PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Immortals: Fenyx Rising (ex Gods & Monsters )

Bishop76
10-06-19, 22:39
https://gematsu.com/wp-content/uploads/2019/06/Gods-Monsters_06-10-19.jpg

Ubisoft announced Gods & Monsters, a “storybook adventure about a forgotten hero on a quest to save the Greek gods,” for PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC, and Stadia during its E3 2019 press conference. It will launch on February 25, 2020.

About

From the creators of Assassin’s Creed Odyssey comes a storybook adventure about a forgotten hero on a quest to save the Greek gods. Embark on a journey to the Isle of the Blessed, taken over by dangerous creatures of mythology. Prove your legendary heroism by taking on their leader, Typhon, the deadliest monster in all of mythology in a face-off for the age. Explore a beautiful fantasy world where tricky puzzles, mysterious dungeons and heroic feats await. The journey will be as challenging and rewarding as the final destination. Will you be the Hero of the legends foretold?

Key Features

Save the Gods – The gods have fallen victim to the most deadly creature in Greek mythology, Typhon. Embark on an epic journey to help restore their powers.
Wield the Power of Gods – The gods of Olympus have given you special powers. Use them to fight and explore on the ground and in the air.
Confront Mythological Beasts – Put your combat skills to the test as you face off against mythical beasts like Gorgons, Hydras, and Cyclops.
Live in a Painted World – Discover a beautiful and artistic open world full of surprises in this heroic journey.

https://youtu.be/Egzb6_HCqQw

Shin
10-06-19, 22:45
Immagino già i post "questo gioco se lo mangia a colazione Zelda!" o "Altro che Zelda, guardate che grafica" etc :asd: Certo che il tizio sulla collina erbosa è una citazione non da poco.

Sent from Mate 20 Pro

Spidersuit90
11-06-19, 07:45
Veramente stavo per dire che sicuramente il focus sarà totalmente differente rispetto all'ultimo Zelda :sisi:
Poi essendoci sempre dietro Ubisoft temo il fattore noia delle side....
Vedremo. Interessato ma con riserva.

Quella citazione sarebbe stata più figa, se sullo sfondo ci fosse stato qualcosa di rimarchevole... piattume e mare, non certo memorabile come vedere il vulcano in lontanza :asd:

Cmq ci mancherebbe che tecnicamente non si mangi Zelda. Al confronto, le altre console e pc si mangiano e sputano varie volte la Switch.
Imho, pur con tutta quella potenza, sarà un giochino piccolo e spoglio.
Lieto di essere smentito.
L'ambientazione greca mi garba (la mitogia greca si presta da dio per i VG, tanti sono i mostri), ma come qualcuno ha detto, il fatto che ci sia appena stato Odissey fa un po' suonare il campanello d'allarme...
Vedremo.

Eric Starbuck
11-06-19, 14:34
Bellissima ambientazione, colori e tutto... ma il personaggio non mi piace per niente. ha uno stile che proprio mi infastidisce... guardate gli occhi. boh. spero sia solo un impressione data dai due secondi in cui si vede.

Tra l'altro dal viso vi sfido a dire se sia un maschio o una femmina. :lol:

Bishop76
10-09-20, 20:17
il nuovo trailer per il gioco che nel frattempo ha cambiato titolo in Immortals: Fenyx Rising

https://youtu.be/qMHUHxHZhaU

Immortals: Fenyx Rising will launch for PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC via the Epic Games Store and Uplay, and Stadia on December 3, publisher Ubisoft and developer Ubisoft Montreal announced.

Here is an overview of the game, via Ubisoft:

About

Immortals: Fenyx Rising is a fresh and witty take on the open world action adventure genre, featuring dynamic action, combat and stories inspired by Greek mythology. Roam freely across a beautifully stylized world and use extraordinary abilities gifted by the gods against fearsome mythological monsters. Treacherous trials, heroic feats and the very underworld itself await your bravery.

Key Features

Wield the Power of Gods – The gods of Olympus have blessed you with gifts: the wings of Daidalos, the sword of Achilles, the bow of Odysseus, and more, as well as legendary powers that will help turn the tides of battle. Use them to fight mythical monsters, solve ancient puzzles and explore the vast open world.
Confront Mythological Enemies – Face off against legendary beasts like Cyclops, Medusa, or Minotaur, and confront corrupted heroes such as Achilles. Take them on in fast-paced aerial and melee combat, combining your god-given abilities and weapons.
Explore a Stylized Open World – Discover a beautifully rendered and vibrant fantasy world. Traverse, climb or explore by air across seven unique regions, each inspired by the gods.
Overcome Heroic Trials – Use your wit and special abilities to solve challenging puzzles and mind-bending vaults or partake in high-strategy boss battles to increase your power and upgrade your skills.
Build Your Legend – Customize your character’s appearance and discover new armor and gear inspired by Greek mythology. Gather materials across the world to craft powerful items and upgrade your gear in your quest to fulfill your destiny.

Ceccazzo
10-09-20, 20:33
Perché sta musica totalmente fuori contesto?

Harry_Lime
10-09-20, 20:45
Molto interessante. Vado di day one sulla fiducia.
Tra l'altro inaspettato quel 3 dicembre.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

MaxDembo
10-09-20, 21:02
Perché sta musica totalmente fuori contesto?

Già, sono negativamente sorpreso. :uhm:

Venom1905
10-09-20, 22:24
Ok che vuoi mettere una musica che faccia risaltare lo stile più scanzonato rispetto agli altri open world Ubisoft... Però quella non ci azzecca proprio nulla :asd:
Molto BotW nello stile, vedremo nel gameplay (quando uscì per sbaglio la demo su Stadia in alcuni elementi era proprio identico).
Potrebbe essere una bella sorpresa ma, trattandosi di Ubisoft, mi preparo anche all'eventualità del "reskin fumettoso di Odyssey"

Ro9
10-09-20, 23:25
Anche per me day one, anche se questo ultimo trailer e' proprio orribile :bua:

Shin
11-09-20, 06:21
Anche per me day one, anche se questo ultimo trailer e' proprio orribile :bua:Andare day1 mi pare un azzardo clamoroso. Noi ce la siamo presa con i cinesi di Genshin Impact ma anche qui non si scherza... sembra un AC Odyssey (stesse animazioni della scalata) in salsa Zelda ma visivamente scialbo (sia sotto il profilo tecnico che artistico, i mostri sono davvero poco ispirati - un titolo come darksiders lo demolisce).

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
11-09-20, 08:00
A me fa cagare :bua:

Da che era interessante il teaser a che hanno ammazzato il mio hype in modo totale... e ce ne vuole vista l'ambientazione a me congeniale.
Bhà...

Ro9
11-09-20, 08:45
Andare day1 mi pare un azzardo clamoroso. Noi ce la siamo presa con i cinesi di Genshin Impact ma anche qui non si scherza... sembra un AC Odyssey (stesse animazioni della scalata) in salsa Zelda ma visivamente scialbo (sia sotto il profilo tecnico che artistico, i mostri sono davvero poco ispirati - un titolo come darksiders lo demolisce).

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando TapatalkFaccio volentieri da cavia per provarlo, tranquillo prometto che non userò i tuoi soldi per pagare la copia. :asd:

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

Ceccazzo
11-09-20, 09:16
a me non piace molto il design e non credo possa offrire qualcosa di innovativo in termini di open world. Sul genere preferisco biomuthant

Venom1905
11-09-20, 09:19
Sul genere preferisco biomuthant

Cavolo, ultimamente si era rifatto vedere, però mi sa che ancora non è il verso :chebotta:

Eric Starbuck
11-09-20, 09:39
mi preparo anche all'eventualità del "reskin fumettoso di Odyssey"

è la prima impressione che ho avuto.

i mostri sono davvero poco ispirati - un titolo come darksiders lo demolisce).

Vero, di tutto l'aspetto visivo del gioco, i mostri sono davvero la cosa peggiore che si è vista.

Ad ogni modo mi ispira un sacco. lo metto al terzo posto dei most wanted della stagione dopo Watchdogs e Cyberpunk.

Absint
11-09-20, 10:09
Mi iscrivo per leggervi

Venom1905
11-09-20, 10:14
è la prima impressione che ho avuto.

Anche a vedere i gameplay sembra proprio un mix tra Odyssey e BotW...
Me lo immagino un po' come una fusion di Dragon Ball, dove hai la possibilità di far venire fuori un guerriero potentissimo ma, basta sbagliare anche di poco un movimento, e viene fuori il guerriero grassissimo che non riesce neanche a camminare...

In breve, non mi aspetto un capolavoro, ma qualcosa di estremamente derivativo che, se mixato bene, può comunque risultare divertente (una sorpresa alla GoT)

Absint
11-09-20, 10:50
Si presenta molto bene, il che mi sorprende piacevolmente. Capace che ne viene fuori un bel gioco

Harry_Lime
11-09-20, 16:44
a me non piace molto il design e non credo possa offrire qualcosa di innovativo in termini di open world. Sul genere preferisco biomuthantBio-mutand. :sisi:

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
14-09-20, 21:47
https://www.youtube.com/watch?v=NAhOlzfe7wo&t

:bua:

Ro9
14-09-20, 23:47
tl;dl ?

Talismano
15-09-20, 07:16
Titolo di un gioco mobile creato con random name generator

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
15-09-20, 08:26
tl;dl ?

inizia attorno a 25 minuti

PIraticamente i designer di Ubisoft sono Yesman privi di immaginazione e questo gioco è il tentativo riuscito male di copiare spudoratamente la struttura breath of the wyld e di migliorarlo schiaffandoci quella di Assassin's Creed ma tirandoci fuori un giochino senz'anima con titolo brutto.

Ma loro volevano copiare Jack & Dexter e gli è uscito a culo BotW.

Absint
15-09-20, 09:01
Questo tizio è abbastanza pessimo..

Leggere che fosse il caporedattore di una testata dedicata ti fa capire molto della situazione italiana riguardo ai videogames...
quando commenta sullo studio di sviluppo in India... :facepalm:
indecente.

Ro9
15-09-20, 10:54
Questo tizio è abbastanza pessimo..
E' stata la mia stessa reazione quando ho fatto partire il video... non penso di aver mai provato cosi tanto imbarazzo guardando un video di uno che parla di videogiochi :asd:

Absint
15-09-20, 12:10
E' stata la mia stessa reazione quando ho fatto partire il video... non penso di aver mai provato cosi tanto imbarazzo guardando un video di uno che parla di videogiochi :asd:

Esatto..

Ceccazzo
15-09-20, 12:30
ah ma è pregianza, l'ho visto una volta intervistato da ualone su ign. Montatissimo

Talismano
15-09-20, 12:41
Visto ora il video. Ma che cazzo di problemi ha sto tipo? Ha la stessa malattia di sbeku?

Venom1905
15-09-20, 13:08
Praticamente dice che il gioco è divertente, il sistema di combattimento ben fatto, gli enigmi convincenti, è vario, la migliore cosa fatta da Ubisoft negli ultimi dieci anni... Però ha copiato BotW quindi è lammerda, Ubisoft è lammerda, moriremotutti etc...
Gran bel discorso :asd:

Absint
15-09-20, 13:47
Si può anche pensare che non brilli di originalità...anche io quando lo vidi la prima volta, rimasi un po' perplesso...ma l ultimo trailer si presenta molto bene, stiamo a vedere.

Il problema del ragazzo è la spocchia di enormi proporzioni/atteggiamento puerile.

Eric Starbuck
15-09-20, 14:44
Freganulla se è copiato. è il mio genere di gioco. :facepalm:

Sono partito da 25 minuti come detto sopra e quando inizia a gridare "noooo nooo nooo" mi sono strappato i timpani e ho chiuso.

Harlan Draka
15-09-20, 14:51
Freganulla se è copiato. è il mio genere di gioco. :facepalm:

Sono partito da 25 minuti come detto sopra e quando inizia a gridare "noooo nooo nooo" mi sono strappato i timpani e ho chiuso.

è yooo, ed anche i mie itimpari mi hanno mandato a fanculo :asd:

Venom1905
15-09-20, 14:55
Si può anche pensare che non brilli di originalità...anche io quando lo vidi la prima volta, rimasi un po' perplesso...ma l ultimo trailer si presenta molto bene, stiamo a vedere.

Il problema del ragazzo è la spocchia di enormi proporzioni/atteggiamento puerile.

Alla fine quello che dice non è sbagliato, è come lo dice. Che fosse un Odyssey x BotW credo lo abbiano pensato tutti, però se pad alla mano funziona (e lui stesso dice che lo fa), allora ben venga.
E' il classico discorso da "Mi ci sono divertito, ma fa figo e views parlare male di Ubisoft quindi vado di rant a caso"

Necronomicon
18-09-20, 11:59
A me ricorda molto di più Darksiders che Zelda, anche come stile globale.
(poi vabbè, Darksiders prendeva ispirazione da Zelda bla bla bla, ma comunque...)

Non che sia un male, eh. Però mi ispira pochetto.

Absint
18-09-20, 13:08
Secondo me e' cmq una IP fresca, il che e' un buon segno da parte di Ubisoft :sisi:

Se poi e' anche un gioco solido e divertente, e' una ottima base di partenza per giocarla in vari tipi di scenari con seguiti o dlc o affini.

Ceccazzo
18-09-20, 13:18
https://www.youtube.com/watch?v=7qw3sO9-788&feature=emb_title

Harlan Draka
18-09-20, 15:16
20 anni fa Raziel con le ali sbrindellate aveva più mobilità aerea di sta tizia, o sbaglio? :uhm:

Absint
18-09-20, 16:19
Raziel era un valoroso.

Spidersuit90
18-09-20, 16:48
Ma anche quando cammina e salta sembra di vedere un platform anzichè un cazzonesocosavuoleesserestogioco.

Ro9
18-09-20, 17:19
Non mi convince per niente la telecamera. Spero si possa regolare. Per un gioco che dovrebbe far percepire un certo sense of wonder posizionare la telecamera cosi lontana dal personaggio ammazza l'immedesimazione e sminuinsce il wow effect quando si incontrano creature enormi o location grandi.

Necronomicon
18-09-20, 19:02
A me fa cagare la freccia in slow motion. Se è un gioco d'azione voglio velocità, no che tutto si fermi perché devono mostrarmi la luce che si avvicina all'arpia

Absint
18-09-20, 20:36
A me fa cagare la freccia in slow motion. Se è un gioco d'azione voglio velocità, no che tutto si fermi perché devono mostrarmi la luce che si avvicina all'arpia

Il discorso ritmo è vero ma la freccia (perlomeno quel tipo di freccia) è teleguidata, se ci fai caso, per quello va in quella visuale

Ro9
18-09-20, 21:08
Anche se e' teleguidata mi sembra una meccanica che non aggiunge nulla di particolarmente interessante al gameplay...

Sarebbe stato piu figo se avessero provato a dare un approccio simil-Shadow of the Colossus ma con creature mitologiche

Eric Starbuck
21-09-20, 10:17
C'era pari pari negli ultimi 2 assassin's creed la freccia teleguidata.

Per me i giochi "alla zelda" sono sempre troppo pochi. forse sono difficili da fare, ma esistono 1000 TPS, 1000 FPS, 1000 open world e 500 Action (Picchiaduro a scorrimento 3D come Devil may cry, bayonetta, nier etc).

e i giochi simil zelda si fermano a Darksiders e... ???

Che poi darksiders la menava un po' troppo coi combattimenti in certe fasi, cosa che lo riportava vicino ai 500 action di cui sopra. (così come l'ultimo God of war)

Dies Irae
21-09-20, 12:13
Pregevole la libertà di movimento unita all'estrema verticalizzazione (quando si butta nel baratro mi aspettavo di trovare il solito fosso insignificante e invece lo scenario si apre con un ulteriore livello sottostante). Peccato per la direzione artistica con quello stile da Disney Infinity che non buca lo schermo. Anche le tonalità accese sembrano spogliare il setting del fascino che è solito esercitare nei miei confronti, troppo orientato al fantasy spinto senza tuttavia disporre di sufficiente personalità. Come un Diablo fatto di plastica per l'utenza under-15 (enigmi inclusi), probabilmente vuole rivolgersi ai giovanissimi ma - se così non fosse - temo che abbiano sbagliato qualcosa.

Venom1905
23-10-20, 10:09
Provata la demo su Stadia.
A livello stilistico non male, sicuramente non originale ma mi è sembrato curato (a parte il volto di Fenyx che non c'azzecca nulla con il resto).
Il sistema di combattimento è praticamente quello di Odyssey, da capire se si adatterà bene con l'impronta più action (ho l'impressione che in questo casi gli attacchi potessero essere più comodi nei tasti piuttosto che nei grilletti).
Gli enigmi invece fanno molto BotW anche se nel momento in cui ci si accorge che la fisica è molto più limitata ci si rimane un po' male :asd:

In sottofondo ci sono Zeus e Promoteo che commentano, l'idea è carina anche se i dialoghi non mi sono sembrati irresistibili.

Ho avuto l'impressione che, non dovendo ricreare un'ambientazione realistica, si sia lavorato meglio nel design della mappa, rendendola più "interessante" già a prima vista

Biocane
01-12-20, 12:36
recensioni per lo piu' entusiastiche

Absint
01-12-20, 12:42
Pare sia una bella scolorazzata divertida che alla fine e' solidamente convincente pur non brillando di bagliori di originalita' peraltro inattesi. Ottimo!!

Ro9
01-12-20, 15:55
Lo prendo quando scende di prezzo.

BigDario
06-12-20, 13:42
Lo sto giocando da ieri e mi ha letteralmente rapito: ha mixato il meglio di BOTW e degli ultimi 3 AC, condendo il tutto con mitologia ellenica.
Mi sto segando duro da ieri sera....spero regga così fino alla fine.

Eric Starbuck
07-12-20, 08:51
una volta finito Cyberpunk di sicuro lo prendo!

febiuzZ
11-12-20, 07:54
Segnalo che è a 39 euro su amazon.it
Immortals Fenyx Rising Limited Edition XBOX (Esclusiva Amazon.it) https://www.amazon.it/dp/B08HP49V26/ref=cm_sw_r_wa_api_fabc_dlC_mBX0FbEDRD1RN?_encodin g=UTF8&psc=1

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Necronomicon
11-12-20, 11:51
È uscito ieri, praticamente. A febbraio lo regalano direttamente

Govny
12-12-20, 15:40
Non mi convince per niente la telecamera. Spero si possa regolare. Per un gioco che dovrebbe far percepire un certo sense of wonder posizionare la telecamera cosi lontana dal personaggio ammazza l'immedesimazione e sminuinsce il wow effect quando si incontrano creature enormi o location grandi.

concordo e purtroppo No, non si può regolare.

cloooze
15-01-21, 12:35
DIfferenze tra la versione ps4 e ps5? Parlo del gioco proprio dato che su amazon è disponibile in queste due varianti.
thx

febiuzZ
15-01-21, 12:53
Sono a 3/4 del gioco. Impressioni molto positive senza dubbio.

Harry_Lime
15-01-21, 14:14
DIfferenze tra la versione ps4 e ps5? Parlo del gioco proprio dato che su amazon è disponibile in queste due varianti.
thxLa versione PS4 ha incluso il download della versione ps5.
Vai tranquillo.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
15-01-21, 14:15
Sono a 3/4 del gioco. Impressioni molto positive senza dubbio.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando TapatalkFinito lunedì. Uno dei migliori giochi del 2020 e non solo.

cloooze
15-01-21, 16:04
Addirittura, leggendo in giro dicono che è carino sì, divertente, ma una scopiazzatura palese di meccaniche presa da altri giochi, insomma niente di che.

Harry_Lime
15-01-21, 20:03
Addirittura, leggendo in giro dicono che è carino sì, divertente, ma una scopiazzatura palese di meccaniche presa da altri giochi, insomma niente di che.Prende da tanti giochi belli e fa tutto bene senza troppe sbavature. Attraverso la sceneggiatura e il design di personaggi e ambienti assume pure un tono originale, con testi al limite tra mel Brooks e il classico Hercules della Disney. Il combat system prende il meglio da God of war 3 e le cose da fare possono pure sembrare ripetitive, ma in realtà ti senti coinvolto nel rivelarle nella mappa e completarle. E soprattutto il gioco non ti spinge a farle tutte. Decidi tu quando tornare sulla strada principale e finirlo.
Prendere il meglio dagli altri giochi non è reato. In questo caso è pure piacevole.

Viggio
02-02-21, 17:48
Io mi trovo d accordo con molte recensioni: è un piacevolissimo gioco!
Nulla di nuovo o rivoluzionaruo, ma quello che c è funziona bene...bella narrazione bella musica bella grafica ottima giocabilità, quasi mai frustrante anche e soprattutto ad hard

Personalmente dico che la parte delle cripte del Tartaro è la roba più godibile ma in generale è davvero un bel gioco

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Viggio
02-02-21, 17:49
una volta finito Cyberpunk di sicuro lo prendo!Secondo me te lo godi alla grande

febiuzZ
02-02-21, 18:34
Bel gioco senza dubbio una delle sorprese del 2020..

Viggio
03-02-21, 08:12
Finito ieri sera: 71ore e 2 minuti

EDIT: Platinato

Bello bello

Harlan Draka
03-02-21, 11:10
Appena preso da mediaworld a 40€ (39.99) :sisi:

febiuzZ
06-02-21, 00:41
Finito.
Si è buggato l'achievement del fine gioco bah. Ho letto che ad alcuni ha fatto questo problema.
https://forum.psnprofiles.com/topic/99960-mission-complete-trophy-not-working/
Ho fatto ben tre volte la boss fight finale.
Cmq gran bel titolo. 40+ ore spassose piene di azione ed umorismo. Un bel nove pieno direi. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210205/e550427e102bd39e9008d1f350f763ea.jpg

Viggio
06-02-21, 09:37
Ho avuto il terrore di qualche achievement bloccato nella mia scalata al platino

febiuzZ
06-02-21, 09:48
Ma io alla terza vittoria contro il boss finale e zero achievement mi sono incazzato e ho lasciato stare. Ho letto che può capitare

Harlan Draka
07-02-21, 13:17
è molto bello e le cose mitologiche sembrano fatte e ricercate per bene, ad eccezione delle gorgoni.
Anche l'ironia del tutto ci sta molto bene con Prometeo narratore e Zeus che interrompe con commenti di solito scemi.

Nella regione di Affrodite Seccare il Leone Nemeo ed il cinghiale che uccise Adone è stato piuttosto appagante.
Anche se nel risolvere tutti gli enigmi nel rifugio di Eros sono stato piuttosto lento ed il ciclope nell'area nel frattempo è respawnato tipo quattro volte. (E morto cinque) XD

C'è soddisfazione nel finirli a sassate.

edit: il glitch del dungeon di Achille è risultato molto più dito in culo di achille stesso XD

-jolly-
27-02-21, 17:57
nella sezione pc non c'è nulla su immortal fenix ed io lo sto giocando su pc, ho un problema di crash da parecchio tempo quando consegno le lacrime di afrodite a vado da lei per farle muovere la radice alla fine quando lei acconsente crasha il gioco, ho pensato ad un salvataggio corrotto, ho tralasciato la missione facendo altre quest e ritornando più tardi, ma niente crasha sempre li, gli aggiornamenti del gioco non sono serviti a nulla,
qualcuno che l'ha eventualmente giocato su pc ha avuto problemi del genere?

Biocane
19-03-21, 23:22
Qualcuno ha mai fatto acquisti su overly? Lo danno a 10 euro, mi sembra un prezzo troppo basso

Kepper
22-03-21, 18:34
Finito sto biscotto immenso di comicità, bei colori e gioco rilassante ma impegnativo coi pulsanti (Parlo di certe cripte/sfide) .
Mi è piaciuto anche se la grafica era un qualcosa di poco piacevole da vedere su ps4 (Difetti estetici e troppi particolari poligonali come se fosse un qualcosa fatto a tempo perso) .
Per quanto riguarda il gaming è bello ma, come tutte le diavolerie Ubisoft, appena fai il 50-60% delle cose da fare diventi un Highlander della situazione perchè non crepi più e se continui a giocare è solo per FUn e storia .

Comunque voglio chiedervi se anche voi avete avuto problemi coi comandi
Nel senso che ho bestemmiato spesso e volentieri per il fatto che con un joystick facevo doppio salto con le ali o mi arrampicavo e poi mi spuntava un colpo di martello sacro (Dipende dove stavo crepavo quasi sempre ).

Mi rispondo da solo

https://www.gamerevolution.com/guides/668734-immortals-fenyx-rising-stutter-and-lag-fix-how-to-improve-frame-rate

Biocane
26-03-21, 13:34
Si ogni tanto bestemmio coi salti e doppi salti

Biocane
03-04-21, 15:10
Solo a me sembra che l'indicatore obbiettivo a volte sia confusionario?

Kepper
04-04-21, 19:15
Solo a me sembra che l'indicatore obbiettivo a volte sia confusionario?

Non sei il solo, stai tranquillo.
Io pensa che dopo un po ho lasciato perdere pure gli indicatori colorati .
Alla fine una volta che sali sulla statua del Dio, fai zoom e scopri tutti i punti sei apposto perche cammini, vedi il punto e fai.
Il problema semmai è che Ubisoft non perde il vizio di fare giochi longevi ma senza uno sviluppo proporzionale del personaggio.
Io speravo che questo difetto, onnipresente negli Ac , non ci fosse qui ed invece no.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
05-05-21, 08:32
Io mi sto trovando benissimo coi comandi e con gli indicatori. che hanno che non va? nella bussola ti da la direzione e se l'obiettivo si trova più in alto o in basso. se metti la visuale di esplorazione ti mostra proprio l'icona e la sua posizione in "realtà aumentata".

Venendo da Zelda come esperienza pregressa, il primo impatto non è dei migliori. sarà che all'inizio non hai poteri etc.

Stavo trovando il gioco abbastanza tosto e sudavo parecchio coi boss... poi ho scoperto che si possono potenziare le pozioni e ciaone! è tornato il classico gioco ubisoft dalla difficoltà che piace a me. :lol:

Io non sono così sicuro che lo scrutare il mondo dai punti di osservazione per trovare i punti di interesse sia una cosa positiva oppure no: già questi "punti" sono molto più visibili e vicini che in zelda. se poi li hai anche sulla mappa rischi davvero di fare delle "sessioni" in cui ripulisci un area da tutto in modo molto "ubisoftoso".

Ora faccio un discorso per provare a "venderlo" ai giocatori che hanno amato Zelda, visto che i giochi sembrano simili ma hanno grosse differenze:

1. Immortals ha un combat system degno di questo nome, con combo, attacco leggero e pesante, parata e schivata perfette etc... inoltre ci sono tantissime Perk da sbloccare per rendere il tutto ancora più profondo: attacchi finali extra, contromossa dopo la schivata, attacchi caricati tenendo premuto i tasti attacco... etc... Quindi se all'inizio vi sembrerà un combat system semplicissimo, date al gioco il tempo di ingranare.

2. Le cripte del tartaro sono molto più strutturate dei sacrari di Zelda. Questi erano spesso formati da una stanza singola con un enigma spesso semplicissimo e si sbloccava il premio finale. (in zelda era a scelta, qua serve solo a potenziare la stamina. per potenziare la salute bisogna raccogliere l'ambrosia spesso situata in alto sulle alture del gioco. Per me avrebbe avuto più senso il contrario... ma avranno avuto le loro ragioni). Ad ogni modo, in Immortals, queste cripte sono spesso abbastanza lunghe forse troppo certe volte. Spesso ti fanno fare lo "stesso tipo" di enigma 2 o 3 volte aumentando la complessità dello stesso. Zelda te lo faceva fare solo 1 volta direttamente al terzo livello di complessità.

3. Semplificazione ASSOLUTA della gestione dell'inventario. Solo 4 tipi di frutta di colore diverso che servono per fare i 4 tipi di pozioni disponibili. Mi raccomando potenziate anche le pozioni perchè al livello base sono molto blande, quasi omeopatiche. :lol:
Armi e armature si potenziano a livello "generale". In pratica si potenzia la nostra efficienza nell'usarle più che gli oggetti. infatti potenziando "spade" tutte le spade faranno più danno e la nostra scelta sarà solo nel decidere quale spada ha la perk che preferiamo. Alcune aumentano il danno base, altre hanno danni tripli dopo una schivata perfetta, altre aumentano lo stordimento etc... e cosa più importante: NON SI ROMPONO MAI! non vi troverete mai ad evitare dei combattimenti perchè... eh no. ora che ho armi buone, meglio evitare questi 3 boblin inutili...

4. succo concentrato di esplorazione. Se Zelda era una bella spremuta d'arancia naturale... con un mondo vastissimo e tante cose da fare nascoste al suo interno, ma all'apparenza vuoto. Immortals ci mette di fronte a una concentrazione di scrigni, enigmi e cripte tale che davvero non potete fare più di 500m senza trovare qualcosa da fare. inoltre potete richiamare la cavalcatura alla semplice pressione del tasto dedicato. non vi capiterà come in Zelda di volare sopra un canyon abbandonando il cavallo e dovendo esplorare l'altra sponda a piedi. (fino al ritrovamento di un maneggio... personalmente ho sempre odiato questa meccanica in Zelda, ancora più delle armi che si rompono). Dall'altra parte, in Immortals si perde tantissimo del fascino esplorativo che regalava il gioco Nintendo. In immortals non ti addentrerai mai casualmente in un bosco con l'idea: chissà cosa c'è qua... ma saprai già cosa ti aspetta perchè lo avrai scrutato e attivato sulla mappa dal punto di osservazione.
Inoltre, anche senza cavallo, la mappa di Immortals ha dei picchi ogni 20 metri che ti permettono di scalarli e di spiccare il volo con le ali di Icaro planando molto velocemente verso la destinazione prefissata. non troverete mai le praterie estese o i deserti pianeggianti di Zelda qui.

5. CHEAT legalizzati Ubisoft style: nei poteri divini però hanno messo abilità che secondo me farebbero impiccare qualche designer Nintendo al solo pensiero. Alcune sono dei veri e propri cheat: ad esempio, così come in Zelda, pure qui ci sono enigmi in cui devi spostare oggetti su piastre a pressione. Peccato che tra i poteri ci siano 2 cose che ti permettono di evitare completamente certi puzzle:
1- puoi creare una tua copia in pietra da lasciare sopra una piastra a pressione.
2- puoi sollevare i blocchi "grossi" invece che spingerli solamente: in questo modo puoi farli passare sopra alle barriere che erano state progettate per farti fare un puzzle.
Quando li sblocchi te lo dice proprio che servono per rendere certi puzzle più facili.
Dall'altra parte, per fare certe cripte avanzate, questi poteri saranno obbligatori, infatti capita di vedere il messaggio: "ti manca un potere divino per fare questa cripta". Roba impossibile anche solo da concepire in Zelda.
Una volta ho anche rovinato un puzzle: entro in una grotta e vedo una piastra a pressione di quelle "dure" (con l'incudine disegnato sopra) che necessitano di un oggetto pesante per essere sbloccate. esco dalla grotta e cerco qualche pietra grossa... la trovo e la porto sulla piastra a pressione... non è abbastanza pesante da farla scattare... guardo in alto e vedo una leva di quelle da colpire con una freccia, la attivo e da una botola nel soffitto cade esattamente sopra la piastra a pressione un cubo pesante che sarebbe stato perfetto per attivarla. solo che ormai ci avevo messo la roccia e il cubo ci scivola sopra andando sotto uno scalino... all'epoca non avevo il potere per sollevarlo ma solo per spingerlo e non c'è stato verso di farlo "salire" sulla piastra. Ho risolto girando un po' fuori dalla grotta e portando dentro un altra pietra da affiancare alla precedente in modo precario.

In definitiva è un gioco diverso ma bellissimo. consiglio a quelli che hanno amato zelda di provare anche questo e a quelli che hanno amato questo di provare anche zelda.

Biocane
05-05-21, 08:55
Premetto che non ho zelda e l ho visto solo in qualche video, mentre immortals lo ho e lo reputo una piacevole sorpresa, però livello esplorazione mi sembra che non siano comparabili, in immortals l'esplorazione è finalizzata a trovare roba e giungere agli indicatori, non è certo fine a se stessa dal momento che non c'è nulla di interessante da vedere. Zelda lo ripeto non l'ho giocato, ma il mondo di gioco mi sembra enormemente più bello da esplorare. Menomale che hanno messo gli indicatori in immortals

Venom1905
05-05-21, 09:18
L'ho iniziato anche io in questi giorni...
Carino, sicuramente molto derivativo, ma ben fatto e divertente.
Sono sicuramente due progetti separati quindi sto per dire una cosa inutile, ma non mi sarei dispiaciuto nel vedere un Valhalla più "piccolo" con un po' più di attenzione rivolata a Immortals.

Il sistema di combattimento all'inizio da un po' la sensazione di copia-incolla da AC (ed in effetti lo è), però quando si iniziano a sbloccare le abilità diventa più soddisfacente. Forse si poteva fare qualcosa per renderlo più "personale".

L'esplorazione in Zelda è qualcosa che va oltre al "facciamo la mappa più grande", c'è un grosso lavoro di design e di gestione di tutto quello che la compone (fisica, effetti atmosferici etc...) quindi, trattandosi di Ubisoft, sono contento che abbiano scelto una mappa di dimensioni ridotte, dato che ampliandola credo si sarebbe andati più verso la direzione del classico Ubisoft che di Zelda. Magari in un seguito un po' si potrebbe ingrandire ma non troppo.

L'inventario semplificato è un bene, non è il tipo di gioco in cui perdersi dietro statistiche.

Vedimao come prosegue

Harlan Draka
05-05-21, 09:36
Il sistema di combattimento all'inizio da un po' la sensazione di copia-incolla da AC (ed in effetti lo è), però quando si iniziano a sbloccare le abilità diventa più soddisfacente. Forse si poteva fare qualcosa per renderlo più "personale".

Resta la Ubitroll, non ne sono capaci (alternativamente capoccia non vogliono).

Eric Starbuck
05-05-21, 09:53
Premetto che non ho zelda e l ho visto solo in qualche video, mentre immortals lo ho e lo reputo una piacevole sorpresa, però livello esplorazione mi sembra che non siano comparabili, in immortals l'esplorazione è finalizzata a trovare roba e giungere agli indicatori, non è certo fine a se stessa dal momento che non c'è nulla di interessante da vedere. Zelda lo ripeto non l'ho giocato, ma il mondo di gioco mi sembra enormemente più bello da esplorare. Menomale che hanno messo gli indicatori in immortals

Si. è esattamente questo il punto. :ok:

L'ho iniziato anche io in questi giorni...
L'esplorazione in Zelda è qualcosa che va oltre al "facciamo la mappa più grande", c'è un grosso lavoro di design e di gestione di tutto quello che la compone (fisica, effetti atmosferici etc...) quindi, trattandosi di Ubisoft, sono contento che abbiano scelto una mappa di dimensioni ridotte, dato che ampliandola credo si sarebbe andati più verso la direzione del classico Ubisoft che di Zelda.

Verissimo. in Ubisoft non hanno la "magia" per creare una sensazione esplorativa come in zelda.
Già solo le limitazioni delle armi che si rompono, della pioggia che impedisce di arrampicarsi e del cavallo "non magico"... sono tutte cose che rendono il gioco profondamente diverso.

Venom1905
05-05-21, 13:58
Resta la Ubitroll, non ne sono capaci (alternativamente capoccia non vogliono).

Io propenderei più per la seconda :asd:
Via via di idee Ubisoft ne tira pure fuori, il problema è che invece di portarle fino in fondo finisce sempre per appiattirle ed uniformarle

Venom1905
05-05-21, 22:52
Una cosa che sto notando...
A parte Ermes e la divinità di turno praticamente non esistono altri personaggi (almeno per il momento) e la mappa di gioco è popolata soltanto dai nemici.
Ho paura che questa cosa alla lunga renda il tutto un po' una "collezione di minigiochi", dato che per ora anche le missioni mi sono sembrate molto schematiche :uhm:

Talismano
05-05-21, 23:34
Una cosa che sto notando...
A parte Ermes e la divinità di turno praticamente non esistono altri personaggi (almeno per il momento) e la mappa di gioco è popolata soltanto dai nemici.
Ho paura che questa cosa alla lunga renda il tutto un po' una "collezione di minigiochi", dato che per ora anche le missioni mi sono sembrate molto schematiche :uhm:Infatti lo è. Mille cose da fare ma tutte ripetitive. Ad una certa ti rompi il cazzo e finisci il gioco

Harlan Draka
06-05-21, 09:21
Infatti lo è. Mille cose da fare ma tutte ripetitive. Ad una certa ti rompi il cazzo e finisci il gioco

Eric Starbuck
06-05-21, 14:38
Vero. quando arrivi nella nuova area hai un po' voglia di esplorare e fare... ma poi, una volta incontrata la divinità e fatta la prima missione, ti viene da tirare dritto per dritto.

Ho appena fatto Efesto e le fasi 2 e 3 le ho fatte di seguito senza interruzioni.

ma più che altro ti rendi conto che ormai sei abbastanza potente da finire il gioco. e l'ultima cripta casuale in cui mi sono infilato era un inferno di laser che WTF? mi sembrava di non essere più in un titolo ubisoft. :bua:

Tornando alle missioni di trama sono tornato al gioco fisher price.

Talismano
06-05-21, 15:00
Vabbe è il gioco più easy mode che ho visto da un bel po di tempo. Praticamente tutti i bosso sono delle Gimmick. Si fanno anche a lvl 1 volendo

Venom1905
06-05-21, 15:11
Beh, da un gioco Ubosoft la difficoltà è l'ultima cosa che si cerca :asd:
Però fossero riusciti a contestualizzare un minimo le attività secondarie ed inserire un po' di "vita" oltre i nemici nella mappa sarebbe stato tutto decisamente più scorrevole.

Eric Starbuck
06-05-21, 15:37
Vero, persino in zelda tre villaggetti li hanno messi. qua è tutto in rovina con la popolazione tramutata in pietra. da parte della storia OK. ma potevano anche lasciare qualche sacca di vita. dopotutto fanno gli AC in cui non hanno problemi a gestire degli NPC.