PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

nicolas senada
13-08-18, 19:44
boh io mentre giocavo a Prey pensavo sempre a SS2 e a Deus Ex (gli ultimi due ovviamente) :asd:
Dishonored mi veniva in mente solo per via delle scritte degli obiettivi nell'interfaccia

poi oh è chiaro che essendo dello stesso sviluppatore hanno dei punti in comune, però fino ad un certo punto :asd:

in ogni caso rimane un giocone della madonna :rullezza:

Lars_Rosenberg
13-08-18, 20:55
Ma ciò non significa* , altrimenti stai dicendo l opposto di quello che intendi dire

Bravi bravi VOLEVO VEDERE SE ERAVATE ATTENTI.

Cmq sia, Observer vorrei giocarlo e Soma pure. Sono in scaletta... :bua:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Soma è :prostro:
>Observer a sto punto lo installo :asd:

Mega Man
14-08-18, 07:40
e anche di arx fatalis, se è per questo

Che giocone era quello. Dovrei ricominciarlo, ai tempi (fu allegato a GMC, saranno passati... 15 anni? :fermosi: ) e lo iniziai per via della foga sui GDR che avevo al momento, grazie a Morrowind, ma le meccaniche totalmente differenti mi spiazzarono :asd: non ricordo che arrivai molto lontano.

Bhe, comunque sto continuando pure Lords of the fallen, sono arrivato a... non ricordo di preciso, ho combattutto così tanti boss scassapalle che non ricordo qual'è l'ultimo :asd: forse quella specie di tartaruga gigante, beccata fuori dal castello, mi pare fosse l'area in cui avevo già combattutto il commander (scudone gigante), fin'ora sto bestione è sicuramente il nemico più grosso combattuto.
Comunque sto incontrando il primissimo boss (Warden) come nemico comune, quindi direi che il livello di difficoltà si sta impennando :sisi:

benvelor
14-08-18, 08:08
Observer ha l'effetto di una buona dose di lsd :bua:
io non ce l'ho fatta ad andare avanti

Spidersuit90
14-08-18, 08:13
Ma ciò non significa* , altrimenti stai dicendo l opposto di quello che intendi dire

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Hai ragione... mi ero articolato con una doppia negazione con il "ciò non toglie" ma poi non ci ho capito più una fava e ne ho lasciata solo una :chebotta:
Arx Fatalis... sbaglio o un tempo i RPG erano nettamente più difficili? Tra che non c'erano scie luminose che ti portavano a risolvere le quest e altri segnalatori del kaiser, Arx Fatalis o Morrowind erano un bel dito in culo :bua:
Ma anche Gothic 2... cazzo, ho tipo una decina di quest attive e non riesco a chiuderne mezza perchè non capisco cosa fare o dove andare :rotfl:

Echein
14-08-18, 10:27
Ho fatto 2 orette su mafia .
Per ora nulla di eclatante, malgrado la storia sia interessante

nicolas senada
14-08-18, 10:28
Observer ha l'effetto di una buona dose di lsd :bua:
io non ce l'ho fatta ad andare avanti

in effetti mi sta mettendo a dura prova :bua:
peccato perchè come stile hanno fatto centro :sisi:

Absint
14-08-18, 11:42
Ho fatto 2 orette su mafia .
Per ora nulla di eclatante, malgrado la storia sia interessante

Ma mafia 1 ?

Mega Man
14-08-18, 11:55
Magari intende dire che è stato rapito dalla mafia per due ore e non gli sono sembrati tanto cattivi come dicono
Solo non capisce come mai ha delle scarpe di cemento :pippotto:

fuserz
14-08-18, 11:55
Ma mafia 1 ?

Suppongo intenda Mafia 3 regalato col plus questo mese

Absint
14-08-18, 12:00
Suppongo intenda Mafia 3 regalato col plus questo mese

Ho visto un video recentemente in cui dicono come valga davvero la pena giocarlo perche' a livello di plot spacca i culi, e cresce molto portandolo avanti!

anton47
14-08-18, 12:19
Ho fatto 2 orette su mafia .
Per ora nulla di eclatante, malgrado la storia sia interessanteil 3?
basterebbero le musiche (e i monologhi recitativi) per giustificare il prezzo del biglietto
l'importante è fuggire come la peste le missioni random (come in tutti gli open world)

Spidersuit90
14-08-18, 12:21
Sto giocando a MHW e Post Scriptum. Il primo anche da soli merita, anche se con qualcuno migliora di gran lunga l'esperienza. Il secondo è una sorta di Red Orchestra 2 ma su mappe più grandi e le cui partite durano molto di più. Molto ben fatto :sisi:

G3lli
14-08-18, 14:15
Vanquish è bellissimo :sisi:

Det. Bullock
14-08-18, 14:55
Io nonostante abbia non so quanta roba in sospeso (a memoria: Neverwinter Nights 2, Hitman Contracts e Pier Solar da una vita, Descent 3, Lands of Lore, Legend of Zelda: A Link to The Past e Tomb Raider 2 da un mesetto) avevo provato a iniziare Starlancer (PC) perché avevo voglia di spacesim ma niente, al momento non sono dell'umore di mettermi a leggere roba di lore tra manuale e notiziari/wiki in-game, specie di una ambientazione di Chris Roberts la cui scrittura è notoriamente ricca di sfumature ed originalissima. /sarcasmo
Quindi che ho fatto? Ho ricominciato Tie Fighter (PC), visto che era un po' che non lo rigiocavo (l'ultima volta ancora non avevo comprato la manetta per l'HOTAS), rigorosamente la versione CD per DOS ovviamente. Ho cominciato facendo il flight training e la combat chamber per il Tie Fighter, farò lo stesso per gli altri caccia quando mi verranno assegnati nella campagna.
Sto pure giochicchiando a Unawoved (PC) ma sembra destino che debba sempre essere interrotto ogni volta che mi ci metto.

Absint
14-08-18, 17:31
Io ormai faccio grandi sforzi per evitare di ammuchiare titoli che intendo finire e mi sto focusando, altrimenti continuo nella solita merda di cominciare tutto e non finire mai... però secondo me è anche normale eh che uno voglia provarne tanti, per cultura gusto e curiosità, ma non può finirli tutti ecco...mm.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
14-08-18, 18:27
Io ormai faccio grandi sforzi per evitare di ammuchiare titoli che intendo finire e mi sto focusando, altrimenti continuo nella solita merda di cominciare tutto e non finire mai... però secondo me è anche normale eh che uno voglia provarne tanti, per cultura gusto e curiosità, ma non può finirli tutti ecco...mm.



Benvenuto nel mio mondo :asd:
Tra l'altro ora sono in ferie e prima delle ferie mi ero detto: visto che avrò tempo mi concentrerò per finire un po' di giochi e sfoltire il backlog.
Realtà: ho iniziato tipo 10 giochi in una settimana e mezzo e ne ho finiti zero ovviamente :rotfl: :facepalm:

nikolaj rostov 1869
14-08-18, 18:40
Stessa cosa qui.
Cioè da Gennaio 2018 ho iniziato:
- the evil within 2 (16 ore)
- subnautica (9 ore, non più interessato)
- shadow of the colossus ps4 (meno di cinque ore, parcheggiato)
- Kingdom come deliverance (oltre cento ore, bloccato soprattutto per sopravvenuta noia alla missione nel convento)
- God of war ps4 (una quindicina di ore, sopravvalutato, piaciuto abbastanza per qualche ora poi realizzata la sostanza totalmente derivativa del titolo))
- metroid prime corruption su Dolphin (sette otto ore, parcheggiato)
- xenoblade chronicles X su cemu (una ventina di ore, iniziale entusiasmo um po’ scemato, cmq emulazione non perfetta)

Ho terminato
- the last guardian (belliffimo)
- Zelda skyward sword su dolphin (bello)
- rime su pc (carino, sufficiente)

Glorfindel
14-08-18, 18:46
io cerco di finirli tutti e alterno titoli big a titoli sconosciuti.

Qualche titolone però l'ho ancora lasciato fermo da tempi immemorabili con la volontà di riprenderlo.

Ad esempio:

- Dragon's Dogma: dopo avere affrontato quello che pensavo fosse il boss finale invece il gioco continuava e sul mondo è scesa la notte eterna. Ecco, diciamo che sta cosa (sempre buio) mi fece mettere in pausa il titolo e devo finirlo ancora. E manca anche l'espansione...
- Dark Souls: pazzesco, ora ho scaricato anche la remastered e dovrei ricominciarlo...

a cui si è aggiunto da maggio scorso The Last Remnant. Sono arrivato un bel po' avanti e poi a furia di provare prima questo e poi quello l'ho stoppato :facepalm:

Ho riscaricato anche Chantelise su Steam. Qui la storia è particolare: anni fa lo comprai su Gamersgate, arrivai al boss finale e dopo una decina di tentativi (era durissimo) decisi di metterlo in pausa. Poi persi il salvataggio. Ora spero di rigiocarlo (da zero :chebotta: ) su Steam, perchè mi piaceva. Ma la previsione è sulla ventina di ore almeno. Almeno... quindi so che non lo farò più...

Ocean
14-08-18, 18:50
A meno che non siano delle grosse delusioni, cerco sempre di finire i giochi che inizio. Magari aspetto il momento giusto per il tipo di gioco.
Ad esempio, avevo iniziato Batman dei Telltale tempo fa ma non mi prese subito, anche perché in quel momento preferivo altri generi.
Ora l'ho ripreso e devo dire che mi sta appassionando.

Dipende dal mood del momento:sisi:

CX3200
14-08-18, 19:32
Sto giocando a MHW e Post Scriptum. Il primo anche da soli merita, anche se con qualcuno migliora di gran lunga l'esperienza. Il secondo è una sorta di Red Orchestra 2 ma su mappe più grandi e le cui partite durano molto di più. Molto ben fatto :sisi:

Si si, ne riparliamo quando dovrai affrontare quelle missioni prettamente cooperative e troverai amebe sprovviste del pollice opponibile che ti fanno fallire le missioni a raffiche :asd: sai il divertimento di giocare con altre persone :asd:


È divertente quando trovi persone che sanno cosa stanno facendo, altrimenti meglio soli :bua:

Mega Man
14-08-18, 19:43
Di videogiochi sono riuscito a finirne un po' quest'anno, mentre per altri mi manca poco
Risen - ok, questo è in sospeso da qualche mese... :pippotto:
DooM, Serious Sam 2 (dopo vari anni che mi faceva imprecare), Serious Sam 3 (lasciato in sospeso prima di partire per le ferie, mi mancano due o tre livelli), CoD Modern Warfare 2 (che dire, è corto), Lords of the Fallen (credo d'essere verso la fine, sono a 15 ore di gioco) ed Outwars, in cui sono a 3/4 delle missioni.

Shin
14-08-18, 19:49
Ho appena finito Zelda Botw su wii u, era in coda da parecchio. Esperienza interessante ma non è un gioco da 10. Per essere un open world sono durato anche troppo (45 ore, record).

In attesa di dragon quest 11 devo decidere tra Ys memories of Celceta o Metroid Prime 3.

Sent from MI 6

Echein
14-08-18, 21:32
Si scusate intendevo mafia 3 su ps4

LuPossj
14-08-18, 21:36
Io invece sono un po' integralista: uno ed un solo gioco per volta.
E non ne inizio un altro fin quando non lo considero finito :tsk:

Anche il backlog è affrontato in maniera ragionata selezionando i giochi per release date :bua:

Zhuge
14-08-18, 21:45
anche io ci provo, ma non cir iesco :asd:

tendenzialmente gioco un gioco "di punta" alla volta, più altri 1/2 giochi di contorno e accompagnamento

Spidersuit90
15-08-18, 06:54
Ho appena finito Zelda Botw su wii u, era in coda da parecchio. Esperienza interessante ma non è un gioco da 10. Per essere un open world sono durato anche troppo (45 ore, record).
Sent from MI 6

Da 10 no, ma come "simulatore" di un mondo fantasy, tra dimensioni e credbilità del tutto (fisica e chimica in primis) assolutamente sì :sisi:
Poi trama, combat e altre cosucce non lo rendono certo un gioco da 10 :sisi:




- Kingdom come deliverance (oltre cento ore, bloccato soprattutto per sopravvenuta noia alla missione nel convento)


Consiglio: per balzare (se vuoi tagliarla corta) quella parte, spoilerati chi è il tipo che devi individuare, scazzotta qualcuno, fatti buttare fuori dal convento e ritornaci imbardato di notte. Lo trovi, lo mazzuoli e finisci la quest in tipo 10 minuti :asd:


anche io ci provo, ma non cir iesco :asd:

tendenzialmente gioco un gioco "di punta" alla volta, più altri 1/2 giochi di contorno e accompagnamento
Più o meno come te, se non fosse che i giochi di accompagnamento si tengono sui 40 :chebotta:
Con la mia connessione non posso permettermi, se un giorno mi va un JRPG, di riscaricare decine di giga per poi dopo una settimana disinstallarlo e scaricare decine di giga di FPS... tengo più generi contemporaneamente, così ho tutti i buchi tappati :sisi:

Mega Man
15-08-18, 19:43
Io invece sono un po' integralista: uno ed un solo gioco per volta.
E non ne inizio un altro fin quando non lo considero finito :tsk:

Anche il backlog è affrontato in maniera ragionata selezionando i giochi per release date :bua:
Un gioco solo per volta è difficilissimo che riesca a farlo :asd: quasi t'invidio :asd:



Più o meno come te, se non fosse che i giochi di accompagnamento si tengono sui 40 :chebotta:

Apposto proprio :rotfl:

Echein
15-08-18, 19:50
Concordo su chi diceva che mafia 3 tende ad essere parecchio ripetitivo

Harry_Lime
15-08-18, 20:42
Io invece sono un po' integralista: uno ed un solo gioco per volta.
E non ne inizio un altro fin quando non lo considero finito :tsk:

Anche il backlog è affrontato in maniera ragionata selezionando i giochi per release date :bua:Pure io. Un gioco alla volta e gli affianco un multi rigorosamente pve al massimo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

benvelor
15-08-18, 21:02
anch'io uno alla volta: infatti, ciò che compro oggi, lo giocherò tra due mesi :asd:
il backlog, per evitare smottamenti finanziari, ce l'ho su excel :bua:

anton47
16-08-18, 08:50
Concordo su chi diceva che mafia 3 tende ad essere parecchio ripetitivocerca di individuare le quest "random" (fetch) e poi evitale come la peste...ti farai un favore
le hanno messe per fregiarsi del titolo di open world ma, in un action, servono solo a rompere i marroni visto che non c'è neanche la crescita del personaggio

LordOrion
16-08-18, 09:50
Concordo su chi diceva che mafia 3 tende ad essere parecchio ripetitivo

Un po' come tutti gli Open-World del resto :sisi:

Spidersuit90
16-08-18, 09:52
Un po' come tutti gli Open-World del resto :sisi:

Sono abbastanza rari gli OW fatti bene sotto quel punto di vista in effetti (tra POI, collezionabili e fetch quest intendo).

Det. Bullock
17-08-18, 02:37
Tie Fighter (PC)
Cavolo, mi ero scordato che razza di bara volante fosse il Tie Bomber. Niente di insormontabile ma a differenza del Tie Fighter alcune missioni di addestramento le ho dovute ripetere un paio di volte prima di azzeccarle.
Ora è il turno delle missioni di addestramento del Tie Interceptor. :sisi:

Unavowed (PC)
Sono andato un po' avanti, la parte più difficile è decidere chi portarsi appresso per le varie missioni.
Da un lato vorrei tenere Logan fisso perché sono abituato ai Blackwell e mi fa strano non poter parlare coi fantasmi, dall'altro però trovo gli altri personaggi più interessanti.
Tra l'altro in mezzo al dramma (e ce ne è parecchio, le macchinazioni del "big bad" lasciano dietro una scia di sangue e corruzione che spesso tocca personalmente i membri del gruppo) qualche momento umoristico c'è, il migliore finora ha paradossalmente per protagonista Mandala che una volta sbronzata accidentalmente comincia a parlare come un pirata. :rotfl:

Mursey
17-08-18, 15:32
Cominciato ieri Assassin's Creed Origin.
Bello ma comincio a pensare di essere troppo vecchio per certi giochi...

Echein
17-08-18, 15:56
Cominciato ieri Assassin's Creed Origin.
Bello ma comincio a pensare di essere troppo vecchio per certi giochi...

Perché?

Io sto lo devo recuperare appena si abbassa sotto i 30€

benvelor
17-08-18, 17:26
è lunghetto: la trama principale si fa a livelli non altissimi, ma per le missioni secondarie è necessario un po' di grinding per recuperare le risorse e farle tutte, perchè altrimenti arrivi a quelle di metà gioco con un livello troppo basso
apprezzo l'idea del simil TW3, però i punti interrogativi sono tutti uguali: quelli esclamativi, invece, contengono un po' più di varietà
non ho giocato nessun AC se non metà del primo, quindi non sono in grado di giudicare l'evoluzione della serie

Lars_Rosenberg
17-08-18, 17:46
Sono arrivato più o meno a metà di Observer.
A me sta piacendo, è veramente un trip di acidi pesanti, però apprezzo la creatività nel creare gli incubi/allucinazioni e lo stile grafico è estremamente accattivante.
Va vissuto come un'opera d'arte folle :sisi:

freddye78
17-08-18, 18:54
Prey disinstallato, troppo frustrante e ho perso la pazienza.

Ora cerco una key di yakuza 0 a poco

anton47
17-08-18, 19:04
Cominciato ieri Assassin's Creed Origin.
Bello ma comincio a pensare di essere troppo vecchio per certi giochi...pensa che io, invece, l'avrei apprezzato meno quando ero giovinetto

è lunghetto: la trama principale si fa a livelli non altissimi, ma per le missioni secondarie è necessario un po' di grinding per recuperare le risorse e farle tutte, perchè altrimenti arrivi a quelle di metà gioco con un livello troppo basso
apprezzo l'idea del simil TW3, però i punti interrogativi sono tutti uguali: quelli esclamativi, invece, contengono un po' più di varietà
non ho giocato nessun AC se non metà del primo, quindi non sono in grado di giudicare l'evoluzione della serieguarda: secondo me è il migliore dopo il mitico secondo
pensa che è (IMHO) il primo con un combat meno indecente e ingessato
per quanto riguarad i paralleli con TW3, questa volta ci stanno tutti anche se la scrittura è decisamente più povera e rozza
c'è stato uno scambio reciproco di scopiazzature: l'occhio dell'aquila, le fetch quest con orridi punti interrogativi e tante altre cosette che sarebbe troppo lungo elencare
comunque, dal punto di vista visivo, mi è sembrato una roba fuori parametro, panorami sconfinati (e meravigliosi) come solo in certi simulatori di volo

Glorfindel
17-08-18, 19:59
Ho ripreso The Last Remnant dopo un trittico di mesi.

Inizialmente ne feci anche una review brutta su Steam.

Insistendo però penso di essere stato troppo cattivo, tanto che la stessa review l'ho cancellata e vedrò di farne una più argomentata alla fine.

La sensazione è quella di una gemma grezza: poteva diventare qualcosa di clamoroso ma è mancato amore nella sua realizzazione.

Le cose che funzionano sono del tipo "vorrei ma non posso" mentre altre rasentano la superficialità assoluta.

Tra le prime i combattimenti: non sono per nulla, male, anzi! Però il sistema di "livellamento" tramite BR fa schifo, è completamente senza senso. Oggi stavo camminando per una locazione quando arriva un combattimento dal nulla (incontro a sorpresa) con uno stuolo di nemici imbattibili che richiamavano anche i rinforzi: morto oneshottato e game over: senza senso, senza darmi la possibilità di capire. Idem le boss fight a ripetizione senza salvataggi intermedi: se non ce la fai ci arrivi non avendo nemmeno il minimo indizio che il tuo party non funziona minimamente.

La superficialità assoluta invece sulla gestione delle missioni (il diario di bordo è praticamente inutile e quando ne accetti una parte in automatico, non dandoti nemmeno la possibilità di scegliere: se esci dalla locazione la missione si resetta, ma scompare anche dal diario, pazzesco) e in quella degli equipaggiamenti (posso comprare le armi dei compagni ma non so se servono o meno, e sono costosissime: perchè?)

Ad ora gli darei una sufficienza solo risicata perchè questi difetti sono davvero troppo pesanti, ma attendo perchè ho letto in giro che più avanti la difficoltà diventerà un palo nel culo ulteriore...

nicolas senada
17-08-18, 21:19
Prey disinstallato, troppo frustrante e ho perso la pazienza.

shame on you :snob:

Mega Man
17-08-18, 21:25
Finita la campagna principale di Serious Sam 3: Before first encounter

come dicevano Akrilico ed altri, la mancanza di munizioni per armi POWAAH nella prima parte del gioco si rifà abbondantemente... anche troppo, nell'ultima parte. Soprattutto nell'ultimo livello, dove la boss fight a confronto è una passeggiata (e pure rispetto ad Ugh Zham III, la VI incarnazione non regge il confronto... ma solo perché si ha un jetpack e quasi non si combatte :asd: ).

Negli ultimi livelli in realtà le parti più toste non sono state molte, perché si trovava spesso il box per rifornirsi infinitamente di razzi e\o C4, ad esempio durante gli scontri contro l'astronave Alcor ed i primi incontri con il Khnuum (la prima volta ha tre o quattro volte l'energia standard); similmente ai predecessori dove in certe zone respawnava sempre il backpack \ zaino con le munizioni.
L'Alcor comunque è stata inizialmente difficile soprattutto la prima volta, perché perdevo tempo ad uccidere i nemici a terra, mentre il secondo scontro è stato quasi "soft" per via dell'abbondanza di munizioni per il Cannone, che con un colpo singolo ben assestato distrugge i vari portelli dell'astronave: non sono neanche arrivato al punto di fargli lanciare i nemici più forti che avevo già finito :sisi: il primo scontro è stato utile.

L'ultima parte dell'ultimo livello (non il boss), in cui sono spwnati qualcosa come venti Khnuum, è stata veramente tostina... per colpa degli scheletri Kleer, che arrivavano pochi ma abbastanza da rompere le palle evitando di farti prendere bene la mira. Fortunatamente anche qua ci stavano abbastanza munizioni per il caro vecchio Cannone SBC e pure per il Devastator, che ritengo un upgrade molto bilanciato del lanciagranate; come il predecessore è molto più veloce a colpire il bersaglio rispetto al lanciarazzi XPML, ma il Devastator è quasi istantaneo ed ha un raggio d'esplosione maggiore, rendendolo perfetto per gruppi di nemici medi o grossi nemici veloci come i Biomeccanoidi maggiori, che quando si trovano in spazi aperti non fanno come i loro predecessori camminando verso Sam in linea retta, ma si muovono lateralmente (come dei carrarmati), rendendo poco efficaci i lenti razzi; tuttavia c'è un po' di pecunia di munizioni per il Devastator (si trova inizialmente solo come segreto e neanche troppo presto), inoltre ha un caricatore da venti colpi per volta. Quindi è si potente, ma anche bilanciato da difetti.

Mò comincio la piccola campagna extra Jewel of the nile, comprato a due o tre euro durante i saldi estivi Steam di quest'anno :sisi: assieme all'altra espansione per Serious sam the second encounter: The legend of the beast.
Questo praticamente introduce il Khnuum nella storia di First encounter, ambientato a metà della campagna quando Sam fa il "lungo viaggio" per la valle delle sfingi e riprende con soltanto fucile a pompa e doppietta.

Glorfindel
17-08-18, 22:31
sono arrivato alle basi di The Last Remnant. Ho superato le prime due, boss compresi, in tutto in 3 tentativi.

Sono andato abbastanza liscio, ma non mi piace per nulla come sono state pensate le cose, troppe formazioni che ti mandano contro nella prima fase, cioè, non solo stanca, ma hai paura anche a commettere il minimo errore, perchè...

poi c'è il boss della base, e prima non ti fa salvare (o meglio, salva ma non puoi lasciare la stanza) con altre formazioni che ti manda addosso.

Cioè, voglio dire, se sono tutte e 6 le basi così (e magari poi peggiorano) è una soluzione PESSIMA di game design.

Necronomicon
17-08-18, 23:17
The last remnant ha avuto delle modifiche. Tipo i leader e le armi, erano state pensate diversamente. Il livellamento è una cazzata, paradossalmente se cresci troppo ti si spacca il gioco. Devi seguire una guida se non vuoi rimanere bloccato in scontri impossibili come è successo a me

Glorfindel
17-08-18, 23:22
The last remnant ha avuto delle modifiche. Tipo i leader e le armi, erano state pensate diversamente. Il livellamento è una cazzata, paradossalmente se cresci troppo ti si spacca il gioco. Devi seguire una guida se non vuoi rimanere bloccato in scontri impossibili come è successo a me

Lo sapevo e mi sono premunito giocando con una mod opportuna. Finora non ho avuto grossi problemi (ad un certo punto c'era un boss che mi dava problemi, ho livellato, sono tornato e gli ho fatto il culo). Però rimane lo squilibrio delle difficoltà e dei parametri.

Ad esempio alle basi ci sono tank e maghi nei gruppi nemici: i maghi sono in grado di farti davvero male con due mosse (perchè diamine hanno magie di livello 5? Sono solo dei minion!!!), mentre i tank sono molto più gestibili.

Sono queste differenze che non vanno bene (anche con la mod).

E poi non ho capito la malsana idea di aumentare a dismisura gli HP dei boss nel passaggio da X360 a PC: una decisione presa col culo

benvelor
18-08-18, 08:09
Prey disinstallato, troppo frustrante e ho perso la pazienza.

Ora cerco una key di yakuza 0 a poco

come troppo difficile..??
ci sono riuscito io, che sono diventato una sega allucinante! :bua:
e senza nemmeno troppa fatica...
livello normale, ovviamente: quelli sopra manco li guardi, nel caso, in basso! :asd:

freddye78
18-08-18, 08:17
come troppo difficile..??
ci sono riuscito io, che sono diventato una sega allucinante! :bua:
e senza nemmeno troppa fatica...
livello normale, ovviamente: quelli sopra manco li guardi, nel caso, in basso! :asd:

Boh, tra respawn continuo dei nemici, munizioni perennemente scarse e che comunque fanno il solletico agli spettri, poteri che non si ricaricano e devi trovare in giro le ricariche anche quelle abbastanza rare, gli spettri di fuoco ed elettrici che con quattro colpi ti uccidono, mi sono veramente rotto le palle.

E no, lo stealth perché tornando in un posto te lo ritrovi di nuovo pieno di spettri con pochissime munizioni e sei costretto ad evitarli, non ho alcuna intenzione di farlo.
Gioco bocciato per quanto mi riguarda, e da ora in poi eviterò accuratamente giochi degli Arkane.

nicolas senada
18-08-18, 08:21
Bocciato per quanto mi riguarda e da ora in poi eviterò accuratamente giochi degli Arkane

lasciatelo dire, sei il peggiore qui dentro :asd: :facepalm: :asd:


(scherzo ovviamente, però dai, ste cose non si posson leggere, Prey è uno dei giochi migliori che ho completato negli ultimi anni, non ci sono cazzi)

freddye78
18-08-18, 08:22
shame on you :snob:Ho poco tempo per giocare, se devo passarlo per sacramentare per l'ennesima morte a causa del continuo respawn di spettri, abbiamo due concezioni diverse di divertimento

Absint
18-08-18, 08:25
.
Gioco bocciato per quanto mi riguarda, e da ora in poi eviterò accuratamente giochi degli Arkane.

Eh la MADONN

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
18-08-18, 08:27
Ho poco tempo per giocare, se devo passarlo per sacramentare per l'ennesima morte a causa del continuo respawn di spettri, abbiamo due concezioni diverse di divertimento

a parte il fatto che il respawn non è così grave (tranne verso la fine), il punto è chè Prey NON è the evil within dove devi per forza fare il combattimento con il boss bastardissimo di turno per andare avanti... quella si è che frustrazione pura

in prey hai molta libertà di scelta, se sei bloccato in un punto puoi tentare un altro approccio sia di percorso che anche di uso dei potenziamenti, insomma dai è difficile restare bloccati (e io l ho giocato a livello hard mi pare......)

a me cmq sembra un gioco tutt'altro che frustrante, anzi il fatto che hai una marea di possibilità di scelta su come muoverti lo rende al contrario assai stimolante

freddye78
18-08-18, 08:29
lasciatelo dire, sei il peggiore qui dentro :asd: :facepalm: :asd:


(scherzo ovviamente, però dai, ste cose non si posson leggere, Prey è uno dei giochi migliori che ho completato negli ultimi anni, non ci sono cazzi)Ma sono anche d'accordo che sia un bel gioco infatti nonostante le bestemmie iniziali ho tenuto duro, ma ieri tornando nella lobby dal giardino botanico mi sono trovato 4 spettri, vari mimic, l'incubo e quel mostro psichico, e quindi ho detto basta.

freddye78
18-08-18, 08:29
a parte il fatto che il respawn non è così grave (tranne verso la fine), il punto è chè Prey NON è the evil within dove devi per forza fare il combattimento con il boss bastardissimo di turno per andare avanti... quella si è che frustrazione pura

in prey hai molta libertà di scelta, se sei bloccato in un punto puoi tentare un altro approccio sia di percorso che anche di uso dei potenziamenti, insomma dai è difficile restare bloccati (e io l ho giocato a livello hard mi pare......)

a me cmq sembra un gioco tutt'altro che frustrante, anzi il fatto che hai una marea di possibilità di scelta su come muoverti lo rende al contrario assai stimolanteCurioso perché a me the evil within è piaciuto e l'ho finito senza problemi, godendomelo.

Io non parlo dei boss ma degli spettri, se ritorni in un punto che avevi precedentemente pulito e ti ne ritrovi 3 che girano e tu sei obbligato a passarci per raggiungere un obiettivo hai solo due alternative, o li affronti o li eviti con lo stealth, correre per evitarli equivale a morte certa perché sono velocissimi e ti ammazzano con pochi colpi.

E visto che a me lo stealth fracassa i coglioni e non mi dà alcun divertimento, capisci che non aveva alcun senso che continuassi con questo gioco.

Spidersuit90
18-08-18, 09:02
Bhè, ma il fattore respawn aggressivo (che anche a me ha dato fastidio) è però motivato dal fatto che man mano che vai avanti nel gioco, la situazione sulla stazione peggiora in malo modo :sisi:
La questione è che se tu ti fermi ad affrontarli a tutti i costi sì, è una rottura di cazzi, ma come detto, la possibilità di scappare a gambe levate o aggirare la maggior parte dei problemi più grossi aiuta un sacco :sisi:
Cmq io più che per quel motivo non ho apprezzato troppo Prey da altri punti di vista: trama mi aspettavo chissà che leggendo i commenti, ma è in linea con molti altri giochi a tema spaziale (mi ha ricordato molto Dead Space), gunplay orrendo per quanto mi riguara e sì, nemici troppo ostici nonostante le armi potenziate. E l'ho giocato a normale :chebotta:
Mettiamoci poi che il senso di deja vu con Dishonored era onnipresente in qualsiasi cosa facessi (sopratutto la varietà di passaggi trovabili) non mi ha entusiasmato più di tanto :boh2:
Certo, da qui a dire che non prenderò più i giochi Arkane ce ne passa essendo tra le poche SH che cmq fanno buoni/ottimi prodotti quasi sempre :asd:

Glorfindel
18-08-18, 09:02
Non l'ho giocato, ma in genere ritengo il respawn una pessima scelta di game design (è finita l'epoca delle sale gioco e degli shoot'em up a tutti i costi, almeno quando si parla di certe produzioni)

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
18-08-18, 09:08
Non l'ho giocato, ma in genere ritengo il respawn una pessima scelta di game design (è finita l'epoca delle sale gioco e degli shoot'em up a tutti i costi, almeno quando si parla di certe produzioni)

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Oddio, girare per mappe vuote perchè si hanno ammazzato i nemici prima anche no eh :bua:
Dipende da quanto sia pesante il respawn e quanto sia giustificato dalla trama/gioco. Penso a Zelda, che con la scusa della Luna Rossa in cui il nemico ottiene un boost alla sua forza, fa respawnare tutti i nemici... oppure, se il respawn fosse contenuto sarebbe più accettabile (del tipo che prima ci sono 10 nemici, li stermino, e dopo un po' ne becco 5 al massimo). I DS basano tutto il gioco sul respawn. Senza di quello sarebbe un gioco vuoto e mediocre.
Quindi no, il respawn di per se non è male, ma va contestualizzato e calibrato in modo ragionevole. Sinceramente parlando, mi rompe più il cazzo l'incontro casuale con i nemici (penso ai FF) che non si possono evitare che non il respawn dei nemici, ma cmq aggirabile o evitabile negli scontri :boh2:

Glorfindel
18-08-18, 09:23
Oddio, girare per mappe vuote perchè si hanno ammazzato i nemici prima anche no eh :bua:
Dipende da quanto sia pesante il respawn e quanto sia giustificato dalla trama/gioco. Penso a Zelda, che con la scusa della Luna Rossa in cui il nemico ottiene un boost alla sua forza, fa respawnare tutti i nemici... oppure, se il respawn fosse contenuto sarebbe più accettabile (del tipo che prima ci sono 10 nemici, li stermino, e dopo un po' ne becco 5 al massimo). I DS basano tutto il gioco sul respawn. Senza di quello sarebbe un gioco vuoto e mediocre.
Quindi no, il respawn di per se non è male, ma va contestualizzato e calibrato in modo ragionevole. Sinceramente parlando, mi rompe più il cazzo l'incontro casuale con i nemici (penso ai FF) che non si possono evitare che non il respawn dei nemici, ma cmq aggirabile o evitabile negli scontri :boh2:

Beh sì, dipende dalle circostanze, in realtà.

Ma io intendo le situazioni a prescindere: se ad esempio la mappa è relativamente piccola, puoi ripassarci velocemente e non c'è davvero bisogno di rimetterci dentro di nuovo i nemici. Vuol dire che lo fai per allungare il brodo.

Faccio un esempio: per me nei Bioshock il respawn è stupido perchè non apporta vantaggi e non permette di raggiungere uno scopo. Infatti funziona in maniera "circolare": uccido il nemico consumando le munizioni, ma siccome le munizioni finiscono ho bisogno di uccidere il nemico perchè mi servono le munizioni.

Qualcuno mi dirà che è il succo del divertimento del gioco, ma io sono in disaccordo, perchè si tratta di un gioco storydriven che ha già i momenti di shooting (non esiste un punteggio------>uccidere per la ventesima volta un nemico solo perchè sì, è poi così divertente?). Il respawn non lo giustifico nelle situazioni in cui in quegli ambienti non possono esserci fisicamente altri nemici, ma invece escono dal nulla in continuazione. E' tutta perdità di credibilità e coerenza del mondo di gioco.

Richter
18-08-18, 09:24
Boh, tra respawn continuo dei nemici, munizioni perennemente scarse e che comunque fanno il solletico agli spettri, poteri che non si ricaricano e devi trovare in giro le ricariche anche quelle abbastanza rare, gli spettri di fuoco ed elettrici che con quattro colpi ti uccidono, mi sono veramente rotto le palle.

E no, lo stealth perché tornando in un posto te lo ritrovi di nuovo pieno di spettri con pochissime munizioni e sei costretto ad evitarli, non ho alcuna intenzione di farlo.
Gioco bocciato per quanto mi riguarda, e da ora in poi eviterò accuratamente giochi degli Arkane.
Il gioco ha delle meccaniche, ma voglio ignorarle. Non me lo lascia fare, quindi giocodimmerda, 7/10

freddye78
18-08-18, 09:27
Bhè, ma il fattore respawn aggressivo (che anche a me ha dato fastidio) è però motivato dal fatto che man mano che vai avanti nel gioco, la situazione sulla stazione peggiora in malo modo :sisi:
La questione è che se tu ti fermi ad affrontarli a tutti i costi sì, è una rottura di cazzi, ma come detto, la possibilità di scappare a gambe levate o aggirare la maggior parte dei problemi più grossi aiuta un sacco :sisi:
Cmq io più che per quel motivo non ho apprezzato troppo Prey da altri punti di vista: trama mi aspettavo chissà che leggendo i commenti, ma è in linea con molti altri giochi a tema spaziale (mi ha ricordato molto Dead Space), gunplay orrendo per quanto mi riguara e sì, nemici troppo ostici nonostante le armi potenziate. E l'ho giocato a normale :chebotta:
Mettiamoci poi che il senso di deja vu con Dishonored era onnipresente in qualsiasi cosa facessi (sopratutto la varietà di passaggi trovabili) non mi ha entusiasmato più di tanto :boh2:
Certo, da qui a dire che non prenderò più i giochi Arkane ce ne passa essendo tra le poche SH che cmq fanno buoni/ottimi prodotti quasi sempre :asd:

Il problema è che il respawn non è commisurato al livello di potenziamento che hai raggiunto, fosse stato più bilanciato non avrei detto nulla.

Dico questo perché gli arkane tra i due dishonored e questo non fanno il tipo di giochi che piacciono a me, ho preso Prey perché consigliato qui ma quando nei titoli di testa ha visto arkane ho cominciato ad avere qualche sospetto, ho tenuto duro all'inizio sperando che proseguendo cambiasse qualcosa man mano che si sbloccavano i potenziamenti invece alla fine si è rivelato un dishonored nello spazio con nemici assurdamente sempre overpowered rispetto al tuo livello di potenzialmento.
Quindi inutile spendere altri soldi sui loro giochi se la loro concezione di divertimento è questa.

freddye78
18-08-18, 09:31
Il gioco ha delle meccaniche, ma voglio ignorarle. Non me lo lascia fare, quindi giocodimmerda, 7/10Se queste meccaniche a me non danno alcun divertimento anzi mi danno fastidio, devo continuare a giocarci perché tutti qui dicono che è un Giocone?
Mai sentito parlare di soggettività?

Glorfindel
18-08-18, 09:48
comunque, ragazzi, una cosa tristissima. Ultimamente mi stavo vedendo un po' di video sparsi di gente che gioca e commenta su YT.

Sto prendendo la malsana abitudine a parlare mentre gioco. Sembro un pazzo :asd:

nicolas senada
18-08-18, 09:50
Il problema è che il respawn non è commisurato al livello di potenziamento che hai raggiunto, fosse stato più bilanciato non avrei detto nulla.

Dico questo perché gli arkane tra i due dishonored e questo non fanno il tipo di giochi che piacciono a me, ho preso Prey perché consigliato qui ma quando nei titoli di testa ha visto arkane ho cominciato ad avere qualche sospetto, ho tenuto duro all'inizio sperando che proseguendo cambiasse qualcosa man mano che si sbloccavano i potenziamenti invece alla fine si è rivelato un dishonored nello spazio con nemici assurdamente sempre overpowered rispetto al tuo livello di potenzialmento.
Quindi inutile spendere altri soldi sui loro giochi se la loro concezione di divertimento è questa.

ma il respawn non è sbilanciato, dai :asd:

oltretutto continuo a non capire i paragoni con dead space (col quale ha in comune l ambientazione spaziale e basta.. per il resto come grafica visuale giocabilità non c'entrano nulla) e dishonored/bioshock (anche se questi in realtà ci stanno di più) visto che per me è il seguito 'spirituale' di system shock 2 (che ha un impostazione molto diversa dagli altri giochi menzionati a paragone)

vabbè cmq chiudiamo qui che è meglio va :asd:

Richter
18-08-18, 10:10
Se queste meccaniche a me non danno alcun divertimento anzi mi danno fastidio, devo continuare a giocarci perché tutti qui dicono che è un Giocone?
Mai sentito parlare di soggettività?
Oh no il gioco ti ha costretto a non premere il grilletto e cambiare strada, che cattivone, sput sput

freddye78
18-08-18, 15:11
Oh no il gioco ti ha costretto a non premere il grilletto e cambiare strada, che cattivone, sput sputCredi di essere divertente?

Patetico

freddye78
18-08-18, 15:18
ma il respawn non è sbilanciato, dai :asd:

oltretutto continuo a non capire i paragoni con dead space (col quale ha in comune l ambientazione spaziale e basta.. per il resto come grafica visuale giocabilità non c'entrano nulla) e dishonored/bioshock (anche se questi in realtà ci stanno di più) visto che per me è il seguito 'spirituale' di system shock 2 (che ha un impostazione molto diversa dagli altri giochi menzionati a paragone)

vabbè cmq chiudiamo qui che è meglio va :asd:

È sbilanciato eccome, se poi a te non ha dato fastidio e non ti ha fatto sbuffare perché per l'ennesima volta che passi da quel quadro devi vedertela ancora con gli stessi nemici aumentati di numero messi lì per allungare il brodo, buon per te.

Non capisco nemmeno io il paragone con dead space, non c'entra nulla.
E infatti io dead space l'ho adorato, magari pure Prey fosse stato così.

Mega Man
18-08-18, 19:40
Le cose di cui parla Freddye lo noto pure io, però mi sto abituando a giocarlo stealth quindi non mi turba :asd:
Compenso la mia voglia di sparare giocando a Serious sam :sisi: :asd:


Il problema è che il respawn non è commisurato al livello di potenziamento che hai raggiunto, fosse stato più bilanciato non avrei detto nulla.

Dico questo perché gli arkane tra i due dishonored e questo non fanno il tipo di giochi che piacciono a me, ho preso Prey perché consigliato qui ma quando nei titoli di testa ha visto arkane ho cominciato ad avere qualche sospetto, ho tenuto duro all'inizio sperando che proseguendo cambiasse qualcosa man mano che si sbloccavano i potenziamenti invece alla fine si è rivelato un dishonored nello spazio con nemici assurdamente sempre overpowered rispetto al tuo livello di potenzialmento.
Quindi inutile spendere altri soldi sui loro giochi se la loro concezione di divertimento è questa.

Dishonored è molto più facile da giocare stealth :snob: ti teletrasporti qua e là, fermi il tempo, generi i ratti per distrarre i nemici, possiedi un ratto per passare di soppiatto... passi davvero inosservato come un fantasma :asd:

Vedo che hai già beccato il Nightmare, io ancora no... ottimo :fermosi:

Harry_Lime
18-08-18, 20:35
È sbilanciato eccome, se poi a te non ha dato fastidio e non ti ha fatto sbuffare perché per l'ennesima volta che passi da quel quadro devi vedertela ancora con gli stessi nemici aumentati di numero messi lì per allungare il brodo, buon per te.

Non capisco nemmeno io il paragone con dead space, non c'entra nulla.
E infatti io dead space l'ho adorato, magari pure Prey fosse stato così.A te da fastidio assecondare un gioco che ti chiede di bilanciare lo stealth all'azione. Renditi conto che se il gioco è ottimamente bilanciato per fare entrambi, sapendo che quando finisci i proiettili puoi andare stealth o viceversa quando ti stanchi dello stealth puoi andare di proiettili che hai collezionato fino a riempirti (perché se giochi preghiamo stealth, così ti ritrovi se non sei un cretino nullafacente che non guarda in ogni angolo), allora permettimi di dire che effettivamente il problema non è il gioco (privo dei difetti che dici tu), ma sei tu stesso il problema.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

freddye78
18-08-18, 21:38
Le cose di cui parla Freddye lo noto pure io, però mi sto abituando a giocarlo stealth quindi non mi turba :asd:
Compenso la mia voglia di sparare giocando a Serious sam :sisi: :asd:



Dishonored è molto più facile da giocare stealth :snob: ti teletrasporti qua e là, fermi il tempo, generi i ratti per distrarre i nemici, possiedi un ratto per passare di soppiatto... passi davvero inosservato come un fantasma :asd:

Vedo che hai già beccato il Nightmare, io ancora no... ottimo :fermosi:

Eh, però visto che a me di continuare a giocare stealth giocoforza ad un certo punto mi ha rotto le palle, visto che qui ho scritto più volte che lo detesto, potrò pure dire che sto gioco per me è bocciato senza che a momenti mi si dia dell'incapace perché "non ho capito le meccaniche del gioco", ma sticazzi, un gioco deve divertire, non costringerti a caricare decine e decine di volte il save per le continue morti finché non si riescono a capire le sue meccaniche.

Vorrà dire che futuro eviterò di chiedere consigli qui, visto che le preferenze dei più non collimano con le mie.

Glorfindel
18-08-18, 22:05
Ho ucciso Ludope alla Base 3!!!

Festeggio!!!

Mega Man
19-08-18, 20:22
Eh, però visto che a me di continuare a giocare stealth giocoforza ad un certo punto mi ha rotto le palle, visto che qui ho scritto più volte che lo detesto, potrò pure dire che sto gioco per me è bocciato senza che a momenti mi si dia dell'incapace perché "non ho capito le meccaniche del gioco", ma sticazzi, un gioco deve divertire, non costringerti a caricare decine e decine di volte il save per le continue morti finché non si riescono a capire le sue meccaniche.

Vorrà dire che futuro eviterò di chiedere consigli qui, visto che le preferenze dei più non collimano con le mie.

Capisco cosa intendi.
Dishonored ad esempio, fin da subito, ti permette liberamente di usare l'approccio che vuoi, è possibile andare subito d'attacco, che ho trovato molto divertente da fare tra le varie ri-giocate. È possibile perché molti nemici hanno soltanto la spada, quindi si riduce spesso a scontri all'arma bianca, i più forti (ufficiali ed assassini) non sono comunque dei "mostri" inarrivabili, si possono affrontare tranquillamente con le armi base.
Prey invece è inizialmente più survival, si hanno poche risorse e s'incontrano presto nemici forti (Spettro normale ed in varianti etereo \ termico \ elettrico), consigliando implicitamente ad un approccio stealth. Ma comunque lo sto giocando d'azione uccidendo tutti i Typhon e dopo il giardino botanico ho iniziato a trovare abbastanza risorse, vediamo se continua così :uhm:

A proposito: ho incontrato il Nightmare. Mi sto cacando sotto :fermosi:

benvelor
20-08-18, 07:57
l'incubo, a 3/4 gioco, quando trovi una certa arma, lo uccidi senza problemi
il difetto di prey è questo: all'inizio parti come un survival, poi "degenera" in un fps qualsiasi per il motivo che il continuo e fastidioso respawn, ti scassa le palle e vuoi eliminare il più velocemente possibile questi stra cazzo di alieni che avevi accuratamente ucciso al primo passaggio...
difetto che deriva dal fatto che gli ambienti sono tre in croce e che ci passi mille mila volte...
bene, ma non benissimo, per me: gli ho dato un 6.5, l'allungamento del brodo è sempre un male, se fosse durato 15 ore, invece delle oltre 30 che mi ha preso, sarebbe stato meglio

nicolas senada
20-08-18, 08:03
l'incubo, a 3/4 gioco, quando trovi una certa arma, lo uccidi senza problemi
il difetto di prey è questo: all'inizio parti come un survival, poi "degenera" in un fps qualsiasi per il motivo che il continuo e fastidioso respawn, ti scassa le palle e vuoi eliminare il più velocemente possibile questi stra cazzo di alieni che avevi accuratamente ucciso al primo passaggio...
difetto che deriva dal fatto che gli ambienti sono tre in croce e che ci passi mille mila volte...
bene, ma non benissimo, per me: gli ho dato un 6.5, l'allungamento del brodo è sempre un male, se fosse durato 15 ore, invece delle oltre 30 che mi ha preso, sarebbe stato meglio

no no calma :asd:
l'incubo si può anche evitare e basta (come ho fatto io)
gli ambienti non sono tre in croce, certo si tratta di una base spaziale e quindi non può essere una mappa enorme ma è tutt'altro che piccola
le traversate avanti e indietro ci sono ma a memoria non mi pareva fossero così tante
andando diretti per la main secondo me dura sulle 15/20 ore, è perdendo tempo con le secondarie (come ho fatto io) che si allunga di molto (io l ho finito sulle 40 andando a fare quasi tutte le secondarie)

nicolas senada
20-08-18, 08:11
ragazzi un feed al volo su Resident Evil 7 che mi appresto ad iniziare: difficoltà facile o normale? quale consigliate? c'è tanta differenza tra le due?

benvelor
20-08-18, 09:04
no no calma :asd:
l'incubo si può anche evitare e basta (come ho fatto io)
gli ambienti non sono tre in croce, certo si tratta di una base spaziale e quindi non può essere una mappa enorme ma è tutt'altro che piccola
le traversate avanti e indietro ci sono ma a memoria non mi pareva fossero così tante
andando diretti per la main secondo me dura sulle 15/20 ore, è perdendo tempo con le secondarie (come ho fatto io) che si allunga di molto (io l ho finito sulle 40 andando a fare quasi tutte le secondarie)

certo che si può evitare, ma sul finale, lo uccidi e via, fai prima
la quest principale non basta per godere appieno del gioco, almeno che tu non corra: lo sblocco delle abilità fa parte del gioco stesso, se non fai le quest secondarie (a parte che ti perdi parte della trama), non ottieni nè oggetti bonus, nè esperienza
le location sono poche, e le fai avanti e indietro, altrochè: bastava sviluppare il gioco in modo che durasse meno, o inventarsi qualcosa che non fosse il respawn selvaggio (tra l'altro, li pagano i game designer, per questo :sisi:)

wrika
20-08-18, 09:54
ragazzi un feed al volo su Resident Evil 7 che mi appresto ad iniziare: difficoltà facile o normale? quale consigliate? c'è tanta differenza tra le due?

Secondo la mia modestissima opinione,la differenza fra facile e normale è ampia.
Nemici e risorse sono distribuiti in modo diverso sia per posizione che per quantità che per tipologia.
Cosi come Normale e Madhouse.
Non so come ti piace giocare,ma la modalità facile può servire per ottenere diversi obiettivi e oggetti sbloccabili che in normale diventerebbero oggettivamente più difficili e frustranti.
Detto questo,per quanto mi riguarda,ho fatto la mia prima run a difficoltà normale e ho porconato tantissimo.
Arrivato a circa 60 % del gioco ( non sapevo di essere così avanti) ho anche pensato di mollare tutto e andare a coltivare tulipani in Olanda.
Il fatto è che sapere cosa ti aspetta ti aiuterebbe tantissimo.
Ma che survival sarebbe ?

Saluti.

freddye78
20-08-18, 10:47
Re7 non lo ricordo particolarmente ostico a normale :uhm:

Spidersuit90
20-08-18, 10:49
Idem :sisi:
Mai avuto scarsità di munelle o difficoltà nel battere i mostri :sisi:
Imho, è il modo migliore di affrontarlo, almeno nella prima run :sisi:

anton47
20-08-18, 11:21
Re7 non lo ricordo particolarmente ostico a normale :uhm:se c'è una cosa personale è la valutazione della difficoltà nei vg

Glorfindel
20-08-18, 11:29
beh ragà, intanto ho buttato giù la mia posizione verso The Last Remnant.

In realtà sono alle battute finali anche se ho scritto che l'ho terminato, ma perchè la pubblicherò dopo su Steam, facendo le opportune correzioni finali (se la parte terminale si rivelerà anche peggiore delle attese). Diciamo che è una bozza, al momento non pubblicabile lì, ma qui sì, perchè il senso delle critiche resta

THE LAST REMNANT

Scrissi un parere dopo poche ore di gioco molti mesi fa, bocciando pesantemente il titolo. In realtà commisi un errore perché questo gioco ha bisogno assolutamente di una prova approfondita sul campo e quel mio parere fu molto superficiale, tanto che ho deciso di togliere quella review e farne una nuova.

Oggi, dopo circa 100 ore di gioco e dopo averlo terminato posso finalmente… bocciarlo in modo definitivo, ma questa volta avendo ben chiara la situazione e avendo la possibilità di spiegare i miei motivi più in dettaglio.

Il gioco è una perla molto grezza, stuprata da chi poteva farne uscire un gioiellino. L’aspetto che più lo caratterizza è il Combat System (CS da ora in poi). Ho letto di gente che lo ha schifato e di gente che lo ha amato, ma il punto di incontro esiste? Chi ha ragione?
Io penso che il CS sia fenomenale, bellissimo e profondissimo. Però è stato inserito in un contesto deficitario. Chi lo ama dovrebbe spiegare anche cosa non funziona e chi lo odia… beh:

1- o lo ha provato superficialmente bocciandolo perché si aspettava qualcosa di più classico (approccio sbagliato)
2- o ha intravisto i difetti che sto per esporre, per cui li ha fatti pesare come un macigno, anche andando oltre il mero CS, non volendolo giudicare per quello che in effetti è, potenzialmente.

Ecco, io mi pongo in quest’ultima categoria: potenzialmente bellissimo, ma a conti fatti rovinato sul campo… vediamo come.

Nel gioco si vestono i panni di un solo protagonista, ma nei fatti comandiamo lui e un party ben nutrito di persone, alcune delle quali necessarie da trama ed altre reclutabili nelle gilde o nell’esercito, spendendoci soldi.
Il protagonista si muove nel mondo di gioco costituito da città (non esplorabili liberamente, tranne 2-3 locazioni molto piccole) e zone all’esterno (ma che possono anche essere al chiuso), le quali sono essenzialmente dei canaloni in cui si trovano i nemici che vagano a caso (nemici visibili). Gli eventi che il protagonista segue sono quelli della storia principale (nulla per cui strapparsi i capelli, ma piacevole) e quelli relativi a qualche quest secondaria. Queste ultime sono pochissime e si ottengono parlando con qualcuno nelle taverne della città. Quando le si accetta il gioco ci porta subito nella zona della quest e questo è un altro difetto: è possibile lasciare la zona per perdere la quest, che scompare anche dal diario delle missioni e bisogna ricordare a memoria che quel personaggio aveva quella quest in quel punto: malissimo.

Cosa succede quando si ingaggiano i nemici sullo schermo? Esatto, parte il combattimento con la tipica transizione alla Final Fantasy. Ora, noi abbiamo nel party un numero consistente di personaggi che possiamo suddividere in squadre e scegliere le formazioni sul campo di battaglia (ad albero, a forma di quadrato ecc…). In base alle abilità dei personaggi noi dovremmo scegliere se quel tipo di formazione deve avere una attitudine offensiva, difensiva, fisica, magica.
Idem per i nemici, che si presentano in formazioni, chiamate orde.
Iniziato lo scontro, le formazioni vengono disposte sul campo di battaglia, ma casualmente e qui il giocatore inizia a non avere il controllo della cosa: può essere messo vicino i nemici o lontano e può stabilire la mossa da fare solo in funzione della sua posizione (ad esempio, se è lontano può aspettare, avvicinarsi al nemico o colpire dalla distanza, se può farlo). Idem, se è vicino può fare o no una certa mossa a seconda di come è disposto sul campo rispetto ai compagni o ai nemici. In pratica il giocatore fa delle scelte, ma spesso limitate da cosa decide la CPU in apertura di scontro.
Quindi, difetto, se capitate di iniziare uno scontro con nemici pericolosi e non potete usare quella data mossa per eliminarli subito, potreste avere la spiacevole situazione di venire colpiti senza pietà, senza poter fare nulla. Da questo punto di vista alcuni scontri sono davvero casuali: li fate per 2-3 volte, venite mazzulati, poi provate la terza volta e vi va tutto bene, e magari ne uscite senza che vi facciano un graffio. Terribile.

Alcune mosse consumano punti azione e alcune di queste sono distruttive al massimo: oneshottano la formazione nemica. Bene se le usa il giocatore, male se lo fa la CPU, perché in alcuni scontri avrete contro decine e decine di orde da affrontare. In realtà dovreste eliminare prima quelle più pericolose, ma qui ancora entra in gioco l’aspetto aleatorio di cui sopra che risulta in frustrazione. Alcune mosse sono usate spiacevolmente dalla CPU: si arriva ad affrontare nemici che usano di seguito magie di livello 4 o 5 (il massimo) che con un solo colpo spazzano la formazione del giocatore. Anche se la propria squadra è superaccessoriata. Square-Enix in mezzo ci ha messo un elemento di casualità che a tratti sembra inspiegabile. E che fa incazzare quando ciò avviene dopo battaglie lunghissime con orde e orde che non accennano a finire. La sensazione è che lo sviluppatore abbia voluto mettere una pezza a chi vuole grindare mettendogli davanti situazioni per prenderlo in giro. Non è divertente: se il giocatore VUOLE grindare non lo devi punire, è cattivo game design. Anzi, l’errore è tuo a monte se lo porti al grind, non devi metterci una pezza peggiore del problema.

Il numero delle orde… già… un’altra cosa che non ho accettato. Ad un certo punto della trama principale bisogna fare una sequenza interminabile di battaglie (in pratica la storia si ferma e diventa ”ora combatti per almeno 5 ore di fila, divertiti”. Solo che non vi divertirete), in cui avrete orde su orde che si fanno avanti. Al termine del combattimento ci sarà un altro combattimento con un boss e altre orde, e nel mezzo non potrete salvare e ritornare nel mondo di gioco (per livellare o comprare erbe curative). Si tratta delle famose e tristemente note 6 basi. Fatte queste non potrete riposare, la trama è ancora congelata e dovrete affrontare ancora battaglie su battaglie. Ragazzi, parlo di scontri LUNGHISSIMI (per fortuna le battaglie si possono velocizzare, ma rimangono lunghe oltre qualsiasi piacere di gioco)

Ora, ok che un VG deve mettere anche pepe nelle cose, ma questo dovrebbe essere un JRPG, non un picchiaduro a incontri interminabili: cioè, ragazzi, MI SONO ROTTO LE PALLE, combattevo e basta. E se sbagliavo dovevo ripetere la sequenza con 20 orde da riaffrontare. In definitiva: bel CS, ma lo sviluppatore non voleva farmi divertire, bensì rompermi i coglioni.
Il proprio party è anche semiautomatico, nel senso che oltre le formazioni non è possibile fare nulla, nemmeno gestire le armi che usano (e che i negozi vendono: non ho capito a cosa serve): c’è tanto micromanagement, ma è fatto male, ed anche scomodo da usare nei menù. Tanto micromanagement, ma poco potere effettivo. Mah.

Il gioco è una gemma grezza, dicevo. Ci sono tante altre cose che sembra che siano state messe lì per fare numero, senza un disegno focalizzato alle spalle: durante l’avventura avrete l’inventario che scoppia di oggetti dai nomi disparati, talmente tanti che non perderete nemmeno più tempo a scorrerli. Anche perché… non servono a un cazzo.
Alcuni davvero, altri potenzialmente sì, ad esempio per migliorare le vostre armi ed equipaggiamenti. Solo che dopo metà gioco vedrete che… non serve a nulla, avrete tutto ciò di cui avete bisogno.

Dopo averlo approfondito continuo a bocciarlo, questa volta con una mediocrità, un 4/10. Però, ecco, peccato, The Last Remnant è come una bellissima donna che non si lava da 10 anni.

freddye78
20-08-18, 11:31
se c'è una cosa personale è la valutazione della difficoltà nei vgE quindi? Credevo fosse scontato che il mio era un giudizio soggettivo basato sulla mia esperienza su quel gioco.

Glorfindel
20-08-18, 11:37
Dipende, ci sono casi in cui la difficoltà è mal gestita e poco equilibrata.

Non sempre è soggettiva la questione.

Sopra faccio l'esempio di TLR. Non è solo un mio parere, vi lascio le considerazioni di un tipo che ha fatto una walkthrough fenomenale e dettagliatissimo (quindi uno che sa di cosa parla):

The devs were in constant fear that something might be overpowered so they rather made sure everything sucks (except Cachexia, that one probably escaped them).
Have you ever seen a rare who wasn't immune against Stun Trap??
Item arts only get serious when the game is almost over.
The damage randomizing in this game is about a factor of 10 and all they give you is buffs that are max. 15%?? Pathetic. It makes the whole potions thing not even worth bothering...

In this game, you basically need just one type of mystic art, that is Hexes -> Cachexia.
Because it's the only art that reliably works in preventing an enemy doing his stuff.
Palsy Skein costs almost as much and all it does is preventing physical attacks 30% of the time (except if an enemy does it, then it's 95%! TCiaCB!). How do you compare that to Cachexia, which actually works ~97% of the times and both with physical & mystic arts including Arcana?
It's the only art (besides morale shift and combat) worth developing!

Did I mention in the beginning of this guide that in this game you only need three things?
- High morale
- Cachexia
- Highly developed combat arts


...


Unfortunately this enemy is the pinnacle of unfairness!
Some of his arts are just so uber-cheap...!
Seal with 10,800 damage, seriously??? 10,500 War God on all unions all over the battlefield??
Crimson Flare, even if your last union successfully cast Cachexia at the very end of turn??
This guy knows no rules! Another example of The Computer is a Cheating Bast@rd
10500 damage at fullest morale against very well trained and equipped unions - just at random - for me is the official admission that Square Enix decided to show you the finger at random. No matter how good your team is, at times we will officially screw you...

anton47
20-08-18, 11:38
E quindi? Credevo fosse scontato che il mio era un giudizio soggettivo basato sulla mia esperienza su quel gioco.lo mettevo in rilievo perché, appena uno ammette di aver trovato un gioco un po' troppo frustrante, saltano fuori i soliti noti a prenderti per il culo sottolineando che ce l'hai più corto del loro :ahrahr:

freddye78
20-08-18, 11:49
lo mettevo in rilievo perché, appena uno ammette di aver trovato un gioco un po' troppo frustrante, saltano fuori i soliti noti a prenderti per il culo sottolineando che ce l'hai più corto del loro :ahrahr:Non era mia intenzione nel mio caso, ovviamente

freddye78
20-08-18, 12:14
Nel frattempo ho iniziato yakuza 0, per la prima volta non avendo mai giocato alla serie.

Sono alle battute iniziali, devo dire che mi sta piacendo parecchio, divertente variare gli stili di combattimento con cui mazzulare i nemici per sbloccare le varie mosse con i soldi.

Anche graficamente si difende molto bene, con vette altissime nel dettaglio dei visi nelle cutscenes.

Unico neo, non è sottotitolato in italiano, nom che non capisca l'inglese però preferivo la comodità del sottotitolo nella nostra lingua, chissà se in futuro uscirà una patch amatoriale.

LordOrion
20-08-18, 16:10
PC: Alpha Protocol
PS4: The Last of Us

Patman
20-08-18, 20:07
Holy Potatoes a Weapon Shop!
Carino ruba tempo, penso di essere già arrivato abbastanza avanti :)

Zhuge
20-08-18, 20:11
Holy Potatoes a Weapon Shop!
Carino ruba tempo, penso di essere già arrivato abbastanza avanti :)

bello, anche se alla fine è un po' ripetitivo, ma non così lungo :sisi:

Glorfindel
20-08-18, 21:54
Finito The Last Remnant.

Bocciato. Ultimamente sto bocciando troppi titoli.

Mega Man
20-08-18, 22:04
Finito The Last Remnant.

Bocciato. Ultimamente sto bocciando troppi titoli.

Sei quasi pronto per fare il torneo del bocciodromo di paese :rullezza:

anton47
21-08-18, 11:47
Finito The Last Remnant.....quest'uomo è un martire!

Lars_Rosenberg
21-08-18, 11:48
quest'uomo è un martire!Infatti i martiri spesso sono fanatici :asd:

Glorfindel
21-08-18, 12:00
vi posto la mia review finale.

E' talmente lunga che su Steam non ci entrava e l'ho dovuta tagliare! (è una cosa che mi dà fastidio, perchè alla fine le scrivo tenendo conto che devono finire proprio lì)

Ma questa è quella completa



The Last Remnant
Scrissi un parere dopo poche ore di gioco molti mesi fa, bocciando pesantemente il titolo. In realtà commisi un errore perché questo gioco ha bisogno assolutamente di una prova approfondita sul campo e quel mio parere fu molto superficiale, tanto che ho deciso di togliere quella review e farne una nuova.
Oggi, dopo circa 90 ore di gioco e dopo averlo terminato posso finalmente… bocciarlo in modo definitivo, ma questa volta avendo ben chiara la situazione e avendo la possibilità di spiegare i miei motivi più in dettaglio.

Il gioco è una perla molto grezza, stuprata da chi poteva farne uscire un gioiellino. L’aspetto che più lo caratterizza è il Combat System (CS da ora in poi). Ho letto di gente che lo ha schifato e di gente che lo ha amato, ma il punto di incontro esiste? Chi ha ragione?
Io penso che il CS sia fenomenale, bellissimo e profondissimo (e le battaglie stupende da vedere, con animazioni e fisicità dei colpi e degli impatti fatti molto bene). Però è stato inserito in un contesto deficitario. Chi lo ama dovrebbe spiegare anche cosa non funziona e chi lo odia… beh:

1- o lo ha provato superficialmente bocciandolo perché si aspettava qualcosa di più classico (approccio sbagliato)
2- o ha intravisto i difetti che sto per esporre, per cui li ha fatti pesare come un macigno, anche andando oltre il mero CS, non volendolo giudicare per quello che in effetti è, potenzialmente.

Ecco, io mi pongo in quest’ultima categoria: potenzialmente bellissimo, ma a conti fatti rovinato sul campo… vediamo come.
Nel gioco si vestono i panni di un solo protagonista, ma nei fatti comandiamo lui e un party ben nutrito di persone, alcune delle quali necessarie da trama ed altre reclutabili nelle gilde o nell’esercito, spendendoci soldi.

Il protagonista si muove nel mondo di gioco costituito da città (non esplorabili liberamente, tranne 2-3 locazioni molto piccole) e zone all’esterno (ma che possono anche essere al chiuso), le quali sono essenzialmente dei canaloni in cui si trovano i nemici che vagano a caso (nemici visibili). Gli eventi che il protagonista segue sono quelli della storia principale (nulla per cui strapparsi i capelli, ma piacevole) e quelli relativi a qualche quest secondaria. Queste ultime sono pochissime e si ottengono parlando con la gente nelle taverne della città. Quando le si accetta il gioco ci porta subito nella zona della quest e questo è un altro difetto: è possibile lasciare la zona per perdere la quest, che scompare anche dal diario delle missioni e bisogna ricordare a memoria che quel personaggio aveva quella quest in quel punto: malissimo.

Cosa succede quando si ingaggiano i nemici sullo schermo? Esatto, parte il combattimento con la tipica transizione alla Final Fantasy. Ora, noi abbiamo nel party un numero consistente di personaggi che possiamo suddividere in squadre e scegliere le formazioni sul campo di battaglia (ad albero, a forma di quadrato ecc…). In base alle abilità dei personaggi noi dovremmo scegliere se quel tipo di formazione deve avere una attitudine offensiva, difensiva, fisica, magica.
Idem per i nemici, che si presentano in formazioni, chiamate orde.

Iniziato lo scontro, le formazioni vengono disposte sul campo di battaglia, ma casualmente e qui il giocatore inizia a non avere il controllo della cosa: può essere messo vicino i nemici o lontano e può stabilire la mossa da fare solo in funzione della sua posizione (ad esempio, se è lontano può aspettare, avvicinarsi al nemico o colpire dalla distanza, se può farlo). Idem, se è vicino può fare o no una certa mossa a seconda di come è disposto sul campo rispetto ai compagni o ai nemici. In pratica il giocatore fa delle scelte, ma spesso limitate da cosa decide la CPU in apertura di scontro.
Quindi, difetto, se capitate di iniziare uno scontro con nemici pericolosi e non potete usare quella data mossa per eliminarli subito, potreste vivere la spiacevole situazione di venire colpiti senza pietà, senza poter fare nulla. Da questo punto di vista alcuni scontri sono davvero casuali: li fate per 2-3 volte, venite mazzulati, poi provate la terza volta e vi va tutto bene, e magari ne uscite senza che vi facciano un graffio. Terribile.

Alcune tecniche consumano punti azione e alcune di queste sono distruttive al massimo: oneshottano la formazione nemica. Bene se le usa il giocatore, male se lo fa la CPU, perché in alcuni scontri avrete contro decine e decine di orde da affrontare. In realtà dovreste eliminare prima quelle più pericolose, ma qui ancora entra in gioco l’aspetto aleatorio di cui sopra che risulta in frustrazione. Alcune mosse sono usate spiacevolmente dalla CPU: si arriva ad affrontare nemici che usano di seguito magie di livello 4 o 5 (il massimo) che con un solo colpo spazzano la formazione del giocatore. Anche se la propria squadra è superaccessoriata. Square-Enix in mezzo ci ha messo un elemento di casualità che a tratti sembra inspiegabile. E che fa incazzare quando ciò avviene dopo battaglie lunghissime con orde e orde che non accennano a finire. La sensazione è che lo sviluppatore abbia voluto mettere una pezza a chi vuole grindare mettendogli davanti situazioni per prenderlo in giro. Non è divertente: se il giocatore VUOLE grindare non lo devi punire, è cattivo game design. Anzi, l’errore è tuo a monte se lo porti al grind, non devi metterci una pezza peggiore del problema.

Il numero delle orde… già… un’altra cosa che non ho accettato. Ad un certo punto della trama principale bisogna fare una sequenza interminabile di battaglie (in pratica la storia si ferma e diventa ”ora combatti per almeno 2 ore di fila, divertiti”. Solo che non vi divertirete), in cui avrete orde su orde che si fanno avanti. Al termine del combattimento ci sarà un altro combattimento con un boss e altre orde, e nel mezzo non potrete salvare e ritornare nel mondo di gioco (per livellare o comprare erbe curative). Si tratta delle famose e tristemente note 6 basi. Fatte queste non potrete riposare, la trama è ancora congelata e dovrete affrontare ancora battaglie su battaglie. Ragazzi, parlo di scontri LUNGHISSIMI (per fortuna le battaglie si possono velocizzare, ma rimangono lunghe oltre qualsiasi piacere di gioco).

Ora, ok che un VG deve mettere anche pepe nelle cose, ma questo dovrebbe essere un JRPG, non un picchiaduro a incontri interminabili: cioè, ragazzi, MI SONO ROTTO LE PALLE, combattevo e basta. E se sbagliavo dovevo ripetere la sequenza con 20 orde da riaffrontare. In definitiva: bel CS, ma lo sviluppatore non voleva farmi divertire, bensì rompermi i coglioni.

Verso la fine c’è uno scontro delirante, con orde dopo orde, sembrano infinite, peggio che per le 6 basi. Ho terminato la mattanza con la bava alla bocca, per lo sfiancamento fisico. Brutto, brutto, brutto e pesante. Se volete una esperienza di gioco “normale”, state alla larga da questo titolo. E’ puro stress. Ci sono arrivato anche overpowered (BR 97(*) e tantissime mosse a livello massimo), ma NON E’ DIVERTENTE.
La cosa "buona" è che il boss finale è abbastanza fattibile (distrutto al primo tentativo insieme ai suoi compari)

Il proprio party è anche semiautomatico, nel senso che oltre le formazioni non è possibile fare nulla, nemmeno gestire le armi che usano (e che i negozi vendono: non ho capito a cosa serve): c’è tanto micromanagement, ma è fatto male, ed anche scomodo da usare nei menù. Tanto micromanagement, ma poco potere effettivo. Mah.

Il gioco è una gemma grezza, dicevo. Ci sono tante altre cose che sembra che siano state messe lì per fare numero, senza un disegno focalizzato alle spalle: durante l’avventura avrete l’inventario che scoppia di oggetti dai nomi disparati, talmente tanti che non perderete nemmeno più tempo a scorrerli. Alcuni oggetti sono davvero inutili, altri potenzialmente sono utili, ad esempio per migliorare le vostre armi ed equipaggiamenti. Solo che dopo metà gioco vedrete che… non serve a nulla, avrete tutto ciò di cui avete bisogno.

Inoltre, uscendo da una locazione a volte appare una sequela interminabile di richieste di materiali da parte dei compagni: inutile e seccante, perché bisogna farsele una ad una.

The Last Remnant è come una bellissima donna che non si lava da 10 anni.


(*) sul Battle Rank (BR) andrebbe fatto un lungo discorso a parte, ma evito per la limitatezza dei caratteri a disposizione e la complessità della cosa. Diciamo che la CPU segue una specie di autolivellamento e più è alto il rank del giocatore, più egli dovrebbe affrontare una sfida consona. Però rimane necessario per sviluppare la potenza delle tecniche a disposizione del giocatore. Esistono delle mod (vedere la community qui su Steam) che permettono di influenzare la crescita dei nemici e dei boss in relazione a quella del giocatore e rendere meno traumatico questo autolivellamento.
Dalla Wiki del gioco: “Unlike traditional RPGs where character level translates directly into character strength, BR is a measure of battlefield performance that boosts enemy difficulty and enables certain team improvements as it rises”.
In altre parole, qualcuno potrebbe non provare piacere a grindare in questo gioco.

LordOrion
21-08-18, 12:11
vi posto la mia review finale.

E' talmente lunga che su Steam non ci entrava e l'ho dovuta tagliare! (è una cosa che mi dà fastidio, perchè alla fine le scrivo tenendo conto che devono finire proprio lì)

Ma questa è quella completa



The Last Remnant
Scrissi un parere dopo poche ore di gioco molti mesi fa, bocciando pesantemente il titolo. In realtà commisi un errore perché questo gioco ha bisogno assolutamente di una prova approfondita sul campo e quel mio parere fu molto superficiale, tanto che ho deciso di togliere quella review e farne una nuova.
Oggi, dopo circa 90 ore di gioco e dopo averlo terminato posso finalmente… bocciarlo in modo definitivo, ma questa volta avendo ben chiara la situazione e avendo la possibilità di spiegare i miei motivi più in dettaglio.

Il gioco è una perla molto grezza, stuprata da chi poteva farne uscire un gioiellino. L’aspetto che più lo caratterizza è il Combat System (CS da ora in poi). Ho letto di gente che lo ha schifato e di gente che lo ha amato, ma il punto di incontro esiste? Chi ha ragione?
Io penso che il CS sia fenomenale, bellissimo e profondissimo (e le battaglie stupende da vedere, con animazioni e fisicità dei colpi e degli impatti fatti molto bene). Però è stato inserito in un contesto deficitario. Chi lo ama dovrebbe spiegare anche cosa non funziona e chi lo odia… beh:

1- o lo ha provato superficialmente bocciandolo perché si aspettava qualcosa di più classico (approccio sbagliato)
2- o ha intravisto i difetti che sto per esporre, per cui li ha fatti pesare come un macigno, anche andando oltre il mero CS, non volendolo giudicare per quello che in effetti è, potenzialmente.

Ecco, io mi pongo in quest’ultima categoria: potenzialmente bellissimo, ma a conti fatti rovinato sul campo… vediamo come.
Nel gioco si vestono i panni di un solo protagonista, ma nei fatti comandiamo lui e un party ben nutrito di persone, alcune delle quali necessarie da trama ed altre reclutabili nelle gilde o nell’esercito, spendendoci soldi.

Il protagonista si muove nel mondo di gioco costituito da città (non esplorabili liberamente, tranne 2-3 locazioni molto piccole) e zone all’esterno (ma che possono anche essere al chiuso), le quali sono essenzialmente dei canaloni in cui si trovano i nemici che vagano a caso (nemici visibili). Gli eventi che il protagonista segue sono quelli della storia principale (nulla per cui strapparsi i capelli, ma piacevole) e quelli relativi a qualche quest secondaria. Queste ultime sono pochissime e si ottengono parlando con la gente nelle taverne della città. Quando le si accetta il gioco ci porta subito nella zona della quest e questo è un altro difetto: è possibile lasciare la zona per perdere la quest, che scompare anche dal diario delle missioni e bisogna ricordare a memoria che quel personaggio aveva quella quest in quel punto: malissimo.

Cosa succede quando si ingaggiano i nemici sullo schermo? Esatto, parte il combattimento con la tipica transizione alla Final Fantasy. Ora, noi abbiamo nel party un numero consistente di personaggi che possiamo suddividere in squadre e scegliere le formazioni sul campo di battaglia (ad albero, a forma di quadrato ecc…). In base alle abilità dei personaggi noi dovremmo scegliere se quel tipo di formazione deve avere una attitudine offensiva, difensiva, fisica, magica.
Idem per i nemici, che si presentano in formazioni, chiamate orde.

Iniziato lo scontro, le formazioni vengono disposte sul campo di battaglia, ma casualmente e qui il giocatore inizia a non avere il controllo della cosa: può essere messo vicino i nemici o lontano e può stabilire la mossa da fare solo in funzione della sua posizione (ad esempio, se è lontano può aspettare, avvicinarsi al nemico o colpire dalla distanza, se può farlo). Idem, se è vicino può fare o no una certa mossa a seconda di come è disposto sul campo rispetto ai compagni o ai nemici. In pratica il giocatore fa delle scelte, ma spesso limitate da cosa decide la CPU in apertura di scontro.
Quindi, difetto, se capitate di iniziare uno scontro con nemici pericolosi e non potete usare quella data mossa per eliminarli subito, potreste vivere la spiacevole situazione di venire colpiti senza pietà, senza poter fare nulla. Da questo punto di vista alcuni scontri sono davvero casuali: li fate per 2-3 volte, venite mazzulati, poi provate la terza volta e vi va tutto bene, e magari ne uscite senza che vi facciano un graffio. Terribile.

Alcune tecniche consumano punti azione e alcune di queste sono distruttive al massimo: oneshottano la formazione nemica. Bene se le usa il giocatore, male se lo fa la CPU, perché in alcuni scontri avrete contro decine e decine di orde da affrontare. In realtà dovreste eliminare prima quelle più pericolose, ma qui ancora entra in gioco l’aspetto aleatorio di cui sopra che risulta in frustrazione. Alcune mosse sono usate spiacevolmente dalla CPU: si arriva ad affrontare nemici che usano di seguito magie di livello 4 o 5 (il massimo) che con un solo colpo spazzano la formazione del giocatore. Anche se la propria squadra è superaccessoriata. Square-Enix in mezzo ci ha messo un elemento di casualità che a tratti sembra inspiegabile. E che fa incazzare quando ciò avviene dopo battaglie lunghissime con orde e orde che non accennano a finire. La sensazione è che lo sviluppatore abbia voluto mettere una pezza a chi vuole grindare mettendogli davanti situazioni per prenderlo in giro. Non è divertente: se il giocatore VUOLE grindare non lo devi punire, è cattivo game design. Anzi, l’errore è tuo a monte se lo porti al grind, non devi metterci una pezza peggiore del problema.

Il numero delle orde… già… un’altra cosa che non ho accettato. Ad un certo punto della trama principale bisogna fare una sequenza interminabile di battaglie (in pratica la storia si ferma e diventa ”ora combatti per almeno 2 ore di fila, divertiti”. Solo che non vi divertirete), in cui avrete orde su orde che si fanno avanti. Al termine del combattimento ci sarà un altro combattimento con un boss e altre orde, e nel mezzo non potrete salvare e ritornare nel mondo di gioco (per livellare o comprare erbe curative). Si tratta delle famose e tristemente note 6 basi. Fatte queste non potrete riposare, la trama è ancora congelata e dovrete affrontare ancora battaglie su battaglie. Ragazzi, parlo di scontri LUNGHISSIMI (per fortuna le battaglie si possono velocizzare, ma rimangono lunghe oltre qualsiasi piacere di gioco).

Ora, ok che un VG deve mettere anche pepe nelle cose, ma questo dovrebbe essere un JRPG, non un picchiaduro a incontri interminabili: cioè, ragazzi, MI SONO ROTTO LE PALLE, combattevo e basta. E se sbagliavo dovevo ripetere la sequenza con 20 orde da riaffrontare. In definitiva: bel CS, ma lo sviluppatore non voleva farmi divertire, bensì rompermi i coglioni.

Verso la fine c’è uno scontro delirante, con orde dopo orde, sembrano infinite, peggio che per le 6 basi. Ho terminato la mattanza con la bava alla bocca, per lo sfiancamento fisico. Brutto, brutto, brutto e pesante. Se volete una esperienza di gioco “normale”, state alla larga da questo titolo. E’ puro stress. Ci sono arrivato anche overpowered (BR 97(*) e tantissime mosse a livello massimo), ma NON E’ DIVERTENTE.
La cosa "buona" è che il boss finale è abbastanza fattibile (distrutto al primo tentativo insieme ai suoi compari)

Il proprio party è anche semiautomatico, nel senso che oltre le formazioni non è possibile fare nulla, nemmeno gestire le armi che usano (e che i negozi vendono: non ho capito a cosa serve): c’è tanto micromanagement, ma è fatto male, ed anche scomodo da usare nei menù. Tanto micromanagement, ma poco potere effettivo. Mah.

Il gioco è una gemma grezza, dicevo. Ci sono tante altre cose che sembra che siano state messe lì per fare numero, senza un disegno focalizzato alle spalle: durante l’avventura avrete l’inventario che scoppia di oggetti dai nomi disparati, talmente tanti che non perderete nemmeno più tempo a scorrerli. Alcuni oggetti sono davvero inutili, altri potenzialmente sono utili, ad esempio per migliorare le vostre armi ed equipaggiamenti. Solo che dopo metà gioco vedrete che… non serve a nulla, avrete tutto ciò di cui avete bisogno.

Inoltre, uscendo da una locazione a volte appare una sequela interminabile di richieste di materiali da parte dei compagni: inutile e seccante, perché bisogna farsele una ad una.

The Last Remnant è come una bellissima donna che non si lava da 10 anni.


(*) sul Battle Rank (BR) andrebbe fatto un lungo discorso a parte, ma evito per la limitatezza dei caratteri a disposizione e la complessità della cosa. Diciamo che la CPU segue una specie di autolivellamento e più è alto il rank del giocatore, più egli dovrebbe affrontare una sfida consona. Però rimane necessario per sviluppare la potenza delle tecniche a disposizione del giocatore. Esistono delle mod (vedere la community qui su Steam) che permettono di influenzare la crescita dei nemici e dei boss in relazione a quella del giocatore e rendere meno traumatico questo autolivellamento.
Dalla Wiki del gioco: “Unlike traditional RPGs where character level translates directly into character strength, BR is a measure of battlefield performance that boosts enemy difficulty and enables certain team improvements as it rises”.
In altre parole, qualcuno potrebbe non provare piacere a grindare in questo gioco.


Si, ma per il tuo WOT hai sbagliato thread.
Il posto giusto era qui: https://www.thegamesmachine.it/forum/game-zone/503-quale-lultimo-videogame.html

anton47
21-08-18, 12:14
vi posto la mia review finale.

E' talmente lunga che su Steam non ci entrava e l'ho dovuta tagliare! (è una cosa che mi dà fastidio, perchè alla fine le scrivo tenendo conto che devono finire proprio lì)

Ma questa è quella completa



The Last Remnant
Scrissi un parere dopo poche ore di gioco molti mesi fa, bocciando pesantemente il titolo. In realtà commisi un errore perché questo gioco ha bisogno assolutamente di una prova approfondita sul campo e quel mio parere fu molto superficiale, tanto che ho deciso di togliere quella review e farne una nuova.
Oggi, dopo circa 90 ore di gioco e dopo averlo terminato posso finalmente… bocciarlo in modo definitivo, ma questa volta avendo ben chiara la situazione e avendo la possibilità di spiegare i miei motivi più in dettaglio.

Il gioco è una perla molto grezza, stuprata da chi poteva farne uscire un gioiellino. L’aspetto che più lo caratterizza è il Combat System (CS da ora in poi). Ho letto di gente che lo ha schifato e di gente che lo ha amato, ma il punto di incontro esiste? Chi ha ragione?
Io penso che il CS sia fenomenale, bellissimo e profondissimo (e le battaglie stupende da vedere, con animazioni e fisicità dei colpi e degli impatti fatti molto bene). Però è stato inserito in un contesto deficitario. Chi lo ama dovrebbe spiegare anche cosa non funziona e chi lo odia… beh:

1- o lo ha provato superficialmente bocciandolo perché si aspettava qualcosa di più classico (approccio sbagliato)
2- o ha intravisto i difetti che sto per esporre, per cui li ha fatti pesare come un macigno, anche andando oltre il mero CS, non volendolo giudicare per quello che in effetti è, potenzialmente.

Ecco, io mi pongo in quest’ultima categoria: potenzialmente bellissimo, ma a conti fatti rovinato sul campo… vediamo come.
Nel gioco si vestono i panni di un solo protagonista, ma nei fatti comandiamo lui e un party ben nutrito di persone, alcune delle quali necessarie da trama ed altre reclutabili nelle gilde o nell’esercito, spendendoci soldi.

Il protagonista si muove nel mondo di gioco costituito da città (non esplorabili liberamente, tranne 2-3 locazioni molto piccole) e zone all’esterno (ma che possono anche essere al chiuso), le quali sono essenzialmente dei canaloni in cui si trovano i nemici che vagano a caso (nemici visibili). Gli eventi che il protagonista segue sono quelli della storia principale (nulla per cui strapparsi i capelli, ma piacevole) e quelli relativi a qualche quest secondaria. Queste ultime sono pochissime e si ottengono parlando con la gente nelle taverne della città. Quando le si accetta il gioco ci porta subito nella zona della quest e questo è un altro difetto: è possibile lasciare la zona per perdere la quest, che scompare anche dal diario delle missioni e bisogna ricordare a memoria che quel personaggio aveva quella quest in quel punto: malissimo.

Cosa succede quando si ingaggiano i nemici sullo schermo? Esatto, parte il combattimento con la tipica transizione alla Final Fantasy. Ora, noi abbiamo nel party un numero consistente di personaggi che possiamo suddividere in squadre e scegliere le formazioni sul campo di battaglia (ad albero, a forma di quadrato ecc…). In base alle abilità dei personaggi noi dovremmo scegliere se quel tipo di formazione deve avere una attitudine offensiva, difensiva, fisica, magica.
Idem per i nemici, che si presentano in formazioni, chiamate orde.

Iniziato lo scontro, le formazioni vengono disposte sul campo di battaglia, ma casualmente e qui il giocatore inizia a non avere il controllo della cosa: può essere messo vicino i nemici o lontano e può stabilire la mossa da fare solo in funzione della sua posizione (ad esempio, se è lontano può aspettare, avvicinarsi al nemico o colpire dalla distanza, se può farlo). Idem, se è vicino può fare o no una certa mossa a seconda di come è disposto sul campo rispetto ai compagni o ai nemici. In pratica il giocatore fa delle scelte, ma spesso limitate da cosa decide la CPU in apertura di scontro.
Quindi, difetto, se capitate di iniziare uno scontro con nemici pericolosi e non potete usare quella data mossa per eliminarli subito, potreste vivere la spiacevole situazione di venire colpiti senza pietà, senza poter fare nulla. Da questo punto di vista alcuni scontri sono davvero casuali: li fate per 2-3 volte, venite mazzulati, poi provate la terza volta e vi va tutto bene, e magari ne uscite senza che vi facciano un graffio. Terribile.

Alcune tecniche consumano punti azione e alcune di queste sono distruttive al massimo: oneshottano la formazione nemica. Bene se le usa il giocatore, male se lo fa la CPU, perché in alcuni scontri avrete contro decine e decine di orde da affrontare. In realtà dovreste eliminare prima quelle più pericolose, ma qui ancora entra in gioco l’aspetto aleatorio di cui sopra che risulta in frustrazione. Alcune mosse sono usate spiacevolmente dalla CPU: si arriva ad affrontare nemici che usano di seguito magie di livello 4 o 5 (il massimo) che con un solo colpo spazzano la formazione del giocatore. Anche se la propria squadra è superaccessoriata. Square-Enix in mezzo ci ha messo un elemento di casualità che a tratti sembra inspiegabile. E che fa incazzare quando ciò avviene dopo battaglie lunghissime con orde e orde che non accennano a finire. La sensazione è che lo sviluppatore abbia voluto mettere una pezza a chi vuole grindare mettendogli davanti situazioni per prenderlo in giro. Non è divertente: se il giocatore VUOLE grindare non lo devi punire, è cattivo game design. Anzi, l’errore è tuo a monte se lo porti al grind, non devi metterci una pezza peggiore del problema.

Il numero delle orde… già… un’altra cosa che non ho accettato. Ad un certo punto della trama principale bisogna fare una sequenza interminabile di battaglie (in pratica la storia si ferma e diventa ”ora combatti per almeno 2 ore di fila, divertiti”. Solo che non vi divertirete), in cui avrete orde su orde che si fanno avanti. Al termine del combattimento ci sarà un altro combattimento con un boss e altre orde, e nel mezzo non potrete salvare e ritornare nel mondo di gioco (per livellare o comprare erbe curative). Si tratta delle famose e tristemente note 6 basi. Fatte queste non potrete riposare, la trama è ancora congelata e dovrete affrontare ancora battaglie su battaglie. Ragazzi, parlo di scontri LUNGHISSIMI (per fortuna le battaglie si possono velocizzare, ma rimangono lunghe oltre qualsiasi piacere di gioco).

Ora, ok che un VG deve mettere anche pepe nelle cose, ma questo dovrebbe essere un JRPG, non un picchiaduro a incontri interminabili: cioè, ragazzi, MI SONO ROTTO LE PALLE, combattevo e basta. E se sbagliavo dovevo ripetere la sequenza con 20 orde da riaffrontare. In definitiva: bel CS, ma lo sviluppatore non voleva farmi divertire, bensì rompermi i coglioni.

Verso la fine c’è uno scontro delirante, con orde dopo orde, sembrano infinite, peggio che per le 6 basi. Ho terminato la mattanza con la bava alla bocca, per lo sfiancamento fisico. Brutto, brutto, brutto e pesante. Se volete una esperienza di gioco “normale”, state alla larga da questo titolo. E’ puro stress. Ci sono arrivato anche overpowered (BR 97(*) e tantissime mosse a livello massimo), ma NON E’ DIVERTENTE.
La cosa "buona" è che il boss finale è abbastanza fattibile (distrutto al primo tentativo insieme ai suoi compari)

Il proprio party è anche semiautomatico, nel senso che oltre le formazioni non è possibile fare nulla, nemmeno gestire le armi che usano (e che i negozi vendono: non ho capito a cosa serve): c’è tanto micromanagement, ma è fatto male, ed anche scomodo da usare nei menù. Tanto micromanagement, ma poco potere effettivo. Mah.

Il gioco è una gemma grezza, dicevo. Ci sono tante altre cose che sembra che siano state messe lì per fare numero, senza un disegno focalizzato alle spalle: durante l’avventura avrete l’inventario che scoppia di oggetti dai nomi disparati, talmente tanti che non perderete nemmeno più tempo a scorrerli. Alcuni oggetti sono davvero inutili, altri potenzialmente sono utili, ad esempio per migliorare le vostre armi ed equipaggiamenti. Solo che dopo metà gioco vedrete che… non serve a nulla, avrete tutto ciò di cui avete bisogno.

Inoltre, uscendo da una locazione a volte appare una sequela interminabile di richieste di materiali da parte dei compagni: inutile e seccante, perché bisogna farsele una ad una.

The Last Remnant è come una bellissima donna che non si lava da 10 anni.


(*) sul Battle Rank (BR) andrebbe fatto un lungo discorso a parte, ma evito per la limitatezza dei caratteri a disposizione e la complessità della cosa. Diciamo che la CPU segue una specie di autolivellamento e più è alto il rank del giocatore, più egli dovrebbe affrontare una sfida consona. Però rimane necessario per sviluppare la potenza delle tecniche a disposizione del giocatore. Esistono delle mod (vedere la community qui su Steam) che permettono di influenzare la crescita dei nemici e dei boss in relazione a quella del giocatore e rendere meno traumatico questo autolivellamento.
Dalla Wiki del gioco: “Unlike traditional RPGs where character level translates directly into character strength, BR is a measure of battlefield performance that boosts enemy difficulty and enables certain team improvements as it rises”.
In altre parole, qualcuno potrebbe non provare piacere a grindare in questo gioco.
chi la legge tutta è un martire!

fuserz
21-08-18, 12:18
90 ore su un gioco che non piace, ma perche'?? :rotfl:
cmq tlr ce l'ho da una vita e mi e' sempre dispiaciuto non avergli mai dato neanche una possibilita', ma adesso posso mettermi il cuore in pace, grazie :sisi:

Glorfindel
21-08-18, 12:20
perchè io quando dico che un gioco fa cagare non sono come tanti altri in rete: voglio sentirne la puzza e non voglio che qualcuno mi parli di salvagenti se io non ne so nulla

anton47
21-08-18, 12:21
io avevo resistito quasi dieci ore perché all'epoca era graficamente carino, poi l'ho disinstallato piangendo sui soldi versati
e non ho nessunissima intenzione di dargli un'altra possibilità

Glorfindel
21-08-18, 12:21
Si, ma per il tuo WOT hai sbagliato thread.
Il posto giusto era qui: https://www.thegamesmachine.it/forum/game-zone/503-quale-lultimo-videogame.html

Sì, ho sbagliato luogo.

Che faccio, una copia, cancello questo qui e lo incollo lì o rischio che qualcuno mi segnali per spam?

Spidersuit90
21-08-18, 12:23
Ma va, che spam :bua:

LordOrion
21-08-18, 12:24
Sì, ho sbagliato luogo.

Che faccio, una copia, cancello questo qui e lo incollo lì o rischio che qualcuno mi segnali per spam?

Boh! magari metti dilla' il link al post diqua' :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Ma va, che spam :bua:

Lo segnaliamo per cross-posting :spy: :fag:

Glorfindel
21-08-18, 12:25
fatto, copia-incolla

Mega Man
21-08-18, 15:04
Sì, ho sbagliato luogo.

Che faccio, una copia, cancello questo qui e lo incollo lì o rischio che qualcuno mi segnali per spam?:raffo:

testudo13
21-08-18, 15:07
Bella rece Glor! :sisi:



Io sto giocando a Octopath traveler. E mi sta piacendo molto.
(Era da FF12 che non giocavo piu' ad un jrpg perche' dopo mi ero disinnamorato del genere, viste le porcherie (per me) che c'erano.)

Il gioco non e' esente da difetti, non sembra esserci una trama portante fino a dove sono arrivato, ma una serie di trame slegate che non so se si intrecceranno.
Il resto e' una bomba. Lo stile grafico e' un finto retro che lo rende davvero unico. Musiche divine. Combat system vecchio stampo ma veloce e non noioso.
L'atmosfera che si respira (per per requisito fondamentale in ogni gioco) e' superba.
Per ora veramente una perla che mi sta facendo reinnamorare del genere. (quindi se mi sono perso qualcosa negli ultimi anni sparate!)

Glorfindel
21-08-18, 15:42
Iniziato Spec Ops: The Line

Curioso di sapere come mai viene così apprezzato. Direi che inizia abbastanza bene.

Metto le mani avanti: con il pad, mi sto trovando benone. Anche perchè ho voglia di stare sdraiato a qualche metro dallo schermo.

Mega Man
21-08-18, 15:54
Iniziato Spec Ops: The Line

Curioso di sapere come mai viene così apprezzato. Direi che inizia abbastanza bene.

Metto le mani avanti: con il pad, mi sto trovando benone. Anche perchè ho voglia di stare sdraiato a qualche metro dallo schermo.

Come gameplay puro e semplice, è un buon action in terza persona, non aspettarti il capolavoro ma è godibile, con alcune parti un po' toste. A dare la marcia in più è la storia, i colpi di scena, le scelte da effettuare etc.

LordOrion
21-08-18, 16:23
Iniziato Spec Ops: The Line

Curioso di sapere come mai viene così apprezzato. Direi che inizia abbastanza bene.

Metto le mani avanti: con il pad, mi sto trovando benone. Anche perchè ho voglia di stare sdraiato a qualche metro dallo schermo.


Come gameplay puro e semplice, è un buon action in terza persona, non aspettarti il capolavoro ma è godibile, con alcune parti un po' toste. A dare la marcia in più è la storia, i colpi di scena, le scelte da effettuare etc.

Direi che Mega ha detto tutto :sisi:

anton47
21-08-18, 16:33
l'ultima mezz'ora è sconvolgente (e anche qualche episodio in mezzo)

Zhuge
21-08-18, 17:31
intanto che scarico i ventordici gighi di heavy rain su ps4 mi sto facendo qualche hidden object, finiti in breve brink of consciusness: dorian grey e enigmatis 2, adesso ho iniziato esoterica hollow earth

cook serve delicious 2 di accompagnamento, come sempre :snob:

freddye78
21-08-18, 17:31
Iniziato Spec Ops: The Line

Curioso di sapere come mai viene così apprezzato. Direi che inizia abbastanza bene.

Metto le mani avanti: con il pad, mi sto trovando benone. Anche perchè ho voglia di stare sdraiato a qualche metro dallo schermo.È stata una piacevolissima sorpresa, niente di rivoluzionario lato grafico e giocabilità ma la storia è veramente di ottima qualità

anton47
21-08-18, 17:52
intanto che scarico i ventordici gighi di heavy rain su ps4 mi sto facendo qualche hidden object, finiti in breve brink of consciusness: dorian grey e enigmatis 2, adesso ho iniziato esoterica hollow earth

cook serve delicious 2 di accompagnamento, come sempre :snob:in questo millennio heavy rain è uno dei pochissimi giochi veramente innovativi e anche uno dei "gialli" meglio concepiti
scannarsi per ottenere il finale "migliore" è un enorme piacere (anche se un po' masochistico visto richiede di ripetere più di un episodio...)
IMHO: il meglio di quanto ho giocato negli ultimi anni

Glorfindel
21-08-18, 19:33
Spec Ops: The Line

Finora mi sta piaciucchiando, anche se i corridoioni sono un po' un pugno in un occhio, insieme ai muri invisibili.

Finora la storia va avanti, dopo 2 ore, ma non ingrana, ma quello che mi piace di più è la fisicità dei colpi, cioè, ne basta uno per ammazzare qualcuno e sembra di colpirlo in modo verosimile. Proprio per questo all'inizio sprecavo munizioni a cazzo consumandole tutte, mentre in effetti basta essere molto parsimoniosi e precisi per andare avanti senza problemi.

Ad un certo punto accadono cose e puoi morire perchè non te lo aspettavi e devi ripetere magari una sparatoria lunghina... (tipo all'inizio, buttano il C4 ma non pensavo che scoppiava il mondo, e che bisognava solo scappare)

anton47
22-08-18, 09:53
TUTTI gli action sono trial & error

stronzolo
23-08-18, 01:15
TUTTI gli action sono trial & error

ma perché?

Det. Bullock
23-08-18, 04:39
TUTTI gli action sono trial & error

No, per trial & error si intendono meccaniche che richiedono al giocatore di sapere già cosa succederà su schermo, qualsiasi gioco in cui se si hanno i riflessi è possibile andare avanti senza problemi non lo è.
Poi se si è impediti come me è ovvio che si starà a ripetere roba a prescindere, ma c'è una differenza tra un platformer per NES e qualcosa di più moderno.

benvelor
23-08-18, 08:23
domanda: ma AC origin lisico, ha il level cap a 40?

LordOrion
23-08-18, 08:27
TUTTI gli action sono trial & error


ma perché?

perche' e' anton :sisi:

Glorfindel
23-08-18, 08:42
domanda: ma AC origin lisico, ha il level cap a 40?Cosa è lisico? Comunque sì, il liscio ha il level cap a 40. Il possesso del primo dlc lo spinge a 45. Il possesso del secondo a 55.
Basta avere i dlc per allungarebil cap, anche nel gioco base, ma lì diventi overpowered (io ad esempio ho sterminato gli elefanti gemelli a livello 55 sbadigliando)

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

benvelor
23-08-18, 08:46
lisico= liscio nella lingua egizia :snob:

sì, intendevo senza dlc :bua:

Glorfindel
23-08-18, 08:49
Ah pensavo anche a fisico

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

benvelor
23-08-18, 09:57
dislessia da tastiera :asd:
thanks!

Lord_SNK
28-08-18, 08:40
Visto che inquisition non ha intenzione di finire, ho deciso di alternarlo con altro e... niente su questo sito (https://playclassic.games/) ho iniziato Shadow of the comet, veramente affascinante e d'atmosfera. Ad ora una delle migliori Chtulhate che abbia mai giocato

anton47
28-08-18, 10:40
sito tanto grigio quanto meraviglioso

benvelor
28-08-18, 17:58
ho iniziato Get Even: bello, c'ho ansia abbestia :bua:

a piccole dosi, perchè giochi del genere li devo prendere così...

Toki
28-08-18, 18:01
Finito space marine, sto provando a prendere l'achievement dei 40000 nemici uccisi :asd:

intanto invece di finire altro dal mio backlog mi sto dilettando a provare la mia piccolissima (già è piccola in generale) libreria di giochi windows only con steam play.
ok, il mio pc è vecchio secondo gli standard (c2d e6600/4g ram/gtx660) quindi non mi aspetto granché dal lato prestazioni essendo già al limite, ma vedere che partono mi fa venir voglia di alzare il ditino medio :sisi:

Mega Man
28-08-18, 19:14
Finito space marine, sto provando a prendere l'achievement dei 40000 nemici uccisi :asd:

intanto invece di finire altro dal mio backlog mi sto dilettando a provare la mia piccolissima (già è piccola in generale) libreria di giochi windows only con steam play.
ok, il mio pc è vecchio secondo gli standard (c2d e6600/4g ram/gtx660) quindi non mi aspetto granché dal lato prestazioni essendo già al limite, ma vedere che partono mi fa venir voglia di alzare il ditino medio :sisi:

Un caro vecchio ammiraglio l'E6600 :asd: goditi il backlog, quando ne avrai finito buona parte con la tua configurazione, saranno già passate di moda le Geforce 2080 :asd:
Io continuo Prey e Lord of the Fallen. Sarà la volta buona che lo finisco o dovrò fare un'altra pausa dalle imprecazioni? :fermosi:

Toki
28-08-18, 19:58
Un caro vecchio ammiraglio l'E6600 :asd: goditi il backlog, quando ne avrai finito buona parte con la tua configurazione, saranno già passate di moda le Geforce 2080 :asd:

era un'offerta che non potevo rifiutare, ho pagato solo la gtx660 usata (ok, la ram l'ho aggiunta io perché sono maniaco), altrimenti stavo col mio caro athlon64 4000+ san diego e la x1800xt :rullezza:

per il backlog può darsi, ho roba talmente vecchia che risale a tempi che i più non conoscono neanche... devo giocare a prince of persia the shadow and the flames, il primo l'ho finito dopo 20 anni (maledetta "ombra")

LuPossj
29-08-18, 08:00
Ho finito la prima run a Difficile a Metal Gear Rising (PS3).

Non mi aspettavo che questo spin-off funzionasse così bene, è stata una piacevole sorpresa. La tamaraggine pervade tutta la produzione e a tratti sprigiona buone dosi di adrenalina :rullezza: . Grafica e sonoro su buoni livelli, ma su PS3 nel genere sci-fi ho visto di meglio (es. la serie Dead Space).

Ora mi aspettano la run Molto difficile e Revengeance :stress: .

LordOrion
29-08-18, 16:41
Oltre la meta' di Alpha Protocol: Gran bel gioco (che aiutatemi a dire "grande") ma tecnicamente osceno :bua:

Mega Man
29-08-18, 17:32
Oltre la meta' di Alpha Protocol: Gran bel gioco (che aiutatemi a dire "grande") ma tecnicamente osceno :bua:

è un bel gioco che io ricordi, comprato anni fa a pochi spicci, demolito ai tempi per colpa dei bug, mi pare furono corretti ed ora si può godere per quello che è

P.S. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ayTOvCabt7U


https://www.youtube.com/watch?v=ayTOvCabt7U

CX3200
30-08-18, 10:44
ho iniziato XCOM2


lo sto giocando a normal, sono eoni che non tocco uno strategico e infatti sto penando anche nelle prime missioni :bua: però mi sta intrippando :sisi: è un vero peccato che esistano così pochi strategici a turni con ambientazioni simili (o anche solo moderne) di solito sono sempre e solo fantasy :bua:

adesso capisco bene anche sta gif

https://i.imgur.com/4zaT1Vx.jpg


alieno ad una casella 90% di riuscità (che vorrei capire come faccia non essere 150% ma vabbeh) e me lo manca due volte di fila :rotfl: :rotfl: caxxo ma manco hans l'uomo talpa :rotfl:



...domanda: nell'ultima missione allo scadere non riuscito a mettere un soldato nell'area di raccolta e mi dice "soldato catturato" c'è modo di recuperarlo in qualche modo? :look:







ps: vorrei esprimere le mi congratulazioni al genio che su ps4 ha impostato sul touch pad "passa turno", cioè per sbaglio l'ho sfiorato (è bello grosso è abbastanza facile prenderci dentro) e tac, senza nemmeno chiederti conferma, passa la mano all'avversario quando stavo muovendo ancora il primo soldato :chebotta: inutile dire che sono stato asfaltato miseramente :chebotta:

Mega Man
30-08-18, 11:06
è la punizione per giocare uno strategico con il joypad :snob:

freddye78
30-08-18, 11:47
E su console

Eric Starbuck
30-08-18, 13:53
:lol: ho capito ora la gif su Division. pensavo che intendesse che i colpi vanno tutti a segno. invece intende che ci si impiegano decine di caricatori per ammazzare un nero in felpa. :lol:

Verissima!

Io ho finito Uncharted Lost Legacy... bello bello. more of the same degli uncharted, funziona anche senza Nate.

anton47
30-08-18, 14:15
....Io ho finito Uncharted Lost Legacy... bello bello. more of the same degli uncharted, funziona anche senza Nate.ottima notizia, io ho da poco finito uncharted IV e mi veniva la sindrome di abbandono con relativo magone
naturalmente questo spin off ce l'ho già in libreria ma me lo tengo per la prossima in cui mi calerà la voglia di videogiocare, roba così è terapeutica

LordOrion
30-08-18, 15:00
:lol: ho capito ora la gif su Division. pensavo che intendesse che i colpi vanno tutti a segno. invece intende che ci si impiegano decine di caricatori per ammazzare un nero in felpa. :lol:


:asd:



...funziona anche senza Nate.

Che non e' poco :snob:

Eric Starbuck
30-08-18, 15:21
Una cosa che mi chiedo però è: "perchè hanno fatto questa scelta?"

Voglio dire, se in un "film" fanno uno spin off del genere, la prima cosa che penso è: "la star costava troppo e questo sarà sicuramente un film a basso budget per cavalcare l'onda del successo dell'originale".

Ma in un videogioco che senso aveva? Dimostrazione di poter fare un buon gioco anche con un altro protagonista? tentativo di fare qualcosa di originale? Tenersi Nate solo ed esclusivamente per un Uncharted 5 nextgen?

Venom1905
30-08-18, 15:51
Una cosa che mi chiedo però è: "perchè hanno fatto questa scelta?"

Voglio dire, se in un "film" fanno uno spin off del genere, la prima cosa che penso è: "la star costava troppo e questo sarà sicuramente un film a basso budget per cavalcare l'onda del successo dell'originale".

Ma in un videogioco che senso aveva? Dimostrazione di poter fare un buon gioco anche con un altro protagonista? tentativo di fare qualcosa di originale? Tenersi Nate solo ed esclusivamente per un Uncharted 5 nextgen?

Mmmmh, il quarto l'hai giocato?

freddye78
30-08-18, 16:24
Una cosa che mi chiedo però è: "perchè hanno fatto questa scelta?"

Voglio dire, se in un "film" fanno uno spin off del genere, la prima cosa che penso è: "la star costava troppo e questo sarà sicuramente un film a basso budget per cavalcare l'onda del successo dell'originale".

Ma in un videogioco che senso aveva? Dimostrazione di poter fare un buon gioco anche con un altro protagonista? tentativo di fare qualcosa di originale? Tenersi Nate solo ed esclusivamente per un Uncharted 5 nextgen?Io sospetto che l'avessero inizialmente preparato come dlc ma poi vedendo che diventava un gioco standalone hanno deciso di farlo uscire come spinoff

Eric Starbuck
30-08-18, 16:51
Mmmmh, il quarto l'hai giocato?

si, ma vabè, ci sarebbero mille scuse per ambientare un'avventura con Nate.


Io sospetto che l'avessero inizialmente preparato come dlc ma poi vedendo che diventava un gioco standalone hanno deciso di farlo uscire come spinoff

Ecco, questo forse è il più probabile, in effetti questo gioco è una mezzavia tra un gioco completo e un DLC "espansione" come si facevano una volta.

Mega Man
30-08-18, 17:01
Non conosco gli Uncharted, però generalmente non vedo nulla di male nel voler fare capitoli spin off. L'avranno fatto per creare un episodio "parallelo" al quarto capitolo senza dover riutilizzare il protagonista principale. L'importante è che funzioni lo stesso :sisi:
Così come Contract J.A.CK. è stato un buon spin-off di No One Lives Forever (ambientato poco prima del secondo capitolo) con protagonista differente :snob:

Venom1905
30-08-18, 17:14
si, ma vabè, ci sarebbero mille scuse per ambientare un'avventura con Nate.



Ecco, questo forse è il più probabile, in effetti questo gioco è una mezzavia tra un gioco completo e un DLC "espansione" come si facevano una volta.

Sicuramente se volessero ritirare fuori Nate un modo lo troverebbero :asd: Però il quarto capitolo è un titolo "fatto e finito" che si presta poco o niente ad integrare elementi, quindi vista l'uscita ravvicinata ed i pochi cambiamenti nel gameplay per mettere di nuovo Nate si sarebbero dovuti "bruciare" un espediente narrativo che potrebbero sfruttare in futuro.
In questo modo invece hanno anche testato l'appeal di un personaggio diverso come protagonista della serie, quindi credo che la scelta di Chloe sia state presa già da subito.
Poi probabilmente in base alle dimensioni del titolo hanno scelto il metodo di distribuzione, fosse durato meno (max 4 ore) non sarebbe uscito retail e sarebbe stato indicato come dlc

anton47
30-08-18, 19:17
si, ma vabè, ci sarebbero mille scuse per ambientare un'avventura con Nate.....ma è fin troppo evidente che volevano piantarla lì per evitare ulteriori ripetitività
decisione per noi dolorosa ma nobilissima, sono stati i primi a rendersi conto che i temi li avevano sfruttati all'osso
ma sono talmente bravi che, certamente, tireranno presto fuori una nuova IP altrettanto felice

Non conosco gli Uncharted,...oh! povero infelice! :azz:
sono giochi "facili facili", ma anche l'apoteosi del gameplay, dell'autoironia, della simpatia, della "meraviglia" e della tenerezza (soprattutto nel terzo e nel quarto)
roba leggerissima e soprattutto rilassante ma, IMHO, valgono da soli l'acquisto della play

Mega Man
30-08-18, 19:23
oh! povero infelice! :azz:
sono giochi "facili facili", ma anche l'apoteosi del gameplay, dell'autoironia, della simpatia, della "meraviglia" e della tenerezza (soprattutto nel terzo e nel quarto)
roba leggerissima e soprattutto rilassante ma, IMHO, valgono da soli l'acquisto della play

Si, non è che non li gioco perché non voglio, ma perché non posso fisicamente, non possiedo console dall'inizio degli anni '90 :snob: di certo non compro una console solo per giocare qualche esclusiva.

L'emulatore per PS3 però mi sembra sia a buon punto, comprerò la trilogia originale magari :sisi: ho sempre sentito parlare bene del secondo capitolo come il "picco più alto" della serie

anton47
30-08-18, 19:42
Si, non è che non li gioco perché non voglio, ma perché non posso fisicamente, non possiedo console dall'inizio degli anni '90 :snob: di certo non compro una console solo per giocare qualche esclusiva.ti capisco perfettamente, prima d'ora avevo avuto solo una tragicissima esperienza con la 360 sulla quale ho fatto un paio di giochi e poi è finita in un armadio
resto uno da pc, possibilmente con m/t
ma, purtroppo, sony s'è comprata alcune delle migliori sh di tutti i tempi, in modo particolare naughty dog e quantum dream
così mi sono deciso a prendere la ps4 pro e, per ora, sono tutt'altro che pentito, oltre tutto ho un pc vecchio e per cambiarlo aspetto che le nuove generazioni di sv, processori ecc. costino un po' meno, nel frattempo mi sento più "coperto" con i gioconi in uscita...

BenG_P87
30-08-18, 20:50
https://www.humblebundle.com/store/warhammer-40000-space-marine

Matsetes
31-08-18, 05:39
https://www.humblebundle.com/store/warhammer-40000-space-marineSei nella sezione sbagliata

zinho
31-08-18, 11:46
La mia età dell'oro, per quanto riguarda i videogiochi, è probabilmente finita.
Sono partito per le ferie con tutte le buone intenzioni, portando con me PC da gioco e 3DS (poi nemmeno estratto dalla valigia).
Sono riuscito a giocare poco e male, e ho investito le mie poche ore a disposizione così:

CIVILIZATION VI
Continua a non convincermi. La scelta peggiore secondo me riguarda la gestione delle risorse strategiche. Basta un giacimento e hai quella risorsa illimitata. Con due giacimenti puoi scambiarla. Questo porta uno spam di unità sulla mappa per me insopportabile.
Le scelte grafiche poi non sempre sono azzeccate. Io per esempio faccio una gran fatica nel capire i confini.
Ci sarebbero altre cose che mi restano un po' indigeste, ma non voglio scrivere una lenzuolata. In estrema sintesi, rimango legato al capitolo precedente che mi sembrava più chiaro e anche più divertente.

SHADOW TACTICS: BLADES OF THE SHOGUN
Prendi Commandos (il cui secondo capitolo resta nella mia personale top ten videoludica di tutti i tempi) e immergilo nel Giappone feudale (io adoro il Giappone).
Logico che per me, se non è il massimo, poco ci manca.
Solo un difetto. Non ho più il tempo per perdermici dentro come meriterebbe.

Da ieri
PRO EVOLUTION SOCCER 2019
Erano anni che non compravo un gioco al D1. PES 2019 sembrava meritarselo.
E infatti, nonostante le poche partite ho avuto un feeling immediato.
I nuovi campionati aggiunti, infarciti di giocatori semi sconosciuti, sembrano fatti apposta per me, che adoro in Master League andare in cerca della perla da scoprire.
Il re è tornato.

Shin
31-08-18, 14:39
Ho finito Shantae Half Genie Hero su Switch: carino ma inferiore a Pirate's Curse.

Purtroppo le ferie sono quasi finite ma potrei tentare di finire Owlboy prima dell'arrivo di Dq11.

Sent from MI 6

Matsetes
31-08-18, 20:28
Ho giocato (e ancora sto giocando) a Shadows: Awakening, ottimo GDR hack'n slash. Ho apprezzato parecchio il gameplay che richiede di muoversi con il personaggio principale (un demone) nel regno delle ombre, mentre con gli altri personaggi del party (anime assorbite dal demone) agiremo nel mondo dei viventi. Questo dà luogo a delle interessanti strategie switchando da un mondo all'altro, attivando abilità e poi passando ad un altro personaggio per attaccare in altro modo. I nemici sono interessanti, la trama non eccezionale, ma carina, buona la grafica, buono il sonoro e doppiaggio.
Credo che me lo giocherò ancora perché in base alla prima anima che si assorbe, la trama cambia e ci sono scelte differenti e altre possibilità di personaggi che si uniscono alla squadra.

Se volete saperne di più sul gioco, ho creato un topic sulla sezione GDR e vi lascio qui la mia video recensione:

https://www.youtube.com/watch?v=hmDZR2QE1wo

Maxt75
31-08-18, 23:55
Sto a 87 ore sul primo ''Witcher''a livello difficile, dove l'alchimia e i potenziamenti assumono importanza elevatissima.
Gioco pazzesco, il mio primo ''Witcher''..
Una vera colonna portante, non c'è che dire.

anton47
01-09-18, 10:46
Sto a 87 ore sul primo ''Witcher''a livello difficile, dove l'alchimia e i potenziamenti assumono importanza elevatissima.
Gioco pazzesco, il mio primo ''Witcher''..
Una vera colonna portante, non c'è che dire.sì, decisamente il più bello della serie e uno dei migliori vg di questo millennio

Zhuge
01-09-18, 11:07
Ho giocato (e ancora sto giocando) a Shadows: Awakening, ottimo GDR hack'n slash. Ho apprezzato parecchio il gameplay che richiede di muoversi con il personaggio principale (un demone) nel regno delle ombre, mentre con gli altri personaggi del party (anime assorbite dal demone) agiremo nel mondo dei viventi. Questo dà luogo a delle interessanti strategie switchando da un mondo all'altro, attivando abilità e poi passando ad un altro personaggio per attaccare in altro modo. I nemici sono interessanti, la trama non eccezionale, ma carina, buona la grafica, buono il sonoro e doppiaggio.
Credo che me lo giocherò ancora perché in base alla prima anima che si assorbe, la trama cambia e ci sono scelte differenti e altre possibilità di personaggi che si uniscono alla squadra.

Se volete saperne di più sul gioco, ho creato un topic sulla sezione GDR e vi lascio qui la mia video recensione:

https://www.youtube.com/watch?v=hmDZR2QE1wo

gioco interessevolissimo e già wishlistato :sisi:

LordOrion
01-09-18, 13:31
Ho giocato (e ancora sto giocando) a Shadows: Awakening, ottimo GDR hack'n slash. Ho apprezzato parecchio il gameplay che richiede di muoversi con il personaggio principale (un demone) nel regno delle ombre, mentre con gli altri personaggi del party (anime assorbite dal demone) agiremo nel mondo dei viventi. Questo dà luogo a delle interessanti strategie switchando da un mondo all'altro, attivando abilità e poi passando ad un altro personaggio per attaccare in altro modo. I nemici sono interessanti, la trama non eccezionale, ma carina, buona la grafica, buono il sonoro e doppiaggio.
Credo che me lo giocherò ancora perché in base alla prima anima che si assorbe, la trama cambia e ci sono scelte differenti e altre possibilità di personaggi che si uniscono alla squadra.

Se volete saperne di più sul gioco, ho creato un topic sulla sezione GDR e vi lascio qui la mia video recensione:

https://www.youtube.com/watch?v=hmDZR2QE1wo

Me lo hanno regalato con Shadows: Heretic Kingdoms.
Sono i sequel/prequel di un vecchio gioco: Kult: Heretic Kingdoms (https://en.wikipedia.org/wiki/Kult:_Heretic_Kingdoms), da cui hanno preso l'idea della doppia dimensione.

Matsetes
01-09-18, 13:38
Me lo hanno regalato con Shadows: Heretic Kingdoms.
Sono i sequel/prequel di un vecchio gioco: Kult: Heretic Kingdoms (https://en.wikipedia.org/wiki/Kult:_Heretic_Kingdoms), da cui hanno preso l'idea della doppia dimensione.Sì, esatto! Non conoscevo la saga, ma mi sono un poco informato prima della recensione. Hai giocato i precedenti?

Zhuge
01-09-18, 14:12
Me lo hanno regalato con Shadows: Heretic Kingdoms.
Sono i sequel/prequel di un vecchio gioco: Kult: Heretic Kingdoms (https://en.wikipedia.org/wiki/Kult:_Heretic_Kingdoms), da cui hanno preso l'idea della doppia dimensione.

non ho capito, col primo gioco ti hanno regalato quello appena uscito?

LordOrion
01-09-18, 14:44
non ho capito, col primo gioco ti hanno regalato quello appena uscito?

Yep :sisi:
Probabilmente perche' l'ho preso quando ancora era in early access.

Zhuge
01-09-18, 15:47
ah :pippotto:

Det. Bullock
01-09-18, 19:42
Sto giochicchiando a Heroine's Quest (PC)
Lo trovate gratis su steam, è un ibrido di avventura grafica e gdr che ricalca i giochi della serie Quest for Glory (che conosco solo di fama).
Ci avevo già giocato una prima volta anni fa ma l'avevo abbandonato perché l'avevo approcciato più come avventura che come GDR vecchia scuola diventando seccante.
Se avete giocato a Morrowind anche qui vi ritroverete spesso ad "allenarvi" per aumentare le statistiche anche perché per certi enigmi avete bisogno che siano livellate adeguatamente.
Molto simpatico che a seconda della classe scelta (guerriera, ladra e incantatrice) le soluzioni degli enigmi variino anche di parecchio. Io naturalmente gioco come incantatrice e usare incantesimi in questa maniera al di fuori di situazioni di combattimento da veramente soddisfazione. :sisi:

anton47
01-09-18, 20:04
Sto giochicchiando a Heroine's Quest (PC)....celo anch'io, mi hai convinto, lo scarico :sisi:

LordOrion
01-09-18, 20:59
Sì, esatto! Non conoscevo la saga, ma mi sono un poco informato prima della recensione. Hai giocato i precedenti?

Solo a Kult :sisi:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Richter
02-09-18, 11:16
è la punizione per giocare uno strategico con il joypad :snob:


E su console

Uno strategico a turni su console? Che pezzenteria. Non si è mai vista una cosa sim-

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_turn-based_strategy_video_games

benvelor
02-09-18, 11:22
scusate, so che non è il posto giusot, ma ci provo

non riesco più a installere giochi da steam, mi dà un errore "manifest non disponibile"
ho provato di tutto, in ordine:
- cambiare luogo di download
- resettare dns
- disattivare firewall
- disinstallare e reinstallare steam (quest'utlimo con conseguenza che non ho più neanche i giochi che avevo già installati... e che non riesco a reinstallare)

soluzioni? suggerimenti? non mi dite formattone... :piange:

benvelor
02-09-18, 16:04
come non detto, problema di steam
ora sembra rivada tutto
mi devo reinstallare i giochi :bua:

Richter
02-09-18, 16:14
Se i giochi sono già sull'hard disk, no, non devi. Basta che siano nella cartella steamapps/common. Controlla nelle impostazioni di steam che come cartella di installazione ci sia quella giusta

benvelor
02-09-18, 16:22
nein
pensando che ci fosse qualcosa di corrotto, ho tolto tutto con revo uninstaller
avevo solo 3 giochi installati, perchè per abitudine lascio solo cioò che sto giocando, quindi poco male: è che con una 20mb ci vuole un po' di tempo :asd:
get even
elite dangerous
HL2 e gli episodi (fissi)
e slaps and beans

(non sono 3, ma a parte get even, gli altri senza fretta)

Zhuge
02-09-18, 17:43
iniziato Spec Ops the Line, primo impatto molto molto bello :sisi:

Necronomicon
02-09-18, 18:13
Breve ma di impatto

anton47
02-09-18, 18:54
iniziato Spec Ops the Line, primo impatto molto molto bello :sisi:vedrai da metà in là (e soprattutto la parte finale)

benvelor
02-09-18, 20:48
un bel cazzottone :snob:

Mega Man
02-09-18, 22:29
iniziato Spec Ops the Line, primo impatto molto molto bello :sisi:


un bel cazzottone :snob:

il fosforo
il cazzo di fosforo :bua:

LordOrion
05-09-18, 09:03
Iniziati in parallelo l'ultimo Prey su PC e The Last of Us remastered su PS4, giusto perche' avevo bisogno di stare in ansia :tremo:

Spidersuit90
05-09-18, 09:04
Ottime scelte :chebotta:

LordOrion
05-09-18, 09:05
Ottime scelte :chebotta:

Per l'ansia ?
Per quella sono perfetti :spy:

anton47
05-09-18, 12:22
Per l'ansia ?
Per quella sono perfetti :spy:per quella basta aprire un giornale qualsiasi e (costa anche meno)

LordOrion
05-09-18, 12:52
per quella basta aprire un giornale qualsiasi e (costa anche meno)

Quelli fanno venire la depressione, non l'ansia.

Zoro83
05-09-18, 14:51
Su Ps4:
Trial Fusion

Su pc:
Doki Doki Literature Club (sono all'ultimo capitolo)
Jurassic World Evolution (preso in offerta e archiviato in attesa della localizzazione ita che esce settimana prossima)
The Evil Within (appena iniziato)

freddye78
05-09-18, 16:18
Preso horizon zero dawn complete edition, arrivo a casa, accendo la play e... 17 GIGA DI AGGIORNAMENTO!Per fortuna ho una buona connessione a 30mbps..

Com'era la storia che con le console basta mettere il disco e giochi? :fag:

Spidersuit90
05-09-18, 16:22
Preso horizon zero dawn complete edition, arrivo a casa, accendo la play e... 17 GIGA DI AGGIORNAMENTO!Per fortuna ho una buona connessione a 30mbps..

Com'era la storia che con le console basta mettere il disco e giochi? :fag:

Preso qualche mese fa, non ho dovuto scaricare nulla :uhm:
Inb4: è talmente tanto che non l'avvio che mi becco l'aggiornamento :chebotta:

Zhuge
05-09-18, 16:27
preso digital ed escargato 40 e passa gigghi :bua:

Richter
05-09-18, 17:01
Preso horizon zero dawn complete edition, arrivo a casa, accendo la play e... 17 GIGA DI AGGIORNAMENTO!Per fortuna ho una buona connessione a 30mbps..

Com'era la storia che con le console basta mettere il disco e giochi? :fag:
Minchia non me lo dire, ieri ho preso la collection di destiny per ps4 e appena inserito il disco sono partiti in sequenza:
- Installazione da disco di 40gb
- Download patch di 16gb che OVVIAMENTE è partita solo DOPO l'installazione per sprecare tre o quattro ore extra
- Appena in game ulteriore installazione da disco di 18gb
- Il piacere di rifare tutto una seconda volta perchè, nonostante sia installato da DISCO, ORIGINALE, NEL LETTORE, mi ha, in qualche strano modo installato la demo?? Quindi ho dovuto disinstallare tutto e resettare la ps4 e tutte le licenze e reinstallare
- Aggiungere il codice nella confezione per sbloccare le espansioni nonostante siano già sul disco, sennò non puoi usarle

Viva il gaming moderno

CX3200
05-09-18, 17:06
Preso horizon zero dawn complete edition, arrivo a casa, accendo la play e... 17 GIGA DI AGGIORNAMENTO!Per fortuna ho una buona connessione a 30mbps..

Com'era la storia che con le console basta mettere il disco e giochi? :fag:

se staccavi la connessione nessun aggiornamento e giocavi subito :fag: già perché con le console puoi giocare anche off-line :wat:


[flame/mode] off :asd:



adesso va a goditi il gioco :snob:

Richter
05-09-18, 17:14
E ti beccavi il gioco buggato o non funzionante, perchè ora è rito mandare in gold versioni beta o incomplete

Spidersuit90
05-09-18, 17:20
E ti beccavi il gioco buggato o non funzionante, perchè ora è rito mandare in gold versioni beta o incomplete

Diciamo this in linea di massima, ma non è che in passato andasse tanto meglio... se un tempo il gioco era buggato, rimanevi con un pugno di mosche in mano e il portafogli leggero. Ora almeno puoi aggiornare eventuali bug. Il problema è che si parla di GB e GB di download e la cosa immagino non pesi a chi ha minimo una 20Mb/s che effettivamente va a quella velocità, ma per i comuni mortali con una 5/7Mb/s come me sono dolori ogni gioco :facepalm:

Lars_Rosenberg
05-09-18, 17:22
17 Gb di sicuro non sono bug fix nel codice.

Spidersuit90
05-09-18, 17:26
Strano però, anche io ho la scarcaz ediscion e non ho scaricato sicuro 17Gb altrimenti ero ancora qui a lamentarmene :chebotta:
Hai trovato la versione d1 della goty mi sa :bua:

CX3200
05-09-18, 17:33
E ti beccavi il gioco buggato o non funzionante, perchè ora è rito mandare in gold versioni beta o incomplete


Considerando che l'ho giocato al d1 senza ste patch senza alcun problema direi di no, sicuramente fixano qualcosa ma è perfettamente giocabile

Mega Man
05-09-18, 18:18
Preso horizon zero dawn complete edition, arrivo a casa, accendo la play e... 17 GIGA DI AGGIORNAMENTO!Per fortuna ho una buona connessione a 30mbps..

Com'era la storia che con le console basta mettere il disco e giochi? :fag:
Una volta :asd:
ma adesso pure con Steam è la stessa cosa, un tempo ci stava l'opzione per "non tenere il gioco aggiornato", adesso le uniche scelte sono se permettere il download in gioco o meno


se staccavi la connessione nessun aggiornamento e giocavi subito :fag: già perché con le console puoi giocare anche off-line :wat:

[flame/mode] off :asd:
adesso va a goditi il gioco :snob:

Infatti quando ho iniziato Prey il mese scorso è stato un trauma ed ho tenuto steam offline (staccando la connessione) per evitare i continui update :asd: probabilmente l'avevo installato nel periodo in cui rilasciavano \ aggiornavano il dlc Mooncrash.
Non è stato pesantissimo, ma comunque 1 - 2GB di update per i primi tre giorni (non di fila) che volevo giocarlo, du palle :fermosi: un'ora ad aspettare ogni volta prima d'iniziare :asd:


Con la mia Adsl 2+ solo su carta, perché arriva a 7 - 9Mbit. Collegato sull'Adsl normale andava a 4 :bua: a conti fatti ora scarico a 900 - 1000MByte\s, prima a mezzo MByte, quindi mi va comunque meglio. Non voglio "lamentarmi" considerando alcuni amici hanno una 2Mb che funziona ad intermittenza, con disconnessioni continue :asd:
:fermosi:

anton47
05-09-18, 19:01
ho scaricato destiny 2 gentilmente offerto dal plus
mi sono detto: proviamo, perché no?
l'ho giocato un'ora circa
mi è riesplosa chiara in mente la ragione per cui non gioco più fps
dopo l'immediata disinstallazione ho tirato un sospiro di sollievo :yawn:

freddye78
05-09-18, 19:11
Cmq sono agli inizi di horizon, bellerrimo..appena ho visto che quando cacci le bestie devi stealthare stava per salirmi il porco ma fortunatamente è molto semplice passare inosservati quindi mi sto divertendo.

Richter
05-09-18, 19:37
Due cattivi post di fila

CX3200
05-09-18, 19:48
Due cattivi post di fila

Per una volta sono perfettamente d'accordo con te :asd:

freddye78
05-09-18, 21:11
Oddio ricominciano i moralisti col "non hai capito il gioco" :roll:

Spidersuit90
06-09-18, 06:49
Oddio ricominciano i moralisti col "non hai capito il gioco" :roll:

Bhè, in realtà è vero che te ne puoi sbattere dello stealth, almeno fin dove sono arrivato io non è mai stato obbligatorio, ma sicuro aiuta parecchio in parecchie situazioni, sopratutto se vuoi scappare oppure tendere degli agguati ai nemici più pericolosi... senza di quello non so come farai :boh2:
Che poi stealth si riduce a: stai accovacciato nell'erba alta e aspetta o passa alle spalle dei nemici eh... non è che sia chissà quale stealth :bua:

paolinhos
06-09-18, 07:44
Rise of the tomb raider, sono quasi alla fine della trama principale, mi sta piacendo molto, molto meglio del primo reboot a mio avviso, poi dovrò fare i DLC e le.storie aggiuntive del pacchetto completo, come sono? Qualcuno le ha fatte?

freddye78
06-09-18, 07:55
Bhè, in realtà è vero che te ne puoi sbattere dello stealth, almeno fin dove sono arrivato io non è mai stato obbligatorio, ma sicuro aiuta parecchio in parecchie situazioni, sopratutto se vuoi scappare oppure tendere degli agguati ai nemici più pericolosi... senza di quello non so come farai :boh2:
Che poi stealth si riduce a: stai accovacciato nell'erba alta e aspetta o passa alle spalle dei nemici eh... non è che sia chissà quale stealth :bua:Sisi per questo ho scritto che il gioco mi sta piacendo, perché lo stealth aiuta ma non mi sembra d'obbligo per proseguire nel gioco.
Oltre al fatto che è abbastanza semplice.

Se in un gioco lo stealth è un'alternativa e non un obbligo, mi va benissimo

anton47
06-09-18, 10:10
Oddio ricominciano i moralisti col "non hai capito il gioco" :roll:se non condividi i loro gusti sei un infame :asd:

Eric Starbuck
06-09-18, 10:19
Io Horizon l'ho finito con sempre addosso l'armatura che potenzia lo stealth. Mi piace troppo quella meccanica.

Pure in Mafia che sto giocando ora vado di stealth quando posso, anche se interpreti un nero grosso come un armadio a due ante. :lol:

LordOrion
06-09-18, 10:56
17 Gb di sicuro non sono tutti bug fix nel codice.

Fixed

Lars_Rosenberg
06-09-18, 11:13
Fixed

Ovvio, era per dire che i bugfix saranno 50 Mb a dire molto (probabilmente meno), il resto sono asset che ti fanno riscaricare.

Det. Bullock
07-09-18, 00:01
Rise of the tomb raider, sono quasi alla fine della trama principale, mi sta piacendo molto, molto meglio del primo reboot a mio avviso, poi dovrò fare i DLC e le.storie aggiuntive del pacchetto completo, come sono? Qualcuno le ha fatte?

Sia Baba Yaga che quello della Croft Manor (di cui non ricordo mai il titolo) sono molto belli, a Baba Yaga si accede durante il gioco mentre l'altro è staccato anche se tecnicamente si svolge circa all'inizio subito dopo la scena iniziale nell'appartamento.

paolinhos
07-09-18, 05:43
Sia Baba Yaga che quello della Croft Manor (di cui non ricordo mai il titolo) sono molto belli, a Baba Yaga si accede durante il gioco mentre l'altro è staccato anche se tecnicamente si svolge circa all'inizio subito dopo la scena iniziale nell'appartamento.Baba Yaga lo sto facendo ora, mi conviene fare anche l'altro prima della fine del gioco? Grazie.

Det. Bullock
07-09-18, 05:53
Baba Yaga lo sto facendo ora, mi conviene fare anche l'altro prima della fine del gioco? Grazie.

Quello della Croft Manor conviene farlo dopo aver finito il gioco principale, per il resto non ci sono altri DLC storia, solo la modalità survival e credo delle robette per il multiplayer.

paolinhos
07-09-18, 05:55
Quello della Croft Manor conviene farlo dopo aver finito il gioco principale, per il resto non ci sono altri DLC storia, solo la modalità survival e credo delle robette per il multiplayer.Bene, grazie.

Zhuge
07-09-18, 08:18
un bel cazzottone :snob:


il fosforo
il cazzo di fosforo :bua:

incontrato ieri sera per la prima volta il fosforo bianco

e comunque 40 fottuti minuti per superare il fottuto freebird dimmerda :facepalm:

Mega Man
07-09-18, 09:04
Sia Baba Yaga che quello della Croft Manor (di cui non ricordo mai il titolo) sono molto belli, a Baba Yaga si accede durante il gioco mentre l'altro è staccato anche se tecnicamente si svolge circa all'inizio subito dopo la scena iniziale nell'appartamento.
Sono un utente semplice:
leggo baba yaga
mi triggero

https://www.youtube.com/watch?v=soAofAWEpGU

"We call him Baba Yaga"
"Boogyeman?"
"John wasn't exactly the boogyeman... he was the one we sent to KILL the fucking boogyeman"


https://www.youtube.com/watch?v=soAofAWEpGU

incontrato ieri sera per la prima volta il fosforo bianco

e comunque 40 fottuti minuti per superare il fottuto freebird dimmerda :facepalm:

We know the feel bro :fermosi:

paolinhos
07-09-18, 10:11
Presuppongo che sul multiplayer di Rise of the Tomb Raider non ci sia un'anima.

Richter
07-09-18, 16:35
Ha il multiplayer?

paolinhos
07-09-18, 16:43
Bullock ha scritto così, sinceramente non ho guardato.

Det. Bullock
07-09-18, 19:46
Boh, mi state facendo venire il dubbio pure a me. :asd:
Perlomeno, tutte quelle carte e robe sbloccabili che comparivano sul menu principale andando avanti con la storia a me sono parse roba da multiplayer.

Ricordo che il primo lo aveva sicuramente, un canale che seguo ogni tanto chiamato Game Completionist ci ha perso la ragione perché il multiplayer era vuoto e lui si fissa sempre a fare tutti gli achievement. :asd:

paolinhos
07-09-18, 19:56
Infatti non ho ben capito le carte a cosa servono..

Echein
07-09-18, 20:06
Sono caduto nel mondo di Zelda su switch

Mega Man
07-09-18, 20:19
Boh, mi state facendo venire il dubbio pure a me. :asd:
Perlomeno, tutte quelle carte e robe sbloccabili che comparivano sul menu principale andando avanti con la storia a me sono parse roba da multiplayer.

Ricordo che il primo lo aveva sicuramente, un canale che seguo ogni tanto chiamato Game Completionist ci ha perso la ragione perché il multiplayer era vuoto e lui si fissa sempre a fare tutti gli achievement. :asd:


Infatti non ho ben capito le carte a cosa servono..

Niente, immagino che giocando su console si abbia la fissa di "platinare" i videogiochi, che significa soltanto fare tutti gli obiettivi. Se alcuni sono relativi al multy e questo risulta deserto, il giocatore console fissato va in modalità berserk :asd:

paolinhos
07-09-18, 20:27
Ok, ma le carte sono per il multi?

Det. Bullock
08-09-18, 02:21
Ok, ma le carte sono per il multi?

Forse alcune sono per la modalità survival ma non sono sicuro, ma sì mi sembra siano per il multi a cui non gioca mai nessuno.

PS: ora che ci penso Jim Sterling aveva accennato al fatto che le carte facciano parte di un sistema di microtransazioni e simil-lootbox per il multi se la memoria non mi inganna. :uhm:
Cavolo è difficile ricordare sté cose quando ti concentri sul single player usando i paraocchi. :asd:

Richter
08-09-18, 07:56
Non è fantastico che il gaming moderno ficca tutte ste cazzatine nei giochi così accessorie che non si capisce nemmeno cosa sono? :asd:

benvelor
08-09-18, 08:39
sono caduto di nuovo nel gorgo della F1 :cattivo:
il mio DFGT è già pronto, e la Sauber mi aspetta come compagno di Leclerc :sisi:

nel frattempo, sono alla fine di GetEven: bello, nelle ultime fasi, mi fa sempre un po' brodo allungato, evidentemente 8-10 ore sembravano poche e hanno trovato il modo per mettercene altre 2... niente di grave, ma poteva finire già con il reveal finale, senza aggiunta: che chiarifica il tutto, ma forse troppo...

Lars_Rosenberg
08-09-18, 09:10
Hi finito Observer, equivalente videoludico di un trip di acidi :asd:

paolinhos
08-09-18, 10:20
Non è fantastico che il gaming moderno ficca tutte ste cazzatine nei giochi così accessorie che non si capisce nemmeno cosa sono? :asd:Fantastico direi

akrilico
08-09-18, 10:46
io sono abbastanza monopolizzato da quake champions, modalità instagib
e mi sembra veramente di essere ritornato ventenne
tra l'altro faccio ancora la mia porca figura. vuoi perchè ai tempi pingavo sempre sopra i 110, mentre ora spesso sono a 40/50, vuoi perchè il livello generale è più basso di allora

per il resto ho installato another world remastered sulla psvita per curiosità, ed alla fine lo sto finendo
nn mi ricordavo un sacco di pezzi, per cui è quasi un gioco nuovo, per me
credo che lo stia apprezzando tra l'altro di più rispetto ai tempi. la remastered è fatta molto bene, ed i fondali li trovo migliori degli originali (cosa per me nn scontata, perchè tutte le remastered le gioco se possibile in versione originale)
è fatta talmente bene, che pure i controlli sono i medesimi: imprecisi e scattosi :asd:
la maggior parte delle morti sono dovute a quelli. e babbhuò

Det. Bullock
08-09-18, 14:49
Non è fantastico che il gaming moderno ficca tutte ste cazzatine nei giochi così accessorie che non si capisce nemmeno cosa sono? :asd:

E il bello è che Square Enix si è lamentata che Tomb Raider aveva venduto poco rispetto al budget, credo che risparmiare qualcosa sul budget non facendo un multiplayer che non fregava a nessuno non gli sia mai passato per la testa.

paolinhos
08-09-18, 15:01
Vediamo il prossimo, che uscirà settimana nuova, secondo me é bello. Ad ora Rise of the Tomb Raider é meglio del primo reboot.

Det. Bullock
08-09-18, 17:30
TIE Fighter (PC)
Adesso le cose diventano difficili, non tanto per gli obbiettivi primari ma quelli secondari e bonus sono tremendi a volte.

Ho anche iniziato Kathy Rain sul mio portatile.

Necronomicon
08-09-18, 18:13
Yakuza 0 su pc.

Alcune mosse non sembrano rispondere bene ai comandi sul pad e non riesco a farlo, ma il gioco è figo (pur essendo un grosso picchia picchia)

Absint
09-09-18, 00:55
Ho messo tutto da parte brutalmente per far spazio a Spiderman, dopo essermi deciso una volta per tutte che stavolta volevo godermi la gioia del day one, e c'ho visto bene, zero dubbi sull' aver preso la giusta decisione.

SPE

TTA

CO

LO.

Non vedo l ora di continuarlo domani, nnggh!!

Naporsocapo
09-09-18, 11:40
Appena finito Tomb Raider I (si, quello del 96).. ho un lungo backlog:smugpalm: anche se lo avevo già finito all'epoca
Classico esempio di gioco invecchiato bene, con patch grafica ovviamente…
Avevo programmato di finirlo prima delle vacanze, ma un bug al penultimo livello mi ha rallentato e costretto a rifare tutto il livello..
La controfigura di Lara si era incastrata tra i muri e non c'era verso di smuoverla

Echein
09-09-18, 12:02
Esistono mod grafiche decenti?

Zoro83
09-09-18, 15:09
Appena finito Tomb Raider I (si, quello del 96).. ho un lungo backlog:smugpalm: anche se lo avevo già finito all'epoca
Classico esempio di gioco invecchiato bene, con patch grafica ovviamente…
Avevo programmato di finirlo prima delle vacanze, ma un bug al penultimo livello mi ha rallentato e costretto a rifare tutto il livello..
La controfigura di Lara si era incastrata tra i muri e non c'era verso di smuoverla

Come level design è ancora uno spettacolo, così come per certe idee di gioco (il t-rex, la sosia ecc.).

Det. Bullock
09-09-18, 15:21
Esistono mod grafiche decenti?

Boh, nella versione gog basta andare nel file CFG di dosbox e impostare una risoluzione più alta, basta che sia 4:3 standard (ergo niente risoluzioni strambe come 1440x1080) sennò può dare problemi, l'emulazione Glide è già implementata. Esiste un mod chiamato Glidos che consente di usare texture pack ma è a pagamento e c'è una patch che invece sfrutta il vecchio supporto ATI rage che consente roba simile ma ha qualche glitch qui e là.
I seguiti hanno un mod per il widescreen.


Appena finito Tomb Raider I (si, quello del 96).. ho un lungo backlog:smugpalm: anche se lo avevo già finito all'epoca
Classico esempio di gioco invecchiato bene, con patch grafica ovviamente…
Avevo programmato di finirlo prima delle vacanze, ma un bug al penultimo livello mi ha rallentato e costretto a rifare tutto il livello..
La controfigura di Lara si era incastrata tra i muri e non c'era verso di smuoverla

Io non concordo, non è ingiocabile e sicuramente è invecchiato meglio dei seguiti ma è comunque un gioco che è invecchiato abbastanza male.
Il combattimento specialmente è decisamente una merda, ma almeno nel primo è usato poco a parte Atlantide.
Il problema è che nei seguiti il combattimento rimane uguale ma ce ne è molto di più.

Mega Man
09-09-18, 21:41
Ho messo tutto da parte brutalmente per far spazio a Spiderman, dopo essermi deciso una volta per tutte che stavolta volevo godermi la gioia del day one, e c'ho visto bene, zero dubbi sull' aver preso la giusta decisione.

SPE

TTA

CO

LO.

Non vedo l ora di continuarlo domani, nnggh!!

A 'sto giro sembra un ottimo gioco, come Ultimate Spiderman, e Spiderman 2 (the movie) per PS2, mentre la controparte PC la crearono totalmente diversa ed era uno schifo :asd:

Richter
09-09-18, 23:59
A 'sto giro sembra un ottimo gioco, come Ultimate Spiderman, e Spiderman 2 (the movie) per PS2, mentre la controparte PC la crearono totalmente diversa ed era uno schifo :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=pOU6HVSL6a8

Mega Man
10-09-18, 02:12
https://www.youtube.com/watch?v=pOU6HVSL6a8

è un vero capolavoro dell'orrido :snob: ma poi, almeno avesse avuto combattimenti interessanti. No, tutti facilissimi. Due colpi e stendi qualsiasi nemico, anche i boss :asd:

Taddeus
10-09-18, 15:05
Anche il 3 per PC è bello!!!

Mega Man
10-09-18, 20:25
Anche il 3 per PC è bello!!!

Anche Spiderman 1 (the movie) era un buon gioco, perché era lo stesso gioco della versione console, li avevano soltanto convertiti.
Perché con Spiderman 2 fecero 'sta cosa di creare un gioco (ùrrendo) a parte lo sanno soltanto loro :asd:

LordOrion
11-09-18, 14:14
Posso dire che The Last of Us e' un po' meh! ? :uhm:
Sono arrivato a pittsburg e per ora encefalogramma piatto...
Ok, accoltellare gli zombie alla schiena o percularli passando loro vicino accovacciati e divertente, ma solo per i primi 10 minuti, poi ci si rompre il pazzo :uhm:

Per ora dilusione di diludendo, come direbbe cosoli', spero migliori nel proseguio :sisi:

freddye78
11-09-18, 14:29
Posso dire che The Last of Us e' un po' meh! ? :uhm:
Sono arrivato a pittsburg e per ora encefalogramma piatto...
Ok, accoltellare gli zombie alla schiena o percularli passando loro vicino accovacciati e divertente, ma solo per i primi 10 minuti, poi ci si rompre il pazzo :uhm:

Per ora dilusione di diludendo, come direbbe cosoli', spero migliori nel proseguio :sisi:
Ci sta.

Imho andava giocato ai tempi su ps3, oggi è invecchiato male

Kurapika
11-09-18, 14:32
AC:origins

È praticamente il fratellino minore (e un po' scemo :asd: ) di the Witcher 3 con tutte le pecche del caso su ogni aspetto del gioco ma mi ha rapito al punto da completarlo al 100% nel gioco base e a comprare le espansioni.

Per quanto mi riguarda è il giusto modo di ripartire per la saga, e lo dico da appassionato seppur non mi convincano alcune scelte operate in questo origins (tipo le meccaniche RPG: la lama celata è la lama celata, non esiste che faccia danno a seconda del livello) e altre del futuro odissey (scelte morali e percorsi alternativi basati su scelte).

Bellissima ambientazione, bellissimi personaggi storici, si poteva fare forse qualcosa di meglio nella main quest e nelle sub quest ma nell'insieme il tutto è comunque molto gradevole.
Mi sembra inoltre che ci sia la volontà di ripartire anche con la narrazione nel presente che in certi spezzoni mi ha dato dei dejavu fortissimi con la trilogia di Ezio, soprattutto con AC II

Hype a bestia per Odissey, non l'avrei mai detto :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Mega Man
11-09-18, 18:29
Posso dire che The Last of Us e' un po' meh! ? :uhm:
Sono arrivato a pittsburg e per ora encefalogramma piatto...
Ok, accoltellare gli zombie alla schiena o percularli passando loro vicino accovacciati e divertente, ma solo per i primi 10 minuti, poi ci si rompre il pazzo :uhm:

Per ora dilusione di diludendo, come direbbe cosoli', spero migliori nel proseguio :sisi:

Il pezzo forte di The last of us è la storia. Soltanto grazie a quella sono fioccati 10 a destra e manca :asd:

LordOrion
11-09-18, 22:05
Il pezzo forte di The last of us è la storia. Soltanto grazie a quella sono fioccati 10 a destra e manca :asd:

Bah, a me pare un piattume pure quella.

Morning Glory
12-09-18, 06:12
Sto giocando a Rise of Tomb Rider. Mi sta piacendo davvero tanto e dura davvero tanto.
Unica pecca sono le specialità che vai acquisendo che sono prive di carisma e sono abbastanza anonime. Per il resto, anche con un pc di dieci anni fa è un piacere da guardare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

paolinhos
12-09-18, 06:14
Sto giocando a Rise of Tomb Rider. Mi sta piacendo davvero tanto e dura davvero tanto.
Unica pecca sono le specialità che vai acquisendo che sono prive di carisma e sono abbastanza anonime. Per il resto, anche con un pc di dieci anni fa è un piacere da guardare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkFinito la trama principale ieri sera al 94%, non credo riuscirò a trovare il resto delle cose. Mi é piaciuto molto.

Eric Starbuck
12-09-18, 08:14
Bah, a me pare un piattume pure quella.

Una curiosità, hai figli?
La storia in effetti non è che sia chissà cosa. ma il bello sta nei legami che si creano tra i personaggi. Poi vai avanti che ad un certo punto c'è davvero qualcosa di fenomenale. Qualcosa che ti farà amare o odiare Joel...


Sto giocando a Rise of Tomb Rider.
Per il resto, anche con un pc di dieci anni fa è un piacere da guardare.


Avranno patchato. al day1 su PC era un agonia farlo girare anche con una 970. ho rinunciato subito ai 60fps e anche puntando ai 30, in certe zone scatticchiava.

LordOrion
12-09-18, 08:22
Una curiosità, hai figli?


Uno di quasi 6 mesi.



Poi vai avanti che ad un certo punto c'è davvero qualcosa di fenomenale. Qualcosa che ti farà amare o odiare Joel...

:uhm:

paolinhos
12-09-18, 08:37
Una curiosità, hai figli?
La storia in effetti non è che sia chissà cosa. ma il bello sta nei legami che si creano tra i personaggi. Poi vai avanti che ad un certo punto c'è davvero qualcosa di fenomenale. Qualcosa che ti farà amare o odiare Joel...



Avranno patchato. al day1 su PC era un agonia farlo girare anche con una 970. ho rinunciato subito ai 60fps e anche puntando ai 30, in certe zone scatticchiava.Con una 1060 ho avuto problemi nei video di intermezzo solo mettendo le texture al massimo, messe su alto mai un problema, tutto il resto al massimo.

Eric Starbuck
12-09-18, 08:50
Uno di quasi 6 mesi.




:uhm:

Eh, non posso spoilerarti.

I miei figli avevano penso 3 e 2 anni quando ci giocai. sarei curioso di riprovarlo ora. Tutte le scene in cui Joel fa da padre a Ellie per me sono davvero belle. soprattutto quando poi lei mette in pratica i suoi insegnamenti.

Comunque a livello di gameplay c'è poco da fare. purtroppo ci sono persone che non apprezzano per niente lo stile dei naughty dogs.

LordOrion
12-09-18, 09:22
Eh, non posso spoilerarti.

I miei figli avevano penso 3 e 2 anni quando ci giocai. sarei curioso di riprovarlo ora. Tutte le scene in cui Joel fa da padre a Ellie per me sono davvero belle. soprattutto quando poi lei mette in pratica i suoi insegnamenti.


Ok, ma stiamo parlando di un videogioco, non di un film: da un gioco mi aspetto che la parte divertente sia il gameplay, non (solo) la storia.

Faccio veramente fatica ad adare avanti: dopo 10 minuti e' la noia. Sto seriamente pensando di dropparlo e bon.



Comunque a livello di gameplay c'è poco da fare. purtroppo ci sono persone che non apprezzano per niente lo stile dei naughty dogs.

Non e' questione di "stile" dei Naughty: gli Uncharted, Crash Bandicoot e Jack e Daxter me li sono giocati con sommo gusto. Credo piuttosto che TLoU sia un gioco per palati diversi dal mio.

Eric Starbuck
12-09-18, 09:50
Scusa eh, ma da uncharted a TLOU che cambia? che uno è più stealth? hai meno proiettili, meno nemici e meno munizioni ma il gioco è sempre quello. (contro gli umani).

Boh. comunque non è la prima volta che mi capita di sentirlo. Se a uno non piace, non piace. pazienza. :asd:

A me non piace bloodborne ma piace Dark Souls e immagino che le differenze siano minori di quelle tra uncharted e TLOU. quindi ci sta.

LordOrion
12-09-18, 11:15
Scusa eh, ma da uncharted a TLOU che cambia? che uno è più stealth? hai meno proiettili, meno nemici e meno munizioni ma il gioco è sempre quello. (contro gli umani)..

TLoU e' un survival-horror, mentre gli Uncharted sono tutti Action/platform alla Tomb Raider. C'e' molta piu' azione: sparatorie piu' violente si, ma anche le parti acrobatico/free climbing. E ovviamente ci sono i Puzzle (ambientali e non), che in TLoU sono quasi del tutto assenti, per lo meno da quanto ho visto fino ad ora.

- - - Aggiornato - - -



Boh. comunque non è la prima volta che mi capita di sentirlo. Se a uno non piace, non piace. pazienza. :asd:


Non tutti i gusti sono alla menta :snob:

Fenris
12-09-18, 13:32
Mi sto facendo l'orticaria su Battle for Azeroth (non siamo ai livelli di diablo 3 al lancio ma....GJ Blizzard).

E Fate/Grand Order sul cellulare che mi porta via quasi altrettanto tempo :bua: