PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Kjoene
30-09-20, 12:40
Dove?
Forse non dovrei chiederlo, in passato ho annullato la mia vita sociale per parecchio tempo a causa di quel gioco.

Con degli amici su phoenix hib, ma visto che se proprio si deve fare una cosa allora va fatta per bene sto expando in solo qualche pg alb/mid e ogn itanto giro in official f2p :asd:
edit: se vuoi aggiungerti al gruppo sei il benvenuto :sisi:

Det. Bullock
02-10-20, 18:29
Star Wars Squadrons (PC)
Dettagli nel topic.
https://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/61165-star-wars-squadrons-3.html#post2139210

Omnislash
03-10-20, 12:33
Con degli amici su phoenix hib, ma visto che se proprio si deve fare una cosa allora va fatta per bene sto expando in solo qualche pg alb/mid e ogn itanto giro in official f2p :asd:
edit: se vuoi aggiungerti al gruppo sei il benvenuto :sisi:Grazie mille..mi stai tentando :asd:

Kjoene
03-10-20, 16:19
Grazie mille..mi stai tentando :asd:

Considera che in gruppo giochiamo si e no 3/4 sere a settimana più che altro cazzeggiando su discord mentre expiamo in tutta calma :asd:

darkeden82
04-10-20, 15:30
Ultimamente sto riscoprendo i giochi a turni,finito wasteland 3 sto iniziando oroginal sin 2

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
04-10-20, 15:51
Sto perseguendo in Dishonored 2.
Sto giocando in modalità non letale e sto cercando di esplorare tutto, non lascio il livello fino a che non ho trovato tutti gli amuleti e le rune.
Giocando così si può apprezzare davvero tanto il level design pazzesco di questo gioco. Ho appena finito il livello 4 in cui c'è la villa dello scienziato pazzo ed è una cosa da far cascare la mascella. Uno dei luoghi più fighi della storia dei videogames.
Questi sono i giochi che meriterebbero di fatturare miliardi, non Call of Duty e Fortnite :bua:

nicolas senada
04-10-20, 16:02
Sto perseguendo in Dishonored 2.
Sto giocando in modalità non letale e sto cercando di esplorare tutto, non lascio il livello fino a che non ho trovato tutti gli amuleti e le rune.
Giocando così si può apprezzare davvero tanto il level design pazzesco di questo gioco. Ho appena finito il livello 4 in cui c'è la villa dello scienziato pazzo ed è una cosa da far cascare la mascella. Uno dei luoghi più fighi della storia dei videogames.
Questi sono i giochi che meriterebbero di fatturare miliardi, non Call of Duty e Fortnite :bua:Si, ci sono un paio di livelli 'particolari' in dishonored 2....che oltre ad essere belli visivamente permettono di 'staccare' dal gameplay collaudato della serie

nobody47
04-10-20, 16:15
Sto perseguendo in Dishonored 2.
Sto giocando in modalità non letale e sto cercando di esplorare tutto, non lascio il livello fino a che non ho trovato tutti gli amuleti e le rune.
Giocando così si può apprezzare davvero tanto il level design pazzesco di questo gioco. Ho appena finito il livello 4 in cui c'è la villa dello scienziato pazzo ed è una cosa da far cascare la mascella. Uno dei luoghi più fighi della storia dei videogames.
Questi sono i giochi che meriterebbero di fatturare miliardi, non Call of Duty e Fortnite :bua:
Più avanti ci sarà anche un altro livello che lascia a bocca aperta per l'originalità. Per il discorso vendite ce poco da fare al giocatore medio appena gli chiedi di usare un neurone gli viene tutto a noia vuole i giochi tutto esplosioni e cinematiche.

Harlan Draka
04-10-20, 17:51
Sto perseguendo in Dishonored 2.
Sto giocando in modalità non letale e sto cercando di esplorare tutto, non lascio il livello fino a che non ho trovato tutti gli amuleti e le rune.
Giocando così si può apprezzare davvero tanto il level design pazzesco di questo gioco. Ho appena finito il livello 4 in cui c'è la villa dello scienziato pazzo ed è una cosa da far cascare la mascella. Uno dei luoghi più fighi della storia dei videogames.
Questi sono i giochi che meriterebbero di fatturare miliardi, non Call of Duty e Fortnite :bua:

quel livello è strafigo in seguito ce ne sarà un altro che è praticamente quattro livelli in uno.

Giocato furtivo non letale con Emily.

maio
04-10-20, 21:00
Parlando invece del primo Dishonored: il DLC sono fondametali? Anche nell'ottica di un'eventuale run del secondo capitolo.

Lars_Rosenberg
04-10-20, 21:02
Parlando invece del primo Dishonored: il DLC sono fondametali? Anche nell'ottica di un'eventuale run del secondo capitolo.

Non li ho giocati, ma si dice siano molto validi.
Anzi, giocando il 2 mi sta venendo voglia di recuperarli, anche se ho già anche Death of the Outsider.

Zhuge
04-10-20, 21:38
Parlando invece del primo Dishonored: il DLC sono fondametali? Anche nell'ottica di un'eventuale run del secondo capitolo.

Seguono la storia di Daud e sono ben fatti. :sisi:

Necronomicon
05-10-20, 00:02
Io invece sto giocando porcherie.
World of Final Fantasy: una sorta di pokemon coi mostri di final fantasy. Combat sicuramente più attivo dei pokemon, ma poca varietà. Stile e storia caruccia, strappa qualche risata, ma nel complesso molto pucciosa :asd:

nobody47
05-10-20, 10:41
Parlando invece del primo Dishonored: il DLC sono fondametali? Anche nell'ottica di un'eventuale run del secondo capitolo.
Si, introducono personaggi e situazioni che poi si ricollegano sia a Dishonored 2 che Dishonored: La Morte dell'Esterno.

zinho
06-10-20, 07:36
Civilization VI
Il New Frontier Pass negli ultimi mesi ha ulteriormente limato alcuni aspetti del gioco.
L'IA ancora non è eccezionale, e di questo ne risente soprattutto la fase diplomatica.
Comunque, preso per quello che è (un enorme boardgame), fa esattamente il suo dovere - cioè - diverte, e anche parecchio. Per il resto ci sono i giochi Paradox.

Super Smash Bros. Ultimate
Sono invecchiato. Male.
C'è da dire che non sono mai stato un fan di questo genere di giochi.
Ma da qui a non capirci proprio nulla, prendere un sacco di mazzate e perdere nel giro di pochi minuti.. beh...

Necronomicon
06-10-20, 08:35
La parte diplomatica dovrebbero toglierla nei giochi contro l'AI.
Non ha davvero senso in nessun Civilization

Lars_Rosenberg
06-10-20, 08:39
Oppure invece che rifare ogni volta il gioco da zero, per una volta sviluppare una IA decente.

lambro
07-10-20, 07:45
Shadow of the Tomb Raider
Gioco che graficamente non ha paragoni, gameplay più che discreto ma cmq appassionante, lo sto giocando a difficoltà out of the jungle.
Gli altri della saga reboot non mi avevano fatto impazzire tra recensioni e video, questo devo dire che una volta tolte tutte le possibilità di aiuto da parte della cpu diventa piuttosto interessante.
Certo è lontano dal vero TR ma non così tanto se vogliamo.
Peccato che non si veda e forse non si vedrà mai più un Tomb Raider coi controcaxxi.
Da rimarcare ancora la resa grafica, con le cittadine e i villaggi che sono stati realizzati in modo clamoroso, il doppiaggio audio originale inca è poi un qualcosa di pazzesco.
A tratti sembra un gta, classica struttura, ma poi ci sono le tombe e le sfide che ci ricordano cosa fosse il vero TR e ci riappagano col mondo.
Non credevo che mi avrebbe preso così tanto, ormai di quella struttura ho le balotte piene, ma l'insieme è realmente troppo affascinante , suadente direi.

Hades
L'ultimo rogue che avevo giocato è stato Rogue Legacy, e mi piacque tantissimo.
Ma questo è altra roba.
Stupendo, ottimo per partite quando si hanno quei 10 minuti di tempo.

Pes 2019
Indomito continuo la mia ML col Broendy di Bierhoff Gerviho e Joaquin.

Eh si, a quasi 50 suonati son più bimbo di prima, aiuto! :D

CX3200
07-10-20, 09:05
ryse e shadow sono praticamente identici, shadow ha smussato qualcosina del gameplay e ingrandito le tombe ma sono sostanzialmente uguale, e personalemnte ho trovato più belle le ambientazioni di ryse, quindi se ti piace uno ti piace anche l'altro :sisi:


mentre il primo capitolo è più action, meno esplorazione (quasi zero e tombe minuscole) però è cmq bellino, secondo me anche se diversi dagli originali meritano un giro :sisi:

Lars_Rosenberg
07-10-20, 09:21
Rise, non Ryse. Ryse era il gioco sull'antica Roma di Crytek.
Comunque anche secondo me Rise of the Tomb Raider è il migliore della trilogia, anche se come ambientazione preferisco Shadow.
Rise è un po' più lineare, ma gode di un ritmo sempre alto, in Shadow ci sono alcuni cali di tensione. Comunque rimane molto bello.
Se non avessi il backlog lungo fin laggiù lo rigiocherei pure volentieri.

Venom1905
07-10-20, 09:38
Shadow ha un approccio un po' più "libero" ed incentrato sull'esplorazione, però perde qualcosa nel senso di progressione. Quindi come dice Lars è meno costante rispetto a Rise.
Bene o male li metterei sullo stesso livello come qualità generale, sta ai gusti del giocatore preferire uno o l'altro

lambro
07-10-20, 13:00
Avevo visto in giro il remake fatto da un tizio solo di TombRaider 2, c'è la demo che gira, fa paura , ha fatto un lavorone, non so se lo avete visto.

nicolas senada
07-10-20, 16:06
Avevo visto in giro il remake fatto da un tizio solo di TombRaider 2, c'è la demo che gira, fa paura , ha fatto un lavorone, non so se lo avete visto.


https://www.youtube.com/watch?v=QV3Re_4jUdQ
dici questo?
esiste anche un demo analogo per MGS in Unreal Engine 4

Zoro83
07-10-20, 16:26
Avevo visto in giro il remake fatto da un tizio solo di TombRaider 2, c'è la demo che gira, fa paura , ha fatto un lavorone, non so se lo avete visto.

Quella demo fa venire voglia di rivedere i vecchi Tomb Raider in salsa moderna.

Vorrei proprio un remake dei primi due, ma temo che sia molto difficile. :asd:

Necronomicon
07-10-20, 22:51
L'anniversary lo era :asd:

lambro
08-10-20, 06:54
L'anniversary lo era :asd:

L'ho letteralmente divorato all'epoca, giocone.

Ataru Moroboshi
09-10-20, 10:15
Ho finito il primo episodio di Life is Strange 2 e mi è decisamente piaciuto.
Il ritmo a volte è fin troppo lento e ci sono alcuni momenti che sembra siano stati messi giusto per allungare un po' il brodo (ma niente di paragonabile alla ricerca delle bottiglie del primo LiS, grazie a Dio).
Il fratellino è un tritapalle di assoluta rarità e dopo 10 minuti volevo catapultarlo fuori dalla finestra, ma in fondo è l'effetto che mi fanno quasi tutti i bambini nel mondo reale, quindi ci sta.
Mi ha fatto venire voglia di sapere come continua la storia di questi due disgraziatissimi fratelli, quindi penso che prenderò il resto della stagione quando ci sarà un'offerta decente.

Intanto sto portando avanti anche Deponia: the complete journey.
Sono decisamente a digiuno di avventure grafiche e ormai ne gioco una ogni morte di papa.
Ho finito il primo capitolo e dovrei essere a buon punto con il secondo, ma non ho più la pazienza di impazzire dietro combinazioni improbabili di oggetti e la logica contorta di molti enigmi. In più qui ci sono diversi minigiochi che per me non aggiungono nulla e anzi appesantiscono il proseguimento dell'avventura. Quindi, che l'anima di Guybrush mi perdoni, per andare avanti mi sono ritrovato a consultare spesso qualche guida.
I personaggi sono tutti abbastanza simpatici (anche se tra il primo e il secondo gioco sembra che abbiano decisamente modificati almeno un paio e non ha molto senso) perciò andrò avanti, con molta calma, giusto per vedere che fine fanno.

Lord Brunitius
09-10-20, 10:22
Acquistato anni fa, ho iniziato a giocare "seriamente" a Dragon's Dogma DA, mamma mia che bel giocone avevo parcheggiato in libreria.

Spidersuit90
09-10-20, 10:51
:rullezza:

Eric Starbuck
09-10-20, 13:46
Acquistato anni fa, ho iniziato a giocare "seriamente" a Dragon's Dogma DA, mamma mia che bel giocone avevo parcheggiato in libreria.

Bravo! tutti dovrebbero giocare a Dragon's Dogma.

Zoro83
09-10-20, 14:18
L'anniversary lo era :asd:

Il problema di Anniversary è che uscì in un periodo in cui remake e remaster non andavano di moda (nota semi OT: uno sviluppatore di non ricordo quale gioco, alla domanda sul perché hanno pubblicato un remake chiamandolo però remaster, la sua risposta è stata che le remaster vendono di più :asd: ).

Ed è comunque uscito tanto tempo fa. Immaginiamoci cosa può essere la scena del t-rex di Tomb Raider 1 con una grafica da Ps5/pc master-race. :vojo:

LordOrion
12-10-20, 09:37
Dopo averlo mollato li per quasi un anno subito dopo il prologo ho ripreso la partita a Pillars of Eternity 2: Deadfire e da come stanno andando le cose (10 ore secche di gioco in un week-end) stavolta ci arrivo in fondo.


Acquistato anni fa, ho iniziato a giocare "seriamente" a Dragon's Dogma DA, mamma mia che bel giocone avevo parcheggiato in libreria.

Bellissimo gioco, specie se non ti annoi ad uccidere i soliti banditi al solito crocevia ogni volta che passi da la :sisi:
Seriamente, se avessero evitato il respawn selvaggio dei mob sarebbe stato decisamente meglio.

Spidersuit90
12-10-20, 09:49
"Selvaggio"... passa cmq un po' di tempo se si aspetta in loco ma poi ci sta che ogni volta che esci e rientri da una zona (con annesso caricamento) si ripopoli la zona...
Semmai, potevano buttarci un minimo di varietà (becchi i briganti, poi i goblin, poi una chimera ecc ecc) così da dare un minimo di randomicità e dinamismo al tutto, su quello concordo. Ma se non ci buttavano il respawn "selvaggio" rischiavi di tornare in zone completamente disabitate, e già così non è che sia densissimo di mob il mondo. :sisi:

benvelor
12-10-20, 11:14
iniziato Metro Exodus

mi sembra si muoia con meno pistolettate... :uhm:
cmq sempre bella l'atmosfera dei Metro, ho amato i primi due
e intanto si cerca di sfoltire il backlog, visto che il pc nuovo è lontano, così come, per me, cyberpunk :snob:

Zoro83
13-10-20, 17:21
Sto giocando, o meglio, rigiocando quasi solamente a Fable: Lost Chapters.

E ogni tanto mi diletto sul WinUAE con Cannon Fodder e Wings.

Det. Bullock
13-10-20, 18:27
Siccome non avevo voglia di lottare col wi-fi per giocare il multiplayer di Star Wars Squadrons mi sono messo sul primo Rebel Galaxy (PC) in queste ultime settimane per fare un po' di grinding scervellato e gli achievement che avevo mancato la prima volta perché avevo attivato il galaxy overlay solo a metà gioco. :asd:
La cosa che da più fastidio è che a un certo punto le missioni di carico o recupero prevedono tutte una imboscata con gli EMP che ti disattivano i motori, il computer della nave che dice ENGINE IMPAIRED è diventata una roba da stress post-traumatico. :asd:
Mentre il gioco usa lo stesso ciclo di gioco di Rebel Galaxy Outlaw e Wing Commander Privateer c'è quasi una malsana fissazione nell'impedirti di fuggire dagli scontri e specie a metà gioco la cosa da ai nervi visto che di fatto molte missioni con difficoltà da "rischio medio" in su diventano impossibili e vista la quantità di soldi necessaria per procurarsi armamenti e protezioni decenti questo prolunga tantissimo il grinding.
Fortunatamente passata questa fase gli scontri diventano ben più gestibili.
Ho pure approfittato della possibilità di mettere la propria musica in aggiunta ai brani country rock del gioco mettendo un paio di canzoni a tema come Space Truckin' per i viaggi in curvatura e un paio di cazoni dal film dei transformer per gli scontri (e ho messo pure Barracuda degli Heart perché quando ho messo le canzoni avevo una nave chiamata Barracuda e mi diverto con poco).

https://i.imgur.com/Mbz3iec.png
We got music in our solar system We're space truckin' round the staaaars

https://i.imgur.com/4rHLgi2.png
So, this ain't the end, I saw you again, today I had to turn my heart awaaay

https://i.imgur.com/X29HYCf.png
Dare! Dare to believe you can surviiiive

https://i.imgur.com/ckTbt2g.png
Instruments of destruction Tools of foul play It's a vile interruption Existence drifts awaaaay

https://i.imgur.com/hzDrTsl.png
Nothing's gonna stand in our way Not toniiiight

Lord_SNK
14-10-20, 14:00
Ogni volta che leggo Bullock parlare dei suoi space sim di cui non so nulla:
https://i.redd.it/yjphj132oro51.png

Però mi ci diverto lo stesso a leggerlo

Patman
14-10-20, 14:43
A me Rebel Galaxy è piaciuto veramente tanto :sisi:

Zoro83
14-10-20, 17:20
A me Rebel Galaxy è piaciuto veramente tanto :sisi:

Penso di iniziarlo anch'io fra un po' di tempo.

maio
14-10-20, 20:59
Ci sono rimasto sotto con Hades: ho sbloccato tutte le armi, arrivando in fondo dopo 50 run per poi scoprire che ogni arma ha 3 varianti potenziabili a loro volta e inoltre la trama prosegue lasciando intendere ulteriori sviluppi (e conseguenti unlock?) ogni volta che si arriva in fondo.

Considerando che l'ho preso in early acces usando il buono da 10€ di Epic Store (e quindi pagandolo 5€ scarsi) direi che è tantissima roba.

Harlan Draka
19-10-20, 14:12
ho iniziato 3 out of 10

commento al primo episodio: Che droghe usano questi qua? trama ed eventi vanno oltre il demenziale XD

Lars_Rosenberg
19-10-20, 14:13
Ma è divertente almeno?

Harlan Draka
19-10-20, 14:23
Ma è divertente almeno?

personalmente mica tanto.

benvelor
19-10-20, 14:44
continuo con Metro Exodus, che visto quanto è più grande degli altri che erano "soltanto" fps in corridoi, con tutti quei puntini interrogativi, credo lo finirò ad anno nuovo, coi miei ritmi :bua:
mi piace, trovo solo il crafting un po' superficiale e superfluo, capisco anche però che le munizioni contate in un ambiente così vasto, sarebbero state un problema e apprezzo il fatto di non aver snaturato questo aspetto. Anche se adesso, craftandole, non rimani quasi mai a corto...
bella grafica, segnalo che la mia 590 a 1440p se la cava egregiamente, tenendo una media di 46 fps a dettagli massimi, e il freesync aiuta :snob:

La Rikkomba Vivente
19-10-20, 15:13
Si continua con Dragonquest Builders 2. Non avevo mai giocato a Minecraft, ed e' davvero ottimo. Seconda isola verso la fine, e' stato un bel cambiamento. Anche se sono riuscito a fare Sequence Breaking scoprendo il tempio all'inizio, ma non sono riuscito a sfruttare l'occasione - troppi trigger.

paolinhos
19-10-20, 15:21
Nel weekend ho iniziato e finito Devil May Cry 5.. ovviamente difficoltà minima e rushando.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

soldier
19-10-20, 17:16
L'ho finito a difficoltà massima è una passeggiata lo stesso [emoji23]

Harlan Draka
19-10-20, 17:35
sono passato al secondo capitolo che inizia subito con un minigioco che è un dito in culo.

paolinhos
19-10-20, 18:47
L'ho finito a difficoltà massima è una passeggiata lo stesso [emoji23]Lo rifarò più avanti. Stasera comincio Assassin's Creed Origins

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
20-10-20, 16:29
Ogni volta che leggo Bullock parlare dei suoi space sim di cui non so nulla:
https://i.redd.it/yjphj132oro51.png

Però mi ci diverto lo stesso a leggerlo

:lol:

Pure io.

Però Rebel Galaxy 1 lo conosco e mi ci sono divertito diverse ore. anche se non l'ho finito.

Det. Bullock
20-10-20, 17:34
Super Mario Sunshine (Gamecube)
Ho appena letto che per finire il gioco invece di prendere un certo numero di shine bisogna fare almeno le prime sette fasi di ogni livello e visto che già nel livello del porto mi sono beccato una corsa sulle seppie che mi sta facendo uscire pazzo la cosa non è esattamente incoraggiante.
Almeno in Mario 64 contava solo il numero di stelle non importa come le ottenevi quindi le parti troppo difficili le potevo evitare.

lambro
20-10-20, 22:50
Super mario 3d world Wiiu

Kingdom come deliverance

Shantae Half genie hero

3 titoli strepitosi

Harlan Draka
21-10-20, 09:20
Ho deciso di rigiocare Call of Cthulhu Prisoner of Ice.

Non lo ricordavo così... fra animazioni e doppiaggio è assurdamente ridicolo.
Fra gente che parla stile Oliver Hardy fatto male e soldati inglesi che sembrano gente presa a caso da un film del Monnezza XD

Zoro83
21-10-20, 10:10
Ho deciso di rigiocare Call of Cthulhu Prisoner of Ice.

Non lo ricordavo così... fra animazioni e doppiaggio è assurdamente ridicolo.
Fra gente che parla stile Oliver Hardy fatto male e soldati inglesi che sembrano gente presa a caso da un film del Monnezza XD

Il doppiaggio infatti viene utilizzato nelle compilation Youtube dei peggiori doppiaggi di sempre.
Se ti vuoi godere il trash va bene, ma se ritieni che comprometta il gioco allora l'unica è giocarci con la versione inglese.

Il titolo comunque è valido e ricevette buone recensioni all'epoca.

Harlan Draka
21-10-20, 11:37
Il doppiaggio infatti viene utilizzato nelle compilation Youtube dei peggiori doppiaggi di sempre.
Se ti vuoi godere il trash va bene, ma se ritieni che comprometta il gioco allora l'unica è giocarci con la versione inglese.

Il titolo comunque è valido e ricevette buone recensioni all'epoca.

mi incuriosisce provarlo in inglese

Eric Starbuck
21-10-20, 17:03
Super Mario Sunshine (Gamecube)
Ho appena letto che per finire il gioco invece di prendere un certo numero di shine bisogna fare almeno le prime sette fasi di ogni livello e visto che già nel livello del porto mi sono beccato una corsa sulle seppie che mi sta facendo uscire pazzo la cosa non è esattamente incoraggiante.
Almeno in Mario 64 contava solo il numero di stelle non importa come le ottenevi quindi le parti troppo difficili le potevo evitare.

:lol: io ricordo che abbandonai il gioco per eccesso di bestemmie al "flipper". in pratica il gioco ti impediva di fare il wall jump in parallelo e man mano che saltavo da parete a parete, uscivo anche verso l'esterno... così dopo un po', invece di beccare la parete di fronte, andavo a vuoto uscendo dal flipper. una cosa tremenda.

non capisco cosa ci fosse di così sbagliato a pensare di limitare il wall jump bloccandolo alla perpendicolare del muro su cui si faceva il salto.

LE BESTEMMIE.

bello lo spruzzino e tutto ma questa cosa e i livelli senza spruzzino me l'hanno fatto odiare. approcciai già "scazzato" anche Galaxy per colpa sua.

Ci è voluto mario Odyssey per farmi tornare a finire un gioco di mario dai tempi di Super Mario World. (finito non al 100% ovviamente, mica sono uno psicopatico)

Harlan Draka
21-10-20, 17:18
Senza il doppiaggio dei burini raccattati Prisoner of Ice è molto più godibile.

Necronomicon
21-10-20, 18:45
Io l'ho giocato che ero alle elementari o alle medie e francamente non ricordo il doppiaggio ma che atmosfera.

CX3200
22-10-20, 08:18
Il doppiaggio infatti viene utilizzato nelle compilation Youtube dei peggiori doppiaggi di sempre.
Se ti vuoi godere il trash va bene, ma se ritieni che comprometta il gioco allora l'unica è giocarci con la versione inglese.

Il titolo comunque è valido e ricevette buone recensioni all'epoca.

non può essere peggio del doppiaggio di metal gear solid per psx :asd:


che poi nella tua mente ricordi un doppiaggio fatto bene (e una grafica iper realistica in 8k), poi lo ascolti e ...... :paura:

nicolas senada
22-10-20, 08:49
non può essere peggio del doppiaggio di metal gear solid per psx :asd:


che poi nella tua mente ricordi un doppiaggio fatto bene (e una grafica iper realistica in 8k), poi lo ascolti e ...... :paura:Onestamente non me lo ricordo così male, anzi....

CX3200
22-10-20, 08:58
Onestamente non me lo ricordo così male, anzi....

appunto non lo ricordi....consiglio di tenerti il ricordo e di non andare a guardare qualche video :asd:

Lars_Rosenberg
22-10-20, 10:32
Ho ripreso due giochi che avevo iniziato e lasciato lì per passare ad altro: AC Odyssey e Gears Tactics.
Odyssey è praticamente un cinepanettone :asd: Ha dei difetti enormi, quasi ridicoli a volte, però si lascia giocare. Perfetto la sera prima di andare a letto, con il livello di attenzione non altissimo :asd:
Gears Tactics mi sta piacendo, ovviamente da fan di XCOM mi trovo molto a mio agio nel genere. Come prima incarnazione del franchise in questo genere, mi sembra venuto fuori qualcosa di ben fatto. E' molto immediato da imparare e il gameplay fa di tutto per essere rapido e scorrevole. Per ora promosso :sisi:

Ataru Moroboshi
22-10-20, 12:16
Ho deciso di rigiocare Call of Cthulhu Prisoner of Ice.

Non lo ricordavo così... fra animazioni e doppiaggio è assurdamente ridicolo.
Fra gente che parla stile Oliver Hardy fatto male e soldati inglesi che sembrano gente presa a caso da un film del Monnezza XD

L'ho finito pochi giorni fa in inglese, ma mi avete fatto venire la curiosità e ho guardato qualche filmato della versione italiana...Dio mio, siamo quasi ai livelli della segretaria bolognese di Nocturne :asd:

Harlan Draka
22-10-20, 17:45
Ho ripreso due giochi che avevo iniziato e lasciato lì per passare ad altro: AC Odyssey e Gears Tactics.
Odyssey è praticamente un cinepanettone :asd: Ha dei difetti enormi, quasi ridicoli a volte, però si lascia giocare. Perfetto la sera prima di andare a letto, con il livello di attenzione non altissimo :asd:

Io l'ho preso l'altro giorno per le ultime 3/4 storie perdute, ho provate anche qualche Storia ma quelle che ho provato erano del tipo "cammina duecento metri ed ammazza Tizio".



L'ho finito pochi giorni fa in inglese, ma mi avete fatto venire la curiosità e ho guardato qualche filmato della versione italiana...Dio mio, siamo quasi ai livelli della segretaria bolognese di Nocturne :asd:

l'hai trovato il pezzo col soldato inglese

"agli ordini comandanteee. Ho inserito nel proiettore il filme inviato da Misse Molli" :rotfl:

A quel punto non sapevo se decapitarmi con un facepalm o ridere come un pazzo che ha letto il Necronomicon.

Necronomicon
22-10-20, 19:26
Io l'ho preso l'altro giorno per le ultime 3/4 storie perdute, ho provate anche qualche Storia ma quelle che ho provato erano del tipo "cammina duecento metri ed ammazza Tizio".




l'hai trovato il pezzo col soldato inglese

"agli ordini comandanteee. Ho inserito nel proiettore il filme inviato da Misse Molli" :rotfl:

A quel punto non sapevo se decapitarmi con un facepalm o ridere come un pazzo che ha letto il Necronomicon.Questa frase ha risvegliato qualcosa nella mia mente, il ricordo di un doppiaggio con un grosso riverbero

Ataru Moroboshi
23-10-20, 12:51
l'hai trovato il pezzo col soldato inglese

"agli ordini comandanteee. Ho inserito nel proiettore il filme inviato da Misse Molli" :rotfl:

A quel punto non sapevo se decapitarmi con un facepalm o ridere come un pazzo che ha letto il Necronomicon.

https://youtu.be/RoRUoEmYQp0

Tutti dovrebbero godere di questo capolavoro

Harlan Draka
23-10-20, 15:17
https://youtu.be/RoRUoEmYQp0

Tutti dovrebbero godere di questo capolavoro

BRAVO!

per il soldato burino premete 4

Eric Starbuck
23-10-20, 17:10
Mamma mia ma è un gioco terribile!

Se non si è legati sentimentalmente per averlo giocato all'epoca, non penso che uno riuscirebbe a giocarlo con le abitudini attuali.

Per il doppiaggio, a parte alcuni personaggi terribili, altri non siano così male, tipo il proiezionista. si sente che non è un doppiaggio "professionale" ma non è nemmeno un cane maledetto che fa le vocine. trovo che al giorno d'oggi si sia raggiunto un "orecchio" sul doppiaggio che falsa un po' tutto. alla fine nessuno parla come in televisione e se qualcuno in televisione parla in modo più "normale" ci suona subito strano.

Necronomicon
23-10-20, 20:09
Il doppiaggio fa anche cagare per la qualità tecnica, comunque. Ricordavo bene che il mixaggio avesse qualche problema. È tutto piuttosto chiuso e ovattato. Però era un millennio fa, al tempo nessuno sapeva facesse cagare

Ataru Moroboshi
23-10-20, 20:32
Mamma mia ma è un gioco terribile!

Se non si è legati sentimentalmente per averlo giocato all'epoca, non penso che uno riuscirebbe a giocarlo con le abitudini attuali.

Per il doppiaggio, a parte alcuni personaggi terribili, altri non siano così male, tipo il proiezionista. si sente che non è un doppiaggio "professionale" ma non è nemmeno un cane maledetto che fa le vocine. trovo che al giorno d'oggi si sia raggiunto un "orecchio" sul doppiaggio che falsa un po' tutto. alla fine nessuno parla come in televisione e se qualcuno in televisione parla in modo più "normale" ci suona subito strano.

Io l'ho finito pochi giorni fa. A parte diversi oggetti microscopici veramente troppo difficili da individuare, non mi sono trovato male. Certo è un gioco di un'altra epoca, ma se entri nell'ottica è godibile.
Certo sono stato aiutato dal fatto di averlo giocato in inglese, così almeno ho mantenuto intatta l'atmosfera. In italiano da horror diventa una commedia trash

Harlan Draka
23-10-20, 21:35
Io l'ho finito pochi giorni fa. A parte diversi oggetti microscopici veramente troppo difficili da individuare, non mi sono trovato male. Certo è un gioco di un'altra epoca, ma se entri nell'ottica è godibile.
Certo sono stato aiutato dal fatto di averlo giocato in inglese, così almeno ho mantenuto intatta l'atmosfera. In italiano da horror diventa una commedia trash

quello, alcuni oggetti sono veramente da caccia al pixel

zinho
29-10-20, 15:30
Sono un giocatore fieramente single. Cioè, se non ho a portata di vaffanculo il mio compagno di gioco mi demotivo.
Capitano però ogni tanto dei giochi multiplayer che mi rapiscono per un qualche tempo.
E' successo con Speedrunners, è successo con PUBG, sta succedendo di nuovo con Rainbow Six Siege Operation Shadow Legacy.
Ho installato R6 perchè recentemente incluso nel Game Pass, non senza una buona dose di scetticismo.
Dopo alcune ore posso dire di aver iniziato a inveire pesantemente, a lamentarmi per cose futili e a trattare male chiunque mi disturbi mentre sto giocando.
Insomma, mi diverto un casino.

nicolas senada
29-10-20, 16:44
il gioco però si chiama Rainbow Six Siege :asd:
Shadow Legacy è l'ultima espansione rilasciata...
bello si, anche se non avendo mai giocato in multi allo storico Raven Shield mi manca un metro di paragone...

zinho
29-10-20, 17:01
il gioco però si chiama Rainbow Six Siege :asd:
Shadow Legacy è l'ultima espansione rilasciata...

Nel Game Pass è compresa anche l'espansione... :snob:

(non ci sono mai mai stato dietro... non ci capisco una sega...) :timifag:

nicolas senada
29-10-20, 17:05
neanche io più di tanto :bua:
cmq a quanto ho capito queste espansioni sono perlopiù 'fuffa' :asd: ci sono dei bilanciamenti di gioco, modificano qualche mappa (e sporadicamente ne aggiungono di nuove) e ci sono gli operatori nuovi che sono riservati a chi acquista i season pass

lambro
29-10-20, 22:09
Undermine, quanto è bello, per me superiore a Hades ma io sono all'antica.
E' un bel rogue classicissimo, dallo stile nintendiano, con tantissimi tocchi di classe e d'amore.
Una droga totale non riesco a separarmene.

Harlan Draka
31-10-20, 17:07
ghostbuster video game remastered preso gratis su Epic.

Carino, anche se nei filmati audio e video sono fuori sincrono di minuti.
E se esci dalla partita a metà livello poi riprendi in seguito, il gioco si dimentica dei collezionabili raccolti e dei fantasmi scansionati :|

Lars_Rosenberg
31-10-20, 17:19
Remastered 'na ceppa quindi :bua:

Harlan Draka
31-10-20, 18:57
Remastered 'na ceppa quindi :bua:

probabilmente :bua:

Det. Bullock
01-11-20, 15:37
Bloodstained: Curse of The Moon 2 (PC)
Avevo voglia di qualcosa di consollaro in cui non dovevo lottare con la telecamera o con gli stick analogici e il primo Curse of The Moon mi era piaciuto parecchio.
Ritorna Zangetzu ma a questo giro si aggiungono nuovi personaggi, dovrebbero esserci anche quelli del primo ma per ora non ci sono arrivato.
Sto giocando in modalità veterano (essenzialmente fisica stile Castlevania pre-SOTN ma un po' attenuata e vite limitate) e per ora sta andando abbastanza liscio, solo il boss dello stage ghiacciato mi ha dato problemi.

Harlan Draka
04-11-20, 16:46
Ghostbuster Videogame Remastered (a cazzo di cane)
Questo gioco ha ufficialmente rotto i coglioni, sono incappato in una sequenza di bug che lo rendono ingiocabile.

- arrivo alla fine tella terza missione e mi spariscono i potenziamenti ed i soldi :|
- ricomincio da capo ed arivo alla fine della seconda missione
- il gioco invece di pasare alla teza torna all'inizio, con un update e 12k$ in meno :|
- riprovo a rifare il boss della seconda, lo scoppio, il gioco ritorna all'inizio :|
- finalmente arrivo alla terza missione, vengo seccato da un'orda di libri, il gioco torna all'izio della missione ignorando una decina di ceckpoint. :|
- rifaccio la missione torno dai libri asatanati, il gioco torna all'nizio della missione. :|

Il giuoco e gli sviluppatori vengono mandati a fare una briscola con Gozer il Gozeriano, Viggo la checca isterica e la libraria fantasma.

Necronomicon
04-11-20, 23:15
Sto giocando per finire Yakuza 0 e devo dire che presa la mano è molto figo.
Il mio problema è il combattimento che, tutto sommato, è ripetitivo, monotono e un po' button smashing perché non è che ci siano chissà che abilità e, tra l'altro, sono spiegate un po' malino nel gioco.
Poi vabbè, anche fare soldi è un problema, ho sbloccato il business ma è un po' lento da fare.
I minigiochi simpatici, tranne quei cazzo di giochi giapponesi con le pedine che non capisco un cazzo, c'è il gioco simil scacchi (shogi) che non so proprio come vincere, le pedine paiono tutte uguali, il computer è velocissimo a trovare una strategia per fare scacco al re.
Non penso vincerò mai.

Lars_Rosenberg
04-11-20, 23:18
Il cabaret club è il top imho.
Il real estate business è un po' meno interessante imho.

Necronomicon
04-11-20, 23:25
Cabaret ancora non sbloccato.
Real estate non ho capito come si sblocchino i lotti da acquistare, uno me l'hanno regalato finendo una quest ma gli altri non mi è chiaro.

Lars_Rosenberg
04-11-20, 23:35
Se non ricordo male, devi andare in giro per il quartiere e interagire direttamente con i negozi acquistabili. Costano abbastanza, ma poi danno un rendimento ovviamente.

Necronomicon
04-11-20, 23:39
E dove vedo quali sono acquistabili? :asd: cercherò una guida

Harlan Draka
04-11-20, 23:41
E dove vedo quali sono acquistabili? :asd: cercherò una guida

Con una guida per i negozi ed i vari responsabiuli da ingaggiare :bua:

che altrimenti penso serva provare tutte le porte :look:

Ataru Moroboshi
05-11-20, 10:17
E dove vedo quali sono acquistabili? :asd: cercherò una guida

La guida è indispensabile, a meno che tu non voglia passare un'eternità a cercare per tutta la mappa. Anche secondo me il real estate è la parte più debole di Yakuza 0, il cabaret è molto più divertente.

Intanto ho fatto un po' di ore su Fae Tactics.
Per chi lo conosce, è la versione più bella, interessante e divertente di Fell Seal. Lo schema di gioco può sembrare abbastanza ripetitivo, visto che in fondo si tratta di affrontare una lunghissima sequenza di battaglie a turni, ma un interessante sistema di evocazioni e di rapporti di forza/debolezza tra i vari tipi di unità e di attacchi lo rende molto più vario di quanto si pensi. In pratica c'è un sistema carta/sasso/forbice, ma con 6 o 7 tipi di unità e attacchi, quindi la pianificazione prima dello scontro è molto importante.
L'unico difetto è che salva automaticamente una volta iniziata una missione: io mi sono ritrovato bloccato in uno scontro troppo difficile che non riesco a superare in nessun modo (avrei bisogno di qualche livello in più sui protagonisti e di evocazioni migliori) e non c'è modo di tornare indietro per cambiare strada.
Mi sa che lo mollo qui, perchè di ricominciare da zero non ho proprio voglia, peccato

Necronomicon
05-11-20, 10:20
Ho visto la guida. Pensavo si potessero comprare gli edifici in cui si potesse entrare. Povero coglione che ero! No, sono tutte porte in cui non puoi entrare, mai c'avrei pensato :rotfl:

Eric Starbuck
05-11-20, 11:20
e niente... visto che l'hanno regalato su Twitch prime, ho provato A Knight's Quest:


https://www.youtube.com/watch?v=lOqCGkstY_w

Sulla carta sembra carino e di quella tipologia simil zelda old style che mi piace.

Purtroppo è un po' "approssimativo" per essere generosi.

le basi del gioco ci sono ma sembra fatto con concezioni basilari di gamedesign altamente ingenue.
Diciamo che nel 2020 siamo abituati a prodotti molto più curati, anche a livello di indie.

Per dire, Effie che mi sembra un titolo con scopi similari, risulta molto più rifinito e completo. (sempre regalato da twitch prime)


https://www.youtube.com/watch?v=ftfULcSW2qQ&t=25s

Ad ogni modo penso che continuerò almeno fino alla fine del primo dungeon per vedere come si mette.

Patman
05-11-20, 11:21
Io con il real estate ho fatto abbastanza in fretta perché mi sono fatto aiutare da mia moglie: lei leggeva le scritte e le insegne dei negozi mentre camminavo per il quartiere e mi indicava quelli da comprare :D

maio
05-11-20, 15:47
Sono arrivato alla seconda parte dell'epilogo di Red Dead Redemption 2: la fine della main quest è strappalacrime e sinceramente non mi aspettavo che il gioco proseguisse (anche se ci speravo). È bello tornare nei luoghi del primo capitolo e vedere com'erano prima di diventare insediamenti decenti. Vedi Armadillo. Mappa enorme.

Ho preso Control sfruttando saldi+buono su Epic Store e sono arrivato al punto in cui accenna alla bionda la storia del fratello. Per ora mi sembra un gran bel prodotto, senza particolari picchi di originalità ma apprezzo il fatto che riesca a giocarci con le impostazioni grafiche al massimo senza cali di frame rate (e senza RTX) nonostante non abbia un computer ninja. Non me l'aspettavo.

Poi sto finendo Max Payne 3. L'avevo giocato senza finirlo su PS3 e mi ero dimenticato di averlo anche su PC. Ho superato la parte a Panama e credo di essere quasi in dirittura d'arrivo, ma sono curioso di vedere come la trama si ricolleghi alla sequenza che fanno vedere all'inizio del gioco.

Ho anche preso Far Cry 5 su Stadia (sfruttando un buono da €10) più che altro per vedere come si comporta il sistema di Google con un gioco diverso da NBA 2K20, nell'ottica di un eventuale acquisto di Cyberpunk. Far Cry 3 l'avevo adorato, il quarto episodio non mi aveva preso per niente. Vedremo.

paolinhos
05-11-20, 15:50
Sekiro :bua:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
05-11-20, 16:18
devo finire BG2 che vegeta ormai da mesi :asd:

Necronomicon
05-11-20, 19:31
devo finire BG2 che vegeta ormai da mesi :asd:Io ancora bg1 ma ho due campagne parallele per risolvere le quests in maniera buona e cattiva :asd:

Zhuge
05-11-20, 19:32
che voglia :asd:

Lars_Rosenberg
05-11-20, 19:33
Io ancora bg1 ma ho due campagne parallele per risolvere le quests in maniera buona e cattiva :asd:

:rotfl:

Necronomicon
05-11-20, 19:40
47 ore di gioco e sarò si e no a nemmeno un quarto della storia :asd:

Det. Bullock
06-11-20, 16:52
Star Wars Squadrons (PC)
Ogni tanto ci provo col multiplayer ma la modalità Fleet Battle crasha (per fortuna che quando si riavvia il gioco consente di rientrare in partita) e purtroppo con la connessione che mi ritrovo è un po' una sofferenza in genere. Ogni tanto c'è quel match che va liscio ma la maggior parte delle volte c'è un desync continuo che rende giocare una sofferenza.
Almeno adesso hanno consentito di disattivare i tutorial durante la campagna, ho rigiocato il prologo e la prima missione senza tutorial e ci se li gode molto di più senza le pause forzate.
https://i.imgur.com/ZlTc0I8.png
https://i.imgur.com/Snu06QD.png
https://i.imgur.com/HQa6rmr.png

Bloodstained: Curse of The Moon 2 (PC)
La difficoltà è aumentata di colpo quindi ho dovuto calare da veterano a casual, il livello corrente però è parecchio lungo e non lo ho ancora finito anche in quella maniera.

Freespace 2 (PC)
Sempre col cockpit mod e i mediaVPS.
Era parecchio che non lo giocavo, anche se Freespace 2 è considerato migliore del primo per qualche ragione mi sono sempre trovato a rigiocare il primo, probabilmente perché il 2 lo giocai all'epoca solo dopo aver preso una TNT2 m64 qualche anno dopo quando ero più grandicello.
Impressionate la nuova nebbia introdotta qualche anno fa.
https://i.imgur.com/u44wlWD.png

Harlan Draka
07-11-20, 18:32
Ape out
Gioco dalla grafica minimalista ma con un buon stile.
siamo un gorillone incazzato che tenta di scappare da un complesso umano non specificato, è talmente forte da far letteralmente esplodere la gente con uno spintone. Come stile è molto Hotline Miami dove non usi armi ma puoi prendere i nemici come scudi umani (che sparano).

Sono al nono livello. I quali sono non sono superlunghi ma abbastanza da essere frustranti se muori al corridoio finale.

https://www.videogameschronicle.com/files/2019/12/ape-out-a-1024x576.jpg

Sto gia amando/odiando i nemici che esplodono.

Necronomicon
07-11-20, 23:39
Mai avuto così tanto odio come con i minigames di Yakuza :asd:

Harlan Draka
08-11-20, 00:33
Mai avuto così tanto odio come con i minigames di Yakuza :asd:

Neanche io :asd:

Il baseball che ti servono i riflessi da cyborg quindicenne, il Majong con le regole stronze, quella specie di scacchi con venti tipi di pedine, è il karaoke è appena salvabile.

Ed in Fist of the Nord star quelli che ci sono sono riusciti a farli più infami!
Tipo il simil baseball all'inizio sembra molto più ragionevole e fattibile a livello Avanzato porco Yuda diventa un istigazione all'omicidio.

Necronomicon
08-11-20, 00:36
Devo cercarmi le guide per vincere la gara intermedia di mini 4wd :asd:

Ataru Moroboshi
08-11-20, 11:43
Neanche io :asd:

Il baseball che ti servono i riflessi da cyborg quindicenne, il Majong con le regole stronze, quella specie di scacchi con venti tipi di pedine, è il karaoke è appena salvabile.

Ed in Fist of the Nord star quelli che ci sono sono riusciti a farli più infami!
Tipo il simil baseball all'inizio sembra molto più ragionevole e fattibile a livello Avanzato porco Yuda diventa un istigazione all'omicidio.

Dai molti sono bellissimi! :)
A parte i giochi cino-giapponesi, dei quali non ho capito niente e che ho lasciato perdere subito, gli altri mi sono piaciuti tantissimo. Anche il baseball, pur con i miei riflessi da tartaruga addormentata, è fattibile almeno fino al livello intermedio. E le mini 4wd sono una droga :)

Lars_Rosenberg
08-11-20, 11:48
Ho letto i vostri commenti ieri sera all'una di notte e ho passato un'altra ora a guardare video di Mini 4WD su youtube :bua:
Da bambino ci giocavo un sacco (ne avevo tipo 30 e facevo anche le gare) e mi ha messo una gran nostalgia :bua:

Questo mini documentario di Ars Technica merita :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=2ZZL5i8vOXM

La Rikkomba Vivente
08-11-20, 12:11
Sto continuando Hades, per Switch, e sono felicissimo. E' una fottuta droga, anzi. Dopo 21 run sono arrivato al boss "finale", e c'e' ancora tutto da sbloccare.

Lars_Rosenberg
08-11-20, 12:14
Sto continuando Hades, per Switch, e sono felicissimo. E' una fottuta droga, anzi. Dopo 21 run sono arrivato al boss "finale", e c'e' ancora tutto da sbloccare.

L'ho preso anche io (su PC) questa settimana, ci ho giocato ancora poco per ora, ma sembra davvero fatto bene.
Visivamente poi è meraviglioso.

Det. Bullock
09-11-20, 13:39
Ho preso Starpoint Gemini 3 ma mi sa che finirò per farmi rimborsare.
Gli sviluppatori sono dei geni, dicono che il gioco supporta joystick e HOTAS ma a quanto pare invece di un supporto generico hanno essenzialmente studiato il supporto individualmente per alcuni modelli Logitech e Thrustmaster.
Il risultato è che il mio joystick viene individuato come gamepad, i bottoni funzionano ma gli assi no e non me li fa riconfigurare mentre la manetta è completamente ignorata.

Sul serio, era tanto difficile mettere un supporto generico con un menu dei controlli fatto come si deve come Rebel Galaxy Outlaw, House of the Dying Sun, Star Wars Squadrons, Everspace, Sky Rogue, eccetera?

Ho chiesto ragguagli sia su Steam che su GOG e se non ricevo risposte in un paio di giorni chiederò il rimborso, tanto ho giocato tipo una decina di minuti giusti per provare a configurare i controlli.

Sul serio cazzarola, almeno gli sviluppatori di Ace Combat 7 erano giapponesi e completamente alieni alle esigenze degli utenti su PC, questi che scusa hanno?

nicolas senada
09-11-20, 14:50
preso da un insolito impeto ho preso e installato (su GOG) Death of Spies :bua:
il gioco sarebbe anche interessante - in pratica è una sorta di hitman ambientato nella WW2 lato est europa con una spruzzata di MGS e hidden & dangerous - peccato che abbia davvero dei controlli di merda :bua: i movimenti del personaggio sono a dir poco legnosi e il menù delle azioni 'veloci' è quanto di più scomodo e macchinoso si potesse fare :bua:
oltretutto le versioni digitali hanno i loghi nazi censurati :facepalm: politically correct di sto cazzo :facepalm:
che voi sappiate ci sono giochi stealth (recenti e non) poco noti che possono somigliare a questo (o a hitman, ovviamente)?

Det. Bullock
09-11-20, 15:20
preso da un insolito impeto ho preso e installato (su GOG) Death of Spies :bua:
il gioco sarebbe anche interessante - in pratica è una sorta di hitman ambientato nella WW2 lato est europa con una spruzzata di MGS e hidden & dangerous - peccato che abbia davvero dei controlli di merda :bua: i movimenti del personaggio sono a dir poco legnosi e il menù delle azioni 'veloci' è quanto di più scomodo e macchinoso si potesse fare :bua:
oltretutto le versioni digitali hanno i loghi nazi censurati :facepalm: politically correct di sto cazzo :facepalm:
che voi sappiate ci sono giochi stealth (recenti e non) poco noti che possono somigliare a questo (o a hitman, ovviamente)?

Non si tratta di politically correct ma delle leggi tedesche che considerano i videogiochi dei giocattoli e quindi ricadono sotto le leggi che impediscono di usare simboli nazisti nei giochi per bambini, molti sviluppatori sono pigri quindi fanno una versione per l'intera Europa e siccome devono venderla anche in Germania risulta spesso essere quella censurata.

nicolas senada
09-11-20, 15:22
Non si tratta di politically correct ma delle leggi tedesche che considerano i videogiochi dei giocattoli e quindi ricadono sotto le leggi che impediscono di usare simboli nazisti nei giochi per bambini, molti sviluppatori sono pigri quindi fanno una versione per l'intera Europa e siccome devono venderla anche in Germania risulta spesso essere quella censurata.

si ma che due palle cazzo :bua:
quindi i vari wolfenstein hanno la versione 'censurata' per la sola Germania?

freddye78
09-11-20, 15:51
si ma che due palle cazzo :bua:
quindi i vari wolfenstein hanno la versione 'censurata' per la sola Germania?:sisi: è come da noi con i simboli del fascismo, per cui c'è il reato di apologia

Det. Bullock
09-11-20, 17:54
si ma che due palle cazzo :bua:
quindi i vari wolfenstein hanno la versione 'censurata' per la sola Germania?

Esatto.

Alienvsraziel
09-11-20, 18:27
Quanto vorrei un HIDDEN & DANGEROUS REMAKE :shlick: :moan:

Harlan Draka
09-11-20, 19:23
Costume Quest, un gioco da hallowen molto simpatico (anche se a me non piace molto hallowen)

Lord_SNK
11-11-20, 12:34
Mi devo fermare con Praey for the Gods perchè l'ho spolpato, se vi piace un Shadow of the colossus like e la neve prendetelo, grande fascino e ultimamente è anche meno spigoloso nei controlli

freddye78
11-11-20, 14:31
Sto giocando al dlc di doom eternal ma, a differenza del gioco originale, non mi sta piacendo affatto, la difficoltà è assurdamente alta, specialmente nella palude, tanto che ho dovuto ad un certo punto abbassarla al minimo per non arrivare a spaccare il monitor dal nervoso, hanno aumentato a dismisura il numero dei nemici nelle varie micro arene ma ciò non rende questo dlc divertente, tutt'altro, soprattutto perché i due nuovi sono 5 dita nel culo da quanto sono eccessivamente OP,specialmente lo spirito.
Poi il level design è abbastanza banale e poco ispirato, giusto quello iniziale della base marina è carino, gli altri dimenticabili.
Abbastanza deluso tanto che non sono particolarmente invogliato a continuare, nonostante sia nell'ultimo livello.

Necronomicon
12-11-20, 10:26
Continuo la mia partita a Yakuza 0. Sono quasi arrivato a far tutta la trama della real estate. Ora affronterò il media king.
Però che grinding orrendo. Tra l'altro uno dei pochi metodi per racimolare grosse quantità di denaro, a parte farsi menare da Mr. Shakedown e poi rimenarlo a propria volta con l'abilità che dà più soldi di quanti te ne ha ciulati.
Entrambe due attività noiose come la morte.
Ma purtroppo necessarie per avere le mosse per i personaggi.
Pensare che debba fare tutto questo un'altra volta per l'altro personaggio mi fa quasi vomitare :asd:

Eric Starbuck
12-11-20, 10:55
Sto giocando a Crackdown 3... beh. è un gioco mediocre. è innegabile... ma è anche uno di quelli che: "ancora 5 minuti, prendo solo quelle due sfere su quel palazzo poi stacco"... e sono passate 2 ore.

Il difetto principale è che le prime ore sono terribili, il personaggio corre pianissimo, non salta i palazzi e ha armi scarse. Mi sono detto: raccolgo un po' di orb per aumentare l'agilità e vedo... ecco, per me raccogliere questi orb e saltare come hulk da un palazzo all'altro ha un fascino che non riesco a smettere. Arrivato al livello 3 su 5 in agilità, il gioco cambia faccia: hai il triplo salto, il jetpack, corri come un auto e salti 10 metri in altezza.

Questa mobilità, unita al fatto che c'è un lock-on infallibile sulla mira, rende gli scontri "diversi" da qualsiasi altro gioco in cui si spara e mi diverte molto. tieni in nemico agganciato e puoi, correre, saltare, fare dodge laterali etc... senza perderlo un secondo dal mirino.

In effetti il gioco a "normale" è molto facile. ma è proprio il gioco giusto per spegnere il cervello un oretta e fare un po' di casino.

Insomma, non per tutti ma se avete avuto una giornata difficile e volete blastare il mondo per sfogarvi è il top!

Necronomicon
12-11-20, 11:17
L'unico seguito di Crackdown è Saints Row 4

Eric Starbuck
12-11-20, 11:24
Non sono mai riuscito a finirlo. però si, non è male.

Prima o poi ci gioco veramente. e ha pure tutta la parte di personalizzazione del personaggio che è fighissima. Puoi fare dal super eroe all'uomo della strada, al tizio del ghetto alla super milf mezza nuda etc... e puoi cambiarlo quando ti pare anche mid-game.

Altro gioco del genere fatto bene e molto bistrattato è Agents of Mayhem. ma lo trovo ancora più ripetitivo di Crackdown 3. e non ha i "salti" fighi nello stesso modo.

Vi giuro che il sistema di salti di crackdown è fin dal primo capitolo una droga per me.

Lars_Rosenberg
12-11-20, 11:27
Continuo la mia partita a Yakuza 0. Sono quasi arrivato a far tutta la trama della real estate. Ora affronterò il media king.
Però che grinding orrendo. Tra l'altro uno dei pochi metodi per racimolare grosse quantità di denaro, a parte farsi menare da Mr. Shakedown e poi rimenarlo a propria volta con l'abilità che dà più soldi di quanti te ne ha ciulati.
Entrambe due attività noiose come la morte.
Ma purtroppo necessarie per avere le mosse per i personaggi.
Pensare che debba fare tutto questo un'altra volta per l'altro personaggio mi fa quasi vomitare :asd:

Come forse ho già scritto in un commento precedente, il Cabaret Club con Majima è una delle parti migliori del gioco, mi ci sono divertito un sacco.
Infatti poi l'hanno riproposto in Yakuza Kiwami (o in Kiwami 2? Non mi ricordo, uno dei due) dove è Kyriu a essere il manager.
Comunque puoi tranquillamente finire il gioco saltando entrambi, io il Cabaret Club l'ho completato dopo la fine della trama, mentre il real estate non l'ho finito.


Sto giocando a Crackdown 3... beh. è un gioco mediocre. è innegabile... ma è anche uno di quelli che: "ancora 5 minuti, prendo solo quelle due sfere su quel palazzo poi stacco"... e sono passate 2 ore.

Il difetto principale è che le prime ore sono terribili, il personaggio corre pianissimo, non salta i palazzi e ha armi scarse. Mi sono detto: raccolgo un po' di orb per aumentare l'agilità e vedo... ecco, per me raccogliere questi orb e saltare come hulk da un palazzo all'altro ha un fascino che non riesco a smettere. Arrivato al livello 3 su 5 in agilità, il gioco cambia faccia: hai il triplo salto, il jetpack, corri come un auto e salti 10 metri in altezza.

Questa mobilità, unita al fatto che c'è un lock-on infallibile sulla mira, rende gli scontri "diversi" da qualsiasi altro gioco in cui si spara e mi diverte molto. tieni in nemico agganciato e puoi, correre, saltare, fare dodge laterali etc... senza perderlo un secondo dal mirino.

In effetti il gioco a "normale" è molto facile. ma è proprio il gioco giusto per spegnere il cervello un oretta e fare un po' di casino.

Insomma, non per tutti ma se avete avuto una giornata difficile e volete blastare il mondo per sfogarvi è il top!

Concordo, a me ha divertito.
E' stato massacrato perché dopo uno sviluppo così lungo ci si aspettava un tripla A e invece è un "giochino", anche abbastanza breve.
Se invece che a 60€ l'avessero venduto a 20-30€, le aspettative sarebbero state diverse e più realistiche.
Poi c'è l'inutile modalità multiplayer che sì è veramente terribile.
Dovevano fare un gioco solo single player a 20€ e nessuno si sarebbe potuto lamentare. E' un gioco ignorantissimo e molto divertente in quel poco che propone.

Necronomicon
12-11-20, 11:30
E' che li sto usando per prendere le abilità marziali dei personaggi. Sbloccando il grosso nei primi capitoli poi si può usare le abilità ed è più divertente (per carità, si può finire il gioco anche senza investire più di tanto negli stili di combattimento, secondo me. Ci vuole solo più tempo e più attenzione coi boss :asd: ) mentre aspettare il post game poi che ci fai, i random encounters? Meh.

Lars_Rosenberg
12-11-20, 11:34
Basta riempirsi l'inventario di bevande curative e sei a posto.

https://www.reddit.com/r/yakuzagames/comments/f0t39f/stamina_royale/

:asd:

Det. Bullock
12-11-20, 11:58
Finalmente mi hanno fatto il rimborso per Starpoint Gemini 3 (PC), come cavolo si fa a non aver implementato un supporto basilare per joystick dopo un anno di early access proprio non lo so. Tra l'altro guardando nei forum di Steam anche coi pochi modelli supportati ci sono problemi per via di stranezze dei controlli dettate da suggerimenti dei fan dei primi due giochi che avevano un tipo di gameplay completamente diverso. Praticamente l'opposto di quello che ha fatto Double Damage con Rebel Galaxy Outlaw che ha praticamente ignorato i fan più sfegatati del primo Rebel Galaxy e ha fatto direttamente il suo remake spirituale di Privateer con dadi, slot machine e biliardo anche se il primo gioco era tutt'altro tipo di bestia a livello di gameplay.

Bloodstained: Curse of The Moon 2 (PC)
Hanno decisamente aumentato la difficoltà rispetto al primo, ho dovuto calare la difficoltà per finire il quinto stage.

Sundered: Eldritch Edition (PC)
Non credo che ne avrò mai abbastanza di questi giochi 2D in fullHD, il primo boss sembra uscito da un film di Don Bluth. Ho visto critiche che lo danno come semplicistico e criticano che sia essenzialmente un button masher ma sinceramente se si vuole staccare il cervello e rilassarsi un po' penso che funzioni alla grande.
Da notare la struttura pseudo-Metroidvania con le stanze di raccordo che cambiano casualmente ogni volta che si muore mentre le stanze principali rimangono invariate.

Ataru Moroboshi
13-11-20, 13:38
Ho fatto qualche ora su Crying Suns.
In una parola: stupendo.
In pratica è una versione migliore e più profonda del già bellissimo FTL. Gli deve moltissimo da molti punti di vista, ma riesce ad avere una sua identità ben definita. A differenza di FTL, qui sembra esserci una trama: sono ancora all'inizio quindi è presto per giudicarla, ma mi sta intrigando.
Non sono mai stato un fan della pixel art, anzi di solito mi fa abbastanza schifo, ma anche graficamente mi piace parecchio.
Insomma, rischia seriamente di essere una droga

Lord_SNK
13-11-20, 13:49
Ho fatto qualche su Crying Suns.
In una parola: stupendo.
In pratica è una versione migliore e più profonda del già bellissimo FTL. Gli deve moltissimo da molti punti di vista, ma riesce ad avere una sua identità ben definita. A differenza di FTL, qui sembra esserci una trama: sono ancora all'inizio quindi è presto per giudicarla, ma mi sta intrigando.
Non sono mai stato un fan della pixel art, anzi di solito mi fa abbastanza schifo, ma anche graficamente mi piace parecchio.
Insomma, rischia seriamente di essere una droga

scrib scrib

Necronomicon
13-11-20, 14:44
Ho terminato il business del mercato immobiliare su Yakuza 0.
Sono al capitolo 7 e il gioco segna 52 ore :rotfl:
Che grinding, zio cane.
Perché i giapponesi usano 'sti sistemi da disadattati (cui io aderisco, eh, per cui disadattato sono pure io, ma almeno sono autocritico)

nobody47
13-11-20, 14:58
Ho terminato il business del mercato immobiliare su Yakuza 0.
Sono al capitolo 7 e il gioco segna 52 ore :rotfl:
Che grinding, zio cane.
Perché i giapponesi usano 'sti sistemi da disadattati (cui io aderisco, eh, per cui disadattato sono pure io, ma almeno sono autocritico)
Perché ai jappi piace da morire fare azioni ripetitive fino alla fusione del cervello :asd:

Lars_Rosenberg
13-11-20, 15:02
Ribadisco che non è necessario, se siete masochisti non prendetevela coi giapponesi, anche perché Ubisoft fa uguale.

Harlan Draka
13-11-20, 15:54
Wheels of Aurelia
Carino e breve, dura sui 20 minuti.
L'ho finito tre volte ed ho visto due finali.
Non credo di avere la voglia di rifarlo altre 14 volte per vedere tutti i finali e sbloccare i veicoli. XD

Necronomicon
13-11-20, 22:14
Ribadisco che non è necessario, se siete masochisti non prendetevela coi giapponesi, anche perché Ubisoft fa uguale.Non sarà necessario, ma intanto sblocca uno stile marziale segreto ed è l'unica cosa che permette di sbloccare le varie abilità. Ci vogliono una quindicina di miliardi per ognuna delle tre ruote dei personaggi. Miliardi!
Gli scontri danno decine di milioni. Portando il business al massimo ho guadagnato 52 miliardi che non sono stati comunque sufficienti per sbloccare tutte le abilità del protagonista, dovrò fare un'altra trentina di raccolte (grosso modo con tutto al massimo si racimola un miliardo e mezzo a raccolta).
Poi la sottotrama è anche piena di personaggi interessanti (anche se stranamente non viene doppiata, pur essendo molto lunga) e ha alcuni degli scontri più interessanti e tosti (almeno per il capitolo 6 in cui sono :asd: )
E comunque se uno gioca a Yakuza senza vedere tutte le sidequest, che ci gioca a fare :asd:

Però voglio dire, costava tanto permettere di accumulare denaro senza dover per forza tornare all'ufficio ogni 5 minuti? Perché è quella la parte tediosa, soprattutto l'ultima zona richiede di ottimizzare un attimo sennò il 90% per attivare lo scontro lo fai nell'anno del mai.
Per il resto ho fatto 'sta cosa mentre facevo la sottotrama delle mini4wd e della telefonata alle ragazze e i giri dei bar per bere e mangiare tutto :sisi:

Lars_Rosenberg
13-11-20, 22:23
Più vai avanti nel gioco più soldi ti danno al completamento dei capitoli. Non ti basare sulle cifre che hai a quel punto. Comunque è innegabile che con i due minigiochi principali si fa un sacco di grana :asd:

Harlan Draka
13-11-20, 22:25
Io ho Yakuza 0 ed Kiwami 1, ma ho rinunciato a fare 100% per rottura di coglioni

Necronomicon
13-11-20, 22:45
No vabbè, 100% non ci provo nemmeno, alcuni minigiochi nemmeno li ho capiti, figurarsi vincere :asd:

Lars_Rosenberg
13-11-20, 23:18
Io sto giocando ad Hades ed è una figata. Ad ogni run aggiunge qualcosa di nuovo e le combinazioni per le build sono tantissime. Sono arrivato allo "scontro finale", ma non sono ancora riuscito a sconfiggere l'ultimo boss.
Lo alterno a Star Wars Jedi Fallen Order su cui faccio fatica a dare un'opinione dato che non ho mai giocato più di poche ore nessun souls like. Il gioco mi sembra fatto abbastanza bene, ma è lo stile di gioco e l'atmosfera un po' troppo solitaria di questo genere che non mi prende più di tanto. Andrò avanti fino a che non mi stanco.

Necronomicon
15-11-20, 09:22
Ok, iniziato il grinding del Cabaret Club di Yakuza 0.
Non mi aspettavo fosse un minigioco, vuol dire che mi richiederà mille mila ore per finirlo :asd:

Lars_Rosenberg
15-11-20, 09:50
Non rusharlo, alcune hostess le ottieni con le missioni secondarie.

Patman
15-11-20, 11:13
L'Obatarian... :asd:

Necronomicon
15-11-20, 12:20
Mancano le Platinum che immagino siano collegate alla storia, le altre le ho :fag: sono un giocatore molto autistico su 'ste robe :asd:

Lars_Rosenberg
15-11-20, 14:50
Si le platinum le ottieni dopo ogni sfida con gli altri club.

Necronomicon
17-11-20, 22:08
Bon, completato anche la sottotrama del cabaret club di Yakuza 0
I tizi dello scontro finale mi hanno quasi fatto fuori a furia di stordirmi, almeno finché non ho tirato fuori la mazza :asd:
Molto meglio della sidequest dell'agenzia immobiliare, ottimi personaggi e la il plus delle chiacchierate con le hostess.
Bon, ora devo maxare le abilità (costano meno al guercio, anche perché il minigioco fa meno denaro in generale) dopodiché dritto verso la fine del gioco

Zhuge
17-11-20, 22:14
Sull'onda tua ho cominciato anche io Yakuza 0.

Ma sono una montagna le cutscenes :asd:

Necronomicon
17-11-20, 22:18
I primi 4 capitoli sono cutscenes heavy, poi dal 5 si sbloccano la maggior parte delle attività opzionali e frenano un po' con le cutscenes. Un po' ma non troppo, ecco.

Io ho perso la vita con le attività opzionali, sono a 71 ore tra le attività di business e il torneo di mini4wd :asd:

Sono del tutto opzionali, ma io sto giocando al livello di difficoltà più alto (pare se ne sblocchi uno più alto ancora finito il gioco, ciaone che rigioco :asd: ) per cui volevo sbloccare tutto il sistema di combattimento per godermi la trama del gioco appieno :sisi:

Harlan Draka
17-11-20, 23:01
sundered eldritch edition
Sconfitti i quattro boss della prima area e l'ho esplorata quasi tutta e per ora è molto figo. Certo avrebbero potuto rendere un pò più facile vedere quando un area ha un orda infinita :bua:

La Rikkomba Vivente
18-11-20, 01:24
Finito Dragon Quest Builders 2, in attesa che Control finisca di scaricare gioco a... Arkham Knight. E' retrogaming?

Eric Starbuck
18-11-20, 10:04
Nah. è della gen uscente.

Io sono in zona retrogaming, visto che ho venduto le console ho ripreso in mano resident evil 6 su PC. :lol: che trashata. sono arrivato alla sequenza in moto. eppure era partito così bene col capitolo di leon.

Ieri invece ho continuato Generation Zero con altri 3 amici. ha la sua atmosfera questo gioco. è molto ripetitivo ma ha il suo fascino. mi piace.

Lars_Rosenberg
18-11-20, 10:23
In genere si parla di retrogaming per giochi molto vecchi o che girano su hardware non più in commercio.
Le console current gen sono ancora in commercio quindi non si può assolutamente parlare di retrogaming :nonsifa:
E comunque è una definizione piuttosto arbitraria, però faccio fatica a chiamare retrogaming qualcosa che abbia meno di 10 anni.

nicolas senada
18-11-20, 10:46
si possono postare anche gli 'abbandoni' qui? :bua: o c'è il topic apposito? :asd:

cmq arrivato a metà (5 missioni completate a facile :bua: ) ho lasciato Death for spies.
Il gioco è indubbiamente bello e interessante, però i controlli sono qualcosa di veramente allucinante, prendere alle spalle qualcuno è un'impresa :bua:

Lars_Rosenberg
18-11-20, 10:50
Death *to* Spies :teach:
Comunque mi dispiace leggere questo commento, è un gioco che mi sarebbe prima o poi piaciuto recuperare, ma se ha questo problema temo sia difficile abituarsi.

paolinhos
18-11-20, 11:09
Io sto andando avanti a Sekiro. Inutile dire che é veramente ostico, 4 giorni, ovviamente con i miei tempi, per tirare giù un boss, il terzo per l'esattezza.
Però cavolo, il sistema di combattimento é qualcosa di godurioso una volta presa la mano.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
18-11-20, 12:18
I primi 4 capitoli sono cutscenes heavy, poi dal 5 si sbloccano la maggior parte delle attività opzionali e frenano un po' con le cutscenes. Un po' ma non troppo, ecco.

Io ho perso la vita con le attività opzionali, sono a 71 ore tra le attività di business e il torneo di mini4wd :asd:

Sono del tutto opzionali, ma io sto giocando al livello di difficoltà più alto (pare se ne sblocchi uno più alto ancora finito il gioco, ciaone che rigioco :asd: ) per cui volevo sbloccare tutto il sistema di combattimento per godermi la trama del gioco appieno :sisi:

https://i.imgur.com/0mmfjDM.jpg

:asd:

Lars_Rosenberg
18-11-20, 12:32
Vabé ci sono delle substories che sono veramente demenziali :rotfl:

La Rikkomba Vivente
18-11-20, 12:33
Io sto andando avanti a Sekiro. Inutile dire che é veramente ostico, 4 giorni, ovviamente con i miei tempi, per tirare giù un boss, il terzo per l'esattezza.
Però cavolo, il sistema di combattimento é qualcosa di godurioso una volta presa la mano.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Sekiro ha tre fasi:

1) eh?
2) certo.
3) no ma sticazzi (boss finale)

zinho
18-11-20, 15:41
Sono sempre impegnato in R6 Siege.
Pure troppo.
Insomma, quando vedi un tombino e istintivamente pensi che con l'X-Kairos di Hibana lo potresti far saltare, capisci che forse stai esagerando.
Così, visto l'approssimarsi del Natale (che per me è sinonimo di "mi chiudo in un gdr e poi non lo finisco") sto cercando un diversivo che mi possa riempire quel lasso di tempo che va dalla nanna della bimba alla nanna del babbo, lasso di tempo che a onor del vero si sta riducendo sempre di più.
Ho due alternative: Dragon Quest XI (l'edizione inclusa nel Game Pass) o Persona 5 Royal (mai giocato un Persona in vita mia con la scusa del pessimo inglese).
Li ho scaricati già entrambi. Stasera vedo dove mi porta il pad.

Eric Starbuck
18-11-20, 15:45
https://i.imgur.com/0mmfjDM.jpg

:asd:

Azz. uncanny valley over 9000.

sembrano bimbi veri intrappolati in corpi poligonali da ps3.

Lars_Rosenberg
18-11-20, 15:50
Vabé quelle sono texture incollate alla faccia, ma i volti dei personaggi principali di Yakuza 0 sono dettagliatissimi.

Patman
18-11-20, 16:07
Sono sempre impegnato in R6 Siege.
Pure troppo.
Insomma, quando vedi un tombino e istintivamente pensi che con l'X-Kairos di Hibana lo potresti far saltare, capisci che forse stai esagerando.
Così, visto l'approssimarsi del Natale (che per me è sinonimo di "mi chiudo in un gdr e poi non lo finisco") sto cercando un diversivo che mi possa riempire quel lasso di tempo che va dalla nanna della bimba alla nanna del babbo, lasso di tempo che a onor del vero si sta riducendo sempre di più.
Ho due alternative: Dragon Quest XI (l'edizione inclusa nel Game Pass) o Persona 5 Royal (mai giocato un Persona in vita mia con la scusa del pessimo inglese).
Li ho scaricati già entrambi. Stasera vedo dove mi porta il pad.

A me DQXI è piaciuto moltissimo :sisi:

Zhuge
18-11-20, 16:22
Vabé quelle sono texture incollate alla faccia, ma i volti dei personaggi principali di Yakuza 0 sono dettagliatissimi.

nel complesso è ben fatto e i volti dei personaggi principali sono davvero la cosa migliore :sisi:

Eric Starbuck
18-11-20, 16:37
Sicuramente è così. ho provato solo una mezz'ora uno che hanno dato col plus e il personaggio viene derubato in mezzo alla strada e deve "lavorare" per ricomprare il braccialetto che gli hanno rubato e impegnato al banco dei pegni.

What?

però non sembrava male.

Necronomicon
18-11-20, 17:36
Vabé ci sono delle substories che sono veramente demenziali :rotfl:Munancho!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201118/11f91a0d93ca5c1fcb0b127a878aa4b9.gif

Netherlander
18-11-20, 19:28
tentai di farle tutte le substories, me ne mancano due. "Quelle due" lì :bua:

Harlan Draka
18-11-20, 21:57
Io sto facendo Fist of the Nord Star e la sottoquest di Ailin (se ricordo bene il nome della bimbetta ex-muta) è una noia assurda.

Det. Bullock
18-11-20, 22:30
Sto rigiocando il singolo di Star Wars Squadrons alla difficoltà massima, senza tutorial e senza HUD (quindi alla vecchia maniera come gioco di solito in multiplayer), non fosse per i checkpoint certe situazioni sarebbero impossibili. :asd:



Io sono in zona retrogaming, visto che ho venduto le console ho ripreso in mano resident evil 6 su PC. :lol: che trashata. sono arrivato alla sequenza in moto. eppure era partito così bene col capitolo di leon.
Ah, quello è retrogaming. *stares in Freespace 2*

Tra l'altro o sono io che me lo ricordavo più facile oppure semplicemente il mio incaponimento col fare anche gli obbiettivi optionali me lo sta rendendo più difficile del dovuto. :asd:

Necronomicon
18-11-20, 23:08
nel complesso è ben fatto e i volti dei personaggi principali sono davvero la cosa migliore :sisi:

La regia la trovo straordinaria. Poi vabbè, ha alcuni momenti un po' meh, ma in generale è molto curata.
Spoiler vari, circa.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1662353692597278966/55C596427C568F85C0B25C15B18FAC15ECF8B32B/

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1662353692597282010/AEAC6B6157D97A1EF96DFD83E03E52C53013D1A5/

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1662353692597285263/AE482C6F57A594DCE85C4763B7FBA62D1FFAD3C6/


Poi vabbè, son sempre giapponesi, che ci vuoi fare :asd:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1662353692597289694/57183285791558DCC4950F7056CF6EDDB874D44E/

Zhuge
18-11-20, 23:24
:asd:

Omnislash
19-11-20, 13:27
Sono sempre impegnato in R6 Siege.
Pure troppo.
Insomma, quando vedi un tombino e istintivamente pensi che con l'X-Kairos di Hibana lo potresti far saltare, capisci che forse stai esagerando.
Così, visto l'approssimarsi del Natale (che per me è sinonimo di "mi chiudo in un gdr e poi non lo finisco") sto cercando un diversivo che mi possa riempire quel lasso di tempo che va dalla nanna della bimba alla nanna del babbo, lasso di tempo che a onor del vero si sta riducendo sempre di più.
Ho due alternative: Dragon Quest XI (l'edizione inclusa nel Game Pass) o Persona 5 Royal (mai giocato un Persona in vita mia con la scusa del pessimo inglese).
Li ho scaricati già entrambi. Stasera vedo dove mi porta il pad.Persona 5 best jrpg degli ultimi 10 anni almeno

La Rikkomba Vivente
19-11-20, 15:07
Persona 5 best jrpg degli ultimi 10 anni almeno

+1 per Persona 5 Royal

Shin
19-11-20, 15:16
Persona 5 best jrpg degli ultimi 10 anni almenoGiocali entrambi e così non sbagli. Ci sarebbero anche i giochi Falcom ma è roba un po' più di nicchia.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
21-11-20, 17:27
.ancora fist of the north star.
Mi chiedo come sia possibile prendere punteggi perfetti, dopo il primo livello, mel minigioco della clinica senza essere dei cyborg asiatici.

-jolly-
21-11-20, 18:04
sto giocando a control che avevo nel cassetto da mesi scettico ad installarlo per il relativo successo di vendite che ha avuto e diverse critiche,
invece è un gioco con i controcazzi con una trama interessante ed originale ed un grado di difficoltà abbastanza tosto

Necronomicon
21-11-20, 18:11
.ancora fist of the north star.
Mi chiedo come sia possibile prendere punteggi perfetti, dopo il primo livello, mel minigioco della clinica senza essere dei cyborg asiatici.Quei tizi devono darsi una controllata con la difficoltà dei minigiochi (e magari pure sulle scene non skippabili tra una partita e l'altra)

La Rikkomba Vivente
21-11-20, 22:33
sto giocando a control che avevo nel cassetto da mesi scettico ad installarlo per il relativo successo di vendite che ha avuto e diverse critiche,
invece è un gioco con i controcazzi con una trama interessante ed originale ed un grado di difficoltà abbastanza tosto

ho iniziato control l'altro ieri e mi sono subito rotto le palle.
la trama sembra "ermetica cosi' fa fico che e' ermetica".
la protagonista e' uscita da un pub irlandese (domenica pomeriggio)
i personaggi sono uncanny valley a livelli inauditi.
il piano astrale fa molto shooting gallery del luna park.
mi sembra un po' una cagata pazzesca. quasi quasi ricomincio bioshock da capo.

benvelor
22-11-20, 09:09
ho iniziato control l'altro ieri e mi sono subito rotto le palle.
la trama sembra "ermetica cosi' fa fico che e' ermetica".
la protagonista e' uscita da un pub irlandese (domenica pomeriggio)
i personaggi sono uncanny valley a livelli inauditi.
il piano astrale fa molto shooting gallery del luna park.
mi sembra un po' una cagata pazzesca. quasi quasi ricomincio bioshock da capo.

la protagonista è uscita da Beautiful :asd:
anzi, no, è sempre lì :sisi:
e non sto scherzando! :bua:

Necronomicon
22-11-20, 10:34
The Bold and the Beautiful è il titolo della serie originale :asd:
8100+ puntate :asd:

benvelor
22-11-20, 11:43
lo guarda la mi' mamma, la vedo quasi tutti i giorni e mi aspetto sempre che tiri un mobile nel viso a Ridge con la telecinesi :asd:

Harlan Draka
22-11-20, 12:11
Quei tizi devono darsi una controllata con la difficoltà dei minigiochi (e magari pure sulle scene non skippabili tra una partita e l'altra)

Dovrebbero, marrani loro



la protagonista è uscita da Beautiful :asd:
anzi, no, è sempre lì :sisi:
e non sto scherzando! :bua:

oddio Beautiful.
Succedonmo le peggio cose in quel coso :bua:

benvelor
22-11-20, 16:14
ci potrebbero fare un dlc di control, hanno già l'attrice protagonista :asd:

Necronomicon
24-11-20, 00:11
Ok, dopo aver riempito i tre stili base di Kyriu, ho proseguito con la trama di Yakuza 0.
Fine capitolo 14 un vero e proprio pugno allo stomaco. Tra l'altro avendo già fatto quasi tutte le sidequest prima non ci sono più le robe strambe giapponesi e questi capitoli che si avvicinano al finale del gioco reggono meglio la tensione, narrativamente parlando.

Zhuge
24-11-20, 00:40
io dopo circa 34 ore sono al capitolo 6 :sisi:

Necronomicon
24-11-20, 00:53
io dopo circa 34 ore sono al capitolo 6 :sisi:Io al 15 con 86 ore :asd:

Zhuge
24-11-20, 11:10
certo che la teatralità è la cosa che fa più sganasciare

quando kiryu risponde al telefono al teltel mi piscio sempre addosso dal ridere :asd:

Necronomicon
24-11-20, 11:20
certo che la teatralità è la cosa che fa più sganasciare

quando kiryu risponde al telefono al teltel mi piscio sempre addosso dal ridere :asd:Oooooo taaaaan

Moshi Moshi

Echein
24-11-20, 11:25
Pes 2021 sempre ottimo

Other worlds: vecchio stile, un po fallout, un po skyrim e un po bioshock

Zhuge
24-11-20, 11:26
Oooooo taaaaan

Moshi Moshi

:asd:

La Rikkomba Vivente
24-11-20, 13:44
Hades e' bello, ma Elysium mi sta un po' andando di traverso. La armor dei nemici dilunga il tutto senza aggiungere divertimento. Per ora persevero.
Intanto, rifatto Hollow Knight in scioltezza, sempre ottimo.

Lars_Rosenberg
24-11-20, 14:03
Sì, i Campi Elisi sono tosti però col tempo diventi abbastanza forte da arrivare in fondo senza faticare troppo. E' importante trovare le build più efficaci.
I risultati migliori li ho avuti con l'Adamant Rail e il dono che fa +300% danno in un'area con l'abilità speciale, ma danneggia anche te (tanto tu te ne stai sempre fuori dal cazzo :asd: ).
Con quella oneshotti tutto tranne i boss praticamente.

La Rikkomba Vivente
24-11-20, 15:18
Sì, i Campi Elisi sono tosti però col tempo diventi abbastanza forte da arrivare in fondo senza faticare troppo. E' importante trovare le build più efficaci.
I risultati migliori li ho avuti con l'Adamant Rail e il dono che fa +300% danno in un'area con l'abilità speciale, ma danneggia anche te (tanto tu te ne stai sempre fuori dal cazzo :asd: ).
Con quella oneshotti tutto tranne i boss praticamente.

Con quello sono arrivato a Elysium la prima volta, ora mi sono fissato sullo scudo, ma molto Avengers.

Lars_Rosenberg
24-11-20, 15:56
Prediligo le armi a distanza, quindi arco e adamant rail. Anche la lancia l'ho provata qualche volta e non sono neanche andato male, ma l'attacco speciale non mi fa impazzire.

Milton
24-11-20, 22:06
Ring Fit vale? :asd:

Necronomicon
24-11-20, 22:28
Ring Fit vale? :asd:Assolutamente sì, anche perché voglio una opinione

Domani finisco Yakuza 0.
Ho appena finito di sbloccare tutte le abilità dei due personaggi, ho dovuto trasferire 10 miliardi da Kyriu a Majima per finire di sbloccare le abilità dell'orbo.
Adesso posso andare al combattimento finale :sisi:

Milton
25-11-20, 22:33
Assolutamente sì, anche perché voglio una opinione:

Per me è un prodotto eccellente, in cui la componente 'ruolistica' (basica, eh) si fonde molto bene con l'aspetto fitness, che è curatissimo. Oltretutto puoi ignorare la parte ludica e utilizzarlo solo come training (si possono creare schede ad hoc settimanali o giornaliere, scegliere diversi set di esercizi, etc. etc.).

La difficoltà è molto scalabile. Devo dire che impostato a livello medio-alto (livello di difficoltà 22/30) mi sta facendo abbastanza sudare (faccio regolarmente cross fit e vado in mountain bike, non parto proprio da zero come attività fisica) :asd:

L'unico vero limite che vedo è che per un novizio può essere ostico regolare la posizione e i movimenti da solo, per quanto il gioco cerchi comunque di metterti sulla buona strada con consigli e reminder vari.

Det. Bullock
26-11-20, 21:15
Siccome era scontato su Humble Store mi sono preso una copia Steam di Rebel Galaxy Outlaw (PC)
Questa volta ho iniziato le sidequest per restaurare la stazione di Bountiful Vista parecchio prima e quindi ho già il Dingo e i lanciamissili a sciame potenziati a cira metà della storia.
Per un po' ho usato il Durston ma a un certo punto per le missioni di storia è stato necessario un bersaglio meno facile da colpire. :asd:
Il Dingo l'ho voluto provare, la prima volta aggiornai Bountiful Vista un po' tardi quindi avevo usato il Coyote che ha più cannoni ma meno lanciamissili e capacità di carico per commerci/pirateria/sciacallaggio, siccome sono il tipo che prende in stiva tutto quello che gli capita a tiro che non sia marcato come illegale era un po' seccante dover fare le selezioni dopo ogni battaglia perché c'era sempre più roba di quanta ne potessi raccogliere anche fermandosi spesso a vendere le merci nelle stazioni.
Poi al momento ho abbastanza soldi da potermi permettere di comprare missili regolarmente senza troppi problemi.
https://i.imgur.com/LcMdR6g.jpg
https://i.imgur.com/tFLnOzG.jpg
https://i.imgur.com/WnwqgsQ.jpg
https://i.imgur.com/vblmX6p.jpg
https://i.imgur.com/nufz1qh.jpg
https://i.imgur.com/kBpCp2y.jpg
https://i.imgur.com/Gkn0ChD.jpg
https://i.imgur.com/bUhWulq.jpg
https://i.imgur.com/RbmvsUL.jpg

Necronomicon
26-11-20, 21:54
Finito Yakuza 0. Il finale mi è piaciuto. Molti personaggi sono sacrificati, essendo prequel è chiaro che hanno avuto sviluppi in altri giochi, ma a me che vengono presentati negli ultimi atti purtroppo non fanno lo stesso effetto di un fan dei Yakuza.
Mi mancano due sidestories e di vincere il combattimento con uno che ha 14 (14!) barre di vita e poi passo a Kiwami perché son curioso di sapere il resto della storia di Kyriu :sisi:

Lars_Rosenberg
26-11-20, 23:29
Il personaggio che ti soprenderà/deluderà di più in Kiwami 1 è


Nishikiyama :bua:
Un ingrato del cazzo :bua:


Kiwami 1 ha una bella storia, ma si vede che è stato il primo della serie e soffre di qualche difetto di ritmo nella narrazione imho.
Dopo Yakuza 0 che ti ha abituato a certi livelli si nota. Comunque validissimo gioco.

Zhuge
26-11-20, 23:39
io sono sempre al capitolo 6 perché sto facendo avanti indietro con il real estate business, ho già fatto 3 quartieri

Necronomicon
26-11-20, 23:55
È anche l'unica maniera di fare soldi per comprare le abilità, oltre al picchiare i matti che ti rubano i soldi :asd:
Io ho finito il gioco comprando tutte le abilità dei tre stili principali dei personaggi e potenziando tutte le cose possibili dei due business guadagnando (e spendendo) in totale 117 miliardi. Buon lavoro.

Zhuge
27-11-20, 00:25
:bua:

Harlan Draka
27-11-20, 00:28
Real Estate è l'unica cosa che mi pento di non aver completato, ma non ho più i salvataggi e non c'ho voglia di rifarlo da capo :bua:

Ataru Moroboshi
27-11-20, 19:07
In un periodo in cui porto avanti con noia e senza entusiasmo fin troppi giochi (Tales of Vesperia, Tropico 6, Sunless Sea/Skies) ho deciso di metterci il carico e di dare un'altra chance a Phoenix Point.
Si, sono masochista.
L'avevo provato al momento dell'uscita per mollarlo dopo una decina di ore, non prima di aver apposto il meritato bollino "Merda dell'anno 2020".
Ma in questi giorni ho letto che le patch e gli aggiornamenti l'hanno migliorato tanto, quindi mi sono fatto il segno della croce e l'ho installato di nuovo. Tanto mica potrà essere sbilanciatissimo come 10 mesi fa, no?
Inizio al livello più facile, tanto per riprendere la mano.
Faccio il tutorial e arrivo alla prima missione: recuperare oggetti da diverse casse sparse per la mappa e poi raggiungere la zona d'uscita.
I materiali da raccogliere sono troppi e servono almeno 2 soldati per svuotare completamente una cassa senza sovraccaricarsi.
Le casse sono 18, i soldati 6.
I nemici non finiscono mai. Letteralmente. Arrivano in continuazione ad ogni turno, spuntando anche 2 metri alle spalle dei miei soldati.
Insomma, in 10 mesi il mondo è cambiato, è arrivata una pandemia e hanno pure trovato il vaccino, ma la merda è rimasta tale.

La Rikkomba Vivente
27-11-20, 19:40
In un periodo in cui porto avanti con noia e senza entusiasmo fin troppi giochi (Tales of Vesperia

bellissimo! ricordo ancora quando mi ero passato tutti i gamestop di dublin per trovarne l'unica copia usata rimasta.

Lars_Rosenberg
27-11-20, 19:58
L'ho iniziato anche io Tales of Vesperia, giusto per vedere com'è. Pure io ho anche altra roba in ballo (tra cui proprio Tropico 6, Ataru coso siamo sincronizzati? :asd: ) quindi non so quanto lo porterò avanti. Per essere un gioco del 2008 la grafica cartonata regge ancora molto bene comunque.

Ataru Moroboshi
27-11-20, 20:03
L'ho iniziato anche io Tales of Vesperia, giusto per vedere com'è. Pure io ho anche altra roba in ballo (tra cui proprio Tropico 6, Ataru coso siamo sincronizzati? :asd: )
Mi sa di si, Lars_coso :asd:
Vesperia lo porto avanti, graficamente regge e i filmati sono bellissimi. Per ora non mi hanno preso molto i personaggi (se li confronto con quelli di Berseria, Velvet tutta la vita).

Necronomicon
27-11-20, 20:09
Io ho staccato un po' da Yakuza alternando con Zhuge Wright Ace Attorney.

In un distopico futuro in cui Davigo ha preso il potere, per essere condannati a morte basta un testimone a caso che dica "È stato l'imputato" senza altre prove. Le indagini durano un giorno, i sospetti vengono mandati a processo il giorno dopo l'omicidio, la sentenza emessa dopo una testimonianza.

L'unica speranza è che il giovane avvocato difensore Zhuge Wright riesca a smontare la dichiarazione dell'unico testimone.

Avvincente avventura sulla deriva giustizialista di un M5S eletto a maggioranza assoluta nel parlamento.

Zhuge
27-11-20, 20:14
still a better judgement system than ours

zinho
30-11-20, 00:33
Persona 5 best jrpg degli ultimi 10 anni almeno
+1 per Persona 5 RoyalMinchia che gioco. Grazie per il consiglio.
Sono praticamente al tutorial e già ho capito che P5 trascende dal concetto di videogioco per diventare esperienza.
(ah, OST semplicemente mostruosa)

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
30-11-20, 01:53
Minchia che gioco. Grazie per il consiglio.
Sono praticamente al tutorial e già ho capito che P5 trascende dal concetto di videogioco per diventare esperienza.
(ah, OST semplicemente mostruosa)

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

goditelo con calma, meno di 85 ore e' rushato

Zhuge
30-11-20, 09:42
comunque il cabaret club czar è abbastanza addicting, sabato praticamente ho fatto solo quello :asd:

Omnislash
30-11-20, 12:50
Minchia che gioco. Grazie per il consiglio.
Sono praticamente al tutorial e già ho capito che P5 trascende dal concetto di videogioco per diventare esperienza.
(ah, OST semplicemente mostruosa)

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando TapatalkUn'esperienza unica! Ci ho messo 100 ore a finirlo, ma sono proprio volate

La Rikkomba Vivente
30-11-20, 13:27
Sono finito per caso con Bloodstained: Ritual of the Night, e sono felicissimo. Hades per Switch mi piaceva, ma Elysium non era per niente divertente, e non mi andava di completarlo 10 volte per il finale.
Bloodstained e' piu' una copia di Castelvania che una citazione, ma e' ottimo comunque.

Necronomicon
30-11-20, 14:16
comunque il cabaret club czar è abbastanza addicting, sabato praticamente ho fatto solo quello :asd:Solo per far fare esercizio alle tipe.

Comunque fa ridere l'ossessione per non fare ammazzare nessuno dai personaggi e poi hanno le scene in cui prendono spade con i denti e poi le calciano nel cuore dei loro nemici trafiggendoli parte a parte.

Harlan Draka
30-11-20, 15:35
Solo per far fare esercizio alle tipe.

Comunque fa ridere l'ossessione per non fare ammazzare nessuno dai personaggi e poi hanno le scene in cui prendono spade con i denti e poi le calciano nel cuore dei loro nemici trafiggendoli parte a parte.

Le esecuzioni sono violentissime, non ucciderà le vittime ma sono sicure che molte lo preferirebbero :bua:

Zhuge
30-11-20, 16:11
:asd:

Ataru Moroboshi
01-12-20, 21:53
Al 190° tentativo finito malissimo ho deciso di mollare Frostpunk.
Bello eh, trasmette in pieno l'atmosfera disperata di un'umanità allo stremo, ma proprio non ce la faccio. Dopo aver provato ad abbassare meschinamente la difficoltà al livello minimo possibile, fallendo miseramente per l'ennesima volta, mi sono dovuto arrendere alla triste realtà: sono una pippa.
Peccato perchè il gioco merita e ora ci sono anche diversi altri scenari inclusi nella versione base, senza bisogno di DLC. Ne ho provato uno e sono finito a rotoli quasi subito, direi che non fa per me

Necronomicon
01-12-20, 22:55
Kiwami è molto più veloce nello sviluppare l'albero delle abilità rispetto a Yakuza 0. Le substories riguardano per la maggior parte truffe, non c'è quella genialità di 0, chissà perché. Per carità, ne ho visto solo 40, ma a parte i combattimenti tra donne insetto, mi pare tutto abbastanza normale, niente che colpisca finora

Lars_Rosenberg
01-12-20, 23:14
Kiwami è un ramake, ed è anche abbastanza corto, rispetto a Yakuza 0 è un paio di gradini sotto.
La storia comunque molto bella, anche se non ben narrata come in 0.

Harlan Draka
01-12-20, 23:37
reiniziato Il tempio del Male elementale con un party Grrl power neutrale buono.

Det. Bullock
02-12-20, 02:34
Io ho staccato un po' da Yakuza alternando con Zhuge Wright Ace Attorney.

In un distopico futuro in cui Davigo ha preso il potere, per essere condannati a morte basta un testimone a caso che dica "È stato l'imputato" senza altre prove. Le indagini durano un giorno, i sospetti vengono mandati a processo il giorno dopo l'omicidio, la sentenza emessa dopo una testimonianza.

L'unica speranza è che il giovane avvocato difensore Zhuge Wright riesca a smontare la dichiarazione dell'unico testimone.

Avvincente avventura sulla deriva giustizialista di un M5S eletto a maggioranza assoluta nel parlamento.

I Phoenix Wright sono una satira del sistema giudiziario giapponese, sono giusto un gradino sotto la Cina comunista per tanti aspetti. Principalmente perché i processi servono più a rassicurare il pubblico che ad accertare che l'imputato sia effettivamente colpevole.

Lars_Rosenberg
02-12-20, 09:42
I Phoenix Wright sono una satira del sistema giudiziario giapponese, sono giusto un gradino sotto la Cina comunista per tanti aspetti. Principalmente perché i processi servono più a rassicurare il pubblico che ad accertare che l'imputato sia effettivamente colpevole.

Sì, so che è visto come un disonore portare a processo qualcuno e vederlo assolvere, quindi se vieni processato per roba penale, al 99% ti condannano e questo chiaramente provoca molte condanne ingiuste.


https://www.youtube.com/watch?v=IRn4xzaugbk

Zhuge
02-12-20, 18:08
I Phoenix Wright sono una satira del sistema giudiziario giapponese, sono giusto un gradino sotto la Cina comunista per tanti aspetti. Principalmente perché i processi servono più a rassicurare il pubblico che ad accertare che l'imputato sia effettivamente colpevole.

come a Cardassia :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Sì, so che è visto come un disonore portare a processo qualcuno e vederlo assolvere, quindi se vieni processato per roba penale, al 99% ti condannano e questo chiaramente provoca molte condanne ingiuste.


https://www.youtube.com/watch?v=IRn4xzaugbk

in realtà più del 90% dei reati viene "definito" in sede di polizia, con il reo che si presenta quindi confesso di fronte ad un giudice che altro non fa che convalidare in buona sostanza accordi che sono già stati presi in sede di interrogatorio di polizia

LordOrion
04-12-20, 00:59
Iniziati ieri Star Wars: Squadron (https://en.wikipedia.org/wiki/Star_Wars:_Squadrons) e Leisure Suit Larry: Wet Dreams Don't Dry (https://en.wikipedia.org/wiki/Leisure_Suit_Larry:_Wet_Dreams_Don%27t_Dry).

maio
04-12-20, 23:44
Ho iniziato Death Stranding.
Mi sta prendendo malissimo, un po' per le tematiche, un po' per i tempi che ci troviamo a vivere. Forse esagero io ma ci trovo costantemente riferimenti al presente. Esagero?

Probabilmente non scopro l'acqua calda ma tecnicamente è tanta roba.

La Rikkomba Vivente
06-12-20, 02:41
Iniziato Ni No Kuni Remastered per PS4. Cosa mi ero perso.

Zhuge
06-12-20, 10:13
Sono arrivato al capitolo10 di Yakuza 0. La gestione delle real estates richiede un sacco di avanti e indietro per mettere insieme il grano :bua:

Necronomicon
06-12-20, 12:14
Sono arrivato al capitolo10 di Yakuza 0. La gestione delle real estates richiede un sacco di avanti e indietro per mettere insieme il grano :bua:Io facevo una gara di mini4wd poi tornavo a raccogliere e via così.
Son dieci ore di gioco in più per finire quella roba rispetto alla main quest

Zhuge
06-12-20, 12:16
:asd:

ieri un'ora per battere Ogita il ballerino :bua:

Necronomicon
06-12-20, 12:32
:asd:

ieri un'ora per battere Ogita il ballerino :bua:Ogita è anche facile, Isolde o come cazzo si chiama la tipa ballerina nell'altro quartiere è una stronza incredibile. Ho battuto con tre stelle tutti i 3 livelli di difficoltà della canzone e lei comunque fa 9000+ mille in più di quanti riesca a farne io :asd:

Zhuge
06-12-20, 12:38
:facepalm:

zinho
07-12-20, 09:53
In un fine settimana piovoso, in una regione "arancione", con la TV principale (a cui sono collegate le console) ovviamente presa in ostaggio dalle donne di casa, non puoi far altro che mimetizzarti con il tuo portatile cercando pace e tranquillità.
Tempo a disposizione e tempo atmosferico suggerivano di tuffarsi in uno strategico bello corposo.
Crusader Kings 3 - incluso nel Gamepass - sembrava perfetto. Sembrava. Il titolo è fin troppo complesso e io sono troppo vecchio per studiarne le dinamiche come Dio comanda. Quindi, o gioco a caso o non gioco. Non gioco.
Sfoglio il mio backlog e non trovo nulla che mi attragga in maniera assoluta.
O meglio, non ho voglia di mettermi a imparare a giocare a qualcosa di totalmente nuovo.
Da lì l'illuminazione. I giochi Ubisoft. Sempre uguali a se stessi ma incartati in maniera diversa. Una sicurezza insomma.
Investo 15 euro nell'Ubisoft+, sono inclusi giusto quei 4 o 5 giochi che volevo provare (oltre alla nuova stagione di R6 Siege) prima di decidere quale acquistare.
Vado su Watch Dogs Legion
Dopo 3 orette di gioco il mio giudizio è "non male". Caruccia l'idea di fondo. La storia principale, si capisce sin da subito, è un minestrone di tutti i clichè più triti a cui si affidano gli autori che vogliano raccontare un futuro prossimo distopico. Ma tutto sommato funziona (avete presente i film americani anni '80? ecco...).
Tecnicamente è un gioco Ubisoft con le pistole in terza persona. As usual.
C'è qualcosa che non va? No. Purtroppo però sarà un flop assoluto.
Troppi giochi sono usciti e usciranno in questo periodo, (presumibilmente) troppo più belli.
Dal mio punto di vista, avendo Persona 5 da portare avanti, WDL soffre di un confronto diretto che - inesorabilmente - mi porterà ad abbandonarlo abbastanza alla svelta.

Lars_Rosenberg
07-12-20, 10:18
Veramente WD Legion ha già venduto il doppio di Watch Dogs 2 :asd:
Credo si possa definire a tutti gli effetti un successo, almeno rispetto alle performance dei titoli precedenti della serie.

Comunque a Crusader Kings 3 devi dare una seconda chance, è un titolo veramente spettacolare e una volta che capisci la base delle meccaniche non riersci più a staccarti. Io per ora ho fatto solo una partita, in cui mi sono divertito un sacco, perché ci facevo sempre le 2-3 di notte e poi alzarsi la mattina a lavorare non era esattamente facile :asd:
Avessi più tempo ci giocherei un sacco.
Te lo dice uno che ha provato molte volte a iniziare Crusader Kings 2 e non ci ha mai capito una sega :asd: Col 3 mi sono imposto di resistere le prime 2-3 ore in cui non ci capivo niente e pian piano tutto diventa più chiaro.

Harlan Draka
07-12-20, 10:29
Io ho provato Crusarer Kings 2 regalato da steam... ho aperto una partita, ho visto mille icone, ho fatto una pernacchia ed ho chiuso :bua:

zinho
07-12-20, 10:38
Veramente WD Legion ha già venduto il doppio di Watch Dogs 2 :asd:
Credo si possa definire a tutti gli effetti un successo, almeno rispetto alle performance dei titoli precedenti della serie.

Comunque a Crusader Kings 3 devi dare una seconda chance, è un titolo veramente spettacolare e una volta che capisci la base delle meccaniche non riersci più a staccarti. Io per ora ho fatto solo una partita, in cui mi sono divertito un sacco, perché ci facevo sempre le 2-3 di notte e poi alzarsi la mattina a lavorare non era esattamente facile :asd:
Avessi più tempo ci giocherei un sacco.
Te lo dice uno che ha provato molte volte a iniziare Crusader Kings 2 e non ci ha mai capito una sega :asd: Col 3 mi sono imposto di resistere le prime 2-3 ore in cui non ci capivo niente e pian piano tutto diventa più chiaro.

Ah si? Non conoscevo i dati di vendita... ma, considerato che WD2 lo hanno regalato "abbastanza alla svelta", e che non è stato giocato nemmeno regalato, mi da l'idea che non sia esattamente un parametro valido per misurare il successo di un titolo. :asd:

CK3 fa parte di quela schiera di giochi con cui, a 15/16 anni, avrei superato le 500 ore di gioco.
Ricordo le partite interminabili su EU2, che rimane ad oggi il gioco con cui ho trascorso più tempo in assoluto da quando videogioco (anche se International Soccer su C64 potrebbe competere).
Ora però non me lo posso più permettere. Non ho più il fisico per dormire 3 ore a notte. :asd3:
In più i giochi Paradox hanno storicamente bisogno di un certo impegno, e credo che CK3 non faccia eccezione. Mi sono guardato anche un tutorial, ho messo la traduzione in italiano, insomma, mi sono facilitato la vita. Ciò nonostante non sono riuscito a capirci granchè.
Sicuramente riproverò, magari durante il periodo natalizio (sono un essere naturalmente tignoso, e non ammetto che le cose possano non riuscirmi).
Dopo di che farò i conti con la realtà: sono invecchiato e quando vorrò sentirmi "condottiero infallibile" dovrò farmi bastare un Total War o farmi massaggiare l'ego da Civ... :asd:

Lars_Rosenberg
07-12-20, 10:54
Ci sta tutto, come dicevo, pure io mi sono dovuto "limitare" proprio perché il tempo è quello che è.
Volevo solo confermare che è un giocone :sisi:

Eric Starbuck
09-12-20, 17:41
Veramente WD Legion ha già venduto il doppio di Watch Dogs 2 :asd:
Credo si possa definire a tutti gli effetti un successo, almeno rispetto alle performance dei titoli precedenti della serie.


Veramente??? :commosso:

Ottima notizia. Aspettavo solo che mi arrivassero le nuove console per ordinarlo.

Necronomicon
11-12-20, 09:35
Cominciato Yakuza Like a Dragon. Probabilmente a un certo punto ci saranno spoiler vari del resto della serie che non ho giocato ma volevo cambiare un po' il sistema di combattimento prima di riprendere a finire Kiwami e Kiwami 2.

Che dire? Dopo 5 ore avrò fatto una ventina di combattimenti usando due abilità. Diciamo che è difficile capire questo sistema a turni finché non smettono di introdurre la storia e non mi lasciano giocare :asd:
Chiaramente il difetto subito evidente è che i personaggi si spostano per conto loro, bloccandosi tra loro negli attacchi e obbligando qualche volta ad aspettare che si levi dalle palle qualcuno per poter colpire il bersaglio che si vorrebbe colpire.
Poi c'è la modalità per la parata che riduce i danni che però non ho ancora capito se esista un metodo per capire quando attivarla, dato che con alcuni attacchi riesce facile, con altri non si capisce il timing.
E poi la cosa più brutta, siccome i personaggi e i nemici vanno ad attaccare il proprio bersaglio muovendosi in linea retta, talvolta il gioco riposiziona i nemici tramite "teletrasporto" prima dell'attacco: è un brutto vedere.

Per il resto ottimi personaggi quelli incontrati

Zhuge
11-12-20, 09:37
Io sono alla soglia delle 100 ore con Yakuza 0, capitolo 11, ieri ho sconfitto Isobe al secondo tentativo. Lo stile di combattimento speciale di Majima è bello da vedere ma abbastanza inutile e scomodo.

Lars_Rosenberg
11-12-20, 10:05
Io sono alla soglia delle 100 ore con Yakuza 0, capitolo 11, ieri ho sconfitto Isobe al secondo tentativo. Lo stile di combattimento speciale di Majima è bello da vedere ma abbastanza inutile e scomodo.

Inutile? Io mi sono trovato molto meglio con Majima che con Kyriu. Con Majima ero praticamente imbattibile :asd:
Quando fa la ruota con le gambe è inavvicinabile :rullezza:

Btw Yakuza 3,4,5 e 6 arrivano su Game Pass a inizio 2021 :alesisi:

Lord_SNK
11-12-20, 10:10
Cominciato Yakuza Like a Dragon. Probabilmente a un certo punto ci saranno spoiler vari del resto della serie che non ho giocato ma volevo cambiare un po' il sistema di combattimento prima di riprendere a finire Kiwami e Kiwami 2.

Che dire? Dopo 5 ore avrò fatto una ventina di combattimenti usando due abilità. Diciamo che è difficile capire questo sistema a turni finché non smettono di introdurre la storia e non mi lasciano giocare :asd:
Chiaramente il difetto subito evidente è che i personaggi si spostano per conto loro, bloccandosi tra loro negli attacchi e obbligando qualche volta ad aspettare che si levi dalle palle qualcuno per poter colpire il bersaglio che si vorrebbe colpire.
Poi c'è la modalità per la parata che riduce i danni che però non ho ancora capito se esista un metodo per capire quando attivarla, dato che con alcuni attacchi riesce facile, con altri non si capisce il timing.
E poi la cosa più brutta, siccome i personaggi e i nemici vanno ad attaccare il proprio bersaglio muovendosi in linea retta, talvolta il gioco riposiziona i nemici tramite "teletrasporto" prima dell'attacco: è un brutto vedere.

Per il resto ottimi personaggi quelli incontrati

Leggo che il grinding scorre potente in questo titolo. Facci sapere

La Rikkomba Vivente
11-12-20, 10:17
Torment e' divertente come l'ultima volta che ho avuto un PC... piu' di due lustri or sono.
Exp ovunque, quest ovunque, parlare a chiunque, un capolavoro. Ma dal divano leggere lo schermo costa un po' di fatica.

Necronomicon
11-12-20, 11:23
Leggo che il grinding scorre potente in questo titolo. Facci sapereEh, non so, come ho detto dopo 5 ore di gioco ancora non ho un membro del party permanente e non ho nemmeno sbloccato il sistema delle varie classi.
Stasera vado avanti e vedo.
L'unica cosa che è chiara è che, per ora, è impossibile non farsi male nei combattimenti e i combattimenti dei trash che si incontrano in città sono più lunghi rispetto ai vecchi Yakuza. Di conseguenza non temo tanto il grinding, quanto la lentezza dei combattimenti richiesti per grindare e il dover fare avanti e indietro nei ristoranti.
Comunque vedremo.

Necronomicon
11-12-20, 11:29
Io sono alla soglia delle 100 ore con Yakuza 0, capitolo 11, ieri ho sconfitto Isobe al secondo tentativo. Lo stile di combattimento speciale di Majima è bello da vedere ma abbastanza inutile e scomodo.Il mad dog of Shimano è utile, ma piuttosto limitato nelle mosse.
Consiste sostanzialmente nell'accumulare l'energia speciale (ho dimenticato come si chiama) per poi consumarla tutta con l'attacco pesante che ti "teletrasporta" in giro colpendo il nemico. Oppure usare la mossa heat che uccide tre nemici in un colpo solo (almeno i trash mob, sui boss non si può usare per cui preferisco gli altri stili). C'è da dire che per come è fatto il gioco Majima è più debole in quello stile dato che prima che si riesca a dargli i soldi per potenziarlo tramite Kyriu è finito il gioco :asd:
Però, ad esempio, il Colosseo dei combattimenti è più facile da affrontare con gli stili di Majima rispetto a quelli di Kyriu

Lord_SNK
11-12-20, 12:32
Intanto Yakuza 3-4-5-6 arrivano su steam nel 2021

Zhuge
11-12-20, 13:31
Inutile? Io mi sono trovato molto meglio con Majima che con Kyriu. Con Majima ero praticamente imbattibile :asd:
Quando fa la ruota con le gambe è inavvicinabile :rullezza:

Btw Yakuza 3,4,5 e 6 arrivano su Game Pass a inizio 2021 :alesisi:

eh boh, il mad dog of cambio shimano è praticamente un breaker style più smargiasso :asd:

Ataru Moroboshi
11-12-20, 13:46
Intanto Yakuza 3-4-5-6 arrivano su steam nel 2021

:alesisi: Il Game Pass si sta confermando come la spesa migliore che abbia mai fatto nei videogame.
Intanto ho fatto un po' di ore con Dragon Quest XI S: Edizione definitiva.
Mi sta piacendo moltissimo. Graficamente è ottimo (anche se leggo che questa versione, la S, ha subito un downgrade grafico rispetto alla prima release), la trama sembra abbastanza interessante (parte come la classica storia dell'eroe predestinato, ma ci mette pochissimo a prendere un'altra piega), i personaggi sono simpatici, gli scontri a turni veloci con un numero di abilità così alto da permettere di variare spesso strategia.
Temevo che fosse necessario passare attraverso interminabili ore di grinding per salire di livello, invece questo aspetto è molto limitato e non bisogna combattere ogni 5 secondi.
Gli unici difetti, almeno per ora, sono le quest secondarie piuttosto banali e l'assoluta mancanza di carisma del protagonista. Capisco che da tradizione della serie l'eroe non parla mai, ma qui per ora fa veramente brutta figura nei confronti dei suoi compagni d'avventura, anche dal punto di vista del design.
Per il resto promosso a pieni voti

Necronomicon
11-12-20, 14:13
Il grinding è richiesto post game, soprattutto, dove la difficoltà si impenna

Ataru Moroboshi
11-12-20, 14:24
Il grinding è richiesto post game, soprattutto, dove la difficoltà si impenna
Per ora sto trovando molto comoda la possibilità di evitare gli scontri con i mostri di livello inferiore travolgendoli con una cavalcatura, prendendo comunque gli xp che avrei ottenuto affrontandoli.

Shin
11-12-20, 19:44
Per ora sto trovando molto comoda la possibilità di evitare gli scontri con i mostri di livello inferiore travolgendoli con una cavalcatura, prendendo comunque gli xp che avrei ottenuto affrontandoli.Nel post game, se prosegui, cercati magari la guida per raggiungere il lv.99 in 5 massimo 6 ore e sei a posto :)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
12-12-20, 00:35
È quella di fare le catene di slime per avere gli slime di metallo?

Shin
12-12-20, 01:00
È quella di fare le catene di slime per avere gli slime di metallo?Si, è quel giochetto di far spawnare slime di metallo lanciando su un gruppo di mostri quella mossa di gruppo "pimpante".

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
12-12-20, 01:07
Mi pare di ricordare però che diventi efficace con ore di battaglie contro slime continuative, quindi livello 99 ma rompendosi gli zebedei per 5 ore di seguito :asd: