PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 365 – Giugno 2019



II-Variety
29-05-19, 11:53
Le postapocalissi dei videogiochi non sono sempre provocate da una pioggia di missili nucleari, anche se la faccia allucinata sulla copertina di TGM 365 – già nelle edicole e in versione digitale – potrebbe pure provenire da un futuro di questo genere. Per quanto gli esseri umani lavorino alacremente per incasinare il proprio cammino, potrebbero anche semplicemente avere la sfiga di veder piombare sulla Terra un enorme asteroide, come l'Apophis della serie RAGE, evitando l'estinzione che è toccata ai dinosauri solo per la capacità di adattarsi molto meglio all'ambiente e, magari, continuare a modificarlo fra deserti e macerie.

D'altra parte, le similitudini con un mondo postatomico possono essere molto strette: il caro e vecchio Mad Max di George Miller continua a dimostrarsi il punto di riferimento più influente quando si parla di medioevo prossimo venturo, come ben dimostrano la prova di RAGE 2 e il dossier sulle apocalissi open world che abbiamo deciso di agganciarci. Per la verità, anche le radiazioni più prettamente “stalkeriane” fanno capolino su TGM 365 con l'anteprima di Chernobylite, in una zona reportage peraltro molto variegata che, oltre all'ambizioso gioco di The Farm 51, esplora con dovizia di particolari le gran qualità di Control (a cui è dedicata l'intervista del TGM Incontra) e Assetto Corsa Competizione, rispettivamente sviluppati da Remedy e dai milanesi di Kunos. Al di là, poi, nel nostro giudizio finale su Mortal Kombat 11, il gioco del mese che davvero si avvicina allo status di capolavoro è un'opera piccola piccola, Katana Zero, accanto a esperienze valide e più tecnicamente complesse come A Plague: Tale Innocence e Anno 1800, ulteriori perle indie come God's Trigger e Dark Devotion, cocenti delusioni come Fade to Silence e tanti altri titoli piccoli e grandi che possono comunque interessarvi, da World War Z a Pathway, da Islanders al folle picchiaduro Fight of Gods.

Tante belle cose anche nelle rubriche: il passaggio nei cinema di Avengers: Endgame ha dato l'idea di un TGM Classic sui giochi con supereroi Marvel a Danilo Dellafrana, laddove anche il TecnoTGM di questo mese si perde nel passato dei videogiochi, complice un porting per C64 di Super Mario Bros, mentre Erica Mura si interroga sui battle royale in termini eSports e Michele Poggi alias Sabaku, dal canto suo, riflette sulla tossicità degli ambienti lavorativi in ambito videoludico, tema sempre più caldo nella cronaca moderna dell'industry. Questi e altri contenuti su TGM 365, non fatevelo scappare per nulla al mondo!

https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2019/05/cover-TGM-365-744x1024.jpg

Ecco tutti i contenuti:

3 Editoriale di Mario Baccigalupi
6 Spotlight di Daniele Dolce

COVER STORY
10 RAGE 2: Recensione di Simone Rampazzi
14 Dossier: Open World Apocalypse di Simone Rampazzi

REPORTAGE
18 Control di Marco Ravetto
22 Chernobylite di Simone Rampazzi
26 Assetto Corsa Competizione di Stefano Calzati

RECENSIONI
30 Mortal Kombat 11 di Gian Filippo Saba
34 A Plague Tale: Innocence di Gian Filippo Saba
38 Anno 1800 di Nicolò Paschetto
40 World War Z di Erica Mura
42 Katana Zero di Daniele Dolce
44 God’s Trigger di Stefano Calzati
46 Fade to Silence di Erica Mura
48 Close to the Sun di Simone Rampazzi
50 Pathway di Daniele Dolce
52 Dark Devotion di Daniele Dolce
54 Islanders di Nicolò Paschetto
56 Fight of Gods di Paolo Besser
58 Nippon Maraton di Paolo Besser
60 Unheard di Claudio Magistrelli
62 Highlight Console: Days Gone di Marco Ravetto
64 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli

RUBRICHE
28 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
68 Time Machine di Danilo Dellafrana
72 TGM Classic di Danilo Dellafrana
76 TecnoTGM di Paolo Besser
78 Hardware di Redazione
84 Lifestyle Bazar di Paolo Besser
86 Bovabyte di Paolo Besser
88 VR Machine di Mario Baccigalupi
92 eSport di Erica Mura
94 Così parlò Sabaku di Michele Poggi
96 TGM Incontra… di Marco Ravetto

Patman
29-05-19, 13:38
Iscritto.

EDIT: Rivista recapitata oggi! Credo si tratti del record assoluto di puntualità nei miei svariati anni di abbonamento. Complimenti vivissimi. :rullezza:

II-Variety
29-05-19, 18:36
Rivista recapitata oggi! Credo si tratti del record assoluto di puntualità nei miei svariati anni di abbonamento. Complimenti vivissimi. :rullezza:

Ottimo. L'editore sta investendo soldini per migliorare il servizio, e vorrei un feedback da tutti gli altri abbonati che passano di qui. Anche a me è stata recapitata prima, più precisamente ieri pomeriggio; qualcun altro conferma la maggiore celerità rispetto al solito?

Ataru Moroboshi
30-05-19, 12:14
A Roma è uscita oggi :sisi:

Lux !
30-05-19, 16:59
Trovata ed iniziata, un altro bel numero :o

benvelor
31-05-19, 07:33
sfogliata velocemente: plaudo al ritorno di un 45 come voto di una recensione :asd:

con calma, la leggerò: domani, se il cielo vuole, si inizia ad andare al mare :alesisi:

mauriziofa
31-05-19, 08:20
Ottimo numero, intanto grazie per la puntualità in edicola. Come sempre il TecnoTGM è il fiore all'occhiello della rivista, ho apprezzato anche la recensione di due pagine di DaysGone, perchè se un gioco esclusiva per console merita, è giusto fare la recensione normale come se fosse per pc. Significativo l'articolo sul lavoro c.d. "tossico" all'interno degli studi di sviluppo.
Come sempre tante recensioni, e ben fatte.
Unici due appunti: scarna la preview di Cernobyl Lite, sinceramente si capisce poco del gioco, avrei risparmiato le pagine dell'approfondimento di Rage 2, intanto c'è l'ottima recensione, per allargare quelle del titolo sul disastro della centrale nucleare.
Il resto, come sempre, è ottimo, la rivista si è messa sui giusti binari contenutistici e di materiale cartaceo.

chinook
05-06-19, 16:00
Ottimo. L'editore sta investendo soldini per migliorare il servizio, e vorrei un feedback da tutti gli altri abbonati che passano di qui. Anche a me è stata recapitata prima, più precisamente ieri pomeriggio; qualcun altro conferma la maggiore celerità rispetto al solito?

Velocissima.

Arrivata settimana scorsa.

Vedo che adesso ha un bollino Premium Press

II-Variety
05-06-19, 19:02
Velocissima.

Arrivata settimana scorsa.

Vedo che adesso ha un bollino Premium Press

Molto bene :celafa:

benvelor
11-06-19, 10:02
ho un suggerimento:
è possibile inserire nella recensione del gioco, su che store è disponibile? Con questa frammentazione si rischia di perdere la bussola
basterebbe un'icona dove c'è il titolo dell'articolo, riferita allo store, oppure in basso, nel riepilogo del prezzo
per me sarebbe utile e costerebbe poco :sisi:

II-Variety
11-06-19, 15:10
ho un suggerimento:
è possibile inserire nella recensione del gioco, su che store è disponibile? Con questa frammentazione si rischia di perdere la bussola
basterebbe un'icona dove c'è il titolo dell'articolo, riferita allo store, oppure in basso, nel riepilogo del prezzo
per me sarebbe utile e costerebbe poco :sisi:

La proposta ha senso, vediamo di riuscire a inserirla il prima possibile.

benvelor
11-06-19, 16:06
thanks! :prostro:

Il Gobb
24-06-19, 15:32
Molto bene :celafa:

Ma davvero finalmente le spedizioni degli abbonamenti sono puntuali?
Resto in finestra qualche altro numero per accertarmene, poi mi abbono a spron battuto O___O

II-Variety
24-06-19, 21:33
Ma davvero finalmente le spedizioni degli abbonamenti sono puntuali?
Resto in finestra qualche altro numero per accertarmene, poi mi abbono a spron battuto O___O

Tutti i segnali che abbiamo avuto fin'ora sembrerebbero confermarlo. Non una critica e parecchie esperienze positive riportate dagli interessati. E si sa, per questioni puramente istintive (comprensibili, peraltro) è più probabile che un abbonato si faccia sentire quando le cose non vanno, piuttosto che in una situazione finalmente virtuosa :sisi:

mauriziofa
25-06-19, 11:52
Entro la fine di questa settimana arriverà il numero di luglio nelle edicole? Grazie

II-Variety
25-06-19, 13:09
Entro la fine di questa settimana arriverà il numero di luglio nelle edicole? Grazie

No, anche perché il tal caso avremmo dovuto consegnare allo stampatore intorno al 14 senza speciale E3. Sarà un numero densissimo luglio-agosto con specialone e copertina/intervista esclusiva con il best of the show (almeno secondo noi), che inizia il processo di stampa proprio oggi e arriverà nelle edicole nella prima decade di luglio.

benvelor
25-06-19, 13:44
quindi doppio numero lugio/agosto e il prossimo a settembre?

II-Variety
25-06-19, 15:04
quindi doppio numero lugio/agosto e il prossimo a settembre?

Grossomodo si, anche se vorrei riuscire - lungaggini del caldissimo mese permettendo, in zona stampa e distribuzione - a essere in edicola alla fine di agosto. Cmq, ragazzi, io ve lo dico: il 366 è fantastico.

benvelor
25-06-19, 16:06
allora uscitelo!! :vojo:

:asd:

savior
27-06-19, 10:46
Grossomodo si, anche se vorrei riuscire - lungaggini del caldissimo mese permettendo, in zona stampa e distribuzione - a essere in edicola alla fine di agosto. Cmq, ragazzi, io ve lo dico: il 366 è fantastico.

Scusa non mi e' chiaro, prima hai detto "arriverà nelle edicole nella prima decade di luglio." e poi dici "vorrei riuscire - lungaggini del caldissimo mese permettendo - a essere in edicola alla fine di agosto"

Escono due numeri o solo uno? Quando? potresti chiarire per favore?

Grazie mille

Malakor
27-06-19, 15:53
Scusa non mi e' chiaro, prima hai detto "arriverà nelle edicole nella prima decade di luglio." e poi dici "vorrei riuscire - lungaggini del caldissimo mese permettendo - a essere in edicola alla fine di agosto"

Escono due numeri o solo uno? Quando? potresti chiarire per favore?

Grazie mille

quello che uscirà nella prima decade di luglio sarà il numero di luglio - agosto (con speciale E3)

quello che uscirà a fine agosto sarà il numero di settembre

Easy no ?

II-Variety
28-06-19, 16:54
Scusa non mi e' chiaro, prima hai detto "arriverà nelle edicole nella prima decade di luglio." e poi dici "vorrei riuscire - lungaggini del caldissimo mese permettendo - a essere in edicola alla fine di agosto"

Escono due numeri o solo uno? Quando? potresti chiarire per favore?

Grazie mille

Dunque. Nella prima decade di luglio esce il numero 366, con speciale E3. Alla fine di agosto (o inizio di settembre se dobbiamo picchiarci con stampatore e distributore, visto il periodo) il 367.

Alessio
29-06-19, 13:56
comunque nell'ultimo numero era già annunciata l'uscita i primi di luglio

savior
01-07-19, 13:07
Dunque. Nella prima decade di luglio esce il numero 366, con speciale E3. Alla fine di agosto (o inizio di settembre se dobbiamo picchiarci con stampatore e distributore, visto il periodo) il 367.

Grazie, anche a Malakor, chiaro ora, mi ero perso in un bicchier d'acqua :)

Artyus
11-07-19, 15:08
Tutti i segnali che abbiamo avuto fin'ora sembrerebbero confermarlo. Non una critica e parecchie esperienze positive riportate dagli interessati. E si sa, per questioni puramente istintive (comprensibili, peraltro) è più probabile che un abbonato si faccia sentire quando le cose non vanno, piuttosto che in una situazione finalmente virtuosa :sisi:

Preso oggi il numero estivo e ho letto subito l'editoriale... Questa sì che è una bella sorpresa! Premium Press, finalmente :alesisi: A settembre mi abbono pure io