PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Monaco 2019



PCMaster
23-05-19, 17:51
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo_white.svg


https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/2018-redesign-assets/Flags%2016x9/monaco-flag.png.transform/1col/image.png

GP MONACO 2019

https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/2018-redesign-assets/Circuit%20maps%2016x9/Monoco_Circuit.png.transform/7col/image.png



GIOVEDI' 23 MAGGIO 2019
11:00 - 12:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD
15:00 - 16:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD
* Prove Libere 1 e 2: nessuna differita su TV8

SABATO 25 MAGGIO 2019
12:00 - 13:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD
15:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD, TV8
* Prove Libere 3: nessuna differita su TV8

DOMENICA 26 MAGGIO 2019
15:10 - | Gara | SKY Sport F1 HD, TV8

Non-A
23-05-19, 21:38
Ok, questa è l'ultima e poi smetto, vado in clinica a disintossicarmi :snob:

Ale55andr0
23-05-19, 21:43
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-la-forza-della-mercedes-non-e-nelle-sospensioni-437648.html

Non-A
23-05-19, 21:55
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-la-forza-della-mercedes-non-e-nelle-sospensioni-437648.html
gli passo il fatto che la Ferrari ora ha i problemi del venerdì anche di giovedì solo perchè a Montecarlo il venerdì si sa che si salta...
ma ora sono molto più rassicurato: la differenza non sono le sospensioni :teach:, e forse neanche il diametro del volante, l'altezza dal suolo dei piloti, la piastrellatura del box, la rifrazione della luce sull'halo, il fatto che l'onboard radio non prende radiomaria... :facepalm:

DigitalPayne
23-05-19, 23:59
Tra questa e il Giro d'Italia vediamo chi mi fa dormire di più. Credo la prima.

Dante1324
24-05-19, 08:20
Ok, questa è l'ultima e poi smetto, vado in clinica a disintossicarmi :snob:Beh se è per quello io ho intrapreso il percorso in rehab dopo Baku. :sisi:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Dadocoso
24-05-19, 13:11
beh sono solo 15 anni che la ferrari non riesce a mandare in temperatura le gomme. Per un paio d'anni si era visto la luce... ma pare sia tutto tornato alla normalitá :asd:

PS: le gomme sono il problema e Binotto qui lascia intendere che ci sono poche occasioni di testarle, specialmente prima di terminare lo sviluppo della macchina. Quindi noi saltiamo i test per provare le gomme nuova col battistrada basso. Ottima strategia.

Dante1324
24-05-19, 14:07
Il tedesco Schmidt su Auto Motor und Sport ha fatto un interessante analisi sui motivi tecnici sia del perché la Mercedes domina in maniera così netta (relativamente agli ultimi 3 anni però), sia del perché Ferrari e Red Bull stanno accusando un tale divario, cercatela (su FP tra l'altro)...
A ciò aggiungo che in FCA è meglio che tengano le bocce ferme e non inizino a licenziare a destra e a manca appena non arriva un misero podio. La "ricostruzione" è un processo che richiede anche anni, costanza, continuità e pazienza (per quanto possa essere dura) sono le parole chiave. Questo in circostanze "normali".
A ciò va aggiunto:

- che il dominio Mercedes è un qualcosa che eguaglia se non supera quello Ferrari 2000-2004;

- che la Ferrari a differenza di due anni fa e dell'anno scorso ha cannato palesemente il progetto.

Insomma, saranno cazzi per ancora tanto tempo.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Non-A
24-05-19, 21:53
- che il dominio Mercedes è un qualcosa che eguaglia se non supera quello Ferrari 2000-2004
devo ammettere che nel 2004 ho mollato la visione di qualche GP perchè nonostante sia supertifoso lo strapotere della Rossa quell'anno era effettivamente imbarazzante, chissà se anche la Mercedes lascerà qualche briciola agli altri da settembre in poi come fece Schumi.

Big Bud
25-05-19, 10:58
Mi sembra che lo strapotere Mercedes sia nettamente più forte di quello dell'era Schumacher. Questi sono in grado di fare 21 doppiette umiliandoci, l'unico team in grado di fare qualche vittoria di tappa, magari proprio qui a Monaco mi sembra la Red Bull di Verstappen. Inoltre a fine stagione appiederei il deludente e apatico Vettel. In questo modo si potrà liberare Binotto dalla pressione dei team order, affiancando a Leclerc una valida seconda guida.

Diabolik
25-05-19, 14:21
Cosa ho visto :facepalm:
Ma cosa ho visto :facepalm: :facepalm:
Ma cosa ho fottutamente visto :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Ale55andr0
25-05-19, 14:23
Patetici, vergognosi, imbarazzanti, inetti, peracottai. La vergogna del paddock.

Diabolik
25-05-19, 14:24
"non sono ingegneri professionisti, sono presi dalla strada" (cit.) :facepalm:

Ale55andr0
25-05-19, 14:33
"non sono ingegneri professionisti, sono presi dalla strada" (cit.) :facepalm:

qualsiasi tizio preso dalla strada avrebbe fatto meglio e non solo in questa occasione.

bellaLI!
25-05-19, 14:45
vi immaginavate che avremmo rimpianto Arrivabene?
e prima ancora di metà campionato, per giunta?

- - - Updated - - -

praticamente dopo i problemi di stamattina hanno fatto tutto il possibile per far qualificare Vettel ma si sono dimenticati di Leclerc, che ha provato a ricordare quanto tempo mancasse ma non ho avuto risposta

CeC
25-05-19, 14:49
Qualcuno mi spiega LeClerc fuori in Q1? :facepalm:

Ale55andr0
25-05-19, 15:02
sorry.

L'ennesima scusa.

- - - Aggiornato - - -


Qualcuno mi spiega LeClerc fuori in Q1? :facepalm:

il muretto di geni ha ritenuto che il suo temepo bastava a passare la tagliola

CeC
25-05-19, 15:06
il muretto di geni ha ritenuto che il suo temepo bastava a passare la tagliola

complimentoni... :bua:

Ale55andr0
25-05-19, 15:08
complimentoni... :bua:

a 7 minuti dalla fine della sessione, fra parentesi e con Leclerc ha chiesto PIÙ VOLTE al box se il tempo era sufficiente SENZA RICEVERE RISPOSTA

Leorgrium
25-05-19, 15:19
Ho sentito da qui il fegato di bottas scoppiare.. :asd:

Dadocoso
25-05-19, 15:22
che mi son perso?

CeC
25-05-19, 15:26
a 7 minuti dalla fine della sessione, fra parentesi e con Leclerc ha chiesto PIÙ VOLTE al box se il tempo era sufficiente SENZA RICEVERE RISPOSTA

se fosse ancora vivo enzo ferrari, molte teste sarebbero saltate. inqualificabili.

Non-A
25-05-19, 15:32
"erano concentrati su Vettel" per me una di queste volte gli rubano anche una macchina dai box e non se ne accorgono :facepalm:

Saberfang
25-05-19, 15:32
Oggi muretto Ferrari in grande spolvero. Complimentoni!

Comunque questa macchina non ha carico e dinamicamente è scarsa. La vedo dura che arrivati a sto punto ci sia qualcosa di tamponabile...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78
25-05-19, 15:57
Qualcuno mi spiega LeClerc fuori in Q1? :facepalm:

La "ricostruzione" è un processo che richiede anche anni, costanza, continuità e pazienza :sisi:

Aries6
25-05-19, 16:31
Sembrano (sono?) davvero dei dilettanti. Ferrari completamente allo sbando e ingiustificabile. Sembrano tanti piccoli Gorman, il sergente di Aliens: "Apone...? Vi avevo detto di ripiegare... Apone...?" :smugpalm:

Dante1324
25-05-19, 16:37
La "ricostruzione" è un processo che richiede anche anni, costanza, continuità e pazienza :sisi:Per quanto ti sia "grato" della citazione, qui non ci sono alibi che tengano di fronte alla cazzata che han fatto oggi, per di più nel suo GP di casa...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

metal4dummies
25-05-19, 16:50
Grande strategia Ferrari :sisi:

"Non puoi mandare a puttane la gara di Leclerc se gli mandi a puttane la qualifica "
nerochesitoccalatesta.jpg

Howard TD
25-05-19, 17:52
Bin8 non finisce l'anno... si vede che non è in grado di gestire un team.

Per giunta la macchina fa cagare e ormai è dietro anche alle lattine.

Firestorm
25-05-19, 19:26
È una macchina da buttare nel cesso.
Se vogliamo vincere qualche GP magari facendomi una nuova per Monza ne abbiamo una decente.

Non capisco come mai ogni volta provano una soluzione innovativa failano in maniera totale.
Non può essere che tutti gli ingegneri che si sono succeduti siano incompetenti.

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Ale55andr0
25-05-19, 20:30
"volevamo risparmiare un treno di gomme"

A MONACO! VOLEVANO RISPARMIARE UN TRENO DI GOMME A MONACO, DIO SANTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!


https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-leclerc-monte-carlo-errore-assecondare-strategia-suggerita-calcoli-ferrari-437962.html

ma come si fa? come caaaazzzzo si faaaaa??????

Howard TD
25-05-19, 20:34
Mah.. pare sia prevista pioggia, l'unico elemento che può sconvolgere i risultati della qualifica...

Diabolik
25-05-19, 20:35
Va beh è ovvio che il motivo sia stato quello di tenersi un treno di gomme morbide, quando non fai il tentativo in più in prova è per quello, mica perché la benzina costa :asd:

Howard TD
25-05-19, 20:52
Va beh è ovvio che il motivo sia stato quello di tenersi un treno di gomme morbide, quando non fai il tentativo in più in prova è per quello, mica perché la benzina costa :asd:

bho però gli ing. del muretto non penso siano nati ieri... soprattutto in un cittadino le caratteristiche dell'asfalto possono mutare nell'arco di pochi minuti...

Diabolik
25-05-19, 20:58
Mah.. pare sia prevista pioggia, l'unico elemento che può sconvolgere i risultati della qualifica...

Io faccio la danza della pioggia allora... Monaco con l'acqua sarebbe favoloso, quella volta ogni 10-15 anni che capita :asd: (..anche se oggigiorno si ridurrebbe ad un trenino dietro la SCmerda, mi sa :no: )

- - - Aggiornato - - -


bho però gli ing. del muretto non penso siano nati ieri... soprattutto in un cittadino le caratteristiche dell'asfalto possono mutare nell'arco di pochi minuti...

Era una risposta ad Alessandro che si lamentava della scelta fatta... io dicevo che ogni volta che un pilota non esce di nuovo in una sessione di qualifica lo fa per risparmiare un set di gomme, cioè il senso di non fare un tentativo in più è quello, altrimenti non avrebbe senso non farlo :sisi:

Il punto è che qui
1) hanno toppato i calcoli
2)...li hanno toppati proprio dibbrutto, nel senso che, se pensi di farcela ma hai anche un minimo dubbio è sempre meglio uscire (a meno che non siano proprio dementi, perché giocare alla roulette con l'uscita in Q1 contro un treno di gomme extra è proprio da dementi... è una cosa che fai se sei sicuro, non se "forse"...), ergo vuol dire che dubbi proprio non ne avevano, quindi forse c'avevano i primi Pentium col bug a fare i calcoli, al box :chebotta:

ZioYuri78
25-05-19, 21:42
https://i.redd.it/jy4q0f768d031.jpg

:rotfl:

Dadocoso
26-05-19, 02:00
ma perché bottas dovrebbe essere incazzato? Cioé, oltre al fatto di essere arrivato dietro ovviamente, é successo qualcosa di particolare?

CeC
26-05-19, 07:55
Mah.. pare sia prevista pioggia, l'unico elemento che può sconvolgere i risultati della qualifica...

pare sia prevista pioggia solo stamattina :V

metal4dummies
26-05-19, 09:49
ma perché bottas dovrebbe essere incazzato? Cioé, oltre al fatto di essere arrivato dietro ovviamente, é successo qualcosa di particolare?
Credo che sia perché non ha potuto fare un secondo giro veloce fatto bene nel Q3 (non so se ha fatto un errore lui o si è incastrato nel traffico)

Diabolik
26-05-19, 10:28
E poi perché quando sei il più veloce in Q1, Q2 e inizio Q3 e poi ti fottono la pole all'ultimo rosichi tanto :chebotta:

Per giunta, sa anche benissimo che l'unica speranza che ha con la sua squadra di vincere un gran premio è quella di partire davanti ed essere davanti alla prima curva (e anche così non si sa mai), per cui... :bua:

Dadocoso
26-05-19, 10:38
E poi perché quando sei il più veloce in Q1, Q2 e inizio Q3 e poi ti fottono la pole all'ultimo rosichi tanto :chebotta:

Per giunta, sa anche benissimo che l'unica speranza che ha con la sua squadra di vincere un gran premio è quella di partire davanti ed essere davanti alla prima curva (e anche così non si sa mai), per cui... :bua:

per un attimo credevo ti riferissi alle ferrari :bua:

si ho visto anche gli highlights e ho capito.

Riguardo la ferrari, oltre alla solita figura da pellai del muretto, il fatto che sia Leclerc che Vettel fossero in zona eliminazione durante la q1 per un errore durante il giro, significa che stavano giá tirando in quella sessione. E dover tirare in q1, vuol dire che la macchina é veramente un cancello :bua:

Diabolik
26-05-19, 10:43
per un attimo credevo ti riferissi alle ferrari :bua:

si ho visto anche gli highlights e ho capito.

Riguardo la ferrari, oltre alla solita figura da pellai del muretto, il fatto che sia Leclerc che Vettel fossero in zona eliminazione durante la q1 per un errore durante il giro, significa che stavano giá tirando in quella sessione. E dover tirare in q1, vuol dire che la macchina é veramente un cancello :bua:Ma la macchina È veramente un cancello, ormai è appurato :bua:
Sembra un dragster, grande motore ma in curva si cappotta [emoji38]
In particolare quindi a Monaco, nel misto, si sapeva che avremmo fatto ampiamente Kakà :asd:

Edit: con la Ferrari, comunque, manco se parti in pole e sei in testa alla prima curva vinci... ci pensano al muretto a fare la cappella :asd:

metal4dummies
26-05-19, 10:47
https://www.youtube.com/watch?v=mUmU5amLy9Y&feature=youtu.be

Non-A
26-05-19, 13:12
Gliela passo perchè hanno Luigino, altrimenti non vedo proprio nessun motivo perchè gli inglesi ci debbano perculare :roll:

E poi anche lui è convinto che abbiamo due macchine, invece sono solo due cartelloni pubblicitari :amarezza:

Ale55andr0
26-05-19, 14:23
grande carletto, sei stato bravo, non hai colpe

Dadocoso
26-05-19, 14:26
almeno ci ha provato.

Ale55andr0
26-05-19, 14:28
io avrei lasciato seb fuori

Dadocoso
26-05-19, 14:31
brave pecorelle alla ferrari.

- - - Aggiornato - - -

wut?? bottas ancora ai box??

Non-A
26-05-19, 14:31
Imbarazzante che i primi quattro avessero già 30 secondi, e non si sa chi può andare davvero più forte

Dadocoso
26-05-19, 14:33
ma ora con la sc si mantengono i distacchi? Non ci capisco piú un cazzo

- - - Aggiornato - - -

ah no ora si sono ricompattati. Come cazzo ha fatto Bottas a fare 2 pit ed essere ancora quarto?? :asd:

Howard TD
26-05-19, 14:36
ma ora con la sc si mantengono i distacchi? Non ci capisco piú un cazzo

- - - Aggiornato - - -

ah no ora si sono ricompattati. Come cazzo ha fatto Bottas a fare 2 pit ed essere ancora quarto?? :asd:Le prime 4 avevano già un vantaggio abnorme :asd:

Non-A
26-05-19, 14:43
La solita trollata di Luigino...

Dadocoso
26-05-19, 14:43
si avevano tipo 20 secondi, ma riuscire a fare 2 pits mi pare sempre troppo.

Comunque daranno il drive through al prescelto? :asd:

Talismano
26-05-19, 14:44
L'ho già detto cosa penso di questa "pista" ?

Dadocoso
26-05-19, 14:50
il prescelto che prende metá penalitá rispetto a giovinazzi :bua:

e hamilton potrebbe fare la gare con una familiare e non farsi passare

Talismano
26-05-19, 15:03
il prescelto che prende metá penalitá rispetto a giovinazzi :bua:

e hamilton potrebbe fare la gare con una familiare e non farsi passareE tutto perché è una bellissima pista. Di merda.

Dadocoso
26-05-19, 15:09
che gp dimmerda :bua:

Talismano
26-05-19, 15:13
Pure la formula e qui era più divertente

Talismano
26-05-19, 15:38
Su qualunque altra pista Hamilton sarebbe già stato passato da tutti e 3 quelli dietro

Dadocoso
26-05-19, 15:49
dacci na gioia versbatten

Talismano
26-05-19, 15:55
Ovviamente la Ferrari viene sfiorata ed esplode. La merdcedes viene speronata e se ne sbatte la ciolla

Ale55andr0
26-05-19, 15:57
il culo di lewis non ha eguali

- - - Aggiornato - - -


Ovviamente la Ferrari viene sfiorata e si gira. La merdcedes viene speronata e se ne sbatte la ciolla


fixed :sisi:

Talismano
26-05-19, 15:57
Se a Hamilton togli il culo, è un hulkenberg qualunque

Ale55andr0
26-05-19, 15:59
Se a Hamilton togli il culo, è un hulkenberg qualunque


su una mercedes :asd:

- - - Aggiornato - - -

fosse successo a seb imho gli si foravano 4 gomme in simultanea. Ovviamente però prima si girava XD

Talismano
26-05-19, 16:01
su una mercedes :asd:

- - - Aggiornato - - -

fosse successo a seb imho gli si foravano 4 gomme in simultanea. Ovviamente però prima si girava XDPure quelle ai box gli esplodevano

MrVermont
26-05-19, 16:11
Su qualunque altra pista Hamilton sarebbe già stato passato da tutti e 3 quelli dietro

Mah, su qualunque altra pista si sarebbe messo a girare sull'1.15. allungando di brutto su Red Bull e Ferrari (che su quei tempi non ci arrivavano neanche col NOS). Su questa si è potuto permettere di girare 1.17. basso senza rischiare praticamente mai e arrivare tranquillo tranquillo con le medie fino in fondo.

Diabolik
26-05-19, 16:12
grande carletto, sei stato bravo, non hai colpe

...nono, così non si cresce :asd:
Ha fatto una minchiata e basta (fra l'altro, me l'aspettavo che non avrebbe finito la gara), alla sua età e con la sua inesperienza ci sta tutta e ha tutte le attenuanti del caso del partire dietro eccetera, quindi niente di grave, però diciamolo, sennò rischiamo di farlo diventare un Alesi qualsiasi... è un percorso che dovrà fare lui e che lo porterà pian piano a maturare e a capire che per arrivare primo prima devi arrivare (cit.) :sisi:

Saberfang
26-05-19, 16:12
Pista per go kart. Se non fosse per ragioni storiche doveva sparire dal calendario almeno da 5 anni.

Leclerc e Verstappen incolpevoli. Su un tracciato del genere dare penalità è immorale, praticamente l'unico modo di passare è dare luogo a un destruction derby.

Comunque Mercedes uber alles. È una macchina invincibile anche sulle tele. Semplicemente il miglior motore accoppiato a un ottimo pacchetto telaio/aerodinamica.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
26-05-19, 16:27
a monaco se ti trovi primo sei invicibile su qualsiasi auto :asd:

Howard TD
26-05-19, 16:32
Ma che ragioni storiche.. Montecarlo esiste ancora solo perché è la principale vetrina degli sponsor :bua:

Talismano
26-05-19, 16:32
Mah, su qualunque altra pista si sarebbe messo a girare sull'1.15. allungando di brutto su Red Bull e Ferrari (che su quei tempi non ci arrivavano neanche col NOS). Su questa si è potuto permettere di girare 1.17. basso senza rischiare praticamente mai e arrivare tranquillo tranquillo con le medie fino in fondo.Eh certo, s'è fatto tamponare perché gli andava di prenderlo dietro invece che fare 2 giri e dar 4 secondi a verstappen e giare tranquillo. Ma per piacere

Dante1324
26-05-19, 17:18
Qual è stato l'episodio sculato di Gigi?

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Talismano
26-05-19, 17:36
Tamponato sulla ruota dietro dal predestinato con l'ala

Saberfang
26-05-19, 19:15
a monaco se ti trovi primo sei invicibile su qualsiasi auto :asd:

Allora proverei a mettere le gomme a fine gara di Hamilton a Vettel e vedere se tiene dietro Verstappen. Per me no.

Hamilton andava in difficoltà nel tratto più lento dove non aveva il grip mentre arrivati al tunnel, nonostante le tele, riusciva a scaricare tutta la potenza a terra ed allungare. Anche nel tratto dopo delle piscine la macchina era stabile e riusciva a mantenere il vantaggio.
Ieri nelle qualifiche Vettel non riusciva a tenerla dentro neanche con le gomme nuove.

La mercedes ha il motore ma quest'anno il vero valore aggiunto è il pacchetto telaio e aerodinamica, niente da fare.

Diabolik
26-05-19, 19:28
Il difficile (ed è anche il bello di Monaco, comunque) è non sbagliare (e tanto di cappello ad Hamilton per questo, con le gomme finite), se non sbagli tu è dura che ti passino, soprattutto se hai più motore per toglierti dai guai nell'allungo dopo il Portier :sisi:

(...d'altronde Ricciardo ce la fece pure senza ERS l'anno scorso, per cui ce la puoi fare pure senza motore, se quello dietro pensa anche a finire la gara...)

Ale55andr0
26-05-19, 20:56
Allora proverei a mettere le gomme a fine gara di Hamilton a Vettel e vedere se tiene dietro Verstappen. Per me no.

.

ti sei scordato il barhein 2018 con vettel sulle tele con dietro bottas con gomme fresche che gli stava incollato tutto il tempo, e quello non è un imbutodromo e quella mercedes era nettamente superiore, in proporzione, alla rb di max oggi....

sacramen
27-05-19, 11:10
Eh certo, s'è fatto tamponare perché gli andava di prenderlo dietro invece che fare 2 giri e dar 4 secondi a verstappen e giare tranquillo. Ma per piacere

Ma il tamponamento c'è stato perchè Verstappen ha tentato il colpo gobbo ma si vedeva lontano 68 giri che era impossibile da portare a termine.
Dall'altra parte Hamilton sapeva benissimo che le medie gli garantivano di arrivare a traguardo senza problemi anzi, se montava le hard magari non aveva l'allungo nel tunnel e faticava a tenere la posizione. Dai, c'è chi è arrivato a traguardo con le soft...
Che poi continuasse a parlare col muretto chiedendo se riusciva ad arrivare a traguardo fa parte della sua solita sceneggiata. Fossi stato ai box gli avrei detto di fermarsi a cambiare le gomme se proprio non gli andavano a genio, poi si rideva...

Diabolik
27-05-19, 11:17
Che poi continuasse a parlare col muretto chiedendo se riusciva ad arrivare a traguardo fa parte della sua solita sceneggiata. Fossi stato ai box gli avrei detto di fermarsi a cambiare le gomme se proprio non gli andavano a genio, poi si rideva...

Persino i cialtroni della tv inglese ad un certo punto hanno detto così, che non ne potevano più di sentirlo persino loro :facepalm:
"Lewis, entra ai box, ti mettiamo le gomme nuove, esci quindicesimo, però dopo la macchina andrà benissimo, vuoi mettere?" :asd:

Talismano
27-05-19, 12:38
Ma il tamponamento c'è stato perchè Verstappen ha tentato il colpo gobbo ma si vedeva lontano 68 giri che era impossibile da portare a termine.
Dall'altra parte Hamilton sapeva benissimo che le medie gli garantivano di arrivare a traguardo senza problemi anzi, se montava le hard magari non aveva l'allungo nel tunnel e faticava a tenere la posizione. Dai, c'è chi è arrivato a traguardo con le soft...
Che poi continuasse a parlare col muretto chiedendo se riusciva ad arrivare a traguardo fa parte della sua solita sceneggiata. Fossi stato ai box gli avrei detto di fermarsi a cambiare le gomme se proprio non gli andavano a genio, poi si rideva...Se gli bucava na ruota la prendeva nel culo uguale. La storia che è andato piano di proposito tenendosi verstappen attaccato al culo sotto il secondo per 50 giri è una stronzata. Se avesse potuto, si sarebbe preso quei 3 secondi di vantaggio e poi avrebbe girato come gli altri, invece è rimasto li perché più di così non poteva andare.

sacramen
27-05-19, 13:35
Se gli bucava na ruota la prendeva nel culo uguale. La storia che è andato piano di proposito tenendosi verstappen attaccato al culo sotto il secondo per 50 giri è una stronzata. Se avesse potuto, si sarebbe preso quei 3 secondi di vantaggio e poi avrebbe girato come gli altri, invece è rimasto li perché più di così non poteva andare.

Ma dai, non serviva a niente tirare per avere 3" di vantaggio quando quello dietro non lo passava manco a tiro di DRS.
Anche perchè Vettel s'è tenuto dietro Bottas per quanti giri? E sì che potenzialmente le Mercedes possono cagare in testa a tutti, il fatto è che Montecarlo plafona brutalmente e se non hai un grosso vantaggio tecnico sotto il culo stai dietro e suchi.
Guarda Leclerc, per guadagnare posizioni ha dovuto andare di Allahu Akbar fino a che non ha esagerato. E Verstappen per passare Hamilton ha dovuto inventarsi un'entrata impossibile ed inutile.
Hamilton il grosso lo ha fatto sabato in qualifica e ieri alla partenza passando primo alla prima curva. Poi ha fatto il compitino preservando le gomme che comunque non si sarebbero distrutte...

Diabolik
27-05-19, 14:03
Hamilton ha fatto il compitino preservando le gomme nei giri successivi al pitstop. A fine gara non ne aveva più, altro che potere andar via...

sacramen
27-05-19, 15:00
Hamilton ha fatto il compitino preservando le gomme nei giri successivi al pitstop. A fine gara non ne aveva più, altro che potere andar via...

Ma dal pit stop a fine gara è cambiato pressochè nulla in termini di tempi sul giro e distacchi.

Diabolik
27-05-19, 15:03
Ma dal pit stop a fine gara è cambiato pressochè nulla in termini di tempi sul giro e distacchi.Appunto: all'inizio, i primi giri dopo il pit, andava piano per scelta, per non distruggere subito le gomme. Dopo, andava piano perché non ne aveva più :sisi:

Talismano
27-05-19, 19:19
Ma dai, non serviva a niente tirare per avere 3" di vantaggio quando quello dietro non lo passava manco a tiro di DRS.
Anche perchè Vettel s'è tenuto dietro Bottas per quanti giri? E sì che potenzialmente le Mercedes possono cagare in testa a tutti, il fatto è che Montecarlo plafona brutalmente e se non hai un grosso vantaggio tecnico sotto il culo stai dietro e suchi.
Guarda Leclerc, per guadagnare posizioni ha dovuto andare di Allahu Akbar fino a che non ha esagerato. E Verstappen per passare Hamilton ha dovuto inventarsi un'entrata impossibile ed inutile.
Hamilton il grosso lo ha fatto sabato in qualifica e ieri alla partenza passando primo alla prima curva. Poi ha fatto il compitino preservando le gomme che comunque non si sarebbero distrutte...

Ma hai letto cosa ho scritto ? Secondo te Hamilton preferiva rischiare l'inculata di proposito ? Hamilton quando è stato primo e ha potuto andare via, nelle altre gare, lo ha sempre fatto. Ieri non lo ha fatto perché non poteva ed infatti ha rischiato di finire inculato dal bimbominkia con una gomma squarciata. Gomma che, solo per il suo proverbiale culo sfondato di merda, non ha avuto.

sacramen
28-05-19, 10:54
Ma hai letto cosa ho scritto ? Secondo te Hamilton preferiva rischiare l'inculata di proposito ? Hamilton quando è stato primo e ha potuto andare via, nelle altre gare, lo ha sempre fatto. Ieri non lo ha fatto perché non poteva ed infatti ha rischiato di finire inculato dal bimbominkia con una gomma squarciata. Gomma che, solo per il suo proverbiale culo sfondato di merda, non ha avuto.

Non è che se dietro hai Verstappen allora devi per forza avere 3" di vantaggio altrimenti kaboom. Cioè anche si :asd: ma in pratica no.
E se Vettel e Bottas sono stati distanti l'uno con l'altro non è perchè non ne avessero per sopravanzare, è che semplicemente a Monaco non puoi sorpassare senza il rischio kaboom e se stai troppo sotto a quello davanti hai solo problemi (surriscaldamenti e scarso downforce con conseguente degrado delle gomme).
Di fatto Hamilton era quello con meno problemi di tutti solo che ha montato le medie al posto delle hard, cosa che però non comportava alcun rischio per il termine della gara visto che altri hanno concluso la gara sulle soft.
Fermo restando che il GP di Monaco lo potrebbero fare benissimo con un singolo treno di gomme...

Diabolik
28-05-19, 11:16
Nessuno si tiene un avversario sotto il secondo se può toglierselo di lì, Verstappen o meno non c'entra... :sisi:

Ma non ho capito poi questa difficoltà ad ammettere che Hamilton avesse problemi di gomme... cioè, va bene, è un piagnone, lo sappiamo tutti, sicuramente esagera le difficoltà che ha a beneficio della sua immagine eroica (sic), però di qui a dire che avesse il braccio fuori negli ultimi 20 giri... :mah:

sacramen
28-05-19, 11:44
Perchè se fai 50 e passa giri con lo stesso passo non hai problemi alle gomme...

Talismano
28-05-19, 11:59
Oppure non può andare di più

Diabolik
28-05-19, 12:20
Va beh, ci rinuncio, è una gombloddo inventato apposta dalla Mercedes, hanno pure disegnato il graining e il blistering sulle gomme col pennarello... :bua:

Firestorm
28-05-19, 17:55
Perchè se fai 50 e passa giri con lo stesso passo non hai problemi alle gomme...Se fai 50 giri a veloci normali si, se lo fai a passo lumaca no.

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Howard TD
28-05-19, 18:23
https://www.instagram.com/p/ByAsNx_hZbC/media?size=l

Covin
31-05-19, 09:22
Nulla di che, semplicemente merda che ha raccolto nel giro di rientro.