PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76

Ataru Moroboshi
12-12-20, 10:31
Temo che mi manchi qualche decina di ore di gioco per arrivare a quel punto. Intanto me lo segno :asd:

Harlan Draka
12-12-20, 11:08
Inizia per C e finisce con 2077

Ataru Moroboshi
12-12-20, 13:04
Inizia per C e finisce con 2077
Cyber-dodge 2077? (https://store.steampowered.com/app/1383720/Cyberdoge_2077_Meme_runner/)
CyberClub 2077? (https://store.steampowered.com/app/623050/CyberClub2077/)
Cuba 2077? (https://store.steampowered.com/app/1371300/Cuba2077/)
Covid Quest 2077? (https://store.steampowered.com/app/1280670/Covid_Quest_2077/)
Cyberpunk naughty girls XXX? (https://store.steampowered.com/app/1385130/Cyberpunk_naughty_Girls_XXX/). Qui manca il 2077, ma di fronte a tanta qualità ce ne faremo una ragione.

Cerca di essere più chiaro che non si capisce davvero

Lars_Rosenberg
12-12-20, 13:09
Cyberpunk naughty girls XXX? (https://store.steampowered.com/app/1385130/Cyberpunk_naughty_Girls_XXX/). Qui manca il 2077, ma di fronte a tanta qualità ce ne faremo una ragione.

Questo sembra un capolavoro, ma non si può ancora acquistare :(

Det. Bullock
12-12-20, 14:46
Hollow Knight. (PC)
Certe sezioni mi stanno facendo uscire pazzo e credo pure di aver rotto uno dei pulsanti del pad. :asd:

Ho anche iniziato Project Wingman (PC)
L'aspetto tecnico è più grezzone rispetto a Ace Combat 7 ma il gameplay c'è tutto.

Necronomicon
12-12-20, 16:53
Yakuza Like a Dragon è super punitivo. Metà dei soldi a ogni sconfitta si prende :bua:

La Rikkomba Vivente
12-12-20, 18:57
Hollow Knight. (PC)
Certe sezioni mi stanno facendo uscire pazzo e credo pure di aver rotto uno dei pulsanti del pad. :asd:

Goditelo con calma.

maio
13-12-20, 21:27
Nell'attesa che Cyberpunk venga fixato ho iniziato The Witcher 3, che da troppo tempo languiva nel mio backlog.
Carico di entusiamo ero partito al 3 livello di difficoltà. Dopo troppe, troppe, troppe bestemmie ho abbassato al secondo (Story and Sword mi sembra lo chiamino) e finalmente ho iniziato a godermelo senza timore di essere bastonato da ogni lupo che incontro.

Lars_Rosenberg
13-12-20, 22:00
L'inizio è l'unica parte leggermente difficile di The Witcher 3.
Finito il prologo metti a marcia della morte o se proprio sei noob al livello appena sotto (che non ricordo come si chiama) :sisi:
Anche al massimo della difficoltà è fattibilissimo, ma almeno dà un senso alle bombe e all'alchimia. Secondo me è il modo migliore per godere del titolo nella sua interezza. Spammando Quen sei praticamente intoccabile :snob:

maio
13-12-20, 22:09
L'inizio è l'unica parte leggermente difficile di The Witcher 3.
Finito il prologo metti a marcia della morte o se proprio sei noob al livello appena sotto (che non ricordo come si chiama) :sisi:
Anche al massimo della difficoltà è fattibilissimo, ma almeno dà un senso alle bombe e all'alchimia. Secondo me è il modo migliore per godere del titolo nella sua interezza. Spammando Quen sei praticamente intoccabile :snob:

Con inizio cosa intendi?
Fondamentalmente ho switchato il livello di difficoltà quando bisogna affrontare uno della Wild Hunt nella grotta assieme alla maga (ero di livello 4)

La Rikkomba Vivente
13-12-20, 22:30
Con inizio cosa intendi?
Fondamentalmente ho switchato il livello di difficoltà quando bisogna affrontare uno della Wild Hunt nella grotta assieme alla maga (ero di livello 4)

Ecco, non mi sono mai spiegato quella quest iniziale. La prima volta che avevo provato The Witcher 3 lo avevo mollato per noia, disgusto e fastidio durante quella quest. Anni dopo, mi sono sforzato di completare quel patimento... e si e' palesato un gioco ottimo. Ma per tutto il resto di The Witcher 3 non ho mai incontrato un'altra quest cosi' di merda. Non so bene come sia rimasta nel prodotto finito.

Lars_Rosenberg
13-12-20, 22:41
Con inizio cosa intendi?


Bianco Frutteto.

Fenris
13-12-20, 22:54
Iniziato Yakuza 0

Il primo karaoke è stato una tragedia perchè non ho la "memoria" di dove sono i pulsanti sul pad :bua:

Zhuge
13-12-20, 22:58
Iniziato Yakuza 0

Il primo karaoke è stato una tragedia perchè non ho la "memoria" di dove sono i pulsanti sul pad :bua:

Idem. Poi alcuni sono davvero bastardi, altri meno. E ti voglio vedere con la danza. :bua:

Harlan Draka
13-12-20, 23:01
Cyber-dodge 2077? (https://store.steampowered.com/app/1383720/Cyberdoge_2077_Meme_runner/)
CyberClub 2077? (https://store.steampowered.com/app/623050/CyberClub2077/)
Cuba 2077? (https://store.steampowered.com/app/1371300/Cuba2077/)
Covid Quest 2077? (https://store.steampowered.com/app/1280670/Covid_Quest_2077/)
Cyberpunk naughty girls XXX? (https://store.steampowered.com/app/1385130/Cyberpunk_naughty_Girls_XXX/). Qui manca il 2077, ma di fronte a tanta qualità ce ne faremo una ragione.

Cerca di essere più chiaro che non si capisce davvero

non ho parole...

comunque e Cyberpunk (abbestia :asd:) 2077

paolinhos
14-12-20, 07:11
Witcher 3 é un giocone, l'ho finito 2 volte, la seconda a NG+ e marcia della morte. Non ricordo una quest che sia una pallosa.
Sono al boss finale di Sekiro da 2 giorni, nei ritagli, ovvero quando mi incazzo, volevo riprendere AC Origins ma hey, Uplay ha deciso che non dialoga più con steam e quindi qualsiasi gioco comprato su steam di Uplay crasha all' avvio.. ho anche odissey d fare e non parte.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
14-12-20, 12:04
Witcher 3 é un giocone, l'ho finito 2 volte, la seconda a NG+ e marcia della morte. Non ricordo una quest che sia una pallosa.
Sono al boss finale di Sekiro da 2 giorni, nei ritagli, ovvero quando mi incazzo, volevo riprendere AC Origins ma hey, Uplay ha deciso che non dialoga più con steam e quindi qualsiasi gioco comprato su steam di Uplay crasha all' avvio.. ho anche odissey d fare e non parte.


Ma hai aggiornato a Ubisoft Connect? :uhm:
Comunque nel peggiore dei casi puoi sempre aprire un ticket di supporto ad Ubisoft, dovrebbero essere abbastanza veloci a gestirlo.
Io ne avevo aperto uno una volta per un problema all'autenticatore e mi hanno risposto subito risolvendo il problema.

paolinhos
14-12-20, 12:23
Ma hai aggiornato a Ubisoft Connect? :uhm:
Comunque nel peggiore dei casi puoi sempre aprire un ticket di supporto ad Ubisoft, dovrebbero essere abbastanza veloci a gestirlo.
Io ne avevo aperto uno una volta per un problema all'autenticatore e mi hanno risposto subito risolvendo il problema.Sì, é tutto aggiornato, proverò a sentire...

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Necronomicon
14-12-20, 12:32
Controlla se in impostazioni c'è ancora il collegamento con steam

paolinhos
14-12-20, 12:50
Controlla se in impostazioni c'è ancora il collegamento con steamTolto e rimesso.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
14-12-20, 20:33
Continuando con Dragon Quest XI sono finito in un posto chiamato Porto Trinacria, in cui tutti parlano in un dialetto siciliano che neanche nei romanzi di Montalbano.
Ovviamente in lingua originale era diverso (l'architettura del villaggio ricorda quelle del sud est asiatico). Diciamo che i traduttori si sono presi un po' di libertà nell'adattamento di alcuni nomi ed espressioni, ma il risultato è efficace e divertente.
Non avrei mai pensato di ritrovarmi in RPG giapponese con un personaggio che mi risponde "Mizzica! Nu spavento mi facisti pigliari!" :asd:

Necronomicon
14-12-20, 21:14
Continuando con Dragon Quest XI sono finito in un posto chiamato Porto Trinacria, in cui tutti parlano in un dialetto siciliano che neanche nei romanzi di Montalbano.
Ovviamente in lingua originale era diverso (l'architettura del villaggio ricorda quelle del sud est asiatico). Diciamo che i traduttori si sono presi un po' di libertà nell'adattamento di alcuni nomi ed espressioni, ma il risultato è efficace e divertente.
Non avrei mai pensato di ritrovarmi in RPG giapponese con un personaggio che mi risponde "Mizzica! Nu spavento mi facisti pigliari!" :asd:Hanno adottato una scelta alla finale Fantasy IX per la traduzione? :ASD:

Ataru Moroboshi
15-12-20, 10:20
Hanno adottato una scelta alla finale Fantasy IX per la traduzione? :ASD:

FFIX mi manca, ma in DQXI il risultato mi sta piacendo e non è pacchiano come si potrebbe pensare (per capirci, non è un adattamento alla Shaolin Soccer).
Evidentemente in molte zone anche il lingua originale avevano un modo di parlare particolare e nell'adattamento italiano è stato reso ora con un francese maccheronico, ora con un misto spagnolo-italiano. Fino alla vetta del siciliano stretto.
D'altra parte c'è una città palesemente ispirata a Venezia, con tanto di gondole e ho letto che nella traduzione internazionale parlano un misto tra inglese e italiano, quindi non sono i nostri traduttori ad essere impazziti

Patman
15-12-20, 13:41
Sì, la traduzione con inflessioni dialettali è stata fatta molto bene (era già presente nei precedenti episodi che ho giocato su Nintendo DS) e rende ancora più piacevole il gioco.
A me è piaciuta molto anche la resa in italiano del modo di parlare enfatico e cerimonioso tipico dei giapponesi (quando vogliono essere cortesi...) degli abitanti della regione di Kaldoh.
L'unica che non ha proprio apprezzato la scelta stilistica della traduzione è stata mia moglie, appassionata della saga di Dragon Quest sin dal primo episodio, che è stata costretta a giocarlo in italiano (a causa della incomprensibile politica di Square Enix che permette di settare la lingua giapponese soltanto in Giappone) e pertanto in certe zone capiva si e no il 20 % di quello che si diceva. :D

Ataru Moroboshi
15-12-20, 15:42
Sì, la traduzione con inflessioni dialettali è stata fatta molto bene (era già presente nei precedenti episodi che ho giocato su Nintendo DS) e rende ancora più piacevole il gioco.
A me è piaciuta molto anche la resa in italiano del modo di parlare enfatico e cerimonioso tipico dei giapponesi (quando vogliono essere cortesi...) degli abitanti della regione di Kaldoh.
L'unica che non ha proprio apprezzato la scelta stilistica della traduzione è stata mia moglie, appassionata della saga di Dragon Quest sin dal primo episodio, che è stata costretta a giocarlo in italiano (a causa della incomprensibile politica di Square Enix che permette di settare la lingua giapponese soltanto in Giappone) e pertanto in certe zone capiva si e no il 20 % di quello che si diceva. :D

Io sto giocando con l'audio giapponese. O intendevi i testi?

Patman
15-12-20, 16:23
Intendevo i testi.
Io ho la versione precedente, non la S, non c'era il doppiaggio giapponese purtroppo.

darkeden82
15-12-20, 23:06
oggi ho finito borderland 3 con tutti i DLC ,fatica ma che gusto!

ora sotto con Immortal Fenyx Rising!

paolinhos
16-12-20, 07:05
Ho risolto il problema dei giochi Ubisoft che non partivano da steam...
Era la versione di Windows insider preview. Rimesso 10 liscio funziona tutto pare, almeno alla prova di ieri sera AC odyssey parte.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
17-12-20, 08:53
Star Wars Squadrons (PC)
Il Tie Defender lo hanno nerfato abbastanza, il B-wing è fragile (o meglio: è talmente lento che non ci sonod eflettori e corazze che tengano) ma un raider lo fa fuori quasi da solo.
Ho fatto giusto qualche scontro in deathmatch, stranamente il livello medio dei giocatori non sembra migliorato più di tanto, solo una partita ho avuto gente di livello superiore nella squadra avversaria.

Project Wingman (PC)
Noto che le missioni sono parecchio più lunghe rispetto a Ace Combat 7, anzi spesso bisogna andare con calma.
I missili mancano il bersaglio più spesso e bisogna allinearsi bene perché colpiscano ma la mitragliatrice sembra fare più danno ed avere una hitbox più generosa.
Però non mancano i tunnel in cui volare:
https://i.imgur.com/4fbopjy.png

O le aeronavi da guerra:
https://i.imgur.com/yzBwhyv.png

La missione più difficile finora è stata Eminent Domain per via del maltempo e delle navi armate di railgun:
https://i.imgur.com/HhiQGvx.png

ZaeN
19-12-20, 03:49
Continuo un po sulla riga del "quasi retrogaming", per poi continuare sul semi rant o sul "quanti giochi state quittando". La cosa merita un intero topic da parte mia, ma per ora apriamo qui:

Parte 1:
Anni fa fui costretto a mollare Icewind Dale 1 perché il party (ovviamente fatto totalmente alla super cazzo :asd: tipo un nano un prete un mago un ranger un elfo etc) semplicemente moriva contro il boss finale. Fatta vendetta qualche sett fa con Iwd remasterizzato, e con una sottospecie di party lowfi con 4 guerrieri e senza maghi né chierichetti :pippotto: grande soddisfazione.

Dopodiché ho tentato con Pillars of Eternity. Mollato lasciando dell'amarissimo in bocca. Non sono un hardcore crpger anzi (per dire quittai the witcher 1 perché nella prima città fui costretto a buttare 2h30min del mio tempo a dire cagate a npc vari :asd:), però in un Pillars mi hanno tolto tutto ciò che mi faceva giocare agli rpg e hanno amplificato al massimo tutte le turbonerdate da finto fantasy elfico americano che odio.
Creazione pg, scegli tra umano elfo nano uomo pesce blu o rosso, metti forza scegli tra 500trait inutili.

Dialoghi, carini il primo giorno di gioco, dopodiché diventa assurdo che anche ignorando npc fuffa e seguendo solo dialoghi della storia uno debba sorbire 15min di npc wall of text trattati e narrativa alla ken follett, solo per farsi dire di andare nella prossima mappa. Insomma "less is more" tanto importante in libri pittura e cinema non è concetto pervenuto in ufficio mentre facevano pillars.

Dopo sole 10h hai fatto un livello! Hai guadagnato: un cazzo di niente congratulazioni! Anzi hai vinto un pt mossa, ora scegli tra 50 mosse, una è colpo di tosse +1 debuff l'altra è lo sgambetto stun per 2 secondi, lo starnuto lo puoi usare 3 volte al giorno, lo sgambetto 5. Si ricaricano riposando ah e puoi riposarti solo 3 volte a spedizione. Anzi no quelle erano le magie 4 al giorno per livello, gli sgambetti ne puoi fare 5 per combattimento e poi..
Ma che cazzo ne so sono tutte inutili queste skill fammi giocare perdio!

Combattimento, auto attacchi cosa essere? Praticamente è il fantasy che più odio moltiplicato x100. Nel party tutto il lavoro è fatto dal solito chierico che fa duecento buff strobocolorati, per poi lasciare strada al mago che spara cose a caso (tipo liv1 palla viola dello spazio, dopo tanti liv probabilmente sblocchi il lv8 rutto di drago verde) che oneshottano tutto. Pg con arco finiscono il resto. I pg melee soprattutto devono fare il sacco di patate e ogni tanto uno stun o cose inutili.

Gli autoattacchi non esistono, bisogna praticamente giocare in pausa per dire ad ogni singolo pg quale abilità castare + ripeti comando manuale fino a fine scontro, altrimetri tipo muoiono contro un pipistrello.

Sistema ridicolo di "aggro" che funziona egregiamente contro il giocatore: il tuo tank è l'uomopesce alto 2m con corazza fullplate e 20 di forza ma se lo muovi per sbaglio viene sbranato dai cani di lv2

Ma contro i mostri l'aggro serve a un caz e ti trovi la ai che punta il mago col mirino cammina verso di lui senza opposizione (al massimo si prendono 1hp di danno dal tank impotente) e lo crepano con un singolo cazzotto.

Mai viste cose noiose tutte insieme, e qui il discorso mio è questo: oggi i giochi anche abbastanza famosi li fanno male, complicati senza bisogno e con masochismi vari buttati lì perché!?

Tant'è che, concludendo, sto riordinando la lista dei giochi dando precedenza al "quasi retro", ovvero i baldurs planescape, fallout 1 e 2 etc

Quando ho tempo vado con la parte 2, con ulteriori discorsi e insulti verso dark souls che ha fatto veramente tanti danni, giochetti odierni indie pixelati o meno come ad es. Darkwood, opposti a goduria 99% con semi retro col vero sprite come caesar 3 moddati hd

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Lars_Rosenberg
19-12-20, 09:58
Pillars of Eternity 2 secondo me ti piacerebbe di più. Ha eliminato i cazzo di wall of text ed è molto più scorrevole.
Il combattimento è simile però, anche se con l'aggiunta della modalità a turni potrebbe essere più gestibile. Certo che se cerchi l'auto attacco probabilmente non è la soluzione giusta per te.

La Rikkomba Vivente
19-12-20, 12:52
Ricominciato Torment grazie a GOG, su Mac. Stando a Steam, Torment Enhanced Edition non funziona su Catalina, ma GOG non si lamenta.
I controlli della PS4 un po' mancano, specie perche' non sono abituato a giocare col trackpad - e non ho piu' un mouse da tantissimi anni.
Rispetto alla versione per PS4, questa su GOG non crasha e va liscia come l'olio. 10/10

Det. Bullock
19-12-20, 13:05
Ricominciato Torment grazie a GOG, su Mac. Stando a Steam, Torment Enhanced Edition non funziona su Catalina, ma GOG non si lamenta.
I controlli della PS4 un po' mancano, specie perche' non sono abituato a giocare col trackpad - e non ho piu' un mouse da tantissimi anni.
Rispetto alla versione per PS4, questa su GOG non crasha e va liscia come l'olio. 10/10

Vai al negozietto sotto casa e prendi un mouse USB (il Logitech M90 è comune, costa poco e funziona su un sacco di superfici senza problemi, dovrebbe funzionare anche su Mac), io non uso il trackpad nemmeno per lavorare. Una delle prime cose che imposi ai miei quando insistettero per usare un portatile come computer dell'azienda è stato attaccargli un mouse USB.

Lars_Rosenberg
19-12-20, 13:33
Pure i mouse da 5€ sono meglio di un trackpad.

ZaeN
19-12-20, 20:41
Pillars of Eternity 2 secondo me ti piacerebbe di più. Ha eliminato i cazzo di wall of text ed è molto più scorrevole.
Il combattimento è simile però, anche se con l'aggiunta della modalità a turni potrebbe essere più gestibile. Certo che se cerchi l'auto attacco probabilmente non è la soluzione giusta per te.Si ho letto del 2 e per forza, se ogni singola azione eccetto archi/fucili va cliccata manualmente pena fare 1 di danno che caz lo avevano a fare il real time.

Ma mi chiedo come sia riuscito a fare release con un così palese buco di design più il restante 99%. Comunque mi spiace ma con la lista che c'è il 2 lo metto in priorità: forse mai.

È uno di quei giochi che ti dimostra che per fare un gioco buono ci vuole di più di un mazzo di soldi (tipo blizzard) in questo caso presi dal kickstarter con scritto "da chi ha lavorato su bg/iwd" (senza specificare: solo come producer)

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

CX3200
22-12-20, 17:16
NFS HOT PURSUIT: REMASTERED



e niente, il miglior NFS dai tempi ....di hot pursuit :asd: bello come 10 anni fa, graficamente fa la sua porca figura, avranno fatto il minimo sindacale ma funziona, ma soprattutto diverte :sisi:

la formula funziona ancora, anzi dopo anni di capitoli uno più penoso dell'altro (molti dei quali cercavano di scimiottare hot pursuit) riempiti di fuffa, open wolrd inutili è bello tornare a meccaniche più semplici, un tratto di strada, la tua macchina e il piedi incollato all'acceleratore, cosa vuoi di più dalla vita? :asd:



poi se si entra nel tunnel delle sfide tra amici è finita, si passeranno ore per cercare di limare quel maledetto secondo :asd:

Keden
23-12-20, 18:48
da questa estate sto giocando The Binding of Isaac Rebirth, senza espansioni. Lo trovo pieno di roba già di suo.
Conterò di acquistare le espansioni solo tra molto tempo.

E di tanto in tanto ci affianco qualche altro indie "retro" che strizzano l'occhio all'epoca 8/16bit, tipo There Was A Caveman.

Det. Bullock
26-12-20, 11:10
Psychonauts (PC)
Simpaticissimo, anche se è un platformer si vede il tocco da avventura Lucasarts nell'umorismo e nello stile grafico.
Tra l'altro se si va a prendere collezionabili le backstory sbloccate di alcuni personaggi sono abbastanza pesanti.

Zhuge
26-12-20, 12:12
capitolo 15 di Yakuza 0, superate le 110 ore; è un peccato che dovrei cazzeggiare per molto altro tempo per avere abbastanza soldi e sviluppare tutte le abilità di kiryu e majima

paolinhos
26-12-20, 12:14
Lasciato Sekiro un attimo in naftalina all' ultimo boss, farò nei prossimi giorni, ho ripreso Assassin's Creed Origins. Sono a Menfi, ma quanto cazzo é lungo. [emoji1787]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
26-12-20, 15:07
Finito Cyberpunk 2077, penso che comincerò Greedfall e forse anche Expeditions Viking, di cui ho fatto il prologo e mi aveva davvero catturato.

Necronomicon
26-12-20, 15:27
capitolo 15 di Yakuza 0, superate le 110 ore; è un peccato che dovrei cazzeggiare per molto altro tempo per avere abbastanza soldi e sviluppare tutte le abilità di kiryu e majima

Io avevo sbloccato tutto al quindicesimo. E non ho fatto più di 100 ore di gioco :uhm: sei stato poco efficiente :asd:

Zhuge
26-12-20, 17:43
tutto tutto?

io ho speso un sacco per i due stili speciali

Necronomicon
26-12-20, 18:18
I due stili speciali non li ho completati, ho preso un bel po' di roba dei due stili ma non li ho riempiti del tutto.

Zhuge
26-12-20, 20:40
anche io non li ho completati

comunque ho recuperato tutte le carte telefoniche sperando in una chievement e invece niente :moan:

Necronomicon
27-12-20, 00:14
anche io non li ho completati

comunque ho recuperato tutte le carte telefoniche sperando in una chievement e invece niente :moan:Devi guardare i video erotici per avere l'achievement

Zhuge
27-12-20, 10:41
ah tutti?

vabbeh, 80,21% e va bene così :asd:

Necronomicon
27-12-20, 11:25
ah tutti?

vabbeh, 80,21% e va bene così :asd:Che poi non sono sicuro concorra per un achievement a se stante, ma sicuramente per quello della completation list sì

Zhuge
27-12-20, 11:49
anche lì mi mancano due substories, ma di droppare il motore alle dream machines per battere fighter e la ragazza teltel che mi manca non ci penso proprio :asd:

comunque molto bello :sisi:

Ataru Moroboshi
29-12-20, 15:39
Ho fatto qualche tentativo su Darkest Dungeon.
Conoscendo la fama di gioco particolarmente difficile, ho scelto il livello di difficoltà più basso. "Faccio un po' di pratica e poi passo alle sfide serie".
Come no.
3 missioni e il cimitero è già pieno. :bua:
Dio, le bestemmie che fa tirare.

Lord_SNK
29-12-20, 15:43
Non ti arrendere, il peggio deve ancora venire...

Lars_Rosenberg
29-12-20, 16:17
Ho iniziato in parallelo Expeditions: Viking su pc e Greedfall su Xbox.
Ho voglia di un po' di sano rpg old school.
Alla fine credo che mi concentrerò su uno dei due per non rendere le cose dispersive, però per ora li alterno.
L'inizio è promettente per entrambi :sisi:
Avevo giocato Expeditions Conquistador anni fa, che mi era piaciuto, ma era veramente tosto come difficoltà. Anche in Viking dopo le prime scaramucce il livello di difficoltà sale vertiginosamente e non si può sbagliare una scelta.

soldier
29-12-20, 16:23
Ho iniziato in parallelo Expeditions: Viking su pc e Greedfall su Xbox.
Ho voglia di un po' di sano rpg old school.
Alla fine credo che mi concentrerò su uno dei due per non rendere le cose dispersive, però per ora li alterno.
L'inizio è promettente per entrambi :sisi:
Avevo giocato Expeditions Conquistador anni fa, che mi era piaciuto, ma era veramente tosto come difficoltà. Anche in Viking dopo le prime scaramucce il livello di difficoltà sale vertiginosamente e non si può sbagliare una scelta.Greedfall l'ho giocato e finito,sicuramente il migliore dei giochi spider ed anche molto impegnativo a difficoltà eleveta..forse un po' troppo backtracking,però personalmente mi è piaciuto molto

Lars_Rosenberg
29-12-20, 16:24
Greedfall l'ho giocato e finito,sicuramente il migliore dei giochi spider ed anche molto impegnativo a difficoltà eleveta..forse un po' troppo backtracking,però personalmente mi è piaciuto moltoGioco a difficoltà normale, però il primo "boss", quello che esce dalla nave a Serene mi messo abbastanza in difficoltà.

soldier
29-12-20, 16:29
Gioco a difficoltà normale, però il primo "boss", quello che esce dalla nave a Serene mi messo abbastanza in difficoltà.Si come inizio non c'è male [emoji23] io alla massima difficoltà l'ho rifatto due o tre volte , ed in pratica è ancora il tutorial [emoji28][emoji28]

paolinhos
29-12-20, 17:37
Ho fatto qualche tentativo su Darkest Dungeon.
Conoscendo la fama di gioco particolarmente difficile, ho scelto il livello di difficoltà più basso. "Faccio un po' di pratica e poi passo alle sfide serie".
Come no.
3 missioni e il cimitero è già pieno. :bua:
Dio, le bestemmie che fa tirare.Tranquillo, dopo peggiora.
L'importante è andarci con i piedi di piombo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
29-12-20, 19:07
Tranquillo, dopo peggiora.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Appunto. Primo ragequit di quella che penso sarà una lunga serie.

paolinhos
29-12-20, 19:36
Appunto. Primo ragequit di quella che penso sarà una lunga serie.[emoji1787][emoji1787]
Cerca di andarci calmo, non buttare via i soldi, l'antiquaria è utile per trovare cimeli remunerativi.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
29-12-20, 19:49
[emoji1787][emoji1787]
Cerca di andarci calmo, non buttare via i soldi, l'antiquaria è utile per trovare cimeli remunerativi.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Ho cancellato il salvataggio per ricominciare da capo.
Se continuo così ho la scomunica assicurata.

paolinhos
31-12-20, 14:44
Ho cancellato il salvataggio per ricominciare da capo.
Se continuo così ho la scomunica assicurata.Io ci ho giocato intervallandolo con i 3 dark souls, ho detto tutto

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
31-12-20, 16:16
ho finito finalmente bg2, anche se ora continua con l'espansione tob

nel frattempo ho cominciato anche massimo dolore 3

Patman
31-12-20, 16:40
Io ci ho giocato intervallandolo con i 3 dark souls, ho detto tutto

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Hai tendenze masochistiche o sei uno studioso di agiografia?

Fenris
31-12-20, 16:56
How to play DD senza esplodersi il fegato,prima e unica regola:

Le reclute sono una risorsa spendibile, non dei personaggi di un rpg.

Zhuge
31-12-20, 19:32
How to play DD senza esplodersi il fegato,prima e unica regola:

Le reclute sono una risorsa spendibile, non dei personaggi di un rpg.

vero, salvo i primi due

zinho
01-01-21, 22:01
Quest'anno babbo Natale è stato abbastanza generoso: mi ha portato un bel po' di titoli nuovi e soprattutto un po' di tempo da spenderci sopra.

Hades
Ultimamente se ne sente parlare un gran bene. Io onestamente l'ho trovato carino, ma poi mi ha rapidamente stancato.
Avevo trovato carino Dead Cells, poi mi aveva stancato.
Avevo trovato carino Rogue Legacy, poi mi aveva stancato.
Posso affermare con sicurezza che i roguelike, per quanto mi affascinino, mi stancano presto.

Art of Rally
Non vale più dei 5 euro che l'ho pagato. Ma quei 5 euro li vale tutti.
Sono certo che sarà uno di quei giochi che terrò installato nel pc a vita, perchè prima o poi quella partita ti viene voglia di farla.
..gli alberi non sono tuoi amici.

Jagged Alliace Rage!
Ti bastano pochi minuti per capire che sei solo un vecchio nostalgico e che ti hanno fregato 4 euro semplicemente scrivendo sopra al gioco Jagged Alliance.

Quanto sopra però fa da contorno a Persona 5 Royal, che è un gioco semplicemente immenso.
E' la prima volta che mi trovo, dopo 65 ore di gioco (dice il counter, ma potrei scommettere che ne ho fatte di più) e nemmeno a metà avventura alle spalle, a pensare già che il mondo disegnato da Atlus mi mancherà tantissimo.
Potrei citare i vari aspetti di questo titolo, tutti eccellenti, ma voglio evidenziare in particolare la colonna sonora.
Mi è già capitato di emozionarmi (e anche tanto) di fronte ad alcuni brani contenuti in colonne sonore di videogiochi. An End Once And For All, Deadman's Gun, Dragonborn, I Am The One.. per citare i più famosi (ma potrei tirare fuori un semi sconosciuto quanto sorprendente A Twist of Fate in Runaway 3).
In tutti questi casi però la musica è strettamente legata all'emozione della scena che deve sottolineare.
In P5 Royal invece la OST si "regge" da sola, talmente tanto e talmente bene che credo proprio che mi comprerò il vinile quando uscirà.
Leggo che in questo momento è in sconto al 50% su Playstation Store. Anche se non vi piacciono i JRPG, fatevi un regalo e fatevi rubare il cuore dai Phantom Thieves. Non sono ancora in grado di dire se è il gioco più bello a cui abbia mai giocato in vita mia (e sono 37 anni di onorato servizio), ma sicuramente siamo tra i primi tre.

ZaeN
04-01-21, 10:12
I seguenti titoli hanno tutti una caratteristica in comune, come anticipato tra l'altro nel post su pillars.

Elite Dangerous: menu fighi, navi e grafica ottimi, relativamente tutto figo universo enorme e cockpit praticamente identico a quello di un fighter jet reale odierno...

Ecco già qui casco un po' dal pero, fissazione mia ma non sono affatto ammaliato da tutto un presupposto/design in cui l'umanità che ha conquistato la galassia gira con navi che sembrano caccia in 2d e con l'oblò con fov 90. Che visione scifi super limitata caz (stesso problema lo hanno praticamente tutti i giochi attuali con 1a persona, star citizen, nms etc)

Comunque la cosa che mi ha fatto mollare in fretta è lo spessore e la varietà delle missioni vuote come il cosmo rappresentato nel gioco. (Letteralmente 5 missioni una per genere copiate semi identiche all'infinito per grindare senza motivo)

Planetary Annihilation: premetto che Total Annihilation + expe sono nel mio cuore il non plus ultra del rts, sopra cnc/ra2, sopra gli aoe, nonostante i coh/dow, sc/wc a confronto è un rts della chicco etc calcolate ancora mi sparo la colonna sonora ogni tanto.

PA menù fighi, supporto mod ingame eccellente veramente, grafica figa, grande punto forte rispetto a supcom è che non ha limite di unità (supcom limite 500, su pa ne ho fatte 1500+ senza limite). Purtroppo non vale tutto il resto, è un po' come avessero voluto fare concorrenza a quella cagata di sc2, altrimenti non si spiega perché abbiano dovuto forzatamente accorciare le partite a tipo 10-15minuti. Per fare ciò hanno ucciso la varietà e il sandbox. Varietà nulla perché c'è una sola fazione e hanno tolto svariate unità/costruzioni.
Anche qui menu fighetti ma contenuti minimi. Di questo filone rts quindi rimane campione Supcom:FA con mod FAForever.

Grey Goo: menu fighi, grafica e sonoro fighi. Qua sono un po confuso, il gameplay è fatto male veramente e il design non è affatto allettante. Il giocatore si "immerge nei panni" di una specie di esapodi tipo Goro di Mortal Kombat con accento congolese perché gli americani razzisti altrimenti non capiscono. Ogni cosa ci mette 30-50sec a costruire, non si capisce cosa sia tank e cosa fanteria (tutte le unità sono quadrupedi/esapodi) e neanche si capiscono le counter, un mega: Petroglyph.. Perché??
Anche qui giochetto tutto scintilloso ma nel succo c'è quasi niente

Frostpunk: stessa tiritera di cui sopra, in verità è al 99% fighissimo con unica accusante che fa crollare il gioco totalmente, e riguarda la rigiocabilità: praticamente lo finisci due volte dico due volte (una per "scelta gestionale/tecnologica/religiosa) e il gioco finisce lì. FINE The end.
La mappa è UNA sola, intenzionalmente, con spazio pochissimo, minimo, il giusto per completare la partita. Mai visto gameplay così castratamente chiuso senza rigiocabilità, finché non sono iniziati a uscire DLC, 12-15e per altre due mappette chiuse claustrofobiche, 6 euri per un ponte (non chiedete altro), ma seriamente?

Mi sono dilungato un po', in conclusione questi giochi "moderni" del 2000-2015 con produzione semi seria sono un bel terno, troppe influenze sbagliate. Prima Blizzard con stile pupazzomerdoso ovunque, poi EA coi lootbox, poi che ne so giochetti coi dadi e con le carte, e i DLC, gli americani ormai cresciuti coi minipony.

Bisogna appoggiarsi al semi retro con mod hd/remaster, oppure a quelle poche case indie "serie", oppure a produzioni non occidentali.

Esempio per gli indie, quelli di Bastion e Hades, quelli di Dont Starve e Oxygen not Included, roba tipo Factorio, Battle Brothers, Prison Architect.

Esempio per produzioni non occidentali beh, ricordate il primo Stalker: Shadow of Chernobyl. Non ve lo vengo a dire che erano russi. Ma anche World of tanks agli albori. The Witcher sono polacchi. Factorio sono della Cechia. Battle Brothers penso siano tedeschi o nordici. Quelli di EU/CK sono svedesi. Un giochetto che non ho incluso in questo post perché ne merita uno tutto suo è indie polacco intitolato Darkwood. Etc

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Ataru Moroboshi
04-01-21, 14:15
Frostpunk: stessa tiritera di cui sopra, in verità è al 99% fighissimo con unica accusante che fa crollare il gioco totalmente, e riguarda la rigiocabilità: praticamente lo finisci due volte dico due volte (una per "scelta gestionale/tecnologica/religiosa) e il gioco finisce lì. FINE The end.
La mappa è UNA sola, intenzionalmente, con spazio pochissimo, minimo, il giusto per completare la partita. Mai visto gameplay così castratamente chiuso senza rigiocabilità, finché non sono iniziati a uscire DLC, 12-15e per altre due mappette chiuse claustrofobiche, 6 euri per un ponte (non chiedete altro), ma seriamente?


Sono d'accordo sulla scarsa rigiocabilità della campagna principale. Il problema è aggravato dal fatto che gli eventi si ripresentano sempre nello stesso modo e ordine e non c'è la minima variazione. Comunque sul Game Pass sono incluse diverse mappe alternative che aumentano parecchio la longevità, non so se facciano parte dei dlc a pagamento sulle altre piattaforme. In ogni caso le ho trovate molto difficili e, visto che facevo pena anche sulla mappa base alla difficoltà più bassa, non le ho approfondite più di tanto.

Intanto ho iniziato Resident Evil 3, il mio unico acquisto di questi saldi.
Poco da dire, graficamente è eccellente così come RE2 e mi sta piacendo moltissimo. Certo il materiale di partenza è quello che è (l'originale RE: Nemesis non si avvicina neanche per sbaglio alla qualità dei primi due RE), ma mi sto divertendo parecchio. Resta da vedere se davvero è breve quanto dicono.

darkeden82
04-01-21, 14:41
finito Call to the Sea ..che perla!
ora sotto con DMC 5 :D

paolinhos
04-01-21, 14:59
Sto andando avanti ad AC: Origins... È veramente lunghissimo, talmente lungo che mi sono regalato anche il season pass. [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
04-01-21, 15:11
Ho preso Super Seducer. Mi sto facendo delle gran risate :rotfl:

Det. Bullock
04-01-21, 17:32
I seguenti titoli hanno tutti una caratteristica in comune, come anticipato tra l'altro nel post su pillars.

Elite Dangerous: menu fighi, navi e grafica ottimi, relativamente tutto figo universo enorme e cockpit praticamente identico a quello di un fighter jet reale odierno...

Ecco già qui casco un po' dal pero, fissazione mia ma non sono affatto ammaliato da tutto un presupposto/design in cui l'umanità che ha conquistato la galassia gira con navi che sembrano caccia in 2d e con l'oblò con fov 90. Che visione scifi super limitata caz (stesso problema lo hanno praticamente tutti i giochi attuali con 1a persona, star citizen, nms etc)
Da un lato è l'influenza di Star Wars dall'altro è il fatto che tecnicamente dovrebbero essere tutte navi in grado di atterrare su pianeti con atmosfera e a quel punto un minimo di aerodinamica convenzionale la devono avere anche se hanno l'antigravità o chissà quale tecnobubbola.

Netherlander
04-01-21, 21:08
finito Call to the Sea ..che perla!


Vero, molto bello.

LarsenB
05-01-21, 10:04
Elite Dangerous: menu fighi, navi e grafica ottimi, relativamente tutto figo universo enorme e cockpit praticamente identico a quello di un fighter jet reale odierno...

Ecco già qui casco un po' dal pero, fissazione mia ma non sono affatto ammaliato da tutto un presupposto/design in cui l'umanità che ha conquistato la galassia gira con navi che sembrano caccia in 2d e con l'oblò con fov 90. Che visione scifi super limitata caz (stesso problema lo hanno praticamente tutti i giochi attuali con 1a persona, star citizen, nms etc)

E' il solito discorso... i giochi devono essere giochi, e non sempre cercare il "realismo" è divertente o immersivo. Il cockpit in particolare è una scelta di pura immersione nello spazio in 3D, e dare un senso di movimento più credibile, sia quando lo guardi da un monitor piatto sia quando lo guardi in VR; in più in un gioco basato sul combattimento, è anche una variabile di gameplay quando una delle decisioni da considerare è se la nave che scegli ha buona visibilità o meno

Per dire, quando uscì X3 Reunion, che eliminò completamente i cockpit visibili, la giustificazione che diedero in termini di lore fu appunto quella "Eh, ma nel mega futuro sarà tutto controllato con schermi olografici/virtuali a visuale totale, il pilota non ha bisogno di avere una vera cabina per guardare fuori"... tutto molto ragionevole, per carità, ma all'atto pratico quando giochi non ti sembra di volare su una navicella, ti sembra di essere una telecamera che galleggia nello spazio (cosa che tecnicamente sei, in tutti i giochi in prima persona, ma uno vorrebbe far finta di no), e ti rovina pure il gusto di cambiare veicolo, visto che a malapena ti accorgi della differenza

Tant'è che in X-Rebirth ributtarono dentro i cockpit, e anche se uno degli stili possibili è di nuovo 'schermi olografici', comunque hanno aggiunto strutture e ingombri visibili, invece che 100% hud, che danno tutta un'altra sensazione

ZaeN
05-01-21, 13:30
Sono d'accordo sulla scarsa rigiocabilità della campagna principale. Il problema è aggravato dal fatto che gli eventi si ripresentano sempre nello stesso modo e ordine e non c'è la minima variazione. Comunque sul Game Pass sono incluse diverse mappe alternative che aumentano parecchio la longevità, non so se facciano parte dei dlc a pagamento sulle altre piattaforme. In ogni caso le ho trovate molto difficili e, visto che facevo pena anche sulla mappa base alla difficoltà più bassa, non le ho approfondite più di tanto.

Intanto ho iniziato Resident Evil 3, il mio unico acquisto di questi saldi.
Poco da dire, graficamente è eccellente così come RE2 e mi sta piacendo moltissimo. Certo il materiale di partenza è quello che è (l'originale RE: Nemesis non si avvicina neanche per sbaglio alla qualità dei primi due RE), ma mi sto divertendo parecchio. Resta da vedere se davvero è breve quanto dicono.Per essere un city builder considera che altri giochi hanno ad occhio e croce campagne da 10 missioni inoltre modalità sandbox/mappa infinita/procedurale su cui chissà quale fetta di giocatori punta esclusivamente. Quindi missioni e sandbox totalmente assenti in frostpunk, con quel tipo di mappa ermetica a me sembra un po' eccessivo :/

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

ZaeN
05-01-21, 13:51
Da un lato è l'influenza di Star Wars dall'altro è il fatto che tecnicamente dovrebbero essere tutte navi in grado di atterrare su pianeti con atmosfera e a quel punto un minimo di aerodinamica convenzionale la devono avere anche se hanno l'antigravità o chissà quale tecnobubbola.
E' il solito discorso... i giochi devono essere giochi, e non sempre cercare il "realismo" è divertente o immersivo. Il cockpit in particolare è una scelta di pura immersione nello spazio in 3D, e dare un senso di movimento più credibile, sia quando lo guardi da un monitor piatto sia quando lo guardi in VR; in più in un gioco basato sul combattimento, è anche una variabile di gameplay quando una delle decisioni da considerare è se la nave che scegli ha buona visibilità o meno

Per dire, quando uscì X3 Reunion, che eliminò completamente i cockpit visibili, la giustificazione che diedero in termini di lore fu appunto quella "Eh, ma nel mega futuro sarà tutto controllato con schermi olografici/virtuali a visuale totale, il pilota non ha bisogno di avere una vera cabina per guardare fuori"... tutto molto ragionevole, per carità, ma all'atto pratico quando giochi non ti sembra di volare su una navicella, ti sembra di essere una telecamera che galleggia nello spazio (cosa che tecnicamente sei, in tutti i giochi in prima persona, ma uno vorrebbe far finta di no), e ti rovina pure il gusto di cambiare veicolo, visto che a malapena ti accorgi della differenza

Tant'è che in X-Rebirth ributtarono dentro i cockpit, e anche se uno degli stili possibili è di nuovo 'schermi olografici', comunque hanno aggiunto strutture e ingombri visibili, invece che 100% hud, che danno tutta un'altra sensazioneSarà che mi sono visto troppo the Expanse e uso altro come standard tipo Eve, Dreadnought, Fractured Space etc, secondo me in ED sbagliano i presupposti.

Il gioco si da arie da simulatore con tempi di viaggio/warp, rotte spaziali, simulazione di attracco, visuale solo in 1a persona, poi però partono da presupposti strani girano tutti su mono posto che sono praticamente lo scooter spaziale.

Come scelta della UI i pannelli/hotas sono copiati tali e quali da un jet odierno, un po meh soggettivo o concettuale ma ci può quasi stare, però a livello di design di navi e cockpit tirano a forza in una navicella scooter con quel finestrino/oblò che ha visuale peggiore di un biplano del 1915.
Confrontiamo con qualsiasi jet dai primi mig 15 ad oggi hanno un emisfero intero di visuale e al 90% dei concept artisti non entra in testa quando disegnano quelle navette ridicole che sono solo linee fighe e lucette.

Ma se deve essere così falsato ma allora è più verosimilmente ace combat e battlefield e mettessero opzione 3a persona anziché forzare la 1a persona.

Secondo me sono problemi esistenti anche in altri giochi tipo starcitizen e l'ultimo star wars dove si vede che il tie fighter è bello fuori ma funzionalmente ridicolo perché praticamente è come volare dentro una lavatrice :rotfl:

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Harlan Draka
06-01-21, 13:54
ho iniziato Alien Isolation... non ce la faccio, mi fa troppo cacare in mano :bua: (e ho solo messo piende sulla stazione cosa)

Ataru Moroboshi
06-01-21, 14:15
ho iniziato Alien Isolation... non ce la faccio, mi fa troppo cacare in mano :bua: (e ho solo messo piende sulla stazione cosa)

Benvenuto nel club :asd:
E mi sa che ancora devi incontrare l'alieno

Lars_Rosenberg
06-01-21, 14:24
E' terrificante, non sono riuscito a finirlo :bua:
Anche perché è abbastanza lunghetto per il genere.
Fatto benissimo però :prostro:

fuserz
06-01-21, 15:26
personalmente, nella mia lunga carriera videoludica, non ricordo un'esperienza tanto terrificante quanto quella che ho provato giocando ad Alien Isolation. Forse il primo Silent Hill quando ero adolescente, ma non ci scommetterei :asd:
tra l'altro l'avevo anche giocato al buio e con le cuffie surround 7.1, una roba davvero da cagarsi addosso :bua: però piano piano l'ho portato a termine, e finito anche i due DLC. ne conservo un ricordo splendido (anche se ai tempi avrei voluto ammazzare chi ha ideato il sistema di salvataggio che ci mette qualche secondo, durante cui puoi venire comunque ammazzato :asd: )

cmq vi consiglio di finirlo, seppur con le vostre tempistiche. merita davvero tanto. also, se tenete duro fino a circa un terzo del gioco, accade un evento che abbassa sensibilmente la difficoltà (e conseguente paura di morire male)

La Rikkomba Vivente
06-01-21, 16:34
ho iniziato Alien Isolation... non ce la faccio, mi fa troppo cacare in mano :bua: (e ho solo messo piende sulla stazione cosa)

io ho dovuto mollare RE7 per lo stesso motivo, e il nemico era UNO.

Harlan Draka
06-01-21, 17:01
Benvenuto nel club :asd:
E mi sa che ancora devi incontrare l'alieno

non l'ho visto, sentito e neanche annusato :bua:

edit: sono riuscito a giocare a My time at Poertia, al 5° giorno in game mi sono rotto i coglioni :bua:

Eric Starbuck
07-01-21, 10:42
:lol: idem! Non sono arrivato nemmeno a incontrare l'alieno... però ogni tanto un po' di voglia di riprovarci mi viene... chissà se un giorno ritroverò le palle per provarci. :bua:

benvelor
07-01-21, 14:40
la prima volta che l'ho visto, sono stato rinchiuso in un armadio per 10 minuti :bua:
la zona medica è da infarto :tremo:
però dopo la metà lo puoi "scacciare", diventa molto più sostenibile

e lo dice uno che non ha finito SOMA per l'ansia :asd:

ma la parte migliore è quando stai salvando e arriva e ti infilza :chebotta:

Lars_Rosenberg
07-01-21, 15:34
Io però avevo letto che


se si usa troppo il lanciafiamme, l'alieno poi diventa più resistente e non si spaventa più.
Quindi alla fine anche col lanciafiamme cercavo di non usarlo e mi cagavo in mano lo stesso dalla paura :asd:
Forse senza sapere niente sarebbe andato meglio e avrei finito il gioco.
Comunque a me alla fine davano più fastidio quei cazzo di droidi che l'alieno. I droidi sono veramente tosti da ammazzare con le poche armi e munizioni a disposizione.

nobody47
07-01-21, 15:49
Io però avevo letto che


se si usa troppo il lanciafiamme, l'alieno poi diventa più resistente e non si spaventa più.
Quindi alla fine anche col lanciafiamme cercavo di non usarlo e mi cagavo in mano lo stesso dalla paura :asd:
Forse senza sapere niente sarebbe andato meglio e avrei finito il gioco.
Comunque a me alla fine davano più fastidio quei cazzo di droidi che l'alieno. I droidi sono veramente tosti da ammazzare con le poche armi e munizioni a disposizione.

Esatto più lo usi più si incazza e diventa aggressivo, per gli androidi ce un arma molto utile contro di loro, non ricordo come si chiama :uhm:

benvelor
07-01-21, 16:52
Io però avevo letto che


se si usa troppo il lanciafiamme, l'alieno poi diventa più resistente e non si spaventa più.
Quindi alla fine anche col lanciafiamme cercavo di non usarlo e mi cagavo in mano lo stesso dalla paura :asd:
Forse senza sapere niente sarebbe andato meglio e avrei finito il gioco.
Comunque a me alla fine davano più fastidio quei cazzo di droidi che l'alieno. I droidi sono veramente tosti da ammazzare con le poche armi e munizioni a disposizione.


sì, ma anch'io lo rifuggevo: diciamo che se ti sgamava, invece di farti trafiggere, potevi "spaventarlo"
da usare con parsimonia
invece era bellissimo sbruciacchiare i facehugger :snob:

maio
08-01-21, 09:50
Anche io faccio molta fatica con Alien Isolation (e anche con il primo Dead Space). Pensavo mi avrebbe fatto lo stesso effetto anche RE7 (in effetti la parte nella case mi ha fatto fare un paio di salti) ma il livello di gore e creepiness varie a volte era così esagerato che mi faceva un po' ridere e un po' chiedermi cosa avrei trovato dopo e inoltre dopo un po' inizia ad avere armi e munizioni in quantità più che discreta e senti di potertela giocare quasi ad armi pari

Ataru Moroboshi
08-01-21, 11:18
Ho iniziato Call of the sea.
Mi sembra davvero bello, di solito non vado matto per i giochi basati solo su puzzle ed esplorazione, ma questo mi sta piacendo molto. La grafica è stupenda e la storia, narrata attraverso i documenti da trovare e il diario della protagonista, è interessante.
Mi da la sensazione di non essere particolarmente lungo, considerando che in mezza serata sono arrivato al 4° capitolo, ma visto il genere potrebbe essere meglio così.

Lars_Rosenberg
08-01-21, 11:26
Dura 6 ore, stando a HowLongToBeat.
L'avevo iniziato prima che uscisse Cyberpunk 2077, ma la versione per Xbox Series X al day 1 aveva dei problemi di performance ed era ingiocabile. Poi dopo pochi giorni è uscita la patch che ha sistemato tutto, ma era già uscito Cyberpunk :asd:
Ora sono preso da Greedfall, ma Call of the Sea mi aveva fatto una ottima impressione, quindi l'intenzione è comunque quella di riprenderlo e finirlo, anche perché è breve.
L'ambientazione è molto bella, mi hanno sempre affascinato le isole tropicali :sisi:

Venom1905
08-01-21, 11:43
Dura 6 ore, stando a HowLongToBeat.
L'avevo iniziato prima che uscisse Cyberpunk 2077, ma la versione per Xbox Series X al day 1 aveva dei problemi di performance ed era ingiocabile. Poi dopo pochi giorni è uscita la patch che ha sistemato tutto, ma era già uscito Cyberpunk :asd:
Ora sono preso da Greedfall, ma Call of the Sea mi aveva fatto una ottima impressione, quindi l'intenzione è comunque quella di riprenderlo e finirlo, anche perché è breve.
L'ambientazione è molto bella, mi hanno sempre affascinato le isole tropicali :sisi:

Anche io lo avevo iniziato prima che arrivasse CP2077 ma messo in pausa perché ho prestato l'xbox ad un amico per il lockdown natalizio.
Dovrei comunque essere alla fase finale. Molto carino, buoni enigmi che danno un po' di feels alla Myst ed anche l'ambientazione è ben fatta con questo tropical-lovecraft :asd:. Forse a livello narrativo dopo un buon inizio un po' si perde

La Rikkomba Vivente
08-01-21, 12:17
Continuo felicemente a giocare a Cyberpunk 2077 per PS4.
Va detto che i difetti si notano sempre di piu', adesso che sono nel postgame e c'e' meno fretta. Clippa tutto, e il gioco fa molti compromessi per mantenere un frame rate accettabile.
I combattimenti sono davvero random. Esistono tre categorie di nemici:

- cadono appena li guardi
- hackerare costa tantissimo e ci vuole tempo, ma comunque vanno giu'
- sono invincibili e dopo 20 minuti di duro lavoro si curano

Non e' ideale. Alla fine hanno fatto benissimo a prendersi Keanu Reeves, senza di lui non so quanto carisma sarebbe rimasto.

ZaeN
08-01-21, 14:36
Parlando di horror. Finito Darkwood che provai dopo aver notato le review "ho giocato tutti gli horror della storia e questo probabilmente li sorpassa tutti lalala etc"

Essendo horror survival è bello stressante ma in finale lo consiglio per un motivo: è uno di quei giochi che quando finiscono torni di contrasto nella irl e ti chiedi "e ora che è finito che faccio?", come quando leggi un libro bello.

Posso contare sulle dita di mezza mano le volte che mi è successo con un gioco, quindi consigliato al 99%.
Non come la caterva di titoli che ultimamente mollo instant, che ti lasciano se va bene niente di niente, se non altrimenti l'amaro per i soldi/tempo buttati.

Note sparse:
- Il gioco è fatto da polacchi finanziati con indiegogo. Non so se sono io a notare, tra serie netflix e giochi, una certa fissa per foreste e boschi misteriosi.

- La foresta del gioco ricorda molto la Zona di Stalker, non lo so deve essere tematica culturale di questi posti ex urss (o semplicemente il segno lasciato dall'evento di chernobyl).
È stato così immersivo che il gioco mi ha fatto riflettere: cazzo stalker che ricordi! Possibile che non uscirà mai più qualcosa del genere? (purtroppo probabilmente è così)

- Gli autori o l'autore è decisamente se non insano almeno clinicamente depresso. Ci sono molte allusioni a ciò con "note scritte dal Madman" in giro per il gioco, oppure una ricorrente presentazione di personaggi vari in posizione supina o narcolettici o che preferiscono isolarsi e dormire indefinitamente etc

Preparatevi quindi a scene veramente macabre che se la battono alla grande con i film horror jappi.
C'è anche molto "orrore cosmico" o lovecraftiano, tipo La Cosa, Annihilation, The Endless, The Void.


- Audio 10 con lode. Narrazione idem.
Le prime ore di gioco/prime notti sono spettacolari, c'è il terrore nel vero senso. Non c'è nessun mostro ma all'idea ti caghi in mano comunque xD

- Tra le note negative che impediscono al gioco di diventare capolavoro supremo (e possibilmente anche il motivo per cui leggete di questo gioco solo qui): La curva di difficoltà e il gameplay. I dev sono un po' troppo ossessionati con la difficoltà. Ahimè il gioco è roguelike o soulslike.
Non c'è salvataggio (tutto il gioco è in ironman, ovvero 1 save solo quando esci dalla partita) pensate che in alpha in difficoltà normal avevi tipo 4 vite totali, che se ci pensate è pazzesco.

- Questa ossessione si insinua anche nel gameplay, il pg è legnoso e lento, gli unici controlli peggiori di così li ho visti solo in resident evil con automira off, che infatti è altro survival horror che sfruttava la legnosità per aumentare l'ansia. Personalmente penso che siano solo artifizi stupidi che rovinano il gioco nel complessivo.

L'intenzione è rendere ogni incontro fatale, perché che ne so evidentemente a qualcuno piace duro. Il risultato come nei DS è tutto un futile esercizio di schivate/kiting contro npc scriptati, l'ennesimo trecentesimo cagnaccio di lv1 rischia di ammazzarti male e dopo tot tempo non ce la fai più.

Il detto dice "play smarter not harder", quindi come negli altri giochi 'Ardcore' finisce che verso fine gioco skippi i mostri o li vaporizzi col fucile e abusi di alt f4 per caricare i salvataggi oppure abusi dei respawn infiniti, il tutto per velocizzare l'agonia.

- Come detto verso metà fine gioco il gameplay aveva iniziato a rompere, ma la storia era figa, quindi ho chiappato guida direttamente per puntare dritto al finale. Anche la guida praticamente invita a skippare e abusare i respawn, LOL.

Comunque I FINALI!!! (ce ne sono tipo 2 + percorsi extra)! Belli davvero. Se avesse avuto controlli/difficoltà meno stupidi, con questo mix di trama e finale avrebbe facilmente fatto successo.

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Lars_Rosenberg
08-01-21, 15:21
- La foresta del gioco ricorda molto la Zona di Stalker, non lo so deve essere tematica culturale di questi posti ex urss (o semplicemente il segno lasciato dall'evento di chernobyl).
È stato così immersivo che il gioco mi ha fatto riflettere: cazzo stalker che ricordi! Possibile che non uscirà mai più qualcosa del genere? (purtroppo probabilmente è così)


Veramente S.T.A.L.K.E.R. 2 dovrebbe uscire quest'anno.
Esclusiva next gen Microsoft, pc + Series S|X.

ZaeN
08-01-21, 16:05
Veramente S.T.A.L.K.E.R. 2 dovrebbe uscire quest'anno.
Esclusiva next gen Microsoft, pc + Series S|X.Si giusto, forse mi sono espresso male nel senso che dopo 3 stalker, il prossimo (imo) fino a conferma personale rimane incognita per gameplay. Anche a valle dei 3 metro usciti (premetto amati anche i metro, ultimo ancora non giocato) .

Ma ciò che intendo è che dopo 6 titoli già da subito arrancavano, oggi sicuramente uscirà una cosa molto ottimizzata, potrebbe non riuscire più a creare quella magia del primo (penso soprattutto il finale e gameplay), anzi dopo 3 metro secondo me prenderà qualcosa da essi ed exodus, magari poi non ci sarà moddabilità etc etc quindi "non succederà più come il primo stalker"

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Det. Bullock
08-01-21, 21:39
Iniziato Halo: Combat Evolved (PC)
Ovviamente in grafica e audio vintage.
Ancora c'è quel problema in cui le animazioni non si sincronizzano bene coi 60 fps del port, nelle cutscene i personaggi che camminano hanno un evidente motion blur.
Per il resto sembra simpatico.

nicolas senada
08-01-21, 22:52
Iniziato Halo: Combat Evolved (PC)
Ovviamente in grafica e audio vintage.
Ancora c'è quel problema in cui le animazioni non si sincronizzano bene coi 60 fps del port, nelle cutscene i personaggi che camminano hanno un evidente motion blur.
Per il resto sembra simpatico.Ne ho un ottimo ricordo

Echein
09-01-21, 05:30
Terminato spider man su ps4
Davvero bello!!!

Zoro83
09-01-21, 20:08
Ne ho un ottimo ricordo

Anch'io.
Ricordo tutt'oggi quella battaglia in campo aperto, che credo avvenga nelle prime due ore di gioco, con una moltitudine di personaggi su schermo.

Eric Starbuck
11-01-21, 10:26
Iniziato Halo: Combat Evolved (PC)
Ovviamente in grafica e audio vintage.
Ancora c'è quel problema in cui le animazioni non si sincronizzano bene coi 60 fps del port, nelle cutscene i personaggi che camminano hanno un evidente motion blur.
Per il resto sembra simpatico.

Boh, io ci sto giocando con la grafica della anniversary e non ha questi problemi nelle cutscene. ma tu stai giocando la anniversary con la grafica vintage o stai giocando proprio l'originale versione PC? nella anniversary la grafica si cambia a piacimento premendo tab mentre si gioca. però non ho mai giocato all'originale, a parte la grafica non ti so dire se ci siano altre differenze.

Tyreal
11-01-21, 15:18
Scoperto quasi per caso e grazie alle offerte di Steam il vetusto Jade Empire, praticamente un Kotor con ambientazione simil-cinese (immagino sviluppato dalle stesse persone, perché i punti in comune sono parecchi).
Sì, lo so, slowpoke, la vecchiaia che avanza, come fai ad accorgertene solo adesso e tutto il resto, ma per il momento è davvero figo.

Patman
11-01-21, 15:42
Mi è piaciuto tantissimo a suo tempo (parecchi anni fa) quando me lo prestò un amico che aveva la collector edition con bellissima scatola in metallo.
Nel frattempo mi è stato regalato da Origin, prima o poi mi sa che farò un altro giro.
Gran bel gioco Jade Empire :sisi:

lambro
11-01-21, 15:46
Greedfall, ha tutti i limiti di un titolo AA ma nonstante evidenti pecche è divertente , un erede dei titoli Bioware di una volta, fatto con tanto amore (e tanti limiti di budget).
Senza avere enormi pretese di gameplay me lo sono accattato e sono contento , ma è il classico titolo che ha avuto opinioni contrastanti perchè le mancanze di un AAA si sentono indubbiamente, ma io me ne fotto e ne colgo gli aspetti positivi.

Serious sam 4 , di tutti quelli che ho giocato è quello che mi ha preso meno , non so perchè o sono io oppure è il gioco che ha qualcosa in meno rispetto al passato.

The Witness ci ho giocato 2 anni fa e ne parlai allora ma voglio di nuovo nominarlo perchè mi torna spesso in mente, forse il più grande videogioco mai realizzato nella storia dell'umanità ma capito da pochi (nemmeno dai recensori che neanche han capito alcune meccaniche di gioco, alcune fondamentali per creare stupore assoluto) è un titolo che è tutto un mistero, stracolmo di easter egg di enorme qualità sparse ovunque, è un titolo che ti fa pensare che ti spreme la testa che ti obbliga a vedere le cose sotto un altro aspetto.
Secondo me, detto da uno che ne avrà giocati a migliaia in vita sua dall'atari 2600 ad oggi, il piu' grande videogioco mai realizzato.
Un'esperienza mistica piu' che altro.
Ma è fatto per chi sente la necessità di approfondire il significato delle cose, è fatto per chi ama la filosofia, per chi è molto curioso.
Dovrebbe essere in cima a tutte le classifiche mondiali invece non lo vedi neanche nei top100 e molte persone si son fermate agli enigmi che lui ti vuole far vedere, mentre c'è tantissimo di più.
E' un titolo creato da un team piccolissimo, da una mente geniale, probabilmente aliena, il grande Jonathan Blow.

Eric Starbuck
11-01-21, 15:55
Mi è piaciuto tantissimo a suo tempo (parecchi anni fa) quando me lo prestò un amico che aveva la collector edition con bellissima scatola in metallo.
Nel frattempo mi è stato regalato da Origin, prima o poi mi sa che farò un altro giro.
Gran bel gioco Jade Empire :sisi:

Ma Kotor è a turni, jade empire è un action RPG... infatti il secondo l'ho finito. il primo l'ho abbandonato per noia, nonostante fosse di star wars.

Lars_Rosenberg
11-01-21, 16:06
Scoperto quasi per caso e grazie alle offerte di Steam il vetusto Jade Empire, praticamente un Kotor con ambientazione simil-cinese (immagino sviluppato dalle stesse persone, perché i punti in comune sono parecchi).
Sì, lo so, slowpoke, la vecchiaia che avanza, come fai ad accorgertene solo adesso e tutto il resto, ma per il momento è davvero figo.


Mi è piaciuto tantissimo a suo tempo (parecchi anni fa) quando me lo prestò un amico che aveva la collector edition con bellissima scatola in metallo.
Nel frattempo mi è stato regalato da Origin, prima o poi mi sa che farò un altro giro.
Gran bel gioco Jade Empire :sisi:

Piacque anche a me Jade Empire, molto affascinante l'ambientazione fantasy orientale. Peccato non esistano molti altri giochi del genere.
Per me rappresenta un titolo di transizione tra la prima fase di BioWare (Baldur's Gate, KOTOR) e la seconda fase (Dragon Age, Mass Effect).


Greedfall, ha tutti i limiti di un titolo AA ma nonstante evidenti pecche è divertente , un erede dei titoli Bioware di una volta, fatto con tanto amore (e tanti limiti di budget).
Senza avere enormi pretese di gameplay me lo sono accattato e sono contento , ma è il classico titolo che ha avuto opinioni contrastanti perchè le mancanze di un AAA si sentono indubbiamente, ma io me ne fotto e ne colgo gli aspetti positivi.

Serious sam 4 , di tutti quelli che ho giocato è quello che mi ha preso meno , non so perchè o sono io oppure è il gioco che ha qualcosa in meno rispetto al passato.

The Witness ci ho giocato 2 anni fa e ne parlai allora ma voglio di nuovo nominarlo perchè mi torna spesso in mente, forse il più grande videogioco mai realizzato nella storia dell'umanità ma capito da pochi (nemmeno dai recensori che neanche han capito alcune meccaniche di gioco, alcune fondamentali per creare stupore assoluto) è un titolo che è tutto un mistero, stracolmo di easter egg di enorme qualità sparse ovunque, è un titolo che ti fa pensare che ti spreme la testa che ti obbliga a vedere le cose sotto un altro aspetto.
Secondo me, detto da uno che ne avrà giocati a migliaia in vita sua dall'atari 2600 ad oggi, il piu' grande videogioco mai realizzato.
Un'esperienza mistica piu' che altro.
Ma è fatto per chi sente la necessità di approfondire il significato delle cose, è fatto per chi ama la filosofia, per chi è molto curioso.
Dovrebbe essere in cima a tutte le classifiche mondiali invece non lo vedi neanche nei top100 e molte persone si son fermate agli enigmi che lui ti vuole far vedere, mentre c'è tantissimo di più.
E' un titolo creato da un team piccolissimo, da una mente geniale, probabilmente aliena, il grande Jonathan Blow.

Greedfall a me ricorda di più Gothic/Risen che non i titoli BioWare. La gestione del party è molto BioWare-style, ma per il resto è praticamente un gioco Piranha Bytes :asd:

The Witness non l'ho ancora giocato, devo dire che la sua complessità mi spaventa un po' e so che non è un titolo da prendere superficialmente.
Braid mi era piaciuto, senza dubbio Jonathan Blow è un creatore di grandissimo talento :sisi:

Colto dalla nostalgia io ieri sera ho avviato Max Payne, il primo e indimenticabile.
E niente, ho fatto fatica a staccarmi, rimane ancora oggi un capolavoro. Se uscisse oggi con la grafica aggiornata e nessuna modifica sarebbe comunque un gioco da 9. La sequenza iniziale mi ha dato ancora i brividi.
Mi mancano i tempi in cui i videogiochi non dovevano essere per forza pieni di collezionabili, open world e brodo allungato. Ridatemi dei giochi come Max Payne cazzo.

lambro
11-01-21, 18:04
Piacque anche a me Jade Empire, molto affascinante l'ambientazione fantasy orientale. Peccato non esistano molti altri giochi del genere.
Per me rappresenta un titolo di transizione tra la prima fase di BioWare (Baldur's Gate, KOTOR) e la seconda fase (Dragon Age, Mass Effect).



Greedfall a me ricorda di più Gothic/Risen che non i titoli BioWare. La gestione del party è molto BioWare-style, ma per il resto è praticamente un gioco Piranha Bytes :asd:

The Witness non l'ho ancora giocato, devo dire che la sua complessità mi spaventa un po' e so che non è un titolo da prendere superficialmente.
Braid mi era piaciuto, senza dubbio Jonathan Blow è un creatore di grandissimo talento :sisi:


Diciamo che Greedfall prende un pò di qui e un pò di là, a te è piaciuto? io dopo una 15 d'ore di gioco ancora non mi annoio nonostante i mostri siano sempre quelli nonostante evidenti leggerezze e bugghetti qua e là, purtroppo dopo i Gothic, il primo Risen, Elex e Dragons Dogma non trovo più un titolo di tal livello.
Questi che ti ho nominato secondo me si mangiano letteralmente tutti gli rpg open world usciti nella storia dopo O'Rei Ultima7.

Su The Witness che dire, per curiosità mi sono letto qualche review sulla rete e non c'è un solo recensore che nomini l'altro 50% del gameplay del gioco , proprio perchè non l'hanno scoperto, non ci sono indizi, lo scopri tu da solo e quando lo capisci è come vedere la madonna sul monitor, stupore ammirazione incredulità, quando l'ho scoperto io ci sono rimasto letteralmente di sasso.
Purtroppo il bello è proprio non spoilerarlo e quindi anche tra utenti probabilmente si è parlato troppo poco di questo titolo, non so se è solo una mia sensazione questa.
E' impossibile parlare di questo gioco senza rovinarne la magia che lo permea, è tutto da scoprire è tutto da scartare.

nicolas senada
11-01-21, 18:27
The Whitness ci ho giocato per un oretta, giusto il temo di superare la prima 'barriera' e raggiungere la prima area 'estesa' dell isola :bua:

lambro
11-01-21, 18:47
The Whitness ci ho giocato per un oretta, giusto il temo di superare la prima 'barriera' e raggiungere la prima area 'estesa' dell isola :bua:

O quell'oretta ti è sembrata talmente bella da non voler rovinare l'idillio che si era creato continuando il gioco, oppure ti ha fatto cagarealcazzo. :asd:

nicolas senada
11-01-21, 19:23
O quell'oretta ti è sembrata talmente bella da non voler rovinare l'idillio che si era creato continuando il gioco, oppure ti ha fatto cagarealcazzo. :asd:Nessuna delle due, mi è sembrato molto accattivante ma anche un gioco che richiede tanto tempo e pazienza :bua: e io ormai ho praticamente smesso di giocare...

lambro
11-01-21, 19:58
Nessuna delle due, mi è sembrato molto accattivante ma anche un gioco che richiede tanto tempo e pazienza :bua: e io ormai ho praticamente smesso di giocare...

Peccato l'esperienza merita, ma è sicuramente un titolo impegnativo, ti sei accorto che c'è molto di più degli enigmi sui pannelli?
Lo sai che se capisci che il gioco ha un gameplay diverso da quel che pensi puoi in pratica finirlo dopo 1 minuto visto che si apre una stanza che porta al finale? o almeno ad uno dei finali

nicolas senada
11-01-21, 20:22
Peccato l'esperienza merita, ma è sicuramente un titolo impegnativo, ti sei accorto che c'è molto di più degli enigmi sui pannelli?
Lo sai che se capisci che il gioco ha un gameplay diverso da quel che pensi puoi in pratica finirlo dopo 1 minuto visto che si apre una stanza che porta al finale? o almeno ad uno dei finali

Beh si, che ci sia di più oltre ai pannelli mi sembra sottinteso.
La zona in cui ero arrivato infatti era piuttosto grande ed esplorabile in lungo e in largo.... Vado a memoria :bua: se non sbaglio oltre alle serie di pannelli c'erano due porte, una chiusa in modo abbastanza 'incomprensibile' e che sembrava essere l'accesso ad un ripostiglio, mentre l'altra ti invitava palesemente a continuare il 'giro' dell'isola.
Cmq ce l ho ancora installato eh...
Quante ore ti è durato? Giusto per capire...

Det. Bullock
11-01-21, 20:45
Boh, io ci sto giocando con la grafica della anniversary e non ha questi problemi nelle cutscene. ma tu stai giocando la anniversary con la grafica vintage o stai giocando proprio l'originale versione PC? nella anniversary la grafica si cambia a piacimento premendo tab mentre si gioca. però non ho mai giocato all'originale, a parte la grafica non ti so dire se ci siano altre differenze.

Collection con grafica vintage, avevo letto del problema tempo fa, essenzialmente alcune cutscene hanno nella modalità vintage animazioni con un frame rate che non coincide con quello effettivo del gioco e questo occasionalmente crea problemi.

lambro
11-01-21, 21:44
Beh si, che ci sia di più oltre ai pannelli mi sembra sottinteso.
La zona in cui ero arrivato infatti era piuttosto grande ed esplorabile in lungo e in largo.... Vado a memoria :bua: se non sbaglio oltre alle serie di pannelli c'erano due porte, una chiusa in modo abbastanza 'incomprensibile' e che sembrava essere l'accesso ad un ripostiglio, mentre l'altra ti invitava palesemente a continuare il 'giro' dell'isola.
Cmq ce l ho ancora installato eh...
Quante ore ti è durato? Giusto per capire...

sulle 60 :D
L'isola è esplorabile praticamente quasi tutta immediatamente, se non ricordo male neanche io, ma devi aguzzare molto lo sguardo, il mondo che ti circonda la natura il cielo i riflessi l'acqua le piante le ombre, tutto ha un perchè a seconda della tua posizione e di come le guardi...guarda non ti dico altro perchè ti tolgo tutto il bello, nel caso ti venga voglia di provarci.

Necronomicon
11-01-21, 22:17
Io ho trovato The Witness intelligente ma gli enigmi francamente dopo un po' mi hanno rotto il cazzo. Non tanto per la difficoltà ma quanto per gli schemi ripetitivi a difficoltà crescente. Carini quelli ambientali, ma i vari pannelli due maroni dopo un po'.

Jade Empire bello. Per chi cercava giochi simili, c'è il cinese Guijian 3 si Steam a 20 euro circa che è sostanzialmente un wuxia action RPG

lambro
12-01-21, 09:36
Io ho trovato The Witness intelligente ma gli enigmi francamente dopo un po' mi hanno rotto il cazzo. Non tanto per la difficoltà ma quanto per gli schemi ripetitivi a difficoltà crescente. Carini quelli ambientali, ma i vari pannelli due maroni dopo un po'.


Anche a me aveva fatto quell'effetto, infatti l'ho ripreso dopo qualche mese in un momento in cui ero più stimolato ed ho visto tutto sotto un altro punto di vista.
Prima o poi se non uscirà un degno erede forse ci farò un'altra run, credo di aver visto tutto il visibile ma ci sono ancora dei segreti probabilmente , cose che non tornano, lo stesso Blow disse che solo pochissimi sarebbero riusciti a trovare tutti i finali.

Eric Starbuck
12-01-21, 10:53
Diciamo che Greedfall prende un pò di qui e un pò di là, a te è piaciuto? io dopo una 15 d'ore di gioco ancora non mi annoio nonostante i mostri siano sempre quelli nonostante evidenti leggerezze e bugghetti qua e là, purtroppo dopo i Gothic, il primo Risen, Elex e Dragons Dogma non trovo più un titolo di tal livello.

Ecco, Elex mi manca. Devo assolutamente rimediare.

Pure a me Greedfall ha ricordato i giochi piranha bytes col party dei giochi Bioware.

a me piacque tantissimo anche risen 3 per dire.

Lars_Rosenberg
12-01-21, 11:50
a me piacque tantissimo anche risen 3 per dire.

Anche a me.
Presi per quello che sono, cioè giochi a basso budget, tutti e 3 i Risen sono ottimi.
Poi la formula è sempre la stessa di Piranha Bytes dai tempi del primo Gothic, a parte l'ambientazione hanno cambiato davvero poco e quindi ci stanno le critiche, però io li ho sempre trovati godibilissimi.
Quello che mi ha fatto incazzare di più è stato Risen 1, che inizia molto bene, ma poi diventa un tunnel di lucertoloni e nella seconda metà del gioco l'ho odiato.

Zhuge
12-01-21, 11:56
te pensa che di Risen1 l'unica cosa che mi ricordo sono i lucertoloni :asd:

lambro
12-01-21, 12:03
Anche a me.
Presi per quello che sono, cioè giochi a basso budget, tutti e 3 i Risen sono ottimi.
Poi la formula è sempre la stessa di Piranha Bytes dai tempi del primo Gothic, a parte l'ambientazione hanno cambiato davvero poco e quindi ci stanno le critiche, però io li ho sempre trovati godibilissimi.
Quello che mi ha fatto incazzare di più è stato Risen 1, che inizia molto bene, ma poi diventa un tunnel di lucertoloni e nella seconda metà del gioco l'ho odiato.

La seconda parte è rimasta "qui" a tutti credo :D
Ma la prima era proprio tanto tanto bella.
Risen 2 dovrei riprovarlo perchè ai tempi mi sembrava una ciofeca clamorosa :D di conseguenza pure il 3 non l'ho preso.

Lars_Rosenberg
12-01-21, 12:20
Il 2 ha dei dialoghi molto divertenti, un umorismo molto ben riuscito.
Per il resto è praticamente uguale a Risen 3 :asd:

LarsenB
12-01-21, 13:14
Mi è venuta voglia di rifare un giro a Mafia II, e visto che mi hanno gentilmente omaggiato della Definitive Edition, ho provato a installare quella invece dell'originale che già avevo

Da un lato, gira sorprendentemente bene contando che ho una scheda grafica ormai anzianotta, dall'altro non sono sicuro di cosa esattemente migliorino tutti quei giga in più perchè mi sembra tale e quale a come lo ricordavo, con qualche bug grafico in più (niente di grave, ma tipo il vapore dai tombini che flickera e cose del genere)

Per il resto, tutto sommato un gioco 'OK' che è ancora divertente; per certi versi soffre della stessa sindrome di Dark Souls 2, nel senso che si è preso una palata di letame all'epoca che secondo me non meritava... ok, non è affascinante come il primo, ma preso come gioco a se stante non è tutta questa tragedia

Zhuge
12-01-21, 13:29
io l'ho giocato 2 volte e devo dire che mi è piaciuto tutte e due le volte

Eric Starbuck
13-01-21, 09:19
è un bel gioco. concordo.

Le differenze con l'originale sono nell'illuminazione. secondo me è impossibile accorgersi delle differenze giocando a distanza di anni. l'unica è vedere dei video comparison su youtube con le due versioni affiancate.

Lars_Rosenberg
13-01-21, 10:46
Mafia II l'ho giocato quando l'hanno regalato per i Golden Joystick Awards, quindi dopo qualche anno dall'uscita, e dato che era stato molto criticato mi aspettavo un gioco mediocre e invece mi è piaciuto molto.
La storia mi aveva coinvolto dall'inizio alla fine e mi era piaciuto abbastanza anche il gameplay. Mi sembra che molti si lamentassero dell'open world vuoto, ma come dicevo anche riguardo a Max Payne, chi se ne frega di queste cose in un gioco story driven. Voglio vivere la storia come fosse un film d'azione ad alto ritmo, non voglio perdere tempo dal barbiere, a riverniciare la macchina o prendendo a cazzotti le prostitute.

Eric Starbuck
13-01-21, 12:11
Tra l'altro le personalizzazioni dell'auto c'erano. ricordo di averci passato un po' di tempo.

Io ci giocai su PS3 quando lo diedero col plus. ce l'ho anche su PC ma non l'ho mai installato.

paolinhos
13-01-21, 13:35
Finito trama principale e sub questo del gioco base AC Origins,ora mi butto sui dlc. Sinceramente mi é piaciuto veramente molto.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Keden
13-01-21, 14:47
da pochi giorni ho iniziato Nehrim, la famosa total-conversion per Oblivion.
Finora non mi sta catturando molto, ma sono davvero solo all'inizio. Se qualcuno ha dei ricordi e vuole condividerli, ben venga. Lo sto giocando totalmente privo di mods e patches, solo con la traduzione.

Harlan Draka
13-01-21, 15:50
Stranger Things 3 The Game :sisi:

Sono al sesto capitolo e per ora sembra ben fatto, da quando è possibile sto usando principalmente Eleven con Orpelli che aumentano il suo danni ed i critici :sisi:

La Rikkomba Vivente
13-01-21, 15:57
Sono a 65 ore di Cyberpunk 2077 su PS4, e secondo me almeno altre 20 ore ci stanno. Il combattimento sta diventando sempre piu' instantaneo: ho quasi completato il Cyberhacking tree e non solo "addormento laggente" a 50 metri attraverso i muri, ma i vari attacchi costano sempre meno e si ricaricano sempre piu' in fretta. In piu' ho 5/6 cyberhack a livello Legendary, con le sinergie provenienti dalle abilita' passive (se hai questo i nemici vanno nel panico; se un nemico e' nel panico il prossimo hack costa meno)

Adesso potro' aumentare i perk per altre statistiche, ma... a che pro? Cold Blood? Crafting? Sparare attraverso i muri? Un passo indietro :sisi:

soldier
13-01-21, 16:59
da pochi giorni ho iniziato Nehrim, la famosa total-conversion per Oblivion.
Finora non mi sta catturando molto, ma sono davvero solo all'inizio. Se qualcuno ha dei ricordi e vuole condividerli, ben venga. Lo sto giocando totalmente privo di mods e patches, solo con la traduzione.Nehrim non mi piacque molto,mentre ho apprezzato di più Enderal,la total conversion di Skyrim ...il problema è che si tratta di lavori sicuramente di qualità ( Enderal in particolare ) ma il cuore purtroppo è sempre quello dei Tes,con quell'orrendo combat system che dopo 10 minuti te li fa disinstallare ( infatti non sono riuscito a finire nessuno dei due )

Lars_Rosenberg
13-01-21, 18:18
Ad Enderal non ci ho giocato moltissimo perché boh... è lungo e alla fine mi sono dedicato ad altro. Però è sicuramente un prodotto di qualità, nulla da invidiare ai prodotti commerciali, anzi è meglio di buona parte degli rpg che usciti negli ultimi anni.
Anche a me però non fa impazzire TES come struttura e motore in generale. Nessuno mi ha mai catturato più di tanto.
Il bello dei giochi di SureAI è che rispetto a Bethesda curano di più la main quest e questo me li fa apprezzare. Peccato che la base sia TES.

Keden
13-01-21, 19:07
hm ecco, allora non sono il solo. Non ho mai sopportato il modus.operandi di Bethesda, infatti non ho mai terminato nè Oblivion, nè Skyrim. Morrowind fu l'unico che riuscì a catturami, ma lo giocai comunque anni dopo la sua uscita non finendolo nemmeno.

in Nehrim si nota troppo la "base" di Oblivion, e ritornando al combat melee davvero... provo solo tenerezza. Non a caso, mi son detto "proviamo a sviluppare un PG arciere/ladruncolo" magari alterno quando posso l'arco alle mazzate. E se riesco aiutandomi con della magia :/

Tralasciando il lato gameplay, sebbene sia all'inizio, la volontà del team di sviluppo si vede tutta: dal mondo realizzato a mano al tipo di quests a certi dialoghi.
E a proposito di dialoghi, non riesco a capire come funzioni l'Oratoria/Eloquenza: se effettivamente si riescono ad avere linee di dialogo differenti, sconti sulla merce, favori, boh. Grazie comunque dei vostri pareri.

soldier
13-01-21, 22:19
Ad Enderal non ci ho giocato moltissimo perché boh... è lungo e alla fine mi sono dedicato ad altro. Però è sicuramente un prodotto di qualità, nulla da invidiare ai prodotti commerciali, anzi è meglio di buona parte degli rpg che usciti negli ultimi anni.
Anche a me però non fa impazzire TES come struttura e motore in generale. Nessuno mi ha mai catturato più di tanto.
Il bello dei giochi di SureAI è che rispetto a Bethesda curano di più la main quest e questo me li fa apprezzare. Peccato che la base sia TES.Sulla qualità delle conversion sono d'accordo,Enderal ha una qualità tale nella main e nei dialoghi da poter essere tranquillamente messo in commercio con un prezzo di acquisto,purtroppo ripeto la base Tes fa solo danni [emoji28]

Det. Bullock
14-01-21, 16:44
Dishonored 2 (PC)
Tante belle trovate, peccato abbia l'abitudine di crashare all'improvviso.
Ho dovuto calare i dettagli da ultra a very high per renderlo giocabile. Tra l'altro sembra succedere solo in alcuni livelli, mi ero fatto la prima parte a Ultra tranquillamente ma arrivato a Karnaca non riuscivo a fare più di dieci minuti alla volta prima che il gioco decidesse di chiudersi e tornare al desktop.
Il bello è che non c'erano nemmeno problemi di prestazioni, succedeva sempre così, di botto.
Calando i dettagli a very high e passando allo FXAA il problema si è più o meno risolto ma qualche crash a caso l'ho sempre rimediato anche se molto più sporadicamente.

nobody47
14-01-21, 19:50
Dishonored 2 (PC)
Tante belle trovate, peccato abbia l'abitudine di crashare all'improvviso.
Ho dovuto calare i dettagli da ultra a very high per renderlo giocabile. Tra l'altro sembra succedere solo in alcuni livelli, mi ero fatto la prima parte a Ultra tranquillamente ma arrivato a Karnaca non riuscivo a fare più di dieci minuti alla volta prima che il gioco decidesse di chiudersi e tornare al desktop.
Il bello è che non c'erano nemmeno problemi di prestazioni, succedeva sempre così, di botto.
Calando i dettagli a very high e passando allo FXAA il problema si è più o meno risolto ma qualche crash a caso l'ho sempre rimediato anche se molto più sporadicamente.
Su che configurazione lo hai giocato? Io finito su Steam (e anche il seguito Death of the Outsiders) senza un crash e un bug solo qualche calo di frame in alcuni punti ma niente di grave.

Lars_Rosenberg
14-01-21, 20:18
Io l'ho giocato su Xbox, nessun crash né problema di alcun tipo.
Gioco stupendo secondo me.
Inoltre ha uno dei livelli più belli della storia dei videogiochi.

Det. Bullock
15-01-21, 23:53
Su che configurazione lo hai giocato? Io finito su Steam (e anche il seguito Death of the Outsiders) senza un crash e un bug solo qualche calo di frame in alcuni punti ma niente di grave.

Il PC linkato in firma.

A me la cosa ha francamente sorpreso ma sembra che succeda a un sacco di gente, a quanto pare certe combinazioni il gioco non le gestisce bene.

Zoro83
16-01-21, 22:56
Vabbè ma a Captain Tsubasa Rise of Champions ci sono delle sfide che sono paragonabili al livello nightmare di Alien Isolation (ho reso l’idea?).

Dico solo che nella route in cui si arriva alla finale col Brasile, una delle sfide consiste nel segnare con Tsubasa su assist di Ishizaki (e fin qui...) oppure con...Ishizaki su assist di Tsubasa!
Dopo cinque partite (due perse) ancora non ci sono riuscito. Ishizaki poi non è solo scarso, è proprio calcisticamente ignorante. Mi ha fatto desiderare vederlo sparire dall’anime e dal manga, talmente è irritante il suo personaggio nel gioco. È il giocatore più difficile da usare e interpretare mai visto in un gioco di calcio, e di giochi di calcio ne ho provati almeno un centinaio.

Harlan Draka
18-01-21, 12:20
ah ok, ho sbagliato topic XD

Nel frattempo provo a riprendere Alien e magari anche Two World che ho installato da mesi :bua:

Eric Starbuck
18-01-21, 18:14
Porco cane... sono caduto ancora una volta nella droga rockstar.

l'estate scorsa sono impazzito per GTA online e ora mi hanno convinto a giocare a RDR online... morale: i miei amici che mi hanno convinto hanno fatto 2 partite... io sto giocando solo a quello. :bua:

Il problema è che RDR è anche giocabile da soli, mentre in GTA ad un certo punto eri bloccato se non trovavi qualche amico che ti dava una mano con le vendite.

La cosa assuefacente è che ha un ritmo blando e decidi tu se hai voglia di azione dando la caccia a un ricercato, oppure rilassarti con una battuta di caccia per farmare materiali per l'accampamento, o ancora il più tranquillo mestiere del collezionista. etc...

e per fortuna ci sono molti meno contenuti che in GTA.

Cloud3299
19-01-21, 19:46
A proposito di Rockstar e GTA, due sabati fa ho iniziato a recuperare il buon vecchio Liberty City Stories su PSP.
Molto sottovalutato direi, peccato per la fisica delle moto e qualche problemuccio di controlli con il combat system.

Oltre a LCS dovrei finire Mega Man 4 su Switch e riprendere Devil May Cry sulla 2.

il_Fabri
19-01-21, 21:21
Finito trama principale e sub questo del gioco base AC Origins,ora mi butto sui dlc. Sinceramente mi é piaciuto veramente molto.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Completato il gioco base al 100% un paio di anni fa, mai giocato i dlc perché volevo cambiare un po'... É ancora lì, installato.

Ed essendo masochista, ora sto giocando odyssey completo (che coi suoi difetti, 18 euro la ultimate è stato un affare) :bua:

Leggo che Valhalla ha ancora più roba e penso che non lo giocherò più...

Harlan Draka
19-01-21, 22:02
Io invece i DLC di Origins ed Odyssey non li ho presi, ma ho spolpato le versioni base :bua:

Eric Starbuck
20-01-21, 16:57
Io ho preso solo quelli di Odyssey. bellissima Atlantide. però un po' scialba la storia e lo svolgimento.

l'altro devo ancora avviarlo ad essere sincero.

Zoro83
21-01-21, 12:33
ah ok, ho sbagliato topic XD

Nel frattempo provo a riprendere Alien e magari anche Two World che ho installato da mesi :bua:

Intendi Two Worlds 2 vero?
Perché il primo non rientrerebbe neanche nella classifica dei duecento gdr che val la pena giocare.

Harlan Draka
21-01-21, 15:48
Intendi Two Worlds 2 vero?
Perché il primo non rientrerebbe neanche nella classifica dei duecento gdr che val la pena giocare.

il primo XD

Keden
21-01-21, 21:34
Two Worlds ha una bella colonna sonora (come il due) e diversi buoni aspetti. Peccato che nel totale risulti tutto un pò "meh". Non lo butterei totalmente come gioco, la sufficienza la raggiunge pure volendo... forzatamente però.

Il seguito è realizzato molto meglio, invece. Peccato che, a differenza del capostipite, venne semplificato in diverse meccaniche. Ma tant'è, il giocatore si ricorda con più piacere proprio il due rispetto all'1, inutile girarci intorno.

Harlan Draka
25-01-21, 20:49
Tolto Two world sto reinstalando kotor2 e poi mettero la restoration

La Rikkomba Vivente
26-01-21, 01:32
Domanda: qualcuno ha giocato a "Yakuza: Like a Dragon"?

Zhuge
26-01-21, 09:19
Domanda: qualcuno ha giocato a "Yakuza: Like a Dragon"?

Necronomicon

Harlan Draka
26-01-21, 22:06
Son riuscito ad iniziare KOTOR2 con una sentinella (per farlo funzionare ho dovuto disattivare le ombre XD )

Necronomicon
28-01-21, 11:42
Io ci sto giocando. A parte la storia, è un jrpg arretrato come potrebbe esserlo un dragon quest. Quindi da approcciare con la dovuta consapevolezza.
Il sistema a turni e il party si vede che è un ripensamento di un sistema diverso e non funziona del tutto. Personaggi bloccati da elementi dello scenario che non riescono a fare Pathfinding e finiscono per essere teletrasportati in posizione diversa, abilità ad area che spesso son MP buttati a causa del continuo spostarsi automatico di tutti i personaggi nel campo di battaglia, un sistema di Job che è visivamente interessante per l'assurdità che può assumere ma deficitario per differenziare tecnicamente le varie classi (anche se probabilmente esistono le sinergie).
Gli incontri causali sono molti di più rispetto ai precedenti Yakuza, peggio invece i dungeon (quelli che nei vecchi Yakuza erano gli scontri di fine capitolo, per intenderci) che ho trovato noiosetti.

Al netto difetti, io gioco per personaggi e storia e devo dire che sono a livello di altri Yakuza (tranne ovviamente i personaggi femminili del gruppo che sembrano quasi estranei alle vicende dal punto di vista della trama).
Non ho ancora picchiato transessuali, a differenza di 0 e Kiwami, per cui forse sono migliorati.

Un consiglio: di solito nei Yakuza divido il farming di attività secondarie nei primi capitoli in modo da affrontare il climax finale con tutte le mosse sbloccate. Qua consiglio invece di andare veloce come il vento nei primi 5/6 capitoli. Il quartiere è molto più grande del solito e il sistema dei Jobs si sblocca tipo al capitolo 5, se vagate per attività secondarie e altro finite per stare 30 ore senza che si abbia nemmeno il sistema di combattimento completo :asd:

Dal punto di vista tecnico: gira con una 280 da 3GB e un computer di 6 anni fa, è un po' scattoso nella corsa per la città ma giocabilissimo (non tengo nemmeno il dettaglio minimo), per cui penso possa girare tranquillamente su qualunque PC più recente

Det. Bullock
28-01-21, 13:21
Siccome Halo 3 soddisfazioni non me ne dava ho ripreso un attimo Blood (PC) e cazzarola con tutto che lo abbandonai perché c'erano alcune cose che mi davano fastidio avere la possibilità di salvare quando si vuole e avere più di due armi a momenti mi ha fatto scendere la lacrimuccia. :asd:

Ataru Moroboshi
28-01-21, 17:07
Ho iniziato Yakuza 3.
Sono ancora all'introduzione, ma si vede che non essendo un remake come i due Kiwami, graficamente perde molto. I modelli dei personaggi sono decisamente più grezzi e anche le animazioni non brillano. Insomma, la differenza con Kiwami 2 è piuttosto netta.
Nonostante tutto rivedere Kiryu e tornare a Kamurocho è sempre bello, mi ha fatto sentire a casa.
Chiudo volentieri un occhio sulle magagne tecniche per vedere come continua la storia di uno dei mie personaggi preferiti di sempre.

Eric Starbuck
28-01-21, 17:20
Siccome Halo 3 soddisfazioni non me ne dava ho ripreso un attimo Blood (PC) e cazzarola con tutto che lo abbandonai perché c'erano alcune cose che mi davano fastidio avere la possibilità di salvare quando si vuole e avere più di due armi a momenti mi ha fatto scendere la lacrimuccia. :asd:

Azz... ma il Blood che penso io? :bua:

Giochi mai a roba uscita dopo il 2010? :asd:

Det. Bullock
28-01-21, 17:36
Azz... ma il Blood che penso io? :bua:

Giochi mai a roba uscita dopo il 2010? :asd:

Project Wingman e Star Wars Squadrons sono usciti l'anno scorso. :p

Ho pure inziato Heretic che a differenza di Blood ha il sourceport e va una favola (Blood ha qualche problemino col mouselook).

Garlic
28-01-21, 18:44
Siccome Halo 3 soddisfazioni non me ne dava ho ripreso un attimo Blood (PC) e cazzarola con tutto che lo abbandonai perché c'erano alcune cose che mi davano fastidio avere la possibilità di salvare quando si vuole e avere più di due armi a momenti mi ha fatto scendere la lacrimuccia. :asd:Blood....un pezzo di cuore...
"Another day,another corpse...."

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

lambro
29-01-21, 08:39
chi si ricorda di Clive Barker Undying?

La Rikkomba Vivente
29-01-21, 09:15
chi si ricorda di Clive Barker Undying?

:alesisi:

nicolas senada
29-01-21, 10:53
Yep

Harlan Draka
30-01-21, 15:34
giocare kotor2 su Winzozz 10 si sta rivelando un dito in culo, l'ho già dovuto reinstallare che continua a sparirmi il file .exe

Harlan Draka
31-01-21, 23:04
E dopo 14 ore scopro di non poter più parlare con Bao Dur, e mi serve farlo per avere la lihtsaber :|

La Rikkomba Vivente
01-02-21, 01:08
Niente, avevo mollato Hades per Switch per la frustrazione di non riuscire a finirlo... e adesso che sono riuscito a battere il boss finale non riesco piu' a staccarmene. Ottimo, ottimo videogioco.

Angels
01-02-21, 09:10
Col computer nuovo ho ricominciato a giocare a divinity original sin 2, prima del cambio avevo provato solo il tutorial, gran gioco veramente fatto bene, sono molto fiducioso per Baldur's Gate III.

lambro
01-02-21, 13:52
Dragon Age inquistion al netto di molte leggerezze e di essere cmq un gioco di 6 anni fa è molto godibile.
Basta non aspettarsi Ultima7 ecco, secondo me han provato a prendere tante cose qua e là soprattutto dagli morpg, nel bene e nel male l'insieme funziona , la quest principale è divertente, tutto il resto si può fare o meno ma almeno a me non è mai risultato così frustrante e pesante, avevo letto di questo odio per le sue fetch quest ma non sono così tante suvvia.
Probabilmente le pretese erano elevate all'uscita, è sempre così, poi si formano gli haters delusi che vanno in giro a sparar monnezza sul gioco come se non ci fosse un domani e la frittata è fatta.
Musica a tratti strepitosa quando si sente la viola, fascino che mi riporta a GoT in un attimo.
Grafica godibile anche se troppo scuri gli interni, a volte vedo solo nero sul mio monitor e null'altro, alzando il gamma poi gli esterni son troppo chiari, insomma la palette mi è incomprensibile.
Crafting e loot inutilmente pesanti, ho visto che ci sono mods che aiutano ma sono troppo pigro per installarli, vista la procedura stile skyrim.
Ormai è piu' una lotta con l'inventario sempre pieno che contro i mobs quasi lol
Ah lo sto giocando al livello massimo di difficoltà, all'inizio era un po' pesante la cosa ma ora che sono all'11esimo livello è equilibrata.
Per ora la voglia di caricarlo e giocarci è molto forte, ad esempio non l'ho avuta con Pillars of eternity 2 che è ancora lì ad attendere giorni migliori che credo non verranno mai piu' :D

Eric Starbuck
02-02-21, 09:08
Io mi ricordo che nonostante fossi sempre in 3 nel party e tu fossi il capo dell'inquisizione... appena vedevi un sassetto di minerale, dovevi metterti a minare in prima persona. :jfs3:

Potevano inventarsi che mandavi le classiche "spedizioni" che impiegano ore da gestire dal castello per farmare questi materiali. oppure fare che i due comprimari minassero automaticamente senza doverti fermare ogni minuto a picconare roba.

Mi piacque moltissimo la parte sci-fi col viaggio nel tempo. per il resto non ricordo quasi nulla della trama. anche perchè è stato l'unico dragon age che mi ha preso e sono riuscito a finire. quindi mi mancava il background dei prequels.

Harlan Draka
02-02-21, 09:32
Potevano inventarsi che mandavi le classiche "spedizioni" che impiegano ore da gestire dal castello per farmare questi materiali.

le missioni per raccogliere materiali ci sono, ma era una rottura ogni volta tornare al castello e vedersi la scenetta inutile dei tre tizi che si riuniscono.



oppure fare che i due comprimari minassero automaticamente senza doverti fermare ogni minuto a picconare roba.

oddio sì

Patman
02-02-21, 10:18
Sto pensando di iniziare ora Dragon Age Inquistion... Ricordo abbastanza bene i due prequel, quasi quasi...
Sono assorbito da Elite Dangerous, ho voglia di alternare con qualcosa di totalmente diverso come ambientazione e meccaniche :sisi:

Harlan Draka
02-02-21, 10:20
ho provato one finger death punch 2, mio dio è una droga figosissima XD

benvelor
02-02-21, 10:45
ho iniziato Hitman, il primo della nuova trilogia: mi ricordo giocai il primo episodio gratis, nel 2016 e mi piacque, solo che era rimasto lì nella wishlist, seppellito
mi sta piacendo molto, anche se gli obiettivi sono un po' guidati, ma essendo un neofita della serie, almeno per ora, lascio gli aiuti
e il poter ripetere i vari scenari per cercare vie alternative, aumenta la longevità, anche se non sono così fissato
soddisfatto :sisi:
devo solo aumentare la mia fantasia, visto che il gioco permette di darne sfogo :asd:

paolinhos
02-02-21, 11:14
Terminato al 100% AC: Origins, partito con Red dead redemption 2..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
02-02-21, 12:06
Ho fatto un'oretta su The Medium.
Non è male, l'atmosfera è molto buona, grazie anche alle inquadrature con telecamera fissa. Peccato che la protagonista sia piuttosto legnosa nei movimenti. Inoltre la pesantezza del motore grafico non è giustificata dalla resa sullo schermo.
Comunque è interessante.

Lars_Rosenberg
02-02-21, 14:23
Terminato al 100% AC: Origins, partito con Red dead redemption 2..


Mi sembra che sia anni che dici che stai giocando ad AC Origins.


Ho fatto un'oretta su The Medium.
Non è male, l'atmosfera è molto buona, grazie anche alle inquadrature con telecamera fissa. Peccato che la protagonista sia piuttosto legnosa nei movimenti. Inoltre la pesantezza del motore grafico non è giustificata dalla resa sullo schermo.
Comunque è interessante.

La legnosità dei comandi è una delle cose che mi ha dato più fastidio, dipende in parte anche dalla telecamera fissa.
Mentre in giochi come Silent Hill e Resident Evil, dove ci sono i combattimenti e la difficoltà di controllo del personaggio è strumentale a far salire ulteriormente la tensione, qui ha poco senso.
La storia invece è molto bella, all'inizio sembra un po' banale, ma secondo me finisce alla grande.
Alcune cose le intuirai fin dalle prime ore, ma poi c'è molto altro che si scopre solo proseguendo.

paolinhos
02-02-21, 14:41
In effetti ci sono stato sopra quasi 3 mesi, ma purtroppo i miei tempi sono questi

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Zhuge
02-02-21, 14:45
Buon viaggio con RDR2 :asd:

Milton
02-02-21, 19:39
Sto centellinando Breath of the Wild come balsamo lenitivo di fine giornata :sisi:

paolinhos
02-02-21, 20:46
Buon viaggio con RDR2 :asd:Me lo immagino. :sisi:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
04-02-21, 04:57
Heretic: Shadow of The Serpent Raiders (PC)
https://i.imgur.com/iYOXD6y.png
Anche al livello di difficoltà Bringest them oneth (notare l'inglese shakespeariano maccheronico :asd: ) diventa rapidamente ridicolo (specie nelle espansioni che ho appena iniziato) ma porca miseria se non è soddisfacente.
Il primo livello del quarto episodio (quarto e quinto sono le espansioni) poi è decisamente sadico e paradossalmente fa sembrare i livelli che vengono dopo più facili. :asd:
Sto giocando usando GZdoom coi filtri disattivati, siccome a differenza di Doom ha sempre consentito di guardare in alto e in basso sto usando il mouselook ma ho disattivato la possibilità di chinarsi e saltare non presenti nell'originale.

Eric Starbuck
04-02-21, 09:53
Mi hanno convinto a provare sea of thieves... meh.

in una serata di gameplay non sono riuscito a entrare nel mood.

l'unica parte davvero divertente è stata quando ho dimenticato la carne sul fuoco e ho dato fuoco alla nave. :jfs2:

Mike
04-02-21, 15:49
Mi sto rilassando con Snowrunner, il seguito di Mudrunner.
Molto carino, il predecessore non l'avevo giocato e sono andato direttamente su questo. CI ho già fatto una decina di ore. Ho però l'impressione almeno nelle fasi iniziali,il gioco sia pesantemente basato sulla meccanica del verricello,che ti libera quasi sempre dalle situazioni piu complesse.
Sono curioso però di provare la carrettata di mezzi presenti e vedere se le meccaniche si complicano un po'.
Belle le mappe viste fin'ora :sisi:

Harlan Draka
04-02-21, 22:17
Immortal Fenyx Rising, anche se l'ho appena iniziato sembra davvero bello e con un grand lavoro per la correttezza mitologica.
E per Ubisoft e già tanto.

Lars_Rosenberg
04-02-21, 23:14
Control Ultimate Edition con la next gen patch.
È veramente una merda. Mi crasha in continuazione, unito al sistema di save per cui se muori devi rifare intere sezioni, è veramente frustrante.
Mi sa che lo lascio da parte per un po' finché non lo sistemano.

benvelor
05-02-21, 08:41
pensa che l'ho giocato su epic senza problemi :lul:

mi viene voglia di reinstallarlo per vedere come va con la 6800 e il RT (se non mi arriva a casa un mattone, anzichè la scheda... :bua:)

Ataru Moroboshi
05-02-21, 11:52
Control Ultimate Edition con la next gen patch.
È veramente una merda. Mi crasha in continuazione, unito al sistema di save per cui se muori devi rifare intere sezioni, è veramente frustrante.
Mi sa che lo lascio da parte per un po' finché non lo sistemano.

Io ho avuto solo un crash (ma sto giocando sul Game Pass, quindi non la Ultimate) e fortunatamente ho dovuto ripetere neanche un minuto.
Comunque vabbè che sto all'inizio, ma non ci sto capendo un cavolo. Entro in questo palazzo non si sa perchè, con una protagonista che, dopo averlo cercato per anni, trova l'edificio in apparente stato di abbandono e non si pone nessuna domanda neanche quando vede decine di impiegati in coma e sospesi per aria.
L'unica tizia con cui parliamo ci dice che siamo il nuovo Direttore, anche se le abbiamo spiegato che eravamo li solo in visita (e qui capisco che siamo nella fantascienza spinta, visto che quando mi sono presentato io al mio nuovo lavoro neanche mi hanno detto dov'era il bagno e quale era la mia scrivania).
Magari mi sarò perso qualche passaggio o spiegheranno tutto dopo.
Comunque l'atmosfera è ottima.

Zoro83
05-02-21, 12:33
Immortal Fenyx Rising, anche se l'ho appena iniziato sembra davvero bello e con un grand lavoro per la correttezza mitologica.
E per Ubisoft e già tanto.

Pochi credevano in chissà che cosa per questo titolo, e gli sviluppatori hanno potuto lavorare senza pressioni. Anche per queste ragioni ne è uscito qualcosa di bello.

Ma sono sempre in tempo per sputtanare tutto con il sequel. :asd:

Lars_Rosenberg
05-02-21, 14:19
Io ho avuto solo un crash (ma sto giocando sul Game Pass, quindi non la Ultimate) e fortunatamente ho dovuto ripetere neanche un minuto.
Comunque vabbè che sto all'inizio, ma non ci sto capendo un cavolo. Entro in questo palazzo non si sa perchè, con una protagonista che, dopo averlo cercato per anni, trova l'edificio in apparente stato di abbandono e non si pone nessuna domanda neanche quando vede decine di impiegati in coma e sospesi per aria.
L'unica tizia con cui parliamo ci dice che siamo il nuovo Direttore, anche se le abbiamo spiegato che eravamo li solo in visita (e qui capisco che siamo nella fantascienza spinta, visto che quando mi sono presentato io al mio nuovo lavoro neanche mi hanno detto dov'era il bagno e quale era la mia scrivania).
Magari mi sarò perso qualche passaggio o spiegheranno tutto dopo.
Comunque l'atmosfera è ottima.

Credo sia un problema con la next gen patch, ho cercato su Reddit e non sono l'unico a lamentare problemi.
Spero che fixino velocemente.
Intanto mi è arrivata la PS5 quindi probabilmente gioco qualcosa lì sopra. Prima in pausa pranzo ho provato 10 minuti di Astro's Playroom e il pad è veramente una figata.

Tornando a Control, anche per me è molto confusionario, ma è colpa della mappa di gioco, che è fatta da un sadico. Non si capisce nulla di niente. Mi manca la mappa 3D di Jedi Fallen Order, quella funzionava veramente bene anche in livelli molto complessi e su più livelli.
Lo shooting e i poteri sono una figata assurda però, Remedy ha fatto un lavoro eccezionale da quel punto di vista.

Ataru Moroboshi
05-02-21, 14:22
Credo sia un problema con la next gen patch, ho cercato su Reddit e non sono l'unico a lamentare problemi.
Spero che fixino velocemente.
Intanto mi è arrivata la PS5 quindi probabilmente gioco qualcosa lì sopra. Prima in pausa pranzo ho provato 10 minuti di Astro's Playroom e il pad è veramente una figata.

Tornando a Control, anche per me è molto confusionario, ma è colpa della mappa di gioco, che è fatta da un sadico. Non si capisce nulla di niente. Mi manca la mappa 3D di Jedi Fallen Order, quella funzionava veramente bene anche in livelli molto complessi e su più livelli.
Lo shooting e i poteri sono una figata assurda però, Remedy ha fatto un lavoro eccezionale da quel punto di vista.

Si la mappa è un delirio, non si capisce mai su quale piano devo andare. La trama è anche più incasinata.
E confermo che i poteri sono una figata. O meglio il potere, visto che per ora ne ho solo uno e sto passando il tempo a sdradicare estintori lanciandoli su chiunque.
Comunque i bug non mancano: a parte il crash di cui sopra, in pochi minuti prima è sparita Jesse e mi sono ritrovato ad andare in giro con solo la pistola visibile, poi sono rimasto incastrato in una scrivania, con Jesse che andava allegramente saltando con la scrivania intorno alle gambe. In entrambi i casi ho dovuto riavviare per tornare alla normalità.

Starato
05-02-21, 15:03
Ma la next gen patch è prevista anche per pc o è solo per console?
Io ho già giocato la Ultimate Edition su Epic e non ho avuto un bug che sia uno :uhm:
La patch dovrebbe abilitare il ray tracing? Mi pareva che già fosse possibile attivarlo, anche se quando l'ho giocato non potevo perchè la mia scheda non lo supporta (gtx 1060), ma ho provato poi con geforce now e lì funzionava tutto alla grande.

benvelor
05-02-21, 15:43
sì, il RT e il DLSS su pc c'erano già all'uscita o quasi

Lars_Rosenberg
05-02-21, 16:20
Ma la next gen patch è prevista anche per pc o è solo per console?
Io ho già giocato la Ultimate Edition su Epic e non ho avuto un bug che sia uno :uhm:
La patch dovrebbe abilitare il ray tracing? Mi pareva che già fosse possibile attivarlo, anche se quando l'ho giocato non potevo perchè la mia scheda non lo supporta (gtx 1060), ma ho provato poi con geforce now e lì funzionava tutto alla grande.

Non esiste la next gen su PC :asd:
Fai conto che i setting "next gen" su PS5 e XSX corrispondono ai dettagli medi su PC...
Comunque rimane spaccamascella, la grafica è pazzesca anche già solo in modalità performance (60 fps, no ray tracing).

Eric Starbuck
05-02-21, 18:24
Mi sto rilassando con Snowrunner, il seguito di Mudrunner.
Molto carino, il predecessore non l'avevo giocato e sono andato direttamente su questo. CI ho già fatto una decina di ore. Ho però l'impressione almeno nelle fasi iniziali,il gioco sia pesantemente basato sulla meccanica del verricello,che ti libera quasi sempre dalle situazioni piu complesse.
Sono curioso però di provare la carrettata di mezzi presenti e vedere se le meccaniche si complicano un po'.
Belle le mappe viste fin'ora :sisi:

Nah, il verricello e le meccaniche restano ovviamente sempre le stesse.

Cambiano i terreni e quindi anche la presa degli pneumatici e soprattutto i punti di aggancio per il verricello... quando ti trovi in zone pericolose devi stare attento a rimanere vicino ad alberi o punti di aggancio... e vedere l'ultimo alberello "a tiro" sradicarsi per lo sforzo applicato dal verricello è una sensazione terribile. ti senti proprio "perso". poi sta a te se recuperare il mezzo perdendo il carico per un nuovo tentativo, oppure se inviare un secondo camion con gru per tentare di liberare quello impantanato.

Ataru Moroboshi
08-02-21, 12:35
In questi giorni sto portanto avanti diversi giochi.

Control
Sto andando avanti tra un bug e l'altro. La trama è a dir poco confusionaria e, per ora, pure raccontata male. I checkpoint sono disposti in modo balordo, le missioni secondarie sono poco chiare e la mappa è un casino. Però il gunplay e, soprattutto, l'uso dei poteri sono eccellenti.
Alla fine un gioco deve essere divertente e Control lo è e pure parecchio.

Yakuza 3
Purtroppo a differenza dei primi capitoli, qui hanno dato solo una rinfrescata e tecnicamente dimostra tutti i suoi anni. I modelli sono spigolosi, i personaggi secondari sembrano quasi deformi, i movimenti sono incredibilmente legnosi. Anche gli scontri non restituiscono lo stesso feeling di Yakuza 0 e dei Kiwami.
La parte del cabaret temo che dovrò saltarla in pieno, visto che appena entro il gioco rallenta in modo imbarazzante.
In più il sistema di crescita delle abilità è completamente diverso e, per me, molto peggiore del precedente.
Nonostante tutti questi difetti, i protagonisti conservano il loro straordinario carisma ed è sempre bello rivederli in azione. Tornare a Kamurocho per vivere le vicende di Kiryu, Majima e del Tojo clan è un po' come tornare a casa.

Lovecraft's untold stories
Classico gioco a cui di solito non avrei dato una lira. L'ho preso solo per l'ambientazione e, con mia grande sorpresa, mi sta piacendo parecchio. Gli scontri sono decisamente confusionari, ma tra 5 personaggi con abilità ed equipaggiamento differenti, eventi casuali e una buona ricostruzione dell'atmosfera del Mito di Cthulhu, mi sto veramente divertendo.

Lars_Rosenberg
08-02-21, 12:46
Messo da parte Control in attesa di una patch che risolva i crash, sto giocando la serie Uncharted. Ho finito il primo, abbastanza dimenticabile, ed ora sono circa a metà del secondo, un passo avanti incredibile.
Non ho idea di come abbiano fatto in soli due anni a produrre un gioco così tanto migliore rispetto al precedente. Ogni singolo aspetto è nettamente migliorato, sia la grafica, sia gameplay, scrittura e level design.

La Rikkomba Vivente
08-02-21, 15:36
Messo da parte Control in attesa di una patch che risolva i crash,
ingiocabile (cit. )

Lars_Rosenberg
08-02-21, 15:49
ingiocabile (cit. )

:asd:
Comunque il fatto che mi crashi 2 o 3 volte in una sessione di gioco non lo rende ingiocabile, ma sicuramente mi fa incazzare parecchio oltre a farmi perdere tempo.
Quindi aspetto che sistemino, la roba da giocare non mi manca.
Devo anche finire Greedfall :bua:

Zoro83
08-02-21, 15:50
Messo da parte Control in attesa di una patch che risolva i crash, sto giocando la serie Uncharted. Ho finito il primo, abbastanza dimenticabile, ed ora sono circa a metà del secondo, un passo avanti incredibile.
Non ho idea di come abbiano fatto in soli due anni a produrre un gioco così tanto migliore rispetto al precedente. Ogni singolo aspetto è nettamente migliorato, sia la grafica, sia gameplay, scrittura e level design.

Sto giocando anch'io la Uncharted Collection, ma ancora ho da iniziare il secondo capitolo (sappi che è considerato da molti il migliore della serie).
Il primo Uncharted ricordo che era un titolo orientato a mostrare la forza bruta della Ps3. Ai tempi lo vidi in casa d'altri, e l'ho giocatoto a fondo per la prima volta soltanto da poco. L'ho trovato un titolo discreto con un paio di colpi di scena interessanti e un gameplay tutto sommato gradevole, ma è chiaro che se gli togli il notevole impatto grafico che aveva al day one, quello che resta è poca roba. Era più un gioco costruito attorno alla grafica, anzichè avere la grafica al servizio del gioco.

Tra l'altro il primo Uncharted è una testimonianza esemplare della struttura fortemente a corridoi che contraddistingueva buona parte dei giochi Ps3/Xbox 360 (un qualcosa che mi ha un po' spiazzato nella Uncharted Collection, non essendo più abituato e non avendo mai particolarmente apprezzato questa formula di game design). Non che fossero tutti così, ma rispetto alla generazione Ps2/Xbox dove vedemmo una crescita esponenziale dei giochi a esplorazione libera con mappe molto grandi (i tempi in cui gli open-world venivano chiamati free roaming), nell'epoca Ps3 e Xbox 360 lo starter pack del gioco medio era questo:

-fps o action
-mappa a corridoi lineari
-longevità di cinque/dieci ore per il single player
-livello di difficoltà standard più basso rispetto a prima

Perchè o facevi così oppure il casual gamer si stufava (a detta delle software house). Era del resto il tempo in cui impazzavano il Wiimote e i titoli per non-gamer.
Fortuna che Bethesda rese l'rpg occidentale open world un qualcosa di massa (nel bene e nel male) e che l'arrivo di Demon's Souls e di qualche indie sdoganarono il concetto di gioco difficile ma comunque bello per l'utente medio, altrimenti chissà come si sarebbe evoluto il mondo dei videogiochi odierno.

Lars_Rosenberg
08-02-21, 15:59
Comunque Uncharted 1 non è per niente facile. I nemici sono delle spugne e spuntano da tutte le parti.
Uncharted 2 è molto più facile, perchè è decisamente più fair. I nemici sono un po' meno spongy (anche se comunque servono diversi colpi per buttarli giù a meno di non fare headshot) e le ondate sono regolate meglio.

Zoro83
08-02-21, 16:31
Comunque Uncharted 1 non è per niente facile. I nemici sono delle spugne e spuntano da tutte le parti.
Uncharted 2 è molto più facile, perchè è decisamente più fair. I nemici sono un po' meno spongy (anche se comunque servono diversi colpi per buttarli giù a meno di non fare headshot) e le ondate sono regolate meglio.

Infatti ad Uncharted 1 a un certo punto mi ero proprio stufato dei nemici e avevo abbassato la difficoltà a very easy (e non è che i combattimenti diventavano una passeggiata, semplicemente cambiavano alcuni parametri, credo su armi e munizioni).

Lars_Rosenberg
08-02-21, 17:31
Infatti ad Uncharted 1 a un certo punto mi ero proprio stufato dei nemici e avevo abbassato la difficoltà a very easy (e non è che i combattimenti diventavano una passeggiata, semplicemente cambiavano alcuni parametri, credo su armi e munizioni).

Pure io a metà gioco sono passato da normal a easy perchè volevo rusharlo, mi interessava solo vedere la storia per poter passare al 2... bè io non ho notato nessuna differenza di difficoltà tra normale e easy :rotfl:
Il setting della difficoltà più inutile di sempre.

La Rikkomba Vivente
08-02-21, 19:00
bè io non ho notato nessuna differenza di difficoltà tra normale e easy

ingiocabile (cit. )

Det. Bullock
08-02-21, 23:39
Hexen: Beyond Heretic (PC)
https://i.imgur.com/3h56VkS.png
Ovviamente giocando come mago, questa volta si può saltare e devo dire che la struttura dei livelli è particolare. :asd:
Ci sto giocando con GZdoom usando la musica MIDI con il soundfont Timbres of Heaven 3.2 visto che a quanto pare la musica da CD è semplicemente la musica MIDI registrata con un sound canvas mancante pure di un paio di brani per mancanza di spazio sul CD.
Ci sono tecnicamente dodici armi ma se ne possono usare solo quattro per classe, il Mago essendo specializzato negli attacchi a lungo raggio ha come arma base uno scettro che lancia proiettili magici che è essenzialmente una railgun che ha lo stesso danno e frequenza di fuoco della pistola di Doom, seguono l'incantesimo ghiacciante e quello dei fulmini che però usano mana. La quarta arma la devo ancora ottenere ma si assembla con dei pezzi trovati nel corso del gioco.
Non siamo esattamente ai livelli di Dark Forces ma già è qualcosa di più complesso rispetto a un (buon) clone di Doom che si affida un po' troppo ai passaggi segreti come Heretic.

Spidersuit90
10-02-21, 08:33
Valheim

Premetto dicendo che di Survival ne ho giocato a pacchi e mi hanno sfracellato le palle, ma questo è stato una rivelazione.
Non mi divertivo tanto su un gioco del genere da parecchio tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=5mHRJ1KFe20

paolinhos
10-02-21, 09:27
Sto andando avanti con molta calma a Red dead redemption 2, a parte il disagio iniziale per la lentezza generale del gioco, prendendoci la mano mi sta piacendo molto

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

LordOrion
10-02-21, 09:56
Red Flag (https://www.digitalcombatsimulator.com/it/products/campaigns/m-2000c_red_flag/) con il Mirage-2000C (https://www.digitalcombatsimulator.com/it/products/modules/m2000c/).
In parallelo OCU su F-16C (https://www.digitalcombatsimulator.com/it/products/planes/viper/) e un secondo giro sulla campagna di Arma 3 (https://armedassault.fandom.com/wiki/The_East_Wind).

Eric Starbuck
10-02-21, 15:49
Messo da parte Control in attesa di una patch che risolva i crash,

ma su che piattaforma? la Definitive edition su PS5?
Io ho giocato la versione "base" su Serie X col gamepass e non ho avuto problemi.


Comunque Uncharted 1 non è per niente facile. I nemici sono delle spugne e spuntano da tutte le parti.
Uncharted 2 è molto più facile, perchè è decisamente più fair. I nemici sono un po' meno spongy (anche se comunque servono diversi colpi per buttarli giù a meno di non fare headshot) e le ondate sono regolate meglio.

Quoto al 100% a me uncharted 1 non piacque per niente all'epoca e aspettai di trovare uncharted 2 a 10€ prima di convincermi a provarlo. invece pure io rimasi stupito di quanto mi piacque il 2.

nel primo ci vuole un caricatore di AK intero al petto di un nemico in canottiera per ucciderlo. o 1 colpo alla testa. e col pad non è così immediato fare i colpi alla testa al primo colpo.

Lars_Rosenberg
10-02-21, 16:07
ma su che piattaforma? la Definitive edition su PS5?
Io ho giocato la versione "base" su Serie X col gamepass e non ho avuto problemi.


Su Xbos Series X. Purtroppo l'avevo comprato a dicembre quando avevano messo in sconto a 20€ la versione Ultimate, in vista della patch next gen... al tempo non potevo sapere che a febbraio sarebbe stato in PS Plus e che avrei avuto la PS5... infatti aspetto il mese prossimo per fare l'abbonamento, questo mese è inutile per me.



Quoto al 100% a me uncharted 1 non piacque per niente all'epoca e aspettai di trovare uncharted 2 a 10€ prima di convincermi a provarlo. invece pure io rimasi stupito di quanto mi piacque il 2.

nel primo ci vuole un caricatore di AK intero al petto di un nemico in canottiera per ucciderlo. o 1 colpo alla testa. e col pad non è così immediato fare i colpi alla testa al primo colpo.

Sono arrivato alla fine di Uncharted 2, ieri sera mi segnava 97% di completamento della storia, ma lo finisco stasera perchè era già tardi.
Quando arrivi ad affrontare i nemici di fine gioco, sono praticamente dei tank :bua:
Però in generale è gestito meglio anche questo aspetto in Uncharted 2. Ci sono i checkpoint anche tra le ondate di nemici più grandi quindi è difficile dover rifare sezioni di combattimento lunghe, come invece accadeva nel primo.

La Rikkomba Vivente
10-02-21, 17:25
questo mese è inutile per me.


Ingiocabile (cit. )

Lars_Rosenberg
10-02-21, 20:56
Lars stamattina: dai mi installo The Division 2, mi è tornata voglia di fare qualche missione. Lancio il download e stasera ci gioco.
Lars stasera:

https://i.imgur.com/3kHir2E.png

:facepalm:


inb4

Ingiocabile (cit.)

https://i.imgflip.com/2yvj7a.jpg

Zhuge
10-02-21, 22:53
:bua:

- - - Aggiornato - - -

also qui laggente si lamentava, giustamente, del continuo backtracing di Vampyr, ma io che sto giocando Days Gone devo dore che anche lì è un avanti e indietro continuo :asd:

Lord_SNK
10-02-21, 23:36
Lars stamattina: dai mi installo The Division 2, mi è tornata voglia di fare qualche missione. Lancio il download e stasera ci gioco.
Lars stasera:

https://i.imgur.com/3kHir2E.png

:facepalm:


inb4

Ingiocabile (cit.)

https://i.imgflip.com/2yvj7a.jpg


Ingiocabile

Lord_SNK
12-02-21, 10:24
Non ho mai apprezzato i platform ne i metroidvania, proprio non è roba mia. Poi mi hanno regalato Dead Cells.
Rapido, stimolante, pieno di segreti, livelli sempre divertenti e combat divertentissimo. Fantastico, lo consiglio a tutti

Eric Starbuck
12-02-21, 12:10
:bua:

- - - Aggiornato - - -

also qui laggente si lamentava, giustamente, del continuo backtracing di Vampyr, ma io che sto giocando Days Gone devo dore che anche lì è un avanti e indietro continuo :asd:

Ma in days gone c'è il viaggio rapido. in Vampyr no. in days gone a volte facevo viaggio rapido "intermedio" alla torre radio dove sono all'inizio del gioco, facevo il pieno alla moto e poi terminavo il viaggio rapido a sud o a nord in base a dove dovevo andare. :lol:

Benzina gratis!

Meglio così che le corse evitando i MOB come se fossimo in un souls con vampyr.

PS:

Ieri sera ho provato un po'
JURASSIC WORLD EVOLUTION

Odio i gestionali ma speravo si potesse giocare in modalità sandbox coi bimbi per fare spawnare un po' di dinosauri e leggere le loro schede o cose del genere. come tutti i bimbi adorano i dinosauri.

Purtroppo sembra che la modalità sandbox si sblocchi solo al completamento di ciascuna isola. :facepalm:

ho provato un po' a giocare seguendo il tutorial ma davvero. che odio questi giochi!

Penso anche di aver buttato milioni di dollari di ricompense perchè quando mi chiamava un tecnico accettavo le missioni e sparivano quelle precedenti! è assurdo! in pratica devi fare nascere dei dinosauri o ricercare i fossili etc... e nel mentre non puoi fare altre missioni??? WTF? veramente? ho pensato: mentre stanno ricercando questa cosa, faccio un'altra missione per ottimizzare il tempo e invio una spedizione alla ricerca di fossili... bon. sparita la prima missione.
ma che cacchio di senso ha? devo stare li a guardare la barra che aumenta?

Zhuge
12-02-21, 14:29
io il viaggio rapido non lo uso (quantomeno per ora), faccio sempre avanti e indetro, perlopiù fermandomi per far fuori gli erranti lungo la strda (è quasi più forte di me, non mi piace lasciarli indietro a sbavare) :asd:

adesso che si è aperto Iron Butte almeno posso tagliare per di là :asd:

Eric Starbuck
12-02-21, 15:55
non mi ricordo nemmeno quale sia Iron butte.

sei già arrivato all'accampamento di iron mike?

Zhuge
12-02-21, 20:05
non mi ricordo nemmeno quale sia Iron butte.

sei già arrivato all'accampamento di iron mike?

sì certo, iron butte è la quarta regione, quella dei ripugnanti

direi che mi manca poco al viaggio verso sud

Eric Starbuck
12-02-21, 21:11
Ah ok. La zona col laboratorio e la diga. Capito.

Io negli spostamenti sono pigrissimo con gli open. World.

Uso il viaggio rapido anche per fare 200m se posso. :asd:

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
14-02-21, 06:02
La quarta hub di Hexen: Beyond Heretic (PC) è da perderci la testa rispetto alle prime tre.
Si gira parecchio a vuoto passando al pettine le mappe per vedere se si è mancato qualcosa, o anche solo tastando i muri per vedere se c'è qualche passaggio segreto indispensabile per proseguire.
Il bello è che leggo di gente già bloccata alla prima, ma bene o male le prime tre scorrevano molto meglio.

La Rikkomba Vivente
14-02-21, 12:26
Ho iniziato Undertale e sono combattuto. Il motivo principale per finirlo e' che dura 4-5 ore, ma anche cosi' mi sembra che si dilunghi per quello che ha da dare.

LordOrion
16-02-21, 10:11
XCOM: Chimera Squad: game-play più rapido e brutale unito ad una atmosfera più leggera, ma sempre molto divertente da giocare.

Zoro83
16-02-21, 15:32
Preso benissimo da Sakura Wars per Ps4. Molte recensioni gli han dato 7 come voto, ma per chi ama gli anime è tranquillamente un gioco da 8.

freddye78
16-02-21, 16:08
Little nightmares piccolo gioiellino, appena finito ho preso il seguito, uscito da poco, ancora più bello vista la coop con l'altro personaggio

Det. Bullock
16-02-21, 18:20
Hexen: Deathkings of The Dark Citadel (PC)
OK, adesso veramente abbiamo raggiunto il ridicolo.
Nel gioco base una volta easuriti i nemici c'era un respawn ma era sporadico e riguardava solo i nemici più scarsi che bene o male non distraevano troppo dal girare i livelli per risolvere i puzzle.
Qui invece il respawn è frequente e riguarda tutti i nemici tranne i boss (almeno, spero che non mi risorga pure l'eresiarca incontrato all'inizio della seconda HUB, sarebbe il colmo) inclusi i nemici più cammurrìusi e in più mi sono imbattuto in un interruttore nascosto indispensabile per proseguire che si sbloccava con un'azione veramente controintuitiva che mi ha costretto a vedere una soluzione. Praticamente nella situazione di fuoco costante in cui ero l'unico modo in cui avrei potuto scoprirlo da solo sarebbe stato sparare a caso e non sono completamente certo che mi sia imbattuto in situazioni simili prima ma non me ne sia accorto proprio perché avevo colpito il punto giusto mentre mi difendevo da torme di centauri e vescovi oscuri in respawn selvaggio.

Harlan Draka
16-02-21, 23:52
io proseguo Immortals Fenyx Rising ed ho reisntallato Minecraf dopo secoli

Dies Irae
18-02-21, 20:13
The Division 2, iniziato fuori tempo massimo ma quella del looter shooter è comunque una tipologia di gioco che rientra nelle mie corde quando presenta questo tipo di progressione a zone colme di attività. L'ambientazione perde qualcosa rispetto alla New York innevata del primo ma riesce comunque a garantire una navigazione all'altezza delle aspettative, peccato per la narrativa che sembra ulteriormente tirata via; non sarà l'elemento di gioco più rilevante ma resta la solita occasione persa. Lo alterno a Days Gone, altro recupero che ho mancato all'uscita.

Lars_Rosenberg
18-02-21, 21:14
The Division, si l'1 che il 2, sono gli unici looter shooter che mi sono piaciuti. I vari Destiny, Anthem, Warframe ecc... li provo e li droppo dopo poche ore.
Di The Division 2 mi piace molto lo shooting, il setting realistico e il fatto che sia facile orientarsi e capire cosa fare. In Destinty 2 ad esempio non si capisce un cazzo :bua:
Comunque ci ho giocato relativamente poco, ma più perchè non volevo perdere troppo tempo che perchè non mi stessi divertendo.

fuserz
20-02-21, 09:56
The Division, si l'1 che il 2, sono gli unici looter shooter che mi sono piaciuti. I vari Destiny, Anthem, Warframe ecc... li provo e li droppo dopo poche ore.
Di The Division 2 mi piace molto lo shooting, il setting realistico e il fatto che sia facile orientarsi e capire cosa fare. In Destinty 2 ad esempio non si capisce un cazzo :bua:
Comunque ci ho giocato relativamente poco, ma più perchè non volevo perdere troppo tempo che perchè non mi stessi divertendo.

Io il primo l'ho letteralmente divorato, giocandolo in solo. Sull'onda dell'entusiasmo, ho preso il 2 che ho trovato praticamente identico, ma senza la neve. Lì un po' di stanca mi è presa, e l'ho droppato a metà perchè in solo non mi stava divertendo, e non ho amici con cui giocarlo. Mi piacerebbe tantissimo giocarlo con Dies ma, purtroppo, la bambina non mi lascia molto spazio alla pianificazione :bua:

Kjoene
20-02-21, 18:46
Sono ripiombato dritto dritto nel tunnel di Eve Online :bua:

https://i.postimg.cc/YCdyVv9J/wh.jpg (https://postimg.cc/jDJXndyX)

https://i.postimg.cc/cCccnztV/beh.jpg (https://postimg.cc/xNcHrtRR)

Det. Bullock
21-02-21, 19:35
Hexen II (PC)
https://i.imgur.com/gjvSXVj.jpg
Ci sto giocando col sourceport Hammer of Thyrion, non è altrettanto avanzato rispetto ai sourceport per Quake nonostante abbia lo stesso motore grafico ma come con Quake consente tranquillamente di aumentare la risoluzione a 1080p mantendendo però le texture non filtrate della modalità software.
Sto giocando come Crociato, ho considerato il Negromante ma a differenza dal mago del primo Hexen non ha una bacchetta a munizioni infinite (sostituita da una falce) diventando semplicemente una declinazione malvagia (secondo il manuale ha deciso di accoppare il cattivo perché lui vuole dominare il mondo) del Chierico il cui posto viene preso perlappunto dal Crociato e praticamente sono due tipi di mago con incantesimi/artefatti magici differenti.
Fortunatamente hanno tolto il respawn selvaggio di Deathkings of The Dark Citadel quindi si può procedere con più calma ad esplorare per risolvere i puzzle, "calma" comunque relativa visto che essendo basato sul motore di Quake ci si muove a velocità forsennata. :asd:
Hanno pure messo un sistema di punti esperienza guadagnati ammazzando mostri, al momento sono nella sezione pseudo-egiziana che come la sezione pseudo-Maya fa decisamente la sua figura.

La Rikkomba Vivente
21-02-21, 20:50
Dopo aver provato Erica per PS4 per una singola run (ottima, ma bene cosi'), ho scoperto per caso

Kingdom Come: Deliverance

il gioco di ruolo piu'...unico che mi sia mai capitato. E' un'esperienza molto particolare.

Starato
21-02-21, 21:13
Dopo aver provato Erica per PS4 per una singola run (ottima, ma bene cosi'), ho scoperto per caso

Kingdom Come: Deliverance

il gioco di ruolo piu'...unico che mi sia mai capitato. E' un'esperienza molto particolare.

KCD è uno degli RPG che mi è piaciuto di più negli ultimi anni (forse decennio...). Certo, è ruvido e ostico come i cechi che l'hanno sviluppato, ma è uno dei pochissimi che mi ha proprio dato l'idea di RUOLARE il personaggio... ma nel senso più ampio del termine, riesce a farti immedesimare tantissimo nel protagonista e vedere la tua crescita da peasant incapace a cavaliere, prendendo tantissime scoppinate nel frattempo, è veramente appagante.
Anche il combat, dopo un po' di impegno (all'inizio è atroce, e te sei letteralmente una pippa che a malapena sa tenere una spada) mi ha preso molto... posto che rimane in ogni caso da bestemmie se sei contro più di un nemico.
Ambientazione e accuratezza storica ai massimi livelli, io poi ero anche andato di recente in Rep. Ceca giusto vicinissimo quei luoghi, e rivederli riprodotti in quel modo mi ha fatto un certo effetto.

PS. Consiglio spassionato, appena è possibile allenati col cap. Bernard a Rattay, almeno finchè non impari il "parry" o il "riposte" o come diavolo si chiamava.. insomma vedrai.

Lars_Rosenberg
21-02-21, 21:35
Bellissimo Kingdom Come Deliverance. Un capolavoro grezzo, perchè di cose fatte un po' a cazzo di cane ce ne sono parecchie, ma parte del suo fascino sta anche in questo.
Col 2 Warhorse potrebbe fare davvero il botto.

lambro
21-02-21, 22:16
Bellissimo ma a me non ha preso, non so come mai forse non era il momento, cmq è ancora lì quindi un giorno chissà lo riprenderò.
Ma io son strano ultimamente, pure i witcher, tutti e 3, non mi sono piaciuti.

Ataru Moroboshi
21-02-21, 22:31
Kingdom Come è un capolavoro, nonostante i difetti. Ti fa immergere nel suo mondo come pochi altri giochi.
Anche se il combattimento soprattutto all'inizio fa tirare giù tutto il calendario.
E pure se la maledetta missione nel monastero ancora me la sogno la notte.
Grezzo, a tratti rozzo, ma veramente unico.

Zhuge
21-02-21, 23:53
Confermo KCD capolavoro da ne vogliamo ancora :sisi:

Keden
22-02-21, 10:39
mi dite come vi sembra ottimizzato questo Kingdom Come? Purtroppo, sebbene ce l'abbia a disposizione, non ho tra le mani un PC all'ultimo grido: ci faccio girare benissimo titoli dell'epoca PS3 a scendere, e qualche titolo anche più recente ma non troppo esoso. Insomma, senza andare troppo sul tecnico, è parecchio "goloso" di potenza?

Starato
22-02-21, 11:07
mi dite come vi sembra ottimizzato questo Kingdom Come? Purtroppo, sebbene ce l'abbia a disposizione, non ho tra le mani un PC all'ultimo grido: ci faccio girare benissimo titoli dell'epoca PS3 a scendere, e qualche titolo anche più recente ma non troppo esoso. Insomma, senza andare troppo sul tecnico, è parecchio "goloso" di potenza?A me ha dato l'impressione di essere abbastanza pesantuccio, però abbastanza tweakabile (l'ho giocato di recente però , quindi già patchato , al rilascio mi dissero che era un macigno) . Alcune opzioni sono assurdamente pesanti e si possono ridurre senza problemi senza manco compromettere la qualità visiva, consiglio il video di Digital Foundry per vedere come e se ti potrebbe girare .
Io comunque l'ho giocato su un laptop del '17 con una 1060 6gb a dettagli alti senza troppi problemi

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
22-02-21, 11:19
E' bello leggere tanto entusiasmo per Kingdom Come.
Ieri ho fatto la parte di DLC per

Theresa

ed e' stato bellissimo. Ho anche scoperto che l'arma piu' efficace per il corpo a corpo e' l'arco.

Lars_Rosenberg
22-02-21, 12:02
mi dite come vi sembra ottimizzato questo Kingdom Come? Purtroppo, sebbene ce l'abbia a disposizione, non ho tra le mani un PC all'ultimo grido: ci faccio girare benissimo titoli dell'epoca PS3 a scendere, e qualche titolo anche più recente ma non troppo esoso. Insomma, senza andare troppo sul tecnico, è parecchio "goloso" di potenza?

È un macigno sulla CPU.
Io ci ho giocato con un i5 4590 e una GTX 960 e faceva abbastanza fatica. Il bello è che essendo la CPU collo di bottiglia, tra dettagli bassi, medi ed alti non cambiava quasi niente a livello di performance :rotfl:
Comunque giocabile, anche se ti devi rassegnare che a Rattay (la città più grande e principale del gioco) il frame rate calerà drasticamente e ci sarà qualche scatto.
So che anche sulle console della scorsa generazione, che notoriamente hanno una CPU ridicola, girava maluccio.
Lato controlli invece, anche se a prima vista può non sembrare, è gioco da fare assolutamente con mouse e tastiera. Il lockpicking ad esempio è già difficile col mouse, farlo col pad è una roba da bestemmie in aramaico :asd:

Starato
22-02-21, 12:15
Ho anche scoperto che l'arma piu' efficace per il corpo a corpo e' l'arco.

:sisi:

L'arco è fondamentale.
Sempre se riesci a beccare la gente :asd:

Eric Starbuck
22-02-21, 12:35
È un macigno sulla CPU.
Io ci ho giocato con un i5 4590 e una GTX 960 e faceva abbastanza fatica. Il bello è che essendo la CPU collo di bottiglia, tra dettagli bassi, medi ed alti non cambiava quasi niente a livello di performance :rotfl:
Comunque giocabile, anche se ti devi rassegnare che a Rattay (la città più grande e principale del gioco) il frame rate calerà drasticamente e ci sarà qualche scatto.
So che anche sulle console della scorsa generazione, che notoriamente hanno una CPU ridicola, girava maluccio.
Lato controlli invece, anche se a prima vista può non sembrare, è gioco da fare assolutamente con mouse e tastiera. Il lockpicking ad esempio è già difficile col mouse, farlo col pad è una roba da bestemmie in aramaico :asd:

Ah... ecco perchè pure a me non va benissimo.

Ho una 970 (i5 4690K) e mi accontenterei anche del 1080p... però non capivo perchè anche abbassando i dettagli non aumentassero molto le performance. l'avevo accantonato in attesa di un aggiornamento hardware.

Lars_Rosenberg
22-02-21, 12:42
Ah... ecco perchè pure a me non va benissimo.

Ho una 970 (i5 4690K) e mi accontenterei anche del 1080p... però non capivo perchè anche abbassando i dettagli non aumentassero molto le performance. l'avevo accantonato in attesa di un aggiornamento hardware.

L'ho provato per curiosità su Geforce Now e a Rattay droppava frame pure lì :rotfl:

Zhuge
22-02-21, 13:15
mi dite come vi sembra ottimizzato questo Kingdom Come? Purtroppo, sebbene ce l'abbia a disposizione, non ho tra le mani un PC all'ultimo grido: ci faccio girare benissimo titoli dell'epoca PS3 a scendere, e qualche titolo anche più recente ma non troppo esoso. Insomma, senza andare troppo sul tecnico, è parecchio "goloso" di potenza?

pesantissimo lato CPU

Keden
22-02-21, 13:49
d'accordo, grazie ragazzi. Mi regolerò di conseguenza. Dovrò per forza di cose installarlo prima o poi e sperare che, con qualche tweak in giro possa risultare giocabile. Altrimenti pazienza, rimanderei.

La Rikkomba Vivente
22-02-21, 13:59
So che anche sulle console della scorsa generazione, che notoriamente hanno una CPU ridicola, girava maluccio.:

"Ingiocabile" (cit.)

Kingdom Come: Deliverance su PS4 normale gira senza problemi. Nessuno scatto o crash in stile Cyberpunk 2077. Dal punto di vista tecnico, i problemi principali sono due:

- popup inutile per piccoli dettagli, esempio: carica tutto il centro del villaggio, ma il cappello del venditore viene caricato solo quando sono a un metro. Questo e' successo un po' di volte.

- caricamenti frequenti e fastidiosi: aprire una porta, aprire un menu, aprire una cassa, caricare un salvataggio, cambiare zona... prende sempre piu' tempo di cio' che sarebbe tollerabile. Ci sono invece altre situazioni assurde dove un personaggio ti fa fare fast travel, e senza caricamenti si viene trascinati in un'altra zona in 4 secondi, senza aspettare. Non ho la minima idea di come sia possibile.

Poi ci sarebbe il lockpicking, ma quello non e' un bug tecnico, e' proprio un design di merda.

Ma a parte questo, non ci sono problemi tecnici seri.

Lars_Rosenberg
22-02-21, 14:00
Se ce l'hai già provalo e vedi come va facendo un po' di aggiustamenti.
Ormai il gioco è uscito da parecchio e dubito che usciranno aggiornamenti.
Al lancio sembra che fosse in uno stato davvero pietoso (i QDSS ci hanno costruito la loro carriera su sto gioco :bua: ), però quando l'ho giocato io a parte la pesantezza del motore, il resto funzionava piuttosto bene.

Eric Starbuck
23-02-21, 10:36
Sto andando avanti in Assassin's creed valhalla. sempre meglio. ero molto ma molto scettico su questo gioco nelle prime 10 ore. ora invece sono andato all-in.

vi dico solo un leggero spoiler a livello di ambientazione:


ad un certo punto lottiamo fianco a fianco con Thor per difendere Asgard dai giganti del ghiaccio sul Bifrost.


https://media4.giphy.com/media/3o7qDSOvfaCO9b3MlO/giphy.gif

Poi mi piace tantissimo la gestione dei tesori "nascosti". sono abbastanza facili ma ci sono sempre meccaniche di ricerca un pelo più complesse di: "il tesoro è sul terrazzo" come nei precedenti. addirittura qualcuno l'ho lasciato indietro perchè non ho capito come fare. (giusto 1 o 2 di tutti quelli che ho incontrato. il fatto è che a volte sono in grotte sotterranee con ingressi nascosti magari a 500m dal punto dove vedi il tesoro con l'occhio dell'aquila).

Il combattimento però non so se abbia fatto passi avanti o tantissimi indietro rispetto ai precedenti:
1- i nemici aspettano molto di più il loro turno per attaccare, te ne accorgi se ti metti ad attendere i loro attacchi per fare la parry. sono molto lenti e attendisti.
2- se impari a fare la parry è la sagra delle scenette finisher copia e incolla: parry -> finisher, parry -> finisher, parry -> finisher... e diventa anche un po' ridicolo uccidere 4 nemici in sequenza con la stessa animazione e la stessa mossa.

Ottima invece la trovata di creare un minigame copiato pari pari da the order 1886 per fare gli assassini stealth in 1 colpo anche con i nemici di livello alto. ti da sempre quel "brivido" che sarebbe giusto avere ogni volta che si approccia un nemico ignaro. invece della kill automatica assicurata dalla pressione di un tasto.
sarebbe troppo invasiva per metterla su tutti i nemici, ma su quelli di alto livello è carina come meccanica.

Dies Irae
25-02-21, 03:10
Io il primo l'ho letteralmente divorato, giocandolo in solo. Sull'onda dell'entusiasmo, ho preso il 2 che ho trovato praticamente identico, ma senza la neve. Lì un po' di stanca mi è presa, e l'ho droppato a metà perchè in solo non mi stava divertendo, e non ho amici con cui giocarlo. Mi piacerebbe tantissimo giocarlo con Dies ma, purtroppo, la bambina non mi lascia molto spazio alla pianificazione :bua:

Sarebbe fantastico, tienimi in considerazione qualora dovesse capitarti l'opportunità di fare qualche missione o ti serva una mano per i trofei online. Probabilmente mi occuperà ancora un paio di settimane; sono nel pieno dell'endgame, in fase avanzata del world tier 1 e - come il primo - miro a chiudere il platino per ritenere conclusa l'esperienza di gioco.

zinho
25-02-21, 10:44
Dopo l'esperienza con Persona 5 Royal che mi ha assorbito "anema e core" ho iniziato a giochicchiare qua e là in attesa che qualcosa mi prendesse.

Tennis World Tour 2
Il mio amore per il tennis giocato (unito a una certa incapacità nel giocarlo) mi porta spesso a comprare videogiochi a tema, nella speranza di replicare il divertimento che si prova racchetta in mano.
TWT2 è abbastanza deludente. E' un ibrido tra l'arcade e la simulazione che tuttavia non riesce a elevarsi in niente.
L'ho trovato carino in multiplayer locale. Ma il multiplayer locale è un po' come il fritto. E' sempre buono.
Ad oggi trovo molto più divertente la serie AO Tennis.

Imperator: Rome
Classico titolo Paradox in cui per le prime 30 ore non capisci nulla del rapporto di causalità delle tue azioni.
Vai a caso ed amen.
Non ho più l'età.

Immortals Fenyx Rising
Prendi Zelda Breath of the Wild, imbottiscilo di mitologia greca, servilo in salsa Ubisoft.
Per me che sono cresciuto a pane e Iliade (non ho avuto una adolescenza serena come potete immaginare :D ) è uno spasso.
Potrà nascondere le più grandi nefandezze dell'universo, ma io già lo adoro. E adoro il senso dell'umorismo e la scanzonatezza che impregnano il titolo.
Super.

Ataru Moroboshi
25-02-21, 10:48
Imperator: Rome
Classico titolo Paradox in cui per le prime 30 ore non capisci nulla del rapporto di causalità delle tue azioni.
Vai a caso ed amen.
Non ho più l'età.


Quanto ti capisco. Ho passato centinaia di ore su Europa Universalis II e III secoli fa, adesso riesco appena a fare qualche turno prima di andare al manicomio. Ho mollato quasi subito sia EUIV sia Imperator: Rome. Purtroppo non ho davvero più l'età.

Lars_Rosenberg
25-02-21, 10:59
Sto a fatica portando avanti Uncharted 3.
Dopo che il 2 mi era piaciuto molto, il 3 mi sta deludendo.
Rispetto al precedente soffre di una narrativa meno incalzante, un level design mediocre e un ritmo in generale più blando.
Il gameplay, che non aveva mai brillato, rimane invariato.
Spero che il 4 sia meglio di così.

Viggio
25-02-21, 11:26
Io ho recentemente finito e platinato Immortals: Fenyx Rising, che ho davvero adorato e ho finito Shadow of the Tomb Raider,che pure è stato molto gradevole.
Mi trovo ora in una fase di stand by in cui non so se riprendere il primo Dark Souls da dove lo avevo interrotto, buttarmi su Divinty:Original Sin o imbarcarmi nell' avventura Valhalla o anche, cercare di mettere le mani su Persona 5, che il popolo acclama all unanimità.
Nell' attesa che arrivi l illuminazione, ho iniziato a sollazzarmi con Street Fighter V: era da un po' che non mi ritrovavo a rullare cartoni con il cervello spento

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk