PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Canada 2019



PCMaster
06-06-19, 17:43
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo_white.svg


https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/2018-redesign-assets/Flags%2016x9/canada-flag.png.transform/1col/image.png

GP CANADA 2019

https://www.formula1.com/content/dam/fom-website/2018-redesign-assets/Circuit%20maps%2016x9/Canada_Circuit.png.transform/7col/image.png


VENERDI' 07 GIUGNO 2019
16:00 - 17:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD
20:00 - 21:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD
* Prove Libere 1 e 2: nessuna differita su TV8

SABATO 08 GIUGNO 2019
17:00 - 18:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD
20:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD
* Qualifiche: differita TV8 ore 21.30. Prove Libere 3: nessuna differita su TV8

DOMENICA 09 GIUGNO 2019
20:10 - | Gara | SKY Sport F1 HD
* differita su TV8 alle 21:30

Leorgrium
07-06-19, 16:49
Imbarazzante

https://pbs.twimg.com/media/D8eB40dWsAAfI4x.jpg

https://twitter.com/F1/status/1137021899328954368

Ale55andr0
07-06-19, 16:58
dunque, un secondo nelle libere (ok non abbiamo usato le gomme rosse e mb starà provando la nuova pu ma...) e auto che non sta in strada. Seb ovviamente non si fa mancare un classico 360. Good :bua:

Dadocoso
08-06-19, 03:27
seconde un po' meglio... comunque domani 8 decimi e il bimbo minkia splitta le ferrari

Leorgrium
08-06-19, 07:08
Lol

https://www.lercio.it/gp-del-canada-ferrari-fiduciosa-forse-abbiamo-capito-come-si-accende-il-motore/

Dante1324
08-06-19, 18:14
Lol

https://www.lercio.it/gp-del-canada-ferrari-fiduciosa-forse-abbiamo-capito-come-si-accende-il-motore/
galleria del bradipo

Perla.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
08-06-19, 21:49
Cioè... finalmente si fa la pole, che è sto mortorio qua? :bua:

PCMaster
08-06-19, 22:11
Ah vero, c'erano le qualifiche. :bua:

Colpa dell'E3. :snob:

Ale55andr0
08-06-19, 23:19
era ora, cazzo, anche se so già che domani accadrà la QUALUNQUE che ci impedirà di vincere quindi, festeggio il giusto: Alè! Finito. :sisi:

Diabolik
08-06-19, 23:46
era ora, cazzo, anche se so già che domani accadrà la QUALUNQUE che ci impedirà di vincere quindi, festeggio il giusto: Alè! Finito. :sisi:

Cioè, quando ci giocavamo il mondiale e il sabato contavasega, tu ballavi sui tavoli e io ti dicevo sta bbono che la gara è domani, mo' che non lottiamo per il mondiale e quindi ci si contenta anche di una semplice pole fine a se stessa, tu dici meglio non festeggiare? :bua: :lol:

Dadocoso
09-06-19, 02:29
io sta gara non la posso vedere, orari impossibili per me :asd: :alesisi:

Comunque non capisco perché in piú di un sito scrivono roba tipo "interrotta la striscia di pole mercedes da inizio stagione", tutti si dimenticano del baharain.

Coooomunque... sono ovviamente molto contente, ma il fatto che per l'appunto siamo al momento fuori dalla lotta mondiale mi fa essere un po' cosí :asd:

Una cosa mi fa abbastanza piacere: sono andato a vedere gli intertempi e contrariamente da quanto pensassi Vettel é stato piú veloce nel 1o e 3o settore, e ha perso solo 1 decimo nel settore centrale. Anche Leclerc, che é andato peggio nel terzo settore, ha fatto meglio di Hamilton nel primo settore e perso 1 decimo in quello centrale.

Altro tipo di circuito ovviamente, ma visto quanto si perdeva nel guidato a Barcelona, é rincuorante vedere che qui ce la giochiamo anche nel guidato.

Poi vabbé, bisogna vedere se Vettel ha fatto l'ultima chicane con la bandana kamikaze :bua: che eventualemente sarebbe difficile da replicare per tutta la gara :asd:

Dadocoso
09-06-19, 05:04
da questo video in effetti Vettel era dietro sia nel primo che nel secondo settore, seppur di molto poco :uhm: Dagli split sul sito f1 mi pareva che Vettel fosse avanti nel primo settore.


https://www.youtube.com/watch?v=0RBuENbhs4I

In ogni caso, si vede lo stesso trend di Barcelona. In curva, la ferrari perde in ogni campo. Entrata, percorrenza e uscita. Appena peró aprono il gas é piuttosto impressionante vedere come la ferrari torna su anche su tratti molto brevi. Perlomeno al momento nonostante l'aggiornamento motore mercedes, la ferrari mantiene il vantaggio in quel campo

pasquaz
09-06-19, 08:21
Cosa si invereranno oggi ai Box Ferrari per rovinare la gara di oggi? Ipotesi? :uhm:

Dadocoso
09-06-19, 08:51
Cosa si invereranno oggi ai Box Ferrari per rovinare la gara di oggi? Ipotesi? :uhm:

beh tanto per cominciare bisogna vedere se manteniamo il passo in gara, che magari poi mettono le gomme gialle e vanno come williams. Se il passo rimane, qualcosa si inventano di sicuro :sisi:

Major Sludgebucket (ABS)
09-06-19, 14:21
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/62049983_10218932224192304_1765557430709649408_n.j pg?_nc_cat=103&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1af7f3bf5061fd432867cdee67c9a6e4&oe=5D7F40C0

Dadocoso
09-06-19, 15:37
:bua:

Diabolik
09-06-19, 18:34
da questo video in effetti Vettel era dietro sia nel primo che nel secondo settore, seppur di molto poco :uhm: Dagli split sul sito f1 mi pareva che Vettel fosse avanti nel primo settore.


https://www.youtube.com/watch?v=0RBuENbhs4I

In ogni caso, si vede lo stesso trend di Barcelona. In curva, la ferrari perde in ogni campo. Entrata, percorrenza e uscita. Appena peró aprono il gas é piuttosto impressionante vedere come la ferrari torna su anche su tratti molto brevi. Perlomeno al momento nonostante l'aggiornamento motore mercedes, la ferrari mantiene il vantaggio in quel campo

A memoria da ieri sera: T1+T2 = 1/10 di vantaggio per Giggi, T3 Seb recupera tutto e passa davanti :sisi:
Comunque è ormai fatto noto che questa SF90 andava bene per correre negli ovali :bua:

p.s.: e sì, Vettel ha fatto l'ultima chicane veramente con la bandana kamikaze, comunque :chebotta:

xyz
09-06-19, 20:00
Voi che siete pratici, mi spiegate perchè la Ferrari deve sempre usare ste strategie di merda con Leclerc? GLi fa tanto schifo tentare i primi posti con entrambe le macchine? Prima del pit il monegasco stava a meno di tre secondi ora 10 da Hamilton...

Firestorm
09-06-19, 20:20
se danno una penalità a Vettel vorrei capire il motivo.

MrVermont
09-06-19, 20:28
se danno una penalità a Vettel vorrei capire il motivo.perchè il colorato poi piange.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
09-06-19, 20:30
se succedeva il contrario manco per il cazzo davano penalità.

MrVermont
09-06-19, 20:31
cmq fossi la ferrari non manderei nessun pilota sul podio. Che festiggino la la Fia e il loro piangina preferito.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

xyz
09-06-19, 20:31
Quindi 5 secondi perchè per una volta ha osato stare davanti a sua maestà?

Diabolik
09-06-19, 20:37
Vergognoso dai... che furto :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

E Vanzini veramente indecente, ma quello non è una novità :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Io non manderei i ragazzi sul podio :no:

Firestorm
09-06-19, 20:39
a parti invertite davano comunque la penalità a vettel per aver tentato di superare un pilota in difficoltà

Guardian80
09-06-19, 20:40
Madonna che ladrata. In un campionato in cui fino ad ora abbiamo fatto schifo al cazzo e la mercedes ha già vinto, mi chiedo che bisogno ci sia di rubarci anche quelle poche soddisfazioni che riusciamo a prenderci.

il_guru
09-06-19, 20:44
Che schifo mamma mia....

MrVermont
09-06-19, 20:45
Madonna che ladrata. In un campionato in cui fino ad ora abbiamo fatto schifo al cazzo e la mercedes ha già vinto, mi chiedo che bisogno ci sia di rubarci anche quelle poche soddisfazioni che riusciamo a prenderci.dai su che li sai benissimo i motivi

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Diabolik
09-06-19, 20:47
Hamilton che fa tutto il dispiaciuto nel team radio e poi salta in braccio ai meccanici... si vede com'è dispiaciuto, a lui non piace vincere così :snob:

MrVermont
09-06-19, 20:48
Hamilton che fa tutto il dispiaciuto nel team radio e poi salta in braccio ai meccanici... si vede com'è dispiaciuto, a lui non piace vincere così :snob:l'unico essere umano peggiore di hamilton nella F1 è Bottas il maggiordomo.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

il_guru
09-06-19, 20:50
Hamilton che fa tutto il dispiaciuto nel team radio e poi salta in braccio ai meccanici... si vede com'è dispiaciuto, a lui non piace vincere così :snob:
Che uomo di...

Diabolik
09-06-19, 20:50
No ma infatti a lui non piace vincere così... preferisce quando sta col braccio fuori fin dal secondo giro perché ha la macchina da 1" a giro :snob:

CeC
09-06-19, 20:51
asd

HAMILTON: "That's absolutely not the way I want to win... I forced the error and he went wide... we nearly collided, but that's motor racing"

Diabolik
09-06-19, 20:55
asd

Certo che non è il modo in cui gli piace, a lui piace quando fa primo con 30" di vantaggio e il maggiordomo dietro :no:

Firestorm
09-06-19, 20:55
i numeri...non doveva presentarsi

MrVermont
09-06-19, 20:55
Ferrari dice nulla o al solito accetta l'inculata e poi gli stacca anche un pompino più tardi?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Diabolik
09-06-19, 20:57
Comunque siamo senza palle... Binotto doveva dire via radio ai piloti di portare le macchine dentro il box e non presentarsi sul podio... almeno Vettel ha provato a farlo, a modo suo, ma doveva essere un ordine della squadra, che lanciasse un segnale chiarissimo verso la (ma)FIA :facepalm:

macs
09-06-19, 20:58
La formula 1 è finita, ormai è più guardabile la formula e. 5-6 anni e sto cadavere di campionato verrà sepolto e dimenticato

MrVermont
09-06-19, 21:00
Comunque siamo senza palle... Binotto doveva dire via radio ai piloti di portare le macchine dentro il box e non presentarsi sul podio... almeno Vettel ha provato a farlo, a modo suo, ma doveva essere un ordine della squadra, che lanciasse un segnale chiarissimo verso la (ma)FIA :facepalm:this. A sto punto fan bene ad incularci.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Diabolik
09-06-19, 21:01
Ah, Vanzini vergognoso come sempre :facepalm:

E poi pure ora tutta sta manfrina se ha saltato il peso e se lo squalificano? :facepalm: Ma un bel chi se ne frega? Tanto mica lottavamo per il mondiale... potevamo semplicemente vincere una gara e ce l'hanno rubata, stop :no:

- - - Aggiornato - - -

Hamilton :facepalm:

"eh ma la decisione non l'ho presa io"... con Seb lì accanto diventa pure un coniglio :rotfl:

MrVermont
09-06-19, 21:03
Ah, Vanzini vergognoso come sempre :facepalm:

E poi pure ora tutta sta manfrina se ha saltato il peso e se lo squalificano? :facepalm: Ma un bel chi se ne frega? Tanto mica lottavamo per il mondiale... potevamo semplicemente vincere una gara e ce l'hanno rubata, stop :no:

- - - Aggiornato - - -

Hamilton :facepalm:

"eh ma la decisione non l'ho presa io"... con Seb lì accanto diventa pure un coniglio :rotfl:Che coniglio di merda.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

daradda
09-06-19, 21:03
Schumacher avrebbe preso a pugni tutti. Anche la squadra senza palle.

MrVermont
09-06-19, 21:05
Schumacher avrebbe preso a pugni tutti. Anche la squadra senza palle.la squadra è scandalosa.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
09-06-19, 21:07
Schumacher avrebbe preso a pugni tutti. Anche la squadra senza palle.

la squadra dovrebbe prendere ad andare ai gp ma poi non fare la gara e le qualifiche, causa problemi tecnici. Vediamo quanto guardano la f1 se non c'è la Ferrari.

Diabolik
09-06-19, 21:10
la squadra dovrebbe prendere ad andare ai gp ma poi non fare la gara e le qualifiche, causa problemi tecnici. Vediamo quanto guardano la f1 se non c'è la Ferrari.

Ma intanto bastava fare quel che ho scritto io, entrambe le macchine garage e entrambi i piloti non sul podio. Hamilton bello soletto sul podio a vincere facile come piace a lui :snob:

MrVermont
09-06-19, 21:10
la squadra dovrebbe prendere ad andare ai gp ma poi non fare la gara e le qualifiche, causa problemi tecnici. Vediamo quanto guardano la f1 se non c'è la Ferrari.nope. Dovrebbe iscriversi alla indycar. E lasciare la F1. Poi che ci pensino TottoWolfe, il piagnone abbronzato e il bibitaro a riuscire a vendere i diritti tv della F1.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Diabolik
09-06-19, 21:13
nope. Dovrebbe iscriversi alla indycar. E lasciare la F1. Poi che ci pensino TottoWolfe, il piagnone abbronzato e il bibitaro a riuscire a vendere i diritti tv della F1.


La macchina ce l'abbiamo anche, sugli ovali sta SF90 dev'essere imbattibile :asd:

Sansav
09-06-19, 21:14
resta il fatto che Vettel sotto pressione ha fatto l’ennesima cagata, poi anch’io non avrei dato penalità...

MrVermont
09-06-19, 21:16
resta il fatto che Vettel sotto pressione ha fatto l’ennesima cagata, poi anch’io non avrei dato penalità...no, stavolta l'unica cazzata che ha fatto è stato presentarsi sul podio.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Diabolik
09-06-19, 21:18
resta il fatto che Vettel sotto pressione ha fatto l’ennesima cagata, poi anch’io non avrei dato penalità...

Queste non sono cagate, sono sbavature, anche Hamilton ne aveva fatte diverse oggi :sisi: Senza commissari stupidi (per non dire di peggio...), questa di Vettel sarebbe stata altrettanto innocua di quelle che Hamilton aveva fatto prima :sisi:

MrWashington
09-06-19, 21:22
Non doveva presentarsi.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Diabolik
09-06-19, 21:26
Fra l'altro han fatto rivedere la manovra di Hamilton nel 16 a Montecarlo alla chicane del porto su Ricciardo, ovviamente nessuna penalità :facepalm:

DigitalPayne
09-06-19, 21:29
La formula 1 è finita, ormai è più guardabile la formula e. 5-6 anni e sto cadavere di campionato verrà sepolto e dimenticatoThis.

CeC
09-06-19, 21:30
Vettel nero di rabbia :rotfl: :asd:

MrWashington
09-06-19, 21:31
Che immensa schifezza.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Diabolik
09-06-19, 21:34
Ho appena visto Binotto :rotfl:
Sono senza parole... ad un certo punto ho pensato che stesse per chiedere scusa alla fia e alla Mercedes perché Seb si è arrabbiato :rotfl:
Peccato non ci fosse un tavolo lì davanti così poteva mettersi più comodamente a 90 gradi col culo bene a ponte :facepalm:

MrVermont
09-06-19, 21:36
Ho appena visto Binotto :rotfl:
Sono senza parole... ad un certo punto ho pensato che stesse per chiedere scusa alla fia e alla Mercedes perché Seb si è arrabbiato :rotfl:
Peccato non ci fosse un tavolo lì davanti così poteva mettersi più comodamente a 90 gradi col culo bene a ponte :facepalm:pietoso.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

CeC
09-06-19, 21:37
qualcuno resusciti Enzo Ferrari...

Diabolik
09-06-19, 21:39
qualcuno resusciti Enzo Ferrari...

Ti renderesti complice di un eccidio a Maranello :bua:

Howard TD
09-06-19, 21:41
La Ferrari dovrebbe lasciare la F1...

Ale55andr0
09-06-19, 21:53
senza parole. RIP F1. Quantomeno posso smettere di seguire i gp sapendo che tanto a nuotare controcorrente si fa la fine dei salmoni, non si tratta più di performance, che mai e poi mai ci permettevano di entrare in lotta per il titolo, ma di un sistema che ha COMUNQUE di default un risultato chiaramente voluto, quindi, pur con tutta la passione del mondo è inutile vedere i gp perchè la ferrari NON DEVE vincere anche se dovesse andare bene ogni 10 gp. Fine :sisi:

Goditela liuis, la tua faccia da cascato dalle nuvole a fine gara puoi ficcartela su per il didietro, vigliacco.

MrWashington
09-06-19, 21:56
La masolin non riesce a trovare dei tweet non offensivi a tutto :rotfl:
Talmente pieni di insulti.
Valsecchi che continua a leccare il culo a hamilton. Jaque e la masolin almeno criticano tutto il baraccone :rotfl:
Imbarazzante il servizio.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Dante1324
09-06-19, 22:01
Innanzitutto cominciamo col dire che finché Vanzini non ha parlato di quando Vettel fece l'errorino nel 2011 sul bagnato che avvantaggiò Button andava tutto bene. Sti cristo di commentatori sono tutti dei menagramo, sarà un requisito per fare quel lavoro.
Poi, non scordiamo che ogni team che non si chiami Mercedes e in particolare la Ferrari è gestito da babbuini senza spina dorsale affamati di soldi, che fottesegano di perdere di fronte ai suddetti.
Continuerò a non guardare sta farsa.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
09-06-19, 22:06
Beh i commentatori (intesi come Vanzini) non è che menano gramo, è che tifano spudoratamente Hamilton, da sempre :asd:

Dante1324
09-06-19, 22:14
Beh i commentatori (intesi come Vanzini) non è che menano gramo, è che tifano spudoratamente Hamilton, da sempre :asd:Mhm no, mi riferisco anche a Mazzoni, che tante ne ha tirate e tante sono andate a segno. :asd:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
09-06-19, 22:17
Mhm no, mi riferisco anche a Mazzoni, che tante ne ha tirate e tante sono andate a segno. :asd:


Beh un attimo, Mazzoni era un gatto nero, che c'entra :snob: :chebotta:

...anzi, i gatti neri cambiavano strada quando vedevano Mazzoni attraversare :bua:

Dante1324
09-06-19, 22:21
Appunto, e neanche Vanzini scherza...
Porca puttana, come vorrei che in Ferrari ci fosse altra gente a mandare avanti la baracca e facessero reclamo...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

MrVermont
09-06-19, 22:56
Reclamo :rotfl: la Ferrari? :rotfl:

Ale55andr0
09-06-19, 23:07
sinceramente... ma voi credete davvero che la fia lo avrebbe accolto? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non-A
09-06-19, 23:08
Visto che guardavo solo la F1, ho fatto bene a disdire sky sport :|

Dunque, considerazioni varie anche dopo gli altri post

(modalità difensiva) a me Vettel non piace granchè, ma se sbaglia è perchè deve fare tutto al limite, a differenza del piangina che probabilmente va a mezzo gas tutti i GP

(modalità critica) se Vettel ha saltato il peso si merita la squalifica, comunque si è comportato in modo infantile, non è da Ferrari

Binotto tutto sorridente che si presenta dalla Masolin come se fosse appena stato al pranzo di Natale con la famiglia e dice volemossebbene e "torniamo a casa motivati per fare meglio" non si può vedere

Se ci fosse il Drake... prima di tutto Vettel domattina non sarebbe più un pilota Ferrari, e comunque... se ci fosse il Drake ci sarebbe ancora la Formula Uno :moan:

MrVermont
09-06-19, 23:18
(modalità critica) se Vettel ha saltato il peso si merita la squalifica, comunque si è comportato in modo infantile, non è da Ferrari



Non concordo per niente.
L'unica cosa che non è da Ferrari è continuare a stare a farsi prendere per il culo in F1 da una serie di commissari palesemente istruiti dalla FIA per far vincere il piangina (come se ne avesse bisogno oltretutto :facepalm: ).

Vettel oggi è stato anche troppo signore. Alla comunicazione dei 5 secondi la Ferrari avrebbe dovuto far rientrare entrambe le auto ed andarsene dicendo che ai prossimi gp nello spazio dei loro box potevano pure metterci altre 2 mercedes che tanto la Ferrari non si sarebbe presentata per partecipare ad una farsa.
Questo sarebbe stato da Ferrari.

Ale55andr0
09-06-19, 23:29
ho letto che su race anatomy han detto che ferrari farà reclamo. Non so se sia vero, ne dubito, ma per me è solo porgere la guancia io, sarei semplicemente entrato in silenzio stampa. E fossi stato seb, si', so che quanto sto per dire è il delirio di un tifoso ferrari, ma avrei detto che smettevo seduta stante, perchè non credevo più nel valore di questo sport, invitando la fia a togliermi pure i titoli, se voleva. Minchia come avrei goduto, ma so che robe del genera manco se domani cascasse il mondo....

- - - Aggiornato - - -


Non concordo per niente.
L'unica cosa che non è da Ferrari è continuare a stare a farsi prendere per il culo in F1 da una serie di commissari palesemente istruiti dalla FIA per far vincere il piangina (come se ne avesse bisogno oltretutto :facepalm: ).

Vettel oggi è stato anche troppo signore. Alla comunicazione dei 5 secondi la Ferrari avrebbe dovuto far rientrare entrambe le auto ed andarsene dicendo che ai prossimi gp nello spazio dei loro box potevano pure metterci altre 2 mercedes che tanto la Ferrari non si sarebbe presentata per partecipare ad una farsa.
Questo sarebbe stato da Ferrari.


più o meno cio' che ho detto ma su seb. Ferrari non può, perchè ci sarebbero penali fantamiliardarie da pagare....

Non-A
09-06-19, 23:31
Alla comunicazione dei 5 secondi la Ferrari avrebbe dovuto far rientrare entrambe le auto ed andarsene dicendo che ai prossimi gp nello spazio dei loro box potevano pure metterci altre 2 mercedes che tanto la Ferrari non si sarebbe presentata per partecipare ad una farsa.
Questo sarebbe stato da Ferrari.
Questo l'avrei difeso e condiviso, intendevo che deve essere la Ferrari a decidere come comportarsi, mai il pilota di sua iniziativa, perchè altrimenti significa proprio che non c'è una leadership.

Bisogna ricordarsi che c'è un bel po' di mondo della F1 che gode tutte le volte che la Ferrari viene perculata o umiliata in pista, la scenata da binbominkia di oggi da parte di Vettel è solo un ulteriore feed.

Diabolik
09-06-19, 23:32
Visto che guardavo solo la F1, ho fatto bene a disdire sky sport :|

Dunque, considerazioni varie anche dopo gli altri post

(modalità difensiva) a me Vettel non piace granchè, ma se sbaglia è perchè deve fare tutto al limite, a differenza del piangina che probabilmente va a mezzo gas tutti i GP

(modalità critica) se Vettel ha saltato il peso si merita la squalifica, comunque si è comportato in modo infantile, non è da Ferrari

Binotto tutto sorridente che si presenta dalla Masolin come se fosse appena stato al pranzo di Natale con la famiglia e dice volemossebbene e "torniamo a casa motivati per fare meglio" non si può vedere

Se ci fosse il Drake... prima di tutto Vettel domattina non sarebbe più un pilota Ferrari, e comunque... se ci fosse il Drake ci sarebbe ancora la Formula Uno :moan:

Per me la Ferrari doveva parcheggiare ambo le macchine nei garage e non mandare i piloti sul podio, altro che saltare il peso :bua:
Se accoglieranno il ricorso, allora forse potrei cambiare idea, "lavoriamo dietro le quinte senza fare sceneggiate" :tsk:
Ma dalle parole di Binotto, a cui davvero è mancato solo lo slacciarsi i calzoni e chinarsi in avanti in mondovisione, stasera, sono piuttosto scettico sulla cosa :chebotta:

Ale55andr0
09-06-19, 23:42
Bisogna ricordarsi che c'è un bel po' di mondo della F1 che gode tutte le volte che la Ferrari viene perculata o umiliata in pista, la scenata da binbominkia di oggi da parte di Vettel è solo un ulteriore feed.

all'interno del paddock e degli uffici fia sicuro, oggi negli spalti e in generale il pubblico, direi proprio di no, e NON è la prima volta che o'spacciatore viene ricoperto di fischi....e non parlo di monza!

reclamo ufficiale:

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-gp-canada-la-ferrari-ha-presentato-ricorso-contro-la-penalita-inflitta-a-vettel/

- - - Aggiornato - - -



https://uploads.disquscdn.com/images/0ffa4a586c99464d7d214d02998ad6698c7c784de4352b7121 b8a9e57de17364.jpg

Dadocoso
10-06-19, 00:56
minchia ho visto gli highlights, pure i commentatori inglesi si sono lamentati della penalitá, il che é sempre prova incofutabile che é stata una cagata fuori parametro :facepalm:

pasquaz
10-06-19, 07:40
per fortuna che la f1 non è più in chiaro, giusto per evitare che in qualche domenica annoiata mi venisse la tentazione di tornare a seguire le corse.
son 10 anni che lo ripeto, perché sto baraccone non fallisce?

Odin
10-06-19, 08:53
Francamente sto guardando poco e non sono ferrarista ma Seb ieri ha fatto solo una sbavatura, nulla di che.
Confrontato con il taglio di Monaco (mi pare 2016, han fatto vedere ieri le immagini) tra Gigi e Ricciardo (situazione identica) a cui (giustamente imho) non seguì alcun provvedimento, resto interdetto.
Perché il punto è proprio quell'evento: essendo discrezionale ed essendoci un precedente di 3 anni fa (non 1953) il giudizio doveva esser lo stesso.
Poi vabbeh Seb alla fine avrebbe dovuto portare l'auto alla grid ma non posso dargli torto, umanamente intendo.
Per cercare di stare davanti alle Mercedes deve tirare fuori fino all'ultimo centimetro di pista, l'errore ci sta e ti trovi questa penalità assurda, perdi le staffe.
Inaccettabile però l'atteggiamento Ferrari, bisogna avere grinta anche quando succedono queste cose, tirare fuori le palle e fare un casino in mondovisione, altro che ricorso.

Covin
10-06-19, 09:22
Incredibile il peso politico che la mercedes ha in questo sport, sono riusciti ad annichilire addirittura la Ferrari che ha fatto la storia di questa categoria e non aiuta il fatto che non c'e' un presidente come capo della Ferrari, penso che se ancora ci fosse stato Marchione comunque un minimo la sua voce l'avrebbe fatta sentire.

Howard TD
10-06-19, 10:01
per fortuna che la f1 non è più in chiaro, giusto per evitare che in qualche domenica annoiata mi venisse la tentazione di tornare a seguire le corse.
son 10 anni che lo ripeto, perché sto baraccone non fallisce?

Sicuramente questa penalità sarà un grosso autogol per tutto il circus (ormai ridotto dalla bigotta proprietà USA ad un putrido show politically correct).

i circuiti per buona parte sono budelli di asfalto senza anima, costruiti a tavolino dal solito dannato Tilke

le vetture sono astronavi oscene

l'assenza di budget cap ha portato ad enormi squilibri, con un paio di scuderie ciclicamente sull'orlo del fallimento

l'inasprimento delle sanzioni in pista ha castrato di fatto quel poco spettacolo possibile

sacramen
10-06-19, 12:11
Francamente sto guardando poco e non sono ferrarista ma Seb ieri ha fatto solo una sbavatura, nulla di che.
Confrontato con il taglio di Monaco (mi pare 2016, han fatto vedere ieri le immagini) tra Gigi e Ricciardo (situazione identica) a cui (giustamente imho) non seguì alcun provvedimento, resto interdetto.
Perché il punto è proprio quell'evento: essendo discrezionale ed essendoci un precedente di 3 anni fa (non 1953) il giudizio doveva esser lo stesso.
Poi vabbeh Seb alla fine avrebbe dovuto portare l'auto alla grid ma non posso dargli torto, umanamente intendo.
Per cercare di stare davanti alle Mercedes deve tirare fuori fino all'ultimo centimetro di pista, l'errore ci sta e ti trovi questa penalità assurda, perdi le staffe.
Inaccettabile però l'atteggiamento Ferrari, bisogna avere grinta anche quando succedono queste cose, tirare fuori le palle e fare un casino in mondovisione, altro che ricorso.

Hamilton nel 2016 fece la stessa cosa di Vettel ieri ma con una sostanziale differenza: lui aveva il pieno controllo della vettura, Vettel è rientrato sbandando.
Quindi Hamilton ha stretto Ricciardo volontariamente per frenarlo mentre Vettel lo ha fatto involontariamente perchè l'auto ha allargato di suo e si vede chiaramente che la sua intenzione non era certo quello di stringerlo a muro bensì di evitare di baciare il muro...
La casistica sarà la stessa ma sono i modi ad essere nettamente differenti. Quello che fa incazzare è che la volontarietà di Hamilton del 2016 è rimasta impunita mentre l'involontarietà di Vettel ieri è stata punita in modo assurdo.
Se proprio volevano punire Vettel potevano obbligarlo a cedere la posizione e poi che se la giocassero in pista. Invece han fatto la porcata.

Ah, giusto per, a Monaco 2016 fra i commissari c'era Capello...

Dante1324
10-06-19, 12:14
Comunque sia mi fa piacere che anche i limeys che difendevano Gigi a spada tratta stanno guardando in faccia la realtà. Certo ce n'è ancora qualcuno che ha la testa nel culo, però nessuno è perfetto...
Ora hanno un'occasione per far fallire sta banda di mafiosi evitando di dargli soldi.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Ale55andr0
10-06-19, 15:25
Ora hanno un'occasione per far fallire sta banda di mafiosi evitando di dargli soldi.

.

no ma tu credici :asd:

Dante1324
10-06-19, 17:10
no ma tu credici :asd:Beh, ho detto che una piccola occasione ce l'hanno, mica che sono sicuro che lo facciano. :asd:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Non-A
10-06-19, 19:32
Riguardando il podio effettivamente si sente solo una tempesta di fischi a Luigino :asd3:

Il forse-ricorso di sicuro non porterà niente di buono, in un caso o nell'altro, perchè ormai il danno (di immagine della F1) è fatto.

E credo di aver scoperto come morirà il vecchio Bernie: dal ridere :facepalm:

Diabolik
10-06-19, 21:47
Non so se avete visto, hanno intervistato Pirro, che povera stella dice di non averci dormito la notte con sta cosa... punto saliente dell'intervista?

"(se non davamo la penalità) poi cosa dicevamo alla Mercedes?"

:facepalm:

C'è bisogno di aggiungere altro? :fag:

Non-A
10-06-19, 22:03
Spero che sia una fake news, altrimenti proprio meh :no:

Diabolik
10-06-19, 22:05
Spero che sia una fake news, altrimenti proprio meh :no:

Macché, c'è l'intervista completa su FP :bua:

Dante1324
10-06-19, 22:58
Macché, c'è l'intervista completa su FP :bua:Pur non facendogliene colpa direttamente, in quanto obbligato a prendere una simile decisione, è sbagliatissima la giustificazione della penalità: chissene se Ham ha dovuto decelerare e frenare, se "la sua gara ha subito un rallentamento antisportivo e innaturale", cazz'è, il re del Regno Unito che devono stendergli il tappeto rosso? Per me è più che sufficiente che non sia andato a muro; tra l'altro mi ha sorpreso in tal senso, pensavo che in qualche modo fosse riuscito ad approfittarne per passare Vettel, evidentemente è accaduto tutto troppo velocemente perfino per uno come lui.
Ah dimenticavo: che fine ha fatto il principio secondo il quale chi è davanti può fare la sua linea?

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
10-06-19, 23:01
Ma obbligato un cavolo, ho letto che c'era Pirro pure a Monaco '16 (il duello Ham-Ric che s'è citato in questi giorni come "simile"), in quel caso come mai non s'è sentito obbligato a dare la penalità? Poi che diceva alla RedBull (cit.)? :fag:

MrVermont
11-06-19, 07:46
Pirro patetico.

bellaLI!
11-06-19, 07:48
più probabile che il suo cruccio sia stato "se non penalizzo diranno tutti che è perchè sono italiano"

Rot Teufel
11-06-19, 08:11
lascio qui per alimentar la rabbia :fag:


Hockenheim 2018 Hamilton cuts from box lane to track on grass deliberately
no penalty

Monaco 2016, Hamilton cuts the track, rejons the track pushing ricciardo wide
no penalty

Guess what? Pirro was one of the judges

Dante1324
11-06-19, 08:29
Ma obbligato un cavolo, ho letto che c'era Pirro pure a Monaco '16 (il duello Ham-Ric che s'è citato in questi giorni come "simile"), in quel caso come mai non s'è sentito obbligato a dare la penalità? Poi che diceva alla RedBull (cit.)? :fag:Pensavi ormai avessi capito chi lo ha obbligato. :bua:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

sacramen
11-06-19, 09:06
Ma obbligato un cavolo, ho letto che c'era Pirro pure a Monaco '16 (il duello Ham-Ric che s'è citato in questi giorni come "simile"), in quel caso come mai non s'è sentito obbligato a dare la penalità? Poi che diceva alla Mercedes (cit.)? :fag:

Fixed :sisi:

La decisione andava presa perchè c'era la protesta Mercedes ma hanno cannato completamente a vedere quanto successo.
Se si fa il confronto con Monaco 2016 (che sembra uguale ma non lo è) si nota che chi commette l'infrazione sta in condizioni nettamente differenti:
- Il taglio di Ham magari è stato causato dall'auto che si scomposta in ingresso, stessa cosa di Vettel;
- Il rientro in pista di Ham era con l'auto stabilizzata e pieno controllo mentre Vettel ha controllato due volte la sbandata;
- L'allargamento della traiettoria di Ham era volontaria mentre quella di Vettel completamente involontaria visto che non aveva il pieno controllo dell'auto;
- Vettel era completamente davanti ad Ham.

Al massimo potevano dire che aveva tratto un vantaggio dal taglio della chicane (che non c'è stato) quindi potevano ordinare di cedere la posizione... Dare 5 secondi di penalità vuol dire che quello dietro può fare la sua gara di conserva senza dover per forza tentare il sorpasso o difendersi nel caso fosse in testa.
Da qualunque parte la si guardi è stato un modo per regalare la vittoria ad Hamilton, l'unico modo che hanno in Ferrari per sfangarla è non commettere alcun errore. Ma quando hai un muretto che fa più cagate di uno con la diarrea ed il pilota titolare che se non fa una cagata a gara non sta bene c'hai voglia a vincere contro una Mercedes perfetta...

Diabolik
11-06-19, 09:15
:asd:

Kinto
11-06-19, 10:22
Vittoria di Pirro

Diabolik
11-06-19, 11:04
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/canada-giallo-idraulico-per-hamilton-mercedes-assolta-vettel-montreal-440491.html

ANCHE questa :facepalm:

"Apparentemente non era esattamente una specifica identica in dettaglio come richiede il regolamento per evitare la partenza dalla pit-lane oppure una squalifica una volta venuto alla luce il fatto al termine della gara. Non è stato dimostrato, però, che il sistema idraulico installato della Mercedes #44 operasse in maniera*diversa*rispetto alla versione rimossa. E perciò la vettura di Hamilton non è stata squalificata."

Ma allora ditelo, eh... :bua:

Howard TD
11-06-19, 11:24
Regolamenti follemente complessi generano sempre zone grigie... bei tempi quando si poteva demolire e ricostruire una vettura nella notte :bua:

Diabolik
11-06-19, 11:44
Irregolarità limitata (cit.) :snob:

sacramen
11-06-19, 12:16
Riallacciandomi alla gara di Monaco, quando dicevo che Hamilton ha fatto sceneggiata col discorso delle gomme finite, domenica c'è stato il secondo tempo.

Il giovedì era tutto uno stracciarsi le vesti sulla F1 di una volta, che gli piacerebbe correre coi V12 con meno elettronica e meno aiuti al pilota (giusto per restare in tema del Senna wannabe).
Dal venerdì è andato avanti a dire che la Ferrari nel 3° settore aveva il "Party Mode" per un palese vantaggio motoristico (quando in realtà era Mercedes che girava castrata per il motore nuovo), un modo come un altro per mettere avanti le mani in caso di sconfitta. Poi però è rimasto dietro a Vettel senza problemi. Del resto è da inizio anno che straccia i maroni sul fatto che la Mercedes è la terza forza in pista dopo Ferrari e Red Bull...
A gara finita era d'accordo con la penalità a Vettel poi, quando i social appoggiavano Vettel, ha deciso che avrebbe fatto come lui.

Sarà anche forte (su una Mercedes) ma toglietegli i social :facepalm:

Dante1324
12-06-19, 09:15
Ma chi è sto Palmer che fa l'opinionista in Inghilterra e che si permette di sputare sentenze sui fatti di Montreal? Qualcuno che ha lavorato come spazzino in qualche motorhome? :asd:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Howard TD
12-06-19, 11:29
Ma chi è sto Palmer che fa l'opinionista in Inghilterra e che si permette di sputare sentenze sui fatti di Montreal? Qualcuno che ha lavorato come spazzino in qualche motorhome? :asd:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Pilota scarso lasciato a piedi dalla Renault un paio di anni fa...

Ale55andr0
12-06-19, 12:20
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/marko-le-decisioni-sono-sempre-favorevoli-per-la-mercedes-440656.html?mod#comments

ohhhh, giusto un filino tardi ma almeno qualcuno se ne è accorto, ALLELUJAH!!!!


oh, persino gary anderson ha considerato la penalità una farsa, lui che non manca occasione per gettar pupù addosso alla ferrari

https://www.motorsport.com/f1/news/anderson-column-vettel-penalty-fia/4466394/?nrt=54

Dante1324
12-06-19, 13:09
Pilota scarso lasciato a piedi dalla Renault un paio di anni fa...Ero ironico... so benissimo chi è e quanto ha vinto in vita sua Mr. MaiNaJoya... :asd:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/marko-le-decisioni-sono-sempre-favorevoli-per-la-mercedes-440656.html?mod#comments

ohhhh, giusto un filino tardi ma almeno qualcuno se ne è accorto, ALLELUJAH!!!!

Marko pensa solo ai suoi interessi (come gli altri), gli frega il giusto dell'etica sportiva, giusto poco prima del weekend di gara aveva criticato i famosi 4 mm di battistrada dell'anno scorso.


Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
12-06-19, 13:24
Marko pensa solo ai suoi interessi (come gli altri), gli frega il giusto dell'etica sportiva, giusto poco prima del weekend di gara aveva criticato i famosi 4 mm di battistrada dell'anno scorso. le.

Beh, sarebbe il caso che anche la Ferrari cominciasse a pensare ai propri interessi... :tsk:

Ale55andr0
12-06-19, 13:55
Marko pensa solo ai suoi interessi (come gli altri), gli frega il giusto dell'etica sportiva, giusto poco prima del weekend di gara aveva criticato i famosi 4 mm di battistrada dell'anno scorso.


Inviato sentendo il vento della tangenziale.


lo so e non me ne frega nulla... ha comunque detto cio' che ormai è palese, e tanto mi basta. Che resti un "farabutto" che fa i suoi interessi e sta all'etica come io a brad pitt non era/è in dubbio, tranquillo :asd:

Diabolik
12-06-19, 20:08
Considerazioni e analisi sul GP:

https://www.f1analisitecnica.com/2019/06/last-car-is-on-grid-analisi-gp-canada.html

Un paio di osservazioni:
1) gara di Vettel mostruosa (vedi anche punto 2) :sisi:
2) la macchina è un cancello, l'unica cosa che va è il motore che però consuma molto di più del Mercedes e quindi persino nelle piste di motore non ci possiamo giocare bene quel vantaggio nell'arco del GP :bua: :facepalm:
3) che dessero la penalità ne ero sicuro anch'io, considerarla inevitabile però non direi, se non per l'ultima parte della frase ("una Ferrari contro una Mercedes" :bua: )

Ale55andr0
13-06-19, 10:17
peracottai allo sbaraglio :rotfl:


https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/canada-la-ferrari-non-presentera-appello-vettel-binotto-hamilton-440764.html?mod#comments

Diabolik
13-06-19, 10:39
Mi raccomando, continuano sempre col culo a ponte :facepalm:

Dante1324
13-06-19, 12:07
La cosa peggiore è la mancanza di una posizione coerente ed unita. Subito dopo il gp Binotto dichiara che la penalità va accettata, dopo all'improvviso gira voce che faranno reclamo (probabilmente sollecitati da Vettel stesso), poi fanno scadere i termini per presentarlo.
Insomma, all'interno della scuderia è in atto una vera e propria guerra al "tutti contro tutti", come predetto da Coppini l'anno scorso...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Howard TD
13-06-19, 12:27
Bho la Ferrari mi sembra allo sbaraglio, soprattutto con la gestione di Leclerc, quasi sempre vittima di strategie folli e illogiche.

il_guru
18-06-19, 07:55
Ci hanno ripensato? (https://www.repubblica.it/sport/formulauno/2019/06/17/news/formula_uno_la_ferrari_fa_richiesta_di_revisione_a lla_fia_per_la_penalita_a_sebastian_vettel-229019170/?ref=RHPPBT-VS-I195585581-C6-P20-S4.2-T1) :wtf:

Kinto
18-06-19, 08:49
Ci hanno ripensato? (https://www.repubblica.it/sport/formulauno/2019/06/17/news/formula_uno_la_ferrari_fa_richiesta_di_revisione_a lla_fia_per_la_penalita_a_sebastian_vettel-229019170/?ref=RHPPBT-VS-I195585581-C6-P20-S4.2-T1) :wtf:

E quale c...o sarebbe questo "significativo e rilevante elemento di novità, che non era disponibile al momento della gara" ?!?

Diabolik
18-06-19, 10:19
Ci hanno ripensato? (https://www.repubblica.it/sport/formulauno/2019/06/17/news/formula_uno_la_ferrari_fa_richiesta_di_revisione_a lla_fia_per_la_penalita_a_sebastian_vettel-229019170/?ref=RHPPBT-VS-I195585581-C6-P20-S4.2-T1) :wtf:No, avevano detto che l'avrebbero fatto: non si sono appellati alla decisione (quello avrebbero dovuto farlo la settimana scorsa e non l'hanno fatto perché sarebbe stato automaticamente rigettato), hanno chiesto la revisione della sentenza portando, dicono, elementi nuovi. Sono due cose tecnicamente diverse. Io spero comunque che sia un trampolino per poi andarsene al tas...