PDA

Visualizza Versione Completa : A quanto pare questo è il mese delle disavventure con le USB !?



Absint
20-05-19, 17:08
Ora ho portato a casa una roba da continuare mia che avevo salvata nel pc dello studio (come mille altre volte è successo), e sti cazzo di file dalla chiavetta danno errore (file non supportato da photoshop blabla whatever)

Cioè ma porco...

E ogni volta che invece ho trasportato files dall hard disk esterno, zero problemi. (stesse entrate che ho usato con la chiavetta)

AH tra parentesi, la chiavetta è totalmente nuova, comprata e ricevuta venerdì.
(cioè non è la stessa con cui avevo problemi e su cui aprii un topic pochi giorni addietro)


La cosa allucinante, è che gli stessi identici file di photoshop, gli stessi identici saves, li avevo anche uploadati su Google Drive.

Scaricati da lì funzionano senza problemi.

Che cazzo succede a ste chiavette dio ??

manuè
20-05-19, 17:15
Che cazzo succede a ste chiavette ??
non l'hai comprata in negozio :tsk:

Vola00
20-05-19, 17:21
Formatta

Prima il Pc

poi la chiavata

Pierluigi
20-05-19, 17:26
sarà colpa
de
sto maledetto
buco dell'azzoto

hoffmann
20-05-19, 17:56
Ma il motivo per continuare a usare chiavette nel 2019 quale sarebbe? :uhm:

Tra virus, corruzione dei file, incompatibilità, smarrimenti, sarcazzi e mazzi, sono solo rogne.

Avete tutti file di lavoro di 40 gb a botta? :uhm:

Saranno almeno 7-8 anni che non uso una chiavetta ma ho tutto sincronizzato sul cloud :uhm:

Sarà che per lavoro uso quasi solo file da qualche mb.

Pierluigi
20-05-19, 18:13
ma infatti, molto più comodo usare i floppy disk

frank_one
20-05-19, 18:26
Che servizio di cloud usate? Serve un client o si può uploadare/scaricare tutto tramite browser?

Absint
20-05-19, 18:37
Io salvo tutto su Google Drive, ma a volte, ahimè, la connessione può mancare o non funzionare, o il tempo stringe e la connessione è lenta.

Non posso permettermi questa roba, quindi uso ANCHE chiavette. Solo che porco giuda mi pare ci sia un problema ultimamente.

Formattata già fatto, bo ...

frank_one
20-05-19, 18:50
Ma il file lo apri direttamente da chiavetta o lo copi in una cartella del pc? Usi filesystem diversi tra pc del lavoro, chiavetta e pc di casa?

NoNickName
20-05-19, 18:53
Ora ho portato a casa una roba da continuare mia che avevo salvata nel pc dello studio (come mille altre volte è successo), e sti cazzo di file dalla chiavetta danno errore (file non supportato da photoshop blabla whatever)

Cioè ma porco...

E ogni volta che invece ho trasportato files dall hard disk esterno, zero problemi. (stesse entrate che ho usato con la chiavetta)

AH tra parentesi, la chiavetta è totalmente nuova, comprata e ricevuta venerdì.
(cioè non è la stessa con cui avevo problemi e su cui aprii un topic pochi giorni addietro)


La cosa allucinante, è che gli stessi identici file di photoshop, gli stessi identici saves, li avevo anche uploadati su Google Drive.

Scaricati da lì funzionano senza problemi.

Che cazzo succede a ste chiavette dio ??

scommetto che c'è di mezzo un mac, magari non tuo ma in uno dei passaggi

hoffmann
20-05-19, 18:55
Che servizio di cloud usate? Serve un client o si può uploadare/scaricare tutto tramite browser?

iCloud. È integrato direttamente nel sistema operativo: sincronizza automaticamente file, impostazioni e dati.
In pratica in giro uso iPad e iPhone e a casa lavoro da Mac senza dover passare manualmente i dati.
Pago 3 euro al mese per 200 gb di spazio da condividere con gli altri membri della famiglia.

DigitalPayne
20-05-19, 19:20
Che grandezza sono i due file? Scarica un programma di comparazione file e vedi che differenze ci sono a livello di bit. Da qualche parte sbagli qualcosa durante la copia o la porta USB è difettata è ti scrive merda nella memoria.

Absint
21-05-19, 00:00
Ma il file lo apri direttamente da chiavetta o lo copi in una cartella del pc? Usi filesystem diversi tra pc del lavoro, chiavetta e pc di casa?

No lo copio su pc.
Filesystem?




scommetto che c'è di mezzo un mac, magari non tuo ma in uno dei passaggi

Nope


Che grandezza sono i due file? Scarica un programma di comparazione file e vedi che differenze ci sono a livello di bit. Da qualche parte sbagli qualcosa durante la copia o la porta USB è difettata è ti scrive merda nella memoria.

Grandezze normalissime stile 200 mb o 400 o che ne so
Programma di comparazione ma va dai...

La porta non può essere difettata perchè ci passa qualsiasi altra cosa e funziona tutto (ahaha vagina)

Sbaglio qualcosa no :asd:, cioè infilo lachiavetta, copio il file su desktop, lo apro e mi dà errore


Ovvio che qualcosa sia andato storto tra un pc e l altro, ma bo.

DigitalPayne
21-05-19, 00:08
No lo copio su pc.
Filesystem?





Nope



Grandezze normalissime stile 200 mb o 400 o che ne so
Programma di comparazione ma va dai...

La porta non può essere difettata perchè ci passa qualsiasi altra cosa e funziona tutto (ahaha vagina)

Sbaglio qualcosa no :asd:, cioè infilo lachiavetta, copio il file su desktop, lo apro e mi dà errore


Ovvio che qualcosa sia andato storto tra un pc e l altro, ma bo.

Quanto è grande il file che hai copiato sulla chiavetta e quanto quello sul disco?

La comparazione è l'unica cosa che puoi fare per capire il problema, di certo non lo risolvi venendoti a lamentare qui.

Comunque credo che tu vada a togliere la penna prima che il trasferimento sia effettivamente completato, anche se il sistema operativo ti dice che è terminato.

Io ho una chiavetta che quando trasferisce dati accende una lucina. La tolgo dalla porta solo quando la lucina è spenta e talvolta capita che il sistema operativo mi segnali il termine del trasferimento quando la lucina è ancora accesa.

Absint
21-05-19, 07:16
Sta chiavetta non fa lucine xD

Sigh sob! Cmq sia i file corrotti a merda copiati sul pc non li ho più, e nemmeno quelli che erano sulla chiavetta (ho recuperato quanto necessario dal mio google drive, salvo ovviamente tutto sempre in un paio di copie around the world)

Quindi non posso fare la comparazione ma sento che lamentarmi qua sia stato cmq bello.

Mo appena faccio una nuova prova ti faccio sapere

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

DigitalPayne
21-05-19, 07:45
Hai cancellato le tracce dalla scena del crimine. Non si fa.

manuè
21-05-19, 07:53
Io salvo tutto su Google Drive, ma a volte, ahimè, la connessione può mancare o non funzionare, o il tempo stringe e la connessione è lenta.

Non posso permettermi questa roba, quindi uso ANCHE chiavette. Solo che porco giuda mi pare ci sia un problema ultimamente.

Formattata già fatto, bo ...

se stavi dalle parti di 1/zero non avevi questi problemi :tsk:

1/Zero
21-05-19, 09:05
se stavi dalle parti di 1/zero non avevi questi problemi :tsk:
Probabilmente avrebbe già la soluzione :smug: