Accedi

Visualizza Versione Completa : [Multi] Watch Dogs: Legion

Eric Starbuck
11-06-19, 09:37
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTKHFIIY5APV87QIkHrZ9bwtV9oNPOdB hEAmA4h9348zPqZc6yeeg

Presentato ufficialmente alla conferenza Ubisoft all'E3 2019:

Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=JLgJqB7Nh2Q

Video di presentazione con gameplay:

https://www.youtube.com/watch?v=6edcozw5HeI

Intervista

https://www.youtube.com/watch?v=-5EePfdMyC4

Molto bella l'idea di reclutare chiunque.

Secondo me ci saranno una decina di personaggi "principali" con tutto bello curato e che il gioco ti porta a sbloccare, poi ci saranno altri 10-20 "template" di personaggi stereotipati tutti uguali da ripetere all'infinito: la ragazzina trendy, il nigga ghetto, il cockner etc... questi saranno tutti diversi nell'aspetto e nel background scritto, ma avranno tutti la voce e le animazioni uguali. almeno penso che sceglieranno questa strada.

Carina l'idea del permadeath, così se ci si affeziona a un personaggio ci si sta più attenti a non farlo schiattare.

Blade Runner
11-06-19, 11:57
questo watch dogs lo prendo pure io. finalmente sembra un titolo rifinito e divertente con un ambientazione interessante.
il primo WD giocato ma un titolo molto grezzo e wd2 saltato per via della storia yo-yo.

Ceccazzo
11-06-19, 12:09
Il problema è che esce un mese prima di cp2077

Blade Runner
11-06-19, 13:26
ce tutto il tempo per finirlo

Joe
11-06-19, 13:58
Setting e personaggio del 2 mi ha fatto pettare, ma con questo episodio e la nuova idea del multipersonaggio (soprattutto la vecchina in pensione :asd:) mi ha fatto tornare l'interesse per la saga.

CX3200
11-06-19, 14:03
La vecchia effettivamente ha stregato un po' tutti, troppo lollosa :lol:

Cmq ispira tanto anche me, ok le meccaniche sono quelle, ma almeno l'ambientazione e npg non odiosi fanno tanto, lo recupererò sicuro, non al d1 certo :sisi:

Per la cronaca giocato solo il primo (il 2 manco con un bastone :asd:) rushando la main e giocando alla carlona non era nemmeno male, aveva qualche idea interessante

Venom1905
11-06-19, 14:10
Setting e personaggio del 2 mi ha fatto pettare, ma con questo episodio e la nuova idea del multipersonaggio (soprattutto la vecchina in pensione :asd:) mi ha fatto tornare l'interesse per la saga.

Si, il secondo come setting e personaggio era veramente pessimo, vanificava completamente il gameplay che non era affatto male.

Come ho scritto negli altri topic Legion mi ha fatto un'impressione molto buona.
Però mi è sembrato così fatto bene il passaggio tra i vari personaggi che mi sembra difficile che possa mantenere questa qualità in tutte le possibilità, quindi ho paura ci sia la fregatura da qualche parte.

Però se riusciranno a farlo funzionare come si deve potrebbe essere veramente interessante.

Squall811
11-06-19, 15:07
Fate male a non giocare il secondo.
Ok, personaggi odiosi, ma gameplay sopraffino, con tanta libertà nelle missioni! Rarissimo!

Absint
11-06-19, 15:27
Questo lo tengo d occhio. Watch Dogs non mi ha mai ingrifato, e forse come dice Squall sbaglio, ma bo.

Se questo sara' davvero come appare nel gameplay, allora magari e' fico. Da aspettare e capire bene...

Bigg
12-06-19, 18:14
la londra di sto gioco stilisticamente è ben fatta, vien voglia di farci un giro
interessante la meccanica degli npc multipli, anche se si rischia il solito piattume delle cose procedurali, incrociamo le dita
spero abbiano rinfrescato un po' anche il gameplay base (premi x per hackerare la qualunque in mezzo secondo)

Absint
12-06-19, 23:11
Quale Ubisoft lo sta realizzando?

Ubisoft Guadalupe?

Bigg
14-06-19, 10:05
30min di gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=g075jpjQu-c

Ceccazzo
14-06-19, 10:09
Grazie, guardo subito

Absint
14-06-19, 14:31
Esiste ancora la possibilità che sia tutta una banfa, quindi trattengo l hype. Ormai mi fido di più di una cinematic che mi hypi sul concept del gioco, che di gameplay (perché con la cinematic sei SICURO che non è il gameplay...con un video di gameplay ..pensi lo sia...eheh e lat casca l asino..)

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Pete.Bondurant
14-06-19, 19:43
Esiste ancora la possibilità che sia tutta una banfa, quindi trattengo l hype. Ormai mi fido di più di una cinematic che mi hypi sul concept del gioco, che di gameplay (perché con la cinematic sei SICURO che non è il gameplay...con un video di gameplay ..pensi lo sia...eheh e lat casca l asino..)

Sent from my Pixel 2 using TapatalkÈ diventato di colpo uno dei giochi che attendo di più ma si, a leggere le anteprime pare tutto un po' troppo :asd:.
Il fatto che tutti i png siano potenzialmente giocabili significa che ognuno di essi è stato doppiato, sia per i dialoghi principali che per quelli secondari, che a loro volta si devono adattare alle diverse situazioni emergenti (come quando la vecchia commenta la morte del pg precedente, un evento che dovrebbe essere completamente casuale).
In più ogni pg deve implementare i set di animazioni completi, routine comportamentali e quest personali necessarie per il reclutamento.
Il tutto in un open world che pare bello massiccio e reattivo.
Boh, l'avessero annunciato per le nuove conole sarei stato meno dubbioso :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
14-06-19, 21:19
il video non mi ha molto impressionato, anzi

Absint
14-06-19, 21:36
Devo ancora vederlo

Temo (spero di no) che l iniziale effetto sorpresa dei primi video scemerà molto presto...cosa rimarrá?
Staremo a vedere.

Bigg
15-06-19, 13:16
rimane wd2, senza il protagonista che a molti non è piaciuto.
ne avrai tanti, non farai caso a quale stai usando, quando te ne muore uno sarà una seccatura non perchè ci tenevi, ma perchè dovrai reclutarne un altro e dargli la spec di quello perso (e sono solo 3 varianti)
dal trailer sembrava buono ma ero scettico, il gamplay ha confermato i dubbi. di buono resta l'ambientazione, la personalizzazione (a chi piace cambiare vestiti al pg).
bisogna sperare in una trama buona

dbobi
15-06-19, 15:38
Keanu Reeves a parte best of E3. Sopresona. Non credevo watchdogs 2 avesse venduto cosí bene da permettere un seguito cosí ambizioso.

Tra l’altro uscita perfetta, 6 settimane prima di Cyberpunk 2077... giusto per entrare in clima dark.

Absint
15-06-19, 18:15
Ma io non so perchè tutti così in fregola per questo gioco...

Io sono estremamente scettico a riguardo.

Pete.Bondurant
15-06-19, 22:36
Ma io non so perchè tutti così in fregola per questo gioco...

Io sono estremamente scettico a riguardo.È stato un E3 davvero loffio :asd:

A me però sinceramente continua a ispirare :sisi:

Absint
15-06-19, 23:36
A me non è parso per niente loffio è questa la cosa che non capisco xD

Death stranding
Breath of the wild 2
Elden Ring
Ghostwire Tokyo
Luigi s mansion 3
Cod modern warfare
Cyberpunk 2077

Una valanga di indie uno meglio dell altro

Ok ancora non si è visto un nuovo gameplay di Tlou2 e lo aspetto a braccia aperte ma...mm a me è parso un ottimo showcase di roba in arrivo molto molto intrigante.

Poi che l organizzazione del tutto sia cambiata (sony e nintendo che fanno digitalmente il tutto etc) ok

Ma alla fine a me è parsa meno fuffa tipo gente che suona e balla e sempre cmq sostanza e annunci da vari studi (Baldur s Gate 3! )

Per me è mancato l annuncio di Fable dei Playground, sarebbe stato (potenzialmente) fico vedere qualcosa

Pete.Bondurant
15-06-19, 23:50
A me non è parso per niente loffio è questa la cosa che non capisco xD

Death stranding
Breath of the wild 2
Elden Ring
Ghostwire Tokyo
Luigi s mansion 3
Cod modern warfare
Cyberpunk 2077

Una valanga di indie uno meglio dell altro

Ok ancora non si è visto un nuovo gameplay di Tlou2 e lo aspetto a braccia aperte ma...mm a me è parso un ottimo showcase di roba in arrivo molto molto intrigante.

Poi che l organizzazione del tutto sia cambiata (sony e nintendo che fanno digitalmente il tutto etc) ok

Ma alla fine a me è parsa meno fuffa tipo gente che suona e balla e sempre cmq sostanza e annunci da vari studi (Baldur s Gate 3! )

Per me è mancato l annuncio di Fable dei Playground, sarebbe stato (potenzialmente) fico vedere qualcosa

Sent from my Pixel 2 using TapatalkSi ma di questi di quanti si è visto effettivamente qualcosa?
Poi credo che tutti si aspettassero i fuochi d'artificio di MS per approfittare dall'assenza di Sony e invece...

Absint
16-06-19, 01:09
Guarda come già ho detto da qualche altra parte...riguardo a i video di gameplay (a volte, dipende, non si può sapere per certo) e come vengono confezionati...

Sono ormai dell idea che ( tranne casi di cui "ci possiamo fidare" ovvero Nintendo e magari studi tipo Obsidian e altra gente seria) meglio una cinematic che ispiri interesse piuttosto che un filmato di gameplay che SEMBRA più affidabile e proprio per questo ti prende per i fondelli.

Più il gameplay è "asciutto" tipo che ne so...sekiro che tira spadate a un demone o Kratos che prende a asciate un mostro o Mario che salta sui cubi... più c è da fidarsi.

Più vedi una roba tipo watch dogs 3 che pare wow una roba pazzesca ma come wow wah... più devi pensare che possa essere tutta orchestrina.

Poi , ovvio, non lo so, e SPERO che watch dogs 3 sia una figatona e ci sarebbe solo da essere contenti visto che, a mio modo di vedere, ubisoft sta attraversando un mezzo periodaccio.

Non so voi eh, ma a me: l ennesimo assassin s creed, l ennesimo rainbowqualcosa multiplayer, ghost recon, etc etc...bo.

Ripongo ancora le mie aspettative in Beyond G&E 2 di cui purtroppo non s è visto un cazz di nuovo ma speriamo bene.

Absint
18-09-19, 23:10
Mi sta salendo di più la scimmia per il gioco o almeno per il vedere dove si arriva con questo concept decisamente rivoluzionario almeno come premessa degli npc tutti ..pc! ))

Metto da parte gli scetticismi per godermi l arrivo del gioco ma voglio vedere che succede...

Absint
27-10-19, 13:51
A fronte dell'annunciata dilazione nel rilascio sui mercati di tal Titolo, ci si domanda non sia vieppiù salubre codesta risoluzione.

Absint
12-07-20, 20:25
ULTRA trailer directed by nientemeno che Alberto Mielgo, che qualsiasi cosa fa, e' la cosa piu' fica in giro.

https://www.youtube.com/watch?v=E_V-YQW3Gos&feature=share&fbclid=IwAR0Gd6HI6mrKTCDqJJ4D1-4k4IXc4FWjD4Mo4IBjn1HSielaOWA78-R5sZU

Il gioco pare una ficata

https://www.youtube.com/watch?v=mqh4BX8-VR4

Pete.Bondurant
12-07-20, 20:39
Visto il gameplay.
Ubisoft è seduta su un potenziale mastropezzo, speriamo non scazzino sul traguardo.

Absint
12-07-20, 20:48
Visto il gameplay.
Ubisoft è seduta su un potenziale mastropezzo, speriamo non scazzino sul traguardo.

Gia', pare davvero una bomba potenziale.

Absint
13-07-20, 10:17
https://www.youtube.com/watch?v=mhrxxRjWxWA

Zoro83
13-07-20, 16:36
Sulla carta è qualcosa di stratosferico. Come tanti altri giochi del passato che però non hanno lasciato il segno. :no:
Ha quella carica di rivoluzionarietà come Spore, Republic e Project Ego, e il dubbio che finisca allo stesso modo ce l'ho.

Ma voglio crederci e avere fiducia.

Ro9
13-07-20, 17:45
https://www.youtube.com/watch?v=mhrxxRjWxWA

LOL, per un attimo questa demo si e' avvicinata a casa mia, adesso sono curioso di giocare al gioco completo per vedere come l'hanno ricostruita :asd:

michele131cl
23-07-20, 17:48
https://www.youtube.com/watch?v=ywlF28QCJms

Harry_Lime
23-07-20, 20:39
Lo story trailer è davvero bello.

Ceccazzo
23-07-20, 20:57
voglio fare l'idiota col cono :asd:

Zoro83
25-07-20, 10:52
voglio fare l'idiota col cono :asd:

Leggo che molti vogliono fare una squadra di totali idioti o di soli vecchi :asd:

CX3200
25-07-20, 11:45
La vecchia master race :rullezza:

"il club bocciofilo" la temibile gang dei quartieri londinesi :snob:

Ro9
26-07-20, 11:29
Ci sono un paio di pub dietro casa mia perfetti per reclutare qualche ubriacone per la causa. :asd:

Absint
20-08-20, 13:16
Bon, per rinverdire l hype dai (porzione figa del trailer di gameplay di tempo fa, niente di nuovo, ma stavo guardando John Wick 3 ieri sera)

https://www.youtube.com/watch?v=MI6VwHgYMd4

michele131cl
28-08-20, 22:42
https://www.youtube.com/watch?v=2fAHKSYPCnc&feature=emb_title

Absint
07-10-20, 13:40
Hype potente alla fine eh, controllato ma potente.

Se sulle console di nuova generazione la qualita' estetica e' COSI' come si vede, e spero bene, e' molto sburrante il tutto a livello di impatto di colori e tutto.

Esce il 29 ottobre per xbox one e series x: ma che era esclusiva inizialmente per xbox? non ricordavo questa cosa

https://www.youtube.com/watch?v=8mOVusuXl7E&ab_channel=Ubisoft

Harry_Lime
07-10-20, 14:01

Se sulle console di nuova generazione la qualita' estetica e' COSI' come si vede, e spero bene, e' molto sburrante il tutto a livello di impatto di colori e tutto.

Esce il 29 ottobre per xbox one e series x: ma che era esclusiva inizialmente per xbox? non ricordavo questa cosa

Ma porco d.. ma ti hanno scongelato da marte stamattina che siamo nel 2020 e non sai un cazzo di come funziona un trailer di un videogame nel 2020?
Il gioco esce su tutte le piattaforme actual gen il 29 ottobre.
La pubblicità indica solo xbox, perchè il gioco è partner xbox come altri 1000 trailer sono partner sony e indica solo playstation.
Funziona cosi dal 2013.
Benvenuto sulla terra.
Ah e non può uscire su serie x il 29 ottobre perchè serie x esce il 10 novembre.
Almeno leggi quel che c'è scritto.

Absint
07-10-20, 15:33
Ma porco d.. ma ti hanno scongelato da marte stamattina che siamo nel 2020 e non sai un cazzo di come funziona un trailer di un videogame nel 2020?
Il gioco esce su tutte le piattaforme actual gen il 29 ottobre.
La pubblicità indica solo xbox, perchè il gioco è partner xbox come altri 1000 trailer sono partner sony e indica solo playstation.
Funziona cosi dal 2013.
Benvenuto sulla terra.
Ah e non può uscire su serie x il 29 ottobre perchè serie x esce il 10 novembre.
Almeno leggi quel che c'è scritto.

Dio che palle Harry, che palle.

Zoro83
07-10-20, 15:51
Ci sono un paio di pub dietro casa mia perfetti per reclutare qualche ubriacone per la causa. :asd:

Dici che ci sarà anche casa tua nel gioco? :D

- - - Aggiornato - - -

Su next-gen auspico che rilascino una patch che migliori considerevolmente la qualità grafica. Conoscendo Ubisoft è però più probabile che pubblichino una Definitive Edition a prezzo pieno. :asd:

Harlan Draka
07-10-20, 18:59
Watch Dogs 1 e 2 mi sobno anche piAciuti ma questo non so, non mi ispira hype :uhm:

Absint
07-10-20, 22:02
Watch Dogs 1 e 2 mi sobno anche piAciuti ma questo non so, non mi ispira hype :uhm:

Invece per me é il contrario alla fine, i primi due l ho ignorati, questo mi fa gola

Eric Starbuck
08-10-20, 07:45
A me sono piaciuti anche i primi due e mi ispira moltissimo pure questo. :lol:

Il primo aveva un personaggio figo, reso un po' scialbo dalla storia e pure il gameplay era un po' scialbo... il secondo aveva un gameplay vario e rifinito ma personaggi odiosi... Questo spero mantenga il gameplay frizzante e divertente e ha il PLUS incredibile di farti scegliere i personaggi con cui giocherai... e quando ti sarai stancato, potrai reclutarne un altro.

Ro9
08-10-20, 20:37
Dici che ci sarà anche casa tua nel gioco? :D]

Possibilissimo, vivo letteralmente dietro Guy's Hospital e lo Shard, nel cuore di Southwark

Probabilmente la prima cosa che faro' in game sara' cercare casa mia e reclutare chiunque sia li :asd:

Zoro83
08-10-20, 20:52
Possibilissimo, vivo letteralmente dietro Guy's Hospital e lo Shard, nel cuore di Southwark

Probabilmente la prima cosa che faro' in game sara' cercare casa mia e reclutare chiunque sia li :asd:

Pensa se nel gioco te la puoi impostare come base :asd:

A giudicare dalle ultime anteprime, sembra che il gioco rispetti davvero i proclami di Ubisoft. :pippotto:

https://www.youtube.com/watch?v=ksnS9SeeCwA

Venom1905
08-10-20, 21:53
A giudicare dalle ultime anteprime, sembra che il gioco rispetti davvero i proclami di Ubisoft. :pippotto:

Si, come prime impressioni sembrano tutte più che buone... soltanto i dubbi di tutti credo fossero più sul lungo termine, che sulle meccaniche in se che erano sembrate subito interessanti. Visto che queste anteprime me sembra si basino su circa 5 ore di gioco ancora c'è molto da verificare

Zoro83
09-10-20, 14:02
Si, come prime impressioni sembrano tutte più che buone... soltanto i dubbi di tutti credo fossero più sul lungo termine, che sulle meccaniche in se che erano sembrate subito interessanti. Visto che queste anteprime me sembra si basino su circa 5 ore di gioco ancora c'è molto da verificare

In un'anteprima sono arrivati a 8 ore.
Uno dei dubbi maggiori era: si può assoldare veramente qualsiasi npc del gioco? Anche se fosse possibile, questo comporterebbe molti personaggi/quest fotocopia?

Feature del genere si sentono da oltre 20 anni, a partire da Nomad Soul e Project Ego (ogni npc col suo carattere e la sua storia, lo puoi assoldare in modi differenti ecc.). Poi all'atto pratico non si è mai visto niente che corrispondesse ai proclami.

Se Ubisoft riuscisse a fare centro (come sembrerebbe dalle ultime prove), per me sarebbe un evento storico, una caratteristica che da anni sogno di vedere in un videogioco che finalmente prende realtà.

Venom1905
09-10-20, 14:28
In un'anteprima sono arrivati a 8 ore.
Uno dei dubbi maggiori era: si può assoldare veramente qualsiasi npc del gioco? Anche se fosse possibile, questo comporterebbe molti personaggi/quest fotocopia?

Feature del genere si sentono da oltre 20 anni, a partire da Nomad Soul e Project Ego (ogni npc col suo carattere e la sua storia, lo puoi assoldare in modi differenti ecc.). Poi all'atto pratico non si è mai visto niente che corrispondesse ai proclami.

Se Ubisoft riuscisse a fare centro (come sembrerebbe dalle ultime prove), per me sarebbe un evento storico, una caratteristica che da anni sogno di vedere in un videogioco che finalmente prende realtà.

Si, è una cosa che è in ballo da molti anni ma mai portata veramente a termine...
La mia paura più che altro è sul ritmo di gioco.
Ad esempio, sto facendo una missione, magari pure bella e tirata, però ad un certo punto schiatto. A quel punto devo riprendere la missione dall'inizio, con un nuovo personaggio e, nel caso avessi rimasto solo personaggi scarsi o poco adatti a quella missione, mettermi a cercarne uno nuovo, fare la sua missione ed eventualmente riprenderla (sempre che non muoia di nuovo nel mentre).
Secondo me una cosa molto importante da questo punto di vista sarà riuscire a rendere tutte le tipologie di personaggi utili e divertenti da giocare, perché tanto nelle missioni di reclutamento un po' di ripetitività ci sarà sicuramente, quindi sarà importante non "costringere" il giocatore a poche tipologie

Absint
09-10-20, 15:00
Speriamo piu' che altro che il recrutare personaggi diversi non porti a minime differenze in termini di gameplay.

Insomma, potrebbe alla fine rivelarsi un gimmick, e' quello il rischio.

Ma, io sono fiducioso.
Tutto dipendera' anche dalle situazioni e missioni da svolgere, spero siano interessanti e offrano occasione di divertirsi in maniera creativa e poco ultra-pilotata/lineare.

Cmq sia, non vedo l'ora ehehe

Harry_Lime
09-10-20, 22:06
Speriamo piu' che altro che il recrutare personaggi diversi non porti a minime differenze in termini di gameplay.

Insomma, potrebbe alla fine rivelarsi un gimmick, e' quello il rischio.

Ma, io sono fiducioso.
Tutto dipendera' anche dalle situazioni e missioni da svolgere, spero siano interessanti e offrano occasione di divertirsi in maniera creativa e poco ultra-pilotata/lineare.

Cmq sia, non vedo l'ora eheheIn realtà da quel che leggo è che essendo scomparso il permadeath dei compagni, una volta reclutati i 6-7 tipi diversi di skill che possono avere i personaggi, non ti serve quasi a nulla reclutarne altri, dato che dopo massimo 30 minuti di gioco dalla loro morte o cattura, li hai di nuovo disponibili.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

Absint
10-10-20, 00:03
O_ o

Porc.... Quindi già si sta tornando indietro sul discorso...

Sigh, vabbè non voglio fare il pessimista a priori, però non sapevo questa cosa...mmm vabbè é anche vero che non sto leggendo di tutto al riguardo perché voglio tenermi un minimo di sorpresa, guardo solo i trailer ufficiali e leggo cosa dite qua

Quindi ora mi vengono domande che magari non é manco il caso di pormi, tanto manca poco e ci giocherò cmq ( "perks" del mio lavoro)

Harlan Draka
10-10-20, 10:09
Non si può semplicemente ricaricare un salvaraggio precedente alla morte del personaggio? (sì ok non ricordo come funzionava negli altri due)

Harry_Lime
10-10-20, 10:17
Non si può semplicemente ricaricare un salvaraggio precedente alla morte del personaggio? (sì ok non ricordo come funzionava negli altri due)Allora, nei precedenti impersonavi un solo personaggio con la sua storia e morendo tornavi al momento prima della missione dovendola rifare (se ricordo esattamente). Ma era personaggio unico. Tipo gta dal 4 indietro per capirci.
In questo Watch dogs invece non hai un personaggio unico ma semplicemente recluti persone per strada. In teoria qualsiasi passante che ha caratteristiche uniche e ti fai il tuo team.
Il punto qual è? Che inizialmente il gioco era stato sbandierato come tante diverse possibilità di caratteristiche diverse e si parlava di perma death dei personaggi una volta morti. Questo per stimolare la continua ricerca di nuove persone. Ora invece dalle preview sembra che il permadeath sia completamente scomparso e devi sempre reclutare personaggi dalla città e la storia evolve con loro, ma questi dopo essere morti o incarcerati, ritornano dopo 30 minuti. Tempo che si dimezza se hai un avvocato o un medico nel team.

Harlan Draka
10-10-20, 10:34
Allora, nei precedenti impersonavi un solo personaggio con la sua storia e morendo tornavi al momento prima della missione dovendola rifare (se ricordo esattamente). Ma era personaggio unico. Tipo gta dal 4 indietro per capirci.
In questo Watch dogs invece non hai un personaggio unico ma semplicemente recluti persone per strada. In teoria qualsiasi passante che ha caratteristiche uniche e ti fai il tuo team.
Il punto qual è? Che inizialmente il gioco era stato sbandierato come tante diverse possibilità di caratteristiche diverse e si parlava di perma death dei personaggi una volta morti. Questo per stimolare la continua ricerca di nuove persone. Ora invece dalle preview sembra che il permadeath sia completamente scomparso e devi sempre reclutare personaggi dalla città e la storia evolve con loro, ma questi dopo essere morti o incarcerati, ritornano dopo 30 minuti. Tempo che si dimezza se hai un avvocato o un medico nel team.

questo cambia completamente il gioco.
Probabilmente il reparto marketing ha scoraggiato dall'implementare una scelta un minimo punitiva. :uhm:

Zoro83
10-10-20, 10:57
Sembra che il villain sia particolarmente azzeccato. Non ci sono dettagli, ma comunque buono a sapersi.

https://www.youtube.com/watch?v=JpfuhSneh3Y&t=339s

Zoro83
10-10-20, 11:04
Allora, nei precedenti impersonavi un solo personaggio con la sua storia e morendo tornavi al momento prima della missione dovendola rifare (se ricordo esattamente). Ma era personaggio unico. Tipo gta dal 4 indietro per capirci.

Pare che l'abbiano rimosso solo dal multiplayer.
Nel single-player è invece attivabile a discrezione dell'utente. Certo, prima era una colonna portante della campagna, ora invece è tutto da vedere come sia integrata nell'esperienza in singolo.

https://www.eurogamer.it/articles/2020-08-23-news-videogiochi-watch-dogs-legion-permadeath-opzionale

Absint
10-10-20, 11:57
Praticamente é la risposta a quel cruccio che Venom diceva giusto nell ultimo post poco più sopra , o simili ...

Mmm...speriamo bene....

Harry_Lime
10-10-20, 12:02
Io ho spostato il preordine del Gamestop su Monster Hunter rise per switch, perché le ultime preview mi hanno fatto un po' scendere l'interesse e se sarà un bel gioco, lo recupero verso Natale che tanto i giochi Ubisoft scendono in fretta sotto le 40 euro.

Venom1905
11-10-20, 21:32
Praticamente é la risposta a quel cruccio che Venom diceva giusto nell ultimo post poco più sopra , o simili ...

Mmm...speriamo bene....

Eh, mi pareva un punto delicato del gameplay e non banale da gestire... Soprattutto per un titolo che vorrà sicuramente arrivare ad un pubblico abbastanza ampio.
Però se sarà possibile gestire il permadeath a piacimento potrebbe essere un giusto compromesso...
Vedremo

Absint
11-10-20, 22:36
Se prendesse "solo" la forma della possibilità di tenersi degli agenti costruiti nel tempo in effetti potrebbe eliminare la frustrazione di perdere in una sola morte magari ultra accidentale (che ne so) ore e ore di "lavoro"...
Ma se di rimbalzo annichilisce poi la attrattiva stessa del poter reclutare tutti (del tipo: o x tizi fortissimi, chi me lo fa fare più di reclutare altri personaggi? ) allora rischia di rovinare l idea.

Mmm. Vedremo, vedremo.

Ripeto, io cmq potrò giocarlo (da pc) senza problemi quindi lo proverò al day one e vi dirò come si presenta.

Venom1905
12-10-20, 08:40
Se prendesse "solo" la forma della possibilità di tenersi degli agenti costruiti nel tempo in effetti potrebbe eliminare la frustrazione di perdere in una sola morte magari ultra accidentale (che ne so) ore e ore di "lavoro"...
Ma se di rimbalzo annichilisce poi la attrattiva stessa del poter reclutare tutti (del tipo: o x tizi fortissimi, chi me lo fa fare più di reclutare altri personaggi? ) allora rischia di rovinare l idea.

Si, pienamente d'accordo.
Un'altra idea sarebbe potuta essere quella del, nel caso di morte, far schiattare definitivamente il personaggio, oppure ricarire l'ultimo checkpoint con lo stesso personaggio ma pagando una certa somma di denaro o attivando qualche tipo di malus.
Comunque vedremo, non manca molto

Absint
12-10-20, 10:18
Sicuramente è vero che se nel gioco hai situazioni tipo "ok , ora posso affrontare questa missione perché sono abbastanza forte da far fronte al livello dei nemici in quest area" (roba del genere), perdere magari i personaggi con cui poterlo fare e quindi tornare a controllare rookies con i quali per qualche ragione è impensabile affrontare quella missione rischia di trasformarsi in cieco "grind" per arrivare a quel punto.

Questo se ne parliamo in chiave "rpg".

Non so quanto si applichi qua, personalmente sarei felice se questo aspetto non ci fosse proprio (non è che TUTTI i giochi debbano per forza avere l albero di skills e le stats stile rpg, dio)... peeero', qualcosa del genere ci sarà immagino ?

Che soluzione si potrebbe applicare a un sistema simile?
Se fosse un GTA, facciamo caso, sarebbe un problema se morisse il nostro prsng e dovessimo usarne un altro? (Tralasciando il discorso "trama" )

Venom1905
12-10-20, 11:04
Se non mi sbaglio gli upgrade saranno gestiti a livello di squadra, non so se poi ci sarà anche qualcosa a livello individuale, però sicuramente il nuovo arruolato non partirà sempre da livello "zero". La differenze credo starà nelle abilità di base di ogni personaggio, ad esempio in una missione in cui serve molta mobilità sicuramente non sceglierai la vecchietta, che magari sarà utile in altre in cui devi avere un basso profilo.

Non mi ricordo in GTA, ma in RDR2 hanno semplificato così tanto il gameplay delle missioni che le finiresti anche con la vecchietta con il bastone :asd:
La differenza è che se lo fa Rockstar la gente se ne frega, se fosse Ubisoft a semplificare ulteriormente il gameplay si beccherebbe una marea di insulti

Dies Irae
12-10-20, 12:25
Il sistema di reclutamento non è impostato come, chessò.. un XCom in cui ogni individuo ha un sistema di crescita indipendente. I personaggi reclutabili in Legion sono sempre interscambiabili, ognuno con skill che vanno ricondotte a tre precise classi identificative (Enforcer, Infiltrator, Hacker). Gli upgrade si applicano alle classi, non ai singoli soggetti che godono automaticamente dei benefici acquisiti. Al limite possono disporre di slot d'equipaggiamento aggiuntivo o abilità speciali (in base alla rarità) ma si parla di varietà, non di unicità. Se te ne muore uno lo sostituisci al volo con uno nuovo e avanti così. Inoltre per portare a termine il processo di reclutamento servono determinati requisiti; il personaggio deve avere una sua predisposizione a unirsi alla causa DedSec e per convincerlo è necessario portare a termine una breve missione secondaria, quindi potenzialmente potresti reclutare chiunque ma allo stato pratico non è possibile farlo. C'è perfino un sistema di tracciamento che segnala i candidati nelle vicinanze:

We also have a system that supports the player. We wanted to make sure that the players who maybe weren’t engaging so much in that system — we can suggest and find and push toward them interesting characters that might be nearby. Every once in a while we might spot a player near the character that’s interesting. It can be something as simple as a character having four properties, which is quite a lot to have on just one character. We spot that, and occasionally we’ll push that to the player. They’ll see a mark on the map saying that Bagley has found someone interesting to engage with.

Mi sembra che abbiano voluto privilegiare il divertimento dato dalla percezione di controllare tutti, ognuno con caratteristiche proprie, ricondotta alla classica forma di gioco dei Watch Dogs. Il sistema è talmente user-friendly da non comportare stravolgimenti allo schema di gioco classico ma potrebbe essere uno di quei rari casi in cui basta l'idea a generare un diverso concept di gameplay (per la serie: fornisci al giocatore uno strumento basico e sarà lui stesso a trasformarlo in qualcosa di innovativo).

Ceccazzo
28-10-20, 14:04
prime recensioni molto buone! sembra un gioco molto divertente e ben fatto

Absint
28-10-20, 14:59
prime recensioni molto buone! sembra un gioco molto divertente e ben fatto

Io non sono a casa fino al 2 novembre, quindi potrò provarlo il 3

Harlan Draka
28-10-20, 16:05
super-nonna

https://www.youtube.com/watch?v=5_w7KblQuvU

Zoro83
28-10-20, 16:27
https://www.youtube.com/watch?v=S9eEKE2g-7c

Ceccazzo
28-10-20, 16:39
ma come si fa a seguire falconero, è inascoltabile

Zoro83
28-10-20, 17:20
ma come si fa a seguire falconero, è inascoltabile

A me piace :snob:

In ambito videoluco seguo (ogni tanto, non vedo mica tutto) Falconero, Everyeye, Playerinside, Dadobax, Doctor Game e Parliamodivideogiochi, a cui si aggiungono gli youtuber stranieri.

Ro9
29-10-20, 18:07
Appena cominciato.

Troppo presto per dare impressioni sul gameplay, ma devo ammettere che hanno fatto un bel lavoro nel rappresentare Londra. Non è ovviamente fedele in ogni angolo di strada ma le vie principali per arrivare da una parte all'altra le hanno rese bene. :sisi:

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

Zoro83
29-10-20, 21:01
Appena cominciato.

Troppo presto per dare impressioni sul gameplay, ma devo ammettere che hanno fatto un bel lavoro nel rappresentare Londra. Non è ovviamente fedele in ogni angolo di strada ma le vie principali per arrivare da una parte all'altra le hanno rese bene. :sisi:

Hai visto se c’è casa tua?

Ro9
29-10-20, 21:08
Hai visto se c’è casa tua?

No :(

La zona dietro allo Shard e' simile ma non identica

Ceccazzo
31-10-20, 08:16
c'è già stato un piccolo calo di prezzo, ora è a 61€

Pete.Bondurant
31-10-20, 11:16
Giocato un po', Ubi ha fatto centro a questo giro secondo me.
Descrivo la mia ultima sessione.
Una delle prime missioni della trama (no spoiler) prevede che ci si debba infiltrare dentro New Scotlan Yard, che è stata pesantemente militarizzata.
Dopo una ricognizione aerea con un drone individuo diverse direttive di approccio stealth utilizzando i classici strumenti della serie ma decido di sfruttare le peculiarità del gioco.
Entro dalla porta principale e profilo l'agente di polizia all'accettazione, non apprezza deadsec ma solo un poco (un solo pollice in giù) il che lo rende reclutabile utilizzando il deep profiler, che avevo precedentemente sbloccato.
Analizzando il profilo emergono degli indizi sulle missioni da svolgere per rendere reclutabile il soggetto.
La prima prevede il salvataggio di un ostaggio tenuto dal Clan Kelley in un orribile complesso popolare.
Approccio con uno dei miei agenti, un ex MI5, provando il basso profilo.
Faccio casino e si scatena una sparatoria che giuro, sembra di stare dentro Gangs of London. Arrivo a un passo da salvare l'ostaggio ma nada, si becca un proiettile in testa e missione fallita.
Per fortuna ho ancora un indizio su cui indagare, devo salvare il poliziotto dai Kelley.
A questo giro l'ex Bond si redime e porta a casa una perfetta infiltrazione senza colpo ferire.
Tutto finito? Nope.
Per sbloccare il reclutamento devo svolgere un ALTRA missioncina, impiantare un rootkit nel cellulare di un gangster.
Mi reco sul luogo, un cantiere edile pesantemente sorvegliato e dato che dovrei avvicinarmi molto al bersaglio la cosa potrebbe farsi complicata MA...nel rooster ho un operaio che può muoversi liberamente in questi ambienti.
Switcho e inizio a muovermi con cautela nel cantiere cercando evitare le guardie, mi avvicino all'obiettivo, hack e profit!
Ora tra le mie file ho un agente di polizia che apre tutta un altra serie di possibilità di gioco e il tutto senza che il gioco mi avesse anche solo lontanamente forzato a fare quello che ho fatto.
Chapeau Ubisoft.

Ro9
31-10-20, 23:35
Il gioco e' rotto e sbilanciato, ma il fatto di poter avere tutti questi approcci lo rende dannatamente divertente.

Brava Ubisoft.

Absint
01-11-20, 10:19
Giocato un po', Ubi ha fatto centro a questo giro secondo me.
Descrivo la mia ultima sessione.
Una delle prime missioni della trama (no spoiler) prevede che ci si debba infiltrare dentro New Scotlan Yard, che è stata pesantemente militarizzata.
Dopo una ricognizione aerea con un drone individuo diverse direttive di approccio stealth utilizzando i classici strumenti della serie ma decido di sfruttare le peculiarità del gioco.
Entro dalla porta principale e profilo l'agente di polizia all'accettazione, non apprezza deadsec ma solo un poco (un solo pollice in giù) il che lo rende reclutabile utilizzando il deep profiler, che avevo precedentemente sbloccato.
Analizzando il profilo emergono degli indizi sulle missioni da svolgere per rendere reclutabile il soggetto.
La prima prevede il salvataggio di un ostaggio tenuto dal Clan Kelley in un orribile complesso popolare.
Approccio con uno dei miei agenti, un ex MI5, provando il basso profilo.
Faccio casino e si scatena una sparatoria che giuro, sembra di stare dentro Gangs of London. Arrivo a un passo da salvare l'ostaggio ma nada, si becca un proiettile in testa e missione fallita.
Per fortuna ho ancora un indizio su cui indagare, devo salvare il poliziotto dai Kelley.
A questo giro l'ex Bond si redime e porta a casa una perfetta infiltrazione senza colpo ferire.
Tutto finito? Nope.
Per sbloccare il reclutamento devo svolgere un ALTRA missioncina, impiantare un rootkit nel cellulare di un gangster.
Mi reco sul luogo, un cantiere edile pesantemente sorvegliato e dato che dovrei avvicinarmi molto al bersaglio la cosa potrebbe farsi complicata MA...nel rooster ho un operaio che può muoversi liberamente in questi ambienti.
Switcho e inizio a muovermi con cautela nel cantiere cercando evitare le guardie, mi avvicino all'obiettivo, hack e profit!
Ora tra le mie file ho un agente di polizia che apre tutta un altra serie di possibilità di gioco e il tutto senza che il gioco mi avesse anche solo lontanamente forzato a fare quello che ho fatto.
Chapeau Ubisoft.

Ficata!! Nngghh

Zoro83
01-11-20, 12:56
Leggo un po’ ovunque che il character design è orribile. :asd:

Pete.Bondurant
01-11-20, 13:02
Leggo un po’ ovunque che il character design è orribile. :asd:Orribile non direi, diciamo che è un po altalenante ma immagino sia lo scotto per avere così tanti personaggi potenzialmente giocabili generati proceduralmente.
Il problema grosso sono le voci, il doppiaggio gestito dalla IA è una tecnologia interessante ma a dir poco acerba, sentire un funzionario della city parlare ed esprimersi come un trapper cockney di origini jamaicane è un immersion breaking notevole :asd:

Ro9
01-11-20, 17:37
come un trapper cockney di origini jamaicane è un immersion breaking notevole :asd:

?
Perché cosa avrebbe di immersion breaking?

Eric Starbuck
02-11-20, 11:21
:lol: magari col doppiaggio italiano non ci saranno questi problemi.

Mi piace che il gioco sia "rotto", nel senso che con del lavoro io possa rendere le missioni delle passeggiate. è la cosa che mi piace di più. sarebbe bello se si potesse affrontare tutto il gioco senza uccidere nessuno come in deus ex volendo. basta sbloccare e reclutare sempre il soggetto giusto per farsi aiutare. un po' come succede nei film e nei telefilm. invece di avere l'eroe d'azione che striscia nei cunicoli e strangola tutti di soppiatto o il commando che entra e spara a tutti, è bello poter avere l'infiltrato che agisce da doppiogiochista.

Ovviamente questo comporta comunque ad avere del gameplay dato dalle missioni di reclutamento appunto. sarebbe bello anche poter "scalare" le gerarchie degli infiltrati: dall'operaio, al capo cantiere all'ingegnere etc... per avere sempre più accesso alle strutture. Reclutando prima il poliziotto di strada, che poi mette una buona parola col capitano, che convince il comandante etc...

Si... lo so. ora arriva a harry a dirmi che voglio un gioco che si gioca da solo... ed è proprio così! :sisi:

Harlan Draka
02-11-20, 14:33
Ovviamente questo comporta comunque ad avere del gameplay dato dalle missioni di reclutamento appunto. sarebbe bello anche poter "scalare" le gerarchie degli infiltrati: dall'operaio, al capo cantiere all'ingegnere etc... per avere sempre più accesso alle strutture. Reclutando prima il poliziotto di strada, che poi mette una buona parola col capitano, che convince il comandante etc...

questo sarebbe davvero figo

Zoro83
02-11-20, 17:15
Orribile non direi, diciamo che è un po altalenante ma immagino sia lo scotto per avere così tanti personaggi potenzialmente giocabili generati proceduralmente.
Il problema grosso sono le voci, il doppiaggio gestito dalla IA è una tecnologia interessante ma a dir poco acerba, sentire un funzionario della city parlare ed esprimersi come un trapper cockney di origini jamaicane è un immersion breaking notevole :asd:

Ho letto anche della carenza di gnocche. :asd: Confermi?

Absint
03-11-20, 11:10
https://www.youtube.com/watch?v=y3dklTrUt04&list=WL&index=37&ab_channel=ACG

Zoro83
12-11-20, 11:14
Mi sa che le vendite siano al di sotto delle aspettative, a parte lo sprint iniziale nel Regno Unito.
In giro sul web vedo poche discussioni e basso interesse per il gioco.

Necronomicon
12-11-20, 11:24
Watch Dogs mi sa che è un franchise nato morto, mi chiedo perché abbiano insistito così tanto.

Absint
12-11-20, 11:40
Mah, quello che ho letto forse degno di nota su kotaku è che la versione pc ha un qualche bug specifico suo che corrompe i saves.
Roba che suppongo sara' fixata con una patch di qualche genere.

Sul successo non so, io per ora non ho avuto modo di provarlo perche' sti giorni non sono "a casa mia" dove ho il desktop gaming dove ho il gioco.
Quindi non mi pronuncio ma parlando di reviews varie mi pare sia andato bene

Chissa' vediamo un po'.

Secondo me, in termini di "cosa fa rumore di Ubisoft" , watch dogs legion soffre del fatto che Valhalla sto ottenendo ottime critiche ed e' un nome che muove MOLTA piu' gente, e quindi almeno tra di loro sicuro AC V gli sta facendo ombra.

Venom1905
12-11-20, 12:16
Watch Dogs mi sa che è un franchise nato morto, mi chiedo perché abbiano insistito così tanto.

Come potenzialità secondo me non ha nulla da invidiare alle altre ip Ubisoft, soltanto c'è sempre stato qualcosa di traverso.
Per il primo ci fu la questione downgrade che pesò il giusto, poi non che fosse un capolavoro ma una buona base di partenza si (anche il primo AC non era così "forte").
Il secondo a livello di gameplay era decisamente buono, ma stile e trama facevano petare.
Questo sembra il capitolo più riuscito e convincente, però farlo uscire praticamente in contemporanea con Valhalla e le console next-gen e con Cyberpunk a breve (speriamo), per non dimenticare anche Immortals... Diciamo che diventa probabilmente la cosa più sacrificabile tra le tante

Necronomicon
12-11-20, 12:25
Il punto è che se hanno cambiato stile in tutti e tre i giochi, forse non hanno questo grande successo.
Per me il problema è da un lato il gameplay "hacker" che è quello che dovrebbe differenziarlo da altri giochi ma è anche il meno, come dire, mainstream da usare (infatti col 2 danno i mitra in totale controsenso alla trama :asd: e in Legion mi pare migliori ancora il combattimento classico), dall'altro la progressione troppo simile a Millemila altri giochi moderni che ha un po' fatto percepire erroneamente il primo gioco come l'AC ai giorni nostri.

Poi se l'hanno fatto uscire con AC significa che non sperano in un gran successo, tra l'altro mettendoli a Londra dove forse avevano già il materiale fotografico e mappale per la ricostruzione della città grazie al lavoro fatto per Syndacate

Absint
12-11-20, 12:39
Secondo me l hanno fatto uscire ora semplicemente perchè tematicamente se usciva insieme a Cyberpunk 2077 spariva.

CP per quanto possa avere ritardi antipatici, e' cmq il gioco "futuro prossimo" che attira di piu'.

AC non lo ritardavano per fare spazio a WD cmq, perche' vende, e volevano spingerlo al lancio delle nuove console si o si.
Se ci fai caso viene spesso citato come "l unico gioco nuovo in questa next gen launch"
Sono riflettori che fanno molto comodo, giustamente :sisi:

Dies Irae
12-11-20, 13:13

Suppongo che qualsiasi franchise vorrebbe essere nato morto per poi zombare con vendite da 10+ milioni a gioco; chissà per quale motivo Ubisoft insiste così tanto nel volere fare soldi a palate..

Absint
12-11-20, 13:16
Suppongo che qualsiasi franchise vorrebbe essere nato morto per poi zombare con vendite da 10+ milioni a gioco; chissà per quale motivo Ubisoft insiste così tanto nel volere fare soldi a palate..

Sto vedendo un po' di numeri su google a caso e in effetti "nato morto" manco per niente xD

Che sito si puo' consultare per vedere agilmente gli introiti di un gioco o di un franchise?

Necronomicon
12-11-20, 14:14
Suppongo che qualsiasi franchise vorrebbe essere nato morto per poi zombare con vendite da 10+ milioni a gioco; chissà per quale motivo Ubisoft insiste così tanto nel volere fare soldi a palate..Comprese le copie regalate o escluse quelle :fag:

Zoro83
12-11-20, 14:18
Altro segnale negativo sulle vendite: il CEO di Ubisoft ha già espresso soddisfazione per le vendite di Valhalla, mentre su Watch Dogs Legion c'è silenzio totale.

Absint
12-11-20, 14:57
L ho avviato oggi sul laptop lenovo che ho al momento
Non e' un gaming laptop (schermo ottimo e 4k, i7, 32g ram, tutto bellissimo , ma ha una gpu poco performante, una Quadro p1000 ) , ma il gioco gira. Non benissimo ma gira. (il framerate e' poco fluido e tengo i settings tra medium e low con giusto alcune cose base su high)

Devo dire che inizia molto fico e ha davvero uno stile e una idea di fondo che mi gusta un bel po'!

Lo giochero' bene quando torno al mio desktop fisso a casa mia a Barcellona.

Absint
12-11-20, 15:06
Il vero problema (almeno su pc) e' che mi sa questa storia e' vera perche' ho dovuto forcequittarlo anche io

"Sometimes, it takes eons (read: 5+ minutes) for the game to save upon exiting to the main menu, which makes the process appear to just not work. Forcing a quit while this is happening might cause further issues. "

https://kotaku.com/i-just-want-to-play-watch-dogs-legion-1845624927

Venom1905
12-11-20, 15:45

In effetti ha venduto un sacco, non pensavo :uhm:
Mi pare un po' la classica situazione "Nessuno dice di aver votato x, però alla fine x vince le elezioni" :asd:
Ok che sono usciti su parecchie piattaforme, però per quella che è la "percezione di gradimento" (nel senso che è un brand che sembra se ne parli solo quando esce un nuovo capitolo e non se ne parla mai con grande esaltazione) 10 milioni son veramente tanti.

Zoro83
12-11-20, 16:02
In effetti ha venduto un sacco, non pensavo :uhm:
Mi pare un po' la classica situazione "Nessuno dice di aver votato x, però alla fine x vince le elezioni" :asd:
Ok che sono usciti su parecchie piattaforme, però per quella che è la "percezione di gradimento" (nel senso che è un brand che sembra se ne parli solo quando esce un nuovo capitolo e non se ne parla mai con grande esaltazione) 10 milioni son veramente tanti.

Sui primi due Watch Dogs ricordo molti thread e discussioni, oltre che dichiarazioni soddisfacenti di Ubisoft sulle vendite. Qui sembra non muoversi foglia. Perfino su Reddit si parla più di bug e comparazioni tecniche che del gioco vero e proprio.

https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/jn06hi/watch_dogs_legions_implementation_of_nvidias_dlss/

https://www.reddit.com/r/GamePhysics/comments/jqhi3w/ac_blackflagwatch_dogs_legion_running_in_water/

Venom1905
12-11-20, 16:12
Sui primi due Watch Dogs ricordo molti thread e discussioni, oltre che dichiarazioni soddisfacenti di Ubisoft sulle vendite. Qui sembra non muoversi foglia. Perfino su Reddit si parla più di bug e comparazioni tecniche che del gioco vero e proprio.

https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/jn06hi/watch_dogs_legions_implementation_of_nvidias_dlss/

https://www.reddit.com/r/GamePhysics/comments/jqhi3w/ac_blackflagwatch_dogs_legion_running_in_water/

Del primo se ne parlò tantissimo prima dell'uscita sia in bene, dopo il primo trailer che era bellissimo, sia dopo la questione del downgrade. Però da lì in poi, anche con il secondo, non mi ricordo grande interesse... Però ho una memoria pessima, quindi è probabile che mi sbagli :asd:

Absint
12-11-20, 16:17
E' the games machine che ormai come forum non e` esattamente una buona lente per leggere la realta' , nel bene e nel male di cosa questo significa

Venom1905
12-11-20, 16:31
E' the games machine che ormai come forum non e` esattamente una buona lente per leggere la realta' , nel bene e nel male di cosa questo significa

Ma mi riferisco più in generale, non soltanto a questo forum... Comunque è appunto una percezione personale

Zoro83
12-11-20, 16:51
Uno dei motivi per cui non l'ho ancora preso (a parte che prima voglio finire altri giochi) è che leggo davvero di troppi bug e problemi tecnici.
Questo è dal forum ufficiale. C'è chi dice che non riesce neanche a proseguire la main-quest.

https://forums.ubisoft.com/showthread.php/2290589-I-can-t-take-it-anymore-I-ve-stopped-playing-Legion

Absint
12-11-20, 17:17
Il vero problema (almeno su pc) e' che mi sa questa storia e' vera perche' ho dovuto forcequittarlo anche io

"Sometimes, it takes eons (read: 5+ minutes) for the game to save upon exiting to the main menu, which makes the process appear to just not work. Forcing a quit while this is happening might cause further issues. "

https://kotaku.com/i-just-want-to-play-watch-dogs-legion-1845624927

E' questa cosa di cui parlavo appunto

Zoro83
12-11-20, 18:26
Pure il codice di Legion hanno leakato.

https://www.reddit.com/r/Games/comments/jnbiyp/the_source_code_for_watch_dogs_legion_has_been/

Eric Starbuck
18-11-20, 12:32
Boh, so solo che a me ispira più di valhalla e altro.

Mi sembra il gioco da avere al lancio delle nuove console.

Valhalla lo vedo più stanco come successore di odyssey.

Il problema è che nei forum etc, la gente pensa: il solito gioco ubisoft con le torri e le zone da sbloccare.

Un po' come successo per wildlands, snobbato da tutti nei circolini di videogiocatori, ma ha venduto uno sfracello di copie. peccato che con breakpoint abbiano rovinato tutto mettendo le meccaniche RPG pure li.

Absint
18-11-20, 13:45
Entrambi Legion e Valhalla meritano attenzione da quanto vedo, sento, e il poco che ho provato.

Al solito la vita mi mette le attese (devo aspettare di essere di nuovo al mio gaming pc , al momento sono su laptop che non muove quel tipo di roba)

Zoro83
21-11-20, 16:27
:rotfl:

https://screenrant.com/watch-dogs-legion-recruit-character-pedophile-pediatrician-outrage/

Kepper
22-11-20, 07:26
Sono tentato di prenderlo, causa scompone nel play store , ma da un lato non lo voglio prender perché leggo che abbiano messo la stessa ripetitiva dei vecchi (Cosa che mi annoierebbe visto che i vecchi li ho sbranati ma arrivavo dopo un po dalla storia che vedevo sempre stesse zone e stesse missioni).
Qui ora leggo che parlate di bug evidenti .
Quindi quale la soluzione? Andarmene in qualche altro gioco?

Biocane
22-11-20, 11:01
se uno ha la console next ma il tv old, puo' giocare a 1080p 60 fps?

Harry_Lime
22-11-20, 22:57
se uno ha la console next ma il tv old, puo' giocare a 1080p 60 fps?
Beh si.

Eric Starbuck
23-11-20, 12:16
Si ma in modalità performance.

Purtroppo non è possibile usare la risoluzione inferiore per avere la modalità "figa" a 60FPS. era così anche su PS4 pro.

Harlan Draka
24-11-20, 18:16
Sono tentato di prenderlo, causa scompone nel play store , ma da un lato non lo voglio prender perché leggo che abbiano messo la stessa ripetitiva dei vecchi (Cosa che mi annoierebbe visto che i vecchi li ho sbranati ma arrivavo dopo un po dalla storia che vedevo sempre stesse zone e stesse missioni).
Qui ora leggo che parlate di bug evidenti .
Quindi quale la soluzione? Andarmene in qualche altro gioco?

In effetti sul PSN fino al 1° dicembre lo vendono a 45€ :uhm:

La cosa da una parte mi tenta che Cani Guardoni come IP mi piace ma sono comunque in dubbio perché a dicembre/gennaio/febbraio mi voglio giocare Valhalla e Cyberpunk :uhm:

Harry_Lime
24-11-20, 20:11
In effetti sul PSN fino al 1° dicembre lo vendono a 45€ :uhm:

La cosa da una parte mi tenta che Cani Guardoni come IP mi piace ma sono comunque in dubbio perché a dicembre/gennaio/febbraio mi voglio giocare Valhalla e Cyberpunk :uhm:I giochi Ubisoft crollano in fretta nelle versioni scatolate. A mio avviso, se non a Natale. Per fine gennaio sta a 20 euro.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Kepper
24-11-20, 23:31
I giochi Ubisoft crollano in fretta nelle versioni scatolate. A mio avviso, se non a Natale. Per fine gennaio sta a 20 euro.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Quindi meglio aspettare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fuserz
25-11-20, 10:40
Quindi meglio aspettare ?

decisamente. come dice Harry, è proprio tipico dei giochi Ubisoft crollare rapidamente di prezzo dopo due o tre mesi. tieni duro fino a fine gennaio, e vedrai che con 45 euro riuscirai a prendere sia Legion che AC Valhalla :sisi:

CX3200
25-11-20, 11:00
secondo me è uscito nel periodo sbagliato, fosse uscito nel primo trimestre di quest'anno (come doveva essere) o anche solo un paio di mesi fa avrebbe riscosso un buon successo, anche perché c'era parecchio interesse, a sto giro almeno hanno azzeccato l'ambientazione e l'idea del reclutamente è simpatica (permadeath o meno)

solo che adesso, dove si parla solo di next gen, demon's souls, cyberpunk alle porte (forse), valhalla ecc è passato in po' in sordina

io che non sono mai stato fan della saga (anche se il primo giochiccato con gusto) lo attendevo questo capitolo, ma alla fine ho cmq deciso di rimandarlo, altro da giocare al momento, ma sicuramente lo recuperò a prezzo budget

la cosa che più mi era piaciuta del primo è che, stranamente, lasciava molta libertà al giocatore sul come affrontare le missioni, cioè per quanto limitato avevi cmq più scelte, spero che la cosa sia stata mantenuta :sisi:

Necronomicon
25-11-20, 11:30
Da quel che ho capito, nonostante i personaggi abbiano varie abilità, le abilità comuni finiscono comunque per far permettere a tutti i personaggi di concludere le missioni utilizzando quasi tutte le opzioni possibili (sparatorie, hacking, droni)

CX3200
25-11-20, 11:38
vabbeh, da wd non mi aspetto chissà che complessità di gameplay, ma già non avere il protagonista talmente insopportabile da tifare per i nemici è gran passo avanti :asd:

Harlan Draka
30-11-20, 08:51
Ma non trovate un pò azzardato far uscire Vhalalla, Legion ed Immortal coso praticamente insieme?
Manca giusto Far Cry 6 per il poker

vabbeh, da wd non mi aspetto chissà che complessità di gameplay, ma già non avere il protagonista talmente insopportabile da tifare per i nemici è gran passo avanti :asd:

Io non mi aspetto complessità di gameplay dai vari AAA, specialmente uno made in Ubisoft PR :bua:

Kepper
30-11-20, 08:53
Ma non trovate un pò azzardato far uscire Vhalalla, Legion ed Immortal coso praticamente insieme?

Io non mi aspetto complessità di gameplay dai vari AAA, specialmente uno made in Ubisoft PR :bua:

Secondo me no perche la gente con la ps5 deve giocare a qualcosa e siccome non ci sono 1000 giochi nativi.... be Ubisoft prende la palla al balzo e si ci è lanciata sopra

Biocane
30-11-20, 13:42
Secondo me no perche la gente con la ps5 deve giocare a qualcosa e siccome non ci sono 1000 giochi nativi.... be Ubisoft prende la palla al balzo e si ci è lanciata sopra

del resto col primo watch dogs vendettero vagonate proprio perchè gioco di lancio o cmq poco dopo, nonostante avessero lanciato pure ac black flag

Zoro83
30-11-20, 14:29

Anche per me è azzardato. Che poi WD Legion propone sì qualcosa di nuovo, ma all'interno della solita formula delle torri e delle aree da liberare. È difficile ingurgitare due polpettoni Ubisoft come Valhalla e Legion tutti insieme. Ne prendi uno e basta.

Altrettanto azzardato è pubblicare Legion a ridosso di Cyberpunk 2077. Per quanto Legion non possa essere ritenuto un gioco a piena ispirazione cyberpunk, qualche attinenza comunque ce l'ha (in giro sul web non mancano i thread di chi chiede se conviene comprare entrambi o solo uno dei due).
Da un lato uno può giocarsi Legion per smorzare l'attesa per Cyberpunk 2077; dall'altro potrebbe rinunciare a Legion per concentrare il proprio tempo e il proprio budget solo sul titolo CD Red.

Considerando anche i tantissimi bug che affliggono il gioco, e la mancanza di alcuni approfondimenti a certe dinamiche di gameplay che avrebbero potuto innalzare notevolmente l'offerta ludica, tanto valeva farlo uscire in estate oppure prendersi ancora del tempo per svilupparlo a dovere e pubblicarlo a qualche mese di distanza da Cyberpunk 2077.

Eric Starbuck
30-11-20, 16:06
Per me è un azzardo soprattutto perchè con uplay plus, uno può farsi un mese e provare tutti e 3 i giochi per farsi un idea di quello che gli piace di più.

Io stesso che sono un fan della tipologia di giochi Ubisoft, non ce la farei a comprarli tutti e 3 nello stesso periodo.

Tra l'altro Legion si trova già a 45€ quasi ovunque e ti da proprio l'idea di un gioco che troveremo a 19,90 a gennaio.

Harry_Lime
30-11-20, 23:13
Per me è un azzardo soprattutto perchè con uplay plus, uno può farsi un mese e provare tutti e 3 i giochi per farsi un idea di quello che gli piace di più.

Io stesso che sono un fan della tipologia di giochi Ubisoft, non ce la farei a comprarli tutti e 3 nello stesso periodo.

Tra l'altro Legion si trova già a 45€ quasi ovunque e ti da proprio l'idea di un gioco che troveremo a 19,90 a gennaio.
Guarda c'è la fila a fare uplay pass; anche gratis. Guarda.

Zoro83
07-12-20, 16:23
Su Reddit c'è chi dice che a volte il sistema di caricamenti va in tilt (non c'è autosave) e il salvataggio che viene caricato diventa random.

Lol

Biocane
26-03-21, 20:58
Provato un paio d'ore, mi sembra brutto forte

Eric Starbuck
29-03-21, 11:02
Io invece mi ci sono drogato tutto il weekend. ci ho giocato talmente tanto da accorgermi che ad un certo punto il gioco ti ferma e ti dice: se vuoi continuare nella storia devi comprarlo. :lol: di solito in questi free weekend non me ne ero mai accorto e ho sempre pensato che ci fosse tutto il gioco.

per me è bellissimo! lo comprerò di sicuro.

trovo sempre divertente tutta la parte di scouting, con telecamere, droni etc. spesso riesci a fare una missione anche solo con questi mezzi mentre il tuo personaggio è al bar di fronte alla base nemica a bersi un frappuccino.

Bella Londra, belli i suoi abitanti tutti possibili reclute per il dedsec.

Le uniche parti meh sono le fasi "orda" che ci sono in certe missioni. mi hanno ricordato gli orribili boss di Deus Ex Human revolution.
Fai tutto in sealth perfetto, va tutto benissimo, poi per trama devono arrivare i nemici a orde e il gioco si rompe. visto che magari tu avevi mandato in missione uno con la pistolina elettrica e una pacca sulla spalla. in quei casi se avessi avuto il permadeath mi sarei incazzato parecchio. (per tutto il resto del gioco sarebbe una meccanica fighissima da tenere sempre abilitata).

Ceccazzo
09-08-21, 17:30
giocato, l'ho trovato prima di tutto divertente (mai giocato ai 2 capitoli precedenti, quindi era una novità per me), però oggettivamente è un buon gioco ma niente di più: il sitema di agenti è interessante, ma alla fine inutile e dopo che hai l'esperto di droni, l'hacker (quello che ho usato di più) e la spia hai terminato i veri agenti utili a qualcosa: non sono caratterizzati davvero in maniera unica, e con il sistema di upgrade piano piano le unicità vengono meno. Poi per quanto mi riguarda le missioni all'80% l'ho fatto con io sul drone volante e il ragnetto a ripulire l'intera zona. Poi scendevo tranquillamente (quando serviva il mio operato, altrimenti andavo solo di ragno) e terminavo la missione. Sicuramente è da giocare quanto meno in modalità permadeath (io non l'ho fatto, ma non avevo voglia di riniziare. Comunque sono morto solo un paio di volte nelle missioni finali dove il permadeath era disattivato o per colpa mia per aver affrontato una zona con troppa leggerezza.
Un'altra cosa è la città di londra poco protagonista. Un po' è colpa mia, ma usavo tantissimo lo spostamento rapido per arrivare alla missione e quindi della londra del gioco ho visto ben poco, però ripeto che questo è più un mio problema di come ho affrontato il gioco..
Trama carina che ti porta anche a qualche piccola variazione nel gameplay. Come detto, io mi ci sono divertito a giocarlo

In soldoni: prendetelo in super sconto (io l'ho pagato 25€) e se volete passare 30/40 in leggerezza