Visualizza Versione Completa : USB chiavetta e lentezza strana...Windows10
Allora, da un po' la chiavetta usb che uso da tempo dà questo grattacapo...
Ci sposto file dal mio pc di casa e ci mette un botto di tempo per spostare file di dimensioni del tutto normali...
Ho pensato potesse essere un problema della chiavetta, ma... dal pc a lavoro invece tutto si muove a velocità normali e agili.
Ho trovato questo articolo:
https://www.mediafast.com/improve-speed-in-slow-usb-flash-drives/
https://i.postimg.cc/YCGWPDhX/image.png
Proverò questo metodo ma...il punto però è che non è SEMPRE stato così, anzi...dallo stesso pc, ci muovevo file a velocità normale...perchè allora adesso sta rottura di palle?
Magari il computer in ufficio ha una porta USB di generazione più recente?
Allora, da un po' la chiavetta usb che uso da tempo dà questo grattacapo...
Ci sposto file dal mio pc di casa e ci mette un botto di tempo per spostare file di dimensioni del tutto normali...
Ho pensato potesse essere un problema della chiavetta, ma... dal pc a lavoro invece tutto si muove a velocità normali e agili.
Ho trovato questo articolo:
https://www.mediafast.com/improve-speed-in-slow-usb-flash-drives/
https://i.postimg.cc/YCGWPDhX/image.png
Proverò questo metodo ma...il punto però è che non è SEMPRE stato così, anzi...dallo stesso pc, ci muovevo file a velocità normale...perchè allora adesso sta rottura di palle?
Uno degli ultimi aggiornamenti di winzozz ha impostato la prima opzione come default, ecco perchè...
WhiteMason
12-05-19, 23:50
Ah, non sapevo questa cosetta, interessa. :uhm:
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
che bello! è tornato l'Angolo del Nabbo!
Uno degli ultimi aggiornamenti di winzozz ha impostato la prima opzione come default, ecco perchè...
AH ECCO li morte'
Si vede che qua in ufficio, siccome la roba e' gestita dal reparto IT dello studio, ci avranno badato loro, e a casa mia invece altro che IT, al massimo ET telefono casa xD
Ricordati di fare rimozione sicura hardware quando togli la chiavetta
Calcolate che è la chiavetta usb che ha qualche problema, sicuramente.
Perchè giusto poco fa stavo salvando roba di lavoro, e l ho salvata sia su hard disk esterno, sia su chiavetta.
Hard disk c ha messo un attimo.
Chiavetta usb invece non solo ci ha messo tanto,ma s'è bloccata sul 99percento dell operazione e non si smuoveva.
Tanto che ho cliccato per annullare l operazione e s'è fermata là, con operazione in corso infinita.
E non solo.
A quel punto non mi funzionava più la roba della rimozione sicura...nè Arresta il sistema..xD
Allora che ho fatto (Col mio amico Coccodrillo Bianco
Delle fogne di New York
Siamo andati al Pronto Soccorso
A trovare dei nostri amici )
Ho tolto hard disk e chiavetta brutalmente, pregando il signore iddio, e bang, appena tolta la chiavetta s'è mosso tutto e è partito l arresto del sistema cliccato due minuti prima.
Riavviato il pc per controllare che l hard disk fosse intatto con tutto dentro e si, tutto ok.
Chiavetta di merda, ne ho comprata una al volo da 32 gb su allegro.pl (vivo in polonia vi ricordo) e via, appena arriva uso quella e questa intanto domani a lavoro la svuoto di qualsivoglia roba utile e la frullo e fanculo
Certo, che a lavoro funzioni meglio dà da pensare, che il problema possa essere anche il mio pc...ma ripeto, il mio pc NON mi dà problema alcuno tranne che co sta chiavetta
BO :rotfl:
Varrà €5 quella memoria.
Se ci perdi un'ora a farla andare e non va, sei già in perdita e non vale lo sbattimento.
Spero non sia il mio piccí che non ama la penetrazione frontale!!
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
DigitalPayne
14-05-19, 08:17
Se la chiavetta è lenta può darsi che la memoria sia molto frammentata, inoltre il fatto che l'indicatore sia al 99% non vuol dire che il trasferimento sia davvero a quella percentuale. Durante il trasferimento i dati vengono copiati nella cache e allo stesso tempo inviati alla chiavetta. Può succedere che per trasferimenti lenti tutti i dati siano stati caricati nella cache mentre l'invio sulla chiavetta sia ancora molto arretrato e per il termine bisogna attendere.
Se la chiavetta è lenta può darsi che la memoria sia molto frammentata, inoltre il fatto che l'indicatore sia al 99% non vuol dire che il trasferimento sia davvero a quella percentuale. Durante il trasferimento i dati vengono copiati nella cache e allo stesso tempo inviati alla chiavetta. Può succedere che per trasferimenti lenti tutti i dati siano stati caricati nella cache mentre l'invio sulla chiavetta sia ancora molto arretrato e per il termine bisogna attendere.
Eh...mo provo a deframmentarla semmai
Cazzo ci faccio cmq con un indicatore al 99percento se ancora devo aspettare (esempio) l equivalente di un 70 percento
Devono mettere la loro merda insieme questi programmatori di computer!!
DigitalPayne
14-05-19, 10:31
Purtroppo succede anche su Linux. Il trasferimento me lo da al 99%, ma dalla lucina sulla chiavetta vedo che sta ancora caricando... - _-