PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

Lars_Rosenberg
14-05-18, 10:30
shadow warrior 2
spettacolo

:vojo:

La Rikkomba Vivente
14-05-18, 10:35
Stavo per cominciare il NG+ a Persona 5, dopo un anno di attesa.
Niente, DS3 si e' avviato da solo in attesa del remaster di DS.
A questo punto e' una dipendenza.

nicolas senada
14-05-18, 10:39
io ho giocato solo al primo AC e a dirla tutta l'ho finito a fatica e con molta noia.

detto questo, AC3 e Black Flag dovrei averceli gratis su Uplay.... secondo voi dovrei fare un tentativo? :bua:

Lars_Rosenberg
14-05-18, 10:52
io ho giocato solo al primo AC e a dirla tutta l'ho finito a fatica e con molta noia.

detto questo, AC3 e Black Flag dovrei averceli gratis su Uplay.... secondo voi dovrei fare un tentativo? :bua:

Che io sappia il primo AC è di gran lunga il peggiore.
AC Black Flag non è male e lo dico da non fan della serie.
Il 3 dovrebbe essere abbastanza brutto invece.
Non sono comunque giochi che riesco a "finire", personalmente. Sono belli per un po' di cazzeggio in free roaming perché l'ambientazione è sempre molto bella, ma il gameplay fa abbastanza schifo nel complesso. C'è chi si appassiona alla storia che in alcuni capitoli non è male.

Sbonk
14-05-18, 11:00
io ho giocato solo al primo AC e a dirla tutta l'ho finito a fatica e con molta noia.

detto questo, AC3 e Black Flag dovrei averceli gratis su Uplay.... secondo voi dovrei fare un tentativo? :bua:Hmm black flag direi di sì, il 3 ha il carisma di un'impiegata del catasto, ma consiglio il 2 o il brotherhood, il setting italiano fa tutta la differenza del mondo (oltre ad essere i migliori per storia e personaggi)



Ma Black Flag è l'unico Assassin's Creed decente dopo il secondo e va completato per intero al 100% :snob:

E anche quello che mi girava meglio personalmente parlando.
Io credo che su di me abbia influito tutta la storia della microgestione della flotta, una roba di un tedio mortale, poi altro problema é che dopo un po' le battaglie navali son tutte uguali così come le attività collaterali (perché han sostituito le tombe con quelle orribili caverne subacquee? Perchéee? Le tombe erano la parte migliore nei precedenti), le uniche che mi hanno divertito abbastanza son state le mappe del tesoro

fuserz
14-05-18, 11:06
io ho giocato solo al primo AC e a dirla tutta l'ho finito a fatica e con molta noia.

detto questo, AC3 e Black Flag dovrei averceli gratis su Uplay.... secondo voi dovrei fare un tentativo? :bua:

imho salta ac3 a piè pari e giocati black flag anche solo per le battaglie navali :snob:

anton47
14-05-18, 11:42
io ho giocato solo al primo AC e a dirla tutta l'ho finito a fatica e con molta noia.

detto questo, AC3 e Black Flag dovrei averceli gratis su Uplay.... secondo voi dovrei fare un tentativo? :bua:l'AC migliore resta (IMHO) il secondo, anche se è invecchiato maluccio sia come grafica che come gameplay
però l'ambientazione è una delle migliori mai viste in un vg, inoltre lo studio storico che c'è dietro è magistrale
il primo era una palla spaventosa, per finirlo ho faticato molto anche se si risollevava un po' nel finale
e mi era piaciuto abbastanza anche brothrhood per i pezzi lollosi nella roma dei borgia
il 3 non l'ho mai finito per noia, black flag invece non è male visto che le battaglie navali sono abbastanza spettacolari...ma bisogna farne poche o rompono anche quelle
parlano tutti bene dell'ultimo (origin) ma non l'ho ancora preso visto che è carissimo e perché, pare, anche i dlc sono strepitosi e aspetto che siano usciti tutti

Zhuge
14-05-18, 11:45
io ho giocato solo al primo AC e a dirla tutta l'ho finito a fatica e con molta noia.

detto questo, AC3 e Black Flag dovrei averceli gratis su Uplay.... secondo voi dovrei fare un tentativo? :bua:

certo, sono molto più variegati del primo, anche se la meccanica di fondo è quella :asd:

Venom1905
14-05-18, 12:34
io ho giocato solo al primo AC e a dirla tutta l'ho finito a fatica e con molta noia.

detto questo, AC3 e Black Flag dovrei averceli gratis su Uplay.... secondo voi dovrei fare un tentativo? :bua:

Il primo probabilmente è il più "difficile" da finire, anche io lo avevo droppato a metà per noia e finito rushandolo solo quando era uscito il secondo.
Il secondo invece lo avevo letteralmente divorato, apparentemente non aveva novità sconvolgenti, però era un gioco dove tutto funzionava al meglio.
Sarebbe il migliore con cui cominciare, però non saprei dirti come è invecchiato.

Se pensi possa essere un po' troppo vecchio le opzioni sono tre:
- Black Flag: Tra i migliori, però a differenza degli altri si base principalmente sulle navi, quindi dipende quanto ti può piacere questo aspetto.
- Sindycate: A livello di gameplay "cittadino" vero e proprio è tra i migliori, però gli manca un po' di carisma
- Origins: E' il più moderno con una struttura più simile agli standard attuali degli poen world e, essendo un prequel, non c'è neanche bisogno di conoscere la storia degli altri capitoli

Necronomicon
14-05-18, 13:25
Francamente sono attratto solo dalle ricostruzioni cittadine. Black Flag mai finito, ci sono Delle missioni storia obbligatorie noiosissime che mi hanno rotto il cazzo.

Comunque vorrei Unity per girare per Parigi e basta. Dovrebbero fare un assassins creed a mosca

anton47
14-05-18, 13:36
unity non è affatto male
qualcuno sa dirmi di syndacate che è un altro che mi manca?

nicolas senada
14-05-18, 13:40
uhm grazie a tutti per i feed. intanto vado avanti con RE HD poi vedrò se fare questo tentativo :bua:

Zhuge
14-05-18, 13:56
qualcuno sa dirmi di syndacate che è un altro che mi manca?

l'hanno appena regalato con xbotolo laiv, mio fratello dice che è belliffimo, secondo solo a black flag

Kurapika
14-05-18, 14:09
unity non è affatto male
qualcuno sa dirmi di syndacate che è un altro che mi manca?Syndicate é molto bello. Dal punto di vista del gameplay é il classico AC con alcune innovazioni come lo switch fra i due personaggi principali e una sorta di rampino per spostarsi da un palazzone all'altro :sisi:

La cosa bella di Syndicate é che é pregno di personaggi storici come Darwin, Marx, Dickens etc che hanno tutti una serie di missioni molto belle (il punto dove Unity ha veramente peccato di brutto) senza considerare che riprende, seppure parzialmente, la linea temporale degli avvenimenti "presenti" :sisi:

Insomma per me é il miglior AC dopo il revelation. È un more of the same che comunque fa bene il compitino e che val la pena giocare se piace la saga :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Venom1905
14-05-18, 14:22
unity non è affatto male
qualcuno sa dirmi di syndacate che è un altro che mi manca?

Syndicate per me è tra i migliori a livello di gameplay.
Hanno introdotto il rampino che velocizza gli spostamenti, i due personaggi hanno rami di abilità differenti da sbloccare (non che cambi molto) e le missioni hanno spesso degli obiettivi opzionali che, se si decide di seguirli, aumentano
il livello di sfida, rendendolo molto più interessanti e meno banali. Ci sono anche vari sonniferi/veleni/fumogeni/oggetti con cui interagire per variare un po' l'approccio alle missioni.
Avevo giocato anche il dlc Dreadful Crimes (al tempo credo fosse gratuito), ispirato a Sherlock Holmes, che non è affatto male.

Purtroppo non è granché riguardo carisma di personaggi (anche se fa piacere incontrare i vari personaggi storici, ma sono per lo più legati alle secondarie) e trama.

Det. Bullock
14-05-18, 15:14
Batman Arkham Knight (PC)
Chi minchia ha avuto l'idea di mettere la batmobile nelle sfide dell'enigmista?

Spidersuit90
14-05-18, 15:20
Batman Arkham Knight (PC)
Chi minchia ha avuto l'idea di mettere la batmobile nelle sfide dell'enigmista?

:rotfl:

LordOrion
14-05-18, 15:29
Leisure Suit Larry: Love for Sail! (https://it.wikipedia.org/wiki/Leisure_Suit_Larry:_Love_for_Sail!)
Ultimo episodio della serie e anche il piu' piccante, sempre se si riesce a scovare gli easter eggs.

Yeah Baby!!


https://www.youtube.com/watch?v=qcTStaragTc

anton47
14-05-18, 16:18
grazie per le info su AC syndacate, metto in wishlist

Mega Man
14-05-18, 17:44
Blood: One unit whole blood, ultimo livello del primo episodio. Le legnate continuano a volare ancora, pure se ho le armi principali full ammo :bua:
Ci sono state varie zone in cui o aprendo la porta, o girando l'angolo, mi sono trovato in faccia una decina di cultisti incazzati che mi hanno fucilato ed ammazzato instant, anche se avevo energia vitale a 140 e body armor :asd:

Ho quindi ricaricato
Preso in mano il fucile napalm (trovato nel primo livello come segreto, quindi poche munizioni, assieme agli altri segreti saranno 10 - 15)
e quindi... :uhm:

NUKE THEM FROM ORBIT

Eric Starbuck
15-05-18, 17:12
Iniziato AC IV Black Flag; mamma com'è ottimizzato dimmerda...

Oh! meno male! quando mi lamentai io, tutti dissero di averlo giocato da dio con le loro schede grafiche molto inferiori alla mia 970.

Questo gioco è riuscito a mettere in ginocchio il mio pc come nemmeno the witcher 3 o rise of the tomb raider sono riusciti a fare.

Spidersuit90
15-05-18, 17:13
Oh! meno male! quando mi lamentai io, tutti dissero di averlo giocato da dio con le loro schede grafiche molto inferiori alla mia 970.

Questo gioco è riuscito a mettere in ginocchio il mio pc come nemmeno the witcher 3 o rise of the tomb raider sono riusciti a fare.

:uhm:
Io ci gioco benissimo con una merdosa AMD r9 280 :uhm:
Magari è un problema di procio?

Eric Starbuck
15-05-18, 17:15
Hmm black flag direi di sì, il 3 ha il carisma di un'impiegata del catasto, ma consiglio il 2 o il brotherhood, il setting italiano fa tutta la differenza del mondo (oltre ad essere i migliori per storia e personaggi)



Io credo che su di me abbia influito tutta la storia della microgestione della flotta, una roba di un tedio mortale, poi altro problema é che dopo un po' le battaglie navali son tutte uguali così come le attività collaterali (perché han sostituito le tombe con quelle orribili caverne subacquee? Perchéee? Le tombe erano la parte migliore nei precedenti), le uniche che mi hanno divertito abbastanza son state le mappe del tesoro

Ma no! Io mi divertivo un sacco sul cesso a fare le battaglie navali con la companion app e poi trovarmi i frutti dei viaggi ingame la sera.

PS. Spider, non so quale sia il problema, so solo che tutti gli altri giochi mi girano benissimo. inclusi gli Ubilol come AC Syndicate.
Ora sto giocando a Gears of War 4 con estremo godimento e senza problemi.
AC4 mi ha dato grossi problemi, poi ero riuscito ad arrivare a compromessi accettabili attivando certi effetti dal pannello nvidia e tenendoli disattivati nelle opzioni del gioco... però di certo non era una "crema". :bua:

freddye78
15-05-18, 18:57
Finito batman arkham knight raccogliendo anche tutti gli enigmi per poter mazzulare con soddisfazione enigma e fargli pagare per tutti quegli enigmi sparsi per il gioco, ma soprattutto fare il maschio Alpha con catwoman :asd:

Ora ho iniziato nuova partita+ per attivare gli ultimi potenziamenti rimasti poi passo ai vari dlc.

Giocone per quanto mi riguarda, 6 euro benissimo spesi :rullezza:

Mi mancherà batman :moan:

Mega Man
15-05-18, 19:19
Finito barman arkham knight raccogliendo anche tutti gli enigmi per poter mazzulare con soddisfazione enigma e fargli pagare per tutti quegli enigmi sparsi per il gioco, ma soprattutto fare il maschio Alpha con catwoman :asd:


Non è il barista che meritiamo, ma quello di cui abbiamo bisogno
che non allunga mai i drink con l'acqua
...è un bartender oscuro

Necronomicon
15-05-18, 19:20
:uhm:
Io ci gioco benissimo con una merdosa AMD r9 280 :uhm:
Magari è un problema di procio?Anche io l'ho giocato così e non ha avuto mai problemi.
Però se non disattivo l'antialiasing non supero il filmato introduttivo, resta tutto nero :asd:

freddye78
15-05-18, 20:38
Non è il barista che meritiamo, ma quello di cui abbiamo bisogno
che non allunga mai i drink con l'acqua
...è un bartender oscuro:rotfl: maledetto correttore

Lord_SNK
15-05-18, 22:44
Posso chiedere cosa ci trovate in Batman? Qual'è il particolare che ha o che fa che vi fa scattare dentro il fomento? Perché a me Batman mi lascia proprio neutro

Necronomicon
15-05-18, 23:30
A me piacciono i personaggi, lo stile di gioco un po' meno, mi piaceva nel primo, dove tutto era contenuto e meditato. Meno in City, purtroppo. Lì c'era troppo da fare e hanno messo troppe cose, verso la fine del gioco c'erano talmente tanti tipi di nemici di cui tenere conto che mi sono anche rotto le balle, soprattutto di dover far fuori i cecchini prima di far altro.
Nell'ultimo ho odiato l'auto.

G3lli
16-05-18, 07:21
Posso chiedere cosa ci trovate in Batman? Qual'è il particolare che ha o che fa che vi fa scattare dentro il fomento? Perché a me Batman mi lascia proprio neutroMe lo chiedo pure io, ma poi mi ricordo di essere di parte perchè non mi piacciono i supereroi e non sopporto quel combattimento.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
16-05-18, 07:50
Posso chiedere cosa ci trovate in Batman? Qual'è il particolare che ha o che fa che vi fa scattare dentro il fomento? Perché a me Batman mi lascia proprio neutro

Il supereroe che non ha alcun potere ma basa tutto sui gadgete e le arti marziali. I nemici, alcuni dei quali veramente creati bene (joker su tutti). Il combat semplice ma divertente al contempo. Il fatto di essere Batman!!!!!!
Insomma, al 99% è un fattore di personaggio interpretato. Se piace, piacciono i giochi, se no no, ovviamente.
Per esempio se creassero un vg con stesso sistema di batman ma con Aquaman come protagonista non lo toccherei manco con un manico di scopa :asd:

Necronomicon
16-05-18, 07:51
Un video gioco di aquaman avrebbe dei water level ogni 5 minuti, sarebbe un incubo

Spidersuit90
16-05-18, 07:56
Vabbhè, fosse su Superman si avrebbero le "gare" a tempo dentro gli anelli :bua:
Insomma, per quanto mi riguarda Batman è l'unico degno di nota tra i supereroi DC in fatto di videogioco... con tutti gli altri (o quasi) sai che due palle? Metà sono sconosciuti, l'altra metà sono piatti e anonimi... forse la cosa meglio riuscita alla DC sono i nemici e non tanto gli eroi :bua:

CX3200
16-05-18, 08:08
Vabbhè, fosse su Superman si avrebbero le "gare" a tempo dentro gli anelli :bua:
Insomma, per quanto mi riguarda Batman è l'unico degno di nota tra i supereroi DC in fatto di videogioco... con tutti gli altri (o quasi) sai che due palle? Metà sono sconosciuti, l'altra metà sono piatti e anonimi... forse la cosa meglio riuscita alla DC sono i nemici e non tanto gli eroi :bua:

infatti io vorrei un videogioco su lex luthor :snob:


un gioco dove devi costruire il tuo impero criminale mentre c'è quello sbruffone in calzamaglia che ti mette i bastoni tra le ruote :snob:

LuPossj
16-05-18, 08:10
Magari potremo verificare la tua previsione a breve, non si vociferava di un titolo su Superman in sviluppo da parte dei Rocksteady? :pippotto:
Sono curioso di vedere come possano rendere i suoi poteri in un videogioco. E sopratutto vedere Superman con l'impianto grafico (o superiore) di Batman!

CX3200
16-05-18, 08:19
Magari potremo verificare la tua previsione a breve, non si vociferava di un titolo su Superman in sviluppo da parte dei Rocksteady? :pippotto:
Sono curioso di vedere come possano rendere i suoi poteri in un videogioco. E sopratutto vedere Superman con l'impianto grafico (o superiore) di Batman!

si letto, ma per me è una grossa cavolata, superman è un personaggio troppo difficile da gestire in un videogioco

- - - Aggiornato - - -

stiamo parlando di DIO con la D maiuscola, devi restituire quella sensazione ai giocatori, ma non puoi semplicemente mettere dei teppistelli con coltelli come in batman, sarebbe patetico


le strade sono due, la più semplice e prevedibile è quella del solito escamotage per fargli perdere i poteri da riacquistare nel gioco, è sarebbe una stronzata galattica

l'altra è fare un gioco dove si hanno tutti i devastanti poteri e farlo combattere nel nostro mondo, anche contro nemici normali, ma con un sistema che ti penalizza se causi danni a cose o persone innocenti, praticamente devi combattere trattenendo i poteri (che è quello che fa superman nella "realtà" ) e più danni causi e più diventi cattivo diventando il superman di injustice :sisi:

Zhuge
16-05-18, 08:23
Oh! meno male! quando mi lamentai io, tutti dissero di averlo giocato da dio con le loro schede grafiche molto inferiori alla mia 970.

Questo gioco è riuscito a mettere in ginocchio il mio pc come nemmeno the witcher 3 o rise of the tomb raider sono riusciti a fare.

concordo; lo stesso software nvidia mi dice di spararlo al massimo, provato subito e il risultato è che correndo gli fps droppano intorno ai 25/27, fermandosi non si stabilizzano nemmeno ed oscillano tra 40 e 55...

- - - Aggiornato - - -




l'altra è fare un gioco dove si hanno tutti i devastanti poteri e farlo combattere nel nostro mondo, anche contro nemici normali, ma con un sistema che ti penalizza se causi danni a cose o persone innocenti, praticamente devi combattere trattenendo i poteri (che è quello che fa superman nella "realtà" ) e più danni causi e più diventi cattivo diventando il superman di injustice :sisi:

sarebbe alquanto intredasting :sisi:

CX3200
16-05-18, 08:24
sarebbe alquanto intredasting :sisi:

si, ma un'incubo da programmare un gioco così e non so a quanti possa piacere un simile gioco :bua:

fuserz
16-05-18, 08:35
Il supereroe che non ha alcun potere ma basa tutto sui gadgete e le arti marziali. I nemici, alcuni dei quali veramente creati bene (joker su tutti). Il combat semplice ma divertente al contempo. Il fatto di essere Batman!!!!!!
Insomma, al 99% è un fattore di personaggio interpretato. Se piace, piacciono i giochi, se no no, ovviamente.
Per esempio se creassero un vg con stesso sistema di batman ma con Aquaman come protagonista non lo toccherei manco con un manico di scopa :asd:

mi sento di dissentire. a me fregacazzi di batman e dei supereroi in generale, ma i tre vg di batman li ho letteralmente adorati :asd:
anzi quattro, che mi è piaciuto molto anche blackgate :sisi:

Zhuge
16-05-18, 08:39
si, ma un'incubo da programmare un gioco così e non so a quanti possa piacere un simile gioco :bua:

:bua:

Spidersuit90
16-05-18, 08:44
mi sento di dissentire. a me fregacazzi di batman e dei supereroi in generale, ma i tre vg di batman li ho letteralmente adorati :asd:
anzi quattro, che mi è piaciuto molto anche blackgate :sisi:

Per questo non vieni chiamato per i sondaggi: sminchi tutto quanto :asd:
Ovviamente ci sono pure le eccezioni :D

Cmq Superman di Rocksteady è stato smentito più e più volte :sisi:

CX3200
16-05-18, 08:47
e cmq se volete un simil arkham in autunno esce il vg di SPIDERMAN che sembra una caxxofigata :sisi:





ah già è solo per ps4 :asd3:

Harlan Draka
16-05-18, 08:55
Per esempio se creassero un vg con stesso sistema di batman ma con Aquaman come protagonista non lo toccherei manco con un manico di scopa :asd:

Aquaman non mi interessa, voglio un gioco su Sara Lance/Black Canary con la Waverider (e Nyssa Al Ghul) :bua:

freddye78
16-05-18, 09:26
e cmq se volete un simil arkham in autunno esce il vg di SPIDERMAN che sembra una caxxofigata :sisi:





ah già è solo per ps4 :asd3:Programmato da insomniac, una garanzia :sisi:

zinho
16-05-18, 09:57
Mi sono impossessato del vecchio pc dei miei genitori e lo sto trasformando in una macchina per il retrogaming a 360°.
Ovviamente il gioco è questo.
Infatti sono perfettamente consapevole che, una volta che sarà tutto pronto, proverò due o tre giochi e poi lo riporrò mestamente in cantina.

nicolas senada
16-05-18, 10:09
:asd:

CX3200
16-05-18, 13:52
mad max



praticamente a metà gioco ho scoperto che posso potenziare attacco e difesa di max :rotfl: :rotfl: adesso gli accampamenti lv4-5 sono più semplici da fare :asd: ci mettevo sempre una vita a farli, con non so quante bestemmie :asd:

Patman
16-05-18, 14:17
:lol:

Harlan Draka
16-05-18, 16:17
mad max



praticamente a metà gioco ho scoperto che posso potenziare attacco e difesa di max :rotfl: :rotfl: adesso gli accampamenti lv4-5 sono più semplici da fare :asd: ci mettevo sempre una vita a farli, con non so quante bestemmie :asd:

io mi ritrovavo a non parare gli attacchi senza capirne il motivo :bua:

CX3200
16-05-18, 16:24
In effetti ho problemi anche io con la parata, non capisco se è un problema del gioco o sono io scarso

Premo triangolo quando compare l'icona sul nemico ma nella maggior parte dei casi vengo colpito, adesso cerco di anticipare e la cosa è migliorata, cioè Premo triangolo un attimo prima che compia l'icona, non vorrei che ci fosse del lag...... Con batman, lor e giochi simili non ho mai avuto di questi problemi :uhm:

Poi ho notato una cosa, se il pg è nel mezzo di un'animazione di un colpo su un nemico è praticamente impossibile parare un colpo di un'altro avversario :bua:

Harlan Draka
16-05-18, 17:31
io invece sto giocando a the Witcher 3, sono a Valen ed i caricamenti sono assurdamente lynghi che manco in Bloodborne.

E sto tentando di fare una quest in cui devi proteggere tre stronzi, che muoiono con uno sputo, da varie ondate di gohul. :bua:

freddye78
16-05-18, 18:47
io invece sto giocando a the Witcher 3, sono a Valen ed i caricamenti sono assurdamente lynghi che manco in Bloodborne.

E sto tentando di fare una quest in cui devi proteggere tre stronzi, che muoiono con uno sputo, da varie ondate di gohul. :bua:Su console?

Harlan Draka
16-05-18, 22:05
Su console?

ps4

Fenris
16-05-18, 22:34
Finito Sunrider trascinando i piedi...Now,it's time for something better..


The fire fades, and the Lords go without thrones....

freddye78
17-05-18, 10:37
ps4Ecco perché dei caricamenti, non ricordavo caricamenti particolari quando ci giocavo su pc :asd:

LordOrion
17-05-18, 10:40
Ecco perché dei caricamenti, non ricordavo caricamenti particolari quando ci giocavo su pc :asd:

/this, su pc non sono brevi, ma neppure lunghissimi :snob:

Spidersuit90
17-05-18, 10:42
PC master race qualcuno l'ha giò detto? :asd:

LordOrion
17-05-18, 10:51
https://ih1.redbubble.net/image.52198517.8001/flat,800x800,075,f.u1.jpg

- - - Aggiornato - - -


Also: stasera si parte con Runaway: A Twist of Fate (https://it.wikipedia.org/wiki/Runaway:_A_Twist_of_Fate).

Mega Man
17-05-18, 20:01
Also: stasera si parte con Runaway: A Twist of Fate (https://it.wikipedia.org/wiki/Runaway:_A_Twist_of_Fate).

Runaway...
la vecchiezza avanza :asd:

LordOrion
17-05-18, 20:15
Runaway...
la vecchiezza avanza :asd:

:bua:

Del resto ad agosto son 42.
E pochi giorni fa ho superato mio padre :si:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Det. Bullock
17-05-18, 20:44
Batman Arkham Knight (PC)
OK, la sottotrama del rapimento è in pausa, se non fosse che so già che è una pausa invece di una fine mi sarei incazzato di brutto perché sarebbe un caso di "fridging" da manuale.
Ora capisco le critiche che avevo sentito sul trattamento di Barbara Gordon qui, ci sono tipo due chiacchiere all'inizio e poi viene rapita e visti gli sviluppi ci rimane per la maggior parte della storia. Tra l'altro com'è che bastano un paio di commando a rapirla mentre nei fumetti viene mostrato che lei è quasi paranoica con le misure di sicurezza vorrei saperlo. Persino il flashback al momento in cui il Joker le spara ha alterazioni incomprensibili. Mi spiego meglio: nel fumetto si capisce che il Joker le ha sparato nel lasso di una frazione di secondo senza darle il tempo di reagire, qui invece quando lei gli apre la porta non solo il Joker non le spara subito ma lei invece di reagire ...scappa e viene colpita alle spalle. Ora, se fosse una tizia qualunque forse andrebbe pure bene ma qui si parla di una che di certo era abituata a trovarsi gente armata davanti e aveva sicuramente avuto già a che fare col Joker.
Sul serio, è Batgirl! Vuoi alterare la scena? fai che sia stata colpita in un tentativo andato male di disarmare il Joker se proprio vuoi prolungare la scena, cazzarola, non c'è nemmeno la questione di Batman che si immagina la cosa perché stai sicuro che uno come Bruce Wayne ci ha ossessionato sopra i dettagli forensi dell'accaduto. Poi com'è che Tim Drake sembra uscito da una brutta copia di Call of Duty? Tim nei fumetti è tutto tranne che uno stereotipo macho, forse avevano difficoltà a differenziarlo da Dick Grayson visto che qui sembrano essere più vicini come età?
Al momento sto facendo le missioni dell'enigmista così me le tolgo subito visto che richiedono di fare acrobazie con la batmobile, cosa che odio a morte.
Almeno per ora solo il primo sembra essere una corsa a tempo, il secondo già era una più normale stanza da puzzle anche se richiedeva per forza quella cacchio di macchina per essere risolto.

Mega Man
17-05-18, 23:38
:bua:

Del resto ad agosto son 42.
E pochi giorni fa ho superato mio padre :si:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

'nchesenso, è venuto a mancare a 42 anni? :'(

Io ne ho trentatrè, ma capisco lo stesso l'età che avanza. Pare ieri che andavo alle superiori :asd:

LordOrion
17-05-18, 23:43
'nchesenso, è venuto a mancare a 42 anni? :'(


Yep :sisi:
Ieri tramite un sito apposito ho calcolato quanti giorni abbiamo vissuto: 15237 lui, 15242 io.

fuserz
18-05-18, 07:53
Yep :sisi:
Ieri tramite un sito apposito ho calcolato quanti giorni abbiamo vissuto: 15237 lui, 15242 io.

cazzo..è già brutto perdere un genitore.. a quell'età poi.. mi dispiace lord :( anche se ormai sarà passato tanto tempo

LordOrion
18-05-18, 08:19
cazzo..è già brutto perdere un genitore.. a quell'età poi.. mi dispiace lord :( anche se ormai sarà passato tanto tempo

23 anni.
Ne avevo 19 :sisi:

G3lli
18-05-18, 08:36
23 anni.
Ne avevo 19 :sisi:Mi dispiace e ti abbraccio virtualmente :hug:

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

LordOrion
18-05-18, 09:17
Grazie, ma siamo entrati in un triste OT: torniamo aparlare di cose piu' liete :asd:

Mega Man
19-05-18, 00:27
Grazie, ma siamo entrati in un triste OT: torniamo aparlare di cose piu' liete :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=P-SVpUvFN8g


https://www.youtube.com/watch?v=P-SVpUvFN8g


https://www.youtube.com/watch?v=qwHZbnl9grI

Diabolik
19-05-18, 20:19
23 anni.
Ne avevo 19 :sisi:

Io ne avevo 27, e già mi sembrava di essere giovanissimo :sisi:
RIP per tuo padre :sad:

Glorfindel
20-05-18, 17:37
Sofferenza in Geneforge 2.

Ho dovuto abbassare la difficoltà a facile, ma anche così è un guaio.

In sede di recensione su Steam sarò molto più accurato al proposito, ma ci sono cose davvero molto discutibili (eh no, la difficoltà a cazzo non c'entra nulla con il divertimento e la sfida, quando i parametri sono tutti rotti)

Det. Bullock
20-05-18, 19:20
Batman: Arkham Knight (PC)
Ovviamente con la sottotrama di Catwoman rapita dall'Enigmista spunta un'altra corsa a tempo ed io essendo OCD devo mettermi a fare il tempo migliore subito con annessa sequela di imprecazioni, almeno ti danno xp extra.
Per quanto non mi piaccia troppo la faccenda di Catwoman trasformata in ennesima fanciulla da salvare (specialmente dopo aver avuto una discreta sottotrama in Arkham City) almeno la cosa non è troppo smaccata, tra Catwoman che occasionalmente aiuta coi puzzle e lei stessa che fa un bel lampshading della situazione portando pure un po' di leggerezza.

Torment: Tides of Numenera (PC)
Provato grazie al free weekend su Steam e mi è piaciuto parecchio quello che ho giocato, lo prenderò su GOG.com quando sarà il tempo.

Double Dragon Trilogy (PC)
Discreto port emulato dei tre titoli arcade originali, supporta pure gamepad e arcade stick.
Solo che alla fine quello immortale è il primo, il secondo è difficilissimo sin dall'inizio e il terzo è una bruttura a livello di animazione e grafica da far spavento, specie per un gioco da sala giochi.

Street Fighter Alpha 2
Emulato con mame in attesa della raccolta del 30esimo anniversario.
Ancora non mi riesce la maledetta shoryuken, almeno non con un minimo di affidabilità.

King of Fighters 2002 (PC)
Avuto tramite giveaway, sfortunatamente supporta solo la tastiera e non si possono configurare i tasti, strano visto che il port è degli stessi sviluppatori di Double Dragon Trilogy che invece non ha problemi in tal senso.

Matsetes
21-05-18, 04:23
Sappiamo bene che le tue recensioni sono estremamente accurate :)

benvelor
21-05-18, 07:28
Io ne avevo 27, e già mi sembrava di essere giovanissimo :sisi:
RIP per tuo padre :sad:

ne avevo 39 e non si è mai troppo cresciuti per perdere un genitore

CX3200
21-05-18, 08:16
MAD MAX


sono arrivato alla fatidica corsa della morte :asd: non ho capito esattamente quale fosse il problema, ok ci voluti un paio di tentativi, più che altro perché al primo tunnel c'era sempre qualcosa che mi faceva sbattere ed incastrare in un angolo,quindi ciao ciao gara :bua:

è in quei momenti che tutti i limiti del modello di guida si fanno sentire :bua: ok non pretendevo un simulatore di guida, ma da un gioco dove più della metà del tempo la passo in auto avrei gradito di qualcosa meglio rifinito :sisi:


la missione più difficile di tutte è stata quella di guidare il camion con la vela :bua: ma giusto perché quando sono dovuto passare le fauci, c'era un piccolo passaggio, l'esplosione di un'auto vicino mi ha fatto sbattere sull'uscio e da li è iniziato il dramma :rotfl: ci ho messo 20 minuti a riuscite a passare per quella porta, non c'era verso di far girare le ruote dove volevo :rotfl: e se non bastasse continuavano ad arrivare auto nemiche che mi spingevano :rotfl:


il gioco è un simpatico intermezzo tra giochi più seri ed impegnativi, anche se alla fine è un grosse contenitore di collezionabili :bua: infatti adesso sto andando dritto per la trama e bona, raccolgo qualcosa giusto se ci passo vicino, a parte gli accampamenti che almeno sono carini







ps: ad un certo punto ho trovato un piccolo punto di saccheggio con un passaggio sotterraneo che nascondeva un'auto unica dei porcospini, ma non c'è stato verso di prenderla, non mi faceva nemmeno fare il pieno :uhm: devo trovarla tramite missione o è un bug?

Spidersuit90
21-05-18, 08:20
Il problema di quella gara è che per il 99.999999999% del tempo in MM sei in macchina, ma su tragitti open o cmq su circuiti moooooolto larghi. Lì avviene uno sconvoglimento tale che diventa ostico riuscirci. Poi non so te, ma con m+t è parecchio dura muoversi in quel budello :bua:
Al quinto fallimento ho mandato affanculo il gioco di cuore :chebotta:
Non è possibile che fino ad allora hai potuto fare sempre il cazzone per strada e improvvisamente devi stare iper attento a come ti muovi :asd:

lollazenapalm
21-05-18, 08:29
Consigliate l'acquisto di una PS4 per giocare a God of War?

CX3200
21-05-18, 08:36
Ah sono andato a leggere il famoso "trucchetto"...... Ma voi cercavate di vincere la gara arrivando primi? :rotfl: :rotfl: ovvio che non ci riuscivate, lo dice chiaramente cosa dovete fare :asd:

- - - Aggiornato - - -


Consigliate l'acquisto di una PS4 per giocare a God of War?

No, ma per giocare ANCHE ad horizon zero dawn, Bloodborne, the last guardian, Uncharted la serie, il prossimo spiderman, monster hunter world (si non è esclusiva ma aspettare il duemilacredici per giocarlo su pc anche no :uhoh:) e altre esclusive che al momento non mi vengono in mente..... SI :sisi:

Spidersuit90
21-05-18, 08:36
Ah sono andato a leggere il famoso "trucchetto"...... Ma voi cercavate di vincere la gara arrivando primi? :rotfl: :rotfl: ovvio che non ci riuscivate, lo dice chiaramente cosa dovete fare :asd:

???

No, vincere la gara è solamente possibile ammazzandolo... non c'è "arrivare primi" lì... che razza di trucco sei andato a trovare? :bua:


Consigliate l'acquisto di una PS4 per giocare a God of War?

Se è SOLO per GoW NO.
Se è ANCHE per GoW sì.
Come detto sopra, ci sono già molte esclusive a poco prezzo (essendo uscite tempo fa) che giustificano l'acquisto. Però ti sei perso una bella offerta su Mediaworld finita ieri: 269€ per PS4 Slim 1 TB + GoW :sisi:

CX3200
21-05-18, 08:40
???

No, vincere la gara è solamente possibile ammazzandolo... non c'è "arrivare primi" lì... che razza di trucco sei andato a trovare? :bua:



Se è SOLO per GoW NO.
Se è ANCHE per GoW sì.
Come detto sopra, ci sono già molte esclusive a poco prezzo (essendo uscite tempo fa) che giustificano l'acquisto. Però ti sei perso una bella offerta su Mediaworld finita ieri: 269€ per PS4 Slim 1 TB + GoW :sisi:

Nell'altro topic dove si parlava di sta missione e del fatto che dopo mille mila tentativi niente.... E il trucco era "distruggere il capo il prima possibile" :asd:

Spidersuit90
21-05-18, 08:49
Il problema lì è che lo fai fuori abbastanza easy se sei potenziato al massimo... e per essere potenziato al massimo devi aver praticamente completato tutte le side quest e le fetch quest, cosa che io ad una certo ho lasciato perdere perchè mi ero rotto essendo estremamente ripetitive su tutto il territorio... quindi mi sono ritrovato in quella gara a non fare molti danni e al pensiero di dovermi rimettere a grindare come un pirla quelle noiosissime cose ho mollato... un gioco che ti fa arrivare impreparato ad una missione da main quest, avendo seguito solo la main quest è un gioco fatto male (non è un jrpg porca troia)... un gioco che obblighi a portare sotto una certa soglia il livello di pericolosità di una zona solo per poter proseguire nella main è un gioco fatto male...

CX3200
21-05-18, 08:53
Io non ero potenziato al massimo :asd:

Tipo il motore v6 al penultimo step (non ho fatto l'upgrade perché non volevo buttare altri soldi sull'inutile v6)

Idem per la lancia esplosiva, che mi mancano gli ultimi due potenziamenti danno


E altra robetta sparsa non maxata, con 3/4 Lance è andato giù senza problemi :sisi: li il vero nemico è il modello di guida e i muri :asd:

Spidersuit90
21-05-18, 08:54
Sì bhè, di certo quello non aiuta...

Patman
21-05-18, 10:34
Io cercavo di farlo fuori ma non riuscivo neppure ad avvicinarmi senza essere buttato contro i muri dagli avversari (che peraltro distruggevo costantemente grazie alle munizioni infinite, ma le loro carcasse regolarmente mi ostacolavano). In pratica dopo circa 20 tentativi in cui ero sempre morto senza essere riuscito a colpirlo più di 2-3 volte (ero potenziato al massimo) stavo per mollare. Io ho dovuto colpirlo 5-6 volte per distruggerlo. Se non lo fai fuori subito e lo fai allontanare, a mio parere, è quasi impossibile riprenderlo: è troppo veloce e non sbaglia mai una curva, mentre io non faccio altro che centrare carcasse di avversari, colonne e muri :bua:

Zhuge
21-05-18, 10:43
mentre procedo in AC Black Flag (sono alla fine del terzo ricordo ed ho ripulito per bene 3 aree anche di tutti i collezionabili) ho iniziato svogliatamente PoE: The White March, inizio subito condito da sindrome di rigetto per via della torre di Concelhaut, zona difficilissima e che alla fine ho superato (anche perché sono un cane nei GDR old school e mi stufo subito) passando a modalità racconto, salvo poi scoprire che era zona resa oggettivamente difficile (e non per problemi di bilanciamento o di mia inettitudine)...

CX3200
22-05-18, 07:46
Ma in mad max c'è un modo per far scendere la notte o va a caso? Da ieri sono bloccato su una missione che si può fare di notte, ma non c'è verso che calino le tenebre, ho lasciato il pg fermo un'ora ma niente, sempre pieno giorno, ho provato a fare anche altre cose, ma niente :bua:

Ho già fatto una missione simile, ma li appena uscito dal l'accampamento era notte e mi ci sono fiondato, mi è andata di culo

Patman
22-05-18, 08:25
Ho notato che facendo un po' di viaggi rapidi il tempo passa più velocemente.
Però quella missione (immagino sia quella in cui devi rubare un veicolo...) non sono riuscito a farla neppure io: un paio di volte sono riuscito ad arrivare lì di notte (con tanto di cielo stellato) e mi diceva che dovevo tornare di notte....

CX3200
22-05-18, 08:48
Ho notato che facendo un po' di viaggi rapidi il tempo passa più velocemente.
Però quella missione (immagino sia quella in cui devi rubare un veicolo...) non sono riuscito a farla neppure io: un paio di volte sono riuscito ad arrivare lì di notte (con tanto di cielo stellato) e mi diceva che dovevo tornare di notte....

No quella del veicolo l'ho fatta per culo, è una successiva... Che tra l'altro è da fare li vicino :asd:

Patman
22-05-18, 08:55
Bene, allora me ne manca più di una... :D

LordOrion
22-05-18, 10:04
Iniziato ieri sera Still Life 2. Grande classico ma invecchiato maluccio.

nicolas senada
22-05-18, 10:14
mi ricordo di aver giocato al primo Still Life eoni fa :bua:

Zhuge
22-05-18, 10:16
mi ricordo di aver giocato al primo Still Life eoni fa :bua:

il primo era un capolavoro

Venom1905
22-05-18, 10:20
il primo era un capolavoro

Io lo odiai dal profondo del cuore :chebotta:

LordOrion
22-05-18, 10:39
mi ricordo di aver giocato al primo Still Life eoni fa :bua:

2005 :asd:


il primo era un capolavoro

Per altro seguito di Post Mortem :snob:

Zhuge
22-05-18, 10:44
altro gran gioco :snob:

CX3200
22-05-18, 12:59
Ma in mad max c'è un modo per far scendere la notte o va a caso? Da ieri sono bloccato su una missione che si può fare di notte, ma non c'è verso che calino le tenebre, ho lasciato il pg fermo un'ora ma niente, sempre pieno giorno, ho provato a fare anche altre cose, ma niente :bua:

Ho già fatto una missione simile, ma li appena uscito dal l'accampamento era notte e mi ci sono fiondato, mi è andata di culo

alla fine mi sono rotto le balle è ho tagliato dritto :asd: , finito e disintallato, simpatico antistress ma tanti piccoli difetti, con un po' più di lavoro poteva essere un buon gioco...

End222
23-05-18, 12:52
Per l'online consiglio Assetto corsa è fatto bene divertente ed emozionante.

Ma soprattutto è soddisfacente non ti incazzi ed innervosisci come con gli altri giochi competitivi che vanno di moda...

Unica pecca è per godertelo al massimo ti ci vogliono un volante ed una pedaliera decenti.

Ma poi vai tranquillo che hai il massimo.

Spidersuit90
23-05-18, 13:06
alla fine mi sono rotto le balle è ho tagliato dritto :asd: , finito e disintallato, simpatico antistress ma tanti piccoli difetti, con un po' più di lavoro poteva essere un buon gioco...

Sì, diciamo che fossi stato in loro avrei evitato di ripetere le stesse fetch quest per tutte le regioni, magari proponendo sfide diversificate e a tema :sisi:
Per tutto il resto però è un ottimo gioco. L'atmosfera post apocalittica e il disagio si sentono bene. Un po' come il film: ottima la fotografia e i costumi, ma a trama nulla di che :bua:

CX3200
23-05-18, 13:32
Sì, diciamo che fossi stato in loro avrei evitato di ripetere le stesse fetch quest per tutte le regioni, magari proponendo sfide diversificate e a tema :sisi:
Per tutto il resto però è un ottimo gioco. L'atmosfera post apocalittica e il disagio si sentono bene. Un po' come il film: ottima la fotografia e i costumi, ma a trama nulla di che :bua:

ottimo gioco mi sembra un tantino esagerato :asd: io gli do un pizzico sopra la sufficienza, dipende poi se a uno piace o meno l'ambientazione :sisi: c'è del potenziale mal sfruttato :sisi:




adesso invece ho iniziato beyond two souls..... adesso so dove si sono ispirati per 13 di stranger things :asd: , poi mi piace come in sti giochi dove ti mettono davanti a scelte farlocche e poi ti dicono che il 90% della gente ha scelto come te, ma va? :asd: presto per dare un parere ho fatto giusto qualche capitoletto, ma non mi dispiacciono i lavori dei quantic dream, vediamo a che punto svacca questa volta :asd:

Spidersuit90
23-05-18, 13:55
Opinioni differenti :sisi:
Per me combat system e modello di guida sono stati ottimi. La trama senza infamia nè gloria. Le fetch quest sono per me l'unica nota dolente. L'ambientazione mi è garbata assai e non mi ha mai stufato, nonostante sia totalmente desolata.
Per me è un ottimo prodotto visto poi il prezzo a cui si può recuperare :bua:

Eric Starbuck
23-05-18, 14:25
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/420313597243314887/7AC952678C0F604F88348F4801284BAC920A4398/

Dai! è un gioco fighissimo! sono andato a ripescare i miei screenshots e mi è tornata subito la voglia di tornare a giocarci.

Io ho finito Gears of War 4. meh. noiosetto per me. salvato solo per le chiacchiere in coop.

CX3200
23-05-18, 14:31
Ok che può piacere, divertire e tutto, ma obiettivamente parlando non si può definire ottimo gioco, ma sotto nessun punto di vista :asd:

Lars_Rosenberg
23-05-18, 15:04
adesso invece ho iniziato beyond two souls..... adesso so dove si sono ispirati per 13 di stranger things :asd: , poi mi piace come in sti giochi dove ti mettono davanti a scelte farlocche e poi ti dicono che il 90% della gente ha scelto come te, ma va? :asd: presto per dare un parere ho fatto giusto qualche capitoletto, ma non mi dispiacciono i lavori dei quantic dream, vediamo a che punto svacca questa volta :asd:

Casomai Undici :asd:
Tredici è l'altra serie di Netflix (13 Reasons Why) in cui c'è la ragazza suicida :asd:

CX3200
23-05-18, 15:09
Casomai Undici :asd:
Tredici è l'altra serie di Netflix (13 Reasons Why) in cui c'è la ragazza suicida :asd:

lol, vero undici....ho sbagliato numero :asd:

benvelor
23-05-18, 15:16
Io lo odiai dal profondo del cuore :chebotta:

i biscotti :bua:

Venom1905
23-05-18, 15:41
i biscotti :bua:

Quello era il top, ma in generale molti degli enigmi erano contestualizzati o realizzati male (mi vengono in mente quello della gru nella discarica e il ragnetto).
Bella l'atmosfera e la trama, però rovinata dal finale.
Con tutti i loro difetti ho preferito il seguito e post mortem

LordOrion
23-05-18, 15:51
Tredici è l'altra serie di Netflix (13 Reasons Why) in cui c'è la ragazza suicida :asd:

probabilmente la meglio serie che ho visto questa stagione :snob:

anton47
23-05-18, 19:23
...adesso invece ho iniziato beyond two souls..... adesso so dove si sono ispirati per 13 di stranger things :asd: , poi mi piace come in sti giochi dove ti mettono davanti a scelte farlocche e poi ti dicono che il 90% della gente ha scelto come te, ma va? :asd: presto per dare un parere ho fatto giusto qualche capitoletto, ma non mi dispiacciono i lavori dei quantic dream, vediamo a che punto svacca questa volta :asd:gran bel film :sisi:

Det. Bullock
23-05-18, 20:44
Io so solo che David Cage ha detto quella grandissima minchiata sui poligoni e le emozioni che ci ha dato uno dei video di Jim Sterling più esilaranti. :asd:
Cage è il Chris Roberts moderno.

LordOrion
24-05-18, 11:52
Sto odiando i puzzle a tempo di Still Life 2 :mad:
Il contatore del tempo rimanente mi fa venire l'ansia.

Kurapika
24-05-18, 22:57
In pieno svolgimento del programma "Smaltimento backlog" in queste 2 settimane in cui l'ho iniziato ho fatto fuori:
Tacoma, TWD: S1, Black The fall, Soma.

Ho appena droppato, con dispiacere, Trine. Il gioco, tutto sommato, non è malaccio l'estrema facilità e il gameplay troppo scarno portano alla noia facilmente :sisi:

Ora ci do sotto con Owlboy/Rakuen/Transistor

Matsetes
25-05-18, 00:01
Molto molto bravo! Io ho tolto Machiavillain e Far: Lone Sails

Mega Man
25-05-18, 15:09
Ho appena droppato, con dispiacere, Trine. Il gioco, tutto sommato, non è malaccio l'estrema facilità e il gameplay troppo scarno portano alla noia facilmente :sisi:


Non l'hai finito? :pippotto:

Richter
27-05-18, 09:26
Io so solo che David Cage ha detto quella grandissima minchiata sui poligoni e le emozioni che ci ha dato uno dei video di Jim Sterling più esilaranti. :asd:
Cage è il Chris Roberts moderno.
Non saprei, Chris Roberts, assieme ai "film", ci metteva anche un gioco con le palle, Cage invece... :asd:

Det. Bullock
27-05-18, 20:13
Non saprei, Chris Roberts, assieme ai "film", ci metteva anche un gioco con le palle, Cage invece... :asd:

Eh, ma quello solo perché lui si era fissato con Star Wars e Top Gun ed era costretto a collaborare con gente ben più capace come Warren Spector.
E anche lì III è comunque inferiore come gameplay al contemporaneo Tie Fighter di diverse lunghezze, col IV che migliora ma ancora non tocca quelle vette, era ovvio che fosse più interessato pure lui a fare (male) il regista che a creare un videogioco decente.

E anche come presentazione, la storia nei primi 3 è concentrata quasi esclusivamente fuori dal gameplay vero e proprio.

zinho
28-05-18, 09:17
Sid Meier's Civilization VI

Durante la scorsa settimana sono riuscito a giocare con buona regolarità a Civ VI (e relativa espansione).
Premetto che ho giochicchiato con Civ III, mi sono abbastanza dedicato a Civ IV, ho letteralmente spolpato Civ V, quindi ho un certo background che inevitabilmente mi influenza nel giudizio.
Teoricamente Civ VI riprende e migliora alcuni aspetti dei precedenti, anche se è evidente che, quello da cui attinge di più, è il quinto capitolo.
Durante la fase iniziale (esplorazione, fondazione, crescita e amministrazione prime città) mi sono trovato perfettamente a mio agio. Anche le novità più rilevanti introdotte (come per esempio la scelta delle carte delle politiche) si integrano bene nel sistema di gioco e donano quel pizzico di alternative in più che, in un gioco del genere, non guastano mai.
La parte peggiore è rappresentata secondo me dal midgame. La gestione delle risorse di lusso, dell'attrattiva e delle risorse strategiche non mi ha convinto per niente perchè, secondo me, appiattisce in maniera sensibile tutto il gioco. A differenza dei precedenti capitoli, a patto di essersi espansi in maniera logica, ci si trova spesso ad avere "tutto in casa", il che toglie un po' di interesse (e di "realismo") alle varie situazioni che si possono creare. In Civ V ho spesso scatenato guerre perché - esempio - il mio vicino aveva quelle miniere di carbone, indispensabili per il mio sviluppo industriale. In Civ VI l'unico motivo che ti può spingere a dichiarare guerra è l'eccessivo espansionismo di un giocatore, ma solo in ottica punteggio finale.
Non mi è piaciuto poi il fatto che si sia abbandonata completamente l'idea delle Nazioni Unite. Secondo me già nel quinto capitolo, pur nella sua poca maturità, era un aspetto per cui si creavano delle dinamiche interessanti. Molto più interessanti delle "emergenze", in cui - mi sembra - si è tentato di replicare (maluccio) quello che Paradox fa con il suo "bad boy".
Ultimo appunto, l'aspetto grafico.
Ho letto da più parti che il nuovo stile è piaciuto moltissimo a tutti. Vado controcorrente. A me sembra solo tutto più confuso.
In un gioco di strategia, se non voglio fondere il cervello a controllare e ricontrollare tutto, devo, con un colpo d'occhio, aver più chiara possibile la situazione.
In Civ VI non sempre è così.

Quindi ricapitolando... Passo indietro?
No, assolutamente no.
Civilization VI ad oggi è, secondo me, il punto di riferimento e il paragone con cui si devono misurare tutti gli strategici a turni.
Non è perfetto, ma è il più divertente. In piena sindrome da one more turn, giochi dimenticando il resto e senza accorgerti del tempo che passa.
Certo il sesto capitolo è più un gigantesco gioco da tavola che una "simulazione di civiltà". Ma questo non è necessariamente un difetto.

Spidersuit90
28-05-18, 17:47
Dauntless... lo facevo il fratello povero di Monster Hunter, ma devo dire che non è per nulla male... almeno ha una sua mezza identità. Ottimo passatempo per chi aspetta MHW su PC :sisi:

freddye78
29-05-18, 12:10
Ho iniziato farcry 5, non male, certo è il solito more of same ma mi piace l'ambientazione redneck :asd:

LordOrion
29-05-18, 13:39
Ho iniziato farcry 5, non male, certo è il solito more of same ma mi piace l'ambientazione redneck :asd:

Lo prendero' ai saldi estivi di steam assieme a DOS2 :sisi:

Det. Bullock
29-05-18, 19:15
Sapete che credo che oltre alla Batmobile il problema di Arkham Knight è che è semplicemente troppo lungo?
Un sacco di roba è brodo allungato, girare per la città all'inizio è interessante ma alla lunga viene a noia.

freddye78
29-05-18, 21:01
Sapete che credo che oltre alla Batmobile il problema di Arkham Knight è che è semplicemente troppo lungo?
Un sacco di roba è brodo allungato, girare per la città all'inizio è interessante ma alla lunga viene a noia.Va preso a piccole dosi, un paio d'ore al giorno, in questo modo non mi sono annoiato e l'ho completato al 100%

Mega Man
29-05-18, 21:45
Va preso a piccole dosi, un paio d'ore al giorno, in questo modo non mi sono annoiato e l'ho completato al 100%

Stessa cosa che ho fatto con Ryse: son of rome
Tre giorni e l'ho finito :asd:

Kurapika
29-05-18, 23:27
Non l'hai finito? :pippotto:

Eh no, risucchiato nel buco nero della categoria "droppati" della mia libreria. Troppo facile, troppo noioso. Bei colori, atmosfere e audio ma mi ha pesato tanto non aver apprezzato il gameplay :sisi:
Avessi avuto qualcuno per giocarci in coop magari l'avrei valutato diversamento :uhm:


Finito da poco rakuen e, beh, non so nemmeno io con quale forza d'animo son riuscito a finirlo.
Scarso come gioco visto l'esperimento di gameplay, scarso come "storia guidata alla to the moon", scarso anche nelle musiche eccetto la theme song (e questo è strano visto che le ha composte la ragazza che ha scritto quelle di To the moon)


Mo ci do sotto con transistor e Owlboy :sisi:

Mega Man
30-05-18, 02:08
Eh no, risucchiato nel buco nero della categoria "droppati" della mia libreria. Troppo facile, troppo noioso. Bei colori, atmosfere e audio ma mi ha pesato tanto non aver apprezzato il gameplay :sisi:
Avessi avuto qualcuno per giocarci in coop magari l'avrei valutato diversamento :uhm:


Io non ricordo fosse tanto facile Trine, magari giusto all'inizio.

Spidersuit90
30-05-18, 06:11
Io non ricordo fosse tanto facile Trine, magari giusto all'inizio.

Oddio, pure io (che l'ho finito) l'ho trovato troppo facile :sisi:
Difatti il 2 non l'ho toccato. Non ho trovato nulla di eclatante nel gameplay da farmi continuare col seguito. Bellino come puzzle platform, ma penso ci sia molto di meglio :sisi:
Tutto imho ovviamente :bua:

Det. Bullock
30-05-18, 20:17
Va preso a piccole dosi, un paio d'ore al giorno, in questo modo non mi sono annoiato e l'ho completato al 100%

È quello che sto facendo infatti, non che abbia molte alternative.

Spidersuit90
31-05-18, 06:02
Sapete che credo che oltre alla Batmobile il problema di Arkham Knight è che è semplicemente troppo lungo?
Un sacco di roba è brodo allungato, girare per la città all'inizio è interessante ma alla lunga viene a noia.

Come in tutti i giochi in cui fin dall'inizio hai a disposizione tutte le tipologie di fetch quest (penso anche a mad max) :sisi:
Imho sbagliano qualcosa di fondo: o fai che ad una certa della storia sblocchi nuove e mai viste prima fetch quest, oppure ad una certa trasformi le fetch disponibili in altro, stravolgendo quindi il gioco... altrimenti se hai le medesime fetch dall'inizio alla fine, ti fai due coglioni e basta. :sisi:
Pensiero personale ovviamente :sisi:

Det. Bullock
31-05-18, 18:32
Batman: Arkham Knight (PC)
Fatto tutte le sfide, alcune sono odiose (almeno per me che ho i riflessi di un bradipo ubriaco) come quella con Azrael è una delle cose più bastarde del gioco visto che basta un errore e bisogna ricominciare daccapo, in generale la subquest di Azrael come gameplay non mi è piaciuta per nulla visto che è essenzialmente una successione di versioni più brevi della sfida che viene sbloccata alla fine.
Finite pure le sidequest dei DLC, molto bella quella di Mister Freeze e quella della Setta degli assassini:
Quella di Mister Freeze per una volta da una voce a Nora mentre quella della Setta usa il personaggio di Nyssa che nei fumetti è stato sprecato in maniera indecorosa.
Quella del cappellaio e quella di Croc sono simpatiche ma nulla più.

Harlan Draka
31-05-18, 19:34
c'è Nyssa? devo recuperare il DCL allora.

se non sbaglio nei fumetti non esiste Sara Lance :uhm:

Det. Bullock
01-06-18, 00:47
c'è Nyssa? devo recuperare il DCL allora.

se non sbaglio nei fumetti non esiste Sara Lance :uhm:

Mi pare di no (almeno dando un rapido sguardo a Google), ma Arrow a me sta sul cazzo sinceramente, Green Arrow non è Batman anche se ne usa alcuni degli elementi più superficiali come i gadget.

Nyssa era stata creata da Greg Rucka nei fumetti ma il suo personaggio durò due anni scarsi, miniserie introduttiva di Rucka seguita da un paio di apparizioni per poi venire ammazzata in maniera assolutamente anticlimatica nella serie One Year Later di Robin/Tim Drake come parte di una sottotrama stupida che rese malvagia Batgirl/Cassandra Cain. :facepalm:
Insieme alla cancellazione di Manhunter di Andreyko fu una delle prime volte in cui una scelta editoriale mi fece incazzare a bestia.

EDIT

Sara Lance è una specie di expy di Dinah Lance/Black Canary (che è la fidanzata principale di Oliver Queen nei fumetti) vero?

Harlan Draka
01-06-18, 09:14
sì qualcosa del genere, nelle serie CW (che non guardo praticamente più perché piene di stronzate e occasioni buttare) Sara Lance era sorella di Dinah Laurel Lance.

Per qualche anno è stata membro della lega degli assassini come Ta-er al-Sahfer e fidanzata con Nyssa Al Ghul

anche se ora sembra più Jack Harkness con le tette.

benvelor
01-06-18, 10:24
vado avanti con The Division, passata l'euforia iniziale, devo dire che il gioco è molto ripetitivo
missioni, recupero di agenti, telefonate ecc, cmbi zona ma le cose da fare sempre quelle sono...
dopo oltre 20 ore sento già di averne abbastanza, e la trama principale non invoglia molto a scoprirne il prosieguo...

e c'è un AC:Origins che continua ad ammiccarmi, da amante dell'antico egitto (avevo anche iniziato ad imparare leggere i geroglifici :sisi:)...
considerando che sarebbe il secondo AC (dopo il primo :bua:) che giocherei :asd:
voglio un po' riprendere la serie, farmi origin, poi il 2, unity e revolution: tanto l'ultimo, cronologicamente va a collocarsi all'inizio

Glorfindel
01-06-18, 10:26
Origins non è però l'Antico Egitto :asd:

E' quello Tolemaico.

Zhuge
01-06-18, 10:53
Sono al 48% di sincronia in AC Black Flag, certo che a fare tutto tutto ce ne vuole di tempo :bua:

LordOrion
01-06-18, 10:54
vado avanti con The Division, passata l'euforia iniziale, devo dire che il gioco è molto ripetitivo


benvenuto nel magico mondo degli Open-World targati Ubisozz :bua:

benvelor
01-06-18, 13:45
Origins non è però l'Antico Egitto :asd:

E' quello Tolemaico.

vabbè, stai a sottilizzare :tsk:
è ciò che più si avvicina, a parte giacobbo che si infila nei cunicoli :asd:

- - - Aggiornato - - -


benvenuto nel magico mondo degli Open-World targati Ubisozz :bua:

in effetti... :bua:

Glorfindel
01-06-18, 14:06
vabbè, stai a sottilizzare :tsk:
è ciò che più si avvicina, a parte giacobbo che si infila nei cunicoli :asd:



Beh, in realtà non è così banale la cosa: io avrei preferito, quando le notizie erano ancora nebulose, andare addirittura più indietro nel tempo.

In Origins addirittura in molti luoghi si respira più l'influenza romana e greca (le regioni al nord, come è giusto che sia) che quelle puramente egiziane che avrei desiderato.

Alessandria in pratica è Grecia, mentre Cirene è Roma.

Miles teg
01-06-18, 16:56
inziato da poco Earth 2150, un rts di quasi 20 anni fa. Mi sta piacendo non poco,a parte la grafica antidiluviana che impedisce a tratti pure di distinguere le unità fra di loro

Det. Bullock
01-06-18, 19:05
Batman: Arkham City (PC)
Arrivo a uno dei trofei dell'enigmista e non posso prenderlo perché non avevo fatto l'upgrade per disattivare le mine e siccome avevo già fatto tutto il resto avevo un solo punto dei tre necessari. Per fortuna le sfide a cui si accede dal menu del gioco danno punti upgrade per il giocatore singolo, ho fatto quella dell'iceberg lounge e quella di difesa del cimitero con la Batmobile.
Però cacchiarola, bloccare così gli enigmi dietro upgrade opzionali non è esattamente una bella mossa.
Alcuni puzzle però sono interessanti e anche se sono parecchi c'è qualche variazione in più per compensare, solo quella specie di memory all'interno del set cinematografico abbandonato mi ha obbligato a segnarmi le cose con carta e penna perché la mia memoria a breve termine non funziona. :bua:

Mega Man
01-06-18, 19:15
inziato da poco Earth 2150, un rts di quasi 20 anni fa. Mi sta piacendo non poco,a parte la grafica antidiluviana che impedisce a tratti pure di distinguere le unità fra di loro

Minchia hai ragione :fermosi: pensavo fosse uscito nel 2005 all'incirca, invece è del 1999 :fermosi: ed il primo (Earth 2140) è del 1997 :asd: che invece "posizionavo" agli inizi del 2000... quando fu allegato a GMC :bua:

Necronomicon
02-06-18, 20:36
Planescape tormenta e e. Sono boh, vent'anni che non lo gioco. Certo che... Non ricordavo un combattimento così di merda :asd: potevano toglierlo del tutto, francamente

Diabolik
02-06-18, 20:47
Planescape tormenta e e. Sono boh, vent'anni che non lo gioco. Certo che... Non ricordavo un combattimento così di merda :asd: potevano toglierlo del tutto, francamente

Eh... :bua:

Necronomicon
02-06-18, 23:20
No ma la noia. E quanti cazzo di carne da macello se vai in giro per la città

Lars_Rosenberg
03-06-18, 00:01
Se vuoi evitare i combattimenti comunque sei costretto a farne davvero molto pochi.

Necronomicon
03-06-18, 00:15
Sì, certo, correndo come un matto in giro, sennò affronti la carne da macello

Det. Bullock
03-06-18, 00:43
Bloodstained: Curse of The Moon (PC)
A differenza della collection di Street Fighter questo sul mio portatile gira senza troppi problemi.
Essenzialmente è un Casltevania per NES con un bilanciamento migliore (quindi come difficoltà è più simile a un Bloodlines/New Generation/Vampire Killer o a un Rondo of Blood anche se imita decisamente l'aspetto dei titoli NES).
Ci sto giocando con la tastiera visto che la croce direzionale del pad per xbox 360 non è esattamente il massimo (prima o poi devo prendermi un adattatore USB per i pad per Mega Drive che ho in giro per casa mi sa oppure uno di quei controller 8bitdo), ma ho dovuto riconfigurare perché nonostante sia comunque un semplice platformer qualche genio ha pensato di mettere WASD per i movimenti e i pulsanti per arma principale e arma secondaria sui due pulsanti del mouse, meno male che è tutto configurabile.

freddye78
03-06-18, 10:09
Sono io che ormai sono abituato a questo tipo di gioco o effettivamente a sto giro far cry è di una facilità imbarazzante?

Spidersuit90
03-06-18, 10:14
... ma perchè, dopo il 3 sono mai stati difficili? :uhm:

Glorfindel
03-06-18, 10:18
Mah, dipende da cosa si intende per difficoltà.

Il 4 secondo me era giusto, con la parte ad ondate nel DLC degli Yeti anche abbastanza interessante come difficoltà (di più sarebbe stato frustrante).
Rendere un gioco come quello difficile (in che senso, nemici che spuntano da ogni angolo?) potrebbe essere un grave errore.

soldier
03-06-18, 11:03
Sono io che ormai sono abituato a questo tipo di gioco o effettivamente a sto giro far cry è di una facilità imbarazzante?Non so , è il primo far cry che gioco dai tempi del 2 ( preso in allegato con tgm ) però effettivamente mi sembra abbastanza facile

Sbonk
03-06-18, 11:28
Beh far cry almeno dal 3 in poi é sempre stato facilotto, di solito ci sono un paio di missioni a gioco toste, ma il resto fila via liscio (ma alla fine giusto così, si morisse ogni 3x2 sarebbe una tortura)

lollazenapalm
03-06-18, 11:30
Vampyr

anton47
03-06-18, 11:37
Se vuoi evitare i combattimenti comunque sei costretto a farne davvero molto pochi.ma se vuoi expare per aumentare intelligenza e carisma (e avere il gioco al meglio) devi randellare un bel po' lo stesso :bua:

Vampyr? ma è già uscito?

Kurapika
03-06-18, 11:47
Manco il 2 mi ricordo difficile in realtà. L'unica cosa che era davvero frustrante erano quei maledetti posti di blocco\avamposti che si ripopolavano che manco conigli nel periodo del calore che davano una grossa mazzata al free roaming :sisi:

Necronomicon
03-06-18, 12:06
Vabbè, molto meglio del primo in cui i nemici ti vedevano da km metri stavi nei cespugli :asd:

benvelor
03-06-18, 12:12
sono passato al lato oscuro: ho preso AC:Origins :asd:

i punti interrogativi mi fanno tanto TW3, finchè copiano bene, è tutto ok
atmosfera ben resa, odio ubisoft e le sue integrazioni online pure mentre giochi, ma posso sopravvivere :snob:
vediamo, pare lunghetto, ho tempo per approfondire, a partire dal combattimento, che con M+T è un po' "polpesco", questione di pratica, alla fine

per Vampyr, aspetto i soliti sei mesi per i bugfix :bua:

Mega Man
03-06-18, 12:18
Sono io che ormai sono abituato a questo tipo di gioco o effettivamente a sto giro far cry è di una facilità imbarazzante?


... ma perchè, dopo il 3 sono mai stati difficili? :uhm:

Sono i videogiochi in generale ad essere diventati "facili" perché più di massa. Non è che sia un male, non sono il tipo che vuole che la sua passione rimanga di nicchia :asd:
Se giocate Blood di questi tempi, a difficoltà media, è paragonabile alla difficoltà massima di un FPS moderno.
Anche il primo Far Cry, però lì il problema erano i mutanti che assorbivano proiettili come fossero dei pongo :asd: ci fossero stati 90% mercenari e 10% mutanti sarebbe stato molto meno bestemmioso

falco23
03-06-18, 13:03
Io sto giocando Portal stories: Mel, gratis su steam per chiunque abbia Portal 2 in libreria. Come qualità generale lo sto trovando decisamente all'altezza del titolo originale, mentre sul fronte rompicapo gli schemi sono molto ma molto più impegnativi; andare avanti senza consultare guide si sta rivelando una grande soddisfazione :commosso:

Glorfindel
03-06-18, 19:15
In pratica, la mia seconda run a The Witcher 3 è arrivata a buon punto (sono a circa metà del primo DLC oramai). Nel gioco principale ho fatto scelte completamente diverse dalla prima run.

E ti rendi conto, a freddo, laddove nella prima run forse non riuscivi a capirlo, quanto sia davvero grosso come gioco e quanti momenti di grandezza contiene.

Naturalmente ora soppeso maggiormente alcuni difetti:

- le missioni secondarie sono belle, ma alla fin fine la quasi totalità è sempre la caccia al mostro, cioè, al momento dell'inizio della missione la varietà è pochina (mio padre/mio cognato/mia sorella/mia nonna sono andati lì e non sono più tornati). Dal punto di vista della concretezza, la gran parte si risolve come la totalità del filone dei contratti. Ce ne stanno talmente tante che ci credo che CDRP non voglia sentir parlare del Wiccio per almeno altri 10 anni :asd: Deve essere stato assurdo starci dietro.

-il controllo del cavallo è davvero brutto. Quello sulla barca e in acqua è da bocciare appieno: PESSIMO. Il problema dei punti interrogativi nelle isole Skellige non è il loro numero. Ma l'orrore al solo pensiero di arrivare lì con la barca, tuffarsi, nuotare e risalire in superficie.

-il combattimento è davvero molto più apprezzabile rispetto a quanto affermato da molte critiche al riguardo.

-il movimento di Geralt negli ambienti chiusi è brutto, sembra di controllare un carroarmato. Da questo punto di vista, secondo me, con AC Origins si è arrivati quasi all'eccellenza, da imitare (per i controlli in terza persona)

Necronomicon
03-06-18, 20:26
Continuo con planescape. Colgo più cose ora, rispetto alla mia adolescenza. Però che palle i trash mob, alcuni hanno pure il nome con trash, giusto per sottolineare quanto siano generici e di merda :asd:

Harlan Draka
04-06-18, 11:57
In pratica, la mia seconda run a The Witcher 3 è arrivata a buon punto (sono a circa metà del primo DLC oramai). Nel gioco principale ho fatto scelte completamente diverse dalla prima run.

E ti rendi conto, a freddo, laddove nella prima run forse non riuscivi a capirlo, quanto sia davvero grosso come gioco e quanti momenti di grandezza contiene.

Naturalmente ora soppeso maggiormente alcuni difetti:

- le missioni secondarie sono belle, ma alla fin fine la quasi totalità è sempre la caccia al mostro, cioè, al momento dell'inizio della missione la varietà è pochina (mio padre/mio cognato/mia sorella/mia nonna sono andati lì e non sono più tornati). Dal punto di vista della concretezza, la gran parte si risolve come la totalità del filone dei contratti. Ce ne stanno talmente tante che ci credo che CDRP non voglia sentir parlare del Wiccio per almeno altri 10 anni :asd: Deve essere stato assurdo starci dietro.

-il controllo del cavallo è davvero brutto. Quello sulla barca e in acqua è da bocciare appieno: PESSIMO. Il problema dei punti interrogativi nelle isole Skellige non è il loro numero. Ma l'orrore al solo pensiero di arrivare lì con la barca, tuffarsi, nuotare e risalire in superficie.

-il combattimento è davvero molto più apprezzabile rispetto a quanto affermato da molte critiche al riguardo.

-il movimento di Geralt negli ambienti chiusi è brutto, sembra di controllare un carroarmato. Da questo punto di vista, secondo me, con AC Origins si è arrivati quasi all'eccellenza, da imitare (per i controlli in terza persona)

Io ci sto giocando per la prima volta, sono a Skelige. Il gioco è figo figo e Triss è una gran gnocca (ma anche Ciri).

Anche io trovo pessimi i controlli di cavallo e barca, il primo mi si impunta di continuo sul nulla mentre continua a correre imperterrito contro gli ostacoli, la barca praticamente implode al primo pezzetto di legno galeggiante poi una volta mi sono schiantato volontariamente a tutta velocità contro una spiaggia senza subire un graffio.

E le decine di fottute casse sommerse fra le isolette sono una frustata nelle parti basse.

Glorfindel
04-06-18, 12:06
Infatti, e quei punti interrogativi alle isole sono solo un filler, pensato anche molto male (perchè il riempimento lo devi esplorare con la parte peggio riuscita del gioco (le barche e il nuoto)).
Tragico poi quando Geralt è in acque intermedie, quelle non troppo profonde o basse: non può nè camminare nè correre, ma avanzare in punta di piedi lentissimamente.

Molto meglio quelli sulla terraferma, almeno metti il segnalino e ci vai in linea retta.

Necronomicon
04-06-18, 13:19
In acque medie una volta mi sono incastrato tipo bug.

Comunque sono totalmente opzionali. Anzi, una seccatura inutile che richiede continui su e giù per svuotare l'inventario

Starato
04-06-18, 14:06
Infatti non capisco l'ossessione di fare tutti i punti interrogativi a prescindere, a parte forse una forma di OCD :asd:

Glorfindel
04-06-18, 14:41
non è una ossessione, è una critica ad un aspetto oggettivamente insufficiente del gioco.

Nelle mappe a terra i punti interrogativi acquisiscono un interesse che può nascondere una certa varietà (un insediamento da sbloccare, segnalino compreso per i viaggi veloci, tane di mostro, prigionieri da liberare, magari anche la semplice curiosità di osservare un nuovo panorama da un'altra angolazione ecc...). Quindi, andare alla loro ricerca a terra assume un senso e lo si può fare per TUTTI.

In mare no: sono solo casse legate a palloncini, in cui trovi roba moscia che ha il solo scopo di rivendere per fare soldi. Ma ad un certo punto non se ne ha per nulla il bisogno.

CDPR poteva evitare di fare un filler del genere, che peraltro amplifica i difetti delle meccaniche in acqua.

Necronomicon
04-06-18, 14:55
Beh ma una volta capito, ne fai due o tre e basta

benvelor
04-06-18, 15:25
io li ho fatti tutti :bua:
ma proprio perchè erano nascosti in culonia, mi ci sono divertito... :uhm:
a parte una grotta per una parte di un equipaggiamento che non trovavo, ho dovuto guardare un tutorial

akrilico
04-06-18, 19:22
Io sto giocando Portal stories: Mel, gratis su steam per chiunque abbia Portal 2 in libreria. Come qualità generale lo sto trovando decisamente all'altezza del titolo originale, mentre sul fronte rompicapo gli schemi sono molto ma molto più impegnativi; andare avanti senza consultare guide si sta rivelando una grande soddisfazione :commosso:
molto bello, si. degnissimo, come dici tu
forse anche superiore al primo, in tal senso

sugli enigmi a me ha infastidito che in alcuni casi la loro intrinseca difficoltà fosse spesso derivante dal fatto che il gioco tende a "forzare" certe dinamiche del gameplay, rendendo il tutto poco "realistico" e quasi forzato (nei limiti ovviamente del contesto)

Det. Bullock
05-06-18, 12:59
Tomb Raider (PC)
Preso su GOG e finiti il tutorial e il primo livello, usando i medikit solo per il texano alla fine tra l'altro.
Certo, al momento sono al salvataggio numero 43 ma bene o male pensavo peggio.
Il T-Rex stranamente non mi ha dato problemi, anzi è stato un po' anticlimatico.
Ma le mummie nella sala del primo pezzo dello Scion non si sono mosse, è normale?

Ho anche provato il demo di Project Wingman
Essenzialmente è un clone di Ace Combat, la demo anche se è da una alpha build è già molto stabile e ha tutte le opzioni di controllo immaginabili.
Al momento è su kickstarter e la demo la potete scaricare qui:
https://rb-d2.itch.io/wingman

Glorfindel
05-06-18, 13:41
sì, è normale

Nella versione PC mancano le tracce sonore (bellissime) della versione Playstation. Se vai nella community puoi trovare i link per scaricarle

Det. Bullock
05-06-18, 14:33
sì, è normale

Nella versione PC mancano le tracce sonore (bellissime) della versione Playstation. Se vai nella community puoi trovare i link per scaricarle
Boh, a me il sonoro ambientale piace, dopotutto io con la Playstation non ci sono cresciuto però ricordo ancora la copia che il libraio di paese aveva del gioco, all'epoca non la presi perché avevo ancora il 486 a 25mhz e per quando ebbi un PC decente l'interesse era scemato.
Insomma intendo giocarmelo per come me lo sarei potuto giocare all'epoca se avessi avuto un PC decente con una scheda voodoo.

Glorfindel
05-06-18, 14:39
Boh, a me il sonoro ambientale piace, dopotutto io con la Playstation non ci sono cresciuto però ricordo ancora la copia che il libraio di paese aveva del gioco, all'epoca non la presi perché avevo ancora il 486 a 25mhz e per quando ebbi un PC decente l'interesse era scemato.
Insomma intendo giocarmelo per come me lo sarei potuto giocare all'epoca se avessi avuto un PC decente con una scheda voodoo.

Avrai sempre il sonoro ambientale: quelle tracce partono solo in alcuni momenti importanti e sono davvero molto d'atmosfera. Durano pochi secondi e poi ritorna l'ambientale.

Det. Bullock
05-06-18, 21:37
Avrai sempre il sonoro ambientale: quelle tracce partono solo in alcuni momenti importanti e sono davvero molto d'atmosfera. Durano pochi secondi e poi ritorna l'ambientale.

Boh, non mi va di mettermi a moddarlo dopo che sono andato avanti così tanto, mi verrebbe la tentazione di rifarmi il livello del Perù solo per sentirmi la musichetta del T-rex e non è che ho così tanto tempo nonostante il mese fiacco. :bua:
Per dire, ci sarebbero anche dei metodi per migliorare un po' la grafica rispetto alla versione 3dFx usata da GOG ma sinceramente mi scoccio e l'ho lasciato così com'è, ho solo modificato la risoluzione interna di DosBox per farlo scalare meglio e disattivato il joystick perché se mi scordavo di settare l'HOTAS su "off" nella tray di Control Manager il menu impazziva.

Glorfindel
05-06-18, 21:44
Il menù impazzisce purtroppo a quasi tutti, non riconosce il controller. Bisogna andare nel file di configurazione, disabilitare il controller e imporre un software terzo, come Xpadder, se lo vuoi giocare con il pad. Altrimenti vai di tastiera.

Det. Bullock
06-06-18, 04:32
Il menù impazzisce purtroppo a quasi tutti, non riconosce il controller. Bisogna andare nel file di configurazione, disabilitare il controller e imporre un software terzo, come Xpadder, se lo vuoi giocare con il pad. Altrimenti vai di tastiera.

Ma non è che è qualcosa a che fare col setting "timed"?
Vabbé che a me la tastiera va benissimo e non mi era nemmeno passato per l'anticamera del cervello di usare un pad però è bizzarro che proprio Tomb Raider abbia problemi coi joystick.

Eric Starbuck
06-06-18, 11:03
mi verrebbe la tentazione di rifarmi il livello del Perù solo per sentirmi la musichetta del T-rex

Guardala almeno su youtube perchè è stata davvero una delle esperienze più inquietanti della mia adolescenza. roba che non ci dormii la notte quasi. :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=EgjdFlUtgHI

Vista ora fa piuttosto ridere. :blush:

Ma è anche vero che nel mio gameplay non è andata proprio così diciamo... in linea retta... :asd:

Glorfindel
06-06-18, 11:28
Ma non è che è qualcosa a che fare col setting "timed"?


Le ho provate tutte, con il pad xbox360, ma nulla. Per me l'unica è stata la disabilitazione completa e xpadder.

Alla fine non è un problema, tranne la seccatura di andare a vedersi la mappatura dei tasti sul pad della Playstation, per avere l'esperienza originale.

EDIT: Il TRex non è per nulla uno scontro difficile (ci sono anche un paio di posti in cui mettersi e sparare tranquillo). All'epoca era più l'impressione di vederlo in 3D in un mondo interattivo, altrimenti c'era il film di Jurassik Park (di 3 anni prima :asd:)

Alienvsraziel
07-06-18, 11:12
Inizio THE WALKING DEAD SEASON 3 - A NEW FRONTIER !! :evvai:

Venom1905
07-06-18, 11:32
Inizio THE WALKING DEAD SEASON 3 - A NEW FRONTIER !! :evvai:

La meno riuscita, secondo me...
Come distruggere l'entusiasmo :asd:

nicolas senada
07-06-18, 13:20
io ho giocato solo alla prima stagione e, per quanto mi sia indubbiamente piaciuta molto, non mi attira molto l'idea di giocare alla seconda :bua:

fuserz
07-06-18, 13:29
La meno riuscita, secondo me...
Come distruggere l'entusiasmo :asd:

peggio della seconda? ok la tolgo dalla wishlist allora :bua:

Venom1905
07-06-18, 13:32
io ho giocato solo alla prima stagione e, per quanto mi sia indubbiamente piaciuta molto, non mi attira molto l'idea di giocare alla seconda :bua:

La seconda stagione non è a livello della prima ma è buona, la terza è praticamente un filler in attesa della quarta

Det. Bullock
07-06-18, 14:22
Tomb Raider (PC)
Cavolo delle sparatorie in questo livello. :bua:
Sul serio, a tratti pare di giocare a Quake ma con controlli peggiori, fortunatamente l'IA è scarsissima quindi a meno di trovarsi in spazi stretti basta posizionarsi nel punto giusto e tutti quegli animalacci non ti possono fare nulla mentre li riempi di piombo.
Però nonn oso pensare come sia giocarci senza poter salvare ovunque e quando vuoi, al momento sono al salvataggio 149 e devo ancora finire il secondo livello. :bua:

Glorfindel
07-06-18, 14:44
Tomb Raider (PC)
Cavolo delle sparatorie in questo livello. :bua:
Sul serio, a tratti pare di giocare a Quake ma con controlli peggiori, fortunatamente l'IA è scarsissima quindi a meno di trovarsi in spazi stretti basta posizionarsi nel punto giusto e tutti quegli animalacci non ti possono fare nulla mentre li riempi di piombo.
Però nonn oso pensare come sia giocarci senza poter salvare ovunque e quando vuoi, al momento sono al salvataggio 149 e devo ancora finire il secondo livello. :bua:

Su PSX i salvataggi erano contati e dipendevano dai cristalli raccolti. In realtà il gioco non è poi così difficile, però devi saperci giocare. C'è gente che posta video su YT in cui praticamente non muore mai. Ma non perchè è di altro pianeta, ma molto accorta negli spostamenti.

Mega Man
07-06-18, 19:05
Guardala almeno su youtube perchè è stata davvero una delle esperienze più inquietanti della mia adolescenza. roba che non ci dormii la notte quasi. :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=EgjdFlUtgHI

Vista ora fa piuttosto ridere. :blush:

Ma è anche vero che nel mio gameplay non è andata proprio così diciamo... in linea retta... :asd:

Vedendo quel video in cui il giocatore owna duro il T-Rex, fa quasi ridere, ma quel giocatore ormai è pratico, stiamo parlando di un gioco uscito vent'anni fa :sisi:

Ma tu immagina appunto trovarti nel gioco, ai primi tempi (o alla prima partita, senza sapere nulla del gioco), armato solo di pistole (quando tipo vorresti un lanciarazzi prima di subito :asd: ), trovarti di fronte un fottutissimo Tirannosaurus Rex (che sicuramente ricordi grazie a Jurassic Park) alto 5 - 6 metri con le fauci spalancate e correrti addosso, quando nel film appena citato stava tranquillamente dietro un veicolo :asd:
Ecco... mettendola così, non fa più tanto ridere :asd: :bua:

Eric Starbuck
07-06-18, 19:33
Ah sisi. Concordo in pieno. Infatti ho detto che è stata una Delle esperienze più traumatiche dell'adolescenza. :ok:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
08-06-18, 02:18
Guardate che io l'ho fatto fuori altrettanto facilmente, eh, e con i controlli di stò gioco sono una pippa.
Sono semplicemente i ricordi dell'infanzia che lo fanno sembrare chissà cosa, mi hanno dato molte più noie le belve negli spazi ristretti o in acqua.

Matsetes
08-06-18, 06:00
Io all'epoca ero terrorizzato da ogni singolo ragno, pipistrello, cane, tigre del secondo TR. Infatti invitavo gli amici a casa per riuscire a giocarlo :D

fuserz
08-06-18, 08:06
Io all'epoca ero terrorizzato da ogni singolo ragno, pipistrello, cane, tigre del secondo TR. Infatti invitavo gli amici a casa per riuscire a giocarlo :D

oh non so perchè ma anche a me TR2 faceva st'effetto, molto più del primo e poi di tutti gli altri :asd: a venezia me la facevo sotto ad ogni passo, più che in silent hill :bua:

freddye78
08-06-18, 10:49
Boh sto far cry 5 è una mezza delusione, poco carisma e di una facilità disarmante.

Lo sto finendo in una run senza fare il minimo sforzo, livello di sfida pari a zero, ho il mitragliatore potenziato con silenziatore e mirino più il fucile da cecchino con il silenziatore, gli avamposti praticamente li libero cecchinando a distanza tutte le guardie senza che scatti il minimo allarme :asd:

Era nettamente meglio il predecessore

LordOrion
08-06-18, 11:02
Boh sto far cry 5 è una mezza delusione, poco carisma e di una facilità disarmante.

Lo sto finendo in una run senza fare il minimo sforzo, livello di sfida pari a zero, ho il mitragliatore potenziato con silenziatore e mirino più il fucile da cecchino con il silenziatore, gli avamposti praticamente li libero cecchinando a distanza tutte le guardie senza che scatti il minimo allarme :asd:

Era nettamente meglio il predecessore

Allora togli il silenziatore e affidati alla tua capacita' di infiltrarti e uccidere la gente con l'arma da melee.

freddye78
08-06-18, 11:07
Allora togli il silenziatore e affidati alla tua capacita' di infiltrarti e uccidere la gente con l'arma da melee.Fatto pure quello, son proprio deficienti

LordOrion
08-06-18, 11:45
Fatto pure quello, son proprio deficienti

L'ambientazione e' quella dei redneck della bible belt, non e' che potevi aspettarti Einstein o Tesla eh!

Sbonk
08-06-18, 14:10
Boh sto far cry 5 è una mezza delusione, poco carisma e di una facilità disarmante.

Lo sto finendo in una run senza fare il minimo sforzo, livello di sfida pari a zero, ho il mitragliatore potenziato con silenziatore e mirino più il fucile da cecchino con il silenziatore, gli avamposti praticamente li libero cecchinando a distanza tutte le guardie senza che scatti il minimo allarme :asd:

Era nettamente meglio il predecessoreBeh non che il 4 e il 3 fossero difficili :look:

freddye78
08-06-18, 14:37
Beh non che il 4 e il 3 fossero difficili :look:Assolutamente, ma un minimo di sfida ce l'avevano, questo pare di giocare con i cheat.
Pure le sfide dello stuntman sono di una facilità imbarazzante

Boh forse sono io che avendo giocato a tutti i precedenti capitoli ormai sono scafato visto che ormai far cry è fatto con lo stampino, cambia solo l'ambientazione

freddye78
08-06-18, 14:39
L'ambientazione e' quella dei redneck della bible belt, non e' che potevi aspettarti Einstein o Tesla eh!Si ma neanche che se accoppi uno con un altro a brevissima distanza che manco se ne accorge

Spidersuit90
08-06-18, 14:49
Si ma neanche che se accoppi uno con un altro a brevissima distanza che manco se ne accorge

... hai mai giocato un Assassin's Creed? No perchè accade esattamente la stessa cosa eh :bua:
Lì è pure peggio visto che non esistono silenziatori e altre stronzate... lì col corpo a corpo a due metri nessuno si accorge mai di nulla :asd:

freddye78
08-06-18, 14:54
... hai mai giocato un Assassin's Creed? No perchè accade esattamente la stessa cosa eh :bua:
Lì è pure peggio visto che non esistono silenziatori e altre stronzate... lì col corpo a corpo a due metri nessuno si accorge mai di nulla :asd:Provati giusto il primo, quello della guerra civile americana e quello ambientato ai Caraibi, erasati tutti e 3 dopo un paio di ore di gioco per la noia

Det. Bullock
09-06-18, 01:25
Tomb Raider (PC)
Adesso sono in Egitto!
Vedo comunque che la Sfinge c'è già a inizio del livello, in Anniversary la ricordo parecchio più avanti.
Nell'ultima parte del livello greco mi sono perso per mezz'ora perché non avevo notato un passaggio. :bua:

EDIT
Avevo cercato di aumentare la risoluzione interna della build modificata di dosbox usata da GOG settandola prima su 1920x1080 e poi su 1440x1080 ma in questa maniera anziché fare le bande laterali spostava l'area schermo sulla sinistra dello schermo per qualche strana ragione.
1280x960 però funziona a dovere per qualche bizzarra ragione, forse il wrapper che usano per glide ha qualche problema con risoluzioni non-standard all'epoca delle schede voodoo? :uhm:
Sta di fatto che adesso lo sto giocando ad alta risoluzione modificando solo due valori nel file CFG di dosbox. :asd:

Patman
09-06-18, 09:13
Sto giocando Tales of Zestiria. Storia carina, grafica essenziale ma d'atmosfera, colonna sonora ottima, personaggi simpatici ma sistema di combattimento incasinatissimo.
Ho tentato più volte di approfondire il sistema di combo e delle caratteristiche degli oggetti ma è decisamente troppo complicato e mi fa passare la voglia di sbattermi: sono un ex dungeon master di AD&D e i sistemi di regole non mi spaventano, ma qui, se uno volesse seguire tutto, a ogni drop di oggetti dovrebbe fare uno studio prima di decidere se indossare, vendere o fondere. :paura:
Alla fine ho selezionato un livello di difficoltà non troppo alto e proseguo pigiando a raffica il tasto dell'attacco curandomi soltanto delle resistenze/debolezze elementali.:chebotta:
Qualche baco qua e là (ovvero improvvisi ritorni al desktop quando si cambia area ogni tanto), facilmente aggirabile grazie alla possibilità di quick save praticamente ovunque.
Nel complesso comunque giudizio positivo.:thumbup:

Necronomicon
10-06-18, 15:12
I tales of avrebbero bisogno di una ripulita del sistema di combattimento. Berseria continua a introdurre nuove meccaniche persino una volta finito il gioco :asd:

LordOrion
10-06-18, 16:04
Dopo XCOM2 sono passato a Shadow Tactics: Blades of the Shogun...
Nostalgia di Commandos fori scala :alesisi:

Lars_Rosenberg
10-06-18, 16:15
Dopo XCOM2 sono passato a Shadow Tactics: Blades of the Shogun...
Nostalgia di Commandos fori scala :alesisi:

Ti piacciono i giochi facili :asd:

LordOrion
10-06-18, 17:18
Ti piacciono i giochi facili :asd:

:bua:
No dai, XCOM 2 liscio e' complicato si, ma neppure troppo. E' molto simile al primo come meccaniche, se ci hai giocato non troverai grosse difficolta' a capire cosa fare e come farlo.
Shadow Tactics invece beh... E' come Commandos :pippotto:

Zhuge
10-06-18, 17:33
Preso definitivamente in mano PoE White March :sisi:

Det. Bullock
10-06-18, 19:07
Bloodstained: Curse of The Moon (PC)
Finito il sesto stage, alla fine ho semplicemente usato il mago con l'attacco a proiettile perché non ce la facevo proprio a mettermi al riparo in tempo dai suoi attacchi. :bua:

Tomb Raider (PC)
Un altro pezzo di Egitto andato.

Mega Man
10-06-18, 21:29
Giocando Serious Sam 3 Before First Encounter

bello e divertente come tutti gli altri, quasi niente da dire, giocabilità bilanciata benissimo, le ondate sono regolate in maniera quasi millimetrica a seconda dell'armamentario disponibile, difficilmente mi sono ritrovato a dire "bhe ma 'ste armi servono a nulla, mi servono più potenti"
Bella l'ambientazione in stile moderno \ urbano, mista a quella egiziana (classica di Serious Sam 1*), mi piace anche lo stile delle armi, però di contro mi sta sulle balle che abbiano introdotto la ricarica, è per poche armi ma che però vengono usate molto spesso (fucile a pompa e fucile d'assalto), non capisco perché abbiano voluto dare questo tocco di realismo, in un gioco dove il protagonista utilizza anche un cannone laser, una minigun, un lanciarazzi ed un cannone con proiettili all'uranio, combattendo alieni e cyborg di ogni tipo.
Non ce n'era proprio bisogno :asd:

*Con Serious Sam 1 ci si riferisce a First e Second encounter prendendoli in considerazione come un capitolo unico, o Serious sam per Xbox che li contiene entrambi ma con livelli molto castrati, quindi la durata totale è inferiore ai due encounter originali per PC

akrilico
12-06-18, 10:53
giocato poco tempo fa.
l'ambientazione torna prestissimo all'egitto monotematico solito

Det. Bullock
12-06-18, 15:09
Tomb Raider 2 (PC)
Ve lo ricordate come il combattimento, specialmente contro nemici umani, era la parte più BELLA del primo gioco?
Bene, ora ne avrete molto di più! E ovviamente in spazi ristretti così non si può nemmeno schivare e anche se si schiva col salto riescono a colpirti lo stesso!
Bellissimo! Chi ha deciso di portare la serie in questa direzione era un genio!
Sarcasmo a parte, non fosse per tutti quei nemici Venezia l'avrei finita in metà del tempo o anche meno, da come me ne aveva parlato Glorfindel pensavo che fosse qualcosa di molto più complicato.
Stò giro ho messo un fix per la distorsione nelle risoluzioni widescreen e uno per le schermate dei menu in 16:9, fullHD con supersampling 8x for the win. :sisi:

Glorfindel
12-06-18, 19:15
io ho la sensazione che tu giochi ogni tanto con una guida avanti, non si spiega altrimenti questo finire a terremoto un gioco dopo l'altro :asd:

Fenris
12-06-18, 20:21
Iniziata la campagna di For Honor,just because.

E....Si,finora non è che sia sto granchè purtroppo

Det. Bullock
12-06-18, 21:10
io ho la sensazione che tu giochi ogni tanto con una guida avanti, non si spiega altrimenti questo finire a terremoto un gioco dopo l'altro :asd:
Se ti consola ho usato una guida per le sfide in Arkham Knight perché avendo i riflessi di un bradipo ubriaco mi ero messo a cercare i modi più semplici per fare le megacombo necessarie. :asd:

Considera pure che Finding Paradise e Bloodstained sono giochi molto brevi e quest'ultimo l'ho finito in una decina di giorni quando c'è gente che l'ha finito in 90 minuti appena uscito. :bua:

Kurapika
12-06-18, 22:03
Shadownrun: Dragonfall

È il mio primo Shadownrun e devo dire che mi sta piacendo anche se me lo aspettavo un po' più profondo nelle meccaniche ruolistiche (solite classi, soliti perks) e soprattutto nel sistema di innesti e potenzialmenti.
Tutto sommato il gioco è comunque piacevole , il combattimento scorre bene.
Avevo inizialmente iniziato con un umano Decker ma ho deletato quasi subito per dare un elfo sciamano :sisi:

Non conosco lore e universo di gioco ma mi sembra molto interessante, la presenza di questi "draghi" su tutti. Companion forse un po' sotto tono (eccetto Glory che già adoro) ed npc un po' piatti ma sono ancora a 9 ore di gioco, magari migliora

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Mega Man
12-06-18, 23:34
io ho la sensazione che tu giochi ogni tanto con una guida avanti, non si spiega altrimenti questo finire a terremoto un gioco dopo l'altro :asd:

Credo che ai tempi tutti finivamo i giochi di filato senza avere bisogno di guide :asd:

Glorfindel
13-06-18, 06:35
Credo che ai tempi tutti finivamo i giochi di filato senza avere bisogno di guide :asd:Ai tempi sì. Internet era cosa rara e sulle riviste non era detto di trovare le soluzioni.
Io ad esempio ricordo che in Tomb Raider 3 nel livello della stazione ci persi letteralmente una giornata (oltretutto era anche la vigilia di capodanno, il 31, mentre tutti festeggiavano io bestemmiavo) perchè non capivo letteralmente dove dovevo andare :asd:

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
13-06-18, 08:36
C'è pure da dire che quando si è ragazzini spesso si fanno errori idioti, io ricordo di averci perso giornate in X-wing Alliance al liceo ma quando l'ho ripreso pochi anni fa filò tutto liscio e ebbi problemi solo con l'ultima missione facendo pure il pieno col medagliere e assumendo il grado di generale.

E intanto ho scoperto che per finire veramente la storia di Bloodstained bisogna fare anche la modalità nightmare. :bua:

CX3200
15-06-18, 08:15
in sti giorni sto giocando ad un indie simpatico, scoperto quasi per caso e non credo sia molto conosciuto, si chiama the watcher 3 o qualcosa di simile (a quanto pare ne hanno fatti altri due, ma boh mai sentito)


è un pseudo fantasy gdr. il protagonista è un anziano sporcaccione che se ne va in giro per il mondo ad importunare giovani e belle fanciulle, la trama principale è quella che è, ma c'è una buona varietà di sub quest, del tipo "curare una bambina dal mal di pancia" "recuperare la padella di una vecchietta" "salvare la pecorella smarrita" "aiuta il contadino a raccogliere le rape" e ovviamente il sempre verde raccogliere fiorellini :sisi: quindi non ci sarà tempo di annoiarsi :sisi:
il combat system è un po' legnoso e confusionario, facile rimanere incastrati nell'ambiente e ha un hitbox folle, ma stiamo parlando di una piccola produzione di un piccolo studio, non si può pretendere, come anche per la veste grafica, fa il suo lavoro :sisi: ma niente di più, bello il motion capture anche se non si capisce perché hanno appiccicato le teste di adulti sui bambini, a volte sono inquietanti :asd:


però dai, se piace il genere e si recupera a poco può valere fare un giro, ha delle idee interessanti, come il giochino di carte, non è triple triad ma è un simpatico intermezzo :snob:

Lord_SNK
15-06-18, 08:23
in sti giorni sto giocando ad un indie simpatico, scoperto quasi per caso e non credo sia molto conosciuto, si chiama the watcher 3 o qualcosa di simile (a quanto pare ne hanno fatti altri due, ma boh mai sentito)


è un pseudo fantasy gdr. il protagonista è un anziano sporcaccione che se ne va in giro per il mondo ad importunare giovani e belle fanciulle, la trama principale è quella che è, ma c'è una buona varietà di sub quest, del tipo "curare una bambina dal mal di pancia" "recuperare la padella di una vecchietta" "salvare la pecorella smarrita" "aiuta il contadino a raccogliere le rape" e ovviamente il sempre verde raccogliere fiorellini :sisi: quindi non ci sarà tempo di annoiarsi :sisi:
il combat system è un po' legnoso e confusionario, facile rimanere incastrati nell'ambiente e ha un hitbox folle, ma stiamo parlando di una piccola produzione di un piccolo studio, non si può pretendere, come anche per la veste grafica, fa il suo lavoro :sisi: ma niente di più, bello il motion capture anche se non si capisce perché hanno appiccicato le teste di adulti sui bambini, a volte sono inquietanti :asd:


però dai, se piace il genere e si recupera a poco può valere fare un giro, ha delle idee interessanti, come il giochino di carte, non è triple triad ma è un simpatico intermezzo :snob:

Pensa che stanno lavorando ad un altra cosetta sui ciber punk, ma sarà in prima persona quindi una probabilmente una merda...

CX3200
15-06-18, 08:24
Pensa che stanno lavorando ad un altra cosetta sui ciber punk, ma sarà in prima persona quindi una probabilmente una merda...

beh ma qualsiasi vg con visuale in prima persona è merda fumante :snob:

Eric Starbuck
15-06-18, 10:35
:lol: che troll.

Io invece sto sbriciolando ogni singolo record di CX3200 a Forza horizon 3. così forse riuscirò a fargli smettere di giocare agli indie polacchi fatti con lo sputo e ai giochi giapponesi con le armi grosse 3 volte il personaggio che le impugna.

https://i.imgur.com/UISuDRG.png

EDIT: Solitamente mi rifiuto di spendere tutti questi soldi per un gioco in digital sul windows store... ma il trailer di Forza Horizon 4 all'E3 mi ha spinto all'instabuy. (è un offerta a 30€... se 30€ per un gioco di 1 anno possono definirsi "offerta"... o ha 2 anni? EDIT: quasi, settembre 2016)

Fenris
15-06-18, 12:02
Più vado avanti con la campagna di For Honor più mi viene la tristezza

LordOrion
15-06-18, 12:37
Più vado avanti con la campagna di For Honor più mi viene la tristezza

Come e' il single di For Honor?
Me lo hanno dato gratis su Uplay...

Kurapika
15-06-18, 13:06
[emoji38] che troll.

Io invece sto sbriciolando ogni singolo record di CX3200 a Forza horizon 3. così forse riuscirò a fargli smettere di giocare agli indie polacchi fatti con lo sputo e ai giochi giapponesi con le armi grosse 3 volte il personaggio che le impugna.

https://i.imgur.com/UISuDRG.png

EDIT: Solitamente mi rifiuto di spendere tutti questi soldi per un gioco in digital sul windows store... ma il trailer di Forza Horizon 4 all'E3 mi ha spinto all'instabuy. (è un offerta a 30€... se 30€ per un gioco di 1 anno possono definirsi "offerta"... o ha 2 anni? EDIT: quasi, settembre 2016)Della serie Horizon sul mercato non ci sono competitor (o per lo meno non ne conosco) e valgono ogni singolo euro che costano. Mai spesi meglio 52 € (32 gioco + 20 pass di espansione) nella mia vita per un gioco di auto, ci ho passato qualcosa come 100 ore di gioco in singolo e un 20-25 in cooperativa.

Con il 4 nell'offerta del gamepass dal day One poi c'è da sbrodolare parecchio :sisi:




Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
15-06-18, 13:12
Con il 4 nell'offerta del gamepass dal day One poi c'è da sbrodolare parecchio :sisi:



Tra l'altro con il play anywhere sarà giocabile anche su pc con la subscription.
Ora su pc il game pass è ancora molto limitato, ma man mano che usciranno nuove esclusive MS diventerà interessante anche per noi.

Fenris
15-06-18, 13:16
Come e' il single di For Honor?
Me lo hanno dato gratis su Uplay...Onestamente parlando,una merda

Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

nicolas senada
15-06-18, 13:22
se l hanno dato gratis così in fretta ci sarà pure un motivo :bua:

Fenris
15-06-18, 14:39
Diciamo che è il più brutto tutorial per il multiplayer che abbia mai giocato.

Quello che mi fa rabbia è che è palese che avrebbe potuto esser molto di più se ci si fossero dedicati perchè la qualità di fondo ci sarebbe pure.

Det. Bullock
15-06-18, 14:43
Descent 2 (PC)
Altro giorno, altro livello, pian pianino lo finisco. :sisi:

Tomb Raider 2 (PC)
Finalmente mi sono lasciato alle spalle l'inferno veneziano, sulla piattaforma petrolifera per ora ci sono sempre parecchi nemici umani ma sono meno spugne per proiettili e di conseguenza sono riuscito a finire il primo stage senza subire danni e riprendendomi tutte le armi perse tranne il lanciagranate. Avevo quasi mancato il drago di pietra finendo il livello senza le Uzi, per fortuna che salvo sempre quindi sono tornato indietro a esplorare il livello per trovarlo senza perdere nulla.

LordOrion
15-06-18, 16:22
E bon, e' tutta la settimana che sto smanettando sulla terza missione di Shadow Tactics: Blades of the Shogun e continuo a prendere sportellate propro sul finale :bua:
E pensare che le prime due le ho completate in una mezza gornata, evidenetemente sono molto piu' arrugginito del previsto.
Comunque il gioco e' spettacolare :snob:

Lars_Rosenberg
15-06-18, 16:35
Non hai ancora visto nulla, poi diventa molto più difficile :asd:

Eric Starbuck
15-06-18, 16:46
Della serie Horizon sul mercato non ci sono competitor (o per lo meno non ne conosco)


stai sottovalutando il potere di THE CREW!!! :asd:

mamma mia che gioco sbagliato.

Ad ogni modo ho preso ora il 3. per il 4 farò sicuramente un mese di gamepass quando uscirà. sempre se il PC mi regge. Già il 3 me lo ha impostato a "medio".

Mega Man
15-06-18, 21:18
Continuando Serious Sam 3: BFE

Sono arrivato al 9° livello, e noto che le "armi powah", cioè per farla breve gli esplosivi ed il minigun, hanno molta meno enfasi rispetto ai titoli precedenti; negli altri si trovavano relativamente presto e con munizioni in abbondanza, in questo terzo capitolo le munizioni sono "proprio giuste". Nelle zone in cui sono necessarie (l'elicottero e l'astronave boss-fight) ci sono i box in cui è possibile rifornirsi all'infinito, ma a parte quello c'è una certa penuria.
Giusto nel livello attuale, The dark bride, ho trovato un po' più di munizioni per lanciarazzi e verso la fine c'è stata una certa abbondanza di munizioni per minigun, dato che è proprio qua che si ottiene ufficialmente; ce l'avevo già ma trovata come segreto, quindi con poche munizioni ed inutilizzabile. Troppo divertente quella parte :asd:

Prima bisogna lasciare la minigun attaccata come torretta automatica, così mi ha aiutato a sfoltire la prima ondata di Kleer e bio meccanoidi, dopodiché è possibile prenderla e fare devasto personalmente dei nemici, dato che ci sono qualcosa come 2000 munizioni sparse nell'area :asd:
Inoltre, se si è ottenuta le chiave per le stanze segrete, ci si può rifugiare momentaneamente in quella in fondo al viale, dato che per aprirla è necessaria la chiave, ergo per i nemici rimane bloccata :rullezza:

Comunque, dato che di nemici grossi (Bio meccanoide maggiore e Aracnoide adulto) fin'ora non ce ne sono stati molti, la penuria di razzi non è stata un gran problema, il fucile d'assalto è comunque abbastanza potente anche per gli Scrapjack, inoltre me la sono cavata nelle situazioni critiche usando anche un po' di munizioni per Lasergun, che fra un segreto e l'altro ho riempito.
Ah, dato che ci sono gli sconti ho comprato i due DLC :sisi: Jewel of the nile per SS3 e Legend of the beast per The second encounter. 3€ e passa la paura :asd:

P.S.
Odio profondamente le "scimmie spaziali" :asd:

Kurapika
15-06-18, 21:33
La Run a Shadownrun: Dragonfall ( :asd: ) va avanti e devo dire che o sono nabbo io, ed è possibile, oppure il gioco è leggermente rotto con gli sciamani perché non è possibile che con il controllo spiriti a 8 questi puntualmente sfuggono al mio controllo :uhm:

Rivalutati in pieno i personaggi , la piattezza è apparente, devi continuare con la main quest per scoprire le loro storie e, sorpresa delle sorprese, hanno a quanto pare delle side quest associate. E io adoro le side quest dei companion :sisi:
La storia è avvincente: sta cosa del risveglio che ha portato al metaumanesimo, il 6° mondo, le implicazioni e gli accenni alla filosofia, religione, rimandi al fanatismo che ha portato al nazismo dato il setting Berlinese, i draghi-umani etc mi stanno facendo sbrodolare

Attualmente ho in corso le organizzazioni della loggia che sono molto intriganti

Un po' confusionarie le interfacce della gestione di inventario, dialogo con gli npc che vendono roba ma tutto sommato sono tollerabili

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
15-06-18, 23:02
Se non costasse ancora un occhio della testa lo prenderei anche io Forza Horizon 3... ma il Windows Store tiene sempre i prezzi da console anche su PC, per via del play anywhere :bua:

Matsetes
16-06-18, 07:03
Descent 2 (PC)
Altro giorno, altro livello, pian pianino lo finisco. :sisi:

Tomb Raider 2 (PC)
Finalmente mi sono lasciato alle spalle l'inferno veneziano, sulla piattaforma petrolifera per ora ci sono sempre parecchi nemici umani ma sono meno spugne per proiettili e di conseguenza sono riuscito a finire il primo stage senza subire danni e riprendendomi tutte le armi perse tranne il lanciagranate. Avevo quasi mancato il drago di pietra finendo il livello senza le Uzi, per fortuna che salvo sempre quindi sono tornato indietro a esplorare il livello per trovarlo senza perdere nulla.Grande! Mi fai venire in mente che devo proprio finire Tomb Raider 2! Ormai non sono più troppo lontano dalla fine, ma ogni tanto mi stufava ed è un po' che non lo riprendo

CX3200
16-06-18, 07:34
Se non costasse ancora un occhio della testa lo prenderei anche io Forza Horizon 3... ma il Windows Store tiene sempre i prezzi da console anche su PC, per via del play anywhere :bua:

Beh mica tanto prezzi da console fh3 preso un anno fa a €20 e adesso lo trovi a €10 per x1 :asd:

https://www.gamestop.it/XboxONE/Games/99782/forza-horizon-3


Ma non c'era qualche modo per comprare il gioco x1 e poter scaricare la versione pc o mi confondo con altea roba? :uhm:

nicolas senada
16-06-18, 08:47
METRO 2033 REDUX: cambia molto il gioco dalla modalità 'survival' del gioco base a quella più sparatutto?
giusto per farmi un'idea, l ho giocato liscio anni fa e vorrei fare una seconda run col redux.... però potrei anche optare per l'approccio più aggressivo.....

EDIT: :bua:

Lars_Rosenberg
16-06-18, 10:07
2003? È un prequel? :asd:

nicolas senada
16-06-18, 10:32
oddio :bua:

Kurapika
16-06-18, 19:27
METRO 2033 REDUX: cambia molto il gioco dalla modalità 'survival' del gioco base a quella più sparatutto?
giusto per farmi un'idea, l ho giocato liscio anni fa e vorrei fare una seconda run col redux.... però potrei anche optare per l'approccio più aggressivo.....

EDIT: :bua:Che io sappia la modalità survival è tosta assai, per farti un esempio quelli che in survival sono contenitori di munizioni con dentro un proiettile rotto in spartano sono una pignatta ( o per lo meno così mi ha detto un amico che l'ha giocato)

Personalmente non so se ciò rispecchia a verità, io a difficoltà bassa e fu comunque abbastanza impegnativo :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

nicolas senada
16-06-18, 19:32
ma il metro liscio non era appunto la modalità survival? :bua:

Mega Man
16-06-18, 19:54
Non so che intendi per "liscio"
C'erano semplicemente più difficoltà e due modalità da quel che ricordo, normale facile - difficile, ranger (mi pare avesso meno indizi "a HUD" e generalmente trovavi meno roba) facile - difficile

nicolas senada
17-06-18, 10:58
per 'liscio' intendo il Metro 2033 originale (giocato anni e anni fa, ovviamente non mi ricordo se c'erano le due modalità come nel redux :bua: )

akrilico
17-06-18, 11:32
Continuando Serious Sam 3: BFE

Sono arrivato al 9° livello, e noto che le "armi powah", cioè per farla breve gli esplosivi ed il minigun, hanno molta meno enfasi rispetto ai titoli precedenti; negli altri si trovavano relativamente presto e con munizioni in abbondanza, in questo terzo capitolo le munizioni sono "proprio giuste". Nelle zone in cui sono necessarie (l'elicottero e l'astronave boss-fight) ci sono i box in cui è possibile rifornirsi all'infinito, ma a parte quello c'è una certa penuria.
Giusto nel livello attuale, The dark bride, ho trovato un po' più di munizioni per lanciarazzi e verso la fine c'è stata una certa abbondanza di munizioni per minigun, dato che è proprio qua che si ottiene ufficialmente; ce l'avevo già ma trovata come segreto, quindi con poche munizioni ed inutilizzabile. Troppo divertente quella parte :asd:

Prima bisogna lasciare la minigun attaccata come torretta automatica, così mi ha aiutato a sfoltire la prima ondata di Kleer e bio meccanoidi, dopodiché è possibile prenderla e fare devasto personalmente dei nemici, dato che ci sono qualcosa come 2000 munizioni sparse nell'area :asd:
Inoltre, se si è ottenuta le chiave per le stanze segrete, ci si può rifugiare momentaneamente in quella in fondo al viale, dato che per aprirla è necessaria la chiave, ergo per i nemici rimane bloccata :rullezza:

Comunque, dato che di nemici grossi (Bio meccanoide maggiore e Aracnoide adulto) fin'ora non ce ne sono stati molti, la penuria di razzi non è stata un gran problema, il fucile d'assalto è comunque abbastanza potente anche per gli Scrapjack, inoltre me la sono cavata nelle situazioni critiche usando anche un po' di munizioni per Lasergun, che fra un segreto e l'altro ho riempito.
Ah, dato che ci sono gli sconti ho comprato i due DLC :sisi: Jewel of the nile per SS3 e Legend of the beast per The second encounter. 3€ e passa la paura :asd:

P.S.
Odio profondamente le "scimmie spaziali" :asd:
guarda, più avanti, praticamente tutto di quello che hai scritto sarà l'opposto
nel bene e nel male

Zhuge
17-06-18, 13:32
METRO 2033 REDUX: cambia molto il gioco dalla modalità 'survival' del gioco base a quella più sparatutto?
giusto per farmi un'idea, l ho giocato liscio anni fa e vorrei fare una seconda run col redux.... però potrei anche optare per l'approccio più aggressivo.....

EDIT: :bua:

io ho appena giocato in modalità spartano e praticamente trovi tutte le munizioni che ti servono :sisi:

- - - Aggiornato - - -


ma il metro liscio non era appunto la modalità survival? :bua:

non aveva la modalità spartano :sisi:

e ti trovavi sempre a dover sistemare un bibliotecario con un solo caricatore, mezzo scarico :bua:

nicolas senada
17-06-18, 13:39
grazie delle info a zhuge e a tutti, però credo farò una run in modalità sparatutto :bua:

Mega Man
17-06-18, 18:19
guarda, più avanti, praticamente tutto di quello che hai scritto sarà l'opposto
nel bene e nel male

Ottimo :asd:
Sono alla seconda boss fight con l'astronave, già qui è pieno di box per rifornirsi "infinito" con razzi e C4 :rotfl:


grazie delle info a zhuge e a tutti, però credo farò una run in modalità sparatutto :bua:

La "modalità sparatutto" è Spartan, praticamente più orientata all'azione, con caricamenti delle armi più veloci, etc
Poi ci sono le Survival e Ranger

febiuzZ
17-06-18, 23:55
Sto giocando a scontri di retti
Gioco carino sono a circa 20 ore di gioco penso di essere circa alla fine ho riunito gli amici del procione con gli amici della libertà. Gioco godibile, alcune trovate sono geniali gameplay abbastanza semplice ma coinvolgente.
Per ora gioco tra 7,5 e 8.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
18-06-18, 09:05
Beh mica tanto prezzi da console fh3 preso un anno fa a €20 e adesso lo trovi a €10 per x1 :asd:

https://www.gamestop.it/XboxONE/Games/99782/forza-horizon-3


Ma non c'era qualche modo per comprare il gioco x1 e poter scaricare la versione pc o mi confondo con altea roba? :uhm:

Era così nelle intenzioni originali di MS al lancio di ONE: zero usati e gioco legato all'account una volta inserito nel lettore e avviato. Però a quel punto dubito che Gamestop l'avrebbe mai venduto a 10€. Sarebbe rimasto ovunque coi prezzi da store online vista l'assenza dell'usato. poi magari per smaltire le copie fisiche in negozio... chi lo sa come sarebbe andata.

Avessi una ONE l'avrei preso sicuramente scatolato, risparmiando pure. ma purtroppo mi sono dovuto accontentare di sparare 20€ in più per averlo su PC. (non rivendibile tra l'altro. quei 10€ per lo scatolato da gamestop... ce li rifai sempre, magari anche solo 5 ma sono sempre soldi in meno che escono).

CX3200
18-06-18, 09:29
certo che rispetto a the witcher 2 sono stati fatti passi avanti notevoli :sisi: , non solo per la mappa più grande o per la mera questione grafica, ma per la varietà di situazioni, quest principali e secondarie ben articolate e dai risvolti tutt'altro che banali (ok non sempre, ma ci sono parecchie quest interessanti) certo peccato che tutto sto ben di dio sia sprecato per il solito fantasy medioevale :no:.....se ci mettono anche solo la metà dell'impegno per ciberpunk è capolavoro del secolo e gli perdono pure la visuale in prima persona :asd:

il vero difetto, per me, rimane il combat system, non che sia brutto brutto, però boh è legnoso e poco divertente, che poi è anche profondo, tra magie, unguenti, pozioni ecc c'è tanto da studiare per affrontare i vari scontri però non mi appaga....e non è questione di difficoltà, lo gioco ad hard e la sfida è più che adeguata (anzi a volte fa penare molto) ma non riesce a piacermi, infatti cerco sempre di risolvere le cose a parole e quando sono costretto a combattere comincio a smadonnare :asd:e finisco per non risparmiare nessuno, "mi hai costretto a combattere, mo sono caxxi amari" :asd:


fortuna che poi possono andarmi a rilassare nei bordelli o facendo qualche partita a gwent........peccato solo che non si possano sfidare i vari boss, creature e sarcaxxo a gwent, preferirei giocarmela a carte invece che combattere :rotfl:

Glorfindel
18-06-18, 09:44
The Witcher 3?

Imho il difetto non è il combat system, che alla fin fine ci sta. Il difetto è il movimento GENERALE di Geralt/cavallo che fa cagare:

- quando ti aggrappi agli spuntoni per salire: tragico e tragicamente finto (a volte lui fa finta di arrampicarsi anche nel vuoto)
- il cavallo che lo chiami e arriva a 300 metri da te oltre la staccionata, ci sali sopra ed è rigido come un palo nel culo. Durante le corse hai voglia che guardi la mappa, anche quella tenta di truffarti facendoti scambiare la destra con la sinistra. E se non vuoi usarla, decidendo di guardare direttamente il percorso, allora sbaglierai 10 uscite su 5. Alla fine le gare si vincono o perchè gli avversari sono pippe o perchè a furia di riprovare ci arrivi a memoria (destra/destra/sinistra/destra...)
- salire sulla barca è un connettore jack nel culo. Fare girare la barca è un connettore USB nel culo. fare avanzare la barca con il tasto A è una presa per il culo (e se allenti la pressione la barca si ferma e per inerzia ci sta 15 secondi per riprendersi)
- nuotare è uno schifo, dopo 300 e passa ore di gioco non ho mai capito qual è il tasto per immergermi e quello per risalire, perchè, come per la barca, a volte decide di non rispondere ai comandi
-quando usi la balestra sott'acqua contro i Drowner, parte in automatico la ricarica ed il colpo successivo, anche quando non ci sono più drowner. Quindi attendi a cazzo l'animazione inutile e magari stai finendo l'ossigeno. Per terminarla in modo bruto devi premere il pulsante B. Il problema è: perchè deve farlo se non ho dato il comando?
-stare a mezzo busto in acqua è un connettore HDMI nel culo, perchè non puoi camminare e non puoi correre e se la zona è ampia ne esci dopo 25 sbadigli
-negli ambienti chiusi la telecamera va alle spalle di Geralt e il movimento fa cagare a spruzzo: sembra di muovere un elefante in una gioielleria.

Il combattimento, rispetto ste cose, mai TESTATE da CDPR, è un gioiello di prim'ordine.