PDA

Visualizza Versione Completa : Ma quindi il fascismo è tornato?



raistlin85
27-05-19, 14:16
Stamane mi sono svegliato e sui social non si parla di altro che di ritorno del fascismo, come se i risultati della lega fossero stati totalmente inaspettati per cui mi viene più da pensare che queste persone non abbiano mai letto un articolo di giornale e si siano svegliate giusto oggi per mostrare al mondo la propria pseudo-intelligenghia.
Ma ciò che proprio non comprendo, è perché si urla così tanto al fascismo? Stiamo parlando di risultati ottenuti da una votazione democratica. Non ho mai sentito di attacchi o violenza nei confronti degli avversari politici, di una marcia su Roma o di brogli elettorali.
Non ho mai sentito di leggi legate alla razza o altro eppure...

Pierluigi
27-05-19, 14:26
tutto ciò che non è di sinistra è fascismo

Absint
27-05-19, 14:34
È il solito rumore, il problema è come dice coso, la Mentalità Fascista di Salvini.


Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

raistlin85
27-05-19, 14:35
avrò letto la parola ventennio decine di volte.

raistlin85
27-05-19, 14:49
E anche Gad Lerner cita il ventennio definendo gli Italiani "subalterni".https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190527/16ead1742a51b50bbc5af3221758e7fe.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

magen1
27-05-19, 14:55
queste cose mi fanno ricordare i tifosi che urlano ai calciatori come devono giocare.
vecchi, bambini, storpi, monchi, scheletrici, obesi, diversamentesportivi che sanno tutto su come si gioca a calcio e come vanno disposti i giocatori, son tutti allenatori incompresi :consola:

DigitalPayne
27-05-19, 15:00
Settimana prossima staranno parlando del nuovo allenatore dei gobbi e della venuta di Andonio Gonde sulla panchina dell'Inter che riporterà i nerazzurri alla riscossa nei confronti della supremazia bianconera.

manuè
27-05-19, 15:05
queste cose mi fanno ricordare i tifosi che urlano ai calciatori come devono giocare.
o alle arbitre a cosa devono dedicarsi :asd:

golem101
27-05-19, 15:12
Fascismo e razzismo sono termini talmente abusati che hanno perso il valore semantico originale.

Sono diventati dei "contenitori" molto lassi per buttarci dentro un po' di tutto, a volte perfino robe contrastanti fra loro. Ormai tutto quello che non è sinistrorso è per forza fascista e razzista, o quantomeno ne è simpatizzante in quanto non schierato apertamente contro.

La semplificazione genera mostri.

Zhuge
27-05-19, 15:36
E anche Gad Lerner cita il ventennio definendo gli Italiani "subalterni".https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190527/16ead1742a51b50bbc5af3221758e7fe.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

classi subalterne però è notevole sotto il profilo linguistico :asd:

manuè
27-05-19, 15:55
ma se gad lerner scoprisse che in panzerlied non ci sono accenni a politica, razzismo o a qualsivoglia robe naziste, cosa farebbe?

macs
27-05-19, 16:09
I fascisti, o i fantasmi di quelli che lo sono stati, gli dovrebbero andare dentro casa a questi. I fascisti non esistono più

Lo Zio
27-05-19, 16:09
classi subalterne però è notevole sotto il profilo linguistico :asd:
dimostrazione implicita dell'esistenza di una classe superiore (la loro?) :asd:

Tavea
27-05-19, 16:11
se i piddini sono zecche perchè i leghisti non possono essere fasci?:uhm:

Damon
27-05-19, 16:11
E anche Gad Lerner cita il ventennio definendo gli Italiani "subalterni".https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190527/16ead1742a51b50bbc5af3221758e7fe.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkBraccia rubate all'agricoltura

Zhuge
27-05-19, 16:13
dimostrazione implicita dell'esistenza di una classe superiore (la loro?) :asd:

ed anche di un'idea di fissità delle classi; quella di cui fa parte il gad è e deve essere quella dirigente, cosmopolita, illuminata, le altre fanno parte del popolo degli abissi ora e sempre, dall'eternità e per tutti i secoli dei secoli :asd:

- - - Aggiornato - - -


se i piddini sono zecche perchè i leghisti non possono essere fasci?:uhm:

le zecche non votano PD

Absint
27-05-19, 16:21
Salvini sigh sob non ci posso credere...che pena per il mio paese di nascita

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

raistlin85
27-05-19, 16:25
ed anche di un'idea di fissità delle classi; quella di cui fa parte il gad è e deve essere quella dirigente, cosmopolita, illuminata, le altre fanno parte del popolo degli abissi ora e sempre, dall'eternità e per tutti i secoli dei secoli :asd:

- - - Aggiornato - - -



le zecche non votano PD

ieri ho notato una cosa, lavorando al seggio.
Il m5s è visto malissimo dagli anziani, perché reo di aver abbassato le pensioni (quindi per una cosa buona e giusta), e nel contempo hanno votato in massa il PD.

Lo Zio
27-05-19, 16:26
ieri ho notato una cosa, lavorando al seggio.
Il m5s è visto malissimo dagli anziani, perché reo di aver abbassato le pensioni (quindi per una cosa buona e giusta), e nel contempo hanno votato in massa il PD.

cioè hai visto i voti delle persone? :fag:

Napoleoga
27-05-19, 16:29
Fascismo e razzismo sono termini talmente abusati che hanno perso il valore semantico originale.

Sono diventati dei "contenitori" molto lassi per buttarci dentro un po' di tutto, a volte perfino robe contrastanti fra loro. Ormai tutto quello che non è sinistrorso è per forza fascista e razzista, o quantomeno ne è simpatizzante in quanto non schierato apertamente contro.

La semplificazione genera mostri.This

raistlin85
27-05-19, 16:48
cioè hai visto i voti delle persone? :fag:

ero fuori, ma spesso sento le persone mentre guardavano le liste.

raistlin85
27-05-19, 17:35
Tra parentesi tutti si indignano per i risultati della lega, ma nessuno si lamenta che i cattofag del partito popolare siano la prima forza d'Europa.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Recidivo
27-05-19, 18:20
“È tornato il Fascismo”

Io: “dove? Dove?”


Maporc...

Don Zauker
27-05-19, 18:24
Cruciani ha appena citato Lerner :asd:

sisonoio
27-05-19, 23:24
in Italia ci sono più comunisti che fascisti :asd:

Lux !
27-05-19, 23:30
Fascismo e razzismo sono termini talmente abusati che hanno perso il valore semantico originale.

Sono diventati dei "contenitori" molto lassi per buttarci dentro un po' di tutto, a volte perfino robe contrastanti fra loro. Ormai tutto quello che non è sinistrorso è per forza fascista e razzista, o quantomeno ne è simpatizzante in quanto non schierato apertamente contro.

La semplificazione genera mostri.

"Quattro gambe buono, due gambe cattivo!"


Il livello è quello :sisi:

- - - Updated - - -


ma se gad lerner scoprisse che in panzerlied non ci sono accenni a politica, razzismo o a qualsivoglia robe naziste, cosa farebbe?

Ne è zeppo, ma tu non li noti perchè sei subalterno :tsk:

golem101
27-05-19, 23:33
"Quattro gambe buono, due gambe cattivo!"


Il livello è quello :sisi:

Ormai siamo a "quattro gambe buono, due gambe meglio". Beeeeehh. :asd:

BigDario
28-05-19, 00:34
E comunque la marcia su Roma non si può fare. Tra buche, immondizia a bordo strada, autobus che vanno in autocombustione e cinghiali, è diventata troppo pericolosa :snob:

manuè
28-05-19, 07:03
in Italia ci sono più comunisti che fascisti :asd:

quindi sono loro i nuovi faCisti? :pippotto:

Nightgaunt
28-05-19, 19:01
A me più che altro fanno innervosire i giornalisti di repubblica che credono di essere la Resistenza :asd:

Lux !
28-05-19, 19:30
A me più che altro fanno innervosire i giornalisti di repubblica che credono di essere la Resistenza :asd:

Siamo in dittatura :snob:

https://www.youtube.com/watch?v=hZ_xFIx16v4

DigitalPayne
28-05-19, 19:35
https://youtu.be/-aNPMAjyDao

raistlin85
28-05-19, 21:04
Ma poi quello che non comprendo... Perché la nuova sinistra made in Italy (dicesi radical chic) è così amante di personaggi come Macron che si sono fatti eleggere per proteggere l'Europa dall'ondata nera che poi si sono rivelati molto più neri di tutti gli altri?

Ma un neurone queste persone lo hanno? Certo che gli ossicini a posto, possono proprio tutto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
28-05-19, 21:05
ma la sinistra italiana è meglio in quanto sinistra italiana, non lo sai?

Lux !
28-05-19, 21:10
Ma poi quello che non comprendo... Perché la nuova sinistra made in Italy (dicesi radical chic) è così amante di personaggi come Macron che si sono fatti eleggere per proteggere l'Europa dall'ondata nera che poi si sono rivelati molto più neri di tutti gli altri?

Ma un neurone queste persone lo hanno? Certo che gli ossicini a posto, possono proprio tutto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

https://i.imgur.com/f3glKVH.jpg

Nightgaunt
28-05-19, 21:18
La stessa sinistra che tipo 10 anni fa faceva i segoni ai no global.

raistlin85
28-05-19, 21:19
https://i.imgur.com/f3glKVH.jpgAh già, dimenticato che uno giovane, ricco e avvenente sta con una signora più grande di lui....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
28-05-19, 22:40
Carino quello con la canottiera e gli occhiali.

MaoMao
28-05-19, 22:50
https://i.imgur.com/f3glKVH.jpg

Come quando cerchi i vecchi leader europei e mondiali, magari della prima e della seconda guerra, tra i video in b&n di youtube.
Una puntata di Futurama

Fruttolo
28-05-19, 22:51
è la signora più grande appunto

manuè
29-05-19, 07:31
A me più che altro fanno innervosire i giornalisti di repubblica che credono di essere la Resistenza :asd:

almeno credessero di essere condensatori... :jfs2:

pasquaz
29-05-19, 07:37
La stessa sinistra che tipo 10 anni fa faceva i segoni ai no global.

...no global che han più punti in comune con i sovranisti attuali che con i vari macron/sinistre europee.
Insomma, un sacco di confusione.

LordOrion
29-05-19, 10:44
Ma un neurone queste persone lo hanno?

Se hai anche un solo neurone a posto non voti PD.
Neppure se sei di sinistra.

manuè
29-05-19, 10:45
Se hai anche un solo neurone a posto non voti PD.
Neppure se sei di sinistra.

e se sei parente?

LordOrion
29-05-19, 11:17
e se sei Parenzo (https://it.wikipedia.org/wiki/David_Parenzo)?

Fixed

raistlin85
29-05-19, 22:09
L'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano (inserito nella top 50 di fortune e considerato da forbes uno degli uomini più influenti del mondo) ha ricevuto ben 21 preferenze e non entra nemmeno in consiglio.

Lol





Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

manuè
30-05-19, 07:38
L'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano (inserito nella top 50 di fortune e considerato da forbes uno degli uomini più influenti del mondo) ha ricevuto ben 21 preferenze e non entra nemmeno in consiglio.

Lol
prevedo pranzi di famiglia domenicali molto tesi... :pippotto:

Nightgaunt
30-05-19, 09:01
ROTFL [emoji23]

raistlin85
01-06-19, 00:39
prevedo pranzi di famiglia domenicali molto tesi... :pippotto:Dici che anche i parenti erano analfabeti funzionali e non lo hanno votato?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

ZTL
01-06-19, 00:49
Qualcuno costringa Raistcoso a cambiare immagine profilo.

1/Zero
01-06-19, 04:36
Qualcuno costringa Raistcoso a cambiare immagine profilo.

Non mi tentare

Damon
01-06-19, 10:59
https://youtu.be/GWzbif1Sq00

manuè
01-06-19, 12:13
Dici che anche i parenti erano analfabeti funzionali e non lo hanno votato?
no, penso che neanche loro lo abbiano votato apposta :asd:

raistlin85
03-06-19, 07:35
Il lunedì è iniziato con uno chic, che purtroppo è un amico, che ne ha sparata una davvero grossa.

"Dopo le affermazioni di Salvini e l'attuale deriva fascista del governo bisogna sperare in un nuovo governo come quello di Badoglio dopo l'arresto di Mussolini".

Ero così vergognato per certe affermazioni che ho annuito come ormai faccio quando si parla di oroscopo.
Tra parentesi si parla tanto di antifascismo, ma noi abbiamo dedicato strade e piazze al generale...uno dei personaggi più squallidi che l'Italia abbia avuto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

LordOrion
03-06-19, 10:26
"Dopo le affermazioni di Salvini e l'attuale deriva fascista del governo bisogna sperare in un nuovo governo come quello di Badoglio dopo l'arresto di Mussolini".


Bof, l'altra volta nell'ordine ci sono stati: armistizio, forze armate lasciate allo sbando, Tedeschi che occupano L'italia fino a n***** (abbandonando Roma che poteva essere difesa e tenuta tranquillamente), re che fugge a brindisi, nasicta della repubblica di Salo' e inizio di un periodo di 2 anni di guerra civile con decine di migliaia di morti tra i civili.

Io dico che il tuo amico durante le ore di storia si faceva le canne.

Algarde
03-06-19, 10:39
Fascimo, nazionalismo, chiamatelo come vi pare, in modo che non possa urtare la vostra innata sensibilità. Il fatto che i nazionalismi ed i populismi stiano riprendendo piede in tutta Europa, tranne alcune eccezioni, dovrebbe già di suo destare qualche preoccupazione. Davvero c'è bisogno di spiegare a che portano? O pensate di poter vivere in una bolla di sapone impermeabile?

EddieTheHead
03-06-19, 10:44
ho 30 anni e da che mi ricordo e da che ho iniziato a sviluppare una coscienza politica, non è mai passato un mese senza che qualcuno gridasse al fascismo di qualcun altro.

LordOrion
03-06-19, 10:46
Davvero c'è bisogno di spiegare a che portano? O pensate di poter vivere in una bolla di sapone impermeabile?

Io direi che la prima cosa da fare sia chiederci perche' stanno tornando di moda i nazionalismi.

- - - Aggiornato - - -


ho 30 anni e da che mi ricordo e da che ho iniziato a sviluppare una coscienza politica, non è mai passato un mese senza che qualcuno gridasse al fascismo di qualcun altro.

Quello e' perche' sei in italia: quando politicamente uno non la pensa come te (e va al governo) allora e' automaticamente un fascista.

EddieTheHead
03-06-19, 10:47
cioè, quando voleva riformare il senato c'è stato chi ha detto che renzie voleva diventare dittatore, vedete voi...

Algarde
03-06-19, 10:49
Io direi che la prima cosa da fare sia chiedrci perche' stanno tornando di moda i nazionalismi.

Si è quello il punto infatti e non è buono, visto che l'Europa a causa dei nazionalismi si è fatta a pezzi per secoli e continuerà a farlo, magari in altre forme, a questo punto.

Anche trovato un perché interno, fatto di politica tra stati dell'Unione, litigi vari tra i leader politici che nemmeno i bimbi delle elementari e stupidaggini del genere, fare campagne sulla paura del "negro" è completamente inutile, perché nessuno potrà mai avere il controllo su fenomeni migratori ben più grossi di noi e che hanno a loro volta mille motivi diversi. Salvini può dire quello che gli pare per prender voti facili, come fa, ma se la barca non attracca qui lo fa un po' più in là e alla lunga non cambia nulla. Magari lui nel frattempo si è fatto il suo governo, si è goduto il suo potere, ma prima o poi i conti andranno fatti per davvero.

EddieTheHead
03-06-19, 10:51
Fascimo, nazionalismo, chiamatelo come vi pare, in modo che non possa urtare la vostra innata sensibilità. Il fatto che i nazionalismi ed i populismi stiano riprendendo piede in tutta Europa, tranne alcune eccezioni, dovrebbe già di suo destare qualche preoccupazione. Davvero c'è bisogno di spiegare a che portano? O pensate di poter vivere in una bolla di sapone impermeabile?

i nazionalismi tornano di moda perchè la gente s'è rotta i coglioni di dover subire passivamente l'immigrazione senza poter dire nemmeno bah (giusto o sbagliato che sia).
E anche perchè s'è rotta i coglioni di dover subire passivamente gli altri stati, soprattutto certuni.
E se ci fosse un bottone magico che permettesse di rimandare tutti quanti da dove arrivano e di impedire che ne arrivino altri senza conseguenze, il 90% delle persone, pure fra chi vota a sx, lo premerebbe alla velocità della luce.

Algarde
03-06-19, 10:52
i nazionalismi tornano di moda perchè la gente s'è rotta i coglioni di dover subire passivamente l'immigrazione senza poter dire nemmeno bah (giusto o sbagliato che sia).
E se ci fosse un bottone magico che permettesse di rimandare tutti quanti da dove arrivano e di impedire che ne arrivino altri senza conseguenze, il 90% delle persone, pure fra chi vota a sx, lo premerebbe alla velocità della luce.

Rompendoti i coglioni non risolvi nulla, se non avere l'illusione di poter controllare un fenomeno che non può essere controllato. Semplice.

EddieTheHead
03-06-19, 10:54
parere tuo :boh2:

Algarde
03-06-19, 10:59
Parere mio? In Italia ci sono 5 milioni 234mila stranieri regolari, su cui nessuno fa campagna elettorale perché ovviamente sono regolari. Dati Istat: https://www.istat.it/it/archivio/226919

Dal 2017 ad oggi invece sono sbarcati 75.219 migranti irregolari (primi 6 mesi degli ultimi 3 anni), coi barconi insomma, dati del governo >> http://www.interno.gov.it/it/sala-stampa/dati-e-statistiche/sbarchi-e-accoglienza-dei-migranti-tutti-i-dati

Su questi si fa campagna elettorale da una parte e dall'altra da anni. Ora, se 70.000 persone fanno tanto paura (qualcuna in più andando indietro di un paio d'anni e contando l'intera annata, circa 150.000 stando larghi, ma si tratta di spiccioli su 60 e rotti milioni di abitanti), qualche problema a livello di percezione c'è, perché il nazionalismo cresce solo perché alimentanto in maniera ARTIFICIALE, facendo credere cose non sono la realtà dei fatti.

Ora se mi dai dati del governo dove c'è scritto e provato che sti 70.000 stanno rovinando la vita degli italiani per me è ok.

shen_long
03-06-19, 11:07
Ora se mi dai dati del governo dove c'è scritto e provato che sti 70.000 stanno rovinando la vita degli italiani per me è ok.Come se i numeri contassero qualcosa di questi tempi :asd:

Algarde
03-06-19, 11:09
Se non contano è perché qualcuno ti fa credere del contrario, ti mette in bella vista il capro espiatorio di tutti i mali e bon, fatta, risolti i problemi, vinci le elezioni e fai il comodo tuo come avevi sempre preventivato. Non faccio esempi passati su come funziona la cosa perché sarebbe troppo semplice

shen_long
03-06-19, 11:10
Se non contano è perché qualcuno ti fa credere del contrario, ti mette in bella vista il capro espiatorio di tutti i mali e bon, fatta, risolti i problemi, vinci le elezioni e fai il comodo tuo come avevi sempre preventivato.
Hai centrato il punto :bua:
Citare dati e numeri è totalmente inutile, al 90% della gggente non gliene frega un cazzo che siano meno/più/buoni/cattivi, vuole solo veder sparire il negro. Sì, anche quello che vive regolarmente da anni. Per questo quel tipo di propaganda funziona sempre.

Sandro Storti
03-06-19, 11:11
Facciamo tortare la monarchia piuttosto di ste merdate

Algarde
03-06-19, 11:14
Hai centrato il punto :bua:
Citare dati e numeri è totalmente inutile, al 90% della gggente non gliene frega un cazzo che siano meno/più/buoni/cattivi, vuole solo veder sparire il negro. Sì, anche quello che vive regolarmente da anni. Per questo quel tipo di propaganda funziona sempre.

Infatti sempre pensato che fare una campagna di destra sia infinitamente più semplice che farla di sinistra, proprio per questo motivo. Per natura la destra trova sempre il "nemico pubblico" esterno (negri, ebrei, messicani eccetera), la sinistra per natura invece non può averlo se non interno, il fascista, e allora il tutto va a puttane in breve per loro.

shen_long
03-06-19, 11:35
Infatti sempre pensato che fare una campagna di destra sia infinitamente più semplice che farla di sinistra, proprio per questo motivo. Per natura la destra trova sempre il "nemico pubblico" esterno (negri, ebrei, messicani eccetera), la sinistra per natura invece non può averlo se non interno, il fascista, e allora il tutto va a puttane in breve per loro.
Occhio, funziona se il Paese è già "tendente" a destra, come lo è l'Italia dal dopoguerra. Poi i social hanno ulteriormente facilitato il tutto, in quanto la politica di "destra" attuale - perlomeno della parte anti-migranti - ben si adatta alla sintesi e allo slogan tirato lì senza fonti/verifiche.

raistlin85
03-06-19, 11:55
Bof, l'altra volta nell'ordine ci sono stati: armistizio, forze armate lasciate allo sbando, Tedeschi che occupano L'italia fino a n***** (abbandonando Roma che poteva essere difesa e tenuta tranquillamente), re che fugge a brindisi, nasicta della repubblica di Salo' e inizio di un periodo di 2 anni di guerra civile con decine di migliaia di morti tra i civili.

Io dico che il tuo amico durante le ore di storia si faceva le canne.Però c'è da dire una cosa.
Si parla di fascismo come se fosse stata l'unica forza politica a carattere totalitario che abbiamo avuto. Siamo stati (e sottolineo giustamente) ben vaccinati sul fascismo, ma abbiamo finto che prima di allora fossimo uomini liberi.
In realtà i politicanti della destra e sinistra storica sparavano allegramente su operai e contadini che a buon ragione manifestavano perché pagavano più di tutti la nascita del nostro Paese, alcune s****** come le guerre in Africa e la solita corruzione di magic Italy.
Credo che la storia dei briganti cattivi ed ignoranti sia davvero un "falso" storico perché queste persone davvero erano state ridotte in una povertà ancor peggiore del periodo prerisorgimentale.

Però a Crispi, pelleaux, Badoglio vedo strade e piazze dedicate e questi non vengono nemmeno presi come esempio pericoloso per il nostro paese.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lux !
03-06-19, 12:19
Feticismo, poligottismo, chiamatelo come vi pare, in modo che non possa urtare la vostra innata sensibilità. Il fatto che i poligottismi ed i dadaisti stiano riprendendo piede in tutta Europa, tranne alcune eccezioni, dovrebbe già di suo destare qualche preoccupazione. Davvero c'è bisogno di spiegare a che portano? O pensate di poter vivere in una bolla di sapone impermeabile?

Fix, sostituendo parole a caso con altre parole a caso :snob:

- - - Updated - - -


Hai centrato il punto :bua:
Citare dati e numeri è totalmente inutile, al 90% della gggente non gliene frega un cazzo che siano meno/più/buoni/cattivi, vuole solo veder sparire il negro. Sì, anche quello che vive regolarmente da anni. Per questo quel tipo di propaganda funziona sempre.

Dici che è per questo che gli stranieri regolari votano in massa lega? :fag:

- - - Updated - - -


Facciamo tortare la monarchia piuttosto di ste merdate

I Savoia stanno ancora aspettando i miliardi di risarcimento chiesti appena rientrati, è opportuno un bel prelievo forzoso per accontentarli e rimetterli al potere :snob: Poi ci penseranno loro a mandarci allo sbaraglio in qualche inutile guerra :snob:

EddieTheHead
03-06-19, 12:29
Parere mio? In Italia ci sono 5 milioni 234mila stranieri regolari, su cui nessuno fa campagna elettorale perché ovviamente sono regolari. Dati Istat: https://www.istat.it/it/archivio/226919

Dal 2017 ad oggi invece sono sbarcati 75.219 migranti irregolari (primi 6 mesi degli ultimi 3 anni), coi barconi insomma, dati del governo >> http://www.interno.gov.it/it/sala-stampa/dati-e-statistiche/sbarchi-e-accoglienza-dei-migranti-tutti-i-dati

Su questi si fa campagna elettorale da una parte e dall'altra da anni. Ora, se 70.000 persone fanno tanto paura (qualcuna in più andando indietro di un paio d'anni e contando l'intera annata, circa 150.000 stando larghi, ma si tratta di spiccioli su 60 e rotti milioni di abitanti), qualche problema a livello di percezione c'è, perché il nazionalismo cresce solo perché alimentanto in maniera ARTIFICIALE, facendo credere cose non sono la realtà dei fatti.

Ora se mi dai dati del governo dove c'è scritto e provato che sti 70.000 stanno rovinando la vita degli italiani per me è ok.

chi ha parlato di regolari o irregolari? :uhm: io parlo di immigrazione

Lo Zio
03-06-19, 12:44
immigrazione regolare o irregolare? :asd:

Algarde
03-06-19, 12:47
chi ha parlato di regolari o irregolari? :uhm: io parlo di immigrazione

Se è regolare non ti puoi lamentare perché nessun partito politico è contro l'immigrazione regolare, non può esserlo. Quindi non capisco il senso di quel che dici

alastor
03-06-19, 12:58
Avessi un euro ogni volta che coso scrive radical chic potrei smettere di lavorare

Lux !
03-06-19, 13:03
“Nationalism is not to be confused with patriotism. Both words are normally used in so vague a way that any definition is liable to be challenged, but one must draw a distinction between them, since two different and even opposing ideas are involved. By ‘patriotism’ I mean devotion to a particular place and a particular way of life, which one believes to be the best in the world but has no wish to force on other people. Patriotism is of its nature defensive, both militarily and culturally. Nationalism, on the other hand, is inseparable from the desire for power. The abiding purpose of every nationalist is to secure more power and more prestige, not for himself but for the nation or other unit in which he has chosen to sink his own individuality.”


George Orwell

Algarde
03-06-19, 13:15
Fare i bulletti con l'Europa infatti è nazionalismo. Fare i bulletti con i "negri" è patriottismo marcio. Le hai prese entrambe.

Lux !
03-06-19, 13:18
Fare i bulletti con l'Europa infatti è nazionalismo. Fare i bulletti con i "negri" è patriottismo marcio. Le hai prese entrambe.

Trovami una dichiarazione di un partito italiano che promuova il muovere guerra ad un altro stato per estendere i propri confini al fine di asservire una popolazione inferiore :caffe:

shen_long
03-06-19, 13:19
Dici che è per questo che gli stranieri regolari votano in massa lega? :fag:Che sono gggente anche loro, anzi spesso sono molto più razzisti degli italiani purosangue :asd:
Non cambia di una virgola il mio discorso.

Algarde
03-06-19, 13:22
Trovami una dichiarazione di un partito italiano che promuova il muovere guerra ad un altro stato per estendere i propri confini ed asservire una popolazione inferiore :caffe:

Che definizione limitata di nazionalismo che hai in mente. Le sfaccettature sono molte, punto primo, e non ci si limita ad affacciarsi ad un balcone e dichiarare guerra come si faceva 80 anni fa. Inoltre, cosa che ignori, volutamente o meno, nella sua forma basilare e pura per nazionalismo si intende semplicemente che la sovranità spetta alla nazione. Nell'Europa che vuole decidere per tutti andare completamente controcorrente e mettersi di traverso politicamente è puro nazionalismo. Treccani ti aiuterà.

LordOrion
03-06-19, 13:26
Però c'è da dire una cosa.
Si parla di fascismo come se fosse stata l'unica forza politica a carattere totalitario che abbiamo avuto. Siamo stati (e sottolineo giustamente) ben vaccinati sul fascismo, ma abbiamo finto che prima di allora fossimo uomini liberi.
In realtà i politicanti della destra e sinistra storica sparavano allegramente su operai e contadini che a buon ragione manifestavano perché pagavano più di tutti la nascita del nostro Paese, alcune s****** come le guerre in Africa e la solita corruzione di magic Italy.
Credo che la storia dei briganti cattivi ed ignoranti sia davvero un "falso" storico perché queste persone davvero erano state ridotte in una povertà ancor peggiore del periodo prerisorgimentale.

Però a Crispi, pelleaux, Badoglio vedo strade e piazze dedicate e questi non vengono nemmeno presi come esempio pericoloso per il nostro paese.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Sul grassettato avrei qualcosa da dire (ma lascio perdere), per il resto ovviamente quoto :sisi:

Lux !
03-06-19, 13:28
Che definizione limitata di nazionalismo che hai in mente. Le sfaccettature sono molte, punto primo, e non ci si limita ad affacciarsi ad un balcone e dichiarare guerra come si faceva 80 anni fa. Inoltre, cosa che ignori, volutamente o meno, nella sua forma basilare e pura per nazionalismo si intende semplicemente che la sovranità spetta alla nazione. Nell'Europa che vuole decidere per tutti andare completamente controcorrente e mettersi di traverso politicamente è puro nazionalismo. Treccani ti aiuterà.

Falso. Ripeto mescoli i significati della parole:
http://www.treccani.it/vocabolario/nazionalismo/

Algarde
03-06-19, 13:30
Falso. Ripeto mescoli i significati della parole:
http://www.treccani.it/vocabolario/nazionalismo/

"Il concetto nacque con la Rivoluzione francese, in stretta connessione con le idee democratiche di J.-J. Rousseau, secondo il quale la sovranità spettava alla nazione nel suo complesso, concepita come un corpo unitario composto di individui eguali"

>> http://www.treccani.it/enciclopedia/nazionalismo/

Lux !
03-06-19, 13:41
"Il concetto nacque con la Rivoluzione francese, in stretta connessione con le idee democratiche di J.-J. Rousseau, secondo il quale la sovranità spettava alla nazione nel suo complesso, concepita come un corpo unitario composto di individui eguali"

>> http://www.treccani.it/enciclopedia/nazionalismo/

Lì è effettivamente spiegato in modo equivoco.
Il concetto di nazione, intesa come popolo + territorio + sovranità, c'era già ai tempi del Re Sole. La rivoluzione francese ci ha aggiunto il concetto di uguaglianza ed i romantici quello di unità culturale*

*Anche qui con dei distinguo, perchè si va dal "unifichiamo i territori vicini che parlano la stessa lingua" al "Abbiamo fatto l'Italia, adesso dobbiamo fare gli italiani"

Quello di cui si discute oggigiorno è più propriamente il principio di sussidiarietà.

shen_long
03-06-19, 13:42
Quello di cui si discute oggigiorno è più propriamente il principio di sussidiarietà.
Ma lo discute chi? Quello che va in TV con il crocifisso?

Algarde
03-06-19, 13:48
Non è spiegato in modo equivoco, semplicemente "nazionalismo" non vuol dire dichiarare direttamente guerra a qualcun'altro come hai scritto sopra.

Lux !
03-06-19, 13:52
Ma lo discute chi? Quello che va in TV con il crocifisso?

Non ricordo il nome del paesino adesso, ma poche settimane fa era uscita una notizia del tipo:

Salvini a $nomePaesino, Salvini: "Prima gli $nomeAbitantePaesino".

Che è una versione popolana del concetto, non so però se lui conosca il concetto tecnico o sia solo una cosa istintiva.

- - - Updated - - -


Non è spiegato in modo equivoco, semplicemente "nazionalismo" non vuol dire dichiarare direttamente guerra a qualcun'altro come hai scritto sopra.

"liberazione delle nazioni oppresse e come ideologia della supremazia di una nazione sulle altre" a suon di gessetti colorati ovviamente :sisi:

Algarde
03-06-19, 13:55
Eh vabbè :sisi:

Lux !
03-06-19, 14:04
Eh vabbè :sisi:

C'è una parola per quello che sostieni tu: "Sovranismo" :sisi: La lega è un movimento sovranista :sisi:

Edit: Ossia l'esatto contrario di questo:
https://twitter.com/pdnetwork/status/747357069586608128?lang=en

Ri-Edit: Quello che contesto è usare parole come fascismo, sovranismo, populismo, nazionalismo, patriottismo, razzismo, xenofobia come fossero tutti sinonimi, perchè: a) non lo sono, b) forniscono un immeritato risalto mediatico agli sparuti movimenti fascisti, c) distruggono ogni possibilità di confronto mandando immediatamente la discussione nel territorio bene vs male, d) mancano clamorosamente il punto riguardo alle lamentele della popolazione

raistlin85
03-06-19, 15:28
Lì è effettivamente spiegato in modo equivoco.
Il concetto di nazione, intesa come popolo + territorio + sovranità, c'era già ai tempi del Re Sole. La rivoluzione francese ci ha aggiunto il concetto di uguaglianza ed i romantici quello di unità culturale*

*Anche qui con dei distinguo, perchè si va dal "unifichiamo i territori vicini che parlano la stessa lingua" al "Abbiamo fatto l'Italia, adesso dobbiamo fare gli italiani"

Quello di cui si discute oggigiorno è più propriamente il principio di sussidiarietà.

Il problema è proprio questo. Si riduce il concetto di nazione ad una mera somma di popoli, usi e territorio.
No, uno stato nazione è sovranità monetaria, doganale fiscale e sul flusso di persone. Gli stati membri dell'Unione europea invece sono stati piccoli stati zoppi nel quale ognuno di essi ha una limitatissima sovranità monetaria, doganale e sul flusso di persone, mentre quella fiscale è strozzata dal fiscal compact che crea un "paradosso democratico" secondo il quale un governo eletto democraticamente non ha più libero margine di manovra.

Allora il punto è che la situazione attuale è insostenibile e bisogna decidere che fare... Se cedere la sovranità fiscale o mandare tutto a quel paese.
Io sarei per la prima opzione, ma i sovranisti non hanno assolutamente tutti i torti a lamentarsi e farli passare per "webeti" mette in luce la limitata intelligenza di tanti chic.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
03-06-19, 17:54
:rotfl: il contadino ottantenne astigianohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190603/767847f3d0e4f346a3355451c10e805e.jpg

Glasco
03-06-19, 18:03
:rotfl: il contadino ottantenne astigianohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190603/767847f3d0e4f346a3355451c10e805e.jpg
https://gobbledygeekbtr.files.wordpress.com/2012/06/preacher43.png

alastor
03-06-19, 18:33
+1€

raistlin85
04-06-19, 06:16
Mi stupisce di non aver sentito ancora qualche chic parlare di Scelba.
È stato messo per anni nell'olimpo degli intoccabili per la legge sull'apologia del fascismo che, se non sbaglio, non aveva fatto nemmeno lui.
Ma forse non ricordano che era cattofag e responsabile della morte di centinaia di manifestanti... Ohhh, ma qualcuno che spari sui mafiosi.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

alastor
04-06-19, 07:55
+1€