PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79

Spidersuit90
24-01-18, 15:43
Dipende che intendi per DLC :bua:
Sono semplicemente, credo, delle Patch che aggiungono robe minori... non di certo storie o quest :sisi:
Mostri e nemici, magari qualche arma e cose così mi pare.
Diciamo che i "DLC cazzate" li danno gratis, ecco :bua:
Cosa che dovrebbero fare tutti invece di venderteli a peso d'oro... ricordate le bardature di Oblivion? :bua:

LordOrion
24-01-18, 15:58
Diciamo che i "DLC cazzate" li danno gratis, ecco :bua:

E vorrei ben vedere :asd:

Cosa che dovrebbero fare tutti invece di venderteli a peso d'oro... ricordate le bardature di Oblivion? :bua:

:asd:
Vero, io le ho avute gratis con la versione GOTY.

Anche Techland comunque non e' da meno di bethesda: qui (http://store.steampowered.com/app/435111/Dying_Light_Crash_Test_Skin_Pack/), qui (http://store.steampowered.com/app/436080/Dying_Light__Harran_Ranger_Bundle/) e qui (http://store.steampowered.com/app/748341/Dying_Light__Vintage_Gunslinger_Bundle/), 3 euro per un paio di skin :asd:

Spidersuit90
24-01-18, 16:00
Tu sei stato fortunello, qualcuno invece li avrà comprati :bua:
Ma anche in altri VG eh, vendono cazzatine che andrebbero date gratis imho.
Qua hanno avuto il buonsenso di darli via gratis. Non penso che mai nessuno a distanza di anni avrebbe comprato il DLC del nuovo mostro o della nuova arma :bua:

LordOrion
24-01-18, 16:46
Tu sei stato fortunello, qualcuno invece li avrà comprati :bua:
Ma anche in altri VG eh, vendono cazzatine che andrebbero date gratis imho.
Qua hanno avuto il buonsenso di darli via gratis. Non penso che mai nessuno a distanza di anni avrebbe comprato il DLC del nuovo mostro o della nuova arma :bua:

Sicuramente qualcuno li avra' comprati: I DLC imperano proprio perche' Bethesda ha insegnato che si puo' mettere in vendita fuffa inutile e trovare comunque molti acquirenti :asd:

Per altro ricordo che almeno uno dei DLC di Oblivion fu dato via gratis (se non sbaglio quello della roccaforte per i guerrieri): almeno per un certo periodo di tempo era possibile tirarlo giu' gratis dal sito e bon.

Gli unici che con i DLC hanno sempre applicato una politica "etica" sono i CDProjeckt: COn The Witcher 3 (ma anche con il 2) hanno pubblicato 2 "espansioni" a pagamento e rilasciato gratuitamente tutti i DLC.

anton47
24-01-18, 16:56
Sicuramente qualcuno li avra' comprati: I DLC imperano proprio perche' Bethesda ha insegnato che si puo' mettere in vendita fuffa inutile e trovare comunque molti acquirenti :asd:

Per altro ricordo che almeno uno dei DLC di Oblivion fu dato via gratis (se non sbaglio quello della roccaforte per i guerrieri): almeno per un certo periodo di tempo era possibile tirarlo giu' gratis dal sito e bon.

Gli unici che con i DLC hanno sempre applicato una politica "etica" sono i CDProjeckt: COn The Witcher 3 (ma anche con il 2) hanno pubblicato 2 "espansioni" a pagamento e rilasciato gratuitamente tutti i DLC.in realtà hanno (criminosamente) aperto una strada (bardature cavalli a $ 1,89 :knight:) ma li avevano talmente coperti di insulti che, da allora, hanno solo fatto espansioni abbastanza serie
peccato che, invece, gli altri...

LordOrion
24-01-18, 16:58
in realtà hanno (criminosamente) aperto una strada (bardature cavalli a $ 1,89 :knight:) ma li avevano talmente coperti di insulti che, da allora, hanno solo fatto espansioni abbastanza serie

Per altro insulti immeritati perche' tolte le bardature e i libri gli altri DLC minori erano pure interessanti :sisi:

Edit: Forse l'unica critica che gli si puo muovere e' che erano contentuti che parevano tagliati via dal gioco "alla Mass Effect 2" (che in effetti ha segnato un nuovo triste capitolo nella storia dei DLC).

Spidersuit90
24-01-18, 17:05
in realtà hanno (criminosamente) aperto una strada (bardature cavalli a $ 1,89 :knight:) ma li avevano talmente coperti di insulti che, da allora, hanno solo fatto espansioni abbastanza serie

Vabbhè, vogliam ricordare l'altro grande tentativo di Beth di mettere in vendita le mod? Le MOD?????
:facepalm:
Semmai sono i modder che dovrebbero chiedere direttamente i soldi agli utilizzatori, non di certo passare per Beth che guadagnerebbe (quasi) immeritatamente del danaro :sisi:

LordOrion
24-01-18, 17:07
Vabbhè, vogliam ricordare l'altro grande tentativo di Beth di mettere in vendita le mod? Le MOD?????
:facepalm:
Semmai sono i modder che dovrebbero chiedere direttamente i soldi agli utilizzatori, non di certo passare per Beth che guadagnerebbe (quasi) immeritatamente del danaro :sisi:

:uhm:
Ho ricordi di questa cosa ma vaghi...

Spidersuit90
24-01-18, 17:10
Ho ricordi di questa cosa ma vaghi...

https://www.rockpapershotgun.com/2015/04/28/valve-drop-paid-steam-mods/

LordOrion
24-01-18, 17:13
Spe: quello parla di quando Valve voleva permettere agli sviluppatori di mod di venderle su Steam.

Mega Man
24-01-18, 17:16
Strike Vector è un gioco multiplayer impegnativo uscito quattro anni fa, in cui rilasciano sempre e solo DLC gratuiti
Infatti ce lo siamo cacato in dieci.

Serve a poco lamentarsi, se poi la roba meritevole rimane chiusa in un angolino :snob:
Non dico voi nello specifico, ma "in giro per l'internetz!!" leggo sempre lamentele sui contenuti aggiuntivi a pagamento e sui giochi troppo semplici :asd:

WAT? :uhm:
Quali DLC gratuiti?

Also: Techland si e' fossilizzata sui questo titolo da oramai 3 anni. Forse sarebbe ora che (ri)cominciassero a lavorare ad Hellraid :snob:

Hellraid :rullezza:
Anche se fosse una versione ri-texturizzata di Dying Light ambientato nel medioevo, lo vorrei ugualmente :asd:

So che ogni tanto tirano fuori dei "drop" (ovvero un largimento alla plebaglia che viene assieme alle patch) ma di DLC gratis no. Anche perche' DLC gratis non ce ne sono.

Sono contenuti aggiuntivi a tutti gli effetti, resi gratuiti tramite le patch.

Spidersuit90
24-01-18, 17:24
Spe: quello parla di quando Valve voleva permettere agli sviluppatori di mod di venderle su Steam.

Sì, ma si parlava di Skyrim in particolare, perchè la Beth provò a fare il colpaccio ma la community gli si rivoltò contro... adesso esiste su Fallout4 il Creation Club o una roba del genere che non so come funzioni...

They launched a pilot scheme last week with Skyrim, and had planned to start letting other devs enable paid mods for their own games if they wished. Instead, they’ve removed paid mods from Skyrim, refunded everyone who bought mods, and confessed that “it’s clear we didn’t understand exactly what we were doing.”

anton47
24-01-18, 20:16
Per altro insulti immeritati perche' tolte le bardature e i libri gli altri DLC minori erano pure interessanti :sisi:

Edit: Forse l'unica critica che gli si puo muovere e' che erano contentuti che parevano tagliati via dal gioco "alla Mass Effect 2" (che in effetti ha segnato un nuovo triste capitolo nella storia dei DLC).sì, addirittura, nell'università arcana, c'era la porta per il planetario che si poteva aprire solo pagando i fatidici € 1,89 per aprirla :facepalm: :facepalm: :facepalm:

:facepalm: e infatti hanno fatto un'altra bella raccolta di pomodori marci :asd: (meritatissima)

Semmai sono i modder che dovrebbero chiedere direttamente i soldi agli utilizzatori, non di certo passare per Beth che guadagnerebbe (quasi) immeritatamente del danaro :sisi:beh! questo no, d'altra parte non è che organizzare così il gioco e fornire gli strumenti per modificarlo non gli costi niente...
poi, naturalmente, è un'operazione che alla fine gli risulta remunerativa perché gli dà prestigio e gli fa vendere qualche copia in più
ma credo neanche poi tante, sennò lo farebbero tutti

Sì, ma si parlava di Skyrim in particolare, perchè la Beth provò a fare il colpaccio ma la community gli si rivoltò contro... adesso esiste su Fallout4 il Creation Club o una roba del genere che non so come funzioni...in proposito leggo che si stanno già rifacendo, per la terza volta, la riserva di verdura marcia :asd:

Mega Man
24-01-18, 20:40
beh! questo no, d'altra parte non è che organizzare così il gioco e fornire gli strumenti per modificarlo non gli costi niente...
poi, naturalmente, è un'operazione che alla fine gli risulta remunerativa perché gli dà prestigio e gli fa vendere qualche copia in più

Più che altro non capisco perché rendere il TES Construction set gratuito per oltre un decennio, dai tempi di Morrowind... e poi uscirsene con il far pagare i plugin
Inoltre, al limite dovrebbero far pagare il TES c.s., non certo i plugin, che sono creati da giocatori.

Richter
24-01-18, 21:02
Certo che scrivere "bleh dragon's dogma troppo ripetitivo" e due righe sotto "ho reiniziato skyrim sono a 500+ ore" è da turboschiaffi atomici :asd:

anton47
24-01-18, 21:20
Certo che scrivere "bleh dragon's dogma troppo ripetitivo" e due righe sotto "ho reiniziato skyrim sono a 500+ ore" è da turboschiaffi atomici :asd:e invece se si trattasse di cultura, sensibilità, gusti diversi?
chi li meriterebbe i turboschiaffi?
chi c'è dietro al tuo nick? scalfari? grillo? renzie? :asd:

Mega Man
24-01-18, 21:23
e invece se si trattasse di cultura, sensibilità, gusti diversi?
chi li meriterebbe i turboschiaffi?
chi c'è dietro al tuo nick? scalfari? grillo? renzie? :asd:

Onestà??

Richter
24-01-18, 21:35
e invece se si trattasse di cultura, sensibilità, gusti diversi?
E ipocrisia. Non si può dire cheppalle è ripetitivo di qualcosa per poi affermare di aver speso 500 ore ad uccidere gli stessi banditi con le stesse armi negli stessi dungeon.

LordOrion
24-01-18, 23:57
Certo che scrivere "bleh dragon's dogma troppo ripetitivo" e due righe sotto "ho reiniziato skyrim sono a 500+ ore" è da turboschiaffi atomici :asd:

E ipocrisia. Non si può dire cheppalle è ripetitivo di qualcosa per poi affermare di aver speso 500 ore ad uccidere gli stessi banditi con le stesse armi negli stessi dungeon.

Negli stessi ventordicimila dungeon vorrai dire.
C'e' una bella differenza in termini di dimensioni tra DD e Skyrim

Spidersuit90
25-01-18, 08:20
beh! questo no, d'altra parte non è che organizzare così il gioco e fornire gli strumenti per modificarlo non gli costi niente...

Oddio, ho come l'impressione che anche la Beth utilizzi quel tipo di kit (sicuramente più potenziato) e che semplicemente lo lascino "aperto" ai modder... insomma, non credo lo creino apposta. Probabilmente è una versione castrata di quello che usano loro :uhm:
Ipotesi eh, non lo so :bua:

LordOrion
25-01-18, 08:41
Oddio, ho come l'impressione che anche la Beth utilizzi quel tipo di kit (sicuramente più potenziato) e che semplicemente lo lascino "aperto" ai modder... insomma, non credo lo creino apposta. Probabilmente è una versione castrata di quello che usano loro :uhm:

IMHO neppure troppo azzardata :sisi:

Mega Man
25-01-18, 21:49

Con quel kit si può fare tutto, anche immettere modelli nuovi e creare un'I.A. daccapo tramite script, quindi se non è lo stesso poco ci manca. Non a caso ci sono plugin immensi che sono delle total conversion più che "aggiunte"
Ma se proprio volessero guadagnarci, che vendano il Construction set appunto, non far pagare i plugin, che sono fatti da altre persone.

Absint
26-01-18, 01:26
Io ho Horizon in corso ormai da troppo tempo (ma non ho potuto giocarci per un bel po', causa lavoro sostanzialmente)

Cmq gran gioco per certi versi, intendo se non altro concludere la trama principale di sicuro, la forza ovviamente del titolo sono le ambientazioni e le macchine (come si muovono, soprattutto) e quindi una generale bellezza estetica (continua a lasciarmi a bocca aperta a ogni nuova area/zona/vista).

Per altri, gli manca quel "che" per farmici sentire immerso completamente, per meglio dire: finchè vago nella natura, caccio le macchine, e ammiro i paesaggi, l occhio gode e la mente e il cuore ballano...poi quando però approcci altri umani, il design dei costumi spacca e tutto, ma c'è un senso di "inaccessibile", che viene da , forse, piccole cose, ma quelle piccole cose che altri giochi a volte azzeccano così bene da coinvolgerti del tutto (come per esempio han sempre fatto gli Zelda con me, Wind Waker per esempio. BotWild per ora non dico perchè l'ho solo potuto provare e vedere, ma mai giocare davvero, appena ho una switch mi ci fiondo).

Per esempio: arrivi in questa città fichissima, architettura, design di costumi, etc, tutto ottimo (si vede l'ottimo lavoro svolto dai Guerrilla e da Character studio in questo senso) ma...mercato, tavoli imbanditi di merci, non solo generiche ma strettamente legate al gameplay (il che è ottimo), quindi vesti, armi, etc..e poi l'unico mercante con cui puoi parlare è quello con lo zaino che becchi anche in giro in mezzo alla steppa.

Si lo so, piccolo dettaglio ma è un esempio per cercare di spiegare cosa intendo, perchè ci sto ancora rimuginando sopra.

Oppure in generale questo distacco netto tra la trama principale e le missioncine secondarie che davvero c'entrano poco (almeno per ora, aspetto di finire il gioco per averne cmq un'opinione più completa).

Ad ogni modo, bellissimo esteticamente e a tratti davvero superpiù, mi dà la sensazione che stia ancora solo grattando una superficie sotto la quale si cela qualche rivelazione pazzesca, e spero sia così, insomma, vediamo come procede.

Sicuro diluire un gioco in troppo tempo è dannoso ed è un mio errore, ma ripeto, dovuto a cause più o meno non controllabili.

Quindi, che succede, che nel frattempo, non resistendo alla sete di mettere mano ai titoli nella lunga lista personale di mustplay, e essendomi trovato tra le mani parecchia roba tutta insieme e più tempo per giocare, non ho appunto resistito e ho iniziato Zelda Link Between Worlds su 3ds.
Che dire, nella sua sfida sicuramente contenuta, ma colorata e inverdita da idee geniali (insomma i puzzle etc sono si semplici volendo, ma squisiti), nel suo comparto sonoro delizioso, me lo sto invece bevendo e godendo di brutto, sento che "ne avevo proprio bisogno".
Sono ancora al secondo dungeon, l'ho cominciato da poco, che goduria cmq. Nintendo e le sue finezze, non c'è niente da fare, ne sono vittima e ben volentieri :)

Poi in lista entrano a gamba tesa un po' di acquisti fatti sul PsStore proprio oggi dati gli sconti estremi su alcuni titoli. Parecchi in realtà, ma ho comunque dovuto fare una selezione, e quindi sono andato sugli immancabili (per me se non altro) :

-Uncharted 2 remaster
-Uncharted 3 remaster
-MGS V definitive edition
-Wolfenstein New Order
-Wolfenstein New Blood.

Tutta roba che ancora mi mancava!

Vi aggiornerò su come va con Zelda e Horizon!

fatemi sapere che ne pensate di Horizon, per farvi capire dove sono, sto con la main quest che mi dice di andare a ..oddio il nome mi sfugge ora...ok per chi l'ha giocato capirete forse : ho salvato il calvo ricattato dai cattivoni nella cava e sostanzialmente sto andando all estremo nord ovest della mappa...Main End? no , un nome simile cmq.
Per "impazienza" (appunto, sintomo di questa sensazione che il gioco mi dà che cerco di spiegare, questo dire "vabbè tanto in giro la gente non dice cose interessanti o manco posso parlarci, a sto punto taglio netto verso di là che sono curioso di vedere che altra ambientazione scopro e che dice la main quest" ) mi sono fatto a nuoto il bellissimo (ma vuoto..di interazione intendo) lago grande, ammirato l'arco magnifico di quella cittadina che poi apre sul deserto, dove schivando la morte con approcci più o meno stealth (sicuramente i miei favoriti nel gioco), ho sbloccato un altro giraffone (bellissimi) e scoperto un'altra grossa porzione di mappa e niente, si procede da là.

Mi mancano due giraffoni mi sa.

Spidersuit90
26-01-18, 08:30
Zelda BotW è tutto l'opposto di Horizon :sisi:
Quindi preparati: a livello di trama/side-quest nulla di che, ma a livello di immersività è, imho, il migliore tra tutti i vg che abbia mai giocato. Anche a livello scenografico è molto figo, tutto sommato, ma di certo non ha la definizione di Horizon. L'insieme però riesce a essere più che credibile, contando poi come ci siano veramente poche cose "irrealistiche" che sono presenti in altri vg perchè non curati sotto quegli aspetti (es stupido: in Horizon se tiri le frecce vanno dritto per dritto, in Zelda no. In horizon le frecce di fuoco bruciano in acqua, in Zelda no).
Più che uno Zelda, noterai, si trattà più di un immersive sim, senza disdegnare puzzle e mob tipici della saga. Ma non ti aspettare il classico zelda purtroppo/per fortuna.

Absint
26-01-18, 09:21
Si ho visto tutto ciò che dici, e non vedo l ora!!!

anton47
26-01-18, 13:17
Io ho Horizon in corso ....
Per esempio: arrivi in questa città fichissima, architettura, design di costumi, etc, tutto ottimo (si vede l'ottimo lavoro svolto dai Guerrilla e da Character studio in questo senso) ma...mercato, tavoli imbanditi di merci, non solo generiche ma strettamente legate al gameplay (il che è ottimo), quindi vesti, armi, etc..e poi l'unico mercante con cui puoi parlare è quello con lo zaino che becchi anche in giro in mezzo alla steppa......nostalgia di bethesda? :jfs3:

Richter
26-01-18, 18:21
Negli stessi ventordicimila dungeon vorrai dire.
C'e' una bella differenza in termini di dimensioni tra DD e Skyrim
Con le dimensioni mi ci sciacquo il cazzo se un mondo di 10 chilometri quadri è riempito da 10 asset in croce.

LordOrion
26-01-18, 18:39
Con le dimensioni mi ci sciacquo il cazzo se un mondo di 10 chilometri quadri è riempito da 10 asset in croce.

10 assets in corce?
Ho idea che tu abbia giocato ad un altro gioco :sisi:

anton47
26-01-18, 20:01
https://media.giphy.com/media/4d7EnNOoq4ptm/giphy.gif

:jfs3:

paolinhos
26-01-18, 20:37
Con le dimensioni mi ci sciacquo il cazzo se un mondo di 10 chilometri quadri è riempito da 10 asset in croce.Stai parlando di Skyrim?
Io lo sto rigiocando per l'ennesima volta ed é tutto tranne che ripetitivo..

Echein
26-01-18, 20:47
Dopo 7 anni quasi skyrim è ancora metro di paragone nei gdr :sisi:
Tra lore ,Quest , scenari ( ma anche Witcher 3 è meraviglioso, forse meno “ immenso” )
Zelda lo devo ancora avviare....ma è comodo in modalità portatile?

paolinhos
26-01-18, 20:49
Witcher 3 secondo me é superiore, ma alla fine mi ritrovo a rigiocare Skyrim e non Witcher..

Absint
26-01-18, 20:54
nostalgia di bethesda? :jfs3:

Che intendi dire?

Lars_Rosenberg
26-01-18, 20:57
Witcher 3 secondo me é superiore, ma alla fine mi ritrovo a rigiocare Skyrim e non Witcher..Perché TW3 è molto concentrato sulla storia quindi una volta fatta 1 volta, 2 volte, il gioco lo si può mettere da parte. Sono 300 ore, ma puoi passare ad altro :asd:
Skyrim è una serie infinita di piccole quest quindi finché ne trovi vai avanti.
Peccato che a me rompa le balle dopo 3 ore :bua:

Richter
26-01-18, 21:03

anton47
26-01-18, 21:08
Witcher 3 secondo me é superiore, ma alla fine mi ritrovo a rigiocare Skyrim e non Witcher..perché beth è l'unica, oggi, che sa fare gli open world
non ci sono locali che non si possano visitare, oggetti che non si possano raccogliere, npc con cui non si può interloquire ecc. ecc.in ogni millimetro quadrato di mappa si trova qualcosa con cui interagire o qualche sorpresa
TW3 è un magnifico story driven truccato da open world, ma le città, per esempio, sono modellate su quelle degli assassin's creed, con tanti "figuranti" che al massimo ti dicono "ah!", i locali visitabili sono solo quelli a servizio della storia ecc.
giochi (IMHO) diversissimi e non confrontabili
EDIT:

Che intendi dire?combinazione la risposta sopra va bene anche per questa tua domanda :lul:

Richter
26-01-18, 21:09
perché beth è l'unica, oggi, che sa fare gli open world
non ci sono locali che non si possano visitare, oggetti che non si possano raccogliere, npc con cui non si può interloquire ecc. ecc.in ogni millimetro quadrato di mappa si trova qualcosa con cui interagire o qualche sorpresa
E tutte queste cose sono estremamente noiose. Un talento rimarchevole :asd:

paolinhos
26-01-18, 21:10
TW3 è un magnifico story driven truccato da open world, ma le città, per esempio, sono modellate su quelle degli assassin's creed, con tanti "figuranti" che al massimo ti dicono "ah!", i locali visitabili sono solo quelli a servizio della storia ecc.
giochi (IMHO) diversissimi e non confrontabiliConcordo, inoltre c'è da dire che per quanto ami Geralt ed i libri da cui é nato il gioco, in Witcher puoi essere solo Geralt, in Skyrim puoi essere chi vuoi.
Altro grosso impulso a rigiocarlo poi sono le mod.

paolinhos
26-01-18, 21:12
Perché TW3 è molto concentrato sulla storia quindi una volta fatta 1 volta, 2 volte, il gioco lo si può mettere da parte. Sono 300 ore, ma puoi passare ad altro :asd:
Skyrim è una serie infinita di piccole quest quindi finché ne trovi vai avanti.
Peccato che a me rompa le balle dopo 3 ore :bua:Ognuno ha i suoi gusti ovviamente.
Io per esempio non avevo mai veramente giocato il lupo mannaro, ora lo sto facendo ed é molto divertente.

Richter
26-01-18, 21:18
Io ho "giocato" il lupo mannaro subito, premi il tasto dell'urlo, ti trasformi e poi LT -> RT -> LT fino alla fine del timer. Che spasso :asd:

LordOrion
26-01-18, 22:28

/this

E tutte queste cose sono estremamente noiose. Un talento rimarchevole :asd:

Ese, mai giocato ad un titolo Ubisozz a caso ? :asd:

Richter
26-01-18, 22:33
Ese, mai giocato ad un titolo Ubisozz a caso ? :asd:
Come qualità siamo li eh :asd:

anton47
26-01-18, 22:37
alziamo il livello e la profondità della discussione: sono meglio le carote o i cetrioli? (intendo: per bocca, naturalmente :snob:)

LordOrion
27-01-18, 00:36
Come qualità siamo li eh :asd:

Ma nemmeno per il cazzo :rotfl:
E scusa il francesismo :fag:

Ok dai, 6/10 per l'impegno :asd:

Spidersuit90
27-01-18, 08:19
Tra lore ,Quest , scenari ( ma anche Witcher 3 è meraviglioso, forse meno “ immenso” )
Zelda lo devo ancora avviare....ma è comodo in modalità portatile?

Ti inviterei a venire a parlarne sul topic apposito :sisi:
Cmq sì, diciamo che è comodo. Molti godono molto a giocarci in quei frangenti "morti" (leggasi tazza del cesso) oppure sdraiati sul letto prima di andare a dormire.
Cmq, Zelda non è paragonabile nè a TW3, nè a Skyrim, nè a Horizon. Non hanno gli stessi focus già tra loro, figuriamoci se rapportati con Zelda :bua:

LordOrion
27-01-18, 10:52
Dopo 7 anni quasi skyrim è ancora metro di paragone per i gdr open world :sisi:

Fixed

Glorfindel
27-01-18, 10:53
beh, allora è un precursore :asd: visto che l'open world per un gdr è il vero obiettivo

LordOrion
27-01-18, 11:02
visto che l'open world per un gdr è il vero obiettivo

No, non credo, si puo' tranquillamente avere un GDR imersivo anche in closed-world.

Glorfindel
27-01-18, 11:03
beh, in un gdr ci si aspetta di fare tante cose, tante scelte, in un mondo in cui muoversi a piacere, sviluppando il personaggio.

L'Open World è semplicemente il passo definitivo, per definizione.

Lars_Rosenberg
27-01-18, 11:15
beh, allora è un precursore :asd: visto che l'open world per un gdr è il vero obiettivo

beh, in un gdr ci si aspetta di fare tante cose, tante scelte, in un mondo in cui muoversi a piacere, sviluppando il personaggio.

Imho no, è solo una moda.
Ci sono tanti GDR non open world bellissimi che reggono ancora il confronto oggi.

squallwii
27-01-18, 11:21
Concordo

Lars_Rosenberg
27-01-18, 11:24
Ah e giusto per precisare, l'open world va benissimo, The Witcher 3 è il mio gioco preferito e ho adorato tutti i giochi dei Piranha Bytes (compresi i 3 Risen), ma ci sono anche altre vie.

Glorfindel
27-01-18, 11:41
inutile girarci intorno, esistono tanti GDR non OW apprezzabilissimi (il che non c'entra nulla con quello verso cui dovrebbe convergere il genere), ma l'utopia rimane sempre l'OW.

Non sono solo io quello che aspettava TW3 con impazienza (e non perchè era the Witcher, ma perchè ce lo presentavano come OW, a differenza del 2 che deluse proprio perchè troppo lineare).

Ed è il motivo per cui tutti attendono Cyberpunk 2077 o perchè non si vede l'ora che arrivi TES VI.

Altrimenti oggi ci accontenteremmo di Final Fantasy episodio a piacere o di Shadowrun...

LordOrion
27-01-18, 11:59

Bof, parlare di "passo definitivo per definizione", per un genere del quale non esite una definizione univoca mi sembra un po' una affermazione forte :uhm:
Per riallacciarmi al tuo discorso: in un rpg ci si aspetta (fra le varie cose) una varita' di scelta il piu' ampia possibile indipendentemente che il contesto incui ci muoviamo sia open o closed world.
Il modello open world di sicuro garantisce una piu' ampia liberta' di movimento (ho una story-line da seguire ma posso fare il cavolo che mi pare) ma la contempo introduce una componente di dispersivita' enorme, che se non gestita a modo troppo facilmente diventa noia.
Bethesda con i TES questa cosa la fa magistralmente (la voglia di esplorare non passa mai), dall'altro lato, dubito che comprerei mai un RPG Open world fatto da Ubisoft :fag:

Tornando al "passo definitivo per definizione": ho paura che questo dipenda troppo dalla visione di RPG che ogniuno di noi ha (e quindi dai gusti personali). Io ad esempio, essendo un vecchietto che si e' formato ruolisticamente su AD&D cartaceo sono affezionato al buon vecchio modello "5 amici, un dungeon e tanti turni" e quindi il mio passo definitivo per definizione e' un sistema generi dungeon e quest in maniera casuale :asd:

Che poi e' anche il motivo per il quale apprezzo tantissimo i duengeon crawler come DCSS.

Glorfindel
27-01-18, 12:10
Bof, parlare di "passo definitivo per definizione", per un genere del quale non esite una definizione univoca mi sembra un po' una affermazione forte :uhm:
Per riallacciarmi al tuo discorso: in un rpg ci si aspetta (fra le varie cose) una varita' di scelta il piu' ampia possibile indipendentemente che il contesto incui ci muoviamo sia open o closed world.
Il modello open world di sicuro garantisce una piu' ampia liberta' di movimento (ho una story-line da seguire ma posso fare il cavolo che mi pare) ma la contempo introduce una componente di dispersivita' enorme, che se non gestita a modo troppo facilmente diventa noia.
Bethesda con i TES questa cosa la fa magistralmente (la voglia di esplorare non passa mai), dall'altro lato, dubito che comprerei mai un RPG Open world fatto da Ubisoft :fag:

Tornando al "passo definitivo per definizione": ho paura che questo dipenda troppo dalla visione di RPG che ogniuno di noi ha (e quindi dai gusti personali). Io ad esempio, essendo un vecchietto che si e' formato ruolisticamente su AD&D cartaceo sono affezionato al buon vecchio modello "5 amici, un dungeon e tanti turni" e quindi il mio passo definitivo per definizione e' un sistema generi dungeon e quest in maniera casuale :asd:

Che poi e' anche il motivo per il quale apprezzo tantissimo i duengeon crawler come DCSS.

Ma tu hai ragione, ma il punto è che analizzi i problemi degli open world al giorno d'oggi.

Io invece parlo di una visione futura.

Se penso a TW3, ad esempio, il principale difetto che gli imputo è proprio quello della vuotezza del mondo e della dispersività dei punti di interesse in mezzo ad un deserto di nulla, se non di paesaggi.

Io immagino però un futuro remoto (magari tra 10/15 anni già con qualche pietra miliare stabilita): un rpg su computer ad esempio molto più vicino ad uno cartaceo, in cui non solo avrai la possibilità di fare scelte come in un rpg linearissimo, ma avrai anche la possibilità di reindirizzare gli eventi anche in luoghi impensabili. Ma per avere questo devi avere a disposizione un OW, una mappa continua ed immensa.

Io ad esempio mi sono sempre chiesto cosa succederà un giorno in cui le mappe non siano solo bei quadri in cui passeggiare, ma anche mondi in evoluzione dinamica.

Immaginati un RPG OW in cui in una certa regione vi sia una cittadina tranquilla, e durante lo svolgersi degli eventi una eruzione vulcanica cambi radicalmente la fisionomia di quella zona rendendola una locazione in cui si sposteranno gli eventi principali, perchè magari anche il giocatore diventa l'ago della bilancia della scelta.

Una situazione però NON stabilita a priori, perchè solo le decisioni durante il gioco e gli eventi permettono di farlo e che quindi non sia predefinita come scelto dagli sviluppatori (il cattivo è lì, in fondo a quel corridoio nella nostra mappa lineare). Gli eventi finali potrebbero svolgersi anche altrove (il vulcano non erutta e il protagonista decide di creare il proprio quartier generale in un altro luogo)

Solo in un OW hai queste ramificazioni, che prima o poi potresti esplorare, mentre in un mondo lineare tutto è guidato dallo sviluppatore.

Lars_Rosenberg
27-01-18, 12:10

Però è terribilmente carente dal lato narrativo. L'open world comporta vantaggi e svantaggi. Io non ho ancora trovato un OW Bethesda che mi sia piaciuto ad esempio... mi rompo le palle dopo poche ore. E' dai tempi di Morrowind che ci provo :bua:

Spidersuit90
27-01-18, 12:38
Imho, quello che veramente mi fa girare un po' le palle degli OW (RGP o meno che siano, fottesega) è il fattore POI: tutto ruota attorno ad essi. Ci stanno eh, ma appunto tra un POI e l'altro non c'è nulla di interessante da fare. Per me il futuro del genere OW è assenza di POI palesi su mappa (o cmq non segnati su cui teleportarti manco fossi un mago) e evendi dinamici. Esempio: RDR. Mi piaceva un sacco che quando andavo in giro ogni tanto beccavo una donna in difficoltà inseguita da banditi e stronzate del genere. I POI vanno bene, ma non quando ti coprono ogni millimetro quadrato della mappa (TW3 e Skyrim). Zelda in questo è ottimo. Non ha alcun POI se non i punti da cui teletrasportarti e poca altra roba (i villaggi/città). Per il resto hai solo una mappa orografica, su cui vengono segnati a mano con delle puntine le cose che si reputano più interessanti. Quindi tutto quanto, anche quello che gli sviluppatori reputano dei POI, risulta una sorta di "evento dinamico". Un miniboss in un dato luogo, un "dungeon" o altro. Non c'è modo di farli segnare automaticamente al gioco, non hai modo guardando da alcuna parte di essere sicuro che in quel dato punto ci sia un mostro, un dungeon o altro. In Tw3 hai i punti di domanda già belli piazzati, si tratta di scoprire cosa siano. In Skyrim con la bussola addirittura a 500 metri di distanza sai già cosa ci sia... insomma, a me questo modo di creare gli OW non piace tanto. Non c'è il gusto della scoperta, perchè sai già che sotto al punto di domanda ci sarà qualcosa. :sisi:
Questo è il mio umile pensiero. Il giorno in cui scompariranno i segnalini sarà un bel giorno. Morrowind era figo perchè il teletrasporto lo facevi solo in determinati punti verso altri determinati punti e non c'erano segnalini di sorta... anzi, addirittura c'era la nebbia su mappa :bua:
I giochi per andare incontro all'utenza che non ha tempo/voglia da perdere si è imbastardita in queste cose purtroppo :boh2:

Absint
27-01-18, 13:42
Sul discorso indicatori sulla mappa etc sono totalmente d'accordo.

Il resto non so perchè per ora non ho tempo di leggere tutto

LordOrion
27-01-18, 14:25
Ma tu hai ragione, ma il punto è che analizzi i problemi degli open world al giorno d'oggi.

Eccerto, anche perche' analizzari i problemi di quelli futuri mi sembra n tantino azzardato :asd: :fag:

Io invece parlo di una visione futura.
<TL + Cut>

Indubbiamente quello che dipingi e' uno scenario interessante, ma limitato a considerazioni ambientali: uno scenario che evolve dinamicamente e' indubbiamente un bel robo, ma un sistema di scelta / conseguenza dinamico e la generazione dinamica (o randomica) di quest legata alle scelte fatte (ovvero una Radiant Quest vera) sarebbe IMHO molto piu' interessante dal punto di vista ruolistico :sisi:

Solo in un OW hai queste ramificazioni, che prima o poi potresti esplorare, mentre in un mondo lineare tutto è guidato dallo sviluppatore.

Se un gioco ha una trama non banale allora la quest line principale sara' comunque guidata, anche al netto dei possibili percorsi alternativi. E questo e' vero sia nei closed che negli open world :sisi:

Però è terribilmente carente dal lato narrativo. L'open world comporta vantaggi e svantaggi. Io non ho ancora trovato un OW Bethesda che mi sia piaciuto ad esempio... mi rompo le palle dopo poche ore. E' dai tempi di Morrowind che ci provo :bua:

La disperivita' narrativa (e non) un po' il rovescio della medaglia degli OV.
Also: Morowind non e' piaciuto neppure a me, IMHO si salva solo Bloodmoon :fag:
Oblivion e Skyrim invece li ho adorati :sisi:

anton47
27-01-18, 15:02
Però è terribilmente carente dal lato narrativo....:facepalm: se si è così ignoranti sul lore dei TES è meglio evitare certe sentenze
prima di ribattere, pregherei andare a leggersi qualcosa nella uesp o nell'imperial library o in qualche altra wiki, per esempio:
http://en.uesp.net/wiki/Lore:2920,_The_Last_Year_of_the_First_Era
è il romanzo fantasy più bello che ho mai letto e potrei fare molte migliaia di esempi su questi livelli, basta navigare un po' in quelle pagine
e, di solito, per capire cosa si sta giocando, sarebbe bene andare a dare un'occhiata alla uesp, cercando il nome del personaggio o del luogo o dell'oggetto o dell'esemplare faunistico ecc. ecc. ecc.
per ogni voce ci sono da due righe a un gran numero di paginate che quasi sempre rimandano a informazioni sorprendenti che poi salteranno fuori proseguendo il gioco
è che nei TES si gioca solo, gli approfondimenti ci sono sempre ma sono lasciati alla buona volontà del giocatore
sono sempre esclusi gli effettoni dei filmatoni vistosi che tanto abbindolano l'odierno giocatore medio....
si è padronissimi di farli scambiandoli per fps ignoranti, ma non si capisce niente e manco si sfiora la punta dell'iceberg

Sul discorso indicatori sulla mappa etc sono totalmente d'accordo.

Il resto non so perchè per ora non ho tempo di leggere tuttoconcordo: i segnalini, così come vanno di moda dai tempi di oblivion, sono una jattura banalizzante
il massimo era il vecchio outcast, anche nella remastered che è appena uscita: se si cerca qualcuno o qualche posto, si interpella un npc a caso e lui dà indicazioni geografiche, spesso indicando la meta con un dito
di enorme soddisfazione, meraviglioso, il sistema perfetto e più credibile

Lars_Rosenberg
27-01-18, 15:51
:facepalm:cut

Cioè spiegami, ora devo per forza farmi piacere la trama di Skyrim perché qualcuno ha scritto un libro sulla sua lore?
La lore può essere anche bellissima, ma se non mi viene raccontata bene dal gioco, il gioco è carente. Non la lore, il gioco.

benvelor
27-01-18, 19:37
basta con skyrim, c'avete massacrato! :bua:

rientro in careggiata, dicendo che ho approfittato del primo capitolo di Hitman a gratisse (in effetti, qualche mese fa.. :asd:), iniziandolo finalmente
mi sono divertito, ma mi sembra un po' troppo "guidato" tra informazioni, freccette, sensi da uomo ragno... a me va bene, perchè sono impedito, però...
cmq gradevole, ma non abbastanza da avere i miei 30 aeuro per gli altri capitoli

anton47
27-01-18, 19:59
Cioè spiegami, ora devo per forza farmi piacere la trama di Skyrim perché qualcuno ha scritto un libro sulla sua lore?
La lore può essere anche bellissima, ma se non mi viene raccontata bene dal gioco, il gioco è carente. Non la lore, il gioco.ma no! non capire un vg mica è illegale! :D
vabbè, smetto, ormai siamo troppo OT :miannoio:

Richter
27-01-18, 20:30
Meno male che ci sei te a capire la straordinaria profondità di skyrim :asd:

Echein
27-01-18, 21:02
Da uno che ama i gdr occidentali, non amare skyrim è un po’ strano

Lars_Rosenberg
27-01-18, 21:41
Meno male che ci sei te a capire la straordinaria profondità di skyrim :asd:This :asd:

nicolas senada
28-01-18, 10:21
sono alle battute finali di The Walking Dead Season 1 :bua:

ma ha senso giocare alle altre stagioni? voglio dire, il lato gameplay praticamente non c'è, lo si gioca solo per seguire la storia... ora non conosco il brand, ma faccio fatica a non pensare che eventuali nuove stagioni non siano altro che semplice more of the same dello stesso canovaccio narrativo della S01...

(ovviamente quoto tutti i commenti positivi letti qui dentro, dallo stile grafico alla storia interessante e coinvolgente e a come sia in sostanza l'esatto opposto di quella merda fumante della serie :asd: )

Lars_Rosenberg
28-01-18, 10:24
La season 2 è inferiore, ma rimane godibile. Da prendere in sconto, ma secondo me da giocare.
Michonne e New Frontier non li ho giocati, ma credo siano inferiori.

nicolas senada
28-01-18, 10:27
si ma la S02 è un more of the same della storia della S01... o ci son proprio situazioni nuove? :asd:

Lars_Rosenberg
28-01-18, 10:27
More of the same.

nicolas senada
28-01-18, 10:39
ahi :bua: vabbè intanto me la salvo in whislist su steam... quando sarà ad un paio di euri la prenderò :asd:

Lars_Rosenberg
28-01-18, 11:20
Non ho capito dove sia il problema. Se ti è piaciuta la prima stagione ti piacerà anche la seconda. Con telltale sai che il gioco avrà sempre quelle caratteristiche, non cambiano praticamente mai la formula.
Se non vuoi un more of the same su TWD, consiglio caldamente The Wolf Among Us della telltale, per cambiare scenario.

È un peccato che si siano concentrati su altre licenze più famose (Batman, Minecraft, Game of Thrones, Borderlands e appunto The Walking Dead) e non abbiano proseguito questa serie meravigliosa.

Glorfindel
28-01-18, 11:47
dopo un mese di AC Origins ho ripreso Avadon: the Black Fortress su Steam (seconda run però).

Mamma mia che giocone passato inosservato.

LordOrion
28-01-18, 12:03
dopo un mese di AC Origins ho ripreso Avadon: the Black Fortress su Steam (seconda run però).

/this

Lars_Rosenberg
28-01-18, 12:41

Io purtroppo ho perso i salvataggi (ci giocavo su un tablet android), ma si, davvero bel gioco.
Della SpiderWeb li ho quasi tutti, mi mancano giusto gli ultimissimi usciti. Vorrei trovare il tempo di giocare Avernum Escape from the Pit, ma il backlog non me lo permette.

Glorfindel
28-01-18, 13:51
/this

Io purtroppo ho perso i salvataggi (ci giocavo su un tablet android), ma si, davvero bel gioco.
Della SpiderWeb li ho quasi tutti, mi mancano giusto gli ultimissimi usciti. Vorrei trovare il tempo di giocare Avernum Escape from the Pit, ma il backlog non me lo permette.

La prima volta lo rushai abbastanza terminandolo in circa 20 ore a arrivando a poco più del livello 20.

Ora lo sto ripetendo con molta più calma e mi sto accorgendo di una infinità di cose che saltai.

Per fare qualche esempio, ora sono al livello 27 e nel diario ho ancora attive una decina di missioni. Prima in pratica seguii quasi solo la trama principale, ora dopo avere fatto le secondarie, tornando dagli stessi personaggi, continuano ad uscire nuove missioni (che mi hanno permesso di livellare finora molto di più e di esplorare zone che prima non avevo trovato).

Inoltre ora sto facendo anche le cose per bene con l'equipaggiamento e l'uso delle modifiche con le sfere.

Di questo gioco mi piace dannatamente la storia e la lore che si nasconde dietro il mondo di gioco. Le finestre con le descrizioni poi sono qualcosa di bellissimo, sembra quasi di leggere un libro ben scritto a volte.

Lars_Rosenberg
28-01-18, 14:50
Pensa che tra i giochi di Spiderweb è il più lineare e "su binari".

BenG_P87
29-01-18, 15:42
nel provare 1000 titoli per divertirmi, sto giocando a Dirty Bomb è mi sta piacendo.

LordOrion
29-01-18, 15:47
Avadon lo stavo giocando sul tablet pure io e pure io ho perso i salvataggi.
Recuperero' a breve su PC, ho anche i primi 2 della serie Avernum (nuova).

Guido
29-01-18, 15:55
Ho iniziato Assassin's Creed Revelation, acquistato nel 2011 e installato il weekend scorso :bua:

LordOrion
29-01-18, 16:00
Ho iniziato Assassin's Creed Revelation, acquistato nel 2011 e installato il weekend scorso :bua:

:bua:

Patman
29-01-18, 16:40
Pure io ho iniziato e finito AC Revelations lo scorso novembre, ma l'avevo acquistato mooooolto più recentemente, nel 2013 ! :snob:

Guido
29-01-18, 17:03
Revelations comunque è decisamente Assassin's Creed 2.2 (considerando che Brotherhood è sicuramente AC 2.1) :sisi:

Patman
29-01-18, 17:10
Concordo in pieno :sisi:

nicolas senada
29-01-18, 17:21
ma quanti AC sono usciti? :bua:
io ho giocato solo al primo, ho il 3 e il 4 gratis su uplay e mai toccati :asd:

Guido
29-01-18, 17:48
ma quanti AC sono usciti? :bua:
io ho giocato solo al primo, ho il 3 e il 4 gratis su uplay e mai toccati :asd:
Tanti, su pc tipo 10 e almeno 4-5 spinoff su console portatili / smartphone :bua:
La cosa incredibile è che almeno 3 sono praticamente lo stesso gioco, leggermente rifinito versione dopo versione: AC2, AC Brotherhood e AC Revelations :chebotta:

paolinhos
29-01-18, 17:50
Io mi sono fermato a Brotherhood.. non ce l'ho fatta ad andare oltre..

Guido
29-01-18, 17:54
Io mi sono fermato a Brotherhood.. non ce l'ho fatta ad andare oltre..
Io come te, ma dopo 7 anni di astinenza mi è stranamente tornata voglia di continuare :bua: Se non mi annoia, ho intenzione di continuare di fila col 3 :sisi:

Echein
29-01-18, 17:59
Io dopo anni sono curioso appena si abbassa il prezzo di provare L ultimo, origins...L ambientazione mi attira molto

anton47
29-01-18, 18:14
Io dopo anni sono curioso appena si abbassa il prezzo di provare L ultimo, origins...L ambientazione mi attira moltoe questa volta, dopo anni, ne parlano tutti bene :o

Absint
29-01-18, 18:20
Doveste (chi li ha giocati un po' tutti) fare una lista migliore-peggiore ?

Guido
29-01-18, 18:26
Intendi una classifica contestualizzata al periodo d'uscita e a fini statistici, giusto? Perchè se per esempio giocherai AC2 dopo aver giocato Originis, ti sembrerà legnoso abbestia, nonostante appena uscito fù senza ombra di dubbio un gioco favoloso, anzi, contestualizzandolo appunto, forse il migliore della serie.

Venom1905
29-01-18, 18:48

Contestualizzandoli al periodo di uscita come dice Guido, il secondo è senza dubbio il migliore, con Brotherhood che puoi considerare un grande DLC.
Subito dietro metterei Black Flag (a patto che ti piacciano le fasi navali) e Origins.
Syndicate è un buon capitolo, probabilmente tra i più solidi a livello di gameplay.
Il primo affascinante all'inizio ma molto ripetitivo da metà in poi.

ACIII e Revelations sono gli unici che non mi sono proprio piaciuti (anche se tra gli amici il terzo è piaciuto a molti, che invece non hanno apprezzato il quarto).
Unity non l'ho giocato

Quindi direi
ACII(Brotherhood)
Origins
Black Flag
Sindycate
AC
Revelations
ACIII

Spidersuit90
29-01-18, 18:55
Intendi una classifica contestualizzata al periodo d'uscita e a fini statistici, giusto? Perchè se per esempio giocherai AC2 dopo aver giocato Originis, ti sembrerà legnoso abbestia, nonostante appena uscito fù senza ombra di dubbio un gioco favoloso, anzi, contestualizzandolo appunto, forse il migliore della serie.

Penso ovviamente si richieda che sia contestualizzato al periodo...
Cmq imho tra ambientazione, trama e sarcazzi AC2 non lo batte manco Origins :sisi:

Lars_Rosenberg
29-01-18, 18:57
Unity a me affascina perché mi piacciono i Caraibi come ambientazione, però il gameplay è ancora il solito schifo. Caspita non ci si può neanche camminare accucciati nelle fasi stealth, lo fa automaticamente il protagonista solo nelle aree con l'erba.

Fenris
29-01-18, 18:57
Finito Pyre 22-4 e tutti i liberation rite vinti

Quasi senza barare :bua: (ne ho riavviato uno,ammetto)

E niente.Bellerrimo.

E' il classico gioco che finisce in quel punto specifico della scala in cui so che sarebbe pienamente rigiocabile (è fatto apposta) ma non me la sento perchè l'esperienza è ancora troppo viva.

P.s: send help per togliermi di testa la musica please :bua:

Zhuge
29-01-18, 20:56
Pure io ho iniziato e finito AC Revelations lo scorso novembre, ma l'avevo acquistato mooooolto più recentemente, nel 2013 ! :snob:

idem :asd:

Sbonk
29-01-18, 21:10
Unity a me affascina perché mi piacciono i Caraibi come ambientazione, però il gameplay è ancora il solito schifo. Caspita non ci si può neanche camminare accucciati nelle fasi stealth, lo fa automaticamente il protagonista solo nelle aree con l'erba.Unity non é quello in Francia? :uhm:

Comunque se ti riferisci a black flag si, le parti a piedi sono uguali a quelle dei giochi precedenti

Glorfindel
29-01-18, 21:23
Ho riterminato Avadon: The Black Fortress.

Segue disquisizione, perchè sì.

Ne voglio parlare per una questione molto interessante, senza preoccuparmi di spoilerare troppo, perchè paradossalmente forse è meglio sapere prima cosa accade, piuttosto che cadere in una specie di vicolo cieco, e potrebbe essere addirittura un buon consiglio sulla scelta finale nel gioco...

Cosa strana, il gioco lo finii la prima volta anni fa, ma la mia memoria gioca brutti scherzi e pensavo di avere scelto una strada, quando poi mi sono reso conto che non poteva essere possibile.

Di cosa si tratta?

In pratica c'è questo Redbeard che è il padre padrone di Avadon, una specie di tiranno, che vuole assicurare l'unità del regno e la pace, ma solo sotto le sue condizioni: tutto bene fin quando non ti lamenti e non pisci fuori dal vaso, insomma. Altrimenti la pena di morte è assicurata, al diavolo la bontà. Anche per certe cazzate. Pugno duro su tutto, ancora più duro sul minimo accenno di una ribellione in provincia.

Quindi, ti viene presentato questo personaggio che ti accoglie all'inizio e ti fa crescere come "Hand" (la mano del potere, colui che agisce sul campo) al suo servizio, cercando di risolvere alcuni intrighi che si stanno svolgendo sotto il suo naso.

Lui è presentato come un semidio, un uomo dai poteri eccezionali, arrivato al comando grazie a doti fuori dal normale. Un intoccabile, in pratica (e non perchè abbia attuato delle difese, è proprio invincibile di suo). All'inizio il gioco ce lo ricorda con una battuta che suona così "e ricorda, se hai intenzione di destituirmi per prendere il mio posto, semplicemente NON PUOI". Il che sembra una battuta, ma non troppo...

Ora, il problema qual è? Nello svolgersi degli eventi quest'uomo risulta quasi sempre insopportabile: quando gli si parla non gli va quasi mai bene il tuo atteggiamento, è sfastidito da tutto e da tutti, sembra un rincoglionito con la mente altrove e soprattutto è davvero cinico.

Vai lì e uccidi, vai lì e sottometti, vai lì e ricorda le nostre leggi.

Tanto che se all'inizio si pensa di seguire la "sua strada", con il passare degli eventi piano piano il tarlo si fa sentire e si potrebbe decidere di... scalzarlo dal trono, perchè dopotutto, sta facendo del male al regno con i suoi atteggiamenti dittatoriali. I quali sono anche uno dei motivi di tanto trambusto e giochi di potere tra i paesi confinanti.

Bene, anzi, male, perchè c'è un inghippo. Alla fine in effetti il giocatore può fare la seconda scelta e decidere di affrontarlo.

Ma, ricordate, lui è un semidio. E in effetti vi farete il culo così, per essere quasi perennemente sconfitti.

Qualcuno c'è riuscito (ma se leggete in giro si tratta di un palo nel culo di quelli davvero tosti, perchè il combattimento con lui è di un contorto e di una ostilità che fa venire la pelle d'oca): qualcuno c'è riuscito in più di un'ora... usando però dei cheat ed a livello facile. Altri con tanta santa pazienza, ma 1)dovete essere maestri, 2)prendetevi almeno 2 ore a disposizione e un vangelo.

Il motivo di tutto ciò? Dichiarato anche dallo sviluppatore!

Redbeard sarà presente anche negli episodi successivi, per cui ucciderlo in realtà NON E' una opzione! :asd:

Lo dovete lasciare stare, dovete allearvi con lui, anzi, continuare a supportarlo come sottoposto.

Al diavolo le scelte fatte fino a quel punto cercando di indirizzare gli eventi proprio da quella parte.

Certo, lo potete uccidere, è previsto nella meccanica del gioco e qualcuno ci è riuscito. Ma a che serve se poi nel secondo il personaggio comanda ancora? E il gioco non tiene conto dei salvataggi e delle scelte fatte?

Peccato davvero, questa parte finale un poco ha rovinato la bellezza del gioco nel suo complesso.

"According to Jeff's blog, he intentionally designed the Redbeard fight so that most players would never be able to complete it, with the expectation that most of them would give up and choose the other ending. I'm not sure of the wisdom of that design decision, but it seems like it worked as intended."

Figlio di puttana :asd: (simpaticamente)

freddye78
29-01-18, 21:46
Unity a me affascina perché mi piacciono i Caraibi come ambientazione, però il gameplay è ancora il solito schifo. Caspita non ci si può neanche camminare accucciati nelle fasi stealth, lo fa automaticamente il protagonista solo nelle aree con l'erba.Io l'ho installato approfittando che lo davano gratis, giocato arrivando a l'avana, dù palle, disinstallato.
Poi graficamente è mediocre

Glorfindel
29-01-18, 23:16
Unity? Caraibi?

Zhuge
29-01-18, 23:40
Unity > Parigi

Black Flag e Rogue (che nessuno ricorda perché uscito insieme a Unity) > Caraibi

Mega Man
30-01-18, 00:00
Revelations comunque è decisamente Assassin's Creed 2.2 (considerando che Brotherhood è sicuramente AC 2.1) :sisi:

Si era abbastanza ovvio, dato che il protagonista è sempre Ezio Auditore :snob: è come fossero delle espansioni stand-alone di Assassin's Creed 2 :asd:

Absint
30-01-18, 01:09
Ma dopo origins mo che faranno, anartro ancora?? Ma un bek remake totale del 2 con grafica tellurica?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sbonk
30-01-18, 01:26
Mah, prima o poi come tutto arriverà anche una remastered degli AC, però insomma, la grafica era l'ultimo dei problemi di quel gioco :sisi:

squallwii
30-01-18, 07:44
Iniziato dark souls 2

Spidersuit90
30-01-18, 08:32
Ma dopo origins mo che faranno, anartro ancora?? Ma un bek remake totale del 2 con grafica tellurica?

Embhè? Te ne hanno sparati ventordici mila perchè sì, secondo te si fanno problema a continuare a cacarti fuori AC perchè sì? :bua:
Avrebbero potuto creare ventordici IP differenti ma hanno deciso di insistere... improbabile che smettano di cacarne fuori uno all'anno (o quasi) :sisi:
Peccato perchè a detta di molti Black Flag è uno dei migliori giochi sui pirati mai fatti... sui pirati. Non sugli assassini. Ergo, facessero IP con vita propria potrebbero pure coprire in modo decente vari generi ma no, continuiamo a chiamarli AC :bua:
Però vendono :boh2:

Guido
30-01-18, 08:52
La saga di assassin's creed non è il male assoluto, anzi!
"Colpevoli" certo di riproporre sempre lo stesso gioco, versione dopo versione con le dovute migliorie (origins a parte a quanto ho capito), però finchè vendono ci sta anche dai...

A mio parere la saga in generale ha 2 difetti principali: l'assenza di difficoltà in generale, soprattutto nei combattimenti e il poco stimolo a completare obbiettivi secondari, per altro presenti a centinaia e resi fondamentalmente "grind".
Però la formula funziona, o almeno ha funzionato, bene: bella grafica, libertà di movimento ed esplorazione, protagonista cazzuto, ambientazioni storiche varie e affascinanti, trama presente, se pur con alti e bassi.

Spidersuit90
30-01-18, 09:26
La saga di assassin's creed non è il male assoluto, anzi!
"Colpevoli" certo di riproporre sempre lo stesso gioco, versione dopo versione con le dovute migliorie (origins a parte a quanto ho capito), però finchè vendono ci sta anche dai...

A mio parere la saga in generale ha 2 difetti principali: l'assenza di difficoltà in generale, soprattutto nei combattimenti e il poco stimolo a completare obbiettivi secondari, per altro presenti a centinaia e resi fondamentalmente "grind".
Però la formula funziona, o almeno ha funzionato, bene: bella grafica, libertà di movimento ed esplorazione, protagonista cazzuto, ambientazioni storiche varie e affascinanti, trama presente, se pur con alti e bassi.

Oh, non dico di no eh. Se vendono mi pare anche giusto continuino nello sfruttamento del brand piuttosto che rischiare di creare una nuova IP che però non attragga la gente... quello che critico è che appunto a parte poche robe nuove, il gioco sia sempre quello. Cambia la location. Fatta bene eh, ma ormai si assomigliano un po' tutti sotto molti (troppi) aspetti. :boh2:
Imho, quantomeno dovrebbero mettere in naftalina la saga per un po'. :sisi:
Se ci si pensa quando si nomina Ubizoz a cosa si pensa? AC, FC e thò, Rainbow Six.
Potrebbero riprendere a fare Prince of Persia, che con il sistema di arrampicata di AC verrebbe na bellezza per esempio :boh2:
Insomma, si sono fossilizzati su pochissimi brand lasciando a morirne altri molto fighi che gioverebbero un sacco dalle innovazioni introdotte in questi anni dai loro giochi :sisi:

Glorfindel
30-01-18, 09:45
Oh, non dico di no eh. Se vendono mi pare anche giusto continuino nello sfruttamento del brand piuttosto che rischiare di creare una nuova IP che però non attragga la gente... quello che critico è che appunto a parte poche robe nuove, il gioco sia sempre quello. Cambia la location. Fatta bene eh, ma ormai si assomigliano un po' tutti sotto molti (troppi) aspetti. :boh2:
Imho, quantomeno dovrebbero mettere in naftalina la saga per un po'. :sisi:
Se ci si pensa quando si nomina Ubizoz a cosa si pensa? AC, FC e thò, Rainbow Six.
Potrebbero riprendere a fare Prince of Persia, che con il sistema di arrampicata di AC verrebbe na bellezza per esempio :boh2:
Insomma, si sono fossilizzati su pochissimi brand lasciando a morirne altri molto fighi che gioverebbero un sacco dalle innovazioni introdotte in questi anni dai loro giochi :sisi:

Non concordo su diversi punti:

-il gioco non è sempre quello. In Origins hanno fatto due virate: un mondo di gioco IMMENSO e comunicante, laddove prima era grande ma più ristretto o a stanzoni o fintamente grande (solo la città, mappe separate (il 3), BF dove in pratica solo mare dava le dimensioni della mappa, una distesa di onde...) e i combattimenti completamente rivisti.

-la location cambia come cambia comunque la storia in ogni episodio: non è un aspetto criticabile, perchè evidentemente chi ama il brand trova proprio in questo la varietà che cerca. Annoiarsi in un episodio vuol dire approcciarsi in una maniera sbagliata: evidentemente non frega nulla degli eventi, si vuole l'azione. E gli AC non sono i titoli che fanno per chi la pensa così. Fare modifiche ancora più sostanziali e di botto sarebbe un vero rischio proprio per il brand che cambierebbe totalmente nome. E UBI rischierebbe troppo, perchè potrebbe perdere lo zoccolo duro, mentre gli altri continuerebbero solo a insultarla come hanno fatto sempre perchè fa figo nei social.

-la saga spero non vada mai in naftalina: anzi, già 2 anni di pausa per molti sono apparsi pesanti. E' un prodotto con un seguito enorme. Io penso solo che a chi non interessa guardi oltre.

-sempre a chi non interessa: è inutile stare a chiedere altro ad Ubi, che tra le grandi SF è l'unica che giostra su svariati campi cercando di dare una offerta a 360 gradi. Ci sono altre SF che fanno DAVVERO LE STESSE COSE (vedi EA come sta virando solo allo spara spara all'amico) e nessuno apre bocca.

-Prince of Persia con il sistema di arrampicata di AC? Allora direste che Prince of Persia è uguale ad AC, quindi sempre le stesse cose? :asd:

Spidersuit90
30-01-18, 09:56
Appunto, in Origins han fatto le mega modifiche ad una saga che per troppi numeri si stava fossilizzando.
Come vedi la naftalina di appena 2 anni han portato notevoli modifiche. Pensa se ne passassero 3.
Lo so anche io che il taglio netto col passato è un rischio enorme, difatti normalmente aggiungono poca roba ogni volta. Se si confronta Origins con il primissimo AC a parte (ovviamente) le location e l'arrampicata è cambiato tutto. Fossero passati direttamente da AC 1 ad Origins probabilmente non avrebbe venduto tanto, perchè il marchio non era ancora fidelizzato e prechè i cambiamenti sarebbero stati fin troppi. Però di saghe/IP che hanno stravolto il proprio brand e hanno avuto successo ce ne sono stati: TW3 e Zelda tra i più recenti.
Per quanto riguarda PoP no: Mad Max, Shadow of Mordor/War e i vari Batman hanno tutti lo stesso sistema di combat (equiparabile al sistema di parkour di AC) ma nessuno si sogna di dire che siano lo stesso gioco modificato :sisi:
Non è che perchè ricicli delle cose nei tuoi giochi allora sono sempre gli stessi con le skin modificate eh, non se fai un buon lavoro almeno :bua:

LordOrion
30-01-18, 09:59
è inutile stare a chiedere altro ad Ubi, che tra le grandi SF è l'unica che giostra su svariati campi cercando di dare una offerta a 360 gradi. Ci sono altre SF che fanno DAVVERO LE STESSE COSE (vedi EA come sta virando solo allo spara spara all'amico) e nessuno apre bocca.

Serie FarCry: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie (ma semi-obbligatorie).

Serie Watch_Dogs: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie.

Serie Assassin's Creed: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie.

Serie Ghost Recon: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie (ok, Wildlands in questo senso e' il primo).

The Division: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie.

I sense a pattern...

Glorfindel
30-01-18, 10:04
Appunto, in Origins han fatto le mega modifiche ad una saga che per troppi numeri si stava fossilizzando.
Come vedi la naftalina di appena 2 anni han portato notevoli modifiche. Pensa se ne passassero 3.
Lo so anche io che il taglio netto col passato è un rischio enorme, difatti normalmente aggiungono poca roba ogni volta. Se si confronta Origins con il primissimo AC a parte (ovviamente) le location e l'arrampicata è cambiato tutto. Fossero passati direttamente da AC 1 ad Origins probabilmente non avrebbe venduto tanto, perchè il marchio non era ancora fidelizzato e prechè i cambiamenti sarebbero stati fin troppi. Però di saghe/IP che hanno stravolto il proprio brand e hanno avuto successo ce ne sono stati: TW3 e Zelda tra i più recenti.
Per quanto riguarda PoP no: Mad Max, Shadow of Mordor/War e i vari Batman hanno tutti lo stesso sistema di combat (equiparabile al sistema di parkour di AC) ma nessuno si sogna di dire che siano lo stesso gioco modificato :sisi:
Non è che perchè ricicli delle cose nei tuoi giochi allora sono sempre gli stessi con le skin modificate eh, non se fai un buon lavoro almeno :bua:

Sì, però TW3 non aveva un vero e proprio seguito: c'è tanta gente che ancora oggi non ha mai visto il primo con il binocolo ed il secondo è generalmente visto come un episodio minore.

TW3 non aveva tanto da dimostrare o ripigliare: da solo ha venduto parecchio per la qualità del prodotto. Ed è roba che CDPR può produrre una volta ogni 5 anni. Per AC sarebbe un suicidio Ubisoft.

Idem per Zelda: Nintendo ne fa uno ogni 5 anni. Troppo. Cambia tanto (insomma...) ma si tratta di giochi separati completamente. Dal punto di vista dell'appassionato è bello quando esce, ma dopo averlo finito lo si mette nel passato e lo si dimentica (ogni episodio non ha un seguito delle vicende, peraltro di una banalità e pochezza disarmante, altro che gli intrighi e gli intrecci di un AC): Ubi non vuole questo per AC. Anche perchè in Zelda gli eventi sono autoconclusivi, mentre per AC sono tutti più o meno legati da vicende che continuano (UBI spezzetta troppo, vedi la storia nel presente anche in Ortigins, ma fermare tutto per 4-5 anni sarebbe un vero problema, anche di seguito da parte dello zoccolo duro).

Per il CS AC infatti ha cambiato e si avvicina agli altri: quindi nessun problema. O no?

Spidersuit90
30-01-18, 10:05
I sense a pattern...

Sì bhè, come tutti poi ricicla tanta roba internamente... in ogni loro gioco senti un sentore di watch dogs o di un the division o di AC... del tipo che Wildlands mi da l'impressione di un the division in differente location :asd:

cut/

Per il CS AC infatti ha cambiato e si avvicina agli altri: quindi nessun problema. O no?

Per Zelda mi riferivo all'ultimo. Confronta l'ultimo con il penultimo. C'è un abisso. Lo stampino di Zelda poi è quello: Ganon che fa brutto, Zelda e Link alleati per sconfiggerlo. E' un loop e quella è la storia, sempre. Peraltro il target sono cmq bambini, quindi non gli puoi piazzare gli intrighi :bua:
Plot twist non ce ne sono (o quasi), ma i giochi cambiano parecchio nonostante la trama di fondo sia sempre quella. Con l'ultimo poi hanno completamente stravolto il gioco, nonostante la trama sia sempre quella.
Per quanto riguarda Ubizoz si può benissimo permettere di fermare una IP per parecchi anni eh. Ne ha talmente tante che ogni anno potrebbe farne uscire un paio e poi dopo altri anni farne uscire i seguiti e nel frattempo piazzarci altre IP.
Anno 0 fai uscire FC e AC
Anno 1 fai uscire Rainbow Six e Splinter Cell
Anno 2 Prince of Persia e Rayman
Anno 3 Ghost Recon e Watch Dogs
repeat

:boh2:
Faresti i soldi ogni anno, lasceresti respirare ogni brand di almeno 3/4 anni dando il tempo alle tecnologie di svilupparsi e di tirare fuori non buoni/discreti prodotti come ora ma ottimi prodotti.
Pensiero mio personalissimo eh, io la penso così. Questo far uscire ogni pochi anni lo stesso gioco non da respiro nè alle trame nè all'inventiva secondo me :boh2:

Per il CS di AC nessun problema immagino. Anche quello andava svecchiato dopo tanto tempo.

LordOrion
30-01-18, 10:08
Sì bhè, come tutti poi ricicla tanta roba internamente... in ogni loro gioco senti un sentore di watch dogs o di un the division o di AC... del tipo che Wildlands mi da l'impressione di un the division in differente location :asd:

e a piu' ampio respiro :asd:
Ho avuto anche io la medesima impressione (e in tutto questo che Wildlands mi e' piaciuto).

- - - Aggiornato - - -

Tornando IT: Ieri sera ho iniziato Shadow Complex: Remastered (https://en.wikipedia.org/wiki/Shadow_Complex) su PS4. Azzarola che figata :alesisi: :rullezza:

Glorfindel
30-01-18, 10:10

Serie FarCry: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie (ma semi-obbligatorie).

Serie Watch_Dogs: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie.

Serie Assassin's Creed: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie.

Serie Ghost Recon: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie (ok, Wildlands in questo senso e' il primo).

The Division: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie.

I sense a pattern...

Sì, ma non puoi dire che sono giochi uguali.

Ti dimentichi di parlare anche di altri titoli:

For Honor
I Rayman
Star Trek™: Bridge Crew
Mario + Rabbids Kingdom Battle
Steep
Grow Up
Trackmania Turbo
Eagle Flight
Zombi
Just Dance
Anno 2205

Cioè, se mi vuoi fare un elenco non devi prendere solo i titoli di un certo tipo e farne un esempio totalizzante.

Sembra quasi che tu voglia dirmi che The Division è uguale ad Assassin's Creed: in cosa, è Open World? Un po' spicciola come critica, no?

E chi altri produce OW in prima persona come i Far Cry? Con quella qualità? Nessuno.

Echein
30-01-18, 10:14
Il vecchio discorso di ubisoft:
Tonnellate di IP nuove o seguiti importanti, con molti elementi in comune che si hanno nelle sue “ serie”....ma spesso qualità dei titoli altalenante

freddye78
30-01-18, 11:06
Mio cugino mi ha prestato evil vithin edizione completa con dlc, sono solo all'inizio e mi sta piacendo molto per l'atmosfera malata e parecchio splatter.
Certo c'è lo stealth che detesto e mi fa venire l'orticaria, vediamo se resisto o mollo lì

fuserz
30-01-18, 11:11
Mio cugino mi ha prestato evil vithin edizione completa con dlc, sono solo all'inizio e mi sta piacendo molto per l'atmosfera malata e parecchio splatter.
Certo c'è lo stealth che detesto e mi fa venire l'orticaria, vediamo se resisto o mollo lì

ma esiste scatolata la complete edition? :O

freddye78
30-01-18, 11:14
ma esiste scatolata la complete edition? :ONon saprei :fag:

fuserz
30-01-18, 11:19
ah ok :asd:

LordOrion
30-01-18, 11:48
Sì, ma non puoi dire che sono giochi uguali.

Ti dimentichi di parlare anche di altri titoli:
<cut>

E vorrei ben vedere che Trackmania fosse uguale a AC o FC :asd:
Quello che voglio dire e' che tutti i titoli OW di Ubisoft usano la stessa medesima impostazione di fondo: ovvero sono piendi di attivita' secondarie e minigiochi piu' o meno inutili che servono al solo scopo di allungare la broda (spesso per altro gia' sufficientemente lunga da non necessitare ulteriore diluizione).

E chi altri produce OW in prima persona come i Far Cry? Con quella qualità? Nessuno.

Aggiungerei anche "Grazie a Iddio" :fag:
IMHO il modo di intendere l'OW di Ubisfot e' un modello da non imitare in quanto eccessivamente dispersivo e alla (neppure troppo) lunga noioso. Ho citato il caso dei titoli ubisoft che ho giocato (FC2, FC3, FC4, Watch_Dogs, The Division, GR:Wildlands, AC1, AC4 etc...) e che, chi piu', chi meno, ho apprezzato, ma sotto quell'aspetto sono tutti "uguali" (tra virgolette) senza eccezione :sisi:

IMHO molto meglio il modello OW Bethesda, che per assurdo e' autrice di titoli che non mi sono piaciuti proprio per nulla, come Fallout 3 e Fallout NV.

Per farti capire il concetto: le quasi 70 ore di Skyrim sono volate, mentre mi ero gia' rotto le balle dopo 20 (delle 40 di media) di uno dei titoli Ubisoft della lista che ti ho dato :sisi:

Glorfindel
30-01-18, 11:55
E vorrei ben vedere che Trackmania fosse uguale a AC o FC :asd:
Quello che voglio dire e' che tutti i titoli OW di Ubisoft usano la stessa medesima impostazione di fondo: ovvero sono piendi di attivita' secondarie e minigiochi piu' o meno inutili che servono al solo scopo di allungare la broda (spesso per altro gia' sufficientemente lunga da non necessitare ulteriore diluizione).

il che accade in tutti gli OW però, TW3 compreso.

UBI semplicemente ne fa più degli altri

Aggiungerei anche "Grazie a Iddio" :fag:
IMHO il modo di intendere l'OW di Ubisfot e' un modello da non imitare in quanto eccessivamente dispersivo e alla (neppure troppo) lunga noioso. Ho citato il caso dei titoli ubisoft che ho giocato (FC2, FC3, FC4, Watch_Dogs, The Division, GR:Wildlands, AC1, AC4 etc...) e che, chi piu', chi meno, ho apprezzato, ma sotto quell'aspetto sono tutti "uguali" (tra virgolette) senza eccezione :sisi:

IMHO molto meglio il modello OW Bethesda, che per assurdo e' autrice di titoli che non mi sono piaciuti proprio per nulla, come Fallout 3 e Fallout NV.

Per farti capire il concetto: le quasi 70 ore di Skyrim sono volate, mentre mi ero gia' rotto le balle dopo 20 (delle 40 di media) di uno dei titoli Ubisoft della lista che ti ho dato :sisi:

Ma i titoli Bethesda sono alla fin fine RPG conclamati.

Nessuno dei titoli Ubi è un RPG: Fallout e Skyrim non sono paragonabili ad un FC o un AC. Se ad essi togli la componente RPG noteresti la vuotezza del mondo così come in AC. Perchè andare in quella locazione in cui alla fin fine la missione secondaria è profonda come quella di AC? Perchè il mio personaggio deve crescere di statistiche e magari ci trovo armi migliori, il gioco ruota attorno a questo.

Certo, anche io preferisco questa formula così più complessa, ma poi dovremmo scendere a patti con le pubblicazioni: Skyrim ha quasi 8 anni, dopo solo remastered/remake. Fallout si è fermato a NV, visto che nemmeno il 4 è stato così apprezzato.

Preferibile che sia tutto così o che qualcuno riempia i vuoti con altri OW completamente differenti?

Sbonk
30-01-18, 12:13
Embhè? Te ne hanno sparati ventordici mila perchè sì, secondo te si fanno problema a continuare a cacarti fuori AC perchè sì? :bua:
Avrebbero potuto creare ventordici IP differenti ma hanno deciso di insistere... improbabile che smettano di cacarne fuori uno all'anno (o quasi) :sisi:
Peccato perchè a detta di molti Black Flag è uno dei migliori giochi sui pirati mai fatti... sui pirati. Non sugli assassini. Ergo, facessero IP con vita propria potrebbero pure coprire in modo decente vari generi ma no, continuiamo a chiamarli AC :bua:
Però vendono :boh2:

come IP sui pirati adesso esce skull & bones :look:

Comunque io non capisco perché Ubisoft dovrebbe, dal suo punto di vista, mettere in pausa o smettere di fare AC visto che vendono gozzilioni di copie: la smart é una macchina di merda e sovraprezzata al limite del furto, penso siamo tutti d'accordo, ma ne vendono a tonnellate, dovrebbero smettere di farle perché a me non piace? Ogni tanto bisogna anche capire le logiche di un'azienda e pensare che probabilmente al loro posto faremmo la stessa cosa. Non é che han deciso di saltare un anno in nome dell'arte, han deciso di saltare e rinnovare perché AC iniziava a vendere meno :look:

È il consumatore che fa il mercato, le grandi serie ci saranno finché vendono, l'importante é che le SH grosse a fianco dei soliti blockbuster supportino anche un child of light e un valiant hearts.
Come anche quelli che dicono: "Fifa é sempre uguale, sembra un aggiornamento dell'anno precedente", ok, benissimo, ma mi volete far credere che voi al loro posto smettereste di farlo così, nonostante sia il gioco in assoluto più venduto? Vi darebbero un TSO immediato, l'importante é che a fianco di un fifa si supporti anche un Unravel, che ovviamente non s'è cagato nessuno, probabilmente anche molti di quelli che "cheppalle sempre con sto fifahhhh" :asd:

LordOrion
30-01-18, 12:19
RPG o no non cambia il concetto: vuoi fare giochi con mappa enrome? Allora devi fare in modo di "riempirla" in qualche modo di cose da far fare al giocatore.

Certo che se pero' la tua ricetta e' quella di replicare all'infinito le solite 5 o 6 cose e seminare ventordicimila collezionabili non puoi lamentarti se la gente poi si annoia presto e si concentra solo sulla trama principale.
E obbligare il giocatore ad andare a caccia di tapiri maculati e tigri del bengala se vuole girare con piu' di 20 colpi per il fucile in tasca NON E' un buon sistema per incentivare la gente... :fag:

Glorfindel
30-01-18, 12:22
Fifa è sempre uguale (come PES) ma in una spirale da cui non si può scappare: è impossibile oggi fare giochi di calcio cambiando le carte in gioco completamente. Tendono davvero sempre alla stessa cosa: la partita di calcio.

Lì non si scappa.

In passato esistevano altre serie, ma la tecnologia permetteva di vedere varietà (gioco con vista dall'alto, 3d, isometrica... ma la gran parte erano delle cagate immonde). Oggi l'unica maniera per rappresentare una partita di calcio è tendere al fotorealismo e alla fisica (e alla IA).

EA e Konami da questo punto di vista hanno davvero SOLO una colpa: vendere un semplice aggiornamento ogni anno a prezzo pieno: è lì la cosa che puzza (possibile che debbano rientrare solo per le licenze, dopo che ogni santo anno EA va sempre in cima ai dati di vendita con FIFA?).

In quei casi la cosa più adatta al mercato (verso chi compra) sarebbe semplicemente vendere gli aggiornamenti come patch dopo ogni anno. E magari rivendere in toto il prodotto quando, dopo 5/10 anni cambi radicalmente il motore di gioco causa nuove tecnologie.

Glorfindel
30-01-18, 12:29
RPG o no non cambia il concetto: vuoi fare giochi con mappa enrome? Allora devi fare in modo di "riempirla" in qualche modo di cose da far fare al giocatore.

Certo che se pero' la tua ricetta e' quella di replicare all'infinito le solite 5 o 6 cose e seminare ventordicimila collezionabili non puoi lamentarti se la gente poi si annoia presto e si concentra solo sulla trama principale.
E obbligare il giocatore ad andare a caccia di tapiri maculati e tigri del bengala se vuole girare con piu' di 20 colpi per il fucile in tasca NON E' un buon sistema per incentivare la gente... :fag:

Il discorso della noia io lo trovo molto soggettivo e relativo ai gusti: se io mi annoio in quel tipo di giochi semplicemente non li compro (o non li giudico vedendo i video su YT).

Dipende dai gusti: io non trovo divertente vedere certe meccaniche di gioco, anche se molto piene (vedi PUBG) perchè ripetitive e fini a se stesse (partita di 10 minuti? Ok. Ma magari io cerco altro) mentre potrei decidere di passeggiare per 2 ore in Alessandria semplicemente osservando le vie, le statue, gli interni, e facendo foto. E' molto soggettivo.

Il problema è la pretesa: non abbiamo tecnologie e risorse tali da rendere un OW con mappa gigantesca sempre interessante. Saranno per forza di cose sempre vuoti o semivuoti. A meno che non sviluppi una storia enorme che copra tutte le locazioni: impossibile dal punto di vista economico.

L'alternativa all'estensione del porto d'armi/munizioni ecc... a parte l'andare a caccia di animali per costruire un borsone più grande quale sarebbe? Un gioco molto più lineare in cui tutto è più concentrato a distanza di 15 metri? Ma in quel caso evidentemente la critica non è all'OW in se stesso: semplicemente il gusto è diverso e si vuole il corridoio con 6 stanze laterali da esplorare, per poi entrare subito nel mucchio a sparare. Ma di giochi così ce ne sono.

Sbonk
30-01-18, 12:35
Fifa è sempre uguale (come PES) ma in una spirale da cui non si può scappare: è impossibile oggi fare giochi di calcio cambiando le carte in gioco completamente. Tendono davvero sempre alla stessa cosa: la partita di calcio.

Lì non si scappa.

In passato esistevano altre serie, ma la tecnologia permetteva di vedere varietà (gioco con vista dall'alto, 3d, isometrica... ma la gran parte erano delle cagate immonde). Oggi l'unica maniera per rappresentare una partita di calcio è tendere al fotorealismo e alla fisica (e alla IA).

EA e Konami da questo punto di vista hanno davvero SOLO una colpa: vendere un semplice aggiornamento ogni anno a prezzo pieno: è lì la cosa che puzza (possibile che debbano rientrare solo per le licenze, dopo che ogni santo anno EA va sempre in cima ai dati di vendita con FIFA?).

In quei casi la cosa più adatta al mercato (verso chi compra) sarebbe semplicemente vendere gli aggiornamenti come patch dopo ogni anno. E magari rivendere in toto il prodotto quando, dopo 5/10 anni cambi radicalmente il motore di gioco causa nuove tecnologie.Però scusa, chi compra fifa a 70 euro (e più, perché ci sono 800 special edition) al day 1 ogni anno non é che ha la pistola alla tempia e l'unico metro di giudizio per le SH sono i dati di vendita, i post sui forum e le discussioni degli utenti contano solo se vanno a minacciare le vendite, vedi battlefront 2. Sinceramente foste voi EA fareste l'aggiornamento a poco prezzo invece di vendere il gioco a 70 euro (che comunque 2 anni fa ha cambiato motore, poi ha introdotto il viaggio etcetc, insomma, il gioco é sempre calcio, ma é inesatto dire sia sempre lo stesso)? Perché? Fra l'altro io sinceramente non so quanto costi ad EA produrre un fifa, fra gente che ci lavora, costi delle licenze, promozione, supporto costante, boh, non sono sicuro che abbia costi da semplice "aggiornamento delle rose".

Ma ripeto, se davvero la gente non vuole più questo tipo di gioco che smetta di comprarlo, é l'unica soluzione. Io nel frattempo continuerò a fare partite con gli amici col 16 preso a 10 euro nel cestone :asd:

Glorfindel
30-01-18, 12:44
Il punto è che non trovo compatibilità tra il dire "AC è sempre lo stesso" e il dire "FIFA è sempre lo stesso".

FIFA è sempre lo stesso perchè oggettivamente puoi solo aggiornarlo (ci aggiungi il viaggio, ma nei fatti la partita è sempre una partita).

AC no: il lavoro dietro l'Egitto di Origins (la sola mappa, le sole città, i soli monumenti), da solo, prevede una quantità di ore/uomo che dietro FIFA non può esserci, mi ci gioco il sedere.

LordOrion
30-01-18, 12:48
Il discorso della noia io lo trovo molto soggettivo e relativo ai gusti: se io mi annoio in quel tipo di giochi semplicemente non li compro (o non li giudico vedendo i video su YT).

Con i titoli OW di Ubisoft so che ho una "autonomia limitata" prima di iniziare a rompermi le balle. Alcune serie (Watch_Dogs, AC) le ho tagliate del tutto e salvo clamorose novita' non me ne interessro' piu', altre (FC, GR) decido di volta in volta se la struttura del gioco puo' valer la pena, per dirne una FC5 e' in forse, e comunque lo prendero' solo piu' in la.

E riguardo al tuo riferimento al "giudizio via yuotube", qui (http://steamcommunity.com/id/SSerponi76/games/?tab=all) puoi controllare che quei giochi che ho nominato li ho giocati tutti.

Il problema è la pretesa: non abbiamo tecnologie e risorse tali da rendere un OW con mappa gigantesca sempre interessante. Saranno per forza di cose sempre vuoti o semivuoti. A meno che non sviluppi una storia enorme che copra tutte le locazioni: impossibile dal punto di vista economico.

Se non sei capace di gestire una mappa (troppo) grande allora riducine la dimensione. Preferisco una mappa piu' piccola ma meglio utilizzata che una grandissima ma dispersiva.

L'alternativa all'estensione del porto d'armi/munizioni ecc... a parte l'andare a caccia di animali per costruire un borsone più grande quale sarebbe?

Non e' che servano tecnologie "spaziali" per fare qualcosa di meglio. Un esempio, (per altro usato in un altro milione di titoli): se nell'armadio/negozio/distributore puoi comprare le armi, allora puoi comprartici anche il borsone piu' grande :rotolul:

Glorfindel
30-01-18, 12:55
Non e' che servano tecnologie "spaziali" per fare qualcosa di meglio. Un esempio, (per altro usato in un altro milione di titoli): se nell'armadio/negozio/distributore puoi comprare le armi, allora puoi comprartici anche il borsone piu' grande :rotolul:

E non lo trovi troppo semplicistico e noioso? Io sì: se un titolo ti mette a disposizione uno strato di profondità maggiore, perchè condannarlo a prescindere?

Anzi, tu sei l'eroe che salva il mondo, entri nel negozio e devi pagare per avere le armi? Io invece trovo proprio questi aspetti che a volte non mi garbano per nulla.

Zhuge
30-01-18, 13:13

I sense a pattern...

Quello che conta è il franchise, mica il contenuto :asd:

Echein
30-01-18, 13:22
Io intanto sto provando ad andare avanti a xenoblade 2 su switch....cazzo non mi prende proprio e mi dispiace un sacco

Harlan Draka
30-01-18, 13:26
Ho iniziato Monochrome, sembra interessante

LordOrion
30-01-18, 13:50
Quello che conta è il franchise, mica il contenuto :asd:

E non lo trovi troppo semplicistico e noioso? Io sì:

E' una meccanica semplice, ma non e' necessariamente semplicistica: tieni presente che i soldi per la borsa da qualche parte devi tirarli fuori.

se un titolo ti mette a disposizione uno strato di profondità maggiore, perchè condannarlo a prescindere?

perche' non e' uno strato di profondita', semmai solo un riempitivo.

Anzi, tu sei l'eroe che salva il mondo, entri nel negozio e devi pagare per avere le armi? Io invece trovo proprio questi aspetti che a volte non mi garbano per nulla.

Preferiresti andare ad estrarre ferro e carbone in miniera per fare l'acciaio da lavorare per le armi?

Glorfindel
30-01-18, 13:53
beh, in un gioco in cui tu sei sperduto in un'isola ha più senso cercare materiali per costruirsi roba (anche se rimane irrealistico) piuttosto che trovare il negozio dove vendono tutto

Spidersuit90
30-01-18, 13:55
@Sbonk: no ma infatti io dicevo tutto secondo il mio punto di vista di consumatore finale. Ho detto pure io che se fanno determinate scelte è perchè continuano a vendere gozziliardi di copie e che quindi chi glielo fa fare di cambiare o sospendere questa moda :sisi:

@Glor: guarda, mi fai dire che l'avere tante IP in realtà non sia poi così positivo :sisi:
Checchè se ne dica, è innegabile che in parecchi (se non quasi tutti) i titoli delle SH storiche ci sia sempre un vago senso di dejavù. L'avere tante IP per forza di cose comporta il copiare alcune meccaniche da altre IP della propria casa, ma io non lo trovo un vantaggio. Non sempre cmq. Inventarsi da 0 un gameplay nuovo per una nuova IP è molto complesso. Risulta infinitamente più semplice "copiare" in modo più o meno plateale meccaniche già rodate e tentare di contestualizzarle al nuovo titolo in questione. Da qui l'avere tanti giochi che si richiamano l'uno con l'altro per alcune meccaniche. Quasi quasi mi fai dire che l'avere molte meno IP ma più distinte l'uno con l'altra sia meglio di averne ventordicimila tutte che si assomigliano per qualcosa. Ovviamente tutto questo è il mio pensiero di giocatore. Ovvio che alla Ubi se ne sbattano e continuino a fabbricare IP volutamente e necessariamente con meccaniche già rodate in altre IP. Costa meno, il gioco non esce sicuro una merda e tutti, sia nuovi clienti che vecchi fan, si avvicinano alla "nuova" IP: i nuovi perchè cmq è un gioco nuovo, i vecchi perchè scorgono delle meccaniche che hanno imparato ad apprezzare nelle altre IP della SH.

Quello che vorrei io, come Spidersuit, sarebbe più coraggio e inventiva da parte delle SH nelle loro IP. Sono ben conscio però che il 99% del mercato invece non li vuole, e quindi questo mi becco, che mi piaccia o meno :asd:

Glorfindel
30-01-18, 14:00
Ubi si può anche capire: è grossa e deve sfamare tanti dipendenti. Però nel farlo propone tantissimi giochi. Logicamente deve riusare delle meccaniche per certi giochi, altrimenti non potrebbe farlo.

Avere tante IP (anche se con meccaniche simili in certi aspetti) è un altro vantaggio perchè permette loro di avere più mani in diversi generi. Il che significa anche sapere come gestirli e come funzionano. E rimanere sul mercato a lungo con tanti assi nella manica.

Cioè, se ci pensate, un domani potrebbe fare un gdr davvero più complesso della media, perchè tutto il resto lo sanno fare ad occhi chiusi (un openworld, delle storie, meccaniche di gioco comunque divertenti, come nei Far Cry)

nicolas senada
30-01-18, 14:37
premesso che è da moltissimo che gioco a nessun titolo ubi e neanche ne ho uno in corso, l'unico che mi attirerebbe è Rainbow Six Siege :sisi:
vorrei però capire se e quanto è giocato in rete prima di procedere alla spesa :bua:
il gioco in sè peraltro non è male, anche se ovviamente il level design delle mappe non è minamente paragonabile a quello di Raven Shield :bua:
vorrei inoltre capire a che servono i vary year pass :bua:

tornando IT, sono sotto con i due Amnesia appena regalati da HB (in realtà Dark Descent ce l'avevo su Steam da anni, regalato già all'epoca :bua: )

Spidersuit90
30-01-18, 14:43
premesso che è da moltissimo che gioco a nessun titolo ubi e neanche ne ho uno in corso, l'unico che mi attirerebbe è Rainbow Six Siege :sisi:
vorrei però capire se e quanto è giocato in rete prima di procedere alla spesa :bua:
il gioco in sè peraltro non è male, anche se ovviamente il level design delle mappe non è minamente paragonabile a quello di Raven Shield :bua:
vorrei inoltre capire a che servono i vary year pass :bua:

tornando IT, sono sotto con i due Amnesia appena regalati da HB (in realtà Dark Descent ce l'avevo su Steam da anni, regalato già all'epoca :bua: )

Da quel che so, dopo gli ultimi grossi aggiornamenti, il titolo dovrebbe valere la spesa e la gente mi pare sia tornata a giocarlo. Cmq, senti chi ce l'ha e lo sta giocando, perchè all'effettivo non so quanta gente ci giochi. Non so nemmeno se ci sia modo di verificarlo in effetti.

anton47
30-01-18, 15:58
Certo c'è lo stealth che detesto e mi fa venire l'orticaria, vediamo se resisto o mollo lìpoi dicci cosa hai capito della trama :asd:
(gioco meravigllioso e il seguito è addirittura meglio)

.... Fallout si è fermato a NV, visto che nemmeno il 4 è stato così apprezzato....leggenda metropolitana
alla fine, malgrado i sarcasmi stupidi degli hater che berciano nei forum, ha avuto un successo strepitoso, per averne la prova basta andare a fare un giro nelle discussioni su steam
il problema è che F4 è un gioco schizofrenico, dopo 40 ore pensi che sia un fps qualsiasi, il respawn disgustoso e le noiosissime quest procedurali hanno rotto le balle e vien voglia di mollarlo imprecando
dopo 100 si comincia a sospettare che ci siano elementi rpg, dopo (almeno) 150 si verifica che è uno dei vg più densi di ruolo di questo millennio e tra i migliori degli ultimi anni

RPG o no non cambia il concetto: vuoi fare giochi con mappa enrome? Allora devi fare in modo di "riempirla" in qualche modo di cose da far fare al giocatore....parole sante! :applauso:
è che a fare gli OW ormai ci ci provano tutti, mentre i simulatori di passeggiate si potevano sopportare dieci anni fa, oggi: basta!
cfr. DAI che non ha avuto il successo sperato

...IMHO molto meglio il modello OW Bethesda, che per assurdo e' autrice di titoli che non mi sono piaciuti proprio per nulla, come Fallout 3 e Fallout NV....occhio che NV non è di bethesda ma di obsidian :smugranking:
comunque ubizozz la odio fin dal drm di AC2, in più non sopporto la ripetitività
però bisogna ammettere che i brand seriali gli hanno consentito di fare meraviglie simil indie come child of light e valiant heats....

Glorfindel
30-01-18, 16:03
comunque ubizozz la odio fin dal drm di AC2, in più non sopporto la ripetitività

questo si chiama pregiudizio però :asd:

Attento che è pericoloso e fa dire cose insensate facendo prendere posizioni talebane a prescindere.

Ad esempio, i giochi Ubi non sono simulatori di passeggiate.

Lo dici anche tu su F4: hai aspettato 40 ore di gioco pensando fosse un fps qualsiasi (addirittura con commenti che lo affossano)? Santa pazienza però :asd: Per altri titoli bastano 2 screen e 4 video :asd: Quando basta il nome AC per associarlo al DRM e quindi dire che sono ripetitivi e basta?

Quali giochi non sono ripetitivi? Possibile che li faccia solo Ubilol?

LordOrion
30-01-18, 16:42
occhio che NV non è di bethesda ma di obsidian :smugranking:

Vero :bua:
E' solo pubblicato da Bethesda.

- - - Aggiornato - - -

Quali giochi non sono ripetitivi?

Forse tutti, ma ci sono vari livelli e sfumature di ripetitivita'.

Possibile che li faccia solo Ubilol?

Assolutamente no, solo che Ubifail sembra esserci abbonata :fag:

nicolas senada
30-01-18, 17:06
il problema è che F4 è un gioco schizofrenico, dopo 40 ore pensi che sia un fps qualsiasi, il respawn disgustoso e le noiosissime quest procedurali hanno rotto le balle e vien voglia di mollarlo imprecando
dopo 100 si comincia a sospettare che ci siano elementi rpg, dopo (almeno) 150 si verifica che è uno dei vg più densi di ruolo di questo millennio e tra i migliori degli ultimi anni.

bene, questo vuol dire che probabilmente non lo proverò mai :bua:

Richter
30-01-18, 18:25
leggenda metropolitana
alla fine, malgrado i sarcasmi stupidi degli hater che berciano nei forum, ha avuto un successo strepitoso, per averne la prova basta andare a fare un giro nelle discussioni su steam
dopo 100 si comincia a sospettare che ci siano elementi rpg, dopo (almeno) 150 si verifica che è uno dei vg più densi di ruolo di questo millennio e tra i migliori degli ultimi anni
Ma che ca- ma vai a giocare a tetris dai, ti do un bel 2/10 per la trollata, però è ora di basta.

stronzolo
30-01-18, 18:27
leggenda metropolitana
dopo 100 si comincia a sospettare che ci siano elementi rpg, dopo (almeno) 150 si verifica che è uno dei vg più densi di ruolo di questo millennio e tra i migliori degli ultimi anni.

https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma

anton47
30-01-18, 18:29
questo si chiama pregiudizio però :asd:

Attento che è pericoloso e fa dire cose insensate facendo prendere posizioni talebane a prescindere.

Ad esempio, i giochi Ubi non sono simulatori di passeggiate.

Lo dici anche tu su F4: hai aspettato 40 ore di gioco pensando fosse un fps qualsiasi (addirittura con commenti che lo affossano)? Santa pazienza però :asd: Per altri titoli bastano 2 screen e 4 video :asd: Quando basta il nome AC per associarlo al DRM e quindi dire che sono ripetitivi e basta?

Quali giochi non sono ripetitivi? Possibile che li faccia solo Ubilol?no, odio ubisoft per certe politiche demenziali della dirigenza, ma dentro ha talenti creativi assolutamente straordinari (un po' come EA)
e il problema dei drm è uno, quello della ripetitività è un altro (che c'azzeccano tra di loro?)
AC2 lo considero ancor oggi un gioco assolutamente strepitoso, tra l'altro fatto con un'accuratezza storica incredibile
e questo è uno dei principali pregi della serie
se penso ad altri vg di ambientazione storica e, soprattutto, a tanti kolossal (adesso hanno fatto addirittura una roba sulla guerra di troia con giove e achille neri :facepalm:), la cura con cui sono stati confezionati mi sorprende ancora
il problema è che, trovato un brad di giustificatamente ampio successo, l'hanno trasformato in un serial televisivo con uscite troppo ravvicinate
così i talenti che ci sono dietro hanno spesso dato il peggio di sè perché troppo stressati
e i capitoli meno interessanti sono un copia/incolla di quelli più riusciti
quello nelle americhe, per esempio, non sono riuscito a finirlo per noia, mi sembrava un simulatore di arrampicata sugli alberi...
meglio black flag, non male rogue e unity (per ora mi sono fermato lì)

Glorfindel
30-01-18, 18:43
no, odio ubisoft per certe politiche demenziali della dirigenza, ma dentro ha talenti creativi assolutamente straordinari (un po' come EA)
e il problema dei drm è uno, quello della ripetitività è un altro (che c'azzeccano tra di loro?)
AC2 lo considero ancor oggi un gioco assolutamente strepitoso, tra l'altro fatto con un'accuratezza storica incredibile
e questo è uno dei principali pregi della serie
se penso ad altri vg di ambientazione storica e, soprattutto, a tanti kolossal (adesso hanno fatto addirittura una roba sulla guerra di troia con giove e achille neri :facepalm:), la cura con cui sono stati confezionati mi sorprende ancora
il problema è che, trovato un brad di giustificatamente ampio successo, l'hanno trasformato in un serial televisivo con uscite troppo ravvicinate
così i talenti che ci sono dietro hanno spesso dato il peggio di sè perché troppo stressati
e i capitoli meno interessanti sono un copia/incolla di quelli più riusciti
quello nelle americhe, per esempio, non sono riuscito a finirlo per noia, mi sembrava un simulatore di arrampicata sugli alberi...
meglio black flag, non male rogue e unity (per ora mi sono fermato lì)

Non hanno trasformato nulla in nulla.

Assassin's Creed è nato scialbo con il primo ed è proseguito scialbo con gli altri. Nel senso che i difetti che tutti gli imputano sono marchiati a fuoco in ogni suo episodio (il secondo compreso, anche lì con i combattimenti teleguidati e missioni secondarie a segnalini sulla mappa).

Il secondo spicca per la storia tremendamente di elevatissimo livello. Non hanno rovinato nulla, hanno semplicemente continuato a fare qualcosa che piaceva, checchè i detrattori ne dicano.

Mammaoca
30-01-18, 19:00
Ma skull and bones non è una skin di for honor a tema battaglia navale? Me lo ricordavo cosi dal trailer di annuncio etc, IP sui pirati mi sembra eccessivo :asd:

Cioè, di IP vera e propria sui pirati in dirittura d'arrivo c'è giusto Sea Of Thieves :asd:

anton47
30-01-18, 20:08
Non hanno trasformato nulla in nulla.

Assassin's Creed è nato scialbo con il primo ed è proseguito scialbo con gli altri. Nel senso che i difetti che tutti gli imputano sono marchiati a fuoco in ogni suo episodio (il secondo compreso, anche lì con i combattimenti teleguidati e missioni secondarie a segnalini sulla mappa).

Il secondo spicca per la storia tremendamente di elevatissimo livello. Non hanno rovinato nulla, hanno semplicemente continuato a fare qualcosa che piaceva, checchè i detrattori ne dicano.però il primo, quando uscì, vantava la grafica migliore mai vista su pc, partiva da un assunto intrigante ed era pieno di innovazioni che hanno fatto scuola (fin troppo :yawn:)
il ché attutiva le numerose pecche, a cominciare dal combat e dalla ripetitività
idem per il secondo, storicamente e visivamente (per l'epoca) sfavillante
per concludere, da parte mia, la stupida querelle "F4 sì, F4 no", vorrei solo precisare che vanno rispettati i gusti di tutti, salvo di chi, per pregiudizio e perché credono faccia ancora figo, si scalmanano a sputare sentenze su opere che non hanno capito o, peggio ancora, neanche provato
naturalmente non si sono presi la briga di rifare più volte lo stesso pezzo cambiando scelte, dialoghi, abbigliamento, seguace, ordine delle azioni ecc.
qui non si tratta più di gusti, è lecito che un vg da alcuni sia apprezzato e ad altri faccia schifo, è il balteramento disinformato che infastidisce

Zhuge
30-01-18, 20:17
no ma levate il fiasco a Anton :asd:

anton47
30-01-18, 20:20
no ma levate il fiasco a Anton :asd:sono astemio :timifag:

Zhuge
30-01-18, 20:25
sono astemio :timifag:

gli astemiotti gemelliniiii!!!!11!!!!1! :asd:

nicolas senada
30-01-18, 20:31
no dai Anton, AC1 l' ho giocato appena uscito.. sarò rinco io, ma di 'innovazioni' non ne ricordo proprio :asd:
anzi, ricordo solo di averlo finito con molto scazzo, tanto che non ho più toccato altro col nome AC sopra :bua:

Kemper Boyd
30-01-18, 21:15
per concludere, da parte mia, la stupida querelle "F4 sì, F4 no", vorrei solo precisare che vanno rispettati i gusti di tutti, salvo di chi, per pregiudizio e perché credono faccia ancora figo, si scalmanano a sputare sentenze su opere che non hanno capito o, peggio ancora, neanche provato
naturalmente non si sono presi la briga di rifare più volte lo stesso pezzo cambiando scelte, dialoghi, abbigliamento, seguace, ordine delle azioni ecc.
qui non si tratta più di gusti, è lecito che un vg da alcuni sia apprezzato e ad altri faccia schifo, è il balteramento disinformato che infastidisce
E poi quando dico che dividi il mondo in chi e' d'accordo con te e chi non capisce i giochi, dici anche di no :asd:

anton47
30-01-18, 21:21
gli astemiotti gemelliniiii!!!!11!!!!1! :asd:
anche tu hai don chisciotte come modello di vita? :bua:

no dai Anton, AC1 l' ho giocato appena uscito.. sarò rinco io, ma di 'innovazioni' non ne ricordo proprio :asd:
anzi, ricordo solo di averlo finito con molto scazzo, tanto che non ho più toccato altro col nome AC sopra :bua:ma guarda che a me mica era poi piaciuto granché! :asd: ma diamo ad altair quello che è di altair
avevo apprezzato molto l'inizio: ottima l'invenzione dell"animus e l'idea del passato/presente speculari
e non male anche la parte finale che, finalmente, inseriva un po' di trama, in mezzo solo noia e un combat mediocre
però, per l'epoca, il dettaglio grafico era impressionante, non si era mai visto il personaggio di un vg che saltellava e si arrampicava con tanta scioltezza e realismo, né aree così affollate di npc che reagivano al passaggio (con script estremamente basilari ma ben congegnati), filmatini e panoramiche a volo d'uccello rutilanti, la mise col cappuccio era già molto sexy ed è stata molto imitata anche fuori dai vg, l'occhio dell'aquila, il salto della fede, ricerca storica come non si era mai visto prima in un vg e altri vari tocchi di classe
tant'è vero che in molti hanno pescato lì, soprattutto il sopravvalutato shadow of mordor, ma anche il blasonatissimo terzo wiccio ecc.
che poi oggi sia invecchiato male è un fatto e rigiocato sarebbe solo una noia mortale
ed è anche un fatto che, per lo più, era un copia/incolla di due o tre pattern, praticamente un'"esercitazione" in vista di capitoli futuri in cui ci sarebbe anche stato il gioco
infatti il secondo fece veramente il botto (drm a parte), il resto è storia

Det. Bullock
30-01-18, 23:06
Metroid Prime (Wii)
Presi le superbombe, il grapple beam, il plasma beam e due energy tank, mi sembra ce ne siano almeno altri due da recuperare. :sisi:
Meno male che ogni tanto suggerisce dove andare (tra l'altro in maniera diegetica) perché dopo due settimane non ricordavo più nulla. :bua:

stronzolo
31-01-18, 00:23

tutto bello é giusto anton ma se mi dici che devo spendere almeno 100 ore su titolo per vederci degli elementi rpg allora passo ad altro che magari me li dia fin da subito quegli elementi, poi per quanto mi riguarda Beth fece benissimo ad abbandonare qualsiasi velleitá ruolistica con FO4, il problema é che nonostante un impianto shooter decisamente migliorato il gioco era ancora ben lontano da uno S.T.A.L.K.E.R.
Per caritá, lo giocai "solo" 20 ore ma ancora non mi é venuta voglia di dargli una seconda chance tanto mi fece una brutta impressione e dire che io Skyrim me lo sono goduto per ben 50 ore restandone anche piuttosto soddisfatto

Richter
31-01-18, 01:15
però il primo, quando uscì, vantava la grafica migliore mai vista su pc,
da fuck.

https://i.imgur.com/iMpApQI.png

LordOrion
31-01-18, 01:25

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Mega Man
31-01-18, 01:37
Appunto, non scherziamo. Cryengine 2 dà le piste ancora oggi dopo dieci anni. Se giochi Assassin's Creed, vedi tutti i limiti dell'engine.
Basta vino.

Spidersuit90
31-01-18, 08:35
Forse l'unica vera novità di AC1 era il parkour "libero". Per il resto un buon prodotto, ma solo perchè ai tempi di giochi col parkour non ce n'erano :uhm:
Crysis 1 è, imho, il gioco con la grafica e la distruttibilità migliori in un VG ad oggi. Ancora mi chiedo come cazzo abbiano potuto mandare tutto in vacca a partire da Crysis 2 :sisi:
Cioè, se non fosse per le tute identiche non diresti mai sono la stessa saga :bua:
Ecco un esempio di "cambio di rotta" in una IP che, imho, non è andata bene :sisi:

Mega Man
31-01-18, 09:02
Forse l'unica vera novità di AC1 era il parkour "libero". Per il resto un buon prodotto, ma solo perchè ai tempi di giochi col parkour non ce n'erano :uhm:
Crysis 1 è, imho, il gioco con la grafica e la distruttibilità migliori in un VG ad oggi. Ancora mi chiedo come cazzo abbiano potuto mandare tutto in vacca a partire da Crysis 2 :sisi:
Cioè, se non fosse per le tute identiche non diresti mai sono la stessa saga :bua:
Ecco un esempio di "cambio di rotta" in una IP che, imho, non è andata bene :sisi:

In Crysis 2 hanno deliberatamente castrato il motore grafico sotto vari aspetti, perché sarebbe uscito anche su Xbox 360 e PS3, che non avrebbero mai potuto far girare il CryEngine 2.

Lo dovettero fare dato che le vendite di Crysis, esclusiva PC, furono deludenti. È lecito pensare che per creare anche solo un motore grafico come quello, avranno investito chissà quanto.
L'ultima versione che si vede in Warface però non è affatto male.

Assassin's Creed aveva appunto il parkour libero, diciamo pure un Prince of Persia con ambientazione differente, open world e senza l'elemento fantasy (niente mostri di sabbia e co.)
Dopotutto è sempre Ubisoft, è lecito aspettarsi un nuovo gioco ispirato ad uno loro precedente :asd:

Spidersuit90
31-01-18, 09:10
La mia critica oltre che a livello di motore grafico va pure a parare per quanto riguarda i giochi. Tra C1 e C2 c'è un abisso :bua:
Uno aveva mappe mega enormi con quantitativi di mezzi assurdi, il secondo ha corridoi senza alcun mezzo... cioè, si è passati dalle stelle alle stalle, ma veramente :bua:

Per quanto riguarda AC1 e PoP mi trovo d'accordo... per questo dico che riprendere in mano il brand di PoP dopo i fottilioni di AC fatti sarebbe anche un modo di svecchiare anche lì la saga :sisi:

Guido
31-01-18, 09:20
Comunque tornando a Revelations, giocandolo 7 anni dopo aver giocato AC2 e ACBrotherbooh e quindi ammortizzando notevolmente il fattore ripetività, lo sto apprezzando :sisi:

Belle le missioni indoor di recupero delle chiavi, con livelli dal design ispirato seppur lineare e cutscenes ben fatte. Belle anche le parti in cui controlliamo Altair, non tanto per la loro cura, dato che sono ambientate in zone meno dettagliate e Altair stesso ha qualche animazione un po' legnosa, però a livello di storia riviviamo ricordi di momenti inediti trascorsi dopo l'epilogo di AC1.

Tutto ciò per dire che, giocato da solo e con ben chiara in mente la trama degli episodi precedenti, è belloccio e pare aver ben chiaro il suo ruolo di "conclusione" delle vicende di Ezio :sisi:

LordOrion
31-01-18, 09:26
In Crysis 2 hanno deliberatamente castrato il motore grafico sotto vari aspetti, perché sarebbe uscito anche su Xbox 360 e PS3, che non avrebbero mai potuto far girare il CryEngine 2.

\Proff_DePignolis_Mode =ON
Crysis 2 usava il CryEngine 3, non il 2 (che era usato in Crysis e Crysis: Warhead) :teach:
\Proff_DePignolis_Mode =OFF

La mia critica oltre che a livello di motore grafico va pure a parare per quanto riguarda i giochi. Tra C1 e C2 c'è un abisso :bua:
Uno aveva mappe mega enormi con quantitativi di mezzi assurdi, il secondo ha corridoi senza alcun mezzo... cioè, si è passati dalle stelle alle stalle, ma veramente :bua:

/this
Di fatto c'e' stato un cambio di genere: C1 e C1:WH erano TFPS, C2 e' un semplice FPS.

Spidersuit90
31-01-18, 09:50
E capisco il fattore "sulle console non sarebbero mai girati giochi del genere" ma cazzo, la saga Crysis è l'esempio lampante di quanto le console siano una zavorra enorme per lo sviluppo dei vg.

nicolas senada
31-01-18, 09:55
eh ma d'altronde se si fanno i soldoni solo su console :bua:

Glorfindel
31-01-18, 09:56
Beh, oggi da quel punto di vista i problemi stanno scomparendo, tra memorie di base che superano anche quelle di molti PC entry/medium level e HD con dimensioni a piacere.

Il limite rimane il motore hardware con le sue prestazioni (CPU e GPU)

Spidersuit90
31-01-18, 09:57
eh ma d'altronde se si fanno i soldoni solo su console :bua:

Vero anche quello... che tristessa però :bua:

Mammaoca
31-01-18, 10:18
Vero anche quello... che tristessa però :bua:

C'è anche da dire che le console, al netto dei loro limiti dettati dalla potenza, sono la piattaforma per cui tutti preferiscono sviluppare e molti si tirerebbero ricchi rasponi di gioia se dovessero sviluppare solo per quelle :asd:

Harlan Draka
31-01-18, 13:16
okay, finito Monochroma, steam diuce quattro ore, e.... boh non so come commentarlo

Spidersuit90
31-01-18, 13:37
C'è anche da dire che le console, al netto dei loro limiti dettati dalla potenza, sono la piattaforma per cui tutti preferiscono sviluppare e molti si tirerebbero ricchi rasponi di gioia se dovessero sviluppare solo per quelle :asd:

... come anche i pcisti sarebbero stra-felici se le console (tutte) sparissero dalla faccia della terra :sisi:
Io son felice che esistano entrambe, ma mi gira il cazzo che il PC non abbia esclusive di sorta e che molti titoli potenzialmente awesome vengano poi ritrattati per non far sfigurare le versioni console... ma è il solito discorso del menga. La verità è che se avessi pure la PS4 sarei la persona più felice del mondo :bua:

LordOrion
31-01-18, 14:19
... come anche i pcisti sarebbero stra-felici se le console (tutte) sparissero dalla faccia della terra :sisi:

Bof, sicuramente sparirebbero le castrazioni del comprato grafico per ragioni "commerciali" ma francamente non sarei cosi' felice, specie considerando che ho anche una PS4 a casa...

Glorfindel
31-01-18, 14:30
Io son felice che esistano entrambe, ma mi gira il cazzo che il PC non abbia esclusive di sorta e che molti titoli potenzialmente awesome vengano poi ritrattati per non far sfigurare le versioni console... ma è il solito discorso del menga. La verità è che se avessi pure la PS4 sarei la persona più felice del mondo :bua:

purtroppo a volte pensiamo che le esclusive siano solo i God of War

http://store.steampowered.com/app/691830/Avernum_3_Ruined_World/

LordOrion
31-01-18, 14:40
purtroppo a volte pensiamo che le esclusive siano solo i God of War

http://store.steampowered.com/app/691830/Avernum_3_Ruined_World/

/this
Lo prendero' assieme ada Avadon 3, ma non prima di aver finito Avadon e Avernum 1 & 2

Also, esclusive PC:

https://arma3.com/
https://www.digitalcombatsimulator.com/en/index.php

Mega Man
31-01-18, 14:54
Crysis 1 purtroppo rappresentò il fallimento di una super esclusiva PC, creata apposta per il potenziale dei PC (ma giocabile anche su una "caffettiera" di quei tempi grazie alla scalabilità, no problem a dettagli minimi sulla mia Radeon X1600) di poter fare soldi, mi pare non raggiunse quota 2'000'000 di copie, l'obiettivo impostato da Crytek non era tanto alto considerando il volume dell'utenza a cui aveva mirato, ma sicuramente ci restarono abbastanza male da dire
"Ah, abbiamo creato un giocone del genere e nin ve lo cagate? Passiamo alle console, limitiamo il motore grafico, togliamo metà del gameplay, ci sforziamo di meno e facciamo il botto" qualcuno di loro l'avrà pensato ad alta voce :asd:

\Proff_DePignolis_Mode =ON
Crysis 2 usava il CryEngine 3, non il 2 (che era usato in Crysis e Crysis: Warhead) :teach:
\Proff_DePignolis_Mode =OFF

Quindi? Hai ribadito la stessa cosa della mia frase che hai quotato, Xbox 360 e PS3 non avrebbero potuto far girare il CryEngine 2.
Conosco bene i motori Crytek, grazie :asd:

Kemper Boyd
31-01-18, 15:03
Veramente il PC ha interi generi in esclusiva :asd:

Spidersuit90
31-01-18, 15:06
Scusate, generi che sfruttino a dovere il PC. Per quanto belli quelli da voi citato non sfruttano manco per il cazzo le potenzialità di un PC eh :bua:
Forse Arma 3, forse.
Invece le esclusive console tendono ad esaurire e anzi sovraccaricare le potenzialità delle console su cui girano il più delle volte e vorrei vedere lo stesso anche su PC :boh2:
Ma ciò non accade per i motivi sopra detti :sisi:

Talismano
31-01-18, 15:15
Su PC deve funzionare su 800 configurazioni diverse, su console solo su 1. Si chiama ottimizzazione baby

Glorfindel
31-01-18, 15:31
Scusate, generi che sfruttino a dovere il PC. Per quanto belli quelli da voi citato non sfruttano manco per il cazzo le potenzialità di un PC eh :bua:
Forse Arma 3, forse.
Invece le esclusive console tendono ad esaurire e anzi sovraccaricare le potenzialità delle console su cui girano il più delle volte e vorrei vedere lo stesso anche su PC :boh2:

Non è giusto pensare che lo sfruttamento hardware debba essere di primaria importanza: contano i giochi e se si tratta di roba davvero profonda e ben fatta per me conta e tanto,

Spidersuit90
31-01-18, 15:34
Non è giusto pensare che lo sfruttamento hardware debba essere di primaria importanza: contano i giochi e se si tratta di roba davvero profonda e ben fatta per me conta e tanto,

Non ho detto di no :rotfl:
Anche a me frega un cazzo della grafica se il gioco merita in quanto a complessità e profondità, ma i giochi su PC che siano profondi/complessi E sfruttino tutto il reparto HW (computazionale in primis) sono veramente pochi. E non mi riferisco alla sola grafica. Come detto prima, con Crysis 1 per quanto pesante graficamente era iper scalabile (cazzo, lo facevo girare con il mio pentium 4) ma a contenuti e interazioni era una bomba atomica per l'epoca, e forse ancora oggi. Quello è un esempio di gioco che sfruttava molto bene la potenza dei PC. Arma e gli iper simulatori sono altri esempi.

LordOrion
31-01-18, 15:48
Quindi? Hai ribadito la stessa cosa della mia frase che hai quotato, Xbox 360 e PS3 non avrebbero potuto far girare il CryEngine 2.
Conosco bene i motori Crytek, grazie :asd:

Non era mia intenzione sostenere il contrario :nono:

LordOrion
31-01-18, 16:03
Forse Arma 3, forse.

Spider, credo tu stia facendo confusione tra il portare al limite le capacita' di calcolo della macchina ed ottenerne il massimo in temini di qualita' e performances.

Le console sono piattaforme dall'HW fisso e quindi chi ci sviluppa sopra puo' ottimizzare meglio il codice. Di contro pero' ha a disposizione risorse limitate (memoria, CPU, GPU) ed in genere dalla potenza di calcolo inferiore a quelle di un PC.

Il PC e' all'opposto: ha potenza di calcolo e risorse potenzialmente illimitare grazie ad un hardware che evolve rapidamente nel trempo. Di contro questo pero' costringe chi sviluppa ad assumere delle configurazioni HW di riferimento (da qui i requisiti HW minimi, massimi e consigliati) e ottimizzare il codice in base ad esse, con tutti i problemi che questo comporta.

Ecco, forse per i PCisti sarebbe quasi quasi meglio che AMD e la sua palta fumante sparissero dal mercato lasciandolo ad Intel / nVidia, in modo da ottenere una sorta di "standardizzazione dell'hardware" ( i fanboy di Radeon e Rizen invertano pure "AMD" e Intel / nVidia nella frase sopra)",un po' come ai tempi del DOS si e' avuto quando Sound Blaster e' diventata lo standard delle schede audio :asd:

Det. Bullock
31-01-18, 16:05
Forse Arma 3, forse.

Delle potenzialità grafiche del PC a me frega poco, un po' quando ero piccolo ma anche lì ero molto più interessato al tipo di giochi che c'erano su PC ma non su console.
Su console non c'è nulla di paragonabile alla complessità di Tie Fighter o Freespace (solo di recente Elite: Dangerous ha portato qualcosa di simile su console) e c'è una ragione per cui gli strategici sono veramente comuni solo su PC.
E sinceramente non siamo più ai tempi in cui le migliorie grafiche davano risultati tangibili (tra X-wing a 320x240 e Tie Fighter CD a 640x480 la differenza è abissale), siamo a un punto in cui la direzione artistica conta di più del numero di poligoni ed effetti.

LordOrion
31-01-18, 16:36
...e c'è una ragione per cui gli strategici sono veramente comuni solo su PC.

Certo che c'e':

https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/41DuuDG6-TL._SL500_AC_SS350_.jpg

Spidersuit90
01-02-18, 20:18
Sto finendo quello stramaledetto Divinity Original Sin 1... le bestemmie. 80 ore di cui la metà perchè son scarso forte e ricaricavo i salvataggi prima degli scontri :facepalm:
E' più punitivo di un qualsiasi DS dato che nei DS morire/perdere gli scontri fa parte del gioco, qui no :bua:
Qui hai solo da ricaricare e riprovare 30 minuti di scontro :chebotta:

LordOrion
01-02-18, 20:46
Sto finendo quello stramaledetto Divinity Original Sin 1... le bestemmie. 80 ore di cui la metà perchè son scarso forte e ricaricavo i salvataggi prima degli scontri :facepalm:
E' più punitivo di un qualsiasi DS dato che nei DS morire/perdere gli scontri fa parte del gioco, qui no :bua:
Qui hai solo da ricaricare e riprovare 30 minuti di scontro :chebotta:

Aspetta di arrivare al boss finale :fag:

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Lars_Rosenberg
01-02-18, 21:04
Sto giocando anche io a D:OS.
Sono a 25 ore secondo Steam, ma a me sembra di averne fatte a mala pena la metà :look:
Comunque sono ancora nella prima città, finisco le subquest e poi vado nella seconda.
Per ora non mi sta entusiasmando, forse perché non ho ancora avuto tempo di approfondire le abilità e le build possibili quindi da quel punto di vista vado un po' a caso.
La difficoltà mi sembra medio-alta, ma a parte quando cercavo di combattere nemici sopra il mio livello me la sono sempre cavata. Mi da più fastidio il fatto che oggetti/porte/interruttori fondamentali per la trama siano spesso molto nascosti e questo mi fa perdere tempo o mi costringe ogni tanto a cercare soluzioni online. Già ho pochissimo tempo per giocare, se devo perderlo a fare pixel hunting mi sale il nazismo.

anton47
01-02-18, 21:09
Qui hai solo da ricaricare e riprovare 30 minuti di scontro :chebotta:perché maledetto?
io l'ho trovato molto bello
forse in giro è un po' sopravalutato, ma ha dato una bella rinfrescata al genere ed è pieno robe fatte bene

stronzolo
01-02-18, 23:56
D:OS é una passeggiata di salute dopo Cyseal

Sono a 25 ore secondo Steam, ma a me sembra di averne fatte a mala pena la metà :look:
Comunque sono ancora nella prima città, finisco le subquest e poi vado nella seconda.
Per ora non mi sta entusiasmando, forse perché non ho ancora avuto tempo di approfondire le abilità e le build possibili quindi da quel punto di vista vado un po' a caso.
La difficoltà mi sembra medio-alta, ma a parte quando cercavo di combattere nemici sopra il mio livello me la sono sempre cavata. Mi da più fastidio il fatto che oggetti/porte/interruttori fondamentali per la trama siano spesso molto nascosti e questo mi fa perdere tempo o mi costringe ogni tanto a cercare soluzioni online. Già ho pochissimo tempo per giocare, se devo perderlo a fare pixel hunting mi sale il nazismo.

Peró cosí ve la cercate, comunque é vero che molti enigmi e interrutori nel primo OS costringono al pixel hunting nel secondo fortunatamente la cosa migliora, peró se non ti e piaciuta la prima parte dubito ti piacerá il resto

Spidersuit90
02-02-18, 08:31
perché maledetto?
io l'ho trovato molto bello
forse in giro è un po' sopravalutato, ma ha dato una bella rinfrescata al genere ed è pieno robe fatte bene

Il mio è un rapporto di odio-amore eh :bua:
Lo adoro, sopratutto la parte dei combat e delle possibili combo degli elementi che mi divertono un sacco. Maledetto l'ho detto perchè quando lo disinstallai non sapevo di essere prossimo alla fine. Ora sono nel tempio dell'origine. L'ho giocato in modalità tattica, quindi mi pare che la difficoltà sia maggiorata rispetto alle altre, sopratutto per quanto attiene gli items utilizzabili dai nemici :sisi:

A che difficoltà lo sati giocando? Cmq il pregio maggiore del gioco è proprio il combat e sì, se cercavi qualcosa di veloce hai scelto parecchio male. Alcuni scontri, soprattuto i più avanzati, durano decine di minuti... col rischio di dover ricominciare da capo :sisi:

zinho
02-02-18, 09:25

Non so di preciso a cosa ti riferisci, di solito però se ci sono oggetti/porte/interruttori nascosti ma fondamentali per la trama, c'è sempre anche qualcosa nei dintorni che te lo segnala (parla con tutti, leggiti i librettini che trovi ecc. ecc.). Diverso il discorso per alcune quest secondarie, dove a volte ci sono degli enigmi effettivamente cervellotici (per non dire senza senso).
Certo, D:OS non è molto "amichevole"... ma se dovessi riassumere in due parole direi "severo ma giusto". :D

LordOrion
02-02-18, 09:35
Certo, D:OS non è molto "amichevole"... ma se dovessi riassumere in due parole direi "severo ma giusto". :D

severo ma giusto un bel cazzo.
Prova a entrare nella miniera senza un ladro (o una buona scorta di pozioni di invisibilita') e poi vediamo se pensi sia ancora "severo ma giusto" :bua:

zinho
02-02-18, 09:56
severo ma giusto un bel cazzo.
Prova a entrare nella miniera senza un ladro (o una buona scorta di pozioni di invisibilita') e poi vediamo se pensi sia ancora "severo ma giusto" :bua:

Seriamente... vuoi andare in giro per Cyseal e dintorni senza un ladro e un healer? :popcorn:

LordOrion
02-02-18, 10:01
Seriamente... vuoi andare in giro per Cyseal e dintorni senza un ladro e un healer? :popcorn:

Diciamo che in teoria sarebbe (molto)bello poter scegliere di formare il party come lazzo mi pare :asd:

Spidersuit90
02-02-18, 11:04
Io la parte delle miniere per forza di cose l'ho dovuta fare con Wolf in invisibilità... per il resto non serve a nulla avere il ladro :boh2:
La maggioranza dei punti critici li si può superare teleportando o un compagno o le sentinelle indistruttibili :bua:
Tutto sommato puoi fare come ti pare il gioco, ma in alcuni frangenti un paio di skill specifiche sono fondamentali.
Cmq, sono allo scontro finale con il Tentatore e sto bestemmiando duro :chebotta:

freddye78
02-02-18, 11:15
The evil within mi sta proprio piacendo, è dai tempi dei primi resident evil e silent hill che non giocavo ad un titolo horror così ben fatto in quanto a bilanciamento ed atmosfera.

Temevo fosse infarcito del palloso stealth obbligatorio che negli ultimi anni stanno infilando dappertutto invece puoi tranquillamente decidere di affrontare le situazioni come ti gira :asd:

Anche graficamente si difende pur essendo un titolo di 4 anni fa

Promosso a pieni voti per il momento

fuserz
02-02-18, 11:18
The evil within mi sta proprio piacendo, è dai tempi dei primi resident evil e silent hill che non giocavo ad un titolo horror così ben fatto in quanto a bilanciamento ed atmosfera.

Temevo fosse infarcito del palloso stealth obbligatorio che negli ultimi anni stanno infilando dappertutto invece puoi tranquillamente decidere di affrontare le situazioni come ti gira :asd:

Anche graficamente si difende pur essendo in titolo di 4 anni fa

Promosso a pieni voti per il momento

io sono anni che aspetto una goty o che almeno lo mettano nel plus ma niente, porcaccia di quella miseria :bua: mi sa che mi tocca comprarlo

squallwii
02-02-18, 11:18
Provato un paio d'ore dark souls 2 scholar eccetera eccetera.

Se la difficoltà è che non faccio danno rispetto ai 7 milioni di hp di ogni nemico, posso già pentirmi dei 6€ spesi

Spidersuit90
02-02-18, 11:25
Provato un paio d'ore dark souls 2 scholar eccetera eccetera.

Se la difficoltà è che non faccio danno rispetto ai 7 milioni di hp di ogni nemico, posso già pentirmi dei 6€ spesi

Hai sbagliato strada :sisi:
Ricordo che dalla zona iniziale si può andare almeno in 2 o 3 direzioni diverse... una è utile per farmare anime abbastanza facilmente (quella con i tizi enormi e le armi enormi, ma estremamente lenti) e poi c'è la strada giusto che dovrebbe essere quella nella foresta :uhm:

EDIT: se confrontato col primo, il secondo mi è sembrato molto più easy. Certo, non ho giocato la scholar, ma non ricordo cmq grosse difficoltà di farmin e di scontri coi boss, a parte un paio.

nicolas senada
02-02-18, 11:25
THE EVIL WITHIN è molto bello :sisi:
uniche pecche (almeno nel mio caso) una lunghezza eccessiva per quello che il gameplay offre e un paio di boss che istigano a ragequittare il gioco :bua:

EDIT: di TEW prendete pure la versione liscia, io ho giocato quella e una volta arrivato (con soddisfazione) ai titoli di coda non ho per nulla sentito la necessità di giocare anche ai DLC, anzi :bua:

a proposito di resident evil, secondo voi ha senso giocare alla versione rimasterizzata in HD del primo titolo? :asd:
https://www.instant-gaming.com/it/527-comprare-key-steam-resident-evil-hd/
qualcuno ha provato questa versione? sembrerebbe perfetta per la combo steam link+controller ps3+TV da 40 pollici+divano :asd:

squallwii
02-02-18, 11:31
Hai sbagliato strada :sisi:
Ricordo che dalla zona iniziale si può andare almeno in 2 o 3 direzioni diverse... una è utile per farmare anime abbastanza facilmente (quella con i tizi enormi e le armi enormi, ma estremamente lenti) e poi c'è la strada giusto che dovrebbe essere quella nella foresta :uhm:

EDIT: se confrontato col primo, il secondo mi è sembrato molto più easy. Certo, non ho giocato la scholar, ma non ricordo cmq grosse difficoltà di farmin e di scontri coi boss, a parte un paio.Sono andato nella foresta dei giganti.

Per carità, tutto facile, ma poi compare una armatura gigante a cui levo l'1% di vita a colpo. Mi sono addormentato molto presto :asd:

LordOrion
02-02-18, 11:39
Io la parte delle miniere per forza di cose l'ho dovuta fare con Wolf in invisibilità... per il resto non serve a nulla avere il ladro :boh2:

Bif, o invisibilita' o un bel punteggio di Sneaking, le alternative non ci sono. Il ladro in realta' serve anche per trappole e forzieri, sempre se si investono punti.

in alcuni frangenti un paio di skill specifiche sono fondamentali.

Inutile dire che cio' e' (molto) male :snob:

Cmq, sono allo scontro finale con il Tentatore e sto bestemmiando duro :chebotta:

:bua:

Spidersuit90
02-02-18, 11:45
Sono andato nella foresta dei giganti.

Per carità, tutto facile, ma poi compare una armatura gigante a cui levo l'1% di vita a colpo. Mi sono addormentato molto presto :asd:

Gli scheletri sono alla tua portata... tutti gli altri no. :bua:

squallwii
02-02-18, 11:56
Gli scheletri sono alla tua portata... tutti gli altri no. :bua:Ecco :asd:

Vedo se nel weekend ci capisco qualcosa

Spidersuit90
02-02-18, 11:59
Vai nella zona con qui cavalieri neri con le armi grosse... li puoi abbattere abbastanza easy e fare molti punti exp per livellare easy :sisi:
Attento però, prendili uno alla volta o muori male :chebotta:

zinho
02-02-18, 12:18
Diciamo che in teoria sarebbe (molto)bello poter scegliere di formare il party come lazzo mi pare :asd:

Mi sembra una pretesa un po' esagerata... :snob:

squallwii
02-02-18, 12:18
Vai nella zona con qui cavalieri neri con le armi grosse... li puoi abbattere abbastanza easy e fare molti punti exp per livellare easy :sisi:
Attento però, prendili uno alla volta o muori male :chebotta:Ci provo :asd:

Ma intendi i tartarugoni a 2 zampe?

LordOrion
02-02-18, 12:36
Mi sembra una pretesa un po' esagerata... :snob:

E perche' ?
Se in un RPG mi dai la posibilita' scegliere le classi dei personaggi del party (creandoli o reclutandoli) poi non puoi strutturare il gioco in modo che sia obbligatorio o quasi avere un ladro e un chierico. Che ok, non conosco gente sana di mente che non mette nel party almeno un ladro e un chierico, ma se e' il Master a imporre tale limite (senza avvisare) struttirando l'avventura in un certo modo allora e' un Master di Merda :bua:

Per dire: se per andare avanti in una quest c'e' da aprire una porta chiusa a chiave, allora e' buona norma che la chiave da qualche parte ci sia. Nascosta quanto ti pare ma deve esserci, non puoi supporre a priori che io abbia un ladro dietro (e che poi sia in grado di aprirla) :sisi:

Spidersuit90
02-02-18, 12:40
Ci provo :asd:

Ma intendi i tartarugoni a 2 zampe?

No, dovrebbero essere dei tizi più grossi di te ma in piedi :sisi:
Poi oh, parlo della versione vanilla e non della scholar... non so se abbiano sostituito alcuni mob :uhm:

EDIT: questi http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Old+Knight

Lord_SNK
02-02-18, 13:03
E perche' ?
Se in un RPG mi dai la posibilita' scegliere le classi dei personaggi del party (creandoli o reclutandoli) poi non puoi strutturare il gioco in modo che sia obbligatorio o quasi avere un ladro e un chierico. Che ok, non conosco gente sana di mente che non mette nel party almeno un ladro e un chierico, ma se e' il Master a imporre tale limite (senza avvisare) struttirando l'avventura in un certo modo allora e' un Master di Merda :bua:

Per dire: se per andare avanti in una quest c'e' da aprire una porta chiusa a chiave, allora e' buona norma che la chiave da qualche parte ci sia. Nascosta quanto ti pare ma deve esserci, non puoi supporre a priori che io abbia un ladro dietro (e che poi sia in grado di aprirla) :sisi:

Le porte le puoi anche sfondare, mi sembra

squallwii
02-02-18, 13:22
No, dovrebbero essere dei tizi più grossi di te ma in piedi :sisi:
Poi oh, parlo della versione vanilla e non della scholar... non so se abbiano sostituito alcuni mob :uhm:

EDIT: questi http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Old+KnightAh.

Quello a cui toglievo di vita allora :asd:

Oppure no, ed è uno che mi ha bishottato, come tutto il gioco :rotfl:

LordOrion
02-02-18, 13:27
Le porte le puoi anche sfondare, mi sembra

Bof, non mi ricordo. Comunque il mio era un discorso generale, non mirato a porte e serature :sisi:

Spidersuit90
02-02-18, 13:54
Ci sono porte indistruttibili cmq eh :bua:
Cancelli, porte, portoni... non tutte si possono sfondare :sisi:

@Squall: guarda, bishottare chiunque ti bishotterà sempre, come in tutti i DS :sisi:
Quelli anche se gli fai pochi danni (che poi mi pare assurdo tu gliene faccia così pochi... che arma demmerda hai? :chebotta:) quando li tiri giù fai pacchi di exp... per di più hai il vantaggio di avere un falò vicino, quindi ripari le armi facilmente e recuperi eventualmente le anime perdute se ti shotta :sisi:
Usato quel sistema per farmi credo 10 livelli prima ancora di andare nella foresta :asd:

CX3200
02-02-18, 15:24
a proposito di resident evil, secondo voi ha senso giocare alla versione rimasterizzata in HD del primo titolo? :asd:
https://www.instant-gaming.com/it/527-comprare-key-steam-resident-evil-hd/
qualcuno ha provato questa versione? sembrerebbe perfetta per la combo steam link+controller ps3+TV da 40 pollici+divano :asd:

Io l'ho giocato l'anno scorso su ps4 (credo sia la stessa versione) ha leggere differenze rispetto all'originale, tipo spostato roba da una stanza all'altra e alcuni passaggi modificati, ma poca roba

Cmq a me è piaciuto tanto tornare alla villa :sisi: certo alcune meccaniche sono un po' vecchie, ma puoi scegliere di usare delle impostazioni moderne che aiutano e poi l'atmosfera c'è tutta, un bel tuffo nel passato ..... Io alla fine il gioco mi ha detto che ho giocato a facile e ho bestemmiato come un turco :bua:

squallwii
02-02-18, 15:41
Ci sono porte indistruttibili cmq eh :bua:
Cancelli, porte, portoni... non tutte si possono sfondare :sisi:

@Squall: guarda, bishottare chiunque ti bishotterà sempre, come in tutti i DS :sisi:
Quelli anche se gli fai pochi danni (che poi mi pare assurdo tu gliene faccia così pochi... che arma demmerda hai? :chebotta:) quando li tiri giù fai pacchi di exp... per di più hai il vantaggio di avere un falò vicino, quindi ripari le armi facilmente e recuperi eventualmente le anime perdute se ti shotta :sisi:
Usato quel sistema per farmi credo 10 livelli prima ancora di andare nella foresta :asd:La spada merdosa che ti vien droppata a inizio gioco :asd:

Spidersuit90
02-02-18, 16:22
Dal fabbro in città non puoi comprare nulla di decente?

anton47
02-02-18, 16:32
THE EVIL WITHIN è molto bello :sisi:
uniche pecche (almeno nel mio caso) una lunghezza eccessiva per quello che il gameplay offre e un paio di boss che istigano a ragequittare il gioco :bua:

EDIT: di TEW prendete pure la versione liscia, io ho giocato quella e una volta arrivato (con soddisfazione) ai titoli di coda non ho per nulla sentito la necessità di giocare anche ai DLC, anzi :bua:per me è stato il goty del 2014
e, in effetti, in certi punti è proprio "severo" :bua: (soprattutto per le pippe come me), ma mi aveva talmente acchiappato che sono riuscito a finirlo
e sto ancora cercando un buco per rifarlo e trovare i tasselli della trama che ancora mi mancano
N.B. 1: i dlc non sono indispensabili ma spiegano varie cose (che verranno riprese nin TEW 2)
N.B. 2: riesorto a fare anche il recente seguito: ci sono tutti i pregi del primo ma con enormi perfezionamenti del motore grafico e del gameplay
e, in più, si capisce cosa succede da subito

a proposito di resident evil, secondo voi ha senso giocare alla versione rimasterizzata in HD del primo titolo? :asd:...la domanda giusta è: perché farsi del male e non farlo?

squallwii
02-02-18, 16:37
Dal fabbro in città non puoi comprare nulla di decente?Devo aprirgli la porta, ho fatto proprio poco :asd:

nicolas senada
02-02-18, 16:47
per me è stato il goty del 2014
e, in effetti, in certi punti è proprio "severo" :bua: (soprattutto per le pippe come me), ma mi aveva talmente acchiappato che sono riuscito a finirlo
e sto ancora cercando un buco per rifarlo e trovare i tasselli della trama che ancora mi mancano
N.B. 1: i dlc non sono indispensabili ma spiegano varie cose (che verranno riprese nin TEW 2)
N.B. 2: riesorto a fare anche il recente seguito: ci sono tutti i pregi del primo ma con enormi perfezionamenti del motore grafico e del gameplay
e, in più, si capisce cosa succede da subito
la domanda giusta è: perché farsi del male e non farlo?

su TEW:
- non so quanto senso abbia rigiocarlo... ovviamente appena finito sono andato a leggermi wiki e/o spiegazioni in rete, alcune scene le avevo pressapoco capite al momento :bua: altre le ho capite con la spiegazione, altre ancora non le ricordavo proprio :bua:
ma la sensazione generale che ho avuto è che molta roba è messa lì per fare fuffa e che lo spiegone facile facile delle wikia sia abbastanza esauriente per 'capire' diciamo :bua: il gioco
- i DLC onestamente non ho voglia di affrontarli neanche ora a mesi dalla conclusione della partita
- sicuramente giocherò TEW2, poco ma sicuro.... ma molto più avanti...prima ho altri titoli da completare :bua:

su RE1 HD:
non ti incazzare ma non ho mai giocato ad un RE :bua: ho giocato al primo per l'appunto, su PS1, credo per 2-3 orette salvo poi mollarlo per frustrazione dovuta sia ai controlli che alla difficolta....
(in compenso però mi son spolpato per bene tutti i silent hill :asd: )

anton47
02-02-18, 17:22
....
su RE1 HD:
non ti incazzare ma non ho mai giocato ad un RE :bua: e perché dovrei? :asd:
d'altra parte io provai il secondo quando uscì per pc e lo abbandonai per frustrazione (con tastiera e mouse era impossibile)
mi sono poi appassionato alla saga con gli episodi dal 4 in qua e così ho recuperato anche i più antichi

ho giocato al primo per l'appunto, su PS1, credo per 2-3 orette salvo poi mollarlo per frustrazione dovuta sia ai controlli che alla difficolta....
(in compenso però mi son spolpato per bene tutti i silent hill :asd: )vabbè! "mica tutti i gusti sono alla menta!" (lapiùbanaleebeotadellecit.)
comunque le varie remastered che sono uscite l'ho trovate tutto meno che punitive, alla peggio mi pare che ci sia anche la modalità "facile" che, in giochi di questo genere, non è (IMHO) così vergognosa, in fondo uno si può anche divertire solo esplorando, risolvendo misteri, godendo di atmosfere ecc.
e per provare antiche pietre miliari, quelle di quando veramente ancora qualcuno inventava qualcosa di nuovo (bei tempi! :sad:)

stronzolo
02-02-18, 17:42

infatti puoi, per walk in shadows basta un punto in scoundrel che torna utilissimo anche per skill come fast track e winged feet, per make invisible ce ne vogliono 3 in aereotherouge, su 4 pg uno di quei due rami lo sblocchi sicuro che poi il primo D:OS é bello proprio perché incoraggia build ibride e atipiche e un punto abilitá usato per aprire un ramo di skills é il singolo punto meglio speso del gioco

Richter
02-02-18, 18:48
per me è stato il goty del 2014
Nel caso servissero ulteriori conferme di quanto il 2014 ha fatto schifo :asd:

Spidersuit90
02-02-18, 21:17
Finito :rullezza:
Puttana la miseria... 3 cazzo di boss di fila :chebotta:

LordOrion
03-02-18, 18:26
Bon, iniziato oggi Batman: Arkham Knight (https://it.wikipedia.org/wiki/Batman:_Arkham_Knight) su PS4... Minchia Zio! :rullezza:
Avendo gia' giocato ad Arkham Asilum e City (e conoscendo la loro dispersivita') ho deciso di ingorare qualsiasi cosa che non sia la trama principale e le missioni secodnarie. Altrimenti ci arrivo all'autuno :bua:

Lars_Rosenberg
03-02-18, 18:37
Io sto giocando a Tales from the Borderlands, regalato da Twitch Prime.
Non sono un fan della serie Borderlands (ho il primo, ma ci ho giocato giusto un paio d'ore, non mi ha preso), ma la storia mi sta piacendo. All'inizio bisogna acclimatarsi nell'atmosfera demenziale, ma Telltale ha fatto un gran lavoro.

Lato tecnico, il client Twitch quasi non si nota e aggiungendo il gioco su steam funziona perfettamente con il Link.
In questo momento Amazon Prime a 20€ è veramente un affare, non tanto per le spedizioni (che comunque fanno comodo), ma per Prime Video e I giochi gratis di Twitch Prime.

Patman
03-02-18, 20:55
Sono iscritto ad Amazon Prime da almeno 6-7 anni e non mi ero mai interessato a Twitch Prime (e a Twitch in generale).
Leggendo il tuo messaggio mi sono iscritto adesso :D
Spero che regalino qualcosa prossimamente....

MrBungle
03-02-18, 21:02
Appena finito HOB, piccolo capolavoro. Non capisco perchè sia passato così inosservato e non abbia avuto l'accoglienza che avrebbe meritato. :uhm:
Ora inizio Remothered, survival horror che sembra promettere molto bene... :sisi:

Harry_Lime
03-02-18, 21:44
Appena finito HOB, piccolo capolavoro. Non capisco perchè sia passato così inosservato e non abbia avuto l'accoglienza che avrebbe meritato. :uhm:
Ora inizio Remothered, survival horror che sembra promettere molto bene... :sisi:Lo.sto tenendo d'occhio. Appena scende intorno alle 10 euro, è mio.
Il problema di questo gioco è stato che appena uscito, la società di produzione è stata sciolta dal publisher Indy per dedicarsi solamente a roba free to play e Pay to win. Un vero peccato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
03-02-18, 21:54
HOB sta per?

Comunque non so se sono io che mi sono ammosciato ma in Far Cry 4 sto prendendo mazzulate a destra e a manca :asd:

Mammaoca
03-02-18, 22:03
HOB sta per?

Comunque non so se sono io che mi sono ammosciato ma in Far Cry 4 sto prendendo mazzulate a destra e a manca :asd:

Hob e basta, gioco dei Runic Games :sisi:

Purtroppo perfect world guarda quasi totalmente al mercato asiatico e quindi aveva poco senso continuare a investire in roba che aveva poco appeal sia in oriente che in occidente.

Glorfindel
03-02-18, 22:07
ah, stavo pensando ad Eye of the Beholder ma non mi tornava l'acronimo :asd:

Lars_Rosenberg
03-02-18, 22:31
Sono iscritto ad Amazon Prime da almeno 6-7 anni e non mi ero mai interessato a Twitch Prime (e a Twitch in generale).
Leggendo il tuo messaggio mi sono iscritto adesso :D
Spero che regalino qualcosa prossimamente....Ne regalano abbastanza spesso. Mai roba stratosferica, ma quasi sempre giochi di qualità. Per farti qualche esempio, oltre a Tales from the Borderlands io ho preso Superhot (che avevo già, ma è un capolavoro), Headlander, Layers of Fear, Frozen Cortex, Cursed Castilla e quando non ero ancora iscritto avevano regalato anche Oxenfree
Ora inizio Remothered, survival horror che sembra promettere molto bene... :sisi:Ce l'ho in wishlist, sembra molto bello.

benvelor
04-02-18, 11:09
what remains of edith finch
adoro i walk simulator e siccome so che dura poco, me lo sto godendo poco alla volta, come se fosse una serie tv

Absint
04-02-18, 15:26
Sto parecchio avanti in Wolfenstein New Order, che dire, giocone solido davvero, forse mi vien da dire che la missione sulla luna è un po'..come dire è fichissimo che ci vai ma poi non è sfruttatissima l idea, cioè vai per corridoi della base, non è che c è qualche roba malata che succede memorabile..

Cmq sia in generale il design del tutto è pazzesco, alcuni momenti restano impressi (la visita al campo di conc, l incontro con frau engel sul treno, e poi quando scappi dal campo di concentramento e lei.. vi ricordate ahaha bleurgh ) , il gameplay è molto solido anche se in alcuni frangenti m è parso un po' "ridondante" , giocarci col pad è fattibilissimo ma sicuramente sarebbe molto meglio con un mouse, e vabbè.

Alla fine cmq la cosa che mi importa di più è tutto l aspetto narrativo e si fa giocare davvero bene in stealth, almeno in alcuni passaggi.

Mega Man
05-02-18, 00:42
Finito :rullezza:
Puttana la miseria... 3 cazzo di boss di fila :chebotta:

Cave Story+ says
"Bitch, please"

Non ho resistito anche se sono due generi totalmente diversi :asd: alla fine devi affrontare una sfilza di boss bestemmiosissimi tutti di fila, senza salvataggi intermedi :rotfl:

Absint
05-02-18, 07:49
Giocato parecchio a Horizon ieri, e arrivato allo scontro finale a Wolfenstein

(La seconda parte, quella sotto terra nella stanza coi tubi e le fiamme)
Che dito anale non viene giù il tipo ahha

Spidersuit90
05-02-18, 08:19
Cave Story+ says
"Bitch, please"

Non ho resistito anche se sono due generi totalmente diversi :asd: alla fine devi affrontare una sfilza di boss bestemmiosissimi tutti di fila, senza salvataggi intermedi :rotfl:

:uhoh:

Che pezzi dimmerda :bua:
Anche quello è nel backlog. Buono a sapersi :asd:

Mega Man
05-02-18, 09:01
arrivato allo scontro finale a Wolfenstein

(La seconda parte, quella sotto terra nella stanza coi tubi e le fiamme)
Che dito anale non viene giù il tipo ahha

L'hai finito, tranquillo, sarà l'ultima sfilza di imprecazioni :asd: più che altro è soprattutto l'ambiente pieno di fiamme a rompere i maroni :rotfl:

:uhoh:

Che pezzi dimmerda :bua:
Anche quello è nel backlog. Buono a sapersi :asd:

Il concept del gioco è proprio quello, essere difficile, farti imparare i pattern dei nemici, provare e riprovare :snob: da buon platform "vecchio stile" :sisi: però a differenza di Mega Man 2, hai vite infinite :asd:

Ci sono anche scelte che sembrano ovvie di primo acchito, ma con il senno di poi sarebbe stato meglio avere più pazienza :bua:
per esempio, ad un certo punto si ha l'occasione di prendere il jetpack Booster 0.8; sembra una cosa ovvissima accettarlo perché aiuta parecchio nel gameplay (puoi volare anche se solo per una certa altezza, non per niente è chiamato 0.8), però se non lo prendi avrai l'occasione molto più avanti di prendere la versione Booster 2.0 che vola senza limiti e permette di raggiungere una certa area segreta :asd: e capita anche altre volte, ci sono SEMPRE scelte da prendere.

Detto così sembra facile dire "Eh ok, è ovvio che non sia una versione definitiva, non è manco 1.0" però in quel momento sembra veramente che non potrà esserci di meglio, ed invece :bua:
Non entro nei dettagli delle vicende per non spoilerare, dato che la trama è anche piacevole, diciamo che ho dato un consiglio "aggratiss" :snob:

Absint
05-02-18, 11:14
L'hai finito, tranquillo, sarà l'ultima sfilza di imprecazioni :asd: più che altro è soprattutto l'ambiente pieno di fiamme a rompere i maroni :rotfl:

Gia' :bua:

Mi sa che stas mi chiudo a finirlo, se tutto va bene, ci metto poco.

Mi sa che a seguire a rotella ne inizio un altro pure, vedro' cosa mi ispira li' per li'

Nggh

Mega Man
05-02-18, 20:13
Gia' :bua:

Mi sa che stas mi chiudo a finirlo, se tutto va bene, ci metto poco.

Mi sa che a seguire a rotella ne inizio un altro pure, vedro' cosa mi ispira li' per li'

Nggh

Io ci misi quasi un'ora buona se ben ricordo, soltanto per quella parte, continuando a ricominciare :asd: forse perché ogni volta dovevi riprendere dall'inizio (distruggendo i dirigibili)? :uhm:
Se hai The old blood, inizialo :sisi:

Ho appena finito DooM dato che siamo in tema ID Software :asd: un po' meno ostico il boss finale in questo caso, inizialmente epico ed è un gran cactus nel culo, ma una volta imparati i suoi pattern diventa facile, anche a difficoltà Ultra violence come stavo giocando io (la terza e massima selezionabile alla prima giocata, poi si sblocca Nightmare)

Absint
06-02-18, 00:26
Io ci misi quasi un'ora buona se ben ricordo, soltanto per quella parte, continuando a ricominciare :asd: forse perché ogni volta dovevi riprendere dall'inizio (distruggendo i dirigibili)? :uhm:
Se hai The old blood, inizialo :sisi:

Ho appena finito DooM dato che siamo in tema ID Software :asd: un po' meno ostico il boss finale in questo caso, inizialmente epico ed è un gran cactus nel culo, ma una volta imparati i suoi pattern diventa facile, anche a difficoltà Ultra violence come stavo giocando io (la terza e massima selezionabile alla prima giocata, poi si sblocca Nightmare)Allora, finito Wolf (no ci metti un botto perché almeno io riprendo che dwvo per forza raccoglie medikit e ammo in giro prima di scendere dove sta lui, quindi ogni volta du ore)

Fico, finale sicuramentr che apre etc però chiude anche rapido..mm!

Ho the Old Blood, intendo iniziarlo al più presto, per ora però ho attaccato Uncharted 2, e oh ci sono rimasto incollato tipo 4 ore che latte!

Det. Bullock
06-02-18, 01:36
Finito la mod parodia di Freespace 2 intitolata Just Another Day.
A differenza di altri mod non ha il voice acting quindi ho dovuto aprire spesso il message log per non perdermi le battute, le situazioni sono deliziosamente surreali e perde un po' solo nel terzo episodio per via delle eccessive citazioni da anime.

akrilico
06-02-18, 09:03

Il concept del gioco è proprio quello, essere difficile, farti imparare i pattern dei nemici, provare e riprovare :snob: da buon platform "vecchio stile" :sisi: però a differenza di Mega Man 2, hai vite infinite :asd:

Ci sono anche scelte che sembrano ovvie di primo acchito, ma con il senno di poi sarebbe stato meglio avere più pazienza :bua:
per esempio, ad un certo punto si ha l'occasione di prendere il jetpack Booster 0.8; sembra una cosa ovvissima accettarlo perché aiuta parecchio nel gameplay (puoi volare anche se solo per una certa altezza, non per niente è chiamato 0.8), però se non lo prendi avrai l'occasione molto più avanti di prendere la versione Booster 2.0 che vola senza limiti e permette di raggiungere una certa area segreta :asd: e capita anche altre volte, ci sono SEMPRE scelte da prendere.

Detto così sembra facile dire "Eh ok, è ovvio che non sia una versione definitiva, non è manco 1.0" però in quel momento sembra veramente che non potrà esserci di meglio, ed invece :bua:
Non entro nei dettagli delle vicende per non spoilerare, dato che la trama è anche piacevole, diciamo che ho dato un consiglio "aggratiss" :snob:
l'inferno lo hai fatto?

nicolas senada
06-02-18, 09:50
ho avuto la brillante idea di reinstallare Metal Gear Rising, dopo che l'avevo preso eoni fa ai saldi di Steam a due spicci e giocato si e no 10 minuti.

Non l'avessi mai fatto :bua: mazza che merda di gioco, dalla musica orrenda alla caratterizzazione tamarra non si salva proprio un cazzo eh :facepalm:
immagino che il giocatore 'medio' di sto schifo non abbia mai giocato ad un MGS o che lo trovi noioso già dopo 10 minuti di gioco effettivo

maronn che obrobrio, in confronto il nuovo Survive pare un prodotto avanguardistico :bua:

Glorfindel
06-02-18, 09:54
ho avuto la brillante idea di reinstallare Metal Gear Rising, dopo che l'avevo preso eoni fa ai saldi di Steam a due spicci e giocato si e no 10 minuti.

Non l'avessi mai fatto :bua: mazza che merda di gioco, dalla musica orrenda alla caratterizzazione tamarra non si salva proprio un cazzo eh :facepalm:
immagino che il giocatore 'medio' di sto schifo non abbia mai giocato ad un MGS o che lo trovi noioso già dopo 10 minuti di gioco effettivo

maronn che obrobrio, in confronto il nuovo Survive pare un prodotto avanguardistico :bua:

Azz... attento a quello che dici, qualcuno potrebbe essere molto suscettibile :asd:

nicolas senada
06-02-18, 10:28
ma suscettibile di che scusa, ci ho giocato mezz'oretta abbondante ma è palese che è impostato per far felici i mocciosetti che si divertono a cliccare come ossessi sul mouse o sul tasto 'attacco' del pad a cervello spento :asd:

ma pure tutto il primo scontro
di raiden con il metal gear ray è di una tamarraggine unica :facepalm:
dai di che cazzo stiamo a parlare :asd:

Spidersuit90
06-02-18, 10:31
Vabhè, Raiden protagonista, che ti aspettavi :bua:
Il 2 si salva solo perchè nella prima particina usi Snake e nella seconda, nonostante Raiden, Snake c'è quasi sempre in qualche modo a supportarti... altrimenti anche il 2 sarebbe da cestinare per via del protagonista senza carisma alcuno...

Glorfindel
06-02-18, 10:31
ma suscettibile di che scusa, ci ho giocato mezz'oretta abbondante ma è palese che è impostato per far felici i mocciosetti che si divertono a cliccare come ossessi sul mouse o sul tasto 'attacco' del pad a cervello spento :asd:

ma pure tutto il primo scontro
di raiden con il metal gear ray è di una tamarraggine unica :facepalm:
dai di che cazzo stiamo a parlare :asd:

Io ho giocato solo per poco all'inizio (fino alla parte del treno se ben ricordo) quindi evito, ma il gioco ha comunque un bel seguito di appassionati e innamorati delle sue meccaniche di combattimento, se non erro anche qui, per questo l'ho detto :asd:

Personalmente, per quel poco, io l'ho trovato anche molto confusionario, ma sono gusti.