PDA

Visualizza Versione Completa : Figadvisor

Necronomicon
31-05-19, 10:40
BOLZANO Una classifica. O meglio: una graduatoria con tanto di voti sull’avvenenza delle compagne di scuola dal titolo piuttosto grezzo: «Figadvisor, dalla più alla meno bombabile ». È questo il documento che ha fatto scoppiare una polemica al Liceo classico Carducci di Bolzano, sfociata in una dura lettera di protesta delle ragazze. L’altro giorno, infatti, un gruppo di studenti si è lasciato andare ad alcune valutazioni estetiche sulle compagne di istituto. Ne è nata una graduatoria con tanto di voti numerici che il più giovane del gruppo maschile ha trascritto su un foglio. Il tutto è stato poi consegnato alle compagne di classe, molte di loro oggetto dalla «pagella». Una goliardia che non è affatto piaciuta alle ragazze che hanno preso carta e penna e, dopo un confronto con il dirigente Andrea Pedevilla, hanno scritto di proprio pugno una lettera (poi affissa all’ingresso) chiedendo più rispetto. Pensieri condivisi con tutta la scuola.

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/cronaca/19_maggio_30/classifica-sessista-liceo-classico-carducci-bolzano-lettera-protesta-ragazze-025a35b4-82b0-11e9-b0f8-2d057d17c660.shtml?refresh_ce-cp

Vola00
31-05-19, 11:02
Avevano dato voti troppo bassi?

Fortunati loro, nel nostro itis ci saranno state 6 ragazze in totale, la più bombabile veniva chiamata "TATANKA!"

110 kg x 1,59 m

Glasco
31-05-19, 11:09
massa di pirla tutti quanti

al liceo linguistico 20+ anni or sono le ragazze facevano la stessa cosa coi pochi maschi dell'istituto. sulla lavagna della classe, nelle ore buche.

Bigclouds
31-05-19, 11:21
Si faceva anche qui,però alle medie!

Vola00
31-05-19, 11:38

al liceo linguistico 20+ anni or sono le ragazze facevano la stessa cosa coi pochi maschi dell'istituto. sulla lavagna della classe, nelle ore buche.

Avrai chiesto più rispetto vero ?

Pierluigi
31-05-19, 11:41
ma si sono incazzate le più racchie o perchè mancava la parola cisgender?

Fruttolo
31-05-19, 11:41
Lo hanno fatto tutte le classi di tutte le scuole in Italia da quando è stata proclamata la Repubblica bioparco :smugpalm:

Mdk
31-05-19, 11:52
Sicuramente si son lagnate le cesse, strano abbia fatto notizia

Conte Zero
31-05-19, 11:58
il primo rozzo abbozzo di Facebook non era una cosa simile, che sollevò un vespaio e la quasi espulsione di Zukkolo da Harvard o Yale o il cazzo che era?

Fruttolo
31-05-19, 12:01
io voglio pic della lettera affissa da Lutero sulla porta

pasquaz
31-05-19, 12:04
ma ste cose si fanno dall'alba dei tempi :asd:
sia maschi che femmine

DigitalPayne
31-05-19, 12:28
Vabbè, hanno capito l'errore e hanno chiesto scusa. Io avrei anche dato una punizione più severa. Ci sta discutere delle ragazze, non si può di certo evitare, ma addirittura stilare una graduatoria, è esagerato.

Nightgaunt
31-05-19, 12:30
Vabbè, hanno capito l'errore e hanno chiesto scusa. Io avrei anche dato una punizione più severa. Ci sta discutere delle ragazze, non si può di certo evitare, ma addirittura stilare una graduatoria, è esagerato.Io finivo sempre nella seconda metà della graduatoria, e solo perché ero in classe con degli Uruk-hai.

Voglio un articolo di repubblica, la pensione di invalidità e un bagno dedicato.

Mdk
Vabbè, hanno capito l'errore e hanno chiesto scusa. Io avrei anche dato una punizione più severa. Ci sta discutere delle ragazze, non si può di certo evitare, ma addirittura stilare una graduatoria, è esagerato.

Ok chiudete, abbiamo trovato la cessa che si lamenta

Pierluigi
e pensare che quelle tipe si scambiano su whatsapp i voti delle prestazioni dei loro partner

DigitalPayne
31-05-19, 12:34
e pensare che quelle tipe si scambiano su whatsapp i voti delle prestazioni dei loro partner
Eh, su WhatsApp, in privato, non è la stessa cosa.

Io finivo sempre nella seconda metà della graduatoria, e solo perché ero in classe con degli Uruk-hai.

Voglio un articolo di repubblica, la pensione di invalidità e un bagno dedicato.

E perché non ti sei lamentato?

DigitalPayne
31-05-19, 12:35
Ok chiudete, abbiamo trovato la cessa che si lamentaChi disprezza compra.

Nightgaunt
31-05-19, 17:39
Eh, su WhatsApp, in privato, non è la stessa cosa.

E perché non ti sei lamentato?Perché gli insegnanti mi avrebbero riso in faccia.

xbrrzt
31-05-19, 18:07
le foto con i voti si hanno?

Navigator79
31-05-19, 18:09
che barbaro maschilismo, povere donzellette :jfs2:

Skywolf
31-05-19, 18:10
E perché non ti sei lamentato?
Perché è una banalità per cui non c'è alcun motivo di lamentarsi?

DigitalPayne
31-05-19, 19:14
Perché gli insegnanti mi avrebbero riso in faccia.E avrebbero fatto male.

DigitalPayne
31-05-19, 19:16
Perché è una banalità per cui non c'è alcun motivo di lamentarsi?I ragazzi stessi autori della bravata hanno chiesto scusa. Evidentemente motivi ce n'erano.

Fruttolo
31-05-19, 19:31
I motivi sono che quando un superiore ti richiama tu comunque non polemizzi ed esci facendogli capire che accetti quello che ti dice.
Cosa avrebbero dovuto fare, resistenza?

xbrrzt
31-05-19, 19:34
digitalpayne worst troll ever

DigitalPayne
31-05-19, 19:36
Sì, se credevano di non aver fatto nulla di male avrebbero dovuto fare resistenza.

Un dissenso pacato, non appiccare un incendio nell'istituto, ma almeno rifiutarsi di scusarsi pur rispettando il provvedimento.

Ma a quanto pare non ce n'è stato bisogno.

alezago88
31-05-19, 21:48
Non ci vedo nulla di strano, le cesse si saranno offese, le fighe ora se la potranno tirare di più...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
31-05-19, 21:54
il primo rozzo abbozzo di Facebook non era una cosa simile, che sollevò un vespaio e la quasi espulsione di Zukkolo da Harvard o Yale o il cazzo che era?

this

e comunque io nella mia classe ero sul podio dei ragazzi più fighi :snob:

Pierluigi
31-05-19, 21:58
this

e comunque io nella mia classe ero sul podio dei ragazzi più fighi :snob:

poi cos'è successo? :smugranking:

ryohazuki84
31-05-19, 22:12
poi cos'è successo? :smugranking:

nulla, eravamo tre maschi

NoNickName
31-05-19, 22:15

Fortunati loro, nel nostro itis ci saranno state 6 ragazze in totale, la più bombabile veniva chiamata "TATANKA!"

110 kg x 1,59 m

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -

destino ironico per uno che poi s'è sposato un cesso con tanto di serbatoio dell'acqua e catena

squallwii
31-05-19, 22:22
Lo hanno fatto tutte le classi di tutte le scuole in Italia da quando è stata proclamata la Repubblica bioparco :smugpalm:Perché, a lavoro no?
Vabbè, hanno capito l'errore e hanno chiesto scusa. Io avrei anche dato una punizione più severa. Ci sta discutere delle ragazze, non si può di certo evitare, ma addirittura stilare una graduatoria, è esagerato.Ma piantala va, che sei sempre più ridicolo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
31-05-19, 23:11
Ma piantala va
Ma manco per niente, caro.

manuè
01-06-19, 12:27
no: il motivo è che la pagella è stata fatta dai diversamente belli&aitanti della classe.

le ragazze di genere femminile possono :snob:

ma ste cose si fanno dall'alba dei tempi :asd:
sia maschi che femmine
all'alba dei tempi non c'erano sjw, lgbt, abcdefghi, nazifemministe et similia...

Maybeshewill
01-06-19, 18:03
Il carducci è il liceo che ho fatto io :o
pedevilla mi sequestro un d20 senza mai ridarmelo :smugpalm:

Skywolf
01-06-19, 18:07
I ragazzi stessi autori della bravata hanno chiesto scusa. Evidentemente motivi ce n'erano.

Anche gli assassini i ladri gli stupratori i mafiosi i truffatori spesso chiedono scusa.

Questo mondo non è poi così male in fondo: ce n'è di gente in giro che si redime sinceramente, eh? :)

:)