PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] Driveclub



Para Noir
14-01-16, 23:45
http://i66.tinypic.com/11qn3vb.jpg

Su su si continua qui

Wilmot26
15-01-16, 02:11
Io l'ho comprato da poco, chi ci gioca?:uhm:

ManuSP
15-01-16, 09:55
Io no :asd: mi ha stufato tempo fa.. magari ogni tanti potrei riprenderlo ma ora sono in stand-by :sisi:

Para Noir
15-01-16, 10:06
parecchia gente, tempo che arrivino :asd: se non lo hai già fatto dovresti trovare un club a cui aggiungerti e grindare i primi tour

il pack moto qualcuno l'ha preso? 9,90 non è molto ma non sono sicuro sia divertente quanto le auto

Wilmot26
15-01-16, 10:08
Già fatto quello, mi ha preso leggermente male come gioco :asd: poi l'ho comprato a 13 con season pass, affarone.

Para Noir
15-01-16, 11:04
anche io, la versione gratis plus mi aveva lasciato meh ma in realtà è piuttosto divertente, bestemmie a gogo in certe sfide (l'hot lap con la Venom per esempio :asd: )

Wilmot26
15-01-16, 11:13
Ma sai che pure a me la versione plus non mi aveva fatto impazzire? Poi l'ho visto a 13€ e ho detto "vabbè, diamogli un'altra occasione" e da li mi sono infognato :chebotta:

CX3200
15-01-16, 11:19
si alla fine per quella cifra è un bel giochino :sisi:


io ho già finito tutti i tour ma ogni tanto un giro me lo faccio che mi rilassa, se vuoi puoi aggiungermi .... ma solo se mi offri un po' di sfida :tsk:

Harry_Lime
15-01-16, 11:20
per alcune gare ci sono pure io. :sisi:
Quando volete. :sisi:

Wilmot26
15-01-16, 11:27
Sulla sfida ci devo lavorare ancora :asd: Tra l'altro su un altro forum stiamo facendo un torneo, e i primi in classifica sono pure i primi nella graduatoria mondiale :chebotta: se vuoi la sfida te la indico, ma è più una mattanza per quelli normali :asd:

CX3200
15-01-16, 11:30
interessante :pippotto: posta posta :sisi:

Wilmot26
15-01-16, 11:32
Ti piemmo perché è di un forum concorrente che frequento ;)

Para Noir
15-01-16, 11:36
oh, piemma anche me, sai mai


COMUNQUE, non è possibile creare una nuova sfida da zero vero? Si può solo richiamare una delle ultime tot corse, con l'ultimo tempo che si è fatto e non magari con il record fatto 3 mesi prima. O sono rinco io?

CX3200
15-01-16, 11:41
oh, piemma anche me, sai mai


COMUNQUE, non è possibile creare una nuova sfida da zero vero? Si può solo richiamare una delle ultime tot corse, con l'ultimo tempo che si è fatto e non magari con il record fatto 3 mesi prima. O sono rinco io?


esatto, puoi creare sfide solo con prove che hai già effettuato, non ricordo però quanto puoi andare indietro, cmq di norma fai una gara-tempone e con quella crei la sfida


da una parte ha anche senso, se no la gente creerebbe sfide assurde ma senza parteciparvi :sisi:

Para Noir
15-01-16, 11:50
No a me sta bene, ma ti ho battuto solo una volta ma troppo tempo fa e non posso più ricreare la sfida :asd: e non rifarò mai più quel tempo :look: è quella gara sul tempo da 1 minuto e rotti con l'aventador nella pista in cile mi pare, battimi e fai tu la sfida in caso così poi sono più motivato :asd:

CX3200
15-01-16, 11:59
tanto credo di averlo già battutto :asd: , settimana scorsa ho fatto un giro di tutte le gare per vedere se c'era qualche record infranto e li ho ribattuti :asd: (avevo fatto dei tempi orribili :bua:)




dovrebbero fare un sistema di notifiche, fare il giro dei tour è una rottura non indifferente :bua:

Para Noir
15-01-16, 12:16
sì :asd:

comunque il mio giro aveva ampi margini di miglioramento, vedrai :mad:

Rebaf
15-01-16, 12:27
si alla fine per quella cifra è un bel giochino :sisi:


io ho già finito tutti i tour ma ogni tanto un giro me lo faccio che mi rilassa, se vuoi puoi aggiungermi .... ma solo se mi offri un po' di sfida :tsk:

Idem, versione del plus preso male, a quel prezzo l'ho preso e ne sono rimasto piacevolmente intrattenuto. Certo non ci perdo chissà quanto tempo, però le mie due o tre gare al giorno me le faccio quando non so a che giocare.

CX3200
15-01-16, 12:52
sì :asd:

comunque il mio giro aveva ampi margini di miglioramento, vedrai :mad:

io ti aspetto in cima, non fare tardi :snob:


@vilmot26, ho dato un'occhiata, ma devo star li a registrarmi sul forum , inserire amicizie....troppo sbatti, non puoi mandarmi solo la sfida così partecipo come pilota fantasma? dei punti o trofei non importa a me basta la disperazione degli avversari :snob:

Wilmot26
15-01-16, 13:25
No perché la sfida è chiusa, poi giustamente la gente si incazza se trova in classifica sconosciuti :asd:
Le piste, il tempo e le macchine sono già state scelte, puoi fare il time attack se ti interessa solo il tempo allora, se arrivi primo il fantasma si vede :fag:

Shea
15-01-16, 13:53
parecchia gente, tempo che arrivino :asd: se non lo hai già fatto dovresti trovare un club a cui aggiungerti e grindare i primi tour

il pack moto qualcuno l'ha preso? 9,90 non è molto ma non sono sicuro sia divertente quanto le auto


Il pack moto è bello quanto quello con le auto. Anche perché han preso interamente il modello di guida e l'han applicato alle moto. Questo ovviamente vuol dire che non puoi giocare col peso del pilota e sarcazzi, però le moto sono belle brutali da guidare e stai lì fomentato in un amen. Poi le moto offrono nuove prospettive per il fotomode, che poi è la vera ragione di essere di questo gioco (che resta bellittimo in ogni sua manifestazione, eh) :asd:

Rebaf
16-01-16, 20:42
Date un photomode a Shea e lo fate contento come a Natale.

Wilmot26
16-01-16, 20:48
Con il prossimo aggiornamento si potrà correre con i filtri del photomode attivi.

Para Noir
16-01-16, 21:45
chissà quanto costerà piuttosto :asd:

Shea
16-01-16, 22:55
Con il prossimo aggiornamento si potrà correre con i filtri del photomode attivi.

Tsk, invece di attivare un controllo per il contrasto o l'apertura di diaframma qui si pensa alle quisquilie :asd:

Harry_Lime
26-01-16, 12:12
allora ragazzi, ieri mentre facevamo un multi su battlefront, io, viggio e wilmont ci è venuto in mente di fare qualche gare nelle prossime serate, su driveclub, versione completa, non la plus con solo i livelli in india.

Chi ha voglia di sbaraccrsi un pò con questo titolo?
La nostra intenzione è fare delle garette tra di noi per sbaraccaci un pò in party, come abbiamo fatto con battlefront. nessun vezzo competitivo.

Infine, con la prossima patch verrà introdotta l'opzione di disattivare tutti gli aiuti: abs, esp, differenziale autobloccante ecc....


Poi altra cosa: si può spostare questo topic nella sezione multiplayer di consolemania? forse è più utile li che qua dimenticato.

CX3200
26-01-16, 12:21
per un giretto in macchina io ci sono sempre :snob: ditemi solo dove e quando :sisi:

Harry_Lime
26-01-16, 12:25
per un giretto in macchina io ci sono sempre :snob: ditemi solo dove e quando :sisi:

A te toccherà mettere in terza per divertirti con me. :bua:

CX3200
26-01-16, 12:30
A te toccherà mettere in terza per divertirti con me. :bua:

ma si che mi diverto lo stesso :asd: magari guido la seat marbella :asd:

Para Noir
26-01-16, 12:33
io non so cx come cacchio fai a fare i tempi che fai :asd: ci provi cento volte o ti viene naturale frenare al momento giusto, accelerare ecc.? devi avere un segreto :uhm:

Harry_Lime
26-01-16, 12:40
io non so cx come cacchio fai a fare i tempi che fai :asd: ci provi cento volte o ti viene naturale frenare al momento giusto, accelerare ecc.? devi avere un segreto :uhm:
Guarda, se ti dico come gioca, poi ti ammazzi.

sappi che non usa il volante. non usa nemmeno le levette analogiche, ma usa solo la croce direzionale. E lo faceva anche in forza4. :bua:

CX3200
26-01-16, 12:41
io non so cx come cacchio fai a fare i tempi che fai :asd: ci provi cento volte o ti viene naturale frenare al momento giusto, accelerare ecc.? devi avere un segreto :uhm:

mi viene naturale :sisi: poi non chiedermi di spiegarti le tecniche, trucchi o consigli come affrontare le curve perché non saprei spiegartelo, guido ad istinto :asd:


la maggior parte dei tempi sono fatti al primo colpo, salvo le gare cronometro, li magari mi ci vogliono 5-6 tentativi per fare un tempo decente :sisi:

Wilmot26
26-01-16, 13:25
Guarda, se ti dico come gioca, poi ti ammazzi.

sappi che non usa il volante. non usa nemmeno le levette analogiche, ma usa solo la croce direzionale. E lo faceva anche in forza4. :bua:
Io ero convinto mi prendessi per il culo ieri sera :bua:

Para Noir
26-01-16, 13:49
Quella delle frecce me l'aveva già detto :asd: incredibile, io ci ho provato, è quasi fattibile ma sono meno preciso.

Poi come in tutti i giochi e come nella realtà conviene frenare molto prima di entrare in curva, stringere nella corda e accelerare dopo, si esce molto più veloci. Poi meno si sgomma e si va di culo meglio è, quello l'avevo imparato in GT5 :asd: ma lo stesso, c'è gente che boh, mi da 200 metri anche solo in una curva :bua: peccato non si possano caricare i fantasmi che si vuole ma tocca tenersi quelli che propone il gioco tra gli amici o altri a caso

CX3200
26-01-16, 14:54
Quella delle frecce me l'aveva già detto :asd: incredibile, io ci ho provato, è quasi fattibile ma sono meno preciso.

Poi come in tutti i giochi e come nella realtà conviene frenare molto prima di entrare in curva, stringere nella corda e accelerare dopo, si esce molto più veloci. Poi meno si sgomma e si va di culo meglio è, quello l'avevo imparato in GT5 :asd: ma lo stesso, c'è gente che boh, mi da 200 metri anche solo in una curva :bua: peccato non si possano caricare i fantasmi che si vuole ma tocca tenersi quelli che propone il gioco tra gli amici o altri a caso

l'unico cosa che posso dirti è che non trattandosi di un simulatore puoi osare un po' di più con l'acceleratore, anche in curva, anzi ci sono curvoni che le devi prendere con l'acceleratore a manetta tagliandola il più possibile :sisi:

Ffvorax
26-01-16, 15:33
Mi avete fatto ricordare che ho comprato le espansioni con gli sconti ma non ho ancora finito tutte le gare... prima o poi lo devo riprendere... :look:

Piuttosto... pareri sull'espansione con le moto?

Eric Starbuck
26-01-16, 16:47
Io questo weekend sono via, poi ci sarà tomb raider ma per intervallare la prossima settimana ci sarò.

Avrò giocato max 3 ore al gioco fino ad ora, quindi pure io non credo di essere molto competitivo.

Harry_Lime
26-01-16, 17:24
Mi avete fatto ricordare che ho comprato le espansioni con gli sconti ma non ho ancora finito tutte le gare... prima o poi lo devo riprendere... :look:

Piuttosto... pareri sull'espansione con le moto?
Ce l'ho io. Il sistema di guida rimane arcade e abbastanza simile a quello delle moto.
L'unico vero cambiamento è che realisticamente tendono ad uscire più facilmente in curva e le frenate dure le paghi in stabilità.

Rista comunque un diversivo divertente. Soprattutto in multi se tutti ce l'hanno.

Wilmot26
26-01-16, 19:25
Io questo weekend sono via, poi ci sarà tomb raider ma per intervallare la prossima settimana ci sarò.

Avrò giocato max 3 ore al gioco fino ad ora, quindi pure io non credo di essere molto competitivo.
No problem, noi pratichiamo la sacra arte dell'appoggio in curva :D

Para Noir
26-01-16, 21:11
io la sera ogni tanto qualche ritaglio di tempo ce l'ho, se si fa qualcosa joino volentieri, il mio psn è sotto l'avatar se serve

Para Noir
30-01-16, 21:11
sto qua con spezzoni di driveclub, buon testo e buona musica ha fatto un video meglio di un film :eek:


https://www.youtube.com/watch?v=5IwShMR7S6I

Eric Starbuck
01-02-16, 10:46
Bello. peccato solo per 2 o 3 spezzoni che fanno troppo "giochino" per il resto è veramente bello.

Mi ha fatto venire voglia di giocarci.

Se poi questa settimana una sera vogliamo fare la serata cazzeggio avvertitemi che ci sono.

Harry_Lime
01-02-16, 11:15
Bello. peccato solo per 2 o 3 spezzoni che fanno troppo "giochino" per il resto è veramente bello.

Mi ha fatto venire voglia di giocarci.

Se poi questa settimana una sera vogliamo fare la serata cazzeggio avvertitemi che ci sono.
Io ci sono, ma non stasera.
Quando finisce la beta di The division, ci sono.

CX3200
01-02-16, 11:29
come detto io sono sempre disponibile, basta che fate un fischio perchè io la sera normalmente preferisco spaparacchiarmi sul divano a guardare la tv :asd:

Wilmot26
01-02-16, 12:12
Io di questa settimana la sera dovrei esserci, dalla prossima dubito.

Eric Starbuck
01-02-16, 16:22
Eh, io sarò sicuramente su tomb raider fisso. cercate di avvertirmi in qualche modo. non so come visto che non c'è la PS app per windows phone. :bua:

febiuzZ
01-02-16, 21:25
Per chi vuole ci sono :sisi:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
01-02-16, 21:28
Per chi vuole ci sono :sisi:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Io salto.
C'è l'ultimo giro nella black zone.
Da domani ci sono. :sisi:

CX3200
03-02-16, 16:45
stasera sono libero, c'è qualcuno che vuole farsi un giro? :asd:

Eric Starbuck
03-02-16, 17:37
Azz. dopo almeno 2 mesi, finalmente questo è il primo mercoledì in cui esco con amici. sorry.

CX3200
03-02-16, 17:55
Azz. dopo almeno 2 mesi, finalmente questo è il primo mercoledì in cui esco con amici. sorry.

vigliacco :tsk:


cmq no problema ci sono altre sere :sisi:

Harry_Lime
03-02-16, 18:09
Io vado al cinema.
La mia asocial life mi permette di rinchiudermi da uno stanzino buio piccolo e solo ad uno stanzone buio e vuoto con mia moglie. :sisi:

CX3200
03-02-16, 19:14
https://imgflip.com/s/meme/Futurama-Fry.jpg

CX3200
04-02-16, 10:27
alla fine ieri mi sono divertito con un po' di multy, anche senza voi traditori :tsk:

ho trovato un paio di avversari che mi hanno dato parecchio filo da torcere e il livello di bimbiminkia era ai minimi storici :sisi: anche se quei pochi rompevano parecchio il caxxo :bua: il bello poi che sono anche degli idioti, tipo in una gara hanno tutti preso la caterham mentre io come al solito prendo la dodge challenger e questi che mi andavano addosso per buttarmi fuori strada

....cioè una scatoletta di sardine contro un blocco di acciaio grosso e pesante 3 volte tanto :rotfl: potete immaginare la scena :asd:


cmq non so se c'è sempre stato o hanno aggiunto di recente, ma ieri ho visto "crea sala privata" quello che non ho capito è se poi rimane chiusa ai soli amici/invitati o poi possono entrare anche estranei? :uhm:

Bigg
04-02-16, 11:55
l'avevano aggiunta con una patch più o meno recente.
non ho mai provato ma penso sia privata e chiusa agli estranei. a meno che con privata intendano personalizzata, cioè non ti affidi a quelle pubbliche create automaticamente, ma la crei tu e puoi scegliere oltre a pista e auto ammesse, anche se aprirla solo ad amici o a chiunque

Harry_Lime
04-02-16, 11:56
l'avevano aggiunta con una patch più o meno recente.
non ho mai provato ma penso sia privata e chiusa agli estranei. a meno che con privata intendano personalizzata, cioè non ti affidi a quelle pubbliche create automaticamente, ma la crei tu e puoi scegliere oltre a pista e auto ammesse, anche se aprirla solo ad amici o a chiunque

Nono, è proprio la classica sessione privata.
C'abbiamo fatto qualche partita io e febiuzz.

CX3200
04-02-16, 12:02
Nono, è proprio la classica sessione privata.
C'abbiamo fatto qualche partita io e febiuzz.

fantastico, era una cosa di cui si sentiva la mancanza, una stanza dove giocare da soli :sisi:


cmq è innegabile che per essere un racing votato al social, ha la parte multiplayer fatta da cani, non si può che rimanendo nella stessa stanza deve riaggiornare il server ogni volta e che tra una corsa e l'altra debbano passare anche 5 minuti :bua:

tipo finisce la corsa e devi aspettare 1 minuto per i ritardatari, poi altri 30 secondi ad ammirare il panorama perché si, un'altro 1 minuto prima che inizi la nuova sessione e raccolta giocatori, 30 secondi di sincronizzazione server (quando va bene) 30 secondi scelta auto, 30 secondi circa di caricamento gara e finalmente inizia la corsa :bua:

febiuzZ
04-02-16, 13:07
Nono, è proprio la classica sessione privata.
C'abbiamo fatto qualche partita io e febiuzz.
Poche sportellate e traiettorie pulite :fag:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Wilmot26
04-02-16, 14:08
Stasera intorno alle 11 dovrei esserci, forse anche prima, dipende quanto ci metto a finire MGSV.

Bishop76
10-02-16, 16:56
Ecco i dettagli della nuova espansione:



DriveClub February 2016 Update Details


Are you ready for a new challenge? The Feb 2016 Update for ‪#DriveClub arrives tomorrow!

This update brings 6 new "Scotland - Old Town" tracks to the game for free, along with Hardcore handling, new Elite, Driver & Club Levels & many more improvements based on your feedback.

The update also prepares the game for the addition of the "No Limits" and "Suzuki" Expansions, coming to PlayStation Store on Feb 23rd.

Full Details on this month's update (1.26)

• The newest track “Scotland – Old Town” is here, offering 6 track variants to play across all DriveClub & DriveClub Bikes game modes.

• A new “Hardcore Handling” option is now available, turning off traction control, stability control & other assists. Enable this in Gameplay Settings for a more realistic driving experience.

• Multiplayer Private lobbies have a new 'Photo mode' setting to help you choreograph photos and videos with friends. This disables ghosting, wrong way timers and automated reset to track scenarios.

• Photo mode screen filters can now be enabled outside of photo mode, while you race.

• Photo mode now offers extended Zoom and Exposure settings, plus all settings persist between photo captures during an event.

• Replays have a new option to toggle player tags on and off at any time during the replay when you use the L1 Button. » The Dynamic Precipitation option has been improved to reduce the likelihood of persistent rain.

• 10 new Elite Levels have been added (new cap is 35).

• 10 new Driver Levels have been added (new cap is 95) with new livery rewards to unlock along the way.

• 25 new Club Levels have been added (new cap is 85) with new livery rewards to unlock along the way.

• The loading screen for DriveClub and DriveClub Bikes now show off 2 awesome new ‪#‎PS4share‬ community photos.

• Fixed the 'Weekend Warrior' Trophy for DriveClub Bikes. Ranking up the KTM 1290 Super Duke R to Bike Level 15 is now no longer a requirement.

• Includes general improvements for game performance, stability and usability.

February Store Update (Add-ons coming to PlayStation Store on February 23rd Worldwide):

• “No Limits” Expansion Pack featuring 6 events, 5 Trophies and 2 new cars: Nissan Skyline GT-R R34 V-Spec II & Honda Civic Type-R.

• “Suzuki” Expansion Pack featuring 6 events, 5 Trophies and 2 new Bikes: Suzuki GSX-R1000 & Suzuki GSX-S1000 ABS.

Wilmot26
10-02-16, 16:57
3.50€ per le macchine e il tour, il prezzo delle moto lo ignoro.
Circuiti disponibili da domani.

CX3200
10-02-16, 17:15
c'è da dire che stanno facendo un ottimo lavoro col supporto, ok magari i dlc non aggiungono chissà cosa però tiene viva l'attenzione :sisi: però ad esempio a questo giro hanno aggiunto un bel po' di robetta



appena li mettono in offerta prendo tutto :sisi:

garese
10-02-16, 18:09
Domanda forse scema: niente split screen, vero?

Harry_Lime
10-02-16, 20:45
No split screen. E è l'unico difetto attuale di uno dei migliori giochi arcade di questa gen.
Avevano iniziato a lavorarci poco prima dell'uscita del gioco per aggiungerlo in seguito, ma i problemi al netcode hanno costretto a smettere.
Se però anche tu vuoi dire la tua e invitare a farlo, puoi andare sul loro spazio facebook e scriverlo. Lo stanno scrivendo in diversi a intervalli regolari e sembra stiano valutando l'audience.
Il gioco tra l'altro patch su patch ha avuto continui miglioramenti grafici, quindi ottimizzazione e potenza grafica potrebbe bastare.

CX3200
11-02-16, 19:48
oggi mi ha fatto scaricare 16 gigowatts di roba :bua:


stasera c'è qualcuno, o tutti impegnati? :asd:

Harry_Lime
11-02-16, 20:28
oggi mi ha fatto scaricare 16 gigowatts di roba :bua:


stasera c'è qualcuno, o tutti impegnati? :asd:

Mh, potrei se mi libero presto.

Para Noir
12-02-16, 01:27
Provato di corsa la nuova pista e la nuova modalità (con la SLS e la GT-R). Molto molto piacevole. Le auto frenano meno, la penalità in caso di urto è pesantissima :bua:, vanno più di culo e sono più selvagge, anche se resta piuttosto arcade. Davvero ben fatta.

Blade Runner
12-02-16, 09:05
non si puo dire che non stiano supportando questo titolo :asd:

CX3200
12-02-16, 09:11
Provato di corsa la nuova pista e la nuova modalità (con la SLS e la GT-R). Molto molto piacevole. Le auto frenano meno, la penalità in caso di urto è pesantissima :bua:, vanno più di culo e sono più selvagge, anche se resta piuttosto arcade. Davvero ben fatta.

non frenano un caxxo altro che frenano meno :bua: hanno fatto la solita caxxata di fare una roba inutilmente difficile tanto per dire che è una guida simulativa, un par di balle a meno che non si basano sulla fisica della fiat duna :asd:



per me driveclub era perfetto così com'era, un bel arcade "realistico" non troppo impegnativo, giusto per farsi un giro in rilassatezza, se voglio un simulativo vado su altri giochi :sisi:

Eric Starbuck
12-02-16, 09:56
oggi mi ha fatto scaricare 16 gigowatts di roba :bua:


stasera c'è qualcuno, o tutti impegnati? :asd:

Pure a me, ma credo sia il solito "totale" che mostra la PS4, probabilmente era una parte dei 16GB da scaricare. infatti ho notato che ero immediatamente al 70qualcosa percento del download.

Bigg
13-02-16, 12:34
provata la pista nuova in tutte le varianti e sinceramente mi sembra una spanna sotto la qualità delle altre, soprattutto i palazzi troppo squadrati, sembrano quasi old-gen: un parallelepipedo con sopra delle texture :asd:

sono arrivato al nuovo level cap senza far niente con l'exp che avevo già e i nuovi livelli elite aggiunti non li posso fare perchè non ho le stelline dell'espansione delle moto...

CX3200
13-02-16, 12:46
provata la pista nuova in tutte le varianti e sinceramente mi sembra una spanna sotto la qualità delle altre, soprattutto i palazzi troppo squadrati, sembrano quasi old-gen: un parallelepipedo con sopra delle texture :asd:

però è bella da fare, molto tecnica....immagino nell'online tutti i bimbiminkia che ti entrano nella portiera in curva :bua:



sono arrivato al nuovo level cap senza far niente con l'exp che avevo già e i nuovi livelli elite aggiunti non li posso fare perchè non ho le stelline dell'espansione delle moto...


idem, per 5 maledette stelline :mad: ...però è bellissimo quando ti fa salire di 10 livelli in pochi secondi :rotfl:

Wilmot26
13-02-16, 15:32
Cocordo sul fatto che le texture dei palazzi siano bruttine, ma la pista è bella da girare, quando riusciremo a organizzare quella benedetta serata di sportellate un giro su questa pista lo facciamo :sisi:

Eric Starbuck
13-02-16, 16:07
Io ci sono.

CX3200
13-02-16, 16:45
Cocordo sul fatto che le texture dei palazzi siano bruttine, ma la pista è bella da girare, quando riusciremo a organizzare quella benedetta serata di sportellate un giro su questa pista lo facciamo :sisi:

l'altro ieri ti ho visto collegato, ma stavo per staccare :bua: sono vecchio e devo andare a letto presto :cattivo:


oggi pomeriggio ci sono se volete :sisi:

Wilmot26
13-02-16, 16:58
Il pome per me è impossibile, se riesco faccio una partita dalle 6.30 alle 7.30, ma dipende. Ci dovrei essere la sera da mezzanotte circa per un'oretta credo.

CX3200
15-02-16, 14:48
ho deciso di fare una piccola guida alle migliori auto per le varie categoria, anche perché spesso e volentieri le schede tecniche delle varie auto sono ingannevoli, spero sia cosa gradita, se avete altre auto da consigliare fate pure :sisi:


COMPATTE

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtl1/t31.0-8/12671603_220388654970264_1894417442987238706_o.jpg

non c'è molto da dire la migliore in tutto

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/t31.0-8/12694808_220388658303597_3304433839719181831_o.jpg

questa è stata una vera rivelazione, sulla carta la peggiore di tutte, ma ha un ottima accelerazione ma soprattutto elevata velocità di punta, perfetta per piste con lunghi rettilinei

SPORT


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/t31.0-8/12697021_220388664970263_6011370306508463090_o.jpg


ottime prestazioni, occhio al culo che tende ad andarsene in curva

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlp1/t31.0-8/12716150_220388671636929_466844636723691178_o.jpg

altro esempio di scheda truffaldina, non solo ha buone prestazioni ma è letteralmente incollata al terreno, perfetta per le piste tecniche e in condizioni atmosferiche proibitive

PERFORMANCE

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/12716139_220388608303602_8693629972106394617_o.jpg

adatta a tutte le occasioni

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfl1/t31.0-8/12695053_220388601636936_900161858351200065_o.jpg

ha bisogno di presentazioni? :asd: perfetta per tornanti o piste impegnative

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/t31.0-8/10256134_220388594970270_4580207414949982415_o.jpg

la più veloce della categoria, ma richiede un po' d'impegno per domarla

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/t31.0-8/12697372_220388591636937_1133985934187010726_o.jpg

un pelo meno veloce della ruf, ma miglior tenuta di strada



SUPER

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xla1/t31.0-8/12615524_220388528303610_2325304874740304375_o.jpg

beh è una ferrari, quindi buone prestazioni e buona tenuta di strada

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/t31.0-8/12694543_220388524970277_8441210746078469382_o.jpg

come tutte le gtr, adatta alle strade montane e in caso di pioggia

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/t31.0-8/12716104_220388521636944_8782814519313525776_o.jpg

veloce e potente, forse un po' ostica da domare

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/12698410_220388478303615_7633430818994421847_o.jpg

bassa velocità di punta ma è incollata al terreno

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/12711183_220388518303611_1041490962969482647_o.jpg

anche questa è lenta ma con ottima tenuta di strada, ottima in single player un po' meno in multi

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlp1/t31.0-8/12711158_220388514970278_409154701206361318_o.jpg

questa piccolina è perfetta per le piste piccole ricche di curve, praticamente non dovete mai toccare il freno

IPER

http://pre15.deviantart.net/8bbb/th/pre/f/2015/142/3/1/pagani_zonda_r___driveclub_by_yurtigo-d8kdpld.png

pagani zonda, semplicemente perfetta

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/t31.0-8/12696974_220388471636949_4808995943508414273_o.jpg

non sarà la pagani ma ha una miglior tenuta di strada in più ha il kers e drs che diminuisce il gap, adatta a piste più tecniche

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/11012840_220388468303616_4627544006101729609_o.jpg

incollata al terreno, adatta ai meno esperti

Para Noir
15-02-16, 16:23
cosa molto gradita

io comunque mi trovo meglio con la fxxk che non con la zonda :uhm:

CX3200
15-02-16, 16:29
cosa molto gradita

io comunque mi trovo meglio con la fxxk che non con la zonda :uhm:

diciamo che è più facile da tenere in strada, ma on-line se ti trovi un'avversario bravo con la zonda non c'è storia :bua: soprattutto su piste molto veloci :sisi:


poi entra in gioco anche lo stile personale, soprattutto sulle categorie più veloce meglio usare qualcosa con cui ci sente più a proprio agio .sisi:

Eric Starbuck
15-02-16, 18:48
Grazie CX, giusto ieri stavo facendo il campionato finale del secondo "troncone" di carriera ed ho preso una mercedes del cacchio! i primi della gara avevano tutti la bmw, ma visto che proponi quella, credo che per prendere tutte le stelline rifarò quelle gare con l'audi RS5 Coupè.

Para Noir
15-02-16, 19:10
l'audi se non sbaglio però ha le specifiche giuste, cioè si vede che le barrette sono più lunghe di tutte le altre :asd:

Eric Starbuck
16-02-16, 09:59
Ieri sera sono finalmente entrato nel mood e nella scimmia completistica di prendere tutte le stelline. sono tornato a ritroso ed ho preso tutte quelle che mi ero lasciato sfuggire.

Tutte molto semplici a parte quella del drifting con la spykers o un nome simile. :mad: alla fine l'ho superata per il rotto della cuffia con 6620 punti su 6600. :bua: eppure tutte le altre di drifting fino ad ora mi erano venute al primo colpo.

Poi ho guidato questa:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/t31.0-8/10256134_220388594970270_4580207414949982415_o.jpg
ed è stato subito amore. :baci:

PS. vedo che sono link di facebook, dove le hai trovate? puoi linkare la pagina?

Harry_Lime
16-02-16, 10:10
Ieri sera sono finalmente entrato nel mood e nella scimmia completistica di prendere tutte le stelline. sono tornato a ritroso ed ho preso tutte quelle che mi ero lasciato sfuggire.

Tutte molto semplici a parte quella del drifting con la spykers o un nome simile. :mad: alla fine l'ho superata per il rotto della cuffia con 6620 punti su 6600. :bua: eppure tutte le altre di drifting fino ad ora mi erano venute al primo colpo.

Poi ho guidato questa:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/t31.0-8/10256134_220388594970270_4580207414949982415_o.jpg
ed è stato subito amore. :baci:

PS. vedo che sono link di facebook, dove le hai trovate? puoi linkare la pagina?

Le avrà fatte lui e linkate su facebook.

CX3200
16-02-16, 10:28
Le avrà fatte lui e linkate su facebook.

esatto :asd:


ho creato un'account solo per quello :asd: se volete potete addarmi, lo uso giusto per condividere ste fregnacce :asd:



cmq bravo erik, segui la via dell'onore e prendi tutte le stelline, altro che trofei :tsk:

Para Noir
16-02-16, 11:25
c'è un drifting con una ferrari che non riesco a stellare tutto :mad: e anche quello con la camaro :mad:

CX3200
16-02-16, 12:18
ma dai, le gare di drifting sono facilissime :trollface:


cmq se volete posso darvi qualche dritta, prima cosa nelle maggior parte delle curve dovete anticipare la derapata, ovvero dovete cominciare a derapare molto prima di entrare nella zona delimitata


perché il gioco calcola il punteggio in base alla velocità d'ingresso, al tempo di derapata e alla posizione (più riuscite a stare all'esterno meglio è) quindi se entrate in curva che state già derapando aumenta il punteggio e di molto


seconda cosa, a seconda del veicolo ci sono tecniche diverse, molte volte per una buona derapate dovete alzare l'accceleratore frenare sterzando e poi pigiare di nuove l'acceleratore, a volte invece dovete derapare senza mai staccare l'acceleratore, però sta cosa va vista al momento


in fine ci sono dei "trucchi", soprattutto per i grossi curvoni o le curve a S, non è importante seguire la traiettoria ideale, l'importante è fare una derapata più lunga possibile, quindi non spezzettatela per seguire la strada e fregatevene se andate fuori strada, voi continuate, fate anche un giro su voi stessi, poi se avanza spazio fate un'altre piccola derapata, meglio una grossa derapata che uscire dalla curva ad alta velocità :sisi:

Wilmot26
16-02-16, 12:23
A me dovrebbe mancare una gara di derapata in Giappone se non sbaglio, una tutta tornanti da 13000 punti mi sembra, non riesco a vincere li.
Adesso mi sto facendo il giro delle gare a tempo invece, mi metto giù un quindici minuti al gg e si fa quel che si può, comunque certe non sono facili proprio per niente.

Eric Starbuck
17-02-16, 09:40
Accidenti a me e alla malsana idea di "platinare" le stelline dello start line. :bua:

Ho faticato veramente tanto a fare la gara delle R8 di notte sotto il diluvio, ad un certo punto mi sono addirittura RIBALTATO! :eek:

https://pbs.twimg.com/media/CbXtIQgXIAIZfgf.jpg

Quando inizia a piovere forte sembra di guidare il millennium falcon in hyperdrive! :lol:
Sarò io ma non ci capisco più nulla.

e poi è arrivata questa maledetta gara:

https://pbs.twimg.com/media/CbXtGl2WcAEwkYX.jpg

L'ho fatta 2 o 3 volte e niente... non riesco a schiodarmi dalla 4° - 5° posizione e nonostante sia un circuito breve, la modifica continua di condizioni climatiche e luminose, rende ognuno degli OTTO giri diverso dal precedente impedendomi di imparare a memoria le curve. davvero stronza come gara. :mad:

CX3200
17-02-16, 09:46
cavoli me la ricordo ancora quella gara, una delle più ostiche di tutto il gioco :asd:


però vedo che ho fatto un tempo di cacca, quasi quasi la rifaccio :uhm:


cmq erik se vuoi un consiglio, lasciala in sospeso per un po' e continua con la carriera, così avrai modo di memorizzare quella pista e alla luce del sole :asd:

Eric Starbuck
17-02-16, 11:07
Si si, infatti, ieri sera ho concluso la mia esperienza con lo "start Line" per il momento.

Certo che se dovevano scegliere un modo per farmi acquistare il gioco hanno sbagliato in pieno! se avessero messo tutta la prima parte di carriera forse lo avrei comprato ben prima di trovarlo a 12€ con season pass incluso. :bua:

lo start line è veramente la cosa meno piacevole e rewarding che abbia mai visto in un gioco. l'aver fatto la prima parte di carriera mi ha permesso di vincere il campionato con le ferrari in india che non ero mai riuscito a terminare con la versione plus e con qualche difficoltà pure quello delle R8. ora mi mancano 2 stelline nel campionato finale e tutte e 3 quelle della gara sopracitata.

Le proverò a recuperare una volta padroneggiato meglio il gioco.

PS: ho notato che la visuale migliore è quella interna da sopra il cofano; quella interna (con o senza volante) complicano parecchio la cosa quando piove, visto che il tergicristallo non è velocissimo e spesso nelle curve, l'acqua che defluisce da una parte all'altra del parabrezza, va a ostruire il 90% della visibilità. :bua:

Inoltre è incredibile come sia più facile evitare il sovrasterzo con la visuale interna. ieri sera le ho provate tutte durante la pioggia, con la visuale esterna che ho usato fino ad ora andavo sempre in sovrasterzo. come dico sempre, anche in altri giochi, il vedere la mia stessa auto mi "confonde" e tento di sovrasterzare troppo e ad andare in "pendolo" perchè mi distraggo vedendo la mia macchinina che si scompone. con la visuale interna invece la riprendo subito.

Wilmot26
17-02-16, 11:30
Si si, infatti, ieri sera ho concluso la mia esperienza con lo "start Line" per il momento.

Certo che se dovevano scegliere un modo per farmi acquistare il gioco hanno sbagliato in pieno! se avessero messo tutta la prima parte di carriera forse lo avrei comprato ben prima di trovarlo a 12€ con season pass incluso. :bua:

lo start line è veramente la cosa meno piacevole e rewarding che abbia mai visto in un gioco. l'aver fatto la prima parte di carriera mi ha permesso di vincere il campionato con le ferrari in india che non ero mai riuscito a terminare con la versione plus e con qualche difficoltà pure quello delle R8. ora mi mancano 2 stelline nel campionato finale e tutte e 3 quelle della gara sopracitata.
Stesso identico pensiero, la versione plus non me l'aveva fatto apprezzare minimamente, la versione completa invece mi ha fatto venire la scimmia :asd:
Adesso mi sono incagliato su due prove a tempo invece, non ne vengo fuori, in una piove e puntuale la macchina fa testacoda (si chiama atom qualcosa la gara), per non farle fare il testacoda devo andare così lento che mi supera un vecchio con il cappello mentre guida la Panda. L'altra invece guido la Ferrari, ma c'è una curva a esse maledetta all'inizio che non riesco proprio a prendere bene, ha i dislivelli e la macchina sbanda sempre schiantandosi contro un muretto, mentre il ghost da battere la affronta dritto senza la minima incertezza :bua:

Para Noir
17-02-16, 11:40
Ci sono delle gare davvero stronze :asd: io trovo che per fare i temponi la visuale migliore è quella interna, riesco a capire esattamente quando frenare e inserirmi in curva, invece da fuori ritardo sempre. Però all'inizio quando ci sono molte auto la vista da fuori aiuta a capire da dove arrivano e dove infilarsi :asd:

CX3200
17-02-16, 11:52
la visuale esterna is master race :tsk: e poi scusate quei poveri programmatori stanno li ore a far in modo che le macchine siano belle da vedere e poi voi mettete la visuale interna rendendo vano il loro lavoro, siete crudeli :cattivo:


visuale esterna + sterzo sulle freccette + cambio automatico = super pro :snob: altro che i bimbiminkia che usano il volantino della chicco :tsk:


@wilmot26, la atom è la macchina più cagosa del gioco, ogni volta che c'è una gara dove sono costretta ad usarlo maledico il mondo intero :bua:

Wilmot26
17-02-16, 12:22
Pioviggina pure in quel gara dove devo usare la Atom :bua:

Harry_Lime
17-02-16, 12:50
la visuale esterna is master race :tsk: e poi scusate quei poveri programmatori stanno li ore a far in modo che le macchine siano belle da vedere e poi voi mettete la visuale interna rendendo vano il loro lavoro, siete crudeli :cattivo:


visuale esterna + sterzo sulle freccette + cambio automatico = super pro :snob: altro che i bimbiminkia che usano il volantino della chicco :tsk:


@wilmot26, la atom è la macchina più cagosa del gioco, ogni volta che c'è una gara dove sono costretta ad usarlo maledico il mondo intero :bua:
I veri pro giocano a forza con la visuale interna. Questo si può giocare anche con la visuale esterna.
Io in forza, se non uso la visuale interna non riesco a regolarmi con l'angolo di sterzata e non capisco quando tiro la macchina al limite.
E' questo è perchè sei su un simulatore di auto e non su un simulatore di barca a vela sul lago di suviana. :asd:

Para Noir
17-02-16, 13:02
cx è senza vergogna, freccine, cambio automatico, visuale esterna, e comunque ci caga in testa a tutti :bua:

Harry_Lime
17-02-16, 13:13
Io non capisco come fa. Per me è impossibile usare forza con la visuale esterna. Manca corrispondenza tra force feedback e angolo di sterzata. Non si capisce quando sei al limite. Boh.

CX3200
17-02-16, 13:26
ma guarda io capisco che con quella interna sia più semplice per la corrispondenza con l'angolo di sterza come dici tu, però la visuale esterna è quella più vicina alla visuale reale :sisi:


si so che sembra un controsenso :asd:, ma seguitemi nel ragionamento, nella realtà siamo dentro all'abitacolo, quindi vediamo un bel pezzo di cofano più tutto l'abitacolo, ma allo stesso tempo hai la visione perfiferica che ti da una visione di circa 180°, se sullo schermo impostiamo la visuale interna non abbiamo la stessa visuale ma molto più ridotta.... è come se guidassimo nella realtà dal sedile posteriore indossando un paraocchi :bua:

con la visuale esterna abbiamo una visione migliore di quello che ci circonda e della strada, così da affrontare la curva con la giusta traiettoria o sfruttare al massimo lo spazio

certo non è il massimo però a meno di non montare 3 schermi per simulare perfettamente la visione periferica è l'unico modo :sisi:





per il cambio automatico, non avendo il feeling della realtà, dove cambiando percependo il momento giusto con le chiappe preferisco l'automatico, almeno mi devo concentrare solo su la guida :snob:

Harry_Lime
17-02-16, 13:34
ma guarda io capisco che con quella interna sia più semplice per la corrispondenza con l'angolo di sterza come dici tu, però la visuale esterna è quella più vicina alla visuale reale :sisi:


si so che sembra un controsenso :asd:, ma seguitemi nel ragionamento, nella realtà siamo dentro all'abitacolo, quindi vediamo un bel pezzo di cofano più tutto l'abitacolo, ma allo stesso tempo hai la visione perfiferica che ti da una visione di circa 180°, se sullo schermo impostiamo la visuale interna non abbiamo la stessa visuale ma molto più ridotta.... è come se guidassimo nella realtà dal sedile posteriore indossando un paraocchi :bua:

con la visuale esterna abbiamo una visione migliore di quello che ci circonda e della strada, così da affrontare la curva con la giusta traiettoria o sfruttare al massimo lo spazio

certo non è il massimo però a meno di non montare 3 schermi per simulare perfettamente la visione periferica è l'unico modo :sisi:





per il cambio automatico, non avendo il feeling della realtà, dove cambiando percependo il momento giusto con le chiappe preferisco l'automatico, almeno mi devo concentrare solo su la guida :snob:
Mah cx, io con la visuale esterna nei simulatori proprio non mi ci trovo. Tra l'altro, è proprio il fatto che essendo in 16/9 l'immagine, ti basta buttare un occhio agli specchietti laterale e posteriore, per accorgerti delle distanze. Con la visuale esterna in forza, mi sembra sempre di avere le auto a 2 cm e mi viene da virare più facilmente, dove invece internamente, l'impatto avviene realisticamente quando vedi l'auto con la coda dell'occhio sul lato sinistro. E quindi puoi azzardare di più.
Con le curve invece è proprio l'opposto. E' la sensibilità sui cordoli che senti dalla vibrazione che ti fa capire che sei al limite e insieme alla visione sterzata dell'auto rispetto all'angolo della curva, capisci quanto tirare.
Poi in forza hai la possibilità di ruotare leggermente la visuale in tempo reale con l'analogico destro.
Internal view forever. :snob:

Para Noir
17-02-16, 13:35
sì il cambio anche il l'avevo provato manuale, ma con certe auto è inutile, tipo le iper, devi cambiare così spesso che perde di senso, poi alla partenza con tutte le altre auto vicine e i loro motori semplicemente non si capisce quando cambiare :asd: però è buona cosa che si possa comunque "scalare" in manuale quando serve, infatti spesso non scala abbastanza in uscita dalle curve in automatico :uhm:

per la visuale è vero, ma pensate quando girerà con la realtà virtuale sony :eek:

CX3200
17-02-16, 13:46
Mah cx, io con la visuale esterna nei simulatori proprio non mi ci trovo. Tra l'altro, è proprio il fatto che essendo in 16/9 l'immagine, ti basta buttare un occhio agli specchietti laterale e posteriore, per accorgerti delle distanze. Con la visuale esterna in forza, mi sembra sempre di avere le auto a 2 cm e mi viene da virare più facilmente, dove invece internamente, l'impatto avviene realisticamente quando vedi l'auto con la coda dell'occhio sul lato sinistro. E quindi puoi azzardare di più.
Con le curve invece è proprio l'opposto. E' la sensibilità sui cordoli che senti dalla vibrazione che ti fa capire che sei al limite e insieme alla visione sterzata dell'auto rispetto all'angolo della curva, capisci quanto tirare.
Poi in forza hai la possibilità di ruotare leggermente la visuale in tempo reale con l'analogico destro.
Internal view forever. :snob:

questo perché ti affidi solo alla vista, devi usare anche tutti gli altri sensi :snob:



@para: in driveclub il cambio manuale è inutile perché non cambia assolutamente 'na cippa :asd: ho fatto diversi test e in qualsiasi momento tu effettui la cambiata le prestazioni non cambiano di una virgola :bua:

ecco con la realtà virtuale :sbav:

Eric Starbuck
17-02-16, 15:15
@para: in driveclub il cambio manuale è inutile perché non cambia assolutamente 'na cippa :asd: ho fatto diversi test e in qualsiasi momento tu effettui la cambiata le prestazioni non cambiano di una virgola :bua:

Ah si? anche io ho usato il quadrato per scalare marcia in staccata per vedere se diminuivo il tempo di frenata... dici che non conta una ceppa?

In uscita invece quando hai auto potenti e ti scala in seconda portandoti fuorigiri preferisco mettere manualmente la terza ed aprire subito il gas per avere una progressione più lunga. (anche se bisognerebbe togliere un po' di gas in quei casi.)

CX3200
17-02-16, 15:50
Ah si? anche io ho usato il quadrato per scalare marcia in staccata per vedere se diminuivo il tempo di frenata... dici che non conta una ceppa?

In uscita invece quando hai auto potenti e ti scala in seconda portandoti fuorigiri preferisco mettere manualmente la terza ed aprire subito il gas per avere una progressione più lunga. (anche se bisognerebbe togliere un po' di gas in quei casi.)

guarda io ho fatto test solo sul rettilineo di partenza e controllando la velocità nei vari punti, diversi tipi di cambiata non modificano in alcun modo la velocità rilevata (ma tipo anche cambiano a bassissimi giri eh :bua:) però non ho provato in staccata o ad usare il freno motore, ma a questo punto dubito faccia qualche differenza :uhm:

Eric Starbuck
17-02-16, 17:02
Si, in effetti vedo che rallentano in maniera assurda anche senza scalare. è probabile che sia ininfluente.

AKRILICO MODE ON

Tra l'altro nei trofei di Driveclub ce n'è uno che dice: "personalizza 1 auto".. ma in che senso? le vernici personalizzate le ho usate diverse volte. ma non mi ha sbloccato il trofeo. e le colorazioni speciali che ogni tanto mi sblocca al raggiungimento di certi traguardi come le uso? non le vedo mai nel menu di selezione auto.

AKRILICO MODE OFF

Eric Starbuck
18-02-16, 15:29
Ieri sera ho scoperto la "tile" chiamata garage. è possibile personalizzare tutte le livree auto per auto. e salvarle per poi sceglierle al volo nel menu prima della gara.

Meno male, non ho mai sopportato le livree che ti danno loro di base. mi piacciono cose più semplici e racing, senza tribali e altre cose da giovini. :asd:

Grazie a Para Noir che a mezzanotte mi ha fatto scoprire la modalità ad alta digeribilità...eh no... manovrabilità... una roba del genere. devo testarla bene in una sessione completa. :ok:

CX3200
18-02-16, 15:36
mò sono curioso di capire sta storia dell'alta digeribilità :asd:

Eric Starbuck
18-02-16, 15:59
l'ho provato solo 5 minuti sotto la pioggia: in pratica l'auto non frena più e ha una ridottissima tenuta di strada. però non so se la cosa viene applicata anche agli altri piloti CPU, mi pareva andassero a velocità impossibili per la tenuta.

Para Noir
18-02-16, 16:07
la modalità alta gestibilizzazionità è la modalità introdotta con l'ultima patch, se non sbaglio cx ha già detto che la odia :smug:

CX3200
18-02-16, 18:42
ah ok, la modalità "simulativa", quando hai parlato di miglior guidabilità credevo parlavi di una modalità ancora più facile della standard :rotfl:

Eric Starbuck
19-02-16, 10:19
Ieri sera mi ero dimenticato di averla attivata la sera prima. è anche per quello che avevo molta difficoltà a guidare.

Quando ti sei disconnesso ho rimesso la modalità normale.

e comunque sull'asciutto non è così tanto differente. bisogna solo frenare di più. se avessero messo un selettore on of senza fare 1000 menu magari si potevano fare più prove. così è veramente assurdo, bisogna fare un vero e proprio "viaggio" per andare a recuperare le opzioni. :bua:

Comunque mi sto perdendo nel fare colori e livree per le auto.

Para Noir
16-03-16, 23:40
espansione bikes in offerta a 7,99 :uhm: presa :sisi: fatte due gare, non è immediato prenderci mano ma non pare nemmeno malaccio

Eric Starbuck
17-03-16, 09:24
Mi ispira meno di zero. non so come mai ma le moto non mi sono mai piaciute. per me è un espansione che proprio "non esiste".

Tra l'altro la "fregola" per Driveclub mi è durata veramente uno sputo. ce l'ho li installato ma ho sempre qualcosa che mi invoglia di più nelle icone accanto.

Para Noir
17-03-16, 10:34
io so che nella vita non mi comprerò MAI una moto :asd: ci ho fatto due giri da passeggero, fantastico, ma se fossi io mi schianterei. Quindi se per 7,99 posso provare anche solo il 10% di quell'esperienza, un po' come per guidare una supercar, tanto di guadagnato :asd:

per il resto sì, io faccio in modo di avere sempre 1 solo gioco nuovo alla volta a cui dedicarmi, e just in case qualcosa di leggero in parte, altrimenti non li finisco :asd:

CX3200
17-03-16, 10:48
le moto non mi sconfifferano nemmeno nel gioco :asd: il gioco te ne sblocca una per provarla e per guidarla si guida ma ha un'approccio completamente diverso che non me piace, forse per 1-2 euro potrei fare la cavolata, giusto per poter salire di livello :asd:

Eric Starbuck
17-03-16, 11:39
le moto non mi sconfifferano nemmeno nel gioco :asd: il gioco te ne sblocca una per provarla e per guidarla si guida ma ha un'approccio completamente diverso che non me piace, forse per 1-2 euro potrei fare la cavolata, giusto per poter salire di livello :asd:

Te hai un serio problema coi livelli. :asd:

CX3200
17-03-16, 11:43
Te hai un serio problema coi livelli. :asd:

e che mi scoccia essere ad un passo dal salire di livello solo perché non ho comprato gli ultimi dlc :mad: anche perché ad ogni livello sblocchi le sfide a tempo che sono divertenti da fare :sisi:

Wilmot26
22-03-16, 16:45
http://www.gamesindustry.biz/articles/2016-03-22-sony-confirms-closure-of-evolution-studio
Addio Evolution.

Para Noir
22-03-16, 17:03
ma COSA cacchio :no:

pap
22-03-16, 17:23
Qunidi niente versione DC per VR?

DarkCaronte
23-03-16, 09:18
Una mossa stupida da parte di Sony. Molto probabilmente sposterà gli ex dipendenti su studi che si occupano di progetti per il VR. Mi ricorda tanto la fine di studio Liverpool.

Harry_Lime
23-03-16, 10:15
Io in tutto questo ci vedo la più grande paura che già avevo indicato.
L'effetto Kinect sulle produzioni tripla A.
Studi distrutti o dirottati su prodotti di dubbia qualità per qualcosa che se va bene, sarà uno standard alla prossima gen.
Mi sa che di tripla A da sony ne vedremo sempre meno.

Bishop76
23-03-16, 10:19
ma che cazzo state a di? ma solo io ricordo la figura di merda di sony con l' annuncio della data di uscita di driveclub, dove non funzionava un cazzo? perchè l'uscita del plus promessa dai dirigenti sony, uscita poi più di un anno dopo? mi sembra chiaro che sony voglia liberarsi di team che non rispettano date scadenza e standard qualitativi, stiamo sempre parlando di una società che deve guadagnare, non di una onlus.

Harry_Lime
23-03-16, 10:24
ma che cazzo state a di? ma solo io ricordo la figura di merda di sony con l' annuncio della data di uscita di driveclub, dove non funzionava un cazzo? perchè l'uscita del plus promessa dai dirigenti sony, uscita poi più di un anno dopo? mi sembra chiaro che sony voglia liberarsi di team che non rispettano date scadenza e standard qualitativi, stiamo sempre parlando di una società che deve guadagnare, non di una onlus.
Scusa Bishop eh, ma Evolution è uno studio interno Sony e ogni software house ha dei controlli di qualità interni che dovrebbero permettere di limitare i problemi che i developer interni a questa, non riescono a riparare.
Se tu pensi che il problema al netcode siano da imputare tutti a revolution studios, beh fai un buco nell'acqua.
Certificazione qualità, certificazione qualità. E questa non te la può garantire Evolution studios, ma il responsabile che paga.
Che poi detta come si vuole, allora i DICE avrebbero dovuto chiudere senza nemmeno chiedersi il perchè, dopo la figura di merda coi server di battlefield 4.

Dai, non difendiamo una mossa davvero idiota di SONY eh.

DarkCaronte
23-03-16, 10:28
Anche perchè ad OGGI Drive Club è un signor gioco, divertente, profondo, vario e ricco di sfide. L'impegno degli Evolution nel supportare il loro gioco è encomiabile e non è mai venuto meno.
Come detto da Harry, il lancio è stato un disastro, ma quanto è colpa degli sviluppatori e quanto di Sony che ha voluto affrettare i tempi?

Eric Starbuck
23-03-16, 10:30
Probabilmente hanno causato problemi e spese grossissime con il casino del lancio di Drive Club. ancora più grossi di quanto sia arrivato fino al pubblico.

Ricordo ancora che presi la console a settembre 2014 visto che a ottobre era stata promessa la versione Plus del gioco. cosa che poi è avvenuta solo molto dopo.

Odiai talmente tanto questa cosa che aspettai a comprare il gioco fino a quando non lo trovai a 12€ con il season pass incluso.

pap
23-03-16, 10:32
Però Harry gli Evolution stavano già lavorando ad una versione di DC per il VR, se davvero fosse come dici non avrebbero almeno aspettato che quel lavoro fosse ultimato? Tra l'altro DC su VR credo fosse uno dei progetti più interessanti, se non anche uno di quelli più avanti con lo sviluppo.
Io davvero non ci trovo un senso a questa decisione

Bishop76
23-03-16, 10:33
ma non penso proprio sia idiota.
Evidentemente la shitstom su internet seguita ai MOLTEPLICI annunci di ritardo (ricodo che ad un certo punto si era tornati pure sulla progettazione del gioco, cosa gravissima questa) me la ricordo solo io.
I vari Yoshida, House che ci hanno messo la faccia e giocato la credibilità prima o poi dovevano prendere posizione netta in questa vicenda.
L'unica salvezza sarebbe stato vendere milioni di copie, cosa non avvenuta perchè il gioco non era certo all'altezza dei vari Forza, tecnicamente bello per carità ma al di là di questo non vedo ragioni nè per Sony di continuare a stipendiare gente che evidentemente non è stata in grado di rispettare gli impegni presi, ne per noi giocatori che oggettivamente non sentiremo la mancanza dei mancati "capolavori" di evolution studios.

DarkCaronte
23-03-16, 10:39
Non credo che l'intento di Drive Club fosse quello di scontrarsi con Forza, a quello ci pensa Gran Turismo e finora non è stato capace :asd:
Drive Club come arcade è eccellente, forse anche un capolavoro ADESSO. Un gioco che ricorda tantissimo PGR e ne eredita lo spirito.
Degli Evolution mi mancherà anche la serie di Motorstorm. Ah, all'epoca quando avevano la licenza della WRC facevano ben altri giochi rispetto a quanto sta facendo Milestone.

Bishop76
23-03-16, 10:55
Non credo che l'intento di Drive Club fosse quello di scontrarsi con Forza, a quello ci pensa Gran Turismo e finora non è stato capace :asd:
Drive Club come arcade è eccellente, forse anche un capolavoro ADESSO. Un gioco che ricorda tantissimo PGR e ne eredita lo spirito.
Degli Evolution mi mancherà anche la serie di Motorstorm. Ah, all'epoca quando avevano la licenza della WRC facevano ben altri giochi rispetto a quanto sta facendo Milestone.

ma il fatto che lo sia adesso quando la gente l'ha pagato 9 euro, un gioco cmq costato milioni di sviluppo proprio per la genesi enormemente travagliata, non rende certo merito allo studio.
Anzi Sony ha dovuto pure mettere ingenti risorse extra (soldi e personale aggiuntivo) per colmare le lacune dello sviluppo.

il gioco doveva uscire a novembre 2013, il fatto che sia stato buono a distanza di anni non gioca certo a beneficio degli evolution, e ripeto, se le vendite del gioco non hanno coperto gli investimenti fatti, Sony doveva prendere una decisione netta, anche perchè diversamente tutti i team sony potrebbero prendere il cattivo esempio.

Harry_Lime
23-03-16, 11:48
Però Harry gli Evolution stavano già lavorando ad una versione di DC per il VR, se davvero fosse come dici non avrebbero almeno aspettato che quel lavoro fosse ultimato? Tra l'altro DC su VR credo fosse uno dei progetti più interessanti, se non anche uno di quelli più avanti con lo sviluppo.
Io davvero non ci trovo un senso a questa decisione
Driveclub VR probabilmente è bello che ultimato. Fondamentalmente si gratta di ridurre il dettaglio per farlo girare a 60p.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
23-03-16, 11:50
ma non penso proprio sia idiota.
Evidentemente la shitstom su internet seguita ai MOLTEPLICI annunci di ritardo (ricodo che ad un certo punto si era tornati pure sulla progettazione del gioco, cosa gravissima questa) me la ricordo solo io.
I vari Yoshida, House che ci hanno messo la faccia e giocato la credibilità prima o poi dovevano prendere posizione netta in questa vicenda.
L'unica salvezza sarebbe stato vendere milioni di copie, cosa non avvenuta perchè il gioco non era certo all'altezza dei vari Forza, tecnicamente bello per carità ma al di là di questo non vedo ragioni nè per Sony di continuare a stipendiare gente che evidentemente non è stata in grado di rispettare gli impegni presi, ne per noi giocatori che oggettivamente non sentiremo la mancanza dei mancati "capolavori" di evolution studios.
Tutti i problemi che dici li ha avuti anche Uncharted 4. Compresi server ignobili nella beta. L'hai provata? Il netcode è un colabrodo. E allora?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ManuSP
23-03-16, 12:25
Non credo che questo sia un segnale di dirottamento delle risorse verso VR, visto che stavano già lavorando sulla VR :asd:

Bishop76
23-03-16, 12:25
Tutti i problemi che dici li ha avuti anche Uncharted 4. Compresi server ignobili nella beta. L'hai provata? Il netcode è un colabrodo. E allora?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

uncharted 4 doveva uscire con un generico "within the end of 2015" poi spostato a marzo, aprile ed infine maggio 2016, non mi sembra che ci siano stati ritardi di anni come Driveclub.
Inoltre il gioco è presumibile venderà molto bene, diversamente da quanto fatto con DC.
Insomma stai paragonando il miglior studio di Sony, che permette anche agli altri studios di avanzare tecnicamente con la condivisione di tecniche di programmazione, con uno che ha causato problemi ed imbarazzo alla dirigenza sony (ed il palma res dei giochi fatti da entrambi i team parla da solo).

Harry_Lime
23-03-16, 12:31
uncharted 4 doveva uscire con un generico "within the end of 2015" poi spostato a marzo, aprile ed infine maggio 2016, non mi sembra che ci siano stati ritardi di anni come Driveclub.
Inoltre il gioco è presumibile venderà molto bene, diversamente da quanto fatto con DC.
Insomma stai paragonando il miglior studio di Sony, che permette anche agli altri studios di avanzare tecnicamente con la condivisione di tecniche di programmazione, con uno che ha causato problemi ed imbarazzo alla dirigenza sony (ed il palma res dei giochi fatti da entrambi i team parla da solo).
Si e tu stai paragonando i dati di vendita di un action arcade, con quelli di un racing game che lo sanno anche i topi malati di aids che le vendite non sono nemmeno paragonabili a quelle del genere uncharted.
E vorrei ricordarti che driveclub è il terzo racing game più venduto di questa gen dietro solo a forza 5 e forza 6.
Fatti due conti.

Per quanto riguarda uncharted, la prima data è stata early 2015. Poi natale 2015, poi marzo, poi aprile poi maggio 2016.
Erano stati promessi i 60p e sono stati dimezzati, hanno riscritto la storia da zero, hanno tirato fuori un multiplayer in 900p e almeno nella beta, povero e con un netcode a dir poco instabile.

Se microsoft chiude uno studio, bisogna gridare allo scandalo, se lo chiede sony, si inneggia al bene della società.
Ma stiamo scherzando?

Bishop76
23-03-16, 12:43
Si e tu stai paragonando i dati di vendita di un action arcade, con quelli di un racing game che lo sanno anche i topi malati di aids che le vendite non sono nemmeno paragonabili a quelle del genere uncharted.
E vorrei ricordarti che driveclub è il terzo racing game più venduto di questa gen dietro solo a forza 5 e forza 6.
Fatti due conti.

Per quanto riguarda uncharted, la prima data è stata early 2015. Poi natale 2015, poi marzo, poi aprile poi maggio 2016.
Erano stati promessi i 60p e sono stati dimezzati, hanno riscritto la storia da zero, hanno tirato fuori un multiplayer in 900p e almeno nella beta, povero e con un netcode a dir poco instabile.

Se microsoft chiude uno studio, bisogna gridare allo scandalo, se lo chiede sony, si inneggia al bene della società.
Ma stiamo scherzando?


no ma dimmi dove ho inneggiato al bene della società, quotami le parti per favore perchè io ho solo detto che è comprensilbile la scelta visto:
a) il palma res dello studio, trovami un titolo imperdibile tra motorstorm, wrc rally e driveclub
b) la questione costi benefici, si saranno fatti due conti e, tra le figure di merda fatte e i soldi spesi, non essendo rientrati degli investimenti, hanno chiuso la baracca (ricordo che sony è in crisi e in una situazione debitoria nei confronti degli azionisti)
c) se fosse passata la cosa senza problemi, altri studios interni a sony potrebbero prendere la stessa piega "tanto lavoro bene o male sempre i soldi li porto a casa"

Su uncharted non ci sono mai state date ufficiali se non quelle a partire da marzo 2016, mentre su driveclub la data di uscita UFFICIALE doveva essere il 15 novembre 2013, per poi uscire ad ottobre 2014 ma con enormi problemi.

Tra l'altro sei partito con un rant senza seso sul fatto che sarebbero stati dirottati sulla VR per poi smentirti da solo visto che già stavano lavorando alla versione VR del gioco :asd:

tu stesso scrivevi sul vecchio forum, dopo uno degli ennesimi ritardi nell'sucita della versione plus

"Io penso che dopo questa cosa, dovrebbero mettere gratuiti tutti i dlc almeno a chi ha acquistato il gioco al day one.
E' davvero una vergogna da parte di sony.
Mi è anche solo passato la voglia di passare alla versione completa pure se fosse un bel gioco. "

e ora devi fare il paladino della giustizia nei confronti di uno studio che non ci ha certo regalato dei capolavori senza tempo, boh a volte non ti capisco proprio Harry.

Harry_Lime
23-03-16, 12:58
Non vedo dove sia il rant.
Lo studios stava lavorando ad una versione a 60p di driveclub per psvr. Roba che probabilmente hanno anche già ultimato dato che se ne parla da oltre 6 mesi di questo downgrade per andare a 60 fps su psvr.
Resta il fatto che racing game proprietari sony con stampo arcade puro, non ne vedremo più su ps4, dato che non hanno software house specializzate in questo.
E questo a mio avviso è anche sintomo di un dirottamento economico di risorse sui primi giochini per psvr.

Dov'è che mi sono contraddetto sentiamo.

Bishop76
23-03-16, 13:17
Non vedo dove sia il rant.
Lo studios stava lavorando ad una versione a 60p di driveclub per psvr. Roba che probabilmente hanno anche già ultimato dato che se ne parla da oltre 6 mesi di questo downgrade per andare a 60 fps su psvr.
Resta il fatto che racing game proprietari sony con stampo arcade puro, non ne vedremo più su ps4, dato che non hanno software house specializzate in questo.
E questo a mio avviso è anche sintomo di un dirottamento economico di risorse sui primi giochini per psvr.

Dov'è che mi sono contraddetto sentiamo.

sul fatto che dicevi che sarebbero stati dirottati su progetti vr, effetto kinect etc...

cmq è innegabile che il mercato si stia muovendo in direzioni precise, purtroppo gli arcade racing non vendono più come un tempo, sostituiti dagli shooter online come prodotti competitivi.
Anche need 4 speed ha floppato, per non parlare di the crew: l'unico che regge è forza horizon c'è poco da fare.
chiudere uno studio specializzato solo in arcade racers è una scelta comprensibile se si guarda dal lato di chi deve finanziare i progetti (se non ritornano gli investimenti fatti è sempre il soldo che comanda).
Alla fine guardando la cosa dal punto di vista dei consumatori è chiaro che siamo sempre noi a perderci in varietà e possibilità di scelta, ma questa è una cosa comune anche ad altre situazioni purtroppo.

Wilmot26
11-04-16, 10:14
Evolution se l'è comprata Codemaster.
http://www.gamesindustry.biz/articles/2016-04-05-evolution-studios-joins-codemasters-hocking-becomes-vp-of-product
Comunque, quando ce lo facciamo quel famoso giro tutti insieme appassionatamente su DC?

CX3200
11-04-16, 10:25
Evolution se l'è comprata Codemaster.
http://www.gamesindustry.biz/articles/2016-04-05-evolution-studios-joins-codemasters-hocking-becomes-vp-of-product
Comunque, quando ce lo facciamo quel famoso giro tutti insieme appassionatamente su DC?

ehhh boh! o stasera o mai più, che da domani tra patch division, DS3 e altro ci sarà ben poco tempo :asd:

Wilmot26
11-04-16, 10:27
ehhh boh! o stasera o mai più, che da domani tra patch division, DS3 e altro ci sarà ben poco tempo :asd:
Io stasera ci sono :sisi:
Domani sera sarò di raid, mentre per DS3 vado la prossima settimana.

Harry_Lime
11-04-16, 10:45
Io stasera ci sono :sisi:
Domani sera sarò di raid, mentre per DS3 vado la prossima settimana.
Posso esserci anche io stasera.
Però vi dico che ieri sera ho ripreso in mano star wars battlefront e tra livello aggiunto ad endor e ricalibrazione delle modalità, mi sono divertito parecchio. Eventualmente se mi vedete online, ditemi qualcosa.
Mi piace perdere facile contro CX. :sisi:

CX3200
11-04-16, 11:08
beh dai se siamo un po' allora si può fare :sisi:


dai tranquilli ragazzi, è un po' che non lo prendo in mano sono un pelo arrugginito :asd:

Wilmot26
11-04-16, 11:14
beh dai se siamo un po' allora si può fare :sisi:


dai tranquilli ragazzi, è un po' che non lo prendo in mano sono un pelo arrugginito :asd:
Già vedo il distacco di 10 secondi alla prima curva :asd:

Eric Starbuck
11-04-16, 14:31
OK dai. stasera dovrei essere libero. Ho finito l'impegno con la moglie con Until Dawn e non mi è ancora tornata la voglia di Division.

CX3200
11-04-16, 18:30
ma giusto per capire, stasera siete tutti su DS3? o volete una vera sfida hard? :asd:

Harry_Lime
11-04-16, 18:37
ma giusto per capire, stasera siete tutti su DS3? o volete una vera sfida hard? :asd:
Quella di stasera mi sembra un sfida davvero poco etero e visto che cx sarà sempre "davanti" e io sempre l'ultimo in fondo, potrei pure farne parte. :asd:

Wilmot26
11-04-16, 19:07
Io prima di una settimana DS3 non lo tocco, quindi quando mi vedete online invitatemi pure :asd:

CX3200
11-04-16, 19:11
Quella di stasera mi sembra un sfida davvero poco etero e visto che cx sarà sempre "davanti" e io sempre l'ultimo in fondo, potrei pure farne parte. :asd:

le tue continue allusioni al mio sedere cominciano seriamente a preoccuparmi :asd:

CX3200
11-04-16, 19:46
niente cambio di programma, mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare :bua:


ci becchiamo domani per il raid :sisi:

febiuzZ
11-04-16, 19:47
Chi c'è stasera? Nessuno?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
11-04-16, 19:50
niente cambio di programma, mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare :bua:


ci becchiamo domani per il raid :sisi:
Io l'unica offerta che non potrei mai rifiutare è un threesome con Jessica alba e Jennifer Lawrance.:wat:
Adesso vogliamo sapere cosa c'è di più importante.:sbircio:

- - - Aggiornato - - -

Io ci sarei anche per un quantum break in mono o per un star wars battlefront a questo punto.

Eric Starbuck
11-04-16, 20:10
io ora accendo la play. se qualcuno vuole giocare mi faccia un fischio. ;)

febiuzZ
11-04-16, 20:47
Sono online

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
12-04-16, 10:25
Mia moglie mi ha requisito la postazione PC ieri sera. :bua:

Avevo avviato The division nel mentre che vi aspettavo, avevo anche già collegato microfono e tutto. :facepalm:

CX3200
12-04-16, 10:36
Mia moglie mi ha requisito la postazione PC ieri sera. :bua:

Avevo avviato The division nel mentre che vi aspettavo, avevo anche già collegato microfono e tutto. :facepalm:

vedo che non sono l'unico che ha ricevuto "un'offerta che non si poteva rifiutare" :bua: