PDA

Visualizza Versione Completa : Non ditelo a Greta



Stefansen
06-06-19, 13:15
Stavo facendo un computo tra lo Stefansen ambientalista e lo Stefansen inquinatore. Il risultato tende molto più all'ambientalista, tipo:
-butto sempre i rifiuti negli appositi cestini
-faccio sempre la raccolta differenziata come si deve
-se posso preferisco farmi una passeggiata piuttosto che prendere l'auto

Però ci sono indubbiamente aspetti della mia vita occidentale diciamo un po' inquinanti ai quali non riesco a rinunciare:
-almeno una doccia al giorno quasi
-profumi e roba varia d'igiene personale (certi ambientalisti mi trasmettono un senso di lercio subliminale)
-molta carne come alimentazione
-forse un po' troppo utilizzo di energia elettrica tra dispositivi vari, ma quello penso sia una cosa comune un po' a tutti


E quali sono i vostri comportamenti inquinanti ai quali proprio non riuscite a rinunciare?

Kinto
06-06-19, 13:26
Cagare

CDB
06-06-19, 13:27
Cagare

Si, in effetti la doccia QUASI ogni giorno fa schifo anche al porco...

macs
06-06-19, 13:35
Io la doccia non la faccio tutti i giorni. La faccio uno sì e uno no, possibile che non siete capaci di lavarvi senza fare la doccia?

CDB
06-06-19, 13:36
Io la doccia non la faccio tutti i giorni. La faccio uno sì e uno no, possibile che non siete capaci di lavarvi senza fare la doccia?

Ciao, sei un nuovo utente francese?

Mdk
06-06-19, 13:40
Stavo facendo un computo tra lo Stefansen ambientalista e lo Stefansen inquinatore. Il risultato tende molto più all'ambientalista, tipo:
-butto sempre i rifiuti negli appositi cestini
-faccio sempre la raccolta differenziata come si deve
-se posso preferisco farmi una passeggiata piuttosto che prendere l'auto

Però ci sono indubbiamente aspetti della mia vita occidentale diciamo un po' inquinanti ai quali non riesco a rinunciare:
-almeno una doccia al giorno quasi
-profumi e roba varia d'igiene personale (certi ambientalisti mi trasmettono un senso di lercio subliminale)
-molta carne come alimentazione
-forse un po' troppo utilizzo di energia elettrica tra dispositivi vari, ma quello penso sia una cosa comune un po' a tutti


E quali sono i vostri comportamenti inquinanti ai quali proprio non riuscite a rinunciare?

3 vs 4, sei più inquinatore che ambientalista

KymyA
06-06-19, 13:44
Anch'io evito di prendere la mia auto. Prediligo arrubbare quella degli altri.
Stesso dicasi per la corrente elettrica e l'acqua. Allaccio abusivo e via.
Mi considero quindi ambientalista.

Il 90% dei *****etani sono ambientalisti, i suppose

macs
06-06-19, 13:48
Ciao, sei un nuovo utente francese?

Vabbè, se lavorassi mi laverei ogni giorno, ma visto che non faccio un cazzo non sudo nemmeno

Stefansen
06-06-19, 14:14
Si, in effetti la doccia QUASI ogni giorno fa schifo anche al porco...

Quasi nel senso che la media calcolata su una settimana-mese è 0.9-0.8 se non proprio 1, a volte sfora pure l'1. Calcolando le volte che vado in palestra spesso sono più le volte che ne faccio 2 che non 1


3 vs 4, sei più inquinatore che ambientalista
Ponderando le azioni no.
Sversare un litro d'olio nel water o nel rubinetto è molto più inquinante di farsi una doccia in più del dovuto o di usare un profumo un po' più in eccesso

macs
06-06-19, 14:16
Cmq l'azione più inqiuinante che faccio penso sia al mattino quando devo scaldare la macchina, accendo e premo l'accelleratore al massimo per un minuto e mezzo con la frizione tirata. Così poi parto e la macchina va bene

Kinto
06-06-19, 14:29
Vabbè, se lavorassi mi laverei ogni giorno, ma visto che non faccio un cazzo non sudo nemmeno

Eh se...ora col caldo non sudi coi "lavoretti manuali" ? :asd:

Algarde
06-06-19, 14:30
Spammare è discretamente inquinante. Non serve ad un cazzo, ma consuma corrente elettrica, banda internet e dio solo sa cos'altro :sisi:

Probabilmente un bambino in Africa muore ad ogni nostro messaggio postato :sisi:

Kinto
06-06-19, 14:30
Cmq l'azione più inqiuinante che faccio penso sia al mattino quando devo scaldare la macchina, accendo e premo l'accelleratore al massimo per un minuto e mezzo con la frizione tirata. Così poi parto e la macchina va bene

Porti il cappello in macchina?
Ti facevo più giovIne

Stefansen
06-06-19, 14:36
Spammare è discretamente inquinante. Non serve ad un cazzo, ma consuma corrente elettrica, banda internet e dio solo sa cos'altro :sisi:

Probabilmente un bambino in Africa muore ad ogni nostro messaggio postato :sisi:

Beh l'ho messo tra "consumo eccessivo di corrente elettrica". Comunque è decisamente meno impattante di tante altre azioni che sembrano "innocue" e soprattutto è un'azione che potrebbe essere ad impatto 0 (o tendente ad esse visto che di 0 non c'è nulla) ad esempio utilizzando solo energia elettrica convertita da fonti rinnovabili. L'insieme di dispositivi + server per l'internet mondiale consuma una frazione irrisoria della quantità di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. Il problema è la utilizziamo in eccesso per altre cose

CDB
06-06-19, 14:49
Cmq l'azione più inqiuinante che faccio penso sia al mattino quando devo scaldare la macchina, accendo e premo l'accelleratore al massimo per un minuto e mezzo con la frizione tirata. Così poi parto e la macchina va bene

Ah, non lavori perchè sei un pensionato! Hai ottant'anni?

macs
06-06-19, 14:55

Mdk
06-06-19, 15:00
Cmq l'azione più inqiuinante che faccio penso sia al mattino quando devo scaldare la macchina, accendo e premo l'accelleratore al massimo per un minuto e mezzo con la frizione tirata. Così poi parto e la macchina va bene

La benzina te la regalano oppure il distributore quando ti vede arrivare fa partire i fuochi d'artificio?

macs
06-06-19, 15:02
Macchè benzina, è a gasolio e ci metto quello delle macchine agricole

Vola00
06-06-19, 15:14
Lo Stefansen ambientalista durante le operazioni di acquisto guarda negli imballi le piccole sigle tipo PP PE PVC con un triangolino a 3 frecce con dentro un numero?

Ne conosce la provenienza destinazione?

Preferisci imballi di carta o plastica?

Le caramelle le compera nel sacchetto grande dove dentro poi sono tutte incartate una ad una?

Prende bottiglie in vetro o plastica?

A GREEETA, TORNA CHE C'E' ANCORA TANTO DA FA' !!!!

Stefansen
06-06-19, 16:00
Lo Stefansen ambientalista durante le operazioni di acquisto guarda negli imballi le piccole sigle tipo PP PE PVC con un triangolino a 3 frecce con dentro un numero?

Ne conosce la provenienza destinazione?

Preferisci imballi di carta o plastica?

Le caramelle le compera nel sacchetto grande dove dentro poi sono tutte incartate una ad una?

Prende bottiglie in vetro o plastica?

A GREEETA, TORNA CHE C'E' ANCORA TANTO DA FA' !!!!

Non ho mica detto che sono un ambientalista estremista o un cittadino ad impatto 0. Ho detto che nel mio piccolo mondo individualista nonostante tutto penso comunque di darlo un piccolo esempio. Diciamo che non penso di essere nella top ten di quelli imputabili del climate change ecco.

Poi l'intento del topic era l'esatto opposto, proprio quello di discutere di tutte quelle piccole azioni per noi insignificanti ma che producono inquinamento

Cek
06-06-19, 16:25
E sufficiente preparare milioni di dessalatori/depuratori alimentati da corrente prodotta da pannelli fotovoltaici.

I pannelli fotovoltaici verranno prodotti da fabbriche alimentate da corrente prodotta da altri pannelli

Glasco
06-06-19, 16:28
la roba più da stronzo che faccio credo sia non chiudere l'acqua mentre lavo i denti. proprio non è una roba che mi è stata inculcata, devo ricordarmene perché non mi è automatico.

poi qui a milano c'è un sacco d'acqua, va' i navigli, va' che belli

MaoMao
06-06-19, 17:42
Comunque la plastica è ovunque.
Il sacco giallo della differenziata, si riempie alla velocità della luce.
Troppa.

Absint
06-06-19, 18:05
Io alla fine sono verdissimo:

-non ho macchina
-non ho figli
-non ho un camino


Le cose a cui non rinuncio anche perchè non voglio e quindi non lo farò, sono:
-fumare (non molto ma cmq fumo)
-doccia una volta al giorno SICURO, in estate dipende dalla giornata ma easy sono due
-butto tutto a cazzo di cane ahahHAHAHAH no però vado a periodi su quello, sto cercando di migliorarmi.


Bo...disegno sempre in digitale quindi non spreco carta quasi mai tranne che per l igiene

Ciome
06-06-19, 18:07
-se posso preferisco farmi una passeggiata piuttosto che prendere l'auto


Se una cosa è a portata di piedi, non è più furbo evitare di usare l'auto. è più furbo usare la bici.

a meno che non sei in casa e devi fare dal pc al cesso/letto/cucina e ritorno. lì non usare la bici.