PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Eric Starbuck
08-10-19, 17:37
La vita, perdonami, ma lo capisce anche un bambino da dove si vede :asd: : la libellula che ti gira attorno sono i tuoi punti vita. Ad ogni colpo cambia colore: oro,blu,verde e dopo scompare, suggerendoti che se pigli un altro colpo, ricominci dal checkpoint.


:lol: non lo avevo minimamente notato! :bua:

e grazie a tapatalk mi ero pure perso questo post. Grazie per le dritte.

Spidersuit90
08-10-19, 17:47
:lol: non lo avevo minimamente notato! :bua:

e grazie a tapatalk mi ero pure perso questo post. Grazie per le dritte.

Cmq confermo una cosa: ho finito Spyro 1 in 7 ore, più o meno, completato al 120%.
Alcuni mondi per essere completati hanno richiesto la visione della soluzione su YT (mi vergogno assai).
Il 2 però è tutta un'altra roba :asd:
Si vede che il primo è la base concettuale di quello che diventerà poi... nel 2 ci sono pure le abilità, tra cui andare sott'acqua :chebotta:

Necronomicon
08-10-19, 21:40
Sto giocando a God of War su pc con la prova di PsNow. Un po' troppo sensibile a eventuali intoppi che rendono lenta la linea, ma giocabilissimo e non fa nemmeno cagare da vedersi (nonostante sia 720p), almeno su uno schermo 24 pollici da 16:10.
Sul gioco trovo veramente intollerabili i controlli, ma penso sia in parte dovuto al mio uso di un pad 360 invece che playstation e probabilmente anche a una certa lag nelle risposte (che non sono in grado di calcolare). Bellissima atmosfera ma non avendo giocato ai god of war dopo il 2 su ps2, mi trovo un po' confuso sul perché abbia un'ascia invece delle catene e perché sia in pensione :asd:

anton47
08-10-19, 21:43
su play i comandi erano perfetti e rispondevano benissimo

Necronomicon
08-10-19, 22:32
Non è che non rispondono, è proprio la scomodità di avere gli attacchi sui dorsali

Lord_SNK
09-10-19, 06:19
Ma il 720p è obbligato? Che linea hai?

Lars_Rosenberg
09-10-19, 07:17
Ma il 720p è obbligato? Che linea hai?

Se non ricordo male è la massima risoluzione supportata da PSNow.

Spidersuit90
09-10-19, 07:53
Sto giocando a God of War su pc con la prova di PsNow. Un po' troppo sensibile a eventuali intoppi che rendono lenta la linea, ma giocabilissimo e non fa nemmeno cagare da vedersi (nonostante sia 720p), almeno su uno schermo 24 pollici da 16:10.
Sul gioco trovo veramente intollerabili i controlli, ma penso sia in parte dovuto al mio uso di un pad 360 invece che playstation e probabilmente anche a una certa lag nelle risposte (che non sono in grado di calcolare). Bellissima atmosfera ma non avendo giocato ai god of war dopo il 2 su ps2, mi trovo un po' confuso sul perché abbia un'ascia invece delle catene e perché sia in pensione :asd:

In realtà l'ascia è una novità nell'intera serie mai mostrata o accennata nei precedenti.
In sintesi, quando eri in Grecia la tua arma erano le catene con relative lame.Dopo GoW3 finisci lì in zona norrena e Kratos si rifà una vita,con moglie e figlio, ma come hai visto, la moglie se l'è goduta pochino :sisi:
L'ascia se la fa in quel periodo, non è dato sapere perchè, ma non ha importanza.
Altro non serve sapere e cmq più o meno tutto verrà spiegato nel corso di questo reboot a tema norreno :D

Necronomicon
09-10-19, 09:44
Ma il 720p è obbligato? Che linea hai?È il massimo su PC, credo su PS4 si possa installare per avere i 1080p, ma su PC usa quella risoluzione e la GPU per upscalare se metti a pieno schermo, credo

zinho
09-10-19, 10:43
Dead Cells

Quelli che se ne intendono lo definiscono un "roguevania" spietato.
Io invece sono un semplice videogiocatore, e per me è un generatore di bestemmie.
Il gioco è fatto bene, solido, vario e crea pure una certa dipendenza.
Ma io non ho più l'età per stare dietro a tutto questo. Non ho più il tempo per impazzire dietro a un Dark Souls.
E a proposito di Dark Souls. E' l'ora di finirla con questa mania delle storie catartiche che vanno scoperte poco a poco.
Datemi una cazzo di principessa da salvare.

A margine di tutto questo, tralasciando la frustazione per una morte stupida che mi è costata una quarantina di cellule, devo dire che - a oggi - il servizio di abbonamento che preferisco è quello di Microsoft. Ovviamente sono possessore anche di Xbox, ma quello che più conta, preferisco i giochi a disposizione rispetto ad Access, Uplay+ e Now (anche se quest'ultimo sta diventando sempre più interessante, specie dopo il taglio del prezzo).

stregatox
09-10-19, 13:56
Ancestors Legacy. Mi sto giocando in netto ritardo (del resto ho un delay ludico di 1/2 anni) questo rts. In realtà m'è venuta la voglia dopo essermi messo in pari con la serie Vikings. Devo dire che mi sta piacendo, per quanto sia ostico in alcuni punti e con l'IA che ti spamma truppe a strafottere.

Necronomicon
10-10-19, 08:55
Io sto continuando God of War. Il gioco è bello, lo trovo un po' difficile perché sono un po' scarso, anche forse a causa dell'uso del pad xbox invece che di un DualShock.

Sono un po' dell'opinione che qualunque gioco richieda l'esistenza di un tasto per girarsi di 180° abbia un grosso problema, ma son gusti e scelte registiche quindi vabbè.

fuserz
10-10-19, 09:16
Io sto continuando God of War. Il gioco è bello, lo trovo un po' difficile perché sono un po' scarso, anche forse a causa dell'uso del pad xbox invece che di un DualShock.

Sono un po' dell'opinione che qualunque gioco richieda l'esistenza di un tasto per girarsi di 180° abbia un grosso problema, ma son gusti e scelte registiche quindi vabbè.

davvero c'é un tasto per girarsi di 180 gradi in gow? ho platinato il gioco e non l'ho davvero mai usato :bua:
il gioco é molto diverso e mediamente piú difficile rispetto ai precedenti episodi, ma l'ho trovato solidissimo in praticamente tutto. persevera e vedrai che ti abituerai ai comandi :sisi:

Necronomicon
10-10-19, 09:39
Freccetta giù :sisi:
Il problema dei comandi è che i tasti dorsali sono principali sul dual shock, mentre sul pad xbox quelli sopra i grilletti tendono a essere leggermente secondari

Ataru Moroboshi
10-10-19, 12:18
Dead Cells

Quelli che se ne intendono lo definiscono un "roguevania" spietato.
Io invece sono un semplice videogiocatore, e per me è un generatore di bestemmie.
Il gioco è fatto bene, solido, vario e crea pure una certa dipendenza.
Ma io non ho più l'età per stare dietro a tutto questo. Non ho più il tempo per impazzire dietro a un Dark Souls.
E a proposito di Dark Souls. E' l'ora di finirla con questa mania delle storie catartiche che vanno scoperte poco a poco.
Datemi una cazzo di principessa da salvare.

Condivido tutto, sono gli stessi motivi che mi hanno fatto mollare sia Dead Cells sia Bloodstained: belli, stilosi, ma erano più le incazzature che il divertimento


il servizio di abbonamento che preferisco è quello di Microsoft. Ovviamente sono possessore anche di Xbox, ma quello che più conta, preferisco i giochi a disposizione rispetto ad Access, Uplay+ e Now (anche se quest'ultimo sta diventando sempre più interessante, specie dopo il taglio del prezzo).

Piccolo OT, sul game pass per pc hanno annunciato in rapida successione Dishonered 2, F1 2018, DiRT Rally 2, Saints Row IV e The Outer Worlds. Per me è la fine

Det. Bullock
10-10-19, 16:03
Condivido tutto, sono gli stessi motivi che mi hanno fatto mollare sia Dead Cells sia Bloodstained: belli, stilosi, ma erano più le incazzature che il divertimento
Ma quale Bloodstained? Ritual of The Night o Curse of The Moon?
Perché Ritual è abbastanza facilotto pure per me che sono impedito.

Ataru Moroboshi
10-10-19, 16:11
Ma quale Bloodstained? Ritual of The Night o Curse of The Moon?
Perché Ritual è abbastanza facilotto pure per me che sono impedito.

Ritual of the night. Sono una pippa spaziale con i metroidvania, ma magari non mi piace abbastanza il genere per insistere. Anche Owlboy l'ho mollato dopo poche ore

ZaeN
10-10-19, 16:45
Rifiutato il refund di ESO e fatte un'altra decina di ore, cerco di abituarmi alle tempistiche super diluite, alla odiosa mappa rocciosa di TES ma boh dopo tot vado proprio afk e chiudo quando me ne accorgo.

Era così brutto tes? Lo ammetto sono colpevole, il primo witcher lo quittai dopo essermi sorbito una quest di 2h di dialoghi a dx e sx, cioè non è che campo di pane e dialoghi di un npc

Ma non esiste una via di mezzo? I giochi o sono da 10 ore per 60€ oppure da 1k ore, gli rpg o sono da 2h di dialoghi e 5km di camminate oppure sono shooter farma farma tipo diablo e poe. I giochi del mobile poi vanno a dollari.

A me sembra che con questi rpg con una storia in singolo non sanno più che fare, storie e dialoghi abbastanza insulsi, pg abbastanza anonimi, insetti giganti armature bruttissime, praticamente gli fps e in 3a a confronto sono opere letterarie. L'ultimo con un ritmo perfetto tra storia, azione e progressi è grim dawn. Bah mi sa torno a farmi di rts e grand strategy che in quelli ci si diverte come bambini coi lego

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

anton47
10-10-19, 17:46
non è che, semplicemente, non è il tuo genere?

Det. Bullock
10-10-19, 21:25
Ritual of the night. Sono una pippa spaziale con i metroidvania, ma magari non mi piace abbastanza il genere per insistere. Anche Owlboy l'ho mollato dopo poche ore

Boh, semplicemente prima di andare avanti devi esplorare tutto quello che puoi anche mettendoti a colpire i muri metti caso c'è qualcosa di nascosto, poi è ovvio che scoprire tutto al primo colpo è impossibile ma c'è sempre qualche oggetto utile che rende le cose più facili.

ZaeN
10-10-19, 23:37
non è che, semplicemente, non è il tuo genere?Si e no, cercavo un successore a gw2, che i suoi difetti li ha avuti ma aveva comunque storia sostenuta (sebbene stupida) progressione sciolta pvp e gvg belli all'altezza. L'ho giocato alla morte forse 1k++ ore e ci ho flammato a bestia in questo forum contro quelli che rosicavano che (giocando tipo il triplo nonstop) craftavo ero straricco ecc ecc

Oggi non c'è un gioco del genere, semplicemente. Ai tempi si criticava il themepark (grazie wow), oggi esiste solamente themepark.

Al massimo l'alternativa è puro survival senza vera narrazione (vedi Conan exiles che ho amato), ma che non corrisponde a mmorpg.

Al massimo ripartono con quella cazzata di wow classic e boom mezzo mondo torna a giocarci e ci sorbiamo un altri 10 anni di cloni insipidi con grafica insipida. E pensare che a me l'ambientazione e la trama era tale da farmi giocare con foga un Age of Conan nonostante fosse pieno di bug tecnici e di difetti del gameplay.

Probabilmente sono diventato più esigente avendo accumulato più anni di giochi alle spalle. Il problema è che non vedo più progresso anzi vedo concretizzare i timori di prima. DLC ovunque, lootbox, trame/storie di contorno, npc dialoghi palesemente buttati lì da gente che li crea solo perché sotto stipendio. Un tempo con 10 euri al cesto del discount trovavo il giocone, oggi 10 euri ti compri un pezzo di skin dai



Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk

Ataru Moroboshi
11-10-19, 07:47
Boh, semplicemente prima di andare avanti devi esplorare tutto quello che puoi anche mettendoti a colpire i muri metti caso c'è qualcosa di nascosto, poi è ovvio che scoprire tutto al primo colpo è impossibile ma c'è sempre qualche oggetto utile che rende le cose più facili.

Si ma proprio non è il mio genere di gioco. Ho provato anche Hollow Knight e niente, dopo qualche ora mi passa la voglia di andare avanti e quando sbatto più di tre volte sulle stesso ostacolo non mi va di insistere :boh2:

Spidersuit90
11-10-19, 07:49
Peccato :cattivo:
Allora sì, non è palesemente il tuo genere di gioco :bua:

Det. Bullock
12-10-19, 00:38
Si ma proprio non è il mio genere di gioco. Ho provato anche Hollow Knight e niente, dopo qualche ora mi passa la voglia di andare avanti e quando sbatto più di tre volte sulle stesso ostacolo non mi va di insistere :boh2:

Vabbé, Hollow Knight è più Dark Souls in 2D da quel che leggo. Castlevania e Bloodstained sono un giochi fatti apposta per completi impediti come me. :bua:
Per dire, Metroidvania più skill-based come Axiom Verge, Metroid o Guacamelee non sono riuscito a finirli al 100% proprio perché ad un certo punto c'era sempre qualcosa che proprio non riuscivo a fare ma i vari Castlevania quando avevo difficoltà con un boss semplicemente facevo provvista di pozioni mettendo in pausa e ingollando quando stavo per morire e Bloodstained è su quella falsariga.

Harlan Draka
12-10-19, 11:13
Lego Batman 3, carino.

La comicità continuo a tovarla eccessivamente demente ma spaccare tutto da soddisfazione.
Ed raccogliere tutti i personaggi sarà lungo con quanto costano XD

comunque

Io mica o capito perchè ad un certo punto si devono travestire. Oltre ad impedire di usare le loro abilità per prendere i minikit intendo.

Det. Bullock
12-10-19, 19:28
Ieri ho provato a riprendere un po' Descent 3: Mercenaries ma non ricordavo proprio come avevo mappato i comandi che andavano oltre il "muoviti e spara" e non ricordavo nulla di cosa fare per la missione.
Forse non ripassare il profilo dell'HOTAS prima di avviare il gioco non è stata una buona idea. :asd:

Lars_Rosenberg
13-10-19, 19:05
Sto giocando a Prey, su PC perché per questo tipo di giochi mi serve il mouse.
Ci ha messo un po' a ingranare, ma è davvero un gran gioco. Arkane è veramente uno degli sviluppatori migliori al momento, si meriterebbero più successo.

Ocean
13-10-19, 21:24
Sto giocando a Prey, su PC perché per questo tipo di giochi mi serve il mouse.
Ci ha messo un po' a ingranare, ma è davvero un gran gioco. Arkane è veramente uno degli sviluppatori migliori al momento, si meriterebbero più successo.

Lo sto giocando anch'io e al momento fatico a trovargli dei difetti. Mi piace soprattutto la libertà di azione e la realizzazione degli ambienti. Sembra che non abbiano lasciato niente al caso. Gran gioco davvero

Det. Bullock
13-10-19, 23:15
Niente, alla fine ci ho rinunciato con Descent 3: Mercenaries, semplicemente non ha lo stesso feeling degli altri giochi nella serie e se quantomeno la campagna base risolveva il cliffhanger di Descent 2 in quest'espansione manca pure quello e le cose che non mi piacevano del gioco base sono ancora lì, per certi versi pure amplificate.

Visto che c'ero ho fatto pure pulizia e disintallato The Old Republic visto che non ci giocavo mai e occupava solo spazio.

Per pulirmi un po' il palato ho fatto due missioni a Tie Fighter 98 non riuscendo a decidermi su cosa iniziare.

Non so se provare a proseguire Hitman: Contracts o Neverwinter Nights 2 ma ce li ho in sospeso da una vita causa mancanza di pazienza.

nicolas senada
14-10-19, 07:37
Prey giocone della madonna :rullezza:

non penso ce la farei a giocare oggi ad una roba vecchissima (graficamente) come Contracts :bua: non che sia male (anzi) ma io dirotterei direttamente le mie attenzioni sui recenti hitman S01e S02

Lars_Rosenberg
14-10-19, 08:07
Rispetto alla roba che gioca Bullock di solito, Contracts è uscito ieri :asd:

Necronomicon
14-10-19, 12:18
Domani scadono i 7 giorni di psnow ma non sono riuscito a finire God of War. Che ho trovato anche un tantino noioso, ma sarà perché mi aspettavo altro o perché la storia non mi ha preso più di tanto (almeno all'inizio, alla fine sono arrivato solo a quando ti danno la pietra del portale, sarà ancora il tutorial probabilmente :rotfl: :asd: )
Domanda, si può pagare il psnow con crediti PlayStation store? Non volevo mettere un altro pagamento ricorrente che poi dimentico sulla carta di credito :bua:

anton47
14-10-19, 13:51
Domani scadono i 7 giorni di psnow ma non sono riuscito a finire God of War. Che ho trovato anche un tantino noioso......vaih viah!

Necronomicon
14-10-19, 15:57
Ci ho giocato poche ore, a parte il funerale, il bimbetto, lo scontro con Baldur e la Strega, non è successo niente. Niente. Nei primi God of War dopo tutte queste ore stavo già pisciando in testa a qualche boss figlio di Zeus dopo avergli strappato i testicoli a morsi.

Det. Bullock
14-10-19, 16:30
Prey giocone della madonna :rullezza:

non penso ce la farei a giocare oggi ad una roba vecchissima (graficamente) come Contracts :bua: non che sia male (anzi) ma io dirotterei direttamente le mie attenzioni sui recenti hitman S01e S02

Sossoldi e come ho detto la pazienza un po' mi manca ultimamente (complice pure il fatto di essere bloccato al lavoro quasi tutta la giornata potenzialmente fino a fine Ottobre).
Avrei pure Absolution in backlog ma con Contracts sono arrivato a metà prima di interrompere causa appunto un altro periodo in cui avevo troppo lavoro.

Quello che non giocherei mai è il primo Hitman, non per la grafica ma perché a quanto ne so ha un sistema di salvataggio ancora più restrittivo dei seguiti ed è nel complesso più grezzo.


Rispetto alla roba che gioca Bullock di solito, Contracts è uscito ieri :asd:

Hey, quest'anno ho giocato ben quattro giochi appena usciti. :smugranking:

Spidersuit90
14-10-19, 16:40
Ci ho giocato poche ore, a parte il funerale, il bimbetto, lo scontro con Baldur e la Strega, non è successo niente. Niente. Nei primi God of War dopo tutte queste ore stavo già pisciando in testa a qualche boss figlio di Zeus dopo avergli strappato i testicoli a morsi.

Bhè, se non si fosse capito si è un "pelo" spostato il focus del gioco, dal mero combat alla narrazione del rapporto padre-figlio.
Momenti epici ce ne sono pure qui, ma sono in un contesto più posato e meno da cazzodurismo rispetto al passato :sisi:
E' cambiato il prodotto e il suo focus. L'unica lamentela seria sta nella mancanza di varietà dei nemici rispetto al passato.
Per il resto, essendo di un genere diverso, rimane un gran gioco :sisi:

anton47
14-10-19, 16:47
Bhè, se non si fosse capito si è un "pelo" spostato il focus del gioco, dal mero combat alla narrazione del rapporto padre-figlio.
this e ha acquistato una profondità che la saga prima se la sognava

Momenti epici ce ne sono pure qui.......sono praticamente continui
e poi tecnicamente fa cadere le mascelle da tutti i punti di vista
unico limite che ho trovato: non scala neanche uno scalino di 20 cm. se il gioco non lo prevede, per il resto siamo praticamente al top

Det. Bullock
15-10-19, 18:23
Hitman: Contracts (PC)
Fatte due missioni. Una con un Silent Assassin facile facile, l'altra invece l'ho fatta sparando dopo una fase di infiltrazione, daltronde "this time doesn't have to be pretty" se vogliamo citare il briefing. :asd:
Stando a quanto leggo dovrebbero rimanermi due o tre missioni quindi forse lo finisco. :sisi:

benvelor
15-10-19, 20:51
ho iniziato Mutant Year Zero (grazie epic fail! :asd:)
sembra mooolto caruccio: mi aspettavo un qualcosa tipo Xcom, ma mi fa più rpg con combattimenti a turni
bene, molto bene: ho fatto poco più del tutorial

CX3200
16-10-19, 07:30
Ni, se facciamo un confronto con xcom, è una sua versione light e più lineare, che non è necessariamente un male

Hai un tot di personaggi unici, le abilità come anche le armi ed equip sono veramente contate (ma questo aumenta l'euforia quando droppi qualcosa :asd:) inoltre non c'è respawn, quindi niente grinding selvaggio :asd: tutto sta nel trovare il giusto ordine in cui affrontare le varie micro-aree

La particolarità è il potersi muovere per la mappa per evitare i combattimenti o eliminare singoli obiettivi così da sfoltire le linee nemiche, cosa che si rivelerà vitale :sisi:



Però è bellino, ha un abozzo di trama e c'è parecchia varietà nonostante i limiti, se piace il genere è sicuramente valido :sisi:

benvelor
16-10-19, 07:39
sì, per adesso soddisfatto: era nella mia wishlist, quindi averlo avuto aggratis aumenta di brutto il mio appagamento :asd:

Eric Starbuck
16-10-19, 09:44
Ieri sera abbiamo fatto un'altra sessione Coop a Ghost Recon Wildlands.

è un gioco PERFETTO per cazzeggiare con gli amici. La difficoltà non è elevata e ti consente di divertirti con strategie diverse per variare il gameplay, poi negli spostamenti scatta sempre la gara, chi prende la moto, chi taglia per i boschi e chi segue la strada etc.. :lol:

Poi alla fine del cazzeggio si affronta la missione con professionalità e se scatta il macello si scappa col primo veicolo disponibile con la certezza che qualcuno rimane appiedato e bisogna tornare a salvarlo sotto una pioggia di piombo.

Come si fa a non apprezzare questo gioco? :lol:

Det. Bullock
16-10-19, 15:06
Finito Hitman: Contracts (PC)
Pensavo di metterci di più, delle tre rimanenti una l'ho fatta in silent assassin senza nemmeno provarci e le altre due però sono finite in Psycho (a causa di un bug ho finito con l'uccidere più gente del necessario) e Mass Murderer (missione piena di guardie che ti cercavano fin da subito, mi sono rotto dopo i primi due tentativi di farla seriamente). :asd:

Lars_Rosenberg
16-10-19, 16:04
Se fai fuori tutti però non stai davvero giocando ad Hitman :bua:

Det. Bullock
16-10-19, 19:03
Se fai fuori tutti però non stai davvero giocando ad Hitman :bua:

Eh, lo so ma volevo togliermelo dallo SSD ché l'avevo in sospeso da quasi un anno.
E comunque il problema nell'ultima missione è che sei sotto assedio dalla SWAT e per uscire in strada hai tipo finestre di due microsecondi ma se corri ti vedono e ti sparano subito addosso, non credo di aver trovato un modo per uscire dalla prima stanza senza essere riempito di piombo, sia porta che finestra sono off limits se non ti metti a sparare e dopo vari tentativi ho semplicemente perso la pazienza. Una volta usciti fila tutti liscio ma a quel punto hai fatto fuori non so quanti sbirri.
La penultima missione invece tutta la trafila per ottenere la combinazione aveva glitchato, se andavo in una direzione mi scoprivano e se andavo nell'altra rimanevo bloccato a causa di un bug senza potermi muovere se non tornando indietro costringendomi a uccidere due guardie. A quel punto qualunque grado si Silent Assassin era finito nel cesso quindi sono andato molto meno per il sottile per il resto della missione beccandomi il grado di psycho.
La missione prima invece liscia al primo colpo anche perché grazie all'aver avuto il grado silent assassin in una certa missione avevo il fucile da cecchino silenziato, tra l'altro ho ucciso entrambi i rimanenti bersagli con un solo proiettile. :asd:
Poi usando i vestiti del primo bersaglio (fatto fuori mentre faceva i bisogni in un vicolo a inizio missione) sono entrato nel locale, messo le prove incriminanti e me ne sono andato con tutta calma recuperando pure il completo di Mr 47.

Ataru Moroboshi
17-10-19, 13:26
Ho iniziato Dishonored 2
Sono alla quarta missione, per ora ho giocato cercando di non farmi notare e senza ammazzare nessuno. Le guardie reagiscono anche se non trovano i loro compagni dove li avevano lasciati e più di una volta sono venuti a perlustrare in zona perchè avevo lasciato aperta una porta che doveva restare chiusa.
Come da tradizione dei giochi Arkane, le mappe sono complesse e si estendono anche in verticale. Di conseguenza sono possibili una marea di percorsi e ogni situazione si può risolvere in molti modi differenti.
Per adesso è veramente molto bello

ZaeN
17-10-19, 13:36
Ieri ho iniziato Battle Brothers, strategico tattico / a turni. L'ultimo e forse unico :asd: che giocai fu Vandal Hearts su ps.
Minchia figo battle brothers, una strage continua! Se continua a prendermi provo anche gli altri simili

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Zoro83
17-10-19, 13:41
Persona 5 mi ha assorbito completamente. Non sto giocando ad altro.

nicolas senada
17-10-19, 13:51
Ho iniziato Dishonored 2
Sono alla quarta missione, per ora ho giocato cercando di non farmi notare e senza ammazzare nessuno. Le guardie reagiscono anche se non trovano i loro compagni dove li avevano lasciati e più di una volta sono venuti a perlustrare in zona perchè avevo lasciato aperta una porta che doveva restare chiusa.
Come da tradizione dei giochi Arkane, le mappe sono complesse e si estendono anche in verticale. Di conseguenza sono possibili una marea di percorsi e ogni situazione si può risolvere in molti modi differenti.
Per adesso è veramente molto bello

ottimo more of the same del primo, grandi arkane as usual :rullezza:

Shin
17-10-19, 16:11
Ho iniziato indivisible. Il sistema di combattimento è un po' particolare, almeno all'inizio (non riuscivo a superare il tutorial!).

Dopo un paio di ore ci ho preso un po' la mano. Intravedo interessanti potenzialità.

Non fatevi ingannare dagli screen, non è un vero e proprio combattimento a turni. C'è solo il tempo di ricarica quando si attacca ma è tutto in tempo reale (anche la parata va effettuata a tempo).




Sent from Mate 20 Pro

Necronomicon
18-10-19, 12:48
ScummVM supporta Blade Runner adesso.

E' ora di ritirar fuori le iso dei CD del gioco :sisi:

anton47
18-10-19, 13:23
da qualche parte devo avere ancora lo scatolone...qualche anno fa l'avevo reinstallato ma, sui monitor attuali, era praticamente ingiocabile, i pixelloni risultavano talmente enormi che diventava difficile decifrare le immagini x(

benvelor
18-10-19, 13:33
ScummVM supporta Blade Runner adesso.

E' ora di ritirar fuori le iso dei CD del gioco :sisi:

grandioso!
la scatola c'è, in bella mostra sopra l'armadio: mi ricordo avevo qualche problema con uno dei cd, che si era graffiato...

Necronomicon
18-10-19, 14:08
Scarica le ISO, si trovano in giro. Del resto io nemmeno ho un lettore sul PC nuovo, non vedo che dovrei fare pur possedendo il gioco :asd:

benvelor
18-10-19, 14:40
io il lettore ce l'avrei, ho un masterizzatore bluray interno ad uso esterno con adattatore sata->usb che attacco alla bisogna
però mi ricordo proprio che tipo 15 anni fa avrei voluto rigiocarci, ma si bloccava l'installazione...
cercherò le iso :boh2:

Venom1905
18-10-19, 14:49
grandioso!
la scatola c'è, in bella mostra sopra l'armadio: mi ricordo avevo qualche problema con uno dei cd, che si era graffiato...

Il gioco aveva quattro dischi, quindi il case era quello più grande. Tenevo tutti i giochi in un porta cd, questo era appoggiato sopra dato che non entrava negli scomparti. Mia madre prese il porta cd per spolverarlo sulla finestra e il case di BR cadde dal primo piano...
Case ovviamente distrutto, ma per fortuna, nonostante un paio di cd avessero graffi evidenti, in qualche modo funzionavano ancora (anche se con qualche incertezza)

benvelor
18-10-19, 15:47
dramma!!
ci tengo tipo sacro graal, mi ricordo che vidi il gioco in un negozio mondadori vicino alla stazione di pisa, ogni giorno quando andavo all'università mi fermavo e ci sbavavo sopra... costava se non sbaglio 79.000 lire, che per uno spiantato studente equivalevano ad un mese di paga...

Venom1905
18-10-19, 16:26
Io lo comprai quasi a caso, ero andato a ritirare il pc nuovo e lo scelsi più in base alla copertina che altro (ancora non conoscevo il film).
A quell'epoca avevo circa 12/13 anni e l'unico mezzo di informazione erano le riviste (che ancora non compravo), quindi se andava bene ci si basava sul sentito dire o visto da amici, parenti etc... sennò si andava a sensazione sperando di avere culo :asd:
Quella caduta fu traumatica, per fortuna continuò a funzionare

Eric Starbuck
18-10-19, 16:32
Ieri sera mi sono divertito in Coop a Resident Evil 6 con Falco.

Sono un giocatore strano. più il gioco è facile e spedito e più mi piace.

RE6 lo avevamo abbandonato mesi e mesi fa per noia, ieri sera mi ha divertito molto di più, visto che lo abbiamo avviato a livello facile "giusto per finirlo".

Ricordo ancora il tedio dei nemici che si trasformavano e non andavano mai giù o che se gli sparavi al braccio gli veniva un braccio gigantesco etc.. per me rallentavano troppo il gioco.

Ancora ancora nella campagna di Leon ci stava perchè aveva un feeling da survival horror... ma la campagna di Chris è stata molto brutta per me.

Matsetes
19-10-19, 05:43
Sto pian piano portando a termine Pharaonic della purtroppo poco nota Milkstone.
Il gioco mi aveva sempre ispirato, consapevole che hanno sempre sfornato delle piccole perle. L'ho comprato ai saldi natalizi e l'ho iniziato un mesetto fa. Pensavo che qualcosa di punitivo mi avrebbe stufato subito, invece è veramente solo un git gud. Ogni volta che sono morto mi do dello stupido per non aver ragionato bene, per non aver usato i tempi giusti. Quando invece do la colpa al gioco, devo rimangiarmi le parole perché dopo un paio di tentativi capisco che era fattibile, solo non ero abbastanza bravo io.
Ottimo livello di difficoltà, belle aree da esplorare, la trama abbozzata non è neanche troppo male, non si sente la mancanza di qualcosa di più forte. Probabilmente riuscirò a finirlo questa settimana perché sono all'ultimo livello. Ho fatto male a non comprarlo prima e sono davvero dispiaciuto che non sia stato un gioco di grande successo, se lo meritava, secondo me, per il gameplay e la scelta artistica.

nobody47
19-10-19, 08:30
Ieri sera mi sono divertito in Coop a Resident Evil 6 con Falco.

Sono un giocatore strano. più il gioco è facile e spedito e più mi piace.

RE6 lo avevamo abbandonato mesi e mesi fa per noia, ieri sera mi ha divertito molto di più, visto che lo abbiamo avviato a livello facile "giusto per finirlo".

Ricordo ancora il tedio dei nemici che si trasformavano e non andavano mai giù o che se gli sparavi al braccio gli veniva un braccio gigantesco etc.. per me rallentavano troppo il gioco.

Ancora ancora nella campagna di Leon ci stava perchè aveva un feeling da survival horror... ma la campagna di Chris è stata molto brutta per me.
Falco mi tradisce e fa il doppio gioco!!!!
Comunque tutto RE6 è uguale come gameplay anche la campagna di Leon non è survival, la giochi esattamente come le altre e alla fine ti ritrovi talmente pieno di munizioni che le devi anche gettare e spari anche tanto. Il feeling da survival lo trovi solo nella prima cut-scene e nel tutorial poi diventa come tutte le altre campagne.

Eric Starbuck
19-10-19, 08:44
Falco mi tradisce e fa il doppio gioco!!!!
Comunque tutto RE6 è uguale come gameplay anche la campagna di Leon non è survival, la giochi esattamente come le altre e alla fine ti ritrovi talmente pieno di munizioni che le devi anche gettare e spari anche tanto. Il feeling da survival lo trovi solo nella prima cut-scene e nel tutorial poi diventa come tutte le altre campagne.Ah, allora sei tu la puttanella che voleva rovinare la nostra famigliola cooperativa. :asd:

Avremmo dovuto iniziare gears of war 5 ma è spuntato un wild aggiornamento all'ultimo minuto e abbiamo ripiegato su RE6 in stato di abbandono da mesi.

Comunque ti ringrazio per aver fatto la parte sulla neve alla cieca. Così Falco sapeva già che strada fare senza passare ore a girare come la m... Nei tubi. [emoji38]


Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

nobody47
19-10-19, 09:00
Ah, allora sei tu la puttanella che voleva rovinare la nostra famigliola cooperativa. :asd:

Avremmo dovuto iniziare gears of war 5 ma è spuntato un wild aggiornamento all'ultimo minuto e abbiamo ripiegato su RE6 in stato di abbandono da mesi.

Comunque ti ringrazio per aver fatto la parte sulla neve alla cieca. Così Falco sapeva già che strada fare senza passare ore a girare come la m... Nei tubi. [emoji38]


Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
A me aveva detto che vi eravate lasciati :piange:

Il gioce se lo si approccia come un tps alla "Michael Bay" diverte abbastanza ed è vario. Il problema è che si chiama RE6 e quindi la gente soprattutto i fan si aspettavano altro visto anche le dichiarazioni fatte da Capcom ai tempi.

garlo79
20-10-19, 08:16
Arrivato a metà di Gears 5, graficamente molto bello (lo sto giocando a full hd) ma mi sta arrivando a noia. Mi sembra un mass effect 2 con meno trama. Indeciso se dropparlo per passare ad altro

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
20-10-19, 09:33
Droppato Spyro 2...
E nulla, non ho più la pazienza di rifare almeno 2 volte lo stesso livello per via del backtracking :facepalm:
Fosse fatto bene e con caricamenti veloci, ma il fatto è che ci mette pure non poco a caricare il livello.
Tra l'altro son 40 GB di spazio occupato, mica pochi :bua:
Mollato al 60+%.

Necronomicon
20-10-19, 10:01
21 ore in Divinity original sin enhanced edition. sono a livello 7. Ancora in quella cazzo di Cyseal. il gioco è bello, gli scontri sono divertenti, però
1. la prima area è troppo espansa, 20 ore lì per fare neanche 10 livelli
2. Inutile dare la possibilità di andare ovunque se, specie nel livello di difficoltà più elevato, due livelli di differenza (in meno) con i nemici significa morte quasi certa. Quindi sostanzialmente il gioco è quasi su binari, ogni zona è adatta a un certo livello e basta
3. Itemizzazione random del cazzo.
4. Repair e identificazione e crafting... Sistemi tediosi che richiedono spostamenti, cambi di compagni, passaggi di oggetti e robe.
5. la storia... Carina ma decisamente dimenticabile

paolinhos
20-10-19, 10:31
Anch'io non sono mai riuscito ad andare molto più avanti per gli stessi motivi. Spero che il 2 migliori questi aspetti visto che vorrei prenderlo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

soldier
20-10-19, 10:50
Il 2 migliora tantissimo lato storia ( quella del primo non mi è piaciuta ,l'ho trovata troppo infantile nei dialoghi ), viene per fortuna ridotto di molto il lato humor ( che evidentemente faceva ridere solo i Larian ) e ci sono le storie dei singoli membri del party,belle e che si intrecciano con la main quest .cambia un po' il combat system con l'aggiunta di armatura fisica e magica,poi per il resto più o meno le altre meccaniche sono simili al primo.dovrei essere quasi alla fine del 2, più o meno sono ad una ottantina di ore. Anche a me il primo non mi ha fatto impazzire,ma il 2 lo consiglio vivamente.

benvelor
20-10-19, 11:00
21 ore in Divinity original sin enhanced edition. sono a livello 7. Ancora in quella cazzo di Cyseal. il gioco è bello, gli scontri sono divertenti, però
1. la prima area è troppo espansa, 20 ore lì per fare neanche 10 livelli
2. Inutile dare la possibilità di andare ovunque se, specie nel livello di difficoltà più elevato, due livelli di differenza (in meno) con i nemici significa morte quasi certa. Quindi sostanzialmente il gioco è quasi su binari, ogni zona è adatta a un certo livello e basta
3. Itemizzazione random del cazzo.
4. Repair e identificazione e crafting... Sistemi tediosi che richiedono spostamenti, cambi di compagni, passaggi di oggetti e robe.
5. la storia... Carina ma decisamente dimenticabile

abbi panzienza, chè io l'ho finito in quasi 100 ore :bua:
piuù che altro ci sono delle quest verso la fine per le quali occorrono oggetti che puoi trovare all'inizio... senza nessuna indicazione, diventa quasi impossibile non fare ricorso a guide...
mi viene in mente quella
della lingua dei titani, dove per parlare con loro serve un libro che ha la bibliotecaria goblin a cyseal, cosa che quando la incontri manco ci pensi...

anton47
20-10-19, 12:21
Anch'io non sono mai riuscito ad andare molto più avanti per gli stessi motivi. Spero che il 2 migliori questi aspetti visto che vorrei prenderlo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalksì
il secondo è superiore sotto tutti i punti di vista (e sottolineo: tutti)

Patman
20-10-19, 12:31
Sono anch'io interessato a questi rpg e i vostri commenti mi spingono a puntare direttamente al secondo.
Le trame sono legate? Se salto il primo mi perdo qualcosa di importante oppure posso iniziare subito dal secondo?

Necronomicon
20-10-19, 12:33
abbi panzienza, chè io l'ho finito in quasi 100 ore :bua:
piuù che altro ci sono delle quest verso la fine per le quali occorrono oggetti che puoi trovare all'inizio... senza nessuna indicazione, diventa quasi impossibile non fare ricorso a guide...
mi viene in mente quella
della lingua dei titani, dove per parlare con loro serve un libro che ha la bibliotecaria goblin a cyseal, cosa che quando la incontri manco ci pensi... Beh le quests sono abbastanza deludenti, ucciderei tutti gli NPC pur di non doverle risolvere.
La migliore è stata quella fallita perché ho fatto il furbo con le piramidi, invece di seguire le istruzioni di un fantasma di non muovermi pena esplosione della stanza, mi sono piramidato fuori lasciando esplodere la stanza :rotfl: xp in meno per la soluzione più furba :asd:

Necronomicon
20-10-19, 12:34
Sono anch'io interessato a questi rpg e i vostri commenti mi spingono a puntare direttamente al secondo.
Le trame sono legate? Se salto il primo mi perdo qualcosa di importante oppure posso iniziare subito dal secondo?Da quel che ho capito, il secondo è ambientato mille anni dopo, quindi non penso ci sia nulla se non vaghi riferimenti

paolinhos
20-10-19, 12:34
Non credo e spero che non siano legate, vediamo cosa ci dice chi li ha giocati. Io in effetti sul primo ero andato un po' avanti ma mi sono poi fermato per i motivi suddetti

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Shin
20-10-19, 12:35
Droppato Spyro 2...
E nulla, non ho più la pazienza di rifare almeno 2 volte lo stesso livello per via del backtracking :facepalm:
Fosse fatto bene e con caricamenti veloci, ma il fatto è che ci mette pure non poco a caricare il livello.
Tra l'altro son 40 GB di spazio occupato, mica pochi :bua:
Mollato al 60+%.Ma come, sei sopravvissuto a tutte le enormi e dispersive mappe open world di questa gen e poi ti arrendi al backtrack di spyro? :D

Sent from Mate 20 Pro

Necronomicon
20-10-19, 12:42
Non credo e spero che non siano legate, vediamo cosa ci dice chi li ha giocati. Io in effetti sul primo ero andato un po' avanti ma mi sono poi fermato per i motivi suddetti

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando TapatalkNel primo c'è un matto dentro una grotta con le prostitute che cita dragon Commander o che cazzo è della saga. Non so se ci siano altri collegamenti, francamente

Patman
20-10-19, 13:00
Ok, allora mi sa che punterò subito al secondo :)

soldier
20-10-19, 14:34
Ci sono solo due personaggi legati al primo capitolo,ma puoi partire tranquillamente dal secondo [emoji6] anche perché leggendo i libri sparsi nel gioco hai anche una sorta di "riassunto " del primo

Patman
20-10-19, 14:39
Grazie :)

Spidersuit90
20-10-19, 14:46
Ma come, sei sopravvissuto a tutte le enormi e dispersive mappe open world di questa gen e poi ti arrendi al backtrack di spyro? :D

Sent from Mate 20 Pro

Il backtracking lo sopporto in giochi in cui è quasi "secondario", come un God of War o Darksiders o Hollow Knight. In Spyro, siccome il platinamento E', per come lo vedo io, l'unico motivo per giocare il gioco (non ha difficoltà, non ha una trama degna e il gameplay è basic), se però mi obblighi ad andare avanti di interi mondi per poi tornare indietro per poter completare i singoli mondicelli, mi girano un poco :bua:
Il problema è che qui il backtracking è d'obbligo se vuoi giocare il gioco nel modo corretto, in tutti gli altri giochi no.
Nei mondi open world dispersivi, se vuoi, te ne sbatti e tiri dritto fino a fine gioco. In Spyro non puoi sbattertene più di tanto :bua:

anton47
20-10-19, 14:58
Sono anch'io interessato a questi rpg e i vostri commenti mi spingono a puntare direttamente al secondo.
Le trame sono legate? Se salto il primo mi perdo qualcosa di importante oppure posso iniziare subito dal secondo?no, sono giocabili singolarmente
in realtà c'è tutto un lore che parte dall'antico divine divinity (stupendo e difficilissimo H&S del 2002) e si è sviluppato in vari capitoli successivi
ma già il primo DOS è un prequel di quei giochi e si svolge un millennio prima, quindi è indipendente
IMHO i giochi dei larian sarebbero da fare tutti (a parte il secondo: beyond divinity)
in particolare, se ancora non lo conoscete, è assolutamente da recuperare questo:
https://store.steampowered.com/app/219780/Divinity_II_Developers_Cut/
che è un enorme actionrpg in terza persona tanto impegnativo quanto mostruosamente divertente, spettacolare, avvincente e pieno di trovate fighissime e originali
all'uscita fu massacrato per i bug e dai soliti scemi che non gli perdonavano il peccato originale di aver usato il motore di oblivion (:facepalm:)
ma poi l'hanno espanso, completato e aggiustato (il gioco base si chiamava solo divinity II), e ha fatto abbastanza soldi per finanziare il primo DOS che è stato un successo epocale
così, da indie, sono diventati tripla A
il resto è storia

Patman
20-10-19, 15:19
Grazie per l'excursus.
Personalmente ho giocato per qualche ora Divine Divinity (il primo, su GOG) ma ho dovuto abbandonare in quanto avevo sbagliato a sviluppare il personaggio ed ero arrivato a un nemico completamente impossibile.
Ho poi giocato, apprezzato tantissimo e terminato Divinity 2 Ego Draconis (ora noto che nella libreria di Steam mi ritrovo due giochi al posto di quello: Dragon Knight Saga e Developer's Cut. Immagino che comunque sempre quello sia).

Lars_Rosenberg
20-10-19, 15:26
Grazie per l'excursus.
Personalmente ho giocato per qualche ora Divine Divinity (il primo, su GOG) ma ho dovuto abbandonare in quanto avevo sbagliato a sviluppare il personaggio ed ero arrivato a un nemico completamente impossibile.
Ho poi giocato, apprezzato tantissimo e terminato Divinity 2 Ego Draconis (ora noto che nella libreria di Steam mi ritrovo due giochi al posto di quello: Dragon Knight Saga e Developer's Cut. Immagino che comunque sempre quello sia).Sono entrambi completamente diversi da Original Sin.

Necronomicon
20-10-19, 15:40
Grazie per l'excursus.
Personalmente ho giocato per qualche ora Divine Divinity (il primo, su GOG) ma ho dovuto abbandonare in quanto avevo sbagliato a sviluppare il personaggio ed ero arrivato a un nemico completamente impossibile.
Ho poi giocato, apprezzato tantissimo e terminato Divinity 2 Ego Draconis (ora noto che nella libreria di Steam mi ritrovo due giochi al posto di quello: Dragon Knight Saga e Developer's Cut. Immagino che comunque sempre quello sia).

Non so nemmeno io quale dei due sia la versione più recente tra dragon Knight saga e developer's cut

Patman
20-10-19, 15:56
Credo che il più recente sia Developer's Cut in quanto unico a rimanere attualmente in vendita nel negozio

- - - Aggiornato - - -


Sono entrambi completamente diversi da Original Sin.

Sì immagino che sia molto diverso. Già il primo e il secondo differivano moltissimo tra di loro.

nobody47
20-10-19, 16:38
Non so nemmeno io quale dei due sia la versione più recente tra dragon Knight saga e developer's cut


Credo che il più recente sia Developer's Cut in quanto unico a rimanere attualmente in vendita nel negozio
L'originale Divinity 2 si chiamava Ego Draconis poi hanno fatto uscire un espansione chiamata Flames of Vengeance che sistemava anche tante cose nel gioco base, l'espansione si comprava ma tutti i fix era gratuiti per tutti. La Dragon Knight Saga non è altro che Divinity 2: Ego Draconis+Flames of Vengeance. Per il decimo anniversario poi usci un ulteriore update gratuito che rinominava il gioco in Divinity II: Developer's Cut in pratica la versione definitiva che comprende tutto.
Da notare il fatto che ad ogni update i bug risolti e le ottimizzazioni venivano date a tutti gratis, non ti facevano ricomprare il gioco o magari un upgrade per avere i fix come succede adesso con molti sviluppatori :asd:

Patman
20-10-19, 16:57
Grazie mille.
A questo punto mi viene voglia di rigiocarlo per poter provare anche l'espansione :D

Ataru Moroboshi
20-10-19, 17:59
Di Divinity II mi ricordo soprattutto i picchi di difficoltà improvvisi in alcune aree, ma nel complesso non era male.
Ho iniziato un paio di giochi sul game pass.
Felix the Reaper
Puzzle game molto simpatico in cui...dobbiamo ammazzare delle persone stando attenti a farle dipartire come previsto nella loro biografia. E' pieno di umorismo nerissimo ma molto divertente e lo stile grafico colorato e da cartone animato non gli impedisce di mettere in scena decessi piuttosto truci.

Marvel vs Capcom Infinite
Subito candidato di prepotenza a titolo più tamarro dell'anno. La trama è così assurda che al confronto Avengers Endgame è coerente e lineare, mi pare che si prenda pure troppo sul serio, ma vedere Dante di Devil may cry che parla con Thor come se fossero vecchi amici o Chris Redfield e Rocket Raccoon in team che prendono a calci Ultron ripaga da tutto. Io ero a digiuno di roba del genere da Ultra Street Fighter IV e questo al confronto mi sembra decisamente per neofiti: in qualunque momento è possibile controllare la lista delle mosse del personaggio attivo e i comandi non sono mai complicati. Niente combo chilometriche e contorsioni sul pad per ora. Per me, meglio così

Necronomicon
20-10-19, 18:35
Ho provato wargrove. A difficoltà base non supero la 4 o quinta missione :asd: di solito sono abituato a giochi difensivi ma qui i personaggi in attacco hanno vantaggi notevoli al danno. Passo, alla fine se devo cambiare il mio stile di gioco preferisco prendermi roba più folle tipo i disagea.

Ho installato Gears 5, dopo lo provo :sisi:

paolinhos
20-10-19, 18:41
Ho ripreso Shadow of War, l'avevo lasciato lì a mezzo, farò un rush per terminarlo e cercare di fare quantomeno gli achivement più abbordabili..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Echein
20-10-19, 18:53
Nel poco tempo che ho sto portando avanti moster hunter world
Non è gioco per me sicuramente...troppo farm e ripetitivo allo sfinimento.
Però per 15 euro volevo provarlo.
Penso che 8 ore di gioco le ho fatte...ovviamente continuerò a provarlo sperando mi prenda di più

paolinhos
20-10-19, 19:15
Nel poco tempo che ho sto portando avanti moster hunter world
Non è gioco per me sicuramente...troppo farm e ripetitivo allo sfinimento.
Però per 15 euro volevo provarlo.
Penso che 8 ore di gioco le ho fatte...ovviamente continuerò a provarlo sperando mi prenda di piùÉ fattibile da soli e ci vuole per forza un gruppo?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

anton47
20-10-19, 19:37
Ho ripreso Shadow of War, l'avevo lasciato lì a mezzo, farò un rush per terminarlo e cercare di fare quantomeno gli achivement più abbordabili..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalkcominciato tre volte
disinstallato altrettante tra gli sbadigli

paolinhos
20-10-19, 19:48
cominciato tre volte
disinstallato altrettante tra gli sbadigliA me non dispiace, alla fine é un action.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

anton47
20-10-19, 21:36
A me non dispiace, alla fine é un action.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalkma ci sono fin troppi action che invece ti incollano al monitor

CX3200
21-10-19, 07:44
É fattibile da soli e ci vuole per forza un gruppo?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


MHW lo puoi giocare completamente in solitaria senza tanti problemi, se poi hai bisogno puoi chiedere aiuto o unirti ad altri giocatori random, non c'è bisogno del gruppo affiatato, certo giocare con gli amici male non fa :asd:


Il vero "problema" è che devi studiare tanto il gioco ti da le basi, ma le meccaniche avanzate te le devi studiare da privato e non sono per niente banali :sisi:

Pakokasal
23-10-19, 10:24
Ripreso a giochicchiare a No Man's Sky moddato, lo trovo molto rilassante :sisi:

zinho
23-10-19, 11:19
Hitman: Absolution
Per me l'agente 47 è uno dei protagonisti più carismatici nella storia dei videogiochi.
I capitoli precedenti ad Absolution li avevo giocati con buona dedizione alcuni anni fa, e mi avevano lasciato buoni ricordi.
Tra un gol a PES e una morte a Dead Cells, decido quindi che è il momento di ritornare a impugnare una corda di pianoforte e uccidere omarini con la freddezza e l'arroganza di un killer spietato.
In questo momento sono alla terza missione e, se devo dirla tutta, non ho sensazioni positive. O, per meglio dire, ho le stesse sensazioni che provo quando gioco a un Far Cry qualsiasi: parti con tutte le buone intenzioni stealth, e poi finisci in carneficina. Mentre però a Far Cry riesco a perdonare tutto (o quasi) visto lo stile, qui trovo tale possibilità decisamente dissonante dal contesto.
Mentre scrivo mi sono ricordato un gioco che mi ha dato la stessa impressione: Jagged Alliance Back in Action. Mezz'ora a scegliere i mercenari, mezz'ora a capire la mappa, mezz'ora per calibrare i movimenti, per poi scoprire che "basta avanzare e sparare". Dopo 3 missioni così io disinstallo e cerco altro, è più forte di me.
Vediamo se avanti migliora....

Starato
23-10-19, 19:04
Mi sa che ti conviene passare direttamente a Hitman recente (+ Hitman 2) :asd:

LordOrion
27-10-19, 18:13
Ieri ho iniziato con il nuovo Call of Duty: Modern Warfare (https://en.wikipedia.org/wiki/Call_of_Duty:_Modern_Warfare_(2019_video_game)).
Tutto sommato si arriva al pathos dei primi due MW, peccato solo che la "confusione" sia il nemico principale.

Lars_Rosenberg
27-10-19, 18:20
Ho ricominciato Superhot: l'avevo finito su PC tempo fa, ma ieri per noia l'ho installato anche su Xbox... ed è sempre bellissimo :rullezza:
Ribadisco che secondo me è il gioco più geniale degli ultimi 10 anni come minimo, perché è semplicissimo, ma impegnativo ed estremamente divertente.

Echein
27-10-19, 21:29
É fattibile da soli e ci vuole per forza un gruppo?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando TapatalkFattibile soli ovvio..
In gruppo a volte ce più aiuto

fuserz
28-10-19, 09:36
Ho ricominciato Superhot: l'avevo finito su PC tempo fa, ma ieri per noia l'ho installato anche su Xbox... ed è sempre bellissimo :rullezza:
Ribadisco che secondo me è il gioco più geniale degli ultimi 10 anni come minimo, perché è semplicissimo, ma impegnativo ed estremamente divertente.

Concordo. Mi ha divertito come davvero pochi giochi hanno fatto in etá adulta, e non vedo l'ora di rifarci una seconda run in VR appena possibile :sisi:

nicolas senada
28-10-19, 13:44
Prey Mooncrash
ho sbloccato il secondo membro dell'equipaggio ma non riesco ad andare avanti :bua:
ci deve essere un modo per sbloccare i portali di accesso alle aree 'di fuga' nel maxicratere (intendo un modo alternativo al macellare per forza i typhoon che bloccano i singoli accessi) :bua:

Patman
28-10-19, 14:15
Sono all'inizio dell'espansione Blood and Wine di The Witcher 3 (ho già completato la storia principale e anche Hearts of Stone), contemporaneamente ho incominciato da un paio di giorni Two Point Hospital: un bellissimo tributo a Theme Hospital :)

nobody47
28-10-19, 17:14
Prey Mooncrash
ho sbloccato il secondo membro dell'equipaggio ma non riesco ad andare avanti :bua:
ci deve essere un modo per sbloccare i portali di accesso alle aree 'di fuga' nel maxicratere (intendo un modo alternativo al macellare per forza i typhoon che bloccano i singoli accessi) :bua:
Infatti ce :sisi:
Spara alle stazioni con la pistola stordente e per qualche secondo si disattivano o in alternativa ottiene lo stesso risultato con le granate emp.

nicolas senada
28-10-19, 18:11
Infatti ce :sisi:
Spara alle stazioni con la pistola stordente e per qualche secondo si disattivano o in alternativa ottiene lo stesso risultato con le granate emp.

ho sbloccato 4 personaggi ma non ho voglia di sbattermi per fare 'la storia' per sbloccare il quinto :bua:
bell'idea sto DLC ma non mi prende molto :bua:

ma quando finisce il DLC?
quando si riesce a far evadere tutti e 5 i personaggi entro la scadenza dei gradi di corrosione?
se non ho capito male completare l'obiettivo storia per tutti e 5 è opzionale...?

paolinhos
28-10-19, 20:44
Finito darksiders 3, "finito" l'ombra della guerra, ho trovato un offerta per dragon quest ci e mi sono detto: perché no? :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Shin
28-10-19, 21:33
Finito darksiders 3, "finito" l'ombra della guerra, ho trovato un offerta per dragon quest ci e mi sono detto: perché no? :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando TapatalkOttimo acquisto dq11, uno dei migliori jrpg degli ultimi anni.

Sent from Mate 20 Pro

Patman
28-10-19, 23:48
Confermo per Dragon Quest XI: ottimo titolo veramente.

nobody47
29-10-19, 07:45
ho sbloccato 4 personaggi ma non ho voglia di sbattermi per fare 'la storia' per sbloccare il quinto :bua:
bell'idea sto DLC ma non mi prende molto :bua:

ma quando finisce il DLC?
quando si riesce a far evadere tutti e 5 i personaggi entro la scadenza dei gradi di corrosione?
se non ho capito male completare l'obiettivo storia per tutti e 5 è opzionale...?
Per finire il dlc devi far fuggire tutti i personaggi in una sola sessione, per farlo devi fare in modo che i pg si aiutino tra loro, per esempio aprire porte in una partita ad un altro pg, o hackerare un terminale che servirà ad un altro pg e cose cosi in pratica devi impostarti bene tutte le partite e nel frattempo tenere basso la corruzione altrimenti poi le partite con gli altri pg sono un inferno, quindi muoviti veloce e fai le cose che ti servono. E' "opzionale" ma farli ti fa capire meglio le storie dei pg ed avanza la storia del tizio della simulazione (quindi non proprio opzionali :asd:) e fa avanzare anche la simulazione stessa che aggiunge pericoli nuovi, oltre che ogni volta che completi una storia non la devi più rifare.

nicolas senada
29-10-19, 09:03
Per finire il dlc devi far fuggire tutti i personaggi in una sola sessione, per farlo devi fare in modo che i pg si aiutino tra loro, per esempio aprire porte in una partita ad un altro pg, o hackerare un terminale che servirà ad un altro pg e cose cosi in pratica devi impostarti bene tutte le partite e nel frattempo tenere basso la corruzione altrimenti poi le partite con gli altri pg sono un inferno, quindi muoviti veloce e fai le cose che ti servono. E' "opzionale" ma farli ti fa capire meglio le storie dei pg ed avanza la storia del tizio della simulazione (quindi non proprio opzionali :asd:) e fa avanzare anche la simulazione stessa che aggiunge pericoli nuovi, oltre che ogni volta che completi una storia non la devi più rifare.

ma questo se non ho capito male è l'achievement più 'estremo' del DLC :uhm:
o è l'unico modo per far fuggire tutti e 5 in una run? :uhm: cioè non posso 'riciclare' la stessa via di fuga per più personaggi? :uhm:

nobody47
29-10-19, 09:49
ma questo se non ho capito male è l'achievement più 'estremo' del DLC :uhm:
o è l'unico modo per far fuggire tutti e 5 in una run? :uhm: cioè non posso 'riciclare' la stessa via di fuga per più personaggi? :uhm:
Ci sono 5 vie di fuga e in una sessione se un pg ne usa una diventa inutilizzabile per gli altri, il dlc lo puoi dire "finito" (perché alla fine dipende da te) quando in un unica sessione fai fuggire i 5 pg ciò comporta un uscita diversa per pg :sisi:
Che come dicevo prima comporta la cooperazione tra pg, perché ci sono alcune uscite bloccate per altri pg che però posso essere aperte da un altro pg. un uscita per esempio per essere usata due precedenti pg devono sbloccarla e non utilizzarla per far si che un terzo pg la puo usare

nicolas senada
29-10-19, 10:52
Ci sono 5 vie di fuga e in una sessione se un pg ne usa una diventa inutilizzabile per gli altri, il dlc lo puoi dire "finito" (perché alla fine dipende da te) quando in un unica sessione fai fuggire i 5 pg ciò comporta un uscita diversa per pg :sisi:
Che come dicevo prima comporta la cooperazione tra pg, perché ci sono alcune uscite bloccate per altri pg che però posso essere aperte da un altro pg. un uscita per esempio per essere usata due precedenti pg devono sbloccarla e non utilizzarla per far si che un terzo pg la puo usare

ok, allora mi sa che non lo 'finirò' in senso stretto :bua:
BTW bel DLC, a furia di ricaricare penso di aver visitato tutte le aree (anzi, ora che ci penso ho proprio sbloccato l'obiettivo :asd: ) che sono ben caratterizzate sulla falsariga del titolo base

J_Brahms
29-10-19, 21:38
ScummVM supporta Blade Runner adesso.

E' ora di ritirar fuori le iso dei CD del gioco :sisi:

Funziona!!! Non ci posso credere... :rullezza:
Dio benedica i creatori dello Scummvm :prostro:

paolinhos
29-10-19, 21:55
Mi hanno revocato la Key di Dragon Quest XI. :asd:
Da kiguin mi hanno cmq rimborsato, prima volta che mi succede.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
29-10-19, 23:13
Quanto l'avevi pagata?
Era una key o un gift?

paolinhos
30-10-19, 06:56
L'avevo pagata un ventino, probabilmente era rubata. :asd:
Era una Key.
Cmq mi hanno rimborsato subito, ergo se lo immaginavano. DQ XI non lo avevano più tra i titoli, mi sono preso l'ultimo Tomb Raider che volevo prendere da un po'. Menomale a DQ XI avevo appena cominciato.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

LordOrion
30-10-19, 10:53
Bon, finito CoD:MW 2019 su PC torno a svolazzare con DCS World (https://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Combat_Simulator), mentre con la PS4 mi dedichero' a Call of Cthulhu (https://en.wikipedia.org/wiki/Call_of_Cthulhu:_The_Official_Video_Game), che Halloween si sta' avvicinando.

Matsetes
01-11-19, 05:41
Ho ripreso Syberia con l'intenzione di finirlo una volta per tutte! Ma comunque costantemente rimango bloccato da qualcosa... Questo dannato sangue dove potrò trovarlo?

anton47
01-11-19, 10:36
Ho ripreso Syberia con l'intenzione di finirlo una volta per tutte! Ma comunque costantemente rimango bloccato da qualcosa... Questo dannato sangue dove potrò trovarlo?in un walkthrough?

Matsetes
01-11-19, 11:07
in un walkthrough?Non ho capito

Lars_Rosenberg
01-11-19, 11:10
Non ho capito

https://lmgtfy.com/?q=video+game+walkthrough&s=g

Zhuge
01-11-19, 11:11
Syberia capolavoro d'antan

anton47
01-11-19, 11:15
ancora meraviglioso

Matsetes
01-11-19, 11:33
https://lmgtfy.com/?q=video+game+walkthrough&s=gNo, non voglio le soluzioni :D

anton47
01-11-19, 12:46
No, non voglio le soluzioni :Dper la serie: la pappa fatta:
https://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=syberia#.Xbwa4K_SIUE

Matsetes
01-11-19, 12:51
Non l'ho scritto perché me lo spiegaste

manuè
01-11-19, 17:32
starei giocando a rage 2, il quale, anche se moooolto ripetitivo, alla fine non è male e si lascerebbe anche giocare con sufficiente divertimento, purtroppo però non potrò portarlo a termine per via di una maledetta gara da fare obbligatoriamente per portare avanti la storia (ci ho provato una 20ina di volte ma niente da fare: le corse non fanno per me e non mi piacciono proprio :stress:), quindi farò tutto il resto finchè potrò andare avanti e poi lo lascerò perdere.

Ataru Moroboshi
02-11-19, 16:49
Ho fatto una decina di ore a The Outer Worlds.
Per adesso lo promuovo a pieni voti, mi sta prendendo molto. Personaggi surreali, dialoghi divertenti, quest varie che si possono risolvere in molti modi, skill non da combattimento che si usano sin dall'inizio e molto spesso: insomma tutto molto molto bello fino ad ora

benvelor
02-11-19, 17:23
devo ancora vincere la mia ritrosia a comprare qualcosa per l'epic store :bua:

manuè
02-11-19, 17:30
devo ancora vincere la mia ritrosia a comprare qualcosa per l'epic store :bua:

tranquillo, che quello di bethesda è peggio :bua:

Ataru Moroboshi
02-11-19, 18:05
devo ancora vincere la mia ritrosia a comprare qualcosa per l'epic store :bua:

E chi ti ha detto che io l'ho vinta? :asd: E' incluso nell'Xbox Game Pass, così come Metro Exodus e in futuro altre presunte esclusive Epic

Fenris
02-11-19, 19:30
Iniziato Doom-2016

Chissà quando lo finirò :bua:

nicolas senada
02-11-19, 19:35
Iniziato Doom-2016

Chissà quando lo finirò :bua:Tra 15 20 ore se hai dei riflessi di merda come i miei :bua:

benvelor
03-11-19, 09:06
sono andato parecchio avanti a Mutant Year Zero
devo dire dopo il loffio avvio, mi sta prendendo bene, ma dà un'idea di gioco non completamente sviluppato: la curva di difficoltà è sbilanciata, troppo difficile all'inizio, troppo facile da 20esimo livello in su, la tattica di attaccare i nemici isolati facendoli cadere con Bormir e finendoli silenziosamente di Dux e Selma funziona alla perfezione...
inoltre, due gravi mancanze: il quick save (e qui poco male) e l'impossibilità di vendere oggetti, con il risultato di trovarsi con una mezza dozzina tra elmetti e corazze inutilizzati...

Lord_SNK
05-11-19, 09:07
Finito Xcom2, ho iniziato the banner saga con l'intenzione di finire la trilogia. Rispetto alla prima volta che lo giocai mi sono messo d'impegno a capire le meccaniche e le cose scorrono molto più lisce. MI sta piacendo decisamente.

Shin
05-11-19, 14:55
Finito Xcom2, ho iniziato the banner saga con l'intenzione di finire la trilogia. Rispetto alla prima volta che lo giocai mi sono messo d'impegno a capire le meccaniche e le cose scorrono molto più lisce. MI sta piacendo decisamente.Banner saga vorrei iniziarlo pure io. Ho I primi due "gratis" da twitch prime. Mi manca giusto il 3. Che tu sappia c'è un sistema di import save o sono legati solo a livello narrativo?

Sent from Mate 20 Pro

Zhuge
05-11-19, 14:57
mi pare si possa importare il save :sisi:

Lord_SNK
05-11-19, 15:09
mi pare si possa importare il save :sisi:

Beh lo spero, la storia dovrebbe essere continuativa sull'arco della trilogia, o sbaglio?

Lars_Rosenberg
05-11-19, 16:17
Per me The Banner Saga è una gran palla :bua:
Devon finire il 2, ma faccio fatica ad andare avanti.

Zhuge
05-11-19, 17:32
Beh lo spero, la storia dovrebbe essere continuativa sull'arco della trilogia, o sbaglio?

sì, è un arco narrativo unico

io ho giocato il primo, poi ho rigiocato il primo e subito dopo ho giocato il secondo, devo giocare il terzo ma devo trovare la voglia :asd:

Det. Bullock
06-11-19, 22:19
Spyro Reignited Trilogy (PC)
Sto facendo tutti gli achievement (ormai è di rito aprire gli achievement Steam ogni volta che intendo iniziare un livello per vedere cosa devo fare), gli skill point però sono roba che spesso non è alla mia portata. :bua:
Al momento sono a metà del terzo gioco della serie.

nobody47
07-11-19, 07:48
Spyro Reignited Trilogy (PC)
Sto facendo tutti gli achievement (ormai è di rito aprire gli achievement Steam ogni volta che intendo iniziare un livello per vedere cosa devo fare), gli skill point però sono roba che spesso non è alla mia portata. :bua:
Al momento sono a metà del terzo gioco della serie.
In che senso? Sono anche quelli abbastanza facili.

fuserz
07-11-19, 09:53
Spyro Reignited Trilogy (PC)
Sto facendo tutti gli achievement (ormai è di rito aprire gli achievement Steam ogni volta che intendo iniziare un livello per vedere cosa devo fare), gli skill point però sono roba che spesso non è alla mia portata. :bua:
Al momento sono a metà del terzo gioco della serie.

ma gli skill points non sono oggetto di achievement se non ricordo male :uhm: almeno su ps4. le cose piú rognose da fare negli spyro sono i livelli-circuito, ma niente di impossibile

Alienvsraziel
07-11-19, 11:32
In attesa di S.W. : Jedi Fallen Order preordinato su Amazon per XBOX ONE X.

Sto facendo A PLAGUE TALE su pc.

Che bello che è , per il momento mi sta piacendo tutto, anche lo stealth un po troppo guidato, trama ed atmosfera, riesce a farti vivere proprio quel periodo.
Se tutto si mantiene così fino alla fine veramente sorprendente !! :smuggeek:

Matsetes
07-11-19, 12:57
Per me The Banner Saga è una gran palla :bua:
Devon finire il 2, ma faccio fatica ad andare avanti.Idem, mi ha proprio stupito in negativo

Necronomicon
07-11-19, 13:54
Io ricordo scontri tutti uguali

Lord_SNK
07-11-19, 14:39
secondo me gli strategici non fanno per voi. D'altra parte ci vuole una certa predisposizione, un certo cervello, uno stile, un savoir faire ...
....

ZaeN
07-11-19, 16:12
Parlando di strategici tattici dall'ultimo post su Battle Brothers ci sono andato in pappa totale :bua: 200+ ore e non vedo una fine all'orizzonte.
L'ambientazione è perfetta per i miei gusti, la qualità della narrazione è al massimo.
Non gli avrei dato così tanto perché ha mappa procedurale e elementi roguelike, invece eccomi qui a fare partite a nastro a expert+ironman, una droga proprio :bua:

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Det. Bullock
07-11-19, 16:18
ma gli skill points non sono oggetto di achievement se non ricordo male :uhm: almeno su ps4. le cose piú rognose da fare negli spyro sono i livelli-circuito, ma niente di impossibile

Infatti è l'unica ragione per cui mi sto mettendo sugli achievement. :asd:


In che senso? Sono anche quelli abbastanza facili.
Alcuni skill point in Spyro 2 e 3 richiedono di mettersi a fare punteggi con lo skateboard o tempi molto stretti con le corse e sono le parti che mi riescono peggio.
In Spyro 1 sono bene o male più semplici e li ho ottenuti tutti.
Poi è ovvio che quelli alla mia portata li faccio comunque perché danno una vita in più che per un impedito come me fa smpre comodo (sì, lo so che sono tranquillamente farmabili).

Lars_Rosenberg
07-11-19, 19:05
secondo me gli strategici non fanno per voi. D'altra parte ci vuole una certa predisposizione, un certo cervello, uno stile, un savoir faire ...
....

Post decisamente fuori luogo.
Gli strategici sono uno dei tipi di gioco che preferisco, in TBS é la parte visual novel che é una rottura di scatole.

Lord_SNK
07-11-19, 23:00
Mi dimentico sempre che senza faccette il sarcasmo può non essere colto

Matsetes
09-11-19, 14:13
Post decisamente fuori luogo.
Gli strategici sono uno dei tipi di gioco che preferisco, in TBS é la parte visual novel che é una rottura di scatole.Nel due ci sono anche combattimenti troppo monotoni e ripetitivi...
In compenso ho apprezzato parecchio Ash of Gods

Det. Bullock
11-11-19, 21:31
Everspace: Encounters (PC)
Ci sto un po' riprovando giocando a easy per rendermi la natura roguelike del titolo meno indigesta, sono riuscito ad arrivare al settore 7 ma per ora mi sto concentrando a comprare perk, scovare glifi eccetera.
Ho anche aumentato il FOV per attenuare la sensazione di nausea che avolte mi dava.

nicolas senada
17-11-19, 15:06
Call of Duty WW2 in single player

ma che cagata di SP è? passi per le mappe a tunnel (prevedibilissime) senza ispirazione... ma fare un lavoro 'pulito' e lineare come il primo CoD era così difficile? perchè riempire i livelli di eventi scriptati ridicoli come inseguimenti e altre baracconate tipiche dei Modern Warfare? :facepalm:
per non parlare degli script di rigenerazione dei soldati e di 'trigger' delle parti di livello, ad un certo punto mi son trovato 'bloccato' in un passaggio dove arrivavano orde su orde di nazi rigenerati, mi è bastato lanciare un fumogeno e sparare a 2 nazi di numero per bonificare tutta l'area :asd: :bua:

90gb di download per sta roba qui. bah :asd:

Det. Bullock
17-11-19, 16:47
Call of Duty WW2 in single player

ma che cagata di SP è? passi per le mappe a tunnel (prevedibilissime) senza ispirazione... ma fare un lavoro 'pulito' e lineare come il primo CoD era così difficile? perchè riempire i livelli di eventi scriptati ridicoli come inseguimenti e altre baracconate tipiche dei Modern Warfare? :facepalm:
per non parlare degli script di rigenerazione dei soldati e di 'trigger' delle parti di livello, ad un certo punto mi son trovato 'bloccato' in un passaggio dove arrivavano orde su orde di nazi rigenerati, mi è bastato lanciare un fumogeno e sparare a 2 nazi di numero per bonificare tutta l'area :asd: :bua:

90gb di download per sta roba qui. bah :asd:

Ecco mi sa che la mia chiave su humble la darò via.

Zhuge
17-11-19, 20:23
Ecco mi sa che la mia chiave su humble la darò via.

ah beh :timifag:

paolinhos
17-11-19, 21:11
Finito Shadow of the Tomb Raider, il migliore dell'ultima trilogia a mio avviso, ho iniziato No Man's Sky che credo non abbia una fine. Vediamo quanto tempo ci starò sopra visto che mi sembra un enorme Minecraft spaziale.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
18-11-19, 20:11
Sto provando un po' di roba.
Ash of Gods: Redemption
E' la versione bastarda, difficile e meno bella di The Banner Saga. Graficamente sono identici (penso che gli abbiano dato in licenza il motore grafico, altrimenti si tratta di un caso di plagio assurdo). I testi sono generalmente scritti peggio, in Banner Saga avevano creato un'atmosfera migliore con meno chiacchiere. Nei combattimenti hanno sostituito l'armatura con il vigore, che si usa per gli attacchi speciali, e hanno inserito un assurdo sistema di alternanza: un turno a noi, uno ai nemici, indipendentemente da quanto unità schiera ogni gruppo. Quindi conviene andare in battaglia con pochissimi elementi, che muovono e attaccano in continuazione bersagli immobili che aspettano con pazienza il loro turno.
Infine ogni singolo personaggio può morire in qualunque momento e per i motivi più assurdi. Prima di una battaglia uno del mio gruppo (tra l'altro quello con più punti vita) si è trasformato in un mostro e si è unito agli avversari, apparentemente senza nessuna ragione. Ho guardato qualche walktrough e ho visto che avrei potuto evitarlo comprando un particolare oggetto da un mercante visitato nel prologo, quando ancora quel tizio doveva unirsi al mio gruppo. Mah...

L'ho lasciato perdere per dedicarmi a Soul Calibur VI
In questi giochi sono una pippa spaziale di solito, ma SCVI mi sta piacendo molto. Il sistema di combattimento mi sembra profondo ma più accessibile rispetto ad altri. Non penso che proverò il multi (non se neanche se sia ancora frequentato) ma il single è molto corposo: tra la trama principale e la Bilancia dell'anima dovrebbe durare un'infinità.

Lars_Rosenberg
18-11-19, 20:46
Nei combattimenti hanno sostituito l'armatura con il vigore, che si usa per gli attacchi speciali, e hanno inserito un assurdo sistema di alternanza: un turno a noi, uno ai nemici, indipendentemente da quanto unità schiera ogni gruppo.

Non è esattamente lo stesso sistema di The Banner Saga? Fino a che non vai in modalità Pillage, cioè quando rimane un solo elemento di uno dei due schieramenti, si alternano i turni equamente.

Io negli ultimi giorni ho installato un sacco di giochi, tra mese di Origin Access, Game Pass for PC e Game Pass for Xbox + roba che ho preso su Steam :bua:
Ho quindi iniziato Remnant, una specie di Souls-like con le armi da fuoco che non mi sembra malvagio, Afterparty, dagli sviluppatori di Oxenfree (a cui, storia a parte, assomiglia molto), Star Wars Battlefront II e Rage 2.
E devo portare avanti The Outer Worlds e Prey :bua:

Ataru Moroboshi
18-11-19, 21:00
Non è esattamente lo stesso sistema di The Banner Saga? Fino a che non vai in modalità Pillage, cioè quando rimane un solo elemento di uno dei due schieramenti, si alternano i turni equamente.

La cosa assurda è che così è avvantaggiato chi combatte con un'unica unità, che attacca a ripetizione. Infatti ogni volta che ho avuto difficoltà ho ricominciato le battaglie togliendo gente dallo schieramento e alcune le ho vinte 1 contro 5 o 6.

Lars_Rosenberg
18-11-19, 21:22
La cosa assurda è che così è avvantaggiato chi combatte con un'unica unità, che attacca a ripetizione. Infatti ogni volta che ho avuto difficoltà ho ricominciato le battaglie togliendo gente dallo schieramento e alcune le ho vinte 1 contro 5 o 6.

Come fa ad essere un vantaggio? Tu comunque hai i punti vita di una sola unità e devi ucciderne molte di più. Anche se attacchi ad ogni turno, ricevi un sacco di danni che altrimenti spalmeresti su tutti i personaggi. Ha senso solo se hai un personaggio fortissimo e gli altri tutti molto scarsi.

Ataru Moroboshi
18-11-19, 22:00
Come fa ad essere un vantaggio? Tu comunque hai i punti vita di una sola unità e devi ucciderne molte di più. Anche se attacchi ad ogni turno, ricevi un sacco di danni che altrimenti spalmeresti su tutti i personaggi. Ha senso solo se hai un personaggio fortissimo e gli altri tutti molto scarsi.

Dipende molto anche da come posizioni le unità. In una battaglia 1vs6 ho messo il mio guerriero lontano dal grosso degli avversari, che inoltre dovevano aggirare alcuni ostacoli per raggiungermi. In questo modo ho fatto il mazzo agli unici nei paraggi, mentre gli altri si avvicinavano lentamente. All'inizio del loro secondo giro di turni io ero praticamente illeso, avendo subito solo un paio di attacchi, e buona parte dei loro era in fin di vita, dato che avevo attaccato 6 volte.
In un'altra battaglia su un ponte largo solo 2 caselle ho portato 2 arcieri contro 5 o 6 nemici. Le unità non possono scavalcare gli alleati che hanno di fronte, quindi ho ridotto a puntaspilli la maggior parte di loro mentre facevano diligentemente la fila come alle poste. Per ogni attacco subito ne mettevo a segno 3.
E via così.
Ho adorato tutta la serie di The Banner Saga, ma questo mi ha stancato quasi subito. Non basta copiare la grafica per ottenere lo stesso risultato (tra l'altro, i paesaggi e gli scenari di TBS sono molto più belli ed evocativi).

Necronomicon
20-11-19, 01:45
Iniziato Gears of War 5 su PC.
All'inizio il gioco si è autoimpostato al livello più basso ma vi giuro pareva peggio di un gioco di 3 generazioni di console fa, per cui ho impostato a High e fa comunque 45/50 fps sulla radeon r9 280
Chissà perché volevano farmene fare 60 di fps ma con la grafica di merda :asd:
Comunque sembra il solito Gear per ora (sono al capitolo 3).
Ho provato a giocare col pad ma mi sa che su pc non c'è la mira assistita perché colpire i nemici è difficilissimo. Passerò a mouse + tastiera.
Sulla storia non mi pronuncio, non ho giocato né al 3 né al 4.
Ci sono i filmati riassuntivi ma comunque non c'ho capito molto. Non importa un cazzo però, dato che in ogni caso la trama di 'sti giochi lascia parecchio a desiderare.

Lars_Rosenberg
20-11-19, 07:56
Trama: loro cattivi, noi buoni. Sparare, boom.
:asd:
Comunque gran bel gioco secondo me :sisi:

Patman
20-11-19, 08:12
Ho iniziato da poco Yakuza 0 su pc.
Per ora lo sto apprezzando, la conversione mi pare buona.
L'atmosfera è decisamente azzeccata e anche il gameplay, per quanto semplice, è privo di grossi difetti e mi restituisce sempre la sensazione di controllare effettivamente il combattimento.
L'unico piccolo problema lo trovo nel seguire i tanti dialoghi: il doppiaggio è in ottimo giapponese (ma ne capisco soltanto il 5-10% dal momento che parlano con lo slang dei mafiosi) e i sottotitoli sono in inglese, lingua che conosco piuttosto bene; purtroppo questi ultimi talvolta scorrono via velocissimi senza possibilità di pause e quindi sono costretto a leggere molto rapidamente con il rischio di perdermi qualcosa al minimo tentennamento.

anton47
20-11-19, 10:37
bello gears 5, hanno un po' ridotto il testosterone (di questi tempi...) ma è degnissimo dei precedenti capitoli

Harlan Draka
20-11-19, 10:49
Dopo una pausa di mesi ho ripreso Child of light ma sono bloccato al boss Crepusculum :bua:

anton47
20-11-19, 11:31
io, che sono una pippa, me lo ricordavo facile....

Harlan Draka
20-11-19, 15:46
Io devo ancora trovare la strateggia giusta, oggi proverò ad usare oengus come esca.

zinho
20-11-19, 17:16
Age of Empires II Definitive Edition

AoE II per me era qualcosa.
C'ho passato sopra ore, pomeriggi interi.
Per molti mesi è stato il mio gioco preferito in assoluto.
Con gli amici si giocava a Fifa, a Grand Prix (2 o 3.. boh... non mi ricordo) a volte al vecchio "SWOS" e ci si divertiva, ci si divertiva parecchio.
Ma in quel momento, in quell'inverno del 1999/2000, non ce n'era per nessuno. Il mio unico scopo videoludico era radere al suolo il centro città degli avversari in AoE 2.
Così ieri mi sono messo a scaricare la Definitive Edition con tanta curiosità e un pizzico di nostalgia.
Il gioco è quello che tutti noi ci ricordiamo. Probabilmente è l'essenza stessa del genere RTS.
Il texture pack poi svecchia in maniera decisa la grafica rendendola gradevole ancora oggi.
Io però sono invecchiato.
In pratica è stato come rivedere una ex dopo venti anni. E chiedersi come diavolo facevi a trovarla irresistibile.
Ho chiuso il gioco, ho disinstallato e sono passato ad altro.
Non voglio permettere a nessuno, nemmeno a me stesso, di rovinare i miei bei ricordi.

Sbonk
20-11-19, 17:54
Age of Empires II Definitive Edition

AoE II per me era qualcosa.
C'ho passato sopra ore, pomeriggi interi.
Per molti mesi è stato il mio gioco preferito in assoluto.
Con gli amici si giocava a Fifa, a Grand Prix (2 o 3.. boh... non mi ricordo) a volte al vecchio "SWOS" e ci si divertiva, ci si divertiva parecchio.
Ma in quel momento, in quell'inverno del 1999/2000, non ce n'era per nessuno. Il mio unico scopo videoludico era radere al suolo il centro città degli avversari in AoE 2.
Così ieri mi sono messo a scaricare la Definitive Edition con tanta curiosità e un pizzico di nostalgia.
Il gioco è quello che tutti noi ci ricordiamo. Probabilmente è l'essenza stessa del genere RTS.
Il texture pack poi svecchia in maniera decisa la grafica rendendola gradevole ancora oggi.
Io però sono invecchiato.
In pratica è stato come rivedere una ex dopo venti anni. E chiedersi come diavolo facevi a trovarla irresistibile.
Ho chiuso il gioco, ho disinstallato e sono passato ad altro.
Non voglio permettere a nessuno, nemmeno a me stesso, di rovinare i miei bei ricordi.concordo, anche sulla prima parte e non sono un amante degli rts, però dai non puoi mantenere la stessa interfaccia a 20 anni di distanza, c'è un limite anche all'effetto nostalgia

Lord_SNK
20-11-19, 19:20
Age of Empires II Definitive Edition

AoE II per me era qualcosa.
C'ho passato sopra ore, pomeriggi interi.
Per molti mesi è stato il mio gioco preferito in assoluto.
Con gli amici si giocava a Fifa, a Grand Prix (2 o 3.. boh... non mi ricordo) a volte al vecchio "SWOS" e ci si divertiva, ci si divertiva parecchio.
Ma in quel momento, in quell'inverno del 1999/2000, non ce n'era per nessuno. Il mio unico scopo videoludico era radere al suolo il centro città degli avversari in AoE 2.
Così ieri mi sono messo a scaricare la Definitive Edition con tanta curiosità e un pizzico di nostalgia.
Il gioco è quello che tutti noi ci ricordiamo. Probabilmente è l'essenza stessa del genere RTS.
Il texture pack poi svecchia in maniera decisa la grafica rendendola gradevole ancora oggi.
Io però sono invecchiato.
In pratica è stato come rivedere una ex dopo venti anni. E chiedersi come diavolo facevi a trovarla irresistibile.
Ho chiuso il gioco, ho disinstallato e sono passato ad altro.
Non voglio permettere a nessuno, nemmeno a me stesso, di rovinare i miei bei ricordi.

Sole che batte sui palazzi in costruzione
Sole che batte sul campo di pallone
E terra e polvere che tira vento
E poi magari piove...

Necronomicon
20-11-19, 20:40
A me ha colpito che l'omino costruttore sia riuscito a incastrarsi tra un edificio e una foresta. Un piccolo miglioramento potevano pure farlo

paolinhos
20-11-19, 21:33
Stessa cosa mi é successa con Baldur's Gate..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
20-11-19, 21:37
AOE definitive non l'ho proprio preso proprio per quel motivo, ma da qualche parte dovrei avere il terzo capitolo XD

intanto ho sconfitto Crepusculum con la tattica sopra.

Det. Bullock
21-11-19, 18:13
Metroid Prime II: Echoes (Wii)
Lo avevo mollato dopo l'introduzione qualche mese fa, è una di quelle sequenze introduttive lunghe in cui ci cogliono ore prima di arrivare alla prima stazione di salvataggio e mi aveva francamente rotto anche perché a volte ho i minuti contati per giocare e stare a giocare due ore senza poter salvare per me non è l'ideale.
Fortunatamente sbloccando alcuni upgrade è più facile raggiungere la più vicina stazione di salvataggio senza perdere troppo tempo.
Al momento sono arrivato alla zona della palude ma sono tornato indietro a esplorare un po'.

Proseguo pure Tie Fighter '98 (PC)
La mancanza di musica durante i briefing diventa sempre più straniante, per qualche ragione l'hanno lasciata solo quando vai a fare le domande all'ufficiale e al membro dell'Ordine Segreto e si interrompe bruscamente quando hai finito.
Sono arrivato alla Battaglia 6 (che dovrebbe corrispondere all'inizio della prima espansione), sono stati sfornati i primi prototipi del TIE Defender e ormai si vola principalmente col Tie Advanced.

LarsenB
21-11-19, 19:58
A me ha colpito che l'omino costruttore sia riuscito a incastrarsi tra un edificio e una foresta. Un piccolo miglioramento potevano pure farlo

Esattamente il problema che ho nel riprendere i vecchi C&C, in particolare Red Alert a cui sono affezionato, anche con gli engine aggiornati (OpenRA): va bene la grafica retro, va bene la UI un po' scomoda, ma il pathfinding completamente ottuso non riesco più a mandarlo giù, mi sale subito su la carogna a vedere come vanno al macello perchè io dico "di la" e quelli sistematicamente metà da una parte e metà dall'altra a meno che non fai il babysitter ogni secondo.

Leggevo che AoE2 ha lo stesso problema

Necronomicon
22-11-19, 01:09
Esattamente il problema che ho nel riprendere i vecchi C&C, in particolare Red Alert a cui sono affezionato, anche con gli engine aggiornati (OpenRA): va bene la grafica retro, va bene la UI un po' scomoda, ma il pathfinding completamente ottuso non riesco più a mandarlo giù, mi sale subito su la carogna a vedere come vanno al macello perchè io dico "di la" e quelli sistematicamente metà da una parte e metà dall'altra a meno che non fai il babysitter ogni secondo.

Leggevo che AoE2 ha lo stesso problema

Io gioco solo le campagne quindi non saprei se hanno fatto bilanciamenti vari ma è evidente che più di tanto non è cambiato. Le campagne poi, non sono più abituato a cose così legnose e lunghe.

Netherlander
22-11-19, 01:38
Rage 2.
ma quanto è brutto?
praticamente il fratellino scemo di mad max, jc e doom

Patman
22-11-19, 06:27
Iniziata la campagna single player di Titanfall 2, ho terminato il primo livello.
Finora mi pare bellissimo, peccato che io sia storicamente una clamorosa pippa in tutto ciò che è platform/salto (dai tempi di Pitfall...) e pertanto devo ripetere almeno 3-4 volte ogni salto/corsa sulle pareti in quanto mi schianto regolarmente sbagliando tutto. :bua:
Per fortuna i programmatori devono avere pensato agli impediti come me dal momento che, dopo essere precipitato nel vuoto, ricompaio sempre pochi metri prima e non devo ripetere parti precedenti. :asd:

Ocean
22-11-19, 11:25
God of War.
Ho perso un po' di tempo con la prima valchiria ma alla fine è andata giù:sisi:
Ora penso di essere a buon punto sono quasi a jotunheim.
Bellissimi i Viandanti, palese omaggio a DS, e non male anche gli enigmi ambientali.
Nel complesso gran gioco.

Lars_Rosenberg
22-11-19, 12:49
Rage 2.
ma quanto è brutto?
praticamente il fratellino scemo di mad max, jc e doom

Boh io ho fatto l'inizio e non mi sembra così terribile. Immagino che diventi ripetitivo in fretta, quello sì.

Ataru Moroboshi
22-11-19, 14:30
Sono arrivati un po' di giochi nuovi sul Game Pass, quindi perchè non provarli?
Vambrace: Cold Soul
Darkest Dungeon con le tette. In pratica è un roguelite con una protagonista principale (con le tette enormi): se tira le cuoia lei si ritorna alla città che fa da base, se succede a uno dei 3 compagni (soprattutto donne con le tette enormi), è morto e dobbiamo assumerne un altro. Dopo poche ore mi sembra impegnativo ma non eccessivamente difficile, forse qualche aspetto andava bilanciato meglio (anche con il party al completo la capacità di carico è ridicola, contando che per sopravvivere è necessario raccogliere più ingredienti possibile per creare cure e oggetti vari). Lo stile grafico da manga è molto bello (anche grazie alle tette), ma a volte mi sembra che stoni con un'ambientazione che vorrebbe essere cupa. Il rischio che diventi molto ripetitivo c'è ma gli do una possibilità.
Possibilità che non darò più a The Red strings Club
Avrei dovuto capire subito che, essendo stato realizzato dagli autori di Gods will be watching, avrei solo perso tempo. Niente, io i giochi di questi tizi non li reggo per nulla. Sono stato un'oretta a litigare con un sistema di controllo intuitivo come i controlli dello Shuttle e divertente quanto una mattonata sulle gonadi e l'ho mollato. Addio enigmatico barista cyberpunk, addio Deconstructeam, col cavolo che dedicherò altri 5 minuti ai vostri lavori. Grazie di tutto

Lars_Rosenberg
22-11-19, 16:11
Possibilità che non darò più a The Red strings Club
Avrei dovuto capire subito che, essendo stato realizzato dagli autori di Gods will be watching, avrei solo perso tempo. Niente, io i giochi di questi tizi non li reggo per nulla. Sono stato un'oretta a litigare con un sistema di controllo intuitivo come i controlli dello Shuttle e divertente quanto una mattonata sulle gonadi e l'ho mollato. Addio enigmatico barista cyberpunk, addio Deconstructeam, col cavolo che dedicherò altri 5 minuti ai vostri lavori. Grazie di tutto

Non capisci niente :tsk:
The Red Strings Club è un dei giochi indie più belli degli ultimi anni secondo me.
A livello di scrittura primo con distacco imho.

Ataru Moroboshi
22-11-19, 16:15
Non capisci niente :tsk:
The Red Strings Club è un dei giochi indie più belli degli ultimi anni secondo me.
A livello di scrittura primo con distacco imho.

Infatti mica dico che è brutto, dico che io sono incompatibile con i loro giochi, li trovo insopportabili

Netherlander
22-11-19, 20:50
Boh io ho fatto l'inizio e non mi sembra così terribile. Immagino che diventi ripetitivo in fretta, quello sì.

Può essere che sia anche per la ripetitività ma mi sono piaciuti Just Cause 3 e Mad Max che non sono proprio l'emblema della diversificazione :asd:
tra bug come se piovesse, interfaccia da tirare giù le madonne, trama e personaggi pieni di stereotipi diventa difficile andare avanti :bua:
ok, le fasi di shooting sono abbastanza divertenti, al netto di una ai non proprio brillante, ma finisce lì

benvelor
23-11-19, 12:46
ho iniziato The Council

mi sta piacendo molto, certo non è un'avventura grafica, l'interazione è ridotta al minimo sindacale
però la struttura dei dialoghi, le scelte, la specializzazione del personaggio, oltre che una storia intrigante, sono ben fatti e danno anche una certa rigiocabilità
cercavo qualcosa di distensivo e devo dire che lo trovo molto piacevole

anton47
23-11-19, 14:03
a me era piaciuto molto

Harlan Draka
24-11-19, 00:27
sono all'ultimo capitolo di Emily is away, e sembra piuttosato meh

Venom1905
25-11-19, 10:55
ho iniziato The Council

mi sta piacendo molto, certo non è un'avventura grafica, l'interazione è ridotta al minimo sindacale
però la struttura dei dialoghi, le scelte, la specializzazione del personaggio, oltre che una storia intrigante, sono ben fatti e danno anche una certa rigiocabilità
cercavo qualcosa di distensivo e devo dire che lo trovo molto piacevole

Lo avevo iniziato anche io tempo fa, poi accantonato in attesa dell'uscita di tutti gli episodi (visto che non si sapeva benissimo quanto fosse l'attesa).
Molto interessante.

Lord_SNK
25-11-19, 11:36
FInito The banner saga 1 e quasi alla fine del 2. IL primo si può considerare un lungo tutorial, il combat è sempre interessante per me, ma dal secondo intervengono variabili e statistiche che rendono il tutto molto più vario del posizionati mena la difesa, calcola i turni, mena la salute. La trama sale gradatamente ma inesorabilmente e mi sta piacendo molto. Trovo i personaggi molto interessanti, sostanzialmente perchè è un gioco che nel suo piccolo è scritto bene, e sceneggiato altrettanto. Scaldo i motori per il terzo e per la conclusione della saga

benvelor
25-11-19, 11:49
Lo avevo iniziato anche io tempo fa, poi accantonato in attesa dell'uscita di tutti gli episodi (visto che non si sapeva benissimo quanto fosse l'attesa).
Molto interessante.

molto, come gameplay somiglia molto a life is strange (che ho amato alla follia), ma qui non si fanno scelte morali, che a mio avviso non danno rigiocabilità (per come la vedo io, a LiS mi sono comportato in un certo modo perhcè "me lo sentivo" e rigiocandolo, se dovessi fare scelte diverse sarebbero forzate e solo per un what if di cui non ho mai sentito il bisogno), ma gli indizi e le intuizioni del personaggio si hanno a seconda dei tratti e delle abilità che gli si danno, quindi ti viene voglia poi chiederti come si sarebbe sviluppato se invece di "intuizione" avessi preferito "politica", quella colazione con tutti i personaggi al tavolo...
per ora il giudizio è molto positivo, magari svacca successivamente :chebotta:

Venom1905
25-11-19, 12:38
molto, come gameplay somiglia molto a life is strange (che ho amato alla follia), ma qui non si fanno scelte morali, che a mio avviso non danno rigiocabilità (per come la vedo io, a LiS mi sono comportato in un certo modo perhcè "me lo sentivo" e rigiocandolo, se dovessi fare scelte diverse sarebbero forzate e solo per un what if di cui non ho mai sentito il bisogno), ma gli indizi e le intuizioni del personaggio si hanno a seconda dei tratti e delle abilità che gli si danno, quindi ti viene voglia poi chiederti come si sarebbe sviluppato se invece di "intuizione" avessi preferito "politica", quella colazione con tutti i personaggi al tavolo...
per ora il giudizio è molto positivo, magari svacca successivamente :chebotta:

Si, la rigiocabilità in questi titoli è sempre molto relativa, per alcuni che sono molto "personali" come LiS una seconda run ha poco senso, altri che hanno un approccio diverso la giustificano maggiormente (ad esempio mi viene in mente Detroit).
The Council ha un approccio ancora diverso ed anche originale se contestualizzato al genere, da un tocco ruolistico più che morale.

Patman
25-11-19, 18:11
Appena terminata la campagna single player di Titanfall 2, ho momentaneamente messo in pausa Two Point Hospital e Yakuza 0 per poter continuare a sfruttare il mese gratis di Origin Access. Sto iniziando Prison Architect, che mi ha sempre incuriosito e non ho mai preso. Ci sono molti titoli che vorrei giocare (Mass Effect Andromeda, Dragon Age Inquisition e altri) ma temo che non terminerei in tempo e quindi mi dedico a imprese più brevi o meno epiche.

Det. Bullock
28-11-19, 22:18
Metroid Prime II: Echoes (Wii)
Sono all'ultimo tempio e sinceramente mi sto scocciando.
Volete farmi credere che questo coso si sarebbe dovuto affrontare usando il pad e il lock on?
Lo stesso lock on che a volte funziona e a volte no?
Quei cacchio di tentacoli sembrano fatti apposta per far impazzire sia il lock on che il tracking del wiimote, e mentre usando il lock on e i missili (perché l'arma a raggi ovviamente ha le munizioni per qualche bizzarra ragione quindi devo risparmiarla per il punto debole del boss sperando di non scazzare mentre la seleziono) bene o male si vive meglio che mirando manualmente basta un nulla perché perda il tracking e i movimenti bruschi fanno perdere il senso dell'orientamento rendendo di fatto completamente casuale la riuscita di qualsiasi tentativo di schivare i colpi.
In generale questo gioco sembra avere la sindrome di Tomb Raider 2: non sappiamo cosa fare per il seguito? Facile: rendiamo il nostro gioco esplorativo più simile a uno sparatutto anche se i sistemi di gioco non sono fatti per reggere combattimenti troppo frequenti o difficili! Sarà un successone!

/end rant

zinho
29-11-19, 21:51
My time at Portia

Se qualche anno fa mi avessero detto che avrei investito tempo su titoli come MtaP e Stardew Valley avrei risposto con una sonora risata.
Non sono mai stato un amante del crafting e la simulazione di rapporti umani mi è sempre sembrata una cosa al limite del triste.
Ultimamente però mi trovo spesso a giocare (e apprezzare) giochi di questo genere.
Intendiamoci. Il gioco non eccelle in nulla. È un po' gdr, ma senza nessuna pretesa.. ha una storia, ma niente di particolarmente memorabile... è un po' un farming simulator, un manageriale e un dungeon crawler..
Eppure ha quel qualcosa che ti inchioda davanti allo schermo. Gli amanti di Civilization lo chiamano "one more turn"...
Ost forse un po' monotona ma assolutamente aderente al contesto.
Per ora vado avanti..

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Matsetes
30-11-19, 06:56
My time at Portia

Se qualche anno fa mi avessero detto che avrei investito tempo su titoli come MtaP e Stardew Valley avrei risposto con una sonora risata.
Non sono mai stato un amante del crafting e la simulazione di rapporti umani mi è sempre sembrata una cosa al limite del triste.
Ultimamente però mi trovo spesso a giocare (e apprezzare) giochi di questo genere.
Intendiamoci. Il gioco non eccelle in nulla. È un po' gdr, ma senza nessuna pretesa.. ha una storia, ma niente di particolarmente memorabile... è un po' un farming simulator, un manageriale e un dungeon crawler..
Eppure ha quel qualcosa che ti inchioda davanti allo schermo. Gli amanti di Civilization lo chiamano "one more turn"...
Ost forse un po' monotona ma assolutamente aderente al contesto.
Per ora vado avanti..

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando TapatalkCredo che sarà certamente uno dei prossimi titoli che giocherò, se la contende con Graveyard Keeper.
Da grande amante e cultore di Harvest Moon, Farm Together e Stardew Valley credo che mi piacerà fino a drogarmene!

Ataru Moroboshi
30-11-19, 20:23
Ho passato una dozzina di ore su Yakuza Kiwami
Rispetto a Yakuza 0 cambia molto poco, ma forse è un bene. Tornare a Kamurocho e ritrovare strade e locali conosciuti mi ha fatto sentire subito a casa, rivedere personaggi che non credevo sarebbero comparsi ancora mi ha fatto molto piacere. Ha difetti innegabili (numero di incontri casuali assurdo, substories non ispirate come quelle di Yakuza 0, almeno per ora) eppure non riesco a staccarmi. Ormai mi sono appassionato a questi personaggi e alle loro storie, non sono neanche a metà di questo capitolo e non vedo l'ora di prendere il seguito.
E Goro Majima è il miglior personaggio della storia dei videogiochi, ora e sempre

Necronomicon
01-12-19, 11:01
Fatto il primo Batman dei Telltale. Al di là di un motore grafico che scatta peggio di Batman Arkham Knight, la storia è bellina.

Finito quello ho cominciato il secondo.
Ora, mi dispiace Telltale sia poi fallita, ma dalla cura riposta nel gioco si evince fosse ora che cambiassero mestiere.
Sono morto 20 volte in un qte perché il gioco non riesce a rilevare correttamente un movimento del mouse che hanno inserito. Alla fine sono uscito dal gioco, ho riavviato con il controller attaccato e ho fatto il qte al primo colpo.

Comunque la storia sembra anche più interessante.

Zhuge
01-12-19, 11:23
sto giocando Call of duty Advanced Warfare, preso a pochi euri su IG

dopo Greedfall (finito venerdì) avevo bisogno di un po' di spara spara :asd:

Eric Starbuck
02-12-19, 09:11
L'ho preso anche io a 7€ per PS4 al gamestop con dentro anche un altro COD che non ricordo. uno vecchio probabilmente.

Nel frattempo, sto prendendo sonore scoppole in Jedi Fallen Order... a parte che su One S gira a 20 frame ballerini ed è tutto spalmato come la cioccolata...

Orribile! se avete una One S, non prendete questo gioco.

Lord Brunitius
02-12-19, 21:19
Ho iniziato dopo un avvio ballerino (prove di pg, patch varie) Atom Rpg, meraviglioso se adorate i vecchi fallout.

freddye78
02-12-19, 22:19
Pure io ho iniziato jedi fallen sul PC ma non mi sta piacendo per questi motivi

-ottimizzato da cani, stuttera a bestia perché carica le texture in real time nonostante la grafica non sia sto granché

-il respawn dei nemici, assolutamente immotivato e fine solo ad allungare un brodo insipido

-il backtracking che se non essendo implementato come su tomb raider con gli accampamenti ai quali puoi tornare col viaggio veloce, mi fa passare totalmente la voglia di ritornare nei vari livelli per sbloccare le parti inizialmente inaccessibili una volta acquisito il potenziamento del robottino o il potere della forza per scoprire le zone segrete.

Gioco mediocre per quanto mi riguarda, fortunatamente l'ho scaricato con l'origin pass quindi mi è costato solo 15 euro.
Finirò la storia poi via dall'SSD senza pensarci un minuto

Eric Starbuck
03-12-19, 10:08
Per l'ottimizzazione, vedendo come gira su console... non ci penserei mai a provare a installarlo su PC a meno che non avessi un PC uscito ieri dalla fabbrica.
con la mia 970, sarebbe già un miracolo farlo partire secondo me.

Per il Backtracking concordo. almeno a fine gioco dovevano implementare il viaggio rapido tra i vari "falò". mi viene l'orticaria a pensare di tornare in certi punti. Per chi non ci ha giocato, il problema di questo gioco è che ci sono tantissime vie a senso unico: Scivoli, salti nel vuoto, etc... quindi magari devi scendere in un posto in 3 secondi ma per tornare indietro devi fare il cammino di santiago.

Per il respawn invece non sono d'accordo. l'ho trovato quasi perfetto nel proseguo della storia: solitamente trovi il "falò" appena atterri in una nuova area, così ti puoi curare e riempire le scorte di stim, senza dover avere a che fare coi nemici respawnati. Mi è capitato molto raramente di fare respawnare nemici al falò e doverli ammazzare una seconda volta subito dopo.

Comunque sono negato con questo gioco. per fortuna ora ho 5 stim per curarmi... ad ogni scontro praticamente ne devo usare uno.

freddye78
03-12-19, 10:56
Il problema stuttering c'è anche sui PC di fascia altissima, semplicemente è buggato.
Il respawn è una rottura di palle pochi cazzi, quando devi fare backtracking ti tocca rifare per l'ennesima volta i combattimenti con i mostri più forti e fa passare totalmente la voglia di esplorare i livelli alla ricerca dei segreti ed è solo un bieco espediente per allungare un gioco insipido.
Cioè poteva starci quando ritorni su un pianeta per finire di esplorarlo ma cazzo, il respawn c'è anche quando muori mentre stai tornando indietro per rientrare nella nave e ti tocca ripetere i combattimenti fatti nel viaggio di andata, ridicolo.

anton47
03-12-19, 11:43
il respawn è Il Male :telodicevo:

Venom1905
03-12-19, 11:56
Io il respawn non l'ho trovato fastidioso, anche perché andando avanti molte situazioni le affronti molto più facilmente e comunque non ti trovi ad attraversare aree deserte. Quello che si sarebbe potuto fare è variare un po' la composizione dei nemici, per evitare l'effetto deja-vu.

Il viaggio rapido almeno nell'endgame ci sarebbe stato bene. Poi, una volta sbloccate le scorciatoie, non è che ci voglia molto a girare i pianeti, però alcune zone sono bastarde da raggiungere, una volta lo fai, la seconda già ti rompe le balle.

anton47
03-12-19, 14:07
con un buon design generale, il respawn diventa sempre evitabile o riducibile al minimo (es. i gothic)

Eric Starbuck
03-12-19, 15:16
Il problema stuttering c'è anche sui PC di fascia altissima, semplicemente è buggato.

il respawn c'è anche quando muori mentre stai tornando indietro per rientrare nella nave e ti tocca ripetere i combattimenti fatti nel viaggio di andata, ridicolo.

Cavoli. immaginavo e infatti non mi sono fidato a prenderlo per PC. Speriamo lo aggiornino a dovere.

Il problema di tornare indietro alla nave è che molto spesso non puoi a causa delle vie a senso unico. puoi solo continuare.


però alcune zone sono bastarde da raggiungere, una volta lo fai, la seconda già ti rompe le balle.

Come dice Venom, alcune zone sono bastarde sempre, anche con le scorciatoie bloccate e hanno vie "a senso unico per raggiungerle"

Ad un certo punto alla seconda visita su Kashyyk incontri un:

Uccellone gigante modello Avatar che ti scarrozza in giro ma non è che si capisca bene come funzioni.

In generale si. il trasporto rapido tra i vari falò, una volta terminata la trama di quella zona dovevano metterlo.

benvelor
03-12-19, 17:37
grazie dei feedback, a questo punto credo che nella wishlist ci resterà parecchio, almeno finchè (e se) sistemeranno i problemi...

Lars_Rosenberg
03-12-19, 17:37
il respawn è Il Male :telodicevo:Pensa che a loro invece piace talmente tanto che l'hanno usato come home dello studio :asd:

Harlan Draka
03-12-19, 18:14
finito Child of Light ho iniziato Horizon Zero Dawn.

anton47
03-12-19, 18:45
finito Child of Light ho iniziato Horizon Zero Dawn.bello
bello

Eric Starbuck
04-12-19, 09:25
Pensa che a loro invece piace talmente tanto che l'hanno usato come home dello studio :asd:

:lol: vero!

Comunque andando avanti e avendo imparato a parare, mi sto divertendo molto di più. ieri sera ho fatto una mega boss battle. davvero bella. l'ho trovata molto più leggibile di quelle precedenti contro nemici a grandezza umana.

nicolas senada
04-12-19, 10:26
io sto rigiocando ad Hitman S01 tramite la legacy edition della S02
ma le 'storie' per raggiungere l'obiettivo tramite percorsi particolari e 'creativi' c'erano anche nella versione originale? :uhm:
e il tasto per evidenziare obiettivi e oggetti interagibili attorno a 47? c'era pure quello? :bua:

cmq un gran bel titolo, mappe fighissime e potenzialmente molto lungo (anche se per gusto mio non vado matto all'idea di ricaricare mille volte la stessa mappa per fare i diversi percorsi)
e quasi quasi sotto natale provo anche il 2, la struttura sandbox è ottima per partite 'spezzatino' :sisi:

Harlan Draka
04-12-19, 13:08
bello
bello

:sisi:

freddye78
04-12-19, 17:07
[emoji38] vero!

Comunque andando avanti e avendo imparato a parare, mi sto divertendo molto di più. ieri sera ho fatto una mega boss battle. davvero bella. l'ho trovata molto più leggibile di quelle precedenti contro nemici a grandezza umana.Io ho messo la difficoltà minima, da quanto mi piacciono i combattimenti :caffe:

Eric Starbuck
04-12-19, 17:10
ad un certo scontro l'ho provata pure io.

Potevano chiamarla modalità godmode. :lol:

tra quella e quella immediatamente dopo c'è un abisso.

in quello scontro terminavo i 3 stim che avevo e morivo sempre. abbasso di una tacca: fatta al primo colpo con il 90% di energia e senza usare uno stim.

potevano trovare una via di mezzo. vedi proprio i nemici che stanno li ad aspettare che tu li meni. :lol:

Necronomicon
04-12-19, 19:26
Beh, è proprio come mi aspetto sia uno Jedi contro normali nemici :asd:

Harlan Draka
07-12-19, 19:05
sono alla penultima missione bonus di Serial Cleaner, è difficile ed a tratti frustrante.
IA volte serve precisione al millimetro con controlli che non los sono ed un protagonista che "scivola" per un paio di passi quando ti fermi (anche se la distanza non sembra fissa).

Ed ovviamente il pulotto afro corro più veloce XD

edit. finito e disisntallato dopo 5 nanosecondi, oddio che stress

Eric Starbuck
09-12-19, 08:59
Call of Duty WW2 in single player

ma che cagata di SP è? passi per le mappe a tunnel (prevedibilissime) senza ispirazione... ma fare un lavoro 'pulito' e lineare come il primo CoD era così difficile? perchè riempire i livelli di eventi scriptati ridicoli come inseguimenti e altre baracconate tipiche dei Modern Warfare? :facepalm:
per non parlare degli script di rigenerazione dei soldati e di 'trigger' delle parti di livello, ad un certo punto mi son trovato 'bloccato' in un passaggio dove arrivavano orde su orde di nazi rigenerati, mi è bastato lanciare un fumogeno e sparare a 2 nazi di numero per bonificare tutta l'area :asd: :bua:

90gb di download per sta roba qui. bah :asd:


cavoli... ho iniziato ieri il gioco e hai davvero ragione! Ti crea talmente tanta confusione che non ci si capisce nulla la maggior parte delle volte. devi rushare attraverso i livelli, senza prenderti il tempo di cui avresti bisogno. Mi fa talmente schifo che ho impostato la difficoltà al minimo solo per vedere come va a finire e togliermelo alla svelta. E nonostante ciò ogni muoio spessissimo forse perchè non è ben chiaro come fare. anche io ho notato che in certi momenti, dopo il respawn, al secondo tentativo ho superato le sequenze in cui morivo in 2 secondi netti non capendo bene come ho fatto.

in certi momenti mi sono anche incacchiato perchè pensavo di essere morto, invece era lo script a prevederlo e da li partiva una cutscene. :lol:

Ti urlano sempre "daniels, fai questo! daniels, fai quello!" magari nel mentre stai respingendo 3 crucchi e non capisci bene e sei finito. Se volevano fare una roba cinematografica secondo me non ci sono riusciti. voglio dire in RDR2 o in Uncharted, le azioni sono scriptate uguale... ma sai sempre cosa devi fare, ti è subito chiaro dove andare e a chi sparare per primo per proseguire. qui no e ad un certo punto può comparirti il messaggio: missione fallita oppure ti fa morire di botto e tu non capisci nemmeno il perchè.

Ho preso infinite warfare + modern warfare remastered e spero sinceramente che siano un po' più divertenti.

Inoltre pure i crucchi li ho trovati troppo coriacei, una smitragliata al petto e non muoiono. bisogna insistere un po', tipo per uccidere un nemico umano in multiplayer... chissà come mai. :facepalm: ormai queste campagne sono dei meri tutorial per il multy e non sono bilanciati per essere godibili da sole.

Zhuge
09-12-19, 09:03
credo sia un problema tipico dei SP di CoD da anni ormai; io ho appena finito AW e per quanto ne abbia avuto alla fine una buona impressione (mi ci sono abbastanza divertito), il correre continuamente di qua e di là attraverso il livello, che poi finisce subito, rende il SP davvero poca cosa; fortunatamente ho speso meno di 10 euri, che alla fine per il SP è un prezzo equo...

- - - Aggiornato - - -

Also sono circa a metà di Vaporum (che praticamente gioco nei tempi morti al lavoro e molto meno a casa) e ieri ho iniziato The last of us remastered su PS4.

Necronomicon
09-12-19, 09:34
Ho ricominciato Skyrim come disimpegno serale, una side quest, qualche livello e via.
Per quanto si possa parlare male di Bethesda, giochi così li fanno solo loro.
Tra l'altro avevo un salvataggio quasi alla fine della main quest ma l'ho scartato perché ho deciso per un approccio più lineare. Subquest e solo quella fino alla fine, senza divagare. Facendo così ho addirittura trovato una Quest fuori whiterun che non avevo mai visto :rotfl:

benvelor
09-12-19, 09:35
IV episodio di The Council
mi piace, ma la deriva paranormale della trama mi ha lasciato molto perplesso... :uhm:
a meno che non sia tutto uno svarione della mamma monca...

anton47
09-12-19, 10:09
Ho ricominciato Skyrim come disimpegno serale......... Facendo così ho addirittura trovato una Quest fuori whiterun che non avevo mai visto :rotfl:skyrim è praticamente infinito anche a causa delle quest procedurali (IMHO da suicidio)
io quando sto per abbandonare i giochi bethesda mi vado a fare un giro nella wiki e scopro comunque sempre una marea di sub che mi erano sfuggite
niente di grave, ma a volte ce ne sono delle imperdibili

IV episodio di The Council
mi piace, ma la deriva paranormale della trama mi ha lasciato molto perplesso... :uhm:
a meno che non sia tutto uno svarione della mamma monca...ma che l'impianto sia paranormaleè praticamente implicito fin dal primo capitolo....

Eric Starbuck
09-12-19, 10:28
credo sia un problema tipico dei SP di CoD da anni ormai; io ho appena finito AW e per quanto ne abbia avuto alla fine una buona impressione (mi ci sono abbastanza divertito), il correre continuamente di qua e di là attraverso il livello, che poi finisce subito, rende il SP davvero poca cosa; fortunatamente ho speso meno di 10 euri, che alla fine per il SP è un prezzo equo...

Concordo. penso anche io che per giocatori come noi, i 10€ siano la spesa massima per provare il "giro in giostra" della campagna SP.

Io ne ho spesi € 7,50 per infinite warfare + MW remastered e ci ho anche pensato per qualche giorno. :lol:

poi ho pensato che non avevo giocato a nessuno dei due e che fossero meno di 4€ per dei titoloni AAA dall'alto budget su cui valeva la pena farsi un giro.

Almeno in infinite c'è la sci-fi e lo spazio.

Zhuge
09-12-19, 11:51
io ho preso qualche giorno fa ghosts, aw e iw su instantgaming, in tre devo aver speso 25 euro

benvelor
09-12-19, 12:07
ma che l'impianto sia paranormaleè praticamente implicito fin dal primo capitolo....

nì, a parte le visioni, la deriva demoniaca arriva netta e palese solo alla fine del III
e anche ciò che si poteva ipotizzare coi i famosi atti di proprietà di Mortimer, poteva benissimo essere spiegato in modo razionale
boh, magari sono io che mi aspettavo uno sviluppo narrativo più giallo e meno twilight zone :boh2:

Det. Bullock
10-12-19, 15:21
Tie Fighter 98 (PC)
C'è stata una missione particolarmente tosta che ho ripetuto diverse volte nonostante non la ricordassi particolarmente difficile nella versione DOS, non sono sicuro al 100% ma credo sia perché la l'IA del Tie Advanced nella versione windows sia più aggressiva e i missili avanzati più veloci a causa dei parametri diversi del motore di X-wing vs Tie Fighter usato nella versione Windows.
Le missioni successive per fortuna sono andate abbastanza lisce ma ci stavo perdendo la testa con questa qua.

Necronomicon
10-12-19, 16:24
Continuo la mia avventura in Skyrim. Essendo il mio secondo tentativo serio dopo un centinaio di ore dal primo, ora so livellare molto più in fretta.
In 6 ore (due serate) sono a livello 20.
Ovviamente per essere più veloce ho sfruttato molto di più alcune abilità magiche che avevo parecchio trascurato nella prima partita.
Anche come denaro sono messo molto meglio. Insomma, la prima era "la brutta".

Stranamente non si sono attivati gli attacchi dei draghi, probabilmente devo andare dai barbagrigia perché i draghi diventino una minaccia costante. Anche i vampiri mi stanno ignorando

Eric Starbuck
10-12-19, 16:56
I vampiri mi pareva di ricordare apparissero a livello 8... ma se sei a venti probabilmente mi confondo. sono passati anni dalle mie 400 ore su quel titolo. :lol:

per i draghi ti confermo che devi scoprire il tu'hum per farli comparire.

Necronomicon
10-12-19, 20:30
I vampiri mi pareva di ricordare apparissero a livello 8... ma se sei a venti probabilmente mi confondo. sono passati anni dalle mie 400 ore su quel titolo. [emoji38]

per i draghi ti confermo che devi scoprire il tu'hum per farli comparire.Ma il primo pezzo di parola ce l'ho. Ho anche trovato un drago in giro, ma a parte che ci ho messo due ore a farlo atterrare (ma è sempre stato così difficile?), non sembrava molto interessato ad attaccare paesini. Con L'altro personaggio mi basta caricare il salvataggio per avere draghi su draghi che mi attaccano. I vampiri dovrebbero attaccare da mo, ma penso che aver fermato la mainquest prima di fare la scalinata li abbia disattivati.

Comunque mi sa che son fottuto, ho fatto una delle prime quest dei companion e i nemici mi massacrano :rotfl: mai successo. Ho artificialmente reso difficile il gioco :rotfl:

Shin
10-12-19, 21:23
Ho finito Alien Isolation a difficoltà alta (non incubo). Ottima esperienza survival, era da 3 anni che cercavo di giocarci ma finiva sempre in coda. Al netto di 3 o 4 punti critici mi aspettavo di peggio, bisogna ovviamente approcciarlo con la giusta mentalità (se volete fare tutto di fretta è finita). Arrivati poi ad un certo punto della storia la difficoltà cala leggermente, nel senso che qualche volta ci si può salvare la pellaccia senza ripetere tutto :chebotta:

La parte finale andava probabilmente accorciata, alcuni avvenimenti sembrano inseriti giusto per allungare il pellegrinaggio nella stazione (e bestemmiare qualche volta in più).

Assurdo che Sega, dopo aver venduto 2 milioni e passa di copie (cifra ottima per un gioco di questo genere), non abbia commissionato lo sviluppo del seguito.

E per rimanere più o meno in tema stealth ora passo a Dishonored Death of The Outsider, ovviamente giocato in modalità non letale.

Sent from Mate 20 Pro

nicolas senada
10-12-19, 22:01
Alien isolation davvero ottimo, ma troppo lungo per il gameplay che offre

Death of the outsider buonissimo more of the same del brand

fuserz
11-12-19, 09:48
alien isolation mi ha fatto perdere liquidi peggio di una sauna finlandese :bua: ma é un'esperienza davvero fantastica

la morte dell'esterno lo consigliate? mi sono piaciuti molto i due dishonored e sono sempre stato li li per prenderlo, ma avevo letto che era piuttosto sottotono rispetto ai capitoli principali. aggiunge qualche cosa di nuovo, o é davvero semplicemente un more of the same?

nicolas senada
11-12-19, 10:14
la morte dell'esterno lo consigliate? mi sono piaciuti molto i due dishonored e sono sempre stato li li per prenderlo, ma avevo letto che era piuttosto sottotono rispetto ai capitoli principali. aggiunge qualche cosa di nuovo, o é davvero semplicemente un more of the same?

a quanto ricordo è proprio un more of the same :bua:

Necronomicon
12-12-19, 00:42
Ormai sto andando di matto in Skyrim. E' più facile ammazzare i draghi che i banditi autolivellanti in giro per i dungeon :bua:
Il sistema di crescita del personaggio in questo gioco è una cagatona, se uno fa il ladro borseggiando e scassinando, si trova no svantaggiato, di più :rotfl:
Però è più divertente così

paolinhos
12-12-19, 08:35
Metti qualche modo che bilancia.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
12-12-19, 08:56
finito the banner saga 2 a stretto giro dopo l'uno. La storia cresce con un arco veramente bello, oltretutto è scritto molto bene, i dialoghi non sono mai banali e i personaggi interessanti. L'aumentare delle caratteristiche e abilità speciali aggiunge spessore a un combat tattico che, almeno a me, piace molto e non stanca. Unico neo la penuria sistematica di renown point utili per livellare i personaggi, ho gente di lv4 che potrebbe stare a 10 ma non ho punti da spenderci.
Ho preso il 3 e sono ansioso di cominciarlo, ma tutte le scadenze a lavoro mi cagheranno il cazzo fino a gennaio avanzato.

Lars_Rosenberg
12-12-19, 09:43
Io è da un anno che ce l'ho lì a metà, devo trovare la voglia di finirlo.
Purtroppo non mi ha preso molto e più tempo passa peggio è perché perdo il filo della storia, però mi dispiace anche lasciarlo in sospeso, anche perché poi su Game Pass c'è pure il 3 potrei concludere la saga.

Eric Starbuck
12-12-19, 11:46
Ormai sto andando di matto in Skyrim. E' più facile ammazzare i draghi che i banditi autolivellanti in giro per i dungeon :bua:
Il sistema di crescita del personaggio in questo gioco è una cagatona, se uno fa il ladro borseggiando e scassinando, si trova no svantaggiato, di più :rotfl:
Però è più divertente così

Beh, ma se hai sneak alto metti il 3X al danno stealth e oneshotti chiunque. però devi anche combattere in stealth e puntare sugli archi. Io volente o nolente, skyrim finisco sempre per giocarlo così. coi guerrieri non mi diverto.

Ataru Moroboshi
12-12-19, 12:05
finito the banner saga 2 a stretto giro dopo l'uno. La storia cresce con un arco veramente bello, oltretutto è scritto molto bene, i dialoghi non sono mai banali e i personaggi interessanti. L'aumentare delle caratteristiche e abilità speciali aggiunge spessore a un combat tattico che, almeno a me, piace molto e non stanca. Unico neo la penuria sistematica di renown point utili per livellare i personaggi, ho gente di lv4 che potrebbe stare a 10 ma non ho punti da spenderci.
Ho preso il 3 e sono ansioso di cominciarlo, ma tutte le scadenze a lavoro mi cagheranno il cazzo fino a gennaio avanzato.

Il 3 l'ho finito poco tempo fa e mi è sembrato decisamente più breve degli altri due. La penuria di punti renown per me è un aspetto positivo, impedisce di livellare tutti i personaggi al massimo e ti costringe a fare delle scelte. In un gioco con questa atmosfera ci sta.

Det. Bullock
16-12-19, 20:02
Ho reinstallato Battlefront II (PC) per farmi qualche giro a Starfighter Assault.

Solo che stò giro invece di usare X360ce ho deciso di mettermi a creare un profilo per l'HOTAS e ho scoperto un paio di cose curiose:

1- anche se LT e RT sono usati come pulsanti di fatto se la periferica del profilo non ha 6 assi succeddono cose bizzarre, nella fattispecie l'asse verticale e l'asse della manetta coincidono, ho risolto riattivando la rotellina alla base del joystick principale e l'asse non usato del ministick sulla manetta anche se nel gioco non fanno nulla;

2- il numero di assi sembra influenzare l'ordine dei bottoni, avevo riordinato i bottoni prima di risolvere il problema degli assi e una volta risolto quest'ultimo i bottoni si erano completamente sconvolti;

3- a quanto pare anche se teoricamente è possibile rimappare i bottoni modificando alcuni file gli assi possono solo seguire gli schemi di controllo predefiniti nelle opzioni.


La manetta alla fine è la parte più problematica visto che non è uno slider ma un asse centrato qualunque cosa si faccia, è parecchio differente dalla manetta di Ace Combat 7 che usando i grilletti analogici era mappabile sullo slider senza problemi usando alcune funzioni avanzate di X360ce.


In ogni caso questo profilo dovrebbe evitare di complicarmi troppo la vita visto che lascia inalterata la configurazione del gioco, sarebbe stato simpatico però se i Dice avessero messo almeno un supporto per joystick basilare tanto per farci funzionare un Logitech 3D pro.


L'unico problema è che siccome ci giocai poco quando l'avevo installato l'ultima volta ed era prima che EA si desse un po' una calmata con la monetizzazione sono di bassissimo livello e quasi senza carte. :asd:

benvelor
17-12-19, 18:25
Blade Runner è su GOG!! :cheers:

Venom1905
17-12-19, 18:33
Blade Runner è su GOG!! :cheers:

Non ho fatto in tempo a leggere la notizia che lo avevo già acquistato :asd:

anton47
17-12-19, 20:53
idem
anche scaricato e installato, ma adesso non ho il coraggio di lanciarlo, avevo provato a rigiocarlo anni fa col vecchio monitor ma avevo interrotto perché mi sanguinavano gli occhi
e adesso ne ho uno a
4k :tremo:
chissà se con l'occasione qualche modder....

ZaeN
17-12-19, 23:52
È un periodo proficuo in cui sono tornato agli strategici di tutti i tipi ed ho scoperto alcune chicche e alcune un po' meno.

- Warhammer Mordheim. Tattico a turni con mappa 3d, e roba roguelike/xcom tipo ferite permanenti e permadeath (ma molto rari). Basato sulla versione fisica a modellini omonima, graficamente è un ní (certi modelli sono dei Picassi fatti male specialmente il caos).
Purtroppo sconsiglio perché dopo 1 giorno è già solo grind della stessa frittata.
Soprattutto cosa molto grave, c'è troppa compatibilità per console, ergo, interfaccia e pulsanti da ammazzarsi col mouse (tipo clicca 10 volte freccia per scorrere) e altre brutte limitazioni: 3d da mal di testa sopratutto negli interni, turni troppo lunghi senza possibilità di skippare le animazioni e dover aspettare il turno con tanto di movimento 3d della ia ancora non visibile quindi guardi lo schermo un tuo pg immobile per 30 secondi buoni, fastidiosissimo

- Frostpunk. Gestionale a tema steampunk durante la glaciazione. Veramente molto curato. Purtroppo per essere un gestionale è praticamente in miniatura, quindi tanta grafica e narrativa ma poca sostanza. Altro problema rigiocabilita quasi nulla e contenuti extra tipo una sola mappa venduti come corposi dlc da 10+ euri. Solo se proprio siete sfegatati

- Endless space 1. Non so perché lo ho in libreria, probabilmente preso in supersconti insieme a endless legends. È praticamente Galciv sotto un'altra salsa.
Ma ho apprezzato un sacco come gestiva le risorse e robette di gameplay fighe sbloccabili con il tech tree, tra cui varie cose esclusive per ogni razza. Ha anche i soliti difetti dei 4x tradizionali ovvero dopo un po' stai solo a colorare la mappa del colore della tua fazione.
Però mi è piaciuto per cui ho preso:

- Endless Legends 2. Miii questo sì che è figo invece. I puristi probabilmente storceranno il naso, ma per me è perfetto. È più tattico e meno grande scala (es le costellazioni sono a grappoli con chokepoint e i tempi di viaggio sono molto lunghi per cui non puoi andare dove ti pare in pochi turni).
È un po' come paragone i vecchi total war con mappa amorfa aperta dove conquistavi 200 città uguali contro tw Warhammer o r2tw dove hai regioni ben delimitate da zone impassabili (quindi più tattiche da controllare chiudendo gli ingressi) , molte meno città da customizzare con attenzione per creare l'esercito che ti serve.
Oltre a questo si sono superati con le razze e le risorse e upgrade. È fatto così bene che un pregio/difetto è che il vanilla ha già tutto i dlc non aggiungono molto anzi per aggiungere qualcosa diventano troppo convoluti. Mi sta piacendo così tanto che poi faccio un giro su Endless legends, magari sto dell'umore giusto e me lo godo a fondo

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Lars_Rosenberg
18-12-19, 18:26
- Endless Legends 2. Miii questo sì che è figo invece. I puristi probabilmente storceranno il naso, ma per me è perfetto. È più tattico e meno grande scala (es le costellazioni sono a grappoli con chokepoint e i tempi di viaggio sono molto lunghi per cui non puoi andare dove ti pare in pochi turni).
È un po' come paragone i vecchi total war con mappa amorfa aperta dove conquistavi 200 città uguali contro tw Warhammer o r2tw dove hai regioni ben delimitate da zone impassabili (quindi più tattiche da controllare chiudendo gli ingressi) , molte meno città da customizzare con attenzione per creare l'esercito che ti serve.
Oltre a questo si sono superati con le razze e le risorse e upgrade. È fatto così bene che un pregio/difetto è che il vanilla ha già tutto i dlc non aggiungono molto anzi per aggiungere qualcosa diventano troppo convoluti. Mi sta piacendo così tanto che poi faccio un giro su Endless legends, magari sto dell'umore giusto e me lo godo a fondo

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Immagino tu ti riferisca a Endless Space 2 :asd:

Buono a sapersi, pensavo che fosse un more of the same dell'1 che mi ha lasciato tiepidino... magari vale la pena invece :sisi: