PDA

Visualizza Versione Completa : 17enne morta con falsa eutanasia in Olanda



macs
04-06-19, 18:23
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2019/06/04/olandastuprata-da-piccola-a-17-anni-ottiene-eutanasia-_95941577-2d5d-46d8-814c-363f87c4cae0.html

No ma gg

Vorrei ci fosse anche in Italia, ci sarebbe meno traffico in giro

GenghisKhan
04-06-19, 18:27
Ammazzata semmai

- - - Aggiornato - - -

Edit: letto il link, ma come cazzo hanno potuto accettare boh

Nightgaunt
04-06-19, 18:35
Fa venire un po' i brividi.

MaoMao
04-06-19, 18:41
Avevo già letto, davvero una storia triste.
Alcuni mali sono come la ricchezza; ognuno conosce ciò che tiene e per sé se lo tiene.

pasquaz
04-06-19, 18:58
inquietante che possono aver permesso tutto ciò così...facilmente.
A 'sto punto suppongo che in Olanda ci siano davvero poche persone depresse, dato che basta una richiesta e ti accoppano senza troppe discussioni.

DigitalPayne
04-06-19, 19:02
Era il suo volere, va rispettata.

macs
04-06-19, 19:06
Era il suo volere, va rispettata.

Sono d'accordo anche se metterei il limite minimo ai 18 anni.

Poi se uno si vuole ammazzare, che faccia, siamo troppi

alastor
04-06-19, 19:15
mi fa strano per l'età ma meglio così che sotto un treno

Orologio
04-06-19, 19:29
...è la loro cultura.

Vola00
04-06-19, 19:38
Non è che uno compila un modulo nella sala d’attesa e consegnato quello cambia stanza e gli fanno la puntura.

Ci sono voluti anni ed è stata valutata dai medici più volte.

Per lei la vera pena era dover vivere.

Io non riuscirei mai a farlo perché i miei istinti primordiali non sono ancora stati spezzati ma i suoi lo erano.

Una triste storia con un triste ma indolore fine.

In Olanda non finiranno il Soilent Green tanto presto.

ZTL
04-06-19, 19:41
https://i.imgur.com/8bkNdmC.gif

Orologio
04-06-19, 19:46
...è la loro cultura 2.

Visitata da medici con la cultura dell'eutanasia sociale...

Mi sto immaginando i genitori in anni di battaglie legali per fare sopprimere la figlia perché è stata scopata...e anni di psicologi per comprendere che la piccola volesse schiattare, già da anni e anni nel periodo della preadolescenza...e tutto il circo attorno. Come i bambini che a 5 anni sanno già di volere cambiare sesso...
Ovviamente non sono le deviazioni dei genitori...noooo....

MrBungle
04-06-19, 20:58
inquietante che possono aver permesso tutto ciò così...facilmente.

"così facilmente" non lo sappiamo e non possiamo dirlo.
sicuramente le avranno fatto 3000 visite psichiatriche prima di valutare il caso...

Lo Spruzzino
04-06-19, 21:38
Se questo era ciò che voleva realmente, giusto così. In un paese civile e dignitoso ognuno dovrebbe avere la possibilità di scegliere il proprio destino.

Para Noir
04-06-19, 21:45
Un po' borderline ma in linea di massima sono a favore. Ovviamente in casi come questo ci sarebbero molti failsafe da impostare prima, come terapie varie psicologiche farmacologiche ecc., in modo che non sia troppo facile usufruirne, anche perché da depressi è facile desiderare il risultato peggiore. Ma resta una cosa che in linea di principio credo indispensabile in una società contemporanea. L'alternativa in fondo era aspettare che si suicidasse per conto suo, magari soffrendo di più.

pasquaz
04-06-19, 21:52
non so, a 17anni la legge ti vieta di fumare perché non ritiene che tu sia capace di capire che il fumo possa far male (idem alcool) però per decidere di morire ok, no problema.

Mah, resto dubbioso, per usare un eufemismo.

Lo Spruzzino
04-06-19, 21:59
Fintanto lo permette la legge ed era il suo volere a me sta benissimo, l'età in molti casi è solo un numero e la ragazze sono mediamente più mature della controparte maschile. Fidati che problemi ne avrà passato e pure tanti. Comunque penso siano stati d'accordo pure i genitori.

Baddo
04-06-19, 22:06
Immagino che chi non è mai stato depresso veramente non possa capire.
A me la testa dice che visto che si è vivi tanto vale vivere, ma come dicevo, la vita è stata buna con me fin'ora.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pierluigi
04-06-19, 22:12
Immagino che chi non è mai stato depresso veramente non possa capire.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

esattamente

Howard TD
04-06-19, 23:13
Soliti deviati nordici...

Pure minorenne...

Navigator79
04-06-19, 23:21
:uhoh:

macs
04-06-19, 23:24
A quanto pare è legale a partire dai 12 anni di età, farsi ammazzare con la punturina :uhm: :uhoh:

hoffmann
04-06-19, 23:49
Già.
Da 12 a 16 anni, con il consenso dei genitori, ci si può far accoppare.
Dopo i 16 senza il consenso.

Letta da qui, mi sembra veramente una cosa innaturale figlia di una cultura degenerata.

Vox
05-06-19, 05:20
Subcultura

Maelström
05-06-19, 06:09
Per quanto male se la stesse passando 17 anni è troppo giovane, si sa mai che con il passare degli anni il cervello riesca a superare certe cose permettendo di proseguire una vita un minimo decente.

D'altro canto non è che ci si possa aspettare molto in un paese di tossicodipendenti legittimati.


Se questo era ciò che voleva realmente, giusto così. In un paese civile e dignitoso ognuno dovrebbe avere la possibilità di scegliere il proprio destino.

Non a 17 anni.
Ma neanche a 20.

ND
05-06-19, 06:26
La depressione è una brutta bestia.
Credo però che 17 anni siano troppo pochi soprattutto rispetto ad un potenziale percorso di recupero psicologico , che al più tardi era iniziato 6 anni fa all’epoca del primo stupro.
Ragionevolmente avrà fatto un percorso di 3/4 anni: secondo me un po’ poco per dire che non ci sono più speranze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
05-06-19, 07:06
Se l'aborto è legale non vedo perché non dovrebbe esserlo anche questo

Howard TD
05-06-19, 07:18
Bhe l'aborto è proprio un'altra cosa..

Moloch
05-06-19, 07:22
vorrei vedere quanti di voi se soffrissero di depressione grave farmacoresistente blatererebbero gli stessi giudizi.

credo pochi, la maggior parte sarebbe troppo impegnata a cercare di ammazzarsi per ottenere sollievo.

Kyubey
05-06-19, 07:38
"Io so meglio di tutti cosa bisognava fare per lei, e al posto di lei! Perché quelli sono dei degenerati. Io sì che sono normalissimo e con la testa sulle spalle, non mi potrebbe succedere mai e poi mai di stare così."

1/Zero
05-06-19, 07:42
Sono commosso da quanti commenti assennati sto leggendo. Jas sei davvero tu?

testudo13
05-06-19, 07:43
Una cosa assurda. Sono orripilato.

Orologio
05-06-19, 07:55
vorrei vedere quanti di voi se soffrissero di depressione grave farmacoresistente blatererebbero gli stessi giudizi.

credo pochi, la maggior parte sarebbe troppo impegnata a cercare di ammazzarsi per ottenere sollievo.Allora mettiamola così, la soppressione di una diciassettenne con problemi mentali è un fallimento della scienza.
La morte risolve ogni problematica.

Però questo concetto dovrebbe essere applicato in modo più estensivo. Risolveremmo un sacco di problemi sociali.

Mdk
05-06-19, 07:56
Sono commosso da quanti commenti assennati sto leggendo. Jas sei davvero tu?

Ma dove? Siamo pochi qui dentro a difendere la scelta della tipa :uhm:

1/Zero
05-06-19, 07:57
Ma dove? Siamo pochi qui dentro a difendere la scelta della tipa :uhm:

È quel pochi che mi commuove :asd:

tigerwoods
05-06-19, 08:09
Le persone hanno difficoltà a concepire che la depressione sia una malattia e che sia difficile da curare. Non mi sento in grado di dare un giudizio ed approvare o meno il fatto, tanto più che non sappiamo quantificare la gravità della situazione, diversamente da welby o un fabo.
A pelle mi lascia comunque a disagio.

Nightgaunt
05-06-19, 08:10
Chissà se hanno provato a smuoverla con i capolavori, magari funzionavano.

Glasco
05-06-19, 08:14
Le persone hanno difficoltà a concepire che la depressione sia una malattia e che sia difficile da curare. Non mi sento in grado di dare un giudizio ed approvare o meno il fatto, tanto più che non sappiamo quantificare la gravità della situazione, diversamente da welby o un fabo.
A pelle mi lascia comunque a disagio.yep

la roba che pure mi ha messo a disagio è la parte social

1/Zero
05-06-19, 08:15
la roba che pure mi ha messo a disagio è la parte social

Una punturina e ti passa tutto, caro Glasco :fag:

ZTL
05-06-19, 08:18
Fermi tutti, la notizia non è questa, ma quasi l'opposto.

https://twitter.com/marcocappato/status/1136159417345466368

Giornalismo di merda.

Glasco
05-06-19, 08:18
no buchi e no robe su per il naso, è poco elegante

però il fazzoletto imbevuto di etere lo proverei :nod:

tigerwoods
05-06-19, 08:23
Ok quindi è la notizia di una tipa suicidata perché depressa, corredata da foto raccapriccianti di lei in posa con il suo libro.

Nightgaunt
05-06-19, 08:24
Si bravi goys, fate bene a suicidarvi, e non preoccupatevi dei vostri familiari, ci penseranno i vostri rimpiazzi.

ZTL
05-06-19, 08:25
Ok quindi è la notizia di una tipa suicidata perché depressa, corredata da foto raccapriccianti di lei in posa con il suo libro.Sí, non c'è alcuna autorizzazione statale.

Glasco
05-06-19, 08:25
Si bravi goys, fate bene a suicidarvi, e non preoccupatevi dei vostri familiari, ci penseranno i vostri rimpiazzi.

LA MANCIA AL CAMERIERE

testudo13
05-06-19, 08:27
Fermi tutti, la notizia non è questa, ma quasi l'opposto.

https://twitter.com/marcocappato/status/1136159417345466368

Giornalismo di merda.

completamente diversa la cosa.



Anche se in fondo il problema rimane che genitori e pscico-così hanno failato. point.
:sisi:

Dr. Evil
05-06-19, 08:31
Tu mancia! (cit.)

Orologio
05-06-19, 08:31
Giulio Meotti (un fallaci maschile) dice che è vero...quindi bho...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190605/9666c59b677f8450e1c02f19ac61ac18.jpg

Glasco
05-06-19, 08:31
Fermi tutti, la notizia non è questa, ma quasi l'opposto.

https://twitter.com/marcocappato/status/1136159417345466368

Giornalismo di merda.
è la nostra cultura


che immagino sia la stessa che ha fatto costituire il gobierno parte civile contro cappato per il caso dj fabo

Para Noir
05-06-19, 08:41
Ad ogni modo la scienza mica può avere tutte le soluzioni OGGI. Magari fra 50 anni curerà la depressione con una singola pilotina, oggi no. Come 50 anni fa non curava altre cose. È ovvio che qualcuno se la prende in culo nel frattempo.

LordOrion
05-06-19, 08:46
Fa venire un po' i brividi.

/this

Moloch
05-06-19, 08:55
Allora mettiamola così, la soppressione di una diciassettenne con problemi mentali è un fallimento della scienza.
La morte risolve ogni problematica.

Però questo concetto dovrebbe essere applicato in modo più estensivo. Risolveremmo un sacco di problemi sociali.

il problema è che la malattia e la sofferenza mentale non sono considerate da molti delle sofferenze vere.

chi non ha idea della magnitudine della sofferenza di un depresso farmacoresistente, dell'incapacità essenziale e irrimediabile di provare felicità, della condanna a patire ogni minuto di coscienza, risolve perlopiù la questione con un patetico e ignorante "embè, basta sforzarsi di essere positivi!".
mai di contro si sognerebbe di dire ad un cieco "su, basta che ti sforzi di vedere!", o ad un quadriplegico "su, basta che ti impegni a camminare!". perché non si ha la cognizione di cosa sia la malattia mentale incurabile e di cosa questa significhi.

rendetevi conto che si tratta di gente che soffre come e più di, che so, dj fabo (con la differenza che quest'ultimo se gli raccontavi una barzelletta almeno per qualche istante si divertiva), e ha le stesse possibilità di guarigione.
ma solo quattro stronzi leccapreti si sognerebbero di contestare l'eutanasia di dj fabo, perché la sua malattia incurabile era fisica, ma contemporaneamente il volgo berciante inorridisce quando si applica la stessa etica alle malattie incurabili mentali.

il problema è vostro, non loro.

ZTL
05-06-19, 08:56
Giulio Meotti (un fallaci maschile) dice che è vero...quindi bho...

Pare che stiano considerando il non forzare acqua e cibo equivalente ad un suicidio assistito.

KymyA
05-06-19, 08:58
Io difendo la libertà personale e ritengo che l'interesse personale, se non da "problemi" agli altri, è superiore a qualsiasi cosa. Pure allo Stato.
In famiglia ho una zia che è stata colpita da SLA. E'immobilizzata a letto. Non può mangiare, non può parlare, non può muovere un muscolo. E' prigioniera del suo corpo da anni. Credo che abbia una forza incredibile per poter resistere, per poter essere così attaccata alla vita. E la rispetto. La rispetterei pure se decidesse di farla finita.
Certo che immaginare che ti stanno per far addormentare per non svegliarti più mi fa cacare sotto.

Moloch
05-06-19, 09:01
oh bene, ho letto ora gli aggiornamenti.

le comari con la veletta possono stare tranquille ora, tutto è andato nella maniera migliore possibile e secondo l'ordine stabilito dalla veramorale(tm), con una sana morte per sete e fame nel pieno rispetto della persona.
meno male che si è riusciti a scampare una morte dignitosa e che ha sofferto nella morte come ha sofferto in vita, signora mia

Sandro Storti
05-06-19, 09:03
Un posto serio di Kymya. Mai visto.

Vado a suicidarmi

Vola00
05-06-19, 09:07
Ad ogni modo la scienza mica può avere tutte le soluzioni OGGI. Magari fra 50 anni curerà la depressione con una singola pilotina, oggi no. Come 50 anni fa non curava altre cose. È ovvio che qualcuno se la prende in culo nel frattempo.

Tra 50 anni avremo i precog e non ci saranno più vittime del genere.

Comunque gran servizio Giornalettisti Italianen Jaaa.

Immagino che invece di prendersi una bella pedata sul sifone riceveranno una stretta di mano dal direttore e un bonus in busta paga.

"Ottimo lavoro, abbiamo aumentato la tiratura per starci dietro / incrementato visualizzazioni / like, bravo continua così"

testudo13
05-06-19, 09:17
Che senso ha vietare ai minori un sacco di cose se poi possono decidere una cosa ancora piu' grande?

Gli e' vietato bere ma non di morire?
Il senso?

Moloch
05-06-19, 09:19
il senso è che la sofferenza continua e irrimediabile nulla ha a che fare con la possibilità di bere o fumare.
fa specie debba essere spiegato.

medioman.
05-06-19, 09:20
Sono commosso da quanti commenti assennati sto leggendo. Jas sei davvero tu?

asd è già tanto che nessun abbia detto che era o non era pisellabile

Howard TD
05-06-19, 09:24
Fermi tutti, la notizia non è questa, ma quasi l'opposto.

https://twitter.com/marcocappato/status/1136159417345466368

Giornalismo di merda.

Ah ecco.. mi pareva strano...

1/Zero
05-06-19, 09:24
asd è già tanto che nessun abbia detto che era o non era pisellabile

Vero. Is this the real life?

testudo13
05-06-19, 09:29
il senso è che la sofferenza continua e irrimediabile nulla ha a che fare con la possibilità di bere o fumare.
fa specie debba essere spiegato.
Ma bere serve proprio per combattere certe cose. :asd:


Seriously, gente che ha sofferto di depressione e ne e' uscita alla grande ne conosco un sacco.
Stando al tuo ragionamento erano tutti sacchi da morto.

Moloch
05-06-19, 09:36
Seriously, gente che ha sofferto di depressione e ne e' uscita alla grande ne conosco un sacco.
Stando al tuo ragionamento erano tutti sacchi da morto.

e dire che l'ho anche scritto...

non si parla di forme lievi di depressione, e neppure di forme gravi ma curabili.
si parla di forme gravi e incurabili, nel senso che nessuna delle terapie note porta beneficio al malato. i casi non sono mica tutti uguali.

Nightgaunt
05-06-19, 09:53
Per noi "normali" è effettivamente inconcepibile.

Tipo per me la combo "non dover lavorare" + "tanti remaster di rts classici in arrivo" mi sembra la panacea assoluta.

testudo13
05-06-19, 10:02
e dire che l'ho anche scritto...

non si parla di forme lievi di depressione, e neppure di forme gravi ma curabili.
si parla di forme gravi e incurabili, nel senso che nessuna delle terapie note porta beneficio al malato. i casi non sono mica tutti uguali.


Per carita', sono dell'idea che ognuno della sua vita puo' farci quello che vuole.

Ma appunto perche' le forme non sono tutte uguali e quindi neanche le cure lo sono, trovo che una persona a 17 anni NON abbia avuto un range di esperienze tale da decretare "E stato fatto tutto e non c'e' piu' niente da fare".

La musica mi ha salvato. Mia moglie mi ha salvato. lo snorkeling mi ha salvato. Cit.

Ammetto di non avere le basi e una documentazione appropriata di vari livelli di depressione. Qualche post traumatico sotto gli occhi si. Un amico che e' stato in IRAQ e ha fatto 3 anni di depressione pesantissima. La mia ex che quando ci hanno rubato in casa gli zingheri non e' riuscita piu' a dormire per un anno, e alla fine abbiamo dovuto cambiare casa. (si sentiva violata, io ho superato la cosa dopo 2 mesi).

I genitori sono stati abbastanza bravi? Le hanno provate davvero tutte per aiutarla? Immagino di sì, ma ci sono anche tanti genitori di merda.. chi lo sa.

lezard valeth
05-06-19, 10:16
Ma bere serve proprio per combattere certe cose. :asd:


Seriously, gente che ha sofferto di depressione e ne e' uscita alla grande ne conosco un sacco.
C'è quel piccolo problema che siamo tutti diversi, e magari i depressi che tu hai conosciuto erano solo cacaca**i annoiati.

testudo13
05-06-19, 10:20
C'è quel piccolo problema che siamo tutti diversi, e magari i depressi che tu hai conosciuto erano solo cacaca**i annoiati.

Ho fatto 2 esempi poco sopra. :facepalm:

Moloch
05-06-19, 10:23
Per carita', sono dell'idea che ognuno della sua vita puo' farci quello che vuole.

Ma appunto perche' le forme non sono tutte uguali e quindi neanche le cure lo sono, trovo che una persona a 17 anni NON abbia avuto un range di esperienze tale da decretare "E stato fatto tutto e non c'e' piu' niente da fare".

La musica mi ha salvato. Mia moglie mi ha salvato. lo snorkeling mi ha salvato. Cit.

Ammetto di non avere le basi e una documentazione appropriata di vari livelli di depressione. Qualche post traumatico sotto gli occhi si. Un amico che e' stato in IRAQ e ha fatto 3 anni di depressione pesantissima. La mia ex che quando ci hanno rubato in casa gli zingheri non e' riuscita piu' a dormire per un anno, e alla fine abbiamo dovuto cambiare casa. (si sentiva violata, io ho superato la cosa dopo 2 mesi).

I genitori sono stati abbastanza bravi? Le hanno provate davvero tutte per aiutarla? Immagino di sì, ma ci sono anche tanti genitori di merda.. chi lo sa.

vabbè, non hai idea.

posso anche capire eh, comprensibilmente non tutti hanno esperienza clinica, ma che sia chiaro che si sta parlando di cose che non si conoscono.
la terapia di ultima linea per la depressione maggiore grave farmacoresistente è il fottuto elettroshock (sì, si esegue ancora), e anche quello quasi sempre fa come il cazzo alle vecchie.

quante delle tue conoscenze avevano sindromi depressive così gravi da averli costretti a friggersi il cervello con la corrente alternata?
immagino pochi.

testudo13
05-06-19, 10:36
vabbè, non hai idea.

posso anche capire eh, comprensibilmente non tutti hanno esperienza clinica, ma che sia chiaro che si sta parlando di cose che non si conoscono.
la terapia di ultima linea per la depressione maggiore grave farmacoresistente è il fottuto elettroshock (sì, si esegue ancora), e anche quello quasi sempre fa come il cazzo alle vecchie.

quante delle tue conoscenze avevano sindromi depressive così gravi da averli costretti a friggersi il cervello con la corrente alternata?
immagino pochi.

chettidevo dire. Ne sai sicuramente piu' tu di me, su questo non discuto.



Pero' io leggo questo:

Noa aveva manifestato il suo disagio a più riprese, fin da giovanissima, scrivendo anche una autobiografia intitolata "Vincere o imparare" in cui descriveva i suoi sforzi per superare i suoi disturbi, insorti dopo una violenza sessuale subita da bambina. Con il libro, spiegava, voleva aiutare i giovani più vulnerabili a lottare per la vita, lamentando che in Olanda non ci siano strutture specializzate dove gli adolescenti possano ottenere supporto fisico o psicologico in casi simili. Successivamente, aveva espresso sui social il suo desiderio di farla finita, spiegando che non si è trattato "di una scelta impulsiva, ma a lungo meditata".

Resto nel mio dubbio.
17 sono troppo pochi.

alastor
05-06-19, 10:38
Oh l'Olanda cit.
/thread

Mastro Razza
05-06-19, 10:42
Per noi "normali" è effettivamente inconcepibile.

Tipo per me la combo "non dover lavorare" + "tanti remaster di rts classici in arrivo" mi sembra la panacea assoluta.

zio caro , io avevo una lieve depressione causata dal dosaggio sballato di farmaci ( per roba che non centra assolutamente niente con la depressione )
e nonostante pensassi sempre positivo, e stessi nelle migliori condizioni possibili ( no ansia, stress , etc)

non c'era assolutamente niente che potessi apprezzare,
vivevo in un grigiore esistenziale in cui niente poteva darmi piacere,

gli squilibri della dopamina e serotonina sono parecchio brutti, aggiungici un trauma psicologico e ciao.

il_guru
05-06-19, 10:44
Moloch, io capisco il tuo punto di vista, ma a me questa situazione sembra un fallimento della società.
Non voglio negare i problemi di una depressione più o meno grave, ma stiamo parlando di una ragazzina di 17 anni, DICIASSETTE, neanche maggiorenne, e che, da quanto riportato, avrebbe iniziato un percorso di cura dopo i 14 anni: stiamo parlando di neanche tre anni. Ci sono traumi più banali che in tre anni si iniziano forse a superare con una terapia, non penso possano considerarsi sufficienti in caso del genere.
Non dico che si sarebbe riuscita a curare definitivamente, ma di certo mi viene difficile pensare che si potesse considerare un caso chiuso.

testudo13
05-06-19, 10:49
come al solito il POST e' il migliore.
Almeno per avere notizie vere ed esaurienti.


https://www.ilpost.it/2019/06/05/la-storia-della-morte-della-diciassettenne-olandese-noa-pothoven/

Lo scorso dicembre la ragazza aveva contattato autonomamente una clinica specializzata dell’Aja, per sapere se fosse idonea all’eutanasia o al suicidio assistito. Le avevano risposto di no, scrive Gelderlander, riportando le parole della ragazza: «Pensano che io sia troppo giovane per morire. Pensano che dovrei portare a termine il percorso di recupero dal trauma e aspettare che il mio cervello si sviluppi completamente. Non accadrà fino a quando non avrò 21 anni. Sono devastata, perché non posso più aspettare così tanto».



La madre aveva raccontato al giornale che Pothoven era stata ricoverata in tre diversi istituti, ma che in quello più adatto a lei c’erano delle lunghe liste di attesa;

ha detto la madre. «Non avevamo capito. Com’è possibile che voglia morire? (…) Solo da un anno e mezzo sappiamo quale segreto ha portato con sé nel corso degli anni».


Poteva andare meglio.

TeoN
05-06-19, 10:54
Puttanate italiche. Non c'e' nessuna eutanasia e tutta la polemica in Olanda e' per la mancanza di supporto medico specializzato per certe malattie psicologiche. La tizia si e' praticamente lasciata morire d'inedia. In Italia pare abbiano tradotto con il culo la notizia e dato via a un bufalone gigantesco

Moloch
05-06-19, 10:57
Moloch, io capisco il tuo punto di vista, ma a me questa situazione sembra un fallimento della società.
Non voglio negare i problemi di una depressione più o meno grave, ma stiamo parlando di una ragazzina di 17 anni, DICIASSETTE, neanche maggiorenne, e che, da quanto riportato, avrebbe iniziato un percorso di cura dopo i 14 anni: stiamo parlando di neanche tre anni. Ci sono traumi più banali che in tre anni si iniziano forse a superare con una terapia, non penso possano considerarsi sufficienti in caso del genere.
Non dico che si sarebbe riuscita a curare definitivamente, ma di certo mi viene difficile pensare che si potesse considerare un caso chiuso.

infatti le autorità olandesi hanno fatto questo stesso ragionamento, e lei ha quindi deciso di fare da sè

- - - Aggiornato - - -


tutta la polemica in Olanda e' per la mancanza di supporto medico specializzato per certe malattie psicologiche.

che poi bisogna vedere quanto questa cosa sia vera: il fatto che lo sostenga un paziente depresso non è propriamente una prova definitiva :bua:

MrVermont
05-06-19, 11:01
Scelta sua. Non vedo per quale motivo dovrei contestarla od approvarla.

Para Noir
05-06-19, 11:02
Domanda, uno così può farsi mettere in coma farmacologico per 4 anni e aspettare che il cervello finisca di formarsi da solo? :uhm:

Vola00
05-06-19, 11:07
Il cervello è come un muscolo.

Se non viene usato regredisce e si fà la stessa fine dell' utente ♥♥♥♥♥♥♥
(Piss 'n Love censorship)

KymyA
05-06-19, 11:16
Un posto serio di Kymya. Mai visto.

Vado a suicidarmi

:D

Metti il bookmark al suddetto post... non credo che la cosa si ripeterà presto

Metatron
05-06-19, 11:19
https://www.youtube.com/watch?v=esPRsT-lmw8

Major Sludgebucket (ABS)
05-06-19, 11:31
https://www.31mag.nl/eutanasia-alla-17enne-olandese-cosa-sappiamo-fino-ad-ora/

Gilgamesh
05-06-19, 11:50
A leggere gli articoli ci sono troppe cose vaghe. Ha cambiato 3 diversi istituti in 3 anni, non ha avuto nessuna continuità nella terapia, si era fissata da subito sul suicidio e aveva pure sviluppato un disturbo alimentare. Considerato che gli antidepressivi impiegano mesi a dare qualche effetto e non si sa neanche se avesse seguito la terapia o avesse fatto di testa sua come tutti gli adolescenti... l'ennesima bufala del Daily Mail rilanciata poi dai media conservatori. Qualcuno ha pure scritto che era stata violentata da immigrati irregolari

Bicio
05-06-19, 11:50
La notizia su open del fatto che la tipa si è lasciata morire di fame e non è avvenuta l'eutanasia :uhm:

https://www.open.online/2019/06/05/caso-noa-pothoven-non-e-morta-per-eutanasia/

Che forse è pure peggio così che lo stato abbandoni una ragazza al morire dopo una settimana di stenti completamente abbandonata a se stessa :uhm:

Howard TD
05-06-19, 11:53
https://www.31mag.nl/eutanasia-alla-17enne-olandese-cosa-sappiamo-fino-ad-ora/

Ad andar bene sarà una fake news da tabloid...

Zalgo
05-06-19, 11:54
Mi sto immaginando i genitori in anni di battaglie legali per fare sopprimere la figlia perché è stata scopata...

https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/933/854/e0c.gif

Metatron
05-06-19, 11:55
:uhm:

Sinex/
05-06-19, 12:08
Tu pensa a me chi cazzo mi obbliga a dovermi occupare di problemi di tale portata di altre persone?

Voi siete malati a voler ficcare il cazzo in queste vicende di cui non sapete un cazzo, siete proprio beduini.

Decay
05-06-19, 12:16
Sinex/
Amico di tutti

Metatron
05-06-19, 12:19
sinex dicci cosa ti turba, apriti sinex

Sinex/
05-06-19, 12:22
Niente Non posso scrivere una cosa più sensata perché devo badare alla bambina che gironzola in salotto

Sinex/
05-06-19, 12:28
https://youtu.be/azQWedLKeEk

Decay
05-06-19, 12:29
hai un tv da poveraccio
/pastaX

Sinex/
05-06-19, 12:30
Anche i pensili del soggiorno li brucerei ma oh uno deve accontentarsi

MrBungle
05-06-19, 13:19
La notizia su open del fatto che la tipa si è lasciata morire di fame e non è avvenuta l'eutanasia :uhm:

https://www.open.online/2019/06/05/caso-noa-pothoven-non-e-morta-per-eutanasia/

Che forse è pure peggio così che lo stato abbandoni una ragazza al morire dopo una settimana di stenti completamente abbandonata a se stessa :uhm:

Sì. è una bufala bella e buona. E i giornalai italioti ci sono cascati come degli idioti! :facepalm:

https://www.tpi.it/2019/06/05/noa-pothoven-eutanasia-olanda-bufala/

pasquaz
05-06-19, 13:22
giornalisti feccia dell'umanità, ma come si fanno a diffondere in questa maniera (falsa) notizie del genere, ditemi voi se per ogni notizia che esce, su qualsiasi giornale/testata/agenzia, dobbiamo controllare 50 fonti per essere sicuri se una notizia è vera o no (considerando che la notizia è stata ripetuta a pappagallo su tutte le testate non sarebbe neppure bastato)

macs
05-06-19, 13:23
Qualcuno cambi il titolo

17 enne morta in Olanda

MrBungle
05-06-19, 13:26
Anche il papa c'è cascato...

https://twitter.com/Pontifex_it/status/1136221785605713926

https://www.repubblica.it/esteri/2019/06/05/news/_la_morte_di_noa_e_una_grave_perdita_per_l_umanita _le_parole_del_vaticano_sulla_17enne_olandese-228009656/

Roba da bestemmiare il padre eterno :facepalm:

Lux !
05-06-19, 13:29
vorrei vedere quanti di voi se soffrissero di depressione grave farmacoresistente blatererebbero gli stessi giudizi.

credo pochi, la maggior parte sarebbe troppo impegnata a cercare di ammazzarsi per ottenere sollievo.

Proverei a cercare sollievo nel sopprimere lo stupratore :sisi:

Necronomicon
05-06-19, 13:32
Comunque al tg se avete notato la foto le avevano ricucito il braccio dal polso fino alla piegatura del braccio, quindi non è che di sia svegliata una mattina e abbia deciso di non mangiare e bere fino a morire neanche fosse una del partito Radicale.

golem101
05-06-19, 13:33
Qualcuno cambi il titolo

Kinda delivered. :mibullo:


Proverei a cercare sollievo nel sopprimere lo stupratore :sisi:

Quello di default.

KymyA
05-06-19, 13:48
Prima non potevo dirlo perché sarebbe parso poco politically-correct ma ora che sappiamo che è una bufala,

posso sborrargli in bocca alla puttanella?
un po di proteine le faranno benissimo!

MrBungle
05-06-19, 13:55
Prima non potevo dirlo perché sarebbe parso poco politically-correct ma ora che sappiamo che è una bufala,

posso sborrargli in bocca alla puttanella?
un po di proteine le faranno benissimo!

coglione, è una bufala il fatto che le abbiano concesso l'eutanasia, non che si sia praticamente suicidata lei stessa... :facepalm:

shen_long
05-06-19, 14:05
Anche il papa c'è cascato... Più che cascato ci si è buttato a pesce :asd:
Quando leggo ste cose tendo sempre ad aspettare l'articolo del Post, (https://www.ilpost.it/2019/06/05/la-storia-della-morte-della-diciassettenne-olandese-noa-pothoven/) solitamente esce qualche giorno dopo ma spesso evito di leggere minchiate.

Mdk
05-06-19, 14:06
coglione, è una bufala il fatto che le abbiano concesso l'eutanasia, non che si sia praticamente suicidata lei stessa... :facepalm:

Vabbè ma è Kymya
A sto giro peggio del solito, ma sempre Kymya

TeoN
05-06-19, 14:50
che poi bisogna vedere quanto questa cosa sia vera: il fatto che lo sostenga un paziente depresso non è propriamente una prova definitiva :bua:

Appena ho tempo chiedo ma se ho ben capito la polemica e' l'accessibilita' al servizio, non dimentichiamo che la sanita' olandese

A- Fa cagare
B- E' privata e la copertura base obbligatoria non include un cazzo, se ti fratturi e la frattura non e' scomposta non ti fanno la radiografia eh ? Visto io non sentito dire.

Decay
05-06-19, 15:05
Appena ho tempo chiedo ma se ho ben capito la polemica e' l'accessibilita' al servizio, non dimentichiamo che la sanita' olandese

A- Fa cagare
B- E' privata e la copertura base obbligatoria non include un cazzo, se ti fratturi e la frattura non e' scomposta non ti fanno la radiografia eh ? Visto io non sentito dire.

come fanno a dire se una frattura è scomposta o meno senza radiografia? :asd: anzi proprio se c'è una frattura o meno

Lo Zio
05-06-19, 15:07
B- E' privata e la copertura base obbligatoria non include un cazzo, se ti fratturi e la frattura non e' scomposta non ti fanno la radiografia eh ? Visto io non sentito dire.
la prossima volta controllati :fag:

GenghisKhan
05-06-19, 15:07
Comincia a girarmi il cazzo di tutte ste fake news :facepalm:

Comunque spiace per la tipa, ma ha avuto fretta - capisco la depressione pesante in cui fosse caduta, ma non mi convinco non avesse speranze di ricostruirsi una vita

Kinto
05-06-19, 15:14
Teon curiosità: come cavolo hanno fatto a vedere che è una frattura scomposta senza la radiorafia?

Lo Zio
05-06-19, 15:15
se hai l'arto piegato a 90 non nell'articolazione è probabile sia scomposta :fag:

Para Noir
05-06-19, 15:16
come fanno a dire se una frattura è scomposta o meno senza radiografia? :asd: anzi proprio se c'è una frattura o meno

ti danno dei pugnetti dov'è rotto e valutano quanto urli

Decay
05-06-19, 15:21
ti danno dei pugnetti dov'è rotto e valutano quanto urli

è na roba che funge solo nel porno, più ulra=più gode ma non è così :nono:

testudo13
05-06-19, 15:25
Io quando mi ero rotto il polso ( :yuhm: ) mi avevano detto che era scomposta prima di farmi la radiografia. :snob:

Chiwaz
05-06-19, 15:54
vabbè, non hai idea.

posso anche capire eh, comprensibilmente non tutti hanno esperienza clinica, ma che sia chiaro che si sta parlando di cose che non si conoscono.
la terapia di ultima linea per la depressione maggiore grave farmacoresistente è il fottuto elettroshock (sì, si esegue ancora), e anche quello quasi sempre fa come il cazzo alle vecchie.

quante delle tue conoscenze avevano sindromi depressive così gravi da averli costretti a friggersi il cervello con la corrente alternata?
immagino pochi.

Premesso che non voglio toccare l'argomento nemmeno con un palo di 10m, porto una testimonianza che forse può far capire cosa sta tentando di spiegare Moloch.

Conosco direttamente un soggetto depresso.
Si pensava fosse depresso a causa di un certo evento, quindi lo si cura per farglielo superare: niente. Dopo un anno (un intero anno) di cure andate a vuoto, e parlo di FARMACI, non di sessioni dallo psicologo in cui racconti quanto volevi scoparti i genitori, si scopre che il cervello di questo soggetto non assorbe serotonina.
In pratica la felicità sul soggetto NON ATTACCA A LIVELLO CHIMICO, perché i suoi ricettori non funzionano.

Quindi snorkeling, moglie, droga, capolavori, a fronte di roba del genere non servono a niente, purtroppo.
Se sei cieco non serve portarti al cinema.

Amen.

DigitalPayne
05-06-19, 16:00
Quindi la notizia è falsa.

Due considerazioni.

1) Mi chiedo se sia giusto lasciare morire una persona da sola piuttosto che assisterla. Alla fine se uno vuole morire, lo fa da solo, ma credo sia più disumano lasciarlo soffrire da solo che assisterlo nell'atto.

2) Alcune persone dovrebbero chiedere scusa per aver spalato merda sulla cultura olandese, come se quella italiana poi fosse chissà che...

testudo13
05-06-19, 16:06
Quindi la notizia è falsa.

Due considerazioni.

1) Mi chiedo se sia giusto lasciare morire una persona da sola piuttosto che assisterla. Alla fine se uno vuole morire, lo fa da solo, ma credo sia più disumano lasciarlo soffrire da solo che assisterlo nell'atto.

2) Alcune persone dovrebbero chiedere scusa per aver spalato merda sulla cultura olandese, come se quella italiana poi fosse chissà che...





Pothoven era stata aggredita per la prima volta quando aveva 11 anni durante una festa della scuola, poi di nuovo un anno dopo, ed era stata violentata da due uomini quando aveva 14 anni, in un vicolo della sua città.

Poveri Olandesi :piange:

Chiwaz
05-06-19, 16:09
2) Alcune persone dovrebbero chiedere scusa per aver spalato merda sulla cultura olandese, come se quella italiana poi fosse chissà che...

In effetti a leggere quello che scrivi fa un po' cacare.

Algarde
05-06-19, 16:39
Ma dove avete letto che è fake la concessione dell'eutanasia, scusate. Non lo sanno neanche loro, ma non hanno detto mica di non averla concessa.

"Il ministero della Salute olandese ha avviato "un'ispezione sanitaria per verificare se è necessario aprire un'indagine" vera e propria sul caso della morte della 17enne olandese Noa Pothoven. Lo ha detto all'ANSA un portavoce del dicastero olandese. L'ispezione, ha precisato il portavoce, non riguarda l'eutanasia, ma intende accertare "il tipo di cure ricevute da Noa e se ci sia stato qualche errore" nei trattamenti somministrati. Al termine di questa prima verifica, il ministero deciderà se procedere con un'indagine ufficiale."

Cento Blobfish
05-06-19, 16:43
Un posto serio di Kymya. Mai visto.

Vado a suicidarmi

Due pagine dopo...


Prima non potevo dirlo perché sarebbe parso poco politically-correct ma ora che sappiamo che è una bufala,

posso sborrargli in bocca alla puttanella?
un po di proteine le faranno benissimo!

:asd:

testudo13
05-06-19, 16:45
Ma dove avete letto che è fake la concessione dell'eutanasia, scusate. Non lo sanno neanche loro, ma non hanno detto mica di non averla concessa.

"Il ministero della Salute olandese ha avviato "un'ispezione sanitaria per verificare se è necessario aprire un'indagine" vera e propria sul caso della morte della 17enne olandese Noa Pothoven. Lo ha detto all'ANSA un portavoce del dicastero olandese. L'ispezione, ha precisato il portavoce, non riguarda l'eutanasia, ma intende accertare "il tipo di cure ricevute da Noa e se ci sia stato qualche errore" nei trattamenti somministrati. Al termine di questa prima verifica, il ministero deciderà se procedere con un'indagine ufficiale."

Lo scorso dicembre la ragazza aveva contattato autonomamente una clinica specializzata dell’Aja, per sapere se fosse idonea all’eutanasia o al suicidio assistito. Le avevano risposto di no, scrive Gelderlander, riportando le parole della ragazza: «Pensano che io sia troppo giovane per morire. Pensano che dovrei portare a termine il percorso di recupero dal trauma e aspettare che il mio cervello si sviluppi completamente. Non accadrà fino a quando non avrò 21 anni. Sono devastata, perché non posso più aspettare così tanto».

https://www.ilpost.it/2019/06/05/la-storia-della-morte-della-diciassettenne-olandese-noa-pothoven/

Ptaah2
05-06-19, 18:08
Chapeau a Moloch in questo topic.

Chiunque superi l'istinto di autoconservazione per gettarsi nel nulla eterno non lo fa per caso :sisi:

ZTL
05-06-19, 18:29
Chapeau a Moloch in questo topic.

Chiunque superi l'istinto di autoconservazione per gettarsi nel nulla eterno non lo fa per caso :sisi:
Ci sei ancora su Instagram?

Cento Blobfish
05-06-19, 19:09
Chapeau a Moloch in questo topic.

Chiunque superi l'istinto di autoconservazione per gettarsi nel nulla eterno non lo fa per caso :sisi:

E cosa ti trattiene dal non superarlo? :uhm:

Glasco
05-06-19, 19:12
E cosa ti trattiene dal non superarlo? :uhm:
il sesso con le pollastrelle
o sole
o mare
o putipù

GenghisKhan
06-06-19, 08:50
Due pagine dopo...



:asd:

Ennesima conferma che il suicidio è sbagliato :asd:

KymyA
06-06-19, 08:53
coglione, è una bufala il fatto che le abbiano concesso l'eutanasia, non che si sia praticamente suicidata lei stessa... :facepalm:


Vabbè ma è Kymya
A sto giro peggio del solito, ma sempre Kymya

MegabestFAIL... :facepalm:

Oramai è tutto un fake...