PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

rico_k
07-03-16, 01:13
Al momento alterno giochi di ruolo capolavori come Skyrim e Witcher 2 allo sparatutto Deus Ex Human Revolution. Al tempo stesso mi e' capitato di reinstallare Broken Sword che non avevo finito all'epoca dell'acquisto ;)

PistoneViaggiatore
07-03-16, 02:30
sono cascato in stick of truth, SPETTACOLARE

Azathoth
07-03-16, 05:58
Cmq sia fichissimo che su gog puoi Nascondere i giochi dagli scaffali, così levo via quello che fa fuffa e tengo in vista solo la roba che voglio davvero giocare, come capiscono bene noi videogamers di vecchia data :cattivo: quando riordinavamo gli scaffali sigh sob
Si puó fare anche con steam, ma é meno spettacoloso.

Matsetes
07-03-16, 06:46
Ho ripreso a giocare a Space Channel 5 episodio 2, ottenuto tempo fa in un bundle. Bellissimo gioco, seppure un po' vecchiotto... Ho parecchie difficoltà con alcuni livelli, ma è proprio ben fatto! Anche easter egg, punti bonus, collezionabili...
Meglio di Just Dance di sicuro!

anton47
07-03-16, 08:24
Sto proseguendo AC: Unity.....grassie della mini race, l'ho nella libreria ubizozz ma non l'ho ancora scaricato essendo oberato di arretrati e gli AC mi hanno un po' rotto...
mi sembra che, in definitiva, tu lo consideri apprezzabile, magari finisco watch dogs e mi butto su questo

Guido
07-03-16, 08:55
Al momento alterno giochi di ruolo capolavori come Skyrim e Witcher 2 allo sparatutto Deus Ex Human Revolution. Al tempo stesso mi e' capitato di reinstallare Broken Sword che non avevo finito all'epoca dell'acquisto ;)
Amo Broken Sword

benvelor
07-03-16, 09:42
Al momento alterno giochi di ruolo capolavori come Skyrim e Witcher 2 allo sparatutto Deus Ex Human Revolution. Al tempo stesso mi e' capitato di reinstallare Broken Sword che non avevo finito all'epoca dell'acquisto ;)

c'è qualcosa di incongruente in questa frase :uhm:
:asd:

Kallor
07-03-16, 09:58
c'è qualcosa di incongruente in questa frase :uhm:

:asd:


Più che altro "sparatutto Deus Ex Human Revolution" :uhoh:

benvelor
07-03-16, 10:26
vero, ero rabbrividito già sull'accoppiata rpg capolavoro-skyrim :bua:

povero riko, in due post l'abbiamo cazziato! :asd:

LordOrion
07-03-16, 10:32
Non capisco il perche' tutto questo ostracismo nei confronti di Skyrim, anzi: non capisco il perche' tutto questo ostracismo nei confronti di qualunque TES che non sia Morrowind.

Morrowind che per altro e' IMHO il peggiore della serie, almeno come ambientazione.

Eric Starbuck
07-03-16, 10:37
Farcry 3
Come storia sono all'inizio e per ora ho liberato una torre e due accampamenti.
Ora sto cercando casuari per ingrandire il protafogli oche si riempie subito.

Ma quanto sono bastardi i draghi di Komodo? ti saltano addosso dal nulla alla velocità di un ghepardo. Ieri mentre cercavo capre da scuoiare uno di questi cosi ha ucciso tre tizi con mitra in fila O.o per ammazzarne uno mi sono dovuto rfiugiare su un tetto e piantargli tre frecce nella capoccia O.o

Me li ricordavo tremendi pure io su PS3, ma su PC mi è capitato solo una volta di venire azzannato da un drago di Komodo. Piuttosto sono le tigri e gli orsi a sembrare antiproiettile per buona metà gioco.
Io ho trovato che il gioco diventasse molto più facile man mano che si prosegue. l'ho finito la settimana scorsa, mi mancherebbero giusto 4 avamposti la liberare. (collezionabili etc, non mi interessano).

La cosa che rende più facile il gioco è spammarsi in vena la siringa della percezione in combattimento che ti fa vedere i nemici attraverso i muri. si fa molto prima con quella che a starli a marcare con la macchina fotografica.


Io ho appena finito Beyond: Two Souls, ora dovrò vedere su cosa parare :asd: sempre su PS4 ho Heavy Rain e Until Dawn per rimanere nei "film interattivi" che mi piaccion tanto, altrimenti su PC della stessa risma ho anche Game of Thrones della Telltale...

Ho iniziato ieri pomeriggio Until Dawn... adesso ho capito la gente che diceva che invece di salvarli, voleva ammazzarli con le proprie mani i personaggi. sono davvero odiosi, quasi tutti. credo che lo giocherò una sola volta, come viene viene.


Sto proseguendo AC: Unity.

[LIST]
I milioni di bug che tutt'ora infestano il gioco (e l'ho preso due mesi fa, mica al day-one).
Gli stramaledetti Giacobini che infestano la mappa di gioco. Ok che era il periodo del Terrore, ma è seccante non poter girare per la mappa di gioco senza che qualcuno ti voglia ammazzare senza un valido motivo.
la mancanza di un tasto per correre normalmente. O fai Parkour o cammini. Scomodo.
Sarà una mia impressione, ma c'è da litigare con i comandi, peggio che con i capitoli precedenti della saga.


Non ho giocato a Unity, ma da quel che dici vedo che con Syndicate hanno fatto diversi passi avanti.

1- Non ho notato nessun bug grave, nessun crash, tutto fluidissimo e fatto bene. (ok, qualche volta alcuni NPC si incastrano da qualche parte ma è molto raro, niente di game breaking).
2- i tizi che ti vogliono ammazzare a vista ci sono anche qui, però se tu stai solo passando, fai in tempo a lasciare il segnalino giallo, quindi ti fanno solo qualche minaccia verbale ma non ti vengono per forza a rompere le palle.
3- finalmente il tasto corsa non implica più l'arrampicarsi ovunque.
4- è stato uno dei primi AC in cui non ho quasi mai litigato coi comandi.

Kallor
07-03-16, 10:42
A me Skyrim piace moltissimo, forse non è un capolavoro ma comunque un gran gioco (soprattutto con i giusti mod)


Inviato tramite un Grande Corvo

bellisimo
07-03-16, 11:26
sono cascato in stick of truth, SPETTACOLARE

giegnale!!! :asd:
io mi ci sono davvero spaccato dalle risate!!! :rotfl:
ed è pure un bel gdr, al di là del plus South Park.

zinho
07-03-16, 11:33
Non capisco il perche' tutto questo ostracismo nei confronti di Skyrim, anzi: non capisco il perche' tutto questo ostracismo nei confronti di qualunque TES che non sia Morrowind.

Perché purtroppo internet è troppo democratico e molti parlano senza sapere di che cosa stanno parlando.
E, poiché stroncare un titolo ultra pubblicizzato fa sempre un po' figo, i "pecoroni" aderiscono con gioia alla protesta.
Ovviamente non mi riferisco ai presenti, che sicuramente danno un loro giudizio (più che legittimo) dopo averci almeno giocato qualche ora, ma alla massa di pseudo-critici che appesta siti specializzati, forum e blog e che restituisce la sensazione di un titolo ostracizzato.
Ah. La cosa funziona anche al contrario.
Basta vedere il fenomeno Dark Souls. Ho visto gente derisa ferocemente perché aveva osato sollevare un dubbio sulla bontà di questo o quello nel gioco.

A questo si unisce l'attitudine umana a pensare di avere la verità in tasca.

anton47
07-03-16, 11:37
Non capisco il perche' tutto questo ostracismo nei confronti di Skyrim, anzi: non capisco il perche' tutto questo ostracismo nei confronti di qualunque TES che non sia Morrowind.perché scambiano i loro gusti personali e le loro fobie per verità oggettive
(e pensare che forse hanno anche il diritto di voto :smugpalm:) anche se, imho, skyrim direi che nel complesso è il gioco più debole della saga

Morrowind che per altro e' IMHO il peggiore della serie, almeno come ambientazione.OK :)
adesso indossa un cilicio e vai, in ginocchio, fino a santiago di campostela, potrebbe anche capitare che questa tua bestemmia ti venga perdonata (ma ne dubito :look:)

anton47
07-03-16, 11:43
Perché purtroppo internet è troppo democratico e molti parlano senza sapere di che cosa stanno parlando.
E, poiché stroncare un titolo ultra pubblicizzato fa sempre un po' figo, i "pecoroni" aderiscono con gioia alla protesta.
Ovviamente non mi riferisco ai presenti, che sicuramente danno un loro giudizio (più che legittimo) dopo averci almeno giocato qualche ora, ma alla massa di pseudo-critici che appesta siti specializzati, forum e blog e che restituisce la sensazione di un titolo ostracizzato.
Ah. La cosa funziona anche al contrario.
Basta vedere il fenomeno Dark Souls. Ho visto gente derisa ferocemente perché aveva osato sollevare un dubbio sulla bontà di questo o quello nel gioco.

A questo si unisce l'attitudine umana a pensare di avere la verità in tasca.santo subito

PistoneViaggiatore
07-03-16, 11:47
giegnale!!! :asd:
io mi ci sono davvero spaccato dalle risate!!! :rotfl:
ed è pure un bel gdr, al di là del plus South Park.

Assolutamente, mi ha preso da subito e c'è tutto, secondo me spacca i culi a tanta roba di corsa


Si puó fare anche con steam, ma é meno spettacoloso.

Faccio subito!!

zinho
07-03-16, 11:48
santo subito

Non credo di avere i requisiti... ma grazie lo stesso!

Matsetes
07-03-16, 13:56
Spezzo una lancia in favore di Skyrim. C'è stato un periodo in cui lo consideravo il migliore GDR, poi ho conosciuto di meglio e me ne sono distaccato. Non potrei però dire che si tratta di robaccia. Più che altro sono curioso di sapere se The Witcher si possa inserire nel genere GDR, data la scarsa personalizzazione del personaggio...
Non che io non adori The Witcher, si tratta più di una discussione sul genere

Lord_SNK
07-03-16, 13:57
Basta vedere il fenomeno Dark Souls. Ho visto gente derisa ferocemente perché aveva osato sollevare un dubbio sulla bontà di questo o quello nel gioco.

Non mi risulta ci sia ancora gente (in vita) che sostiene che Dark souls abbia difetti. Se si indicamela, per cortesia e provvederò a stroz...rieducarla

Necronomicon
07-03-16, 14:12
Skyrim ha il problema di essere l'ennesimo tes, un gameplay che evolve poco. Ma è un buon gioco

benvelor
07-03-16, 14:58
ma soprattutto non è un rpg
no, scusate, scherzavo (sennò si riapre la diatriba infinita :facepalm: )

rettifico: per i miei gusti personali, per come io intendo un rpg, skyrim non lo ritengo tale
e per questo nemmeno deus ex hr uno sparatutto :)

anton47
07-03-16, 15:04
Spezzo una lancia in favore di Skyrim. C'è stato un periodo in cui lo consideravo il migliore GDR, poi ho conosciuto di meglio e me ne sono distaccato. Non potrei però dire che si tratta di robaccia. Più che altro sono curioso di sapere se The Witcher si possa inserire nel genere GDR, data la scarsa personalizzazione del personaggio...
Non che io non adori The Witcher, si tratta più di una discussione sul generesì, la saga the witcher è molto RPG anche se action
consiglio spassionato: sono dei must, comincia dal primo (che per me resta il migliore) e, se hai voglia, leggiti i libri
sono robe meravigliose: il primo è senza dubbio, uno dei migliori arpg di tutti i tempi anche se ha un sistema di combat difficile da digerire
il secondo è osannato (ma personalmente mi ha un po' annoiato)
il terzo è giudicato da molti il miglior arpg del millennio
a me è piaciuto moltissimo ma sono una mosca bianca e non lo idolatro, anzi: lo giudico sopravalutato
il tempo farà giustizia

LordOrion
07-03-16, 15:06
Non mi risulta ci sia ancora gente (in vita) che sostiene che Dark souls abbia difetti.

Ecce omo: A me Dark Souls fa' venire l'onco.

Un Action dei piu' beceri spacciato per RPG con come unica attrattiva il fatto di essere difficile.
Difficile che poi conosco giochi molto piu' difficili di quel robo improbo :caffe:



Se si indicamela, per cortesia e provvederò a stroz...rieducarla

Ti aspetto domani all'alba alla vecchia quercia.
Intanto vado ad affilare la katana...

Lord_SNK
07-03-16, 15:14
Ti aspetto domani all'alba alla vecchia quercia.
Intanto vado ad affilare la katana...

All'alba?!?!?!

Crysis85
07-03-16, 15:14
A me dark souls fa cagare :asd:

Lord_SNK
07-03-16, 15:16
http://www.ciakmagazine.eu/wp-content/uploads/2015/10/cineforumFantozzi.jpg

LordOrion
07-03-16, 15:22
All'alba?!?!?!

I duelli si fanno all'alba :sisi:

Also, convoca i tuoi padrini.

Harlequin
07-03-16, 16:03
Perchè Skyrim non m'è piaciuto (discorso simile per Oblivion):

narrazione e scrittura in generale di pessimo livello
quest banali, noiose e dalla pessima presentazione nella maggior parte dei casi, e con l'obiettivo principale di ammazzare roba senza offrire altre soluzioni
il core gameplay fa acqua da tutte le parti. Il combattimento sia melee che ranged è di basso livello, poco stimolante, non richiede tattica nè riflessi. Lo stealth è appena abbozzato e per nulla valorizzato dal level design
troppo monotono per reggere il gran numero di ore che vorrebbe offrire
feedback delle nostre azioni sul mondo estremamente blando

A volte l'insieme delle parti è buono anche se prese singolarmente non dicono granchè, ma non è questo il caso.
Per migliorarsi la serie TES ha bisogno di un drastico level up nella scrittura e quest design (New Vegas/TW3 docet) e di un gameplay più soddisfacente (non pretendo il combat di dark souls, ma che almeno sia apprezzabile, dato che si picchia per la maggior parte del tempo).


D'altro canto Dark Souls è un giocone :sisi: e non perchè è difficile, anzi, l'aura di gioco bastardissimo che s'è fatto è alquanto immeritata.


Morrowind che per altro e' IMHO il peggiore della serie, almeno come ambientazione.
Interessante, per me lo sfruttamento del lore e dell'ambientazione, una delle più originali e riuscite dei vg, è una delle poche cose che distaccano Morrowind (in meglio) dai successori :asd:

Azathoth
07-03-16, 16:21
Skyrim a breve e medio termine diverte, ma poi si perdono gli stimoli per andare avanti (premetto che l'ho finito con le espansioni principali).
In particolare la gestione delle fazioni é pietosa, mentre il sistema di crescita del pg é sbilanciato a favore di alcune abilitá: poi mi sono divertito ugualmente, ma non credo che lo rigiocherei.

Kallor
07-03-16, 16:28
Io lo gioco come una specie di The Sims fantasy - simulatore di avventuriero :asd: Mi diverte anche perché ho la tendenza a fare molto gioco di ruolo nella mia testa, ho persino la mod diario :asd: Dite che sono grave? :uhm:


Inviato tramite un Grande Corvo

Azathoth
07-03-16, 16:32
Prova The sims medieval, é simpatico e piú complesso di quello che sembra, giuro che non ti sto trollando. :nono:

Kallor
07-03-16, 16:47
Provato, non mi piaceva


Inviato tramite un Grande Corvo

zinho
07-03-16, 16:58
Non credevo di "scatenare" tutta questa discussione! :look:
Comunque penso che sia difficile trovare un punto di incontro in questo genere di argomenti. Secondo me il nodo, che non può essere sciolto, riguarda sempre il contesto e il divertimento, due concetti estremamente soggettivi.
Il contesto è la somma tra lo "stato d'animo" e "l'ambiente esterno".
Per esempio, giocare a 15 anni è un'esperienza radicalmente diversa da giocare a 40.
A 15 anni hai più spensieratezza e anche più fantasia. Questo basta e avanza per rendere indimenticabile una qualsiasi esperienza videoludica.
A 40 forse si è più consapevoli, ma anche meno inclini a sospendere l'incredulità, e questo è un male assoluto quando si deve approcciare un libro, un film, un videogioco.
Così magari inizi a chiederti se il finale di Mass Effect abbia un senso, e lì iniziano i guai, perché ti dimentichi che quel gioco là ti ha fatto ridere, commuovere, riflettere per più di 100 ore. E invece di goderti gli ultimi istanti di un prodotto oggettivamente di valore, pensi ai plot hole...
E qui arrivo al secondo elemento.. il divertimento.
Copio definizione Treccani: "quanto serva a divertire, cioè a sollevare l’animo dalle fatiche del lavoro e ad allontanare il pensiero dalle preoccupazioni quotidiane".
Inutile dire che ognuno allontana le preoccupazioni come vuole (morendo millemila volte a Dark Souls, gonfiando reti a Fifa, salvando il mondo dai cattivi ecc. ecc.).
Nessun sistema è più valido di altri.

Raven77
07-03-16, 16:58
Io lo gioco come una specie di The Sims fantasy - simulatore di avventuriero :asd: Mi diverte anche perché ho la tendenza a fare molto gioco di ruolo nella mia testa, ho persino la mod diario :asd: Dite che sono grave? :uhm:


Inviato tramite un Grande Corvo

Penso sia il modo migliore per giocarlo: la serie tes (morro, obli e skyrim per quanto mi riguarda) non è altro che un mondo sterminato in cui ci si deve calare e inventarsi cosa fare.
A me (morro a parte) non ha mai interessato/divertito molto, ma "de gustibus..."

Azathoth
07-03-16, 17:14
Nel mio caso certi aspetti di un gioco, sono meno tollerabili rispetto a quando ero giovane.
Ad esempio giocando ai vari AC mi sono detto: "Ma davvero non ho nulla di meglio da fare nella vita, se non accumulare risorse per acquistare oggetti virtuali?"
Oppure in Starcraft 2: "Perché perdo tempo a costruire edifici per supportare le unitá, quando ci sono dei giochi che non hanno questa rottura?"

LordOrion
07-03-16, 17:31
Skyrim a breve e medio termine diverte, ma poi si perdono gli stimoli per andare avanti (premetto che l'ho finito con le espansioni principali).


E' un po' il difetto di tutti i giochi di lunga durata: Dopo un tot di ore si inizia ad annoiarsi.

anton47
07-03-16, 17:42
E' un po' il difetto di tutti i giochi di lunga durata: Dopo un tot di ore si inizia ad annoiarsi.infatti la rete è piena di gente che sostiene di essersi annoiata dopo sole due o trecento ore di gioco :asd:
vabbè, lasciamo perdere o salta fuori qualcuno che comincia a scrivere che gli script di bethesda fanno schifo (come se fosse una verità rivelata e non una lro opinione personale discutibilissima) e non ho certo voglia di ricadere in certi vortici, mi sono già tolto dal 3ad di F4 perché non ne potevo più di tutti quegli arteriosclerotici :asd:

Kallor
07-03-16, 17:52
infatti la rete è piena di gente che sostiene di essersi annoiata dopo sole due o trecento ore di gioco :asd:
vabbè, lasciamo perdere o salta fuori qualcuno che comincia a scrivere che gli script di bethesda fanno schifo (come se fosse una verità rivelata e non una lro opinione personale discutibilissima) e non ho certo voglia di ricadere in certi vortici, mi sono già tolto dal 3ad di F4 perché non ne potevo più di tutti quegli arteriosclerotici :asd:

Tu invece si che sai come discutere :smugpalm:

Per ora 195 ore senza noia, e al terzo posto dopo terraria e dota.

Azathoth
07-03-16, 17:55
Consolatevi, io mi sono tolto dal thread di DA Inquisition, perché non sopportavo piú le discussioni sulla semantica del termine gdr. :facepalm:

LordOrion
07-03-16, 17:59
infatti la rete è piena di gente che sostiene di essersi annoiata dopo sole due o trecento ore di gioco :asd:


Ogniuno quantifica a suo modo quel "tot di ore" di cui parlavo :boh2:
Also, se un gioco proprio non ti piace in genere ti annoi e ti stufi subito. Al contrario, se invece ti prende, la noia da "troppo lungo" puo' arrivare anche dopo 300 ore.

Per dirtene una: Mi sono stufato di giocare online a Bad Compnay 2 dopo quasi 650 ore (http://bfbcs.com/stats_pc/SSerponi76).
Con Dark Souls ne sono bastate 3 per decidermi a disinstallarlo.

Necronomicon
07-03-16, 18:11
Comunque mai più provata la gioia del sistema di magia di Morrowind. Rovinava alla grande l'equilibrio ma che bello era saltare le montagne con un salto

Guido
07-03-16, 18:12
Quoto!
220h di puro godimento (http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/ololRaudo/stats/189224488/pc/)

Matsetes
07-03-16, 18:12
sì, la saga the witcher è molto RPG anche se action
consiglio spassionato: sono dei must, comincia dal primo (che per me resta il migliore) e, se hai voglia, leggiti i libri
sono robe meravigliose: il primo è senza dubbio, uno dei migliori arpg di tutti i tempi anche se ha un sistema di combat difficile da digerire
il secondo è osannato (ma personalmente mi ha un po' annoiato)
il terzo è giudicato da molti il miglior arpg del millennio
a me è piaciuto moltissimo ma sono una mosca bianca e non lo idolatro, anzi: lo giudico sopravalutato
il tempo farà giustizia
Ho giocato al primo e letto i primi quattro libri e mezzo, lo conosco ;) e lo apprezzo moltissimo!

P.S. nessuno ha parlato degli enormi bug di Skyrim! Mai provato ad aprire un menu mentre si scaglia una freccia?

anton47
07-03-16, 18:47
Ho giocato al primo e letto i primi quattro libri e mezzo, lo conosco ;) e lo apprezzo moltissimo!

P.S. nessuno ha parlato degli enormi bug di Skyrim! Mai provato ad aprire un menu mentre si scaglia una freccia?me lo dici un rpg (o arpg) che è uscito senza bug?
vogliamo parlare di TW3 o POE (che continuano a ricalibralo a oltre un anno e mezzo dall'uscita) o wasteland 2 che l'hanno rifatto, anche lui, dopo un anno, così come DOS ecc. ecc.? :asd:
e la lista sarebbe infinita

Mega Man
07-03-16, 23:39
Morrowind che per altro e' IMHO il peggiore della serie, almeno come ambientazione.

In Oblivion mi sembrava di girare per il parco di Monza
In Morrowind ogni zona era differenziata sia dallo stile degli appartamenti che dalla vegetazione, a volte assente come nel canalone che scendeva dalla Red Mountain
L'ambientazione in Morrowind io la trovai proprio bella, perché potevo viaggiare qua e là pensando di stare realmente in un altro mondo pieno di fantasia, dai funghi giganti alle costruzioni dei nani


Comunque mai più provata la gioia del sistema di magia di Morrowind. Rovinava alla grande l'equilibrio ma che bello era saltare le montagne con un salto

Per poi cadere e rovinarsi il 98% dei punti vita :asd:
Oppure creare delle magie ad area d'effetto gigantesco ma che in realtà facevano 1 di danno :asd: just for LoLz

PistoneViaggiatore
08-03-16, 01:29
Scusate se interrompo questa utile disquisizione, ma ci tenevo a dire che mortal kombat 9 si sta rivelando sempre più uno dei picchiaduro più divertenti da giocare di sempre :pippotto:

Lord Brunitius
08-03-16, 01:29
A me dark souls fa cagare :asd:

Infedeli.


Scusate se interrompo questa utile disquisizione, ma ci tenevo a dire che mortal kombat 9 si sta rivelando sempre più uno dei picchiaduro più divertenti da giocare di sempre :pippotto:


Capolavoro.

PistoneViaggiatore
08-03-16, 01:35
Ma io mi sa che la provo a prendere la versione pc di Mortal Kombat X...cioè cristo è troppo figo, lo voglio, e non posso comprà una ps4 così d'amblè adesso :bua:

Lord Brunitius
08-03-16, 01:41
Ma io mi sa che la provo a prendere la versione pc di Mortal Kombat X...cioè cristo è troppo figo, lo voglio, e non posso comprà una ps4 così d'amblè adesso :bua:

Vai di key, 9 euro su cdkeys (compro regolarmente da loro, 0 problemi)
http://www.cdkeys.com/pc/games/mortal-kombat-x-pc-cd-key

PistoneViaggiatore
08-03-16, 03:23
Porca eva me so sbagliato a scrive la mail e quindi ho regalato una key a qualcuno o simili...poi faccio un secondo ordine giusto e mi dicono che l ordine rientra in un ocasionale giro dicontrollo e devo mandaje una foto di un documento di identità e scritta la data se cor cazzo...dice che sennò mi refundano e me sa tanto che faccio così. Zero problemi un cornazzo

Calculon
08-03-16, 07:26
Absint devi smetterla di comprare i giochi da strafatto

Sabreman
08-03-16, 09:04
Un Action dei piu' beceri spacciato per RPG con come unica attrattiva il fatto di essere difficile.
Difficile che poi conosco giochi molto piu' difficili di quel robo improbo :caffe:


Io amo alla follia Dark Souls però a quelli che la menano con "DS è bello perchè è difficile" andrebbe tolto l'accesso a Internet.

PistoneViaggiatore
08-03-16, 09:07
Absint devi smetterla di comprare i giochi da strafatto
Sigh hai ragione

Ro9
08-03-16, 10:40
Un Action dei piu' beceri spacciato per RPG con come unica attrattiva il fatto di essere difficile.
Difficile che poi conosco giochi molto piu' difficili di quel robo improbo :caffe:

Ma infatti non è un RPG, è dungeon crawler che si ispira alla serie di King's Field fatta dai medesimi sviluppatori. Miyazaki prima di entrare ai From era un fan di questa serie di dungeon crawlers e quando stavano pensando a creare Demon's Souls aveva espresso il desiderio di realizzare un erede spirituale in chiave più moderna. Non hanno mai detto da nessuna parte di volersi spacciare per un CRPG (come può essere Pillars of Eternity of altro). Quelle sono dichiarazioni alla quale la gente su internet piace appioppare o per lodare o per affossare un gioco che non piace.

Harlan Draka
08-03-16, 11:05
quell'infame di Farcry 3, oggi caricando la partita scopro che mi ha cancellato quasi due ore di gioco a muzzo -.-'

dannata ubitroll :schiuma:

Richter
08-03-16, 12:10
Non capisco il perche' tutto questo ostracismo nei confronti di Skyrim, anzi: non capisco il perche' tutto questo ostracismo nei confronti di qualunque TES che non sia Morrowind.

Morrowind che per altro e' IMHO il peggiore della serie, almeno come ambientazione.
Perchè è una schifezza monotasto che di RPG ha così poco che nulla di ciò che fai ha impatto su niente, uccidi un drago dio antico e la gente non sa manco chi sei, il mondo sembra una giostra di disneyland, si attiva solo quando ci passi e poi torna a dormire, ogni singolo elemento è così slegato dagli altri che si può diventare capo di tutte le gilde indipendentemente da quanto siano contrapposte, senza contare il combattimento monotasto e noioso, il dungeon crawling noioso, la scrittura noiosa, le quest noiose, i personaggi noiosi e la noia in generale. Tra parentesi, tutti questi difetti sono esattamente ciò che morrowind NON ha, è stato l'unico gioco nella saga a farsi un filo furbo.

Glorfindel
08-03-16, 12:19
Secondo me una analisi seria dovrebbe pesare le parole.

Skyrim NON E' una schifezza.

Skyrim va preso per quello che è, e valutato per quello che è.

Naturalmente se poi volessimo fare anatomia comparata il discorso verte anche su una critica pungente, ma a sto punto per ogni gdr che esce io farei anche il paragone con Ultima.

Per quanto mi riguarda Skyrim è stata una piacevolissima avventura di un centinaio di ore, e quando uscì (dimentichiamo anche che parliamo di un titolo che quando uscì nel 2011 tecnicamente era impressionante) per un certo periodo per me fu una mezza droga.

Se le schifezze fanno questo effetto...

Lord Brunitius
08-03-16, 12:20
Porca eva me so sbagliato a scrive la mail e quindi ho regalato una key a qualcuno o simili...poi faccio un secondo ordine giusto e mi dicono che l ordine rientra in un ocasionale giro dicontrollo e devo mandaje una foto di un documento di identità e scritta la data se cor cazzo...dice che sennò mi refundano e me sa tanto che faccio così. Zero problemi un cornazzo

Mai successo, sei stato baciato dalla fortuna. :sisi:
Comunque son controlli che ci sono, mandagliela e bona, non succede nulla di chè.

Skyrim non fa schifo ragazzi, non scendiamo ai livelli di metacritic pls

anton47
08-03-16, 12:52
ahia! si nomina bethesda, saltano fuori gli odiatori professionali e la discussione va subito in vacca :chebotta:
cambiate argomento, please, mi spiacerebbe dover togliere la sottoscrizione anche a questa discussione

Lord Brunitius
08-03-16, 13:10
ahia! si nomina bethesda, saltano fuori gli odiatori professionali e la discussione va subito in vacca :chebotta:
cambiate argomento, please, mi spiacerebbe dover togliere la sottoscrizione anche a questa discussione

Richter non lo conosco, non so se fa parte del club degli odiatori professionali. :asd:
Uno è libero di avere l'opinione che vuole per carità, ma far passare per fatto che tutto faccia cagare "perché si" non è oggettivamente logico.

Kallor
08-03-16, 13:13
Torniamo in topic,non sia mai che Anton debba affrontare una discussione :asd:


Inviato tramite un Grande Corvo

Richter
08-03-16, 13:13
Secondo me una analisi seria dovrebbe pesare le parole.

Skyrim NON E' una schifezza.

Skyrim va preso per quello che è, e valutato per quello che è.

Naturalmente se poi volessimo fare anatomia comparata il discorso verte anche su una critica pungente, ma a sto punto per ogni gdr che esce io farei anche il paragone con Ultima.

Per quanto mi riguarda Skyrim è stata una piacevolissima avventura di un centinaio di ore, e quando uscì (dimentichiamo anche che parliamo di un titolo che quando uscì nel 2011 tecnicamente era impressionante) per un certo periodo per me fu una mezza droga.

Se le schifezze fanno questo effetto...
Per quanto mi riguarda no, ci ho speso anche io tante ore, ma puramente per il ritmo LETARGICO del gioco, prima di svegliarmi e comprendere che potevo fare cose migliori nella vita, tipo uscire di casa e tentare di schivare la pioggia in una tempesta. Per quanto mi riguarda è anche un'analisi oggettiva su elementi abbastanza palesi. Il level design dei dungeon è pessimo. Nemici, quest e tutti i set-piece sono costantemente riciclati. La scrittura è noiosa. Il combattimento fa addormentare anche i caffeinomani. Il mondo è esteticamente bellissimo, ma ha la profondità di una pozzanghera. Posso provare tutte queste cose con schemini, disegnini e analisi nel dettaglio, se ti va, non parlo per parlare.

Se arrivo addirittura a chiamarlo schifezza è perchè è una di quelle produzioni che si accontenta di sguazzare nella mediocrità, in parte per ordini dall'alto (oblivion ha avuto successo, fatelo uguale ma meno peggio! urlano i middle manager dai loro uffici di avorio), in parte per palese mancanza di impegno da parte di tutti nello staff (tranne quelli che hanno lavorato al design estetico, bravi, stellina di bronzo). E' mediocre, inutile e per niente degno di nota, perchè VUOLE essere così e questo è molto peggio di un brutto gioco. Abbassa il target per l'industria, abbassa il target per il pubblico ed in generale fa male al media. Queste cose a me fan cagare.

tl;dr skyrim per me esperienza orribile.

Lord Brunitius
08-03-16, 13:14
Ho letto che lord orion reputa l'ambientazione di morrowind la peggiore della serie, posso segnalarlo?


Per quanto mi riguarda no, ci ho speso anche io tante ore, ma puramente per il ritmo LETARGICO del gioco, prima di svegliarmi e comprendere che potevo fare cose migliori nella vita, tipo uscire di casa e tentare di schivare la pioggia in una tempesta. Per quanto mi riguarda è anche un'analisi oggettiva su elementi abbastanza palesi. Il level design dei dungeon è pessimo. Nemici, quest e tutti i set-piece sono costantemente riciclati. La scrittura è noiosa. Il combattimento fa addormentare anche i caffeinomani. Il mondo è esteticamente bellissimo, ma ha la profondità di una pozzanghera. Posso provare tutte queste cose con schemini, disegnini e analisi nel dettaglio, se ti va, non parlo per parlare.

tl;dr skyrim per me esperienza orribile.

Secondo me hai preso male il gioco, o era il momento per dedicarti ad altro.
Il design dei livelli tiene conto anche abbastanza delle verticalità, senza contare blackreach. Sono 200 e passa dungeon, concedigli qualche ripetitività, sono d'accordo per il troppo riciclo degli asset. Le quest alcune sono belle, altre noiose.
Il combattimento fa addormentare...Vogliamo parlare di quello di morrowind?

Siete troppo estremi ragazzuoli.

Glorfindel
08-03-16, 13:23
Per quanto mi riguarda no, ci ho speso anche io tante ore, ma puramente per il ritmo LETARGICO del gioco, prima di svegliarmi e comprendere che potevo fare cose migliori nella vita, tipo uscire di casa e tentare di schivare la pioggia in una tempesta. Per quanto mi riguarda è anche un'analisi oggettiva su elementi abbastanza palesi. Il level design dei dungeon è pessimo. Nemici, quest e tutti i set-piece sono costantemente riciclati. La scrittura è noiosa. Il combattimento fa addormentare anche i caffeinomani. Il mondo è esteticamente bellissimo, ma ha la profondità di una pozzanghera. Posso provare tutte queste cose con schemini, disegnini e analisi nel dettaglio, se ti va, non parlo per parlare.

Se arrivo addirittura a chiamarlo schifezza è perchè è una di quelle produzioni che si accontenta di sguazzare nella mediocrità, in parte per ordini dall'alto (oblivion ha avuto successo, fatelo uguale ma meno peggio! urlano i middle manager dai loro uffici di avorio), in parte per palese mancanza di impegno da parte di tutti nello staff (tranne quelli che hanno lavorato al design estetico, bravi, stellina di bronzo). E' mediocre, inutile e per niente degno di nota, perchè VUOLE essere così e questo è molto peggio di un brutto gioco. Abbassa il target per l'industria, abbassa il target per il pubblico ed in generale fa male al media. Queste cose a me fan cagare.

tl;dr skyrim per me esperienza orribile.

non concordo assolutamente.

A meno che tu non faccia questo per lavoro (costretto a giocarci per farne una analisi critica), giocare tante ore (quante?) ad un titolo e poi bollarlo come esperienza orribile è molto incoerente.

Personalmente io le esperienze orribili le spurgo all'istante, non diventa una forzatura. Ora dopo ora invece vuol dire che più di qualcosa lo hai trovato piacevole.

Io invece penso che oramai su Internet per risaltare non esistano più i grigi, ma solo i bianchi ed i neri: o fa cagare o è un capolavoro.

Però in base a questa dinamica il 90% della robba fa cagare, per cui mi chiedo come sia possibile continuare in una passione in cui quasi tutto sia difettato.

Kallor
08-03-16, 13:23
Il combattimento vanilla di tutti i tse fa schifo :asd:


Inviato tramite un Grande Corvo

Viggio
08-03-16, 13:24
Qui si gioca a The Division come se non ci fosse un domani! :asd;

e non ho fatto in tempo a finire (e platinare) Life is Strange :bua:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
08-03-16, 13:29
Il combattimento vanilla di tutti i tse fa schifo :asd:


Inviato tramite un Grande Corvo

Scusami kallor, ma non puoi dire ad anton che non è capace di affrontare una discussione e poi fare un'uscita del genere, ti prego, ti sfido a trovare un action rpg con un combattimento originale che non tenda alla lunga a stancare o che non abbia dei difetti.
Ha ragione Glorfinde, tutto bianco o tutto nero.

Harry_Lime
08-03-16, 13:31
ahia! si nomina bethesda, saltano fuori gli odiatori professionali e la discussione va subito in vacca :chebotta:
cambiate argomento, please, mi spiacerebbe dover togliere la sottoscrizione anche a questa discussione
Però saltano fuori anche i fanboy instancabili.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
08-03-16, 13:38
Però saltano fuori anche i fanboy instancabili.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dove stanno i fanboy?

Io vedo gente, come me, che dice di andare cauti nei giudizi pesanti.

Rispondendo a chi afferma che si sta parlando di una cosa orrenda.

Cioè, manco i fanboy ora si sanno riconoscere? (e questo è parte del problema legato all'estremismo: se non sei hater, sei fanboy)

Kallor
08-03-16, 14:03
Scusami kallor, ma non puoi dire ad anton che non è capace di affrontare una discussione e poi fare un'uscita del genere, ti prego, ti sfido a trovare un action rpg con un combattimento originale che non tenda alla lunga a stancare o che non abbia dei difetti.
Ha ragione Glorfinde, tutto bianco o tutto nero.

Aspè mi sono espresso un po' male, intendevo il combattimento melee (vanilla) :sisi: che è sempre stato obiettivamente brutto. :asd:

Il mio post doveva essere una risposta a questo


Il combattimento fa addormentare...Vogliamo parlare di quello di morrowind?


In cui ti davo ragione :asd: Dal telefono ho scritto troppo in fretta, errore mio.

PistoneViaggiatore
08-03-16, 14:16
Mai successo, sei stato baciato dalla fortuna. :sisi:
Comunque son controlli che ci sono, mandagliela e bona, non succede nulla di chè.


Ma come gliela dovrei manda sta foto, cioè non voglio diffonde dati dei miei documenti tipo il numero del documento etc..finchè si legge il mio nome e si vede la faccia vabbè...aiutame npo

Richter
08-03-16, 14:22
non concordo assolutamente.

A meno che tu non faccia questo per lavoro (costretto a giocarci per farne una analisi critica), giocare tante ore (quante?) ad un titolo e poi bollarlo come esperienza orribile è molto incoerente.

Personalmente io le esperienze orribili le spurgo all'istante, non diventa una forzatura. Ora dopo ora invece vuol dire che più di qualcosa lo hai trovato piacevole.

Io invece penso che oramai su Internet per risaltare non esistano più i grigi, ma solo i bianchi ed i neri: o fa cagare o è un capolavoro.

Però in base a questa dinamica il 90% della robba fa cagare, per cui mi chiedo come sia possibile continuare in una passione in cui quasi tutto sia difettato.
Per fortuna (o purtroppo, quando ti capita la gran cagata :asd: ) lo faccio per lavoro, ma a prescindere da ciò mi da un po' al cazzo abbandonare un gioco comprato e pagato, sono abbastanza determinato nel finire tutto quello che possiedo, nel bene o nel male. Mi piace avere una visione completa di un gioco, le prime impressioni sono infide e solo i titoli di coda chiudono l'esperienza (a volte neanche quelli). E poi se uno deve parlarne, fosse pure un post su un forum, deve farlo su basi decenti.

In mia difesa, è uno di quei giochi così noiosi e privi di stimoli che è finito nella categoria "da giocare mentre consumo il mio backlog di podcast". Sono sopravvissuto all'esperienza sostanzialmente solo così.

Quanto al bianco e nero, le gradature esistono, ma la mediocrità aggressiva per me finisce dritta nel nero. Un bel gioco mi sta bene. Un brutto gioco che ci prova mi sta bene. Un gioco che fa cic ciac nella sicumera e nelle indagini di mercato, senza un briciolo di stimolo o creatività, non mi sta bene per niente. Nero, nerissimo. La peggiore delle categorie.

Quanto al come si fa a continuare con la passione, per fortuna non tutto è Il Male, c'è tanto che non mi piace ma c'è altrettanto che amo con l'anima. Per tutti gli assassin'screedfarcrycodbattlefieldgearsofwar c'è sempre un Resident Evil 4, un The Witcher o un Silent Hill 2 che mi ricordano che i videogiochi meritano di essere difesi.

Glorfindel
08-03-16, 14:27
Per fortuna (o purtroppo, quando ti capita la gran cagata :asd: ) lo faccio per lavoro, ma a prescindere da ciò mi da un p'o al cazzo abbandonare un gioco comprato e pagato, sono abbastanza determinato nel finire tutto quello che possiedo, nel bene o nel male. Mi piace avere una visione completa di un gioco, le prime impressioni sono infide e solo i titoli di coda chiudono l'esperienza (a volte neanche quelli). E poi se uno deve parlarne, fosse pure un post su un forum, deve farlo su basi decenti.

In mia difesa, è uno di quei giochi così noiosi e privi di stimoli che è finito nella categoria "da giocare mentre consumo il mio backlog di podcast". Sono sopravvissuto all'esperienza sostanzialmente solo così.

Beh, in effetti hai dato una risposta che condivido, a volte accade che un gioco lo si voglia finire comunque.

Personalmente, in effetti, è accaduto, ma mai quando il gioco davvero arrivava al limite della sopportazione.

Lo sforzo più grande ultimamente l'ho fatto per Doom3: ho terminato il gioco base davvero di forza (non potevo non finirlo e giudicarlo a 360 gradi), ma con l'espansione ha prevalso la nausea, ed anche se mi mancava poco ho desistito, il solo pensiero ad avviarlo alla fine me lo rendeva insopportabile.

anton47
08-03-16, 14:49
Scusami kallor, ma non puoi dire ad anton che non è capace di affrontare una discussione e poi fare un'uscita del genere, ti prego, ti sfido a trovare un action rpg con un combattimento originale che non tenda alla lunga a stancare o che non abbia dei difetti.
Ha ragione Glorfinde, tutto bianco o tutto nero.this
anche perché, negli ultimi dieci anni, di discussioni sull'argomento ne ho affrontato a tonnellate, ma oggi mi sono definitivamente reso conto della loro inutilità: si dà solo agio agli odiatori professionali di vomitare panzane e veleni :asd:
oltre tutto, più ne sparavano più mi trasformavano (almeno formalmente) in fanboy, era una mia reazione donchisciottesca alle ingiustizie
poi la noia mi ha vinto e mi sono arreso fuggendo vilmente dal campo di battaglia, ma ho tanto apprezzato heXen che, nel 3ad di F4, ha resistito eroicamente ancora per un bel po' dimostrando la falsità di certe affermazioni con dati tangibili ed esempi pratici
purtroppo alla fine è caduto eroicamente sul campo e il suo eroico sacrificio è stato vano
lo ricorderemo per sempre: per lui una prece e l'onore delle armi :papa:

Glorfindel
08-03-16, 14:59
Tempo fa mi successe la stessa cosa in difesa di Assassin's Creed II su GV...

Alla fine ne sono uscito smerdato e pieno di bernoccoli... tutti contro di me :asd:

Dovevo semplicemente affermare che era lammerda.

Lord_SNK
08-03-16, 15:00
Ma state giocando tutti a Skyrim? No perchè sennò passiamo oltre...
Cominciato Stardew valley. E' presto, ma potrei essere l'unico al mondo a cui non piace...

Necronomicon
08-03-16, 15:16
Io ho visto qualche video e mi sono annoiato, ma capisco l'entusiasmo di molti. Meno l'entusiasmo della stampa.

lambro
08-03-16, 15:19
i tes hanno una giocabilità che stimola veramente molto poco.
i gothic serenamente gli pisciano in testa, secondo me.

PistoneViaggiatore
08-03-16, 15:27
Risolta questione key
sto scaricando Mortal Kombat X su steam...gggghhhh :schiuma:

Azathoth
08-03-16, 15:35
Porca eva me so sbagliato a scrive la mail e quindi ho regalato una key a qualcuno o simili...poi faccio un secondo ordine giusto e mi dicono che l ordine rientra in un ocasionale giro dicontrollo e devo mandaje una foto di un documento di identità e scritta la data se cor cazzo...dice che sennò mi refundano e me sa tanto che faccio così. Zero problemi un cornazzo
Ti piemmo il mio indirizzo email, un gioco gratis fa sempre comodo se facessi un altro errore. :raffag:

PistoneViaggiatore
08-03-16, 15:39
ahahah


Cmq sia 34gb di download, mortacci loro

Ocean
08-03-16, 15:41
Risolta questione key
sto scaricando Mortal Kombat X su steam...gggghhhh :schiuma:

Ti consiglio di finire prima il 9, se non lo hai già fatto. Che tornare a questo dopo aver giocato a MK X per me è stato un po' traumatico. MK9 ha una storia più figa ma è più legnoso nel gameplay.

Guido
08-03-16, 16:17
Dai, MK si gioca per il multiplayer, fottesega della campagna

Lord Brunitius
08-03-16, 16:22
Dai, MK si gioca per il multiplayer, fottesega della campagna

Scherzi? La campagna di mk9 è una figata, lassa stare. A parte il doppiaggio ita.
Il problema del multi sono i devastati dalla vita che ci giocano, ti toccano e muori.

PistoneViaggiatore
08-03-16, 16:50
E' proprio la campagna che sto finendo e poi c'è la torre delle sfide nnggghh

Singleplayer regna sempre volentieri, a casa mia.

La modalità campagna di MK9 è una delle cose che preferisco, nel senso che in generale nei picchiaduro mi piace troppo avere una modalità storia, coi filmati e tutto e da quando cominciano a mancare in titoli che prima l'avevano (tekken 3 \m/ ) la cosa mi scoccia un sacco.

MKX pure ha una modalità storia tipo il 9 ?? sigh spero di si ditemi voi.

Cmq sia si si prima finisco il 9, lo stacco grafico e di sensazioni già lo vedo dai filmati molto bene e capisco il trauma.

Il doppiaggio ita di MK9 è ORRENDO ma talmente brutto che aggiunge all'esperienza trash b movie della storia di MK :asd: lo adoro a essere sincero..poi fortunatamente in game ce lo risparmiano altrimenti era un problema serio :bua:

anton47
08-03-16, 16:53
mai giocato un MK :mah:
hanno anche una trama?

Ocean
08-03-16, 17:03
mai giocato un MK :mah:
hanno anche una trama?

certo. Come un film di arti marziali horror/fantasy :smug:
E ogni personaggio ha la sua caratterizzazione




MKX pure ha una modalità storia tipo il 9 ?? sigh spero di si ditemi voi.


Si, pure MKX ha una modalità storia come il 9

PistoneViaggiatore
08-03-16, 17:25
Si, pure MKX ha una modalità storia come il 9

ODDIO LE PIPPE SIIII GODOOoo

Harlan Draka
08-03-16, 18:04
https://www.youtube.com/watch?v=EAwWPadFsOA

(che però anche conoscendo i testi ascoltanto non riesco a capire cosa dice all'inizio XD)

Lord Brunitius
08-03-16, 18:16
https://www.youtube.com/watch?v=EAwWPadFsOA

(che però anche conoscendo i testi ascoltanto non riesco a capire cosa dice all'inizio XD)

Test your might

Kronos The Mad
08-03-16, 23:36
Warhamer 40.000 Space Marines con enb grafico e Sabaton a palla in sottofondo rotfl

Mega Man
09-03-16, 02:08
'orco cavolo, ho ripreso a giocare Left 4 Dead 2 :fermosi: è davvero addictive, sempre bello da giocare ogni giorno anche se ci sono soltanto una decina abbondante di mappe
Poi vabbhé diventa infinito con il supporto della community che è pure integrato direttamente nello Steam workshop :sisi:



https://www.youtube.com/watch?v=EAwWPadFsOA

(che però anche conoscendo i testi ascoltanto non riesco a capire cosa dice all'inizio XD)
:fermosi:

:fermosi:
FERMOSI
Non riesci a capire TEST YOUR MIGHT?

Test your might
Appuntho


Warhamer 40.000 Space Marines con enb grafico e Sabaton a palla in sottofondo rotfl

:rullezza:

superzio
09-03-16, 04:26
io onestamente i picchiaduro li gioco quasi solo in single player, in multy mi spaccano la faccia quasi sempre :asd:
cmq la campagna del 10 mi pare sia più breve , e mi era piaciuta di più quella del 9 (sempre doppiatori a parte :asd: )

Matsetes
09-03-16, 06:23
io onestamente i picchiaduro li gioco quasi solo in single player, in multy mi spaccano la faccia quasi sempre :asd:
cmq la campagna del 10 mi pare sia più breve , e mi era piaciuta di più quella del 9 (sempre doppiatori a parte :asd: )
Anche io stessa cosa: viva la campagna!

Kronos The Mad
09-03-16, 10:33
Mortal Kombat X volevo Alien non predator :(

Lord Brunitius
09-03-16, 11:14
Mortal Kombat X volevo Alien non predator :(

:uhm:


https://www.youtube.com/watch?v=oPMYy0g80VI

Kronos The Mad
09-03-16, 11:17
:uhm:


https://www.youtube.com/watch?v=oPMYy0g80VI


Io ero rimasto che per pc c'era solo Predator e Alien era esckusiva console :look:


Si può prendere pure ALien!?!?

Lord Brunitius
09-03-16, 11:19
Io ero rimasto che per pc c'era solo Predator e Alien era esckusiva console :look:


Si può prendere pure ALien!?!?

yep, è nato da un tarkatan
http://mortalkombat.wikia.com/wiki/Alien

Kronos The Mad
09-03-16, 11:24
yep, è nato da un tarkatan
http://mortalkombat.wikia.com/wiki/Alien

ehm si lo so, è un ibrido ma su PC c'è solo il Predator, mi chiedevo se adesso avessero cambiato idea e messo pure lo Xeno :sisi:

Lord Brunitius
09-03-16, 12:13
ehm si lo so, è un ibrido ma su PC c'è solo il Predator, mi chiedevo se adesso avessero cambiato idea e messo pure lo Xeno :sisi:

L alien è un esclusiva console?

Kronos The Mad
09-03-16, 12:14
L alien è un esclusiva console?
Già :(
Così come leather face e un altro che non ricordo

PistoneViaggiatore
09-03-16, 12:15
ps4 version tutta la vita se avessi la suddetta. La key è costata dieci euro quindi fotteseganza e quando avrò la consolla lo ricomprerò per quella e fine.

rico_k
10-03-16, 00:37
Amo Broken Sword

Me lo sto centellinando poco alla volta alternandolo a giochi ben piu' recenti... Un po' mi mancava quell'atmosfera scanzonata e quei personaggi stereotipati tipici delle vecchie avventure grafiche. Forse vale la pena giocare anche gli altri episodi della saga ;)

PistoneViaggiatore
10-03-16, 01:55
Il quarto e ultimo caso di apollo justice me sta a piace na cifrella

Mega Man
10-03-16, 02:23
Già :(
Così come leather face e un altro che non ricordo

Vabbhè chissene, ti guardi un match su Yt ed hai risolto :asd:

akrilico
14-03-16, 09:07
ieri dopo moltissimo tempo (tipo un mese) ho rimesso mano a broken age
o meglio, ho rimesso mano ad un vg che non fosse candy crush o clash of clans
ci ho giocato un bel po', fino a che non mi s'è scaricata la psvita
per cui questa mia 'crisi' videoludica non è dovuta ai giochi in sè, dato che ogni volta che mi ci metto, qualsiasi gioco esso sia, mi ci diverto
è proprio l'atto del mettermi a giocare che mi risulta in qualche modo insormontabile...
e non riesco a capire perchè

garbif83
14-03-16, 20:14
ieri dopo moltissimo tempo (tipo un mese) ho rimesso mano a broken age
o meglio, ho rimesso mano ad un vg che non fosse candy crush o clash of clans
ci ho giocato un bel po', fino a che non mi s'è scaricata la psvita
per cui questa mia 'crisi' videoludica non è dovuta ai giochi in sè, dato che ogni volta che mi ci metto, qualsiasi gioco esso sia, mi ci diverto
è proprio l'atto del mettermi a giocare che mi risulta in qualche modo insormontabile...
e non riesco a capire perchè

Ti rimando qua :asd: http://www.thegamesmachine.it/forum/piazza-tgm/3990-la-morte-degli-hobby.html

Mega Man
15-03-16, 14:52
Sono stato bannato su Asphalt 8 :(
Sono triste :(
Anzi fottesega :sisi:

Mi hanno bannato perché ho usato un trucco per ottenere qualche milione di crediti in-game (non i gettoni a pagamento), così da comprare tutte le auto non-a-gettoni, sono passati un bel po' di mesi però... mezzo anno :asd: quindi fin'ora mi sono divertito, ho provato tutte le auto, insomma esticazzi :sisi: tanto il gioco è pieno di giocatori che usano degli hack per fare tempi impossibili nelle gare evento, non so come facciano, credo usino il nitro infinito e trucchino le prestazioni delle auto in qualche modo. Io mi sono limitato a comprare le auto ma poi ho gareggiato lealmente :snob:
Ora sotto a finire la seconda espansione di GTA 4 :snob:

Glorfindel
15-03-16, 15:00
è la punizione per giocare quella robaccia consuma-batteria

Eric Starbuck
15-03-16, 17:18
è la punizione per giocare quella robaccia consuma-batteria

Infatti! secondo me gli hanno fatto un piacere.

Akrilico. io un po' ti invidio. io ho sempre una fottuta voglia di gaming. che sia il provare un gioco per 10 minuti, sfondarmi del mastepiece fino all'una di notte etc non fa differenza. devo prendere un pad in mano e giocare!

akrilico
15-03-16, 17:26
diamine, broken age su psvita è parecchio buggato
nel secondo atto ci sono un paio di location dove l'azione si rallenta e scatta, con tanto di perdita di sincronia nei dialoghi o mancanza degli stessi, senza alcun motivo apparente, e spesso crasha
soprattutto in una, ho avuto paura di non riuscire a continuare, perchè ogni singola azione che compievo, mi sbatteva fuori dal gioco....
c'è da dire che salva spesso in automatico, tipo demon's/dark souls, anche in cloud, per cui si riprende esattamente da dove eravamo rimasti
però temo per quando tenterò il platino, col trofeo in cui devi finire il gioco in meno di 1 ora...

- - - Aggiornato - - -


Infatti! secondo me gli hanno fatto un piacere.

Akrilico. io un po' ti invidio. io ho sempre una fottuta voglia di gaming. che sia il provare un gioco per 10 minuti, sfondarmi del mastepiece fino all'una di notte etc non fa differenza. devo prendere un pad in mano e giocare!
ma non è che non abbia voglia di giocare, eh
quella c'è sempre
il problema è METTERSI a farlo
magari mi viene lo schizzo di iniziare qualcosa, poi muore subito lì, perchè accendere la console, o cliccare sull'icona/installare il gioco, mi risulta insormontabile

una piccola teoria in realtà l'avrei a riguardo, ma è una cosa mia personale
in sostanza credo che si attivi una sorta di 'senso di colpa'. negli ultimi anni, ho praticamente sempre in sospeso dei lavori o scartoffie da compilare per il lavoro a scuola. non che sfori scadenze o simili, ma cmq sono robe 'importanti' lì, che aspettano. giocare chiaramente non sarebbe la priorità, per cui procrastino :sisi:
tuttavia in tal senso non mi spiego perchè cmq a candy crush ci gioco praticamente sempre

PistoneViaggiatore
15-03-16, 17:59
A scuola cioè che lavoro fai? Cmq sia ho capito bene cosa dici. A volte mi capita ma mi sto rieducando a fare tuttocon goduria che sia giocare leggere etc.
Cioè il discorso è: se ho da fare ma non mi ci metto allora tantovale godersi quel tempo sensa inutili sensi di colpa. Se invece ovvio voglio fare le cose per bene allora prima il dovere poi il piacere e in quel caso la coscienza è a posto e quindi tutto scorre senza manco pensarci.

LordOrion
15-03-16, 18:04
Ufficialmente Arma 3, praticamente preso nel vortice di The DIvision.

akrilico
15-03-16, 18:05
absint, sono un prof, non te lo ricordavi? c'è anche scritto sotto l'avatar (sopra, in realtà) :asd:

cmq bho, non è così semplice. voglio dire, se è un meccanismo che si attua a livello inconscio, c'è poco da fare
tuttavia se è effettivamente quella la questione (ed ancora non lo so, perchè è un pensiero che c'è sorto tipo stamattina). il solo averla 'smascherata' dovrebbe aiutare

vi farò sapere :sisi:

Eric Starbuck
15-03-16, 18:24
Hai mai pensato che nel tuo caso, ci sia anche un vedere e trasformare i VG in lavoro a causa degli achievements? voglio dire, che a volte non ti godi il gioco perchè pensi a sbloccare un obiettivo et simile?

PistoneViaggiatore
15-03-16, 18:34
Sorry acrilico mi scordo spesso le cose e da tatapalk non vedo cosa e scritto sottosopra l avatar! Si ma cmq prof si capiva ahaha dico di cosa, e dove (liceo, medie, "un liceo sulla cassia" verdone cit )

akrilico
15-03-16, 19:07
Hai mai pensato che nel tuo caso, ci sia anche un vedere e trasformare i VG in lavoro a causa degli achievements? voglio dire, che a volte non ti godi il gioco perchè pensi a sbloccare un obiettivo et simile?
no, quello no
anzi, i trofei influiscono poco. come dicevo, quando poi gioco, mi diverto sempre e cmq
inoltre gioco anche su pc (e lì gli achi di steam fottesega) e roba vecchia, per cui niente trofei
anzi, ti dirò una roba: per tutto il 2015, ogni mese prendevo minimo 50 trofei. più di 1 al giorno. con picchi di 90/100 in alcuni mesi (più il mio record personale di 203 a luglio, grazie al platino crossplatform + dlc di soundshapes). mica poco. fino a novembre, in cui ne ho presi solo 7. dicembre 3. poi gennaio e febbraio rispettivamente 17 e 11. ora a metà marzo sono a 11, grazie appunto agli ultimi 3 giorni di broken age (cmq già iniziato i mesi scorsi).
insomma, non gioco proprio...


Sorry acrilico mi scordo spesso le cose e da tatapalk non vedo cosa e scritto sottosopra l avatar! Si ma cmq prof si capiva ahaha dico di cosa, e dove (liceo, medie, "un liceo sulla cassia" verdone cit )
drogato :asd:

cmq prof di discipline pittoriche al liceo artistico :sisi:
negli ultimi 2 anni nel triennio anche su discipline multimediali :snob:

bellisimo
15-03-16, 20:09
cmq prof di discipline pittoriche al liceo artistico :sisi:
negli ultimi 2 anni nel triennio anche su discipline multimediali :snob:

ma pensa. siamo in due.
università, lingua e letteratura italiana :sisi:

akrilico
15-03-16, 20:41
bhè, oddio, c'è una bella differenza tra un prof di liceo ed uno universitario :sisi:

anton47
15-03-16, 21:13
bhè, oddio, c'è una bella differenza tra un prof di liceo ed uno universitario :sisi:dici? :D
io sono un ex prof e, all'epoca, mi sembrano quasi tutti uguali :bua:

bellisimo
15-03-16, 21:47
bhè, oddio, c'è una bella differenza tra un prof di liceo ed uno universitario :sisi:

ti assicuro che, a livello di stipendio, non ce n'è, anzi. (chiaramente, nel mio e simili casi)
se sei ordinario o anche solo associato, sì, c'è.

Mega Man
15-03-16, 21:54
è la punizione per giocare quella robaccia consuma-batteria


Infatti! secondo me gli hanno fatto un piacere.


L'ho giocato sul PC desktop, la batteria non c'azzecca niente
Ed il gioco è pure divertente, quel che fa schifo è il Pay to win palesissimo ed i giocatori che usano gli hack :snob:
Ribadisco il sticazzi comunque, ho finito il single player e bona così :snob:

Glorfindel
15-03-16, 22:04
L'ho giocato sul PC desktop, la batteria non c'azzecca niente


allora la corrente :sisi:

Necronomicon
15-03-16, 22:26
ma pensa. siamo in due.
università, lingua e letteratura italiana :sisi:
In che stato?

bellisimo
15-03-16, 23:17
In che stato?

qui, a Roma.

PistoneViaggiatore
16-03-16, 00:45
Quindi acrilico sai dipingere! Del resto akrilico..si doveva intuire! Facce vede ao!!!

akrilico
16-03-16, 13:25
ti assicuro che, a livello di stipendio, non ce n'è, anzi. (chiaramente, nel mio e simili casi)
se sei ordinario o anche solo associato, sì, c'è.

mah, nella mia testa un docente universitario possiede una preparazione di tutt'altro livello rispetto ad uno della secondaria di II grado
poi chiaro che magari ci sono quelli che potrebbero tranquillamente switchare tra uno e l'altra senza problemi, e che cmq le competenze sono anche diverse (un conto è rivolgersi ad adulti dai 20 in su, ed un'altra è rivolgersi a dei ragazzetti dai 14 ai 19)
insomma, io nn so se sarei in grado di fare il docente universitario

Mammaoca
16-03-16, 13:31
Nonomancer.

Un gioco di nonogrammi fatto da David Brevik (ex diablo 1,2 e marvel heroes) carino,free e abbastanza intrippante.

Lo trovate sul blog della sua nuova compagnia Greybeard games.

bellisimo
16-03-16, 19:05
mah, nella mia testa un docente universitario possiede una preparazione di tutt'altro livello rispetto ad uno della secondaria di II grado
poi chiaro che magari ci sono quelli che potrebbero tranquillamente switchare tra uno e l'altra senza problemi, e che cmq le competenze sono anche diverse (un conto è rivolgersi ad adulti dai 20 in su, ed un'altra è rivolgersi a dei ragazzetti dai 14 ai 19)
insomma, io nn so se sarei in grado di fare il docente universitario

beh, sì, questo sì.
prima ho insegnato 5 anni nelle scuole medie pubbliche (inferiori, superiori e licei) e, oltre ad essermi logorato i nervi, ho fatto un lavoro totalmente diverso da quello che faccio ora, che richiede uno sforzo assai maggiore nella direzione della ricerca e delle pubblicazioni (altrimenti rimani indietro ed esci dal giro...)
due stress molto differenti.
in comune, c'è che siamo pagati molto poco rispetto a quel che facciamo e a quel che succede in altri paesi.
ma, di questi tempi, meglio non lamentarsi.
chiudiamo l'OT, ché poi magari qualcuno si risente ;)

Glorfindel
16-03-16, 19:11
meglio il docente universitario in teoria: molto più preparato (anche perchè si presume che continui a studiare...).

E poi la cosa più importante: insegna e non sta dietro le fisime degli studenti, ovvero non ha compiti "sociali" :asd:

Eric Starbuck
17-03-16, 09:55
Tornando in topic, sto facendo qualche partitina a Watch_Dogs e non è così tremendo come lo ricordavo.

Niente da strapparsi i capelli ma per i 2€ che l'ho pagato è carino.

anton47
17-03-16, 10:48
Tornando in topic, sto facendo qualche partitina a Watch_Dogs e non è così tremendo come lo ricordavo.

Niente da strapparsi i capelli ma per i 2€ che l'ho pagato è carino.l'ho ripreso anch'io
è molto carino ma, personalmente, ho il problema della guida, certe sessioni le trovo veramente frustranti, sarà che sono uno pippaccia al volante :chebotta:

garbif83
17-03-16, 19:46
l'ho ripreso anch'io
è molto carino ma, personalmente, ho il problema della guida, certe sessioni le trovo veramente frustranti, sarà che sono uno pippaccia al volante :chebotta:

^ this :bua:

anton47
17-03-16, 20:07
^ this :bua:grassie, mi sento meno solo
comunque credo di essere alla fine, a parte la guida: splendido giocone
e poi ha un doppiaggio italiano da paura, uno dei migliori mai sentiti :urka:

Harlan Draka
18-03-16, 00:21
Ho iniziato Valkyria Chronicles, per ora 1 minuto di "gioco" e 15 di filmati XD



l'ho ripreso anch'io
è molto carino ma, personalmente, ho il problema della guida, certe sessioni le trovo veramente frustranti, sarà che sono uno pippaccia al volante :chebotta:

a me han dato fastidi gl iassurdi cali di frame mentre guidi, ed a volte seminare la gente è lunghissimo se non hai culo di trovare le cose giuste da attivare. :bua:

Azathoth
18-03-16, 06:13
Attualmente continuo ad alternare Warhammer arcane magic con Panzer corps: il primo gioco é una versione light di X Com, che richiede tempo e pazienza per essere apprezzato, perché all'inizio é piú difficile che non da metá gioco in poi, oltreché certe cose sono spiegate male.

Panzer corps invece é la versione moderna di Panzer general, ricco di opzioni tattiche con dei dlc di ottima qualitá, per non parlare della valanga di mod, quindi credo che lo terró installato a lungo.

fuserz
18-03-16, 11:15
a me han dato fastidi gl iassurdi cali di frame mentre guidi, ed a volte seminare la gente è lunghissimo se non hai culo di trovare le cose giuste da attivare. :bua:

io lo giocai su ps4 ormai parecchio tempo fa, qualche mese dopo l'uscita, ma onestamente non mi ricordo questi cali di frame rate o questa inguidabilità dei veicoli :uhm: è evidente che non vi ricordate il modello di guida di gta4 :chebotta:

gli inseguimenti invece è vero, a volte possono essere frustranti :bua: però alla fine niente di clamoroso, dai :sisi:

Harlan Draka
18-03-16, 11:42
io lo giocai su ps4 ormai parecchio tempo fa, qualche mese dopo l'uscita, ma onestamente non mi ricordo questi cali di frame rate o questa inguidabilità dei veicoli :uhm: è evidente che non vi ricordate il modello di guida di gta4 :chebotta:

gli inseguimenti invece è vero, a volte possono essere frustranti :bua: però alla fine niente di clamoroso, dai :sisi:

io ce l'ho su PC

Barbacrucco
18-03-16, 14:49
Arrivato alla terza missione di Sniper elite 3, droga: son tornato ai tempi in cui dicevo "10 minuti e smetto" poi continuavo per altre tre ore :alesisi:

Le mappe son piuttosto vaste, con un sacco di sottomissioni sparse in giro, e non ci sono percorsi obbligati. Forse hanno puntato troppo sull'approccio stealth, dato che al minimo rumore si rischia di avere un intero esercito addosso, ma devo dire che è tutto bilanciato dalla soddisfazione di un headshot dalla lunga distanza. :charge:

akrilico
19-03-16, 17:03
finalmente sono riuscito a finire broken age
la seconda parte dell'ultimo atto è stata un parto
mano a mano che proseguivo, crashava sempre più spesso
nelle ultimissime battute adirittura, ogni volta che cambiavo location
è crashato persino durante il filmato finale...

a parte ciò, credo che se fosse uscito ai tempi dell'età dell'oro dei punta e clicca, sarebbe stato considerato come il copolavoro assoluto del genere. una sorta di paradigma
ottimo sotto tutti gli aspetti. forse gli enigmi sono un po' troppo semplici, soprattutto se paragonati ai classici di allora (anche se è giusto ricordare come ad un certo punto, la lucas abbassò notevolmente il livello di difficoltà).
è cmq abbastanza longeva come ag, sebbena sia possibile terminarla in 1 ora (c'è infatti un trofeo apposito), ma sapendo perfettamente cosa fare e saltando dialoghi, spostamenti e filmati

Zhuge
19-03-16, 18:11
Ho cominciato The Wolf Among Us, fatto il primo episodio

non so, è eccezionale :sisi:

Glorfindel
19-03-16, 18:27
Ho cominciato The Wolf Among Us, fatto il primo episodio

non so, è eccezionale :sisi:

a me è piaciuto tanto, bella atmosfera

fuserz
19-03-16, 19:36
Ho cominciato The Wolf Among Us, fatto il primo episodio

non so, è eccezionale :sisi:

goditelo, è uno spettacolo :sisi:
il primo episodio tra l'altro è quello che mi è piaciuto meno

anton47
19-03-16, 22:21
Ho cominciato The Wolf Among Us, fatto il primo episodio

non so, è eccezionale :sisi:sì :sisi:
e, a proposito di visual novel non-giochi, mi sto facendo questo:
http://store.steampowered.com/app/378660/
blues and bullet
che, credo, non abbia ç@çato nessuno da noi
errore
è grezzo ma molto interessante e avvincente
lo stile di partenza è il noir anni '40 e '50 (forse l'ambientazione che più mi intriga) con citazioni continue dei film mi fritz lang e huston, il tutto infarcito da massicce dosi di espressionismo tedesco, steam punk, fantascienza vintage, horror anni '80
bizzarro
grafica per certi versi formidabile (bianco e nero con macchie di rosso alla sin city) con locazioni folgoranti e "artisticamente" eccellenti
ma, per altri versi desolante: i personaggi sono orridi e animati da schifo, pupazzi appena sbozzati, si muovono legnosi tra muri invisibili, peccato
ottimi dialoghi e trama chiaramente uscita dalla mente di un pazzo :tremo:, devono aver pensato che i giochi telltale sono troppo "dolci" e hanno spinto la macellazione a livelli parossistici (non faccio esempi per non spoilerare)
ritmi lenti, enigmi inesistenti, QTE risolvibili anche da uno che ha una combinazione di parkinson e paresi varie
ne ho fatto un paio di capitoli e sono curioso di vedere se riescono a dare una soluzione finale accettabile...
in questo sono un po' pessimista: dopo pochi minuti di gioco c'è già troppa carne al fuoco, ma proprio troppa :sir:
ah! dimenticavo: a differenza dei giochi telltale, questo ha già i sub in italiano, da parte mia: un voto in più

Zhuge
20-03-16, 00:06
ce l'ho, preso assieme proprio a TWAU :sisi:

lambro
20-03-16, 08:12
Skyrim e lo dico piano.... Mi piace molto

anton47
20-03-16, 08:34
Skyrim e lo dico piano.... Mi piace moltoedita e metti sotto spoiler :spy:, rischi il linciaggio

Zhuge
20-03-16, 10:11
Skyrim e lo dico piano.... Mi piace molto

ti dirò, anche se non l'ho mai finito, a me è piaciuto persino Oblivion :snob:

Glorfindel
20-03-16, 10:40
ok ok ora sembra l'anonima alcolisti: anche a me Skyrim è piaciuto

LordOrion
20-03-16, 11:37
Skyrim e lo dico piano.... Mi piace molto


ti dirò, anche se non l'ho mai finito, a me è piaciuto persino Oblivion :snob:

Rilancio con: Molto più che Morrowind :spy:

Lord Brunitius
20-03-16, 11:50
Nel mio ordine personale: Morrowind>skyrim>Oblivion.

Sono in un periodo caotico, ho iniziato Grim Dawn, programmando una run nuova a Wild Hunt, e nel mezzo ci sto ficcando un replay di System shock (ma avete visto il remake che deve uscire? :eek:) e ogni tanto sparacchio con F4.

lambro
20-03-16, 11:59
ma sarà che nn l'ho preso come la sperenza fosse la summa di tutto il ruolismo mondiale , sparo frecce magie uso scudi spade fottesega.
l'atmosfera è incredibile.
quella sensazione di solitudine col rumore del vento e di animali distanti (uso mods che aggiunge suoni) , difficolta' Leggendaria, il primo boss ragno vicino riverwood mi apre in culo in 2 colpi.
moddite che mi ha colpito per un po' "ombra più ombra meno, perchè poca erba aggiungi erba scatta rimetti poca erba" ma ora stò bene.
unica cosa che nn mi piace tanto è la spiegazione della quest, nel journal, che non c'è in pratica o ho visto male qualcosa io?
poi è fluidissimo sul mio vecchio rig.

Kallor
20-03-16, 12:00
Nel mio ordine personale: Morrowind>skyrim>Oblivion.

Sono in un periodo caotico, ho iniziato Grim Dawn, programmando una run nuova a Wild Hunt, e nel mezzo ci sto ficcando un replay di System shock (ma avete visto il remake che deve uscire? :eek:) e ogni tanto sparacchio con F4.

Quoto sia la classifica che il periodo caotico :asd:

Azathoth
20-03-16, 12:43
Ho iniziato Oceanhorn, mi sembra carino, speriamo bene.

G3lli
20-03-16, 13:55
Iniziato Xcom EU con una manciata di mod, è ancora meglio di quanto pensassi :sisi:

anton47
20-03-16, 15:12
ti dirò, anche se non l'ho mai finito, a me è piaciuto persino Oblivion :snob:ettecredo!
copia/incolla, autolevelling da vomito (ma risolvibile con md) e main deboluccia ma...
atmosfere incredibili, artisticamente eccelso e resta il gioco col maggior numero di sub quest belle di tutti i tempi
e, se le missioni delle gilde sono tutte belle, quelle della confraternita oscura sono il massimo che si può chiedere a un vg

Eric Starbuck
22-03-16, 17:46
Ho iniziato Oceanhorn, mi sembra carino, speriamo bene.

Carino. lo metto su quando i figli mi beccano al PC, perchè è praticamente uno dei pochi giochi non violenti che ho. però lo trovo un po' troppo semplice, si vede troppo la sua natura mobile.


l'ho ripreso anch'io
è molto carino ma, personalmente, ho il problema della guida, certe sessioni le trovo veramente frustranti, sarà che sono uno pippaccia al volante :chebotta:


^ this :bua:

Mi sa di si. :asd:

Il modello di guida non è il massimo ma fino ad ora ho trovato le parti al volante abbastanza semplici, tra l'altro hai mille aiuti, tubature, semafori, dissuasori etc... basta prendere una strada e andare dritti fino a quando non si è riusciti a far schiantare tutti gli inseguitori. non ho mai capito come sfruttare la cosa di nascondersi in auto invece. è sempre più comodo uscire dal cerchio di ricerca.

Poi è troppo figo che ti fa gestire bene la potenza del motore da fermo, se devi ripartire nella direzione opposta a quella in cui è girata la macchina, apri il gas, sterzi e fai un 180° perfetto.

Glorfindel
22-03-16, 18:41
Ho iniziato Oceanhorn, mi sembra carino, speriamo bene.

la mia review su Steam!!!

In pratica, vi ricordate Zelda: The Windwaker?

Bene, è davvero il fratellino clonato, anche se rimane lontano dal titolo Nintendo.

La storia è abbastanza loffia e non riesce a catturare l'attenzione: una bella mattina il nostro Nathan Drake super deformed (ditemi voi se non è lui) si alza e scopre che il padre se ne è andato per fare chissà cosa. Il problema è che:

- non intenerisce
- alla fine i due si ricongiungono ma visto com'era andata potevano starsene a casa, visto che il giocatore non solo se ne era mai accorto, ma si domanda "e sti cazzi?"

questo perchè il gioco non mostra mai una situazione di pericolo incombente sul mondo: un cattivone che se lo lasciavi giocare sulla spiaggia con la paletta, nessuno se ne accorgeva e uno stile grafico che tutto è (molto bello), tranne che creare atmosfera. Un esempio tipico è l'isola fatta meglio, quella del cimitero: scura, con scheletri e tombe, solo che al confronto di Maximo Ghost to Glory sembra una passeggiata di salute al luna park in mezzo ai puffi.

La storia non prende, e l'atmosfera latita totalmente. Ecco.

Forse perchè proviene da Tablet, non so.

Il gioco in cosa consiste? Il mondo consiste in una serie di isole che si raggiungono con la barca. Le isole inizialmente non si conoscono e appaiono mano a mano che qualche NPC le indichi o se ne scopre l'esistenza leggendo indicazioni sparse in giro. In tutto sono una quindicina circa, alcune grossine, altre dei semplici scoglietti, in cui recuperare degli oggetti ed altre ancora del tutto opzionali, utili per fare esperienza (tipo l'isola del cimitero) o raccogliere i frammenti di cuore per la salute o i minerali rossi, che permettono di raggiungere un achievement (prendili tutti) o di ottenere una nuova magia da parte di un certo NPC.

Ogni isola in pratica è come una mappa dei giochi di Zelda: si arriva, si parla con qualcuno, si va in giro a tirare massi addosso ai mostri, a distruggere cespugli e a scoprire il dungeon della zona, in cui si raccolgono chiavi per arrivare al boss dell'isola, le chiavi piccole e quella grande per aprire la porta del boss (che serve anche ad aprire i bauli più grandi dove ci sono gli oggetti più importanti).

Nei dungeon o durante l'avventura si raccolgono man mano nuove armi che permettono di accedere a zone o possibilità proprio come nei Zelda: ad esempio ad un certo punto si scoprono gli stivali, che permettono di effettuare salti, con cui si possono raggiungere interruttori e tesori prima irraggiungibili.

I nemici non sono tantissimi e sono tutti abbastanza facili: bastano pochi colpi per mandarli al creatore, oppure basta lanciare le bombe a distanza per farli fuori. Uguale uguale a Zelda. Anche i boss hanno le loro tipicità come nei vari Zelda, ovvero ognuno va sconfitto in un particolare modo, ma anche qui si tratta di roba semplice (in realtà anche nei vari Zelda la difficoltà è tendente verso il basso come in questo gioco).

La sfida maggiore del gioco sta nel risolvere i vari enigmi, alcuni ben congegnati, e mi è piaciuta molto l'Isola dei Sussurri (Island of Whispers) in cui bisogna andare alla caccia dei 10 teschi maledetti (una missione però secondaria).

Nel gioco è anche possibile andare a pesca (anche questa è nuova, eh?), ma non ne ho capito lo scopo, se non raggiungere gli achievement per pescare i vari pesci. Detto giochino poi l'ho trovato poco divertente, perchè quando il pesce è grosso, ci metti mezz'ora a tirarlo su, e manco ti diverti.

Che dire, lo consiglio a prezzo scontato, ma aspettatevi un "giochino", anche se tecnicamente è molto dotato e fluido (durante la pesca inspiegabilmente però è cappato a 30 fps), solo che manca di anima. Nel caso si volesse puntare a quasi tutti gli achievement, come nel mio caso, tenete conto che una ventina di ore se le prende.

Una cosa importante: il gioco mano a mano salva le posizioni in automatico ma non esiste un diario che tiene conto delle missioni. C'è solo una specie di resoconto di tutti i dialoghi fatti fino a quel momento. Ciò vuol dire che conviene giocarlo tutto di un fiato, perchè se lo lasciate e poi lo riprendete dopo tempo, non capirete più che cavolo fare. E' successo a me, che lo ripresi dopo qualche giorno e mi sono impantanato, salvo poi ricordarmi che dovevo prendere un certo oggetto di cui mi ero completamente dimenticato. E questo solo grazie ad un video di Youtube, altrimenti stavo ancora lì a cercare cosa fare...

Ah, consigliato con il pad...

VOTO: 7/10

akrilico
22-03-16, 19:26
a proposito di mobile, ho provato slayin
nuova droga :sisi:

Azathoth
22-03-16, 20:56
Al momento ho messo in stand by Oceanhorn e mi sto concentrando su Panzer corps, se tutto va bene ci risentiamo tra qualche mese. :nerd:

anton47
22-03-16, 21:03
the division
non è il mio genere (odio il multiplayer) ma c'è da dire che è fatto proprio bene...

Viggio
22-03-16, 21:21
imperterritamente the division

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
22-03-16, 21:50
sono arrivato al 5° capitolo di Valkyria Chroniscles, facendo un po di volte le skirmish disponibili ho portato tutte le calssi al 5° livello.

ed ho trovato un buon modo per prendere A nella seconda skirmish.

PistoneViaggiatore
24-03-16, 12:28
Sono andato oggi un po' avanti a far cry blood dragon, che è carino e tutto con musica eccelsa e "quelle atmosfere là" che sono da paura, in qualche modo non mi coinvolge chissà quanto.

Però voglio giocarlo tutto in tempi brevi e chiuderlo e fine.

Poi ho da continuare stick of truth ma lo gioco solo quando sono in aria di risate southparkiane perchè altrimenti è come sprecarlo penso.

Sto giocando un po' così, senza una passione feroce, questi giorni.
A parte che ho la testa da altre parti (e il tempo speso pure da altre parti), ma insomma non so se addirittura abbandonare delle cose e disinstallarle e rimpiazzarle con altro di nuovo e più "che mi prenda da subito molto".

Cmq sia questo proverò semmai a farlo a aprile iniziato, per ora non stravolgo niente.

Matsetes
24-03-16, 12:38
Ho ripreso con più assiduità Space Channel 5 e devo dire che sono migliorato, anche se resto un nabbo pauroso! Altro che Just Dance, quelli sì che erano videogiochi! Sono solo al capitolo 4, ma alla sesta volta che l'ho provato sono quasi alla fine. Il più grande ostacolo finora l'ho trovato nel duello finale al capitolo 2, quello a mo di valzer.

PistoneViaggiatore
24-03-16, 14:42
Gira un video di te che ci giochi.

Kiactus
24-03-16, 16:07
Io sono alla fine del primo Dark Souls :sisi:
Mi manca da finire il DLC e poi... non so, ho fatto quasi tutto :asd:

Matsetes
24-03-16, 16:15
Gira un video di te che ci giochi.
A me dici?

Lord_SNK
24-03-16, 17:09
Io sono alla fine del primo Dark Souls :sisi:
Mi manca da finire il DLC e poi... non so, ho fatto quasi tutto :asd:

Anch'io, l'ennesima run prima del terzo. Le bestemmie con Artorias sono sempre le stesse a ogni giro

Kiactus
24-03-16, 17:20
Anch'io, l'ennesima run prima del terzo. Le bestemmie con Artorias sono sempre le stesse a ogni giro

Io è la prima volta che lo gioco, ma non sto trovando grosse difficoltà. Lungo è lungo, ma non impossibile come diceva la gggente dell'internet.
Bisogna entrare nel mood giusto e riuscire a fare le cose per bene e con calma.

Poi ovvio, le bestemmie ci sono sempre con tutti i boss o meno :asd:
Ma non so, forse è che sono un old gamer con culo puzzolente, ma non sto impazzendo più di tanto :D

alexxx19
24-03-16, 17:57
Anch'io sono tutto per tutto su the division
Come snack qualche partita ad hearthstone sul cell

weaponX
24-03-16, 18:47
Io invece ho appena finito il primo Fallout e sono passato a Bioshock.
Sto tentando di alternare giochi vecchi a quelli un pò più recenti nello sfoltire i mille arretrati che ho da giocare.
Pure se sta crashando un pò troppo spesso su Windows 10.

garbif83
25-03-16, 06:30
Beh bioshock "recente" .... É di 9 anni fa eh

weaponX
25-03-16, 07:41
Beh bioshock "recente" .... É di 9 anni fa eh

Per me è recente :D
Anche perchè ho talmente tanti arretrati che per ora ho smesso di comprare giochi, a parte qualche collector's edition.
Per me il mondo videoludico si è fermato al 2010.

fuserz
25-03-16, 09:00
Beh bioshock "recente" .... É di 9 anni fa eh

vabbè con recente mi sa che intende roba che non richieda dosbox per girare :bua:

LordOrion
25-03-16, 09:51
Beh bioshock "recente" .... É di 9 anni fa eh

E pure invecchiato malino. :bua:

akrilico
25-03-16, 09:54
più che altro della scorsa generazione. che per puro caso è stata la più lunga della storia videoludica :sisi:

Glorfindel
25-03-16, 11:08
non penso sia invecchiato così male, è ancora molto bello da vedere

weaponX
25-03-16, 12:32
Graficamente ancora si mantiene bene.
Forse un pò alcune texture sono un pò "slavata" e poco dettagliate/nitide rispetto ad altri giochi come per esempio Prey che ho anche giocato recentemente.

garbif83
25-03-16, 12:47
no per me non è invecchiato male eh, anzi, però non è di sicuro "recente" :asd:

Lord Brunitius
25-03-16, 12:48
Graficamente ancora si mantiene bene.
Forse un pò alcune texture sono un pò "slavata" e poco dettagliate/nitide rispetto ad altri giochi come per esempio Prey che ho anche giocato recentemente.

Bello Prey, peccato per il seguito.

weaponX
25-03-16, 13:24
no per me non è invecchiato male eh, anzi, però non è di sicuro "recente" :asd:

Lo so :D
Per me tutto quello che va dal 2005-2006 in poi è recente :asd:
Sarà la vecchiaia ma ormai il tempo mi passa così in fretta che tutto il passato mi sembra appena avvenuto.

PistoneViaggiatore
25-03-16, 18:42
No cioè sto a inizia Metro2033 , ho scelto survival dove diceva che era l originale metro2033 experience e mi sa tanto che lo gioco a ranger hardcore.. [emoji14]ippotto:

Viggio
25-03-16, 18:45
Bello Prey, peccato per il seguito.
bellissimo!

ma perchè, è uscito un seguito? :uhm:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
25-03-16, 18:47
Eh si vabbe manco i tasti da preme se devo fa na cosa he non so con che tasto se fa allora fancu ahaha

akrilico
25-03-16, 19:08
bellissimo!

ma perchè, è uscito un seguito? :uhm:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
eh, no, è proprio quello il punto :asd:

garbif83
25-03-16, 19:16
Lo so :D
Per me tutto quello che va dal 2005-2006 in poi è recente :asd:
Sarà la vecchiaia ma ormai il tempo mi passa così in fretta che tutto il passato mi sembra appena avvenuto.

eh idem, purtroppo :( ti capisco benissimo :D

lambro
25-03-16, 19:42
giocare con skyrim perdendo ore sui mods solo per avere qualche filo d'erba in più, quando sarò soddisfatto formatto :sisi:

Manue'83
25-03-16, 19:44
giocare con skyrim perdendo ore sui mods solo per avere qualche filo d'erba in più, quando sarò soddisfatto formatto :sisi:

ROTFL

Peccato che pure io c'ho quella mania. :D

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
25-03-16, 19:47
E pure invecchiato malino. :bua:
Invecchiato male mica tanto. Al di la della grafica che può piacere o non piacere, il primo bioshock rimane uno dei prodotti migliori della scorsa gen.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
25-03-16, 20:02
Bioshock invecchiato male manco un po' dai

Metro 2033 redux è uno spettacolo per gli occhi :sbav:

lambro
25-03-16, 20:24
ROTFL

Peccato che pure io c'ho quella mania. :D

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

ma ormai è chiaro che il vero gioco è quello , un pò come da cinni che si perdevan le ore a mettere i soldatini a destra e a manca e poi al momento di giocarci facevi pamm pamm due volte per renderti conto che non era divertente :bua:

Lord Brunitius
25-03-16, 21:11
Bioshock invecchiato male manco un po' dai

Metro 2033 redux è uno spettacolo per gli occhi :sbav:

Metro è un gioiellino, last light mi è piaciucchiato ma si perde in troppe sparatorie e perde un po' d'atmosfera.

PistoneViaggiatore
25-03-16, 21:36
Infatti Metro lo sto giocando a modalità Survival, no Spartan (che il gioco stesso definisce più vicino all'esperienza di Last Light).

garbif83
25-03-16, 22:11
giocare con skyrim perdendo ore sui mods solo per avere qualche filo d'erba in più, quando sarò soddisfatto formatto :sisi:

Per settare correttamente mods e soprattutto l'ENB ci ho messo un weekend l'ultima volta

PistoneViaggiatore
25-03-16, 22:42
Ogni tanto qualche pista a TrackManiaUnitedForever, in attesa di avere i dindi per spararmi il nuovo (fregancazzo, già solo il fatto che sia trackmania con quella grafica mi fa gola), sto ancora facendo quelle Verdi nella "campagna" di Races (che poi penso quindi di star tipo scalfendo la superficie delle piste presenti nel gioco :sbav: )

Fin'ora l'unica macchina che mi crea davvero enormi grattacapi è quella nelle Coasts, quella che derapa a cazzo via subito, diobon che frustrazioni :bua:

Con le altre vuoi non vuoi nessun problema, la meglio forse resta quella per le Islands perchè si corre davvero come proiettili :asd:

lambro
25-03-16, 23:08
Per settare correttamente mods e soprattutto l'ENB ci ho messo un weekend l'ultima volta
Col mio rig enb é offlimits, troppo esoso. Però quel poco che ho provato per curiosità oscurava sempre troppo alcune parti (soprattutto il pg in third person). Ora ho risolto l'erba, peccato nn ci sia qualcosa di definitivo per le pareti/pavimenti in legno, alcune travi hanno textures che neanche 15 anni fà sarebbero state considerate decenti

garbif83
26-03-16, 11:13
Col mio rig enb é offlimits, troppo esoso. Però quel poco che ho provato per curiosità oscurava sempre troppo alcune parti (soprattutto il pg in third person). Ora ho risolto l'erba, peccato nn ci sia qualcosa di definitivo per le pareti/pavimenti in legno, alcune travi hanno textures che neanche 15 anni fà sarebbero state considerate decenti

E' un lavoraccio cercarle ma ci sono minimod per texture specifiche

Zhuge
26-03-16, 11:47
No cioè sto a inizia Metro2033 , ho scelto survival dove diceva che era l originale metro2033 experience e mi sa tanto che lo gioco a ranger hardcore.. [emoji14]ippotto:

breve ma intenso, bello Metro2033 :sisi:

lambro
26-03-16, 15:26
E' un lavoraccio cercarle ma ci sono minimod per texture specifiche

pavimenti in legno e pareti in legno, hai qualche dritta?

Lord_SNK
26-03-16, 15:44
Leroy merlin :bua:
No, scusate...

lambro
26-03-16, 16:13
e pare pure un nome fantasy lol

PistoneViaggiatore
26-03-16, 16:26
breve ma intenso, bello Metro2033 :sisi:
Ah se è breve è pure meglio, del tipo?
Cmq avendo letto il libro è troppo troppo fico vedere come si so immaginati i posti e tutto, molto simile alle immagini che ho io stesso della cosa..spettacolo grafico tra l altro

Zhuge
26-03-16, 17:13
Ah se è breve è pure meglio, del tipo?
Cmq avendo letto il libro è troppo troppo fico vedere come si so immaginati i posti e tutto, molto simile alle immagini che ho io stesso della cosa..spettacolo grafico tra l altro

10 ore circa :sisi:

Zhuge
26-03-16, 22:43
Oggi ho finito il secondo DLC di Shadow of Mordor e l'ho infine disinstallato; finito anche un Hidden Object che vegetava lì da un po'.

Stasera ho iniziato The Banner Saga e devo dire che è proprio bello, disegni ed atmosfera stupendi, il combat mode a turni lo trovo particolare.

Fenris
27-03-16, 01:14
Solito aggiornamento...Dall'ultimo ho finito darkest dungeon ( :alesisi: ) e al momento il tempo è speso

Dota ->Valkirya chronicles->WoW

Forse per la fine della settimana riesco a finirlo,VC :bua:

Mi mancano l'ultimo capitolo e mezzo ma non riesco a giocarte più di un paio di missioni alla volta

garbif83
27-03-16, 11:13
Io sto giocando a The Division (liv 21), Cities Skylines e Football Manager 2016.. Su ps4 ho finito Beyond Two Souls e ora ricomincerò Ac Unity..

fuserz
27-03-16, 17:52
e ora ricomincerò Ac Unity..

:|

perchè figliolo, perchè?

Azathoth
27-03-16, 18:07
Continuano le mie sessioni con Panzer corps, ho iniziato i dlc e sono davvero emozionanti, sia perché affrontano situazioni assenti in molti giochi dedicati alla II GM, sia perché le missioni sono molto varie dal punto di vista tattico.
Se all'epoca avevo passato ore con Panzer General 2, questo gioco ha ottime possibilitá di superarlo: attualmente sto affrontando la campagna africana con una forza mista tedesco italiana, ed é una bella sfida.
In teoria potrei usare solo unitá crucche, ma mi piacciono troppo i nostri aerei per farlo.

garbif83
27-03-16, 19:06
:|

perchè figliolo, perchè?

Perchè l'ho iniziato ma dopo un po' mi ero perso via e ora non ricordo nulla :asd: non voglio farmi un secondo playthrough tranquillo :asd:

fuserz
27-03-16, 21:38
ah ecco :asd:
no vabbè io unity l'ho spolpato per bene e l'ho anche parecchio apprezzato, ma solo l'idea di farmi una seconda run mi viene la labirintite :bua:

Glorfindel
28-03-16, 10:38
anche io Unity l'ho superspolpato, anche se alla fine non sono riuscito a stare dietro gli enigmi (ad un certo punto mi hanno solo sfastidito, quando ho girato per un'ora in una zona cercando di capire dove trovare la soluzione e poi sono stato costretto a vederla su Youtube e scoprire che stavo solo perdendo tempo...), mentre i bauli li ho presi TUTTI.

però il gioco mi ha lasciato con l'amaro in bocca: Parigi è bellissima, ma il gioco paradossalmente manca dell'epica degli episodi precedenti (tutti i precedenti).

io rimango della mia idea: bella Parigi, ma un bel catino dove si svolgono missioni principali troppo simili l'una all'altra (sì, hai diverse azioni da fare, ma in sostanza inizi tu da fuori un grande edificio e ti devi intrufolare, e puoi farlo sempre alla stessa maniera cagando tutte le altre possibilità. E così facendo sembrano tutte uguali, e l'uguaglianza delle ambientazioni non apporta nessun piacere alla cosa) e troppo "personali", ovvero troppo legate alle vicende del momento senza una visione più grande come per gli altri AC.

per le secondarie, stenderei un velo pietoso per le missioni di investigazione:

- che senso hanno missioni del genere quando investigare significa andare sul personaggio che ti indica il gioco e sentirlo parlare? E comunque su vicende che sono interessanti come il calzino con il buco all'alluce che tengo in questo momento?
- che senso ha andare su un indizio e poi su schermo ti appaiono i popup con le informazioni che si sovrappongono e rendono ridicolo capire anche "cosa stai investigando?"

Kallor
28-03-16, 19:03
In cerca di qualcosa di leggero ho messo nuovamente da parte shadowrun dragonfall e mi do a Borderlands così almeno vedo di toglierlo da mezzo :bua:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Zhuge
28-03-16, 23:15
In cerca di qualcosa di leggero ho messo nuovamente da parte shadowrun dragonfall e mi do a Borderlands così almeno vedo di toglierlo da mezzo :bua:

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

auguri, ti ci vorranno una sessantina di ore :asd:

LordOrion
29-03-16, 00:29
auguri, ti ci vorranno una sessantina di ore :asd:
Borderlands si finisce in massimo una trentina di ore, sempre se si sopravvive alla noia...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
29-03-16, 00:45
Borderlands si finisce in massimo una trentina di ore, sempre se si sopravvive alla noia...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Dipende se conti i dlc e se giochi da solo o con un amico. Se corri come un disperato e non farmi si, forse 30 ore.

LordOrion
29-03-16, 00:48
Dipende se conti i dlc e se giochi da solo o con un amico. Se corri come un disperato e non farmi si, forse 30 ore.
Ho giocato da solo il gioco base. Dopo quello ho deciso che i dlc non li volevo dimenticare :bua:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Zhuge
29-03-16, 07:47
Borderlands si finisce in massimo una trentina di ore, sempre se si sopravvive alla noia...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

la noia arriva intorno alle 20 ore :asd:


Dipende se conti i dlc e se giochi da solo o con un amico. Se corri come un disperato e non farmi si, forse 30 ore.

come detto altrove, anche se ho provato a fare un po' di coop con qualche sventurato sconosciuto, non amo l'online, quindi ho fatto quasi tutto da solo


Ho giocato da solo il gioco base. Dopo quello ho deciso che i dlc non li volevo dimenticare :bua:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

io invece ho giocato anche i DLC perché la volontà di finirlo superava la noia, ma è stato faticosissimo, soprattutto la T-Bone Station, considerato che ad ogni ricaricamento ripartivi dall'inizio :bua:

alla fine l'unica cosa che non ho avuto il coraggio di fare è stato Crawmerax, soprattutto perché avrei dovuto grindare un'altra decina di livelli...

nel complesso 72 ore, alcune delle quali passate ad esempio a raccogliere stupidissimi cervelli di zombie :bua:

Kallor
29-03-16, 10:48
auguri, ti ci vorranno una sessantina di ore :asd:


Intendevo leggero nel senso di pew pew spensierato :asd:

Ocean
29-03-16, 18:43
Sto giocando Remember Me e migliora livello dopo livello

anton47
29-03-16, 19:12
Sto giocando Remember Me e migliora livello dopo livelloquando troverai gli stessi identici livelli ripetuti l'entusiasmo ti calerà un po' :roll:
però nel complesso è un gran bel gioco sottovalutato, la trama forse è troppo a corridoio ma non è male, la fanciulla ha un magnifico bum bum e le sequenze col riavvolgimento del tempo sono strepitose...peccato che siano così poche

fuserz
30-03-16, 00:29
remember me è uno di quei giochi che lascia l'amaro in bocca nel vedere quanto poco ci sarebbe voluto per renderlo un giocone, ed invece è rimasto a galleggiare nel mare della mediocrità. però l'ho finito con piacere devo dire :sisi:

bellisimo
30-03-16, 00:39
bello in costante discesa... cmq, sì, buon gioco, peccato non ci sarà mai un sequel... uno di quei vg sfigati...

akrilico
30-03-16, 08:17
già
anche solo per l'ambientazione :sisi:
pure il combat system sarebbe potuto essere strepitoso, ma alla fine ti ritrovi ad usare la prima combinazione di mosse che rpovi per tutto il gioco

un vero peccato

Glorfindel
30-03-16, 09:19
già
anche solo per l'ambientazione :sisi:
pure il combat system sarebbe potuto essere strepitoso, ma alla fine ti ritrovi ad usare la prima combinazione di mosse che rpovi per tutto il gioco

un vero peccato
Impossibile

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Ocean
30-03-16, 09:36
Io invece sto avendo la sensazione contraria. E' partito un po' in sordina, complice il fatto di avere poche combo e pressen a disposizione, per poi migliorare.
Tra scalate, combattimenti, qualche inseguimento e manipolazione dei ricordi, per ora mi sembra anche abbastanza vario. Anche grazie ai gadget e poteri che si aggiungono man mano che si avanza.
Forse i nemici che richiedono la customizzazione ad hoc delle combo sono pochi. Tipo i soldati Elite, che se toccati ti danneggiano. Però è già una gran cosa che si possano combinare.
Diciamo che ci sono giochi peggiori di questo:D

Glorfindel
30-03-16, 09:41
Anche secondo me invece migliora andando avanti.

E' proprio all'inizio che sembra che abbia più problemi di quelli che ha effettivamente.

Proprio all'inizio il combattimento ed i pressen sembrano inutili (per questo affermo che chi critica questo aspetto o non lo ha giocato fino alla fine, ma nemmeno a metà, o ha messo la difficoltà "aiutatemi vi prego"). Più avanti no, tra nemici invisibili, quelli che volano, quelli che ti danneggiano se colpiti, i boss che prevedono un uso intelligente delle mosse...

Proprio all'inizio la linearità dell'ambientazione è claustrofobica (come fa a rovinarsi se all'inizio è peggio di un tunnel, e si presenta anche male con ambienti piccolissimi?).

Forse la cosa che critico maggiormente sono proprio i ricordi, perchè finchè non azzecchi le opzioni giuste rischi di vedere e rivedere sempre le stesse scene.

Ocean
30-03-16, 09:48
In effetti la manipolazione dei ricordi come concetto è una grandissima cosa ma come realizzazione e interazione anch'io mi aspettavo di più.

akrilico
30-03-16, 10:31
l'ho finito a difficoltà media
e la sensazione è che, salvo alcuni casi in cui sei costretto ad usare certi pressen, si possa portare a termine a suon di combo semplici
credo dipenda anche dal proprio stile di gioco. io non sono molto avvezzo agli slasher proprio perchè sono una chiavica con le combo, per cui...

cmq a me il gioco è piaciuto, eh

GauL2077
30-03-16, 14:06
Remember me è la fiera delle occasioni sprecate

PistoneViaggiatore
30-03-16, 14:08
Ragazzi stasera vedo all orizzonte la fantomatica chiusa di tre ore a witcher 2, dovrebbe arrivare sul serio tenetevi pronti tenetevi saldi

lambro
30-03-16, 15:39
Ieri ero in un campo fuori Witherun, in Skyrim, tutto moddato con tanta erba pure weather etc.
è partita la musica evocativa con i canti gregoriani sotto, mi sono fermato ho pianto e sono andato a letto.

Calculon
30-03-16, 15:46
Ragazzi stasera vedo all orizzonte la fantomatica chiusa di tre ore a witcher 2, dovrebbe arrivare sul serio tenetevi pronti tenetevi saldi
Eh? :uhm:

garbif83
30-03-16, 16:04
Eh? :uhm:

Tu dì di sì :sisi:

Calculon
30-03-16, 16:05
Tu dì di sì :sisi:
Ok :look:

Glorfindel
30-03-16, 16:14
anche io non ho capito, ma sono completamente d'accordo a metà :sisi:

Lord Brunitius
30-03-16, 16:29
Ragazzi stasera vedo all orizzonte la fantomatica chiusa di tre ore a witcher 2, dovrebbe arrivare sul serio tenetevi pronti tenetevi saldi

Cioè fai un game play?

CX3200
30-03-16, 16:33
allora non sono l'unico a non aver capito niente :asd: e si che l'ho anche giocato the witcher2 :asd:

Lord Brunitius
30-03-16, 16:45
Pistone vogliamo ricordarlo cosi. Insegna a fare le chiuse agli angeli, dolce principe.

Zhuge
30-03-16, 18:19
Marlborough-o-meter is over 9000 :asd:

PistoneViaggiatore
30-03-16, 18:41
ahahah ma siete matti? :rotfl: mi fate sbracare dal ridere cmq


Ragazzi stasera vedo all orizzonte la fantomatica chiusa di tre ore a witcher 2, dovrebbe arrivare sul serio tenetevi pronti tenetevi saldi

Analisi logica della frase visto che mi pare ci sia qualche problema:

-Ragazzi!
Banale richiamo sonoro animale tipico del genere umano di provenienza italiana, "ragazzi" ovvero piccoli uomini, detto con affetto come per "amici", "bros"

-stasera vedo all orizzonte
Ovvero l'OP prevede per la serata, che si appropinqua e sembra dunque potersi scorgere all'orizzonte: spazio inteso come tempo. Riconosciamo lo stile letterario di molti autori di successo.

-la fantomatica
L'op, per onestà verso il lettore del forum, si affida alla memoria dello stesso che ricorderà facilmente come l'annuncio di questa sessione di tre ore di gioco a The Witcher 2 siano ben due mesi (lasso di tempo che può corrispondere a due settimane come due anni) che viene declamato dall'op stesso. Ma che tale sessione mai si verificò.

-chiusa di tre ore a witcher 2
"sessione di tre ore di gioco a The Witcher 2" nota a piè pagina

-dovrebbe arrivare sul serio
tenetevi pronti
tenetevi saldi
L'abile teatrista si muove per il palco agitando le mani e levando la voce al suo pubblico, e li tiene sull'attenti pronti a vedere come andrà a finire la pièce.

garbif83
30-03-16, 19:19
si ma "CHIUSA"???? :asd:

Lord Brunitius
30-03-16, 19:20
:asd:

Sembra un termine utilizzabile a briscola o a scala 40, non so perché :asd:

Crysis85
30-03-16, 19:32
Dalle mie parti si usa :sisi:

PistoneViaggiatore
30-03-16, 19:39
So de roma, famose na chiusa a GTA/chiudemose a GTA/me sò chiuso a GTA

E dai su...sempre a fa i diversamente etero

Glorfindel
30-03-16, 19:42
da me molti dicono "ho uscito i soldi", però se poi lo scrivo mi attaccano a 360 gradi, pensa te...

Lord Brunitius
30-03-16, 19:44
Da noi si usa il termine cannarsi (ovviamente, riferito ai vg :asd:) non so se però è anche nazionale.

akrilico
30-03-16, 19:47
cioè, significa fissarsi molto su una cosa?

Lord Brunitius
30-03-16, 19:51
cioè, significa fissarsi molto su una cosa?

Esatto :asd: