PDA

Visualizza Versione Completa : Ansia da mancia



Nightgaunt
28-05-19, 20:28
Dai jas, insegnatemi a vivere.

Premetto che considero la mancia come un qualcosa di medioevale che non dovrebbe esistere in un paese civile.
Mettete una bella voce apposita nel conto o alzate lo stipendio di quei poveracci.

Di solito seguo le solite regole sulle percentuali lette su internet, solo che ora mi trovo in difficoltà:

Hotel molto chic, pensione completa quindi non pago il conto al ristorante, firmo solo uno scontrino per le bevande.
È proprio in quel momento che mi sembra di capire che i mentecatti si aspettano qualcosa.
Non so quanto costa quello che mangio, non ho moneta perché ho solo carte di credito e bancomat più qualche cinquantone che tengo per le emergenze...e col cazzo che vado a cambiarlo appositamente per quei mentecatti.

Cosa fa un signore in questi casi?
Orologio, tu cosa fai?
Manuè, tu?

Zhuge
28-05-19, 20:31
lascia tutto il grano, fai girare l'economia

Lux !
28-05-19, 20:32
Offri un pagamento in natura :snob:

Squall811
28-05-19, 20:35
A fine soggiorno, puoi rilasciare un pagamento ai camerieri tramite carta.

tigerwoods
28-05-19, 20:36
in italia?

in italia, fanculo

i pos comunque hanno l'opzione per aggiungere la mancia, se non l'hanno impostata cazzi loro :smug:

Vola00
28-05-19, 20:54
Se sei in ‘merica fuckyeah un 10-15% è adeguato.
La mancia da loro è il salario dei camerieri.

Se sei in Giappone si offendono se gli fai la mancia.
La mancia da loro è per fargli fare la figura del pezzente.

Se sei in Italia sono solo scrocconi.
La mancia da noi è una sorta di ringraziamento per esserti trovato più che bene.

shikky
28-05-19, 20:59
In Germania se paghi senza lasciare la mancia t'infamano.

Nemmeno dietro alle spalle, in faccia, mentre prendono i soldi.

Credo che un giorno mi entrerà in salotto un panzer per vendicare la mia prima birra all'oktoberfest pagata con i soldi contati.

Ho sempre evitato di abitare sotto al terzo piano per rendergli la vita difficile.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Pierluigi
28-05-19, 21:04
tu mancia? (cit.)

Nightgaunt
28-05-19, 21:08
Ok, da calcolo abbastanza approssimativo dovrei pagare (2 persone) 140 euro di conto, quindi dovrei lasciare quanto, 20 euro? Col cazzo :asd:

Don Zauker
28-05-19, 21:10
https://www.youtube.com/watch?v=k_8kIO0CBNI

ryohazuki84
28-05-19, 21:11
Ok, da calcolo abbastanza approssimativo dovrei pagare (2 persone) 140 euro di conto, quindi dovrei lasciare quanto, 20 euro? Col cazzo :asd:

dai tre banconote da 50 e lascia il resto

Zhuge
28-05-19, 21:11
https://www.youtube.com/watch?v=Vbm3c7GAGks

Lux !
28-05-19, 21:12
Ok, da calcolo abbastanza approssimativo dovrei pagare (2 persone) 140 euro di conto, quindi dovrei lasciare quanto, 20 euro? Col cazzo :asd:

Ed allora si attaccano :fag:

shikky
28-05-19, 21:14
tu mancia? (cit.)Ricordo sta cameriera, già d'età, contare le monete in mano, vedere che erano giuste e dire "aiaiai vier euro" per poi boffonchiare qualcosa nella sua lingua a me in buona parte ignota (so poco più delle domande base utili a sopravvivere in tedeschia)

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
28-05-19, 21:16
dai tre banconote da 50 e lascia il restoPensione completa, il conto non lo pago.

ryohazuki84
28-05-19, 21:20
lascia 10 euro allora

Nightgaunt
28-05-19, 21:22
lascia 10 euro alloraMagari invece non do nulla e li lascio illudere che lascerò qualcosa quando salderò l'hotel.

Dite che potrebbe funzionare o devo aspettarmi gli sputi nel piatto?

Lux !
28-05-19, 21:24
Magari invece non do nulla e li lascio illudere che lascerò qualcosa quando salderò l'hotel.

Dite che potrebbe funzionare o devo aspettarmi gli sputi nel piatto?

Quelli comunque :snob:

Sinex/
28-05-19, 21:30
Lascia, sulla base della positività dell'esperienza che hai vissuto, il necessario per soddisfare chi ti ha servito immaginando che quella persona sia tu.

Zhuge
28-05-19, 21:33
Magari invece non do nulla e li lascio illudere che lascerò qualcosa quando salderò l'hotel.

Dite che potrebbe funzionare o devo aspettarmi gli sputi nel piatto?

piuttosto mi domanderei se la tua condotta da marcione sia rilevante sotto il profilo disciplinare; cosa dice in proposito il condice di comportamento dei dipendenti pubblici? :fag:

Fruttolo
28-05-19, 21:45
> statale
> in un hotel molto chic, pensione completa quindi non pago il conto al ristorante
> mi trovo in difficoltà
> ho solo carte di credito e bancomat più qualche cinquantone che tengo per le emergenze

e voi ve la prendete con manue?

Maybeshewill
29-05-19, 01:07
Se sei in ‘merica fuckyeah un 10-15% è adeguato.
La mancia da loro è il salario dei camerieri.


Not true
all'ora prendono MINIMO 10 dollari

Glasco
29-05-19, 01:19
non ho capito se sei all'estero comunque se già ti devi domandare se sia il caso di lasciare qualcosa a dei tizi che consideri mentecatti, fai pure a meno perché tanto tu consideri loro mentecatti, loro considerano te un barbone, e bon, amici lo stesso, tanto probabile non vi incontrerete maippiù

frank_one
29-05-19, 02:52
Non hai capito nulla. Se sei in compagnia di una donna, chiedi a lei se lasciare mancia o no (devi fare bella figura con lei, non con i camerieri). Se sei con uomo, non lasciare nulla (tanto hai fatto comunque la figura del frocio).

Ma pure in Germania vogliono la mancia? So che all'oktoberfest la birra ormai costa uno sproposito (alla faccia della festa della birra!), se uno poi deve pure lasciare la mancia fa prima a abbassarsi i pantaloni e mettersi a 90.

ND
29-05-19, 06:37
Dipende dal paese.
In America sempre tra il 10 e il 20, in Canada simile, in Italia col cazzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

manuè
29-05-19, 07:25
in italia e generalmente anche nel resto d'europa, la mancia non esiste, in 'murika non ci andare.

Gilgamesh
29-05-19, 07:48
> statale
> in un hotel molto chic, pensione completa quindi non pago il conto al ristorante
> mi trovo in difficoltà
> ho solo carte di credito e bancomat più qualche cinquantone che tengo per le emergenze

e voi ve la prendete con manue?
ma anche
>si lamenta dei soyboy senza palle che saranno la rovina della società occidentale
>va in ansia perché degli estranei potrebbero pensare male di lui se non lascia la mancetta

Mdk
29-05-19, 07:54
In Germania se paghi senza lasciare la mancia t'infamano.

Nemmeno dietro alle spalle, in faccia, mentre prendono i soldi.

Credo che un giorno mi entrerà in salotto un panzer per vendicare la mia prima birra all'oktoberfest pagata con i soldi contati.

Ho sempre evitato di abitare sotto al terzo piano per rendergli la vita difficile.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Mai lasciato mancia in Germania e sono ancora qui, mai sentito dire che è consigliata o anche solo presa in considerazione :uhm:

Reeko
29-05-19, 07:58
In Austria vogliono la mancia, è proprio scritta pure sullo scontrino :asd:

tigerwoods
29-05-19, 08:01
In Austria vogliono la mancia, è proprio scritta pure sullo scontrino :asd:Finché lo scrivono in tedesco faccio il finto tonto :smug:

Reeko
29-05-19, 08:02
Finché lo scrivono in tedesco faccio il finto tonto :smug:Fa totale, ti fregano perché tu straniero vai a pensare sia una cosa tipo l'IVA

Mdk
29-05-19, 08:02
In Austria vogliono la mancia, è proprio scritta pure sullo scontrino :asd:


Finché lo scrivono in tedesco faccio il finto tonto :smug:

This, mai lasciato mancia da nessuna parte (a meno che non fosse già nel totale dello scontrino, ma solitamente sto attento a cosa pago), tranne ovviamente in America perchè se no frignano duro

CDB
29-05-19, 10:26
Io lascio la mancia pure al benzinaio che mi fa il pieno...

manuè
29-05-19, 10:39
Ok, da calcolo abbastanza approssimativo dovrei pagare (2 persone) 140 euro di conto, quindi dovrei lasciare quanto, 20 euro? Col cazzo :asd:

ma dove sei? non serve la località precisa, basta la nazione.

Necronomicon
29-05-19, 11:04
In Italia non so nemmeno se siano regolamentate dal fisco le mance, di fatto lasciandole in contanti è come se pagassi a nero qualcosa

Con carta di credito rischi che il tipo ti bestemmi dietro perché poi immagino debba trovare un modo di giustificare i soldi incassati in più se non vuole essere inculato dal fisco

Nightgaunt
29-05-19, 13:13
Risolto, non dò un cazzo a nessuno e bon.

Dr. Evil
29-05-19, 13:27
In Italia non so nemmeno se siano regolamentate dal fisco le mance, di fatto lasciandole in contanti è come se pagassi a nero qualcosa

Con carta di credito rischi che il tipo ti bestemmi dietro perché poi immagino debba trovare un modo di giustificare i soldi incassati in più se non vuole essere inculato dal fiscoSagge osservazioni :pippptto:

Also, in Italia la mancia non esiste :smug:

manuè
30-05-19, 07:43
Risolto, non dò un cazzo a nessuno e bon.
:ok:

Also, in Italia la mancia non esiste :smug:
:snob:

Absint
30-05-19, 07:56
Io lascio quanto posso (poco) e spero apprezzino il gesto, altrimenti possono infilarsi le monete su per il culo e bestemmiarmi quanto vogliono

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Fruttolo
30-05-19, 15:02
Also, in Italia la mancia non esiste :smug:

Nemmeno lo stipendio :smug:

GenghisKhan
30-05-19, 17:16
Nel dubbio, sucate tutti :smug: