PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

nicolas senada
20-07-18, 15:56
non l ho ancora provato ma a quanto ho letto in giro pare essere molto interessante :sisi: però me lo tengo per più avanti :asd:

fuserz
20-07-18, 15:58
Ok stasera lo recupero.

Il DLC com'è? Imprescindibile o se ne può tranquillamente fare a meno?

Non e un dlc single player, ma una sorta di avventura spin off con una struttura tipo Zombi per WiiU, se ce l'hai presente. A meno che non ti innamorerai proprio del gioco, imho se ne puo fare a meno

freddye78
20-07-18, 16:45
Non e un dlc single player, ma una sorta di avventura spin off con una struttura tipo Zombi per WiiU, se ce l'hai presente. A meno che non ti innamorerai proprio del gioco, imho se ne puo fare a menoOttimo, grazie

Lars_Rosenberg
20-07-18, 17:18
Do il mio contributo con:

Xcom 2
Quantum Break (sottovalutatissimo imho)
Deus Ex Mankind Divided (e Human Revolution se ti manca)
Shadow Tactics
Tropico 4 e 5
SOMA (una delle migliori trame di sempre in un videogame)
Spec Ops The Line (l'avrai sicuramente già accattato gratis da qualche parte)
The Talos Principle

Poi ci sarebbero tanti indie molto belli, ma non finiremmo più.

anton47
20-07-18, 17:21
straquotissimo spec ops e quantum

Glorfindel
20-07-18, 20:41
ma la versione PC di Mass Effect 3 è stata localizzata in italiano (intendo il doppiaggio)?

benvelor
21-07-18, 07:33
Ok stasera lo recupero.

Il DLC com'è? Imprescindibile o se ne può tranquillamente fare a meno?

ORI!!!

Glorfindel
21-07-18, 19:14
Ora, ehmm... questione (pad)-(mouse+k)

Sto giocando Mass Effect 3 su PC. Avevo giocato qualche mese fa il secondo, sempre su PC.

In entrambi i casi con mouse+tastiera.

Proprio l'altro giorno avevo finito Tales of Berseria. Sono giochi completamente diversi, ma il punto è il passaggio dall'uso del pad pensato molto bene, all'uso dell'accoppiata mouse+tastiera.

E sapete una cosa?

Per un gioco come Mass Effect, in cui la spettacolarità di insieme dei panorami è importante nell'immedesimazione di una storia, stare attaccato al monitor perchè costretti da m+k è proprio un bel calcio nelle palle.

E' troppo vicino e lo sguardo ogni volta deve spostarsi troppo per potersi guardare intorno.

Forse anche per questo motivo che oggi, io, preferisco mettermi a distanza con un pad e godermi con una unica botta d'occhio sempre tutto quello che accade sullo schermo.

E pensare che poco più di 10 anni fa ero un nazista dell'accoppiata m+t. Ad oggi li userei solo per i gdr vecchio stile in isometrica e poco altro. Con ME 3 mi sto uccidendo i bulbi oculari. Forse andava giocato su un 14 pollici a 50 cm dal monitor...

Lars_Rosenberg
21-07-18, 19:30
Dipende dalle dimensioni del tuo schermo. Se hai un 27 pollici non è adeguato al gioco, se hai un 23 pollici o meno, non dovresti avere nessun problema di angolo visivo.

Glorfindel
21-07-18, 19:51
Dipende dalle dimensioni del tuo schermo. Se hai un 27 pollici non è adeguato al gioco, se hai un 23 pollici o meno, non dovresti avere nessun problema di angolo visivo.

24 pollici, ma è troppo vicino, sto facendo davvero fatica. La sensazione che non me lo sto godendo.

Toki
21-07-18, 20:05
dal mio backlog:
Dex (pc linux versione gog)
God of war 2 (:fischio:)
Warhammer 40000: space marine (pc windows steam, non ho voglia di provare con wine)

Mega Man
21-07-18, 20:50
ma la versione PC di Mass Effect 3 è stata localizzata in italiano (intendo il doppiaggio)?
Si, è tutto localizzato, come i precedenti. Il doppiatore di Shepard (maschio) è lo stesso del primo Mass Effect, nel 2 dovettero assumere un altro doppiatore per non ricordo quale motivo :asd: e faceva un effetto strano sentire Shepard con una voce differente.
Comunque dopo un po' li giocai con audio eng, il doppiaggio italiano proprio non mi piaceva, parlano senza dare alcuna enfasi nemmeno alle scene più importanti :asd:


dal mio backlog:
Dex (pc linux versione gog)
God of war 2 (:fischio:)
Warhammer 40000: space marine (pc windows steam, non ho voglia di provare con wine)

Bello Space Marine :sisi: uno dei rarissimi due o tre giochi d'azione in prima \ terza persona basati su WarHammer :bua:
Capisco che sia bello anche fare lo stratega, ma io voglio anche spaccare culi alle forze del chaos da una prospettiva più... personale :asd:

Det. Bullock
21-07-18, 22:01
Si, è tutto localizzato, come i precedenti. Il doppiatore di Shepard (maschio) è lo stesso del primo Mass Effect, nel 2 dovettero assumere un altro doppiatore per non ricordo quale motivo :asd: e faceva un effetto strano sentire Shepard con una voce differente.
Comunque dopo un po' li giocai con audio eng, il doppiaggio italiano proprio non mi piaceva, parlano senza dare alcuna enfasi nemmeno alle scene più importanti :asd:

E l'adattamento è parecchio discutibile, la prima volta che sono capitato con gente che ne parlava in un forum avevo problemi a capire di cosa stessero parlando perché facevano riferimento proprio alla versione italiana.

Glorfindel
21-07-18, 22:33
Si, è tutto localizzato, come i precedenti. Il doppiatore di Shepard (maschio) è lo stesso del primo Mass Effect, nel 2 dovettero assumere un altro doppiatore per non ricordo quale motivo :asd: e faceva un effetto strano sentire Shepard con una voce differente.
Comunque dopo un po' li giocai con audio eng, il doppiaggio italiano proprio non mi piaceva, parlano senza dare alcuna enfasi nemmeno alle scene più importanti :asd:


Da Origin non mi ha scaricato la versione ITA (doppiata) e nel gioco ci sono solo i dialoghi in inglese (sottotitoli anche ita). Come è possibile? Origin è anche in ITA.

Lo continuo in inglese, ma vorrei capire cosa diamine è successo (il gioco lo comprai su GMG).

Toki
21-07-18, 23:27
Bello Space Marine :sisi: uno dei rarissimi due o tre giochi d'azione in prima \ terza persona basati su WarHammer :bua:
Capisco che sia bello anche fare lo stratega, ma io voglio anche spaccare culi alle forze del chaos da una prospettiva più... personale :asd:
colgo l'occasione per precisare moddato con l'armatura della deathwatch (gli ultrpuf... ultramarines non riesco a farmeli andar giù)
ero indeciso tra blood raven, grey knights, dark angels... poi mi sono detto il nero è sempre un classico :asd:

credo che continuerò a giocarlo con tastiera+mouse, col pad sono impedito a sparare :rotfl:

Mega Man
22-07-18, 01:44
colgo l'occasione per precisare moddato con l'armatura della deathwatch (gli ultrpuf... ultramarines non riesco a farmeli andar giù)
ero indeciso tra blood raven, grey knights, dark angels... poi mi sono detto il nero è sempre un classico :asd:

credo che continuerò a giocarlo con tastiera+mouse, col pad sono impedito a sparare :rotfl:

"What about those Ultrasmurfs?" cit
è geniale :sisi: :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=Z_2nM1GEllg


https://www.youtube.com/watch?v=Z_2nM1GEllg

nicolas senada
22-07-18, 13:37
ho iniziato QUBE 2 su twitch, carino :sisi:
a onor del vero non è particolarmente impegnativo, ho tirato madonne con i vari portal turing test talos principle (:bua: ) e qui invece finora tutto liscio (sono al capitolo 6)

Spidersuit90
22-07-18, 18:24
SOMA. Molto intrigante :sisi:

Glorfindel
22-07-18, 19:23
SOMA. Molto intrigante :sisi:

'nsom(m)a

mi dileguo

Lars_Rosenberg
22-07-18, 19:33
'nsom(m)a

mi dileguo

Ban

SOMAro :fag:

Netherlander
22-07-18, 20:27
ho iniziato QUBE 2 su twitch, carino :sisi:
a onor del vero non è particolarmente impegnativo, ho tirato madonne con i vari portal turing test talos principle (:bua: ) e qui invece finora tutto liscio (sono al capitolo 6)

molto carino ma facile :sisi:
ho avuto due bug (diversi) sull'ultimissimo puzzle che non mi permettevano di finire il gioco (rassegnato, mi sono visto i finali su yt) :rotfl:

iniziato Soma e cestinato Observer a metà, contro qualsiasi previsione m'ha fatto cagà.

Glorfindel
22-07-18, 22:31
Ubi di qui, Ubi di lì.

Eppure la EA... è la peggiore sulla piazza (anche se a livello di client la merda pura e santa è la Blizzard)

Che spettacolo, erano anni che il gioco non mi crashava già al secondo avvio e che glitchava le quest (ho dovuto risolvere con un editor). Di peggio si trova solo tra i prodotti indie più squallidi.

E il supporto del PAD. Fantastico, nemmeno dopo il secondo hanno sistemato. Non lo vede. Anche gli emulatori del vic20 lo contemplano...

Mass Effect 3. Sviluppato da incapaci del codice.

Tra le altre cose, attivando il cloud di Origin i salvataggi in uscita me li segnala sempre in conflitto, qualsiasi cosa io faccia (ho perso anche 1 ora di gioco a causa di questo). Ho dovuto disinnescare quella merda di cloud.

Applausi. Ora, su Andromeda hanno gettato un sacco di merda addosso, ma dopo questo scempio era anche difficile fare di peggio.

Lars_Rosenberg
23-07-18, 07:05
ME su pc non ha mai supportato il pad, non è che non te lo vede.

nicolas senada
23-07-18, 07:17
cestinato Observer a metà, contro qualsiasi previsione m'ha fatto cagà.

urca :bua: come mai? :bua:
PS commento senza spoiler, che in teoria lo inizio subito dopo aver finito QUBE2

Glorfindel
23-07-18, 08:04
ME su pc non ha mai supportato il pad, non è che non te lo vede.Appunto, merdata in partenza

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
23-07-18, 08:26
Appunto, merdata in partenza


L'interfaccia è ottimizzata per mouse e tastiera, è inutilizzabile col pad.
Anche se lo configuri con XPadder ad esempio, è quasi impossibile gestire la squadra.
E poi è uno shooter, si gioca meglio con mouse e tastiera a prescindere.
Capisco che dia fastidio la mancanza del supporto al pad, ma comunque m+t è la soluzione migliore.

Glorfindel
23-07-18, 08:39
L'interfaccia è ottimizzata per mouse e tastiera, è inutilizzabile col pad.
Anche se lo configuri con XPadder ad esempio, è quasi impossibile gestire la squadra.
E poi è uno shooter, si gioca meglio con mouse e tastiera a prescindere.
Capisco che dia fastidio la mancanza del supporto al pad, ma comunque m+t è la soluzione migliore.

Ma proprio no. ME 3 è uscito come tanti altri tripla A come multipiatta in un periodo in cui tutti gli altri tripla A ammettevano il pad.

Il PC al limite doveva prevedere ANCHE m+t. Perchè è la macchina più versatile ed EA HAI SOLDI PER FARLO.

Essere integralisti di m+t non serve a nulla per difendere questa merdata.

Eric Starbuck
23-07-18, 09:16
Concordo con Glor. su PC i ME non sono mai riuscito a giocarli.

Spero sempre facciano una mega Remastered trilogy con tutti i crismi dei 3 episodi comprensivi di DLC.


Ieri sera ho iniziato uncharted l'eredità perduta... solito uncharted, personaggi diversi... non cambia molto. pensavo lo avessero reso più stealth, invece è praticamente lo stesso gameplay di uncharted 4.

L'ho iniziato in inglese ma poi ho messo l'italiano perchè non reggo la voce di nadine e parlano sempre in macchina mentre guidi e ti godi il paesaggio. Peccato perdersi il doppiaggio di Claudia Black su Chloe... ma se l'altrernativa è non capire il 50% dei dialoghi di nadine... mi accontento dell'italiano.

benvelor
23-07-18, 09:56
urca :bua: come mai? :bua:
PS commento senza spoiler, che in teoria lo inizio subito dopo aver finito QUBE2

A me dava fastidio, mi sembrava d'essere impasticcato :bua:
e dire che l'inizio era molto intrigante...

Spidersuit90
23-07-18, 14:20
Ma proprio no. ME 3 è uscito come tanti altri tripla A come multipiatta in un periodo in cui tutti gli altri tripla A ammettevano il pad.

Il PC al limite doveva prevedere ANCHE m+t. Perchè è la macchina più versatile ed EA HAI SOLDI PER FARLO.

Essere integralisti di m+t non serve a nulla per difendere questa merdata.

Scusa Glor, ma qui mi fai un pelo incazzare: com'è che su ME pretendi il pieno supporto al pad, mentre su Nioh invece che avesse il solo supporto del pad ma NON di m+t no? (Nioh, un simili DS, supportava la SOLA tastiera.... follia pura) :bua:
Cioè, hai la stessa situazione ma all'opposto...
Cmq, per entrare nella questione sì, hai ragione: quando c'è la parziale copertura delle periferiche o la totale assenza di una tra le più usate su PC è ridicolo... anche perchè ME1 su console esiste :uhm:

Glorfindel
23-07-18, 14:29
Scusa Glor, ma qui mi fai un pelo incazzare: com'è che su ME pretendi il pieno supporto al pad, mentre su Nioh invece che avesse il solo supporto del pad ma NON di m+t no? (Nioh, un simili DS, supportava la SOLA tastiera.... follia pura) :bua:
Cioè, hai la stessa situazione ma all'opposto...
Cmq, per entrare nella questione sì, hai ragione: quando c'è la parziale copertura delle periferiche o la totale assenza di una tra le più usate su PC è ridicolo... anche perchè ME1 su console esiste :uhm:

Non c'è da incazzarsi, c'è da farsi due domande sulla base di una considerazione di partenza, che è la seguente:

1-PC è una piattaforma elastica, su cui pad e m+k sono da considerare sullo stesso piano. L'uso dipende dai gusti personali e soprattutto del genere (si può discutere in modo SOGGETTIVO se per un TPS a qualcuno piace m+k, ma non è una scelta indiscutibile manco per il cazzo. Così come è OGGETTIVO che per un RTS come uno Starcraft o che in un gioco alla Civilization l'accoppiata m+k sia lo strumento d'elezione (chi si diverte col pad a giocarci è figlio di Tafazi, è oggettivo))

2-Su console il controller di privilegio è il pad.

Questa è la semplice verità che spero anche i nazisti del pad o di m+k accettino.

Ora: ME3 è stato un multipiatta. Quindi io mi aspetto che su PC ci sia il supporto del PAD, perchè su PC il pad è un controller d'elezione come m+k (mi spiace per i nazisti di m+k, ma sono finiti gli anni 90).

Nioh viene dal mondo console, in ritardo su PC: mi aspetto lì, invece che il gioco sia stato studiato esplicitamente per l'uso di un controller. La mancanza di m+k è una cosa poco interessante. Chi se ne lamenta cade della cerchia della soggettività come detto sopra.

Sulle mie posizioni sono irremovibile.

La mia critica a ME3 è proprio derivata dal fatto che su console è giocabilissimo con il pad e anche comodo. Tu su PC hai semplicemente fatto finta di nulla, quando avevi tutti gli elementi per implementare il pad xbox, come già all'epoca facevano TUTTI (gli sviluppatori seri).

PS: per spiegarmi meglio, per Nioh è come se domani decidessero di portare Horizon Zero Dawn su PC senza supporto di m+k: chi cazzo se ne frega se manca, il gioco era nato per il pad.

Spidersuit90
23-07-18, 14:38
Stesso discorso lo puoi fare anche per Nioh: tu su PC hai fatto un lavoro a metà, implementando la sola tastiera che è, oggettivamente, una presa per il culo. Pad periferica d'elezione o meno, se mi metti la tastiera, metti anche il fottuto mouse perchè non si sta parlando di un platform 2d. Si parla di un Dark Souls in pratica. Ok che c'è gente che ha finito DS con le banane e che il pad è la periferica migliore per certi giochi, ma se metti anche altre periferiche, fai il favore di fare un lavoro completo e non a metà. Punto. Su questo non si transige.
Cmq, assurdo che ME3 non abbia il supporto pad :rotfl:

Glorfindel
23-07-18, 14:42
Stesso discorso lo puoi fare anche per Nioh: tu su PC hai fatto un lavoro a metà, implementando la sola tastiera che è, oggettivamente, una presa per il culo. Pad periferica d'elezione o meno, se mi metti la tastiera, metti anche il fottuto mouse perchè non si sta parlando di un platform 2d. Si parla di un Dark Souls in pratica. Ok che c'è gente che ha finito DS con le banane e che il pad è la periferica migliore per certi giochi, ma se metti anche altre periferiche, fai il favore di fare un lavoro completo e non a metà. Punto. Su questo non si transige.
Cmq, assurdo che ME3 non abbia il supporto pad :rotfl:

Non è un lavoro a metà: hanno portato il gioco DOPO su PC per come era stato pensato. ME3 doveva uscire per PC in contemporanea come per le console: il lavoro era triplice e facile sul sistema di controllo, il pad era lì, non ti costava nulla. Su PC hai deciso da prendere la strada del "decido io a cazzo di cane".

E' l'utente PC che vuole avere tutto, è diverso. Si può discutere sul fatto che l'implementazione della tastiera sola sia una cagata, ma questa è la critica da fare, non la mancanza a prescindere, per ogni "porting" non annunciato e in ritardo, della mancanza di m+k.

LordOrion
23-07-18, 14:42
2-Su console il controller di privilegio è il pad.


Anche perche' non c'e' alternativa :asd:




... perchè su PC il pad è un controller d'elezione come m+k (mi spiace per i nazisti di m+k, ma sono finiti gli anni 90).


Anche no: come tu stesso hai detto il controller d'elezione dipende dal tipo gioco.
Indipercui, a seconda dei tuoi gusti personali, del pad per PC puoi anche fregartene bellamente :sisi:

Glorfindel
23-07-18, 14:50
Anche perche' non c'e' alternativa :asd:


Su PC c'è, ma qualcuno non la accetta lo stesso: "mouse+tastiera perchè gli altri non sanno cosa vuol dire giocare su PC".

Cioè, una delle tante puttanate che dice la gente in rete (per i like).





Anche no: come tu stesso hai detto il controller d'elezione dipende dal tipo gioco.
Indipercui, a seconda dei tuoi gusti personali, del pad per PC puoi anche fregartene bellamente :sisi:

Dipende dal gioco infatti: per certi strategici ci vuole una certa precisione di puntamento e serve il mouse.

Ma ad esempio è già diverso rispetto ad un fps anche competitivo: se tutti giocano con un pad (implementato MOLTO BENE come in un Far Cry) il problema scompare. Il controller dipende dal fatto che tu voglia giocare con altri che usino lo stesso tipo di controller: se gioco con il pad contro giocatori con mouse+tastiera, sono in condizione di inferiorità. Altrimenti siamo tutti alla pari e vince il più bravo (e ti diverti lo stesso, anzi, nella vita quando spari non hai il mirino davanti gli occhi che muovi con un mouse...)..
Per il resto è soggettivo, perchè il pad è una periferica anche PC (uovo di Colombo?).

Poi si può discutere dei singoli casi:

- se esce un gioco multipiatta io mi aspetto l'utilizzo "standard": è il pad, perchè su console quel titolo vende un sacco ed è studiato per un controller. Se vi è m+k benvenga per chi ci gioca (se ti diverti a giocare Assassin's Creed con m+k buon per te, non ti invidio però)
-se esce un gioco pensato PRIMA su console e poi arriva su PC, io che lo desidero, spero prima di tutto che arrivi per come è stato pensato. Non lo compro su PC SOLO PERCHE' posso giocarci con il mouse.

Eric Starbuck
23-07-18, 14:57
Io concordo con glor, per il semplice fatto che se domani esce Cyberpunk, Assassin's creed o qualsiasi altro gioco multipiatta sia per PC che per console, io mi aspetto di poter scegliere dove comprarlo e poter avere la stessa esperienza. Quindi se prendessi Cyberpunk su PC, vorrei poterlo giocare col pad ESATTAMENTE come se lo stessi giocando su console: non con interfacce diverse studiate per il mouse. (quando comprai ME2 per PC ci rimasi malissimo che il pad non fosse supportato nativamente. fu una bella batosta. non me lo sarei mai aspettato. )

Però è vero anche che la scelta di prenderlo su PC sarebbe anche basata sulla possibilità di poter scegliere se usare il mouse e la tastiera. quindi pure la scelta di Nioh è criticabile. Ma non tanto quanto quella di ME3.

EDIT: anzi, è criticabile anch'essa perchè non è detto che uno abbia un pad e non mi sembra di aver mai letto in nessun disclaimer: "ATTENZIONE: questo gioco richiede un pad". Che è comunque un dispositivo in più che non è detto che tutti i PC abbiano.

Glorfindel
23-07-18, 15:04
certo, può essere criticabile per Nioh, ma tra un Nioh e un ME 3 per me è molto più grave il ME 3.

Perchè Nioh si giocava già col pad, te lo aspettavi così e lo hai avuto così.

ME 3 lo stesso. Invece ti hanno trattato come il fratellino "diverso", appunto castrando una delle due soluzioni, con la soluzione castrata gratuitamente, senza motivo.

LordOrion
23-07-18, 15:23
Su PC c'è, ma qualcuno non la accetta lo stesso: "mouse+tastiera perchè gli altri non sanno cosa vuol dire giocare su PC".

Cioè, una delle tante puttanate che dice la gente in rete (per i like).


:asd:




Dipende dal gioco infatti: per certi strategici ci vuole una certa precisione di puntamento e serve il mouse.

Ma ad esempio è già diverso rispetto ad un fps anche competitivo: se tutti giocano con un pad (implementato MOLTO BENE come in un Far Cry) il problema scompare.
Il controller dipende dal fatto che tu voglia giocare con altri che usino lo stesso tipo di controller: se gioco con il pad contro giocatori con mouse+tastiera, sono in condizione di inferiorità. Altrimenti siamo tutti alla pari e vince il più bravo (e ti diverti lo stesso, anzi, nella vita quando spari non hai il mirino davanti gli occhi che muovi con un mouse...)..
Per il resto è soggettivo, perchè il pad è una periferica anche PC (uovo di Colombo?).


Che in pratica e' come dire: se tutto giochiamo con le mani legate dietro la schiena siamo tutti alla pari. Non credo che funzioni cosi, tanto piu' che per implementare MOLTO BENE l'uso del pad su un FPS devi metterci dentro l'auto-aim (che e' di fatto un cheat) e anche li l'avversario medio con m+k ti si mangia per colazione :sisi:




- se esce un gioco multipiatta io mi aspetto l'utilizzo "standard": è il pad, perchè su console quel titolo vende un sacco ed è studiato per un controller. Se vi è m+k benvenga per chi ci gioca
-se esce un gioco pensato PRIMA su console e poi arriva su PC, io che lo desidero, spero prima di tutto che arrivi per come è stato pensato. Non lo compro su PC SOLO PERCHE' posso giocarci con il mouse.

Io francamente preferirei che il sistama di controllo sia implementato ed ottimizzato in base alla piattaforma dove andro' ad usaro, qualsiasi questa sia. Ad es, FC5 sara' anche stato sviluppato su console, ma del fatto che abbia un ottimo supporto per il PAD su PC me ne importa una ricca sega visto che, essendo un FPS, se lo giochero' sara' usando m+k e non davvero con il pad.

Parlare di controller d'elezione per piattaforma e' IMHO privo di senso, vuoi perche' puoi non avere alternative (caso console), vuoi perche' in base al genere / sottogenere il tipo di controller "migliore" non e' sempre lo stersso (caso PC).

A mio avviso e' molto piu' sensato parlare di controller d'elezione in base al genere di gioco :sisi:

LordOrion
23-07-18, 15:33
Io concordo con glor, per il semplice fatto che se domani esce Cyberpunk, Assassin's creed o qualsiasi altro gioco multipiatta sia per PC che per console, io mi aspetto di poter scegliere dove comprarlo e poter avere la stessa esperienza. Quindi se prendessi Cyberpunk su PC, vorrei poterlo giocare col pad ESATTAMENTE come se lo stessi giocando su console: non con interfacce diverse studiate per il mouse. (quando comprai ME2 per PC ci rimasi malissimo che il pad non fosse supportato nativamente. fu una bella batosta. non me lo sarei mai aspettato. )

Pensa, e' la stessa cosa (ma a piattaforma inversa) che hanno pensato gli utenti PC che hanno preso Skyrim :asd:

Glorfindel
23-07-18, 15:55
Che in pratica e' come dire: se tutto giochiamo con le mani legate dietro la schiena siamo tutti alla pari.



Ma è così invece: c'è quello legato con le mani dietro la schiena che invece le usa?

E poi cosa significa avere le mani legate? Avere il puntamento al millesimo grazie al mouse è davvero più divertente?

O solo più... preciso/accurato? (ma IRREALE?)

E' la seconda, ma scambiarlo per divertimento è opinabile. Molto opinabile.

Imho sbagliate nel considerare l'avversario con il mouse che affronta quello col pad. Da qui nasce l'equivoco, mortalmente fallato, come tu stesso continui a sostenere:

Non credo che funzioni cosi, tanto piu' che per implementare MOLTO BENE l'uso del pad su un FPS devi metterci dentro l'auto-aim (che e' di fatto un cheat) e anche li l'avversario medio con m+k ti si mangia per colazione

Il punto non è mettere in pista uno con la Ferrari contro uno con la Panda.

E' chiedersi se tutti quelli che gareggiano tra loro con la Panda si divertano MENO di tutti quelli che gareggiano tra loro con la Ferrari. Non sarà così.

Spidersuit90
23-07-18, 15:55
E' l'utente PC che vuole avere tutto, è diverso. Si può discutere sul fatto che l'implementazione della tastiera sola sia una cagata, ma questa è la critica da fare, non la mancanza a prescindere, per ogni "porting" non annunciato e in ritardo, della mancanza di m+k.

Ma infatti ai tempi io criticavo la scelta di portarlo su PC col pad (e vabbhè, giustissimo) e solo la tastiera, senza il mouse, che di fatto rendeva il giocarlo impossibile. Anzi, addirittura, per quanto mi riguardava ai tempi, tanto valeva del tutto mettere il supporto al solo pad e mettere il famoso disclaimer di Eric "ATTENZIONE: necessità di un pad per essere giocato. NESSUN supporto a m+t".
Avrei preferito piuttosto che vedere il lavoro a metà della sola tastiera... cazzo me ne faccio? :rotfl:
E' come dire che a Dragon's Dogma ci potevi giocare con la sola tasiera... ti pare fattibile? :asd:

Glorfindel
23-07-18, 16:00
Io francamente preferirei che il sistama di controllo sia implementato ed ottimizzato in base alla piattaforma dove andro' ad usaro, qualsiasi questa sia. Ad es, FC5 sara' anche stato sviluppato su console, ma del fatto che abbia un ottimo supporto per il PAD su PC me ne importa una ricca sega visto che, essendo un FPS, se lo giochero' sara' usando m+k e non davvero con il pad.
:

E' solo soggettivo perchè sei tu che associ il genere fps a m+k.

Se io vado in giro con la pistola giocattolo, non mi pare che premere il grilletto coincida con il premere il tasto destro del mouse, saltare coincida con il premere lo spazio e mirare con il muovere il palmo della mano...

E' solo un equivoco, figlio della storia degli fps. Ma non è detto che sia la soluzione finale o la migliore o la più divertente.

Netherlander
23-07-18, 16:08
urca :bua: come mai? :bua:
PS commento senza spoiler, che in teoria lo inizio subito dopo aver finito QUBE2

principalmente per il gameplay e l'abuso di distorsioni d'immagine più effetti vari fino allo sfinimento ed all'epilessia indotta :asd:

LordOrion
23-07-18, 16:26
E' solo soggettivo perchè sei tu che associ il genere fps a m+k.


No, associo fps per PC a m+k.
Se ci giocarci su console ci associerei il pad, ma li non avrei alternative.



E' solo un equivoco, figlio della storia degli fps. Ma non è detto che sia la soluzione finale o la migliore o la più divertente.

Nessuno equivoco Glor: m+k e' oggettivamente e innegabilmente il miglior sistema di controllo in circolazione per gli FPS: 1000 volte piu' rapido, semplice, intuitivo e pratico rispetto al pad.

E non e' una cosa detta cosi per PCfaggagine: fu Microsoft anni fa a fare degli esperimenti in merito, facendo giocare in lan ad Halo X (non ricordo la versione) PC vs xbox 360.
Fu una ecatombe di consolari, anche quando invitarono a giocare con l'xbotolo i team che arrivarono in semifinale ai vari tornei internazionali, anche loro presi a caci dei denti da gente normale ma con un mouse in mano :nono:

Per altro quella fu anche la pietra tombale sulla possibilita' di creare FPS con componente online multipiattafroma, troppa la differenza.

LordOrion
23-07-18, 16:38
Ma è così invece: c'è quello legato con le mani dietro la schiena che invece le usa?
E poi cosa significa avere le mani legate? Avere il puntamento al millesimo grazie al mouse è davvero più divertente?
O solo più... preciso/accurato? (ma IRREALE?)


Perche', il pad e' piu' reale secondo te?




E' la seconda, ma scambiarlo per divertimento è opinabile. Molto opinabile.

Imho sbagliate nel considerare l'avversario con il mouse che affronta quello col pad. Da qui nasce l'equivoco, mortalmente fallato, come tu stesso continui a sostenere:

Non credo che funzioni cosi, tanto piu' che per implementare MOLTO BENE l'uso del pad su un FPS devi metterci dentro l'auto-aim (che e' di fatto un cheat) e anche li l'avversario medio con m+k ti si mangia per colazione

Il punto non è mettere in pista uno con la Ferrari contro uno con la Panda.

E' chiedersi se tutti quelli che gareggiano tra loro con la Panda si divertano MENO di tutti quelli che gareggiano tra loro con la Ferrari. Non sarà così.

Il punto Glor e' che se io ho un mouse ti uccidero' 10 o anche 20 volte di piu' di quanto tu ucciderai me con il pad.

Tu magari sei un seguace convinto di de Cubertin e ti diverti uguale, ma in una situazione del genere la gente normalmente ragequitta dopo 10 minuti :sisi:

Glorfindel
23-07-18, 16:50
No, associo fps per PC a m+k.
Se ci giocarci su console ci associerei il pad, ma li non avrei alternative.



Nessuno equivoco Glor: m+k e' oggettivamente e innegabilmente il miglior sistema di controllo in circolazione per gli FPS: 1000 volte piu' rapido, semplice, intuitivo e pratico rispetto al pad.

E non e' una cosa detta cosi per PCfaggagine: fu Microsoft anni fa a fare degli esperimenti in merito, facendo giocare in lan ad Halo X (non ricordo la versione) PC vs xbox 360.
Fu una ecatombe di consolari, anche quando invitarono a giocare con l'xbotolo i team che arrivarono in semifinale ai vari tornei internazionali, anche loro presi a caci dei denti da gente normale ma con un mouse in mano :nono:

Per altro quella fu anche la pietra tombale sulla possibilita' di creare FPS con componente online multipiattafroma, troppa la differenza.

Non sono d'accordo: è il migliore se lo consideri in una doppia ottica:

- l'ottica della precisione e della rapidità
- l' ottica delle sfide in una community che usa LO STESSO sistema di controllo


E qui, mi spiace, anche MS può dire quello che vuole (la MS è la stessa che non sa fare uno store online eh!) ma non mi schiodo. Ecatombe dei consolari a fare cosa poi? A giocare contro uno con il mouse? Chiaro che perdono.

Ma non c'entra NULLA con il discorso. E anzi, di questo aspetto vorrei non leggerne più, perchè, appunto, è un altro discorso.

Per il resto, io cerco anche di capire cosa sto giocando e cosa ritengo davvero più appagante nel giocarlo.

Approccio agli fps con mouse e tastiera. Il compito è quello di muoversi nell'ambiente, girare la testa, mirare e sparare.

Ora, OGGETTIVAMENTE, qual è il principio per cui mouse e tastiera debbano essere preferibili?

Un principio di verosimiglianza? Allora è fallato. Nella realtà io muovo la testa, non muovo un polso.

Un principio di comodità? Falso, anzi addirittura con un pad hai subito sotto le mani tutti i tasti necessari. Sulla tastiera puoi cambiare le armi con i tasti numerici. Più comodo? No, è più scomodo. Devi solo farci l'abitudine. E' più veloce? Sì, ma questo non implica il divertimento maggiore. Nella realtà io non cambio arma in una frazione di secondo, devo sostituire quella che ho in mano e prendere l'altra dalla fondina. L'altra, non le altre 9, perchè non posso portarle. Ma è un videogioco, non conta, ok. Però è un sistema di gioco fine a se stesso con una meccanica soggettiva che può non piacere. Molta gente infatti gioca quei giochi su... CONSOLE!

Un principio di divertimento? E' molto soggettivo. Parliamoci chiaro: tu trovi più divertente portare il mirino con comodità sulla faccia del nemico, sbadigliare e fare fuoco, oppure... imbracciare l'arma e cercare di mirare il nemico sulla testa con la levetta destra? Magari sbagliando il colpo? Io trovo molto più divertente la seconda. Perchè se ci riesco è molto più appagante: è la mia bravura con il pad. Uno con il mouse che non ci riesce è uno con problemi motori, perchè ha la tavola imbandita davanti.
Io trovo molta più soddisfazione a smitragliare una raffica su una scala di metallo, mancando per il 60% i due soldati che ci sono sopra, ma crivellandoli con il 40%. Perchè... così funzionerebbe sparare con un'arma! Non 100% dei colpi alla testa ed entro il primo millisecondo. Che divertimento sarebbe? In singleplayer soprattutto. Chiaramente se lo fai con altra gente che gioca con il pad siete tutti sullo stesso terreno, se affronti uno col mouse, quello con mouse non è che sia più bravo. E' come se giocasse con il cheat attivato!

Non c'è nulla di oggettivamente innegabile, mi spiace. E io sono un pcista convinto.

- - - Aggiornato - - -




Il punto Glor e' che se io ho un mouse ti uccidero' 10 o anche 20 volte di piu' di quanto tu ucciderai me con il pad.



Eddai su, basta. Tu mi devi affrontare con pad se IO GIOCO col pad. Sullo stesso piano devi dirmi se ti stai divertendo di più.

- - - Aggiornato - - -


Perche', il pad e' piu' reale secondo te?


No, è la dimostrazione che chi afferma la superiorità del mouse nel DIVERTIMENTO non ha poi così tante argomentazioni dalla sua parte

Spidersuit90
23-07-18, 16:57
Scusa eh, ma divertirsi a mancare l'avversario "perchè nella realtà lo mancheresti" è una tesi ridicola :asd:
Nella realtà avresti un rinculo che in un VG non avrai mai. Hai il peso dell'arma. Hai tutta una serie di fattori aggiuntivi che l'avere un pad piuttosto che un mouse non cambia il fatto che sia un VG. E no, io mi diverto di più a mirare in breve tempo là dove vedo il nemico, perchè trovo troppo lenta la levetta del pad e il fatto che dove guardo io non è concomitante a dove va a finire il puntatore con il pad. Col mouse invece ho questo feeling di immediatezza di ciò che punto con lo sguardo e ciò che punto con il mouse. Oh, questione di gusti. Nella realtà se manchi l'obbiettivo è perchè fai cacare a mirare tu, non perchè il fucile va oltre il punto che volevi puntare con lo sguardo... non tiriamo in ballo la realisticità del movimento pls, perchè non mi pare che nella realtà miri con il movimento del solo pollice :asd:

Glorfindel
23-07-18, 17:00
Scusa eh, ma divertirsi a mancare l'avversario "perchè nella realtà lo mancheresti" è una tesi ridicola :asd:


Non è questo il punto: tu ti diverti di più se sparando hai il colpo certo sempre al 100% come succede con il mouse?

Se spari con una mitragliatrice e sullo schermo ci vedi un mirino, per te è più divertente portare il mirino sul nemico e andare sul sicuro o sperare di beccarlo mancando qualche colpo in più?

Per me non c'è paragone.

PS: la velocità di movimento della levetta in realtà è modificabile come quella per il mouse. E' la velocità troppo elevata del mouse e la sua infinita precisione a rendere meno attraente per me il suo uso.

Glorfindel
23-07-18, 17:05
comunque, questo è solo il mio pensiero e frutto di come mi sono accomodato con gli anni.

In passato, non pensate non sia vero eh, ero un nazista del mouse e della tastiera.

Quando giocai Quake lo feci così, idem per Jedi Knight, Half Life, Duke Nukem e tutti i migliori titoli degli anni 90 (Tomb Raider idem su PC e su PSX mi sembrava alieno col pad. Oggi con pad lo trovo molto meglio, perchè è stato studiato per il pad - il primissimo Tomb Raider!).

Fino addirittura al 2011! Quando con il mio nuovo PC decisi di provare per la prima volta il pad sul PC, prima in Dead Space.

E con il tempo ho cambiato radicalmente parere. Oggi solo nei giochi in cui ci sono menù da utilizzare uso il mouse (tipo i Geneforge ultimamente) e siccome non gioco online non mi pongo nemmeno il problema su PC, ma so già che su questa piattaforma dovrei scegliere appunto il mouse, altrimenti sarei carne morta.

LordOrion
23-07-18, 17:09
Non prendertela, ma a me sembra che tu stia solo arrampicandoti su gli specchi :uhm:

Spidersuit90
23-07-18, 17:10
Già provato a modificare la sensibilità della levetta... diventa peggio :bua:
Per me è il contrario... cmq non è che col mouse hai il 100% del colpo sicuro... ma dove sta scritto? :asd:
E non si parla di impedimenti motori eh, si parla di giochi fatti bene o meno. Non mi pare che su BF faccio ecatombe, eppure non mi reputo un giocatore scarso. Qualsiasi VG FPS offline ha il colpo sicuro al 100%, che sia il mouse o il pad... a meno di avere nemici distantucci, allora lì ti do ragione. Per il restante 99% dei nemici li becchi tutti con l'headshot, a meno di scene concitate. La differenza, imho, la fa il multy: in Natural Selection 2 puoi avere tutti i mouse del pianeta, ma sfido io a portare tutti i colpi sugli obiettivi alieni... troppo veloci. Con il pad? Ancora peggio sarebbe la cosa, ma la cosa non è che vada a favore del pad eh, almeno per me. Se già così col mouse è frustrante non riuscire a portate tutti i colpi sul nemico, figurati con un pad dove questa disparita si allarga enormemente :bua:
Quindi posso capire il tuo discorso, ma fino ad un certo punto e solamente applicato ai single. Nel multy diventerebbe la fiera del colpo mancato e io, per i giochi che gioco, non lo sopporto. E' vero, ci sono quelli che su console giocano benissimo e tranquillamente con il pad, ma dagli in mano lo stesso gioco su PC e m+t e vedi che scoprono di aver sempre giocato "male" o ad un handicap match :sisi:

LordOrion
23-07-18, 18:08
Eddai su, basta. Tu mi devi affrontare con pad se IO GIOCO col pad. Sullo stesso piano devi dirmi se ti stai divertendo di più.


Nope: Gioco col pad se giochiamo entrambi su console.
Se siamo su PC sei tu che devi procurarti un mouse o fare il bersaglio.
Su PC a giocare agli FPS col pad ci saranno solo 10 sfigati al mondo.



No, è la dimostrazione che chiafferma la superiorità del mouse nel DIVERTIMENTO non ha poi così tante argomentazioni dalla sua parte

Le unghie sugli specchi dai... :rotfl:

Il divertimento e' un parametro SOGGETTIVO. Puoi giocare ad un FPS anche con un Joystick HOTAS o un volante se tu lo ritieni divertente, ma non e' necessariamente la cosa migliore da fare.

Il fatto che M+K siano il sistema di controllo migliore per gli FPS e' un dato OGGETTIVO. Non c'e' pad che possa competere.

Mega Man
23-07-18, 19:10
Ma proprio no. ME 3 è uscito come tanti altri tripla A come multipiatta in un periodo in cui tutti gli altri tripla A ammettevano il pad.

Il PC al limite doveva prevedere ANCHE m+t. Perchè è la macchina più versatile ed EA HAI SOLDI PER FARLO.

Essere integralisti di m+t non serve a nulla per difendere questa merdata.


Concordo con Glor. su PC i ME non sono mai riuscito a giocarli.

Spero sempre facciano una mega Remastered trilogy con tutti i crismi dei 3 episodi comprensivi di DLC.



Io non capisco il problema nel caso di Mass Effect, dove l'interfaccia, dapprima creata per console (nacque come esclusiva Xbox 360) è stata poi rivista totalmente per essere giocato su PC, ed è una cosa fatta bene che funziona benissimo. Quando si mette in pausa per dare gli ordini, esce una semplice intefaccia grafica e clicchi sul comando (copertura, attacco, speciale biotico...), non vedo niente di complicato :pippotto: quando bisogna combattere, è come uno sparatutto qualsiasi.

Hanno giustamente pensato "Abbiamo Mass Effect che è nato per console, ora vogliamo convertirlo su PC, però mica possiamo farlo a cazzo, adattiamo bene i comandi per tastiera + mouse che su PC è la periferica principale" :asd:

Capisco giusto che possa essere comodo usare il pad nel caso ci si voglia mettere a distanza dal monitor, ma in quel caso si suppone che uno sia già premunito, con tastiera + mouse wireless, e via.

Glorfindel
23-07-18, 19:40
Non prendertela, ma a me sembra che tu stia solo arrampicandoti su gli specchi :uhm:

No, è che non avete voglia di darmi ragione, visto che penso di avere argomentato anche troppo, mentre voi no, insistendo anche con la questione giocatore col pad vs giocatore con il mouse, situazione oltre cui non volete proprio andare.

Il che è una dimostrazione a mio favore.

- - - Aggiornato - - -



Il divertimento e' un parametro SOGGETTIVO. Puoi giocare ad un FPS anche con un Joystick HOTAS o un volante se tu lo ritieni divertente, ma non e' necessariamente la cosa migliore da fare.

Il fatto che M+K siano il sistema di controllo migliore per gli FPS e' un dato OGGETTIVO. Non c'e' pad che possa competere.

Quindi lo dici anche tu, così come me: il mouse+tastiera non è imprescindibile su PC anche in un FPS. Perchè il divertimento è soggettivo.

"ma non e' necessariamente la cosa migliore da fare": e chi lo dice, un ricercatore universitario? Chi stabilisce cosa? (non per l'Hotas, ma per il pad in un fps, cosa che TU contesti)

PS: si gioca per divertirsi, quindi il sistema di controllo migliore è quello più divertente, non quello col pilota automatico. Non stiamo a giocare simulatori di elicotteri.

Se la cosa è oggettiva DIMOSTRAMELO.

Bah!

- - - Aggiornato - - -


Io non capisco il problema nel caso di Mass Effect, dove l'interfaccia, dapprima creata per console (nacque come esclusiva Xbox 360) è stata poi rivista totalmente per essere giocato su PC, ed è una cosa fatta bene che funziona benissimo. Quando si mette in pausa per dare gli ordini, esce una semplice intefaccia grafica e clicchi sul comando (copertura, attacco, speciale biotico...), non vedo niente di complicato :pippotto: quando bisogna combattere, è come uno sparatutto qualsiasi.

Hanno giustamente pensato "Abbiamo Mass Effect che è nato per console, ora vogliamo convertirlo su PC, però mica possiamo farlo a cazzo, adattiamo bene i comandi per tastiera + mouse che su PC è la periferica principale" :asd:

Capisco giusto che possa essere comodo usare il pad nel caso ci si voglia mettere a distanza dal monitor, ma in quel caso si suppone che uno sia già premunito, con tastiera + mouse wireless, e via.

Non hai capito. Su PC si gioca ANCHE con il pad. Non stiamo parlando di un titolo anni 90 o inizio anni 2000.

Perchè lo hai ESCLUSO quando lo avevi già pronto?

Perchè io avendo un PC devo per forza giocare con la faccia attaccata allo schermo? Per un gioco in cui lo si può evitare?

LordOrion
23-07-18, 20:10
No, è che non avete voglia di darmi ragione, visto che penso di avere argomentato anche troppo, mentre voi no, insistendo anche con la questione giocatore col pad vs giocatore con il mouse, situazione oltre cui non volete proprio andare.

Il che è una dimostrazione a mio favore.


Veramente l'unica cosa che hai dimostrato e' di voler difendere una posizione indifendibile :boh2:



Quindi lo dici anche tu, così come me: il mouse+tastiera non è imprescindibile su PC anche in un FPS. Perchè il divertimento è soggettivo.


Non girare la frittata :no:
Non e' quello che ho detto.



"ma non e' necessariamente la cosa migliore da fare": e chi lo dice, un ricercatore universitario? Chi stabilisce cosa? (non per l'Hotas, ma per il pad in un fps, cosa che TU contesti)


Lo dicono tutti i giocatori FPS pc, che la pensano come me.
L'unica eccezione sei tu.



PS: si gioca per divertirsi, quindi il sistema di controllo migliore è quello più divertente, non quello col pilota automatico. Non stiamo a giocare simulatori di elicotteri.


E due: il fatto che tu ti ci diverta non vuol dire che sia il sitema migliore :rotolul:



...
Se la cosa è oggettiva DIMOSTRAMELO.


Sul PC si puo' scegliere se giocare agli FPS col pad o con m+k
Nonostante cio' praticamente tutti i giocatori di FPS PC usano m+k => M+k e' OGGETTIVAMENTE meglio del pad :rotolul:
C.v.d.

Glorfindel
23-07-18, 20:15
Veramente l'unica cosa che hai dimostrato e' di voler difendere una posizione indifendibile :boh2:


sulla base di una dimostrazione che ti chiedo e non mi porti. Indifendibile detto da chi? Ma hai capito almeno quello che voglio dire?

Che il pad è una periferica di pari dignità su PC e che non sta scritto DA NESSUNA PARTE che sia meno divertente da usare rispetto al mouse in un fps.

Se tu poi giochi per fare 100mila headshot in un fps è un altro paio di maniche, ma non c'entra nulla col discorso. E con l'oggettività del divertimento.




Lo dicono tutti i giocatori FPS pc, che la pensano come me.
L'unica eccezione sei tu.


tutti chi? Io l'unico? Quelli che la pensano come te? Eccerto, mica porteresti a prova quelli che la pensano come me... comodo.

Mi mostri i dati? Quello che vuoi tu, anche l'ISTAT va bene. Non valgono i forum e facebook.




E due: il fatto che tu ti ci diverta non vuol dire che sia il sitema migliore :rotolul:


Idem per quello che affermi tu: il fatto che il sistema sia "migliore" non significa che sia il più divertente.

Il problema qui è che i VG devono divertire.




Sul PC si puo' scegliere se giocare agli FPS col pad o con m+k
Nonostante cio' praticamente tutti i giocatori di FPS PC usano m+k => M+k e' OGGETTIVAMENTE meglio del pad :rotolul:
C.v.d.

Vedi sopra.

freddye78
23-07-18, 20:20
Iniziato Prey, per essere bello e molto interessante lo è.

Ma è troppo frustrante, tu sei un povero cristo indifeso con sti mimic dappertutto, sopratutto quelli in piedi che ti ammazzano con pochi colpi.

Armato dell'inutile chiave inglese, lo spara schiuma e una pistola con pochi proiettili.

Ora sono bloccato in un punto in cui ho poca energia ed è pieno di sti cosi e nemmeno a scappare riesco ad avere scampo perché ti seguono dappertutto.

No mi spiace, per me è NO, voglio divertirmi, non arrivare a spaccare il joypad dal nervoso

disinstallato e avanti il prossimo

LordOrion
23-07-18, 20:22
sulla base di una dimostrazione che ti chiedo e non mi porti. Indifendibile detto da chi? Ma hai capito almeno quello che voglio dire?

Che il pad è una periferica di pari dignità su PC e che non sta scritto DA NESSUNA PARTE che sia meno divertente da usare rispetto al mouse in un fps.

Se tu poi giochi per fare 100mila headshot in un fps è un altro paio di maniche, ma non c'entra nulla col discorso. E con l'oggettività del divertimento.




tutti chi? Io l'unico? Quelli che la pensano come te? Eccerto, mica porteresti a prova quelli che la pensano come me... comodo.

Mi mostri i dati? Quello che vuoi tu, anche l'ISTAT va bene. Non valgono i forum e facebook.




Idem per quello che affermi tu: il fatto che il sistema sia "migliore" non significa che sia il più divertente.

Il problema qui è che i VG devono divertire.




Vedi sopra.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180723/fe209768ff486894781b16b5d48ff961.jpeg

Glor, sei tu?



Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Glorfindel
23-07-18, 20:23
lo so lo so, è l'ultima risorsa, la pic :asd:

Tra parentesi: che è sta merdata delle secondarie in Mass Effect 3? Dio bono che decadenza.

LordOrion
23-07-18, 20:26
lo so lo so, è l'ultima risorsa, la pic :asd:

È più una costatazione Glor, non sono io quello che continua a impuntarsi su una tesi assurda anche messo davanti all'evidenza :caffe:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Glorfindel
23-07-18, 20:27
ma non vedo l'evidenza, l'ho chiesta e non lo avuta, tranne un "la pensano tutti come me". Davanti un giudice non mi pare che possa passare come prova :asd:

nicolas senada
23-07-18, 20:30
ma tornare IT? :asd:

LordOrion
23-07-18, 20:32
ma non vedo l'evidenza, l'ho chiesta e non lo avuta, tranne un "la pensano tutti come me". Davanti un giudice non mi pare che possa passare come prova :asd:

Non vuoi vederla l'evidenza, è diverso.
Fai un sondaggio e chiedi a chi gioca su Pc agli fps che sistema di controllo usa. Il risultato te lo dico già io: "m+k".

Poi fanne un altro e chiedi loro se su pc giocherebbero ad un fps col pad. Anche qui la risposta te la posso già dare io: "manco per il cazzo".

Come direbbe Marzullo, si faccia una domanda e si dia una risposta :sisi:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Glorfindel
23-07-18, 20:33
Non vuoi vederla l'evidenza, è diverso.
Fai un sondaggio e chiedi a chi gioca su Pc agli fps che sistema di controllo usa. Il risultato te lo dico già io: "m+k".

Poi fanne un altro e chiedi loro se su pc giocherebbero ad un fps col pad. Anche qui la risposta te la posso già dare io: "manco per il cazzo".

Come direbbe Marzullo, si faccia una domanda e si dia una risposta :sisi:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Non ho ben chiaro cosa diamine c'entri col mio discorso. Davvero.

Che il pad è una periferica di pari dignità su PC e che non sta scritto DA NESSUNA PARTE che sia meno divertente da usare rispetto al mouse in un fps.

C'è gente che gioca comunque solo con il mouse solo perchè è abituata ed è ancora troppo bigotta per aprire la mente.

Se è come dici tu il genere degli fps su console dovrebbe essere morto, invece è stato esplosivo: è gente inferiore che non capisce nulla oppure che con il pad si diverte eccome? E quindi il bigottismo e il fondamentalismo è altrove?

LordOrion
23-07-18, 20:35
Non ho ben chiaro cosa diamine c'entri col mio discorso. Davvero.

Ecco, appunto :rotfl:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

nicolas senada
23-07-18, 20:37
maronnnn possiamo tornare IT per favore? :asd:
veramente dai, basta :asd:

Glorfindel
23-07-18, 20:38
Ecco, appunto :rotfl:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

no no, rispondi: chi gioca col pad su console non ha capito nulla? O si diverte?

Tieni conto che su console gli stessi fps vendono MILIONI DI COPIE (vedi i CoD o Far Cry stesso). Devo fare il sondaggio solo tra 5 pcisti che scrivono sui forum?

Mega Man
23-07-18, 20:45
Con tutto questo off topic io pensavo fosse il thread del Circolino :rotfl:
Glor, hai ragione tu. Mòbbasta però.

LordOrion
23-07-18, 21:34
Rispondo qui per l'ultima volta perche' stiamo rompendo troppo le balle agli altri utenti del topic, se vuoi continuare a discuterne apri un topic dedicato i J4S o dove ti pare e piemmami il link.


no no, rispondi: chi gioca col pad su console non ha capito nulla? O si diverte?


Non ho detto questo Glor (e tre, per lo meno :bua:)



Tieni conto che su console gli stessi fps vendono MILIONI DI COPIE (vedi i CoD o Far Cry stesso).


... e chi li compra gioca a questi FPS sulla propria console lo fa con il pad semplicemente perche' li NON ha alternative.

Su PC le altrenative ci sono, ma tutti poi usano m+k.
Se non la capisci cosi', io non so cosa fare :boh2:

/fine_OT

Lord_SNK
23-07-18, 22:14
C'è tanto bisogno di ferie, per tutti noi, prey troppo frustrante, mouse vs pad, Anton che non si incazza più, cocoon che ha finito tutte le avventure grafiche esistenti...
Tutti al mare

LordOrion
23-07-18, 22:43
C'è tanto bisogno di ferie,

/this cazzo! :snob:

Glorfindel
23-07-18, 22:53
ok, sì, è stato troppo.

Ritornando IT, oddiomio ditemi che sto impazzendo.

Ma in Mass Effect 3 ci sono missioni a tempo?

Cioè, ho lasciato per un attimo una missione su un pianeta (disinnescare una bomba), pensando "tanto poi ci torno, voglio migliorare altre armi".

Sono tornato alla cittadella, scoprendo che la trama è andata avanti. Ho girato poi per la cittadella scoprendo che

-una missione secondaria presa all'inizio del gioco è scomparsa (recuperare il figlio scomparso di uno)
-la missione della bomba è scomparsa e la bomba risulta esplosa nel diario di bordo di Shepard e risolta nella lista delle missioni.

Ora, ho paura di fare altri casini e saltare roba buona (ho un salvataggio vecchio ma rischio di ripetere le ultime 3 ore di gioco ed è pesante il pensiero).

Consigli? Come approcciare tutte le prossime missioni?

Det. Bullock
23-07-18, 23:00
ok, sì, è stato troppo.

Ritornando IT, oddiomio ditemi che sto impazzendo.

Ma in Mass Effect 3 ci sono missioni a tempo?

Cioè, ho lasciato per un attimo una missione su un pianeta (disinnescare una bomba), pensando "tanto poi ci torno, voglio migliorare altre armi".

Sono tornato alla cittadella, scoprendo che la trama è andata avanti. Ho girato poi per la cittadella scoprendo che

-una missione secondaria presa all'inizio del gioco è scomparsa (recuperare il figlio scomparso di uno)
-la missione della bomba è scomparsa e la bomba risulta esplosa nel diario di bordo di Shepard e risolta nella lista delle missioni.

Ora, ho paura di fare altri casini e saltare roba buona (ho un salvataggio vecchio ma rischio di ripetere le ultime 3 ore di gioco ed è pesante il pensiero).

Consigli? Come approcciare tutte le prossime missioni?

Ci sono delle missioni secondarie che anche se non propriamente "a tempo" diventano inaccessibli se vai avanti troppo con quelle primarie oppure hanno esiti differenti se aspetti troppo.
Se ci tieni devi ricaricare e farti tutte le secondarie possibili prima di andare avanti.

PS: comunque io non riesco a giocare gli shooter col pad, capisco che alcuni si siano abituati ma io una volta giocavo gli shooter senza il mouse e mi intestardivo a giocare in quella maniera perché ero abituato ma alla fine un piccolo sforzo l'ho fatto, vedi che a usare Mouse e Tastiera divertimento non ne perdi.

Glorfindel
23-07-18, 23:02
Ci sono delle missioni secondarie che anche se non propriamente "a tempo" diventano inaccessibli se vai avanti troppo con quelle primarie oppure hanno esiti differenti se aspetti troppo.
Se ci tieni devi ricaricare e farti tutte le secondarie possibili prima di andare avanti.

Il problema è che le missioni vengono raggruppate tutte insieme e dopo un po' non le distingui: quali sono secondarie? Quali primarie?

Quella della bomba mi pareva primaria, quindi inevitabile.

Mega Man
23-07-18, 23:04
ok, sì, è stato troppo.

Ritornando IT, oddiomio ditemi che sto impazzendo.

Ma in Mass Effect 3 ci sono missioni a tempo?

Cioè, ho lasciato per un attimo una missione su un pianeta (disinnescare una bomba), pensando "tanto poi ci torno, voglio migliorare altre armi".

Sono tornato alla cittadella, scoprendo che la trama è andata avanti. Ho girato poi per la cittadella scoprendo che

-una missione secondaria presa all'inizio del gioco è scomparsa (recuperare il figlio scomparso di uno)
-la missione della bomba è scomparsa e la bomba risulta esplosa nel diario di bordo di Shepard e risolta nella lista delle missioni.

Ora, ho paura di fare altri casini e saltare roba buona (ho un salvataggio vecchio ma rischio di ripetere le ultime 3 ore di gioco ed è pesante il pensiero).

Consigli? Come approcciare tutte le prossime missioni?


Ci sono delle missioni secondarie che anche se non propriamente "a tempo" diventano inaccessibli se vai avanti troppo con quelle primarie oppure hanno esiti differenti se aspetti troppo.
Se ci tieni devi ricaricare e farti tutte le secondarie possibili prima di andare avanti.


Come ha detto Bullock :snob:

Glorfindel
23-07-18, 23:07
provo a vedere se il salvataggio che avevo prima non è troppo distante negli eventi... altrimenti lascio stare

Mega Man
23-07-18, 23:10
provo a vedere se il salvataggio che avevo prima non è troppo distante negli eventi... altrimenti lascio stare

Non è tanto grave, io giocai Mass Effect 2 un po' "a caso" senza fare tutte le missioni per sbloccare la fiducia dei compagni di squadra, arrivando all'ultima missione che morivano più della metà :bua: e ho ricominciato a metà gioco facendole tutte. Dopotutto ci ho messo poco, considerando che prima avevo fatto soltanto le missioni principali.

Glorfindel
23-07-18, 23:58
beh, alla fine mi sono ritrovato con quasi 4 ore indietro. Ho stretto i denti e fatto quella missione della bomba. Ne valeva la pena, anche perchè non ritornando alla Cittadella ora ho ancora tante secondarie da finire, mentre prima me ne ha cancellate un bel po'.
Ricomincio da qui, anche se dovrò poi rifarmi di nuovo tutta la parte sulla Cittadella. Questa volta sarò più attento.

Eric Starbuck
24-07-18, 09:14
Occhio anche verso la fine, che c'è un punto con conseguenze tragiche se non agisci subito... o era nel 2? :boh2:


Quando ti rapiscono parte dell'equipaggio e se non vai subito a salvarlo muoiono alcuni personaggi minori della nave

LordOrion
24-07-18, 09:46
Occhio anche verso la fine, che c'è un punto con conseguenze tragiche se non agisci subito... o era nel 2? :boh2:


Quando ti rapiscono parte dell'equipaggio e se non vai subito a salvarlo muoiono alcuni personaggi minori della nave


E' nel 2 :sisi:

Glorfindel
24-07-18, 09:51
il 2 al confronto era un libro aperto. Qui becchi le secondarie (molte sono anche squallide, visto che si traducono nella scansione dei pianeti) sentendo parlare la gente mentre cammini.

Che brutta cosa. Perchè il problema è che non capisci di cosa si tratta se non ti fermi e aspetti che finiscano il dialogo. Cioè, mi dai le secondarie al volo in velocità, ma il giocatore per interessarsi deve comunque fermarsi ed ascoltare!

Tanto vale che mi mettevi i punti esclamativi sui personaggi, così almeno io so che lì c'è qualcosa da sentire.

CX3200
24-07-18, 10:12
il 2 al confronto era un libro aperto. Qui becchi le secondarie (molte sono anche squallide, visto che si traducono nella scansione dei pianeti) sentendo parlare la gente mentre cammini.

Che brutta cosa. Perchè il problema è che non capisci di cosa si tratta se non ti fermi e aspetti che finiscano il dialogo. Cioè, mi dai le secondarie al volo in velocità, ma il giocatore per interessarsi deve comunque fermarsi ed ascoltare!

Tanto vale che mi mettevi i punti esclamativi sui personaggi, così almeno io so che lì c'è qualcosa da sentire.

https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/375/991/591.jpg


mi fa sempre morire sta gif :rotfl: ....fa ridere perché è vera :bua:

fuserz
24-07-18, 10:18
la vignetta :rotfl:

Eric Starbuck
24-07-18, 10:44
Si, sembrava un'innovazione incredibile quella delle quest al volo, ma poi si è capito che era una cavolata.

Mi pare che il primo gioco a implementarla fosse oblivion. Ma poi già in skyrim fu rimossa.

Spidersuit90
24-07-18, 10:55
Iniziato Prey, per essere bello e molto interessante lo è.

Ma è troppo frustrante, tu sei un povero cristo indifeso con sti mimic dappertutto, sopratutto quelli in piedi che ti ammazzano con pochi colpi.

Armato dell'inutile chiave inglese, lo spara schiuma e una pistola con pochi proiettili.

Ora sono bloccato in un punto in cui ho poca energia ed è pieno di sti cosi e nemmeno a scappare riesco ad avere scampo perché ti seguono dappertutto.

No mi spiace, per me è NO, voglio divertirmi, non arrivare a spaccare il joypad dal nervoso

disinstallato e avanti il prossimo

Perdonami, ma non dai il tempo ai giochi di permetterti di svilupparti il personaggio :asd:
Tra poteri, armi potenziate ecc ecc non dico che shotti tutti, ma sicuramente non muori istant. Cmq, ripeto, per me Prey ha il gunplay più brutto negli ultimi anni. Poche armi e troppo poco potenti, sicuramente all'inizio. Ma con i poteri ci metti più di una pezza sopra...

Lars_Rosenberg
24-07-18, 10:58
Si quella è una cagata, infatti io in ME3 non ho praticamente fatto quest secondaria... perché non mi sono accorto che ci fossero :rotfl:

freddye78
24-07-18, 11:04
Perdonami, ma non dai il tempo ai giochi di permetterti di svilupparti il personaggio :asd:
Tra poteri, armi potenziate ecc ecc non dico che shotti tutti, ma sicuramente non muori istant. Cmq, ripeto, per me Prey ha il gunplay più brutto negli ultimi anni. Poche armi e troppo poco potenti, sicuramente all'inizio. Ma con i poteri ci metti più di una pezza sopra...
Si ma se già dall'inizio non riesci più a muoverti per il livello perché zeppo di mostri a cui fai il solletico mentre loro con due/tre colpi ben assetati ti accoppano, ti passa la voglia.
E no, non ho voglia di fare lo stealth stando fermo in un punto sperando che i nemici si spostino per farti passare.
Lo stealth, la peggior piaga nei videogiochi negli ultimi anni :facepalm:
Sono praticamente bloccato nell'atrio principale perché pieno di quei mostri che camminano e sparano le palle di fuoco e per di più corrono il triplo di te.
E se poi riesci a schivarli nascondendoti in una stanza, questi comunque ti seguono e quando non lo fanno ecco comparire tre/quattro mimic a darti il colpo di grazia.

Ma vaffanculo, non ho né il tempo, né la voglia di sbattermi con un gioco dal picco di difficoltà altissimo fin dalle prime battute

Lars_Rosenberg
24-07-18, 11:12
Lo stealth, la peggior piaga nei videogiochi negli ultimi anni :facepalm:

Ma anche no :asd:

fuserz
24-07-18, 11:20
e' vero che Prey all'inizio e' abbastanza tostarello, ti da proprio la sensazione di impotenza, ma alla fine e' coerente con la storia. ad ogni modo, gia' dopo un paio d'ore prendi familiarita' con le armi e con le mappe e tutto diventa piu' facile. certo se cercavi un duke nukem hai fatto bene a ragequittare :asd:

freddye78
24-07-18, 11:21
Ma anche no :asd:È solo una rottura di palle, passi un gioco concepito per questo tipo di stile di gioco, tipo i dishonored o alien, ma negli ultimi anni lo infilano a forza in giochi in cui non c'entra nulla solo per spezzare l'azione e dare una parvenza di varietà quando in realtà sono solo un fastidioso diversivo per allungare il brodo

Spidersuit90
24-07-18, 11:22
Sì bhè, mi son scordato che a Freddye non piace lo stealth :bua:
In effetti Prey prende molto da Dishonored, quindi lo stealth è quasi fondamentale... acquisto sbagliato direi :chebotta:

LordOrion
24-07-18, 11:23
Ieri sera ho iniziato Rise of Triads 2013.
Per ora pare solo un buon clone di Wolfenstein (che ok, avrebbe dovuto essere un wolfnstein), ma nulla di piu'.

fuserz
24-07-18, 11:23
È solo una rottura di palle, passi un gioco concepito per questo tipo di stile di gioco, tipo i dishonored o alien, ma negli ultimi anni lo infilano a forza in giochi in cui non c'entra nulla solo per spezzare l'azione e dare una parvenza di varietà quando in realtà sono solo un fastidioso diversivo per allungare il brodo

guarda, sostanzialmente sono d'accordo con te ma dipende. in prey e in alien l'ho adorato, mentre lo sto letteralmente detestando in the evil within, che invece e' stato osannato da tutti. forse non e' come viene implementato nei giochi, ma come tu approcci quel gioco, il particolare momento in cui lo stai giocando, ecc.

freddye78
24-07-18, 11:24
e' vero che Prey all'inizio e' abbastanza tostarello, ti da proprio la sensazione di impotenza, ma alla fine e' coerente con la storia. ad ogni modo, gia' dopo un paio d'ore prendi familiarita' con le armi e con le mappe e tutto diventa piu' facile. certo se cercavi un duke nukem hai fatto bene a ragequittare :asd:

Non cercavo nulla di simile, sarebbe bastato un picco di difficoltà più graduale, non trovarti circondato di nemici da non riuscire a muoverti perché sei basso di energia e lo scudo della tuta praticamente inutile.
Cioè mi accoppano facilmente pure i robottini manutentori, ma dai.
Va bene la coerenza ma c'è un limite, un videogioco deve intrattenere con un giusto livello di sfida, non frustrare fin dalle prime battute

LordOrion
24-07-18, 11:26
Si, sembrava un'innovazione incredibile quella delle quest al volo, ma poi si è capito che era una cavolata.

Mi pare che il primo gioco a implementarla fosse oblivion. Ma poi già in skyrim fu rimossa.

https://en.wikipedia.org/wiki/Radiant_AI
Ricordavo (male) che la Radiant AI fosse stata introdotta in Skyrim... :bua:

freddye78
24-07-18, 11:28
Sì bhè, mi son scordato che a Freddye non piace lo stealth :bua:
In effetti Prey prende molto da Dishonored, quindi lo stealth è quasi fondamentale... acquisto sbagliato direi :chebotta:Già ho avuto il sospetto quando nei titoli di testa ho letto che è degli arkane, però il gioco mi stava piacendo, stavo facendo i primi passi, avevo sbloccato l'accessorio per camminare in gravità zero, cominciando a potenziare la pistola, ma mi sono bloccato nell'atrio perché c'è stato un respawn selvaggio di nemici, è praticamente impossibile passare e non riesco a ritornare nello studio perché ste merde ti corrono dietro attraverso tutte le stanze, pure nuovamente infestate di mimic.

La prossima volta eviterò accuratamente giochi programmati dagli arkane

Spidersuit90
24-07-18, 11:28
Non cercavo nulla di simile, sarebbe bastato un picco di difficoltà più graduale, non trovarti circondato di nemici da non riuscire a muoverti perché sei basso di energia e lo scudo della tuta praticamente inutile.
Cioè mi accoppano facilmente pure i robottini manutentori, ma dai.

Sì, è stato anche per me abbastanza ostico e ancora non ho deciso se il gioco è fatto tanto bene da costringerti ad usare il cervello oppure è fatto male e quindi ti obbliga a soppesare ogni mossa perchè potrebbe finire male... ho dovuto ricaricare più volte alcune sezioni proprio perchè carente di medkit e altro e morivo facile, ma in qualche modo l'ho finito. E non l'ho nemmeno giocato a difficoltà massima.

LordOrion
24-07-18, 11:29
Già ho avuto il sospetto quando nei titoli di testa ho letto che è degli arkane, però il gioco mi stava piacendo, stavo facendo i primi passi, avevo sbloccato l'accessorio per camminare in gravità zero, cominciando a potenziare la pistola, ma mi sono bloccato nell'atrio perché c'è stato un respawn selvaggio di nemici, è praticamente impossibile passare.

A che livello di difficolta' stai giocando?

fuserz
24-07-18, 11:33
Già ho avuto il sospetto quando nei titoli di testa ho letto che è degli arkane, però il gioco mi stava piacendo, stavo facendo i primi passi, avevo sbloccato l'accessorio per camminare in gravità zero, cominciando a potenziare la pistola, ma mi sono bloccato nell'atrio perché c'è stato un respawn selvaggio di nemici, è praticamente impossibile passare.

considera che il gioco e' PIENO di passaggi alternativi. non sei bloccato, semplicemente devi trovare un altro modo per passare. poi magari sei incappato nella tipica situazione in cui il gioco ha salvato subito dopo che hai preso schiaffi e consumato tutti i medikit, ma quello puo' capitare in tutti i giochi :bua:

freddye78
24-07-18, 11:33
A che livello di difficolta' stai giocando?Normale

freddye78
24-07-18, 11:35
considera che il gioco e' PIENO di passaggi alternativi. non sei bloccato, semplicemente devi trovare un altro modo per passare. poi magari sei incappato nella tipica situazione in cui il gioco ha salvato subito dopo che hai preso schiaffi e consumato tutti i medikit, ma quello puo' capitare in tutti i giochi :bua:Si devi fare lo stealth, muovendoti un metro alla volta, stando attento a non farti beccare nemmeno una volta sennò ti accoppano all'istante.

No grazie, questo tipo di modo di giocare mi fa venire l'orticaria.

Glorfindel
24-07-18, 11:36
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/375/991/591.jpg


mi fa sempre morire sta gif :rotfl: ....fa ridere perché è vera :bua:

:rotfl:

La cosa bella, a differenza della vignetta, è che in ME3 la missione appare nel diario molto prima che finiscano di parlare. Preveggenza?

freddye78
24-07-18, 11:37
Sì, è stato anche per me abbastanza ostico e ancora non ho deciso se il gioco è fatto tanto bene da costringerti ad usare il cervello oppure è fatto male e quindi ti obbliga a soppesare ogni mossa perchè potrebbe finire male... ho dovuto ricaricare più volte alcune sezioni proprio perchè carente di medkit e altro e morivo facile, ma in qualche modo l'ho finito. E non l'ho nemmeno giocato a difficoltà massima.Per me è fatto male, perché un gioco che ti costringe a tornare indietro di due o tre salvataggi perché rimani bloccato in un punto dove c'è solo un passaggio costantemente presidiato dai nemici e non c'è un alternativa per evitarli, è mal bilanciato

Spidersuit90
24-07-18, 11:39
Io bestemmiavo duro quando con l'ascensore che si apriva nell'atrio capitavo davanti a ennemila nemici :rotfl:
Me la facevo di corsa e mi buttavo/planavo in posti irraggiungibili dai mostri :sisi:
Al 99% cmq, a parte gli inizi inizi, non l'ho mai giocato stealth :sisi:

freddye78
24-07-18, 11:48
guarda, sostanzialmente sono d'accordo con te ma dipende. in prey e in alien l'ho adorato, mentre lo sto letteralmente detestando in the evil within, che invece e' stato osannato da tutti. forse non e' come viene implementato nei giochi, ma come tu approcci quel gioco, il particolare momento in cui lo stai giocando, ecc.
No no, odio e detesto lo stealth in tutti i giochi dove lo ficcano, ma finché si tratta di una scelta alternativa o un passaggio obbligato solo in certi punti posso soprassedere, ma quando un gioco mi costringe principalmente a giocare in questo modo non rimane sul mio pc a lungo.

The evil within io l'ho finito e se all'inizio anche lui era a rischio disinstallazione perché vedevo dalle prime battute che era stealth, andando avanti già dopo poco diventa più facilmente gestibile, anche perché i mostri sono abbastanza stupidi.
Certo, ho apprezzato molto di più il seguito dove lo stealth era praticamente inesistente :asd:

freddye78
24-07-18, 11:49
Io bestemmiavo duro quando con l'ascensore che si apriva nell'atrio capitavo davanti a ennemila nemici :rotfl:
Me la facevo di corsa e mi buttavo/planavo in posti irraggiungibili dai mostri :sisi:
Al 99% cmq, a parte gli inizi inizi, non l'ho mai giocato stealth :sisi:Ma come facevi che quei cosi che camminano sono molto più veloci di te?
Pure io ci provo ad attraversare l'atrio di corsa, salto al piano di sotto e corro via cercando di infilarmi nelle stanze ma quelle merde mi vengono dietro e per di più mi trovo mimic dappertutto :mad:

LordOrion
24-07-18, 11:52
:rotfl:

La cosa bella, a differenza della vignetta, è che in ME3 la missione appare nel diario molto prima che finiscano di parlare. Preveggenza?

Anche in TW3 succede cosi ogni tanto :asd:

- - - Aggiornato - - -


Normale

Allora se e' troppo complicato abbassala :sisi:

benvelor
25-07-18, 10:39
Ma come facevi che quei cosi che camminano sono molto più veloci di te?
Pure io ci provo ad attraversare l'atrio di corsa, salto al piano di sotto e corro via cercando di infilarmi nelle stanze ma quelle merde mi vengono dietro e per di più mi trovo mimic dappertutto :mad:

fermali con la schiuma e li accoppi a mazzolate con la chiave inglese
le prime due ore sono difficili, poi il personaggio cresce così tanto che uccidi l'incubo (ancora non sai cos'è :asd:) in un battibaleno. E quando tovi la pistola, il gioco va in discesa...
e quello che più odierai, sarà il respawn dei nemici nelle zone liberate, perchè le location sono una decina e se non li avessero rimessi, metà gioco sarebbe stato letteralmente una passeggiata
ha dei difetti, però è un buon gioco, soprattutto ti permette di terminarlo in più modi

manuè
26-07-18, 08:37
sto rigiocando a deus ex... invisible war :asd:

nicolas senada
26-07-18, 08:40
enjoy your tunnel :asd:

Eric Starbuck
26-07-18, 08:57
The division su PC.... bello come me lo ricordavo. ma ogni tanto a me e Falco che usiamo il pad, ci compare il menu delle azioni e non riusciamo più a chiuderlo.

davvero fastidioso.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/970974322818680593/5D7F56F7BB6852C03DF248686A67AC62A55329A9/

Una volta aperto, non riesco ne a fare un emoticon ne a chiudere il menu senza prima bestemmiare sonoramente... dopo un po' va via e non abbiamo ancora capito come.

Principalmente appare automaticamente dopo un caricamento o un trasporto rapido. ma anche dopo essere morti e respawnati. il problema è che non si può camminare e fare niente quando è a schermo.

LordOrion
26-07-18, 10:17
Bon, droppato The Rise of Triad perche' proprio non mi garbava.
Per ora voglio portare la Croazia alla conquista della coppa del Mondo a FIFA (PS4), poi si vedra'.

Blade Runner
26-07-18, 16:18
sto giocando a SOMA

Siriochan®
26-07-18, 16:28
Io dopo aver spolpato The Witcher 3 e relative espansioni, mi son buttato su Horizon Zero Dawn; dopo i primi attimi di "cos'è 'sta roba, non è the witcher, è tutto così RIDOTTOH", devo dire che mi sta piacendo assai :sisi:

manuè
27-07-18, 07:00
enjoy your tunnel :asd:

ed è pure stretto :bua:

freddye78
27-07-18, 17:44
;1412115]Io dopo aver spolpato The Witcher 3 e relative espansioni, mi son buttato su Horizon Zero Dawn; dopo i primi attimi di "cos'è 'sta roba, non è the witcher, è tutto così RIDOTTOH", devo dire che mi sta piacendo assai :sisi:Costa ancora 29,90 la complete?

Glorfindel
27-07-18, 22:38
Io non so davvero come andrà a finire la storia e come mai si dice che finisca di merda, ma finora gli eventi mi stanno prendendo molto più di quelli del 2 (che si riducevano essenzialmente in "aiuta i tuoi compagni e bon").

Ad ora i difetti principali sono la solita legnosità, la scomparsa ancora maggiore dell'acquisizione delle risorse e, per quello che sto sperimentando, una serie di bug che al confronto la tanto odiata Ubisoft è di 2 categorie sopra.

Mass Effect 3

Mega Man
28-07-18, 00:39
Io non so davvero come andrà a finire la storia e come mai si dice che finisca di merda, ma finora gli eventi mi stanno prendendo molto più di quelli del 2 (che si riducevano essenzialmente in "aiuta i tuoi compagni e bon").

Ad ora i difetti principali sono la solita legnosità, la scomparsa ancora maggiore dell'acquisizione delle risorse e, per quello che sto sperimentando, una serie di bug che al confronto la tanto odiata Ubisoft è di 2 categorie sopra.

Mass Effect 3

Ricordo che frantumarono talmente le palle dicendo "il finale di ME 3 fa cagare", che mi ero creato aspettative infime ed è finito per piacermi :asd: c'è da dire che era già la versione estesa però

CX3200
28-07-18, 07:18
Io non so davvero come andrà a finire la storia e come mai si dice che finisca di merda, ma finora gli eventi mi stanno prendendo molto più di quelli del 2 (che si riducevano essenzialmente in "aiuta i tuoi compagni e bon").

Ad ora i difetti principali sono la solita legnosità, la scomparsa ancora maggiore dell'acquisizione delle risorse e, per quello che sto sperimentando, una serie di bug che al confronto la tanto odiata Ubisoft è di 2 categorie sopra.

Mass Effect 3

Ma fregatene dei commenti e delle pippe sul finale :asd:, goditelo e basta, la trama del 3 mi ha preso tanto (se non di più in alcuni momenti) del primo, il secondo aveva di bello le secondarie soprattutto le missioni lealtà dei compagni, ma come trama principale faceva un po' acqua :asd:


A me quello che non è piaciuto veramente del finale.... È che è un finale, fosse stato anche il miglior finale di sempre per un vg, non mi sarebbe piaciuto, doveva continuare in eterno la saga :vojo:


Per la cronaca a livello emotivo la trilogia me mi ha preso come nessun altro gioco nella storia, finito il terzo sono andato in depressione per un paio di settimane buone :bua:
https://mir-s3-cdn-cf.behance.net/project_modules/disp/b7657235924777.5606311b6f24a.png

Lars_Rosenberg
28-07-18, 07:34
Anche a me ME 3 è piaciuto molto e il finale è degno e nella norma per un videogioco, ne ho finiti tanti che hanno un finale peggiore (e anche tanti con un finale di migliore ovviamente). Non ho mai capitò la shitstorm onestamente.
Non so cosa si aspettasse ma gente.

amk
28-07-18, 18:01
Il primo finale faceva cagare, suvvia. Si erano ridotti a cambiare colore in base alle scelte fatte!
Ero molto incazzato appena finito ME3. Guardando l'Extended Cut poi mi sono rilassato. ME3 comunque il migliore dei 3, ci sono certe missioni stupende, come
quella sul pianeta Asari col ninja di merda di cui non ricordo il nome

La saga di ME comunque mi ha distrutto il cuore. mi state facendo venir voglia di giocarlo nuovamente, cazzo, ma ho The Last Of Us da portare avanti...

Sent from my Pixel 2 XL using Tapatalk

LuPossj
30-07-18, 10:57
Nel weekend ho iniziato Metal Gear Rising su PS3.

Al contrario di alcuni commenti letti in giro, mi era sempre piaciuto il personaggio di Raiden e questo sembra essere un bello spin-off della saga.
Stessa ambientazione/lore, ma un gioco incentrato sulla componente action.
Ho visto davvero poco, poco dopo il primo boss, ma sembra ben fatto con un sistema di combattimento all'arma bianca che devo però ancora imparare a padroneggiare.

So già che il platino sarà un'impresa irta e impervia :bua:

Glorfindel
30-07-18, 12:00
A Mass Effect 3 penso di essere vicinissimo al finale (no spoiler please) ma finora, a parte qualche difetto che si porta appresso dai precedenti e la marcata linearità (o meglio, se vuoi fare altro il massimo è passeggiare per la Cittadella con i negozi che esistono solo per te e missioni secondarie sussurrate. I giochini al casinò e i tornei non mi hanno mai interessato in questo tipo di giochi), lo trovo meraviglioso.

Forse, anche, mi sono un pochino stufato di quelle missioni in cui un alleato fa qualcosa e tu devi respingere l'ondata. Un clichè che mi ha un po' stancato (ma non solo per ME, ora in qualsiasi gioco venga presentato, forse perchè sono vecchio e le ho viste 50mila volte). Ma non pesano poi così tanto perchè nessuna di quelle parti è impegnativa e la storia si porta avanti (che in questo gioco è la cosa che più conta, visto che le fasi esplorative si limitano a vedere un panorama ogni tanto e quelle di azione sono estremamente ripetitive - corri, accucciati, spara, corri, accucciati, spara. E una volta trovata l'arma più adatta il resto puoi anche non usarlo più)

A questo punto sono davvero curioso di vedere sto benedetto finale (che sarà la versione estesa) e vedere quanto pesi su tutto quello che sto vivendo ora.

Ho la sensazione che, comunque vada, non ne rimarrò deluso, perchè come sempre io accetto sempre la scelta di CHI racconta la storia. Non sono io lo scrittore. A meno che non finisca con

combattimento finale-------->schermata con THE END e 2 secondi di CG

La Rikkomba Vivente
30-07-18, 16:17
Ricominciato Dark Souls Remastered come Sorcerer, puro glass cannon.
Fino a Lower Undead Burg e' stato un massacro.
E' migliorato un po' dopo Sen's Fortress, ma era ancora dura.
Dopo Duke's Archives basta, una singola Crystal Soul Spear ha oneshottato Capra Demon.
E con il DLC, Dark Bead diventa la magia piu' eccessiva di sempre, ci sono voluti tre colpi per seccare Demon Firesage.
Divertente, ma sbilanciato dall'inizio alla fine.

nicolas senada
30-07-18, 16:41
ho iniziato i DLC di The Evil Within 1 :bua:

anton47
30-07-18, 21:07
ho iniziato i DLC di The Evil Within 1 :bua:bellih!

Det. Bullock
30-07-18, 21:40
Spear of Destiny (PC)
Da piccolo avevo la demo di soli due livelli perché il gioco non era shareware come Wolfenstein 3D.
Un simpatico more of the same ma con la difficoltà aumentata parecchio, credo che il fatto che la chaingun fosse già disponibile nel primo livello e perdipiù in bella vista fosse un indizio. :asd:
Comunque nonostante i momenti un po' frustranti che obbligano a fare save scumming (i mutanti, gli ufficiali e le guardie col mitragliatore abbondano) questo conduce dall'altro anche a stanze piene di nazisti da massacrare in massa che sono parecchio soddisfacenti. Anche per l'abbondanza di nemici difficili sono anche delle nuove scatole di munizioni da 25 colpi oltre ai caricatori del primo gioco, per il resto è più una espansione standalone che un seguito/prequel (tecnicamente si svolge prima di Wolfenstein 3D).
La versione GOG.com che sto giocando ha anche le due espansioni ufficiali, sono curioso riguardo alla terza visto che cambia parecchio lo stile visivo.

fuserz
31-07-18, 10:26
ho iniziato i DLC di The Evil Within 1 :bua:

porca miseria io sto ancora sudando per finire la main, davvero valgono cosi tanto la pena i dlc? mi ero autoconvinto che fossero lammerda in modo da poter accorciare l'agonia :bua:

anton47
31-07-18, 11:50
porca miseria io sto ancora sudando per finire la main, davvero valgono cosi tanto la pena i dlc? mi ero autoconvinto che fossero lammerda in modo da poter accorciare l'agonia :bua:ma il gioco ti acchiappa o no?

fuserz
31-07-18, 11:53
ma il gioco ti acchiappa o no?

mah oddio, sono al capitolo 7 e le cose migliorano man mano che si va avanti, ma sto gran gioco non mi sta sembrando. dalla frustrazione lo stavo droppando al primo villaggio col boss incatenato, per capirci :bua:
boh forse semplicemente non fa per me

anton47
31-07-18, 12:36
sei tra quelli che lo trovano troppo difficile?

fuserz
31-07-18, 13:22
sei tra quelli che lo trovano troppo difficile?

guarda, piu che difficile, inutilmente frustrante. almeno nei primi capitoli dove veramente muori con una scoreggia e hai zero arsenale. certi pezzi vanno fatti in pure stealth, lo so, ma semplicemente quel tipo di stealth non l'ho trovato divertente. perseverando, facendo un po' l'abitudine al sistema di gioco, sono riuscito ad andare avanti e mi sta frustrando di meno, ma da un gioco osannato dai piu' mi aspettavo qualcosina di meglio, dato che sembra la brutta copia di re4 :boh2:
per ora lo sto portando avanti un po' controvoglia perche' vorrei finirlo, ma se non mi ha preso finora dubito che lo fara' all'improvviso. peccato. anche perche' ho comprato anche il secondo capitolo :bua:

nicolas senada
31-07-18, 13:29
porca miseria io sto ancora sudando per finire la main, davvero valgono cosi tanto la pena i dlc? mi ero autoconvinto che fossero lammerda in modo da poter accorciare l'agonia :bua:

:asd: guarda, detto sinceramente, ho preso il season pass ai recenti saldi di Steam solo perchè stava a 5 euri :bua:
il gioco base mi era piaciuto molto ma alla fine ero così frustrato da non sentire affatto la necessità dei DLC

cmq i DLC in sè non sono male, in pratica 2 su 3 sono nei panni dell'agente Kidman e fanno vedere cosa le succede parallelamente alla storia di TEW e sono sostanzialmente stealth alla 'trial and error' con annesso campionario di bestemmie assortite (come nel gioco base :bua: )
a livello di trama boh, nel senso: aggiungono qualcosa si, però mi ricordo poco della mia partita a TEW, quindi :bua:

EDIT: quoto sull'inutilmente frustate in diversi passaggi, bastava mettere qualche checkpoint in più per evitare di arenarsi inutilmente in certi punti

fuserz
31-07-18, 14:16
:asd: guarda, detto sinceramente, ho preso il season pass ai recenti saldi di Steam solo perchè stava a 5 euri :bua:
il gioco base mi era piaciuto molto ma alla fine ero così frustrato da non sentire affatto la necessità dei DLC

cmq i DLC in sè non sono male, in pratica 2 su 3 sono nei panni dell'agente Kidman e fanno vedere cosa le succede parallelamente alla storia di TEW e sono sostanzialmente stealth alla 'trial and error' con annesso campionario di bestemmie assortite (come nel gioco base :bua: )
a livello di trama boh, nel senso: aggiungono qualcosa si, però mi ricordo poco della mia partita a TEW, quindi :bua:

EDIT: quoto sull'inutilmente frustate in diversi passaggi, bastava mettere qualche checkpoint in più per evitare di arenarsi inutilmente in certi punti

Ok allora mi sa che passo, a meno che il gioco base non mi faccia innamorare durante i prossimi capitoli, ma ne dubito. grazie :asd:

Harry_Lime
31-07-18, 14:49
Dal settimo capitolo in poi, il gioco decolla. Più lore trovi, più comprendi la storia e ti diverti. Inoltre il ritmo cambia e gli eventi precipitano.
Ok allora mi sa che passo, a meno che il gioco base non mi faccia innamorare durante i prossimi capitoli, ma ne dubito. grazie :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

fuserz
31-07-18, 14:53
Dal settimo capitolo in poi, il gioco decolla. Più lore trovi, più comprendi la storia e ti diverti. Inoltre il ritmo cambia e gli eventi precipitano.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ok questo e' confortante, anche in vista del secondo capitolo che ho ancora incellofanato sulla mensola. Grazie Harry, vi faro' sapere :sisi:

Spidersuit90
31-07-18, 16:52
Ho ripreso Hollow Knight. Sempre figo e non stanca mai. :sisi:

akrilico
31-07-18, 18:20
allora, io in qualche modo FOOOORSE ho ripreso a giocare, dopo circa 1 anno di praticamente nulla e cmq anni di pochissimo
complice il ps vr (o LA ps vr? :uhm: ), dopo aver spiluccato varie demo e preso qualcosina, è finalmente arrivato il momento di ritornare a fare le cose sul serio
indi per cui, mi son messo in immediato backlog quelle 2/3 robe in vr che mi sono comprato (arizona sunshine, driveclub vr e playstation vr worlds), ma oggi, dopo aver provato robinson: the journey, ho deciso che mi buttero su questo, magari tentando pure il platino
ho sentito in giro che è un po' noioso, e cmq nn un granchè. bho, a me i primi 30 minuti di gioco mi hanno affascinato moltissimo. chiaro che il 70% lo fa la vr, ma è proprio questo il punto: il livello di fascinazione che desta questo gioco :sisi:

Echein
31-07-18, 18:23
Sto provando No man Sky, un gioco dal grosso potenziale dopo le prime
2 ore di gioco.
Vediamo quanto questo mega aggiornamento ha fatto bene al titolo

Mega Man
31-07-18, 18:39
Sto giocando Outwars
il poco-famigerato videogioco fantascientifico made by Microsoft.

Ambientato inizialmente su un pianeta simile alla terra, Oasis. La primissima missione è anche l'unica in cui si utilizza la tuta da fanteria standard, senza jetpack; dopodiché si faranno missioni d'allenamento per imparare i comandi e le tattiche base. La presenza del jetpack dona una dimensione tutta sua al titolo, come Tribes e pochi altri hanno fatto.

Dopo qualche missione, degli alieni molto incazzati (gli stessi che hanno fatto DEVASTOO!! nella prima missione) verranno a fare visita ai campi d'addestramento. Scopriremo verso la missione 10, che i cosiddetti Skull si sono rotti il cazzo dopo che le nostre squadre di minatori scavarono troppo a fondo nel loro pianeta natale, risvegliandoli dal letargo, senza nemmeno offrirgli un cappuccino.

Ai tempi questo gioco fu molto criticato per via di un bug grafico, in pratica a volte riusciamo a vedere i nemici anche attraverso i muri (se gli stanno vicini); succede un po' a caso, tuttavia è una cosa che non capita molto spesso e ci si passa facilmente sopra, non l'ho trovato un problema tale da rovinarmi l'esperienza di gioco. Come tanti titoli del tempo non esiste auto healing, e pure le armi hanno munizioni limitate, tranne il fucile ad impulsi d'ordinanza, sempre disponibile, con 12 colpi che si ricaricano uno al secondo, buono per liberarsi di piccoli gruppi d'alieni senza sprecare le munizioni principali, come il fucile d'assalto, il lanciafiamme, lanciarazzi \ lanciamissili ad inseguimento (esiste un sistema di bersaglio, utile anche per dare ordini ai propri commilitoni) etc.

Prima di ogni missione possiamo scegliere l'armamento, anche se inizialmente non c'è tanta scelta: razzi a guida libera o missili per le spalle, mine a tempo o di prossimità ed il fucile automatico, stesso danno per colpo del già citato fucile ad impulsi, ma più rapido e non ricaricabile; solo dalla quinta - sesta missione sarà scambiabile con il lanciafiamme, molto potente ma consuma munizioni allo stesso modo di un invitato all'oktoberfest che si scola birra.
Durante le missioni si trovano comunque rifornimenti per munizioni, armatura ed energia vitale, non abbondanti, ma "giusti": meglio non fare gli spacconi :asd:

Il jetpack si ricarica semplicemente con il tempo, più velocemente stando fermi, molto lentamente mentre si è in volo; non è utile soltantoi per passare da una parte all'altra della mappa, ma anche per raggiungere posizioni sopraelevate o fluttuare semplicemente sopra i nemici per evitare i loro colpi, che non si limitano a morsi, graffi e spruzzi d'acido, ma pure a caricare addosso, sparare laser, stormi d'insettini scassacazzo (come fosse un fucile a pallettoni... ma ad inseguimento), bombe e missili. Inoltre alcuni perdono fumo e fanno una bella esplosione una volta distrutti, non so se perché siano cyborg o perché i programmatori vollero fare gli sboroni :asd:
Bhe, in generale mi sta piacendo, peccato solo non poterci giocare a risoluzione un po' più alta; essendo stato poco famoso per il motivo sopracitato, è stato molto bistrattato da modder e co.

anton47
31-07-18, 19:16
guarda, piu che difficile, inutilmente frustrante. almeno nei primi capitoli dove veramente muori con una scoreggia e hai zero arsenale. certi pezzi vanno fatti in pure stealth, lo so, ma semplicemente quel tipo di stealth non l'ho trovato divertente. perseverando, facendo un po' l'abitudine al sistema di gioco, sono riuscito ad andare avanti e mi sta frustrando di meno, ma da un gioco osannato dai piu' mi aspettavo qualcosina di meglio, dato che sembra la brutta copia di re4 :boh2:
per ora lo sto portando avanti un po' controvoglia perche' vorrei finirlo, ma se non mi ha preso finora dubito che lo fara' all'improvviso. peccato. anche perche' ho comprato anche il secondo capitolo :bua:allora vuol dire che non ti ha acchiappato abbastanza, è legittimo
non è un gioco per tutti, quello che più mi aveva intrigato era cercare di capire la trama che è certamente una delle più involute e criptiche nella storia dei vg
ma è anche tra le complesse e articolate....è pieno di tocchi di classe che possono sfuggire nella concitazione, per esempio
l'attrazione incestuosa di ruvik per la sorella, così poi la ricrea come mostro visto che, morendo, l'ha abbandonato
roba forte, per non parlare di come sono riusciti a rendere terrificante il melensissimo clair de lune di debussy
la storia, alla fine, ha una sua logica interna che giustifica perfino le situazioni più macabre e fuori di testa
proprio la voglia di capire mi aveva talmente stuzzicato che sono riuscito a finirlo a "normale", anche se sono una pippa galattica con riflessi da bradipo con queste cose
nota: il secondo è assai meno criptico ma il gameplay è infinitamente migliorato, normalmente non mette in grosse difficoltà anche se un paio boss rimangono un pochino frustranti (alla peggio sono sorpassabilissimi mettendo temporaneamente a "facile")

nicolas senada
01-08-18, 07:30
nota: il secondo è assai meno criptico ma il gameplay è infinitamente migliorato, normalmente non mette in grosse difficoltà anche se un paio boss rimangono un pochino frustranti (alla peggio sono sorpassabilissimi mettendo temporaneamente a "facile")

cioè in TEW2 si può abbassare e poi rialzare la difficoltà a piacimento? :look:
mi sembra un'ottima cosa in termini di frustrazione, il primo aveva 2-3 punti che erano da ragequit con annesso richiamo di divinità animali a piacimento :bua:

LuPossj
01-08-18, 08:19
Ho continuato (poco) su Metal Gear Rising (PS3), confermo le buone impressioni riferite nel post precedente: bello il design, adrenalinico, ottime musiche (la musica rock in crescendo con l'avanzamento delle battaglie con i boss è davvero ottima).

C'è da dire che a livello di difficoltà 'Molto difficile' è "abbastanza" sfidante, forse non sarò capace io, ma devo ripetere ogni sfida più volte. Cosa che per adesso non è frustrante, i progressi incentivano ad andare avanti.

benvelor
01-08-18, 08:50
visto che in casa ho 30° con umidità al 67% e niente aria condizionata, la sera mi trastullo con Gabriel Knight remake, il primo
avevo solo giocato al meraviglioso terzo, piaciuto tanto da farmi andare a Rennes Le Chateaux (non solo per quello, ma è uno dei motivi)
che sappiate, il 2 lo hanno rifatto o devo accontentarmi dei pixelloni? L'uno, che ho avuto in regalo da gog, è inguardabile...
il 3 so già che quello è e quello mi tengo, ho sempre lo scatolo originale

Glorfindel
01-08-18, 10:51
cioè, Eternal Lore:

appena iniziato l'impressione è stata PESSIMA.
Ora penso che sarà la mia droga agostiana.

https://store.steampowered.com/app/601790/Eternal_Lore/

anton47
01-08-18, 12:22
visto che in casa ho 30° con umidità al 67% e niente aria condizionata, la sera mi trastullo con Gabriel Knight remake, il primo
avevo solo giocato al meraviglioso terzo, piaciuto tanto da farmi andare a Rennes Le Chateaux (non solo per quello, ma è uno dei motivi)
che sappiate, il 2 lo hanno rifatto o devo accontentarmi dei pixelloni? L'uno, che ho avuto in regalo da gog, è inguardabile...
il 3 so già che quello è e quello mi tengo, ho sempre lo scatolo originalemeraviglia GK3!
mai capito perché non hanno fatto causa per plagio a dan brown
ma, per quello che so io, hanno rifatto GK1
https://store.steampowered.com/app/262000/Gabriel_Knight_Sins_of_the_Fathers_20th_Anniversar y_Edition/
e il secondo no....

benvelor
01-08-18, 13:53
perchè prima avrebbero dovuto fare causa per plagio a GK3: le ipotesi du RLC e il prete Sauniere sono di lunga data, oltre alla discendenza di Cristo in linguadoca :boh2:

sì, il primo ce l'ho rifatto, anche se non è 1:1, ci sono alcune location tolte e altre aggiunte...

Venom1905
01-08-18, 14:10
visto che in casa ho 30° con umidità al 67% e niente aria condizionata, la sera mi trastullo con Gabriel Knight remake, il primo
avevo solo giocato al meraviglioso terzo, piaciuto tanto da farmi andare a Rennes Le Chateaux (non solo per quello, ma è uno dei motivi)
che sappiate, il 2 lo hanno rifatto o devo accontentarmi dei pixelloni? L'uno, che ho avuto in regalo da gog, è inguardabile...
il 3 so già che quello è e quello mi tengo, ho sempre lo scatolo originale

Hanno rifatto solo il primo
Per il secondo, essendo tutto in fmv, non so se e quanto sia possibile rimetterci le mani, dovrebbero recuperare tutto il materiale originale e vedere se e come si riesce a riportare tutto ad una risoluzione migliore.

benvelor
01-08-18, 14:13
vabbè, ci arrengeremo: il problemone mi sembra il terzo, che oltre ad una grafica al limite del sanguinamento degli occhi, leggo su steam che ha notevoli problemi di stabilià (se uno riesce ad andare oltre la intro...) :uhm:

Det. Bullock
01-08-18, 15:19
visto che in casa ho 30° con umidità al 67% e niente aria condizionata, la sera mi trastullo con Gabriel Knight remake, il primo
avevo solo giocato al meraviglioso terzo, piaciuto tanto da farmi andare a Rennes Le Chateaux (non solo per quello, ma è uno dei motivi)
che sappiate, il 2 lo hanno rifatto o devo accontentarmi dei pixelloni? L'uno, che ho avuto in regalo da gog, è inguardabile...
il 3 so già che quello è e quello mi tengo, ho sempre lo scatolo originale
Inguardabile il primo? ERESIA!
Il primo ha Mark Hamill e Tim Curry (come il terzo del resto) quindi vince automaticamente, il remake ce l'ho grazie al fatto che era in omaggio durante i saldi su GOG.com se spendevi un tot ma finora a me pare abbastanza blando come stile grafico.



Hanno rifatto solo il primo
Per il secondo, essendo tutto in fmv, non so se e quanto sia possibile rimetterci le mani, dovrebbero recuperare tutto il materiale originale e vedere se e come si riesce a riportare tutto ad una risoluzione migliore.

Il secondo dovrebbe essere rifatto interamente senza FMV, come pure il terzo dovrebbe essere rifatto senza il 3D e riprogettando diversi puzzle. In generale il primo rimane il migliore, gli altri purtroppo hanno seguito la moda del momento (gli FMV per il 2 e il 3D per il 3) e qualcosa ci hanno perso per questo.

benvelor
01-08-18, 15:26
inguardabile perchè con lo scumm, giocando un po' col 2x e filtri blandissimi, è godibile anche oggi (ho finito da non troppo tempo Maniac Mansion)
onestamente, l'avevo iniziato, ma facevo una grande fatica...
il remake non è granchè, sono d'accordo, ma almeno conservo le poche diottrie rimaste :bua:

Det. Bullock
01-08-18, 16:47
inguardabile perchè con lo scumm, giocando un po' col 2x e filtri blandissimi, è godibile anche oggi (ho finito da non troppo tempo Maniac Mansion)
onestamente, l'avevo iniziato, ma facevo una grande fatica...
il remake non è granchè, sono d'accordo, ma almeno conservo le poche diottrie rimaste :bua:

Io gioco la roba DOS senza i filtri, spesso peggiorano solo la situazione.
L'unica cosa che aggiungo di solito è uno di quei soundfont scaricabili per le musiche general midi, la windows wavetable è un po' limitata. In qualche caso uso anche l'emulazione della Roland MT-32.

benvelor
01-08-18, 17:15
non arrivo a tanto, di giochi vecchi, mi dedico solo ad amiga, con emulatore ma su fpga :bua:

Spidersuit90
01-08-18, 17:33
Yakuza 0.
Solo per l'intro vale tutti i soldi :rullezza:


https://www.youtube.com/watch?v=zxrXgtSL2Rk

Venom1905
01-08-18, 17:54
Il secondo dovrebbe essere rifatto interamente senza FMV, come pure il terzo dovrebbe essere rifatto senza il 3D e riprogettando diversi puzzle. In generale il primo rimane il migliore, gli altri purtroppo hanno seguito la moda del momento (gli FMV per il 2 e il 3D per il 3) e qualcosa ci hanno perso per questo.

Il secondo senza il materiale originale (in FMV ma con attori diversi, o non in FMV) avrebbe secondo me pochissimo senso, almeno per chi ha giocato l'originale. L'unica soluzione sarebbe cercare di "restaurare" il materiale originale.
Anche il terzo, senza 3D, credo perderebbe molto. In questo caso sarebbe sicuramente più fattibile e magari si riuscirebbero anche a fixare o a gestire in maniera differente le problematiche legate al 3D. Il problema è che, ricreare attualmente Rennes le Chateaux in 3D, con il livello di dettaglio a cui siamo abituati ora, richiederebbe molte risorse.

anton47
01-08-18, 18:54
perchè prima avrebbero dovuto fare causa per plagio a GK3: le ipotesi du RLC e il prete Sauniere sono di lunga data, oltre alla discendenza di Cristo in linguadoca :boh2:

sì, il primo ce l'ho rifatto, anche se non è 1:1, ci sono alcune location tolte e altre aggiunte...tutto quello che vuoi, ma non conosco altre opere letterarie e/o cinematografiche e/o multimediali che abbiano trattato questo argomento prima di GK3
tra l'altro, all'epoca non sapevo di queste storie e il gioco mi scioccò, col suo dolce sapore blasfemo, tra vangeli apocrifi e vampirismo
stupendo

Il secondo senza il materiale originale (in FMV ma con attori diversi, o non in FMV) avrebbe secondo me pochissimo senso, almeno per chi ha giocato l'originale. L'unica soluzione sarebbe cercare di "restaurare" il materiale originale.
Anche il terzo, senza 3D, credo perderebbe molto. In questo caso sarebbe sicuramente più fattibile e magari si riuscirebbero anche a fixare o a gestire in maniera differente le problematiche legate al 3D. Il problema è che, ricreare attualmente Rennes le Chateaux in 3D, con il livello di dettaglio a cui siamo abituati ora, richiederebbe molte risorse.non hai idea di quanto condivido queste tue considerazioni!

Glorfindel
01-08-18, 21:32
Ne parlerò quando lo finirò (ora è presto), ma segnalo questo bel giochillo di poche pretese estivo (cioè, non troppo impegnativo mentalmente) in cui in pratica si clicca, si bestemmia e bon.
E' rozzissimo, a tratti di quinta elementare, discutibilissimo in alcune scelte. Fa anche un po' schifo e vomitare in movimento. Elex legnoso? Non sapete di cosa state parlando.
Ma è bello lo stesso.

ETERNAL LORE (su Steam)

https://i.imgur.com/Mdvo1HW.jpg

https://i.imgur.com/wnB4um2.jpg

https://i.imgur.com/sYT479K.jpg

Lord_SNK
01-08-18, 21:43
Sembra veramente brutto

Det. Bullock
02-08-18, 02:51
Il secondo senza il materiale originale (in FMV ma con attori diversi, o non in FMV) avrebbe secondo me pochissimo senso, almeno per chi ha giocato l'originale. L'unica soluzione sarebbe cercare di "restaurare" il materiale originale.
Anche il terzo, senza 3D, credo perderebbe molto. In questo caso sarebbe sicuramente più fattibile e magari si riuscirebbero anche a fixare o a gestire in maniera differente le problematiche legate al 3D. Il problema è che, ricreare attualmente Rennes le Chateaux in 3D, con il livello di dettaglio a cui siamo abituati ora, richiederebbe molte risorse.

Hanno già fatto un recast totale per il remake del primo (e il primo aveva un cast di prim'ordine quindi ormai il danno è fatto), si vada fino in fondo e si facciano il secondo e il terzo remake in quello stile con lo stesso cast. Io lo giocai tardi (lo giocai per ultimo) quindi non sono particolarmente affezionato agli FMV. Il terzo è parecchio problematico nonostante sia quello più nostalgico per me, mentre il primo è decisamente il migliore della serie proprio perché usa il suo lato tecnico con una confidenza che per forza di cose mancava negli altri due.

benvelor
02-08-18, 07:40
tutto quello che vuoi, ma non conosco altre opere letterarie e/o cinematografiche e/o multimediali che abbiano trattato questo argomento prima di GK3
tra l'altro, all'epoca non sapevo di queste storie e il gioco mi scioccò, col suo dolce sapore blasfemo, tra vangeli apocrifi e vampirismo
stupendo
non hai idea di quanto condivido queste tue considerazioni!

il fatto è che sono ipotesi, ma di fondamento storico (alcune cose diciamo sono interpretate, altre romanzate, ma altre successe davvero): è difficile fare causa ad una storia che si basa su fatti realmente accaduti....
che GK3 l'abbia portata all'attenzione di un vasto pubblico per primo, ok, che dan brown abbia scritto quell'aborto successivamente, anche: però i fatti storici sono lì, l'imbrattapagine ha anche alterato a suo piacimento la "vera" storia, però sempre su avvenimenti reali, è basato. O almeno su ipotesi più o meno da voyager (sta alla "sensibilità" individuale: io sono un sognatore e mi piace crederci), ma esistenti e conosciute da decenni.
Che le masse non ne fossero a conoscenza, non vuol dire: Saunier e i suoi segreti, son venuti fuori mentre era ancora in vita, il fatto della governante e la sua eredità, dopo la fine della II guerra mondiale, il quadro di Poussin con le sue interpretazioni di discendenza e santo graal, molto prima (è un pittore del XVI secolo...)

- - - Aggiornato - - -


Il secondo senza il materiale originale (in FMV ma con attori diversi, o non in FMV) avrebbe secondo me pochissimo senso, almeno per chi ha giocato l'originale. L'unica soluzione sarebbe cercare di "restaurare" il materiale originale.
Anche il terzo, senza 3D, credo perderebbe molto. In questo caso sarebbe sicuramente più fattibile e magari si riuscirebbero anche a fixare o a gestire in maniera differente le problematiche legate al 3D. Il problema è che, ricreare attualmente Rennes le Chateaux in 3D, con il livello di dettaglio a cui siamo abituati ora, richiederebbe molte risorse.

Rennes Le Chateaux è un buco! :asd:
a piedi lo visiti in 10 minuti: a parte chiesa (minuscola), cimitero e biblioteca, c'è poco (a livello architettonico: la tour magdala, toh!)
ha un'aria davvero magica, soprattutto per chi ha la mente aperta (datemi pure dell'ingenuo) per poter arrivare ad abbracciare certe ipotesi. Ma soprattutto un silenzio innaturale, nonostante i turisti che la visitano (non molti, ma siamo in tanti :asd:)

CX3200
02-08-18, 07:47
Sto giocando a need for speed, quello del 2015

Dai bellino, un netto miglioramento rispetto ai 2/3 capitoli precedenti, vuole essere un ritorno allo stile di underground, modello di guida tutto sommato buono (sempre nel genere arcade) buon livello di personalizzazione e una certa varietà di gare




Peccato le decine di cutscene dove si ha a che fare con la fauna di truzzo-town :bua: e tutto un "yo bro, yo grande, yo bella, yo yo, bella zio, yo figata yo yo" :bua: mi viene voglia di mettere tutti sotto con la macchina


.... E il telefono :facepalm: ogni 5 minuti sti dementi mi chiamano per ogni minchiata, ogni chiamata è praticamente una gara nuova....peggio del telefono di gta4 :chebotta:

benvelor
02-08-18, 08:07
sono sempre alla ricerca di un gioco stile Lotus Turbo Challenge/Jaguar XJ220 in chiave moderna: corse arcade su circuiti sparsi nel globo, senza tuning, nitro, derapate, turbo, ma puro semplice arcade
ad oggi non trovo niente...

CX3200
02-08-18, 08:12
sono sempre alla ricerca di un gioco stile Lotus Turbo Challenge/Jaguar XJ220 in chiave moderna: corse arcade su circuiti sparsi nel globo, senza tuning, nitro, derapate, turbo, ma puro semplice arcade
ad oggi non trovo niente...

quindi un racing arcade senza divertimento :snob:

CX3200
02-08-18, 08:25
cmq a pensarci bene, in effetti un gioco così c'è e non è niente male


racing arcade "serioso", niente tunning, modifiche estetiche o alle prestazioni, niente nitro, auto di serie su circuiti (niente open world) e basta, bella grafica e modello di guida buono, come dicevo arcade ma devi guidare in maniera seria se vuoi vincere e piste un pelo tecniche


DRIVECLUB, l'unico problema è che è esclusiva PS4 :sisi:

akrilico
02-08-18, 08:58
a me viene in mente il vecchissimo gti club per ps3 :asd:
se avesse avuto un po' più di contenuti e varietà, sarebbe stato il gioco di corse arcade definitivo :sisi:

Mega Man
02-08-18, 09:03
sono sempre alla ricerca di un gioco stile Lotus Turbo Challenge/Jaguar XJ220 in chiave moderna: corse arcade su circuiti sparsi nel globo, senza tuning, nitro, derapate, turbo, ma puro semplice arcade
ad oggi non trovo niente...

Need for Speed Hot Pursuit (quello 2010) è praticamente quello, un racing arcade senza tuning, puoi scegliere solo il colore dell'auto, con vetture sportive, supercar ed hypercar (si parte da Porsche Cayman e Mazda RX 8), ambientato in località differenti, dalla montagna al mare, deserto etc; non è sparso per il globo, ma hanno inventato una località apposita, praticamente un patchwork.
Peccato che quando uscì
"Eeeh non c'è tuning, che merdaah!!!11!" :asd: tutti rincoglioniti da Underground e co.

benvelor
02-08-18, 09:08
Grazie, ci darò un'occhiata, si dovrebbe trovare anche a due spiccioli

la PS4 non ce l'ho :bua:

CX3200
02-08-18, 09:16
Need for Speed Hot Pursuit (quello 2010) è praticamente quello, un racing arcade senza tuning, puoi scegliere solo il colore dell'auto, con vetture sportive, supercar ed hypercar (si parte da Porsche Cayman e Mazda RX 8), ambientato in località differenti, dalla montagna al mare, deserto etc; non è sparso per il globo, ma hanno inventato una località apposita, praticamente un patchwork.
Peccato che quando uscì
"Eeeh non c'è tuning, che merdaah!!!11!" :asd: tutti rincoglioniti da Underground e co.

hot pursuit by criterion è un ottimo gioco, ma lui dice anche niente nitro e derapate :sisi: vuole una cosa più "seria" :sisi:


senza contare tutta la parte polizia, inseguimenti ecc che non so se gradisce :sisi:



al momento l'unico gioco che mi viene in mente che rientra al 100% nella sua richiesta è driveclub, quindi si piglia una ps4 e non rompe :snob:

Garlic
02-08-18, 09:46
hot pursuit by criterion è un ottimo gioco, ma lui dice anche niente nitro e derapate :sisi: vuole una cosa più "seria" :sisi:


senza contare tutta la parte polizia, inseguimenti ecc che non so se gradisce :sisi:



al momento l'unico gioco che mi viene in mente che rientra al 100% nella sua richiesta è driveclub, quindi si piglia una ps4 e non rompe :snob:C'è sempre l'ottimo Porsche unleashed...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

CX3200
02-08-18, 09:51
allora facciamo porsche callenge già che ci siamo :asd:



uno dei miei primi giochi per ps1 :asd: ....però rientra appieno nelle richieste :snob:
:

benvelor
02-08-18, 10:36
se tornate troppo indietro, vado diretto su Lotus su Amiga :asd:

CX3200
02-08-18, 10:47
Ma tu guarda sta gente, uno cerca di aiutare e invece quello si lamenta sempre :tsk:


I giovani d'oggi signora mia, dove andremo a finire!!

akrilico
02-08-18, 11:39
ma un outrun online arcade? :look:

Harry_Lime
02-08-18, 12:52
ma un outrun online arcade? :look:Ribadisco driveclub.
È il miglior arcade di questa gen dopo i forza Horizon

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
03-08-18, 15:47
Starlancer (PC)
Cavolo, farlo andare è stata una tragedia, eppure la demo funzionava senza problemi.
Essenzialmente l'effetto delle nebulose era completamente sbagliato perché usa una feature delle directx 7 che oggi non si usa più.
Ho dovuto usare DGvoodoo2 ma faceva i capricci anche lì e pure in maniera peggiore (la scelta era tra frame rate di merda, texture assenti in nero e texture assenti in bianco), finché non ho attivato una delle opzioni "a tuo rischio e pericolo" (il "fast memory access" per l'esattezza) che stranamente ha funzionato anche con l'anti aliasing. Non sono sicuro se sperimentare un po' col supersampling dal pannello AMD visto che DGvoodoo2 usa il multisampling come opzione predefinita.
Altra stranezza è che adesso invece il gioco è bloccato a 640x480 nelle opzioni, avrei dovuto usare il file .ini in ogni caso visto che la massima risoluzione di 1280x1024 non è comunque attivabile da lì (il massimo normalmente è 1024x768 ) ma è comunque un po' bizzarro.
Ho pure dovuto fare il rollback dei driver AMD perché coi driver beta (o "opzionali" come li chiama AMD) che avevo installati lo scaling GPU non funzionava quindi non manteneva le proporzioni 4:3 corrette.
Ora devo solo vedere se ci sono altri problemi (leggo che alcune CPU multicore provocano dei crash nei debriefing e finora ho fatto solo la modalità "instant action" per testare il gioco) e configurare l'hotas, avevo un profilo fatto per la demo ma è parziale perché la lista comandi della demo era incompleta e non tutti i pulsanti potevano essere cambiati nelle opzioni.

Castlevania: Order of Ecclesia (DS)
Questo è bello tosto.
È parecchio più difficile rispetto ai metroidvania standard, siamo più dalle parti di uno di quelli lineari come Rondo of Blood come difficoltà e in generale non è altrettanto libero rispetto ai metroidvania precedenti e invece di avere una sola macroarea ha tante piccole microaree con al centro un villaggio.
I vari negozianti e NPC devono essere liberati andando in giro per le varie microaree, alcuni sono obbligatori mentre per altri bisogna tornare indietro con i nuovi power-up per sbloccarli e una volta liberati e tornati al villaggio ti danno delle fetch quest per sbloccare nuovi oggetti nel negozio, alcuni anche parecchio potenti.

akrilico
03-08-18, 16:08
negli ultimi 2 giorni, oltre ad avere iniziato robinson the journey, ho giocato e finito distraint deluxe edition
è una'vventura indie, molto semplice, credo nata sui cellulari, dalle atmosfere un po' lynchiane
dura un paio d'ore, e non è affatto male
soprattutto lo stile grafico. è molto curata sotto ogni aspetto, e pure la traduzione in italiano è ben fatta

Spidersuit90
03-08-18, 18:20
E nulla, Hollow Knight è assolutamente fantastico. Spanne sopra Salt&Sanctuary per quanto mi riguarda. A level design siamo vicini se non superiori a quello di Dark Souls 1 (per me il top in quel campo). Fantastico. Non mancano i momenti di sfaso tipicamente alla DS, ma a differenza di DS non è dovuto al combat, ma ad alcuni punti ostici di puro platforming... io che sono impedito con la sincronizzazione mano-occhio soffro parecchio in quei frangenti :bua:

anton47
03-08-18, 18:52
negli ultimi 2 giorni, oltre ad avere iniziato robinson the journey, ho giocato e finito distraint deluxe edition
è una'vventura indie, molto semplice, credo nata sui cellulari, dalle atmosfere un po' lynchiane
dura un paio d'ore, e non è affatto male
soprattutto lo stile grafico. è molto curata sotto ogni aspetto, e pure la traduzione in italiano è ben fattaN.B.: la traduzione è amatoriale
e il gioco l'ho trovato strepitoso, una delle cose più "amare" in cui mi sia mai imbattuto, delitto e castigo, nemesi, prese di coscienza, sensi di colpa, predestinazioni, rovelli, allegorie, rimorsi e tutte quelle robe lì
infinitamente più profondo di quello che la grafica iper minimale fa presagire

Absint
04-08-18, 01:47
ma..mi spiegate un attimo come funziona in generale tutto l ambaradam GTAonline?

sto finendo le missioni single player di gtaV e ho visto in passato trailer di roba GTAonline varia, e a me pare tutto una cosa estremamente peculiare, e non ho mica ben capito come si struttura il tutto...cioè tipo il fatto di comprare business vari nella città, poi cosa comporta, che "si fa" nel concreto?

Blade Runner
05-08-18, 09:54
finito soma iniziato re7

Zhuge
05-08-18, 11:05
reiniziato ieri sera The Banner Saga, vorrei fare la trilogia in fila

benvelor
05-08-18, 16:08
e intanto mi sono giocato Awesome Adventures of Captain Spirit
...con tanto di arrivederci a Chris, se mai ce ne fosse stato bisogno, dopo il trailer di LiS2 :sisi:

Aspetto le ferie per buttarmi su Get Even: ancora 5 giorni...

Zhuge
05-08-18, 16:17
e intanto mi sono giocato Awesome Adventures of Captain Spirit
...con tanto di arrivederci a Chris, se mai ce ne fosse stato bisogno, dopo il trailer di LiS2 :sisi:

anche io ieri pomeriggio, 2 ore ad alto tasso di feel :sisi:

soldier
05-08-18, 19:00
e intanto mi sono giocato Awesome Adventures of Captain Spirit
...con tanto di arrivederci a Chris, se mai ce ne fosse stato bisogno, dopo il trailer di LiS2 :sisi:

Aspetto le ferie per buttarmi su Get Even: ancora 5 giorni...Bello Get Even, preso su IG perché costava 2 lire è stata una piacevolissima sorpresa

benvelor
05-08-18, 21:13
anch'io a due lire, coi saldi! :asd:
però deve andar via un po' di umido, se no non ce la faccio

e per captain fantastic, le solite sensazioni di LiS: mi ha piacevolmente sorpreso
certo, è corto, e serve solo per far da introduzione a Chris e alla famiglia Reynold, però mi ha soddisfatto
il prequel, invece, non ha saputo di nulla, ma non erano i dontnod: fiducia massima :sisi:
e fazzoletti :sisi:

Glorfindel
05-08-18, 21:39
Whisper of a Rose

La storia la trovo davvero molto bella per ora. Difetti tipici di tanti giochi RPGMaker style: mappe labirintiche oltre ogni senso. Ma in questo caso le ambientazioni sono curatissime e alcune davvero molto molto belle.

https://i.imgur.com/tcySr0H.jpg

https://i.imgur.com/E8k7Fsl.jpg

https://i.imgur.com/cKC5z7Y.jpg

https://i.imgur.com/FQ7Uwkh.jpg

https://i.imgur.com/KXmlrjN.jpg

https://i.imgur.com/jaEMAJw.jpg

https://i.imgur.com/4gSK0dc.jpg

https://i.imgur.com/txw6EMj.jpg

febiuzZ
05-08-18, 23:47
Sto giocando su Switch a Salt and Sanctuary. Gran gioco divertente.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
06-08-18, 06:15
Sto giocando su Switch a Salt and Sanctuary. Gran gioco divertente.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Se ti piace quello, poi dai pure un occhio a Hollow Knight che è ancora meglio :sisi:

Ocean
06-08-18, 07:29
Sto giocando God of War 3.
Il genere non è uno dei miei preferiti ma questo è davvero vario e ben fatto

Absint
06-08-18, 07:40
Bada la serie di god of war spacca tantissimo. Giocati 1 e 2 se il 3 ti piace perché secondo me è proprio roba iper sburo. Fatti benissimo.

Ora ho finito GTA V e sto giocando PhantomPain (giocato ground zeroes prima, ovvio, chiamo tutto il pacchetto PahntomPain visto che ho comprato tutto insieme) e madonna quanto amo Kojima, trasuda qualità da ogni poro

Quindi me lo sto godendo ma una volta finito mi sparo semza ombra di dubbio il nuovo God of War \m/

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ocean
06-08-18, 08:52
Bada la serie di god of war spacca tantissimo. Giocati 1 e 2 se il 3 ti piace perché secondo me è proprio roba iper sburo. Fatti benissimo.

Ora ho finito GTA V e sto giocando PhantomPain (giocato ground zeroes prima, ovvio, chiamo tutto il pacchetto PahntomPain visto che ho comprato tutto insieme) e madonna quanto amo Kojima, trasuda qualità da ogni poro

Quindi me lo sto godendo ma una volta finito mi sparo semza ombra di dubbio il nuovo God of War \m/

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Purtroppo non ho la ps3.
Per ora giocherò il terzo e più avanti il nuovo GoW

LordOrion
06-08-18, 09:16
Che ho inizito Mass Effect Andromeda l'ho gia' detto?

anton47
06-08-18, 10:04
io sto provando GOW 3 su ps4, splendido, ma è troppo difficile per me....:sad:

Spidersuit90
06-08-18, 11:28
io sto provando GOW 3 su ps4, splendido, ma è troppo difficile per me....:sad:

Difficoltà? :uhm:

anton47
06-08-18, 11:38
Difficoltà? :uhm:guarda: mi sono già piantato subito quando il nostro doveva semplicemente sollevare un albero
ho provato millemila volte premendo forsennatamente l'"O" e poi ce l'ho fatta quasi per caso
in rete pare che alcuni abbiano superato l'empasse colpendo ripetutamente il tasto con una matita
poi mi sono trovato a battagliare con poseidone e, anche qui, mi sono fermato perché mi asfalta sempre....cercherò il coraggio per riprovarci
è che in queste cose sono un incapace conclamato e consapevole....:frigna:
almeno fosse un brutto gioco....

Spidersuit90
06-08-18, 11:42
In realtà era una domanda sul livello di difficoltà che hai selezionato, non di quali difficoltà tu abbia incontrato :asd:
Cmq Poseidone è "difficile" solo se sei neofita della saga... se non erro è il vero primo boss che incroci in GOW3 e se non ci hai mai giocato prima è più che normale morirci male :sisi:
Io ti invito a persistere perchè se poi prosegui sburri dagli occhi, tra qualità grafica e cazzofigosità dell'ambientazione/nemici/tutto :sbav:
E' cmq un butto smashing, sia nei combattimenti normali che nei QTE, seppialo :sisi:

anton47
06-08-18, 11:58
E' cmq un butto smashing, sia nei combattimenti normali che nei QTE, seppialo :sisi:che, per me, non è certo il massimo del gameply...
e sì: è il mio primo GOW
e sì: il gioco mi strapiace, la mitologia greca (anche così maltrattata) mi provoca erezioni a catena e quindi lo riprenderò di sicuro
anche perché ho visto qualche filmato del nuovo quarto capitolo e mi sembra ancora più orgasmico....

LuPossj
06-08-18, 13:20
GoW 3 bellissimo!

So che non potrai giocare l'1 e il 2, ma il terzo capitolo è la perfetta conclusione della saga. Per quanto la trama non sia nulla di intricato è perfettamente collegato agli altri capitoli e fu dirompente all'epoca di uscita su PS3 per il notevole balzo tecnico-grafico.

Io non lo ricordo così difficile (l'ho anche platinato) ma forse ero allenato già con i precedenti episodi :uhm:.

Per i boss prova a studiare i pattern d'attacco, basta capire quale mossa stanno per eseguire (dai lievi movimenti pre-attacco) e dunque fare la contromossa necessaria.

anton47
06-08-18, 13:36
ce la metterò tutta....:sad:

Ocean
06-08-18, 14:17
Io lo sto giocando a difficoltà normale ed è abbastanza agevole.
Tosto solo in alcuni punti ma i forzieri e i nemici mi sembrano piazzati in modo strategico.
Più che altro sarò morto non so quante volte per aver sbagliato a fare un salto:asd:

Mega Man
06-08-18, 14:30
Purtroppo non ho la ps3.
Per ora giocherò il terzo e più avanti il nuovo GoW

God of War 1 e 2 sono per PS2, su PS3 eranp uscite le versioni remastered
emulatore PCSX2 e via :sisi:

God of War 4 è un seguito \ reboot, infatti non si basa più sulla mitologia greca, ma quella nordica (Odino e co.)

Glorfindel
06-08-18, 14:33
Io ho il primo GoW originale su PS2 (anche il secondo).

Lo finii all'epoca e poi 3-4 anni fa anche su PCSX2: su emulatore gira alla grande ora e può anche essere tirato di risoluzione. Se lo provate lì andate di OpenGl, non D3D (se non erro questa modalità ha problemi con le ombre, o almeno li aveva fino a qualche tempo fa)

EDIT

Kratos's shadow is missing
Status: Active
Type: Minor
Description: In Hardware mode Kratos's shadow is missing.
Workaround: Go to Config > Video(GS) > Plugin Settings, make sure the Renderer is set to "OpenGL (Hardware), then click "Enable HW Hacks", go to Configure Hacks and use Round Sprite or use TC Offset to correct the effects. Or switch to Software mode by setting Renderer to one of the "(Software)" options.

Ocean
06-08-18, 14:43
God of War 1 e 2 sono per PS2, su PS3 eranp uscite le versioni remastered
emulatore PCSX2 e via :sisi:

God of War 4 è un seguito \ reboot, infatti non si basa più sulla mitologia greca, ma quella nordica (Odino e co.)

Buono a sapersi, nel caso mi venga la scimmia di giocarci.
Per ora volevo avere almeno un background del personaggio giocando al terzo. E me lo sto godendo alla grande, più di quanto preventivato

@anton47 forse all'inizio si hanno troppe mosse a disposizione e ci si sente overwhelmed. Più avanti la situazione si normalizza e c'è tempo per fare un po' di pratica con i comandi

Spidersuit90
06-08-18, 14:57
Poseidone ha praticamente solo 2 attacchi da schivare (se ricordo bene): tentacoli verticali (schiva di fianco) e tentacoli orizzontali (salta)... il resto meni come un fabbro e va giù che è una bellezza :sisi:

akrilico
06-08-18, 15:45
accantonato momentaneamente robinson the journey, ma solo perchè mi andava di finire un giochillo che avevo iniziato tempo fa e mollato in seguito alla mancanza di voglia di giocare in generale, in favore di beyond eyes
howlongtobeat mi dice che dura un paio d'ore, ma in realtà mi sa che siamo sulle 4 se nn di più
non per altro, ma perchè i movimenti della ragazzina protagonista sono VERAMENTE lenti (e vorrei ben vedere, è cieca!), per cui anche se sai già che fare e dove andare, del tempo ci vuole...
pazienza, pensavo di togliermelo in meno di un pomeriggio, ma finirà a domani. poi riprenderò robinson, sperando di portarlo a termine prima di partire per le vacanze, sennò nn mi ricordo più niente :asd:

Mega Man
06-08-18, 17:58
Buono a sapersi, nel caso mi venga la scimmia di giocarci.
Per ora volevo avere almeno un background del personaggio giocando al terzo. E me lo sto godendo alla grande, più di quanto preventivato

L'inizio di GOW 3 è proprio spettacolare, con la scalata dei titani ed il combattimento che si svolge sopra uno di loro :asd:


Poseidone ha praticamente solo 2 attacchi da schivare (se ricordo bene): tentacoli verticali (schiva di fianco) e tentacoli orizzontali (salta)... il resto meni come un fabbro e va giù che è una bellezza :sisi:

Ricordo che guardando un video gameplay (non li ho giocati, ma la storia di fondo m'interessava parecchio) lo scontro vs poseidone sembrava facilissimo :bua:

anton47
06-08-18, 18:54
...
@anton47 forse all'inizio si hanno troppe mosse a disposizione e ci si sente overwhelmed. Più avanti la situazione si normalizza e c'è tempo per fare un po' di pratica con i comandigrazie, sei molto umano
ma i guai mi capitano soprattutto quando c'è da premere freneticamente e continuativamente certi tasti
mi va sempre male e, dopo un po', mi sembra di aver contratto l'artrite deformante + infiammazione marca leone al tunnel carpale :sad:
domanda: un gioco, per quanto bello, vale la parcella salata di un ortopedico?
(e poi checcazz di impostazione di gameplay! :prr:)

Mega Man
06-08-18, 19:04
mi va sempre male e, dopo un po', mi sembra di aver contratto l'artrite deformante + infiammazione marca leone al tunnel carpale :sad:
domanda: un gioco, per quanto bello, vale la parcella salata di un ortopedico?
(e poi checcazz di impostazione di gameplay! :prr:)

Pensa come starà messo chi gioca a DoA Xtreme :snob:

https://www.youtube.com/watch?v=jKJWWMBd2YA


https://www.youtube.com/watch?v=jKJWWMBd2YA

akrilico
07-08-18, 08:41
:asd:

Richter
07-08-18, 09:07
GOW3 non è così difficile checcazzo, i nemici fanno pochissimi danni e puoi parare e contrattaccare TUTTO :asd:

Spidersuit90
07-08-18, 09:10
Oddio, tutti sti svenamenti per premere compulsivamente il tasto non me ne ricordo :uhm:
Ce ne sono, ma non da starci tipo 5 minuti... certo, se premi il pulsante una volta ogni secondo fallisci di sicuro il QTE e siccome i boss li fai fuori SOLO coi QTE io mi "allenerei" fossi in te :asd:

Ocean
07-08-18, 17:55
Ma si, come dice spidey non c'è bisogno di premere forsennatamente. Basta premere quanto basta senza strafare.
Prova a trovare il giusto ritmo

Richter
08-08-18, 14:21
Se anton giocasse God Hand cadrebbe stecchito nei primi 6 secondi del primo livello :asd:

Mursey
08-08-18, 15:59
Re-installato Far Cry 4 per testarlo sul nuovo pc, bene, il 5 bello fluido a Ultra mentre il 4 a Ultra a volte ha degli scatti.
Mah.

Glorfindel
08-08-18, 16:10
Re-installato Far Cry 4 per testarlo sul nuovo pc, bene, il 5 bello fluido a Ultra mentre il 4 a Ultra a volte ha degli scatti.
Mah.

Infatti. Cappalo a 60fps e potrebbe andare molto meglio

Lars_Rosenberg
08-08-18, 18:48
Ho iniziato MGS V Phantom Pain.
Bella la gestione della base e del crafting.

Nel frattempo però mi è anche tornata voglia di giocare a Banished che è uno dei pochi giochi che periodicamente mi torna voglia di installare. Sebbene abbia un'interfaccia da 1998, le meccaniche sono le più divertenti di qualsiasi city builder a cui abbia giocato.

Oggi ho anche trovato un'offerta per l'espansione di Civ 6: Rise and Fall e non ho potuto resistere. Ovviamente ci ho giocato tutto il pomeriggio :asd:
Le meccaniche aggiunte dall'espansione mi piacciono molto e secondo me fanno davvero fare il salto di qualità al gioco. Civ 6 liscio francamente non mi aveva impressionato molto. Pur essendo un prodotto ben confezionato, trovavo Civ 5 completo ancora superiore. Con Rise and Fall invece il gioco assume una sua identità grazie al grande numero di meccaniche differenti o nuove rispetto al predecessore.

anton47
08-08-18, 19:38
Se anton giocasse God Hand cadrebbe stecchito nei primi 6 secondi del primo livello :asd:mica ce l'ho lungo come te! :smugranking:
:pat:

Mega Man
08-08-18, 22:30
http://i64.tinypic.com/5e7hg0.jpg

Glorfindel
09-08-18, 13:11
Non so se avevo scritto qui tempo fa a proposito di Captain Morgane su Steam.
Avventura grafica che da mesi a questa parte si è rotta tecnicamente in qualcosa (aggiornamento W10, driver video, Direct X 9 (DirectDraw )?) e che Steam continua a vendere, nonostante lo sviluppatore sia scappato senza dare più risposte (questa è la merda che gira su Steam, non i giochi opinabili).
Avevo anche la versione non-Steam presa tempo fa su Gamersgate (quella Steam mi uscì da un bundle).
Ho provato anche quella, ma niente da fare.


rotto, porca miseria, è rotto.


:(

Ora, uno che deve fare dopo averlo comprato (per due volte): scaricare la versione Wii e giocarci su emulatore? A me sembra legittimo a questo punto.

BenG_P87
09-08-18, 16:44
Hard reset redux, avevo gia giocato il vanilla + espansione
gran bel gioco peccato non lo abbiano più continuato
anche se facile per chi sa gia quali armi runnare, rimane una bella storia e contept

quasi quasi rigioco tron 2.0 che fu allegato tempo fa da tgm,sarebbe bella una remasterd

akrilico
09-08-18, 18:31
hard reset sarà molto probabilmente il prossimo gioco pc che giocherò :sisi:

Mega Man
09-08-18, 18:52
Hard reset redux, avevo gia giocato il vanilla + espansione
gran bel gioco peccato non lo abbiano più continuato
anche se facile per chi sa gia quali armi runnare, rimane una bella storia e contept

quasi quasi rigioco tron 2.0 che fu allegato tempo fa da tgm,sarebbe bella una remasterd
Redux mi pare lo diedero gratis a chi possedeva già il gioco base, o ricordo male?
Dovrei rigiocarlo anch'io, ricordo che ai tempi mi piacque molto, a parte il level design con rottami piazzati a caso che ti ostacolavano ad ogni "marcia indietro" :asd:

Tron 2.0... non so se rigiocarlo o tenermi il bel ricordo :uhm: ai tempi lo giocai sul caro vecchio Pentium 3 con Radeon 9100 e ricordo che la grafica per i tempi, tutta colorata e brillante, mi parve stupenda (anche se il gioco era già uscito da tempo, infatti lo comprai che stava allegato a TGM)
Penso che rigiocandolo adesso vedrei soltanto texture piatte e piene d'aliasing, ma magari mi sbaglio :sisi:


hard reset sarà molto probabilmente il prossimo gioco pc che giocherò :sisi:

Meglio tardi che mai
Tanto non sarai mai indietro come Det Bullock :snob:

Oh, io devo ancora giocare Outlaws che mi comprai da te anni fa grazie al mercatino di Games Radar :pippotto: :asd:

akrilico
09-08-18, 20:00
:asd:
no, lascia stare che il mio backlog è da antologia :facepalm:

si parla di roba tipo alien vs predator (il primo, quello dei rebellion), diablo 2, little big adventure 1 e 2, goblins 3....
cioè, per dire....
e non parliamo della roba console

Lars_Rosenberg
09-08-18, 20:11
Belli sia Hard Reset che Tron 2.0
Hard Reset è un po' strano, all'inizio non mi piaceva per niente poi mi ha coinvolto sempre di più. Comunque è un classico spara-a-tutto-quello-che-vedi, mente Tron è molto più vario, ha diverse sezioni quasi da platform o comunque dove ci sono casse da spostare e come ambientazione è spettacolare.
Un Tron 3.0 fatto con la tecnologia di oggi sarebbe spettacolare.

Mega Man
09-08-18, 20:52
:asd:
no, lascia stare che il mio backlog è da antologia :facepalm:

si parla di roba tipo alien vs predator (il primo, quello dei rebellion), diablo 2, little big adventure 1 e 2, goblins 3....
cioè, per dire....
e non parliamo della roba console
AvP io lo giocai soltanto una volta finendo la campagna Predator :asd: quella Alien troppo difficile, quella Marine troppo MI CAGO SOTTO
Invece AvP 2 riuscii a finirlo pure come marine, tenendo una buona scorta di intimo pulito nelle vicinanze :sisi: quando appare il Praetorian... e tu gli spari e ti sembra di lanciargli una raffica di M&M's :asd:


Belli sia Hard Reset che Tron 2.0
Hard Reset è un po' strano, all'inizio non mi piaceva per niente poi mi ha coinvolto sempre di più. Comunque è un classico spara-a-tutto-quello-che-vedi, mente Tron è molto più vario, ha diverse sezioni quasi da platform o comunque dove ci sono casse da spostare e come ambientazione è spettacolare.
Un Tron 3.0 fatto con la tecnologia di oggi sarebbe spettacolare.

:snob: Tron 2.0 è fatto dai Monolith, che fecero già esperienza con No one lives forever, di conseguenza risulta un FPS vario e con potenziamento del personaggio \ equipaggiamento, proprio come si poteva fare in NOLF 2.
Davvero una perla :sisi:
Peccato che con FEAR 3 abbiano perso il tocco e la stima :asd:

Peccato pure che Tron 2.0 non sia considerato un vero sequel di Tron ma solamente uno spin-off, perché in fatto di trama ci sarebbe stato benissimo, molto meglio di quello schifo di Tron Legacy :bua: dopodiché ti giochi Tron Evolution, ti fai il culo alla fine per salvare la protagonista del film, e scopri che vieni giusto menzionato in una frase durante tutte le due ore :uhm: eh ma vaffanculo :snob:

Ocean
12-08-18, 15:01
Finito God of War 3.
Gioco pieno di colpi di classe, come Hercules doppiato da Kevin Sorbo.
Che fastidio
Zeus che ci mette una vita a morire
Te lo fanno proprio odiare:asd:

Absint
12-08-18, 15:58
Alla missione 5 di Metal Gear Solid V Phantom Pain, che godimento!! :rullezza:

Zhuge
12-08-18, 16:39
iniziato ieri The Banner Saga 2, così come da qualche giorno Cliff Empire (un city builder in EA alla frostpunk). praticamente dopo poche ore ho già visto tutto

Mega Man
12-08-18, 17:08
Ho cominciato Prey - 2017
inizialmente contro i semplici Mimic nessun problema particolare, i problemi iniziano contro gli Spettri, non tanto perché sono tosti (soprattutto le versioni fiammeggianti - elettriche etc), ma perché le risorse sono limitate mentre muovendomi da una zona all'altra, il respawn è continuo.

Nemici infiniti - risorse limitate (certo, ci sono le risorse che prendo direttamente dai loro corpi, ma è poca roba), mi scasso il cazzo :snob:
Nei combattimenti me la cavo bene tra fucile a pompa e pistola, vado a creare continuamente le munizioni al generatore apposito, però mi auguro proprio d'arrivare ad un punto in cui possa combattere tranquillamente (non sto facendo stealth) senza dovermi preoccupare di centellinare le munizioni :sisi: ora come ora ha uno stile molto "survival"

akrilico
12-08-18, 17:09
finito beyond eyes
dopo essermelo trascinato per qualche giorno
contavo di finirlo in un pomeriggio, per poi ributtarmi su robinson the journey e finirlo prima di partire domani, ma niente
alla fine è di una noia mortale.
lo stile grafico non basta da solo a tener su quello che è di fatto un walking simulator lento e lungo, senza una vera e propria storia a sorreggerlo
alla fine si tratta di esplorare. punto
il finale arriva all'improvviso e bho... vabbhè nn dico niente nel caso qualcuno lo volesse giocare, ma in realtà lo sconsiglio

ah, nel frattempo ho scaricato quake champions, che è diventato f2p, e bhè, il feeling è ottimo. sono parecchio arrugginito, ma il livello degli altri giocatori nn mi pare altissimissimo, per cui non ho ancora fatto eccessive figure demmè
cmq bello

Det. Bullock
12-08-18, 17:19
Spear of Destiny: Return to Danger (PC)
Prima espansione per Spear of Destiny, il seguito/prequel di Wolfenstein 3D.
L'espansione sembra non è proprio all'altezza: da un lato la grafica e il sonoro sono cambiate senza avere una ragione particolare e spesso in peggio, dall'altro il design dei livelli è qualcosa di inenarrabile con lunghissimi corridoi vuoti e passaggi segreti obbligatori che mi hanno fatto ricorrere a una mappa on-line per la prima volta in un Wolfenstein. E ovviamente anche con la mappa il percorso è così assurdamente convoluto da far perdere la voglia di andare avanti.
Da quel che ho capito l'espansione non è stata fatta da Id Software ma dai distributori delle copie fisiche di SoD e si vede.

nicolas senada
12-08-18, 17:28
Si, perché all epoca id era tutta impegnata nella creazione di Doom

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
12-08-18, 18:17
Whisper of a Rose


Sedetevi comodi che qui c’è da discutere (linguaggio sconcio incluso).

Questo gioco è uno di quelli che mi mette in grosse difficoltà perché devo giustificare la mia bocciatura di fronte a più di 40 ore di gioco e all’ottenimento di quasi tutti gli achievement. D’altro canto penso di poter esprimere un parere che penso non possa venirmi contestato.

Parto dal fondo, ovvero dagli achievement: il gioco potenzialmente potrebbe permettere di prenderli tutti in relativa facilità durante la partita, ma non te lo permette perché inizialmente è possibile scegliere la classe della nostra eroina e se non si prende quella che hanno previsto gli sviluppatori ve la pigliate nel culo, perché un certo numero di achievement va sbloccato solo con la classe dell’evocatore (mai vista una penalizzazione di questo tipo per l’ottenimento degli achievement). Iniziamo quindi con gli applausi.

Dopo avervi presentato la frutta prima del pasto, due parole sulla storia.
Inizialmente è la cosa che mi ha più galvanizzato, perché sembra che sia curatissima ed anche toccante, con la protagonista una ragazza maltrattata dai genitori e che ha difficoltà nel rapportarsi con il mondo. E non le va mai bene nulla. Il livello di empatia è davvero alto e la mia attenzione per il proseguimento degli eventi è stata subito elevatissima. Poi succedono cose. Tipo che si ruba un aggeggio da un museo che permette di entrare in un mondo dei sogni/delle memorie. Ma questo non disturba, perché inizialmente è tutto molto curato e l’interesse prosegue. Si incontra il primo personaggio (Hellena) che viene introdotto in modo interessantissimo e con esso si comincia l’esplorazione di questo mondo. Ma pian piano iniziano gli alti e bassi per poi finire in un “crescendo” di bassi. Si raggiungono locazioni molto belle e di atmosfera (il villaggio alla Halloween) da una parte, ma nel contempo la trama diventa un puttanaio superficialissimo. Non voglio svelare nulla, ma alla fin fine si accavallano 4 tipi di eventi: quello iniziale della protagonista socialmente in difficoltà, il viaggio nel mondo delle sue memorie, la corporazione cattiva che vuole conquistare il mondo ed una serie di villain che ancora non ho capito che c’azzeccano col tutto. Il boss finale poi: è come andare alla festa della salsiccia e poi trovarci le tortine alla mela, cioè, ma chi è?

E il gioco finisce. E il giocatore si chiede: ma tutta la parte empatica iniziale che fine ha fatto? Che è sta roba? Cosa mi sono perso? Cosa si è perso chi ha scritto la storia? Forse l’aveva scritta su un foglietto che poi ha perso da qualche parte e alla fine hanno tutto chiuso con un “e bon”? Boh?

Ok, direte voi, ma il gioco è bello. Beh, una cosa molto bella di questo gioco, per essere un titolo RPG Maker, è la grafica davvero molto curata, con ambientazioni estremamente varie e alcune con oggetti di sfondo unici (l’ingresso della casa delle marionette ad esempio). Peccato che il level design ed il game design siano PESSIMI.
Davvero è tutto pessimo. Uno dei problemi dei giochi RPG Maker è trovarsi di fronte mappe con oggetti invalicabili sul terreno (tipo pietre, fiori, erba): bene, ogni livello è disseminato di oggettini a terra che rendono asfissiante la circolazione. Inizialmente ci si passa sopra, ma poi quando si affrontano sezioni in backtracking diventa TERRIBILE. Un continuo bloccarsi, sbattere contro qualcosa, slalom perenne.

Ci sono i mostri visibili sullo schermo, quindi gli incontri non sono casuali. Peccato che non serva a un cazzo così, visto che nella gran parte dei casi si muovono in corridoi stretti, ti vedono a 1 km di distanza e ti corrono con la Redbull che gli mette le ali. Nemici visibili e scontri al 90% obbligati. Applausi. C’è un oggetto che permette di evitare gli incontri per 1 minuto. Ma questo oggetto (acquistabile nella prima run e una arpa ad uso illimitato nella seconda run) semplicemente non mette all’erta i nemici che quindi permangono sulla mappa. Se dovete attraversare dei corridoi (spessissimo) i combattimenti sono ancora difficilmente evitabili. Questione ostacoli: gli NPC nelle città e nelle case camminano in continuazione e a volte vi bloccano all’angolino addirittura non permettendovi di uscire dalla locazione. RPG Maker ha i suoi anni, ma c’è gente che ancora non ha capito che errori non devono essere fatti. Non lo capiscono, forse si divertono così, boh? Mistero.

Gli NPC cominciano a foraggiarci di missioni su missioni e diventa il valtzer del backtracking. Più in là nel gioco si diventa anche molto forti: immaginatevi il backtracking per locazioni piene così di nemici che vi danno 1 punto esperienza (quando a voi ne servono 90mila per passare di livello) e quindi la costrizione a combattimenti DAVVERO INUTILI. Soffocante.

Le mappe poi: molte di quelle al chiuso sono topologicamente assimilabili ad una spirale. Entrate dal perimetro esterno e dopo mezz’ora (con combattimenti obbligati visto lo spazio di manovra) raggiungete il centro. Poi dovete riuscire. Niente applausi: lancio di pomodori.

Tra le singole locazioni, poi, si viaggia in una mappa del mondo, disegnata da qualcuno che deve avere dei problemi con l’agorafobia. Spazi immensi inutili, uscite da una caverna e viaggiate per 1 minuto verso nord nel nulla (ci sono i disegnini degli alberi, ma qualcuno dica allo sviluppatore che fanno schifo anche da vedere) per raggiungere la locazione successiva. Ma davvero: il senso qual è?

Dio bono, i teletrasporti: si trovano per il mondo di gioco, ma tutti posizionati secondo la tecnica informatica detta “a cazzo di cane”. Cioè, mi metti il teletrasporto per aiutarmi e poi non me lo metti per metà delle locazioni? E come le raggiungo le altre? Vedi sopra: backtracking a gogo e combattimenti inutili obbligati. A volte è necessario viaggiare per locazioni così arzigogolate che non si capisce un cazzo con le direzioni, mancando le mappe. Più di una volta ho raggiunto 4-5 volte di seguito lo stesso vicolo cieco, perché ogni scorcio si autoreplica tipo i frattali. Non esistono sistemi di riferimento. E se sbagliate l’uscita da una locazione e ci rientrate. Indovinate? Bravi! C’è il respawn, quello dei mostri che vi danno 1 punto esperienza: altra mezz’ora per rifare quella mappa al contrario. Sperando di prendere l’uscita giusta.

Se non lo avete capito, sì, questo gioco è il paradiso del grinding: trovata la locazione giusta, potete stare 4 ore a livellare e acquisire valuta.
Poi arrivate al boss finale e questo, casualmente, potrebbe lanciarvi un incantesimo che uccide all’istante tutto il party. Non si scappa: è a caso. Io ci sono arrivato sovralivellato con tanti begli oggettini di equipaggiamento. Ho tentato 4 volte: le prime tre volte mi faceva quella mossa e la partita è finita. La quarta volta non ha fatto la mossa e l’ho sconfitto. Game design con i fiocchi, notevole.

Capitemi, mi ha intrattenuto e volevo assolutamente vedere come finiva, nonostante questi difetti. Ma alla fin fine domanda e riposta sono:
Ma ne è valsa la pena?
No. Però l’ho fatto ed è giusto così.
5/10

EDIT: mi sono dimenticato di aggiungere roba sparsa:

1- il gioco prevede un sistema di crafting scomodissimo, dandovi le ricette per costruire oggetti. Nella schermata del crafting però non potete leggere le ricette, quindi dovete scrivervi a mano la lista degli ingredienti. Terribile.
2- i teletrasporti vanno scoperti prima di essere utilizzati: di base sono così trasparenti da confondersi con lo sfondo. Non ho capito il senso di questa scelta, se ne vede a mala pena il contorno...
3- il menù è scomodissimo come spesso accade nei giochi RPG Maker: volete la pozione per il mana? Scorrete ogni santa volta la lista fino in basso
4- vi è un sistema di skill ad albero: graficamente è terribile, ultrazoomato. Come mangiare gli gnocchi con una mannaia

anton47
12-08-18, 18:38
Alla missione 5 di Metal Gear Solid V Phantom Pain, che godimento!! :rullezza:aspetta...a quel punto lì anch'io ancora eiaculavo duro sul monitor....

Absint
12-08-18, 22:52
aspetta...a quel punto lì anch'io ancora eiaculavo duro sul monitor....Mi ha detto anche un'altra persona che si sfancula andando avanti, ma io non voglio crederci, per ora me lo godo di brutto poi vediamo COSA succede che lo rovina così tanto (no spoiler please)..a sto punto sono curioso di vedere... perché sui giochi kojima ne ho sempre sentite tante, e per ora il mio giudizio su ogni metal gear giocato (1, 2 e 3) è 10/10.
Anche quello per gameboy color era 10/10.

Devo giocare il 4 ma devo prima risolvere una roba relativa alla mia ps3 quindi sto giocando il 5 nel frattempo.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
13-08-18, 07:58
MGS4 nelle parti di gameplay è ottimo, come sempre... il problema sono gli innumerevoli video che spezzano costantemente il gioco... è più un film che un videogioco :sisi:

Adesso ti diverti con TPP :bua:

anton47
13-08-18, 09:48
MGS4 nelle parti di gameplay è ottimo, come sempre... il problema sono gli innumerevoli video che spezzano costantemente il gioco... è più un film che un videogioco :sisi:

Adesso ti diverti con TPP :bua:fossero i video il problema di mgs 5....
tra l'altro quelli iniziali sono tra i meglio girati e diretti di sempre

fuserz
13-08-18, 09:48
Ho cominciato Prey - 2017
inizialmente contro i semplici Mimic nessun problema particolare, i problemi iniziano contro gli Spettri, non tanto perché sono tosti (soprattutto le versioni fiammeggianti - elettriche etc), ma perché le risorse sono limitate mentre muovendomi da una zona all'altra, il respawn è continuo.

Nemici infiniti - risorse limitate (certo, ci sono le risorse che prendo direttamente dai loro corpi, ma è poca roba), mi scasso il cazzo :snob:
Nei combattimenti me la cavo bene tra fucile a pompa e pistola, vado a creare continuamente le munizioni al generatore apposito, però mi auguro proprio d'arrivare ad un punto in cui possa combattere tranquillamente (non sto facendo stealth) senza dovermi preoccupare di centellinare le munizioni :sisi: ora come ora ha uno stile molto "survival"

Andando avanti, l'arsenale si rimpolpa ed il combat system migliora sensibilmente se non vuoi andare di stealth only, ma non diventera' mai un doom. il che, da un lato, e' un peccato dato che devi fare su e giu per gli stessi posti decine di volte e il respawn dopo un po' diventa piu' una seccatura che una sfida.

Necronomicon
13-08-18, 10:09
Io l'ho trovato troppo difficile all'inizio

Mega Man
13-08-18, 10:16
fossero i video il problema di mgs 5....
tra l'altro quelli iniziali sono tra i meglio girati e diretti di sempre
Lui parlava dei video di MGS 4, non del 5 :sisi:


Andando avanti, l'arsenale si rimpolpa ed il combat system migliora sensibilmente se non vuoi andare di stealth only, ma non diventera' mai un doom. il che, da un lato, e' un peccato dato che devi fare su e giu per gli stessi posti decine di volte e il respawn dopo un po' diventa piu' una seccatura che una sfida.

Ah ok, mi sta bene che non diventi un DooM, mi piace il gameplay così com'è :sisi: basta che non debba rimanere sempre a contare le munizioni (ho anche attivato il potenziamento per migliorare l'efficenza del riciclaggio).
Ora sono arrivato al giardino botanico ed ho appena passato la prima sezione "tunnel gravità zero", in cui ho incontrato i cistoidi; sono praticamente la versione Typhon dei nemici piccoletti kamikaze che si trovano in molti sparatutto. Ho anche beccato il secondo Tessitore, stavolta all'aperto, mi sono messo un pelo di cacarella :chebotta:
Poco prima d'entrare nel giardino botanico è apparsa un'ombra gigante dietro ad una porta chiusa... che cavolo era? Forse l'Incubo di cui parlava Spider qualche settimana fa? :pippotto:

Il feeling è talmente simile a Dishonored, che inizialmente miravo sempre a bordi\finestre premendo il tasto Dx del mouse chiedendomi "Perché non funziona traslazione? Ah, ho sbagliato gioco" :asd:
Dishonored con quei poteri era davvero facilissimo da fare come stealth grazie ai poteri. Non a caso l'ho finito quattro volte :snob:


Io l'ho trovato troppo difficile all'inizio

Agli inizi-inizi si ha soltanto la chiave inglese, ma si combattono mimic solitari quindi te la cavi bene lo stesso. Anche gli spettri si combattono uno alla volta, il primissimo scontro "difficile" nell'atrio (tre mimic ed uno spettro) non bisogna neanche farlo, è sufficiente attirare i typhon verso le torrette.
Ecco, il primo scontro tosto è stato lo Spettro + Spettro "fiammeggiante" o come si chiama, nel centro traumi, lì ho ricaricato più volte :asd:

freddye78
13-08-18, 11:03
Ho cominciato Prey - 2017
inizialmente contro i semplici Mimic nessun problema particolare, i problemi iniziano contro gli Spettri, non tanto perché sono tosti (soprattutto le versioni fiammeggianti - elettriche etc), ma perché le risorse sono limitate mentre muovendomi da una zona all'altra, il respawn è continuo.

Nemici infiniti - risorse limitate (certo, ci sono le risorse che prendo direttamente dai loro corpi, ma è poca roba), mi scasso il cazzo :snob:
Nei combattimenti me la cavo bene tra fucile a pompa e pistola, vado a creare continuamente le munizioni al generatore apposito, però mi auguro proprio d'arrivare ad un punto in cui possa combattere tranquillamente (non sto facendo stealth) senza dovermi preoccupare di centellinare le munizioni :sisi: ora come ora ha uno stile molto "survival"

Pure io ci stavo giocando prima di partire per le ferie e temo che quando lo riprenderò dopo 20 gg di vacanza ricomincerò a bestemmiare senza ritegno :bua:

Spidersuit90
13-08-18, 11:34
Il feeling è talmente simile a Dishonored, che inizialmente miravo sempre a bordi\finestre premendo il tasto Dx del mouse chiedendomi "Perché non funziona traslazione? Ah, ho sbagliato gioco" :asd:
Dishonored con quei poteri era davvero facilissimo da fare come stealth grazie ai poteri. Non a caso l'ho finito quattro volte :snob:



Quindi non sono l'unico ad averci "sentito" molto di Dishonored... menomale, pensavo di essere il solo :bua:
Cmq ni, diciamo che non cagherai munelle, ma i poteri danno una grossissima mano :sisi:
Ad una certa cmq ti capiterà di fugartela e basta... tanto il respawn è talmente presente che anche se salti un po' di scontri per andare dal punto A al punto B non muore nessuno :sisi:

Mega Man
13-08-18, 12:14
Pure io ci stavo giocando prima di partire per le ferie e temo che quando lo riprenderò dopo 20 gg di vacanza ricomincerò a bestemmiare senza ritegno :bua:
è sufficente che fai come me: uccidi tutti blasta tutto e vaffancuore :snob:


Quindi non sono l'unico ad averci "sentito" molto di Dishonored... menomale, pensavo di essere il solo :bua:
Cmq ni, diciamo che non cagherai munelle, ma i poteri danno una grossissima mano :sisi:
Ad una certa cmq ti capiterà di fugartela e basta... tanto il respawn è talmente presente che anche se salti un po' di scontri per andare dal punto A al punto B non muore nessuno :sisi:

Ah si, ho iniziato a sbloccare i poteri da quando ho preso lo psicoscopio, però mi sono "bloccato" un attimo, perché January aveva avvisato che usandone troppi le torrette mi scambierebbero per Typhon attaccandomi. Non che sia un gran problema... sono più quelle che ho trovato distrutte che attive :asd:

freddye78
13-08-18, 13:17
è sufficente che fai come me: uccidi tutti blasta tutto e vaffancuore :snob:

Piacerebbe anche a me ma le munizioni sono sempre limitate e per ora i poteri fanno ben poco :bua:

Absint
13-08-18, 13:54
Lo sapete che Prey e' degli STESSI di dishonored si?

Per questo ce lo sentite xD

Mega Man
13-08-18, 14:01
Lo sapete che Prey e' degli STESSI di dishonored si?

Per questo ce lo sentite xD

Certo che lo so, è degli Arkane, ne abbiamo parlato anche pagine fa; proprio per quello ho detto che, sebbene siano passati dall'Unreal engine 3 al Cryengine, mi sembrava comunque lo stesso gioco :asd:

nicolas senada
13-08-18, 14:18
per me Prey è nettamente migliore di Dishonored

intanto ho iniziato Observer, 10 min e ho già il mal di testa, troppo blur e distorsioni a video :bua:

Spidersuit90
13-08-18, 17:28
Lo sapete che Prey e' degli STESSI di dishonored si?

Per questo ce lo sentite xD

Sì, ma ciò non toglie che debbano avere per forza un forte sentore di deja vu, cosa che Prey ha avuto per me per tutto il gioco :asd:
Mi è sembrato costantemente di giocare a Dishonored ma a tema fantascientifico :bua:

anton47
13-08-18, 19:15
Lo sapete che Prey e' degli STESSI di dishonored si?

Per questo ce lo sentite xDe anche di arx fatalis, se è per questo

Absint
13-08-18, 19:36
Sì, ma ciò non toglie che debbano avere per forza un forte sentore di deja vu, cosa che Prey ha avuto per me per tutto il gioco :asd:
Mi è sembrato costantemente di giocare a Dishonored ma a tema fantascientifico :bua:Ma ciò non significa* , altrimenti stai dicendo l opposto di quello che intendi dire

Bravi bravi VOLEVO VEDERE SE ERAVATE ATTENTI.

Cmq sia, Observer vorrei giocarlo e Soma pure. Sono in scaletta... :bua:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk