PDA

Visualizza Versione Completa : Baldur's Gate III | Larian Studios



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Leorgrium
06-06-19, 17:09
Appena annunciato :)


https://www.youtube.com/watch?v=OcP0WdH7rTs



Details outside of the teaser trailer that just debuted at the Stadia E3 presentation are scarce, but we chatted with Larian founder Swen Vincke and pried out a few things.

Here's what we know so far:

You'll be able to create your own characters for use in single and multi-player experiences. Each party member will have their own needs, wants, etc.

The Dungeons & Dragons 5th edition ruleset was ported quite faithfully, and then modified accordingly to fit to a video game.

Players can get creative to solve problems and situations. Vincke says, "Taking the next step for our RPGs, not taking anything away, but only adding more."

Baldur's Gate III is Larian's biggest production ever.

When asked if the game would be isometric "CRPG-style" as with the previous Divinity: Original Sin titles, we didn't get an answer – which means it's likely some different form of presentation completely.

There will be no Kickstarter, and there is currently no release date, but Larian is interested in getting community feedback about features and more, as they have for previous games, and working closely with them to ensure it turns out great.

PC and Stadia are the only announced platforms for Baldur's Gate III at this time



Potete metterlo in lista Steam

https://store.steampowered.com/app/1086940/Baldurs_Gate_III/

Karas
06-06-19, 17:10
Allora era tutto vero!

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Gidan35
06-06-19, 17:17
Notizia del secolo per me

Leorgrium
06-06-19, 17:18
Dicono che sarà disponibile su Stadia, Steam e GOG....Niente Epic Store

https://twitter.com/seamoosi/status/1136665704353161221

Leorgrium
06-06-19, 17:31
Un po di info.



Details outside of the teaser trailer that just debuted at the Stadia E3 presentation are scarce, but we chatted with Larian founder Swen Vincke and pried out a few things.

Here's what we know so far:

You'll be able to create your own characters for use in single and multi-player experiences. Each party member will have their own needs, wants, etc.

The Dungeons & Dragons 5th edition ruleset was ported quite faithfully, and then modified accordingly to fit to a video game.

Players can get creative to solve problems and situations. Vincke says, "Taking the next step for our RPGs, not taking anything away, but only adding more."

Baldur's Gate III is Larian's biggest production ever.

When asked if the game would be isometric "CRPG-style" as with the previous Divinity: Original Sin titles, we didn't get an answer – which means it's likely some different form of presentation completely.

There will be no Kickstarter, and there is currently no release date, but Larian is interested in getting community feedback about features and more, as they have for previous games, and working closely with them to ensure it turns out great.

PC and Stadia are the only announced platforms for Baldur's Gate III at this time

Shin
06-06-19, 17:37
La prima vera news importante dell'e3, per ora (anche se i rumor giravano da qualche giorno).

Il brand è di indubbio peso, si sono presi una bella responsabilità. Però sono un buon team di sviluppatori.

Sent from Mate 20 Pro

Lux !
06-06-19, 17:38
:evvai:

Spidersuit90
06-06-19, 17:56
Sottoscrivo perchè interessato, anche se sono del tutto ignorante rispetto ai precedenti :facepalm:

knefas
06-06-19, 17:58
come speravo e supponevo useranno la 5e...ottimo

Lord Brunitius
06-06-19, 18:07
Se non lo fanno in isometrica doppio scaffale carpiato.
Speriamo bene non lo riempiano di humor.
Ottimismo mode off.

Leorgrium
06-06-19, 18:09
Potete metterlo in lista Steam

https://store.steampowered.com/app/1086940/Baldurs_Gate_III/

Lux !
06-06-19, 18:31
Se non lo fanno in isometrica doppio scaffale carpiato.
Speriamo bene non lo riempiano di humor.
Ottimismo mode off.

Il trailer è ben poco umoristico :pippotto:

Ludwig
06-06-19, 18:40
Oggi ero già su di giri per la nuova proprietà della Fiorentina. Poi mi annunciano ufficialmente BG3. Se l'andazzo è questo entro stasera abbiamo The Winds of Winter e Bannerlord.

Lord Brunitius
06-06-19, 19:04
Il trailer è ben poco umoristico :pippotto:

vedremo

MrWashington
06-06-19, 19:06
:alesisi:

mooolto interessato.

Shog-goth
06-06-19, 20:34
And all this is true of Baldur’s Gate 3? “Yeah. The party’s going to be big, exploration’s going to be big, player agency is going to be big, decisions are going to be big, multiplayer is going to be big – and single player, obviously. The originals were also tough games, so challenges are going to be big.

Libera traduzione: "Il multy sarà grosso! Sì ok, ci sarà anche il single"

:uhm:

Shog-goth
06-06-19, 20:41
"Those were great games for their time, but next year is 2020 and you can’t do the same things you did back then. No one would want to play it. Well, people would want to play it, but it wouldn’t meet the expectations of a modern video game” says Vincke.

:facepalm:

Lord Brunitius
06-06-19, 21:01
"Those were great games for their time, but next year is 2020 and you can’t do the same things you did back then. No one would want to play it. Well, people would want to play it, but it wouldn’t meet the expectations of a modern video game” says Vincke."

E tanti saluti, caro Vincke.

Lux !
06-06-19, 21:16
Lo intendo come "non cercheranno di copiare Infinity Engine, che ormai è superato" :pippotto:

Lord_SNK
06-06-19, 21:33
Altre info:

The story itself will not be a direct continuation of events from the original game. “The story of the previous Baldur’s Gate was closed – it was actually closed, in a certain sense, in a tapletop campaign called Murder At Baldur’s Gate [where the murder of the original protagnoist triggers the action – ed], so that’s where it really came to its closure,” says Vincke.

What he can tell me is that “we are in the city of Baldur’s Gate, we’re in Forgotten Realms and stuff has happened in the world since [D&D’s] 3.5 edition. This game directly follows a new campaign called Baldur’s Gate: Descent Into Avernus, we worked very closely with them on that, and so our story continues right after that.” This makes talking about the game even more challenging, as Ascent Into Avernus isn’t out until September and Vincke doesn’t want to spoil how that story unfolds.

Artyus
06-06-19, 21:37
Vabbè, sottoscrivo e inizio a sbavare :sbav:

Lux !
06-06-19, 22:19
Libera traduzione: "Il multy sarà grosso! Sì ok, ci sarà anche il single"

:uhm:

"will be playable together with friends"
https://kotaku.com/baldurs-gate-3-confirmed-from-the-makers-of-divinity-o-1835299175

Sbonk
06-06-19, 22:53
Non si è vista ancora nemmeno un'immagine in game e già la gente si fascia la testa :bua:

Sono i Larian, li avete mai giocati i loro titoli? Non è che adesso dopo n giochi isometrici dallo spiccato focus sul role playing faranno uscire un BG3 in prima persona e con le astronavi :asd:

Dire che certi aspetti di BG2, che per inciso è il mio gioco preferito di sempre, dopo 19 anni dall'uscita vadano svecchiati, mi pare tutt'altro che un'eresia :look:

Per quanto riguarda il multiplayer: anche BG2 si poteva giocare in multiplayer :asd:

Lord Brunitius
06-06-19, 23:06
Non si è vista ancora nemmeno un'immagine in game e già la gente si fascia la testa :bua:

Sono i Larian, li avete mai giocati i loro titoli? Non è che adesso dopo n giochi isometrici dallo spiccato focus sul role playing faranno uscire un BG3 in prima persona e con le astronavi :asd:

Dire che certi aspetti di BG2, che per inciso è il mio gioco preferito di sempre, dopo 19 anni dall'uscita vadano svecchiati, mi pare tutt'altro che un'eresia :look:

Per quanto riguarda il multiplayer: anche BG2 si poteva giocare in multiplayer :asd:

Per carità svecchiare ci sta, ma con tanto di mani avanti ed evidente voglia di far presa su un pubblico piú giovane a me sinceramente fa paura, perchè altrimenti chiamalo in un altro modo e non baldur's gate 3. Tutto questo mi sa di già visto, con un certo fallout 3. Io una toccatina preventiva alle palle la faccio, con la speranza di sbagliarmi.

Il multiplayer di bg non era sicuramente tra le feature piú sbandierate della serie, anzi.

Sbonk
06-06-19, 23:35
Per carità svecchiare ci sta, ma con tanto di mani avanti ed evidente voglia di far presa su un pubblico piú giovane a me sinceramente fa paura, perchè altrimenti chiamalo in un altro modo e non baldur's gate 3. Tutto questo mi sa di già visto, con un certo fallout 3. Io una toccatina preventiva alle palle la faccio, con la speranza di sbagliarmi.

Il multiplayer di bg non era sicuramente tra le feature piú sbandierate della serie, anzi.

Ma nemmeno qui, infatti hanno dichiarato chiaro e tondo che sarà giocabile in multi e in single, così come divinity è giocabile sia in multi (spettacolare, per inciso) che in single.

Poi sta cosa che vogliano far presa su un pubblico giovane non so da dove l'abbiate presa, i divinity vogliono far presa su un pubblico giovane? Per molti aspetti sono più hardcore dei BG. Poi Bethesda ha fatto i fallout così perchè quello sa fare, i Larian hanno tutto un altro approccio.

Shog-goth
07-06-19, 00:16
Non si è vista ancora nemmeno un'immagine in game e già la gente si fascia la testa :bua:

Sono i Larian, li avete mai giocati i loro titoli? Non è che adesso dopo n giochi isometrici dallo spiccato focus sul role playing faranno uscire un BG3 in prima persona e con le astronavi :asd:

Dire che certi aspetti di BG2, che per inciso è il mio gioco preferito di sempre, dopo 19 anni dall'uscita vadano svecchiati, mi pare tutt'altro che un'eresia :look:

Per quanto riguarda il multiplayer: anche BG2 si poteva giocare in multiplayer :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=eG0GLDy9kVU

:asd:

LordOrion
07-06-19, 00:24
Non si è vista ancora nemmeno un'immagine in game e già la gente si fascia la testa :bua:


Si mette le mani avanti: i Larian sono bravi, ma qui hanno a che fare con un mostro sacro del genere:Alla prima stortura, fosse anche minima la shitstorm sara...
Non saprei manco come definirla :pippotto:



Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Sbonk
07-06-19, 00:36
se stortura significa "qualsiasi cosa che si distacchi da un bg2 uguale identico con trama diversa e grafica aggiornata" (cosa che a me, 30+enne che fingeva di avere la febbre per stare a casa e giocarlo andrebbe benissimo eh) mettetevi l'anima in pace: ci saranno "storture" :asd:.
Però vorrei far notare che i giochi non vengono fatti per beneficienza e se uno si mette a fare BG3 nel 2019 é per venderlo, perché altrimenti chiudi, licenzi la gente ed altre cose simpatiche.
Detto questo non vedo un team migliore a cui affidare un progetto del genere che non siano i larian, perché io son sicuro che se d: os fosse uscito nel 2000 sarei stato a casa da scuola per giocarlo così come feci per bg2.

Per dire, se bg3 fosse un d: os ambientato nei forgotten realms con combat in tempo reale con pausa non vi andrebbe bene? A me si e anche tanto

LordOrion
07-06-19, 00:45
se stortura significa "qualsiasi cosa che si distacchi da un bg2 uguale identico con trama diversa e grafica aggiornata" (cosa che a me, 30+enne che fingeva di avere la febbre per stare a casa e giocarlo andrebbe benissimo eh) mettetevi l'anima in pace: ci saranno "storture" :asd:.


Appunto :asd:



Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Lord Brunitius
07-06-19, 05:39
Esistono pure la Owlcat e la Obsidian, e a dirla tutta il punto forte dei divinity è il gameplay, il resto è abbastanza gnocco.

Ro9
07-06-19, 06:10
Boia che pessimismo che c'è in questo thread. Cioè se c'è un team che onestamente posso dire che sa come fare un RPG oggigiorno sono i Larian. Manco avessero affidato lo sviluppo a Bethesda o alla attuale BioWare...

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

Lord Brunitius
07-06-19, 06:22
Boia che pessimismo che c'è in questo thread. Cioè se c'è un team che onestamente posso dire che sa come fare un RPG oggigiorno sono i Larian. Manco avessero affidato lo sviluppo a Bethesda o alla attuale BioWare...

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

inb4: baldur's gate 3 in prima persona, devi cercare tuo padre.

Credo che il pessimismo sia per il fatto che stanno toccando una pietra miliare, direi che tutti saremmo ben felici di essere smentiti.
Come ho scritto prima i Larian dal punto di vista narrativo non sono fortissimi.

Darkless
07-06-19, 06:38
Vedo che la prevista shitstorm è iniziata prima del previsto :asd:


Libera traduzione: "Il multy sarà grosso! Sì ok, ci sarà anche il single"

:uhm:

Fatti questa domanda: quanto il grandissimo successo del game master mode di DOS 2 (che non ha certo intaccato la qualità della campagna single per altro) puo' aver influenzato WotC nell'affidare il progetto ai Larian ? Ecco.

Nel mentre si conferma che commercialmente parlando riesumare il brand non è stata una gran mossa e potevan risparmiarsi tantissime rotture di cazzo lanciando una nuova serie senza avere la benchè minima ripercussione sulle vendite.


Boia che pessimismo che c'è in questo thread. Cioè se c'è un team che onestamente posso dire che sa come fare un RPG oggigiorno sono i Larian. Manco avessero affidato lo sviluppo a Bethesda o alla attuale BioWare...


Va anche detto che gli rpg dei Larian sono distanti anni luce dai BG sotto tutti gli aspetti.


Nel mentre i dentisti stan facendo affari d'oro in quel di Beamdog.

J_Brahms
07-06-19, 07:10
Quando ho letto la notizia ho pensato: "speriamo che non sia un clone dei due orignial sin, bellissimi ma "altra cosa" rispetto a BG". Poi entro nel topic, leggo i commenti e penso l'esatto opposto :asd:
Vabbè, è davvero troppo presto per fasciarci la testa, e se c'è un team di cui fidarsi è proprio il loro. Ho finanziato i loro kickstart a occhi chiusi.

Spidersuit90
07-06-19, 07:52
La penso come un paio qui dentro: sinceramente di vedere un BG 3.0, spiccicato nelle meccaniche rispetto ai precedenti non so quanto potrebbe intripparmi :boh2:
Nel senso, cosa rende un BG un BG? La grafica isometrica? Io questo non crede...
Se anche fosse in terza persona, ma fatto bene che problemi ci sarebbero? :uhm:
Di isometrici ne abbiamo a palate grazie a dio... se per una volta un titolo di una saga storica viene un poco cambiato nello stile non vedo il dramma.
Storia, quest e narrazione, magari anche il combat già che ci siamo: se son fatte bene queste, possono pure farmi un avventura testuale eh :bua:
E poi, di nuovo, non sappiamo nulla di nulla del gioco... prima di dire che sarà merda fumante aspettiamo qualcosa di più concreto. Dei Larian mi pare ci si può fidare in generale :boh2:
Il beneficio del dubbio se lo meritano :sisi:
Concordo nel dire che sarei stato più preoccupato se l'avessero avuto in mano la Bethsesda o la Bioware, ma non per lo stravolgimento del tipo di gameplay, ma perchè i loro giochi sono mediocri sotto tutti i punti di vista... quello che li salva (sopratutto Beth) è l'ambientazione, ma per il resto tra combat, trama e sceneggiatura non brillano di certo :sisi:

knefas
07-06-19, 08:18
Il fatto che sia un altro Baldur's Gate secondo me è legato anche (e prob soprattutto visto quanta gente ci gioca) alla nuova avventura del cartaceo; la trama del videogioco infatti dovrebbe partire dalla fine di "descent into avernus" e più che attirare solo giovani o solo vecchi stanno cercando di tirar dentro tutti (giustamente): i vecchi videogiocatori di bg, i nerdoni di d&d (dei quali fieramente faccio parte), quelli nuovi dei vari rpg cartacei e/o videdoludici, quelli che giocano la 5.0 etc etc.

Se lo fanno i Larian secondo me sarà a turni, alla fine il combattimento dei 2 divinity è quello che ha consentito loro di fare il salto(senza contare trama e altro di sicuro + importanti per i nerd dell'errepiggì) e useranno il 3D vero (anche perché se vorranno sviluppare qualcosa di simile al GM di divinity lo vorranno legare a tutto quello che si muove on line di d&d come adventures league o roll20 con conseguente sviluppo di mappe e set di moduli online compatibili che per quanto mi riguarda con il mio gruppo utilizziamo da tempo)

LucaX360
07-06-19, 08:44
Quanti problemi che vi fate...
Hanno dato il brand in mano al miglior team possibile in ambito rpg. Un po' di fiducia :asd:
Per me l'importante è che sia isometrico.

Shin
07-06-19, 08:46
inb4: baldur's gate 3 in prima persona, devi cercare tuo padre.

Magari un Dark Messiah of Might and Magic? :D Non lo faranno mai o ci sarà l'insurrezione



Sent from Mate 20 Pro

Spidersuit90
07-06-19, 08:47
Per me l'importante è che sia fatto bene... la visuale conta poco :snob:

LucaX360
07-06-19, 08:53
Per i sovranisti e complottardi del forum segnalo che steam mette l'interfaccia in italiano! :smugranking:

Sbonk
07-06-19, 09:01
Esistono pure la Owlcat e la Obsidian, e a dirla tutta il punto forte dei divinity è il gameplay, il resto è abbastanza gnocco.ci sarebbe pure inxile, il problema é che sia obsidian che inxile sono passate a Microsoft che evidentemente ha altri progetti. Poi se dici che il punto forte di d: os é il gameplay questo vale alla N pure per pathfinder

Artyus
07-06-19, 09:04
Per i sovranisti e complottardi del forum segnalo che steam mette l'interfaccia in italiano! :smugranking:

interfaccia ma non sottotitoli :uhm: che vor dì? che la ui è tradotta e tutti i dialoghi degli npc no?

Spidersuit90
07-06-19, 09:07
Mi pare che i Original Sin non siano mai stati tradotti e si sia dovuto aspettare la traduzione amatoriale :sisi:
Non mi sorprenderebbe fosse così anche per BG3 :sisi:

Darkless
07-06-19, 09:26
interfaccia ma non sottotitoli :uhm: che vor dì? che la ui è tradotta e tutti i dialoghi degli npc no?

Vor dì che l'han messo a caso perchè non lo sanno :asd:

Artyus
07-06-19, 09:40
ottimo :bua: comunque su gog dice text senza specificare cosa, vedremo

Sbonk
07-06-19, 09:45
Vor dì che l'han messo a caso perchè non lo sanno :asd:this, quello che mi fa pensare ci possa essere l'italiano é che dovendo uscire anche su Stadia Google dovrebbe buttarci dei soldi

giannipinotto
07-06-19, 09:58
previsioni:
Visuale:
visuale isometrica: 0%
visuale dall'alto (alla dos): 20%
terza persona: 40%
regolabile (alla dao): 40%

dialoghi:
dialogue-cam: 70%
cut-secenes: 50%

combat:
action: 10%
ibrido: 20%
turni: 30%
rtwp: 40%

MrVermont
07-06-19, 11:25
Quanti problemi che vi fate...
Hanno dato il brand in mano al miglior team possibile in ambito rpg. Un po' di fiducia :asd:
Per me l'importante è che sia isometrico.

Quotone.

BG3 :nerd:

Lars_Rosenberg
07-06-19, 11:54
A me basta che facciano un buon gioco.
Mi andrebbe bene un combat a turni come quello di D:OS con lo stesso motore 3D, a patto che lo stile artistico torni più tradizionale, come del resto era anche nei Divinity pre-OriginalSin.

Shog-goth
07-06-19, 13:01
Fatti questa domanda: quanto il grandissimo successo del game master mode di DOS 2 (che non ha certo intaccato la qualità della campagna single per altro) puo' aver influenzato WotC nell'affidare il progetto ai Larian ? Ecco.

Avranno di certo fatto le loro valutazioni e ritenuto corretto procedere in tal modo. Il tempo ci dirà se hanno scelto bene, per quanto mi riguarda non posso che sperare in un risultato finale positivo (per i miei canoni, intendo) ma non ci credo molto, viste le iniziali dichiarazioni. Comunque vedremo gli sviluppi...

Fenris
07-06-19, 18:13
https://youtu.be/LI4v6hC_rjM

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

Manituana
07-06-19, 19:27
Avranno di certo fatto le loro valutazioni e ritenuto corretto procedere in tal modo. Il tempo ci dirà se hanno scelto bene, per quanto mi riguarda non posso che sperare in un risultato finale positivo (per i miei canoni, intendo) ma non ci credo molto, viste le iniziali dichiarazioni. Comunque vedremo gli sviluppi...

La modalità dungeon master qualcuno l'ha provata qua dentro? Non l'ho mai toccata e mi ha sempre incuriosito. Invece con il coop di original sin 2 mi son divertito un casino. Purtroppo per vari impegni miei e dei miei amici non siamo andati molto oltre forte joy, ma ne abbiam passate di belle :asd: teletrasportare un amico in cima a una torre per dargli bonus di tiro durante un combattimento, oppure semplicemente usare la telecinesi per muovere continuamente delle casse e bloccare un corridoio impedendo ai tuoi compari di passare, tanta roba e tante risate :asd: il momento piú bello é stato quando sono stato avvicinato da un npc in cerca dei propri beni rubati (uno del nostro party faceva il ladro e rubava TUTTO), ma visto che l'ho offeso ho deciso di seccarlo. Solo che lo misso clamorosamente, con una palla di fuoco o una roba del genere, e proprio in quel momento il mio secondo compare smette di parlare con il fabbro dell'accampento, che si sposta dritto sulla traiettoria e viene investito dall'esplosione, facendo inviperire lui e mezzo accampamento. Alla fine di un epico fight, forte joy era quasi disabitato :asd:

Ok offtopic, ma l'argomento mi ha riportato alla mente ueste piacevoli memorie. In ogni caso tanta roba BG 3.

Shog-goth
07-06-19, 21:13
La modalità dungeon master qualcuno l'ha provata qua dentro? Non l'ho mai toccata e mi ha sempre incuriosito. Invece con il coop di original sin 2 mi son divertito un casino. Purtroppo per vari impegni miei e dei miei amici non siamo andati molto oltre forte joy, ma ne abbiam passate di belle :asd: teletrasportare un amico in cima a una torre per dargli bonus di tiro durante un combattimento, oppure semplicemente usare la telecinesi per muovere continuamente delle casse e bloccare un corridoio impedendo ai tuoi compari di passare, tanta roba e tante risate :asd: il momento piú bello é stato quando sono stato avvicinato da un npc in cerca dei propri beni rubati (uno del nostro party faceva il ladro e rubava TUTTO), ma visto che l'ho offeso ho deciso di seccarlo. Solo che lo misso clamorosamente, con una palla di fuoco o una roba del genere, e proprio in quel momento il mio secondo compare smette di parlare con il fabbro dell'accampento, che si sposta dritto sulla traiettoria e viene investito dall'esplosione, facendo inviperire lui e mezzo accampamento. Alla fine di un epico fight, forte joy era quasi disabitato :asd:

Ok offtopic, ma l'argomento mi ha riportato alla mente ueste piacevoli memorie. In ogni caso tanta roba BG 3.

Il mio problema, tra le altre dichiarazioni iniziali dello sviluppatore che non condivido affatto, non è la possibile qualità del multiplayer, ma il fatto stesso che ci sia o meglio l'importanza che sembrerebbe rivestire nell'economia complessiva del titolo. Poi sarà quel che sarà, non mi straccerò certo le vesti per un gioco, nemmeno se si chiama Baldur's Gate III... :asd:

wesgard
07-06-19, 22:51
Il mio problema, tra le altre dichiarazioni iniziali dello sviluppatore che non condivido affatto, non è la possibile qualità del multiplayer, ma il fatto stesso che ci sia o meglio l'importanza che sembrerebbe rivestire nell'economia complessiva del titolo. Poi sarà quel che sarà, non mi straccerò certo le vesti per un gioco, nemmeno se si chiama Baldur's Gate III... :asd:

Mi pare abbastanza palese che alla Wizard saranno stati attratti principalmente dalla modalita' multi di divinity 2.
Potrebbe creare uno zoccolo duro di giocatori a cui vendere moduli aggiuntivi sotto forma di dlc (ok ora sto' vaneggiando).

Bisognera' capire se tutto questo sara' pareggiato da un comparto single degno come in divinity 2 (che la netto di una narrazione/storia non di mio gusto e' solido).

Tra l'altro l'engine/gameplay/lore l'hanno gia. Devono solo aggiustare il tono troppo ironico/divertente degli ultimi 2 lavori. Ma gia i divinity precenti erano piu' "tragici/epici". Mi viene in mente in particolare divine divinity
Plot

Two thousand years before the game begins, those who sat on Council of Seven in the land of Rivellon sacrificed themselves in the fight against a group of treacherous magicians, who had passed over to the dark side of magic.[4] To remember the Council of Seven, the "Divine Order" was founded to pass on the knowledge of the wise men to the next generations.

At the beginning of the game, the player wakes up in a house in Aleroth, a town of healers. It is revealed that Mardaneus, leader of the town, has gone crazy, and the player is asked to help by traveling into the catacombs beneath the town to stop the undead mage Thelyron, who is driving Mardaneus mad. Once Thelyron is put to rest, Mardaneus appears to bring the player back to the surface.

With the crisis in Aleroth resolved, the player leaves to explore, and is ambushed by a dragon rider, but is saved by the appearance of the wizard Zandalor, who explains that the player is one of three Marked Ones, and asks the player to meet him at an inn. Shortly thereafter, the other two Marked Ones are discovered dead, leaving only the player. The player is invited to come to Castle Stormfist, home of Duke Janus, a young noble who claims to be the Divine, a messiah prophesied to protect Rivellon against the summoning of the demon Chaos. The player is forced to do menial tasks for Janus, and no matter what they do, they end up in a dungeon, and have to fight their way out.

Once free, Zandalor takes the player to where the Council of Seven met, and explains that in order to find the real Divine, the heirs to the Council of Seven have to be brought together. In doing so, the player learns more about the way events have been manipulated by the Black Ring, the evil organization dedicated to bringing the demon Chaos back to Rivellon; the orcs have been goaded into attacking humans, and the elves and dwarves are poised at the brink of war, until the player reveals the manipulation going on.

As the new council members assemble to complete the ritual that will turn the player into the Divine, Duke Janus appears, revealing himself to be the Demon of Lies, in league with the Black Ring and seeking to summon Chaos. The council is attacked and a number of the members slain, along with the player. The player returns to life, however, with new abilities as the Divine, and is able to reach the fortress where the Black Ring is summoning Chaos. The Divine defeats Janus, but finds a baby who was picked to be the vessel of Chaos, lying on the summoning altar, and carries the baby out in their arms.

Shog-goth
08-06-19, 00:38
Mi pare abbastanza palese che alla Wizard saranno stati attratti principalmente dalla modalita' multi di divinity 2.
Potrebbe creare uno zoccolo duro di giocatori a cui vendere moduli aggiuntivi sotto forma di dlc (ok ora sto' vaneggiando).

Bisognera' capire se tutto questo sara' pareggiato da un comparto single degno come in divinity 2 (che la netto di una narrazione/storia non di mio gusto e' solido).

Tra l'altro l'engine/gameplay/lore l'hanno gia. Devono solo aggiustare il tono troppo ironico/divertente degli ultimi 2 lavori. Ma gia i divinity precenti erano piu' "tragici/epici". Mi viene in mente in particolare divine divinity

Ma sì, ci mancherebbe. Facciano pure come ritengono meglio, francamente ormai hanno, tra film e giochi, "violentato" tutte le serie storiche della mia gioventù, non credo che una in più od in meno farà qualche differenza. Francamente ormai non ci do più peso, quando uscirà vedrò e deciderò in funzione, per ora certamente la scimmia è ancora nella foresta pluviale che mi sta cercando... :asd:

Lord Brunitius
08-06-19, 10:16
Ma sì, ci mancherebbe. Facciano pure come ritengono meglio, francamente ormai hanno, tra film e giochi, "violentato" tutte le serie storiche della mia gioventù, non credo che una in più od in meno farà qualche differenza. Francamente ormai non ci do più peso, quando uscirà vedrò e deciderò in funzione, per ora certamente la scimmia è ancora nella foresta pluviale che mi sta cercando... :asd:


Idem...

Hellvis
08-06-19, 22:09
Dio ti scongiuro fa che non sia a turni...

MrWashington
08-06-19, 22:18
Ovviamente sarà a turni :asd: E' fatto dai larian, ah giusto per dirtelo prima pure BG 1 e BG 2 erano a turni.

Manituana
08-06-19, 22:55
Io onestamente spero davvero tanto che sia a turni. Per come la vedo, il real time with pause é necessario solo per coprire delle mancanze a livello di gameplay. ovvero, solo ogni tot azioni automatiche, tipo gli attacchi normali, puoi fare una azione interessante, tipo castare una magia. Trovo molto piú sensato dare lo stesso peso ad attacchi normali e abilitá speciali, ergo sistema a turni.

Tra l'altro, se implementeranno pedissequamente D&d 5, in ogni turno si avrebbero sempre a disposizione azioni piú articolate che non il semplice attacco, come per esempio bloccare un avversario, aiutare un compagno a colpirlo, evadere, eccetera

Lars_Rosenberg
08-06-19, 22:57
Ovviamente sarà a turni :asd: E' fatto dai larian, ah giusto per dirtelo prima pure BG 1 e BG 2 erano a turni.I Larian hanno fatto anche rpg non a turni, i primi Divinity erano real time e Divinity II era una action rpg in terza persona, quindi non è detto nulla, anche se un sistema simile ad Original Sin è il più probabile.

Hellvis
08-06-19, 22:57
Dio santo turni no vi prego. Non mi uccidere l'immersività con i turni perdio.
Va benissimo la pausa tattica, ma che sia in tempo reale.

Spidersuit90
09-06-19, 08:36
https://gamerant.com/baldurs-gate-3-length-100-hours/

:pippotto:

andgius
09-06-19, 09:27
Dio santo turni no vi prego. Non mi uccidere l'immersività con i turni perdio.
Va benissimo la pausa tattica, ma che sia in tempo reale.

:sisi:
Non una cavolo di partita a scacchi, perdio.

Darkless
09-06-19, 09:34
Gli scacchi sono il gioco tattico per eccellenza nonche l'incarnazione perfetta dell' easy to learn, difficult to master. Che dovrebbe essere il principio fondamentale delle meccaniche di qualsiasi rpg. Così, giusto per la cronaca.

Lord Brunitius
09-06-19, 09:46
https://gamerant.com/baldurs-gate-3-length-100-hours/

:pippotto:

Mi sarei meravigliato di meno ore sinceramente.
Nell'articolo scrivono qualche cazzata, Baldur's gate 2 50 ore nei loro sogni, ok, parlano di main quest, ma nei crpg è come ignorare il restante 30-40% del gioco.


Gli scacchi sono il gioco tattico per eccellenza nonche l'incarnazione perfetta dell' easy to learn, difficult to master. Che dovrebbe essere il principio fondamentale delle meccaniche di qualsiasi rpg. Così, giusto per la cronaca.

Sono d'accordo, sto rigiocando PoE2 a turni proprio perché con il rtwp sembra un buione per quanto ci sia la pausa tattica.

andgius
09-06-19, 11:11
Gli scacchi sono il gioco tattico per eccellenza nonche l'incarnazione perfetta dell' easy to learn, difficult to master. Che dovrebbe essere il principio fondamentale delle meccaniche di qualsiasi rpg. Così, giusto per la cronaca.

Ma anche no. Trovo ben poca tattica negli scacchi: stesse aperture, stesse mosse da secoli. I più grandi campioni di scacchi sono quelle persone dotate di una memoria fuori dal comune che permette loro di replicare mosse su mosse nella loro mente, fino a che uno di loro "sbaglia". Divertentissimo. Poi oh, i gusti son gusti. Mi viene sempre da ridere quando sento paragonare gli scacchi a una battaglia: stessi pezzi per entrambi, campo limitato e simmetrico... Chi ama gli scacchi fa bene a giocarci, per quanto mi riguarda preferisco altro, come per gli rpg. Trovo i turni lenti. Così, giusto per la cronaca.

Dynamite
09-06-19, 11:37
I turni nei combattimenti c'erano ovviamente anche nei BG originali ma erano trasparenti al giocatore, con il vantaggio di rendere il tutto più fluido e veloce. Gli rpg a turni classici non li ho mai digeriti, tutto troppo lento, macchinoso e noioso.

Lord Brunitius
09-06-19, 12:03
Ma anche no. Trovo ben poca tattica negli scacchi: stesse aperture, stesse mosse da secoli. I più grandi campioni di scacchi sono quelle persone dotate di una memoria fuori dal comune che permette loro di replicare mosse su mosse nella loro mente, fino a che uno di loro "sbaglia". Divertentissimo. Poi oh, i gusti son gusti. Mi viene sempre da ridere quando sento paragonare gli scacchi a una battaglia: stessi pezzi per entrambi, campo limitato e simmetrico... Chi ama gli scacchi fa bene a giocarci, per quanto mi riguarda preferisco altro, come per gli rpg. Trovo i turni lenti. Così, giusto per la cronaca.

Presumo tu non abbia mai giocato ad un gdr cartaceo né a scacchi, da quello che scrivi.
Gli scacchi sono IL gioco tattico per eccellenza, al di là dei gusti, uno può anche preferire la briscola: queste sono le "stesse" aperture se vuoi dare una sbirciata: https://it.wikipedia.org/wiki/Apertura_(scacchi)... Per quanto riguarda i turni una battaglia in un gdr cartaceo può durare una serata, l'applicazione degli stessi nei videogiochi è la normale trasposizione del genere nel formato per computer. Un esempio della migliore trasposizione dei turni che ho visto e il tempio del male elementale, e sfido chiunque a trovare attualmente di meglio. Per tutto il resto ci sono gli arcade e gli action rpg.

MrWashington
09-06-19, 12:25
:asd: quando ho letto che gli scacchi non sono tattica ho sputato il caffè. che enorme cazzata.
le stesse aperture? :rotfl:

Lord Brunitius
09-06-19, 12:33
I turni nei combattimenti c'erano ovviamente anche nei BG originali ma erano trasparenti al giocatore, con il vantaggio di rendere il tutto più fluido e veloce. Gli rpg a turni classici non li ho mai digeriti, tutto troppo lento, macchinoso e noioso.

Allora mi sa che hai digerito ben poco a parte quelli col RTWP e gli action rpg.

andgius
09-06-19, 13:07
Presumo tu non abbia mai giocato ad un gdr cartaceo né a scacchi, da quello che scrivi.
Gli scacchi sono IL gioco tattico per eccellenza, al di là dei gusti, uno può anche preferire la briscola: queste sono le "stesse" aperture se vuoi dare una sbirciata: https://it.wikipedia.org/wiki/Apertura_(scacchi)... Per quanto riguarda i turni una battaglia in un gdr cartaceo può durare una serata, l'applicazione degli stessi nei videogiochi è la normale trasposizione del genere nel formato per computer. Un esempio della migliore trasposizione dei turni che ho visto e il tempio del male elementale, e sfido chiunque a trovare attualmente di meglio. Per tutto il resto ci sono gli arcade e gli action rpg.


:asd: quando ho letto che gli scacchi non sono tattica ho sputato il caffè. che enorme cazzata.
le stesse aperture? :rotfl:

Dove ho scritto che le aperture sono poche? Ho scritto che sono le solite. Tante ma quelle. Giochiamo io e voi? Probabilmente perdo, perchè non riesco a calcolare dalla prima alla dodicesima mossa. Giocano i professionisti? Sbagli apertura, perdi. Vi piace, bene. A me no. Tra l'altro a me gli scacchi richiamano il termine STRATEGIA, non TATTICA, se poi sbaglio chiedo venia.
P.S. : giocato a gdr cartacei, ed ammetto che non mi sono mai piaciuti, più che altro per la componente recitativa. Non concordo sulla tua visione un po' manichea "turni gdr" altrimenti "action". Mr. washington spero ti sia ustionato col caffè:smug:

MrWashington
09-06-19, 13:10
Tutto bene :fag:

andgius
09-06-19, 13:13
Tutto bene :fag:

Non sai come ne sono felice8)

Lord Brunitius
09-06-19, 13:23
Dove ho scritto che le aperture sono poche? Ho scritto che sono le solite. Tante ma quelle. Giochiamo io e voi? Probabilmente perdo, perchè non riesco a calcolare dalla prima alla dodicesima mossa. Giocano i professionisti? Sbagli apertura, perdi. Vi piace, bene. A me no. Tra l'altro a me gli scacchi richiamano il termine STRATEGIA, non TATTICA, se poi sbaglio chiedo venia.

Chiedi venia, tattica è un sinonimo di strategia. :facepalm: :asd:
Guarda a me non piace il calcio e non mi ci metto a sparare cazzate sopra perché potrei risultare ridicolo. :bua:




P.S. : giocato a gdr cartacei, ed ammetto che non mi sono mai piaciuti, più che altro per la componente recitativa. Non concordo sulla tua visione un po' manichea "turni gdr" altrimenti "action".

Bisogna che un minimo li suddividi, è ovvio che se non è a turni è un action rpg, che non è un'offesa al genere perché sempre di rpg parliamo. Poi ci sono gli hack and slash, i dungeon crawl, i roguelike e compagnia bella...

Darkless
09-06-19, 13:44
I turni nei combattimenti c'erano ovviamente anche nei BG originali ma erano trasparenti al giocatore, con il vantaggio di rendere il tutto più fluido e veloce. Gli rpg a turni classici non li ho mai digeriti, tutto troppo lento, macchinoso e noioso.

Quindi la questione sarebbe la fluidità ? Ed esattamente dove starebbe la fluidità quando devi mettere in pausa ogni 10 secondi ? I BG risultavano più fluidi perché utilizzavano un ruleset quasi privo di micromanagement dei personaggi se non per i caster. Già se ne avevi 3 o 4 in party le pause abbondavano.
Ad oggi nessuno proporrebbe un ruleset del genere, ed infatti D&D è cambiato radicalmente. Ora tutte le classi hanno abilità attive e varie possibilità d'azione nel loro turno. In real time diventa anche rognoso gestire quelle classi che fanno del posizionamento un loro punto di forza, come i ladri. Finiresti col passare più tempo a mettere in pausa il gioco che non a goderti la supposta fluidità del tutto, se non negli scontri con trash mob dove puoi sostanzialmente lasciare tutto gestito all'IA, ma sai che divertimento. Gli Obsidian ci han provato riducendo sempre più la velocità degli scontri ed il numero di membri del party ma alla fine anche loro han capito che a turni il tutto avrebbe reso meglio. Non per niente uscita la modalità a turni per PoE 2 i loro forum (e quelli di Steam) sono stati subissati di richieste per implementarla anche nel primo PoE.
Se vuoi puntare alla pausa tattica devi utilizzare un sistema più snello basato su stance, sinergie ed azioni coordinate. Lasciando il micromanagement significativo ad un numero ristrettissimo di classi. Non è decisamente il caso di D&D.
L'alternativa è un'interfaccia di programmazione delle tattiche come quella vista in DAO ma personalmente trovo tutto fuorché divertente perdere ore a programmare le tattiche dei personaggi per vederli poi muovere da soli durante il gioco.

Shog-goth
09-06-19, 13:47
Uno degli aspetti fondamentali, imho, sono i trash mob; è chiaro che se il flusso del gameplay è continuamente interrotto da una massa informe, e per nulla interessante, di nemici e scontri poco o nulla interessanti, allora i turni rischiano di rappresentare un grosso ostacolo rispetto al RTWP od altri sistemi. Ovviamente la soluzione migliore sarebbe evitare i combattimenti ripetitivi ed inutili, messi lì solo per allungare il brodo (POE, I'm looking at you) ed implementare quelli realmente pregnanti, nei quali la superiorità tattica dei turni potrebbe realmente fare la differenza. Quando "masteravo" AD&D era esattamente questo l'approccio che seguivo, esplorazione, enigmi e conversazioni, di combattimenti pochi ma decisamente significativi e remunerativi in termini di esperienza e loot, anche se molto impegnativi.

Lars_Rosenberg
09-06-19, 13:50
Corretto, per me il riferimento è sempre Xcom, dove ogni combattimento è una vera sfida ed è il core del gioco. Niente perdite di tempo coi mob.

andgius
09-06-19, 14:25
Chiedi venia, tattica è un sinonimo di strategia. :facepalm: :asd:
Guarda a me non piace il calcio e non mi ci metto a sparare cazzate sopra perché potrei risultare ridicolo. :bua:




Bisogna che un minimo li suddividi, è ovvio che se non è a turni è un action rpg, che non è un'offesa al genere perché sempre di rpg parliamo. Poi ci sono gli hack and slash, i dungeon crawl, i roguelike e compagnia bella...

Scusa, non ho capito: mi stai dicendo che non dovrei parlare di scacchi perchè non ne capisco? Potrei darti ragione. Oppure perchè tattica e strategia sono per te sinonimi? In questo caso la "cazzata", termine di cui sembrate abusare qua dentro, l'hai detta tu. Altrimenti non ho capito il senso della frase, in questo caso chiedo scusa.

Hellvis
09-06-19, 16:57
Cosa minchia c'entrano gli scacchi? I turni nei videogiochi ammazzano l'immersività, cosa che in una partita a scacchi ovviamente non c'è: non mi interessa nulla della "trama" di una partita a scacchi, né della "mossa" con cui un pezzo fa fuori un altro pezzo.
Al contrario in un gdr devo sentirmi immerso dentro a quel mondo, e se vedo un combattimento in cui pif il mio omino da il colpo all'altro e torna indietro, paf il nemico da il colpetto al mio omino e torna indietro... beh, il coinvolgimento è distrutto.
Preghiamo che non sia così, che già con torment mi hanno costretto a lasciarlo sullo scaffale.

Lars_Rosenberg
09-06-19, 17:11
Hellvis :facepalm:

Darkless
09-06-19, 17:11
Inizia a fartene una ragione, sia di BG3 che dell'immenso successo che ultimamente stanno avendo i giochi a turni :asd:
Perchè poi la trasposizione del più famoso gioco a turni non debba essere a turni proprio mi sfugge. Per tutto il resto ci sono gli arpg, che sono esperienze di gioco più vicine a quel che cerchi e se non hai lo state of mind sufficiente ad immedesimarti con un gioco a turni fanno al caso tuo.

Lord Brunitius
09-06-19, 17:13
Cosa minchia c'entrano gli scacchi? I turni nei videogiochi ammazzano l'immersività, cosa che in una partita a scacchi ovviamente non c'è: non mi interessa nulla della "trama" di una partita a scacchi, né della "mossa" con cui un pezzo fa fuori un altro pezzo.
Al contrario in un gdr devo sentirmi immerso dentro a quel mondo, e se vedo un combattimento in cui pif il mio omino da il colpo all'altro e torna indietro, paf il nemico da il colpetto al mio omino e torna indietro... beh, il coinvolgimento è distrutto.
Preghiamo che non sia così, che già con torment mi hanno costretto a lasciarlo sullo scaffale.

:fermosi:

Manituana
09-06-19, 17:42
In God of War c'è un'ottima immersività :sisi:

A parte gli scherzi, quando il sistema a turni è fatto bene, riesce a regalare molta soddisfazione ad ogni piccolo attacco andato a segno, non diversamente da giochi in tempo reale. Sopratutto perchè se il gioco è a turni, è il giocatore a decidere dove e quando direzionare ogni fendente del persinaggio, al contrario dei vecchi bioware in cui il 90% dell'azione era gestito dall'ia. E questo aumenta l'immedesimazione :sisi:

Hellvis
09-06-19, 17:58
Continuo a sperare.

Lord Brunitius
09-06-19, 18:03
Vi meritate Dark Alliance

Darkless
09-06-19, 18:29
Vi meritate Dark Alliance

Quello non lo auguro al mo peggior nemico :asd:

Sbonk
09-06-19, 18:31
tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni" :asd:

Lord Brunitius
09-06-19, 18:45
tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni" :asd:

Beh, BG era a turni.

Hellvis
09-06-19, 18:50
yawn

Darkless
09-06-19, 19:14
tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni" :asd:

Non vedo il nesso con un fantomatico "spirito dei baldur's gate originali".

Sbonk
09-06-19, 19:33
Beh, BG era a turni.

dai che hai capito



Non vedo il nesso con un fantomatico "spirito dei baldur's gate originali".

beh non si può negare che il combattimento "a turni nascosti" con pausa tattica fosse un aspetto caratterizzante dei bg originali

Darkless
09-06-19, 21:21
beh non si può negare che il combattimento "a turni nascosti" con pausa tattica fosse un aspetto caratterizzante dei bg originali

E' solo uno dei tanti aspetti. Aspetto che fra l'altro all'epoca diede vita a parecchie polemiche fra i fan di D&D. Nella scelta sicuramente pesava l'utilizzo di un ruleset che forniva opzioni parecchio limitate ai personaggi, cosa non più valida oggi.
Ciò detto non era il combat system a fare BG. L'ambientazione, i luoghi, la licenza ufficiale D&D, personaggi, narrazione e richiamo al P&P sono quello che conta per rimettere in piedi le atmosfere ed il mood della saga. Se poi i combattimenti saranno a turni anziché con "pausa tattica" nell'insieme del gioco cambierà poco.

Sandro Storti
09-06-19, 21:26
Il fatto di poter mettere in pausa, dare i comandi e ripartire per cercare di raddrizzare combattimenti che si mettevano male, per me era una gran feature.

Piuttosto che i giochi die&try

LordOrion
10-06-19, 10:18
https://it.ign.com/baldurs-gate-iii-pc/155531/news/baldurs-gate-iii-sara-localizzato-in-italiano

Lo localizzano in italiano... ma solo il testo.
A me sa tanto di clickbait.

Lord_SNK
10-06-19, 11:26
Vi meritate Dark Alliance

Parole dure

Sbonk
10-06-19, 11:41
E' solo uno dei tanti aspetti. Aspetto che fra l'altro all'epoca diede vita a parecchie polemiche fra i fan di D&D. Nella scelta sicuramente pesava l'utilizzo di un ruleset che forniva opzioni parecchio limitate ai personaggi, cosa non più valida oggi.
Ciò detto non era il combat system a fare BG. L'ambientazione, i luoghi, la licenza ufficiale D&D, personaggi, narrazione e richiamo al P&P sono quello che conta per rimettere in piedi le atmosfere ed il mood della saga. Se poi i combattimenti saranno a turni anziché con "pausa tattica" nell'insieme del gioco cambierà poco.mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni. E soprattutto spero che, se proprio si vuole accontentare una fanbase, sia quella del baldur's gate videogioco e non quella del d&d cartaceo, che dio ce ne scampi.

Darkless
10-06-19, 12:11
mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni.

Funzionava con AD&D. E funzionava fino ad un certo punto perché in alcune situazione lo si metteva tranquillamente in crisi. Con i ruleset moderni mostra il fianco e porta alla luce tutti i limiti ed i difetti, come successo nei PoE.

knefas
10-06-19, 12:29
mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni. E soprattutto spero che, se proprio si vuole accontentare una fanbase, sia quella del baldur's gate videogioco e non quella del d&d cartaceo, che dio ce ne scampi.

A me pare logico sia a turni, se viene applicato un(il) ruleset che utilizza nelle sue regole di combattimento i turni non vedo perché utilizzare un cliccabarraspazio continuo che obbliga a semplificare o incasinare quanto pensato per un gioco a turni oltretutto avendo in mano dati che ti dicono che con quel metodo (dei turni) avrai più utenza soddisfatta (non tutta ovviamente)

Harlequin
10-06-19, 16:07
Spero sarà a turni, più divertente.

Oppure perchè tattica e strategia sono per te sinonimi? In questo caso la "cazzata", termine di cui sembrate abusare qua dentro, l'hai detta tu.
L'avete detta entrambi la cazzata: strategia e tattica non sono sinonimi, ma gli scacchi sono un'espressione di tattica, non di strategia.

Al contrario in un gdr devo sentirmi immerso dentro a quel mondo, e se vedo un combattimento in cui pif il mio omino da il colpo all'altro e torna indietro, paf il nemico da il colpetto al mio omino e torna indietro... beh, il coinvolgimento è distrutto.
Benvenuto nel mondo vero dove non esistono solo i Final Fantasy di una volta, ma anche robetta come XCOM o Original Sin.
Che poi, valutare un gameplay dal coinvolgimento, lol...

andgius
10-06-19, 17:08
Spero sarà a turni, più divertente.

L'avete detta entrambi la cazzata: strategia e tattica non sono sinonimi, ma gli scacchi sono un'espressione di tattica, non di strategia.


Di grazia, su che base? Anche su wiki(sebbene non sia la fonte della verità assoluta, lo ammetto) gli scacchi vengono definiti "gioco di STRATEGIA". Poi anche basta, siamo fuori topic a bestia.
Tornando a BG3, vorrei che fosse in terza persona, con il personaggio che salta e che si possa giocare col pad. Con varie combo. E che sia doppiato in italiano, magari dal doppiatore di HL2. Mi piacerebbe anche "romanceare" tutto il possibile: uomini, donne, animali, portoni e alberi.
Ma sopratutto niente turni.

Lars_Rosenberg
10-06-19, 17:40
Visto che parlate di aperture negli scacchi, questo è interessante:

https://www.chess.com/article/view/should-you-play-openings-like-magnus-carlsen


Carlsen is currently so much stronger than his opponents that he just wants to leave opening theory as quickly as possible and force his opponents to start playing on their own.

Lord_SNK
10-06-19, 18:03
Strategia è scegliere la mano, tattica è la velocità e frequenza della frizione.

Darkless
10-06-19, 18:20
E gestionale è pagare una per fartelo ? :asd:

Manituana
10-06-19, 19:42
No, strategia é convincere una a fartelo gratis :fag:

Spidersuit90
10-06-19, 19:50
Hanno parlato della possibilità di dare fuoco ad una sedia e sbatterla in testa al nemico, cosa fattibile nel cartaceo volendolo fare, e che hanno tentato di trasporre (il concetto, la libertà dell'azione) anche dentro al gioco.

:pippotto:

Manituana
10-06-19, 19:56
Sarebbe molto figo. Una cosa che ho apprezzato di divinity 2 é che azioni simili, tipo far dare fuoco all'olio sotto i piedi dei nemici, provocano danni che scalano con il livello, rendendole opzioni valide anche a livelli alti. Purtroppo in D&d non é affatto cosí e "da manuale" le stretegie improvvisate non sono molto sfruttabili, quindi ben venga se piegano le regole per dare un gameplay piú dinamico :sisi:

Darkless
10-06-19, 20:10
Hanno parlato della possibilità di dare fuoco ad una sedia e sbatterla in testa al nemico, cosa fattibile nel cartaceo volendolo fare, e che hanno tentato di trasporre (il concetto, la libertà dell'azione) anche dentro al gioco.

:pippotto:

Non ha propriamente detto che potrai farlo eh :asd: Non credo si arriverà ad una tale libertà d'azione.

Lars_Rosenberg
10-06-19, 20:40
Sarebbe molto figo. Una cosa che ho apprezzato di divinity 2 é che azioni simili, tipo far dare fuoco all'olio sotto i piedi dei nemici, provocano danni che scalano con il livello, rendendole opzioni valide anche a livelli alti. Purtroppo in D&d non é affatto cosí e "da manuale" le stretegie improvvisate non sono molto sfruttabili, quindi ben venga se piegano le regole per dare un gameplay piú dinamico :sisi:

Si però il fuoco che fa più danno se sei di livello alto è una cazzata a livello logico :asd:

Darkless
10-06-19, 20:49
Si però il fuoco che fa più danno se sei di livello alto è una cazzata a livello logico :asd:

Puoi giustificarlo se si tratta di fuoco magico, non certo di fuoco normale.
Poi in P&P dipende tutto dal master per le strategie "improvvisate".

Spidersuit90
10-06-19, 21:39
Non ha propriamente detto che potrai farlo eh :asd: Non credo si arriverà ad una tale libertà d'azione.

Infatti ho specificato "il concetto, la libertà dell'azione", non la mossa precisa di dare fuoco alla sedia e sbatterla in testa ad un mob :bua:
Era un esempio per dire che stanno tentando di implementare un sistema che permetta una cosa simile :sisi:
Vedremo.
Sicuro già Original Sin sotto questo aspetto (la libertà di superare rebus e uccidere mob nei più disparati modi) ne aveva già a gozzilioni :sisi:

Darkless
10-06-19, 22:04
Anche troppi. Con un paio di skill i puzzle cessavano di essere tali :asd:

CeC
10-06-19, 22:18
sarebbe figo poter usare l'ambiente circostante a nostra vantaggio

LordOrion
11-06-19, 10:26
Qualche info:


Il gioco si svolgera' 100 anni dopo gli eventi di BG2
Ci sarnno i Mind Flyers (e grazie al pazzo)
Potremo esplorare la citta' di Baldur's Gate...
... ma gli eventi iniziali si svolgeranno fuori di essa.
Non c'e' ancora una data di rilascio precisa, ne una finestra temporale.

phant
17-01-20, 02:31
Something's Brewing...27.02.2020 (https://www.facebook.com/baldursgate3/videos/149008123187464/?__xts__%5B0%5D=68.ARDQuQIEg0Xg2qfig551slYFKusw6H1 bgwIcC-Fd7rAw5Bq6QtlClAaD5TaEeA_a_9nk53W9pEcNzAo0GhAC39Ot ayWipYD-zBZye11op1Ax8QK7PJEb6RGEhxrL_gKn9qnVDHM4xGMRlILnlx xltMa_QlvxR1_BxQCsSYhZDBKSt304_14uIf_xoukWoidzvXRA spF9cBuyJPY7dpCKIKmj0GAw7x09tKjJrt_6Fn1AixwAnRVGsf ETLygm69uYTfrAZa3Wv-a21E2-pmxFTRcjFhYnVm6INFwOjSzgQXMyr1lvls4LecSdileBvl4Sua ec2fvyO3jCpmvQwJFRZr0V-tu3o_Yr36_nhg&__tn__=-R)


Bye
Phant

Lord_SNK
17-01-20, 06:06
Sono contemporaneamente molto fiducioso e molto preoccupato

Hellvis
17-01-20, 10:32
Ma alla fine è stato detto se sarà in tempo reale con la pausa (day one) o a turni (scaffale)?

Lord_SNK
17-01-20, 10:34
Ma alla fine è stato detto se sarà in tempo reale con la pausa (day one) o a turni (scaffale)?

stessa mia domanda ma capovolta da metà in giù

LucaX360
17-01-20, 12:54
Turni tutta la vita.
La pausa tattica stava bene solo nei BG/IWD.

Poi i Larian han fatto la fortuna con due rpg a turni, sarebbe strano non continuassero con lo stesso approccio.

Darkless
17-01-20, 12:59
Turni tutta la vita.
La pausa tattica stava bene solo nei BG/IWD.

Poi i Larian han fatto la fortuna con due rpg a turni, sarebbe strano non continuassero con lo stesso approccio.

Bhè, questo non è un BG ? :asd:

Lars_Rosenberg
17-01-20, 13:00
Ma non ho capito, il 27 febbraio esce o è solo la data di un evento dedicato?

Shin
17-01-20, 13:15
Ma non ho capito, il 27 febbraio esce o è solo la data di un evento dedicato?

Saranno rilasciate nuove info. Potrebbe essere tutto e niente, dal trailer di gameplay fino alla data di uscita o all'esclusiva epic games store (LOL).

Lars_Rosenberg
17-01-20, 13:16
Saranno rilasciate nuove info. Potrebbe essere tutto e niente, dal trailer di gameplay fino alla data di uscita o all'esclusiva epic games store (LOL).

Non è già esclusiva Stadia?

Shin
17-01-20, 13:23
Non è già esclusiva Stadia?

Mi pare che non ci sia nessuna esclusiva, sarà Stadia + Steam + GOG

Hellvis
17-01-20, 14:46
Turni tutta la vita.
La pausa tattica stava bene solo nei BG/IWD.

Poi i Larian han fatto la fortuna con due rpg a turni, sarebbe strano non continuassero con lo stesso approccio.Infatti temo che alla fine saranno turni. Peccato, un gioco della mia infanzia rovinato così che non potrò giocare.

Lars_Rosenberg
17-01-20, 14:52
Questa chiusura mentale la trovo ridicola.
Come quelli che si lamentano che Cyberpunk non sarà in terza persona :facepalm:
Entrambi i sistemi possono essere fatti bene o fatti male. Escludere a priori è sbagliatissimo.

Darkless
17-01-20, 15:50
Infatti temo che alla fine saranno turni. Peccato, un gioco della mia infanzia rovinato così che non potrò giocare.

Il vecchio ruleset si prestava meglio. Quello nuovo ha parecchie abilità ed azioni per tutte le classi, non solo i caster, quindi risulta anche più macchinoso e spezzettato da gestire senza turni.

Hellvis
17-01-20, 21:38
Sarà, ma i turni fanno schifo e distruggono ogni immedesimazione :asd:

Darkless
17-01-20, 21:41
Sarà, ma i turni fanno schifo e distruggono ogni immedesimazione :asd:

Tu devi morì male :asd:

Maybeshewill
17-01-20, 22:27
Sarà, ma i turni fanno schifo e distruggono ogni immedesimazione :asd:

in un gioco dove gestisci un gruppo di 6 personaggi con visuale isometrica che immedesimazione vuoi avere :rotfl:

LucaX360
17-01-20, 22:38
Bhè, questo non è un BG ? :asd:

I BG dell'epoca :asd:
Avevano quattro abilità in croce.

Hellvis
17-01-20, 23:10
in un gioco dove gestisci un gruppo di 6 personaggi con visuale isometrica che immedesimazione vuoi avere :rotfl:Vorrei almeno fare finta di stare veramente combattendo per qualcosa, all'interno di una storia. Se voglio la tattica pura senza la "storia" attorno scarico un gioco di scacchi.

Darkless
18-01-20, 07:39
Vorrei almeno fare finta di stare veramente combattendo per qualcosa, all'interno di una storia. Se voglio la tattica pura senza la "storia" attorno scarico un gioco di scacchi.

Ragionamento senza senso. La tattica e la storia sono due cose completamente diverse e indipendenti. Sia che i combattimenti siano a turni che in tempo reale la storia e le motivazioni dei personaggi sono le medesime, non cambia nulla.
Quindi secondo te ad esempio Final Fantasy 7 era senza storia perchè i combattimenti erano a tuni ? :azz:

Lord Brunitius
18-01-20, 10:11
Vorrei almeno fare finta di stare veramente combattendo per qualcosa, all'interno di una storia. Se voglio la tattica pura senza la "storia" attorno scarico un gioco di scacchi.

Puoi sempre giocare a DooM.

Hellvis
18-01-20, 11:38
Ragionamento senza senso. La tattica e la storia sono due cose completamente diverse e indipendenti. Sia che i combattimenti siano a turni che in tempo reale la storia e le motivazioni dei personaggi sono le medesime, non cambia nulla.
Quindi secondo te ad esempio Final Fantasy 7 era senza storia perchè i combattimenti erano a tuni ? :azz:Scaffale anche quello naturalmente.

Shin
18-01-20, 12:19
A me fanno piacere i turni, in bg2 usavo la barra spaziatrice ogni 2 secondi perché non riuscivo a gestire la battaglia in tempo reale.
Mini OT: ff7 pare diventato invece un button smasher, guardatevi il leak del demo - ed i turni li hanno relegati alla difficoltà "bassa" :asd:

LucaX360
18-01-20, 13:33
Ma infatti, sta storia dei turni che spezzano il ritmo e tolgono immedesimazione è assurda considerato che poi la pausa tattica la usavi ogni due secondi...

Darkless
18-01-20, 14:00
Ma infatti, sta storia dei turni che spezzano il ritmo e tolgono immedesimazione è assurda considerato che poi la pausa tattica la usavi ogni due secondi...

Ogni due secondi no. Nei vecchi titoli black isle era tutto abbastanza fluido e quando ci prendevi la mano quasi non la usavi più (te lo garantisco perchè sto rigiocando ancora Icewind Dale 2 proprio in questi giorni). Però avevano un ruleset che te lo permetteva. Basta vedere ad esempio in Dragon Age Origins quanto male si prestasse con un sistema di skill attive per tutte le classi (infatti han ben pensato di darti un editor di tattiche per automatizzare più cose possibili), con pause ogni 2 secondi a spezzare talmente tanto l'azione da farti rimpiangere i tuni. E lì i personaggi erano solo 4.

Davidian
18-01-20, 14:09
Avendo giocato ai 2 BG eoni da (15 anni fa?), vedo che su gog c'è la enhanced edition però non leggo recensioni positive.... Voi che consigliate?



Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
18-01-20, 15:10
Avendo giocato ai 2 BG eoni da (15 anni fa?), vedo che su gog c'è la enhanced edition però non leggo recensioni positive.... Voi che consigliate?



Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando TapatalkOggi tanto vale prendere le enhanced. Tra l'altro se non ricordo male GOG ti da anche le versioni "classic" nell'acquisto. Mi pare ci fosse un codice da redimere nella libreria.
Le parti aggiunte da Beamdog non sono granché, però il lavoro sull'interfaccia e sulla risoluzione è valido. Niente di eccezionale, ma al prezzo a cui stanno ora va bene.
Vanno in sconto spesso, ti direi di aspettare il prossimo giro.

Darkless
18-01-20, 16:08
Avendo giocato ai 2 BG eoni da (15 anni fa?), vedo che su gog c'è la enhanced edition però non leggo recensioni positive.... Voi che consigliate?


Non ha senso non giocare le versioni enhanced oggi (che dall'uscita sono migliorate moltissimo fra l'altro. Se poi si decidessero a far uscire sta benedetta patch 2.6...). Fosse anche solo per non perdere tempo a installare e configurare le mod grafiche indispensabili per le vecchie versioni.

LucaX360
18-01-20, 22:27
Enhanced, assolutamente.

WhiteMason
30-01-20, 18:35
Ma, una curiosità: la storia di BG I e II fa parte ora del corpus delle storie di D&D?

Voglio dire, viene citata da qualche parte, raccontata...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

WhiteMason
30-01-20, 18:44
Basta che la scrittura sia seriosa come quella dei due BG, niente umorismo ogni due per tre...

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Darkless
30-01-20, 18:49
Ma, una curiosità: la storia di BG I e II fa parte ora del corpus delle storie di D&D?

Voglio dire, viene citata da qualche parte, raccontata...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Sono diventate canoniche anni fa.

LucaX360
31-01-20, 09:46
Basta che la scrittura sia seriosa come quella dei due BG, niente umorismo ogni due per tre...

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk


I primi due Baldur's Gate sono pieni di humor.

Che comunque avrà una scrittura diversa rispetto agli Original Sin mi pare l'abbiano detto gli stessi Larian.

anton47
31-01-20, 10:35
peccato

WhiteMason
31-01-20, 10:51
Sono diventate canoniche anni fa.
Uhm, dove si potrebbe leggerle? :pippotto:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Darkless
31-01-20, 10:58
Uhm, dove si potrebbe leggerle? :pippotto:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Cercandoti i riassunti delle storie nelle wikia o rigiocandoti i giochi.

knefas
31-01-20, 11:39
qualcosa trovi nei manuali di ambientazione forgotten realms(sia 3.5 sia 5.0), hanno fatto dei fumetti che si chiaman legends of baldur's gate dove di certo ho visto che ci sono minsc e coran (non li ho letti ma il periodo di ambientazione dovrebbe essere circa quello dei giochi). Se poi vuoi info sulla città e storia precedente al futuro baldur's gate 3 dovresti leggerti l'ultima avventura della 5.0 Baldur's Gate: Descent Into Avernus. Poi ci sono dei libri basati sui primi due giochi scritti da un certo Philip Athans (se lo cerchi su google trovi tutto).

EddieTheHead
31-01-20, 12:10
cmq i forgotten realms fanno cacà quindi non ti perdi molto :asd:

knefas
31-01-20, 14:07
cmq i forgotten realms fanno cacà quindi non ti perdi molto :asd:

più che cacà secondo me è l'ambientazione più banale e semplificata perché segue i canoni classici del fantasy...anche io preferirei un Dark Sun 5.0 magari anche un bel videogioco...

Harlequin
01-02-20, 16:44
più che cacà secondo me è l'ambientazione più banale e semplificata perché segue i canoni classici del fantasy...anche io preferirei un Dark Sun 5.0 magari anche un bel videogioco...


Più che altro la costa della spada, nei forgotten ci sono anche robe esotiche come Athkatla, dimensioni alternative e aspetti magici non banali (vedere Mask of the Betrayer).

Darkless
01-02-20, 16:52
E' l'high fantasy più classico nella sua accezione più comune. Puo' piacere o non piacere. E' stata l'ambientazione di riferimento di D&D per un decennio (dopo Dragonlance e il suo Krynn) quindi è normale che all'epoca fu scelto di ambientare lì i giochi.

Odin
01-02-20, 17:36
Beh segue anche il trend dei libri, la maggior parte dei libri erano nei forgotten, ravenloft e darksun qualcosa c'era ma decisamente meno (anche in qualità), negli ultimi 10/15 anni non so ma fino al primo BG o giocavi a d&d o c'erano solo i libri e per chi non era un giocatore era l'unico canale divulgativo, teniamo anche presente cheinternet non c'era (o non era per nulla diffuso) ed altri canali erano veramente solo di nicchia

EddieTheHead
01-02-20, 19:42
peggio c'è solo golarion

Necronomicon
06-02-20, 12:55
Non so che pensare, divinity original sin 2 devo ancora giocarlo, ma il primo diventava man mano più cupo nella scrittura ma anche... Più noioso e insignificante.

Darkless
06-02-20, 13:02
Non so che pensare, divinity original sin 2 devo ancora giocarlo, ma il primo diventava man mano più cupo nella scrittura ma anche... Più noioso e insignificante.

cupo è una parola grossa. C'erano un po' di cadaveri ma lo stile resta sopra le righe fino alla fine.

Lars_Rosenberg
06-02-20, 13:25
Divinity Original Sin cupo? :look:

LucaX360
06-02-20, 14:08
Cupo no... allora che dovremmo dire di Pillars?
Come stile D:OS mi ha sempre ricordato i Baldur's Gate.

Anche la storia, sarà che mi è piaciuto un botto, ma D:OS non l'ho mai trovato noioso o senza senso.

Necronomicon
06-02-20, 14:21
Divinity Original Sin cupo? :look:La freschezza era tutta nella prima parte, poi arrivava la noia e tentavano anche di avere quests un po' più serie, ma senza però farle diventare interessanti

Darkless
06-02-20, 14:55
La freschezza era tutta nella prima parte, poi arrivava la noia e tentavano anche di avere quests un po' più serie, ma senza però farle diventare interessanti

A me la noia non è arrivata, e ci ho fatto 900 e passa ore, ma vabbè quello è soggettivo.
In ogni caso rimane tutto fuorchè cupo. Ci sono personaggi sopra le righe e battute in ogni mappa dall'inizio alla fine del gioco e il doppiaggio non fa che accentuarlo.

Necronomicon
06-02-20, 15:29
900 ore sul primo?

Darkless
06-02-20, 15:59
900 ore sul primo?

Yup. O forse erano 800, dovrei riguardare su Steam. C'ho fatto un po' di Run. poi almeno 200 ore sara state a riordinare inventari ed le frotte di bauli che mi portavo al rifugio dove stipavo tutti gli oggetti ordinati e divisi per tipo :asd:

Necronomicon
06-02-20, 16:09
:asd: autism mode. Spero che per baldur's gate non si ostinino con la loro idea di itemizzazione

Darkless
06-02-20, 16:26
:asd: autism mode. Spero che per baldur's gate non si ostinino con la loro idea di itemizzazione

Lo spero anch'io. L'itemizzazione era di gran lunga il peggior difetto del gioco, ma loro son fissati col loot random.

LucaX360
06-02-20, 16:35
327 ore, due run e mezza.

C'è anche un sacco di tempo passato a smanettare col crafting senza consultare le guide :asd:

WhiteMason
06-02-20, 16:50
Una buona parte delle ore è spesa a riempire le faretre dei pg. :asd:

Maybeshewill
06-02-20, 17:09
Pillars of eternity è 10 spanne sopra Divinity , mai capito tutto l'entusiasmiamo per quella roba li

knefas
06-02-20, 17:59
Pillars of eternity è 10 spanne sopra Divinity , mai capito tutto l'entusiasmiamo per quella roba li

è soggettivo...per me ad es. è l'inverso...il secondo PoE l'ho lasciato a metà e il primo l'ho finito sbadigliando; l'entusiasmo su divinity credo sia per la storia, le quest varie e come vengono proposte al giocatore (compresa l'ironia sempre presente) e il sistema di combattimento a turni (per chi li preferisce e io sono uno di quelli)...

Maybeshewill
06-02-20, 18:13
Poe2 è a turni e a livello di profondità mi sembra su un altro pianeta

Darkless
06-02-20, 18:13
Pillars of eternity è 10 spanne sopra Divinity , mai capito tutto l'entusiasmiamo per quella roba li

Quando smetterai di essere una brutta persona lo capirai :asd:


Poe2 è a turni e a livello di profondità mi sembra su un altro pianeta

I turni sono stati solo aggiunti in un secondo momento, non è un gioco nato in quel modo. Infatti il sistema mostra parecchio il fianco ed i difetti principali restano invariati se non accentuati (encounter design in primis, difetto ereditato dal primo dove era fra quelli peggiori visti negli ultimi anni).
Senza scordarci che, a torto o a ragione, PoE 2 è stato letteralmente un fiasco lato vendite e gradimento del pubblico.

LucaX360
06-02-20, 18:21
Sono proprio due stili di rpg differenti in ogni aspetto.

Nel complesso meglio i Divinity, anche se li ho adorati entrambi.

- - - Aggiornato - - -




Senza scordarci che, a torto o a ragione, PoE 2 è stato letteralmente un fiasco lato vendite e gradimento del pubblico.

Ecco io sta cosa non riuscirò mai a capirla...

PoE2 è un gran gioco che è migliorato in maniera esponenziale rispetto al primo, cioè li è proprio "dieci spanne sopra" :asd:

Maybeshewill
06-02-20, 18:21
encounter design che vor dire

Comunque sto giocando a PoE 2 da un po di giorni e mi sembra un capolavoro totale

knefas
06-02-20, 18:23
come già ti dicevano non è nato a turni(PoE II), infatti lo comprai solo dopo l'uscita della patch che metteva i turni ma non c'è storia con divinity a partire dall'interazione con l'ambiente e il bilanciamento che un po' va a farsi benedire visto che non era previsto coi turni...poi oh se a te piace di più amen...

Darkless
06-02-20, 18:28
è soggettivo...per me ad es. è l'inverso...il secondo PoE l'ho lasciato a metà e il primo l'ho finito sbadigliando; l'entusiasmo su divinity credo sia per la storia, le quest varie e come vengono proposte al giocatore (compresa l'ironia sempre presente) e il sistema di combattimento a turni (per chi li preferisce e io sono uno di quelli)...

I Larian ha semplicemente unito la tradizione con l'innovazione. Combat System fuori parametro abbinato quasi sempre ad un buon encounter design (per lo meno a tactician), scrittura eccellente (almeno in originale), interazione a livelli mai visti prima e modalità a due giocatori spettacolare. Non era certo esente da difetti ma i pregi eran ben superiori. Volevano svecchiare e innovare il genere e ci sono riusciti alla grande. Alcune quest e puzzle poi eran veramente notevoli e il sistema apertissimo ti permetteva svariate soluzioni.
PoE per contro puntava all'esatto opposto: riproporre i vecchi classici esattamente per quello che erano senza sgarrare di una virgola se non migliorandone l'estetica. Ha fallito perchè è venuto a mancare in due degli elementi che facevano da perno alle produzioni a cui si ispirava: il carisma e la qualità dei compagni e la varietà e tatticità dei combattimenti che soffrono di un pessimo encounter design e vengono poi a noia con frotte di trash mob. Insomma un gioco non brutto (non mi pento di di certo averlo finanziato) ma solo un "compitino" che non spicca e resta lontano dal feeling che voleva riproporre.
Probabilmente la delusione per il primo PoE ha tarpato le ali al secondo (assieme ad una scelta un po' impopolare per l'ambientazione)

Hellvis
06-02-20, 18:29
Figa ci manca solo che mettano loot random e i turni in bg3, spacco tutto.

anton47
06-02-20, 18:37
Pillars of eternity è 10 spanne sopra Divinity , mai capito tutto l'entusiasmiamo per quella roba lima neanche un po'

Maybeshewill
06-02-20, 18:38
COSA CRIBBIO E' L'ENCOUNTER DESIGN

ecco, se anton non è d'accordo vuol dire che ho ragione :asd:

anton47
06-02-20, 18:41
COSA CRIBBIO E' L'ENCOUNTER DESIGN

ecco, se anton non è d'accordo vuol dire che ho ragione :asd:ma guarda che POE è un gioco berlusconiano!

Darkless
06-02-20, 18:44
encounter design che vor dire


Esattamente quello che dice il nome: il design degli scontri. Quali e quanti nemici affronti, la morfologia della mappa, la disposizione dei nemici sulla stessa, il loro equipaggiamento, etc. etc. In PoE finiva tutto a frotte di trash mob che facevan venire presto a noia i combattimenti.
In Original sin siamo su un altro pianeta, e lo capisci sin dal primissimo combattimento sulla spiaggia. Ricordo ancora la mia primissima partita:
Salta fuori lo scheletrone con i due minions davanti e due arcieri alle spalle. Già solo l'incipit ti spinge a ragionare perchè sei debolissimo e hai appena iniziato il gioco.
Ansioso di provare il combat sparo subito macchia d'olio e fuoco per incendiare il gruppo di fronte dopo aver allontanato il tanker. Morale: lo scheletro muore, lascia cadere una granata velenosa che finisce nel fuoco, esplode e la nobe di gas si espande ed avvelena i personaggi condannadoli praticamentea morte. Per contro gli scheletri rimasti sono immuni e continuano ad incalzarti sia in mischia che da lontano senza problemi.
... poi ci prendi la mano col sistema e nei tentativi successivi capisci molte altre altre cose: come gestire il fuoco in modo da non danneggiare anche te, come tenre conto di eventuali effetti collaterali sul campo di battaglia, come ricorrerere al crowd control anzichè alla forza bruta o finisci con notare una bella pozzanghera proprio lì che se ellettrificata ha buona chance di stunnare metà dei nemici.
Questo è un encounter design con tutti i crismi.


Sono proprio due stili di rpg differenti in ogni aspetto.

Nel complesso meglio i Divinity, anche se li ho adorati entrambi.


Il primo PoE sicuramente. Il secondo è già diverso. Prova anche lui a distaccarsi dal passato e a svecchiare il sistema inserendo nuovi elementi ed ispirandosi a Original Sin nell'inserire effetti a catena (senza nemmeno avvicinarsi al livello di quest'ultimo).
Poi anche io li ho apprezzati entrambi. Non reputo certo PoE brutto, anzi.



Ecco io sta cosa non riuscirò mai a capirla...

PoE2 è un gran gioco che è migliorato in maniera esponenziale rispetto al primo, cioè li è proprio "dieci spanne sopra" :asd:

Utenza diffidente dopo un primo episodio non brillante, ambientazione simil-piratesca che in molti non han digerito e che generalmente a livello commerciale fa molta meno presa rispetto al classico high fantasy, DLC già annunciati al lancio che han fatto posticipare gli acquisti, mancanza di Avellone che ha tolto appeal ad una parte di pubblico, esplorazione molto più dispersiva, Original Sin 2 uscito più o meno nello stesso periodo che aveva fatto letteralmente il botto mettendolo in ombra... un insieme di cause che gli han segato le gambe.


Figa ci manca solo che mettano loot random e i turni in bg3, spacco tutto.

La colalborazione con WotC è nata proprio grazie al sistema "Master" di Divinity che era a ovviamente a turni quindi è facile che, anche per fedeltà al ruleset, BG3 sarà anch'esso a turni. Vedremo. I Larian non si sono sbottonati.

Maybeshewill
06-02-20, 18:48
Esattamente quello che dice il nome: il design degli scontri. Quali e quanti nemici affronti, la morfologia della mappa, la disposizione dei nemici sulla stessa, il loro equipaggiamento, etc. etc. In PoE finiva tutto a frotte di trash mob che facevan venire presto a noia i combattimenti.
In Original sin siamo su un altro pianeta, e lo capisci sin dal primissimo combattimento sulla spiaggia. Ricordo ancora la mia primissima partita:
Salta fuori lo scheletrone con i due minions davanti e due arcieri alle spalle. Già solo l'incipit ti spinge a ragionare perchè sei debolissimo e hai appena iniziato il gioco.
Ansioso di provare il combat sparo subito macchia d'olio e fuoco per incendiare il gruppo di fronte dopo aver allontanato il tanker. Morale: lo scheletro muore, lascia cadere una granata velenosa che finisce nel fuoco, esplode e la nobe di gas si espande ed avvelena i personaggi condannadoli praticamentea morte. Per contro gli scheletri rimasti sono immuni e continuano ad incalzarti sia in mischia che da lontano senza problemi.
... poi ci prendi la mano col sistema e nei tentativi successivi capisci molte altre altre cose: come gestire il fuoco in modo da non danneggiare anche te, come tenre conto di eventuali effetti collaterali sul campo di battaglia, come ricorrerere al crowd control anzichè alla forza bruta o finisci con notare una bella pozzanghera proprio lì che se ellettrificata ha buona chance di stunnare metà dei nemici.
Questo è un encounter design con tutti i crismi.


Mah, qui parli solo dell'interazione tra elementi

Lars_Rosenberg
06-02-20, 19:04
COSA CRIBBIO E' L'ENCOUNTER DESIGN

ecco, se anton non è d'accordo vuol dire che ho ragione :asd:Potreste avere torto entrambi :fag:

Darkless
06-02-20, 19:10
Mah, qui parli solo dell'interazione tra elementi

https://vulcanostatale.it/wp-content/uploads/2014/09/jesus-facepalm-facepalm-jesus-epic-demotivational-poster-12186598281.jpg

Shin
06-02-20, 20:42
L'ho appena iniziato Original Sin Enhanced (dopo secoli). A parte lo spaesamento delle descrizioni degli oggetti lunghe km, non sembra male. Spero di non annoiarmi come è successo a qualcuno, io di solito bazzico in ambito jrpg con dialoghi anche lunghetti ma non con tutti questi dettagli su una scarpa trovata nel barile. A proposito, trovo un pò confusionario il sistema di crescita, nel senso che non spiegano benissimo come sviluppare il pg. C'è il respec se scazzo qualcosa? :D

Maybeshewill
06-02-20, 20:44
Aspetta di trovare 6000 trash items ovunque

Daled
06-02-20, 22:18
DOS inizia bene ma stai lì che aspetti che arrivi a qualcosa, perché le potenzialità ci sono tutte, ma non ce la fa mai veramente.

E' la classica situazione del gioco buono con tanta passione dietro che soffre per l'assenza di una figura che, di mestiere, dirige. Di conseguenza molti aspetti e feature sono curati a metà, ritengo che già se il gioco fosse stato più breve delle su 100 ore circa il divertimento ne avrebbe giovato drasticamente nel mio caso.

Mi ha lasciato TANTO insoddisfatto non per bruttezza ma perché avevo visto il potenziale nelle prime ore e mi aspettavo di più, invece mi hanno solo trascinato per 100 delle quali ben poche mi hanno divertito. Ho apprezzato molto i puzzle che ormai sono un'arte perduta visto che non li mette più nessuno.

Darkless
06-02-20, 22:49
L'ho appena iniziato Original Sin Enhanced (dopo secoli). A parte lo spaesamento delle descrizioni degli oggetti lunghe km, non sembra male. Spero di non annoiarmi come è successo a qualcuno, io di solito bazzico in ambito jrpg con dialoghi anche lunghetti ma non con tutti questi dettagli su una scarpa trovata nel barile. A proposito, trovo un pò confusionario il sistema di crescita, nel senso che non spiegano benissimo come sviluppare il pg. C'è il respec se scazzo qualcosa? :D

Mooooooolto più avanti, quindi farai meglio a valutare bene :asd:

Intanto ti do una prima dritta: quelli che vedi alla creazione del PG sono solo archetipi, non classi. Ergo: sceglili in base all'equipaggiamento che vuoi avere all'inizio e customizza tutto il resto per rendere il pg come vuoi tu.
Messa più semplice: il mago fallo con le due bacchette assolutamente. All'inizio però fagliene usare solo una (prediligendo l'elemento che ti serve di volta in volta) o ti consumano troppi AP.



DOS inizia bene ma stai lì che aspetti che arrivi a qualcosa, perché le potenzialità ci sono tutte, ma non ce la fa mai veramente.

E' la classica situazione del gioco buono con tanta passione dietro che soffre per l'assenza di una figura che, di mestiere, dirige. Di conseguenza molti aspetti e feature sono curati a metà, ritengo che già se il gioco fosse stato più breve delle su 100 ore circa il divertimento ne avrebbe giovato drasticamente nel mio caso.

Mi ha lasciato TANTO insoddisfatto non per bruttezza ma perché avevo visto il potenziale nelle prime ore e mi aspettavo di più, invece mi hanno solo trascinato per 100 delle quali ben poche mi hanno divertito. Ho apprezzato molto i puzzle che ormai sono un'arte perduta visto che non li mette più nessuno.

Incompiuto in cosa ? Cos'è che ti aspettavi e non è arrivato ?

Shin
07-02-20, 10:19
Mooooooolto più avanti, quindi farai meglio a valutare bene :asd:

Intanto ti do una prima dritta: quelli che vedi alla creazione del PG sono solo archetipi, non classi. Ergo: sceglili in base all'equipaggiamento che vuoi avere all'inizio e customizza tutto il resto per rendere il pg come vuoi tu.
Messa più semplice: il mago fallo con le due bacchette assolutamente. All'inizio però fagliene usare solo una (prediligendo l'elemento che ti serve di volta in volta) o ti consumano troppi AP.




Incompiuto in cosa ? Cos'è che ti aspettavi e non è arrivato ?

Ottime info, prendo nota grazie.

Sent from Mate 20 Pro

Spidersuit90
07-02-20, 13:10
A che difficoltà l'hai iniziato? :uhm:

Shin
07-02-20, 13:28
A che difficoltà l'hai iniziato? :uhm:Volevo fare la terza difficoltà ma siccome non voglio starci 200 ore ho messo la seconda, credo sia difficoltà "normale".



Sent from Mate 20 Pro

Darkless
07-02-20, 13:45
Volevo fare la terza difficoltà ma siccome non voglio starci 200 ore ho messo la seconda, credo sia difficoltà "normale".


A tactician rende almeno il doppio. Sappilo. Non ti cambiera gran che la longevità. Ci metterai solo un po' di più a ingranare all'inizio. Tanto a metà gioco sarai cmq overpowa.

Shin
07-02-20, 14:37
A tactician rende almeno il doppio. Sappilo. Non ti cambiera gran che la longevità. Ci metterai solo un po' di più a ingranare all'inizio. Tanto a metà gioco sarai cmq overpowa.Ormai ho fatto 10 ore, non ho molta voglia di ricominciare :chebotta:

Sent from Mate 20 Pro

LucaX360
07-02-20, 14:59
Non ricordo se si poteva cambiare difficoltà durante il gioco...

Comunque a tactician non l'avevo trovato difficile a parte le prime quest appena fuori Cyseal e il boss finale un po' più impegnativi.
Però è vero il gioco in quella modalità rende molto di più, non aumenta solo il numero dei nemici ma proprio l'approccio a diversi scontri.

In D:OS2 la tactician mode ad esempio è più impegnativa anche solo per la questione della magical/physical armor.

Darkless
07-02-20, 15:25
Non ricordo se si poteva cambiare difficoltà durante il gioco...


Tactician devi selezionarlo all'inizio.

Spidersuit90
07-02-20, 18:58
Non ricordo se si poteva cambiare difficoltà durante il gioco...

Comunque a tactician non l'avevo trovato difficile a parte le prime quest appena fuori Cyseal e il boss finale un po' più impegnativi.
Però è vero il gioco in quella modalità rende molto di più, non aumenta solo il numero dei nemici ma proprio l'approccio a diversi scontri.

In D:OS2 la tactician mode ad esempio è più impegnativa anche solo per la questione della magical/physical armor.

Momento momento momento.... mi vuoi dire che quel dito in culo dello scudo magico/fisico esiste solo in quella modalità? :stress:

LucaX360
08-02-20, 08:26
Momento momento momento.... mi vuoi dire che quel dito in culo dello scudo magico/fisico esiste solo in quella modalità? :stress:

Nono è proprio una feature del 2 :asd:

Solo che in tactician la senti molto di più.

Spidersuit90
08-02-20, 09:01
Ah ecco :bua:
Mi stavo già per prendere a sberle :asd:

Darkless
08-02-20, 12:49
Ah ecco :bua:
Mi stavo già per prendere a sberle :asd:

A tactician i nemici sono pompati, per quello smadonni moltissimo con le armature.

L'intento era anche buono: evitare gli alpha strike che ti trovavi a fare nel primo D: OS. Il metodo però lascia a desiderare e come bilanciamento era messo maluccio.

Lars_Rosenberg
08-02-20, 12:50
Ma non era il thread su Baldur's Gate 3?

Darkless
08-02-20, 14:00
Ma non era il thread su Baldur's Gate 3?

Finchè tutto tace su BG3 c'è poco o nulla da dire.
A breve si attendono annunci.

Lars_Rosenberg
08-02-20, 14:26
Si ma c'è un thread su Original Sin, non spammate in questo.

Darkless
18-02-20, 17:45
Segnatevi la data: 27 Febbrario. World gameplay reveal di Baldur's Gate 3


https://www.youtube.com/watch?v=maijYOOO-pE

Angels
18-02-20, 17:48
https://www.youtube.com/watch?v=maijYOOO-pE&feature=youtu.be

Odin
18-02-20, 22:45
Sperem, la sensazione che possa essere un buon lavoro al passo coi tempi c'è tutta ma preferisco non hyparmi troppo che poi ci resto male...

Spidersuit90
19-02-20, 08:26
Diavolo, mi tocca finire Original Sin 2 in fretta mi sa :bua:
Credo di essere quasi alla fine, ma mannaggia a me mi son bloccato...

squallwii
19-02-20, 08:32
Ma se esce tra un anno...

Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
19-02-20, 08:35
Eh, appunto... secondo te quanto ci metterò a finirlo? :chebotta:

Lord Brunitius
19-02-20, 10:13
Io ne devo finire di roba, lo giocherò fra vent'anni

LucaX360
19-02-20, 10:18
Restano i numeri uno anche quando fanno sti video :bua:

Hype per il 27 Febbraio...

E' vero che esce tra un anno, ma intanto io un'altra mega run dei vecchi BG con un bard/blade l'ho già iniziata :alesisi:

Darkless
19-02-20, 10:42
E' vero che esce tra un anno, ma intanto io un'altra mega run dei vecchi BG con un bard/blade l'ho già iniziata :alesisi:

Io ancora mi illudo che uscirà la patch 2.6 prima o poi :asd: Se e quando uscirà uberrun con party canon di BG EE + SoD + BG2 EE :D

LucaX360
19-02-20, 11:31
Io ancora mi illudoc he uscirà la aptch 2.6 prima o poi :asd: Se e quando uscirà uberrun con party canon di BG EE + SoD + BG2 EE :D

Non ho idea di quale grosso cambiamento possa portare questa patch, è un anno che ci lavorano. Da Beamdog non mi aspetto niente di nuovo :asd:

Comunque sono già al boss finale di SoD, direi che ce la posso fare per l'uscita di BG3 :sisi:

knefas
19-02-20, 12:41
avevano dichiarato che la storia non era legata ai primi due, sarà invece legata o avrà dei chiari riferimenti all'ultimo modulo della 5e Baldur's Gate: Descent Into Avernus, il subreddit di bg ha qualche commento interessante, nel manuale dell'avventura si fa riferimento a sarevok e altre cosette sul bhaalspawn (ci trovate anche la scansione delle pagine del manuale con tutto) https://www.reddit.com/r/baldursgate/

Per la 2.6 ho letto qualche commento di Julius Borisov su reddit di qualche giorno fa e, oltre a dire che ci stanno ancora lavorando, non fa riferimento a date o altro purtroppo

Angels
19-02-20, 14:09
Qualcuno di voi ha giocato Bg1 e/o Bg2 enanched edition? Consigliate?

squallwii
19-02-20, 14:12


Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
19-02-20, 17:05
Ancora a giocare a bg, siete matti :asd:

knefas
19-02-20, 17:07
Qualcuno di voi ha giocato Bg1 e/o Bg2 enanched edition? Consigliate?

Sì e sì, soprattutto se non li hai mai giocati a questo punto fatteli EE che ti risparmi varie rotture di balle (ma anche se li hai già giocati, il 2 è anche scontato su steam adesso)

Angels
19-02-20, 20:09
Sì e sì, soprattutto se non li hai mai giocati a questo punto fatteli EE che ti risparmi varie rotture di balle (ma anche se li hai già giocati, il 2 è anche scontato su steam adesso)Li ho giocati

WhiteMason
19-02-20, 23:03
avevano dichiarato che la storia non era legata ai primi due, sarà invece legata o avrà dei chiari riferimenti all'ultimo modulo della 5e Baldur's Gate: Descent Into Avernus, il subreddit di bg ha qualche commento interessante, nel manuale dell'avventura si fa riferimento a sarevok e altre cosette sul bhaalspawn (ci trovate anche la scansione delle pagine del manuale con tutto) https://www.reddit.com/r/baldursgate/

Per la 2.6 ho letto qualche commento di Julius Borisov su reddit di qualche giorno fa e, oltre a dire che ci stanno ancora lavorando, non fa riferimento a date o altro purtroppo
Linka più precisamente, knefas, se riesci

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Darkless
20-02-20, 07:47
Se è per quello su YT trovi i video in italiano dei D20 nations che si son giocati la campagna se vuoi sapere i dettagli. Altrimenti i riassunti in rete dovrebbero trovarsi.

giannipinotto
27-02-20, 09:46
screens
https://www.jeuxactu.com/jeu/images-baldur-s-gate-3-20343-5.htm

isometrico, mi sembra a turni con opzione di rtwp, dialoghi in terza persona, probabilmente anche cutscenes

Spidersuit90
27-02-20, 09:48
I personaggi sono eccellenti :pippotto:
E il mio rammarico è che sia isometrico e non in terza persona :cattivo:

Necronomicon
27-02-20, 09:56
Tutte le frasi da scegliere nei dialoghi come narrazione al passato. Che brutta scelta.

giannipinotto
27-02-20, 10:11
il che lascia intendere che il narratore sia il protagonista stesso

Spidersuit90
27-02-20, 10:16
Uh oh, le hanno tolte :uhoh:

Direi che erano vere allora :asd:

EDIT: https://www.vg247.com/2020/02/27/baldurs-gate-3-leaked-screenshots-turn-based/

Hellvis
27-02-20, 10:37
Ma mica annunciano oggi? Se c'è la possibilità di mettere tempo reale con pausa salvano tutto, altrimenti scaffale.

Leorgrium
27-02-20, 10:43
Sembra bellino :)

Darkless
27-02-20, 11:53
Oggi ci sarà il reveal ufficiale con filmati di gameplay, basta aspettare qualche ora.

Necronomicon
27-02-20, 12:00
Ma mica annunciano oggi? Se c'è la possibilità di mettere tempo reale con pausa salvano tutto, altrimenti scaffale.Sembra una Total conversión di Divinity original sin 2, penso proprio sarà a turni.

La narrazione al passato nei dialoghi del protagonista è una roba che stanca presto, secondo me.

Lux !
27-02-20, 12:24
Combattimenti alla dininity e dialoghi cinematici alla dragon age (ma probabilmente con molte più diramazioni) :evvai:

Lars_Rosenberg
27-02-20, 12:28
Secondo me è un FPS :snob:

Shin
27-02-20, 12:49
Secondo me è un FPS :snob:Magari c'è la modalità online alla Warhammer Vermintide

Sent from Mate 20 Pro

Darkless
27-02-20, 13:00
Sembra una Total conversión di Divinity original sin 2, penso proprio sarà a turni.


Si sapeva che l'engine era lo stesso. La grafica sarà per forza molto simile.

Shin
27-02-20, 13:06
A me pare migliorato l'engine

Sent from Mate 20 Pro

Darkless
27-02-20, 13:16
A me pare migliorato l'engine


E' lo stesso leggermente ritoccato.

Maybeshewill
27-02-20, 15:48
hud imbarazzante e ritratti dei pg brutti
2 cose devi fare

Spidersuit90
27-02-20, 17:02
hud imbarazzante e ritratti dei pg brutti
2 cose devi fare

Ma te pensa :pippotto:
E io che pensavo che per fare un buon gioco si guardasse ad altro che non quelle due robe lì :pippotto:

Passi la lamentela sull'HUD che è parte (abbastanza) importante di un gioco come quello che pare che sia, ma i ritratti....

:facepalm:

Lamentarsi tanto per il gusto di lamentarsi...

Darkless
27-02-20, 17:11
Ma te pensa :pippotto:
E io che pensavo che per fare un buon gioco si guardasse ad altro che non quelle due robe lì :pippotto:

Passi la lamentela sull'HUD che è parte (abbastanza) importante di un gioco come quello che pare che sia, ma i ritratti....

:facepalm:

Lamentarsi tanto per il gusto di lamentarsi...

A parte che i portrait non sono portrait ma presi direttamente dai modelli 3D (e non sembrano affatto brutti) a parte è l'hud di un'alpha che cambierà non chissà quante volte da qui all'uscita sarebbe meglio aspettare stasera il reveal ufficiale prima di fare qualsiasi commento.

Spidersuit90
27-02-20, 17:15
Io non mi aspetto molto di più che un OS2 migliorato sinceramente e quanto si vede dagli screen mi garba.
Se poi il combat è figo sono a cavallo.

Raven77
27-02-20, 17:34
A parte che i portrait non sono portrait ma presi direttamente dai modelli 3D (e non sembrano affatto brutti) a parte è l'hud di un'alpha che cambierà non chissà quante volte da qui all'uscita sarebbe meglio aspettare stasera il reveal ufficiale prima di fare qualsiasi commento.

Concordo... l'HUD sopratutto mi sembra sia una delle cose che subisce maggiori modifiche tra alpha, beta e uscita!

Lars_Rosenberg
27-02-20, 17:59
Io non mi aspetto molto di più che un OS2 migliorato sinceramente e quanto si vede dagli screen mi garba.
Se poi il combat è figo sono a cavallo.Però il regolamento sarà completamente diverso e non potrai fare le combinazioni di elementi come DOS, per lo meno non in maniera così focalizzata. Poi possono sempre fare che lanci palla di fuoco dove c'è del materiale infiammabile e fa un casino, ma diventa molto più estemporanea come meccanica.

Darkless
27-02-20, 18:44
Però il regolamento sarà completamente diverso e non potrai fare le combinazioni di elementi come DOS, per lo meno non in maniera così focalizzata. Poi possono sempre fare che lanci palla di fuoco dove c'è del materiale infiammabile e fa un casino, ma diventa molto più estemporanea come meccanica.

Oddio, se ci fai caso sopra il portrait di un personaggio ci sono 3 gocce d'acqua (e infatti nello screen pare stia piovendo, o non mi spiego quelel specie di lineette semitrasprenti) ad indicare che è bagnato (credo) e nell'altro c'è l'icona di una fiamma ad indicare che è incendiato (si vede anche il modello del pg in fiamme).
Presumo che qualche tipo di interazione elementale sarà presente (e me lo auguro, sarebbe un bel boost al ruleset).

Fra poco più di un quarto d'ora si saprà tutto. Mi gustero la registrazione dopocena.

Spidersuit90
27-02-20, 18:46
Vedremo tra poche ora cosa avranno combinato :sisi:

Lars_Rosenberg
27-02-20, 18:54
Fra poco più di un quarto d'ora si saprà tutto. Mi gustero la registrazione dopocena.

L'annuncio è alle 8pm GMT, che sono le 9 di sera da noi.
Mancano 2 ore abbondanti.

Darkless
27-02-20, 20:08
L'annuncio è alle 8pm GMT, che sono le 9 di sera da noi.
Mancano 2 ore abbondanti.

Avevo letto 19, vabbuo' poco cambia.

Lord Brunitius
27-02-20, 20:36
I personaggi sono eccellenti :pippotto:
E il mio rammarico è che sia isometrico e non in terza persona :cattivo:

Sai che shitstorm se non era in isometrica, ma ci sta. Era come doveva fare Fallout 3 la Merdhesda.

Lars_Rosenberg
27-02-20, 21:06
Si ma è partite mannaggia, sono 5 minuti che guardo una schermata fissa con musichetta di merda.
Almeno mettessero musica in tema con D&D :facepalm:
Google (lo streaming è sul canale di Stadia) su certe cose è veramente incapace :uhoh:

Lars_Rosenberg
27-02-20, 21:15
Il tasto venture forth :rotfl:

Hellvis
27-02-20, 21:32
* l'hanno fatto davvero a turni.
Non ci posso credere, come rovinare uno dei giochi che aspettavo più di tutti ziocane :facepalm:

Pd non riesco letteramente a vedere sto video, con i mostri che stanno lì immobili a molleggiare sul posto in attesa del loro turno. Assurdo.

Darkless
27-02-20, 21:35
Una parola sola: M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O

Ammazzare un mostro tirandogli glis tivali non ha prezzo. Hype over 3.000

Interazione elementale ed ambientale, altezza sfruttata. C'è tutto :evviva:

Lord Brunitius
27-02-20, 21:36
* l'hanno fatto davvero a turni.
Non ci posso credere, come rovinare uno dei giochi che aspettavo più di tutti ziocane :facepalm:

Pd non riesco letteramente a vedere sto video, con i mostri che stanno lì immobili a molleggiare sul posto in attesa del loro turno. Assurdo.

E' il modo piu' naturale e fedele che hanno per trasporre un gioco che è di fatto… A turni.

Una parola sola: M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O

Ammazzare un mostro tirandogli glis tivali non ha prezzo. Hype over 3.000

lol, concordo.