PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Absint
05-08-17, 15:35
Era na cazzata il boss, bastava mettersi dietro un coso per pararne le palle e il resto vien da sè

Spidersuit90
05-08-17, 15:36
Finito Hyrule Warriors e mi avvicino anche alle battute finali di Kirby.
Nel frattempo continuo in parallelo Fallout 4 con le missioni secondarie e l'esplorazione.
Approfittando dei saldi di Steam ho comprato tutto il pacchetto di Stronghold e sto giocando al primo. È una serie che mi ero perso alla sua uscita e sto rimediando.

Stronghold, vero grande amore. Il mio RTS preferito. Passavo il mio tempo guardando i lavori fatti dai personaggi e seguendoli nello svolgimento. Da stronghold 2 si è persa quella magia. Imho il punto di forza stava anche nella grafica "retrò". Quelli "moderni" fanno più schifo di quelli del passato. Bhò, non ho mai capito cosa gli sia accaduto per aver sfanculato un brand apprezzato penso da tutti in quel modo...

Matsetes
05-08-17, 16:14
Basta, sentite, io sto primo Evoland lo abbandono...fintanto che era facile come un bicchiere d'acqua, mi stava anche bene di finirlo per poi giocarmi il molto migliore secondo, nonostante sia acerbissimo e noiosetto (con idee qua e là), ma arrivato al boss della sezione "hack n slash" mi ara pacis ogni volta, perchè il gioco è solo un "sample" di ogni genere e non posso manco usà na pozione possibile porc...

E' tutto un gioco bislacco di evitarne i colpi (evitabili, cioè le palle azzurre) mentre cmq ti colpirà sempre con le artigliettate de nonna peppa, e c'è poco da fa, toccherebbe sforzarsi molto di evitare di essere ferito quanto più possibile ma francamente NON MI VA

- - - Aggiornato - - -

Ok come immaginavo. Ho letto e ho visto che sono praticamente alla fine del gioco..a sto punto, per quanto abbia la sensazione di star sprecando la mia vita, il mio desiderio di completista frustrato (completo le merdine e nominatemi una saga storica che abbia completato, non ce n'è una, sigh) ora lo finisco e vaffanculo aaaaahhhhSono con te

Absint
05-08-17, 17:54
Ho finito il gioco! Uaaahahahahaa me lo sono tolto dai coglioniiahahah

Absint
05-08-17, 17:55
Si cmq mi chiedo anche io comr abbiano fatto a firaxis a sbagliare TUTTO con stronghold[emoji490][emoji506][emoji265]

Lars_Rosenberg
05-08-17, 18:14
Si cmq mi chiedo anche io comr abbiano fatto a firaxis a sbagliare TUTTO con stronghold[emoji490][emoji506][emoji265]

What? :look:

Glorfindel
05-08-17, 18:18
Firaxis?

Absint
05-08-17, 18:32
No firaxis, scusate, come cazzo si chiamava lo studio di stronghold

Absint
05-08-17, 18:33
Firefly

Richter
05-08-17, 18:54
Il bello è che dopo aver sconfitto uno a caso fra Ornstein e Smough, l'altro si potenzia prendendo l'anima del collega morto :chebotta:
Credo passarono mesi prima che qualcuno riuscì a sconfiggerli entrambi, mettendo video-prova su Yt :asd:
Se, bum, io lo giocai tipo a un mese dall'uscita e li stesi :asd:

Lars_Rosenberg
05-08-17, 18:54
http://static.tvtome.com/images/genie_images/news_hub/uploaded/TimSpotnews25193/firefly%20cast%20364700.jpg

Sengu
05-08-17, 19:44
Kirby quale?

Kirby e il pennello arcobaleno, per Wii U.


Stronghold il primo merita tantissimo e mi sa anche Crusaders, che però mi manca (ma non la soundtrack, nnggh bellissima come quella del primo che è un capolavoro totale)

Poi però si vede a occhio che è una merda unica tutto ciò che viene dopo.

Voglio dire, basta vedere due screenshots per SENTIRE.

Sì, il primo mi sta piacendo molto, è abbastanza atipico come RTS. Crusaders anche ce l'ho, infatti sarà il prossimo.

Det. Bullock
06-08-17, 00:28
http://static.tvtome.com/images/genie_images/news_hub/uploaded/TimSpotnews25193/firefly%20cast%20364700.jpg

Se ricordo bene avevo chiamato la mia nave personale Firefly in X3: Terran Conflict. :asd:

LuPossj
07-08-17, 09:56
Ho finito il gioco! Uaaahahahahaa me lo sono tolto dai coglioniiahahah

A volte mi chiedo se ci divertiamo ancora con i giochi o lo facciamo come lavoro :)

Ad ogni modo anche da me (Emilia) troppo caldo. Anche se bellissimo riesco a fare sessioni di non più di 1 ora su Dishonored.

fuserz
07-08-17, 10:07
A volte mi chiedo se ci divertiamo ancora con i giochi o lo facciamo come lavoro :)

Ad ogni modo anche da me (Emilia) troppo caldo. Anche se bellissimo riesco a fare sessioni di non più di 1 ora su Dishonored.

a volte me lo chiedo anch'io. tra l'altro ho sempre guardato con un po' di pena ai fissati del trofeo, e poi mi sono ritrovato a ri-finire tales from the borderlands su ps4 nonostante l'avessi già giocato su pc e me lo ricordassi benissimo, solo per il platino :facepalm:
mi accorgo anche che prima droppavo praticamente qualsiasi gioco dopo qualche ora, adesso invece li porto stoicamente tutti fino alla fine, anche se non li sopporto più o mi stanno facendo davvero cagare :bua: dev'essere una malattia a tutti gli effetti
also, con questo caldo voglia di giocare zero, e quando mi ci metto mi rendo conto di non godermi per niente il momento. sto giocando a dying light e lo sto odiando, per esempio

Harry_Lime
07-08-17, 10:58
A volte mi chiedo se ci divertiamo ancora con i giochi o lo facciamo come lavoro :)

Ad ogni modo anche da me (Emilia) troppo caldo. Anche se bellissimo riesco a fare sessioni di non più di 1 ora su Dishonored.Eh sì compaesano. Al di là dell'avere o meno l'aria condizionata (come dice qualcuno per risolvere), è la sensazione di calore e mancanza d'aria che rende insopportabile giocare a lungo con questo caldo. Per fortuna ieri ha rinfrescato e sono riuscito a riprendermi i miei spazi di gioco nella notte.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

LuPossj
07-08-17, 11:05
Nel frattempo ho riesumato la cara vecchia PSP :commosso:
Come passatempo "sotto l'ombrellone" dovrebbe fungere :sisi:

LordOrion
07-08-17, 11:34
A volte mi chiedo se ci divertiamo ancora con i giochi o lo facciamo come lavoro :)


:asd: :bua: :consola:

Zhuge
07-08-17, 14:35
A volte mi chiedo se ci divertiamo ancora con i giochi o lo facciamo come lavoro :)

Ad ogni modo anche da me (Emilia) troppo caldo. Anche se bellissimo riesco a fare sessioni di non più di 1 ora su Dishonored.

c'hai ragione, anche io da un po' ho un approccio del tipo devo finire di corsa questo perché dopo devo giocare quest'altro che è noiosissimo, ma poi devo cominciare quest'altro perche poi a settembre devo comprare questi altri due e cominciare quell'altro... :asd:

Sbonk
07-08-17, 15:27
Basta, sentite, io sto primo Evoland lo abbandono...fintanto che era facile come un bicchiere d'acqua, mi stava anche bene di finirlo per poi giocarmi il molto migliore secondo, nonostante sia acerbissimo e noiosetto (con idee qua e là), ma arrivato al boss della sezione "hack n slash" mi ara pacis ogni volta, perchè il gioco è solo un "sample" di ogni genere e non posso manco usà na pozione possibile porc...

E' tutto un gioco bislacco di evitarne i colpi (evitabili, cioè le palle azzurre) mentre cmq ti colpirà sempre con le artigliettate de nonna peppa, e c'è poco da fa, toccherebbe sforzarsi molto di evitare di essere ferito quanto più possibile ma francamente NON MI VA

- - - Aggiornato - - -

Ok come immaginavo. Ho letto e ho visto che sono praticamente alla fine del gioco..a sto punto, per quanto abbia la sensazione di star sprecando la mia vita, il mio desiderio di completista frustrato (completo le merdine e nominatemi una saga storica che abbia completato, non ce n'è una, sigh) ora lo finisco e vaffanculo aaaaahhhhIl problema é che il secondo non é migliore :asd: anzi l'effetto "sample" dei vari generi é ancora maggiore, un po'perchè effettivamente certe sezioni dedicate a questo o quel genere sono solo un abbozzo ed un po' perché ci si aspettava qualcosa di più rispetto al primo. Cioè fare un more (ma nemmeno tanto) of the same dell'uno l'ho trovata una scelta abbastanza senza senso, visto che, spogliato del concept, già del primo rimaneva poco

PistoneViaggiatore
07-08-17, 23:53
MA come io ho letto e sentito che è tutta un'altra cosa? :uhm:

Cmq sia sto giocando TheLastDoor, che BOMBA il primo episodio. Consigliatissimo a tutti.

Echein
08-08-17, 03:45
Io devo dire che sto FF XV non è malvagio

Spidersuit90
08-08-17, 08:13
Hotline miami... pensavo di aver finito, invece continua :bua:

Sengu
08-08-17, 08:14
Smaltita un po' di roba arretrata che avevo per PC e per Wii U, finalmente è il momento di iniziare Yakuza 5.

Ecco the Windfish
08-08-17, 08:35
o ho appena finito Conarium, avventura dallo stesso team di Darkness Within sempre ispirata a Lovecraft, sopratutto a "le montagne della follia" del quale è praticamente un seguito.

La parte centrale un po' "stanca" ma si riprende bene nel finale, ma è più consigliabile a chi apprezza l'opera dello scrittore di Providence.

LordOrion
08-08-17, 09:19
Iniziato ieri Ghost Recon Wildlands: Per ora sembra essere divertente, sebbene conoscendo Ubisozz il pericolo riperitivita' e' elevatissimo.

Lars_Rosenberg
08-08-17, 13:21
Hotline miami... pensavo di aver finito, invece continua :bua:Grandissimo gioco :rullezza:

Saberfang
08-08-17, 14:32
Hotline miami... pensavo di aver finito, invece continua :bua:Potresti ancora aver sbagliato qualcosa e lasciare il gioco monco :asd: Comunque confermo, grandissimo gioco.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
08-08-17, 16:38
Qualche giorno fa avevo visto un video su un adattatore HDMI per il Gamecube e quindi siccome volevo rendermi conto di persona se i miglioramenti rispetto al cavo scart rgb valevano la pena sono finito a farmi un'oretta di Mario Kart: Double Dash prima di mettermi a dormire. :asd:
Ovviamente faccio schifo essendo un gioco di corse, ancora ci sono i punteggi di mio fratello piccolo (proprietario originale della console, se l'era presa per un gioco dei Pokemon) nei record e finora non sono riuscito a raggiungerli nemmeno nella categoria 50cc. :ehm:
Tra l'altro mi sono reso conto che avevo solo altri due giochi oltre a Mario Kart (Rogue Leader e Zelda Collection) quindi mi è venuto l'impulso di prendere Rebel Strike e Lost Kingdoms (che sembra simpatico, poi è di From Software e mi incuriosisce giocare qualcosa di loro che non sia sul genere di Dark Souls), tanto ormai credo che per quest'anno il treno della scheda video nuova sia passato visto che i prezzi non accennano a scendere.

Echein
08-08-17, 20:42
Iniziato ieri Ghost Recon Wildlands: Per ora sembra essere divertente, sebbene conoscendo Ubisozz il pericolo riperitivita' e' elevatissimo.

Se lo giochi con amici non stufa

LordOrion
09-08-17, 11:32
Se lo giochi con amici non stufa

Ad averci il tempo (e la voglia)... :bua:

Spidersuit90
09-08-17, 14:15
Ad averci il tempo (e la voglia)... :bua:

.... e gli amici :chebotta:

nicolas senada
10-08-17, 18:01
qualcuno qui sta giocando (o ha giocato) a the evil within? com'è?
sono indeciso se giocare a quello o a dishonored 2... sinceramente son più orientato su D2..

Spidersuit90
10-08-17, 18:21
qualcuno qui sta giocando (o ha giocato) a the evil within? com'è?
sono indeciso se giocare a quello o a dishonored 2... sinceramente son più orientato su D2..

Dipende da Dishonored 1, da quanto tempo fa l'hai giocato e da che aspettative hai sul secondo. Sappi che è un more of the same eh, nulla di eccezionale :sisi:

nicolas senada
10-08-17, 18:25
l ho giocato mentre ero in disoccupazione, quindi inverno 2012-2013

cmq se è un more of the same è oro colato lo stesso :asd: mi interessavano di più i pareri su TEW...

Spidersuit90
10-08-17, 18:29
l ho giocato mentre ero in disoccupazione, quindi inverno 2012-2013

cmq se è un more of the same è oro colato lo stesso :asd: mi interessavano di più i pareri su TEW...

Per questo chiedevo. Anche io il primo lo giocai anni e anni fa e il due mi è piaciuto, ma se lo avessi giocato qualche mesata fa non mi avrebbe intrattenuto più di tanto. Detto ciò, TEW ne leggo parlare molto bene, ma è un gioco parecchio di nicchia quindi non troverai moltissime opinioni in merito. Lo vendevano qualche giorno fa 5€ su GMG, dove l'ho preso, perchè stra-consigliato da chi fece la segnalazione, dando dei pezzenti a chi non lo avesse in libreria se se lo fossero fatto scappare :sisi:
Quindi direi che è un ottimo titolo :chebotta:

anton47
10-08-17, 19:20
qualcuno qui sta giocando (o ha giocato) a the evil within? com'è? sì, sarebbe da fare
è, IMHO, uno dei migliori vg degli ultimi anni, ma non è per tutti per molte ragioni:
1) è horror molto splatter e può disturbare
2) c'è chi l'ha trovato troppo arduo in certi pezzi, ma io ce l'ho fatta a "normale" pur essendo un'infame pippaccia, c'è da dire che bestemmiavo ma mi piaceva troppo per arrendermi
3) purtroppo hanno usato l'id tech per cui è troppo pesante per la grafica che offre
4) bisognerebbe rassegnarsi a bruciare i neuroni residui per capire la trama che è una delle più contorte e fuori di testa di tutti i tempi, anche se ha una sua rigorosa coerenza interna
come semplice "ammazza zombie" può risultare noioso e frustrante
è che per capire qualcosa bisognerebbe rifarlo più volte ascoltando attentamente tutte le conversazioni (magari prendendo appunti) e non perdere neanche un collezionabile, o sembra che rimangano plot hole grandi come una casa, addirittura c'è il rischio di non rendersi neanche conto di cosa parla

Harry_Lime
10-08-17, 20:36
qualcuno qui sta giocando (o ha giocato) a the evil within? com'è?
sono indeciso se giocare a quello o a dishonored 2... sinceramente son più orientato su D2..Ti rispondo io che mi sono fatto dishonored 2 e the evil within in questo ordine finendolo proprio ieri sera quest'ultimo.
Se hai giocato al primo dishonored è ti e piaciuto, anche questo secondo ti piacerà ma a mio avviso meno del primo. La struttura seppure sembra sempre spingerti allo stealth, in realta si scontra con una storia che invece è in ogni caso improntata sulla vendetta e sulla violenza. Violenza che sinceramente ti senti di sfogare e mentre il primo ti dava un senso di stealth più forte, questo alla fine ti diverte proprio nel suo action Gore dei poteri.
Questo almeno è quello che è capitato a me. Morale: per divertirmi dovevo giocare al massacro.
The evil within invece lavora su altri lidi. È fondamentalmente un Resident evil 4 mixato con Dead space 1 e un senso di narrazione che spesso pare mimare quello di the last of us. IL risultato è un action a corridoi con qualche enigma ogni tanto e una spruzzata di stealth Che anche in questo caso non ti dà mai sentire davvero il bisogno di usare. Il bello del gioco è che giocandolo a difficile, i proiettili scarseggiano e hai sempre quella sensazione di non averne abbastanza, i nemici vanno giù a mazzate, tante ma solo se sei in 1vs1, il percorso è bello lungo e impegnativo con una varietà che in realtà non ti aspetti.
Di contro, il continuo andirivieni tra il gioco e la clinica (non posso dirti perché), tende a spezzare troppo la narrazione, che seppure sembra apparire profonda e articolata, si lascia sfuggire dai troppi diari in giro e da una serie di cutscene che troppo spesso non aggiungono nulla alla storia ma anzi la confondono di più restando al servizio dell'azione.
Il vero difetto di the evil within a mio avviso sta però nel try again Che inevitabilmente si verifica per colpa di un level design troppo antiquato che ruba dai classici Resident evil.
IL GIOCO pero è bello lunghetto (a difficoltà sopravvivenza ho impiegato 23 ore di gioco effettive (non conta i try again ma solo I momenti continuativi di vita). E ti dirò che finito volentieri, mi sono rifatto alcuni passaggi in ng+ per vedere quanto si diventa Uber e diverte a massacrare bestie. Cosa che non è successa per dishonored 2.
Morale: se ti piace il genere alla Resident evil 4 o alla the last of us, Vai Di the evil within senza pensarci 2 volte.
Se preferisci una storia di vendetta con una struttura dei livelli più libera nelle scelte e nei movimenti, vai di dishonored 2.
Nessuno dei due eccelle nella loro categoria e si prendono il loro 7+ entrambi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mega Man
11-08-17, 00:55
Sparpagliare la storia riempiendo il gioco con diari, audiolibri, appunti da leggere etc, lo trovo un pretesto da parte di sviluppatori poco capaci di creare una narrazione come si deve. Possono andare bene in piccole quantità per integrare la trama, magari.

Comunque quando ho finito un gioco e c'è qualcosa della trama che ancora non mi è chiaro, vado sulla wikia e mi spolpo tutto :sisi:

anton47
11-08-17, 07:40
Sparpagliare la storia riempiendo il gioco con diari, audiolibri, appunti da leggere etc, lo trovo un pretesto da parte di sviluppatori poco capaci di creare una narrazione come si deve. Possono andare bene in piccole quantità per integrare la trama, magari....dissento fieramente, questo è vero solo in determinati casi
dipende dal genere, dal gameplay e dalla qualità degli elementi

nicolas senada
11-08-17, 07:50
cut

Grazie mille per la risposta dettagliata ;) ne approfitto per chiedere altre due cose :asd:

- mi par di capire che, in ogni caso, Dishonored 2 offre le stesse possibilità di stealth del primo capitolo, giusto? io D1 lo giocai per la maggior parte del tempo 'alla thief',cercando di tramortire anzichè uccidere e facendo ricorso ai poteri solo quando il gioco costringeva a farlo. E' possibile giocarlo ancora così?

- non mi chiedere il perchè, ma vedendo alcuni screenshot di TEW mi è venuto in mente Silent Hill: Homecoming. C'è qualche affinità con quel titolo (o con la serie di SH) oppure è più improntato alla 'macelleria'? :asd:

A questo punto mi verrebbe da chiedere anche un paragone tra TEW e Resident Evil 7, ma purtroppo da quando ho formattato a natale (e rimesso win7 normale - non la N edition) non mi parte più la Demo di RE7 per (credo) conflitto di codec video, quindi nisba finchè non formatto e passo a 10 :bua:

EDIT: cmq mi sa che li prenderò entrambi... le chiavi sono decisamente scese di prezzo, D2 sta a 15€ e TEW a 5€ :asd:
Prey invece me lo tengo per più avanti :sisi:

benvelor
11-08-17, 08:39
Grazie mille per la risposta dettagliata ;) ne approfitto per chiedere altre due cose :asd:

- mi par di capire che, in ogni caso, Dishonored 2 offre le stesse possibilità di stealth del primo capitolo, giusto? io D1 lo giocai per la maggior parte del tempo 'alla thief',cercando di tramortire anzichè uccidere e facendo ricorso ai poteri solo quando il gioco costringeva a farlo. E' possibile giocarlo ancora così?

Prey invece me lo tengo per più avanti :sisi:

visto che l'ho finito una settimana fa (il primo l'ho giocato nel 2013), ti rispondo: sì, puoi fare tutto senza ammazzare nessuno
ti consiglio però di scegliere emily, più coerente ai fini della storia e almeno c'è qualche (poche) novità...

ho iniziato Prey: la sensazione di dejavu, essendo titolo arkane anche questo, è qualcosa di spiazzante, a livello di movimenti, interfaccia, sensazioni :asd:
però sono appena all'inizio e come gioco nella sua essenza è ben diverso. :sisi:

Spidersuit90
11-08-17, 14:16
Sto giocando a Foxhole: molto ben fatto per essere un EA. Ottimo gioco in cui la cooperazione è tutto. Pensato e creato con criterio e cervello.

Matsetes
11-08-17, 17:06
Sto giocando al primo episodio di Sam & Max stagione uno e c'è un errore enorme nei sottotitoli italiani che mi ha impedito a lungo di risolvere un enigma

Spidersuit90
12-08-17, 17:55
Sto giocando anche a Arx Fatalis.... porca puttena, gli Arkane facevano dei super giochi anche ai tempi che furono. Nonostante non fossero open world le location erano cmq belle ampie. Fighissimo poi il sistema di lancio magie con i gesti. Mi sta intrippando parecchio :sisi:

Det. Bullock
12-08-17, 19:00
Sto giocando anche a Arx Fatalis.... porca puttena, gli Arkane facevano dei super giochi anche ai tempi che furono. Nonostante non fossero open world le location erano cmq belle ampie. Fighissimo poi il sistema di lancio magie con i gesti. Mi sta intrippando parecchio :sisi:

Arx Fatalis smette di essere lineare dopo la prima oretta, dopodiché è molto libero.

Lars_Rosenberg
12-08-17, 19:15
Lo presi in allegato ad una rivista e sono almeno 10 anni che mi riprometto di giocarlo e poi non lo faccio mai :bua:
Arriverà il momento....

Intanto sono alle prese con Mankind Divided, all'inizio ho fatto un po' fatica ad abituarmi ai comandi, che non mi piacciono troppo né con gamepad né con tastiera (sono passato diverse volte da un sistema di controllo all'altro, ma penso che andrò avanti con m+t), però il gioco per ora mi sembra bello.

Spidersuit90
13-08-17, 08:56
Arx Fatalis smette di essere lineare dopo la prima oretta, dopodiché è molto libero.

Sisi, ho notato, ma intendevo le mappe più che la possibilità di girare dove si vuole :sisi:
Alla fine, almeno fino a dove sono arrivato io, ci sono tanti "corridoi" con bivi e deviazioni, ma essendo sotterranea non mi aspettavo diversamente in un gioco di 15 anni fa :bua:
Unica pecca è che molte cose non ti vengono spiegate e ci devi arrivare tu scoprendole, ma più che fastidioso è disorientante vista ormai l'abitudine ad essere guidato passo passo nei giochi "moderni" :sisi:

Echein
13-08-17, 09:21
Ho provato a mettere assassin creed syndacate...
Ok gameplay collaudato ma:
Solita zuppa da ANNI
Personaggi 0 carisma
Solite cose da fare
Noioso e poco avvincente
2 personaggi insieme NO!

Bocciato!

Zhuge
13-08-17, 09:38
beh dai, gli AC son tutti uguali, ormai l'unica cosa interessante è vedere come hanno renderizzato l'ambiente :asd:

Glorfindel
13-08-17, 10:13
io sono in hype per Origins, fottesega di tutto il resto

mi spiace solo che dopo una estate così brutta per il calore in autunno mi tocchi giocare un titolo ambientato... nel deserto!

Echein
13-08-17, 11:23
beh dai, gli AC son tutti uguali, ormai l'unica cosa interessante è vedere come hanno renderizzato l'ambiente :asd:

Calcola che ho fatto 1 ora ti gioco su Black flag e 5 minuti di revelations su ps3

Pensavo le cose fossero cambiate un po' almeno

Zhuge
13-08-17, 12:32
io sto giucando AC III :snob:

tutti quelli prima li ho fatti e nel complesso c'è un certo miglioramento dal primo a Brotherhood...

Sbonk
13-08-17, 15:13
io sto giucando AC III :snob:

tutti quelli prima li ho fatti e nel complesso c'è un certo miglioramento dal primo a Brotherhood... l'unico vero miglioramento é fra l'uno e il due, gli altri son tutti più o meno uguali, la più grande innovazione successiva é stata l'introduzione delle battaglie navali, che però dopo un po' son tutte uguali pure quelle, in black flag dopo una decina di ore dove pensavo mi stesse piacendo un casino ho completamente perso interesse, di colpo. Adesso solo pensare di riprenderlo per fare le stesse cose over and over again (battaglie navali, caccia, pesca, cerca i collezionabili, assedio alla fortezza e ripetere) mi fa desistere dal reinstallarlo.

Nel nuovo mi pare abbiano fatto il solito mischioneubisoft (tm), AC con una spruzzata di far cry, un pizzico di watch dogs etcetc

E soprattutto l'aquila elicottero che si blocca in aria :asd:

Harry_Lime
13-08-17, 15:46
Iniziato mass Effect Andromeda.
E fottesega di quel che pensano gli altri. A me sta piacendo e non poco. Coi suoi difetti che si porta dietro da anni, ma è mass effect e a me piace così.
Sì capisco che per molti leggere che piace Andromeda è come la rivelazione che piace il cazzo, ma fatevene una ragione, non mi piace il cazzo ma Andromeda si. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
13-08-17, 16:26
Iniziato mass Effect Andromeda.
E fottesega di quel che pensano gli altri. A me sta piacendo e non poco. Coi suoi difetti che si porta dietro da anni, ma è mass effect e a me piace così.
Sì capisco che per molti leggere che piace Andromeda è come la rivelazione che piace il cazzo, ma fatevene una ragione, non mi piace il cazzo ma Andromeda si. :asd:


Io aspetto un calo di prezzo, ma lo giocherò.
Pensa che ME3 è stato il mio preferito della trilogia :asd:

Harry_Lime
13-08-17, 16:27
Io aspetto un calo di prezzo, ma lo giocherò.
Pensa che ME3 è stato il mio preferito della trilogia :asd:The same.
Welcome in my world.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

benvelor
13-08-17, 16:57
finito il caldone, ho ripreso Prey: davvero bello, mi fa molto system shock 2 :sisi:

nicolas senada
13-08-17, 18:58
finito il caldone, ho ripreso Prey: davvero bello, mi fa molto system shock 2 :sisi:

eh :asd:
è quello che spero io, con tutto il cuore :rullezza:

Harry_Lime
13-08-17, 22:32
Bello bello prey. Sì è system shock

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
13-08-17, 22:47
Ha ha ha a Goku piace il cazzo!
Vedrai che andromeda ha le sue qualità, e ti farà molto incazzare per quello che poteva essere e non è. Io sto a 110 ore e mi manca ancora un bel po' per finirlo, solo che ho cominciato nier automata e sto godendo molto

Harry_Lime
13-08-17, 22:54
In realtà sto andando molto spedito e credo mi basteranno ben meno di 100 ore completando tutte le missioni principali e non. Comunque mi mantengo di dare il giudizio definitivo solo a fine gioco. Ora me lo godo, difetti compresi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Zhuge
13-08-17, 23:05
In realtà sto andando molto spedito e credo mi basteranno ben meno di 100 ore completando tutte le missioni principali e non. Comunque mi mantengo di dare il giudizio definitivo solo a fine gioco. Ora me lo godo, difetti compresi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

se non ti perdi troppo col Nomad, non arrivi alle 100 ore; se però giri e rigiri tutto, le superi; io ho chiuso a 108 :sisi:

fuserz
14-08-17, 22:35
io non capisco come facciate a superare le 100 ore su andromeda (suppongo parliate della modalità single player).. io l'ho spolpato praticamente tutto e ho raggiunto a malapena le 70 :uhm: però l'ho giocato al day1, non è che con le patch successive hanno aggiunto pezzi di gameplay?
cmq in barba alla shitstorm a me è piaciuto proprio :sisi:

Harry_Lime
14-08-17, 23:32
Pure a me sta piacendo proprio. Sono sul secondo pianeta e mi sto divertendo un sacco.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Echein
15-08-17, 07:52
Quando poi arriverai agli ultimi pianeti avrai un senso di deja vù enorme......peccato perché ne intacca un po' la bellezza de titolo

Zhuge
15-08-17, 10:02
io non capisco come facciate a superare le 100 ore su andromeda (suppongo parliate della modalità single player).. io l'ho spolpato praticamente tutto e ho raggiunto a malapena le 70 :uhm: però l'ho giocato al day1, non è che con le patch successive hanno aggiunto pezzi di gameplay?
cmq in barba alla shitstorm a me è piaciuto proprio :sisi:

Non credo abbiano aggiunto alcunché che non sia una storia d'amore omosessuale :asd:

ti dirò, io pago le almeno 20/25 ore passate in giro col nomad sul primo pianeta che ho visitato :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Quando poi arriverai agli ultimi pianeti avrai un senso di deja vù enorme......peccato perché ne intacca un po' la bellezza de titolo

appunto :sisi:

Harry_Lime
15-08-17, 10:46
Al momento avviata la seconda cripta sul secondo pianeta e sono carico come una molla.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
15-08-17, 13:27
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20770046_1560353920671012_942996935776977643_n.jpg ?oh=7031fa5f0435fff63e0731dadbfc8fff&oe=5A2B9E1C

fuserz
15-08-17, 13:36
:rotfl:

true story :asd:

Lars_Rosenberg
15-08-17, 14:39
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20770046_1560353920671012_942996935776977643_n.jpg ?oh=7031fa5f0435fff63e0731dadbfc8fff&oe=5A2B9E1C

Veniva meglio col nuovo album dei Tool o Half Life 3 :tsk:

fuserz
15-08-17, 18:17
con la differenza che tes6 un giorno uscira :bua:
forse :look:

Zhuge
15-08-17, 18:54
ho iniziato la tirannia di washington, il dlc di AC 3, ma non ho mica troppa voglia di giocarlo; in generale, personalmente odio i DLC da giocarsi poi...

Richter
15-08-17, 19:20
La domanda davvero importante qui è "perchè dopo aver buttato soldi in AC3 hai buttato soldi anche nei DLC"

Zhuge
15-08-17, 19:34
La domanda davvero importante qui è "perchè dopo aver buttato soldi in AC3 hai buttato soldi anche nei DLC"

la risposta è ho comprato il pacchetto completo a qualche saldo steam :asd:

Spidersuit90
16-08-17, 11:25
la risposta è ho comprato il pacchetto completo a qualche saldo steam :asd:

Dovevi mettere anche

http://68.media.tumblr.com/221ec9e50985752f7b6a9a9da2950028/tumblr_nodalt34gz1rdkhz0o1_500.gif

Zhuge
16-08-17, 13:43
:asd:

comunque già disistallato ieri sera; ridendo e scherSando però Steam mi dice ben 62 ore, che in un paio di settimane vuol dire che sono proprio in vacanza :asd:

adesso, sempre pendente Grim Dawn, mi metto a fare i tre DLC di Mafia 3

Glorfindel
16-08-17, 14:36
I DLC di AC 3 purtroppo sono la cosa più brutta che potevano fare.

Non li ho proprio digeriti

anton47
16-08-17, 14:53
ac3 era quello nelle americhe? se sì: mai finito anche il gioco base per noia mortale

Glorfindel
16-08-17, 15:03
quello base l'ho trovato piacevole, con un bel coprotagonista (Haytham, che avrebbe meritato molto di più) e comunque un bel pò di eventi durante tutto il gioco.

Non male nemmeno l'atmosfera e le zone verdeggianti.

Per me all'epoca aveva il problema di scarsa ottimizzazione tecnica e inutilità di molte attività secondarie. Però per la storia, varietà, ambientazioni (per la prima volta le battaglie navali) è piacevole da giocare.

Poi... per me rimangono giochi in cui è importante godersi l'effetto complessivo, piuttosto che valutare i singoli comparti.

Zhuge
16-08-17, 15:09
ac3 era quello nelle americhe? se sì: mai finito anche il gioco base per noia mortale

mi ha fatto incazzare il fatto che per qualche bug non mi comparivano alcune secondarie, quindi mi son dovurto accontentare del 98% di sincronizzazione :snob:

Glorfindel
16-08-17, 15:14
per non parlare anche di un altro grande personaggio (Charles Lee)

https://pre06.deviantart.net/dc54/th/pre/f/2014/247/5/a/ac3_charles_lee_by_oofiloo-d7xwti0.png

Matsetes
16-08-17, 18:23
Ma il tre era quello gratis su Uplay?

Zhuge
16-08-17, 19:25
forse l'hanno anche dato via gratis, sì :sisi:

Lars_Rosenberg
16-08-17, 20:33
Insomma, un gran successo :bua:

Spidersuit90
17-08-17, 09:03
Sisi, è stato dato gratis altrimenti nemmeno lo avrei in una qualsiasi libreria :chebotta:
Sinceramente l'unico che mi attirava era il 4, ma più per essere definito il miglior gioco sui pirati che non un AC :bua:

Kordian
17-08-17, 09:08
Ora non sto giocando a niente e mi sa che non riuscirò per mesi, ma prima delle ferie ho giocato e finito Dragon Age Inquisition e giocato allo scazzo The Secret Of Monkey Island che ammetto non avevo mai giocato (da ragazzo ero partito dal 2).

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Mega Man
17-08-17, 13:10
:asd:

comunque già disistallato ieri sera; ridendo e scherSando però Steam mi dice ben 62 ore, che in un paio di settimane vuol dire che sono proprio in vacanza :asd:

adesso, sempre pendente Grim Dawn, mi metto a fare i tre DLC di Mafia 3
Tsè, io in periodo lavorativo feci 60 ore a Dragonball Xenoverse in una settimana :snob:


Va bhe, dovevo recensirlo :bua: però già dopo 20 o 30 ore avevo iniziato a buttare giù l'articolo :asd: lo continuai proprio perché mi piaceva :sisi:


Ed anche perché
TETTE :sisi:

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=398325386


https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/529508221243487483/40E9056173249AF2D375D7E163CCCC57361D6C58/

"Non puoi fare nulla, ormai è troppo tardi :uhm: ormai devi fapparti :sisi: "



Ma il tre era quello gratis su Uplay?

Esatto, lo diedero gratis l'anno scorso assieme ad altri giochi, come The Crew e Far Cry: Blood Dragon :sisi:

Zhuge
17-08-17, 14:25
io Xenoverse dopo 10 ore mi sono annoiato, anche perché le prendevo e basta :asd:

Mega Man
19-08-17, 06:43
io Xenoverse dopo 10 ore mi sono annoiato, anche perché le prendevo e basta :asd:

Le prendevi online o in single?
Se metti le statistiche a caso (usi colpi d'aura e potenzi quelli corpo a corpo) è ovvio che ti sembrerà impossibile, i nemici diventano sempre più powah :snob:

IT'S OVER 8000000000!!!

Zhuge
19-08-17, 08:57
in single

ti dirò, alla crescita del personaggio non è che abbia molto badato :asd:

Kordian
19-08-17, 09:03
Ma poi in xenoverse occorre anche grindare un poco :sisi:

Zhuge
19-08-17, 09:05
comunque ho giocato ai DLC di Mafia 3 (finisco l'ultimo oggi)

non durano un cazzo, ma sono scritti e realizzati meglio del gioco base

però dai, non si può fare un DLC da 15 euro con 3 missioni in croce e che dura 1 ora...

Mega Man
19-08-17, 10:25
in single

ti dirò, alla crescita del personaggio non è che abbia molto badato :asd:

Hai difficoltà a giocare perché non badi alla crescita del personaggio :uhm:
Grazie al gazzo :asd:

Ovvio che ti sembra difficile, non è un gioco di ruolo raffinato con trenta statistiche e venti abilità, ma devi almeno considerare le stat tipo energia vitale, gli attacchi e la stamina; che diamine, come gioco è proprio facile da approcciare, non devi manco fare le combo "su - giù - pugno", soltanto attacchi normali, pugni - calci, contrattacchi ed attacchi supremi :asd:
Peccato, più avanti ingrana anche la storia e fa salire l'hype

Necronomicon
19-08-17, 10:55
Ma xenoverse o xenoverse 2

Zhuge
19-08-17, 11:33
Hai difficoltà a giocare perché non badi alla crescita del personaggio :uhm:
Grazie al gazzo :asd:

Ovvio che ti sembra difficile, non è un gioco di ruolo raffinato con trenta statistiche e venti abilità, ma devi almeno considerare le stat tipo energia vitale, gli attacchi e la stamina; che diamine, come gioco è proprio facile da approcciare, non devi manco fare le combo "su - giù - pugno", soltanto attacchi normali, pugni - calci, contrattacchi ed attacchi supremi :asd:
Peccato, più avanti ingrana anche la storia e fa salire l'hype

hai sicuramente ragione, ma è andata così :asd:

LordOrion
19-08-17, 11:36
Nulla, non so a cosa cazzo giocare in attesa di Uncharted: Lost Legacy :mah: :bua:

Harry_Lime
19-08-17, 11:51
Non hai qualche indie col plus?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

LordOrion
19-08-17, 12:26
Non hai qualche indie col plus?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Plus de che? :uhm:

Lars_Rosenberg
19-08-17, 12:27
Plus de che? :uhm:

Playstation Plus immagino...

Necronomicon
19-08-17, 12:56
Nulla, non so a cosa cazzo giocare in attesa di Uncharted: Lost Legacy :mah: :bua::asd: so che avrai un backlog infinito come tutti noi :asd:

Zhuge
19-08-17, 12:57
:asd: so che avrai un backlog infinito come tutti noi :asd:

appunto, possibile che non ci sia nulla di abbastanza breve ed intenso che ti titilli?

che so, ad esempio io ho escargato the testament of sherlock holmes e thimbleweed park in questi due giorni

LordOrion
19-08-17, 13:33
Playstation Plus immagino...

Ah ok.
No, niente plus per me :nono:


:asd: so che avrai un backlog infinito come tutti noi :asd:
:bua:


appunto, possibile che non ci sia nulla di abbastanza breve ed intenso che ti titilli?


Leisure Suit Larry 6 ma ora come ora novoja
Potrei iniziare Wasteland 2 ma poi dovrei fermarmi a manco il 2%...
Nin zo... :mah:

Mega Man
19-08-17, 13:59
Ma xenoverse o xenoverse 2

Il primo :snob:

anton47
19-08-17, 14:37
Ah ok.
No, niente plus per me :nono:


:bua:



Leisure Suit Larry 6 ma ora come ora novoja
Potrei iniziare Wasteland 2 ma poi dovrei fermarmi a manco il 2%...
Nin zo... :mah:


Nulla, non so a cosa cazzo giocare in attesa di Uncharted: Lost Legacy :mah: :bua:inside e hellblade i hai fatti?

nicolas senada
19-08-17, 18:41
Inside capolavoro da giocare assolutamente

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

LordOrion
20-08-17, 00:27
inside e hellblade i hai fatti?

Inside non e'il mio genere.
Hellblade boh!

In b4: Pensavo di inizare Jagged Alliance Crossfire.

Harry_Lime
20-08-17, 00:41
Inside non e'il mio genere.
Hellblade boh!

In b4: Pensavo di inizare Jagged Alliance Crossfire.Ah ma allora dillo che hai gusti di merda. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

LordOrion
20-08-17, 01:10
Ah ma allora dillo che hai gusti di merda. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

:uhoh:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Mega Man
20-08-17, 06:20
Non credo JA Crossfire sia il più riuscito della serie :look: anche se non mi era dispiaciuto Back in action, giocato mettendo la canzone del A-Team in sottofondo :sisi:

Echein
20-08-17, 08:17
I giochini che ogni mese regalano con l abbonamento.

Io sono ricaduto del tunnel di B1

Harry_Lime
20-08-17, 08:25
I giochini che ogni mese regalano con l abbonamento.

Io sono ricaduto del tunnel di B1Non ha mai fatto l'abbonamento al plus. Probabilmente i suoi gusti sono troppo raffinati per apprezzare certe perle. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
20-08-17, 08:29
Inside non e'il mio genere.
Hellblade boh!

In b4: Pensavo di inizare Jagged Alliance Crossfire.

Ho visto che in libreria hai dei giochini che non durano tanto se si vuole ingannare l'attesa. Expendabros ad esempio. House of the Dying Sun anche, è un gioco a tempo perso che se anche lo interrompi non muori. Consiglio di recuperare anche l'ottimo SUPERHOT (ad 1€ lo trovi facilmente) che dura una manciata di ore la campagna single e poi ti apre le porte al vero gioco, anche quello abbandonabilissimo a metà :sisi:

squallwii
20-08-17, 09:14
Dragon age inquisition.

Mamma mia che roba mediocre :asd:

D'altra parte, fino al 28 resto qua sopra, dopodiché finito o no viene rimosso e messo nel dimenticatoio

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Zhuge
20-08-17, 11:34
Dragon age inquisition.

Mamma mia che roba mediocre :asd:

D'altra parte, fino al 28 resto qua sopra, dopodiché finito o no viene rimosso e messo nel dimenticatoio

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

eh vabbeh, tu fai di testa tua, cosa pretendi :asd:

squallwii
20-08-17, 12:08
:asd:

Non avevo altro da tirar giù :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Zhuge
20-08-17, 12:57
se vuoi posso fornirti una key di Syberia 1 e 2 :snob:

squallwii
20-08-17, 16:45
Non so manco cosa siano :asd:

Harry_Lime
20-08-17, 18:00
No dai, non dirlo nemmeno per scherzo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Zhuge
20-08-17, 18:03
Non so manco cosa siano :asd:

http://cdn.slowrobot.com/62920142008105.jpg

Lord_SNK
20-08-17, 18:06
Inside non e'il mio genere

Ma smettila e provalo, dai.

Glorfindel
20-08-17, 18:15
Non so manco cosa siano :asd:

:picchia:

squallwii
20-08-17, 18:18
:rotfl:

Ma che ne so, sarà qualcosa di antico di epoche in cui non giocavo al pc immagino :asd:

Vado a vedere qualche video :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Glorfindel
20-08-17, 18:21
dai, è appena uscito il 3 e per poco non ne parlavano anche al TG1 :asd: (indipendentemente poi dal risultato finale)

akrilico
20-08-17, 18:23
che imbarazzo...

squallwii
20-08-17, 18:35
:asd:

No ok, lo avevo cercato tempo fa, era nella cronologia youtube.

Semplicemente non mi piacciono le avventure grafiche e quindi ne rimuovo il nome subito, domani sarà lo stesso :asd:

Zhuge
20-08-17, 19:40
:facepalm:

vabbeh, se c'è qualcun altro che le vuole, quelle due key, gliele elargisco :snob:

Kemper Boyd
20-08-17, 19:45
:facepalm:

vabbeh, se c'è qualcun altro che le vuole, quelle due key, gliele elargisco :snob:
Io le prenderei volentieri, grazie :sisi:

anton47
20-08-17, 20:18
Io le prenderei volentieri, grazie :sisi:e fai benissimo, il primo è una delle esperienze più emozionanti e struggenti che puoi avere davanti a un monitor
il secondo invece è prescindibilissimo e, anzi, rovina un po' il meraviglioso finale del primo, infatti il terzo manco l'ho messo in wish

Mega Man
20-08-17, 20:44
Peccato soltanto per la figaggine della protagonista :snob: nel senso che è assente.
Per citare un articolo su The Games Machine, anni fa
"Nell'epoca in cui abbiamo protagoniste come Lara Croft, la nostra Kate Walker è formosa come un frigorifero e sensuale quanto una lavastoviglie" cattivo :asd: non ricordo chi fosse, solo che la frase (più o meno così) mi rimase impressa

Zhuge
20-08-17, 20:54
e fai benissimo, il primo è una delle esperienze più emozionanti e struggenti che puoi avere davanti a un monitor
il secondo invece è prescindibilissimo e, anzi, rovina un po' il meraviglioso finale del primo, infatti il terzo manco l'ho messo in wish

non è vero, il secondo era una conclusione meno poetica di quanto ci si potesse aspettare, ma comunque un bel giuoco

Kemper, dopo delivero :sisi:

Harry_Lime
20-08-17, 21:17
Peccato soltanto per la figaggine della protagonista :snob: nel senso che è assente.
Per citare un articolo su The Games Machine, anni fa
"Nell'epoca in cui abbiamo protagoniste come Lara Croft, la nostra Kate Walker è formosa come un frigorifero e sensuale quanto una lavastoviglie" cattivo :asd: non ricordo chi fosse, solo che la frase (più o meno così) mi rimase impressaIo mi ero innamorato di Kate Walker. :piange:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

anton47
20-08-17, 21:57
Peccato soltanto per la figaggine della protagonista :snob: nel senso che è assente.
Per citare un articolo su The Games Machine, anni fa
"Nell'epoca in cui abbiamo protagoniste come Lara Croft, la nostra Kate Walker è formosa come un frigorifero e sensuale quanto una lavastoviglie" cattivo :asd: non ricordo chi fosse, solo che la frase (più o meno così) mi rimase impressama guarda che con una strafiga quel plot lì non avrebbe avuto senso...anzi: sokal avrebbe dovuto metterle due lenti come fondi di bottiglia e farla un po' zoppa :asd:
una strafiga non si sarebbe fatta sottomettere da capo, madre, amica, uomo, tutti che la sfruttano e la truffano e lei che non ha il coraggio di ribellarsi e rivendicare un po' di dignità e rispetto
e infatti:

non è vero, il secondo era una conclusione meno poetica di quanto ci si potesse aspettare, ma comunque un bel giuoco...un giochino molto abile a sparare qualche pezzo strappacore sfruttando commercialmente benissimo le geniali intuizioni del precedente gioco
che ha, imho, il più bel
finale "aperto" della storia (anzi: l'unico che mi abbia entusiasmato)
dopo una vita da serva, tra umiliazioni, sfruttamenti e tradimenti, la poveretta prende lentamente coscienza che il sogno, l'avventura, l'ignoto saranno comunque un nuovo inizio, forse la via per la sconosciuta felicità anche se a guidarla è un bislacco idiot savant
far vedere cosa succede dopo, per quanto ben fatto, non sarà mai all'altezza delle aspettative, tutta la magia di un possibile futuro meraviglioso va a puttane...
chissà perché, con una trama e delle ambientazioni così straordinarie a nessuno è mai venuto in mente di farne un film (con un'attrice e un regista coi controcoglioni, eh!)

Zhuge
20-08-17, 21:59
il primo è il prequel perfetto di tutta la saga di Lara Croft, con Kate Walker che, dopo aver scoperto quello che hai detto tu, si toglie il giaccone, si mette canottiera scollacciata e shorts e parte all'avventura cambiando nome per sfuggire del tutto al tentacolare studio niuiorchese che la cerca

ok la smetto :fag:

anton47
20-08-17, 22:06
il primo è il prequel perfetto di tutta la saga di Lara Croft, con Kate Walker che, dopo aver scoperto quello che hai detto tu, si toglie il giaccone, si mette canottiera scollacciata e shorts e parte all'avventura cambiando nome per sfuggire del tutto al tentacolare studio niuiorchese che la cerca

ok la smetto :fag::rotfl: è vero!

Det. Bullock
21-08-17, 02:56
Peccato soltanto per la figaggine della protagonista :snob: nel senso che è assente.
Per citare un articolo su The Games Machine, anni fa
"Nell'epoca in cui abbiamo protagoniste come Lara Croft, la nostra Kate Walker è formosa come un frigorifero e sensuale quanto una lavastoviglie" cattivo :asd: non ricordo chi fosse, solo che la frase (più o meno così) mi rimase impressa
Boh, a parte i modelli uncanny valley non credo che la protagonista fosse intesa come non attraente.

akrilico
21-08-17, 07:18
si, era semplicemente un tipo di bellezza molto diversa dai soliti canoni videoludici

kate è di fatto 'na figa della madonna
poi può non piacere il tipo, per carità
ma bho, se te la vedessi nella real life, non ti lascerebbe sicuramente idifferente

cioè, voglio dire...

https://media.melty.it/article-2757927-head-f1443517233/syberia-3-trailer-benoit-sokal.jpg

tra l'altro secondo me un pochino ricorda la lara croft nuova :sisi:

Necronomicon
21-08-17, 09:10
Comunque Inquisition non è bruttissimo, posto che si esca appena possibile dalla prima area. Non provarci nemmeno a completare tutto nella prima area, dovresti starci 20 ore e ti verrebbero due coglioni così.
Commisero lo stesso errore di Shadow of Mordor, in cui la prima metà non permetteva di sbloccare il potere che dava senso al gioco :asd:

LordOrion
21-08-17, 10:56
Iniziato Jagged Alliance: Crossfire (senza essere passato da Back In Action). Difficilotto ma molto interessante :sisi:

Harry_Lime
21-08-17, 11:20
Iniziato Jagged Alliance: Crossfire (senza essere passato da Back In Action). Difficilotto ma molto interessante :sisi:Immagino. Rispetto a quella merda di inside. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

LordOrion
21-08-17, 11:29
Immagino. Rispetto a quella merda di inside. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Harry, non ho mai detto che Inside sia una merda (e non l'ho detto neppure di Hellblade).
Semplicemente il suo genere non e' tra quelli che amo giocare :boh2:

Sbonk
21-08-17, 15:23
Intervengo a gamba tesa per dire che per me inside oltre il 7-7,5 non va

Lars_Rosenberg
21-08-17, 15:38
Inside è un po' sopravvalutato, però secondo me è indicativo il fatto che dopo il successo di Limbo in tanti hanno provato a copiarlo, ma solo Playdead è riuscita a dargli un degno erede, che per certi versi è anche migliore dell'originale.
Evidentemente non è così facile fare un gioco del genere.
Secondo me almeno un 8 se lo merita tutto, anche 8.5.

Mega Man
21-08-17, 21:15
:asd:

comunque già disistallato ieri sera; ridendo e scherSando però Steam mi dice ben 62 ore, che in un paio di settimane vuol dire che sono proprio in vacanza :asd:

adesso, sempre pendente Grim Dawn, mi metto a fare i tre DLC di Mafia 3


Ma il tre era quello gratis su Uplay?


Io mi ero innamorato di Kate Walker. :piange:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


ma guarda che con una strafiga quel plot lì non avrebbe avuto senso...anzi: sokal avrebbe dovuto metterle due lenti come fondi di bottiglia e farla un po' zoppa :asd:
una strafiga non si sarebbe fatta sottomettere da capo, madre, amica, uomo, tutti che la sfruttano e la truffano e lei che non ha il coraggio di ribellarsi e rivendicare un po' di dignità e rispetto
e infatti:
un giochino molto abile a sparare qualche pezzo strappacore sfruttando commercialmente benissimo le geniali intuizioni del precedente gioco
che ha, imho, il più bel
finale "aperto" della storia (anzi: l'unico che mi abbia entusiasmato)
dopo una vita da serva, tra umiliazioni, sfruttamenti e tradimenti, la poveretta prende lentamente coscienza che il sogno, l'avventura, l'ignoto saranno comunque un nuovo inizio, forse la via per la sconosciuta felicità anche se a guidarla è un bislacco idiot savant
far vedere cosa succede dopo, per quanto ben fatto, non sarà mai all'altezza delle aspettative, tutta la magia di un possibile futuro meraviglioso va a puttane...
chissà perché, con una trama e delle ambientazioni così straordinarie a nessuno è mai venuto in mente di farne un film (con un'attrice e un regista coi controcoglioni, eh!)


Boh, a parte i modelli uncanny valley non credo che la protagonista fosse intesa come non attraente.


si, era semplicemente un tipo di bellezza molto diversa dai soliti canoni videoludici

kate è di fatto 'na figa della madonna
poi può non piacere il tipo, per carità
ma bho, se te la vedessi nella real life, non ti lascerebbe sicuramente idifferente

cioè, voglio dire...

https://media.melty.it/article-2757927-head-f1443517233/syberia-3-trailer-benoit-sokal.jpg

tra l'altro secondo me un pochino ricorda la lara croft nuova :sisi:
Ma si, stavo a scherzà perché avete parlato di Syberia e mi è tornato in mente quel numero della rivista, Kate non è "brutta" :asd: la citazione dall'articolo di The Games Machine era solo una battuta sul fatto che nei videogiochi si vedevano \ vedono quasi sempre protagoniste fighe imperiali, mentre Kate è una bella ragazza, non una gnoccolona da film porno :asd: (anche se i vestiti potrebbero coprire più di quanto di pensa :sisi: :pippotto: )

Un'altra eccezione è Faith di Mirror's Edge, certamente una bella ragazza, con un abbigliamento casual che non mette in mostra le forme come per altre protagoniste videoludiche esagerate :bua: Ma la cosa interessante è quel che non si può vedere.. :asd: ha una fortissima personalità :sisi:


il primo è il prequel perfetto di tutta la saga di Lara Croft, con Kate Walker che, dopo aver scoperto quello che hai detto tu, si toglie il giaccone, si mette canottiera scollacciata e shorts e parte all'avventura cambiando nome per sfuggire del tutto al tentacolare studio niuiorchese che la cerca

ok la smetto :fag:

Ma che gazzo :rotfl:
Si, magari è il prequel del nuovo Tomb Raider :asd: :asd:

Lord_SNK
21-08-17, 22:08
Intervengo a gamba tesa per dire che per me inside oltre il 7-7,5 non va

Intervento fuori luogo, piede a martello. Espulso

Zhuge
21-08-17, 23:17
intanto, mentre procedo in Grim Dawn (sono arrivato a dopo il cancello vallescura) e nel Testamento di Sherlock Holmes (Sherlock è appena scomparso), stasera ho cominciato Far Cry 2 e meh...

Matsetes
22-08-17, 06:16
Da più giovane, Lara Croft era il top, ma credo che oggi le preferirei mille volte Kate Walker dovessero corrispondere a ragazze esistenti. In Syberia 1 mi ha davvero colpito

LordOrion
22-08-17, 07:50
Non ha mai fatto l'abbonamento al plus. Probabilmente i suoi gusti sono troppo raffinati per apprezzare certe perle. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

E tu che cazzo ne sai se ho mai fatto il Plus su PS4? :asd:


Consiglio di recuperare anche l'ottimo SUPERHOT (ad 1€ lo trovi facilmente) che dura una manciata di ore la campagna single e poi ti apre le porte al vero gioco, anche quello abbandonabilissimo a metà :sisi:

Gia' giocato e finito lo scorso anno :sisi:

Spidersuit90
22-08-17, 08:07
Gia' giocato e finito lo scorso anno :sisi:

Se per "finito" intendi la campagna singola allora NON l'hai finito :bua:
Quello è più un tutorial con una trama al gioco :sisi:

LordOrion
22-08-17, 08:31
Se per "finito" intendi la campagna singola allora NON l'hai finito :bua:
Quello è più un tutorial con una trama al gioco :sisi:

:asd:
Novoja comunque di riprenderlo. Il prossimo FPS che giochero' sara' il nuovo Wolfenstein.

nicolas senada
22-08-17, 10:37
ho iniziato dishonored 2, non ricordo nulla del primo capitolo ma l'incipit iniziale pare lo stesso :asd:
bel gioco, il feeling alla thief è molto forte :sisi:

peccato lo stia giocando nel periodo sbagliato, questo sarebbe perfetto per l'inverno, da giocare dalle 18 a oltranza fino a notte fonda :asd:

Sengu
22-08-17, 12:39
Ho iniziato The Wonderful 101.

Det. Bullock
22-08-17, 17:03
si, era semplicemente un tipo di bellezza molto diversa dai soliti canoni videoludici

kate è di fatto 'na figa della madonna
poi può non piacere il tipo, per carità
ma bho, se te la vedessi nella real life, non ti lascerebbe sicuramente idifferente

cioè, voglio dire...

https://media.melty.it/article-2757927-head-f1443517233/syberia-3-trailer-benoit-sokal.jpg

tra l'altro secondo me un pochino ricorda la lara croft nuova :sisi:

Anche perché i Syberia erano stati fatti al di fuori delle logiche ammeregane del marketing per dodicenni playstation-dipendenti o quelle accalappia otaku giapponesi visto che erano stati fatti da uno studio francese specializzato in avventure grafiche.

Glorfindel
22-08-17, 18:30
madonna, mi sono reimmesso in fullimmersion su Skyrim (perchè all'epoca lo giocavo offline senza achievement e non avevo le due espansioni).

E' pieno così di difetti, ma è di una enormità che fa rabbrividire. Forse nemmeno TW3 come contenuti (missioni, dialoghi, roba da trovare, da realizzare, da vedere) gli si avvicina.

anton47
22-08-17, 18:53
madonna, mi sono reimmesso in fullimmersion su Skyrim (perchè all'epoca lo giocavo offline senza achievement e non avevo le due espansioni).

E' pieno così di difetti, ma è di una enormità che fa rabbrividire. Forse nemmeno TW3 come contenuti (missioni, dialoghi, roba da trovare, da realizzare, da vedere) gli si avvicina.:o_o: ma allora questo posto non è frequentato solo da fondamentalisti pieni di pregiudizi scemi!
è così, se poi ti mettesti a studiare il lore, vedresti che è roba di dimensioni ben più che vertiginose, al confronto il lore dei wicci fa pena (e neanche D&D è forse così enorme)
N.B.: i nuovi fallout sono altrettanto epici ma, in questo caso, il merito è solo in parte loro

Glorfindel
22-08-17, 18:56
:o_o: ma allora questo posto non è frequentato solo da fondamentalisti pieni di pregiudizi scemi!
è così, se poi ti mettesti a studiare il lore, vedresti che è roba di dimensioni ben più che vertiginose, al confronto il lore dei wicci fa pena (e neanche D&D è forse così enorme)
N.B.: i nuovi fallout sono altrettanto epici ma, in questo caso, il merito è solo in parte loro

Skyrim lo conosco bene, lo spolpai già all'uscita. All'epoca lessi anche gran parte dei libri che trovai. Mi è sempre piaciuto un sacco.

Solo che dopo 6 anni mi ero dimenticato di quanto fosse GROSSO.

anton47
22-08-17, 19:31
Skyrim lo conosco bene, lo spolpai già all'uscita. All'epoca lessi anche gran parte dei libri che trovai. Mi è sempre piaciuto un sacco.

Solo che dopo 6 anni mi ero dimenticato di quanto fosse GROSSO.sientammè: fatti un giro qui (http://en.uesp.net/wiki/Main_Page)
e qui (https://www.imperial-library.info/) e qui (negli approfondimenti) (https://www.rpgitalia.net/skyrim/)
poi quando, mentre giochi, trovi un personaggio o un nome o un item o un posto che ti sembra interessante, vai a vedere sulla uesp di cosa si tratta, non hai idea di quello che ti può capitare di trovare e di come cambierà la tua vita
(N.B.: c'è il rischio della dipendenza :telodicevo:)

Lord_SNK
22-08-17, 22:03
Essere arrivati a 128 mod conta?

Echein
22-08-17, 22:05
Uno dei più grandi giochi di sempre

Sbonk
22-08-17, 22:41
madonna, mi sono reimmesso in fullimmersion su Skyrim (perchè all'epoca lo giocavo offline senza achievement e non avevo le due espansioni).

E' pieno così di difetti, ma è di una enormità che fa rabbrividire. Forse nemmeno TW3 come contenuti (missioni, dialoghi, roba da trovare, da realizzare, da vedere) gli si avvicina.

Ma secondo me non sono nemmeno due giochi paragonabili, in comune hanno l'open world, il fatto che ci sia il crafting (che io odio in qualsiasi rpg, ma vabbè :asd:) e poco altro, ma TW3 alla fin fine è story driven, ci sono un pacco di missioni secondarie, ma non mi è mai venuto più di tanto lo stimolo di girare totalmente a cazzo di cane, non che facessi sempre missioni, ma avevo sempre un obiettivo da raggiungere fosse anche solo un punto interrogativo, mentre con Skyrim lo stimolo di dire "vado a vedere cosa c'è lì" mi è venuto eccome, anche se a causa di questa dispersività non l'ho mai finito.
D'altro canto Skyrim il design delle missioni di TW3 se lo sogna, soprattutto se ci mettiamo dentro B&W che per me è stato una specie di segone continuo, se posso permettermi un francesismo :asd:

Comunque dai, ti odio un po', quando finisco Bioshock mi reinstallo Skyrim con il proposito di finirlo (ese :asd:)

fuserz
22-08-17, 22:56
smettetela o lo ricomincio anch'io :cattivo:
e l'ho finito neanche tre mesi fa :cattivo:

Glorfindel
22-08-17, 23:06
ho fatto bene a rigiocarlo, per la prima volta sono in Dragonborn, una locazione gigantesca del tutto nuova per me...

Sbonk
22-08-17, 23:49
A proposito, la prima volta l'ho giocato totalmente vanilla, che mod consigliate contando che non voglio snaturare il gioco e che di migliorare la grafica non me ne frega niente (fra l'altro nel caso dovrei avere anche la special edition)?

Spidersuit90
23-08-17, 08:15
:o_o: ma allora questo posto non è frequentato solo da fondamentalisti pieni di pregiudizi scemi!
è così, se poi ti mettesti a studiare il lore, vedresti che è roba di dimensioni ben più che vertiginose, al confronto il lore dei wicci fa pena (e neanche D&D è forse così enorme)
N.B.: i nuovi fallout sono altrettanto epici ma, in questo caso, il merito è solo in parte loro

Vabbhè, tu vai a confrontare due giochi dei quali uno ha solo alle spalle 9 libri e 3 giochi, i quali non ampliano più di tanto la lore di base.
TES è TUTTO lore :bua:
Nessuno ha mai detto che Skyrim facesse schifo rapportato a TW3. Skyrim è un ottimo gioco nonostante i difetti. Con Morrowind è il miglior titolo TES fatto e se non fosse stato così non penso che la stra-grande maggioranza della gente attenda TES6 con trepidazione su :bua:
TW è un'ottima saga e anche quella con un'ottima lore, ma di certo non può competere con quanto creato alle spalle dei vari TES. E ci mancherebbe :bua:

Echein
23-08-17, 08:23
Basta farmi salire la scimmia di skyrym!

anton47
23-08-17, 13:59
Vabbhè, tu vai a confrontare due giochi dei quali uno ha solo alle spalle 9 libri e 3 giochi, i quali non ampliano più di tanto la lore di base.il confronto non l'ho scatenato io e sono il primo a pensare che non sono molto confrontabili (a parte le tante scopiazzature da parte di CDP)

TES è TUTTO lore :bua:sì e mi fa piacere che qualcuno l'abbia capito :ok:
Nessuno ha mai detto che Skyrim facesse schifo rapportato a TW3. vuoi scherzare? :asd:
hai mai frequentato un forum sui vg? :rotfl: (questo compreso)
le volte che mi è capitato di leggere: "ma perché bethesda non assume degli scrittori validi?" :facepalm:
saccentini gnurant che manco hanno idea di quali meraviglie hanno scritto peterson, kickbride, keyes &co e non hanno mai neanche sentito nominare pagliarulo (un altro gigante), parlo di quel signore che era esploso con la parte della confraternita oscura di oblivion, poi ha fatto altrettanto bene in skyrim ed oggi è il loro autore di punta (è il lead writer di F3 e F4, tra l'altro)

Skyrim è un ottimo gioco nonostante i difetti. Con Morrowind è il miglior titolo TES fatto e se non fosse stato così non penso che la stra-grande maggioranza della gente attenda TES6 con trepidazione su :bua:veramente i migliori titoli TES, con morrowind, sono delle espansioni (tribunal, bloodmoon, shivering isles)

TW è un'ottima saga e anche quella con un'ottima lore, ma di certo non può competere con quanto creato alle spalle dei vari TES. E ci mancherebbe :bua:anche perché il lore dei TES è frutto del lavoro di un numero enorme di scrittori che lavora da quasi trent'anni, il lore del wiccio è di un solo autore
TW3, in particolare, resta un ottimo story driven (in alcuni punti addirittura eccelso) maldestramente mascherato (e diluito) per farlo sembrare un open world

Glorfindel
23-08-17, 14:07
TES come lore e ambientazioni e storie è un po' come AD&D-Forgotten Realms.

Prende a piene mani da un sacco sconfinato.

TW è molto più limitato: gli stessi libri sono anche abbastanza ermetici e raccontano poco (e se non erro non hanno manco uno straccio di mappa quando ad esempio la mappa dei FR è talmente bella e conosciuta da sembrare reale tanto lo si è amata): paradossalmente le aggiunte le ha fatte solo la CDPR :asd: (e Sapkowsky si lamenta anche)

Lars_Rosenberg
23-08-17, 14:11
Ma chi se ne frega della lore, io voglio un gioco divertente e Skyrim a me annoia.

anton47
23-08-17, 14:16
Ma chi se ne frega della lore, io voglio un gioco divertente e Skyrim a me annoia.mica è obbligatorio capirlo, eh!
giustamente si cercano giochi che divertano in funzione di gusti, sensibilità ecc.

Spidersuit90
23-08-17, 14:18
Ma chi se ne frega della lore, io voglio un gioco divertente e Skyrim a me annoia.

Che cosa hai fatto [cit.]

Glorfindel
23-08-17, 14:18
Ma Skyrim è divertente, dai, sinceramente.

In realtà oltre alla lore ci sono più storie nello stesso gioco, oltre la trama principale (e le secondarie non sono così scialbe in confronto a TW3, tenuto conto che ha quasi un lustro di anticipo sul mercato).

Imho ha solo due difetti, di cui il secondo purtroppo molto grosso:

1- nei combattimenti corpo a corpo la fisicità lascia a desiderare
2- il mondo non tiene conto dei tuoi progressi e ti lascia fare quello che vuoi, comunque dimenticandosi chi sei e quello che hai fatto anche dopo che raggiungi gli obiettivi

E poi il fastidio che se appena appena fai una cagatina sei ricercato fino in culo al mondo

LordOrion
23-08-17, 14:24
Ma Skyrim è divertente, dai, sinceramente.


/this



TW è molto più limitato: gli stessi libri sono anche abbastanza ermetici e raccontano poco (e se non erro non hanno manco uno straccio di mappa <cut> paradossalmente le aggiunte le ha fatte solo la CDPR :asd: (e Sapkowsky si lamenta anche)

:asd:
E comunque Sapkowski non si lamenta: Rosika (http://multiplayer.it/notizie/183942-the-witcher-3-wild-hunt-andrzej-sapkowski-ha-ceduto-i-diritti-di-the-witcher-a-cd-projekt-red-per-appena-9500-dollari.html) :rotfl:

- - - Aggiornato - - -


Ma chi se ne frega della lore, io voglio un gioco divertente e Skyrim a me annoia.

Bof, almeno un minimo di Lore in un RPG serio lo pretendo :sisi:
Poi non e' sempre fondamentale se l'ottica e' quella di fare un gioco divertente: uno dei miei giochi preferiti e' Dungen Crawl di stone soup e li a lore siamo a non dico zero ma a 2 :asd:

Necronomicon
23-08-17, 14:50
La lore è inutile se poi la trama e le quest all'interno di quella lore fanno cagare

Matsetes
23-08-17, 14:56
La lore è inutile se poi la trama e le quest all'interno di quella lore fanno cagarePer questo ho abbandonato tre volte Skyrim... Mi spiace, so che non è una schifezza, ma tutta quella lore con una trama floscia...
L'apice della delusione è stato per me completare la quest principale e rendermi conto che non era servita a niente. Cioè, tutto inizia per il problema dei draghi che si risvegliano e una volta che hai risolto il problema? Beh, si risvegliano uguale come se niente fosse

anton47
23-08-17, 15:08
La lore è inutile se poi la trama e le quest all'interno di quella lore fanno cagarequesto è soggettivo

Necronomicon
23-08-17, 15:17
Boh, io ho trovato veramente debole tra trama di Skyrim e anche il racconto della stessa nel gioco. Non mi è piaciuta per niente, quasi non avevo voglia di andare avanti.

anton47
23-08-17, 15:26
Boh, io ho trovato veramente debole tra trama di Skyrim e anche il racconto della stessa nel gioco. Non mi è piaciuta per niente, quasi non avevo voglia di andare avanti.più che altro è altalenante, ci sono pezzi eccellenti (l'episodio sui barbagrigia, la cattura del drago ecc.) e parti poco ispirate, soprattutto il pezzo di sovngard e la battaglia con alduin (ma si riprende alla grande nel pezzo finale)
comunque i TES sono gli open world per eccellenza dove la main è messa "per dovere", il meglio è sempre nelle sub, è proprio un'impostazione particolare di gioco

Necronomicon
23-08-17, 15:42
Sì, questo lo capisco, ma le quests son comunque date con spiegoni e infotext. Non il massimo, per me.

Lars_Rosenberg
23-08-17, 15:51
Bof, almeno un minimo di Lore in un RPG serio lo pretendo :sisi:


D'accordissimo, infatti non ho mica detto che la lore non la voglio. Ho detto che indipendentemente dalla lore voglio un gioco divertente. Se c'è una buona lore questa non fa che migliorare il gioco, ma lore e basta non è sufficiente.
Non che Skyrim sia solo lore, ma è decisamente carente sotto molti aspetti del gameplay, della reattività del mondo e soprattutto della narrazione.
Io ho sempre preferito Gothic e da quando è uscito The Witcher 3 perché meno dispersivi e più curati negli aspetti che a me piacciono in un videogame, senza rinunciare a una buona dose di libertà di esplorazione e di quest secondarie.
Ammetto di sapere ben poco della lore di The Elder Scrolls, però almeno in Skyrim non ho visto nulla di particolarmente originale da sollevare il mio interesse. Morrowind era più affascinante, ma aveva molti degli stessi difetti di Skyrim negli altri comparti.


La lore è inutile se poi la trama e le quest all'interno di quella lore fanno cagare

Esatto. Ben venga la lore, ma va usata bene.

Glorfindel
23-08-17, 18:30
Cioè, tutto inizia per il problema dei draghi che si risvegliano e una volta che hai risolto il problema? Beh, si risvegliano uguale come se niente fosse

purtroppo Skyrim ha dei buchi oggettivi impossibili da difendere

Glorfindel
23-08-17, 19:17
oh che belli libri neri!

squallwii
23-08-17, 21:28
Già che stiam in argomento.

Skyrim: special edition o la normal/legendary?
Ho sempre letto in giro che sarebbe meglio la normal, costa meno e si mettono le mod. Sulla special ci son forse problemi di compatibilità?

MrBungle
23-08-17, 21:43
Già che stiam in argomento.

Skyrim: special edition o la normal/legendary?
Ho sempre letto in giro che sarebbe meglio la normal, costa meno e si mettono le mod. Sulla special ci son forse problemi di compatibilità?

Ti consiglio la special edition. Hai la grafica di quella moddata senza tremila sbattimenti.
Se poi sei uno di quelli che "si diverte" a smanettare con 3000 mod, allora prendil la versione normale.

squallwii
23-08-17, 21:45
No, se si raggiunge lo stesso livello, mi evito volentieri la rottura delle mod :sisi:
Thanks

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Glorfindel
23-08-17, 22:20
la special ne vale la pena: hai le tre espansioni tutte dentro con già tutto annesso, migliorata un po' di base (belli gli effetti di luce) e comunque puoi aggiungerci altre mod.

Spidersuit90
24-08-17, 08:09
Già che stiam in argomento.

Skyrim: special edition o la normal/legendary?
Ho sempre letto in giro che sarebbe meglio la normal, costa meno e si mettono le mod. Sulla special ci son forse problemi di compatibilità?
Bhè, ci son problemi se metti le mod per la vecchia versione :bua:
Fai conto che sia uno Skyrim 2.0, quindi un altro gioco. Devi andare di mod apposite per quella versione e non la vecchia. :sisi:

squallwii
24-08-17, 09:54
Si be, non ho neanche idea di quali mod siano o meno aggiornate.

Se mi vien voglia, faccio un giro e vedo che versione comprare

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
24-08-17, 09:57
Si be, non ho neanche idea di quali mod siano o meno aggiornate.

Se mi vien voglia, faccio un giro e vedo che versione comprare

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Guarda, nel Nexus credo e spero che i due giochi abbiano dei "thread" appositi da cui scaricare le mod, così uno va a colpo sicuro :sisi:
EDIT: difatti è così:
Questo (http://www.nexusmods.com/skyrim/?) è per lo Skyrim normale e questo (http://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/?) per l'edizione nuova.

Glorfindel
24-08-17, 10:19
comunque la Special ha una sezione interna per le MOD, scaricabili direttamente dal gioco (e attivabili/disattivabili da lì) senza passare per il Nexus.

Io al momento non uso MOD perchè ho letto che bloccano gli achievement.

Ho anche letto che c'è una contromod al riguardo, ma non ho capito quale sia.

squallwii
24-08-17, 10:50
Bon, mi sembra ci sia roba decente anche sulla SE.

Eventualmente andrò di questa credo, thanks!

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Echein
24-08-17, 10:54
Delle mod grafiche che bloccano i trofei sapevo pure io ed è una bella schifezza.

Io intanto porto avanti Crash Bandicoot remastered

Zhuge
24-08-17, 11:15
Far Cry 2, non vedo l'ora di finirlo; non è malvagio, ma alle volte il respawn è davvero frustrante come dicevano...

nicolas senada
24-08-17, 11:17
Far Cry 2, non vedo l'ora di finirlo; non è malvagio, ma alle volte il respawn è davvero frustrante come dicevano...

l'ho giocato credo due schede video fa (8800GT) e in effetti a quanto ricordo il respawn era ridicolo/irritante :bua:

LordOrion
24-08-17, 11:20
Far Cry 2, non vedo l'ora di finirlo; non è malvagio, ma alle volte il respawn è davvero frustrante come dicevano...


l'ho giocato credo due schede video fa (8800GT) e in effetti a quanto ricordo il respawn era ridicolo/irritante :bua:

FC2 avrebbe potuto essere un capolavoro, ma tra il respawn e le missioni in pratica tutte uguali ubisozz e' riuscita a rovinarlo.

Zhuge
24-08-17, 12:00
si ecco, anche le missioni son tutte uguali, però alla fine è un fps, quindi do meno peso alla cosa...

mi sembra anche un po' sbilanciato, i nemici sparano e mi prendono sempre, non importa dove io sia :asd:

Mega Man
24-08-17, 12:31
Trova uno degli ak-47 dorati intanto :snob:
http://farcry.wikia.com/wiki/Golden_AK-47

Zhuge
24-08-17, 14:03
stanno tutti in postio dove sono già stato ventordici volte :bua:

Det. Bullock
24-08-17, 20:58
Rebel Strike per Gamecube
Ho sbloccato tutte le missioni tranne la "endurance", comunque ad un certo punto ha cominciato a glitchare con musica che spariva e una volta si è bloccato durante un caricamento constringendomi a resettare la console.
Ho notato pure che a differenza di altri giochi per Gamecube che ho (incluso il predecessore Rogue Leader) carica continuamente dal disco.
Ottenere l'oro in certe missioni comunque obbliga a trovare i power up nascosti però sfido a trovarli senza una guida. :asd:
Stranamente la missione dell'Executor non sembra usare spezzoni di film per le cutscene nonostante secondo me si presti benissimo.
Nel complesso è abbastanza mediocre, mettere tutte quelle sezioni a terra non è stata una buona idea, ci sono punti in cui mi sono divertito parecchio.
C'è da dire però che certe cose sono abbastanza illogiche, c'è una missione in cui bisogna disabilitare dei trasporti che ha una parte opzionale sbloccabile abbattendo tot bersagli ma se si fa la missione "come si deve" cioé non lasciando scappare i trasporti è praticamente impossibile abbattere abbastanza caccia per sbloccare la seconda sezione.
Boh, per quando Rogue Squadron sia molto meglio come modello di volo di quella roba messa in Battlefront spesso lavora su logiche antidiluviane che erano già state abbandonate nei primi anni '90 sulla serie di X-wing e Tie Fighter su PC.

Necronomicon
24-08-17, 22:13
Dungeons 2. La voce di the Stanley parable a fare il narratore è simpatica ma forse mal si addice a un gioco manageriale alla dungeon keeper, perché insiste un po' troppo sullo stesso scherzo a ogni livello.

Ricordo con piacere i due dungeon keeper e dungeons 2 lo ricorda veramente molto. Purtroppo è pieno di difetti. La parte di gestione del dungeon non è entusiasmante, non c'è grandissima varietà di stanze e dopo 8 missioni ho un massimo di 6 trappole da piazzare. Avere meno contenuti di un gioco del 1990 (? Forse era successivo) è veramente imbarazzante. Forse coi DLC avranno migliorato ma non ho voglia di spendere per saperlo.

La parte fuori dal dungeon (che sarebbe stata l'idea dell'ipotetico dungeon keeper 3) è... Blanda. Si può forse usare qualche incantesimo o qualche abilità dei personaggi, ma questo RTS basilare prevede di distruggere i nemici tramite semplice ammasso di truppe da lanciare tutte insieme :bua:
Parte abbastanza inutile.

Però come effetto nostalgia funziona abbastanza

benvelor
25-08-17, 17:17
sono andato alla gamescom, ho giocato a sociable soccer e ho conosciuto e ho parlato con Jon Hare
potete chiudere il thread, anzi tutto il forum :snob:

Harry_Lime
25-08-17, 17:40
sono andato alla gamescom, ho giocato a sociable soccer e ho conosciuto e ho parlato con Jon Hare
potete chiudere il thread, anzi tutto il forum :snob:Se non sei riuscito a convincerlo a fare cannon fodder in 3d, possiamo anche tenere aperto il forum. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

LuPossj
25-08-17, 23:50
sono andato alla gamescom, ho giocato a sociable soccer e ho conosciuto e ho parlato con Jon Hare
potete chiudere il thread, anzi tutto il forum :snob:

Non puoi mica liquidarti con così poche parole ;) !
Dicci di più su SS che non sia stato giá detto nell'anteprima TGM, che impressione ti ha fatto?

benvelor
26-08-17, 20:45
molto divertente, ha tutto lo spirito del vecchio swos.
ovviamente in un paio di partite non si può vedere tutto, però è abbastanza da farmi decidere senza indugio di prendere l'EA il 30
a domande, Jon risponde: sta pensando d un editor per togliere così i fake name (le squadre sono tntissime)
a "when a new cannon fodder" ha sorriso e ha detto prima vediamo come va questo...
ero abbastanza emozionato, non mi è riuscito dirgli che onore è stato incontrarlo
la parte migliore della gamescom, insieme a tutta la zona indie (lui era nella retro gaming)

MindbendeR
26-08-17, 23:53
A sto giro prenderò Star Wars Battlefront II, il primo l'ho saltato.
Ho voglia di combattimenti stellari e fulminatori.

Spidersuit90
27-08-17, 07:20
A sto giro prenderò Star Wars Battlefront II, il primo l'ho saltato.
Ho voglia di combattimenti stellari e fulminatori.

Basta che non pretendi che il gioco sia un Battlfront vecchia maniera, altrimenti rimarrai deluso probabilmente :sisi:

anton47
27-08-17, 07:54
A sto giro prenderò Star Wars Battlefront II, il primo l'ho saltato.
Ho voglia di combattimenti stellari e fulminatori.hai fatto bene a saltare il primo, in questo secondo pare ci sarà anche un po' di single con una storia, ci farò un pensierino anch'io

LordOrion
27-08-17, 11:48
Ho mollato Jagged Alliance: Crossfire per crash continui: alla fine giocare era divetato impossibile.
Adesso sono passato a Space Hulk: Deathwing: macellare Tiranidi in armatura Terminator e' divertente, ma alla lunga ho paura che arrivi a stancare.

Fenris
27-08-17, 15:25
Appena finito Hard Reset Redux (thx Twitch)

Qualcuno s'è seriamente dimenticato come si scrive la trama di un vg mentre questo gioco veniva messo insieme

Lars_Rosenberg
27-08-17, 16:45
Appena finito Hard Reset Redux (thx Twitch)

Qualcuno s'è seriamente dimenticato come si scrive la trama di un vg mentre questo gioco veniva messo insieme

Tieni presente che inizialmente il gioco era lungo la metà, poi hanno aggiunto livelli nell'edizione Redux (o in una precedente, non ricordo), quindi per forza la trama non può essere venuta benissimo.
Comunque in un gioco del genere a me frega zero della trama :asd:
Mi ci sono divertito.

Fenris
27-08-17, 20:20
Tieni presente che inizialmente il gioco era lungo la metà, poi hanno aggiunto livelli nell'edizione Redux (o in una precedente, non ricordo), quindi per forza la trama non può essere venuta benissimo.
Il problema è che già la trama nei primi 5 livelli non sta assieme nemmeno pregando (proprio proprio ad esser gentili presa alla larghissima forse qualche pezzo qua e la è sensato)

Nei 7 aggiunti dopo invece di cercare di migliorarla l'han resa completamente incomprensibile,non ce n'è un pezzo che abbia senso collegato a quel che viene prima :asd:

Echein
27-08-17, 20:33
Preso il premium pass di battlefield 1
Figata!!

Glorfindel
27-08-17, 21:12
sono ricaduto nella mania di Skyrim.

A differenza della prima volta (quando finii il gioco in un centinaio di ore a livello 42) ora vado con più calma, anche creando oggetti e armi e scoprendo tutto il tuttibile.

In pratica sono ora al livello 42 come la prima volta, ma ora sono ancora a metà gioco o poco più...

Mammaoca
27-08-17, 21:30
Sto giocando a Sonic Mania sulla switch :sisi:

Il fatto di giocarci su portatile sbragato sul divano mi ricorda tantissimo quando giocavo a sonic sul game gear di mio zio da ragazzino.
Mi sta piacendo tantissimo ovviamente :sisi:

Mega Man
27-08-17, 21:42
Appena finito Hard Reset Redux (thx Twitch)

Qualcuno s'è seriamente dimenticato come si scrive la trama di un vg mentre questo gioco veniva messo insieme


Tieni presente che inizialmente il gioco era lungo la metà, poi hanno aggiunto livelli nell'edizione Redux (o in una precedente, non ricordo), quindi per forza la trama non può essere venuta benissimo.
Comunque in un gioco del genere a me frega zero della trama :asd:
Mi ci sono divertito.

Fotte poco della trama :snob: ma concordo che, avendo giocato la semplice versione di lancio, ci capivo una sega già allora :uhm:

Per caso Twitch ha fatto un reset degli account e\o li cancella dopo tot tempo? Mi iscrissi nel 2014 e non ricordo che nome utente avessi (non è MegaMan.. non era disponibile :asd: ), ho fatto la procedura per inviare il nome utente alla mail, però non mi arriva nulla, provo ogni giorno da un paio di settimane.
Voglio provarci perché, uhm, un amico mi presta il suo profilo Amazon Prime e vorrei pigliare i giochi gratuiti su Twitch prime.. se no mi reiscrivo.

Echein
28-08-17, 04:16
sono ricaduto nella mania di Skyrim.

A differenza della prima volta (quando finii il gioco in un centinaio di ore a livello 42) ora vado con più calma, anche creando oggetti e armi e scoprendo tutto il tuttibile.

In pratica sono ora al livello 42 come la prima volta, ma ora sono ancora a metà gioco o poco più...

Con che pg hai iniziato?
Io la prima run usai umano scassa-tutto-tank :fag:

Patman
28-08-17, 08:21
Ho iniziato Call of Juarez Bound in Blood e la prima sfida è stata risolvere un paio di problemi tecnici, uno piccolo e uno potenzialmente letale. Quello piccolo era che tutti i filmati venivano mostrati girati al contrario (il basso in alto e viceversa), l'ho risolto tramite una patch amatoriale.
Il secondo era che non funziona il blocco del frame rate selezionabile nelle opzioni di gioco e quindi mi girava a 150/200 fps facendomi surriscaldare la GPU.
Ho risolto forzando l'antialiasing modificando il file di registro del gioco.
Finora ho giocato due livelli e, per essere un gioco di 8 anni fa, si difende ancora piuttosto bene.

Glorfindel
28-08-17, 08:52
Con che pg hai iniziato?
Io la prima run usai umano scassa-tutto-tank :fag:

Tendo sempre a creare personaggi combattenti. Una cosa su cui ho iniziato da subito a ingranare è l'abilità con l'arco perchè nel gioco in molti casi è possibile fare fuori molta gente e mostri a distanza (anche i boss), soprattutto se accoppiato con la capacità di nascondersi.

In questo caso l'evoluzione mi ha spinto a prediligere l'armatura pesante, furtività+arceria, armi a una mano+magie di recupero.

Uso un arco di ebano infuocato che di base non fa più danni di altri, ma tengo costantemente caricato per le frecce infuocate che fanno un ulteriore danno di 18.

La spada di base che uso sempre è di ebano, ma non fa tanti danni e non è magica, ma sto girando per capire come sostituirla (e cosa eventualmente incantare). Potrei usare Falcisangue e Laceranima, ma a due mani sono pischello (preferisco l'altra mano per le magie o lo scudo) e singolarmente non sono molto potenti.

Zhuge
28-08-17, 08:56
Thimbleweed Park, molto bello :sisi:

LuPossj
28-08-17, 09:35
molto divertente, ha tutto lo spirito del vecchio swos.
ovviamente in un paio di partite non si può vedere tutto, però è abbastanza da farmi decidere senza indugio di prendere l'EA il 30
a domande, Jon risponde: sta pensando d un editor per togliere così i fake name (le squadre sono tntissime)
a "when a new cannon fodder" ha sorriso e ha detto prima vediamo come va questo...
ero abbastanza emozionato, non mi è riuscito dirgli che onore è stato incontrarlo
la parte migliore della gamescom, insieme a tutta la zona indie (lui era nella retro gaming)

Che onore deve essere stato incontrare Jon, ricordo che consumai i floppy Amiga di swos!

Incrocio le dita per questo nuovo gioco, speriamo mantenga ben il feeling palla al piede dell'originale :) .

anton47
28-08-17, 09:59
con bethesda non ci sono vie di mezzo: o odi i suoi giochi o ti danno assuefazione

LordOrion
28-08-17, 10:45
con bethesda non ci sono vie di mezzo: o odi i suoi giochi o ti danno assuefazione

:asd:
Ho amato Skyrim e Oblivion esattamente quanto ho odiato Fallout 3 e NW :snob:

Mega Man
28-08-17, 11:04
Ho iniziato Call of Juarez Bound in Blood e la prima sfida è stata risolvere un paio di problemi tecnici, uno piccolo e uno potenzialmente letale. Quello piccolo era che tutti i filmati venivano mostrati girati al contrario (il basso in alto e viceversa), l'ho risolto tramite una patch amatoriale.
Il secondo era che non funziona il blocco del frame rate selezionabile nelle opzioni di gioco e quindi mi girava a 150/200 fps facendomi surriscaldare la GPU.
Ho risolto forzando l'antialiasing modificando il file di registro del gioco.
Finora ho giocato due livelli e, per essere un gioco di 8 anni fa, si difende ancora piuttosto bene.
Mi piacque davvero tanto Bound in blood, così come gli altri Call of Juarez :sisi: hai già giocato il primo? Se no, puoi giocarlo anche dopo Bound in blood senza problemi essendo un prequel.
L'unico che non provai fu quello ambientato nell'epoca moderna, The Cartel. Lessi pareri negativi, ma l'unico problema fu l'aver sfruttato indegnamente il brand :asd: in realtà mi sembra fosse uno sparatutto onesto :snob:


Con che pg hai iniziato?
Io la prima run usai umano scassa-tutto-tank :fag:


Tendo sempre a creare personaggi combattenti. Una cosa su cui ho iniziato da subito a ingranare è l'abilità con l'arco perchè nel gioco in molti casi è possibile fare fuori molta gente e mostri a distanza (anche i boss), soprattutto se accoppiato con la capacità di nascondersi.

In questo caso l'evoluzione mi ha spinto a prediligere l'armatura pesante, furtività+arceria, armi a una mano+magie di recupero.

Uso un arco di ebano infuocato che di base non fa più danni di altri, ma tengo costantemente caricato per le frecce infuocate che fanno un ulteriore danno di 18.

La spada di base che uso sempre è di ebano, ma non fa tanti danni e non è magica, ma sto girando per capire come sostituirla (e cosa eventualmente incantare). Potrei usare Falcisangue e Laceranima, ma a due mani sono pischello (preferisco l'altra mano per le magie o lo scudo) e singolarmente non sono molto potenti.

Ma nei The elder scrolls la classe di partenza non serve solo ad avere un po' di aiuto iniziale? :uhm: Alla fine puoi potenziare tutte le abilità \ attributi indifferentemente, oppure con Skyrim hanno aggiustato questa cosa?

LordOrion
28-08-17, 11:25
Ho iniziato Call of Juarez Bound in Blood e la prima sfida è stata risolvere un paio di problemi tecnici, uno piccolo e uno potenzialmente letale. Quello piccolo era che tutti i filmati venivano mostrati girati al contrario (il basso in alto e viceversa), l'ho risolto tramite una patch amatoriale.
Il secondo era che non funziona il blocco del frame rate selezionabile nelle opzioni di gioco e quindi mi girava a 150/200 fps facendomi surriscaldare la GPU.
Ho risolto forzando l'antialiasing modificando il file di registro del gioco.
Finora ho giocato due livelli e, per essere un gioco di 8 anni fa, si difende ancora piuttosto bene.

CoJ: BiB piacque parecchio anche a me :sisi:
Ma Gunslinger rimane il miglior episodio della serie :asd:

anton47
28-08-17, 11:48
:asd:
Ho amato Skyrim e Oblivion esattamente quanto ho odiato Fallout 3 e NW :snob:wtf?

LordOrion
28-08-17, 11:51
wtf?

Divertito da matti con i primi, annoiato a morte con i secondi :sisi:

Glorfindel
28-08-17, 13:07
Ma nei The elder scrolls la classe di partenza non serve solo ad avere un po' di aiuto iniziale? :uhm: Alla fine puoi potenziare tutte le abilità \ attributi indifferentemente, oppure con Skyrim hanno aggiustato questa cosa?

sì, alla fin fine puoi semplicemente decidere dove investire mentre giochi.

E' anche vero che man mano che acquisisci punti per le abilità devi comunque prendere delle decisioni perchè non riesci a fare crescere tutto come vuoi.

Ad esempio, io sono arrivato quasi a 100 con abilità in arceria, combattimenti con una mano e furtività.

Ma ora mi accorgo che serve incantamento ad almeno 60 per fare certe cose: e sono 15 punti dietro. Non è facile, in tempi brevi, riuscire a recuperare.

Così come per le magie di distruzione: sto troppo dietro per avere risultati apprezzabili...

Mega Man
28-08-17, 13:17
sì, alla fin fine puoi semplicemente decidere dove investire mentre giochi.

E' anche vero che man mano che acquisisci punti per le abilità devi comunque prendere delle decisioni perchè non riesci a fare crescere tutto come vuoi.

Ad esempio, io sono arrivato quasi a 100 con abilità in arceria, combattimenti con una mano e furtività.

Ma ora mi accorgo che serve incantamento ad almeno 60 per fare certe cose: e sono 15 punti dietro. Non è facile, in tempi brevi, riuscire a recuperare.

Così come per le magie di distruzione: sto troppo dietro per avere risultati apprezzabili...

Ah capito :uhm: no, perché ricordo che in Morrowind e Oblivion bastava fare i "power player" aumentando le abilità relative, così ti apparivano i moltiplicatori per gli attributi ed avevi quasi tutto a 100 già a Lv 50 :pippotto:

Patman
28-08-17, 13:25
[QUOTE=Mega Man;997724]Mi piacque davvero tanto Bound in blood, così come gli altri Call of Juarez :sisi: hai già giocato il primo? Se no, puoi giocarlo anche dopo Bound in blood senza problemi essendo un prequel.
L'unico che non provai fu quello ambientato nell'epoca moderna, The Cartel. Lessi pareri negativi, ma l'unico problema fu l'aver sfruttato indegnamente il brand :asd: in realtà mi sembra fosse uno sparatutto onesto :snob:

/QUOTE]

Si tratta del primo Call of Juarez per me.
Ho in wish list Call of Juarez e attendo un'offerta interessante (ovvero meno di 3 Euro) per prenderlo, pur con qualche riserva sulla compatibilità con Windows 10 (leggendo qua e là).
Anche Gunslinger è in wishlist, ma considerando gli arretrati lo prenderò solo quando il prezzo sarà congruo per me, ovvero ancora sotto i 3 Euro. :nod:

Spidersuit90
28-08-17, 13:26
Ah capito :uhm: no, perché ricordo che in Morrowind e Oblivion bastava fare i "power player" aumentando le abilità relative, così ti apparivano i moltiplicatori per gli attributi ed avevi quasi tutto a 100 già a Lv 50 :pippotto:

In realtà è cambiato tutto con TES4. Non esistono più le stats, ma solo uno skill tree in cui ogni skill può arrivare fino a 100 utilizzando quella branca nel tempo (ad esempio, scudo: se non utilizzi attivamente lo scudo la skill non aumenta, idem l'arco: sarai sempre in grado di tirare frecce e beccare gli avversari a differenza di morrowind in cui se la skill non era alta c'era il rischio di missare il colpo, ma aumentare la skill ora non comporta più tutto ciò). Aumentando di livello ti vengono assegnati dei punti perk da utilizzare sulle skill, quindi livello della skill e livello del PG sono due cose separate. LE perk vanno dalla possibilità di zoomare quando si tende l'arco alla possibilità di fare 300% di danno su un nemico ignaro di te con le doppie armi fino al minor consumo di mana con le spell. Se non erro hai un level cap del personaggio, ergo non puoi sbloccare tutte le perk di tutte le skill. Le puoi portare tutte a 100 ma non puoi sbloccarvi tutte le perk su di esse :sisi:

Glorfindel
28-08-17, 13:26
Ah capito :uhm: no, perché ricordo che in Morrowind e Oblivion bastava fare i "power player" aumentando le abilità relative, così ti apparivano i moltiplicatori per gli attributi ed avevi quasi tutto a 100 già a Lv 50 :pippotto:

sinceramente non so se sia possibile farlo anche in Skyrim, cerco di non leggere nessuna guida (e all'epoca nemmeno lo feci)

anton47
28-08-17, 13:44
Ah capito :uhm: no, perché ricordo che in Morrowind e Oblivion bastava fare i "power player" aumentando le abilità relative, così ti apparivano i moltiplicatori per gli attributi ed avevi quasi tutto a 100 già a Lv 50 :pippotto:ma in morrowind, per arrivare a liv 50 senza imbrogliare, bisognava giocare per molte centinaia di ore :asd:

LordOrion
28-08-17, 13:55
ma in morrowind, per arrivare a liv 50 senza imbrogliare, bisognava giocare per molte centinaia di ore :asd:

:sisi:
C'e' anche da dire che gia' solo il gioco base, a spulciarselo tutto, e' gia' piu' di un centinaio di orette.

Glorfindel
28-08-17, 15:49
70 ore a Skyrim in 2 settimane

Fermatemi :asd:

nicolas senada
28-08-17, 16:08
Giocato e finito Dishonored 2 in una settimana :asd: di ferie :asd:
Se tutti i 'more of the same' fosserò così il mondo sarebbe un posto migliore in cui vivere :sisi:

Ho iniziato The Evil Within, giocato 5 minuti esatti, il tempo di far partire il gioco, fare due passi e poi andare subito nelle opzioni del menù a togliere l'orrendo formato letterbox :asd:

anton47
28-08-17, 18:41
:sisi:
C'e' anche da dire che gia' solo il gioco base, a spulciarselo tutto, e' gia' piu' di un centinaio di orette.in cento ore lo sfiori appena, fidati :nod:

Richter
28-08-17, 19:40
Divertirsi con Oblivion e annoiarsi con New Vegas sono proprio due frasi che wtf :uhm:

Mega Man
28-08-17, 20:33
Si tratta del primo Call of Juarez per me.
Ho in wish list Call of Juarez e attendo un'offerta interessante (ovvero meno di 3 Euro) per prenderlo, pur con qualche riserva sulla compatibilità con Windows 10 (leggendo qua e là).
Anche Gunslinger è in wishlist, ma considerando gli arretrati lo prenderò solo quando il prezzo sarà congruo per me, ovvero ancora sotto i 3 Euro. :nod:
Perfect :sisi: potrai giocare CoJ tranquillo anche dopo aver finito Bound in Blood, la storia del primo riprende esattamente dove finisce quella di BiB (non in fatto di anni, ma di eventi)

Ogni tanto dai un'occhiata ai vari bundle su Indiegala, Bundle Stars, Greemangaming, Humble etc, a volte riappaiono anche vecchi giochi in offerta :uhm: due o tre anni fa comprai su Bundle stars un pacchetto con Call of Juarez, Rune e qualche altra "vecchia gloria" a meno di 5€

Gunslinger è slegato in fatto di trama, puoi giocarlo quando ti pare; uscì nel 2013 come gioco budget, assieme a Far Cry 3 Blood Dragon, entrambi 15€ (da Ubisoft :rullezza: :asd: ), direi pure che è il CoJ più divertente in fatto sparatorie, mentre i primi due hanno qualche enigma.


In realtà è cambiato tutto con TES4. Non esistono più le stats, ma solo uno skill tree in cui ogni skill può arrivare fino a 100 utilizzando quella branca nel tempo (ad esempio, scudo: se non utilizzi attivamente lo scudo la skill non aumenta, idem l'arco: sarai sempre in grado di tirare frecce e beccare gli avversari a differenza di morrowind in cui se la skill non era alta c'era il rischio di missare il colpo, ma aumentare la skill ora non comporta più tutto ciò). Aumentando di livello ti vengono assegnati dei punti perk da utilizzare sulle skill, quindi livello della skill e livello del PG sono due cose separate. LE perk vanno dalla possibilità di zoomare quando si tende l'arco alla possibilità di fare 300% di danno su un nemico ignaro di te con le doppie armi fino al minor consumo di mana con le spell. Se non erro hai un level cap del personaggio, ergo non puoi sbloccare tutte le perk di tutte le skill. Le puoi portare tutte a 100 ma non puoi sbloccarvi tutte le perk su di esse :sisi:

Capito, non sapevo fosse diventato così, immagino l'abbiano fatto per evitare il "power play" da me citato, così da specializzare davvero il personaggio in un dato "ramo" con relativi potenziamenti, invece di fare un guerriero powah al 100% in tutto :chebotta: io lo facevo in Morrowind perché una volta potenziato il pg nel ramo che avevo scelto, mi stufavo e volevo provare altro, senza ricominciare dato che avevo ancora missioni secondarie da finire... e dato che il gioco lo permetteva... :asd:

P.S. Intendi TES 5? Mi pare che in Oblivion ancora non ci fosse quella meccanica :pippotto:


sinceramente non so se sia possibile farlo anche in Skyrim, cerco di non leggere nessuna guida (e all'epoca nemmeno lo feci)
Va bho, in Morrowind non c'era bisogno delle guide per sapere dei moltiplicatori, te lo diceva il gioco stesso che aumentando tot abilità legate a tale attributo, questo avrebbe avuto un moltiplicatore; ad esempio aumentavi di abilità in Spada lunga, Ascia e Armi contundenti ed avevi un moltiplicatore in Forza per il prossimo level up.


ma in morrowind, per arrivare a liv 50 senza imbrogliare, bisognava giocare per molte centinaia di ore :asd:
Facendo le quest secondarie (gilde, tempio...), si riesce a salire di livello facilmente.
Poi, volendo si possono tirare fendenti e magie all'aria che l'abilità sale comunque :fermosi: io ogni tanto mi divertivo a lanciare magie curative a caso sui cittadini o le guardie, immagino che nella realtà mi avrebbero guardato pensando "cacchio fa quest'idiota? Sono al 100% e mi vuole curare?" :asd:

Se ricordo bene, dopo 200 ore circa alla mia ultima giocata in Morrowind, il mio PG donna era sul Lv 50 - 60 ed aveva tutte le abilità \ attributi di combattimento e magia al massimo :uhm: le mancava soltanto lo stealth, che però nel gioco non era implementato benissimo :bua: e mi passava la voglia di provarlo.

Necronomicon
28-08-17, 20:46
In realtà poi hanno modificato il sistema aggiungendo i livelli leggendari, in pratica col tempo puoi diventare potentissimo in tutto.

Lord_SNK
28-08-17, 20:51
Non appena ho capito come funzionano i chip in nier automata il gioco mi è esploso sotto. Yoko Taro è un pazzo e io gli voglio bene

Necronomicon
28-08-17, 20:56
Sto aspettando lo sconto

Mega Man
28-08-17, 20:59
In realtà poi hanno modificato il sistema aggiungendo i livelli leggendari, in pratica col tempo puoi diventare potentissimo in tutto.

Te pareva :bua: si va a parare sempre sul "personaggio godlike 100% power"

Sbonk
28-08-17, 21:09
Divertirsi con Oblivion e annoiarsi con New Vegas sono proprio due frasi che wtf :uhm:Devo dire che anch'io ho giocato molto più ad oblivion che a NV, ma con quest'ultimo ho fatto il grande errore di giocarlo subito dopo aver finito il 3 e quindi dopo poco ho perso motivazione

fuserz
28-08-17, 21:41
ho giocato un paio d'ore a fallout 4 e lo sto trovando ai limiti dell'osceno, oltre che piuttosto noiosetto. so che giochi del genere hanno bisogno di un po' di ore per decollare, ma ho sempre letto pessime opinioni su questo quarto capitolo. che faccio tengo duro, vale la pena? :uhm:

Zhuge
28-08-17, 22:09
dipende

se ti piace esplorare, tieni duro

se ti danno noia le trame loffie, ahimé :asd:

Patman
29-08-17, 07:58
Perfect :sisi: potrai giocare CoJ tranquillo anche dopo aver finito Bound in Blood, la storia del primo riprende esattamente dove finisce quella di BiB (non in fatto di anni, ma di eventi)

Ogni tanto dai un'occhiata ai vari bundle su Indiegala, Bundle Stars, Greemangaming, Humble etc, a volte riappaiono anche vecchi giochi in offerta :uhm: due o tre anni fa comprai su Bundle stars un pacchetto con Call of Juarez, Rune e qualche altra "vecchia gloria" a meno di 5€

Gunslinger è slegato in fatto di trama, puoi giocarlo quando ti pare; uscì nel 2013 come gioco budget, assieme a Far Cry 3 Blood Dragon, entrambi 15€ (da Ubisoft :rullezza: :asd: ), direi pure che è il CoJ più divertente in fatto sparatorie, mentre i primi due hanno qualche enigma.



Mi sa che anche Bound in Blood lo avevo preso in qualche bundle, ma ormai ho perso il conto dal momento che dovrei giocare fino alla pensione per smaltire gli arretrati acquistati in bundle o durante irrinunciabili offerte :D

Sicuramente seguirò i tuoi gentili consigli, grazie :)

LordOrion
29-08-17, 08:00
Divertirsi con Oblivion e annoiarsi con New Vegas sono proprio due frasi che wtf :uhm:

Gusti: L'ambientazione post apocalittica a me non piace granche'. Mentre quella fantasy di oblivion si.


in cento ore lo sfiori appena, fidati :nod:

Appunto

anton47
29-08-17, 13:45
ho giocato un paio d'ore a fallout 4 e lo sto trovando ai limiti dell'osceno, oltre che piuttosto noiosetto. so che giochi del genere hanno bisogno di un po' di ore per decollare, ma ho sempre letto pessime opinioni su questo quarto capitolo. che faccio tengo duro, vale la pena? :uhm:allora non fa per te

dipende

se ti piace esplorare, tieni duro

se ti danno noia le trame loffie, ahimé :asd:è ovvio che in questi open world giganteschi le fetch quest riempitive non mancano e che le procedurali sono da fugire come la peste
ma la main è niente male (barone sanguinario a parte è più articolata di quella del wiccio 3) e c'è anche una pletora di sub eccezionali, forse te lei perse...

Zhuge
29-08-17, 15:39
anton non esagerare dai :asd:

shen_long
29-08-17, 15:43
Io ho finito due volte Fallout 3, eppure FNV l'ho trovato di una noia mortale tant'è che l'ho droppato una volta arrivato a New Vegas. :bua:
Forse non avevo la forma mentis giusta, è che riprenderlo ora mi bruciano gli occhi anche con le mod. :bua:
Ci riproverò più avanti.

anton47
29-08-17, 16:09
anton non esagerare dai :asd:io, invece, sono lucidissimo :tsk:
se mi dici che sono "trame loffie" quelle di, per esempio, cabot house, covenat, voult 81, della uss costitution, di silver shroud, di virgil, di nick valentine ecc. ecc., vuol dire che non le hai fatte
che poi non ce ne sia una all'altezza di quella del barone sanguinario, sono il primo a dire che non ci piove così come non mancano quelle più banali e riempitive
e la main? se fai caso:
1) mi hanno rapito la figlioccia per usarla come "arma fine di mondo", quindi cazzeggio in giro invece che scalmanarmi per cercarla
2) scoppia l'apocalisse nucleare, lui scappa con moglie e figlioletto e li mettono in freezer
dopo oltre 200 anni si scongela, mistero: la moglie è stata uccisa, il figlioletto è scomparso e quindi il nostro eroe comincia a esplorare il mondo nella vaga speranza di trovarlo ancora vivo
è giustificato se se la prende con più calma, ma avrà una grossa sorpresa...
è che i più restano abbacinati se la storia procede con filmatoni vistosi al posto di sequenze di gioco e valutano poi la trama con questo parametro