Visualizza Versione Completa : [Multi] Dying Light 2
Curioso di sapere le sensazioni del forum riguardo a questo E3 2019 trailer.
Sparate a zero con le vostre impressioni e opinioni , dubbi, speranze, etc etc
https://www.youtube.com/watch?v=3GHBQjPAiKI
Il primo poteva essere un capolavoro, ma certe scelte scellerate dei programmatori hanno davvero rovinato il tutto!
Vedremo con questo. Attendo prima delle opinioni...
Eric Starbuck
12-06-19, 13:55
Il primo poteva essere un capolavoro, ma certe scelte scellerate dei programmatori hanno davvero rovinato il tutto!
Vedremo con questo. Attendo prima delle opinioni...
Tipo? io ci ho giocato e mi è piaciuto molto.
Non mi ispirava per niente l'ambientazione ma alla fine andava bene... questo sembra ancora meno ispirato se devo dirla tutta.
Trovo che le storie di zombie vadano bene a ridosso dell'epidemia, ma quando si passa avanti anni con città stato e robe del genere boh... un po' mi scende la catena. non so perchè.
Tipo? io ci ho giocato e mi è piaciuto molto.
Non mi ispirava per niente l'ambientazione ma alla fine andava bene... questo sembra ancora meno ispirato se devo dirla tutta.
Trovo che le storie di zombie vadano bene a ridosso dell'epidemia, ma quando si passa avanti anni con città stato e robe del genere boh... un po' mi scende la catena. non so perchè.
Visto che il primo ti è piaciuto molto, che aspettative hai dal secondo?
In generale, opinioni riguardo al trailer e quanto mostra?
Tipo? io ci ho giocato e mi è piaciuto molto.
Non mi ispirava per niente l'ambientazione ma alla fine andava bene... questo sembra ancora meno ispirato se devo dirla tutta.
Trovo che le storie di zombie vadano bene a ridosso dell'epidemia, ma quando si passa avanti anni con città stato e robe del genere boh... un po' mi scende la catena. non so perchè.
-Apro la porta, zombie esplosivo
-Boss finale insulso e senza senso
-Pure ai massimi livelli, certi nemici sono spugne assorbi-danni. Ennemila colpi alla testa senza morire
-Vari eventi, in cui i programmatori non sapevano cosa mettere, quindi VIA! Innalziamo la difficoltà con nemici che ti oneshottano!!
Cosa vi aspettate a livello narrativo e "rpg"? (Roba menzionata dall e3 2018 incluso)
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Blade Runner
12-06-19, 21:30
il primo lo devo recuperare ne parlano tutti bene
Eric Starbuck
13-06-19, 08:55
-Apro la porta, zombie esplosivo
-Boss finale insulso e senza senso
-Pure ai massimi livelli, certi nemici sono spugne assorbi-danni. Ennemila colpi alla testa senza morire
-Vari eventi, in cui i programmatori non sapevano cosa mettere, quindi VIA! Innalziamo la difficoltà con nemici che ti oneshottano!!
1 - Lol. vero, succedeva sempre. "via via viaaaaa!!!!" :lol: ma non l'ho mai reputato un problema. alla fine ti teneva sul pezzo ad ogni porta. e si riusciva ad evitare volendo.
2 - Ok, è una critica giusta. ci sta. pure a me non ha fatto impazzire quella parte.
3 - Giocandolo in coop te ne accorgi meno perchè uno poteva distrarre il nemico, mentre gli altri lo mazzuolavano alle spalle. in genere finiva sempre in gang bang col nemico in questione che ti faceva quasi pena.
4 - che eventi? post endgame? penso di non averli provati. abbiamo fatto il DLC con le macchinine e mi ha divertito molto schiacciare i nemici e inseguirli mentre fuggono. cit.
Dal seguito mi aspetto un evoluzione del DLC con i mezzi, tipo vari posti raggiungibili con i mezzi e aree metropolitane in cui giocare come nel gioco principale. Però se devo dire che mi aspetto grandi innovazioni o modifiche direi di no. anzi, spero sia simile al primo.
Non sono un game designer e non saprei cosa volere di più da un gioco simile... magari qualche "enigma" o puzzle che richieda il parkour tipo tomb raider? maggiore esplorazione per ritrovare armi uniche o simili?
Blade Runner
27-08-19, 21:39
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=d5NnoY3Edlc
Eric Starbuck
28-08-19, 15:53
Penso sia molto interessante.
Lo stealth non esisteva nel primo e nemmeno alcuni tipi di arrampicata verticale visti nel video.
Ho piena fiducia nello sviluppatore.
Che ne pensate?
Lo sto tenendo d'occhio :sisi:
Gioco già dimenticato cmq, assente completamente dai radar mediatici
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Gioco già dimenticato cmq, assente completamente dai radar mediatici
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Ma non penso, il primo ha venduto 5 mil. Questo ne venderà 8 e saranno meritati
Di qual gioco saremo testimoni infine? Si osservi che l utente Biocane si è detto solidamente positivo su un probabile incasso di sostanziosa natura
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-Apro la porta, zombie esplosivo
-Boss finale insulso e senza senso
-Pure ai massimi livelli, certi nemici sono spugne assorbi-danni. Ennemila colpi alla testa senza morire
-Vari eventi, in cui i programmatori non sapevano cosa mettere, quindi VIA! Innalziamo la difficoltà con nemici che ti oneshottano!!
Miglior gioco di zombie di sempre
V'è qualche meccanica di giuoco mai o mal adoperata da li titoli che di quella nomea si describono? Qualche disio peculiare che vorreste veder risposto?
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Techland’s follow-up to its open-world zombie action game from 2015, has been pushed back. The Polish publisher announced on Monday that the sequel will not make its originally scheduled release window of spring 2020.
https://www.polygon.com/platform/amp/2020/1/20/21073985/dying-light-2-delay-ps4-xbox-one-pc
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Quindi esce direttamente su ps5?
Bo! Nessuna idea
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Blade Runner
20-01-20, 23:44
anche questo lo vedremo a settembre/ottobre
anche questo lo vedremo a settembre/ottobre
non so quanto sia una mossa vincente uscire con cyberpunk, bo
cmq sia, uscire magari con buoni accordi insieme al lancio di qualche console nuova, tipo con microsoft per xbox series x etc, potrebbe essere cmq ok
Blade Runner
02-06-21, 10:27
il nuovo video di gameplay mi è piaciuto
https://youtu.be/UwJAAy7tPhE
Gameplay ancorato alla solita formula old-old-gen (a proposito, che fine ha fatto Dead Island 2?) e mi sarebbe piaciuta maggiore fantasia nella rappresentazione urbana (ormai sembra un unico setting nel quale calare qualsiasi gioco post-apocalittico), però il video ha un certo impatto. La speranza è che abbiano svecchiato certe inutili procedure di contorno, puntando magari su secondarie con storyline di un certo livello (ma la fuoriuscita di Chris Avellone non è di buon auspicio).
Un buon commento, secondo me dipende tutto da quanto buona sara' la parte narrative (come dici te, quest secondarie, etc) e se le nuove "meccaniche da rpg open world" (perche' tanto ormai e' una pialla sotto cui devono passare un 80% dei giochi tripla A ) non andranno a ingolfare il flow di parkourismo action del primo ...
https://youtu.be/68bZ1LKKh7Q
Durata annunciata tra le 100 e le 500 ore...il primo aveva una durata giusta, questo mi pare fin troppo lungo, vedremo.
Edit : e niente, hanno già fatto marcia indietro perché qualcuno si è spaventato :"un giocatore normale non arriva a 100 ore, non preoccupatevi". Bon, meglio così
Blade Runner
11-01-22, 11:24
mi sto giocando il primo (storia e qualche secondaria random) e non mi sta dispiacendo. se il 2 sarà un miglioramento in tutto tanto mi basta.
Bel trailer ne' :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=2MD4gTitmzw&ab_channel=DyingLight
Prime reviews, ora leggo
Chi lo prenderà? Fatemi sapere i vostri commenti qui
Blade Runner
02-02-22, 23:42
le recensioni parlano di un titolo "solo" discreto e con un comparto tecnico problematico. boh io l'ho preordinato vediamo cosa esce fuori. in ogni modo con la patch d1 dovrebbero correggere molti difetti. sul discorso storia,bilanciamento,progressioni vediamo pad alla mano.
Nelle recensioni che ho visto io, al netto dei voti che lasciano il tempo che trovano, si parla di:
Parkour bello
Città grande
Azione melee clunky
Storia e personaggi brutti
Gameplay sempre quello tipico della fetch-quest.
Tutto come volevasi dimostrare..
Cosa fica: coop che pare funzionare molto bene, e dunque mi sa si torna alla caciara splatter di cui ha giovato il primo (streaming di gente di 30 anni che urla e sghignazza come ragazzini di 12 in 3..2..1.. )
Uscite 2 rece italiane, una dice che la storia presenta dei buchi, l'altra che è avvicente.
L'idea che mi sono fatto al momento è che lo sviluppo travagliato abbia influito sulla pulizia generale e nel sistema di diramazioni/scelte che probabilmente nelle intenzioni doveva essere più strutturato ma che si sono ritrovati a dover tagliare.
Per il resto mi pare che i "problemi" rientrino in quelle presenti nel pacchetto "open-world standard", che quindi puoi copiare ed incollare a qualsiasi altro titolo del genere :asd:
Ma, nel complesso, mi pare un titolo valido
Saro' curioso di sapere che ne pensa la gente qui del forum quando lo gioca.
Venite a scrivere mi raccomando
Saro' curioso di sapere che ne pensa la gente qui del forum quando lo gioca.
Venite a scrivere mi raccomando
non credo lo giochero', pero' ho giocato il primo e mi piacque veramente tanto, se non l'hai giocato, te lo consiglio
non credo lo giochero', pero' ho giocato il primo e mi piacque veramente tanto, se non l'hai giocato, te lo consiglio
No si il primo lo conosco, diciamo che mi piace ma sono un po' troppo attento alla storia per agganciarmi a un gioco, e mi viene un po' pesante giocarlo dovendo disinteressarmene completamente.
Però chissà, può essere che quando avrò il Deck ce lo provo e magari in chiave handheld mi prende
Il melee prima persona anche diciamo che mi piaceva e no (in generale mi ricordo che i controlli e tutto mi tenevano un po' sull' indeciso ecco)
L'ho prescaricato su steam, domani sera ci gioco e vi dico :snob:
L'ho prescaricato su steam, domani sera ci gioco e vi dico :snob:
Mi raccomando, dimmi bene tutto che sono curiosissimo
Blade Runner
03-02-22, 22:48
io come detto avevo il preorder su amazon ma ho disdetto stamattina. boh aspetto le prime impressioni domani all'uscita e vediamo se questa patch d1 risolverà tutti i bug che dicono. da un lato potrei prenderlo, giocarlo e rivenderlo perdendoci poco dall'altra ho paura del flop.
Harry_Lime
04-02-22, 00:00
Di tutto questo, il dato più preoccupante è che le recensioni sono tutte su pc. E vorrei ricordare che l'ultima volta che una software house non ha fornito codice review per console, è finita parecchio male. :asd:
Poi per carità voglio sbagliarmi, ma dato che stiamo parlando sempre di "zingari" dell'est (da leggere col sorriso pre2010razzismodefencedelcazzo) come la precedente sfortunata, non è che c'è da stare sereni su console.
Blade Runner
04-02-22, 17:47
Allora iniziato e fatta la prima ora (ma sono ancora in fase tutorial). Il titolo è un evoluzione bella e buona del primo dying light e il cambiamento maggiore per ora sembra l'aggiunta della componente ruolistica al titolo (ce da capire quando approfondita). l'incipit che da il via alla storia sembra un pò banalotto ma vediamo dove vuole andare a parare il tutto.
grossa ed enorme parentesi sul comparto tecnico: secondo me le recensioni come sempre hanno esagerato a sparare a zero. si vede chiaramente che il progetto è oldgen e che sicuramente ce stato qualche problema durante lo sviluppo. Però nell'insieme il colpo d'occhio è gradevole anche se alcune texture e alcune animazioni (pessime quelle degli alberi nella prima parte) non sono granchè. Però gli interni sembrano curati e l'illuminazione non è male.
Tutto questo a patto che si imposti la modalità grafica in "RISOLUZIONE" perchè abilitando le altre due non capisco come mai si impasta e si sfuoca tutto a schermo. speriamo che in questa modalità il framerate regga nelle fasi più concitate.
detto questo cè da vedere proseguendo come il tutto prenderà forma ma due cose sono sicure: chi ha apprezzato il primo difficilmente rimarrà deluso da questo e che come sempre alcune testate ci sono andate giù pesanti facendo passare come monnezza un titolo che al limite sarà "solo" discreto.
Io però non ne ho sentito parlare così male o come monnezza... :uhm: Il guardian ne parla male perché punta il dito su un aspetto probabilmente vero e cioè che a livello narrativo sia piuttosto carente.
Ma per esempio acg e skill up e se non sbaglio polygon e ign ne hanno parlato tutti bene, con riserve su personaggi/scrittura/trama ma in termini di gameplay ne ho sentito parlare sempre bene.
I problemi a livello di bugs etc se ho ben capito sono stati risolti con una day one patch enorme quindi alcune recensioni parlano di grossi glitch e bugs che probabilmente non ci sono più ora. :uhm:
Sul fronte "come gira su console" non so nulla, quello che ho visto io è tutto relativo a prove su pc, ecco tutto.
Provato per un'oretta, giusto fino al primo rifugio, per ora il feeling è il medesimo del primo episodio, quindi ottimo.
Non mi dilungo sulla grafica essendo su pc, dico solo che il raytracing e gli effetti di luce abbelliscono una grafica altrimenti non trascendentale, anzi i 7 anni di differenza col predecessore non si vedono.
Comunque anche il primo dying light aveva avuto vari problemi all'uscita, poi brillantemente risolti da patch, speriamo che anche per questo gioco il supporto sarà costante.
Blade Runner
04-02-22, 23:06
il RT ce anche su console (o almeno sulla versione xbox) però l'assenza dell'HDR si fa sentire (la parte iniziale del tutorial si nota subito)
Giocato un paio di orette stamattina, non so se sono io che sono arrugginito ma mi sembra bello tosto rispetto al predecessore, anche solo di notte il dover cercare le lampade UV rende parecchio difficile girare di notte, come se non bastassero il buio e le strade piene di zombie famelici
Giocato un paio di orette stamattina, non so se sono io che sono arrugginito ma mi sembra bello tosto rispetto al predecessore, anche solo di notte il dover cercare le lampade UV rende parecchio difficile girare di notte, come se non bastassero il buio e le strade piene di zombie famelici
Io ricordo che all'inizio anche il primo era tosto, poi diventavi dio
Io ricordo che all'inizio anche il primo era tosto, poi diventavi diosolo nelle prime due ore, poi salivi più rapidamente di livello sbloccando i potenziamenti, qui ho l'impressione che si salga più lentamente.
Poi, come ho scritto prima, di notte devi trovare le luci ultraviolette a meno di non riempirti l'inventario di inibitori e questo mi sembra un handicap non da poco
Blade Runner
06-02-22, 00:30
si io sto giocando a difficile e l'impressione è che si salga molto più lentamente di livello.
in ogni modo mi sembra un evoluzione in tutto e per tutto e anche la città rispetto ad harran del primo capitolo mi piace di più.
vediamo ma tutte queste critiche per ora non ci stanno.
si io sto giocando a difficile e l'impressione è che si salga molto più lentamente di livello.
in ogni modo mi sembra un evoluzione in tutto e per tutto e anche la città rispetto ad harran del primo capitolo mi piace di più.
vediamo ma tutte queste critiche per ora non ci stanno.L'unico difetto imho è il timing di notte quando devi trovare le luci ultraviolette per rallentare l'infezione o imbottirti di inibitori, è solo fastidioso e rovina l'esperienza di esplorazione del mondo di gioco, avrei preferito come nel primo con zombi più cattivi e forti che sto artificio per rendere più difficile girare di notte, spero che la comunità mod su PC trovi il modo di levare sto fastidioso problema
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