PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Spidersuit90
17-04-19, 08:10
Gli orchi che respawnano infinitamente sono roba da commodore 64

Fai fuori tutti gli orchi della mappa---> non respawna più un cazzo -----> bel gioco di merda vuoto.
Dai su... se ti eliminano gli orchi definitivamente poi ti ritrovi in una mappa 4x4 vuota. Sai che divertimento...
Il primo per quel che è durato l'ho travato un bel prodottino. Ovviamente, si parla della versione completa comprata a tipo 10€.
Se ci avessi speso 50€ al d1 per rifare le stesse cose dopo le prime 2 ore di gioco sarei un poco incazzato.
Il seguito va già molto meglio, ma imho, con quel sistema, come dice Anton, si poteva e doveva fare un gran gioco a tema La Terra di Mezzo, magari lontano dai libri, in cui piazzare ben bene tanta bella roba.
Per il futuro mi aspetto una mappa più grande, la possibilità di scegliere la razza (e in base a quello avere una story line differente), combattimenti epici senza sfociare nell'assurdo (i poteri del fantasma fighissimi, ma assolutamente OP), grandi numeri a schermo di alleati e nemici che combattono.
Nell'ombra della guerra si è visto il potenziale del tutto, ma ancora troppo acerbo. Il combat system lo voglio alla Dark Souls e non alla Batman, in cui basta un tasto per sfondare tutti col contrattacco. Non c'è sfida, non c'è mordente.
Agogno ad un titolo del genere dai tempi dell'ombra di mordor.
Chissà se avrò mai un prodotto così a tema Terra di Mezzo :pippotto:
Nel frattempo, aspetto Bannerlord e le sue mod a tema :bua:

Morning Glory
17-04-19, 09:26
Fai fuori tutti gli orchi della mappa---> non respawna più un cazzo -----> bel gioco di merda vuoto.
Dai su... se ti eliminano gli orchi definitivamente poi ti ritrovi in una mappa 4x4 vuota. :

Red dead redemption 2 e Horizon zero Dawn ti sembrano merda con mappe vuote ?

In horizon respawnano le macchine ma puoi evitarle tranquillamente.
Gli avamposti nemici rimangono invece vuoti una volta che li hai lberati.

In rdr2 invece la cosa è implementata random infatti se ricordi le bande di rapinatori che puoi incontrare sono disposte causalmente e comunque generalmente evitabili.

Ricordo quanto odiai Far cry 2 per il respawn continuo negli avamposti.
Bisogna vedere come si implementano le cose.
Odio le cose inutilmente ripetitive.

Per quello che leggo mi pare che qui sia abbastanza una scocciatura.

squallwii
17-04-19, 09:28
Puoi evitarli pure qua eh.

Respawnano all'infinito, ma puoi combatterli solo se e quando serve

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

LordOrion
17-04-19, 09:42
Il respawn in se non e' una brutta cosa, certo, se il tempo e' troppo corto allora puo' essere mortale.
Far Cry 2 ne e' il classico esempio: il tempo di respawn dei nemici a 5 minuti ha ammazzato quello che poteva essere un gran bel gioco.

Spidersuit90
17-04-19, 10:47
Puoi evitarli pure qua eh.

Respawnano all'infinito, ma puoi combatterli solo se e quando serve

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

^this.

Nessuno ti obbliga ad affrontarli. Puoi bellamente pure correre dritto per dritto, oppure superarli in stealth.

E Horizon, come hai detto, ha le macchine che respawano (per quanto tu possa evitarle, ma abbiamo detto che pure gli orchi li puoi evitare).
RDR2 non ha assolutissimamente nulla di "fisso", nel senso che non c'è la presenza costante e onnipresente di un dato nemico, come lo sono le macchine e gli orchi negli altri giochi, quindi il paragone non sussiste con quel gioco :nono:
In tutti gli altri giochi con nemico "fisso", il respawn c'è sempre. Dipende da come è implementato, quanto spesso capita ecc ecc.
Per dire: Zelda ha i mob che se morti, non respawnano a cazzo. Deve avvenire un evento dato dalla "lore" del gioco (la luna rossa) al che fa respawnare i mob.
Poi vedila così: nell'ombra di mordor sei appunto nelle zone conquistate dagli orchi... svuotare del tutto la mappa equivarrebbe a vincere automaticamente la guerra :bua:
Ci sta che gli orchi vengano letteralmente cacati, dato che altrimenti le orde orchesche verrebbero ricacciate negli abissi, ma essendo il gioco ambientato in un determinato contesto, non può che esserci una costante fiumana di mob... poi ripeto, c'è modo e modo di farli respawnare e sono d'accordo, ma dire che non dovrebbe esserci il respawn non ha senso proprio a logica di lore :boh2:

Morning Glory
17-04-19, 12:41
Ah ok. Non l'ho giocato il titolo nella fattispecie.
Se fosse stato come Far Cry 2 sarebbe stato un aborto.

Mega Man
17-04-19, 12:48
Puoi evitarli pure qua eh.

Respawnano all'infinito, ma puoi combatterli solo se e quando serve




Nessuno ti obbliga ad affrontarli. Puoi bellamente pure correre dritto per dritto, oppure superarli in stealth.


Ehm... no. Non parlo degli incontri casuali, quelli so bene che puoi evitarli senza difficoltà.

Quando stai combattendo un gruppo di uruk con relativo capitano, mentre combatti ne arrivano altri, poi ancora altri, altri ancora... ed ancora; cosa eviti di grazie? Non puoi, altrimenti fallisci la missione, poi dovresti ricominciarla e torni punto e daccapo.
Ho dovuto ricorrere all'arco (che per fortuna si ricarica in fretta una volta sbloccate certe abilità e rune) semplicemente per sfoltire il gruppo di uruk che stavo combattendo ed arrivare all'obiettivo, capitano o warchief che era, facendolo più volte nel corso di certi scontri ed ogni ricarica di arco ha da cinque a dieci colpi se ben ricordo, giudica un po' tu.

E questo in mezzo alle campagne, dove gli uruk li becchi per caso, invece quando devi assaltare la fortezza non parliamone, ne arrivano veramente a pacchi pure senza che scatti l'allarme, arriva un gruppo letteralmente dopo un solo minuto; il respawn ci sta, semplicemente non così estenuante, farlo così continuo sembra un modo per allungare il brodo.
Il poter conquistare i capitani e warchief più avanti sembra pure una presa per il culo, non ti cambia nulla a livello di giocabilità \ mappa, verso la fine mi mancavano letteralmente tre o quattro capitani da sottomettere, eppure gli uruk alleati li contavo sulle dita. Serve solo ai fini della trama, chiamarli come alleati cambia poco e niente, anche i capitani di Lv 20 che ho conquistato crepavano come mosche contro un gruppetto di quattro - cinque uruk.

Ad esempio neanche il minigioco per sottomettere i caragors mi è piaciuto molto, per farlo devi essere sopra a loro, e che mi significa? Se sto in una radura devo ucciderli per forza (scappare è impossibile, sono più veloci di Talion) perché non ho punti di vantaggio, se sono vicino ad una collina la salgo, ma loro ti seguono in alto e torni punto e da capo; ci sta un potenziamento per conquistarli all'istante con lo shadow strike, ma lo sblocchi tipo a due missioni da quella finale, serve a ncazzo, soprattutto se (come nel mio caso) facevi le missioni secondarie fra una principale e l'altra, arrivando al post-game senza più incarichi da svolgere, avrebbero dovuto bilanciare meglio questi potenziamenti.

Tutto sommato ripeto che mi è piaciuto, ma ciò non vuol dire che non possa criticare i punti deboli, alcuni anche elencati da Anton e Lars. L'atmosfera da Signore degli anelli non è male e ti viene la curiosità di capire chi è l'ombra, ma se fosse stato un gioco fantasy con "orchi guerrieri a caso" al posto degli "uruk" avrebbe funzionato lo stesso. Anche perché, appunto, le azioni in gioco sono "inutili" dato che sappiamo già come finisce Sauron.


Ah ok. Non l'ho giocato il titolo nella fattispecie.
Se fosse stato come Far Cry 2 sarebbe stato un aborto.

Io mi riferivo al respawn continuo durante gli scontri, la mappa puoi esplorarla abbastanza liberamente fra quick travel e pure correndo, tanto se becchi qualche uruk che t'insegue si stufa facilmente.

Morning Glory
17-04-19, 13:21
Ah ok, cmq anche la cosa che dici è piuttosto scocciante.

Spidersuit90
17-04-19, 17:56
Infatti io reputo L'ombra di Mordor una "beta" che ha la sua rivincita in l'Ombra della Guerra, dove tutta la storia della sottomissione dei capitani assume sì rilevanza.
Poi non ho detto che non ha difetti eh.
Quello dei capitani, se non sono "storia centrici" li puoi pure mandare a cagare e lasciare indietro... gli unici in cui sei obbligato a farli pena fallire la missione sono quelli "evidenziati".
Cmq sì, quando affronti i capitani vengono cacati gli orchi, ma è una scusa anche lì per foraggiare le combo per attivare alcuni poteri :boh2:
Se non ne spawnassero, ti limiteresti ad affrontare il capitano 1 a 1 senza poter utilizzare poteri che richiedono combo alte...
E poi sono talmente banali da affrontare (premi Y per schivare e contrattaccare) che nemmeno c'è bisogno di preoccuparsene.
Cmq nell'ombra della guerra il tutto è fatto infinitamente meglio eh. Non perfettamente riuscito, ma fatto molto meglio :sisi:
Per quanto mi riguarda l'ombra di mordor sta all'ombra della guerra come MGS Gound Zeros sta a MGS TPP per capirci...

Morning Glory
17-04-19, 18:57
L'ombra della guerra sarebbe il seguito?

Spidersuit90
17-04-19, 19:12
Yessa.
E' molto godibile fino al famoso "capitolo 4" :sisi:

anton47
17-04-19, 21:02
io l'ho cominciato ma mi prendeva ancora meno del primo
così, quando sono usciti un paio di giochi davvero "significativi" l'ho messo in stand by, magari un giorno lo riprendo...

Spidersuit90
18-04-19, 07:49
Nell'ombra della guerra ho grindato prima del tempo... morale, ero un dio della guerra ed era figo sfondare orde di orchi come nulla. Il gioco va preso come una sorta di goliardata, nulla di troppo serioso, altrimenti ti rovini il gusto :sisi:
Il bello è usare i vari poteri per sbaragliare i forti in solitaria. Gli orchi (capitani) sono fighi con quel sistema randomico.
Di nuovo, mi piacerebbe che utilizzassero le idee (belle) avute in questo gioco per fare una roba più in grande e complessa... ma il combat system alla batman va eliminato imho. Non c'è gusto a premere un tasto e ammazzare tutti :nono:

Det. Bullock
24-04-19, 15:32
Morrowind (PC)
Siccome volevo qualcosa di poco impegnativo ho ripreso da dove avevo interrotto, ovvero subito dopo la main quest e mi sono messo un po' sul contenuto dell'espansione Tribunal.
Ecco, l'unica cosa seccante sono i mostroni che succhiano permanentemente i punti forza in più dati dalla malattia Corprus nella quest per la purificazione del santuario dei morti, lì ho abusato di quicksave come se non ci fosse un domani. :asd:

Soldier of Fortune 2: Gold Edition (PC)
Il gioco sembra essere indeciso tra l'essere realistico e l'essere il classico b-movie di guerra, ho dovuto usare il livello di difficoltà custom per disattivare l'inaccuratezza delle armi perché porca miseria anche al livello più facile i nemici centrano una zanzara in volo e fanno un sacco di danni mentre te sei bloccato con armi che mancano il colpo anche se il mirino è centrato sul bersaglio. È frustrante specie come hanno nerfato le pistole: la pistola col silenziatore è pressoché inutile visto che talvolta nemmeno i colpi alla testa ti assicurano che il nemico schiatti, simile discorso col coltello cosa che rende l'indicatore stealth quasi del tutto inutile visto che sono gli unici metodi per uccidere senza fare rumore. Per non palrare poi che far fuoco sporgendosi dagli angoli o da dietro degli alberi spesso è impossibile perché il calcolo delle collisioni con elementi dello scenario è sballato e ti ritrovi a sparare contro il muro anche se l'arma punta chiaramente lontano. Fortunatamente dopo una breve sezione all'inizio lo stealth non è obbligatorio, sicuramente questo non è NOLF anche se mi fa pensare che cerchi un po' di esserlo senza riuscirci con diversi briefing che sembrano quasi incentivare l'andare stealth.
Se lo si gioca invece andando di fucile da cecchino, AK-74/M4 e shotgun badando a sparare per primi invece viene fuori qualcosa di discretamente ignorante ma non al livello del primo.

LordOrion
24-04-19, 15:39
Soldier of Fortune 2: Gold Edition (PC)
Il gioco sembra essere indeciso tra l'essere realistico e l'essere il classico b-movie di guerra, ho dovuto usare il livello di difficoltà custom per disattivare l'inaccuratezza delle armi perché porca miseria anche al livello più facile i nemici centrano una zanzara in volo e fanno un sacco di danni mentre te sei bloccato con armi che mancano il colpo anche se il mirino è centrato sul bersaglio. È frustrante specie come hanno nerfato le pistole: la pistola col silenziatore è pressoché inutile visto che talvolta nemmeno i colpi alla testa ti assicurano che il nemico schiatti, simile discorso col coltello cosa che rende l'indicatore stealth quasi del tutto inutile visto che sono gli unici metodi per uccidere senza fare rumore. Per non palrare poi che far fuoco sporgendosi dagli angoli o da dietro degli alberi spesso è impossibile perché il calcolo delle collisioni con elementi dello scenario è sballato e ti ritrovi a sparare contro il muro anche se l'arma punta chiaramente lontano. Fortunatamente dopo una breve sezione all'inizio lo stealth non è obbligatorio, sicuramente questo non è NOLF anche se mi fa pensare che cerchi un po' di esserlo senza riuscirci con diversi briefing che sembrano quasi incentivare l'andare stealth.
Se lo si gioca invece andando di fucile da cecchino, AK-74/M4 e shotgun badando a sparare per primi invece viene fuori qualcosa di discretamente ignorante ma non al livello del primo.

Per fortuna lo stealth serve solo nella seconda (?) missione, da li in poi e' la sagra del "mangaite il mio piombo, merde!" :asd:

Shin
25-04-19, 15:21
Visto che non ho uscite importanti fino a ottobre-novembre, sto recuperando qualche arretrato.

Ho finito Ori and the Blind Forest (93%, circa 9-10 ore): un metroidvania interessante ed abbastanza cattivo nelle sezioni platform, il controllo "scivoloso" del personaggio poi non aiuta... ma ci si fa l'abitudine. Sbloccando un paio di mosse nuove si ha successivamente un ottimo air control e la situazione migliora.

La direzione artistica è indubbiamente il pregio maggiore del titolo anche se in alcuni livelli la palette di colori può confondere (non si riesce a mettere subito a fuoco quello che si sta osservando).

Un altro difetto da segnalare è che non esiste una fase intermedia di gioco: si passa dall'essere un essere indifeso ad avere vagonate di vita/energia e 10 mosse diverse che non trovano tutte spazio.

Voto finale direi un 8.5.

Prossimi titoli da completare nei mesi a venire: shadow tactics, divinity original sin 1, alien isolation, grandia II, Chrono Trigger

Sent from Mate 20 Pro

Lars_Rosenberg
25-04-19, 15:37
Ci sto giocando anche io, l'avevo iniziato un po' di tempo fa e ora l'ho ripreso grazie alle ferie pasquali.
Per me è un gioco meraviglioso, tra i metroidvania che ho provato è nettamente il migliore.
Oltre al comparto artistico senza paragoni, c'è un level design secondo me di altissimo livello livello.

Intanto ho in corso anche Titanfall 2 in single. Effettivamente la campagna è davvero ben fatta rispetto alla media degli Fps multiplayer-focused. Quello che mi dispiace è che sembri tutto un po' rushato. Ci sono alcune idee veramente fighe che avrebbero meritato più spazio. Tante volte i giochi si trascinano troppo a lungo con meccaniche che poi stancano, mentre in questo caso mi sembra il contrario.

Ho provato per qualche ora anche Monster Hunter World (appena aggiunto al Game Pass), ma per quanto si veda che è un gioco fatto bene, stare mezz'ora a dare mazzate e rincorrere lo stesso mostro non credo sia il mio concetto di divertimento. Ho ucciso i primi 2-3 mostri "boss", ma non so se/quando continuerò. Il fatto che sia un gioco molto lungo un po' mi scoraggia, visto che il tempo di giocare non è troppo.

Provato anche Prey, l'inizio da ottime impressioni, ma forse è meglio che mi concentro su quello a cui sto già giocando o il tutto diventa troppo dispersivo visto che ho anche Assassin's Creed Origins e Dying Light iniziati da poco.

Patman
25-04-19, 17:57
Ho iniziato Lego Lord Of The Rings ma credo che lo abbandonerò.
Il gioco di per sé non è male, ma crasha troppo spesso. Ci sono i maledetti checkpoint e, casualmente, mi crasha quasi sempre poco prima di raggiungerli costrigendomi così a dover ripetere sezioni di 10-15 minuti.
Ho troppi arretrati per perdere tempo a ripetere livelli di un gioco già abbastanza ripetitivo di suo.
Peccato, l'aspetto estetico, la colonna sonora (ovviamente, essendo quella originale dei film) e la giocabilità mi stavano anche piacendo, ma ora passo ad altro.
Ho iniziato da pochi minuti Transformers: Fall of Cybertron.

squallwii
25-04-19, 18:11
Droppato Shadow of war mi son dato a giochi facili e immediati.
Europa universalis 4.

Ziocan che complesso :rotfl:

Però mi piace, da amante dei gestionali e strategici mi attira molto.

E per alimentare il mio sadismo mi sono appena preso imperator Rome :asd:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Zhuge
25-04-19, 19:42
Saint's Row 4

è divertente :asd:

Mega Man
25-04-19, 20:53
Intanto ho in corso anche Titanfall 2 in single. Effettivamente la campagna è davvero ben fatta rispetto alla media degli Fps multiplayer-focused. Quello che mi dispiace è che sembri tutto un po' rushato. Ci sono alcune idee veramente fighe che avrebbero meritato più spazio. Tante volte i giochi si trascinano troppo a lungo con meccaniche che poi stancano, mentre in questo caso mi sembra il contrario.


Stessa cosa che pensai giocando Section 8 e seguito Prejudice, con tutte quelle funzionalità fighe avevo ancora voglia di giocare parecchio, invece la campagna single dura 4 - 5 ore :asd:

benvelor
26-04-19, 09:30
visto che AC: Origins mi era piaciuto, mi sono preso AC 2 a 1,50 e l'ho iniziato...
'azz se è legnoso :asd:
avevo intenzione di fare la saga nei periodi storici che mi interessavano (grazie per Unity :sisi:), però non so se proseguo... devo vincere la mia antipatia per i controlli dell'epoca (Origins era un deciso passo avanti, gli altri non so...) e proseguire, perchè adoro il medioevo e specialmente Firenze e la sua storia
però dè... Visto che salterò a piè pari l'ammeriga, non se se buttarmi subito su Unity leggendomi i riassuntoni e poi passare a Syndicate :uhm:

Lars_Rosenberg
26-04-19, 09:35
Stessa cosa che pensai giocando Section 8 e seguito Prejudice, con tutte quelle funzionalità fighe avevo ancora voglia di giocare parecchio, invece la campagna single dura 4 - 5 ore :asd:

Non mi ricordo il nome della missione, ma quella in cui puoi viaggiare tra due linee temporali, in cui devi contemporaneamente combattere contro due tipi di nemici, è spettacolare ed è una figata pazzesca. Meriterebbe un gioco a parte, invece dura pochissimo :bua:
Ah btw proprio oggi è uscita la notizia che Titanfall 3 è rimandato per dedicare più tempo allo sviluppo di Apex Legends :bua:


visto che AC: Origins mi era piaciuto, mi sono preso AC 2 a 1,50 e l'ho iniziato...
'azz se è legnoso :asd:
avevo intenzione di fare la saga nei periodi storici che mi interessavano (grazie per Unity :sisi:), però non so se proseguo... devo vincere la mia antipatia per i controlli dell'epoca (Origins era un deciso passo avanti, gli altri non so...) e proseguire, perchè adoro il medioevo e specialmente Firenze e la sua storia
però dè... Visto che salterò a piè pari l'ammeriga, non se se buttarmi subito su Unity leggendomi i riassuntoni e poi passare a Syndicate :uhm:

Io ho preso Origins con l'ultimo monthly e ci sto giocando da poco (sono a livello 16 per darti un'idea), ma rispetto al 2 c'è sicuramente un abisso per quanto riguarda i controlli.
Gli AC non mi hanno mai coinvolto più di tanto, nonostante le ambientazioni meravigliose, perché il gameplay ha sempre fatto abbastanza schifo e la narrativa mi è sempre sembrata abbastanza sterile, anche se ammetto che non ne ho giocati molti.
Origins però mi sembra un deciso passo avanti e se dal lato narrativo può ancora migliorare molto (la storia fatica ad ingranare ed è poco più di un pretesto per farti ammazzare gente in giro per l'Egitto), il gameplay sta diventando molto migliore. Finalmente il combat system è qualcosa di divertente.
Poi ricordo cose assurde come il fatto che in Black Flag (ma forse anche in altri?) non c'era un tasto per passare alla modalità stealth e il protagonista si metteva a sneakare solo quando era nell'erba alta :rotfl:

nicolas senada
26-04-19, 09:37
visto che AC: Origins mi era piaciuto, mi sono preso AC 2 a 1,50 e l'ho iniziato...
'azz se è legnoso :asd:
avevo intenzione di fare la saga nei periodi storici che mi interessavano (grazie per Unity :sisi:), però non so se proseguo... devo vincere la mia antipatia per i controlli dell'epoca (Origins era un deciso passo avanti, gli altri non so...) e proseguire, perchè adoro il medioevo e specialmente Firenze e la sua storia
però dè... Visto che salterò a piè pari l'ammeriga, non se se buttarmi subito su Unity leggendomi i riassuntoni e poi passare a Syndicate :uhm:

l ho installato e provato ad iniziare pure io :bua:

Mega Man
26-04-19, 10:36
visto che AC: Origins mi era piaciuto, mi sono preso AC 2 a 1,50 e l'ho iniziato...
'azz se è legnoso :asd:
avevo intenzione di fare la saga nei periodi storici che mi interessavano (grazie per Unity :sisi:), però non so se proseguo... devo vincere la mia antipatia per i controlli dell'epoca (Origins era un deciso passo avanti, gli altri non so...) e proseguire, perchè adoro il medioevo e specialmente Firenze e la sua storia
però dè... Visto che salterò a piè pari l'ammeriga, non se se buttarmi subito su Unity leggendomi i riassuntoni e poi passare a Syndicate :uhm:
Fai soltanto le missioni principali, così ti passa "subito" :snob:


Non mi ricordo il nome della missione, ma quella in cui puoi viaggiare tra due linee temporali, in cui devi contemporaneamente combattere contro due tipi di nemici, è spettacolare ed è una figata pazzesca. Meriterebbe un gioco a parte, invece dura pochissimo :bua:
Ah btw proprio oggi è uscita la notizia che Titanfall 3 è rimandato per dedicare più tempo allo sviluppo di Apex Legends :bua:


Un AC ed un COD all'anno, mentre questi giochi con idee simpatiche uno ogni dieci :asd:

nicolas senada
26-04-19, 10:40
Fai soltanto le missioni principali, così ti passa "subito" :snob:

dici di AC2? :uhm:
perchè vedo che la main su HLTB la danno sulle 16-17 ore (che son troppe per me :bua: )

benvelor
26-04-19, 10:50
l ho installato e provato ad iniziare pure io :bua:

benvenuto nel club! :bua:
ma poi vogliamo parlare dell'idiozia di desmond che mentre scappa dalle guardie fa i commenti sull'arredamento! :rotfl:
spero che il tocco comico non fosse voluto, perchè c'entra come il cavolo a merenda...

mi viene da pensare che, ambientazioni a parte, sia diventato davvero obsoleto a distanza di anni...
la voglia di droppare, leggere i riassuntoni su wikipedia e andare su unity è fortissima :sisi:

avendo giocato solo al primo (e non tutto a causa di frantumazione degli zebedei), per me Origins è stato una bella sorpresa e me lo sono proprio goduto

Patman
26-04-19, 10:59
Io gli AC li sto giocando in ordine di uscita, così vedo solo le innovazioni dall'uno all'altro :D
Ho completato il 3 e prima o poi giocherò Black Flag. Finora il mio preferito è Brotherhood.

Morning Glory
26-04-19, 11:15
Meglio odissey o origin?

Necronomicon
26-04-19, 12:02
Origin, odissey è grindoso

Harlan Draka
26-04-19, 12:03
io mi sto giocando AC UNity perché era gratis :bua:
i comandi sono legnosissimi e lenti.

edit: Di Oddysey non sopporto i nemici che salgono di livello constantemente, anche i più merdoni.
Non parliamo delle fottute linci che una picchia più di un branco di leonesse.

anton47
26-04-19, 12:14
visto che AC: Origins mi era piaciuto, mi sono preso AC 2 a 1,50 e l'ho iniziato...
'azz se è legnoso :asd:
avevo intenzione di fare la saga nei periodi storici che mi interessavano (grazie per Unity :sisi:), però non so se proseguo... devo vincere la mia antipatia per i controlli dell'epoca (Origins era un deciso passo avanti, gli altri non so...) e proseguire, perchè adoro il medioevo e specialmente Firenze e la sua storia
però dè... Visto che salterò a piè pari l'ammeriga, non se se buttarmi subito su Unity leggendomi i riassuntoni e poi passare a Syndicate :uhm:è invecchiato malissimo e il gameplay degli AC, prima di origin, era mortificante, in più con un combat da piangere
ma resta il miglior AC di tutti itempi per l'ambientazione e l'accuratezza storica con cui era stato confezionato: spiare lorenzo il magnifico e brunelleschi mentre chiacchierano nel cantiere di santa maria del fiore....per tutto il resto c'è mastercard

Meglio odissey o origin?odissey lo sto facendo adesso, in pratica è un'exp di origin, hanno ricicciato un mucchio di assets aggiungendo qualcosa solo per il cambio di ambiente
in entrambi c'è un copia/incolla insostenibile, ma entrambe le ambientazioni sono da urlo, quasi come quelle di AC2
e in odissey, in più, hanno aggiunto un po' di crescita del personaggio e qualche minima alternativa nei dialoghi per spacciarlo da rpg (senza riuscirci ma chissenefrega)
altra innovazione: salvataggi multipli e quicksave, roba benvenutissima anche perché ci sono posti talmente strepitosi in cui è bello salvare per rivedersi certi panorami
secondo me valgono entrambi la pena
nota: di origin raccomando i dlc (quelli di odissey non li ho ancora fatti)

benvelor
26-04-19, 13:24
bene, quindi mi smontate subito anche per Unity :bua:
ma gratis, anche l'influenza :snob:

SLO!!!
26-04-19, 16:39
The Witcher 3
Gwent
Thronebreaker.

Si, sono giusto un attimo infognato con lo Strigo, direi... :jfs2:

Lars_Rosenberg
26-04-19, 17:25
E fai bene :asd:
Sto aspettando uno sconto per prendere Thronebreaker.

Necronomicon
26-04-19, 17:59
Unity lo sto giocando anche io. Finora ho giocato solo fino a Black Flag quindi non lo trovo legnoso ma in linea col resto :asd:

SLO!!!
26-04-19, 19:49
E fai bene :asd:
Sto aspettando uno sconto per prendere Thronebreaker.

E fai bene anche tu, perché è bellissimo!
Forse, a mio parere, un pò troppe battaglie 'modificate', ma è davvero una perla.
Prendilo appena sta sotto gli attuali 26€.

Richter
27-04-19, 11:40
Buttare via AC2 per giocare a tutti i costi Unity è come buttare via una figa per trombarsi la nonna del salumiere sotto casa :asd:

Unity è un'immondizia, il legno fastidioso condito da una trama di merda. AC2 non è perfetto, ma almeno quando premi i tasti succede qualcosa, non è tutta spazzatura contestuale con l'autopilota che fa tutte le cose sbagliate rispetto a quello che vorresti. E la trama è interessante.

nicolas senada
27-04-19, 12:13
io sarei anche tentato di provarlo (dico AC2) ma sono frenato da:
- grafica ovviamente datata :bua: (ci sono in giro mod migliorative delle texture - e che non mandino in crash il gioco?)
- lunghezza: vedo che sta sulle 19-29 ore
https://howlongtobeat.com/game.php?id=651
troppe per i miei gusti :bua: se ci fosse un trainer funzionante partirei tranquillo sapendo in caso di noia (probabilissima) o di blocco in alcuni punti di poter skippare avanti senza eccessive perdite di tempo

ovviamente ho anche il 3 il 4 e unity gratis su uplay, mai provati
sarei però tentato di prendere origins sul montly perchè adoro l'egitto (e ho letto che ci sarebbe una modalità 'turista' che ti permette di girare liberamente per tutte le mappe...? :uhm: )

Lars_Rosenberg
27-04-19, 12:47
sarei però tentato di prendere origins sul montly perchè adoro l'egitto (e ho letto che ci sarebbe una modalità 'turista' che ti permette di girare liberamente per tutte le mappe...? :uhm: )

Origins non è male. Un grosso passo avanti rispetto al passato.
Il Discovery Tour è davvero figo, rende il mondo del gioco un museo a cielo aperto: ci sono tantissimi tour guidati sulla storia, usi e costumi degli antichi egizi. I tour si possono sia selezionare da un menu, che ti permette di teletrasportarti alla location del tour, sia vagando liberamente per il mondo. In ogni tappa del tour poi le informazioni sono doppiate (anche in italiano) e viene sempre aggiunta un'immagine reale presa da un museo, ad esempio di statuette o geroglifici o disegni di ciò di cui si parla.
Fatto davvero bene, vale quasi il prezzo del gioco da solo. Se vai in un museo egizio alla fine 10€ almeno li paghi e quello che in AC Origins manca in quanto a esperienza fisica (ovviamente non sei lì di persona davanti al sarcofago :asd:), lo bilancia con una quantità enorme di contenuti. E poi la ricostruzione grafica del mondo è un'altra cosa rispetto a pezzi di reperti messi in una teca, dà una visione più completa.
E poi c'è anche il gioco :asd:

Richter
27-04-19, 13:21
Boh grafica datata fino a un certo punto, era molto bello allora ed è molto bello ora, lo dico avendoci rigiocato tipo meno di un anno fa. Poi se esigi il parallax mapping delle ascelle è un altro discorso.

Quanto alla lunghezza non è che è lungo perchè ha 60 livelli eh, è un open world, è lungo quanto lungo lo vuoi. Puoi rushare tutte le missioni o puoi esplorare, son razzi tuoi

Ma poi, ti spaventa AC2 che è un gioco relativamente contenuto e miri invece a unity e (peggio) origins che approcciano lunghezze viste solo nei jrpg?

benvelor
27-04-19, 14:53
io sarei anche tentato di provarlo (dico AC2) ma sono frenato da:
- grafica ovviamente datata :bua: (ci sono in giro mod migliorative delle texture - e che non mandino in crash il gioco?)
- lunghezza: vedo che sta sulle 19-29 ore
https://howlongtobeat.com/game.php?id=651
troppe per i miei gusti :bua: se ci fosse un trainer funzionante partirei tranquillo sapendo in caso di noia (probabilissima) o di blocco in alcuni punti di poter skippare avanti senza eccessive perdite di tempo

ovviamente ho anche il 3 il 4 e unity gratis su uplay, mai provati
sarei però tentato di prendere origins sul montly perchè adoro l'egitto (e ho letto che ci sarebbe una modalità 'turista' che ti permette di girare liberamente per tutte le mappe...? :uhm: )

no, la grafica regge benone, soprattutto negli ambienti: sono "vecchi" i personaggi, ma la ricostruzione di Firenze è egregia, anche nelle textures
personalmente ho disattivato il post processing perchè fa brutto e il bloom/blur perchè lo odio
resta un bel vedere
adoro anch'io l'egitto e Origins m'è piaciuto: a livello di trama non ti aspettare granchè, ma è molto ben fatto, soprattutto una gioia per gli occhi
ha un'impostazione à la TW3, con tanto di punti interrogativi sparsi: ovviamente la parte ruolistica è pressochè assente, ma come controlli e combat system è anni luce avanti (anche dai predecessori recenti, vedo). E io sono incapace col pad quindi gioco sempre con mouse+tastiera e lo si fa agevolmente

Det. Bullock
27-04-19, 18:07
Ma sul serio, questa mancanza di tolleranza la potrei capire per certi giochi PS1 e Nintendo 64 ma addirittura qualcosa di recente come Assassin's Creed 2? :asd:

Lars_Rosenberg
27-04-19, 18:34
Io la ricordo piuttosto buona la grafica di AC2 infatti. Anzi, direi che è il suo aspetto invecchiati meglio, sicuramente meglio del gameplay :asd:

Det. Bullock
27-04-19, 20:50
Io la ricordo piuttosto buona la grafica di AC2 infatti. Anzi, direi che è il suo aspetto invecchiati meglio, sicuramente meglio del gameplay :asd:

Io l'ho giocato per la prima volta l'anno scorso, quindi pensa te quanto sono nostalgico e mi è parso più che buono a livello grafico.
Boh.

Poi è ovvio che non è Rise of The Tomb Raider (il gioco più avanzato su cui ho messo personalmente mani) ma porca miseria se già quello da fastidio allora si possono usare le sezioni a piedi di Shadows of The Empire per Nintendo 64 come mezzo di tortura. :asd:

LordOrion
27-04-19, 23:14
PC: Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (https://en.wikipedia.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons:_Chronicles_of_Mystara)
PS4: Battlefield Hardline

(https://en.wikipedia.org/wiki/Battlefield_Hardline)A seguire, si va di Baldur's Gate 2 EE (https://en.wikipedia.org/wiki/Baldur%27s_Gate_II:_Enhanced_Edition)

Harlan Draka
28-04-19, 00:41
Di Unity non ho fatto molto della tramam prinxcipale sono solo alla terza sequenza ed mi sembra tutto molto meh

ed per i controll,. le parate che vanno quando vogliono e il free running che ca dove vuole, sarebbero da prendere a colpi di archibugio caricato a sale stile zio Paperone.

benvelor
28-04-19, 08:22
Ma sul serio, questa mancanza di tolleranza la potrei capire per certi giochi PS1 e Nintendo 64 ma addirittura qualcosa di recente come Assassin's Creed 2? :asd:

che è esattamente ciò che ho detto.... :pippotto:

- - - Aggiornato - - -


Di Unity non ho fatto molto della tramam prinxcipale sono solo alla terza sequenza ed mi sembra tutto molto meh

ed per i controll,. le parate che vanno quando vogliono e il free running che ca dove vuole, sarebbero da prendere a colpi di archibugio caricato a sale stile zio Paperone.

grazie, allora lo lascio perdere e mi gioco Last Light in previsione di Exodus!

Lars_Rosenberg
28-04-19, 08:58
grazie, allora lo lascio perdere e mi gioco Last Light in previsione di Exodus!

Vai con calma che tanto hai quasi un anno prima che esca :fag:

benvelor
28-04-19, 09:07
giusto :snob:

Det. Bullock
28-04-19, 09:24
che è esattamente ciò che ho detto.... :pippotto:

Talvolta ho problemi a dire semplicemente "sono d'accordo" e devo scrivere almeno un paio di frasi. :bua:

nicolas senada
28-04-19, 09:37
:asd:
sempre su AC2: ok per la grafica... ma a livello di durata delle missioni base e di difficoltà che mi dite? quindi è più corto delle 17 ore di main segnalato dai HLTB?
conviene il pad o si può giocare easy anche tramite tastiera+topo?

Harlan Draka
28-04-19, 09:53
ho preso Dragon Age Inquisition (has began), quello in bundle con Mazz Effect Andromeda, penso che inizierò con un elfa dalish arciera che schifa il culto di Andraste :asd:

Il secondo ce l'ho già (e non vedo motivo di rigiocarlo) ma così ho speso la metà :bua:

anton47
28-04-19, 12:10
:asd:
sempre su AC2: ok per la grafica... ma a livello di durata delle missioni base e di difficoltà che mi dite? quindi è più corto delle 17 ore di main segnalato dai HLTB?
conviene il pad o si può giocare easy anche tramite tastiera+topo?guarda:
- vai di pad (sono vg nativi per console, perché soffrire?)
- difficoltà bassa
- durata: se un gioco è bello perché lamentarsi se è anche lungo?
tra l'altro una delle cose più sfiziose di AC2 è sciropparsi il codex con le info storiche che, una volta tanto, non sono approssimative e bislacche come nella maggior parte dei vg e dei film, personalmente l'avrei voluto ancora più lungo

akrilico
28-04-19, 12:23
ac2 ti piglia e non ti molla più
d'altro canto se era uno dei 3 brand più importanti dell'industria dei vg (gli altri sono fifa e cod), un motivo ci sarà stato ;)

Lars_Rosenberg
28-04-19, 12:55
ac2 ti piglia e non ti molla più
d'altro canto se era uno dei 3 brand più importanti dell'industria dei vg (gli altri sono fifa e cod), un motivo ci sarà stato ;)

Mario, Zelda, GTA, Minecraft, Pokemon, The Elder Scrolls, Fortnite :fag: che fine hanno fatto?

akrilico
28-04-19, 16:25
hmmm, si, diciamo che mi sono espresso un po' troppo sinteticamente :esagera:

mi riferivo al periodo in cui sono usciti ed agli anni a venire. oggi cod e ac sono effettivamente un po' decaduti. mi riferisco più che altro alla risonanza globale ed agli incassi. in tal senso effettivamente mi sono dimenticato di gta, e se vogliamo anche a final fantasy, ma forse meno

mario e zelda un po' li escludo più che altro perchè oramai iconici
pokemon è ristretto generalmente al target dei ragazzini. vero che incassa tanto da anni, ma nn mi pare sia percepito allo stesso modo dei suddetti brand
fortnite e minecraft (come wow o lol, a sto punto) sono giochi singoli.
the elder scroll non credo sia paragonabile agli esempi citati

tomb raider pure si può introdure alla grande

insomma, quei giochi che ogni anno il mondo attende e che tipo l'80% del giocatori compra a prescindere

Lars_Rosenberg
28-04-19, 16:35
Skyrim ha venduto di più di qualsiasi Assassin's Creed :sisi:
E Pokemon ormai non è più solo per ragazzini, molti di quelli che ci giocavano da bambini ci giocano ancora. Conosco gente insospettabile infoiatissima con Pokemon GO ad esempio :asd:
Poi dato che hai parlato di brand Minecraft rientra, ci sono spin-off come Story Mode e stanno facendo il film. E poi secondo alcune stime è il videogioco più venduto di sempre.
Non ho capito cosa vuol dire che Mario e Zelda sono iconici e quindi non contano :asd: Praticamente da soli hanno trainato le vendite si Switch.

akrilico
28-04-19, 20:07
allora
non vorrei creare una polemica inutile e soprattutto ot

il mio riferimento era ai brand serializzati nati nella scorsa generazione. quelli che hanno portato il videogioco a dei numeri impressionanti. quei giochi che hanno fatto vendere le sole console a gente che i vg non se li cagava manco di striscio
sto dunque parlando di cod, ac, gta e fifa
avevo scritto che, se mezzo mondo compra un vg, ci sarà un perchè. questo ho detto (riferendomi alla qualità di questi vg, che effettivamente, soprattutto al'inizio, era di un certo livello)

gli elder scroll non escono ogni anno. tra oblivion e skyrim son passati 5 anni
ma gli stessi mario e zelda, alla fine. ne escono uno/due a console. insomma, non li acomunerei esattamente ai succitati
ma è chiaramente ovvio che siano dei brand importantissimi, anzi direi fondamentali, per i vg
io però ho parlato di "industria", non a caso. mario e zelda vanno un po' oltre

Alienvsraziel
29-04-19, 10:50
Dopo aver finito sia FAR CRY 5 che VAMPYR, ho finalmente iniziato un mio backlog più granitico......PREY.
Mi sta piacendo un botto....ha un atmosfera della madonna, un misto di HALF-LIFE, BIOSHOCK, DEUS EX E DISHONORED.
Difficilino sembra......speriamo bene. :stress:

nicolas senada
29-04-19, 10:53
Prey giocone della madonna :rullezza:

Lord_SNK
29-04-19, 10:55
Continuo Outward, che é fantastico. Esplorare una zona nuova e piena di pericoli mi ha dato le stesse sensazioni che provai entrando nella zona della miniera in gothic 2 con gli accampamenti orcheschi e le ronde e la consapevolezza che essere visto significava morte certa.

anton47
29-04-19, 12:44
Continuo Outward, che é fantastico. Esplorare una zona nuova e piena di pericoli mi ha dato le stesse sensazioni che provai entrando nella zona della miniera in gothic 2 con gli accampamenti orcheschi e le ronde e la consapevolezza che essere visto significava morte certa.:eek: addirittura?

benvelor
29-04-19, 13:35
Dopo aver finito sia FAR CRY 5 che VAMPYR, ho finalmente iniziato un mio backlog più granitico......PREY.
Mi sta piacendo un botto....ha un atmosfera della madonna, un misto di HALF-LIFE, BIOSHOCK, DEUS EX E DISHONORED.
Difficilino sembra......speriamo bene. :stress:

all'inizio sì, poi affetti tutti alzando il sopracciglio: è calibrato malino, in tal senso... oltre al respawn, ma quelli sono aspetti personali
e te lo dice uno che è una mezza sega :bua:
e senza sbloccare poteri alieni

Alienvsraziel
30-04-19, 23:14
Madonnina cosa mi ha preso PREY.
Bellissimo, adesso sono arrivato al livello PSICOTRONICA dopo aver fatto la mia prima camminata sullo spazio....che emozione!! e recuperata la chiave dal Dott. Calvino.
Un atmosfera incredibile, cerco di spulciare il più possibile le stanze, i Mimic sono spettacolari e terribili, vado avanti ogni volta lanciando sedie o qualsiasi oggetto vario così da vedere se qualche bastardello salta fuori.....per non parlare di ogni volta che trovo un RICICLATORE....svuoto l'inventario da tutto il ciarpame trovato....che Greta Thunberg levati proprio!! :rullezza:

Richter
01-05-19, 14:38
ac2 ti piglia e non ti molla più
d'altro canto se era uno dei 3 brand più importanti dell'industria dei vg (gli altri sono fifa e cod), un motivo ci sarà stato ;)
Enormi dosi di danaro investite in marketing e recensioni comprate? In effetti è un buon motivo :uhm:

Patman
01-05-19, 18:11
Sto giocando a Metro 2033, versione originale.
Sono arrivato al capitolo 5.
Finora, forse a causa delle grandi aspettative, mi sta deludendo parecchio.
La storia non decolla, la grafica la trovo confusa e poco gradevole, le meccaniche FPS sono sullo scarso andante. I nemici non accusano i colpi e spesso non capisco se li sto colpendo o meno finché non stramazzano al suolo. I combattimenti si riducono a correre come un forsennato verso i nemici (umani) per seccarli prima che mi tirino una granata. Lo stealth è inutile in quanto devo spegnere la luce e, non vedendo praticamente nulla, regolarmente muoio cadendo in qualche buco senza accorgermene.
Contro i mutanti sparo praticamente a caso perché non ho quasi mai il tempo di capire da dove arrivano.
La parte riguardante le armi è poi quasi ridicola: devo decidere se tenere quella che ho oppure scambiarla con quella di qualche cadavere, come faccio? Non c'è una sola statistica o indicazione, praticamente scelgo quelle che mi sembrano più fighe esteticamente, salvo magari scoprire dopo un po' che l'arma nuova fa schifo... Se sono fortunato posso recuperare quella scartata, ma a volte scompare nel nulla.
Forse la cosa che sto detestando di più però sono i stramaledetti filtri della maschera anti gas: a parte i primissimi minuti di gioco, non ne ho trovato neppure uno: i cadaveri sono pieni di munizioni (ne ho diverse centinaia) ma non hanno mai filtri (compresi quelli che indossano la maschera anti gas). I negozi non li vendono: a voce dicono di averli ma poi non li trovo mai da acquistare. Mi sto facendo tutti i livello in cui serve la maschera a gas correndo come un pazzo verso l'uscita senza neppure guardarmi attorno perché sono a corto di filtri, pensavo di giocare a un FPS, non a un simulatore di corsa campestre...
Vabbeh, tengo duro e cerco di portarlo al termine (lo sto pure giocando a livello facile!!) ma, salvo miracolose riprese, per me rappresenta una grande delusione. Per fortuna che non ho acquistato i seguiti, per quanto mi riguarda questa saga finisce qua

Mega Man
01-05-19, 18:33
Sto giocando a Metro 2033, versione originale.
Sono arrivato al capitolo 5.
Finora, forse a causa delle grandi aspettative, mi sta deludendo parecchio.
La storia non decolla, la grafica la trovo confusa e poco gradevole, le meccaniche FPS sono sullo scarso andante. I nemici non accusano i colpi e spesso non capisco se li sto colpendo o meno finché non stramazzano al suolo. I combattimenti si riducono a correre come un forsennato verso i nemici (umani) per seccarli prima che mi tirino una granata. Lo stealth è inutile in quanto devo spegnere la luce e, non vedendo praticamente nulla, regolarmente muoio cadendo in qualche buco senza accorgermene.
Contro i mutanti sparo praticamente a caso perché non ho quasi mai il tempo di capire da dove arrivano.
La parte riguardante le armi è poi quasi ridicola: devo decidere se tenere quella che ho oppure scambiarla con quella di qualche cadavere, come faccio? Non c'è una sola statistica o indicazione, praticamente scelgo quelle che mi sembrano più fighe esteticamente, salvo magari scoprire dopo un po' che l'arma nuova fa schifo... Se sono fortunato posso recuperare quella scartata, ma a volte scompare nel nulla.
Forse la cosa che sto detestando di più però sono i stramaledetti filtri della maschera anti gas: a parte i primissimi minuti di gioco, non ne ho trovato neppure uno: i cadaveri sono pieni di munizioni (ne ho diverse centinaia) ma non hanno mai filtri (compresi quelli che indossano la maschera anti gas). I negozi non li vendono: a voce dicono di averli ma poi non li trovo mai da acquistare. Mi sto facendo tutti i livello in cui serve la maschera a gas correndo come un pazzo verso l'uscita senza neppure guardarmi attorno perché sono a corto di filtri, pensavo di giocare a un FPS, non a un simulatore di corsa campestre...
Vabbeh, tengo duro e cerco di portarlo al termine (lo sto pure giocando a livello facile!!) ma, salvo miracolose riprese, per me rappresenta una grande delusione. Per fortuna che non ho acquistato i seguiti, per quanto mi riguarda questa saga finisce qua

Lo giocai a difficoltà media e non ricordo tante complicazioni, forse stai giocando a ranger?
Nell'area impestata di radiazioni trovi un sacco di filtri per la maschera, puoi camminare tranquillamente senza fretta, cerca bene :snob:

benvelor
01-05-19, 19:09
ho giocato il mese scorso, a metro 2033, il secondo giro: non riesco a trovare niente nel gioco, di ciò che dici...
forse davvero hai sbagliato livello, facendo l'uber ultra, perchè a normale (quello suggerito, tra l'altro), i filtri ne avevo a bizzeffe...
e per i nemici, vista la scarsità di munizioni, non è un bell'andare, quello dello scontro frontale, le meccaniche stealth ci sono a posta, specialmente per i mutanti...

Patman
01-05-19, 19:24
Mah, quasi quasi allora lo ricomincio.
Sono sicuro di avere settato il livello facile, il primo. Ho trovato qualche filtro nella prima area in superficie, da allora nessuno.
Nel livello dove bisogna "passare la frontiera" tra rossi e imperialisti, ho dovuto fare tutta la parte inferiore (piena di gas) correndo a rotta di collo verso l'uscita (morendo ovviamente diverse volte finché non ho imparato a memoria la strada) perché avevo solo più 1 minuto di filtri. Ora sono a zero e ho il terrore della prossima area perché non saprò come fare. Come detto, i negozi non li vendono, anche se i negozianti urlano "filtri, coltelli, ecc.". Vendono solo medikit (ne ho almeno una decina) e esplosivi vari. Per ora sono strapieno di munizioni dal momento che corro sempre e sparo poco perché non ho tempo di farlo.
Lo stealth mi piacerebbe ma il fatto di dover fare tutto al buio è oltremodo penalizzante dal momento che ovunque ci sono trappole che fanno scattare gli allarmi ed è impossibile accorgersene senza accendere la luce. Come l'accendo, giusto per vedere se sto correndo contro un muro, mi sgamano e mi lanciano granate :D
Proverò a modificare la gamma dei colori, ma mi sembra quasi di barare.
Tengo duro e continuo, se è piaciuto quasi a tutti ci devono essere dei motivi e voglio trovarli.

Zhuge
02-05-19, 06:38
se ce l'hai, gioca al redux in versione spartano; diventa un fps più normale; per le fasi stealth, non sono così complesse, basta stare attenti e provare e riprovare

per me è un capolavoro

Patman
02-05-19, 06:57
Grazie per gli interventi, mi state rincuorando e cercherò di terminarlo in ogni caso: ne va del mio onore di decrepito videogiocatore.
Non possiedo la redux, quindi andrò avanti con questa.

akrilico
02-05-19, 09:15
Enormi dosi di danaro investite in marketing e recensioni comprate? In effetti è un buon motivo :uhm:

:|

Fenris
02-05-19, 16:22
Gli ultimi giorni son stati dedicati ad iniziare Azur Lane su cellulare,perchè Fate/GO non era abbastanza :bua:

E soprattutto non so cosa iniziare nel catalogone degli arretrati dopo aver finito Sekiro...Volevo partire con il terzo Neptunia ma il secondo mi ha relativamente deluso :uhm:

Patman
04-05-19, 13:19
Grazie per gli interventi, mi state rincuorando e cercherò di terminarlo in ogni caso: ne va del mio onore di decrepito videogiocatore.
Non possiedo la redux, quindi andrò avanti con questa.

Ho trovato qualche filtro, ma proprio non riesco a farmi piacere questo gioco. L'ho disinstallato dopo essere morto 12 volte, tra asfissia e demoni volanti, nel livello dell'avamposto dove dovrei trovare una radio o qualcosa per mandare un messaggio di soccorso. Ho girato molto a lungo e, pur seguendo la bussola, non lo trovo. Pure guardando video su Youtube non mi raccapezzo, lo stile grafico di questo gioco mi confonde e, quando si indossa la maschera antigas, l'effetto del vetro appannato mi dà pure la nausea.
Chiaramente non fa per me, passo ad altro.
Ho installato Jotun Valhalla Edition e, per ora, mi sembra molto vecchia scuola: difficile ma onesto. Vediamo quanto resisto, qui il game breaker potrebbero essere i check point decisamente troppo distanti l'uno dall'altro che costringono a ripetere parti piuttosto lunghe in seguito a errori stupidi (sono finito per sbaglio nella lava e sono morto, devo ripetere il livello dall'inizio e credo di essere tornato indietro di 20 minuti buoni.

Mega Man
04-05-19, 20:01
Ho trovato qualche filtro, ma proprio non riesco a farmi piacere questo gioco. L'ho disinstallato dopo essere morto 12 volte, tra asfissia e demoni volanti, nel livello dell'avamposto dove dovrei trovare una radio o qualcosa per mandare un messaggio di soccorso.

Inviare il messaggio di soccorso è una cosa opzionale, per poterlo inviare devi prima prendere un oggetto da colui che ti chiede il favore, se non t'avvicini non viene "raccolto". La postazione si trova sul tetto dell'edificio pieno di nemici \ banditi.
I demoni è inutile combatterli in quel frangente, sono troppo forti, prima di crepare sprecherai tantissime munizioni e bombe.

Patman
04-05-19, 21:35
Grazie per l'indicazione. Il tetto è proprio il posto dove sono morto più volte, appena ci arrivo vengo attaccato ogni pochi secondi dai demoni volanti e non riesco neppure a guardarmi intorno. Dovrei avere l'oggetto, ricordo di averlo raccolto dalla mano del capitano morente.
In ogni caso l'ho disinstallato, se mai un giorno dovessi tornare sui miei passi riproverò. Ora come ora mi ha stancato e mi sto dedicando a qualcosa di più immediato e meno confuso: Batlle Chef Brigade :faggomicida:

Lars_Rosenberg
05-05-19, 21:01
Bello Battle Chef Brigade :sisi:
Twitch Prime?

Patman
06-05-19, 08:09
Sì :)
Per ora mi sta piacendo parecchio, molto carino e "leggero" anche se cucinare con il timer che corre non è poi così facile

Det. Bullock
07-05-19, 21:16
Morrowind (PC)
Finita la main quest di Tribunal, Almalexia me la ricordavo meno tosta ma è anche vero che ho fatto una sequenza di eventi differente rispetto all'ultima volta (avevo fatto Tribunal prima di finire la main quest).
Forse sospendo per iniziare Metroid Prime 2, ma mi sa che devo comprare delle pile per il wiimote.

Harlan Draka
09-05-19, 08:38
sto giocando Kasthy Rain.
Ci ho messo un pò a capire che lo scanner dell'amica è magico. :bua:

Alienvsraziel
09-05-19, 17:16
Una domandina ragazzi....una volta finito PREY, ormai sono a 25 ore e dovrei essere verso la fine (tra l'altro giocone), vorrei tanto inizare ACE COMBAT 7 ce l'ho per PC, è il mio primo A.C., come salva? Ha dei checkpoint durante la missione o bisogna rifarsi la missione se si crepa ?. x(

Det. Bullock
09-05-19, 17:26
Una domandina ragazzi....una volta finito PREY, ormai sono a 25 ore e dovrei essere verso la fine (tra l'altro giocone), vorrei tanto inizare ACE COMBAT 7 ce l'ho per PC, è il mio primo A.C., come salva? Ha dei checkpoint durante la missione o bisogna rifarsi la missione se si crepa ?. x(

Di solito c'è almeno un checkpoint, più raramente due.
Se noti ogni missione è divisa in più fasi e di solito il checkpoint è dopo la prima fase.

Alienvsraziel
09-05-19, 19:44
Ok, grazie 1000!! Ancora ce l'ho li a prendere polvere, nemmeno installato! AHAHAH.
L'idea mia era di fare una missione alla volta e portare avanti qualche altro gioco, ma mi era venuto il dubbio della lunghezza o della fattibilità della cosa senza salvataggi intermedi!
Così è ottimo!. :evviva:

Det. Bullock
09-05-19, 20:23
Ok, grazie 1000!! Ancora ce l'ho li a prendere polvere, nemmeno installato! AHAHAH.
L'idea mia era di fare una missione alla volta e portare avanti qualche altro gioco, ma mi era venuto il dubbio della lunghezza o della fattibilità della cosa senza salvataggi intermedi!
Così è ottimo!. :evviva:

Le missioni non sono troppo lunghe, conta però che i checkpoint valgono solo finché rimani in missione, se esci dal gioco devi rifare la missione daccapo.
E incidono pure sul tempo di gioco, se vuoi mirare a un punteggio alto per sbloccare medaglie e achievement devi badare a non morire.

Alienvsraziel
13-05-19, 21:44
Le missioni non sono troppo lunghe, conta però che i checkpoint valgono solo finché rimani in missione, se esci dal gioco devi rifare la missione daccapo.
E incidono pure sul tempo di gioco, se vuoi mirare a un punteggio alto per sbloccare medaglie e achievement devi badare a non morire.

Ehh. ci sta dai, pensavo non ci fossero nemmeno i checkpoint.

Alienvsraziel
13-05-19, 21:50
Finito PREY.
Bellissimo gioco, originalissimo, fatto molto bene e storia parecchio interessante fino alla fine con un finale veramente sconvolgente.
Alla fine sono riuscito a salvare mio fratello ALEX, purtroppo nella stessa stanza Medica ho portato anche quel bastardone di Dahl, ma l'obbiettivo non si aggiornava non so perchè è mi ha salvato solo alex, forse ho dimenticato di fare qualcosa. Poi ho deciso di utilizzare il Nullwave per preservare la stazione. Alla fine mi sono ritrovato davanti a tutte le mie scelte e sono stato contento di aver salvato tutti i miei colleghi e di aver installato solo una Neuromod Typhon. Infine ho stretto la mano a mio fratello. Sulla terra però la situazione è un po un casino ! :fischio:

Figata !! :D

LordOrion
14-05-19, 08:59
Sono a 2/3 di Far Cry 5 e posso dire che e' il primo della serie dove l'effetto noia da ripetitivita' non l'ho ancora sentito :rullezza:

Patman
14-05-19, 09:13
Ho iniziato Borderlands the Pre-Sequel e, tanto per cambiare, mi sta prendendo come i due predecessori.
Come intuibile mi piace parecchio, anche se credo di preferire il secondo per le diverse ambientazioni. Questo è un more of the same e, per il momento, il personaggio che ho scelto (la pistolera) non mi sta dicendo molto in termini di abilità; di fatto non ho mai usato la sua abilità speciale perché proprio non me la ricordo !!

nicolas senada
14-05-19, 09:48
Sono a 2/3 di Far Cry 5 e posso dire che e' il primo della serie dove l'effetto noia da ripetitivita' non l'ho ancora sentito :rullezza:

infatti io ho droppato al terzo :bua:

Lars_Rosenberg
14-05-19, 11:39
Io sto giocando a Operencia: The Stolen Sun, un dungeon crawler (molto simile a The Legend of Grimrock) incluso dal day one nel Game Pass. La figata è che essendo un PlayAnywhere posso giocarlo anche su PC e ha i cloud saves. Essendo in trasferta 3-4 giorni a settimana, la cosa per me vale tantissimo :sisi:
Se non erro non è uscito su Steam, ma solo su Epic Store e Microsoft Store, ma almeno loro hanno dato un'alternativa al launcher di Sweeney.
Sono a 6 ore di gioco e per ora mi sta piacendo molto. Rispetto ai Grimrock, al quale ho giocato pochissimo, mi sembra molto più accessibile, con enigmi più semplici e meno pixel hunting. Anzi, quasi tutti gli oggetti raccoglibili/interagibili sono segnati sulla mappa (cosa però disabilitabile al livello di difficoltà più alto).
Inoltre c'è molto focus sui personaggi, con moltissimi dialoghi e dei bei disegni.
Il combat system, altra differenza rispetto ai Grimrock, è a turni e per certi versi ricorda il combat system dei vecchi Final Fantasy. Devo ancora prendere dimestichezza con alcune abilità e i danni generati a volte non mi tornano, ma il sistema in generale è divertente e abbastanza immediato. Alcune abilità però sembrano OP rispetto ad altre.
Il livello di difficoltà per ora non è particolarmente elevato, anzi direi che il gioco è piuttosto facile, però forse le cose cambieranno proseguendo. La longevità dovrebbe attestarsi sulle 30 ore quindi c'è ancora parecchio da fare.
Insomma proprio un bel gioco, molto accessibile anche se appartenente a un genere di nicchia. Consiglio di provarlo a tutti gli amanti di rpg :sisi:
Per quel che vale, ha anche un buon Metacritic, 77 su PC, 83 su Xbox.
Nota di colore: gli sviluppatori sono ungheresi e questo si ritrova nei nomi dei personaggi, che spesso hanno uno spelling piuttosto particolare :asd:

Necronomicon
14-05-19, 14:12
Sto giocando a Age of Wonder 3 che hanno regalato qualche giorno fa. Porca troia, la droga alla Civilization colpisce ancora :asd:
Dai, è carino. Finirò la campagna che ho iniziato giusto per conoscere le meccaniche

Det. Bullock
14-05-19, 17:43
Iniziato Outlaws (PC)
All'epoca degli space marine e della roba edgy anni '90 ecco che la Lucasarts se ne esce con uno sparatutto western con le cutscene animate e titoli di testa che omaggiano Sergio Leone, è un gioco che all'epoca mi incuriosì ma era pressoché introvabile. Stranamente aveva il WASD come predefinito anche se con alcune scelte di comandi un po' strane, fortunatamente tutto configurabile. La versione GOG ha già integrato Nglide quindi si può impostare un 1080p pillarboxed a 75hz abbastanza facilmente.
Ha la particolarità che la ricarica è manuale, quindi il winchester richiede di premere il tasto per ogni singolo proiettile mentre il revolver consente di infilare due o tre proiettili per ogni pressione del tasto di ricarica.
Per ora sono bloccato alla missione nel canyon con le cascate e le correnti ascensionali, credo di aver guardato in ogni angolo ma non riesco proprio a cosa fare per proseguire. :uhm:

Toki
14-05-19, 19:44
Smanettare con GameHub (https://tkashkin.tk/projects/gamehub/) vale?
veder partire di nuovo shogun total war è da lacrimuccia :asd: (oltre i giochi steam, gog, quelli del dos, etc.)

Det. Bullock
15-05-19, 17:30
Proseguo Outlaws (PC)
Ovviamente era qualcosa di talmente idiota che solo avendo un sacco di tempo o guardando una soluzione si poteva capire, dopo un giro di Google ho scoperto che:
1- bisognava accucciarsi quando si veniva trasportati dalle correnti ascensionali badando bene a non saltare;
2- la riuscita della manovra è completamente a caso e viene raccomandato di salvare prima di fare il salto per evitare di rifarsi il giro. :facepalm:
A parte ciò tutto liscio.

Richter
16-05-19, 18:05
Tra parentesi, per la ricarica basta tenere premuto il tasto, non serve premerlo per ogni proiettile

Netherlander
16-05-19, 22:21
Prey.
domanda:
attualmente sono ancora nel GUTS ma mi sta nascendo un dubbio, ci sono finali determinati da se e quanti poteri Typhon si installano? ne ho installato uno solo, il primo livello della trasformazione in oggetto e le torrette non mi rilevano :uhm:

Det. Bullock
17-05-19, 02:43
Tra parentesi, per la ricarica basta tenere premuto il tasto, non serve premerlo per ogni proiettile

In effetti che ogni tanto caricasse due o tre proiettili invece di uno nel revoler l'avevo notato ma pensavo fosse un qualche vantaggio che avesse l'arma visto che alcuni revolver dell'epoca consentivano in teoria di infilare due o tre proiettili alla volta.

frank_one
17-05-19, 05:53
Sto giocando a Super mario Galaxy 2, ormai mi manca il boss finale. Per quanto i livelli siano ben realizzati e abbiano aggiunto qualcosa qui e lì, lo ritengo un seguito inutile. Il primo aveva una storia che ti veniva raccontata un pezzo per volta e ti incuriosiva (fino ad una rivelazione toccante che mi aveva emozionato), qui invece è semplicemente una successione di livelli.

Alienvsraziel
17-05-19, 21:40
Prey.
domanda:
attualmente sono ancora nel GUTS ma mi sta nascendo un dubbio, ci sono finali determinati da se e quanti poteri Typhon si installano? ne ho installato uno solo, il primo livello della trasformazione in oggetto e le torrette non mi rilevano :uhm:

Si, da quanto ho potuto vedere il finale viene influenzato dall'installazione dei poteri Typhon. Io ne ho installato solo uno, le torrette non mi davano noia, mi rilevavano ancora come umano e poi fortunatamente non ho avuto il bisogno di potenziarmi ulteriormente quindi non ho installato più nulla di diverso.

nicolas senada
18-05-19, 08:41
non mi ricordo con precisione... cmq pure io nella mia run son rimasto umano
dovrei farne una da potenziato al 100% :asd:

Lars_Rosenberg
18-05-19, 11:27
Sto provando Surviving Mars in free weekend. Ce l'ho anche nel Game Pass, ma giocarlo col pad è proibitivo e anche se ha il supporto a mouse e tastiera su XBox, usarli per giocare alla TV rimane scomodo. Poi la sensibilità del mouse nella versione XBox non mi piace.
Insomma meglio su PC tutta la vita :asd:
Dato che lo sviluppatore è Haemimont (Tropico 3/4/5, tra i miei giochi preferiti :snob:), le aspettative erano abbastanza alte.
Ci ho passato 2-3 ore ieri sera, dopo aver fatto già il tutorial su Xbox qualche giorno fa.
Ci sono idea non male, i concetti di dome e i rifornimenti dalla Terra sono originali e cambiano il gameplay rispetto a un classico city builder.
Quello che mi ha deluso, per ora, è la forte staticità del gioco: in Tropico ci sono tanti personaggi e gag divertenti, continue missioni strampalate da completare e una campagna molto ben strutturata: è un gioco rilassante, ma con ritmo. Surviving Mars ha solamente una serie di "eventi" che però non costituiscono una vera campagna e quindi è poco più di un sandbox.
L'approccio è più vicino a quello di un Cities Skylines, con elementi survival dati dall'ambiente. Questo unito alla relativa lentezza del gioco anche a velocità massima, me lo ha reso a tratti un po' noioso.
Ci giocherò ancora un po' tra oggi e domani, ma per ora non sono orientato a comprarlo (già scontato a 10€ su Steam, il prezzo sarebbe invitante).

Det. Bullock
28-05-19, 20:47
Quake 4 (PC)
Ecco, questa è la Raven Software che ricordo, uno sparatutto non particolarmente innovativo anche rapportato all'epoca ma molto ben realizzato.
Al momento dovrei essere a tre o quattro livelli dalla fine.
A parte un intervento nei file ini per un problema di texture (il gioco non riconosce la vram delle schede video moderne quindi bisogna forzarle) il gioco funziona più che decentemente a 1080p nativi, solo che per qualche ragione nonostante il supporto alle risoluzioni 16:9 il miriono rimane in 4:3 risultando un po' schiacciato.

frank_one
30-05-19, 04:12
Quake 4 l'ho giocato per la prima volta giusto un paio di anni fa: belle atmosfere e gameplay solido, ma mappe troppo simili a corridoi, esplorazione totalmente assente e livelli dove guidi dei veicoli davvero poco interessanti. Non male i nemici.

Ricordo anche io di aver editato il file .ini, c'erano un sacco di parametri modificabili, mi aveva sorpreso quanto fosse personalizzabile. La Id faceva le cose per bene coi suoi motori (questo dovrebbe essere lo stesso di Doom 3).
Avevo anche io un problema con le texture, ma poi riuscii a sistemare leggendo una guida. Giocato anche io a 1920x1080.

lollazenapalm
30-05-19, 07:56
Ho trovato un capolavoro: VOID BASTARDS.

Se avete giocato a System Shock 1 e/o 2 e state aspettando il seguito non perdetevi questa specie di tributo sull'onda dell'ironia. Una sorta di strategico / FPS. Fichissimo.

Mi hanno mandato uno sconto su Steam e l'intuito me lo ha fatto prendere subito. Scelta azzeccatissima.

Eric Starbuck
30-05-19, 09:01
ma... ma... è uscito ieri...

mi informo. lo stile grafico mi piace, devo solo capire cosa si intende per "strategico".

Lars_Rosenberg
30-05-19, 09:02
Ho trovato un capolavoro: VOID BASTARDS.

Se avete giocato a System Shock 1 e/o 2 e state aspettando il seguito non perdetevi questa specie di tributo sull'onda dell'ironia. Una sorta di strategico / FPS. Fichissimo.

Mi hanno mandato uno sconto su Steam e l'intuito me lo ha fatto prendere subito. Scelta azzeccatissima.

Allora lo provo, è nel Game Pass. Già in downlaod :rullezza:

Intanto sto giocando a Wolfenstein II. La storia è veramente FUORI DI TESTA :rotfl:
E' sempre sul limite tra strafigo e ridicolo... probabilmente è entrambe le cose contemporaneamente. :asd:
Già l'inizio in cui sei una macchina di morte in sedia a rotelle è abbastanza bizzarro, ma poi ci sono cose ancora più assurde :rotfl:

benvelor
30-05-19, 10:18
Ho trovato un capolavoro: VOID BASTARDS.

Se avete giocato a System Shock 1 e/o 2 e state aspettando il seguito non perdetevi questa specie di tributo sull'onda dell'ironia. Una sorta di strategico / FPS. Fichissimo.

Mi hanno mandato uno sconto su Steam e l'intuito me lo ha fatto prendere subito. Scelta azzeccatissima.

se hai SS2 nella libreria steam, sonto del 25% da utilizzare fino al 5/6 :sisi:

nicolas senada
30-05-19, 10:28
Ho trovato un capolavoro: VOID BASTARDS.

Se avete giocato a System Shock 1 e/o 2 e state aspettando il seguito non perdetevi questa specie di tributo sull'onda dell'ironia. Una sorta di strategico / FPS. Fichissimo.

Mi hanno mandato uno sconto su Steam e l'intuito me lo ha fatto prendere subito. Scelta azzeccatissima.

ho visto la pagina Steam e un pò di streaming attualmente in onda, sembra proprio SS2 in cel shading. figo :rullezza:

Lord_SNK
30-05-19, 15:21
Ho trovato un capolavoro: VOID BASTARDS.

Se avete giocato a System Shock 1 e/o 2 e state aspettando il seguito non perdetevi questa specie di tributo sull'onda dell'ironia. Una sorta di strategico / FPS. Fichissimo.

Mi hanno mandato uno sconto su Steam e l'intuito me lo ha fatto prendere subito. Scelta azzeccatissima.

ma non è tipo un mmo?

Lars_Rosenberg
30-05-19, 15:32
ma non è tipo un mmo?

No :nono:
Ci ho giocato mezz'ora quindi non ho ancora capito bene le meccaniche, ma sei una specie di ranger spaziale che si muove su una mappa tipo quella di FTL e può scendere nelle stazioni spaziali a lootare roba.
Poi ripeto, ci ho giocato mezz'ora, magari c'è di più che ancora non ho visto.

LordOrion
03-06-19, 16:22
Bon, iniziati proprio questo week-end: Far Cry New Dawn (PS4) e NwN: Darkness over Daggerford (PC).

Alienvsraziel
04-06-19, 10:40
Iniziati in parallelo :

ACE COMBAT 7 su PC e METRO EXODUS su piattaforma XBOX ONE X.
:cavalca:

Shin
04-06-19, 15:57
Io avrò un giugno/luglio jrpg su Grandia 2 (PC, 16 ore) e Bravely Default (3ds, in prestito a lungo termine, 4 ore circa)

Sent from Mate 20 Pro

Patman
04-06-19, 19:06
Bellissimo Grandia 2, l'ho terminato due volte da quanto mi era piaciuto!

Shin
06-06-19, 08:06
Bellissimo Grandia 2, l'ho terminato due volte da quanto mi era piaciuto!Hanno anche annunciato l'hd collection dell'I e del II :)

https://wccftech.com/grandia-hd-collection-coming-soon/

Sent from Mate 20 Pro

manuè
07-06-19, 13:10
sto giocando per l'ennesima volta a wolfenstein the new order e mi sta piacendo più delle altre volte perchè, dopo aver rigiocando the old blood, ho scoperto che ci sono delle abilità da far progredire, delle quali le volte precedenti non mi ero accorto.

peccato che in questo e nel prossimo il gioco la saga viri, abbandonando il soprannaturale visto in RTCW, W2009 e W:TOB, in favore di un più piatto sci-fi alla frankenstein di serie b.
stessa cosa per deathshead, che dall'essere arrivato ad essere quasi un semidemone, si riduce al classico scienziato pazzo da operetta.

Det. Bullock
07-06-19, 16:02
Axiom Verge (PC)
Iniziato per provare il pad nuovo (preso perché tendo a usare il pad principalmente per giochi 2D e la croce direzionale del pad per 360 che ho fa abbastanza schifo) mi ha preso abbastanza anche se rispetto ai Metroidvania che ho provato (inclusi Super Metroid e i vari Castlevania) è molto meno intuitivo capire dove andare, probabilmente perché lo stile degli ambienti è più simile a quello del primo Metroid e l'ambiente non sembra fatto per aiutare il giocatore a trovare la strada per proseguire come in Super Metroid. I nemici spesso fanno un sacco di danni e mentre la prima volta che affronti un'area la cosa da un buon livello di sfida quando ci ripassi per andare a caccia di segreti o semplicemente cercare di capire come proseguire è una discreta seccatura.

frank_one
09-06-19, 11:14
tendo a usare il pad principalmente per giochi 2D e la croce direzionale del pad per 360 che ho fa abbastanza schifoIl problema è che ormai la croce direzionale è ampiamente snobbata e chi produce i pad ne mette una semifinta tanto perché è costretto a mettercela. È una cosa che mi fa infuriare e sono costretto a giocare tutto con lo stick analogico da tanto che la croce direzionale del mio pad (un Trustmaster compatibile con lo standard xbox 360 che per il resto è ottimo) è scarsa. Tu che modello hai? Trovarne uno con la croce direzionale buona ormai è un'impresa.

Det. Bullock
09-06-19, 12:40
Il problema è che ormai la croce direzionale è ampiamente snobbata e chi produce i pad ne mette una semifinta tanto perché è costretto a mettercela. È una cosa che mi fa infuriare e sono costretto a giocare tutto con lo stick analogico da tanto che la croce direzionale del mio pad (un Trustmaster compatibile con lo standard xbox 360 che per il resto è ottimo) è scarsa. Tu che modello hai? Trovarne uno con la croce direzionale buona ormai è un'impresa.

8bitdo SN30 Pro G, ha i grilletti digitali invece che analogici ma per il resto ha tutto.
Praticamente è un controller per SNES bluetooth (anche se io lo uso col cavo perché non ho il ricevitore) con gli stick analogici clickabili, vibrazione e i grilletti.
So che è in lavorazione una versione con le maniglie e i grilletti analogici ma non si sa di preciso quando uscirà.

manuè
10-06-19, 07:49
dopo aver finito wolfenstein: TOB e TNO, ho deciso di riprovare a giocare TNC, ma stavolta farò come ha consigliato nonmiricordochi nel topic apposito di giocarlo in modalità semiarcade, lasciando perdere lo stealth per i comandanti e andando avanti a tonnellate di munizioni.

per quanto riguarda la pallosissima trama, con relativa lagnosa storia di bjb e tutta la cagata sjw, tutta portata avanti dalle cutscene, ho risolto skippando lo skippabile e andando a fare altro nel frattempo che non finiscono quelle non skippabili .

nicolas senada
10-06-19, 07:52
maronnn :asd:
manuè ma non fai prima a giocare a qualsiasi altra roba? :asd:
cioè se io schifo così tanto un gioco lo disinstallo e tanti saluti
(detto per inciso, a me Wolf2 ha divertito parecchio ma non lo rigiocherei)

manuè
10-06-19, 09:53
le parti di gioco vero e proprio non mi hanno fatto schifo, solo c'è un abuso nella presenza dei comandanti da stealtheggiare.

Patman
10-06-19, 15:11
Non ho resistito e mi sto rigiocando su GOG Heroes of Might & Magic 5, il mio preferito...

Lord_SNK
10-06-19, 15:23
Ho voluto fare una prova con No man's sky e ricominciare una nuova partita in survival e...

alexxx19
10-06-19, 16:07
dopo aver finito (senza platinarlo) lo splendido god of war 4

avevo bisogno di relax e ho ripreso il mitico lula the sexy empire che non avevo mai finito, sto alla terza parte ma sembra non avere mai fine, chissà quanti mille milioni ci vogliono :uhm::rotfl2:

Zhuge
10-06-19, 20:19
Non ho resistito e mi sto rigiocando su GOG Heroes of Might & Magic 5, il mio preferito...

io gli ho sempre preferito il 4 :sisi:

Lord_SNK
10-06-19, 22:21
Io il tre, pur apprezzando i successivi

Patman
11-06-19, 08:53
Il mondo è bello perché vario... :asd:
Comunque, se piace il genere, tutti gli HOMM hanno i loro estimatori.

LordOrion
11-06-19, 10:57
io gli ho sempre preferito il 4 :sisi:

All'epoca ero andato in scimmia per il 3 :bua:

Lord Brunitius
11-06-19, 15:31
Ho ricominciato Pathfinder Kingmaker vista l'uscita dell'enhanced ed. e sto portando avanti Divinity original sin 2 in coop con mia moglie.


All'epoca ero andato in scimmia per il 3 :bua:

Il 3 è il migliore, anche se il 5 si avvicina molto.

Lars_Rosenberg
11-06-19, 17:21
sto portando avanti Divinity original sin 2 in coop con mia moglie.


Beato te, la mia ragazza (con cui convivo) non sopporta i videogiochi :bua:

Matsetes
13-06-19, 12:11
Beato te, la mia ragazza (con cui convivo) non sopporta i videogiochi :bua:Allora magari non portarla al grado di moglie :D

manuè
13-06-19, 12:49
Beato te, la mia ragazza (con cui convivo) non sopporta i videogiochi :bua:

mia moglie si, ma solo quello che piace a lei, tutto il resto è roba folle per folli :asd:

per fortuna le sono piaciute alcune avventure grafiche ed i vecchi tomb raider.

anton47
13-06-19, 14:28
Beato te, la mia ragazza (con cui convivo) non sopporta i videogiochi :bua:cambiala

benvelor
13-06-19, 15:40
Beato te, la mia ragazza (con cui convivo) non sopporta i videogiochi :bua:

cacciala di casa, torna single e azzera il backlog :snob:

Lars_Rosenberg
13-06-19, 17:25
cacciala di casa, torna single e azzera il backlog :snob:Vivo a casa sua :asd:

anton47
13-06-19, 19:12
cacciala di casa, torna single e azzera il backlog :snob:e sbrigati a diventare gayo :smugranking:

Angels
13-06-19, 19:20
Vivo a casa sua :asd:Cambia casa prima che sia troppo tardi

Zhuge
13-06-19, 20:51
Vivo a casa sua :asd:

e allora? un sacco di gente si separa dalla moglie e perde la casa, perché TU non potresti? :fag:

benvelor
14-06-19, 07:31
Vivo a casa sua :asd:

meglio! :asd:
cacciala di casa e hai pure l'abitazione gratis e non ci paghi l'imu :tsk:

shen_long
14-06-19, 11:37
Mia moglie mi ha platinato Crash Bandicoot, se non è quel genere lì non gioca a nulla :asd:
Ma anche chissene, tanto io preferisco giocare da solo :tsk:

Mammaoca
14-06-19, 20:24
e sto portando avanti Divinity original sin 2 in coop con mia moglie.




Io e la mia compagna avevamo cominciato l'1 in co-op ma all'epoca (ti parlo di boh, 2 anni fa) la gestione dei dialoghi in co-op (Tipo che se parlava lei io non potevo ne leggere ne sentire e cose varie) ci ha fatto passare la voglia :asd:

Absint
17-06-19, 08:23
Sto penso molto vicino alla fine di Beneath a Steel Sky, che ancora mi mancava

Che dire, regge bene gli anni soprattutto da quando si arriva al ground level in poi direi...ho semplicemente sono io che ho dovuto abituarmi ad alcune vecchiezze, ma direi che in generale la ottima pixelgraphic dei personaggi, e alcuni dialoghi, lo rendono davvero fico.

Insomma, ci sta prima che esca il seguito, su cui sono scettico ma vedremo!

Zhuge
17-06-19, 08:25
ho ricominciato Baldur's Gate, vediamo stavolta fin dove arrivo (la prima volta dopo 10 ore l'avevo abbandonato)

attualmente sono sulla strada per Naskhel

benvelor
17-06-19, 08:28
ho ricominciato Baldur's Gate, vediamo stavolta fin dove arrivo (la prima volta dopo 10 ore l'avevo abbandonato)

attualmente sono sulla strada per Naskhel

Pure io, ma lo finii, all'epoca
ovviamente ho rifatto il mio inutile ranger mezzelfo :bua:
però devo dire che accuso la vetustità del tutto... meccaniche in primis, anche se resta un capolavoro: diciamo che devo riprendere un po' l'abbrivio...
ovviamente la enhanced, la combo 1+2 stava a 8 euro su GOG e l'ho presa: credo che i cd dell'originale siano difficili da installare, senza lettore cd :asd:

squallwii
17-06-19, 08:40
ho ricominciato Baldur's Gate, vediamo stavolta fin dove arrivo (la prima volta dopo 10 ore l'avevo abbandonato)

attualmente sono sulla strada per NaskhelHo finito l'1 la scorsa estate, ennesima run.

Ho ricominciato settimana scorsa il 2, sono fermo da 5 giorni dopo 8/10 ore :asd:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

CX3200
17-06-19, 09:13
dopo eoni finalmente sto giocando a RISE OF THE TOMB RAIDER


il primo capitolo della nuova saga mi era piaciuto abbastanza, magari troppo votato all'action e poca archeologia....con questo hanno fatto un ottimo lavoro, più esplorazione e le tombe sono veramente belle, certo siamo lontani dalle mega sale dei primi storici capitoli, con intricati labirinti ed enigmi, roba che ti portava via ore per trovare la giusta sequenza di salti millimetrici e decine di tentativi :asd: ....ma c'è da dire che è modello improponibile oggigiorno


cmq mi sta piacendo, l'unica pecca è proprio la parte action, più che altro sono i movimenti impacciati di lara ad impensierirmi , quando impugni un arma da fuoco mi sembra di essere IGOR (si pronuncia aigor :asd: ) e il corpo a corpo è pure peggio, fortunatamente le sezioni di combattimento sono sporadiche e brevi quindi non è un grosso problema , tra l'altro il gioco privilegia un approccio più stealth, anche a difficoltà massimo non si è mai in seria difficoltà


un piccolo appunto è anche l'eccessiva quantità di armi, sarà che ormai devi mettere armi da fuoco ovunque se no la gente si lamenta, ma le trovo superflue, io mi sono imputato ad usare solo l'arco (giusto la prima volta che sblocchi il fucile d'assalto ho sparato qualche colpo, ma dopo ho sempre rimesso l'arco) e non ho trovato nessuna difficoltà, anche perché tra frecce velenose, esplosive ecc puoi affrontare facilmente qualunque nemico (anzi sono perfino un po' troppo OP :asd: ) , io avrei lasciato solo l'arco o al massimo armi improvvisate da taglio, così da rendere il gameplay più intrigante.....ma posso capire che a qualcuno poteva far storcere il naso un'idea simile



a livello trama, semplice ma funziona, insomma senz'altro un buon prodotto, di quelli che non vedi l'ora di tornare a casa per fare una sezione di gioco :sisi:

benvelor
17-06-19, 10:15
dei tre, è quello che mi è piaciuto meno: shadow secondo me ha il giusto bilanciamento tra fasi "sparerecce" e tombe/cripte, anche se vorrei che fossero inserite nel contesto narrativo e non come extra che puoi saltare a piè pari
poi gli scontri armati non sono invadenti e puoi fare tutto in stealth
l'ho apprezzato molto, invece rise mi ha annoiato, ma forse è dovuto al fatto che lo giocai a breve distanza dal primo

Zhuge
17-06-19, 10:25
Pure io, ma lo finii, all'epoca
ovviamente ho rifatto il mio inutile ranger mezzelfo :bua:
però devo dire che accuso la vetustità del tutto... meccaniche in primis, anche se resta un capolavoro: diciamo che devo riprendere un po' l'abbrivio...
ovviamente la enhanced, la combo 1+2 stava a 8 euro su GOG e l'ho presa: credo che i cd dell'originale siano difficili da installare, senza lettore cd :asd:


Ho finito l'1 la scorsa estate, ennesima run.

Ho ricominciato settimana scorsa il 2, sono fermo da 5 giorni dopo 8/10 ore :asd:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

EE ovviamente, presa anni fa in bundle da qualche parte

intendiamoci, io sono un cane in questi giochi classici, ma appunto ci sono meccaniche astruse per i non iniziati e spesso dai risultati che mi fanno incazzare (soprattutto perché non ho pazienza)

tipo che il party di 6 membri attacca un hobgoblin solo e questo prima di crepare ne ammazza due dei miei...

Sbonk
17-06-19, 11:44
EE ovviamente, presa anni fa in bundle da qualche parte

intendiamoci, io sono un cane in questi giochi classici, ma appunto ci sono meccaniche astruse per i non iniziati e spesso dai risultati che mi fanno incazzare (soprattutto perché non ho pazienza)

tipo che il party di 6 membri attacca un hobgoblin solo e questo prima di crepare ne ammazza due dei miei...

beh se li mandi tutti e 6 addosso all'hobgoblin senza criterio é anche normale :asd: io non avevo mai più di 2-3 personaggi melee nel party. Comunque in bg1 le prime fasi sono abbastanza lente e macchinose di loro, essendo i tuoi pippottini delle pippe invereconde, poi dopo qualche livello migliora. Da questo punto di vista il due é molto più accessibile

Zhuge
17-06-19, 11:55
beh se li mandi tutti e 6 addosso all'hobgoblin senza criterio é anche normale :asd: io non avevo mai più di 2-3 personaggi melee nel party. Comunque in bg1 le prime fasi sono abbastanza lente e macchinose di loro, essendo i tuoi pippottini delle pippe invereconde, poi dopo qualche livello migliora. Da questo punto di vista il due é molto più accessibile

appunto, i primi 5 companion che trovi non è che fanno molto di più che lanciarsi addosso al nemico; l'unico mago è xzar che ha 2 incantesimi e poi stop, imoen usa l'arco, ma gli altri si buttano addosso... :asd:

benvelor
17-06-19, 13:44
infatti io sono un inutile ranger che usa l'arco :snob:
domanda: mi mi ricordo male, o c'era un'opzione per modificare l'IA dei personaggi, tipo "quando ti attaccano, non andarci addosso come se fosse belen ignuda"? O mi confondo con qualche altro rpg? :uhm:

Lord_SNK
17-06-19, 15:09
Dragon age. Non mi pare ci fosse niente di simile in BG, sono passati mooolti anni

benvelor
17-06-19, 15:35
ecco, Dragon Age! :azz:

Eric Starbuck
17-06-19, 16:09
un piccolo appunto è anche l'eccessiva quantità di armi, sarà che ormai devi mettere armi da fuoco ovunque se no la gente si lamenta, ma le trovo superflue, io mi sono imputato ad usare solo l'arco (giusto la prima volta che sblocchi il fucile d'assalto ho sparato qualche colpo, ma dopo ho sempre rimesso l'arco) e non ho trovato nessuna difficoltà, anche perché tra frecce velenose, esplosive ecc puoi affrontare facilmente qualunque nemico (anzi sono perfino un po' troppo OP :asd: ) , io avrei lasciato solo l'arco o al massimo armi improvvisate da taglio, così da rendere il gameplay più intrigante.....ma posso capire che a qualcuno poteva far storcere il naso un'idea simile

a livello trama, semplice ma funziona, insomma senz'altro un buon prodotto, di quelli che non vedi l'ora di tornare a casa per fare una sezione di gioco :sisi:

Io ho usato quasi sempre il mitragliatore e verso la fine il fucile a pompa diventa indispensabile. l'arco lo usavo solo per lo stealth. nelle sezioni action con le arene piene di nemicii era quasi inutilizzabile. penso sia per quello che ti senti IGOR. per me lara è mobilissima e super cazzuta. non mi sono mai sentito in difficoltà coi movimenti impacciati.

Pure io come Benvelor, me lo ricordo come il più debole dei 3. ma forse proprio perchè la storia è la peggiore.

Lars_Rosenberg
17-06-19, 16:10
L'IA in BG si poteva gestire, ma in maniera molto elementare. Non so come sia implementata nella EE.

benvelor
17-06-19, 17:17
da dove? :uhm:

CX3200
17-06-19, 19:29
Io ho usato quasi sempre il mitragliatore e verso la fine il fucile a pompa diventa indispensabile. l'arco lo usavo solo per lo stealth. nelle sezioni action con le arene piene di nemicii era quasi inutilizzabile. penso sia per quello che ti senti IGOR. per me lara è mobilissima e super cazzuta. non mi sono mai sentito in difficoltà coi movimenti impacciati.

Pure io come Benvelor, me lo ricordo come il più debole dei 3. ma forse proprio perchè la storia è la peggiore.

No mi sentivo Igor proprio impugnando le armi da fuoco :bua:, con l'arco sono decisamente più mobile :sisi:

Le arene piene di nemici le ho fatte easy con l'arco eh :asd:

Esco dalla copertura giusto per scoccare la freccia, colpo alla testa e via, se c'è un gruppetto freccia velenosa o granata... Anzi è anche troppo forte, in pochi secondi ho già ucciso tutti e mi ritrovo l'area piena di proiettili che non posso raccogliere che sono già pieno :asd: e lo sto giocando a difficoltà massima giusto per la cronaca :asd: le armi da fuoco sono sostanzialmente inutili

frank_one
20-06-19, 00:19
Ho quasi finito Kid Icarus Myths and monsters per Gameboy. Davvero carino, anche se un po' breve. Qualcuno sa se uscì in Italia? Su ebay vedo solo versioni americane e tedesche, in Giappone per esempio non uscì mai.
È davvero un peccato che Nintendo abbia sfruttato così poco questa saga.

Fenris
23-06-19, 11:54
Muse Dash

Sia maledetta la mia lentezza di riflessi :bua:

benvelor
23-06-19, 16:55
sto installando subnautica (gratis) su epic fail store :chebotta:
vediamo come va... :pippotto:

Lars_Rosenberg
23-06-19, 17:07
Sto giocando a GTA V. Nessun GTA mi aveva mai preso più di tanto, ma questo è spettacolare :rullezza:
Grande sorpresa in positivo :sisi:

Zhuge
23-06-19, 17:58
comunque debbo dire che a questo secondo giro Baldur's Gate mi ha preso abbastanza, ho liberato la miniera ed ogni volta che trovo un qualche nuovo compagno mi dispiaccio di non poterlo prendere meco :asd:

benvelor
23-06-19, 18:19
sto installando subnautica (gratis) su epic fail store :chebotta:
vediamo come va... :pippotto:

aggiorno: ho iniziato subnautica
non ci capisco granchè, ma mi affascina
due domanducce:
1) c'è una storia? O è solo survivor? E il passare di giorni, la influenza, la storia?
2) dove minchia trovo lo zolfo?? :bua:

Lars_Rosenberg
23-06-19, 18:26
comunque debbo dire che a questo secondo giro Baldur's Gate mi ha preso abbastanza, ho liberato la miniera ed ogni volta che trovo un qualche nuovo compagno mi dispiaccio di non poterlo prendere meco :asd:

La prima run ti spinge naturalmente ad utilizzare il party canonico composto da Imoen, Jaheira, Khalid, Minsc e Dynaheir, punto di partenza per Baldur's Gate II.
Facendo altre run però è molto bello sperimentare con party non convenzionali e BG1 dà molte alternative perché di NPC arruolabili ce ne sono davvero tanti.
Una delle mie run preferite l'ho fatta col party malvagio composto da Shar-Teel, Kagain, Edwin (miglior personaggio della serie :prostro:), Viconia e Imoen (because she's family) :rullezza:
Altri che mi piacevano sono Ajantis, Branwen, Kivan e Safana.

Nella EE poi ci sono anche 3 personaggi nuovi, di cui non ho un'opinione non avendoli provati a sufficienza.

Zhuge
23-06-19, 19:23
io addesso ho branwen e kivan, ma mi dispiace non portarmi dietro rasaad o neera (due dei nuovi) :asd:

minsc e dynaheir non li ho ancora incontrati (volutamente), così come edwin (che èerò è kattifo e io voglio un parti buono perché ho fatto la paladina buona :timifag:)

Lars_Rosenberg
23-06-19, 19:25
Anche il mio primo personaggio, 20 anni fa, fu un paladino :asd:

CX3200
24-06-19, 08:29
CTR :rullezza:



divertente e bastardo come me lo ricordavo :asd: anche a difficoltà media dopo un paio di gare partono le bestemmie pesanti, altro che i souls :rotfl: :rotfl:

vero che sono parecchio arrugginito, mi ci è voluto un po' a riadattarmi al gameplay, anche perché hanno modificato il sistema di derapata/turbo, adesso devi combinare l'uso di due tasti (l1+r1), non molto intuitivo all'inizio (nell'originale si faceva tutto con un solo tasto)


cioè fai la curva, premi r1 per derapare, quando la barra (o le ruote del cart diventano roventi) tenendo sempre premuto r1, bisogna premere l1 , puoi tenere sempre premuto e potenziare il turbo per 3 volte, il tutto mentre devi seguire la strada, schivare gli ostacoli, prendere le casse e magari evitare le armi nemiche....:asd: ma quando riesci a concatenare il tutto è una goduria :asd:




ci sarà da divertirsi con l'online :asd:



il lavoro fatto è grandioso, hanno praticamente rifatto tutto da zero, però lasciando intatte le mappe, sono le stesse di 20 anni fa (più quelle del secondo e meno conosciuto capitolo)

Sbonk
24-06-19, 12:04
CTR :rullezza:



divertente e bastardo come me lo ricordavo :asd: anche a difficoltà media dopo un paio di gare partono le bestemmie pesanti, altro che i souls :rotfl: :rotfl:

vero che sono parecchio arrugginito, mi ci è voluto un po' a riadattarmi al gameplay, anche perché hanno modificato il sistema di derapata/turbo, adesso devi combinare l'uso di due tasti (l1+r1), non molto intuitivo all'inizio (nell'originale si faceva tutto con un solo tasto)


cioè fai la curva, premi r1 per derapare, quando la barra (o le ruote del cart diventano roventi) tenendo sempre premuto r1, bisogna premere l1 , puoi tenere sempre premuto e potenziare il turbo per 3 volte, il tutto mentre devi seguire la strada, schivare gli ostacoli, prendere le casse e magari evitare le armi nemiche....:asd: ma quando riesci a concatenare il tutto è una goduria :asd:




ci sarà da divertirsi con l'online :asd:



il lavoro fatto è grandioso, hanno praticamente rifatto tutto da zero, però lasciando intatte le mappe, sono le stesse di 20 anni fa (più quelle del secondo e meno conosciuto capitolo)ma si sa esce per pc? c'ho un discreto hype nostalgico ma sicuro non prendo una ps4 per questo (le ultime parole famose :asd:)

Shin
24-06-19, 13:24
ma si sa esce per pc? c'ho un discreto hype nostalgico ma sicuro non prendo una ps4 per questo (le ultime parole famose :asd:)Arriva sicuramente, come è arrivata la trilogia di spyro (in realtà mancano 3 mesi) e quella di crash.

Su PC avrai i 60 fps (manco xb1x e pro vanno a 60) e non dovrai pagare un abbonamento per l'online. Però ci giochi tra 10 mesi salvo miracoli

Sent from Mate 20 Pro

manuè
29-06-19, 09:18
doom 3 bfg edition è sempre un bel giocare, non importa quante volte lo si abbia già fatto :snob:

shakurmusa
02-07-19, 08:51
il mio sono: Dota 2, Warframe, Fortnite Mobile, GTA 5 apk (https://apknite.com/games/gta-5.html), Minecraft...

benvelor
02-07-19, 09:07
vista la calura estiva, mi dedico a giuochi leggeri
nonostante avessi il cd originale, non avevo mai giocato a Full Throttle, e visto che me lo sono inspiegabilmente ritrovato nella libreria di gog, me lo sto godendo
semplice semplice, corto corto, a quanto pare, ma un classico da giocare e a cui sto ponendo rimedio

prossimo, Day of Tentacle, in offerta a 2 e spiccioli su gog, la remastered, e qui si torna indietro di millenni, e alla mia versione su floppy...
devo dire che con FT e DOTT hanno fatto un bellissimo lavoro, molto fedele all'originale, mentre proprio non riesco a farmi piacere i due Monkey, preferisco la pixellona con SCUMMVM
sogno sempre due remastered: Indy4 e quel capo di lavoro di The Dig

Havgard
02-07-19, 13:26
Mi consigliate dei giochi da giocare svaccati sul divano col pad? gli sparatutto no perchè sono abituato con il mouse, meglio quelli in terza persona tipo assassin's creed e Tomb raidere che ho gia giocato.

Det. Bullock
02-07-19, 14:26
Mi consigliate dei giochi da giocare svaccati sul divano col pad? gli sparatutto no perchè sono abituato con il mouse, meglio quelli in terza persona tipo assassin's creed e Tomb raidere che ho gia giocato.

Bloodstained: Ritual of The Night è parecchio rilassato, da non confondere con Bloodstained: Curse of The Moon che è decisamente meno rilassante. :asd:

anton47
02-07-19, 16:30
Mi consigliate dei giochi da giocare svaccati sul divano col pad? gli sparatutto no perchè sono abituato con il mouse, meglio quelli in terza persona tipo assassin's creed e Tomb raidere che ho gia giocato.se hai la play ti raccomando days gone che è molto meglio di come dicono le recensioni

shen_long
02-07-19, 16:40
devo dire che con FT e DOTT hanno fatto un bellissimo lavoro, molto fedele all'originale, mentre proprio non riesco a farmi piacere i due Monkey, preferisco la pixellona con SCUMMVM
Nelle versioni remastered di MI puoi sempre rimettere la vecchia grafica in qualsiasi momento premendo un tasto :sisi:
A me non dispiacciono comunque, forse poteva essere leggermente migliore il chara design dei protagonisti.

sogno sempre due remastered: Indy4 e quel capo di lavoro di The Dig
Indy4 la vedo difficile ormai, forse ancora ancora The Dig ma solo come versione in HD alla Another World o appunto DOTT.

Lars_Rosenberg
02-07-19, 17:27
Mi consigliate dei giochi da giocare svaccati sul divano col pad? gli sparatutto no perchè sono abituato con il mouse, meglio quelli in terza persona tipo assassin's creed e Tomb raidere che ho gia giocato.Ori and the Blind Forest

benvelor
02-07-19, 18:30
Nelle versioni remastered di MI puoi sempre rimettere la vecchia grafica in qualsiasi momento premendo un tasto :sisi:
A me non dispiacciono comunque, forse poteva essere leggermente migliore il chara design dei protagonisti.

Indy4 la vedo difficile ormai, forse ancora ancora The Dig ma solo come versione in HD alla Another World o appunto DOTT.

DOTT è un gioiellino, un esempio perfetto di come dovrebbe essere aggiornata la grafica pixellosa
in the dig ci spero sempre, ogni tanto me lo rigioco, capolavoro sottovalutato

- - - Aggiornato - - -


Ori and the Blind Forest

le bestemmie! :asd:
altro che stravaccato, alla fine spacca la tv tirando il joypad :bua:

Lars_Rosenberg
02-07-19, 19:11
Ma se è tanto puccioso e commovente :fag:
È vero che è piuttosto difficile, ma si può salvare praticamente ovunque, rispetto ad altri esponenti del genere è molto più accessibile secondo me.

benvelor
02-07-19, 20:36
sarà... al coso dell'acqua ho tirato giù perfino i santi zoroastriani

Kronos The Mad
02-07-19, 21:35
Sto giocando a New Colossus... chissà forse riesco a finirlo, non tanto per difficoltà o altro ma per il tempo :bua:

MrBungle
02-07-19, 22:29
A Plague Tale Innocence

Grafica spettacolare, atmosfera riuscitissima, ma gameplay un po' scarno e assai ripetitivo (oltre al fatto che il gioco è un corridoio). Praticamente gli stessi pregi e difetti di un Ryse son of Rome, solo che Plague ha preso votoni, Ryse è stato massacrato... Bah!

Eric Starbuck
03-07-19, 09:27
Ori and the Blind Forest

:pippotto: gioco svaccato tipo assassin's creed o tomb raider... :eek:


sarà... al coso dell'acqua ho tirato giù perfino i santi zoroastriani

This cazzo! una volta finita quella parte ho disinstallato il gioco. non mi andava più di continuare. mi sono sentito esaurito, per una settimana non ho giocato a nient'altro.


Sto giocando a New Colossus... chissà forse riesco a finirlo, non tanto per difficoltà o altro ma per il tempo :bua:

Ho iniziato ieri sera per provarlo in new order... cacchio se è esagerato. non pensavo fosse così caciarone. spero sia solo l'intro così "adrenalinica". :lol:


A Plague Tale Innocence
Grafica spettacolare, atmosfera riuscitissima, ma gameplay un po' scarno e assai ripetitivo (oltre al fatto che il gioco è un corridoio). Praticamente gli stessi pregi e difetti di un Ryse son of Rome, solo che Plague ha preso votoni, Ryse è stato massacrato... Bah!

Secondo me è una questione di percezione: Ryse era un gioco di lancio di Xboxone e doveva convincerti a comprare una console. inoltre, per l'epoca, sfoggiava un graficone incredibile. Plague coso invece esce a fine generazione ed è percepito come gioco "indie AA" alla stregua di Hellblade e questi difetti vengono perdonati. Dopotutto il suo prezzo di listino è anche ridotto. Ryse costava 70€ come qualsiasi AAA.


EDIT: ieri sera abbiamo giocato ad astroneer in coop in 3 persone. carino ma "non ci vivrei". mi sembra un no man sky ma senza le cose belle di no man sky. inoltre il gioco, dopo il tutorial (a parte), quando inizi la partita vera, non ti da nessun obiettivo. ci siamo divertiti un po' ad esplorare ma poi è finita li. non penso che faremo una seconda sessione.

benvelor
03-07-19, 10:28
stessa cosa con subnautica
per carità, coinvolgente l'ambiente, ma dopo un po' nuotare, raccattare risorse, stufa un po'...
certo, a caval donato... però non mi fa nemmeno questa curiosità di vedere cosa succederà, il grinding è troppo potente e mi sfavo assai...
lo avevo in lista, meno male epic lo ha regalato, così non c'ho buttato denari

manuè
03-07-19, 10:53
Ho iniziato ieri sera per provarlo in new order... cacchio se è esagerato. non pensavo fosse così caciarone. spero sia solo l'intro così "adrenalinica". :lol:
no, new colossus è tutto così: al contrario di new order i comandanti sono onnipresenti, in ogni livello e per tutta la durata del gioco e se poco poco ti fai sgamare, parte un respawn fiume.
per evitare bisogna fare tutto in steath.

benvelor
03-07-19, 11:10
non è esatto, il respawn c'è finchè non ammazzi i comandanti, oppure distruggi gli allarmi
se fai stealth, puoi ammazzare prima i comandanti e poi sforacchiare allegramente i soldati

zinho
03-07-19, 14:08
Librerie piene di giochi, console di ultima generazione, e cosa mi ritrovo a giocare?
Virtua Striker 3, Street Hoop e Xenoblade Chronicles.
Viva l'estate.

Det. Bullock
03-07-19, 15:54
Ottenuto il best ending in Bloodstained: Ritual of The Night (PC)
Ora vedo se posso ottenere i restanti achievement, alcuni sono diretti anche se un po' grindosi.
Ho già consultato una guida per i tre achievement segreti che mi erano rimasti al completamento ed effettivamente due erano per degli easter egg e l'altro è semplicemente l'achievement per aver completato tutti gli achievement.
L'achievement Demonologist è quello che mi sconcerta visto che mi mancano ancora diversi demoni nonostante abbia fatto il 100% della mappa, mi chiedo sia necessario il newgame+ o una delle difficoltà superiori per far apparire i rimanenti.

frank_one
03-07-19, 18:05
Full throttle all'epoca sono sicuro che impressionò per il lato tecnico, giocato oggi appare davvero troppo breve e facile. Quando lo giocai per la prima volta pochi anni fa non mi saziò, forse proprio per questo è una delle poche avventure LucasArts di cui non mi dispiacerebbe vedere un seguito.
Le remastered dei primi due Monkey: discutibile la prima, lodevole la seconda. L'unica cosa che cambierei della seconda è il character design di Guybrush, guardando i pixel della versione originale non me lo immaginavo così. Poi devono spiegarmi perché hanno deciso di modificare totalmente Elaine...
Non ho giocato alle rimasterizzazioni di Full throttle e Tentacle ma dagli screen sembrano perfette. Certo, in questi casi il lavoro era semplificato dal fatto che lo stile degli originali fosse molto più cartoonesco e con bordi più netti.
Per Grim fandango si doveva invece fare di più, se lo meritava. I fondali andavano renderizzati in alta risoluzione e in assenza degli assets 3d originali valeva la pena ricrearli da zero. Invece li hanno semplicemente riscalati e ritoccati. Questo progetto di rimasterizzazione avrebbe meritato un budget più alto, invece è stato fatto al risparmio.

Io ora sto giocando a Indianapolis 500 (1989). La Papyrus ci sapeva decisamente fare coi giochi di corse automobilistiche! Voglio rigiocare anche i "seguiti": IndyCar racing e IndyCar racing 2.

anton47
03-07-19, 19:28
ma no! la remastered di grim fandango (IMHO) è più che dignitosa

freddye78
03-07-19, 19:45
Battlefield V.

Niente, sono troppo vecchio per giocare ai FPS online, non ci capisco niente :bua:

benvelor
03-07-19, 20:35
Full throttle all'epoca sono sicuro che impressionò per il lato tecnico, giocato oggi appare davvero troppo breve e facile. Quando lo giocai per la prima volta pochi anni fa non mi saziò, forse proprio per questo è una delle poche avventure LucasArts di cui non mi dispiacerebbe vedere un seguito.
Le remastered dei primi due Monkey: discutibile la prima, lodevole la seconda. L'unica cosa che cambierei della seconda è il character design di Guybrush, guardando i pixel della versione originale non me lo immaginavo così. Poi devono spiegarmi perché hanno deciso di modificare totalmente Elaine...
Non ho giocato alle rimasterizzazioni di Full throttle e Tentacle ma dagli screen sembrano perfette. Certo, in questi casi il lavoro era semplificato dal fatto che lo stile degli originali fosse molto più cartoonesco e con bordi più netti.
Per Grim fandango si doveva invece fare di più, se lo meritava. I fondali andavano renderizzati in alta risoluzione e in assenza degli assets 3d originali valeva la pena ricrearli da zero. Invece li hanno semplicemente riscalati e ritoccati. Questo progetto di rimasterizzazione avrebbe meritato un budget più alto, invece è stato fatto al risparmio.

Io ora sto giocando a Indianapolis 500 (1989). La Papyrus ci sapeva decisamente fare coi giochi di corse automobilistiche! Voglio rigiocare anche i "seguiti": IndyCar racing e IndyCar racing 2.

aaaahh, Indy 500!! :cattivo:
che ricordi, sull'amiga: il primo gioco con l'assetto dell'auto, non ci capivo una minchia :asd:
ma vincere la gara dopo essere andato contromano e uccidere tutti gli avversari, non aveva prezzo :snob:

Toki
03-07-19, 23:04
aaaahh, Indy 500!! :cattivo:
che ricordi, sull'amiga: il primo gioco con l'assetto dell'auto, non ci capivo una minchia :asd:
ma vincere la gara dopo essere andato contromano e uccidere tutti gli avversari, non aveva prezzo :snob:

allora non sono l'unico...
però a volte quei fetenti erano difficili da prendere :asd:

frank_one
04-07-19, 02:09
Per essere del 1989 ha una fisica incredibile ed anche graficamente non è niente male. Ed ovviamente è divertentissimo!
Per ora mi sto concentrando sulla gara da 10 giri e sto cominciando a capire come gestire la macchina gialla (la più potente) nelle curve. Metto il serbatoio al minimo (così l'auto è più leggera), faccio le qualifiche e poi mi butto nella gara. Il mio miglior piazzamento è stato 7°, e sono riuscito a spingere l'auto ad una media di 222 mph (poco in realtà, quelli bravi arrivano oltre i 240). La cosa più difficile è evitare di fare incidenti ed ancora più difficile è evitare le auto incidentate: infatti può capitare che ci siano incidenti di massa e dopo pochi giri la gara si riduca ad uno slalom tra le carcasse rimaste ferme in mezzo alla pista. È uno spasso! Da quello che ho letto nelle gare con più giri le auto incidentate vengono rimosse dopo un po', meno male.

Nei settaggi dell'auto non ho ancora avuto il coraggio di metterci le mani e non credo che lo farò, a meno che io trovi una buona guida online, ma la quantità di parametri modificabili e l'impatto che possono avere su velocità, tenuta, consumo di carburante e usura delle gomme è un qualcosa di fenomenale considerata l'età del gioco. Durante una gara è possibile vedere in tempo reale la temperatura di ogni singola gomma, pazzesco!

manuè
04-07-19, 07:26
non è esatto, il respawn c'è finchè non ammazzi i comandanti, oppure distruggi gli allarmi
se fai stealth, puoi ammazzare prima i comandanti e poi sforacchiare allegramente i soldati

davo per scontato che si capisse, non mi sembrava il caso di specificarlo.

benvelor
04-07-19, 07:28
nelle gare a 10 giri, più che altro si danneggia anche la tua, di auto, se non sbaglio... tocchi un muro e sei finito
anche noi, io ed un mio amico dell'epoca, facevamo le gare da 10 giri: più che 11° non sono mai riuscito a qualificarmi
e anche noi la penske, le altre oltre ad andare piano, avevano problemi di surriscaldamento e dovevi abbassare il boost
che gioco, però! Considerati i mezzi dell'epoca, un miracolo, come F1GP 3 anni dopo (parlo sempre di Amiga)

- - - Aggiornato - - -


davo per scontato che si capisse, non mi sembrava il caso di specificarlo.

quindi non è selvaggio, il respawn, ma motivato... :pippotto:

frank_one
04-07-19, 10:27
nelle gare a 10 giri, più che altro si danneggia anche la tua, di auto, se non sbaglio... tocchi un muro e sei finitoLe modalità di gara sono queste:
- 10 giri, 25 miglia (auto indistruttibile, bandiera gialla disattivata in caso di incidenti)
- 30 giri, 75 miglia (auto indistruttibile)
- 60 giri, 150 miglia
- 200 giri, 500 miglia

Quindi niente danni alla tua auto nelle gare da 10 giri (le auto avversarie invece possono rompersi). Nelle qualifiche invece i danni sono sempre attivi e andare a sbattere sui muretti laterali può farti scoppiare una gomma.

benvelor
04-07-19, 10:33
sì, in qualifica mi ricordo: infatti partivano i "vaffan.." (per i moccoli ero troppo giovine :snob:)
mi sembrava che anche in quella da 30, perdevi l'indistruttibilità...

via, stasera accendo il mio fpga, scaldo l'albatros ball2 e ci faccio un giro, in barba ad assetto corsa :sisi:

manuè
05-07-19, 07:28
quindi non è selvaggio, il respawn, ma motivato... :pippotto:
è selvaggio se ti fai beccare prima di fare secchi i comandanti e continua finchè non li fai secchi, va bene così?
è abbastanza preciso o bisogna anche fare un grafico?

benvelor
05-07-19, 07:34
ma ha una sua logica... c'è un allarme, arrivano i soldati :boh2:
per me il respawn selvaggio è quello senza motivo, tipo i vecchi far cry, dove su un isola deserta, facevi fuori un posto di blocco, e dopo tre minuti erano di nuovo occupati... oppure vampyr, pulivi una zona, ci tornavi dopo aver girato l'angolo, e c'erano i solito che avevi accoppato prima...
quello è un respawn senza senso, quello di wolfenstein, anche se posso capire che sia fastidioso (...), ha una motivazione razionale
cmq, mi sa che hai sbagliato gioco :sisi:

Spidersuit90
05-07-19, 07:50
Sto portando avanti FF15, sono credo a metà (capitolo 8 ) e capisco la maggioranza delle lamentele al gioco.

NON LEGGETE OLTRE, SPOILER INSIDE

Partiamo dalle cose buone/ottime: il motore è una bomba. Ottimi effetti particellari e buona resa grafica.

Passiamo alle note dolenti:
-pochissima varietà di mob (imho, aspetto gravissimo per un FF)
-personaggi stereotipati ma al contempo anonimi.
-talenti buttati ad minchiam (l'unico davvero utile è la cucina, ma la fotografia automatizzata lo trovo di un inutile che di più non si può... mettiamoci poi che ogni due per tre Prompto voglia fare una foto in un punto particolare e ti spezza il gioco)
-nonostante non siano ragazzini, i dialoghi sono veramente fastidiosi. Ho trovato più maturi i dialoghi di FF9, e lì sono sì ragazzini...
-trama. Trovo surreale che, durante un cazzo di colpo di stato, sembra di stare giocando ad un travel-simulator o un trip-simulator piuttosto che un FF. Non si sente il peso della morte del padre...tutto è fin troppo leggero e fanciullesco. La trama si perde tra una gitarella e l'altra. Poi le quest che ti fanno andare avanti e indietro sono proprio odiose...
-combat system cheb bhò, non lo capisco... tieni premuto quadrato e fa tutto da solo... trovo ancora superiore il combat system di KH per quanto attiene i jrpg action.
-sistema magie fastidiosissimo e sistema evocazioni passivo orribile imho. Scenografico al massimo, ma se non posso governarlo io, è inutile di fatto.
-ambientazione, ma qui son gusti personali temo...
-musiche. Nessuna veramente memorabile, almeno fino ad ora...


Vorrei con quel motore un remake di FF9, allora sì sarebbe figo. Il mix di moderno e fantasy non mi fa impazzire purtroppo e imho cozza un sacco vedere macchine per strada e poi astronavi e gente che si picchia con spade ed altre armi bianche...

Come gioco sarebbe perfetto se fosse un prodotto di 4 tizi che girano un mondo mezzo fantasy mezzo moderno, facendosi una vacanza.
Come FF invece è venuto fuori male... il nome sembra più una scusa per giustificare le magie e le armi.
Si poteva fare molto di più, ma si sente che ha avuto grossissimi problemi in fase di sviluppo. Sembra non avere una direzione artistica di nessun genere. Son cose buttate assieme che fanno fatica a stare incollate.
Un'ottima occasione mancata... con un motore del genere potrebbero fare faville coi FF.

Det. Bullock
05-07-19, 12:36
Sto portando avanti FF15, sono credo a metà (capitolo 8 ) e capisco la maggioranza delle lamentele al gioco.

NON LEGGETE OLTRE, SPOILER INSIDE

Partiamo dalle cose buone/ottime: il motore è una bomba. Ottimi effetti particellari e buona resa grafica.

Passiamo alle note dolenti:
-pochissima varietà di mob (imho, aspetto gravissimo per un FF)
-personaggi stereotipati ma al contempo anonimi.
-talenti buttati ad minchiam (l'unico davvero utile è la cucina, ma la fotografia automatizzata lo trovo di un inutile che di più non si può... mettiamoci poi che ogni due per tre Prompto voglia fare una foto in un punto particolare e ti spezza il gioco)
-nonostante non siano ragazzini, i dialoghi sono veramente fastidiosi. Ho trovato più maturi i dialoghi di FF9, e lì sono sì ragazzini...
-trama. Trovo surreale che, durante un cazzo di colpo di stato, sembra di stare giocando ad un travel-simulator o un trip-simulator piuttosto che un FF. Non si sente il peso della morte del padre...tutto è fin troppo leggero e fanciullesco. La trama si perde tra una gitarella e l'altra. Poi le quest che ti fanno andare avanti e indietro sono proprio odiose...
-combat system cheb bhò, non lo capisco... tieni premuto quadrato e fa tutto da solo... trovo ancora superiore il combat system di KH per quanto attiene i jrpg action.
-sistema magie fastidiosissimo e sistema evocazioni passivo orribile imho. Scenografico al massimo, ma se non posso governarlo io, è inutile di fatto.
-ambientazione, ma qui son gusti personali temo...
-musiche. Nessuna veramente memorabile, almeno fino ad ora...


Vorrei con quel motore un remake di FF9, allora sì sarebbe figo. Il mix di moderno e fantasy non mi fa impazzire purtroppo e imho cozza un sacco vedere macchine per strada e poi astronavi e gente che si picchia con spade ed altre armi bianche...

Come gioco sarebbe perfetto se fosse un prodotto di 4 tizi che girano un mondo mezzo fantasy mezzo moderno, facendosi una vacanza.
Come FF invece è venuto fuori male... il nome sembra più una scusa per giustificare le magie e le armi.
Si poteva fare molto di più, ma si sente che ha avuto grossissimi problemi in fase di sviluppo. Sembra non avere una direzione artistica di nessun genere. Son cose buttate assieme che fanno fatica a stare incollate.
Un'ottima occasione mancata... con un motore del genere potrebbero fare faville coi FF.

Ho letto da qualche parte che Square non usa mai lo stesso motore due volte per i FF e ricominciano sempre da zero.

squallwii
05-07-19, 12:53
Saranno 20 anni che la SE non fa un ff offline decente.
Che novità eh?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Sbonk
05-07-19, 13:07
Ho letto da qualche parte che Square non usa mai lo stesso motore due volte per i FF e ricominciano sempre da zero.7,8 e 9 usano tutti motori diversi?

Spidersuit90
05-07-19, 13:25
Ho letto da qualche parte che Square non usa mai lo stesso motore due volte per i FF e ricominciano sempre da zero.
Quindi il 7 remake non utilizza il motore del 15? Un gran peccato... cazzo l'hanno sviluppato a fare? :uhm:



Saranno 20 anni che la SE non fa un ff offline decente.
Che novità eh?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

No dai, il 12 mi è piaciuto, sicuro più del 15 (almeno fin'ora).
Cmq voglio vedere un cazzo di FF in chiave moderna però ad ambientazione medievale... questi moderni/futuristici mi fanno un poco ribrezzo :bua:

Det. Bullock
05-07-19, 14:29
7,8 e 9 usano tutti motori diversi?

Non so se la cosa sia solo nelle ultime gen o interessasse anche la PS1, ma essenzialmente era venuto fuori ad un certo punto che avevano preso l'abitudine di sviluppare un engine specifico per ogni gioco salvo seguiti diretti come i vari Final Fantasy XIII cosa che aveva fatto lievitare i costi di sviluppo.


Quindi il 7 remake non utilizza il motore del 15? Un gran peccato... cazzo l'hanno sviluppato a fare? :uhm:
Era una cosa che avevo letto ai tempi di 15 quando venne fuori la questione dei guai in fase di sviluppo e non sarei sorpreso se adesso stiano cambiando un po' l'andazzo.

EDIT

Effettivamente sia Kingdom Hearts III che il remake di Final Fantasy VII usano Unreal Engine 4 proprio perché i costi di un motore prodotto in proprio erano diventati proibitivi e causavano problemi di coordinazione.

brasilius
08-07-19, 09:07
Super Hot VR (su Oculus Quest) ho appena inserito il Floppy"C", ottimo gioco per VR, e ogni tanto faccio qualche partita a Beat Saber.

Spidersuit90
08-07-19, 09:17
Effettivamente sia Kingdom Hearts III che il remake di Final Fantasy VII usano Unreal Engine 4 proprio perché i costi di un motore prodotto in proprio erano diventati proibitivi e causavano problemi di coordinazione.

Sì, ok, ma era già fatto e finito il Luminous Engine eh :asd:
Non c'era più da investirci sopra come per crearlo... davvero non capisco sta storia di creare un motore fighissimo da zero, usarlo per un gioco e cestinarlo immediatamente :uhm:
Ormai i soldi son stati spesi... tanto valeva usarlo, almeno per FF7... spero e credo che lo utilizzeranno per i successivi giochi proprietari, altrimenti son stati davvero soldi buttati nel cesso.

Det. Bullock
08-07-19, 19:23
Sì, ok, ma era già fatto e finito il Luminous Engine eh :asd:
Non c'era più da investirci sopra come per crearlo... davvero non capisco sta storia di creare un motore fighissimo da zero, usarlo per un gioco e cestinarlo immediatamente :uhm:
Ormai i soldi son stati spesi... tanto valeva usarlo, almeno per FF7... spero e credo che lo utilizzeranno per i successivi giochi proprietari, altrimenti son stati davvero soldi buttati nel cesso.

Perché il luminous engine era una rottura di coglioni assurda a quanto sembra a causa del fatto che nel tentativo di farlo il più versatile possibile non faceva nulla veramente bene, aveva pure incompatibilità con tanti tool per creare asset e per raggiungere quei risultati visti su schermo era richiesto tipo il triplo del lavoro che per UE4. Square si è resa conto che avrebbero risparmiato tempo e denaro per gli stessi risultati pagando la licenza per UE4.

akrilico
10-07-19, 16:47
iniziato virginia, dopo no so quanti mesi che non toccavo un videogioco
anzi no, lo so. dai primi di gennaio, in cui avevo finito exile's end su psvita (se escludiamo una partita di un oretta a 99 vidas e un'altra di 10 minuti a we are doomed).

ad ogni modo mi ha preso un bel po'
certo, è di fatto un walking simulator, ma travestito molto bene

Venom1905
10-07-19, 16:51
iniziato virginia, dopo no so quanti mesi che non toccavo un videogioco
anzi no, lo so. dai primi di gennaio, in cui avevo finito exile's end su psvita (se escludiamo una partita di un oretta a 99 vidas e un'altra di 10 minuti a we are doomed).

ad ogni modo mi ha preso un bel po'
certo, è di fatto un walking simulator, ma travestito molto bene

Poi non è che ci sia neanche tanto da camminare :asd: è più un film in prima persona... L'ho trovato molto interessante, però ovviamente estremamente di nicchia

anton47
10-07-19, 17:10
celo
prima o poi dovrò installarlo....

Matsetes
11-07-19, 05:05
iniziato virginia, dopo no so quanti mesi che non toccavo un videogioco
anzi no, lo so. dai primi di gennaio, in cui avevo finito exile's end su psvita (se escludiamo una partita di un oretta a 99 vidas e un'altra di 10 minuti a we are doomed).

ad ogni modo mi ha preso un bel po'
certo, è di fatto un walking simulator, ma travestito molto benePerché non toccavi più un videogioco?

Zhuge
11-07-19, 13:42
Finita la storia di Baldur's Gate e subito iniziato, senza soluzione di continuità, Siege of the Dragonspear :sisi:

che dire, mentre al primo giro un paio d'anni fa lo avevo piantato per noia, questa volta l'ho ricominciato da capo e finito e mi ci sono pure divertito :asd:

LordOrion
11-07-19, 13:51
Finita la storia di Baldur's Gate e subito iniziato, senza soluzione di continuità, Siege of the Dragonspear :sisi:

che dire, mentre al primo giro un paio d'anni fa lo avevo piantato per noia, questa volta l'ho ricominciato da capo e finito e mi ci sono pure divertito :asd:

brafo :snob:

LordOrion
12-07-19, 11:03
BTW:
Ho iniziato Red Dead Redemption 2 su PS4, mentre su PC ho ricominciato a svolazzare con l'F-15 di DCS World.

Det. Bullock
12-07-19, 17:23
Io nell'ultima settimana mi sono messo sulla versione Windows di Tie Fighter nota anche come Tie Fighter 98, principalmente per rinfrescarmi la memoria visto che è con questa versione che completai per la prima volta il gioco prima che DosBox fosse utilizzabile senza problemi e non la tocco da allora.
L'impatto delle modifiche alla presentazione è abbastanza traumatico: gran parte della musica nell'interfaccia è andata, il tema trionfale è sostituito da generici rumori di computer fantascientifici e la musica manca completamente nelle schermate di selezione missione della Combat Chamber, a volte permane la musica se non si saltano le scene di transizione ma si interrompono prontamente non appena l'ufficiale di missione inizia a parlare durante il briefing; i nuovi elementi di interfaccia 2D nominalmente sono a una maggiore risoluzione (640x480 invece di 320x240) e dovrebbero pure usare più colori ma risultano solo più piatti e meno dettagliati complice anche uno scurimento che ti fa chiedere come facciano gli ufficiali a non sbattere il muso contro qualche muro mentre girano per lo Star Destroyer (sul serio, una delle cose su cui i film sono inequivocabili è che gli interni delle navi imperiali sono sempre ben illuminati e tirati a lucido), talvolta con elementi interattivi meno leggibili con le parti semplicemente upscalate dall'originale versione CD che paradossalmente reggono meglio; la cutscene iniziale introduce elementi pre-renderizzati qui e là che spesso stonano e paradossalmente risultano meno dettagliati degli elementi disegnati della versione CD; la musica non interattiva durante le missioni è paradossalmente l'elemento che meno mi dispiace ma probabilmente più perché mi ricorda XvT che fu il gioco della mia adolescenza ma è sempre un'altro elemento che rende la presentazione inferiore rispetto all'originale.
Con la DLL apposita almeno si può spingere il motore di X-wing vs Tie Fighter al massimo del potenziale consentendo di attivare l'accellerazione hardware massimizzando al tempo stesso i livelli di dettaglio che nella versione liscia sono fissi a un livello basso (mentre in XvT si poteva regolare il tutto nelle opzioni) e forzare l'uso della risoluzione del desktop con anti aliasing e filtro asinotropico e facendo un upscaling degli elementi 2D come i cockpit, l'unico problema è che a volte le esplosioni non sembrano essere scalate come si deve ma ricordo vagamente che pure nell'originale giocato su un Pentium II a 640x480 a volte le esplosioni erano più piccole del normale per qualche ragione. Tecnicamente è anche possibile attivare una opzione della DLL per l'emulazione del joystick aggirando l'infelice scelta di Totally Games di obbligare ad avere un joystick anche solo per far partire i loro giochi basati su Windows consentendo di usare un mouse per giocare come nelle versioni DOS.
Una bizzarria è il funzionamento della manetta: mentre in XvT la manetta era analogica a tutti gli effetti andando in incrementi del 3% con delle leggere deadzone attorno ai punti critici del 33% e 66% (indispensabili per sfruttare il motore di volo di XvT che prevede maggiore velocità di manovra abbassando la manetta a quei valori) qui invece ci si ritrova a una manetta che va a incrementi del 33% di fatto non rendendola differente dalla manetta della versione DOS ottenuta usando software esterni sia che fossero il famoso joy.com che introduceva la calibrazione per l'asse delle manetta che i vari software per la mappatura come quelli allegati ai sistemi HOTAS o gratuiti come joy2key e simili.
Sembra anche essere più difficile prendere la mira, probabilmente a causa di una leggera inerzia nei movimenti introdotta in XvT.
Per ora ho fatto solo i labirinti per i tre caccia di base (Fighter, Interceptor e Bomber) più le missioni di addestramento del Fighter e del Bomber, la manovrabilità aggiunta nei labirinti non è utilissima ma è anche vero che devo ancora provarlo col Tie Advanced e Defender la cui velocità paradossalmente è un problema per evitare gli ostacoli ben più che con l'interceptor.

akrilico
13-07-19, 13:13
Io nell'ultima settimana mi sono messo sulla versione Windows di Tie Fighter nota anche come Tie Fighter 98, principalmente per rinfrescarmi la memoria visto che è con questa versione che completai per la prima volta il gioco prima che DosBox fosse utilizzabile senza problemi e non la tocco da allora.
L'impatto delle modifiche alla presentazione è abbastanza traumatico: gran parte della musica nell'interfaccia è andata, il tema trionfale è sostituito da generici rumori di computer fantascientifici e la musica manca completamente nelle schermate di selezione missione della Combat Chamber, a volte permane la musica se non si saltano le scene di transizione ma si interrompono prontamente non appena l'ufficiale di missione inizia a parlare durante il briefing; i nuovi elementi di interfaccia 2D nominalmente sono a una maggiore risoluzione (640x480 invece di 320x240) e dovrebbero pure usare più colori ma risultano solo più piatti e meno dettagliati complice anche uno scurimento che ti fa chiedere come facciano gli ufficiali a non sbattere il muso contro qualche muro mentre girano per lo Star Destroyer (sul serio, una delle cose su cui i film sono inequivocabili è che gli interni delle navi imperiali sono sempre ben illuminati e tirati a lucido), talvolta con elementi interattivi meno leggibili con le parti semplicemente upscalate dall'originale versione CD che paradossalmente reggono meglio; la cutscene iniziale introduce elementi pre-renderizzati qui e là che spesso stonano e paradossalmente risultano meno dettagliati degli elementi disegnati della versione CD; la musica non interattiva durante le missioni è paradossalmente l'elemento che meno mi dispiace ma probabilmente più perché mi ricorda XvT che fu il gioco della mia adolescenza ma è sempre un'altro elemento che rende la presentazione inferiore rispetto all'originale.
Con la DLL apposita almeno si può spingere il motore di X-wing vs Tie Fighter al massimo del potenziale consentendo di attivare l'accellerazione hardware massimizzando al tempo stesso i livelli di dettaglio che nella versione liscia sono fissi a un livello basso (mentre in XvT si poteva regolare il tutto nelle opzioni) e forzare l'uso della risoluzione del desktop con anti aliasing e filtro asinotropico e facendo un upscaling degli elementi 2D come i cockpit, l'unico problema è che a volte le esplosioni non sembrano essere scalate come si deve ma ricordo vagamente che pure nell'originale giocato su un Pentium II a 640x480 a volte le esplosioni erano più piccole del normale per qualche ragione. Tecnicamente è anche possibile attivare una opzione della DLL per l'emulazione del joystick aggirando l'infelice scelta di Totally Games di obbligare ad avere un joystick anche solo per far partire i loro giochi basati su Windows consentendo di usare un mouse per giocare come nelle versioni DOS.
Una bizzarria è il funzionamento della manetta: mentre in XvT la manetta era analogica a tutti gli effetti andando in incrementi del 3% con delle leggere deadzone attorno ai punti critici del 33% e 66% (indispensabili per sfruttare il motore di volo di XvT che prevede maggiore velocità di manovra abbassando la manetta a quei valori) qui invece ci si ritrova a una manetta che va a incrementi del 33% di fatto non rendendola differente dalla manetta della versione DOS ottenuta usando software esterni sia che fossero il famoso joy.com che introduceva la calibrazione per l'asse delle manetta che i vari software per la mappatura come quelli allegati ai sistemi HOTAS o gratuiti come joy2key e simili.
Sembra anche essere più difficile prendere la mira, probabilmente a causa di una leggera inerzia nei movimenti introdotta in XvT.
Per ora ho fatto solo i labirinti per i tre caccia di base (Fighter, Interceptor e Bomber) più le missioni di addestramento del Fighter e del Bomber, la manovrabilità aggiunta nei labirinti non è utilissima ma è anche vero che devo ancora provarlo col Tie Advanced e Defender la cui velocità paradossalmente è un problema per evitare gli ostacoli ben più che con l'interceptor.
è tutto molto demotivante....
vien voglia di recuperare un 486 pompato e metterci su un dos 6.0 e giocarci in orgignale. se solo non fosse così sbattimentoso.....

akrilico
13-07-19, 13:19
Perché non toccavi più un videogioco?

eh, bella domanda
sono oramai almeno 4 anni che faccio una fatica boia a giocare
e non perchè me ne manchi il tempo, anzi
ma neanche la voglia, a dire il vero
negli ultimi anni mi sono letteralmente sforzato a giocare tutto quello che ho giocato. poca roba
anche se pure questo è inesatto
il mio problema è INIZIARE a giocare
sia un gioco nuovo, che una sessione in sè
poi quando parto, vado
è come se avessi una immane stanchezza mentale, che mi impedisce di concentrarmi e rimanere tale
riesco solo a giocare a roba breve, poco impegnativa sia a livello di gameplay, che di contenuti.
la maggior partre della roba a cui ho giocato negli ultimi tempi è roba su psvita

anton47
13-07-19, 14:03
e pensare che oggi di roba ce n'è tanta come non mai
e in mezzo c'è roba meravigliosa come non mai, basta sbattersi un po' per trovarla

Det. Bullock
13-07-19, 14:29
è tutto molto demotivante....
vien voglia di recuperare un 486 pompato e metterci su un dos 6.0 e giocarci in orgignale. se solo non fosse così sbattimentoso.....

L'originale e la versione CD funzionano benissimo in DOSbox, di solito gioco con quella infatti. Alla fine la versione CD va pure in 640x480 durante il gioco che è un miglioramento astronomico per il gameplay rispetto alla versione per floppy disk, delle texture me ne frega poco, e la manetta funziona esattamente nella stessa maniera della versione windows.

All'epoca quando avevo il Pentium II e non c'era DOSbox sfortunatamente la modalità DOS di windows non bastava perché la CPU era troppo veloce e spesso causava uno stack overflow all'avvio del gioco per questo comprai la versione windows (che allora era solo di importazione a causa del fallimento della CTO, uno dei miei primi acquisti su eBay e fortunatamente era una edizione budget) e IIRC usai un convertitore di piloti preso dal sito di Darksaber per continuare la campagna su quella, la sto rigiocando adesso più per nostalgia che per altro.

Paradossalmente adesso la versione Windows invece ha problemi di compatibilità grossi, io sto usando l'installazione da GOG perché i vecchi CD usano un installlatore che non va sui sistemi a 64 bit. In ogni caso il pacchetto su GOG ha pure le versioni floppy e CD per DOS con DOSbox già preconfigurato, ovviamente se si vuole si può cambiare qualcosa nel file di configurazione di DOSbox.

LarsenB
13-07-19, 21:37
è tutto molto demotivante....
vien voglia di recuperare un 486 pompato e metterci su un dos 6.0 e giocarci in orgignale. se solo non fosse così sbattimentoso.....

Va beh, la situazione non è così drammatica come la fa sembrare tutto quel post, eh

La differenza della musica dinamica è abbastanza marginale, già all'epoca io avevo finito la campagna base in versione floppy DOS e l'espansione in versione Win98; una volta che sei lì in missione a dimenarti tra caccia, turbolaser, corvette da proteggere e scudi da ricaricare, l'iMuse ne lo dimenticavo serenamente
La manetta non completamente analogica è quasi un bonus, più che un difetto... per il tipo di gameplay che quei giochi hanno sempre avuto, raramente hai bisogno di tarare la velocità con precisione, e quello che interessa è per l'appunto il fatidico 33% per aver il massimo angolo di virata

Alla fine della faccenda, entrambe le versioni sono semplicissime da settare, se parti dal pacchetto GOG
- per la "CD" prima maniera, con DosBox, bastano le solite impostazioni standard, l'unica accortezza è quella di tenere i cicli nei paraggi dei 50-60.000 per reggere la SVGA senza far incasinare la IA del gioco
- per la versione Win98, basta la copiare la ddraw.dll sostitutiva e via... nessun problema anche con Win10 ultimi aggiornamenti

Det. Bullock
13-07-19, 21:46
Va beh, la situazione non è così drammatica come la fa sembrare tutto quel post, eh

La differenza della musica dinamica è abbastanza marginale, già all'epoca io avevo finito la campagna base in versione floppy DOS e l'espansione in versione Win98; una volta che sei lì in missione a dimenarti tra caccia, turbolaser, corvette da proteggere e scudi da ricaricare, l'iMuse ne lo dimenticavo serenamente
La manetta non completamente analogica è quasi un bonus, più che un difetto... per il tipo di gameplay che quei giochi hanno sempre avuto, raramente hai bisogno di tarare la velocità con precisione, e quello che interessa è per l'appunto il fatidico 33% per aver il massimo angolo di virata

Alla fine della faccenda, entrambe le versioni sono semplicissime da settare, se parti dal pacchetto GOG
- per la "CD" prima maniera, con DosBox, bastano le solite impostazioni standard, l'unica accortezza è quella di tenere i cicli nei paraggi dei 50-60.000 per reggere la SVGA senza far incasinare la IA del gioco
- per la versione Win98, basta la copiare la ddraw.dll sostitutiva e via... nessun problema anche con Win10 ultimi aggiornamenti

Vero, poi io più che altro elencavo le differenze più che spiegare come farlo funzionare che è anche un po' la ragione per cui lo sto rigiocando.
Poi per la versione DOS si potrebbe anche usare un programma per sostituire il soundfont MIDI di windows con uno di quelli belli corposi come Timbres of Heaven (quello che uso io) e la musica MIDI viene uno spettacolo. :sisi:

benvelor
14-07-19, 08:01
ho preso Ghost of a Tale, ora vediamo quando posso iniziarlo :asd:

anton47
14-07-19, 09:57
ho preso Ghost of a Tale, ora vediamo quando posso iniziarlo :asd:splendido
ma guarda che è lentissimo

benvelor
14-07-19, 10:17
ah, non mi spaventa: anche i miei tempi sono lentissimi :bua:
poi con questo caldo, mi serve roba che "non ha fretta"... ho scartato Void Bastard perchè troppo "sudante"

edit: iniziato, sono sempre nelle prigioni, ma per adesso mi piace :sisi:
le guardie non sono sveglissime, ma sono ratti, del resto... :boh2:
stile artistico davvero bellissimo
proseguo fiducioso

akrilico
14-07-19, 13:19
e pensare che oggi di roba ce n'è tanta come non mai
e in mezzo c'è roba meravigliosa come non mai, basta sbattersi un po' per trovarla

no ma no fraintendermi.
la penso esattamente come te. da anni escono giochi meravigliosi, il livello medio si è alzato moltissimo
non è che non mi piace niente

sono proprio io

anton47
14-07-19, 14:21
no ma no fraintendermi.
la penso esattamente come te. da anni escono giochi meravigliosi, il livello medio si è alzato moltissimo
non è che non mi piace niente

sono proprio iomah!
lo dicevo perché, ogni tanto, anche a me scappa un po' la voglia di giocare
poi mi capita roba come GOW IV, original sin 2, days gone ecc., e mi ritrovo ancora a fare le ore piccole :chebotta:

Lars_Rosenberg
14-07-19, 17:33
Penso sia un po' fisiologico invecchiando.
Da ragazzini il gioco può essere l'attività in cui concentrare il massimo dell'impegno, da adulti ci sono cose che ci occupano di più e forse si perde anche un po' di energia ed elasticità mentale.
Non ha neanche senso sforzarsi troppo di farsi piacere un gioco se non piace.

benvelor
14-07-19, 17:57
anch'io faccio fatica ad iniziare, non che mi manchi la voglia, ma proprio lo spunto, anche giornalmente
capita che stia lì a guardare la libreria di steam, pensando a cosa potrei giocare, ma non trovo lo sprint: poi mi convinco di qualcosa e allora vado
ma come dici te, il tempo libero è poco e a volte mi chiedo se valga la pena giocare o fare qualcos'altro
essendo un hobby, non deve essere qualcosa di forzato, ovviamente: i titoli mi attirano, ma a volte mi annoio subito, altre mi faccio mille domande se magari mi piacerà e quei 20-30 euro faccio fatica a tirarli fuori (non per tirchieria, ma perchè a volte non so se quel gioco, quindi quel divertimento, mi valgono quella cifra)

negli ultimi anni ho trovato pochi titoli che mi hanno assorbito al 100%, dopo the witcher direi AC:origins, che con tutti i suoi difetti, forse, nell'impostazione, me lo aveva ricordato
ed elite dangerous
ora mi sto facendo le classiche domande su F1 2019: non ho tempo, aspetterò le ferie, ma meglio il nuovo o alla fine mi basta il 2018 moddato..? :uhm:

boh! :asd:

Zhuge
14-07-19, 18:04
mazza se Siege od Dragonspear è più difficile, tra il party scarso e le orde di nemici che ti vengono addosso

Det. Bullock
14-07-19, 19:39
Mi sono incaponito mezzora a far fuori il trasporto Corelliano che scappa all'inizio della missione d'addestramento numero 2 del Tie Interceptor, non ha conseguenze essendo missione d'addestramento però mi scocciava che qualcuno sfuggisse alla longa manus dell'impero, ogni volta che riusciva a scappare ricominciavo come un'ossesso. :bua:

benvelor
19-07-19, 07:35
insieme a ghost of a tale, che ogni tanto mi fa "irritare"... ho iniziato divinity (il primo) enhanced: sciallato la sera dopo cena, ottimo, è impegnativo, ma c'è anche lo story mode, e switchabile in game, così qualche parte ostica la salto come il peggiore dei cheater :bua: ma principalmente sto giocando a livello normale

Patman
19-07-19, 18:01
Ho iniziato oggi Hellblade: Senua's Sacrifice.
Per ora non mi sta piacendo per nulla e sono fortemente tentato di abbandonarlo.
Bella la grafica ma piuttosto impastata e confusa.
Detesto le voci che sussurrano e gioco con il volume bassissimo per non sentirle.
Di fatto per ora è un "non gioco", si va avanti e indietro sotto a dei portali che cambiano un po' il paesaggio e, ogni tanto, si tirano un paio di spadate.
Dal punto di vista dell'ottimizzazione mi pare decisamente scarso: gira generalmente sui 60 fps ma ha degli improvvisi e spesso incomprensibili cali a 15-20 (dispongo di una 1070ti e gioco a 1920*1200) per un paio di secondi.
Provo ad andare un po' avanti per vedere se si riprende ma, almeno per ora, grande delusione.

Lars_Rosenberg
19-07-19, 18:12
Ma stai giocando con le cuffie vero?
Senza cuffie non ha senso.
A me è piaciuto tantissimo.

Patman
19-07-19, 18:31
No, gioco con gli speaker (ho un impianto Bose).
In effetti durante il set up consigliava di giocarlo con le cuffie, magari domani provo. Il fatto è che le "voci" mi distraggono e mi infastidiscono, ma probabilmente fa parte dell'atmosfera disturbata che si vuole creare.

anton47
19-07-19, 19:18
boh!
per me gran "esperienza interattiva" anche se un po' troppo autoreferenziale
è chiaro che non è indicato a chi ama l'azione e con l'introspezione si rompe le balle

Lars_Rosenberg
19-07-19, 19:31
No, gioco con gli speaker (ho un impianto Bose).
In effetti durante il set up consigliava di giocarlo con le cuffie, magari domani provo. Il fatto è che le "voci" mi distraggono e mi infastidiscono, ma probabilmente fa parte dell'atmosfera disturbata che si vuole creare.

L'audio di Hellblade è parte integrante del gameplay, è importante poter percepire la direzionalità. Poi ovviamente con le cuffie puoi tenere il volume più alto e isolarti dai rumori esterni, in modo da riuscire a sfruttare efficacemente le indicazioni sonore.

freddye78
19-07-19, 19:32
Ho iniziato oggi Hellblade: Senua's Sacrifice.
Per ora non mi sta piacendo per nulla e sono fortemente tentato di abbandonarlo.
Bella la grafica ma piuttosto impastata e confusa.
Detesto le voci che sussurrano e gioco con il volume bassissimo per non sentirle.
Di fatto per ora è un "non gioco", si va avanti e indietro sotto a dei portali che cambiano un po' il paesaggio e, ogni tanto, si tirano un paio di spadate.
Dal punto di vista dell'ottimizzazione mi pare decisamente scarso: gira generalmente sui 60 fps ma ha degli improvvisi e spesso incomprensibili cali a 15-20 (dispongo di una 1070ti e gioco a 1920*1200) per un paio di secondi.
Provo ad andare un po' avanti per vedere se si riprende ma, almeno per ora, grande delusione.
Allora non sono l'unico a cui ha fatto due palle così.

Patman
20-07-19, 13:46
Ho eliminato il primo "boss" e mi sta piacendo un po' di più.
Credo di essere entrato nell'atmosfera, ma sinceramente non si tratta di un'atmosfera che mi piace più di tanto...
Lo porterò alla fine, ma certamente non rientra tra i miei giochi preferiti. In generale lo trovo lento (i movimenti sono farraginosi e nei combattimenti spesso si rifiuta di agire) e noiosetto. Ottimo in effetti l'audio posizionale: ho aumentato il volume e mi sembra di essere immerso in quel mondo opprimente.

lollazenapalm
20-07-19, 15:18
Octopath Traveler su PC. :look: Bellissimo :snob:

Overwatch. :look:

E sempre Rocket League dove sono diventato un mostro :snob:

Vorrei prendere anch'io un impianto della Bose, chi mi suggerisce qualcosa? C'è uno stereo portatile ma potente e connettivissimo su Amazon chissà se potrebbe fungere anche da cassa per PC :pippotto:

E anche delle cuffie che si sentano da dio.

Patman
20-07-19, 16:40
Io ho il Bose Companion 50 e mi trovo benissimo.
Per le cuffie non saprei, utilizzo ancora un paio di vecchie Sennheiser entry level...

Det. Bullock
21-07-19, 18:57
Tie Fighter 98 (insomma la versione windows)
La mancanza di musica al di fuori del gameplay dopo anni ad aver giocato solo la versione CD per DOS fa veramente strano. Non aiuta che la poca musica rimasta nelle cutscene e nell'interfaccia non sembra sia nativa MIDI ma registrata con strumenti da soundblaster 16, io sono anni che gioco la versione DOS settata in General MIDI col soundbank Timbres of Heaven che suona uno spettacolo. Mi pare strano che per la versione windows gli sviluppatori non abbiano usato un soundbank professionale per le registrazioni se sono effettivamente tali ma se non lo fossero mi stupirebbe parecchio visto che in tal caso dovrebbe usare il soundbank predefinito di Windows che normalmente suona molto meglio di quello che sento qui (oltre al fatto che tecnicamente Timbres of Heaven dovrebbe settato per sostituirlo sul mio PC), boh.
Paradossalmente nonostante sia la lamentela più comune la versione tarpata di iMuse usata durante il gameplay mi disturba di meno, forse perché John Williams è sempre John Williams.
Ho notato anche che portando la manetta a zero a differenza di XvT non si perde manovrabilità comportandosi quindi in maniera più simile alla versione CD DOS di TF che a XvT dove scendendo troppo al di sotto del 33% (il punto di manovrabilità massima) si perdeva rapidamente velocità di manovra invece di acquistarla.

EDIT

Un confronto rapido, questo è l'audio a cui mi sono abituato nel corso degli anni:

https://youtu.be/Ue4e-4tXOig

Mentre questo è quello che si sente nella versione windows:

https://youtu.be/laJqGkTE7P0

CX3200
22-07-19, 07:26
No, gioco con gli speaker (ho un impianto Bose).
In effetti durante il set up consigliava di giocarlo con le cuffie, magari domani provo. Il fatto è che le "voci" mi distraggono e mi infastidiscono, ma probabilmente fa parte dell'atmosfera disturbata che si vuole creare.

Le voci sono parte integrante dell'esperienza di gioco, va giocato con le cuffie apposta, si dal punto di vista del gameplay non è molto, ma non punta a quello, è un'esperienza unica nel suo genere, un viaggio attraverso i meandri della psiche umana...... Ma se volevi un gioco dove semplicemente uccidi mostri beh hai sbagliato gioco :asd:

Patman
22-07-19, 07:48
Guarda, lo sto nettamente rivalutando.
Credo di essere ormai verso la fine e sono definitivamente entrato nel mood.
Avevo aspettative diverse ma ora credo di avere capito cosa propone effettivamente il gioco; sto apprezzando gli "enigmi ambientali" basati di volta in volta sui diversi sensi (giochi di prospettiva, suoni, vibrazioni, mancano solo l'olfatto e il gusto), la parte di combattimento è piuttosto debole ma non vuole costituire l'aspetto centrale dell'esperienza.
L'audio risulta veramente immersivo anche con gli speaker, mi è bastato aumentare un po' il volume per ritrovarmi avvolto in un effetto posizionale eccellente.
Per quanto riguarda le implicazioni psicologiche per ora non mi esprimo in quanto forse non sono abbastanza psicotico per comprenderle (oppure lo sono troppo), mi riservo di guardare il documentario una volta completato il gioco.
Sicuramente non si tratta del mio genere preferito, ma sono passato da una valutazione da 5 a un 7 abbondante.
A mio parere la pecca più evidente rimane comunque l'ottimizzazione tecnica: nei combattimenti se muoio è per colpa della telecamera che mi impalla Senua e nemico dietro una colonna/albero non facendomi vedere più nulla; il frame rate risulta inspiegabilmente ballerino: ho disattivato il V-Sync e al massimo della qualità passo in continuazione dai 120 fps ai 25 fps senza capirne i motivi, anche abbassando tutti i dettagli al minimo non cambia praticamente nulla.

benvelor
22-07-19, 08:27
mi sto intrippando parecchio con divinity: OS
è anche abbastanza difficilotto... non tanto gli scontri (oddio, anche quelli :bua:), ma il non avere segnali sulla mappa sul dove andare per le relative quest
abituati ad esser presi per mano, fa strano... almeno ci sono le coordinate sulla mappa...
impostazione molto old style che mi piace, però la apprezzavo particolarmente quando avevo pomeriggi da spendere: qui, il rischio è dimenticarsi cosa si stava facendo, a distanza di giorni di inattività... :boh2:
trovo anche limitante il party a quattro: ci sono mod per estenderlo, ma funzionano solo con new game

Alienvsraziel
22-07-19, 11:24
Dopo aver finito METRO EXODUS (Che mi è piaciuto parecchio....come tutti i Metro) e la volta di passare a DAYS GONE.
Iniziato davvero a bomba ed entrato subito nelle meccaniche e nel mood, per ora a caldo mi sta piacendo, ovvimanente ha tanti limiti, tecnicamente parlando e la storia si basa su clichè ormai abusati, ma fin'ora più che godibile.
:celafa:

Spidersuit90
22-07-19, 12:41
mi sto intrippando parecchio con divinity: OS
è anche abbastanza difficilotto... non tanto gli scontri (oddio, anche quelli :bua:), ma il non avere segnali sulla mappa sul dove andare per le relative quest
abituati ad esser presi per mano, fa strano... almeno ci sono le coordinate sulla mappa...
impostazione molto old style che mi piace, però la apprezzavo particolarmente quando avevo pomeriggi da spendere: qui, il rischio è dimenticarsi cosa si stava facendo, a distanza di giorni di inattività... :boh2:
trovo anche limitante il party a quattro: ci sono mod per estenderlo, ma funzionano solo con new game

Spero tu lo stia giocando a difficoltà tattica :pippotto: