PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Echein
26-01-17, 08:11
Ma no! È il peggiore della serie!

PistoneViaggiatore
26-01-17, 08:28
O forse no.
https://youtu.be/Xm5myQWcJxc

Guido
26-01-17, 08:57
Far Cry 2 è stato criticato e può non piacere, ma personalmente mi è piaciuto e anche parecchio! L'unica cosa che mi è andata giù male è stato il respawn allucinante!

Kallor
26-01-17, 09:14
Si per quello uso le mod (ora provo la real altrimenti torno al classico dylan)

Lord_SNK
26-01-17, 10:11
sono sempre lì lì per prenderlo e non mi decido mai: ho consumato SimCity 4

Cominciato anch'io un mesetto fa, oltre al suddetto senso di progressione ben gestito, ti introduce a alle meccaniche in maniera graduale e progressiva facendoti sentire pure intelligente (la prima volta che vedi il budget per i lampioni, l'immondizia, le politiche di riciclo rifiuti, risparmio energetico ti vengono i brividi. Un'oretta dopo sei li che ottimizzi il tutto con scioltezza e senza tutorial di sorta)

Guido
26-01-17, 10:13
Si per quello uso le mod (ora provo la real altrimenti torno al classico dylan)
Che fanno 'ste mod? Quasi quasi ci rigioco se lo migliorano parecchio...

squallwii
26-01-17, 10:31
Cities è da prendere e invecchiarci con gioia davanti

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Lars_Rosenberg
26-01-17, 10:35
Cities è da prendere e invecchiarci con gioia davanti

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Però mi manca un po' la "punitività" di Banished che se fai una cazzata ti stermina il villaggio per freddo, malattie o fame :asd:
Le prime volte sono bestemmie, quando ci prendi un po' la mano diventa bello. Cities è troppo facile :asd:

Kallor
26-01-17, 11:22
Che fanno 'ste mod? Quasi quasi ci rigioco se lo migliorano parecchio...

Sistemano il problema del respawn, rendono i nemici più fragili (ma anche t epiù debole) etc

ti metto i link
http://www.moddb.com/mods/realmode
http://www.moddb.com/mods/dylans-far-cry-2-realism-mod

per la grafica uso questo
http://www.nexusmods.com/farcry2/mods/276/?

Kronos The Mad
26-01-17, 11:52
Remember Me.

Dopo aver finito per la seconda volta insieme alla mia fidanzata Life is strange (diciamo che l'ho vista giocare a lei in questa seconda volta) ho deciso di riprendere in mano il gioco Remember Me essendo degli stessi sviluppatori, ai tempi lo avevo accantonato per via del poco tempo e non ricordo cos'altro.

Glorfindel
26-01-17, 13:09
Remember Me.

Dopo aver finito per la seconda volta insieme alla mia fidanzata Life is strange (diciamo che l'ho vista giocare a lei in questa seconda volta) ho deciso di riprendere in mano il gioco Remember Me essendo degli stessi sviluppatori, ai tempi lo avevo accantonato per via del poco tempo e non ricordo cos'altro.

L'angolo dell'esperto, le vostre risposte:

non ho mai giocato a LiS però secondo me Remember Me è più bello :sisi:

garbif83
26-01-17, 13:15
Però mi manca un po' la "punitività" di Banished che se fai una cazzata ti stermina il villaggio per freddo, malattie o fame :asd:
Le prime volte sono bestemmie, quando ci prendi un po' la mano diventa bello. Cities è troppo facile :asd:


Dipende :asd: Quando cominci a dover affrontare seriamente il discorso traffico cominciano a poppare bestemmie che neanche un veneto doc

anton47
26-01-17, 13:45
Remember Me.

Dopo aver finito per la seconda volta insieme alla mia fidanzata Life is strange (diciamo che l'ho vista giocare a lei in questa seconda volta) ho deciso di riprendere in mano il gioco Remember Me essendo degli stessi sviluppatori, ai tempi lo avevo accantonato per via del poco tempo e non ricordo cos'altro.bei giochilli
LIS sopravvalutato
remember me sttovalutato
strano il mondo dei vg

Mega Man
26-01-17, 20:00
Remember Me è guidatissimo, non esistono enigmi dato che, in quelle occasioni, si viene sempre presi per mano e non c'è difficoltà in tal senso, quando non combatti è come seguire un racconto interattivo, l'unica cosa un pelo più complicata è trovare i potenziamenti nascosti, ma è proprio una cosa facile
il combat system non ha profondità, anche se è stuzzicante il sistema di combo personalizzabile ed i (pochi) poteri a disposizione

akrilico
26-01-17, 20:44
giudizio forse un po' severo, ma alla fine giusto

rimane effettivamente la sensazione che sarebbe potuto essere di ben altro spessore
fuori parametro stile ed ambientazione/background, interessanti ma incompiute le sequenze dei ricordi, personaggi notevoli

Det. Bullock
26-01-17, 20:45
bei giochilli
LIS sopravvalutato
remember me sttovalutato
strano il mondo dei vg
Non li ho giocati ma a naso:
Remember Me era atipico per un action, il che se si vuole andare nel mainstream (come copertura stampa, marketing, publisher) può essere più un problema che un pregio.
LIS è un'avventura/racconto interattivo e in quel campo uscire un poco dagli schemi, anche solo in maniera cosmetica è un pregio, quindi proporzionalmente più copertura, marketing più mirato, eccetera.


Far Cry 2 è stato criticato e può non piacere, ma personalmente mi è piaciuto e anche parecchio! L'unica cosa che mi è andata giù male è stato il respawn allucinante!

E anche quello sparisce imparando a evitare i checkpoint e le strade per quanto possibile.

Ma io ho un debole per la roba che emula in qualche maniera Cuore di Tenebra, quindi forse non faccio testo. :asd:

anton47
26-01-17, 21:18
Non li ho giocati ma a naso:
Remember Me era atipico per un action, il che se si vuole andare nel mainstream (come copertura stampa, marketing, publisher) può essere più un problema che un pregio.
LIS è un'avventura/racconto interattivo e in quel campo uscire un poco dagli schemi, anche solo in maniera cosmetica è un pregio, quindi proporzionalmente più copertura, marketing più mirato, eccetera.remenber me è stato un tentativo generoso e innovativo ma con grossi problemi:
vabbè essere story driven, ma quando il corridoio è così dritto e stretto e c'è solo una porta in fondo (mentre le altre sono tutte chiuse e non interattive), la claustrofobia arriva presto
e poi il combat: non era mica male, ma c'era un campionario di tre o quattro avversari e altrettante arene che si ripetevano più volte
brodo allungato, noia (è una cosa che ha rovinato un mucchio di potenziali capolavori, dal primo halo ad alan wake)
in compenso la trama non era niente male e c'erano le sequenze del riavvolgimento del tempo che facevano cadere la mascella, ma erano talmente poche da diluirsi nella mediocrità del resto
con LIS hanno ripreso appunto questa felicissima idea e ne hanno fatto il fulcro del gioco
che, giustamente, ha avuto un successo strepitoso
ma (IMHO) girano altri walking simulator e visual novel (e chiamateli come vi pare) che trovo ben superiori
poi:
soggusti! :smugranking:

Ma io ho un debole per la roba che emula in qualche maniera Cuore di Tenebra, quindi forse non faccio testo. :asd:condivido
quindi spero tu abbia fatto questo:
http://store.steampowered.com/app/50300/
e questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Soldier_of_Fortune_(videogioco)
ma non so se è ancora trovabile...

Lars_Rosenberg
26-01-17, 22:41
Oddio Soldier of Fortune l'avevo rimosso!
Se non sbaglio era famoso per il fatto che si potevano sembrare i corpi dei nemici.

Spec Ops invece capolavoro a mio avviso. Ora che Dubai l'ho visitata di persona forse dovrei rigiocarlo :asd:

anton47
26-01-17, 23:12
Oddio Soldier of Fortune l'avevo rimosso!
Se non sbaglio era famoso per il fatto che si potevano sembrare i corpi dei nemici.mah! era di una violenza fino ad allora inaudita
e c'era, rifatta, la scena di apocalypse now (guarda un po'!) con un elicottero e la cavalcata delle valchirie...

Spec Ops invece capolavoro a mio avviso.anche a mio
da brividi
e poi si va a cercare un tale che si chiama (guarda un po'!) conrad che ricorda tanto (guarda un po'!) marlon brando in un certo film di coppola (che è il miglior film di guerra mai girato)

Richter
26-01-17, 23:31
Vabbè la scena dell'elicottero è tipo l'unica cosa vagamente vicina ad apocalypse now che SOF ha, per il resto gli è vicino quanto Quake 3 è vicino a citizen kane :asd:

Det. Bullock
27-01-17, 02:19
quindi spero tu abbia fatto questo:
http://store.steampowered.com/app/50300/
e questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Soldier_of_Fortune_(videogioco)
ma non so se è ancora trovabile...

Entrambi, anche se SoF è più il classico film d'azione anni '80 per come me lo ricordo io.

Mi manca il 2 però.

Lord_SNK
27-01-17, 07:58
Il 2 lascialo stare senza paura

Mega Man
27-01-17, 08:29
Non sarebbe neanche male SoF 2, ma è pieno di bug e clipping :bua: giocandolo all'uscita lo finii incontrandone relativamente pochi, ma reinstallandolo qualche anno dopo su una config più potente... madò quanti :asd:

fuserz
27-01-17, 09:50
sof2 credo sia stata una delle delusioni più cocenti della mia storia videoludica. ho consumato il primo episodio e quando è uscito il due l'ho preso con la bava alla bocca..inutile dire che fosse..dimenticabile, per non essere volgari :bua:

anche project igi mi ricordo che mi fece lo stesso effetto, ma ho ricordi più vaghi :uhm:

Harlan Draka
27-01-17, 18:53
finito Deus ex, mi sono perso un ebook e l'achievement del non far scattare allarmi (anche se non ricordo allarmi) :bua:

Mega Man
27-01-17, 19:44
sof2 credo sia stata una delle delusioni più cocenti della mia storia videoludica. ho consumato il primo episodio e quando è uscito il due l'ho preso con la bava alla bocca..inutile dire che fosse..dimenticabile, per non essere volgari :bua:

anche project igi mi ricordo che mi fece lo stesso effetto, ma ho ricordi più vaghi :uhm:

Project IGI era differente, più realistico, sia il giocatore che i nemici crepano con due colpetti e le armi sono imprecise :asd: inoltre usava il motore grafico di un Flight Simulator, infatti se ti mettevi a correre fuori dalla zona "operativa" (cioè dove stavano i nemici e gli obiettivi), trovavi montagne e pianure sterminate :fermosi: xD
Non lo finii perché troppo difficile, ma ho vaghi ricordi, leggendo una soluzione anni più tardi, capii d'essere arrivato verso fine gioco :asd:

Glorfindel
27-01-17, 23:09
Evoland 2 è uno spettacolo

Guido
28-01-17, 00:13
Soldier of fortune ce l'ho originale :smugdance:

Det. Bullock
28-01-17, 01:39
Intanto me lo sto rigiocando Soldier of Fortune
Livello di difficoltà custom con IA normale ma salvataggi e inventario armi da FPS classico anziché limitato.
È esattamente come ricordavo, il classico filmaccio d'azione anni '80 e '90 ma in un fps una trama simile ci sta da dio.
Su windows 7 a 64 bit funziona perfettamente, sono arrivato fino al livello di giappolandia con un solo crash, ovviamente in supersampling.

Lars_Rosenberg
28-01-17, 01:41
Soldier of fortune ce l'ho originale :smugdance:

Ah, non piratato? :fag:

Richter
28-01-17, 11:56
Che ha di male sof2? Ci giocai al tempo e mi pareva più che okay, soprattutto la demo, la consumai :uhm:

Lars_Rosenberg
28-01-17, 11:58
Iniziato Shadowrun Hong Kong :rullezza:
Inizio fantastico, promette molto bene. Vedo che il parere predominante su internet è che sia inferiore a Dragonfall, ma è anche vero superare Dragonfall è veramente difficile.
Sempre bellissima la colonna sonora.

Det. Bullock
28-01-17, 15:44
Finito Soldier of Fortune, è più breve di quanto ricordassi.

LordOrion
28-01-17, 16:05
Come da Firma: Planescape: Torment (PC) e Mortal Kombat XL (PS4)

Lars_Rosenberg
28-01-17, 18:43
Torment :prostro:

Mega Man
28-01-17, 19:31
Intanto me lo sto rigiocando Soldier of Fortune
Livello di difficoltà custom con IA normale ma salvataggi e inventario armi da FPS classico anziché limitato.
È esattamente come ricordavo, il classico filmaccio d'azione anni '80 e '90 ma in un fps una trama simile ci sta da dio.
Su windows 7 a 64 bit funziona perfettamente, sono arrivato fino al livello di giappolandia con un solo crash, ovviamente in supersampling.
Anche a me non diede problemi, quando lo rigiocai qualche anno fa :sisi: e pure io lo ricordavo più lungo :asd:


Che ha di male sof2? Ci giocai al tempo e mi pareva più che okay, soprattutto la demo, la consumai :uhm:

Boh, anche io non ho brutti ricordi come gioco in sè, bug a parte (ma la prima volta non ne beccai), forse perché eravamo ggiovini :asd:

Zhuge
28-01-17, 19:45
Torment :prostro:

dovrei trovare il coraggio di giocarlo

finito ABC Murders intanto :sisi:

Harlan Draka
28-01-17, 22:58
io intanto ho ripreso Chrono Cross :sisi:

anton47
29-01-17, 08:56
cayne
http://store.steampowered.com/app/532840/
ed è pure gratis! ed è pure sottotitolato in ita! e mi sta anche piacendo molto!
se ho capito bene, è un dlc di stasis, penso che il rilascio gratuito sia una mossa pubblicitaria per il loro prossimo gioco
grande atmosfera, assunto estremamente intrigante, enigmi non male e non impossibili
ma la cosa che più mi sconfinfera è che mi ricorda assai il mitico sanitarium, anche questo ha delle sue logiche interne molto malate e morbosette
belloh! lo finisco (mi sembra che duri una manciatina di ore) e nel frattempo compro e scarico stasis, ho proprio sbagliato a non prenderlo prima

Valeriano Castiglione
29-01-17, 17:01
Io di SoF II non ricordo nulla. Mi ricordo un livello su un treno, anzi solo la stazione del treno.

Mentre di SOF I se spremo le meningi del cervello ricordo qualcosina.

ZaeN
29-01-17, 18:15
Ieri avevo un amico in visita e mentre aspettavamo l'ho schiaffato su battlefield 1 a fare il prologo.
Da come lui, non giocatore, si è fatto il livello ho capito quanto sia difficile fare qualsiasi gioco che sia palpabile per tutti, da chi è a zero a chi si chiude da anni

Ho capito di più il senso di aver easy/normal/hard, i menu come li fanno, le console coi joystick ecc

Sent from out of space lost in time

benvelor
29-01-17, 19:21
oggi, tra un grado di febbre e l'altro, mi sono passato una piacevole mattina a The Chaos Engine, rigorosamente Amiga
devo dire che è invecchiato benissimo, è sempre un estremo piacere ritrovare il mio Gentleman
e non sono nemmeno troppo arrugginito, tutto sommato: bastano pochi minuti e il feeling con il ball2 ritorna (anche se ricordando le partite che duravano ore nei pomeriggi del dopo scuola, mi fa specie pensare a come si siano rattrappiti i riflessi :bua:)

akrilico
29-01-17, 20:17
bellissimo chaos engine
l'ho giocato recentemente, quando è uscita la versione 'hd'. veramente bello

akrilico
30-01-17, 22:28
finito maniac mansion
con mio rammarico debbo dire che non mi ha divertito molto
è corto, nel senso che nn c'è molto da fare, sebbene gli enigmi e le azioni per farle siano cmq parecchi.
in sostanza non ha una trama o una storia.
in tal senso pesa moltissimo il paragone con zak mckracken, che oltretutto aveva dialoghi a scelta multipla, che mm non ha, tanto per dire
i personaggi sono invece strepitosi. ed è incredibile come possano esserlo senza che abbiamo la possibilità di esprimersi attraverso appunto una trama vera e propria.
molto più di zak

stringendo, credo sia non tanto invecchiato male (graficamente l'ho trovato più delizioso di zak, anche se molto meno vario). più che altro è emerso il suo valore esclusivamente storico/iconografico

insomma, credo che giocarlo o non giocarlo sia ininfluente nella carriera di un giocatore. basta diciamo conoscerlo, sapere com'è strutturato e conoscere i pg.

ora credo farò days of the tentacle :sisi:

Guido
31-01-17, 08:37
Capisco le tue perplessità, e ci stanno... stiamo comunque parlando di un gioco di 30 anni fa, un gioco con una trama, aspetto assolutamente innovativo per l'epoca. Zack è uscito 1 anno dopo MM comunque, se non ricordo male, quindi ci sta che abbiano cercato di migliorarne alcuni aspetti :sisi:

benvelor
31-01-17, 08:44
no, ininfluente no, è come dire che che pacman (a proposito... :cattivo:) ha un gameplay poco profondo e che se non si gioca è uguale
MM è il capostipite di una "famiglia" cha ha dato i natali a Zak, Monkey Island, The Dig e tutto il resto
ovvio che sia grezzo nel suo lato ludico, il sistema SCUMM si è raffinato e perfezionato col tempo: la storia c'è, da teen b-movie ed è funzionale ed inoltre introduce personaggi iconici come Bernard o il Tentacolo Viola

Pensa, quando giocherai a DOTT, a cosa è e quanto deve essere grato a MM, vera pietra miliare, da conoscere e da giocare, imho. E da ringraziare eternamente

Lord_SNK
31-01-17, 10:02
ora credo farò days of the tentacle :sisi:

Che ti durerà ancora meno

akrilico
31-01-17, 10:53
no, non sono daccordo sulla trama. tutto il gioco verte nel cercare di aprire la porta blindata del laboratorio segreto
altro non c'è, altro non succede.
pure l'incipit iniziale è solo accennato: dobbiamo salvare wendy dalle grinfie del dottore. si, ma perchè? che vuole farci il dottore con wendy (ehm... :look:)?
veniamo a conoscenza di questa meteora, ma è tuto molto accennato

come dicevo sono assolutamente riconoscente del valore germinale ed 'iconico' di maniac mansion, però ciò non toglie che sia:
a) poco divertente
b) molto carente sotto l'aspetto principale per il quale giochiamo da sempre alle avventure grafiche, ovvero la storia.

ripeto, i personaggi sono strepitosi, ma anche lì, in alcuni casi sono rimasto con l'amaro in bocca. tipo, Ed poteva essere sfruttato meglio. ma anche tentacolo viola. gli stessi protagonisti differiscono tra loro di molto poco se non nell'aspetto (giusto bernard non riesce ad affrontare tentacolo verde perchè 'pauroso'. ma tolto quello..)

- - - Aggiornato - - -

pacman risulta divertente anche oggi ed il suo stile non è invecchiato affatto.
la sua 'profondità strategica' nell'affrontare i vari fantasmini rimane

se dovessi suggerire a qualcuno che volesse ripercorrere la storia delle avventure grafiche dei titoli, come titoli 'germinali' suggerirei più che altro zak, appunto, e piuttosto indy 3 e sicuramente monkey 1
loom ancora non l'ho giocato

benvelor
31-01-17, 13:05
loom lo odierai, allora :asd:

lo giocai all'epoca con il registratore a cassette per registrarmi i suoni da riprodurre con la bacchetta :roll:

Starato
31-01-17, 13:07
Sto giocando a Evoland 2 ma mi sa che fra poco lo lascerò...
Bella l'idea (non avevo giocato al primo) ma serve a poco mischiare 10 generi differenti puntando sul fattore nostalgia se poi ognuno di essi è realizzato in maniera mediocre. Discreto rpg snes style, pessimo platforming, senza parlare della bruttissima parte in 3d hack'n slash alla zelda... Trama non pervenuta e citazionismo fine a se stesso. Mah mi ha fatto una pessima impressione. Irritante è il termine che più lo descrive.

Glorfindel
31-01-17, 14:27
a me sta piacendo parecchio, rispetto al primo è davvero un altro pianeta.

Pecca solo di trama, ha qualche difettuccio (la parte shooter è inutilmente lunga ad esempio e non esiste un registro di missione, ovvero se ti dimentichi dove devi andare sei mezzo fottuto) ma nel complesso è vario è godibile.

Richter
31-01-17, 19:08
loom lo odierai, allora :asd:

lo giocai all'epoca con il registratore a cassette per registrarmi i suoni da riprodurre con la bacchetta :roll:
Invece di contare da 1 a 7 o segnare i colori? :asd:

benvelor
31-01-17, 20:12
sì, per riprodurre il suono corretto! :asd:
mi sembra ci fossero diversi livelli di difficoltà e io scelsi il massimo, senza pentagramma o colori, solo un pezzo di legno lì sotto allo schermo :bua:
tra l'altro non so una ceppa di musica, note, ecc.
ma l'ho amato, Loom :snob:

Det. Bullock
01-02-17, 02:47
Call of Duty World at War (PC)
E cazzarola se Noah Gervais aveva ragione, il gioco vuole far vedere quanto è ESTREMO neanche fosse un brutto fumetto anni '90.
Prima di tutto per qualche bizzarra ragione ogni tanto sento accenni di chitarra elettrica stile hard rock o heavy metal che non c'entrano un cazzo con la seconda guerra mondiale.
Poi il tuo sergente nella campagna ammeregana è rigorosamente il classico macho uberamericano rigorosamente senza elmo e con la faccia perennemente impiastrata di fuliggine perché così è più badass, mentre il sergente Russo è a un passo dal sembrare la caricatura del soldato sovietico superfanatico con rigoroso pizzetto alla Lenin. :lul:
Poi in certi livelli non si capisce una beneamata minchia di quello che sta succedendo e si muore a caso, talvolta perchè si rimane incastrati e quindi non si riesce a scappare dalle granate.
Se un nemico ti assalta con la baionetta c'è un cavolo di QTE.
I livelli coi carri armati e sull'idrovolante sono perlopiù "dove cacchio sto sparando?" perché c'è tanto di quel fumo ed effetti vari che non hai nemmeno idea a cosa stai mirando.
Inoltre ho beccato un glitch che mi ha costretto a rifare un intero livello, giusto per mettere la ciliegina sulla torta.

In generale da l'idea di un fps fatto da gente che non aveva un cazzo di idea del perché i primi due CoD fossero in una certa maniera e ha deciso di farci su uno sparatutto tamarro a caso.

Me lo finirò perché dovrebbe mancarmi poco alla fine e alla fine si fa giocare, ma decisamente non è al livello dei primi due.

Kronos The Mad
04-02-17, 17:19
Sto giocando in modo alternato con Devil May Cry (l'ultimo col Dante truzzetto) e Castlevania :sisi:

Zhuge
04-02-17, 17:21
Iniziato Borderlands 2 ieri sera :sisi:

anton47
04-02-17, 18:12
cominciato AC rogue, preso in super offerta da una vita, ho pensato di togliermelo
peccato che a metà del tutorial mi sono già definitivamente rotto :bua:
se qualcuno l'ha fatto, mi potrebbe dire se poi diventa interessante? (ho bisogno di essere consolato)

fuserz
04-02-17, 18:14
cominciato AC rogue, preso in super offerta da una vita, ho pensato di togliermelo
peccato che a metà del tutorial mi sono già definitivamente rotto :bua:
se qualcuno l'ha fatto, mi potrebbe dire se poi diventa interessante? (ho bisogno di essere consolato)

:look:

diciamo che è un black flag dei poveri :asd:

Glorfindel
04-02-17, 19:01
cominciato AC rogue, preso in super offerta da una vita, ho pensato di togliermelo
peccato che a metà del tutorial mi sono già definitivamente rotto :bua:
se qualcuno l'ha fatto, mi potrebbe dire se poi diventa interessante? (ho bisogno di essere consolato)

essenzialmente diventa proprio come Black Flag, con un paio di mappe da esplorare, ma con meno grandezza.

Ha i suoi bei momenti nella trama e in alcune sequenze (tipo quella del Portogallo), e si chiude con una bella cosa...

benvelor
04-02-17, 19:11
sto rigiocando a Metro 2033, preso in bundle con Last light che mi mancava, e non avevo redux

ammazza che botte! :bua:
me lo ricordavo tosto, soprattutto per la carenza di munizioni e la coriacità dei mostri, ma sempre bello

Zhuge
04-02-17, 19:13
un giro lo rifarò anche io presto a 2033 redux, prima di giocare last light

intanto ho vinto tre partite di gwent di fila, incredibbole :eek:

Mega Man
04-02-17, 20:35
sto rigiocando a Metro 2033, preso in bundle con Last light che mi mancava, e non avevo redux

ammazza che botte! :bua:
me lo ricordavo tosto, soprattutto per la carenza di munizioni e la coriacità dei mostri, ma sempre bello
Preso normale o redux?


un giro lo rifarò anche io presto a 2033 redux, prima di giocare last light


:sisi:

benvelor
05-02-17, 09:19
Preso normale o redux?



:sisi:

redux: avevo quello normale, preso all'epoca dell'uscita, ma avevo saltato Last Light
vista l'offerta a 5 euro del bundle, li ho presi entrambi :sisi:

Taddeus
05-02-17, 11:14
Double Dragon 4. Ho finito il gioco (sono 12 livelli) ma lo rigioco per ascoltare la musica del livello 7.

zinho
05-02-17, 16:25
Oggi mi sono sentito ufficialmente vecchio.
Ho installato e provato Naruto Shippuden ecc. ecc. 3, insomma, quello inserito nell'ultimo Humble Bundle.
Ora, io non sono mai stato un fenomeno nei picchiaduro (sarà che nelle vecchie sale giochi investivo tutte le mie monetine sui vari Exciting Soccer, Mexico '86, Virtua Striker e roba simile), ma le mie belle ore su Tekken, Mortal Kombat e Street Fighter ce l'ho passate anche io...
Ecco. Su Naruto io non c'ho capito una beneamata cippa. Su tre incontri ho preso tante di quelle legnate che mi sono annoiato e ho lasciato perdere. :chebotta:
Riproverò più avanti. Forse. :solo:

PistoneViaggiatore
05-02-17, 17:33
Be più che vecchio, pigro. Tre incontri che è niente

Det. Bullock
05-02-17, 18:22
Double Dragon 4. Ho finito il gioco (sono 12 livelli) ma lo rigioco per ascoltare la musica del livello 7.

C'è parecchio platforming?
Io odio il platforming nei beat 'em up.

alezago88
05-02-17, 19:18
ho giocato a ryse: son of rome

devo dire che mi ero perso una perla

peccato sia un macigno e io non è che abbia un pc poco carrozzato! (gtx 1070 e i5 6600k)

fuserz
05-02-17, 20:00
ho giocato a ryse: son of rome

devo dire che mi ero perso una perla

peccato sia un macigno e io non è che abbia un pc poco carrozzato! (gtx 1070 e i5 6600k)

si beh è pesantuccio ma neanche tantissimo, dai..io l'ho giocato a 1920x1080 con quasi tutti gli effetti alti su un portatile di due anni fa con una gtx 860m :bua:
carino è carino..più che altro un po' monotono dopo un po'..fortuna che dura una manciata d'ore

Glorfindel
05-02-17, 20:11
Atelier Iris Eternal Mana

Sono quasi alla fine, ma il gioco è molto deludente. Lo finisco perchè devo finire, ma mi aspettavo davvero molto di più.

A cominciare dalla logica che si nasconde dietro il tutto, che nei fatti è mancante.

Cioè, tu mi fai un gioco incentrato sull'alchimia, sulla creazione e gestione degli oggetti e poi mi fai un menù così mediocre e imbarazzante?

http://i.imgur.com/FKFmhLw.jpg

E' scomodo anche solo gestire l'equipaggiamento dei protagonisti: addirittura quando si cambia un'arma con un'altra non è possibile visualizzare le statistiche di quella attualmente posseduta.

E' scomodo usare gli item: per applicare ad esempio la pozione guaritrice bisogna rifarsi in continuazione tutta la trafila della scelta.

E' scomoda la mappa: non esiste, quindi si va a memoria, per cui spesso si gira a cazzo. L'alternativa è tornare ai vecchi tempi: carta e penna. Peccato che sia un gioco PS2. Bocciato il pensiero.

http://i.imgur.com/gfqy63q.jpg

La creazione degli oggetti è poi qualcosa di surreale: voglio 10 bombe, ma prima mi devo sorbire le solite frasi di rito di preparazione che una volta lette all'inizio non capisco perchè bisogna sorbirsele ogni santa volta. Non solo, anche alla fine: le hai create? Bene, i tuoi mana devono ancora rompere i coglioni a dirti che sono felici di averlo fatto.

Verso la fine i combattimenti sono un palo nel culo:

-da una parte il picco di difficoltà (serve a poco avanzare di livello, tanto se non stai attento ti danno lo stesso fastidio, e vai di ripasso per la schermata della creazione degli oggetti (vedi sopra: un pachiderma al confronto di un palo nel culo è sesso da masturbo).
-dall'altra una frequenza di scontri casuali che forse è pure peggiore di quella del primo Evoland: una rottura di coglioni in finita, perchè ci si muove in mappe con enigmi e bisogna capire cosa fare. Per cui nel contempo ti becchi su per il deretano 989878963487534785378783465783456387 scontri casuali, visto che così ti diverti (pensano loro...)

http://i.imgur.com/uN94DXZ.jpg

Ho letto che dopo lo scontro finale (ho letto che anche questo è un palo nel culo, speriamo bene...) il gioco rischia pure di bloccarsi... per cui sto giocando qualcosa come quando si ha la sensazione della nausea, ma si continua lo stesso a digerire merda.

Perchè mi sono immesso in questo tunnel?

http://i.imgur.com/TpS4hxb.jpg

Che brutto, storia inesistente, andare in giro a prendere roba inutile per creare oggetti inutili. Il bello è che gli Atelier su PS3 sono pure temporizzati: ma sta gente scrive davvero di videogiochi?

Manca poco, solo una porta e il boss, ma per ora è Rosso (direi 2/10) e può solo peggiorare verso l'1/10.

http://i.imgur.com/1LVmv90.jpg

A proposito, c'è pure una cosa incomprensibile: dovrebbe essere in realtà spiegata dalla storia, ma nelle meccaniche di gioco è solo stupida: una protagonista per larga parte del gioco si ritrova sempre a perdere i punti del suo mana. Non ho capito a che serve la manfrina di metterla nel barattolo nella formalina per poterla rinvigorire, visto che dopo il secondo scontro ritorna ad essere la pippa senza mana di sempre. Verso 3/4 di gioco sta roba scompare perchè la signorina acquisisce finalmente quello che le serve. Ma la domanda è: ma a che serve allora farmi sorbire ste puttanate?

http://i.imgur.com/jXyJPsy.jpg

Taddeus
06-02-17, 10:11
C'è parecchio platforming?
Io odio il platforming nei beat 'em up.

Assai meno della versione 2 per NES... In pratica ci sono tre ruote in un livello e due piattaforme che appaiono e scompaiono in un altro.

Det. Bullock
06-02-17, 16:02
Assai meno della versione 2 per NES... In pratica ci sono tre ruote in un livello e due piattaforme che appaiono e scompaiono in un altro.

Potrei considerarlo allora.

Mega Man
06-02-17, 20:18
ho giocato a ryse: son of rome

devo dire che mi ero perso una perla

peccato sia un macigno e io non è che abbia un pc poco carrozzato! (gtx 1070 e i5 6600k)

L'ho giocato a 1920x1080 tutto al massimo senza cali, con Radeon HD7970 e i5 4670 :pippotto: che era anche il top gamma di hardware quando uscì (le R9 290 uscirono uno-due mesi dopo me pare)
Per sembrarti un macigno forse hai pompato molto i filtri e giochi a 1440p?

Bello comunque, a me piacque ma da giocare un'ora a sessione, il problema di Ryse è che il combat system è si divertente, ma c'è soltanto quello :bua:
Giocandolo poco alla volta non annoia e ti gusti bene la storia

alezago88
06-02-17, 20:22
L'ho giocato a 1920x1080 tutto al massimo senza cali, con Radeon HD7970 e i5 4670 :pippotto: che era anche il top gamma di hardware quando uscì (le R9 290 uscirono uno-due mesi dopo me pare)
Per sembrarti un macigno forse hai pompato molto i filtri e giochi a 1440p?

Bello comunque, a me piacque ma da giocare un'ora a sessione, il problema di Ryse è che il combat system è si divertente, ma c'è soltanto quello :bua:
Giocandolo poco alla volta non annoia e ti gusti bene la storia
Ovviamente le impostazioni erano tutte al massimo...ora non ricordo neanche cosa era disponibile.

A me la storia ha preso a bomba, me lo sono fatto in 2 pomeriggi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Mega Man
06-02-17, 20:30
Ovviamente le impostazioni erano tutte al massimo...ora non ricordo neanche cosa era disponibile.

A me la storia ha preso a bomba, me lo sono fatto in 2 pomeriggi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ah si? Bhe ma fa piacere, te lo sei goduto in un fiato come fosse una miniserie :asd:

Ashran
08-02-17, 12:22
Dopo aver finito Titanfall 2, mi sto dedicando all'ultimo capitolo di Deus Ex. :sisi:

Spero mi appassioni come il precedente.

Glorfindel
08-02-17, 12:30
bah, comunque finito Atelier Iris 1. Pensavo che l'ultimo boss fosse complicato, ma invece è caduto giù normalmente (forse perchè ero altamente livellato, anche se l'ho sconfitto al fotofinish con il mio party morente...)

Per fortuna dopo lo scontro il gioco non si è bloccato (un difetto noto del gioco), ma ho incontrato il glitch che non fa il salvataggio a fine gioco per ricominciare (non lo avrei fatto) con qualche cambiamento...

Che brutta vicenda però, nel senso che la storia è proprio nulla e poco interessante, e la fine è anche abbastanza ridicola (del tipo "esticazzi?").

Ho iniziato il secondo e devo dire che, sebbene se ne parli peggio, inizia con un piglio molto migliore, anche come vicenda raccontata. Sembra già più interessante da seguire.

I combattimenti inoltre sono anche leggermente migliorati, con l'aggiunta di una barra di iniziativa temporale ed una mossa che permette di ritardare gli attacchi avversari.

I menù finalmente sono come Dio comanda: nel primo erano un esperimento di gente alle prime armi.

anton47
08-02-17, 13:12
AC rogue continua a essere un tremendo more of the same, dupalle, però il pezzo del
terremoto di lisbona
è proprio sfizioso, peccato che solo questi qui sanno sfruttare così bene la storia

squallwii
08-02-17, 13:31
Tales of berseria.

Prime 15 ore.
Ha una parvenza di trama, il bs è accettabile, i pg sono in almeno metà decentemente caratterizzati.

Resta meglio di zestiria, che non è così facile far peggio di quella roba, e al momento gli darei un 7

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

NOXx
08-02-17, 19:55
Tales of zestiria

Sto sulle 10 ore ed ancora non ho cagato di striscio i normin ne ho capito come funziona la cosa delle combo :bua:

Inviato da un sarcazzo volante.

Det. Bullock
14-02-17, 04:24
Star Wars Starfighter (PC)
Simpatico gioco in stile Rogue Squadron ma con qualche scelta diversa di design, come RS è il classico gioco da "7".
Principalmente non c'è un radar ma un sistema di slezione del bersaglio, ma è limitato o alla selezione automatica o al selezionare il bersaglio in vista.
La cosa è problematica perché senza radar è difficile rendersi conto del quadro generale della missione e non si può nemmeno fare avanti e indietro tra i bersagli, a ciò si aggiunge il fatto che la selezione automatica è spesso scriptata.
Essenzialmente ad un certo punto il personaggio chiede alla unità R2 di agganciarsi a un bersaglio importante (che al 90% delle volte è quasi invisibile) e se per caso selezioni un altro bersaglio con il puntamento manuale buona fortuna ritrovarlo.
Parlando di script: nell'ultima missione ci si ritrova con un boss scriptato che rimane invulnerabile fino a che il gioco non decide che le tue armi possano passare i suoi scudi, cosa che mi aveva disorientato parecchio al punto che mi sono ritrovato a consultare un walkthrough per vedere quale era il punto in cui il gioco avrebbe deciso di permettermi di abbatterlo. Tra l'altro questo boss è un caccia nemico con colore che si confonde con l'ambiente quindi se putacaso usi il puntamento manuale invece di lasciare fare agli script del gioco sei fregato.
Al momento sto cercando di svbloccare le missioni bonus facendo gli obbiettivi opzionali, alcuni sono tremendi tipo far sì di scortare fino alla fine delle fragilissime speeder bike sotto il fuoco di carri armati nemici, altri sono stati abbastanza semplici da consentirmi di completarli al primo tentativo mentre facevo la modalità storia (aiuta che spesso facilitino un poco le cose visto che ti spingono per esempio a distruggere certe navi prima che comincino a vomitare carri armati per esempio).
Sinceramente se questo gioco avesse avuto un radar o un paio di pulsanti per scorrere i bersagli mi sarei risparmiato un bel po' di imprecazioni.

Di positivo c'è che i cannoni laser hanno un raggio d'azione stupidamente ampio, al punto che c'è una funzione zoom che nei livelli più ampi consente di cecchinare i caccia nemici, credo solo nell'ultimo livello si inizi con dei bersagli fuori dalla propria portata di tiro e anche lì è questione di qualche secondo.
I controlli sono semplicissimi (la manetta ha tre regolazioni: freno, normale e postbruciatore) ma c'è un po' di inerzia nel modello di volo che rende comunque le cose interessanti.

La storia è semplicissima: un pilota della guardia reale di Naboo disperso, un pirata e una mercenaria con il suo aiutante uniscono le loro forze contro la Federazione dei Mercanti durante la trama di Star Wars episodio I, ma è comunque funzionale ed evita cameo a membro di canide.

Eric Starbuck
14-02-17, 12:13
Per restare in tema Star Wars, ho provato republic commando: FPS invecchiato molto male. sembra di sparare a salve, servono decine di colpi per abbattere anche il più scarso dei droidi separatisti. carina l'idea di dare gli ordini ai compagni ma boh... poi soffre tremendamente di script alla COD (che se non avanzi di tot metri, i nemici spawnano all'infinito.) Il problema è che se avanzi troppo rischi di triggerare lo spawn di altri nemici in un altro punto e vieni soverchiato da due lati. insomma, non c'è quasi mai il momento in cui dici: "ok, ora sono tutti morti, avanzo allo scontro successivo". è un po' caotico.

Poi ad un certo punto sono arrivato su un ponte con un Geonosiano con un arma a raggi potentissima che uccide con un colpo i miei compagni... ho provato tutte le strategie ma dopo 3 secondi sono tutti a terra. Dopo essere morto 20 volte, per passare quel punto (e da li in poi sinceramente), ho messo la difficoltà a facile.

Davvero vorrei entrare nell'ini, e impostare un opzione: "danno arma + 9000%" :bua: poi fammi anche giocare a difficile ma cacchio! fammi sentire che faccio del male a sparare!



Per STARFIGHTER ho la key... ma no ho mai avuto il coraggio di riscattarla e provarlo. mah... non mi ispira molto.

Mega Man
14-02-17, 13:28
Star Wars Starfighter (PC)
Simpatico gioco in stile Rogue Squadron ma con qualche scelta diversa di design, come RS è il classico gioco da "7".
Principalmente non c'è un radar ma un sistema di slezione del bersaglio, ma è limitato o alla selezione automatica o al selezionare il bersaglio in vista.
La cosa è problematica perché senza radar è difficile rendersi conto del quadro generale della missione e non si può nemmeno fare avanti e indietro tra i bersagli, a ciò si aggiunge il fatto che la selezione automatica è spesso scriptata.
Essenzialmente ad un certo punto il personaggio chiede alla unità R2 di agganciarsi a un bersaglio importante (che al 90% delle volte è quasi invisibile) e se per caso selezioni un altro bersaglio con il puntamento manuale buona fortuna ritrovarlo.
Parlando di script: nell'ultima missione ci si ritrova con un boss scriptato che rimane invulnerabile fino a che il gioco non decide che le tue armi possano passare i suoi scudi, cosa che mi aveva disorientato parecchio al punto che mi sono ritrovato a consultare un walkthrough per vedere quale era il punto in cui il gioco avrebbe deciso di permettermi di abbatterlo. Tra l'altro questo boss è un caccia nemico con colore che si confonde con l'ambiente quindi se putacaso usi il puntamento manuale invece di lasciare fare agli script del gioco sei fregato.
Al momento sto cercando di svbloccare le missioni bonus facendo gli obbiettivi opzionali, alcuni sono tremendi tipo far sì di scortare fino alla fine delle fragilissime speeder bike sotto il fuoco di carri armati nemici, altri sono stati abbastanza semplici da consentirmi di completarli al primo tentativo mentre facevo la modalità storia (aiuta che spesso facilitino un poco le cose visto che ti spingono per esempio a distruggere certe navi prima che comincino a vomitare carri armati per esempio).
Sinceramente se questo gioco avesse avuto un radar o un paio di pulsanti per scorrere i bersagli mi sarei risparmiato un bel po' di imprecazioni.

Di positivo c'è che i cannoni laser hanno un raggio d'azione stupidamente ampio, al punto che c'è una funzione zoom che nei livelli più ampi consente di cecchinare i caccia nemici, credo solo nell'ultimo livello si inizi con dei bersagli fuori dalla propria portata di tiro e anche lì è questione di qualche secondo.
I controlli sono semplicissimi (la manetta ha tre regolazioni: freno, normale e postbruciatore) ma c'è un po' di inerzia nel modello di volo che rende comunque le cose interessanti.

La storia è semplicissima: un pilota della guardia reale di Naboo disperso, un pirata e una mercenaria con il suo aiutante uniscono le loro forze contro la Federazione dei Mercanti durante la trama di Star Wars episodio I, ma è comunque funzionale ed evita cameo a membro di canide.
Interessante, devo riprenderlo, lo giocai anni fa comprandolo a 1-2€ che stava in offerta direttamente su Steam
Nello stesso tempo comprai anche Top Gun, che invece finii senza problemi in poco tempo... dura 2 - 3 ore :asd: anche Top Gun è semplicissimo come modello di volo, ed i caccia hanno missili infiniti se ben ricordo :asd: (si rigenerano con il tempo)
Ma giocare con HIGHWAAAAY TO THE DANGEEER ZOOONE!! (versione cover più rocckeggiante) :rullezza: in sottofondo vale da solo tutto il gioco
https://www.youtube.com/watch?v=Ysb4B2c62Ok


https://www.youtube.com/watch?v=Ysb4B2c62Ok



Per restare in tema Star Wars, ho provato republic commando: FPS invecchiato molto male. sembra di sparare a salve, servono decine di colpi per abbattere anche il più scarso dei droidi separatisti. carina l'idea di dare gli ordini ai compagni ma boh... poi soffre tremendamente di script alla COD (che se non avanzi di tot metri, i nemici spawnano all'infinito.) Il problema è che se avanzi troppo rischi di triggerare lo spawn di altri nemici in un altro punto e vieni soverchiato da due lati. insomma, non c'è quasi mai il momento in cui dici: "ok, ora sono tutti morti, avanzo allo scontro successivo". è un po' caotico.

Poi ad un certo punto sono arrivato su un ponte con un Geonosiano con un arma a raggi potentissima che uccide con un colpo i miei compagni... ho provato tutte le strategie ma dopo 3 secondi sono tutti a terra. Dopo essere morto 20 volte, per passare quel punto (e da li in poi sinceramente), ho messo la difficoltà a facile.

Davvero vorrei entrare nell'ini, e impostare un opzione: "danno arma + 9000%" :bua: poi fammi anche giocare a difficile ma cacchio! fammi sentire che faccio del male a sparare!

Per STARFIGHTER ho la key... ma no ho mai avuto il coraggio di riscattarla e provarlo. mah... non mi ispira molto.

Republic Commando lo finii anch'io impostandolo a difficoltà facile, sembra davvero di sparare con armi da softair :asd: più avanti forse puoi raccogliere delle armi che fanno più danno.. tipo le balestre wookie :uhm: non ricordo molto, sono passati... [ricorda che a quei tempi era giovine, spensierato e senza patemi d'amore e smette di scriv

Eric Starbuck
15-02-17, 12:35
Eh si... di tempo ne è passato parecchio. ora al secondo livello, (il primo ci avrò messo 2 ore a farlo, quindi non dopo 20 minuti come oggi), mi ha dato un fucile a pompa. Caduto ad uno degli alieni nemici... con tanto di battuta: "c'è ancora qualcuno nella galassia ad usare fucili di questo tipo?" Almeno con quello i nemici vanno giù con i canonici 1-2 colpi. (sempre a facile. non ci penso nemmeno di alzare nuovamente a medio, tra l'altro probabilmente lo abbandonerò subito.)

sirCaramon
17-02-17, 17:24
rdr è un pezzo che non lo ri-giocavo su 360, splendido ovviamente

Det. Bullock
19-02-17, 03:14
Ricominciato Morrowind con installazione pulita e applicando MGSO più una sequenza di fix applicati secondo delle istruzioni trovate su Nexus Mods.
Classe rigorosamente custom, per ora ho fatto solo le due miniquest centrate su Fargoth e venduto tutta la roba rubata prima di farmi dare la roba da consegnare a Caius Cosades giusto per vedere se era tutto a posto.
Per ora nessun problema, solo non ricordo se quella mesh del tavolo difettosa era tra le robe fixate con tutta la procedura che ho dovuto fare, dovrei verificare ma da quel che ricordo il luogo più vicino in cui è presente è parecchio lontano e il viaggio è pericoloso al punto in cui sono adesso.

anton47
19-02-17, 09:58
Ricominciato Morrowind con installazione pulita e applicando MGSO più una sequenza di fix applicati secondo delle istruzioni trovate su Nexus Mods.
Classe rigorosamente custom, per ora ho fatto solo le due miniquest centrate su Fargoth e venduto tutta la roba rubata prima di farmi dare la roba da consegnare a Caius Cosades giusto per vedere se era tutto a posto.
Per ora nessun problema, solo non ricordo se quella mesh del tavolo difettosa era tra le robe fixate con tutta la procedura che ho dovuto fare, dovrei verificare ma da quel che ricordo il luogo più vicino in cui è presente è parecchio lontano e il viaggio è pericoloso al punto in cui sono adesso.avrai delle idee politiche bislacche, ma come videogiocatore sei proprio un gran buongustaio, chapeu! :applauso:
(il morrowind overhaul lo conosci?)

Kallor
19-02-17, 11:49
è l'MGSO

Harlan Draka
19-02-17, 12:17
io sono al quarto capitolo di the Witcher EE

Matsetes
19-02-17, 13:27
io sono al quarto capitolo di the Witcher EE
Bellissimo, per ora quello che mi è piaciuto di più. Molto più del due che sto giocando

Richter
19-02-17, 15:28
è l'MGSO
Io sono fuori dal giro e mi chiedevo cosa c'entrasse Metal Gear Solid Online :asd:


io sono al quarto capitolo di the Witcher EE
Ovvero il punto in cui passa dal Bel RPG a Fottuto Capolavoro :snob:

Lars_Rosenberg
19-02-17, 15:35
Il capitolo 4 è quello della signora del lago? :nerd:

Kronos The Mad
19-02-17, 18:34
Preso

Lovers Lost in a Dangerous spacetime (mi sembra)

Ma è bellissimo rotfl

Stupendo in cooperativa

Kallor
19-02-17, 20:04
Questo? http://store.steampowered.com/app/252110/?l=italian

Mi ispira tantissimo ma non avrei nessuno con cui giocarci :cattivo:

Glorfindel
19-02-17, 20:24
Atelier Iris 2.

E' un piccolo gioiello

http://i.imgur.com/EA2cBbI.jpg

http://i.imgur.com/DumcGNl.jpg

http://i.imgur.com/cjBeoyF.jpg

http://i.imgur.com/kYCq82t.jpg

http://i.imgur.com/Ariocxp.jpg

http://i.imgur.com/qzUEouz.jpg

http://i.imgur.com/7Tm5aRk.jpg

BadFox
19-02-17, 20:34
Preso

Lovers Lost in a Dangerous spacetime (mi sembra)

Non lo conoscevo.. fantastico :rotfl:

Sto recuperando Alien Swarm in coop.. breve ma intenso :sisi:

Kronos The Mad
19-02-17, 20:41
Questo? http://store.steampowered.com/app/252110/?l=italian

Mi ispira tantissimo ma non avrei nessuno con cui giocarci :cattivo:



Non lo conoscevo.. fantastico :rotfl:

Sto recuperando Alien Swarm in coop.. breve ma intenso :sisi:

È veramente veramente un gioiellino

anton47
19-02-17, 20:47
Bellissimo, per ora quello che mi è piaciuto di più. Molto più del due che sto giocandohai voja! il secondo ha tante cose stupende quante pecche (a cominciare dai boss stucchevoli)
comunque il primo è nella mia top ten e mi è piaciuto immensamente anche più del terzo (che è sideralmente migliore del secondo)

Harlan Draka
19-02-17, 21:48
Ovvero il punto in cui passa dal Bel RPG a Fottuto Capolavoro :snob:

:sisi:



Il capitolo 4 è quello della signora del lago? :nerd:

l'ho conosciuta :smugranking:

Lord_SNK
20-02-17, 10:50
Cominciato a spulciare la roba presa coll' humble freedom bundle:
Stardew valley
Maledetta droga, la struttura a trama aiuta pure ad avere sempre qualcosa da fare e mi sembra per il momento anche molto ben strutturato nelle mecchaniche.
Ricorda molto i vecchi zelda
The Witness
Molto bello da vedere, molto stronzo cogli enigmi, ma sempre divertente. Se mi piacerà magari mi recupero pure the Talos coso

Matsetes
20-02-17, 11:10
Cominciato a spulciare la roba presa coll' humble freedom bundle:
Stardew valley
Maledetta droga, la struttura a trama aiuta pure ad avere sempre qualcosa da fare e mi sembra per il momento anche molto ben strutturato nelle mecchaniche.
Ricorda molto i vecchi zelda
The Witness
Molto bello da vedere, molto stronzo cogli enigmi, ma sempre divertente. Se mi piacerà magari mi recupero pure the Talos coso
Su Stardew Valley mi sono mangiato i primi due anni in un niente! Poi il gioco si smorza e diventa più monotono, ma sono comunque più di trenta ore di gioco

Necronomicon
20-02-17, 11:13
Cominciato a spulciare la roba presa coll' humble freedom bundle:
Stardew valley
Maledetta droga, la struttura a trama aiuta pure ad avere sempre qualcosa da fare e mi sembra per il momento anche molto ben strutturato nelle mecchaniche.
Ricorda molto i vecchi zelda
The Witness
Molto bello da vedere, molto stronzo cogli enigmi, ma sempre divertente. Se mi piacerà magari mi recupero pure the Talos coso


Stardew Valley è una droga, ma è molto ripetitivo. Inoltre tutta la fondamentale parte delle miniere mi fa abbastanza cagare come gameplay e delle volte è anche inspiegabile, tipo ad un piano è comparso un fumo verde e poi sono arrivato 10!! mosconi che mi hanno ammazzato :bua: poi siccome mi hanno ammazzato al piano 18, si è cancellato lo sblocco dell'ascensore al 15 e quindi son dovuto ripartire dal piano 10... senza che mi venisse spiegato il motivo, tra l'altro.

The Witness affascinante quanto criptico, poi però sono arrivato in una zona che non sapevo che fare, c'erano un paio di enigmi ma parevano o parzialmente disattivati o incomprensibili a me, quindi mi son stufato :asd:

Matsetes
20-02-17, 11:27
Stardew Valley è una droga, ma è molto ripetitivo. Inoltre tutta la fondamentale parte delle miniere mi fa abbastanza cagare come gameplay e delle volte è anche inspiegabile, tipo ad un piano è comparso un fumo verde e poi sono arrivato 10!! mosconi che mi hanno ammazzato :bua: poi siccome mi hanno ammazzato al piano 18, si è cancellato lo sblocco dell'ascensore al 15 e quindi son dovuto ripartire dal piano 10... senza che mi venisse spiegato il motivo, tra l'altro.

The Witness affascinante quanto criptico, poi però sono arrivato in una zona che non sapevo che fare, c'erano un paio di enigmi ma parevano o parzialmente disattivati o incomprensibili a me, quindi mi son stufato :asd:
A me invece la parte in miniera è piaciuta molto! È una delle prime cose che ho finito...
A parte la sezione
del deserto, che ancora non ho finito

Richter
20-02-17, 18:26
Stardew valley

Ricorda molto i vecchi zelda

:uhm:

Glorfindel
20-02-17, 18:31
forse si confonde con Crusader: No Remorse :sisi:

Det. Bullock
20-02-17, 22:36
Morrowind
Bene, consegno il pacco a Cosades e mi iscrivo alla gilda dei maghi.
Prime commissioni filate lisce come l'olio, poi si arriva a quelle date dal capo della gilda locale e cominciano i dolori: prima mi perdo perché non avevao notato una porta col risulato che quando finalmente la trovo (dopo due viaggi risoltisi nel ricorso alle due pergamene di teletrasporto che avevo) mi ritrovo bloccato in una zona piena di cliff racer, poca magicka e le armi che avevo quasi del tutto consumate e soprattuto col personaggio livellato ma abbastanza scompensato che volevo evitare di livellare (sto cercando di livellare sempre col moltiplicatore al massimo per quanto possibile).
Panico più totale, pian pianino riesco a tornare un poco indietro fino alla fortezza ma nel frattempo la zona era talmente piena di cliff racer che non potevo sopravvivere tornando via terra, ad un certo punto me ne sono ritrovati addosso cinque e mi sono dovuto buttare a mare per sfuggirgli.
Risolvo facendomela a nuoto fino a Pelagiad e da lì ritorno a Balmora ma dopo aver fatto riparare tutto non ho abbastanza soldi per ottimizzare il livellamento quindi mi accontento di avere solo due x5, tra l'altro a furia di ammazzare cliff racer avevo pure fatto gran parte del livello successivo.
Quando finalmente dopo essermi addestrato per arrivare a un paio di x5 e posso riposarmi mi ritrovo con uno di quei maledetti assassini dentro la gilda, solo che stavolta ha un pugnale incantato ed essendo un Altmer vuol dire che sono particolarmente vulnerabile il che vuol dire ricaricare un numero assurdo di volte. :bua:

Dopodiché è andata tutto sommato bene, devo solo vedere di trovare qualcuno che vende uno degli incantesimi di trasporto perché dipendere dalle pergamene è parecchio fastidioso.

anton47
20-02-17, 22:48
Morrowind
Bene, consegno il pacco a Cosades e mi iscrivo alla gilda dei maghi.
Prime commissioni filate lisce come l'olio, poi si arriva a quelle date dal capo della gilda locale e cominciano i dolori: prima mi perdo perché non avevao notato una porta col risulato che quando finalmente la trovo (dopo due viaggi risoltisi nel ricorso alle due pergamene di teletrasporto che avevo) mi ritrovo bloccato in una zona piena di cliff racer, poca magicka e le armi che avevo quasi del tutto consumate e soprattuto col personaggio livellato ma abbastanza scompensato che volevo evitare di livellare (sto cercando di livellare sempre col moltiplicatore al massimo per quanto possibile).
Panico più totale, pian pianino riesco a tornare un poco indietro fino alla fortezza ma nel frattempo la zona era talmente piena di cliff racer che non potevo sopravvivere tornando via terra, ad un certo punto me ne sono ritrovati addosso cinque e mi sono dovuto buttare a mare per sfuggirgli.
Risolvo facendomela a nuoto fino a Pelagiad e da lì ritorno a Balmora ma dopo aver fatto riparare tutto non ho abbastanza soldi per ottimizzare il livellamento quindi mi accontento di avere solo due x5, tra l'altro a furia di ammazzare cliff racer avevo pure fatto gran parte del livello successivo.
Quando finalmente dopo essermi addestrato per arrivare a un paio di x5 e posso riposarmi mi ritrovo con uno di quei maledetti assassini dentro la gilda, solo che stavolta ha un pugnale incantato ed essendo un Altmer vuol dire che sono particolarmente vulnerabile il che vuol dire ricaricare un numero assurdo di volte. :bua:

Dopodiché è andata tutto sommato bene, devo solo vedere di trovare qualcuno che vende uno degli incantesimi di trasporto perché dipendere dalle pergamene è parecchio fastidioso.ma è la prima volta che lo giochi?

Det. Bullock
20-02-17, 22:54
ma è la prima volta che lo giochi?

No, sarà tipo la terza (completato per intero una solo volta però), ma non ricordo mai di essermi ritrovato in una situazione tanto stramba specie così presto.

Essenzialmente ho perso tempo perché dei due posti che dovevo visitare uno era bello in evidenza e l'altro no, tra l'altro dopo finalmente averlo trovato ed esserci entrato mi sono ricordato esattamente che caverna era dai miei playthrough precedenti, semplicemente non avevo collegato. :bua:

anton47
20-02-17, 23:16
ecco perché nel seguito hanno messo i famigerati segnalini :lol:
all'epoca l'avevo cominciato sette volte e sempre mollato per disperazione, eppure mi affascinava
all'ottava ho cominciato a capire le logiche interne e alla fine l'ho spolpato per centinaia e centinaia di ore (e una miriade di exp amatoriali)...credo sia il gioco che mi ha rubato più vita (anche più di fallout 4 che resta al secondo posto con 650 ore)

Lars_Rosenberg
20-02-17, 23:38
Finita la prima run (livello beginner) a Invisible Inc. :rullezza:
Come sempre la Klei Entertainment (Mark of the Ninja, Don't Starve) ha confezionato un prodotto dalla qualità eccellente e con grafica e interfaccia pulitissime.
Il gameplay ricorda un po' XCOM/Shadowrun perché si comanda un team che si muove a turni, con abilità/equipaggiamento modificabili, ma cambia totalmente l'approccio: dobbiamo evitare di farci scoprire e anche se possiamo tendere agguati ai nemici di pattuglia, questi si risvegliano dopo un numero di turni definito dall'arma utilizzata (di solito 3) e ovviamente a quel punto si mettono a investigare più attivamente. Inoltre alcuni nemici sono corazzati e possono essere attaccati solo con poche armi particolarmente potenti.
Si tratta di un rogue-like, anche se sono presenti alcune feature opzionali per facilitare un po' la vita ai giocatori (un numero limitato di "rewind" che riportano la partita al suo stato all'inizio del turno precedente e, ai livelli più facili, la possibilità di ricominciare il livello se si fallisce), che sa essere estremamente puntivo e che, visto che i livelli sono generati proceduralmente, richiede sempre estrema prudenza nell'esplorazione e nell'utilizzo delle risorse.
Completando le missioni si accumula esperienza che, insieme ad altri traguardi, permette di sbloccare abilità e personaggi aggiuntivi.
La storia è abbastanza breve e semplice, ma ha un colpo di scena finale che lascia la porta aperta a un eventuale seguito, anche se mi sembra che rispetto agli altri giochi della Klei, Invisible Inc. sia andato abbastanza male (solo 600k copie su Steam contro i 2 milioni di Mark of the Ninja e i 4 abbondanti dei due Don't Starve). Però trattandosi di un rogue-like procedurale la rigiocabilità è altissima e la longevità virtualmente infinita.
Se vogliamo trovargli un difetto, forse la scarsa caratterizzazione dei personaggi, dato che esistono solo 4 abilità e quindi di fatto 4 archetipi e basta.
Ormai costa pochissimo, lo consiglio molto perché è un gioco che avrebbe meritato un destino ben più fortunato :sisi:

Nel frattempo sto giocando proprio a Shadowrun Hong Kong, che è sempre bello come i precedenti, ma forse diventa un po' troppo pesante a livello di testi, che però rimangono di qualità rara e ho appena preso Renowned Explorer, un altro rogue-like che mi sembra davvero delizioso.

Mega Man
20-02-17, 23:50
Forse Invisible Inc avrà avuto meno successo perché di un genere differente e forse un pelo di nicchia, dopotutto Mark of the ninja è un platform, genere molto in voga; o ha avuto semplicemente meno carisma :uhm: anche se merita
Non dimentichiamo i due Shank, piccole perle :sisi:

Det. Bullock
21-02-17, 02:06
ecco perché nel seguito hanno messo i famigerati segnalini :lol:
all'epoca l'avevo cominciato sette volte e sempre mollato per disperazione, eppure mi affascinava
all'ottava ho cominciato a capire le logiche interne e alla fine l'ho spolpato per centinaia e centinaia di ore (e una miriade di exp amatoriali)...credo sia il gioco che mi ha rubato più vita (anche più di fallout 4 che resta al secondo posto con 650 ore)
Io credo di averlo iniziato una volta dopo averlo avuto con una rivista (ma aveva solo Bloodmoon, Tribunal non era compreso) ma avevo poco tempo e mollai (e non è che i dialoghi coi link ipertestuali mi avessero fatto una bella impressione), poi mi ci misi seriamente solo diversi anni dopo quando lo presi su Steam e anche lì ad un certo punto decisi di giocarlo come un GTA fantasy più che un gioco di ruolo facendo min-maxing spinto (perché giocare di ruolo essenzialmente voleva dire schiattare continuamente), anche perché uscivo pure dal mio secondo playthrough di Torment quindi la componente ruolistica/narrativa faceva parecchio contrasto e facevo fatica a calcolarla. :asd:

Richter
21-02-17, 11:00
Oh dio, i dialoghi con i link ipertestuali, credo volessero essere una sorta di versione moderna/più leggibile del sistema a domande libere degli Ultima, ma non gli è riuscito molto bene :asd:

Fallout 1 e 2 al tempo fecero la stessa cosa ma, onestamente, molto meglio, combinando dialoghi a scelta multipla e domande libere nello stesso sistema.

Det. Bullock
21-02-17, 16:05
Oh dio, i dialoghi con i link ipertestuali, credo volessero essere una sorta di versione moderna/più leggibile del sistema a domande libere degli Ultima, ma non gli è riuscito molto bene :asd:

Fallout 1 e 2 al tempo fecero la stessa cosa ma, onestamente, molto meglio, combinando dialoghi a scelta multipla e domande libere nello stesso sistema.

Col senno di poi era una scelta comprensibile viste le dimensioni dell'area di gioco.

Però funziona meglio come misto di dungeon crawler e sandbox che come gdr.

Comunque è tipo diecimila passi indietro rispetto al sistema di Daggerfall, non sono andato troppo avanti in quel gioco quindi non so se funziona sempre come dovrebbe ma mi è piaciuto che si potesse scegliere anche il grado di formalità del discorso a seconda della persona con cui parlavi.

Intanto dopo aver grindato qualche livello di distruzione e acrobazia per avere un x5 in forza di volontà e forza (la velocità non è un problema visto che uso un pugnale come arma primaria) mi metto a cercare tra le tombe vicino Seyda Neen, se ricordo bene dovrebbe esserci un elmo d'ebano lì da qualche parte che potrebbe fruttarmi un bel gruzzolo vendendolo al mud crab parlante.

Finora le ricerche non hanno avuto successo ma avendo finalmente trovato l'incantesimo di intervento di Almisivi durante una visita a Ald-ruhn e siccome ero un po' malconcio dopo un incontro con un banco di slaughterfish, mi sono ritrovato a Vivec (mi scordo sempre che il tempio di Vivec è tecnicamente più vicino a Seyda Neen di quello di Balmora :bua: ) dove alla gilda dei maghi locale ho finalmente trovato l'incantesimo di marcatura (quello di richiamo l'avevo già recuperato alla gilda di Caldera), ora devo solo trovare l'incantesimo di intervento divino, ma non c'è fretta.

Eric Starbuck
21-02-17, 17:07
Ho iniziato e finito The vanishing of Ethan carter. meh...

Avevo la serata libera e non avevo voglia di nulla, così ho deciso di dedicarla a qualcosa che potesse esaurirsi subito.

Non ho giocato a molti walking games... anzi, pochissimi. Mi è piaciuto meno di Everybody's gone to the rapture a cui mancava solo il tasto della corsa. Con la corsa sarebbe stato perfetto.

Qui hanno voluto infilarci a forza qualche enigma e all'inizio non ti spiega come "visualizzare" gli indizi, quindi tu vai avanti a caso sperando di imbroccarla ma alla fine arrivi alla zona finale comunque. il problema è che a questo punto ti si aprono i portali per darti l'opportunità di tornare indietro a terminare le varie "scene". una volta fatte tutte, tornando all'hub fai partire il filmato finale e fine.

Sono un po' deluso.

Graficamente è uno spettacolo a ultra:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/81466356768778691/A32A5076E21D53D0A5AFC0C97AE6B31289045CBF/

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/81466356768987878/A8F28DDF22828D64200AEA8A9D389EAD69673D90/

Lars_Rosenberg
21-02-17, 18:21
Imho TVoEC è uno di quei giochi per cui non è un delitto utilizzare una guida.
Io l'ho fatto un paio di volte per sbloccarmi e mi è piaciuto molto. Se avessi dovuto affrontare tutto da solo penso che l'avrei mollato per frustrazione, soprattutto all'inizio quando nessuno ti spiega cosa devi fare. Quando si capisce un po' come funziona il gioco diventa un po' più semplice.

anton47
21-02-17, 23:22
credo di essere alla fine di stasis, preso di corsa dopo aver fatto cayne
una meraviglia anche questo, tensione e pugni nello stomaco a manetta
peccato solo per un paio di enigmi un po' meh (quelle robe che devi andare per tentativi) che rallentano il ritmo e distruggono la tensione
e voglio vedere se c'è un finale degno...

Harlan Draka
22-02-17, 10:49
ho inziato Witcher 2 importando il salvataggio, l'arma è l'armatura leggendarie che mi ero duramente guadagnato sono diventati dei pezzi di cartune e ruggine :|

Matsetes
22-02-17, 11:47
ho inziato Witcher 2 importando il salvataggio, l'arma è l'armatura leggendarie che mi ero duramente guadagnato sono diventati dei pezzi di cartune e ruggine :|
Cioè? È una seconda run?

Harlan Draka
22-02-17, 13:00
Cioè? È una seconda run?

no, ho importato il slavataggio finale del primo Witcher

Kallor
22-02-17, 14:00
Io ne ho importato uno preso da internet (ho perso il mio) e non ho avuto problemi :uhm:

Richter
22-02-17, 14:18
ho inziato Witcher 2 importando il salvataggio, l'arma è l'armatura leggendarie che mi ero duramente guadagnato sono diventati dei pezzi di cartune e ruggine :|
Beh sarebbe troppo facile sennò

Eric Starbuck
22-02-17, 15:23
Imho TVoEC è uno di quei giochi per cui non è un delitto utilizzare una guida.
Io l'ho fatto un paio di volte per sbloccarmi e mi è piaciuto molto. Se avessi dovuto affrontare tutto da solo penso che l'avrei mollato per frustrazione, soprattutto all'inizio quando nessuno ti spiega cosa devi fare. Quando si capisce un po' come funziona il gioco diventa un po' più semplice.

Io l'ho usata solo verso la fine perchè nel primo enigma (il più difficile a mio avviso), non riuscivo a mettere il treno nella posizione giusta. :facepalm: probabilmente ero 3cm più indietro e non faceva partire la scenetta. ah, ho anche guardato l'ordine delle lettere runiche in quel puzzle. era chiaro cosa si dovesse fare ma mi smaronavo a stare li a fare tutti i vari tentativi.

Per il resto mi è sembrato molto semplice.

Semplicemente manca il tutorial che ti dica: "quando appaiono delle scritte schizofreniche in sovraimpressione, devi guardare nel punto giusto per fare apparire il comando per vedere l'indizio."

Senza nessuna spiegazione l'ho capito alla terza volta che mi apparivano le scritte che ruotando la camera queste si "focalizzavano".

Harlan Draka
22-02-17, 15:53
Beh sarebbe troppo facile sennò

allora era meglio non metterle, così è una presa per il culo.
Ma oggi ho trovato un mod che le potenzia u.u

Mega Man
22-02-17, 18:44
In Mass Effect 2, importando il salvataggio avevi il pg già avanti di qualche livello, ma non tanto, mi pare Lv 5 o giù di lì con un po' di punti exp da distribuire; ma comunque gli scontri restavano duri :uhm: insomma ti aiutava un po', ma non è che ownavi subito con facilità i primi nemici :snob: i robottoni... che scassaballe :fermosi:

Kallor
22-02-17, 19:14
Io lo ricordo facile :uhm:

Richter
22-02-17, 19:20
In Mass Effect 2, importando il salvataggio avevi il pg già avanti di qualche livello, ma non tanto, mi pare Lv 5 o giù di lì con un po' di punti exp da distribuire; ma comunque gli scontri restavano duri :uhm: insomma ti aiutava un po', ma non è che ownavi subito con facilità i primi nemici :snob: i robottoni... che scassaballe :fermosi:
Credo che il massimo ottenibile fosse tipo livello 3, cambiava in base agli achievement e al livello raggiunto dal pg, ma in ogni caso ME2 è iper facile e anche iniziare a l1 non cambia niente, tanto tra livello 30 e livello 0 i nemici hanno tutti le stesse stat e muoiono tutti in due headshot. Oddio lo stesso si può dire anche degli altri PG, il massimo che hai accumulato portando la classe a livello 4 è tipo +20% di danno e scudi. Andando avanti diventa solo più facile.

Mega Man
22-02-17, 19:59
Credo che il massimo ottenibile fosse tipo livello 3, cambiava in base agli achievement e al livello raggiunto dal pg, ma in ogni caso ME2 è iper facile e anche iniziare a l1 non cambia niente, tanto tra livello 30 e livello 0 i nemici hanno tutti le stesse stat e muoiono tutti in due headshot. Oddio lo stesso si può dire anche degli altri PG, il massimo che hai accumulato portando la classe a livello 4 è tipo +20% di danno e scudi. Andando avanti diventa solo più facile.

I primi scontri con i robot li trovavo difficili perché avevi soltanto le armi iniziali ed erano molto resistenti, soprattutto quelli grandi che fanno da mini-boss. Però ricordo che importando il salvataggio, mi pare ti impostasse in automatico il livello di difficoltà più alto
Poi si, dopo aver trovato armi migliori anche i robottoni più grandi diventavano una passeggiata :asd:

Det. Bullock
22-02-17, 23:18
Non ricordo particolari problemi con la difficoltà importando un salvataggio con tutti gli achievement e il livello massimo del primo in Mass Effect 2.

Sì, non cambia molto da quel punto di vista, quei due o tre livelli in più sono più un bonus alla fine più che il fine ultimo dell'importare il salvataggio.

Necronomicon
23-02-17, 01:58
Finito Life is strange. Molto bello. Certo a momenti le scelte contano ancora meno che nei giochi Telltale, ma vabbè, ci si accontenta delle piccole cose. Non mi è andato proprio giù l'ultimo episodio. c'è una parte orrenda che non serviva inserire in quel modo. E i finali... Uno orrendo che pare messo lì perché sennò fa brutto obbligare ad un unico finale e l'altro che
perché ci sono alcuni dei personaggi al funerale di Chloe? Kate e Warren non la conoscevano, ma potrebbero essere lì per amicizia con Max. Ma la gang di skater e Victoria... Non c'è alcun motivo... Mah

Matsetes
23-02-17, 07:36
Finito Life is strange. Molto bello. Certo a momenti le scelte contano ancora meno che nei giochi Telltale, ma vabbè, ci si accontenta delle piccole cose. Non mi è andato proprio giù l'ultimo episodio. c'è una parte orrenda che non serviva inserire in quel modo. E i finali... Uno orrendo che pare messo lì perché sennò fa brutto obbligare ad un unico finale e l'altro che
perché ci sono alcuni dei personaggi al funerale di Chloe? Kate e Warren non la conoscevano, ma potrebbero essere lì per amicizia con Max. Ma la gang di skater e Victoria... Non c'è alcun motivo... Mah
Anche secondo me l'ultimo episodio non è proprio piaciuto. Alla fine qualsiasi scelta fai, tutte le scelte sono state inutili...

Crasher
23-02-17, 23:55
Ho ragequittato e disinstallato Tomb Raider Anniversary. La mira automatica che a volte punta a caso, i controlli che vanno a donnine quando la telecamera gira, Lara che sul rampino fa quello che le pare singolarmente li posso sopportare, tutti e tre insieme sono un po' troppo. Probabilmente tra poco riprenderò in mano il remake del 2013, l'avevo iniziato ma poi è rimasto lì.
Su Life is Strange taccio perché sennò divento ripetitivo :commosso:

Det. Bullock
24-02-17, 03:46
Ho ragequittato e disinstallato Tomb Raider Anniversary. La mira automatica che a volte punta a caso, i controlli che vanno a donnine quando la telecamera gira, Lara che sul rampino fa quello che le pare singolarmente li posso sopportare, tutti e tre insieme sono un po' troppo. Probabilmente tra poco riprenderò in mano il remake del 2013, l'avevo iniziato ma poi è rimasto lì.
Su Life is Strange taccio perché sennò divento ripetitivo :commosso:
L'unico problema dei tre che hai citato che ricordo è la mira automatica, ma i combattimenti per fortuna non sono troppi e basta zompare un po' per evitare i nemici cliccando forsenntamente finché non schiattano.

Tranne una certa sezione dell'ultimo livello, lì è sadismo puro. :bua:

Glorfindel
24-02-17, 09:47
ma no, serve solo un pò di pratica.

La parte bestemmiosa è verso la fine, ma più che altro per il limite temporale, davvero tarato al centesimo di secondo...

Crasher
24-02-17, 11:23
Infatti ho gettato la spugna in un punto del penultimo livello, peccato perché fino all'ultimo livello in Egitto mi stava piacendo parecchio, poi sinceramente mi sono stufato di provare a combattere coi difetti che ho già citato. Oggi volevo rigiocare a Mirror's Edge, ma tanto per continuare sulla buona strada non ne vuol sapere di partire :bua:

Mega Man
24-02-17, 12:30
Non ricordo particolari problemi con la difficoltà importando un salvataggio con tutti gli achievement e il livello massimo del primo in Mass Effect 2.

Sì, non cambia molto da quel punto di vista, quei due o tre livelli in più sono più un bonus alla fine più che il fine ultimo dell'importare il salvataggio.
Mi riferisco a 'sti pezzi di metallo tritapalle.

http://masseffect.wikia.com/wiki/YMIR_Mech

http://i66.tinypic.com/n4y3h4.jpg

Inizialmente non hai armi potenti ed intanto che si avvicinano ti vomitano addosso tutto il loro arsenale, che fanno un bel male, mentre tu gli fai le mezze seghe perché hanno sia gli scudi energetici, che la corazza e l' "energia vitale". Soltanto il fucile da cecchino, tra le armi iniziali, gli faceva discreti danni, sparando alla testa, but still... tu sparavi e quello ti vomitava missili e cannonate.
In più stanno assieme ai comuni robot di sicurezza, che li distruggi facilmente ma ti distraggono dal mech pesante, e nel frattempo ti spupazzano anche loro.

Ad esempio, nel primo Mass Effect c'erano i Geth Armature (quelli a quattro zampe), che si combattevano più o meno sempre a bordo del Mako, però se li combattevi mentre stavi a piedi rappresentavano una sfida; gli YMIR come nemici hanno preso il posto di quelli... però i Geth Armature \ Colossi li incontravi appiedato solo in missioni un po' avanzate, quando il tuo personaggio aveva trovato armi migliori. L'Ymir invece in ME 2 lo incontri abbastana presto :fermosi: e si tratta di uno dei nemici non-boss più resistenti del gioco :fermosi: soltanto gli Harvester (i "bruttoni volanti") ed i nemici posseduti dall'araldo (Harbinger) sono più cagacazzi

Poi s'iniziano a trovare esplosivi e munizioni speciali ed allora diventano più divertenti da far fuori, assieme agli Atlas mech (quelli pilotati), perché sei talmente potente che rappresentano una piccola resistenza. Il problema, appunto, è quando li incontri all'inizio... che il pg è salito, forse, di 2 livelli :asd: e le armi rimangono scrause

Edit: l'Atlas mech si combatte solo in Mass Effect 3, prendendo più o meno il posto del YMIR mech. Non ricordavo, sarà perché ho iniziato ME 3 subito dopo aver finito il 2° :asd:



Ho ragequittato e disinstallato Tomb Raider Anniversary. La mira automatica che a volte punta a caso, i controlli che vanno a donnine quando la telecamera gira, Lara che sul rampino fa quello che le pare singolarmente li posso sopportare, tutti e tre insieme sono un po' troppo. Probabilmente tra poco riprenderò in mano il remake del 2013, l'avevo iniziato ma poi è rimasto lì.
Su Life is Strange taccio perché sennò divento ripetitivo :commosso:

Non aspettarti granché dal reboot di Tomb Raider

Eric Starbuck
24-02-17, 17:47
Infatti ho gettato la spugna in un punto del penultimo livello, peccato perché fino all'ultimo livello in Egitto mi stava piacendo parecchio, poi sinceramente mi sono stufato di provare a combattere coi difetti che ho già citato. Oggi volevo rigiocare a Mirror's Edge, ma tanto per continuare sulla buona strada non ne vuol sapere di partire :bua:

Secondo me è dove ho mollato io. quando devi salire uno stanzone quadrato tipo torre e devi: saltare, aggrapparti col rampino, correre sul muro, saltare all'indietro (e non in avanti zio cantante LARA!), ri-aggrapparti col rampino sulla parete perpendicolare alla precedente, correre nuovamente sul muro e saltare ancora all'indietro (e non in avanti zio cantante LARA!), aggrappandoti finalmente alla sporgenza successiva.

:mad:

abbandonato il gioco per sempre a quel punto.

Peccato perchè Legend e Underworld all'epoca mi erano piaciuti e pur condividendo lo stesso sistema di controllo non mi avevano fatto bestemmiare.

Glorfindel
24-02-17, 18:35
io lì ho insistito e l'ho finito :rissa:

Mega Man
24-02-17, 18:38
io lì ho insistito e l'ho finito :rissa:

Per le coscie di Lara :rissa:

Richter
24-02-17, 19:06
Ma non c'è mira automatica in anniversary, c'è un fottuto tasto per il lock on :uhm:

Det. Bullock
24-02-17, 22:40
Ma non c'è mira automatica in anniversary, c'è un fottuto tasto per il lock on :uhm:

Quello che è. :asd:

Comunque sì. il lock on ogni tanto è difficile da gestire visto che tende ad agganciarsi sempre al bersaglio sbagliato. :asd:

benvelor
25-02-17, 08:28
ieri ho messo il core del C64 sul MiST e mi sono rispolverato un po' di (mie) vecchie glorie

Street Sports Basketball: me lo ricordavo meglio (d'altronde, 30 anni cosa vuoi che siano :bua:), però sempre divertente

PitStop 2: :rullezza:

The Last Ninja 2: ammazza che gioco :pippotto: ma che controlli di melma! :asd:

Project Firestart: non mi parte :cattivo: ma la gggente ci gioca, quindi ci riuscirò :snob:

Glorfindel
25-02-17, 10:33
ieri ho messo il core del C64 sul MiST e mi sono rispolverato un po' di (mie) vecchie glorie

Street Sports Basketball: me lo ricordavo meglio (d'altronde, 30 anni cosa vuoi che siano :bua:), però sempre divertente

PitStop 2: :rullezza:

The Last Ninja 2: ammazza che gioco :pippotto: ma che controlli di melma! :asd:

Project Firestart: non mi parte :cattivo: ma la gggente ci gioca, quindi ci riuscirò :snob:

com'è il Mist?

benvelor
25-02-17, 11:01
funziona :sisi:

emula un sacco di sistemi, ma non il mame (quindi gli arcade)
personalmente l'ho preso suprattutto per l'Amiga, e per questo il core è "maturo", nel senso che emula alla perfezione sia OCS che AGA e ha pure il supporto per l'hard disk: il feeling è pressochè perfetto, anche perchè permette di utilizzare joystick con porta atari, quindi vanno tutti quelli per amiga, io uso un albatross ball 2 (in realtà ne ho due, conservati dal mio vero amiga, che giace sull'armadio...), che comporta zero lag, che invece noto utilizzando winuae e l'adattatore usb
il C64 mi sembra un po' indietro, ma l'ho provato per la prima volta ieri: soprattutto manca una funzione turbo per i caricamenti (presente per l'amiga), che si traduce in attese da tè e pasticcini

averci spazio, l'attaccarlo ad un monitor vga o meglio crt, sarebbe il massimo: per ragioni di "o io o lui", l'ho dovuto collegarlo al mio dell, che ha solo hdmi, quindi ho faticato un po' per trovare l'adattatore giusto per la vga
poi, tastiera e mouse wireless (usb), joystick e SD da tot giga e via! :)
ah, supporta pure i joypad usb, volendo

sono soddisfatto dell'acquisto, ponderatissimo perchè mi sembrava di sprecare un po' di soldi, invece confronto all'emulazione software, non c'è paragone

Glorfindel
25-02-17, 11:38
mmm... mi tengo il winuae visto che va tutto da Dio sopra (con Amiga OS 3.9).

Peccato per il c64, Vice e ccs64 sono ottimi.

200 euro non sono pochi :asd:

garbif83
25-02-17, 11:39
Ho deciso di iniziare una nuova partita a Civ6 per testare la patch nuova :sisi:
Inoltre, ho deciso anche di iniziare una partita a Stellaris con il mod di Star Trek che sembra molto carino :sisi:

Poi, visto che solo due cose mica potevo portarle avanti, su PS4 mi sto dedicando a fare l'ignorante in multi a COD:IW e a portare avanti i Red Sox nella modalità Franchise di MLB The Show 16

:bua: :bua: mi voglio male

Crasher
25-02-17, 13:03
Secondo me è dove ho mollato io. quando devi salire uno stanzone quadrato tipo torre e devi: saltare, aggrapparti col rampino, correre sul muro, saltare all'indietro (e non in avanti zio cantante LARA!), ri-aggrapparti col rampino sulla parete perpendicolare alla precedente, correre nuovamente sul muro e saltare ancora all'indietro (e non in avanti zio cantante LARA!), aggrappandoti finalmente alla sporgenza successiva.

:mad:

abbandonato il gioco per sempre a quel punto.

Peccato perchè Legend e Underworld all'epoca mi erano piaciuti e pur condividendo lo stesso sistema di controllo non mi avevano fatto bestemmiare.
Proprio quello, bravo, e prima di fare il tutto bisogna attivare un pulsante a tempo (pulsante a tempo che Lara tendeva a mirare invece dei nemici, per la cronaca) :sisi:

Det. Bullock
25-02-17, 14:24
Proprio quello, bravo, e prima di fare il tutto bisogna attivare un pulsante a tempo (pulsante a tempo che Lara tendeva a mirare invece dei nemici, per la cronaca) :sisi:

Eh, era questo il problema di quella parte, l'unica soluzion era far fuori tutti i nemici prima di proseguire alla piattaforma successiva solo che la mia tattica di zompare sparando a caso non funzionava perché altrimenti si cadeva di sotto. :bua:

benvelor
25-02-17, 17:51
mmm... mi tengo il winuae visto che va tutto da Dio sopra (con Amiga OS 3.9).

Peccato per il c64, Vice e ccs64 sono ottimi.

200 euro non sono pochi :asd:

sono due cose diverse: uno emula via software, con limiti che tutto ciò comporta, l'altro via hardware (più o meno)
e sono due "filosofie" diverse: per quanto mi riguarda, avessi posto, tirerei giù dall'armadio l'A1200, sapendo che ha 25 anni sulla groppa e che potrebbe salutarmi, un giorno; il MiST lo sostituisce in tutto e per tutto, c'è lo stesso feeling, direi che è per quelle persono come me che vorrebbero un amiga "fisico" ma per qualche ragione non possono metterlo su ;)

se lo provi, vedi la differenza, però sì, 200 euro sono molti, ma è per un target particolare di utenti, non per la massa come lo scatolotto mini NES (quello per me inutile... emulazione software: in quel caso Raspberry 3 e Retropie), che l'attacchi e via (sempre se hai una prolunga per joypad da 20 euro... :roll: ), c'è anche da smanettarci un minimo sopra: come detto sopra, c'ho ponderato mesi...

Glorfindel
25-02-17, 19:56
il punto è che da una parte c'è l'emulazione software gratuita e comunque ad un ottimo livello, mentre dall'altra un apparecchio hardware (che non è nemmeno l'hardware originale) da 200 euro: per 200 euro su macchine così vecchie pretenderei la perfezione o quasi (ma a quel punto mi ricomprerei un'amiga vera).

akrilico
26-02-17, 10:28
un amiga 600 originale sta sui 60 euro
ma anche per un 1200 siamo lì
e non mi risulta abbiano magari i problemi dei c64, ai quali col tempo gli parte la memoria o hanno altri problemucci che ne precludono l'uso. funzionano :sisi:

l'unica menata è magari l'uscita video, relativamente incompatibile con le tv odierne

benvelor
26-02-17, 11:54
sono d'accordo, ma come ho detto prima, avessi posto, l'avrei già fatto: il MiST è il giusto compromesso, visto che che se vuoi emula un bel po' di cose:

Amstrad core
Apogee/Radio86RK
Apple II+ core
Apple Macintosh
Archimedes beta core
Astrocade
Atari2600 core
Atari800 core
Atari5200 core
BBC Micro
BK0011M
Commodore64 core
ColecoVision core
Gameboy
Master System core
Mattel Aquarius
MSX core
NES core
PC Engine core
ZX Spectrum core
Sinclair QL
Sinclair ZX81
Startup menu
Vector06
VIC-20
Videopac
Arcade cores

poi oh, so' scelte: e come detto prima, è un prodotto di nicchia, ovvio che il costo sia elevato
cmq, gente che ha speso 90 euri per il mini NES, è peggio di me :asd:

akrilico
26-02-17, 12:50
giusto, nn ci avevo pensato :sisi:
mi ero appena svegliato e ancora non connettevo :asd:

Crasher
01-03-17, 19:57
Mirror's Edge con tutti i suoi difetti per me rimane un gioiello. Ora ho in download il sequel/reboot

Lars_Rosenberg
02-03-17, 22:28
Sto giocando a Super Hot.

SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT

Veramente divertentissimo :sisi:

fuserz
02-03-17, 22:32
Sto giocando a Super Hot.

SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT SUPER HOT

Veramente divertentissimo :sisi:

superhot è un CAPOLAVORO, non capisco perché non sia stato osannato da pubblico e critica come meriterebbe

Lars_Rosenberg
02-03-17, 22:39
Sapevo che era divertente e avevo guardato qualche gameplay per decidere se prenderlo nel bundle di g2a e mi aveva convinto, ma provato con mano è davvero uno spasso :sisi:

fuserz
02-03-17, 23:18
e conta che è un crescendo continuo fino alla fine :sisi:
arriverai in dei punti in cui è il delirio puro, vedrai :asd:
a me in tempi recenti solo hotline miami mi ha fomentato così nel ciclo muori -> riprova con la schiuma alla bocca :asd:

Richter
03-03-17, 00:26
superhot è un CAPOLAVORO, non capisco perché non sia stato osannato da pubblico e critica come meriterebbe
ma lo è stato :uhm:

fuserz
03-03-17, 09:15
ma lo è stato :uhm:

si ma non abbastanza :snob:
a parte scherzi, su metacritic ha 82 e 7.4 di user score, effettivamente non è malaccio. sarà che io l'ho beccato assolutamente per caso e poi l'ho amato follemente, forse è per questo che ho avuto questa percezione. eppure è strano, perchè il mondo dei vg lo seguo parecchio. cmq vabbè, chi non l'avesse già fatto, lo giocasse :sisi:

Lars_Rosenberg
03-03-17, 09:17
L'avesse fatto la Valve sarebbe osannato come la nuova venuta del messia :asd:

PistoneViaggiatore
03-03-17, 12:22
CHe d è ?

Lars_Rosenberg
03-03-17, 12:25
CHe d è ?

Ti preferivo quando scrivevi i wall of text, questi messaggi criptici non li comprendo :asd:

fuserz
03-03-17, 12:59
cazzo absint, scrivi superhot gameplay su youtube e hai fatto, non è difficile dai :asd:

PistoneViaggiatore
03-03-17, 14:19
:( ma io gusto le vostre parole. ..la nuova tecnologia vi rende freddi....sigh..

Lars_Rosenberg
03-03-17, 14:37
E' un fps in cui il tempo scorre solo quando ti muovi (conta anche la rotazione della visuale, ma ovviamente molto meno della camminata). I livelli sono tutti bianchi e i nemici sono rossi. Ed escono dalle fottute pareti :asd:
Poi ci sono alcune meccaniche che non sto a spiegare perché si vedono meglio in un video.
E' una droga :asd:

akrilico
03-03-17, 14:42
se ne è parlato in ogni dove, strano tu non lo conosca :look:

ad ogni modo ho provato valiant hearts, giusto per vedere com'era, e bhè, è un fottuto capolavoro (almeno i primi 10 minuti di gioco) :sisi:

Sbonk
03-03-17, 16:05
se ne è parlato in ogni dove, strano tu non lo conosca :look:

ad ogni modo ho provato valiant hearts, giusto per vedere com'era, e bhè, è un fottuto capolavoro (almeno i primi 10 minuti di gioco) :sisi:
Bellino valiant hearts, ma secondo me dopo un po' diventa noiosetto, comunque per 5 euri ne è valsa la pena.

M avete scimmiato ed ho preso il bundle di g2a con superhot, odio gli fps ed i rompicapo (portal mi è piaciuto però): dite che è il gioco giusto per me? :asd:

Lars_Rosenberg
03-03-17, 16:16
Non è un rompicapo, oserei dire che è quasi più strategico nel senso che devi pianificare ogni mossa per non finire sotto tiro.
Comunque fondamentalmente rimane un FPS molto arcade. Se odi gli FPS, forse non è proprio il gioco migliore per te, ma a questo punto provalo, magari ti ricredi :sisi:

Nella ricetta metterei un po' di Shadow Warrior (c'è la katana e orde di nemici), Super Meat Boy (si muore decine di volte in ogni livello, conta l'abilità) e XCOM (non è come giocare a turni, ma quasi).
Comunque è un gioco unico, va giocato anche solo per provare qualcosa di nuovo.

anton47
03-03-17, 20:29
se ne è parlato in ogni dove, strano tu non lo conosca :look:

ad ogni modo ho provato valiant hearts, giusto per vedere com'era, e bhè, è un fottuto capolavoro (almeno i primi 10 minuti di gioco) :sisi:se dopo dieci minuti ti sembra già così, non oso pensare in che stato sarai alla fine :o
poi c'è qualche momento di leggero calo ma, a un certo punto, prende il volo e picchia proprio duro, ti fa cadere dalla sedia
e sì: è un fottuto capolavoro, insieme a child of light è riuscito perfino a farmi perdonare ubizozz (cosa che credevo impossibile)

Starato
03-03-17, 21:17
Valiant Hearts l'ho adorato, ma Child of Light a un certo punto mi ha proprio sfracassato i maroni :asd:

akrilico
03-03-17, 21:22
guarda, già l'ho trovato toccante i primi 10 secondi, fai te
poi da anziano e prof sono andato in sollucchero con le descrizioni degli avvenimenti storici (finalmente forse è la volta buona che comprendo nel dettaglio le motivazioni che hanno portato alla ww1, dato che da studente non ero esattamente un secchione :asd: )
ma chiaramente quello che mi ha fatto godere di più sono stati i disegni
ma anche la grafica in generale. ed il gameplay

m'ero fatto un'idea di un certo tipo, guardando solo schermate. pensavo fosse semplicemente un'avventura grafica in 2d punta e clicca semplificata, come tutte quelle di questi tempi
cosa che cmq mi andava benissimo
vedere dunque i fondali in 3d, e trovarmi questo gameplay abbastanza ibrido ma ben bilanciato, mi ha stupito veramente
poi m'è piaciuto moltissimo il doppiaggio. in particolare quello dei francesi, mi fa straridere :asd:

ad ogni modo non credo che lo giocherò ora. mi sono infatti interrotto a forza perchè volevo riprendere the order che avevo iniziato un mesetto fa ed interrotto sul nascere.
cosa che ho fatto e pure qui debbo dire che sono rimasto molto impressionato: graficamente è semplicemente la cosa più bella che abbia mai visto dal vivo. bella anche l'ambientazione da cavalieri della tavola rotonda steampunk
l'unica è che io con gli fps su console son proprio messo male. ho chiaramente tolto la mira assistita perchè va contro la mia religione, ma faccio fatica. cmq è molto divertente

Matsetes
03-03-17, 22:52
Condivido: valiant hearts e child of light sono il meglio di questi anni oscuri di Ubisoft

Glorfindel
03-03-17, 23:37
Dopo 14 anni, sto rigiocando a Star Fox Adventures

Forse è stato un pò sottovalutato, ma rimane sempre un bel gioco, con le pellicce degli animali bellissime da vedere.

Purtroppo il gioco ha dei difetti alcune volte molto fastidiosi:

-l'impossibilità di usare la levetta destra per la telecamera (invece in Mario Sunshine e Wind Waker era possibile). La sua gestione è orrida.
-la lentezza nel salire scale e rampicanti (non mi capacito come gli sviluppatori abbiano inserito un negozio che ogni volta bisogna raggiungere scalando una parete! Cazzo, lo vedete che è lento, perdiana!)
-i menù per la selezione degli oggetti inventati da un bambino di 4 anni (con un problema di malformazione al cervelletto peraltro)
-ogni volta che si vuole raggiungere un pianeta bisogna sempre rifarsi la fase shooter. Inutilissima.
-per distruggere alcune pareti bisogna buttare dei barili esplosivi: se siamo troppo lontani il barile esplode a terra, se siamo troppo vicini esplode sopra la parte... che rimane intatta. In alcuni punti con questi barili bisogna farsi 56 km, e quando non si becca la parete i santi del calendario cadono giù all'improvvviso come se non avessero più la terra sotto i piedi (e mi sembra il minimo)

Su Dolphin ha quasi raggiunto la perfezione con le Vulkan, dove però ogni tanto ancora si riscontra un pò di stutter. Con le DX12 è un missile ma ha glitch sulle ombre purtroppo. I miglioramenti da Dolphin 4.0 al 5.0 (versione però di Ishiiruka) sono portentosi.

http://i.imgur.com/TbvJlN2.png

Matsetes
04-03-17, 08:11
Dopo 14 anni, sto rigiocando a Star Fox Adventures

Forse è stato un pò sottovalutato, ma rimane sempre un bel gioco, con le pellicce degli animali bellissime da vedere.

Purtroppo il gioco ha dei difetti alcune volte molto fastidiosi:

-l'impossibilità di usare la levetta destra per la telecamera (invece in Mario Sunshine e Wind Waker era possibile). La sua gestione è orrida.
-la lentezza nel salire scale e rampicanti (non mi capacito come gli sviluppatori abbiano inserito un negozio che ogni volta bisogna raggiungere scalando una parete! Cazzo, lo vedete che è lento, perdiana!)
-i menù per la selezione degli oggetti inventati da un bambino di 4 anni (con un problema di malformazione al cervelletto peraltro)
-ogni volta che si vuole raggiungere un pianeta bisogna sempre rifarsi la fase shooter. Inutilissima.
-per distruggere alcune pareti bisogna buttare dei barili esplosivi: se siamo troppo lontani il barile esplode a terra, se siamo troppo vicini esplode sopra la parte... che rimane intatta. In alcuni punti con questi barili bisogna farsi 56 km, e quando non si becca la parete i santi del calendario cadono giù all'improvvviso come se non avessero più la terra sotto i piedi (e mi sembra il minimo)

Su Dolphin ha quasi raggiunto la perfezione con le Vulkan, dove però ogni tanto ancora si riscontra un pò di stutter. Con le DX12 è un missile ma ha glitch sulle ombre purtroppo. I miglioramenti da Dolphin 4.0 al 5.0 (versione però di Ishiiruka) sono portentosi.

http://i.imgur.com/TbvJlN2.png
Non lo conosco questo Star Fox Adventures... È invecchiato male?

anton47
04-03-17, 08:53
Condivido: valiant hearts e child of light sono il meglio di questi anni oscuri di Ubisoftil primo è opinione comune che dovrebbe essere adottato nelle scuole come i libri di testo, il secondo è un tremendo attentato all'equilibrio ormonale dei giocatori maschi, ma raramente mi sono trovato sprofondato in un'atmosfera onirico/fiabesca così sublime e così ricca di rimandi "colti" (scusate il francesismo)
sta di fatto che, dopo molti anni, ho rivalutato ubizozz: mi è venuto da pensare che facciano quelle robe seriali disgustosamente ripetitive solo per incassare abbastanza da finanziare progetti così di nicchia e così sofisticati

Glorfindel
04-03-17, 10:17
Non lo conosco questo Star Fox Adventures... È invecchiato male?

Rimane un gioco del 2002, ma ancora oggi è comunque bello da vedere, soprattutto ad alta risoluzione.

Le pellicce su Fox e gli animali però anche oggi sono un bel vedere.

Alcuni scenari all'aperto sono davvero molto belli, ma alla fine si tratta di stanzoni, collegati tra di loro da "tunnel" (e a volte è stancante rifarseli).

Poi ci sono i "dungeon", le mappe al chiuso, alcune davvero belle, altre più dei labirinti in cui capire che strada prendere.

C'è anche il ciclo giorno/notte, ma senza condizioni atmosferiche variabili (bel tempo qui, piove sempre lì). In alcuni frangenti è davvero bello, tipo i tramonti nella prima radura o le albe sulla mappa costiera.

L'aspetto migliore del gioco è quello puzzle, visto che i combattimenti sono un pò alla Assassin's Creed prima maniera: i nemici si mettono in fila.

akrilico
04-03-17, 10:47
domanda del cavolo: ma il dolphin si appoggia maggiormete su cpu o gpu?

Glorfindel
04-03-17, 11:09
domanda del cavolo: ma il dolphin si appoggia maggiormete su cpu o gpu?

Penso che sia un pò come PCSX2, pesando più di base sulla CPU, ma solo finchè ci si limita all'emulazione di base, alle risoluzioni native e in modalità software.

Questo perchè è la CPU ad emulare l'hardware di partenza, non la GPU.

Se si passa alle modalità hardware si intravede lo scatto prestazionale, quindi la GPU dovrebbe contare sulle questioni più legate alle risoluzioni e ai filtri.

Su PCSX2 la differenza prestazionale diventa enorme. Però da quello che visto non c'è bisogno che la scheda video sia estremamente potente, bastando anche roba molto vecchia.

In altre parole, contano entrambe, ma la CPU dovrebbe avere il peso maggiore.

Glorfindel
04-03-17, 11:14
comunque c'è questo:

https://nocluez.wordpress.com/2012/02/23/technical-background-of-graphics-card-requirements-part-1-how-to-emulate-a-gpu/

The way GPU emulation works is fairly simple once you’ve got perfect CPU emulation (ha! :P). Whenever the CPU accesses memory, the CPU emulation code checks what the accessed address is mapped to. If it’s mapped to the GPU, we’ve got a bunch of handler functions which will check what the accessed register is supposed to do and execute the proper action then. In case of an emulator like Dolphin which tries to use the GPU where appropriate for this, this includes translating the GPU registers to the available Direct3D/OpenGL API functions (using these APIs is the only way to access the GPU on PC hardware by the way because of user-mode restrictions, i.e. we can’t directly access the GPU registers from Dolphin; only GPU drivers may do so).

akrilico
04-03-17, 12:58
ok, grazie, hai risposto perfettamente a quello che volevo sapere ;)

Glorfindel
04-03-17, 14:23
a proposito di screen da emulatori, se a qualcuno interessa:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=963952

Richter
04-03-17, 20:32
Non lo conosco questo Star Fox Adventures... È invecchiato male?
No, vecchio lo è nato :asd:

Era un vecchio progetto di Rare per N64, letteralmente il loro zelda, Dinosaur Planet. Il progetto è rimasto in stallo per un bel pezzo ed il N64 gli è morto tra le mani mentre era ancora in sviluppo. Lo hanno portato su GC e ci hanno appiccicato sopra i personaggi di starfox. E' uscito nel 2002, ma sembra un gioco per dreamcast del 2000 che si gioca come un gioco per N64 del '98. Non era un granchè allora e non credo che il tempo gli abbia fatto favori. Aveva solo due cose attraenti al tempo: 1) era starfox (di nome) 2) il fur shading era un effetto nuovo per il tempo.

Glorfindel
04-03-17, 21:00
No, vecchio lo è nato :asd:

Era un vecchio progetto di Rare per N64, letteralmente il loro zelda, Dinosaur Planet. Il progetto è rimasto in stallo per un bel pezzo ed il N64 gli è morto tra le mani mentre era ancora in sviluppo. Lo hanno portato su GC e ci hanno appiccicato sopra i personaggi di starfox. E' uscito nel 2002, ma sembra un gioco per dreamcast del 2000 che si gioca come un gioco per N64 del '98. Non era un granchè allora e non credo che il tempo gli abbia fatto favori. Aveva solo due cose attraenti al tempo: 1) era starfox (di nome) 2) il fur shading era un effetto nuovo per il tempo.

sì, e siccome lo sto rigiocando in effetti vedo scelte di game design imbarazzanti, come i collegamenti a zig zag tra le varie mappe, del tipo "il gioco dura 20/25 ore, però i fessi non si accorgono che 10 sono di sgroppate"

Poi "enigmi" un pò del cazzo, tipo:

hai un barile esplosivo, fatti un corridoio con tanti pericoli e distruggi la parete in fondo.

Poi arrivi alla stanza successiva, la superi, sei all'estremità e... scopri un'altra parete da rompere. Quindi la scelta degli sviluppatori è stata:

bene, ora ritorna indietro di 2 stanze (nella prima c'è il respawn), riprendi il barile e poi portalo alla seconda porta

What? :fermosi:

E poi le cose che più odio in un VG: questo è letteralmente infarcito di robe a tempo, e sono anche obbligatorie. Poco fa mi sono dovuto fare il giro del mondo di un livello per suonare i corni in punti prestabiliti che si raggiungevano a tempo. Na palla...

Per non parlare di un altro a tempo in cui bisogna colpire con la staffa e la palla di fuoco dei bersagli, e bisogna pure essere più veloci del limite di tempo, perchè i bersagli sono illuminati solo per un tempo ancora più limitato: colpirli in fila e molto velocemente!

Benissimo... con un mouse: con la levetta destra del pad è un incubo.

All'epoca non me ne lamentai poi così tanto, forse perchè avendolo preso all'uscita cercai di giustificare il 60/70 euro che spesi.

Ma oggi questi limiti in effetti lo rendono un gioco davvero invecchiato male da questi punti di vista.

Richter
04-03-17, 21:20
Io al tempo lo giocai qualche anno dopo, tipo nel 2005, e anche a così poco tempo dall'uscita mi sembrava antiquato. E' come se lo avessero portato paro paro dal N64, incluse le collisioni discutibili (come i barili esplosivi che citi) ed altre antiquatezze del motore. Diventa ovvio perchè è rimasto un progetto stagnante per molto tempo, secondo me neanche Rare stessa era troppo convinta dal gioco.

Det. Bullock
04-03-17, 21:38
No, vecchio lo è nato :asd:

Era un vecchio progetto di Rare per N64, letteralmente il loro zelda, Dinosaur Planet. Il progetto è rimasto in stallo per un bel pezzo ed il N64 gli è morto tra le mani mentre era ancora in sviluppo. Lo hanno portato su GC e ci hanno appiccicato sopra i personaggi di starfox. E' uscito nel 2002, ma sembra un gioco per dreamcast del 2000 che si gioca come un gioco per N64 del '98. Non era un granchè allora e non credo che il tempo gli abbia fatto favori. Aveva solo due cose attraenti al tempo: 1) era starfox (di nome) 2) il fur shading era un effetto nuovo per il tempo.

Da quel che ho capito è stato vittima delle faide tra Rare e uno dei decani Nintendo che duravano dai tempi di Donkey Kong Country, mi sembra che fu l'ultimo gioco che fecero in partnership con Nintendo.

Richter
04-03-17, 21:58
Yep, immediatamente dopo se ne sono andati sbattendo la porta e portandosi dietro i prototipi di kameo e perfect dark zero. Sarebbe facile dire che nintendo ha schivato un proiettile, ma considerando che rare nella transizione ha perso tipo metà del personale, probabilmente tutti quelli con talento, forse le versioni GC sarebbero venute meglio.

akrilico
04-03-17, 22:48
vabbhè, non esageriamo
erano uno dei team di sviluppo più talentuosi, ma di certo non gli unici
e anzi, e qui faccio outing, a me i titoli rare non hanno mai fatto impazzire, anzi....
ecco, l'ho detto

Necronomicon
04-03-17, 23:37
Siccome sono povero e tutti parlano di Zelda, ho attaccato la Wii per giocare a Skyward Sword che non avevo mai finito. Siccome non ricordavo nulla e comunque non mi ero spinto molto avanti, l'ho ricominciato. Mamma mia che male tirare sparate, son pieno di dolori dopo 3 ore di gioco :bua: era meglio un pad, Nintendo, era meglio un pad.

Glorfindel
04-03-17, 23:40
Siccome sono povero e tutti parlano di Zelda, ho attaccato la Wii per giocare a Skyward Sword che non avevo mai finito. Siccome non ricordavo nulla e comunque non mi ero spinto molto avanti, l'ho ricominciato. Mamma mia che male tirare sparate, son pieno di dolori dopo 3 ore di gioco :bua: era meglio un pad, Nintendo, era meglio un pad.

Guardacaso ora Nintendo usa i pad :asd:

Harlan Draka
05-03-17, 00:01
gli sviluppatori di Witcher 2 devono aver letto molto il signore degli anelli :asd:

MindbendeR
05-03-17, 01:31
Ho terminato la campagna in solitario di DooM in circa 20 ore in modalità incubo.
La demo non mi era piaciuta. Perché non avevo un hardware sufficiente a farlo girare senza perdere dettagli.
Tutto al massimo rende un casino. Inoltre le mappe successive sono tra le migliori come non ne vedevo da tempo. Finalmente delle mappe enormi! Mappe da Deathmatch! Grandi e stanzoni in cui scontrarsi! Arene da combattimenti e guerra!
Nemici variegati, ottima IA, armi ben differenziate con modalità di fuoco.
Una cura maniacale per le animazioni.
Il feeling c'è tutto con l'originale.
L'unica cosa è che sono passati vent'anni e le mappe ancora non si modificano e cambiano forma, non si rompono o si deturpano per le esplosioni.
Le uccisioni speciali sono d'impatto come lo è stato l'uso della motosega nell'originale.
Ho provato l'editor delle mappe: semplicissimo da usare. E la modalità online la trovo divertente e vecchia maniera.
Un ottimo gioco.

benvelor
05-03-17, 09:09
in attesa di finire il download di RE7, continuo il mio recupero di giochi per Amiga e vado di Myth
https://i.ytimg.com/vi/fD-2pGtSkL8/maxresdefault.jpg

questo sì, che è difficile! :asd:
davvero un gran bel gioco, però: devo "lievemente" riprenderci la mano :asd:

akrilico
05-03-17, 10:13
questo non me lo ricordavo proprio

ma com'è che mi ricorda first samurai? è normale?

benvelor
05-03-17, 11:37
stilisticamente lo ricorda molto, però first samurai me lo ricordo più platform "classico", mentre questo ha una sorta di mini enigmi molto elementari (tipo un certo tipo di mostri che può essere eliminato solo con una data arma) e un inventario delle armi, appunto
ho poco presente però FS, lo trovavo troppo lento e non c'ho giocato molto... preferivo Second

cmq si sta parlando di pietre miliari, Myth aveva dalla sua un'ambientazione inusuale, lo trovavo molto ispirato, ma a distanza di 25 anni è parecchio difficile rientare nelle meccaniche di un gioco molto ostico...


e intanto, ho passato i miei primi 68 minuti in Resident Evil ritrovando la mia cara mogliettina :bua:
bell'atmosfera per ora, e sinceramente avere un'accetta mi fa sentire molto meno inerme, anche di fronte a scricchilii e bu! vari :snob:

Glorfindel
05-03-17, 11:46
Myth su Amiga lo comprai originale.

Ha una curva di difficoltà molto ripida all'inizio (nel primo livello proprio non si capisce cose devi fare, senza saperlo) e livelli estremamente piccoli come dimensione (più avanti comunque alcuni si allargano).

Però nel complesso è molto corto: io lo finivo a ripetizione, anche perchè lo trovavo estremamente piacevole da guardare.

The First Samurai è più tosto e più complesso come design dei livelli. Non sono mai riuscito a finirlo.

Per me tra i due però Samurai è più bello: bastano solo gli effetti sonori ad elevarlo vincitore, solo a sentirli mi scende il coccolone.

http://i.imgur.com/Vaya6oU.png

http://i.imgur.com/YqxPXDU.png

akrilico
05-03-17, 12:21
first samurai è un gioco che ho sempre voluto giocare, sin dai tempi in cui uscì
ai tempi ero fazione pc, e ricordo di aver provato la versione dos. ai tempi su pc quel genere di giochi era rarissimo e spesso parecchio sgrausi. stiamo parlando del periodo in cui titus the fox, blues brothers e aladdin erano il meglio che si potesse giocare.
mi stupì molto, ma probabilmente avevo una versione pirata che ad un certo punto smetteva di funzionare (ero un ragazzino povero ed il 100% delle mie risorse monetarie andava alle avventure lucas. inoltre nn si trovava così facilmente)

col tempo e gli emulatori è divenuto possibile per me giocarlo. decisi per comodità di giocare la versione snes, salvo poi ritrovarlo a mio avviso peggiore della versione dos, e scoprire pure che era censurato e diverso dalla versione originale
scoprì poi che pure la versione dos era tagliata e leggermente differente

ora per cui mi chiedo, meglio la versione amiga o st? perchè cmq in entrambi i casi per me non è facilissimo accedervi. il winuae è meglio di un tempo, ma ancora un pelo ostico per me. la versione st invece è abbastanza introvabile (non che mi sia mai messo a cercarla con grande efficienza...)

Glorfindel
05-03-17, 12:24
first samurai è un gioco che ho sempre voluto giocare, sin dai tempi in cui uscì
ai tempi ero fazione pc, e ricordo di aver provato la versione dos. ai tempi su pc quel genere di giochi era rarissimo e spesso parecchio sgrausi. stiamo parlando del periodo in cui titus the fox, blues brothers e aladdin erano il meglio che si potesse giocare.
mi stupì molto, ma probabilmente avevo una versione pirata che ad un certo punto smetteva di funzionare (ero un ragazzino povero ed il 100% delle mie risorse monetarie andava alle avventure lucas. inoltre nn si trovava così facilmente)

col tempo e gli emulatori è divenuto possibile per me giocarlo. decisi per comodità di giocare la versione snes, salvo poi ritrovarlo a mio avviso peggiore della versione dos, e scoprire pure che era censurato e diverso dalla versione originale
scoprì poi che pure la versione dos era tagliata e leggermente differente

ora per cui mi chiedo, meglio la versione amiga o st? perchè cmq in entrambi i casi per me non è facilissimo accedervi. il winuae è meglio di un tempo, ma ancora un pelo ostico per me. la versione st invece è abbastanza introvabile (non che mi sia mai messo a cercarla con grande efficienza...)

la versione Amiga è la superiore, rispetto a tutte, non c'è partita che tenga

akrilico
05-03-17, 15:10
ma lo dici da 'fanboy' o è effettivamente così? perchè cmq so che nn cambiano molto le versioni st e amiga
anzi, ho letto che la versione st ha un audio migliore (che era il punto di forza dell'st, in effetti)

Glorfindel
05-03-17, 15:17
ma lo dici da 'fanboy' o è effettivamente così? perchè cmq so che nn cambiano molto le versioni st e amiga
anzi, ho letto che la versione st ha un audio migliore (che era il punto di forza dell'st, in effetti)


https://www.youtube.com/watch?v=9Zj34dK32YM

l'audio Amiga faceva a pezzi quello ST che era più simile a quello del c64. Addirittura in Shadow of the Beast l'ST era... senza audio :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=yNGXuQKSjhI

St era più avanzato per le porte MIDI, ma era usato più in ambito professionale per questo.


https://www.youtube.com/watch?v=VpsCVkHOZZg

akrilico
05-03-17, 15:36
madonna, la versione st di sotb è imbarazzante :asd:

cmq direi che mi hai convinto :sisi:

più che altro mi domando cosa diamine abbia letto io :asd:

Glorfindel
05-03-17, 20:30
signori

vedete queste scale? Mi sono preso la briga di contare il tempo: 15 secondi per salirle!!!

http://i.imgur.com/6Ay4c0K.png

Poi si arriva all'ultima sfida: bisogna assegnare gli oggetti alle loro ambientazioni. Peccato che almeno un paio di volte vai a caso e... ti riporta all'inizio di quella scala se fallisci!

http://i.imgur.com/DepNu6u.png

Game design di bassissimo livello.

Patman
05-03-17, 20:45
Oh mamma mia che purga di gioco :facepalm:

fuserz
05-03-17, 21:36
ma tipo mollarlo e piuttosto mettersi a contare i ceci in un barattolo no? :asd:

PistoneViaggiatore
05-03-17, 21:59
Aaaah sisi sapevo benissimo cosa fosse super hot ma continuo a dimenticarne il titolo :bua: scusatemi

Glorfindel
05-03-17, 22:18
Finito.

Direi che dal punto di vista tecnico il risultato del Dolphin è strepitoso. La fluidità e la perfezione sono totali dall'inizio alla fine.

Se lo volete provate ricordatevi di usare le Vulkan (con le DX12 e OpenGL ci sono ancora i difetti alle ombre).

Qui qualche altro screen finale, con commenti.

http://i.imgur.com/A19Xd9Q.png
La mappa ghiacciata, begli scorci. Qui ho bestemmiato per la questione della sfida del corno... un consiglio: fate attenzione agli alberi, due di questi vanno abbattuti per raggiungere due luoghi altrimenti irraggiungibili, ma obbligatori

http://i.imgur.com/AcXHEHQ.png
Uno dei boss e devo dire questo molto divertente. All'epoca ci misi ore a capire cosa fare, ma questa volta me ne sono ricordato: va giù abbastanza facilmente. Però bellissima ambientazione, molto d'atmosfera

http://i.imgur.com/xb2bh3t.png
The End

http://i.imgur.com/sI1kCMz.png
Il boss finale, non è difficile ma può essere lunghetto. Anche qui tanto casino su schermo e nessun rallentamento

http://i.imgur.com/pgUPN3U.png
Il pianeta ricostruito

http://i.imgur.com/vTMWgZv.png
Le pellicce sono fantastiche e vederle in alta risoluzione fa un certo effetto

http://i.imgur.com/VdoCHkT.png
La fortezza: livello carino, ma qui la parte più bestemmiosa del gioco. Alla fine, in groppa ad uno pterodattilo, bisogna fare fuori delle torri che generano uno scudo. Lo pterodattilo ci vola incontro, e nel mentre bisogna colpire i missili che queste inviano verso di noi e il bersaglio per distruggerle.
Ci sono due grossi problemi che quelli della Rare hanno confuso con divertimento, laddove invece è frustrazione: bastano pochi impatti per morire (e i missili sono tantissimi) e muovere il mirino con la levetta sinistra è un palo nel culo. Bocciato

http://i.imgur.com/t1ddYfG.png
Altro boss simpatico. In pratica è un combattimento lungo un corridoio pieno di fuoco (bell'effetto di distorsione). Anche qui bisogna colpire il boss con la levetta sinistra mentre ci si muove su una piattaforma che ci trasporta in giro, ma in questo caso non ci sono grossi problemi di mira.

http://i.imgur.com/wgrXT1T.png
Nella foto non si vede, ma belli gli effetti del calore

http://i.imgur.com/cErt8at.png
Un fermo di parte della sequenza finale: tantissimi poligoni, ben animati e zero rallentamenti

Necronomicon
05-03-17, 23:15
Anche i banjo erano una spina nel fianco da navigare e completare.

Kameo è bellino, è un peccato non abbiano mai fatto il porting PC

Mega Man
06-03-17, 00:33
Vedo con piacere che il boss finale è sempre lo stesso in ogni StarFox :bua:
Quindi non è solo avventura in terza persona, ma si ritorna sempre sui caccia spaziali

Richter
06-03-17, 00:52
Le parti shooter erano onestamente la cosa migliore. Erano cortissime e consistevano circa lo 0.02% di un gioco chiamato STARFOX, ma si giocavano anche meglio del predecessore per n64 e avevano la grafica scintillante del GC a 60 fps. Ricordo che al tempo furono la cosa che mi fece decidere di comprare immediatamente starfox assault, appena finito sto robo qui... solo per essere deluso di nuovo. Almeno mi ci sono divertito un pochino di più. In multiplayer era okay.

Det. Bullock
06-03-17, 04:17
Le parti shooter erano onestamente la cosa migliore. Erano cortissime e consistevano circa lo 0.02% di un gioco chiamato STARFOX, ma si giocavano anche meglio del predecessore per n64 e avevano la grafica scintillante del GC a 60 fps. Ricordo che al tempo furono la cosa che mi fece decidere di comprare immediatamente starfox assault, appena finito sto robo qui... solo per essere deluso di nuovo. Almeno mi ci sono divertito un pochino di più. In multiplayer era okay.

Io vedendo la storia di quel gioco ho la netta impressione che il tizio-di-cui-non-ricordo-il-nome alla Nintendo non capisca l'appeal di Starfox e quindi cerchi di far reinventare la ruota da quando hanno fatto la versione per N64 o comunque di sabotare il franchise ogni volta che può.

E ho il forte sospetto che sia successa una cosa simile con Metroid.

CX3200
06-03-17, 09:37
HORIZON ZERO DOWN

semplicemente capolavoro :sisi:

per chi non ha una ps4 la faccio breve monster hunter con ROBO-DINOSAURI :rullezza:

chi ha una ps4 invece vada subito a comprarlo, adesso now :sisi:

Glorfindel
06-03-17, 09:38
Ci sono solo due momenti alla guida dell'astronave.

Quando si raggiungono le mappe esterne al pianeta e lo scontro finale con il boss.

Di per sè sono anche fatte abbastanza bene, ma le prima sono simpatiche solo la prima volta, diventando poi pesanti se si fa la spola tra un mondo e l'altro dovendo ritornare per questo o quel motivo. Passi la prima volta, ma perchè dovrei rifarle? Il punto è che non apportano più nulla al gioco, se non un sistema interno di classifica a punti.

Rientra, imho, nei difetti dell'allungamento del brodo, come per gli allacciamenti tra le zone: in questo caso siamo davvero a livelli imbarazzanti.

Non ho lo screen ma immaginate sta cosa:


devo passare da una mappa all'altra attraverso un allacciamento. Entro qui dentro e mi ritrovo in una zona in cui c'è una caduta in un pozzo, alla base del quale vi sono due uscite. Devo prendere quella giusta, saltare due piattaforme che si alzano e si abbassano, e entrare in un altro pozzo da cui un getto di aria mi trascina in alto. Poi devo rifarmi un altro tratto per uscire. Ecco,, bene la prima volta, ma non vedo il senso di rifarlo SEMPRE.

Altro caso: un allacciamento prevede un enigma. Devo fare fermare Triky su una piattaforma, farmi una scalata, azionare un interruttore, ritornare indietro, farmi una nuotata in una zona ad U della mappa, altra scalata, riazionare l'interruttore e poi finalmente uscire.

Altro caso: per raggiungere punta Claw devo farmi un allacciamento lunghissimo, comprensivo di un labirinto! Perchè? Siccome durante il gioco ci passerò almeno 6-7 volte, lo trovo incomprensibile, anche perchè nel mezzo non c'è nulla. Solo camminare.

Altro caso: un allacciamento prevede una specie di grotta circolare profonda, in cui i livelli sono collegati da piattaforme e scale. Solo i primi due livelli sono utili, per cui se si va fino in fondo si scopre che non c'è nulla: siccome salire le scale è pietoso, è imbarazzante. E comunque solo per superare quel baratro ed arrivare alla mappa devo prendere tre scale: perchè?

Altro aspetto: il negozio nella mappa iniziale. Entro nella locazione, poi devo scalare una parete, farmi un pò di strada e poi arrampicarmi: perchè? Dopo un altro zigzag arrivo al negozio, solo che è costituito da stanze dietro alcune tende. Si entra nella tenda e bisogna fare un altro zigzag per raggiungere il luogo degli oggetti in vendita. Perchè?

Ad un certo punto c'è il solito enigma a tempo: una piattaforma girevole con fiamme colorate. Bisogna versare sopra l'acqua della statua del colore giusto, mirando con la levetta (sta cosa è frequentissima...). Se fallisci, ogni volta parte una sequenza animata (non skippabile) che deve di nuovo mostrare la panoramica della stanza: tipo altri 10 secondi di attesa. Perchè?

Altro aspetto: in un Zelda arrivi davanti un baule e parte l'animazione di Link che alza l'oggetto al cielo. Qui ne hanno messe due: la prima in cui Fox apre il contenitore, la seconda, staccata, in cui prende l'oggetto. Dura il doppio rispetto a quelle di uno Zelda. Perchè?

Tutto il gioco è impostato come la parte introduttiva di Jak and Daxter (infinita), in cui, a parte le sequenze di intermezzo, ad ogni passo la voce fuori campo deve interrompere l'azione e non è skippabile. Dà fastidio.

Richter
06-03-17, 11:50
Io vedendo la storia di quel gioco ho la netta impressione che il tizio-di-cui-non-ricordo-il-nome alla Nintendo non capisca l'appeal di Starfox e quindi cerchi di far reinventare la ruota da quando hanno fatto la versione per N64 o comunque di sabotare il franchise ogni volta che può.

E ho il forte sospetto che sia successa una cosa simile con Metroid.
Ad onor del vero, quando era ancora Dinosaur Planet per N64 non c'entrava niente col franchise di starfox. Per coincidenza i personaggi principali del progetto originale erano anche loro delle volpi cartoon, così al momento di portarlo su GC nintendo gli ha detto "ehi, abbiamo anche noi una volpe, mettete la nostra volpe al posto della volpe". In un certo senso si, hanno comunque sabotato il franchise.

Det. Bullock
06-03-17, 13:49
Ad onor del vero, quando era ancora Dinosaur Planet per N64 non c'entrava niente col franchise di starfox. Per coincidenza i personaggi principali del progetto originale erano anche loro delle volpi cartoon, così al momento di portarlo su GC nintendo gli ha detto "ehi, abbiamo anche noi una volpe, mettete la nostra volpe al posto della volpe". In un certo senso si, hanno comunque sabotato il franchise.

Mi riferivo al franchise di Starfox in genere.

akrilico
06-03-17, 18:32
sono credo nella seconda metà di the order.
come gioco in sè è abbastanza mediocre. nel senso che non ha assolutamente nulla di innovativo o caratteristico
è un fps parecchio classico, senza alcun tratto distintivo. che sia nelle armi o nell'approccio ai combattimenti o all'ai, o allo stealth o che ne so
non è noioso, ma non è neanche particolarmente divertente
pure la storia non è niente di che. fa il suo compitino, senza troppi colpi di scena (almeno al momento) e senza alcuna implicazione morale o etica o di qualsivoglia denuncia sociale/politica o bho. non è nemmeno espressivo o espressionista. i personaggi non si evolvono, ed i loro caratteri bene o male sono evidenti sin dall'inizio, così come il rapporto tra di loro
insomma, piattezza totale.

i tratti distintivi sono fondamentalmente 2: l'aspetto tecnico/grafico, veramente sbalorditivo. sono entrato da poco nella generazione attuale, ma è veramente impressionante la qualità del dettaglio in tutto. interni, esterni, texture, modelli, animazioni, costruzione degli ambienti, resa dei tessuti (forse ancora un po' troppo leggeri e senza spessore e peso), delle luci, dei riflessi, dello sporco, disposizione degli oggetti. molto bella la resa dei capelli e delle barbe, ma anche le acconciature stesse (sebbene un po' troppo statiche). pure la pelle è ottima. belle le nuvole volumetriche che si intravedono in una missione abbastanza avanzata. buonissimo anche il doppiaggio in italiano.
unico difetto, le espressioni, ancora troppo fisse e statiche. pure gli occhi sono un po' troppo immobili.

eppoi l'ambientazione. uno steampunk che alla fine non è neanche uno steampunk, con l'ordine dei cavalieri della tavola rotonda, abbastanza ben inserita nel contesto storico del periodo, senza forzature.
unica nota stonata 'sti lycan, esseri fantastici che potevano anche non esistere (non sto spoilerando nulla, perchè appaiono subito, nel primo capitolo)

ecco, se non fosse per questi 2 aspetti, abbastana superlativi, il gioco sarebbe abbastanza dimenticabile (sebbbeno non brutto o spiacevole)

Glorfindel
06-03-17, 20:26
Zelda Windwaker, texture 4K, widescreen

Colour Correction
IshiirukaFX
Texture Sharpen

Post Processing: After Blit

http://i.imgur.com/NAca0CZ.png

http://i.imgur.com/Eim7CaE.png

http://i.imgur.com/kE7P1dF.png

http://i.imgur.com/SzKe2tR.png

http://i.imgur.com/xjCE0se.png

http://i.imgur.com/vGPH7bm.png

http://i.imgur.com/6LwdjrP.png

http://i.imgur.com/aG7G6Sq.png

http://i.imgur.com/7p8RPOy.png

http://i.imgur.com/F3qAJaq.png

Harlan Draka
07-03-17, 10:42
Witcher 2 EE.

uno dei pochi difetti è che durante i dialoghi tutti si mettono a passeggiare a caso XD
(e la cartella dei salvataggi è vuota)

Nimahel
07-03-17, 12:16
Sbagliato topic :bua:

PistoneViaggiatore
07-03-17, 13:11
Witcher 2 EE.

uno dei pochi difetti è che durante i dialoghi tutti si mettono a passeggiare a caso XD
(e la cartella dei salvataggi è vuota)
Ocio coi save..stai giocando con steam?
Attiva tutti i save possibili autosave etc nel menù principale del gioco

Con gog non c è questo problema i save li hai in locale tu, ma su steam se non attivi quel coso rishi come me di scoprire il giorno dopo di una sessione di ore e ore di doverlo ricominciare da capo totalmente

Harlan Draka
07-03-17, 15:14
Ocio coi save..stai giocando con steam?
Attiva tutti i save possibili autosave etc nel menù principale del gioco

Con gog non c è questo problema i save li hai in locale tu, ma su steam se non attivi quel coso rishi come me di scoprire il giorno dopo di una sessione di ore e ore di doverlo ricominciare da capo totalmente

attivato tutto :sisi:

Richter
07-03-17, 15:37
Non è una grandissima idea attivare tutto assieme al cloud saving, TW2 non cancella MAI i save vecchi e bastano tipo due ore ad avere 250mb di save da caricare sul cloud :asd:

PistoneViaggiatore
07-03-17, 17:06
Eh vabbe poi a gioco finito fai piazza pulita e sticaz

Harlan Draka
07-03-17, 17:24
niente impedisce di ripulire i salvataggi ogni tanto.

comunque ho finito il gioco :D

Necronomicon
07-03-17, 17:38
Sto rigiocando a Dragon Age II.
Ai tempi pareva una merda. In realtà ha lo stesso imperdonabile difetto del primo, ovvero i nemici ad ondate che compaiono da tutte le direzioni (rendendo inutile il posizionamento dei personaggi). E l'altro difetto è il terribile riciclo di tutte le zone. E le conversazioni che, benché inserite in una storia decente, si spostano verso mass effect con solo l'icona a dare un indizio di quel che verrà detto

Richter
07-03-17, 18:07
Avevo letto di recente che Dragon Age 2 è stato fatto in un anno o meno ed è per quello che ricicla costantemente le mappe ed ha una sola ambientazione, perchè letteralmente non hanno avuto tempo di fare di più. E' interessante, ma restano due fatti a minare la cosa:

1) Nonostante ciò, il problema maggiore è che la storia è scritta di merda. Non ci sono limiti di tempo che giustifichino questo.

2) Majora's Mask subì lo stesso destino, sviluppato in meno di un anno, asset riciclati all'80% da Ocarina, una sola ambientazione etc, ma è un gioco infinitamente superiore perchè ha trasformato i suoi limiti in vantaggi.

Dragon Age 2 è un buco nero di talento, cazzo.

Harlan Draka
07-03-17, 21:38
è colpa di EA

Necronomicon
08-03-17, 02:18
Un'altra cosa odiosa che mi ero scordato (e che ha danneggiato irrimediabilmente le mie prestazioni nella mia attuale partita) è che le armature dei compagni han pezzi da comprare nei vendor nei primi due atti. Se passi all'atto successivo i negozianti non li vendono più. Solo che il gioco non spiega affatto come funzionino le armature dei compagni quindi puff, non mi sono ricordato e ho perso la possibilità di migliorare le armature dei compagni :bua:

Matsetes
08-03-17, 07:44
Non è una grandissima idea attivare tutto assieme al cloud saving, TW2 non cancella MAI i save vecchi e bastano tipo due ore ad avere 250mb di save da caricare sul cloud :asd:
E pensa che io ho ancora tutti quelli di TW1

Sheva333
09-03-17, 20:03
Io invece dopo aver finito RE mi avevo bisogno di qualcosa di più rilassante e mi son preso Abzu. Non mi ha colpito per niente, avevo sentito pareri molto positivi ma boh, non mi ha proprio preso, sarò una capra io. Poi mi son fatto un po' di retrogaming (Myth su Amiga, thanks Benvelor) e ora sto provando Syberia 2 (in regalo da Origin in questi giorni)

Lars_Rosenberg
09-03-17, 21:51
Per me Abzu è stupendo, vai viah

Glorfindel
09-03-17, 22:32
Oggi mi sono fatto l'ultima missione di Watch Dogs 2 e finito il gioco, in attesa dei DLC.

60 ore e passa, quindi penso di averlo spolpato per bene, anche se giocato in modo molto spezzettato nell'ultimo mese.

Che dire: mi è piaciuto molto, però non so se riesco a preferirlo al primo.

Intendiamoci, inserisce cose divertenti, tipo il controllo delle macchine a distanza (che rende anche divertente guidare e andare in giro creando casini), il drone e la macchinina radiocomandata ed è possibile fare le missioni senza usare praticamente mai la forza (cosa che ho fatto io).

Però sono rimasto male in definitiva.

La trama è davvero poca cosa: il fatto è che non appassiona poi tanto e soprattutto non ti spinge a vedere quello che succede. Perchè sembra che non ci sia uno scopo, sembra tutto confusionario.
C'è un cattivo, ma a 3/4 di gioco stai ancora a chiederti chi cacchio sia (o meglio: che me ne fotte a me chi è) e poi finisce che... ecco la fine... boh? Non accade un cazzo di nulla.

Nel primo almeno c'era una motivazione e l'atmosfera più cupa dava più senso al racconto. Qui invece è tutto troppo un cazzeggiare, nel perseguimento di un obiettivo che sembra ancora un cazzeggio. Cioè, lo scopo sarebbe

fare crescere il Dedsec?

e bon?

Mah.

Vabbè, andiamo oltre.

Le missioni. Ad un certo punto ho capito come poterle affrontare. Nelle review mettevano in guardia: è più difficile del primo, è difficile!

Invece ti metti lì, a 2 isolati di distanza, ci mandi il drone dall'alto (che viene scoperto 1 volta su 1000, basta nasconderlo dietro un palo della luce) e... ta dam! Selezioni i nemici uno alla volta e ci mandi gli sbirri ad arrestarli o le altre bande a ucciderli. Dopo un pò di casino tra di loro e sparatorie, si entra nella zona ricoperta di cadaveri e senza anima viva e si passeggia qui e lì facendo i propri comodi. Forse questo aspetto del la chiamata dei rinforzi è poco poco esagerata.

Questi i difetti principali.

Per il resto mi ha intrattenuto bene, è un bel mattone da fare girare, un ciclo giorno notte da applausi (i tramonti, con le parti in altura ancora arrossate mentre sotto tutto in penombra... sembra fotorealistico, la nebbia che quando scende poi si muove pian piano lungo i fianchi di una collina e la vedi avanzare verso la costa).

Però peccato: la storia è davvero poco attraente, e dopotutto quel coglione di Pierce lo trovavo più carismatico del protagonista di questo gioco.

Nel primo gli inseguimenti con la polizia e gli elicotteri erano davvero tanti ma era anche divertente seminarli. Qui capitano una volta ogni morto di papa. Peccato.

Promosso, ma mi aspettavo un pò di più nel complesso.

EDIT: l'online non mi è dispiaciuto, soprattutto le missioni coop, ne ho fatte alcune con compagni abbastanza svegli e mi sono divertito. Le invasioni sono migliorate grazie all'introduzione dei droni, per cui è più semplice cercare l'invasore. Però a volte anche troppo, ma almeno non stai lì a girare come un dannato non sapendo dove guardare, perchè quando lo becchi poi parte la caccia all'uomo e in un caso ho vissuto momenti epici di inseguimento tra le colline brulle :asd:

PS: hanno tolto i codici QR. Peccato, con quelli era divertente esplorare il mondo per capire come allinearli e davano una certa soddisfazione, come, ricordo, quello sulla diga.

Viggio
10-03-17, 10:17
Iniziato finalmente Horizon:Zero Dawn..Dalle battute iniziali sembra veramente il grandissimo gioco che tutti hanno commentato...Molto bello, e molto coinvolgente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Kallor
10-03-17, 10:54
Sto giocando seriamente Shadowrun:Dragonfall, è proprio un gioiello :pippotto:

Eric Starbuck
10-03-17, 10:56
Oggi mi sono fatto l'ultima missione di Watch Dogs 2 e finito il gioco, in attesa dei DLC.

Io non ce l'ho fatta, tra una cosa e l'altra l'ho mollato a metà circa.

dopo gli avvenimenti un po' drammatici:

in cui ammazzano il tipo che lavora a noodle

Ho fatto la missione di vendetta e poi l'ho parcheggiato. è in prestito e devo restituirlo. quindi non credo che avrò mai modo di finirlo.

Glorfindel
10-03-17, 11:02
Io non ce l'ho fatta, tra una cosa e l'altra l'ho mollato a metà circa.

dopo gli avvenimenti un po' drammatici:

in cui ammazzano il tipo che lavora a noodle

Ho fatto la missione di vendetta e poi l'ho parcheggiato. è in prestito e devo restituirlo. quindi non credo che avrò mai modo di finirlo.

Critico soprattutto la storia. Alcune missioni le ho trovate comunque divertenti.

Andare da un punto all'altro della mappa è più divertente qui che in GTA V, mezzi volanti esclusi, che qui non ve ne sono.

Però cazzo, dai, la storia sembra una puntata di Beautiful, tipo dall'inizio alla fine primi piani e dialoghi, nulla di incombente, nulla di grosso, colpi di scena nulli (tranne l'episodio che racconti tu, ma quel personaggio fino a quel momento non sai manco chi è e subito dopo anche i protagonisti lo hanno già dimenticato).

Poi c'è il tipo con la maschera: carina la missione della liberazione e l'ambaradan della maschera, ma fine a se stessa, non serve a molto se non giocare la "missione".

Eric Starbuck
10-03-17, 15:34
A me l'idea degli hacker che senza grossi pericoli o trama fine di mondo giocano a fare i sovversivi mi divertiva, tipo le prime missioni contro scientology o per rubare l'auto di supercar etc... tutte cagate da social millennial people che però strappavano un sorriso.avrei preferito un tenore del genere fino alla fine.

Poi ad un certo punto spuntano delle "bande" di spacciatori che boh... prima non ne avevano mai parlato e non ho capito cosa c'entrassero.

Comunque concordo: il gioco si gioca bene ed è divertente, la storia e i personaggi sono la parte peggiore.

Glorfindel
10-03-17, 15:52
A me l'idea degli hacker che senza grossi pericoli o trama fine di mondo giocano a fare i sovversivi mi divertiva, tipo le prime missioni contro scientology o per rubare l'auto di supercar etc... tutte cagate da social millennial people che però strappavano un sorriso.avrei preferito un tenore del genere fino alla fine.

Poi ad un certo punto spuntano delle "bande" di spacciatori che boh... prima non ne avevano mai parlato e non ho capito cosa c'entrassero.

Comunque concordo: il gioco si gioca bene ed è divertente, la storia e i personaggi sono la parte peggiore.

ci sta anche che sia senza grossi pericoli o trame da fine del mondo, ma come hai detto tu, se decidi di seguire una linea più "sobria" (gli hacker) cavolo almeno raccontami una bella storia.

Invece appunto, ora hai la storia del furto dell'auto (che poi non interessa più a nessuno), poi la questione della polizia corrotta (che poi non interessa più a nessuno) e poi la cosa dopo sempre a caso, senza nessun collegamento appetibile, quasi come se in fondo al tunnel non ci sia la luce.

Finisci una missione principale e la seguente è la chiamata al cellulare che ti dice "hey, ho scoperto che c'è uno che puzza, vagli a dare una lezione".

da questo punto di vista la separazione tra le missioni secondarie e principali è senza senso: potevano benissimo ammucchiarle e chiamarle TUTTE principali, tanto nessuno capisce in cosa si distinguano...

PS: il discorso della "chiesa" o scientology ad esempio: molto carina ma fine a se stessa e isolata. Poi scompare. Mi piace molto di più come è stata affrontata in GTAV (lì c'è una cosa del genere) in cui anche la parte finale era gestita meglio, molto meglio, e ed era stata riposta lateralmente come "missione secondaria" per dare maggiore profondità al mondo di gioco.

Det. Bullock
11-03-17, 19:47
Castlevania: Symphony of The Night
Fa strano giocare un Castlevania moderno col doppiaggio. :asd:

Necronomicon
12-03-17, 08:57
ci sta anche che sia senza grossi pericoli o trame da fine del mondo, ma come hai detto tu, se decidi di seguire una linea più "sobria" (gli hacker) cavolo almeno raccontami una bella storia.

Invece appunto, ora hai la storia del furto dell'auto (che poi non interessa più a nessuno), poi la questione della polizia corrotta (che poi non interessa più a nessuno) e poi la cosa dopo sempre a caso, senza nessun collegamento appetibile, quasi come se in fondo al tunnel non ci sia la luce.

Finisci una missione principale e la seguente è la chiamata al cellulare che ti dice "hey, ho scoperto che c'è uno che puzza, vagli a dare una lezione".

da questo punto di vista la separazione tra le missioni secondarie e principali è senza senso: potevano benissimo ammucchiarle e chiamarle TUTTE principali, tanto nessuno capisce in cosa si distinguano...

PS: il discorso della "chiesa" o scientology ad esempio: molto carina ma fine a se stessa e isolata. Poi scompare. Mi piace molto di più come è stata affrontata in GTAV (lì c'è una cosa del genere) in cui anche la parte finale era gestita meglio, molto meglio, e ed era stata riposta lateralmente come "missione secondaria" per dare maggiore profondità al mondo di gioco.
L'aveva detto Ubisoft che se ne sarebbe un po' fregata delle trame

Echein
12-03-17, 09:05
Quindi mi state dicendo che la storia di watch dogs 2 è peggio di quella dell 1??

Glorfindel
12-03-17, 10:34
Quindi mi state dicendo che la storia di watch dogs 2 è peggio di quella dell 1??
Più che peggio, direi che nel primo almeno capisci il senso del tutto. Qui no, l'impressione è quella di un insieme di missioni tenute insieme da una ragione di fondo molto debole.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

squallwii
12-03-17, 12:35
Bon, finito tales of berseria.

Stranamente la trama è decente, per lo standard della serie.
Il bs come sempre è divertente, i personaggi sono altalenanti, ma velvet tiene incollati al monitor, il sistema di abilità equip è fortunatamente stato modificato rispetto al pessimo zestiria.

Resta il difetto di spalmare mille spiegazioni per le prime 20 ore di partita, che poi io le scordo all'80% e solita realizzazione tecnica mediocre (siamo su ps3 nel 2017).

Non ho effettivamente finito il gioco, nel senso che all'ultimo percorso davanti al boss finale non ho trovato un cristallo per aprire la porta, e dopo 10 minuti mi son rifiutato di perdere ancora tempo in una mappa dove perdersi è sicuro dati i 5 pixel ripetuti per km: visto video finale e gg.

Circa 40 ore senza fare giochilli secondari (inseriti senza senso), e senza la parte dei mostri uber forti in isole determinate, odio ormai il farming forzato e insensato dei giapponesi

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Necronomicon
13-03-17, 02:33
Io ho finito Dragon Age II. Il terzo atto è abbastanza corto quindi ci ho messo pochissimo.
La trama non è male, alla fine trovo interessante che nonostante i tentativi da personaggio buono, partano i massacri.
Certo che il riciclo degli ambienti è veramente folle. Tra l'altro non ho ben capito il senso di mettere un sacco di oggetti potenti in vendita con prezzi che equivalgano a più della metà di quanto si è guadagnato in tutto il gioco. Sembra una cosa del tipo "guarda che roba figa che non puoi permetterti!!!"
Mah.
Poi il gioco ha dei picchi di difficoltà pazzeschi perché gli scontri con decine e decine di nemici sono decisamente non equi quando l'intelligenza artificiale fa così tanto cagare. Il gambit system di ffxii salva un po' la situazione ma anche così i personaggi non sono in grado di passare dalla modalità"cura" a quella"danni senza l'intervento mio. E intervenire a turni su gang bang in tempo reale, porta spesso alla morte.

Comunque l'ho finito e ho cominciato Inquisition (che avevo abbandonato quasi subito). Inquisition ha alcuni problemi: la gestione dell'energia è l'idea peggiore di sempre, la storia è diluita tantissimo all'interno di ambienti giganteschi e la visuale tattica, stranamente meglio fatta che in dragon Age 2, obbliga ad evitare gli ostacoli per gli incantesimi ad area.

La vastità di ambienti e collezionabili intimidisce e il gioco non è molto prodigo di spiegazioni e nemmeno di motivazioni.
La storia sembra andare verso la solita menata maghi vs templari. Possibile che non sappiano inventarsi un altro conflitto sociale interessante?

Det. Bullock
13-03-17, 03:44
Continuo Castlevania: Symphony of The Night (versione PSP da Dracula X Chronicles)
Ho finito il gioco col finale senza il castello invertito poi siccome sono un pirla e non avevo letto la descrizione di un certo oggetto ho dovuto leggere una FAQ per poter proseguire nel castello invertito.
Graficamente è stupendo, già quelli che avevo giocato su GBA avevano una bella art direction ma qui tra effetti speciali e animazioni spesso fluidissime c'è un ché di sontuoso che nei seguiti per GBA per ovvie ragioni non si è potuto raggiungere.
Mi chiedo perché Konami non abbia fatto una versione PC di Dracula X Chronicles da mettere su Steam, considerando che SquareEnix ha messo praticamente tutti i Final Fantasy su Steam sarebbero stati soldi facili con minimo sforzo.

anton47
13-03-17, 08:37
DAII è un gioco strapieno di pecche (a partire dal ripugnante spawn dei cretini) e si vede che l'hanno raffazzonato alla meglio, ma è stato massacrato al di là dei suoi demeriti
per esempio: malgrado la ripetitività insostenibile degli scenari ha una trama un tantino più consistente del troppo osannato predecessore
DAI lo sto facendo adesso e mi sta alquanto divertendo, francamente mi aspettavo di peggio dopo le critiche feroci che si era beccato anche lui
non credo che bioware farà mai più robe fuori parametro come kotor, ma mi sembra riesca ancora a intrattenere decentemente

Zhuge
13-03-17, 09:36
sto giocando a Holy Potatoes a Weapon Smith e nonostante non sia niente di che, ma anzi dopo un paio dore alla fin fine sia un po' ripetitivo, mi sta divertendo molto :sisi:

wrika
13-03-17, 10:47
Negli ultimi 3-4 mesi mi sono rigiocato Dragon Age Origins con tutti il DLC, Dragon Age II (i dlc no,che ancora EA vuole circa 10 pleuri cadauno) e,con pazienza ho creato il background su Dragon Age Keep e poi mi sono dedicato a Inquisition GOTY.
Li ho giocati tutti a Normal.
DAO,secondo me,è molto più tattico.
Se non posizioni bene il party,puoi perdere le battaglie.E può accadere in qualsiasi momento del gioco,anche quando sei arrivato al level cap.
La scarsità di stamina e di mana è sempre dietro l'angolo e i draghi sono uccelli per diabetici da buttar giù,gli incatesimi di cura hanno il suo perchè così come quelli di rinnovamento.
DA II invece è solo una questione di chi l'ha dura la vince. Tant'è che avere due maghi nel party può fare la differenza visto che questa classe è una mitragliatrice. ad altissima frequenza di fuoco. Mana ? E chi ne ha bisogno ? Qualche volta una pozione per la salute e GG. Ladro sgravissimo.
Qualche problema con i draghi per via degli add.
DA I è talmente vasto che ti ci perdi dentro.
Bellissimo da vedere,ma come meccaniche ricorda moltissimo il secondo.
Superato la prima mappa è tutto in discesa,non si muore praticamente mai,anche se le pozioni di health sono più funzionali che in DA II.
Le interazioni con i personaggi sono però fichissime.
Ognuno ha un suo dramma personale e un suo carattere ben preciso.Ricorda molto DAO sotto questo punto di vista.
Ladro arciere supersgravo. ( Throwing Blades fuori da qualsiasi parametro di ragionevolezza)
Il primo drago ti fa piangere,gli altri nove fanno solo perdere tempo.
Consiglio comunque tutti e tre. Alla fine mi sono divertito parecchio.

Saluti.

LordOrion
13-03-17, 10:52
Completato Planescape Torment mi sono buttato su Gears of War 4 (PC) e inFAMOUS: Second Son (PS4)

Necronomicon
13-03-17, 12:19
Negli ultimi 3-4 mesi mi sono rigiocato Dragon Age Origins con tutti il DLC, Dragon Age II (i dlc no,che ancora EA vuole circa 10 pleuri cadauno) e,con pazienza ho creato il background su Dragon Age Keep e poi mi sono dedicato a Inquisition GOTY.
Li ho giocati tutti a Normal.
DAO,secondo me,è molto più tattico.
Se non posizioni bene il party,puoi perdere le battaglie.E può accadere in qualsiasi momento del gioco,anche quando sei arrivato al level cap.
La scarsità di stamina e di mana è sempre dietro l'angolo e i draghi sono uccelli per diabetici da buttar giù,gli incatesimi di cura hanno il suo perchè così come quelli di rinnovamento.
DA II invece è solo una questione di chi l'ha dura la vince. Tant'è che avere due maghi nel party può fare la differenza visto che questa classe è una mitragliatrice. ad altissima frequenza di fuoco. Mana ? E chi ne ha bisogno ? Qualche volta una pozione per la salute e GG. Ladro sgravissimo.
Qualche problema con i draghi per via degli add.
DA I è talmente vasto che ti ci perdi dentro.
Bellissimo da vedere,ma come meccaniche ricorda moltissimo il secondo.
Superato la prima mappa è tutto in discesa,non si muore praticamente mai,anche se le pozioni di health sono più funzionali che in DA II.
Le interazioni con i personaggi sono però fichissime.
Ognuno ha un suo dramma personale e un suo carattere ben preciso.Ricorda molto DAO sotto questo punto di vista.
Ladro arciere supersgravo. ( Throwing Blades fuori da qualsiasi parametro di ragionevolezza)
Il primo drago ti fa piangere,gli altri nove fanno solo perdere tempo.
Consiglio comunque tutti e tre. Alla fine mi sono divertito parecchio.

Saluti.
Non so, finora i personaggi mi stanno deludendo. Ho giocato 5 ore o più ieri (un lavoro praticamente :asd: o questo o tagliare la siepe :asd: ) e esaurita nella prima mezz'ora le conversazioni con i personaggi disponibili (non ne ho ancora trovati di nuovi), non si sono sbloccati argomenti nuovi o decisioni da prendere. La trama sembra non volersi sbloccare, mi dice di accumulare 4 punti potere per andare ad una riunione in una città ma ho accumulato 15 punti potere ormai e comunque non mi ci lascia andare o sbloccarla come le altre zone e non c'è alcuna indicazione di cosa dovrei fare per sbloccare quella zona :asd:
Le quest nelle zone sembrano aver tutte la stessa priorità, quindi non ho idea di quel che debba fare :bua:

E comunque Varric non è più Varric

galalith
13-03-17, 13:24
Ero su For Honor per Ps4

E Sim City 3000 su pc (mi era venuta nostalgia!)

Ma poi è uscito Zelda, game over per tutto.

Non ho neanche aggiornato la ps4.