PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

Mammaoca
02-03-22, 10:26
Io sto andando avanti con lo spadone del vassallo, ho due amuleti che boostano i danni da fede e ho una cenere di guerra che fa danni sacri a distanza.

https://eldenring.wiki.fextralife.com/Ash+of+War:+Sacred+Blade

Domanda riguardo boscotetro
L'avete trovato il tizio che cerca Blaidd?

Si, trovato. E' relativamente li vicino :sisi:

Kinto
02-03-22, 11:32
Mamma mia Godrick mi sembra di una difficoltà spaventosa, fin troppo alta per essere appena il secondo boss.
Come cavolo si schiva l'attacco con i due turbini?

Come il "secondo" ?? Non è il primo?
Cmq io dopo essere morto 3 volte al liv 18, ho lasciato perdere, per ora

E fortuna che facendo così:
la tipa ti offra di teleportarti alla Tavola rotonda, giusto per comprare qualche magia/oggetto...ma tocca cmq potenziarsi nell'open world per fare Magrit.........

Ah mi stavo confondendo con Magrit, ok allora non so chi sia quel Godrick ancora

IT: Trovata la Uchigatana e mi sembra sia più veloce degli altri DS e stasera, se riesco ad aumentare dex al livello minimo, la provo.
Il moveset mi piace, ma ho un dubbio sul PRIMO colpo leggero che mi sembra lasci una evidente apertura dal centro alla propria destra

cloooze
02-03-22, 16:07
Ho sconfitto Godrick, esplorato tutta la parte sud, dove c'è il castello di Morne.
Ora dove mi consigiate di andare?
Potrei andare a est oppure continuare dal castello di grantempesta.
Ho provato ad andare sul ponte ma tre giganti incazzati hanno detto no :asd:

Sono a 20 ore di gameplay e penso di aver visto il 20% del gioco :sbav:

Spidersuit90
02-03-22, 16:13
Devi andare a nord.

A est è tipo l'inferno :chebotta:

Lord Brunitius
02-03-22, 16:22
Se volete aumentare l'immersione giocando:

https://www.drcommodore.it/2022/03/02/elden-ring-buttplug/

Lord Brunitius
02-03-22, 16:31
Ho sconfitto Godrick, esplorato tutta la parte sud, dove c'è il castello di Morne.

Sono a 20 ore di gameplay e penso di aver visto il 20% del gioco :sbav:

Puoi sempre prendere l'ascensore per il fiume siofra

Hellvis
02-03-22, 16:35

Sono a 20 ore di gameplay e penso di aver visto il 20% del gioco :sbav:I giganti sono lenti e facili. Il problema è che poi la porta è chiusa, e non so come si apra.

Vitor
02-03-22, 20:33
Se volete aumentare l'immersione giocando:

https://www.drcommodore.it/2022/03/02/elden-ring-buttplug/

cosa cazzo ho letto :rotfl:

Alastor_Tiziano
02-03-22, 21:57
Oggi sono andato verso la zona dell’Accademia di Lucaria: inizio a soffrire un po’ i nemici, forse lv.48 e ancora basso per questa zona.

Forse mi faccio prima la zona circostante

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kinto
03-03-22, 10:14
chiedo una info perchè sto cercando di capire quale arma usare in base al moveset (mi sta piacendo la uchigatana trovata), ma vorrei evitare di livellarla e poi sputare sangue successivamente per trovare le pietre da forgiatura (smithing stones) che dopo 20 ore di cazzeggio nella primissima zona, ne ho solo 7:

Si farmano facilmente magari nelle mappe adiacenti?

Vorrei poterle farmare per livellare senza problemi l'arma e se vedessi che non mi aggrada, la cambio al volo dopo un breve farm

(non cerco online per evitare spoiler il più possibile e godermi ogni scoperta fatta)

Serian
03-03-22, 10:16
chiedo una info perchè sto cercando di capire quale arma usare in base al moveset (mi sta piacendo la uchigatana trovata), ma vorrei evitare di livellarla e poi sputare sangue successivamente per trovare le pietre da forgiatura (smithing stones) che dopo 20 ore di cazzeggio nella primissima zona, ne ho solo 7:

Vorrei poterle farmare per livellare senza problemi l'arma e se vedessi che non mi aggrada, la cambio al volo dopo un breve farm

(non cerco online per evitare spoiler il più possibile e godermi ogni scoperta fatta)

Mi trovi nella tua stessa situazione. Solitamente nei souls si possono farmare tranquillamente i materiali per potenziare le armi, entro un certo livello di potenziamento però. Non so qui com'è gestita la cosa. Ancora devo trovare un'arma da portare avanti comunque.

Lord Brunitius
03-03-22, 10:36

Sei stato nelle miniere? Ce ne saranno una dozzina, alcune sono nascoste soprattutto quelle per aumentare le armi speciali.

Kinto
03-03-22, 10:49
Niente miniere, solo catacombe.

Cmq alla fine ho capito che anche i soldati delle primissima zona potrebbero dropparli, sebbene raramente.

Bon, Uchigatana a +3 stasera

Lord Brunitius
03-03-22, 11:17
Sono a Lurnia... Ma porca miseria è quattro volte Sepolcride. E non ho ancora visto la penisola a sud, Caelid e altra roba. Sono curioso di vedere quanto è grossa la guida di sto gioco.

cloooze
03-03-22, 12:08
Ieri ho preso il famoso ascensore...
gran figata. L'ho un po' rushata la zona, dato che i mob qui mi bishottano.
Domanda: ma accendere tutti i bracieri produce qualcosa? potrebbe essere che si sveglia il boss che sembra un'alce?

b3r53rk
03-03-22, 12:43
Senza spoilerare... Esiste una campana specifica che se la si dona alle due suore nel nexus, sblocca lo shop per le pietre.

That was awesome. (Jesse Faden)

xyz
03-03-22, 12:59
Eh questa è un'ottima info grazie. Si possono farmare ma calcolando che le armi arrivano a +25 se non erro... campa cavallo.

Lord Brunitius
03-03-22, 13:00
Mentre cazzeggiavo ho sbloccato la barriera magica nel dungeon tutorial iniziale... non vi dico cosa c'è li sotto. Però andateci se non l'avete gia fatto.

Shin
03-03-22, 14:38
Mentre cazzeggiavo ho sbloccato la barriera magica nel dungeon tutorial iniziale... non vi dico cosa c'è li sotto. Però andateci se non l'avete gia fatto.Si sblocca con le chiavi di pietra? Per un livello 30 e un paio di armi +3 può andare bene?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Kinto
03-03-22, 14:39
Mentre cazzeggiavo ho sbloccato la barriera magica nel dungeon tutorial iniziale... non vi dico cosa c'è li sotto. Però andateci se non l'avete gia fatto.

CI ho perso le prime ore lì dentro, ma poi sono uscito quando sono arrivato al boss. lo farò più tardi

Lord Brunitius
03-03-22, 15:21
Si sblocca con le chiavi di pietra? Per un livello 30 e un paio di armi +3 può andare bene?

Si ne servono due. Io sono al 44 con arma+7 e i mob che ho incontrato li ammazzo con due colpi, non sono ancora arrivato in fondo però

Mi sa che ci torno fra un po', sconsiglio vivamente.

b3r53rk
03-03-22, 16:14
A parte i ghost, l'oggetto utile saltando giù dal ponte stretto dove ritrovi una conoscenza iniziale, il boss è assurdo. Nuclearizzate tutto e forse...

Lord Brunitius
03-03-22, 17:03
A parte i ghost, l'oggetto utile saltando giù dal ponte stretto dove ritrovi una conoscenza iniziale, il boss è assurdo. Nuclearizzate tutto e forse...

C'è un corridoio che va verso l'alto dopo la discesa col ponte stretto, c'è una stanza con un nemico un po' più forte che droppa un catalizzatore per magie draconiche

Al boss faccio troppo poco danno e ha un reach enorme più attacco aoe devastante, il gioco mi sta letteralmente dicendo ci vediamo tra una 50 ina di livelli.

Si ma non saprei come ammazzare i mob che ci sono prima dell'oggetto. Ho provato a usare le colonne di fuoco e funziona, un po' snervante, solo che sono crepato assieme a uno di loro. Comunque ho scoperto

che prima di attraversare il ponte ci si può buttare di sotto, c'è un ascensore che porta ad un'altro oggetto nascosto...

In sto gioco ci sono veramente le zone segrete che portano a zone segrete coi segreti dentro :bua:

<-DooM->
04-03-22, 08:02
mi consigliate una build decente per il vagabondo? adesso sto provando con due spade (uno spadone claymore nella dx e un'altra spada nella sx) e vado quasi sempre di combo cheat salto - r2 :asd:

ma con gruppetti di nemici tipo gl imp nelle caverne vengo massacrato

Kinto
04-03-22, 08:46
Anch'io ho iniziato col vagabondo, e appena trovata, subito la spada pesante + scudo (per me imprescindibile).

Cmq se continuassi con 2 armi, cerca di averle uguali, che almeno hai la powerstance (skill apposita) invece del moveset canonico della tua arma

Cmq io sto optando per scudo+ Uchigatana che sebbene non mi piaccia il primo colpo normale che sembra che rimanga scoperta la propria destra, però è solo una impressione e i nemici vengono colpiti.
E dai miei ricordi è stata velocizzata rispetto agli altri DS ed è la prima volta che la uso.
Inoltre causa sanguinamento, che non è male!
Ultimo, la skill di base, unsheathed (sfoderamento) è veramente utile e molto anime-style.

Come sempre, hon iniziato ad aumentare Endurance (tempra) e la ho fermata a 20 (ma forse non serviva, almeno ora, dato che la stamina cresce solo di 1 e il rotolamento rimane cmq medio), poi ho alzato dex per l'arma e infine il vigore fino a 20 per aumentare di un minimo gli HP

Sono sotto il livello 30 ancora, quindi non posso dare indicazioni sul lungo periodo (ed evito il più possibile guide in giro, se non solo cazzate che mi farebbero togliere tempo inutile, come sapere se le pietre di forgiatura vengono droppate da nemici iniziali o no), ma immagino sia come gli altri DS, quindi aumenta Tempra fino ad un livello accettabile per il tuo eq/rotolamento e stamina a sufficienza per gli attacchi, ecc, poi dex e str in base all'arma che sceglierai e vita per non morire in 1 colpo.
Cmq per un guerriero senza magia, serve cmq Mind (mente) per aumentare i Punti abilità che cmq servono per sfruttare le skill dell'arma ed evocare famigli (io ancora non l'ho toccata)

Per provarla, basta che crei il samurai che è la sua spada iniziale o in un minidungeon della zona iniziale di Sepulcrida con dentro gli scheletri

<-DooM->
04-03-22, 10:26
Anch'io ho iniziato col vagabondo, e appena trovata, subito la spada pesante + scudo (per me imprescindibile).

Cmq se continuassi con 2 armi, cerca di averle uguali, che almeno hai la powerstance (skill apposita) invece del moveset canonico della tua arma

Cmq io sto optando per scudo+ Uchigatana che sebbene non mi piaccia il primo colpo normale che sembra che rimanga scoperta la propria destra, però è solo una impressione e i nemici vengono colpiti.
E dai miei ricordi è stata velocizzata rispetto agli altri DS ed è la prima volta che la uso.
Inoltre causa sanguinamento, che non è male!
Ultimo, la skill di base, unsheathed (sfoderamento) è veramente utile e molto anime-style.

Come sempre, hon iniziato ad aumentare Endurance (tempra) e la ho fermata a 20 (ma forse non serviva, almeno ora, dato che la stamina cresce solo di 1 e il rotolamento rimane cmq medio), poi ho alzato dex per l'arma e infine il vigore fino a 20 per aumentare di un minimo gli HP

Sono sotto il livello 30 ancora, quindi non posso dare indicazioni sul lungo periodo (ed evito il più possibile guide in giro, se non solo cazzate che mi farebbero togliere tempo inutile, come sapere se le pietre di forgiatura vengono droppate da nemici iniziali o no), ma immagino sia come gli altri DS, quindi aumenta Tempra fino ad un livello accettabile per il tuo eq/rotolamento e stamina a sufficienza per gli attacchi, ecc, poi dex e str in base all'arma che sceglierai e vita per non morire in 1 colpo.
Cmq per un guerriero senza magia, serve cmq Mind (mente) per aumentare i Punti abilità che cmq servono per sfruttare le skill dell'arma ed evocare famigli (io ancora non l'ho toccata)

Per provarla, basta che crei il samurai che è la sua spada iniziale o in un minidungeon della zona iniziale di Sepulcrida con dentro gli scheletri

grazie :)

ma quando ti capita di affrontare gruppetti di nemici come ti comporti?

fuserz
04-03-22, 10:29
madonna ragazzi ma avete consigli per superare le acquile che lanciano barili esplosivi nel castello? sto impazzendo :facepalm: non ditemi che l'unica è tornarci con un arma a lungo raggio o con magia di fuoco :cry:

Lord Brunitius
04-03-22, 10:42
madonna ragazzi ma avete consigli per superare le acquile che lanciano barili esplosivi nel castello? sto impazzendo :facepalm: non ditemi che l'unica è tornarci con un arma a lungo raggio o con magia di fuoco :cry:

Puoi seccarle da relativamente lontano con delle ceneri di guerra che ti danno abbastanza range. Hanno un moveset bastardissimo si.

Hellvis
04-03-22, 11:18
Come dicevo un po' di tempo fa quelle fottute aquile sono un incubo. Io cerco di oneshottarle con l'attacco in salto, perché se iniziano a girarmi attorno è la fine.

Alastor_Tiziano
04-03-22, 12:26
Se non usate magie andate di arco o balestra.

Altrimenti attiratele, spettate che lancino i barili ed attaccatele di corsa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kinto
04-03-22, 13:45
grazie :)

ma quando ti capita di affrontare gruppetti di nemici come ti comporti?

se li vedo da lontano, vado di arco, pullandone uno alla volta (ovvero ne attiro uno alla volta a me).

Altrimenti, git gud :bua:

Cmq la skill sfoderamento usata a 1 mano, ne becca tanti alla volta e molto velocemente! Imho verrà nerfata. Mi ha fatto vincere per ora tutte e 3 le invasioni (NPC) subite ad ora, + la vittoria nell'invasione alla Tavola Rotonda

Lord Brunitius
04-03-22, 13:45
https://mobile.twitter.com/ZhugeEX/status/1499504132058660867

:bua:

garese
04-03-22, 14:02
Vicino al lago c'era un rudere, con una cantina piena di topi. Ho aperto un forziere e mi ha teletrasportato in una miniera piena di alieni con i picconi laser :bua:

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

xyz
04-03-22, 14:06
Tra l'altro i minatori hanno le stesse capacità di incasso di Bud quando prende lo schiaffo da Mescal...

Kinto
04-03-22, 14:22
ah figo...io appena vista la nuvoletta ho rotolato via credendo fosse veleno o pietrificazione o simile!
Quasi quasi ci torno :bua:

<-DooM->
04-03-22, 14:27
ma contro gli imp che consigliate di fare? quei cosi tipo gremlin con i falcetti che provocano sanguinamento, mi trovo in un punto in cui ti attaccano 4-5 insieme...

xyz
04-03-22, 14:31
Di solito cerco di separarli e affrontarne massimo due per quanto mi riguarda. Per me in gruppo sono impossibili.

<-DooM->
04-03-22, 14:34
se li vedo da lontano, vado di arco, pullandone uno alla volta (ovvero ne attiro uno alla volta a me).

Altrimenti, git gud :bua:
[/SPOILER]

non ho arco, ho il vagabondo con doppia spada :bua:

vado a procurarmi un arco :snob:

- - - Aggiornato - - -

Vicino al lago c'era un rudere, con una cantina piena di topi. Ho aperto un forziere e mi ha teletrasportato in una miniera piena di alieni con i picconi laser :bua:

ecco quella è UNA COSA da non fare assolutamente :bua:

ELDEN RING: COME EVITARE UN ERRORE CHE POTREBBE COMPROMETTERE LA PARTITA (https://www.everyeye.it/notizie/elden-ring-come-evitare-errore-compromettere-partita-573682.html)

Alastor_Tiziano
04-03-22, 14:46
ma contro gli imp che consigliate di fare? quei cosi tipo gremlin con i falcetti che provocano sanguinamento, mi trovo in un punto in cui ti attaccano 4-5 insieme...

Ne attiro uno alla volta (i messaggi per terra aiutano non poco a capire quanti ne troverai a breve) li aggiro e li colpisco da dietro: con i backstab li shotti praticamente

Alastor_Tiziano
04-03-22, 14:47
ecco quella è UNA COSA da non fare assolutamente :bua:

ELDEN RING: COME EVITARE UN ERRORE CHE POTREBBE COMPROMETTERE LA PARTITA (https://www.everyeye.it/notizie/elden-ring-come-evitare-errore-compromettere-partita-573682.html)

Vabbè, ma chi scrive questo articolo ha mai giocato un titolo From ?

Di bastardate simili i vari Souls ne è sempre stato pieno e c’è sempre modo per venirne fuori, e non sempre in maniera semplice come in questo caso (ad esempio rimasi settimane bloccate nel dipinto di Ariamis nel primo DS, e lo stavo mollando per questo motivo).

Anche io sono cascato in questa “trappola” ed ero di livello relativamente basso, eppure c’ho impiegato 2 minuti per capire come uscirne :asd:

Hellvis
04-03-22, 14:59
Ma infatti, addirittura parlano di backup dei salvataggi :rotfl:
Comunque bella la descrizione "alieni coi picconi laser" :asd:

<-DooM->
04-03-22, 15:04
Ne attiro uno alla volta (i messaggi per terra aiutano non poco a capire quanti ne troverai a breve) li aggiro e li colpisco da dietro: con i backstab li shotti praticamente

però nella catacomba in cui mi trovo sono tutti dentro un angolo e non posso pullarne uno alla volta perchè non ho armi dalla distanza, vabbè trovo un arco e ci torno

Lord Brunitius
04-03-22, 15:11

Ma che stronzata di articolo è... Basta scappare via con un minimo di attenzione, si può fare anche in mutande...
ah beh everyeye, a posto.

Alastor_Tiziano
04-03-22, 15:12
però nella catacomba in cui mi trovo sono tutti dentro un angolo e non posso pullarne uno alla volta perchè non ho armi dalla distanza, vabbè trovo un arco e ci torno

Posso permettermi di darti un consiglio ?
In un Souls, se non usi magia, devi avere sempre qualcosa per aggrare/colpire i nemici, siano essi arco, balestra o coltelli.

E ti assicuro che andando avanti troverai moooooolto di peggio :asd:

<-DooM->
04-03-22, 15:13
Posso darti un consiglio ? In un Souls, se non usi magia, devi avere sempre qualcosa per aggrare/colpire i nemici, siano essi arco, balestra i coltelli

eh sì me ne sono reso conto :bua:

garese
04-03-22, 15:56
Quindi? Cerco l'uscita correndo senza far incazzare nessuno? Perché è esattamente quello che avevo intenzione di fare :ASD:

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
04-03-22, 16:16
Quindi? Cerco l'uscita correndo senza far incazzare nessuno? Perché è esattamente quello che avevo intenzione di fare :ASD:

Anche se ti spottano hai qualche secondo e l'uscita è vicino.

Kinto
04-03-22, 16:19

Io avendo scudo, posso anche parare e poi contrattacco con R2. molto facile

Se intendi il dungeon nel quale ci sono i pilastri sputafuoco, dopo la seconda colonna, puoi attirarne uno alla volta colpendoli col salto come ho fatto io (ancora non avevo trovato l'arco)

conrad
04-03-22, 16:43

Addirittura, basta andare a destra e correre in basso verso l'entrata della caverna. Al netto dei primi minuti di panico è una cavolata.

Tra l'altro sbloccare la grazia lì mi è stato utilissimo per recuperare un paio di oggetti.

Piuttosto mi sono impuntato a cercare di fare il magma wyrm a livello 30 e ne sto uscendo con le ossa rottissime. Però io volevo la katana :(

Hellvis
04-03-22, 16:48
Addirittura, basta andare a destra e correre in basso verso l'entrata della caverna. Al netto dei primi minuti di panico è una cavolata.

Tra l'altro sbloccare la grazia lì mi è stato utilissimo per recuperare un paio di oggetti.

Piuttosto mi sono impuntato a cercare di fare il magma wyrm a livello 30 e ne sto uscendo con le ossa rottissime. Però io volevo la katana :(Anche io vorrei una katana, di quale parli?

Kinto
04-03-22, 17:01
Anche io vorrei una katana, di quale parli?

se giochi su PC, organizziamoci per stasera che ce la regaliamo a vicenda (leggi il topic di Elden Ring nella sezione PC), senza dover ricominciare con pg Samurai

conrad
04-03-22, 17:35
Anche io vorrei una katana, di quale parli?

La moonveil che scala int (sono partito prigioniero), ma devo battere sto boss e mi sa che sono sottolivellato. Però c'è anche la meteoric ore blade che forse è più accessibile e scala sempre int.

<-DooM->
04-03-22, 18:38
Io avendo scudo, posso anche parare e poi contrattacco con R2. molto facile

Se intendi il dungeon nel quale ci sono i pilastri sputafuoco, dopo la seconda colonna, puoi attirarne uno alla volta colpendoli col salto come ho fatto io (ancora non avevo trovato l'arco)

io attacco il primo che sta sul muro e poi arrivano tutti gli altri ed ho poco margine di manovra perchè c'è il fuoco :(

Mammaoca
04-03-22, 19:20
La moonveil che scala int (sono partito prigioniero), ma devo battere sto boss e mi sa che sono sottolivellato. Però c'è anche la meteoric ore blade che forse è più accessibile e scala sempre int.

Non servono particolari armi per farle scalare int.
Bastano le ceneri di guerra.
Tutte le armi possono scalare con qualsiasi cosa (tranne armi speciali)

Alastor_Tiziano
04-03-22, 21:33
Però possono scalare max di +1, comunque conviene sempre prendere un’arma indicata in base alle tue stats

fuserz
04-03-22, 21:47
io attacco il primo che sta sul muro e poi arrivano tutti gli altri ed ho poco margine di manovra perchè c'è il fuoco :(Usa il fuoco a tuo favore, o altrimenti colpisci la colonna in modo da mandarla giù, così anche se muori torni lì e il corridoio lo trovi libero

Mammaoca
04-03-22, 21:59
Però possono scalare max di +1, comunque conviene sempre prendere un’arma indicata in base alle tue stats

nope.
Le armi vanno fino a +25. Lo scaling si alza man mano che si uppa, esempio la Greatsword scala C In forza di base, dopo tot passa ad A come scaling.

garese
04-03-22, 22:16
nope.
Le armi vanno fino a +25. Lo scaling si alza man mano che si uppa, esempio la Greatsword scala C In forza di base, dopo tot passa ad A come scaling.Ecco, io di una frase così non ho capito nulla, da dove iniziò per imparare qualcosa? :chebotta:

Mammaoca
04-03-22, 22:25
Ecco, io di una frase così non ho capito nulla, da dove iniziò per imparare qualcosa? :chebotta:

Da Dark souls 1!!! :asd:
Allora, seriamente :asd:

Tutte le armi di base hanno una serie di attributi in cui scalano, ossia in base alla tua statistica prendono danno bonus, la Greatsword Aka la spada di Gatsu come base scala C in forza ed E in destrezza, questo vuol dire che in base ai tuoi attributi in forza e destrezza farai tot danno aggiuntivo (Gli scaling sono E,D,C,B;A,S dal più scarso al più forte).
In questo gioco, a differenza degli altri dark souls, le armi "modificate" non sono permanenti quindi una spada +10 può diventare senza perderla una spada fuoco+10, Pesante+10 (pesante = Scaling in forza a discapito di destrezza), Qualità (Scaling uguale forza e destrezza) etc etc.
Nei vecchi souls lo scaling si notava molto prima rispetto ad elden ring, questo perchè prima le armi potevano arrivare fino ad un massimo di +15 mentre qui arrivano appunto fino a +25 :sisi:

Alastor_Tiziano
04-03-22, 23:43
nope.
Le armi vanno fino a +25. Lo scaling si alza man mano che si uppa, esempio la Greatsword scala C In forza di base, dopo tot passa ad A come scaling.

Mmm, davvero ? Questo non l’avevo notato sinceramente.

Considerato che sto portando su forza + fede devo provare qualche arma con destrezza C-D e vedere se riesco a portatelo a S.
Oppure scalare fede e forza se possibile … ho diverse armi da valutare

garese
05-03-22, 00:56
Da Dark souls 1!!! :asd:
Allora, seriamente :asd:

Tutte le armi di base hanno una serie di attributi in cui scalano, ossia in base alla tua statistica prendono danno bonus, la Greatsword Aka la spada di Gatsu come base scala C in forza ed E in destrezza, questo vuol dire che in base ai tuoi attributi in forza e destrezza farai tot danno aggiuntivo (Gli scaling sono E,D,C,B;A,S dal più scarso al più forte).
In questo gioco, a differenza degli altri dark souls, le armi "modificate" non sono permanenti quindi una spada +10 può diventare senza perderla una spada fuoco+10, Pesante+10 (pesante = Scaling in forza a discapito di destrezza), Qualità (Scaling uguale forza e destrezza) etc etc.
Nei vecchi souls lo scaling si notava molto prima rispetto ad elden ring, questo perchè prima le armi potevano arrivare fino ad un massimo di +15 mentre qui arrivano appunto fino a +25 :sisi:Ti ringrazio, davvero. A volte mi chiedo come posso essere sopravvissuto a Bloodborne e Demon Souls remake :asd:

conrad
05-03-22, 01:10
Son riuscito a battere quella wyrm stramaledetta, la moonveil è una bella armetta :sisi:

Il problema è che ora ho schiantato di mazzate godrik e quell'altro poveraccio all'ingresso al primo tentativo :asd:

b3r53rk
05-03-22, 12:54
Astrologo qui, dopo 20 ore di free roaming son andato da Margit. Fatto first try con una sola estus usata... Forse mafforse son overlivellato... :(

Lord Brunitius
05-03-22, 13:06
Astrologo qui, dopo 20 ore di free roaming son andato da Margit. Fatto first try con una sola estus usata... Forse mafforse son overlivellato... :(

Mago puro è op almeno all'inizio.

b3r53rk
05-03-22, 13:11
Eh, quando ho aperto quel forziere nel lago di Agheel, una volta uscito dalla caverna dei cristalli ho esplorato il lago rosso e c'era robetta molto OP per i maghi. La magia gravitazionale sui boss è devastante.

Don Zauker
05-03-22, 14:02
Livello 30, mi sono messo ad esplorare l’OW per attivare un po di falò.
Però mi sembra sempre di girare come la merda nei tubi

cloooze
05-03-22, 15:27
Il soldato draconico mi sta rompendo il culo.
Consigli?
Il problema credo sia che faccio poco danno con spada+scudo...dura troppo il combattimento e arrivo al max 30% della sua vita. Che palle ci sono 14k rune nell'arena non voglio lasciale li :(

Edit: andato giù al primo tentativo dopo pranzo :asd: a volte basta fare una pausa

Alastor_Tiziano
05-03-22, 17:37
Domanda, ma alcune rimembranze non si possono duplicare ? Ho quella di Rennala e non me la da disponibile per la duplicazione in un tempo che ho sbloccato prima di fare il boss in questione …

È normale ?

Nyarlathotep
05-03-22, 17:43
Ho ucciso il boss Radhan (il terzo se non consideriamo Margit) dopo "solo" una cinquantina di tentativi e sono un mago. Non oso immaginare corpo a corpo come avrei fatto. Comunque molto particolare come scontro (non vi spoilero nulla)

- - - Aggiornato - - -

Domanda, ma alcune rimembranze non si possono duplicare ? Ho quella di Rennala e non me la da disponibile per la duplicazione in un tempo che ho sbloccato prima di fare il boss in questione …

È normale ?

io l'ho duplicata

Alastor_Tiziano
05-03-22, 17:52
M quale tempio ? Io in uno della zona nord (senza il campanaccio) non me lo fa duplicare

Nyarlathotep
05-03-22, 17:57
Al tempio della zona sud

Alastor_Tiziano
05-03-22, 18:06
Ne tempio della zona sud ho duplicato la rimembranza di Goldrick …

La questione è semplice, o ho beccato un bug (e non sono il solo) oppure alcune anime si possono duplicare solo in alcuni mausolei

Don Zauker
05-03-22, 21:51
Per capire cosa stanno a significare le varie icone di buff/debuff dove diavolo si deve guardare ?
Ho un paio di icone simili, tipo un quadrato, una con una freccia verso il basso e l’altra verso l’alto.
Altra cosa, qual è il boss da fare in teoria dopo Margit ?
Mi sono girato in largo e lungo il castello ed ho trovato solo un trojaio ENORME fatto di ossa che però non dovrebbe essere obbligatorio.

Strider
05-03-22, 22:14
Da quello che ho capito in un mausoleo puoi duplicare una sola rimembranza. Per duplicarne un'altra devi trovare un altro mausoleo.
Io ne ho trovati due, ma non li ho ancora usati.

Nyarlathotep
05-03-22, 23:30
A quanto pare si possono duplicare solo nei templi con la campana, quelli senza campana sono per duplicare non le rimembranze dei boss principali

Alastor_Tiziano
06-03-22, 00:42
Si, ho pensato anche io che ci sono diversi tipi di mausolei, e non sono tutti uguali.

Ovviamente so anche che si può usare solo una rimembranza a mausoleo ….

Alastor_Tiziano
06-03-22, 20:08
Anche mio fratello su ps5 ha rilevato la stessa cosa, a questo punto non credo sia un bug. Semplicemente non si possono usare ovunque, e come quasi tutto nei titoli From non è spiegato :asd:

garese
06-03-22, 21:09
Per capire cosa stanno a significare le varie icone di buff/debuff dove diavolo si deve guardare ?
Ho un paio di icone simili, tipo un quadrato, una con una freccia verso il basso e l’altra verso l’alto.

HP su, HP giù? La prima ce l'ho grazie al talismano della "classe" che ho scelto all'inizio, la seconda probabilmente per l'abbraccio della tipa nella Tavola Rotonda :boh:

cloooze
06-03-22, 21:36
Come si toglie il debuff della tipa?

Alastor_Tiziano
06-03-22, 21:40
Come si toglie il debuff della tipa?

Usa l’oggetto che ti ha dato

Don Zauker
06-03-22, 22:42
Sto ancora girando come uno stronzo nel “primo” castello, penso di aver seccato roba che in teoria avrei dovuto fare più avanti tipo
la bestia con la lama su una zampa e i tre giganti che si ammazzano tra di loro :asd:.

Dies Irae
07-03-22, 01:21
Sto ancora girando come uno stronzo nel “primo” castello, penso di aver seccato roba che in teoria avrei dovuto fare più avanti tipo
la bestia con la lama su una zampa e i tre giganti che si ammazzano tra di loro :asd:.

Sei in linea alla mia progressione, anch'io prima di proseguire ho ripulito quel castello in lungo e in largo. Lo si potrebbe suddividere in quattro macrosezioni:

- Main path+cortile interno; il percorso che va da Margit a Godrick con l'eventuale esplorazione base dell'area interna al cortile fino all'apertura del cancello principale
- Ponte+Torre Divina; proseguendo dopo Godrick, fino al luogo in cui si sbloccano le Grandi Rune.
- Tetti+zona alta del cortile; partendo dalla torre col grosso montacarichi e saltando sui tetti per accedere a un paio di zone con alcuni oggetti più o meno interessanti. Idem per la parte alta da dove ti tirano le frecce, raggiungibile dalla camera con la nebbia in fondo al cortile (o all'inizio, venendo dall'ingresso).
- Fogne; l'area in basso occupata da topi, pipistrelli e un mini-boss molto facile. Utile perchè droppa un seme d'oro, inoltre trovi una Stoneword Key e un talismano.

Altro non ho trovato.

Lord Brunitius
07-03-22, 02:55
Facile? Quel canchero fa un male cane, al 34 gli facevo il solletico, lol.

Dies Irae
07-03-22, 09:20
:asd: E' vero, nessuno ti regala niente e non esistono boss propriamente "facili" (beh, quello della penisola un po' sì..). In questo specifico caso l'attacco è potente ma ha un pattern limitato e anticipabile, con una build caster o - come nel mio caso - ibrida le cose si semplificano notevolmente perchè lo scontro si gioca tutto nella distanza. Immagino però che un puro melee se la possa vedere parecchio brutta e non solo in senso estetico. Se siete ancora nella zona iniziale e cercate una staffa per lanciare gli incantesimi, potete trovarne una
sempre sulla penisola, nelle rovine a ovest del luogo di grazia iniziale. Inutile dire che anche in questo caso bisognerà sudarsela. :legge:.

Intanto io sono entrato nella prima main-area della regione a nord, credevo di essere potenziato a dovere (e lo sono, in effetti) ma ho ugualmente riscontrato un notevole powerscaling con avversari che tornano a essere incredibilmente letali. Senso di sfida duro ma sempre onesto e mai frustrante, finora il bilanciamento mi sembra eccellente anche grazie all'open world che consente di allineare la progressione ai propri ritmi. Continuare a sorprendere per varietà e complessità dopo venti ore di gioco, non è cosa da tutti i giorni e non mi stupisce che sia riuscito a sdoganare i souls presso un tipo di gamers che in passato non li avrebbero toccati neppure con un bastone. Un successo davvero meritato.

Shin
07-03-22, 09:24
Altra cosa, qual è il boss da fare in teoria dopo Margit ?
Mi sono girato in largo e lungo il castello ed ho trovato solo un trojaio ENORME fatto di ossa che però non dovrebbe essere obbligatorio.

Se hai trovato quel robo enorme nei sotterranei sei quasi arrivato alla fine del castello. Torna alla "stanza del montacarichi" (luogo di grazia), sali in ascensore e segui il percorso, vedrai quasi subito un altro "falò" (in una piccola stanza). Quello è l'ultimo prima del boss. Dalla parte opposta della "porta" del boss c'è un gigante di spalle, vai oltre che troverai un seme d'oro.

Lord Brunitius
07-03-22, 09:52
https://mp1st.com/news/ubisoft-dev-sony-devs-throw-shade-at-elden-ring-ui-performance-quest-design

Qualcuno in sony e ubisoft sta rosicando forte.

Alastor_Tiziano
07-03-22, 10:32
Vabbè, la ubisoft… fa già ridere così …

Don Zauker
07-03-22, 14:39
I boss scalano in base a quanti giocatori partecipano al combattimento ?
Mi pare di sì ma non ho capito se vale anche per gli NPC che puoi evocare.

Shin
07-03-22, 15:54
https://mp1st.com/news/ubisoft-dev-sony-devs-throw-shade-at-elden-ring-ui-performance-quest-design

Risposta divertente:

https://twitter.com/jasonschreier/status/1500550251773673475?s=20&t=xu9--ZcRyB66OJoviH-08w

cloooze
07-03-22, 19:27
Mi consigliate una buona arma che scala con fede? Sto ancora con le spadine che si trovano nella prima area :( e sono livello 52

conrad
07-03-22, 19:46

Certo che la gente ha proprio voglia di sputtanarsi la carriera :asd:

Lord Brunitius
07-03-22, 19:54
Mi consigliate una buona arma che scala con fede? Sto ancora con le spadine che si trovano nella prima area :( e sono livello 52

Cenere di guerra si, armi che scalano con fede ancora non ne ho trovate.

BrentTix
07-03-22, 20:55
(https://josex.icu/)

(https://josex.icu/search/%D0%93%D0%95%D0%99/)

(http://www.shortcutstrail.com/blog/grp-grand-raid-des-pyrenees-ultra-tour-220k/#comment-17074)
13 (http://clubbaileneza.mex.tl/?gb=1#top)
(https://veerayur.com/product/veer-vajrayan-vati/#comment-121)
(http://www.nicomx.nl/?p=1#comment-388)
(http://bahairimini.altervista.org/joomla/forum/6-rimini-marathon-2019/888050-----#888050)
(https://dowggy.com/do-corgis-shed/#comment-66011)
69 (https://www.kallionkirkas.fi/yhteystiedot/?x118172=-361118&Action=Confirm&%2Apsid=1646654160-361121-3412f541a37e28ccd0c9098a602a2e01&R=663010)
(http://vigumir.ru/bahrejn-smjagchil-uslovija-vezda-dlja-puteshestvennikov/#comment-16475)
(https://majnkraftvideo.ru/yal/solo-pobedy-v-3-sezone-fortnite-strim.html#comment-100152)
(https://www.zalozenie-predaj-sro.sk/co-je-s-r-o/#comment-12997)
19af3e6

Don Zauker
07-03-22, 21:08
Eccallá il bot russo.

<-DooM->
07-03-22, 22:16
ma non gli hanno chiuso internet?! :fag:

conrad
07-03-22, 23:25
Ma quindi c'è una mappa anche SOTTO? Ma io avrei un lavoro, robe da fare, robe da vedere...

Lord Brunitius
08-03-22, 00:32
Ma quindi c'è una mappa anche SOTTO? Ma io avrei un lavoro, robe da fare, robe da vedere...

Più di una.

Kinto
08-03-22, 07:49

scoperto ieri!

Impressionante!

Fortuna che da espatriato ho tutta la sera libera....poi però dovrei andare a dormire ogni tanto, "così per dire" (semi cit.)

Davvero un fottuto capolavoro, non riesco a scrivere altro. Addirittura mi rida il feeling di Dragon's Lair (che so che non c'entra un cazzo il gameplay) per il timore di avere mentre si avanza nei meandri del castello e scoprire i MILLE segreti presenti

Hellvis
08-03-22, 08:11
A proposito di mappa sotto. Come si arriva a quella specie di "partenone" nel cielo?

Alastor_Tiziano
08-03-22, 08:18
Intendi Nokron ?

Ehhhhh … è lunga la cosa :asd:

Kinto
08-03-22, 09:05
intendi la primissima mappa di quando si comincia il gioco?

Boh

Se intendi altro, c'`e anche una zona sopra di noi?!?

conrad
08-03-22, 09:34
scoperto ieri!

Impressionante!

Fortuna che da espatriato ho tutta la sera libera....poi però dovrei andare a dormire ogni tanto, "così per dire" (semi cit.)

Davvero un fottuto capolavoro, non riesco a scrivere altro. Addirittura mi rida il feeling di Dragon's Lair (che so che non c'entra un cazzo il gameplay) per il timore di avere mentre si avanza nei meandri del castello e scoprire i MILLE segreti presenti

Mi son reso conto che dopo 30 ore ho fatto giusto limgrave, parte di liurna by the lake e qualche capatina ad est per recuperare degli oggetti e raggiungere la bestial sanctum per farmare le rune ( tutta a cavallo, prima che scoprissi che ci si può arrivare con un semplice teleport :chebotta: ).

Ora sono arrivato a caria manor. Quelle cazzo di mani giganti, che schifo :uhoh:

Lord Brunitius
08-03-22, 10:17
Mi son reso conto che dopo 30 ore ho fatto giusto limgrave, parte di liurna by the lake e qualche capatina ad est per recuperare degli oggetti e raggiungere la bestial sanctum per farmare le rune ( tutta a cavallo, prima che scoprissi che ci si può arrivare con un semplice teleport :chebotta: ).

Ora sono arrivato a caria manor. Quelle cazzo di mani giganti, che schifo :uhoh:

Ieri dando un'occhiata alle ore che mi segna steam mi sono reso conto che in 50 ore circa ero arrivato verso la fine di DS3, qua nello stesso lasso di tempo sono a meno della metà (e forse pure qualcosa di meno)

Dies Irae
08-03-22, 10:23

Se non l'hai ancora visitata, prima di proseguire ti converrebbe fare anche la Weeping Penninsula a sud che è una zona early game.

conrad
08-03-22, 10:36
Se non l'hai ancora visitata, prima di proseguire ti converrebbe fare anche la Weeping Penninsula a sud che è una zona early game.

Per qualche ragione consideravo limgrave anche quella. Fatta comunque, è abbastanza veloce da esplorare

cloooze
08-03-22, 11:11
Comunque i 70euri mejo spesi :asd:

garese
08-03-22, 11:50
Penso mi durerà almeno fino all'anno prossimo, è un buon investimento in effetti :chebotta:

Kinto
09-03-22, 09:39
Ieri dando un'occhiata alle ore che mi segna steam mi sono reso conto che in 50 ore circa ero arrivato verso la fine di DS3, qua nello stesso lasso di tempo sono a meno della metà (e forse pure qualcosa di meno)

Idem.
Sono a 45 ore al circa 45° livello e a parte aver visitato (finito?) Sepulcrida, la penisola a sud, parte di Caelid (dal teletrasporto presente nella zona Nord di Sepulcrida, e corso indietro fuggendo da tutto e tutti attivando qualche Grazia nel processo) e il lago di Liurnia (da sud a nord al livello del castello, ma senza fare ancora l'accademia, la biblioteca e lo stesso castello).

Sto cercando tutti i segreti nel castello di Stormveil prima di affrontare Godrick

Qua arriverò a finirlo con la prima run a 200-300 ore immagino...e NON MI PESA, anzi!!! Il gioco della vita

A proposito: sapete se c'è un modo per arrivare nella zona sopraelevata SUD-EST del lago di Liurnia (per intenderci, quella che rimane SOPRA il villaggio degli Albinauri).
Non ditemi come, ma solo se è arrivabile :)

garese
09-03-22, 09:44
"Adesso vado a rovinare la festa a quei poveracci che stanno facendo un falò in mezzo al lago!" :chebotta:

Lord Brunitius
09-03-22, 09:52
A proposito: sapete se c'è un modo per arrivare nella zona sopraelevata SUD-EST del lago di Liurnia (per intenderci, quella che rimane SOPRA il villaggio degli Albinauri).
Non ditemi come, ma solo se è arrivabile :)

Si

Shin
09-03-22, 11:10
Idem.
Sono a 45 ore al circa 45° livello e a parte aver visitato (finito?) Sepulcrida, la penisola a sud, parte di Caelid (dal teletrasporto presente nella zona Nord di Sepulcrida, e corso indietro fuggendo da tutto e tutti attivando qualche Grazia nel processo) e il lago di Liurnia (da sud a nord al livello del castello, ma senza fare ancora l'accademia, la biblioteca e lo stesso castello).

Sto cercando tutti i segreti nel castello di Stormveil prima di affrontare Godrick

Ehm mi sai che sei un tantino overlivellato per godrik, secondo me appena lo tocchi esplode :) Io sto a 50 ore e ho visitato solo la parte centrale della mappa (godrik l'ho steso), ora sto a sud (penisola del pianto). Mi manca tutta la zona a nord ovest e ad est (la lascio per ultima).

"Adesso vado a rovinare la festa a quei poveracci che stanno facendo un falò in mezzo al lago!" :chebotta:

Mi sa che hai avuto una bella sorpresa. Ma con il cavallo è fattibilissimo.

b3r53rk
09-03-22, 12:37
Le profondità del castello di Godrick :bua:

Alastor_Tiziano
09-03-22, 17:35
Radahn è il primo boss che fa abbastanza smadonnare … almeno per me :asd:

Shin
09-03-22, 22:00
Radahn è il primo boss che fa abbastanza smadonnare … almeno per me :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkIn che zona si trova? Nord ovest? Io sto ancora a sud ma a livello 55 si passeggia (non durerà molto). Forse hanno messo troppe lacrime sacre in giro, sto già a +5 :D

Alastor_Tiziano
09-03-22, 22:08
Sud-est, a Caelid

conrad
09-03-22, 23:11
Devo andarci a breve per la quest di Renna, finirà malissimo...

Hellvis
09-03-22, 23:18
A voi piace combattere su torrent? A me proprio poco, è tutto un mordi e fuggi.

Alastor_Tiziano
09-03-22, 23:52
Manco un poco, è un miracolo già riuscire a colpire l’avversario ..

Solo i draghi li sto facendo così …

Nyarlathotep
10-03-22, 00:08
Caelid è tipo l'inferno e Radahn l'ho fatto una trentina di volte prima di ucciderlo (ma sono mago ed esplodo al primo colpo)

Lord Brunitius
10-03-22, 02:13

Un botto, soprattutto contro avversari a cavallo. I colpi caricati con la spada che striscia sul terreno sono veramente tamarri. Si è tutto un evadi e carica l'avversario, non puoi stare fermo.

Kinto
10-03-22, 07:56

Manco un poco, è un miracolo già riuscire a colpire l’avversario ..

Solo i draghi li sto facendo così …

Un botto, soprattutto contro avversari a cavallo. I colpi caricati con la spada che striscia sul terreno sono veramente tamarri. Si è tutto un evadi e carica l'avversario, non puoi stare fermo.

Confermo! Credo sia il primo gioco Open World (GTA a parte ovviamente) dove mi gusta poter muovermi a cavallo e i combattimenti sono ben fatti, proprio come fosse una giostra medioevale (c'è anche una skill per un'arma che si chiama in tal modo).
Quando posso combatto a cavallo perchè mi sento più sicuro e un colpo o due lo assorbe lui (mi è capitato di essere colpito e non perdere gli hp).

I boss degli alberi minori li combatto a cavallo, ad esempio. E in sostanza tutti quelli ENORMI

Shin
10-03-22, 08:54
A voi piace combattere su torrent? A me proprio poco, è tutto un mordi e fuggi.Lo uso di rado, solo per spostamenti e gruppi di nemici deboli. Al massimo un attacco ma poi scendo a terra (anche per "codice di onore"). Unica eccezione i draghi che mi sembrano pensati per il cavallo (forse si potrebbe fare senza ma servirebbe un mega scudo anti fuoco)

xyz
10-03-22, 09:41
Stessa cosa per me lo uso per nemici che corpo a corpo sono ostici soprattutto se sono molto più forti. I draghi soprattutto all'inizio e contro i vari cavalieri, che certi sono veramente sgravatissimi.

conrad
10-03-22, 12:06
Io passo di corsa e tiro una spadata in testa al primo che passa giusto per stabilire la mia supremazia sul territorio :smug:

Kinto
10-03-22, 14:03
Ho appena notato che in italiano hanno tradotto allo stesso modo sia VIGOR che VITALITY, entrambe in VITALITÀ

Me ne sono accorto con un oggetto che la aumentava, ma non notavo differenze, quando poi...

Alastor_Tiziano
10-03-22, 22:52
Nokron è splendida, la From si conferma ancora una volta il top in qualità artistica … da rimanere senza parole

Talismano
10-03-22, 23:01
Nokron è splendida, la From si conferma ancora una volta il top in qualità artistica … da rimanere senza parole

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkE in una zona azzurra li vicino c'è una musica a dir poco splendida.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
10-03-22, 23:46
Ma sempre a Nokron ?

garese
11-03-22, 00:01
Ho appena notato che in italiano hanno tradotto allo stesso modo sia VIGOR che VITALITY, entrambe in VITALITÀ

Me ne sono accorto con un oggetto che la aumentava, ma non notavo differenze, quando poi...Io vedo Vigore e Vitalità... :boh:

Alastor_Tiziano
11-03-22, 00:15
Anche io

Lord Brunitius
11-03-22, 01:51
idem

Talismano
11-03-22, 03:09
Ma sempre a Nokron ?

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSi

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
11-03-22, 07:05
Ieri sera ho sconfitto il primo boss dell’area … immagino sia dopo questo :sisi:

Kepper
11-03-22, 08:07
Sto gioco ormai è una figata, altro che soul qui sembra di giocare a Zelda Btw. Bello, facile e pieno di bug che ti fanno klillare la qualsiasi.
Secondo me sarà gioco dell'anno, se non arrivano serie alternative perchè, anche se tante cose sono strariciclate e banali, il fatto di poter girare dove vuoi a cercare quello che vuoi ti porta a non annoiarti mai e stare li sempre ad esplorare.
Mi dispiace solo che non ci stanno aiuti e quindi, se non fosse per qualcosa piazzata su YouTube, il gioco finirebbe subito.
Io ormai ho fatto respect a quella classe mezza sfigata che avevo ed ora sono quasi full mago con 70 di int e la mossa della luna .

Don Zauker
11-03-22, 16:15
Sto gioco ormai è una figata, altro che soul qui sembra di giocare a Zelda Btw. Bello, facile e pieno di bug che ti fanno klillare la qualsiasi.
Secondo me sarà gioco dell'anno, se non arrivano serie alternative perchè, anche se tante cose sono strariciclate e banali, il fatto di poter girare dove vuoi a cercare quello che vuoi ti porta a non annoiarti mai e stare li sempre ad esplorare.
Mi dispiace solo che non ci stanno aiuti e quindi, se non fosse per qualcosa piazzata su YouTube, il gioco finirebbe subito.
Io ormai ho fatto respect a quella classe mezza sfigata che avevo ed ora sono quasi full mago con 70 di int e la mossa della luna .
https://i.imgur.com/6KnOtbI.png

:uhm:

Io sto tirando su un pippottino abbastanza bilanciato in tutto ma mi sa che a 'sto giro, diversamente dai souls, la magia è sgrava.
Confermate ?

Lord Brunitius
11-03-22, 16:58
Si la magia è molto forte, ma bisogna puntare sulle spell veloci.

xyz
11-03-22, 17:19
Si molto sgrava e nulla vieta di abbinarla a una classe melee.

Lord Brunitius
11-03-22, 17:58

Ah no, anzi il gioco ti incentiva a farlo.

b3r53rk
11-03-22, 19:26
Infatti, qua wiz con katana e si va bene.

<-DooM->
11-03-22, 23:06
https://i.imgur.com/RRDFtBG.jpeg

Kepper
11-03-22, 23:20

Diciamo che è rischioso.
Nel senso che io sto giocando con la “regola delle 3 stats”, ovvero puntare su 3 stats lasciando le altre a livelli minimi perché altrimenti si rischia di rimanere versatili, ma avere difficoltà nell’ endgame inquanto hai difficoltà a prendere le armi/poteri top .

https://i.imgur.com/6KnOtbI.png

:uhm:

Io sto tirando su un pippottino abbastanza bilanciato in tutto ma mi sa che a 'sto giro, diversamente dai souls, la magia è sgrava.
Confermate ?

La magia è superpowa
Sono arrivato a 70 di int e ho sbloccato la Luna.
Una bomba atomica praticamente e con tanti danni.
In più se fai una certa quest hai il raggio kamehameha illimitato

Dies Irae
12-03-22, 09:29
Anch'io ho optato per lo sviluppo della build ibrida che già mi ha dato soddisfazione in Demon's Souls. Croce e delizia dell'open world che favorisce drasticamente l'attacco a distanza ma sbilancia la progressione comune dei souls (il farming point dei masnadieri+scarabeo è qualcosa di illegale!); manca il brivido di perdere le rune a causa di una morte improvvisa ma in fondo è un doveroso compromesso per godere delle nuove incredibili qualità innestate nella formula di gioco. Bello il mini-boss di Siofra, per essere come Mononoke mancava solo la tagline "osservate, ecco come si uccide un dio". :mmh?:

b3r53rk
12-03-22, 09:59
Vogliamo parlare della quest di Varre' e quante rune fai alla fine? Ci ho fatto 30 livelli.

Lord Brunitius
12-03-22, 11:13
Vogliamo parlare della quest di Varre' e quante rune fai alla fine? Ci ho fatto 30 livelli.

Non so nemmeno chi sia, lol.

Hellvis
12-03-22, 11:23
Non è il primissimo npc?

xyz
12-03-22, 11:46
Il bello o il brutto, a seconda di come la vedete voi, è che spesso rischi di perdere una quest perchè fai qualcosa di sbagliato che non dovevi fare.
Infatti credo di essermi giocato sia Varrè che la strega incatenata, che non andava attaccata ma uno che ne sa? La prossima volta tengo le mani in tasca...

Vitor
12-03-22, 12:24
bon, preso. ora ci metto una giornata a scegliere la classe che inequivocabilmente sbaglierò e poi inizio.

Lord Brunitius
12-03-22, 12:54
Il bello o il brutto, a seconda di come la vedete voi, è che spesso rischi di perdere una quest perchè fai qualcosa di sbagliato che non dovevi fare.
Infatti credo di essermi giocato sia Varrè che la strega incatenata, che non andava attaccata ma uno che ne sa? La prossima volta tengo le mani in tasca...

La strega incatenata è una proiezione di Sellen, quella che ti vende le magie, o il contrario.

bon, preso. ora ci metto una giornata a scegliere la classe che inequivocabilmente sbaglierò e poi inizio.

Le classi sono solo un punto di partenza ma non sono niente di vincolante, mettici pure il respec se proprio in fasi avanzate vuoi cambiare build, hai totale libertà di fare quello che ti pare quando ti pare.

xyz
12-03-22, 12:55
Si lo so però non la trovo più li nel sotterraneo ergo credo di averla persa. tra l'altro finendo la sua quest mi pare si viene in possesso di qualche incantesimo molto potente.

Lord Brunitius
12-03-22, 13:00
Si lo so però non la trovo più li nel sotterraneo ergo credo di averla persa. tra l'altro finendo la sua quest mi pare si viene in possesso di qualche incantesimo molto potente.

materiale per le run successive :sisi:

Kinto
12-03-22, 13:15

Come ti hanno già detto, la classe iniziale è solo il modo con cui scegli di imprecare le prime ore.
Poi esiste un respec, che sebbene limitato nelle volte usabile, che ti fa tornare alle stat iniziali per poi rifarti allocare le stat come meglio vuoi.

Iniziando, esempio, con l'astrologo e giocando aumentando tantissimo intelligenza, nulla vieta di fare il respec e puntare tutto su forza...ok avrai un po' di INT che non ti servirà, ma quei punticini in più muovono ben poco (dato che il succo del gioco è l'abilità del giocatore ed è uno dei pregi dei SOULS)

Kepper
12-03-22, 13:49

Fai scelte sagge o prova i primi minuti di game perchè in seguito puoi respeccare ma in maniera estremamente limitata sia nel numero di volte sia nei punti utilizzabili , visto che il respec ti ripristina solo i punti guadagnati (Se il tuo pg nasce con 14 di in , partirai con 14 di int).
La cosa è fondamentale, visto il costo proporzionale e lento dopo un certo tot di livelli.

Vitor
12-03-22, 13:57
qualcuno ha provato il samurai? :look:
io per come gioco di solito (male) sono uno da cavaliere errante però volevo un po' cambiare

Lord Brunitius
12-03-22, 13:58
15 respec a run non mi sembrano proprio limitati.

qualcuno ha provato il samurai? :look:
io per come gioco di solito (male) sono uno da cavaliere errante però volevo un po' cambiare

No ma la katana è molto veloce (o uchikatana, non ricordo con cosa inizia) se ti verticalizzi su dex (o dex e int ad esempio) diventa molto forte. Ma in generale build inefficaci a meno di non cacciare via punti non ce ne sono.

conrad
12-03-22, 14:28
Pensate a tutti quelli che cercano Sellen e si dimenticano la L.
Comunque 100% soddisfatti.

Vitor
14-03-22, 01:13
Boh ho iniziato e che roba :o
Non raggiunge ancora quei livelli di frustrazione che avevo avuto con Bloodborne perché con il cavallo te ne puoi allegramente scappare e andare da qualche parte… anche se ora mi sono trovato da un lato il drago, dall’altro la galera eterna e dall’altro ancora il cancello, quindi si inizia a morire con continuità :bua:

La katana del samurai è notevole anche perché essendo molto veloce riesci a colpire con frequenza, arco abbastanza inutile, lo scudo minuscolo serve solo per il parry.
Che non riesco a fare, tra parentesi, quindi mi preoccupa per i livelli più alti.
Lvl 19, mi sa che mi tocca farmare qua e là :asd:

MrWashington
14-03-22, 02:16
Io ston la moonblade build :sisi: doppia katana Int/Dex magiche.

di burro sei ma tanti attacchi e dolorosi.

Kinto
14-03-22, 08:57
Non raggiunge ancora quei livelli di frustrazione che avevo avuto con Bloodborne perché con il cavallo te ne puoi allegramente scappare e andare da qualche parte… anche se ora mi sono trovato da un lato il drago, dall’altro la galera eterna e dall’altro ancora il cancello, quindi si inizia a morire con continuità :bua:

La katana del samurai è notevole anche perché essendo molto veloce riesci a colpire con frequenza, arco abbastanza inutile, lo scudo minuscolo serve solo per il parry.
Che non riesco a fare, tra parentesi, quindi mi preoccupa per i livelli più alti.

Parare credo sia molto più problematico dei precedenti giochi, dato che spesso non basta parare 1 attacco, ma anche gli altri, per sbilanciare i nemici con tanta POISE
Ci ho rinunciato e sono andato di granscudo e blocco+riposte

Se hai cominciato col samurai, troverai presto una seconda arma uguale e potrai usarne 2 insieme che fanno molto male, sebbene occorre rotolare tanto (o aumentare tempra e poter switchare con lo scudo al bisogno, come sto facendo ora)

Arco inutile? LOL, serve tantissimo, fosse solo per "pullare" i nemici singolarmente....

Vitor
14-03-22, 09:15
Boh io per ora non lo sto proprio usando ma credo sia colpa del mio stile di gioco che è poco abituato ad utilizzarlo. E anche perché avevo finito le frecce subito :asd:

cloooze
14-03-22, 09:27
Io ston la moonblade build :sisi: doppia katana Int/Dex magiche.

di burro sei ma tanti attacchi e dolorosi.

Ho visto qualche video di gameplay con questa build... devastante sì ma il combat style si riduce ad una sola mossa: la special della moonveil... un po' una rottura dopo un po' no? Stavo pensando di respeccare con questa build però un po' sta cosa mi frena.

Shin
14-03-22, 09:27
Pensate a tutti quelli che cercano Sellen e si dimenticano la L.
Comunque 100% soddisfatti.

In italiano è Sellia :chebotta:

CX3200
14-03-22, 09:28

arco inutile......ne riparliamo tra qualche ora :asd:

Hellvis
14-03-22, 09:36
Mi spiegate a cosa serve usare due armi invece di una? Non è che fai più attacchi, o no? Semplicemente alterna una e l'altra arma. O sbaglio qualcosa? :uhm:

conrad
14-03-22, 09:59
Ho visto qualche video di gameplay con questa build... devastante sì ma il combat style si riduce ad una sola mossa: la special della moonveil... un po' una rottura dopo un po' no? Stavo pensando di respeccare con questa build però un po' sta cosa mi frena.

Mah, è situazionale. Con una int/dex generalmente devi decidere se usare le magie, lo special oppure puntare sull'effetto sanguinamento della katana.

Ad esempio Radhan non riuscivo assolutamente a tirarlo giù con le magie, alla fine son andato giù a menarlo melee per il sanguinamento.

Considera però che è una build che praticamente ti fa oneshottare da quasi tutti i boss e buona parte dei nemici :asd:

CX3200
14-03-22, 10:00
È più figo :snob:

Scherzi a parte, fai più danno perché concateni una maggior quantità di attacchi rispetto ad una sola arma, soprattutto se usi armi leggere e veloci :sisi:

Certo devi rinunciare allo scudo, quindi ti obbliga ad uno stile molto aggressivo, ma ha il suo perché :sisi:

Io personalmente senza scudo mi sento nudo, quindi col piffero :lol:

Kinto
14-03-22, 10:08
Mi spiegate a cosa serve usare due armi invece di una? Non è che fai più attacchi, o no? Semplicemente alterna una e l'altra arma. O sbaglio qualcosa? :uhm:

Due armi della stessa categoria (a parte rare ececzioni).
Prova a usare due spade lunghe e premi L1 (il tasto che normalmente pari con lo scudo)

E vedi che cambia, si chiama powerstance :)

Ovviamente è solo in sto modo che si usano 2 armi

Ora alterno scudo e seconda katana alla bisogna

Vitor
14-03-22, 10:16

ok ok mi state incuriosendo :asd:

cloooze
14-03-22, 11:45

Si anche io pensavo la stessa cosa all'inizio, poi ho scoperto che equipaggiando due armi della stessa categoria e premendo L1 ti fa degli attacchi speciali che utilizzano entrambe le armi :)

Alastor_Tiziano
14-03-22, 20:17
Ho portato la Magma wyrms scaleaword a +10 (ha B sia in fede che in forza), praticamente il top per la mia spec.

Ha un potere assurdo oltretutto (ghigliottina di magma) …

Sono livello 100 e affetto i boss come prosciutti :asd:

Don Zauker
14-03-22, 22:13
Inutile proprio no, dato che è must have per kitare i nemici, però rispetto ai vari soluls mi pare parecchio nerfato.
Se non altro perchè i nemici sono più mobili ed è più difficile piccionarli.

Lord Brunitius
14-03-22, 22:36
Ho visto alcune build con l'arco che fanno paura.

CX3200
14-03-22, 23:56
ok ok mi state incuriosendo :asd:

L'arco non lo devi vedere come una alternativa alla spada, ma più un oggetto di supporto

Tipo per attirare i singoli nemici, vitale quando ti trovi i gruppi di nemici numerosi, soprattutto se non sei troppo livellato, anche perché per quanto deboli anche solo 2/3 nemici possono rompere parecchio le balle :bua:

Poi ovviamente puoi cecchinare qualche elemento particolarmente ostico da posizioni sicure

Frecce di fuoco contro barili esplosivi.....

Insomma l'arco può essere un grande e fedele amico se usato a dovere :snob:

cloooze
15-03-22, 09:46
Mai usato l'arco in un souls...

Strider
15-03-22, 10:15
L'arco non lo devi vedere come una alternativa alla spada, ma più un oggetto di supporto

Tipo per attirare i singoli nemici, vitale quando ti trovi i gruppi di nemici numerosi, soprattutto se non sei troppo livellato, anche perché per quanto deboli anche solo 2/3 nemici possono rompere parecchio le balle :bua:

Poi ovviamente puoi cecchinare qualche elemento particolarmente ostico da posizioni sicure

Frecce di fuoco contro barili esplosivi.....

Insomma l'arco può essere un grande e fedele amico se usato a dovere :snob:

D'accordissimo. Nei Souls, l'arco è sempre stato un compagno insostituibile. In Elden Ring sono stato in ansia finché non ne ho trovato uno... :asd:
Praticamente mai usato per abbattere boss, ma sempre per isolare un nemico da un gruppo.
Poi vuoi mettere la soddisfazione di seccare Manus senza manco entrare nell'arena? :asd:

Harry_Lime
15-03-22, 10:23
Mai usato l'arco in un souls...Nemmeno io. Se non in casi rarissimi. L'unico che mi spingeva ad usarlo un po' di più è stato demons che però non so come è gestito nel remake.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Serian
15-03-22, 10:26
Io non lo sottovaluterei l'arco qui, si possono fare delle ottime build

<-DooM->
15-03-22, 10:39
l'arco è molto potente altrochè specie ai primi livelli, tra l'altro il primissimo boss quello che ti "deve ammazzare per forza", l'erede innestato, l'ho ammazzato per prova con un samurai che parte appunto con l'arco.

Alastor_Tiziano
15-03-22, 11:40
C’è chi ha completato i Souls con solo arco eh, io ad esempio ne ho trovati un paio veramente ottimi anche in ER (senza contare la grande varietà di frecce a disposizione), ma essendo ibrido mago/guerriero ovviamente non li uso.

Purtroppo pensiamo che possa servire solo per “aggrare” i mob, sicuramente aiuta in alcune situazioni, ma è comunque un uso limitativo: con le corrette buid un arciere è devastante

cloooze
15-03-22, 12:35
Il fatto è che il gameplay con l'arco è proprio una merda dai, non è affatto divertente. Mica è Horizon Zero Dawn...

Lord Brunitius
15-03-22, 12:44
Il fatto è che il gameplay con l'arco è proprio una merda dai, non è affatto divertente. Mica è Horizon Zero Dawn...

Se prendiamo come metro di paragone Dark Souls si, ma Elden Ring ti da la possibilità di creare una build arciere notevole con la possibiltà di attaccarci ceneri dedicate e il fatto che puoi crearti tu le frecce rende il tutto molto meno tedioso di doverti rifornire costantemente da un mercante.

https://www.youtube.com/watch?v=wfdmpoV51Qk

cloooze
16-03-22, 17:12
Il boss RADAHN lo avete killato a cavallo?
Sono lvl 58 e mi sfonda... non capisco se sono scarso io o se è troppo per il mio lvl.

Lord Brunitius
16-03-22, 17:47
Il boss RADAHN lo avete killato a cavallo?
Sono lvl 58 e mi sfonda... non capisco se sono scarso io o se è troppo per il mio lvl.

ammazzato spammando comet azur con la spada della notte ardente, cercando di tenere su più evocazioni possibili perchè soprattutto nella seconda parte diventa difficile prevede i suoi attacchi.

cloooze
16-03-22, 18:45
E se sono melee? :look:

conrad
16-03-22, 18:47
E se sono melee? :look:

Stagli dietro al culo, due mani e sanguinamento :sisi:

Hellvis
16-03-22, 18:54
Come fate a capire se avete applicato un dot a un nemico?

MrWashington
16-03-22, 19:03
Come fate a capire se avete applicato un dot a un nemico?