PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Lars_Rosenberg
30-12-16, 15:04
Che checkpoint di merda che ha Splinter Cell blacklist :bua:
Io non ricordo niente di male riguardo ai checkpoint di Blacklist :uhm:
L'ho finito senza grossi problemi, solo in una delle missioni finali ho bestemmiato un po', ma per la difficoltà di una sezione, non per la disposizione dei checkpoint.

Det. Bullock
31-12-16, 19:53
Ho iniziato Tomb Raider Underworld (PC)
Per certi versi è un passo indietro rispetto ad Anniversary, le nuove mosse spesso interferiscono con quelle vecchie, i collezionabili sono meno dei simpatici minipuzzle e più "perdi le ore a cercare in ogni minimo anfratto" (il ritorno dei punti di non-ritorno di Legend non aiuta) e la telecamera a tratti mi ha fatto venire la nausea oltre a diventare spesso ingestibile.
Ah, e cisono pure rallentamenti random che credo di aver risolto forzando il gioco a usare un solo core, ma preferirei giocare almeno un'altra oretta per capire se ho risolto il problema.

LordOrion
31-12-16, 23:24
Strike suit zero: Director's Cut


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Necronomicon
01-01-17, 02:06
Tra ieri e oggi ho fatto 20 ore di final fantasy XIII. Il sistema di combattimento che al primo giro mi era parso una cagata, lo sto trovando più interessante. Tedio tremendo che per le prime 15 ore non si fa che avere gruppetti da due che rallentano i combattimenti e diminuiscono le opzioni.
Sticazzi che fabbro Bartenders o come si chiama il vecchio faccione di fine capitolo 9. L'ho rifatto 8 volte.

Ecco, il più grande difetto del sistema di combattimento è che la posizione è importantissima per non farsi asfaltare dagli attacchi ad area dei boss, ma i personaggi vanno in giro quasi a caso, a seconda del paradigma che hanno. Delle volte si perde per sfiga

Glorfindel
01-01-17, 13:48
dopo Ar Tonelico I e 2, vi lascio indovinare il titolo (non vale la ricerca con Google Immagini):


http://i.imgur.com/3mFKW69.jpg

http://i.imgur.com/x5o27D2.jpg

http://i.imgur.com/89RfLNj.jpg

http://i.imgur.com/8IIHX2Q.png

http://i.imgur.com/R9kt2wI.png

http://i.imgur.com/V0CmUYB.png

squallwii
01-01-17, 13:55
No aspè, che è sto gioco? :asd:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Glorfindel
01-01-17, 14:01
No aspè, che è sto gioco? :asd:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

http://i.imgur.com/9rCACSp.jpg
con il beneplacito della pappa del mio gatto :sisi:

Necronomicon
01-01-17, 14:02
Ora ricordo perché mollai il 13. Tre cambi di formazione decisi dal gioco nel giro di dieci minuti. Ovviamente ad ogni cambio di formazione tocca rifare tutta la lista dei ruoli :bua:

squallwii
01-01-17, 14:10
http://i.imgur.com/9rCACSp.jpg
con il beneplacito della pappa del mio gatto :sisi:
Mai giocato ai tempi, infatti non riuscivo a riconoscerlo :look:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Glorfindel
01-01-17, 14:16
Mai giocato ai tempi, infatti non riuscivo a riconoscerlo :look:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Il gioco gira alla perfezione su PCSX2 solo che essendo la grafica in 2D l'aumento di risoluzione è inutile (nei filmati crea problemi), quindi va bene in risoluzione nativa.

Il problema è che è buggato di suo (proprio nell'originale):

- i dialoghi a volte si impallano nel parlato, ma basta andare avanti
- alla fine potrebbe esserci un bug che blocca il gioco, e spero che non mi capiti. Dicono che si risolve, se capita, rifacendo l'ultimo combattimento, ma ho letto che è abbastanza lungo, quindi incrocio le dita e spero che con il save state dell'emulatore si possa bypassare la cosa...

squallwii
01-01-17, 14:23
Ottimo :rotfl:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Glorfindel
01-01-17, 14:27
Ottimo :rotfl:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

http://www.gamefaqs.com/boards/919604-atelier-iris-eternal-mana/48282630

che peccato vedere ste cose sui giochi console. Non esiste manco una patch, visto che si parlava di PS2

Zhuge
01-01-17, 19:29
ho iniziato Deus ex human revoluscion e devo dire che mi sta piacendo :sisi:

squallwii
01-01-17, 20:04
The witcher 3, finita la parte a novigrad e parto per skellige.
Lvl 54, sulle 30 ore finora

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Zhuge
01-01-17, 20:23
in 30 ore sei al livello 54?

impossibile

Ocean
01-01-17, 20:24
Sarà in ng+ immagino. Io sono appena arrivato a novigrad e sono a livello 11

squallwii
01-01-17, 20:27
in 30 ore sei al livello 54?

impossibile


Sarà in ng+ immagino. Io sono appena arrivato a novigrad e sono a livello 11

Ng+ :sisi:
Mi son fatto credo quasi tutto il gwent fino a questo punto, anche :sisi:

garbif83
01-01-17, 20:39
Sarà in ng+ immagino. Io sono appena arrivato a novigrad e sono a livello 11

Io sono a livello 10 e novigrad neanche mi ci son mai avvicinato :asd:

benvelor
02-01-17, 09:04
dilettanti, prima partita, livello 45 e sforo le 140 ora, con quest principale di Blood & Wine nemmeno toccata e devo finire skellige :snob:

Echein
02-01-17, 10:28
Quando intendevo 10 anni intendevo dall acquisto :sisi:

Lord_SNK
02-01-17, 10:38
Iniziato ieri Inside. Dopo aver adorato Limbo, anche questo lo sto trovando stupendo con uno stile unico. Spero duri parecchio

Matsetes
02-01-17, 12:43
Iniziato ieri Inside. Dopo aver adorato Limbo, anche questo lo sto trovando stupendo con uno stile unico. Spero duri parecchio
Eh, non dura tantissimo... Ma continua oltre al gioco...

PistoneViaggiatore
02-01-17, 13:25
Domanda: qualcuno qua sa come si riorganizzano le magie e voci varie dei menù in-combat in Final Fantasy IX ? Cioè ogni volta :
-apri MNera
-vedo solo Fire in cima e il vuoto sotto
-plinplinplinplinplinplin :caffe: plinplinplinplin
-trovi Blizzard e la usi.

Du bolas e inoltre mi impiccia il ritmo di gioco!

fuserz
02-01-17, 13:54
Iniziato ieri Inside. Dopo aver adorato Limbo, anche questo lo sto trovando stupendo con uno stile unico. Spero duri parecchio

bellissimo inside, secondo me ancora più di limbo. dura un paio d'ore grosso modo

Lord_SNK
02-01-17, 15:01
:frigna: allora sono già a metà...

Matsetes
02-01-17, 16:19
bellissimo inside, secondo me ancora più di limbo. dura un paio d'ore grosso modo
Nah, anche 3 o 4

fuserz
02-01-17, 16:30
Nah, anche 3 o 4

bah oddio se ti metti a cercare tutti i collezionabili e ti fermi a guardare i paesaggi, forse. io ci ho messo circa due ore e mezza inciampando in quattro o cinque collezionabili (su 14 se non ricordo male), rimanendo bloccato in un paio di punti, e non sono certo il dio del videogioco, anzi :boh2:

Det. Bullock
02-01-17, 21:54
Injustice: Gods among Us (PC)
Bella immersione nerdosa nel mondo DC.
La somiglianza coi MK nel gameplay se storci un occhio e giri la testa si vede ma il sistema è stato migliorato quel tanto che basta da renderlo godibile anche per uno coem me che è più abituato a Street Fighter.
Aiuta che non c'è il pulsante per bloccare e che alcune mosse anche se in teoria usano movimenti discreti si ottengono facendo i quarti di cerchio. :asd:

zinho
03-01-17, 10:48
Uncharted 4
Fatte le prime 4/5 ore di gioco.
Nulla da dire. Nathan Drake è sempre Nathan Drake.
Aver giocato ai primi capitoli rende la formula un po' meno sorprendente, ma non meno divertente.
Ci sarebbe da scrivere che, per ora, il tutto è volato via con una facilità quasi imbarazzante, che sembra più un film interattivo che un videogioco.... ma non me la sento di trovare dei difetti.
Quando sono davanti a una storia della serie Uncharted mi imbambolo e perdo totalmente il mio senso critico. L'essere cresciuto negli anni '80 sicuramente non aiuta (Indiana Jones in primis... ma anche tutti gli "eroi simpaticamente sbruffoni" che popolavano film e telefilm dell'epoca ci hanno fatto un discreto lavaggio del cervello).

Lars_Rosenberg
03-01-17, 16:46
Iniziato Alice Madness Returns.
Per ora veramente bello, un platform action con una ambientazione fichissima.
Avevo giocato anche il primo Alice, ma alcuni livelli erano troppo incasinati (l'ho abbandonato dopo essermi perso in un labirinto infinito) e come gameplay preferisco il nuovo.
Tra l'altro completamente doppiato in italiano, per la gioia di Anton :asd:
Unico grave difetto è la pessima ottimizzazione del motore grafico. Sebbene mi giri a 60 fps, ha frequentissimi cali di frame che provocano anche dei lag fastidiosissimi.

garbif83
03-01-17, 19:06
Iniziato Alice Madness Returns.
Per ora veramente bello, un platform action con una ambientazione fichissima.
Avevo giocato anche il primo Alice, ma alcuni livelli erano troppo incasinati (l'ho abbandonato dopo essermi perso in un labirinto infinito) e come gameplay preferisco il nuovo.
Tra l'altro completamente doppiato in italiano, per la gioia di Anton :asd:
Unico grave difetto è la pessima ottimizzazione del motore grafico. Sebbene mi giri a 60 fps, ha frequentissimi cali di frame che provocano anche dei lag fastidiosissimi.

Io non ci ho giocato, ma l'ha giocato e finito mia moglie su x360 e le è piaciuto molto

Glorfindel
03-01-17, 19:55
per fare partire Fallout 3 Goty ho dovuto installare GFWL di nuovo :facepalm:

E dopo mezz'ora ha crashato bloccando il PC :facepalm:

Necronomicon
03-01-17, 19:56
Scandaloso che bethesda se ne inculi pur continuando a venderlo

Glorfindel
03-01-17, 19:56
ma davvero, gira meglio il primo Fallout

akrilico
03-01-17, 20:22
ho provato titan souls su psvita
sono un po' perplesso
allora, il gioco è parecchio difficile. ho ammazzato il prmo boss (la classica palla di gelatina rimbalzante che si divide in 2 ogni volta che la colpisci) con grande fatica, e questo è bene

ora, quello che mi rende perplesso, è che al momento il mondo disponibile somiglia moltissimo ad un 'nexus', un hub da cui si accede alle stanze dove stanno i boss. subito tutti accessibili
e insomma, non è molto grande come zona. cioè, se il gioco è tutto qui....
io mi aspettavo uno zelda un po' semplificato, con zone che divengono accessibili di volta in volta, potenziamenti, cuori, esplorazione...

Lars_Rosenberg
03-01-17, 22:12
Iniziato Alice Madness Returns.


Per avviarlo ho dovuto attivare il codice (fornito da Steam ovviamente) nel mio account Origin, la cosa bella è che così ho il gioco sia su Steam che su Origin. Non che faccia molta differenza, ma è sempre una bella cosa.

Det. Bullock
04-01-17, 03:15
Io mi chiedo solo quando sarà disponibile il primo Alice, all'epoca il mio PC non poteva farlo girare e quando ne ebbi uno capace era già introvabile. :(

PistoneViaggiatore
04-01-17, 08:33
Io mi chiedo solo quando sarà disponibile il primo Alice, all'epoca il mio PC non poteva farlo girare e quando ne ebbi uno capace era già introvabile. :(
Io lo possiedo originale ))

fuserz
04-01-17, 08:39
Io mi chiedo solo quando sarà disponibile il primo Alice, all'epoca il mio PC non poteva farlo girare e quando ne ebbi uno capace era già introvabile. :(

io ho avuto lo stesso problema, sono riuscito a giocarlo solo anni dopo, dato che comprando alice madness returns per 360, nella confezione c'era in omaggio un codice per riscattare il primo alice in digitale. un capolavoro davvero

paolinhos
04-01-17, 08:40
Ce l'avevo originale pure io, chissà dove sarà finito.

Lars_Rosenberg
04-01-17, 08:53
Io ce l'ho in versione economica EA, con la copertina in piccolo e la cornice bruttissima che caratterizzava la collana :asd:
Ma tanto nel computer non ho il lettore cd quindi... :asd:

anton47
04-01-17, 09:16
Io lo possiedo originale ))idem e avevo anche montato la traduzione amatoriale
stupendo, il seguito mi piaceva come atmosfere invece non l'ho mai finito, i platform "puri" mi annoiano

Det. Bullock
04-01-17, 16:06
io ho avuto lo stesso problema, sono riuscito a giocarlo solo anni dopo, dato che comprando alice madness returns per 360, nella confezione c'era in omaggio un codice per riscattare il primo alice in digitale. un capolavoro davvero

Ecco, cosa ci voleva a EA a metterlo in vendita su Origin?

Glorfindel
04-01-17, 16:28
anche io ce l'ho originale (lo comprai all'epoca) ma mi piacerebbe prenderlo su uno store

Harry_Lime
05-01-17, 19:30
Finito the last guardian e iniziato doom.
TLG magnifico. Corto, delicato e intenso.
Il secondo frenetico, cruento, violento, psichedelico, esagitato...
...mi serviva per staccare. :asd:

akrilico
05-01-17, 19:47
finito life is strange.
non è male, ma sinceramete lontanuccio dal capolavoro che si paventa
insomma, è una fotocopia (a livello di gameplay) di the walking dead, senza i qte
un po' più 'ampio', diciamo così
ma sinceramente ho preferito il lavoro dei telltale. molto più 'maturo' e con dei pugni nello stomaco che non ho più riscontrato in alcun videogioco

Matsetes
05-01-17, 20:18
finito life is strange.
non è male, ma sinceramete lontanuccio dal capolavoro che si paventa
insomma, è una fotocopia (a livello di gameplay) di the walking dead, senza i qte
un po' più 'ampio', diciamo così
ma sinceramente ho preferito il lavoro dei telltale. molto più 'maturo' e con dei pugni nello stomaco che non ho più riscontrato in alcun videogioco
Scusami... Come puoi giudicare LiS in base al gameplay? Ci sono varie avventure grafiche che usano questo stile di gameplay. Credo che si debba più ragionare su trama e intrecci...

Glorfindel
05-01-17, 20:19
beh, allora le avventure dei tempi d'oro della Lucas che erano uno una fotocopia dell'altra? :asd:

Lars_Rosenberg
05-01-17, 20:39
Giudichiamo LiS in base al gameplay e i pesci in base alla loro abilità di scalare gli alberi? :asd:

akrilico
05-01-17, 20:45
allora, premetto che non voglio scatenare nessun flame
premetto anche che a me il gioco è piaciuto
ho semplicemente detto che:
a) non ho riscontrato quelle emozioni e sensazioni che si paventano da quando è uscito
b) sullo stesso genere, preferisco the walking dead, che a parità di gameplay ho trovato più coinvolgente, emotivo, maturo, sensazionale, eccetera.

tutte cose che riguardano la sfera delle sensazioni ed emozioni, e dunque trama e intrecci
per cui no, non ho giocato e non giudico lis per il gameplay.
anche se cmq riscontrare che è una fotocopia di un altro gioco di un'altra software house (contrariamente ai giochi lucas, che erano appunto giochi lucas. non rilevo che walking dead sia uguale a wolf among us o game of thrones o tales from borderlands, ecc) è doveroso.

max mi piace, ma non me ne sono innamorato, diciamo così. il tutto poi, è maledettamente simile non a twin peaks, che viene citato in continuazione, ma a donnie darko, che invece non viene filato di striscio.
il che non è nè una colpa nè tantomeno un difetto, ma contribuisce a rendere tutto ancor meno 'originale'
che anche questo non è che sia un peccato mortale, ma vabbhuò, se ad un'avventura grafica levi originalità sia nel gameplay, che nella trama, un po' mi chiedo cosa rimanga...

rileggendo, forse potrei essere stato decisamente troppo duro.
mi sono divertito, sia bene inteso. un paio di magoni li ho avuti, e cmq un paio di momenti ci sono stati. lo stile grafico m'è piaciuto (più precisamente, la palette cromatica). ma ecco, non mi è rimasto dentro. credo che me ne dimenticherò presto. contrariamente a quanto successo con walking dead (1a stagione, l'unica che per il momento ho giocato). e non ho granchè voglia di provare a vedere di prendere un paio di scelte diverse e anche di vedere (anche solo su youtube) un finale divers da quello che ho visto io

Matsetes
05-01-17, 21:11
Scusa akrilico, qui si scatena il solito problema dell'interpretazione di un testo scritto :D
Ora è molto più chiaro il tuo punto di vista, che non condivido, ma apprezzo per come l'hai espresso e condiviso :)

anton47
05-01-17, 21:14
Giudichiamo LiS in base al gameplay e i pesci in base alla loro abilità di scalare gli alberi? :asd:è bruttoh perché non si spara su tutto quello che si muove :sisi:
scemenze a parte: anche per me è un gran bel gioco, ma nel genere ho visto di meglio, soprattutto per colpa dell'ultimo episodio che, IMHO, tira un po' giù la media

akrilico
05-01-17, 22:22
Scusa akrilico, qui si scatena il solito problema dell'interpretazione di un testo scritto :D
Ora è molto più chiaro il tuo punto di vista, che non condivido, ma apprezzo per come l'hai espresso e condiviso :)

probabilmente è l'età
sono troppo vecchioh!!!

fuserz
05-01-17, 22:26
mi sento di spezzare una lancia a favore di akrilico, la penso esattamente come lui. gran bel gioco life is strange eh, più di un momento molto toccante, e poi una colonna sonora fantastica. ma the walking dead season 1 mi ha fatto tutto un altro effetto, in quanto a coinvolgimento gli è una spanna sopra, forse anche due :sisi:

c'è da dire che to the moon mi ha lasciato freddino, mentre ho adorato the cat lady, quindi magari sono strano io :sisi:

Zhuge
05-01-17, 22:54
siete morti dentro, siete tutti morti dentro :cattivo:

questo spiega anche perché vi piacciono di più gli zombi :asd:

akrilico
05-01-17, 22:54
a me son piaciuti moltissimo sia to the moon che cat lady
decisamente più cat lady :sisi:

anton47
05-01-17, 23:03
a me son piaciuti moltissimo sia to the moon che cat lady
decisamente più cat lady :sisi:cat lady resta il migliore del genere
punto

Glorfindel
05-01-17, 23:04
minchia, ho provato la demo di RE 7.

Roba pesantina.

Ho voglia di prenderlo

Lars_Rosenberg
05-01-17, 23:15
Bello The Cat Lady, ma come storia per me To the Moon è imbattibile.
Invece A Bird Story fa schifo, spero che non sia un cattivo presagio per il vero seguito di To the Moon :bua:
Ognuna di queste storie può essere associata ad una emozione/sentimento particolare:
To the Moon -> nostalgia
The Cat Lady -> depressione
The Walking Dead -> paura / disperazione
Life is Strange -> amicizia

Io sono tipo più da nostalgia, forse per questo To the Moon mi è piaciuto più di tutti. Bellissimi tutti comunque.

benvelor
06-01-17, 10:21
siete morti dentro, siete tutti morti dentro :cattivo:

questo spiega anche perché vi piacciono di più gli zombi :asd:

quoto fortemente :snob:
LiS per me, emozionalmente (si dice...?) è il top game degli ultimi secoli

akrilico
06-01-17, 11:23
forse è meglio 'emotivamente' :uhm:
cmq ci siam capiti ;)


mah, pur essendo indubbiamente tutti giochi che si inseriscono nel genee delle avventure grafiche, faccio un po' fatica ad accomunarli in maniera così spavalda.

l'interazione di to the moon, per esempio, è un qualcosa di prossimo allo zero, e secondo me è più una graphic novel
the cat lady è l'unico punta e clicca classico
walking dead e lis sono uguali ed improntati sui dialoghi e con un accento spiccato sulla storia ed i personaggi

tra tutti cmq, pure io reputo the cat lady il migliore. è quello che ha più forza, e potrebbe trvaricare maggiormente i confini del videogioco

CX3200
06-01-17, 12:13
non concordo appieno con akrilico ma non riesco nemmeno a dargli torto, più che con altri titoli queste opere sono condizionate molto dall'indole del giocatore, quindi impossibile dare un giudizio obiettivo, ognuno troverà quel titolo migliore dell'altro e non credo che qualcuno sia nel torto (a meno che non se ne esce che to the moon fa schifo perché nn ci sono le macchine guidabili :asd:)


personalmente trovo to the moon il migliore della cucciolata, forse proprio per i suoi limiti tecnici e mancanza d'interazione, è così potente dal lato narrativo che passa sopra ai difetti :sisi:


LiaS: bello bello, forse non mi ha colpito allo stomaco come ad altri (anche se ha i suoi momenti) perché sono lontano da certi argomenti, non mi è piaciuto come il gioco imponga la sua visione come univoca, cioè io ho fatto scelte che reputavo più giuste di quelle che il gioco consigliava e il finale un po' buttato li


TWD: beh capolavoro, l'unico difetto è che arrivando dal fumetto puzza tutto di già visto e i pugni allo stomaco fanno molto meno male che nella versione cartacea :asd:

Zhuge
06-01-17, 12:31
Beh, LiS è molto tagliato sull'american way of living, è il principale sottostesto, logico quindi che per noi sia più difficile comprendere perché nel gioco alcune scelte appaiano più giuste di altre.

CX3200
06-01-17, 12:42
Beh, LiS è molto tagliato sull'american way of living, è il principale sottostesto, logico quindi che per noi sia più difficile comprendere perché nel gioco alcune scelte appaiano più giuste di altre.

indubbiamente, infatti ho detto che è l'unico grosso difetto del gioco che a ben guardare non è nemmeno tanto grave, il gioco mi è cmq piaciuto parecchio :sisi:

akrilico
06-01-17, 20:22
se devo essere sincero invece, io non ho trovato così 'guidato' lis. tutte le scelte più o meno importanti, vengono presentate in maniera neutrale.
certo, alcune tematiche si intuisce che siano come messe lì per farci sentire moralmente corretti, ma al tempo stesso, con l'andare avanti del gioco, pare che invece le scelte apparentemente politicamente corrette, alla fine non lo siano affatto. o forse no.
insomma, non vorrei che fosse più un giochetto della nostra mente, autoindotto, che non un meccanismo instillato o voluto del gioco.

per il resto, bhè, è ovvio che ognuno di noi, tra i 4 giochi citati, preferisca l'uno o l'altro. al netto del gameplay, s'intende.
lis e the walking dead si distinguono leggermente grazie al budget decisamente più alto a disposizione (che si vede non solo nell'ambito tecnico, ma anche nella qualità della scrittura, diciamo così), ma non è che sia necessariamente una cosa migliore o peggiore in sè

Milton
06-01-17, 22:07
Io sto giocando felicemente a TW3 (che incredibilmente gira anche sul mio vetusto macinino a manovella! Grazie CD Project!), ma ora passata la sbornia natalizia devo mettermi decisamente un freno :bua:

Impressioni velocissime delle prime 25 ore di gioco: atmosfera splendida, narrazione efficacissima, buona-ottima coesione fra "mondo" e quest secondarie (che non sono avventure di serie b, ma finestre per capire meglio aspetti sociali e emotivi del mondo in cui ti muovi, e quindi per renderlo più interessante e realistico. Pazienza se le meccaniche di gioco in fondo sono un po' ripetitive).

Devo dire che anche il combattimento tanto vituperato in realtà non è affatto male...

Il livello di difficoltà è però un po' bassino. Anche a difficile non è questa grande sfida... Mi sa che lo imposto a Death March :bua:

Il Gwent invece lo capisco ancora poco. In genere mi trovo davanti sfidanti con mazzi molto più potenti e me le prendo sonoramente

Zhuge
06-01-17, 23:19
per il gwent, all'inizio è più che normale; fatti la gavetta battendo tutti i vari commercianti, alcuni usano poche carte, altri le usano tutte, piano piano ti costruisci il mazzo

poi quando giocherai a gwent standalone dimenticherai tutto e ricomincerai ad imparare da capo, visto che è molto più complesso :asd:

Necronomicon
08-01-17, 02:12
Prosegue la mia partita a final fantasy XIII: la parte pseudo open di Gran Pulse è mille volte peggio della parte lineare.
Si sono inventati 'sta roba delle missione date dalle statue e le hanno piazzate in modo da alternarle da un lato della mappa ad un altro. 20 volte la stessa strada per affrontare 10 missioni. Che due maroni.

Il sistema di combattimento, poi, tira le cuoia coi mostri più forti. Al di là di attacchi ad area potentissimi che puoi evitare solo se il tuo personaggio ha avuto il culo di distanziarsi dalla linea di tiro nei vari cambi di ruolo, ci sono attacchi One shot che sarebbero una bella sfida se, come negli altri final fantasy, ogni personaggio potesse resuscitare gli altri. Purtroppo se il cactus manda 10.000 aghi al leader del gruppo, game over.
Può farlo anche al primo turno, per dire, così, se hai sfiga, hai game over subito.
C'è un'abilità che lascia il personaggio con 1 HP in caso di colpo mortale nonostante HP elevati ma richiede di giocare nel ruolo di sentinella, che è l'equivalente di tagliarsi i coglioni da quanto è noioso (stai fermo e basta, non puoi nemmeno indirizzare gli attacchi verso un nemico :bua: )

Echein
08-01-17, 05:05
Mi sono buttato sull online di battlefield 1 su One....cazzo se diverte!

garbif83
08-01-17, 10:06
Prosegue la mia partita a final fantasy XIII: la parte pseudo open di Gran Pulse è mille volte peggio della parte lineare.
Si sono inventati 'sta roba delle missione date dalle statue e le hanno piazzate in modo da alternarle da un lato della mappa ad un altro. 20 volte la stessa strada per affrontare 10 missioni. Che due maroni.


Io appena sono arrivato a quel punto e ho capito che ora il gioco mi obbligava a farmare in quel pezzo orribile ho chiuso il gioco e disinstallago

Necronomicon
08-01-17, 10:08
Il mezzo per spostarsi leggermente più veloci, il chocobo, te lo danno alla missione 15... Quando quasi non ti serve più. Inoltre la storia si sfalda un po'

LordOrion
08-01-17, 10:22
Borderlands 2, sperando che sia meglio del primo


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Zhuge
08-01-17, 11:57
Deus Ex Human Revolution, giocone (nonostante il gameplay che personalmente dopo un po' m'ha stancato, ma del resto io non sono uno da stealth)

Det. Bullock
08-01-17, 18:34
Finiti gli achievement in House of The Dying Sun
Il bello è perlopiù sono achievement introdotti diversi mesi dopo che ho completato la campagna per la prima volta (e fatto tutti gli achievement tranne uno), ad un certo punto l'autore ha visto che tanti tiravano giù la flaghip da cui in teoria si doveva scappare e quindi ci ha fatto gli achievement. :asd:

Guido
08-01-17, 19:04
Borderlands 2, sperando che sia meglio del primo


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Il primo era molto bello, considerando quando è uscito.

Zhuge
08-01-17, 19:10
Il primo era molto bello, considerando quando è uscito.

il primo era bello, le prime 20/30 ore, poi era più o meno la stessa roba, senza contare i DLC nei quali dovevi raccogliere milioni di cervelli o comunque ripartire dall'unico punto di teletrasporto ad ogni caricamento...

fuserz
08-01-17, 19:12
borderlands 2 è identico al 1. se il primo ti è piaciuto, adorerai il secondo. se il primo ti ha lasciato meh, il secondo non ti farà cambiare idea

LordOrion
08-01-17, 19:22
Il primo era molto bello, considerando quando è uscito.

Il primo era la sagra del respawn selvaggio e della ripetitivita'. In pratica una noia mortale...


borderlands 2 è identico al 1. se il primo ti è piaciuto, adorerai il secondo. se il primo ti ha lasciato meh, il secondo non ti farà cambiare idea


il primo era bello, le prime 20/30 ore, poi era più o meno la stessa roba, senza contare i DLC nei quali dovevi raccogliere milioni di cervelli o comunque ripartire dall'unico punto di teletrasporto ad ogni caricamento...

:uhoh:
Ecco, appunto :facepalm:
Mi sa che tiro dritto per la trama principale e mollo tutte le sottoquest.

Zhuge
08-01-17, 20:57
alla fine il primo si lascia giocare, certo che dopo un po' ti annoi; se anche il secondo sarà così, col cazzo che quando lo giocherò farò tutte le sottoquest fuffe :asd:

soldier
08-01-17, 21:41
Ho iniziato una seconda run a the Witcher 3 perché sentivo la mancanza di geralt [emoji23] che dire, confermo quanto detto all' epoca della prima run : già solo la parte a bianco frutteto ( che di fatto è un mega tutorial ) basta e avanza per asfaltare qualunque rpg fantasy open world che sia mai stato creato nella storia

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

LordOrion
09-01-17, 00:00
alla fine il primo si lascia giocare, certo che dopo un po' ti annoi; se anche il secondo sarà così, col cazzo che quando lo giocherò farò tutte le sottoquest fuffe :asd:

Guarda, 2 ore e mi sono gia' rotto il cazzo di Borderlands 2.
Stessa merda noiosa del primo :caffe:

Echein
09-01-17, 08:37
Perché andrebbe giocato in co-op

Guido
09-01-17, 08:48
Ragazzi, può piacere di meno o per niente, ma una merda Borderlands 1 e 2 non sono decisamente! E non lo dico solo io è... Se il problema è la ripetitività, il 50% dei giochi usciti negli ultimi 10 anni hanno lo stesso difetto: tutti gli AC, mad max, shadow of mordor, molti GTA, ecc ecc... quindi la critica ci sta, ma da quì a dire che è una merda dai.
Personalmente ho finito entrambi e il secondo mi è piaciuto più del primo, merito anche del lato comico delle varie vicende e dei personaggi.

Echein
09-01-17, 09:01
Infatti come ho detto il
Meglio di se il gioco lo da in compagnia.....
Anche a me il 2 è piaciuto un botto

Zhuge
09-01-17, 09:17
Guarda, 2 ore e mi sono gia' rotto il cazzo di Borderlands 2.
Stessa merda noiosa del primo :caffe:

:asd:

Kemper Boyd
09-01-17, 09:19
Se uno ritiene una merda borderlands, ho paura a sapere cosa ritiene bello :asd:

LordOrion
09-01-17, 09:26
Se uno ritiene una merda borderlands, ho paura a sapere cosa ritiene bello :asd:

Per la verità ho detto che è noioso, Non brutto.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Necronomicon
09-01-17, 09:31
Sono giochi che son fatti per giocare online con gente che si conosce. Offline hanno grossi limiti

paolinhos
09-01-17, 09:35
Borderlands va giocato in multi e con amici come ti hanno detto, sennò si, é noioso.

Glorfindel
09-01-17, 09:38
Bah, io sinceramente non gioco online (e nessuno con cui fare coop), e invece il primo Borderlands mi è piaciuto molto.

Perchè? Perchè nella sua "noia" quello che fa è divertente: è divertente azzoppare i nemici ed esplorare la mappa.

Un gioco in single che dopo 30 ore annoia non è un problema del gioco in single, è naturale. A meno che non si tratti di un gdr con un universo immenso e una storia lunghissima.

fuserz
09-01-17, 09:51
anch'io i borderlands li ho finiti tutti (1, 2, pre sequel e pure tales from the borderlands :bua: ), tutti offline, e li ho amati tutti, anche senza coop. adoro il background, l'atmosfera, quell'imbecille di claptrap, adoro esplorare le mappe e crescere, vedendo che poco a poco posso avventurarmi in posti dove prima mi facevano il culo. certo, giocarli tutti uno dopo l'altro mi avrebbe massacrato le gonadi, ma in effetti è quello che mi è successo anche con la trilogia di mass effect, che ho giocato tutta d'un fiato. non è un problema di gioco, è un problema che dopo decine e decine di ore viene a noia tutto (tranne forse the witcher?)

LordOrion
09-01-17, 09:58
Probabile che abbiate ragione, ma sarebbe comunque bastato allungare il tempo di respawn dei nemici e/o evitare di farci passare sempre dalla solita strada (e incontrare sempre i soliti nemici) ogni 3x2 per renderlo un gioco gradevole anche in single.

Comunque rimosso lui e pre-sequel dal backlog si passa a Bioshock remastered e avanti Savoia :sisi:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Eric Starbuck
09-01-17, 11:29
secondo me ci sta, perchè se con la polizia stai inseguendo uno e poi metti in pericolo la vita dei poliziotti, è giusto che poi seguano anche te.

A me non vanno altre cose, tipo:

-anche se guidi normalmente la gente sui marciapiedi scappa e ha paura: senza senso. Non puoi manco entrare in macchina che "hey, guarda dove guidi!" e non puoi fare una curva che tutti scappano a gambe levate...

-la polizia per le strade, in pattuglia, non serve a nulla. puoi fare sorpassi e controsorpassi, passare con il rosso, distruggere le altre macchine... ma loro manco se ne accorgono...

Verissimi entrambi. la polizia si incazza solo se la tamponi o se spari. per i pedoni le ho provate tutte, anche a guidare con un filo di gas... niente. si spaventano e vanno in paranoia comunque quando ti vedono al volante. :asd:

Nelle vacanze ho giocato solo con i Lego veri... quindi ho messo il gioco in stand by. lo riprenderò da stasera credo.


Probabile che abbiate ragione, ma sarebbe comunque bastato allungare il tempo di respawn dei nemici e/o evitare di farci passare sempre dalla solita strada (e incontrare sempre i soliti nemici) ogni 3x2 per renderlo un gioco gradevole anche in single.

Il primo lo abbandonai anche io per questo motivo. nel 2 invece ho avuto la sensazione di essere sempre in posti nuovi o quasi, quindi questo backtracking con respawn non l'ho accusato.

paolinhos
09-01-17, 11:38
Warhammer 4k dawn of war 2..
L'avevo li da un pezzo.. divertente.

Harlan Draka
09-01-17, 11:53
Probabile che abbiate ragione, ma sarebbe comunque bastato allungare il tempo di respawn dei nemici e/o evitare di farci passare sempre dalla solita strada (e incontrare sempre i soliti nemici) ogni 3x2 per renderlo un gioco gradevole anche in single.

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

anche a me dava tremendamente fastidio ed ho solo il primo, non ricordo un gioco con un respawn veloce come Borderland.




Warhammer 4k dawn of war 2..
L'avevo li da un pezzo.. divertente.

io me lo son fatto in coop, bello :sisi:

Glorfindel
09-01-17, 11:54
anche a me dava tremendamente fastidio ed ho solo il primo, non ricordo un gioco con un respawn veloce come Borderland.

Far Cry 2 è un record

LordOrion
09-01-17, 12:06
Far Cry 2 è un record

ninjato :bua:



Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Zhuge
09-01-17, 12:41
Bah, io sinceramente non gioco online (e nessuno con cui fare coop), e invece il primo Borderlands mi è piaciuto molto.

Perchè? Perchè nella sua "noia" quello che fa è divertente: è divertente azzoppare i nemici ed esplorare la mappa.



in linea di massima la penso anche io così, certo borderlands in single ha grossi limiti...

- - - Aggiornato - - -


Probabile che abbiate ragione, ma sarebbe comunque bastato allungare il tempo di respawn dei nemici e/o evitare di farci passare sempre dalla solita strada (e incontrare sempre i soliti nemici) ogni 3x2 per renderlo un gioco gradevole anche in single.

Comunque rimosso lui e pre-sequel dal backlog si passa a Bioshock remastered e avanti Savoia :sisi:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

bioshock capolavoro, remastered non sembra :asd:

LordOrion
09-01-17, 14:02
in linea di massima la penso anche io così, certo borderlands in single ha grossi limiti...

- - - Aggiornato - - -



bioshock capolavoro, remastered non sembra :asd:

Con la remastered hanno solo leggermente ammodernato la grafica. Quindi se il gioco era bello prima (e lo era) lo sarà anche adesso.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Richter
09-01-17, 14:38
Se uno ritiene una merda borderlands, ho paura a sapere cosa ritiene bello :asd:
Cattivissimo gunplay (anche se BL2 ci ha messo una pezza), nemici tutti uguali, missioni tutte uguali, spirito di patata irritante dopo la terza, divertentissima, battuta e la straordinaria capacità che ha ogni singola arma droppata di essere leggermente peggio della precedente. Dimmi te che cazzo ha di bello, piuttosto

Kemper Boyd
09-01-17, 14:59
Cattivissimo gunplay (anche se BL2 ci ha messo una pezza), nemici tutti uguali, missioni tutte uguali, spirito di patata irritante dopo la terza, divertentissima, battuta e la straordinaria capacità che ha ogni singola arma droppata di essere leggermente peggio della precedente. Dimmi te che cazzo ha di bello, piuttosto
Di bello ha quello che hai detto tu, a parte la tua interpretazione personale volutamente esagerata.

Poi in questo thread mi tocca sentire critiche sulle "missioni tutte uguali" di borderlands contemporaneamente a seghe di gruppo su quel "capolavoro" di mass effect 1 che di questa particolare disciplina e' il campione :asd:

Glorfindel
09-01-17, 15:02
scusate eh, ma tra il nero e il bianco esiste anche una scala di grigi

Lord_SNK
09-01-17, 15:44
50 sfumature, per la precisione

Harlan Draka
09-01-17, 15:52
Far Cry 2 è un record

fortunatamente quello non ce l'ho

Guido
09-01-17, 16:17
Far Cry 2 è un record
Occristo è vero, l'avevo rimossa sta cosa :bua:

Zhuge
09-01-17, 16:26
Con la remastered hanno solo leggermente ammodernato la grafica. Quindi se il gioco era bello prima (e lo era) lo sarà anche adesso.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

sì esatto, io l'ho giocato il mese scorso

Necronomicon
10-01-17, 14:18
Sono alla parte finale di Final Fantasy XIII. CHEMMERDA.
E' diventato frustrante in maniera imbarazzante, tutti i combattimenti dell'ultima parte sono contro mostri con molti HP, che danno poca esperienza (perché per crescere ce ne vuole tantissima a quel punto) e che fanno attacchi ad area che eviti solo se per culo un tuo personaggio è finito distante dall'area d'effetto a forza di cambiare ruolo. Ho passato qualcosa come 15 minuti a curarmi perché due motorette continuavano ad alternare attacchi ad area potentissimi e io non potevo far altro che curarmi con due medici e una sentinella, di fatto rimanendo bloccato per sempre :bua:
Dovrei farmare per qualche ora ma in quel posto è un dito nel culo... sono quasi tentato di impostare i combattimenti a FACILE e finire il gioco così, ma come si fa a fare una roba simile.

Mi ricorda il picco di "difficoltà" di FFX, in cui l'ultimo boss era una roba impossibile da battere se ti eri dimenticato di farmare causa nemici abbastanza deboli della parte finale.

zinho
10-01-17, 14:53
In questi giorni sto facendo un minestrone terribile e mi divido tra Uncharted 4, Shadow of the Colossus e PES.
Oggi in pausa pranzo, saltellando nella libreria Steam, vedo Rome 2 Total War - che è sempre rimasto installato sul mio PC - e mi viene la voglia di farmi una partita dalla parte di Annibale. Provo la prima partita: crash al desktop.
Sarà un problema con i driver. Tento ancora: crash al desktop.
Cerco soluzioni su internet: crash al desktop, crash al desktop, crash al desktop.
Credo di essermi avvicinato al record di smadonnamenti di Buffon sui 5 minuti, quando all'improvviso, giuro senza fare nulla, vedo che l'exe si aggiorna.
Ora, non vorrei essere blasfemo, né avanzare ipotesi fantasiose, ma da quel momento tutto ok. :look:

Glorfindel
10-01-17, 15:19
Sono alla parte finale di Final Fantasy XIII. CHEMMERDA.
E' diventato frustrante in maniera imbarazzante, tutti i combattimenti dell'ultima parte sono contro mostri con molti HP, che danno poca esperienza (perché per crescere ce ne vuole tantissima a quel punto) e che fanno attacchi ad area che eviti solo se per culo un tuo personaggio è finito distante dall'area d'effetto a forza di cambiare ruolo. Ho passato qualcosa come 15 minuti a curarmi perché due motorette continuavano ad alternare attacchi ad area potentissimi e io non potevo far altro che curarmi con due medici e una sentinella, di fatto rimanendo bloccato per sempre :bua:
Dovrei farmare per qualche ora ma in quel posto è un dito nel culo... sono quasi tentato di impostare i combattimenti a FACILE e finire il gioco così, ma come si fa a fare una roba simile.


E' per questo che per me FF XIII rientra nel genere dei picchiaduro ad incontro con una trama.

Segui il canalone e poi combattimento. Canalone, combattimento.

Sembra Mortal Kombat giocando la storyline...

akrilico
10-01-17, 20:48
vorrei cominciare maniac mansion, ma non riesco a decidermi se giocare l'originale ms-dos o la versione deluxe
generalmente preferisco esperire le versioni più originarie possibili, ma l'interfaccia ed il pixel hunt, uniti al fatto che si può morire (questo valido per entrambe le versioni), mi mette l'ansia

sto poi tergiversando nell'iniziare the order non so perchè.
la ps4 l'ho presa ben prima di natale, ma nn l'avevo ancora 'accesa' come si deve. ho scaricato nel mentre un po' di roba del plus dell'ultimo anno e sto avviando per curiosità qualche giochillo
tipo, ieri ho provato broforce e non riuscivo a staccarmi (e mentre giocavo pensavo al fatto che stessi giocando ad un gioco che sarebbe potuto stare tranquillamente su una cartuccia dello snes :asd:).
oggi stessa cosa per rocket league...

fuserz
11-01-17, 00:34
madonna rocket league è una maledetta droga, ci ho messo settimane a staccarmene e ogni tanto indugio ancora sull'icona :bua:

benvelor
11-01-17, 08:40
vorrei cominciare maniac mansion, ma non riesco a decidermi se giocare l'originale ms-dos o la versione deluxe
generalmente preferisco esperire le versioni più originarie possibili, ma l'interfaccia ed il pixel hunt, uniti al fatto che si può morire (questo valido per entrambe le versioni), mi mette l'ansia

sto poi tergiversando nell'iniziare the order non so perchè.
la ps4 l'ho presa ben prima di natale, ma nn l'avevo ancora 'accesa' come si deve. ho scaricato nel mentre un po' di roba del plus dell'ultimo anno e sto avviando per curiosità qualche giochillo
tipo, ieri ho provato broforce e non riuscivo a staccarmi (e mentre giocavo pensavo al fatto che stessi giocando ad un gioco che sarebbe potuto stare tranquillamente su una cartuccia dello snes :asd:).
oggi stessa cosa per rocket league...

old tutta la vita :sisi:
non c'è pixel hunt, è proprio difficile :asd:
però non è lungo

squallwii
11-01-17, 08:58
Disgaea pc, finiti i primi 2 capitoli. Provo a farmi una run completa, e a fine mese valuto se prendere il 2

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Guido
11-01-17, 09:10
vorrei cominciare maniac mansion, ma non riesco a decidermi se giocare l'originale ms-dos o la versione deluxe
generalmente preferisco esperire le versioni più originarie possibili, ma l'interfaccia ed il pixel hunt, uniti al fatto che si può morire (questo valido per entrambe le versioni), mi mette l'ansia

sto poi tergiversando nell'iniziare the order non so perchè.
la ps4 l'ho presa ben prima di natale, ma nn l'avevo ancora 'accesa' come si deve. ho scaricato nel mentre un po' di roba del plus dell'ultimo anno e sto avviando per curiosità qualche giochillo
tipo, ieri ho provato broforce e non riuscivo a staccarmi (e mentre giocavo pensavo al fatto che stessi giocando ad un gioco che sarebbe potuto stare tranquillamente su una cartuccia dello snes :asd:).
oggi stessa cosa per rocket league...
Come fai a giocarlo in versione originale? Con l'emulatore?

Eric Starbuck
11-01-17, 10:45
Io ci giocai tantissimo su NES... ma non sono mai riuscito a finirlo. ero bambino... ad un certo punto li facevo mettere tutti in prigione o premevo il pulsante rosso che faceva esplodere tutto mandando tutti nella zona iniziale il più lontano possibile dalla casa. :asd:

Quasi quasi mi guardo su youtube come si faceva.

Necronomicon
11-01-17, 11:48
Come fai a giocarlo in versione originale? Con l'emulatore?
Scumm VM per forza. Mai provato a finirlo, ai tempi non c'era internet in tutte le case e il gioco mi appariva quasi impenetrabile

Guido
11-01-17, 12:54
Io l'ho finito nel 98 mi pare, ma rigiocarci mi piacerebbe!

GauL2077
11-01-17, 14:48
Finire Maniac Mansion da bambini era impossibile

Lord_SNK
11-01-17, 14:52
Zak Mc fottuto Kracken era peggio...

GauL2077
11-01-17, 15:14
Zak Mc fottuto Kracken era peggio...
Nei miei ricordi era più incasinato Maniac Mansion per quanto non riuscii a finire nemmeno Zak

ho recuperato una volta adulto per finirli e in un paio di casi comunque mi sono fatto aiutare

Necronomicon
11-01-17, 15:28
Zak Mc fottuto Kracken era peggio...
Ore a capire come tirar fuori quel dannato scoiattolo dal suo buco di culo

benvelor
11-01-17, 17:05
ore a capire che il toolbox si poteva aprire! :asd:
per trovare il tagliacavi
c'è da dire che però alcuni attrezzi potevano essere surrogati
ed è stata un ottimo insegnante per il mio inglese, 1988, avevo 13 anni, ho arricchitoil mio vocabolario

garbif83
11-01-17, 18:00
Giocalo come vuoi ma per piacere NON GIOCARE LA VERSIONE NES

Io ce l'ho avuto da bambino tra le mani sul NES, terribile

Absint
11-01-17, 18:04
Avevo dunque due giochi installati su mac, Penumbra e Mark of the Ninja.

Iniziato il primo l'altro giorno ma avevo pochissimo tempo e un po' di strizzetta premipalline :cattivo: quindi l'ho poi un attimo mollato e ieri ho iniziato mark of the ninja. Ti tiene incollato a bestia per almeno un'ora, pure due. Poi stanca ed è bene pausare e riprendere dopo, sennò magari ti stroppia quando invece è fichissimo. Also, il mio mac sventola a una certa, e preferisco non tartassarlo finchè regge.

Tra l'altro il reparto animazioni ha fatto un lavoro della madonna incoroneta secondo me. Cioè questo tizio si muove con una fluidità unica, adorabile stile animato un po' disney un po' cartoon occidentale di quelli (pochi, forse) buoni davvero.

Oldissimo lo so, ma lo straconsiglio agli amanti del rompicapo-stealth. Unisce per bene il pensare a come scardinare le situazioni all'abilità con le tempistiche e i movimenti, un po' come faceva Abe's Oddyssee e seguito ma avendo per le mani un ninja agilissimo.

benvelor
11-01-17, 18:53
giocato esattamente due anni fa: confermo la bontà, ma anche lo stancamento alla lunga... le ultime missioni fatte un po' per inerzia e per vedere il finale, però ottimo gioco nel complesso

akrilico
11-01-17, 20:52
ok, mi avete convinto. versione old :sisi:

cmq si, lo gioco con lo scummvm, per forza.
versione orginale MS-DOS, non c64 ;)
la versione nes non mi è neanche passata per l'anticamera del cervello

pixel hunt mi son sbagliato. intendevo che l'unico modo per vedere un hotspot è cliccarci sopra. non è come nelle avventure 'moderne', in cui basta passarci sopra col puntatore e vengono in qualche modo segnalati

ps: absint, hai recuperato il tuo account?

Lars_Rosenberg
11-01-17, 23:09
Bellissimo Mark of the Ninja, uno dei migliori indie in assoluto.
Klei Entertainment fa prodotti di qualità (MotN, Don't Starve, Invisible Inc., Shank, Eets Munchies).

Mega Man
11-01-17, 23:51
Avevo dunque due giochi installati su mac, Penumbra e Mark of the Ninja.

Iniziato il primo l'altro giorno ma avevo pochissimo tempo e un po' di strizzetta premipalline :cattivo: quindi l'ho poi un attimo mollato e ieri ho iniziato mark of the ninja. Ti tiene incollato a bestia per almeno un'ora, pure due. Poi stanca ed è bene pausare e riprendere dopo, sennò magari ti stroppia quando invece è fichissimo. Also, il mio mac sventola a una certa, e preferisco non tartassarlo finchè regge.

Tra l'altro il reparto animazioni ha fatto un lavoro della madonna incoroneta secondo me. Cioè questo tizio si muove con una fluidità unica, adorabile stile animato un po' disney un po' cartoon occidentale di quelli (pochi, forse) buoni davvero.

Oldissimo lo so, ma lo straconsiglio agli amanti del rompicapo-stealth. Unisce per bene il pensare a come scardinare le situazioni all'abilità con le tempistiche e i movimenti, un po' come faceva Abe's Oddyssee e seguito ma avendo per le mani un ninja agilissimo.


giocato esattamente due anni fa: confermo la bontà, ma anche lo stancamento alla lunga... le ultime missioni fatte un po' per inerzia e per vedere il finale, però ottimo gioco nel complesso


Bellissimo Mark of the Ninja, uno dei migliori indie in assoluto.
Klei Entertainment fa prodotti di qualità (MotN, Don't Starve, Invisible Inc., Shank, Eets Munchies).

Ricordo ancora la scena contro un "boss" idiota :asd: capo delle guardie mi pare

"Affrontami come un vero samurai!"
"Uhm... mi sa che questo non ha proprio idea di come agiscano i ninja. Fagli vedere"

Necronomicon
16-01-17, 00:59
Sto giocando a Talea of Zestiria. È il primo tales che gioco quindi non ho un'idea su tutta la saga. Non è male, i personaggi sono divertenti, la storia si lascia guardare. Il sistema di combattimento è... Stratificato. Dopo dieci ore non ho ancora ben capito alcune cose. Il gioco dissemina monoliti con approfondimenti e istruzioni ma, oltre a farmi sentire uno studente, non è che mi spieghino esattamente come fare le cose.
Fortuna che era un action jrpg perché se fosse stato tattico mi avrebbero allegato un dizionario di spiegazioni

Absint
16-01-17, 01:19
Madonna Her Story, che intrippo!

Matsetes
16-01-17, 03:48
Madonna Her Story, che intrippo!
È splendido!

Absint
16-01-17, 10:07
Oggi continuo!
C'ho passato tutta la notte ieri (insomma, fino alle 3 )

Milton
16-01-17, 12:08
È splendido!

In effetti devo cominciarlo.

Ma prima urge qualche bella sessioncina di TW3, che son quasi due settimane che non gioco

Sheva333
16-01-17, 13:39
Oggi continuo!
C'ho passato tutta la notte ieri (insomma, fino alle 3 )

Quando è uscito non lo presi per via che non era localizzato, ma ora ho visto che c'e una traduzione non ufficiale... Funziona bene? Oppure lo state giocando in english? Thanks

Absint
16-01-17, 13:46
Gioco in english

Finito poco fa! Magnifico!

Poi mi sono guardato il video del sempre bravissimo Mark Brown a proposito del gioco, e ho anche quindi avuto una definitiva conferma che avevo scoperto tutto della storia!

Non ho ancora trovato tutti i video però!
La cosa fica è pure questa, che magari ti lasci dietro qualche video che non riesci a raggiungere, ma cmq hai risolto l'inghippo.

Stile a palate!

akrilico
16-01-17, 22:35
la crudeltà di maniac mansion: arrivo al terzo piano, dove ci sono ed e edna, faccio credo un po' di strada. e bhè, all'inizio avevo fatto la cavolata di versare il solvente in una grata. il personaggio mi dice 'è stato uno spreco', ma io bho, a parte un brividino, penso che vabbhè, probabilmente era un oggetto inutile.
bhè, il solvente mi servirebbe per cancellare una macchia su un muro per rivelare una porta....
devo ricominciare daccapo...

Miles teg
16-01-17, 23:10
Ah i vicoli ciechi delle avventure grafiche. Per questo non gioco mai quelle sierra e le prime lucasarts :)

Glorfindel
16-01-17, 23:17
sì, oggettivamente era una cosa che non sopportavo per le primissime avventure grafiche.

Preferivo perdere ore a cercare di capire cosa fare piuttosto di non sapere di non avere proprio più alternative.

Per fortuna non le fanno più così, era orribile.

Zhuge
17-01-17, 00:07
urca, mai giocato ad AG così cattive :bua:

lambro
17-01-17, 00:42
Una volta i giochi non erano fatti per essere finiti da tutti sempre e cmq, riuscire nell'intento era un'opera di enorme attenzione dedizione e anche bravura. Io ancora ho in mente ultima underworld che non riuscii a finire a causa di una bottiglietta contenente un ingrediente unico aperta per errore ad inizio gioco.. Ingrediente che serviva nella scena finale..

Eric Starbuck
17-01-17, 09:39
Io mi ricordo che da bambino davo da mangiare la qualunque al tentacolo al secondo piano... :bua:

PistoneViaggiatore
17-01-17, 09:54
Finito her story, ieri ho ri iniziato Indiana Jones fate of atlantis e continuato ieri sera tardi. Sempre godibile, volevo rivivermelo e devo ammettere che ha degli enigmi molto semplici

akrilico
17-01-17, 10:16
a parte quelli delle ruote di pietra. anche quando lo rigiocavo, e sapevo dunque bene o male il principio, non riuscivo mai al primo tentativo

Matsetes
17-01-17, 11:03
No, una AG simile mi farebbe perdere fiducia nel genere umano

akrilico
17-01-17, 11:39
c'è da dire però che per arrivare alla fine del mio vicolo cieco non è che ci abbia messo millemila ore
credo tipo 3 o 4. forse meno
per cui insomma, ritornare allo stesso punto senza combinare disastri mi prenderà meno di mezz'ora, credo
certo, non proprio divertentissimo, ma è un po' quello che succede ad ogni gioco senza savegame o password. ogni volta ricominci daccapo

NOXx
17-01-17, 13:45
Sto per finire la main di inquisition, completato quasi al 100% :rullezza:

Inviato da un sarcazzo volante.

Lars_Rosenberg
17-01-17, 18:00
Sto per finire la main di inquisition, completato quasi al 100% :rullezza:

Inviato da un sarcazzo volante.
E te ne vanti pure? :bua:

Una volta i giochi non erano fatti per essere finiti da tutti sempre e cmq, riuscire nell'intento era un'opera di enorme attenzione dedizione e anche bravura. Io ancora ho in mente ultima underworld che non riuscii a finire a causa di una bottiglietta contenente un ingrediente unico aperta per errore ad inizio gioco.. Ingrediente che serviva nella scena finale..
Cosa ci sia di divertente nel rimanere bloccati per ore in un videogioco senza sapere come andare avanti non l'ho mai capito...

Echein
17-01-17, 18:01
Be quello è il miglior dragon age :sisi: davvero piacevole

NOXx
17-01-17, 18:08
Be quello è il miglior dragon age :sisi: davvero piacevole

ora, non diciamo stronzate :asd:

il meglio è e rimane origins

LordOrion
17-01-17, 19:32
Cosa ci sia di divertente nel rimanere bloccati per ore in un videogioco senza sapere come andare avanti non l'ho mai capito...

Beh, ad esempio la soddisfazione di trovare la soluzione al problema ragionando.

Glorfindel
17-01-17, 19:42
ma anche no

in passato molti VG avevano elementi davvero illogici, altro che ragionare, soprattutto le avventure grafiche.

Basta ripassarsi questo libro per riscoprire tante porcate che molti giochi contenevano

https://www.amazon.it/Guide-Classic-Graphic-Adventures/dp/146095579X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1484678497&sr=8-1&keywords=The+Guide+to+Classic+Graphic+Adventures

Echein
17-01-17, 19:50
ora, non diciamo stronzate :asd:

il meglio è e rimane origins

Imho no.


Inquisition primo, poi origins.

Il 2 non esiste

LordOrion
17-01-17, 19:55
ma anche no

in passato molti VG avevano elementi davvero illogici, altro che ragionare, soprattutto le avventure grafiche.

Basta ripassarsi questo libro per riscoprire tante porcate che molti giochi contenevano

https://www.amazon.it/Guide-Classic-Graphic-Adventures/dp/146095579X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1484678497&sr=8-1&keywords=The+Guide+to+Classic+Graphic+Adventures

Ma anche si: Mediamente i giochi pre 2000 richiedevano al player una maggiore applicazione e ragionamento per venirne fouri rispetto ad oggi (vedi un Ultima a caso per esempio: aiuti praticamente zero).
Quanto alle avventure grafiche, e' vero che spesso contenevano uno o due puzzle "illogici" (parli con uno che si e' giocato tutti i Larry), ma ce li si aspettava, quindi quando ogni tentativo di applicare la logica falliva si passava alla fantasia e all'improvvisazione (leggi: prova cose a caso).

Absint
17-01-17, 20:00
L'unica cosa che non mi gusta come idea di fondo è di farti realizzare solo ore dopo che un oggetto serviva per forza per proseguire.

O mi metti indicazioni varie e allora al limite posso perdonarlo ma altrimenti penso sia solo frustrante e raramente aggiunga.

Per il resto, la difficoltà di alcuni giochi è solo una delle loro caratteristiche, ma funzionano in maniera coerente e bè, spremetevi le meningi e fine.

Glorfindel
17-01-17, 20:03
non ce le si aspettava proprio per nulla certe cose: in uno dei primi giochi di King's Quest non ti era detto se un certo oggetto era utile o meno, e siccome potevi lasciarlo, e prenderne anche altri inutili, più avanti quando ti veniva chiesto eri fregato:

pensare cosa? :asd:

era un vero trial&error, ma non sapendo nemmeno cosa servisse per evitare l'error

Non si trattava di enigmi illogici tipo il pollo con la carrucola per attraversare un precipizio, o la colla per cucinare una torta

Era proprio game design elementare e senza una teoria dietro. Programmatori che non si mettevano nei panni dei giocatori, solo perchè il prodotto era il loro e non si facevano domande.

LordOrion
17-01-17, 22:59
non ce le si aspettava proprio per nulla certe cose: in uno dei primi giochi di King's Quest non ti era detto se un certo oggetto era utile o meno, e siccome potevi lasciarlo, e prenderne anche altri inutili, più avanti quando ti veniva chiesto eri fregato:

pensare cosa? :asd:

era un vero trial&error, ma non sapendo nemmeno cosa servisse per evitare l'error

Non si trattava di enigmi illogici tipo il pollo con la carrucola per attraversare un precipizio, o la colla per cucinare una torta

Era proprio game design elementare e senza una teoria dietro. Programmatori che non si mettevano nei panni dei giocatori, solo perchè il prodotto era il loro e non si facevano domande.

Imho stai sovrastimano la difficoltà di quei giochi.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Mega Man
18-01-17, 05:44
In Monkey Island se ben ricordo era possibile ripercorrere tutta l'area di gioco, così se ti veniva in mente d'aver lasciato qualcosa d'importante potevi tornare indietro e riprenderlo :uhm: oppure se veniva "consumato" potevi riprenderlo (il pesce per attirare il gabbiano fuori dalla cucina); non ho giocato molte altre avventure grafiche dell'epoca, 'un avevo finanze :bua: m'accontentavo dei giochi venduti in edicola :snob:

Nimahel
18-01-17, 09:17
Finito un paio di giorni fa Alien isolation, che giocone! Mi ha fatto bestemmiare un bel po' per la difficoltà (giocato ad hard) e ho adorato la cura maniacale per i dettagli ripresi dai film, un lavoro davvero notevole e pieno di citazioni :sisi:
E' davvero un mistero che non abbia venduto a sufficienza da invogliare Sega a farne un secondo gioco...

Echein
18-01-17, 09:26
Forse sta nella sua difficoltà non casual il suo insuccesso oltre a essere un fps atipico

Glorfindel
18-01-17, 09:39
Imho stai sovrastimano la difficoltà di quei giochi.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

http://www.filfre.net/2015/07/the-14-deadly-sins-of-graphic-adventure-design/

non parlo di difficoltà

1. Making puzzles that aren’t solvable through logic or even intuition, only through brute force.
2. Cluttering up the game with so much junk that the player has no idea what to do with it all.
3. Killing the player constantly and without warning.
4. Locking the player out of victory without her knowledge.
5. Indulging in hunt-the-pixel.
6. Prioritizing the simulational over the experiential even when it spoils the game.
7. Actively misleading the player about what she needs to do.
8. Making dynamic events that the player may never see essential to victory.
9. Confusing diegetic and extra-diegetic functions.
10. Indulging in guess-the-verb.
11. Requiring fiddly and arbitrary text inputs without clarifying what is needed.
12. Insulting your player, especially after you’re the jerk who’s just capriciously and unfairly killed her.
13. Not paying any attention to any of the games anyone else is making.
14. Not soliciting player feedback.

Eric Starbuck
18-01-17, 10:10
ora, non diciamo stronzate :asd:

il meglio è e rimane origins

Io concordo che Inquisition sia meglio di origins, che abbandonai per noia.


ma anche no

in passato molti VG avevano elementi davvero illogici, altro che ragionare, soprattutto le avventure grafiche.


Questa te la appoggio in pieno! infatti non sono mai stato un grande amante delle avventure grafiche pre syberia.

Guido
18-01-17, 10:15
Ma anche si: Mediamente i giochi pre 2000 richiedevano al player una maggiore applicazione e ragionamento per venirne fouri rispetto ad oggi (vedi un Ultima a caso per esempio: aiuti praticamente zero).
Quanto alle avventure grafiche, e' vero che spesso contenevano uno o due puzzle "illogici" (parli con uno che si e' giocato tutti i Larry), ma ce li si aspettava, quindi quando ogni tentativo di applicare la logica falliva si passava alla fantasia e all'improvvisazione (leggi: prova cose a caso).
Concordo. Inoltre la soddisfazione di "sbloccarsi" con le proprie forze è unica.

Glorfindel
18-01-17, 10:17
ragà, forse voi parlare di Monkey Island :asd:

Ma provate a leggere l'articolo che ho postato sopra o il libro che ho linkato in precedenza.

Perchè se i giochi pre anni 90 non li si è giocati è difficile capire come si possa ammettere che era solo una questione di pensiero o di soddisfazioni.

Nei KQ ad esempio c'erano momenti di pura "azione" in cui si controllava il personaggio su schermo: passavi per un ponte e morivi.

Anche se stavi sul ponte, ma c'era quel pixel blu che ti diceva che eri caduto sotto :asd:

Guido
18-01-17, 10:22
http://www.filfre.net/2015/07/the-14-deadly-sins-of-graphic-adventure-design/

non parlo di difficoltà

1. Making puzzles that aren’t solvable through logic or even intuition, only through brute force.
2. Cluttering up the game with so much junk that the player has no idea what to do with it all.
3. Killing the player constantly and without warning.
4. Locking the player out of victory without her knowledge.
5. Indulging in hunt-the-pixel.
6. Prioritizing the simulational over the experiential even when it spoils the game.
7. Actively misleading the player about what she needs to do.
8. Making dynamic events that the player may never see essential to victory.
9. Confusing diegetic and extra-diegetic functions.
10. Indulging in guess-the-verb.
11. Requiring fiddly and arbitrary text inputs without clarifying what is needed.
12. Insulting your player, especially after you’re the jerk who’s just capriciously and unfairly killed her.
13. Not paying any attention to any of the games anyone else is making.
14. Not soliciting player feedback.
Degustibus, diversi di quei 14 punti li vedo come positivi secondo la mia personale opinione, uno su tutti il 6.
Raga, i videogiochi erano difficili, difficilissimi!! Quando riuscivi a terminarli era una soddisfazione UNICA, che nessun half life 2 (capolavoro indiscusso) ti darà mai.
L'esultazione che ho fatto quando ho capito di aver finito Woodruff and the Schnibble of Azimuth (http://www.scummvm.org/data/screenshots/gob/woodruff/woodruff-1-full.png) è tutt'ora impareggiata.

Glorfindel
18-01-17, 10:34
Degustibus, diversi di quei 14 punti li vedo come positivi secondo la mia personale opinione, uno su tutti il 6.
Raga, i videogiochi erano difficili, difficilissimi!! Quando riuscivi a terminarli era una soddisfazione UNICA, che nessun half life 2 (capolavoro indiscusso) ti darà mai.
L'esultazione che ho fatto quando ho capito di aver finito Woodruff and the Schnibble of Azimuth (http://www.scummvm.org/data/screenshots/gob/woodruff/woodruff-1-full.png) è tutt'ora impareggiata.

Dovresti leggere l'articolo.

Ancora, qui non si parla di difficoltà.

Woodruff and the Schnibble of Azimuth aveva enigmi difficili e molta illogicità, ma era ben lontano da quelli delle avventure pre anni 90, dove spesso era solo il caso.

Lì ti si fa un esempio:

scenette che si presentavano a caso se tu non ti trovavi in una data locazione in un dato momento... e quindi non potevi finire il gioco.

Quella NON E' difficoltà, è roba random a cazzum.

Glorfindel
18-01-17, 10:41
ce ne era un altro in cui ad inizio gioco dovevi capire una certa sequenza lunghissima di lettere per formare una parola, ma non era chiaro a cosa servisse.

Alla fine del gioco dovevi usarla ma... la dovevi scrivere... al contrario!

Necronomicon
18-01-17, 10:42
Il grande successo di LucasArts post maniac mansion è proprio dovuto all'aver eliminato gran parte della crudeltà a caso che caratterizzava le avventure di quel tempo.

Glorfindel
18-01-17, 10:50
Il grande successo di LucasArts post maniac mansion è proprio dovuto all'aver eliminato gran parte della crudeltà a caso che caratterizzava le avventure di quel tempo.

Infatti, da un certo punto di vista il successo di Monkey Island non fu solo per il gioco e l'ambientazione in sè (bellissimi), ma perchè stava cambiando le regole del gioco stesso.

Prima le AG erano un palo nel sedere. Nello stesso Maniac Mansion rimanevi bloccato senza sapere perchè e senza sapere nemmeno se eri bloccato o vi fosse una via di fuga.

Sierra da questo punto di vista era il peggio del peggio.

In Colonel's Bequest il tempo scorreva, ma solo quando certi eventi erano triggerati. Quando il tempo andava avanti alcuni personaggi sparivano o non era più possibile prendere oggetti precedenti, perchè il trigger mandava avanti la storia.

Infinibile, se non ripetendo. E tu non potevi sapere se il trigger scattava facendo qualsiasi azione. Non avevi indicazioni.

Ok, ma il giocatore NON LO SAPEVA

Lord_SNK
18-01-17, 11:12
Infinibile, se non ripetendo. E tu non potevi sapere se il trigger scattava facendo qualsiasi azione. Non avevi indicazioni.

Ok, ma il giocatore NON LO SAPEVA

Il punto era proprio questo. Nessuno poteva finire Zork al primo giro, perchè non sarebbe stato neanche un bonus per il gioco. I videogames erano fatti da Nerdoni per nerdoni, costavano un botto e DOVEVANO garantire un grado di sfida elevato, per giustificare il prezzo. Raggiungere la soluzione a certi enigmi non era molto diverso dal risolvere un'equazione, altra cosa per cui i pc erano utilizzati.

LordOrion
18-01-17, 11:29
http://www.filfre.net/2015/07/the-14-deadly-sins-of-graphic-adventure-design/

non parlo di difficoltà

1. Making puzzles that aren’t solvable through logic or even intuition, only through brute force.
2. Cluttering up the game with so much junk that the player has no idea what to do with it all.
3. Killing the player constantly and without warning.
4. Locking the player out of victory without her knowledge.
5. Indulging in hunt-the-pixel.
6. Prioritizing the simulational over the experiential even when it spoils the game.
7. Actively misleading the player about what she needs to do.
8. Making dynamic events that the player may never see essential to victory.
9. Confusing diegetic and extra-diegetic functions.
10. Indulging in guess-the-verb.
11. Requiring fiddly and arbitrary text inputs without clarifying what is needed.
12. Insulting your player, especially after you’re the jerk who’s just capriciously and unfairly killed her.
13. Not paying any attention to any of the games anyone else is making.
14. Not soliciting player feedback.

Glorfindel, non penso di essere l'unico ad avere finito giochi di serie come Leisure suit Larry, monkey Island, Legend Of kyrandia, king's Quest etc... senza troppi patemi e traumi esistenziali.

Il che ovviamente non vol dire che li abbia trovato semplici, semplicemente all'epoca i giochi erano così, punto è stop. Ci si divertiva un sacco ugualmente (e pure senza lamentarsi della difficoltà).
Ad essere diversa era la mentalità dei player dell'epoca.

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Glorfindel
18-01-17, 11:33
Glorfindel, non penso di essere l'unico ad avere finito giochi di serie come Leisure suit Larry, monkey Island, Legend Of kyrandia, king's Quest etc... senza troppi patemi e traumi esistenziali.

Il che ovviamente non vol dire che li abbia trovato semplici.

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

anche io li finivo (i Leisure e i King's Quest), ma con le guide.

Io quando ripenso a quei tempi, per me è tutta una questione di nostalgia, ma non penso mai a "bei tempi andati".

Preferisco lo spettacolo di oggi a quello che avevo davanti ieri. Lucas capì per prima il problema, altrimenti se quelle precedenti fossero state VERE SFIDE, nessuno le avrebbe toccate. Invece no, c'era tanto di sbagliato nella progettazione delle AG. Anzi, non esisteva manco una progettazione. Un game design.

Era bello quando iniziavi un gioco, ma un poco meno bello quando a distanza di anni ti chiedi cosa contenesse davvero quel gioco...

Guido
18-01-17, 11:34
Questo spiega tutto Glorfindel :bua:

Personalmente mai finito un gioco con la guida, MAI.

LordOrion
18-01-17, 11:36
anche io li finivo (i Leisure e i King's Quest), ma con le guide

Io no. Nonostante Larry in parecchi punti fosse un enorme try-fail-retry li ho finiti senza guida.
Il mio mantra era "salva spesso - vivi a lungo" :asd:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Glorfindel
18-01-17, 11:38
Io no. Nonostante Larry in parecchi punti fosse un enorme try-fail-retry li ho finiti senza guida.
Il mio mantra era "salva spesso - vivi a lungo" :asd:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Guarda, ci posso anche credere: in Italia probabilmente eravate in 3 però, per dare dei numeri (qualcuno ha anche finito Shadow of the Beast 2 senza il Ten Pints).

Perchè oggettivamente se non campavi di King's Quest e aria la cosa era improponibile.

Ma questo non rende un gioco interessante.

LordOrion
18-01-17, 11:45
Guarda, ci posso anche credere: .

Ti do un buon motivo per crederci: l'Internet all'epoca era appannaggio di veramente pochi in Italia e le guide strategiche non erano così facili da trovare (e anche a trovarle non avrei buttato i miei sudati risparmi dalla paghetta)



Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Glorfindel
18-01-17, 11:46
Ti do un buon motivo per crederci: l'Internet all'epoca era appannaggio di veramente pochi in Italia e le guide strategiche non erano così facili da trovare (e anche a trovarle non avrei buttato i miei sudati risparmi dalla paghetta)



Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

beh, le riviste dell'epoca davano in continuazione le soluzioni...

Addirittura V&CW aveva sempre l'angolo della soluzione di una avventura...

Necronomicon
18-01-17, 11:52
Una volta si scriveva alla rivista chiedendo come superare i passaggi:asd:

LordOrion
18-01-17, 11:54
beh, le riviste dell'epoca davano in continuazione le soluzioni...

Addirittura V&CW aveva sempre l'angolo della soluzione di una avventura...

Difficile che acqistassi riviste di giochi (con TGM ho iniziato dal 2000). Ricordo che si zzap! si trovavano i cheats, ma le soluzioni... :uhm:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

LordOrion
18-01-17, 11:55
Una volta si scriveva alla rivista chiedendo come superare i passaggi:asd:

Ecco, questo si, lo ricordo.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Glorfindel
18-01-17, 11:56
Difficile che compresi riviste di giochi (con TGM ho iniziato dal 2000). Ricordo che si zzap! si trovavano i cheats, ma le soluzioni... :uhm:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

su K c'erano almeno 2 soluzioni ogni mese, soprattutto di AG.

Poi c'erano altre riviste tipo Videogame&Computer World, anche lì ogni mese con un soluzione completa. Poi addirittura divennero quindicinali.

- - - Aggiornato - - -


Una volta si scriveva alla rivista chiedendo come superare i passaggi:asd:

Lo feci anche io una volta su TGM, mi ero impantanato in Eye of the Beholder 3 :sisi:

Guido
18-01-17, 11:59
Io scrissi a TGM per chiedere le varie combinazioni dei tasti per fare le super battute su Power Spikes II :bua:

zinho
18-01-17, 14:48
Essendo una persona sempre al passo con i tempi ( :telodicevo: ), ho appena scoperto Rocket League.
Ricevuto con un Humble Monthly, languiva in libreria Steam da alcuni mesi.
Bene, non avrei mai creduto fosse così divertente.
Nonostante la mia passione sconsiderata per qualsiasi sport abbia una palla (reale o virtuale), Rocket League mi è sempre sembrato, per utilizzare una elegante parafrasi, una solenne minchiata.
Mea culpa. Oggi ho fatto 7 partite una dopo l'altra senza quasi accorgermi, con una leggera sensazione di essere incappato in una possibile dipendenza.

akrilico
18-01-17, 15:22
rocket league, assieme a devil daggers, è il goty del 2016 :sisi:

NOXx
18-01-17, 16:08
finito completamente inquisition, torno a mad max :sisi:

Necronomicon
18-01-17, 16:43
Qualcuno ha giocato a tales of Symphonia? Come è?

Guido
18-01-17, 17:27
finito completamente inquisition, torno a mad max :sisi:
MM l'ho finito al 100% e ho rifatto millemila volte le stesse cose (causa sindrome ossessiva compulsiva da completamento)

NOXx
18-01-17, 17:35
ecco, ad esempio mad max mi scassa la minchia dopo poco tempo :bua:

akrilico
18-01-17, 18:15
Qualcuno ha giocato a tales of Symphonia? Come è?

assolutamente meraviglioso :sisi:

Necronomicon
18-01-17, 18:17
E il sistema di combattimento? Perché ora sto giocando a Tales of Zestiria e l'equipaggiamento e il sistema di magie è... Complicato. Cristo, han messo 800 monoliti che spiegano il sistema di gioco e ancora mi trovo delle volte a dire "boh"

Glorfindel
18-01-17, 18:18
E il sistema di combattimento? Perché ora sto giocando a Tales of Zestiria e l'equipaggiamento e il sistema di magie è... Complicato. Cristo, han messo 800 monoliti che spiegano il sistema di gioco e ancora mi trovo delle volte a dire "boh"

quelle spiegazioni sono davvero complicate.

io dopo un pò ho anche rinunciato a capirle e verso la fine del gioco ho appreso come si combatteva :sisi:

Guido
18-01-17, 18:21
ecco, ad esempio mad max mi scassa la minchia dopo poco tempo :bua:
Alla fine l'ho giocato molto volentieri perchè ha un atmosfera veramente bella, secondo me, figlia di una grafica semplice ma azzeccata e fatta bene. I combattimenti in auto sono divertenti (anche se dopo un po' stancano) e da un certo punto in avanti sei così cazzuto che spruzzi violenza da tutti i pori... Giocarlo mi ha sia rilassato, che sfogato :asd:

Necronomicon
18-01-17, 18:22
Io ho capito finora solo che i pippottini cadono come mosche :asd:

akrilico
18-01-17, 19:16
tales of symphonia è l'unico tales of che abbia mai giocato, per cui non posso fare paragoni con altri titoli della serie

il combat system è una sorta di ibrido action a turni. credo somigli a quello di eternal sonata
sono passati molti anni da quando l'ho gicato, per cui non mi ricordo i particolari. però ricordo che era il primo combat system di quel tipo che avevo provato. all'inizio mi lasciò un po' stranito, poi dopo poco lo trovai geniale e ben bilanciato

il gioco è perfetto e ben bilanciato in ogni sua parte. graficamente è delizioso, le musiche sono magistrali. trama, sceneggiatura e personaggi sono ottimi. è longevo senza essere un brodo allungato. è appassionante e divertente.
tutta la sua fama è assolutamente giustificata :sisi:

ah, e le cutscene sono a livello di anime.
ma di quelli belli

non so dire però il livello del porting in hd com'è

Necronomicon
18-01-17, 19:29
Faceva cagare finché non hanno rubato il lavoro di un modder :asd:

benvelor
19-01-17, 08:37
Ti do un buon motivo per crederci: l'Internet all'epoca era appannaggio di veramente pochi in Italia e le guide strategiche non erano così facili da trovare (e anche a trovarle non avrei buttato i miei sudati risparmi dalla paghetta)



Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

internet?? :asd:
la mia prima AG fu Zak McKracken, che da buon pirata sconsiderato (1988, avevo 13 anni e i floppy erano appena entrati nella mia vita, insieme al solito losco fondo di pirati :bua:) non sapevo che con F5 si apriva il menu di salvataggio, quindi, in coppia con un mio amico, facevamo run di 24 ore, lasciando acceso il C64 :asd:
altro che internet!
Ho iniziato a comprare riviste in quell'anno, Zzap!: c'era soluzioni, a dire il vero ci buttavo diverse occhiate, specialmente nelle AG, ed era una gioia quando andavi nella sezioni Tips & Tricks e vedevi il cheat per quel gioco in cui eri bloccato
Però le AG di una volta, legnose e spietate, mi legavano al monitor, quelle di oggi, dopo tre righe di battute, al 80%, mi vengono a noia: saranno i ricordi, ma se metto su per la ventesima volta un Indy3 o uno Zak, gioco ben volentieri senza sentire il peso degli anni
Ecco, quelle di oggi le trovo troppo verbose: prima si raccontavano storie senza parlare troppo :sisi:

NOXx
19-01-17, 09:26
Zak lo avevo nel 486 :cattivo:
Non credo di averlo mai finito :bua:
Avevo 8 anni dopotutto

Inviato da un sarcazzo volante.

Echein
19-01-17, 10:23
ecco, ad esempio mad max mi scassa la minchia dopo poco tempo :bua:

Idem, venduto dopo 3 giorni.
Ripetitivo al massimo, odio i giochi ripetitivi, non ho più tempo e pazienza come
10e passa anni fa

benvelor
19-01-17, 11:25
Zak lo avevo nel 486 :cattivo:
Non credo di averlo mai finito :bua:
Avevo 8 anni dopotutto

Inviato da un sarcazzo volante.

è il mio preferito della Lucas, perhè il primo: finito in ogni device possibile, C64, Amiga, PC, Nintendo DS e Android, ovunque giri lo ScummVM (e lo abbia io, ovvio :asd:)
è una mia missione :snob:

Ro9
19-01-17, 13:38
Qualcuno ha giocato a tales of Symphonia? Come è?

Il Tales migliore di tutta la serie.

Zestiria è fuffa

Sheva333
19-01-17, 19:44
New Retro Arcade: Neon. Per tutti i vecchietti nostalgici che ogni tanto si danno al retrogaming come me è una figata colossale! Diciamo che se il mame ti fa rivivere gli arcade degli anni d'oro delle sale giochi... Beh questo alla sala giochi ti ci porta dentro! Fantastico x me

lambro
20-01-17, 00:09
Io le Sierra credo di averle possedute quasi tutte (in qualche maniera..) e credo di averle fine tutte,senza internet che non esisteva e senza soluzioni sulle riviste, anche loro ancora assenti ai tempi. È vero c'era dell'illogicità a volte ma una volta che lo sapevi ti regolavi. Ora le adventures sono diventate molto verbose e molto story bssed, si finiscono in pratica da sole. Mentre prima erano oggettino di culto per nerds, facilitandosi diventarono oggetto di massa.

manuè
20-01-17, 07:40
sto ritiocando deus ex human revolution, il quale, al contrario di mankind divided, mi ha preso subito come la prima volta che l'ho giocato.

anton47
20-01-17, 08:40
Io le Sierra credo di averle possedute quasi tutte (in qualche maniera..) e credo di averle fine tutte,senza internet che non esisteva e senza soluzioni sulle riviste, anche loro ancora assenti ai tempi. È vero c'era dell'illogicità a volte ma una volta che lo sapevi ti regolavi. Ora le adventures sono diventate molto verbose e molto story bssed, si finiscono in pratica da sole. Mentre prima erano oggettino di culto per nerds, facilitandosi diventarono oggetto di massa.per fortuna

ZaeN
20-01-17, 09:36
Voglio esprimere la mia impressione personale, le AG le ho sempre evitate assieme agli indovinelli e cose simili perchè nonostante bei pg e storia li ho sempre trovati poco creativi.

Nel senso che laddove un sandbox alla Besiege ti dice di completare un task con ciò che hai a disposizione, una AG la devi eseguire esattamente in un modo, magari prestabilito da un turbonerd psicotico e masochista.

Per dire è più divertente un dnd dove te e il dm inventate qualcosa al momento e non si sa esattamente cosa esca fuori

Sent from out of space lost in time

benvelor
20-01-17, 09:56
per fortuna

dipende: prima erano incentrate si enigmi (piacessero o no, questo è un altro aspetto); adesso, come incontri un personaggio, ti becchi un 5 minuti di dialogo, prima di poter risolvere un enigma, magari nella stanza, aiutato da hotspot

diciamo che prima erano enigma-centrici, con storia più o meno interessante, divertente evocativa, che non toglieva il fatto che ne uscissero di narrativamente coinvolgenti (lasciando perdere le Lucas, che ho giocato tutte, Sierra conosco poco, ma Lure of The Temptress o Beneath a Steel Sky erano dei gran bei pezzi)
oggi sono storia-centrici, viene dato maggior enfasi alla fase narrativa, ma gli enigmi sono sempre più accessibili e meno ispirati, tanto che l'eccessiva verbosità mi fa annoiare un po' (il caso di Whispered World è il mio picco massimo...)
Discorso diverso per i walking simulator: lì per volontà, gli enigmi sono risibili, ed è un genere che apprezzo tantissimo, ma è proprio quella via di mezzo della AG moderne che non mi fa appassionare...
anche BS5, pur carino, ma diamine, non si chetano un attimo!! :asd:
eppure Zak parlava pochissimo e raccontava una storia :uhm:

Absint
20-01-17, 12:07
Vli ho sempre trovati poco creativi.

una AG la devi eseguire esattamente in un modo, magari prestabilito da un turbonerd psicotico e masochista.




:facepalm: cristo santo


EDIT: cmq sia sto giocando Leisure Suit Larry Love for Sail, primo larry che gioco, mi gusta (sebbene a livello grafico in confronto alle squisitezze Lucas Arts fa cagare, ma cmq mi piace, non spoileratemi please ma spero di denudare qualche figa)

Glorfindel
20-01-17, 12:28
EDIT: cmq sia sto giocando Leisure Suit Larry Love for Sail, primo larry che gioco, mi gusta (sebbene a livello grafico in confronto alle squisitezze Lucas Arts fa cagare, ma cmq mi piace, non spoileratemi please ma spero di denudare qualche figa)

quello è già di una generazione MOLTO SUCCESSIVA, molto distante dai primi

finito quasi senza problemi e verso la fine... altro che denudare, c'è una scena che non ammette interpretazioni...

Absint
20-01-17, 12:42
OTTIMO

Miles teg
20-01-17, 13:39
:facepalm: cristo santo


EDIT: cmq sia sto giocando Leisure Suit Larry Love for Sail, primo larry che gioco, mi gusta (sebbene a livello grafico in confronto alle squisitezze Lucas Arts fa cagare, ma cmq mi piace, non spoileratemi please ma spero di denudare qualche figa)
Love for sail è per molti il migliore della serie. Meritano anche il 6 ed il 4 :)

Absint
20-01-17, 13:55
Si l'ho preso visto che mi è parso considerato il meglio o cmq un colpo sicuro

LordOrion
20-01-17, 19:25
Love for sail è per molti il migliore della serie. Meritano anche il 6 ed il 4 :)

Il 4 e' un capolavoro :snob:


:fag:

zinho
23-01-17, 19:18
Per me periodo abbastanza variegato sul piano videoludico:

Uncharted 4
Continuo, con un po' di stanchezza a dire il vero, le avventure di Nathan Drake e compagnia.
Fortunatamente sono verso la fine.
Non posso dire che non mi stia piacendo, però onestamente, dopo quattro Uncharted, la formula inizia a darmi la sensazione di saturazione, tanto che ho maledetto alcuni evidenti filler, messi là da Naughty Dog al fine di allungare il brodo. Non ce n'era proprio bisogno.

Rocket League
Scoperta dell'ultima settimana, mi sta allietando i 30 minuti di pausa pranzo. Correre dietro a una palla con una macchinina è più divertente di quello che pensavo.

PES 2017
Non riesco a farmi più le millemila partite in Master League, ma farsi una Champions League ogni tanto con il titolo Konami è sempre un piacere.
Il lavoro della community poi è sempre maestoso.

Endless Legend
Con l'ultimo DLC è diventato sterminato e io non ci sto più dietro.
Sfrutto il titolo al 30% delle sue caratteristiche, e la cosa mi provoca nervosismo invece che divertirmi: quando le variabili iniziano a essere troppe lascio da parte la strategia e inizio a andare a caso. Che è un comportamento contrario a tutti i miei dogmi in materia.
Forse è l'ora di appendere i giochi di questo genere al chiodo. Non ho più tempo di impararli.

Glorfindel
23-01-17, 21:39
sto giocando a Evoland.

Davvero molto bello, con rimandi geniali a tanti altri giochi, persino Diablo.

Due pecche sole per ora:

- il pad all'inizio non lo riconosce, e sul forum di Steam è pieno di segnalazioni
-gli achievement sono rotti (davvero un peccato, perchè è il tipo di gioco che ti spinge a farli tutti): in realtà qualcosa va storto con Steam, perchè ho giocato un paio di orette, ma mi segnala 4 minuti e nel gioco non mi segnala gli achievement, ma in Steam sì... boh?

NOXx
23-01-17, 21:53
Glor, Il primo o il secondo?

Inviato da un sarcazzo volante.

Glorfindel
23-01-17, 22:01
Glor, Il primo o il secondo?

Inviato da un sarcazzo volante.

il primo

Echein
23-01-17, 22:07
PES :uhoh:

Zhuge
23-01-17, 22:21
io sto giocando ad Agatha Christie ABC Murders, bellino, anche se durerà ben poco

il romanzo da cui è tratto l'ho letto ai tempi delle medie :asd:

Necronomicon
23-01-17, 22:57
io sto giocando ad Agatha Christie ABC Murders, bellino, anche se durerà ben poco

il romanzo da cui è tratto l'ho letto ai tempi delle medie :asd:
Bellino sì. Pensavo tra l'altro di riuscire ad aggiungerlo alla molto breve lista dei giochi completati al 100% e invece nonostante sia evidente che non ho sbagliato nulla, non ho sbloccato tutti gli obiettivi al primo giro. Inconcepibile

Zhuge
23-01-17, 23:13
no, alcuni achiecosi si possono sbloccare solo se lo rigiochi facendo scelte diverse nei dialoghi, una scelta discutibile visto che è un gioco del ttuto lineare che non ha nessun motivo per essere rigiocato...

Glorfindel
23-01-17, 23:51
sto giocando a Evoland.

Davvero molto bello, con rimandi geniali a tanti altri giochi, persino Diablo.

Due pecche sole per ora:

- il pad all'inizio non lo riconosce, e sul forum di Steam è pieno di segnalazioni
-gli achievement sono rotti (davvero un peccato, perchè è il tipo di gioco che ti spinge a farli tutti): in realtà qualcosa va storto con Steam, perchè ho giocato un paio di orette, ma mi segnala 4 minuti e nel gioco non mi segnala gli achievement, ma in Steam sì... boh?

Aggiornamento:

- gli scontri casuali nella mappa del mondo sono un palo nel culo: a parte essere noiosi scattano ogni tre passi. Fa venire il nervosismo.
- ho beccato un bug del cazzo: un baule oltre una passerella. Giravo nel dungeon cercando di capire come abbassarla, poi sono morto e quando ho ripreso la passerella era presente... evidentemente si attivava con una cosa che dovevo fare prima ma che attivava SOLO un'altra passerella, quando invece si dovevano attivare ENTRAMBE. Brutta cosa, odio queste failate...

Matsetes
24-01-17, 00:20
io sto giocando ad Agatha Christie ABC Murders, bellino, anche se durerà ben poco

il romanzo da cui è tratto l'ho letto ai tempi delle medie :asd:
Mi è piaciuto, sono quasi alla fine. Dura circa 7 ore direi... Ma tu potresti farlo in meno, sei bravo con gli enigmi

akrilico
24-01-17, 10:05
riguardo ad evoland e gli scontri casuali:
data la sua natura 'metalinguistica', diciamo così, non è che sia voluta la cosa?
chiedo solo, io non l'ho mai giocato/provato, lo conosco solo di fama

Eric Starbuck
24-01-17, 10:13
uff... non riesco più a postare su questo topic...è dalle vacanze di natale che un demone di plastica si è impossessato della mia volontà...

https://i.imgur.com/83qdZlT.jpg

Glorfindel
24-01-17, 10:28
riguardo ad evoland e gli scontri casuali:
data la sua natura 'metalinguistica', diciamo così, non è che sia voluta la cosa?
chiedo solo, io non l'ho mai giocato/provato, lo conosco solo di fama

che siano presenti sì, che sulla mappa per fare un viaggio tra una grotta e un insediamento ce ne vogliano almeno 10 evidentemente è una esagerazione stupida.

Anche perchè il gioco è particolare: il livellamento ha senso appunto SOLO nelle mappe e per raccogliere denaro per acquistare roba in città. Ma questa roba è poca ed ha prezzi fuori dal mondo. Nei dungeon o in certe locazioni il gioco è alla Zelda per cui non fai punti esperienza...

Sarebbe stato più logico avere meno scontri casuali e prezzi inferiori nei negozi, mentre così mi pare una scusa per allungare la longevità (in effetti sembra molto corto, mi sa che sono giunto già al boss finale dopo 3 orette).

Ho letto che il secondo è molto più completo e lungo, evidentemente il primo mi sa tanto solo di esperimento, però venduto a prezzo pieno a 10 euro, il che non giustifica questo gioco, troppo alto.

Tutto questo andrebbe anche bene se gli scontri casuali fossero divertenti, ma non lo sono, perchè i nemici alla fin fine si presentano solo in 3-4 configurazioni (in numero e tipologia):

la barra del turno inizia sempre da zero ad ogni combattimento (cosa poco divertente, perchè il nemico in automatico colpisce sempre prima di te, in modo prevedibile e matematico, tanto che puoi già sapere a che punto del riempimento della barra lo farà...), le magie (tranne l'evocazione) non consumano punti, per cui ti puoi curare a piacere quando vuoi in momenti prestabiliti, e in definitiva gli scontri sono del tipo: mi colpisci tu, ti colpisco io e muori, senza nessuna strategia per nessun nemico.

Echein
24-01-17, 10:30
Io sono caduto nel tunnel battlefield 1 e Forza Horizon 3...

benvelor
24-01-17, 11:28
uff... non riesco più a postare su questo topic...è dalle vacanze di natale che un demone di plastica si è impossessato della mia volontà...

https://i.imgur.com/83qdZlT.jpg

beato te... io costruisco città con LDD in attesa di trovare spazio, ovunque, dove poter costruire davvero e non virtualmente... :cattivo:
quando arrivo a casa vi mostrerò la mia creatura :snob:
il miglior city builder! :)

anton47
24-01-17, 11:29
uff... non riesco più a postare su questo topic...è dalle vacanze di natale che un demone di plastica si è impossessato della mia volontà...

https://i.imgur.com/83qdZlT.jpgallora ripesca fallout 4 e ti fai un po' di insediamenti (e città intere con le mod)

zinho
24-01-17, 12:14
PES :uhoh:

:uhm:

Lo trovo un gioco molto godibile.
Il ritmo di Pes è molto più confacente alle mie caratteristiche rispetto a Fifa.
In più PES mi consente di applicare tutte le seghe mentali tattiche che voglio.
Insomma, sul versante offline (unica modalità che in questo momento posso permettermi) per i miei gusti non c'è partita.

benvelor
24-01-17, 13:07
sessione seria a Wolfchild: cacchio, come sono anziano, muoio ogni 3x2... :bua:

ma in genere vedo che i miei riflessi sono addormentati, non morti :asd:
una mezz'oretta e riprendo i ritmi, certo pensare che questi giochi fossero la quotidianità, ma dà da pensare sulla facilità dei giochi d'oggi e quanto ti prendano per mano...

Echein
24-01-17, 13:11
:uhm:

Lo trovo un gioco molto godibile.
Il ritmo di Pes è molto più confacente alle mie caratteristiche rispetto a Fifa.
In più PES mi consente di applicare tutte le seghe mentali tattiche che voglio.
Insomma, sul versante offline (unica modalità che in questo momento posso permettermi) per i miei gusti non c'è partita.

Be ma anche i Fifa se setti le slide e la velocità diventa più "realistico"
Online invece è un altro discorso :sad:

zinho
24-01-17, 15:33
Be ma anche i Fifa se setti le slide e la velocità diventa più "realistico"
Online invece è un altro discorso :sad:

Ho provato a pasticciare con le slide di Fifa ma, riducendo la velocità e l'accellerazione, si sputtana gravemente la gestione della stamina.
Probabilmente con un po' più di applicazione riuscirei a tarare il gioco sui miei gusti anche sul titolo EA, ma purtroppo sono finiti i tempi in cui potevo spendere tempo sulla modifica dei valori di Guardalben.
PES avrà millemila difetti ma su questo è imbattibile: velocità di gioco -2 e amen.

Lord_SNK
24-01-17, 16:55
SI ma specifica che stai parlando di PES su PS4 che è tutta un'altra bestia di quella pizza alla merda che è su PC

zinho
24-01-17, 18:31
SI ma specifica che stai parlando di PES su PS4 che è tutta un'altra bestia di quella pizza alla merda che è su PC

Vero... Effettivamente è un particolare di non poco conto..

Eric Starbuck
25-01-17, 09:19
beato te... io costruisco città con LDD in attesa di trovare spazio, ovunque, dove poter costruire davvero e non virtualmente... :cattivo:
quando arrivo a casa vi mostrerò la mia creatura :snob:
il miglior city builder! :)

WOW! ci provai anni e anni fa a usare un tool del genere. sicuramente sarà migliorato tantissimo. mi ricordo che ci misi ore solo per mettere in fila 10 pezzetti. :bua:

Posta posta! che sono curioso!

Intanto per tornare IT: ieri sera ho iniziato Dying Light in coop! Davvero divertente! peccato che ho dovuto fare abbandonare la sessione a tutti poco prima di mezzanotte perchè il mio figlio piccolo ha fatto la pipì nel letto e ho dovuto lavare tutto. :uhoh:

Echein
25-01-17, 09:23
O te le sei fatta addosso a te per gli zombie? :asd:
Comunque quello è un altro titolo che mi a sempre incuriosito, peccato dicono sia parecchio ripetitivo

fuserz
25-01-17, 09:45
io avevo adorato dead island e dying light è fatto ancora meglio, ma non è un gioco che ti fa pisciare sotto dal terrore dai :asd:
nelle missioni di giorno almeno. di notte è il delirio :rotfl:

PistoneViaggiatore
25-01-17, 10:00
Di notte la mia impressione non è che ti pisci sotto dal terrore ma stai teso come un arco giapponese pronto a scagliare la freccia nel monte furamaji!!

Eric Starbuck
25-01-17, 12:03
Si, infatti... più che paura c'è ansia e nervi tesi... pronti a scattare... non è come Alien isolation o outlast... di notte fa paura perchè ci sono nemici fortissimi, ma si corre e si scappa bene... più o meno. :bua:

Lord_SNK
25-01-17, 12:59
ieri sera ho iniziato Dying Light in coop! Davvero divertente! peccato che ho dovuto fare abbandonare la sessione a tutti poco prima di mezzanotte perchè il mio figlio piccolo ha fatto la pipì nel letto e ho dovuto lavare tutto. :uhoh:

Mi ti immagino con le cuffie tutto concentrato:
- Dai! spara a quello Pshh pshh (simula il rumore delo sparo con la bocca)
- becca quello! Dai! Pssshh pssshh

Poi senti piangere, vai da tuo figlio, "ma che è? Hai pisciato il letto?"
- guarda papà, mi dispiace, non so come sia potuto succedere...

akrilico
25-01-17, 15:41
:asd:

Harlan Draka
25-01-17, 17:34
sono alla missione 12 di Deus Ex Mankind Divided PS4, e ne ho fatte una decina di secondarie.

per ora ho trovato solo 3 difetti

- l'hacking ha volte ti trolla rendendo impossibili cose facilissime e facendoti sgamare alla prima directory (con difficoltà 15%) 3 tentativi su 4 :bua:
- i caricamenti sono lunghissimi, in media 40 secondi.
- corollario della precedente. Che cazz di bisogno avevano di dividere Praga in due zone connesse solo con la metropolotana e relativo caricamento?

Absint
25-01-17, 17:37
A proposito di Praga fatta di cristo (a quanto pare, io ancora non c'ho giocato a mankind divided purtroppo) , guardati questo video interessantissimo e con ottimi argomenti. Best channel ever tra l'altro, facile facile.


https://www.youtube.com/watch?v=USVr936aKzs&t=5s

Eric Starbuck
25-01-17, 17:44
- corollario della precedente. Che cazz di bisogno avevano di dividere Praga in due zone connesse solo con la metropolotana e relativo caricamento?

Eh, forse non ce la faceva il motore a reggere tutto come un area unica. dopotutto case, cunicoli e fogne sono tutte unite e senza caricamenti.

Harlan Draka
25-01-17, 17:48
Eh, forse non ce la faceva il motore a reggere tutto come un area unica. dopotutto case, cunicoli e fogne sono tutte unite e senza caricamenti.

a questo non ci avevo pensato

benvelor
25-01-17, 19:31
WOW! ci provai anni e anni fa a usare un tool del genere. sicuramente sarà migliorato tantissimo. mi ricordo che ci misi ore solo per mettere in fila 10 pezzetti. :bua:

Posta posta! che sono curioso!

Intanto per tornare IT: ieri sera ho iniziato Dying Light in coop! Davvero divertente! peccato che ho dovuto fare abbandonare la sessione a tutti poco prima di mezzanotte perchè il mio figlio piccolo ha fatto la pipì nel letto e ho dovuto lavare tutto. :uhoh:

ecco la mia città under construction: prima usavo Ldraw, tanta libertà ma anche tanta imprecisione e tempi lunghi
LDD non è il massimo (p.e. non si possono mettere i veicoli sulla strada...) ma è veloce ed ha il vantaggio che si può riversare la lista dei pezzi su bricklink per eventuale acquisto
ci vuole pazienza, tanta sperimentazione e studio di chi sa più di te: gli edifici non sono originali al 100%, cioè li ho fatti io da zero, ma prendendo idee ed ispirazioni da lavori visti sulla rete. Se si studiano bene le foto, provando e rirpovando, si imparano tecniche e trucchetti ;)
un giorno, quando avrò spazio, penserò a costruirla davvero
Vista della via per ora edificata
http://i68.tinypic.com/2cy0isk.png

e retro aperto per metterci i pippottini :asd:
http://i67.tinypic.com/2itn2he.png

via, torniamo IT!

Lars_Rosenberg
25-01-17, 20:29
Io invece le città le costruisco con Cities Skyline.
Bello bello, mi piace che si sbloccano gli edifici gradualmente così all'inizio hai solo quello che ti serve e c'è un senso di progressione.

Glorfindel
25-01-17, 21:39
Evoland 2

:commosso:

benvelor
25-01-17, 22:42
Io invece le città le costruisco con Cities Skyline.
Bello bello, mi piace che si sbloccano gli edifici gradualmente così all'inizio hai solo quello che ti serve e c'è un senso di progressione.

sono sempre lì lì per prenderlo e non mi decido mai: ho consumato SimCity 4

Lars_Rosenberg
25-01-17, 22:49
Pensa che io non ci ho mai giocato a SC4 :asd:
L'ho anche comprato su Steam a due spicci, ma è perso nel backlog.
Il mio city builder preferito rimane Tropico 4 e mi è piaciuto molto anche Banished.

Kallor
25-01-17, 22:55
Ho ripreso Far Cry 2. Volevo provare l'infamous mod ma mi fa sparire i nemici :uhm: