PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

Glorfindel
19-06-17, 15:02
Black flag per me fu molto particolare

All'epoca avevo ancora la gtx560ti, il gioco faceva ottimi fps tranquillamente con le opzioni grafiche su high (tra 50 e 60 fps) ma sembrava affetto dal morbo di Parkinson in quanto non risultava comunque fluido.

Risolsi alla grande con D3DOverrider, uno dei pochi titoli in cui faceva miracoli: il risultato fu una esperienza molto fluida.

Lord_SNK
20-06-17, 08:15
Gog non doveva regalarmi fantasy general... Ci sono dentro di nuovo

Ecco the Windfish
21-06-17, 09:22
Mi sono rigiocato tutto il primo Legend of Grimrock sbloccando tutto, non mi ricordavo praticamente nulla! :asd:
Che gran gioco!

Poi sono passato alla remastered/remake di Wonder Boy: Dragon's Trap, mamma mia quanto lo hanno ridisegnato bene! è belissimo. Togliendo (in parte) le charm stones lo hanno reso molto meno frustrante, non dico facile perché la difficoltà rimane più o meno quella, hanno proprio reso più piacevole l'esperienza non costringendo più a "grindare" e ripassare decine per le stesse aree aspettando il drop casuale di quelle maledette gemme!

CX3200
21-06-17, 14:45
WATCH DOGS

cerco di hacherare un cellulare e invece faccio saltare un coso per terra che uccide due tizi così mi allontano e vado a sventare il mio primo crimine...indentifico il tizio, si attiva l'allarme e cerco d'intervenire, non capisco come bloccarlo senza ucciderlo quindi provo ad hacherare un tubo del gas, ma hachero la telecamera, tizio uccide una e scappa, esco dalla telecamera e cerco d'inseguirlo, non so come estraggo la pistola e uccido per sbaglio un passante, urla, grida, arriva la polizia e io giro su me stesso stile fantozzi non capendo cosa cappero stia succedendo (nel frattempo ho ucciso per sbaglio altri passando hacherano la roba sbagliata)...rubo un'auto e fuggo, ovviamente scappo passando per stradine seminando morte e distruzione, cercando di capire i comandi mi espello inavertitamente, quasi mi ammazzo da solo, ma l'auto finisce nel parcheggio di una scuola falciando una dozzina di persone...


tutto nei primi 5 minuti di gioco :rotfl: :rotfl: :rotfl:



cmq non mi piacciono le mille mia scritte a schermo, non se capisce un quarzo, un pulsante per fare tutto...avete visto i risultati :rotfl: ... mi sa che tirerò dirtto per dritto giusto per vedere dove va a parare e chi si è visto si è visto :asd:

Eric Starbuck
21-06-17, 15:31
Comunque la sindrome delle dita a banana è frequente alla tua età. mi spiace. :asd:

comunque: press A for Awesome quel gioco! :rullezza:

benvelor
22-06-17, 08:45
almeno ad assassin's creed con l'unico pulsante usabile, al massimo t'arrampicavi su un tetto :asd:

credo che se dovrò installare un'app sul mio smartphone, non ti chiamerò, senza offesa! Magari nel tantativo mi fai esplodere la caldaia :rotfl:

Echein
22-06-17, 08:49
Finito LiS, tutti i capitoli e come dicevo nell altro topic non è un capolavoro ma un bellissimo titolo che va giocato e vissuto, soprattutto per alcuni momenti e per una soundtrack ottima.

Ora torniamo un po' su Forza 3 e le sue espansioni

Ecco the Windfish
22-06-17, 10:27
Finito LiS, tutti i capitoli e come dicevo nell altro topic non è un capolavoro ma un bellissimo titolo che va giocato e vissuto, soprattutto per alcuni momenti e per una soundtrack ottima.

Ora torniamo un po' su Forza 3 e le sue espansioni

Un gioco che a me a fatto riflettere, non per le tematiche ma proprio per la sua natura di avventura grafica/serie interattiva.

CX3200
22-06-17, 10:56
Ora torniamo un po' su Forza 3 e le sue espansioni

Voglio un parere sulle espansioni, soprattutto quella hot wheels... È fica come sembra? C'è tanto da fare? :D

CX3200
24-06-17, 11:25
Sto proseguendo con guarda-cani... Non riesco ben a capire cosa non abbia questo gioco, alla fine è un incrocio tra gta e AC, ci sono tante cose da fare e alcune sulla carta sono anche intriganti, ma non sono invogliato a farle e lo dice uno che se li spulcia per bene gli open world, saranno le meccaniche fin troppo semplicistiche, forse il bottone magico che tutto fa succedere appiattisce il gioco boh

Fatto sta che lo sto rushando bellamente, seguo solo la trama principale e manco mi impegno... Tipo devo pentrare furtivamente in una base nemica per poi hacherare i server? Furgone sparato a tutta velocità, sfondo il cancello investendo più nemici possibili, scendo ad armi spianate (scarface style :asd:) e falcio tutto quello che si muove e con calma hachero il server e me ne vado tranzollo :rotfl: mentre di solito prediligo un approccio più stealth :asd:
Però almeno così un po' mi diverto, mi sembra di tornare ai tempi di gta3 :asd:

squallwii
24-06-17, 11:30
Sto proseguendo con guarda-cani... Non riesco ben a capire cosa non abbia questo gioco, alla fine è un incrocio tra gta e AC, ci sono tante cose da fare e alcune sulla carta sono anche intriganti, ma non sono invogliato a farle e lo dice uno che se li spulcia per bene gli open world, saranno le meccaniche fin troppo semplicistiche, forse il bottone magico che tutto fa succedere appiattisce il gioco boh

Fatto sta che lo sto rushando bellamente, seguo solo la trama principale e manco mi impegno... Tipo devo pentrare furtivamente in una base nemica per poi hacherare i server? Furgone sparato a tutta velocità, sfondo il cancello investendo più nemici possibili, scendo ad armi spianate (scarface style :asd:) e falcio tutto quello che si muove e con calma hachero il server e me ne vado tranzollo :rotfl: mentre di solito prediligo un approccio più stealth :asd:
Però almeno così un po' mi diverto, mi sembra di tornare ai tempi di gta3 :asd:
Viene a noia a tutti, tranquillo.
Rusha la storia, almeno lo finisci

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
24-06-17, 11:32
Viene a noia a tutti, tranquillo.



ma perchè queste affermazioni assolutistiche non vere?

Ma cosa è sto odio?

E' un bel gioco, c'è poco da dire, se poi UBI sta sul cazzo quello è un altro paio di maniche.

Echein
24-06-17, 11:41
Voglio un parere sulle espansioni, soprattutto quella hot wheels... È fica come sembra? C'è tanto da fare? :D

Da fare c'è ne è sono bellissime!
Ora sto portanti a termite quella della montagna che con la neve a volte fa un po' cristonate :asd:

Harry_Lime
24-06-17, 11:44
ma perchè queste affermazioni assolutistiche non vere?

Ma cosa è sto odio?

E' un bel gioco, c'è poco da dire, se poi UBI sta sul cazzo quello è un altro paio di maniche.Beh fa oggettivamente cagare. Poi che a te piaccia, evidentemente è un paradosso spazio temporale.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
24-06-17, 11:46
Beh fa oggettivamente cagare. Poi che a te piaccia, evidentemente è un paradosso spazio temporale.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

oggettivamente nulla, mi spiace, ma state solo scrivendo balle.

Squall poi si inserisce a gamba tesa ogni santa volta che si parla di WD come se fosse un exdipendente Ubi frustrato e licenziato.

PS: uno che usa la parola "cagare" per WD spero che non faccia recensioni di VG o il blogger... visto che avrebbe poco da dire anche sul resto.

anton47
24-06-17, 11:56
Beh fa oggettivamente cagare. Poi che a te piaccia, evidentemente è un paradosso spazio temporale.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk:wat:"oggettivamente"? :facepalm:

squallwii
24-06-17, 11:56
ma perchè queste affermazioni assolutistiche non vere?

Ma cosa è sto odio?

E' un bel gioco, c'è poco da dire, se poi UBI sta sul cazzo quello è un altro paio di maniche.



Beh fa oggettivamente cagare. Poi che a te piaccia, evidentemente è un paradosso spazio temporale.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

This.

Che me ne frega di ubisoft.

È un gioco di merda, che piace a te. Detto anche che da te ho letto lodi di tante di quelle cagate, resta che wd è fatto male :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
24-06-17, 11:59
va bene, comprendo che per voi anche GTAV sia un titolo mediocre.

PS: siete di quelli che mettono i 0 su Metacritic? Equilibrio mai, eh?

E ripeto: non fate recensioni, è un consiglio.

squallwii
24-06-17, 11:59
oggettivamente nulla, mi spiace, ma state solo scrivendo balle.

Squall poi si inserisce a gamba tesa ogni santa volta che si parla di WD come se fosse un exdipendente Ubi frustrato e licenziato.

PS: uno che usa la parola "cagare" per WD spero che non faccia recensioni di VG o il blogger... visto che avrebbe poco da dire anche sul resto.
Sei in grosso errore.

Parlo anche di gta5 online, malissimo peraltro.
O di stellaris, meh.
O di tw3, molto bello.

Sei tu che leggi ciò che vuoi leggere.
No, non sono blogger e non scrivo.

Se vuoi argomento la merdata che è, ma è stato detto tutto talmente tanti anni fa, che ho modi più utili di perder tempo.
Semplicemente sconsiglio il suo acquisto, come sconsiglierei gta5 a chi lo vuole provare online.
O anche offline, per quanto è deludente, ma ok.

Ah, watch dogs 2 è meglio dell'1

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
24-06-17, 12:01
Sei in grosso errore.

Parlo anche di gta5 online, malissimo peraltro.
O di stellaris, meh.
O di tw3, molto bello.

Sei tu che leggi ciò che vuoi leggere.
No, non sono blogger e non scrivo.

Se vuoi argomento la merdata che è, ma è stato detto tutto talmente tanti anni fa, che ho modi più utili di perder tempo.
Semplicemente sconsiglio il suo acquisto, come sconsiglierei gta5 a chi lo vuole provare online.
O anche offline, per quanto è deludente, ma ok

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dico solo che non puoi liquidare un titolo come WD come merda, perchè la merda è ben altro.

Devi essere più onesto ed equilibrato: se per te è mediocre è ok.

Se è merda (addirittura pensi lo sia per tutti oggettivamente) allora sei completamente fuori strada, Harry o meno a darti manforte...

Sono posizioni da hater, non da analista del prodotto.

Detto in altre parole, io potrei pensare che le riviste/siti giornalistici che lo recensiscano per te siano vendute, compresi TGM e Multiplayer e Everyeye...

Sono vendute? E siccome WD è oggettivamente una merda questa mi pare più una affermazione.

squallwii
24-06-17, 12:04
Dico solo che non puoi liquidare un titolo come WD come merda, perchè la merda è ben altro.

Devi essere più onesto ed equilibrato: se per te è mediocre è ok.

Se è merda (addirittura pensi lo sia per tutti oggettivamente) allora sei completamente fuori strada Harry o meno a darti manforte...
Allora.
Merda in senso assoluto? No.
Merda per essere un AAA? Eccome.

Fallisce in tutto ciò che deve fare.
Open world vuoto e ripetitivo.
Personaggi stendiamo un velo pietoso.
Trama che non è pervenuta.

Il 2 rende la trama alla bimbominkiese, ma riesce meglio nel suo intento data la leggerezza del contorno.

Io esprimo giudizi in base a cosa uno si aspetta. Io da un gioco ubisoft pubblicizzato mi aspetto più di un qualunque giochillo fatto da sconosciuti nel tempo libero.
Se poi vedo quel risultato, è altamente insufficiente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
24-06-17, 12:08
dammi una definizione di merda allora.

Open world ripetitivo e noioso? Dimmi quali openworld non lo siano. GTAV è un openworld vuotissimo, ad esempio. Trovi riempitivo prendere un aereo e volare senza scopo?

I personaggi sono "anonimi" e ci sta.

La trama c'è, può piacere o meno. Anche quella di GTAV non è che sia chissà cosa: per il single se dai 3 a WD io darei 5 e nemmeno la sufficienza a GTAV.

Il 2 non ha manco una trama: è solo un accumulo di missioni che non porta a nessun finale... se per te è meglio questo... se vai a vedere è una delle critiche maggiori che molti di quelli che hanno apprezzato un pochino il primo gli fanno... proprio la trama inesistente.

Ti aspetti tanto da UBI, vero, è lecito: ma nel panorama Rockstar non mi pare che oltre GTAV abbia fatto altro in un lustro, se non farsi i cazzi suoi...

Richter
24-06-17, 12:10
Dico solo che non puoi liquidare un titolo come WD come merda, perchè la merda è ben altro.
Ci sono due tipi di merda. Uno è la merda ovvia, roba tipo PAIN TRAIN, giochi fatti in un pomeriggio da gente senza talento con asset comprati e versati su steam per prendere due soldi con le carte. E' merda.

Poi c'è la merda subdola. Quella che ha dietro team di 1500 persone e centinaia di milioni di budget, ma riesce a sprecare tutto creando un prodotto sotto il mediocre. Non solo è una dimostrazione di fallimento del sistema capitalista, che è già abbastanza umiliante, ma il risultato è un'offensivo spreco di tempo e soldi, da parte del produttore quanto del consumatore. Un gioco che non aggiunge nulla al mondo ed è destinato al bargain bin. Questa è la merda subdola. Questo è watch dogs. Un gioco con miliardi dietro che riesce a sembrare un clone a basso budget di GTA. Un gioco che una volta finito non ti ricordi neanche com'è fatto e verrà pisciato via dalla memoria in meno di una settimana. E' merda.

PS: non ho capito questa bizzarra competizione con GTA5 tra parentesi, nessuno l'ha nominato manco di striscio ne fatto paragoni. Basta sventolarlo come se fosse il be-all-and-end-all degli open world, grazie.

Glorfindel
24-06-17, 12:12
vabbè lascio, ora iniziano le tipiche alleanze di questo forum...

anton47
24-06-17, 12:12
...........Io esprimo giudizi in base a cosa uno si aspetta. Io da un gioco ubisoft pubblicizzato mi aspetto più di un qualunque giochillo fatto da sconosciuti nel tempo libero.......eccolo qui l'errore
qualsiasi prodotto dell'ingegno va valutato per quello che è, se è riuscito o meno, se è quello che voleva essere, nel caso dei vg se è divertente e appassionante
chi l'ha fatto non conta e non contano le condizioni in cui è stato creato, sono aspetti che verranno dimenticati
i pregiudizi sono il peggior strumento d'analisi esistente (darkless docet :jfs2:)
ma non ti preoccupare, è una cazzata molto, molto comune ;)
EDIT:

Ci sono due tipi di merda. Uno è la merda ovvia, roba tipo PAIN TRAIN, giochi fatti in un pomeriggio da gente senza talento con asset comprati e versati su steam per prendere due soldi con le carte. E' merda.

Poi c'è la merda subdola. Quella che ha dietro team di 1500 persone e centinaia di milioni di budget, ma riesce a sprecare tutto creando un prodotto sotto il mediocre. Non solo è una dimostrazione di fallimento del sistema capitalista, che è già abbastanza umiliante, ma il risultato è un'offensivo spreco di tempo e soldi, da parte del produttore quanto del consumatore. Un gioco che non aggiunge nulla al mondo ed è destinato al bargain bin. Questa è la merda subdola. Questo è watch dogs. Un gioco con miliardi dietro che riesce a sembrare un clone a basso budget di GTA. Un gioco che una volta finito non ti ricordi neanche com'è fatto e verrà pisciato via dalla memoria in meno di una settimana. E' merda.
:asd: ecco! lo dicevo che è molto comune

Glorfindel
24-06-17, 12:13
a sentire loro invece gli altri big dell'industria si fanno meritare invece bene le loro risorse...

squallwii
24-06-17, 12:17
dammi una definizione di merda allora.

Open world ripetitivo e noioso? Dimmi quali openworld non lo siano. GTAV è un openworld vuotissimo, ad esempio. Trovi riempitivo prendere un aereo e volare senza scopo?

I personaggi sono "anonimi" e ci sta.

La trama c'è, può piacere o meno. Anche quella di GTAV non è che sia chissà cosa: per il single se dai 3 a WD io darei 5 e nemmeno la sufficienza a GTAV.

Il 2 non ha manco una trama: è solo un accumulo di missioni che non porta a nessun finale... se per te è meglio questo... se vai a vedere è una delle critiche maggiori che molti di quelli che hanno apprezzato un pochino il primo gli fanno... proprio la trama inesistente.

Ti aspetti tanto da UBI, vero, è lecito: ma nel panorama Rockstar non mi pare che oltre GTAV abbia fatto altro in un lustro, se non farsi i cazzi suoi...

Infatti ritengo gta v un'altra acchiappata soldi senza ritegno.
Un gioco in cui la trama contiene la scena
del pazzo che ritrova l'amico morto e al posto di schiaffeggiarlo o chiedergli che minchia era successo, lo accompagna a prendere la figlia e dice "ci vediamo, neh".

R* ai massimi livelli.

La stessa R* partorì però anni fa red dead redemption, che trama ne aveva.
L'open world creato da TW3 è anni luce avanti a gta5, o wd 1 & 2, se è per questo.

La trama di wd è di 1 piatto e già visto che lascio stare.
Quella di wd2 è di un bambinesco pietoso, ma almeno han capito che provare a fare una roba seria come nel primo era una pessima idea, e l'han buttata sul "ganzih, siam ggiovani". Fa schifo eh, almeno però rende il tutto più leggero. Lo preferisco, e non solo io.

Sta poco da dire, watch dogs a distanza di anni è un ricordo insufficiente per circa chiunque. E io non vado a consigliarlo a chi cerca un open world, perchè c'è di molto meglio in giro. Lo stesso gta5, con le sue immense pecche, riesce nell'intento meglio.

- - - Aggiornato - - -


eccolo qui l'errore
qualsiasi prodotto dell'ingegno va valutato per quello che è, se è riuscito o meno, se è quello che voleva essere, nel caso dei vg se è divertente e appassionante
chi l'ha fatto non conta e non contano le condizioni in cui è stato creato, sono aspetti che verranno dimenticati
i pregiudizi sono il peggior strumento d'analisi esistente (darkless docet :jfs2:)
ma non ti preoccupare, è una cazzata molto, molto comune ;)
EDIT:

:asd: ecco! lo dicevo che è molto comune

Perfetto, lo valuto ignorando le 7000 persone dietro, che han fatto forse peggio di giochi fatti in uno scantinato.

E' noia mondiale. Non ha un solo aspetto in cui si dimostra buono.

Per dire.
Dark souls 3.
Attacchi attraverso i muri, dopo 4 capitoli...
La trama ahahahaha.

Almeno il cs, al netto della poise, che è grave, regge, è vario, è dinamico.
Magari tw3 avesse quel bs.

Ritengo ds3 un capolavoro?
Ma va.
E' sicuramente sufficiente come divertimento

Echein
24-06-17, 12:18
Allora WD era uscito con grandi premesse è alta aspettative.
Purtroppo non mantenute e da lì IMHO un declino qualitativo dei titoli Ubisoft.
Ai tempi non dispiacque e lo giocai con piacere e interesse e forse duro il tempo necessario prima che diventasse noioso ( poi c'era la novità dell Hacker ecc)
Il 2 non so come sia

Richter
24-06-17, 12:23
vabbè lascio, ora iniziano le tipiche alleanze di questo forum...
da fuq? Non mi sono alleato con nessuno, ti ho solo dato la definizione che desideri della parola "merda".

- - - Aggiornato - - -


a sentire loro invece gli altri big dell'industria si fanno meritare invece bene le loro risorse...
Nessuno ha difeso altri big dell'industria in questa conversazione, mi pare, quindi basta inventarsi queste fregnacce per difendere watch dogs. Tra l'altro realizza che stai difendendo WATCH DOGS.

- - - Aggiornato - - -


eccolo qui l'errore
qualsiasi prodotto dell'ingegno va valutato per quello che è, se è riuscito o meno, se è quello che voleva essere, nel caso dei vg se è divertente e appassionante
chi l'ha fatto non conta e non contano le condizioni in cui è stato creato, sono aspetti che verranno dimenticati
i pregiudizi sono il peggior strumento d'analisi esistente (darkless docet :jfs2:)
ma non ti preoccupare, è una cazzata molto, molto comune ;)
EDIT:

:asd: ecco! lo dicevo che è molto comune
A parte che comune ci sarà la tua faccia, anche se fosse fatto da dieci persone in uno scantinato Watch Dogs sarebbe merda. Siamo al livello di produzioni come NARC per ps2 o true crime streets of NY. Roba veramente da due soldi, noiosa e dimenticabile. Il fatto che abbia i miliardi dietro lo rende solo più offensivo.

anton47
24-06-17, 12:29
ma dire semplicemente: WD non mi è piaciuto? mi aspettavo di più?
è così difficile?
stante che a me è piaciuto moderatamente, alla fine in molti pezzi mi ha anche un po' annoiato, discontinuo, carino ma dimenticabile
ma ha anche parti interessanti e si vede lo sforzo, solo parzialmente riuscito, di fare qualcosa di innovativo
quello che irrita è la sentenza apodittica che eleva i propri gusti squisitamente personali a verità indiscutibili (darkless ridocet :jfs2:)

Glorfindel
24-06-17, 12:34
ragazzi, c'è poco da fare:

WD può piacere o meno (spero non odiando la sola Ubi) e posso anche capire che se ne poteva sconsigliare l'acquisto all'uscita a 60/70 euro (perchè in effetti UBI gonfiò la cosa e selo meritava un pò di boicottaggio, come anche per Unity che usci come un bug col gioco intorno).

Però dai, un pò di onestà intellettuale:

se oggi uno vi dicesse

"sta a 5 euro scontato"

tutti i discorsi di 7000 persone che ci lavorano e il confronto con TW3 lascia davvero il tempo che trova: chissenefrega, a 5 euro è un titolo più che valido.

squallwii
24-06-17, 12:35
Se hai tempo da buttare, indubbiamente. Altrimenti ne spendi un po' di più e hai qualcosa che merita di essere giocata.

Posto che se uno è conscio di ciò che è, può prenderò a 5€ e farsi la trama senza annoiarsi col contorno, e son d'accordo che possa valere l'acquisto in questo caso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
24-06-17, 12:38
Se hai tempo da buttare, indubbiamente. Altrimenti ne spendi un po' di più e hai qualcosa che merita di essere giocata.

Posto che se uno è conscio di ciò che è, può prenderò a 5€ e farsi la trama senza annoiarsi col contorno, e son d'accordo che possa valere l'acquisto in questo caso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ma perchè se hai tempo da buttare? Io ricordo con piacere l'estate scorsa dedicatagli.

Mi dava fastidio solo una cosa: che per l'online le invasioni fossero troppo frequenti e mi impedivano di fare quello che in quel momento stavo facendo. Questo è stato modificato nel secondo, anche grazie ai droni che rendono più divertenti le invasioni e la maggiore varietà delle sfide online.

squallwii
24-06-17, 12:40
Perché è complessivamente mediocre.

Quindi o ti fai piacere davvero il gioco, o sai che dopo tot ore annoia e ti regoli di conseguenza (mordor è uguale eh), o se ti aspetti un gioco vasto ti penti dell'acquisto.

L'online mai provato, non so nemmeno come funziona

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
24-06-17, 12:43
Premesso che non ho giocato WD, vorrei fare 2 considerazioni:

1) non capisco perché squall abbia giocato WD2 visto che il primo gli ha fatto così schifo. Masochismo?
2) ha ragione sulla questione tempo, per me è la cosa più importante per valutare l'acquisto di un titolo. Il tempo che abbiamo per giocare ormai è un collo di bottiglia più grande rispetto al prezzo di acquisto. 5€ alla fine non sono niente se con un gioco ci divertiremo per 20 ore (fate il confronto col costo del cinema o di una cena al ristorante), ma se in quelle 20 ore potrei divertirmi di più giocando ad altro, allora anche gratis non ne vale la pena.

squallwii
24-06-17, 12:44
Premesso che non ho giocato WD, vorrei fare 2 considerazioni:

1) non capisco perché squall abbia giocato WD2 visto che il primo gli ha fatto così schifo. Masochismo?
2) ha ragione sulla questione tempo, per me è la cosa più importante per valutare l'acquisto di un titolo. Il tempo che abbiamo per giocare ormai è un collo di bottiglia più grande rispetto al prezzo di acquisto. 5€ alla fine non sono niente se con un gioco ci divertiremo per 20 ore (fate il confronto col costo del cinema o di una cena al ristorante), ma se in quelle 20 ore potrei divertirmi di più giocando ad altro, allora anche gratis non ne vale la pena.
Sapevo essere migliore.
Lo è.

Non un capolavoro, non meritava il costo di 40€, ma là è colpa mia.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
24-06-17, 12:54
2) ha ragione sulla questione tempo, per me è la cosa più importante per valutare l'acquisto di un titolo. Il tempo che abbiamo per giocare ormai è un collo di bottiglia più grande rispetto al prezzo di acquisto. 5€ alla fine non sono niente se con un gioco ci divertiremo per 20 ore (fate il confronto col costo del cinema o di una cena al ristorante), ma se in quelle 20 ore potrei divertirmi di più giocando ad altro, allora anche gratis non ne vale la pena.

Ma è impossibile ragionare così, perchè è impossibile prevedere che acquistando un titolo potremmo divertirci per 20 ore o addirittura ritenerlo una merda (quindi per 20 ore non ci giochi, no?).

Quindi cosa ci perdi, ora? 5 euro. Il prezzo di una pizza che mangi in 10 minuti?

Analogamente è difficile qualificare le 20 ore mie o tue: ad esempio io potrei non sapere nulla del gioco e ascoltare il parere di Squall che afferma che il gioco OGGETTIVAMENTE faccia schifo.

Magari non potrei provare, a causa sua, un gioco per il quale in realtà giocai almeno 50 ore, pass compreso, senza minimamente pentirmene.

Bisogna stare attenti a quello che si consiglia e a giudicare anche le ore di una persona che non conosci nemmeno nei gusti. Eh, no, non sono gusti di merda, sono gusti diversi.

Io stesso attacco i CoD ma non come giochi in sè, ma come indirizzo che prende il produttore sul suo catalogo: preferisco darvi le mappe dove scannarvi piuttosto che fare roba di qualità in single. Ma rispetto chi ama quei giochi e non vado a dire in giro che fanno schifo.

soldier
24-06-17, 12:55
Ora che mi ci fate pensare non mi ricordo assolutamente nulla del primo watch dogs , quindi effettivamente si deve essere stato un giocone [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Glorfindel
24-06-17, 13:01
Ora che mi ci fate pensare non mi ricordo assolutamente nulla del primo watch dogs , quindi effettivamente si deve essere stato un giocone [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

ma io ad esempio non ricordo molto del primo The Witcher, eppure mi piacque un sacco (e lo giocai 3-4 anni fa)

Richter
24-06-17, 13:14
ma dire semplicemente: WD non mi è piaciuto? mi aspettavo di più?
è così difficile?
Per me è molto difficile, mamma mi ha insegnato a dire sempre la verità. E la verità è che fa cagare.

- - - Aggiornato - - -



Però dai, un pò di onestà intellettuale:

se oggi uno vi dicesse

"sta a 5 euro scontato"
Gli direi "spendili altrove". Io l'ho pagato, guardacaso, cinque euro scontato ed è stato uno spreco di esistenza comunque.

Proprio ora, sui saldi steam, c'è a cinque euro scontato Binary Domain. Spendili li. Almeno hai un gioco bello e memorabile.

Glorfindel
24-06-17, 13:20
Gli direi "spendili altrove". Io l'ho pagato, guardacaso, cinque euro scontato ed è stato uno spreco di esistenza comunque.

Proprio ora, sui saldi steam, c'è a cinque euro scontato Binary Domain. Spendili li. Almeno hai un gioco bello e memorabile.

Hai dato però una risposta che risponde ai tuoi gusti...

WD lo compri anche se hai voglia di giocare in un openworld e andare in giro a cazzeggiare.

Binary Domain lo compri se vuoi solo l'azione.

Se uno vuole giocare con tanta calma e andare in giro a fare screen del paesaggio potrebbe benissimo preferire WD.

Mega Man
24-06-17, 23:12
Don't touch Binary Domain & the gigantic boss robottazzi :snob:

Comunque ora a 4€ potete prendervi Saints Row The Third versione completa con i saldi Steam, fatelo e divertitevi in pace :sisi:

garlo79
26-06-17, 07:52
Dopo circa 53 ore disinstallo borderlands e le sue espansioni. Giocone, il base mi è piaciuto molto, ho fatto quasi tutte le sub quest. Idem per le espansioni. Quella con gli zombie molto bella anche graficamente, quella del generale knoxx quella con più sfida. Le arene di moxxi le go saltate e il dlc di claptrap mollato a metà, veramente troppo ripetitivo, dopo più di 50 ore era troppo noioso

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Echein
26-06-17, 07:58
Perché andrebbe giocato in compagnia

Zhuge
26-06-17, 07:59
Dopo circa 53 ore disinstallo borderlands e le sue espansioni. Giocone, il base mi è piaciuto molto, ho fatto quasi tutte le sub quest. Idem per le espansioni. Quella con gli zombie molto bella anche graficamente, quella del generale knoxx quella con più sfida. Le arene di moxxi le go saltate e il dlc di claptrap mollato a metà, veramente troppo ripetitivo, dopo più di 50 ore era troppo noioso

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

verissimo

ti faccio la domanda che a tutti sorgerebbe spontanea: hai raccolto tutti i 1000 e passa cervelli? :asd:

LordOrion
26-06-17, 08:11
Dopo circa 53 ore disinstallo borderlands e le sue espansioni. Giocone, il base mi è piaciuto molto, ho fatto quasi tutte le sub quest. Idem per le espansioni. Quella con gli zombie molto bella anche graficamente, quella del generale knoxx quella con più sfida. Le arene di moxxi le go saltate e il dlc di claptrap mollato a metà, veramente troppo ripetitivo, dopo più di 50 ore era troppo noioso

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

A me e' bastato finire la campagna principale per droppare tutti i DLC :bua:
Mi sono fatto fregare con il 2 ma anche li ho mollato dopo poco.

- - - Aggiornato - - -


Perché andrebbe giocato in compagnia

Probabile che in Co-Op sia piu' godibile.

squallwii
26-06-17, 08:14
Lo è. Solo che vai a trovare qualcuno che se lo giochi, dopo così tanti anni :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

garlo79
26-06-17, 08:27
verissimo

ti faccio la domanda che a tutti sorgerebbe spontanea: hai raccolto tutti i 1000 e passa cervelli? :asd:
No, sono arrivato a circa 200 e poi mi sono stufato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

benvelor
26-06-17, 08:46
a metà della quarta missione di dishonerd 2, con emily
è un piacere ritrovare le meccaniche del primo, ma è davvero troppo simile...
non per questo meno divertente, però diciamo che la sensazione di deja-vu è altina...
sono in modalità stealth, per ora ho ucciso due tizi per sbaglio, perchè mentre li stordivo, uno, cadendo, ha rotto una teca di mosche che se li sono mangiati :asd:

Spidersuit90
26-06-17, 09:24
Sto giocando a Mad Max. Fatto molto bene, ma le vari regioni che presentano le stesse identi cose da fare, solo a difficoltà maggiorata, lo fa venire a noia... Sto tentando di rushare per il finale ora, ma il fatto che costringa ad abbassare la presenza nemica nelle regioni prima di sbloccarti le quest della main mi fa parecchio storcere il naso. Bello, ma gli manca qualcosa che lo renda meno ripetitivo.

Guido
26-06-17, 09:30
Dopo circa 53 ore disinstallo borderlands e le sue espansioni. Giocone, il base mi è piaciuto molto, ho fatto quasi tutte le sub quest. Idem per le espansioni. Quella con gli zombie molto bella anche graficamente, quella del generale knoxx quella con più sfida. Le arene di moxxi le go saltate e il dlc di claptrap mollato a metà, veramente troppo ripetitivo, dopo più di 50 ore era troppo noioso

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Borderlands 1 è un capolavoro, imho goduto appieno soprattutto da quelli che l'hanno installato appena uscito, come me.

- - - Aggiornato - - -


Sto giocando a Mad Max. Fatto molto bene, ma le vari regioni che presentano le stesse identi cose da fare, solo a difficoltà maggiorata, lo fa venire a noia... Sto tentando di rushare per il finale ora, ma il fatto che costringa ad abbassare la presenza nemica nelle regioni prima di sbloccarti le quest della main mi fa parecchio storcere il naso. Bello, ma gli manca qualcosa che lo renda meno ripetitivo.
Bello e ripetitivo, ma per qualche ragione l'ho finito al 100% perchè non mi è mai venuto a noia di radere al suolo qualsiasi cosa incontrassi :bua: Graficamente, seppur semplice, è di atmosfera e l'mbientazione è davvero fantastica, da amante den genere.

Zhuge
26-06-17, 11:34
No, sono arrivato a circa 200 e poi mi sono stufato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

lavativo :tsk:

:asd:

LuPossj
26-06-17, 11:55
Bei ricordi con Borderlands, non ricordo quante ore ci ho speso, ma tante :stress:, forse troppe :chebotta:

Avendo fatto anche i DLC e avendo catturato tutti gli altri trofei, ormai mi ero convinto a prendere anche il più noioso "Che festa!". Dopo un paio di ore ho lasciato perdere fin quando non ho trovato questo video (https://www.youtube.com/watch?v=oJWeABXNKJA&feature=youtu.be). Confermo che funziona.

paolinhos
26-06-17, 12:12
Sto giocando Dying Light in single (non male sinceramente) ed Overwatch in multi.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
26-06-17, 15:53
Sto giocando Dying Light in single (non male sinceramente) ed Overwatch in multi.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Capirai, prova a fare il contrario e ne riparliamo

Matsetes
26-06-17, 16:05
Capirai, prova a fare il contrario e ne riparliamo
Eheheh infatti

Sengu
26-06-17, 16:43
Sto recuperando Mirror's Edge (mea culpa) e sto giocando Nier Automata.

Lord_SNK
26-06-17, 17:00
Bene il primo, molto bene il secondo

Sengu
26-06-17, 17:02
Bene il primo, molto bene il secondo

Ti dirò, sto giocando la versione PC di Nier e sto avendo un sacco di problemi che stanno minando l'esperienza complessiva. Normalmente posso anche passare oltre problemi strutturali o di gameplay se la trama e l'atmosfera mi prendono, ma qui sembra che ogni difetto del gioco venga amplificato dal porting PC.
Un vero peccato.

zinho
26-06-17, 17:04
Dopo aver acquistato un paio di titoli ai saldi Steam che volevo provare da diverso tempo, in questi giorni ovviamente sto giocando a tutto meno che a quelli.

Playerunknown's Battlegrounds
Su consiglio di alcuni amici ho infranto uno dei miei ultimi tabù videoludici e ho iniziato a giocare a questo MMO.
Al netto del fatto che ho le dita a banana e che è ottimizzato con il culo (il mio PC è vecchio e neppure troppo potente, ma, almeno per quello che si vede a schermo, dovrebbe essere più che sufficiente), potrei addirittura sbilanciarmi e dire che non è male.
Mi piace in particolare l'atmosfera che si respira nelle fasi finali del gioco, quando si rimane in 10/15 giocatori.
Comunque se avete almeno un'altra persona con cui condividere le vostre Battle Royale l'acquisto per me è consigliato.

Fifa 17 (XboxOne)
Non essendoci competizioni internazionali di livello (si vabbè.. c'è l'Europeo Under 21 ma è come servire una insalatina a uno che non mangia da tre giorni) tradizionalmente in questo periodo dell'anno in TV, nei campetti e nei videogiochi, il calcio lascia spazio agli altri sport.
Tra l'altro io quest'anno avevo scelto PES, e, pur non avendomi mai esaltato più di tanto, ho passato le mie belle ore in compagnia del titolo Konami.
Poi è spuntato un codice omaggio malandrino, che mi ha convinto a tirar giù i 45 gb (kb più kb meno) del titolo calcistico EA.
Da quel momento le mie pause pranzo sono diventate ancora più calde. C'è da riportare "in alto" il Leyton Orient.

New Super Mario Bros U
In realtà non lo sto giocando con l'attenzione che meriterebbe.
Anzi, ultimamente è diventato un "semplice" riempitivo: ho 20 minuti liberi e sono solo in casa? Spengo il cervello e lo consegno alla WiiU.

Mega Man
26-06-17, 20:16
A me e' bastato finire la campagna principale per droppare tutti i DLC :bua:
Mi sono fatto fregare con il 2 ma anche li ho mollato dopo poco.


il DLC degli zombie merita, almeno quello avresti dovuto farlo :snob: si gioca molto bene pure in single
Idem quello del generale knoxx
Gli altri li ho lasciati perdere anch'io

Sengu
27-06-17, 10:38
Ho finito Mirror's Edge, ora mentre proseguo Nier proverò a dare un'altra possibilità a The Evil Within, certo che però la struttura trial & error è veramente insopportabile.

anton47
27-06-17, 10:46
Ho finito Mirror's Edge, ora mentre proseguo Nier proverò a dare un'altra possibilità a The Evil Within, certo che però la struttura trial & error è veramente insopportabile.ma il gioco è semplicemente stupendo, visionario e di una complessità vista pochissime volte

Lord_SNK
27-06-17, 13:05
Ti dirò, sto giocando la versione PC di Nier e sto avendo un sacco di problemi che stanno minando l'esperienza complessiva. Normalmente posso anche passare oltre problemi strutturali o di gameplay se la trama e l'atmosfera mi prendono, ma qui sembra che ogni difetto del gioco venga amplificato dal porting PC.
Un vero peccato.

Hai messo la mod FAR (http://steamcommunity.com/app/524220/discussions/0/135511913387798205/?tscn=1489953868#c135511913390730088)vero?

Sengu
27-06-17, 13:06
Hai messo la mod FAR (http://steamcommunity.com/app/524220/discussions/0/135511913387798205/?tscn=1489953868#c135511913390730088)vero?

No, ma avevo provato altre soluzioni e ora il gioco più o meno gira abbastanza decentemente. Grazie comunque per la dritta.

Eric Starbuck
29-06-17, 10:00
Volevamo fare la Coop online a Kane & Lynch 1, ma ci siamo accorti una volta installato che:
1. serve quello schifo di GFWL per farlo andare.
2. la coop è solo locale in split screen. :facepalm:

Dunque me lo sto giocando in singolo per farmi un idea e devo dire che me lo ricordavo molto peggio. All'epoca ci giocai un po' su X360 in coop locale con un amico che col pad era già tanto se non si sparava sui piedi, quindi l'opinione poteva essere falsata.

L'unica cosa invecchiata male è il sistema di coperture automatico che fa un po' acqua. spesso il personaggio non si mette in copertura e quindi premmendo la mira non si sporge dal muro dietro cui si è riparato. inoltre spessissimo, e ben più grave, i nemici si posizionano in copertura lasciando esposte leggermente testa, braccia o gambe e se tu spari in quei punti non li colpisci perchè il gioco li considera in copertura. Probabilmente vale anche per il giocatore quando ti ripari dietro a colonne sottilissime e comunque non vieni colpito.

Comunque vale la pena farci un giro anche solo per questo livello, che anche se un po' trial and error è ancora figo a vedersi:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/849341691959758199/B62FD2DDC00C26DB913423755B80AFCF0AFEE7AB/

Sparare in mezzo a tutti quegli npc che corrono all'impazzata rende bene l'idea, anche se non credo si possano uccidere davvero, forse colpisci solo i nemici... non ci ho fatto caso nella confusione, però non ci sono cose strane da sospensione dell'incredulità... almeno non tante quanto si potrebbe pensare.

Una volta finito passeremo al 2 in coop online finalmente.

LordOrion
29-06-17, 10:05
Sniper Elite 4. Bellerrimo :sisi:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

CX3200
29-06-17, 10:45
Sniper Elite 4. Bellerrimo :sisi:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Ho da poco giocato il 3,come lo vedi questo al confronto? Ci sono migliorie di sorta ecc? :look:


Nel frattempo io ho messo su wolfestein new order :sisi:

Bella atmosfera, parecchio divertente, anche se all'inizio è un po' difficile abituarsi a certe meccaniche (non sono proprio tipo da fps) niente radar e consumabili da raccogliere a manina, immagino che per gli amanti degli fps vecchia scuola sia roba da orgasmo :asd:

Cmq mi sta piacendo :sisi: simpatico la doppia arma, anche se è un pochino scomodo sparare con due grilletti, poi si consumano un sacco di proiettili :bua: infatri preferisco andare di arma singola :asd:

akrilico
29-06-17, 10:47
serious sam 3 bfe
il solito sam :sisi:
è sempre un piacere

LordOrion
29-06-17, 10:55
Ho da poco giocato il 3,come lo vedi questo al confronto? Ci sono migliorie di sorta ecc? :look:


Sostanzialmente non cambia molto dal 2 e dal 3 per quel che riguarda le meccaniche. Le mappe pero' sono molto piu' grandi e offrono molte piu' possibilita'.

CX3200
29-06-17, 11:04
Sostanzialmente non cambia molto dal 2 e dal 3 per quel che riguarda le meccaniche. Le mappe pero' sono molto piu' grandi e offrono molte piu' possibilita'.

Bueno :sisi:

Ecco nel 2-3 trovavo i movimenti del pg un po' legnosi, infatti facevo fatica nelle sezioni dove si abbandonava il cecchinaggio, niente di troppo fastidioso però avrei preferito qualcosa di più fluido, anche l'ia nemica era da rivedere in alcuni punti, volevo capire se questi aspetti sono rimasti invariati o hanno toccato qualcosa

LordOrion
29-06-17, 11:08
Bueno :sisi:

Ecco nel 2-3 trovavo i movimenti del pg un po' legnosi, infatti facevo fatica nelle sezioni dove si abbandonava il cecchinaggio, niente di troppo fastidioso però avrei preferito qualcosa di più fluido, anche l'ia nemica era da rivedere in alcuni punti, volevo capire se questi aspetti sono rimasti invariati o hanno toccato qualcosa

Il movimento legnoso del PG e' rimasto (probabilmente figlio del fatto che il gioco e' studiato per essere usato con il pad :look: ). Quanto all'IA, il nemico non pare un fulmine di guerra ma almeno quando spari senza copertura di rumore cerca di stanarti.

Eric Starbuck
29-06-17, 11:11
Io il 3 l'ho trovato comodo come movienti del personaggio. certo, non è uncharted o tomb raider, ma nemmeno pesante come gears of war.

CX3200
29-06-17, 11:24
Il movimento legnoso del PG e' rimasto (probabilmente figlio del fatto che il gioco e' studiato per essere usato con il pad :look: ). Quanto all'IA, il nemico non pare un fulmine di guerra ma almeno quando spari senza copertura di rumore cerca di stanarti.

io l'ho giocato col pad :asd: che poi non so bene come spiegarmi, non è tanto legnoso nel muoversi, ma quando vai a fare cose diverse dal metterti li fermo a cecchinare...magari sono solo io :asd:

per l'ia, anche nel 3 all'inizio cercano di stanarti, ma appena ti piazzi un po' più indietro del loro raggio d'azione diventavano imbecilli, del tipo di mettevi li a cecchinarli, loro avanzavano di un paio di metri e non trovando niente tornavano tranzolli alla loro postazioni giusto per prendersi un'altro colpo in testa :bua: fatto un paio di volte quando non ero in vena di stealth :asd:

Morning Glory
29-06-17, 12:29
WATCH DOGS

cerco di hacherare un cellulare e invece faccio saltare un coso per terra che uccide due tizi così mi allontano e vado a sventare il mio primo crimine...indentifico il tizio, si attiva l'allarme e cerco d'intervenire, non capisco come bloccarlo senza ucciderlo quindi provo ad hacherare un tubo del gas, ma hachero la telecamera, tizio uccide una e scappa, esco dalla telecamera e cerco d'inseguirlo, non so come estraggo la pistola e uccido per sbaglio un passante, urla, grida, arriva la polizia e io giro su me stesso stile fantozzi non capendo cosa cappero stia succedendo (nel frattempo ho ucciso per sbaglio altri passando hacherano la roba sbagliata)...rubo un'auto e fuggo, ovviamente scappo passando per stradine seminando morte e distruzione, cercando di capire i comandi mi espello inavertitamente, quasi mi ammazzo da solo, ma l'auto finisce nel parcheggio di una scuola falciando una dozzina di persone...


tutto nei primi 5 minuti di gioco :rotfl: :rotfl: :rotfl:



cmq non mi piacciono le mille mia scritte a schermo, non se capisce un quarzo, un pulsante per fare tutto...avete visto i risultati :rotfl: ... mi sa che tirerò dirtto per dritto giusto per vedere dove va a parare e chi si è visto si è visto :asd:

Ahahahahahahahha

Mega Man
29-06-17, 19:23
Ho da poco giocato il 3,come lo vedi questo al confronto? Ci sono migliorie di sorta ecc? :look:


Nel frattempo io ho messo su wolfestein new order :sisi:

Bella atmosfera, parecchio divertente, anche se all'inizio è un po' difficile abituarsi a certe meccaniche (non sono proprio tipo da fps) niente radar e consumabili da raccogliere a manina, immagino che per gli amanti degli fps vecchia scuola sia roba da orgasmo :asd:

Cmq mi sta piacendo :sisi: simpatico la doppia arma, anche se è un pochino scomodo sparare con due grilletti, poi si consumano un sacco di proiettili :bua: infatri preferisco andare di arma singola :asd:
Le armi doppie le utilizzavo gasandomi contro i robottoni :asd: "Mangia il mio piombo, ammasso di ferraglia!" :rotfl: :rullezza:


serious sam 3 bfe
il solito sam :sisi:
è sempre un piacere

Io devo ancora finire il combattimento finale di Serious sam 2 :bua: che sarebbe il finale cronologico della serie, mi chiedo se mai ci potrà essere un altro capitolo sequel invece di un prequel... :pippotto: perché immagino che alla fine, Mental lo killi. Va bhe, si possono sempre inventare qualche capitano \ erede che continui la guerra :asd:

Det. Bullock
30-06-17, 11:00
Finito Descent.
Ovviamente salvando fin troppo spesso. :bua:
Il boss finale è bello tosto, non tanto per il boss in sé quando perché è circondato da sciami di robot più piccoli inclusi quelli con il superlaser che ti fa a pezzi in due colpi, i missili a ricerca e la vulcan. :asd:
Fortuntamente se si esplorano bene le stanze precedenti del livello ci sono abbastanza power-up da consentire più o meno di sopravvivere e ce ne sono pure un paio nella stanza del boss stesso.
Ovviamente ho usato il sourceport DXX-rebirth, sia per giocarlo a una risoluzione maggiore (1280x1024 con supersampling 4x) che per il pieno supporto per l'HOTAS (e immagino anche i moderni gamepad), decisamente meglio che usare DOSbox per queso gioco.

Ho provato pure il teaser/demo giocabile di Overload su Steam perché dopo aver finito Descent avevo ancora una mezzoretta libera.
È degli stessi autori di Descent e devo dire che il feeling dell'originale ce l'ha tutto, il demo è gratuito e si può installare su steam da questa pagina:
http://store.steampowered.com/app/450220/Overload_Playable_Teaser_20/
Tra l'altro è molto configurabile quindi ci si può giocare anche col pad o col joystick oltre che con mouse e tastiera, sono riuscito a rimappare tutto quasi alla stessa maniera dell'originale sotto DXX-rebirth.

Glorfindel
30-06-17, 11:07
finalmente ho installato Starcraft 2 e sembra tanta roba

l'unico dubbio, come al solito grazie alla confusione che fa Blizzard, è che mi risulta come gioco Legacy of The Void, solo che io comprai i primi due episodi (Wings of Liberty e Heart of the Swarm)...

non capisco un cazzo di quello che fanno

Morning Glory
30-06-17, 12:49
Shadow complex, che è risultato una piacevole sorpresa e Little nightmares che la critica ha elogiato.

Sengu
30-06-17, 17:57
Superato lo scoglio iniziale, devo dire che The Evil Within mi sta prendendo abbastanza. Per certi versi la parte "gestionale" mi ricorda molto The Last of Us.
Sono al Capitolo 5 per ora.

anton47
30-06-17, 18:41
Superato lo scoglio iniziale, devo dire che The Evil Within mi sta prendendo abbastanza. Per certi versi la parte "gestionale" mi ricorda molto The Last of Us.
Sono al Capitolo 5 per ora.che scoglio?
stai ascoltando tutti i dialoghi? cechi tutti i collezionabili?
perché sai, anche raccogliendo tutti gli elementi, capire la trama è un casino pazzesco :bua:

Mega Man
30-06-17, 22:02
Finito Descent.
Ovviamente salvando fin troppo spesso. :bua:
Il boss finale è bello tosto, non tanto per il boss in sé quando perché è circondato da sciami di robot più piccoli inclusi quelli con il superlaser che ti fa a pezzi in due colpi, i missili a ricerca e la vulcan. :asd:
Fortuntamente se si esplorano bene le stanze precedenti del livello ci sono abbastanza power-up da consentire più o meno di sopravvivere e ce ne sono pure un paio nella stanza del boss stesso.
Ovviamente ho usato il sourceport DXX-rebirth, sia per giocarlo a una risoluzione maggiore (1280x1024 con supersampling 4x) che per il pieno supporto per l'HOTAS (e immagino anche i moderni gamepad), decisamente meglio che usare DOSbox per queso gioco.

Ho provato pure il teaser/demo giocabile di Overload su Steam perché dopo aver finito Descent avevo ancora una mezzoretta libera.
È degli stessi autori di Descent e devo dire che il feeling dell'originale ce l'ha tutto, il demo è gratuito e si può installare su steam da questa pagina:
http://store.steampowered.com/app/450220/Overload_Playable_Teaser_20/
Tra l'altro è molto configurabile quindi ci si può giocare anche col pad o col joystick oltre che con mouse e tastiera, sono riuscito a rimappare tutto quasi alla stessa maniera dell'originale sotto DXX-rebirth.
Grande :rullezza:
Sempre un gran gioco Descent :rullezza:


finalmente ho installato Starcraft 2 e sembra tanta roba

l'unico dubbio, come al solito grazie alla confusione che fa Blizzard, è che mi risulta come gioco Legacy of The Void, solo che io comprai i primi due episodi (Wings of Liberty e Heart of the Swarm)...

non capisco un cazzo di quello che fanno

Sembra come se t'avessero regalato l'ultimo episodio..

soldier
30-06-17, 23:22
Iniziato da poco salt and sanctuary , il gioco è praticamente dark souls in 2d, anzi direi che siamo quasi ai limiti del plagio però il gioco pare promettere bene.lo sto trovando anche più difficile di dark soul ma forse dipende dal fatto che in giochi di questo tipo il confine tra difficile ma fattibile e frustrante è talmente minimo che basta poco per sforare e da questo punto di vista forse salt and sanctuary tende ad essere a volte un po' frustrante oppure può dipendere dal fatto che devo prenderci ancora bene la mano, visto che ad esempio con i dark soul ho avuto problemi con il primo ma una volta capite le meccaniche il secondo e il terzo li ho finiti abbastanza agevolmente

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Sengu
01-07-17, 07:31
che scoglio?
stai ascoltando tutti i dialoghi? cechi tutti i collezionabili?
perché sai, anche raccogliendo tutti gli elementi, capire la trama è un casino pazzesco :bua:

Con "scoglio" mi riferivo principalmente al mio problema che ho con questo gioco, ovvero la struttura trial & error di cui parlavo un paio di pagine fa, tuttavia con le dovute precauzioni e il giusto approccio non è una cosa così marcata. È un survival a tutti gli effetti e quindi non si può andare dritti in faccia al pericolo.
Comunque sì, sto cercando di esplorare come meglio posso ogni ambiente. Non sempre mi è possibile visto che le risorse sono risicate e talvolta non posso ripulire l'area di nemici per poterla spulciare per bene, ma faccio quel che posso.

Spidersuit90
01-07-17, 08:45
Iniziato da poco salt and sanctuary , il gioco è praticamente dark souls in 2d, anzi direi che siamo quasi ai limiti del plagio però il gioco pare promettere bene.lo sto trovando anche più difficile di dark soul ma forse dipende dal fatto che in giochi di questo tipo il confine tra difficile ma fattibile e frustrante è talmente minimo che basta poco per sforare e da questo punto di vista forse salt and sanctuary tende ad essere a volte un po' frustrante oppure può dipendere dal fatto che devo prenderci ancora bene la mano, visto che ad esempio con i dark soul ho avuto problemi con il primo ma una volta capite le meccaniche il secondo e il terzo li ho finiti abbastanza agevolmente

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Lo sto giocando pure io. Sì, è praticamente DS in 2d. La difficoltà è più marcata solo per il fatto che hai schivate monodirezionali (o avanti o indietro) ma il gioco in sè non è complesso... altra cosa più "difficile" rispetto ai DS è orientarsi. E' difficile trovare la strada ai successivi Boss solitamente o comunque non sono così pilotati come in DS :sisi:

lollazenapalm
01-07-17, 09:48
Superato lo scoglio iniziale, devo dire che The Evil Within mi sta prendendo abbastanza. Per certi versi la parte "gestionale" mi ricorda molto The Last of Us.
Sono al Capitolo 5 per ora.

Uno dei migliori giochi usciti negli ultimi anni, prendi pure i DLC :snob:

Stanno preparando il 2.

Sengu
01-07-17, 10:41
Uno dei migliori giochi usciti negli ultimi anni, prendi pure i DLC :snob:

Stanno preparando il 2.

Ci stavo facendo una mezza idea dati gli sconti su Steam. Senza spoilerare nulla, potresti dirmi più o meno di cosa trattano e quanto durano? Ho pochissimi soldi da spendere per questi saldi e voglio essere sicuro al 100% di quello che faccio lulz

Absint
01-07-17, 16:29
Considerate che ho visto oggi qua al Saturn a Breslavia Planescape Torment remastered a due spicci in versione scatolata, madonna quant'è bello porca eva!! O_O

Le scritte sul package sono tutte in polacco ma sembra di tornare di botto all'era delle confezioni magnifiche cartonate (anche oggi ci sono, ma sono più cose d'occasione che altro...diciamo mm Blizzard a parte)

Mi sa che me lo compro così, già volevo prenderlo remastered ma non sapevo ci fosse questa versione da orgasmo in vendita.

C'era anche, bellissimo, scatolato etc, BeatCop! Copertina pixellosa gustosissima delle dimensioni più o meno di uno scatolato ps4...
Altro gioco che pensavo di prendere e pure qua...però il problema è che in questo caso, temo davvero sia in polacco anche il gioco...

(mentre planescape torment aldilà del packaging ha inglese etc, pure italiano ma io lo gioco in originale ovviamente)

Nnngghh ste cose mi fanno godere.


IT: sto giocando Thimbleweed Park, sono all'atto..sei mi pare, ora oggi vedo di risolverlo, mi sta piacendo tantissimo.

Nel frattempo sono a inizio "mondo oscuro" di A Link to The Past su 3ds virtualconsole.

Ocean
01-07-17, 19:40
Sto giocando a Hitman. Mi sono buttato subito sull'Elusive target del momento. Davvero un'ottima idea, perché la tensione di non avere una seconda possibilità si fa sentire! Spero che ne rilascino ancora un bel po'.
Per ora finisco la storia e poi mi butto sui contratti.

Lars_Rosenberg
01-07-17, 20:57
XCOM 2.
Giocone della madonna, ma caspita quanto è difficile :bua:
Ho avuto un momento stamattina che stavo per buttare il computer giù dalla finestra :bua:
Poi mi sono rassegnato a fallire la missione, ho sbloccato un po' di tecnologie nuove e ora sono tornato a fare il culo a strisce agli alieni, però ogni tanto ci sono dei picchi di difficoltà davvero tosti.
La difficoltà però è parte integrante della bellezza di questo gioco, un po' come per Dark Souls (o almeno credo, dato che non ci ho ancora giocato :asd:).

anton47
01-07-17, 21:26
Uno dei migliori giochi usciti negli ultimi anni, prendi pure i DLC :snob:

Stanno preparando il 2.quoto, straquoto e iperstraquoto, Mikami resta una divinità assoluta e questo lo dice uno che raramente ama i giochi jappu
il secondo esce a ottobre, per me preorder assoluto a prezzo pienissimo


Considerate che ho visto oggi qua al Saturn a Breslavia Planescape Torment remastered a due spicci in versione scatolata, madonna quant'è bello porca eva!! O_O

Le scritte sul package sono tutte in polacco ma sembra di tornare di botto all'era delle confezioni magnifiche cartonate (anche oggi ci sono, ma sono più cose d'occasione che altro...diciamo mm Blizzard a parte) ....info: quelli che hanno fatto la traduzione di baldur's gate EE e icewind dale EE ci stanno lavorando, ma ci vorrà ancora qualche mese

Viggio
01-07-17, 21:51
Io devo trovare il coraggio di continuare Mass Effect 3... altrimenti mi ributto sui DLC di Final Fantasy XV

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

LordOrion
01-07-17, 22:19
XCOM 2.
Giocone della madonna, ma caspita quanto è difficile :bua:
Ho avuto un momento stamattina che stavo per buttare il computer giù dalla finestra :bua:
Poi mi sono rassegnato a fallire la missione, ho sbloccato un po' di tecnologie nuove e ora sono tornato a fare il culo a strisce agli alieni, però ogni tanto ci sono dei picchi di difficoltà davvero tosti.
La difficoltà però è parte integrante della bellezza di questo gioco, un po' come per Dark Souls (o almeno credo, dato che non ci ho ancora giocato :asd:).

Domanda: Quanto incide sulla difficolta' il numero di turni limitato?

Lars_Rosenberg
02-07-17, 01:59
Incide perché ti costringe a fare movimenti non sempre ideali per raggiungere l'obiettivo entro il limite di turni, però il principale elemento di difficoltà è l'abbondanza e la forza dei nemici.
Il fatto di avere spesso (non c'è sempre) un countdown da un bel ritmo alle missioni e secondo me è una scelta molto azzeccata a livello di gameplay. Impedisce di essere troppo lenti e prudenti nell'avanzamento.

paolinhos
02-07-17, 06:10
Xcom 2 é un giocone, ma come dice Lars ci sono delle missioni in cui ti viene voglia di volare tutto dalla finestra. Devo rigiocarlo prendendo i DLC, c'è anche una bella mod che si chiama long war mi pare, aumenta il numero delle missioni e la varietà delle mappe.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

squallwii
02-07-17, 07:54
Occhio che la long war porta le bestemmie a livelli enormi.

E no, non è ovvio. L'hanno proprio fatta a difficoltà assurda

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

LordOrion
02-07-17, 08:29
Incide perché ti costringe a fare movimenti non sempre ideali per raggiungere l'obiettivo entro il limite di turni, però il principale elemento di difficoltà è l'abbondanza e la forza dei nemici.
Il fatto di avere spesso (non c'è sempre) un countdown da un bel ritmo alle missioni e secondo me è una scelta molto azzeccata a livello di gameplay. Impedisce di essere troppo lenti e prudenti nell'avanzamento.

Il countdown e' uno dei motivi che ammazza il mio entusiasmo rispetto a quel gioco: E' uno strategico a turni, scegliere di essere lenti e prudenti e' perfetamente legit, non capisco francamente perche' abbiano voluto velocizzare forzatamente il gioco quando non era necessario :uhm:

squallwii
02-07-17, 08:36
Il countdown e' uno dei motivi che ammazza il mio entusiasmo rispetto a quel gioco: E' uno strategico a turni, scegliere di essere lenti e prudenti e' perfetamente legit, non capisco francamente perche' abbiano voluto velocizzare forzatamente il gioco quando non era necessario :uhm:
Esiste comunque una mod che aumenta i turni, e una che li disattiva.

A me è bastata la prima

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Absint
02-07-17, 09:12
info: quelli che hanno fatto la traduzione di baldur's gate EE e icewind dale EE ci stanno lavorando, ma ci vorrà ancora qualche mese

Wwaaahh stanno lavorando a nuove confezioni fighe? O aspetta parli di traduzioni di planescape? Ma io Viglio giocarlo in eng

Zeta
02-07-17, 09:59
Sto scaricado Divinity: Original Sin EE .
E dato che la connesione è quella che è :facepalm: intanto riprendo DOOM
Violence light my way:cannone::faggomicida::die::picchia:

anton47
02-07-17, 10:39
Wwaaahh stanno lavorando a nuove confezioni fighe? O aspetta parli di traduzioni di planescape? Ma io Viglio giocarlo in eng*zzi tua :D

Echein
02-07-17, 10:42
Io sto portando a termine il DLC di forza horizon 3
Domani dovrebbe arrivarmi Quantum Break :sisi:

LordOrion
02-07-17, 11:07
Esiste comunque una mod che aumenta i turni, e una che li disattiva.


Lo so, avrei pero' preferito una opzione da menu'.

squallwii
02-07-17, 11:13
Lo so, avrei pero' preferito una opzione da menu'.
Ti dirò, i 2 turni aggiuntivi da mod rendono l'introduzione irrilevante.

È senza la mod che irrita anche me

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
02-07-17, 11:34
Le missioni che odio sono quelle in cui devi salvare i civili (che non hanno un vero e proprio timer, dipende da quanto tempo sopravvivono i civili). Per il resto il timer non mi crea problemi, aggiunge alla sfida.

anton47
02-07-17, 11:44
Io sto portando a termine il DLC di forza horizon 3
Domani dovrebbe arrivarmi Quantum Break :sisi:occhio: bel gioco ma con una struttura "innovativa" non del tutto riuscita e che può infastidire

lollazenapalm
02-07-17, 11:59
XCOM 2.
Giocone della madonna, ma caspita quanto è difficile :bua:
Ho avuto un momento stamattina che stavo per buttare il computer giù dalla finestra :bua:
Poi mi sono rassegnato a fallire la missione, ho sbloccato un po' di tecnologie nuove e ora sono tornato a fare il culo a strisce agli alieni, però ogni tanto ci sono dei picchi di difficoltà davvero tosti.
La difficoltà però è parte integrante della bellezza di questo gioco, un po' come per Dark Souls (o almeno credo, dato che non ci ho ancora giocato :asd:).

Dark Souls non c'entra niente.

Anch'io ho XCOM 2 e in effetti è assai difficile più del precedente. Secondo me hanno bilanciato male proprio la difficoltà, sembra andare un po' a caso o sono io che sbaglio che qualcosa.

squallwii
02-07-17, 12:03
Dark Souls non c'entra niente.

Anch'io ho XCOM 2 e in effetti è assai difficile più del precedente. Secondo me hanno bilanciato male proprio la difficoltà, sembra andare un po' a caso o sono io che sbaglio che qualcosa.
Ha modi di abbattere la difficoltà imbarazzanti (finto segnale coff coff), e impennate allucinanti in alcune missioni di trama

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Echein
02-07-17, 12:59
occhio: bel gioco ma con una struttura "innovativa" non del tutto riuscita e che può infastidire

Be ma da ciò che leggo ottimi momenti action è durata sulle 9 ore

LordOrion
02-07-17, 15:19
Ti dirò, i 2 turni aggiuntivi da mod rendono l'introduzione irrilevante.

È senza la mod che irrita anche me

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E probabile che stia facendo la classica questione di lana caprina... :asd:
Ad agosto esce l'espansione, magari e' la volta buona che inizio a giocarmelo a modo

Zeta
02-07-17, 17:32
iniziato Divinty Original Sin EE
Fatto 1 ora scarsa
Per ora mi prende un casino.
Devo imparare un attimo l'utilizzo di mappa 3d e interfaccia ma promette mooolto.
Non che già non lo sapessi eh

Glorfindel
02-07-17, 17:33
stavo giocando a Super Meat Boy ma al secondo boss stavo impazzendo.

Non ci riuscivo, tutto era troppo veloce. Mi sono fermato più volte a pensare: ma è impossibile, non c'è nessuna logica dietro tutto ciò

Al ché ho rinunciato e mi sono detto: forse è così, sono troppo vecchio per queste cose, per questo tipo di giochi

Poi sono andato a vedere su un forum e leggevo roba del tipo: non preoccuparti, hai tutto il tempo di risalire mentre il sangue sale

TUTTO IL TEMPO? Ma se è impossibile, sale troppo in fretta!!!

Poi ho collegato: dovevo cappare il gioco a 60 fps, perchè a 144 il gioco schizza come un pazzo. Così facendo il livello del secondo boss diventa moooolto più lento e mi dà in effetti tutto il tempo che voglio.

Però ho sudato freddo davvero...

anton47
02-07-17, 17:44
Be ma da ciò che leggo ottimi momenti action è durata sulle 9 oresì, il combat è divertente (anche se facile), trama e personaggi mi sono piaciuti molto
però un mucchio di gente non ha gradito i filmati di venti minuti, con attori veri, tra un capitolo e l'altro...

Sbonk
02-07-17, 20:10
stavo giocando a Super Meat Boy ma al secondo boss stavo impazzendo.

Non ci riuscivo, tutto era troppo veloce. Mi sono fermato più volte a pensare: ma è impossibile, non c'è nessuna logica dietro tutto ciò

Al ché ho rinunciato e mi sono detto: forse è così, sono troppo vecchio per queste cose, per questo tipo di giochi

Poi sono andato a vedere su un forum e leggevo roba del tipo: non preoccuparti, hai tutto il tempo di risalire mentre il sangue sale

TUTTO IL TEMPO? Ma se è impossibile, sale troppo in fretta!!!

Poi ho collegato: dovevo cappare il gioco a 60 fps, perchè a 144 il gioco schizza come un pazzo. Così facendo il livello del secondo boss diventa moooolto più lento e mi dà in effetti tutto il tempo che voglio.

Però ho sudato freddo davvero...
:asd:

Comunque anche a velocità "normale" é tostissimo, io l'ho finito dopo 2 anni e 3-4 rage uninstall.

Ah, mi avete fatto venire voglia, installo xcom2

Morning Glory
02-07-17, 23:05
stavo giocando a Super Meat Boy ma al secondo boss stavo impazzendo.

Non ci riuscivo, tutto era troppo veloce. Mi sono fermato più volte a pensare: ma è impossibile, non c'è nessuna logica dietro tutto ciò

Al ché ho rinunciato e mi sono detto: forse è così, sono troppo vecchio per queste cose, per questo tipo di giochi

Poi sono andato a vedere su un forum e leggevo roba del tipo: non preoccuparti, hai tutto il tempo di risalire mentre il sangue sale

TUTTO IL TEMPO? Ma se è impossibile, sale troppo in fretta!!!

Poi ho collegato: dovevo cappare il gioco a 60 fps, perchè a 144 il gioco schizza come un pazzo. Così facendo il livello del secondo boss diventa moooolto più lento e mi dà in effetti tutto il tempo che voglio.

Però ho sudato freddo davvero...
Si ma cazzo, come si fa a capire che devi cappare il frame rate... Impossiburu....

Det. Bullock
03-07-17, 01:45
Si ma cazzo, come si fa a capire che devi cappare il frame rate... Impossiburu....

Ma è un port da console fatto male?
Perché stà roba è tipica di quei casi, specie i giapponesi hanno la fissa di legare animazioni e routine varie agli fps perché tanto sanno che la console più veloce di tanto non va, poi però se fanno il port su PC se lo scordano e se sei fortunato si ricordano di bloccare gli fps altrimenti ti ritrovi roba buggata e ingiocabile. :asd:

Glorfindel
03-07-17, 07:42
Si ma cazzo, come si fa a capire che devi cappare il frame rate... Impossiburu....
In realtà qualche indizio lo stavo avendo, anche se non capivo il nesso.

Il secondo boss all'inizio esce dalla vasca di sangue affacciandosi da essa. In quei momenti il giocatore dovrebbe prevedere il suo movimento seguente.

Però il boss fa quel movimento troppo veloce, come se fosse un film di ridolini. Qualcosa in effetti è fuori posto nelle sue animazioni.

A 60 fps invece è tutto molto naturale

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

LuPossj
03-07-17, 08:01
Io devo trovare il coraggio di continuare Mass Effect 3... altrimenti mi ributto sui DLC di Final Fantasy XV

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Finiscilo Mass Effect 3, almeno sai come va a finire la saga! E poi a me il finale ha soddisfatto molto, una bella chiusura alla trilogia.

Ti sei fermato per noia o cosa?

Viggio
03-07-17, 10:10
Mi sono fermato per impegni vari e perchè è iniziato il mare :asd:
Però approfittando del maltempo ieri ci ho giocato due ore e mezza buone...sono a 3 ore e venti totali, una tonnellata di dialoghi e...10% del gioco già completato

EDIT: ho fatto confusione.....e nemmeno me ne sono reso conto...è di Mass Effect ANDROMEDA che stavo parlando..:rotfl:

la trilogia l ho finita da un bel pezzo su PS3 :asd:
Tra le esperienze più belle che abbia mai vissuto come giocatore

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Zhuge
03-07-17, 10:13
Ieri ho sfondato le 40 ore a ME Andromeda e dai dati del save vedo che sono al 30%. :uhm:

Eric Starbuck
03-07-17, 10:17
Ho dedicato il weekend a costruire un bellissimo camper Volkswagen della lego e a sfoltire il backlog mirando accuratamente:

1. Giocato Kane & Lynch fino all'Havana. peccato davvero per alcune scelte di design e per il comparto tecnico... più per le meccaniche di gioco e gunplay che per la grafica che regala ancora qualche scorcio interessante:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/849341869148684357/DE0CC9215EF3B8AB8BC360D5A937437649CACD65/
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/849342107710461703/FCD44365437AA4D6CA426EE49D13599710863A38/

Il problema è che al 75% di gioco, oltre a diventare difficilissimo, diventa pure un gioco di guerra con ambientazioni e tutto, mentre prima era giustamente un gioco di criminali. Quindi l'ho abbandonato e disinstallato senza remore. ho molto di meglio da fare sinceramente.

2. Finito Dishonored. Mi mancava solo l'ultima missione. l'avevo piantato li da mesi, dovevo solo armarmi della volontà di finirlo. devo dire che ho fatto anche abbastanza bene, nonostante mi fossi dimenticato tutti i poteri etc. Bel gioco ma appunto mi aveva un po' stancato verso la fine. avrei dovuto obbligarmi a finirlo molto prima. mancava davvero poco al finale.

3. Provato e cestinato senza passare dal via DARK, gioco stealth coi vampiri. La grafica mi ha ricordato tantissimo i giochi telltale... però davvero si respira mediocrità appena lo avvii, ottenuto a gratis o in qualche bundle, lo abbandono, disinstallo e categorizzo come "cestino" in steam.

4. Iniziato Ryse, so che è breve e mi sta occupando tantissimi giga sul disco da troppo tempo. è giunto il momento di levarselo di torno. Lo credevo più complicato a livello di picchiaduro, invece è molto simile a batman come meccaniche, con l'aggiunta delle fatality finali che a parer mio spezzano un po' troppo il ritmo, ci stanno una volta ogni tanto, ma a ogni nemico diventano un po' troppo invasive.
Graficamente bello e gira benissimo. non ho capito quella faccenda della percentuale della risoluzione. probabilmente usa uno scaler interno quindi si può renderizzare a risoluzioni infime per avere ottime prestazioni, per poi upscalare a 1080p. Con la 970, se metto in full hd senza questa feature ho quei 45fps ballerini fastidiosissimi. quindi ho messo una percentuale inferiore e usato questo scaler, chissene, alla fine non è male comunque e i 60fps fanno gustare bene il gioco.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/849342107711883417/DC968E67A4C07167D4A421C8A3A595B7876FCB37/

Gli screen non vengono bene. dovrei togliere il blur forse... ma il gioco è molto cinematografico. penso che lo lascerò.

Lars_Rosenberg
03-07-17, 11:17
Mi sono fermato per impegni vari e perchè è iniziato il mare :asd:


C'è su Steam? Non lo trovo :uhm:



2. Finito Dishonored. Mi mancava solo l'ultima missione. l'avevo piantato li da mesi, dovevo solo armarmi della volontà di finirlo. devo dire che ho fatto anche abbastanza bene, nonostante mi fossi dimenticato tutti i poteri etc. Bel gioco ma appunto mi aveva un po' stancato verso la fine. avrei dovuto obbligarmi a finirlo molto prima. mancava davvero poco al finale.

4. Iniziato Ryse, so che è breve e mi sta occupando tantissimi giga sul disco da troppo tempo. è giunto il momento di levarselo di torno. Lo credevo più complicato a livello di picchiaduro, invece è molto simile a batman come meccaniche, con l'aggiunta delle fatality finali che a parer mio spezzano un po' troppo il ritmo, ci stanno una volta ogni tanto, ma a ogni nemico diventano un po' troppo invasive.
Graficamente bello e gira benissimo. non ho capito quella faccenda della percentuale della risoluzione. probabilmente usa uno scaler interno quindi si può renderizzare a risoluzioni infime per avere ottime prestazioni, per poi upscalare a 1080p. Con la 970, se metto in full hd senza questa feature ho quei 45fps ballerini fastidiosissimi. quindi ho messo una percentuale inferiore e usato questo scaler, chissene, alla fine non è male comunque e i 60fps fanno gustare bene il gioco.


Brutto fermarsi appena prima della fine di un gioco, in genere è il momento di maggiore coinvolgimento. Dishonored non me lo ricordo particolarmente lungo e a me è piaciuto molto. Devo ancora prendere il 2, aspetto sconti maggiori (e ora ho tanto altro da giocare).

Ryse piaciuto anche a me, concordo sul fatto che le continue esecuzioni dopo un po' rompano il cazzo, però da vedere è un vero spettacolo sto gioco. La storia è fintissima (nessun legame con i veri eventi storici), ma presa come storia inventata si fa seguire con piacere.

Eric Starbuck
03-07-17, 15:18
Sinceramente non mi ricordo perchè lo interruppi: mi stava divertendo ma forse uscì un "titolone" che aspettavo molto e quindi lo misi in pausa... guardando gli achievements, ci giocai a novembre, quindi poco prima dell'uscita dei titoloni natalizi, probabilmente lo mollai perchè The Last Guardian e Final Fantasy XV li volevo giocare subito per poi rivendere i dischi usati perdendoci il meno possibile. (il che ha funzionato in effetti).

In ryse ho notato che sono arrivato al capitolo IV su 7 in una giocata... direi che in 3 sere si finisce se durano tutti uguale i capitoli.

Lars_Rosenberg
03-07-17, 15:38
Se ti fai tutta la serata a giocare anche in 2 sere :sisi:

LuPossj
03-07-17, 16:05
la trilogia l ho finita da un bel pezzo su PS3 :asd:
Tra le esperienze più belle che abbia mai vissuto come giocatore

Ah ecco :asd:

In effetti mi sembrava strano che qui ci fosse ancora qualcuno che stesse giocando a Mass Effect 3 nel 2017 ... come me che l'ho finito mese scorso :sospetto:

Absint
03-07-17, 16:12
Oggi voglio dare una bella botta a thimbleweed park, che mi sta piacendo tantissimo

Sbonk
03-07-17, 16:59
Ah ecco :asd:

In effetti mi sembrava strano che qui ci fosse ancora qualcuno che stesse giocando a Mass Effect 3 nel 2017 ... come me che l'ho finito mese scorso :sospetto:
Io l'ho giocato un paio di anni fa. Mass effect 1 intendo :asd:

Eric Starbuck
03-07-17, 17:01
Se ti fai tutta la serata a giocare anche in 2 sere :sisi:

Eh ma proprio come tipologia di gioco, dopo un po' tendo a stancarmi. infatti verso le 23 mi sono messo davanti alla TV.

febiuzZ
03-07-17, 18:50
Sto giocando a persona 5. Spettacolare sono alla 58a ora.
Peccato per i Save room troppo distanti e per gli istant kill frequenti che ti fanno rifare porzioni troppo importanti del titolo.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Matsetes
04-07-17, 00:09
Ah ecco :asd:

In effetti mi sembrava strano che qui ci fosse ancora qualcuno che stesse giocando a Mass Effect 3 nel 2017 ... come me che l'ho finito mese scorso :sospetto:
Eheheh, io ho solo il 2, quindi ancora non ho nemmeno iniziato la trilogia...

LuPossj
04-07-17, 07:30
Eheheh, io ho solo il 2, quindi ancora non ho nemmeno iniziato la trilogia...

Se lo hai per PS3, sappi che per lungo tempo su questa piattaforma non c'è stato Mass Effect 1, dunque nel 2 era stato inserito un fumetto interattivo della storia dell'1 che costruiva il background del personaggio. Nella peggiore delle ipotesi potresti iniziare dal 2.

Matsetes
04-07-17, 07:48
Se lo hai per PS3, sappi che per lungo tempo su questa piattaforma non c'è stato Mass Effect 1, dunque nel 2 era stato inserito un fumetto interattivo della storia dell'1 che costruiva il background del personaggio. Nella peggiore delle ipotesi potresti iniziare dal 2.
No, PC perché lo hanno regalato

Lars_Rosenberg
04-07-17, 07:55
Ormai i ME precedenti ad Andromeda si trovano a prezzi molto bassi (io pagai il 3 qualcosa come 3€ su Origin un paio di anni fa), vale la pena prenderli e giocarli. Al di là delle polemiche decisamente esagerate riguardo al finale del terzo, è una trilogia che merita di essere giocata. Tieni solo presente che il primo è molto diverso dagli altri due come gameplay. Personalmente preferisco il 2 e il 3 da quel punto di vista, il primo era un po' macchinoso, ma visto che la storia è fortemente collegata, consiglio comunque di iniziare dall'inizio.

Matsetes
05-07-17, 06:40
Ormai i ME precedenti ad Andromeda si trovano a prezzi molto bassi (io pagai il 3 qualcosa come 3€ su Origin un paio di anni fa), vale la pena prenderli e giocarli. Al di là delle polemiche decisamente esagerate riguardo al finale del terzo, è una trilogia che merita di essere giocata. Tieni solo presente che il primo è molto diverso dagli altri due come gameplay. Personalmente preferisco il 2 e il 3 da quel punto di vista, il primo era un po' macchinoso, ma visto che la storia è fortemente collegata, consiglio comunque di iniziare dall'inizio.
Tanto non li giocherò ora, quindi non li compro nemmeno... Ho The Witcher 3 GOTY da dicembre e ancora non ho avuto il tempo di iniziarlo. Non credo sia il caso di cercare altri GDR da mille ore :D

Eric Starbuck
05-07-17, 07:56
Ieri sera ho iniziato Kane & Lynch 2 in coop con FalcoDelta: una volta disattivata la telecamera ballerina e gli effetti epilettici, il gioco è simpatico da fare con un amico in cuffia mentre si sparano cazzate. certo, non è un capolavoro, ma per ora va giù bene. Per me il gunfight è migliorato tantissimo rispetto al primo episodio: le coperture non sono più atuomatiche, c'è il tasto per ricaricare le armi e anche la fisica dei colpi sui nemici pare meglio. C'è ancora qualche magagna che fa sporgere il personaggio dalle coperture in modo errato rendendoti impossibile sparare dietro certi ripari, premendo il grilletto sx il personaggio mira ma in realtà spara alla copertura dietro a cui si è messo invece che ai nemici oltre a essa. ma non capita spessissimo e basta cercare una copertura vicina per riuscire ad avere la giusta visuale.

Tra l'altro, visto che lo hanno dato col live, magari qualche possessore di One vuole provarlo (lo hanno dato col live gold questo mese), glielo consiglio se ha un amico con cui organizzarsi per la coop.

Mega Man
05-07-17, 20:46
Ieri sera ho iniziato Kane & Lynch 2 in coop con FalcoDelta: una volta disattivata la telecamera ballerina e gli effetti epilettici, il gioco è simpatico da fare con un amico in cuffia mentre si sparano cazzate. certo, non è un capolavoro, ma per ora va giù bene. Per me il gunfight è migliorato tantissimo rispetto al primo episodio: le coperture non sono più atuomatiche, c'è il tasto per ricaricare le armi e anche la fisica dei colpi sui nemici pare meglio. C'è ancora qualche magagna che fa sporgere il personaggio dalle coperture in modo errato rendendoti impossibile sparare dietro certi ripari, premendo il grilletto sx il personaggio mira ma in realtà spara alla copertura dietro a cui si è messo invece che ai nemici oltre a essa. ma non capita spessissimo e basta cercare una copertura vicina per riuscire ad avere la giusta visuale.

Tra l'altro, visto che lo hanno dato col live, magari qualche possessore di One vuole provarlo (lo hanno dato col live gold questo mese), glielo consiglio se ha un amico con cui organizzarsi per la coop.

Lo finii tre - quattro mesi fa in single, in generale fra ambientazione e gameplay non è male, però ci sono certi bug e comportamenti idioti della ia che ti fanno prima ridere e poi sparare parolacce :asd:

falco23
06-07-17, 11:12
Io ho anche giocato per la prima il primo Kane&Lynch giusto la settimana scorsa, in vista di questa coop, e devo dire che non mi è dispiaciuto troppo neanche quello.
Il gunplay è oggettivamente aberrante, però la narrazione veloce, fatta tutta da dialoghi in-game e brevi cut-scene dal gusto registico "alternativo", mi ha decisamente convinto.
Certo, l'avessi pagato 60€ al day-one aspettandomi un nuovo Max Payne ne parlerei molto diversamente :asd:, però a chi se lo ritrova in libreria come me senza neanche sapere come, un giro consiglio di farselo, tanto al massimo terrà impegnati un paio di serate.

anton47
06-07-17, 11:46
Io ho anche giocato per la prima il primo Kane&Lynch giusto la settimana scorsa, in vista di questa coop, e devo dire che non mi è dispiaciuto troppo neanche quello.
Il gunplay è oggettivamente aberrante, però la narrazione veloce, fatta tutta da dialoghi in-game e brevi cut-scene dal gusto registico "alternativo", mi ha decisamente convinto.
Certo, l'avessi pagato 60€ al day-one aspettandomi un nuovo Max Payne ne parlerei molto diversamente :asd:, però a chi se lo ritrova in libreria come me senza neanche sapere come, un giro consiglio di farselo, tanto al massimo terrà impegnati un paio di serate.io devo avere ancora lo scatolato preso quando ancora le riviste allegavano giochi (:piange:), ricordo quanto era pessimizzato, mi andava in slow motion
mi avete fatto venire la voglia, oggi comincio gli scavi nell'armadio (magari c'è anche un seriale per riscattarlo su steam....)

falco23
06-07-17, 11:53
io devo avere ancora lo scatolato preso quando ancora le riviste allegavano giochi (:piange:), ricordo quanto era pessimizzato, mi andava in slow motion
mi avete fatto venire la voglia, oggi comincio gli scavi nell'armadio (magari c'è anche un seriale per riscattarlo su steam....)
Il primo utilizza ancora GFWL (e la coop è solo locale)

Mega Man
06-07-17, 20:15
Io ho anche giocato per la prima il primo Kane&Lynch giusto la settimana scorsa, in vista di questa coop, e devo dire che non mi è dispiaciuto troppo neanche quello.
Il gunplay è oggettivamente aberrante, però la narrazione veloce, fatta tutta da dialoghi in-game e brevi cut-scene dal gusto registico "alternativo", mi ha decisamente convinto.
Certo, l'avessi pagato 60€ al day-one aspettandomi un nuovo Max Payne ne parlerei molto diversamente :asd:, però a chi se lo ritrova in libreria come me senza neanche sapere come, un giro consiglio di farselo, tanto al massimo terrà impegnati un paio di serate.


io devo avere ancora lo scatolato preso quando ancora le riviste allegavano giochi (:piange:), ricordo quanto era pessimizzato, mi andava in slow motion
mi avete fatto venire la voglia, oggi comincio gli scavi nell'armadio (magari c'è anche un seriale per riscattarlo su steam....)

Ahahahah, il primo Kane & Lynch infatti lo presi in allegato :asd:
Ricordo che all'uscita le recensioni erano sulla sufficenza o poco sopra, insomma, a prezzo pieno era evitabile. E se consideriamo che per i publisher contano le vendite nel "month one"... :asd:

Echein
07-07-17, 04:09
Cominciato quantum break.
Il titolo pare davvero promettente

anton47
07-07-17, 07:06
Cominciato quantum break.
Il titolo pare davvero promettentebello, non capito, un po' sbagliato, sottovalutato

LuPossj
07-07-17, 08:08
Sono alle primissime battute di Dishonored. Mi astengo da un giudizio definitivo, per adesso non sono impressionato :uhm: . Ma sono certo che crescerà.

Mi piace molto l'ambientazione, molto meno il design dei personaggi in stile deformed :boh2: .

Mi aspettavo un gameplay diverso. Intendo dire che lo sto giocando come se fosse un Thief e non mi aspettavo di doverlo fare: non uccido mai, sempre silenzioso, un'ombra fra le ombre. Il gioco premia questa modalità o potrei andar giù di spada?

Harry_Lime
07-07-17, 08:17
Sono alle primissime battute di Dishonored. Mi astengo da un giudizio definitivo, per adesso non sono impressionato :uhm: . Ma sono certo che crescerà.

Mi piace molto l'ambientazione, molto meno il design dei personaggi in stile deformed :boh2: .

Mi aspettavo un gameplay diverso. Intendo dire che lo sto giocando come se fosse un Thief e non mi aspettavo di doverlo fare: non uccido mai, sempre silenzioso, un'ombra fra le ombre. Il gioco premia questa modalità o potrei andar giù di spada?Il gioco all'inizio è molto più stealth perche inevitabilmente sei un fuggitivo. Se non è il tuo.stile di gioco puoi benissimo andando avanti, adeguare il personaggio con potenziamenti differenti e specialità adeguate all'attacco diretto o il cappa e spada.
Il fatto che non ti piaccia lo stile, non so che dirti. Per me è magnifico e ritengo il primo stilisticamente migliore del secondo, dove una quantità maggiore di poligoni sui volti e negli spazi, l'ha reso anche meno originale visivamente.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Absint
07-07-17, 08:43
Lo stile del primo è stellare, cercatevi gli artwork di sergey kolesov legati al gioco

LuPossj
07-07-17, 08:56
Il gioco all'inizio è molto più stealth perche inevitabilmente sei un fuggitivo. Se non è il tuo.stile di gioco puoi benissimo andando avanti, adeguare il personaggio con potenziamenti differenti e specialità adeguate all'attacco diretto o il cappa e spada.
Non è questione di mio stile di gioco, ma è solo il contrasto vs mie aspettative.
Il punto è che già adesso potrei sempre andare giù di spada e balestra, ma la mia domanda è: è questo il modo giusto di affrontarlo? O è più premiato uno stile stealth? Che ne so: finali diversi se faccio "il buono" piuttosto che lo sterminatore?
Se così deve essere (fare stealth), perché no?! Mi piace anche quello, volevo solo capirlo.


Il fatto che non ti piaccia lo stile, non so che dirti. Per me è magnifico e ritengo il primo stilisticamente migliore del secondo, dove una quantità maggiore di poligoni sui volti e negli spazi, l'ha reso anche meno originale visivamente.
Non ho detto che non mi piace lo stile, ma solo i personaggi deformed ;) . L'ambientazione vittoriana + simil-steampunk funziona alla grande.

Eric Starbuck
07-07-17, 09:46
Si, il gioco ti premia con un finale migliore se non uccidi nessuno o poca gente. (caos basso nei risultati dei livelli. occhio che a volte semplicemtente buttando una guardia svenuta da un altezza di 1m questa schiatta.)

ed è anche il modo in cui andrebbe giocato secondo me.

Una volta ho provato a partire a testa bassa all'attacco... diventa facilissimo e poco soddisfacente in quel modo.

Lars_Rosenberg
07-07-17, 09:55
Dishonored, così come Deus Ex, secondo me sono giochi stealth che ti danno la possibilità di risolvere le cose con la forza quando serve, non viceversa.
Giocarli alla Rambo significa perdere lo spirito del gioco, tanto vale giocare a Shadow Warrior a quel punto.

Harry_Lime
07-07-17, 10:57
Dishonored, così come Deus Ex, secondo me sono giochi stealth che ti danno la possibilità di risolvere le cose con la forza quando serve, non viceversa.
Giocarli alla Rambo significa perdere lo spirito del gioco, tanto vale giocare a Shadow Warrior a quel punto.Esatto, mi sembra che si stia un po' trascendendo sul genere. Dishonored è stato classificato fin dall'inizio come uno stealth con possibilità di personalizzazione di stile di gioco. Ma tecnicamente è uno stealth.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Omnislash
07-07-17, 11:01
C'è da dire che in Dishonored è spassoso segare le guardie sfruttando le skills in modo creativo.

Harry_Lime
07-07-17, 11:04
C'è da dire che in Dishonored è spassoso segare le guardie sfruttando le skills in modo creativo.Ma infatti dishonored ha questa indole violenta. Non vedo dove sia il problema se si vuole giocarlo così. Cambierà il finale. Sticazzi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Venom1905
07-07-17, 11:06
Il primo Dishonored l'ho giocato completamente stealth, il secondo invece lo sto trovando "ambiguo" nell'approccio da adottare.
Mentre il primo, giocato stealth, mi ha dato la sensazione di averlo affrontato nel modo "migliore", nel secondo mi sembra di non sfruttare a dovere tutte le possibilità.

fuserz
07-07-17, 11:10
idem, il primo fatto tutto stealth, il secondo invece alla terza ora di gioco stavo già facendo schizzare sangue ovunque :asd:
la realtà è che è talmente sfaccettato come gioco che meriterebbe due run, una stealth e l'altra tank. ma personalmente ho un backlog tale che me la rende un'eventualità piuttosto remota

LuPossj
07-07-17, 11:14
Tutto chiaro, grazie dei consigli :)

Per ora vado di modalità stealth + no kills :sbircio: cercando di puntare al miglior finale possibile.

Nella seconda run, magari sarò meno compassionevole :faggomicida:

fuserz
07-07-17, 11:21
Tutto chiaro, grazie dei consigli :)

Per ora vado di modalità stealth + no kills :sbircio: cercando di puntare al miglior finale possibile.

Nella seconda run, magari sarò meno compassionevole :faggomicida:

è la scelta migliore :sisi:
tanto se non ho capito male sei un platino-addicted, quindi le due run te le dovrai fare per forza :asd:

LuPossj
07-07-17, 11:35
è la scelta migliore :sisi:
tanto se non ho capito male sei un platino-addicted, quindi le due run te le dovrai fare per forza :asd:

Ah si, se voglio il platino un paio di run le farò. Se il gioco merita, mi piace spulciarlo fino in fondo :snob:

Kurapika
07-07-17, 12:46
Sono a 66 ore di The Witcher 3, in versione GOTY ovviamente, e credo di aver completato la main quest solo per un 10% circa.

Averlo preso e cominciato poco prima dei saldi è stata un'ideona. Il backlog ringrazia

Mega Man
07-07-17, 18:11
Dishonored lo giocai la prima volta in modalità furtiva, avevo ucciso qualche guardia agli inizi perché ero poco pratico, mentre successivamente ne avevo stordito qualcuno.. ma poi l'avevo buttato in acqua. Drowning :bua:
Ah, anche il ladro che ti vuole fregare ad un certo punto, mi fece incazzare e lo ammazzai in malo modo, you can't fuck with Corvo Attano

Alla fine comunque ho avuto caos basso \ minimo. Guardando il ritratto di Corvo fatto da Emily nella sua stanzetta, si capisce a che livello di "caos" si è arrivati

Seconda run invece totalmente azione :sisi: altrettanto divertente

Echein
07-07-17, 18:42
CX compra il DLC hot wheels per forza 3.....spettacolare!

CX3200
08-07-17, 10:09
CX compra il DLC hot wheels per forza 3.....spettacolare!

Maledetto :cattivo: adesso non ho nemmeno tempo di giocare :bua:

Sengu
08-07-17, 10:16
Finiti Nier Automata e The Evil Within. Un po' deluso dal primo (ed è incredibile contando quanto mi fosse piaciuto il primo all'epoca) mentre il secondo l'ho trovato interessante, più da un punto di vista di gameplay che di trama.

Ho iniziato Pikmin 3.

Echein
08-07-17, 15:20
Maledetto :cattivo: adesso non ho nemmeno tempo di giocare :bua:

Alcune gare hanno dei tracciati fuori di testa!

Mega Man
08-07-17, 20:06
Finiti Nier Automata e The Evil Within. Un po' deluso dal primo (ed è incredibile contando quanto mi fosse piaciuto il primo all'epoca) mentre il secondo l'ho trovato interessante, più da un punto di vista di gameplay che di trama.

Ho iniziato Pikmin 3.

Qual'è il "primo capitolo" di Nier Automata? :uhm:

Glorfindel
08-07-17, 20:16
Qual'è il "primo capitolo" di Nier Automata? :uhm:

intendeva Nier

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcThFa8sPta1BEqajZHbslT6dNqxY-h16S4lTILSdGEV7iHVXXKbYw

Sengu
09-07-17, 09:16
intendeva Nier

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcThFa8sPta1BEqajZHbslT6dNqxY-h16S4lTILSdGEV7iHVXXKbYw

Sì, ci sono anche dei rimandi piuttosto importanti in effetti, ma li ho trovati tutti un po' forzati e inutili, contando che le storie dei personaggi erano già "concluse" nel primo Nier. Alcune comparse mi sono sembrate più fan service che altro.
La trama in generale non mi ha preso neanche un po', così come i personaggi: come posso immedesimarmi o empatizzare con degli androidi? La stessa evoluzione di 9S l'ho trovata veramente blanda.

Per dire, la morte di 2B non mi ha colpito neanche un po' dato che è un personaggio praticamente abbozzato e che dirà una manciata di frasi per le 30 ore che la si controlla.

Non commento neanche il porting PC perché è una delle cose peggiori mai fatte, anche con tutti gli accorgimenti del caso.

Glorfindel
09-07-17, 13:05
ma che bello Darksiders?

Mega Man
09-07-17, 13:56
ma che bello Darksiders?

:sisi:
La Warmaster edition poi mi dicono sia fatta molto bene

Guido
10-07-17, 07:53
ma che bello Darksiders?
Semplice ma fantastico! Recupera anche il 2, giocato di seguito al primo è anche meglio :sisi:

LuPossj
10-07-17, 08:36
ma che bello Darksiders?

A me piacque moltissimo.
E ha uno dei finali più belli che ricordi :sisi:

Devo ancora giocare il 2, ce l'ho in backlog.

Glorfindel
10-07-17, 08:38
però non sto apprezzando il doppiaggio in italiano...

LuPossj
10-07-17, 08:46
però non sto apprezzando il doppiaggio in italiano...

:uhm: non ricordo se fosse malvagio onestamente. Di doppiaggi italiani ce ne sono abbastanza ben fatti (per me la serie Uncharted), ma molti altri davvero "tristi". Chi si ricorda Nocturne?! :facepalm:

Quello che ricordo di Darksiders è il gameplay calibrato e soddisfacente e un design generale curanto e coerente.
Per non parlare del finale, ma di quello ho già detto ;) .

Glorfindel
10-07-17, 08:48
non so, le voci e le inflessioni sono cartoneesche/stereotipate a livelli che in alcuni punti provo un po' di fastidio. Forse in inglese sono migliori da ascoltare?

Harry_Lime
10-07-17, 08:50
non so, le voci e le inflessioni sono cartoneesche/stereotipate a livelli che in alcuni punti provo un po' di fastidio. Forse in inglese sono migliori da ascoltare?Io ricordo un ottimo doppiaggio della voce principale. Gli altri mi sembravano più che discreti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
10-07-17, 08:59
intendiamoci, i dialoghi vanno bene, il doppiaggio li segue alla perfezione.

ma le voci sembrano roba alla Dragonball...

LordOrion
10-07-17, 09:20
Re-iniziato Divinity Original Sin dopo averlo accantonato dopo un paio di orette causa altro gioco un annetto e mezzo fa. Bellerrimo ma la telecamera e' roba da dita in gola :fermosi:

Also: iniziato GTA 5 su PS4 (per la verita' gia' finito su 360)... Gioco spettacolare anche se l'ho gia' finito :alesisi: :rullezza:

LuPossj
10-07-17, 09:22
Comunque io continuo su Dishonored.
Si è fatto molto interessante in seguito alla disponibilità dei poteri e all'apparizione dell'Esterno. Sono curioso di vedere come prosegue!

L'unico rimpianto è relativo alla disponibilità di così tanti strumenti di morte e al non poterli usare per voler fare il buon fantasma :snob:

LordOrion
10-07-17, 09:44
La mia prima (e unica) run a Dishonored l'ho giocata 70% stealth, 30% aggressivo e:


... e ho salvato Emily uccidendo Havelock (grazie ai poteri di teletrasporto di Corvo) prima che potesse raggiungerla e innescare la parte in cui si getta di sotto dalla torre del faro con lei (ed evitando di doverla acchiappare al volo).

Caos medio-alto ma finale comunque buono.


Ho anche risparmiato tutti gli obbiettivi delle missioni, a parte di due al bordello perche' mi stavano sul pazzo :prr:

Con il due, quando lo giochero' saro' 100% aggessivo e fack yeah! al finale buono :snob:

Zhuge
10-07-17, 11:32
io Darksiders l'ho giocato ormai un paio d'anni fa e devo dire che non mi deve aver colpito più di tanto perché non ricordo granché...

anton47
10-07-17, 11:37
io Darksiders l'ho giocato ormai un paio d'anni fa e devo dire che non mi deve aver colpito più di tanto perché non ricordo granché...siamo in due, io non l'avevo finito perché c'era un boss che mi seccava sempre e il gioco non mi appassionava abbastanza per sopportarlo

Eric Starbuck
10-07-17, 15:07
La mia prima (e unica) run a Dishonored l'giocata 70% stealth, 30% aggressivo e:



:wtf:

nemmeno sapevo fosse possibile... avendo ottenuto un finale soddisfacente non ho nemmeno googlato gli altri finali.

EDIT: sono più specifico:

Ho beccato pure io havenlock da dietro stordendolo prima che potesse fare qualsiasi cosa... tanto che credevo sarebbe partito un boss fight o qualcosa del genere... invece niente. salvi emily e sigla.
Sarebbe stato figo innescare la scena in cui la salvi al volo.

Morning Glory
10-07-17, 17:18
:uhm: non ricordo se fosse malvagio onestamente. Di doppiaggi italiani ce ne sono abbastanza ben fatti (per me la serie Uncharted), ma molti altri davvero "tristi". Chi si ricorda Nocturne?! :facepalm:

Quello che ricordo di Darksiders è il gameplay calibrato e soddisfacente e un design generale curanto e coerente.
Per non parlare del finale, ma di quello ho già detto ;) .
Minchia Nocturne :rotfl:

ZIROBRAC
11-07-17, 09:53
io non so se giocare a gta5 con la grafica full su schermo 2d, o con l'oculus ma con grafica pixellosa :)

LordOrion
11-07-17, 10:01
io non so se giocare a gta5 con la grafica full su schermo 2d, o con l'oculus ma con grafica pixellosa :)

:pippotto:
La mente direbbe la prima, il cuore la seconda :sisi:

Sengu
11-07-17, 11:45
Ho finito Pikmin 3, un altro bel capitolo per questa serie.
Ora ho iniziato Killer is Dead.

Mega Man
11-07-17, 21:14
:uhm: non ricordo se fosse malvagio onestamente. Di doppiaggi italiani ce ne sono abbastanza ben fatti (per me la serie Uncharted), ma molti altri davvero "tristi". Chi si ricorda Nocturne?! :facepalm:

Quello che ricordo di Darksiders è il gameplay calibrato e soddisfacente e un design generale curanto e coerente.
Per non parlare del finale, ma di quello ho già detto ;) .
il finale è epicness :rullezza:


intendiamoci, i dialoghi vanno bene, il doppiaggio li segue alla perfezione.

ma le voci sembrano roba alla Dragonball...
Ti riferisci ai toni utilizzati? Si, sono molto "powaaah!!!!" :asd: però non mi aspettavo diversamente da un videogioco con lo stile molto cartoon, in cui impersoni uno dei quattro cavalieri dell'apocalisse... 'nzomma :pippotto:

"Straga è il più grande fra gli Scelti dal distruttore!"
"Ed anche l'ultimo. Il tuo capo ha scelto male"
"Mi divertirò ad ucciderti di nuovo!!!!"

:asd:


siamo in due, io non l'avevo finito perché c'era un boss che mi seccava sempre e il gioco non mi appassionava abbastanza per sopportarlo
Ricordi quale di preciso? Ce n'era qualcuno piuttosto rompiballe, ma non ne ricordo uno tanto impegnativo da lasciarmi abbandonare il gioco :uhm:
il serpentone? Quando devi riconquistare il destriero? O magari Straga (il gigante che affronti pure all'inizio) che devi approcciare in una certa maniera? :pippotto:


:wtf:

nemmeno sapevo fosse possibile... avendo ottenuto un finale soddisfacente non ho nemmeno googlato gli altri finali.

EDIT: sono più specifico:

Ho beccato pure io havenlock da dietro stordendolo prima che potesse fare qualsiasi cosa... tanto che credevo sarebbe partito un boss fight o qualcosa del genere... invece niente. salvi emily e sigla.
Sarebbe stato figo innescare la scena in cui la salvi al volo.

Già :sisi: guarda i finali su Yt, ce ne sono diversi


Anche io riuscii a far fuori Havelock senza problemi e bon, finale :asd: però la sequenza in cui devi acchiappare Emily è figa, avevo ricaricato un save e fatto mezzo livello apposta per provarci :asd:

anton47
12-07-17, 09:28
quello che mi aveva annoiato era un aquilone (grossa aquila)
avevo capito come fare ma purtroppo, se un gioco non mi prende più di tanto, mi basta un boss un po' "laborioso" per stufarmi :blabla:

Spidersuit90
12-07-17, 10:33
Sto giocando a Arkham Knight, l'ultimo della saga di Batman. Devo dire che è parecchio migliore di Arkham City, consa che pensavo non fosse possibile. Non parlo della dimensione della mappa ma delle quest/secondarie e di come sono inserite nella trama. Nei vecchi me ne fregavo delle sub quests, qua invece mi sto divertendo a fare anche quelle più "pallose" come trovare tutti i pompieri. Diavolo, sto facendo pure quelle dell'enigmista per salvare la gatta :bua:
Veramente ottimo sotto tutti i punti di vista. Joker come allucinazione poi fa morire dal ridere alle volte :asd:
Lo consiglio a tutti :sisi:

Morning Glory
12-07-17, 10:46
Ma arkham knight pc è ancora buggatissimo?

Spidersuit90
12-07-17, 10:51
Ma arkham knight pc è ancora buggatissimo?

Assolutamente no. Ci misero credo 6 mesi per fixare il tutto, ma ora è godibilissimo :sisi:
Io ho una R9 280 e una CPU AMD Phenom II X6 e non ho problemi di sorta. Anche a dettagli medio/alti gira bene ed è un bel vedere :sisi:

Morning Glory
12-07-17, 12:01
Ma se lo acquisto c'è da scaricare giga e giga di patch? Considera che non ho connessione

anton47
12-07-17, 12:48
Ma se lo acquisto c'è da scaricare giga e giga di patch? Considera che non ho connessionepurtroppo senza connessione ormai non si può più giocare quasi a niente :|

Spidersuit90
12-07-17, 13:31
:bua:

I problemi non sono i GB di patch ma del gioco base... io ho scaricato 50 GB con tutto compreso, DLC e patch immagino. Non è che compri, scarichi il gioco e poi ti fa scaricare altri GB di roba, fa tutto in una botta sola, almeno su PC. Non so su console.

Mega Man
12-07-17, 20:08
quello che mi aveva annoiato era un aquilone (grossa aquila)
avevo capito come fare ma purtroppo, se un gioco non mi prende più di tanto, mi basta un boss un po' "laborioso" per stufarmi :blabla:
Boh... non ricordo aquile - boss da combattere
Intendi la sezione in cui stai sopra l'aquila e combatti un drago? :uhm:


purtroppo senza connessione ormai non si può più giocare quasi a niente :|

:bua: pure al day one. Sarà perché su PC siam passati direttamente da DVD a download digitale, senza passare per il blu ray :snob:

anton47
12-07-17, 21:17
e poi ci sono le patch del dayone che non fanno partire il gioco per ragioni antipiratesche...

Morning Glory
12-07-17, 22:02
:bua:

I problemi non sono i GB di patch ma del gioco base... io ho scaricato 50 GB con tutto compreso, DLC e patch immagino. Non è che compri, scarichi il gioco e poi ti fa scaricare altri GB di roba, fa tutto in una botta sola, almeno su PC. Non so su console.
Ma vendono anche la versione scatolata

Det. Bullock
13-07-17, 01:51
Ma vendono anche la versione scatolata
Che è quasi sempre un codice da mettere su Steam con un disco che probabilmente non toccherai mai.
Poi vabbé, non compro scatolato da una vita principalmente perché vivo in un buco dove far arrivare la roba è un problema e da quando c'è la ADSL compro solo in download digitale su Steam e GOG.

Ma arkham knight pc è ancora buggatissimo?
Più che altro si mangia tanta RAM video da quel che ho letto, io con una scheda da 1GB di cinque anni fa dovrò per forza cambiarla per giocarci decentemente se ciò è vero.

Morning Glory
13-07-17, 05:49
Niente allora mi sa che rimarrà nei miei sogni....

Spidersuit90
13-07-17, 07:58
Guarda, non ti so dire se lo scatolato comprende un dvd o altro, ma ormai il 99% delle volte hai un codice steam, il restante 1% hai un dvd in cui installi tipo 2 GB e poi il resto è da scaricare tramite Steam :bua:

P.s. tutte storie vere testate a sue spese da un mio amico con MGS5 se non sbaglio :asd:

Echein
13-07-17, 11:08
Intanto io ho iniziato Crash.
La vecchia e cara difficoltà di 20 anni fa :sisi: tante soddisfazioni però

LordOrion
13-07-17, 11:37
Divinity: Original Sin.
Bello, ma i combattimenti durano una vita, specie se il nemico ha i chierici.

Zhuge
13-07-17, 11:41
intanto che procedo con ME Andromeda ho iniziato anche Grim Dawn

bello, avevo proprio voglia di un RPG combattivo

stronzolo
13-07-17, 16:45
Divinity: Original Sin.
Bello, ma i combattimenti durano una vita, specie se il nemico ha i chierici.

Fortunatamente tutti combattimenti sono hand placed evitando così centinaia di combattimenti tutti uguali jrpg style, comunque ricordo pochissimi scontri con nemici in grado di curarsi.
Protip: crowd control> tutto il resto e build ibride> build specializzate

Sengu
13-07-17, 17:37
Killer is Dead non sarà trash quanto i due No More Heroes, ma è decisamente molto più nonsense.
Per ora sono al capitolo 8 e mi sto divertendo molto.

fuserz
13-07-17, 19:40
finito dragon age inquisition in circa 80 ore.. carino, ma onestamente dopo aver giocato skyrim non mi ha granché entusiasmato. vero anche che avendolo giocato a difficoltà normal non ho mai avuto davvero bisogno del combattimento tattico, e senza quello rimane un hack and slash piuttosto mediocre. a saperlo prima avrei fatto la prima run direttamente a difficile, ma vabè pazienza. ora sto portando avanti sound shapes e lara croft ed il tempio di osiride, poi penso che mi farò una seconda run a life is strange così dopo le ferie torno bello carico per spolparmi finalmente the witcher 3 goty :alesisi:

Lars_Rosenberg
13-07-17, 20:29
The Witcher 3 ti porterà tranquillamente alle ferie successive :asd:

fuserz
13-07-17, 21:40
The Witcher 3 ti porterà tranquillamente alle ferie successive :asd:

infatti ho programmato sapientemente :asd:
soprattutto ho voluto giocarmi skyrim e da inquisition prima di tw3 perché ho sempre letto che una volta giocato quello, tutto il resto mi sarebbe sembrata una merda :bua:

anton47
14-07-17, 07:30
infatti ho programmato sapientemente :asd:
soprattutto ho voluto giocarmi skyrim e da inquisition prima di tw3 perché ho sempre letto che una volta giocato quello, tutto il resto mi sarebbe sembrata una merda :bua:si lo dicono in tanti (il mondo è pieno di fanboy :spy:)
gran bel gioco se riesci a evitare i punti interrogativi :asd:

fuserz
14-07-17, 08:42
punti interrogativi? :pippotto:

Lars_Rosenberg
14-07-17, 10:01
Sono i punti di interesse nella mappa di TW3.
È una delle fisse di Anton, insieme alla traduzione in italiano dei giochi.

Zhuge
14-07-17, 11:36
Anton, ritieni superiore Skyrim o TW3?

:jfs2:

fuserz
14-07-17, 12:05
ah ok :asd:
no vabbè tanto prima della fine di agosto non lo comincerò, vedrò allora che effetto mi farà e se mi farà venire voglia di spolparmelo fino all'ultima riga di codice come è successo a molta gente :sisi:
intanto però da ora a quando cominceranno le ferie non so a che razzo giocare..dovrei finire furi e fare le seconde run di telltales'got e life is strange, ma proprio non mi va

LordOrion
14-07-17, 12:31
Anton, ritieni superiore Skyrim o TW3?

:jfs2:

:popcorn:

Glorfindel
14-07-17, 12:53
Sinceramente? Non riesco a paragonarli, ovvero, secondo me sono entrambe esperienze che vanno vissute. Escludere uno per l'altro è sbagliato.

Zhuge
14-07-17, 12:54
Sinceramente? Non riesco a paragonarli, ovvero, secondo me sono entrambe esperienze che vanno vissute. Escludere uno per l'altro è sbagliato.

Questa è una risposta comprensibile.

Ma io voglio il parere di Anton :mmh?:

anton47
14-07-17, 13:23
Sono i punti di interesse nella mappa di TW3.
È una delle fisse di Anton, insieme alla traduzione in italiano dei giochi.non è una fissa, è innegabile che dietro a quei punti esclamativi ci sono fetch quest talmente ripetitive che, al confronto, i dungeon copia/incolla di oblivion e le quest procedurali dei minutemen di F4 sembrano una roba pirotecnica :asd:
è che, oltre un certo limite, l'allungamento del brodo ha su di me emetico (infatti mi sto inç@##@ndo come una bestia con MGSV)
mi spiace :sad:, lo so che voi fanboy queste cose non volete sentirle :pat:, ma succede spesso anche nei giochi bethesda e bioware, non preoccupatevi

Anton, ritieni superiore Skyrim o TW3?

:jfs2:dipende dai casi
grafica: TW3>skyrim (è anche ben più nuovo)
script e main: TW3>skyrim il quale crolla miseramente verso la fine (a sovngarde)
cerca di riprendersi nell'ultimo pezzo (ossia nel magnifico dialogo con paarthurnax e nelle scelte che ne scaturiscono), ma troppo tardi, ormai l'interesse era scemato
sub: skyrim> TW3, non c'è storia, il terzo wiccio ne ha abbastanza poche anche se ha, come enorme pregio, una mancanza di cesura tra la main e la maggior parte delle sub (cosa che invece soffrono tutti i giochi beth)
lore: skyrim> TW3 (di gran lunga, non servono spiegazioni)
combat: skyrim = TW3 (il combat di skyrim è spesso lacunoso ma non insopportabilmente monotono come quello di TW3)
e così via, si tratta (IMHO) di due grandi giochi, ognuno con picchi sublimi e cadute rovinose come sempre succede con robe così enormi e ambiziose
alla fine la main di TW3 è stata, per me, una gran delusione, fino al barone sanguinario mi sembrava la migliore di tutti i tempi, poi si ammoscia improvvisamente (salvo qualche guizzo)
per dire, le ho preferito di gran lunga quella di F4 che parte da uno spunto analogo ma poi ha sviluppi ben più vari e mirabolanti
(ma siamo mica troppo OT?)

Glorfindel
14-07-17, 13:30
beh, non so la Lore, quella di TW3 basata sui libri è molto bella e profonda

come CS per me non c'è confronto: Skyrim le prende da tutte le parti perchè negli scontri all'arma bianca in prima persona sembra di cliccare a caso sullo schermo (però l'arco è divertente da usare), sebbene anche in TW3 la fisicità delle armi sia quasi nulla

Zhuge
14-07-17, 13:37
la trama di F4 m'è parsa ben altro che mirabolante, anzi :asd:

stronzolo
14-07-17, 14:56
No suvvia, i TES immolerebbero la madre per vedere quel clickfest raccapricciante che é il cs tipico della serie sostituito da quello del terzo wiccio che invero non è certo l'elemento migliore del gioco. Per il resto son due giochi che ritengo agli antipodi nonostante entrambi open world, anche se di fronte all' ennesima reiterazione di quell'orrore che é il gamebryo(l'immersione che ti regala il vedere le nevicate attraversare i tetti...), la tipica mancanza di cura e supporto per il proprio prodotto di punta di Beth (é il decimo videogioco più venduto di sempre ma te lo devono fixare i fan) un po' te la mette la voglia di fangirleggiare per i polacchi.
E comunque al netto di un ambientazione meno ispirata Oblivion era un gioco migliore, complice il fatto che l'espansione The Shivering Isles é da sola il mioglior TES dopo Morrowind
EDIT: su una cosa i due giochi sono simili, sono entrambi martoriati da un quest design pigro e basato sul navigatore satellitare ed entrambi sarebbero giochi nettamente migliori se i devs avessero preferito la qualità alla quantità

LordOrion
14-07-17, 15:10
A me sono piaciuti sia Oblivion che Skyrim (per altro finito poche settimane fa'). Sul fatto che Skyrim crolli nel finale non sono d'accordo.

TW3 e' in programma per l'autunno (prima devo finire Divinity: Original Sin e Wasteland 2).

anton47
14-07-17, 15:18
la trama di F4 m'è parsa ben altro che mirabolante, anzi :asd:non hai tutti i torti, però:
- TW3: trova la figlioccia scomparsa
- F4: trova il figlio rapito
con la differenza che quando trovi il figlio non finisce lì ma succedono fin troppe cose cose, puoi unirti a lui o entrare in conflitto con un mucchio incredibile di sviluppi e varianti (che gli hater non hanno provato né possono neanche immaginare)
con la figlioccia, alla fine, il meglio è fare una gara a palle di neve (N.B.: ho trovato la cosa carinissima) per poi trattenerla o essere piantato per una qualsiasi corona
inoltre, anche se la poveretta è in costante pericolo mortale (URGENZAH!!!!!!!!!!111111!!!!!!!!!!) e il mondo rischia (guarda un po' la novità) di essere distrutto, garaldo se ne fotte e cazzeggia alla grande per cercare bottini, mostricciattoli da asfaltare a pagamento, armaturette fighe e scopate varie....
ossia l'incongruenza per cui tutti fremevano di sdegno ai tempi di oblivion (ma in questo caso nessuno pare essersene accorto :asd:)
EDIT: leggendo il post sopra ho messo lo spoiler visto che c'è chi non ha ancora fatto il gioco
EDIT 2: è che io sono un cultore del lore dei TES e il pezzo di sovngarde mi ha fortemente deluso
mentre mi aveva esaltato l'episodio dei barbagrigia che ho trovato magistrale

Zhuge
14-07-17, 15:24
dissento

quando trovi shaun o stai con lui o contro di lui; i mille sviluppi e varianti sono molti meno di mille, visto che
>stai con lui = a bright future through destroying other factions
>stai contro di lui = a bright future through detoning DA BOMB, no matter if with BoS or RR or MM

poi le missioni delle varie fazioni sono godibili (me le son fatte tutte), ma di F4 la parte migliore è Far Harbor

anton47
14-07-17, 15:52
dissento

quando trovi shaun o stai con lui o contro di lui; i mille sviluppi e varianti sono molti meno di mille, visto che
>stai con lui = a bright future through destroying other factions
>stai contro di lui = a bright future through detoning DA BOMB, no matter if with BoS or RR or MM

poi le missioni delle varie fazioni sono godibili (me le son fatte tutte), ma di F4 la parte migliore è Far Harborma guarda che ci sono molte più conclusioni possibili
compresa quella per cui
si riesce a tenere tutte le fazioni in vitaio ho provato solo quattro dei finali possibili e questo non mi era riuscito
ma se guardi la pagina della wiki sui finali vedrai come si può ottenere
non mi metto certo a scapicollarmi perché bisogna non sbagliare neanche una delle molte risposte che si devono dare e imbroccare tante tempistiche
adesso novoja, di 'sto gioco, dopo i dlc che manco ho finito tutti, ho fatto veramente il pieno, però è una roba di una complessità quasi degna dei primi due capitoli

Zhuge
14-07-17, 16:06
i finali sono 4, anzi 1 + 1x3; le altre possibilotà non sono veri finali, semmai sono conseguenze di fallimenti di missioni precedenti...

comunque poco male, F4 l'ho spolpato per bene ed è il secondo gioco dove ho investito più ore; indovina qual è il primo :asd:

anton47
14-07-17, 17:42
i finali sono 4, anzi 1 + 1x3; le altre possibilotà non sono veri finali, semmai sono conseguenze di fallimenti di missioni precedenti...

comunque poco male, F4 l'ho spolpato per bene ed è il secondo gioco dove ho investito più ore; indovina qual è il primo :asd:mah? :asd:
(comunque sono sempre più dei due e mezzo del wiccio :vendetta:
inoltre ognuno implica diverse ore di gioco piuttosto diverse e ulteriori varianti minori
che poi, francamente, sono due giochi che mi sono piaciuti in quasi egual misura
adesso devo finire MGS V (comincia che sembra una cosa da paura, ma dopo un po' frantuma le bolas) e poi attacco le exp di geraldo che mi giacciono in libreria da tempo immemorabile e dalle quali mi aspetto meraviglie
N.B.: se così non sarà, verrò a fustigare tutti voi fanboyoni che mi avete messo troppo sul gusto :sm:

Zhuge
14-07-17, 20:03
non vediamo l'ora :fag:

Sengu
15-07-17, 10:49
Finito Killer is Dead.
Ho ricominciato per l'ennesima volta Kingdoms of Amalur nella speranza che riesca a portarlo a termine.

Echein
15-07-17, 11:32
Terminato Until Dawn.
Davvero un bel titolo, piacevole e scorrevole come un film.
Grafica bellissima e buonissimo doppiaggio italiano.
E la storia mi è piaciuta parecchio malgrado l inizio non lo presumesse

Mega Man
15-07-17, 14:00
Terminato Until Dawn.
Davvero un bel titolo, piacevole e scorrevole come un film.
Grafica bellissima e buonissimo doppiaggio italiano.
E la storia mi è piaciuta parecchio malgrado l inizio non lo presumesse

Eh già :sisi: alla fin fine è un film interattivo, se lo giochi bene scorre via fluido. Ci sono più finali comunque, anche se mi pare ce ne sia soltanto uno "canonico" :uhm:

Lars_Rosenberg
15-07-17, 14:28
È quello con Rami Malek?

fuserz
15-07-17, 14:46
e con hayden panettiere, si :sisi:

Echein
15-07-17, 15:37
:sisi: è stato un bel regalo con il plus

Ora punto a finire quantum break sono all atto2

Spidersuit90
16-07-17, 07:25
Finito Batman Arkham Knight. Veramente ben fatto :sisi:
20 ore o quasi per sbloccare il finale "vero", anche se per quello vero vero avrei dovuto completare al 100% il gioco, ma non ho voglia :bua:

LordOrion
16-07-17, 09:09
Finito Batman Arkham Knight. Veramente ben fatto :sisi:
20 ore o quasi per sbloccare il finale "vero", anche se per quello vero vero avrei dovuto completare al 100% il gioco, ma non ho voglia :bua:


Terminato Until Dawn.
Davvero un bel titolo, piacevole e scorrevole come un film.
Grafica bellissima e buonissimo doppiaggio italiano.
E la storia mi è piaciuta parecchio malgrado l inizio non lo presumesse


Finito Killer is Dead.
Ho ricominciato per l'ennesima volta Kingdoms of Amalur nella speranza che riesca a portarlo a termine.

Avete sbagliato thread: https://www.thegamesmachine.it/forum/game-zone/503-quale-lultimo-videogame-37.html :sisi:

Sengu
16-07-17, 10:27
Avete sbagliato thread: https://www.thegamesmachine.it/forum/game-zone/503-quale-lultimo-videogame-37.html :sisi:

Oh, ok. Posso proporre di fonderli? Secondo me sarebbe più sensato.

Comunque nel frattempo che gioco Kingdoms of Amalur porto avanti anche Cognition: An Erica Reed Thriller. Era da circa un anno che non giocavo un'avventura grafica e questa sembra interessante. Per ora sono ancora all'episodio 1. Tra l'altro ho ottenuto il gioco proprio tramite codice da TGM ora che ci penso.

Echein
16-07-17, 10:31
Sto giocando ( quasi finendo )Quantum break.
Ha un potenziale enorme come titolo, si vede la mano di Remedy.
Però manca di quel qualcosa per farlo entrare nei gioconi di questa gen

LordOrion
16-07-17, 11:01
Oh, ok. Posso proporre di fonderli? Secondo me sarebbe più sensato.


In realta' no (nel senso di no, non e' piu' sensato) : Questo thread e' fatto per postare "prime impressioni" e richieste di aiuto/consigli. L'altro invece a mini-rece o giudizi post completamento. Mettendoli assieme si genererebbe un marasma incredibile :uhm:

Sengu
16-07-17, 11:23
In realta' no (nel senso di no, non e' piu' sensato) : Questo thread e' fatto per postare "prime impressioni" e richieste di aiuto/consigli. L'altro invece a mini-rece o giudizi post completamento. Mettendoli assieme si genererebbe un marasma incredibile :uhm:

Capisco, allora avevo frainteso lo scopo dei thread.

Glorfindel
16-07-17, 11:38
Cinderella Phenomenon

E' la seconda visual novel gratuita che gioco e mi sta prendendo molto anche questa.

La cosa da pazzi è che anche questa è gratuita, e sono già a 5 ore di storia... e la storia non è banale per nulla

Matsetes
16-07-17, 11:48
Io sto nerdando di brutto su Black Desert Online! Iniziato con calma, ma, quando l'ho ripreso in mano, ci ho passato 35 ore in 4 giorni (di cui una domenica quasi 14 filate) e non mi succedeva da molto...
È complesso e c'è molto da capire all'inizio, ma poi ha così tante cose da fare sia per il PVP che per il PVE ed anche una componente sandbox praticamente infinita! Splendido splendido (a parte alcune shoppate che lambiscono il pay 2 win), inoltre costa pochissimo e non ha canone

Glorfindel
16-07-17, 12:26
Io sto nerdando di brutto su Black Desert Online! Iniziato con calma, ma, quando l'ho ripreso in mano, ci ho passato 35 ore in 4 giorni (di cui una domenica quasi 14 filate) e non mi succedeva da molto...
È complesso e c'è molto da capire all'inizio, ma poi ha così tante cose da fare sia per il PVP che per il PVE ed anche una componente sandbox praticamente infinita! Splendido splendido (a parte alcune shoppate che lambiscono il pay 2 win), inoltre costa pochissimo e non ha canone

com'è il mondo da esplorare? Vario, bello da vedere?

Spidersuit90
16-07-17, 13:57
com'è il mondo da esplorare? Vario, bello da vedere?

Bello da vedere sicuro sì, vario pure da quando si stanno raggiungendo i contenuti usciti in korea. Deserti, oceani, zone temperate. Non so se esistono zone montane/innevate, ma sicuro uscirà in merito qualcosa qual'ora dovesse mancare.

EDIT: devo trovare la voglia di finire Sniper Elite 3 per liberare altri GB. Bello è bello, ma imho è troppo costrittivo nello sparare quando ci pare e non quando c'è qualcosa che copra il rumore dello sparo. Diavolo, anche se spari da distanze siderali in 1 colpo dove ti trovi :uhoh:

LordOrion
16-07-17, 15:49
Capisco, allora avevo frainteso lo scopo dei thread.

Non preoccuparti :asd:

akrilico
16-07-17, 15:58
In realta' no (nel senso di no, non e' piu' sensato) : Questo thread e' fatto per postare "prime impressioni" e richieste di aiuto/consigli. L'altro invece a mini-rece o giudizi post completamento. Mettendoli assieme si genererebbe un marasma incredibile :uhm:

no, non sono daccordo
innanzitutto questo topic (a cosa state videogiocando) è infinitamente più antico dell'altro, in quanto topic storico del forum precedente.
ma a parte ciò, l'intento del topic stesso è sempre stato proprio quello, ovvero si di esporre prime impressioni, ma anche i vari step successivi. praticamente sempre c'è qualcuno che dice 'ho iniziato x e per ora mi pare così', per poi dopo qualche giorno intervenire dicendo 'proseguo con x ed ora mi pare così', e poi 'ho finito x, e mi è parso cosà'.
oppure utenti (io pure sono solito fare così) che fanno minirece direttamente

sembra un po' assurdo dire queste cose a chi effettivamente ha creato questo thread e scritto la descrizione.
però appunto, se leggi la tua descrizione, calza abbastanza con quanto ho scritto io.
l'altro topic a me pare ridondante nel senso che ho l'impressione che sia come una sorta di 'sottoinsieme' di questo :sisi:
insomma, questo mi pare più di ampio respiro, mentre l'altro una ripetizione di parte degli argomenti trattati qui, che però nn credo siano abbastanza da far nascere l'esigenza di creare un topic a sè.

detto ciò, che è ovviamente solo il mio parere ( ;) ), mi domando più che altro come mai dopo addirittura un anno sia saltata fuori 'sta cosa.
pressioni dall'alto? :uhm:

Matsetes
16-07-17, 17:13
com'è il mondo da esplorare? Vario, bello da vedere?
Vario e bello sì! Ci sono molti panorami mozzafiato. Ancora non ho esplorato tutto il continente perché sono di livello 43 ed il soft cap è al 58, ma ci sono fortezze splendide, coste sia a precipizio che a spiaggette, isole varie, fiumi e alcuni sistemi di caverne e gallerie sotterranee. Ho raggiunto l'altro giorno le Northern Wheat Farm e sono rimasto a bocca aperta! Tantissimi npc intenti nelle varie attività agricole, campi di ogni genere, un borgo con attività e quest interessanti, nonché personaggi da conoscere... Mi sono sentito come in Westworld (per chi conosce la serie tv)

LordOrion
16-07-17, 22:21
no, non sono daccordo
innanzitutto questo topic (a cosa state videogiocando) è infinitamente più antico dell'altro, in quanto topic storico del forum precedente.


Veramente anche "Quale e' l'Ultimo Videogame" e' il reprise di un topic storico del vecchio foro :sisi: Nel primo post c'e' addirittura il quotato dell'OP sul vecchio thread :sisi:



sembra un po' assurdo dire queste cose a chi effettivamente ha creato questo thread e scritto la descrizione.
però appunto, se leggi la tua descrizione, calza abbastanza con quanto ho scritto io.


:uhm:
A me no: il primo post dice appunto:


Ecco il topic gemello di "Quale e' l'ultimo videogame" (http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php), quello in cui discutere dei giochi "Work in progress" e condividere cose come:

A quale titolo state giocando? / Quale state per iniziare?
Su che piattaforma?
Dove siete arrivati?
Quali sono le vostre prime impressioni/aspettative?

Siete nel posto giusto anche se volete solo un consiglio sul quale gioco iniziare (cosa che capita spesso a me): Chiedete consiglio e le migliori menti di tutto il forum di TGM verranno in vostro soccorso!

Data la natura stessa del thread raccomando a tutti di mettere sotto spoiler tutte le info che potrebbero "rovinare la sorpresa" agli altri utenti e di "fare i bravi", senno' i MOD si arrabbiano e ci fanno chiudere.

:sisi:



l'altro topic a me pare ridondante nel senso che ho l'impressione che sia come una sorta di 'sottoinsieme' di questo :sisi:
insomma, questo mi pare più di ampio respiro, mentre l'altro una ripetizione di parte degli argomenti trattati qui, che però nn credo siano abbastanza da far nascere l'esigenza di creare un topic a sè.


Piu' che sotto-insieme e' il complementare: Come tu stesso hai detto questo topic e' una discussione dinamica a piu' ampio respiro che tocca vari argomenti, mente l'altro e' una sorta di raccoglitore statico di opinioni post-mortem (come direbbero gli ammerigani).



detto ciò, che è ovviamente solo il mio parere ( ;) ),

;)

anton47
17-07-17, 07:20
tutto molto bello
e del sesso degli angeli cosa mi dite?

LordOrion
17-07-17, 07:55
tutto molto bello
e del sesso degli angeli cosa mi dite?

Quando me ne chiavo una poi ti dico :caffe:

Anton, ti hanno mai detto che ogni tanto sei simpatico come un calcio nelle gengive? :fag: :spy:

akrilico
17-07-17, 08:05
o uno :lul:

non hai risposto all'ultima domanda però. forse la più rilevante. ovvero, come mai ci poniamo ORA la questione? (non lo chiedo con vena polemica, eh. è proprio che mi pare strano)

Spidersuit90
17-07-17, 08:12
Che abbiamo scazzato in troppi e in troppo poco tempo il tema del topic oserei dire :sisi:

Zhuge
17-07-17, 08:15
ieri ho superato le 75 ore a ME Andromeda ed il save mi dice che sono finalmente al 50%

le missioni sono davvero moltissime, certo son più o meno tutte uguali, però la roba da fare non manca :asd: