PDA

Visualizza Versione Completa : Se poteste masterare uno strumento musicale..

Absint
28-05-19, 23:26
...con uno schiocco di dita, quale sarebbe?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

ZTL
28-05-19, 23:34
Lo shittyflute.

https://www.youtube.com/watch?v=nF7lv1gfP1Q

Pierluigi
28-05-19, 23:34
schioccare le dita

Lo Spruzzino
28-05-19, 23:38
Banjo o lo spruzzofono.

Squall811
28-05-19, 23:53
Non uno strumento, ma saper dirigere orchestre! :sisi:

Para Noir
28-05-19, 23:59
Triangolo

Lux !
29-05-19, 00:04
Non uno strumento, ma saper dipingere orchestre! :sisi:

:uhm:

Baddo
29-05-19, 00:17
Il teremin sicuramente

Glasco
29-05-19, 00:18
la bottiglia

https://img.buzzfeed.com/buzzfeed-static/static/2015-06/2/15/enhanced/webdr07/anigif_enhanced-14057-1433275104-27.gif

Lux !
29-05-19, 00:22
Il teremin sicuramente

Lo sai già usare: basta che fai fap-fap + accarezza la chiappa

https://www.youtube.com/watch?v=K6KbEnGnymk

Rilancio di:

https://www.youtube.com/watch?v=lzk-l8Gm0MY

Zhuge
29-05-19, 06:37
l'organo

Ceccazzo
29-05-19, 06:50
lei suona il piano... e lui la tromba! ahahahahahahahahahahahahah

comunque il pianoforte, decisamente

manuè
29-05-19, 07:23
sicuramente il basso.

Reeko
29-05-19, 08:01
La tromba di culo

testudo13
29-05-19, 08:07
Io gia' sono masterace con la chitarra elettrica solista :fag:

Absint
29-05-19, 08:19
comunque il pianoforte, decisamente

sicuramente il basso.

Questi due sono nella mia lista dei favoriti sicuro.

Il secondo perchè un minimo lo so suonare e giusto ieri sono stato a un live di Marcus Miller quindi ne ho visto un uso di livelli stellari xD

Il piano ci penso da un botto (prima o poi prenderò un po' di lezioni sul serio), più che altro sapersi muovere bene sulla tastiera/piano oggi come oggi ti apre anche il mondo dei sintetizzatori (che siano digitali o analogici) o cmq musica elettronica in generale : cioè davvero chi s'è imparato a suonare il piano ha fatto tombola perchè sono infinite le possibilità di composizione di roba e i suoni con cui poter divertirsi.

Lo Zio
29-05-19, 08:25
il martello

https://media.giphy.com/media/ZfqpgqHixGa6A/giphy.gif

Vola00
29-05-19, 08:49
Violino / Violoncello

macs
29-05-19, 09:13
Io suono la chitarra ma non sono un granché.

Comunque se potessi, vorrei saper suonare perfettamente il violino oppure la batteria

golem101
29-05-19, 09:16
...con uno schiocco di dita, quale sarebbe?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

L'hurdy gurdy (ghironda, se ricordo bene la traduzione in italiano). Purtoppo è difficilino di suo e costoso come l'inferno perchè ci vuole un liutaio con i controcazzi per farne uno.

https://www.youtube.com/watch?v=9DXQ0z9NCl8

(consiglio tutta la serie di video di Bear sulla OST di Black Sails, a proposito; il video dei cori è spettacoloso)

Mastro Razza
29-05-19, 09:26
pianoforte: in realtà piano elettrico o rhodes

o basso

OldLurker
29-05-19, 09:42
violoncello

https://www.youtube.com/watch?v=1n16h16jtGw

Skywolf
29-05-19, 09:44
chitarra elettrica o batteria

Chiwaz
29-05-19, 09:47
Il basso.

You dawg, I heard you are basso so you play basso wooot

testudo13
29-05-19, 09:52
Vedendo la scelta degli strumenti, la propensione al non scopare mi pare logica. :sisi:

Talenz
29-05-19, 10:07
Io suono basso (bene), chitarra (benino), tastiere e armonica (amatoriali). Ultimamente mi ronza tantissimo in mente l’idea di buttarmi sul violino, ma se dovessi vendere l’anima al diavolo per uno strumento sarebbe il pianoforte.
Per carità eh, forse da ascoltare preferisco il violino, ma il pianoforte è il più completo. Ci farei giorni interi di one man show

Conte Zero
29-05-19, 10:33
Mi piacerebbe migliorare ancora col basso. Poi mi ricordo in che gruppo suono, e allora vaffanculo :bua:

manuè
29-05-19, 10:35
Il basso.
amicicio! :commosso:

CDB
29-05-19, 10:35
Violino elettrico.

Mastro Razza
29-05-19, 10:38
va be' ... tutti vogliono suonare piano e basso

CDB
29-05-19, 10:38

Ma poi non si sente niente...

manuè
29-05-19, 10:40

così non disturbano :jfs2:

Fruttolo
29-05-19, 11:31
Deve esserci un motivo per cui il basso è così popolare.
Intendo a livello di appeal, il tipo in piedi che muove semplicemente un dito mentre guarde le tipe e poi scopa.

O qualcosa del genere. Mica come quei sfigati dei batteristi che non se li incula nessuno stanno seduti dietro nascosti e devono spaccarsi mani e piedi. Qualcosa del genere.

Lo Zio
29-05-19, 11:32
il bassista carismatico del gruppo, che sta sempre defiliato e in silenzio

Napoleoga
29-05-19, 11:32
Suono la batteria da quando ho otto anni e me la cavo abbastanza bene. mi sarebbe piaciuto un sacco imparare il Trombone anche :sisi:

Necronomicon
29-05-19, 11:44
Questi due sono nella mia lista dei favoriti sicuro.

Il secondo perchè un minimo lo so suonare e giusto ieri sono stato a un live di Marcus Miller quindi ne ho visto un uso di livelli stellari xD

Il piano ci penso da un botto (prima o poi prenderò un po' di lezioni sul serio), più che altro sapersi muovere bene sulla tastiera/piano oggi come oggi ti apre anche il mondo dei sintetizzatori (che siano digitali o analogici) o cmq musica elettronica in generale : cioè davvero chi s'è imparato a suonare il piano ha fatto tombola perchè sono infinite le possibilità di composizione di roba e i suoni con cui poter divertirsi.

Io so suonare il piano, ma di sintetizzatori non capisco un cazzo :asd:

Moloch
29-05-19, 11:59
il martello

https://media.giphy.com/media/ZfqpgqHixGa6A/giphy.gif

azzardo overture 1812 :asd:

Mastro Razza
29-05-19, 12:15
Intendo a livello di appeal, il tipo in piedi che muove semplicemente un dito mentre guarde le tipe e poi scopa.

O qualcosa del genere. Mica come quei sfigati dei batteristi che non se li incula nessuno stanno seduti dietro nascosti e devono spaccarsi mani e piedi. Qualcosa del genere.

fottesega di fare figura al concerto,
io ascolto funk e mi piace proprio il suono del basso.

Orologio
29-05-19, 12:20
Pianoforte...mi piacerebbe tantissimo, se le giornate fossero di 48 ore lo starei già studiando...

manuè
29-05-19, 12:21
Pianoforte...mi piacerebbe tantissimo, se le giornate fossero di 48 ore lo starei già studiando...

basta non fare tutto il resto :jfs2:

Lo Zio
29-05-19, 12:55
azzardo overture 1812 :asd:

http://manimagazine.it/ouverture-1812-e-i-colpi-di-cannone-p-i-tchaikovsky/

indagherò :asd:

Kinto
29-05-19, 13:28
Ocarina of time
Bombardino sulle piste da sci

Seriamente, se ne dovessi scegliere uno, il pianoforte*
Ma anche chitarre (di tutti i tipi) e batteria

*vorrei vivere per N tempo ne "il giorno della marmotta"

Absint
29-05-19, 13:51
Io so suonare il piano, ma di sintetizzatori non capisco un cazzo :asd:

Considera che non dico mica che devi diventà un esperto ma...cioè buttatici, hai a portata di tastiera un mondo sconfinato di suoni (e non solo, cioè la tastiera di un piano è alla base del controllo midi di quasi ogni virtual instrument quando si parla di roba in digitale...)
Te lo consiglio semplicemente perchè io invece so qualcosa di sintetizzatori etc, quindi muovere le manopole per ottenere cose lo so fare (insomma mi ci destreggio non male, non mi ci perdo tipo "oddio che cazzo è tutta sta roba aaah" )...ma ovvio, se mi dici "ok adesso inventiamoci una chord progression, diamo corpo a sta musica, diamogli un prima durante e dopo, etc etc " ...insomma. I limiti arrivano.

Sia per limiti di teoria musicale, sia di manualità con lo strumento per cui diventa difficile portare avanti la cosa.

Non mi faccio fermare da questo, di trucchi ad oggi ce ne sono quanti ne vuoi e sono le idee e lo sperimentare che conta, MA...se uno sa suonare il piano, è tutta un'altra cosa. VAI!

Esatto.

Io intendo cmq cominciare non appena ho risolto un paio di questioni cruciali di vita e lavoro (e quindi dovrei potermi ritagliare un po' di tempo)

Drogato di FPS
29-05-19, 14:00
Il Banjo, like a hillbilly guy.

GenghisKhan
29-05-19, 19:00
La batteria:rullezza:

Necronomicon
29-05-19, 19:06
Considera che non dico mica che devi diventà un esperto ma...cioè buttatici, hai a portata di tastiera un mondo sconfinato di suoni (e non solo, cioè la tastiera di un piano è alla base del controllo midi di quasi ogni virtual instrument quando si parla di roba in digitale...)
Te lo consiglio semplicemente perchè io invece so qualcosa di sintetizzatori etc, quindi muovere le manopole per ottenere cose lo so fare (insomma mi ci destreggio non male, non mi ci perdo tipo "oddio che cazzo è tutta sta roba aaah" )...ma ovvio, se mi dici "ok adesso inventiamoci una chord progression, diamo corpo a sta musica, diamogli un prima durante e dopo, etc etc " ...insomma. I limiti arrivano.

Sia per limiti di teoria musicale, sia di manualità con lo strumento per cui diventa difficile portare avanti la cosa.

Non mi faccio fermare da questo, di trucchi ad oggi ce ne sono quanti ne vuoi e sono le idee e lo sperimentare che conta, MA...se uno sa suonare il piano, è tutta un'altra cosa. VAI!

Esatto.

Io intendo cmq cominciare non appena ho risolto un paio di questioni cruciali di vita e lavoro (e quindi dovrei potermi ritagliare un po' di tempo)Eh ma io ho il piano non midi, ho sempre e solo suonato musica classica, devi immaginarmi come il fantasma dell'opera, con il piano al centro della stanza, sulla parete decine di televisori che riproducono film snob o roba Netflix oscena e io che suono musica straziante che fa rabbrividire i cuori, piangendo il mio destino di non scopare.

Chiwaz
29-05-19, 19:15
Ma :rotfl:

Dr. Evil
29-05-19, 19:16
La tromba di culo è già stata detta?

Major Sludgebucket (ABS)
29-05-19, 19:17
Bouzouki, è quello che mi piace sentire. Anzi, quasi quasi...

macs
29-05-19, 19:40
La tromba di culo è già stata detta?

Frigg
29-05-19, 19:53
Cornamusa

Zhuge
29-05-19, 20:48

oh yeah

Orologio
30-05-19, 06:55
Esatto.

Io intendo cmq cominciare non appena ho risolto un paio di questioni cruciali di vita e lavoro (e quindi dovrei potermi ritagliare un po' di tempo)

Il problema è sempre il tempo, ieri ad esempio ho concluso l'Operazione Merkur della 7a aviotrasportata tedesca che si è paracadutata su creta nel maggio del 41.

Sarebbe venuto un aar fighissimo, ma non c'è stato tempo per farlo...

manuè
30-05-19, 07:09

o come huck e jim

Mastro Razza
30-05-19, 09:33
Aneddoto su quanto è figo suonare il piano.

Mio fratello lo suonava, ha iniziato da piccolo ( imposto dai nostri genitori ),
era moolto bravo, faceva saggi e competizioni in giro,
arrivato a 14 anni si era imposto di imparare l'ultima composizione che nemmeno il suo maestro riusciva ad eseguire bene,
ci mise un paio d'anni, e finalmente, quando era completo, che poteva andare al conservatorio e finirlo in poco tempo, ha deciso che si era rotto il cazzo e non l'ho più sentito NEMMENO PROVARCI a mettere un dito sulla tastiera di nuovo, nemmeno per farlo sentire agli amici che glielo chiedevano.

Necronomicon
30-05-19, 09:51
È normale. Il piano è difficile da masterare, farlo bene vuol dire allenarsi giornalmente molte ore.
Inoltre a meno che tu non sia un genio, ti serve sempre lo spartito per suonare e non sei così figo se sei lì con i tuoi occhialetti che leggi uno spartito e magari sono anni che non suoni e rischi di sbagliare, quindi eviti di strimpellare agli amici.
Per suonare con gli amici, l'unica è impararsi la versione chitarra delle canzoni che è solo accordi.
Però è come avere il cazzo e usarlo solo per il sesso anale con la propria fidanzata. Lo fai uno o due volte e ti diverti. Lo fai sempre... Sei gay.

Conte Zero
30-05-19, 09:55

In effetti. Di folgorazioni ne ho ricevute tre, da ragazzo. La colpa per i danni che ho fatto in seguito è tutta loro :asd:

https://i.postimg.cc/26nyj4fk/596a1ac77650650d16407d6bebc80f99.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/s2hDKpxY/Venom-cronos-live-hole-in-the-sky-bergen-norway-27-august-2010.jpg (https://postimg.cc/DW7Tw4q0)
https://i.postimg.cc/DywvRVmy/0e7fd3d53976ab48ff11e409624885acf.jpg (https://postimages.org/)

Lo Zio
30-05-19, 09:57
lemmy rulla

ND
30-05-19, 10:09
Chitarra elettrica : la so suonare , ma mi piacerebbe essere super master of solos. Questo non mi ha impedito di produrre un paio di demo indie di qualità orrenda :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo Zio
30-05-19, 10:10
Questo non mi ha impedito di produrre un paio di demo indie di qualità orrenda :asd:

allora sono ottime demo :asd3:

Conte Zero
30-05-19, 10:27
Chitarra elettrica : la so suonare , ma mi piacerebbe essere super master of solos. Questo non mi ha impedito di produrre un paio di demo indie di qualità orrenda :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma suoni nudo come il Baddo?

TeoN
30-05-19, 10:55
Sul basso devo dire che all'epoca anche Steve Harris degli Iron impressiono' parecchi bassisti.

Potessi riprenderei la batteria. E che a parte il costo del tutto mi manca il posto attualmente, e' dovrei veramente riprendere tutto in mano non ricordo quasi nulla ne penso riuscirei piu' a leggere lo spartito senza ristudiare

Absint
30-05-19, 11:09
Aneddoto su quanto è figo suonare il piano.

Mio fratello lo suonava, ha iniziato da piccolo ( imposto dai nostri genitori ),
era moolto bravo, faceva saggi e competizioni in giro,
arrivato a 14 anni si era imposto di imparare l'ultima composizione che nemmeno il suo maestro riusciva ad eseguire bene,
ci mise un paio d'anni, e finalmente, quando era completo, che poteva andare al conservatorio e finirlo in poco tempo, ha deciso che si era rotto il cazzo e non l'ho più sentito NEMMENO PROVARCI a mettere un dito sulla tastiera di nuovo, nemmeno per farlo sentire agli amici che glielo chiedevano.

Ma questo più che un aneddoto sul quanto è figo suonare il piano, è un aneddoto su:
-come nella vita si cambia e se una cosa piace o si è coltivata da ragazzini non sempre si trasla nella vita adulta
-come spaccarsi la testa su qualcosa da ragazzini spesso (non sempre) ha l effetto di farti dire "fanculo sta merda" quando finalmente puoi (perchè i genitori non rompono i coglioni etc.. dici "imposto" quindi non l ha appreso per passione spontanea)
-come invece di incaponirsi a voler diventare geni di qualcosa, spesso è meglio godersela e basta, senza imporsi impossibili traguardi

Insomma, ad ogni modo a livello personale, io quando dico imparare a suonare il piano, non dico "voglio diventare Pollini" o come si chiamava.
Dico: destreggiarsi sul piano, a livello di "capisco la tastiera, so trovare le note senza doverci pensare, so metterci le mani in modo da non ingarbugliarmi non appena cerco di andare un attimo rapido" e quindi di conseguenza poter fare musica propria avendo come strumento di "controllo" la tastiera del piano.

Manco mi ci metto a leggerli gli spartiti dei gran compositori del 600 insomma, poi chissà...magari piglia invece il matto e allora si, perchè no, cmq imparare a leggere uno spartito è figo e utile (puoi annotarti a quel punto idee che poi puoi rieseguire anche se te ne sei completamente dimenticato senza manco doverle registrare e riascoltare.)

manuè
30-05-19, 12:23
Ma suoni nudo e oliato come il Baddo?
maybefix