PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Outriders

Bishop76
11-06-19, 15:26
https://gematsu.com/wp-content/uploads/2019/06/Outriders_06-10-19.jpg

Square Enix and developer People Can Fly announced Outriders for PlayStation 4, Xbox One, and PC during its E3 2019 press conference. It will launch in summer 2020.

“Outriders is the game that we have been wanting to make for years,” said People Can Fly studio head Sebastian Wojciechowski in a press release. “We’re very happy to be working with Square Enix on this project, it’s a big undertaking for us and the team has grown considerably to work on the Outriders project. We now have over 200 developers at four international studios working on this project to make it our most ambitious shooter to date. We’re very excited to finally unveil Outriders to the world, and we can’t wait to show you more of the game.”

Square Enix External Studios co-head Lee Singleton added, “People Can Fly is the perfect partner for us to create a game like Outriders. They have a great history of creating high-quality shooters, plus an unmatched level of experience and expertise in the Unreal game engine, unrivalled in the gaming industry.”

And Square Enix External Studios co-head Jon Brooke stated, “Outriders is a very exciting project for us at Square Enix External Studios. We’re focusing on giving players a true AAA co-op shooter with a deep feature set and strong narrative. The team at People Can Fly really know how to make gunplay feel tight and powerful and we can’t wait to show you more later this winter.”

https://youtu.be/J0dyNDP5Vfo

Absint
12-06-19, 09:29
Questo titolo e' per ora molto misterioso ma il mood e look generale del teaser mi ingrifa parecchio.

Da tenere d occhio.

Harry_Lime
14-06-19, 19:23
Mi segno perchè è dei people can fly.

Ceccazzo
08-10-20, 19:18
https://pbs.twimg.com/media/Ej0ZE3jXYAEMNGm?format=jpg&name=medium

Full Cross Play Support
Free PS4 to PS5 upgrade
Smart Delivery from Xbox One to Xbox Series X|S

https://www.youtube.com/watch?v=lVB98xP6gds

Ceccazzo
05-11-20, 19:41
madonna lo voglio subito sta roba super ignorante

https://www.youtube.com/watch?v=PEOXZmuvmGc

Ceccazzo
07-01-21, 16:43
rinviato al 1 aprile, ma a fine febbraio ci sarà una demo pubblica (i progressi della demo verranno tenuti per il gioco finito)

swuopa
26-02-21, 14:36
... non l'ha provato nessuno o tutti a giocarci senza sosta?

Ceccazzo
26-02-21, 14:53
provato, purtroppo è un gioco vecchio non mi ha impressionato. Devo giocarci un po' di più, ma sicuramente eviterò di prenderlo a prezzo pieno

più che altro le animazioni e gli ambienti di gioco non sono proprio al top, mentre la parte di sparare è ben fatta. Anche i poteri lasciano un po' a desiderare, ma come detto devo giocarci di più

Bigg
27-02-21, 15:44
anche io l'ho provato un po', ma devo approfondire.
per ora è senza infamia nè lode, carino, probabilmente sì come ceccazzo ci giocherò, ma non al day1
anzi una piccola pecca: i 20 minuti passati a infamarli all'inizio per richiedere un account square enix (e crearlo e linkarlo all'account psn) solo per poter giocare l demo :facepalm: son proprio robe che odio

Necronomicon
27-02-21, 16:12
Allora mi sa non posso giocarlo perché quando tentai di riscattare final fantasy xiv da twitch, non mi permise di creare un account perché diceva che l'avevo già (ma non mi mandava la password 'sto stronzo di sito Square)

Bigg
28-02-21, 15:40
io ho la demo su ps4, ho aperto il link su cellulare e fatto accesso tramite steam. ho dovuto scegliere solo l'username perchè appunto l'accesso l'ho fatto con steam :boh2: poi non trovavo come collegare l'account psn, ma mi era rimasta aperta la pagina iniziale (dove avevo messo il codice della demo e mi chiedeva se accedere con steam o altri) e lì c'era da premere "conferma" per linkare il psn a sqare

Eric Starbuck
01-03-21, 11:26
What? io ci ho giocato su Xbox e probabilmente avevo già collegato gli account in passato perchè non mi ha fatto storie al primo avvio.

Comunque per me è un grosso NO.

Anonimo, scialbo e già visto.

Non mi è piaciuto lo shooting e nemmeno l'ambientazione.
Partiva molto figo ma poi c'è un plot twist che l'ha reso il classico conflitto tra due fazioni noioso come la morte.

Bigg
01-03-21, 12:43
sa essere molto divertente, ma è molto acerbo tecnicamente.
poi che sia molto derivativo e poco/nulla innovativo si vedeva da subito, ma il loro intento non era innovare, se non per il fatto di non essere un gaas ma un gioco fatto e finito al day1

Harry_Lime
01-03-21, 13:49
Diciamo che si, l'impressione che si ha è che volevano realizzare un berdelands ma con il.sistema e il controllo in terza persona alla the division. Il risultato però al di là della pochezza grafica, è che il sistema di controllo risulta molto più approssimativo del gioco Ubisoft e a questo, si aggiunge una ia ridicola e un level design davvero piatto e poco ispirato. Vero poi che non vediamo il resto della mappa giunti a livello 7, ma paradossalmente la parte più intrigante era l'atmosfera del prologo e sembra che tutto sia stato spazzato via in favore delle più sfruttate wasteland e rovine.
Mah.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
02-03-21, 10:18
Hai saputo dire esattamente quello che ho provato giocando la demo.

Dies Irae
05-03-21, 01:35
Provata la demo, sembra uno di quei free to play dozzinali fatti dai cinesi. Nel 2012. Tecnicamente è un disastro, gunplay accettabile ma classi molto sotto lo standard.
Uno si chiede come il team di Bulletstorm possa essere caduto così in basso, e infatti:

https://i.ibb.co/XxnWjHc/bs.jpg

Eric Starbuck
05-03-21, 10:17
Mi ha detto il tizio con cui ho giocato a Remnant in coop che lui e i suoi amici si sono divertiti molto a giocarci in gruppo, dice che cambia molto il gioco e vuole convincermi a reinstallare la demo... ma boh... penso di averne avuto abbastanza.

Bicio
08-03-21, 00:17
ho cominciato un pò la demo su pc ma poi mi sono fermato a leggere il forum di steam :uhm: sinceramente non mi ero informato per niente, ho visto che è quasi l'unico gioco all'orizzonte da mesi di vuoto post dicembre e la voglia di giocare qualcosa di nuovo dal backlog mi ha fatto finire su quel gioco :asd: pensavo fosse un fps "rpg" in coop/bot simil gears, ma poi ho scoperto che è uno dei soliti fps farming looter alla Destiny/The Division/Anathem/Marvel dove si gioca solo con altri giocatori a farmare le stesse mappe per sbloccare equipaggiamento migliore per rigiocare le stese mappe a livello più alto :uhm:

questi giochi non mi hanno mai detto niente visto che li ho sempre trovati una brutta copia degli MMO e che finiscono nel dimenticatoio dopo qualche mese dall'uscita.. :nono:

ora vedrò se prenderlo o meno..finirà di si, visto che non vedo giochi "importanti" in uscita da qui a boh l'estate..e temo anche più in la.. :cry:

Bigg
17-03-21, 16:24
i fortunelli su xbox se lo beccano gratis al day1 col gamepass :D io aspetterò il prezzo budget se le recensioni non lo stroncano, tanto vedo che gli sviluppatori ci lavorano su parecchio, gia sulla demo sono uscite diverse patch basate sul feedback ricevuto, quindi credo che le magagne andranno a posto e resta il dubbio sui contenuti che siano soddisfacenti in quantità e qualità

Necronomicon
17-03-21, 16:44
Temo che la mossa di farsi inserire nel gamepass sia segno di mancanza di interesse nel gioco che hanno ricavato dai tentativi di prevendita :asd:

Eric Starbuck
17-03-21, 18:04
Ma chi se lo compra?

intanto sembra un GAAS e hanno detto che non lo è... devo ancora capire in che modo non lo sia.

ha toppato persino un gioco sugli Avengers... figurati questo sparamuretto anonimo da qualsiasi punto di vista lo si guardi.

mettici anche una demo male ottimizzata e bilanciata. ovvio che l'interesse per il prodotto sia finito sotto le scarpe.

almeno con la mossa gamepass convinceranno qualche abbonato a reinstallarlo per vedere se ci sono migliorie rispetto alla demo e magari a provarlo in coop con qualche amico.

e soprattutto magari si potranno vedere ambientazioni migliori di campi di battaglia marroni con le trincee che sembrano usciti dalla WW1.

nel video di presentazione gamepass si vedono ambientazioni interessanti perlomeno.

Mammaoca
17-03-21, 20:50
Vabe ma il gioco sugli avengers ha toppato perché era fatto male di base e ci stavano le scimmie su entrambi i fronti (CD e la divisione giochi marvel disney) che manco sanno pensare un supporto decente post lancio :asd: per dire il primo eroe uscito post lancio è l'apprendista di occhio di falco..che immagino possiate tutti immaginare che base kit abbia..
E il secondo pg che uscirà é.. Occhio di falco :fag:

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Bicio
18-03-21, 19:06
io avevo preso la chiave la settimana scorsa o giù di li, per pura noia :bua: almeno per qualche giorno giocherò a qualcosa di diverso :sisi: riprendermi il backlog coi giochi vecchi dopo un pò stanca :sisi:

Bicio
05-04-21, 17:53
ci ho giocato qualche ora e di per se non è malaccio, solo che è fortemente incentrato sul multiplayer visto che è sbilanciato in modo vergognoso a giocare da solo :nono: la formula del gameplay è alquanto standard al limite del noioso visto che si tratta di corridoio->zona un pò aperta con coperture e decine e decine di nemici a non finire->corridoio->altra zona un pò aperta con coperture e decine e decine di nemici :sisi: ripetere tutto questo per non so quante ore di gioco e puf, outriders è tutto qui :sisi:

a livello di classi questo aspetto mi ha deluso parecchio visto che a veder così, scegli una classe e te la porti dietro fino alla fine, se ne vuoi un'altra riparti da capo..speravo che si potesse intercambiare classe a piacimento prima di ogni missione, invece mi tocca usare sempre questa con le solite abilità e modo di giocare che ho paura mi venga a noia prima della fine :sisi:

la storia è carina ed è il motivo che mi sta spingendo ad andare avanti visto che il gameplay è alquanto noiosetto e anzi, per i miei gusti frustrante visto le orde esagerate di nemici con le granate infinite che ti sparano da enormi distanze mentre te salti da un posto all'altro visto che con tutte quelle granate sembra di essere sotto fuoco di mortaio costante :stress:

a livello di grafica è fatta bene, in 4k col mio pc e dlss è fisso sui 60fps :sisi: buon doppiaggio in italiano :sisi:

il sistema delle lobby è un'altra delusione..pubblicizzato tanto il drop in/out e a veder così funziona solo se attivi un matchmaking in punti stabiliti dove poter fare la squadra con cui andare in giro..Speravo in un sistema alla Diablo, con giocatori che entrassero in partita così mentre giocavi, ma niente :nono: questo sistema non mi piace visto che alla fine tocca anche coordinarsi si quali missioni si voglia decidere di fare o come proseguire il gioco, cosa che richiede un pò troppo coordinamento..Forse lo proverò a campagna finita quando non avrò più niente da esplorare e potrò seguire i comodi degli altri..forse..ma conoscendomi questi giochi online una volta finiti in single player/campagna li cancello e ciao :bua:

Eric Starbuck
06-04-21, 08:52
Ieri mi hanno convinto a fare una sessione Coop in 2.

Siamo ripartiti esattamente da dove finiva la demo.

Mi sembra abbiano aggiustato qualcosa. la mira mi sembra più bella e maneggevole e i colpi di arma un pelo più incisivi rispetto all'effetto spara pallini della demo.

Il mio problema col piromante al momento è che sembra sempre troppo sottolivellato. fai la mossa che incendi i nemici davanti a te col muro di fuoco e poi mentre bruciano puoi farli detonare con il secondo potere che fa un attacco AOE intorno al personaggio. però così facendo anche ai soldati minion non togli più di mezza vita, cosa che per una mossa di crowd control mi aspettavo di sbriciolarli. Dopotutto hai usato ben due poteri con effetto sinergico in combo tra loro. perlomeno ho trovato dei vestiti che fanno danno extra dopo aver fatto questa combo e la vita restante gliela levo con le armi.

la cosa più importante di questo gioco è non fermarsi mai. devi stare sempre in movimento e cambiare il preconcetto mentale in voga fin dai tempi di halo 1 che quando stai per morire devi cercare riparo. qui se stai per morire devi cercare un nemico da uccidere e fare più danni possibili coi poteri. perchè è l'unico modo di curarti. forse dovrei espandere di più la vita del personaggio perchè passo da un secondo che sto per morire a il momento dopo che "spreco" i poteri essendo già a piena vita. (ovviamente non è uno spreco visto che li usi per uccidere i nemici).

Inoltre oltre al fatto dell'essere sempre sotto il fuoco dei mortai che diceva Bicio, c'è anche il fatto che i nemici spawnano sempre e di continuo. non puoi mai essere sicuro che dietro di te non ci sia nessuno. Infatti il mio amico ogni tanto mi diceva: "vieni qui che faccio lo scudo". ma invece di essere a bolla tipo destiny, è una barriera piatta e 9 volte su 10 mi colpiva comunque qualche nemico alle spalle.

Bicio
06-04-21, 13:20
si i nemici spawano a secchiate e cercano sempre di aggirarti, col risultato che ti trovi sempre da solo contro 10/15 nemici che ti sparano in ogni dove :bua:

fortuna che mi sono scelto la classe simil ingegnere, che con torrette e fucile da cecchino, riesco a tenere la distanza e a gestire un filino l'orda di nemici in ogni dove :sisi: col pad sparare col cecchino è un'impresa nella impresa d'altra parte, visto che vuole una bella precisione in quanto il "punto del mirino" è alquanto piccolo, poco avvezzo al pad e ai bersagli in movimento :bua:

Eric Starbuck
06-04-21, 15:09
ma tu sei pazzo! :eek: ho provato pure io ogni tanto qualche fucile col mirino, ma li trovo decisamente impossibili da usare. nel 99% delle situazioni non capisco come si possa riuscire a mantenere una certa distanza dai nemici. qui sei sempre caricato a testa bassa da ogni lato. appena premi il tasto per mirare e ti compare la visuale del mirino è già troppo tardi e ti rendi conto che sarebbe meglio un pompa perchè i nemici sono già a 2m da te.

Bicio
06-04-21, 19:13
alcuni ti sparano nei casini, altri da metà, altri ancora ti caricano :sisi: e la potenza di fuoco nemica è così tanta che un fucile da cecchino per sfoltire un pò ci vuole per quelli che se ne stanno al riparto da ben lontano..solo che hanno tutti un'ottima mira vergognosa :bua:

però io sto giocando a facile..e già così non mi è..facile..non avanzerò per niente di livello del mondo :nono: fortunatamente non cambia l'exp che si riceve ma solo il loot.. :sisi:

aver solo 3 abilità da usare è un pò pochino, visto che ne sblocchi almeno il doppio..e rischi di finire sempre le solite..

Don Zauker
06-04-21, 20:46
Per me è un NO grosso come una casa. Potessi fare il reso lo farei istant.
PS5: grafica meh, direzione artistica meh, gameplay del decennio scorso.
Discorso aggiramento: sono straconvinto che il gioco bari in maniera spudorata, mi sono visto arrivare nemici su per il culo e sono sicuro al 110% che NON mi hanno aggirato ma sono semplicemente apparsi alle mie spalle.
Grossissima delusione.

Bicio
06-04-21, 23:11
sono arrivato a livello 10 e ho potuto equipaggiare la roba che boh forse mi hanno dato col preorder, non so..bè è tutta roba stra forte che ha cambiato nettamente l'approccio agli scontri :asd:

questo sistema di punteggio/livello dell'equipaggiamento di molti giochi online non lo capirò mai..stessa roba, ma con livello diverso, determina quanto realmente sei incisivo in gioco :boh2: le armi tipo hanno sempre lo stesso danno, ma cambia il livello..quindi uno potrebbe pensare che un'arma livello 1 che fa 5 di danno è uguale ad una di livello 10 che fa 5 di danno..e invece NO! :bua:

sto apprezzando parecchio come sono strutturate le missioni secondarie, vicine ai viaggi veloci e soprattutto molto corte :sisi:

a fine gioco sarei curioso di vedere se c'è un conteggio di quanti nemici ho ucciso..perchè mi sa che col ritmo della gente che ti assalta ogni volta, la nave colonia la ripulisci alquanto :bua: che è quello che non mi piace in questi giochi..l'assurdità del quantitativo di nemici che ti viene lanciata contro con te che fai strage senza che loro battino ciglio..un giorno sarebbe bello vedere dei soldati nemici che vanno in panico o cambiano atteggiamento di fronte alle stragi che compi davanti a loro occhi :sisi:

ah, a proposito di nemici, mi fa sorridere come abbiano sviluppato l'IA o il gameplay contro la "fauna"..sostanzialmente diventa un simil tower defence, con te che te ne stai fermo a sputare piombo ad una fila indiana di nemici che cercano di arrivare in corpo a corpo :asd:

daradda
07-04-21, 01:26
Avendo il gamepass fino all'anno prossimo ho la possibilità di giocarmelo con molta calma senza la paura di rimanere deluso. Al momento l'unica cosa che mi crea problemi è il bilanciamento della difficoltà. Già a livello normale combattere le mutazioni da solo è un'impresa non indifferente; e non è certo colpa della mia esperienza, perchè l'approccio allo scontro più o meno è sempre lo stesso; non c'è molta scelta con 3 abilità, non potendo cambiarle durante la battaglia a meno di non essere fulminei nell'uso dei menu. Ma comunque mi ha preso, spero non diventi noioso alla lunga.

Harry_Lime
07-04-21, 08:57
Io ho reinstallato la demo, patchata alla 1.03 come credo il gioco e hanno meglio bilanciato la sensazione di fare fuoco che ora non sembra più di tenere in mano un fucile di legno per bambini, ma restano i gravi problemi delle coperture approssimative, sia in uscita che in entrata e soprattutto cè un respawn senza senso di nemici. Non capisci da dove arrivano, come fanno ad esserti arrivati alle spalle e le sessioni in queste mini arene tagliate da corridoi, diventano noia dopo un paio di death.
Boh. Lo aspetto nel plus o lo recupero se avrò il gruppo di amici sul gamepass quando tornerò su Xbox. Sperando che intanto sistemino sta merda.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
07-04-21, 09:24
Si, i nemici ti spawnano nel cu...

non capisci come sia possibile che avanzi ripulendo l'area e poi te li trovi anche alle spalle. Saranno poliziotti di cyberpunk. boh.

ieri sera ho avviato il gioco giusto 5 minuti perchè c'era un amico online. mi sono unito alla sua partita 2 volte e per 2 volte sono caduto in un buco nel pavimento nell'hub città iniziale. la prima volta ho pensato: che pozzanghera strana? sarà il ray tracing fatto male... ed era il buco. :lol: (si vedeva il cielo attraverso il pavimento).

la seconda volta idem. mi sono fermato un po' prima del buco ma sono caduto comunque. probabilmente si erano sputtanate le collisioni e anche se vedevo il pavimento sotto di me sono caduto ugualmente.

Poi abbiamo messo su remnant from the ashes e abbiamo finito il DLC. tanta roba! Piuttosto giocate a quello se volete una bella esperienza coop, visto che è passato sia sul plus che sul gamepass.

Bicio
07-04-21, 13:14
ad ora nemici che spawano alle spalle non ne ho visti :uhm: ne spawano un macello davanti e poi quelli cominciano a raggirarti, quindi si fa presto a trovarsi circondati in quegli ambienti un pò più larghi che lunghi :sisi: però ad ora il mio gameplay è andare avanti PIANO e cercare di ucciderne il più possibile col fucile da cecchino, tenendomi le armi veloci per quelli che ti arrivano vicino :sisi: l'ansia maggiore ce l'ho con gli altri cecchini, perchè il tempo utile di prendere la mira prima che lui ti spari e ti "deconcentri" è sul limite del rasoio :bua:

daradda
07-04-21, 13:35
ad ora nemici che spawano alle spalle non ne ho visti :uhm: ne spawano un macello davanti e poi quelli cominciano a raggirarti, quindi si fa presto a trovarsi circondati in quegli ambienti un pò più larghi che lunghi :sisi: però ad ora il mio gameplay è andare avanti PIANO e cercare di ucciderne il più possibile col fucile da cecchino, tenendomi le armi veloci per quelli che ti arrivano vicino :sisi: l'ansia maggiore ce l'ho con gli altri cecchini, perchè il tempo utile di prendere la mira prima che lui ti spari e ti "deconcentri" è sul limite del rasoio :bua:

Esatto, stare lontano lontano, addirittura prima delle coperture se possibile, e cecchinare la capocce che sbucano cercando di esporsi il meno possibile. I problemi veri si hanno solo durante gli scontri con le mutazioni, lì tocca saltare come molle qua e là.

Don Zauker
07-04-21, 14:17
Esatto, stare lontano lontano, addirittura prima delle coperture se possibile, e cecchinare la capocce che sbucano cercando di esporsi il meno possibile. I problemi veri si hanno solo durante gli scontri con le anomalie, lì tocca saltare come molle qua e là.
Si ma è TUTTO fottutamente così !
Ti spacchi il cazzo dopo due ore di gioco, dai.
I boss poi, per adesso mi sono sembrati tutti solo dei bullet sponge su cui devi finire i caricatori, pianificazione zero, se si esclude giusto scansare gli attacchi.
Poi è tutto così maledettamente anonimo a livello di realizzazione artistica... $_Generic_SciFi_Stuff ovunque.

daradda
07-04-21, 15:09
Sulla realizzazione artistica non mi espongo ancora; devo andare avanti nel gioco. Certo è che le fasi iniziali di gioco pre anomalia facevano pensare a un qualcosa di diverso rispetto a quello che sto vedendo attualmente, cioè una specie di "The 100".

Eric Starbuck
07-04-21, 15:25

Boh, proverò a fare una partita in singolo per verificare sta cosa, ma per me sembra una cosa quasi impossibile arrivare a poter cecchinare i nemici da lontano in questo gioco. sono davvero curioso di provare.

Bicio
07-04-21, 19:13
boh a me sembra di giocare una versione similare di sniper elite :asd: il gameplay è lo stesso copia incolla per tutto il gioco, ondate di nemici da far fuori in corridoi più o meno larghi/lunghi :sisi:

comunque per ora non mi sta dispiacendo, e questo è già tanta roba visto che diversi giochi mi vengono a noia con niente :bua: sicuramente sono curioso dello sviluppo della trama e apprezzo che le mappe sono alquanto piccole e veloci, quindi ha un certo senso di progressione o di completamento :sisi:

motore grafico mi sembra onesto :sisi: regge tranquillamente i 4k con DLSS sul mio pc a 60fps e i caricamenti sono quasi istantanei :sisi: trovare un gioco "fatto bene" come motore grafico è raro oggigiorno :uhm:

d'altra parte, se mettevano un minimo di bot alla gears il gioco ne avrebbe giovato..poi boh, hanno messo quei tipi in copertina che fanno solo una comparsata veloce :asd: io pensavo che fossero le diverse classi giocabili :bua:

Eric Starbuck
08-04-21, 10:43
Boh, secondo me stiamo facendo due giochi diversi con lo stesso nome.

Ieri sera siamo arrivati alla sommità della montagna e abbiamo combattuto "l'acaro".

ma tutte le orde di quei mostriciattoli che anche col mitra riescono ad arrivarti "sotto" e ti tocca di andare melee ogni tanto come hai fatto a farli con lo sniper?

davvero non mi spiego.

Bicio
08-04-21, 13:35
nono i mostri/fauna ecc niente cecchino :nono: uso armi veloci o le pistole direttamente per non consumare proiettili :bua: ma loro sono facili, ti piacci e spari che s'incolonnano per bene per farsi ammazzare, tranne quando ne compaiono in zone non frontali :sisi: ma anche li basta "tornare indietro" per farli ri incolonnare :asd:
poi con l'ingegnere sblocchi un'ambilità che ti dà o un gatling o un lanciamissili, ottimo per sfoltire :sisi: di contro i nemici in copertura non li becchi col gatling visto che hai l'arma in basso e con l'inclinazione gli spari sopra la testa alla fine :bua: però il lanciamissili li colpisce ad aria anche colpendo le coperture :sisi:

daradda
08-04-21, 23:11
Confermo l'uso del fucile di precisione come arma primaria e assolutamente essenziale contro i ribelli. Ne ho uno che spara 3 o 4 colpi a ripetizione, così neanche perdo troppo tempo a mirare la testa; 1, 2, 3 colpi rapidi e vanno giù. E' accompagnato da un automatico che mi ricarica la salute a ogni colpo inferto e ogni tanto mi metto a falciare a caso per riempire la barra.
Contro la fauna selvatica al momento vado solo di automatico e abilità cinetiche che sono devastanti sulla carne molle. Io come al solito ho scelto quelle da mischia; non cambierò mai, vado in mischia fin dai tempi di diablo 2. :asd3:

Eric Starbuck
09-04-21, 08:13
Ieri sera abbiamo finito tutta la parte della montagna e siamo arrivati alla foresta.

Non posso dire che non sia divertente. le sessioni volano e mi diverto con gli amici.

però davvero si passa dallo stare per morire a lanciare un abilità ricaricando completamente la vita a un secondo dopo venire colpiti e morire. è come se a volte la vita fosse one shot one kill nei nostri confronti. specie contro i cecchini nemici. sono la classe più antipatica per noi piromanti che viviamo in mezzo al campo di battaglia a media distanza. devo sempre chiedere al mio amico tank di fare l'abilità che si teletrasporta "dentro" il nemico e lo fa esplodere. altrimenti con la mia mitraglietta e circondato da minions non riesco proprio ad occuparmene da solo.

Bicio
09-04-21, 13:28
mi sa che tocca abbassare la difficoltà allora :sisi: tanto l'esperienza che si ottiene è sempre quella..poi leggevo sul forum che non è che il drop cambi poi così tanto..oltre al fatto che come tutti i giochi impostati in questo modo, qualsiasi equipaggiamento pre end game/level cap è inutile :bua:

Eric Starbuck
09-04-21, 16:23
Ci pensavo pure io, proprio per il fatto che l'esperienza ottenuta è la stessa. il gear potrà venire in seguito.

Soprattutto ODIO il fatto che le ultime 3 abilità della mia classe siano ancora bloccate dietro il raggiungimento di determinati livelli.

Ho diverse armature che mi potenziano delle abilità che mi sono ancora precluse. persino nell'albero delle abilità ho dovuto mettere dei punti in roba tipo: 20% in più di danno dell'abilità XYZ che ancora non posso usare.

Bicio
09-04-21, 19:06
io ho alcuni mod che parlano di "scudo", ma tipo io non ho un parametro "scudo" :uhm: forse è per altre classi e i mod sono tutti insieme..o forse ancora mi manca come abilità :bua:

comunque l'auto loot non funziona :nono: c'è il tasto per attivarlo ed è come premere quello per raccogliere la roba, quindi :boh2:

daradda
09-04-21, 21:23
Sono al livello del mondo 6 e l'unica differenza che ho notato rispetto ai livelli precedenti è che ci vuole di più per abbattere i nemici. Il loro numero rimane uguale, così come la loro ia. Finchè si tratta di nemici comuni quindi cambia molto poco in termini di difficoltà. Quando arrivano le mutazioni invece si complica un po' di più perchè il combattimento si allunga e se un livello più basso mi costringeva a fare le stesse cose per 3 minuti adesso mi tocca farle per 6. Insomma, in termini di sfida non cambia nulla; è solo un allungare il brodo. Col rischio che, se dovessi morire, avrei buttato all'aria 20 minuti o più di cecchinaggi e mitragliate precedenti alla comparsa della mutazione. Non so quanto valga la pena aumentare troppo il livello di difficoltà.

Bicio
09-04-21, 22:10
no in teoria in questi giochi la progressione di difficoltà va a braccetto con il mero aumento di vita dei nemici :sisi: però a veder qui mi sa che il danno delle armi tipo non aumenta, però forse si trovano armi con un numero di livello maggiore che non so in che modo moltiplicherà il danno effettivo :uhm: il problema di questo innalzamento di vita dei nemici è che dovrebbe andare a braccetto con l'aumento di potenza del personaggio e quindi con un drop migliore :sisi: solo che se non di droppano roba buona, alla fine si rimane indietro..Poi sono convinto che il gioco sia pensato per 3 giocatori, cosa alquanto palese della vagonata di nemici contro cui ci si scontra ogni volta, e a livelli alti questa cosa rischia di diventare molto più palese con l'aumento vertiginoso di vita dei nemici :sisi:

Riguardo all'equip non ci sto facendo caso, ma a pensarci manca proprio un senso di progressione..equipaggio roba che ha un livello più alto perchè si, ma alla fine si ha sempre la stessa sensazione di far lo stesso danno, quindi è un cambiare equip per star dietro al gioco che aumenta di livello con te, che droppa roba per poter stare al passo. Però non mi sembra mai di far più danno, o di campare di più..Ed è il problema di questi giochi per me..che rincorri il gioco per essere al suo livello senza mai aver la sensazione di progressione, di miglioramento..al massimo stai al passo..

daradda
09-04-21, 22:57
Devo provare a modificare l'equipaggiamento. Magari viene fuori qualche arma cazzuta. :asd:

Bicio
09-04-21, 23:33
comunque mi sa che sto avendo la sensazione che ci siano dei nemici che compaino dal nulla un pò troppo vicino a te :uhm: cioè ok, i nemici compaiono quasi tutti dal nulla da posti "non visibili" e la cosa si nota, ma tipo mi è capitato in qualche situazione di aver ripulito una postazione/zona durante uno scontro a fuoco e rigirandomi mi sono ritrovato dei nemici che prima non c'erano.. :uhm: o di vedere un paio di puntini rossi sulla mappa, di non vederli e girandomi mi sono comparsi davanti :asd: ora io spero che siano "veloci a correre" e a spostarsi e che non sia il gioco che te li piazzi vicino per tenerti sempre sotto pressione :asd:

altra cosa un pò fastidiosa è che ci sono fin troppi nemici che caricano a testa bassa..posso capire quelli in corpo a corpo, ma poi ci sono quelli con le armi pesanti (che una volta uccisi lasciano sempre cadere una granata, dannatamente rompi scatole..) e pure i "boss" umani ti vengonono in faccia a spararti :bua: poi quelli che ti smitragliano dai casini hanno sempre un'ottima mira vergognosa :nono: avrei preferito poi poter beccare i nemici al riparo, cosa alquanto impossibile quando tengono la testa giù, mentre a te al riparto ti colpiscono sempre, salvo non essere proprio in copertura alta :sisi:

ultima nota è che i nemici sono sempre gli stessi per tutto il gioco pare :bua:

daradda
10-04-21, 15:33
I nemici che attaccano a testa bassa sono ottima carne da macello per la mia classe da Distruttore. I nemici, almeno i non umani, cambieranno sicuramente. Nella terza zona ho avuto a che fare con alcune bestie volanti parecchio fastidiose, e ora me la sto vedendo con un boss ancora più fastidioso e duro da abbattere.

Bicio
10-04-21, 16:17
sono un paio di "zone" che sto anvendo a che fare solo con mostri/fauna ed è da tagliarsi le vene :facepalm: mi chiedo come possa essere passato nel controllo qualità/divertimento lo spammare zone con decine/centinaia di nemici da vomitare addosso al giocatore, quasi tutti in corpo a corpo poi :boh2: almeno con gli umani un pò vari tra coperture, armi, ecc..con i mostri invece è solo un correre e spammare l'attacco in corpo a corpo cercando di mantenere un minimo di distanza :stress:

comunque ho fatto un po di prove con l'equipaggiamento per vedere cosa cambiava nelle statistiche :sisi: pensavo che più alto è il livello, meglio è, invece mi sa che la qualità dell'equipaggiamento ha un bo moltiplicatore nascosto..o non si capisce un cazzo :bua: arma di basso livello e alta qualità ha un impatto maggiore sul moltiplicatore del danno rispetto ad un'arma di alto livello ma bassa qualità :uhm: eppure quei numerini dovrebbero essere utilizzati per moltiplicare le statistiche :uhm: boh :nono:

daradda
10-04-21, 16:39
Vabbè ma in qualsiasi gioco alla fine i nemici sono sempre gli stessi. Al momento oltre agli umani ho incontrato 5 tipi di alieni più un boss. Per le armi bisogna puntare secondo me sulle abilità secondarie; magari fanno meno danni rispetto a proiettili di solo piombo, però ho un cecchino che provoca sanguinamento e un assalto che incendia i nemici. Meno proiettili usati ma più danno complessivo.

Ceccazzo
11-04-21, 08:12
c'è un bug che vi brasa l'inventario e non sanno ancora la causa, vi consiglio di smettere di giocare :asd:

Lord_Barba
11-04-21, 08:51
c'è un bug che vi brasa l'inventario e non sanno ancora la causa, vi consiglio di smettere di giocare :asd:

Successo ieri sera su XSX.

In teoria la patch avrebbe dovuto sistemarlo, invece l'ha peggiorato; entrando nella partita di un amico (sempre su Xbox) il gioco è crashato e, da allora, non solo ho il PG nudo, ma se provo a loggare la partita (anche in solo) e ad aprire l'inventario, il gioco mi sbatte fuori dicendo che non riesce a contattare il server.

Di fatto, il mio PG di lv30 con equip leggendario e con solo la quest del boss finale da fare è ora inutilizzabile.

No ma che vuoi che sia un bug del genere in un gioco basato sul farmare equip? :uhm:

Ceccazzo
11-04-21, 09:10
:sad: che amarezza. Per me non riescono nemmeno a fare un backup e ce l'hai profondamente nel culo

dai così scende di prezzo in men che non si dica :asd:

Bicio
11-04-21, 09:54
si il bug dovrebbe essere solo per il multiplayer :sisi:

comunque leggendo sul forum di steam, a quanto pare l'end game sono una serie di missioni in modalità speedrun visto che la ricompensa è basata sul tempo che ci si impiega a finire il livello, col risultato che certe classi/build/tattiche/armi vengono completamente snobbate (tipo cecchinare da lontano), in favore della carica a testa bassa, correndo come dei dannati e ignorando tutto il contorno ecc per cercare di finire il prima possibile :bua:
anche a pensare una roba del genere bisogna essere dei geni :sisi: le partite di fretta le odio e già c'è gente che ha la smania di suo di finire il prima possibile per rifare un'altra partita e ottimizzare i tempi/loot, poi qui addirittura è una necessità mandatoria del gioco addirittura :bua:

daradda
11-04-21, 14:56
Fatemi capire, posso avviare la mia campagna in single player (tanto basto e avanzo per sderenare tutti) o rischio di perdere tutto?

Ceccazzo
11-04-21, 15:06
ho letto di problemi anche in single

comunque guarda qua:

https://www.reddit.com/r/outriders/comments/moelv8/inventory_wipe_gather_thread/

da un commento di un dev (certificato):

Single player appears to be at a lower risk than multiplayer, but it does not appear to be immune. The idea behind this thread is to continue to shed more light on this situation.

daradda
11-04-21, 15:10
Ok, si gioca ad altro fino a prossima patch. :asd:

Bicio
11-04-21, 16:11
ma tanto fino a quando non sei all'end game, dell'equip te ne fai poco :sisi: la roba si trova e la si cambia alquanto spesso, nel caso si perda tutto mentre si sta facendo la campagna ecc, non è un dramma così esagerato, basta abbassare il livello di difficoltà e l'equip lo si rifà :sisi: altro discorso è se si è proprio nudi senza armi, in quel caso almeno una tocca comprarla, e i prezzi non sono mai modici :bua: che è il problema di questi giochi..mettono i negozi che tanto nessuno ci compra niente visto il rapporto costo/tempo di utilizzo :boh2:

daradda
11-04-21, 16:18
Ma se posso evitare di perdere l'equipaggiamento preferisco. :asd:

Lord_Barba
11-04-21, 17:08
ma tanto fino a quando non sei all'end game, dell'equip te ne fai poco :sisi: la roba si trova e la si cambia alquanto spesso, nel caso si perda tutto mentre si sta facendo la campagna ecc, non è un dramma così esagerato, basta abbassare il livello di difficoltà e l'equip lo si rifà :sisi: altro discorso è se si è proprio nudi senza armi, in quel caso almeno una tocca comprarla, e i prezzi non sono mai modici :bua: che è il problema di questi giochi..mettono i negozi che tanto nessuno ci compra niente visto il rapporto costo/tempo di utilizzo :boh2:Ma è un discorso privo di senso dai!

È un gioco basato sul farmare equip sempre migliore e sul coop! Non puoi levarmi uno e l'altro perché un bug nelle partite online ti brasa l'equip.

Cioè c'è gente che ha perso equip di lv50 farmato in 100 ore, e ha perso ogni cosa!

Dicono che, probabilmente, si potrà riavere ma non con le stesse stats dell'originale, perché il loot viene generato random...

"l'equip si rifà.." ma per piacere dai....

daradda
11-04-21, 17:10
Il mio fucile d'assalto incendiario me lo voglio tenere stretto. Ne ho trovato uno solo, e quando lo ritrovo più se lo perdo.

Bicio
11-04-21, 19:02
sono arrivato all'ultima mappa ed è ormai da diverse zone che non uso più il fucile da cecchino..ci sono fin troppi nemici che caricano a testa bassa, ormai è una festa di nemici che ti vengono in faccia e qualsiasi cosa a distanza è completamente inutile, tanto vale assaltarli direttamente :bua: povero il mio personaggio impostato per i danni a lungo raggio, fortuna che gioco a facile, se no mi farebbero il sedere quadrato :bua: già così ci sono nemici che necessitano di un botto di colpo prima di andare giù :sisi:

Ceccazzo
11-04-21, 19:03
bicio, ma l'hai capito che è diablo tps e cecchinare è una troiata?

Bicio
11-04-21, 20:08
bè la classe, l'equipaggiamento e le abilità per cecchinare ci sono :sisi:
e se non fosse da far tutto di corsa fretta fretta corri corri si potrebbe anche cecchinare :sisi: e io mi ero trovato bene, fino a quando poi non ho trovato nemici diversi..o forse mi stavo cominciando a rompere e volevo finire in fretta gli scontri :asd:

fatto sta che l'ho finito. Tempo di gioco 24 ore :sisi: arrivato proprio al livello massimo nell'ultima mappa, che precisione :uhm: storia interessante, mi è piaciuta :sisi: gameplay dopo tutte queste ore mi era venuto a noia vista la monotonia :nono:

ci sono da fare le spedizioni, ma non credo che mi butterò nel loop del farming :nono:

mi sarebbe piaciuto provare le altre classi, ma col cavolo che mi ci rimetto a rifare la campagna da capo :bua: sarebbe stato carino fare come in diablo, che una volta sbloccato l'end game, potevi usare le altri classi in questa modalità livellandole nel loop delle missioni, peccato :nono:

ora vedo se mi gira di fare un pò di end game oppure no, o di aspettare che magari tolgano la ricompensa legata al tempo di completamento delle missioni :uhm: oppure lo disinstallo direttamente e passo ad altro :asd:

Eric Starbuck
12-04-21, 11:16
Ed è il problema di questi giochi per me..che rincorri il gioco per essere al suo livello senza mai aver la sensazione di progressione, di miglioramento..al massimo stai al passo..

Vero. la cosa brutta è che rispetto a un RPG non hai mai l'occasione di "sbriciolare" dei nemici di basso livello che prima ti aravano, sentendoti finalmente "potente". qua il gioco si adatta sempre e sei tu che devi inseguirlo sentendoti sempre e comunque leggermente sottolivellato.

sono arrivato all'ultima mappa ed è ormai da diverse zone che non uso più il fucile da cecchino..ci sono fin troppi nemici che caricano a testa bassa, ormai è una festa di nemici che ti vengono in faccia e qualsiasi cosa a distanza è completamente inutile, tanto vale assaltarli direttamente :bua: povero il mio personaggio impostato per i danni a lungo raggio, fortuna che gioco a facile, se no mi farebbero il sedere quadrato :bua: già così ci sono nemici che necessitano di un botto di colpo prima di andare giù :sisi:

Beh, alla fine l'hai capita anche tu. :bua:

Io ho provato l'altra sera che ho droppato un cecchino viola... ce la si fa a giocare contro i nemici umani, ha anche un suo senso e divertimento. ma quando fai le zone coi mostri sarebbe impossibile.

La cosa che mi diverte molto ora è quella di scambiare le mod dell'armatura per avere dei bonus specifici. quindi puoi fare combo migliori.
Mi sono messo in una sessione solitaria per un oretta e ho studiato un po' equipaggiamento e abilità... ora mi sento meno stronzo durante le battaglie.

Ad ogni modo ho il sospetto che alcune perk siano state tradotte col deretano. oltre alla mod che dicevate sopra che aumenta di 1 al secondo lo "scudo" che non ho e non so cosa sia... c'è un perk nell'albero delle abilità che aumenta la "resistenza" del 20%. resistenza a cosa? non è un parametro che trovo da altre parti. resistenza elementale? resistenza tipo stamina per il rollino rollino? non c'è una barra della stamina e che cappero sarebbe questa resistenza?

Bicio
12-04-21, 13:28
la cosa dello scudo infatti l'ho capita poco..ci sono mod che danno lo scudo, forse le altre mod sono da usare in sinergia con quelle, visto che non c'è altro modo per crearsi la barra dello scudo :uhm:
Per la resistenza pensavo che fosse il parametro della difesa generale :asd:

comunque, un paio di note anche a leggere il forum:

- L'end game ha i suoi 15 livelli di difficoltà da rifare da capo, che non tengono conto di quello raggiunto nella campagna :sisi: quindi si può sudare le 4 camicie per raggiungere il livello di difficoltà più alto possibile durante la campagna, ma poi per l'end game si riparte di nuovo da 1 :sisi:

- Ogni equipaggiamento ha un livello di che si può migliorare che di riflesso aumenta anche le statistiche in generale. Oltre a questo, si possono migliorare le singole statistiche. Quando si aumenta di livello un'equipaggiamento, i miglioramenti delle statistiche vengono resettati. Esempio: Arma livello 1. Si decide di migliorare il danno spendendo materiali e magari portando la statistica a livello massimo. Una volta che si decide di potenziare l'arma a livello 2, la statistica del danno (e le altre) vengono riportate ai valori base, dovendo ri-spendere materiali per potenziali. Quindi sostanzialmente, è meglio PRIMA potenziare il livello dell'arma e POI le statistiche, per non perdere un botto di materiali :sisi:

Don Zauker
12-04-21, 16:41
Più leggo 'sta roba e più maledico il giorno che l'ho comprato :bua:

Eric Starbuck
12-04-21, 17:24
per me questi giochi terminano quando entra in gioco la parola: "rifare".

Sono contento di poterci giocare nel gamepass, perchè così come per division e destiny mi accontenterò di vedere i titoli di coda della storia.

daradda
15-04-21, 16:58
https://www.everyeye.it/notizie/outriders-disponibile-patch-bug-azzera-inventario-511541.html

Che vor dì? Vor dì che... CHE TE LA PIJI 'NDER CULO! :rotfl: