PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

ZaeN
19-12-19, 23:47
Immagino tu ti riferisca a Endless Space 2 :asd:

Buono a sapersi, pensavo che fosse un more of the same dell'1 che mi ha lasciato tiepidino... magari vale la pena invece :sisi:Si giusto, ora edito

Un'altra cosa che ho dimenticato di menzionare è che nel 2 hanno aggiunto un sistema di manpower e assedi stile EU/paradox.
Il manpower è usato anche per creare nuove navi, molto meglio

Non sapendo alle prime partite non l'ho gestito, ho avuto avuto momenti un cui avevo zero uomini e non riuscivo più a fare assedi e navi mentre nel 1 cagavi navi a nastro (che mi pare sia pratica comune nei giochi vecchi/non paradox)

Altro edit: pure i combattimenti sono più fighi. Ogni lato usa un "battle plan" secondo il quale hanno un bonus (es. Più scudi, prendi risorse, ripara ecc) ed in più usano una formazione diversa 3 flottiglie a corto/medio/lungo raggio a seconda del piano, dopodiché i due battle plan si scontrano e viene calcolato il risultato

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

La Rikkomba Vivente
20-12-19, 21:27
ho iniziato a giocare a Civ per la primissima vola in vita mia. E' lento come la merda, produrre unita' costa tantissimo, non succede nulla per 200 turni. Cosa mi sto perdendo?

Lars_Rosenberg
20-12-19, 21:28
ho iniziato a giocare a Civ per la primissima vola in vita mia. E' lento come la merda, produrre unita' costa tantissimo, non succede nulla per 200 turni. Cosa mi sto perdendo?Just one more turn...

La Rikkomba Vivente
20-12-19, 21:41
Just one more turn...

I primi 250 turni si', ma... non succede nulla :(

Det. Bullock
20-12-19, 21:47
Jedi Knight è sempre un gran gioco inutile sindacarci sopra.
Mi sto mettendo a cercare tutti i segreti per avere più stelle possibili da assegnare ai poteri della forza.


ho iniziato a giocare a Civ per la primissima vola in vita mia. E' lento come la merda, produrre unita' costa tantissimo, non succede nulla per 200 turni. Cosa mi sto perdendo?

Quale dei 6/7 esistenti?
Comunque che le unità all'inizio siano costose da produrre è normale, la scala aumenta col livello tecnologico e l'espansione.
In generale all'inizio ti fai una unità militare per città (giusto per evitare che vadano giù con uno starnuto o intervenire in caso di barbari), un esploratore e per il resto coloni per fondare altre città possibilmente in posti con le giuste risorse.
Ah, e ovviamente lavoratori per costruire strade e miglioramenti, uno o due ogni due/tre città bastano all'inizio.

La Rikkomba Vivente
20-12-19, 22:00
Quale dei 6/7 esistenti?

Civ 6. Mai giocato ad altri in vita mia.

anton47
20-12-19, 22:23
Jedi Knight è sempre un gran gioco inutile sindacarci sopra.
Mi sto mettendo a cercare tutti i segreti per avere più stelle possibili da assegnare ai poteri della forza.....confermo, avevo subito la stessa dipendenza (mi era capitato anche con academy, eh!)

Det. Bullock
21-12-19, 02:28
confermo, avevo subito la stessa dipendenza (mi era capitato anche con academy, eh!)

Era così anche in Jedi Academy?
O ti riferisci al fare tutte le missioni facoltative? Perché ricordo che lì era così che guadagnavi le stelle extra da assegnare ai poteri.

ZaeN
21-12-19, 07:11
ho iniziato a giocare a Civ per la primissima vola in vita mia. E' lento come la merda, produrre unita' costa tantissimo, non succede nulla per 200 turni. Cosa mi sto perdendo?Non ti voglio spiegare troppo perché sennò ti peggioro il gusto di giocare.. Dico solo, molto probabilmente hai costruito la città tipo nel deserto e hai produzione quasi zero :asd:

Cmq allE primE partitE (:asd:) è sempre così finché non trovi il giusto ritmo, non sviluppi la città oppure ti espandi lento e ti trovi tipo unità in costruzione: 20 turni :asd:
Minchia pensa che civ (il 2) lo scoprii sulla playstation, si prendeva tutti i 15 slot della memory card e ci metteva tipo un quarto d'ora a salvare, però CHE BOMBA di gioco che fu per me chiusona totale, soprattutto il momento glorioso in cui caghi carri armati supersoldati aerei ecc e spacchi tutto :asd: :asd:

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

benvelor
21-12-19, 10:47
shame on me, ho preso control su epic fail :bua:

per chi ci ha giocato o ci sta giocando, è possibile camminare? Uso m+t ovviamente, ma con i tasti si corre e basta...
non mi dite di usare un joypad, non lo farò :asd:

La Rikkomba Vivente
21-12-19, 13:36
Non ti voglio spiegare troppo perché sennò ti peggioro il gusto di giocare.. Dico solo, molto probabilmente hai costruito la città tipo nel deserto e hai produzione quasi zero :asd:

Cmq allE primE partitE (:asd:) è sempre così finché non trovi il giusto ritmo, non sviluppi la città oppure ti espandi lento e ti trovi tipo unità in costruzione: 20 turni :asd:
Minchia pensa che civ (il 2) lo scoprii sulla playstation, si prendeva tutti i 15 slot della memory card e ci metteva tipo un quarto d'ora a salvare, però CHE BOMBA di gioco che fu per me chiusona totale, soprattutto il momento glorioso in cui caghi carri armati supersoldati aerei ecc e spacchi tutto :asd: :asd:

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

ho giocate 4 partite in 13 ore questa settimana, arrivando al turno 250/500. avevo 2200 di faith, ma non era chiaro come spenderla; costruire distretti in altre citta' era costosissimo; i romani mi hanno invaso, li ho eliminati ma la parte del leone l'hanno fatta i "bombardamenti dal centro citta' " (non so come si dica), non i soldati; dopodiche' le citta' romane erano indifese, ma le mura rendevano impossibile conquistare alcunche', e ci voleva un'eternita' per tirare fuori un po' di catapulte e siege tower, che nel frattempo sarebbero state distrutte dai B.C.C. romani.
E' un palo nel culo costruire.
Le ricerche continuano a susseguirsi, ma e' sempre tutto costosissimo.
Creare soldati costa e non ce ne sono ma abbastanza per conquistare qualcosa, in compenso i babbari vengono spammati cosi' tanto da rallentare notevolmente gli sforzi iniziali.

Il problema e' che scrivendone, in effetti, mi viene una gran voglia di ricominciare a giocare... ma in termini di tempo e soddisfazione, ci sono altri giochi, anche di altri generi, che sono un investimento molto migliore.

Necronomicon
21-12-19, 15:13
Io di solito disattivo i barbari, li trovo una rottura di coglioni e basta.

La Rikkomba Vivente
21-12-19, 17:43
Io di solito disattivo i barbari, li trovo una rottura di coglioni e basta.

si può?? Io ho usato "single player" e bon

Lars_Rosenberg
21-12-19, 17:47
si può?? Io ho usato "single player" e bon

Puoi personalizzare tantissime cose della tua partita :sisi:
Io in genere li tengo perché movimentano un po' i primi turni che se no sono un po' poveri di eventi rispetto alle fasi più avanzate.

Alienvsraziel
22-12-19, 01:18
Hyppato dalla serie, ho iniziato THE WITCHER 3............madonna che gioco!!
Cosa mi stavo perdendo!! :smugmarmist:

La Rikkomba Vivente
22-12-19, 01:52
Puoi personalizzare tantissime cose della tua partita :sisi:
Io in genere li tengo perché movimentano un po' i primi turni che se no sono un po' poveri di eventi rispetto alle fasi più avanzate.

Grazie, per ora va molto meglio. "online speed", niente barbari, ho iniziato a spedire un po' di settler oltremare... il gioco sta filando che e' un piacere, 120 turni in meno di due ore, e questa volta mi sto divertendo.

Lars_Rosenberg
22-12-19, 02:55
Se entri nella spirale "just one more turn" non ne esci più, attenzione :asd:

Io ho ripreso Life is Strange 2 ora che sono usciti tutti gli episodi. Avevo giocato il primo episodio che mi era piaciuto molto, mentre l'inizio del secondo mi sembra un po' lento, ma probabilmente sta gettando le basi per le prossime mazzate. Già una è arrivata e conoscendo la serie so che è solo l'inizio. I personaggi mi piacciono molto, sono curioso di vedere come si evolve.

Ho provato anche Phoenix Point, finalmente uscito su Game Pass. Ho fatto solo il tutorial che non sembra male, ma ho anche War of the Chosen da giocare e forse è meglio dare precedenza a quello. Avevo finito XCOM 2 liscio, mentre War of the Chosen l'ho preso da poco.

Ah e c'è pure Age of Wonders Planetfall che meriterebbe.
E intanto sto portando avanti The Outer Worlds, Batman Arkham Knight e Batman Telltale Series.
Troppi giochi, per fortuna sono in ferie :asd:

paolinhos
22-12-19, 08:48
Hyppato dalla serie, ho iniziato THE WITCHER 3............madonna che gioco!!
Cosa mi stavo perdendo!! :smugmarmist:Come, ancora non l'avevi giocato? Miglior RPG di tutti i tempi..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Shin
22-12-19, 11:19
Hyppato dalla serie, ho iniziato THE WITCHER 3............madonna che gioco!!
Cosa mi stavo perdendo!! :smugmarmist:Hai finito almeno il 2 prima di giocare a questo? Se trovi il tempo anche per l'1 ancora meglio.

Sent from Mate 20 Pro

Zhuge
22-12-19, 11:32
Hyppato dalla serie, ho iniziato THE WITCHER 3............madonna che gioco!!
Cosa mi stavo perdendo!! :smugmarmist:

SLOWPOKE

Necronomicon
22-12-19, 11:38
Io devo ancora cominciare Blood & Wine. Penso che il 2020 farò con calma un new game+ di the witcher per poi andare a concludere in gran bellezza Blood & wine

Intanto sto portando avanti la mia partita *perfetta* di Skyrim. Devo decidere però con chi schierarmi tra impero e stormcloak e se uccidere o meno pathurnaax.
Essendo un personaggio argoniano, penso mi schiererò impero, i nord sono praticamente guidati da Salvini e io sono chiaramente un immigrato.
Anche se i Thalmor che vietano il culto di Talos Septim, va bene che è meglio uno stato laico che cristiano ma insomma, la libertà di culto dovrebbe essere scontata in un impero che si rispetti

benvelor
22-12-19, 12:06
continuo con Control

sono circa ad un quarto, per ora davvero un giocone :sisi:
a parte che per adesso i poteri controllano me, più che io loro... la vecchiaia mi attanaglia, l'artrosi mi colpisce, l'impedimento regna...
cmq notavo nella protagonista una faccia conosciuta, per poi scoprire dove l'avevo già vista: è un'attrice di Beautiful! :bua:

anton47
22-12-19, 12:53
Io devo ancora cominciare Blood & Wine. Penso che il 2020 farò con calma un new game+ di the witcher per poi andare a concludere in gran bellezza Blood & wine

Intanto sto portando avanti la mia partita *perfetta* di Skyrim. Devo decidere però con chi schierarmi tra impero e stormcloak e se uccidere o meno pathurnaax.
Essendo un personaggio argoniano, penso mi schiererò impero, i nord sono praticamente guidati da Salvini e io sono chiaramente un immigrato.
Anche se i Thalmor che vietano il culto di Talos Septim, va bene che è meglio uno stato laico che cristiano ma insomma, la libertà di culto dovrebbe essere scontata in un impero che si rispettifinalmente uno che ha capito tutto!

Lars_Rosenberg
22-12-19, 13:10
continuo con Control

sono circa ad un quarto, per ora davvero un giocone :sisi:
a parte che per adesso i poteri controllano me, più che io loro... la vecchiaia mi attanaglia, l'artrosi mi colpisce, l'impedimento regna...
cmq notavo nella protagonista una faccia conosciuta, per poi scoprire dove l'avevo già vista: è un'attrice di Beautiful! :bua:

Ecco la conferma della vecchiaia :asd:

La Rikkomba Vivente
22-12-19, 13:46
Se entri nella spirale "just one more turn" non ne esci più, attenzione :asd:

Gia' successo... che dire, e' comunque meglio di Ogame

benvelor
22-12-19, 15:39
Ecco la conferma della vecchiaia :asd:

:asd:
sono succube della visione all'ora di pranzo :bua:

ZaeN
23-12-19, 07:33
Ho preso imperator rome e.. Ma che cagata è? :pippotto: EU3 e EU4 giocati in superscioltezza, su IR non ci si capisce un caz, la mappa è tutta mischiata, la ui è peggio di un sw d'ufficio anni 90. Prima partita con Roma (ovvio :asd:) non capivo neanche quali fossero i miei territori, zero input su cosa fare. Faccio partire una guerra e non capivo quali stack fossero alleati e quali i nemici, poi c'era uno stack di mercena grosso il doppio di tutti che stava imbambolato e non combatteva ancora non so di chi sia. Ma chi caz l'ha fatto? Di certo nessuno della serie EU :bua:

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

squallwii
23-12-19, 09:11
Edit

La Rikkomba Vivente
23-12-19, 14:07
Se entri nella spirale "just one more turn" non ne esci più, attenzione :asd:

E' successo. Ho fatto le cinque del mattino due giorni di fila, 17 ore in meno di una settimana.
L'ultima partita e' andata benissimo: sfornavo Settler a nastro, una citta' nuova ogni dieci turni, trade routes in ordine, poche unita' ma livellate, ero solo indietro con gli apostoli. Poi l'Arabia mi ha dichiarato guerra dopo che ho reso una sua nuova citta' un'enclave e ho rifiutato Open Borders. L'arabia ha invaso, ma tra bombardamenti civici e spadate nell'ano si sono arresi con perdite minime.
Andava tutto bene. Mi stavo divertendo tantissimo. Ed e' per questo che...

ho disinstallato steam e brasato tutto. Mi stava prendendo troppo, e in passato gia' ho trascorso 193 ore di Skyrim tra Natale e la befana, so come andrebbe a finire e non voglio ripetere :asd:

Lars_Rosenberg
23-12-19, 14:37
:rotfl:
Ora rileggi il tuo primo post su Civ e auto-risponditi :asd:

Eric Starbuck
23-12-19, 15:22
Ho provato Mud Runner Sprintires sul gamepass... mamma mia che giocone! mi sto drogando pesantemente a portare tronchi in giro tra una segheria e l'altra lottando col fango e coi ruscelli. :eek:

è uno spettacolo! non pensavo potesse prendermi un gioco così "lento".

La Rikkomba Vivente
23-12-19, 15:23
:rotfl:
Ora rileggi il tuo primo post su Civ e auto-risponditi :asd:

Sigh.


ho giocate 4 partite in 13 ore questa settimana, arrivando al turno 250/500. avevo 2200 di faith, ma non era chiaro come spenderla;


Holy Site, Temple, etc., crea un profeta, ci saranno le opzioni per fare acquisti con Faith.



costruire distretti in altre citta' era costosissimo;


Compra in cash Granary e Monument, aggiungi subito una Trade Route se possibile, un Builder (in cash) per i primi miglioramenti, migliora in fretta



i romani mi hanno invaso,


Amicizia, delegazione, ambasciata dove possibile, manda in giro gli scout dall'inizio per trovare presto Tribal Village, City States e altri giocatori. Le navi aiutano.
Gli Open Borders non sono fondamentali, dipende dalla situazione.



li ho eliminati ma la parte del leone l'hanno fatta i "bombardamenti dal centro citta' " (non so come si dica), non i soldati;


Poche unita' in combinazione con i B.C.C. fanno miracoli (almeno a livello Prince/standard)



dopodiche' le citta' romane erano indifese, ma le mura rendevano impossibile conquistare alcunche', e ci voleva un'eternita' per tirare fuori un po' di catapulte e siege tower, che nel frattempo sarebbero state distrutte dai B.C.C. romani.



Catapulte (anche se non ho provato), con un po' di riserve e' possible comprarne un po' in cash all'occorrenza.



E' un palo nel culo costruire.

Un settler ogni dieci turni, bilanciare Production, Housing, Food, specializzare ogni citta', esempio: una per la religione, una per l'esercito, una per il commercio, una col porto, etc.



Le ricerche continuano a susseguirsi, ma e' sempre tutto costosissimo.

I prezzi si mantengono bassi una volta che le nuove citta' hanno preso il via. Un Settler almeno ogni dieci turni, le citta' piu' grandi avranno molta piu' facilita' a sfornare unita' e le altre possono usare il cash o specializzarsi.




Creare soldati costa e non ce ne sono ma abbastanza per conquistare qualcosa,

Presto i prezzi dei soldati scendono parecchio, la cosa da tenere d'occhio e' il maintenance cost.




in compenso i babbari vengono spammati cosi' tanto da rallentare notevolmente gli sforzi iniziali.


Barbari di merda, si inculassero con la sabbia, disattivati per sempre senza rimpianti. Ma un paio di Warrior e un Archer all'inizio bastano e avanzano a tenerli a bada.




Il problema e' che scrivendone, in effetti, mi viene una gran voglia di ricominciare a giocare...


e' una fottuta droga.

Lars_Rosenberg
23-12-19, 16:47
Ho provato Mud Runner Sprintires sul gamepass... mamma mia che giocone! mi sto drogando pesantemente a portare tronchi in giro tra una segheria e l'altra lottando col fango e coi ruscelli. :eek:

è uno spettacolo! non pensavo potesse prendermi un gioco così "lento".

Sul serio? Non l'avevo neanche preso in considerazione, ma se dici così... :look:

Eric Starbuck
23-12-19, 17:28
Sul serio? Non l'avevo neanche preso in considerazione, ma se dici così... :look:

Suppongo che vada a gusti, a me Truck simulator ed Elite dangerous hanno fracassato le palle dopo 2 ore.

Con questo invece trovo estremamente appagante il riuscire a trovare il modo di superare le paludi, con l'ausilio del bloccaggio del differenziale, del verricello e della scelta di come posizionare le ruote sul terreno: andare nel centro affondando di più, o restando un po' sul ciglio inclinandosi pericolosamente... passare dalla foresta rischiando di rimanere incastrati tra gli alberi, oppure tentare di aggirare il bosco ma allungando di parecchio la strada?

Diciamo che almeno non vai "sempre dritto" come nelle autostrade di truck simulator o nello spazio di Elite.

EDIT: poi nell'ultima mappa "DLC gratuito", sembra un altro gioco. si passa a montagne rocciose con piccole Jeep che trainano piccoli carrelli su per mulattiere strettissime. Ho trovato questa parte ancora più divertente che quella del fango.

Insomma, quando in GTA o in un free roaming provi ad andare con l'auto nei posti più improbabili... questi ci hanno fatto un gioco intero.

Det. Bullock
23-12-19, 20:08
E' successo. Ho fatto le cinque del mattino due giorni di fila, 17 ore in meno di una settimana.
L'ultima partita e' andata benissimo: sfornavo Settler a nastro, una citta' nuova ogni dieci turni, trade routes in ordine, poche unita' ma livellate, ero solo indietro con gli apostoli. Poi l'Arabia mi ha dichiarato guerra dopo che ho reso una sua nuova citta' un'enclave e ho rifiutato Open Borders. L'arabia ha invaso, ma tra bombardamenti civici e spadate nell'ano si sono arresi con perdite minime.
Andava tutto bene. Mi stavo divertendo tantissimo. Ed e' per questo che...

ho disinstallato steam e brasato tutto. Mi stava prendendo troppo, e in passato gia' ho trascorso 193 ore di Skyrim tra Natale e la befana, so come andrebbe a finire e non voglio ripetere :asd:

È la ragione per cui ho smesso con CivIV, Civilization V poi non l'ho toccato proprio e ci gioca solo mio fratello visto che abbiamo l'account in comune e lui ha decisamente più autocontrollo di me.

Lars_Rosenberg
26-12-19, 01:50
Ho ceduto e ho preso The Division 2 (5€) e Assassin's Creed Odyssey Gold (24€) su Epic Store :bua:

The Division 2 l'ho principalmente per il prezzo ridicolo e perché comunque il primo l'ho giocato poco, ma mi ha fatto una buona impressione. Devo dire che ls prime ore di gioco mi hanno fatto veramente divertire. So che il gioco è stato un flop di vendite (per questo il prezzo è crollato così velocemente) e che molti si lamentano che il PvP è peggiorato rispetto a The Division 1, però il PvE che è la parte che mi interessa di più è decisamente migliorato. Le prime missioni sono adrenaliniche e il level design non è male. Gunplay e sistema di coperture ottimi come già nel primo. Mi piace davvero tanto l'ambientazione urbana di Washington. C'è chi preferiva New York innevata, ma a me piace di più questo come setting.
Per 5€ sono molto soddisfatto: non è un gioco a cui giocherò 100 ore, ma una sessione di un'ora ogni tanto è molto piacevole.

AC Odyssey lo volevo prendere da tempo perché Origins mi era piaciuto molto. Come prima impressione però mi sembra che Odyssey abbia abbassato il livello delle side quest e questo non è un bene. Ci sono diverse meccaniche aggiuntive e scelte multiple nei dialoghi (anche se spesso abbastanza inutili) però quando ti imbatti in certe quest cascano davvero le palle :bua:

NPC: "Devi ucciderli tutti!"
Cassandra: "Chi? I banditi?"
NPC: "Sì, uccidili tutti"
<vado e li uccido>
NPC: "Allora, li hai uccisi?"
Cassandra: "Si"
NPC: "Bene, ecco la ricompensa"

Giuro che la quest era esattamente questa.
:facepalm:

In Origins ogni singola side quest aveva almeno uno spunto interessante, in Odyssey alcune sono veramente MERDA.
Il gameplay rimane lo stesso, solido, il mondo è enorme e bellissimo, però c'è un limite allo schifo delle quest e spero che non sia tutto così :bua:

paolinhos
26-12-19, 08:18
Ho preso Prey e Disonhored 2. Vediamo in quanto tempo mi vengono a noia. Nel frattempo mio figlio si é comprato la PlayStation con i suoi risparmi ed ha giocato a God of War.. l'ho un po' guardato e sinceramente invidiato per quel gioco, mi sembra veramente bellissimo. Ultimamente su PC inizio qualcosa e lo lascio lì. Sarà l'età.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

nicolas senada
26-12-19, 08:23
Se ti vengono a noia sei una brutta persona, sappilo :asd:

paolinhos
26-12-19, 08:34
Se ti vengono a noia sei una brutta persona, sappilo :asd:Ultimamente mi viene a noia tutto. Ripeto che sarà l'età. :sisi:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

freddye78
26-12-19, 09:19
Ho preso Prey e Disonhored 2. entrambi due giochi di merda, per quanto mi riguarda.
Soprattutto il primo, inutilmente e stupidamente frustrante.

benvelor
26-12-19, 09:34
continuo con Control

mi sta piacendo, l'edificio, che in apparenza dà l'impressione di libertà, in realtà ha cmq livelli "a corridoi", nel senso che il percorso della main quest è obbligato, anche a causa di aree bloccate che si aprono successivamente al compimento delle stesse
le side quest sono carine, molto light, servono per accumulare punti esperienza
i nemici un po' tutti uguali, passato il periodo di ambientamento, non sono più morto e anzi falcio come la nera signora :snob:
i poteri ganzi, anche se avrei preferito maggior interazione: se lancio un oggetto, perchè non posso lanciare i nemici? Forse più avanti... :uhm:
inoltr avrei preferito un po' più di interattività anche delgi ambienti: tralasciando lo scelta di non poter aprire armadi e simili, mi spiegtae perchè se rompo una vetrata, non posso attraversarla...?? :uhm: Ci sono zone con un livello di sicurezza alto rispetto all'accesso che si ha in un dato momento, spesso sono uffici "a vetro", i nemici spaccano, entrano e da lì sparano, ma io non posso entrarci, tipo muro invisibile :facepalm:
molto d'atmosfera, trama interessante e anche il gameplay è soddisfacente (al contrario di quel pezzo di faggio di quantum break), ma mi dà un'idea di realizzazione incompleta, come se dovessero fare qualcosa ma non ne hanno avuto tempo o mezzi...
cmq promosso a pieni voti, almeno per ora (circa 40% completato, credo)

ah, e odio il respawn in tutte le sue salse, qui in alcune zone è irritante...

anton47
26-12-19, 09:36
Ho ceduto e ho preso The Division 2 (5€) e Assassin's Creed Odyssey Gold (24€) su Epic Store :bua:.......
AC Odyssey lo volevo prendere da tempo perché Origins mi era piaciuto molto. Come prima impressione però mi sembra che Odyssey abbia abbassato il livello delle side quest e questo non è un bene. .......ma 'sto division 2 ce l'ha un plot che "si conclude" in qualche modo?
il primo mi era piaciuto e mi aveva intrigato, ma metteva tanta carne al fuoco senza andare a parare da nessuna parte lasciando aperti tutti gli interrogativi (non so se i dlc avevano risolto qualcosa)
comunque inconcludente, peccato
invece odissey (IMHO) è un po' meglio di origin in tutto, exp comprese, tieni duro e vedrai
anche tra le questine che sono uscite gratuitamente con le patch ci sono cose veramente deliziose
il principale problema è che hanno voluto strafare facendo un gioco di dimensioni eccessive, quindi è facile che il meglio si perda nella fuffa

......Nel frattempo mio figlio si é comprato la PlayStation con i suoi risparmi ed ha giocato a God of War.. l'ho un po' guardato e sinceramente invidiato per quel gioco, mi sembra veramente bellissimo......GOW 4 è effettivamente una meraviglia assoluta e tra le esclusive della play 5 ci sono alcuni dei migliori giochi degli ultimi anni (days gone, death stranding, gli uncharted, TLOU remastered, the order, horizon zero down ecc. ecc.)
fregagliela! ti tornerà la voglia di giocare

Lars_Rosenberg
26-12-19, 10:00
entrambi due giochi di merda, per quanto mi riguarda.
Soprattutto il primo, inutilmente e stupidamente frustrante.

Prey è stupendo. Sì, un po' complicato da affrontare all'inizio, ma una volta capito come giocare è veramente bello. È un gioco che ti mette sempre di fronte alla scarsità delle risorse e spesso richiede di aggirare i nemici troppo potenti quindi se provi a giocarlo come Doom te la vedi brutta, ma è colpa tua.
Ho anche Dishonored 2, ma devo ancora giocarlo. Conoscendo Arkane non ho dubbi che sia anche quello un capolavoro.


ma 'sto division 2 ce l'ha un plot che "si conclude" in qualche modo?
il primo mi era piaciuto e mi aveva intrigato, ma metteva tanta carne al fuoco senza andare a parare da nessuna parte lasciando aperti tutti gli interrogativi (non so se i dlc avevano risolto qualcosa)
comunque inconcludente, peccato


Non ti so rispondere dato che l'ho appena iniziato, ma dal tipo di gioco dubito che la trama punti ad avere una conclusione dato che il gioco deve continuare dopo la fine della storia, essendo un GaaS.
Storia che comunque è un pretesto per sparare a della gente e poco più.



invece odissey (IMHO) è un po' meglio di origin in tutto, exp comprese, tieni duro e vedrai
anche tra le questine che sono uscite gratuitamente con le patch ci sono cose veramente deliziose
il principale problema è che hanno voluto strafare facendo un gioco di dimensioni eccessive, quindi è facile che il meglio si perda nella fuffa


Spero sia così, vediamo nel proseguo.
Ho preso la gold perché si parla molto bene di Fate of Atlantis, di cui mi affascina molto l'ambientazione.

Zhuge
26-12-19, 11:12
ho finito the last of us, devo fare left behind; su pc ho iniziato seven the days long gone, ma non mi sconfinfera particolarmente

nicolas senada
26-12-19, 11:31
due giochi di merda :facepalm: e vabbeh :facepalm:
ma poi dove sarebbe frustrante prey? sono arrivato alla fine in scioltezza e avanzando pure delle neuromod...

nobody47
26-12-19, 12:41
Più giochi di merda per tutti :asd:

Harlan Draka
28-12-19, 17:50
Superhot, gioco davvero figo e con concetto interessante.
Anche se le armi sembrano avere un rateo di fuoco superiore in mano ai nemici, molte volte dopo il primo colpo conviene lanciare l'arma in faccia al prossimo stronzo e ruscharlo per prendere la sua.

freddye78
28-12-19, 18:16
due giochi di merda :facepalm: e vabbeh :facepalm:
ma poi dove sarebbe frustrante prey? sono arrivato alla fine in scioltezza e avanzando pure delle neuromod...Giochi principalmente stealth=giochi di merda :caffe:

freddye78
28-12-19, 18:21
Prey è stupendo. Sì, un po' complicato da affrontare all'inizio, ma una volta capito come giocare è veramente bello. È un gioco che ti mette sempre di fronte alla scarsità delle risorse e spesso richiede di aggirare i nemici troppo potenti quindi se provi a giocarlo come Doom te la vedi brutta, ma è colpa tua.
Ho anche Dishonored 2, ma devo ancora giocarlo. Conoscendo Arkane non ho dubbi che sia anche quello un capolavoro.
All'inizio ci può anche stare e infatti sono andato avanti ma arrivato a metà gioco e ancora il dover evitare i nemici causa scarsità di munizioni, quando ci riesci visto che ti beccano quasi sempre e sono talmente OP rispetto a te nonostante i vari potenziamenti da seccarti con un paio di mazzate, ne ho avuto le palle piene e l'ho brasato senza rimpianti.

Disonhored il primo l'ho goduto e finito, il secondo provato per un po', stessa roba, brasato dopo un paio d'ore per la noia.

nicolas senada
28-12-19, 19:29
Giochi principalmente stealth=giochi di merda :caffe:Ah quindi gusti personali, non motivazioni vere e proprie :asd:

Lars_Rosenberg
28-12-19, 19:35
Don't feed the troll :asd:

PCMaster
28-12-19, 19:55
Avendo finito da poco Darksiders III mi sto alternando tra Age of Empires II DE, Nioh, Dead by Daylight, tra nuovi acquisti e gamepass ho troppa roba da giocare. :D

Lord Brunitius
29-12-19, 11:23
entrambi due giochi di merda, per quanto mi riguarda.
Soprattutto il primo, inutilmente e stupidamente frustrante.

Se prey è un gioco di merda non ho capito un cazzo di questo hobby.:mah:

paolinhos
29-12-19, 11:56
Cmq ho preso quei 2 ma sto giocando ad Evil Within 2 che avevo in backlog da tempo. Sono al capitolo 6 ed al momento mi sta piacendo molto, é superiore in tutto al primo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

freddye78
29-12-19, 11:57
Se prey è un gioco di merda non ho capito un cazzo di questo hobby.:mah:Mai sentito parlare di gusti personali?

freddye78
29-12-19, 11:58
Cmq ho preso quei 2 ma sto giocando ad Evil Within 2 che avevo in backlog da tempo. Sono al capitolo 6 ed al momento mi sta piacendo molto, é superiore in tutto al primo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando TapatalkConcordo, due gran bei giochi, il secondo migliore forse perché più action

freddye78
29-12-19, 11:59
Ah quindi gusti personali, non motivazioni vere e proprie :asd:Ho scritto "per quanto mi riguarda" e comunque le motivazioni per cui un gioco piace o meno sono sempre soggettive.

paolinhos
29-12-19, 12:07
Concordo, due gran bei giochi, il secondo migliore forse perché più actionCi sono delle situazioni veramente da fuori di testa, io cosa ha nel cervello chi produce certi giochi faccio fatica a comprenderlo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
29-12-19, 20:25
sto provando anche Jotun ma non mi piace molto e la protagonista è lenta come la merda

il primo boss è un dito in culo a causa di suddetta lentezza
il secondo è un merdone
il terzo è un dito in culo peggio del primo (a volte proprio nno si capisce che cazz sta sucedendo)

Lars_Rosenberg
29-12-19, 20:41
Qui sul forum non credo di avere letto di nessuno a cui sia piaciuto.
Io ero molto incuriosito dallo stile grafico e dal tema norreno, ma mi ha fatto schifo e l'ho droppato dopo un paio di boss.

Zhuge
29-12-19, 20:42
sto provando anche Jotun ma non mi piace molto e la protagonista è lenta come la merda

il primo boss è un dito in culo a causa di suddetta lentezza
il secondo è un merdone
il terzo è un dito in culo peggio del primo (a volte proprio nno si capisce che cazz sta sucedendo)

Wow, sembra dark souls.

Lord Brunitius
29-12-19, 21:10
Mai sentito parlare di gusti personali?

Cosi brutti no :asd:

freddye78
30-12-19, 15:58
Cosi brutti no :asd:Potrei dire lo stesso dei tuoi

freddye78
01-01-20, 15:02
Ho iniziato a plague tale, di cui avevo letto lodi sperticate qui sul forum e debbo dire che, nonostante abbia elementi prettamente stealth, cosa che io odio visceralmente, sono sorpreso perché mi sta piacendo un sacco e non riesco a staccarmene perché invogliato ad andare avanti e vedere come finisce la vicenda.

Sarà perché le parti stealth sono all'acqua di rose e per nulla impegnative, ma per me questo gioco è un gioiellino, anche la grafica fa la sua porca figura, promosso :ok:.

Lars_Rosenberg
01-01-20, 15:14
Spero che lo mettano in Game Pass, mi sembra molto interessante :sisi:

freddye78
01-01-20, 15:15
Spero che lo mettano in Game Pass, mi sembra molto interessante :sisi:Su steam è in offerta a 22 euro

Det. Bullock
01-01-20, 19:58
Sto giocando Star Wars: Jedi Knight: Mysteries of The Sith (PC)
Sarà che l'ho giocato per la prima volta quando è uscito su Steam e GOG ma nel livello dell'asteroide mi scordo sempre come disattivare quella maledetta porta automatica. :asd:

paolinhos
01-01-20, 22:18
Finito The Evil Within 2. Gran bel gioco.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

anton47
01-01-20, 22:31
Finito The Evil Within 2. Gran bel gioco.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalksì

paolinhos
01-01-20, 22:39
Mi ha tenuto incollato come non succedeva da tempo.


Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
02-01-20, 00:39
Sky Rogue (PC)
Ace Combat in versione roguelike con grafica retro da simulatore di volo anni '90.
Mi sta facendo una gran bella impressione, a parte che ogni tanto decide di assegnare la manetta al giocatore 2. :asd:
Ho giocato per due orette prima di schiattare la prima volta e solo perché ero troppo intento a buttar giù helicarrier (sì, lo so che non si chiamano così nel gioco ma l'ispirazione è palese) per badare ai caccia nemici.
Ha decisamente una curva di difficoltà meno ripida di Everspace o quantomeno evita di metterti contro roba tosta troppo presto.

Lord_SNK
02-01-20, 10:54
Finito the banner saga 2 e subito iniziato il 3 (anche se avrei preferito concludere il 2 in modo diverso ma prendo tutto, sta venedo fuori una buona storia). Sembra essere più generoso in termini di punti renown e con l'introduzione delle "classi di prestigio" (ulteriori modificatori) la componente strategica degli scacchi da battaglia è diventata finalmente stimolante (già nel 2 ho apprezzato ogni scontro, adesso ci sono più variabili di cui tenere conto e la cosa è ben accetta). Si prospetta un finale apocalittico e intenso. Grossa sorpresa questa serie, non me lo sarei mai creso

gaetanoselvaggio
02-01-20, 16:39
Sensible World Of Soccer 2020.

Lars_Rosenberg
02-01-20, 16:54
Sensible World Of Soccer 2020.E?

zinho
02-01-20, 18:19
Sensible World Of Soccer 2020.

Hai la mia attenzione :D

benvelor
02-01-20, 22:01
è un update/mod per SWOS 96/97
per pc e amiga
devi averlo installato
si scarica da sensiblesoccer.de

paolinhos
02-01-20, 22:26
E niente, ho ripreso e ricominciato, su consiglio di Lars, Hellblade che come a mio solito avevo lasciato a mezzo per cominciare non so cosa che poi ho cmq lasciato a mezzo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
02-01-20, 23:47
Io sto cercando di finire Assassin's Creed II, lasciato in sospeso un numero imprecisato di anni fa :asd:
Sono alla battaglia di Forlì, mi manca poco alla fine quindi cerco di portarlo a termine nonostante i comandi oggi siano di una scomodità incredibile rispetto a quelli dei nuovi AC.
Per essere un gioco di 10 anni fa la grafica si difende ancora bene, soprattutto per gli ambienti. I personaggi sono un po' più bruttini, ma è comprensibile.

nicolas senada
03-01-20, 11:01
io ce l ho installato ma non ho nessuna voglia di giocarci :bua:
tempo fa avevo anche scaricato un trainer per fare una sorta di speedrun, esclusivamente per vedere i livelli di gioco, ma avast mi dava virus. probabilmente si trattava di un falso positivo ma per precauzione non l ho provato :asd:

zinho
03-01-20, 11:44
Minestrone post saldi

Total War: Attila
Saranno imperfetti, saranno anti-storici, saranno quel che volete, ma io ogni tanto sento il "bisogno" di un Total War.
Anche se poi succede sempre la stessa cosa: parto fomentatissimo con una campagna, per un paio di giorni ci faccio le ore piccole, sbaglio qualcosa, mi annoio, abbandono.

New Star Manager
Vocazione evidente da gioco per smartphone, sviluppa una mole di idee - anche carine - ma in maniera superficiale.

Pixel Cup Soccer 17
Per chi ha speso a colpi di 100 lire le proprie paghette su Mexico 86 (Kick and Run per i puristi) è un balsamo per il cuore.
Il gioco è in accesso anticipato da una vita, a volte va pure in crash, ma chi se ne fotte????

Phantom Doctrine e Phoenix Point
A proposito di nostalgia, gli strategici a turni a me ricordano inevitabilmente i cari vecchi giochi da tavolo e, di conseguenza, diventano irresistibili.
Se poi te li trovi in libreria... è inevitabile quanto meno provarli.
Così ho deciso di iniziare entrambi per proseguire con quello che mi avrebbe convinto di più. Il "problema" è che, di Phantom Doctrine mi piace di più il contesto e la storia, mentre trovo Phoenix Point più "centrato" sul ruleset.
Quindi avanti con tutti e due poi vediamo...

Harlan Draka
03-01-20, 16:45
Just Cause 4
fighissimo.

Il metodo per finire le varie città/basi/altro mi sembra migliore del precedente. Poche prove di tre tipi (tuta alare, velocità o passare da un cerchio con un mezzo specifico) di difficoltà non alta invece di dover trovare e distruggere tutti quegli oggetti inculatissimi che dopo poco attiri le orde di tizi incazzati.

La trama è quello che ci si aspetta dalla serie.

Il DLC dei daredevils è una mezza merda, quello dei demoni è carino ma alcune zone sono piuttosto frustranti non potendo usare velivoli.

nicolas senada
03-01-20, 20:36
ho iniziato i 4 capitoli Xen di Black Mesa Source

Harlan Draka
06-01-20, 21:49
intanto proseguo anche Shadowrun Dragonfall director's cut con un decker carismatico con fucile d'assalto per evitare più scontri possibili che tanto sono solo un rischio inutile ed una perdita di tempo (non danno karma e neanche oggetti/soldi)

Necronomicon
06-01-20, 23:12
intanto proseguo anche Shadowrun Dragonfall director's cut con un decker carismatico con fucile d'assalto per evitare più scontri possibili che tanto sono solo un rischio inutile ed una perdita di tempo (non danno karma e neanche oggetti/soldi)Io ci ho giocato ma dopo una decina di ore mi sono trovato davanti a uno scontro impossibile per come avevo fatto crescere il personaggio, per la squadra che avevo con me e impossibilitato a pagare armi più potente o personale aggiuntivo per la missione. Insomma, cannato tutto :asd:

Harlan Draka
07-01-20, 15:06
Io ci ho giocato ma dopo una decina di ore mi sono trovato davanti a uno scontro impossibile per come avevo fatto crescere il personaggio, per la squadra che avevo con me e impossibilitato a pagare armi più potente o personale aggiuntivo per la missione. Insomma, cannato tutto :asd:

succede :bua:

ioi per ora ho avuto grossi problemi sono in uno scontro lunghissimo con tipo 20 stronzi impossibili da evitare e divisi in vari gruppetti in un "corridoio" di stanze. :bua:

Fenris
07-01-20, 15:11
Hand of Fate 2: "questo incontro ti resetta lo stato della mappa.Ah,non hai più cibo per ri-esplorarla?Sucks to be you" :bua: Devono anche aver cambiato qualcosa nel gioco delle tre carte perchè non riesco più a pescare le opzioni giuste :bua:
Per il resto è il primo con un pò più di varietà nella risluzione degli eventi causati dal deck.La cosa traumatica continua ad essere il dover caricare in-out da ogni incontro,che spesso può voler dire passar più tempo nelle transizioni che nell'evento vero e proprio :bua:

Code Vein: presto per dire,per ora non mi sta dispiacendo (ma chi ha messo insieme la cathedral of sacred blood poteva evitare di pensare "E' Anor Londo ma geograficamente incomprensibile" mentre progettava la sezione.Roba che ad un certo punto rimpiangevo Blight Town)

zinho
07-01-20, 16:49
Per tenere a bada una cuginanza scatenata, durante questo week end ho rispolverato la Switch.
Non sono un cultore di Nintendo.
Ho sempre giochicchiato qua e là con le console portatili, ho sfruttato abbastanza la Wii, ho posseduto addirittura la WiiU (e devo riconoscerne l'utilità per i pomeriggi in famiglia), ma nessun gioco mi ha mai travolto dall'entusiasmo come succede ai fan del brand nipponico.
Mario Kart è un must, e con Mario Tennis Aces, hanno dato vita a partite sempre divertenti e hanno fatto passare il pomeriggio in relativa tranquillità ai "grandi" (a parte qualche urlo e un paio di invocazioni ai santi... ma tutto nella norma).
Poi però, sfruttando un'uscita di gruppo per andare a vedere il presepe vivente, dalla quale mi sono astutamente dissociato, ho fatto partire un gioco che mi aveva sempre fatto un'ottima impressione, che avevo comprato alla prima occasione (grazie a un saldo unito a un regalo), che avevo pure installato... ma che non avevo mai veramente giocato.
Fire Emblem: Three Houses
Doppia libidine coi fiocchi, diceva il buon Jerry Calà.
Era da tempo che non venivo catturato così.
A onor del vero, ancora sono nella fase iniziale, e non c'ho capito ancora molto. Però alcune cose sono evidenti sin da subito.
La struttura è solida, la scrittura è ispirata, i personaggi sprizzano carisma.
E così, per la prima volta da quando ho Switch, ho dovuto interrompere il gioco perchè mi si è scaricata la console e non trovavo il caricabatterie...

ZaeN
08-01-20, 01:16
Rieccomi dopo chiusone da pre capodanno su hearts of iron 4 che, al contrario di imperator, è fatto bene davvero :pippotto:

Dopo il primo paio di campagne come axis dove la guerra la vincevamo ma il risultato era comunque insoddisfacente per l'Italia, ci sono andato di storia alternativa. Che soddisfazione quando dopo tanti tentativi e restart riesci a prendere il controllo del mediterraneo, attivi "ripristinare il vecchio impero" e la fazione diventa IMPERIUM ROMANUM :asd: con tanto di Augustus Mussolini con corona di allori :rotfl:

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Naporsocapo
08-01-20, 18:35
ho iniziato i 4 capitoli Xen di Black Mesa Source

Sto giocando anche io a Black Mesa, ma non ci sono ancora arrivato

Eric Starbuck
09-01-20, 10:12
Io sto giocando a Fallout 4... beh. ero partito prevenuto e invece mi sta divertendo molto.

trovo sempre bello girare per le wasteland post apocalittiche a raccogliere rumenta... rumenta che in questo gioco ha un significato ancora maggiore vista la gestione e costruzione degli insediamenti.

Mi diverto un sacco anche a fare quella parte ma mi accorgo anche di quanto sia una infinita perdita di tempo: guardi l'orologio ed è già ora di andare a dormire.

Patman
09-01-20, 11:26
Concordo con te, anch'io ero partito prevenuto a causa delle palate di sterco :spala: che gli erano state tirate contro.
In verità mi sono divertito (pur con qualche bug) parecchio, l'ho moddato un bel po' e alla fine vedo che Steam mi segnala 294 ore di gioco :D

Zhuge
09-01-20, 12:13
io a F4 ho giocato ben 250 ore e NON SO COME

fuserz
09-01-20, 12:14
Idem, anche a me era piaciuto parecchio e me lo sono proprio goduto :sisi: come tutti i giochi di una certa complessitá, basta aspettare un pochino in modo che i problemi piú grossi vengano sistemati :boh2:

Spidersuit90
09-01-20, 12:19
... da altri :asd:

anton47
09-01-20, 12:35
Concordo con te, anch'io ero partito prevenuto a causa delle palate di sterco :spala: che gli erano state tirate contro.
In verità mi sono divertito (pur con qualche bug) parecchio, l'ho moddato un bel po' e alla fine vedo che Steam mi segnala 294 ore di gioco :Dma se siete così ingenui da credere agli hater scemi, poi lo credo che vi perdete i vg migliori :bua:

... da altri :asd:eddagliela! :facepalm:
e da chi? ma se ha venduto quasi tutto su console e senza mod!
la vogliamo piantare con queste leggende metropolitane montate dai soliti noti? :nonsifa:

Spidersuit90
09-01-20, 12:50
Quindi mi stai dicendo che Bethesda risolve sempre tutti i problemi dei suoi giochi?
E cmq su console odierne le mod ci stanno anche per i loro giochi eh :sisi:

Bethesda risolve le cose più grosse solitamente... poi ad una certa smette di metterci mano.
E' cosa nota eh.
Skyrim ha ancora parecchi bug che rompono il gioco :boh2:

anton47
09-01-20, 12:59
Quindi mi stai dicendo che Bethesda risolve sempre tutti i problemi dei suoi giochi?
E cmq su console odierne le mod ci stanno anche per i loro giochi eh :sisi:

Bethesda risolve le cose più grosse solitamente... poi ad una certa smette di metterci mano.
E' cosa nota eh.
Skyrim ha ancora parecchi bug che rompono il gioco :boh2:non ho detto questo, che bethesda faccia schifo nel beta testing lo sanno anche i sassi
ma se sento ancora dire che il suo successo è dovuto al modding, vado in rage visto che, dai tempi di morrowind, vende la stragrande maggioranza di copie su console
sulle quali le mod sono presenti solo da "ieri" e, in più, sono ancora pochissimi i consolari che ne fanno ricorso perché per loro è una pratica nuovissima
quella che "i giochi di bethesda piacciono solo se pesantemente moddati" è una fake news tra le più sceme, gratuitamente acide e insopportabili

Spidersuit90
09-01-20, 13:07
Mai detto questo.
Ho detto che spesso capita che i grossi problemi dei loro giochi li risolvano altri e non loro stessi.
Non che i giochi bethesda piacciono solo se moddati pesantemente.

freddye78
09-01-20, 13:30
Finito con soddisfazione a plague tale, confermo la recensione positiva che gli ho dato alle battute iniziali, gran bel gioco, verso la fine si fa anche abbastanza impegnativo ma mai frustrante.

Eric Starbuck
09-01-20, 15:45
Beh, io sto giocando su Xbox one S. quindi la più scarsa delle console e non ho messo nessun mod per ora. ma penso di prendere la goty su PC a 10€ per fare anche i DLC e metterci dentro un milione di mod.

Su console il gioco crasha ogni tanto e si blocca ma niente di drammatico in 30 ore sarà successo una decina di volte. ma lascio sempre la console in stand-by col gioco avviato per essere subito nell'azione appena mi metto in postazione. tranne ieri sera che ho dovuto proprio riavviare completamente anche l'OS della console perchè mi si bloccava ogni 2 minuti. poi ho giocato tutta sera senza intoppi.

Volevo ringraziare il gamepass per avermi dato il via a provare il gioco che non avevo acquistato vista la mole di merda che gli è stata lanciata contro dall'internet al day1.

paolinhos
09-01-20, 17:10
Anche secondo me non é un gioco così mediocre, ci ho passato su 100 ore e senza DLC.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
09-01-20, 18:04
Sky Rogue (PC)
I roguelike per me non cessano di essere problematici. Sono arrivato all'ultimo stage ma ovviamente sono morto.
Il problema è che il boss finale sarebbe forse accettabile in un gioco in cui devi semplicemente ricominciare la missione daccapo ma qui è semplicemente frustrante, non sono riuscito nemmeno a vedere esattamente contro cosa stavo combattendo prima del terzo tentativo.
C'è la possibilità di iniziare più tardi spendendo punti tech, ma i soldi iniziali sono tipo un quarto di quelli che normalmente si avrebbero a quel punto iniziando dal primo livello e gli upgrade sono indispensabili per non rendere l'esperienza nei livelli più avanzati un'ora abbondante di mordi e fuggi in cui il minimo errore può costare l'intera partita.
E in ogni caso si inzia comunque quattro/cinque missioni prima dell'ultima cosa che rende la cosa semplicemente ripetitiva al punto che si comincia a fare errori stupidi per il semplice fatto che si fa tutto con un metaforico pilota automatico in attesa di poter riaffrontare il boss finale.
Lo terrò comunque sul mio SSD visto che non occupa nulla per poterci riprovare se mi riviene la voglia ma mi chiedo cosa sia l'appeal di questo tipo di gioco oltre al consentire agli sviluppatori di prolungare artificialmente la durata.
Mi dispiace proprio perché il gameplay per il resto è ottimo.

anton47
09-01-20, 18:40
Anche secondo me non é un gioco così mediocre, ci ho passato su 100 ore e senza DLC.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalkallora ti sei perso far harbour che è ancora superiore al gioco base

Harlan Draka
09-01-20, 20:13
penso di esserer all'ultima missione di Shadowrun Dragonfall, quella appena fatta è stato un mezzo schiaffo emotivo (autocreato col bg della personaggia).

fuserz
10-01-20, 11:07
Quindi mi stai dicendo che Bethesda risolve sempre tutti i problemi dei suoi giochi?
E cmq su console odierne le mod ci stanno anche per i loro giochi eh :sisi:

Bethesda risolve le cose più grosse solitamente... poi ad una certa smette di metterci mano.
E' cosa nota eh.
Skyrim ha ancora parecchi bug che rompono il gioco :boh2:

no, wait, ma davvero si possono caricare le mod su console? da quando?? :eek:

Eric Starbuck
10-01-20, 11:18
no, wait, ma davvero si possono caricare le mod su console? da quando?? :eek:

Boh, penso da skyrim special edition.

ci sono diversi mod interessanti anche per console... stasera li provo. vi farò sapere se riesco a sputtanare il gioco anche in versione console. :bua:

Spidersuit90
10-01-20, 12:43
no, wait, ma davvero si possono caricare le mod su console? da quando?? :eek:

Dall'attuale gen :sisi:
Non so come funzioni e come si faccia, ma so che sono arrivate anche su console finalmente :sisi:

Eric Starbuck
10-01-20, 15:57
Ho provato in pausa pranzo: ho cliccato su MOD nel menu principale e ha iniziato a richiedermi la mail e diversi dati... avevo poco tempo e ho desistito. probabilmente si scaricano direttamente dai server bethesda e quindi serve un login ulteriore.

Harlan Draka
10-01-20, 22:39
Ok, finito. Davvero un ottimo gdr :sisi:
Le scelte non sembrano influire molto sul finale ma in questo caso non mi ha dato effetto Mass effect 3.

scelte
APEX cancellata (la stronza ha ucciso la mia ragazza e rubato i suoi ricordi)
Panacea fermata
Firewing liberata
base scoppiata
rifiutata l'offerta di Lofwyr (avevo promesso ad Eiger basta draghi)

Det. Bullock
12-01-20, 16:11
L.A. Noire (PC)
La struttura da un lato ricorda più Mafia che un gioco Rockstar classico (e considerato che lo sviluppo iniziale non era inn mano loro penso sia comprensibile) cosa che non è necessariamente un negativo.
Però ha i classici controlli stile Rockstar dove sembra di muoversi nella melassa, a volte non ci si riesce a girarsi e non si capisce se il personaggio è incastrato o se sono semplicemente i controlli che impongono di fare qualche bizzarra manovra perché il muroè troppo vicino.
Il tutorial è stato una sofferenza immane: Caro Videogioco, quando mi dici di premere un tasto voglio essere in grado di premerlo, porca paletta!
Il sistema per gli interrogatori non è particolarmente intuitivo e veramente troppo ambiguo, l'opzione "dubbio" in particolare può voler dire qualsiasi cosa da un gentile rimprovero a una minaccia sottile a una sfuriata spesso completamente scollegata dal tono dell'interrogatorio nel suo insieme. Alcune volte ci azzecco ma sinceramente dubito si riesca ad azzeccare tutto senza una guida al primo colpo.
Altra cosa che non mi piace è l'impossibilità di determinare quando chiudere il caso, a volte ho finito saltando uno o due interrogatori che sembravano poter essere la fase conclusiva visto che avevo raccolto gli indizi per farmi un'idea e sono andato per oba che sembrava facoltativa e invece finiva per concludere il caso.
Ringrazio almeno che le sezioni di guida più noiose siano facilmente evitabili lasciando guidare il proprio partner.
Ovviamente il 90% delle cutscene non sono saltabili anche se stai ripetendo un caso, almeno si può mettere in pausa ma porca miseria dubito fortemente che chi si metta su un gioco del genere si metta a saltare a pié pari tutte le cutscene.
Le sparatorie ogni tanto ci sono ma sono brevi, ci sono parecchi più inseguimenti almeno per ora.
Sinceramente sembra il tipo di titolo che negli anni '90 sarebbe stato un'avventura grafica e probabilmente ne avrebbe giovato se non altro per i controlli.

Shin
12-01-20, 16:26
Ho finito death of the outsider in 18 ore. In sintesi è un ottimo spin off, la missione 3 credo che sia una delle migliori di sempre della serie per possibilità di approccio offerte al giocatore. Finale che tra buono e caotico non cambia più di tanto il risultato, lasciando una porta aperta a (si spera) Dishonored 3.

Prossimi titoli: devo scegliere tra Hollow Knight e Recore. Però vorrei anche iniziare e finire divinity Original Sin 1 che ho dal day 1 e giace in attesa da ormai troppo (e pare sia bello lunghetto, 70 80 ore).

Sent from Mate 20 Pro

benvelor
13-01-20, 08:36
sono quasi alla fine di Control
giocone, davvero: e il labirinto del posacenere è un trip fantastico :alesisi:
lo so, sono lento, ma nel frattempo mi sono un po' dedicato anche a Dirt Rally e ho ripreso a correre con Automobilista e Assetto Corsa, grazie all'acquistone del wheel stand pro che mi consente in 2 minuti netti di montare e riporre il volante

Viggio
13-01-20, 11:50
Ieri ho iniziato Assassin's Creed Odyssey...non sembra cambiare molto rispetto al precedente Anti ca Grecia ha un fascino particolare

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
13-01-20, 20:39
Ieri ho iniziato Assassin's Creed Odyssey...non sembra cambiare molto rispetto al precedente Anti ca Grecia ha un fascino particolare

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Invece cambia tantissimo.
Ci sono un sacco di cose aggiunte al gameplay e anche cose peggiorate.
A me sta piacendo (in realtà l'ho messo in pausa per finire AC2 e AC1, ma ora riprendo), ma Origins mi era piaciuto di più.

Sbonk
13-01-20, 20:55
Invece cambia tantissimo.
Ci sono un sacco di cose aggiunte al gameplay e anche cose peggiorate.
A me sta piacendo (in realtà l'ho messo in pausa per finire AC2 e AC1, ma ora riprendo), ma Origins mi era piaciuto di più.peggiorate tipo? lo vorrei prendere

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

freddye78
13-01-20, 20:58
Iniziato rage 2, mah! Non mi sta prendendo granché

Lars_Rosenberg
13-01-20, 21:01
E' molto più dispersivo perché il mondo è enorme, ci sono un sacco di quest in più, ma la qualità media cala molto.
Ci sono ancora anche delle belle side-quest, ma rispetto a Origins dove sono tutte più o meno carine (per lo meno c'è impegno nel presentare situazioni originali, anche se poi tutto si riduce spesso all'andare in un posto e ammazzare tutti :asd:), in Odyssey ci sono molte fetch quest banali o vai là e ammazza tutti perché sì.
La qualità c'è ma è più nascosta insomma.
Poi a me personalmente Bayek piaceva molto di più di Kassandra che mi sembra uno dei main character meno carismatici tra quelli degli AC che ho provato. Si può scegliere anche il maschio, Alexios, ma avevo letto da qualche parte che lei è il personaggio "canon" quindi ho scelto lei. Non so se Alexios sia meglio.
La Grecia è bella, ma sostanzialmente tutta uguale, paradossalmente il deserto egizio aveva più varietà :asd:
Comunque ci sono anche tanti aspetti positivi, il combat system è MOLTO migliorato e i nemici sono un po' più ostici. Purtroppo rimane il problema che con i livelli di esperienza se copisci in furtiva un nemici di livello alto non lo ammazzi. Gli pianti il coltello nel collo, ma non muore :asd:

Necronomicon
13-01-20, 21:10
È la modifica che ha proprio snaturato il senso degli assassini :asd:
E del gioco stesso. Ho giocato qualche ora ad Origins e non mi è affatto dispiaciuto ma mi pare davvero diverso, delle volte mi par di star giocando a una cosa che non è un Assassin's Creed.

paolinhos
13-01-20, 21:15
Nonostante abbia giocato a Witcher 3 finendo il gioco e poi finendolo nuovamente in Ng+ non ho mai fatto B&W, l'ambientazione non mi ha mai preso più di troppo. É arrivato il momento di chiudere il cerchio, ripreso vecchio salvataggio della fine e cominciato B&W.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
13-01-20, 21:31
Nonostante abbia giocato a Witcher 3 finendo il gioco e poi finendolo finivo in Ng+ non ho mai fatto B&W, l'ambientazione non mi ha mai preso più di troppo. É arrivato il momento di chiudere il cerchio, ripreso vecchio salvataggio della fine e cominciato B&W.


Maccome, è ambientato in Toscana, a casa tua :asd:

In realtà c'è molto soprattutto di Provenza, anche con diversi nomi francofoni (Toussaint ad esempio :asd:), però ricorda molto anche la Toscana, probabilmente è un mix tra le due.
Infatti il vino è una delle cose tipiche della regione in cui si svolge... immagina che siano vigne nel Chianti :snob:
Esempio da reddit: https://www.reddit.com/r/witcher/comments/94jn3z/am_i_the_only_one_getting_toussaint_vibes_from/

paolinhos
13-01-20, 22:34
Maccome, è ambientato in Toscana, a casa tua :asd:

In realtà c'è molto soprattutto di Provenza, anche con diversi nomi francofoni (Toussaint ad esempio :asd:), però ricorda molto anche la Toscana, probabilmente è un mix tra le due.
Infatti il vino è una delle cose tipiche della regione in cui si svolge... immagina che siano vigne nel Chianti :snob:
Esempio da reddit: https://www.reddit.com/r/witcher/comments/94jn3z/am_i_the_only_one_getting_toussaint_vibes_from/Sì hai ragione, ma il mondo di Geralt é decadente e oscuro, l'ambientazione di B&W no. Cmq dopo 2 anni che era lì fermo l'ho ripreso volentieri, completerò sicuramente al 100% questo gioco.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

benvelor
14-01-20, 08:34
eh, ma è così anche nei libri, un'oasi un po' naif, neutrale, con cavalieri erranti e tanta "leggerezza", giustificata dal fatto che il regno è di difficile accesso protetto dai monti :boh2:

paolinhos
14-01-20, 08:40
eh, ma è così anche nei libri, un'oasi un po' naif, neutrale, con cavalieri erranti e tanta "leggerezza", giustificata dal fatto che il regno è di difficile accesso protetto dai monti :boh2:Sì lo so, li ho letti, non mi garba, che ci devo fare?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

benvelor
14-01-20, 11:00
credevo che non capissi il perchè del cambio di ambientazione :asd:
i gusti sono gusti, ci mancherebbe

fuserz
14-01-20, 11:30
Ad essere onesto anche io non ho apprezzato particolarmente l'ambientazione di B&W, con quei colori troppo caldi e saturi e l'atmosfera piú leggera. Ció non toglie che sia comunque un'esperienza di assoluto livello :sisi:

paolinhos
14-01-20, 13:48
Menomale non sono il solo allora. Cmq sto cercando le palle di una statua ed ho detto tutto. [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
15-01-20, 19:14
È la modifica che ha proprio snaturato il senso degli assassini :asd:
E del gioco stesso. Ho giocato qualche ora ad Origins e non mi è affatto dispiaciuto ma mi pare davvero diverso, delle volte mi par di star giocando a una cosa che non è un Assassin's Creed.

Perché Origins e Odyssey sono degli action rpg, tra l'altro anche a me Origins sta piacendo parecchio e mi spiace che in Odyssey abbiano giocato di quantity over quality.

Necronomicon
15-01-20, 20:37
Origins action ok. Rpg... Meh. L'altro non l'ho giocato quindi non so.

Lord Brunitius
15-01-20, 22:09
Origins action ok. Rpg... Meh. L'altro non l'ho giocato quindi non so.

Equipaggiamento, statistiche, albero delle skill, numerini del danno in testa ai nemici, missione principale e sottoquest, direi che gli ingredienti ci sono. In Odyssey hanno addirittura inserito le scelte nei dialoghi.

Viggio
15-01-20, 22:11
Assassin's Effect fondamentalmente

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
15-01-20, 22:16
Assassin's Effect fondamentalmente

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Ci sta ci sta.

Lord_SNK
17-01-20, 09:54
Ripreso Praey for the gods, visto che si è aggiornato con un nuovo boss (molto molto derivativo da shadow of the colossus, come gli altri, ma questo è proprio 1 a 1). Boss sistemato in 4e48, ma mi ha dato un'occasione per gironzolare di nuovo per quelle lande, l'atmosfera è sempre bellissima e soprattutto è un luogo pieno di segreti e chicche. Devono però mettere una marcia in più nella tipologia di boss, al momento sono 6, 3 ottimi e 3 meh.

benvelor
18-01-20, 22:20
sono alla fine di Control (finalmente, direi!)

che dire, credo che io e questi ragazzi abbiamo un problema: narrativamente e artisticamente è un capolavoro, ma come prendi in mano le armi, mi cadono le... braccia... i nemici sono tutti uguali, dall'inizio alla fine, cambiano nella "resistenza" ai colpi e soprattutto sono troppi... la difficoltà o la bellezza di uno scontro non lo fanno 50 nemici tutti uguali che spuntano come funghi... una po' una sindrome da alan wake... più mite ma sicuramente presente...
sono arrivato
al falso finale, quando poi ti arrivi nella stanza dove devi pulire le tazze e portare la posta al direttore
sono morto (ovviamente, sono anche una capra :snob:) nell'ultimo stage e ad ora non ho più voglia: il vero boss finale mi sa che sono i ripeditori nella sala dell'hedron, ho tirato giù tutti i calendari fino alla prossima estinzione di massa

qualcuno mi sa dire se c'è la possibilità di proseguire le missioni secondarie una volta finito il giuoco?

Lars_Rosenberg
18-01-20, 23:00
Ho iniziato Pathologic 2.
Ha un'atmosfera assurda.

Spidersuit90
19-01-20, 09:20
Equipaggiamento, statistiche, albero delle skill, numerini del danno in testa ai nemici, missione principale e sottoquest, direi che gli ingredienti ci sono. In Odyssey hanno addirittura inserito le scelte nei dialoghi.

Di fatto è un RPG, ma non è più un AC :bua:

Il fatto che tu non possa assassinare qualcuno se non si è di livello quasi uguale, snatura del tutto il concetto di assassino.
Per me con questo cambio dovevano farne degli spin-off rpg invece che giochi della saga principale, perchè con la saga principale ormai non hanno mezzo collegamento se non la storia di fondo (ma molto fondo).

Cmq a quanto pare Ubilol si è appena accorta che i propri giochi si assomigliano un pelo troppo https://www.polygon.com/2020/1/17/21071083/ubisoft-editorial-team-changes-paris-serge-hascoet-yves-guillemot

O meglio, il loro portafoglio se n'è accorto :bua:

anton47
19-01-20, 10:07
Di fatto è un RPG, ma non è più un AC :bua:dopo millemila robe uguale una rinfrescatina ci volebva, no?


Il fatto che tu non possa assassinare qualcuno se non si è di livello quasi uguale, snatura del tutto il concetto di assassino.perché hanno copiato l'autolevelling di oblivion (ossia la peggior cazzata che bethesda abbia mai fatto :bua:)
il problema è superabile, è che nessuno si accorge che 'sta roba si può, molto semplicemente, correggere dal menù

Spidersuit90
19-01-20, 12:33
Dopo millemila robe uguali, potevano anche smetterla con gli AC e fare nuove IP per quanto mi riguarda. Ormai di AC non hanno più nulla, suvvia :asd:
Il fottutissimo drone/falco è una roba anti-lore che fa venire i brividi eh, altro che svecchiare :bua:
Quello si chiama sminchiare.

Il fatto di aver "svecchiato" il gioco, ma cambiandone ogni aspetto, anche i più classici, non lo rende nuovo, ma solo un'altra roba. :boh2:
La verità è che se AC non vendesse a palate, ad oggi avremo almeno 5 IP nuove in altrettante linee temporali differenti.
Questo voler persistere non giova all'IP, sopratutto quando sono a cadenza annuale o quasi.

Lars_Rosenberg
19-01-20, 13:44
Credo che i nuovi AC abbiano venduto bene, quindi non è vero che non giova all'IP.
Certo, potevano cambiare nome, ma avrebbero perso un brand importante.
Hanno fatto la cosa più logica, cioè evolvere un gioco verso uno stile più moderno.
I primi 2 AC li ho finiti questo mese e sono giochi carini, però quella formula non è più proponibile nel 2020.
O fanno qualcosa di più elaborato con assassination stile Hitman, che si è visto è roba che non vende (tanto che hanno ucciso pure il franchise Splinter Cell), oppure vanno forte sulla componente RPG che invece vende alla grande.
A me sembra abbastanza ovvia come scelta.

Harlan Draka
19-01-20, 14:34
intanto mentre finisco Shadow Tactics ho Yakuza Kiwami (spero che fra i mille mila minigiochi ci sia qualcosa tipo il Real Estate dello 0)

Spidersuit90
19-01-20, 15:30
Credo che i nuovi AC abbiano venduto bene, quindi non è vero che non giova all'IP.
Certo, potevano cambiare nome, ma avrebbero perso un brand importante.
Hanno fatto la cosa più logica, cioè evolvere un gioco verso uno stile più moderno.
I primi 2 AC li ho finiti questo mese e sono giochi carini, però quella formula non è più proponibile nel 2020.
O fanno qualcosa di più elaborato con assassination stile Hitman, che si è visto è roba che non vende (tanto che hanno ucciso pure il franchise Splinter Cell), oppure vanno forte sulla componente RPG che invece vende alla grande.
A me sembra abbastanza ovvia come scelta.

Assolutamente, non dico di no, ma la gente compra qualsiasi cosa abbia sopra il nome AC, non per questo vuol dire che alla saga, in quanto tale, queste cose giovino.
Hanno già mandato a quel paese le fondamenta della saga stessa (possibilità di scegliere il sesso del personaggio? Usare un falco? Finali multipli? Animus anyone?).
Imho, il fatto di chiamarsi AC è una roba che al tempo stesso è sia un bene che un male per ogni singolo gioco che fanno ormai.
E' un bene perchè gli fa vendere.
E' un male perchè si trovano "limitati" nelle scelte da prendere per creare il gioco in modo da non andare contro alla lore stessa, a meno di sbattersene completamente, ma a questo punto non stiamo più parlando di un AC in quanto tale, ma di un gioco a caso che casualmente porta lo stesso nome della saga e che presenta qualche riferimento storico della stessa.
Certo, chi glielo fa fare di creare altra roba invece che l'ennesimo AC con sempre meno senso a livello di legame con la saga?

Lars_Rosenberg
19-01-20, 15:34
Ormai i legami li hanno rotti, non vedo poi tutte queste limitazioni. Il presente praticamente non c'è (è poco più di un cameo) e la trama va abbastanza per la tangente.

Spidersuit90
19-01-20, 15:51
Ormai i legami li hanno rotti, non vedo poi tutte queste limitazioni. Il presente praticamente non c'è (è poco più di un cameo) e la trama va abbastanza per la tangente.

Appunto, quindi anche tu confermi che i giochi si chiamano AC perchè sì, senza motivazione se non quella di vendere :bua:
E' questo quello di cui mi lamento.

Lord Brunitius
19-01-20, 20:36
Per me han fatto benissimo ad attingere da altri generi e lasciarsi alle spalle un binario morto.

Harlan Draka
20-01-20, 00:35
Bhe ormai gli AC si cihamano così perché il nome vende.

Comunque penso di essere al primo boss di Yakuza Kiuwami e è una merda... lo 0 in questo me lo ricordo molto meglio (tranne il tizio grossissimo che ruba i soldi)
sto tizio ha hyperarmor, stordisce con qualunque attacco che non ribalta il protagonista ed è impossibile usare combo perché ignora i colpi subiti e prendi cannonate senza poter schivare o parare.

Spidersuit90
20-01-20, 08:50
Per me han fatto benissimo ad attingere da altri generi e lasciarsi alle spalle un binario morto.

Per me hanno fatto benissimo ad attingere ad altri generi, ma continuano a fare malissimo nel farne degli AC :bua:

Un bel VG ambientato nell'antico egitto, sai che figata? E non parlo di Origins, ma una roba totalmente nuova, senza mezzo accenno ad AC.
Una sorta di God of War o un Prince of Persia ma a tema egizio...
Ma tanto finchè la mucca fa latte...

Difatti Odissey me ne sbatto la ciolla, mentre mi intriga vedere quel Gods and Monsters o come si chiama :sisi:
Una roba che non è AC o un'IP stra abusata da Ubisoft. Una roba che non si vede così spesso.
Spero venga fuori una sorta di RIME ma molto più action :sisi:

Zhuge
20-01-20, 09:01
Difatti Odissey me ne sbatto la ciolla, mentre mi intriga vedere quel Gods and Monsters o come si chiama :sisi:
Una roba che non è AC o un'IP stra abusata da Ubisoft. Una roba che non si vede così spesso.
Spero venga fuori una sorta di RIME ma molto più action :sisi:

esclusiva epic, bellamerda

Spidersuit90
20-01-20, 09:26
esclusiva epic, bellamerda

Esclusiva Uplay, vorrai dire :D

Ricorda che quando si parla di Ubilol l'esclusiva è sempre Uplay :sisi:
Al massimo si appoggia a Steam prima e EGS ora, ma sempre Uplay ti faranno partire :bua:

Lars_Rosenberg
20-01-20, 10:03
Non mi sto neanche trovando male con Uplay, rispetto a un tempo mi sembra molto più stabile come client.
Forse coi giochi più vecchi può ancora dar qualche problema, ma con quelli recenti tutto bene.
Non posso dire la stessa cosa di Origin, ad esempio, che quando ho fatto il mese gratis di Access mi ha fottuto l'installazione di Battlefront 2 e non sono più riuscito a farlo partire :bua:

Zhuge
20-01-20, 11:13
Esclusiva Uplay, vorrai dire :D

Ricorda che quando si parla di Ubilol l'esclusiva è sempre Uplay :sisi:
Al massimo si appoggia a Steam prima e EGS ora, ma sempre Uplay ti faranno partire :bua:

certo, è vero :asd:

- - - Aggiornato - - -


Non mi sto neanche trovando male con Uplay, rispetto a un tempo mi sembra molto più stabile come client.
Forse coi giochi più vecchi può ancora dar qualche problema, ma con quelli recenti tutto bene.
Non posso dire la stessa cosa di Origin, ad esempio, che quando ho fatto il mese gratis di Access mi ha fottuto l'installazione di Battlefront 2 e non sono più riuscito a farlo partire :bua:

boh, io con uplay non è che gioco molto, ma ho un rapoorto di amore-odio

per esempio ieri sera non voleva disinstallarmi FarCry 3 :asd:

Spidersuit90
20-01-20, 11:47
Ed ha ragione.
E' l'ultimo Far Cry decente fatto e tu lo cancelli?
:asd:

nicolas senada
20-01-20, 11:49
è stato l ultimo che ho giocato :bua: il gameplay iniziava a mostrare la corda e la trama era una boiata allucinante :bua:

Spidersuit90
20-01-20, 11:59
Cmq, per tornare IT, ho ripreso Original Sin 2.
Son sempre bestemmie in sto gioco.
E' più il tempo che ricarico la partita che non il proseguimento della storia :bua:
Mannaggia a me che lo gioco a Tattica :facepalm:

Zhuge
20-01-20, 12:05
Ed ha ragione.
E' l'ultimo Far Cry decente fatto e tu lo cancelli?
:asd:

finito al 100% :tsk:

Spidersuit90
20-01-20, 13:02
finito al 100% :tsk:

Fa nulla. Tu non lo puoi cancellare :sisi:

Zhuge
20-01-20, 15:16
Cos'è, una sfida?

SPACCO TUTTO

:asd:

Lord Brunitius
20-01-20, 20:15
Per me hanno fatto benissimo ad attingere ad altri generi, ma continuano a fare malissimo nel farne degli AC :bua:

Un bel VG ambientato nell'antico egitto, sai che figata? E non parlo di Origins, ma una roba totalmente nuova, senza mezzo accenno ad AC.
Una sorta di God of War o un Prince of Persia ma a tema egizio...
Ma tanto finchè la mucca fa latte...

Difatti Odissey me ne sbatto la ciolla, mentre mi intriga vedere quel Gods and Monsters o come si chiama :sisi:
Una roba che non è AC o un'IP stra abusata da Ubisoft. Una roba che non si vede così spesso.
Spero venga fuori una sorta di RIME ma molto più action :sisi:

Ma guarda che in Origins di AC c'è veramente poco eh. Ma pure in odyssey.

Spidersuit90
21-01-20, 08:54
Ma guarda che in Origins di AC c'è veramente poco eh. Ma pure in odyssey.

E allora non è che la cosa vada a favore di quei giochi :bua:
Ormai il nome è un mero pretesto, ma le trame sempre di quelle robe parlano...

LordOrion
21-01-20, 11:18
Lo scorso week-end ho preso Mafia 3 sul playstation store (scontato) e ho iniziato a dargli una occhiata: un GTA 5 piu' lineare ma ugualmente figo :rullezza:

Lord_SNK
21-01-20, 11:30
Lo scorso week-end ho preso Mafia 3 sul playstation store (scontato) e ho iniziato a dargli una occhiata: un GTA 5 piu' lineare ma ugualmente figo :rullezza:

Parla di Ausilio e dell'affare Spinazzola? :trollface:

Comunque visto che ho mezz'ora al giorno quando ce l'ho, ho iniziato i moduli the realm per FRUA. Ma cosa m'è venuto in mente...

LordOrion
21-01-20, 11:34
Parla di Ausilio e dell'affare Spinazzola? :trollface:


No, parla di tutto quello che farei a quelli che vengono a rompere il pazzo nel tread dell'Inter :trollface:

freddye78
21-01-20, 16:00
Essendo in crisi d'astinenza da fps ignoranti e in attesa di eternal, sperando che non lo rinviino nuovamente, ho reinstallato doom, sempre un gran divertimento :sisi:

Ataru Moroboshi
21-01-20, 16:58
Ho iniziato Children of Morta e ormai dovrei essere quasi alla fine.
A differenza di altri rogue-lite, qui si possono vestire i panni di tutti i membri della famiglia Bergson, che ovviamente si sbloccano proseguendo nel gioco. I 6 personaggi sono ben caratterizzati e ognuno si presta a uno stile di combattimento differente. Da una parte è un bene, perchè si può variare molto e il rischio di annoiarsi è minore, dall'altro va detto che non tutti sono validi allo stesso modo, dato che con i personaggi che attaccano a distanza le cose sono enormemente più semplici. Una ragazza, in particolare, rispetto agli altri è una macchina da guerra.
Le vicende della famiglia non brillano di originalità, ma sono raccontate molto bene.
Per ora sono molto soddisfatto.

Det. Bullock
21-01-20, 18:39
Eh, niente, dopo LA Noire mi è venuta voglia di ignoranza e mi sono rimesso su Saints Row 4 stavolta giocando la versione GOG mirando a fare tutti gli achievement per il giocatore singolo (ma credo che ne sia rimasto solo uno per il coop dalla versione Steam).

Lord Brunitius
22-01-20, 20:41
E allora non è che la cosa vada a favore di quei giochi :bua:
Ormai il nome è un mero pretesto, ma le trame sempre di quelle robe parlano...

Nel senso che se cerchi dei bei giochi ambientati in egitto o nell'antica grecia, e non te ne sbatte piu' di tanto della lore di AC o non vuoi continue infiltrazioni dell'epoca moderna nella trama come nei precedenti, li hai davanti. E' un fattore che invece gioca parecchio a favore, i vecchi AC ormai erano diventati stantii e c'era decisamente bisogno di trovare nuove strade.


Essendo in crisi d'astinenza da fps ignoranti e in attesa di eternal, sperando che non lo rinviino nuovamente, ho reinstallato doom, sempre un gran divertimento :sisi:

Se posso darti un consiglio, vai di brutal doom.

freddye78
22-01-20, 21:51
È il doom del 2016

Spidersuit90
23-01-20, 09:07
Nel senso che se cerchi dei bei giochi ambientati in egitto o nell'antica grecia, e non te ne sbatte piu' di tanto della lore di AC o non vuoi continue infiltrazioni dell'epoca moderna nella trama come nei precedenti, li hai davanti. E' un fattore che invece gioca parecchio a favore, i vecchi AC ormai erano diventati stantii e c'era decisamente bisogno di trovare nuove strade.


Sì bhè, se non fosse che sono la solita minestra made in ubisoft, con milioni di fetch quest o quest secondarie del tutto dimenticabili, ci avrei già fatto un salto.

Ripeto, è un gran peccato perchè a livello di ricreazione degli ambienti sono fenomenali, così come anche a grafica (non su tutto), ma poi mi cadono sul fattore trama/narrativa/meccaniche.

C'è troppa uguaglianza tra tutti i loro giochi, e se ne sono accorti solo grazie al flop di The Division e Breakpoint.
Sono convinto che Ubisoft potrebbe essere la migliore SH esistente, ma vanno troppo di deja vu imho.

Patman
23-01-20, 11:28
Io sto giocando a Dragon Quest Heroes 2.
Molto simile al predecessore (che ho terminato un paio d'anni fa), si distingue per una maggiore attenzione alla parte online e per una difficoltà più accentuata nelle battaglie campali, probabilmente proprio perché è possibile chiedere aiuto ad altri giocatori per completarle. Io sono allergico all'online e quindi me le sto combattendo in solitaria smoccolando a destra e a manca :D

Ataru Moroboshi
23-01-20, 15:30
Sto provando Gris.
Che stile.
Che colori.
Che grafica evocativa.
Che romanticismo.
Che palle

zinho
23-01-20, 16:19
Fire Emblem: Three Houses

Vado avanti piuttosto lentamente, ma il gioco meriterebbe senza dubbio una abnegazione maggiore (la portabilità della Switch aiuta tantissimo, ma non ho comunque tempo, a meno di non riuscire in futuro a tagliare fastidiose abitudini tipo... dormire).
Devo ammettere che la lentezza è dovuta in parte al fatto che mi trovo spesso a ricaricare. Totalmente a digiuno del combat system della serie, ovviamente refrattario a qualsiasi tipo di tutorial, vado avanti a tentativi. Purtroppo il permadeath dei personaggi non fa sconti e quindi, a meno di non voler rimanere senza party dopo due battaglie, vado di soft reset e via...
Comunque, la mia sensazione è che rimarrà uno di quei "titoli memorabili", quelli che una volta finiti poi mi mancano.

Patman
23-01-20, 18:16
Sto provando Gris.
Che stile.
Che colori.
Che grafica evocativa.
Che romanticismo.
Che palle

:lolloso: Rido come un fesso da 5 minuti. Grazie

Lars_Rosenberg
23-01-20, 18:19
Ungaretti levati proprio :asd:

benvelor
23-01-20, 21:53
iniziato Disco Elysium

buttato nel gioco senza un tutorial, senza opzioni per i comandi, così alla cieca, proprio come inizia per il protagonista: memoria completamente svuotata, aiuti a zero
mi c'è voluto un quarto d'ora per aprire la porta dell'appartamento, avevo un'icona gialla che ronzava sulla mia testa, serviva per frugarsi in tasca e trovare le chiavi...
diciamo che più che entrare nel gioco, ci sei scaraventato dentro: tutto in inglese, fortunatamente il testo è "a conferma", nel senso che va avanti se clicchi, quindi c'è tutto il tempo per capire per bene. Me la cavo abbastanza bene nella lettura, ma qualche passaggio può essere un po' più complesso
mi sta piacendo, atmosfera incredibile, però diciamo che non è "gentile", quindi non proprio per tutti

Necronomicon
24-01-20, 00:13
Non deve esserlo. È bello scoprirlo e sbagliare, tipo quando ti sforzi troppo di riconoscerti allo specchio e ti esplode il cervello :asd:

benvelor
24-01-20, 08:31
concordo, sono cose belle le scoperte, però come mi hai scritto in sovrimpressione, all'inizio del gioco, premi tab per evidenziare gli spot, mi potevi dire clicca sul cerchietto giallo... ora lo so, e quando lo vedo, giallo, verde o rosso, ci clicco... :boh2:
sai, nell'oretta prima di cena, magari se evitassi di perdere 10 minuti a capire come aprire una porta, sarebbe ganzo :bua:
però davvero bel giuco, criptico ma bello :sisi:

benvelor
24-01-20, 09:06
tra l'altro preso ieri e oggi ci sono i saldi per i cinesi con la SARS :arrabbiato:
non l'avevo letto da nessuna parte, 7,80€ persi :cattivo:
ci veniveno tre 5&5 senza melanzane (o due con, e una spuma)

La Rikkomba Vivente
25-01-20, 02:26
Fire Emblem: Three Houses

Vado avanti piuttosto lentamente, ma il gioco meriterebbe senza dubbio una abnegazione maggiore (la portabilità della Switch aiuta tantissimo, ma non ho comunque tempo, a meno di non riuscire in futuro a tagliare fastidiose abitudini tipo... dormire).
Devo ammettere che la lentezza è dovuta in parte al fatto che mi trovo spesso a ricaricare. Totalmente a digiuno del combat system della serie, ovviamente refrattario a qualsiasi tipo di tutorial, vado avanti a tentativi. Purtroppo il permadeath dei personaggi non fa sconti e quindi, a meno di non voler rimanere senza party dopo due battaglie, vado di soft reset e via...
Comunque, la mia sensazione è che rimarrà uno di quei "titoli memorabili", quelli che una volta finiti poi mi mancano.
se giochi col permadeath, o lo accetti, o lo rimuovi del tutto. sia il ricaricare che la disattivazione del permadeath ti consentono di riprovare: goditi il gioco piuttosto, che ha un'ottima storia.

Zhuge
27-01-20, 09:48
Nel weekend ho iniziato Tomb Raider (2013) e sono arrivato a circa il 40% (dopo il monastero). Per uno che non ha mai giocato un Tomb Raider originale (se non una demo; all'epoca ero piccolo e preferivo altri tipi di giochi + non avevo console) debbo dire che mi sta piacendo, non è frustrante e magagne video a parte (ho litigato un po' con la configurazione perché si freezava all'avvio, ma gira 60 fps praticamente al max senza troppo pesare sulla mia gpu) lo trovo ben fatto e divertente. E poi Lara, a differenza di quella del film remake di un paio di anni fa, è una bella fighetta. :asd:

nicolas senada
27-01-20, 09:54
tutto sommato è carino. certo che i tomb raider sono proprio titoli agli estremi: se quelli vecchi erano talmente difficil e complessi da risultare ingiustificatamente frustranti, questo qui è talmente semplice e 'dritto' che si finisce a occhi chiusi :asd: :bua:

EDIT: ho giocato mezz'oretta a sniper ghost warrior 1 e 2, entrambi disinstallati subito, mazza che porcata di serie :bua:

Shin
27-01-20, 09:56
Nel weekend ho iniziato Tomb Raider (2013) e sono arrivato a circa il 40% (dopo il monastero). Per uno che non ha mai giocato un Tomb Raider originale (se non una demo; all'epoca ero piccolo e preferivo altri tipi di giochi + non avevo console) debbo dire che mi sta piacendo, non è frustrante e magagne video a parte (ho litigato un po' con la configurazione perché si freezava all'avvio, ma gira 60 fps praticamente al max senza troppo pesare sulla mia gpu) lo trovo ben fatto e divertente. E poi Lara, a differenza di quella del film remake di un paio di anni fa, è una bella fighetta. :asd:C'è però una differenza. Questa nuova Lara si ispira molto agli Uncharted mentre quella vecchia appartiene ad un'altra epoca di gameplay. Se hai voglia prova anche la trilogia "legend anniversary underworld". Il top sarebbe ovviamente affrontare i capitoli classici ma non sono invecchiati benissimo (last revelation forse è uno dei migliori).

Sent from Mate 20 Pro

anton47
27-01-20, 10:40
C'è però una differenza. Questa nuova Lara si ispira molto agli Uncharted .....che si ispirano ai Lara :asd:

zinho
27-01-20, 12:23
se giochi col permadeath, o lo accetti, o lo rimuovi del tutto. sia il ricaricare che la disattivazione del permadeath ti consentono di riprovare: goditi il gioco piuttosto, che ha un'ottima storia.

Si, devo dire che la storia (per quanto abbastanza infarcita di stereotipi), funziona alla grande.

Comunque ora ho iniziato a capire meglio la progressione dei personaggi (in particolare un paio sono diventati macchine da guerra) e il loro utilizzo in battaglia, quindi vado molto, ma molto meglio. :smugranking:

Zhuge
27-01-20, 12:28
C'è però una differenza. Questa nuova Lara si ispira molto agli Uncharted mentre quella vecchia appartiene ad un'altra epoca di gameplay. Se hai voglia prova anche la trilogia "legend anniversary underworld". Il top sarebbe ovviamente affrontare i capitoli classici ma non sono invecchiati benissimo (last revelation forse è uno dei migliori).

Sent from Mate 20 Pro

non ho voglia di FRUST(R)ARMI più del solito, grazie :asd:

Spidersuit90
27-01-20, 12:52
Attualmente sto portando avanti Original Sin 2 (sono alla fine, ma sono bestemmie), Temtem (non male), Enderal (agli inizi, ma già è molto figo) ed ho installato Blood Omen 2.
Non conto tutti i millemila giochini senza una conclusione a cui mi affido nei momenti di scazzo totale.
Per ora ho messo in pausa i giochi console.

fuserz
27-01-20, 13:16
io sto portando avanti Octopath Travelers ma faccio una fatica immane.. bellino ma troppi, troppi scontri casuali e combattimenti troppo lunghi, é estenuante. da un lato vorrei tener duro e proseguire, ma dall'altro la voglia di mollarlo é tanta. forse non avere piú quindici anni e la pazienza di grindare duro su un jrpg vecchia scuola fa la differenza. qualcuno di voi ci ha giocato? mi consigliate di tenere duro?

Necronomicon
27-01-20, 13:57
Mai finito. bello stile quello che vuoi ma due maroni.

Shin
27-01-20, 14:18
io sto portando avanti Octopath Travelers ma faccio una fatica immane.. bellino ma troppi, troppi scontri casuali e combattimenti troppo lunghi, é estenuante. da un lato vorrei tener duro e proseguire, ma dall'altro la voglia di mollarlo é tanta. forse non avere piú quindici anni e la pazienza di grindare duro su un jrpg vecchia scuola fa la differenza. qualcuno di voi ci ha giocato? mi consigliate di tenere duro?Io l'ho finito senza fatica, anzi ci ho fatto 80 ore livellando pure tutti i pg al 75 per per fare il dungeon segreto ed il mega boss finale.

Se soffri gli incontri causali (comprensibile) ti svelo che c'è una abilità per diminuire gli incontri casuali. Non ricordo però il nome, guarda sulle classiche wiki online ;)

Sent from Mate 20 Pro

Necronomicon
27-01-20, 14:24
Io ho trovato senza mordente la storia. Le singole vicende personali di qualità altalenante, ma non mi ha proprio preso la struttura di gioco

fuserz
27-01-20, 14:43
Io l'ho finito senza fatica, anzi ci ho fatto 80 ore livellando pure tutti i pg al 75 per per fare il dungeon segreto ed il mega boss finale.

Se soffri gli incontri causali (comprensibile) ti svelo che c'è una abilità per diminuire gli incontri casuali. Non ricordo però il nome, guarda sulle classiche wiki online ;)

Sent from Mate 20 Pro

Grazie per il suggerimento :) in realtá avevo letto di questa abilitá, ma poi mi troverei comunque a dover grindare dato che gli stessi capitoli di gioco hanno dei livelli minimi suggeriti. o sbaglio?
Cos'é che ti ha fatto spendere 80 ore della tua vita su questo gioco, se posso chiedere? Sono genuinamente curioso

- - - Aggiornato - - -


Io ho trovato senza mordente la storia. Le singole vicende personali di qualità altalenante, ma non mi ha proprio preso la struttura di gioco

Si fino ad ora vale lo stesso per me, anche se non ci ho speso piú di sette o otto ore. Carina la cosa che devi andare a raccattare i personaggi e portare avanti tutte le loro storie, ma a quanto vedo le storie praticamente non si intrecciano mai, e non mi sembrano neanche particolarmente di livello. Onestamente fare su e giú per ste mappe in cui becco un incontro casuale ogni cinque secondi, solo per arrivare all'ennesimo villaggio, vedermi l'ennesima cutscene insipida, e ripartire, meh.. sto scrivendo qui proprio perché voglio capire se sono io che lo sto affrontando nel modo sbagliato :bua:

Shin
27-01-20, 14:56
Grazie per il suggerimento :) in realtá avevo letto di questa abilitá, ma poi mi troverei comunque a dover grindare dato che gli stessi capitoli di gioco hanno dei livelli minimi suggeriti. o sbaglio?
Cos'é che ti ha fatto spendere 80 ore della tua vita su questo gioco, se posso chiedere? Sono genuinamente curiosoBeh sapevo che era il mio gioco, l'ho preso al day 1. Grafica simil retro, combattimento a turni, difficoltà più che adeguata, personalizzazione dei pg buona (quando sblocchi le classi avanzate puoi mixare le abilità passive e attive per creare interessanti combo), ottima ost.

Naturalmente il gioco ha i suoi difetti. I combattimenti casuali tocca farci l'abitudine (dopo c'è quella abilità che dicevo) e le secondarie sono delle mere fetch o simili. L'interazione tra i vari pg è poi ridotta all'osso...

Se ricordo bene il gioco l'ho finito in 50-60 ore, le restanti erano per livellare e uccidere alcuni mostri opzionali. Ed ovviamente superare il dungeon segreto che era bello duro - in cui hanno relegato interessanti collegamenti tra le varie storie, si tratta di roba da leggere (limiti di budget again).

Sul livellamento dei pg: si, se salti troppi scontri sei sottolivellato. In tutta sincerità non ho dovuto grindare in modo esagerato fino a quando non ho raggiunto il dungeon segreto. I pg deboli che arrivano dopo, quando li fai scendere in campo, acquistano rapidamente esperienza. Io avevo il ladro (pg di partenza) e il guerriero (oberyn mi pare) sopra di almeno 7-9 livelli rispetto agli altri che tiravano avanti la baracca. Se poi curi un po' Ophilia e la fai crescere bene come healer sei a cavallo.


A fronte di quanto detto puoi già indovinare quale sia il gioco che attendo di più nel 2020, Bravely Default II (che sarà un octopath ad alto budget).

Sent from Mate 20 Pro

fuserz
27-01-20, 15:11
Beh sapevo che era il mio gioco, l'ho preso al day 1. Grafica simil retro, combattimento a turni, difficoltà più che adeguata, personalizzazione dei pg buona (quando sblocchi le classi avanzate puoi mixare le abilità passive e attive per creare interessanti combo), ottima ost.

Naturalmente il gioco ha i suoi difetti. I combattimenti casuali tocca farci l'abitudine (dopo c'è quella abilità che dicevo) e le secondarie sono delle mere fetch o simili. L'interazione tra i vari pg è poi ridotta all'osso...

Se ricordo bene il gioco l'ho finito in 50-60 ore, le restanti erano per livellare e uccidere alcuni mostri opzionali. Ed ovviamente superare il dungeon segreto che era bello duro - in cui hanno relegato interessanti collegamenti tra le varie storie, si tratta di roba da leggere (limiti di budget again).

Sul livellamento dei pg: si, se salti troppi scontri sei sottolivellato. In tutta sincerità non ho dovuto grindare in modo esagerato fino a quando non ho raggiunto il dungeon segreto. I pg deboli che arrivano dopo, quando li fai scendere in campo, acquistano rapidamente esperienza. Io avevo il ladro (pg di partenza) e il guerriero (oberyn mi pare) sopra di almeno 7-9 livelli rispetto agli altri che tiravano avanti la baracca. Se poi curi un po' Ophilia e la fai crescere bene come healer sei a cavallo.


A fronte di quanto detto puoi già indovinare quale sia il gioco che attendo di più nel 2020, Bravely Default II (che sarà un octopath ad alto budget).

Sent from Mate 20 Pro

Io ho scelto la cacciatrice come primo personaggio e si, mi sto tirando su bene Ophilia ovviamente :bua: mi conforta leggere quello che scrivi, vorrá dire che terró duro ancora per un po', dato che anch'io ho sempre adorato il genere (Chrono Trigger e FFVI adorati) e ho aspettato questo OT con ansia. Ma forse é semplicemente che non ho piú né tempo né sbatta di star dietro a questo tipo di meccaniche di gioco. boh, staremo a vedere

Zoro83
27-01-20, 15:27
Finito da poco Until Dawn su Ps4 (davvero bello).

Ora sto giocando a:

Pes 2020 (Ps4)
Uncharted trilogy - remaster (Ps4) (sono al primo episodio e nonostante sia il capitolo più acerbo della serie devo dire che è sia divertente sia rilassante).
Jurassic World Evolution (pc)

Necronomicon
02-02-20, 01:32
Ho ricominciato Pillars. A parte la storia che non ho capito se in Atto 2 sia partita o meno (per ora a parte l'incontro iniziale, i "cattivi" non ci sono :asd: son passate 20 ore ormai :asd: ), il gioco meh.
I personaggi sono un po' troppo chiacchieroni, mezzi doppiati mezzi no.
Il sistema di combattimento è migliorato con le patch rispetto all'inizio però il gioco ha dei picchi di difficoltà spaventosi. Ti fai agilmente tutto un dungeon ma il boss ti fa il culo dieci volte. Non aiuta che tutti i boss fight partano con dei dialoghi in modo da impedire il posizionamento.
Poi, se abbasso difficoltà è perché magari sono bloccato, e invece no, abbassare difficoltà vale solo per la mappa che scopri nuova, non per gli scontri della mappa in cui già sei. Questo significa che se per caso il personaggio è bloccato in un luogo troppo difficile, tocca ricaricare.
Poi minchia, non si capisce veramente un cazzo quando si combatte, alberi di natale a go go

paolinhos
02-02-20, 08:45
Finito finalmente anche Blood and Wine, presi tutti gli achievement, sì ho fatto entrambe le parti finali, il contatore delle ore di The Witcher 3 segna 532 ore (ho fatto 2 run io, una mio figlio).
Ora ho il vuoto dentro :asd:

Ho preso DMC5, vediamo com'è.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
02-02-20, 10:00
Ho ricominciato Pillars. A parte la storia che non ho capito se in Atto 2 sia partita o meno (per ora a parte l'incontro iniziale, i "cattivi" non ci sono :asd: son passate 20 ore ormai :asd: ), il gioco meh.
I personaggi sono un po' troppo chiacchieroni, mezzi doppiati mezzi no.
Il sistema di combattimento è migliorato con le patch rispetto all'inizio però il gioco ha dei picchi di difficoltà spaventosi. Ti fai agilmente tutto un dungeon ma il boss ti fa il culo dieci volte. Non aiuta che tutti i boss fight partano con dei dialoghi in modo da impedire il posizionamento.
Poi, se abbasso difficoltà è perché magari sono bloccato, e invece no, abbassare difficoltà vale solo per la mappa che scopri nuova, non per gli scontri della mappa in cui già sei. Questo significa che se per caso il personaggio è bloccato in un luogo troppo difficile, tocca ricaricare.
Poi minchia, non si capisce veramente un cazzo quando si combatte, alberi di natale a go go

PoE1? Si la storia per me non è granché e il gameplay soffre le troppe abilità in ritmi di gioco troppo veloci.
PoE2 a me è piaciuto molto di più lato narrativo ed esplorativo. Il combat è simile, ma c'è anche la possibilità di giocare a turni. Provato troppo poco per dirti se sia meglio però, l'ho preso al day 1 e finito dopo poco, mentre la modalità a turni è uscita dopo molto tempo.


Finito finalmente anche Blood and Wine, presi tutti gli achievement, sì ho fatto entrambe le parti finali, il contatore delle ore di The Witcher 3 segna 532 ore (ho fatto 2 run io, una mio figlio).
Ora ho il vuoto dentro :asd:

Ho preso DMC5, vediamo com'è.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

DMC5 è bellissimo imho, per me gioco dell'anno.

paolinhos
02-02-20, 10:39
PoE1? Si la storia per me non è granché e il gameplay soffre le troppe abilità in ritmi di gioco troppo veloci.
PoE2 a me è piaciuto molto di più lato narrativo ed esplorativo. Il combat è simile, ma c'è anche la possibilità di giocare a turni. Provato troppo poco per dirti se sia meglio però, l'ho preso al day 1 e finito dopo poco, mentre la modalità a turni è uscita dopo molto tempo.



DMC5 è bellissimo imho, per me gioco dell'anno.Ho sempre problemi con i comandi in certi giochi. [emoji2359][emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

nicolas senada
02-02-20, 10:44
Thief Gold con la mod in HD, terza partita (le prime due le feci con la versione base tipo 15-18 anni fa)
madonna santa che level design clamoroso :sbav: :rullezza:

Lars_Rosenberg
02-02-20, 11:32
Ho sempre problemi con i comandi in certi giochi. [emoji2359][emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando TapatalkLa difficoltà sta tutta nell'ottenere punti stile, ma proseguire è veramente facile anche se sei una pippa come me, che non aveva mai giocato un DMC prima.

anton47
02-02-20, 11:42
...........DMC5 è bellissimo imho, per me gioco dell'anno.grazie della conferma, doveva essere il mio prossimo acquisto ma ero ancora in forse, adesso ho sciolto la riserva
d'altra parte gli altri mi hanno sempre divertito molto

paolinhos
02-02-20, 12:06
La difficoltà sta tutta nell'ottenere punti stile, ma proseguire è veramente facile anche se sei una pippa come me, che non aveva mai giocato un DMC prima.Appunto, parlavo proprio dei punti stile.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

CX3200
03-02-20, 09:24
A PLAGUE TALE


sarò al capito 6/7 molto bellino, certo non inventa niente, è il classico gioco con meccaniche molto semplici, poco più di un walking simulator, tenuto in piedi dalla trama e/o ambientazione.....qui non abbiamo nemmeno chissà che trama, è una fuga verso la salvezza, un viaggio nella francia colpita dalla peste, atmosfere davvevo inquientanti...non adatto a chi ha paura dei topi :asd:


consiglio di levare subito l'orrendo doppiaggio inglese e mettere francese, fatto decisamente meglio e poi e che cacchio, è ambientato in Francia, usiamo la lingua del posto :asd:


l'unica cosa che mi da fastidio, come in tutti i giochi del genere, è il continuo modificare la velocità del pg, e non parlo di quando magari c'è una pozza di fango, quello lo capisco pure, ma strada normale, fino a 5 secondi prima potevo correre, ma in un'altra area no, se uso un bastoncino devo camminare come un vecchio col deambulatore ecc, è una cosa che ho sempre trovato fastidioso, dammi un pg con certe caratteristiche e fai decidere a me come usarle, non fare sti barbatrucchi per aumentare la tensione....che poi basterebbe aumentare la velocità dei nemici se proprio

Lars_Rosenberg
03-02-20, 09:53
Non parlo francese quindi doppiaggio inglese tutta la vita. A me comunque è piaciuto che i doppiatori hanno l'accento francese (probabilmente sono madrelingua) e quindi comunque l'atmosfera francese non viene rotta.
Poi a me i francesi stanno pure sulle palle :asd:

CX3200
03-02-20, 10:11
Non parlo francese quindi doppiaggio inglese tutta la vita. A me comunque è piaciuto che i doppiatori hanno l'accento francese (probabilmente sono madrelingua) e quindi comunque l'atmosfera francese non viene rotta.
Poi a me i francesi stanno pure sulle palle :asd:


ci sono i sottotitoli eh :asd:


e poi cacchio, quello inglese è innascoltabile, peggio di Renzi che parla inglese :bua:



anche a me stanno sulle balle i francesi ma adovo il francese, è una lingua poetica, anche le peggio parole sono una carezza per le orecchie :sisi:

Harlan Draka
04-02-20, 01:12
Yakuza Kiwami. Trama brevina e tragica ma ben fatta.
Le animazioni come vedo sono rimaste le stesse dello zero, ugualmente ridicole per tutti i pesonaggi di contorno.
Il completamento dei minigiochi resta un dito in culo lentissimo ed hanno aggiunto Majima Everiwere per reimparare lo stile del drago incazzoso che è totalmente a caso e rompe solo i coglioni anche se la mossa Tiger Drop spacca i culi.
I boss usano i cheat fra permastun ad ogni colpo che non ribalta Kazuma, blocco perfetto e traking.

zinho
04-02-20, 09:34
..e poi alla fine ti scopri nintendaro...

The Legend of Zelda - Breath of the Wild

"..Così tra questa
Immensità s'annega il pensier mio:
E il naufragar m'è dolce in questo mare."

Cosa dire di un titolo a cui hanno giocato praticamente già tutti e che tutti hanno già commentato nei minimi particolari?

Per ora trovo tutto estremamente convincente. Anche affrontare gli avamposti di boblin in stile "Far Cry" :lul:
L'unico problema sono io. Già so che prima o poi mi stuferò di questa immensa libertà e mollerò tutto dopo circa 30 ore di gioco.
Succede con i titoli Bethesda (unica eccezione Fallout 3) succederà anche qui, me lo sento.

fuserz
04-02-20, 10:36
..e poi alla fine ti scopri nintendaro...

The Legend of Zelda - Breath of the Wild

"..Così tra questa
Immensità s'annega il pensier mio:
E il naufragar m'è dolce in questo mare."

Cosa dire di un titolo a cui hanno giocato praticamente già tutti e che tutti hanno già commentato nei minimi particolari?

Per ora trovo tutto estremamente convincente. Anche affrontare gli avamposti di boblin in stile "Far Cry" :lul:
L'unico problema sono io. Già so che prima o poi mi stuferò di questa immensa libertà e mollerò tutto dopo circa 30 ore di gioco.
Succede con i titoli Bethesda (unica eccezione Fallout 3) succederà anche qui, me lo sento.

Il bello di questo gioco é che puoi tranquillamente andare a combattere il mostro finale in mutande, con tre cuoricini e un bastone in mano :asd: non c'é bisogno di spendere 100+ ore in giro per il mondo. anche se é talmente ben fatto che davvero non c'é motivo per non farlo :boh2:

Spidersuit90
04-02-20, 11:27
Also, lo puoi abbandonare i mesi/anni e riprenderlo senza la pressa di volerlo finire :sisi:

Harlan Draka
04-02-20, 13:09
L'unico problema sono io. Già so che prima o poi mi stuferò di questa immensa libertà e mollerò tutto dopo circa 30 ore di gioco.
Succede con i titoli Bethesda (unica eccezione Fallout 3) succederà anche qui, me lo sento.

io ho fatto così tipo tre/quattro volte con Skyrim :bua:

Viggio
04-02-20, 13:51
Sto andando avanti con AC Odyssey che beh, sì, è sempre un Assassin's Creed ma è ambientato nella Grecia degli Eroi e dei grandi Filosofi

Ho intenzione di iniziare anche Dragon Quest XI, magari portandolo avanti in remote play quando moglie e figlia mi costringono sul divano...e mi sto anche facendo delle discrete smazzate al remake di Toki su Switch: prima o poi lo finirò con una sola partita

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
04-02-20, 17:23
Ho inizato Detroit become human, ma dovrò riprendere il vecchio six-axis con R2 che sposta la visuale, che con nuovo pad non vanno alcune azioni :asd:

Necronomicon
04-02-20, 19:19
Il primo Pillars non finisce più :asd:
Il fatto che il secondo abbia venduto poco è chiaramente dovuto a quanto il primo sia un po' 'na merda.
Narrativamente non decolla, incredibile come dopo 40 ore ancora si sappia poco del cattivo a cui sto andando dietro, le visioni sono così generiche che sospetto reticenza per nascondere il plot twist finale.
Molto meglio The White March che, pur essendo incentrata di più sul combattimento, è una storia più incentrata in poche e dense zone, rispetto, chessò, a Defiance Bay, dove ci sono 5 aree con a malapena un personaggio decente per area.

Poi i companions, che sono la cosa più importante per dare spessore alla storia, hanno delle sidequest orrende, le più brutte che abbia mai trovato in un RPG. Il bardo che deve cercare un oggetto, arriva dove dovrebbe trovarsi e "vabbè". Eder cerca i motivi per cui il fratello si è schierato con gli altri durante la guerra e... Non giunge a nessuna conclusione. la quest finisce tipo lettera morta.
E poi ci sono i livelli di Od Nua, tipo 15, ma dopo il 10 vanno al risparmio :asd:

O tutta la fortezza che non serve a nulla, tipo meccanica buttata lì ma non conclusa. O il crafting, a che serve un crafting del genere...

Un coacervo di meccaniche senza spessore.

Lars_Rosenberg
04-02-20, 19:40
Sono stati vittime di un Kickstarter strutturato male.
I livelli sotterranei di Od Nua erano uno stretch goal (mi pare che ogni tot soldi backati aggiungevano un livello) e pure il secondo, tristissimo, city hub era uno stretch goal.
Quegli sforzi messi in altri aspetti del gioco lo avrebbero probabilmente reso migliore.
PoE2 secondo me è un gran passo avanti e seppur non torna ai fasti dei primi BG/IWD, è uno dei migliori RPG degli ultimi anni. Ha venduto poco per colpa del primo, su questo non ho dubbi.

Necronomicon
04-02-20, 19:46
Infatti agli ultimi saldi ho comprato il 2 per un tozzo di pane e ora sto correndo su Pillars per poterlo iniziare.
Poi non ho capito un cazzo delle caratteristiche e delle abilità, cosa fa cosa. I miei personaggi devono essere potenti la metà del previsto, ma uno non può dover studiare ogni cazzo di abilità due ore per capire come strutturare il proprio personaggio :asd:

Lars_Rosenberg
04-02-20, 19:54
Quello purtroppo è un problema che c'è anche nel 2, ma almeno col party a 5 anziché a 6 e la possibilità di giocare a turni, è tutto un po' più gestibile.

Zhuge
04-02-20, 20:27
Pensavo di essere l'unico a cui PoE faceva venire noia...

Ataru Moroboshi
04-02-20, 20:30
Il primo Pillars non mi è proprio dispiaciuto, solo che dopo neanche una settimana che l'avevo finito già non mi ricordavo più nulla dell'ambientazione, dei companion e non avevo la minima idea di chi fosse il nemico principale (non che durante il gioco ne sentissi la presenza o la minaccia...). Niente, ci avrò passato sopra 40 ore e mi è scivolato addosso come l'acqua. E penso sia una delle cose peggiori che si possano dire di un GDR.

Intanto sto provando un po' di roba, saltando da uno all'altro in continuazione.
Frostpunk
Bellissima ambientazione, trasmette in pieno il senso di disperazione e emergenza voluto dagli sviluppatori. La campagna principale mi sembra un po' troppo scriptata, con gli stessi eventi che accadono ad ogni run, ma la possibilità di scegliere percorsi diversi e risolvere gli stessi problemi con edifici differenti riduce il rischio che diventi troppo ripetitivo. Più avanti proverò le campagne alternative.

Graveyard Keeper
Carino, pieno di umorismo nero (nerissimo) con tante cose da fare. Pure troppe, visto che il tutorial rivaleggia con quelli della Paradox per inutilità: spiega 2 comandi in croce e via nel gioco con un calcio nel culo. Sin dall'inizio si possono intraprendere decine di attività di crafting e missioni secondarie, ma è davvero troppo dispersivo, senza uno straccio di linea guida da seguire che avrebbe fatto davvero comodo, soprattutto nelle prime ore di gioco.

Battletech
E' dai tempi del vetusto Mech Commander che aspetto un gioco così. Per ora ho fatto una dozzina di missioni della campagna principale e mi sta piacendo moltissimo. Tanti mech, tantissime armi e possibilità di personalizzazione, missioni per ora piuttosto varie sia per svolgimento sia per ambientazioni, una trama non originalissima ma che si lascia seguire volentieri, insomma non potrei essere più soddisfatto.
Probabilmente finirò per concentrarmi solo su questo

Necronomicon
05-02-20, 01:30
Il primo Pillars non mi è proprio dispiaciuto, solo che dopo neanche una settimana che l'avevo finito già non mi ricordavo più nulla dell'ambientazione, dei companion e non avevo la minima idea di chi fosse il nemico principale (non che durante il gioco ne sentissi la presenza o la minaccia...). Niente, ci avrò passato sopra 40 ore e mi è scivolato addosso come l'acqua. E penso sia una delle cose peggiori che si possano dire di un GDR.



Questo perché il cattivo lo vedi a inizio gioco e poi a fine atto II. In mezzo ci sono circa 40 ore di gioco e sidequests. Francamente imbarazzante, come main quest. Cioè, questo alla fine ha creato un vento mistico che ha risvegliato l'anima e bon. Ma non c'è motivo alcuno per inseguirlo. Non è tipo Sarevok che vuoi farlo fuori per vendetta e ne scopri pian piano i piani. No.
Qua insegui uno visto 10 secondi una volta e non è nemmeno del tutto colpa sua :asd:
Non capisco le lodi sperticate al tempo.

Cloud3299
05-02-20, 06:16
Ho iniziato da pochi giorni NiOh su PS4 e ho sconfitto da poche ore il primo boss.

Intanto sto giocando Street Fighter III sulla 3 e WipEout 2048 su Vita.

benvelor
05-02-20, 08:35
io pillars l'ho iniziato due volte e due volte ho dovuto smettere per cercare i miei zebedei cascati per terra dalla noia...
proprio non sono riuscito ad andare avanti
quindi no, non sei solo :pat:

anton47
05-02-20, 12:52
Ho iniziato da pochi giorni NiOh su PS4 e ho sconfitto da poche ore il primo boss.

Intanto sto giocando Street Fighter III sulla 3 e WipEout 2048 su Vita.nioh l'ho cominciato
dopo un paio d'ore meditavo il suicidio
disinstallato (ma chi me lo fa fare? :fermosi:)

fuserz
05-02-20, 13:07
nioh l'ho cominciato
dopo un paio d'ore meditavo il suicidio
disinstallato (ma chi me lo fa fare? :fermosi:)

:bua: l'inizio é effettivamente molto molto frustrante. da quando riesci a battere il primo boss é poi (quasi) tutta discesa :sisi: quando scopri il talismano del bradipo poi :bua:

anton47
05-02-20, 15:25
dici che devo riprovarci? :eek2:
come impronta mi piaceva....

Harlan Draka
05-02-20, 15:32
io mi sono bloccato al secondo boss.
poi ho riprovato ma stavo per fare seppuku ed ho smesso :bua:

Necronomicon
05-02-20, 17:18
Non so come fate a giocare questi giochi che puniscono costantemente il giocatore. Io veramente non ce la faccio a morire e morire e morire e riprovare decine di volte lo stesso punto.

fuserz
05-02-20, 17:25
dici che devo riprovarci? :eek2:
come impronta mi piaceva....

guarda, a meno che tu non sia proprio allergico al genere (e ci sta :bua:), NiOH non é altro che un Dark Souls "semplificato", con livelli separati (seppur ben congegnati) invece di un'unica grande mappa creata da un genio del level design. E ci aggiungerei un pizzico di looting folle á la Diablo/Borderlands. Questo lo rende piú semplice imho, perché é ovviamente piú facile imparare il livello e muoversi di conseguenza. Se hai la pazienza di passare la prima oretta di ogni livello a morire finché non ne impari la struttura e hai livellato un minimo per renderti piú agevole la boss fight, é un gioco che regala tante soddisfazioni :sisi:
Io anche le prime ore le passai a bestemmiare e volevo ragequittare (pur avendo finito Bloodborne appena prima), ma sono felice di non averlo fatto. quando poi torni dal primo boss ore e ore dopo e lo brasi in venti secondi, la soddisfazione é tanta :asd:

CX3200
05-02-20, 17:55
Non so come fate a giocare questi giochi che puniscono costantemente il giocatore. Io veramente non ce la faccio a morire e morire e morire e riprovare decine di volte lo stesso punto.


E pensare che una volta tutti i giochi erano così, vi siete impigriti con i giochini tarati a facile :asd:



A parte gli scherzi, NIOH è un bel soul like e rispetto ad altri titoli è meno punitivo e soprattutto mette a disposizione abilità ed equipaggiamenti (talismano bradipo sto dicendo a te :asd3:) che rendono più facile la vita al giocatore :sisi:

Anche la divisione in livelli aiuta, come anche l'avere un pg decisamente più agile dei suoi cugini :sisi:


Certo le prime ore sono le più toste perché hai poca esperienza e non puoi sbloccare le armi ed oggetti più utili, ma poi si va avanti abbastanza spediti, si muore si ma spesso per la non osservanza della 626 :asd: più che per i nemici, anche i boss sono abbastanza abbordabili, tranne un paio, tutti sconfitti in 1/2 tentativi, alcuni sconfitti senza subire danno per dire e sono tutt'altro che un pro dei soul :asd:

freddye78
05-02-20, 18:16
Non so come fate a giocare questi giochi che puniscono costantemente il giocatore. Io veramente non ce la faccio a morire e morire e morire e riprovare decine di volte lo stesso punto.Ci sono quelli a cui piace venire frustati sulle palle.
Trattasi di gusto personale

Necronomicon
05-02-20, 18:30
E pensare che una volta tutti i giochi erano così, vi siete impigriti con i giochini tarati a facile :asd:



A parte gli scherzi, NIOH è un bel soul like e rispetto ad altri titoli è meno punitivo e soprattutto mette a disposizione abilità ed equipaggiamenti (talismano bradipo sto dicendo a te :asd3:) che rendono più facile la vita al giocatore :sisi:

Anche la divisione in livelli aiuta, come anche l'avere un pg decisamente più agile dei suoi cugini :sisi:


Certo le prime ore sono le più toste perché hai poca esperienza e non puoi sbloccare le armi ed oggetti più utili, ma poi si va avanti abbastanza spediti, si muore si ma spesso per la non osservanza della 626 :asd: più che per i nemici, anche i boss sono abbastanza abbordabili, tranne un paio, tutti sconfitti in 1/2 tentativi, alcuni sconfitti senza subire danno per dire e sono tutt'altro che un pro dei soul :asd:Non è che mi sono impigrito, è che se dedico poco tempo al gioco vorrei sentire di aver fatto progressi. Nella scuola dell'obbligo non sentivo questa pressione anche perché avevo dieci giochi in croce :asd:

Harlan Draka
05-02-20, 19:10
Dark Souls semplificato? Dark Souls è molto più fattibile di Nioh XD

Lars_Rosenberg
05-02-20, 19:12
Qualche gioco difficile ogni tanto piace anche a me, roba tipo Hotline Miami, XCOM, Celeste ecc... Ma in generale preferisco quelli meno impegnativi perché non ho tutto questo tempo da dedicare al gioco e concordo con Necro, in quel poco tempo voglio fare progressi.

CX3200
05-02-20, 19:30
Non è che mi sono impigrito, è che se dedico poco tempo al gioco vorrei sentire di aver fatto progressi. Nella scuola dell'obbligo non sentivo questa pressione anche perché avevo dieci giochi in croce :asd:


Quindi si, ti sei impigrito :snob:



Cmq per quelli come me un pochino nabbi, in NIOH consiglio la catena, la kusarigama o come si chiama, permette di colpire con quei 2/3 cm di sicurezza ed è molto versatile, nonostante le varie guide la sconsigliano ai neofiti io mi ci sono trovato bene, ci ho fatto tutto il gioco solo con quella :sisi:

anton47
05-02-20, 21:09
ma certo che ci siamo impigriti!
ho ancora vividi i ricordi di severance blade of darkness il cui boss finale, nel mio giro, era considerato impossibile, ma io ce l'avevo fatta :alesisi:
però, allora, avevo ancora il gusto della "sfida" e tempo da perdere: riuscivo a comprare al massimo tre o quattro giochi all'anno, il backlog non esisteva, non dovevo ancora guadagnarmi la pagnotta e non giocavo solo alla sera dopo una lunga giornata di lavoro e tante incazzature :chebotta:
oggi: viva i walking simulator viva viva :sisi:

Cloud3299
06-02-20, 01:25
nioh l'ho cominciato
dopo un paio d'ore meditavo il suicidio
disinstallato (ma chi me lo fa fare? :fermosi:)

Suicidio?
Wow bro, come mai? Va tutto bene ora? :asd:

Se ti riferisci al tipo particolare di genere action che trasuda, e l'apparente alta difficoltà, in verità offre una buona sfida, non è impossibile o chissà che di esagerato.
E' il mio primo Souls-like per dire, inizi sin dai primi combattimenti a capire come devi comportarti in-game e quindi come giocarlo, riprovaci che merita davvero tanto.
E devo dire che fa per me, mi garba.
Una piacevole sorpresa sia il gioco che il genere in se, quasi mai toccato.. nonostante ho da un pezzo di tempo altri titoli simili e devo ANCORA iniziarli.
Ricordo quando uscì la demo, finii alla stessa maniera e momentaneamente lasciai perdere, ma ciò non mi spinse a cancellarlo o temporaneamente escluderlo dalla mia lista; inoltre avendolo visto a poco e ancora in prima stampa, ho approfittato prendendolo subito.

Anyway, riprovaci. Va giocato con calma sin dall'inizio e richiede tempismo nei movimenti, sia nel parare che sopratutto schivare, i combattimenti risultano molto più semplici in realtà. Immergersi quindi diventerà molto più facile, vedrai che ti piacerà.

Cloud3299
06-02-20, 01:32
Non è che mi sono impigrito, è che se dedico poco tempo al gioco vorrei sentire di aver fatto progressi. Nella scuola dell'obbligo non sentivo questa pressione anche perché avevo dieci giochi in croce :asd:

Su NiOh anche se vai poco avanti comunque fai un po' di progressi, tra una "preghiera" e l'altra.. almeno all'inizio, non so come sono le mappe andando più avanti...

Eric Starbuck
06-02-20, 10:22
Non so come fate a giocare questi giochi che puniscono costantemente il giocatore. Io veramente non ce la faccio a morire e morire e morire e riprovare decine di volte lo stesso punto.


in generale preferisco quelli meno impegnativi perché non ho tutto questo tempo da dedicare al gioco e concordo con Necro, in quel poco tempo voglio fare progressi.


il backlog non esisteva, non dovevo ancora guadagnarmi la pagnotta e non giocavo solo alla sera dopo una lunga giornata di lavoro e tante incazzature :chebotta:

Vi voglio bene. :applauso:

Quando gioco ormai cerco solo lo "svago" il poter stare 2-3 ore anche di seguito in un mondo che non mi richieda la costante attenzione e tensione. per quello mi piacciono giochi come Fallout, assassin's creed, etc... Sono giochi in cui sei tu a fare il passo, non il gioco a spingerti.

se vuoi fare con calma, uccidere di nascosto, attirare poca attenzione e procedere in sicurezza, puoi farlo.

Poi chiaro, se ti butti nell'accampamento nemico con tutti che ti circondano, te la vai a cercare.

se una sera sei particolarmente scazzato, ti metti a fare secondarie o a costruire qualcosa (in fallout) e via, in un attimo è passata la serata e ti senti soddisfatto comunque della tua creazione.

Se passo tutta la sera cercando di battere un boss, ok, magari ho la soddisfazione di esserci riuscito, ma poi sovviene la sensazione di dire: cacchio... ho buttato tutta la sera in un unico boss, nello stesso tempo avrei potuto finire 2 indie e un walking simulator. :bua:

Alla fine a ognuno il suo.

Patman
06-02-20, 11:31
Sottoscrivo in toto.
Per me sono finiti i tempi in cui schifavo il livello easy o normal dei giochi, mi dedico alle belle trame che mi staccano dalle beghe quotidiane e cerco di rilassarmi giocando. A una certa età si devono evitare rage attack troppo violenti... :telodicevo:

nicolas senada
06-02-20, 11:40
io ho iniziato la terza run a Thief 1 - stavolta nella versione Gold, dopo che all'epoca giocai in Expert alla versione 'base' The Dark Project - installando la recente HD mod che migliora di molto l'aspetto grafico del gioco.

Ho fatto le prime 3 missioni ad expert poi mi son reso conto che ci avrei messo una vita a terminarlo con tutte le quest aggiutive e il bottino alto da racimolare e ho glissato rapidamente sul livello normal :bua:

fuserz
06-02-20, 11:46
oh ma anche io eh, sia chiaro :asd: quando riesci a ritagliarti per il gioco una manciata di ore a settimana non ha molto senso buttarle tutte morendo a ripetizione su un boss solo perché ti senti un vero uomo solo giocando ad ultra hard :bua: io generalmente gioco a normal, perché poi se la sfida é troppo facile non mi diverto per niente. per esempio peró giorni fa sono incappato in un boss di Borderlands 3 particolarmente ostico e, al terzo tentativo, non ho esitato ad abbassare la difficoltá, sticazzi :asd:

ció non toglie che certi giochi si reggono proprio su un determinato livello di sfida, sono progettati bene e il bilanciamento difficoltá/soddisfazione é favorevole al divertimento. i souls, imho, sono tra questi. anche perché di trama ce n'é pochina (seppur la lore che c'é dietro sia spesso immensa)

Det. Bullock
06-02-20, 17:01
Sto giocando Saints Row: Gat out of Hell (PC)
Simpatico more of the same con delle abilità in più, la trama è brevissima e ci si incentra più sull'open world.
Putroppo importare il Boss da SR4 è un problema, anche se è possible con strumenti di terze parti non viene perfetta la cosa.
Non è un dramma visto che i protagonisti sono Gat e Kinzie e anche se ogni tanto la voce del boss importato suona strana è meglio che vedersi quello di default nelle cutscene.


Il primo Pillars non finisce più :asd:
Il fatto che il secondo abbia venduto poco è chiaramente dovuto a quanto il primo sia un po' 'na merda.
Narrativamente non decolla, incredibile come dopo 40 ore ancora si sappia poco del cattivo a cui sto andando dietro, le visioni sono così generiche che sospetto reticenza per nascondere il plot twist finale.
Molto meglio The White March che, pur essendo incentrata di più sul combattimento, è una storia più incentrata in poche e dense zone, rispetto, chessò, a Defiance Bay, dove ci sono 5 aree con a malapena un personaggio decente per area.

Poi i companions, che sono la cosa più importante per dare spessore alla storia, hanno delle sidequest orrende, le più brutte che abbia mai trovato in un RPG. Il bardo che deve cercare un oggetto, arriva dove dovrebbe trovarsi e "vabbè". Eder cerca i motivi per cui il fratello si è schierato con gli altri durante la guerra e... Non giunge a nessuna conclusione. la quest finisce tipo lettera morta.
E poi ci sono i livelli di Od Nua, tipo 15, ma dopo il 10 vanno al risparmio :asd:

O tutta la fortezza che non serve a nulla, tipo meccanica buttata lì ma non conclusa. O il crafting, a che serve un crafting del genere...

Un coacervo di meccaniche senza spessore.

Ecco, a me invece la quest di Eder è piaciuta proprio perché come in tanti casi di parenti dispersi in guerra non porta a nulla.
Non è come con la roba alla Bioware dove deve sempre esserci la soluzione "facile" alla fine.
Solo ti do un consiglio: con la nana eschimese evita di rimanere neutrale, quando ti chiede consigli cerca sempre un po' di sbilanciarti in qualche maniera.

L'ispirazione comunqueè palesemente il primo Baldur's Gate dove la main quest era abbastanza rarefatta per tre quarti del gioco e per il resto facevi un po' quel che ti pareva solo che adesso le sidequest sono tutte molto più articolate e interessanti (il primo BG era poco più di un dungeon crawler all'aperto) e i personaggi hanno il loro spazio.

Necronomicon
06-02-20, 17:50
Invece sapevo che avevano tagliato un bel pezzo delle quests dei compagni per questioni di tempo/budget.
La cosa più grave del gioco secondo me è proprio la fatica di trovare una motivazione per seguire la trama principale. E purtroppo la prima magnifica quest complessa, quella di Raedric, non ha poi nessun altra quest di pari livello come libertà di approccio.
Le fazioni poi mi hanno fatto ridere, ho aderito a una senza sapere, dopo aver fatto tipo 2 quest per la fazione :asd:

Det. Bullock
07-02-20, 00:17
Invece sapevo che avevano tagliato un bel pezzo delle quests dei compagni per questioni di tempo/budget.
La cosa più grave del gioco secondo me è proprio la fatica di trovare una motivazione per seguire la trama principale. E purtroppo la prima magnifica quest complessa, quella di Raedric, non ha poi nessun altra quest di pari livello come libertà di approccio.
Le fazioni poi mi hanno fatto ridere, ho aderito a una senza sapere, dopo aver fatto tipo 2 quest per la fazione :asd:

A me non pare proprio quella di Eder sia tagliata, è più probabile che abbiano tagliato qualcosa di Grieving Mother visto che non visiti mai il villaggio da cui proviene ma la conclusione è comunque soddisfacente.
Da quel che ricordo c'erano diversi avvisi di finalità per le fazioni, come cacchio hai fatto a unirti a una per caso?
Pure i boss non li ricordo troppo difficili a parte quelli facoltativi, e di quelli perlopiù quelli cammurriusi erano i draghi e alcune taglie, forse perché giocavo a normale?

Poi vabbé, sarò nerdone io ma mi ero semplicemente immerso nel mondo e nella gestione del castello.

Necronomicon
07-02-20, 01:21
Avvisi di finalità? A defiance bay c'è l'incontro con Pallegina che ti può inimicare direttamente una fazione della città e poi ci sono i Dozens e i Cavalieri di Ripafratta che puoi fare la prima quest ma la seconda di una esclude la seconda dell'altra (il solo accettarla, nemmeno concluderla).

Grieving Mother e Durance sono sicuramente tagliati perché l'ha detto Avallone che li ha scritti (quando se ne è andato da Obsidian aveva il dente avvelenato e ha svelato un sacco di retroscena).
Io non trovo che le conclusioni delle quests dei compagni siano soddisfacenti, almeno quelli che ho fatto finora, Eder Grieving Mother e il bardo di cui nemmeno ricordo il nome, sono tutte quest terminate in due/tre dialoghi. Pure quella di Aloth termina con un dialogo con la tipa. Quelle di Baldur's Gate 2 sono di gran lunga meglio. Baldur's Gate 2. Gioco di 20 anni fa. Non dico dovesse fare meglio, Pillars, ma insomma, almeno provarci.

Ah, ho finito Od nua. Tremendi gli ultimi 5 livelli, son 1 stanzone o poco più per livello. Si sono impigriti :asd:

Det. Bullock
07-02-20, 16:33
Io Baldur's Gate 2 l'ho giocato fuori tempo massimo e non lo ricordo meglio, tra l'altro aveva personaggi molto più generici "alla bioware" che per forza di cose non iresco a trovare altrettanto interessanti.

Necronomicon
07-02-20, 16:35
Io ancora ci sto male per Yoshimo, altro che generici :asd:

ZaeN
07-02-20, 19:55
Io in entrambi BG2 e IWD2 arrivavo sempre a un drago nero che mi blastava il party. :uhm: Solo in IWD1 ero arrivato al boss finale al quale solo il nano riusciva a fare tipo 3 di danno con qualche arma +10 che disgrazia :rotfl: Facevo party di merda tipo 1pg per classe a simpatia min max praticamente zero :asd:

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

benvelor
07-02-20, 22:32
ho iniziato The Outer World

dopo 37 minuti non è che posso esprimere un giudizio sul gioco, ma sullo stile grafico che mi pare sublime, sì :sisi:

Det. Bullock
07-02-20, 23:56
Io ancora ci sto male per Yoshimo, altro che generici :asd:
Anche Yoshimo, cazzarola sarà che io sono stato divoratore di fantasy prima ancora che di GDR su PC quindi tante cose che ci sono in quei giochi le avevo lette in una forma o in un'altra. Certo è realizzato bene (certamente meglio di alcune Biowarate venute dopo e qui e là si sente il tocco di Obsidian, specie nell'espansione) ma non cerca di fare nulla di troppo fuori dai binari.
Tra l'altro più che Baldur's Gate 2 Pillars mira a essere un Baldur's Gate 1 con più storia/e e secondo me ci riesce benissimo.


Io in entrambi BG2 e IWD2 arrivavo sempre a un drago nero che mi blastava il party. :uhm: Solo in IWD1 ero arrivato al boss finale al quale solo il nano riusciva a fare tipo 3 di danno con qualche arma +10 che disgrazia :rotfl: Facevo party di merda tipo 1pg per classe a simpatia min max praticamente zero :asd:

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Il drago nero bisognava evitarlo infatti, la possibilità di ucciderlo veniva dopo aver liberato Imoen ed essersi fatto il viaggio di ritorno.

paolinhos
08-02-20, 06:23
Iniziato God of War sulla PS4 di mio figlio, boh, ho giocato ieri sera 3 ore a dritto, difficoltà massima, per fare i primi 6 sgorbi ci ho messo mezz'ora, sarò morto 20 volte, poi ci ho preso la mano. Per ora gran gioco.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

anton47
08-02-20, 14:50
poi grandissimo

Zhuge
08-02-20, 18:50
Ho finito Tomb Raider (2013) e iniziato AC: Rogue.

TB molto molto bello. :sisi:

Lars_Rosenberg
09-02-20, 19:15
Ho preso ed iniziato Pathfinder Kingmaker.
Dopo poco ho messo la mod per il combattimento a turni che funziona alla grande. Tra l'altro è bellissimo che si può switchare tra i due tipi di combattimento (il gioco sarebbe rtwp) in qualsiasi momento. Quindi si può andare di real time coi mob e di turni per i combattimenti più impegnativi.
Non mi esprimo ancora sulla qualità del gioco, ma sembra veramente di essere tornati ai fasti di Baldur's Gate 1. In questo riesce meglio di Pillars, forse per via del regolamento più simile a D&D e l'ambientazione molto fantasy canonico.