Visualizza Versione Completa : Valutazione prestazione professionale
Dunque... sabato scorso sono stato chiamato come consulente per una grossa azienda.
Avevano problemi di "lentezza" e blocchi tipicamente sul gestionale.
Alchè sono andato un paio di ore, fatto i miei bravi test, tirato giù i miei report, etc..etc.. e consegnato analisi della consulenza.
Totale, circa 4ore.
Mi hanno dato 500euro, "esentasse".
Secondo voi è poco? Dovevo chiedere di più?
Considerando che sono il TerroneKymyA
125 euri netti per ora mi pare abbastevole
Bisogna essere furbi a scrivere queste cose in giro
Furbi furbi furbi
Bisogna essere furbi a scrivere queste cose in giro
Furbi furbi furbi
Io fossi in Kymya lo chiederei direttamente all'INPS, magari su pagina Facebook, con account reale ovviamente se no come fanno a valutare
125€/h alcune puttane chiedono anche meno (non a Milano)
Quando facevo il consulente per una software house di gestionali venivo venduto in media a 500 + iva al giorno, però su progetti già esistenti di software. In questo caso dipende quanto valore hai dato all'azienda. Se guardiamo solo il costo orario direi bene :snob:
la tratta degli schiavi programmatori :asd:
Che stracazzo fate per guadagnare cosi tanto?
E non vi siete rotti il cazzo con laplaciani e navier-stokes
Troppo facile la vita
va che i 500 sacchi più iva mica li danno a para, eh :asd:
Perché effettivamente lavorare solo il sabato, esentasse, per 2000euro e prendere pure la Tessera del Povero mi sembra molto profit.
Ma ingula a chi legge, tanto potrebbero benissimo essere cazzate quelle che scrivo.
Invece io mi becco stipendio + "fuori busta" + "lavori extra" e fanculo.
Calcolando che, ripeto, sono KymyA e Terrone direi che questo è un GRANDE PAESE!
Tutto dipende dalle competenze e da come ti vendi.
500€ per 4 ore mi sembra molto ragionevole
Che tradotto equivale a:
Ti sei venduto a un prezzo bassino, ma dopotutto hai fatto solo una scansione e un report, la ditta è contenta di spendere poco e probabilmente ti chiamerà ancora in futuro ma alla fine non cambia la loro situazione.
Cliente subito soddisfatto ma alla lunga no.
Se invece magari oltre alla scansione proponi una o meglio ancora più soluzioni (e qui potresti vendere anche qualche tuo prodotto), potresti chiedere molto di più.
2.000 € per il servizio iniziale (che prevede anche la soluzione) + successiva vendita prodotto e servizio di attivazione.
La ditta subito ululerà di dolore per dover sborsare uno sproposito, ma risolverà il problema.
magari non ti chiameranno più per cambiare la batteria al mouse ma se avranno problemi seri sapranno a chi rivolgersi.
Per farti un paragone, i nostri macchinari industriali ogni tanto si rompono per l'usura in genere.
Se si tratta di sistemare qualche cazzatina chiamano lo sfasciacarrozze di turno che con la sua flanella unta di grasso idrorepellente colpisce a sprangate macchinari anche delicati.
Fatture variano da 80 a 800€ a seconda del numeri di colpi dati sommato al tempo impiegato e alle bestemmie tirate detratto però per ogni commento osceno fatto alle nostre operaie.
Quando il problema invece si fà intricato, che non capiscono se sia un pls una sonda o il programma, devono chiamare il tecnico specializzato che si presenta sempre con ore di ritardo e vestito elegante.
In tutta calma si mette la sua tuta griffata, con calma e tranquillità prende il suo trolley attrezzi, collega il portatile alla macchina e lascia che faccia la diagnosi.
dopo un paio di ore gira 2 viti, cambia un plc sonda o quello che era compila la bolla per l'intervento che ovviamente comprende la chiamata, il viaggio, il pranzo e la mancia lasciata alla sguattera del cesso dell' autogrill moltiplicato per gli ululati del capo.
Fattura và dai 2 agli 8 cubi.
Ecco Vola ha capito come funziona :sisi:
Ecco Vola ha capito come funziona :sisi:
Infatti la sua è una risposta degna di questo nome.
Letto veloce, adesso merita approfondimento. Bella comunque.
Cmq essendo stato chiamato ed avendo messo in mezzo altra azienda (a me compiacente, che comunque può fatturare e che ha un ventaglio di conoscenze più ampio essendo composta da più persone) io effettivamente a parte alzarmi presto di Sabato (che già questo per farmelo fare bisogna PAGARE) non ho fatto praticamente nulla. Ovviamente adesso dovrò mettere le mani sulla loro infrastruttura (che sbav... fatta come si deve... me ne sono accorto già dal cablaggio. Colorati a seconda la "funzione" e non uno fuori posto) e li il costo orario sarà diverso.
Mi hanno dato 500euro, "esentasse".
Secondo voi è poco? Dovevo chiedere di più?
devi darli a me.
pivelli
https://idiallo.com/blog/18000-dollars-static-web-page :smug:
"BENVENUTI NEL MIO SITO"
prego, son 10000euro. +5000euro se lo vuole sbrillucicoso
Kymya è tutto una questione di competenza e sfacciataggine.
Sei competente ma timido?
Sei sottopagato
Sei competente e sfacciato?
Sei sovrapagato
Quando hai possibilità di contrattare spara sempre alto, la controparte abbassa e nel peggiore dei casi devi abbassare di molto anche tu.
Noi abbiamo pagato 2 grafici 5.000 € per un logo di un marchio, non hanno fatto altro che fare uno scarabocchio e controllare se era coperto da diritti la dicitura.
Poi più la ditta è grande e più sono abituati a vedere fatture enormi e in italia più è grande e più è probabile che trovi qualche incompetente che approva senza nemmeno guardare le diciture ci sono scritte.
Le segretarie magari commentano qualcosa ma nel 90% delle volte se ne fregano, buttano tutto nel sistema che dirà quando pagare la fattura con numero progressivo interno 5345 del 25/05/2019 con scadenza 25/06/2019 che verrà pagata di prassi 15 o 30 giorni dopo la scadenza.
5k€ per un logo, se hanno fatto anche un controllo sui diritti, e se hanno fatto un buon lavoro, non è un prezzo alto :asd: è vero che solo aziende medio-grandi sono disposte a spendere il giusto, per i piccoli tocca fare meno
L'importante è la prima percezione che si da al cliente, oltre a saper fare le cose. Ovvio che chi sa vendere/vendersi fattura abbestia, anche se magari non è bravo (si può sempre farsi pagare tanto e far fare materialmente il lavoro a qualche nerdazzo pagato 2 spicci).
Ah
Per un momento pensavo al logo plc
Noi in settimana veniamo venduti per 1000-1500 a giornata di base.
Considerato che ti han pagato in nero, per una consulenza one shot e che stai in terronia credo sia una cifra corretta tutto sommato.
In realtà per le aziende grosse se sono lavori con fattura a loro va bene pagare tanto così poi scaricano iva a manetta..basta vedere la flotta delle auto aziendali dove lavoro, avranno come minimo 50 audi e le più piccole sono a4, tutti trucchetti per scaricare milioni a fine anno.
Sono le piccole aziende da 10-15 dipendenti o i privati che piangono sangue per le manutenzioni.
Minchia, bisogna proprio essere disperati e/o coglioni per chiamare Kymya per risolvere i tuoi problemi informatici :asd:
Minchia, bisogna proprio essere disperati e/o coglioni per chiamare Kymya per risolvere i tuoi problemi informatici :asd:
non so, io trovo che
giudicare la professionalità di uno che non hai mai visto come lavora e quanto bene sa fare quello che fa,
dai post che scrive su un forum del menga mentre cazzeggia
sia poco utile a capire davvero di che pasta uno è fatto
specialmente se si è di un settore diverso
poi magari sono io che sono un ingenuo eh, ma la mia opinione è questa.
GenghisKhan
29-05-19, 19:55
Ciome ha scritto una cosa sensata
Ok ricoveratemi
non so, io trovo che
giudicare la professionalità di uno che non hai mai visto come lavora e quanto bene sa fare quello che fa,
dai post che scrive su un forum del menga mentre cazzeggia
sia poco utile a capire davvero di che pasta uno è fatto
specialmente se si è di un settore diverso
poi magari sono io che sono un ingenuo eh, ma la mia opinione è questa.
sicuramente kima è uno dei peggiori scansafatiche
non penso che si interstardisca nei lavori che fa se ha qualche problema con qualcosa, penso che preferirebbe aggirare anche con soluzioni più di comodo.
ciò detto potrebbe proprio essere quello che l'azienda cerca.
e in generale che sia capace lo dimostra postando qui dentro. voglio dire fa schifo in tutto, sarà almeno buono a lavorare no?
tigerwoods
29-05-19, 20:20
kymya non vali la paga orario di un bimbo cingalese che cuce palloni.
per cui ritieniti soddisfatto.
Ma in soldoni si trattava di svuotare la cartella temp??
giudicare la professionalità di uno che non hai mai visto come lavora
il problema è che è un consulente informatico e apre topic tipo su come installare driver nuovi
il problema è che è un consulente informatico e apre topic tipo su come installare driver nuovi
si ma se vai nel campo dell'IT senti continuamente gli stessi programmatori dire che passano le loro giornate a cercare i comandi da usare su internet, raramente si ricordano le varie espressioni di un certo linguaggio. senza google sarebbero già morti, ma non vuol dire che siano impediti.
Kymya hai tutta la mia stima.
Per dire quanto male stai messo.
NoNickName
30-05-19, 02:23
500 euro in nero in terronia mi sembra un trattamento onesto
bof, io ieri ho scritto una lettera ai revisori di 6 pagine in un'oretta e al cliente gli mettiamo fuori 500 pleuri :caffe:
tigerwoods
30-05-19, 07:36
bof, io ieri ho scritto una lettera ai revisori di 6 pagine in un'oretta e al cliente gli mettiamo fuori 500 pleuri :caffe:Si vabbe, e tu di quei 500 cosa vedi? :smug:
Su kymya si potrebbero spendere tante parole.
Il mio giudizio, però, si limiterà a due.
Sandinara SOS
Sei veramente una brutta persona.
E te lo dice uno che non capisce un cazzo di niente.
- - - Aggiornato - - -
Su kymya si potrebbero spendere tante parole.
Il mio giudizio, però, si limiterà a due.
Sandinara SOS
6 un grande. :smugranking:
Poi, magari, con il tempo... qualcuno sarà così prolisso e generoso dallo spiegarmi il perché questo accanimento terapeutico verso la siffatta personcina che corrisponde al nick di KymyA. Perché? Cosa lascia trasparire quest'ominide? Perché tutti credete sia un terrone/terrunciello? Perché credete che sia un completo imbarazzo in ambito informatichese? Perché?