PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Zhuge
29-08-17, 16:48
io ho fatto tutto, tutto

250 ore

e a parte nick valentine e far harbor il resto m'è parso appunto loffio e perlopiù telefonato

Omnislash
30-08-17, 12:28
Ho adorato il 3, spolpato per bene, compresi dlc. NV mi ha annoiato abbastanza presto, magari non ero nel mood giusto in quel periodo, eppure ci ho provato in 2 diverse occasioni. Ho il 4 ancora incellhopanato preso in supersconto mesi fa, ma non ho la forza di iniziarlo :bua:

MrBungle
30-08-17, 17:49
Ho appena iniziato Fallout4, sembra promettere bene! :sisi:

Pakokasal
31-08-17, 13:16
XCOM 2, ostico qb e mi sta garbando :o
Stasera (forse) incomincio WOlfenstein: TNO

LordOrion
31-08-17, 14:58
... sono passato a Space Hulk: Deathwing: macellare Tiranidi in armatura Terminator e' divertente, ma alla lunga ho paura che arrivi a stancare.

Mi auto quoto giusto per dire che sono quasi alla fine (manca una missione) e l'impressione che ho avuto e' corretta: alla lunga diventa noioso. Il difetto peggiore e' pero' che l'incipit della trama del gioco e' buona ma la storia e' un piattume del tutto privo di phatos...

Zhuge
31-08-17, 15:47
Tropico 5

sì ok, è sempre la solita minestra, però per un po' mi diverto :asd:

Lars_Rosenberg
31-08-17, 16:14
Tropico 5

sì ok, è sempre la solita minestra, però per un po' mi diverto :asd:

A me è piaciuto, così come mi era piaciuto il 4. Ha un po' di cambiamenti di meccaniche che lo rendono interessante anche per chi ha già sviscerato il 4.

Zhuge
31-08-17, 18:37
Yep, anche a me era piaciuto il 4. :sisi:

L'anno prossimo esce il 6.

Det. Bullock
31-08-17, 19:03
Super Mario 64
Ero curioso di provarlo visto che è uno dei titoli a cui i Nintendari fanno un altare per i sacrifici e avevo bisogno di qualcosa per passare le ore notturne sul portatile.
La telecamera è sempre orrenda ma almeno è più controllabile che in Ocarina of Time.
Fortunatamente il gioco finora non sembra proibitivo, aiuta che si salvi dopo ogni stella ottenuta e che si inizi sempre con 4 vite dopo un game over, inoltre le vite addizionali sono facilmente ottenibili semplicemente rifacendo più volte alcuni dei primi stage e in generale sembra avere un ritmo molto più rilassato rispetto ai titoli della serie che mi è capitato di provare.
Mi piace che sia molto aperto come mondo, posso capire come sia risultato rivoluzionario all'epoca per chi era abituato ai Mario 2D visto che non c'è una sequenza obbligatoria per raccogliere le stelle necessarie per proseguire.

stronzolo
31-08-17, 19:08
io, invece, sono lucidissimo :tsk:
se mi dici che sono "trame loffie" quelle di, per esempio, cabot house, covenat, voult 81, della uss costitution, di silver shroud, di virgil, di nick valentine ecc. ecc., vuol dire che non le hai fatte
che poi non ce ne sia una all'altezza di quella del barone sanguinario, sono il primo a dire che non ci piove così come non mancano quelle più banali e riempitive
e la main? se fai caso:
1) mi hanno rapito la figlioccia per usarla come "arma fine di mondo", quindi cazzeggio in giro invece che scalmanarmi per cercarla
2) scoppia l'apocalisse nucleare, lui scappa con moglie e figlioletto e li mettono in freezer
dopo oltre 200 anni si scongela, mistero: la moglie è stata uccisa, il figlioletto è scomparso e quindi il nostro eroe comincia a esplorare il mondo nella vaga speranza di trovarlo ancora vivo
è giustificato se se la prende con più calma, ma avrà una grossa sorpresa...
è che i più restano abbacinati se la storia procede con filmatoni vistosi al posto di sequenze di gioco e valutano poi la trama con questo parametro

Ma la trama del Wiccio 3 vanilla è loffia, principalmente perché tra tutte le vicende e i personaggi dell'universo del wiccio, Ciri e la caccia sono quelli più barbosi, dove il gioco dà il suo meglio sono quelle storie brevi con personaggi ambigui,mostri e maledizioni. Non a caso più o meno tutti hanno preferito le parti con il barone,la serie di quest per decidere il re di Skellige e Heart of Stone (imo la roba migliore mai scritta dai CDPR) alla trama del gioco vanilla.
Il problema di Beth è che anche partendo da incipit ispirati (e l'ennesima ricerca della persona cara non lo é) non sanno scrivere una ceppa (eppure anche nei TES più recenti qualcosina di buono salta fuori, valli a capire), guarda New Vegas, comincia come la più banale storia di vendetta per poi portarti a prendere decisioni decisive per il resto del Mojave. Quella di NV è insieme a quella del primo Gothic (quanto stracazzo era ispirato il setting carcerario?) una delle trame/narrazioni più funzionali all'open world dove la "main quest" non finisce per essere solo una serie di quest legate tra loro ma si dipana e fa sentire il suo peso su tutto il mondo di gioco (e qua entra in gioco una concezione di world building completamente opposta ai theme park di Beth)

Echein
31-08-17, 20:15
Trama loffia? Intendi pure i dlc?
No dai non si può bestemmiare così! :facepalm:

Mega Man
31-08-17, 20:30
Mi auto quoto giusto per dire che sono quasi alla fine (manca una missione) e l'impressione che ho avuto e' corretta: alla lunga diventa noioso. Il difetto peggiore e' pero' che l'incipit della trama del gioco e' buona ma la storia e' un piattume del tutto privo di phatos...

Peccato, non riesce ad avere un crescendo graduale che faccia aumentare l'interesse un po' alla volta :uhm:
Il gioco rende bene l'utilizzo dell'armatura tra potenziamenti, forza bruta, armi esagerate etc?

Lars_Rosenberg
31-08-17, 21:12
Trama loffia? Intendi pure i dlc?
No dai non si può bestemmiare così! :facepalm:

Ha specificato vanilla.
Comunque la campagna base deve darti la possibilità di andare in giro ad esplorare e quindi deve prevedere eventi non necessariamente densi temporalmente. Con HoS che è lineare è stato più facile creare una trama complessa e avvincente.

Sbonk
31-08-17, 21:46
Esatto, ricordate sempre che è un open world (seppur non tra i più sandbox), quindi fra una missione e l'altra della main possono anche passare decine di ore di gioco, se la trama principale fosse super intricata rischieresti di perdere il filo.

TW3 si rifà poi abbondamente con le secondarie, anche se certe missioni della main, Barone in primis ma anche dopo, sono davvero scritte bene. Se guardiamo alla trama complessiva sì, non è intricatissima e serve soprattutto a farti andare in giro per il mondo, ma all'interno della trama ci sono singole missioni favolose.

Lars_Rosenberg
31-08-17, 22:11
Ho iniziato DMC Devil May Cry perché ho saputo che la colonna sonora è dei Combichrist, un gruppo che spacca.
Però sto gioco è una cagata pazzesca :bua:

LordOrion
31-08-17, 22:57
Il gioco rende bene l'utilizzo dell'armatura tra potenziamenti, forza bruta, armi esagerate etc?

Quello indubbiamente si: la sensazione di avanzare dentro un piccolo carro armato (o un mech) c'e' tutta, cosi' come le armi uber: la power sword e' una figata, ma il cannone al plasma e' pure meglio :asd:

LordOrion
01-09-17, 08:32
Finalmente iniziato: Uncharted: Lost Legacy.
Bello, bello, bello! :smugmarmist:

shen_long
05-09-17, 16:48
Ho iniziato (finalmente) il primo Bioshock.
Madonna che roba.

Guido
05-09-17, 17:00
Ho iniziato (finalmente) il primo Bioshock.
Madonna che roba.
Epico!

PS: complimenti per il ritardo :bua:

Harlan Draka
05-09-17, 17:01
ho iniziato Mass Effect andromeda con Yukiko Ryder :sisi:

shen_long
05-09-17, 17:24
PS: complimenti per il ritardo :bua:E neanche era previsto, ho notato che su Steam a tutti quelli che avevano Bioshock (io l'avevo preso in un humble) hanno regalato la remastered. Ho provato a installarlo e incredibilmente gira sulla mia vecchia carretta :asd: Ho fatto la prima mezz'ora, WOW. :o

Mega Man
05-09-17, 18:12
E neanche era previsto, ho notato che su Steam a tutti quelli che avevano Bioshock (io l'avevo preso in un humble) hanno regalato la remastered. Ho provato a installarlo e incredibilmente gira sulla mia vecchia carretta :asd: Ho fatto la prima mezz'ora, WOW. :o

Eh si, sarà anche Remastered ma cambia poco, soprattutto in fatto di richieste hardware, rispetto all'originale; non hanno neanche aggiornato il motore grafico, è sempre Unreal engine 2.5 :uhm:

nicolas senada
05-09-17, 18:15
meglio tardi che mai :bua:

Mega Man
05-09-17, 18:20
Piuttosto, a proposito di giochi usciti nel 2007, mi chiedo come sarebbe far giocare Crysis e lo spin-off Warhead oggi ad un nuovo giocatore, abituato già a PS4 e co.
Considerando che per Crysis 2 su console dovettero castrare il Cryengine 3 rispetto al 2, mi sa che sarebbe ancora "attualissimo".
Unico difetto è che l'energia della tuta dura veramente poco per pensare di fare approcci "rambo".. pur avendo una nanotuta all'ultimo grido :asd:

Senza considerare che Nomad crepa in un fumetto ambientato dopo la fine del gioco, e neanche viene accennato in Crysis 2, mavaffaghu :smugrandom:

anton47
05-09-17, 18:47
Ho iniziato (finalmente) il primo Bioshock.
Madonna che roba.e, ciliegine sulla torta, fai caso alla colonna sonora e al doppiaggio ita, finalmente STREPITOSO (soprattutto nelle voci femminili)

akrilico
05-09-17, 19:22
io crysis ce l'ho ma non l'ho ancora giocato :look:

Zhuge
05-09-17, 19:57
Ho iniziato (finalmente) il primo Bioshock.
Madonna che roba.

welcome to 2007 :asd:

Det. Bullock
05-09-17, 20:02
Eh si, sarà anche Remastered ma cambia poco, soprattutto in fatto di richieste hardware, rispetto all'originale; non hanno neanche aggiornato il motore grafico, è sempre Unreal engine 2.5 :uhm:

Le remastered di Bioshock hanno anche qualche bug in più almeno al lancio, io avevo preso da poco Bioshock 2 più Minerva's Den e li ho giocati in versione liscia proprio per evitarmi grattacapi.

Mega Man
05-09-17, 21:53
welcome to 2007 :asd:
:asd: parlavo pure di Crysis


Le remastered di Bioshock hanno anche qualche bug in più almeno al lancio, io avevo preso da poco Bioshock 2 più Minerva's Den e li ho giocati in versione liscia proprio per evitarmi grattacapi.

Ne ha parlato proprio Glorfi qualche giorno fa, e ad un altro utente si era bloccato il gioco cancellando i save giusto poco prima di killare il boss finale. Si, è buggatino..

Fenris
05-09-17, 22:05
Fire Emblem Heroes

Perchè son un sadico probabilmente :asd:

anton47
05-09-17, 22:43
welcome to 2007 :asd:io lo batto, sto facendo un giochillo del 2000 (quindi quasi maggiorenne :asd:)

Lars_Rosenberg
05-09-17, 23:31
io lo batto, sto facendo un giochillo del 2000 (quindi quasi maggiorenne :asd:)

Visto il recente annuncio su Age of Empires mi sono reinstallato AoE II (1999, ma uso la versione HD) e ogni tanto mi faccio una partita.
Gioco spesso anche a Unreal Tournament 2004 che è ancora bellissimo anche in single player (ottimi bot) e ho mezza idea di giocarmi il primo Unreal (1998 ) visto che ieri mi sono preso l'Unreal pack a 2 euro e spicci come segnalato da qualcuno nel topic delle offerte :asd:
E avrei iniziato anche Grim Fandango (Remastered per ovvi motivi) che è pure lui del '98.

shen_long
05-09-17, 23:59
Grim Fandango è dal 98 che faccio almeno una run all'anno, è fondamentale :snob:

anton47
06-09-17, 15:14
Grim Fandango è dal 98 che faccio almeno una run all'anno, è fondamentale :snob::sisi:

Miles teg
08-09-17, 20:33
Ho finalmente iniziato il celebrato (e criticato) Underrail.

Ero molto scettico all'inizio, visto il focus sul combattimento che non e' quello che normalmente mi fa impazzire o mi spinge ad andare avanti, ma devo dire che mi ha preso come non mi aspettavo. La costruzione del mondo e l'atmosfera sono fantastici, l'esplorazione (che in genere trovo parecchia pallosa) e' gestita benissimo e la difficolta' a normal mi sembra giusta per una prima partita. E finalmente c'e' un sistema di esperienza alternativo che premia l'esplorazione e le quest senza obbligare ad uccidere 400 topi :asd: . Il crafting e' un decantato punto di forza del gioco e si capisce subito perche': e' praticamente necessario per proseguire nel gioco. Mentre in molti RPG e' accessorio perche' tanto il gioco devi permettere di farlo finire pure a chi se ne frega altamente, qui e' perfettamente amalgamato nel gameplay ed ignorarlo significa darsi una zappa sui piedi non da poco.

Fra i lati negativi, direi che i dialoghi sono funzionali, ma veramente niente di memorabile; stesso discorso per le quest: sono 'ok' ma niente di cui mi ricodero' qualcosa la prossima settimana. Siamo ben lontani dalla qualita' di Dragonfall per dire.

E poi si, c'e' da leggersi quale guida su come costruirsi il personaggio se si vuole evitare di sucare brutto, ma la mia build al momento si sta comportando egregiamente a normal e decisamente non sono un min-maxer.

Consigliato a chi vuole un gioco di esplorazione contenente un botto di esplorazione, tensione e ama ambientazioni post apocalittiche e combattimenti a turni (fatti bene).

Lord_SNK
08-09-17, 21:38
underrail è bello

Sì ma se dici così mi destabilizzi, già mi incuriosiva sto gioco però ho poco tempo e tanto backlog.

Echein
08-09-17, 22:23
Deve iniziare l espansione di uncharted

Lars_Rosenberg
09-09-17, 03:18
Ho finalmente iniziato il celebrato (e criticato) Underrail.

Ero molto scettico all'inizio, visto il focus sul combattimento che non e' quello che normalmente mi fa impazzire o mi spinge ad andare avanti, ma devo dire che mi ha preso come non mi aspettavo. La costruzione del mondo e l'atmosfera sono fantastici, l'esplorazione (che in genere trovo parecchia pallosa) e' gestita benissimo e la difficolta' a normal mi sembra giusta per una prima partita. E finalmente c'e' un sistema di esperienza alternativo che premia l'esplorazione e le quest senza obbligare ad uccidere 400 topi :asd: . Il crafting e' un decantato punto di forza del gioco e si capisce subito perche': e' praticamente necessario per proseguire nel gioco. Mentre in molti RPG e' accessorio perche' tanto il gioco devi permettere di farlo finire pure a chi se ne frega altamente, qui e' perfettamente amalgamato nel gameplay ed ignorarlo significa darsi una zappa sui piedi non da poco.

Fra i lati negativi, direi che i dialoghi sono funzionali, ma veramente niente di memorabile; stesso discorso per le quest: sono 'ok' ma niente di cui mi ricodero' qualcosa la prossima settimana. Siamo ben lontani dalla qualita' di Dragonfall per dire.

E poi si, c'e' da leggersi quale guida su come costruirsi il personaggio se si vuole evitare di sucare brutto, ma la mia build al momento si sta comportando egregiamente a normal e decisamente non sono un min-maxer.

Consigliato a chi vuole un gioco di esplorazione contenente un botto di esplorazione, tensione e ama ambientazioni post apocalittiche e combattimenti a turni (fatti bene).Questi sono i post che servono, grazie.
Ce l'ho installato lì sul pc, ma è uno di quei giochi a cui mi voglio dedicare seriamente quindi sto aspettando il momento giusto per iniziarlo. Con il mio backlog potrebbe anche essere tra anni :bua:

Spidersuit90
09-09-17, 15:20
Sto giocando Infested Planet che si trova nel primo Tier dell'ultimo Jumbo Bundle.
Molto ben fatto. La storia principale l'ho ultimata, ora ci sono le missioni random. Il gioco è una sorta di tower defend/attack con orde di nemici che spawnano a ritmi sempre più frenetici. Varie skill, edifici, marine etc etc permettono di avere la meglio sugli insetti cattivi :sisi:
Per 1$ vale la pena prenderlo e giocarlo :sisi:

PCMaster
09-09-17, 15:56
Dopo aver spolpato Rise of Nations EE, le ultime due espansioni di Age of Empires II HD e giocando un bel pò XCOM, in questi giorni sto rispolverando Age of Empires III

Lars_Rosenberg
09-09-17, 16:13
Fatti XCOM 2 :sisi:

Io sto giocando, tra le altre cose, la campagna di AoE 2 HD.
E mezz'oretta al giorno Alien Isolation... di più non reggo :bua:

Fenris
09-09-17, 20:28
Tokyo Dark

Perchè è raro che un Kickstarrter in cui abbia messo i soldi non vada a bagno :asd:

Finita la prima run in 4 ore se spicci.Il NG+ sembra aggiunga qualcosa alla storia quindi ora sto attaccando quello.
Poi ci sarebbero settordicimila ending diverse ma quello si vedrà :asd:

Echein
09-09-17, 20:31
Uncharted DLC su ps4
Non male per ora

Glorfindel
09-09-17, 21:51
finito per la seconda volta Skyrim (nel senso della quest principale)

Stavolta però ho fatto il 76% degli achievement e finito i due DLC, mi rimangono solo missioni secondarie di poco conto.

Soddisfatto così, mi sono anche un pochino stancato dopo 149 ore complessive :asd:

anton47
09-09-17, 22:22
finito per la seconda volta Skyrim (nel senso della quest principale)

Stavolta però ho fatto il 76% degli achievement e finito i due DLC, mi rimangono solo missioni secondarie di poco conto.

Soddisfatto così, mi sono anche un pochino stancato dopo 149 ore complessive :asd:scusa la curiosità: ma perché fare due volte la main quando il meglio (come sempre nei TES) è nelle sub?

Glorfindel
09-09-17, 22:25
scusa la curiosità: ma perché fare due volte la main quando il meglio (come sempre nei TES) è nelle sub?

ho fatto quasi tutte le sub, tranne qualcosa, tipo quella dell'eterio (mi mancava un pezzo da raccogliere, ma poi mi è passata la voglia perchè non era indicato l'indicatore e chissà dove stava...) e quella delle pietre di Barenziah (me ne mancavano una decina: troppo sbatti) per riportare all'antico fasto la gilda dei ladri.

Poi altre cose di poco conto tipo le radici di Nirn a Blackreach (questa la feci la prima volta che ci giocai, ora lì sono andato più veloce solo per la quest principale)

Richter
10-09-17, 09:20
io lo batto, sto facendo un giochillo del 2000 (quindi quasi maggiorenne :asd:)
Spostatevi va, che ho appena giocato Ty the tazmanian tiger e Duke 3D uno dietro l'altro :asd:

E sonic mania, che vale come un gioco del 1995 :asd:

akrilico
10-09-17, 11:25
spero ardentemente per te che duke 3d non fosse la tua prima run, altrimenti il tuo post da win diventa fail :asd:

Richter
10-09-17, 13:30
Nah, è tipo la sedicesima, ma è la prima volta che lo finisco nella megaton edition, quella perfetta che ovviamente non è più neanche in vendita :asd:

Echein
10-09-17, 13:30
Finito il DLC di uncharted e devo dire è davvero ben fatto peccato costi tanto ( prestato il disco da un amico)

febiuzZ
10-09-17, 15:07
Sto giocando or ora a Resident evil 7. Per ora (sono quasi alla fine) bel gioco, ricorda molto i primi capitoli della serie (e quindi anche revelations "di sponda") con ambientazioni tutto sommato piccole (una casa un giardino, o una nave ma divisa in tanti ambienti più piccoli), difficoltà non elevatissima: divertente.
Unico neo troppe citazioni troppe poche idee sia per lo sviluppo della trama o dei livelli. Il telefono che squilla nei corridoi della casa, la bambina indemoniata, le cassette VHS da rivedere, vado avanti? :fag:
Troppe cose già viste


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Richter
10-09-17, 15:14
Già viste ma non in altri RE :uhm:

febiuzZ
10-09-17, 15:25
Si ok ma nulla toglie che è un minestrone

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Echein
10-09-17, 15:56
A quante ore di gioco sei?

febiuzZ
10-09-17, 16:46
15 ore

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Matsetes
10-09-17, 18:56
Sto provando la closed beta di Cook Serve Delicious 2, per ora sembra ancora meglio del primo!!

Zhuge
10-09-17, 19:25
Sto provando la closed beta di Cook Serve Delicious 2, per ora sembra ancora meglio del primo!!

COME

CAZZO

HAI

FATTO

a me niente :piange:

Matsetes
10-09-17, 20:23
COME

CAZZO

HAI

FATTO

a me niente :piange:Eh, purtroppo non è quella per i beta tester, quindi non ho visto tantissimo, ho avuto la chiave dell'edizione Pax West che hanno inviato a stampa e youtuber. E tra l'altro non so nemmeno se funzionerà anche per il gioco completo o meno. Quella dei beta tester non funzionerà più, ma mi auguro di poter provare anche il gioco completo.
Per ora sono rimasto davvero colpito da quante novità ci sono, da quanto il gameplay sia più ricco, da quanti cibi ci sono! 186 cibi diversi per circa 1080 ricette! In più tutti i livelli di Chef for hire sono così ben studiati ed aggiungono ulteriore sfida, un po' come gli eventi esterni nella modalità carriera del primo capitolo.
Purtroppo nella beta Pax West non c'è progressione né avanzamento nella modalità carriera e non c'è modo di sbloccare la personalizzazione del ristorante, quindi non posso esprimermi su tutto, ma quello che ho provato è ottimo

Zhuge
10-09-17, 20:27
se pensi che ha fatto tutto praticamente una persona sola :asd:

Matsetes
10-09-17, 20:35
se pensi che ha fatto tutto praticamente una persona sola :asd:Sì! La programmazione è tutta sua! C'è poi un ragazzo che si occupa del sonoro ed una tizia della grafica.
In questi giorni infatti quel povero tizio sta morendo per finire tutto entro il 13 O.o

Zhuge
10-09-17, 20:36
sì, leggo le news su discord :asd:

LuPossj
11-09-17, 08:08
Della serie Il lato oscuro del backlog.

E' un periodo che ho voglia di giochi di guida da affiancare ad altri VG.
E vedo Dirt 3 per PS3 ancora nel cellophane, mai provato. Incuriosito provo a metterlo su e devo dire che non è affatto male. Il gioco comprende un codice (VIP Pass) per giocare online e ricevere macchine aggiuntive.
E qui il "dramma" :bua:.
Provo a inserirlo, ma non va. Riprovo, avrò sbagliato a scrivere mi dico. Nulla. Fino a quando vedo nelle scritte in piccolo che il codice scadeva a Marzo 2016. :prr:
Va bene ok, calma, mi dico, quanto vuoi che costi l'acquisto di un codice?! Sequo il link al PS Store direttamente dal gioco e...nulla, non esiste più. Nessun gioco, espansione, VIP Pass, nulla. :arrabbiato:
Faccio un pò di ricerche e scopro che è stato "delistato" in quanto le licenze sono scadute.

La morale della favola? Che un VG in backlog non sembra invecchia come un buon vino e in questo caso semmai un giorno volessi platinarlo nemmeno potrei (include trofei online). :noncelafa:

Harry_Lime
11-09-17, 08:20
Oggettivamente, con tutto il bene che ti voglio, non è di certo colpa del gioco se tu non hai riscattato un DLC su un gioco che è uscito ben 2 anni prima del 2016.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
11-09-17, 08:24
Beh ma gli hanno tolto l'online senza quel codice, mi par di capire.

Comunque, ripassando il backlog ho visto che c'erano giochi che non sapevo di avere :bua:
Probabilmente sono arrivati con qualche humble bundle o chissà quando. Ne ho installato qualcuno (alcuni pesavano 50 MB, per dire :asd: ) ma mi sono fermato a giocare solo Chroma Squad. È una specie di tattico semplicistico che fa la parodia ai Power Rangers. Simpatico, veramente troppo facile ma simpatico.

Glorfindel
11-09-17, 08:33
il motivo per cui l'online è la parte secondaria di questo mondo :asd:

LuPossj
11-09-17, 08:45
Oggettivamente, con tutto il bene che ti voglio, non è di certo colpa del gioco se tu non hai riscattato un DLC su un gioco che è uscito ben 2 anni prima del 2016.
No, ma io non ne faccio una colpa di nessuno, è comprensibile. La colpa è solo mia :solo: .


Beh ma gli hanno tolto l'online senza quel codice, mi par di capire.
Esatto.

Una volta comprato un gioco e messo nel backlog, a volte abbiamo la speranza (o pretesa?) di poterne godere anche dopo anni dall'acquisto. A volte (poche per fortuna) non è così, vuoi perché il codice non va, i server sono spenti, l'online è deserto o addirittura non è più compatibile.

LordOrion
11-09-17, 09:36
Ho ripreso in mano Icewind Dale EE per giocarmi le espansione Heart of Winter e Trials of Luremaster.

Necronomicon
11-09-17, 10:01
Ho ripreso in mano Icewind Dale EE per giocarmi le espansione Heart of Winter e Trials of Luremaster.Ma sono comprese?

Glorfindel
11-09-17, 10:02

Lars_Rosenberg
11-09-17, 10:19
Ma sono comprese?

Ci mancherebbe che nelle EE uscite dopo 15 anni ti facessero pure pagare le vecchie espansioni a parte :asd:
Trials of the Luremaster tra l'altro fu data gratis anche all'epoca d'uscita.

zinho
11-09-17, 10:38
Come sempre, in questo periodo dell'anno, sono concentrato sull'uscita dei nuovi titoli calcistici e non riesco a prendere in mano seriamente nessun altro gioco.
L'unico che mi spinge a prendere mouse e tastiera è Playerunknown's Battlegrounds, proprio per la struttura del gioco, che non impegna mai più di 40/50 minuti a partita e che si adatta molto bene alla mia pausa pranzo.
Ovviamente sono una pippa mostruosa e non riesco, non dico a vincere, ma neppure ad arrivare nei primi dieci.
La cosa strana, conoscendo il mio carattere (Pierre De Coubertin è morto di dispiacere pensando a me), è che, nonostante le reiterate e umilianti sconfitte, mi diverto.

LordOrion
11-09-17, 10:48
Ma sono comprese?

Certo :nod:

LordOrion
11-09-17, 10:56
Ma sono comprese?

Certo :nod:

Necronomicon
11-09-17, 14:20
Continuo con Chroma Squad. E' carino, dai :sisi:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/854977986930203840/97749BC020BD0F8F0EED11F2DD96232CDAE9DA44/

Det. Bullock
11-09-17, 15:17
Dopo un mese riprendo Phantasy Star IV: The End of The Millennium su Sega Mega Drive.
Ho dovuto prendere una FAQ perché non mi ricordavo più cosa facevano le abilità e gli incantesimi, e in più mi ero scordato che per sconfiggere Zio bisognava usare manualmente la Psycho-wand invece di averla semplicemente nell'inventario quindi ho dovuto ripetere lo scontro rifacendomi tutto il dungeon. :bua:
Per il resto sta filando liscio, sono giunto a Dezolis e ho fatto altri tre contratti della gilda dei cacciatori, anche se per il primo (il classico, riporta qui il cane smarrito) ho dovuto usare la FAQ perché non ricordavo minimamente dove avevo incontrato il cane in questione. :bua:

Ultimamente sono pure andato di emulatore con Star Fox 64
Uhm, posso capire come alla Nintendo non abbiano tutto stò apprezzamento per la serie, è un discreto railshooter con qualche arena libera qui e là senza troppi guizzi, non sono sorpreso che abbiano sempre cercato di infilarci altra roba.
Di fatto non è troppo differente da Rebel Assault e le sezioni "a volo libero" non sono al livello delle missioni di Rogue Squadron, quelle cacchio di manovre evasive fatte tipo mosse specali dei picchiaduro poi mi danno tanto fastidio.

Richter
11-09-17, 18:52
I guizzi li aveva eccome, te ne accorgerai man mano che ci giochi. Le strade divergenti, gli obiettivi multipli in ogni livello, la sorprendente varietà di meccaniche e nemici, la storia che cambia in base a quali alleati vengono abbattuti e quali no (ad esempio, il vero boss finale è inaccessibile senza una squadra completa), son tutte cose che lo rendono figo, vispo, sempre interessante e altamente rigiocabile. Nintendo onestamente non l'ha mai capito. Per loro è solo un giochino con l'astronavina. Non hanno idea dell'enorme quantità di "polish" che il gioco ha richiesto. Non l'hanno neanche fatto davvero loro.

Det. Bullock
11-09-17, 20:06
I guizzi li aveva eccome, te ne accorgerai man mano che ci giochi. Le strade divergenti, gli obiettivi multipli in ogni livello, la sorprendente varietà di meccaniche e nemici, la storia che cambia in base a quali alleati vengono abbattuti e quali no (ad esempio, il vero boss finale è inaccessibile senza una squadra completa), son tutte cose che lo rendono figo, vispo, sempre interessante e altamente rigiocabile. Nintendo onestamente non l'ha mai capito. Per loro è solo un giochino con l'astronavina. Non hanno idea dell'enorme quantità di "polish" che il gioco ha richiesto. Non l'hanno neanche fatto davvero loro.

Già giocato tutto tranne appunto il vero boss finale perché la missione coi fanali del sentiero difficile è quasi impossibile completarla senza farsi individuare (specie quelle cacchio di chiuse, non riesco quasi mai ad aprirle e ce n'è almeno una da riuscire a tenere aperta per poter sparare al fanale dietro), ci sono riuscito solo una volta dopo cinque tentativi il che mi ha portato a fare le missioni successive senza potenziamenti, arrivato alla parte con Star Wolf ho mollato perché col minstick non riuscivo a tenerli nel mirino per più di un paio di secondi e col laser base gli fai un baffo.
La storia sinceramente non cambia granché a meno che tu non ti riferisca a quegli NPC alleati che spuntano in un paio di missioni e anche lì sono minimi.
Poi mi chiedo perché i controlli siano messi in modo da non permetterti di frenare e sparare al tempo stesso come succede in qualsiasi altro gioco in cui si controlla un astronave.

Richter
11-09-17, 20:13
Sarò sincero, sono molto confuso dall'ultimo punto, sono abbastanza sicuro che si possa frenare e sparare senza problemi, la frenata è su C giù e lo sparo su B, sono uno accanto all'altro :uhm:
L'unico limite è che tipo non hai la frenata infinita, perchè usa la stessa energia del boost? Ma se l'avessi diventerebbe il gioco più facile del mondo, potresti prendere tutte le medaglie al primo colpo

Det. Bullock
11-09-17, 20:20
Sarò sincero, sono molto confuso dall'ultimo punto, sono abbastanza sicuro che si possa frenare e sparare senza problemi, la frenata è su C giù e lo sparo su B, sono uno accanto all'altro :uhm:
Considerando che bisogna mashare il bottone per sparare normalmente per aprire le chiuse (se lo tieni premuto fa il charge shot), no non lo è, almeno non nelle circostanze in cui serve.
Poi io sto usando il pad della 360, in cui i bottoni C sono assegnati allo stick di sinistra quindi è ancora più scomodo.

Guido
12-09-17, 07:46
Redout
e mi sembra di esser tornato ai tempi di Wipeout! Il gioco è semplice ma veramente ben fatto, regala un senso di velocità mai provato prima. Lo consiglio spassionatamente, è divertentissimo, soddisfacente e graficamente appagante, nonostante sia leggerissimo. Software house italana oltretutto!!

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/856103815151772212/982EC984BA63B62D5D732496D1B99664931B2D1A/

Necronomicon
12-09-17, 08:47
Pod, rivoglio Pod

benvelor
12-09-17, 10:40
Pod :cattivo:

Necronomicon
12-09-17, 10:54
Quanto era bello Pod? Ci ho perso una vita su quel gioco

Zhuge
12-09-17, 11:15
Pod, rivoglio Pod


Pod :cattivo:


Quanto era bello Pod? Ci ho perso una vita su quel gioco

me lo regalarono col il primo pc comprato nell'ottobre 1997 :cattivo:

- - - Aggiornato - - -

all'epoca mio papà lavorara in clinica a Bergamo e le volte che andavamo su a Bergamo immaginavo sempre che sotto un cavalcavia dell'A4 ci fosse un ascensore che ti portava in un circuito sotterraneo dove potevo correre con le macchine di Pod :asd:

Guido
12-09-17, 16:25
Questo Redout azzomiglia molto anche a POD, sia come stile che come tipo di piste :sisi:

Necronomicon
12-09-17, 16:34
Ma la gente gioca, secondo voi?
Voglio dire, ieri ho provato Invisible Inc. e Chroma Squad e il primo achievements l'ha ottenuto solo il 50% dei possessori. Il primo. Mah.

Lars_Rosenberg
12-09-17, 16:37
Ma la gente gioca, secondo voi?
Voglio dire, ieri ho provato Invisible Inc. e Chroma Squad e il primo achievements l'ha ottenuto solo il 50% dei possessori. Il primo. Mah.

Vabé sono giochi finiti nei bundle, normale che tanti non li abbiano neanche installati.
Chroma Squad io l'ho provato 10 minuti :asd:

Mega Man
12-09-17, 16:41
Succede anche con giochi più famosi prima che arrivino nei bundle, spesso l'achiviement più semplice l'ottiene il 70% dei giocatori, magari alcuni giocano offline... boh :snob:

Necronomicon
12-09-17, 16:49
Sì vabbè ma il primo heist di GTA V 51.4% dei giocatori. Mi chiedo se su console le percentuali siano simili o se è solo su steam che la gente non gioca

Lars_Rosenberg
12-09-17, 16:54
O magari la gente ha un backlog?

Sbonk
12-09-17, 16:55
Sì vabbè ma il primo heist di GTA V 51.4% dei giocatori. Mi chiedo se su console le percentuali siano simili o se è solo su steam che la gente non giocaMa dove si vedono sti dati? No perchè finché sono giochi dei bundle capisco e faccio anch'io statistica, ma per un gioco come gta mai stato in bundle e mai sceso sotto i 25 euro mi pare strano :uhm:

Necronomicon
12-09-17, 17:05
Entri negli achievements Steam del gioco e selezioni "Mostra statistiche globali".
Ma anche io capisco i giochetti minori, ma qui si parla anche di giochi di super successo.
Skyrim, ad esempio, ha statistiche migliori, l'83% dei giocatori ha finito l'intro ma solo il 70% ha ucciso un drago :asd:
Trovo stupefacente che la gente compri Batman Arkham city ma poi solo l'80% arriva al punto in cui Bruce Wayne indossa la tuta di Batman :asd:

Lars_Rosenberg
12-09-17, 17:23
Trovo stupefacente che la gente compri Batman Arkham city ma poi solo l'80% arriva al punto in cui Bruce Wayne indossa la tuta di Batman :asd:

Ce l'ho da 3 anni, mai installato :bua:

Richter
12-09-17, 18:36
Ce l'ho da 3 anni, mai installato :bua:
Sei parte del problema, lars :asd:

Lars_Rosenberg
12-09-17, 18:57
I giochi costano troppo poco, i bundle poi sono il male :asd:
Comunque i giochi che compro "sfusi" raramente non li gioco per così tanto tempo, Batman AC è un'eccezione perché l'avevo preso insieme ad Arkham Asylum e ho giocato il primo, ma non mi ha fatto venire così voglia di giocare il secondo subito... e poi è rimasto sepolto nel backlog.

Necronomicon
12-09-17, 19:14
Ma a me stupisce anche la differenza di percentuale tra il primo achievements e il secondo, scaricare giga su giga per giocare mezz'ora e poi lasciar lì, è proprio stupido :sisi:

Invisible Inc è molto divertente, un x-come nello spionaggio. Ho avuto poco tempo ma penso continuerò.

Chroma squad è simpatico ma ripetitivo, in pratica è tutto una lunga battuta sui Power ranger. Per evitare di farmelo venire a noia, ho chiamato il mio gruppo Movimento 5 Stelle, il robot Beppe Grillo e cambiato gli urli di trasformazione. Così è molto più divertente quel che viene detto, come vedete dalla gif in firma :asd:

Zhuge
12-09-17, 20:59
Ce l'ho da 3 anni, mai installato :bua:

:asd:

benvelor
13-09-17, 07:39
boh, a me gli achievment mi si sbloccano a caso, nel senso che non è che sto lì a vedere cosa c'è da fare, gioco e se nel mio giocare si sbloccano, bene: dopo oltre 30 ore a Prey ne ho sbloccati 8 su una 40ina e il gioco l'ho quasi finito (per la cronaca, sì, ho fatto anche le missioni secondarie, quasi tutte :asd:). Magari manca "uccidi 20 nemici con un colpo solo" o "fai 3 salti mortali carpiati all'indietro senza vomitare" :boh2:

Necronomicon
13-09-17, 07:44
Sì ma quelli non si guardano in queste curiosità statistiche. Bisogna guardare quelli della storia che si sbloccano giocando normalmente

benvelor
13-09-17, 09:13
la storia me ne avrà sbloccati 3 o 4
gli altri, casualmente ho letto tutti i racconti lasciati a giro, e maxato fucile e Q-Ray
più un paio per missioni secondarie: a quanto ho visto per la storia principale ce ne sono pochi: capisco però ciò che intendi, andando avanti nella storia alcuni sono automatici :sisi:

squallwii
13-09-17, 09:33
Ma la gente gioca, secondo voi?
Voglio dire, ieri ho provato Invisible Inc. e Chroma Squad e il primo achievements l'ha ottenuto solo il 50% dei possessori. Il primo. Mah.
Son giochi da bundle. La gente li compra e li gioca se e quando ha l'ispirazione.

Invisible inc l'ho evitato perché so che non lo avvierei mai, ma l'ho visto a pochissimo un sacco di volte.
Però, prima che mi dessi questa regolata, presi prison architect in offerta sui 10€. Mai avviato, contribuisco agli achievement mai ottenuti.

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
13-09-17, 09:56
Belli sia Invisible Inc che Prison Architect (soprattutto il primo), ripensaci :asd:
PA però l'ho preso in EA (era già in bundle :asd:) e quindi dovrei riprovarlo, hanno aggiunto un sacco di cose nel frattempo.

Necronomicon
13-09-17, 10:25
Però, prima che mi dessi questa regolata, presi prison architect in offerta sui 10€. Mai avviato, contribuisco agli achievement mai ottenuti.

:asd: tranquillo, prison architect ha gli achievements più stronzi che abbia mai visto, in 45 ore di gioco ne ho sbloccati 4 :bua:

Lord_SNK
13-09-17, 10:28
Nier automata ha un achievement per tentare di sbirciare le mutande di 2b da sotto il vestito 10 volte. Ovviamente preso quasi subito

akrilico
13-09-17, 10:34
invisible inc molto bello
una perla

Glorfindel
13-09-17, 10:37
Nier automata ha un achievement per tentare di sbirciare le mutande di 2b da sotto il vestito 10 volte. Ovviamente preso quasi subito

quando lo farò io mi si impallerà Steam per il bug dell'accumulo dello stesso achievement

Sbonk
13-09-17, 11:26
Boh, io parecchi giochi bundle effettivamente non li gioco e mi scordo pure di averli, tipo qualche tempo fa mi era venuta voglia di un tps e mi sono imbattuto in binary domain, mi son detto "vediamo quanto costa" e mi sono accorto di averlo già in libreria :asd: (giocato, bello, era proprio quel che cercavo).

Invece se prendo un gioco singolo lo gioco sempre, a meno di quelli presi a 2 spicci per "averli su steam" ma magari giocati e stragiocati in altre versioni, tipo i kotor o fallout 3

Necronomicon
15-09-17, 21:01
Non ricordavo così difficile il primo darksiders :bua:
Sarà che il personaggio sembra essere ancora a terra o che il dash è il modo meno preciso per evitare qualsiasi cosa ma... tostino... quasi quasi abbasso a facile :bua:

akrilico
15-09-17, 21:32
no dai

Necronomicon
15-09-17, 22:56
Che poi... Abbasso... Dovrei ricominciare, non si può cambiare difficoltà :bua:

PistoneViaggiatore
16-09-17, 00:56
Ho da poco la ps4, in bundle con Horizon e il nuovo Uncharted duo femminile version (che ovviamente non toccherò fino a che non avrò giocato il 4)

Sto quindi giocando Horizon da poco tempo, sono arrivato a quando sconfiggi il primo Corruptor

Che. Ficata. Totale.

Lars_Rosenberg
16-09-17, 02:17
Stellaris, incredibile quanto sia immenso questo gioco!
Ho giocato già 5-6 nella mia prima partita e sebbene stia solo gradualmente scoprendo le meccaniche, sono riuscito ad esplorare solo una minuscola parte dell'universo (a occhio direi un 5%) e ho incontra solo un'altra persona razza aliena avversaria.
Mi sa che qui le partite durano decine se non centinaia di ore :bua:

Matsetes
16-09-17, 05:52
Stellaris, incredibile quanto sia immenso questo gioco!
Ho giocato già 5-6 nella mia prima partita e sebbene stia solo gradualmente scoprendo le meccaniche, sono riuscito ad esplorare solo una minuscola parte dell'universo (a occhio direi un 5%) e ho incontra solo un'altra persona razza aliena avversaria.
Mi sa che qui le partite durano decine se non centinaia di ore :bua:Hai mai giocato ad un GSG Paradox?

Lars_Rosenberg
16-09-17, 19:08
Ho Crusader Kings 2, ma non ho mai trovato la voglia di imparare a giocare, la barriera di iniziale è grande.

Sbonk
16-09-17, 20:10
Ho Crusader Kings 2, ma non ho mai trovato la voglia di imparare a giocare, la barriera di iniziale è grande.Secondo me i migliori per iniziare sono gli EU, visto che il contesto ed i rapporti causa-effetto sono leggermente meno oscuri rispetto a CK. Però si, strategici paradox semplici non ce ne sono, da qualche parte ho letto anche che stellaris é quello più semplificato :asd:

Matsetes
16-09-17, 21:24
Ho Crusader Kings 2, ma non ho mai trovato la voglia di imparare a giocare, la barriera di iniziale è grande.Ho chiesto perché appunto, Stellaris è molto edulcorato e molto più 4x standard piuttosto che i soliti GSG della Paradox. Io che sono cresciuto a pane e Europa Universalis trovo normale fare partite di decine di ore :D

Lars_Rosenberg
17-09-17, 01:01
In molti aspetti Stellaris assomiglia a Civilization, l'influenza è enorme.
Poi avendo giocato un poco anche a Endless Space e Galactic Civilization II ritrovo altri elementi, anche se sono giochi di cui non sono esperto.
Comunque la prima impressione è buona, sono rimasto incollato allo schermo un bel po', unica cosa forse i ritmi sono un po' lenti, ma perché non mi fido ancora a tenere la velocità di gioco al massimo.

Matsetes
17-09-17, 05:44
In molti aspetti Stellaris assomiglia a Civilization, l'influenza è enorme.
Poi avendo giocato un poco anche a Endless Space e Galactic Civilization II ritrovo altri elementi, anche se sono giochi di cui non sono esperto.
Comunque la prima impressione è buona, sono rimasto incollato allo schermo un bel po', unica cosa forse i ritmi sono un po' lenti, ma perché non mi fido ancora a tenere la velocità di gioco al massimo.Guarda, se non conosci bene il gioco, è buona cosa non correre. Guardati intorno, leggi le varie opzioni, le varie cose, studia le parti dell'interfaccia e le civiltà che ti trovi nell'universo.

Richter
17-09-17, 09:37
Non ricordavo così difficile il primo darksiders :bua:
Sarà che il personaggio sembra essere ancora a terra o che il dash è il modo meno preciso per evitare qualsiasi cosa ma... tostino... quasi quasi abbasso a facile :bua:
Mah, insomma, è difficile tipo per le prime... due ore? Poi inizi a prendere così tanti power-up che anche solo incrinare una delle 1826 barre di vita che hai diventa impossibile.

Echein
17-09-17, 10:00
Io continuo ad essere infognato su B1

Necronomicon
17-09-17, 11:22
Mah, insomma, è difficile tipo per le prime... due ore? Poi inizi a prendere così tanti power-up che anche solo incrinare una delle 1826 barre di vita che hai diventa impossibile.Vero, dopo 5 ore era già meglio... Ma resto un po' stupito del sistema di combattimento, il due era meglio

Glorfindel
17-09-17, 12:56
Aveyond 4

Mamma mia che gioiello, ho provato a iniziarlo, ma mi ci sono attaccato come una cozza: dialoghi divertentissimi, tanta carne al fuoco, storia che promette bene.

Un gioco RPGMaker con i cazzi e i controcazzi.

Zhuge
17-09-17, 13:23
sì, bello, ma decisamente more of the same :sisi:

nicolas senada
20-09-17, 13:28
Ho inziato il SP di ArmA 3....

ma perchè non c'è il cloud di Steam per il salvataggio delle partite? strano... pensavo ci fosse per tutti i giochi legati a Steam.....

Lars_Rosenberg
20-09-17, 13:31
In realtà solo pochi ce l'hanno.

squallwii
20-09-17, 13:52
Non lo ha neanche dark souls 3, o euro truck Simulator 2, per dire

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
20-09-17, 15:09
In linea di massima più un gioco è vecchio e più è difficile che abbia i salvataggi su steam cloud, poi ci sono tante eccezioni.
Puoi vedere quali giochi hanno i cloud saves se scegli la visualizzazione della libreria "ad elenco". C'è una colonna con la nuvoletta che indica il supporto a Steam Cloud.

Matsetes
21-09-17, 06:34
In linea di massima più un gioco è vecchio e più è difficile che abbia i salvataggi su steam cloud, poi ci sono tante eccezioni.
Puoi vedere quali giochi hanno i cloud saves se scegli la visualizzazione della libreria "ad elenco". C'è una colonna con la nuvoletta che indica il supporto a Steam Cloud.No, attento, non sempre è indicativa perché alcuni giochi supportano solo alcune cose in cloud save (tipo salvataggio delle impostazioni). Vuol dire solo che supporta qualcosa del cloud save

Necronomicon
22-09-17, 21:38
Ora ricordo perché non avevo mai finito Darksiders... la torre è una palla mostruosa. Gli stessi enigmi ripetuti tre volte e nel mentre tocca affrontare 3 volte gli stessi "boss" e gli stessi gruppi di nemici in circa le stesse posizioni. Eh la madonna che rottura.

Comunque il sistema di combattimento mi fa cagare, tra dash che non dasha abbastanza per evitare i colpi (quindi bisogna essere precisi al millessimo oppure si prende il colpo (alcuni nemici tirano via anche due/tre barre con un colpo :bua: ). E la parata che, non so se è il pad, non so se è il pc... ma lagga rispetto a quando premo il tasto parata (e anche lì, devi esser fermo sennò fa il dash, risultando in una mossa non voluta che spesso porta a disastri). Insomma, non è tra i combattimenti più fluidi mai creati.

Glorfindel
22-09-17, 22:25
il combat system non è male. A me ha dato fastidio un po' la telecamera

Necronomicon
22-09-17, 23:01
Sì, non è male, ma per dire, una roba tipo Devil May cry sarebbe stato più responsiva. Il personaggio pare pesantemente ancorato al suolo e lento come la morte. poi il lock sui nemici mi porta quasi sempre a morte certa tanto è mal fatto :bua:

Guido
23-09-17, 12:13
Boh, io tutta sta difficoltà non me la ricordo, e l'ho finito alla massima possibile. Concordo sulla telecamera invece, a volte fastidiosa veramente.

Necronomicon
23-09-17, 12:56
Non dico sia difficile eh, ma che i controlli e le mosse non sono nelle mie grazie. ero ormai abituato a giochi più responsivi. E, soprattutto nelle fasi finali quando si trova il reperto della aperture science è davvero tirato per le lunghe.

Harry_Lime
23-09-17, 12:59
Non dico sia difficile eh, ma che i controlli e le mosse non sono nelle mie grazie. ero ormai abituato a giochi più responsivi. E, soprattutto nelle fasi finali quando si trova il reperto della aperture science è davvero tirato per le lunghe.Mh. Io lo ricordo come un gran titolo, bilanciato e divertente. Bel combat system e soprattutto personaggio carismatico in una trama che funziona. Lo ricordo come uno dei migliori mix tra god of war e Devil May cry. Un po' di backtracking alla fine, ma ci sta.
Invece trovo davvero noioso e lungo il secondo episodio. Quello si che l'ho portato a termine per dovere di videogiocatore.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

paolinhos
23-09-17, 19:41
A Skyrim.. di nuovo.. :rotfl:

Zoro83
23-09-17, 19:48
Batman Arkham City (finito, ora sto andando avanti con alcune side-mission) e Tropico 4 (W el Presidente!).
La trama di Arkham Asylum l'ho trovata decisamente più intrigante. Arkham City mi ha dato invece la sensazione di una main-quest concepita bene dagli sviluppatori ma che a un certo punto è stata completata in modo molto sommario.

Necronomicon
23-09-17, 20:40
Passare a una città ha permesso loro di buttare un sacco di carne sul fuoco ma la trama non ne ha guadagnato, anzi, s'è frammentata e mischiata ai vari cancri da open world di cui nessuno in Batman sentiva il bisogno.

Sono lieto che dopo knight non abbiano continuato perché con la storia della Batmobile si vede che avevano perso il tocco nel creare qualcosa di speciale. Sì, è bello, ma si vede che qualcosa cominciava a scricchiolare.

Richter
24-09-17, 09:12
Per dargli credito, con City almeno ci hanno PROVATO a dare un ritmo alla storia, nonostante fosse open world. A patto di non farsi distrarre dalle cagatine open world, è una buona avventura

Necronomicon
25-09-17, 00:14
Finito darksiders. Ho visto la fine. Alla faccia del cliffhanger.
Trovo che dall'ingresso nella torre di straga in poi, il gioco si trascini. Il backtracking sarebbe più interessante se ci fossero un po' più di quei 4/5 nemici che rimangono dopo che hai ripulito la zona durante la trama.
Io ho problemi solo con la parata e lo strafe perché delle volte non funzionano o hanno lag, non so se dipende dal mio PC o dal mio controller. O dal remaster.

Ho iniziato anche darksiders 2. Ecco, questo porting fa cagare, la remastered è meno fluida del gioco originale, mi pare :bua:
Al primo combattimento dopo l'introduzione, la telecamera fa già cagare. Ottimo. Si sono proprio impegnati... Temo non faranno un buon lavoro con darksiders 3

Guido
25-09-17, 07:32
Hype per Darksiders 3. Come si è già capito ho amato entrambi i predecessori, il primo soprattutto, però da quel poco che ho visto sul terzo capitolo, nonostante fosse chiaramente una pre-alpha, sospetto una bella delusione... spero proprio di sbagliarmi.

Ho iniziato DOOM 2016, che gioco! Ho completato 1 livello e mezzo ma mi sta piacendo tantissimo e soprattutto in alcuni momenti ricorda davvero tanto i vecchi doom. Bello!

LordOrion
25-09-17, 08:17
FInito Heart of Winter cambio del tutto genere e vado su Leisure Suit Larry 6: Shape Up or Slip Out! (https://en.wikipedia.org/wiki/Leisure_Suit_Larry_6:_Shape_Up_or_Slip_Out!)

Necronomicon
25-09-17, 08:33
Comunque ho l'obiettivo di salire alla media di completamento su Steam di almeno 50%
Ora sono al 32%
La media è basata sulla quantità di achievements che uno ha sbloccato, cosa ovviamente che non è indice di non aver finito il gioco, in quanto alcuni sono troppo tediosi da farsi o impossibili senza giocare online (non sono molto appassionato dell'online).

Ma mi son ripromesso di non comprare nulla prima di superare il 50%, nemmeno i bundle.

Glorfindel
25-09-17, 08:35
io sono al 47% :sisi:

Zhuge
25-09-17, 08:51
dilettanti, 64% qui :asd:

anzi secondo la gamertag in firma sarebbe 56%, ma sempre secondo la gamertag avrei 90 giochi di più :asd:

Spidersuit90
25-09-17, 08:55
Pippe :tsk:

24% :rullezza:

Glorfindel
25-09-17, 09:00
io in pratica ero arrivato ad un certo punto ad un 44% e quindi mi ero promesso di rimanere mediamente su quella soglia.

Ultimamente però ho chiuso con percentuali alte i singoli giochi, tipo 65%, 75% o il 100% come ieri con Hell Girls, il che ha fatto alzare la media a 47%

E la media è bassa a causa di titoli in libreria appena cominciati o lontani dall'epilogo per cui ad esempio ho tipo 1% di achievement, quindi potrei salire ulteriormente.

benvelor
25-09-17, 09:09
a me fottesega, non so nemmeno a quanto sono :asd:

come criterio, ho quello di giocare un gioco alla volta e finirlo, prima di passare ad altro (ovviamente senza sfronarmi i marroni, già ho poco tempo, se poi mi devo pure annoiare... :bua:)
in genere, cmq, li finisco, anche perchè ultimamente mi piacciono i giochi brevi, tranne eccezioni: Prey, oltre 40 ore, è capitato nelle ferie estive

Guido
25-09-17, 09:19
Io 56% :sisi:

nicolas senada
25-09-17, 10:00
Ho iniziato DOOM 2016, che gioco! Ho completato 1 livello e mezzo ma mi sta piacendo tantissimo e soprattutto in alcuni momenti ricorda davvero tanto i vecchi doom. Bello!

decisamente :sisi: già a livello normale di difficoltà sembra davvero un FPS dei tempi d'oro.. e pensa che i primi 4-5 livelli sono i più brutti del gioco

- - - Aggiornato - - -


Prey, oltre 40 ore, è capitato nelle ferie estive

ecco, Prey invece sarà la mia run lunga durante le ferie di natale/capodanno :asd:

toglimi una curiosità: 40 ore di gioco con che ritmo? sei andato di corsa o hai spulciato per bene i livelli?
(dishonored 2 mi è durato sulle 20 ore circa e pure lì sono andato con calma girando per bene le mappe in stealth...)

Guido
25-09-17, 10:08
decisamente :sisi: già a livello normale di difficoltà sembra davvero un FPS dei tempi d'oro.. e pensa che i primi 4-5 livelli sono i più brutti del gioco
Ah, migliora pure?! Ottima notizia! Sto giocando alla difficoltà più alta selezionabile alla prima partita ma mi sto divertendo già molto!

Patman
25-09-17, 10:09
Mi avete incuriosito e così sono andato a controllare anch'io la media di completamento.
Considerato il backlog mostruoso ero convinto di essere sotto il 20% e invece mi trovo il 42%: meglio così :D

benvelor
25-09-17, 11:23
decisamente :sisi: già a livello normale di difficoltà sembra davvero un FPS dei tempi d'oro.. e pensa che i primi 4-5 livelli sono i più brutti del gioco

- - - Aggiornato - - -



ecco, Prey invece sarà la mia run lunga durante le ferie di natale/capodanno :asd:

toglimi una curiosità: 40 ore di gioco con che ritmo? sei andato di corsa o hai spulciato per bene i livelli?
(dishonored 2 mi è durato sulle 20 ore circa e pure lì sono andato con calma girando per bene le mappe in stealth...)

ho spulciato abbastanza bene ma non maniacalmente alla ricerca dei trofei: diciamo che il gioco è piacevole anche esplorando, tralasciando il fatto che se vuoi aumentarti le stats, hai bisogno di finire qualche ramo laterale... però una volta fatta una certa cosa (che non ti dico), il ritmo cambia e sono andato dritto alla fine: diciamo le ultime 2/3 ore, narrativamente parlando, non c'incastrava andare a zonzo e ho seguito la trama principale.
ho scelto una soluzione finale, non ho provato a fare l'altra, mi leggerò che comporta...

LuPossj
25-09-17, 13:22
Sì, non è male, ma per dire, una roba tipo Devil May cry sarebbe stato più responsiva. Il personaggio pare pesantemente ancorato al suolo e lento come la morte. poi il lock sui nemici mi porta quasi sempre a morte certa tanto è mal fatto :bua:

A parte la poca responsività dei comandi di cui parli, potrebbe essere che quella sensazione di pesantezza e ancoraggio al suolo sia un pò voluto? In fondo è proprio l'idea che mi trasmette Guerra con tutta la sua armatura.


Mh. Io lo ricordo come un gran titolo, bilanciato e divertente. Bel combat system e soprattutto personaggio carismatico in una trama che funziona. Lo ricordo come uno dei migliori mix tra god of war e Devil May cry. Un po' di backtracking alla fine, ma ci sta.
Invece trovo davvero noioso e lungo il secondo episodio. Quello si che l'ho portato a termine per dovere di videogiocatore.

100% d'accordo con Harry.
Ho il secondo episodio in backlog: ricordo (magari male) che all'epoca ebbe buone recensioni e io lo aspetto con ansia, ma i vostri commenti stanno abbassando l'hype. E forse è meglio così piuttosto che partire con aspettative troppi grandi e venir delusi.

Necronomicon
25-09-17, 13:46
Il porting del secondo è imbarazzante. Va a 60fps ma scatta. La telecamera è una merdissima peggio del primo

Patman
25-09-17, 14:07
Ho giocato e finito Darksiders II (versione base) 2-3 anni fa e francamente non ricordo grossi problemi a parte la telecamera talvolta fastidiosa :mah:
Forse è passato troppo tempo, ma solitamente le grosse delusioni le ricordo. Per quanto mi riguarda è stato piacevole, anche se preferisco Guerra a Morte come personaggio.

LuPossj
25-09-17, 14:14
Il porting del secondo è imbarazzante. Va a 60fps ma scatta. La telecamera è una merdissima peggio del primo

Ok grazie del feedback :moan: . Se non sbaglio l'hai giocato su PC, ti saprò dire come va su PS4.

Mi avete incuriosito con le percentuali di completamento.. io un pò la malattia da completista ce l'ho: sono all'80% :look:

Necronomicon
25-09-17, 14:30
Su ps4 leggevo che la death initiative è lockata a 30fps e ha i rallentamenti uguali alla versione originale su ps3 :asd:
Comunque ho anche avuto un blocco del gioco.
Temo sia il porting Della remaster a essere così, infatti non ricordo la "vanilla" andasse così male. Anche se ricordo che ci furono polemiche sul porting tanto che vigil tentò di intervenire prima di essere gettata alle ortiche dalla disfatta di THQ.

LuPossj
25-09-17, 14:46
Su ps4 leggevo che la death initiative è lockata a 30fps e ha i rallentamenti uguali alla versione originale su ps3 :asd:
Comunque ho anche avuto un blocco del gioco.
Temo sia il porting Della remaster a essere così, infatti non ricordo la "vanilla" andasse così male. Anche se ricordo che ci furono polemiche sul porting tanto che vigil tentò di intervenire prima di essere gettata alle ortiche dalla disfatta di THQ.

"Annamo bene, proprio bbene".
No comunque anche se andrà a 30 fps con il boost mode dovrebbe migliorare abbastanza sopratutto per quanto riguarda il tearing. Dal punto di vista grafico dovrebbe essere ok, poi, leggendo i vostri feedback, per il gioco è un'altra storia. Proverò.

Necronomicon
25-09-17, 16:34
Il tearing era insostenibile su pc senza il v-sync, ho dovuto attivarlo. Poi non è che si possa intervenire molto sulle opzioni grafiche, ci son due opzioni in croce, il primo permette di modificare più cose :asd:

Mega Man
28-09-17, 21:05
Ho iniziato DOOM 2016, che gioco! Ho completato 1 livello e mezzo ma mi sta piacendo tantissimo e soprattutto in alcuni momenti ricorda davvero tanto i vecchi doom. Bello!
Già :asd: il bello di questo nuovo capitolo è che possono permettersi di chiamarlo "DooM" senza un numero davanti, perché come gameplay ricorda veramente gli originali: tanta azione, ottimo gunplay. Insomma, è davvero un remake :sisi: mentre DooM 3 a confronto, riguardo l'azione pura è più tranquillo, per quanto mi piacque comunque tanto :sisi:


Comunque ho l'obiettivo di salire alla media di completamento su Steam di almeno 50%
Ora sono al 32%
La media è basata sulla quantità di achievements che uno ha sbloccato, cosa ovviamente che non è indice di non aver finito il gioco, in quanto alcuni sono troppo tediosi da farsi o impossibili senza giocare online (non sono molto appassionato dell'online).

Ma mi son ripromesso di non comprare nulla prima di superare il 50%, nemmeno i bundle.
Fottesega :snob: a me interessa sbloccare gli achiviement rari :snob:
Ho sbloccato settimana scorsa Mostly flesh and steel in Dishonored :asd: ce l'ha il 1.9% dei giocatori, non è stato manco difficile dato che puoi comunque
comprare i potenziamenti per le armi da Piero, infatti ne ho approfittato per fare la run "ammazzotutti" a Caos Alto

troppa soddisfazione uccidere Hiram dopo avergli mostrato il volto :rullezza:


per sbloccare l'achi bisogna finire il gioco senza ottenere abilità - potenziamenti, non si può nemmeno potenziare Blink \ traslazione, sebbene la descrizione dica "You finished the game without purchasing any abilities or enhancements besides Blink"... lascia intuire che si potrebbe potenziare almeno Blink, invece nope. Praticamente, non si possono utilizzare le rune, ma i potenziamenti per armi e equipaggiamento sono ammessi, pure gli amuleti d'osso.



A parte la poca responsività dei comandi di cui parli, potrebbe essere che quella sensazione di pesantezza e ancoraggio al suolo sia un pò voluto? In fondo è proprio l'idea che mi trasmette Guerra con tutta la sua armatura.


Si, ricordo pure io quel tipo di camminata pesante e pure i movimenti un po' goffi, dopotutto Guerra è un cavaliere dalla camminata pesante, ho trovato naturale che si muovesse così. Morte invece è più agile.

Lars_Rosenberg
28-09-17, 22:51
Comunque ho l'obiettivo di salire alla media di completamento su Steam di almeno 50%
Ora sono al 32%
La media è basata sulla quantità di achievements che uno ha sbloccato, cosa ovviamente che non è indice di non aver finito il gioco, in quanto alcuni sono troppo tediosi da farsi o impossibili senza giocare online (non sono molto appassionato dell'online).

Ma mi son ripromesso di non comprare nulla prima di superare il 50%, nemmeno i bundle.Secondo me così ti rovini il gusto del gioco. Il dovere lascialo al lavoro, quando giochi cerca di sentirti libero.
Poi gli achievement di solito sono cazzate, spesso anche finendo il gioco ne sblocchi solo una minima parte.

benvelor
29-09-17, 07:32
niente, le prossime due settimane saranno un po' pregne e aspetto ad iniziare roba nuova...
quindi, mi sono reinstallato SimCity 4 con la sua tonnellata di mod e vado felice per i prossimi giorni :sisi:

LuPossj
29-09-17, 13:12
Ho sbloccato settimana scorsa Mostly flesh and steel in Dishonored :asd: ce l'ha il 1.9% dei giocatori, non è stato manco difficile dato che puoi comunque comprare i potenziamenti per le armi da Piero, infatti ne ho approfittato per fare la run "ammazzotutti" a Caos Alto

Celo :caffe:

No a parte tutto, è un trofeo che in effetti si può ottenere senza troppe difficoltà quando abbinato alla run a caos alto.
Piuttosto mi stupisco della rarità di trofei di trofei quali Residente (2.9% su PSN) che non richiedono alcun impegno se non l'esecuzione di un'azione specifica e mi ricorda di come ci sia ancora tanta gente che pensa solo a divertiris con i videogame piuttosto che fare mining di trofei :ehm: ...

fuserz
29-09-17, 14:05
posso dire la mia? secondo me le percentuali di ottenimento dei trofei sul psn sono messe completamente ad minchiam :asd:

Necronomicon
30-09-17, 19:21
E niente, la mia run di Darksiders 2 si è rallentata, a quanto pare l'abilità soul splitter mi manda volentieri in crash il programma :bua:

Siccome tocca rifare più di una volta varie sezioni ho deciso di mettere un po' in pausa. Probabilmente sarà qualche effetto grafico programmato da culo o che non va d'accordo con i driver più recenti di quando uscì per la prima volta Darksiders 2. Proverò a disattivare tutto il disattivabile.

Il 2 ha un ritmo più elevato del primo come combattimenti e spostamenti (Death è velocissimo a muoversi negli ambienti, laddove War aveva un passo più serafico). Tuttavia ritengo che il sistema di combattimento e la telecamera gestiscano meglio gli scontri 1vs1 ma Vigil ha preferito riempire i combattimenti di orde di nemici :asd: la telecamera, poveretta, ci prova lei, ma non ce la fa. Essere vicinissima a Death non aiuta, per cui a usare il lock on non si vedono più arrivare gli attacchi dai lati e alle spalle di certi nemici. Tutti i combattimenti diventano così una specie di zuffa incomprensibile, o quasi.
Non sto apprezzando nemmeno la quantità di "Fai una cosa 3 volte" che si trova nel secondo mondo. E' lunghissimo ma senza rivelarsi interessante.

Richter
01-10-17, 22:40
"Fai una cosa tre volte" riassume perfettamente Darksiders 2, però gli voglio tanto bene comunque. Dal lato artistico è INFINITAMENTE più maturo del primo ed è bello vedere Madureira che ha smesso di disegnare e colorare come un teenager e ha finalmente iniziato a farlo da artista. L'uso dei colori è sublime, il character design decisamente più semplice, ma efficace, gli ambienti colossali ed impressionanti. Quanto al combattimento... non usare il lock on a meno di essere 1v1 o 1v2. Basta questo. Tanto il lock-on è necessario giusto per attivare alcune mosse, basta tenere premuto il tasto per quelle e lasciarlo andare subito, come in Devil May Cry.

LuPossj
02-10-17, 08:34
@Necronomicon: stai giocando Darksiders 2 su PC? Io ce l'ho in backlog su PS4 e non vorrei impazzire visto che lo giocherò fra un gioco (eh si: ho una scaletta dei giochi da fare, ponderata sulla release date :fag: )

benvelor
02-10-17, 08:52
Ho preso Last Day of June
definirlo "videogioco" è inesatto, oltre che riduttivo: come detto, in queste due settimane avrò poco tempo, quindi ho appena fatto il prologo, ma già sento una voglia di tornare ad immegermi nel suo mondo. Maledetto lavoro!! :arrabbiato:
mi ci vuole una vecchia coi soldi :sisi:

Necronomicon
02-10-17, 10:25
@Necronomicon: stai giocando Darksiders 2 su PC? Io ce l'ho in backlog su PS4 e non vorrei impazzire visto che lo giocherò fra un gioco (eh si: ho una scaletta dei giochi da fare, ponderata sulla release date :fag: )Sì, PC, ho saltato questa generazione di console perché la scorsa ho sprecato troppo denari in titoli che ho giocato molto poco

Det. Bullock
05-10-17, 01:50
Metroid II: The Return of Samus su Gameboy Color
"lo provo un attimo per vedere se funzionano i salvataggi" :asd:
Al momento ho fatto fuori 11 Metroid e ho trovato due energy tank e non so quanti di missili, ho pure beccato un boss abbastanza difficile e sono dovuto battere in ritirata perché mi stava ammazzando ed era un po' che non salvavo.
Solo che una volta che mi sono tratto in salvo poi non l'ho più trovato. :bua:

Mike
05-10-17, 09:50
Sto giocando AC Unity, che avevo mollato tempo fa e mi sta rilassando e divertendo a sufficienza :sisi:

Poi in qualche sessione multyplayer con un amico sto giocando a PUBG: divertente, ma ho come l'impressione che dopo le prime settimane sarà piantato li.

Ho anche comprato PES 2018: iniziato 2 o 3 Master League poi piantate li perché sono ancora troppo sega e all'ennesimo gol preso in maniera stupida ragequitto :asd:

LordOrion
05-10-17, 10:02
Sto (ri)completanto Doom 2016, stavolta su PC (la prima run l'ho fatta su PS4).
Squartare demoni a colpi di shotgun e' sempre un piacere :asd:

Dopo si passa a Wasteland 2.

Harry_Lime
05-10-17, 12:55
Iniziato firewatch. Davvero magnifico. Walking simulator, credo breve ma molto intenso ed emozionale.
Poi mi buttò sulle due espansioni del witcher.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

LuPossj
05-10-17, 13:10
Io continuo i DLC di Dishonored e devo dire che quelli dedicati a Daud non sono affatto male anche in virtù del fatto che si può dare continuità alla storia anche caricando i save game de Il pugnale di Dunwall in Le streghe di Brigmore.
Ormai sono all'ultima missione de Le streghe di Brigmore e mi sto divertendo a dare una nuova chance di vita a Daud (run non-lethal-ghost) :sisi: .

Nei momenti di pausa ho messo su Dirt 3 su PS3. Non ho giocato a racing game negli ultimi anni e non mi azzardo a fare paragoni con le ultime uscite, ma sono solo io a pensare che grafica e modello di guida sono ancora davvero appaganti?! :)

Mega Man
05-10-17, 16:09
Io continuo i DLC di Dishonored e devo dire che quelli dedicati a Daud non sono affatto male anche in virtù del fatto che si può dare continuità alla storia anche caricando i save game de Il pugnale di Dunwall in Le streghe di Brigmore.
Ormai sono all'ultima missione de Le streghe di Brigmore e mi sto divertendo a dare una nuova chance di vita a Daud (run non-lethal-ghost) :sisi: .

Nei momenti di pausa ho messo su Dirt 3 su PS3. Non ho giocato a racing game negli ultimi anni e non mi azzardo a fare paragoni con le ultime uscite, ma sono solo io a pensare che grafica e modello di guida sono ancora davvero appaganti?! :)

Mi chiedo quale sia canonicamente il ruolo di Daud nel seguito, Dishonored 2 :uhm:

Guido
05-10-17, 16:35
Meanwhile, sono quasi alla fine di DOOM e sto affrontando ogni livello a cazzo e spruzzante, che gioco!

Echein
05-10-17, 17:21
Iniziato firewatch. Davvero magnifico. Walking simulator, credo breve ma molto intenso ed emozionale.
Poi mi buttò sulle due espansioni del witcher.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Godrai molto allora!

Io sono alla fine del single player di For Honor

Matsetes
05-10-17, 18:59
Sono tornato un po' su GRID 2, magari questa volta lo finisco sul serio

Mega Man
05-10-17, 19:49
Sono tornato un po' su GRID 2, magari questa volta lo finisco sul serio

Passione per il letame? :uhm:

Matsetes
05-10-17, 20:10
Passione per il letame? :uhm:A me non dispiace, purtroppo troppo incentrato sulla derapata, ma l'ho apprezzato

Lars_Rosenberg
05-10-17, 20:56
E' un bell'arcade, non capisco perché su questo forum è così odiato :uhm:
Onestamente lo trovo più divertente del primo.
Quando ho voglia di un simulatore gioco a Dirt Rally :snob:

Mega Man
05-10-17, 21:20
In tutti i Grid sembra di guidare più o meno sempre la stessa auto, solo più o meno veloce \ più o meno potente a frenare, la sensazione di guida non cambia: male :snob:
Soprattutto perché è il seguito di Toca Race Driver che in tal senso è tutta un'altra cosa, ma hanno voluto fare volutamente un gioco semplicissimo per "essere aperto a tutti", anche se in realtà i TRD ebbero comunque un bel successo... non per niente è una trilogia; boh.
Ben fatti invece i DiRT, mi piacque molto il 2, stranamente il motore è lo stesso, ma sviluppato meglio :pippotto:

Matsetes
06-10-17, 06:08
In tutti i Grid sembra di guidare più o meno sempre la stessa auto, solo più o meno veloce \ più o meno potente a frenare, la sensazione di guida non cambia.
Soprattutto perché è il seguito di Toca Race Driver che in tal senso è tutta un'altra cosa, ma hanno voluto fare volutamente un gioco semplicissimo per "essere aperto a tutti", anche se in realtà i TRD ebbero comunque un bel successo... non per niente è una trilogia; boh.
Ben fatti invece i DiRT, mi piacque molto il 2, stranamente il motore è lo stesso, ma sviluppato meglio :pippotto:Sì, è vero... Si nota un cambio di aderenza, di accelerazione e velocità massima, ma niente di più. In fondo ha uno stampo molto arcade ed è quello che volevo quando l'ho iniziato perché con i giochi di guida ho serie difficoltà. So guidare, anche bene, IRL, ma nei giochi di guida faccio fatica. Anche GRID 2 l'ho dovuto impostare a facile, altrimenti dovevo fare una quarantina di tentativi a gara per vincere...

LuPossj
06-10-17, 07:47
Confermo che la serie DiRT, è un buon prodotto nel suo genere. Sto giocando a DiRT 3 su PS3 :sisi:

A dire il vero ultimamente gioco poco i racing game, ma quando capita mi interessa poco vedere i titoli di coda, sono alla ricerca della prestazione, del limare i decimi a giro e godere della giusta impostazione di curva. Ovviamente no aiuti e avversari per adesso a livello 4/5.
Ecco perchè DiRT mi sta divertendo (grafica ancora oggi di buon livello!), ma forse mi devo orientare vero qualcosa di più simulativo. Ad esempio mi piacerebbe avere rally più lunghi o gare su circuiti con più giri (fino adesso mi sono capitate gare con 3 o 4 giri soltanto).

Mega Man
06-10-17, 08:53
Sì, è vero... Si nota un cambio di aderenza, di accelerazione e velocità massima, ma niente di più. In fondo ha uno stampo molto arcade ed è quello che volevo quando l'ho iniziato perché con i giochi di guida ho serie difficoltà. So guidare, anche bene, IRL, ma nei giochi di guida faccio fatica. Anche GRID 2 l'ho dovuto impostare a facile, altrimenti dovevo fare una quarantina di tentativi a gara per vincere...
Nei Grid mettevo sempre più o meno media la difficoltà degli avversari, perché mettendola al massimo diventano dei treni su binari che fanno curve a velocità improponibili :asd: e ti vengono addosso tanto per scassare le balle.


Confermo che la serie DiRT, è un buon prodotto nel suo genere. Sto giocando a DiRT 3 su PS3 :sisi:

A dire il vero ultimamente gioco poco i racing game, ma quando capita mi interessa poco vedere i titoli di coda, sono alla ricerca della prestazione, del limare i decimi a giro e godere della giusta impostazione di curva. Ovviamente no aiuti e avversari per adesso a livello 4/5.
Ecco perchè DiRT mi sta divertendo (grafica ancora oggi di buon livello!), ma forse mi devo orientare vero qualcosa di più simulativo. Ad esempio mi piacerebbe avere rally più lunghi o gare su circuiti con più giri (fino adesso mi sono capitate gare con 3 o 4 giri soltanto).

Nel rally di solito corri da solo, quindi hai tutta la possibilità di limare i tempi. Se vuoi qualcosa di più realistico non devi far altro che comprare Dirt Rally.

LuPossj
06-10-17, 09:16
Nel rally di solito corri da solo, quindi hai tutta la possibilità di limare i tempi. Se vuoi qualcosa di più realistico non devi far altro che comprare Dirt Rally.

Si certo, lo so. Però sono troppo corti. Infatti potrebbe essere valida l'idea degli Epic Stage di WRC 7.
Piuttosto mi sto orientando su F1 2017, sembra abbastanza interessante per quanto riguarda l'aspetto simulativo e si possono fare gare complete.

Mike
06-10-17, 10:55
Iniziato firewatch. Davvero magnifico. Walking simulator, credo breve ma molto intenso ed emozionale.
Poi mi buttò sulle due espansioni del witcher.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Piaciuto moltissimo. Peccato solo che sia durato poco. Mi piacerebbe moltissimo un titolo simile con la stessa ambientazione, magari che permetta più esplorazione e longevità.

Lord_SNK
06-10-17, 10:58
Riempita la terza pagina di appunti con Enderal, vero capolavoro gratuito, tra l'altro. Ti fa respirare il profumo degli rpg di una volta in una veste grafica davvero non male (è una versione molto moddata, per quanto leggera di Skyrim)

anton47
06-10-17, 16:08
Riempita la terza pagina di appunti con Enderal, vero capolavoro gratuito, tra l'altro. Ti fa respirare il profumo degli rpg di una volta in una veste grafica davvero non male (è una versione molto moddata, per quanto leggera di Skyrim):eek2: leggera?
a me (maxato) scattaabbestia
e pensare che faccio TW3 maxato a 60 fissi e no stuttering
e sì: vero capolavoro, il meglio dei tes + il meglio dei gothic + artisticamente stupendo

Fenris
08-10-17, 19:41
Stories: Path of Destinies

Nei primi 3 finali

-son morto ucciso da un'amico dopo essermi innamorato
-son diventato asceta zen e mi son fatto decapitare
-ho distrutto l'universo

Buono :asd:

Mega Man
08-10-17, 22:27
Sto rigiocando per la terza volta di fila Dishonored :asd: la primissima volta lo finii (soltanto una volta), quando lo comprai quattro anni fa, con una run a caos basso, però uccidendo qualcuno lungo la strada.

Prima run la feci un mesetto fa a caos alto, per sbloccare l'achiviement Mostly flesh and steel (carne e acciaio), cioè completare il gioco senza utilizzare le rune
Seconda run a caos basso per cercare di sbloccare gli obiettivi stealth, non ho sbloccato Clean hands - Mani pulite (non uccidere nessun essere umano, inclusi i piangenti) per via di un bug nell'ultima missione di Granny rags - Nonna cencia... anche soffocandola \ stordendola con i dardi narcotizzanti, ed anche se a fine missione c'è il check in "nessuna uccisione", Nonna cencia viene considerata comunque morta... non sbloccando Clean hands. Ma vaffancù :asd:

Terza run a caos alto utilizzando tutti i poteri, per divertirmi giocandolo come fps classico. Devo dire che pure a difficoltà massima, se fai il pieno di munizioni, stando attenti durante gli scontri non è difficile, sei pieno di armi :asd: pistola, dardi standard, incendiari, mine, granate... considerando che i nemici arrivano in piccoli gruppi, solo gli ufficiali hanno armi a distanza ed è possibile curarsi all'istante con le pozioni, è molto fattibile. Poi una volta sbloccato Bend time anche solo al primo livello, ti sembra di usare i trucchi.

L'unico scontro impossibile infatti è la prima bagarre, quando si fa saltare il portone della prigione, a quel punto si hanno poche munizioni per la pistola, se non ci si butta subito nel fiume arrivano molti ufficiali.. e sono cavoli :bua:

Ora sono ri-tornato alla sesta missione (Ritorno alla torre), kill dall'alto per il Tallboy che passa sotto al ponte :rullezza: oltre a quelli durante la missione di Lady boyle, salendo sopra i palazzi

Det. Bullock
09-10-17, 00:11
Per Granny Rags puoi lasciarla cuocere nel suo brodo dopo averla resa mortale se ricordo bene.

Matsetes
09-10-17, 03:21
Stories: Path of Destinies

Nei primi 3 finali

-son morto ucciso da un'amico dopo essermi innamorato
-son diventato asceta zen e mi son fatto decapitare
-ho distrutto l'universo

Buono :asd:Totalmente normale. È uno splendido gioco che ho quasi platinato (salvo achievement di sbloccare ogni skill perché salire di livello alla fine diventa lunghissimo)

Mega Man
09-10-17, 04:45
Per Granny Rags puoi lasciarla cuocere nel suo brodo dopo averla resa mortale se ricordo bene.

Buttandola nel brodo dopo averla resa mortale, non mi dava proprio la spunta "nessuna uccisione" a fine missione, come se l'avessi ammazzata (ed in effetti è così.. avendola resa mortale)
Stordendola solamente, mi ha dato la spunta come se non avessi ucciso nessuno, ma a fine gioco non mi ha sbloccato l'achiviement. Quindi ho cercato e leggendo pare che il problema sia proprio un bug di quella missione, come già detto :asd: meglio se non consideravo proprio i suoi incarichi, che cazzo :bua:

Det. Bullock
09-10-17, 04:47
Buttandola nel brodo dopo averla resa mortale, non mi dava proprio la spunta "nessuna uccisione" a fine missione, come se l'avessi ammazzata (ed in effetti è così.. avendola resa mortale)
Stordendola solamente, mi ha dato la spunta come se non avessi ucciso nessuno, ma a fine gioco non mi ha sbloccato l'achiviement. Quindi ho cercato e leggendo pare che il problema sia proprio un bug di quella missione, come già detto :asd: meglio se non consideravo proprio i suoi incarichi, che cazzo :bua:

Boh, io l'ho fatto direttamente senza uccidere nessuno e non ho avuto problemi tranne una volta quando annegai per errore una tizia che avevo stordito.

LordOrion
09-10-17, 08:07
Baldur's Gate: Tales of the Sword Coast (https://en.wikipedia.org/wiki/Baldur%27s_Gate:_Tales_of_the_Sword_Coast) :rullezza:

squallwii
09-10-17, 08:10
Wrong post

LuPossj
09-10-17, 08:39
Buttandola nel brodo dopo averla resa mortale, non mi dava proprio la spunta "nessuna uccisione" a fine missione, come se l'avessi ammazzata (ed in effetti è così.. avendola resa mortale)
Stordendola solamente, mi ha dato la spunta come se non avessi ucciso nessuno, ma a fine gioco non mi ha sbloccato l'achiviement. Quindi ho cercato e leggendo pare che il problema sia proprio un bug di quella missione, come già detto :asd: meglio se non consideravo proprio i suoi incarichi, che cazzo :bua:

Io ho fatto così: liberi Slackjaw, corri a prendere il pendaglio e lo butti nel fuoco e dunque ti godi la lotta fra Slackjaw e la nonna che nelle mie prove è finata sempre a favore del primo. Trofei Clean Hands, Ghost e Shadow ottenuti :)

Zoro83
09-10-17, 14:54
Presissimo da Tropico 4 e appena iniziato Indiana Jones and the Last Crusade.

Zhuge
09-10-17, 14:54
bello Tropico :sisi:

Lars_Rosenberg
09-10-17, 15:07
Bello il gioco ed esilaranti i personaggi :asd:

Guido
09-10-17, 15:29
Presissimo da Tropico 4 e appena iniziato Indiana Jones and the Last Crusade.
Indy su scummvm?

Zoro83
09-10-17, 16:59
Indy su scummvm?

Sì, tramite l'.exe di Gog.

Ho smanettato un pochino per mettere a posto i settaggi grafici (l'immagine appariva schiacciata), ma niente di complicato.

Mi ricordavo che la versione cd dos avesse il parlato, ma mi sono sbagliato...
Oro provo a controllare quella per CDTV.

EDIT: niente, non esiste.

La versione migliore comunque è quella per FM Towns, che stravince il confronto audio con la versione pc VGA.



https://www.youtube.com/watch?v=DQaXMwRAw_I


https://www.youtube.com/watch?v=KsLOqshFwMQ

Fenris
09-10-17, 18:26
Totalmente normale. È uno splendido gioco che ho quasi platinato (salvo achievement di sbloccare ogni skill perché salire di livello alla fine diventa lunghissimo)
Purtroppo ho beccato il true ending nel numero minimo di try (il quarto è stato " l'amore della mia vita diventa chtulu" e il quinto il true) :bua:

Ora ho altre 20 ending da vedere in teoria ma non riesco a togliermi di mente l'idea di essermele un pò rovinate


Gran bel gioco :sisi:

E ho realizzato che ultimamente sto giocando quasi solo giochi che usano in maniera inventiva il "NG+" (Tokyo Dark,Reign,Oxenfree, Nier:Automata,Stories... :asd: )

Matsetes
09-10-17, 19:23
Purtroppo ho beccato il true ending nel numero minimo di try (il quarto è stato " l'amore della mia vita diventa chtulu" e il quinto il true) :bua:

Ora ho altre 20 ending da vedere in teoria ma non riesco a togliermi di mente l'idea di essermele un pò rovinate


Gran bel gioco :sisi:

E ho realizzato che ultimamente sto giocando quasi solo giochi che usano in maniera inventiva il "NG+" (Tokyo Dark,Reign,Oxenfree, Nier:Automata,Stories... :asd: )Non sono rovinate... Ci sono molti percorsi con robe nuove da scoprire, più avanti sì, saranno più spoilerati

Mega Man
09-10-17, 19:30
Boh, io l'ho fatto direttamente senza uccidere nessuno e non ho avuto problemi tranne una volta quando annegai per errore una tizia che avevo stordito.

An Arkane employee posted that there is a bug with Granny Rags'/Slackjaw's sidequest in the sewers adding a hidden kill to your count that does not show up on mission stats. It's apparently fixed internally and waiting for a patch to be released to us. Reloading any save and finishing the game should grant the achievement after that.

Questo, anni fa... non è ancora stato fixato mi sa :asd:


Io ho fatto così: liberi Slackjaw, corri a prendere il pendaglio e lo butti nel fuoco e dunque ti godi la lotta fra Slackjaw e la nonna che nelle mie prove è finata sempre a favore del primo. Trofei Clean Hands, Ghost e Shadow ottenuti :)

Eh, una volta finita quest'ultima run però, non ho più voglia di ri-ri-ri-rigiocarlo :rotfl: ormai adesso lo conosco a memoria :asd: potrei fare una giocata "rapida" correndo come un pazzo senza cagarmi missioni secondarie etc. :sisi: magari fra qualche mese o l'anno prossimo.
Ora voglio solo aspettare che scontino i DLC per avere un po' di novità.

La cosa più interessante è vedere quanti pochi giocatori abbiano sbloccato gli obiettivi Clean hands, Ghost, Mostly flesh e steel.
Tutti un branco di lavativi :rissa:

Det. Bullock
09-10-17, 23:30
An Arkane employee posted that there is a bug with Granny Rags'/Slackjaw's sidequest in the sewers adding a hidden kill to your count that does not show up on mission stats. It's apparently fixed internally and waiting for a patch to be released to us. Reloading any save and finishing the game should grant the achievement after that.

Questo, anni fa... non è ancora stato fixato mi sa :asd:
A me non è successo, comunque ora che LuPossj mi ha rifrescato la memoria credo di aver fatto anch'io così, l'ho resa mortale e le ho sguinzagliato contro Slackjaw.
E io ho giocato la definitive edition presa scontata quindi parecchio dopo l'uscita.

LuPossj
10-10-17, 10:58
Eh, una volta finita quest'ultima run però, non ho più voglia di ri-ri-ri-rigiocarlo :rotfl: ormai adesso lo conosco a memoria :asd: potrei fare una giocata "rapida" correndo come un pazzo senza cagarmi missioni secondarie etc. :sisi: magari fra qualche mese o l'anno prossimo.
Ora voglio solo aspettare che scontino i DLC per avere un po' di novità.

La cosa più interessante è vedere quanti pochi giocatori abbiano sbloccato gli obiettivi Clean hands, Ghost, Mostly flesh e steel.
Tutti un branco di lavativi :rissa:

Se posso fornirti il mio parere sui DLC: Il pugnale di Dunwall e Le streghe di Brigmore non sono affatto male. Sono un approfondimento sulla storia di Daud e andrebbero giocati assieme di seguito (i save game possono essere importati dal primo al secondo). Sono ben differenziati fra caos alto e basso.

Per quanto riguarda Dunwall City Trials... secondo me è mancabile. Non aggiunge nulla alla storia e richiedono un'infinità di tempo. Se sei un cacciatore di trofei, come sai non è nemmeno necessario per il platino.

straniero25
10-10-17, 12:50
outcast 1.1
system shock 2
dishonored 2
day of the tentacle
icewind dale enhached edition

LuPossj
10-10-17, 13:45
Ho iniziato Sleeping Dogs su PS4. Qualcuno qui ci ha mai giocato?

Per adesso sembra carino, non ho mai fatto un GTA (provai eoni fa il 3 senza mai finirlo) quindi il gameplay (che immagino tutto sommato simile) è qualcosa di nuovo per me. Poi adesso sono nelle fasi iniziali e tutte le possibilità si stanno ancora aprendo con un notevole senso di varietà. Ho solo timore che alla lunga possa annoiare.

LordOrion
10-10-17, 14:15
outcast 1.1
system shock 2
dishonored 2
day of the tentacle
icewind dale enhached edition

:uhm:
Tutti assieme?

Matsetes
10-10-17, 15:08
:uhm:
Tutti assieme?Anche io gioco a tantissime cose insieme. Almeno una ventina ora

nicolas senada
10-10-17, 16:34
ma come sarebbe tutta quella roba assieme dai :asd:

ma poi mi immagino giocare a SS2 - un gioco di 20 anni fa, senza gli indicatori a schermo su dove andare e senza il popup a ricordare le combinazioni sui tastierini numerici - e poi saltare su altro per poi tornare su SS2 :bua:

Necronomicon
10-10-17, 16:49
Ho iniziato Sleeping Dogs su PS4. Qualcuno qui ci ha mai giocato?

Per adesso sembra carino, non ho mai fatto un GTA (provai eoni fa il 3 senza mai finirlo) quindi il gameplay (che immagino tutto sommato simile) è qualcosa di nuovo per me. Poi adesso sono nelle fasi iniziali e tutte le possibilità si stanno ancora aprendo con un notevole senso di varietà. Ho solo timore che alla lunga possa annoiare.Come attività è meno vario. Combattere è divertente, però..
Per la paura che diventi noioso... Non l'ho mai finito, quindi forse sì, diventa noioso

Sbonk
10-10-17, 17:50
Confermo che dopo un po' può annoiare, ma non é poi così poco vario, rispetto a gta é molto più incentrato sul combattimento corpo a corpo. A me é piaciuto molto (più di un gta4, per dire), certo non é esente da difetti, su tutti il modello di guida

LuPossj
10-10-17, 18:13
Ok, grazie. Vi dirò altre impressioni più avanti.

Per il modello di guida, boh, io non mi sono mai aspettato un simil-Project Cars in questo genere :boh2:

Lars_Rosenberg
10-10-17, 18:25
Anche io gioco a tantissime cose insieme. Almeno una ventina oraMa come fai? Anche io ho tanta roba installata, ma gioco solo a pochi giochi alla volta... Se un gioco mi prende in genere gioco a quello e al massimo ad un altro di quelli "da partita ralida" tipo giochi di guida o di carte per variare un po'.
I giochi con una storia non riesco a parallelizzarli o perdo coinvolgimento. Quelli basati più sul gameplay se sono complicati (tipo strategici o gestionali) necessitano di molto tempo per essere padroneggiati, mentre se sono troppo semplici probabilmente li disinstallo dopo qualche ora.

straniero25
10-10-17, 20:59
:uhm:
Tutti assieme?

system shock 2 ci ho giocato tanto sono arrivato a hydroponics dove ci sono le uova e l'alga aliena per terra
ma ho finito munizioni e nn so più come fare ci sono avversari tosti come la donna che spara raggio verde.
dite che posso usare qualche trucco?
le abilità credo di averla spese bene PSI è veramente pessimo in tutto il gioco c'è una penuria di munizioni !!!
dishonored 2 appena cominciato graficamente buono salto tutti i dialoghi mi accontenterei di trovare un clone di thief
day of the tentacle è solo per la nostalgia canaglia e giocare qualcosa che non sia il solito gioco di ruolo
per menti matematiche come system shock 2
outcast 1.1 arrivato alla prima isola anche qui nostalgia.
icewind dale per vedere com'erano i giochi di ruolo di una volta e poi perchè un membro della traduzione italiana era mio amico.

Matsetes
11-10-17, 06:18
Ma come fai? Anche io ho tanta roba installata, ma gioco solo a pochi giochi alla volta... Se un gioco mi prende in genere gioco a quello e al massimo ad un altro di quelli "da partita ralida" tipo giochi di guida o di carte per variare un po'.
I giochi con una storia non riesco a parallelizzarli o perdo coinvolgimento. Quelli basati più sul gameplay se sono complicati (tipo strategici o gestionali) necessitano di molto tempo per essere padroneggiati, mentre se sono troppo semplici probabilmente li disinstallo dopo qualche ora.Non ce ne ho con trama molto forte... L'unico che ora ho con un minimo di trama è Deus Ex, ma ho bisogno di lunghe pause tra una volta e l'altra perché altrimenti diventa solo pesante e noioso...
Poi sto giocando:
Europa Universalis IV (una serata multiplayer a settimana)
Black Desert Online (quasi tutti i giorni)
Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator
Mount and Blade sia versione Warband con due partite, sia Viking Conquest e With Fire and Sword
X3 Terran Conflict
Cook Serve Delicious 1 e 2
Tomb Raider 2 (ma sono alcuni mesi che non lo apro)
Sonic & all star racing transformed (come TR2)
Magic Duels
Crusader Kings 2
Civilization V (anche se per ora non ho iniziato una nuova partita)
Expeditions Conquistador
Tropico 4
Epic Battle Fantasy 4
Car Mechanic Simulator 2014
Everlasting Summer (un finale ogni volta che ci gioco)
Stellaris
Syberia
Desync
Deus Ex Human Revolution
Dead Cells
Ziggurat
Circuits
Oozi
Red Orchestra 2 Vietnam
X-Morph Defense
Armello
Bastion
Shoppe Keep
Beyond Good & Evil

Più alcuni altri che ormai non apro da tempo, ma non ho finito ancora

Un po' questo è dovuto dal fatto che sono molti generi diversi ed in base a come mi sento quel momento decido, un po' dal fatto che ho due computer con due partizioni l'uno, quindi 4 librerie con giochi installati diversi

Det. Bullock
11-10-17, 06:41
La beta di Battlefront II su PC
Devo dire che hanno migliorato parecchio i controlli delle astronavi, è possibile anche usare un joystick solo che il supporto è limitatissimo.
Non c'è supporto per la rotellina da manetta, solo per assi centrati, e nel mio caso si ostinava a usare la manetta dell'HOTAS come joystick anche se il joystick ha la priorità nel pannello di controllo, ho dovuto usare un profilo di CH Control Manager per rimediare alla cosa.
Inoltre se urtate il mouse usando il joystick i controlli andranno irrimediabilmente persi e l'unico modo di uscirne è andare a sbattere da qualche parte o farsi uccidere.
Non si possono configurare i pulsanti ovviamente.
Ma giocando con joystick & tastiera è comunque molto più giocabile rispetto al primo per quanto riguarda le astronavi, in un paio di partite sono pure riuscito a fare delle discrete kill streak.
Lo scenario spaziale della beta sembra comunque sbilanciato a favore dell'impero, perlomeno, non ricordo di aver vinto una volta quando ero coi ribelli mentre con l'impero in una delle mie partite migliori i ribelli sono stati sconfitti già alla prima fase dell'attacco e non ricordo più di una sconfitta.

straniero25
11-10-17, 09:35
:uhm:
Tutti assieme?

voglio cominciare anche Ruiner ...

- - - Aggiornato - - -


:uhm:
Tutti assieme?

avevo cominciato anche Tesla effect e Black mirror 1

- - - Aggiornato - - -


Sto (ri)completanto Doom 2016, stavolta su PC (la prima run l'ho fatta su PS4).
Squartare demoni a colpi di shotgun e' sempre un piacere :asd:

Dopo si passa a Wasteland 2.

già wasteland 2 ... l'avevo dimenticato anche se era un rpg isometrico a turni.
a che somiglia fallout o arcanum?

LordOrion
11-10-17, 10:12
voglio cominciare anche Ruiner ...
...
avevo cominciato anche Tesla effect e Black mirror 1




Anche io gioco a tantissime cose insieme. Almeno una ventina ora

Ma non rischiate di non riuscire a seguirli? Io non riesco a stare dietro a piu' di 2 titoli complessi alla volta senza perdermi il filo di trame etc...



già wasteland 2 ... l'avevo dimenticato anche se era un rpg isometrico a turni.


Per la verita' Wasteland 2 non e' isometrico ma in 3D:


https://www.youtube.com/watch?v=MB3-KHMWZXQ




a che somiglia fallout o arcanum?

L'ambientazione e' quella post-apocalittica di Fallout.
Arcanum e' un concetto diverso, direi proprio con Wasteland non ci azzecca.

anton47
11-10-17, 11:41
...Per la verita' Wasteland 2 non e' isometrico ma in 3D...da quando una cosa esclude l'altra?

LordOrion
11-10-17, 13:15
da quando una cosa esclude l'altra?

Wasteland 2 e' in Full 3D: Ambiente e modelli dei personaggi sono mesh tridimensionali, non tile 2D disegnati opportunamente. Poi magari bon, ci hanno messo dentro qualche oggetto in billboarding ma il grosso del lavoro lo hanno fatto con un modellatore 3D.

Lars_Rosenberg
11-10-17, 13:21
Wasteland 2 e' in Full 3D: Ambiente e modelli dei personaggi sono mesh tridimensionali, non tile 2D disegnati opportunamente. Poi magari bon, ci hanno messo dentro qualche oggetto in billboarding ma il grosso del lavoro lo hanno fatto con un modellatore 3D.Non c'entra niente, isometrico indica il punto di visuale. Wasteland 2 è isometrico.

LordOrion
11-10-17, 13:40
Non c'entra niente, isometrico indica il punto di visuale. Wasteland 2 è isometrico.

Centra invece, l'angolo fisso del punto di visuale serviva proprio come scusa per disegnare i tile in prospettiva e quindi dare loro una sorta di tridimensionalita' fittizzia.

Wasteland e' gia' completamente 3D e quindi non ha bisogno di tale tecnica per apparire tridimensionale. La camera ad angolo di tilt fisso (perche' puoi fare liberamente pan, zoom e rotazione) e' piu' un vezzo che un utilita'.

Guido
11-10-17, 13:48
Centra invece, l'angolo fisso del punto di visuale serviva proprio come scusa per disegnare i tile in prospettiva e quindi dare loro una sorta di tridimensionalita' fittizzia.

Wasteland e' gia' completamente 3D e quindi non ha bisogno di tale tecnica per apparire tridimensionale. La camera ad angolo di tilt fisso (perche' puoi fare liberamente pan, zoom e rotazione) e' piu' un vezzo che un utilita'.
Serviva, appunto. Diablo 3 è in 3D, così come League of Legends, eppure sono solo due dei molti esempi di visuale isometrica.

LordOrion
11-10-17, 13:58
Serviva, appunto. Diablo 3 è in 3D, così come League of Legends, eppure sono solo due dei molti esempi di visuale isometrica.

Di Visuale impropriamente isometrica allora. Visto che di "isometrico" un oggetto disegnato con proiezione prospettica ha ben poco.

anton47
11-10-17, 14:58
Di Visuale impropriamente isometrica allora. Visto che di "isometrico" un oggetto disegnato con proiezione prospettica ha ben poco.no, guarda, lascia perdere, evidentemente sei un po' in confusione :timifag:
la visuale isometrica di solito è dall'alto, anche con angolo variabile, e prevede che l'ambiente non sia in prospettiva, ossia che i suoi componenti non abbiano un punto di fuga
per cui una stanza quadrata resta tale e non la vedi trapezoidale come avviene nella realtà
che poi ci siano degli elementi in 3d è irrilevante, se mai potremmo parlare di "impropriamente 3d" perché applicato a elementi dello scenario ma non allo scenario stesso
mi sono stato spiegato? :boh2:

LordOrion
11-10-17, 16:08
no, guarda, lascia perdere, evidentemente sei un po' in confusione :timifag:
la visuale isometrica di solito è dall'alto, anche con angolo variabile, e prevede che l'ambiente non sia in prospettiva, ossia che i suoi componenti non abbiano un punto di fuga
per cui una stanza quadrata resta tale e non la vedi trapezoidale come avviene nella realtà
che poi ci siano degli elementi in 3d è irrilevante, se mai potremmo parlare di "impropriamente 3d" perché applicato a elementi dello scenario ma non allo scenario stesso
mi sono stato spiegato? :boh2:


https://www.youtube.com/watch?v=mWh-hrHRMmU

Abbi pazienza, e' tutto il giorno che sto' picchiandomi con C++, Python, Lua e una matrice audio e sono stanco ma proprio non ho capito.

Decidiamoci: o l'angolo di visuale e' fisso o no :mah:
https://en.wikipedia.org/wiki/Isometric_graphics_in_video_games_and_pixel_art


(https://en.wikipedia.org/wiki/Isometric_graphics_in_video_games_and_pixel_art)

Necronomicon
11-10-17, 16:41
Chiamiamolo diversamente metrico e bon

Harry_Lime
11-10-17, 17:10
Mamma mia che confusione che fate.
Allora cerchiamo di chiarire.
Nei videogame per vista isometrica si intende una vista dall'alto il cui asse è simile alla cosiddetta vista ASSONOMETRICA della geometria.
Probabilmente la definizione isometrica è un refuso di chissà quanti anni orsono di traduzione quando il videogame era agli albori.
Per fare alcuni esempi, questa:
http://www.cad-tutor.com/corsi/file.php/45/acad_3d/axonometric_2.jpg
E' la vista assonometrica che nei videogame italiani è diventata isometrica.
Esempi sono: Zelda 3 (il primo zelda per nes era praticamente verticale se ricordo bene)
https://r.mprd.se/media/images/34385-Legend_of_Zelda,_The_-_A_Link_to_the_Past_(USA)-10.jpg
ma anche DIABLO 2
https://images.g2a.com/images/1024x768/1x1x0/16a24ac66a90/590db28eae653a7ca86aae6b

Ora nella definizione moderna di videogame 3d, il concetto di vista isometrica si va perdendo, essendo spesse volte, la visuale sia negli strategici che negli rpg vecchio stile giapponesi, praticamente mobile tra l'asse verticale e l'asse orizzontale.
Ciè non toglie che nei videogame quando si parla di vista isometrica si intende con l'inquadratura inclinata e alzata come una proiezione assonometrica.

anton47
11-10-17, 19:09
già
un esempio di vista isometrica:
https://st3.depositphotos.com/9129706/13821/v/450/depositphotos_138213734-stock-illustration-interior-shop-with-furniture-isometric.jpg
le parallele restano parallele, in pratica è la vista che si usa nell'assonometria
in isometrici più recenti (mi pare dal primo dungeon siege) i personaggi e molti elementi d'arredo sono modellati in 3d, ma la struttura degli ambienti è quella
invece, col 3d vero, si adotta la vista prospettica (con tanto di punto di fuga come vediamo noi):
http://www.edatlas.it/scarica/galleria_disegno/chiese/11clemente2.gif
tutte le parallele vanno a una fuga (o a più fughe per locali complessi e sghembi)
ed è la grafica dei moderni giochi 3d che simulano la visuale umana

akrilico
11-10-17, 19:55
si, nel caso di prospettiva nei vg 3d, la prospettiva da prendere in considerazione non è kla centrale ma la accidentale, con 2 punti di fuga

https://www.disegnoepittura.it/wp-content/uploads/prospettiva-accidentale-6.png

il discorso cmq credo che verta sul fatto che gli rts con 3d vero, rispetto agli assonometrici (o appunto isometrici, come ha giustamente fatto notare harry, in questo misunderstanding linguistico), hanno la marcia in più dell'altezza, che negli isometrici è 'simulata', e dunque non sempre 'vera'

Richter
14-10-17, 09:08
Tra parentesi, isometria per definire la visuale "alla diablo" non è un refuso, è un termine parecchio appropriato anzi. Isometria significa mantenere uguali distanze e dimensioni o, per la precisione, gli angoli. E la visuale isometrica di diablo, solstice, equinox, cadaver, l'originale xcom, chi più ne ha più ne metta, fa esattamente questo, mantiene gli angoli sempre uguali (30° dalla retta x) per mantenere sempre uguali le proporzioni e le distanze e ottenere una figura coerente ad un suo ipotetico equivalente tridimensionale.
Non a caso questo tipo di proiezione assonometrica è detta, heh, isometria.
Ci sono alternative più bizzarre, tipo l'isometria a 70° che usa Ultima Online, ma di queste schifezze noi non ne parliamo.

LordOrion
14-10-17, 09:46
Ci sono alternative più bizzarre, tipo l'isometria a 70° che usa Ultima Online, ma di queste schifezze noi non ne parliamo.

:uhm:

Glorfindel
14-10-17, 09:51
probabilmente quella vista permetteva di dare la maggior visuale libera possibile, senza farla diventare verticale (quindi brutta da vedere)

LordOrion
14-10-17, 10:36
probabilmente quella vista permetteva di dare la maggior visuale libera possibile, senza farla diventare verticale (quindi brutta da vedere)

Quel tipo di vista fu introdotta nella serie con Ultima VI (https://it.wikipedia.org/wiki/Ultima_VI) nel 1990.

http://ultimacodex.com/wp-content/uploads/2015/07/ultima6_058-720x340.png

Tenete di conto del fatto che e' un gioco di quasi 30 anni fa': non e' che si potesse fare poi molto di diverso per avere un effetto 3D.
Io quando usci il gioco c'ero e posso dirvi che mi parve un "capolavoro tecnologico" :asd:

Glorfindel
14-10-17, 10:40
Quel tipo di vista fu introdotta nella serie con Ultima VI (https://it.wikipedia.org/wiki/Ultima_VI) nel 1990.

http://ultimacodex.com/wp-content/uploads/2015/07/ultima6_058-720x340.png

Tenete di conto del fatto che e' un gioco di quasi 30 anni fa': non e' che si potesse fare poi molto di diverso per avere un effetto 3D.
Io quando usci il gioco c'ero e posso dirvi che mi parve un "capolavoro tecnologico" :asd:

appunto: se la inclinavi troppo rischiavi che i muri nascondessero troppo oggetti e personaggi.

Se non la inclinavi avevi una vista a volo d'uccello (oggettivamente orribile).

Quindi evidentemente fecero quella scelta in base a questo tipo di argomentazione.

benvelor
14-10-17, 11:36
mattinata passata con Supercars II su Amiga: diamine, che bastardo di gioco!! :chebotta:

squallwii
14-10-17, 12:13
Atto 5 finito su path of exile.

Not bad il marauder ma faccio una fatica boia ai boss.
Sono particolarmente scarso vero? :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

LordOrion
14-10-17, 12:30
Atto 5 finito su path of exile.

Not bad il marauder ma faccio una fatica boia ai boss.
Sono particolarmente scarso vero? :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Come e' Path of Exile? Il free to play mi frena un po'...

squallwii
14-10-17, 12:43
Come e' Path of Exile? Il free to play mi frena un po'...
È tipo il miglior f2p mai giocato.

Ah, è vero f2p, non sta nulla di acquistabile che ti dia vantaggi neanche minimi.

E sì, è circa 480 volte meglio di diablo.

E infine sì, è difficile abbastanza :asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
14-10-17, 17:07
Wing Commander: Privateer
Fatte le missioni su Palan e mi sono fatto il viaggio verso Rygannon.
Ovviamente la sequenza di missioni su Palan mi ha inimicato i mercenari, fortunatamente nel mio viaggio per Rygannon c'erano solo Retro.
Ma c'è un modo per farteli amici di nuovo?
Ricordo che la prima volta che ci ho giocato dopo la fase di Rygannon venire attaccati dai mercenari era un problema.

benvelor
14-10-17, 17:51
Observer

diamine che trip :bua:
atmosfere di un futuro degradato, questa volta siamo in Polonia: interessante, ma i viaggi nella mente sono un po' troppo lunghi e psichedelici, se soffrivo di epilessia a ques'ora ero defunto!!

Richter
14-10-17, 18:02
ocio che nel caso di Ultima 6 è ben diverso. A parte che non è una visuale isometrica (non ha alcuna coerenza geometrica, le proporzioni di... tutto sono sbagliate a livello fondamentale), l'intento di Ultima 6 era di rendere l'ambiente più dettagliato, ma continuare ad usare il sistema a "tile", perchè calcolare movimento, combattimento ed interazione, senza contare la struttura del motore grafico, sarebbe stato un incubo per un gioco così enorme, data la limitata tecnologia del tempo.
E per il tempo è ok. Onestamente lo trovo ancora esteticamente orrendo, ma per un RPG per PC del 1990 è ok. E' relativamente impressionante, anzi, anche se i limiti diventano fin troppo apparenti quando ti accorgi di come ogni tile ed ogni sprite è disegnato per questa prospettiva malsana e tutti i personaggi camminano combattendo la gravità perversa di una terra piatta inclinata di 120°. E' un miracolo che il mobilio non si stacchi e inizi a rotolare via.

Ultima 7 usava la stessa prospettiva perchè boh. Si erano affezionati. Forse pensavano che con due anni di progresso tecnologico sarebbe stata esteticamente più appagante. Non lo è. Tecnologicamente impressionante, ma brutta da vedere comunque.

Ultima Online non ha limitazioni di questo tipo, anzi. Avrebbero potuto usare la stessa isometria di Ultima 8, ovvero quella corretta, ma hanno scelto di usarne una orrenda per nessun motivo. Suppongo che permettesse di vedere il terreno più chiaramente, ma questo è un "problema" per cui non serviva soluzione, soprattutto una così esteticamente disgustosa, con gli omini spilungoni che camminano storti e l'immagine che sembra stretchata su un tavolo di tortura.

LordOrion
14-10-17, 18:30
Ultima Online e' del 1997, in termini tecnologici sono un paio di ere geologiche.

Fenris
14-10-17, 19:31
Iniziato Doki doki literature club

E' necessariamente obbligatorio giocarlo senza avere letto niente :asd: già quel poco che sapevo me n'ha mezzo rovinato un pezzo.Quindi,triplo spoiler concatenato e occhio che già il primo è grosso

Spoiler di 1° livello

Primo ending,la mia amica d'infanzia con la depressione cronica s'è suicidata dopo che le ho detto che saremmo tornati ad essere migliori amici.

Ora,la scena è abbastanza prevedibile per come si evolve la situazione sapendo che è "quel tipo" di gioco (e già qui saperne troppo è una rovina :asd3: ) ma comunque mentre mi ci avvicinavo la tensione saliva..E un salto me l'ha fatto fare alla fine.

E fin qui sarebbe una VN "normale"...

Spoiler di 2° livello

Se non fosse per il reset dell'universo che arriva subito dopo.

Con tanto di amica di cui soprache viene cancellata dalla realtà

E file di testo che viene creato nella cartella del gioco in cui qualcuno scrive uno stack trace di errore con la nota che sarebbe meglio eliminar la ragazza che è appena morta perchè rovina lo scorrere della storia (ed il file con i dati del personaggio è sparito dalla cartella d'istallazione)
File il cui percorso che viene mostrato nella scena in cui si trova il cadavere durante un momentoo glitch

E non fosse per il fatto che la presidentessa del club sembra sapere troppo della storia e fare riferimenti più o meno nascosti al fatto che i personaggi del gioco sono "personaggi di un gioco"...

E il fatto che già il primo passaggio lascia intuire che non ci siano molte probabilità di uscirne bene...

Spoiler di 3° livello

Voglio dire,dopo averti mollato questo
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/867365941870108521/DF5F8E8D9CF48168C139776558C55EE2D48D5219/
nel finale,il gioco ti cancella i salvataggi (quindi a quel che vedo finora fare "le scelte everyone's happy" a posteriori è impossibile) e la tizia con cui stavo sviluppando la storia ha mollato li un paio di indizi non proprio promettenti (tipo il fatto che è appassiaonata di coltelli,coltelli MOLTO affilati...Con anche hint,magari veri magari no, che li usi per tagliarsi ) per un' eventuale sopravvivenza di tutti in caso le cose vadan male con lei :bua:

In pratica,la metanarrativa è oltre la 4a parete :asd:

Richter
14-10-17, 19:38
Ultima Online e' del 1997, in termini tecnologici sono un paio di ere geologiche.
E nonostante ciò usa un'estetica di merda, quando l'Ultima 8 di 4 anni prima ne usava una infinitamente superiore. Il mondo è proprio crudele

LordOrion
14-10-17, 20:56
E nonostante ciò usa un'estetica di merda, quando l'Ultima 8 di 4 anni prima ne usava una infinitamente superiore. Il mondo è proprio crudele

E nonostante l'estetica di merda è giocato ancora oggi, segno che la grafica non è tutto :asd:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro