PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Eric Starbuck
31-01-19, 11:50
Ieri sera ho iniziato la campagna di Titanfall 2: TANTA ROBA!

è un gioco abbastanza classico come sparatutto, ma la mobilità del pilota e le sezioni col titan lo rendono davvero piacevole e vario.

Per ora le sezioni a piedi mi piacciono 9 e quelle sul titan 7.
(con mouse e tastiera ci sono davvero troppi comandi e sono un giocatore da Pad. però a piedi col mouse è troppo più figo.)

Fatevi l'origin access a 99cent e in un mese lo strafinite senza problemi.

freddye78
31-01-19, 12:33
Ieri sera ho iniziato la campagna di Titanfall 2: TANTA ROBA!

è un gioco abbastanza classico come sparatutto, ma la mobilità del pilota e le sezioni col titan lo rendono davvero piacevole e vario.

Per ora le sezioni a piedi mi piacciono 9 e quelle sul titan 7.
(con mouse e tastiera ci sono davvero troppi comandi e sono un giocatore da Pad. però a piedi col mouse è troppo più figo.)

Fatevi l'origin access a 99cent e in un mese lo strafinite senza problemi.Anche il multi lo ricordo divertente e immediato, che ti permette di toglierti soddisfazioni anche giocando occasionalmente
Almeno i primi mesi dall'uscita, ora non so.

Alienvsraziel
31-01-19, 17:39
Ieri sera ho iniziato la campagna di Titanfall 2: TANTA ROBA!

è un gioco abbastanza classico come sparatutto, ma la mobilità del pilota e le sezioni col titan lo rendono davvero piacevole e vario.

Per ora le sezioni a piedi mi piacciono 9 e quelle sul titan 7.
(con mouse e tastiera ci sono davvero troppi comandi e sono un giocatore da Pad. però a piedi col mouse è troppo più figo.)

Fatevi l'origin access a 99cent e in un mese lo strafinite senza problemi.

Bellina veramente la campagna!! anche se dura non più di 8-10 ore ancora ha lasciato un bel ricordo, meglio di un BATTLEFIELD 5. Grandissimo BT-7274 :rullezza:

Harlan Draka
31-01-19, 20:05
sto giocando AC Odyssey :sisi:

ho ragequittato quando in una missione devi avanzare in un certo modo (uccidendo Taleta) senza scelta

Lars_Rosenberg
03-02-19, 18:38
Celeste: se non fosse stato regalato con l'abbonamento Xbox Live e non avessi sentito recensioni unanimamente entusiaste non l'avrei mai provato, dato che la grafica non mi attirava per niente e i platformer 2D a scorrimento non li ho mai amati particolarmente.
Ai tempi provai Super Meat Boy ma non sono andato molto avanti.
Ebbene, nonostante sia già morto quasi 1000 volte, Celeste mi sta piacendo molto e posso capire perchè sia stato così tanto amato da tutti. Il level design è effettivamente molto curato e vario e la difficoltà è alta, ma il gioco fa un ottimo lavoro nel non indurre il giocatore in frustrazione, grazie al fatto che quando si muore il respawn é immediato senza tempi di attesa (fattore fondamentale) e i tratti da rifare sono di pochi secondi, ogni schermata è sostanzialmente costituita da una combo da eseguire per superare una serie di ostacoli in sequenza, quindi anche riprovando decine di volte lo stesso pezzo non perderemo mai più di pochi secondi di progressi.
Per il resto il gioco è molto semplice, si usano tre tasti e le 8 direzioni principali, nulla più. C'è una storia e qualche dialogo che accompagnano i livelli dando un contorno piacevole, ma non invasivo né fondamentale.
Non ci avrei scommesso, ma credo che, con lacrime e sangue, farò di tutto per finirlo (sono al quarto capitolo su sette).

La Rikkomba Vivente
03-02-19, 22:53
Finito NG+ a Persona 5. Adesso purtroppo manca ancora un Trophy... quello per i libri, che purtroppo richiederanno un terzo walkthrough.
Mi ero praticamente dimenticato la parte finale. Persona 5 e' davvero uno dei JRPG migliori che abbia mai giocato, 186 ore ben spese :sisi:

Fenris
04-02-19, 12:31
Iniziato The Vagrant,preso nei saldi Steam per colpa di qualcuno qua sul forum che me l'aveva messo in testa.

Per essere un gioco che vende normalmente a meno di 4 euro è ottimo :sisi: Anche se ho bestemmiato un ora sul primo boss :asd3:

Morning Glory
06-02-19, 07:20
Ieri sera ho iniziato la campagna di Titanfall 2: TANTA ROBA!

è un gioco abbastanza classico come sparatutto, ma la mobilità del pilota e le sezioni col titan lo rendono davvero piacevole e vario.

Per ora le sezioni a piedi mi piacciono 9 e quelle sul titan 7.
(con mouse e tastiera ci sono davvero troppi comandi e sono un giocatore da Pad. però a piedi col mouse è troppo più figo.)

Fatevi l'origin access a 99cent e in un mese lo strafinite senza problemi.Si effettivamente è un gioco che è piaciuto tanto anche a me.

Zoro83
06-02-19, 17:50
Il panico a Subnautica :asd:

Uso uno dei veicoli a disposizione dopo un po' di ore di gioco (i dettagli li evito). Sono in perlustrazione a 300 metri di profondità, più o meno, e a un tratto...Cado giù fino a 1800 metri. :paura:
Avevo capito dopo qualche secondo di confusione (e di panico :asd: ) che era praticamente un game over. Avevo varcato la zona "ufficiale" di gioco, solo che quando sei in acque aperte c'è una cosa (di cui non spoilero nulla) che ti incoraggia a tornare indietro, mentre se sei sul fondo non c'è niente di niente a farti capire che sei al confine dello scenario. Però "la cosa" te la becchi comunque. :uhoh:

Lars_Rosenberg
06-02-19, 19:11
Sto provando a giocare a Hollow Knight, ma purtroppo non mi sta piacendo come speravo.
Trovo davvero tediosa la meccanica per cui se muori devi tornare dove sei morto per recuperare i soldi che hai accumulato e la scarsità di panchine per riposare e salvare il gioco.
Non è solo la difficoltà del gioco a infastidirmi, ma il tipo di difficoltà, che non ha rispetto del mio tempo e mi costringe a ripetere sezioni lunghe e, di conseguenza noise dopo qualche volta.
Lo scorso weekend ho iniziato anche Ori and the Blind Forest, che invece mi sembra davvero fantastico e ha meccaniche che mi piacciono di più.
Purtroppo Ori ce l'ho su Xbox e ci posso giocare solo quando sono a casa (weekend), mentre Hollow Knight ce l'ho su Steam e ci posso giocare anche durante la settimana (sono in trasferta in Germania)... quindi vorrei giocare a Ori o a Celeste, ma posso giocare solo a Hollow Knight :frigna:
Vedo che in genere tutti adorano Hollow Knight, ma forse semplicemente non è il gioco adatto a me.

Ro9
08-02-19, 14:25
Sto provando a giocare a Hollow Knight, ma purtroppo non mi sta piacendo come speravo.
Trovo davvero tediosa la meccanica per cui se muori devi tornare dove sei morto per recuperare i soldi che hai accumulato e la scarsità di panchine per riposare e salvare il gioco.
Non è solo la difficoltà del gioco a infastidirmi, ma il tipo di difficoltà, che non ha rispetto del mio tempo e mi costringe a ripetere sezioni lunghe e, di conseguenza noise dopo qualche volta.
Lo scorso weekend ho iniziato anche Ori and the Blind Forest, che invece mi sembra davvero fantastico e ha meccaniche che mi piacciono di più.
Purtroppo Ori ce l'ho su Xbox e ci posso giocare solo quando sono a casa (weekend), mentre Hollow Knight ce l'ho su Steam e ci posso giocare anche durante la settimana (sono in trasferta in Germania)... quindi vorrei giocare a Ori o a Celeste, ma posso giocare solo a Hollow Knight :frigna:
Vedo che in genere tutti adorano Hollow Knight, ma forse semplicemente non è il gioco adatto a me.
Hollow Knight lo devi trattare piu come un Dark Souls in 2D piuttosto che come un Metroidvania come Ori.

Netherlander
08-02-19, 23:19
Il panico a Subnautica :asd:

Uso uno dei veicoli a disposizione dopo un po' di ore di gioco (i dettagli li evito). Sono in perlustrazione a 300 metri di profondità, più o meno, e a un tratto...Cado giù fino a 1800 metri. :paura:
Avevo capito dopo qualche secondo di confusione (e di panico :asd: ) che era praticamente un game over. Avevo varcato la zona "ufficiale" di gioco, solo che quando sei in acque aperte c'è una cosa (di cui non spoilero nulla) che ti incoraggia a tornare indietro, mentre se sei sul fondo non c'è niente di niente a farti capire che sei al confine dello scenario. Però "la cosa" te la becchi comunque. :uhoh:

se ho capito bene la zona, dovrebbe essere il void e di cose te ne becchi 3 :asd:
anche perché una cosa, isolata, la puoi "tranquillamente" uccidere

Lord_SNK
09-02-19, 11:03
Praeaey (aeae) for the Gods. Siamo in early access (0,5) e si vede, ma il gioco è molto stabile e leggero. L'inizio è identico a Rime, che ho appena finito; naufraghi in una terra sconosciuta e onirica. La prima cosa da dire è sui livelli di difficoltà: easy e normal riguardano probabilmente difficoltà di nemici e Colossi, a Hard, la mia scelta, ilo freddo e la fame possono uccidere ugualmente il personaggio (non customizzabile, almeno per ora). Si possono raccogliere cibo e materiali in giro per le mappe alla Rise of the Tomb raider (bacche, semi, e altro), i materiali serviranno per costruire equipaggiamenti. Ho affrontato e ucciso il primo colosso, omaggio, citazione, copia 1 a 1 del primo coloso di Shadow of the colossus. La differenza qui è che non servono armi: il tizio in questione (forse tutti) hanno dei "rivetti" in psti strategici (i sigilli in SOTC) che bisogna sollevare e risbattere dentro provocando l'avanzamento della barra di completamento del sigillo in questione. La scalata al colosso è identica, ti aggrappi al pelo e sali, se il tizio si crolla tappi un tasto per non perdere stamina e continui.GRaficamente non è niente di che, anche a causa dell'ambientazione (neve e rocce) è ci sono ancora alcune texture da early access. Quando non si scalano mostri sembra di stare in una versione di breath of the wild indie, stessa o quasi barra della stamina, si scala ogni superficie e si combattono nemici nella nostra scala (il combat melee è terribile, almeno per ora). Hai poi archi, armi melee, un rampino per attaccarsi ai posti irrangiungibili (anche al volo, con effetto rallenty) e il mantello per planare sul vento.
Mi sta incuriosendo e pur non essendoci testo di nessun tipo, ciò che deve spiegare lo spiega bene, almeno per ora.

Fenris
09-02-19, 14:55
Finito The Vagrant.

Per esser un gioco pagato 1 euro e mezzo,non mi aspettavo fosse così valido.Molte cose si chiariscono scoprendo che è quello che han tirato fuori riciclando asset e idee da un kickstarter fallito però quel che ne è venuto fuori merita comunque.

L'unico vero problema che ho trovato è che nel finale il "testo" della storia va un pò a ramengo e l'ultimissima parte del finale sembra tirata un pò via di conseguenza..

Necronomicon
11-02-19, 14:12
Finito thimbleweed park.
Mah.
È divertente fino a circa metà. Poi tra imposizioni arbitrarie su dove possono andare i personaggi, enigmi che richiedono di spostare più personaggi nello stesso luogo (quindi, viaggio veloce e poi magari spostare i personaggi uno alla volta di due / tre schermate, e storia che subisce un calo qualitativo (sarebbe un finale, quello? Che merda) il gioco mi è diventato più un tedio che altro.

Ora sto giocando a South Park, the fractured butt hole. Carino ma decisamente all'acqua di rose, per ora, rispetto a Stick of the Truth.

LordOrion
11-02-19, 16:48
Finito The Vagrant.



Finito thimbleweed park.



Fanciulli, il topic per i giochi finiti e' questo: https://www.thegamesmachine.it/forum/game-zone/503-quale-lultimo-videogame.html :fag:

Fenris
11-02-19, 20:10
Derp,sbagliato topic :P

Alienvsraziel
12-02-19, 17:27
Attualmente impegnato con la modalità IL VIAGGIO DI FIFA19, FAR CRY 5 entrambi su XBOX ONE X e BOOMSHELL giochetto della 3dRealms, poco impegnativo sul pc.
Su pc in verità sto ingannando l'attesa di ricevere L'HOTAS T-FLIGHT 4 per "provare" a giocare con ACE COMBAT 7........mai giocato alla serie Ace Combat! :sbircio:.....ma la scimmiazza si è fatta sentire!! :viking:

benvelor
17-02-19, 11:46
ho iniziato The Station, avventura a tema fantascienzo: bell'atmosfera, durerà poco, ma per 3 euro ai saldi ci può stare :sisi:

Alienvsraziel
20-02-19, 12:10
Iniziato DYING LIGHT : THE FOLLOWING, sempre dannatamente bello. :rullezza:
Il problema è che il primo Dying Light lo giocai nel 2016.....quanto mi sono sentito spaesato, però il bello è che prendendo il vecchio salvataggio ti fa continuare con tutte le statistiche, tutti i materiali e le arrmi acquisite !! :twisted:

Lars_Rosenberg
20-02-19, 12:45
Che differenza c'è tra liscio e The Following? Aggiunge delle missioni al gioco o è una cosa completamente separata?

nicolas senada
20-02-19, 14:19
in un momento di nostalgia (dettato dal fatto di aver visto il capitano Nixon di BoB in una delle puntate dei Romanoffs :asd: ) ho reinstallato MoH: Airborne :asd:
devo dire che, se approcciato in ottica caciarona e 'aggressiva' è abbastanza divertente e i lanci dall'alto permettono di variare i punti di approccio ai vari obiettivi (ad esempio nella terza mappa ho virato completamente il paracadute verso la torre radio atterrando praticamente all'ingresso e tagliando via del tutto la sezione dell'avvicinamento in salita :asd: )
peccato che a livello grafico sia stranamente poco fluido in corsa (quindi nel 99,9% del tempo della partita :asd: )
boh :bua:

Lord_SNK
20-02-19, 14:25
Dopo venti ore a Praey for the Gods ho deciso di iniziare Soma. So che mi divertiró, quello che mi preoccupa é che il tempo é veramente poco e ho timore di dimenticarmi le cose tra una partita e l'altra...

Lars_Rosenberg
20-02-19, 14:40
Dopo venti ore a Praey for the Gods ho deciso di iniziare Soma. So che mi divertiró, quello che mi preoccupa é che il tempo é veramente poco e ho timore di dimenticarmi le cose tra una partita e l'altra...

SOMA ha una trama stupenda, ma non complicata. Pone riflessioni filosofico/esistenziali. Non ci sono NPC o altri personaggi di cui ricordare il ruolo a parte il protagonista e la sua "guida".
Insomma se non lo giochi una volta al mese dovresti cavartela bene anche diluendolo nel tempo.
Poi non è assolutamente un gioco lungo, dura una decina di ore.
C'è anche la possibilità di giocare in modalità walking simulator, cioè coi nemici che non ti attaccano (a parte alcune eccezioni) che velocizza sicuramente la run e imho non toglie quasi nulla di quello che il gioco vuole trasmettere. Ovviamente se ami i survival horror gioca pure in modalità standard, che è quella per cui il gioco è stato pensato.

nicolas senada
20-02-19, 14:43
quotone per Lars su SOMA, gioco mai abbastanza osannato (e pubblicizzato) :rullezza:

Lord_SNK
20-02-19, 14:55
SOMA ha una trama stupenda, ma non complicata. Pone riflessioni filosofico/esistenziali. Non ci sono NPC o altri personaggi di cui ricordare il ruolo a parte il protagonista e la sua "guida".
Insomma se non lo giochi una volta al mese dovresti cavartela bene anche diluendolo nel tempo.
Poi non è assolutamente un gioco lungo, dura una decina di ore.
C'è anche la possibilità di giocare in modalità walking simulator, cioè coi nemici che non ti attaccano (a parte alcune eccezioni) che velocizza sicuramente la run e imho non toglie quasi nulla di quello che il gioco vuole trasmettere. Ovviamente se ami i survival horror gioca pure in modalità standard, che è quella per cui il gioco è stato pensato.

Ah ok, mi stavo gia segnando tutti i dettagli piú minuti (i soggetti delle foto, le note... sto ancora proprio all'inizio). Lo gioco in modalitá standard perché fuck yeah

Alienvsraziel
20-02-19, 17:29
Che differenza c'è tra liscio e The Following? Aggiunge delle missioni al gioco o è una cosa completamente separata?

E' un DLC, ma corposo, una decina di ore e continua proprio la storia, introducendo una nuova area (fuori da Harran) e la Buggy, completamente personalizzabile e da tenere con cura. Ideale per gli spostamenti e per fare carneficine!!.
Alla fine per 6 euro su steam direi acquisto obbligatorio. Un DYING LIGHT 1.5. :rullezza:
Io con gli ultimi acquisti e uno sconto di 5 Euro ce l'ho avuto praticamente a gratis!

P.s.: Anche io mi unisco al coro.........SOMA veramente stupendo!!

Necronomicon
20-02-19, 23:48
L'ultimo salvataggio di Sleeping Dogs risaliva a febbraio 2015. L'ho ricominciato sennò non ricordo nemmeno come si tirano pugni :asd:
L'ambiente è bellissimo (anche se mi perdo spesso a Hong Kong).
La guida fa cagare, grazie a una telecamera oscena.
Combattimento decente ma poco reattivo.
Gioco tutto d'atmosfera :sisi:

Mega Man
21-02-19, 14:52
Dopo venti ore a Praey for the Gods ho deciso di iniziare Soma. So che mi divertiró, quello che mi preoccupa é che il tempo é veramente poco e ho timore di dimenticarmi le cose tra una partita e l'altra...


SOMA ha una trama stupenda, ma non complicata. Pone riflessioni filosofico/esistenziali. Non ci sono NPC o altri personaggi di cui ricordare il ruolo a parte il protagonista e la sua "guida".
Insomma se non lo giochi una volta al mese dovresti cavartela bene anche diluendolo nel tempo.
Poi non è assolutamente un gioco lungo, dura una decina di ore.
C'è anche la possibilità di giocare in modalità walking simulator, cioè coi nemici che non ti attaccano (a parte alcune eccezioni) che velocizza sicuramente la run e imho non toglie quasi nulla di quello che il gioco vuole trasmettere. Ovviamente se ami i survival horror gioca pure in modalità standard, che è quella per cui il gioco è stato pensato.

Pensa che mi successe di dimenticare le cose con Alan Wake :fermosi: arrivai verso la fine un mese dopo averlo iniziato, poi lo ricominciai (mettendoci molto meno tempo) e pensai "ah, ma quella cosa vista alla fine allora era correlata a questa!" :asd:

Come già detto l'ho ricominciato tre volte, per un totale di circa 40 ore :snob: l'ultima con i trucchi a difficoltà nightmare, per godermi unicamente la storia senza pensieri e finire di prendere i collezionabili (thermos, pagine...), anche se a nightmare è ugualmente una sfida :sisi: i trucchi danno munizioni continue, non immortalità


L'ultimo salvataggio di Sleeping Dogs risaliva a febbraio 2015. L'ho ricominciato sennò non ricordo nemmeno come si tirano pugni :asd:
L'ambiente è bellissimo (anche se mi perdo spesso a Hong Kong).
La guida fa cagare, grazie a una telecamera oscena.
Combattimento decente ma poco reattivo.
Gioco tutto d'atmosfera :sisi:

Io provai a riprendere Splinter Cell, data dell'ultimo salvataggio: 2006 :fermosi: quando fu allegato a Giochi per il mio Computer

Necronomicon
22-02-19, 01:39
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/967615741397621851/C731F26616683CDE1C513BEE1E49E30B589F823E/

Ogni tanto ci sono bug divertenti. Chissà se consegnando le statuette tutte assieme posso fare una megapila di auto :asd:

Lars_Rosenberg
22-02-19, 08:01
Ho iniziato Steamworld Dig 2 (Twitch Prime).
Carino! Attinge a piene mani da Metroid, ma il fattore fortemente caratterizzante è che si esplora il mondo dietro gioco scavando sotto terra, una specie di Terraria metroidvania :asd:
A parte questo segue fedelmente i canoni del genere con grandi mappe interconnesse e potenziamenti acquistabili o ottenibili tramite pura esplorazione.

nicolas senada
22-02-19, 08:30
ma sleeping dogs è una roba alla GTA, giusto? :look:

DigitalPayne
22-02-19, 08:33
ma sleeping dogs è una roba alla GTA, giusto? :look:Sì, molto bello.

Spidersuit90
22-02-19, 08:46
ma sleeping dogs è una roba alla GTA, giusto? :look:

Uddio... se intendi che hai una città esplorabile a piedi e in macchina sì, è simile a GTA. Poi di trama e tutto il resto non ci azzecca nulla :sisi:
Lo trovo molto più ispirato e "arcade" di GTA, sia nelle sparatorie che nella guida. Il meglio lo da però nel combattimento melee. E poi come trama non ha nulla a che spartire con un GTA, grazie al cielo :asd:

freddye78
22-02-19, 10:06
Bello sleeping dogs, a suo tempo mi piacque di più di GTA IV

Necronomicon
22-02-19, 10:20
A me piace moltissimo la città. Su PC è veramente densa. I difetti sono molti.
Su tutti, è difficilissimo orientarsi, per cui si fa affidamento al Google Maps del gioco. Solo che è impostato sul "percorso più breve" invece che sul percorso più veloce, per cui ti manda nelle stradine strette invece che nelle larghe vie principali :asd:
Poi il combattimento non è molto responsivo, sembra avere un certo lag tra il premere il pulsante e la mossa eseguita, rendendo talvolta complicato eseguire quello che si vuole eseguire.
La guida è arcade, ma alcune auto sono incontrollabili quando "drifti".
Sparare è "difficile". Giocando su pc, uso il pad. Solo che la mira non ha l'aggancio automatico, devi puntare precisamente, col pad significa restare esposti al fuoco nemico fino a che non si riesce a portare il mirino sul nemico.
Potrei usare il mouse, certo, ma dovrei stare lì a cambiare controller ogni volta. Non è fattibile, per me.

freddye78
22-02-19, 10:36
A me piace moltissimo la città. Su PC è veramente densa. I difetti sono molti.
Su tutti, è difficilissimo orientarsi, per cui si fa affidamento al Google Maps del gioco. Solo che è impostato sul "percorso più breve" invece che sul percorso più veloce, per cui ti manda nelle stradine strette invece che nelle larghe vie principali :asd:
Poi il combattimento non è molto responsivo, sembra avere un certo lag tra il premere il pulsante e la mossa eseguita, rendendo talvolta complicato eseguire quello che si vuole eseguire.
La guida è arcade, ma alcune auto sono incontrollabili quando "drifti".
Sparare è "difficile". Giocando su pc, uso il pad. Solo che la mira non ha l'aggancio automatico, devi puntare precisamente, col pad significa restare esposti al fuoco nemico fino a che non si riesce a portare il mirino sul nemico.
Potrei usare il mouse, certo, ma dovrei stare lì a cambiare controller ogni volta. Non è fattibile, per me.Boh, io giocai col pad e non ebbi particolari problemi nelle sparatorie e nei combattimenti, anzi mi divertivo tantissimo con i combattimenti a mani nude, stai usando il pad 360 per pc?
Sarà che io sono abituato a giocare con il pad senza mira automatica, anzi nei giochi dove c'è la levo dalle opzioni, se possibile :asd:

Lord_SNK
22-02-19, 10:37
https://i.imgur.com/d0vARpm.jpg

Necronomicon
22-02-19, 11:22
Boh, io giocai col pad e non ebbi particolari problemi nelle sparatorie e nei combattimenti, anzi mi divertivo tantissimo con i combattimenti a mani nude, stai usando il pad 360 per pc?
Sarà che io sono abituato a giocare con il pad senza mira automatica, anzi nei giochi dove c'è la levo dalle opzioni, se possibile :asd:Quello del Xbox One. Il responso dei comandi mi pare marmelloso, ma non è un problema del pad, è il gioco così. Nemmeno io ho problemi coi combattimenti e le sparatorie, sono tutti piuttosto semplici, ma in generale trovo poco responsivo il gioco ai miei comandi. Poi per carità ti abitui al ritmo e si gioca via liscio, senza problemi. Ma pur avendo un sistema simil Arkham, il tizio non è Batman. È più mad Max (anche lui non aveva molto flow nei combattimenti :asd: )

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/967616059738111247/0283C184C10E3D5F7A22457F5FB7053CBAF77C0F/

Det. Bullock
24-02-19, 23:10
Steven Universe: Save The Light (PC)
Dopo lo stress di cercare di ottenere il grado massimo alla difficoltà massima in tutte le missioni di Ace Combat 7 avevo bisogno di qualcosa di più rilassante. Sono riuscito a scoprire tutti i segreti di Beach City, ora devo capire cos'è che mi sono perso nell'area finale della foresta.

anton47
24-02-19, 23:49
Save The Light (PC)....che gioco è? su steam non lo vedo, hai un link?

Det. Bullock
25-02-19, 06:20
che gioco è? su steam non lo vedo, hai un link?

https://store.steampowered.com/app/821890/

Il titolo corretto è Steven Universe: Save The Light, adesso edito il post. :bua:

È un tie-in della serie animata Steven Universe, si svolge attorno al ventesimo episodio della quarta stagione (poco prima dell'arco conclusivo), tecnicamente è autocontenuto però senza avere un minimo di contesto del cartone diversi riferimenti non li cogli e rischi di non capire troppo bene quello che succede. Ovviamente per me non è un problema perché sono fan sfegatato della serie. :asd:

benvelor
25-02-19, 08:29
per prepararmi a metro exodus, mi rifaccio i due capitoli precedenti, versione redux
ieri ho ripreso in mano Metro 2033: che giocone, ragazzi! A distanza di anni, è sempre un capolavoro, soprattutto per storia e atmosfera (am anche il gameplay non scherza, sempre quella sensazione di essere a un passo dalla morte, e la scarsità di munizioni fa il resto :bua:)

anton47
25-02-19, 09:12
https://store.steampowered.com/app/821890/

Il titolo corretto è Steven Universe: Save The Light, adesso edito il post. :bua:....grazie
sembra proprio grazioso

Lord_SNK
25-02-19, 09:16
Quasi finito Praey for the gods. Ovviamente nel suo stato di Early access i colossi sono solo 5 piú qualche miniboss e i nemici semplici da bastonare. Veramente niente male, molto grezzo in molte cose ma la cosa piú importante per me é che non ho avuto mai l'ombra di un crash. Non male per essere alla 0.5.

Shin
26-02-19, 08:46
per prepararmi a metro exodus, mi rifaccio i due capitoli precedenti, versione redux
ieri ho ripreso in mano Metro 2033: che giocone, ragazzi! A distanza di anni, è sempre un capolavoro, soprattutto per storia e atmosfera (am anche il gameplay non scherza, sempre quella sensazione di essere a un passo dalla morte, e la scarsità di munizioni fa il resto :bua:)Ottima scelta. E se sei un vecchio fan di Stalker potresti impazzire per Exodus.

Sent from MI 6

Zhuge
26-02-19, 09:01
rigiocato recentemente in versione redux, M2033 è un gran gioco :sisi:

benvelor
26-02-19, 10:09
Ottima scelta. E se sei un vecchio fan di Stalker potresti impazzire per Exodus.

Sent from MI 6

sì, stalker, il primo, ai tempi, l'ho amato (e odiato per altri aspetti :bua:)
aspetto exodus come la manna, però prima la preparazione spirituale :snob:

Mega Man
26-02-19, 11:08
per prepararmi a metro exodus, mi rifaccio i due capitoli precedenti, versione redux
ieri ho ripreso in mano Metro 2033: che giocone, ragazzi! A distanza di anni, è sempre un capolavoro, soprattutto per storia e atmosfera (am anche il gameplay non scherza, sempre quella sensazione di essere a un passo dalla morte, e la scarsità di munizioni fa il resto :bua:)


Ottima scelta. E se sei un vecchio fan di Stalker potresti impazzire per Exodus.

Sent from MI 6


rigiocato recentemente in versione redux, M2033 è un gran gioco :sisi:
Davvero bellissimo :snob: Metro 2033 Redux lo ri-giocai appena uscito, Last Light invece l'avevo finito da poco e lasciai perdere, dato che i maggiori cambiamenti grafici ci sono stati con M2033, proprio perché usa la versione aggiornata del motore grafico usata in LL, invece quest'ultimo cambia poco e nulla (ovvio: cosa potevano fare con la versione remastered, dopo solo un anno dall'uscita? :asd: )
Magari una rigiocata ad entrambi però ci sta adesso, sono passati cinque anni :pippotto:


sì, stalker, il primo, ai tempi, l'ho amato (e odiato per altri aspetti :bua:)
aspetto exodus come la manna, però prima la preparazione spirituale :snob:

Io non riuscii a finirlo perché avevo installato male un mod molto famosa ai tempi, e ad un certo punto crashava continuamente :bua: era molto... delicato quel motore grafico :bua:

Shin
01-03-19, 09:24
Non sapevo dove postare ed allora la butto qui: ma non c'é nemmeno un thread dedicato a Devil May Cry V? Esce il prossimo venerdi :)

La Rikkomba Vivente
01-03-19, 19:55
Finito Kingdom Hearts 3.

La parte migliore dell'intera serie credo che sia Axel che dice:

"we [...] had a couple plot points that needed ironing out"

Un trionfo.

La storia e' una pagliacciata, ma i frullati hanno il loro perche'. Mi chiedo se fosse proprio questo lo scopo di Nomura: una serie talmente illogica da aggirare il cervello dei giocatori, coinvolgendo direttamente il cuore e spesso l'intestino :sisi: :nono:

weaponX
02-03-19, 07:50
Finalmente con il PC nuovo mi sto giocando Titanfall 2.
Mi sta piacendo per ora, pure se a livello difficile continua a sembrarmi facile, vedrò più avanti se diventa più impegnativo.

Necronomicon
02-03-19, 14:13
Max Payne 3

I'll cambio di tono un po' non apprezzo, sparatorie top (anche se difficili, cazzo) ma la regia alla Tony Scott è un po' troppo

Eric Starbuck
04-03-19, 09:42
Finalmente con il PC nuovo mi sto giocando Titanfall 2.
Mi sta piacendo per ora, pure se a livello difficile continua a sembrarmi facile, vedrò più avanti se diventa più impegnativo.


Io ci ho giocato a Normal e l'ho trovato abbastanza facile fino alla fine.

Ma io sono negato e non cercavo certo la sfida. sono morto una decina di volte verso la fine penso.

A me è piaciuto il gameplay stiloso: correre, fare doppio salto, sui muri etc... Bellissima campagna.

Ocean
04-03-19, 23:59
Ho finalmente iniziato le espansioni di The Witcher 3.
Dopo anni pensavo che ci avrei messo di più a riadattarmi alle meccaniche di gioco ma fortunatamente c'è voluto meno tempo del previsto

paolinhos
05-03-19, 07:24
Ho finalmente iniziato le espansioni di The Witcher 3.
Dopo anni pensavo che ci avrei messo di più a riadattarmi alle meccaniche di gioco ma fortunatamente c'è voluto meno tempo del previstoIo dovrei ricominciare Blood and Wine che ho lasciato a mezzo, ho fatto 3 volte la trama principale ma quella proprio non ce l'ho fatta a finirla.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Matsetes
05-03-19, 07:32
Ho finalmente iniziato le espansioni di The Witcher 3.
Dopo anni pensavo che ci avrei messo di più a riadattarmi alle meccaniche di gioco ma fortunatamente c'è voluto meno tempo del previstoIo anche ho ripreso The Witcher 3, ma sono ancora alla parte principale, arrivato da poco alle Skellige con la trama principale, anche se già ci ho messo una ventina di ore tra punti di interesse e secondarie

Zhuge
05-03-19, 07:39
Dai dai dai!

Ocean
05-03-19, 13:01
Io dovrei ricominciare Blood and Wine che ho lasciato a mezzo, ho fatto 3 volte la trama principale ma quella proprio non ce l'ho fatta a finirla.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Forse ti ha saturato rifare 3 volte la trama principale.
Dai che il mondo del Witcher ha sempre il suo fascino:cheers:

Lars_Rosenberg
05-03-19, 13:20
Blood & Wine secondo me è meglio del gioco base, veramente stupendo.

paolinhos
05-03-19, 13:53
Lo ricomincerò..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Mammaoca
05-03-19, 21:36
MH world su pc e ci sto giocando più di quanto dovrei :asd:

paolinhos
06-03-19, 06:54
MH world su pc e ci sto giocando più di quanto dovrei :asd:Si deve essere per forza in gruppo per giocarci? C'è una trama? Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
06-03-19, 08:24
Si deve essere per forza in gruppo per giocarci? C'è una trama? Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Trama sì, ma è praticamente inutile :asd:
Sì, si riesce a giocare da soli, ma diciamo che il coop facilita di molto la vita :sisi:

nicolas senada
06-03-19, 09:32
io ho iniziato Sniper Elite 3, fatto il tutorial e la prima missione (in notturna)

non è male, anche se titoli del genere mi fanno venire voglia di un thief o di uno splinter cell :bua:
visivamente mi ricorda MGS5 :look:

Spidersuit90
06-03-19, 09:38
io ho iniziato Sniper Elite 3, fatto il tutorial e la prima missione (in notturna)

non è male, anche se titoli del genere mi fanno venire voglia di un thief o di uno splinter cell :bua:
visivamente mi ricorda MGS5 :look:

Quanto l'ho odiato Sniper... trovo assurdo che sparando 2 volte fuori dal "momento buono" ti individuino perfettamente da centinaia di metri, manco avessero un radar... fastidiosissimo. :sisi:
Io invece ho "finito" Hollow Knight, ma lo sto continuando per tentare di completarlo di più. Ero ad un misero 67% e un po' me ne sono vergognato. Poi ho letto la wikia e ho scoperto che c'è ancora un mondo di roba da fare :facepalm:
Ed ho reinstallato Nioh, che avevo messo da parte. Ci ho messo 30 minuti buoni solo solo per riabituarmi al combat system, mannaggia a me :bua:

Mammaoca
06-03-19, 10:23
Trama sì, ma è praticamente inutile :asd:
Sì, si riesce a giocare da soli, ma diciamo che il coop facilita di molto la vita :sisi:

Paradossalmente da solo è più facile il gioco :asd:

Eric Starbuck
06-03-19, 17:04
Quanto l'ho odiato Sniper... trovo assurdo che sparando 2 volte fuori dal "momento buono" ti individuino perfettamente da centinaia di metri, manco avessero un radar... fastidiosissimo. :sisi:

:lol: mi ero dimenticato quella meccanica. però a me è piaciuto comunque molto. non lo finii ma feci quasi il 70% di gioco in un free weekend.

Ora l'ho ricevuto in un humblebundle... però non so se lo giocherò ancora. penso lo classificherò direttamente come "finito".

Invece ho provato ieri sera:

Victor Vran: sono allergico a tutti i giochi dall'alto o in isometrica, ma vedendo che questo poteva essere giocato col pad, gli ho dato una chance. beh, dopo 5 minuti era passata un ora. molto ripetitivo ma non riesci a smettere. :lol:

Slipstream: come cacchio si gioca? perdo sempre irrimediabilmente. non gioco a questi racing arcade da quando andavo in sala giochi da bambino (e perdevo sempre anche allora). Però coi giochi di guida me la cavicchio... questo non riesco a capire la meccanica di gioco: se freno in curva rallento troppo, se tolgo il gas e basta non serve a molto... se sbatto rallento meno che se freno ma rischio di cappottarmi. :boh2:
La prossima volta proverò ad avviare il tutorial dal menu... pensavo fosse un gioco immediato ma forse ci sono meccaniche che mi sfuggono.

Lars_Rosenberg
06-03-19, 17:15
Ho ricominciato Enderal, stavolta in versione stand-alone su Steam (i salvataggi non sono compatibili con la vecchia versione legata a Skyrim).
Non ero molto avanti quindi non mi pesa troppo ricominciare e preferisco giocare l'ultima versione che una vecchia e non più aggiornata.

Mega Man
06-03-19, 18:19
Ho ricominciato Enderal, stavolta in versione stand-alone su Steam (i salvataggi non sono compatibili con la vecchia versione legata a Skyrim).
Non ero molto avanti quindi non mi pesa troppo ricominciare e preferisco giocare l'ultima versione che una vecchia e non più aggiornata.

Questo?
https://store.steampowered.com/app/933480/Enderal_Forgotten_Stories/
sembra figo :pippotto: peccato non possiedo Skyrim

Durante la ricerca però mi è apparso Zone of the Enders 2nd Runner, ho visto che c'è la demo e l'ho scaricata subito :rullezza: non sapevo proprio che l'avessero convertito per PC :asd:

Sbonk
06-03-19, 19:34
[emoji38] mi ero dimenticato quella meccanica. però a me è piaciuto comunque molto. non lo finii ma feci quasi il 70% di gioco in un free weekend.

Ora l'ho ricevuto in un humblebundle... però non so se lo giocherò ancora. penso lo classificherò direttamente come "finito".

Invece ho provato ieri sera:

Victor Vran: sono allergico a tutti i giochi dall'alto o in isometrica, ma vedendo che questo poteva essere giocato col pad, gli ho dato una chance. beh, dopo 5 minuti era passata un ora. molto ripetitivo ma non riesci a smettere. [emoji38]

Slipstream: come cacchio si gioca? perdo sempre irrimediabilmente. non gioco a questi racing arcade da quando andavo in sala giochi da bambino (e perdevo sempre anche allora). Però coi giochi di guida me la cavicchio... questo non riesco a capire la meccanica di gioco: se freno in curva rallento troppo, se tolgo il gas e basta non serve a molto... se sbatto rallento meno che se freno ma rischio di cappottarmi. :boh2:
La prossima volta proverò ad avviare il tutorial dal menu... pensavo fosse un gioco immediato ma forse ci sono meccaniche che mi sfuggono.Victor Vran bello ma dopo un po' la ripetitività si fa davvero pesante

Lars_Rosenberg
06-03-19, 19:58
Questo?
https://store.steampowered.com/app/933480/Enderal_Forgotten_Stories/
sembra figo :pippotto: peccato non possiedo Skyrim

Durante la ricerca però mi è apparso Zone of the Enders 2nd Runner, ho visto che c'è la demo e l'ho scaricata subito :rullezza: non sapevo proprio che l'avessero convertito per PC :asd:È il seguito di Nehrim, celebre total conversion per Oblivion.
Enderal è a tutti gli effetti un gioco completo, dura 60-100 ore a seconda di quante subquest fai ed ha uno skill tree completamente originale e indipendente da quello di Skyrim.
È considerato una delle migliori mod mai realizzate, potrebbero tranquillamente venderlo stand alone se non fosse per ovvi motivi di licensing :sisi:

Eric Starbuck
07-03-19, 09:09
Victor Vran bello ma dopo un po' la ripetitività si fa davvero pesante

Probabile. vedendo la meccanica ripetitiva e i livelli lunghissimi, penso che debba rendere benissimo su switch. Giochi 10 minuti e poi metti in stand by, riprendi la sera, altri 10 minuti... lo vedo perfetto come gioco "allo scazzo" che quando hai 10-15 minuti, metti su e blasti qualcosa entrando subito nel mood. peccato per i livelli molto lunghi su PC senza possibilità di save intermedi.

Ieri sera ho avuto grossi problemi al "pc"... :facepalm: ... Ora vi spiego:

Seven: Days Long Gone: Gioco molto particolare. la visuale dall'alto si presta bene e male allo steso tempo per un gioco stealth. spesso ho sentito il bisogno fisico di "allontanare" la telecamera per avere una visione di gioco più ampia ma non è possibile farlo. puoi solo disancorare la telecamera dal protagonista per muoverla liberamente entro un certo raggio dal protagonista stesso. Non dovendoti fare vedere fa molto strano avere una visuale così limitata e hai paura che la guardia si sia mossa da dove l'avevi vista pochi secondi prima spostando la telecamera.

Il gioco mi si Freezza 2 volte e mi si inchioda il PC obbligandomi a riavviare: con ctrl alt canc e usando il tab per andare su "riavvia" perchè nemmeno il mouse si vede a schermo.
Decido che non mi fa impazzire, googlo un po' e nessuno ha questo problema: disinstallo, vado oltre e decido di provare:

Hellblade Senua's Sacrifice: me lo propone a molto alto di default, anche se con la mia 970 non so se posso permettermelo... parte il gioco e infatti ho un framerate sui 30 ma un po' ballerino... parto a camminare e dopo 2 minuti: FREEZE!

Identico al gioco prima! bestemmio e inizio a credere che ci sia qualcosa che non va nel pc. Riavvio, metto ad "alto" e gioco altri 10 minuti, poi... indovinate un po'? FREEZE!

Riparto e dopo altri 10 minuti altro freeze! cacchio! Hellblade era un gioco che volevo davvero giocare! bestemmio sconsolato e decido di andare a letto. con lo schermo bloccato con senua immobile, in bilico su una trave, stacco le batterie del Joypad Xbox ONE e...

Senua torna a muoversi! :eek:

penso che i freeze sperimentati durante la serata fossero momentanei. penso all'antivirus che si aggiorna in background, decido che se ricapita proverò ad aspettare qualche minuto.

Infatti poco dopo, nuovo freeze. :facepalm:

Stacco le batterie dal pad e noto che parte immediatamente. :wtf:

Googlo un po' e vedo che c'è pieno di gente la fuori che lamenta il fatto che il pad Xboxone con le batterie quasi scariche fa impazzire i PC. :facepalm:

Mi era successo qualche settimana fa con: "a way out" in coop e non avevo risolto, ma a questo punto pure li il problema era sicuramente quello.

Schermo bloccato e audio di gioco che continua in background. addirittura con A way out pure discord continuava ad andare regolarmente.

Come può accadere una cosa del genere? che sia la "chiavetta BT" economica? che sia colpa delle batterie scrause di Amazon? penso sia impossibile che in Microsoft non si siano accorti di una cosa simile.

LordOrion
07-03-19, 10:40
Seven: Days Long Gone: Gioco molto particolare. la visuale dall'alto si presta bene e male allo steso tempo per un gioco stealth. spesso ho sentito il bisogno fisico di "allontanare" la telecamera per avere una visione di gioco più ampia ma non è possibile farlo. puoi solo disancorare la telecamera dal protagonista per muoverla liberamente entro un certo raggio dal protagonista stesso. Non dovendoti fare vedere fa molto strano avere una visuale così limitata e hai paura che la guardia si sia mossa da dove l'avevi vista pochi secondi prima spostando la telecamera.


Ce l'ho nel backlog.
A parte la questione telecamera come e' ?

McHawk
07-03-19, 11:20
È il seguito di Nehrim, celebre total conversion per Oblivion.
Enderal è a tutti gli effetti un gioco completo, dura 60-100 ore a seconda di quante subquest fai ed ha uno skill tree completamente originale e indipendente da quello di Skyrim.
È considerato una delle migliori mod mai realizzate, potrebbero tranquillamente venderlo stand alone se non fosse per ovvi motivi di licensing :sisi:

wow grazie, non lo conoscevo proprio!

Eric Starbuck
07-03-19, 11:37
Ce l'ho nel backlog.
A parte la questione telecamera come e' ?

Come ho scritto sopra ho fatto giusto il "tutorial" e appena arrivato all'isola prigione open world mi si è bloccato. quindi non ti so dire molto.

è molto disorientante la visuale. visto che elementi a schermo scompaiono per farti "vedere" dove stai andando. ad un certo punto ho superato delle guardie camminando vicino ad un muro quando si giravano dall'altra parte. poi, una volta salite le scale è "comparsa" una tubatura sovrastante che poteva essere usata come "camminamento alternativo" per superare le guardie con più facilità.

Diciamo che non rende chiara e completa la percezione dell'ambiente. ogni tanto ti viene da dire: "io mi butto. spero non ci sia nessuno più avanti". è come girare col paraocchi, ti senti una guardia di MGS con il "cono" visuale che non vede oltre a tot metri di distanza.

Poi magari giocandoci per ore e ore questa cosa impari a digerirla ma pure in molte review che ho letto ne parlavano male per questo aspetto.

Lars_Rosenberg
07-03-19, 11:42
Seven l'ho provato anche io ieri sera per la prima volta volta, ma solo pochi minuti quindi non ho nulla da aggiungere a quanto già detto. Il filmato iniziale è veramente molto bello, però poi il gameplay ovviamente è un'altra cosa. Mi incuriosisce, ma non mi aspetto chissà che.

CX3200
11-03-19, 15:49
Trama sì, ma è praticamente inutile :asd:
Sì, si riesce a giocare da soli, ma diciamo che il coop facilita di molto la vita :sisi:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:


in monster hunter vale la regola "meglio soli che mal accompagnati" :asd:....ok coi mostri normali in matchmaking può essere più veloce, ma quando hai a che fare con arci-temprati e superiori, è un terno all'otto, o giochi con persone che conosci e capaci, o meglio giocare in solo, almeno ti gestisci le bestia fetente come vuoi tu


@paolinhos: il gioco ha una "trama" che serve per collegare le varie quest, ma è giusto un espediente, sono una manciata di filmati e qualche dialogo....e cmq il gioco inizia all'end-game, quando arrivano i mostri temprati, si sbloccano nuove skill ecc :sisi: puoi giocare sempre in solo, se sei in difficoltà lanci un sos e si unisce gente (o ti puoi unire tu ad altri giocatori)

il gioco è sostanzialmente, uccidi bestiaccia, raccogli materiali per craftare equip con cui uccidere bestiaccia più grande....e via così :asd:



ps: per la cronaca ho appena toccato le 500 ore di gioco, la main quest è finita a circa 70 ore :asd:

Mammaoca
11-03-19, 22:29
:rotfl: :rotfl: :rotfl:


in monster hunter vale la regola "meglio soli che mal accompagnati" :asd:....ok coi mostri normali in matchmaking può essere più veloce, ma quando hai a che fare con arci-temprati e superiori, è un terno all'otto, o giochi con persone che conosci e capaci, o meglio giocare in solo, almeno ti gestisci le bestia fetente come vuoi tu


@paolinhos: il gioco ha una "trama" che serve per collegare le varie quest, ma è giusto un espediente, sono una manciata di filmati e qualche dialogo....e cmq il gioco inizia all'end-game, quando arrivano i mostri temprati, si sbloccano nuove skill ecc :sisi: puoi giocare sempre in solo, se sei in difficoltà lanci un sos e si unisce gente (o ti puoi unire tu ad altri giocatori)

il gioco è sostanzialmente, uccidi bestiaccia, raccogli materiali per craftare equip con cui uccidere bestiaccia più grande....e via così :asd:



ps: per la cronaca ho appena toccato le 500 ore di gioco, la main quest è finita a circa 70 ore :asd:

This, sono arrivato ad un centinaio di ore e trovo anche io che la co-op facilita la vita solo in determinati casi :asd:

Comunque spero che per il prossimo assumano qualcuno non disabile per progettare la parte multiplayer :fag:

Spidersuit90
12-03-19, 08:29
E' il classico problema di tutti i giochi coop/multy: se becchi la gente sana di mente, ti facilita la vita. Se becchi i dementi, c'è poco da fare, ma in linea di massima parlo delle situazioni favorevoli... il coop facilita sempre la vita, in quel caso :boh2:

CX3200
12-03-19, 08:44
E' il classico problema di tutti i giochi coop/multy: se becchi la gente sana di mente, ti facilita la vita. Se becchi i dementi, c'è poco da fare, ma in linea di massima parlo delle situazioni favorevoli... il coop facilita sempre la vita, in quel caso :boh2:

Mmmh no... :asd:


C'è da considerare un paio di cosette riguardo al coop in mhw, indipendentemente dalla bravura dei giocatori

Primo, il mostro in coop ottiene +140% (circa) di hp, e con i mostri con tanti hp diventa problematico :bua:

Secondo, in solo puoi controllare meglio il mostro e gestire i suoi attacchi, in coop c'è il rischio che saltelli da una parte all'altra rovinando le tue combo


Quindi se non giochi con un gruppo affiatato e capace, al 90% ti conviene giocare in solo, ti risparmi il fegato marcio :asd:


Considera anche che i giocatori forti tendono ad avere un loro gruppo, quindi trovare gente capace in sos è cosa ardua :bua:



Immagina le bestemmie, quando devi fare le quest che necessitano di un gruppo :bua:

Spidersuit90
12-03-19, 08:54
La stessa cosa accade nei Souls mi pare :uhm:
Parlo dell'aumento degli HP dei boss :sisi:

Poi sarà che sono scarso io, ma avere qualcuno che tiene occupato il mostro in certe situazioni mi torna utile :chebotta:
Le bestemmie col Diablos in solitaria :facepalm:

CX3200
12-03-19, 09:49
La stessa cosa accade nei Souls mi pare :uhm:
Parlo dell'aumento degli HP dei boss :sisi:

Poi sarà che sono scarso io, ma avere qualcuno che tiene occupato il mostro in certe situazioni mi torna utile :chebotta:
Le bestemmie col Diablos in solitaria :facepalm:

che tenero, sei ancora al diablos :timido: pensa che arriverà un giorno in cui il diablos sarà l'equivalente del jagras e sarà allora che saranno bestemmie vere :asd:


giusto per farmi i caxxi tuoi :asd: a che punto sei? nel senso, sei ancora a low rank o sei già ad high rank? a che mostro sei arrivato? livello? ... si sono un impiccione :snob:

Eric Starbuck
12-03-19, 10:15
Ho provato Absolver, così tanto per (Grazie Humblebundle). credevo mi avrebbe fatto schifo dal primo minuto, invece è un gioco che mi ha catturato.

Non lo finirò mai perchè non sono proprio amante dei picchiaduro, delle combo etc... però i primi giri per la città con quella struttura intricata e l'ignoto, mi ha ricordato molto le sensazioni di dark souls. certo, questo è molto più facile per ora ma il mettere in fila tutte le combo e imparare mosse nuove sarà un impresa.

Per gli appassionati di picchiaduro dovrebbe essere un GOTY assoluto credo.

Io penso mi godrò per qualche altra ora la città e l'ambientazione poi lo mollerò inesorabilmente.

Spidersuit90
12-03-19, 10:15
Bho bho e bho :asd:
Credo di avere ancora delle missioni principali :sisi:
Nergigante mi pare :uhm:
Lo gioco nei momenti morti, quando non ho altro da fare come giochi (quindi quasi mai).
Essendo il gioco che è, lo uso come momento di "relax" e svuotamente. Quando inizio a bestemmiarci troppo dietro, lo mollo :asd:

CX3200
12-03-19, 10:24
Bho bho e bho :asd:
Credo di avere ancora delle missioni principali :sisi:
Nergigante mi pare :uhm:
Lo gioco nei momenti morti, quando non ho altro da fare come giochi (quindi quasi mai).
Essendo il gioco che è, lo uso come momento di "relax" e svuotamente. Quando inizio a bestemmiarci troppo dietro, lo mollo :asd:


ok, allora sei ancora al tutorial :asd:

diciamo però che non è proprio il gioco da momenti di relax :bua: c'è da stargli dietro un po', anche perché il gioco ti spiega poco, il resto te lo devi studiare per conto tuo (o seguire guide e tutorial di altri giocatori in rete), dovrai anche perdere del tempo nella zona addestramento per imparare i fondamentali


non è un soul, ma per certi versi è più complesso, qui hai una dozzina di tipologie di armi, completamente diverse tra loro e ognuna necessita di parecchie ore di gioco per imparare a padroneggiarle decentemente, senza contare le varie armature con skill diverse, c'è letteralmente da diventarci matto :asd: per dire io dopo 500 ore ho iniziato solo adesso ad usare la spada lunga ed è come stessi facendo un'altro gioco :asd:

Mammaoca
12-03-19, 10:55
Mmmh no... :asd:


C'è da considerare un paio di cosette riguardo al coop in mhw, indipendentemente dalla bravura dei giocatori

Primo, il mostro in coop ottiene +140% (circa) di hp, e con i mostri con tanti hp diventa problematico :bua:

Secondo, in solo puoi controllare meglio il mostro e gestire i suoi attacchi, in coop c'è il rischio che saltelli da una parte all'altra rovinando le tue combo


Quindi se non giochi con un gruppo affiatato e capace, al 90% ti conviene giocare in solo, ti risparmi il fegato marcio :asd:


Considera anche che i giocatori forti tendono ad avere un loro gruppo, quindi trovare gente capace in sos è cosa ardua :bua:



Immagina le bestemmie, quando devi fare le quest che necessitano di un gruppo :bua:

Appunto :asd:

Sono a GC 42 quindi fresco fresco di post tutorial.. Giocare con amici è divertente (Con sconosciuti gioco quasi mai, o gioco in solo o con un gruppetto di amici che siam tutti allo stesso punto :asd: ) ma fallire una spedizione non per "colpa" tua può risultare frustrante.

Rimane il fatto che ciò che han "pensato" per fare la storia assieme ad un amico è una barbarie e che meritano di soffrire di cacarella a giorni alterni :asd:

Spidersuit90
12-03-19, 10:57
Io sono fisso sullo spadone e non mi ci schiodo :sisi:
Però lo sto giocando molto superficialmente per ora e intendo proseguire così finchè posso/riesco. Qual'ora incominciassi a bloccarmi perchè non ho la build adatta, studierò il da farsi :sisi:

CX3200
12-03-19, 11:13
Io sono fisso sullo spadone e non mi ci schiodo :sisi:
Però lo sto giocando molto superficialmente per ora e intendo proseguire così finchè posso/riesco. Qual'ora incominciassi a bloccarmi perchè non ho la build adatta, studierò il da farsi :sisi:

male, molto male, ogni arma ha un suo stile e tecniche, diventa letteralmente un altro gioco :sisi: ....tra l'altro non c'è un'arma più forte o migliore, hanno pregi e difetti e dipende tutto dal tuo stile di gioco, puoi uccidere qualunque cosa con qualunque arma, magari una tipoliga rende la vita più facile, ma nemmeno troppo :sisi:


per rimanere in tema spade, prova la spada lunga, parecchio divertente :sisi: soprattutto una volta che impari ad usare la schivata+contrattacco :rullezza:

- - - Aggiornato - - -


Appunto :asd:

Sono a GC 42 quindi fresco fresco di post tutorial.. Giocare con amici è divertente (Con sconosciuti gioco quasi mai, o gioco in solo o con un gruppetto di amici che siam tutti allo stesso punto :asd: ) ma fallire una spedizione non per "colpa" tua può risultare frustrante.

Rimane il fatto che ciò che han "pensato" per fare la storia assieme ad un amico è una barbarie e che meritano di soffrire di cacarella a giorni alterni :asd:

è macchinoso all'inizio creare la gilda e unire i vari amici, ma una volta creato quella non ci sono problemi.....non userai mica il codice amico ogni volta vero? :look:

Mammaoca
12-03-19, 12:07
male, molto male, ogni arma ha un suo stile e tecniche, diventa letteralmente un altro gioco :sisi: ....tra l'altro non c'è un'arma più forte o migliore, hanno pregi e difetti e dipende tutto dal tuo stile di gioco, puoi uccidere qualunque cosa con qualunque arma, magari una tipoliga rende la vita più facile, ma nemmeno troppo :sisi:


per rimanere in tema spade, prova la spada lunga, parecchio divertente :sisi: soprattutto una volta che impari ad usare la schivata+contrattacco :rullezza:

- - - Aggiornato - - -



è macchinoso all'inizio creare la gilda e unire i vari amici, ma una volta creato quella non ci sono problemi.....non userai mica il codice amico ogni volta vero? :look:

Premetto che gioco su pc, quindi magari su console è diverso :asd:

Per pc se tu crei una sessione privata, non puoi invitare gli amici dal tool, funziona solo sulle partite pubbliche (il perchè è ignoto :asd: ) e per farli joinare devi passargli a mano il codice, macchinoso ma vabè..
Ma il peggio è se provi a voler fare la story mode con un amico, anche passo passo per giocarvela full co-op.

Praticamente il tizio deve entrare in missione da solo, camminare,guardare un video e solo dopo tu puoi joinare la partita,partire all'accampamento e raggiungerlo.
E' oggettivamente una merdata senza capo ne coda visto che far si che si possa partire assieme e vedere assieme le cutscene non è niente di difficile :asd:

Se in due dovete fare la stessa missione bisogna crearle parallelamente, partire ognuno per i cazzi suoi,video e poi uno dei due quitta e joina l'altro.

Dai è indifendibile sta roba :asd: se mi metti la possibilità di fare la story in co-op fammela fare decentemente :asd:

CX3200
12-03-19, 12:14
Premetto che gioco su pc, quindi magari su console è diverso :asd:

Per pc se tu crei una sessione privata, non puoi invitare gli amici dal tool, funziona solo sulle partite pubbliche (il perchè è ignoto :asd: ) e per farli joinare devi passargli a mano il codice, macchinoso ma vabè..
Ma il peggio è se provi a voler fare la story mode con un amico, anche passo passo per giocarvela full co-op.

Praticamente il tizio deve entrare in missione da solo, camminare,guardare un video e solo dopo tu puoi joinare la partita,partire all'accampamento e raggiungerlo.
E' oggettivamente una merdata senza capo ne coda visto che far si che si possa partire assieme e vedere assieme le cutscene non è niente di difficile :asd:

Se in due dovete fare la stessa missione bisogna crearle parallelamente, partire ognuno per i cazzi suoi,video e poi uno dei due quitta e joina l'altro.

Dai è indifendibile sta roba :asd: se mi metti la possibilità di fare la story in co-op fammela fare decentemente :asd:

ecco, si stai usando il modo complicato :asd:



vai alla caccia celeste, da li crei una gilda/sessione/squadra (la tizia della reception appena arrivi alla caccia celeste, non quelle delle missioni), non ricordo come la chiama :asd:, poi mandi l'invito ad unirsi alla tua gilda i tuoi amichetti....per accettare dovranno andare anche loro alla caccia celeste



fatto questo, ogni volta che uno avvia il gioco può scegliere di entrare in quella sessione, quando poi siete nella stessa sessione dalla base potete partire per la missione assieme senza problemi,



esempio avvio una taglia, un tuo amico nella sessione va a "unisciti a missione" "missione aperta" e li cerca la missione che ho creato e si unisce, quando sono tutti pronti si da l'ok e si parte per nuove fantastiche avventure :sisi:

LordOrion
12-03-19, 14:14
Bon, su PC ho temporaneamente parcheggiato BattleTech per dedicarmi al redivivo Diablo (https://en.wikipedia.org/wiki/Diablo_(video_game)https://en.wikipedia.org/wiki/Diablo_(video_game)) 1 (grazie GoG, sempre sia lodato!).
Dopo 3 orette e poco piu' sono arrivato al livello 6, ovvero il secondo livello delle cripte (sono grosso modo a meta') e conto di finire entro il prossimo week-end :rullezza:

zinho
12-03-19, 17:03
Solito minestrone senza capo nè coda.
Probabilmente traslo la freneticità di questa fase della mia vita anche nelle mie passioni, tra cui ovviamente, i videogiochi.

Civilization VI
Come sempre Civilization si completa e si perfeziona dopo la seconda espansione.
Il sesto capitolo non sfugge a questa regola. E poco importa se l'IA ancora è a un livello ridicolo e se alcune regole sono quanto meno discutibili.
One more turn e sono già le quattro di notte.

The Legend of Zelda Breath of the Wild (Switch)
Giocato nel peggiore modo possibile: in pausa pranzo un'ora scarsa al giorno in modalità portatile.
Eppure lì dentro c'è tutto quello che adoro di Nintendo. Si ritorna bambini e si sogna.
Avevo sentito meraviglie di questo titolo, tutto meritato.

GTA V (PS4)
Purtroppo io ho dei limiti miei con i GTA. Le prime ore seguo la main. Poi cazzeggio con criterio. Poi cazzeggio senza criterio. Poi abbandono il gioco.
Sono già alla seconda fase.
Devo dire però che l'idea dei tre personaggi e delle loro storie che si intrecciano è intrigante.

Det. Bullock
13-03-19, 00:14
Bon, su PC ho temporaneamente parcheggiato BattleTech per dedicarmi al redivivo Diablo (https://en.wikipedia.org/wiki/Diablo_(video_game)https://en.wikipedia.org/wiki/Diablo_(video_game)) 1 (grazie GoG, sempre sia lodato!).
Dopo 3 orette e poco piu' sono arrivato al livello 6, ovvero il secondo livello delle cripte (sono grosso modo a meta') e conto di finire entro il prossimo week-end :rullezza:

Che classe?
Io finora negli anni ho fatto solo warrior all'epoca e sorceror poi quando l'ho rigiocato due anni fa, il sorceror una volta capito un attimo come costruirlo (o aver dato uno sguardo su google) è praticamente la difficoltà ultrafacile e sinceramente mi va bene così. :asd:
Da quel che ne so la rogue ha la reputazione di essere la più difficile da gestire.

Lord_SNK
13-03-19, 06:27
Magic the gathering Arena. Mi sono detto "lo provo". Qualche ora dopo...

Det. Bullock
15-03-19, 20:23
Toejam & Earl (Sega Mega Drive)
Recentemente leggendo le recensioni del seguito/remake mi sono ricordato di non averlo mai finito.
Era il pack in del mio Mega Drive 2 e ho ancora cartuccia con scatola e manuale quindi ho deciso di provarci forte della conoscenza dell'inglese che non avevo da piccolo e una maggior comprensione di come i videogiochi funzionano.
E mi sono ricordato perché: per un gioco dove non c'è alcun tipo di salvataggio è veramente troppo lungo, in tre ore sono arrivato a circa metà gioco (tredicesimo livello su 25) prima di fare game over, e al secondo tentativo la natura di roguelike del gioco mi aveva dato un po' ai nervi a causa di alcuni RNG particolarmente jellati. Sarebbe simpatico avere un checkpoint ogni cinque livelli o qualcosa di simile, pure una password kilometrica andrebbe bene ma a quanto pare era troppa grazia.

Golvellius: Valley of Doom (Master System, giocato su Sega Mega Drive tramite adattatore Power Base Mini)
Simpatico action con elementi Zeldiani, questo a differenza dell'altro un sistema per salvare ce l'ha (le famose password kilometriche che aveva anche The Dragon's Trap) per fortuna. :asd:
L'overworld è decisamente la parte più divertente, i dungeon sono solo dei semplicistici livelli a scorrimento orizzontale (e se sbagli un salto spesso devi uscire e rifarli daccapo pregando di non sbagliare questa volta) oppure roba a scorrimento verticale forzato.
Simpatica anche la grafica colorata e cartoonesca stile anime simile a quella dei Wonder Boy.

Pillars of Eternity (PC)
Ho appena finito le indagini, ora devo scegliere per forza una fazione e sono paralizzato dalla indecisione perché mi appaiono un po' tutte come una manica di stronzi. :asd:
Intanto, siccome la quest di Eder l'ho finita ho deciso di decidermi a reclutare la tizia piumata al porto e probabilmente mi metterò sulle sue sidequest intanto che mi decido a quale fazione affiliarmi.

Fenris
18-03-19, 20:50
Iniziato Hyperdimension neptunia Re;birth 2

Non avevo voglia di picchiarmi a risistemare i bind quindi per una volta ho messo su il pad :asd:

Necronomicon
20-03-19, 11:43
Fallout 4.

Mi sta anche piacendo perché, tutto sommato, la parte action è meglio del 3 e di New Vegas.
Pure la grafica non sembra 'sta gran merda e le animazioni tutto sommato non sono merda sciolta.
Peccato debba spesso riavviare per un bug incredibile :asd: il personaggio si blocca nell'accesso al terminale.
Il bug è così comune che stupisce non siano mai riusciti a correggerlo.
Leggo tra l'altro che si può correggere mettendo il v-sync, solo che non trovo l'opzione in nessun posto in cui si configura così. Grande Bethesda

Spidersuit90
20-03-19, 11:45
Sto per finire Hand of Fate. Ganzissimo come gioco. Finito quello, mi dedico a KH3 che inizio ad accumulare anche su PS4 un po' di backlog, e non va bene :facepalm:

Lars_Rosenberg
20-03-19, 17:20
Fallout 4.

Mi sta anche piacendo perché, tutto sommato, la parte action è meglio del 3 e di New Vegas.
Pure la grafica non sembra 'sta gran merda e le animazioni tutto sommato non sono merda sciolta.
Peccato debba spesso riavviare per un bug incredibile :asd: il personaggio si blocca nell'accesso al terminale.
Il bug è così comune che stupisce non siano mai riusciti a correggerlo.
Leggo tra l'altro che si può correggere mettendo il v-sync, solo che non trovo l'opzione in nessun posto in cui si configura così. Grande Bethesda

Ma il VSync non lo puoi attivare dalle impostazioni della scheda video? Se hai una nVidia vai nel pannello di controllo nVidia e cerca Fallout 4 nella lista dei programmi ed attivagli il vsync.
Credo ci sia una funzionalità analoga per le schede AMD.

Eric Starbuck
20-03-19, 18:24
A tal proposito, anche a voi ci mette una vita ad aprire la "tendina" coi programmi installati quando apri quel menu nvidia?

Necronomicon
20-03-19, 18:40
Ma il VSync non lo puoi attivare dalle impostazioni della scheda video? Se hai una nVidia vai nel pannello di controllo nVidia e cerca Fallout 4 nella lista dei programmi ed attivagli il vsync.
Credo ci sia una funzionalità analoga per le schede AMD.Sì vabbè, certo, posso forzare ma insomma, nel 2019 anche il port più becero permette di impostare il v Sync

soldier
20-03-19, 18:44
Ho iniziato Darksiders 3, sto utilizzando access premiere di origin per capire se vale la pena o meno...all' inizio sono rimasto spiazzato, il gioco è diventato una sorta di souls like,non sembra essere al momento il migliore dei tre capitoli,ma andando avanti mi sta catturando sempre di più.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
20-03-19, 23:01
Nights into Dreams (PC)
Preso d'impulso su Steam (era € 1,20 e credo lo rimarrà ancora per un giorno), un'idea decisamente singolare ma ovviamente sono completamente impedito a stò gioco. :asd:
Sono al terzo sogno, il cui boss mi sta dando un po' di problemi.

Matsetes
21-03-19, 06:13
Nights into Dreams (PC)
Preso d'impulso su Steam (era € 1,20 e credo lo rimarrà ancora per un giorno), un'idea decisamente singolare ma ovviamente sono completamente impedito a stò gioco. :asd:
Sono al terzo sogno, il cui boss mi sta dando un po' di problemi.Ma non è il gioco della Sega?

akrilico
21-03-19, 10:37
Ma non è il gioco della Sega?

:nod:

Eric Starbuck
21-03-19, 10:38
Stiamo portando avanti in 3 la campagna di Destiny 2... è davvero carina. capisco che non sia il core del gioco ma se lo avete riscattato pure voi quando lo diedero gratis, vi consiglio di farci un giro. è davvero gradevole. si spara bene ed è soddisfacente. soprattutto sembra di giocare ad un "vero" FPS. non ci sono più i nemici spugna come nella campagna del primo.

Le ambientazioni poi sono davvero ispirate e pure il personaggio di nathan fillion e la IA bipolare danno una spruzzata di comicità che ho apprezzato.

Det. Bullock
21-03-19, 15:48
Ma non è il gioco della Sega?

Sì, è stato portato su PC in versione rimasterizzata con supporto 1080p e controller, con l'opzione di giocare la versione originale per Saturn.

Matsetes
21-03-19, 16:10
Sì, è stato portato su PC in versione rimasterizzata con supporto 1080p e controller, con l'opzione di giocare la versione originale per Saturn.Allora dovrei averlo in backlog

Richter
21-03-19, 20:06
fun fact, la versione pc altri non è che un remaster upscalato del remake già esistente su PS2 nella collana sega ages. Un bel remake, tra l'altro, bello vederlo fuori dal giappone e su piattaforme più accessibili.

Havgard
22-03-19, 12:03
Appena iniziato Far Cry 5
impostato alla massima difficoltà e senza mappe o altri indicatori. Bello, però caspita gli avamposti hanno 5/6 persone al massimo ed è di una facilità imbarazzante: i primi due li secchi in stealth, gli altri a mitragliate vanno giù in 2 minuti. Sono appena all'inizio però, magari dopo diventa più tosto?
e poi ci son rimasto male che gli indumenti non hanno alcun effetto, neanche estetico dato che è in prima persona. Potevano dare un qualche bonus anche solo con un outfit completo per dire.

LordOrion
22-03-19, 12:24
Appena iniziato Far Cry 5
impostato alla massima difficoltà e senza mappe o altri indicatori. Bello, però caspita gli avamposti hanno 5/6 persone al massimo ed è di una facilità imbarazzante: i primi due li secchi in stealth, gli altri a mitragliate vanno giù in 2 minuti. Sono appena all'inizio però, magari dopo diventa più tosto?
e poi ci son rimasto male che gli indumenti non hanno alcun effetto, neanche estetico dato che è in prima persona. Potevano dare un qualche bonus anche solo con un outfit completo per dire.


FC5 lo giochero' in estate. Se qualcuno e' interessato, il season pass e' in offerta al 50% su steam proprio adesso.

LordOrion
23-03-19, 19:35
Bon, dopo la scorpacciata di Fantasy di God of War e Diablo e' ora di passare a qualcosa di piu' "moderno".
Su PC ho dato un primo sguardo a RICO (http://rico-game.com/), che sembra essere molto interessante grazie alla sua formula semplice e molto divertente, resta da vedere se alla lunga non ci sia il rischio di stufare per ripetitivita', ma l'adrenalina scorre potente in questo gioco :sisi:

Nella sessione serale daro' una occhiata a Left Alive (https://en.wikipedia.org/wiki/Left_Alive) sulla PS4 :sisi:

Mega Man
23-03-19, 21:16
Nella sessione serale daro' una occhiata a Left Alive (https://en.wikipedia.org/wiki/Left_Alive) sulla PS4 :sisi:

Fammi sapere :sisi: fa parte della serie Front Mission, però non è a turni ma d'azione, tuttavia mi sembra d'aver capito che è "a piedi" a differenza di Front mission evolved :bua: togliendo tutto l'interesse che si poteva avere riguardo i Wanzer.

LordOrion
23-03-19, 21:29
Fammi sapere :sisi: fa parte della serie Front Mission, però non è a turni ma d'azione, tuttavia mi sembra d'aver capito che è "a piedi" a differenza di Front mission evolved :bua: togliendo tutto l'interesse che si poteva avere riguardo i Wanzer.

Si, sembra essere una sorta di sparatutto in terza persona con componente stealth. Più tardi sarò più preciso


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

LordOrion
24-03-19, 00:26
Fammi sapere :sisi: fa parte della serie Front Mission, però non è a turni ma d'azione, tuttavia mi sembra d'aver capito che è "a piedi" a differenza di Front mission evolved :bua: togliendo tutto l'interesse che si poteva avere riguardo i Wanzer.

Bon, fa cacare a spruzzo :facepalm:

Non sa se essere uno sparatutto in terza persona o uno stealth alla Metal Gear Solid e fa male entrambe le cose.
Aggiungigi un sistema di controllo confuso e macchinoso e la frittata e fatta: la mia copia del gioco e' gia' su ebay, sperando di raccattarci fuori qualche euro.

nicolas senada
24-03-19, 11:31
ho un bel dubbio, sono indeciso tra
- installare i due Metro vecchi e fare una seconda run (meglio se in versione sparatutto puro anzichè semi-stealth)
- fare un tentativo con Fallout New Vegas (magari con qualche mod che migliora le texture :look: )
avrei anche Stalker Shadow of Chernobyl già installato (sempre per una seconda run)

che faccio? :bua:

Mega Man
24-03-19, 20:45
Bon, fa cacare a spruzzo :facepalm:

Non sa se essere uno sparatutto in terza persona o uno stealth alla Metal Gear Solid e fa male entrambe le cose.
Aggiungigi un sistema di controllo confuso e macchinoso e la frittata e fatta: la mia copia del gioco e' gia' su ebay, sperando di raccattarci fuori qualche euro.
Front Mission Evolved (che ho appena finito) pure non è che fosse un capolavoro, ma almeno l'azione sui robottoni era fatta bene :sisi: mi spiace che Left alive faccia cacare :bua: ma un po' me l'aspettavo dato che c'azzecca nulla con i precedenti capitoli. FME era action, ma almeno sempre incentrato sui wanzer, fulcro della serie. Infatti le (poche) parti appiedato non erano granché, giusto dei filler :asd:
Quindi 'sto Left Alive passa da scene d'azione a stealth, così a caso e non lo gestisce neanche bene? :uhm:

Immagino tu l'abbia comprato su console, altrimenti non potresti rivenderlo


ho un bel dubbio, sono indeciso tra
- installare i due Metro vecchi e fare una seconda run (meglio se in versione sparatutto puro anzichè semi-stealth)
- fare un tentativo con Fallout New Vegas (magari con qualche mod che migliora le texture :look: )
avrei anche Stalker Shadow of Chernobyl già installato (sempre per una seconda run)

che faccio? :bua:

Se vuoi comprare Metro Exodus, è buona cosa riprovare 2033 e Last light :snob: se li hai redux ancora meglio, così sarà una rigiocata ancora più motivata dalle versioni rimasterizzate (2033 più che altro, in LL la cosa interessante sono le poche missioni aggiuntive)

Zhuge
24-03-19, 20:56
appena finito metro LL, bello :sisi:

lollazenapalm
25-03-19, 09:02
vorrei giocare a sekiro ma con la versione di codecs non funziona nessun controllore conoscete uan fix ?

Spidersuit90
25-03-19, 09:06
vorrei giocare a sekiro ma con la versione di codecs non funziona nessun controllore conoscete uan fix ?

Sì, compra un controller Xbox o della Ps4 :chebotta:

LordOrion
25-03-19, 09:37
Quindi 'sto Left Alive passa da scene d'azione a stealth, così a caso e non lo gestisce neanche bene? :uhm:


Non c'e' manco l'attacco alle spalle, vedi tu :sisi:



Immagino tu l'abbia comprato su console, altrimenti non potresti rivenderlo


PS4.

nicolas senada
25-03-19, 10:07
ah cmq ieri sera ho finalmente cliccato sull'eseguibile di Subnautica :asd:

ci ho giocato mezz'oretta scarsa in modalità 'libera' (ovvero esplorazione dell'ambiente senza paletti di nemici vita ecc) e dopo aver esplorato un pò di fondali marini fino 200mt ho raggiunto l'isolotto che si vede in lontananza e l ho esplorato un pò, facendo delle scoperte interessanti (anche se temo assai spoilerose per la trama della campagna vera e propria :bua: )

in ogni caso gioco interessante, anche se in effetti graficamente mi pare molto altalenante: l'acqua e le sue creature sono rese benissimo, mentre le texture della nave distrutta e della terraferma (rocce, cespugli) lasciano un pò a desiderare... mi pare che la differenza di texture (e gestione dei colori) tra terra e acqua sia un filino troppo marcata...

Necronomicon
25-03-19, 10:15
A me ha soverchiati, ho provato a fare una partita normale ma mica ho capito la progressione. 'sti Giochi che devi consultare una wiki per sapere come cominciare

Mega Man
25-03-19, 10:35
vorrei giocare a sekiro ma con la versione di codecs non funziona nessun controllore conoscete uan fix ?
Prova con quella di skidrow :asd:


Non c'e' manco l'attacco alle spalle, vedi tu :sisi:


Uno stealth senza le meccaniche giuste, perfetto :asd:

Eric Starbuck
25-03-19, 10:39
Bon, fa cacare a spruzzo :facepalm:

Non sa se essere uno sparatutto in terza persona o uno stealth alla Metal Gear Solid e fa male entrambe le cose.
Aggiungigi un sistema di controllo confuso e macchinoso e la frittata e fatta: la mia copia del gioco e' gia' su ebay, sperando di raccattarci fuori qualche euro.

Bene! Grazie mille! avevo intuito tutto questo dai video di presentazione ufficiali. Ora lo tengo presente giusto in caso di Tier 1 di humblebunlde o da abbonamenti vari tipo il Plus. :lol:


ah cmq ieri sera ho finalmente cliccato sull'eseguibile di Subnautica :asd:

in ogni caso gioco interessante, anche se in effetti graficamente mi pare molto altalenante: l'acqua e le sue creature sono rese benissimo, mentre le texture della nave distrutta e della terraferma (rocce, cespugli) lasciano un pò a desiderare... mi pare che la differenza di texture (e gestione dei colori) tra terra e acqua sia un filino troppo marcata...

Vero. ma sulla terra ferma ci stai al massimo 1 ora mentre il restante tempo è tutto speso sott'acqua.

Per me rende male tutte quelle superfici imperfette, tipo la base arrugginita stona parecchio anche sott'acqua. è il tipo di stile scelto che cozza con le textures utilizzate. Non è che il gioco sia in cell shading, però ha uno stile molto "cartoon". e le superfici terrestri o arrugginite sembrano troppo "realistiche" e stonano.

PEr chi non ha giocato al gioco, metto due pic di riferimento:

http://unknownworlds.com/subnautica/files/2016/02/20160222_SN_FarmingUpdate_AbandonedBases_1280-618x323.jpg

https://i.imgur.com/txPjCNf.jpg

Lord_SNK
25-03-19, 12:16
Quasi finito Praey for the Gods, ho deciso di iniziare Xcom perché non avevo mai giocato enemy within....
..........

No ma mi ero dimenticato di quante maledette bestemmie puoi tirare, la spiritualitá mondiale si é abbassata del 10%
Tiro con cecchino, headshot attivo, 87% di colpo. Sparo, lo prendo. Evviva. Poi mi controllano mentalmente 2 omini che vanno in killing spree (ovviamente quando i tuoi soldati merdosi li controlla la cpu diventano fenomeni). Ok, ricarico il save.
Sempre cecchino con 87%. Mancato. Mi scatta la voglia di provare. Continuo a ricaricare e riprovare quel tiro con l'87%, per 18 (diciotto) volte. Tutti mancati, TUTTI!

Spidersuit90
25-03-19, 12:30
:rotfl:
Vogliamo parlare del fatto che anche a distanze ravvicinate, un cecchino è in grado di essere sotto al 100% di possibilità di colpire chicchessia? :asd:

Fenris
25-03-19, 12:31
8 ore in Neptunia 2

Sono convinto di essermi perso qualcosa di fondamentale ma non capisco cosa :asd:

Ho tutto il party tranne la protagonista che non fa danno (e anche lei riesce a tirar giu roba solo perchè sto usando gli equip dei dlc che sono overlevel per l'inizio del gioco :bua: ) e sembra avere un terzo degli hp che servirebbero

Questo facendo gli upgrade degli attacchi/equip/tutto il resto :bua:

Ok che son passati anni da quando ho giocato il primo ma non me lo ricordavo così sbilanciato

Eric Starbuck
25-03-19, 15:23
Ok, ricarico il save.
Sempre cecchino con 87%. Mancato. Mi scatta la voglia di provare. Continuo a ricaricare e riprovare quel tiro con l'87%, per 18 (diciotto) volte. Tutti mancati, TUTTI!

Scusa l'ignoranza... ma se il gioco si basa su questo, non è che ricaricando il save hai sempre lo stesso effetto? altrimenti salvo ad ogni turno e ricarico finchè non becco tutti no? dico che magari è fatto apposta.

Mai giocato un xcom, se non nel tutorial di quelli regalati con il Plus.

Lord_SNK
25-03-19, 15:54
Beh a sto punto é possibile che il rng calcoli le percentuali ad inizio turno e non volta per volta. E' l'unica spiegazione.

fuserz
25-03-19, 16:41
Scusa l'ignoranza... ma se il gioco si basa su questo, non è che ricaricando il save hai sempre lo stesso effetto? altrimenti salvo ad ogni turno e ricarico finchè non becco tutti no? dico che magari è fatto apposta.

Mai giocato un xcom, se non nel tutorial di quelli regalati con il Plus.

Vabbe' ho capito, pero' cosi e' evidente che le percentuali non contano una sega, e che il colpo vada a segno o meno e' gia' deciso, checcazz :bua:
al massimo non permettermi di quicksave/quickloadare durante uno scontro :boh2:

shen_long
25-03-19, 16:49
:rotfl:
Vogliamo parlare del fatto che anche a distanze ravvicinate, un cecchino è in grado di essere sotto al 100% di possibilità di colpire chicchessia? :asd:
https://images7.memedroid.com/images/UPLOADED738/589625f61e06d.jpeg

CX3200
25-03-19, 17:10
Quasi finito Praey for the Gods, ho deciso di iniziare Xcom perché non avevo mai giocato enemy within....
..........

No ma mi ero dimenticato di quante maledette bestemmie puoi tirare, la spiritualitá mondiale si é abbassata del 10%
Tiro con cecchino, headshot attivo, 87% di colpo. Sparo, lo prendo. Evviva. Poi mi controllano mentalmente 2 omini che vanno in killing spree (ovviamente quando i tuoi soldati merdosi li controlla la cpu diventano fenomeni). Ok, ricarico il save.
Sempre cecchino con 87%. Mancato. Mi scatta la voglia di provare. Continuo a ricaricare e riprovare quel tiro con l'87%, per 18 (diciotto) volte. Tutti mancati, TUTTI!

se ricordo bene in xcom, ogni mossa viene precalcolata ad inizio turno ed il risultato è sempre lo stesso....ovviamente se cambi una sola virgola, del tipo ordine diverso del personaggio, ordine diverso delle azioni o semplicemente casella diversa, il risultato è diverso :sisi:


per se ricarichi e fai esattamente le stesse cose otterrai lo stesso medesimo risultato :sisi:



cmq per rimanere in tema :asd:

https://pics.conservativememes.com/g-battlefield-rainbowsi-siege-counter-strike-pubg-2-5-tomelancye-36170801.png

Mega Man
25-03-19, 23:09
Quasi finito Praey for the Gods, ho deciso di iniziare Xcom perché non avevo mai giocato enemy within....
..........
No ma mi ero dimenticato di quante maledette bestemmie puoi tirare, la spiritualitá mondiale si é abbassata del 10%
Tiro con cecchino, headshot attivo, 87% di colpo. Sparo, lo prendo. Evviva. Poi mi controllano mentalmente 2 omini che vanno in killing spree (ovviamente quando i tuoi soldati merdosi li controlla la cpu diventano fenomeni). Ok, ricarico il save.
Sempre cecchino con 87%. Mancato. Mi scatta la voglia di provare. Continuo a ricaricare e riprovare quel tiro con l'87%, per 18 (diciotto) volte. Tutti mancati, TUTTI!


:rotfl:
Vogliamo parlare del fatto che anche a distanze ravvicinate, un cecchino è in grado di essere sotto al 100% di possibilità di colpire chicchessia? :asd:
Questo sistema delle percentuali fasulle in X-Com è uno dei motivi che non mi ha convinto ad iniziarlo. Fa sentire presi per il culo :asd:


https://images7.memedroid.com/images/UPLOADED738/589625f61e06d.jpeg


se ricordo bene in xcom, ogni mossa viene precalcolata ad inizio turno ed il risultato è sempre lo stesso....ovviamente se cambi una sola virgola, del tipo ordine diverso del personaggio, ordine diverso delle azioni o semplicemente casella diversa, il risultato è diverso :sisi:


per se ricarichi e fai esattamente le stesse cose otterrai lo stesso medesimo risultato :sisi:

cmq per rimanere in tema :asd:

https://pics.conservativememes.com/g-battlefield-rainbowsi-siege-counter-strike-pubg-2-5-tomelancye-36170801.png


Già che ci siamo :asd:

http://i64.tinypic.com/2j3045j.jpg

http://i64.tinypic.com/s18d5j.jpg

and most important: :rotfl:

http://i65.tinypic.com/29w1xs7.jpg

http://i66.tinypic.com/14e71tu.jpg

akrilico
25-03-19, 23:51
:asd:

CX3200
26-03-19, 08:21
@mega man, cmq xcom e xcom2 sono ottimi giochi se ti piace il genere e possono dare grandi soddisfazioni


Certo fa ridere (o bestemmiare a seconda del momento :asd:) quando ti trovi davanti a certi paradossi, ma alla fine funziona.... Che poi farlocco fino ad un certo punto, se hai 80% di colpire vuole dire che hai anche il 20% di probabilità di mancare il bersaglio è questo funziona in entrambi i sensi.... Quando è il nemico a mancarti da vicino sei ben contento :asd:


Poi che tu sei vicino e non hai il 100% dipende dalle abilità del nemico, bonus alla difesa o eventuali malus ai tuoi pg che riducono la mira :sisi: cioè non è così tanto per :sisi:


Il "difficile" infatti sta nel studiare una strategia vincente tenendo conto la possibilità di mancare il bersaglio, quindi cercare sempre di aumentare le probabilità :sisi:

Necronomicon
26-03-19, 10:21
Nel due avevo letto che c'erano missioni a tempo. Ma a tempo reale o a numero di turni? Perché a numero di turni ci posso stare, ma quando vedo un orologio che fa il conto alla rovescia mi viene l'ansia

shen_long
26-03-19, 10:22
Nel due avevo letto che c'erano missioni a tempo. Ma a tempo reale o a numero di turni? Perché a numero di turni ci posso stare, ma quando vedo un orologio che fa il conto alla rovescia mi viene l'ansiaSicuro numero di turni, reale non mi ricordo ma temo di sì :bua:

CX3200
26-03-19, 10:45
Nel due avevo letto che c'erano missioni a tempo. Ma a tempo reale o a numero di turni? Perché a numero di turni ci posso stare, ma quando vedo un orologio che fa il conto alla rovescia mi viene l'ansia

Numero di turni :sisi: a tempo non avrebbe senso :asd:


Le missioni a "tempo" non sono piaciute ai più, costringono a un approccio troppo aggressivo, fortunatamente non sono tante e con l'espansione war of the chosen hai la possibilità di aumentare i turni :sisi:..... Su pc invece ci sono mod apposite credo (ho giocato su ps4 :asd:)


Cmq anche se non le ho apprezzate molto non sono mai state un grosso problema :sisi:




Caxxarola mi state facendo venire voglia di fare una terza run :vojo:

LordOrion
26-03-19, 11:31
Le missioni a "tempo" non sono piaciute ai più, costringono a un approccio troppo aggressivo, fortunatamente non sono tante e con l'espansione war of the chosen hai la possibilità di aumentare i turni :sisi:..... Su pc invece ci sono mod apposite credo (ho giocato su ps4 :asd:)

Cmq anche se non le ho apprezzate molto non sono mai state un grosso problema :sisi:


/this
La notizia delle missioni turni limitati mi fece storcere il naso parecchio. A lato pratico pero' non mi sono quasi neppure accorto della cosa senza mod o altre modifiche al gameplay.

Lars_Rosenberg
26-03-19, 11:55
XCOM 2 mi è piaciuto molto, onestamente non ho avuto problemi con nulla. La difficoltà è alta, ma giocando saggiamente si riesce a completare. Alcune missioni le ho rifatte varie volta, ma alla fine la si svanga.
War of the Chosen è in wishlist, costa ancora troppo...

Mega Man
26-03-19, 18:36
@mega man, cmq xcom e xcom2 sono ottimi giochi se ti piace il genere e possono dare grandi soddisfazioni

Certo fa ridere (o bestemmiare a seconda del momento :asd:) quando ti trovi davanti a certi paradossi, ma alla fine funziona.... Che poi farlocco fino ad un certo punto, se hai 80% di colpire vuole dire che hai anche il 20% di probabilità di mancare il bersaglio è questo funziona in entrambi i sensi.... Quando è il nemico a mancarti da vicino sei ben contento :asd:

Poi che tu sei vicino e non hai il 100% dipende dalle abilità del nemico, bonus alla difesa o eventuali malus ai tuoi pg che riducono la mira :sisi: cioè non è così tanto per :sisi:

Il "difficile" infatti sta nel studiare una strategia vincente tenendo conto la possibilità di mancare il bersaglio, quindi cercare sempre di aumentare le probabilità :sisi:

Capito, ci farò un pensiero, ho soltanto il nuovo X-Com "liscio", mentre i vecchi li possiedo tutti, ma mi sa che con quelli sono bestemmie ancora più forti :asd:
Un tempo mi piacevano Commandos e simili :asd: uno dei pochi tattici che ho finito, ovviamente è stato... MechCommander :snob:

CX3200
26-03-19, 18:56
Capito, ci farò un pensiero, ho soltanto il nuovo X-Com "liscio", mentre i vecchi li possiedo tutti, ma mi sa che con quelli sono bestemmie ancora più forti :asd:
Un tempo mi piacevano Commandos e simili :asd: uno dei pochi tattici che ho finito, ovviamente è stato... MechCommander :snob:

non ti so dire, io alla fine ho giocato solo a xcom 2 (avevo giochicchiato a casa di un amico il primo xcom, ma ho fatto poco e niente) dopo anni che non giocavo ad uno strategico a turni :asd:, all'inizio è stato un po' traumatico ma andando avanti e potenziando la squadra le cose diventano più facili :sisi:


prima run a xocm 2 liscio, poi seconda run con tutti i dlc, praticamente un'altro gioco :asd: non si limitano ad aggiungere armi ed equip ma modifica alcune meccaniche e migliora tante piccole cose del gioco base :sisi:

Lars_Rosenberg
26-03-19, 20:38
Ci sarebbe anche la mod Longwar...

Richter
26-03-19, 21:17
No ma mi ero dimenticato di quante maledette bestemmie puoi tirare, la spiritualitá mondiale si é abbassata del 10%
Tiro con cecchino, headshot attivo, 87% di colpo. Sparo, lo prendo. Evviva. Poi mi controllano mentalmente 2 omini che vanno in killing spree (ovviamente quando i tuoi soldati merdosi li controlla la cpu diventano fenomeni). Ok, ricarico il save.
Sempre cecchino con 87%. Mancato. Mi scatta la voglia di provare. Continuo a ricaricare e riprovare quel tiro con l'87%, per 18 (diciotto) volte. Tutti mancati, TUTTI!
Purtroppo per te xcom è stato più furbo. Non ricordo i dettagli, ma dovrebbe calcolare l'intera lista di "roll" all'avvio della mappa e storarla nel save, in modo da aggirare i furbini che ritentano lo stesso tiro a manetta. Devi cambiare azione e sparare in un turno differente per sperare in un risultato migliore.

Aggiunsero ai tempi dell'espansione un'opzione per disabilitare la cosa e ricalcolare i roll ad ogni ricarica del save, ma non credo si possa cambiare al volo, devi reiniziare l'intera campagna.

Det. Bullock
28-03-19, 16:52
Pillars of Eternity (PC)
Fatto fuori il drago di Adra, dopo un paio di giorni di tentativi un giro su google mi ha portato a conoscenza il fatto che le pergamene di paralisi sono parecchio efficaci anche su un mostrone di questo calibro.
Quindi ho craftato una quindicina di pergamene, le ho date allo storico (l'unico altro col lore abbastanza alto è il mio personaggio, ma siccome sono io il mago del gruppo non potevo stare occupato a usare una pergamena dopo l'altra), mandato avanti Pallegrina coi buff di Durance ovviamente dopo aver usato un po' di kiting per uccidere quel codazzo di preti Xaurip che continuavano a guarirlo.
E anche così mi ci sono voluti tre tentativi perché occasionalmente la paralisi non blocca l'attacco che fa fuori, blocca o rende in fin di vita l'intero party.
Ho anche fatto tutte le quest dei personaggi reclutati, sono rimasti solo craighold, la battaglia per il dominio di Caed Nua e le due espansioni prima di dovermi decidere su quale divinità supportare e lanciarmi nel dungeon finale.
Mi mancano ancora alcune delle taglie, ma non so se le farò tutte a meno che non abbia bisogno di soldi.

Lars_Rosenberg
28-03-19, 17:13
Tostissimo quel drago, io l'ho skippato :asd:
Arrivato alla fine di Poe non ne potevo più, volevo solo finire...

Patman
28-03-19, 17:31
Uguale. Non ne potevo più neppure io :D

Zhuge
28-03-19, 17:33
Tostissimo quel drago, io l'ho skippato :asd:
Arrivato alla fine di Poe non ne potevo più, volevo solo finire...

anche io arrivato a metà :asd:

LordOrion
28-03-19, 18:06
Rimembratemi:

L'arda dragon e' quello in fondo al dungeon enorme dentro la fortezza?

Patman
28-03-19, 21:17
Sì. :nod:

Det. Bullock
28-03-19, 21:19
Rimembratemi:

L'arda dragon e' quello in fondo al dungeon enorme dentro la fortezza?


Esatto.


Tostissimo quel drago, io l'ho skippato :asd:
Arrivato alla fine di Poe non ne potevo più, volevo solo finire...

Io il gioco l'ho interrotto più volte, aiuta che gioco a Normale e a differenza dei vecchi giochi Inifinity Engine il diario è parecchio più dettagliato rendendo più semplice riacclimatarsi.
In teoria potresti pure fare una quest per farla trasferire nel corpo di una mortale ma era un po' una bastardata e volevo l'achievement per far fuori i due draghi.

Eric Starbuck
29-03-19, 09:21
Io ho finalmente iniziato Spider-Man per PS4.

è davvero figo. non riesco a capire come possa girare così bene ed essere così appagante visivamente. Probabilmente gira a 30FPS ma sembra quasi andare a 60 da quanto è fluido e reattivo.

All'inizio pare molto difficile e lo scontro finale del tutorial l'ho dovuto ripetere almeno 10 volte. :bua: la cosa da imparare subito è di togliersi batman dalla testa, altrimenti non vai lontano. Batman rimane in mezzo alla mischia e saltella da un nemico all'altro con agilità sovraumana, spidey invece tira fendenti a vuoto se il nemico è distante, Batman perde il count della combo (che serve ad attivare la modalità super figa instakill) se schiva al momento sbagliato, spidey può e deve abusare della schivata più e più volte. inoltre la schivata è schivata... il contrattacco non c'è se non per la "schivata perfetta" che però non fa altro che accecare brevemente il nemico.

Molto interessante anche la decisione di "consumare" la concentrazione ottenuta con le combo streak, per curarsi, invece di tenerla per ottenere la mossa instakill.

Pure la storia sembra carina anche se, dove sono arrivato io, deve ancora "sbucare" il nemico principale. quindi non mi posso esprimere.

Ho già raccolto metà dei collezionabili e attivato metà delle torri radio. Belle le chiamate radio della polizia intercettate che ti permettono di intervenire in una serie di 5-6 tipologie di eventi criminali. ma penso che una volta risolti tutti, si tenderà ad ignorarli. magari poi, post endgame, rendono comunque il gioco utilizzabile anche solo per una partitina e via, tanto è bellissimo oscillare tra i palazzi con il ragnetto.

PS. ci sono i potenziamenti e ho messo quelli per il boost in salto quando ti tiri con le ragnatele e il doppio salto in aria... ora sono velocissimo. appena dopo averlo fatto, ho affrontato un nemico da "inseguire" e poveretto, non ha avuto scampo. :lol: se non avessi avuto quei potenziamenti, sicuramente ci avrei messo di più a prenderlo.

Zhuge
29-03-19, 09:31
ho ripreso un po' battlechasers nightwar che avevo piantato a metà, volevo iniziare ac unity, ma mi son ricordato che prima dovrei giocare a liberation...

Necronomicon
29-03-19, 10:33
Però sparito Ezio non ho visto nei futuri un gran collegamento tra loro, quindi puoi pure saltarlo quello mi sa

Zhuge
29-03-19, 10:44
già, lo so, ma solitamente vado in ordine in queste cose :asd:

Lord_SNK
29-03-19, 11:03
Outward. Seguiranno info

fuserz
29-03-19, 11:12
Io ho finalmente iniziato Spider-Man per PS4.

è davvero figo. non riesco a capire come possa girare così bene ed essere così appagante visivamente. Probabilmente gira a 30FPS ma sembra quasi andare a 60 da quanto è fluido e reattivo.

All'inizio pare molto difficile e lo scontro finale del tutorial l'ho dovuto ripetere almeno 10 volte. :bua: la cosa da imparare subito è di togliersi batman dalla testa, altrimenti non vai lontano. Batman rimane in mezzo alla mischia e saltella da un nemico all'altro con agilità sovraumana, spidey invece tira fendenti a vuoto se il nemico è distante, Batman perde il count della combo (che serve ad attivare la modalità super figa instakill) se schiva al momento sbagliato, spidey può e deve abusare della schivata più e più volte. inoltre la schivata è schivata... il contrattacco non c'è se non per la "schivata perfetta" che però non fa altro che accecare brevemente il nemico.

Molto interessante anche la decisione di "consumare" la concentrazione ottenuta con le combo streak, per curarsi, invece di tenerla per ottenere la mossa instakill.

Pure la storia sembra carina anche se, dove sono arrivato io, deve ancora "sbucare" il nemico principale. quindi non mi posso esprimere.

Ho già raccolto metà dei collezionabili e attivato metà delle torri radio. Belle le chiamate radio della polizia intercettate che ti permettono di intervenire in una serie di 5-6 tipologie di eventi criminali. ma penso che una volta risolti tutti, si tenderà ad ignorarli. magari poi, post endgame, rendono comunque il gioco utilizzabile anche solo per una partitina e via, tanto è bellissimo oscillare tra i palazzi con il ragnetto.

PS. ci sono i potenziamenti e ho messo quelli per il boost in salto quando ti tiri con le ragnatele e il doppio salto in aria... ora sono velocissimo. appena dopo averlo fatto, ho affrontato un nemico da "inseguire" e poveretto, non ha avuto scampo. :lol: se non avessi avuto quei potenziamenti, sicuramente ci avrei messo di più a prenderlo.

Hai centrato il punto, anche io l'ho iniziato giocandolo come un batman, ma cosi non vai molto lontano. una volta adattato al combat system simile ma non troppo, comincia a dare soddisfazioni :sisi:
gli eventi casuali puoi tranquillamente ignorarli se vuoi, ma sono utili per prendere gettoni di potenziamento e soprattutto, se punti al platino, ti consiglio di farli ogni volta che ti capitano fin dall'inizio, altrimenti alla fine devi ciondolare in giro per la citta' in attesa che ti capitino, ed e' veramente noioso, considerando che sono tantissimi :bua:

a me e' piaciuto molto, al punto che l'ho platinato. ma continuo a preferire i batman :sisi:

Mega Man
29-03-19, 13:10
Io ho finalmente iniziato Spider-Man per PS4.

è davvero figo. non riesco a capire come possa girare così bene ed essere così appagante visivamente. Probabilmente gira a 30FPS ma sembra quasi andare a 60 da quanto è fluido e reattivo.

All'inizio pare molto difficile e lo scontro finale del tutorial l'ho dovuto ripetere almeno 10 volte. :bua: la cosa da imparare subito è di togliersi batman dalla testa, altrimenti non vai lontano. Batman rimane in mezzo alla mischia e saltella da un nemico all'altro con agilità sovraumana, spidey invece tira fendenti a vuoto se il nemico è distante, Batman perde il count della combo (che serve ad attivare la modalità super figa instakill) se schiva al momento sbagliato, spidey può e deve abusare della schivata più e più volte. inoltre la schivata è schivata... il contrattacco non c'è se non per la "schivata perfetta" che però non fa altro che accecare brevemente il nemico.

Molto interessante anche la decisione di "consumare" la concentrazione ottenuta con le combo streak, per curarsi, invece di tenerla per ottenere la mossa instakill.

Pure la storia sembra carina anche se, dove sono arrivato io, deve ancora "sbucare" il nemico principale. quindi non mi posso esprimere.

Ho già raccolto metà dei collezionabili e attivato metà delle torri radio. Belle le chiamate radio della polizia intercettate che ti permettono di intervenire in una serie di 5-6 tipologie di eventi criminali. ma penso che una volta risolti tutti, si tenderà ad ignorarli. magari poi, post endgame, rendono comunque il gioco utilizzabile anche solo per una partitina e via, tanto è bellissimo oscillare tra i palazzi con il ragnetto.

PS. ci sono i potenziamenti e ho messo quelli per il boost in salto quando ti tiri con le ragnatele e il doppio salto in aria... ora sono velocissimo. appena dopo averlo fatto, ho affrontato un nemico da "inseguire" e poveretto, non ha avuto scampo. :lol: se non avessi avuto quei potenziamenti, sicuramente ci avrei messo di più a prenderlo.

Ma può essere che giri anche a 60 fps, no? La grafica da vicino è bella, ma se noti bene non è che sia "al top" come in un Ryse, Order 1800 etc, quindi è facile che l'hardware regga bene il gioco, inoltre avrà una gestione dinamica dei dettagli per fare in modo che continui a girare fluido

Ho finito qualche mese fa Ultimate Spiderman, il combat è simile da quello che ho visto tramite i video, ma ovviamente questo nuovo gioco è molto più intricato in fatto di combo, potenziamenti etc (ovvio, dato che passano due generazioni di console), inizialmente anch'io mi convincevo a giocare "alla Batman" (anche se con il senno di poi, sono i Batman ad essersi ispirati al combat di Spidey), ma dopo qualche ora d'esperienza durante le missioni istantanee delle gang (si, c'erano già in USM :asd: ) ci ho fatto la mano.
Il limite di USM è però la sua età, sia Spiderman che Venom hanno un set limitato di combo, costringendoti a ripeterle di continuo contro i coriacei boss o larghi gruppi di nemici, venendo quasi a noia a lungo andare, mentre in "Spiderman 2018" hai sempre qualche nuova mossa da provare

benvelor
29-03-19, 14:35
Outward. Seguiranno info

Aggiornaci, che questo mi intriga :sisi:

Zoro83
29-03-19, 15:07
Aggiornaci, che questo mi intriga :sisi:

Anche a me.

Lord_SNK
29-03-19, 15:10
Per ora: é tutto sullo spirito di avventura. Trovi un backpack? Va sulla schiena (visibile), ma ti rallenta. Vedi dei nemici? tasto analogico su del pad e lo lasci cadere per terra, combatti, se sopravvivi lo raccogli e risitemi sulla schiena con lo stesso tasto. Fame sete e sonno ci sono, ma sono tranquilli (2 pasti e una bevuta al giorno). Dormire ti espone alle imboscate, quindi devi scegliere quante ore, ma ne bastano poche. Anche solo per rigenerare la stamina. Il crafting é fondamentale e articolato, roba tipo vestito+legno+metallo+metallo (sono 4 slot) e via cosi, la cucina anche (il cibo cotto deperisce meno). Il combattimento é soulstyle e puoi certo rollaschivare 1 nemico, ma la stamina non é infinita e le armi che fanno male vanno trovate o craftate (oltretutto, vuoi lo spadone a 2 mani? ok ma non corri se ce l'hai in mano.
Tutta la parte magica non l'ho ancora manco intravista e da quel che ho letto é mastodontica, metti insieme piú rituali minori e ottieni incantesimi potenti, ma non al volo mentre combatti, devi prepararti prima.
Che non si puó salvare l'ho detto? non si salva, ma non muori (ti risvegli da qualche parte e un messaggio ti spiega che ti hanno rapito/salvato/soccorso).
Sembra uscito da fine 90/primi 2000, ha un che di betrayal at Krondor, wizardry, quei rpg belli tosti di una volta. Ehm anche un pó la grafica...ma almeno gira di sicuro a tutti.
Pensate che pesa 700 mega...
A 39 euro non lo consiglierei peró, fatelo maturare o trovatelo scontato

Zhuge
29-03-19, 15:40
troppo difficile

Lord_SNK
29-03-19, 16:03
In realtá épiú il senso di avventura che la paura di morire o "perdere". E ogni piccola conquista é emozionante. C'é un bacetto di breath of the wild ad accompagnare

Eric Starbuck
29-03-19, 16:08
troppo difficile

:bua:

leggendo il post di Lord_SNK ho pensato la stessa cosa.

peccato perchè un RPG in coop mi sarebbe piaciuto provarlo.

Spidersuit90
29-03-19, 17:56
Imho, è una sorta di Kenshi in terza persona... ovviamente senza la parte di costruzione/gestione del party :sisi:
E' intrigante, ma 40€ son davvero troppi imho :bua:

Necronomicon
29-03-19, 18:02
A proposito di kenshi, un diamante allo stato grezzo

Spidersuit90
29-03-19, 18:15
A proposito, lo sai che sta facendo il 2? :chebotta:

Necronomicon
29-03-19, 18:28
Con lo stesso motore grafico, ho letto ora su PC Gamer. Vabbè, sarà la merda :asd:

Shin
29-03-19, 18:31
In realtá épiú il senso di avventura che la paura di morire o "perdere". E ogni piccola conquista é emozionante. C'é un bacetto di breath of the wild ad accompagnareMa c'è una storia alla base del gioco o si tratta semplicemente di esplorare? No perché io ho il terrore degli open world (= dispersivita' etc).

È anche vero che il mondo di gioco è abbastanza vuoto? L'ho letto in una recensione straniera

Sent from Mate 20 Pro

Zoro83
29-03-19, 21:00
Per ora: é tutto sullo spirito di avventura. Trovi un backpack? Va sulla schiena (visibile), ma ti rallenta. Vedi dei nemici? tasto analogico su del pad e lo lasci cadere per terra, combatti, se sopravvivi lo raccogli e risitemi sulla schiena con lo stesso tasto. Fame sete e sonno ci sono, ma sono tranquilli (2 pasti e una bevuta al giorno). Dormire ti espone alle imboscate, quindi devi scegliere quante ore, ma ne bastano poche. Anche solo per rigenerare la stamina. Il crafting é fondamentale e articolato, roba tipo vestito+legno+metallo+metallo (sono 4 slot) e via cosi, la cucina anche (il cibo cotto deperisce meno). Il combattimento é soulstyle e puoi certo rollaschivare 1 nemico, ma la stamina non é infinita e le armi che fanno male vanno trovate o craftate (oltretutto, vuoi lo spadone a 2 mani? ok ma non corri se ce l'hai in mano.
Tutta la parte magica non l'ho ancora manco intravista e da quel che ho letto é mastodontica, metti insieme piú rituali minori e ottieni incantesimi potenti, ma non al volo mentre combatti, devi prepararti prima.
Che non si puó salvare l'ho detto? non si salva, ma non muori (ti risvegli da qualche parte e un messaggio ti spiega che ti hanno rapito/salvato/soccorso).
Sembra uscito da fine 90/primi 2000, ha un che di betrayal at Krondor, wizardry, quei rpg belli tosti di una volta. Ehm anche un pó la grafica...ma almeno gira di sicuro a tutti.
Pensate che pesa 700 mega...
A 39 euro non lo consiglierei peró, fatelo maturare o trovatelo scontato

Grazie del report. :ok:
Non mi sono documentato su quanto sia moddabile, e di come sarà aggiornato dagli sviluppatori. Subirà degli upgrade gratuiti alla No Man's Sky oppure ricorreranno a dlc a pagamento?

EDIT: come non detto :asd:


Does Outward have mod support?
No, unfortunately.

https://steamcommunity.com/app/794260/discussions/0/1776010325123921086/

anton47
30-03-19, 12:55
......Che non si puó salvare l'ho detto? non si salva, ma non muori (ti risvegli da qualche parte e un messaggio ti spiega che ti hanno rapito/salvato/soccorso).......orrore
ma quando costerà meno lo prenderò senz'altro

Lars_Rosenberg
30-03-19, 13:59
Iniziato Vampyr stamattina grazie alla inclusione nel Game Pass.
Totalmente ammaliato, non riesco a staccarmi :asd:

Patman
31-03-19, 12:18
Ho iniziato da poco Assassin's Creed 3 e per ora mi sta abbastanza deludendo.
La prima parte della storia l'ho trovata estremamente noiosa e spero decolli prima o poi.
Alcune meccaniche di gioco mettono a dura prova i miei nervi (ho giocato e terminato tutti i precedenti episodi), come il maledettissimo sistema per scassinare le serrature: gioco con il joypad e non riesco assolutamente a mantenere fermi i due analogici mentre devo premere forsennatamente il dorsale, secondo me è un sistema da fachiri. Sono costretto, quando devo proprio scassinare, a modificare i controlli e farlo da mouse+tastiera per poi tornare al joypad per il gioco normale. Probabilmente sono impedito io, ma ad ogni serratura mi viene voglia di disinstallare.

Lars_Rosenberg
31-03-19, 12:33
Stai giocando la remastered appena uscita?

Patman
31-03-19, 14:20
No no, versione vecchia in backlog su Uplay da svariati anni :D

Zhuge
31-03-19, 15:17
Ho iniziato da poco Assassin's Creed 3 e per ora mi sta abbastanza deludendo.
La prima parte della storia l'ho trovata estremamente noiosa e spero decolli prima o poi.
Alcune meccaniche di gioco mettono a dura prova i miei nervi (ho giocato e terminato tutti i precedenti episodi), come il maledettissimo sistema per scassinare le serrature: gioco con il joypad e non riesco assolutamente a mantenere fermi i due analogici mentre devo premere forsennatamente il dorsale, secondo me è un sistema da fachiri. Sono costretto, quando devo proprio scassinare, a modificare i controlli e farlo da mouse+tastiera per poi tornare al joypad per il gioco normale. Probabilmente sono impedito io, ma ad ogni serratura mi viene voglia di disinstallare.

non ricordo che fosse così difficile

in effetti non ricordo granché :asd:

Patman
31-03-19, 17:18
È molto probabile che sia io impedito con il joypad, non sono mai stato tanto abile con i pad sin dai tempi del Famicom...
In ogni caso trovo che questo gioco abbia un sacco di problemi che non avevo notato nei predecessori; per esempio mi pare ci siano troppi soldati in giro, mi sembra praticamente impossibile correre per più di 6-7 secondi consecutivi senza sbatterci contro, dietro ogni angolo c'è una pattuglia, quasi fossimo in un carcere di massima sicurezza. Inoltre la parte "parkour" è ancora più ingestibile del solito, non riesco quasi mai a fare ciò che ho in mente e quasi sempre Connor si impianta contro un muro/albero o rimane appeso come un salame nei momenti più concitati. Cerco di resistere perché voglio vedere come finisce la trama principale.

Mega Man
31-03-19, 18:16
Stai giocando la remastered appena uscita?

Penso l'abbia preso quando fu dato gratuitamente su Uplay :asd:

nicolas senada
31-03-19, 19:26
Penso l'abbia preso quando fu dato gratuitamente su Uplay :asd:Si, pure io ho il 3 e il 4 regalati su uplay (e ovviamente mai giocati)

Patman
31-03-19, 20:06
Esatto!

Morning Glory
01-04-19, 07:17
Appena iniziato Horizon zero dawn.
Bellissimo ma nulla a che vedere, quantomeno graficamente con RdR2.
Horizon si vede che è più improntato all'azione e sotto alcuni punti di vista lo preferisco al RDR2 proprio perché più immediato ma sotto altri aspetti si capisce quanto sia stata grande la cura dei dettagli da parte di Rockstar.

Eric Starbuck
01-04-19, 08:47
per esempio mi pare ci siano troppi soldati in giro, mi sembra praticamente impossibile correre per più di 6-7 secondi consecutivi senza sbatterci contro, dietro ogni angolo c'è una pattuglia, quasi fossimo in un carcere di massima sicurezza.

Questa cosa diede molto fastidio pure a me all'inizio... o forse anche per tutto il gioco, non ricordo.

la cosa delle serrature invece l'ho rimossa. non ricordo i minigame per aprirle negli AC.

Io sto continuando con spiderman ma sono super impedito con le "combo"... vado sempre in casino mentale tra schivate, attacchi, tenere premuto o premere brevemente etc... poi ci sono una miriade di gadget che renderebbero la vita più facile ma che sistematicamente ti ricordi di usare quando ormai sei "morto".

Il gioco ti porta a pensarli come "ultima risorsa" per gli scontri più tosti, invece dovresti usarli sempre.

LordOrion
01-04-19, 09:04
Vampyr (https://en.wikipedia.org/wiki/Vampyr_(video_game)) su PS4 e Seven: The Days Long Gone - Enhanced (http://seven-game.com/en/) su PC.

Lars_Rosenberg
01-04-19, 09:20
Vampyr (https://en.wikipedia.org/wiki/Vampyr_(video_game)) su PS4 e Seven: The Days Long Gone - Enhanced (http://seven-game.com/en/) su PC.Sto giocando agli stessi :rotfl:
Seven più che altro l'ho solo iniziato per vedere com'è, non so quando lo continueranno seriamente. Vampyr invece mi sta piacendo parecchio :rullezza:
Ventata di novità nel genere rpg, anche se il gioco ha limiti evidenti dovuti al budget.

Zhuge
01-04-19, 09:36
seven coso è interessevole, ho visto che c'è l'enhanced ediscion (e solo quella) a 17 euro su steam, mentre su IG (dove sta a 5 euri) non capisco bene, ma sembra l'edizione normale; se compro quella su IG mi danno una key che poi si upgrada da sola a quella enhanced?

Lars_Rosenberg
01-04-19, 09:39
L'Enhanced Edition in realtà non enhanca niente, ma viene aggiunta gratuitamente l'espansione appena uscita.
Quindi sarebbe più una gold edition che una enhanced.
Comunque è lo stesso gioco e l'upgrade è gratuito per chi possedeva la versione liscia.

Zhuge
01-04-19, 09:42
infatti, ho fatto così e mi ha attivato l'enanched

Eric Starbuck
01-04-19, 10:07
Fatemi sapere che ce l'ho installato. ho fatto il tutorial e spento quando partiva il gioco vero.

Non mi ha colpito particolarmente ma c'è qualcosa che me lo fa desiderare

LordOrion
01-04-19, 11:29
L'Enhanced Edition in realtà non enhanca niente,

ma :rotfl:

nicolas senada
01-04-19, 13:34
Iniziato Vampyr stamattina grazie alla inclusione nel Game Pass.
Totalmente ammaliato, non riesco a staccarmi :asd:

aspetto i tuoi commenti futuri ;) meglio se anche con paragoni e/o confronti con Vampire TM Bloodlines :asd:
per la verità ricordo dei feed tiepidini nella discussione apposita qui nel forum... in ogni caso al momento è fuori disponibilità su IG :bua:

Lars_Rosenberg
01-04-19, 13:42
aspetto i tuoi commenti futuri ;) meglio se anche con paragoni e/o confronti con Vampire TM Bloodlines :asd:
per la verità ricordo dei feed tiepidini nella discussione apposita qui nel forum... in ogni caso al momento è fuori disponibilità su IG :bua:

Manca tantissimo la componente stealth, in un gioco del genere sarebbe stata importantissima.
Per il resto il gioco è solido, ottima componente narrativa, incluso ottimo voice acting (in inglese), atmosfera notturna di Londra 1918 molto affascinante, combat system ben sviluppato. Sto cercando di non uccidere nessuno, cosa che rende difficile il gioco perché toglie punti esperienza, ma la sto prendendo come una sfida.
Purtroppo mancando lo stealth, andare in giro per la città ogni tanto può diventare tedioso visto che bisogna affrontare tutti i mob che ci troviamo tra le scatole. Un minimo si possono evitare, ma non sempre.

nicolas senada
01-04-19, 14:10
quindi è action e non gdr?

Venom1905
01-04-19, 14:11
aspetto i tuoi commenti futuri ;) meglio se anche con paragoni e/o confronti con Vampire TM Bloodlines :asd:
per la verità ricordo dei feed tiepidini nella discussione apposita qui nel forum... in ogni caso al momento è fuori disponibilità su IG :bua:

Lascia stare i paragoni :asd: A parte la presenza dei vampiri non ci azzecca nulla

Zhuge
01-04-19, 14:13
quindi è action e non gdr?

è più un'avventura grafica concomponenti action e gdr abbastanza superficiali

Spidersuit90
01-04-19, 14:35
Sul combat system non mi trovo d'accordo :nono:
Parlando di varietà di armi/gadget ok, ma sul combat l'ho trovato grezzo e "sporco", un tentativo maldestro e mal riuscito (imho) di copiare quello di Dark Souls.

Lars_Rosenberg
01-04-19, 14:36
quindi è action e non gdr?

Action gdr :sisi:
Non puoi creare il personaggio, ma nessuno si sognerebbe di dire che The Witcher non è un rpg :asd:
Ricorda i primi 2 The Witcher nel senso che pone l'accento sulla trama e anche se è ambientato in una sorta di open world, in realtà le aree vengono sbloccate solo quando la trama ti permette di andarci quindi è tutto molto guidato. Inoltre, come in TW, l'accento è posto sulle scelte del giocatore e relative conseguenze (in questo caso è il nutrisi dei cittadini o risparmiarli che fa la differenza).
A differenza di TW però, i rapporti con i cittadini sono molto più sviluppati, con tanto di segreti degli stessi che vanno scoperti per aumentare la qualità del loro sangue e quindi ottenere più esperienza quando ci si nutre di loro :asd:


Sul combat system non mi trovo d'accordo :nono:
Parlando di varietà di armi/gadget ok, ma sul combat l'ho trovato grezzo e "sporco", un tentativo maldestro e mal riuscito (imho) di copiare quello di Dark Souls.

Non ho esperienza di Dark Souls (ho fatto solo il primo boss :bua:), però preso in assoluto e senza fare confronti, mi sembra ok come sistema. La cosa che mi da fastidio è il continuo respawn dei nemici, specialmente nelle boss fight, ma questo non c'entra col combat system.
Avere la stamina non permette il button smashing, che secondo me è un bene.

Spidersuit90
01-04-19, 14:41
Se hai la pazienza di andare avanti, ti consiglio di giocare al primo quantomeno :sisi:
Anche perchè molti giochi successivi hanno copiato molto da quel gioco :bua:
Non avendo modo di confrontarlo con altri giochi cmq sì, a sto punto rimane un buon combat system :sisi:

Lars_Rosenberg
01-04-19, 14:51
C'è l'ho installato da anni, ma è il tipo di gioco per cui devo essere predisposto mentalmente a dedicare decine di ore, cosa che raramente riesco a fare :bua:

Venom1905
01-04-19, 14:59
Atmosfera e trama molto buone.
Il combat system è un po' legnosetto ma fa il suo dovere, non essendo un action vero e proprio (sicuramente non ha lo stesso peso che in un souls).
La dinamica dei rapporti con i cittadini è interessante ma si perde proseguendo.
Il backtracking all'inizio è pesantuccio, sbloccando altre aree della mappa migliora molto la situazione (la mappa è più grande ma ci sono molti più modi per raggiungere un punto, all'inizio devi fare per forza quelle due strade mille volte).
Si può finire senza uccidere nessuno senza grossi problemi, anche se in alcuni momenti l'esperienza disponibile sembra poca.
Utilizzare le armi a due mani.

nicolas senada
01-04-19, 15:01
Si può finire senza uccidere nessuno senza grossi problemi, anche se in alcuni momenti l'esperienza disponibile sembra poca

:sbav:

Venom1905
01-04-19, 15:18
:sbav:

Mi riferisco agli NPC ovviamente, i mob ne devi accoppare in gran quantità :asd:

benvelor
01-04-19, 16:16
Manca tantissimo la componente stealth, in un gioco del genere sarebbe stata importantissima.
Per il resto il gioco è solido, ottima componente narrativa, incluso ottimo voice acting (in inglese), atmosfera notturna di Londra 1918 molto affascinante, combat system ben sviluppato. Sto cercando di non uccidere nessuno, cosa che rende difficile il gioco perché toglie punti esperienza, ma la sto prendendo come una sfida.
Purtroppo mancando lo stealth, andare in giro per la città ogni tanto può diventare tedioso visto che bisogna affrontare tutti i mob che ci troviamo tra le scatole. Un minimo si possono evitare, ma non sempre.

io ho odiato il respawn e il fatto di non avere il viaggio veloce, ti costringe a scarpinate mica da ridere, almeno finchè non apri tutti i cancelli della città
inoltre, il combat system è legnoso, e con i boss più avanzati, sono bestemmi a non finire
mi è piaciuto, ma ha tanti difetti proprio nel gameplay: il dover andare da A a B e nel contempo ammazzare il milionesimo inutile vampiro o il trecentomillesimo militante, alla fine spacca i coglioni; il dover fare 80 volte la stessa boss fight perchè l"omino" fa quello che vuole lui e si muove a 2 all'ora, non è divertente, perchè non devi migliorare la tecnica, devi solo avere culo che risponda in modo adeguato ai comandi...
narrativamente ottimo, e non avendo messo lo stealth, un combat fallace incide parecchio

garlo79
06-04-19, 09:25
Attualmente ho in corso un po' di giochi, non riesco a trovarne uno che mi prenda a pieno:

- batman arkham origin (pc) : boh, bello, ma non mi prende come i primi due, non capisco il perché, forse mi ha annoiato
- blood dragon (pc) : carino ma invecchiato male, peraltro sono tutte arene mascherate pure male
- RDR2 (XONE) : bello, ma ho sempre poco tempo da dedicargli
- shadow of the tomb raider (xone) : bello, appena iniziato ma mi ha rapito come i due precedenti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
06-04-19, 09:47
Se ne giochi 4 alla volta ci credo che poi non hai tempo per RDR2 :asd:
Shadow of the Tomb Raider fossi kn te me lo giocherellone tutto d'un fiato e poi RDR2 senza perdere tempo con altro.

Morning Glory
06-04-19, 13:31
Anche io gioco un solo titolo alla volta anche perché poi i comandi vatteli a ricordare tutti

Zoro83
06-04-19, 13:49
Anche io gioco un solo titolo alla volta anche perché poi i comandi vatteli a ricordare tutti

Dipende dai giochi.

Ad esempio, Pes e Fifa è molto difficile giocarli contemporaneamente. Stessa cosa certi survival game, come Subnautica e No Man's Sky.

Per me più che altro è difficile giocare troppi titoli contemporaneamente perché il tempo a disposizione è poco, e frammentando troppo i giochi rischi di non godertene nessuno.

Zoro83
06-04-19, 13:56
Attualmente ho in corso un po' di giochi, non riesco a trovarne uno che mi prenda a pieno:

- batman arkham origin (pc) : boh, bello, ma non mi prende come i primi due, non capisco il perché, forse mi ha annoiato
- blood dragon (pc) : carino ma invecchiato male, peraltro sono tutte arene mascherate pure male
- RDR2 (XONE) : bello, ma ho sempre poco tempo da dedicargli
- shadow of the tomb raider (xone) : bello, appena iniziato ma mi ha rapito come i due precedenti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Red Dead Redemption è uno di quei giochi che ti assorbe. O ti ci dedichi (tenendo in secondo piano un altro gioco e al massimo un terzo titolo poco impegnativo), oppure ogni volta che lo carichi ti ritrovi così:


http://9buz.com/content/uploads/images/October2014/I_have_no_idea_what_9buz.jpg

Spidersuit90
06-04-19, 14:48
:asd:

Fenris
06-04-19, 17:20
Sekiro

Considerando che mi rilassavo da Dota giocando a Dark Soul,potrei non lasciarci il fegato.

O morire nel tentativo,è un'opzione anche quella :bua:

Lars_Rosenberg
06-04-19, 17:33
Sekiro

Considerando che mi rilassavo da Dota giocando a Dark Soul,potrei non lasciarci il fegato.

O morire nel tentativo,è un'opzione anche quella :bua:Morire due volte nel tentativo :asd:

Alienvsraziel
06-04-19, 19:17
Anche io cmq. non riesco a fare più di un gioco alla volta, a parte i titoli sportivi con carriere e partitelle varie per variare un po. Così facendo mi godo al 100% il gioco, dedico tutto il mio tempo e poi quando finisco levo dalla mia lista che ho e avanti con il prossimo.
Per dire adesso sto facendo :
Far Cry 5
e ogni tanto vado avanti con le carriere di Fifa 19 e Project cars 2 rispettivamente.

Mega Man
06-04-19, 19:46
Attualmente ho in corso un po' di giochi, non riesco a trovarne uno che mi prenda a pieno:

- batman arkham origin (pc) : boh, bello, ma non mi prende come i primi due, non capisco il perché, forse mi ha annoiato
- blood dragon (pc) : carino ma invecchiato male, peraltro sono tutte arene mascherate pure male
- RDR2 (XONE) : bello, ma ho sempre poco tempo da dedicargli
- shadow of the tomb raider (xone) : bello, appena iniziato ma mi ha rapito come i due precedenti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Far cry 3 Blood dragon è un gioco budget da 15€ al day one, da Ubisoft (!! :asd: ), è praticamente un re-texture di Far Cry 3 più in piccolo, ma considerando quanto costava ci sta :sisi:
Inoltre fottesega, basta la sua epicità a divertire :asd:

Det. Bullock
07-04-19, 03:21
Pillars of Eternity (PC)
Sto proseguendo con le espansioni, ho appena passato il monastero e fatto la quest della barbara senza colpo ferire raccontando panzane ai monaci e poi filandomela.
Ho trovato pure un po' di oggetti "soulbound", un arco per Sagani e una spada a due mani per Pallegina. Sbloccare tutti i livelli della spada è stato un po' problematico a causa del fatto che l'ultimo richiedeva di far risorgere Pallegina in battaglia per cinque volte, per fortuna avevo delle taglie in sospeso e anche così ho dovuto metterla in abiti civili e lasciarla sola a combattere sennò non moriva. :asd:
Ne ho trovati altri ma per i personaggi che uso non sono particolarmente utili e così tardi nel gioco probabilmente non riuscirei a livellarli prima di decidermi a quale dio votarmi e buttarmi nel pozzo.

Eric Starbuck
08-04-19, 09:57
Io sto giocando a Conan Exiles, su PS4 grazie al Plus di questo mese.

Davvero tanta roba, mi ha assorbito come non mi capitava da tanto tempo.

Ne sto parlando un po' nel topic dedicato al gioco su PC zone, visto che era più attivo ed è sicuramente un gioco più adatto a questa piattaforma.

https://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/2333-conan-exiles-3.html

La Rikkomba Vivente
08-04-19, 13:57
Iniziati in parellelo:

Sekiro, PS4
FFT: WotL, Android
Zelda: BotW, Switch

non mi capitava da... sempre. Per adesso Sekiro e' quello che prende di piu', ma ogni tanto esaurisco le madonne e passo ad altro.

fuserz
08-04-19, 14:08
madonna, sekiro e zelda assieme.. :bua:

nicolas senada
08-04-19, 14:47
seconda run 'nostalgia' a Stalker Shadow of Chernobyl :bua:

Spidersuit90
08-04-19, 14:50
Mi sto incaponendo per finire Bloodborne :sisi:
Ed ho iniziato Rime :sisi:

benvelor
08-04-19, 15:11
ho giochi gratis in elenco:
se trovo il tempo, vorrei iniziare Tacoma
poi sotto con Oxenfree
Per Subnautica ancora temperature troppo fredde :bua:
The Witness gioco estivo da giocare in relax

intanto mi è tornata la scimmia su AC: ho preso RSS4, simil F4 :asd:
prima di passare alle RRS2 ho bisogno di ritrovare un po' il piede

E laggiù c'è la mia ASP Explorer che ogni tanto mi strizza l'occhio, chè vuol raggiungere Sagittarius A*

troppa roba, troppo poco tempo :cattivo:

Alienvsraziel
08-04-19, 16:02
ho giochi gratis in elenco:
se trovo il tempo, vorrei iniziare Tacoma
poi sotto con Oxenfree
Per Subnautica ancora temperature troppo fredde :bua:
The Witness gioco estivo da giocare in relax

intanto mi è tornata la scimmia su AC: ho preso RSS4, simil F4 :asd:
prima di passare alle RRS2 ho bisogno di ritrovare un po' il piede

E laggiù c'è la mia ASP Explorer che ogni tanto mi strizza l'occhio, chè vuol raggiungere Sagittarius A*

troppa roba, troppo poco tempo :cattivo:

MAHHH, non me ne parlare, preso dall'enfasi di ACE COMBAT 7 comprai L'HOTAS thrustmaster One per PC, ed ELITE DANGEROUS approfittando dei maledetti sconti su Steam a 12 euro la Commander Deluxe edition.......tutto ancora li a prendere polvere........:sm:

Lars_Rosenberg
08-04-19, 16:37
Credevo che AC fosse Assassin's Creed, ma non capivo cosa cavolo fossero quelle sigle :asd:

benvelor
08-04-19, 16:45
no, Assetto Corsa :asd:

Eric Starbuck
08-04-19, 16:47
:lol:

Tra assassin's Assetto e Ace... questo AC è un po' troppo comune per essere usato come sigla.

LordOrion
12-04-19, 09:40
In questo periodo sto giocando a Vampyr su PS4: carino ma con molto poco mordente, almeno per ora.
Su PC ho fatto la prime missioni a Seven: The days long gone e francamente meh! Sto pensando di dropparlo.

Mega Man
12-04-19, 10:59
:lol:

Tra assassin's Assetto e Ace... questo AC è un po' troppo comune per essere usato come sigla.

Anche con GOW puoi sempre confonderti fra Gears of war o God of war, paradossalmente due saghe di videogiochi moolto diverse e di case concorrenti :asd: Microsoft vs Sony

zinho
13-04-19, 10:31
STARDEW VALLEY

Installato quasi per caso, dopo aver letto qua e là che il gioco era bello, coinvolgente ma - soprattutto - rilassante.
Senza quasi rendermi conto in una settimana ho investito in SV il totale delle ore mensili che solitamente dedico ai videogiochi. Appena ho realizzato quanto sopra ho pensato che sono invecchiato e forse pure un po' rincoglionito. Che magari è pure vero, ma non così tanto.
Riflettendoci SV è un gioco semplicissimo ma complesso, crea la giusta assuefazione tramite un sistema ben articolato di ricompense ma non stanca nonostante la ripetitività delle azioni che il gioco richiede.
Una gran bella scoperta.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
13-04-19, 14:27
Pensa che a me ha rotto i coglioni dopo mezz'ora

Zhuge
13-04-19, 15:21
Pensa che a me ha rotto i coglioni dopo mezz'ora

siamo in due :moan:

Necronomicon
13-04-19, 15:32
Io sono durato di più ma non lo giocherò mai più

LarsenB
13-04-19, 16:06
siamo in due :moan:

Meno male va, pensavo di essere l'unico arido... lo stile grafico è veramente accattivante, e riesco a vedere che c'è un gioco curato dietro, solo che la routine quotidiana è davvero snervante, e oltretutto, pur essendo un gioco rilassante sulla carta, ha un APM da action-RPG, è un continuo cliccare.
Magari ci sono un po' di mod che migliorano la faccenda (tipo giornate più lunghe/fatica rallentata, per non dover andare a letto ogni 3 per 2), o magari andando avanti si guadagnano un po' di facilitazioni, ma ho provato due volte ad iniziarlo e due volte ho mollato lì nel giro di 2-3 ore

Necronomicon
13-04-19, 17:54
All'inizio è un incubo, dai da bere a quattro piante e devi andare a letto fino al giorno dopo :rotfl:

Zhuge
13-04-19, 17:58
All'inizio è un incubo, dai da bere a quattro piante e devi andare a letto fino al giorno dopo :rotfl:

ed è esattamente per questo che mi sono spaccato subito il cazzo

also ho cominciato Beyond-Two Souls :sisi:

Necronomicon
13-04-19, 18:13
ed è esattamente per questo che mi sono spaccato subito il cazzo

also ho cominciato Beyond-Two Souls :sisi:Aspetto esca su Epic Store

zinho
15-04-19, 23:08
Pensa che a me ha rotto i coglioni dopo mezz'ora
siamo in due :moan:
Io sono durato di più ma non lo giocherò mai più
Meno male va, pensavo di essere l'unico arido... lo stile grafico è veramente accattivante, e riesco a vedere che c'è un gioco curato dietro, solo che la routine quotidiana è davvero snervante, e oltretutto, pur essendo un gioco rilassante sulla carta, ha un APM da action-RPG, è un continuo cliccare.
Magari ci sono un po' di mod che migliorano la faccenda (tipo giornate più lunghe/fatica rallentata, per non dover andare a letto ogni 3 per 2), o magari andando avanti si guadagnano un po' di facilitazioni, ma ho provato due volte ad iniziarlo e due volte ho mollato lì nel giro di 2-3 oreUn tripudio! :D
Comunque credo che - salvo casi rarissimi - il videogioco piaccia o meno non solo in base ai gusti personali ma anche al momento in cui lo si gioca.
A me SV ricorda un po' Sim Farm che ho giocato ore nello studio di mio padre tra l'odore del tabacco da pipa e i Pink Floyd in sottofondo.
Così, al di là del valore del titolo, i miei ricordi me lo rendono speciale.
Tuttavia ritengo eccessivamente ingenerose alcune critiche.
Non condivido per esempio i rilievi sulla banalità del gameplay sulla base di mezz'ora di gioco o poco più. Sarebbe come se in un civilization a caso ci si lamentasse dei primi turni di gioco passati sempre a fare Scout - Granaio - Fromboliere passo. Giustifico invece al 100% la mancanza di feeling con SV. Non è questione di aridità ma di momentum...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
15-04-19, 23:09
Ne riconosco il valore e alla fine gli ho dedicato 2 ore buone, ma niente, non ha cliccato in me

squallwii
16-04-19, 11:36
Bello stardew Valley.

Giocato per 3 settimane.

Ora son passato all'ombra della guerra. Pare uguale al primo Mordor, con forse più varietà di secondarie. Se prosegue così, sarà piacevole per 15/20 ore, dopo solita noia

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
16-04-19, 11:38
In realtà arriverai all'atto 4 abbastanza godendo... poi l'atto 4 (l'ultimo) lascialo stare e guardati il filmato finale sul tubo :facepalm:

squallwii
16-04-19, 11:40
:rotfl:

Così noioso?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
16-04-19, 11:55
:rotfl:

Così noioso?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Fai conto che fino ad allora farai qualche attacco/difesa delle fortezze.
All'atto 4, con la scusa di "tenere a bada lo male" ti fa fare fino alla nausea quelle due cose, per poi farti vedere il finale... se pensi di grindare fino all'atto 4, ti ricrederai dopo :sisi:

squallwii
16-04-19, 13:01
Ottimo : asd:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Alienvsraziel
16-04-19, 14:03
In realtà arriverai all'atto 4 abbastanza godendo... poi l'atto 4 (l'ultimo) lascialo stare e guardati il filmato finale sul tubo :facepalm:

STRAQUOTO!!
Già avevo fatto 45 Ore.....appena ho capito l'antifona e cosa avrei dovuto fare per tutto il tempo bypassai senza se e senza ma.....non ne vale proprio la pena!!.
Nessun rimpianto e nessus rimorso......ho finito tanti giochilli col tempo che avrei dedicato invano! :smugranking:

Mega Man
16-04-19, 17:15
Bello stardew Valley.

Giocato per 3 settimane.

Ora son passato all'ombra della guerra. Pare uguale al primo Mordor, con forse più varietà di secondarie. Se prosegue così, sarà piacevole per 15/20 ore, dopo solita noia

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Invece io ho appena finito L'ombra di Mordor, il primo. Bello fino ai boss finali, la Torre e La Mano nera di sauron, che sono dei mix di quick time events. Avrei voluto uno scontro come contro Il Martello, nel senso che quello almeno lo combatti veramente :asd: però devo dire che la carica finale assieme ai tuoi alleati è stata epica :sisi: peccato che la "nemesi" mi sa fosse stata scelta a caso, era un capitano a caso fra i primi che avevo combattuto, gracilino per essere un mini-boss :asd:

Bella la storia comunque, che sono riusciti ad incastonare bene prima de La compagnia de l'anello, così da renderlo non dico canonico, ma "indifferente" rispetto a ciò che avverrà nei libri. In un certo senso è brutto sforzarsi tanto, ma sapere già come finirà :asd:

Un po' come fecero in Tron Evolution, fai tanto casino per salvare Quorra ed alla fine vieni accennato appena in una linea di dialogo nel film; il bello però è che in questo caso il videogioco e Tron Legacy furono creati per andare teoricamente "a braccetto" :asd: comunque pure come reskin di Prince of persia non era male :snob:

anton47
16-04-19, 21:04
Invece io ho appena finito L'ombra di Mordor, il primo. Bello fino ai boss finali, la Torre e La Mano nera di sauron, che sono dei mix di quick time events.....bello? (motore grafico a parte)

Mega Man
16-04-19, 22:05
bello? (motore grafico a parte)

Si, tutto sommato mi è piaciuto, il combat system diverte, "ma" essendo impossibile liberare le zone (stile Far Cry 3) gli orchi saranno sempre presenti, camminano in giro per tutta la mappa, ergo mentre combatti un capitano con le sue guardie del corpo, mi è capitato più volte che arrivassero orde ed orde di uruk fino a doverne combattere tipo 20 alla volta, ne uccidi cinque, ne arrivano altrettanti :bua:
Bene o male alla fine riuscivo a cavarmela, ma i combattimenti così finivano per durare interi minuti diventando noiosi e ripetitivi, per uscirne velocemente usavo l'arco.

Va meglio quando dopo aver accumulato abbastanza punti riesci a sbloccare le esecuzioni, dopo un tot di colpi a segno puoi uccidere un uruk all'istante (sia guerriero semplice che berseker), mentre su un capitano ha l'effetto di fare molto danno. A quel punto non si pone più tanto il problema, perché riesci ad uccidere molti uruk in poco tempo, oltre al fatto che ogni colpo di spada fa più danni a prescindere.

anton47
17-04-19, 00:09
rispetto sempre i gusti altrui, ma a me è sembrato l'ennesimo sfregio alla saga, con quel motore lì potevano mettere su almeno il quarto film di jackson (richiesta mima)
avevo discrete aspettative e invece mi sono trovato una roba derivativa come non mai, un po' AC, un po' batman con spruzzate di falso open world alla TES
carina l'idea del sistema memesyscoso, buffi gli orchetti, ma per fare un picchiaduro estremamente ripetitivo e qualsiasi era necessario scomodare tolkien?
combat discreto, ma i batman sono meglio
l'alter ego fantasmatico poteva essere un'altra buona idea, ma alla fine è solo cosmesi, molto ben fatto il gollum ma è solo un cameo
assunto del plot: gli massacrano la famiglia e lui non la prende bene, proprio una roba originale e mai vista :stress:
forti copia/incolla che manco i cancelli di oblivion, neanche un ambiente abbastanza sfolgorante da colpire e rimanere nella memoria
in definitiva: l'ho trovato un compitino corretto e insipido, riempito di robe alla moda per incassare e andare sul sicuro, freddo
l'ho finito a fatica, deluso e un po' incazzato

Lars_Rosenberg
17-04-19, 00:43
Io ci ho giocato una decina di ore, mi ha anche divertito per un po', ma mi è risultato davvero molto ripetitivo e povero di contenuti (nel senso che quel che c'è è tutto uguale, anche se può essere "tanto").
Francamente non ne capisco il successo. Gioco decisamente mediocre.

Zhuge
17-04-19, 06:49
Dai che sono a tanto così dal finire finalmente Battlechasers Nightwar

Morning Glory
17-04-19, 08:00
Gli orchi che respawnano infinitamente sono roba da commodore 64