PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Glorfindel
14-10-17, 22:01
non so che dire:

sto rigiocando FF X-2 e permane la mia opinione, già quando lo finii al tempo:

è superiore E DI MOLTO a FF X.


Non capisco perchè la gente non lo abbia apprezzato: intendo proprio come gioco, lasciando da parte Yuna che balla...

dal combat system (molto più "viscerale"), al sistema di potenziamento dei personaggi, ai sottogiochi e anche alla storia che lascia il desiderio di scoprire che cacchio è successo alla fine del primo...

Richter
15-10-17, 00:37
E nonostante l'estetica di merda è giocato ancora oggi, segno che la grafica non è tutto :asd:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Vero. Ma non ho mai mosso critiche al gioco, si parlava di visuali isometriche qui

LordOrion
15-10-17, 00:44
Vero. Ma non ho mai mosso critiche al gioco,

Ti assicuro che non ho mai pensato il contrario :nono:

Zeta
15-10-17, 11:03
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/8b/Mother_Russia_Bleeds_logo.png]

Quasi finito.
Eeehh i picchia picchia a scorrimento :commosso::nerd::timifag::rullezza::rullezza::rull ezza::rullezza::rullezza::schiuma::schiuma::schium a:

zinho
16-10-17, 08:54
mattinata passata con Supercars II su Amiga: diamine, che bastardo di gioco!! :chebotta:

L'arrivo in casa del mini SNES mi ha provocato una ondata di nostalgia per i tempi videoludici che furono. Ho rispolverato alcuni giochi su cui da piccolo passavo i pomeriggi. Alcuni sono invecchiati malissimo ma altri, come Supercars (I e II), sono ancora attraenti! :D

akrilico
16-10-17, 12:05
madonna, il minisnes ce l'ho qui puntato nel cervello...
sono 3 le cose che mi bloccano nel prenderlo: il costo (pheega, 80 euro...), la reperibilità (grazie a dio non l'ho ancora trovato e visto fisicamente. anche se non l'ho esattamente cercato..) ed il fatto che non sto giocando a nulla da mesi, praticamente, per cui starebbe lì a prendere la polvere...

Zeta
16-10-17, 12:33
http://cdn.edgecast.steamstatic.com/steam/apps/35140/header.jpg?t=1461102651

Re iniziato per la 3 volta.
Nau dovrebbe essere la volta buona che lo finisco.

Guido
16-10-17, 14:14
http://cdn.edgecast.steamstatic.com/steam/apps/35140/header.jpg?t=1461102651

Re iniziato per la 3 volta.
Nau dovrebbe essere la volta buona che lo finisco.
Sai che un paio di giorni fa stavo pensando anche io di rigiocarlo!? L'ho finito anni fa, a difficoltà normale, ma ne ho un bellissimo ricordo... vorrei rigiocarci a difficile e penso che lo farò, anche se il mio backlog non ne giustificherebbe l'impresa :bua:

LordOrion
16-10-17, 15:36
Ho giocato anche io Arkham Asylum e Arkham City: Belli ma troppo dispersivi, finiti entrambi per inerzia.
Arkham Origin e Knight li ho quindi scaffalizzati.

fuserz
16-10-17, 16:50
Ho giocato anche io Arkham Asylum e Arkham City: Belli ma troppo dispersivi, finiti entrambi per inerzia.
Arkham Origin e Knight li ho quindi scaffalizzati.

sul city posso darti più o meno ragione, ma asylum è un corridoio, dai :|

Det. Bullock
16-10-17, 17:48
Wing Commander: Privateer
Ho finito la campagna del gioco base, già dopo due anni mi ero scordato quando fossero snervanti le ultime missioni.
Sia per la nave Steltek che ti insegue sia per il fatto che ti obbligano a passare attraverso un sacco di campi d'asteroidi a cui si aggiungono spesso squadroni di pirati o Kilrathi spesso con la maledetta Steltek e a quel punto sei morto visto che l'unico modo per evaderla è portare la manetta sul postbruciatore e agitarsi come un pazzo, cosa che nei campi d'asteroidi è un vero e proprio suicidio.
Non solo, ma mi ero scordato dove trovare l'ufficiale confederato che dava la penultima missione, cosa aggravata dal fatto che era in un tipo di stazione che di solito evito perché circondate dai maledetti asteroidi.
Ho anche iniziato l'espansione Righteous Fire importando il salvataggio, avevo abbastanza soldi per mettere motori e scudi di livello 7, ora devo solo grindare per gli altri aggiornamenti.

Ho anche iniziato Quake Mission Pack 2: Dissolution of Eternity.
Ci sono altri nuovi nemici, uno pare un palette swap dei tizi con la motosega del gioco base ma lancia mine invece che granate e le lancia a grappolo il che lo rende ancora più letale del gigante sparafulmini del gioco base se possibile. Almeno va giù abbastanza facilmente se si riesce a schivare i suoi attacchi.

Mega Man
16-10-17, 21:34
http://cdn.edgecast.steamstatic.com/steam/apps/35140/header.jpg?t=1461102651

Re iniziato per la 3 volta.
Nau dovrebbe essere la volta buona che lo finisco.
Non è tanto difficile finirlo... è più lineare del seguito. Ti aveva annoiato?


Ho giocato anche io Arkham Asylum e Arkham City: Belli ma troppo dispersivi, finiti entrambi per inerzia.
Arkham Origin e Knight li ho quindi scaffalizzati.

Capisco City, ma trovavi dispersivo anche Arkham Asylum? :bua:
Alla fine, pure in Arkham City se vuoi ti basta seguire la trama principale e basta, devi soltanto svolazzare qua e là per raggiungere la prossima missione.

Miles teg
17-10-17, 04:47
non so che dire:

sto rigiocando FF X-2 e permane la mia opinione, già quando lo finii al tempo:

è superiore E DI MOLTO a FF X.


Non capisco perchè la gente non lo abbia apprezzato: intendo proprio come gioco, lasciando da parte Yuna che balla...

dal combat system (molto più "viscerale"), al sistema di potenziamento dei personaggi, ai sottogiochi e anche alla storia che lascia il desiderio di scoprire che cacchio è successo alla fine del primo...io il sistema di combattimento invece proprio non l'ho digerito: le animazioni sono troppo lunghe rispetto alle barre di caricamento e il gameplay degenera verso un combattimento a turni a scoppio ritardato. Potrei rigiocarlo impostando la velocità a lento, tanto ho la versione HD.

Poi c'è il minigame del massaggio :D

Valido e non in uso
17-10-17, 06:29
sono finito tra Doom e Tides of Numenera. Sono due passatempi parecchio differenti.

Glorfindel
17-10-17, 08:06
io il sistema di combattimento invece proprio non l'ho digerito: le animazioni sono troppo lunghe rispetto alle barre di caricamento e il gameplay degenera verso un combattimento a turni a scoppio ritardato. Potrei rigiocarlo impostando la velocità a lento, tanto ho la versione HD.

Poi c'è il minigame del massaggio :DLe animazioni (quelle dei vestiti?) si possono saltare impostandole nelle opzioni.

Il combattimento ha i ritmi dei tipici FF pre X (ATB senza sistema a turni fissi con possibilità di attesa nei menù). E' il X ad essere anomalo e statico.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Miles teg
17-10-17, 08:14
no no, non mi sono spiegato. Anche nell'insieme degli ATB, le animazioni delle "mosse" sono troppo lunghe e nel tempo che impiega il mago nero a castare un incantesimo delle altre due ragazze, le barre si sono già riempite ma le loro mosse sono accodate e non vengono eseguite fino a che il cast del mago non viene eseguito.

forse c'è una impostazione per far si che i personaggi non rimangano in attesa senza fare un cazzo, non saprei.

Glorfindel
17-10-17, 08:17
Quando casti una magia la barra deve ricaricarsi in funzione della rapidità del personaggio, per questo si fa attendere di più. Lo trovo molto strategico.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

LuPossj
17-10-17, 08:55
Non è tanto difficile finirlo... è più lineare del seguito. Ti aveva annoiato?

Si in effetti anch'io me lo ricordo abbastanza facile. E' stato il mio primo VG su PS3 :telodicevo:
Peccato non averlo mai platinato a causa del trofeo sulla concatenazione degli attacchi che mi aveva annoiato.

Lord_SNK
17-10-17, 10:03
madonna, il minisnes ce l'ho qui puntato nel cervello...
sono 3 le cose che mi bloccano nel prenderlo: il costo (pheega, 80 euro...), la reperibilità (grazie a dio non l'ho ancora trovato e visto fisicamente. anche se non l'ho esattamente cercato..) ed il fatto che non sto giocando a nulla da mesi, praticamente, per cui starebbe lì a prendere la polvere...

Guarda QUESTO (https://gizmodo.com/this-high-priced-snes-clone-plays-every-super-nintendo-1819453757)

akrilico
17-10-17, 11:04
uh, fantastico!
190$ + 50 di controller (che non è compreso) per un robino carinissimo che non include neanche un gioco, ma legge tutte le cartucce esistenti dello snes...
è ESATTAMENTE quello che cercavo... :ehm:

Glorfindel
17-10-17, 11:44
ma un bel PC carretta con retroarch (e quindi 37 milioni di giochi pronti all'uopo), attaccato alla TV fa schifo?

Lord_SNK
17-10-17, 11:56
uh, fantastico!
190$ + 50 di controller (che non è compreso) per un robino carinissimo che non include neanche un gioco, ma legge tutte le cartucce esistenti dello snes...
è ESATTAMENTE quello che cercavo... :ehm:

Sapevo ti sarebbe piaciuto, non devi ringraziare, comodo

paolinhos
17-10-17, 12:01
Le 2 ore che ho a sera le sto passando su warframe, al di là dei bug ( ne ho cmq trovati pochi) ed il grinding, é un f2p molto ben fatto.

akrilico
17-10-17, 17:16
ma un bel PC carretta con retroarch (e quindi 37 milioni di giochi pronti all'uopo), attaccato alla TV fa schifo?
ma l'è minga istès!!!!
è cmq l'idea di un prodotto ufficiale, 'originale'
roba da ossessivo compulsivi, non puoi capire :snob:

Sapevo ti sarebbe piaciuto, non devi ringraziare, comodo

:asd:

GauL2077
17-10-17, 18:03
ma piuttosto un raspberry tutta la vita se non si vuole il prodotto ufficiale e si vuole un mega emulatore

zinho
17-10-17, 18:20
ma piuttosto un raspberry tutta la vita se non si vuole il prodotto ufficiale e si vuole un mega emulatore

Quotone.
Mi ci sto sbattendo sopra in questi giorni e devo dire che è quasi commovente vedere quei pixel e riascoltare quelle musiche.

akrilico
17-10-17, 18:37
nn lo voglio un emulatore!!!
son 20 anni che emulo!!!

Glorfindel
17-10-17, 18:49
prodotto ufficiale o meno, quello rimane pur sempre un emulatore con scocca finta

il minisnes E' un emulatore!

GauL2077
17-10-17, 20:22
nn lo voglio un emulatore!!!
son 20 anni che emulo!!!


pirata

:lul:



scherSo vè

- - - Aggiornato - - -

tra l'altro facilmente fattibile con una stampante 3d quella scocca

Richter
18-10-17, 00:42
nn lo voglio un emulatore!!!
son 20 anni che emulo!!!

> "Non voglio un emulatore"
> compra uno snes mini

:uhm:

benvelor
18-10-17, 07:44
prodotto ufficiale o meno, quello rimane pur sempre un emulatore con scocca finta

il minisnes E' un emulatore!

appunto! :asd:
a questo punto prenditi un rasp e compraci un case a forma di -quello-che-voi- e ci emuli tutto

(disse quello che prese un fpga al triplo del prezzo per avere un emulazione perfetta dell'amiga... :chebotta:)

Glorfindel
18-10-17, 08:50
appunto! :asd:
a questo punto prenditi un rasp e compraci un case a forma di -quello-che-voi- e ci emuli tutto

(disse quello che prese un fpga al triplo del prezzo per avere un emulazione perfetta dell'amiga... :chebotta:)

sì, ma può essere diverso per l'Amiga, visto che potresti prendere una macchina che funziona in un certo modo.

Per Nintendo non è così: già si è dimostrato che per il miniNES uno dei problemi più seri è l'input lag.

Quindi emuli, ma emuli peggio che usando un emulatore per PC.

benvelor
18-10-17, 10:04
quando emuli, non avrai mai la perfezione, soprattutto se l'emulazione è a livello software: ho usato per anni winuae, con joystick amiga (quindi con la porta game) e adattatore usb
il lag c'era
con l'fpga, che ha un tipo di emulazione diversa, l'input lag è sparito, ci sono review e prove che lo dimostrano (anche un giocatore "professionista" di Kickoff, che gioca esclusivamente con macchine originali): logico che anche lì, le limitazioni ci sono, però sono sicuramente meno invadenti e quasi impercettibili. Devi sottostare ad aggiornamenti più o meno frequenti del core, e al fatto che il feeling dell'originale è iinimitabile. Di contro c'è che l'ho pagato più di 200 cocuzze, ma se hai passione, lo fai... :asd:
però c'è un abisso tra un raspberry con retropie o un winuae su un pc
il minines è al livello di un retropie, nulla più: è un emultare software, a parte il case, non vedo motivo di un acquisto, se non per essere in regola con le licenze dei giochi, sempre che non li si possegga già originali

Glorfindel
18-10-17, 10:20
il minines è al livello di un retropie, nulla più: è un emultare software, a parte il case, non vedo motivo di un acquisto, se non per essere in regola con le licenze dei giochi, sempre che non li si possegga già originali

io da quel punto di vista non mi faccio problemi. Compro spesso, quindi sono un attore attivo del mercato (1800 e passa giochi su Steam ad esempio, e quasi mai da siti grigi).

Ho posseduto Amiga su cui compravo tipo 10 giochi originali all'anno. Idem per le prime due Playstation (250 giochi per PS2) e per il Gamecube.

Oggi non mi faccio problemi di sorta quando scarico un gioco per Amiga. Ho già dato, anche tanto. Continuo a dare tanto, anche se su PC.

benvelor
18-10-17, 10:36
ah, pure io: ho avuto solo C64 e Amiga, prima del PC, niente console
lasciando da parte il periodo Special Program, su Amiga, negli ultimi anni (finita la pacchia dei copiatori folli...), avevo la paghetta destinata al "gioco del mese", quindi tutti quelli a cui sono più affezionato, li ho originali (quando ne copiavi 30 al mese, nemmeno te li gustavi, alla fine: l'ho capito dopo!)
Capita, ovvio, di provare quel gioco che per ragioni monetarie non sono riuscito a comprare all'epoca, ma sono una manciata: i vari Superfrog, Goal!, Swos, Alien Breed 2, Speeball 2, Wolfchild, Syndicate, Player Manager, The Chaos Engine, Another World, Flasback e tanti altri, sono originali e rigorosamente sempre esposti in camera :snob:
Ecco, sono fissato ultimamente con Ruff'n Tumble, quello mi era mancato

LordOrion
18-10-17, 11:18
Bon, finito con BG:ToSC mi butto sulla mini campagna Deathstorm di Sniper Elite 4, magari da finire entro il week-end visto che sono solo 3 missioni :sisi:

akrilico
18-10-17, 14:37
> "Non voglio un emulatore"
> compra uno snes mini

:uhm:

:bua:

cmq non mi state convincendo :snob:

Lord_SNK
18-10-17, 14:59
https://i.imgur.com/hTDGHhb.gif

akrilico
18-10-17, 15:29
:angelo:

Mega Man
18-10-17, 19:44
Ah... ma pensavo che sti "remake" del Mega Drive, NES etc. avessero proprio l'hardware delle vecchie console, invece sono sempre emulatori? Ma vaffancù :asd:

Det. Bullock
18-10-17, 20:53
Ah... ma pensavo che sti "remake" del Mega Drive, NES etc. avessero proprio l'hardware delle vecchie console, invece sono sempre emulatori? Ma vaffancù :asd:

Sono emulatori hardware, di solito usano chip programmabili per imitare dispositivi elettronici vecchi.
Certo, molti fanno abbastanza schifo, quelli del Mega Drive per esempio sono famosi per scazzare continuamente l'emulazione del chip di sintesi audio Yamaha della console originale, oppure gli attaccano dei controller video da quattro soldi.
Poi è ovvio che ci sono quelli che sono qualitativamente perfetti o quasi, come il retroAVS o il NES e SNES mini.

Necrotemus
18-10-17, 21:16
The Warlock of Firetop Mountain

Giochino che mi ricorda un po' i librogame (e' il riadattamento del primo librogame assoluto (https://en.wikipedia.org/wiki/The_Warlock_of_Firetop_Mountain)), interessante e relativamente punitivo (son morto in meno di un'ora). Non ci ho giocato molto ma pare rigiocabile vista la varieta' di personaggi e eventi. Penso ci giochero' nei momenti "avrei solo 20 minuti"


http://store.steampowered.com/app/324740/The_Warlock_of_Firetop_Mountain/

Hacknet

Sara' la combo con Orwell, saranno i malloppi della Cisco sul tavolo, ma sto gioco mi ha preso 3 ore appena lanciato. Simulazione giocosa di hacking con comandi da terminale e interfaccia per limitare le parti ripetitive e tediose.

Il genere e' un misto tra capire come sfondare la sicurezza (finora abbastanza semplice) e acquisire informazioni o distruggerle.

http://store.steampowered.com/app/365450/Hacknet/

Det. Bullock
19-10-17, 01:50
The Legend of Zelda: Link's Awakening DX su Gameboy Color
Non so perché ma c'è qualcosa negli Zelda va in corto circuito ogni tanto, non credo ci sia uno di stì giochi in cui non mi sia capitato di guardare un walkthrough almeno una volta.
Per esempio in un dungeon c'era un oggetto sollevabile che sembrava una zona stramba del pavimento, in teoria era una palla alta quanto Link stesso ma ci si camminava sopra tranquillamente a differenza di altri oggetti sollevabili per qualche bizzarra ragione, se dopo essermi bloccato non avessi consultato un walkthrough probabilmente non me ne sarei accorto.
In generale c'è sempre qualcuno di questi momenti "videogiocosi" in cui quello che normalmente è un mondo abbastanza coerente fa qualcosa che sfugge alle logiche su cui almeno all'inizio apparentemente si fonda il gioco.
C'era un altro momento simile in Ocarina of Time col puzzle per ottenere le frecce di fuoco, pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato e lasciai perdere poi arrivato alla fine del gioco c'era una sezione per cui erano obbligatorie e dovetti consultare un walkthrough. Di lì venne fuori che avevo fatto giusto solo che a quanto pare bisognava sparare tipo uno o due secondi dopo che il sole iniziasse a sorgere e io avevo sparato sempre troppo presto.

Richter
19-10-17, 18:27
Sono emulatori hardware, di solito usano chip programmabili per imitare dispositivi elettronici vecchi.
Certo, molti fanno abbastanza schifo, quelli del Mega Drive per esempio sono famosi per scazzare continuamente l'emulazione del chip di sintesi audio Yamaha della console originale, oppure gli attaccano dei controller video da quattro soldi.
Poi è ovvio che ci sono quelli che sono qualitativamente perfetti o quasi, come il retroAVS o il NES e SNES mini.
Nes e Snes mini però non sono emulatori hardware, sono emulatori software che girano praticamente su linux.

Mega Man
19-10-17, 19:09
Quindi comprare queste nuove versioni, serve solo ad avere la "coscienza a posto" perché hai dato soldi alle software house? :asd:

Richter
19-10-17, 20:10
Certo, perchè secondo te danno i soldi a chi ha effettivamente lavorato a castlevania, megaman etc :asd:

Glorfindel
19-10-17, 20:19
infatti questa è un'altra cosa che non capisco: molti accusano chi li critica con espressioni del tipo "gne gne gne, voi rubate emulando".

Però non sanno che a chi ha CREATO quei giochi non arriva un beneamato euro. Magari molti di quelli oggi lavorano altrove, sono disoccupati o fanno un altro lavoro...

Lars_Rosenberg
19-10-17, 23:09
Hacknet

Sara' la combo con Orwell, saranno i malloppi della Cisco sul tavolo, ma sto gioco mi ha preso 3 ore appena lanciato. Simulazione giocosa di hacking con comandi da terminale e interfaccia per limitare le parti ripetitive e tediose.

Il genere e' un misto tra capire come sfondare la sicurezza (finora abbastanza semplice) e acquisire informazioni o distruggerle.

http://store.steampowered.com/app/365450/Hacknet/

Ci sto giocando anche io, ma l'ho appena iniziato :sisi:
Mi intrippa.

akrilico
20-10-17, 08:45
ragazzi, è una questione legata al collezionismo
il prodotto ufficiale è una cosa completamente diversa, in termini... bho, filologici, in un certo senso, sotto questo aspetto
son robe irrazionali, lo so. o meglio, che seguono una logica tutta loro

insomma, è un po' come le auto d'epoca, se mi passate il paragone: una tutta completamente originale, funzionante, ha un valore ed un fascino completamente diverso da una ricostruzione fedelissima all'originale, o addirittura migliore (migliorata)

lo snes mini inoltre è 'comodo': lo pigli, lo attacchi e bon
tutte le altre soluzioni presuppongono sbattimenti. seppur minimi che siano

questo è semplicemente il discorso per cui raspberry, accrocchi e zsnes non sono contemplati

Mega Man
20-10-17, 10:15
Certo, perchè secondo te danno i soldi a chi ha effettivamente lavorato a castlevania, megaman etc :asd:

Intendo le major, Nintendo, SEGA etc.. sono loro a venderle ed a guadagnarci, no?

Glorfindel
20-10-17, 10:47
Intendo le major, Nintendo, SEGA etc.. sono loro a venderle ed a guadagnarci, no?

sì, però a me piacerebbe dare i soldi a chi ha lavorato sul titolo, non al manager di turno, che viene, scoreggia e si prende il lavoro di altri :asd:

Zeta
20-10-17, 11:19
Non è tanto difficile finirlo... è più lineare del seguito. Ti aveva annoiato?
Si decisamente.
L'inizio praticamente non interattivo, lungo e per me con zero atmosfera mi preso male sin da subito.
Poi l'effetto canalone mi ha stroncato
Nau invece l'incipit non ha avuto effetto perche mi leggevo i nomi dei vari programmatori/ designer etc etc.( sembra strano ma ha funzionato)
E per ora l'effetto canalone è nei livelli di guardia.

Sbonk
20-10-17, 11:42
ragazzi, è una questione legata al collezionismo
il prodotto ufficiale è una cosa completamente diversa, in termini... bho, filologici, in un certo senso, sotto questo aspetto
son robe irrazionali, lo so. o meglio, che seguono una logica tutta loro

insomma, è un po' come le auto d'epoca, se mi passate il paragone: una tutta completamente originale, funzionante, ha un valore ed un fascino completamente diverso da una ricostruzione fedelissima all'originale, o addirittura migliore (migliorata)

lo snes mini inoltre è 'comodo': lo pigli, lo attacchi e bon
tutte le altre soluzioni presuppongono sbattimenti. seppur minimi che siano

questo è semplicemente il discorso per cui raspberry, accrocchi e zsnes non sono contemplati

Ormai l'emulazione snes e nes non si può più definire scomoda, se vuoi giocarti un titolo con la qualità originale (anche meglio, visto che noi giocavamo con lo standard pal, almeno la maggior parte) é un gioco da ragazzi, a meno che non si sia totalmente digiuni su questi argomenti.

Per me il problema dei vari mini Nintendo é che sono chiusi, cioè sul mini snes ci sono 21 giochi, molti capolavori che possono durare ore, é vero, ma dove stanno tutti gli altri? La comodità dell'emulazione é proprio nel parco titoli sconfinato e nel poter recuperare titoli mai giocati. E si, é vero che ci sono metodi per aggiungere titoli, ma se devo smanettarci sopra tanto vale caricare un emulatore su pc/tablet/smartphone o assemblare un raspberry, che mi costa meno e fa anche altro. Sono begli oggettini, però non li consiglierei a chi vuole prenderlo per motivi prettamente ludici.

Altra cosa che mi fa girare le balle dei mini é la mancanza di supporto ai pad classici, cioè fai un'operazione nostalgia etcetc e poi non mi fai usare i pad originali solo per potermene vendere altri?

Kemper Boyd
20-10-17, 11:53
ragazzi, è una questione legata al collezionismo
il prodotto ufficiale è una cosa completamente diversa, in termini... bho, filologici, in un certo senso, sotto questo aspetto
son robe irrazionali, lo so. o meglio, che seguono una logica tutta loro

insomma, è un po' come le auto d'epoca, se mi passate il paragone: una tutta completamente originale, funzionante, ha un valore ed un fascino completamente diverso da una ricostruzione fedelissima all'originale, o addirittura migliore (migliorata)

lo snes mini inoltre è 'comodo': lo pigli, lo attacchi e bon
tutte le altre soluzioni presuppongono sbattimenti. seppur minimi che siano

questo è semplicemente il discorso per cui raspberry, accrocchi e zsnes non sono contemplati
Pero' nella tua analogia il mini snes e' come prendere un'auto d'epoca, replicarne la carrozzeria in vetroresina, metterci il motore di una yaris e altre tecnologie moderne, coprendo il tutto con cruscotto e accessori riprodotti con qualche stampante 3d. Praticamente l'unica cosa originale e' il marchio.

Glorfindel
20-10-17, 11:58
infatti, il collezionista di auto d'epoca si compra il NES (o lo SNES) vero, originale (e solo usato si trova ora), con le cartucce originali

akrilico
20-10-17, 14:13
già che ti devi cercare le rom, è uno sbattimento (minimo, vero) in più :sisi:
concordo sul discorso del numero chiuso dei titoli (il md uscirto qualche anno fa, che aveva tot giochi in memoria, aveva anche uno slot universale per le cartuccie). potevano mettergli un cavolo di wifi e dare la possibilità di comprare le rom dalla virtual console, per dire

lo snes mini non è proprio un'auto d'epoca. quanto un'auto "originale". il paragone stava lì. l'ho un po' forzato, come anticipato, per far capire il discorso. il nes e lo snes mini diverranno pezzi da collezione. gli accrocchi no.

per il resto, di snes ne ho tipo 4 e li ho usati per giocare a qualcosa. rimane la menata della tv. sei costretto ad avere un crt. e soprattutto recuperare roba tipo super mario rpg, earthbound, secret of mana, ff 3, super metroid, Super Castlevania IV e Mega Man X (che sono quelli che mi interessano, non ho in cartuccia e non ho giocato), diventa abbastanza dispendioso in termini di tempo e chiaramente economici

Mega Man
20-10-17, 14:16
per il resto, di snes ne ho tipo 4 e li ho usati per giocare a qualcosa. rimane la menata della tv. sei costretto ad avere un crt. e soprattutto recuperare roba tipo super mario rpg, earthbound, secret of mana, ff 3, super metroid, Super Castlevania IV e Mega Man X (che sono quelli che mi interessano, non ho in cartuccia e non ho giocato), diventa abbastanza dispendioso in termini di tempo e chiaramente economici

:rullezza:

Sbonk
20-10-17, 14:36
già che ti devi cercare le rom, è uno sbattimento (minimo, vero) in più :sisi:
concordo sul discorso del numero chiuso dei titoli (il md uscirto qualche anno fa, che aveva tot giochi in memoria, aveva anche uno slot universale per le cartuccie). potevano mettergli un cavolo di wifi e dare la possibilità di comprare le rom dalla virtual console, per dire

lo snes mini non è proprio un'auto d'epoca. quanto un'auto "originale". il paragone stava lì. l'ho un po' forzato, come anticipato, per far capire il discorso. il nes e lo snes mini diverranno pezzi da collezione. gli accrocchi no.

per il resto, di snes ne ho tipo 4 e li ho usati per giocare a qualcosa. rimane la menata della tv. sei costretto ad avere un crt. e soprattutto recuperare roba tipo super mario rpg, earthbound, secret of mana, ff 3, super metroid, Super Castlevania IV e Mega Man X (che sono quelli che mi interessano, non ho in cartuccia e non ho giocato), diventa abbastanza dispendioso in termini di tempo e chiaramente economiciCercare le rom é uno sbattimento, vero, ma almeno puoi giocare all'intero parco titoli, con lo snes o nes mini non si può a meno di modificarlo, ma la differenza con un normale emulatore in questo caso verrebbe meno. A quel punto mi prendo un bel pad retro, magari replica di quello snes (attenzione alle inculate, ce ne sono di buoni ma anche di pessimi :look:) ed ho un'esperienza migliore di quella che avrei con il mini.

Secondo me sarebbe stato ottimo se ci fossero stati tutti i titoli degni di nota o almeno la possibilità di espanderla (magari non ai prezzi della VC, per diana :facepalm:), così com'è mi sembra un'operazione per collezionisti, ma io ho molti dubbi che fra 10 anni, quando sarà passata la moda di sti mini, varranno ancora certe cifre, senza contare che Nintendo può decidere di rimetterle in produzione quando le pare mandando a ramengo i calcoli degli speculatori :sisi:

Det. Bullock
20-10-17, 15:15
Io lo SNES mini lo paragonerei di più a una ristampa tipo quelle che a volte danno coi quotidiani di certi fumetti storici.
Sì, tecnicamente vengono ristampati regolarmente per le fumetterie ma circolano solo in un circuito di appassionati mentre i volumi dati con la Gazzetta o col Corriere consentono anche a chi non ha la più pallida idea di cosa sia una fumetteria (o anche che questi fumetti siano stati mai ristampati) grazie alla visibilità e all'accessibilità data da canali diversi da quelli soliti rivolti ai videogiocatori abituali.


già che ti devi cercare le rom, è uno sbattimento (minimo, vero) in più :sisi:
concordo sul discorso del numero chiuso dei titoli (il md uscirto qualche anno fa, che aveva tot giochi in memoria, aveva anche uno slot universale per le cartuccie). potevano mettergli un cavolo di wifi e dare la possibilità di comprare le rom dalla virtual console, per dire

Ed aveva l'audio scazzato se ricordo bene e non era compatibile con tutte le cartucce a causa di una emulazione imperfetta.

PCMaster
20-10-17, 16:17
Pur avendo ancora il snes originale da anni uso l'emulatore psp per giochicciarci ogni tanto in treno. :sisi:

Lars_Rosenberg
20-10-17, 16:56
sì, però a me piacerebbe dare i soldi a chi ha lavorato sul titolo, non al manager di turno, che viene, scoreggia e si prende il lavoro di altri :asd:Che te credi che gli sviluppatori dipendenti si prendono i tuoi soldi quando compri un gioco? :asd:
Si prendono lo stipendio fisso dato dall'azienda e al massimo un piccolo bonus variabile in base alle vendite.
Il discorso di dare i soldi agli sviluppatori funziona per gli indie.

Zoro83
20-10-17, 17:23
Guardate a cosa ho giocato ieri sera dopo quel partitonemontellafassonemirabellifuoridaimaroni di Milan-AEK



https://i.imgur.com/yCSjHeq.png



Gira su tutti i sistemi moderni, ocio però che la procedura è complicatissima



Inserite il cd originale o montate l'iso nel drive virtuale, scaricate l'installer amatoriale, avviatelo e giocate

http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/blade-runner-linstaller


Unico difetto è che l'immagine è stretchata in 16:9 (lo screen è catturato in 4:3), ma fortunatamente i personaggi mantengono una fisionomia più che discreta senza apparire deformed.

Ero partito con l'idea di giocarci un quarto d'ora. Mi sono staccato dopo quasi due ore.

Dopo pochi minuti ero presissimo come se lo stessi giocando per la prima volta.
Cacchio, mi ero dimenticato di settare la risposta manuale nei dialoghi! Seconda run, leggendo il manuale e impostando i settaggi.

La grafica...Non pensavo di restare impressionato dall'impatto visivo del gioco. Son passati 20 anni, e graficamente regge ancora. Incredibile. Le scelte tecniche e artistiche di Westwood fatte ai tempi ripagano bene tutt'ora. Non so che effetto possa fare su un adolescente o a chi è partito coi graficoni di Ps3 e Xbox 360, ma a rivedere quei giochi di luce, la cura artistica riservata agli scenari (dall'effetto decuplicato essendo fan di Blade Runner...), le animazioni così varie e ben legate assieme...Mi si è sciolto il cuore.

Come cavolo si evitava la battaglia all'ultimo sangue contro Zuben sul tetto? Ah sì, lo dovevo inseguire nel retro del ristorante dopo che mi getta contro la zuppa bollente.
Mentre cadevo a terra investito dalla zuppa, Zuben ne approfittava per fuggire oltre un barbone. Dopo essermi alzato, avevo interrogato il barbone per poi dirigermi nel capannone in cui si era nascosto il sospetto. Sì, me l'ero ricordato! Nel corridoio! Superati i gradini e oltrepassata la porta, avrei potuto trovare Zuben!
E invece niente. Zuben non c'era.

Aspetta! La zuppa bollente la si poteva schivare!
Dopo aver ricaricato, questa volta avevo scansato la zuppa mettendomi alle calcagna di Zuben, ignorando il barbone.
E questa volta Zuben c'era nel corridoio, e rinfoderando la pistola avrei evitato lo scontro sanguigno a casa di McCoy.

Al termine della giornata, e tornato al mio appartamento, mi ero diretto verso il balcone. McCoy partiva con uno dei suoi tanti dialoghi interiori, e quando aveva finito, ero lì con lui ad ammirare il panorama, con in sottofondo la colonna sonora di Vangelis, per almeno tre minuti di fila.


Devono, devono, devono, devono assolutamente fare un sequel. Nell'era dei reboot e dei sequel, lo devono fare a qualunque costo (in tutti i sensi).


Il poligono di tiro non me lo ricordavo così tedioso. Noioso sì, ma non tedioso. Ci perdi 20 minuti, ma ai tempi era un bel vedere, e solo per quello probabilmente te ne fregavi.

https://i.imgur.com/5lvV56v.png

benvelor
20-10-17, 17:26
l'originale è stato perso durante un trasloco, a quanto ne so
un sequel no grazie, un remastered con grafica aggiornata o almeno una versione gog, sì, mi garberebbe: ma per il motivo di cui sopra, è poco probabile :cattivo:

akrilico
20-10-17, 17:50
cavoli, blade runner ce l'ho, ma non l'ho mai giocato :sbonk:

per lo snes mini...
oggi sono andato al mediaworld e l'ho visto e provato
mezza delusione, infatti m'è un po' scesa la scimmia
plastiche non esattamente al top, soprattutto per il pad. è piccolino piccolino, ma meno carino del nes mini
pure la scatola è piccolina, e mi fa brutto spendere 80 euro per una scatola così piccola :asd:
per il resto però, spettacolare.
la resa visiva dei giochi è ottima, sebbene a volte qualche gioco perda un frame (tipo earthbound).

costasse 60 euro, l'avrei preso al voloh :fag:

alla fine mi sa che opterò per un il new 3ds che vende un mio amico. con custodia e puzzle & dragons mario, vuole 100 euro
dovrei riuscire a dar via il mio vecchio ds primo modello a un 30 euro, così ammortizzo e bon
altra console che non userò mai :asd:

Zoro83
20-10-17, 17:51
l'originale è stato perso durante un trasloco, a quanto ne so
un sequel no grazie, un remastered con grafica aggiornata o almeno una versione gog, sì, mi garberebbe: ma per il motivo di cui sopra, è poco probabile :cattivo:

E' ancora in lavorazione un supporto a ScummVM per la versione originale.

Remaster è appunto impossibile.

Si può solo pensare a un remake totale, ma mi sa che l'unica via sia un kickstarter

Richter
20-10-17, 18:09
Intendo le major, Nintendo, SEGA etc.. sono loro a venderle ed a guadagnarci, no?
Detto con candore, ma a me che cazzo me ne fotte di nintendo, sega etc? I giochi son fatti dalle persone, non dai maiali in cima.

benvelor
20-10-17, 18:43
intanto, preso Sociable Soccer

glielo avevo promesso, a Jon, quando l'ho incontrato a Colonia: detto fatto :snob:
divertente, ha lo spirito dei vecchi giochi arcade, ma non per questo è di facile padronanza: certo, c'è ancora tanto da lavorare, soprattutto sul lato IA, adesso è davvero facile, però serve per prendere la mano
sogno che nella versione finale ci sia un editor potente, la sostanza sotto la scorza un po' acerba, c'è tutto: ho fiducia, soprattutto nella serietà di Jon Hare

Mega Man
20-10-17, 19:19
Detto con candore, ma a me che cazzo me ne fotte di nintendo, sega etc? I giochi son fatti dalle persone, non dai maiali in cima.

Va bhé, ma non devi dirlo a me.
A me frega una beata minchia, giga-fottesega-breaker (cit) proprio.

Io avevo soltanto chiesto
"Perché si comprano? Per avere la coscienza pulita perché si danno soldi alle case \ major?"
Non "Quanto ci guadagnano SEGA e Nintendo" :asd:

Poco male, ci stanno pensando già gli altri a parlarne :snob:

LordOrion
20-10-17, 19:40
Detto con candore, ma a me che cazzo me ne fotte di nintendo, sega etc? I giochi son fatti dalle persone, non dai maiali in cima.

Fotte(di)sega :spy:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Glorfindel
20-10-17, 19:45
Che te credi che gli sviluppatori dipendenti si prendono i tuoi soldi quando compri un gioco? :asd:
Si prendono lo stipendio fisso dato dall'azienda e al massimo un piccolo bonus variabile in base alle vendite.
Il discorso di dare i soldi agli sviluppatori funziona per gli indie.

sì, però prima mi devono dire, ad esempio per il miniNES, chi ancora lavora da loro che al tempo si fece il culo così: se nessuno, fottesega di dare i soldi ora a Nintendo per una cosa su cui hanno lavorato altri :asd:

Lars_Rosenberg
20-10-17, 19:52
sì, però prima mi devono dire, ad esempio per il miniNES, chi ancora lavora da loro che al tempo si fece il culo così: se nessuno, fottesega di dare i soldi ora a Nintendo per una cosa su cui hanno lavorato altri :asd:Qualcuno al miniNES ci ha lavorato ora, per la progettazione del prodotto e lo sviluppo dell'emulatore.

Glorfindel
20-10-17, 19:55
Qualcuno al miniNES ci ha lavorato ora, per la progettazione del prodotto e lo sviluppo dell'emulatore.

e se lo fa pagare 80 euro... magari non sa nemmeno che giochi ci stanno dentro

Richter
20-10-17, 19:58
Va bhé, ma non devi dirlo a me.
A me frega una beata minchia, giga-fottesega-breaker (cit) proprio.

Io avevo soltanto chiesto
"Perché si comprano? Per avere la coscienza pulita perché si danno soldi alle case \ major?"
Non "Quanto ci guadagnano SEGA e Nintendo" :asd:

Poco male, ci stanno pensando già gli altri a parlarne :snob:
Il punto è quello, non mi sento la coscienza pulita nel dare soldi a sega, nintendo e company per lavoro che non hanno fatto, ma appropriato.

Mega Man
20-10-17, 20:02
Ma almeno si possono usare le vecchie cartucce, facendolo diventare un rimpiazzo se ti si è rotto l'originale? O nada? :pippotto:

Sbonk
20-10-17, 20:08
Va bhé, ma non devi dirlo a me.
A me frega una beata minchia, giga-fottesega-breaker (cit) proprio.

Io avevo soltanto chiesto
"Perché si comprano? Per avere la coscienza pulita perché si danno soldi alle case \ major?"
Non "Quanto ci guadagnano SEGA e Nintendo" :asd:

Poco male, ci stanno pensando già gli altri a parlarne :snob:C'è da dire che la coscienza pulita nel giocare giochi di 30 anni fa già ce l'ho, ho la console originale (lo snes) un botto di cartucce e non ne ho mai presa una clonata che fosse una, sono pure uno dei pochi in Italia con la psx non modificata e solo giochi originali più GameCube e console portatili varie. Insomma, a me pare che siano loro a cercare di spremere l'effetto nostalgia con prodotti che non avrebbero mercato, perché non ditemi che uno starfox, anche nel mercato più indie possibile, sarebbe un gioco proponibile al giorno d'oggi, quindi siccome a me interessa giocare non lo vedo come un prodotto che viene incontro alle mie esigenze.




Ma almeno si possono usare le vecchie cartucce, facendolo diventare un rimpiazzo se ti si è rotto l'originale? O nada? :pippotto:

No, il parco titoli é quello incluso e non é espandibile in alcun modo, ma essendo un emulatore abbastanza di base hanno ovviamente trovato un metodo per inserire altre rom, ma a quel punto uso direttamente l'emulatore e stop. Per quello dico che l'uso migliore che se ne può fare é tenerlo imballato e sperare di rivenderlo a qualche furbone al quadruplo su ebay :asd:

Echein
20-10-17, 20:11
Io sono a 4 ore di South Park scontri diretti.
Che fottuto spettacolo

anton47
20-10-17, 20:26
al solito: HONESTA'H!!!!!!!!!!11111111111!!!!!!!!!!!!! :yawn:

Mammaoca
20-10-17, 21:59
Io sono a 4 ore di South Park scontri diretti.
Che fottuto spettacolo

Spettacolo no, è comunque un buon gioco,divertente e anche discretamente più lungo del predecessore ma si è impoverito in molte cose.

(Lascio fuori dall'equazione la versione italiana,semplicemente vergognosa :asd: )

Mega Man
20-10-17, 22:10
Spettacolo no, è comunque un buon gioco,divertente e anche discretamente più lungo del predecessore ma si è impoverito in molte cose.

(Lascio fuori dall'equazione la versione italiana,semplicemente vergognosa :asd: )

Super censurata, eh?

Mammaoca
20-10-17, 22:16
Super censurata, eh?

No,non c'è censura (Non c'è bisogno)

Ma il lavoro è fatto male, l'audio spesso e volentieri è recitato da cani.
I sub sono sfasati,fuori sincrono, a volte appaiono in posti dove non devono apparire (Tipo,una volta un personaggio mi ha detto "Vediamoci qua" e il sottotitolo era "Questa campagna ha tanti finali quanto la cazzo di compagnia dell'anello").
Alcuni doppaitori sono stati cambiati per lo stesso personaggio e cosi via :asd:
Davvero inascoltabile..E dire che la serie è doppiata bene in italia eh :sisi:

Echein
21-10-17, 06:09
Io ho tolto i sub.
In italiano è godibile grazie ai doppiatori della serie ( non tutti tutti forse)
A me sta piacendo moltissimo malgrado il combat system non sia profondo

Zoro83
21-10-17, 10:51
Le battaglie sono più difficili rispetto a quelle abbastanza semplici di Stick of Truth?

Lars_Rosenberg
21-10-17, 11:55
Sto giocando a Shadow of Mordor e stamattino ho iniziato anche Hand of Fate, appena preso su HB. Il sistema di combattimento di Hand of Fate, legnosità a parte, è quasi uguale a quello di Shadow of Mordor, è veramente comodo giocare a due giochi senza confondersi i tasti :rotfl:

Det. Bullock
21-10-17, 12:22
No, il parco titoli é quello incluso e non é espandibile in alcun modo, ma essendo un emulatore abbastanza di base hanno ovviamente trovato un metodo per inserire altre rom, ma a quel punto uso direttamente l'emulatore e stop. Per quello dico che l'uso migliore che se ne può fare é tenerlo imballato e sperare di rivenderlo a qualche furbone al quadruplo su ebay :asd:
A quanto ne so l'emulazione dei chip aggiuntivi per SNES a volte è problematica, persino le flashcart più complete come lo SD2SNES non sono completamente compatibili per questa ragione.
Fortuna che gli Everdrive (le flashcart per il mega Drive) non hanno questo problema, l'unico titolo per Mega Drive che usa un chip aggiuntivo è Virtua Racing e di quello a nessuno frega nulla. :asd:

Richter
21-10-17, 12:26
L'emulazione dei chip aggiuntivi è un palo nel culo, ma si, le più recenti versioni di everdrive riescono ad essere compatibili. Per quanto riguarda lo snes mini, essendo un emulatore software, il problema è risolto alla radice. E' anche un gran bell'emulatore eh, parlando di software, molto fedele all'hardware originale. Motivo per cui si aspetta trepidanti che lo rippino.

Det. Bullock
21-10-17, 12:36
L'emulazione dei chip aggiuntivi è un palo nel culo, ma si, le più recenti versioni di everdrive riescono ad essere compatibili. Per quanto riguarda lo snes mini, essendo un emulatore software, il problema è risolto alla radice. E' anche un gran bell'emulatore eh, parlando di software, molto fedele all'hardware originale. Motivo per cui si aspetta trepidanti che lo rippino.

Infatti potrebbe essere interessante principalmente per quello, alla fine diversi dei titoli in elenco non mi interessano e almeno uno (Zelda) ce l'ho già per GBA e un altro (Super Metroid) l'ho già giocato sul portatile, mentre i Final Fantasy SNES sono disponibili sia per GBA che per DS (e tra l'altro con traduzioni migliori da quel che ne so).
Di Super Street Fighter II in versione console ho già quello per Mega Drive e di titoli interessanti rimangono esattamente due: Secret of Mana e Earthbound.
Forse giusto Castlevania IV ma i titoli pre-SOTN non sono i miei preferiti della serie.
Ottanta Euro non valgono la pena per soli tre titoli.

Mammaoca
21-10-17, 13:43
Le battaglie sono più difficili rispetto a quelle abbastanza semplici di Stick of Truth?

Meh, son scialbe uguale.

Il "Sistema di combattimento" rinnovato è un finto cambiamento pensato e sviluppato male. Con più le volte che ti domandi che cazzo stavano pensando che altro.

Poi il gioco non è male, più lungo del primo (Circa 17/18 ore per finirlo al 100% o quasi,tolti 3 collezionabili del cazzo) e meno cattivo come contenuti.
PRima parte un pò scialba,tanto scialba. Poi però migliora :sisi:

Mega Man
21-10-17, 14:18
No,non c'è censura (Non c'è bisogno)

Ma il lavoro è fatto male, l'audio spesso e volentieri è recitato da cani.
I sub sono sfasati,fuori sincrono, a volte appaiono in posti dove non devono apparire (Tipo,una volta un personaggio mi ha detto "Vediamoci qua" e il sottotitolo era "Questa campagna ha tanti finali quanto la cazzo di compagnia dell'anello").
Alcuni doppaitori sono stati cambiati per lo stesso personaggio e cosi via :asd:
Davvero inascoltabile..E dire che la serie è doppiata bene in italia eh :sisi:

Ah capito, ricordavo che in South partk stick of truth censurarono alcune scene, togliendole proprio di netto

LordOrion
23-10-17, 08:48
Dopo averlo tenuto 3 anni in attesa, ho deciso di chiudere il ciclo della serie Eschaloon e affrontare Eschaloon: Book III (http://basiliskgames.com/eschalon-book-iii/).
Avendo gia' giocato Book I e Book II posso gia' dire in partenza che questo e' il gioco giusto per tutti coloro che hanno apprezzato titoli come Ultima, Divine Divinity e Bloodstone (https://en.wikipedia.org/wiki/Bloodstone:_An_Epic_Dwarven_Tale).

Glorfindel
23-10-17, 08:49
Dopo averlo tenuto 3 anni in attesa, ho deciso di chiudere il ciclo della serie Eschaloon e affrontare Eschaloon: Book III (http://basiliskgames.com/eschalon-book-iii/).
Avendo gia' giocato Book I e Book II posso gia; dire in partenza che questo e' il gioco giusto per tutti coloro che hanno apprezzato titoli come Ultima, Divine Divinity e Bloodstone (https://en.wikipedia.org/wiki/Bloodstone:_An_Epic_Dwarven_Tale).

Io ho finito il primo, davvero molto bello.

Avevo anche iniziato il secondo, ma mi stavo scontrando con la difficoltà del reperimento delle risorse (il cibo) ma prima o poi lo riprendo.

LordOrion
23-10-17, 08:53
Avevo anche iniziato il secondo, ma mi stavo scontrando con la difficoltà del reperimento delle risorse (il cibo) ma prima o poi lo riprendo.

:snob:

Kronos The Mad
26-10-17, 19:38
Helldivers in coop vediamo come è

Lord_SNK
26-10-17, 21:32
È molto divertente e anche impegnativo

LarsenB
27-10-17, 19:07
Per qualche motivo, il mese scorso mi è presa una scimmia fortissima di giochi di golf... ho cominciato una rivisitazione a partire dall'anteguerra, cioè Leaderboard per C64 :ehm: e andando avanti, su una marea di sistemi

Devo dire che Links 386 , il caro vecchio per DOS, si difende ancora in maniera egregia, ma ho scoperto che vendono ancora Links 2003, a una cifra onesta con inclusi un boato di percorsi ufficiali e poi altrettanti da scaricare, che pure lui non è affatto male e gira nativamente su Windows 10
E' un periodo in cui non ho troppa pazienza per stare dietro ai giochi con una trama, per cui per rilassarmi un po' a fine giornata mi faccio un 36 buche su uno di questi due, o un Mario Golf a caso su N64/GBA

(Ho provato un po' anche qualche iterazione moderna, i due The Golf Club, ma non sono convintissimo... vediamo che si dice ai saldi di Natale)

fuserz
27-10-17, 21:36
maledetto mi hai fatto venire voglia di rigiocare a neo turf masters :cattivo:

LarsenB
27-10-17, 22:01
maledetto mi hai fatto venire voglia di rigiocare a neo turf masters :cattivo:

Ecco, il tutto è partito proprio da Neo Turf Masters preso su iOS tempo fa... porting ottimo, ed è sempre divertente, anche se soffre un po' delle origini da macchinetta mangiasoldi

Viggio
27-10-17, 22:58
Io ho iniziato Resident Evil 7 e mi sta piacendo veramente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
28-10-17, 01:09
RE7 ho sempre quel cazzo di problema coi driver legati a Windows media player (errore xxxx ecc.) che impedisce al gioco di partire :facepalm:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Sengu
28-10-17, 09:55
Torment: Tides of Numenera.

Angels
28-10-17, 10:01
Torment: Tides of Numenera.Com'è? Lo consiglieresti?

Matsetes
28-10-17, 10:36
È gratis per questo weekend, se non erro

Lars_Rosenberg
28-10-17, 11:29
Preso Hotline Miami 2 ai saldi di Halloween su Steam e subito cominciato per riassaporare l'atmosfera incredibile che mi aveva rapito nel primo.
Colpisce subito l'eccellente colonna sonora, Hotline Miami è forse il gioco in cui l'audio ha più importanza in assoluto per creare atmosfera. Difficilmente una colonna sonora riesce a colpire così tanto nel segno. Anche in questo seguito la soundtrack mi sembra di altissimo livello.

Kronos The Mad
28-10-17, 11:45
È molto divertente e anche impegnativoConfermo rotfl

Però è davvero divertente

Zhuge
28-10-17, 16:24
sono arrivato all'atto II di Shadow of War e ho finito il secondo ristorante di cook serve delicious 2 (e che fatica!)

benvelor
28-10-17, 16:53
ho iniziato Dakrwood

bellerrimo! E molto pauroso :tremo:
però la visuale a volo d'uccello non mi provoca cambi di mutanda, quindi posso procedere nonostante l'inquietudine :bua:

Matsetes
29-10-17, 09:53
sono arrivato all'atto II di Shadow of War e ho finito il secondo ristorante di cook serve delicious 2 (e che fatica!)Come cribbio hai fatto? Oggi mi sono messo un'altra ora e ancora niente...
Ormai sono 5 ore e mezza che provo quel livello e ancora non ne vengo a capo!
Oggi mi è capitato anche due volte il bug dell'ordine pronto che non è pronto :/ Che rabbia e frustrazione... :(

Zhuge
29-10-17, 10:23
bug mai capitato :uhm:

comunque l'avrò riprovato una dozzina di volte di fila, arrivando in fondo almeno due volte con erriore sul finale; va detto che dopo questo, altri livelli mi sembrano passeggiate di salute :asd:

Sengu
29-10-17, 11:17
Com'è? Lo consiglieresti?

Ho giocato relativamente poco per un titolo di questa portata, ma per ora sì, decisamente.
Sia chiaro, almeno attualmente non è equiparabile a Planescape, ma l'ambientazione è una delle più originali che mi sia mai capitato di vedere. Il sistema di dialoghi, di crescita e in generale l'approccio "libero" con cui è impostato è davvero insolito. Non sempre i fallimenti nelle prove abilità portano a conseguenze negative e, anzi, danno via ad una serie di eventi inaspettati. I combattimenti sono molto risicati e si possono evitare quasi del tutto, mettendo molto avanti i personaggi e le loro singole peculiarità.

Tutto questo a patto che tu sia disposto a leggere tonnellate di testo, rigorosamente in inglese, ad un livello alto\avanzato e sia altresì disposto ad immergerti nel lore, altrimenti dubito che ci si capisca qualcosa di tutto quello che succede e di come funzioni il mondo di gioco.

Comunque sì, come hanno detto è gratis per il weekend (anche se io l'ho comprato proprio approfittando dello sconto), magari puoi dargli una possibilità, non è neanche pesante, son solo 5GB.

Matsetes
29-10-17, 14:27
bug mai capitato :uhm:

comunque l'avrò riprovato una dozzina di volte di fila, arrivando in fondo almeno due volte con erriore sul finale; va detto che dopo questo, altri livelli mi sembrano passeggiate di salute :asd:In pratica avviene talvolta (non ho capito bene come deve essere il tempismo) quando stai preparando in holding station un cibo e sta cuocendo anche nell'ordine. Ogni tanto, se finisce prima la holding station, segna l'ordine come pronto a servire, mentre invece sta ancora cuocendo. Quindi premo per servire, il tizio riceve il cibo non cotto e quindi bad order


EDIT! CE L'HO DANNATAMENTE FATTA! E niente, sono arrivato dopo la seconda rush hour con le mani che mi tremavano manco parkinson. Un'ansia ed una agitazione che mamma mia!

Valido e non in uso
29-10-17, 17:08
Super Mario 3D Land. Avevo saltato tutti i mario dopo Super Mario World, e mi sono sentito a casa :)

Zhuge
29-10-17, 18:03
In pratica avviene talvolta (non ho capito bene come deve essere il tempismo) quando stai preparando in holding station un cibo e sta cuocendo anche nell'ordine. Ogni tanto, se finisce prima la holding station, segna l'ordine come pronto a servire, mentre invece sta ancora cuocendo. Quindi premo per servire, il tizio riceve il cibo non cotto e quindi bad order


EDIT! CE L'HO DANNATAMENTE FATTA! E niente, sono arrivato dopo la seconda rush hour con le mani che mi tremavano manco parkinson. Un'ansia ed una agitazione che mamma mia!

:alesisi:

Glorfindel
30-10-17, 17:40
fra poco esce .hack su Steam

Così, giusto per, ho avviato e iniziato Infection (che però è nella prima quadrilogia).

Not bad, not bad.

nicolas senada
02-11-17, 08:23
sto giocando a SOMA, preso ai saldi di Halloween di Steam

gioco carino, della Frictional Games, quindi per darvi un'idea è un titolo di esplorazione in prima persona senza armi - sulla falsariga dei vari Penumbra e Amnesia fatti dagli stessi sviluppatori - con un'ambientazione che richiama pesantemente bioshock in primis con diverse spruzzate di system shock 2 e doom 3 (attenzione, parlo proprio della resa visiva delle mappe di gioco e non delle meccaniche).

Trama secondo me molto originale per essere quella di un videogioco :asd:

LordOrion
02-11-17, 09:19
Stasera si inizia Wolfenstein 2: The new Colossus (https://wolfenstein.bethesda.net/) :charge:

Zhuge
02-11-17, 09:22
Stasera si inizia Wolfenstein 2: The new Colossus (https://wolfenstein.bethesda.net/) :charge:

buona idea, forse è il caso che cominci a scaricare il primo :asd:

LordOrion
02-11-17, 09:47
buona idea, forse è il caso che cominci a scaricare il primo :asd:

Il primo quale? The new Order o quello dell' 81?

Lord_SNK
02-11-17, 09:52
Quello dell'83 sta nascosto dentro l'ultimo

Harry_Lime
02-11-17, 09:56
Mentre ho iniziato seriamente the evil within 2, lo accompagno prima di addormentarmi con mezz'ora serale di sessione a sine mora ex su switch.
Discreti titoli entrambi, ma sine mora sullo schermo portatile ha un fascino unico che non si può spiegare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

benvelor
02-11-17, 10:00
io invece, continuo Darkwwod: atmosfera da vendere, però non sono più abituato (e non ho il tempo...) di giochi dove sei abbandonato a te stesso...
però intrigante e vedere come una manciata di pixel e una gestione dell'illuminazione da urlo, riescano a crearti angoscia

Zhuge
02-11-17, 10:00
Il primo quale? The new Order o quello dell' 81?

TNO :asd:

comunque io sto giocando assiduamente SoW, sono arrivato a 35 ore, ogni tanto una partita a FIFA18 e poi CSD2 e Pixel Puzzle ultimate :snob:

LordOrion
02-11-17, 10:14
Quello dell'83 sta nascosto dentro l'ultimo

Really? Sapevo di Wolfenstein 3D (1992) in ToB ma di quello dell'83 no :uhm:

Det. Bullock
02-11-17, 11:02
Really? Sapevo di Wolfenstein 3D (1992) in ToB ma di quello dell'83 no :uhm:

Wolfenstein 3D era il remake di un gioco stealth dei primi anni '80 chiamato Castle Wolfenstein.

LordOrion
02-11-17, 11:46
Wolfenstein 3D era il remake di un gioco stealth dei primi anni '80 chiamato Castle Wolfenstein.

Grazie della precisazione Bullock, ma che Wolfenstein 3D era un remake 3D di un gioco precedente (che per altro avevo su C64) lo sapevo gia' :asd:
Quello che non sapevo e' che dentro ToB (o TnO ?) ci fosse la possibilita' di giocarlo :sisi:

Det. Bullock
02-11-17, 16:42
Grazie della precisazione Bullock, ma che Wolfenstein 3D era un remake 3D di un gioco precedente (che per altro avevo su C64) lo sapevo gia' :asd:
Quello che non sapevo e' che dentro ToB (o TnO ?) ci fosse la possibilita' di giocarlo :sisi:

Boh, io ho trovato solo i livelli bonus presi da wolf3D in entrambi i giochi e ci si giocava comunque con le fisiche di ToB e TNO quindi non è che sia esatto dire che c'era wolf3D compreso.

benvelor
02-11-17, 18:16
e tra l'altro erano una palla indicibile! :bua:

LordOrion
02-11-17, 18:28
Boh, io ho trovato solo i livelli bonus presi da wolf3D in entrambi i giochi e ci si giocava comunque con le fisiche di ToB e TNO quindi non è che sia esatto dire che c'era wolf3D compreso.

:sisi:

Richter
02-11-17, 19:07
Wolfenstein 3D era il remake di un gioco stealth dei primi anni '80 chiamato Castle Wolfenstein.
Che io sappia "remake" è un parolone, avevano solo ripreso la stessa idea. "Ispirato da", ecco

anton47
02-11-17, 22:06
invece io sto facendo enderal e, questa sera, sono incappato nella quest più emozionante e struggente che io abbia vissuto negli ultimi anni
finora la palma la davo a quella del barone sanguinario del terzo wiccio, ma qui andiamo oltre (bye bye geralt)

Mega Man
03-11-17, 00:22
Il primo quale? The new Order o quello dell' 81?


Quello dell'83 sta nascosto dentro l'ultimo
La sapienza della vecchiezza :snob:


Che io sappia "remake" è un parolone, avevano solo ripreso la stessa idea. "Ispirato da", ecco

In effetti.. :asd: Castle Wolfenstein e Beyond Castle Wolfenstein, sono giochi totalmente differenti da Wolfenstein 3D

https://en.wikipedia.org/wiki/Castle_Wolfenstein

https://en.wikipedia.org/wiki/Beyond_Castle_Wolfenstein

http://i67.tinypic.com/w7bibm.jpg

http://i63.tinypic.com/ve3nzt.jpg

Det. Bullock
03-11-17, 08:05
Che io sappia "remake" è un parolone, avevano solo ripreso la stessa idea. "Ispirato da", ecco

Originariamente doveva essere semplicemente una versione in prima persona dell'originale ma i limiti della tecnologia rendevano difficile implementare meccaniche stealth decenti e sono andati per uno sparatutto.

Pakokasal
03-11-17, 10:48
Troppa carne al fuoco :bua:

SP
ELEX
Original Sin 2
Civ VI
Shadow of War

MP
Worms WMD
L4d 2
Ticket to Ride

Lars_Rosenberg
03-11-17, 10:49
Troppa carne al fuoco :bua:

SP
ELEX
Original Sin 2
Civ VI
Shadow of War

MP
Worms WMD
L4d 2
Ticket to Ride

Sono giusto 7, uno per ogni giorno della settimana :asd:

fuserz
03-11-17, 10:50
voi siete pazzi, io già faccio fatica se a fifa affianco più di un gioco :bua:

Pakokasal
03-11-17, 11:14
Sono giusto 7, uno per ogni giorno della settimana :asd:

Si, supponendo per assurdo che possa dedicarmi ai vg ogni giorno :bua:

Zhuge
03-11-17, 11:20
voi siete pazzi, io già faccio fatica se a fifa affianco più di un gioco :bua:

anche io :asd:

nicolas senada
03-11-17, 11:23
io ho pianificato la partita a Prey per la settimana di ferie tra natale e capodanno, perchè prima mi è impossibile giocarci per bene, fate voi :bua:

Lars_Rosenberg
03-11-17, 12:04
Io ho installati tipo 40 giochi, ma mi concentro su 2-3 alla volta... li installo più che altro per provarli quando li compro, poi però li mollo fino a che non ho tempo di giocarli (cioé mai :bua:).
Ora sono concentrato su Risen 3 e ho iniziato Hotline Miami 2 (che si può giocare a piccole dosi da mezz'ora). Inoltre ho Alien Isolation lì a metà, che però riesco a giocare solo quando sono dell'umore giusto, mette troppa tensione :bua: Però è un grandissimo gioco e lo voglio finire :sisi:
Finiti questi vorrei finalmente giocare Divinity 2, ma da qui a quando succederà probabilmente avrò cambiato idea :asd: E comunque dopo Risen 3 probabilmente dovrò staccare un po' dagli rpg in terza persona, probabilmente dedicherò qualche ora a finire Orwell o Hand of Fate.

LordOrion
03-11-17, 12:17
Wolfenstein 2: TnC iniziato ieri sera. Per ora molto simile a TnO

Necronomicon
03-11-17, 12:34
Sono giusto 7, uno per ogni giorno della settimana :asd:Per 7 anni di gioco, probabilmente.

nicolas senada
03-11-17, 12:38
Lars ma che hd hai? :bua:
Io ho un ssd da 500 gb, un paio di giochi si steam, battlefield, ableton full ed è praticamente pieno :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
03-11-17, 12:45
Lars ma che hd hai? :bua:
Io ho un ssd da 500 gb, un paio di giochi si steam, battlefield, ableton full ed è praticamente pieno :bua:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ho un ssd da 256 Gb per l'OS e i programmi più importanti e un HDD da 2 Tb per la maggior parte dei giochi. Alcuni giochi mi capita di installarli su ssd per velocizzare i caricamenti, ma per il 90% dei casi va benissimo l'HDD.

benvelor
03-11-17, 15:01
voi siete pazzi, io già faccio fatica a giocare ad un gioco alla volta :bua:

fix :cattivo:

Dies Irae
03-11-17, 16:53
Ho colto l'occasione dei saldi di Halloween per prendere il season pass di Fallout 4, desistendo dall'intento di vendere il gioco liscio e acquistare l'edizione goty (che è il gioco liscio + vuocher con i codici dlc da riscattare sullo store). Poi ho ricominciato da capo Fallout 3. Così, senza motivo. Sono a trentasei ore di gioco e c'è poco da fare: il momento in cui fai esplodere Megaton ti lascia sempre in bocca quell'evocativo sapore di vittoria, da accompagnare rigorosamente con un calice Henri Jayer Richebourg Grand Cru (ma va bene anche un Tavernello postatomico).

anton47
03-11-17, 17:33
Ho colto l'occasione dei saldi di Halloween per prendere il season pass di Fallout 4 ....vedrai far harbour, è un'assoluta meraviglia
ma non fare il mio errore, portati nick valentine come seguace :smugranking:

GauL2077
04-11-17, 17:44
per prendere della pause in bloodborne ho iniziato qualcosa di più rilassante, ovvero until dawn, pensavo molto peggio sto gioco da come ne avevate parlato

Mega Man
04-11-17, 17:56
per prendere della pause in bloodborne ho iniziato qualcosa di più rilassante, ovvero until dawn, pensavo molto peggio sto gioco da come ne avevate parlato

è un film interattivo a quick-time events, effettivamente piuttosto leggero da giocare ed ottimo per "staccare" da qualcosa di pesante come Bloodborne :snob:
Ne avevano parlato male? è un genere che piace o si odia :sisi:

GauL2077
04-11-17, 18:31
boh nella mia memoria (il che vale quello che può valere, ovvero molto poco) non mi pareva avesse riscosso molto consenso qua, però oh, tra, asd

GauL2077
04-11-17, 19:10
piuttosto in alcuni ambienti aperti c'è un fastidioso alone luminoso intorno ai pg in until dawn. dite che può essere dovuto al boost mode di ps4pro? devo provare a disattivarlo, uhm

Ro9
05-11-17, 13:52
Dopo tanto tempo (tanti, tanti anni) sto rigiocando ad Earthbound (complice l'aver comprato uno SNES mini).

L'unico pensiero che ho è che quanto questo gioco sia stato incredibilmente avanti nei tempi nell'epoca nella quale uscì, e quanto abbia influenzato tante produzioni moderne. Un gioco tra l'altro invecchiato molto meglio rispetto a tanti altri mostri sacri della sua stessa generazione.

Mega Man
05-11-17, 14:13
Finalmente sono riuscito a cominciare Risen, riscaricato da zero e funziona perfetto.
Per la serie, i combattimenti che facevano sparare porconi, molto prima che arrivassero Demon Souls \ Dark Souls :asd: nei Gothic all'inizio il protagonista era proprio impedito, in Risen invece riesci a combattere decentemente già da subito, il "contro" è che aumentando il livello di abilità in Spada - Ascia - Contundente cambia poco e nulla, o meglio.. bisogna aumentarlo parecchio :asd:

È possibile fare quasi tutte le missioni di Campo dei banditi senza dover scegliere fazione, così si accumulano già un po' di punti exp, a sto giro però ho scelto proprio quel campo :snob: seguendo Don esteban

Lars_Rosenberg
05-11-17, 19:34
Goditi la prima parte di Risen (molto bella) che poi la seconda diventa un corridoio pieno di lucertole :bua:
A me nel complesso è piaciuto di più il 2 e ora sto giocando il 3 (sono a buon punto, 35 ore), che secondo me è ancora un filino meglio anche se permangono alcuni difetti abbastanza evidenti.
Comunque è una delle serie di rpg più sottovalutate di sempre.

lollazenapalm
06-11-17, 09:22
Shadow of War, freneticooo and more of the same

The Evil Within 2, more of the same e sinceramente ho preferito molto il primo.

- - - Aggiornato - - -

Molto bello Dirty Bomb un FPS online gratisse su Steam, provatelo se vi piacciono gli FPS in particolare.

Lord_SNK
06-11-17, 10:57
Annunciazione, annunciazione. Dopo 46 (quarantasei) tentativi ho ammazzato darkflame Friede, finendo ashes of ariandel. Lo scrivo qui perchè di fatto, mancandomi the ringed city, il gioco non è finito. Solo che per il momento, di prendere l'ultimo dlc non ho voglia.

squallwii
06-11-17, 11:08
Annunciazione, annunciazione. Dopo 46 (quarantasei) tentativi ho ammazzato darkflame Friede, finendo di fatto ashes of ariandel. Lo scrivo qui perchè di fatto, mancandomi the ringed city, il gioco non è finito. Solo che per il momento, di prendere l'ultimo dlc non ho voglia.:asd:

Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

Ro9
06-11-17, 11:51
Annunciazione, annunciazione. Dopo 46 (quarantasei) tentativi ho ammazzato darkflame Friede, finendo ashes of ariandel. Lo scrivo qui perchè di fatto, mancandomi the ringed city, il gioco non è finito. Solo che per il momento, di prendere l'ultimo dlc non ho voglia.
Fai bene.

Ringed City è bello ma non lo inizierei MAI subito dopo aver battagliato con la suora, urge qualcosa di rilassante per sbollire :asd:

Lord_SNK
06-11-17, 12:02
Mi ributterei nella mischia, anche perchè adesso mi è risalita la fotta, ma sono i dindi che al momento non gli voglio dare (ok, in effetti la suora mi ha lasciato cotto fumante).
Intanto sto per finire la prima run di Nier: automata. Bello, bello bello...solo che poi un pochino rompe il cazzo. Ma molto affascinante

Ro9
06-11-17, 12:39
Intanto sto per finire la prima run di Nier: automata

Non hai visto ancora niente allora :asd:

io invece ho finalmente reclutato il secondo membro del mio party in Earthbound. Saranno secoli ma non ricordavo che l'inizio fosse così tosto, gli alieni della Peaceful Rest Valley mi avran mandato almeno quattro volte all'ospedale al punto che il padre del protagonista non aveva più grana da girare sul mio conto in banca :rotfl:

oh. e la quercia.

QUELLA FOTTUTA QUERCIA ESTREMISTA

https://vignette.wikia.nocookie.net/happytreefanon/images/d/d2/Territorial_Oak.gif/revision/latest?cb=20160110200650

LordOrion
06-11-17, 13:02
Nel week-end mi sono sparato 8 ore di Wolfenstein 2: The new Colossus.
Dopo le nostalgie di Retrun to Castle Wolfenstein viste in The Old Blood (https://en.wikipedia.org/wiki/Wolfenstein:_The_Old_Blood) si torna alla formula vista in The New Order (https://it.wikipedia.org/wiki/Wolfenstein:_The_New_Order), con alternanaza di sparatorie frenetiche e fasi piu' lente dedicate all'esplorazione delle aree alla ricerca di segreti, ricchi premi e cotillon. Il tutto condito con una bella ma malamente doppiata fase introspettiva di BJ Blazkowicz (che pero', va detto, una volta terminata il gioco decolla decisamente).
Da segnalare il piu' divertente e surreale casting per un film d'azione mai inserito in un videogioco.
Roba che Tarantino levati :rotfl:

Dies Irae
06-11-17, 13:50
Dopo Fallout 3+Point Lookout+Broken Steel esco dal mood postatomico per entrare in quello autunnale-piovoso di Heavy Rain, da rigiocare in ottica completista su PS4. Lo alterno al primo Inazuma Eleven che ho ripreso da quando mi sono ricordato di possedere un DS.


vedrai far harbour, è un'assoluta meraviglia
ma non fare il mio errore, portati nick valentine come seguace :smugranking:

Perfetto, grazie. Spero solo di ricordarmene il giorno in cui lo inizierò, prima o poi. :asd:

Marcx
06-11-17, 15:27
ho ripreso dopo 4 anni dall'acquisto: Starcraft II... veramente fantastico... storia stupenda e ben caratterizzata, missioni diverse e tanto divertimento1!!!

Era un pezzo che un gioco non mi prendeva cosi tanto! :D

Echein
06-11-17, 15:54
Cominciato skyrim su ps4
Inizia a sentire il peso degli anni tecnicamente, ma è sempre un piacere da giocare ed esplorare

Elfo oscuro lv8 armatura leggere/magia

Mega Man
06-11-17, 16:02
Goditi la prima parte di Risen (molto bella) che poi la seconda diventa un corridoio pieno di lucertole :bua:
A me nel complesso è piaciuto di più il 2 e ora sto giocando il 3 (sono a buon punto, 35 ore), che secondo me è ancora un filino meglio anche se permangono alcuni difetti abbastanza evidenti.
Comunque è una delle serie di rpg più sottovalutate di sempre.
Me lo sto godendo molto infatti :sisi: ho iniziato facendo tutte le missioni di Campo dei banditi, perché mi dicevano che andando a Città del porto non sarei potuto uscirne, quindi pensavo ci fossero missioni un po' più "avanzate", invece sono pure quelle di livello base. Si nota anche perché sulla strada ci stanno quasi solo mostri deboli (Lupo giovane, Ratto giovane, Falena delle tombe etc :asd: )

Per adesso sto ancora al primo capitolo, immagino che una volta sbloccato il secondo ci sarà una schermata di avviso, come nei fu Gothic 1 - 2, però mi piace molto l'atmosfera caratteristica dell'ambientazione.
Con molta fatica ho fatto fuori due scheletri (normale e guerriero) che si trovavano in un tempio a pochi metri dalla strada principale, schivando, parando (e scappando per curarmi) :asd:

Noto che anche in questo gioco i Pirahna Bites hanno deciso di far sudare duro per avere un'armatura un minimo decente.. quella di Hawkins che dà protezione +10 su tutto costa 500 monete, è parecchio per gli inizi, in cui si viene pagati poche decine di monete alla volta :chebotta: e non è neanche un granché, ci si può accontentare giusto finché si combattono solo i mostri deboli. Spero ci sarà di meglio quando dovrò affrontare gruppi di scheletri e Ghoul; si, ne ho incontrato uno e mi ha ownato, forte. Ovviamente non capendo che mostro era, avevo salvato subito prima d'avvicinarmi sentendo puzza di ownage facile :asd:


ho ripreso dopo 4 anni dall'acquisto: Starcraft II... veramente fantastico... storia stupenda e ben caratterizzata, missioni diverse e tanto divertimento1!!!

Era un pezzo che un gioco non mi prendeva cosi tanto! :D

Che fra l'altro è pure diventato gratuito, :sisi: o almeno la prima campagna degli umani, Wings of liberty.

Patman
06-11-17, 17:16
ho ripreso dopo 4 anni dall'acquisto: Starcraft II... veramente fantastico... storia stupenda e ben caratterizzata, missioni diverse e tanto divertimento1!!!

Era un pezzo che un gioco non mi prendeva cosi tanto! :D

Io lo avevo iniziato 3 anni fa e avevo mollato dopo qualche missione Terran.
Ho in programma di ricominciare da zero (non ricordo nulla) e di spararmi tutte e tre le campagne in single player (in questi giorni comprerò Legacy of the Void, l'unica che mi manca).

Marcx
06-11-17, 17:43
Io lo avevo iniziato 3 anni fa e avevo mollato dopo qualche missione Terran.
Ho in programma di ricominciare da zero (non ricordo nulla) e di spararmi tutte e tre le campagne in single player (in questi giorni comprerò Legacy of the Void, l'unica che mi manca).

non ci sto capendo molto con le varie espansioni e roba da comprare... mi fai un sunto velocissimo?

Al momento battlenet mi dice che ho "wings of liberty"... cosa mi manca???

Patman
06-11-17, 17:48
Possiedi la prima delle tre campagne.
Ti mancano la seconda (Heart of the Swarm), che però pare che dal 14 verrà regalata a chi, come te, possiede già la prima, e la terza (Legacy of the Void) che si dovrebbe trovare da GameStop a circa 7 Euro in questo periodo

Mega Man
06-11-17, 19:24
non ci sto capendo molto con le varie espansioni e roba da comprare... mi fai un sunto velocissimo?

Al momento battlenet mi dice che ho "wings of liberty"... cosa mi manca???


Possiedi la prima delle tre campagne.
Ti mancano la seconda (Heart of the Swarm), che però pare che dal 14 verrà regalata a chi, come te, possiede già la prima, e la terza (Legacy of the Void) che si dovrebbe trovare da GameStop a circa 7 Euro in questo periodo

Si, giusto, è stata resa gratuita la prima campagna, quella Terran, Wings of liberty; invece chi già la possedeva ottiene in regalo la seconda campagna degli Zerg, Hearth of the swarm, che è un'espansione ma stand alone. Mentre l'ultima (sempre espansione stand alone) è quella dei Protoss, Legacy of the void.
Anche lo Starcraft originale aveva queste tre campagne

Lars_Rosenberg
07-11-17, 00:15
Ho iniziato Shadow Tactics: Blades of the Shogun.
Che gioco meraviglioso! E' Commandos nel Giappone del periodo Edo, ma con tutte le migliorie dei giochi "moderni".
Per ora ho fatto 3 livelli e si vede una cura del dettaglio nel level design decisamente marcata.
Peccato che non abbia venduto moltissimo, spero comunque sia abbastanza per fare un seguito.

ilVlad
07-11-17, 09:07
Annunciazione, annunciazione. Dopo 46 (quarantasei) tentativi ho ammazzato darkflame Friede, finendo ashes of ariandel. Lo scrivo qui perchè di fatto, mancandomi the ringed city, il gioco non è finito. Solo che per il momento, di prendere l'ultimo dlc non ho voglia.Asd... Fatta ieri sera anche io... Tostarella ma forse essendo a lv 100 ero un filo sopralivellato e non l'ho subita coooosì tanto o magari la build pure strenght con fume greatsword si è rivelata molto efficace. Però spettacolo di combattimento, una Lady Maria sotto steroidi asd.

Adesso manca il boss bonus :sisi:

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Marcx
07-11-17, 09:48
Si, giusto, è stata resa gratuita la prima campagna, quella Terran, Wings of liberty; invece chi già la possedeva ottiene in regalo la seconda campagna degli Zerg, Hearth of the swarm, che è un'espansione ma stand alone. Mentre l'ultima (sempre espansione stand alone) è quella dei Protoss, Legacy of the void.
Anche lo Starcraft originale aveva queste tre campagne

grazie a tutto per la dritta su Heart of Swarm, stavo per comprarla :o

Miles teg
07-11-17, 10:55
Che fra l'altro è pure diventato gratuito, :sisi: o almeno la prima campagna degli umani, Wings of liberty.

Lo sapevo: 60 euri buttati nel cesso 4 anni fa :chebotta:
speriamo mettano gratis anche le altre visto che non le ho mai giocate, ma magari gratis ci faccio un pensierino :D

Det. Bullock
07-11-17, 17:34
Finita la modalità Esperto di Vampire Killer (la versione giappa di Castlevania Bloodlines) su Sega Mega Drive con Johnny Morris
L'avevo in sospeso da mesi perché a difficoltà esperto Versailles era quasi impossibile, quel cacchio di miniboss con la colonna che spara proiettili mi ha fatto fare deliri di imprecazioni stile AVGN. :rotfl:
E l'ultimo stage nemmeno scherza.
Cavolo, a Esperto Elizabeth Bartley è una cosa inenarrabile, o azzecchi i tempi e le distanze al nanosecondo o non fai danni, mi ha dato più problemi lei che Dracula che comunque non è che fosse tutta stà passeggiata per via della sua fare finale che è qualcosa di abbastanza sadico, fortuna che le prime due fasi se giostrate bene consentono di arrivare indenni all'ultima.
Ovviamente ho grindato scritalli come non mai prima di affrontarlo. :rotfl:
Ora tocca a Eric Lecarde sempre a Esperto. :sisi:
Ho già completato i primi due stage con Lecarde prima di finire le vite e ottenere la password per poi continuare dal terzo stage (la versione giappa da la password solo se selezioni "end" sulla schermata dei continua), direi che per oggi basta. :asd:

Det. Bullock
08-11-17, 11:08
Ho provato ad andare avanti in Strike Commander (PC)
Cavolo, quanto faccio schifo con un simulatore di volo un pochetto più serio, non riesco proprio a prendere la mira col vulcan (che è praticamente obbligatorio visto che i missili in questo gioco costano soldi) e questo con tutte le opzioni di semplificazione del volo e della mira attivate, se continua così mi toccherà attivare pure le munizioni infinite. :bua:

LordOrion
08-11-17, 11:55
Ho provato ad andare avanti in Strike Commander (PC)
Cavolo, quanto faccio schifo con un simulatore di volo un pochetto più serio, non riesco proprio a prendere la mira col vulcan (che è praticamente obbligatorio visto che i missili in questo gioco costano soldi) e questo con tutte le opzioni di semplificazione del volo e della mira attivate, se continua così mi toccherà attivare pure le munizioni infinite. :bua:

:asd:
Giocato anni e anni fa'... Gran gioco dei geni di Origin Systems, in pratica la versione non-scifi di Wing Commander (Chris Roberts!)
Inizialmente io avevo attivato le munizioni infinite del vulcan a causa della imprecisione dei missili: solo 1 su 4 andava a bersaglio.
Capite poche e semplici regole ho portato il kill rate a 1:1/1:2 e iniziato a comprare i pacchetti Amraam + AIM9M + AIM9J che erano piu' economici del comprare le armi singolarmente (se non sbaglio).

Also: immagino tu abbia la versioen GoG... Ci giochi con il joystick o usi la tastiera (come ho fatto io ai tempi)?

LordOrion
08-11-17, 12:02
Ecco, lo sapevo: mi e' tornata la scimmia... Gioco in installazione su GoG :bua:

Marcx
08-11-17, 12:02
in teoria da oggi si puo' ricevere la campagna gratis di SCII... non ho ben capito come si deve fare pero'!

LordOrion
08-11-17, 12:10
in teoria da oggi si puo' ricevere la campagna gratis di SCII... non ho ben capito come si deve fare pero'!

Dal 14 Novembre: https://starcraft2.com/en-us/#free-to-play

Marcx
08-11-17, 12:13
Dal 14 Novembre: https://starcraft2.com/en-us/#free-to-play


in verita' qua (https://news.blizzard.com/en-gb/starcraft2/21173629/starcraft-ii-going-free-to-play-explained) dice:


if you purchased Wings of Liberty prior to October 31, 2017, you’ll receive the second installment in StarCraft II’s campaign, the zerg-focused Heart of the Swarm, as a limited time offer from November 8 to December 8. Make sure to log in during that window to claim it!

pero' entrando in game non mi e' uscito nulla!! boh provero' stasera! :)

LordOrion
08-11-17, 12:16
in verita' qua (https://news.blizzard.com/en-gb/starcraft2/21173629/starcraft-ii-going-free-to-play-explained) dice:

pero' entrando in game non mi e' uscito nulla!! boh provero' stasera! :)

Ah ok, se hai gia WoL oggi ti regalano la campagna Zerg, mentre la data del 14 e' per tutti gli altri.
Prova dopo le 19:00

Sbonk
08-11-17, 12:19
Ho iniziato per tipo la quarta volta Dark souls, mai andato oltre il primo boss prima, stavolta ammazzato al primo colpo e sinceramente non so nemmeno perché :asd:

Poi nella zona successiva sono morto molto più spesso per essere caduto di sotto causa controlli/telecamera che per i nemici :chebotta: rischio quit ancora altissimo :asd:

Det. Bullock
08-11-17, 12:28
:asd:
Giocato anni e anni fa'... Gran gioco dei geni di Origin Systems, in pratica la versione non-scifi di Wing Commander (Chris Roberts!)
Inizialmente io avevo attivato le munizioni infinite del vulcan a causa della imprecisione dei missili: solo 1 su 4 andava a bersaglio.
Capite poche e semplici regole ho portato il kill rate a 1:1/1:2 e iniziato a comprare i pacchetti Amraam + AIM9M + AIM9J che erano piu' economici del comprare le armi singolarmente (se non sbaglio).

Also: immagino tu abbia la versioen GoG... Ci giochi con il joystick o usi la tastiera (come ho fatto io ai tempi)?
Joystick ovviamente.
Tra l'altro a differenza di Wing Commander il gioco ha ben 10 tasti preset per la manetta quindi ho potuto configurare l'HOTAS senza problemi.

LordOrion
08-11-17, 12:34
Joystick ovviamente.
Tra l'altro a differenza di Wing Commander il gioco ha ben 10 tasti preset per la manetta quindi ho potuto configurare l'HOTAS senza problemi.

Ottimo, se ho problemi chiedo a te :asd:
Cosi per curiosita', quale joystick hai usato?

Det. Bullock
08-11-17, 13:20
Ottimo, se ho problemi chiedo a te :asd:
Cosi per curiosita', quale joystick hai usato?

CH Combatstick e Pro Throttle.
Tieni presente che ho usato il software a corredo per configurare il tutto, in teoria potevo emulare un thrustmaster sotto Dosbox e usare il PoV e forse anche la manetta in-game ma sinceramente dopo i primi due tentativi mi sono scocciato e al momento gli unici bottoni che hanno la funzione di default sono il grilletto e il pulsante 2 (oltre ovviamente ai due assi principali del joystick, il timone è solo via tastiera e l'ho mappato sui due pulsanti di fronte della manetta).
Comunque il gioco comincia pure a crashare quando provo a cambiare bersagli manualmente invece di aspettare che il nemico abbattuto si spiaccichi al suolo, o anche solo quando disattivo l'auto targeting e quindi devo selezionarli manualmente perché CRoberts gonna CRoberts. :bua:
Altra parte del problema comunque non è solo il costo dei missili ma che nelle missioni di bombardamento spesso ti ritrovi sempre addosso caccia nemici quindi anche lanciati i primi due missili facendo centro ti ritrovi sempre a dover usare il vulcan.

Harry_Lime
08-11-17, 13:22
Sono alla boss fight finale Di the Evil within 2. Tirando le somme è il primo con grafica migliorata. I vantaggi sono una trama molto più comprensibile che si Integra meglio con il gameplay, una gestione delle Armi un filino migliore e grafica poligonale dei personaggi sicuramente molto ma molto più realistica. Molto poveri invece gli esterni, che non hanno minimamente subito variazioni poligonali rispetto al capitolo precedente. Effetti in più ma poca roba e serve a coprire la pochezza della grafica. In generale Comunque a chi è piaciuto il primo piacerà tanto anche il secondo. Il livello di sfida Inoltre è molto più bilanciato rispetto al precedente dove arrivavi in fondo che eri praticamente tu il massacratore. Resta come il precedente un gioco discreto. Voto: 7.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Kurapika
08-11-17, 17:58
Ho recuperato da poco Divinity OS:EE e mi ci sto drogando da far schifo al punto da rimandare a data da destinarsi AC:O e Wolfenstain:TNC visto che voglio farmi più run ed il gioco non è per niente corto.

Sul lato MP quasi ogni sera 2-3 partitine al versus di GOW4 prima di andare a dormire non me le toglie nessuno :fischio:

Marcx
08-11-17, 23:38
per chi dovesse prendere Heart of swarm gratis ho trovato un link per evitare di dover sperare che giocando esca l'invito!!!

https://us.account.blizzard.com/gifts/

Det. Bullock
09-11-17, 00:53
Strike Commander (PC)
OK, mettere le munizioni infinte per il vulcan cannon ha reso il tutto decisamente più fattibile per uno scarsone come me.
Al momento ho fatto le missioni per i canadesi e gli egiziani e inizato quelle in Alaska.

Necronomicon
09-11-17, 01:29
Oxenfree. Mamma mia, ho detto alle 21.30 ci gioco così vedo come è... Non mi sono più staccato.
Avventura straordinaria

Mega Man
09-11-17, 05:52
per chi dovesse prendere Heart of swarm gratis ho trovato un link per evitare di dover sperare che giocando esca l'invito!!!

https://us.account.blizzard.com/gifts/

Io l'ho attivato in questi giorni Starcraft 2 WoL, però non mi ero accorto che l'offerta è valida per chi l'avesse attivato prima del 31 ottobre :asd:

Patman
09-11-17, 08:19
Io invece dopo aver girato 2-3 negozi GameStop ne ho finalmente trovato uno che aveva ancora una copia di Legacy of the Void retail in magazzino e l'ho acquistato a 6,98 €. Ora ho il gioco con tutte e tre le campagne finalmente (ma vedo che potrei ancora acquistare le missioni segrete... :chebotta: )

Marcx
09-11-17, 08:57
giuro che io non ci sto capendo nulla tra espensioni, missioni aggiuntive, copie a 6euro con tutto mah :S

LuPossj
09-11-17, 09:08
Dopo aver finito il primo DLC di Sleeping Dogs (Incubo a North Point), mi avvio sul secondo.
Quello appena finito aveva un taglio un po' più comodo rispetto alla storia principale, ma rimaneva godibile seppur si ha la sensazione di un mondo più vuoto rispetto al gioco principale.
Ora vediamo il secondo DLC.

Li avevo entrambi come parte delle Definitive Edition su PS4, ma spero che al lancio siano costati pochissimo perché sono davvero molto corti... :look:

Mega Man
09-11-17, 09:13
giuro che io non ci sto capendo nulla tra espensioni, missioni aggiuntive, copie a 6euro con tutto mah :S

Non l'avevi giocato il primo Starcraft? Perché anche in quello c'erano tre campagne, uguale uguale; solo che in SC 2 le hanno sviluppate ad anni di distanza

CX3200
09-11-17, 10:35
INFAMOUS SECOND SON


non ho giocato gli altri capitoli e questo l'ho recuperato solo grazie al plus, mi sta piacendo assai :sisi: certo nulla di nuovo, solito open world dove girovagare con poteri/capacita/cellulari magici, fare sub quest e trovare collezionabili , la storia e personaggi tutt'altro che originali ma il tutto funziona bene, è divertente usare i vari poteri e si ha un minimo di libertà d'azione :sisi: di bello c'è che non è riempito all'accesso di mini quest o collezionabili, ce se sono alcuni che fai quando ci passi davanti e bona, niente caccia estenuante :sisi:

Dies Irae
09-11-17, 11:21
Tra l'altro Second Son è uno dei pochi giochi in cui il bad ending è di gran lunga più figo del finale con karma positivo.

Marcx
09-11-17, 12:13
Non l'avevi giocato il primo Starcraft? Perché anche in quello c'erano tre campagne, uguale uguale; solo che in SC 2 le hanno sviluppate ad anni di distanza

sisi l'avevo giocato... mi riferisco allo store che mi pare un po incasinato su alcune cose :D

weaponX
09-11-17, 18:14
Finito Cold Fear la scorsa settimana, ho iniziato Gorky 17 e già mi trovo in difficoltà.
Senza munizioni e mostri enormi.
L'ho già ricominciato 3 volte e adesso per risparmiare munizioni se posso uso solo coltello e ascia.

LordOrion
09-11-17, 18:28
Finito Cold Fear la scorsa settimana, ...


Bellerrimo Cold Fear :snob:

weaponX
09-11-17, 19:04
Bellerrimo Cold Fear :snob:

L'ho trovato però un pò facile a parte forse il mostro finale.
Con il mouse puntare alla testa dei mostri è risultato più semplice.

LordOrion
09-11-17, 22:09
L'ho trovato però un pò facile a parte forse il mostro finale.
Con il mouse puntare alla testa dei mostri è risultato più semplice.

L'ho giocato anni fa quindi dello scontro con il boss finale ho solo pochi e frammentari ricordi. Quello che ricordo è il rollio della nave che rendeva il movimento una pena :sisi:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Det. Bullock
09-11-17, 23:46
Strike Commander (PC)
Cavolo, meno male che le missioni in Alaska le ho prese per ultime. :bua:
Comunque un po' mi sono scocciato, il gioco crasha ogni volta che cerco di scorrere i bersagli in vista ed è una bella scocciatura visto che i jet nemici rimangono agganciati finché non finiscono di precipitare.
Era tollerabile nelle prime missioni ma adesso che bisogna affrontare anche tre o quattro aerei nemici alla volta non poter scorrere i bersagli è improponibile, mi sa che per ora lo mollo.
C'è pure un bug bizzarro (almeno credo sia un bug) che sembra disattivare completamente i controlli occasionalmente, né il joystick né la manetta né la tastiera sembrano avere effetto per qualche secondo, cosa che è assolutamente catastrofica quando si è in picchiata.

Vampire Killer AKA Castlevania Bloodlines su Sega Mega Drive
Fatta la Torre di Pisa.
Il Gargoyle è molto più tollerabile usando Eric Lecarde, poter colpire in alto e in diagonale senza bisogno di saltare rende il gioco a tratti più facile con però il contrappeso fornito dal fatto che sono la punta della Lancia di Alucard fa danni a differenza della frusta Vampire Killer di Morris, cosa di cui mi sono accorto con tutte le sezioni con le arpie e le teste di medusa. :bua:
Lecarde ha anche percorsi differenti in alcuni livelli e può anche accedere a dei segreti normalmente non accessibili.

Zhuge
10-11-17, 00:25
Cook serve delicious 2 e Pixel puzzle ultimate come giochi d'accompagnamento, Fifa 18 e poi ho finito SoW (mollandolo all'inizio dellatto quarto) e domani inizierò Wolfenstein TNO.

Nel frattempo in due giorni ho preso ATS New Mexico, Shadow Tactics e Elex oltre a Fall of light... :facepalm:

LordOrion
10-11-17, 09:44
Stasera si parte con Call of Duty: WWII :sisi:

Spidersuit90
10-11-17, 09:47
Nioh su Pc :sisi:
Sono agli inizi e ci capisco poco e un cazzo, ma accade in tutti i giochi DS like :sisi:

Guido
10-11-17, 09:54
Dopo aver finito il primo DLC di Sleeping Dogs (Incubo a North Point), mi avvio sul secondo.
Quello appena finito aveva un taglio un po' più comodo rispetto alla storia principale, ma rimaneva godibile seppur si ha la sensazione di un mondo più vuoto rispetto al gioco principale.
Ora vediamo il secondo DLC.

Li avevo entrambi come parte delle Definitive Edition su PS4, ma spero che al lancio siano costati pochissimo perché sono davvero molto corti... :look:
Year of the Snake è una turbo merda, te lo anticipo :chebotta:

Harry_Lime
10-11-17, 10:10
Finito the evil within 2 parto stasera sempre con Bethesda per gli Stati uniti di wolfenstein 2.
Mi aspetto un gran bel fps caciarone di cui tra l'altro ne ho proprio voglia.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

anton47
10-11-17, 16:01
Finito the evil within 2 ...commenti?
non l'ho ancora scaricato ma ce l'ho già i libreria (vista la caratura del primo avevo fatto il preorder)

CX3200
11-11-17, 08:53
Finito infamous second son


Finale buono e senza raccogliere tutto, c'è qualcosa di interessante da completare o sbloccare o posso passare oltre? Cmq in definitiva un bel gioco, non ci si allontana mai troppo dalla main quest ed è un bene, almeno la trama fila liscia (per quanto sia tutto ridotto all'osso) belli i poteri, ti da davvero l'illusione di essere un mutant... Ehm volevo dire un conduit :asd: peccato che nella sezione finale ti obblighi ad usare i poteri che vuole lui, avrei preferito poter scegliere che poteri usare

Poi ho messo su first light, belli i retroscena della tipa e i poteri neon erano i miei preferiti, però boh magari giocarlo subito non è stata una bella pensata, comincia un po' a stufare, però dovrebbe essere breve, cerco di finirlo il prima possibile così disinstallo tutto che ho bisogno di liberare lo spazio della ps4 :asd:

Harry_Lime
11-11-17, 09:36
commenti?
non l'ho ancora scaricato ma ce l'ho già i libreria (vista la caratura del primo avevo fatto il preorder)Ho commentato qualche post sopra.
E trovi il commento finale in consolemania\tracking videoludico.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
11-11-17, 10:46
Lost Castle in coop locale!

Rogue like a livelli casuali e a scorrimento.

Davvero molto carino e divertente peccato sia afflitto da bug come mancanza di musica e durante le boss fight e qualche crash ogni tanto.

Spero risolvano :/

anton47
11-11-17, 16:41
Ho commentato qualche post sopra.
E trovi il commento finale in consolemania\tracking videoludico.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk mi hai fatto lavorare per trovarla ma ce l'ho fatta! :bua:

LordOrion
11-11-17, 18:01
Strike Commander (PC)
Cavolo, meno male che le missioni in Alaska le ho prese per ultime. :bua:
Comunque un po' mi sono scocciato, il gioco crasha ogni volta che cerco di scorrere i bersagli in vista ed è una bella scocciatura visto che i jet nemici rimangono agganciati finché non finiscono di precipitare.
Era tollerabile nelle prime missioni ma adesso che bisogna affrontare anche tre o quattro aerei nemici alla volta non poter scorrere i bersagli è improponibile, mi sa che per ora lo mollo.
C'è pure un bug bizzarro (almeno credo sia un bug) che sembra disattivare completamente i controlli occasionalmente, né il joystick né la manetta né la tastiera sembrano avere effetto per qualche secondo, cosa che è assolutamente catastrofica quando si è in picchiata.


Det, giusto per fare una prova ci ho giocato una mezzoretta e non ho visto i bug che hai listato :uhm:
Non ho usato joystick pero' :nono: solo tastiera

Lord_SNK
11-11-17, 23:21
Fantasy general. Non è invecchiato di un giorno per me, bellissimo come una volta

Spidersuit90
12-11-17, 09:23
Nioh.
Bestemmio duro e puro, ma combat system da venire nelle braghe :sisi:

Glorfindel
12-11-17, 11:06
Ieri ho provato, dopo averlo finito anni fa su D2D, Lego Harry Potter 1-4 su Steam.
Ebbene su Steam crasha spesso... :facepalm:
Forse però sono risalito alla causa, ovvero la presenza di Steam in game: dopo aver rimosso notifiche e overlay il gioco è rimasto stabile.
Oggi controllo se sia davvero così, ma devo usare un altro modo per fare screenshot...

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
12-11-17, 13:56
Ieri ho provato, dopo averlo finito anni fa su D2D, Lego Harry Potter 1-4 su Steam.
Ebbene su Steam crasha spesso... :facepalm:
Forse però sono risalito alla causa, ovvero la presenza di Steam in game: dopo aver rimosso notifiche e overlay il gioco è rimasto stabile.
Oggi controllo se sia davvero così, ma devo usare un altro modo per fare screenshot...

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

confermo per ora: 2 ore di fila, tutto perfetto senza crash.

Gli screen li sto facendo con Fraps.

Det. Bullock
12-11-17, 22:47
Det, giusto per fare una prova ci ho giocato una mezzoretta e non ho visto i bug che hai listato :uhm:
Non ho usato joystick pero' :nono: solo tastiera

Quello dei controlli mi è successo solo due volte in tutto il gioco, quello dello scorrimento bersagli invece è abbastanza frequente, non credo che quest'ultimo influisca l'averlo fatto con la manetta visto che spedisce comunque un input da tastiera.
È anche vero che uso la versione CD venduta da GOG.com con applicata un fix per un problema dell'IA relativa ai missili (essenzialmente a causa di un bug l'edizione CD su computer troppo potenti o con cicli di dosbox troppo alti ha il 100% di possibilità di evasione dei missili) forse è per quello.

LordOrion
13-11-17, 08:51
Quello dei controlli mi è successo solo due volte in tutto il gioco, quello dello scorrimento bersagli invece è abbastanza frequente, non credo che quest'ultimo influisca l'averlo fatto con la manetta visto che spedisce comunque un input da tastiera.
È anche vero che uso la versione CD venduta da GOG.com con applicata un fix per un problema dell'IA relativa ai missili (essenzialmente a causa di un bug l'edizione CD su computer troppo potenti o con cicli di dosbox troppo alti ha il 100% di possibilità di evasione dei missili) forse è per quello.

Anche io uso la versione CD di GoG. Il fix di cui stai parlando e' qualcosa di incluso nel pacchetto GoG o lo ha applicato tu?

CX3200
13-11-17, 09:31
BROFORCE: tra un gioco e l'altro faccio un paio di partite, giusto per rialzare il mio livello di testoterone :asd: divertnete quanto bastardo, sono più le volte che muoio per colpa mia (magari mi faccio cadere addosso un palazzo) che non a causa dei nemici :rotfl: sempre straconsigliato.....solo per maschi veri :snob:

LuPossj
13-11-17, 09:40
Year of the Snake è una turbo merda, te lo anticipo :chebotta:

Concordo. Finito solo per "dovere di completista" :snob:

LordOrion
13-11-17, 09:57
Nel week-end mi sono sparato 4 orette di Call f Duty: WWII e quindi adesso sono vicino all'end-game ( :fag: :facepalm: )
La campagna single sarebbe ottima se non fosse per i QTE, che in questo caso hanno un design palesemente pensato per il pad e che giocando con Mouse e Tastiera diventano una fonte di nervosismo indescrivibile.

Nel frattempo ho anche scoperto quanto Warhammer: The end of Times - Wermintide sia divertente anche giocato da soli.

Det. Bullock
13-11-17, 13:15
Anche io uso la versione CD di GoG. Il fix di cui stai parlando e' qualcosa di incluso nel pacchetto GoG o lo ha applicato tu?

Applicato io, se vai nel forum su GOG.com c'è un topic chiamato "missile gullibility" o qualcosa del genere che spiega come applicarlo, prevede essenzialmente di modificale due valori esadecimali dell'eseguibile.

Glorfindel
13-11-17, 13:30
confermo per ora: 2 ore di fila, tutto perfetto senza crash.

Gli screen li sto facendo con Fraps.

Straconfermo, ieri mi sono fatto 10 ore (ringrazio l'estrazione del dente del giudizio e il dolore post anestesia che mi ha impedito di fare altro... con questo si gioca senza pensare): zero crash senza Overlay Steam.

Lars_Rosenberg
13-11-17, 13:49
Glor... non so come dirtelo... ma non ce ne frega niente del log dei crash del tuo gioco, ok? :asd:

LordOrion
13-11-17, 13:55
Applicato io, se vai nel forum su GOG.com c'è un topic chiamato "missile gullibility" o qualcosa del genere che spiega come applicarlo, prevede essenzialmente di modificale due valori esadecimali dell'eseguibile.

Ok, capito

Glorfindel
13-11-17, 13:58
Glor... non so come dirtelo... ma non ce ne frega niente del log dei crash del tuo gioco, ok? :asd:

bah... lo sto giocando e su Steam ci sono tante segnalazioni.

Mi pareva interessante indicare una soluzione perchè qualcuno potrebbe giocarci e cercarla...

Sengu
13-11-17, 13:59
Periodo retrogame.
Sto giocando per la prima volta Shin Megami Tensei III: Lucifer's Call, grande atmosfera e difficoltà elevata.
Peccato per l'assenza quasi totale di pg, ma forse è presto per parlare dopo sole 10 ore di gioco.

Ro9
13-11-17, 15:54
Periodo retrogame.
Sto giocando per la prima volta Shin Megami Tensei III: Lucifer's Call, grande atmosfera e difficoltà elevata.
Peccato per l'assenza quasi totale di pg, ma forse è presto per parlare dopo sole 10 ore di gioco.

è presto. Di sicuro non aspettarti di trovare tanta gente come nei Persona.

LuPossj
14-11-17, 12:29
Ho iniziato Darksiders 2 su PS4.
Per adesso mi sta sicuramente piacendo. Buono il sistema di combattimento, ben fatto il gameplay fra esplorazione, enigmi, combattimenti e un pò (pochi) elementi RPG, piacevoli le musiche. Inoltre sempre molto bello il design generale, ma va molto a gusto personale.

Fenris
15-11-17, 00:58
Heart of the swarm


Diciamo che dopo averlo provato,la scelta di non comprarlo anni fa è stata buona :asd: Non che sia orribile ma...Molto meh si.

CX3200
16-11-17, 10:44
CROSSOUT :asd:


gioco f2p scoperto quasi per sbaglio sul psn e subito scaricato, un mmo sulla falsa riga di full auto o simili, in pratica costruisci il tuo mostro su ruote e affronta altri giocatori in deathmatch o combatti nei raid o missioni pve :o


ok niente di eclatante, le arene al momento sono poche e piccole, ma da amante di qualsiasi cosa abbia le ruote è dannatamente divertente :asd: certo come ogni f2p se non scacci il grano ci vogliono le ere geologiche per tirar su anche solo un parafanghi ma al momento non mi lamento, anche perché le battaglie durano pochi minuti, ottimo quando hai giusto una mezz'oretta :sisi:


c'è per caso qualcun'altro che ci gioca?....su ps4 soprattutto :bua:

Lars_Rosenberg
16-11-17, 10:50
Punch Club.
Davvero carino, è uno di quei giochini che intrippano molto.
Sei un pugile e devi gestirti la giornata per avere abbastanza soldi (guadagnati facendo il muratore o il pizzaboy :asd:) per mangiare e allenarsi e nel frattempo migliorare anche le proprie caratteristiche fisiche, le skill e mantenere salute e felicità oltre a nutrimento ed energia. La cosa difficile è che le caratteristiche fisiche (forza, agilità, resistenza) diminuiscono ogni giorno quindi se si smette di allenarsi si torna al punto di partenza in pochi giorni.
La chiave è essere efficienti nell'utilizzo del tempo e dei soldi a disposizione.
C'è anche una storia, abbastanza banale, ma che aggiunge un gradito contesto al personaggio.

Ashran
16-11-17, 14:36
Thumper con il Vive e Modern Warfare 2 (comprato a meno di € 2 da Mediaworld :bua: )

Lord_SNK
16-11-17, 14:49
vorrei provare no man's sky, che dite?

Zhuge
16-11-17, 14:56
Wolfenstein TNO, bello :sisi:

Harry_Lime
16-11-17, 16:23
vorrei provare no man's sky, che dite?Sì hai voglia di perderti e ti senti nell'ottica di un gioco alla elite dangerous ma con una esplorazione capillare di pianeti e risorse e molti meno combattimenti stellari, prendilo stanza esitazione.
Con le ultime patch è diventato un ottimo gioco.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
16-11-17, 19:14
Punch Club.
Davvero carino, è uno di quei giochini che intrippano molto.
Sei un pugile e devi gestirti la giornata per avere abbastanza soldi (guadagnati facendo il muratore o il pizzaboy :asd:) per mangiare e allenarsi e nel frattempo migliorare anche le proprie caratteristiche fisiche, le skill e mantenere salute e felicità oltre a nutrimento ed energia. La cosa difficile è che le caratteristiche fisiche (forza, agilità, resistenza) diminuiscono ogni giorno quindi se si smette di allenarsi si torna al punto di partenza in pochi giorni.
La chiave è essere efficienti nell'utilizzo del tempo e dei soldi a disposizione.
C'è anche una storia, abbastanza banale, ma che aggiunge un gradito contesto al personaggio.Sì, idea carina per due ore. Dopo 20ore di giornate tutte uguali a allenarsi e mangiare, ti rompi il caZZO

GauL2077
16-11-17, 19:53
Punch Club.
Davvero carino, è uno di quei giochini che intrippano molto.
Sei un pugile e devi gestirti la giornata per avere abbastanza soldi (guadagnati facendo il muratore o il pizzaboy :asd:) per mangiare e allenarsi e nel frattempo migliorare anche le proprie caratteristiche fisiche, le skill e mantenere salute e felicità oltre a nutrimento ed energia. La cosa difficile è che le caratteristiche fisiche (forza, agilità, resistenza) diminuiscono ogni giorno quindi se si smette di allenarsi si torna al punto di partenza in pochi giorni.
La chiave è essere efficienti nell'utilizzo del tempo e dei soldi a disposizione.
C'è anche una storia, abbastanza banale, ma che aggiunge un gradito contesto al personaggio.

se reggi oltre metà gioco senza bestemmiare per star dietro al tenere in vita tutte le stat necessarie fammelo sapere eh
sempre che non perdi incontri con seri danni fisici da curare, se capita son dolori

il gioco è bello, ma dopo un pò tenere in piedi tutto il sistema di stat in modo adeguato diventa faticoso e rovina l'esperienza

i camei sono bellissimi

- - - Aggiornato - - -


Sì hai voglia di perderti e ti senti nell'ottica di un gioco alla elite dangerous ma con una esplorazione capillare di pianeti e risorse e molti meno combattimenti stellari, prendilo stanza esitazione.
Con le ultime patch è diventato un ottimo gioco.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalksiccome mi incuriosisce parecchio e sarei tentato chiedo una disanima un pò più dettagliata, non per altro perchè la tua frase sulla patch e l'ottimo gioco mi stona un pò con la prima.
non dico che non sono coerenti, ma faccio fatica a capirle, se puoi aggiungere qualche dettaglio

ZTL
16-11-17, 20:08
Anni che aspetto di giocarci :alesisi:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171116/ea9633ad50e2feeb4a6e269924395970.jpg

Echein
16-11-17, 20:20
A proposito di perdersi....
Skyrim su ps4, già giocato su ps3 al d1 11/11/11 :asd:
Me lo ero scordato o forse ero più giovane e frettoloso ma è davvero immenso!
Che goduria

Ro9
16-11-17, 23:39
Anni che aspetto di giocarci :alesisi:

Capitolo bellissimo.

La timeline nella quale rientra Twilight Princess tra l'altro è la mia preferita.

Mega Man
17-11-17, 00:26
siccome mi incuriosisce parecchio e sarei tentato chiedo una disanima un pò più dettagliata, non per altro perchè la tua frase sulla patch e l'ottimo gioco mi stona un pò con la prima.
non dico che non sono coerenti, ma faccio fatica a capirle, se puoi aggiungere qualche dettaglio

Giochi del genere, tipo la saga di X, li hai mai giocati?
Io ti consiglierei più Elite Dangerous, ma sono di parte :snob: va a gusti

febiuzZ
17-11-17, 00:49
Capitolo bellissimo.

La timeline nella quale rientra Twilight Princess tra l'altro è la mia preferita.Spiega RO9 non ho mai capito una sega della forzata timeline di Zelda. Anche perché i capitoli sono slegati uno dall'altro

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
17-11-17, 02:03
Cardinal Spear per Freespace 2 Open (PC)
Siccome era un po' che non giocavo a Freespace e stavo rivedendo il profilo HOTAS per FSopen ho deciso di provarlo con questa campagna fanmade.
Molto, molto carina.
È ambientata prima degli eventi di Conflict: Freespace quindi niente schermi deflettori, in compenso ci sono tante armi prototipo bizzarre come il cannone al plasma o il flusso di neutroni oltre ad armi in via di obsolescenza nel mondo del gioco come il Vulcan e il laser ML-14.
Devo dire che i modder si sono sbizzarriti al riguardo, il cannone al plasma è essenzialmente un'arma per bombardieri alternativa ai siluri, ogni colpo esaurisce l'accumulatore delle armi (quindi non più di un colpo ogni dieci secondi) e il proiettile al plasma viaggia a velocità da lumaca però fa fuori piccoli incrociatori con due colpi ben piazzati.
Il flusso di neutroni è una specie di supermitragliatrice a energia, il laser ML-14 è una versione più lenta e con singoli colpi più potenti del canonico ML-16 e il Vulcan è letteralmente una mitragliatrice a proiettili che anziché attingere dall'accumulatore ha la propria limitata riserva di proiettili.

Ro9
17-11-17, 09:33
Spiega RO9 non ho mai capito una sega della forzata timeline di Zelda. Anche perché i capitoli sono slegati uno dall'altro

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Se è per quello neanche Nintendo ci ha capito qualcosa :asd:

Molto tempo fa però, sotto pressione dei fan, la Nintendo rilasciò una sorta di compendio ufficiale che spiegava come la timeline di Zelda si splittasse in tre rami alternativi dopo gli eventi di Ocarina of Time, ognuna col suo "gruppetto" di titoli di Zelda che in qualche modo veniva collegato l'uno con l'altro... per dire, Majora's Mask e Twilight Princess rientrano nella stessa timeline.

Breath of the Wild invece ancora non è stato collocato da nessuna parte, per stessa ammissione di Aonuma lui stesso ha ammesso che non ha ancora deciso cosa farne. :asd:

Alla fine il concetto di "timeline" nei Zelda è una mezza forzatura in ogni caso. Per me più che altro sottolinea lo stile ed i temi che si affrontano più che dare una continuità alla storia. Twilight Princess a Majora's Mask sono tra i capitoli più "dark" e "maturi" della serie, in questo senso.

anton47
17-11-17, 12:51
A proposito di perdersi....
Skyrim su ps4, già giocato su ps3 al d1 11/11/11 :asd:
Me lo ero scordato o forse ero più giovane e frettoloso ma è davvero immenso!
Che goduriaallora, subito dopo, fatti enderal, è ancora meglio (e di tanto)

Det. Bullock
17-11-17, 18:41
Finito Cardinal Spear e iniziato un'altra campagna per Freespace Open.
La campagna in questione è Just another Day e a differenza delle altre campagne è decisamente parodistica, tanto per intenderci la missione a cui sono arrivato include l'attacco alla base del clone di un ammiraglio rinnegato del gioco base che non fa che cantare "disco inferno" durante tutto l'attacco e anche dopo che esplode con tutta la base con tanto di ufficiale di missione che commenta "canta bene per un morto". :rotfl:
L'unico problema è che mentre Cardinal Spear, pur essendo stata "restaurata" dai tizi di Hard Light Productions, era una vecchia campagna uscita addirittura prima di Freespace 2 mentre Just another Day invece sfutta parecchio le espansioni all'engine del Freespace Source Code Project quindi a 1080p c'erano diversi cali di framerate.
Altro problema è che a differenza di altre campagne fanmade che ho giocato non c'è voice acting quindi devo spesso mettere in pausa il gioco per rivedere le comunicazioni nell'apposita schermata.

Mega Man
17-11-17, 23:11
Avevo voglia di platform, quindi ho iniziato Guacamelee Gold Edition :sisi: comprato tempo fa in un Humble bundle :pippotto:
Ho visto che c'è addirittura una nuova edizione Super turbo qualcosa, anche se il gioco è uscito da relativamente pochi anni.
Noto che adotta una formula "free roaming" in cui è possibile viaggiare più o meno liberamente e fare missioni secondarie, non lo sapevo.. non mi ero proprio informato a riguardo :asd: mi sta piacendo :sisi:

Per qualche secondo ho provato a saltare sui muri, poi mi sono ricordato che non stavo giocando "me stesso X" :asd:


Finito Cardinal Spear e iniziato un'altra campagna per Freespace Open.
La campagna in questione è Just another Day e a differenza delle altre campagne è decisamente parodistica, tanto per intenderci la missione a cui sono arrivato include l'attacco alla base del clone di un ammiraglio rinnegato del gioco base che non fa che cantare "disco inferno" durante tutto l'attacco e anche dopo che esplode con tutta la base con tanto di ufficiale di missione che commenta "canta bene per un morto". :rotfl:
L'unico problema è che mentre Cardinal Spear, pur essendo stata "restaurata" dai tizi di Hard Light Productions, era una vecchia campagna uscita addirittura prima di Freespace 2 mentre Just another Day invece sfutta parecchio le espansioni all'engine del Freespace Source Code Project quindi a 1080p c'erano diversi cali di framerate.
Altro problema è che a differenza di altre campagne fanmade che ho giocato non c'è voice acting quindi devo spesso mettere in pausa il gioco per rivedere le comunicazioni nell'apposita schermata.

Mi fai venire voglia di cominciare i due Freespace :asd:

Echein
17-11-17, 23:32
Maledizione in skyrim non riesco a togliere la licantropia!!!

Richter
17-11-17, 23:36
Avevo voglia di platform, quindi ho iniziato Guacamelee Gold Edition :sisi: comprato tempo fa in un Humble bundle :pippotto:
Ho visto che c'è addirittura una nuova edizione Super turbo qualcosa, anche se il gioco è uscito da relativamente pochi anni.
Noto che adotta una formula "free roaming" in cui è possibile viaggiare più o meno liberamente e fare missioni secondarie, non lo sapevo.. non mi ero proprio informato a riguardo :asd: mi sta piacendo :sisi:
In una parola sola, metroidvania. Perchè è ciò che è :asd:

Mega Man
18-11-17, 01:32
Maledizione in skyrim non riesco a togliere la licantropia!!!
Ci sono vantaggi e svantaggi :pippotto:


In una parola sola, metroidvania. Perchè è ciò che è :asd:

Letto dopo sulla pagina Steam :snob: