PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

bellisimo
02-02-16, 13:31
A dire il vero, mi manca pure San Andreas, se dovrò iniziarlo mi auguro non sarà un trauma passare dal 4° al predecessore :fermosi:

dipende da cosa ti aspetti (una storia 'pesante' o un'impostazione più sandbox) e da quanto ti pesa l'obsolescenza tecnica.
imho, rimane il migliore della serie.

akrilico
02-02-16, 13:39
io chip's challenge lo giocai sul lynx e mi bloccai tipo all'ultimo livello
ora a guardare la versione pc mi sanguinano gli occhi, nn ce la faccio
dovrei usare un emulatore :uhm:

Det. Bullock
02-02-16, 13:43
dipende da cosa ti aspetti (una storia 'pesante' o un'impostazione più sandbox) e da quanto ti pesa l'obsolescenza tecnica.
imho, rimane il migliore della serie.
Preferisco Vice City sinceramente, già con San Andreas provano a fare quel tipo di cose col protagonista "umanizzato" come nel quarto, certo l'aspetto sandbox è molto più vario ma quando cercano di proporti il protagonista come un "everyman" quando poi anche per la missione più innocua stiri almeno una decina di pedoni guidando sul marciapiede mi fa sempre un po' strano, Vercetti ce lo vedi a fare quel tipo di cose perché non cercano di rendertelo umano ma CJ con quel suo tentativo di umanizzazione stride un po' con l'aspetto sandbox.

bellisimo
02-02-16, 13:54
Preferisco Vice City sinceramente, già con San Andreas provano a fare quel tipo di cose col protagonista "umanizzato" come nel quarto, certo l'aspetto sandbox è molto più vario ma quando cercano di proporti il protagonista come un "everyman" quando poi anche per la missione più innocua stiri almeno una decina di pedoni guidando sul marciapiede mi fa sempre un po' strano, Vercetti ce lo vedi a fare quel tipo di cose perché non cercano di rendertelo umano ma CJ con quel suo tentativo di umanizzazione stride un po' con l'aspetto sandbox.

sicuramente.
io lo amo più degli altri perché quell'atmosfera hip hop losangelina degli anni '90 mi fa impazzire.

PistoneViaggiatore
02-02-16, 13:57
Preferisco Vice City sinceramente, già con San Andreas provano a fare quel tipo di cose col protagonista "umanizzato" come nel quarto, certo l'aspetto sandbox è molto più vario ma quando cercano di proporti il protagonista come un "everyman" quando poi anche per la missione più innocua stiri almeno una decina di pedoni guidando sul marciapiede mi fa sempre un po' strano, Vercetti ce lo vedi a fare quel tipo di cose perché non cercano di rendertelo umano ma CJ con quel suo tentativo di umanizzazione stride un po' con l'aspetto sandbox.

Sta cosa cmq è un po' vera eh, anche piuttosto interessante da osservare, bravo Detective Bullonazzo!

Matsetes
02-02-16, 14:03
Straquoto! Avevo dentro di me questa sensazione, ma solo la tua oggettivazione me l'ha resa manifesta!

End222
02-02-16, 14:28
dipende da cosa ti aspetti (una storia 'pesante' o un'impostazione più sandbox) e da quanto ti pesa l'obsolescenza tecnica.
imho, rimane il migliore della serie.

gta è sempre così finchè non si prova l'ultimo capitolo, anche io credevo con GTA4 si fosse fatto il massimo, ma invece questo GTA5 mi sta stupendo.

heXen
02-02-16, 14:53
Minchia, sono tre anni che ne cerco una copia fisica in inglese che non costi un occhio, il 90% delle volte in cui costa meno è l'edizione localizzata in lingua crucca.

tanto vale che lo acquisti lì perchè tanto il prezzo delle poche retail non farà altro che salire, e questo tipo di gioco su steam non entra mai in saldo, e quando dico mai, intendo mai :asd: Per come la vedo io 2,50 euro è regalato. :sisi:

Azathoth
02-02-16, 15:01
sicuramente.
io lo amo più degli altri perché quell'atmosfera hip hop losangelina degli anni '90 mi fa impazzire.
Sarei curioso di provare il quarto, ma ho letto che ha dei grossi problemi su Windows 8, temo che su 10 apra un portale su Char pieno di zerg affamati. :die:

PistoneViaggiatore
02-02-16, 15:02
Come gira GTA 5 sui pc?

Necronomicon
02-02-16, 15:23
Bene

Det. Bullock
02-02-16, 21:01
tanto vale che lo acquisti lì perchè tanto il prezzo delle poche retail non farà altro che salire, e questo tipo di gioco su steam non entra mai in saldo, e quando dico mai, intendo mai :asd: Per come la vedo io 2,50 euro è regalato. :sisi:

Ma io sono un nostalgico di merda. :asd:


Sta cosa cmq è un po' vera eh, anche piuttosto interessante da osservare, bravo Detective Bullonazzo!

Non è esattamente un'idea mia, qualche anno fa si è parlato di questo fenomeno (il termine preciso è "dissonanza ludonarrativa") riguardo ad alcuni giochi come il reboot di Tomb Raider (in cui sinceramente la cosa non è così pronunciata come dicono secondo me se proprio c'è), e siccome ho giocato a San Andreas per la prima volta in quel periodo ho notato subito la cosa, nel quarto se possibile è pure peggio (tipo che massacri un intero quartiere per raggiungere uno e poi lo risparmi), in saints Row per esempio con tutto che è più "a cazzeggio" non fanno certo finta che il Boss non sia uno psicopatico a cui nonf rega nulla dei danni che fa.

Necronomicon
02-02-16, 21:43
Continua la mia avventura su Metal Gear solid V. Ancora non ho sbloccato la parte online tanto vituperata. Sono arrivato nella seconda zona, la prima ormai mi ha dato tutto, tanto che mi ci muovo con una scioltezza incredibile con cui ho fatto tutte le side ops. L'Africa è un pochino diversa, fortunatamente. Il fuel è risorsa rarissima nelle normali peregrinazioni quindi la mia base ha subito un brusco arresto nello sviluppo e punto alle missioni online di livello basso per avere qualche risorsa in più. Ora che si possono personalizzare le armi sono riuscito a silenziare un fucile da cecchino con munizioni con sonnifero e ho estratto un intero accampamento africano attirando uno ad uno gli omini sulla torre di guardia :asd: poracci

Sempavor
02-02-16, 23:30
Questo thread mi ha fatto impunemente riflettere sulla quantità di GB che, sul mio fidato pc, sono e resteranno occupati ancora a luuungo.

La lista è lunga: Assassin's Creed III (e per fortuna sono in fase speedrun, perchè ci sono già Black Flag e Unity ad aspettarmi), Pillars of Eternity (in attesa di WM parte seconda), Dying Light (in attesa di The Following), Risen 3 (che finalmente posso attraversare lo stramaledetto ponte), Project CARS (perchè mia moglie dice che devo migliorare le mie doti di autista), Wasteland 2 (Enricooo...vieniii...gioca con meee...), Divinity Original Sin EE (se non ci fosse sarebbe un delitto), The Banner Saga (ho paura che se cliccassi su "disinstalla" i vichinghi me la farebbero pagare)...e soprattutto Homeworld Remastered Collection perchè - in fondo - sono solo un anziano nostalgico.

bellisimo
03-02-16, 00:22
finito Battlefield BC 2.
ribadisco le prime impressioni: sboronaggine a parte, mi sono proprio divertito con 12 orette (difficoltà massima) di sano Fps, banalotto nella storia ma non nel gameplay.
per me, promosso.

PistoneViaggiatore
03-02-16, 01:07
Ok per fare il punto della situazione:

-Ho in corso Bioshock Infinite (mi sa che sto a metà circa)

-Sto alla 5a mi pare missione del primo Splinter Cell (che sto rigiocando dopo anni)

-Ho Life is Strange fermo al primo episodio, non mi sento pronto per questo tipo di feels ora

-Sto ancora alla famosa foresta palude di the Witcher 2

-Sto installando Broken Sword 2 (finito almeno tre volte nella vita).
In effetti però potrei provare la versione remastered...ma sto installando la vecchia originale :sbav:

Det. Bullock
03-02-16, 01:29
Negli ultimi giorni mi sono rigiocato Tomb Raider (2013).

A parte quei QTE del cavolo è bello come me lo ricordavo e come la prima volta sono andato per il 100% di collezionabili, anche perché ci sono dei pezzi di trama legati ad essi.

Mega Man
03-02-16, 03:49
dipende da cosa ti aspetti (una storia 'pesante' o un'impostazione più sandbox) e da quanto ti pesa l'obsolescenza tecnica.
imho, rimane il migliore della serie.
Figurati, mi sono goduto ancora recentemente GTA 3 e Vice City, no problem per l'aspetto tecnico, però mi piace il sistema di mira del IV, con le armi un pelo realistiche, mentre in quelli menzionati prima, pistola, uzi e fucile d'assalto sono sempre precisissimi e letali :asd: con una raffica di M-16 distruggevi un'auto senza problemi.... WHAAAT? :asd:


Sarei curioso di provare il quarto, ma ho letto che ha dei grossi problemi su Windows 8, temo che su 10 apra un portale su Char pieno di zerg affamati. :die:

Non mi sta dando problemi nè su Win8 nè su Win10
ZAANZAZANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANN
E mò scusa che torno a bordo del GaoFighGar
W la fighar :sisi:

PistoneViaggiatore
03-02-16, 12:32
Arrivato ieri notte nel centro america in Broken Sword 2 e poi sono ito a nanna

Dio che bello sto gioco, giocarci è come massaggiarsi il pene tra i ricordi ..

Raven77
03-02-16, 15:18
In teoria dovrei essere su
Albion Online (ho pagato per testare),
Project Gotham (ho pagato per testare),
Everquest Landmark (ho pagato per testare) :urka:

in realtà mi ritrovo a passare le serate a smanettare tra versioni di win e distro di linux per costruirmi un nuovo pc per la pura e semplice emulazione di vecchie console da mettere in salotto!

Viggio
03-02-16, 15:22
ho finalmente ricominciato Bloodborne per fare il DLC...non mi ricordo niente....faccio schifissimo nei combattimenti...ho dimenticato tutte le strategie


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
03-02-16, 18:36
Arrivato ieri notte nel centro america in Broken Sword 2 e poi sono ito a nanna

Dio che bello sto gioco, giocarci è come massaggiarsi il pene tra i ricordi ..

up for broken sword 2 gioco magnifico!

Glorfindel
03-02-16, 19:24
down per il bug della torcia

masvil
03-02-16, 19:55
La lista è lunga: Assassin's Creed III (e per fortuna sono in fase speedrun, perchè ci sono già Black Flag e Unity ad aspettarmi), Pillars of Eternity (in attesa di WM parte seconda), Dying Light (in attesa di The Following), Risen 3 (che finalmente posso attraversare lo stramaledetto ponte), Project CARS (perchè mia moglie dice che devo migliorare le mie doti di autista), Wasteland 2 (Enricooo...vieniii...gioca con meee...), Divinity Original Sin EE (se non ci fosse sarebbe un delitto), The Banner Saga (ho paura che se cliccassi su "disinstalla" i vichinghi me la farebbero pagare)...e soprattutto Homeworld Remastered Collection perchè - in fondo - sono solo un anziano nostalgico.
Cioè li stai giocando tutti insieme? :O

PistoneViaggiatore
03-02-16, 21:50
down per il bug della torcia

Il bug della torcia ? :uhm:

Io ricordavo che se tipo scordavi di prendere il pezzo di carbone tipo rimanevi bloccato proprio a una certa? mmm mi pare mi fosse successo la seconda volta che lo finii

Glorfindel
03-02-16, 21:56
verso la fine quando entri nella piramide, bisogna evitare di fare le azioni in un certo ordine, altrimenti sei bloccato per sempre.

all'epoca nemmeno i salvataggi mi salvarono, lo disinstallai, bestemmiai e regalai il gioco ad un amico (era allegato ad un giornale dell'epoca o direttamente venduto in edicola, non ricordo)

PistoneViaggiatore
03-02-16, 21:59
Bè, errore perchè mo aldilà di sta cosa che non ricordo (ma ci guarderò), è un gioco FICHISSIMO

bellisimo
03-02-16, 22:41
Cioè li stai giocando tutti insieme? :O

azzo!

PistoneViaggiatore
03-02-16, 23:31
Allora cioè ho finito le prime gare di most wanted e mi dice di comprare "pack" di roba per sbloccare eventi cioè che caspita me stai a raccontà?

bellisimo
04-02-16, 12:56
EA style...

PistoneViaggiatore
04-02-16, 13:18
No ma mi sa che ero in errore io perchè lo davano free su origin quindi mi sa che forse si trattava di acquisti con soldi in-game credo? L'ho disinstallato ieri in un momento di "ma sti cazzi, semmai lo riscarico, ce l'ho" :rotfl: quindi non posso controllare

Giocato poi a Broken Sword 2, ho spento appena arrivato a Londra con Nico, che figo sto gioco madò, si gioca come bere un bicchier di latte, del resto mi ricordo molte cose

E' perfetto per finire la giornata!

garbif83
04-02-16, 13:19
No ma mi sa che ero in errore io perchè lo davano free su origin quindi mi sa che forse si trattava di acquisti con soldi in-game credo? L'ho disinstallato ieri in un momento di "ma sti cazzi, semmai lo riscarico, ce l'ho" :rotfl: quindi non posso controllare

Giocato poi a Broken Sword 2, ho spento appena arrivato a Londra con Nico, che figo sto gioco madò, si gioca come bere un bicchier di latte, del resto mi ricordo molte cose

E' perfetto per finire la giornata!

Non farmi venir voglia di rigiocarmi tutti i BS ti prego ho già troppa roba in sospesooo

PistoneViaggiatore
04-02-16, 14:15
Il 2 e il primo meritano di essere rigiocati di tanto in tanto :sisi:

Gli altri no...ma sono curioso di provare l'ultimo, quello NON in 3d poligonoso

Com'è??

Cioè penso sia quello dopo il 3 e 4

bellisimo
04-02-16, 14:15
Non farmi venir voglia di rigiocarmi tutti i BS ti prego ho già troppa roba in sospesooo

davvero... i secondi giri, ormai, sono un lusso...
però per BS uno strappo si può fare, caspità...:sbav:

PistoneViaggiatore
04-02-16, 14:19
Vabbè finirò pure il 3 (che rimasi bloccato per un bug, sta cosa mi spaventa) e giocherò il 4 e il 5, ok.

Broken Sword è broken sword.

Cmq sia lo sapete che i Revolution stanno lavorando a BENEATH A STEEL SKY 2 !!??

E com'è Cold Blood!? Merita di essere recuperato in qualche modo?

masvil
04-02-16, 16:09
Ho fatto una partitella a Blazing Stars (https://www.humblebundle.com/store/p/blazingstar_storefront). Be' io sono invecchiato peggio del gioco, l'ho trovato MOLTO più difficile di quando lo giocavo in sala.

CX3200
04-02-16, 17:39
sto giocando a BROKEN AGE


gli enigmi sono facilotti però la storia per quanto semplice ha un non so che di intrigante (non che inquietanti in un certo senso), poi mi piace troppo la ragazza :asd:.....la parte dell'albero :rotfl:

akrilico
04-02-16, 17:55
No ma mi sa che ero in errore io perchè lo davano free su origin quindi mi sa che forse si trattava di acquisti con soldi in-game credo? L'ho disinstallato ieri in un momento di "ma sti cazzi, semmai lo riscarico, ce l'ho" :rotfl: quindi non posso controllare

Giocato poi a Broken Sword 2, ho spento appena arrivato a Londra con Nico, che figo sto gioco madò, si gioca come bere un bicchier di latte, del resto mi ricordo molte cose

E' perfetto per finire la giornata!

ehm, lo sai vero che per alcuni bere il latte fa venire lo squaraus? :look:

Ocean
04-02-16, 18:00
Finito la trilogia di Uncharted. Il terzo ha delle idee simpatiche, tipo le scazzottate, però ho davvero avuto l'impressione che sia teleguidato:chebotta:
Ho apprezzato invece la caratterizzazione degli antagonisti e il personaggio di Cutter Cutter.:sisi:

Il secondo è inarrivabile

Poi, capisco l'espediente per le sparatorie, ma ogni volta si fanno mille azioni e si superano enigmi per entrare in aree inaccessibili e tac...i nemici son già dentro che ti aspettano a fucili spianati:asd:
Questo in tutti gli uncharted

Harlan Draka
04-02-16, 18:48
Poi, capisco l'espediente per le sparatorie, ma ogni volta si fanno mille azioni e si superano enigmi per entrare in aree inaccessibili e tac...i nemici son già dentro che ti aspettano a fucili spianati:asd:
Questo in tutti gli uncharted

è l'unica cosa del gioco che mi fa davvero arrabbiare (insieme ai nemici con mira infallibile ed armi con gittata infinita) te devi fare i peggio giri ed alla fine st'infami escono dalle fottute pareti.

zinho
04-02-16, 18:48
Qualcuno gioca, ha giocato o giocherà a Armello?
Pareri?
E' in sconto (sconticino) su Steam e mi attizza in modo indicibile (come tutte le trasposizioni videludiche di board game, da Monopoli a Catan, passando per Risiko, Talisman e chi più ne ha più ne metta).

Viggio
04-02-16, 20:20
Finalmente ho avuto il coraggio di riiniziare Bloodborne e fare The Old Hunters...mi sono gia bloccato al primo boss e sono ricominciate le bestemmie...ma è troppo bello, troppo droga

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bellisimo
04-02-16, 20:41
sto giocando a BROKEN AGE


gli enigmi sono facilotti però la storia per quanto semplice ha un non so che di intrigante (non che inquietanti in un certo senso), poi mi piace troppo la ragazza :asd:.....la parte dell'albero :rotfl:

eh, l'ho comprato e poi non ci ho mai giocato.
devo rimediare. :sisi:

PistoneViaggiatore
04-02-16, 20:50
ehm, lo sai vero che per alcuni bere il latte fa venire lo squaraus? :look:

Si anche a un mio amico, problemi loro, io il latte lo adoro, come ogni soldato ammeregano supapowa super latte e vai così!! tadaaan!!

Si uncharted ha un approccio all'idea di videogioco che non apprezzo granchè ma è talmente ben cesellato (yum yum) che piace e fine. Giocato il primo, devo fa gli altri due eh lo so, cazz mazz pazz

Fenris
04-02-16, 21:17
Aggiornando in ordine di tempo speso le ultime settimane son state

Dota 2 -> Warframe -> WoW -> Darkest Dungeon -> Valkyria Chronicles

I need help :bua:

O giornate più lunghe :bua:

garbif83
05-02-16, 00:54
Almeno sei riuscito a variare, io quando ho l'account di WOW attivo inesorabilmente mi mangia qualsiasi ora di (poco) tempo libero :asd:

Det. Bullock
05-02-16, 04:05
Sto rigiocando Wing Commander 3.
Mi chiedo nei wing commander cosa ci stiano a fare i briefing, una volta l'ho saltato senza rendermene conto e sono semplicemente andato avanti distruggendo tuti i kilrathi che vedevo finché non mi ha dato il messaggio di missione compiuta. :asd:
Almeno il motore grafico in 3D vero risolve gran parte dei problemi che c'erano nei primi due con le collisioni e la prospettiva, può sembrare banale ma riuscire a capire ad occhio quando si è troppo vicini al trasporto che si sta proteggendo o all'incrociatore che si sta silurando toglie tantissima frustrazione.

Poi (questa è per chi come me ci ha giocato) è un'impressione mia o i nemici sono un po' troppo precisi? Giocando a Tie Fighter e X-wing vs Tie Fighter a medio e difficile bene o male riesco ad evadere agitandomi come un pazzo mentre qui al livello di difficoltà predefinito se non abuso il postbruciatore posso agitarmi quanto mi pare ma perdo sempre scudi e corazze in pochi secondi, al punto che arrivato a missioni con più di due nav point ho dovuto abbassare la difficoltà perché arrivavo al terzo completamente a pezzi tre quarti delle volte.

Mega Man
05-02-16, 21:10
Allora cioè ho finito le prime gare di most wanted e mi dice di comprare "pack" di roba per sbloccare eventi cioè che caspita me stai a raccontà?

Ah ma il Most Wanted "remake"? Niente di strano, ti dice di acquistare i DLC :asd: giocalo senza contenuti aggiuntivi e sbattittene
Ah ragà, a proposito:

NFS Most Wanted è GRATIS su Origin

https://www.origin.com/it-it/store/free-games/on-the-house

godetevelo così com'è senza spendere un ciufolo e state sereni :sisi:


Finalmente ho avuto il coraggio di riiniziare Bloodborne e fare The Old Hunters...mi sono gia bloccato al primo boss e sono ricominciate le bestemmie...ma è troppo bello, troppo droga

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
è una tradizione, come con i Gothic: li ami e li odi allo stesso tempo :sisi:
e proprio quando credi d'essere diventato un potente guerriero\mago\stocazzo di Lv TROPPO.... ecco che arrivano nuovi nemici pronti a farti sentire nuovamente NABBO :asd:


Aggiornando in ordine di tempo speso le ultime settimane son state

Dota 2 -> Warframe -> WoW -> Darkest Dungeon -> Valkyria Chronicles

I need help :bua:

O giornate più lunghe :bua:

Createle, con sane dosi di caffè e teina, dormirai 8 ore ogni due-tre giorni :sisi: sicuro :sisi:

Harlan Draka
05-02-16, 21:47
dopo qualche giorno ho ripreso Tomb Rider reboot

LordOrion
05-02-16, 23:09
NFS Most Wanted è GRATIS su Origin

https://www.origin.com/it-it/store/free-games/on-the-house


UAT? Un gioco del dopo 2010 gratis su origin?
Diverse teste rotoleranno tra i capoccia di EA per questo errore :spy:

Viggio
05-02-16, 23:15
Ecco...nel dubbio l ho messo in download

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

CX3200
05-02-16, 23:26
most wanted è carino, non lo metterei di certo tra i migliori nfs (ho preferito di gran lunga il vecchio most wanted) , ma nemmeno tra i peggiori ....poi è regalato che volete di più :asd:


il maggior problema è la mancanza di una vera e propria progressione, nel senso che in giochi simili partecipi alle gare per guadagnare soldi per investire in auto più potenti e poter accedere al successivo step di gare ecc, mentre qui le auto le trovi in giro e non sei obbligato nemmeno a sbloccare le gare, quindi teoricamente con una 20 di gare (forse anche meno non ricorod bene) e sempre con la stessa macchina puoi finire il gioco :bua:

Eric Starbuck
06-02-16, 00:49
Madonna, ho provato far cry 3... non sono più capace di usare il mouse per mirare. il primo accampamento l'ho dovuto fare 5 volte prima di riuscirci. :bua:

PistoneViaggiatore
06-02-16, 00:51
Ma infatti na cosa che non ho capito è che ho 6 gare con la porsche che ho upgradato, se cambio macchina ho le stesse gare e le performance del mezzo tornano allo standard di partenza.
Che cazzo io proseguo con la porsche ma...che devo fare, devo acquistare le nuove gare?

CX3200
06-02-16, 09:00
Ma infatti na cosa che non ho capito è che ho 6 gare con la porsche che ho upgradato, se cambio macchina ho le stesse gare e le performance del mezzo tornano allo standard di partenza.
Che cazzo io proseguo con la porsche ma...che devo fare, devo acquistare le nuove gare?

adesso che mi ci fai pensare, ogni macchina ha le sue gare, quindi si ti conviene usare la stessa auto, finisci il gioco e poi cazzeggi :asd:

però non so come funzioni su pc, non vorrei che la versione origin sia castrata o qualcosa di simile, io l'ho giocato su 360 eoni fa :bua:

Eric Starbuck
06-02-16, 09:52
No, anche quella console ti portava spesso a scoprire auto che poi risultavano bloccate perchè parte di un DLC.

e comunque si. bisogna "rifare" tutte le gare con tutte le auto se le si vuole potenziare.

Richter
06-02-16, 11:38
attraente!
(ha l'ita?)
EDIT: controllato, no:blabla:
Un gioco per mega drive del 1994 che non ha l'italiano? Robe da matti, ma come si fa :asd:

anton47
06-02-16, 12:37
Un gioco per mega drive del 1994 che non ha l'italiano? Robe da matti, ma come si fa :asd:in effetti è uno skandalo :blabla:

PistoneViaggiatore
06-02-16, 13:34
e comunque si. bisogna "rifare" tutte le gare con tutte le auto se le si vuole potenziare.

Ma che cagata è, primo.

Secondo, ma quante so ste gare. Che gare faccio mo che ho finito il primo "elenco" di Races nel menù a comparsa!?

Questo è più misterioso di un titolo punta e clicca!!

akrilico
06-02-16, 14:26
stai forse dicendo che un gioco di guida è ripetitivo? :asd:

PistoneViaggiatore
06-02-16, 18:47
:asd: no

I giochi di guida fatti bene non mi sono mai sembrati ripetitivi. Questo in particolare basta mi sta sui coglions, l'ho disinstallato di nuovo pure se in realtà era una ficata. Mi bastava che finito il primo set di races me ne dessero altrettante nuove e così via, invece bo non lo fa, e allora ciao.

Azathoth
06-02-16, 19:36
Poiché il mio pc nuovo ha salutato per colpa di un aggiornamento di Windows 10, mi sto dedicando a Talisman su tablet per smaltire la rabbia, ma ho tanta voglia di bestemmiare lo stesso. :arrabbiato:

Mega Man
06-02-16, 20:31
UAT? Un gioco del dopo 2010 gratis su origin?
Diverse teste rotoleranno tra i capoccia di EA per questo errore :spy:
è del 2012, però niente di strano, ne approfittano per appiopparti i DLC :asd:
Hanno regalato pure Battlefield 3 un annetto fa, che anche lui non è tanto vecchio, oltre a Dead Space e Dragon Age: Origins, insomma se ce ne freghiamo dei DLC possiamo avere una piccola libreria di giochi totalmente gratis :asd:
Avevo sentito che volevano rendere Titanfall gratuito quando sarebbe arrivato il seguito... oppure l'ho sognato


most wanted è carino, non lo metterei di certo tra i migliori nfs (ho preferito di gran lunga il vecchio most wanted) , ma nemmeno tra i peggiori ....poi è regalato che volete di più :asd:


il maggior problema è la mancanza di una vera e propria progressione, nel senso che in giochi simili partecipi alle gare per guadagnare soldi per investire in auto più potenti e poter accedere al successivo step di gare ecc, mentre qui le auto le trovi in giro e non sei obbligato nemmeno a sbloccare le gare, quindi teoricamente con una 20 di gare (forse anche meno non ricorod bene) e sempre con la stessa macchina puoi finire il gioco :bua:

Il miglior NFS recente per me è stato l'Hot Pursuit "remake", ha la giusta progressione nella carriera sia Racer che Poliziotto, con 4-5 modalità differenti che si alternano e difficilmente viene a noia

CX3200
06-02-16, 20:44
Il miglior NFS recente per me è stato l'Hot Pursuit "remake", ha la giusta progressione nella carriera sia Racer che Poliziotto, con 4-5 modalità differenti che si alternano e difficilmente viene a noia

concordo (anche se mi manca ancora l'ultimissimo nfs ), mi ha rubato parecchie ore quel gioco....beh dopotutto c'era lo zampino della "criterion" :snob:

poi è stato uno dei primi ad integrare un sistema di sfida con gli amici, certo il confronto dei tempi con gli amici esisteva da tempo, però li era un elemento importante, c'era pure la notifica se un tuo amico batteva un tuo tempo :sisi: ....peccato solo che non mostrava i tempi mondiali, avevo fatto dei record ad "acchiapparella" che valeva almeno una top ten :asd:

PistoneViaggiatore
06-02-16, 21:00
Qual'è l'hot pursuit remake, questo?


https://www.youtube.com/watch?v=5imMoYoSwXc

CX3200
06-02-16, 21:13
yep :sisi:

akrilico
06-02-16, 22:00
ho provato nova 111 su psvita, dato 'sto mese col plus
non è affatto male :sisi:

è una sorta di bho, chiamiamolo action, a turni e caselle.
è tipo h.e.r.o.
comandiamo questa piccola navicella all'interno di 'ste caverne aliene e dobbiamo salvare degli scienziati, ed è appunto tutto a turni, movimenti compresi
in realtà non è proprio tutto a turni. tipo, le stalattiti che cadono, non rispettano i turni. e anche altre cosette che nn sto lì a 'spoierare'
è carino, piacevole
non ho ancora sbloccato un trofeo, però :uhm:
mò guardo la lista
cmq prima voglio finire e platinare broken age

CX3200
06-02-16, 23:01
ecco anche io sto proseguendo con broken age, cavoli all'inizio non sembrava granché, ma adesso le cose si fanno veramente interessanti sia a livello storia che per quanto riguarda gli enigmi :pippotto:

Viggio
07-02-16, 14:19
Finito Bloodborne : The Old Hunters e relativo set completo di trofei in meno di 10 ore...bello, ma sono contento di averlo preso in offerta a 9.90... il prezzo originale di 19.90 penso sia un tantino eccessivo...
Il lato positivo é che mi é tornata la scimmia di Bloodborne e sto per ricominciare un NG+

Ho iniziato anche il primo episodio di Game of Thrones che ho scaricato gratis da PSN...devo ancora capire il genere di gioco, ma la sigla della serie anche nel gioco è TUTTO :fag:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mega Man
07-02-16, 14:27
concordo (anche se mi manca ancora l'ultimissimo nfs ), mi ha rubato parecchie ore quel gioco....beh dopotutto c'era lo zampino della "criterion" :snob:

poi è stato uno dei primi ad integrare un sistema di sfida con gli amici, certo il confronto dei tempi con gli amici esisteva da tempo, però li era un elemento importante, c'era pure la notifica se un tuo amico batteva un tuo tempo :sisi: ....peccato solo che non mostrava i tempi mondiali, avevo fatto dei record ad "acchiapparella" che valeva almeno una top ten :asd:
Fra amici ci mandavamo i messaggi via cell, così lo sapevamo ancor prima di connetterci al gioco :asd:
"Ahahah sono troppo proh! Prova a battere 'sto tempo adesso!!" :esagera:


Qual'è l'hot pursuit remake, questo?


https://www.youtube.com/watch?v=5imMoYoSwXc
Marònna, un video pre-release :tremo:

https://www.youtube.com/watch?v=N0lVOhWmg7E

https://www.youtube.com/watch?v=N0lVOhWmg7E

https://www.youtube.com/watch?v=ImjqE-ywq-o

https://www.youtube.com/watch?v=ImjqE-ywq-o

https://www.youtube.com/watch?v=IIMgJLyXxLc

https://www.youtube.com/watch?v=IIMgJLyXxLc

https://www.youtube.com/watch?v=Y4rzqpj0z0A

https://www.youtube.com/watch?v=Y4rzqpj0z0A

garbif83
08-02-16, 10:43
Io mi sto dando alla campagna di Tropico5. Non fosse che in una missione ho un po' scazzato con una delle due isole e ora le missioni successive su quell'isola sono un pandemonio... comunque divertente. Il 4 era migliore mi sa, ma fa niente mi sta piacendo

bellisimo
08-02-16, 10:55
Wrack!
se vi piacciono gli Fps old school è, nel suo piccolo, una gemma.
mi sto divertendo assai.

squallwii
08-02-16, 11:02
Finito ieri mattina dragon's dogma dark arisen.

L'idea era in realtà di fare ng+ per quest mancanti + entrare nel DLC.
La pratica è diventata un entrata in gioco in serata, e vedere la voglia azzerata dal rifare le quest soprattutto dopo che ho visto che non ha tenuto traccia in nessun log delle quest che avevo fatto al primo passaggio. Non avendo memoria, non saprei quali rifare e quali no.
Cancellato.


35 ore totali comunque, mi è piaciucchiato ma memore dei tempi ps3 ho corso verso la fine per evitare la noia da fetch quest.



Rimasto senza la sua presenza, e data la pesantezza assurda di xcom 2, ho trovato nel backlog blazerush, avuto con qualche bundle. Una sorta di gioco di auto arcade con turbo e missili, simile a toybox turbos per alcuni aspetti. Ma per fortuna rispetto a quest'ultimo include la possibilità di fare la corsa completa ( su più giri, o a punti legnando gli avversari). Diverse auto da sbloccare, decente varietà poteri per quanto ho visto finora (meno di 90 minuti), mi sta divertendo :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

alexxx19
08-02-16, 11:10
Mo me butto su rise of the tomb raider...che alternerò al solito witcher 3

Ffvorax
08-02-16, 11:47
Proseguo un pò più spedito con Steins Gate, continuo a non capirci molto e sono a 10 ore di gioco al capitolo 4 iniziato da poco... è contorto da far schifo e tipo lunghissimo visto che sono 10 i capitoli... :fermosi:
Però boh, mi intrippa

Det. Bullock
08-02-16, 12:39
Ho scoperto da poco che esisteva una "combat tutorial demo" per Elite: Dangerous

Devo dire che il sistema di volo mi piace, anche se usare il rollio per virare è una cosa inconsueta in uno spacesim mi ci sono abituato rapidamente (tanto non c'è un suolo su cui schiantarsi o un'atmosfera che ti manda in stallo), ho notato che i comandi sono pochini per un gioco del genere, almeno i comandi per il combattimento stanno quasi tutti sul Joystick senza problemi e questo con la gestione energia "alla freespace" mappata sul POV hat di default.
Ci sono anche dei tasti sullo stick che non ho usato o che non sembrano avere particolari effetti (dovrei vedere meglio se sono mappati oppure no, probabilmente sono relativi a funzioni estranee al combattimento) e ho potuto usare la rotellina sulla base come manetta senza temere di dover muovere la mano sulla tastiera, di solito in questi giochi la uso poco preferendo usare la tastiera per la velocità perché se tolgo la mano sinistra dalla tastiera tendo a premere i pulsanti sbagliati quando servono.

zinho
08-02-16, 15:37
Primi passi su Armello.
E' una classica trasposizione di un gioco da tavolo, classica si... ma fatta bene.
A dire il vero sono ancora a metà del tutorial e devo ancora imparare il rule set, ma il feeling è stato praticamente immediato e sembra un gioco molto carino.
"Temo" però che Armello offra il meglio di sé in multiplayer, con tutto ciò che ne consegue (mi sono guardato alcuni gameplay e, oltre alle solite tattiche suicide o insensate, i simpatici giocatori sono portati a disconnettersi quando passano in svantaggio).
Nota di merito allo stile grafico. Sembra un film dark della Disney. Insomma una cosa strana ma fica.

Crasher
08-02-16, 19:21
Ho scovato una versione budget de La Cosa comprata almeno una dozzina di anni fa da mio fratello. Visto che recentemente ho recuperato il film mi era venuta voglia di provarlo. Fatta un'oretta e sembra carino, ovviamente il peso degli anni si sente nel sistema di controllo un po' legnoso ma per ora niente di grave, e l'atmosfera pare esserci tutta. Tra l'altro bisogna gestire la fiducia della squadra, che potrebbe sospettare che il protagonista sia infetto oppure andare nel panico, come idea è molto molto stuzzicante :sisi:

lambro
08-02-16, 19:51
niente , state of decay è un insieme di tante buone idee ma poi la facilita' estrema del gioco prende il sopravvento, finchè il pg è a rischio permadeath il gioco è veramente intrigante, ma come spesso accade in questo genere di giochi avanzando di lvl il pg diventa superman e il divertimento va a farsi benedire.
senza contare che ci sono troppe auto e con quelle stermini il mondo senza nessun problema, peccato davvero una grande occasione mancata.

ho iniziato batman arkham city, pare caruccio, a livello hard non sono riuscito a superare il primo combat con catwoman :bua: . messo a lvl normal speriamo non diventi troppo easy pure questo.

Richter
08-02-16, 20:01
Ho scovato una versione budget de La Cosa comprata almeno una dozzina di anni fa da mio fratello. Visto che recentemente ho recuperato il film mi era venuta voglia di provarlo. Fatta un'oretta e sembra carino, ovviamente il peso degli anni si sente nel sistema di controllo un po' legnoso ma per ora niente di grave, e l'atmosfera pare esserci tutta. Tra l'altro bisogna gestire la fiducia della squadra, che potrebbe sospettare che il protagonista sia infetto oppure andare nel panico, come idea è molto molto stuzzicante :sisi:
Mi fai tirare fuori i grandi classici di Internet :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=AJpJXSR9_Sk

anton47
08-02-16, 20:21
Ho scovato una versione budget de La Cosa comprata almeno una dozzina di anni fa da mio fratello. Visto che recentemente ho recuperato il film mi era venuta voglia di provarlo. Fatta un'oretta e sembra carino, ovviamente il peso degli anni si sente nel sistema di controllo un po' legnoso ma per ora niente di grave, e l'atmosfera pare esserci tutta. Tra l'altro bisogna gestire la fiducia della squadra, che potrebbe sospettare che il protagonista sia infetto oppure andare nel panico, come idea è molto molto stuzzicante :sisi:COSA MI HAI FATTO VENIRE IN MENTE! :urka:
dovrei avere anch'io ancora lo scatolotto
mi era piuttosto piaciuto ma l'avevo giocato malissimo, tutto in slow motion, fermi immagine e con i dettagli sotto il minimo perché il mio macinino dell'epoca non lo reggeva, soprattutto nelle scene in cui era presente del fumo che, all'epoca, era la punta di diamante tecnica del gioco
corro a recuperare, me lo ricordo pure poco vist che, tra un movimento e l'altro, facevo un sonnellino e, verso la fine, non ne potevo più visto che quel bradipo del personaggio non reagiva ai comandi e si faceva sempre ammazzare :ehm:

Ocean
08-02-16, 20:37
Anche io non ho bei ricordi di quel gioco. L'atmosfera non era malaccio però me lo ricordo buggato e mi crashava spesso.
Simpatico il livello di fiducia tra compagni ma ricordo che prima o poi li dovevo bruciare:faggomicida:

PistoneViaggiatore
08-02-16, 23:28
Finito Broken Sword 2 ieri sera, blop blop!

Stasera continuo Infinite un po'

bellisimo
08-02-16, 23:49
se non lo avete, consiglio DeadCore, che mi sto giocando ora è anche in saldo su Stim: bel gioco di puzzle in prima persona, diciamo sul filone di Portal e soci, impegnativo ed evocativo.
thumb up!

PistoneViaggiatore
08-02-16, 23:56
preso con gli sconti cinesi

bellisimo
09-02-16, 00:06
ottima scelta!

gamer_povro
09-02-16, 01:26
Ho completato Portal e sono agli sgoccioli di Portal 2. Mi pento di averci giocato solo ora, ma porcaccia, sono fenomenali.
La sensazione di vertigini che mi danno gli scenari sconfinati di Portal 2 con gli effetti sonori a corredo sono una cosa che non avevo mai provato in alcun gioco.

PistoneViaggiatore
09-02-16, 02:58
Oggi no tempo per giocare alla fine e vo a dormire, domani ci infilerò bioshock infinite.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Azathoth
09-02-16, 05:57
Devo ammettere che Talisman é un bel gioco, che peró soffre del fatto che alcuni personaggi sono poco bilanciati: inoltre é abbastanza lento, a meno di non impostare un numero di giocatori basso e inoltre l'ia a volte fa delle cappellate, anche se alla fine il gioco migliora costantemente.

garbif83
09-02-16, 07:33
Devo ammettere che Talisman é un bel gioco, che peró soffre del fatto che alcuni personaggi sono poco bilanciati: inoltre é abbastanza lento, a meno di non impostare un numero di giocatori basso e inoltre l'ia a volte fa delle cappellate, anche se alla fine il gioco migliora costantemente.

Comunque, se ci pensi, non è un brutto risultato per essere una trasposizione secca di un gioco da tavolo

zinho
09-02-16, 09:33
Comunque, se ci pensi, non è un brutto risultato per essere una trasposizione secca di un gioco da tavolo

Le trasposizioni dei giochi da tavolo sono spesso molto fedeli all'originale.
Il problema sono le meccaniche di gioco, che non sempre si sposano con lo spirito e le atmosfere che si creano quando si è tutti - in carne e ossa - intorno ad un tabellone .

amk
09-02-16, 10:34
Ho iniziato due giochi, The Banner Saga e The Witcher 2.
Col primo voglio capire se gli strategici a turno fanno per me. Graficamente è una delizia, veramente ben curato e per quanto riguarda la parte strategica per ora me la sono sempre cavata, anche se al limite :asd:
Per il secondo, beh, tutti parlano di sto cazzo di The Witcher 3 e voglio giocarlo, ma siccome vorrei capirci qualcosa della lore e dalla trama in generale mi gioco prima il 2. Ho dell'amor proprio ancora dentro di me, quindi mi sono risparmiato il primo di cui non riesco a digerire il sistema di combattimento

Raven77
09-02-16, 11:06
Ho dell'amor proprio ancora dentro di me, quindi mi sono risparmiato il primo di cui non riesco a digerire il sistema di combattimento

Stessa cosa per me; provato varie volte il primo ma non sono mai riuscito a digerire il sistema di combattimento. Ho quindi fanculato l'intera serie... ho fatto male? nei seguiti cambia qualcosa a livello di combat system?

squallwii
09-02-16, 11:07
Stessa cosa per me; provato varie volte il primo ma non sono mai riuscito a digerire il sistema di combattimento. Ho quindi fanculato l'intera serie... ho fatto male? nei seguiti cambia qualcosa a livello di combat system?
Il CS del 2 è totalmente diverso dal punta e clicca dell'1.
È un action con peraltro una mod per la schivata witcher.

Io l'1 l'ho mollato per il CS, il 2 l'ho finito.
C'è anche chi dirà esattamente il contrario eh, sono gusti, ma comunque sono diversissimi

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Glorfindel
09-02-16, 11:09
Il CS del 2 è totalmente diverso dal punta e clicca dell'1.
È un action con peraltro una mod per la schivata witcher.

Io l'1 l'ho mollato per il CS, il 2 l'ho finito.
C'è anche chi dirà esattamente il contrario eh, sono gusti, ma comunque sono diversissimi

inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Il 2 è superiore tecnicamente e come cs. Per il resto in confronto all' uno sembra monco

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

CX3200
09-02-16, 11:11
visto che parlate tutti di strategici, io sono alla continua ricerca di uno strategico a turni con ambientazione non fantasy, meglio ancora se ambientazione moderna con armi da fuoco ecc

i pochi che ho trovato e giocato sono i due METAL GEAR ACID, che a me sono piaciuti tanto :sisi: mi piaceva soprattutto l'idea di dover scegliere le azioni tra le carte che pescavo, quindi con un pizzico di imprevedibilità che non guastava

e Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars 3D, un giochino per 3ds (che si trova a 2 spicci tra l'altro) niente affatto male


forse non profondissimi come strategici ma per me andavano più che bene, quindi qualcosa di simile non mi dispiacerebbe...forse tra i due ho preferito i MGA, vuoi perchè erano un metal gear vuoi per la questione delle carte che mi intrigava non poco :asd:



qualsiasi piattaforma va bene, ps4, pc, 3ds, tablet, lavatrice ecc :sisi:

amk
09-02-16, 11:11
Il 2 è superiore tecnicamente e come cs. Per il resto in confronto all' uno sembra monco

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Explain pls

Glorfindel
09-02-16, 11:12
visto che parlate tutti di strategici, io sono alla continua ricerca di uno strategico a turni con ambientazione non fantasy, meglio ancora se ambientazione moderna con armi da fuoco ecc

i pochi che ho trovato e giocato sono i due METAL GEAR ACID, che a me sono piaciuti tanto :sisi: mi piaceva soprattutto l'idea di dover scegliere le azioni tra le carte che pescavo, quindi con un pizzico di imprevedibilità che non guastava

e Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars 3D, un giochino per 3ds (che si trova a 2 spicci tra l'altro) niente affatto male


forse non profondissimi come strategici ma per me andavano più che bene, quindi qualcosa di simile non mi dispiacerebbe...forse tra i due ho preferito i MGA, vuoi perchè erano un metal gear vuoi per la questione delle carte che mi intrigava non poco :asd:



qualsiasi piattaforma va bene, ps4, pc, 3ds, tablet, lavatrice ecc :sisi:
Hai mai provato Gorky 17?

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
09-02-16, 11:16
Explain pls
Mondo di gioco molto più vasto, missioni a non finire che si intrecciano, romance, oggettistica da combinare in inventario spropositata. È più vicino al 3 come caratteristiche

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

squallwii
09-02-16, 11:20
visto che parlate tutti di strategici, io sono alla continua ricerca di uno strategico a turni con ambientazione non fantasy, meglio ancora se ambientazione moderna con armi da fuoco ecc

i pochi che ho trovato e giocato sono i due METAL GEAR ACID, che a me sono piaciuti tanto :sisi: mi piaceva soprattutto l'idea di dover scegliere le azioni tra le carte che pescavo, quindi con un pizzico di imprevedibilità che non guastava

e Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars 3D, un giochino per 3ds (che si trova a 2 spicci tra l'altro) niente affatto male


forse non profondissimi come strategici ma per me andavano più che bene, quindi qualcosa di simile non mi dispiacerebbe...forse tra i due ho preferito i MGA, vuoi perchè erano un metal gear vuoi per la questione delle carte che mi intrigava non poco :asd:



qualsiasi piattaforma va bene, ps4, pc, 3ds, tablet, lavatrice ecc :sisi:
Non conosco i giochi detti, quindi forse dirò robe che non sono ciò che cerchi.
Ma un video YouTube può toglierti dubbi.

Valkyria Chronicles?

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

amk
09-02-16, 11:29
visto che parlate tutti di strategici, io sono alla continua ricerca di uno strategico a turni con ambientazione non fantasy, meglio ancora se ambientazione moderna con armi da fuoco ecc

i pochi che ho trovato e giocato sono i due METAL GEAR ACID, che a me sono piaciuti tanto :sisi: mi piaceva soprattutto l'idea di dover scegliere le azioni tra le carte che pescavo, quindi con un pizzico di imprevedibilità che non guastava

e Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars 3D, un giochino per 3ds (che si trova a 2 spicci tra l'altro) niente affatto male


forse non profondissimi come strategici ma per me andavano più che bene, quindi qualcosa di simile non mi dispiacerebbe...forse tra i due ho preferito i MGA, vuoi perchè erano un metal gear vuoi per la questione delle carte che mi intrigava non poco :asd:



qualsiasi piattaforma va bene, ps4, pc, 3ds, tablet, lavatrice ecc :sisi:

Hai provato a guardare agli XCOM? Non li ho giocati, però potrebbero fare al caso tuo. Occhio che c'è un The Bureau: XCOM declassified che non so com'è.


Mondo di gioco molto più vasto, missioni a non finire che si intrecciano, romance, oggettistica da combinare in inventario spropositata. È più vicino al 3 come caratteristiche

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Capisco. Per ora ovviamente mi astengo da un giudizio preliminare visto che ho giocato veramente poco
sono appena uscito di prigione

Raven77
09-02-16, 11:32
Mondo di gioco molto più vasto, missioni a non finire che si intrecciano, romance, oggettistica da combinare in inventario spropositata. È più vicino al 3 come caratteristiche

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Quindi se non apprezzo il cs dell'1, il 2 me lo definite "monco", farei bene a passare direttamente al 3?

(logicamente tralasciando i discorsi su quanto sia un peccato perdersi eventuali richiami agli episodi precedenti ecc.ecc.)

amk
09-02-16, 11:33
Secondo me vale la pena giocarlo comunque

Glorfindel
09-02-16, 11:39
Quindi se non apprezzo il cs dell'1, il 2 me lo definite "monco", farei bene a passare direttamente al 3?

(logicamente tralasciando i discorsi su quanto sia un peccato perdersi eventuali richiami agli episodi precedenti ecc.ecc.)

Più che monco, direi che chi ha apprezzato la quantità di contenuti del primo potrebbe rimanerne molto deluso, a cominciare dalla durata dell'avventura, davvero molto molto inferiore.

Le locazioni graficamente sono molto belle, ma davvero piccole e senza quella sensazione di "andiamo alla scoperta" che regalava il primo, sono delle specie di corridoi con poco da vedere, o comunque in cui si capisce subito dove sta cosa e dove andare.

Le locazioni all'aperto (ovvero fuori gli insediamenti abitati) sono davvero piccolissime oppure totalmente guidate (vedi le parti della guerra). Per fare un esempio, la palude nel primo è davvero grande e senza usare la mappa si va davvero a caso, come nel 3.

Come gioco in sè non è male, anzi è molto bello, ma chi si aspettava un gioco come il primo ne resta un pò con la bocca amara.

Per la trama... sinceramente giocare il 3 non comporta la perdita di nulla senza avere giocato il secondo (solamente il discorso dell'abitudine a certi personaggi come Dandelion, Triss ecc...). Anzi, caso mai leggere i libri e poi giocare il 3 rende quest'ultimo più interessante. Io ho prima giocato il 3 e ora sto leggendo i libri e tante cose diventano più interessanti e chiare, peccato, lo avrei fatto da prima.

CX3200
09-02-16, 11:46
Hai mai provato Gorky 17?






Valkyria Chronicles?

i


Hai provato a guardare agli XCOM? Non li ho giocati, però potrebbero fare al caso tuo. Occhio che c'è un The Bureau: XCOM declassified che non so com'è.



adesso gli do un'occhiata, però ecco le cose importanti sono,

- combattimento a turni (e senza limiti di tempo, sono lento a pensare e odio che mi si metta fretta :asd:)

- possibilmente in italiano, lo so lo so però se già devo pensare alle strategie e devo pure perdere tempo a tradurre passo passo mi viene solo il nervoso :asd:....a meno che il gioco riesca ad essere poco dipendente dalla lingua

- devo comandare piccole unità o ancora meglio 2-3 pg, niente roma mastodontica dove muovo truppe, eserciti e flotte di navi spaziali, uno stretigico light ecco :asd:



The Bureau: XCOM declassified in effetti mi garbava come ambientazione, ho letto che è piuttosto mediocre però con qualche spunto interessante, però non ho ancora capito se gli xcom sono a turni o no :asd:

amk
09-02-16, 11:52
adesso gli do un'occhiata, però ecco le cose importanti sono,

- combattimento a turni (e senza limiti di tempo, sono lento a pensare e odio che mi si metta fretta :asd:)

- possibilmente in italiano, lo so lo so però se già devo pensare alle strategie e devo pure perdere tempo a tradurre passo passo mi viene solo il nervoso :asd:....a meno che il gioco riesca ad essere poco dipendente dalla lingua

- devo comandare piccole unità o ancora meglio 2-3 pg, niente roma mastodontica dove muovo truppe, eserciti e flotte di navi spaziali, uno stretigico light ecco :asd:



The Bureau: XCOM declassified in effetti mi garbava come ambientazione, ho letto che è piuttosto mediocre però con qualche spunto interessante, però non ho ancora capito se gli xcom sono a turni o no :asd:
Se te li ho consigliati ci sarà un motivo. Chiaro che sono a turni :asd:

CX3200
09-02-16, 12:03
Se te li ho consigliati ci sarà un motivo. Chiaro che sono a turni :asd:

eh lo so, ma sai non succede di rado che chiedi consigli sui tipi di mela e qualcuno se ne esce fuori con le angurie :asd:


e poi guardando le info sul gioco non lo dicevano :bua:




Allora xcom EW.
Bello. Ita. Turni. Party da 6 massimo.

Valkyria Chronicles è in inglese

inviato dal mio moto g tramite tapatalk


si infatti lo sto guardando e sembra interessante :sisi:, si trova pure a pochi spicci il che non guasta mai :asd:

squallwii
09-02-16, 12:04
Allora xcom EW.
Bello. Ita. Turni. Party da 6 massimo.

Valkyria Chronicles è in inglese

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

LordOrion
09-02-16, 12:18
The Bureau: XCOM declassified in effetti mi garbava come ambientazione, ho letto che è piuttosto mediocre però con qualche spunto interessante, però non ho ancora capito se gli xcom sono a turni o no :asd:


Se te li ho consigliati ci sarà un motivo. Chiaro che sono a turni :asd:

Ocio che The Bureau non e' a turni.:nono:
E' uno sparatutto tattico (ese :fag:) in terza persona.

Patman
09-02-16, 13:18
Terminato ieri sera Wolfenstein the New Order: mi è piaciuto parecchio sia come FPS "alla vecchia maniera" sia come storia, ben raccontata e sceneggiata al punto giusto. Non ho in ogni caso voglia, almeno per ora, di fare un secondo giro per seguire il ramo alternativo alla scelta da fare nel prologo, dal momento che mi pare di avere capito che cambi ben poco.

Sto giocando a tempo perso a "Evil Defenders", un tower defense che è una vera droga.:caffe2:

Penso di iniziare prossimamente Borderlands 2 e di riprendere Ys 2 che avevo lasciato a metà. :nod:

anton47
09-02-16, 13:45
al netto del combat un po' "discutibile e discusso" (ma cui si fa la mano), il primo witcher resta di gran il migliore della trilogia, ma tanto...
il secondo mi ha profondamente annoiato, il terzo è incredibile da vedere e la prima metà della main è (IMHO) una delle migliori di tutti i tempi, ma nel complesso ha tante di quelle pecche che manco un TES qualunque...
sono comunque tre must assolutamente imprescindibili (e da fare nella giusta sequenza leggendosi, possibilmente, anche i libri)

Zhuge
09-02-16, 14:26
ha tante di quelle pecche che manco un TES qualunque...


dimmene 3

PistoneViaggiatore
09-02-16, 14:29
Cos'è che ha tante di quelle pecche?

anton47
09-02-16, 15:44
dimmene 3:asd: ne ho una sfilza che non finisce mai
però qui mi fermo perché ho già provato ad accennare alla cosa e sono stato coperto di contumelie, manco avessi parlato male di madonna/boschi prima del caso etruria :asd:, il fanboysmo acritico per questa saga (che ripeto: a me piace comunque moltissimo) ha raggiunto vertici mai visti
sto invecchiando e comincio a non aver più voglia di flame, soprattutto OT
e poi: cosa me ne viene in tasca?
:addio:

heXen
09-02-16, 15:50
Terminato ieri sera Wolfenstein the New Order: mi è piaciuto parecchio sia come FPS "alla vecchia maniera" sia come storia, ben raccontata e sceneggiata al punto giusto. Non ho in ogni caso voglia, almeno per ora, di fare un secondo giro per seguire il ramo alternativo alla scelta da fare nel prologo, dal momento che mi pare di avere capito che cambi ben poco.

Sto giocando a tempo perso a "Evil Defenders", un tower defense che è una vera droga.:caffe2:

Penso di iniziare prossimamente Borderlands 2 e di riprendere Ys 2 che avevo lasciato a metà. :nod:

Tanto vale che prendi in considerazione anche Wolfenstein Old Blood :sisi:

Azathoth
09-02-16, 15:55
Comunque, se ci pensi, non è un brutto risultato per essere una trasposizione secca di un gioco da tavolo
Infatti ho il sospetto che fosse l'originale a non essere bilanciato bene.

Patman
09-02-16, 16:31
Tanto vale che prendi in considerazione anche Wolfenstein Old Blood :sisi:

Sì infatti è in wishlist da un po', sto aspettando un super sconto per prenderlo :nod:

PistoneViaggiatore
09-02-16, 16:45
:asd: ne ho una sfilza che non finisce mai
però qui mi fermo perché ho già provato ad accennare alla cosa e sono stato coperto di contumelie, manco avessi parlato male di madonna/boschi prima del caso etruria :asd:, il fanboysmo acritico per questa saga (che ripeto: a me piace comunque moltissimo) ha raggiunto vertici mai visti
sto invecchiando e comincio a non aver più voglia di flame, soprattutto OT
e poi: cosa me ne viene in tasca?
:addio:

Ho capito sta parlando male di The Witcher, bravo stai zitto vai viaaaahhh

Matsetes
09-02-16, 18:43
Grazie mille dei pareri sui TW! Personalmente ho appena finito il primo e, dopo la prima mezz'ora, mi sono abituato al combat system e l'ho trovato perfetto andando avanti. Proverò presto il due, sperando di non essere troppo deluso. Nel primo rimanevo un po' spaesato negli ambienti, ma una volta entratoci in confidenza, mi sembrava quasi di viverli e mi dispiaceva quando dovevo poi lasciarli...
A parte la palude che ho odiato perché zeppa di inutili mostri...

Det. Bullock
09-02-16, 18:51
Grazie mille dei pareri sui TW! Personalmente ho appena finito il primo e, dopo la prima mezz'ora, mi sono abituato al combat system e l'ho trovato perfetto andando avanti. Proverò presto il due, sperando di non essere troppo deluso. Nel primo rimanevo un po' spaesato negli ambienti, ma una volta entratoci in confidenza, mi sembrava quasi di viverli e mi dispiaceva quando dovevo poi lasciarli...
A parte la palude che ho odiato perché zeppa di inutili mostri...

Ma infatti tutto stò dramma col combat system non l'ho mai capito, bastava metterlo in prospettiva isometrica e andava perfettamente, c'era pure la pausa tattica per poter cambiare stili in mezzo ai combattimenti.

Azathoth
09-02-16, 19:24
Per la serie "Iniziamo bene" :bua: sto provando Space chem e giá ho difficoltá col primo livello. :mah:

Mega Man
09-02-16, 19:32
Terminato ieri sera Wolfenstein the New Order: mi è piaciuto parecchio sia come FPS "alla vecchia maniera" sia come storia, ben raccontata e sceneggiata al punto giusto. Non ho in ogni caso voglia, almeno per ora, di fare un secondo giro per seguire il ramo alternativo alla scelta da fare nel prologo, dal momento che mi pare di avere capito che cambi ben poco.

Cambia pochissimo tra i due filoni :sisi: fai prima a guardare i video su Youtube
Compra The Old Blood appena è scontato, è un prologo (finisce esattamente dove inizia TNO, l'assalto alla spiaggia con gli aerei) ed allo stesso tempo è ancora più pieno di citazioni :asd: "Return to castle Wolfenstein" è il nome della prima missione, mentre la seconda parte ha a che fare con gli zombie (come si vede dalla copertina) ed un culto controllato da una certa Helga von Schabbs
Ricorda niente? :faggomicida:

In B4 "è il primo Wolfenstein che gioco"
FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUHH

Zoro83
09-02-16, 23:17
This War of Mine.
Mega Man X
South Park Stick of Truth

PistoneViaggiatore
09-02-16, 23:23
Finito or ora Bioshock Infinite...BOMBA.

SPETTACOLO.

CAPOLAVORO.

GENIO!

sigh..

Cmq sia ora mi riprendo e poi mi giocherò burial at sea (è l'unico dlc con contenuto "trama" vero? di altri dlc de armi e stronzate non me ne frega niente).

Bomba..grandi irrational games. Gran studio. Eroi. Narratori. Pensatori.

VEDO ORA SUL SITO CHE E' USCITO PURE Burial at Sea 2 !!! O_O WOO!!

amk
10-02-16, 00:00
Grazie mille dei pareri sui TW! Personalmente ho appena finito il primo e, dopo la prima mezz'ora, mi sono abituato al combat system e l'ho trovato perfetto andando avanti. Proverò presto il due, sperando di non essere troppo deluso. Nel primo rimanevo un po' spaesato negli ambienti, ma una volta entratoci in confidenza, mi sembrava quasi di viverli e mi dispiaceva quando dovevo poi lasciarli...
A parte la palude che ho odiato perché zeppa di inutili mostri...
Mi diresti un po' come finisce il primo? Giusto per avere un'idea della trama

PistoneViaggiatore
10-02-16, 00:02
Finisce fico, che nte l'aspetti !

amk
10-02-16, 00:04
Finisce fico, che nte l'aspetti !
Spot on.
Grazie

Mega Man
10-02-16, 00:34
Mega Man X


Stai giocando Mega Man X
Il miglior platform-action della storia :snob: se lo dico io che sono estremamente imparziale :snob:
E lo dici così? :pippotto:

Glorfindel
10-02-16, 10:22
Finito or ora Bioshock Infinite...BOMBA.

SPETTACOLO.

CAPOLAVORO.

GENIO!

sigh..

Cmq sia ora mi riprendo e poi mi giocherò burial at sea (è l'unico dlc con contenuto "trama" vero? di altri dlc de armi e stronzate non me ne frega niente).

Bomba..grandi irrational games. Gran studio. Eroi. Narratori. Pensatori.

VEDO ORA SUL SITO CHE E' USCITO PURE Burial at Sea 2 !!! O_O WOO!!

probabilmente lo giocherò anche io dopo avere terminato Dragon's Dogma e Rise of the Tomb Raider, e visto che Bioshock 2 l'ho terminato a dicembre (e nelll'attesa dell'ultimo DLC di Syndicate)

Patman
10-02-16, 10:42
Cambia pochissimo tra i due filoni :sisi: fai prima a guardare i video su Youtube
Compra The Old Blood appena è scontato, è un prologo (finisce esattamente dove inizia TNO, l'assalto alla spiaggia con gli aerei) ed allo stesso tempo è ancora più pieno di citazioni :asd: "Return to castle Wolfenstein" è il nome della prima missione, mentre la seconda parte ha a che fare con gli zombie (come si vede dalla copertina) ed un culto controllato da una certa Helga von Schabbs
Ricorda niente? :faggomicida:

In B4 "è il primo Wolfenstein che gioco"
FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUHH

Seguirò il consiglio e lo comprerò certamente!
Ho giocato tutta la saga, a partire da Wolfenstein 3D (con tastiera senza mouse) e Spear of Destiny... :asd:

anton47
10-02-16, 11:01
Finito or ora Bioshock Infinite...BOMBA.

SPETTACOLO.

CAPOLAVORO.

GENIO!

sigh..

Cmq sia ora mi riprendo e poi mi giocherò burial at sea (è l'unico dlc con contenuto "trama" vero? di altri dlc de armi e stronzate non me ne frega niente).

Bomba..grandi irrational games. Gran studio. Eroi. Narratori. Pensatori.

VEDO ORA SUL SITO CHE E' USCITO PURE Burial at Sea 2 !!! O_O WOO!!l'ho già in libreria ma non l'ho ancora giocato
un po' per la mia fobia per i giochi in prima persona (anche se i primi due sono riuscito a farli e finirli), un po' perché aspetto il season pass a una cifra irrisoria: ho sempre sentito dire che, una volta tanto, i dlc sono superiori al gioco base e che sono indispensabili per il completamento della storia
confermate che è così?

LordOrion
10-02-16, 11:17
VEDO ORA SUL SITO CHE E' USCITO PURE Burial at Sea 2 !!! O_O WOO!!

E' uscito tipo un due anni fa' :look:


... ho sempre sentito dire che, una volta tanto, i dlc sono superiori al gioco base e che sono indispensabili per il completamento della storia
confermate che è così?

Personalmente ti direi di no: Ho trovato la prima parte di Burial at Sea noiosa e confusa. La seconda e' molto meglio ma troppo orientata allo stealth per essere un "bioshock".

Per quel che mi riguarda quindi meglio il gioco base :sisi:

zinho
10-02-16, 11:23
l'ho già in libreria ma non l'ho ancora giocato
un po' per la mia fobia per i giochi in prima persona (anche se i primi due sono riuscito a farli e finirli), un po' perché aspetto il season pass a una cifra irrisoria: ho sempre sentito dire che, una volta tanto, i dlc sono superiori al gioco base e che sono indispensabili per il completamento della storia
confermate che è così?

Questa è una cosa totalmente aberrante che inizia a essere considerata normale.
Se mi vendi un gioco a prezzo pieno, il gioco deve avere una storia completa e, soprattutto, una fine.
I DLC dovrebbero essere roba estetica e cose di questo genere, e non pezzi di storia tagliati brutalmente e riproposti a prezzi osceni.
Io su questo argomento sono particolarmente integralista e odio anche i DLC con "le armi più potenti", perchè di fatto finiscono per essere dei cheat autorizzati (inoltre il confine tra un'arma a pagamento e il più sfrenato pay 4 win mi sembra abbastanza tenue).
Comunque è inutile prendersela con gli sviluppatori. Loro fanno, giustamente, il loro interesse. Ci sarebbe da prendersela con noi stessi perchè comprando, incoraggiamo sempre di più questa pratica commerciale sleale e truffaldina.

Harlan Draka
10-02-16, 12:11
servirebbe un elenco di giochi con finale/trama truffa :uhm:

anton47
10-02-16, 12:22
Questa è una cosa totalmente aberrante che inizia a essere considerata normale.
Se mi vendi un gioco a prezzo pieno, il gioco deve avere una storia completa e, soprattutto, una fine.
I DLC dovrebbero essere roba estetica e cose di questo genere, e non pezzi di storia tagliati brutalmente e riproposti a prezzi osceni.
Io su questo argomento sono particolarmente integralista e odio anche i DLC con "le armi più potenti", perchè di fatto finiscono per essere dei cheat autorizzati (inoltre il confine tra un'arma a pagamento e il più sfrenato pay 4 win mi sembra abbastanza tenue).
Comunque è inutile prendersela con gli sviluppatori. Loro fanno, giustamente, il loro interesse. Ci sarebbe da prendersela con noi stessi perchè comprando, incoraggiamo sempre di più questa pratica commerciale sleale e truffaldina.quoto, straquoto e ristraquoto ancora con veemenza e calore
infatti è rarissimo che io compri dlc, soprattutto da EA

Kallor
10-02-16, 12:36
Imho non sono per niente indispensabili al completamento della storia. Aggiungono molto ma Infinite rimane pienamente godibile anche così

PistoneViaggiatore
10-02-16, 12:55
Posso solo dire senza spoiler che infinite finisce in un modo che non lascia per niente insoddisfatti anzi. Se non esisteva nessun dlc, ero tranquillamente apposto. Ma infatti sti dlc li giocherò più in lá, ora non mi va.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Marcx
10-02-16, 12:56
Per la serie "Iniziamo bene" :bua: sto provando Space chem e giá ho difficoltá col primo livello. :mah:

fighissimo spacechem *_* ci ho passato le ore :asd:

Kallor
10-02-16, 12:58
Posso solo dire senza spoiler che infinite finisce in un modo che non lascia per niente insoddisfatti anzi. Se non esisteva nessun dlc, ero tranquillamente apposto. Ma infatti sti dlc li giocherò più in lá, ora non mi va.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Esatto, io li devo ancora prendere. Semplicemnte creano il collegamento tra il primo Bioshock ed Infinite.

zinho
10-02-16, 16:33
servirebbe un elenco di giochi con finale/trama truffa :uhm:

Pronto ad essere smentito perchè forse mi ricordo male, questi sono i giochi tagliuzzati con cui ho avuto a che fare.

Mass Effect.
Sono DLC il pezzo di storia tra il secondo e il terzo capitolo (senza non si capisce una fava dell'inizio del 3) e un personaggio importantissimo sempre del 3.

Dragon Age Origin.
Il gioco ha una sua conclusione. Ma una certa storia (che poi è la storia principale se vogliamo) prosegue solo se compri il DLC relativo.

Fallout 3.
Idem come sopra. Il gioco si conclude ma il "vero" finale è su DLC.

akrilico
10-02-16, 16:55
bhè, per me il caso peggiore è prince of persia, quello in cell shading
lì per avere il platino (ed il vero finale, ma in realtà era meglio quello del gioco vero e proprio) dovevi comprare il dlc

inutile dire che io l'ho fatto :look:

Viggio
10-02-16, 17:16
Akri, secondo te quali sono i giochi imperdibili per PSVita? ho un backlog infinito e a questo punto vorrei cercare di sfoltirmi almeno i migliori

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

CX3200
10-02-16, 17:23
beh io ricordo ASSASSIN'S CREED 2, dove avevano tolto un capitolo e venduto a parte come dlc direttamente al d1 :bua:


fortuna che presi la versione all inclusive qualche tempo dopo se no mi avrebbe fatto incaxxare non poco :asd:

Viggio
10-02-16, 17:26
beh io ricordo ASSASSIN'S CREED 2, dove avevano tolto un capitolo e venduto a parte come dlc direttamente al d1 :bua:


fortuna che presi la versione all inclusive qualche tempo dopo se no mi avrebbe fatto incaxxare non poco :asd:
erano 2 : il falò delle vanità e la battaglia di Forlì...capitoli 11 e 12 se non ricordo male :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Azathoth
10-02-16, 17:42
Tra l'altro il dlc dedicato a Savonarola era tra i piú noiosi del gioco, mentre quello di Forlí era davvero bello.

fuserz
10-02-16, 17:59
dopo quasi quindici ore di gioco ho finito Thief. che merdata santiddio :facepalm:
ne avevo sentite di tutti i colori su questo gioco e ce l'avevo in backlog da una vita, quindi ho detto vabbè dai, archiviamo la pratica. come idea ed ambientazione non è niente male in realtà, il problema è che è maledettamente noioso. si salvano giusto le due missioni finali che sono un attimino più complesse, ma non abbastanza da salvare il gioco dal mare di mediocrità in cui naviga. peccato davvero.

akrilico
10-02-16, 18:13
Akri, secondo te quali sono i giochi imperdibili per PSVita? ho un backlog infinito e a questo punto vorrei cercare di sfoltirmi almeno i migliori

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ma dici in funzione trofei? :look:

Viggio
10-02-16, 18:14
nono :asd:

Dico in funzione della qualitá del gioco...i più belli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

soldier
10-02-16, 18:54
Sto giocando Life is Strange..ne avevo sentito parlare più che bene e complice l'ultima patch che lo ha tradotto in italiano l'ho preso...va beh non so che dire, sono stato già rapito da sto gioco..oggi pomeriggio ho ascoltato a ripetizione la soundtrack su Spotify..sono ancora all'inizio ma credo che questo gioco mi lascerà il segno..

akrilico
10-02-16, 19:03
ah ok
guarda, a me piacciono parecchio gli indie, per cui nn aspettarti troppi tripla a :sisi:
alcuni sono crossplatform. alcuni di essi imho van bene sia su vita che ps3/4. altri invece funzionano meglio su vita
così, in ordine sparso per me su vita gli imprescindibili sono:
lone survivor
velocity 2x
thomas was alone
hotline miami
rogue legacy
the swapper
super stardust delta
spelunky
txk
guacamelee
killzone mercenary
dead nation
bastion (questo l'ho giocato in verità su pc)
jet set radio
flower
treasure of montezuma blitz (ebbene si. ed è pure gratis...)
the walking dead

poi ce ne sarebbero alcuni che ho provato magari per una decina di minuti e mi han dato delle ottime sensazioni, ma di fatto non posso esprimere un giudizio completo. tipo:
rocketbirds
nova 111
rainbow moon
la mulana
gravity rush
fez

ce ne sarebbero anche altri, magari semplicemente carini oppure belli ma troppo corti, tipo steamworld digg, xeodrift o i 2 stealth inc, ecc, che però nn starei lì a metterti :sisi:

garbif83
10-02-16, 20:05
Sto giocando Life is Strange..ne avevo sentito parlare più che bene e complice l'ultima patch che lo ha tradotto in italiano l'ho preso...va beh non so che dire, sono stato già rapito da sto gioco..oggi pomeriggio ho ascoltato a ripetizione la soundtrack su Spotify..sono ancora all'inizio ma credo che questo gioco mi lascerà il segno..

Confermo :sisi:

Ceccazzo
10-02-16, 20:18
finito the last of us, divertente come gameplay e, nonostante tutti i clichè zombie, storia appassionante. Finale non scontato che lo lancia subito come capolavoro :sisi:

anton47
10-02-16, 20:22
ho cominciato resident evil 0 remastered
c'è da dire altro?

Kallor
10-02-16, 20:22
Disinstallato/ cancellati i save di tutto quel che avevo (due ore qui, due ore lì) e messo solo XCOM: EW per ora. Vediamo se riesco a finire qualcosa invece di perdermi tra mille titoli :bua:

lambro
10-02-16, 21:25
Finito fall of the dungeon guardians, un bel 7 glielo appioppo, non un capolavoro ma fà il suo, ora sotto con Underrail

Zoro83
10-02-16, 22:05
Stai giocando Mega Man X
Il miglior platform-action della storia :snob: se lo dico io che sono estremamente imparziale :snob:
E lo dici così? :pippotto:

L'ho scritto mentre ero in questa posa, con la noncuranza e la fermezza di chi sa quel che dice senza dover dimostrare il perché.

http://www.gempak.org/forum/useravatars/avatar14323_4.gif



Quali sono per te i migliori episodi della saga, oltre Mega Man X?



Sono affezionato ai Mega Man. Ogni tanto mi rivedo il video James Rolfe e il suo amico Mike che giocano a Mega Man 2. Mi piace condividere l'espressione compiaciuta di James all'inizio del video, che non può fare a meno di manifestare verbalmente: "Sono così contento di giocare questo gioco. Di giocare oggi qualcosa di bello."


https://www.youtube.com/watch?v=SHTEkX5j_Mg


Quello a cui però sono più legato è Dr. Wily Revenge per Game Boy (mai finito, tra l'altro).
La colonna sonora era da urlo.


https://www.youtube.com/watch?v=6yfOwBOn9wM&list=PL4472B402F1050329&index= 5


Nonostante questo, Mega Max X lo sto giocando per la prima volta. E' più facile dei Mega Man per Nes e di Dr. Wily Revenge, ma è comunque una goduria di gameplay.
E' una sensazione strana considerare che dieci anni fa questo era retro-gaming puro (a volte persino malvisto), mentre oggi il retro-gaming si è fuso con gli indie-game e le riedizioni HD dei vecchi classici, diventando parte integrante della vita del videogiocatore moderno.
Sono rimasto stupito nel leggere su Reddit, youtube e molti forum di quanti ragazzi e ragazze tra i 15 e i 20 anni stiano scoprendo per la prima volte le perle degli anni '80 e '90 senza snobbismo e pregiudizi.

Intanto, fiducia per Mighty No.9.
Speriamo possa riportare alla ribalta il nostro Mega-Man, seppur sotto mentite spoglie.




https://www.youtube.com/watch?v=BM7P57EuEl0


https://www.youtube.com/watch?v=gJfGeZBhvBQ

PistoneViaggiatore
10-02-16, 22:08
Life is strange è talmente che senti che non ti lascerà mai emotivamente distaccato (e che sarebbe un crimine giocarlo così), che sono fermo all ep 1 e aspetto di avere un momento in cui so che non dovrò giocarlo qua e lá. Tipo inizio maggio o simili. Per ora ho finito ieri Bio Infinite e stasera devo fa na cosa quindi me sa ncazz. Ma i dlc aspetteranno, per ora me sa che per sta settimana solo roba tipo Heartstone qua e lá. Niente di assorbente che non è periodo (ahaha piaciuta eeeh). Qualcosa di portatile. Mi sa che rimetto mano a trials and tribulations che l ho mollato e mi stava piacendo un botto ma m ero stancato.

akrilico
10-02-16, 22:13
a me era piaciuto di brutto megaman legends
il primo però
il secondo bho, pur essendo un more of the same, più grande e ampio, nn mi ha preso come il primo

Mega Man
11-02-16, 05:45
servirebbe un elenco di giochi con finale/trama truffa :uhm:
Asura's Wrath
è un anime interattivo praticamente, però il finale non esiste perché si deve comprare tramite DLC
Si fa prima a guardare il gioco completo su Youtube e stica :asd:


bhè, per me il caso peggiore è prince of persia, quello in cell shading
lì per avere il platino (ed il vero finale, ma in realtà era meglio quello del gioco vero e proprio) dovevi comprare il dlc

inutile dire che io l'ho fatto :look:
Ah, quindi un vero finale alla fine c'era? Oppure ti fa restare ugualmente con un cliffangher?
Dato che è un Prince of Persia "a parte" e non legato alla trama degli altri...


beh io ricordo ASSASSIN'S CREED 2, dove avevano tolto un capitolo e venduto a parte come dlc direttamente al d1 :bua:


fortuna che presi la versione all inclusive qualche tempo dopo se no mi avrebbe fatto incaxxare non poco :asd:
Ubitroll :sisi:
Io manco lo sapevo, ho fatto il finale normale :asd: tanto lo presi gratissss :sisi:


dopo quasi quindici ore di gioco ho finito Thief. che merdata santiddio :facepalm:
ne avevo sentite di tutti i colori su questo gioco e ce l'avevo in backlog da una vita, quindi ho detto vabbè dai, archiviamo la pratica. come idea ed ambientazione non è niente male in realtà, il problema è che è maledettamente noioso. si salvano giusto le due missioni finali che sono un attimino più complesse, ma non abbastanza da salvare il gioco dal mare di mediocrità in cui naviga. peccato davvero.
Minghia ti voglio bene


L'ho scritto mentre ero in questa posa, con la noncuranza e la fermezza di chi sa quel che dice senza dover dimostrare il perché.

http://www.gempak.org/forum/useravatars/avatar14323_4.gif



Quali sono per te i migliori episodi della saga, oltre Mega Man X?


MEGA cut
Ti amo :sisi: analmente :sisi:
A me onestamente piacciono quasi solo i Mega Man X, perché hanno un'aria più "matura" e furono i primi che giocai, complice la versione PC di cui provai la demo e fu il mio approccio alla serie; poi conobbi un amico che lo aveva per Super nintendo ma non riuscì a finirlo bloccandosi al boss finale, dopodiché grazie alla magia di WELCOME TO THE INTERNET!! diventai il figo della classe riuscendo a finirlo su PC, per poi farmi anche i seguiti, MMX 2 e 3
Dal 4 in poi non li ho finiti, hanno perso un po' la loro "anima" secondo me... troppo allungamento di brodo :asd: in MMX 5 è proprio evidente quando trovi alcuni boss, con gli stessi identici attacchi di altri già visti...

Invece non mi è dispiaciuto Battle Network, il primo della serie RPG a turni, ma solo quello... non è esattamente la mia tipologia di gioco :asd:
Comunque goditelo tutto, il primo MMX per te che sei pratico della serie sembrerà una passeggiata
Ci sono 17 potenziamenti da trovare di cui uno segreto (che serve solo per farsi figo con gli amici :asd: ), buona caccia :sisi: mi stupisco ancora se penso che ai tempi li trovai TUTTI senza alcuna guida, anche nei due sequel :asd:


a me era piaciuto di brutto megaman legends
il primo però
il secondo bho, pur essendo un more of the same, più grande e ampio, nn mi ha preso come il primo

Vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!! http://i64.tinypic.com/14njjf8.jpg
Però TVB lo stesso (no homo [cit]) perché mi hai venduto Return to Castle Wolfenstein, Outlaw, MDK 2 e qualcos'altro un po' di anni fa :asd:

Harlan Draka
11-02-16, 08:50
certi comportamernti andrebbero boicottati, ma fin troppa gente ragiona con "se non compri i giochi da x sei un coglione e ci perdi solo tu gne gne gne"

Lord Brunitius
11-02-16, 09:13
Finito fall of the dungeon guardians, un bel 7 glielo appioppo, non un capolavoro ma fà il suo, ora sotto con Underrail

Underrail è veramente tosto, non l'ho ancora finito e son dentro da una 50 di ore.

lambro
11-02-16, 09:47
Underrail è veramente tosto, non l'ho ancora finito e son dentro da una 50 di ore.

quest'anno la palma di miglior rpg giocato la dò a Avernum 2 Crystal Souls, 100 ore di gioco :sisi: , questo underrail sembra promettere bene anche se non avra' la stessa enormezza.
giocato anche witcher2, gli rpg per i giocatori moderni io non li comprendo e mai li comprendero', manca totalmente l'essenza.
eppure piacciono, boh, saro' vecchio io

- - - Aggiornato - - -

Sui megaman, io ho ricordi di giochi difficilissimi, l'x appunto sul pc mi pare e n'altro giocato sul ds che era di una difficolta' cosmica, soprattutto perchè se muori il checkpoint è tipo 10 minuti prima e quei 10 minuti sono tipo l'inferno.
alla millesima volta che dovetti rifare ,mollai tutto.

killuminati
11-02-16, 10:17
Sui megaman, io ho ricordi di giochi difficilissimi, l'x appunto sul pc mi pare e n'altro giocato sul ds che era di una difficolta' cosmica, soprattutto perchè se muori il checkpoint è tipo 10 minuti prima e quei 10 minuti sono tipo l'inferno.
alla millesima volta che dovetti rifare ,mollai tutto.

Concordo, giocati sul GameBoy 20+ anni fa e li difficoltà imperscrutabile. Che al confronto la recrudescenza degli utlimi giochi "difficilerrimi" degli ultimi anni (Dark Souls et similia) fa ridere. Mega Man è veramete hard core :asd:

Mega Man
11-02-16, 11:53
Dopo aver finito Mega Man X ci si sente forti, potenti, grandi, maestri imbattibili dominatori del mondo videoludico galattico
Insomma andresti in giro con l'uccello per aria pieno di gioia :oh:

Poi cominci Mega Man X 2 pensi "Vabbhè dai, è tosto, è giusto che sia così dopotutto si tratta del seguito!"
ed improvvisamente, arrivato al primo boss, ti senti nuovamente un nabbo alle prime armi :pat:
Dopodiché incontri i "boss arrandom", o meglio gli vai incontro volontariamente, dato che sono opzionali... e rimpiangi il caro vecchio Sigma :chebotta:

Mammaoca
11-02-16, 13:11
Batman Arkham Origins..

Vado con calma io :sisi:

Mega Man
11-02-16, 13:20
Batman Arkham Origins..

Vado con calma io :sisi:

Io manco l'ho installEto

lambro
11-02-16, 15:47
Batman Arkham Origins..

Vado con calma io :sisi:

io ho preso Batman A.City :D ho ancora windows xp e funziona questo :sisi:
sembra carino

heXen
11-02-16, 16:06
io ho preso Batman A.City :D ho ancora windows xp e funziona questo :sisi:
sembra carino

azz o.O

lambro
11-02-16, 16:08
funziona benissimo tutto e non ho esigenze da triplaA :sisi:
sono rare le rinunce che ho dovuto fare, sinceramente manco una asd , mi gioco i titoli patchati tradotti moddati se serve, a distanza di qualche anno.
l'hype non so cosa sia.
vivo una vita videoludica lontana dagli affanni :sisi:

PistoneViaggiatore
11-02-16, 17:07
Iniziato Far Cry Blood Dragon :rullezza: figo!

Mega Man
11-02-16, 18:19
Iniziato Far Cry Blood Dragon :rullezza: figo!

Puoi sparare ai nemici per ucciderli!

PistoneViaggiatore
11-02-16, 18:22
E se ti sparano troppo muori! Questo in particolare l'ho apprezzato molto :sisi:

Ocean
11-02-16, 19:04
Iniziato Far Cry Blood Dragon :rullezza: figo!

Già penso a quando arriverai all'epico finale :cavalca:

PistoneViaggiatore
11-02-16, 19:16
Eh Ocean, col tuo avatar SO che SAI che SAPPIAMO cosa è FICO \m/


http://3.bp.blogspot.com/_v3WPpb0K0g4/SaQXTnL61XI/AAAAAAAAADk/6dZTkSqhFVU/s320/Ocean_logo.jpg

http://41.media.tumblr.com/tumblr_ldm6jo1MRS1qarrk2o1_500.png

PERMABANNED01
12-02-16, 01:19
A tw3 ma non c'ho tempo per finirlo :bua:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Glorfindel
12-02-16, 08:56
Ho scoperto un gioco di carte, freecell, su steam con regole oscure, una storia di conquista, achievement e altro.

Fatemi comprendere certi meccanismi poco chiari e diventerà la mia droga del millennio

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Ffvorax
12-02-16, 10:07
Appena finito Layton ed il richiamo dello spettro.
Meno bella la storia degli altri devo dire, ma cmq sempre divertente da giocare.
Sono quasi tentato di partire subito con la maschera dei miracoli per 3ds, devo però ancora acquistare l'ultimo e poi lo spin-off...
Gran bella serie.

lambro
12-02-16, 11:27
Ho scoperto un gioco di carte, freecell, su steam con regole oscure, una storia di conquista, achievement e altro.

Fatemi comprendere certi meccanismi poco chiari e diventerà la mia droga del millennio

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Freecell quest, visto ora, pare drogante

Lord_SNK
12-02-16, 11:32
visto che parlate tutti di strategici, io sono alla continua ricerca di uno strategico a turni con ambientazione non fantasy, meglio ancora se ambientazione moderna con armi da fuoco ecc

i pochi che ho trovato e giocato sono i due METAL GEAR ACID, che a me sono piaciuti tanto :sisi: mi piaceva soprattutto l'idea di dover scegliere le azioni tra le carte che pescavo, quindi con un pizzico di imprevedibilità che non guastava

e Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars 3D, un giochino per 3ds (che si trova a 2 spicci tra l'altro) niente affatto male


forse non profondissimi come strategici ma per me andavano più che bene, quindi qualcosa di simile non mi dispiacerebbe...forse tra i due ho preferito i MGA, vuoi perchè erano un metal gear vuoi per la questione delle carte che mi intrigava non poco :asd:



qualsiasi piattaforma va bene, ps4, pc, 3ds, tablet, lavatrice ecc :sisi:

Un ictus improvviso mi ha fatto ricordare la serie Front Mission, strategico a turni (tra l'altro) coi Mech. Non so se c'è su Picchio però...

CX3200
12-02-16, 11:33
Appena finito Layton ed il richiamo dello spettro.
Meno bella la storia degli altri devo dire, ma cmq sempre divertente da giocare.
Sono quasi tentato di partire subito con la maschera dei miracoli per 3ds, devo però ancora acquistare l'ultimo e poi lo spin-off...
Gran bella serie.

io sono un fan sfegatato del professore :sisi: sono riusciti a creare un alchimia tra anime e puzzle game che è la fine del mondo

si il richiamo dello spettro è un pelo sottotono, soprattutto perché viene dopo quel capolavoro de "il futuro perduto" ....se solo ci ripenso :cattivo:

Mega Man
12-02-16, 13:15
Ho scoperto un gioco di carte, freecell, su steam con regole oscure, una storia di conquista, achievement e altro.


Niente, è soltanto la fusione di Freezer e Cell, ma quando l'hanno fatto Gohan era già diventato Mystic e gli ha fatto il culetto rosa, quindi non è stato menzionato nel manga

Glorfindel
12-02-16, 13:29
Niente, è soltanto la fusione di Freezer e Cell, ma quando l'hanno fatto Gohan era già diventato Mystic e gli ha fatto il culetto rosa, quindi non è stato menzionato nel manga

???

Mega Man
12-02-16, 14:05
???

Sei l'elfo più brutto che abbia mai visto

Glorfindel
12-02-16, 14:05
Sei l'elfo più brutto che abbia mai visto

sono una elfa

lambro
12-02-16, 15:18
Freecell quest scaricato su android , dopo lo vedo con calma

Glorfindel
12-02-16, 15:18
Freecell quest scaricato su android , dopo lo vedo con calma

se riesci a capire come mai a volte puoi muovere le carte ed alle volte no, fammi un fischio

akrilico
12-02-16, 16:34
messo in download pure io
caspio, son 75 mb!!!!

lambro
12-02-16, 16:35
se riesci a capire come mai a volte puoi muovere le carte ed alle volte no, fammi un fischio

non è che c'entra in qualche modo il pay to win? sperem de no che cancello al volo

ah ma intendi se non riesci a muovere tipo una row di carte?
puoi muovere solo row di carte in fila, in quel caso.

Zoro83
12-02-16, 23:11
Ti amo :sisi: analmente :sisi:
A me onestamente piacciono quasi solo i Mega Man X, perché hanno un'aria più "matura" e furono i primi che giocai, complice la versione PC di cui provai la demo e fu il mio approccio alla serie; poi conobbi un amico che lo aveva per Super nintendo ma non riuscì a finirlo bloccandosi al boss finale, dopodiché grazie alla magia di WELCOME TO THE INTERNET!! diventai il figo della classe riuscendo a finirlo su PC, per poi farmi anche i seguiti, MMX 2 e 3
Dal 4 in poi non li ho finiti, hanno perso un po' la loro "anima" secondo me... troppo allungamento di brodo :asd: in MMX 5 è proprio evidente quando trovi alcuni boss, con gli stessi identici attacchi di altri già visti...

Invece non mi è dispiaciuto Battle Network, il primo della serie RPG a turni, ma solo quello... non è esattamente la mia tipologia di gioco :asd:
Comunque goditelo tutto, il primo MMX per te che sei pratico della serie sembrerà una passeggiata
Ci sono 17 potenziamenti da trovare di cui uno segreto (che serve solo per farsi figo con gli amici :asd: ), buona caccia :sisi: mi stupisco ancora se penso che ai tempi li trovai TUTTI senza alcuna guida, anche nei due sequel :asd:


Inizierò a sclerare per il potenziamento segreto. :asd:

Il battle network l'avevo rimosso. :uooo:

Hai provato Mega Man Soccer? Non ne ho mai avuto il coraggio. :asd:

bellisimo
12-02-16, 23:40
Freecell quest scaricato su android , dopo lo vedo con calma

pur'io.
speriamo mi giri bene sulla caffettiera.

Glorfindel
12-02-16, 23:53
non è che c'entra in qualche modo il pay to win? sperem de no che cancello al volo

ah ma intendi se non riesci a muovere tipo una row di carte?
puoi muovere solo row di carte in fila, in quel caso.

la versione Steam è completa, non è p2w.

in pratica succede questo:

ho, diciamo, una sequenza di carte (8-7-6-5) a colori alternati e potrei spostarla sotto un'altra colonna dove ho un 9 (di colore diverso dall'8 naturalmente): a volte me lo fa, e a volte no.

Lo stesso capita se sposto ste colonne in una fila vuota: a volte sì, a volte no.

Ho cercato di capire se:

-ciò dipendesse dalle sequenza dei semi delle mie carte: no
-dal fatto che non posso spostare sequenze con la prima carta non posizionata da me sulla colonna: no
-dal fatto che la CPU in quel momento mi sta attaccando: no
-dal fatto che ho la posizione vuota occupata da una carta, in cima: in questo caso noto che quando accade in effetti non posso spostare più di una carta alla volta, ma non risolvo i problemi precedenti
-dal fatto che in qualche modo il movimento delle colonne di carte dipenda da quante ne ho posizionate correttamente nelle celle superiori e da quante ne rimangano ancora in gioco: qui forse sta la spiegazione, ma le variabili sono così complesse che mi sembra una roba allucinante e casuale, ovvero che non permetta di definire una strategia

non so, qualcosa non riesco a capirla.

Matsetes
13-02-16, 04:32
Ho gli stessi dubbi da quando ero piccolo! Mai capito come funziona...

lambro
13-02-16, 13:41
Boh provato ora e non capisco

Glorfindel
13-02-16, 14:44
Ho chiesto aiuto nel forum di Steam del gioco un paio di giorni fa.

Per ora non mi ha cagato nessuno.

akrilico
13-02-16, 16:32
allora, in freecell le uniche carte che puoi mettere nelle colonne vuote sono i re. che siano da soli o che abbgiano sotto di sè altre carte (ovviamente in sequenza alternata)
se sposti che ne so, un 8 con sotto 7 6 5 eccetera (a colori alternati), non puoi

il resto mi pare strano
se hai una colonna con appunto l'8 nero e lo vuoi spostare sotto un 9 rosso, lo puoi fare. nn ci sono regole che nn te lo facciano fare

poi, se c'è qualche regola all'interno di questo freecell quest nn so (anche perchè io l'ho provato ma nn l'ho capito molto. cioè, è un freecell e bon. ci sono 'sti incantesimi che ancora n ho usato e basta. si gioca sfidando la cpu?)

Glorfindel
13-02-16, 18:09
me l'hanno spiegato con un esempio, ed in effetti la regola è proprio quella e solo quella:

una carta alla volta.

Quando muovi più carte insieme in realtà c'è il trucco: in realtà è come se muovessi una carta alla volta, ma solo se hai potenzialmente altri spazi da riempire per fare la stessa mossa spostando singolarmente le carte.

Ovvero:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/314493598663460412/7EB65A8D870A80BAE91B6BC81730C3481D4FE784/

I am moving a stack of 3 cards to the empty spot on the left. I can do this, because i have 2 free spaces on the top.
Think of it as not actually moving the stack, but moving (in this case) 3 cards individually. You would move the first card in an open space, then the second card in an open space and then the third card (the highest one) in the destination spot. After that you could pick up the cards 1 and 2 and move them on card 3.
The moving of the stack just simplifies this.
So if you want to move a stack of three cards You need 2 additional empty spots.

Beh, ora le cose sono moooolto più chiare. Avevo supposto che ciò dipendesse dagli spazi disponibili, e in effetti è più semplice di quello che pensavo.

akrilico
13-02-16, 18:18
aaaah già, èvvero!!
nn ricordavo questo 'particolare'.
sono anni che nn gioco a freecell :asd:

lambro
13-02-16, 18:38
oh finalmente s'è capita :D

Kronos The Mad
13-02-16, 19:13
Avevo voglia di corse e distruzione, ho reinstallato Burnout Paradise :asd:

Mettendo però un Enb per migliorare grafica :sisi:

lambro
13-02-16, 19:15
freecell quest è caruccio ma per ora non mi ha intrippato, se mai un giorno dovessi ricordarmi di quel magnifico solitario per dos dove dovevi attraversare gli USA, a furia di vari solitari, quello era IL capolavoro dei solitari.
nessuno se lo ricorda o ci ha mai giocato? grafica penso in EGA :)

Harlan Draka
13-02-16, 19:15
Viscera Cleanup Detail: Santa's Rampage vinto su Steamgift

la fisica fa davvero sclerare, gli oggetti volano via a sfiorarli manco palle di gomma piene d'elio e raccogliendo la cassa il personaggio si mette a rimbalzare a caso.

heXen
13-02-16, 21:15
che poi fare un gioco dove devi semplicemente pulire, mah :asd:

Harlan Draka
13-02-16, 21:38
almeno è meglio dei calci nei coglioni :rotfl:

lambro
13-02-16, 21:39
funzionerebbe pure se solo fosse piu' ricco di obbiettivi achievements e qualche aggiunta nel gameplay, messo cosi' è divertente per 2 mappe poi due maroni cosi' :sisi:

bellisimo
13-02-16, 23:04
Viscera Cleanup Detail: Santa's Rampage vinto su Steamgift

la fisica fa davvero sclerare, gli oggetti volano via a sfiorarli manco palle di gomma piene d'elio e raccogliendo la cassa il personaggio si mette a rimbalzare a caso.

mi ha fatto sbroccare di brutto dopo 5 minuti...

Harlan Draka
14-02-16, 00:08
quel giochino fa bestemmiare a bestia, e quelle fottute lampadine implodono da sole appena ti avvicini

LordOrion
14-02-16, 01:29
UNcharted: Drake's Fortune Remasterd :rullezza:

bellisimo
14-02-16, 18:43
finito Afterfall Insanity EE.
alla fine, direi un buon 7,5/10 (considerando il piccolo team di sviluppo).
un po' Dead Space, un po' After the War (per chi l'ha provato), un po' Gears of War senza il sistema di coperture (più che altro per le ambientazioni esterne, in realtà).
gameplay solido anche se un po' ripetitivo, storia non memorabile ma non banale grazie a qualche spunto interessante, buon uso dell'Unreal Engine tranne che nelle cutscenes.
mi spiace che non ci siano seguiti (credo per controversie legali con Epic): in realtà un annetto fa era uscito il primo episodio del secondo capitolo, ma non è più nello store di steam da un pezzo e dubito che ci saranno mai altri sviluppi...
se lo avete in libreria (io l'avevo avuto gratis non so dove) fateci un pensierino e sorvolate su qualche magagna tecnica.

anton47
14-02-16, 20:16
finito Afterfall Insanity EE.
alla fine, direi un buon 7,5/10 (considerando il piccolo team di sviluppo).
un po' Dead Space, un po' After the War (per chi l'ha provato), un po' Gears of War senza il sistema di coperture (più che altro per le ambientazioni esterne, in realtà).
gameplay solido anche se un po' ripetitivo, storia non memorabile ma non banale grazie a qualche spunto interessante, buon uso dell'Unreal Engine tranne che nelle cutscenes.
mi spiace che non ci siano seguiti (credo per controversie legali con Epic): in realtà un annetto fa era uscito il primo episodio del secondo capitolo, ma non è più nello store di steam da un pezzo e dubito che ci saranno mai altri sviluppi...
se lo avete in libreria (io l'avevo avuto gratis non so dove) fateci un pensierino e sorvolate su qualche magagna tecnica.ma lo sai che in origine doveva solo essere una mod di fallout 3?
anche se, per un po', si doveva pagare, in realtà è un gioco amatoriale, a un certo momento lo davano via a scopi benefici
infatti, come fattura è molto grezzo ma (IMHO) ha una trama formidabile basata su un tema molto sfruttato in letteratura (da poe a stevenson in su) ma, mi pare, poco o mai nei vg
e non vedo, dopo quel gran botto nel finale, come avrebbero potuto farne un seguito...
malgrado i limiti di gameplay, i bug che impedivano di finirlo prima dell'extended (che resta abbastanza buggata comunque) e l'evidente pochezza dei mezzi con cui è stato fatto, mi è piaciuto molto
ultima precisazione: in rete si trova la traduzione amatoriale ita dei sub

bellisimo
14-02-16, 20:23
ma lo sai che in origine doveva solo essere una mod di fallout 3?
anche se, per un po', si doveva pagare, in realtà è un gioco amatoriale, a un certo momento lo davano via a scopi benefici
infatti, come fattura è molto grezzo ma (IMHO) ha una trama formidabile basata su un tema molto sfruttato in letteratura (da poe a stevenson in su) ma, mi pare, poco o mai nei vg
e non vedo, dopo quel gran botto nel finale, come avrebbero potuto farne un seguito...
malgrado i limiti di gameplay, i bug che impedivano di finirlo prima dell'extended (che resta abbastanza buggata comunque) e l'evidente pochezza dei mezzi con cui è stato fatto, mi è piaciuto molto
ultima precisazione: in rete si trova la traduzione amatoriale ita dei sub

caxxo non sapevo sei sub ita (che mi avrebbero fatto capire prima certe cose.... sai dove li trovo, casomai facessi un secondo giro?)
e non sapevo nemmeno del progetto originale.
so solo che i capitoli successivi sarebbero stati ambientati nello stesso universo (l'Afterfall Universe) ma con trame slegate da Insanity. (fra l'altro, il primo episodio è stato su steam per qualche tempo... peccato)

Raven77
15-02-16, 08:03
Finito Brothers: a tale of two sons.
Solo tre ore di gioco... ma mamma mia quanta roba!
Avevo sempre evitato questo gioco perchè mi sembrava troppo corto e abbastanza monotono; poi grazie ai saldi di Steam l'ho preso (a prezzo ridicolo).

Questo gioco è un gioiello, una vera e propria opera d'arte: dettaglio grafico pulito e appagante, musiche lievi e immersive, gameplay originale, una trama chiara, semplice, che si dipana con naturalezza nel corso dell'avventura... Un finale... beh... è la prima volta che finisco un gioco, spengo tutto e mi fumo una sigaretta al buio meditando su quello che ho appena provato (a livello emozionale).
Ancora adesso, dopo una notte di sonno, non riesco a togliermi dalla testa alcune scene di questo gioco!
Peccato duri solo tre ore, ne vorrei ancora ancora e ancora... ma in fondo va bene cosi: fosse stato più lungo la trama si sarebbe sfilacciata diventando un sottofondo ad una serie di enigmi, invece così è l'assoluta regina di questo capolavori!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Starato
15-02-16, 08:19
E la madonna, se questo ti ha colpito così emozionalmente non giocare The Cat Lady oppure To the Moon :asd:

akrilico
15-02-16, 09:28
o lone survivor :sisi:

si, brothers è molto molto bello soprattutto a livello di trama e sicuramente coinvolge molto.
nn dico che la tua reazione sia stata esagerata, ci mancherebbe
però effettivamente stai lontano da questi 3 giochi che ti abbimo menzionato sennò te ne vai in depressione :asd:

Glorfindel
15-02-16, 09:31
sarò pazzo, ma a me Dragon's Dogma mi sta emozionando tantissimo

anton47
15-02-16, 10:07
caxxo non sapevo sei sub ita (che mi avrebbero fatto capire prima certe cose.... sai dove li trovo, casomai facessi un secondo giro?)
e non sapevo nemmeno del progetto originale.
so solo che i capitoli successivi sarebbero stati ambientati nello stesso universo (l'Afterfall Universe) ma con trame slegate da Insanity. (fra l'altro, il primo episodio è stato su steam per qualche tempo... peccato)la traduzione l'avevo trovata qui:
http://gamesresources.forumfree.it/?t=60063134
ma mi pare ci sia anche nel "buco nero", se non ricordo male, comunque, googlando, ci sono altri posti da cui scaricarla

E la madonna, se questo ti ha colpito così emozionalmente non giocare The Cat Lady oppure To the Moon :asd:quoto e straquoto con calore, sono meraviglie di ben altra levatura
e aggiungerei dear esther, altra esperienza interattiva da brividi
brother, invece, l'avrei giudicato un piccolo capolavoro se non fosse per quel finale di sterco forzatamente melassoso, a me è sembrato fasullo e freddamente congegnato
e non sono certo uno che vuole l'happy end a ogni costo, anzi! ricordo ancora con un brivido di piacere il finale di black mirror

Raven77
15-02-16, 10:38
E la madonna, se questo ti ha colpito così emozionalmente non giocare The Cat Lady oppure To the Moon :asd:

o lone survivor :sisi:

Adesso mi avete incuriosito!

Li metto tutti in "wishlist"....

amk
15-02-16, 11:36
E la madonna, se questo ti ha colpito così emozionalmente non giocare The Cat Lady oppure To the Moon :asd:

Ommioddio cosa non è To The Moon. Quel gioco mi ha lasciato senza parole! Stupendo.
Peccato che stiate citando tutti giochi horror, che io proprio non riesco a giocare :asd:
Qualche gioco con trama ben curata che non sia horror? (Pony Island e Undertale sono già in lista dei desideri ragazzi, quindi per chi stesse correndo alla tastiera per consigliarmi questi due titoli dico solo una cosa: hold your horses)

Comunque ho appena finito The Banner Saga, ho scritto due robe nel TDC. Fantastico. Tra poco dovrebbe uscire anche il secondo capitolo, non vedo l'ora!

Ora riprendo in mano The Witcher 2, che l'avevo lasciato dopo essere
scappato dalla prigione
quindi sono proprio all'inizio. L'avevo iniziato in concomitanza con The Banner Saga e sapendo che quest'ultimo durava di meno ho preferito finire quello.

Mega Man
15-02-16, 11:57
Io andai in depressione guardando Gurren-Lagann ai tempi... ci può stare se ci si fa prendere dalla storia :asd:

Ora, invece, sto andando in depressione da "you're a facckeng n00b" giocando Super Robot Wars Alpha Gaiden
Teoricamente il sogno di ogni appassionato di mecha, vedere i Mazinger, Daitarn, Raideen, Combattler V, Vultus V, Getter (Space) Robot, Gundam, Macros.. tutti combattere assieme
Poi arrivi a combattere i boss e di punto in bianco ti senti nabbo perché schivano tutti i tuoi attacchi anche se hai 75% hit rate mentre loro ovviamente vanno a segno sempre con un minimo di 50-55% :fermosi: i tuoi idoli Great Mazinger, Vultus e Daitarn diventano improvvisamente degli idioti che le prendono come un sacco da boxe :asd:

bellisimo
15-02-16, 12:33
la traduzione l'avevo trovata qui:
http://gamesresources.forumfree.it/?t=60063134
ma mi pare ci sia anche nel "buco nero", se non ricordo male, comunque, googlando, ci sono altri posti da cui scaricarla


thx ;)

Zaknafein
15-02-16, 14:06
Ho finito Warhammer Space Marine, ma l'ho trovato molto meh. Me l'aspettavo diverso un po' più adrenalinico e meno ripetitivo, più fps in terza persona e meno consolaro. Meno male che è corto :v

Ora mi lancio su Timeshift, che ha quasi dieci anni, ma vabbè :asd:
Comprato addirittura in versione fisica su Amazon a, credo, 2 euro :asd:

Lord_SNK
15-02-16, 14:57
Vi odio tutti, con 1 ora a settimana non riesco a finire niente... sto nel mezzo di dragon age origins e mi sa che ci starò a lungo

heXen
15-02-16, 15:07
Vi odio tutti, con 1 ora a settimana non riesco a finire niente... sto nel mezzo di dragon age origins e mi sa che ci starò a lungo


1 ora a settimana e ti butti sui RPG?

Con quel tempo a disposizione devi andare al massimo su un FPS single player , tipo un CoD oppure il prossimo DooM, che impiegherai almeno 13 settimane per finirlo :bua:

lambro
15-02-16, 15:12
tra i giochi emozionabili come non dire pure gone home e life is strange.

Sabreman
15-02-16, 15:36
E niente, rigioco dopo anni a Metal Slug e alcune cose non cambiano mai: Allen continua a farmi un mazzo tanto :bua:

Zaknafein
15-02-16, 16:32
Vi odio tutti, con 1 ora a settimana non riesco a finire niente... sto nel mezzo di dragon age origins e mi sa che ci starò a lungo
Ah ma non preoccuparti, Space Marine dura 8 ore e ci avrò messo quasi un mese per finirlo :bua:

PistoneViaggiatore
15-02-16, 16:39
E niente, rigioco dopo anni a Metal Slug e alcune cose non cambiano mai: Allen continua a farmi un mazzo tanto :bua:

si incontra nel primo no?

Pensa che su psp arrivavo al 5 stage senza MAI essere colpito, anni fa. Poi al 5 vabbè era una roba da matti vera.

Lord_SNK
15-02-16, 16:39
Visto mi pare un filmato sul tubo del gioco in questione che mi ha spento ogni velleità e interesse.

lambro
15-02-16, 16:40
Lord, quanto ti capisco, vorrei giocare di tutto ma ci metto ottocento anni a finire un gioco causa lavoro impegni sonnolenza serale che sopraggiunge alle 22...

Lord_SNK
15-02-16, 16:44
Lord, quanto ti capisco, vorrei giocare di tutto ma ci metto ottocento anni a finire un gioco causa lavoro impegni sonnolenza serale che sopraggiunge alle 22...

e aggiungici che il backlog sta li ormai quasi solo per farmi sentire ancora un videogiocatore, più che per essere prima o poi consumato.
Tu però vivi la tua vita videoludica senza stress (cit.)
Togli XP! Non ti aggiornano manco più i browser

Sabreman
15-02-16, 17:05
si incontra nel primo no?

Pensa che su psp arrivavo al 5 stage senza MAI essere colpito, anni fa. Poi al 5 vabbè era una roba da matti vera.

Che poi va detto che i primi 2 Metal Slug rispetto al terzo sono il tutorial :asd: il delirio che è l'ultimo livello di MS3 :rotfl:

lambro
15-02-16, 17:14
e aggiungici che il backlog sta li ormai quasi solo per farmi sentire ancora un videogiocatore, più che per essere prima o poi consumato.
Tu però vivi la tua vita videoludica senza stress (cit.)
Togli XP! Non ti aggiornano manco più i browser

:D e tu pensa che su steam è uscito questo :
http://store.steampowered.com/app/223330/

requisiti minimi intel pentium :asd:

lo aspettavo da secoli, un sea dogs fixato sistemato migliorato moddato patchato remakato non ho ben capito cosa minchia sia, ma deve essere mio al piu' presto.
lo giochero' quando avro' 80 anni pero' :sisi:

xp funziona alla grande, non aggiornano piu' nulla ma intanto non prendo un virus da non ricordo quanto tempo ,malaware nemmeno, il sistema non ha un crash da secoli.
e ho un backlog ricco ancora da gustare :)

zinho
15-02-16, 17:17
sto nel mezzo di dragon age origins e mi sa che ci starò a lungo

Ma si.. restaci pure il più possibile! :sisi:
Ora verrò bannato (o perculato duro da gente che ne sa a pacchi). Non sono molti i giochi che mi hanno divertito come ha saputo fare DA:O.
Ecco.
L'ho detto.

bellisimo
15-02-16, 17:38
Ho finito Warhammer Space Marine, ma l'ho trovato molto meh. Me l'aspettavo diverso un po' più adrenalinico e meno ripetitivo, più fps in terza persona e meno consolaro. Meno male che è corto :v

Ora mi lancio su Timeshift, che ha quasi dieci anni, ma vabbè :asd:
Comprato addirittura in versione fisica su Amazon a, credo, 2 euro :asd:

condivido in pieno il giudizio meh su Space Marine.

Timeshift, all'epoca, invece, mi piacque molto :sisi:
peccato la manipolazione del tempo fosse assai limitata.

- - - Aggiornato - - -


:D e tu pensa che su steam è uscito questo :
http://store.steampowered.com/app/223330/

requisiti minimi intel pentium :asd:

lo aspettavo da secoli, un sea dogs fixato sistemato migliorato moddato patchato remakato non ho ben capito cosa minchia sia, ma deve essere mio al piu' presto.
lo giochero' quando avro' 80 anni pero' :sisi:

xp funziona alla grande, non aggiornano piu' nulla ma intanto non prendo un virus da non ricordo quanto tempo ,malaware nemmeno, il sistema non ha un crash da secoli.
e ho un backlog ricco ancora da gustare :)

bello!!!!
un pentium :rotfl:

akrilico
15-02-16, 18:10
si si, timeshift è molto carino
io pure l'ho giocato un 2 o 3 anni fa

Mega Man
16-02-16, 01:24
Lord, quanto ti capisco, vorrei giocare di tutto ma ci metto ottocento anni a finire un gioco causa lavoro impegni sonnolenza serale che sopraggiunge alle 22...


e aggiungici che il backlog sta li ormai quasi solo per farmi sentire ancora un videogiocatore, più che per essere prima o poi consumato.
Tu però vivi la tua vita videoludica senza stress (cit.)
Createvi le giornate lunghe :pippotto: 8 ore di nanna ogni ogni 50 ore, si può fare, fatelo finché potete


Ma si.. restaci pure il più possibile! :sisi:
Ora verrò bannato (o perculato duro da gente che ne sa a pacchi). Non sono molti i giochi che mi hanno divertito come ha saputo fare DA:O.
Ecco.
L'ho detto.

Dragon Age Origins + espansione è un bel GDR, sono i due seguiti che provocano un po' diarrea

LordOrion
16-02-16, 09:24
Dragon Age Origins + espansione è un bel GDR, sono i due seguiti che provocano un po' diarrea

/this
DA:O non sarà BG, ma anche a me è piaciuto.
Il secondo invece... :facepalm:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Crysis85
16-02-16, 09:50
/this
DA:O non sarà BG, ma anche a me è piaciuto.
Il secondo invece... :facepalm:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

A me anche il terzo è piaciuto.

Starato
16-02-16, 10:23
A me anche il terzo è piaciuto.

Inquisition è un bel mmorpg :sisi:

lambro
16-02-16, 10:35
Underrail tanta tanta tanta bellezza oldschool, quanto mi intriga, nella seconda quest principale si accavallano continuamente modi differenti di risolvere le situazioni, e non é mai facile o scontato, veramente un degno erede non solo di fallout 1&2/arcanum ma in generale dei BEI rpg di una volta .

LordOrion
16-02-16, 11:19
A me anche il terzo è piaciuto.

Boh! E' li in coda (manco fatto partire). Giudichero' dopo averci giocato :sisi:

zinho
16-02-16, 11:23
Boh! E' li in coda (manco fatto partire). Giudichero' dopo averci giocato :sisi:

Io aspetto la GOTY ad un prezzo decente. :snob:
Dopo di che farò quello che ho fatto con Mass Effect :snob: e mi rigiocherò la saga tutta insieme :snob: (che con il tempo che ho a disposizione adesso significa essere impegnato per un annetto buono.. non ce la farò mai :facepalm:)

Crasher
16-02-16, 12:40
Ok, La Cosa dopo le ottime premesse iniziali si è rivelato uno sparatutto banalotto con zero tensione e meccaniche mooolto ripetitive. Peccato, speravo fosse un buon ripescaggio, anche perché ai tempi TGM ne parlò bene.

Crysis85
16-02-16, 12:52
Mi è piaciuto perchè ci ho giocato prima di the witcher 3, a giocarci dopo non credo mi avrebbe fatto la stessa impressione

benvelor
17-02-16, 17:18
Vi odio tutti, con 1 ora a settimana non riesco a finire niente... sto nel mezzo di dragon age origins e mi sa che ci starò a lungo

:asd:
io pure! 0 ore in settimana, però recupero nel weekend, riesco a fare un 4 ore tra sabato e domenica :bua:
e ora mi sono buttato su Elite Dangerous e non faccio altro!
mi sono ripromesso il mese prossimo, di accantonarlo e sfoltire la wishlist di Steam: Her Story e Contradiction sono i miei prossimi obiettivi :sisi:

PS: e per farmi del male pure io, avevo iniziato Pillars of Eternity!!

PistoneViaggiatore
17-02-16, 19:02
Io ho disinstallato roba oggi :asd: mi sento più leggero, aaah, che pace interiore

(disinstallato tales of monkey che non era proprio aria, Party Hard che c'ho giocato un pomeriggio addietro e poi mi ruppe i marons, il primo deus ex che non è il momento di iniziarlo sennò la morte o lo spreco, e bo. )

Attivi ora ho the Witcher 2 che giocherò con i miei soliti tempi biblici, Far Cry Blood Dragon che appena becco il giorno che mi tira nel verso giusto me lo bevo.

Hotline Miami 2 stesso discorso di Bdragon.

Il primo splinter cell che faccio una missione ogni tre settimane ma quando la faccio me la godo per bene :sbav:

Dead Space 3 pure, sto bo...a metà o che, da quel dì, e c'è qualcosa nella saga di Dead Space che mi fa sentire terribilmente affezionato, poi non mi fido di Origins e saves quindi non lo decurto che voglio cmq finirlo a una certa.

Crasher
17-02-16, 19:18
Ho ripreso a giocare ad Alien Isolation... Basti dire che l'ultimo salvataggio era di Giugno scorso :rotfl: Comunque probabilmente giocandoci in maniera leggermente più "sbarazzina" (cioè muovendosi di più e rischiando maggiormente di trovarsi faccia a faccia col bestio) dovrei godermelo di più e mi dovrebbe anche durare il giusto. Lo spero perché come atmosfera resta clamoroso.

Zoro83
17-02-16, 19:24
Ho ripreso a giocare ad Alien Isolation... Basti dire che l'ultimo salvataggio era di Giugno scorso :rotfl: Comunque probabilmente giocandoci in maniera leggermente più "sbarazzina" (cioè muovendosi di più e rischiando maggiormente di trovarsi faccia a faccia col bestio) dovrei godermelo di più e mi dovrebbe anche durare il giusto. Lo spero perché come atmosfera resta clamoroso.

Giocalo a Nightmare e poi fammi sapere. :jfs3:

Crasher
17-02-16, 19:39
Giocalo a Nightmare e poi fammi sapere. :jfs3:
Mi sono bastati i video di gameplay, grazie

Matsetes
17-02-16, 20:59
Io ultimamente mi sono lanciato completamente su Medieval II total war, che essendo a turni si sposa bene con la sessione esami

Mega Man
18-02-16, 06:28
Most memorable day's your health or perhaps the most expensive

Below comes your beloved partner . nevertheless in just what charge?

ww.wprenderlo.cumma


Dopo aver fatto un'attenta analisi e traduzione, in pratica sei una BOoTtana a cui piace prenderlo in tutti gli orifizi