PDA

Visualizza Versione Completa : Conglomerate 451



Lord Brunitius
18-05-19, 09:08
Conglomerate 451 is a grid-based, dungeon crawling first-person RPG with roguelike elements set in a cyberpunk world.

https://store.steampowered.com/app/1022710/Conglomerate_451/


https://www.youtube.com/watch?v=w5mMmIoyPPw

Che dire, pieno supporto vista anche la provenienza dei Runeheads.

manuè
18-05-19, 17:16
anche se dal trailer sembrerebbe interessante, ci sono cose che non mi sembra di aver visto o che non ho capito:
- è single player?
- c'è una trama?
- che significa grid-based?
- permadeath significa che se muori devi ricominciare da capo? niente salvataggi?
- i combattimenti o altro, sono a turni?

Darkless
19-05-19, 09:17
- è single player?


Sì.



- c'è una trama?


E' un dungeon crawler, la trama lascia il tempo che trova.



- che significa grid-based?


Che i movimenti sono a passi su blocchi di griglia. Come nei Grimrock.



- permadeath significa che se muori devi ricominciare da capo? niente salvataggi?


Se ti muore un mercenario resta morto e ne arruoli un altro.



- i combattimenti o altro, sono a turni?

Dal video non è chiarissimo ma a occhio direi di sì.


Per quanto mi riguarda livelli procedurali = thanx but no thanx

Lord Brunitius
19-05-19, 12:10
Sì.

Per quanto mi riguarda livelli procedurali = thanx but no thanx

Eh, nota dolente.

MasterRPG
19-05-19, 16:44
Sì.



E' un dungeon crawler, la trama lascia il tempo che trova.



Che i movimenti sono a passi su blocchi di griglia. Come nei Grimrock.



Se ti muore un mercenario resta morto e ne arruoli un altro.



Dal video non è chiarissimo ma a occhio direi di sì.


Per quanto mi riguarda livelli procedurali = thanx but no thanx

Ciao! Sono uno dei due autori del gioco. Grazie per le risposte: sono tutte corrette.

Per quanto riguarda i dungeon procedurali, capisco i dubbi a riguardo. Stiamo cercando di lavorare perché la natura ‘casuale’ non sia un aspetto negativo, un po’ come succede in darkest dungeon e dead cells.
Speriamo di riuscirci (e l’idea di andare in early access nasce proprio dalla volontà di ricevere feedback sui vari aspetti del gioco, compreso questo).

Darkless
19-05-19, 17:28
Ciao! Sono uno dei due autori del gioco. Grazie per le risposte: sono tutte corrette.
Per quanto riguarda i dungeon procedurali, capisco i dubbi a riguardo. Stiamo cercando di lavorare perché la natura ‘casuale’ non sia un aspetto negativo, un po’ come succede in darkest dungeon e dead cells.
Speriamo di riuscirci (e l’idea di andare in early access nasce proprio dalla volontà di ricevere feedback sui vari aspetti del gioco, compreso questo).

L'anzianità almeno ti sviluppa l'occhio sui trailer quindi :asd:

il fatto che i livelli siano procedurali mi fa pensare che non ci siano puzzle particolari e il focus sia tutto sul combat, sbaglio ?

Se dovessi paragonarlo ad un altro titolo sia fra le vecchie glorie che fra l'ondata di titoli moderni rilanciata da Grimrock, a quale si avvicinerebbe di più ?

Lord Brunitius
19-05-19, 18:52
La parte casuale mi ricorda dungeon hack... Sarebbe bello se ci fossero dei puzzle tipo grimrock ma ovviamente traslati al contesto cyberpunk, tipo porte o circuiti da bypassare, settori con tossicità o altri pericoli ambientali etc.


Da un lato il motivo per cui non sto rigiocando a Grimrock è che so gia' cosa mi aspetta dietro l'angolo, quindi se la randomicità è curata bene ben venga.


@MasterRPG: benvenuto sul forum!

MasterRPG
19-05-19, 19:05
L'anzianità almeno ti sviluppa l'occhio sui trailer quindi :asd:

il fatto che i livelli siano procedurali mi fa pensare che non ci siano puzzle particolari e il focus sia tutto sul combat, sbaglio ?

Se dovessi paragonarlo ad un altro titolo sia fra le vecchie glorie che fra l'ondata di titoli moderni rilanciata da Grimrock, a quale si avvicinerebbe di più ?

Uh bella domanda sai? C’è un po’ di captive, se vuoi. Però non aveva il combattimento a turni. Quello è più simile al già citato darkerst dungeon (con le dovute differenze ovviamente) o uno star crawlers per restare tra i gridbased.

Il focus è molto sui combat MA release dopo release durante l’early access rilasceremo aggiunte che permetteranno di esplorare un po’ la storia e meccaniche un po’ differenti per creare varietà nel gameplay.

Nella prima release c’è solo l’hacking, ma l’idea è di aggiungere feature anche in quella direzione.

- - - Aggiornato - - -


La parte casuale mi ricorda dungeon hack... Sarebbe bello se ci fossero dei puzzle tipo grimrock ma ovviamente traslati al contesto cyberpunk, tipo porte o circuiti da bypassare, settori con tossicità o altri pericoli ambientali etc.


Da un lato il motivo per cui non sto rigiocando a Grimrock è che so gia' cosa mi aspetta dietro l'angolo, quindi se la randomicità è curata bene ben venga.


@MasterRPG: benvenuto sul forum!

Grazie :) in realtà ero utente di tgm mille mila anni fa, nella sua prima incarnazione sul web ma non postavo da anni e mi sa che il vecchio nick è perduto.

Per le tue domande credo di aver risposto con il messaggio precedente ma se avete altre domande sono qui apposta :D

Darkless
19-05-19, 21:17
Da un lato il motivo per cui non sto rigiocando a Grimrock è che so gia' cosa mi aspetta dietro l'angolo, quindi se la randomicità è curata bene ben venga.


Grimrock 1 e 2 sono titoli puzzle based. (il due un filo meno e lo si puo' anche rigiocare per provare build diverse). non puo' esserci randomicità nei giochi che puntano tutto sul level design e sui puzzle.

MasterRPG
19-05-19, 21:54
Grimrock 1 e 2 sono titoli puzzle based. (il due un filo meno e lo si puo' anche rigiocare per provare build diverse). non puo' esserci randomicità nei giochi che puntano tutto sul level design e sui puzzle.

Sono d’accordo a metà: dead cells è molto basato sul level design. Noi vorremmo fare una cosa simile: speriamo di riuscirci :D

manuè
20-05-19, 07:05
E' un dungeon crawler, la trama lascia il tempo che trova.
il dungeon crawler non so cosa sia.

Che i movimenti sono a passi su blocchi di griglia. Come nei Grimrock.
non conosco nemmeno grimrock.

Per quanto mi riguarda livelli procedurali = thanx but no thanx
stessa cosa, cosa sarebbero i "livelli procedurali"


- i combattimenti o altro, sono a turni?
Dal video non è chiarissimo ma a occhio direi di sì.
ah! ok, allora non fa per me, grazie per le informazioni.

Darkless
20-05-19, 10:12
Ma almeno usa google e imparati la terminologia di base

Spidersuit90
20-05-19, 10:23
il dungeon crawler non so cosa sia.

non conosco nemmeno grimrock.

stessa cosa, cosa sarebbero i "livelli procedurali"

ah! ok, allora non fa per me, grazie per le informazioni.

Figa manuè :bua:
Mi hai smontato ad ogni risposta :chebotta:

Lord Brunitius
20-05-19, 12:18
Minchia manuè :lol:


Grimrock 1 e 2 sono titoli puzzle based. (il due un filo meno e lo si puo' anche rigiocare per provare build diverse). non puo' esserci randomicità nei giochi che puntano tutto sul level design e sui puzzle.

mah, staremo a vedere.

manuè
20-05-19, 16:26
Ma almeno usa google e imparati la terminologia di base
se è roba collegata con giochi a turni, allora posso pure farne a meno :asd:

Spidersuit90
20-05-19, 16:32
No, direi di no :asd:
Nè sul procedurale, nè sul dungeon crawler :bua:
Non sono legati ai giochi a turni, anzi...

Darkless
20-05-19, 16:35
se è roba collegata con giochi a turni, allora posso pure farne a meno :asd:

Per la serie crogioliamoci nell'ignoranza e raddoppiamo la figura barbina.

Lord Brunitius
20-05-19, 18:16
Voglio vedere il mondo con gli occhi di manuè

manuè
21-05-19, 07:39
ragà, sono solo giochi, non dategli più importanza di quel che effettivamente hanno :caffe:

Darkless
21-05-19, 09:16
Infatti non ci preoccupiamo dei giochi ma di te

manuè
21-05-19, 18:31
Infatti non ci preoccupiamo dei giochi ma di te

tranquillo che a me ci penso da me ;)