PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Morning Glory
04-11-18, 00:07
A me ha fatto cacare a spruzzo.
.

Be, un giudizio fuori dalle righe visto che è stato un gioco pluripremiatro dalla critica e non. Può starmi bene il non è il mio genere ma far cacare a spruzzo no.
Vero, l'idea non è originale, il solito virus, ma è sviluppata molto bene e i personaggi sono caratterizzati in maniera cinematografica così come la regia.
Poi tecnicamente è da applausi. Considerato che è un gioco che viene dalla ps3, portato su ps4 con effetti luce e textures in alta risoluzione, risulta davvero molto ma molto bello e se non fosse per una certa carenza di poligoni del mondo circostante non sembrerebbe nemmeno un Remastered.
Forse un difetto è che i nemici sono poco diversificati. A lungo andare si assomigliano tutti. Per Il resto sono a piu di due terzi del gioco e non vedo l'ora di giocare il seguito.
Ah... Prossimamente voglio acquistare detroit become human. Visto da mio cugino. Credo sia un must have.

LordOrion
04-11-18, 01:05
Be, un giudizio fuori dalle righe visto che è stato un gioco pluripremiatro dalla critica e non. Può starmi bene il non è il mio genere ma far cacare a spruzzo no.
Vero, l'idea non è originale, il solito virus, ma è sviluppata molto bene e i personaggi sono caratterizzati in maniera cinematografica così come la regia.
Poi tecnicamente è da applausi. Considerato che è un gioco che viene dalla ps3, portato su ps4 con effetti luce e textures in alta risoluzione, risulta davvero molto ma molto bello e se non fosse per una certa carenza di poligoni del mondo circostante non sembrerebbe nemmeno un Remastered.
Forse un difetto è che i nemici sono poco diversificati. A lungo andare si assomigliano tutti. Per Il resto sono a piu di due terzi del gioco e non vedo l'ora di giocare il seguito.


Per come la vedo io TLoU, oltre che avere una trama abbastanza stereotipata, come tu stesso hai detto, e' tutto sommato un gioco piuttosto ordinario (per non dire proprio mediocre), sia se lo si considera come sparatutto in terza persona sia come survival horror (francamente ne ho visti di decisamente meglio).
Quello che lo rende il "capolavoro assoluto" agli occhi del popolo bue e' la storia dall'alto coinvolgimento emotivo, ma le storie strappalacrime non piacciono a tutti :boh2:

E soprattutto, il fatto che la "critica" lo consideri un capolavoro non implica che debba piacermi per forza :nono:

Shin
04-11-18, 01:27
Tlou non è male come gioco (gli darei un 8.5) ma ne sono rimasto "deluso" perché, con tutti quei 10, mi aspettavo qualcosa di fuori dal comune. Stessa cosa per Zelda BoTw... Il prossimo 10 da testare è rdr2 ma lo proverò tra parecchi mesi (ho altri titoli da finire). Comunque, quando vedo fioccare i 10, ci vado ormai con i piedi di piombo...



Sent from MI 6

Necronomicon
04-11-18, 01:40
Profittando del ponte ho iniziato Shadows of the Tomb Raider (https://en.wikipedia.org/wiki/Shadow_of_the_Tomb_Raider) e Dragon Age: Inquisition (https://en.wikipedia.org/wiki/Dragon_Age:_Inquisition).
Il primo e' un more of the same dei due precedenti TR, almeno come meccaniche di gioco, ma l'ambientazione e' figa e la trama promette molto bene.

DA:I Invece e' Lammerdah(tm) fumante e dopo 10 ore di piattume a modo aperto ho deciso di dropparlo e buttarmi su Tyranny (https://en.wikipedia.org/wiki/Tyranny_(video_game)), cosi' magari do una mano al Baddo.Spero tu abbia tralasciato le Quest della prima zona, bisogna andare avanti con la trama principale, perché sennò nella prima zona resti 30 ore a fare quest di raccolta fiori

LordOrion
04-11-18, 02:43
Spero tu abbia tralasciato le Quest della prima zona, bisogna andare avanti con la trama principale, perché sennò nella prima zona resti 30 ore a fare quest di raccolta fiori

Uno dei tanti motivi per cui l'ho droppato


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Spidersuit90
04-11-18, 11:13
Tutti i giochi hanno difetti, anche quando prendono 10. Se lo prendono è per il fatto che, mediamente, non fanno cagare in nulla ed eccellono in qualche aspetto ben specifico. :sisi:
La perfezione non esiste, tanto meno nei VG :D

anton47
04-11-18, 12:40
Per come la vedo io TLoU, oltre che avere una trama abbastanza stereotipata, come tu stesso hai detto, e' tutto sommato un gioco piuttosto ordinario (per non dire proprio mediocre), sia se lo si considera come sparatutto in terza persona sia come survival horror (francamente ne ho visti di decisamente meglio).questo è il solito modo riduttivo di valutare i vg, dando importanza praticamente solo al gameplay
visione miope, ma forse l'equivoco nasce dall'infelicissimo termine "videogioco" (io userei, per esempio, "esperienza interattiva" o similari)

Quello che lo rende il "capolavoro assoluto" agli occhi del popolo bue e' la storia dall'alto coinvolgimento emotivo, ma le storie strappalacrime non piacciono a tutti :boh2:

E soprattutto, il fatto che la "critica" lo consideri un capolavoro non implica che debba piacermi per forza :nono:veramente il popolo bue (quello dei bimbiminkia) è quello che "o sparo a tutto quello che si muove o è merda"
se un prodotto interattivo, pur partendo da un assunto banale già stravisto, riesce a trasmettere pensieri ed emozioni forti, a rappresentare psicologie con insolita profondità, a stabilire un'intensa empatia coi personaggi ecc. come e e meglio di tanti film e libri, non mi pare proprio che possa essere considerato un prodotto inferiore ai vari fifa e cod
poi, per carità, i gusti soggusti, per fortuna l'offerta attuale è variegata come non mai

LordOrion
04-11-18, 12:59
questo è il solito modo riduttivo di valutare i vg, dando importanza praticamente solo al gameplay
visione miope, ma forse l'equivoco nasce dall'infelicissimo termine "videogioco" (io userei, per esempio, "esperienza interattiva" o similari)
veramente il popolo bue (quello dei bimbiminkia) è quello che "o sparo a tutto quello che si muove o è merda"
se un prodotto interattivo, pur partendo da un assunto banale già stravisto, riesce a trasmettere pensieri ed emozioni forti, a rappresentare psicologie con insolita profondità, a stabilire un'intensa empatia coi personaggi ecc. come e e meglio di tanti film e libri, non mi pare proprio che possa essere considerato un prodotto inferiore ai vari fifa e cod
poi, per carità, i gusti soggusti, per fortuna l'offerta attuale è variegata come non mai

Anton, "non tutti i gusti sono alla menta" e tutto quello che mi ha passato l' "esperienza interattiva" di TLoU e' stata la voglia di finirlo alla svelta per passare ad altro (e dimenticare di averci speso dei soldi), e questo indipendentemente che abbia preso 100/10 di media voto (per quello che le medie voto valgono oggidi').
Cheddevofa' :boh2:

G3lli
04-11-18, 13:05
Per come la vedo io TLoU, oltre che avere una trama abbastanza stereotipata, come tu stesso hai detto, e' tutto sommato un gioco piuttosto ordinario (per non dire proprio mediocre), sia se lo si considera come sparatutto in terza persona sia come survival horror (francamente ne ho visti di decisamente meglio).
Quello che lo rende il "capolavoro assoluto" agli occhi del popolo bue e' la storia dall'alto coinvolgimento emotivo, ma le storie strappalacrime non piacciono a tutti :boh2:

E soprattutto, il fatto che la "critica" lo consideri un capolavoro non implica che debba piacermi per forza :nono:

Quoto su tutto, l'ho finito a fatica e lo considero davvero un gioco mediocre :sisi:
La storia poi altro che lacrima storia strappa, mi ha annoiato come poche cose :asd:

Ma poi c'è davvero qualcuno che da non ironicamente peso ai giudizi della lolcritica? :asd:

anton47
04-11-18, 14:00
....Ma poi c'è davvero qualcuno che da non ironicamente peso ai giudizi della lolcritica? :asd:penso che siano rimasti in pochi...
il fatto è che tlou è stato soprattutto un mostruoso successone popolare, evidentemente ha toccato le corde a un mucchio di giocatori
poi oh! per fortuna che non è piaciuto a tutti, se non ci fosse disparità di gusti avremmo un solo genere di vg :smugranking:

Morning Glory
04-11-18, 15:45
Appena completata la parte "winter" di the last of us.
Spettacolare.
La cosa che trovo davvero ben riuscita è che per il 50% del gioco, molta suspence l hanno creata senza di mostri, zombie, demoni, spiriti e cose del genere ma usando dei bastardissimi predatori stile mad max che tendono ad accerchiarti, fare il giro, dividersi, cercare riparo, pur di fotterti. Quante volte sono saltato dalla sedia perché qualcuno mi ha afferrato da dietro quando meno me lo aspettavo oppure con il sesto senso mentre controlli il percorso che fanno e capisci che sei fottuto perché ne avrai uno a sinistra ed uno a destra e verrai sicuro scoperto. Sicuramente l'IA che vanta, per un gioco a binari qual'è, è ad altissimi livelli. Mi da fastidio che spesso servono 4 colpi di pistola per farli andare giù. Avrei preferito uno, max due colpi, più realistico.

La Rikkomba Vivente
04-11-18, 16:09
Quoto su tutto, l'ho finito a fatica e lo considero davvero un gioco mediocre :sisi:
La storia poi altro che lacrima storia strappa, mi ha annoiato come poche cose :asd:

Ma poi c'è davvero qualcuno che da non ironicamente peso ai giudizi della lolcritica? :asd:

Criticare The Last of Us, specie in questo modo a dir poco bovino, invalida qualunque altra tua opinione sui videogiochi.

G3lli
04-11-18, 16:20
Criticare The Last of Us, specie in questo modo a dir poco bovino, invalida qualunque altra tua opinione sui videogiochi.

Ah, quindi insomma: i miei gusti > i tuoi gusti :asd: se ti offendi così tanto per un videogioco non oso immaginare la tua reazione per questioni ben più serie :asd:

Non ti preoccupare che me ne farò una ragione :celafa:

Harlan Draka
04-11-18, 16:24
ho finito il primo episodio di Life is Strange.
Purtroppo so già cosa è successo a Rachel ed il finale da ME3 :bua:

La Rikkomba Vivente
04-11-18, 16:26
Ah, quindi insomma: i miei gusti > i tuoi gusti :asd: se ti offendi così tanto per un videogioco non oso immaginare la tua reazione per questioni ben più serie :asd:

Non ti preoccupare che me ne farò una ragione :celafa:

Perche' dovrei offendermi? Ho semplicemente scritto che insultare The Last of Us in quel modo la dice lunga sulla tua capacita' di discutere o apprezzare un videogioco. Invece di fartene una ragione, come quegli anziani spesso sordi ma mai muti, magari rifletti un po' sui tuoi parametri di giudizio.

G3lli
04-11-18, 16:34
Perche' dovrei offendermi? Ho semplicemente scritto che insultare The Last of Us in quel modo la dice lunga sulla tua capacita' di discutere o apprezzare un videogioco. Invece di fartene una ragione, come quegli anziani spesso sordi ma mai muti, magari rifletti un po' sui tuoi parametri di giudizio.

esprimere i miei gusti personali = insultare

Non ti piace quello che piace me = non sei capace di discutere o apprezzare un videogioco

i tuoi parametri di giudizio non rispettano i miei = i tuoi parametri di giudizio sono sballati e dovresti rifletterci su

Nooo non ti sei offeso eh, proprio no :asd: :asd:

Ripeto, me ne farò una ragione che uno sconosciuto su internet abbia espresso un giudizio negativo sulle mie "capacità di analisi" basandosi sul fatto che a me non sia piaciuto il suo gioco preferito. :celafa:

La Rikkomba Vivente
04-11-18, 16:40
basandosi sul fatto che a me non sia piaciuto il suo gioco preferito. :celafa:

Ed e' qui che tenti di distorcere il discorso per giustificare il tuo infantilismo: TLoU non e' il MIO gioco preferito, ma uno dei videogiochi migliori di tutti i tempi, sia da un punto di vista tecnico che commerciale. Trattare TLoU come se fosse un gioco qualunque e', nel migliore dei casi, flamebait.

G3lli
04-11-18, 16:54
Ed e' qui che tenti di distorcere il discorso per giustificare il tuo infantilismo: TLoU non e' il MIO gioco preferito,

"videogioco preferito" era una evidentissima esagerazione, se l'hai presa seriamente, la dice lunga sul quanto tu NON sia arrabbiato al pensiero che a qualcuno possa non piacere qualcosa che a te piace :asd:


ma uno dei videogiochi migliori di tutti i tempi, sia da un punto di vista tecnico che commerciale. Trattare TLoU come se fosse un gioco qualunque e', nel migliore dei casi, flamebait.

tutto questo sopra = se non ti piace qualcosa che io considero uno dei migliori giochi di tutti i tempi stai evidentemente flammando, perchè è assolutamente impossibile che a qualcuno possa non piacere quello che piace e me.

Ti consiglio di farti una bella doccia fredda e di calmare i bollenti spiriti, perchè una reazione del genere per i gusti di un'altra persona non è esattamente sano, o da persone adulte, o normale in generale. :celafa:

Morning Glory
04-11-18, 17:16
Criticare The Last of Us, specie in questo modo a dir poco bovino, invalida qualunque altra tua opinione sui videogiochi.:rotfl:


Cmq oggettivamente. Definire tlou un gioco mediocre è come dire che il brasile è una squadra di merda, anche se non ne conosci niente di calcio.

akrilico
04-11-18, 17:34
io tlou non l' ho mai giocato, ma dal pulpito dei miei 30 e passa anni di carriera videoludica credo che i giochi di merda siano altri.

bene, e anche oggi il mio irrilevante intervento l'ho fatto, posso tornare a giocare a claire che ho sospeso da più di una settimana, da tanto mi sta coinvolgendo, ma ho deciso di platinarlo, e dunque bon

La Rikkomba Vivente
04-11-18, 19:24
Ti consiglio di farti una bella doccia fredda e di calmare i bollenti spiriti, perchè una reazione del genere per i gusti di un'altra persona non è esattamente sano, o da persone adulte, o normale in generale. :celafa:
Continui a evocare offese, sfuriate o altro. Questo significa due cose:

- speravi di scatenare un flame, e non essendoci riuscito mantieni il vocabolario che ti eri preparato;
- non riesci davvero a cogliere l'entita' della tua fallacia, e stai avendo una conversazione parallela.

Detto questo, oggi comincio per la primissima volta un titolo che ho sempre posticipato per vari motivi: Symphony of the Night. Le aspettative sono altissime.
Mollato Horizon Zero Dawn avendo completato praticamente tutto tranne Vantage Point e Hunting Grounds, dopo 70 ore, a livello 58. I Demonic Fire Claw sono stati resi possibili solo grazie allo scudo energetico, che per il resto del gioco e' praticamente God Mode.

akrilico
04-11-18, 20:37
in effetti, per una volta che la rikkomba non offende qualcuno... :asd:

LordOrion
04-11-18, 23:16
in effetti, per una volta che la rikkomba non offende qualcuno... :asd:

'nsomma, nel primo post gli ha detto che non capisce una sega :fag:

La Rikkomba Vivente
05-11-18, 12:11
'nsomma, nel primo post gli ha detto che non capisce una sega :fag:

Stai semplificando. Non capire un argomento e' un problema facilmente risolvibile, basta spenderci su il tempo necessario. Ma il rifiuto del consenso, l'antagonismo a priori, l'ortogonalita' della comunicazione, ecco, questi fenomeni denunciano difetti caratteriali che difficilmente possono risolversi a breve. E' per questo che mi auguro che chi critica The Last of Us lo faccia per trolling, anziche' per questioni molto piu' serie.

Eric Starbuck
05-11-18, 12:20
Però gliel'ha detto nel giusto. quindi lo perdoniamo. :asd:

TLOU non avrà un gameplay innovativo o sopraffino ma fa il suo dovere al fine dell'esperienza. ed è una grande esperienza.

Questi sono i titoli del mio genere preferito: avventure narrative in terza persona, che siano uncharted, Tomb raider, GTA etc...

anton47
05-11-18, 13:24
Però gliel'ha detto nel giusto. quindi lo perdoniamo. :asd:

TLOU non avrà un gameplay innovativo o sopraffino ma fa il suo dovere al fine dell'esperienza. ed è una grande esperienza.

Questi sono i titoli del mio genere preferito: avventure narrative in terza persona, che siano uncharted, Tomb raider, GTA etc...concordo, abbiamo gli stessi gusti (a parte i GTA)

G3lli
05-11-18, 13:35
Continui a evocare offese, sfuriate o altro. Questo significa due cose:

- speravi di scatenare un flame, e non essendoci riuscito mantieni il vocabolario che ti eri preparato;
- non riesci davvero a cogliere l'entita' della tua fallacia, e stai avendo una conversazione parallela.

Cioè, prima ti permetti di dirmi che non capisco una sega di videogiochi senza conoscermi minimamente, poi ti permetti pure l'arroganza di dirmi che devo cambiare i miei parametri di giudizio(perchè ovviamente è inconcepibile che a qualcuno possa non piacere quello che piace a te), e adesso sarei IO quello che flamma?

Ironico, perchè a quanto leggo:


in effetti, per una volta che la rikkomba non offende qualcuno... :asd:

Il concetto di flame non ti dovrebbe essere alieno :asd:

Ma quest'ultimo post che hai fatto è eccezionale


Stai semplificando. Non capire un argomento e' un problema facilmente risolvibile, basta spenderci su il tempo necessario. Ma il rifiuto del consenso, l'antagonismo a priori, l'ortogonalita' della comunicazione, ecco, questi fenomeni denunciano difetti caratteriali che difficilmente possono risolversi a breve. E' per questo che mi auguro che chi critica The Last of Us lo faccia per trolling, anziche' per questioni molto piu' serie.

Insomma, se a uno non piace il gioco che piace a te, deve per forza avere problemi psicologici.

beh, che dire, me ne farò una ragione :celafa:
Questo è il mio ultimo post di risposta, ti lascio molto volentieri l'ultima parola.

Talismano
05-11-18, 14:02
Beh se reputi mediocre un gioco come tlou, i problemi li hai tu, non chi lo reputa giustamente una delle migliori espressioni nell'ambito videoludico.

LordOrion
05-11-18, 14:08
Beh se reputi mediocre un gioco come tlou, i problemi li hai tu, non chi lo reputa giustamente una delle migliori espressioni nell'ambito videoludico.

Ecco, mancavi solo tu :rotfl:

Talismano
05-11-18, 14:09
Ecco, mancavi solo tu :rotfl:Ti senti di dire il contrario ?

LordOrion
05-11-18, 14:16
Stai semplificando.

Staro' anche semplificando ma:


Criticare The Last of Us, specie in questo modo a dir poco bovino, invalida qualunque altra tua opinione sui videogiochi.

Puoi girare il discorso come ti pare, ma quello che hai scritto e' comunque un "Zitto che non capisci una sega" :asd:

- - - Aggiornato - - -


Ti senti di dire il contrario ?

Gia' fatto :sisi:, diversi post fa:


A me ha fatto cacare a spruzzo.


Se ti va di leggere (ogni tanto e' bene farlo) ho anche argomentato il perche' :snob:

akrilico
05-11-18, 15:12
bhè, però abbi pazienza, tu hai esordito con un "a me ha fatto cacare a spruzzo" :asd:

Talismano
05-11-18, 15:13
Staro' anche semplificando ma:



Puoi girare il discorso come ti pare, ma quello che hai scritto e' comunque un "Zitto che non capisci una sega" :asd:

- - - Aggiornato - - -



Gia' fatto :sisi:, diversi post fa:



Se ti va di leggere (ogni tanto e' bene farlo) ho anche argomentato il perche' :snob:Allora potresti prendere in considerazione l'idea di cambiare hobby. La castrazione di canguri ti si addice di più.

nicolas senada
05-11-18, 15:16
talis vedi di non farti bannare che da domenica notte ci sarà bisogno delle tue special skills nel topic milan :asd:

EDIT: cmq ho accantonato RE4 e nel frattempo metto The Evil Within 2 in download

anton47
05-11-18, 15:29
talis vedi di non farti bannare che da domenica notte ci sarà bisogno delle tue special skills nel topic milan :asd:

EDIT: cmq ho accantonato RE4 e nel frattempo metto The Evil Within 2 in downloadecco! a proposito di "cagare a spruzzo" :asd: (ma solo perché è horror, eh! è stupendo :smugranking:)

Eric Starbuck
05-11-18, 15:41
Per come la vedo io TLoU, oltre che avere una trama abbastanza stereotipata, come tu stesso hai detto, e' tutto sommato un gioco piuttosto ordinario (per non dire proprio mediocre), sia se lo si considera come sparatutto in terza persona sia come survival horror (francamente ne ho visti di decisamente meglio).

è da questa mattina che ci penso... quali sarebbero i giochi "decisamente meglio" sulla falsariga di TLOU? non voglio trollare, sono serio.

Mi viene in mente The evil within (che non ho giocato, quindi non mi esprimo) e magari la serie di Resident Evil... ma avendo provato il 5 e il 6... credo non siano questi che si possano definire decisamente meglio.

La Rikkomba Vivente
05-11-18, 15:56
Staro' anche semplificando ma:
Puoi girare il discorso come ti pare, ma quello che hai scritto e' comunque un "Zitto che non capisci una sega" :asd:


Non facciamo confusione, il problema in questione ha poco a che vedere con il capirne di videogiochi.

LordOrion
05-11-18, 16:55
bhè, però abbi pazienza, tu hai esordito con un "a me ha fatto cacare a spruzzo" :asd:

Appunto, ho detto "A ME ha fatto cacare a spruzzo", non "Fa cacare a spruzzo" :rotolul:
Non devo spiegarti la differenza vero? :asd:

- - - Aggiornato - - -


Non facciamo confusione, il problema in questione ha poco a che vedere con il capirne di videogiochi.

Malakoso 2 la vendetta proprio :bua:


Allora potresti prendere in considerazione l'idea di cambiare hobby. La castrazione di canguri ti si addice di più.

Non la penso come te su un gioco -> devo cambiare hobby :rotfl:
Sopravvaluti un filino il valore della tua opinione :fag:

LordOrion
05-11-18, 17:09
è da questa mattina che ci penso... quali sarebbero i giochi "decisamente meglio" sulla falsariga di TLOU? non voglio trollare, sono serio.


Considerando solo giochi sulla falsa riga di TLoU, (ma io mi riferivo al fatto che sia come 3PS che come SH TLoU mi aveva convinto ben poco) il primo che mi salta in mente e' Cold Fear (https://en.wikipedia.org/wiki/Cold_Fear), gioco di qualche annetto fa, che pero' a differenza di TLoU mi teneva attaccato allo schermo e con i peli della schiena diritti (e i giochi che mi hanno messo in "tensione" in 34 anni di cariera si contano sulle dita di una mano).

Spidersuit90
05-11-18, 17:16
Qui non è dato pensare che un gioco, per quanto valutato positivamente alla maggioranza delle persone, possa non piacere ad altre :bua:
Il mondo è bello perchè vario :sisi:
Non a tutti piace TLOU o Persona 5, per enne motivazioni. Se poi vengono pure enucleate non vedo dove sia il problema :uhm:
Non è che ha detto "TLOU fa cagare, punto", ha spiegato le sue ragioni. Le si possono condividere o meno, ma da qui a tacciare qualcuno con un "non capisci un cazzo di vg" o "datti all'ippica" ce ne passa :rotfl:
Nessuno ha la scienza infusa qua dentro. Non siamo i giudici dei Nobel dei VG. Siamo utenti qualsiasi con gusti differenti. Ridicolo insultarsi sui gusti in fatto di VG o dire ad altri utenti che non si capisce nulla :asd:
Cazzo siete, recensori obiettivi provetti ? Non credo. Ergo, se uno dice che il nostro giochino preferito (o uno dei tanti) è una merda, secondo la sua modestissima opinione, son due le cose: o si cerca di capire il perchè lo reputi tale, o si lascia perdere. In entrambi i casi, pensare che gli altri non capiscano un cazzo di nulla in qualcosa perchè contrasta con il pensiero comune è una cosa da spocchiosi presuntuosi che dovrebbe far riflettere...
Se uno mi viene a dire che la saga di Kingdom Hearts è una merda per enne ragioni, cerco di capirne le ragioni. Se non c'è modo di discutere civilmente, lascio perdere. Io non mi rovinerò l'esistenza perchè Tizio pensa che KH sia una merda, e lui avrà detto ben la sua. Contenti tutti :sisi:

DigitalPayne
05-11-18, 17:16
A me TLOU è piaciuto, ma in molti frangenti mi ha fatto storcere il naso. Ellie è invisibile ai nemici e delle volte l'ho trovata davanti a degli zombie senza che provassero ad azzannarla.

Io non cerco per forza il realismo in un gioco, ma oltre un certo limite si rasenta il ridicolo.

Per carità, a me comunque tutto sommato è piaciuto, la storia mi ha fatto innamorare dei personaggi, però certe storture del gameplay sono evidenti e farle presente non c'è nulla di male.

Eppure quando si critica questo gioco si viene aggrediti dai propri tifosi, mi era successo su GV.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Richter
05-11-18, 18:11
questo è il solito modo riduttivo di valutare i vg, dando importanza praticamente solo al gameplay
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/548/129/538.jpg

anton47
05-11-18, 18:30
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/548/129/538.jpg:asd:
(CVD)

Morning Glory
05-11-18, 18:49
A me TLOU è piaciuto, ma in molti frangenti mi ha fatto storcere il naso. Ellie è invisibile ai nemici e delle volte l'ho trovata davanti a degli zombie senza che provassero ad azzannarla.


Si ma non puoi pensare di portare l' IA della sonda spaziale che atterra su marte su Ellie, dai. Sempre un videogioco è. Se poi lo facevano che i zombie vedevano ellie per un suo movimento sbagliato non avresti lanciato la ps4 dal balcone quando dopo mezz'ora a fare tutto stealth ti sgamavano per colpa sua? Ma ben venga che l'hanno fatta così.

CX3200
05-11-18, 19:01
A me TLOU è piaciuto, ma in molti frangenti mi ha fatto storcere il naso. Ellie è invisibile ai nemici e delle volte l'ho trovata davanti a degli zombie senza che provassero ad azzannarla.

Io non cerco per forza il realismo in un gioco, ma oltre un certo limite si rasenta il ridicolo.



Non per dire, ma che ellie non venga attaccata ha un senso all'interno del gioco :asd:


Poi che la cosa possa risultare buffa ugualmente ci sta, difatti hanno fatto dei meme a riguardo :asd:



Poi guarda già il fatto che per la prima volta che un npg non solo non deve essere costantemente salvato (anche da se stesso) ma che si rende anche utile in combattimento è capolavoro a prescindere :asd:

DigitalPayne
05-11-18, 19:40
Non per dire, ma che ellie non venga attaccata ha un senso all'interno del gioco :asd:


Poi che la cosa possa risultare buffa ugualmente ci sta, difatti hanno fatto dei meme a riguardo :asd:



Poi guarda già il fatto che per la prima volta che un npg non solo non deve essere costantemente salvato (anche da se stesso) ma che si rende anche utile in combattimento è capolavoro a prescindere :asd:Tecnicamente non ha senso. Che poi per lei non cambi nulla è un altro paio di maniche. [emoji16]

Sent from my Le X821 using Tapatalk

La Rikkomba Vivente
05-11-18, 19:49
Qui non è dato pensare che un gioco, per quanto valutato positivamente alla maggioranza delle persone, possa non piacere ad altre :bua:
Il mondo è bello perchè vario :sisi:
Non a tutti piace TLOU o Persona 5, per enne motivazioni. Se poi vengono pure enucleate non vedo dove sia il problema :uhm:


Persona 5 e' un ottimo videogioco, ma per quanto sia ottimo e' molto al di sotto di TLoU, ed e' un prodotto molto piu' di nicchia.



Nessuno ha la scienza infusa qua dentro.

Parla per te.


pensare che gli altri non capiscano un cazzo di nulla in qualcosa perchè contrasta con il pensiero comune è una cosa da spocchiosi presuntuosi che dovrebbe far riflettere...


Ma chi cazzo usa "spocchioso" nel 2018?



Se uno mi viene a dire che la saga di Kingdom Hearts è una merda per enne ragioni, cerco di capirne le ragioni.

KH e' un prodotto particolare, per un pubblico particolare: similmente a Persona 5, e' eccezionale per quello che cerca di ottenere, ma e' limitato dal mercato a cui si riferisce.


Io non mi rovinerò l'esistenza perchè Tizio pensa che KH sia una merda, e lui avrà detto ben la sua.
Ma tu non devi rovinarti l'esistenza, nessuno qui lo desidera. Semplicemente, uno che si lamenta di TLoU in un forum di videogiochi e' l'equivalente di Pippo Franco fra i laziali.

anton47
05-11-18, 20:22
....Ma chi cazzo usa "spocchioso" nel 2018?.....siamo almeno in due :asd:
(continua a rendere benissimo l'idea)

Harry_Lime
05-11-18, 20:34
Qui non è dato pensare che un gioco, per quanto valutato positivamente alla maggioranza delle persone, possa non piacere ad altre :bua:
Il mondo è bello perchè vario :sisi:
Non a tutti piace TLOU o Persona 5, per enne motivazioni. Se poi vengono pure enucleate non vedo dove sia il problema :uhm:
Non è che ha detto "TLOU fa cagare, punto", ha spiegato le sue ragioni. Le si possono condividere o meno, ma da qui a tacciare qualcuno con un "non capisci un cazzo di vg" o "datti all'ippica" ce ne passa :rotfl:
Nessuno ha la scienza infusa qua dentro. Non siamo i giudici dei Nobel dei VG. Siamo utenti qualsiasi con gusti differenti. Ridicolo insultarsi sui gusti in fatto di VG o dire ad altri utenti che non si capisce nulla :asd:
Cazzo siete, recensori obiettivi provetti ? Non credo. Ergo, se uno dice che il nostro giochino preferito (o uno dei tanti) è una merda, secondo la sua modestissima opinione, son due le cose: o si cerca di capire il perchè lo reputi tale, o si lascia perdere. In entrambi i casi, pensare che gli altri non capiscano un cazzo di nulla in qualcosa perchè contrasta con il pensiero comune è una cosa da spocchiosi presuntuosi che dovrebbe far riflettere...
Se uno mi viene a dire che la saga di Kingdom Hearts è una merda per enne ragioni, cerco di capirne le ragioni. Se non c'è modo di discutere civilmente, lascio perdere. Io non mi rovinerò l'esistenza perchè Tizio pensa che KH sia una merda, e lui avrà detto ben la sua. Contenti tutti :sisi:Parla quello che se gli si tocca gta5, inizia a cagare il cazzo come se gli avessero cagato nel piatto dove mangia.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
05-11-18, 21:05
Ma chi cazzo usa "spocchioso" nel 2018?



Chiunque sia dotato di un vocabolario italiano adeguato.

CX3200
05-11-18, 21:28
Tecnicamente non ha senso. Che poi per lei non cambi nulla è un altro paio di maniche. [emoji16]

Sent from my Le X821 using Tapatalk

lei è stata contagiata, nonostante abbia una mutazione che le permette di rimanere "normale" è a tutti gli effetti una infetta quindi non viene attaccata dai suoi simili, non vorrei dire una cagata ma mi sembra che venga detto chiaramente nel gioco in qualche cut scene..... Poi ovvio che è una paraculata per non dover stare sempre li a stargli dietro :asd: però ha un senso secondo le regole del gioco :sisi:

Mega Man
05-11-18, 21:38
lei è stata contagiata, nonostante abbia una mutazione che le permette di rimanere "normale" è a tutti gli effetti una infetta quindi non viene attaccata dai suoi simili, non vorrei dire una cagata ma mi sembra che venga detto chiaramente nel gioco in qualche cut scene..... Poi ovvio che è una paraculata per non dover stare sempre li a stargli dietro :asd: però ha un senso secondo le regole del gioco :sisi:

Si, è una scusa di gameplay come, per dirne una, lo scudo rigenerante dell'armatura Mjolnir in Halo, non avrebbe senso che il personaggio rigeneri salute, infatti quella si recupera sempre tramite medkit, però lo scudo si rigenera "because magic" :asd: e tanto basta.
Altri giochi poi hanno adottato questa cosa, come Mace griffin bounty hunter o Mass Effect, poi è "degenerato" (per quanto a noi possa importare) in contesti irrealistici dove il protagonista si rigenera senza alcun marchingegno, perché "I SAID THAT'S MAGIC!!!" :asd:

La Rikkomba Vivente
05-11-18, 22:16
Chiunque sia dotato di un vocabolario italiano adeguato.

Stando a google:

- presunzione: 2,290,000 risultati
- arroganza: 1,850,000
- sticazzi: 991,000
- spocchia: 172,000 :pippotto:

DigitalPayne
05-11-18, 22:28
lei è stata contagiata, nonostante abbia una mutazione che le permette di rimanere "normale" è a tutti gli effetti una infetta quindi non viene attaccata dai suoi simili, non vorrei dire una cagata ma mi sembra che venga detto chiaramente nel gioco in qualche cut scene..... Poi ovvio che è una paraculata per non dover stare sempre li a stargli dietro :asd: però ha un senso secondo le regole del gioco :sisi:

Sì, ma a conti fatti non cambierebbe nulla anche se venisse morsa nuovamente. E comunque, anche se fosse una paraculata, hanno mancato di farla per gli altri personaggi che talvolta ci si porta dietro che invece si possono infettare.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Morning Glory
05-11-18, 23:51
Ellie viene attaccata dagli infetti esattamente come tutti gli altri. E muore pure. È semplicemente una semplificazione quella che non viene vista. Allo stesso modo Tess è invisibile come Ellie. Stesso meccanismo.

anton47
06-11-18, 00:28
Stando a google:

- presunzione: 2,290,000 risultati
- arroganza: 1,850,000
- sticazzi: 991,000
- spocchia: 172,000 :pippotto: sai, c'è quello che grufola e quello che ha un vocabolario un po' più ricco :timifag:

DigitalPayne
06-11-18, 08:50
Ellie viene attaccata dagli infetti esattamente come tutti gli altri. E muore pure. È semplicemente una semplificazione quella che non viene vista. Allo stesso modo Tess è invisibile come Ellie. Stesso meccanismo.Non lo ricordo. Ma se muore, dove lo fa? Nelle cutscene dove poi ritorni al checkpoint precedente?

Il nero e il figlio pure muoiono, ma lo fanno in una cutscene. Tra l'altro il bambino nero viene morso, ma guarda caso in un punto specifico che non si può cambiare, né evitare.

La cosa bella è che poi certi si lamentano perché in RDR nelle missioni della storia sei su dei binari e non hai troppa libertà.

Comunque la sopportabilità di queste cose è soggettiva e francamente a me TLOU è piaciuto per cui ci chiudo un occhio, ma sarebbe stato più coerente impostare i percorsi in modo che i personaggi che ti porti dietro stanno al sicuro in un luogo non raggiungibile dagli zombie, tu ripulisci la zona e quelli possono entrare liberamente senza correre rischi.

Poi magari in una sola parte del gioco, per aumentare di più la difficoltà, ti porti Ellie dietro (perché magari non si può fare altrimenti) col rischio di mandarti a puttane la missione per colpa sua e non tua, dunque facendoti tenere quattro occhi aperti dovendo badare anche a lei e non solo ai nemici. Così avrebbe avuto più senso.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Morning Glory
06-11-18, 08:58
Non lo ricordo. Ma se muore, dove lo fa? Nelle cutscene dove poi ritorni al checkpoint precedente?

Il nero e il figlio pure muoiono, ma lo fanno in una cutscene. Tra l'altro il bambino nero viene morso, ma guarda caso in un punto specifico che non si può cambiare, né evitare.

La cosa bella è che poi certi si lamentano perché in RDR nelle missioni della storia sei su dei binari e non hai troppa libertà.

Comunque la sopportabilità di queste cose è soggettiva e francamente a me TLOU è piaciuto per cui ci chiudo un occhio, ma sarebbe stato più coerente impostare i percorsi in modo che i personaggi che ti porti dietro stanno al sicuro in un luogo non raggiungibile dagli zombie, tu ripulisci la zona e quelli possono entrare liberamente senza correre rischi.

Poi magari in una sola parte del gioco, per aumentare di più la difficoltà, ti porti Ellie dietro (perché magari non si può fare altrimenti) col rischio di mandarti a puttane la missione per colpa sua e non tua, dunque facendoti tenere quattro occhi aperti dovendo badare anche a lei e non solo ai nemici. Così avrebbe avuto più senso.

Sent from my Le X821 using TapatalkMuore in qualsiasi parte del gioco in cui gli infetti la attaccano e compare la croce su di essa con un cerchio che si riempie. Se non la salvi muore. Tra l'altro tutte le parti dove comandi Ellie gli infetti ti attaccano, ti mordono e ti strappano la carne dal collo a morsi. Non mi pare che il suo dono le sia molto di aiuto :asd:

La presenza di Ellie, tess e company insieme a te è invece una buona idea perché quando sei in difficoltà ti aiutano intervenendo spesso su chi ti sta attaccando o mettendo in difficoltà. Una volta Ellie di sua iniziativa ha tirato un mattone in faccia ad un predatore che mi stava sparando addosso. C'è partecipazione corale nel gameplay e non solo comparizione puramente scenografica.

CX3200
06-11-18, 09:01
https://img.memecdn.com/the-last-of-us_o_1826385.webp

DigitalPayne
06-11-18, 09:01
Muore in qualsiasi parte del gioco in cui gli infetti la attaccano e compare la croce su di essa con un cerchio che si riempie. Se non la salvi muore. Tra l'altro tutte le parti dove comandi Ellie gli infetti ti attaccano, ti mordono e ti strappano la carne dal collo a morsi. Non mi pare che il suo dono le sia molto di aiuto :asd:

Appunto, le parti scriptate. Poi chiaro che la attaccano quando la comandi direttamente, io mi riferivo alle parti quando ti accompagna.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Spidersuit90
06-11-18, 09:11
Persona 5 e' un ottimo videogioco, ma per quanto sia ottimo e' molto al di sotto di TLoU, ed e' un prodotto molto piu' di nicchia.
KH e' un prodotto particolare, per un pubblico particolare: similmente a Persona 5, e' eccezionale per quello che cerca di ottenere, ma e' limitato dal mercato a cui si riferisce.
Ma tu non devi rovinarti l'esistenza, nessuno qui lo desidera. Semplicemente, uno che si lamenta di TLoU in un forum di videogiochi e' l'equivalente di Pippo Franco fra i laziali.

A me risulta sia il miglior JRPG degli ultimi anni :asd:
Confrontare giochi di generi diversi non ha mai senso. Io l'ho fatto solo per dire che, magari, a qualcuno il genere JRPG fa cagare a spruzzo e quindi dirà sempre che Persona 5 è lammerda, nonostante il mondo dica l'opposto. Oppure, dice che è merda perchè trova ridicolo i combattimenti a turni nel 2018 :sisi:
Per questo non capisce un cazzo di VG?
Stesso discorso su TLOU: se uno non gli piace il genere, o trova che alcune meccaniche siano banali o nella norma, e per questo tutto l'entusiasmo sia eccessivo per TLOU, deve essere additato come ignorante in ambito vg? :uhm:
Io dico di no... invece di discutere noto che appena uno va contro qualcosa, lo si taccia di ignoranza e finisce lì. Ora, non so se conosci il soggetto, ma LordOrion non è l'ultimo degli stronzi eh :asd:
Ne sa qualcosina di vg e le sue critiche andrebbero lette a mente fredda. Poi è ovvio che ognuno la pensa come vuole. Evidentemente i pregi del gioco non sono stati sufficienti, per lui, a fargli andare a genio la totalità del titolo :boh2:
Per questo è ignorante o non sa di cosa parla? :pippotto:
Quanti qua dentro pensano che 10 per Zelda siano troppi? O per God of War? O per Persona? La verità è che ognuno trova pecche in qualsiasi gioco e tutto sta nel vedere se queste pesino tanto a gioco finito, quando si tirano le somme.


Parla quello che se gli si tocca gta5, inizia a cagare il cazzo come se gli avessero cagato nel piatto dove mangia.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ti dico un segreto: non l'ho nemmeno finito GTA5 :o
Ma dire che è un gioco di merda anche no :nono:
I giochi di merda sono ben altri :sisi:
Solitamente, sei tu quello che se pensa che un gioco sia merda, caga il cazzo agli altri che la pensano diversamente manco avesse la merda nel piatto :rotolul:
Vedasi in quest'ultimo caso di TLOU... io leggo anche le opinioni altrui e le rispetto. Tento di comprenderne le origini e, a mente fredda, tento di vedere se effettivamente siano giuste ai miei occhi.
La mia verità non è quella degli altri :rotolul:
E non cago il cazzo alle altre anime se non la pensano come me :sisi:

Eric Starbuck
06-11-18, 10:28
Questo topic sta diventando epico.

E a me piacciono sia GTA5 che TLOU che Assassin's creed, che Tomb Raider... come la mettiamo? :asd:

Persona non lo giocherei nemmeno col pad di un altro, ma li è un problema di genere. non mi permetterei mai di dire che sia un brutto gioco. non mi piacciono proprio giochi a turni, strategici... etc...

Morning Glory
06-11-18, 10:34
Appunto, le parti scriptate. Poi chiaro che la attaccano quando la comandi direttamente, io mi riferivo alle parti quando ti accompagna.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Eh si la attaccano pure.
Scriptato dipende, in parte, come è logico
Di sicuro il fatto che non la vedano non ha nulla a che vedere con il fungo

Spidersuit90
06-11-18, 10:40
Questo topic sta diventando epico.

E a me piacciono sia GTA5 che TLOU che Assassin's creed, che Tomb Raider... come la mettiamo? :asd:

Persona non lo giocherei nemmeno col pad di un altro, ma li è un problema di genere. non mi permetterei mai di dire che sia un brutto gioco. non mi piacciono proprio giochi a turni, strategici... etc...

Non capisci un cazzo di vg [cit.]

:fag:


/thread

:asd:

DigitalPayne
06-11-18, 11:13
Io trovo che nell'esperienza globale di gioco Sleeping Dogs sia meglio di GTA V.

Poi tecnicamente GTA V è realizzato meglio, ma io mi sono divertito di più con Sleeping Dogs.

In before, NCUCDVG

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Spidersuit90
06-11-18, 11:17
Idem, ma anche Sleeping Dogs soffre di alcuni problemi non indifferenti :sisi:
Diciamo che un mix tra GTA5 e SD sarebbe perfetto :sisi:

Eric Starbuck
06-11-18, 11:29
Io preferisco sparare al fare a botte. diciamo che sarebbe bello un mix dei due perchè lo shooting in SD fa schifo quanto le meccaniche melee in GTA.

Sarebbe bello avere certe missioni contestualizzate da meccaniche melee e altre shooter.

Poi in SD era fighissima la "mossa" in auto per fare a sportellate con gli inseguitori e sparare alle gomme semi automaticamente. rendevano gli inseguimenti molto coreografici. anche se molto arcade. Sempre meglio premere il grilletto e beccare una gomma meglio di un cecchino che vederlo fare in una cutscene come accade in altri giochi.

La Rikkomba Vivente
06-11-18, 11:34
A me risulta sia il miglior JRPG degli ultimi anni :asd:
Confrontare giochi di generi diversi non ha mai senso. Io l'ho fatto solo per dire che, magari, a qualcuno il genere JRPG fa cagare a spruzzo e quindi dirà sempre che Persona 5 è lammerda, nonostante il mondo dica l'opposto.



Sono d'accordo con te, ecco perche' ho specificato che Persona 5 e Kingdom Hearts, nei rispettivi generi, sono indubbiamente ottimi. Ma TLoU va molto al di la', trascendendo il suo genere per ergersi a manifesto di quanta strada abbia fatto il Videogioco dai tempi di Pong.

Persona 5 non e' necessariamente uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, ma di sicuro e' uno dei migliori JRPG di sempre.
Cosi' come Kingdom Hearts non e' necessariamente uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, ma di sicuro e' meglio di masturbarsi coi Teletubbies.




io leggo anche le opinioni altrui e le rispetto. Tento di comprenderne le origini e, a mente fredda, tento di vedere se effettivamente siano giuste ai miei occhi.
La mia verità non è quella degli altri :rotolul:


E' proprio questo il punto: il fatto che sia la TUA verita' non significa che abbia un valore equivalente alle alternative, altrimenti si finisce a parlare di novax e fruttarismo.

benvelor
06-11-18, 12:15
sì però che du' palle :asd:

uno scrive a me, ovvio che si riferisce ad un suo giudizio personale
se scrivo "non mi piace la trippa", non è che non devo capire una sega di cibo: so che la trippa può essere anche buona, ma per me puzza e non la mangio

a me schifano i GTA, mi annoiano a morte: per me sono una tipologia di giochi che fanno cacare a spruzzo (cit.), per quanto possano essere fatti bene

de gustibus: se no siamo al livello di quelli che predicano democrazia, dando manganellate a chi non la pensa come loro :snob:

Spidersuit90
06-11-18, 12:17
Ma infatti tutto sto additare gli altri con "non capisci un cazzo di vg" per dei gusti personali lo trovo ridicolo :asd:

LordOrion
06-11-18, 12:27
siamo almeno in due :asd:
(continua a rendere benissimo l'idea)

3 :snob:

akrilico
06-11-18, 13:08
getto benzina sul fuoco:

si sta fondamentalmente difendendo la libertà di avere dei gusti personali
e questo è sicuramente sacrosanto

ora però ve la giro in un modo un po' diverso, perchè secondo me il punto è quello (oltre alle terminologie usate, perchè a mio avviso dire "questo non fa per me" e "mi fa cagare a spruzzo" presenta differenze abnormi. ma è appunto un mio parere):

allora, forum di cucina e buongustai.
arriva tizio x e dice "a me la carbonara fa cagare a spruzzo (e non perchè abbia delle intolleranze particolari :asd:), preferisco di gran lunga la pizza con l'ananas"
come dovrebbero reagire gli altri membri del forum?


insomma, orion è ovviamente legittimato ad avere i suoi gusti, ci mancherebbe
però bho non siamo dei bimbiminkia (oh, orion, non ti sto dando del bimbominkia, eh. prima che mi si fraintenda). se un gioco riceve così tanti consensi da pubblico e critica, a tali livelli, un motivo ci sarà
possibile che non ti sia piaciuto NIENTE? che abbia provocato in te tale reazione? lo mettiamo allo stesso livello dei giochi brutti sfornacarte di steam?

anche a me i fifa non piacciono, nn sono il mio genere. però quando mi metto per caso a giocarci, cmq la mia mezz'ora me la faccio e mi intrattengono pure. poi bon, rimane lì, ma perchè appunto i miei gusti sono altri, ma riconosco quantomeno che il prodotto sia ottimamente confezionato e realizzato.

Spidersuit90
06-11-18, 13:32
Ma i pregi guardate che li ha elencati, solo che non li trova tanto awesome come si aspettava leggendo i vari commenti :boh2:
C'è da dire che però anche quel gioco, andrebbe contestualizzato al periodo d'uscita e alla console.
Su PS3 penso abbia fatto molto clamore in tutto proprio perchè girava su un HW che oggi fa ridere (512MB di RAM, per dirne una).
Come RDR1 e GTA5 fecero clamore più per il fatto che girassero su un HW appezzottato, o GoW3. Insomma, imho, ai suoi tempi era un signor gioco. Oggi magari mostra un pelo il fianco, ma ci mancherebbe pure... altrimenti vorrebbe dire che in tutti questi anni i VG si sono fermati ai tempi della PS3 come livello di gameplay/storie/interazioni :asd:

End222
06-11-18, 13:55
50 ore dopo, ancora su Horizon Zero Dawn, dopo aver visto l'ottimo finale. Espansione conclusa, continua a migliorare. Anche a livello 55, il gioco offre una sfida decente (a parte contro gli umani).

Accidenti dopo aver letto questo, sarei curioso di conoscere la tua opinione su Assetto corsa, il Re dei giochi di guida

anton47
06-11-18, 13:58
Ma i pregi guardate che li ha elencati, solo che non li trova tanto awesome come si aspettava leggendo i vari commenti :boh2:...naaaaaa
semplicemente è un cinico senza sentimenti né compassione, vedesse un bambino che muore di fame gli ruberebbe l'ultimo pezzo di pane :smugranking:

La Rikkomba Vivente
06-11-18, 14:07
se scrivo "non mi piace la trippa", non è che non devo capire una sega di cibo: so che la trippa può essere anche buona, ma per me puzza e non la mangio

Stai utilizzando un esempio fallace.
Qui non si contestava "a me non piace la Ferrari", ma "la Ferrari fa schifo". Confondere opinioni personali con il buon senso, equiparando la liberta' d'espressione al qualunquismo intellettuale, e' il biglietto di sola andata per l'alienazione. Perche' l'unico modo di dare lo stesso valore alla propria opinione e a quella della societa', e' di posizionarsi come una societa' parallela, ovvero un eremita. Che e' esattamente il motivo per cui tante persone lasciate ai margini dai loro pari finiscono a infatuarsi di cospirazioni assortite: piu' teorie parallele supportiamo, piu' "societa" si rappresentano, piu' ci si sente grossi di fronte al portinaio che fa finta di non conoscerti.

benvelor
06-11-18, 14:37
e se... :bua:
qui si parte per la tangente :asd:

"a me la ferrari fa onco", è un modo un po' rafforzativo di dire "a me la ferrari non piace"
ripeto: de gustibus, magari le auto sportive non piacciono proprio... quindi? Non capisce nulla di auto? No, semplicemente una tipologia di auto non rientrano nei suoi gusti
si può opinare sul termine "cagare a spruzzo", volutamente forte, per sottolineare il proprio malcontento

insomma: 'sti gran cazzi, in fondo! :sisi:

LordOrion
06-11-18, 15:15
ora però ve la giro in un modo un po' diverso, perchè secondo me il punto è quello (oltre alle terminologie usate, perchè a mio avviso dire "questo non fa per me" e "mi fa cagare a spruzzo" presenta differenze abnormi. ma è appunto un mio parere):

allora, forum di cucina e buongustai.
arriva tizio x e dice "a me la carbonara fa cagare a spruzzo (e non perchè abbia delle intolleranze particolari :asd:), preferisco di gran lunga la pizza con l'ananas"
come dovrebbero reagire gli altri membri del forum?


Fai una considerazione giusta, ma pesala anche in base la contesto: qui sul Foro siamo tutti sempre un po' sopra le righe, spesso anche tanto sopra le righe.
Avrei potuto semplicemente dire "a me TLoU non e' piaciuto proprio per niente" e sono comunque pronto a scommettere una caramella ciucciata che sarebbe comunque arrivato Talisbanno / La Rikkomba (o chi per loro) a dirmi che non capisco una mazza di VG :asd:

Il postare sul foro di TGM e' come essere seduto (con di fronte una birra grand) attorno ad un tavolo con un gruppo di amici a chiaccerare di calcio, figa e VG: gli insulti (amichevoli o meno) sono da mettere in conto.



se un gioco riceve così tanti consensi da pubblico e critica, a tali livelli, un motivo ci sarà


Si, ma la "critica" non rappresenta il 100% del pubblico: non siamo tutti uguali.
E il fatto che un VG sia osannato non implica necessariamente che debba per forza piacere a tutti.




possibile che non ti sia piaciuto NIENTE? che abbia provocato in te tale reazione? lo mettiamo allo stesso livello dei giochi brutti sfornacarte di steam?


Credo di averlo gia' spiegato: non mi e' parso granche' ne come sparatutto in terza persona, ne come survival horror (Cold Fear, gioco "simile" che fu massacrato dalla critica, mi e' piaciuto molto di piu').
Quanto alla storia, francamente non sono tipo da racconti strappalacrime, quindi non ho potuto godere del coinvolgimento emotivo che e' poi quello che viene considerato il pezzo forte del gioco.



anche a me i fifa non piacciono, nn sono il mio genere. però quando mi metto per caso a giocarci, cmq la mia mezz'ora me la faccio e mi intrattengono pure. poi bon, rimane lì, ma perchè appunto i miei gusti sono altri, ma riconosco quantomeno che il prodotto sia ottimamente confezionato e realizzato.

L'esperienza che ho avuto giocando TLoU e' stata quella di chiedermi in continuazone "Udiu che palle! Ma quanto ci manca a finirlo?" :bua: Mi sono costretto ad arrivarci in fondo (e giocarmi pure Left Behind) per punirmi di averci speso dei soldi :sm:

Alienvsraziel
06-11-18, 15:19
A me The Last Of Us è piaciuto.....e pure tanto!! :prostro:

Io sinceramente dei gusti degli altri ormai non mi interesso per niente, anche perchè come si dice il mondo è bello perchè è vario, il punto che mi interessa però è quando ti sei accorto che non ti piaceva più? e perchè non l'hai accantonato prima e bon.?
Anzi sei andato a farti anche il DLC che palesemente sapevi a prescindere che era sullo stesso plot e presentava stesse identiche dinamiche di gioco, anzi anche abbastanza meno accantivante per la mancanza di personaggi chiave.
Questo mi incuriosisce molto, perchè io l'ho sperimentato sulla mia pellaccia e se qualcosa anche poco non mi quadrava, abbandonavo tutto e buona notte, non è un lavoro videogiocare deve divertire per prima cosa.
Io per esempio ho voluto provare a giocare a Dark Soul, ma sono una pippa immensa, e per quanto adoro gameplay ed ambientazione all'ennesimo game over ho quittato, e abbandonato e mi ci dispiace ancora.

Comunque per ritornare IT, finito DISHONORED 2 SU PC ed iniziato RED DEAD REDEMPTION 2 su piattaforma XBOX ONE X e TV SONY 49" 4K......che vi devo dire, sono al 30% della storia principale, fin'ora lentissimo come il primo (e a me va bene così perchè tutto constesutializzato e coerente all'epoca), quanto cavolo è bello e coinvolgente!!!!. :cavalca:

akrilico
06-11-18, 15:38
Fai una considerazione giusta, ma pesala anche in base la contesto: qui sul Foro siamo tutti sempre un po' sopra le righe, spesso anche tanto sopra le righe.
Avrei potuto semplicemente dire "a me TLoU non e' piaciuto proprio per niente" e sono comunque pronto a scommettere una caramella ciucciata che sarebbe comunque arrivato Talisbanno / La Rikkomba (o chi per loro) a dirmi che non capisco una mazza di VG :asd:

Il postare sul foro di TGM e' come essere seduto (con di fronte una birra grand) attorno ad un tavolo con un gruppo di amici a chiaccerare di calcio, figa e VG: gli insulti (amichevoli o meno) sono da mettere in conto.



Si, ma la "critica" non rappresenta il 100% del pubblico: non siamo tutti uguali.
E il fatto che un VG sia osannato non implica necessariamente che debba per forza piacere a tutti.




Credo di averlo gia' spiegato: non mi e' parso granche' ne come sparatutto in terza persona, ne come survival horror (Cold Fear, gioco "simile" che fu massacrato dalla critica, mi e' piaciuto molto di piu').
Quanto alla storia, francamente non sono tipo da racconti strappalacrime, quindi non ho potuto godere del coinvolgimento emotivo che e' poi quello che viene considerato il pezzo forte del gioco.



L'esperienza che ho avuto giocando TLoU e' stata quella di chiedermi in continuazone "Udiu che palle! Ma quanto ci manca a finirlo?" :bua: Mi sono costretto ad arrivarci in fondo (e giocarmi pure Left Behind) per punirmi di averci speso dei soldi :sm:
è vero, condivido fondamentalmente in toto il discorso, soprattutto per quanto riguarda il paragaone con la tavolata in birreria
però vedi, a 'sto punto perchè te la sei presa così? voglio dire, in realtà la rikkomba non è stato offensivo (minchia, sto facendo l'avvocato della rikkomba, ma ci rendiamo conto? :facepalm: ). ha espresso si il concetto che secondo lui di vg ci capisci poco, ma nn lo ha fatto usando appunto un linguaggio sopra le righe. è stato inaspettatamente pacato

per il resto, si, poi ti sei spiegato, ma oramai la frittata era fatta :asd:

cmq bona, credo che ci si sia chiariti tutti, alla fin fine

e tra l'altro io come ho detto all'nizio, tlou manco l'ho mai provato :asd:

LordOrion
06-11-18, 16:43
però vedi, a 'sto punto perchè te la sei presa così? voglio dire, in realtà la rikkomba non è stato offensivo (minchia, sto facendo l'avvocato della rikkomba, ma ci rendiamo conto? :facepalm: ). ha espresso si il concetto che secondo lui di vg ci capisci poco, ma nn lo ha fatto usando appunto un linguaggio sopra le righe. è stato inaspettatamente pacato

Veramente io non me la sono presa, anche perche' la Rikkomba NON parlava con me, ma con G3lli :asd:




Quoto su tutto, l'ho finito a fatica e lo considero davvero un gioco mediocre :sisi:
La storia poi altro che lacrima storia strappa, mi ha annoiato come poche cose :asd:

Ma poi c'è davvero qualcuno che da non ironicamente peso ai giudizi della lolcritica? :asd:

Criticare The Last of Us, specie in questo modo a dir poco bovino, invalida qualunque altra tua opinione sui videogiochi.

Io mi sono semplicemente limitato a fargli notare che per quanto cercasse di intortare il discorso sempre un "non capisci una sega" aveva scritto.

LordOrion
06-11-18, 16:54
... il punto che mi interessa però è quando ti sei accorto che non ti piaceva più? e perchè non l'hai accantonato prima e bon.?


Grosso modo durnate la parte in cui devi scortare Ellie fuori dalla Zona di quarantena fino al municipio.
A quel punto mi era chiaro che quel gioco non faceva per me.



Anzi sei andato a farti anche il DLC che palesemente sapevi a prescindere che era sullo stesso plot e presentava stesse identiche dinamiche di gioco, anzi anche abbastanza meno accantivante per la mancanza di personaggi chiave.

Quello e' stato una sorta di auto-flagellazione: "hai speso dei soldi per sta roba? Adesso te la giochi tutta!".
Ma questo lo avevo gia' detto.

Alienvsraziel
06-11-18, 17:04
Grosso modo durnate la parte in cui devi scortare Ellie fuori dalla Zona di quarantena fino al municipio.
A quel punto mi era chiaro che quel gioco non faceva per me.



Quello e' stato una sorta di auto-flagellazione: "hai speso dei soldi per sta roba? Adesso te la giochi tutta!".
Ma questo lo avevo gia' detto.

Ah non avevo considerato il fatto che forse tu avevi il DLC gà compreso con il gioco. Giusto! Io te pensa l'ho comprato pure a parte! AHAA

Eric Starbuck
06-11-18, 17:27
naaaaaa
semplicemente è un cinico senza sentimenti né compassione, vedesse un bambino che muore di fame gli ruberebbe l'ultimo pezzo di pane :smugranking:

Stai descrivendo CX3200... però a lui è piaciuto TLOU. :asd:

La Rikkomba Vivente
06-11-18, 18:22
è stato inaspettatamente pacato

Il trolling e' da principianti, i veri professionisti sanno prendersi le loro soddisfazioni :sisi:

Lord_SNK
06-11-18, 20:27
Wall text, wall text everywere

Morning Glory
06-11-18, 20:41
getto benzina sul fuoco:

si sta fondamentalmente difendendo la libertà di avere dei gusti personali
e questo è sicuramente sacrosanto

ora però ve la giro in un modo un po' diverso, perchè secondo me il punto è quello (oltre alle terminologie usate, perchè a mio avviso dire "questo non fa per me" e "mi fa cagare a spruzzo" presenta differenze abnormi. ma è appunto un mio parere):

allora, forum di cucina e buongustai.
arriva tizio x e dice "a me la carbonara fa cagare a spruzzo (e non perchè abbia delle intolleranze particolari :asd:), preferisco di gran lunga la pizza con l'ananas"
come dovrebbero reagire gli altri membri del forum?


insomma, orion è ovviamente legittimato ad avere i suoi gusti, ci mancherebbe
però bho non siamo dei bimbiminkia (oh, orion, non ti sto dando del bimbominkia, eh. prima che mi si fraintenda). se un gioco riceve così tanti consensi da pubblico e critica, a tali livelli, un motivo ci sarà
possibile che non ti sia piaciuto NIENTE? che abbia provocato in te tale reazione? lo mettiamo allo stesso livello dei giochi brutti sfornacarte di steam?

anche a me i fifa non piacciono, nn sono il mio genere. però quando mi metto per caso a giocarci, cmq la mia mezz'ora me la faccio e mi intrattengono pure. poi bon, rimane lì, ma perchè appunto i miei gusti sono altri, ma riconosco quantomeno che il prodotto sia ottimamente confezionato e realizzato.Condivido il tuo pensiero. Il dire "ognuno ha la sua idea, i gusti sono gusti" ha un suo aspetto soggettivo ma anche un limite assolutamente oggettivo.

Oggettivamente non puoi dire che Manuela Arcuri o Monica Bellucci ti fanno cacare. Possono essere antipatiche, poco affascinanti ma non possono farti cacare.

Ok i gusti personali ma non oltre un certo limite. Qua si associa la mmerda a the last of us, eh be.

LordOrion
06-11-18, 21:55
naaaaaa
semplicemente è un cinico senza sentimenti né compassione, vedesse un bambino che muore di fame gli ruberebbe l'ultimo pezzo di pane :smugranking:

:uhoh:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

LordOrion
06-11-18, 21:58
Ok i gusti personali ma non oltre un certo limite. Qua si associa la mmerda a the last of us, eh be.

Che in sostanza significa: libero di pensare quello che vuoi, finché non mi dai fastidio... :uhm:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Det. Bullock
06-11-18, 21:59
Starlancer (PC)
Finora mi sta divertendo nonostante l'impronta di Roberts si senta parecchio.
A tratti sembra di vedere una scopiazzatura di Starship Troopers di Vehoeven fatta da un tizio che non aveva capito che il film era una parodia con tutto quel militarismo 'murica fuck yeah urlato attenuato solo in parte dal fatto che si faccia parte di una coalizione multinazionale, e i nemici che sono comunisti spaziali cattivissimi da far sembrare Stalin e Mao Ze Dong persone a modo e i Kilrathi di Wing Commander dei cattivi pieni di sfumature.
Poi ci sono pure delle stranezze del gameplay, come il famoso triangolo dell'energia di Wing Commander Prophecy e Star Citizen per cui ho espresso il mio odio più volte ma quantomeno ci sono delle scorciatoie via tastiera per mettere alternativamente scudi, armi o motori al massimo.
Ci sono anche diversi momenti durante le missioni dove c'è la cutscene cinematografica per cose per cui non credo fossero necessarie, ho già giocato spacesim dove erano presenti come Tachyon: The Fringe ma lì non mi pesavano alla stessa maniera o comunque mi sembrava fossero usate meglio, boh.
Ah, e al di fuori delle missioni è tutto in prima persona e ci sono transizioni precalcolate per ogni cambio di menu, per fortuna sono saltabili ma sembra che vedendo quello che sta succedendo con Star Citizen e le sue "animazioni immersive" sembra che Roberts certe fisse le abbia sempre avute.
Strana però l'assenza di musica mentre i piloti si avviano ai caccia per il decollo, fa apparire la scena molto meno dinamica di come era nei vecchi Wing Commander.

Assassin's Creed: Revelations (PC)
Fatto rapidamente l'inizio interrompendo all'arrivo a Costantinopoli/Istanbul/Bisanzio o come cacchio la si voglia chiamare. :asd:
Simpatico l'incontro con Solimano che fa il galante con una rossa in abiti occidentali.

Harlan Draka
06-11-18, 22:15
finito il seocndo episodio di Life is Strange, non sopporto Bitchtoria e Step-Furher XD

akrilico
06-11-18, 23:27
Veramente io non me la sono presa, anche perche' la Rikkomba NON parlava con me, ma con G3lli :asd:



Io mi sono semplicemente limitato a fargli notare che per quanto cercasse di intortare il discorso sempre un "non capisci una sega" aveva scritto.

in effetti devo aver fatto un transfer :asd:

Mega Man
07-11-18, 01:05
Continuando a giocare Prey 2017, rimane divertente sia lato sparatutto che esplorazione.

Sto facendo una giocata senza poteri Typhon, anche perché di Neuromod ne trovo giusto quanto basta per potenziare quello che m'interessa fra le abilità standard (energia aumentata, potenziamento armi etc...). Dato che ero arrivato abbastanza avanti con la trama principale, sto facendo un po' di missioni secondarie, due palle onestamente dover andare avanti indietro manualmente fra le varie zone solo perché devo riattivare un rilevatore o cose simili :asd: (il corpo del tipo nello spazio profondo, impossibile da trovare senza "tracker" attivo).


Iniziato Alan Wake come qualcuno che mi ha su Steam avrà notato :snob:
è strano trovare delle somiglianze fra videogiochi differenti, e curiosamente in questo caso c'è :asd: i posseduti di Alan Wake sono cadaveri avvolti dall'oscurità, creando un effetto simile ai Typhon di Prey, per via del corpo scuro con i tentacoli che si contorcono continuamente, similmente alla nebbia scura dei posseduti.
Bhe, curiosità a parte, mi piace molto questo videogame d'azione \ esplorazione, il lato shooter è ben fatto come ci si aspetterebbe dai Remedy (Max Payne), mentre l'esplorazione non è esasperante, gli ambienti sono corridoi larghi in cui difficilmente bisogna camminare molto oltre "i binari" per trovare cose extra, basta tenere gli occhi aperti per trovare munizioni, granate, pagine del manoscritto e semplici collezionabili.

I comandi a volte mi hanno fatto sparare qualche parolaccia, ma dopotutto non ci si può aspettare una reazione immediata da parte del personaggio, si tratta di uno scrittore, non certo di un commando addestrato :sisi:

Kudos per i personaggi principali, lo sceriffo è una con la testa sulle spalle che non ci pensa due volte a cazziare un agente della FBI, anche giustamente dato che ha sparato verso un civile disarmato così, for fun :asd: penso però sempre di più che sia semplicemente un pazzo ubriaco piuttosto che un agente con prove vere e proprie.
Quando chiama il protagonista con nomignoli sempre diversi fa venire voglia di prenderlo a cazzotti fino a sbucciarsi le nocche :rotfl:

Zhuge
07-11-18, 08:45
Alan Wake capolavoro assoluto per ambientazione e sviluppo della trama :sisi:

benvelor
07-11-18, 09:11
sì, pessimo gameplay, per me: le sezione "spara alle ombre" sono qualcosa che ho odiato mai così forte in un videogioco, quasi quanto l'albero ginso di ori :sisi:

ora la rikkomba si scaglierà anche su di me! :asd:

Harlan Draka
07-11-18, 09:36
Continuando a giocare Prey 2017, rimane divertente sia lato sparatutto che esplorazione.

Sto facendo una giocata senza poteri Typhon, anche perché di Neuromod ne trovo giusto quanto basta per potenziare quello che m'interessa fra le abilità standard (energia aumentata, potenziamento armi etc...). Dato che ero arrivato abbastanza avanti con la trama principale, sto facendo un po' di missioni secondarie, due palle onestamente dover andare avanti indietro manualmente fra le varie zone solo perché devo riattivare un rilevatore o cose simili :asd: (il corpo del tipo nello spazio profondo, impossibile da trovare senza "tracker" attivo).

Non ho usato le abilità aliene ma io ho preso quasi subito quelle per raccogliere più pezzi dai cadaveri typhoon e migliorare il riciclo :sisi:
Non avevo problemi ad avere abbastanza materia oscura per creare qualche Neuromod extra.

E andare avanti e indietro per attivare quelle quest era davvero noioso.

Morning Glory
07-11-18, 09:39
Alan Wake capolavoro assoluto per ambientazione e sviluppo della trama :sisi:Anche a me è piaciuto tantissimo.

nicolas senada
07-11-18, 10:15
Alan Wake capolavoro assoluto per ambientazione e sviluppo della trama :sisi:

non mi ricordo un cazzo a parte il fatto che mi era piaciuto un botto :bua:

nel frattempo sto scaricando The Evil Within 2, leggo che hanno aggiunto la possibilità di giocarlo in prima persona :sbav:
considerato che il primo nasceva per essere giocato in terza persona, qualcuno ha avuto modo di provare la visuale in prima nel 2?

Mega Man
07-11-18, 19:58
Alan Wake capolavoro assoluto per ambientazione e sviluppo della trama :sisi:
Si concordo, veramente stupendo. Anche il gameplay mi sta piacendo in fin dei conti :sisi:


sì, pessimo gameplay, per me: le sezione "spara alle ombre" sono qualcosa che ho odiato mai così forte in un videogioco, quasi quanto l'albero ginso di ori :sisi:

ora la rikkomba si scaglierà anche su di me! :asd:
"Spara alle ombre" intendi quando devi illuminare gli oggetti inanimati posseduti dall'oscurità? :look: A me anche quelle parti non dispiacciono. Soprattutto verso la fine in cui ci stanno le lanterne potenti :asd: :rullezza:
La prima volta si trova durante il concerto dei Valhalla, quella parte mi ha ricordato moltissimo Dark carnival in Left 4 Dead 2 :asd: i porconi che tiravo ridendo quando Barry faceva salvare la corrente :rotfl:


Non ho usato le abilità aliene ma io ho preso quasi subito quelle per raccogliere più pezzi dai cadaveri typhoon e migliorare il riciclo :sisi:
Non avevo problemi ad avere abbastanza materia oscura per creare qualche Neuromod extra.

E andare avanti e indietro per attivare quelle quest era davvero noioso.
Quello anch'io quasi subito, sarà stata la terza o quarta neuromod attivata, l'ho sentito necessario agli inizi in cui trovavo pochissime risorse :bua:
Comunque ho ancora attivo il plugin per quadruplicare le munizioni :snob:


Anche a me è piaciuto tantissimo.


non mi ricordo un cazzo a parte il fatto che mi era piaciuto un botto :bua:

:snob:
Su Pc poi fece proprio il botto al day one :sisi: sia per la fama e stima che gode Remedy, sia perché in preordine costava sui 20€ ed aveva i due dlc inclusi :asd:

Richter
07-11-18, 21:08
Sono d'accordo con te, ecco perche' ho specificato che Persona 5 e Kingdom Hearts, nei rispettivi generi, sono indubbiamente ottimi. Ma TLoU va molto al di la', trascendendo il suo genere per ergersi a manifesto di quanta strada abbia fatto il Videogioco dai tempi di Pong.
Questo è l'equivalente di dire che Avengers è manifesto di quanta strada abbia fatto il cinema dai tempi del gabinetto del dr. caligari.

TLOU è ok, ma è l'equivalente videoludico di un oscar bait, usa il gameplay generico per raccontare una trama non particolarmente interessante e piena di momenti forzatamente emotivi, col solo scopo di far scendere lacrimoni facili e raccattarsi i consensi da due soldi di un giornalismo da due soldi. Non ha un messaggio, non dice nulla sul suo media e non ha scopo. Se questo è "il manifesto dei progressi dei videogiochi" abbiamo fatto pochi progressi.
Intanto in un angolo buio del mondo ci sono giochi come Nier, Undertale o Spec Ops: The Line che si divertono ad analizzare e decostruire l'essenza stessa di un intero genere e dei suoi stereotipi raccontando anche una trama emotiva. Però non contano come "manifesto dei progressi del videogioco" perchè, al contrario di TLOU, non hanno vinto gli oscar.

Kronos The Mad
07-11-18, 23:28
Fallout New Vegas perché mi è salita la scimmia dopo aver messo la corposa mod uscita in questi giorni dal nome "Fallout: New California" e niente poi è stato un attimo che la scimmia diventasse un gorilla facendomi moddare totalmente il tutto per iniziare una nuova run in modalità duro + altre difficoltà dalle varie mod tra cui colpi realistici alla testa dove muori se ti sparano sulla capoccia... Altro che Fallout 4

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/aca93b40a48b3ed77624a2bcfb417a8e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/71b026043faaf924b1c8d96c7a60d9fe.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/0a3cc71e61035bdd8226412e999482d6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/bfb93b0d7d2d5d1228d402629d5b621f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/88e7a82df19cc27cd4096121c18b9f74.jpg

Harlan Draka
08-11-18, 15:27
Ho finito i lterzo episodio di Life is Sh....trange

Quello è un effetto farfalla che ti piglia a nocchini anche se te lo sei spoilerato... la mia Chloe ç.ç

Eric Starbuck
08-11-18, 17:13
Bellissimo momento... da rimanerci di stucco.

Consiglio a tutti di giocare a life is strange anche solo per vivere i terzo e quarto episodio.

nicolas senada
08-11-18, 17:26
ci ho giocato 10 min massimo poi l ho disinstallato :bua:

Mega Man
08-11-18, 18:03
Questo è l'equivalente di dire che Avengers è manifesto di quanta strada abbia fatto il cinema dai tempi del gabinetto del dr. caligari.

TLOU è ok, ma è l'equivalente videoludico di un oscar bait, usa il gameplay generico per raccontare una trama non particolarmente interessante e piena di momenti forzatamente emotivi, col solo scopo di far scendere lacrimoni facili e raccattarsi i consensi da due soldi di un giornalismo da due soldi. Non ha un messaggio, non dice nulla sul suo media e non ha scopo. Se questo è "il manifesto dei progressi dei videogiochi" abbiamo fatto pochi progressi.
Intanto in un angolo buio del mondo ci sono giochi come Nier, Undertale o Spec Ops: The Line che si divertono ad analizzare e decostruire l'essenza stessa di un intero genere e dei suoi stereotipi raccontando anche una trama emotiva. Però non contano come "manifesto dei progressi del videogioco" perchè, al contrario di TLOU, non hanno vinto gli oscar.

Non avrei saputo spiegarlo meglio :pippotto:

anton47
08-11-18, 20:16
ci ho giocato 10 min massimo poi l ho disinstallato :bua:ma no, è bello, sopravvalutato ma bello

nicolas senada
08-11-18, 20:46
Prima o poi lo giocherò 'sto spec ops...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Zhuge
08-11-18, 20:50
Prima o poi lo giocherò 'sto spec ops...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

bello, breve ma bello

Mega Man
08-11-18, 20:56
Prima o poi lo giocherò 'sto spec ops...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Non aspettarti un capolavoro di giocabilità, in quel senso non innova nulla, però quel che ci sta è semplice e ben fatto, divertente :sisi: e la storia è veramente grande.

fuserz
08-11-18, 22:05
Fallout New Vegas perché mi è salita la scimmia dopo aver messo la corposa mod uscita in questi giorni dal nome "Fallout: New California" e niente poi è stato un attimo che la scimmia diventasse un gorilla facendomi moddare totalmente il tutto per iniziare una nuova run in modalità duro + altre difficoltà dalle varie mod tra cui colpi realistici alla testa dove muori se ti sparano sulla capoccia... Altro che Fallout 4

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/aca93b40a48b3ed77624a2bcfb417a8e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/71b026043faaf924b1c8d96c7a60d9fe.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/0a3cc71e61035bdd8226412e999482d6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/bfb93b0d7d2d5d1228d402629d5b621f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/88e7a82df19cc27cd4096121c18b9f74.jpg


l'ho appena installato anch'io, non avendolo mai giocato. mi consigli di fare la prima run senza mod (almeno quelle estetiche), o il gioco è invecchiato male e vale la pena pimparlo subito?

Kronos The Mad
08-11-18, 22:07
l'ho appena installato anch'io, non avendolo mai giocato. mi consigli di fare la prima run senza mod (almeno quelle estetiche), o il gioco è invecchiato male e vale la pena pimparlo subito?Provalo vanilla così com'è e poi lo moddi semmai anche se alcune mod secondo me migliorano l'esperienza di gioco... :pippotto:

Comunque se cerchi New California mod, c'è una lista di mod consigliati :sisi:

fuserz
08-11-18, 22:23
Provalo vanilla così com'è e poi lo moddi semmai anche se alcune mod secondo me migliorano l'esperienza di gioco... :pippotto:

Comunque se cerchi New California mod, c'è una lista di mod consigliati :sisi:

si avevo visto già delle guide per moddarlo, però mi dispiacerebbe se l'esperienza originale si snaturasse troppo. alla fine ho giocato fallout3 goty vanilla e si fa giocare ancora bene, tolti i crash sporadici e lo stuttering fastidioso. però è anche vero che ho visto mod veramente ghiotte :uhm:
forse mi gioco new vegas vanilla e poi lo moddo prima di giocarmi new california

Kronos The Mad
08-11-18, 22:26
si avevo visto già delle guide per moddarlo, però mi dispiacerebbe se l'esperienza originale si snaturasse troppo. alla fine ho giocato fallout3 goty vanilla e si fa giocare ancora bene, tolti i crash sporadici e lo stuttering fastidioso. però è anche vero che ho visto mod veramente ghiotte :uhm:
forse mi gioco new vegas vanilla e poi lo moddo prima di giocarmi new californiaSisi
Però in ogni caso ecco, metti la mod per la gestione 4gb per avere più stabilità su steam

fuserz
08-11-18, 22:30
Sisi
Però in ogni caso ecco, metti la mod per la gestione 4gb per avere più stabilità su steam:sisi: pensavo di mettere solo quella, insieme a quelle anti crash e anti stuttering. Niente mod grafiche. Poi vediamo che effetto mi fa, in caso moddo in corsa

Kronos The Mad
08-11-18, 22:35
:sisi: pensavo di mettere solo quella, insieme a quelle anti crash e anti stuttering. Niente mod grafiche. Poi vediamo che effetto mi fa, in caso moddo in corsaNaturalmente inizia la partita a modalità duro :snob:

fuserz
08-11-18, 22:38
Naturalmente inizia la partita a modalità duro :snob:Seh certo, con le tre ore a settimana di gioco che ho a disposizione, se lo gioco a duro lo finisco nel duemilamai :bua:

Mega Man
08-11-18, 22:39
:sisi: pensavo di mettere solo quella, insieme a quelle anti crash e anti stuttering. Niente mod grafiche. Poi vediamo che effetto mi fa, in caso moddo in corsa

Si si le mod per la stabilità sono essenziali, Fallout new vegas è un gran gioco, ma all'uscita era afflitto da bug grossi come... scarafaggi radioattivi giganti :asd:

Morning Glory
08-11-18, 23:29
Questo è l'equivalente di dire che Avengers è manifesto di quanta strada abbia fatto il cinema dai tempi del gabinetto del dr. caligari.

TLOU è ok, ma è l'equivalente videoludico di un oscar bait, usa il gameplay generico per raccontare una trama non particolarmente interessante e piena di momenti forzatamente emotivi, col solo scopo di far scendere lacrimoni facili e raccattarsi i consensi da due soldi di un giornalismo da due soldi. Non ha un messaggio, non dice nulla sul suo media e non ha scopo. Se questo è "il manifesto dei progressi dei videogiochi" abbiamo fatto pochi progressi.
Intanto in un angolo buio del mondo ci sono giochi come Nier, Undertale o Spec Ops: The Line che si divertono ad analizzare e decostruire l'essenza stessa di un intero genere e dei suoi stereotipi raccontando anche una trama emotiva. Però non contano come "manifesto dei progressi del videogioco" perchè, al contrario di TLOU, non hanno vinto gli oscar.Pensa te, nier automata lho disinstallato dopo i primi 20 minuti di gioco.

Harlan Draka
09-11-18, 00:16
Bellissimo momento... da rimanerci di stucco.

Consiglio a tutti di giocare a life is strange anche solo per vivere i terzo e quarto episodio.

sono solo al quarto episodio e già mi chiedo perché l'universo odia Chloe

l'ho uccisa con la morfina perché Max non sa dirle no ç.ç



Prima o poi lo giocherò 'sto spec ops...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

bello, con dei punti belli forti

Richter
09-11-18, 08:06
l'ho appena installato anch'io, non avendolo mai giocato. mi consigli di fare la prima run senza mod (almeno quelle estetiche), o il gioco è invecchiato male e vale la pena pimparlo subito?
Sfortunatamente New Vegas, per quanto sia una gemma rara di RPG, è anche un'accozzaglia di bug e costruita su un motore brutto e obsoleto da cinque anni prima della sua uscita. Non serve ultra pimparlo, ma alcune cosette sono imprescindibili per farlo girare.... più o meno bene.
Script extender e le community patch sono un must, alcuni mod per l'interfaccia molto utili (tipo quello per ridurre le dimensioni del testo e rendere più leggibili le textbox in generale, nonchè quello per rendere più leggibile l'inventario). La roba estetica (tipo ENB series, Nevada Skies e Interior lighting Overhaul) aiuta parecchio.
Personalmente non ho mai sentito il bisogno di moddare il gameplay in se perchè mi è sempre sembrato discretamente bilanciato, ma ci sono ottimi mod per quello se vuoi renderlo più difficile o realistico.

Richter
09-11-18, 08:13
Pensa te, nier automata lho disinstallato dopo i primi 20 minuti di gioco.
Wow, ma allora sei un figo

PS: Ho detto nier, non nier automata

fuserz
09-11-18, 08:20
Sfortunatamente New Vegas, per quanto sia una gemma rara di RPG, è anche un'accozzaglia di bug e costruita su un motore brutto e obsoleto da cinque anni prima della sua uscita. Non serve ultra pimparlo, ma alcune cosette sono imprescindibili per farlo girare.... più o meno bene.
Script extender e le community patch sono un must, alcuni mod per l'interfaccia molto utili (tipo quello per ridurre le dimensioni del testo e rendere più leggibili le textbox in generale, nonchè quello per rendere più leggibile l'inventario). La roba estetica (tipo ENB series, Nevada Skies e Interior lighting Overhaul) aiuta parecchio.
Personalmente non ho mai sentito il bisogno di moddare il gameplay in se perchè mi è sempre sembrato discretamente bilanciato, ma ci sono ottimi mod per quello se vuoi renderlo più difficile o realistico.Grazie dei suggerimenti, vedrò di moddarlo il giusto per rendere l'esperienza gradevole senza snaturare il feeling originale :sisi:

nicolas senada
09-11-18, 08:44
c'è anche in lavorazione una mod per portare Fallout New Vegas sul motore del 4

Harlan Draka
09-11-18, 10:56
ok, ho finito il quarto episodio e il mio unico commeto è "WHAT THE FUCK!"

Eric Starbuck
09-11-18, 17:53
:asd:

è quello in cui realizzi che sia meglio:

Non salvare il padre di chloe? e resetti tutto il capitolo in pratica?

Harlan Draka
09-11-18, 18:08
:asd:

è quello in cui realizzi che sia meglio:

Non salvare il padre di chloe? e resetti tutto il capitolo in pratica?

sì.

e poi trovi Rachel
e poi riammazzano Chloe
e poi vaffanculo Arcadia bay

Harlan Draka
10-11-18, 12:10
finito.. il quinto episodio sembra così forzato

Con finale tragico perché sì
E non vedo il motivo di credere alle teorie di un nerd con una cotta ed ad un incubo.

A world without Chloe isn't worth saving!

La Rikkomba Vivente
10-11-18, 19:01
Pensa te, nier automata lho disinstallato dopo i primi 20 minuti di gioco.

Qual e' il problema? :pippotto:

Sandro Storti
10-11-18, 20:18
Iniziato Far cry 5
Re-iniziato gta 5
Stofinendo Uncharted 4

La Rikkomba Vivente
10-11-18, 20:20
Iniziato Symphony of the Night e Rondo of Blood.
Il primo e' divertente, ma finora troppo backtracking.
Il secondo in teoria mi fa cagare, in pratica e' una versione meno frustrante di Haunted Castle quindi e' un capolavoro.

Patman
10-11-18, 20:23
Sto giocando a Dragon Quest XI.
Lo avevo acquistato per mia moglie ma lei si è infognata su un gioco online di Hunter x Hunter e quindi mi ci sono messo io.
Molto carino, finalmente riesco a giocarne uno con schermo e audio degni (i precedenti li avevo giocati tutti su Nintendo DS o 3DS)!

Harlan Draka
10-11-18, 21:51
ora sto pensando di iniziare xcom declassified :uhm:

Mega Man
10-11-18, 22:23
ora sto pensando di iniziare xcom declassified :uhm:

Hai dato una bell'idea anche a me :asd: credo lo inizierò dopo aver finito Alan Wake e Prey :sisi:

LordOrion
10-11-18, 22:25
ora sto pensando di iniziare xcom declassified :uhm:

GIocato qualche annetto fa: tutto sommato un bel giochillo, sebbene non un capolavoro.

Det. Bullock
10-11-18, 23:05
Iniziato Symphony of the Night e Rondo of Blood.
Il primo e' divertente, ma finora troppo backtracking.
Il secondo in teoria mi fa cagare, in pratica e' una versione meno frustrante di Haunted Castle quindi e' un capolavoro.

È un metroidvania, un genere fatto di backtracking. :asd:

Non ci avevo proprio pensato a fare il paragone tra Rondo of Blood e Haunted Castle, specie considerato il tipo di schifezza mangiasoldi che è quest'ultimo.

La Rikkomba Vivente
11-11-18, 00:18
È un metroidvania, un genere fatto di backtracking. :asd:


Il backtracking ci sta, ma qui e' un tantino eccessivo. Se non altro, e' divertente lo stesso. Ho appena ottenuto il Double Jump e ho il sospetto che non sia la fine...



Non ci avevo proprio pensato a fare il paragone tra Rondo of Blood e Haunted Castle, specie considerato il tipo di schifezza mangiasoldi che è quest'ultimo.

Concordo sullo schifo, ma e' stato il mio secondo coin-op quindi ho un minimo di nostalgia :)

Morning Glory
11-11-18, 00:40
Iniziato red dead redemption 2. Assurdo quello che la Rockstar è riuscita a fare.

La Rikkomba Vivente
11-11-18, 02:18
Iniziato red dead redemption 2. Assurdo quello che la Rockstar è riuscita a fare.

Quali sono le novita' piu' grosse rispetto al primo, a livello di gameplay?

Det. Bullock
11-11-18, 06:40
Il backtracking ci sta, ma qui e' un tantino eccessivo. Se non altro, e' divertente lo stesso. Ho appena ottenuto il Double Jump e ho il sospetto che non sia la fine...
Non lo è, solo attento che alcune abilità non sono spiegate bene dal gioco.




Concordo sullo schifo, ma e' stato il mio secondo coin-op quindi ho un minimo di nostalgia :)
Tra l'altro Haunted Castle è una traduzione più o meno diretta di parte del titolo giapponese della serie Akumajo Dracula dove Akumajo sta per "castello demoniaco" o qualcosa del genere, mi pare strano non abbiano cercato di capitalizzare sui titoli NES per l'arcade.

Poi vabbé, pure io ho scoperto che un paio di titoli nostalgici per me sono schifati universalmente o quasi tipo Rebel Assault.

Harlan Draka
11-11-18, 10:42
iniziato e non è male, tranne l'audio quello ha dei problemi XD

nicolas senada
11-11-18, 10:47
ho inaspettatamente iniziato SuperHot, davvero niente male :sisi:

Talismano
11-11-18, 11:02
Castlevania sotn resta ancora uno dei migliori giochi di sempre in ambito metroidania

akrilico
11-11-18, 14:29
diamine, rebel assault lo presi tipo al day one ma non l'ho mai finito. già allora avevo un backlog di tutto rispetto :asd:
ora come ora nn saprei come giocarlo. presumo che su gog ci sia, ma che uso come controller?

Det. Bullock
11-11-18, 15:27
diamine, rebel assault lo presi tipo al day one ma non l'ho mai finito. già allora avevo un backlog di tutto rispetto :asd:
ora come ora nn saprei come giocarlo. presumo che su gog ci sia, ma che uso come controller?

Un joystick vecchia scuola attivando l'autofire nel file config di DOSbox, le sezioni in terza persona richiedono movimenti fini che con un mouse o il thumbstick di un gamepad sono difficili e le sezioni sparatutto ti distruggono sia l'indice che il grilletto del joystick senza autofire.

Tra l'altro sul mio 486 crashava puntualmente dopo venti minuti quindi stavo sempre a saltare le cutscene per guadagnare tempo.
Io ricordo che avevo la lista di password da piccolo ma riuscii anche ad andare avanti per conto mio fino alla fine ad un certo punto IIRC (anche se probabilmente visti i crash avevo già il Pentium II), ma è anche vero che giochi per PC dove sto io non ce ne erano molti e quindi dovevo arrangiarmi.

Recentemente (l'anno scorso credo) me lo sono fatto a medio dall'inizio alla fine usando la funziona autofire di DOSbox per il joystick.

Su GOG è venduto in bundle col seguito che ha l'autofire già incorporato nelle opzioni di gioco per fortuna.

akrilico
11-11-18, 19:15
per cui dovrei accattarmi un joystick
è da un po' che ci penso, e ho sempre pensato che lo avrei preso quando xwing e tie fighter su dosbox sarebbero diventati compatibili con gli attuali joystick
o era il pad? :uhm:
mannaggia, nn mi ricordo che ragionamento avevo fatto :asd:

Richter
11-11-18, 19:30
Onestamente credo che un joystick sia sprecato per rebel assault :asd:

the devil's reject
11-11-18, 19:44
Sto giocando Call Of Cthlhu :uhm:
Atmosfera a pacchi e nella storia un sacco (ma tanti) accenni ad ambientazioni e temi dei racconti: il villaggio di pescatori superstiziosi, i dipiniti "modello pickman", genealogie corrotte, presunta follia del protagonista... Peccato che come gameplay è malriuscito... Per ora alterna situazioni di investigazione in cui si usano skill tipo gdr (mutuate da quello cartaceo della chaosium) per raccogliere indizi, ma mi sembra che tali indizi non servano praticamente a niente :uhm: non c'è un sistema per cui si possono prendere decisioni in base a quello che scopriamo, quindi tutto il sistema di skill, che in teoria dovrebbe differenziare gli indizi che è possibile raccogliere, diventa di conseguenza inutile. In pratica si tratta di risolvere di tanto in tanto semplici puzzle situazionali per avanzare nella trama.
Alternate ci sono sezioni stealth molto basilari, con un'ia un po' robotica che fa i suoi giri brevi o risponde a dei rumori e vabbé, niente di particolarmente pauroso o ben riuscito.
Peccato perché atmosfera, location e storia sono ben fatte, ormai lo finisco ma è un po' un'occasione sprecata. Spero in the sinking city.

anton47
11-11-18, 19:54
e bug? ho sentito storie, quelle sì, da paura

Zhuge
11-11-18, 20:27
Sto giocando Call Of Cthlhu :uhm:
Atmosfera a pacchi e nella storia un sacco (ma tanti) accenni ad ambientazioni e temi dei racconti: il villaggio di pescatori superstiziosi, i dipiniti "modello pickman", genealogie corrotte, presunta follia del protagonista... Peccato che come gameplay è malriuscito... Per ora alterna situazioni di investigazione in cui si usano skill tipo gdr (mutuate da quello cartaceo della chaosium) per raccogliere indizi, ma mi sembra che tali indizi non servano praticamente a niente :uhm: non c'è un sistema per cui si possono prendere decisioni in base a quello che scopriamo, quindi tutto il sistema di skill, che in teoria dovrebbe differenziare gli indizi che è possibile raccogliere, diventa di conseguenza inutile. In pratica si tratta di risolvere di tanto in tanto semplici puzzle situazionali per avanzare nella trama.
Alternate ci sono sezioni stealth molto basilari, con un'ia un po' robotica che fa i suoi giri brevi o risponde a dei rumori e vabbé, niente di particolarmente pauroso o ben riuscito.
Peccato perché atmosfera, location e storia sono ben fatte, ormai lo finisco ma è un po' un'occasione sprecata. Spero in the sinking city.

ho letto recensioni blutte blutte infatti :sisi:

Det. Bullock
12-11-18, 02:59
per cui dovrei accattarmi un joystick
è da un po' che ci penso, e ho sempre pensato che lo avrei preso quando xwing e tie fighter su dosbox sarebbero diventati compatibili con gli attuali joystick
o era il pad? :uhm:
mannaggia, nn mi ricordo che ragionamento avevo fatto :asd:

Dosbox rende i joystick compatibili ma ovviamente non possono avere più funzionalità di quelle supportate nativamente dai rispettivi giochi, puoi usare il keymapper di DOSbox per ovviare e alcuni modelli high end hanno il loro software. Io ho giocato X-wing e Tie Fighter per DOS usando un HOTAS proprio tramite dosbox col software allegato.

Prenditi un Logitech 3D Pro che costa poco, non fa schifo (almeno sembra avere una buona reputazione) e non è ingombrante visto che immagino tu non sia un fissato come me con queste cose e probabilmente dovrai riporlo quando non lo usi.


Onestamente credo che un joystick sia sprecato per rebel assault :asd:

Poi lo può usare anche per roba come Freespace o Tie Fighter.

LordOrion
12-11-18, 09:39
Sto pianificando di usare il mio X56 per X-Wing, Wing Commander e Strike Commander.

benvelor
12-11-18, 10:51
ho letto recensioni blutte blutte infatti :sisi:

ma mi sa che me lo accatto lo stesso, sono masochista :sisi:
sinking city ha preso una deriva più votata all'action che mi garba poco, sinceramente
più che altro, che un'AG italiana, Mountain of Madness, che promette bene

Spidersuit90
12-11-18, 11:07
Original Sin 2 e in parallelo Red Dead Redemption 2.
Orgasmici entrambi :schiuma:

Eric Starbuck
12-11-18, 11:19
Quali sono le novita' piu' grosse rispetto al primo, a livello di gameplay?

Diciamo che hanno fatto dei passi avanti notevoli nel "rendere il mondo vivo". Nel primo vi ricorderete la classic carrozza a bordo strada con la donna che chiede aiuto e i banditi che spuntano dietro. Qua c'è una cosa analoga ogni km di cavalcata: gente morsa da un serpente, gente col piede in una tagliola, donne appiedate col cavallo morto che chiedono un passaggio, moribondi che stramazzano a terra e chiedono aiuto, banditi che spuntano da dietro un ponte... etc... Il semplice passeggiare per un open world non è mai stato così divertente e ricco.

Le missioni sono molto scriptate e coreografate... Sempre molto evocative nelle ambientazioni e negli effetti. (credo abbiano il meteo scriptato, quindi se devi fare una missione nel cimitero, sarà sicuramente notte e con una nebbiolina fine per renderla ancora più suggestiva etc...)

Si può parlare con tutti gli NPC in modo immersivo con:

Parla
Provoca
Rapina

Quindi se fai una delle prime due a un ubriacone che barcolla, il nostro personaggio dirà qualcosa a tema tipo:

"qualcuno si è fatto qualche goccetto di troppo eh?" risatina.

tutto questo non permette certo di dire quello che si vuole a qualsiasi npc... però è molto figo a livello di immersione.

Provocando la gente verbalmente puoi anche farti attaccare e se ci sono sceriffi vicino, ti difenderanno dall'aggressore etc...

La Rikkomba Vivente
12-11-18, 11:30
Diciamo che hanno fatto dei passi avanti notevoli nel "rendere il mondo vivo". Nel primo vi ricorderete la classic carrozza a bordo strada con la donna che chiede aiuto e i banditi che spuntano dietro. Qua c'è una cosa analoga ogni km di cavalcata: gente morsa da un serpente, gente col piede in una tagliola, donne appiedate col cavallo morto che chiedono un passaggio, moribondi che stramazzano a terra e chiedono aiuto, banditi che spuntano da dietro un ponte... etc... Il semplice passeggiare per un open world non è mai stato così divertente e ricco.

Le missioni sono molto scriptate e coreografate... Sempre molto evocative nelle ambientazioni e negli effetti. (credo abbiano il meteo scriptato, quindi se devi fare una missione nel cimitero, sarà sicuramente notte e con una nebbiolina fine per renderla ancora più suggestiva etc...)

Si può parlare con tutti gli NPC in modo immersivo con:

Parla
Provoca
Rapina

Quindi se fai una delle prime due a un ubriacone che barcolla, il nostro personaggio dirà qualcosa a tema tipo:

"qualcuno si è fatto qualche goccetto di troppo eh?" risatina.

tutto questo non permette certo di dire quello che si vuole a qualsiasi npc... però è molto figo a livello di immersione.

Provocando la gente verbalmente puoi anche farti attaccare e se ci sono sceriffi vicino, ti difenderanno dall'aggressore etc...

e va bene, me l'hai venduto :sisi:
sarebbe bello se si stesse parlando del nuovo Fallout :nono:

Spidersuit90
12-11-18, 11:39
e va bene, me l'hai venduto :sisi:
sarebbe bello se si stesse parlando del nuovo Fallout :nono:

Senza considerare gli animali e la vita realistica che ti torna indietro. Cavalcare lungo un fiume, vedere sulla distanza branchi di antilocapre che scappano quando ti sentono avvicinarti, buttandosi nel fiume e traversandolo a nuoto. Stormi di anatre che appena di avvicini che spiccano il volo starnazzando. Pesci che saltano ogni tanto sulla superficie del rivo. Spari in lontananza di persone che cacciano. Carri e NPC a cavallo che attraversano i guadi nel frattempo... ad immersività non si batte :sisi:

Det. Bullock
12-11-18, 16:40
Sto pianificando di usare il mio X56 per X-Wing, Wing Commander e Strike Commander.

Per X-wing (DOS) e Strike Commander andrà benone visto che hanno i preset per la manetta (basta attribuirli all'asse della manetta con qualche software e vai tranquillo, specie Strike Commander che ne ha addirittura dieci), per i primi due Wing Commander e Privateer già è più difficile visto che hanno solo i pulsanti + e -, io sono riuscito a scrivere uno script per la mia manetta visto che il software lo consente ma non funziona come una vera manetta purtroppo (se non sbaglio si può fare anche col keymapper di DOSbox ma preferivo fare tutto col CH Control Manager invece di fare mischioni).

PS: coi primi due Wing Commander se lo mappi bene credo tu possa giocare anche col solo joystick visto che lo X-56 IIRC ha più pulsanti del mio CH Combatstick e già con quello facevo tutto tranne il pilota automatico e le comunicazioni.

benvelor
12-11-18, 17:35
domanda, per chi bazzica sul windows store
per acquistare i giochi M$, bisogna per forza passare di lì, se non disponibili su altri store? Ma le key, si possono utilizzare? :pippotto:
è sempre pessimo come al lancio (tipo non ti fa scegliere dove installare) o c'è qualche miglioramento?
mi interessa Forza 4, ma mi frena (appunto :bua:) il discorso store...

Lars_Rosenberg
12-11-18, 18:25
mi interessa Forza 4, ma mi frena (appunto :bua:) il discorso store...

Ce l'hanno anche su Ebay, drm free

https://www.ebay.it/itm/FORZA-4/352170098678?hash=item51fef93ff6

akrilico
12-11-18, 19:11
Per X-wing (DOS) e Strike Commander andrà benone visto che hanno i preset per la manetta (basta attribuirli all'asse della manetta con qualche software e vai tranquillo, specie Strike Commander che ne ha addirittura dieci), per i primi due Wing Commander e Privateer già è più difficile visto che hanno solo i pulsanti + e -, io sono riuscito a scrivere uno script per la mia manetta visto che il software lo consente ma non funziona come una vera manetta purtroppo (se non sbaglio si può fare anche col keymapper di DOSbox ma preferivo fare tutto col CH Control Manager invece di fare mischioni).

PS: coi primi due Wing Commander se lo mappi bene credo tu possa giocare anche col solo joystick visto che lo X-56 IIRC ha più pulsanti del mio CH Combatstick e già con quello facevo tutto tranne il pilota automatico e le comunicazioni.

ma i pad come sono gestiti?

the devil's reject
12-11-18, 20:08
e bug? ho sentito storie, quelle sì, da paura

mah per ora niente di gamebreaking (perché c'è poco di game da breakkare), un mostro aveva dei movimenti un po' strani ma poi basta.

Mega Man
12-11-18, 21:37
domanda, per chi bazzica sul windows store
per acquistare i giochi M$, bisogna per forza passare di lì, se non disponibili su altri store? Ma le key, si possono utilizzare? :pippotto:
è sempre pessimo come al lancio (tipo non ti fa scegliere dove installare) o c'è qualche miglioramento?
mi interessa Forza 4, ma mi frena (appunto :bua:) il discorso store...

Su Microsoft store ho comprato soltanto Forza motorsport 6 Apex, la versione per Pc perché fu messo in sconto a 4€.
No, non puoi decidere dove installarlo perché lo mette nella sua cartella "protetta", in cui è difficile accedere ed impossibile modificare :asd: a parte questo il gioco funziona senza problemi :pippotto:



Ce l'hanno anche su Ebay, drm free

https://www.ebay.it/itm/FORZA-4/352170098678?hash=item51fef93ff6

:asd: doveva specificare Forza Horizon 4 :asd: anche perché Forza motorsport è arrivato al 7° capitolo :snob:

Shin
12-11-18, 22:33
domanda, per chi bazzica sul windows store
per acquistare i giochi M$, bisogna per forza passare di lì, se non disponibili su altri store? Ma le key, si possono utilizzare? :pippotto:
è sempre pessimo come al lancio (tipo non ti fa scegliere dove installare) o c'è qualche miglioramento?
mi interessa Forza 4, ma mi frena (appunto :bua:) il discorso store...Io ho preso la key di forza una decina di giorni fa (39€). Era un codice da riscattare dallo store Microsoft.

I problemi dello store sono noti: a volte si blocca il download, se si stoppa il download e poi si fa riprendi c'è il rischio di perdere i GB scaricati (ma basta fare annulla e poi ripartire da zero indicando lo stesso folder, lui riconoscerà i file temporanei e riprenderà da lì).

È comunque possibile installare le App nuove in una unità diversa da C (c'è una voce nelle impostazioni di Windows, non ricordo dove) e spostarle (da quel menu app installate nel sistema, comando sposta). Con qualche menata è anche possibile accedere manualmente alle cartelle ma non ha una reale utilità (giusto se volete eliminarle voi).

Sent from MI 6

Mega Man
12-11-18, 23:20
Per accedere alle cartelle è sufficente abilitare la visualizzazione ai file nascosti :sisi: dopodiché (di default) stanno in
C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Packages\

Det. Bullock
13-11-18, 00:42
Ripreso Descent 3 (PC)
Non mi sta piacendo quanto i primi due, la mappa è disorientante (preferivo il wireframe) e non sono riuscito a farlo andare del tutto come si deve, persino con nGlide ha fatto un po' i capricci prima di riuscire a impostarlo su una risoluzione decente.
Inoltre che il Pyro ha un feel diverso dagli originali, in generale lo sento molto più lento, persino la nave più manovrabile che ho appena ottenuto non è la stessa cosa.

ma i pad come sono gestiti?

Di solito nei giochi DOS sotto dosbox viene preso solo uno degli stick analogici più un numero di pulsanti random (da 1 a 4) a seconda di quello che supporta il singolo gioco, meglio usare il keymapper per il resto. C'è pure il problema che gli stick analogici su un pad hanno un restrittore circolare che mal si presta alle schermate di calibrazione dei giochi dell'epoca visto che bisogna essere in grado di beccare gli angoli in maniera precisa.

Altro problema è che qualunque siano i pulsanti scelti dal singolo gioco quelli ti tieni, se ricordo bene i pulsanti che il singolo gioco DOS prende quelli sono e quelli rimangono e anche col keymapper rimane la funzionalità assegnatagli originariamente in aggiunta a quella nuova quindi se vuoi riassegnare il bottone di fuoco col keymapper a qualche altra funzione semplicemente sarà sempre il bottone di fuoco solo sarà anche assegnato alla nuova funzione.

Immagino la cosa si possa aggirare con dei software appositi ma attenzione che alcuni funzionano in maniera simile al keymapper di DOSbox e avrebbero lo stesso problema (mi sembra di ricordare un utente sul forum di gog.com che ebbe il problema usando joy2key con TIE fighter per esempio perché voleva rimappare il pulsante 4 del suo joystick che di default fa sparire il cockpit, comando che non gli serviva), da quel che ne so però il pad della Logitech ha il software per rimappare o muovere l'etichettatura dei i pulsanti in comune col joystick Logitech Extreme 3D pro quindi partirebbe avvantaggiato.

Poi è ovvio se si vuole giocare commander keen o qualche altro platformer 2D col pad se non sbaglio è possibile usare direttamente il keymapper aggirando qualsiasi supporto per joystick/gamepad abbia il gioco, ma non è praticabile se si vuole usare gli stick analogici a piena funzionalità.

Mega Man
13-11-18, 01:08
Di solito nei giochi DOS sotto dosbox viene preso solo uno degli stick analogici più un numero di pulsanti random (da 1 a 4) a seconda di quello che supporta il singolo gioco, meglio usare il keymapper per il resto. C'è pure il problema che gli stick analogici su un pad hanno un restrittore circolare che mal si presta alle schermate di calibrazione dei giochi dell'epoca visto che bisogna essere in grado di beccare gli angoli in maniera precisa.


Per giocare titoli molto arcade e semplici come Wing commander basta una configurazione base, no? :look: Non erano pensati, a quei tempi, per essere utilizzati con un joystick avanzato come un hotas, a differenza magari di Flight simulator.

Io li giocai con un semplice joystick, Logitech Wingman prima (anni '90 power :asd: ) e Attack 3 dopo; niente di speciale, però era digitale invece che analogico, e me li sono goduti comunque alla grande :snob: ma però non ho mai provato titoli di volo spaziali più simulativi, con cui immagino che l'esperienza sia del tutto diversa. Già un semplice Thrustmaster Joystick T-Flight hotas sarebbe un bel passo avanti (e non costa molto), peccato abbia poco spazio :bua: altrimenti avrei già preso da tempo pure un bel volante.

Det. Bullock
13-11-18, 04:52
Per giocare titoli molto arcade e semplici come Wing commander basta una configurazione base, no? :look: Non erano pensati, a quei tempi, per essere utilizzati con un joystick avanzato come un hotas, a differenza magari di Flight simulator.

Io li giocai con un semplice joystick, Logitech Wingman prima (anni '90 power :asd: ) e Attack 3 dopo; niente di speciale, però era digitale invece che analogico, e me li sono goduti comunque alla grande :snob: ma però non ho mai provato titoli di volo spaziali più simulativi, con cui immagino che l'esperienza sia del tutto diversa. Già un semplice Thrustmaster Joystick T-Flight hotas sarebbe un bel passo avanti (e non costa molto), peccato abbia poco spazio :bua: altrimenti avrei già preso da tempo pure un bel volante.

Erano entrambi analogici tecnicamente, non ricordo perché avessero messo la dicitura digital su certi loro modelli ad un certo punto (forse per marcare le versioni USB?) ma la dicitura digitale e analogica si riferisce alla differenza che c'è tra una croce direzionale (digitale) e uno stick analogico, ovvero la facoltà di poter dosare il movimento a seconda di quando inclini il joystick.

Il jouystick semplice basta e avanza, il problema è il gamepad perché anche roba relativamente semplice aveva sempre più comandi via tastiera di quelli che entrano in un pad, erano tuti giochi pensati principalmente con la modalità mano destra sul joystick e sinistra sulla tastiera, poi tutto il resto veniva dopo.

Il t-flight non è ne carne ne pesce, come joystick semplice è troppo grosso (l'ho visto dal vivo ed è grosso quasi quanto l'HOTAS che ho io pur avendo un quarto dei pulsanti) mentre come HOTAS praticamente non ha pulsanti, ha che costa poco specie adesso che il t-16000 e il 3D Pro sono aumentati di prezzo senza una ragione almeno su Amazon (ma il 3D Pro lo trovi pure agli euronics e ai mediaworld e lì forse con un prezzo normale).

Poi vabbé a me piace poter usare tutti i pulsanti dei joystick che compro, mi danno pure fastidio i modelli che hanno pulsanti sulla base piuttosto che sulla leva perché alla fine non li uso mai visto che non bastano certo a coprire il ruolo della tastiera o di una manetta con un numero adeguato di pulsanti. :asd:

benvelor
13-11-18, 08:31
Io ho preso la key di forza una decina di giorni fa (39€). Era un codice da riscattare dallo store Microsoft.

I problemi dello store sono noti: a volte si blocca il download, se si stoppa il download e poi si fa riprendi c'è il rischio di perdere i GB scaricati (ma basta fare annulla e poi ripartire da zero indicando lo stesso folder, lui riconoscerà i file temporanei e riprenderà da lì).

È comunque possibile installare le App nuove in una unità diversa da C (c'è una voce nelle impostazioni di Windows, non ricordo dove) e spostarle (da quel menu app installate nel sistema, comando sposta). Con qualche menata è anche possibile accedere manualmente alle cartelle ma non ha una reale utilità (giusto se volete eliminarle voi).

Sent from MI 6

grazie!
anche perchè se mi installa su C, manco c'entra, visto che è la partizione del solo SO dove per "prudenza" tengo una 20ina di GB liberi... tutto il resto è sempre nel solito SSD, ma in un'altra partizione...
vedo se riesco a smanettare qualcosa... certo è che da Quantum Break (il primo gioco sullo store, se non sbaglio), è rimasta una mmmerda, a quanto riesco a capire.. :bua:
finora l'ho evitato tipo peste bubbonica :look:

Eric Starbuck
13-11-18, 08:42
domanda, per chi bazzica sul windows store
per acquistare i giochi M$, bisogna per forza passare di lì, se non disponibili su altri store? Ma le key, si possono utilizzare? :pippotto:
è sempre pessimo come al lancio (tipo non ti fa scegliere dove installare) o c'è qualche miglioramento?
mi interessa Forza 4, ma mi frena (appunto :bua:) il discorso store...

Non so che tipo di videogiocatore sei, ma ora il gamepass (che include forza horizon 4) costa 1€ per 1 mese.

Se pensi di fare in tempo a giocare il gioco e ad archiviarlo. ti consiglio questa opzione.

Spidersuit90
13-11-18, 08:46
Non so che tipo di videogiocatore sei, ma ora il gamepass (che include forza horizon 4) costa 1€ per 1 mese.

Se pensi di fare in tempo a giocare il gioco e ad archiviarlo. ti consiglio questa opzione.

Attenzione, non per mese. Solo il primo mese vai di 1$, poi torna ai 10$ :sisi:

benvelor
13-11-18, 09:56
Non so che tipo di videogiocatore sei, ma ora il gamepass (che include forza horizon 4) costa 1€ per 1 mese.

Se pensi di fare in tempo a giocare il gioco e ad archiviarlo. ti consiglio questa opzione.

sono il videogiocatore bradipo da weekend :bua:
quindi, no, non mi conviene: anche perchè 10€ a volte non li spendo neanche, visto che raccatto roba nel backlog che a volte trovo a 5€....
o mesi che devo finire quello del mese prima, se lungo....

Mega Man
13-11-18, 10:33
Erano entrambi analogici tecnicamente, non ricordo perché avessero messo la dicitura digital su certi loro modelli ad un certo punto (forse per marcare le versioni USB?) ma la dicitura digitale e analogica si riferisce alla differenza che c'è tra una croce direzionale (digitale) e uno stick analogico, ovvero la facoltà di poter dosare il movimento a seconda di quando inclini il joystick.

Si, per digitale mi riferivo alla calibrazione, nel vecchio Logitech Wingman ci sono le rotelline per calibrare gli assi X e Y, mentre nell'Attack 3 e tutti i joystick moderni no, si può al massimo calibrare la zona morta in game :sisi: ricordo che ai tempi fu un passo avanti, e meno male, perché le rotelle non erano mai totalmente precise :asd:

Eric Starbuck
13-11-18, 11:02
Attenzione, non per mese. Solo il primo mese vai di 1$, poi torna ai 10$ :sisi:

Eh.. io ho scritto 1€ per 1 mese... poi ovvio che torna a 10€ al mese. (se non disdici.)

Io l'ultima volta in promo lo feci per giocare a Gears 4 e state of decay.

Ora penso che lo farò per Forza 4. tanto più di 1 mese non riesco a giocare a 1 gioco. Anche se lo comprassi, tra un mese e mezzo non lo avvierei più.

akrilico
13-11-18, 13:33
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51uMgY5RhzL._SX466_.jpg

Shin
13-11-18, 15:18
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51uMgY5RhzL._SX466_.jpgGran gioco questo!

Sent from MI 6

Det. Bullock
13-11-18, 20:07
Si, per digitale mi riferivo alla calibrazione, nel vecchio Logitech Wingman ci sono le rotelline per calibrare gli assi X e Y, mentre nell'Attack 3 e tutti i joystick moderni no, si può al massimo calibrare la zona morta in game :sisi: ricordo che ai tempi fu un passo avanti, e meno male, perché le rotelle non erano mai totalmente precise :asd:

Vabbé, il meccanismo interno era lo stesso, semplicemente le rotelle con la calibrazione universale in windows diventarono superflue, ma per dire il mio joystick ce le ha ancora perché è semplicemente la versione USB di un modello high end che originariamente era gameport e seriale. :asd:

Tra l'altro le rotelle si limitavano a cambiare la posizione del potenziometro interno, non è che facessero chissà cosa ma era indispensabile perché molti giochi avevano problemi a individuare il centro e quindi bisognava compensare.

Det. Bullock
15-11-18, 13:53
Andato un po' avanti in Descent 3 e Hitman Contracts. (PC)
Con Hitman mi sono ritrovato a fare la missione dell'albergo in modalità mass murderer, normalmente vengo fatto fuori subito e ricomincio a fare tutto in stealth ma qui penso di non aver subito nemmeno un graffio. :asd:

Lars_Rosenberg
18-11-18, 14:16
Forza Horizon 4 con il Game Pass su PC (ho fatto il mese a 1€ + mi hanno regalato 3 mesi gratis).
All'inizio ho dovuto sistemare un paio di cose per risolvere alcuni problemi tecnici che evidenziano come il gioco non nasca per pc, però a livello di prestazioni tutto sommato gira bene e la grafica è veramente eccezionale.
Sul gioco, che dire, è impressionante la quantità di contenuti ed il sistema di guida è indubbiamente molto divertente.
L'installato ieri mattina per provarlo (65 Gb...) e mi ha tenuto incollato allo schermo tutto pomeriggio e sera.
Penso che potrei farmi tutti i quattro mesi di game pass (posso giocare solo il weekend, ma almeno ci sono le ferie di natale in mezzo) su FH4, ma penso che proverò almeno anche Gears 4, Halo Wars 2 e State of Decay.

Harlan Draka
18-11-18, 17:57
stavo giocando a Zano Clash ma proprio non mi prende, lo trovo orrendo XD

La Rikkomba Vivente
18-11-18, 18:21
Arrivato a 190% a Symphony of the Night, praticamente manca solo lo scontro finale. Shield Rod + Alucard Shield has un po' ridotto la sfida ma sticazzi.
Bel gioco, ma dopo le prime 8-9 ore stanca parecchio. L'inverted castle non me lo sono goduto molto.
Iniziato Tetris Effect: 35 sterline, ma spese bene. Essendo un fanatico di Rez dai tempi del Dreamcast, e giocando a Tetris quotidianamente, il prezzo sarebbe stato un affare anche a 70 cocuzze. E' natale :alesisi:

BenG_P87
18-11-18, 18:54
Battlefield V, non ostante le critiche , è un bel videogame, il gioco è più difficile, non si spotta più liberamente e si muore più facilmente, ci si deve curare ma non è stranissima la meccanica, meno spam nade del 1

Spidersuit90
19-11-18, 11:26
Battlefield V, non ostante le critiche , è un bel videogame, il gioco è più difficile, non si spotta più liberamente e si muore più facilmente, ci si deve curare ma non è stranissima la meccanica, meno spam nade del 1

Ecco, visto che ci giochi, una domanda: a mezzi come stanno messe le mappe? Il respawn time dei mezzi quant'è? Io ho provato solo Narvik durante la beta e il fatto di trovare per parte 2 tank e 2 aerei, con tempi di respawn abissali, mi ha fatto passare la voglia di prenderlo....

akrilico
19-11-18, 11:47
Arrivato a 190% a Symphony of the Night, praticamente manca solo lo scontro finale. Shield Rod + Alucard Shield has un po' ridotto la sfida ma sticazzi.
Bel gioco, ma dopo le prime 8-9 ore stanca parecchio. L'inverted castle non me lo sono goduto molto.
Iniziato Tetris Effect: 35 sterline, ma spese bene. Essendo un fanatico di Rez dai tempi del Dreamcast, e giocando a Tetris quotidianamente, il prezzo sarebbe stato un affare anche a 70 cocuzze. E' natale :alesisi:

oddio, nn ne sapevo niente
e pure io sono fan di rez e mi piace tetris
ed è di mizuguchi!!!!
ED E' IN VR!!!!!!!

La Rikkomba Vivente
19-11-18, 12:34
oddio, nn ne sapevo niente
e pure io sono fan di rez e mi piace tetris
ed è di mizuguchi!!!!
ED E' IN VR!!!!!!!

Consiglio l'acquisto, ma vacci piano: una o due ore partono senza accorgersene, e' un trip :sisi:

BenG_P87
19-11-18, 12:37
Ecco, visto che ci giochi, una domanda: a mezzi come stanno messe le mappe? Il respawn time dei mezzi quant'è? Io ho provato solo Narvik durante la beta e il fatto di trovare per parte 2 tank e 2 aerei, con tempi di respawn abissali, mi ha fatto passare la voglia di prenderlo....

oddio precisamente non ti so dire ma sembra uguale a bf1, tieni conto che molti veicoli li puoi comprare con il punteggio di squadra, tipo la camionetta apc blindata con contraerea agganciata (in questo bf puoi sganciare i pezzi pesanti fissi come contraerea e cannoni), un carroarmato lanciafiamme, o il mitico missile v1 (spettacolo da vedere)

CX3200
19-11-18, 16:14
Battlefield V, non ostante le critiche , è un bel videogame, il gioco è più difficile, non si spotta più liberamente e si muore più facilmente, ci si deve curare ma non è stranissima la meccanica, meno spam nade del 1

annamo bene :asd: già in bf1 si moriva come mosche :asd:


ammetto che battlefield 1 l'ho giocato poco, ma quando ci ho giocata, facevo un passo BAM cecchino, respawn (altro punto della mappa) BAM cecchino, respawn, due passi verso un edificio, non c'è nessuno vado in copertura dietro un muro BAM cecchino :asd: ....prendo un carroarmato BAM cecchino....vado in bagno BAM cecchino :chebotta:

akrilico
19-11-18, 18:59
Consiglio l'acquisto, ma vacci piano: una o due ore partono senza accorgersene, e' un trip :sisi:

al momento è ancora un po' caro, ma assolutamente da prendere

freddye78
19-11-18, 21:06
annamo bene :asd: già in bf1 si moriva come mosche :asd:


ammetto che battlefield 1 l'ho giocato poco, ma quando ci ho giocata, facevo un passo BAM cecchino, respawn (altro punto della mappa) BAM cecchino, respawn, due passi verso un edificio, non c'è nessuno vado in copertura dietro un muro BAM cecchino :asd: ....prendo un carroarmato BAM cecchino....vado in bagno BAM cecchino :chebotta:Che gioco di merda

Mega Man
19-11-18, 21:17
annamo bene :asd: già in bf1 si moriva come mosche :asd:


ammetto che battlefield 1 l'ho giocato poco, ma quando ci ho giocata, facevo un passo BAM cecchino, respawn (altro punto della mappa) BAM cecchino, respawn, due passi verso un edificio, non c'è nessuno vado in copertura dietro un muro BAM cecchino :asd: ....prendo un carroarmato BAM cecchino....vado in bagno BAM cecchino :chebotta:

Anche nella campagna single player di BF 1 si crepava piuttosto facilmente, non un colpo di cecchino... diciamo due :asd: sarà proprio calibrato così

benvelor
24-11-18, 12:19
ho iniziato Vampyr
la grafica sembra del secolo scorso, ma quanto a stile ed atmosfera, ne ha da vendere

i sottotitoli ogni tanto vanno come cavolo li pare :uhm:

la modalità stroia l'ho scartata, gioco a livello normale: credo sia stato introdotto in seguito, giusto?
in ogni caso, farò tesoro delle opinioni in rete e appena trovo un'arma a doppia mano, me la tengo e la potenzio :snob:

Zhuge
24-11-18, 13:38
la modalità storia è stata appena introdotta, gioca pure a normale :sisi:

La Rikkomba Vivente
24-11-18, 13:39
A meta' di Dishonoed: Death of the Outsider.
E' tutto cosi'... finto? Sembra di giocare in un presepe. Stanzoni enormi, due o tre guardie che fanno lo stesso giro, alla fine una volta che scoprono un cadavere si agitano e c'e' poco da fare. I poteri hanno una durata limitata. Servono chiavi su chiavi, e alla fine o si va di pickpocketing o si elimina qualcuno...
Ma soprattutto, non mi sta coinvolgendo per nulla. Non capisco che senso abbia eliminare l'Outsider, e non capisco perche' queste grandissime citta' abbiano UNA entrata e UNA uscita, non provavo qualcosa del genere dai tempi delle millemila porte chiuse del primo Silent Hill.
Mancheranno 2-3 ore, ma forse dovrei tornare a Tetris Effect...

BenG_P87
24-11-18, 13:55
Ripreso in mano rocket league

Det. Bullock
24-11-18, 21:24
Siccome sono stato qualche giorno in giro ho iniziato Chrono Trigger sul Nintendo DS.
Un JRPG senza grinding forsennato e incontri casuali ogni dieci secondi? Cosa è questa stregoneria!?
Però non mi piace questa fissa di mettere elementi di combattimento in tempo reale in quello che è di fatto un sistema a turni, cosa che mi aveva già alienato Final Fantasy IV su GBA. La versione DS almeno da la possibilità mettere in pausa quando si scorrono i menu.

Sto pure continuando Overload (PC).

soldier
24-11-18, 22:33
ho iniziato Vampyr
la grafica sembra del secolo scorso, ma quanto a stile ed atmosfera, ne ha da vendere

i sottotitoli ogni tanto vanno come cavolo li pare :uhm:

la modalità stroia l'ho scartata, gioco a livello normale: credo sia stato introdotto in seguito, giusto?
in ogni caso, farò tesoro delle opinioni in rete e appena trovo un'arma a doppia mano, me la tengo e la potenzio :snob:Secondo me puoi provare anche a difficile, io l'ho giocato cosi e l'ho trovato comunque semplice anche se ho letto ( vado a memoria ) che con la patch che ha introdotto la modalità storia hanno reso più tosto il livello difficile ( non so dirti quanto più difficile perché io l'ho finito prima della patch )

La Rikkomba Vivente
25-11-18, 01:10
Siccome sono stato qualche giorno in giro ho iniziato Chrono Trigger sul Nintendo DS.
Un JRPG senza grinding forsennato e incontri casuali ogni dieci secondi? Cosa è questa stregoneria!?
Però non mi piace questa fissa di mettere elementi di combattimento in tempo reale in quello che è di fatto un sistema a turni, cosa che mi aveva già alienato Final Fantasy IV su GBA. La versione DS almeno da la possibilità mettere in pausa quando si scorrono i menu.


se non altro vanno via in scioltezza.

Sbonk
25-11-18, 01:48
Siccome sono stato qualche giorno in giro ho iniziato Chrono Trigger sul Nintendo DS.
Un JRPG senza grinding forsennato e incontri casuali ogni dieci secondi? Cosa è questa stregoneria!?
Però non mi piace questa fissa di mettere elementi di combattimento in tempo reale in quello che è di fatto un sistema a turni, cosa che mi aveva già alienato Final Fantasy IV su GBA. La versione DS almeno da la possibilità mettere in pausa quando si scorrono i menu.

Sto pure continuando Overload (PC).

tu non lo sai ma hai appena iniziato uno dei migliori giochi di sempre, mi raccomando fai TUTTO (capirai verso la fine), comunque i combattimenti casuali alla fine ci sono ma sono "palesi" e un po' di grinding lo dovrai fare, ma niente di esagerato, comunque anche in CT c'è l'opzione per non far scorrere il tempo mentre si sceglie la mossa da fare

Det. Bullock
25-11-18, 02:07
tu non lo sai ma hai appena iniziato uno dei migliori giochi di sempre, mi raccomando fai TUTTO (capirai verso la fine), comunque i combattimenti casuali alla fine ci sono ma sono "palesi" e un po' di grinding lo dovrai fare, ma niente di esagerato, comunque anche in CT c'è l'opzione per non far scorrere il tempo mentre si sceglie la mossa da fare

Mi riferivo proprio a CT su DS e non a FFIV per le mosse, in FFIV non ricordo se fosse assente questa opzione oppure semplicemente non funzionasse alla stessa maniera. :uhm:

Guarda, a me dei combattimenti casuali ha sempre dato fastidio che spuntassero quando cercavo di andare semplicemente da qualche parte, già il vedere il 90% dei nemici con cui combattere ed averli solo nelle aree di gioco e non nella mappa lo rende meno innervosente di gran parte dei JRPG vecchia scuola che ho giocato (tra l'altro le imboscate con nemici non visibili sono scriptate e non casuali quindi dopo la prima volta te le aspetti quando arrivi nei punti designati).
Per il grinding al momento sono al punto dove si va nel regno magico sopra le nuvole e finora a parte del leggero farming per le armature rubino non ho avuto bisogno di fermarmi a grindare.

benvelor
25-11-18, 08:59
Secondo me puoi provare anche a difficile, io l'ho giocato cosi e l'ho trovato comunque semplice anche se ho letto ( vado a memoria ) che con la patch che ha introdotto la modalità storia hanno reso più tosto il livello difficile ( non so dirti quanto più difficile perché io l'ho finito prima della patch )

nah, vado a normale: anche perchè nelle mie (ovviamente errate!) convinzioni, il livello nornale è quello che i programmatori pensano quando creano il gioco: mi spiego, quello normale è il livello di difficoltà che gli hanno voluto dare secondo la loro idea del gioco. Poi ci aggiungono easy per chi è impedito o ha poco tempo, o difficile per chi vuol fare a gara per vedere chi ce l'ha più lungo
in ogni gioco, vado sempre di normale, e poi traggo le conclusioni sul cmq troppo facile o difficile
lo so, sono strano :snob:

Mega Man
25-11-18, 09:41
Secondo me puoi provare anche a difficile, io l'ho giocato cosi e l'ho trovato comunque semplice anche se ho letto ( vado a memoria ) che con la patch che ha introdotto la modalità storia hanno reso più tosto il livello difficile ( non so dirti quanto più difficile perché io l'ho finito prima della patch )

Quindi il livello difficile è difficile o non è difficile pensare che sia poco difficile? :smugprof:

anton47
25-11-18, 09:49
nah, vado a normale: anche perchè nelle mie (ovviamente errate!) convinzioni, il livello nornale è quello che i programmatori pensano quando creano il gioco: mi spiego, quello normale è il livello di difficoltà che gli hanno voluto dare secondo la loro idea del gioco. Poi ci aggiungono easy per chi è impedito o ha poco tempo, o difficile per chi vuol fare a gara per vedere chi ce l'ha più lungo
in ogni gioco, vado sempre di normale, e poi traggo le conclusioni sul cmq troppo facile o difficile
lo so, sono strano :snob:no, sensato

akrilico
25-11-18, 12:59
chrono trigger è uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato nei miei 40 anni di vita

commovente quanto sia perfetto in tutto
ci sono dei personaggi poi che anche a pensarci adesso mi viene la lacrimuccia

ecco, se forse devo trovargli un difetto, sono proprio alcuni nomi dei pg: chiamare un robot "robo" e un cavaliere rana "frog" non è proprio il massimo dell'originalità...

Mega Man
25-11-18, 18:01
Ho finito campagna principale principale e la prima espansione (The signal) di Alan Wake
è davvero bello, merito della narrazione coinvolgente e la giusta dose di nemici, i Remedy non sgarrano quasi mai nello sviluppare questo videogioco; non mi dà peso la poca varietà di nemici ed armi, dato che la giocabilità ed il gunplay sono fatti proprio benissimo

Mi è piaciuto talmente tanto, che prima d'iniziare la seconda espansione ho deciso di ricominciare il gioco principale a difficoltà Nightmare :sisi: non l'ho trovato impossibile, anche per via dell'esperienza dalla prima run, ormai sapevo cosa aspettarmi come quantitativo di nemici; il danno che provocano è sempre uguale, a cambiare è il tempo che serve per cancellargli le tenebre di dosso e i danni che possono subire, rispettivamente in media 5 secondi per i taken semplici e 10 - 15 per gli assault taken (standard e chainsaw), e 3 - 8 - 10 colpi di pistola (a facile ne bastano circa la metà)

Approfittando della seconda run in cui è possibile trovare nuove pagine del manoscritto, ho anche preso sottomano una guida, o meglio la Wikia
https://alanwake.wikia.com/wiki/Alan_Wake_Achievements
con (raramente) l'aiuto dei video, per raccogliere tutti i collezionabili e completare gli obiettivi: sono riuscito a trovare tutto :asd: thermos, pagine del manoscritto, radio (queste le trovai alla prima run), televisori e scatole di rifornimento.

Di televisori e scatole me ne mancavano giusto 1 - 2, entrambi nell'episodio 5 prima parte. I box erano quei due vicino al mare, uno in fondo al primo stradone, l'altro subito dopo in una zona che pensavo fosse non accessibile, ma mi sbagliavo. L'unico televisore mancante era quello nel municipio :bua:

Ed ora inizio The writer :rullezza:

manuè
26-11-18, 13:39
cominciato mass effect andromeda... ma mi sta scocciando alquanto...

Shin
26-11-18, 14:43
cominciato mass effect andromeda... ma mi sta scocciando alquanto...Ti piace soffrire? :asd: Io passerei a qualche altro titolo

Sent from MI 6

Lord_SNK
26-11-18, 23:17
Iniziato in rapida sequenza: Yakuza 0, che credo mi durerà poco (vado di trama e ciao) e rise of the tomb rider, la storia di una con una terza abbondante che striscia sui dirupi in magliettina senza temperarsi a sangue i capezzoli

Mega Man
27-11-18, 00:40
cominciato mass effect andromeda... ma mi sta scocciando alquanto...


Ti piace soffrire? :asd: Io passerei a qualche altro titolo

Sent from MI 6
L'avrà preso scontato di recente, anch'io l'ho comprato a dù spicci, non affossarmi subito la voglia, su :asd: mi sembra che il suo difetto è essere... assolutamente nella media. Niente di epico o memorabile.


Iniziato in rapida sequenza: Yakuza 0, che credo mi durerà poco (vado di trama e ciao) e rise of the tomb rider, la storia di una con una terza abbondante che striscia sui dirupi in magliettina senza temperarsi a sangue i capezzoli

una puntata di The office :asd:
http://i64.tinypic.com/vyxqnq.jpg


http://i68.tinypic.com/2w5p1eu.jpg

Eric Starbuck
27-11-18, 08:52
Andromeda è un gioco carino dai. certo, non è ai livelli della trilogia originale ma si lascia giocare volentieri.

gli è stata spalata sopra molta più merda di quella che si merita.

Lars_Rosenberg
27-11-18, 09:05
Andromeda è un gioco carino dai. certo, non è ai livelli della trilogia originale ma si lascia giocare volentieri.

gli è stata spalata sopra molta più merda di quella che si merita.Stessa cosa successa con Mass Effect 3.

Zhuge
27-11-18, 09:06
Andromeda è un gioco carino dai. certo, non è ai livelli della trilogia originale ma si lascia giocare volentieri.

gli è stata spalata sopra molta più merda di quella che si merita.

concordo, come più volte già detto :sisi:

zinho
27-11-18, 09:43
Andromeda è un gioco carino dai. certo, non è ai livelli della trilogia originale ma si lascia giocare volentieri.

gli è stata spalata sopra molta più merda di quella che si merita.


Stessa cosa successa con Mass Effect 3.


concordo, come più volte già detto :sisi:

Premetto che l'ho giocato su console e non l'ho giocato al D1 (anzi, svariati mesi dopo l'uscita), quindi mi sono risparmiato gran parte dei problemi tecnici che poi sono stati via via risolti con tonnellate di patch e che hanno fatto inviperire non poco gli appassionati di Mass Effect.
A me Andromeda è piaciuto. Certo, non è un gioco "indimenticabile"... però onestamente, nella sua categoria, mi è sembrato sopra la media.
Poi se la formula ha un po' stancato... non è certo colpa del gioco!

Lord_SNK
27-11-18, 10:43
Poi se la formula ha un po' stancato... non è certo colpa del gioco!

Ma non è solo quello il problema, anzi, il gunfight è il migliore della serie e il jetpack è molto divertente da usare (i poteri meno). E' che è un gioco incompleto, iniziato con una certa cura e chiuso in fretta e furia per venderlo. IN un certo senso ha avuto un destino simile a The Phantom Pain, quello che c'è non è male ma avrebbe dovuto essere molto meglio. Dopo andromeda ho giocato Inquisition e minchia, sono gli stessi cazzo di personaggi pari pari, solo che quelli di inquisition hanno un arco narrativo, quelli di Andromeda sono macchiette

Harlan Draka
27-11-18, 10:51
Con la mia Ryder io mi son ritrovato a fare la romance con Vetra ma poi neanche un dialogo diverso con la tizia tranne forse nel finale ma l'ho rimosso :bua:

zinho
27-11-18, 11:39
Ma non è solo quello il problema, anzi, il gunfight è il migliore della serie e il jetpack è molto divertente da usare (i poteri meno). E' che è un gioco incompleto, iniziato con una certa cura e chiuso in fretta e furia per venderlo. IN un certo senso ha avuto un destino simile a The Phantom Pain, quello che c'è non è male ma avrebbe dovuto essere molto meglio. Dopo andromeda ho giocato Inquisition e minchia, sono gli stessi cazzo di personaggi pari pari, solo che quelli di inquisition hanno un arco narrativo, quelli di Andromeda sono macchiette

Ecco.. pur essendo assolutamente d'accordo con te sul concetto, Inquisition mi ha deluso molto di più rispetto ad Andromeda.
In realtà nella mia testa sono ancora in attesa di Dragon Age 2.
E infatti Inquisition l'ho abbandonato dopo 4/5 ore di gioco. Ci riproverò più avanti (ma so già che non lo farò).

Lord_SNK
27-11-18, 11:50
Io l'ho finito a 240 ore inquisition... quasi solo per le implicazioni di certi personaggi e per la LOREH (mettere insieme i pezzi di storie, leggende, tradizioni etc). Lì i difetti sono principalmente di gameplay, ma il resto regge, in Andromeda il pewpew funziona, ma intorno a te ci sono placeholder di personaggi e cattivi presi dal manuale del malvagio di Enzo Chiavardino

anton47
27-11-18, 13:14
vabbè, sparare su bioware e bethesda è "un obbligo di civiltà" :snob:

Lars_Rosenberg
27-11-18, 13:57
Ecco.. pur essendo assolutamente d'accordo con te sul concetto, Inquisition mi ha deluso molto di più rispetto ad Andromeda.
In realtà nella mia testa sono ancora in attesa di Dragon Age 2.
E infatti Inquisition l'ho abbandonato dopo 4/5 ore di gioco. Ci riproverò più avanti (ma so già che non lo farò).Pure io. Non ce la faccio proprio con quel combat indecente.
Hanno fatto due sistemi uno peggiore dell'altro.
Se avessero fatto un buon combattimento action alla The Witcher mi sarebbe andato benissimo. Se avessero fatto combattimento tattico a turni stile D:OS sarebbe andato benissimo.
Ma sto schifo real time da gestire col pad è indecente e anche la versione action in terza persona è veramente fatta male.
Hanno cercato di fare contenti tutti e non hanno fatto contento nessuno.

Mi riprometto sempre di provare a riprenderlo e sorvolare sul combat, ma è difficile ignorare un aspetto così importante del gameplay.

manuè
27-11-18, 14:01
L'avrà preso scontato di recente, anch'io l'ho comprato a dù spicci, non affossarmi subito la voglia, su :asd: mi sembra che il suo difetto è essere... assolutamente nella media. Niente di epico o memorabile.
da quel che ho visto fin'ora, il suo difetto è essere estremamente confusionario.

Harlan Draka
28-11-18, 16:56
Mi manca poco per finire Lego movie videogame al 100% :sisi:

Eric Starbuck
28-11-18, 18:23
Mi manca poco per finire Lego movie videogame al 100% :sisi:

Io ci ho giocato su PSvita. a differenza degli altri giochi lego, qui se muori devi ricominciare il livello. non perdi solo dei mattoncini.

è così anche per PC? in certi punti ho sudato un po'... per essere un gioco lego si intende.

Kurapika
28-11-18, 19:41
Hitman 2 (PC)

Il gioco è forse il more of the same per antonomasia ma la formula rende ancora bene.
Ho fatto solo 2 nuove missioni (più il prologo-tutorial) e devo dire che per adesso i sandbox che le hanno ospitate (Miami e Santa Fortuna) li trovati molto più belli di quelli del primo. Le meccaniche sono le stesse quindi c'è poco da dire in merito.

Rimango un po' stranito dall'assenza di cutscene animate fra una missione e l'altra, rimpiazzate da immagini statiche con la voce narrante di Diana.
La storia ha preso una piega interessante e il fatto che non sia più portata avanti in forma episodica la rende più godibile ma quest'assenza rovina un po' il tutto, soprattutto i personaggi

manuè
29-11-18, 08:03
sinceramente, anche se sono all'inizio, mass effect andromeda mi ha scocciato alquanto e allora per variare mi sono messo a rigiocare... fallout 4 :asd:

Patman
29-11-18, 10:47
Quando avrò terminato Dragon Quest XI inizierò proprio Fallout 4, ho già installato mod a raffica prima ancora di cominciarlo :D

Harlan Draka
29-11-18, 11:16
sinceramente, anche se sono all'inizio, mass effect andromeda mi ha scocciato alquanto e allora per variare mi sono messo a rigiocare... fallout 4 :asd:

sopratutto gli incarichi secondari in cui devi trovare x cose che appaiono casualnente in vari luoghi :bua:

Det. Bullock
29-11-18, 17:50
Overload (PC) a difficoltà hotshot è bello tosto. :bua:
Fortuna che c'è il quicksave e puoi anche mapparlo sull'HOTAS.
Non so mai come spendere i putni upgrade tra un livello e l'altro. :asd:

Ho anche provato Rebel Galaxy (PC), devo dire che mi sta piacendo molto di più di quanto mi aspettassi, il gameplay loop è lo stesso di Privateer ma ovviamente il combattimento essendo basato su delle bestie di navi maggiori trattate come dei velieri in un'oceano è completamente differente ma comunque parecchio divertente.

manuè
30-11-18, 08:15
sopratutto gli incarichi secondari in cui devi trovare x cose che appaiono casualnente in vari luoghi :bua:

ho messo un mod che dovrebbe (condizionale d'obbligo) rallentare il respaw di cose e persone da 1 volta al giorno :chebotta: ad 1 volta a settimana, speriamo lo faccia anche per quelle :bua:

tanto lo sto rigiocando principalmente per i dlc, che prima non avevo, quindi ho già deciso di lasciar perdere il più possibile le ripetitive missioni secondarie.

zinho
05-12-18, 09:07
Playerunknown's battlegrounds

Per me che sono un integralista del single player, ritenevo l'essermi avvicinato a questo titolo un simbolo impietoso del mio progressivo imbruttimento nel mondo dei videogiochi (il prossimo passo sarà Clash Royale, mi dicevo).
Premetto che non sono stato e non sarò mai così rincoglionito da buttarci sopra soldi che non siano quelli del prezzo di acquisto.
Comunque, un paio di giorni fa ho scoperto che la modalità a squadre di PUBG è divertente. Ed è divertente anche se non conosci nessuno della tua squadra.
Non so come mai (o meglio lo so, ma farò finta di niente), ritenevo questo tipo di modalità un covo di bimbi russi incazzati con il resto del mondo.
Con mia grande sorpresa invece dopo pochi minuti della prima partita ho notato che i compagni di squadra tendono sempre alla collaborazione, mettendo in mostra una netiquette non da poco.
Il culmine di questa sensazione credo di averlo raggiunto in una partita quando un mio compagno non solo mi ha rialzato per ben tre volte rischiando la "sua incolumità", ma addirittura mi ha aiutato cedendomi i suoi medikit.
Il rovescio della medaglia sta nel fatto che, giocando a fianco di altri, noto ogni giorno di più la mia devastante inadeguatezza a questo tipo di giochi. :chebotta:

akrilico
05-12-18, 12:18
su che piattaforma ci stai giocando?

zinho
05-12-18, 17:39
su che piattaforma ci stai giocando?

PC

the devil's reject
08-12-18, 01:57
Dopo aver risolto qualche problema col pc ho ripreso DOOM (2016) e cazzo che soddisfazione. Il gameplay è come una scarpa vecchia ma supercomoda, uccidere mostri col solo strafe e le orecchie piene di industrial metal è una figata e tutto quanto trasmette una rabbia inumana.

Unica rimostranza che posso fare è che col sistema di spawn "ad arena" i momenti di carneficina sono molto prevedibili ed esplorare le mappe per cercare segreti non trasmette quella tensione che aveva l'originale, con il suo level design complicatissimo e i baron in agguato negli stanzettini, ma vabé.

La Rikkomba Vivente
08-12-18, 03:21
Quindi Elizabeth... si nasconde? Continuo Bioshock Infinite, dopo 4-5 ore sto iniziando seriamente a pentirmi.

Det. Bullock
08-12-18, 03:35
Darkstar One (PC)
Boh, capisco che era l'era Starlancer dove tutto negli spacesim si doveva fare col mouse, ma perché anche usando il joystick (per fortuna supportato) devo per forza usare il mouse per selezionare bersagli specifici?
Tra l'altro se per ipotesi stessi giocando senza usare il joystick praticamente dovrei volare in linea retta per il tempo necessario a richiamare il menu dei bersagli e fare la selezione visto che il gioco non va in pausa.
Il gioco sembra parecchio grindoso e da quel che leggo ci sono un paio di missioni che se si livella troppo la nave (se ne ha una sola e bisogna aggiornarla con degli artefatti sparsi nel mondo del gioco che espandono gli slot di espansione) diventano impossibili senza cheat perché a quel che ho capito si usa una nave data dal gioco ma il level scaling dei nemici è tarato sulla propria nave personale che può diventare parecchio potente una volta aggiornata mentre la nave della missione rimane sempre quella.

Lord_SNK
08-12-18, 11:41
Katamary damacy. L'ho installo solo per provarlo mi ero detto. 3 ore dopo...
Frustrante e rilassante come lo ricordavo

Taddeus
08-12-18, 12:13
Battle Princess Madelyn. Il GnG dei poveri...

akrilico
08-12-18, 12:21
Katamary damacy. L'ho installo solo per provarlo mi ero detto. 3 ore dopo...
Frustrante e rilassante come lo ricordavo

in che senso? cioè, su che piattaforma? cioè, c'è esiste un remaster? per l'attuale generazione?

Lord_SNK
08-12-18, 12:39
Uscito ieri su steam. 19.90

akrilico
08-12-18, 14:29
Uscito ieri su steam. 19.90

:eek:

Lord_SNK
08-12-18, 17:34
Lo so. Non ha perso nulla dell'originale. Grandissima perla

akrilico
08-12-18, 19:11
ma è paro paro?
nn c'è tipo una modalità libera, senza il tempo?

e i controlli? solo pad?

Lord_SNK
08-12-18, 22:07
Mi è parso identico, a parte l'hd. Forse dopo averlo finito c'è una modalità senza time limit, al momento non so. Nelle impostazioni c'è keybinding quindi credo si possa usare m+t. Io sto usando il pad, lo trovo ideale (anche per abitudine)

manuè
10-12-18, 07:47
Quindi Elizabeth... si nasconde? Continuo Bioshock Infinite, dopo 4-5 ore sto iniziando seriamente a pentirmi.

in che senso si nasconde?

CX3200
10-12-18, 11:47
bioshock infinite è un bel gioco


però si la prima parte un po' meh, si ok la città volante e tutto il resto, ma puzza di già visto......ma nella seconda parte decolla e tutta la parte finale è...

http://www.reactiongifs.com/r/2013/10/tim-and-eric-mind-blown.gif


:asd:


per me merita :sisi:

manuè
10-12-18, 13:59
e tutta la parte finale è...
noiosa :asd:

End222
10-12-18, 14:01
Segnalo su steam:

- Demo giocabile Mafia 3
- Demo giocabile Hitman2
- CS-Go Gratisse !

poi c'è anche il demo giocabile di Shadow Warrior, ma è deludente gioco pessimo.

Mega Man
10-12-18, 14:18
"Shadow Warrior"
"pessimo"
stessa frase
:uhm:

Harry_Lime
10-12-18, 14:39
"Shadow Warrior"
"pessimo"
stessa frase
:uhm:E anche deludente ha messo. Tripla combo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

LordOrion
10-12-18, 16:37
Vabbe', del resto e' End... :spy:

La Rikkomba Vivente
10-12-18, 16:54
in che senso si nasconde?

C'e' voluto tanto, troppo tempo. Sono a Finkton e per adesso Elizabeth e' una nonpersona. I Tear sono abbastanza inutili, e il gameplay sembra una partita a bowling acrobatico. Possession > Possession > Possession > "Catch!" > Possession...
L'unico motivo per cui sto continuando e' Trump.

Zhuge
10-12-18, 23:12
noiosa :asd:

https://i.ytimg.com/vi/dBk2jUttL2U/hqdefault.jpg

La Rikkomba Vivente
11-12-18, 01:34
Ho purtroppo scoperto di essere praticamente a meta' gioco (Shantytown).
Sto ancora aspettando che il gioco decolli. Ho una manata di Vigor, ma sto andando avanti spammando Possession, si gioca da solo.
Ho qualche gear del menga che fa incendiare chi colpisco col bat-rampino, e anche li' siamo coperti.
Ci sono delle belle idee tipo Detroit 2010, ma persino Columbia non si vede piu', piu' che che una citta' tra le nuvole sembra Quarto Oggiaro d'estate.