Visualizza Versione Completa : [ciclico] Quanto spendete per mangiare!?!?!?!!!??!1?
Mastro Razza
30-05-19, 18:16
Ho appena fatto il calcolo e,
includendo integratori,
350euro al mese :|
90 euro di spesa a settimana da solo? :rotfl:
Mastro Razza
30-05-19, 18:58
non ho incluso articoli per la casa e detersivi , roba per la pulizia inoltre...
quello che mi frega mi sa
e' che faccio spesa da carrefour
e che devo mangiare almeno 3 etti di carne al giorno ( 4 se pesce )
quindi in media 5 euro al giorno solo per la carne/pesce
non ho incluso articoli per la casa e detersivi , roba per la puliziaTi mangi pure quelli?
350 al mese per una sola persona??? :pippotto:
O compri solo roba di altissima qualità e/o biologico e sarcazzi vari, o sei il nuovo Youtuboanchio! :asd:
3 etti di carne al giorno non sono un po' troppi?
Tre etti di carne bianca?
Circa 700€ al mese :sisi:
- 10-12€ al giorno a lavoro (mediamente) --> 250-300€
- 4-5€ di caffè/colazione al giorno --> 100€ (:bua:)
- un paio di volte al mese ordino anche qualcosa a domicilio --> 40€
- 4-5 € per la cena della sera (mediamente) --> 100 €
- 50€ di pappa nel weekend, tra spese, pranzi più elaborati, ci scappa sempre una serata fuori/passeggiata in centro/etc --> 150-200€
Boh. Forse 700e è troppo :uhm:
Più o meno lo stesso, ad un rapido cambio di valuta mentale.
Però io faccio 5 pasti a settimana fuori casa (spesati), e in generale mangio come un leone, bevo come un beone, e cago come un tifone.
200 euro al giorno
Ogni giorno ristorante stellato?
Quando scroccavo la mensa dell'uni, 2 euro al giorno per la colazione, ora un po' di più
Casa non mangio pochissimo, non penso di superare i 200 euro al mese di “spesa” in 3. Come ristoranti penso di spendere circa 1500 euro al mese, sempre in 3.
Ogni giorno ristorante stellato?
no, faccio la spesa alla lidl.
voglio prepararmi per bene per andare a obesi un anno per rinascere
Sarò sui 400 al mese, mangio parecchio ma sono quasi astemio, se ci mettessi pure tutto l'alcool che si bevono altri salterebbe fuori una cifra oscena..
Mastro Razza
30-05-19, 21:44
parecchia roba che prendo e' bio ma non tutta.
cose che mi fanno sclerare:
fettine di vitella: 300g 6 euro e passa
merluzzo findus 400g 7 euro
4 uova 1,5€
ma che ohh
ah e nel conto non ho nemmeno messo l'acqua in bottiglia che quella del rubinetto non e' potabile,
la uso pure per cucinare quindi d'estate saranno altri 20€ al mese
E tralaltro sono intollerante a glutine e TUTTI I TIPI DI LATTICINI,
non mangio zucchero.
praticamente mangio solo riso, avena, carne pesce e verdure crude/bollite, tutto cucinato a mano partendo dagli ingredienti grezzi.
ma che cazz... da domani vado all'eurospin
EDIT2 :
1 litro d'olio 9 EURO BIOPARCO
uova allevamento a terra....domani controllo ma 4 a 1.5 mi sembra un furto :look:
Curiosità: perché fettine di vitella e non di vitello?
Sommando spesa, bar e ristoranti, nel 2018 ho speso 3.374€
1.525€ di spesa al supemercato, il resto fuori.
Mi frega che vivo da solo quindi prendo un sacco di roba pronta che costa di più.
Mastro Razza
30-05-19, 22:00
comunque e' carrefour che e' cara come un colpo che gli piglia...
esempio , scontrino alla mano:
riso flora classico 1kg : 3.38€
su amazon : 1.47€
:|:|:|
Ammazza.
Io vado di Esselunga.
Probabilmente di colazione sto intorno ai 3€, altri 3€ per spuntino mattina e spuntino pomeriggio, pranzo e cena mediamente 6€ a pasto. Quindi 18€ al giorno.
Quindi 540 al mese.
Quello che mi costa molto sono pesce, carne e verdure. Non sembra, ma 250g di orata surgelata e qualche verdura siamo minimo già sui 7 euro. Spendo un po’ meno quando mangio carne.
A colazione mangio (tra le altre cose) frutta e me la cavo, ma basta comprare un avocado che da solo costa 2€ e il conto sale.
parecchia roba che prendo e' bio ma non tutta.
cose che mi fanno sclerare:
fettine di vitella: 300g 6 euro e passa
merluzzo findus 400g 7 euro
4 uova 1,5€
ma che ohh
ah e nel conto non ho nemmeno messo l'acqua in bottiglia che quella del rubinetto non e' potabile,
la uso pure per cucinare quindi d'estate saranno altri 20€ al mese
E tralaltro sono intollerante a glutine e TUTTI I TIPI DI LATTICINI,
non mangio zucchero.
praticamente mangio solo riso, avena, carne pesce e verdure crude/bollite, tutto cucinato a mano partendo dagli ingredienti grezzi.
ma che cazz... da domani vado all'eurospin
EDIT2 :
1 litro d'olio 9 EURO BIOPARCO
Manco io uso zucchero, però uso molto il miele (solo italiano) ed è una cosa che costa veramente un fottio.
Idem l'olio di oliva extravergine.
Naporsocapo
30-05-19, 22:29
se mangio a casa zero, ci pensa la donna a fare la spesa.. se usciamo pago sempre io per entrambi... diciamo 300 Euro al mese
Nessuno va all'Eurospin?
Non ce l'ho molto vicino a casa, sennò ci andrei
Necronomicon
30-05-19, 22:31
Carrefour è carissimo. Ho speso tanto pure in Georgia andando al Carrefour
È qui il topic dei raffinati?
Qui 300€ di spesa al mese, in 2, incluso pure roba non alimentare
Ok che a pranzo sono al lavoro e spesato (tranne quando mangio fuori) e non ho incluso cene fuori, ma 350 a testa è ridicolo
Io troppo, se faccio il conto mi viene male.
Anche perche' mangiare bene e sano costa un RENE.
Io troppo, se faccio il conto mi viene male.
Bravo, è questo che fa la differenza. Io sto a regime alimentare dal nutrizionista e quindi mangio molto bene. La spesa è alta
Edit: quando ho cominciato a lavorare ed ero povero come la merda, sono riuscito a fare la spesa per una settimana con 15 euro, ma ovviamente mangiavo la merda
Conte Zero
31-05-19, 08:28
Non ne ho idea, mando la servitù.
Ok che a pranzo sono al lavoro e spesato (tranne quando mangio fuori) e non ho incluso cene fuori, ma 350 a testa è ridicoloGrazie al cazzo, hai lasciato fuori metà della roba :asd:
Kronos The Mad
31-05-19, 09:09
Non ne ho idea
Grazie al cazzo, hai lasciato fuori metà della roba :asd:
Si ma è anche diviso 2 persone ed incluso appunto la roba per la casa et simili, probabilmente se ci mettiamo le cene fuori si torna su cifre simili
Mastro Razza
31-05-19, 09:54
cercherò di stare almeno sotto i 250 al mese,
mantenendo la stessa qualità...
sfanculo carrefour e compro più roba in stock su internet,
poi vado direttamente dal macellaio e fruttivendolo.
Questo thread.
https://i.imgur.com/6IlPLq5.gif
Io mi son fatto un foglio di Excel per catalogare le spese mensili.
73 voci divise per tipologia.
Non avete idea degli orrori che si scoprono :asd:
e cago come un tifone.
insomma ogni volta è una shitstorm
- - - Aggiornato - - -
cercherò di stare almeno sotto i 250 al mese,
mantenendo la stessa qualità...
sfanculo carrefour e compro più roba in stock su internet,
poi vado direttamente dal macellaio e fruttivendolo.
ma è l'unico supermercato in zona? e perchè sta necessità di carne? mantenimento massa?
L'ho fatto anche io.. Almeno 4 volte..
Dopo un mese già mi rompo le palle :cry:
C'è gente a cui mangiare male e malsano è costato DUE RENI :alesisi:
Comunque non so, boh in due credo di stare sui 400 euro :uhm: questo però includendo anche la roba non alimentare che prendiamo al supermercato ed escludendo quello che consumiamo fuori casa, che è molto variabile :uhm:
Quindi boh, novoja di fare contabilità :uhm:
Mastro Razza
31-05-19, 12:48
insomma ogni volta è una shitstorm
- - - Aggiornato - - -
ma è l'unico supermercato in zona? e perchè sta necessità di carne? mantenimento massa?
no, ne ho diversi, ma e' quello più fornito, sulla strada di casa ed e' sempre aperto.
Dieta senza glutine e latticini perchè sono intollerante a tutto,
tanta carne perche' devo mantenere i muscoli, 120g di proteine al giorno sono lo sweetspot per mantenere una massa muscolare decente rimanendo pero' molto magro ( mi alleno 4-5 ore a settimana in palestra )
Tra un po' dovrai aggiungere la 74esima
Carrefour è carissimo. Ho speso tanto pure in Georgia andando al Carrefour
Per quello si chiama Carrefour e non Convienfour.
comodo? quanto tempo ci perdi?
non sei passato ad un app su telefono?
Io spendo 70/80 euro la settimana di spesa compresi detersivi e robe per la casa. Famiglia di 3 Persone.
Da quando ho una figlia e quindi non ho più tempo/energie per uscire la sera, ho calcolato che mi restano in tasca circa 300/ euro in piu' al mese
tigerwoods
31-05-19, 14:02
Mese scorso speso 315£, questo 330£
Spesa+cibo e bere fuori/a lavoro
Tra un po' dovrai aggiungere la 74esima
La riga mignotte c'è già :asd:
Di app sul telefono ne ho fatte passare almeno 10, gira e rigira nessuna mi soddisfava in pieno e alla fine ho fatto da me.
Hanno tutte la divisione per banca, carta di credito, portafogli che in realtà è abbastanza inutile e complica le cose. Preferisco tenere un unico fondo, che alla fine è il conto in banca.
Il tempo che ci perdo varia, nel senso che se annoto le spese subito ci vogliono 30 secondi, se aggiorno settimanalmente ci vogliono 10-15 minuti per ricostruire le spese.
Una volta al mese spunto gli estratti conto di banca e carte di credito per verifica e registrare le spese bancarie.
tigerwoods
31-05-19, 14:05
la mia fabulosa carta revolut mi fa tutte le statistiche da sola :snob:
la mia fabulosa carta revolut mi fa tutte le statistiche da sola :snob:
In teoria anche la CartaSi (ora Nexi), in pratica segna il 90% di uscite come ALTRE SPESE :asd:
35€ secchi a settimana, calcolati e ottimizzati perchè mangio così:
https://imgur.com/C4h0vGJ.jpg
Non che sia uno che pompa duro in palestra o che. È che mangiavo completamente a caso perchè mi rompo le scatole a cucinare se non lo faccio per qualcuno (e non lo faccio per nessuno :sigh: ), e un giorno parlavo con un'amica con un rapporto un po' conflittuale con il suo pesoforma, che mi ha introdotto alle gioie di cucinare una sola volta la domenica per due ore, sbattere in frigo, e dimenticarsene per il resto della settimana.
Se ci si aggiunge la decina di euro tra pizza e schifezze della sessione settimanale di D&D, stiamo un po' sotto i 200€ al mese.
Poi capitano anche la birretta o la mangiata fuori con gli amici, ma si tratta di roba senza nessuna regolarità o prevedibilità
Macheéstammerda, siamo ad un passo dalla sbobba di Zion, puro sostentamento :uhoh:
Macheéstammerda, siamo ad un passo dalla sbobba di Zion, puro sostentamento :uhoh:
Hai la vista a raggi x, che riesci a vedere dentro i tupperware impilati?
35€ secchi a settimana, calcolati e ottimizzati perchè mangio così:
https://imgur.com/C4h0vGJ.jpg
Non che sia uno che pompa duro in palestra o che. È che mangiavo completamente a caso perchè mi rompo le scatole a cucinare se non lo faccio per qualcuno (e non lo faccio per nessuno :sigh: ), e un giorno parlavo con un'amica con un rapporto un po' conflittuale con il suo pesoforma, che mi ha introdotto alle gioie di cucinare una sola volta la domenica per due ore, sbattere in frigo, e dimenticarsene per il resto della settimana.
Se ci si aggiunge la decina di euro tra pizza e schifezze della sessione settimanale di D&D, stiamo un po' sotto i 200€ al mese.
Poi capitano anche la birretta o la mangiata fuori con gli amici, ma si tratta di roba senza nessuna regolarità o prevedibilità
per quanto sia una soluzione pratica e di certo risparmi un botto di gas e acqua in settimana, comunque mangi molto peggio di quello che potresti secondo me. per dire, mio fratello con la scuola torna un paio di ore più tardi di quando pranziamo. facendo la pasta a pranzo e riscaldandogliela, mangia lo stesso, è merda rispetto a quella appena fatta. E posso tranquillamente confermare visto che ci ho campato per anni, avendo gli stessi orari sfasati.
Se è una necessità è un conto, ma mangiare male quando potresti evitarlo non lo trovo salutare, anche a livello mentale se non ti godi il pasto un po' ti torturi.
Lo Spruzzino
31-05-19, 15:58
no, ne ho diversi, ma e' quello più fornito, sulla strada di casa ed e' sempre aperto.
Dieta senza glutine e latticini perchè sono intollerante a tutto,
tanta carne perche' devo mantenere i muscoli, 120g di proteine al giorno sono lo sweetspot per mantenere una massa muscolare decente rimanendo pero' molto magro ( mi alleno 4-5 ore a settimana in palestra )
No sense sta cosa.
per quanto sia una soluzione pratica e di certo risparmi un botto di gas e acqua in settimana, comunque mangi molto peggio di quello che potresti secondo me. per dire, mio fratello con la scuola torna un paio di ore più tardi di quando pranziamo. facendo la pasta a pranzo e riscaldandogliela, mangia lo stesso, è merda rispetto a quella appena fatta. E posso tranquillamente confermare visto che ci ho campato per anni, avendo gli stessi orari sfasati.
Se è una necessità è un conto, ma mangiare male quando potresti evitarlo non lo trovo salutare, anche a livello mentale se non ti godi il pasto un po' ti torturi.
Punti di vista.
Ho perso il conto delle volte che ho mangiato PASTA CON LA SALSA PASTA CON LA SALSA PASTA CON LA SALSA È FINITA LA SALSA PASTA COL BURRO PASTA COL BURRO PASTA COL BURRO È FINITA LA PASTA PATATE PATATE PATATE PATATE SONO FINITE LE PATATE VABBÈ OK LATTE E BISCOTTI A PRANZO E A CENA grattando il fondo della dispensa prima di trascinarmi di nuovo fuori a fare una spesa comunque da miserabile.
Se cucino per gli amici sto quattro ore a preparare qualsiasi cosa, montando a mano la panna per i bomboloni perchè viene più corposa...se cucin(av)o per l'amore mio faccio il risotto tutto nudo strusciandomi sensualmente il cibo addosso...ma godersi un pasto dipende al 95% dalla compagnia (sarà che sono del sud :asd:), e se devo mangiare da solo sono egualmente soddisfatto nello stappare un tupperware e buttarlo in microonde.
Basta che l'ho cucinato io e che non sia cibo pronto, che è il male. Così come il cibo ordinato fuori, che va bene in compagnia ma se sei solo è segno di abbrutimento e l'inizio della fine, piuttosto vado a letto digiuno.
Della varietà tra i pasti e del gusto godurioso del cibo, se presi in senso assoluto, onestamente me ne strafrego :asd:
Mastro Razza
31-05-19, 16:18
No sense sta cosa.
si, prova a fare definizione senza mangiare abbastanza proteine.
Ho perso il conto delle volte che ho mangiato PASTA CON LA SALSA PASTA CON LA SALSA PASTA CON LA SALSA È FINITA LA SALSA PASTA COL BURRO PASTA COL BURRO PASTA COL BURRO È FINITA LA PASTA PATATE PATATE PATATE PATATE SONO FINITE LE PATATE VABBÈ OK LATTE E BISCOTTI A PRANZO E A CENA grattando il fondo della dispensa prima di trascinarmi di nuovo fuori a fare una spesa comunque da miserabile.
Sei me :rotfl:
Ma scaricati PROMOQUI o altre app simili e controlla le offerte dei volantini e vai a comprare ciò che ti serve quando è in offerta.
Avendo cambiato casa, ultimamente solo Conad, Lidl (per le birre), Eurospin (per dolcettini vari e yogurt pistacchio croccante). Il Conad l'ho rivalutato molto. Buoni prodotti quelli del loro marchio e buon prezzo.
Edit: Quando ero single, macrobiotico a pranzo (per mangiare verdure), taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante scatolette di tonno al naturale, magari col riso. Latte e cereali (sì anche di sera).
Voglia di perdere tempo a cucinare: ZERO
Sei me :rotfl:
50€ su Easycoop con tabelle da pazzoide sul rapporto quantità/prezzo di ogni sottomarca, e ci facevo tutto il mese :asd:
50€ su Easycoop con tabelle da pazzoide sul rapporto quantità/prezzo di ogni sottomarca e prodotto in sconto, e ci facevo tutto il mese :asd:
No beh, io ordino su Esselunga a Casa e prendo quel che mi piace.
Pasta col tonno vince sempre :smugranking:
Lo Spruzzino
31-05-19, 16:48
si, prova a fare definizione senza mangiare abbastanza proteine.
Dico che quei 120gr devono essere rapportati al peso corporeo e al tuo grado di attività/obiettivo. Personalmente, sono pochissimi. Per uno di 60 kg andrebbero bene...pesi 60 kg?
Ok che a pranzo sono al lavoro e spesato (tranne quando mangio fuori) e non ho incluso cene fuori, ma 350 a testa è ridicolo
Le cose sono due: o mangiate m3rda a basso costo o fate una vita/lavoro ultrasedentari che non consumate nulla e non avete fame.
Ti dico solo che ora che è tornato il bel tempo e riprenderò ad allenarmi più spesso in bici e piscina arriverò a consumare qualcosa come 15000 calorie settimanali AGGIUNTIVE al fabbisogno standard.
Se provi a controgllare quanto cibo extra bisogna mangiare per compensare quella cifra forse capirai che 400 euro al mese non sono neanche tanti.
Ma infatti. Per mangiare spendevo circa 50€ settimanali, con 5 pranzi fatti a lavoro. Calcolare 170€ a testa con anche, mi par di capire, prodotti per casa vuol dire roba ultrascontata o non mangiare nulla. Tanti auguri
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ma scaricati PROMOQUI o altre app simil
Al solo pensiero mi vengono a mente app pesanti che sfrantumano android e mettono naso dove non dovrebbero :bua:
Cmq i commenti sul sito sotto le varie catene, babba bia, l'idea che queste persone esistono e usano la tua stessa app :asd:
ia-ac5d5a
6 m
occhio ai premi online usando lidl il sito che lo propone non é sicuro e ti fa entrare solo per memorizzarsi tutti i dati in primis delle c.di c. bancomat ecc.
Rispondi
Antonio Sabbatino
7 m
qual è lindirizzo email per mandare il curriculum
Rispondi
san-9e49ad
7 m
buongiorno
qualcuno sa se esiste un indirizzo mail per inviare curriculum?
Maurizio
11 m
Stasera alle 20:10 mia moglie è entrata alla lidl corso Milano (Vr).. c’era diciamo una guardia ..che appena ha visto mia moglie vicino al reparto surgelati.. c’era anche un altra signora, la guardia con modi alterati ha iniziato a dire andate via perché dobbiamo chiudere nn avete criterio , dovete uscire, mia moglie subito l’ha risposto dicendo... se chiudete alle 20:30 com’è puoi dire alle persone andate via che dobbiamo chiudere alle 20:10?.. in più L altra signora si è allontanata .. e lui continuava a dire anzi gridare dicendo andate fuori ...mia moglie subito è andata a parlare con il responsabile del punto vendita per avere conferma della chiusura del negozio a che ora fosse .. il responsabile ha risposto: alle 20:30 ... e mia moglie ha spiegato dell accaduto ... lui subito ha chiesto scusa e ha detto che prendeva provvedimenti.. scrivo questo perché il personale è educato e nn ho anzi nn abbiamo mai avuto problemi.. però se continuano a tenere in agenzia di sicurezza con personaggi del genere , che nn sanno fare il loro lavoro .. rischiano di perdere i clienti... spero che il messaggio arrivi anche all agenzia di questo personaggio anche perché nn è giusto che perdono lavori per gente incompetentemente..
1 Risposte
Rispondi
sol-190f48
5 m
caro signore non e detto che se la chiusura e alle 20.30, le persone devono andarci alle 20,00 ho alle 20,10 a fare spesa, perche ce il limite di sicurezza e le persone che ci lavorano tutto il giorno devono pulire, di norma per le 20,30 devono stare fuori. gli dico questo perchè ho diretto una filiale in germania. alle 20,00 la porta si chiude e la gente che dentro finisce di fare la spesa intanto il personale pulisce.
Rosa
2 y
Salve .mi chiedo come fatte la scelta dei commessi.. una di loro a riso in faccia a mio padre perché gli aveva chiesto più volte quanto doveva pagare.. premetto che mio padre è anziano e malato . Quando le preparate isegnatele l'umiltà e la sensibilità verso il prossimo..grazie saluti.
Leonardo
2 y
Ho appena fatto delle compere a LIDL di Monopoli,come tutti i sabati di ogni mese;
come al solito trovo il solito migrante vicino ai carrelli della spesa che ha imparato a
fare il furbetto,fregare i soldi dei carrelli.
Ecco il suo stratagemma:mette sempre all'ultimo posto dei carrelli con chiavetta spezzata
così la gente che finita di fare la spesa nel depositare il carrello non può sganciare la
moneta dal carrello a mala voglia lo consegna al migrante che si frega l'Euro e i 50 cent..
Denuncio solo quì e non mi sono rivolto al direttore del Supermercato per evitare che il
migrante
Valter Candellero
6 m
ASSOLUTAMENTE DA DIMENTICARE L'ESPERIENZA FATTA CON UN NOTEBOOK DI ALTO LIVELLO , LO COMPRO DOPO AVER ASPETTATO UN ORA CHE QUALCUNO MI DESSE UN MINIMO CONSIGLIO , POI UNA VOLTA COMPRATO DOPO DUE GIORNI DI MINIMO UTILIZZO, FORSE UN ORA, NON DA PIU' SEGNI DI VITA , RIFACCIO 40 KM (PERCHE' QUESTA E' LA DISTANZA AL PIU' VICINO NEGOZIO ) MI VIENE RITIRATO E NEMMENO SOSTITUITO MENTRE ,SAREBBE DI LEGGE CAMBIARE UN PRODOTTO NUOVO DOPO COSI' POCO TEMPO , MI VIENE DETTO CHE DATO CHE E' USATO VA' MANDATO IN ASSISTENZA , ED IO RESTO CORNUTO E MAZZIATO SPESO 650 EURO E SENZA DESKTOP , DOPODICHE RECLAMO AL SITO UNIEURO E VENGO CHIAMATO PER LA SOSTITUZIONE , RIFACCIO 40 KM ED IL COMPUTER NON CE' !!! MI DICONO CHE DOVREBBE ARRIVARE , PROVO NEL FRATTEMPO PIU' VOLTE A TELEFONARE PER SAPERE SE DISPONIBILE , ONDE EVITARE DI FARE ALTRI 40 KM , MA NESSUNO RISPONDE MAI , FINALMENTE ARRIVA ,IO LO RITIRO IMBALLATO PENSANDO FOSSE NUOVO ED INVECE CON MIA GRANDE SORPRESA IL COMPUTER E' USATO SPORCO RIGATO E NON HA WINDOWS 10 ??? , RIFACCIO 40 KM E FINALMENTE TROVO UN ADDETTO GENTILE CHE MI RITIRA IL DESKTOP E MI FANNO UN BUONO SPESA , ADESSO NO HO UN COMPUTER HO UN BUONO CHE NON SO SE UTILIZZARE PERCHE' ALTRI DESKTOP CON LE CARATTERISTICHE UGUALI NON CI SONO ,,, E OLTRETUTTO NON MI FIDO DI COMPRARE PIU' NULLA DA UNIEURO
Matteo
2 y
Unieuro, questa mattina sono andato x cambiare la pellicola di protezione del cellulare costo euro 12,99 mi mette la pellicola vado alla cassa per pagare e mi presenta il conto di euro 17,99 mi dice che la differenza è il tempo che hanno perso, erano 20 anni che non andavo in quel negozio, MA ADESSO X ME ANNO CHIUSO SONO STATI #DISONESTI non è il modo di COMPORTARSI . MOTTA DI LIVENZA (TV) 05.09.2017
jennyfer mendes
2 y
non mi piace,attendimento scarzo. i regazzi sono sempre nel smarfone e tu devi stare a cercare loros,poi ti dicono ""non è mio reparto""....non vado piu
Corrado DiSalvo
2 y
Io non ci comprerò mai più. Ho preso un videogioco domenica il lunedi lo riporto perché non funziona, e per tutta risposta avrei dovuto ritornare una terza volta perché loro devono testarlo. Quindi se comprate videogiochi sappiate che : una volta per comprarlo una volta per riportarlo se difettoso una terza per l'eventuale sostituzione, pensano che la gente abbia tempo da perdere.
get-593bf8
5 m
Oggi pomeriggio almeno 50 persone in fila... due casse solo funzionanti... alla chiamata della direttrice sig. FEDERICA la sig.ra invitata ad aprire la cassa risponde che a Lei la cosa non interessa... gira le spalle e va via.... rinchiusa in magazzino sono andata a sollecitare la sig.ra sopra indicata... indifferenza totale.... LASCIATE IL POSTO ALLE PERSONE CHE HANNO BISOGNO DI LAVORARE.... E poi.... Direttrice.... di cosa? Neanche i pavimenti dovrebbe pulire....
ser-f64acf
8 m
Salve. Il 20.09.2018. Alice euro spin supermercato. Pagani. Mio cugino ANTON IONEL a perso il portafoglio con ii documenti dei bambini e soldi. Soldi non mi interessa voglio solo dei documenti. Per cortesia chi lo trova lasatimi un messaggio.
Michela Procino
1 y
mi fornisco da eurospin di tutta italia da anni mi sono sempre trovata bene ieri due gennaio duemiladiciotto recandomi al super mercato eurospin di Arci ho avuto la piu brutta esperienza della mia vita non solo sono stata trattatata da ladra per un mandarino ed una busta ma le ottantaquattro euro di spesa non facevano testo non so chi sia il proprietario ma i dipendenti non guardano piu al benessere del cliente anzi ti sputano a dosso e' uno schifo mi piacerebbe parlare con colui che paga per dirgli che il cliente e' sacro da una che le botteghe le ha avute michela procino
Cinzia Cacace
2 y
Non verrò più a comprare a eurospin se non saranno garantire le condizioni giuste e sane per la vita degli animali.
Basta!!
Mastro Razza
31-05-19, 17:39
Cinzia Cacace
2 y
Non verrò più a comprare a eurospin se non saranno garantire le condizioni giuste e sane per la vita degli animali.
Basta!!
wat
Le cose sono due: o mangiate m3rda a basso costo o fate una vita/lavoro ultrasedentari che non consumate nulla e non avete fame.
Ti dico solo che ora che è tornato il bel tempo e riprenderò ad allenarmi più spesso in bici e piscina arriverò a consumare qualcosa come 15000 calorie settimanali AGGIUNTIVE al fabbisogno standard.
Se provi a controgllare quanto cibo extra bisogna mangiare per compensare quella cifra forse capirai che 400 euro al mese non sono neanche tanti.
Come sei MASCHIO.
Dico che quei 120gr devono essere rapportati al peso corporeo e al tuo grado di attività/obiettivo. Personalmente, sono pochissimi. Per uno di 60 kg andrebbero bene...pesi 60 kg?
Ho riguardato per l'occasione la dieta che avevo qualche anno fa durante il periodo di palestra. avevo 116g di proteine al giorno e facevo 6+ ore a settimana fra sollevamento pesi e cardio. e 116 era l'ammontare necessario a mantenere una massa di 79 kg mentre facevi tutta quell'attività. vedi te.
tra l'altro alla fine della fiera l'abbonamento della palestra è veramente il meno. fra la benzina (a seconda che sia lontana da casa o no) e il cibo, la spesa vera è proprio il mantenere tutti i muscoli al loro posto. sono veri e propri asset immobilizzati.
Lo Spruzzino
31-05-19, 17:48
Rileggi bene. Quei 116 da dove sono usciti, secondo quale calcolo? Necessario per cosa, quale obiettivo? Ti ha seguito un nutrizionista? Il tempo di attività non significa nulla, bisogna vedere come le usi quelle ore.
vabbè ma te stai all'estremo :asd: chiaro che sei ti fai 200 km al giorno in bici devi consumare come una idrovora :asd:
15000 calorie :asd:
phelps spostati proprio :asd:
Lo Spruzzino
31-05-19, 17:59
15k settimanali, eh. Sono 2000 circa in più al giorno, non mi sembra per un cazzo eccessivo.
Mastro Razza
31-05-19, 18:04
1.5g di proteine per chilo ( contando pure quelle da fonti vegetali )
non e' tanto,
va bene per chi si allena coi pesi 3 volte a settimana
e' pure poco se uno sta in ipocalorica
Lo Spruzzino
31-05-19, 18:05
Se lo sai perché stai a 120 pro? Non è questione di quanto ti alleni, dipende dal tuo obiettivo.
15k settimanali, eh. Sono 2000 circa in più al giorno, non mi sembra per un cazzo eccessivo.
è il doppio della quantità standard eh. normale che chi sforza tanto debba consumare tanto
Lo Spruzzino
31-05-19, 18:09
La quantità calorica standard è fatta per l'omino medio di 175cm per 70 kg, sedentario. Lui è alto quasi 2 metri e peserà 20 kg in più e si allena pure, quindi come ho detto non mi sembra per un cazzo eccessivo, anzi.
Mastro Razza
31-05-19, 18:11
La quantità calorica standard è fatta per l'omino medio di 175cm per 70 kg, sedentario. Lui è alto quasi 2 metri e peserà 20 kg in più e si allena pure, quindi come ho detto non mi sembra per un cazzo eccessivo, anzi.
di chi parliamo ?
comunque oscillo tra gli 85 e i 90kg e sono 1.89
non te , l'altro superman :asd: maelstrom
vabbè ma lui è fanatico di bici :asd:
Lo Spruzzino
31-05-19, 18:13
Dicevo di Mael. Comunque per 120 pro per 85kg, in ipo per giunta, sono pochissime, se poi sei pure con bf bassa hai la ricetta per il disastro.
Dicevo di Mael. Comunque per 120 pro per 85kg, in ipo per giunta, sono pochissime, se poi sei pure con bf bassa hai la ricetta per il disastro.
non ho capito un cazzo :asd:
Lo Spruzzino
31-05-19, 18:16
Tutto bene ciò che finisce bene :smug:
Rileggi bene. Quei 116 da dove sono usciti, secondo quale calcolo? Necessario per cosa, quale obiettivo? Ti ha seguito un nutrizionista? Il tempo di attività non significa nulla, bisogna vedere come le usi quelle ore.
presa età, sesso, peso obiettivo (ho sbagliato a scrivere erano 78 kg), altezza, si trova il metabolismo basale con la formula apposita e poi, stabilita una suddivisione delle kcal assunte in:
16% di proteine
23% di grassi insaturi
7% di grassi saturi
54% di carboidrati di cui 5% zuccheri
e sapendo le kcal per grammo di proteine, viene fuori 116g al giorno.
i conti me li sono fatti io in excel, le formule sono prese dai siti specializzati per tenere conto del basale e dell'extra dovuto all'attività fisica. l'unica raccomandazione che ho trovato sulle proteine è che devono essere minimo il 13% e i carboidrati devono solo riempire il mancante. gli altri numeri sono i raccomandati. se proprio ti vuoi fare il confronto per kg di peso, questi numeri portano a 1,5g per kg, quando il raccomandato è da 1,4 a 2, ma io non sono uno che mira a diventare un armadio con le gambe.
con le misure di mastro razza, mi viene fuori che dovrebbe prendere 126g al giorno, ma non è che muore con 120
Lo Spruzzino
31-05-19, 18:26
Non hanno nessun senso ste cifre, affidati a professionisti o perlomeno alle linee guida stilate da professionisti. Almeno sai il perché di quei numeri?
Non hanno nessun senso ste cifre, affidati a professionisti o perlomeno alle linee guida stilate da professionisti. Almeno sai il perché di quei numeri?
perchè i professionisti ne hanno scritto su internet direi? guarda che attaccare le fonti non citate non rende i miei numeri sbagliati. googla sui siti specializzati e verifica da te.
https://i.imgur.com/754e7gI.gif
Lo Spruzzino
31-05-19, 18:35
A me frega un cazzo di verificare le tue cagate, fai quello che ti pare, ti stanno solo dicendo che non funziona così. Oltre che non hai risposta alla metà dei miei quesiti, dimostrando che non hai la più pallida idea di quello che fai. Ma poi cosa rispondi ad una domanda con un'altra domanda? Follia.
Per curiosità, mi gireresti il file? Ne ho trovato uno su reddit interessante ma sembra manchi qualcosa, sto raccogliendo esempi e voci di catalogazione
E' solo classificazione di spese o fai anche gestione del budget?
Per stare IT, non ho mai conteggiato, però sicuramente potrei risparmiare (ad esempio, faccio la spesa al Carrefour solo perché c'è la lavanderia di fiducia :sisi:, oppure potrei prendere le arance al posto della spremuta fresca pronta, solite cose)
Hai la vista a raggi x, che riesci a vedere dentro i tupperware impilati?Un po' di verdurina bollita tristissima e un petto di pollo/tacchino ai ferri deprimente oppure un qualche pesce bollito si vedono benissimo, ho dubbi sulla sbobba nell'angolo, sembra riso :uhm:
E la mia perplessità verteva non sulla qualità, ma sul fatto di mangiarsi magari di sabato una roba del genere cucinata la domenica precedente, tra condensa e deterioramento vario :smugvomito: sembrano le peggiori porzioni di una compagnia aerea low cost, ma che davvero uno non ha 15 minuti al giorno per buttare in padella un petto di pollo? :rotfl:
A me frega un cazzo di verificare le tue cagate, fai quello che ti pare, ti stanno solo dicendo che non funziona così. Oltre che non hai risposta alla metà dei miei quesiti, dimostrando che non hai la più pallida idea di quello che fai. Ma poi cosa rispondi ad una domanda con un'altra domanda? Follia.
quindi anche io posso dire che le tue sono cagate e ignorare quello che dici. buono a sapersi.
tornando IT, carrefour qua neanche esiste. in compenso ci sono tutti gli altri e non ho mai visto i prezzi che sono stati menzionati
ciome s'è fatto i calcoli con l'excel di chiwaz
vabbè ma te stai all'estremo :asd: chiaro che sei ti fai 200 km al giorno in bici devi consumare come una idrovora :asd:
15000 calorie :asd:
phelps spostati proprio :asd:
C'è un piccolo dettaglio: Phelpls 15000 le mangia(va) in UN GIORNO.
- - - Aggiornato - - -
non te , l'altro superman :asd: maelstrom
vabbè ma lui è fanatico di bici :asd:
Come sei MASCHIO.
Non sono io ad essere superman MASCHIO, è la media della popolazione ad essere underman sotto il minimo della decenza sindacale.
E' che ormai la condizione fisica indecente viene percepita come normale mentre uno che si tiene in forma è un fanatico.
Per i superman andate a guardarvi i professionisti.
2000 calorie sono circa 1 ora e mezza/due ore di allenamento a intensità medio-alta.
Sabato-domenica che esco a fare giri sopra le 4 ore si va oltre le 5000 calorie del solo allenamento + quelle della giornata normale.
Bisogna magnà.
Per curiosità, mi gireresti il file? Ne ho trovato uno su reddit interessante ma sembra manchi qualcosa, sto raccogliendo esempi e voci di catalogazione
E' solo classificazione di spese o fai anche gestione del budget?
Per stare IT, non ho mai conteggiato, però sicuramente potrei risparmiare (ad esempio, faccio la spesa al Carrefour solo perché c'è la lavanderia di fiducia :sisi:, oppure potrei prendere le arance al posto della spremuta fresca pronta, solite cose)
Dopo ne faccio una versione muta e te la linko, ma tieni conto che tante voci sono messe lì solo per me.
Utilizzo due fogli identici: uno col budget stimato (calcolato sulle spese dell'anno precedente), l'altro con le spese correnti. Poi ho fogli con grafici a torta, ma in realtà non servono a niente e mi sa che vanno aggiornati :asd:
- - - Aggiornato - - -
C'è un piccolo dettaglio: Phelpls 15000 le mangia(va) in UN GIORNO.
- - - Aggiornato - - -
Non sono io ad essere superman MASCHIO, è la media della popolazione ad essere underman sotto il minimo della decenza sindacale.
E' che ormai la condizione fisica indecente viene percepita come normale mentre uno che si tiene in forma è un fanatico.
Per i superman andate a guardarvi i professionisti.
2000 calorie sono circa 1 ora e mezza/due ore di allenamento a intensità medio-alta.
Sabato-domenica che esco a fare giri sopra le 4 ore si va oltre le 5000 calorie.
Bisogna magnà.
Avevo capito anche io 15000 al giorno :rotfl:
Vabbé, allora direi che sei tranquillo.
Con 15000 al giorno a quest'ora sarei più largo che alto e potrei fare il cosplayer dell'omino Michelin
Se sei pieno di grafici a torta arrivi a 15000 easy
https://izismile.com/img/img8/20150930/1000/daily_gifdump_920_17.gif
Necronomicon
31-05-19, 20:47
Io mi informo su quale supermarket vadano gli immigrati e i disgraziati e vado lì che si spende meno.
Lo Spruzzino
31-05-19, 23:05
quindi anche io posso dire che le tue sono cagate e ignorare quello che dici. buono a sapersi.
tornando IT, carrefour qua neanche esiste. in compenso ci sono tutti gli altri e non ho mai visto i prezzi che sono stati menzionati
Certo, ma quello che faila sei tu non io.
Parlando di fogli excel e modi per tenere conto delle spese, quando l’ho fatto mi sono reso conto dei soldi buttati che uno non considera proprio.
Ricordo che solo considerando 2 caffè al bar al giorno (80 centesimi) per 6 giorni a settimana, finivo con lo spendere quasi 50€ Al mese (dentro c’erano anche i caffè che saltuariamente offrivo ai clienti).
E hai guardato solo il caffe. Solo quello sono 500 all'anno.
Guarda bene tutto il cibo fuori + qualsiasi tipo di sottoscrizione oppure abbonamento (Playstation, XBox, Bundle, Netflix) + vestiario
E hai guardato solo il caffe. Solo quello sono 500 all'anno.
Guarda bene tutto il cibo fuori + qualsiasi tipo di sottoscrizione oppure abbonamento (Playstation, XBox, Bundle, Netflix) + vestiario
Il caffè era solo un esempio. Segnavo ogni entrata e uscita e proprio così ho capito che si spendono molti più soldi di quel che si crede.
Wedra me son scordato. Provvedo :asd:
Wedra me son scordato. Provvedo :asd:
Grazie :asd:
Kronos The Mad
06-06-19, 18:15
Ho cercato di fare due calcoli ma più meno al mese sicuramente spendo sempre facendo la spesa tutti i miei buoni pasto da 7,75 € (uno ogni giorno lavorativo) per una media di 200 € solo di buoni, escluso contante che volendo boh mettiamoci anche un centone di esempio e arriviamo a 300€, parlando solo di spesa alimentare in due persone :bua:
Per il resto meglio che non faccio calcoli
Da buon genovese dovessi mettermi a fare tutti i calcoli precisi penso starei a pane acqua da tipo subito vedendo tutti questi liquidi andare via
Edit ho scritto na stronzata
Il calcolo dovrebbe essere solo 300 a persona quindi dovremmo essere sui 600 abbondanti penso
Edit
Ma che cazzo ne so
cronichles of a drunken man
:asd:
Ho cercato di fare due calcoli ma più meno al mese sicuramente spendo sempre facendo la spesa tutti i miei buoni pasto da 7,75 € (uno ogni giorno lavorativo) per una media di 200 € solo di buoni, escluso contante che volendo boh mettiamoci anche un centone di esempio e arriviamo a 300€, parlando solo di spesa alimentare in due persone :bua:
Per il resto meglio che non faccio calcoli
Da buon genovese dovessi mettermi a fare tutti i calcoli precisi penso starei a pane acqua da tipo subito vedendo tutti questi liquidi andare via
Edit ho scritto na stronzata
Il calcolo dovrebbe essere solo 300 a persona quindi dovremmo essere sui 600 abbondanti penso
Edit
Ma che cazzo ne so
Guarda all'inizio è stato così anche per me ( = ma che cazzo ne so io?)
Poi però se non hai la pretesa di avere tutto preciso al centesimo da subito, alla fine scopri cose interessanti.
Io ho disdetto diversi abbonamenti a siti che usavo una volta ogni tanto perché al mese costavano poco (Infinity, Marvel Unlimited) ma poi sommato tutto facevano quasi 300€ / anno.
Prova prova :asd:
Kronos The Mad
06-06-19, 18:46
cronichles of a drunken man
:asd::asd:
Guarda all'inizio è stato così anche per me ( = ma che cazzo ne so io?)
Poi però se non hai la pretesa di avere tutto preciso al centesimo da subito, alla fine scopri cose interessanti.
Io ho disdetto diversi abbonamenti a siti che usavo una volta ogni tanto perché al mese costavano poco (Infinity, Marvel Unlimited) ma poi sommato tutto facevano quasi 300€ / anno.
Prova prova :asd:Ho paura di stare male poi rotfl
E' come quando cadi, ti fai un male della madonna al ginocchio e senti bagnato e caldo.
Hai paura di guardare perché ti sembra di esserti aperto coi menischi che garriscono nel vento e la rotula che penzola di lato. Fa senso, certo, ma almeno puoi cominciare a disinfettare e emettere un cerotto.