PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Det. Bullock
27-06-20, 17:23
The Witcher 3: Wild Hunt - Game of The Year Edition (PC)
Appena arrivato a Skellige dopo 74 ore.
Dai benchmark della RX580 che avevo letto pensavo che sarebbe stato molto più pesante di quanto effettivamente sia.
Mi piace che sia molto più connesso ai romanzi, certo che si sono presi una bella licenza con l'aspetto di Triss nei giochi.

soldier
27-06-20, 17:44
Iniziato Sekiro da qualche giorno

Pro : giocone,per me migliore dei souls, gli è inferiore solo nell'ambientazione ( il dark fantasy dei souls per me è più bello )

Contro : può generare dipendenza

Necronomicon
27-06-20, 21:43
Ho comprato e provato un po' tales of vesperia.
Che trauma.

Venendo da zestiria e tales of berseria, il combat è una merda. È la via di mezzo tra il tales più vecchio che c'è su Steam e gli ultimi. Una via di mezzo del cavolo. Il personaggio si muove in 2D oppure in 3D. Solo che per farlo muovere in 3D bisogna tenere premuto il grilletto. Solo che in 3D non si riesce a fare con e/o abilità, quindi tocca tornare al 2D dopo essersi posizionati. Cristo santo che sistema convoluto.

Poi vabbè, ho l'input lag in cui premo un tasto e mi pare il personaggino risponda tardi. E poi i nemici che combolockano il personaggio che non riesce a parare.

Traumatico è dir poco :asd:

Kjoene
27-06-20, 22:23
Old School Runescape :bua:

paolinhos
28-06-20, 05:55
Preso Red dead redemption 2, per ora.mi sembra moltoooooo lento, anche il personaggio secondo me cammina al rallentatore. Vediamo andando avanti, certo l'atmosfera é veramente bella.
Sparare col pad é come sempre un foruncolo nel culo, ma credo che giocare con tastiera e mouse sarebbe peggio visto che é un porting da console.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

fuserz
28-06-20, 07:24
Preso Red dead redemption 2, per ora.mi sembra moltoooooo lento, anche il personaggio secondo me cammina al rallentatore. Vediamo andando avanti, certo l'atmosfera é veramente bella.
Sparare col pad é come sempre un foruncolo nel culo, ma credo che giocare con tastiera e mouse sarebbe peggio visto che é un porting da console.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

il personaggio rimane lento e certe dinamiche di gioco (tipo raccogliere gli oggetti) rimangono lente per tutto il gioco, ma superato il prologo il tutto diventa più dinamico (o forse ci fai solo l'abitudine), vai sereno :sisi:

Zhuge
28-06-20, 07:59
Arthur è un po' lento, sì, ma prova tu a farti tutto il gioco con gli stivali da cowboy.

paolinhos
28-06-20, 11:05
Beh vengo dai 3 Dark Souls, forse il problema é quello. Comunque mondo di gioco molto bello per ora

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Patman
28-06-20, 13:12
Ho iniziato Bioshock Infinite ieri sera.
Come nei due episodi precedenti sto apprezzando l'atmosfera creata magistralmente e la fluidità dell'azione.
Finora ho giocato soltanto un paio d'ore ma purtroppo ho già capito che faticherò moltissimo ad andare avanti per colpa del sistema di salvataggio che, a mio parere, rovina gran parte dell'esperienza. Ho sempre detestato i check point, ma qui è addirittura peggio del solito dal momento che sono messi a distanza di 20-30-40 minuti di gioco l'uno dall'altro e, per chi come me non sempre ha un lungo tempo da dedicare al gioco (e anche quando lo trovo sono continuamente interrotto e disturbato da moglie e figlio), è veramente snervante vivere con lo stress di dover ripetere lunghe sessioni. Quando devo uscire dal gioco comincio febbrilmente a verificare l'ora del salvataggio e spesso devo continuare per una decina di minuti almeno per trovare il save point.
Tra l'altro, se proprio vuoi obbligarmi a questo sistema becero, almeno fammi capire bene quando stai salvando (che so, jingle, luci, qualcosa), non che me lo fai quasi di nascosto con una scritta piccolissima in alto a destra che dura frazioni di secondo....

Venom1905
29-06-20, 10:04
dal momento che sono messi a distanza di 20-30-40 minuti di gioco l'uno dall'altro

Questa cosa non mi torna... Anche perché i checkpoint distanziati li odio anche io, e tutti i Bioshock li ho sempre giocati senza problemi.
Non è che c'è anche il salvataggio manuale?

Lars_Rosenberg
29-06-20, 10:17
Non mi ricordo problemi coi checkpoint in Bioshock Infinite, ma ormai è passato un bel po' di tempo.
Il gameplay era veramente pessimo però :bua:
Un gioco che punta tutto su storia e direzione artistica, entrambe di altissimo livello.

Patman
29-06-20, 10:48
Questa cosa non mi torna... Anche perché i checkpoint distanziati li odio anche io, e tutti i Bioshock li ho sempre giocati senza problemi.
Non è che c'è anche il salvataggio manuale?

Nei primi due Bioshock non ho avuto questi problemi in effetti.
Ieri sera avrei voluto spegnere ma ho "dovuto" giocare per altri 15 minuti prima di trovare il check point. Non c'è possibilità di salvare manualmente e c'è soltanto un savegame :(
Leggendo in giro vedo che altri lamentano lo stesso problema, alcuni suggeriscono di ritornare indietro ad un area precedente per farla caricare e obbligarlo a salvare

Zoro83
29-06-20, 10:58
Steins Gate Elite.

Avevo visto l'anime, ma il gioco è comunque una perla. E soprattutto puoi fare delle route che nell'anime sono state escluse. :alesisi:

Ataru Moroboshi
29-06-20, 12:50
Dopo aver passato finito una decina di partite a Galactic Civilizations III, ho deciso di dedicarmi a Stellaris.
Questi due giochi sono la perfetta dimostrazione di come, pur partendo da un'idea molto simile, si possano realizzare titoli completamente diversi.
Quando ho iniziato non pensavo che l'avrei detto, visto quanto ho faticato per mandare giù il ritmo fin troppo lento di inizio partita, ma mi sta piacendo più di GCIII. Pur avendo il gioco liscio, senza nessuno dei millemila DLC, mi sembra molto più profondo, soprattutto nella gestione dei pianeti e delle relazioni con gli altri imperi. Dovrei essere a buon punto della mia prima partita e ancora scopro meccaniche nuove. Alcuni aspetti non mi sono proprio chiarissimi, grazie al solito tutorial inutile da tradizione Paradox, ma mi sta piacendo moltissimo.
Unico neo è la ricerca. In GCIII c'è un albero e si può programmare come indirizzare lo sviluppo scientifico del proprio impero, mentre in Stellaris ogni volta che se ne finisce una, vengono date altre 4 o 5 possibili scelte in modo apparentemente casuale. Così mi sembra di andare un po' alla cieca.

Lars_Rosenberg
29-06-20, 13:37
Stellaris ad ogni update cambiavano completamente le meccaniche :asd:
Ci credo che il tutorial ormai sia diventato intule :rotfl:

Ataru Moroboshi
29-06-20, 14:11
Stellaris ad ogni update cambiavano completamente le meccaniche :asd:
Ci credo che il tutorial ormai sia diventato intule :rotfl:

Almeno potevano sforzarsi di dire le cose di base.
Ad esempio a un certo punto un impero mi dichiara guerra, gli faccio un mazzo che la metà basta e cerco di capire come cavolo fare a costringerli a cedere quei 3 sistemi che mi farebbero tanto comodo. Risposta: non posso, perchè nessuno ha mai fatto il minimo cenno ai claim e a come funzionano i rapporti diplomatici con gli imperi e al massimo posso chiudere una guerra vinta con la soddisfazione di dargli uno schiaffo morale :facepalm:
Adesso ho la possibilità di formare una Federazione con un altro impero, ma senza la minima idea dei pro e dei contro.
Comunque mi sta appassionando :sisi:

Lars_Rosenberg
29-06-20, 15:13
Le guerra in Stellaris secondo me sono la parte più debole, il combat non mi piace proprio. Per il resto è un ottimo gioco.

Ocean
02-07-20, 20:23
Sto giocando Sniper Elite 4.
E' il primo Sniper che gioco e non mi aspettavo granché.
Invece mi son trovato a pensare: "ammazzo l'ultimo nazista e poi spengo":sisi:

Spidersuit90
03-07-20, 07:23
Sto giocando Sniper Elite 4.
E' il primo Sniper che gioco e non mi aspettavo granché.
Invece mi son trovato a pensare: "ammazzo l'ultimo nazista e poi spengo":sisi:

Di quella saga, purtroppo, ne giochi 1 ed hai giocato anche gli altri :sisi:
Io giocai il 2 e il 3. Il 3 alla fine non aggiungeva praticamente nulla al 2. Il 4 l'ho evitato proprio per questo.

fuserz
03-07-20, 09:46
Di quella saga, purtroppo, ne giochi 1 ed hai giocato anche gli altri :sisi:
Io giocai il 2 e il 3. Il 3 alla fine non aggiungeva praticamente nulla al 2. Il 4 l'ho evitato proprio per questo.

vero, praticamente ogni titolo è un reskin del precedente :bua: io ho giocato al 3 e mi è piaciuto molto, al punto che aspettavo con trepidazione il 4. dopotutto se mi era piaciuta cosi tanto un'avventura nel deserto, quanto sarebbe stato figo un capitolo ambientato in italia? purtroppo l'ho trovato addirittura più scialbo, non so neanche come sia possibile

Ocean
03-07-20, 13:31
Beh, il 4 come trama per ora non è niente di che.
Però mi sta divertendo.
In effetti mi ha sempre dato l'impressione di una saga molto statica, come meccaniche di gioco.
Alla fin fine la cosa più divertente è cecchinare e immagino che dopo un po' ci si stanchi.

Comunque ho leggiucchiato la trama del 3 e in effetti sembra un po' più intrigante, anche se sembra sempre lo stesso schema: salva qualcuno che poi ti aiuterà ecc.

Spidersuit90
03-07-20, 15:48
Ah, c'era una trama nel 3? :bua:

Del 2 ricordo solo che era legato al V2... ma solo perchè è nel titolo :asd:
Davvero, la trama è l'ultima cosa da guardarsi in quel gioco. Lato sparare è sempre lo stesso, quindi sì, alla lunga mancano gli stimoli a prenderne uno "nuovo".
Più divertente Zombie Army :D

CX3200
03-07-20, 16:14
Vero che sono sostanzialmente tutti uguali con ambientazione diversa, però funziona e preferisco così che non avere un gioco completamente stravolto ogni volta :sisi:


Dopotutto esistono decine di saghe sempre uguali, senza contare i giochi sportivi :asd: a chi piace il genere va bene così :sisi:


Io li ho giocati tutti e apprezzato ogni capitolo, forse il terzo come ambientazione mi è piaciuto un filo di più, il 4 però ha mappe più grandi e variegate, mi sono divertito a sperimentare varie strategie, poi dai quando parte la body scan mode è sempre una goduria :vojo:


L'unico difettuccio, per me, è che c'è uno stacco troppo grande nel passaggio da hard a very hard, si passa si da una modalità leggermente impegnativa ma tutto sommato facilotta se fai le cose per bene ad una modalità anche troppa impegnativa, avrei gradito una via di mezzo, va bene togliere l'hud e tutti gli aiuti, ma lasciando la modalità respiro, magari con limitazioni (che dura poco e da ricaricare) o senza il mirino ecc, oppure lasciare la possibilità di segnare manualmente i nemici, ecco lasciare qualcosina, se no cosi lo stacco è troppo alto

Det. Bullock
04-07-20, 04:17
The Witcher 3: Wild Hunt GOTY (PC)

https://www.youtube.com/watch?v=SLCuL-K39eQ

LordOrion
09-07-20, 08:42
Dovrei iniziare Dishonored 2.
Death of the Outsider merita?

nicolas senada
09-07-20, 08:44
è un more of the same, ma fatto bene

paolinhos
09-07-20, 08:51
Red dead redemption 2, ma faccio fatica a prendere il via. :boh:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
09-07-20, 10:09
Devi farti prendere la mano, RDR2 è un grande racconto.

Harlan Draka
09-07-20, 10:38
Ho iniziato Shadow of the Tomb Raider.

Eric Starbuck
10-07-20, 10:02
Vi capita mai di sentirvi "intrappolati" in un videogioco?

è da quando ho cominciato con GTA online che non riesco a fare altro. mi era capitato lo stesso con conan exiles.

Il solo pensiero di sfruttare il tempo per fare un altro gioco, mi sembra di andare a sottrarre risorse.

Sono giochi "droga" pericolosi. chissà cosa avrei fatto se fossi incappato in WOW all'epoca. :wtf:

Spero di riuscire a uscirne presto. ormai sono quasi arrivato ad avere "tutto". (tutto quello che serve a fare soldi... soldi che poi potrò spendere per le cose fighe: auto, aerei, etc...)

Harlan Draka
10-07-20, 11:09
Vi capita mai di sentirvi "intrappolati" in un videogioco?

è da quando ho cominciato con GTA online che non riesco a fare altro. mi era capitato lo stesso con conan exiles.

Il solo pensiero di sfruttare il tempo per fare un altro gioco, mi sembra di andare a sottrarre risorse.

Sono giochi "droga" pericolosi. chissà cosa avrei fatto se fossi incappato in WOW all'epoca. :wtf:

Spero di riuscire a uscirne presto. ormai sono quasi arrivato ad avere "tutto". (tutto quello che serve a fare soldi... soldi che poi potrò spendere per le cose fighe: auto, aerei, etc...)

FUGGITE SCIOCCHI!

Lars_Rosenberg
10-07-20, 11:16
Io ho il problema contrario, ultimamente nessun gioco mi "prende" più di tanto.

Spidersuit90
10-07-20, 11:48
Io ho il problema contrario, ultimamente nessun gioco mi "prende" più di tanto.

Idem... salto da uno all'altro :chebotta:

Shin
10-07-20, 11:56
Vi capita mai di sentirvi "intrappolati" in un videogioco?

è da quando ho cominciato con GTA online che non riesco a fare altro. mi era capitato lo stesso con conan exiles.

Il solo pensiero di sfruttare il tempo per fare un altro gioco, mi sembra di andare a sottrarre risorse.

Sono giochi "droga" pericolosi. chissà cosa avrei fatto se fossi incappato in WOW all'epoca. :wtf:

Spero di riuscire a uscirne presto. ormai sono quasi arrivato ad avere "tutto". (tutto quello che serve a fare soldi... soldi che poi potrò spendere per le cose fighe: auto, aerei, etc...)In generale no perché da diversi anni ho imparato a dedicarmi ad un singolo gioco per volta (di solito single player). Però in questo periodo ho aggiunto qualche partita più frequente ad un fps online e devo dire che mi sento in colpa a non portare avanti il gioco sp :)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Milton
10-07-20, 12:15
Vi capita mai di sentirvi "intrappolati" in un videogioco?

è da quando ho cominciato con GTA online che non riesco a fare altro. mi era capitato lo stesso con conan exiles.

Il solo pensiero di sfruttare il tempo per fare un altro gioco, mi sembra di andare a sottrarre risorse.

Sono giochi "droga" pericolosi. chissà cosa avrei fatto se fossi incappato in WOW all'epoca. :wtf:

Spero di riuscire a uscirne presto. ormai sono quasi arrivato ad avere "tutto". (tutto quello che serve a fare soldi... soldi che poi potrò spendere per le cose fighe: auto, aerei, etc...)

Occhio al lato oscuro del gaming!

Per tutelarmi, io mi sono tenuto sempre lontano dai multiplayer e nel single ho lasciato ormai da anni i jrpg da 200 ore :bua:

C'è un tempo e un luogo per ogni cosa... E per quel tipo di vg si chiama scuola dell'obbligo :asd:

benvelor
10-07-20, 13:40
Io ho il problema contrario, ultimamente nessun gioco mi "prende" più di tanto.

pure io :moan:
mi ero ingrifato bene con Greedfall, ma arrivato a 2/3 mi è scemata la voglia... e non per colpa del gioco, perchè è davvero una gran bella sorpresa e meriterebbe più attenzione da parte mia...
non so, forse perchè ho poco tempo e i giochi lunghi me li trascino troppo...
però i giochini veloci non mi attirano per tipologia, solitamente...

Zhuge
10-07-20, 14:06
greedfall bello :sisi:

Det. Bullock
10-07-20, 15:58
Vi capita mai di sentirvi "intrappolati" in un videogioco?

è da quando ho cominciato con GTA online che non riesco a fare altro. mi era capitato lo stesso con conan exiles.

Il solo pensiero di sfruttare il tempo per fare un altro gioco, mi sembra di andare a sottrarre risorse.

Sono giochi "droga" pericolosi. chissà cosa avrei fatto se fossi incappato in WOW all'epoca. :wtf:

Spero di riuscire a uscirne presto. ormai sono quasi arrivato ad avere "tutto". (tutto quello che serve a fare soldi... soldi che poi potrò spendere per le cose fighe: auto, aerei, etc...)
Mi è successo con Master of Orion 2, Civilization ed Elite Dangerous.
Con Elite mi sono un po' bruciato dopo aver fatto il viaggio andata e ritorno da Sagittarius A, mi sono giusto mosso un attimo per parcheggiarmi alla stazione Galileo nel sistema di Sol e non tocco il gioco da allora.
MoO2 e Civ invece mi sono forzato a toglierli perché ancora frequentavo e dovevo studiare, tipo quei drogati forzati ad andare in astinenza. :asd:
Il risultato è che a Civ5 ci ha giocato solo mio fratello scroccandomi l'account Steam.

Biocane
11-07-20, 12:42
in questo periodo alterno hitman stagione 1 e cod ww2 online

maio
11-07-20, 13:57
Attualmente sto portando avanti RDR2 alternandolo a giochi più brevi (tipo RE VII, che mi ha gustato parecchio anche se come il gioco inizia a fornire qualche arma in più la tensione tende a scendere, ma è un problema di tutti i Resident Evil).
"In corso d'opera" ho Observation e Gear Tactics (+ Gear 4 che è fermo da mesi). Ho anche ricominciato a fare qualche scorribanda in Afghanistan con MGSV.

Lars_Rosenberg
11-07-20, 17:26
Ieri sera ho provato Tropico 6 in free weekend.
Da veterano della serie, mi sono trovato subito a casa, ma anche un po' deluso dal fatto che sembra essere cambiato davvero poco dai capitoli precedenti.
Ora ci sono arcipelaghi anziché isole singole che è carina come cosa, ma non cambia più di tanto le meccaniche di gioco.
Poi è chiaro che un gioco del genere non si può rivoluzionare e che comunque ho fatto solo il primo scenario e quindi la gran parte dei contenuti è bloccata, però rimane un po' l'amaro in bocca.
Sicuramente aspetterò che il prezzo scenda di molto prima di prenderlo.

Venom1905
13-07-20, 23:23
Non mi sembra ci sia un topic a riguardo, quindi approfitto per dire che mi sto dedicando al vero candidato al GOTY, ovvero Deadly Premonition 2!!!!
TLoU2 è stato un bel filler, ma qua siamo su un altro livello :sisi::sisi:

Harlan Draka
14-07-20, 21:27
soino al 4ç capitolo di Fist of the nord star.
Scoppiare i nemici da soddisfazioni, ma la schivata continua ad essere fastidiosa come negli Yakuza.

Det. Bullock
15-07-20, 14:59
The Witcher 3: Wild Hunt - GOTY (PC)
Ho dovuto rigiocare dall'isola delle nebbie in poi perché sono riuscito a ottenere il finale più deprimente e non avevo fatto salvataggi manuali prima escludendo il quicksave. :asd:
Ecco, sarebbe stato simpatico se certe opzioni di dialogo fossero state più chiare, ignorando quali fossero determinanti per il finale ho lasciato correre un esito non voluto di troppo la prima volta (e non aiuta che avevo ancora fresco in memoria il Geralt ossessivo di quando va in cerca di Ciri nei romanzi).
Fortunatamente avevo fatto quasi tutte le sidequest prima e grazie anche a una rara giornata libera sono riuscito a ripetere il tutto in maniera indolore. Inoltre avevo già abbastanza soldi/materiali per farmi il livello massimo disponibile dell'equipaggiamento da strigo del lupo.
Adesso mi sto cimentando con Heart of Stone e finalmente sono di livello abbastanza alto da fare quei punti interrogativi nell'angolo nord-est di Novigrad. :asd:
Non so perché ma vedere quei fanatici dei cavalieri dell'Ordine della Fiamma Eterna ridotti a spacciare è stranamente soddisfacente. :asd:

benvelor
18-07-20, 17:41
ho preso la Halo Master Chief Collection in previsione di Infinite e visto che non ne avevo giocato manco mezzo :bua:

ho iniziato con Reach, mi sembra uno sparatutto molto solido nel gameplay, la trama per adesso non è che sia entusiasmante, ma sono agli inizi
mi sapete dire la durata, circa, a livello normale, di ogni capitolo? :uhm:
non vorrei fare un'imbuzzata chè poi quello nuovo non lo tocco nemmeno con un bastone! :asd:

Shin
18-07-20, 17:50
ho preso la Halo Master Chief Collection in previsione di Infinite e visto che non ne avevo giocato manco mezzo :bua:

ho iniziato con Reach, mi sembra uno sparatutto molto solido nel gameplay, la trama per adesso non è che sia entusiasmante, ma sono agli inizi
mi sapete dire la durata, circa, a livello normale, di ogni capitolo? :uhm:
non vorrei fare un'imbuzzata chè poi quello nuovo non lo tocco nemmeno con un bastone! :asd:

Dovrebbe durarti tra le 8 e le 10 ore al penultimo livello di difficoltà. Leva qualche ora se sei bravino negli fps e/o giochi a difficoltà più basse.

benvelor
18-07-20, 18:06
thanks! :ok:
ma il 5 non c'è nella collection..? :uhm:

Lars_Rosenberg
18-07-20, 18:11
thanks! :ok:
ma il 5 non c'è nella collection..? :uhm:

No, perché è uscito un anno dopo rispetto alla MCC.

benvelor
18-07-20, 18:44
vabbè, visto che fanno il collezionone, potevano mettercela :bua:
ma non è nemmeno uscito per pc, mi sembra :uhm:

Lars_Rosenberg
18-07-20, 18:53
vabbè, visto che fanno il collezionone, potevano mettercela :bua:
ma non è nemmeno uscito per pc, mi sembra :uhm:

Eh appunto dovrebbero fare il porting e visto che è il peggior gioco della serie, c'è poca ragione per farlo.
Il multiplayer era buono, ma con Infinite in arrivo, di certo non si fanno la guerra da soli con il 5.

benvelor
19-07-20, 08:26
vabbè, si leggerà la trama sull'internet :caffe:
vediamo più che altro di giocare a tutti prima di Infinite, ciò mi comporterà qualche mese :chebotta:

Lars_Rosenberg
19-07-20, 08:39
Secondo me se li giochi tutti di fila rischi di fare indigestione e di esserti stancato quando esce Infinite :bua:
Alla fine sono degli FPS, citando John Carmack "La trama in un videogioco, è come la trama in un film porno. Ti aspetti che ci sia, ma in fondo non serve a niente."
:asd:

benvelor
19-07-20, 09:17
si ma infatti alterno: se durano 10 ore, un paio alla volta :sisi:

Ataru Moroboshi
20-07-20, 11:24
A un anno di distanza dalle mie prime, sporadiche partite, ho ripreso Civilization VI.
Ci sono diversi difetti innegabili, in particolare i rapporti con gli altri imperi. Passare a queste relazioni limitate e schizofreniche subito dopo Stellaris è stato un po' traumatico e Civ VI ne esce piuttosto malconcio, almeno sotto questo aspetto.
Nonostante questo, mi sta prendendo moltissimo e la sindrome da "ancora un turno e poi smetto" per poi guardare l'orologio e vedere che sono passate 3 ore, scatta in pieno.
E poi bombardare con una corazzata una città che si difende con arceri e catapulte, da sempre soddisfazione

Necronomicon
20-07-20, 12:27
Hanno mai azzeccato la diplomazia nei civilization?

Lars_Rosenberg
20-07-20, 12:41
Hanno mai azzeccato la diplomazia nei civilization?

No :asd:
Veramente mi chiedo perché non si sforzino di migliorare la diplomazia. Imho è veramente l'unico aspetto dove il gioco potrebbe migliorare in maniera sensibile.
In tutto il resto ormai è talmente consolidato che a parte piccoli cambiamenti di meccaniche, fatti giusto per dare la sensazione di novità, c'è davvero poco margine di miglioramento.

Necronomicon
20-07-20, 13:54
No :asd:
Veramente mi chiedo perché non si sforzino di migliorare la diplomazia. Imho è veramente l'unico aspetto dove il gioco potrebbe migliorare in maniera sensibile.
In tutto il resto ormai è talmente consolidato che a parte piccoli cambiamenti di meccaniche, fatti giusto per dare la sensazione di novità, c'è davvero poco margine di miglioramento.Secondo me il problema è dovuto proprio a quello che si può fare con la diplomazia, nel senso, è troppo rigida in quello che puoi chiedere / ottenere e quindi diventa sostanzialmente inutile, 9 volte su 10 non riesco mai a ottenere un cazzo da quella CPU (non ho giocato l'ultimo) e diventa un Guess game su cosa venga considerato di pari valore a quello che offri.
Delle volte vorrei poter truffare la cpu

zinho
20-07-20, 14:19
Io ho sempre pensato che, mentre i giochi Paradox si sforzano di simulare la realtà, Civilization cerca più di riprodurre un enorme gioco da tavolo.
E in un gioco da tavolo l'unica scelta diplomatica è "alleati con gli altri contro quello che sta per vincere".

Più che altro Civ VI ha un grosso problema in mid game. E' noioso.
Il sistema di approvvigonamento delle risorse strategiche è troppo permissivo e tutti finiscono per avere tutto.
Già in Civ V era diverso, e avere una fonte in più di carbone poteva inasprire non poco i rapporti con il vicinato.

Lars_Rosenberg
20-07-20, 14:26
Io ho sempre pensato che, mentre i giochi Paradox si sforzano di simulare la realtà, Civilization cerca più di riprodurre un enorme gioco da tavolo.
E in un gioco da tavolo l'unica scelta diplomatica è "alleati con gli altri contro quello che sta per vincere".

Più che altro Civ VI ha un grosso problema in mid game. E' noioso.
Il sistema di approvvigonamento delle risorse strategiche è troppo permissivo e tutti finiscono per avere tutto.
Già in Civ V era diverso, e avere una fonte in più di carbone poteva inasprire non poco i rapporti con il vicinato.

La disponibilità delle risorse comunque è regolabile, non lo vedo come un problema.

Ataru Moroboshi
20-07-20, 16:30
Secondo me il problema è dovuto proprio a quello che si può fare con la diplomazia, nel senso, è troppo rigida in quello che puoi chiedere / ottenere e quindi diventa sostanzialmente inutile, 9 volte su 10 non riesco mai a ottenere un cazzo da quella CPU (non ho giocato l'ultimo)

In Civ VI non è cambiato granchè, fanno offerte al limite della truffa alla Wanna Marchi e pretendono l'impossibile la maggior parte delle volte che provi a fare uno scambio.



Il sistema di approvvigonamento delle risorse strategiche è troppo permissivo e tutti finiscono per avere tutto.

All'inizio sembrava anche a me che fosse troppo facile avere tutte le risorse, ma a forza di giocare devo dire che non è così. Nella partita di adesso non ho fonti di salnitro da nessuna parte, nella precedente ero pieno di risorse di lusso, ma il ferro non lo vedevo neanche con il binocolo. Probabilmente basta alzare la difficoltà o giocare su mappe più grandi

benvelor
22-07-20, 10:02
scusate se c'entra poco con la discussione, ma basta un sì o un no :asd:
esiste un sito tipo lemon amiga per i coin-op?

Det. Bullock
22-07-20, 21:06
The Witcher 3: Wild Hunt - GOTY (PC)
Finito Heart of Stone, simpatica l'idea di fare Faust nel mondo dello Strigo e la ricomparsa di Shani ma è una espansione abbastanza contenuta tutto sommato.
Bello anche il vedere un lato meno europeo del mondo con gli Ofieri.
Il piatto forte sembra comunque Blood and Wine, c'è una intera area di gioco aggiuntiva grande circa quanto White Orchard con una bella dose di quest secondarie.
Ho fatto la main quest fino al primo scontro con la Bestia, inziato a ristrutturare la casa e fatto il torneo con quest annessa.
Peccato essermi già inavvertitamente spoilerato il ritorno di un certo personaggio dei libri ma mi ha fatto piacere rivederlo.

Lord_SNK
23-07-20, 15:42
Dopo aver rischiato l'esaurimento, un anonimo sunbro mi ha "aiutato" a massacrare darkeater Midir. Ora è tutta discesa

Det. Bullock
24-07-20, 22:08
The Witcher 3: Wild Hunt - GOTY (PC)
Tra il ristrutturare la casa e farmi l'equipaggiamento nuovo mi sono reso conto che mi servono soldi e materiali quindi ho cominciato a farmi tutti i punti interrogativi rimasti di Skellige. :asd:

Kjoene
26-07-20, 12:23
Sto giocando a Death Stranding su PC e mi sta piacendo molto più di quanto mi aspettassi. Lo provai all'uscita PS4 per abbandonarlo dopo poche ore, adesso con un approccio mentale (e fisico) diverso lo sto trovando veramente bello :sisi:

Ocean
27-07-20, 19:06
Finito il single player di Titanfall 2. Davvero notevole.
Divertente anche il livello con la sola pistola. Sembrava di essere John Wick:asd:

BT:frigna:

Det. Bullock
30-07-20, 18:06
The Witcher 3: Wild Hunt - GOTY (PC)
Mentre facevo i punti interrogativi di Skellige ho beccato una miniquest.
Alla fine sono riuscito a farmi l'equipaggiamento del lupo massimo anche se tra smantellamento e crafting di materiali è costato un occhio. :asd:
Siccome delle aree del gioco base mi era rimasta solo la quest del Gwent sono andato un po' in giro per farmi il mazzo.
Fortunatamente da un lato mi mancavano solo sette carte ma dall'altro non ricordavo un cavolo dei giocatori meno importanti quindi anche la soluzione non era d'aiuto se non per un mercante con cui non si può parlare a meno che non gli si mediti davanti a causa di un bug.
Fortunatamente i giocatori in questione alla fine a parte il summenzionato erano concentrari a Novigrad, alcuni erano giocatori con cui avevo perso quando ancora non mi ero fatto il mazzo (OK, dopo questa la smetto) ma altri li avevo mancati completamente quindi sono riuscito a finirla girando un po' a caso per la città (incontrando un'altra miniquest e un incontro che fa da epilogo a quella di Skellige summenzionata).
Così dovrei aver finito definitivamente col gioco base, devo solo decidermi se proseguire la main quest di Blood and Wine o fare qualche altra quest secondaria prima.

Det. Bullock
05-08-20, 17:47
The Witcher 3: Wild Hunt - GOTY (PC)
Il Lasciapassare A38. :rotfl:
Duello a insulti con un tizio dall'aria familiare chiamato Mancomb. :lul:

X-wing vs Tie Fighter: Balance of Power (PC)
Fatta una missione così tanto per e sono riuscito a fare un punteggio migliore e ottenere il relativo nastro rosso (prima avevo quello giallo).
Strano che abbia ottenuto un risultato migliore dopo quasi un mese senza usare l'HOTAS (The Witcher 3 è stato abbastanza totalizzante per quanto riguarda il poco tempo libero che ho, e pensare che mi illudevo di finirlo prima dell'apertura estiva), è possibile che originariamente l'avessi giocata a difficile e giocandola a medio il fatto che gli alleati non fossero affetti da morte cerebrale (a difficile l'IA amica è ai minimi termini mentre quella nemica è al massimo) probabilmente ha più che compensato la mancanza del moltiplicatore di punteggio della difficoltà difficile.
La missione era relativamente semplice: ribelli attaccano fabbrica imperiale.
La fabbrica ha il suo complemento di Tie Fighter (T/F) e dei trasporti truppe (TRN), in suo soccorso arriva un Victory class Star Destroyer (VSD) che lancia un'ondata di Tie Bomber (T/B) e diverse ondate di Tie Interceptor (T/I).
I ribelli consistono in una fregata Nebulon B con un complemento di Z-95 Headhunter.
"Cosa è uno Z-95?" Direte voi che avete una vista sociale. In breve è la versione sfigata del più celebre X-wing: scafo e scudi di carta velina, scorta di missili/siluri risibile e solo due cannoni laser che sono ancora più distanziati. In teoria manovra meglio ma di fatto la manovrabilità è sempre inferiore a un Tie a caso se si esclude forse il T/B e la risibilità degli scudi e dello scafo faticano a compensare.
I primi due tentativi sono andati a vuoto perché scordadomi che in XvT le stazioni e le navi maggiori tendono a spararti missili avevo usato la normale selezione bersagli per mettere la fregata nella lista di scorta e siccome basta un missile per tirare giù uno Z-95 con gli scudi al massimo finivo sempre per sprecare la prima ondata perché coi cannoni distanziati non facevo in tempo ad abbattere i due missili che mi lanciava la VSD appena veniva visualizzata nel display di puntamento. :asd:
Dopo due volte che ho resettato la missione mi sono finalmente ricordato che potevo trovare la fregata semplicemente usando i puntini verdi sul radar come riferimento.
Da qui si intercettano i T/B, fortunatamente una sola ondata. Hanno fatto in tempo a lanciare i siluri ma ne ho intercettato la maggior parte.
Vista la fragilità e l'armamento risibile dello Z-95 è la fregata che fa la parte del leone, perlopiù bisogna abbattere i trasporti (che vengono giù come quelli visti in TLJ per parte ribell per fortuna) e badare ai T/F e T/I, ma i T/F perlopiù rimangono vicino alla fabbrica.
Il vero problema sono i T/I la cui superiorità in fatto di potenza di fuoco, velocità e manovrabilità si fa sentire, spesso mi accontentavo di farli fuggire perché non sempre riuscivo a distruggerli. Un duello particolarmente iellato con un T/I mi ha lasciato senza display di puntamento e con la selezione bersagli temporaneamente disattivata. Sono riuscito a seguirlo e anche a colpirlo un pppaio di volte usando il radar ma sfortunatamente il momento in cui si è aggiunto un secondo T/I è stata la fine, fortunatamente essendo XvT pensato per il multi ci sono ondate multiple che sono più numerose per le navi con meno capacità come lo Z-95.
Ad un certo punto comincia l'evacuazione degli ufficiali imperiali tramite navetta classe Lambda che ovviamente non ce la fa a raggiungere la VSD grazie a dei missili ben piazzati e la stazione infine va giù.
Da qui missione compiuta e via nell'iperspazio.

Harlan Draka
05-08-20, 21:06
The Witcher 3: Wild Hunt - GOTY (PC)
Il Lasciapassare A38. :rotfl:
Duello a insulti con un tizio dall'aria familiare chiamato Mancomb. :lul:

Ho urlato come una fottuta fangirl in quei due pezzi XD

Ataru Moroboshi
07-08-20, 11:33
Sono al 7° capitolo di Yakuza Kiwami 2, sia ringraziato il Game Pass.
Sin dall'inizio si capisce che il tono della storia è cupo e serio come al solito, la situazione è drammatica e il Tojo Clan dipende dalla nostra determinazione. Iinfatti appena ho preso il controllo di Kiryu ho fatto l'unica cosa sensata: sono andato al karaoke.
Come sempre ci sono una marea di attività secondarie, in buona parte riprese dal primo capitolo ma spesso rivisitate e, secondo me, migliorate. Continuo a non capire niente di Majong e degli altri complicatissimi giochi giapponesi, ma in compenso in sala giochi ci sono Virtua Fighter 2 e Virtual On :)
Le substories sono la solita marea, spesso decisamente demenziali e divertenti. Generalmente non sono al livello di quelle di Yakuza 0, ma le trovo migliori rispetto a Kiwami 1.
La trama è incasinata anche più del solito (che già non sarebbe poco) ma ancora non è emerso un villain sufficientemente carismatico. Nonostante questo, mi sto divertendo tantissimo :D

Kjoene
07-08-20, 11:41
Dopo aver finito death stranding ed essere diventato di punto in bianco fan di Kojima sto giocando (per la prima volta) a Metal Gear Solid e...niente credo basti la parte tra parentesi per dare un senso al post :asd:

nicolas senada
07-08-20, 11:48
Dopo aver finito death stranding ed essere diventato di punto in bianco fan di Kojima sto giocando (per la prima volta) a Metal Gear Solid e...niente credo basti la parte tra parentesi per dare un senso al post :asd::bua:

Metal gear solid 1? Per pc?

Kjoene
07-08-20, 11:51
:bua:

Metal gear solid 1? Per pc?

Si MGS1 (non avendo mai toccato alcun capitolo della serie mi sembrava giusto cominciare dal primo) :sisi:
per pc non esattamente :bua:

nicolas senada
07-08-20, 12:07
Esiste la versione PC (identica a quella ps1, ovviamente con texture meno sgranate :bua: )
In alternativa la versione gamecube (con un titolo diverso, twin snakes mi pare) non è male

Lars_Rosenberg
07-08-20, 12:59
Sono al 7° capitolo di Yakuza Kiwami 2, sia ringraziato il Game Pass.
Sin dall'inizio si capisce che il tono della storia è cupo e serio come al solito, la situazione è drammatica e il Tojo Clan dipende dalla nostra determinazione. Iinfatti appena ho preso il controllo di Kiryu ho fatto l'unica cosa sensata: sono andato al karaoke.
Come sempre ci sono una marea di attività secondarie, in buona parte riprese dal primo capitolo ma spesso rivisitate e, secondo me, migliorate. Continuo a non capire niente di Majong e degli altri complicatissimi giochi giapponesi, ma in compenso in sala giochi ci sono Virtua Fighter 2 e Virtual On :)
Le substories sono la solita marea, spesso decisamente demenziali e divertenti. Generalmente non sono al livello di quelle di Yakuza 0, ma le trovo migliori rispetto a Kiwami 1.
La trama è incasinata anche più del solito (che già non sarebbe poco) ma ancora non è emerso un villain sufficientemente carismatico. Nonostante questo, mi sto divertendo tantissimo :D

Ci sto giocando anche io, ma sono più indietro perché non ho avuto molto tempo.
Ancora presto per valutare la storia, ma la sensazione è sempre quella che ci sia un drop-off sensibile di qualità rispetto a Yakuza 0 che è un assoluto capolavoro.
Mi sta piacendo abbastanza il combat, che in Kiwami 1 non era proprio riuscitissimo secondo me, anche se si è persa la scelta dello stile. Il quartiere di Sotenbori è più bello che mai, si vede l'upgrade rispetto ai due capitoli precedenti ed è bello tornare in luoghi conosciuti come il Grand o ritrovare il minigioco del Cabaret Club, che in Yakuza 0 mi aveva appassionato.
E niente, Majima non si è ancora visto anche se sono a Osaka quindi inizio ad innervosirmi :asd:

Necronomicon
07-08-20, 13:26
Ci sto giocando anche io, ma sono più indietro perché non ho avuto molto tempo.
Ancora presto per valutare la storia, ma la sensazione è sempre quella che ci sia un drop-off sensibile di qualità rispetto a Yakuza 0 che è un assoluto capolavoro.
Mi sta piacendo abbastanza il combat, che in Kiwami 1 non era proprio riuscitissimo secondo me, anche se si è persa la scelta dello stile. Il quartiere di Sotenbori è più bello che mai, si vede l'upgrade rispetto ai due capitoli precedenti ed è bello tornare in luoghi conosciuti come il Grand o ritrovare il minigioco del Cabaret Club, che in Yakuza 0 mi aveva appassionato.
E niente, Majima non si è ancora visto anche se sono a Osaka quindi inizio ad innervosirmi :asd:Beh, c'è anche da dire che i due kiwami sono dei remake, mentre 0 è un gioco originale.

Lars_Rosenberg
07-08-20, 13:34
Eh appunto, si vede la differenza.

Sono molto curioso di provare Yakuza Like a Dragon quando uscirà in occidente.
Certo la review di IGN Japan un pochino mi mette paura:



While Yakuza 7 is pretty much a disastrous RPG in terms of its battle system, everything else is nothing short of amazing, which makes it a hard game to score.


Non ho capito questa necessità di cambiare completamente il combat system :uhm:

Necronomicon
07-08-20, 14:08
Beh, non è che il combat system picchia picchia sia poi 'sta meraviglia

Harlan Draka
07-08-20, 14:27
Io invece sono all'ottavo capitolo di Fist of the Nord Star, per ora il minigame più palloso è Ken mercante con Lynn.

La versione post-apocalittica del baseball invce è figa, anche se al livello avanzato mi risulta quasi impossibile.. servono riflessi asiatici per farla :bua:

Lars_Rosenberg
07-08-20, 14:28
In Yakuza 0 mi era piaciuto molto, soprattutto gli stili di Majima. Yakuza Kiwami 2 anche non mi sembra male, anche se ho sbloccato per ora solo poche abilità.
In Kiwami 1 invece mi era piaciuto meno perché Kiryu è un po' troppo macchinoso e poco reattivo.
Comunque è un combat system che ci sta tutto col tipo di gioco e tutto sommato funzionale.
Il combat a turni ancora non l'ho visto in pratica, ma perché trasformare Yakuza in Final Fantasy?

Ataru Moroboshi
07-08-20, 14:39
Ci sto giocando anche io, ma sono più indietro perché non ho avuto molto tempo.
Ancora presto per valutare la storia, ma la sensazione è sempre quella che ci sia un drop-off sensibile di qualità rispetto a Yakuza 0 che è un assoluto capolavoro.
Mi sta piacendo abbastanza il combat, che in Kiwami 1 non era proprio riuscitissimo secondo me, anche se si è persa la scelta dello stile. Il quartiere di Sotenbori è più bello che mai, si vede l'upgrade rispetto ai due capitoli precedenti ed è bello tornare in luoghi conosciuti come il Grand o ritrovare il minigioco del Cabaret Club, che in Yakuza 0 mi aveva appassionato.
E niente, Majima non si è ancora visto anche se sono a Osaka quindi inizio ad innervosirmi :asd:

Il nuovo sistema di combattimento mi piace. All'inizio c'ero rimasto anche male per l'abbandono dei 3 stili diversi, ma andando avanti si sbloccano tante abilità e secondo me diventa più divertente.
Per quanto riguarda Majima...
abbia pazienza e sarai ampiamente ricompensato :asd:

ManuSP
08-08-20, 07:27
Last of Us Parte 2

Il gioco è bello, forse un po' dilatato in alcune parti esplorative ma che diventano fondamentali per raccattare provviste.

Non so se alcune cose siano parte di scene pre-programmate o generate dalla IA del gioco, ma sono capitati momenti che non ho mai visto in altri videogiochi.

Altra cosa che si nota via via che si prosegue, è la cura maniacale in ogni cosa, a partire dallo zaino :bua:

Milton
10-08-20, 07:57
Dopo ca. 50 ore, ho finito Nier: Automata (e sì, per finito, intendo le fini dalla A alla E :asd:)

Al netto di tutto, rimane una delle esperienze di gioco più potenti di sempre. Per me, va dritto nella top ten (o addirittura top five) personale di videogiocatore con ormai più di 30 anni alle spalle di coin op, console e pc.

Taro santo subito :sisi:

Eh sì, dopo un po' di esitazione, alla fine di tutto, ho sacrificato i mie save file, di cui non avevo fatto nemmeno il back up :asd: Ma anche :bua: Mi pareva la conclusione più degna... Che, se ci pensate, era già 'anticipata' in qualche modo dall'ultima azione delle due gemelle androidi, Devola e Pepola. La coesione del gioco e i continui rimandi interni sono qualcosa di spettacolare, comunque :sisi:

benvelor
10-08-20, 08:11
sono a 6 ore di gioco su Desperados
dopo le sudate su Halo (per il caldo) mi ci voleva un gioco più riflessivo, ma si suda lo stesso :bua:
è il mio primo titolo di questo genere e devo dire che mi piace molto, difficile ma non frustrante, un continuo trial&error ma in senso positivo
sono alle missioni inziali, non oso pensare a che casino ci sarà più avanti :asd:

Zhuge
10-08-20, 10:26
mi sto avviando a finire GTA5, mi manca l'ultima decina di missioni (al momento sto organizzando il colpo al grattacielo)

La Rikkomba Vivente
10-08-20, 10:30
Avevo perso interesse in TUTTO il mio backlog, quando all'improvviso... Bloodborne. Sara' la quinta run, ma e' sempre un piacere.

nicolas senada
10-08-20, 10:41
sono a 6 ore di gioco su Desperados
dopo le sudate su Halo (per il caldo) mi ci voleva un gioco più riflessivo, ma si suda lo stesso :bua:
è il mio primo titolo di questo genere e devo dire che mi piace molto, difficile ma non frustrante, un continuo trial&error ma in senso positivo
sono alle missioni inziali, non oso pensare a che casino ci sarà più avanti :asd:Immagino ti riferisci al 3......

benvelor
10-08-20, 15:20
sì, l'ultimo, scusate pensavo fosse sottinteso...

Ocean
10-08-20, 16:17
Dishonored.
È ancora un capolavoro

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
10-08-20, 21:15
Dishonored.
È ancora un capolavoro

Inviato dal mio GM1913 utilizzando TapatalkSe giocato senza usare i poteri si avvicina molto ai thief :sisi:

Harlan Draka
10-08-20, 22:07
giocati primo e secondo con i poteri, figatissima.
Il secondo con Emily :sisi:

Shin
10-08-20, 22:30
giocati primo e secondo con i poteri, figatissima.
Il secondo con Emily :sisi:Consigliato anche Death of the Outsider, buona espansione per chi vuole tornare a Karnaka.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
10-08-20, 23:48
Consigliato anche Death of the Outsider, buona espansione per chi vuole tornare a Karnaka.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

A me e' piaciuto, pero' a un certo punto si mischiava un po' tutto.

Necronomicon
11-08-20, 00:52
Sto cercando di ripulire il backlog puntando a quei giochi che durano poco e che fai fuori in una serata.
Ho puntato per questa settimana la serie di avventure Blackwell e Virginia.

Blackwell Legacy, primo titolo della serie, ha una storia piacevole che funge da introduzione alla serie, l'avevo già giocato e terminato, ma per finire la serie ho voluto ripassare. Tanto il gioco è brevissimo, penso tra le 2 e le tre ore massime. Enigmi quasi zero. Interessante il commento del creatore, che consiglio di attivare in ogni caso, rovina il flusso ma difficilmente sono avventure che si rigiocano più volte, a meno che non vogliate il 100% degli achievements.

Virginia... Tre ore (circa) buttate nel cesso. Cerca di trasmettere un messaggio attraverso il montaggio di scene con protagonisti muti. La storia sembra ispirata a X Files e, effettivamente, lo è. Ma non c'è nessun significato, alla fine è totalmente onirico e parte una sequenza che grazie a Dio toglie del tutto la necessità di interagire (il gioco è sostanzialmente "Premi tasto sinistro del mouse per andare avanti) e per 30 minuti buoni si assiste a totale non sense. C'è roba migliore da vedere, su Netflix. Talmente noioso che ho perso il 50% di collezionabili... Messi in ambienti spogli. Giusto per dire quanto cala la soglia di attenzione con 'sto gioco :asd:

Necronomicon
14-08-20, 11:58
Finita tutta la serie di Blackwell.
Piacevoli avventure grafiche, niente affatto difficili, scrittura solida con qualche occasionale ingenuità, buoni personaggi. La cosa più interessante è però vedere come migliorano le capacità di chi fa il gioco man mano che si passa da una serie all'altra. In tal senso sono anche interessanti i commenti attivabili nelle opzioni.
Bello, dai. Adesso passo a Gemini Rue

Zhuge
14-08-20, 12:00
Ho iniziato Crysis 2. Inizia con una epidemia, quindi siamo i tema. :asd:

Necronomicon
14-08-20, 12:43
Ho iniziato Crysis 2. Inizia con una epidemia, quindi siamo i tema. :asd:

Boss finale è Zangrillo

Milton
14-08-20, 12:48
Questo fine settimana vorrei giocare, finalmente, a To the moon. Vedrem :sisi:

Necronomicon
14-08-20, 13:22
Beh, non è lunghissimo. Personalmente ho apprezzato la storia ma il gameplay "Press Enter to go on" non mi ha molto entusiasmato

Shin
14-08-20, 13:33
Questo fine settimana vorrei giocare, finalmente, a To the moon. Vedrem :sisi:In un pomeriggio lo finisci :) Però bel gioco.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Milton
14-08-20, 15:30
In un pomeriggio lo finisci :) Però bel gioco.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Menomale, sono reduce da più di 50 ore su Nier Automata: mi serve qualcosa di quick and dirty :asd:

Per To the moon devo dire che ho aspettative abbastanza alte: molte persone/critici con cui mi trovo spesso d'accordo ne parlano come di una vera gemma nel panorama indie attuale...

CX3200
14-08-20, 19:38
Menomale, sono reduce da più di 50 ore su Nier Automata: mi serve qualcosa di quick and dirty :asd:

Per To the moon devo dire che ho aspettative abbastanza alte: molte persone/critici con cui mi trovo spesso d'accordo ne parlano come di una vera gemma nel panorama indie attuale...

Indie attuale..... Questo però valeva 10 anni fa :asd:


Scherzi a parte a me è piaciuto tanto, ovvio il gameplay non esiste è poco più di un walking simulator (anche se all'epoca ancora non esisteva il termine), se ti fai prendere dalla storia è finita :sisi:





Io invece ho iniziato DIRT RALLY 2.0, erano secoli che non toccavo un gioco di rally, avevo perso interesse a causa di una lunga sfilza di titoli mediocri, cmq al momento mi ha fatto una buona impressione, la fisica mi sembra giusta, anche se l'auto un po' troppo leggera (ma forse è la fulvia iniziale le altre spero siano un pelo più massicce)


La gestione della carriera è ben fatta, i danni, l'usura gomme, gestione assetto, ho messo i danni estremi e la cosa di fa interessante, ogni urto può causare gravi conseguenze, anche perché le riparazioni causano penalità.... All'inizio ho sottovalutato la cosa e mi sono ritrovato nella merda :bua:

Una cosa che mi è piaciuta è che di default disabilita tutti gli aiuti, sono abituato cje nei racing devo perdere 20 minuti a togliere tutti gli aiutini e facilitazioni di sorta :asd:

Lars_Rosenberg
14-08-20, 20:03
To the Moon è molto bello dal punto di vista narrativo, non tanto per la "storia" in sé, ma per il modo in cui se ne scoprono i vari dettagli.
Il gameplay è però un po' tedioso e secondo me già risente un po' dell'età. Finding Paradise che è il seguito, non sono ancora riuscito a finirlo perché mi annoia la formula.

CX3200
15-08-20, 08:53
To the Moon è molto bello dal punto di vista narrativo, non tanto per la "storia" in sé, ma per il modo in cui se ne scoprono i vari dettagli.
Il gameplay è però un po' tedioso e secondo me già risente un po' dell'età. Finding Paradise che è il seguito, non sono ancora riuscito a finirlo perché mi annoia la formula.

Quello credo sia soggettivo, io ad esempio non l'ho trovato affatto tedioso e poi scorre così piacevolmente e dura così poco che non è di certo un problema :sisi:

Siriochan®
16-08-20, 14:22
Io lo "giocai" per seguire la trama, visto che di sfida ludica vera e propria non c'è molto, e ne rimasi molto affascinato :sisi:

Keden
16-08-20, 17:16
The Binding Of Isaac -Rebirth

Lars_Rosenberg
16-08-20, 17:22
The Binding Of Isaac -RebirthE?

Harlan Draka
16-08-20, 18:34
Quasi alla fine di Incredibles adventure of Van Helsing....
bello fino a circa metà (a stare larghi) poi diventa un dito in culo con le fottute orde infinite e resistenti di mostri che sputano danni a velocità assurde, ed ho uno stronzo da mischia costruito per DPS e rubavita.

Zhuge
18-08-20, 15:36
Iniziato The Order 1886 su PS4.

Zoro83
18-08-20, 16:48
Sto giocando a:

Dragon Ball Fighterz: eh niente, bello a dir poco. L'unica cosa che finora da minori soddisfazioni sono le mosse finali, che per me dopo gli ultimi Mortal Kombat devono essere sempre un minimo cattive e spettacolari, mentre in Dragon Ball Fighterz sono decisamente nella norma.

Tales of Berseria: c'è chi osanna il sistema di combattimento di questo rpg. A me non dice niente. Per quanto dopo dieci ore di gioco e a livello massimo riesca a destreggiarmi bene, lo trovo comunque abbastanza caotico (non per niente i tutorial sembrano non finire mai). Quello che mi piace molto è la trama e la protagonista, che è un antieroe con sfumature da villain.

Ataru Moroboshi
18-08-20, 17:34
Tales of Berseria: c'è chi osanna il sistema di combattimento di questo rpg. A me non dice niente. Per quanto dopo dieci ore di gioco e a livello massimo riesca a destreggiarmi bene, lo trovo comunque abbastanza caotico (non per niente i tutorial sembrano non finire mai). Quello che mi piace molto è la trama e la protagonista, che è un antieroe con sfumature da villain.

Del sistema di combattimento non ho capito niente, sono arrivato alla fine praticamente premendo tasti a casaccio. Dopo un po' per i combattimenti erano il male necessario per andare avanti. E si, Velvet è un bel personaggio, sono d'accordo.

Intanto ho fatto qualche ora su Vampyr.
Quando era sul Game Pass l'avevo provato e mollato poco dopo il prologo, ma ho voluto dargli un'altra possibilità.
Il mondo di gioco è affascinante (d'altra parte per fare una schifezza con i vampiri, devi tirare fuori Twilight), lugubre e decadente. Anche i personaggi non sono male e il livello della scrittura mi sembra buono, così come l'interpretazione dei doppiatori. Peccato che i volti siano espressivi quanto quelli dei personaggi secondari di una telenovela sudamericana.
A mandare all'aria la sospensione dell'incredulità ci si mettono anche alcune incongruenze piuttosto pesanti. Passi (e già qui fatico) che tutti i civili non si accorgono che Jonathan è un vampiro neanche parlandoci faccia a faccia mentre i membri della guardia se ne rendono conto a 30 metri di distanza, ma che un vampiro nato dopo di noi abbia forza e abilità enormemente superiori non solo alle nostre ma anche a quelle di un tizio che doveva essere una specie di bestione anziano nonchè guardia d'elite di una setta di antichiproprio non l'ho digerito.
Le cose peggiori sono altre, comunque.
Manca un sistema di viaggio rapido, il che costringe ogni santa volta a spostarsi per minuti e minuti anche solo per parlare con qualcuno o comprare un oggetto. Mettetici che lungo la strada si incontrano sempre parecchi nemici, che non è possibile evitarli perchè lo stealth non è contemplato, che il sistema di combattimento è noioso e confusionario e che c'è un respawn continuo e la frittata è fatta.
In più ci sono un paio di bug sulla mappa e sugli indicatori degli obiettivi.
Vado avanti per vedere come va a finire perchè in fondo la trama sembra interessante, ma per ora il comparto narrativo non basta a sollevarlo dalla mediocrità generale.

Zhuge
18-08-20, 18:26
Vampyr è un gioco limitato, c'è l'atmosfera, c'è la scrittura, ma soffre il non essere tripla A, quindi gameplay insoddisfacente, mondo di gioco alla fin fine striminzito. Comunque a me è piaciuto lo stesso.

Necronomicon
18-08-20, 18:40
Iniziato The Order 1886 su PS4.Ormai l'avrai finito

nobody47
18-08-20, 18:43
A me Vampyr sta piacendo molto anche il combat nella sua semplicità non mi dispiace, si basa molto sulla schivata e la gestione della stamina. Lo spostamento della mappa è si un pò fastidioso ma penso che visto le dimensioni contenute della mappa hanno scelto di non inserirlo. Come bug al momento non ho trovato nulla. La parte degli npc invece la trovo veramente fatta bene con ognuno una storia e personalità diverse e alcuni elementi da scoprire. Nella mia run sto cercando di non uccidere nessuno e curare tutti, magari in un altra run faccio il contrario :asd:

Ataru Moroboshi
18-08-20, 19:00
Come bug al momento non ho trovato nulla. La parte degli npc invece la trovo veramente fatta bene con ognuno una storia e personalità diverse e alcuni elementi da scoprire. Nella mia run sto cercando di non uccidere nessuno e curare tutti, magari in un altra run faccio il contrario :asd:

Tutta la parte narrativa è molto buona, su questo non si discute. Anche io sto facendo il buon samaritano e mi piace il fatto che così sia più difficile progredire, mentre uccidendo le persone si ottengono tantissimi XP.
Se il gameplay fosse all'altezza sarebbe un capolavoro

Lars_Rosenberg
18-08-20, 19:27
A me Vampyr sta piacendo molto anche il combat nella sua semplicità non mi dispiace, si basa molto sulla schivata e la gestione della stamina. Lo spostamento della mappa è si un pò fastidioso ma penso che visto le dimensioni contenute della mappa hanno scelto di non inserirlo. Come bug al momento non ho trovato nulla. La parte degli npc invece la trovo veramente fatta bene con ognuno una storia e personalità diverse e alcuni elementi da scoprire. Nella mia run sto cercando di non uccidere nessuno e curare tutti, magari in un altra run faccio il contrario :asd:

Quoto tutto :sisi:
Per me è stato una delle più belle sorprese della generazione.
Spero in un Vampyr 2 con un budget superiore. Sembra che abbia venduto bene, quindi ci sono buone speranze.

Zhuge
18-08-20, 21:27
Ormai l'avrai finito

sono al capitolo 3, avrò giocato si e no 1 ora :asd:

- - - Aggiornato - - -


Quoto tutto :sisi:
Per me è stato una delle più belle sorprese della generazione.
Spero in un Vampyr 2 con un budget superiore. Sembra che abbia venduto bene, quindi ci sono buone speranze.

concordo :sisi:

fuserz
19-08-20, 08:47
A me Vampyr sta piacendo molto anche il combat nella sua semplicità non mi dispiace, si basa molto sulla schivata e la gestione della stamina. Lo spostamento della mappa è si un pò fastidioso ma penso che visto le dimensioni contenute della mappa hanno scelto di non inserirlo. Come bug al momento non ho trovato nulla. La parte degli npc invece la trovo veramente fatta bene con ognuno una storia e personalità diverse e alcuni elementi da scoprire. Nella mia run sto cercando di non uccidere nessuno e curare tutti, magari in un altra run faccio il contrario :asd:

i combattimenti inevitabili e il backtracking cominciano a diventare frustranti verso l'ultima parte, quando devi spostarti per TUTTA la mappa (spesso anche su più livelli, specie se decidi di fare tutte le secondarie), e i nemici sono tanti ed ostici. ovviamente il problema si accentua nella run del buon samaritano, durante la quale non riesci ad essere uberpauah. Nel complesso, però, anche io spero in un Vampyr 2 con budget più alto, perchè mi è piaciuto davvero tanto :sisi:

Zhuge
20-08-20, 15:22
Ormai l'avrai finito

finito :asd:

CX3200
20-08-20, 23:10
Mi sono infognato con DIRT RALLY 2.0 :asd:

Impegnativo ma molto appagante, anche se nelle tappe più lunghe arrivi alla fine sfinito :bua:

Mi piacciono tutte le varie limitazioni, come i rewind contati e malus per le riparazioni, aggiunge pathos alla gara, forse troppo, neanche nei souls sono così teso :asd:

Ho tutti gli aiuti disattivati, ho solo tolto i danni estremi, perché salendo coi campionati diventata troppo snervante, ogni minima botta mi costava un sacco di riparazioni e minuti di penalità :bua:



Volevo prendere tutti i dlc, ma c'è un fracco di roba, "season pass year one" dovrebbe contenere tutto giusto?

Necronomicon
20-08-20, 23:34
finito :asd:

E' un gioco brevissimo e veramente poco significativo.

Zhuge
21-08-20, 10:02
E' un gioco brevissimo e veramente poco significativo.

Beh, sai, è un vero peccato. Punto forte è la realizzazione artistica degli ambienti, davvero notevole (debbo dire che a me la londra vittoriana piace). Gameplay insignificante, ma alla fine si lascia giocare; ma non puoi fare 16 livelli di cui 8 sono solo cutscenes e gli altri 8 pure sono alla fin fine corti. Va bene essere un corridoio, però così è davvero eccessivo.

Spidersuit90
21-08-20, 10:17
Pensa ai poveri cristi che l'hanno preso al d1 a prezzo pieno :bua:

Zhuge
21-08-20, 10:28
:bua:

Det. Bullock
21-08-20, 14:36
Transformers Devastation (PC)
Non chiedetemi come me lo sono procurato. :asd:
Dopo lo strigo ci voleva un gioco breve, senza cervello e sparaflashoso, penso di essere a circa due terzi della trama.

Necronomicon
21-08-20, 15:18
Pensa ai poveri cristi che l'hanno preso al d1 a prezzo pieno :bua:Bruciava talmente tanto che c'era un esercito di difensori del gioco pronti a giurare fosse un capolavoro e il prossimo passo per riconoscere il videogioco come opera d'arte.
Giustamente, poi, nessuno ha più parlato del gioco :asd:

Zoro83
21-08-20, 16:19
Del sistema di combattimento non ho capito niente, sono arrivato alla fine praticamente premendo tasti a casaccio. Dopo un po' per i combattimenti erano il male necessario per andare avanti. E si, Velvet è un bel personaggio, sono d'accordo.

Intanto ho fatto qualche ora su Vampyr.
Quando era sul Game Pass l'avevo provato e mollato poco dopo il prologo, ma ho voluto dargli un'altra possibilità.
Il mondo di gioco è affascinante (d'altra parte per fare una schifezza con i vampiri, devi tirare fuori Twilight), lugubre e decadente. Anche i personaggi non sono male e il livello della scrittura mi sembra buono, così come l'interpretazione dei doppiatori. Peccato che i volti siano espressivi quanto quelli dei personaggi secondari di una telenovela sudamericana.
A mandare all'aria la sospensione dell'incredulità ci si mettono anche alcune incongruenze piuttosto pesanti. Passi (e già qui fatico) che tutti i civili non si accorgono che Jonathan è un vampiro neanche parlandoci faccia a faccia mentre i membri della guardia se ne rendono conto a 30 metri di distanza, ma che un vampiro nato dopo di noi abbia forza e abilità enormemente superiori non solo alle nostre ma anche a quelle di un tizio che doveva essere una specie di bestione anziano nonchè guardia d'elite di una setta di antichiproprio non l'ho digerito.
Le cose peggiori sono altre, comunque.
Manca un sistema di viaggio rapido, il che costringe ogni santa volta a spostarsi per minuti e minuti anche solo per parlare con qualcuno o comprare un oggetto. Mettetici che lungo la strada si incontrano sempre parecchi nemici, che non è possibile evitarli perchè lo stealth non è contemplato, che il sistema di combattimento è noioso e confusionario e che c'è un respawn continuo e la frittata è fatta.
In più ci sono un paio di bug sulla mappa e sugli indicatori degli obiettivi.
Vado avanti per vedere come va a finire perchè in fondo la trama sembra interessante, ma per ora il comparto narrativo non basta a sollevarlo dalla mediocrità generale.


Vampyr rappresenta tutto ciò che è Dontnod al di fuori del primo Life is Strange (e Dontnod la vedo in continuo declino).

-jolly-
21-08-20, 19:58
rigiocato metro 2033 ad anni di distanza con la versione redux finito con il finale migliore senza bombardare i tetri e stabilendo un contatto con loro, la prima volta che lo giocai probabilmente non feci tutto bene e li distrussi,avevo letto che era difficilissimo ottenere il finale migliore in quanto non bisognava saltare nessuna buona azione durante il gioco comprese alcune difficili da capire se buona o neutra, credo sia stato determinante non uccidere , la mamma nosalis che difendeva i suoi cuccioli nella missione con bourbon nella città di mosca ora passo a last light e poi vedo di fare Exodus
ci metterò una vita con il poco tempo che ho

Ataru Moroboshi
21-08-20, 21:02
Vampyr rappresenta tutto ciò che è Dontnod al di fuori del primo Life is Strange (e Dontnod la vedo in continuo declino).

Secondo me dipende un po' dalla mancanza di bugdet e parecchio dall'inesperienza in questo genere di giochi. Sarebbero bastati pochi accorgimenti per limitare i problemi e renderlo molto migliore. La scrittura si conferma il loro punto forte e sicuramente prenderò anche Life is Strange 2 e Tell me why.
Intanto procedo molto stancamente anche con Resident Evil Revelations 2.
Il primo mi era piaciuto molto e avevo grandi aspettative. Sarà che probabilmente lo sto giocando fuori tempo massimo, con grafica e gameplay invecchiati davvero male, ma proprio non mi prende.
Alla fine è la versione dei poveri di Resident Evil 4. Non ci sono praticamente enigmi (a differenza di RER1) e si deve solo andare avanti per livelli abbastanza lineari, senza nessun vero momento di suspense o di tensione. La presenza di un secondo personaggio che ci accompagna non aiuta, visto che i dialoghi sono imbarazzanti e pure recitati maluccio. Premio "Insopportabile dell'anno" a Moira, una new entry che dovrebbe suscitare interesse per il suo rapporto conflittuale con il padre e che invece si distingue per un turpiloquio senza precedenti nella mia esperienza di videogiocatore. Non c'è frase in cui non urli cazzo, troia, merda a ripetizione.
Comunque la dinamica a 2 personaggi per volta è inutile, visto che uno non ha praticamente abilità combattive e serve solo per trovare oggetti nascosti.
Per il resto i nemici sono sempre gli stessi, non fa la minima paura e la trama fa pena anche per gli standard di Resident Evil (e di solito non parliamo proprio di Shakespeare...).

nobody47
22-08-20, 09:53
A proposito di Vampyr ho preso una decisione e ho combinato un casino :asd:
Però è bello vedere le ripercussioni di quella decisioni nel quartiere. Mi sono giocato l'achievement di non uccidere nessuno però :chebotta:

CX3200
22-08-20, 10:02
ditemi voi se sono io l'autistico o cosa



ho preso i dlc di DIRT RALLY 2, tutto bene nessun problema di sorta (a parte che su ps4 devi scaricare ogni singolo dlc manualmente :bua: ma è sempre così :asd: ) il fatto che avviato il gioco mi sono ritrovato con un paio di milioni di crediti e tipo 40 auto nel garage, ora ,soprattutto in un gioco del genere dove si punta al realismo, per me sta cosa manda un po' a ramengo il senso di progressione del gioco

vero che vincendo un paio di campionati guadagni molto denaro, però gestire il portafogli valutando/provando le caratteristiche delle varie auto per fare la scelta migliore mi sembra parte integrante del gameplay, così invece sono inondato di auto e soldi e posso anche fregarmene, io credevo come spesso avviene che coi dlc sbloccavo quelle auto e potevo poi comprarle, non che me le dai di default


capisco che gliu sviluppatori pensano al bimbominkia medio che vuole tutto e subito, ma dammi la possibilità di scegliere se avere tutto subito o sudarmelo



che poi se potrei quasi capire in casi come questi dove pago con soldi veri, ma vedo che è prassi comune (soprattutto nei racing) rendere la vita fin troppo facile al giocatore, una volta ogni nuova macchina doveva essere sudata (a seconda del gioco magari era più facile di altri) ora appena avvii un gioco hai già mille mila macchine.....esempio eclatante forza horizon 4, che ad ogni cagata di regala ruote della fortuna dove vinci auto e soldi, potresti non vincere mai una gara ma in poche ore di gioco ti ritrovi con milioni di credito e decine di auto :bua: ....oppure uno degli ultimi nfs dove nella carriera gli avversari si adeguavano alla tua auto, quindi potevi finire il gioco sempre con la stessa auto rendendo inutile la ricerca/acquisto di una nuova macchina :bua:



ma magari sono io quello scemo che vuole complicarsi la vita inutilmente :bua:

Ataru Moroboshi
22-08-20, 10:11
A proposito di Vampyr ho preso una decisione è ho combinato un casino :asd:
Però è bello vedere le ripercussioni di quella decisioni nel quartiere. Mi sono giocato l'achievement di non uccidere nessuno però :chebotta:

Quello te lo sei giocato, ma puoi ottenere i 4 relativi ai collezionabili
visto che per prendere alcuni oggetti devi uccidere i proprietari.
Un consiglio: se vuoi gli achievement, fai tutto entro il capitolo 6.

Zhuge
22-08-20, 10:28
A proposito di Vampyr ho preso una decisione e ho combinato un casino :asd:
Però è bello vedere le ripercussioni di quella decisioni nel quartiere. Mi sono giocato l'achievement di non uccidere nessuno però :chebotta:

:bua:

Lars_Rosenberg
22-08-20, 10:38
ditemi voi se sono io l'autistico o cosa
ho preso i dlc di DIRT RALLY 2, tutto bene nessun problema di sorta (a parte che su ps4 devi scaricare ogni singolo dlc manualmente :bua: ma è sempre così :asd: ) il fatto che avviato il gioco mi sono ritrovato con un paio di milioni di crediti e tipo 40 auto nel garage, ora ,soprattutto in un gioco del genere dove si punta al realismo, per me sta cosa manda un po' a ramengo il senso di progressione del gioco

vero che vincendo un paio di campionati guadagni molto denaro, però gestire il portafogli valutando/provando le caratteristiche delle varie auto per fare la scelta migliore mi sembra parte integrante del gameplay, così invece sono inondato di auto e soldi e posso anche fregarmene, io credevo come spesso avviene che coi dlc sbloccavo quelle auto e potevo poi comprarle, non che me le dai di default


capisco che gliu sviluppatori pensano al bimbominkia medio che vuole tutto e subito, ma dammi la possibilità di scegliere se avere tutto subito o sudarmelo



che poi se potrei quasi capire in casi come questi dove pago con soldi veri, ma vedo che è prassi comune (soprattutto nei racing) rendere la vita fin troppo facile al giocatore, una volta ogni nuova macchina doveva essere sudata (a seconda del gioco magari era più facile di altri) ora appena avvii un gioco hai già mille mila macchine.....esempio eclatante forza horizon 4, che ad ogni cagata di regala ruote della fortuna dove vinci auto e soldi, potresti non vincere mai una gara ma in poche ore di gioco ti ritrovi con milioni di credito e decine di auto :bua: ....oppure uno degli ultimi nfs dove nella carriera gli avversari si adeguavano alla tua auto, quindi potevi finire il gioco sempre con la stessa auto rendendo inutile la ricerca/acquisto di una nuova macchina :bua:



ma magari sono io quello scemo che vuole complicarsi la vita inutilmente :bua:

In Forza Horizon però il bello è proprio collezionare decine di auto. Lì le gare sono sempre divise per categorie quindi anche se vinci una macchina super potente, anche i tuoi avversari avranno auto uguali o comunque della stessa categoria, quindi alla fine conta poco. Però visto che la guidabilità cambia per i vari modelli, puoi scegliere quella con cui ti trovi meglio o semplicemente quella che ti piace di più esteticamente.
Essendo un arcade per me ci sta tutto, anzi lo trovo divertente così.
Dirt Rally è un altro discorso perché è un gioco che punta al realismo.

In Vampyr io non avevo ucciso nessuno, ma non mi ha dato l'achievement. Penso che sia stato dovuto al fatto che c'era un personaggio in pericolo che non sono riuscito a salvare ed poi morto... però in teoria non l'ho ucciso io :bua:

CX3200
22-08-20, 10:58
In Forza Horizon però il bello è proprio collezionare decine di auto. Lì le gare sono sempre divise per categorie quindi anche se vinci una macchina super potente, anche i tuoi avversari avranno auto uguali o comunque della stessa categoria, quindi alla fine conta poco. Però visto che la guidabilità cambia per i vari modelli, puoi scegliere quella con cui ti trovi meglio o semplicemente quella che ti piace di più esteticamente.
Essendo un arcade per me ci sta tutto, anzi lo trovo divertente così.
Dirt Rally è un altro discorso perché è un gioco che punta al realismo.



si si metti difficoltà un pelo sopra a "nabbo" poi vedi se le auto sono tutte uguali :asd: .....ecco poi il discorso categorie, praticamente non esiste più perché se attivi una gara con l'auto che hai in quel momento di mette una gara di quella categoria e classe. e volendo puoi crearti la gara che vuoi te, senso di progressione praticamente nullo .....poi per carità è uno dei migliori racing attualmente sul mercato, ci ho passato non so quante centinaia di ore :asd:


ma preferivo l'impostazione del primo forza horizon, fisica più vicina al fratello maggiore e la campagna era fatta meglio, per proseguire dovevi fare tot gare tra quelle disponibili che spaziavano per genere e classe, ti obbligava a cambiare ogni volta auto.....a volte le restrizioni erano solo per classe, a volte per area geografica, marchio o decennio, alcune erano veramente divertenti :asd: .....poi col tempo hanno semplificato troppo, devi inventarterlo il gioco, hanno poi messo una pezza con le sfide settimanali e mensili che ti danno un senso di sfida vero :sisi:

Zhuge
22-08-20, 11:30
Ho iniziato Baldur's Gate II EE. :sisi:

Necronomicon
22-08-20, 11:47
Io sto finendo il primo da sei mesi :asd:

Zhuge
22-08-20, 12:33
Io sto finendo il primo da sei mesi :asd:

Il primo l'avevo cominciato a strarilento e l'ho piantato dopo 10 ore per noia; mesi dopo l'ho ricominciato e l'ho portato a termine, dlc compreso, in circa 100 ore. :asd:

Harlan Draka
23-08-20, 17:39
Baldur's Gate II l'ho giocato troppissimi anni, feci anche l'uber armatura golem di cui ricordo solo che era gigaenorme.

La Rikkomba Vivente
23-08-20, 21:43
Ricominciato Super Metroid. Come sempre negli ultimi 15 anni, mi sono perso prima della grapple beam... e l'avrei anche lasciato li' per i prossimi 5 anni, se non fosse che finalmente con una guida sono riuscito a fare un giro che mai avrei intuito da solo, e adesso il gioco procede a gonfie vele. Bellissimo titolo, ma una run mi bastera'.

Lord_SNK
23-08-20, 22:52
C'era un motivo se avevo aspettato a installare civilization 6... 20 ore in 3 giorni

La Rikkomba Vivente
23-08-20, 23:40
C'era un motivo se avevo aspettato a installare civilization 6... 20 ore in 3 giorni

togli tutto, prima che sia troppo tardi

Lord_SNK
24-08-20, 08:51
Ancora...ancora un paio di turni, giusto per finire il museo archeologico...

Ataru Moroboshi
24-08-20, 11:24
Ancora...ancora un paio di turni, giusto per finire il museo archeologico...

E poi lo lasci li, senza addestrare un archeologo? E non lo mandi a cercare reperti in giro per il mondo? E non organizzi i reperti per fare delle collezioni che aumentino il turismo?.E' un tunnel senza uscita, salvati finchè puoi.
Io ci ho fatto quasi 100 ore senza rendermene conto, alla fine mi sono forzato a disinstallarlo perchè altrimenti non sarei mai passato ad altro

Det. Bullock
24-08-20, 17:45
Jedi: Fallen Order (PC)
Il gioco sembra avere cali random di frame rate ma è giocabile, è fastidioso più che altro durante le cutscene.
Mi lascia perplesso lo stile "dark souls" applicato agli Jedi, Kestis è una completa non-entità al punto che mi lascia perplesso il prendere un attore "di grido" per interpretarlo. Avessero preso qualcuno meno famoso avrebbero potuto assumere un po' di gente in più per aiutare con l'ottimizzazione.
Al momento pare la versione sfigata di Kanan Jarrus.
Ci sarebbe pure da dire che un padawan Jedi che non riesce a fare il salto con la forza che normalmente è uno dei poteri base al punto che Ezra Bridger li faceva inconsciamente ancora prima di incontrare Kanan qualche perplessità me la da.



Ricominciato Super Metroid. Come sempre negli ultimi 15 anni, mi sono perso prima della grapple beam... e l'avrei anche lasciato li' per i prossimi 5 anni, se non fosse che finalmente con una guida sono riuscito a fare un giro che mai avrei intuito da solo, e adesso il gioco procede a gonfie vele. Bellissimo titolo, ma una run mi bastera'.

Non credo di essermi mai perso in Super Metroid, c'è tanto di mappa e a volte basta semplicemente farsi un po' un giro per scoprire cosa si è mancato.
Ma io ero anche quello che perdeva tempo a cercare tutti i potenziamenti possibili perché non ho riflessi e ho bisogno di quella roba per poter finire il gioco quindi stavo a girare molto di più rispetto a chi ha i megariflessi al punto da battere Ridley con un solo tank di energia.

Ataru Moroboshi
28-08-20, 17:27
Complici la giornata libera dal lavoro e la breve durata del gioco, ho iniziato e finito il 1° capitolo di Tell me why.
Mi è piaciuto molto, lento ma non soporifero, serve soprattutto a presentare i personaggi e il contesto, ma non risparmia qualche colpo di scena e un paio di pugni nello stomaco come da tradizione di Dontnod.
Sui protagonisti non dico nulla, a parte che mi sono piaciuti e che ho davvero apprezzato che gli autori non siano scaduti nei soliti luoghi comuni. Io ho iniziato a scatola chiusa, senza la minima informazione e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
La narrazione viene portata avanti bene e, anche se non si viene travolti dagli eventi, la curiosità cresce man mano che si va avanti.
Graficamente mi sembra migliore rispetto a Life is strange (anche se immagino che il motore grafico sia sempre lo stesso) e ci sono paesaggi davvero molto belli.
L'unica cosa che non ho capito è la struttura ad episodi, visto che gli altri saranno rilasciati a una sola settimana di distanza uno dall'altro.
Comunque per ora è decisamente promosso

Lars_Rosenberg
28-08-20, 19:05
Anche a me è piaciuto. Alla fine dell'episodio ti chiede di dargli un voto in stelline e ho messo 4 su 5.
Mi è piaciuto l'alone di mistero e il fatto che non sia un semplice filmone con le scelte ma ci siano dei (semplici) enigmi che fanno lavorare un minimo il cervello.
Rispetto al "clicka tutti gli hotspot finché non trovi quello giusto" tipico del genere mi sembra un passo avanti.
Vediamo come va avanti.

Ataru Moroboshi
28-08-20, 20:32
Anche a me è piaciuto. Alla fine dell'episodio ti chiede di dargli un voto in stelline e ho messo 4 su 5.
Mi è piaciuto l'alone di mistero e il fatto che non sia un semplice filmone con le scelte ma ci siano dei (semplici) enigmi che fanno lavorare un minimo il cervello.
Rispetto al "clicka tutti gli hotspot finché non trovi quello giusto" tipico del genere mi sembra un passo avanti.
Vediamo come va avanti.

Dopo aver visto Tyler ho temuto che ci avrebbero sbattuto in faccia per tutto il tempo i suoi traumi e le discriminazioni subite. Invece si capisce subito che non hanno fatto una scelta di comodo e alla moda per sembrare impegnati, ma hanno creato un personaggio realistico restando lontano dagli stereotipi.
Alla fine li ho voluti premiare anche per questo e gli ho dato 5/5.

Patman
29-08-20, 10:50
Sto portando a termine Burial at Sea 2 per concludere la saga di Bioshock. Mi è piaciuto parecchio nonostante il fastidioso sistema di salvataggi a checkpoint che mi stressa un po`. Ho trovato un grande salto di difficoltà tra il gioco base (Infinite), che ho terminato facilmente a livello normale morendo forse 2-3 volte in tutto, e Burial at Sea 1 dove sono morto circa 20 volte nella prima mezzora per poi abbassare il livello di difficoltà a easy per evitare scatti d'ira. Decisamente meglio la seconda parte che sto giocando ora, con il suo stealth non troppo difficile e che cambia un po` la routine.

Ho infine iniziato ieri Captain Tsubsasa Rise of New Champions: tutti i limiti che volete, ma mi sto divertendo tantissimo!! :D
Leggendo in giro pare avere molti bug, per ora non ne ho incontrato neppure uno e tocco ferro mentre procedo.

Harlan Draka
30-08-20, 22:00
provichiando Dragon Age 2 sono ancora al primo atto, è carino ma..

- attacchi quattro nemici e te ne appaiono 8 letteralmente dal nulla, in quasi tutti li scontri.
- le mappe vengono riutilizzare pari pari più volte
- Non si può parlare con i compagni se non per ricevere risposte casuali ed inutili stile png messi per far numero.
- per qualche motivo hanno deciso che puoi cambiare l'armatura solo al(la) protagonista.
- a quanto pare i compagni "disponibili" sono tutti Hawksessuali perché sì :|
- Fetch quest stupide dove magari trovi un cazzo di cadavere mummificato, lo porti ad un tizio e ti becchi dialoghi tipo "ti sei perso qualcosa?" "ah ecco dove l'avevo messo" :\
- i png che passeggiano mentre ci parli.

Lord_SNK
30-08-20, 23:09
E non hai ancora visto niente... Ha anche i suoi momenti eh, ma santo dio fa di tutto per farsi odiare

La Rikkomba Vivente
30-08-20, 23:53
Ho gia' interrotto God of War per PS4, distraendomi con Rise of the Tomb Raider. Ci sono momenti divertenti, e tanto cacamento di cazzo.
La tomba con la nave sperduta era spettacolare, ma brevissima.
Boh. Un po' troppa roba da sbloccare - piu' che componenti RPG, e' una bonifica del Ventennio.

Zhuge
31-08-20, 09:42
sto giocando a BG2 EE

certo che una volta la longevità sapevano cosa fosse, sono a circa 30 ore di gioco e non sono ancora uscito da Athkatla :asd:

Harlan Draka
31-08-20, 13:47
E non hai ancora visto niente... Ha anche i suoi momenti eh, ma santo dio fa di tutto per farsi odiare

oddio, peggiora? XD



sto giocando a BG2 EE

certo che una volta la longevità sapevano cosa fosse, sono a circa 30 ore di gioco e non sono ancora uscito da Athkatla :asd:

che giocone BG2

Eric Starbuck
01-09-20, 09:18
Qualcuno sta giocando a Wasteland 3? non avevo mai provato questo genere di giochi perchè non mi fa impazzire il combattimento a turni... ma la parte RPG mi sta piacendo molto. Spero di non mollarlo per "noia" nei combattimenti.

Ataru Moroboshi
01-09-20, 09:36
sto giocando a BG2 EE

certo che una volta la longevità sapevano cosa fosse, sono a circa 30 ore di gioco e non sono ancora uscito da Athkatla :asd:

Capolavorissimo. L'ultima volta l'avrò finito 20 anni fa e ancora mi ricordo scene e personaggi (Mira agli occhi Boo! :rullezza:)


Qualcuno sta giocando a Wasteland 3? non avevo mai provato questo genere di giochi perchè non mi fa impazzire il combattimento a turni... ma la parte RPG mi sta piacendo molto. Spero di non mollarlo per "noia" nei combattimenti.

Per ora mi sembra che non ce ne siano molti, direi parecchi in meno rispetto a W2. Ho fatto poche ore, ma già in diverse occasioni ho risolto la situazione parlando. Tra l'altro nei dialoghi non si usano solo Hard ass e Kiss ass, ma anche altre skill (mi sono risparmiato un combattimento usando Nerd stuff durante una discussione, per dire).

Zhuge
01-09-20, 09:46
Boo :asd:

Eric Starbuck
01-09-20, 09:53
Per ora mi sembra che non ce ne siano molti, direi parecchi in meno rispetto a W2. Ho fatto poche ore, ma già in diverse occasioni ho risolto la situazione parlando. Tra l'altro nei dialoghi non si usano solo Hard ass e Kiss ass, ma anche altre skill (mi sono risparmiato un combattimento usando Nerd stuff durante una discussione, per dire).

Vero! Mi sta proprio piacendo la parte RPG del gioco. si possono dare rispose molto "diverse" in certe situazioni. Nella fase iniziale del tutorial ho sbagliato tutto! :lol:

C'è una situazione con ostaggio... morto... e una ranger traumatizzata... che non sono riuscito a far riprendere. (magari va così in ogni caso. non saprei.)

come combattimenti, in effetti ieri sera ho combattuto giusto 2 volte. ho fatto tutta la parte in cui si arriva alla base e poi si esplora la cittadina. quando sono arrivato al giardino degli dei era già mezzanotte. penso sia tipo un dungeon. speriamo bene. non avendo mai fatto questo genere di giochi, non so nemmeno dove posizionare i personaggi.

Ataru Moroboshi
01-09-20, 10:04
Vero! Mi sta proprio piacendo la parte RPG del gioco. si possono dare rispose molto "diverse" in certe situazioni. Nella fase iniziale del tutorial ho sbagliato tutto! :lol:

C'è una situazione con ostaggio... morto... e una ranger traumatizzata... che non sono riuscito a far riprendere. (magari va così in ogni caso. non saprei.)

Il morto mi sa che muore in ogni caso. La ranger
penso che puoi ammazzarla sul posto, altrimenti dopo diventa uno dei possibili companion



come combattimenti, in effetti ieri sera ho combattuto giusto 2 volte. ho fatto tutta la parte in cui si arriva alla base e poi si esplora la cittadina. quando sono arrivato al giardino degli dei era già mezzanotte. penso sia tipo un dungeon. speriamo bene. non avendo mai fatto questo genere di giochi, non so nemmeno dove posizionare i personaggi.

Per ora non ho trovato dungeon particolarmente complessi o mappe enormi come in W2. Comunque c'è sempre la possibilità di percorsi alternativi se hai le abilità adeguate (ad esempio scassinando una porta o disattivando un allarme o una mina che bloccano un passaggio).
Quasi tutte le skill mi sembrano utili, anche se alcune si usano molto più spesso

Lars_Rosenberg
01-09-20, 11:07
Il morto mi sa che muore in ogni caso. La ranger
penso che puoi ammazzarla sul posto, altrimenti dopo diventa uno dei possibili companion



Parli di Lucia? Con me non ha dato problemi.
Quando abbiamo incontrato i sopravvissuti delle 100 famiglie, lei ha voluto uccidere il suo "fidanzatino" traditore e io le ho detto di farlo :evil:
Il risultato è che gli altri sopravvissuti si sono ribellati e li ho dovuti massacrare tutti :rotfl:
Quando mi hanno chiesto alla radio come era andata la missione ho detto che avevo fatto fuori i Dorsey, ma purtroppo non c'era nessun sopravvissuto :fag:
Poi ho deciso di tenere Lucia nel party, almeno fino a che non trovo qualcuno di migliore.


Insomma, la reattività del mondo di gioco alle scelte del giocatore mi sembra molto buona :sisi:

Ataru Moroboshi
01-09-20, 11:17
Parli di Lucia? Con me non ha dato problemi.
Quando abbiamo incontrato i sopravvissuti delle 100 famiglie, lei ha voluto uccidere il suo "fidanzatino" traditore e io le ho detto di farlo :evil:
Il risultato è che gli altri sopravvissuti si sono ribellati e li ho dovuti massacrare tutti :rotfl:
Quando mi hanno chiesto alla radio come era andata la missione ho detto che avevo fatto fuori i Dorsey, ma purtroppo non c'era nessun sopravvissuto :fag:
Poi ho deciso di tenere Lucia nel party, almeno fino a che non trovo qualcuno di migliore.


No, intendevo la ranger che si incontra nel tutorial, prima di raggiungere la diga.
sta vicino ad un altro ranger già morto. Ha un attacco di panico e non vuole proseguire, quindi puoi giustiziarla per tradimento. Io invece l'ho calmata e dopo aver sistemato la base me la sono ritrovata come uno dei personaggi arruolabili.
Con Lucia io ho fatto il bravo ragazzo e le ho impedito di uccidere il traditore. Così la quest si è risolta senza problemi. Lei si è lamentata solo quando sono entrato nel bordello e ho chiesto informazioni sulle escort. Joker :asd:

Lars_Rosenberg
01-09-20, 11:36
Ah quella! Lì ho fatto come te :sisi:

Sul bordello... idem :fag:

Eric Starbuck
04-09-20, 14:23
Quella del tutorial:

Io non l'ho calmata perchè stava sclerando. non ho fatto caso se poi sia tornata alla base. I personaggi sono così piccoli che nemmeno li riconosco.


Questo è uno di quei giochi in cui servirebbe davvero l'8K e uno schermo da 50 pollici. :lol:

Ieri sera sono andato avanti, ho personaggi di livello 6 e ho provato a fare la missione negli appartamenti che segna di livello 4... mi segano ogni volta. ci sono nemici che uccidono con 1 colpo i miei personaggi. ho ricaricato e sono andato a fare altro.

la missione con i cloni nell'appartamento. c'è un filo di allarme all'ingresso che non ho l'abilità per disinnescare e parte il merdone... ma i nemici hanno armi così potenti che non so se riuscirei a sopraffarli anche cogliendoli di sorpresa. forse riesco a disattivare la torretta almeno... appena salgo di livello ci riprovo.

Ieri sera ho preso per la prima volta il veicolo per esplorare la "mappa del mondo". ma era tardi e ho spento subito... me lo tengo per la prossima volta.

Ah. altra cosa: ho provato a collegare un joypad e secondo me l'esplorazione funziona molto meglio. odio il fatto che con Q ed E la visuale ruoti a scatti di 45°. con il pad si può ruotare la visuale in modo "libero" e muovere i personaggi inclinando la levetta, senza le difficoltà di seguirne gli spostamenti cliccando e spostando il mouse ai margini per spostare la visuale. (ma questa cosa magari è soggettiva e piace a me perchè sono niubbo e non ho mai fatto questo genere di giochi.) Non ho ancora provato il pad nei combattimenti. col mouse mi trovavo bene. anche se una volta, proprio per il fatto della telecamera "fissa" mi ero perso un nemico coperto da una parete.

Ataru Moroboshi
04-09-20, 15:49
Ieri sera sono andato avanti, ho personaggi di livello 6 e ho provato a fare la missione negli appartamenti che segna di livello 4... mi segano ogni volta. ci sono nemici che uccidono con 1 colpo i miei personaggi. ho ricaricato e sono andato a fare altro.

All'inizio gli scontri sono abbastanza semplici, soprattutto se hai un cecchino o un po' di granate da buttare. Hai dato qualche armatura ai personaggi?


la missione con i cloni nell'appartamento. c'è un filo di allarme all'ingresso che non ho l'abilità per disinnescare e parte il merdone... ma i nemici hanno armi così potenti che non so se riuscirei a sopraffarli anche cogliendoli di sorpresa. forse riesco a disattivare la torretta almeno... appena salgo di livello ci riprovo.


Anche a me sembravano impossibili, ma è bastato fare un paio di livelli (e sbloccare un paio di abilità) e non ho avuto problemi.
oltre a prendere la skill per disabilitare l'allarme, aumenta anche Mechanics. Ti servirà per disattivare la torretta prima di iniziare lo scontro. E comunque sono 2 abilità che tornano molto utili anche dopo

Lars_Rosenberg
04-09-20, 17:01
Ho trovato abbastanza impegnativi i combattimenti al

Casinò di Colorado Spring. Ci sono un sacco di nemici e se non ti posizioni bene ti massacrano.


E' importante sfruttare bene le coperture, equipaggiare bene i personaggi ed usare le skill in maniera intelligente.
Magari una volta che hai capito come affrontare lo scontro può anche essere facile, ma se vai senza un po' di strategia il gioco non perdona, ti massacrano :sisi:

Eric Starbuck
04-09-20, 17:30
Nel punto dove dici tu è stato facile. Ma forse perché io mi sono schierato col gestore. :asd:

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
04-09-20, 17:34
Nel punto dove dici tu è stato facile. Ma forse perché io mi sono schierato col gestore. :asd:

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Eh no, io non gliel'ho lasciata passare liscia :nonsifa:

Ataru Moroboshi
04-09-20, 18:52
Ho trovato abbastanza impegnativi i combattimenti al

Casinò di Colorado Spring. Ci sono un sacco di nemici e se non ti posizioni bene ti massacrano.


Io li me la sono cavata senza combattere, con qualche chiacchiera, un arresto e molta soddisfazione :D

Eric Starbuck
04-09-20, 19:11
Ma mica aveva fatto niente?
Lo scozzese mi ha fatto morire dal ridere però.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
05-09-20, 21:07
ancora Dragon Age 2

- la requenza di riciclo delle mappe sta diventnado ridicola
- alcune scelte non sono scelte per niente (tipo il DLC con Coricoso)

Ataru Moroboshi
06-09-20, 12:16
Ho finito il 2° episodio di Tell me why.
Rispetto al precedente viene dato più spazio ai personaggi secondari, che mi sembrano tutti ben scritti. Il ritmo resta piuttosto lento ma non mi ha annoiato.
Il mistero si infittisce e non vedo l'ora di scoprire come va a finire

Lars_Rosenberg
06-09-20, 12:49
Ho finito il 2° episodio di Tell me why.
Rispetto al precedente viene dato più spazio ai personaggi secondari, che mi sembrano tutti ben scritti. Il ritmo resta piuttosto lento ma non mi ha annoiato.
Il mistero si infittisce e non vedo l'ora di scoprire come va a finire

Devo trovare il tempo di giocarlo oggi, ma mi sono infognato troppo con Crusader Kings III, una droga :rotfl: :facepalm:

Ataru Moroboshi
06-09-20, 12:55
Devo trovare il tempo di giocarlo oggi, ma mi sono infognato troppo con Crusader Kings III, una droga :rotfl: :facepalm:

Li sono ancora al tutorial, ho preferito dedicarmi a Wasteland 3 che mi sa che mi dura di meno. E ho Resident Evil VII in attesa :chebotta:

Lars_Rosenberg
06-09-20, 13:21
Li sono ancora al tutorial, ho preferito dedicarmi a Wasteland 3 che mi sa che mi dura di meno. E ho Resident Evil VII in attesa :chebotta:

Vorrei giocarli entrambi, ma il tempo è quello che è. Poi con CK3 veramente il tempo vola, siamo ai livello di Civilization.
Conta che CK2 l'avevo installato diverse volte, mai andato oltre il tutorial. Col 3 mi sono sforzato di resistere quella mezz'ora in più, leggendo bene tutto quello che ti spiega all'inizio (sono una quantità di informazioni enorme da assimilare all'inizio), ma quando ingrani è droga pura. Devo ancora capire tantissime meccaniche, ma superato lo scoglio iniziale è tutto in discesa.
La cosa più difficile è trovare le cose che cerchi nell'interfaccia, a volte ho speso i minuti per cercare il tasto o l'indicatore che mi serviva :bua:

AllKpr
06-09-20, 16:45
ancora Dragon Age 2

- la requenza di riciclo delle mappe sta diventnado ridicola
- alcune scelte non sono scelte per niente (tipo il DLC con Coricoso)

Le mappe, come i nemici, sono 10 in totale con colori diversi per tutto il gioco. Le mappe sono piuttosto complesse e di volta in volta aprono\chiudono passaggi per farti fare una strada differente. Spesso ti fanno entrare o uscire da una direzione diversa per confonderti ma tanto te ne accorgi lo stesso che la mappa è identica. Non farci caso. Se ci rimugini troppo ti rovini l'esperienza. Anche perchè il "punto forte" di questo gioco è la trama. E se ti perdi qualche passaggio finisci per far morire le persone sbagliate. :sisi:

Harlan Draka
06-09-20, 19:17
Le mappe, come i nemici, sono 10 in totale con colori diversi per tutto il gioco. Le mappe sono piuttosto complesse e di volta in volta aprono\chiudono passaggi per farti fare una strada differente. Spesso ti fanno entrare o uscire da una direzione diversa per confonderti ma tanto te ne accorgi lo stesso che la mappa è identica. Non farci caso. Se ci rimugini troppo ti rovini l'esperienza. Anche perchè il "punto forte" di questo gioco è la trama. E se ti perdi qualche passaggio finisci per far morire le persone sbagliate. :sisi:

La trama mi piace è una storia perfetta per quell'ambientazione.
Romance con Merril :sisi:

Comnuque è bellissimo vedere gente Parlare tranqullamente con schizzi di sangue altrui ovunque, anche sulle labbra XD

benvelor
07-09-20, 07:38
in effetti, come non essere d'accordo :snob:

fuserz
07-09-20, 08:26
io non l'ho mai capito il senso di sti bot, davvero

Eric Starbuck
07-09-20, 08:58
Questo weekend non avevo voglia di continuare Wasteland 3 per l'impegno richiesto. volevo qualcosa di leggero, così ho provato due titoli gentilmente forniti da Prime Gaming:

Effie: in realtà ci ha giocato mio figlio e io guardavo e aiutavo nei punti critici. devo dire che non è affatto male come platform 3D per principianti. a me piace anche graficamente e credo che mi sarei divertito anche a giocarlo da solo. ma forse è un po' semplice. almeno fin dove siamo arrivati ora.

American Fugitive: me lo aspettavo molto più da azione senza cervello. invece parte abbastanza lento e ha molti dialoghi. ci sono delle missioni secondarie in cui si fa "casino" ma sono tipo minigiochi a parte. forse verso la fine del gioco diventerà così davvero... chi lo sa. (hai bazooka e affronti carri armati, swat, elicotteri etc...).
Mi piace lo stile anni 70-80 del titolo. ma si vede tantissimo la natura low budget. non so se mi ci impegnerò per finirlo.

Harlan Draka
07-09-20, 09:01
Antani scappellamento a desta

Eric Starbuck
07-09-20, 10:29
Perchè? ho scritto in modo incomprensibile?

Zhuge
07-09-20, 12:20
Perchè? ho scritto in modo incomprensibile?

credo si riferisca ad un post di un bot cirillico che deve esser stato brasato nel frattempo :asd:

La Rikkomba Vivente
07-09-20, 12:29
sto piano piano prendendo confidenza con SF5 e ... mi piace. dove sta la fregatura?

Harlan Draka
07-09-20, 14:13
Perchè? ho scritto in modo incomprensibile?

Quel che ha detto Zhuge :P

Siriochan®
11-09-20, 15:29
Ho finito God of War su PS4, alla lunga mi son rotto il quarzo di raccogliere tutto il raccoglibile e ho lasciato indietro un po' di cose, non pensavo finisse poi così velocemente, magari a tempo perso lo riprendo per completare i regni secondari :asd:

Prima di finirlo mi ero preso una pausa e ho giocato a The Outer Wilds, davvero caruccissimo, preso per caso in sconto non mi aspettavo fosse il gioco che è man mano che si va avanti si viene risucchiati nella storia e se ne vuole sempre di più, alcuni passaggi son davvero stron*i ma danno soddisfazione una volta scoperto come farli, l'ho completato trovando tutto il trovabile e una volta finito ho avuto quella sensazione di vuoto interiore come quando finisci un libro o un gioco che ti han rapito, per la serie "E mò, cosa faccio, ora che è finito?"

Adesso, indeciso tra Watchdogs (1&2, presi entrambi :bua: ), Detroit Become Human, Ghost of Tsushima da comprare, e Life is Strange, ho iniziato quest'ultimo; anche qui non sapevo nulla del gioco e mi sta piacevolmente sorprendendo, un gioco tranquillo nelle dinamiche, in cui farsi portare dalla storia senza l'ansia di raccogliere tutto il raccoglibile che avevo in God of War, dove iniziava a starmi antipatico il backtracing ad ogni power up o avanzamento della mappa; in Life is Strande dopo il primo WHAT THE FUCK in cui si scopre il gameplay e dopo aver completato un paio di "scene" ho realizzato di essermi perso un paio di foto per strada e ho apprezzato molto la possibilità di rigiocarle per sbloccare i collectibles :sisi: )

Vediamo dove mi porta, avevo preso anche già il secondo perché son fatto così :asd:

Lars_Rosenberg
11-09-20, 15:36
Ho finito God of War su PS4, alla lunga mi son rotto il quarzo di raccogliere tutto il raccoglibile e ho lasciato indietro un po' di cose, non pensavo finisse poi così velocemente, magari a tempo perso lo riprendo per completare i regni secondari :asd:

Prima di finirlo mi ero preso una pausa e ho giocato a The Outer Wilds, davvero caruccissimo, preso per caso in sconto non mi aspettavo fosse il gioco che è man mano che si va avanti si viene risucchiati nella storia e se ne vuole sempre di più, alcuni passaggi son davvero stron*i ma danno soddisfazione una volta scoperto come farli, l'ho completato trovando tutto il trovabile e una volta finito ho avuto quella sensazione di vuoto interiore come quando finisci un libro o un gioco che ti han rapito, per la serie "E mò, cosa faccio, ora che è finito?"

Adesso, indeciso tra Watchdogs (1&2, presi entrambi :bua: ), Detroit Become Human, Ghost of Tsushima da comprare, e Life is Strange, ho iniziato quest'ultimo; anche qui non sapevo nulla del gioco e mi sta piacevolmente sorprendendo, un gioco tranquillo nelle dinamiche, in cui farsi portare dalla storia senza l'ansia di raccogliere tutto il raccoglibile che avevo in God of War, dove iniziava a starmi antipatico il backtracing ad ogni power up o avanzamento della mappa; in Life is Strande dopo il primo WHAT THE FUCK in cui si scopre il gameplay e dopo aver completato un paio di "scene" ho realizzato di essermi perso un paio di foto per strada e ho apprezzato molto la possibilità di rigiocarle per sbloccare i collectibles :sisi: )

Vediamo dove mi porta, avevo preso anche già il secondo perché son fatto così :asd:

FYI Life is Strange 2 è una storia completamente nuova.
C'è però un prequel di LiS che approfondisce alcuni personaggi che si chiama "Before the Storm".

Harlan Draka
11-09-20, 15:44
Life is Strange is amazeball XD

tranne l'ultimo episodio, alla fine volevo picchiare chi l'ha scritto.

Venom1905
11-09-20, 15:56
Life is Strange is amazeball XD

tranne l'ultimo episodio, alla fine volevo picchiare chi l'ha scritto.

Nel mentre Tell Me Why si sta dimostrando valido... Ho iniziato oggi il terzo e ultimo episodio.
Diciamo che si sarebbe potuto benissimo chiamare LiS3 :asd:

Lars_Rosenberg
11-09-20, 16:27
Bé però è solo 3 capitoli quindi è un gioco "minore".
Credo che l'universo in cui è ambientato comunque sia sempre lo stesso.

Venom1905
11-09-20, 17:22
Bé però è solo 3 capitoli quindi è un gioco "minore".
Credo che l'universo in cui è ambientato comunque sia sempre lo stesso.

Guarda, a parte il numero di episodi, non da assolutamente la sensazione di progetto "minore" anzi, sembra una naturale evoluzione della saga, sia a livello tecnico che di gameplay.
Soltanto una storia che magari aveva bisogno di meno episodi per essere raccontata (anche a LiS2 non avrebbe fatto male avere almeno un episodio in meno)

fuserz
11-09-20, 20:51
Guarda, a parte il numero di episodi, non da assolutamente la sensazione di progetto "minore" anzi, sembra una naturale evoluzione della saga, sia a livello tecnico che di gameplay.
Soltanto una storia che magari aveva bisogno di meno episodi per essere raccontata (anche a LiS2 non avrebbe fatto male avere almeno un episodio in meno)

Parli di Tell me why? Addirittura soli tre episodi sono già troppi per quella che è la storia che racconta?

Lars_Rosenberg
11-09-20, 21:14
Parli di Tell me why? Addirittura soli tre episodi sono già troppi per quella che è la storia che racconta?LiS2 = Life is Strange 2

fuserz
11-09-20, 21:18
LiS2 = Life is Strange 2

Beh lui qui dice "Soltanto una storia che magari aveva bisogno di meno episodi per essere raccontata (anche a LiS2 non avrebbe fatto male avere almeno un episodio in meno)", quindi immagino parli di TMW :boh2: avendo questo solo tre episodi, mi pareva strano e chiedevo conferma

Lars_Rosenberg
11-09-20, 22:52
Comprensione del testo 2/10.

Venom1905
12-09-20, 02:03
Parli di Tell me why? Addirittura soli tre episodi sono già troppi per quella che è la storia che racconta?

Riguardo a Tell Me Why non ho detto che sono troppi, ma semplicemente che probabilmente ne bastavano tre per raccontare quella storia, quindi tre ne hanno fatti (non è che ne bisogna fare cinque per forza). Sono comunque otto ore di narrazione all'incirca, una storia ce la racconti senza problemi.

In LiS2 invece me ne sarebbero bastati anche meno, dato che da un certo punto in poi la trama si perde e non racconta niente di interessante, quindi poteva essere tagliata.

Harlan Draka
12-09-20, 09:30
Bé però è solo 3 capitoli quindi è un gioco "minore".
Credo che l'universo in cui è ambientato comunque sia sempre lo stesso.


Nel mentre Tell Me Why si sta dimostrando valido... Ho iniziato oggi il terzo e ultimo episodio.
Diciamo che si sarebbe potuto benissimo chiamare LiS3 :asd:

meglio tre episodi buoni che aggiungerne a forza per allungare il brodo. (LiS sto guardando te)

La Rikkomba Vivente
12-09-20, 11:52
Sto continuando a giocare a SF5, sono a malapena arrivato a "Super Bronze", e devo dire che mi ha preso abbastanza. Non oso immaginare come fosse all'uscita, ma mi sembra un ottimo picchiaduro, completo di tutto quel che serve. E senza le porcate di Gemmone o Marvel vs. Capcom.

Det. Bullock
12-09-20, 19:08
Dopo Gato Roboto ero indeciso su cosa giocare quindi sono tornato su Tomb Raider III (PC)

Avevo interrotto mesi fa prima di un pozzo pieno di serpenti e completamente buio e a quanto pare era finalmente la fine della giungla indiana.

Il pozzo pieno di serpenti al buio era ovviamente corredato di masso rotolante impossibile da evitare se non prendendosi premura di ammazzare una buona parte dei serpenti altrimenti non c'è lo spazio per schivarlo. L'automira di merda ovviamente manda completamente i serpenti se si usano le pistole in uno spazio così ristretto quindi bisogna usare la shotgun, otto colpi su diciotto per ripulire l'area in modo da non venire avvelentato.

Il boss finale è semplice una volta che si sa cosa fare, il problema è che con i controlli dei TR classici qualsiasi tipo di combattimento che non sia ammazzare un animale a caso è decisamente poco divertente.

La cutscene precalcolata che segue si blocca prima di finire e tutto quello che ho provato non funziona quindi l'ho vista su youtube ma occasionalmente il gioco glitcha dopo averla saltata e devo chiudere.

zinho
17-09-20, 08:04
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE
Detto anche per comodità "con 15 euro il mio falegname te lo faceva meglio"
Se vi è piaciuto PES 2020 ovviamente vi piacerà anche PES 2021. Del resto Konami ha esplicitamente sottolineato che si tratta di un season update, seppure standalone.
Certo che far pagare una patch 30 euro non è cosa molto elegante.
Ecco, diciamo che, come in una vecchia gag di De Luigi, ci guadagna il "nuovo abbonato", mentre chi aveva già PES 2020... insomma.

Street of Rage 4
Un vecchio giocatore di videogames, con la testa imbottita di clichè anni '80, non può rimanere insensibile a questo genere di giochi.
E così ho rispolverato pure...

The King of Fighters '98
E' il capitolo con cui ho più "feeling" ed è quello che ogni tanto gira sul mio pc. Quando mi sento un po' nostalgico vecchio rimbambito diciamo.

Netherlander
17-09-20, 19:05
ma non era meglio tenersi Pes 2020 con qualche patch tipo la Smoke? :uhm:

zinho
18-09-20, 09:38
ma non era meglio tenersi Pes 2020 con qualche patch tipo la Smoke? :uhm:

Ni.
Qualche piccolo miglioramento onestamente si intravede, ma credo sia percepibile solo da chi ha passato oltre 150 ore sopra la versione 2020.
Insomma, che scrivere? Alla fine il prodotto è valido, e arriveranno presto patch ufficiali e non a migliorarlo ulteriormente.
Giocandolo con in testa ancora la versione precedente, resta tuttavia la spiacevole sensazione di essere una mucca da mungitura.

nicolas senada
18-09-20, 09:44
Giocandolo con in testa ancora la versione precedente, resta tuttavia la spiacevole sensazione di essere una mucca da mungitura.

questo è un assunto che si può estendere 'in generale' a tutte le serie con cadenza annuale :asd: :bua:

Venom1905
18-09-20, 11:01
questo è un assunto che si può estendere 'in generale' a tutte le serie con cadenza annuale :asd: :bua:

Credo che, per quanto riguarda i giochi sportivi, sia molto probabile in passato ci siano state versioni nuove vendute a prezzo pieno che, in concreto, non facevano molto di più di questo season update.
Anche in questo caso, se fosse uscito un PES 2021 a 70 euro, credo che avrebbero al massimo cambiato la veste grafica, ma non di più.
Quindi almeno c'è da apprezzare l'onestà di dichiarare che è un semplice aggiornamento.

Certo, stona un po' il fatto che il vero "update" arrivi dopo un mese dal lancio, però bisogna tenere conto dell'annata anomala...

Lars_Rosenberg
18-09-20, 12:58
Magari in futuro i giochi sportivi potrebbero diventare in abbonamento, con update costanti. Un po' come succede già per molti altri giochi online.
Il GaaS è il futuro, o per lo meno è il futuro che vorrebbero i publisher.

benvelor
18-09-20, 13:45
Ni.
Qualche piccolo miglioramento onestamente si intravede, ma credo sia percepibile solo da chi ha passato oltre 150 ore sopra la versione 2020.
Insomma, che scrivere? Alla fine il prodotto è valido, e arriveranno presto patch ufficiali e non a migliorarlo ulteriormente.
Giocandolo con in testa ancora la versione precedente, resta tuttavia la spiacevole sensazione di essere una mucca da mungitura.

gli arbitri sono migliorati?
che nel 2020 non si riesca a fare meglio di Goal! di dino dini del 1993, è comico :asd:
anzi, nemmeno uguale! Lì c'erano 16 arbitri con personalità diverse e pure i falli a volte non venivano fischiati con tanto di boooh del pubblico (e incazzatura o somma gioia del giocatore, a seconda dei casi)
in due floppy...

Venom1905
18-09-20, 13:45
Magari in futuro i giochi sportivi potrebbero diventare in abbonamento, con update costanti. Un po' come succede già per molti altri giochi online.
Il GaaS è il futuro, o per lo meno è il futuro che vorrebbero i publisher.

Per alcune tipologie di giochi è pure una cosa sensata... Il problema è se vuoi rendere un Gaas qualsiasi cosa

zinho
18-09-20, 14:36
questo è un assunto che si può estendere 'in generale' a tutte le serie con cadenza annuale :asd: :bua:


Credo che, per quanto riguarda i giochi sportivi, sia molto probabile in passato ci siano state versioni nuove vendute a prezzo pieno che, in concreto, non facevano molto di più di questo season update.
Anche in questo caso, se fosse uscito un PES 2021 a 70 euro, credo che avrebbero al massimo cambiato la veste grafica, ma non di più.
Quindi almeno c'è da apprezzare l'onestà di dichiarare che è un semplice aggiornamento.

Certo, stona un po' il fatto che il vero "update" arrivi dopo un mese dal lancio, però bisogna tenere conto dell'annata anomala...

Per quanto riguarda PES secondo me negli ultimi anni c'è stata una bella progressione secondo me.
Lo dico sommessamente per non scatenare guerre di religione, ma secondo me negli ultimi tre anni Konami ha sorpassato EA.


gli arbitri sono migliorati?
che nel 2020 non si riesca a fare meglio di Goal! di dino dini del 1993, è comico :asd:
anzi, nemmeno uguale! Lì c'erano 16 arbitri con personalità diverse e pure i falli a volte non venivano fischiati con tanto di boooh del pubblico (e incazzatura o somma gioia del giocatore, a seconda dei casi)
in due floppy...

Ho fatto poche partite e sotto questo aspetto non ti so rispondere con esattezza.
Qualcosa mi sembra sia stato corretto.
L'arbitraggio mi è parso un po' più "coerente", gli interventi dei difensori avversari sono meno precisi e quindi qualche fallo in più a favore del giocatore viene fischiato (con annesso cartellino giallo).
Una cosa che ho notato è che, in una decina di partite, non ho ricevuto alcun rigore a favore.
Il mio stile di gioco mi porta abbastanza spesso a fare il dribbling in area, ma il più delle volte il difensore dell'IA fa il maledetto tocco che sbilancia e mi fotte in scioltezza il pallone.
(...in tutte le ore trascorse su PES 2020 ho ricevuto un solo rigore a favore e l'ho pure sbagliato).

Venom1905
18-09-20, 14:41
Per quanto riguarda PES secondo me negli ultimi anni c'è stata una bella progressione secondo me.
Lo dico sommessamente per non scatenare guerre di religione, ma secondo me negli ultimi tre anni Konami ha sorpassato EA.

Assolutamente, è la prima volta che sono tornato a giocare ad un gioco di calcio con continuità dopo almeno 7-8 anni

Harlan Draka
19-09-20, 09:18
Ricominciato Dragon Age Inquisition con una Qunari tank.

Purtroppo sono piuttosto sicuro di non poterla interpretare come voglio, ovvero un andrastiana che disprezza il clero, ritienendolo eretico (apostata?) perché hanno distorto Andrate e le sue parole per il potere personale. :sure:

Quanto sarebbe ironico se Andraste fosse stata una maga (o Dumat reincarnato col rituale che poi userà anche Morrigan).

benvelor
20-09-20, 17:19
ho iniziato Virtuaverse
AG in grafica pixelart, che trasuda anni 90 da tutti i pori, e per me è una meraviglia: a partire dal rumore del floppy al caricamento del gioco, o al tizio che vende di contrabbando hardware antico, come un monitor 1084 (e il riferimento al tasto di accensione sul retro!), e che ricorda tanto il pawn shop di zak mckracken
Per adesso niente di trascendentale sul lato enigmi, ci riesco pure io, che sono molto arrugginito, in fatto di avventure
un bel giochino rilassante, da ritorno a casa dall'ufficio, per un'oretta prima di cena

LordOrion
21-09-20, 10:27
Nel week end ho iniziato:

Crysis Remastered (PS4): e' il vecchio Crysis, con gli stessi pregi e difetti, salvo la grafica più pompata. Sempre un gran bel giocare, anche se i giovinotti potrebbero non gradire il gameplay da (T)FPS della vecchia generazione.

Baldur's Gate II: Throne of Bhaal (PC): Ho ripreso il mio party all-evil con il quale ho finito BG2 per giocare l'espansione e chiudere il cerchio con l'Enhanced Edition. Prospettive basse perché ricordo che era un po' meh!, ma voglio vedere il mio Lothair prendersi il trono del signore dell'omicidio.

Lars_Rosenberg
21-09-20, 11:52
Baldur's Gate II: Throne of Bhaal (PC): Ho ripreso il mio party all-evil con il quale ho finito BG2 per giocare l'espansione e chiudere il cerchio con l'Enhanced Edition. Prospettive basse perché ricordo che era un po' meh!, ma voglio vedere il mio Lothair prendersi il trono del signore dell'omicidio.

A me era piaciuto molto ToB. Chiaramente essendo stata condensata la trama di Baldur's Gate III dentro ad un'espansione, è tutto abbastanza rushato, però secondo me è davvero molto epico perché hai i personaggi potentissimi e le magie ai livelli più alti sono fenomenali :asd:
In un certo senso è un po' tamarro come gioco perché è tutto ultra-pompato, ma di cRPG in cui si gioca a livelli bassi ce ne sono finché ne vuoi, a partire da BG1, questo è molto "sui generis".

Necronomicon
21-09-20, 12:21
La critica che sento più spesso è che si raggiungono livelli troppi alti.
Però a me hanno sempre annoiato i primi dieci livelli di un qualsiasi RPG, dove hai poche opzioni per agire, poche spells, pochi spazi di memoria per i tuoi incantesimi.
Essere potente è divertente e libera da molte costrizioni tattiche

Det. Bullock
21-09-20, 17:16
Nel dubbio su cosa pescare dal backlog mi sono rimesso su Freespace: The Great War moddato.

Era un po' che non lo giocavo, in gran parte perché il caccia Apollo non aveva avuto un upgrade grafico fino a circa l'anno scorso e solo relativamente di recente lo hanno messo nell'installer Knossos (l'ultima volta che ho fatto una installazione manuale dei mod.

A parte i "mediaVPS" per la grafica e i filmati (che un'anima pia del forum Hard Light Productions ha rifatto da zero in fullHD widescreen anche se rispettando il look originale il più possibile) uso anche un mod per introdurre un cockpit fisico al posto dell'HUD, sfortunatamente ha qualche glitch perché il gioco originale usa semplicemente un HUD in prima persona quindi moddare un cockpit fisico è un po' un problema ma funziona abbastanza bene. L'unica eccezzione è una missione in cui si usa una nave nemica rubata che deve essere per forza giocata senza quel particolare mod altrimenti gli strumenti di volo diventano invisibili.

Ridendo e scherzando in due sedute sono arrivato a circa due terzi del gioco. :asd:

Eric Starbuck
22-09-20, 07:51
Nel dubbio su cosa pescare dal backlog mi sono rimesso su Freespace: The Great War moddato.

Era un po' che non lo giocavo, in gran parte perché il caccia Apollo non aveva avuto un upgrade grafico fino a circa l'anno scorso e solo relativamente di recente lo hanno messo nell'installer Knossos (l'ultima volta che ho fatto una installazione manuale dei mod.

A parte i "mediaVPS" per la grafica e i filmati (che un'anima pia del forum Hard Light Productions ha rifatto da zero in fullHD widescreen anche se rispettando il look originale il più possibile) uso anche un mod per introdurre un cockpit fisico al posto dell'HUD, sfortunatamente ha qualche glitch perché il gioco originale usa semplicemente un HUD in prima persona quindi moddare un cockpit fisico è un po' un problema ma funziona abbastanza bene. L'unica eccezzione è una missione in cui si usa una nave nemica rubata che deve essere per forza giocata senza quel particolare mod altrimenti gli strumenti di volo diventano invisibili.

Ridendo e scherzando in due sedute sono arrivato a circa due terzi del gioco. :asd:

Quando posti questa roba è molto interessante. però da ignorante come sono del genere (come penso anche molti altri qua dentro) mi piacerebbe se riuscissi ad allegare qualche screenshot o video dell'esperienza che hai vissuto. (perchè magari googlando si trova solo il gioco originale senza mod o con mod diverse).

semplice curiosità da uno che ama i giochi spaziali sulla carta ma all'atto pratico è incapace di giocarli.

Det. Bullock
22-09-20, 13:49
Quando posti questa roba è molto interessante. però da ignorante come sono del genere (come penso anche molti altri qua dentro) mi piacerebbe se riuscissi ad allegare qualche screenshot o video dell'esperienza che hai vissuto. (perchè magari googlando si trova solo il gioco originale senza mod o con mod diverse).

semplice curiosità da uno che ama i giochi spaziali sulla carta ma all'atto pratico è incapace di giocarli.

Posto quasi sempre dal lavoro ultimamente quindi non ho gli screen sottomano tre quarti delle volte.
Vedrò di postare qualcosa stanotte quando stacco.

Det. Bullock
24-09-20, 01:54
Quando posti questa roba è molto interessante. però da ignorante come sono del genere (come penso anche molti altri qua dentro) mi piacerebbe se riuscissi ad allegare qualche screenshot o video dell'esperienza che hai vissuto. (perchè magari googlando si trova solo il gioco originale senza mod o con mod diverse).

semplice curiosità da uno che ama i giochi spaziali sulla carta ma all'atto pratico è incapace di giocarli.

Arrivo con un giorno di ritardo:
https://i.imgur.com/WagXk70.png
https://i.imgur.com/DAROktJ.png
https://i.imgur.com/cCO6Oco.png
https://i.imgur.com/U5BYmuc.png
https://i.imgur.com/Es8InAj.png

Eric Starbuck
24-09-20, 06:36
Fighissimo. Grazie.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
24-09-20, 20:26
Mi hanno consigliato la demo di Dragonquest Builders e... madonna, e' divertentissimo!
Questo conferma che ho fatto bene a stare alla larga da Minecraft.

Lord_SNK
24-09-20, 21:58
Dimmi di piu

La Rikkomba Vivente
25-09-20, 09:01
Dimmi di piu

Prova la demo, orsu'.

Harlan Draka
25-09-20, 09:36
styo scaricando la demo :sure:

il gioco è carino però i comandi da controller sono un pò scomodi (chi è lo stronzo che ha deciso di emttere il salto su B?) quindi ho invertito A con B ed RT con Y.

Det. Bullock
26-09-20, 00:27
Silent Threat: Reborn per Freespace Open.
Remake fatto praticamente da zero dell'originale espansione di Freespace, il cockpit mod forse si poteva usare ma non essendoci una voce specifica in Knossos per usarlo con questa espansione ci ho rinunciato visto che mi scoccio a riscrivere il file mod.ini di Silent Threat per farlo funzionare. :asd:
https://i.imgur.com/IMac5lo.png
https://i.imgur.com/bdyZ3yx.png
https://i.imgur.com/Aj0cS2C.png

Ataru Moroboshi
26-09-20, 09:16
A distanza di più di 2 anni dall'ultima partita e dalle quasi 200 ore che ci avevo passato sopra, ho ripreso Motorsport Manager.
E niente, è sempre una droga. Sono ripartito con una scuderia di livello basso della GP2 e in un attimo mi sono infognato di nuovo tra piloti della domenica, ingegneri cani, sviluppo di alettoni e motori ingolfati. Il tutto per festeggiare un 12° posto come se fosse un trionfo.

Lars_Rosenberg
26-09-20, 09:22
Io ci ho giocato tantissimo nella versione mobile (sia il 2 che il 3). Ho anche quello su Steam, ma non mi ci sono mai dedicato più di tanto.

Ataru Moroboshi
26-09-20, 09:29
Io ci ho giocato tantissimo nella versione mobile (sia il 2 che il 3). Ho anche quello su Steam, ma non mi ci sono mai dedicato più di tanto.

Io avevo provato la prima versione mobile, ma avendo quella per PC l'ho lasciata perdere quasi subito. Ci vuole pazienza, non perchè sia particolarmente complicato, ma perchè per avere dei risultati decenti ci vogliono diverse stagioni. D'altra parte di può iniziare anche da team già competitivi, ma perdi gran parte del divertimento.
Se entri nel tunnel non ne esci più

Lars_Rosenberg
26-09-20, 09:43
Sì, se inizi col team già forte ti rovini il gioco, l'obiettivo è proprio quello di migliorare.
Infatti il limite della versione mobile è che una volta raggiunto il campionato più alto e vinto quello, non ha senso continuare.

Ataru Moroboshi
26-09-20, 09:50
Sì, se inizi col team già forte ti rovini il gioco, l'obiettivo è proprio quello di migliorare.
Infatti il limite della versione mobile è che una volta raggiunto il campionato più alto e vinto quello, non ha senso continuare.

Anche la versione PC ha lo stesso difetto, ma per arrivarci e costruire tutte le strutture ci vogliono comunque tantissime stagioni. Allora la sfida è mantenere il livello, cercando piloti e membri dello staff nuovi una volta che quelli vecchi si ritirano o non vogliono rinnovare il contratto.
In ogni caso prima di arrivare a questo punto ci vogliono decine di ore di gioco. E una volta arrivati, nessuno vieta di licenziarsi e fare domanda per un altro team più debole

La Rikkomba Vivente
26-09-20, 11:15
styo scaricando la demo :sure:

il gioco è carino però i comandi da controller sono un pò scomodi (chi è lo stronzo che ha deciso di emttere il salto su B?) quindi ho invertito A con B ed RT con Y.

la cosa peggiore e' che ho scoperto gia' ieri che hanno fatto subito un seguito: Dragon Quest Builders 2. E ovviamente per Switch costa il doppio o triplo che per PS4 :D

Mi sono accattato il seguito, vediamo un po'...

Necronomicon
26-09-20, 13:39
C'è anche per PC, se vuoi risparmiare spicci a qualche saldo

paolinhos
26-09-20, 13:41
Ho ricominciato No Man's Sky..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Shin
26-09-20, 15:32
Ho ricominciato No Man's Sky..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando TapatalkDevi essare proprio a corto di alternative :chebotta:

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

paolinhos
26-09-20, 15:45
Veramente non ci ho mai giocato più di tanto e volevo vedere il nuovo update.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

BenG_P87
26-09-20, 16:07
elite dangerous con hotas e vr

benvelor
26-09-20, 21:34
mi ero dimenticato di averlo gratis, quindi oggi ho inziato Remnant, preparandomi accanto un calendario :snob:
per ora, sono all'inizio, è facilotto, penso più avanti mi serviranno suggerimenti per i santi :bua:
non ho ben capito quando e come si salva la partita... presumo in quei cosi rossi che servono per viaggiare :uhm:

Shin
27-09-20, 09:44
mi ero dimenticato di averlo gratis, quindi oggi ho inziato Remnant, preparandomi accanto un calendario :snob:
per ora, sono all'inizio, è facilotto, penso più avanti mi serviranno suggerimenti per i santi :bua:
non ho ben capito quando e come si salva la partita... presumo in quei cosi rossi che servono per viaggiare :uhm:Si, il gioco salva quando si toccano quelle pietre rosse - che sono i falò di dark souls.

Guarda, ti consiglio di giocarlo con qualcuno perché è abbastanza divertente... ma in generale preparati ad un bilanciamento della difficoltà alla razzo di cane, in particolar modo i boss hanno dei picchi di difficoltà "cheap" davvero clamorosi.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
27-09-20, 12:38
Guarda, ti consiglio di giocarlo con qualcuno perché è abbastanza divertente... ma in generale preparati ad un bilanciamento della difficoltà alla razzo di cane, in particolar modo i boss hanno dei picchi di difficoltà "cheap" davvero clamorosi.



Io sono una pippa, ma appunto l'ho abbandonato al primo boss perché era impraticabile :bua:

benvelor
27-09-20, 14:37
Si, il gioco salva quando si toccano quelle pietre rosse - che sono i falò di dark souls.

Guarda, ti consiglio di giocarlo con qualcuno perché è abbastanza divertente... ma in generale preparati ad un bilanciamento della difficoltà alla razzo di cane, in particolar modo i boss hanno dei picchi di difficoltà "cheap" davvero clamorosi.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

io gioco in solitario :snob:
al primo bestemmione carpiato, lo volerò dalla finestra, mica mi voglio fare il sangue amaro coi giochi... tra l'altro essendo regalato, lo farò anche con un sorrisone

Lars_Rosenberg
27-09-20, 14:39
Ho finalmente iniziato Dishonored 2.
Che giocone :rullezza:

Harlan Draka
27-09-20, 22:48
Ho finalmente iniziato Dishonored 2.
Che giocone :rullezza:

bravo :sisi:

zinho
28-09-20, 09:39
Il pomeriggio piovoso di ieri unito alla chiusura degli stadi mi poneva essenzialmente due strade.
La nostalgia rappresentata da un gioco di corse arcade come Hotshot Racing o l'immersione nella Cina dei Tre Regni con Total War: TK.
Alla fine ho deciso che non avevo voglia di pensare, quindi mi sono buttato su Hotshot Racing.
Dopo averci passato su un po' di tempo, posso affermare con un po' di delusione che i ricordi andrebbero lasciati lì dove sono.
HR è un gioco carino da vedere e da giocare, ma onestamente i giochi di guida arcade duri e puri sono "fuori dal tempo".
Chi scrive ha adorato Out Run, Buggy Boy, Virtua Racing e anche Flatout. Ma oggi quel modello secondo non basta più.
Passando in rassegna i giochi di guida compresi nel Game Pass, mi sono sinceramente chiesto perchè mai uno dovrebbe investire del tempo su HR (senza considerare il backlog sconsiderato che ognuno di noi ha accumulato).
Potrebbe essere un gioco che, se te lo ritrovi in un bundle, in multy con il figlio o l'amico potrebbe anche valere la pena. Per 20 euro secondo me no. Ma proprio no.

benvelor
28-09-20, 10:07
a me però Horizon Turbo Chasing piace, io sono più da modello Lotus o Jaguar XJ220 e qui ce lo ritrovo :sisi:

Ataru Moroboshi
28-09-20, 12:29
A un anno di distanza dal primo, brevissimo tentativo, ho ricominciato da capo Kentucky Route Zero.
All'epoca lo lasciai perdere quasi subito a causa delle enormi dimensioni raggiunte dai miei testicoli. Questa volta ho deciso di tenere duro e, grazie alla mia insistenza e perseveranza, ho superato la prima noiosissima parte e sono arrivato all'altrettanto noiosa seconda parte.
Non voglio dire che questi giochi artistici di artistico non hanno un beneamato cavolo e che non basta infilare dei personaggi surreali in un'ambientazione onirica per fare arte, quindi sarò io a non avere la sensibilità giusta per apprezzarli a dovere.
Ma soprattutto in questo momento mi sembra di nuovo di avere delle mutande troppo strette, quindi passo ad altro

Necronomicon
28-09-20, 17:45
Ho ricominciato sabato Xenoblade Chronicles, nella definitive edition su switch.
Ho provato a recuperare il salvataggio Wii ma il gioco è inguardabile :rotfl: quindi ho gettato le 90 ore su Wii e ricominciato da capo su Switch. In due serata sono già piuttosto avanti, sapere già del gioco velocizza abbastanza, oltretutto anche fluidità e tempi di caricamento su switch e alcuni miglioramenti dell'interfaccia hanno velocizzato molto la risoluzione delle quests rispetto alla versione Wii

Kjoene
29-09-20, 18:09
https://i.postimg.cc/SxQ3bc44/72974662.jpg

Ho ricominciato a giocare a DaoC :smugpalm:

Lars_Rosenberg
29-09-20, 18:19
Dark Age of Camelot? Esiste ancora?

Kjoene
29-09-20, 18:21
Dark Age of Camelot? Esiste ancora?

Non morirà mai :snob:

La Rikkomba Vivente
29-09-20, 18:43
https://i.postimg.cc/SxQ3bc44/72974662.jpg

Ho ricominciato a giocare a DaoC :smugpalm:

eeeh?

Kjoene
29-09-20, 19:19
eeeh?

cosa

Omnislash
30-09-20, 12:38
https://i.postimg.cc/SxQ3bc44/72974662.jpg

Ho ricominciato a giocare a DaoC :smugpalm:Dove?
Forse non dovrei chiederlo, in passato ho annullato la mia vita sociale per parecchio tempo a causa di quel gioco.