PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

La Rikkomba Vivente
19-08-21, 23:04
Dark Souls II: Scholar of The First Sin (PC)

Per ora sto ripulendo la memoria del cavaliere di Alonne visto che due giri per ora ammontano a un level up facile-facile. E ci sarebbe pure il fatto che essendo un boss da DLC è parecchio più difficile di quelli del gioco principale quindi quel po' di resitenza all'oscurità in più farà comodo. :asd:
il samurai?

paolinhos
20-08-21, 08:21
Attualmente ho preso Mortal Shell, devo ammettere che le prime 3 ore sono state abbastanza confusionarie, poi si comincia a capire come funzionano un po' di cose.
Per ora è divertente e se siete in astinenza da dark souls non è male.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
20-08-21, 13:47
il samurai?

Sì, battuto poi in quattro/cinque tentativi. (tra l'altro l'ho chiamato cavaliere d'Alonne invece che Sir Alonne perché i nomi in questo gioco non riesco proprio a ricordarmeli :bua: )
Ovviamente sempre coi fantasmi a distrarlo sennò col cavolo che riuscivo a colpirlo.
Alla fine la resitenza all'oscurità non mi è servita, l'unica era evitare il megacolpo magico di katana perché anche se sopravvivi è la fine perché a quel punto anche il Rebel Greatshield non fa molto contro il danno magico che acquisisce la sua spada.

MrBungle
20-08-21, 17:34
Iniziato Call of The Sea, sembra bello, speriamo solo che non ci siano puzzle troppo cervellotici alla Myst :asd:

Lars_Rosenberg
20-08-21, 18:00
Iniziato Call of The Sea, sembra bello, speriamo solo che non ci siano puzzle troppo cervellotici alla Myst :asd:Non l'ho finito perché ci stavo giocando prima che uscisse Cyperpunk 2077, ma me lo ricordo abbastanza semplice, almeno all'inizio. Sicuramente non cervellotico.

Ataru Moroboshi
20-08-21, 18:36
Non l'ho finito perché ci stavo giocando prima che uscisse Cyperpunk 2077, ma me lo ricordo abbastanza semplice, almeno all'inizio. Sicuramente non cervellotico.

Si, ti piacerebbe :asd: Nel finale le cose si fanno parecchio più impegnative.


Iniziato Call of The Sea, sembra bello, speriamo solo che non ci siano puzzle troppo cervellotici alla Myst :asd:

Negli ultimi due capitoli ci sono dei puzzle che mi hanno fatto tirare giù mezzo calendario. Se riesci a superarli senza una guida, hai tutta la mia ammirazione.
Comunque si, è davvero bello e, a suo modo, anche originale.

Netherlander
20-08-21, 18:49
Finito Call of the Sea senza guide e non sono un genio :asd:

Ataru Moroboshi
20-08-21, 19:17
Finito Call of the Sea senza guide e non sono un genio :asd:

Io alla fine del penultimo capitolo stavo andando al manicomio. Non ho proprio capito la logica del puzzle.

La Rikkomba Vivente
20-08-21, 19:30
Sì, battuto poi in quattro/cinque tentativi. (tra l'altro l'ho chiamato cavaliere d'Alonne invece che Sir Alonne perché i nomi in questo gioco non riesco proprio a ricordarmeli :bua: )
Ovviamente sempre coi fantasmi a distrarlo sennò col cavolo che riuscivo a colpirlo.
Alla fine la resitenza all'oscurità non mi è servita, l'unica era evitare il megacolpo magico di katana perché anche se sopravvivi è la fine perché a quel punto anche il Rebel Greatshield non fa molto contro il danno magico che acquisisce la sua spada.

io avevo fatto un paio di tentativi, ma arrivare al boss dall'ultimo bonfire in zona era impossibile e/o dolorosissimo, e mi sono scoglionato.

Det. Bullock
20-08-21, 19:45
io avevo fatto un paio di tentativi, ma arrivare al boss dall'ultimo bonfire in zona era impossibile e/o dolorosissimo, e mi sono scoglionato.

Nient'affatto, c'è un falò subito accanto all'entrata del ricordo e penso di essere morto una sola volta farmando durante il primo tentativo. Era pure abbastanza zen la cosa finché non ho esaurito tutto, a quel punto sono andato Drangleic per farmare un paio di soldati pietrificati (mi mancavano mille anime al level up) e dopo essermi liberato delle anime livellando ho usato le effigi per avere entrambi i fantasmi a distrarre il boss.
L'unica è essere pronti a schivare quando colpisce di punta con il life drain perché gli scudi non servono a nulla, si può sopravvivere con gli anelli giusti ma a quel punto la spada del boss si potenzia e gli attacchi faranno danni a prescindere, poi al 90% non farai in tempo a ingollare dell'estus prima che ti faccia fuori.

La Rikkomba Vivente
20-08-21, 20:12
Nient'affatto, c'è un falò subito accanto all'entrata del ricordo e penso di essere morto una sola volta farmando durante il primo tentativo.
si' ma cerca di capire. E' Dark Souls. Farming e respawning con la serie di Dark Souls non c'entrano nulla, magari vanno bene per altri giochi come Dark Souls 2.

Det. Bullock
20-08-21, 20:35
si' ma cerca di capire. E' Dark Souls. Farming e respawning con la serie di Dark Souls non c'entrano nulla, magari vanno bene per altri giochi come Dark Souls 2.

Io farmavo pure con Dark Souls, non allo stesso livello ovviamente (e quasi sempre per le titaniti o l'umanità non per le anime al contrario di DS2) ma è anche vero che DS2 è molto più bastardo con il piazzamento dei nemici e il despawn istiga a farmare perché le anime sono perse per sempre.

Netherlander
20-08-21, 22:20
Io alla fine del penultimo capitolo stavo andando al manicomio. Non ho proprio capito la logica del puzzle.

aspetta ma cosa in particolare? intendi la parte in immersione dove bisogna cambiare verso alle correnti? io stavo impazzendo in quello delle costellazioni ma alla fine non è così difficile come sembra all'inizio ed ho risolto :asd:

Ataru Moroboshi
21-08-21, 09:45
aspetta ma cosa in particolare? intendi la parte in immersione dove bisogna cambiare verso alle correnti? io stavo impazzendo in quello delle costellazioni ma alla fine non è così difficile come sembra all'inizio ed ho risolto :asd:

Quello delle costellazioni l'ho odiato anche io. Ma mi riferivo soprattutto ad un puzzle precedente
quello in cui per aprire un portone di pietra, bisogna muovere 4 meccanismi circolari per comporre delle parole (se ricordo bene) facendo riferimento agli indizi scritti sulle pareti e alle 4 pitture murali in alto. Li non ho veramente capito la logica di quello che dovevo fare.

LordOrion
21-08-21, 09:59
Stasera si parte con Sniper Ghost Warrior Contracts 2 (https://en.wikipedia.org/wiki/Sniper_Ghost_Warrior_Contracts_2) :alesisi:

Lars_Rosenberg
21-08-21, 11:21
Sto giocando a Twelve Minutes.
L'idea è molto carina e sono curioso di vedere come va a finire la storia, però il gameplay è molto ripetitivo (si ripete sempre il loop temporale e bisogna capire come sbloccare il passaggio successivo) e le soluzioni agli enigmi non proprio banali. Il fatto che spesso bisogna aspettare il ripetersi di tutto il ciclo temporale per provare una combinazione diversa è molto tedioso.
Quindi ho deciso di aiutarmi con la guida per andare avanti spedito, altrimenti mi rompo il cazzo :asd:

La Rikkomba Vivente
21-08-21, 11:41
domanda: ho provato la demo di factorio, e mi e' sembrato un sacco di lavoro. sento che e' un gioco al livello di civilisation. com'e'?

Det. Bullock
22-08-21, 23:30
Dark Souls II: Scholar of The First Sin (PC)
Dopo aver ammazzato Sir Alonne mi sono messo a farmare l'ultimo ricordo dei giganti (il che consiste nell'avvicinarsi abbastanza da far attivare l'IA e poi aspettare che soldati e giganti si ammazzino tra di loro, sparando un paio di great soul arrow ai sopravvissuti).
Dopodiché ho inziato il secondo DLC che almeno al momento sembra molto meno bastardo visto che sono arrivato abbastanza agilmente al secondo falò. Da lì in poi, a parte un punto con le balestre d'assedio che ha nemici invisibili, mi sono trovato con nemici che danno tante anime e si possono facilmente prendere alle spalle quindi ne sto approfittando per alzare fede e intelligenza (e forse un altro slot di attunement ci scappa).
https://i.imgur.com/3kTOV2b.jpg

Venom1905
23-08-21, 13:40
Sto giocando a Twelve Minutes.
L'idea è molto carina e sono curioso di vedere come va a finire la storia, però il gameplay è molto ripetitivo (si ripete sempre il loop temporale e bisogna capire come sbloccare il passaggio successivo) e le soluzioni agli enigmi non proprio banali. Il fatto che spesso bisogna aspettare il ripetersi di tutto il ciclo temporale per provare una combinazione diversa è molto tedioso.
Quindi ho deciso di aiutarmi con la guida per andare avanti spedito, altrimenti mi rompo il cazzo :asd:

Iniziato anche io 12 Minutes, interessante ma in effetti si inizia presto a sentire il "peso" del trial & error...
Sarebbe stato utile qualcosa per mandare "avanti veloce" o roba simile.

Ma se piace la tipologia di gioco consiglio tantissimo The Forgotten City, si basa anche lui su un loop temporale, ma con una progressione più marcata e tanta esplorazione

La Rikkomba Vivente
23-08-21, 14:06
Giocato alla Beta di Diablo 2 Remastered.
Divertente, eh... ma e' davvero il gioco di 20 anni fa, vecchio nell'anima. Non lo pagherei piu' di 10 euro nuovo.

Lars_Rosenberg
23-08-21, 16:52
Ma se piace la tipologia di gioco consiglio tantissimo The Forgotten City, si basa anche lui su un loop temporale, ma con una progressione più marcata e tanta esplorazione

Doveva uscire anche quello su Game Pass al lancio, poi all'ultimo é saltato tutto. Secondo me prima o poi lo mettono, io aspetto.

Ataru Moroboshi
23-08-21, 21:02
Al 26° tentativo ho fatto fuori Ade, ovviamente in Hades.
E proprio quando pensavo di essere arrivato alla fine, non è finito un cavolo.
E' una droga. Nonostante la ripetitività, è tutto bilanciato così straordinariamente bene che è impossibile staccarsi.

La Rikkomba Vivente
23-08-21, 21:09
Al 26° tentativo ho fatto fuori Ade, ovviamente in Hades.

Congratulazioni, che build avevi?

Ataru Moroboshi
23-08-21, 21:18
Congratulazioni, che build avevi?
Uso il Rostro di Adamante con munizioni aumentate, con il dono che rende immuni ai primi 5 colpi dei boss.
Ho preso i miglioramenti di Ares (Condanna con danno aumentato), il bonus che fa lanciare 3 granate invece di 1, aumento del danno dell'attacco e dell'attacco speciale (migliorati il più possibile). Avevo anche qualcosa che rallenta o congela i nemici colpiti dall'attacco normale, ma non ricordo da quale divinità l'ho ottenuto. Ho preso il dono che fa aumentare la salute di 25 punti ogni volta che l'ho trovato, mentre allo specchio ho preso Fuga dalla morte, Pelle coriacea e Oscura presenza, tutti al massimo livello.
Come invocazione ho trovato quella di Afrodite, lanciata al massimo della carica è devastante.

Lars_Rosenberg
24-08-21, 17:28
C'é un dono che ti fa rigenerare un tot di vita ogni 2 secondi. In decine di run l'ho trovato una volta sola, ma quello é uno dei piú forti contro Ade, quando si mette male basta scappare per un po' per tornare in forma. Unito a Fuga dalla Morte maxato si diventa praticamente immortali.
In generale Fuga dalla Morte é l'abilitá che fa la differenza, soprattutto nella versione cumulabile (quella che funziona una volta per stanza é ottima all'inizio quando si é deboli per andare avanti, dopo diventa meglio quell'altra).

Talismano
24-08-21, 17:36
Al 26° tentativo ho fatto fuori Ade, ovviamente in Hades.
E proprio quando pensavo di essere arrivato alla fine, non è finito un cavolo.
E' una droga. Nonostante la ripetitività, è tutto bilanciato così straordinariamente bene che è impossibile staccarsi.Io oggi al 31esimo, usando anche io l'hexagryph. Tutto grazie al super bombone da 300% di danno anche su te stesso. Teseo e il toro credo di averli fatti in 25 secondi ad esagerare.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
24-08-21, 18:35
Anche io le prime fughe le ho completate con quello. Davvero devastante :sisi:
Poi però è bello provare a vincere anche con altre armi.

Ataru Moroboshi
24-08-21, 18:38
A proposito di armi, come si sbloccano gli aspetti nascosti? Ho speso parecchio sangue di Titano per migliorare il Rostro, ma l'ultima abilità è sempre bloccata.

Angels
24-08-21, 19:02
Provo a lanciare un amo qua, visto che nel topic rpg nessuno mi ha cagato qualcuno di voi gioca ancora "Path of Exile"?

Talismano
24-08-21, 19:16
Ci gioco ciclicamente ogni paio di anni per un paio di mesi poi mi rompo i coglioni e smetto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Talismano
24-08-21, 19:17
Anche io le prime fughe le ho completate con quello. Davvero devastante :sisi:
Poi però è bello provare a vincere anche con altre armi.Si ieri per sbaglio ho trasformato l'hexagryph in uno shotgun... Le bestemmie.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
25-08-21, 09:29
intanto sono a quasi 100 ore di Persona 5 Royal, 4 novembre nel palazzo di

Sae Niijima

Harlan Draka
25-08-21, 09:44
intanto sono a quasi 100 ore di Persona 5 Royal, 4 novembre nel palazzo di

Sae Niijima


Uno degli aspetti che risulta fastidoso ma anche comico, c'era anche nel 4, è la completa sconnessione fra trama e social link.

dopo festa scolastica, esco con Ann e questa dice qualcosa come "staremmo bene insieme", peccato che siamo gia fidanzati da tipo 3 mesi XD

edit: sono stronzo io che volevo solo modificare il messaggio precedente <.<

Zhuge
25-08-21, 10:05
come sempre ho fatto l'errore tipico di me2

fatto per sbaglio la missione con cui si recluta Legion, che ha triggerato la sequenza finale, anche se avevo ancora un mucchio di missioni da fare :facepalm:

La Rikkomba Vivente
25-08-21, 10:34
Uno degli aspetti che risulta fastidoso ma anche comico, c'era anche nel 4, è la completa sconnessione fra trama e social link.

l'alternativa sarebbe stata avere Social Link a tempo. Poi, ecco, i primissimi SL come Ann potevano anche avere una scadenza.

Angels
25-08-21, 13:42
Ci gioco ciclicamente ogni paio di anni per un paio di mesi poi mi rompo i coglioni e smetto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Come è? Me lo consigli in attesa di Diablo o non vale la pena per un mesetto?

Talismano
25-08-21, 13:52
Come è? Me lo consigli in attesa di Diablo o non vale la pena per un mesetto?Consigliarlo si, però tieni conto che è molto più complesso e macchinoso di un Diablo 3. Dovresti prima provare un po di classi e vedere quale ti ispira di più, perché lo skill tree è davvero soverchiante e all'inizio non sai proprio che fare. Però è addictive, sei sempre li a "5 minuti e poi stacco"

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Angels
25-08-21, 15:21
Consigliarlo si, però tieni conto che è molto più complesso e macchinoso di un Diablo 3. Dovresti prima provare un po di classi e vedere quale ti ispira di più, perché lo skill tree è davvero soverchiante e all'inizio non sai proprio che fare. Però è addictive, sei sempre li a "5 minuti e poi stacco"

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Tu ne hai provata più di una? Che consiglieresti a un neofita?

Harlan Draka
25-08-21, 18:40
l'alternativa sarebbe stata avere Social Link a tempo. Poi, ecco, i primissimi SL come Ann potevano anche avere una scadenza.

:uhm: Non vedo la necessite di metter un limite di tempo.

Dovrebbe essere comunque possibile attivare scene alternative in caso di relazione romantica.
Ma probabilmente ritengono che la cosa non giustifichi il tempo e costi necessari.

La Rikkomba Vivente
26-08-21, 20:37
Uso il Rostro di Adamante con munizioni aumentate, con il dono che rende immuni ai primi 5 colpi dei boss.
Ho preso i miglioramenti di Ares (Condanna con danno aumentato), il bonus che fa lanciare 3 granate invece di 1, aumento del danno dell'attacco e dell'attacco speciale (migliorati il più possibile). Avevo anche qualcosa che rallenta o congela i nemici colpiti dall'attacco normale, ma non ricordo da quale divinità l'ho ottenuto. Ho preso il dono che fa aumentare la salute di 25 punti ogni volta che l'ho trovato, mentre allo specchio ho preso Fuga dalla morte, Pelle coriacea e Oscura presenza, tutti al massimo livello.
Come invocazione ho trovato quella di Afrodite, lanciata al massimo della carica è devastante.

Grazie, con bonus simili ho finito Hades due volte su tre tentativi, ora sono a 33 run.
Su Switch mi ero fermato a 4, stavolta mi sa che provo davvero a finire tutto...

Talismano
27-08-21, 02:15
Ri finito. A calore 2. Alla fine l'unica cosa che fa la differenza è il dono duale che rallenta i colpi nemici, che non so, per quale motivo rallenta pure gli attacchi di hades. Finito con ancora 3 vite e mezza barra.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
27-08-21, 11:08
Grazie, con bonus simili ho finito Hades due volte su tre tentativi, ora sono a 33 run.
Su Switch mi ero fermato a 4, stavolta mi sa che provo davvero a finire tutto...

Ho lasciato il Rostro per la Lancia Imperitura, che mi sta rendendo le cose fin troppo facili. E' l'arma perfetta per usare Oscura presenza (+50% danni alle spalle), visto che l'attacco speciale colpisce sempre anche da dietro. Pure prendendo i doni meno utili, per completare le varie profezie, l'ho finito senza problemi fino al livello di calore 6. Una volta ho ottenuto il miglioramento che fa colpire l'attacco semplice a tridente e quello che lo rende velocissmo, permettendo di attaccare senza sosta: è praticamente un cheat, anche i boss sono durati meno di un minuto, senza praticamente usare mai l'attacco speciale né Fuga dalla morte.
Ora mi sa che provo con le altre armi.
Per portare avanti le relazioni con i vari personaggi cosa bisogna fare? Con alcuni sono arrivato al punto in cui non posso più fargli doni.

Starato
27-08-21, 11:22
Io sto giocando Hades saltuariamente da ormai un anno, finito con tutte le armi e tutti gli aspetti nascosti, avrò fatto una 60ina di run finora. Adesso di solito viaggio con Heat su 15-20, che ti sblocca anche i livelli opzionali nell'Erebo, e sopratutto sempre con "Extreme measures" a 4, che ti modifica tutte le boss fights compresa l'ultima... da bestemmie totali. E comunque ancora adesso ogni tanto si sbloccano nuovi dialoghi, potenziamenti e chicche varie :asd:



Per portare avanti le relazioni con i vari personaggi cosa bisogna fare? Con alcuni sono arrivato al punto in cui non posso più fargli doni.

Continuando a parlare con gli NPC e andando avanti con la storia di fondo eventualmente sbloccherai l'opzione per regalargli l'ambrosia, che ti permette di avanzare eventualmente nel grado di affinità e sbloccare alcuni power-up molto utili e pure le "romance" con alcuni pg. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Adesso comunque sto giocando a Psychonauts 2, disponibile nel Green Pass.

Premettendo che il primo psychonauts per me è uno dei platform più belli a cui abbia mai giocato, se non IL più bello, di questo posso solo dire... CAPOLAVORO. Ai livelli del primo se non di più. Sprizza genialità e amore per il medium da tutti i pori, e mi sto genuinamente divertendo come il ragazzino che ero all'epoca. Semplicemente delizioso.

Harlan Draka
27-08-21, 23:25
Ho iniziato A plague tale: Innocence, per inframezzare di più Persona 5 con altri gamelay, e non scazzarmi fino alle lacrime al penultimo dungeon come con il 4.

E sorpresa, per ora regge anche sul mio computer classe 2011 (ok, tutto al minimo XD )

intanto la tizia pensava di poter ammazzare un cnighiale con una sassata ed il cane è stato mangiato dai ratti di Lovecraft

Viridian
28-08-21, 15:32
domanda: ho provato la demo di factorio, e mi e' sembrato un sacco di lavoro. sento che e' un gioco al livello di civilisation. com'e'?

l'ho provato un pò anche io ma mi sembra un vero simulatore di fabbrica, più che un civilization

infatti io cercavo un normale gioco basato sul crafting e quindi non è stata proprio una scelta azzeccata, anche se secondo me è un bel gioco comunque che merita di essere approfondito

zinho
30-08-21, 16:50
Primi turni su Humankind
Fin dalle prime battute si capisce benissimo che Humankind è uno di quei giochi su cui puoi stare mesi, ma alla fine ti salterà sempre qualcosa di inaspettato o di nuovo con cui fare i conti.
Avendo giocato con Endless Legend, alcune meccaniche per me non sono una novità assoluta, ma devo dire che Amplitude si è impegnata parecchio per cercare di affinarle e adattarle a tutte le nuove idee messe in campo, che peraltro non sono poche.
Sono molto curioso di vedere nelle fasi avanzate come funzionano (e se funzionano) la diplomazia e il commercio, che sono una condizione necessaria per avere uno strategico divertente nel late game (visto che nel 90% dei casi il tutto si riduce alle due/tre superpotenze superstiti che si scannano).
Comunque finalmente Civilization ha uno sfidante, e fa sul serio.
Nota a margine, peccato l'assenza della nostra lingua, che era inclusa in Endless Legend.

Venom1905
30-08-21, 17:25
Adesso comunque sto giocando a Psychonauts 2, disponibile nel Green Pass.

Premettendo che il primo psychonauts per me è uno dei platform più belli a cui abbia mai giocato, se non IL più bello, di questo posso solo dire... CAPOLAVORO. Ai livelli del primo se non di più. Sprizza genialità e amore per il medium da tutti i pori, e mi sto genuinamente divertendo come il ragazzino che ero all'epoca. Semplicemente delizioso.

Lo sto giocando anche io! Condivido, si merita l'ottima accoglienza ricevuta.

Lars_Rosenberg
30-08-21, 17:35
Adesso comunque sto giocando a Psychonauts 2, disponibile nel Green Pass.


Col Green Pass Ultimate puoi anche giocare online dal ristorante.

Lord Brunitius
30-08-21, 23:05
Sto provando Aliens: fireteam elite. Oh, ma sapete che non è affatto male? Divertente soprattutto se in compagnia, ottime musiche e suoni, background fedele (e se siete fan di alien vuol dire tanto)... Peccato che buona parte della critica lo stia massacrando.

McHawk
30-08-21, 23:48
Presto! Qualcuno che stia giocando a Doom posti in questa pagina!

Viridian
31-08-21, 16:02
Lo sto giocando anche io! Condivido, si merita l'ottima accoglienza ricevuta.

il gameplay dev'essere veramente eccezionale, perchè a me graficamente (dal punto di vista artistico diciamo, non come conta dei poligoni, cmq non eccezionale) fa decisamente defecare...

Venom1905
31-08-21, 16:26
il gameplay dev'essere veramente eccezionale, perchè a me graficamente (dal punto di vista artistico diciamo, non come conta dei poligoni, cmq non eccezionale) fa decisamente defecare...

Artisticamente è una delle cose più ispirate viste negli ultimi anni... poi son gusti :asd:

Viridian
31-08-21, 17:10
saranno gusti...a me fa proprio ohibòx(

Mister Zippo
31-08-21, 20:08
Il primo l'ho adorato, ma non so quanto "bene" sia invecchiato. Lo stile "pongo" è molto personale, a me piace moltissimo ma si, tende a "spaccare" l'opinione.

Det. Bullock
01-09-21, 01:08
Mi sono scocciato con Dark Souls II: Scholar of The First Sin quindi ho iniziato a farmi la mia playlist youtube di Star Wars TIE Fighter rigorosamente in versione DOS CD-rom.
Per ora solo tre video, ma cercherò di aggiornare regolarmente la playlist, dovrebbero venire qualcosa in totale tra i 150 e i 200 video quando avrò finito.

https://youtu.be/qRyATbCrAJk

La Rikkomba Vivente
01-09-21, 10:03
Mi sono scocciato con Dark Souls II: Scholar of The First Sin

Ma no, ma come... e' un giocone, vedrai che dopo migliora. Hai gia' finito il tutorial?

17 ore a Legendary Edition: Mass Effect, nove anni dopo l'ultima traversata. Per fortuna mi sono dimenticato un buon 60% della trama, e questo aiuta tantissimo a rendere l'esperienza piu' fresca del previsto. Le missioni col Mako sono meravigliose, si fanno in 10 minuti ed e' sempre un piacere ammirare quei paesaggi alieni e desolati. Ottimo, ottimo.

fuserz
01-09-21, 10:35
saranno gusti...a me fa proprio ohibòx(Ho avuto la stessa reazione guardando la videorecensione. Ho adorato il primo e aspettavo questo secondo episodio con ansia, ma lo stile grafico è un rospo bello grosso che dovrò mandare giù. Spero ci si faccia presto l'abitudine

Venom1905
01-09-21, 11:45
Ho avuto la stessa reazione guardando la videorecensione. Ho adorato il primo e aspettavo questo secondo episodio con ansia, ma lo stile grafico è un rospo bello grosso che dovrò mandare giù. Spero ci si faccia presto l'abitudine

Ma se ti è piaciuto il primo perché questo secondo sarebbe un problema? :uhm:

fuserz
01-09-21, 11:58
Ma se ti è piaciuto il primo perché questo secondo sarebbe un problema? :uhm:Perché dal primo sono passati quindici anni, e sia io che il panorama videoludico siamo cambiati radicalmente :bua: non metto in dubbio la bontà del gioco in sé (che se è al livello del primo mi piacerà di sicuro), quanto la godibilità di uno stile grafico che non mi appaga più come mi appaga quindici anni fa. Ma mi rendo conto che sia una cosa squisitamente soggettiva

Mister Zippo
01-09-21, 12:44
Si parla di direzione artistica? Forse ti ha semplicemente stufato, se il primo ti era piaciuto e questo no (esteticamente).

Venom1905
01-09-21, 13:47
Perché dal primo sono passati quindici anni, e sia io che il panorama videoludico siamo cambiati radicalmente :bua: non metto in dubbio la bontà del gioco in sé (che se è al livello del primo mi piacerà di sicuro), quanto la godibilità di uno stile grafico che non mi appaga più come mi appaga quindici anni fa. Ma mi rendo conto che sia una cosa squisitamente soggettiva

Se è una questione di "maturità" ti dico che il gioco è molto più maturo di quello che sembra.
Se invece semplicemente non ti attira più quello stile... niente, va bene così

Zhuge
01-09-21, 13:56
Ma no, ma come... e' un giocone, vedrai che dopo migliora. Hai gia' finito il tutorial?

17 ore a Legendary Edition: Mass Effect, nove anni dopo l'ultima traversata. Per fortuna mi sono dimenticato un buon 60% della trama, e questo aiuta tantissimo a rendere l'esperienza piu' fresca del previsto. Le missioni col Mako sono meravigliose, si fanno in 10 minuti ed e' sempre un piacere ammirare quei paesaggi alieni e desolati. Ottimo, ottimo.

le missioni col mako dopo un po' stufano, ma quelle con l'hammerhead del 2 sono molto peggio :asd:

Det. Bullock
01-09-21, 14:53
Ma no, ma come... e' un giocone, vedrai che dopo migliora. Hai gia' finito il tutorial?
:asd:

L'accesso al primo boss del primo DLC mi aveva un po' scocciato, ho capito che rushare non era possibile e a ripulirlo per poter provare il boss con calma ci avrei messo una vita, c'era un messaggio che parlava di un falò più vicino ma dopo aver cercato ho concluso che o era una trollata o che era nascosto in maniera tale da farmi comunque passare la voglia.

La Rikkomba Vivente
01-09-21, 16:04
:asd:

L'accesso al primo boss del primo DLC mi aveva un po' scocciato, ho capito che rushare non era possibile e a ripulirlo per poter provare il boss con calma ci avrei messo una vita, c'era un messaggio che parlava di un falò più vicino ma dopo aver cercato ho concluso che o era una trollata o che era nascosto in maniera tale da farmi comunque passare la voglia.

Alonne?

Det. Bullock
01-09-21, 16:49
Alonne?

No, mi riferisco al vero primo DLC che avevo saltato, la tizia che evoca scheletri e armature dorate.
Il DLC è quello con la megapiramide in stile mesoamericano.

La Rikkomba Vivente
01-09-21, 17:14
No, mi riferisco al vero primo DLC che avevo saltato, la tizia che evoca scheletri e armature dorate.
Il DLC è quello con la megapiramide in stile mesoamericano.

Aaaah, il DLC che cercava disperatamente di essere Dark Souls, col drago alla fine. Si', Nashandra 2 fa cacare a spruzzo, e' un boss di merda.

Ataru Moroboshi
01-09-21, 20:25
Io con Dark Souls II mi sono davvero rotto poco dopo il tutorial. E dire che DS III l'ho adorato, ho dovuto disinstallarlo perchè altrimenti non avrei giocato ad altro.
Intanto con Hades dovrei essere piuttosto avanti. Ho sbloccato tutti i sembianti delle armi, completato gran parte delle profezie, sono arrivato al livello di calore 16 con lo scudo (che rende il gioco pure troppo semplice) e intorno al 8/10 con le altre armi. E ancora ci sono dialoghi nuovi, cose da sbloccare e relazioni da completare.
Ho fatto qualche turno su Humankind. E' ancora troppo poco per dare un giudizio, ma la prima impressione è positiva. Civilization potrebbe aver trovato un concorrente da tenere d'occhio.

Det. Bullock
02-09-21, 17:04
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Faccio prima a postare i video. :asd:
Ho solo omesso il tunnel col TIE Interceptor, ma se vi interessa è sul canale YT.

https://youtu.be/TsSsW3-DbrE

https://youtu.be/H44EcXAYC3A

https://youtu.be/ioYM2Z1NTYE

https://youtu.be/HaUrw3nBQxo

https://youtu.be/gXknP8s_l5A

Kallor
03-09-21, 10:17
Io con Dark Souls II mi sono davvero rotto poco dopo il tutorial. E dire che DS III l'ho adorato, ho dovuto disinstallarlo perchè altrimenti non avrei giocato ad altro.
Intanto con Hades dovrei essere piuttosto avanti. Ho sbloccato tutti i sembianti delle armi, completato gran parte delle profezie, sono arrivato al livello di calore 16 con lo scudo (che rende il gioco pure troppo semplice) e intorno al 8/10 con le altre armi. E ancora ci sono dialoghi nuovi, cose da sbloccare e relazioni da completare.
Ho fatto qualche turno su Humankind. E' ancora troppo poco per dare un giudizio, ma la prima impressione è positiva. Civilization potrebbe aver trovato un concorrente da tenere d'occhio.



Io il contrario, ho fatto 200+ ore su DS II (sopratutto pvp) e appena una sessantina sul III che ho trovato veramente troppo facile (eccetto il Nameless King). Hades capolavoro :sisi: Humankind molto, molto bello ma ha bisogno di qualche ritocco.

lambro
03-09-21, 13:26
Ma seriamente ma la qualità grafica e di sonoro di Assassins creed Origins ne vogliamo parlare?
Ma che razza di roba han messo su, realisticamente la cosa piu' spaventosa che io abbia mai visto.
Ma è pure un titolo di 5 anni fa, roba da matti eh.
L'accuratezza storica, la qualità incredibile del paesaggio, la vitalità degli ambienti, il combat finalmente non noioso e ripetitivo (insomma il giusto, io lo gioco a difficoltà prevalentemente Incubo + autolivellamento dei nemici, la sfida non è mai calata n'attimo, solo coi boss tendo a mettere normale perchè diventa in alcuni casi eccessivamente difficile).
Non è stato sottolineato secondo me abbastanza che sembra di vivere nell'Egitto di duemila anni fa e più, hanno ricreato poi tutto storicamente molto pertinente e basato su dati storici, la modalità Discovery è lì a testimoniarlo, mi ci sto trastullando parecchio, ho fatto piu' di 300 screenshots da rimanere a bocca aperta (soprattutto visti col giusto sonoro), ma che roba è.
Poi tutto fluidissimo sul mio pc che non è di primissimo pelo in full hd.
Personalmente è il titolo spaventosamente piu' impressivo visivamente parlando che io abbia mai giocato, ma anche il gameplay tutto sommato è gustoso, ma Valhalla e Odissey sono della stessa pasta? perchè me li vado a prendere subito nel caso.

Mister Zippo
03-09-21, 13:31
Io mi sono fermato a Black Flag :asd:

Se mi confermate che c'è una certa accuratezza storica e che il titolo non si "termina da solo" come i vecchi, ci faccio un pensierino.

paolinhos
03-09-21, 13:58
Ma seriamente ma la qualità grafica e di sonoro di Assassins creed Origins ne vogliamo parlare?
Ma che razza di roba han messo su, realisticamente la cosa piu' spaventosa che io abbia mai visto.
Ma è pure un titolo di 5 anni fa, roba da matti eh.
L'accuratezza storica, la qualità incredibile del paesaggio, la vitalità degli ambienti, il combat finalmente non noioso e ripetitivo (insomma il giusto, io lo gioco a difficoltà prevalentemente Incubo + autolivellamento dei nemici, la sfida non è mai calata n'attimo, solo coi boss tendo a mettere normale perchè diventa in alcuni casi eccessivamente difficile).
Non è stato sottolineato secondo me abbastanza che sembra di vivere nell'Egitto di duemila anni fa e più, hanno ricreato poi tutto storicamente molto pertinente e basato su dati storici, la modalità Discovery è lì a testimoniarlo, mi ci sto trastullando parecchio, ho fatto piu' di 300 screenshots da rimanere a bocca aperta (soprattutto visti col giusto sonoro), ma che roba è.
Poi tutto fluidissimo sul mio pc che non è di primissimo pelo in full hd.
Personalmente è il titolo spaventosamente piu' impressivo visivamente parlando che io abbia mai giocato, ma anche il gameplay tutto sommato è gustoso, ma Valhalla e Odissey sono della stessa pasta? perchè me li vado a prendere subito nel caso.È molto bello anche Odissey che sto giocando ora.
Certo origins è veramente fantastico.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Venom1905
03-09-21, 14:07
Personalmente è il titolo spaventosamente piu' impressivo visivamente parlando che io abbia mai giocato, ma anche il gameplay tutto sommato è gustoso, ma Valhalla e Odissey sono della stessa pasta? perchè me li vado a prendere subito nel caso.

Se vedi RDR2 lato tecnico ti prende un colpo :asd:
Con Odyssey e Valhalla siamo li, quindi ti direi che vai sul sicuro a questo punto (a me personalmente Odyssey non è piaciuto, ma sono uno dei pochi)

fuserz
03-09-21, 14:49
Ma seriamente ma la qualità grafica e di sonoro di Assassins creed Origins ne vogliamo parlare?
Ma che razza di roba han messo su, realisticamente la cosa piu' spaventosa che io abbia mai visto.
Ma è pure un titolo di 5 anni fa, roba da matti eh.
L'accuratezza storica, la qualità incredibile del paesaggio, la vitalità degli ambienti, il combat finalmente non noioso e ripetitivo (insomma il giusto, io lo gioco a difficoltà prevalentemente Incubo + autolivellamento dei nemici, la sfida non è mai calata n'attimo, solo coi boss tendo a mettere normale perchè diventa in alcuni casi eccessivamente difficile).
Non è stato sottolineato secondo me abbastanza che sembra di vivere nell'Egitto di duemila anni fa e più, hanno ricreato poi tutto storicamente molto pertinente e basato su dati storici, la modalità Discovery è lì a testimoniarlo, mi ci sto trastullando parecchio, ho fatto piu' di 300 screenshots da rimanere a bocca aperta (soprattutto visti col giusto sonoro), ma che roba è.
Poi tutto fluidissimo sul mio pc che non è di primissimo pelo in full hd.
Personalmente è il titolo spaventosamente piu' impressivo visivamente parlando che io abbia mai giocato, ma anche il gameplay tutto sommato è gustoso, ma Valhalla e Odissey sono della stessa pasta? perchè me li vado a prendere subito nel caso.Valhalla non so, ma Odissey è un more of the same un po' meno ispirato (ma cmq di altissimo livello) :sisi: tra l'altro se ti interessa su YouTube trovi dei video in cui archeologi commentano i dettagli presenti nei giochi dal punto di vista storico, sono davvero interessanti

fuserz
03-09-21, 14:52
Se vedi RDR2 lato tecnico ti prende un colpo :asd:

Vero, ma il gameplay du palle :bua: almeno le prime venti ore. E poi la fine (non aggiungo altro per evitare spoiler). Personalmente mi sono divertito molto di più con gli AC

Venom1905
03-09-21, 14:54
Vero, ma il gameplay du palle :bua: almeno le prime venti ore. E poi la fine (non aggiungo altro per evitare spoiler). Personalmente mi sono divertito molto di più con gli AC

Infatti ho specificato lato tecnico :asd:

paolinhos
03-09-21, 15:08
Rdr2 è veramente bello, ma.ho fatto veramente fatica a giocarci.
Gli AC ormai, da origins, sono dei veri e propri action RPG, fatti veramente bene, di grande impatto grafico e storico. Origins è uno dei 3 giochi in cui ho fatto tutti gli achievement di steam per dire..
Odissey mi sta piacendo ma sono appena all' inizio.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
03-09-21, 17:28
Origins è l'Assassin's Creed che mi è piaciuto di più tra quelli che ho giocato (ne ho saltato qualcuno, ma sono la maggior parte).
Odyssey mi ha un po' deluso perché secondo me è un passo indietro rispetto a Origins sugli aspetti che avevano reso Origins così piacevole: l'Egitto è molto più affascinante come ambientazione e paradossalmente forse anche più vario, nonostante sia tutto deserto, la storia e le side quest sono molto più curate e ben inserite nel contesto, il protagonista è più carismatico e il gameplay più semplice, ma probabilmente più divertente.

nicolas senada
03-09-21, 17:46
Con Origins ho solo girato per un po' per la mappa in modalità discovery :bua:
Ma da amante dell'antico Egitto ho apprezzato non poco :sisi:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Zhuge
03-09-21, 18:15
RDR2 è un gioco Rockstar. Non è il gameplay il punto di forza.

Mister Zippo
03-09-21, 18:16
Ma i recenti sono strettamente legati dal punto di vista della trama ai vecchi? Oppure sono relativamente staccati?

Lars_Rosenberg
03-09-21, 18:32
Ma i recenti sono strettamente legati dal punto di vista della trama ai vecchi? Oppure sono relativamente staccati?Se ti riferisci ad AC, sono completamente slegati.
La trama nel presente è quasi nulla, c'è solo qualche scena per non ammettere che è un altro gioco e non più Assassin's Creed :asd:
C'è ovviamente il filo conduttore della setta degli assassini e dei templari, ma a parte quello non ci sono riferimenti agli altri capitoli.

paolinhos
03-09-21, 18:37
In Odissey non ci sono nemmeno le 2 sette...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

lambro
03-09-21, 19:28
Eh ma nei confronti di un mix Egitto , romani, greci come Origins, era chiaro che chiunque avrebbe perso,non esiste ambientazione migliore credo.
Il fascino delle piramidi, della musica egizia, di Alessandria, di Cesare e Cleopatra, dei felini che popolavano abbondantemente l'Egitto di allora, è tutto inarrivabile secondo il mio parere, parliamo della civiltà antica più splendida mai esistita.
E' veramente possibile fare meglio di AC Origins? forse fra 20 anni quando con grafiche praticamente identiche alla realtà qualcuno si azzarderà a farne una nuova versione, chi lo sa.

paolinhos
03-09-21, 19:39
Valhalla dicono che non è male..

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
03-09-21, 20:20
RDR2 è un gioco Rockstar. Non è il gameplay il punto di forza.

Nei giochi Rockstar il gameplay è la parte peggiore.
Già certe cose le odiavo in GTA IV e V che pure sembrano molto più giocabili di RDR2, ricordo che tanti come Steph Sterling criticarono la tendenza a mettere robe pseudosimulative (che più che altro rompono) salvo poi mettere lo stesso pulsante contestuale per reazioni pacifiche ed estrarre la pistola degenerando nella classica roba stile Goat Simulator dei GTA classici se lo NPC che volevi salutare si spostava.


Valhalla dicono che non è male..

Valhalla da quel che ne so si prende parecchie più licenze rispetto a Origins e Odyssey, il tizio di Overly Sarcastic Productions (che nota bene, è abbastanza di bocca buona quindi non è uno di quei nerdazzi che fanno "non abbastanza stringhe nelle caligae: 1/10") è rimasto basito per come sono trattati i celti che all'epoca erano quasi completamente cristianizzati ma lì sono essenzialmente gli sbabbari strani che fanno i riti di sangue. :asd:
Poi vabbé, ha criticato pure i vichinghi che paiono un po' troppo basati sull'immagine pop che su come apparivano veramente.

Venom1905
03-09-21, 21:55
Valhalla dicono che non è male..


Il gameplay bene o male è quello, però hanno dato molto più spazio alla parte narrativa che è effettivamente interessante e si lascia seguire bene (una delle migliori della serie secondo me).
L'ambientazione va sempre agusti



Poi vabbé, ha criticato pure i vichinghi che paiono un po' troppo basati sull'immagine pop che su come apparivano veramente.

Va beh, se cerchi l'accuratezza storica al 100% negli AC sbagli un po' in partenza :asd:

Eric Starbuck
03-09-21, 22:09
Ma seriamente ma la qualità grafica e di sonoro di Assassins creed Origins ne vogliamo parlare?
Ma che razza di roba han messo su, realisticamente la cosa piu' spaventosa che io abbia mai visto.
Ma è pure un titolo di 5 anni fa, roba da matti eh.
L'accuratezza storica, la qualità incredibile del paesaggio, la vitalità degli ambienti, il combat finalmente non noioso e ripetitivo (insomma il giusto, io lo gioco a difficoltà prevalentemente Incubo + autolivellamento dei nemici, la sfida non è mai calata n'attimo, solo coi boss tendo a mettere normale perchè diventa in alcuni casi eccessivamente difficile).
Non è stato sottolineato secondo me abbastanza che sembra di vivere nell'Egitto di duemila anni fa e più, hanno ricreato poi tutto storicamente molto pertinente e basato su dati storici, la modalità Discovery è lì a testimoniarlo, mi ci sto trastullando parecchio, ho fatto piu' di 300 screenshots da rimanere a bocca aperta (soprattutto visti col giusto sonoro), ma che roba è.
Poi tutto fluidissimo sul mio pc che non è di primissimo pelo in full hd.
Personalmente è il titolo spaventosamente piu' impressivo visivamente parlando che io abbia mai giocato, ma anche il gameplay tutto sommato è gustoso, ma Valhalla e Odissey sono della stessa pasta? perchè me li vado a prendere subito nel caso.

Così impari a non ascoltarmi prima. :sisi:

Gli altri sono della stessa pasta. dipende se ti piace l'ambientazione. tipo io ho apprezzato più la grecia che l'egitto. ma va a gusti.

Vallhalla poi giocato su serie X a 60fps e con qualche effettino extra rispetto ai precedenti è molto bello. e per me hanno migliorato anche il combattimento che in Odyssey era il peggiore dei 3.

Harlan Draka
03-09-21, 22:55
Vallhalla poi giocato su serie X a 60fps e con qualche effettino extra rispetto ai precedenti è molto bello. e per me hanno migliorato anche il combattimento che in Odyssey era il peggiore dei 3.

Sopratutto la protagonista ha finalmente capito come si usano gli scudi!

Viridian
03-09-21, 23:22
Mi sono messo a giocare a BLACK&WHITE 2, dopo che secoli fa avevo apprezzato il primo

pessima idea...arrivato alla prima vera terra da conquistare mi sono scontrato con la parte RTS che quei geni hanno ben pensato di inserire nel gioco, senza esserne capaci.

Ora questa parte è realizzata in modo orribile, ORRIBILE! è impossibile manovrare le truppe, fanno quello che vogliono loro, rispondono ai comandi una volta su 10, non si riesce a fargli ingaggiare il nemico, e in generale è tutto fatto da cani, veramente un dito in culo, che tra l'altro non si può evitare perchè si viene attaccati

per non parlare dei bellissimi bug quando truppe nemiche poco numerose passano attraverso le mura(BUG), e spadroneggiano nel villaggio perchè le mie truppe si rifiutano di muoversi o restano bloccate da ostacoli immaginari

una roba oscena...non so se proseguirò...peccato perchè il primo era bello

benvelor
04-09-21, 15:24
Vero, ma il gameplay du palle :bua: almeno le prime venti ore. E poi la fine (non aggiungo altro per evitare spoiler). Personalmente mi sono divertito molto di più con gli AC

ci sto giocando adesso, a me piace però praticamente o fai le missioni... o fai le missioni :bua:
se rapini un negozio, con la porta chiusa, con solo il proprietario dentro, non spari ma lo stendi, il tizio a 50 metri, fuori, dà l'allarme :rotfl:
l'interazione con i npc è "heilà!", "levati di torno o ti sparo": ne avrò ammazzati una decina, prima di capire che è tutto così...
grande atmosfera, storia che mi sta piacendo, ma è un finto open world, a dire la verità me l'aspettavo diverso

fuserz
04-09-21, 15:33
ci sto giocando adesso, a me piace però praticamente o fai le missioni... o fai le missioni :bua:
se rapini un negozio, con la porta chiusa, con solo il proprietario dentro, non spari ma lo stendi, il tizio a 50 metri, fuori, dà l'allarme :rotfl:
l'interazione con i npc è "heilà!", "levati di torno o ti sparo": ne avrò ammazzati una decina, prima di capire che è tutto così...
grande atmosfera, storia che mi sta piacendo, ma è un finto open world, a dire la verità me l'aspettavo diversoThis. Solo la caccia dà un minimo di soddisfazione in più. E cmq la cosa più fastidiosa è l'enorme inerzia del personaggio in ogni cosa che fa.. il gioco durerebbe 10 ore di meno se il personaggio si muovesse come se non avesse uno zaino di 200 chili sulle spalle. Per non parlare dell'inutile lentezza del tasto azione :facepalm:
Nel complesso è un gran gioco che va giocato, senza dubbio. Però..

Zoro83
04-09-21, 17:30
Mi sono messo a giocare a BLACK&WHITE 2, dopo che secoli fa avevo apprezzato il primo

pessima idea...arrivato alla prima vera terra da conquistare mi sono scontrato con la parte RTS che quei geni hanno ben pensato di inserire nel gioco, senza esserne capaci.

Ora questa parte è realizzata in modo orribile, ORRIBILE! è impossibile manovrare le truppe, fanno quello che vogliono loro, rispondono ai comandi una volta su 10, non si riesce a fargli ingaggiare il nemico, e in generale è tutto fatto da cani, veramente un dito in culo, che tra l'altro non si può evitare perchè si viene attaccati

per non parlare dei bellissimi bug quando truppe nemiche poco numerose passano attraverso le mura(BUG), e spadroneggiano nel villaggio perchè le mie truppe si rifiutano di muoversi o restano bloccate da ostacoli immaginari

una roba oscena...non so se proseguirò...peccato perchè il primo era bello


Fai conto che perfino Molyneux stesso aveva ammesso quanto fosse mediocre Black & White 2. Mi pare che sia arrivato a definirlo come il peggior gioco che abbia mai sviluppato (questo prima di Godus :asd: ).

Io lo giocai appena uscito e avevo sentimenti contrastanti. Era uno di quei casi dove non capivi se eri tu che non te lo stavi godendo come il primo, o se c'era qualcosa che non andava nel gioco.
Lo mollai più o meno a metà.

Se ti interessa esistono delle mod che migliorano un po' di cose tra cui l'IA, ma non le ho mai provate. Se le installi, facci sapere.


https://www.moddb.com/mods/bw2-redux

Det. Bullock
04-09-21, 17:35
Va beh, se cerchi l'accuratezza storica al 100% negli AC sbagli un po' in partenza :asd:
Vabbé, qui non si parla di accuratezza al 100% ma di prendere almeno genericamente lo spirito del tempo.
I vichinghi storici apparivano più o meno come li si vede nella prima puntata di Gargoyles e i celti erano perlappunto abbondantemente romanizzati e cristianizzati, se vedi anche solo il video di OSP su Odyseey lì anche con le dovute licenze il feeling generale era molto più azzeccato.

Lars_Rosenberg
04-09-21, 17:38
Black & White 1 era davvero figo... io ero molto giovane e mi sembrava una cosa davvero innovativa. Facevo un po' fatica a controllare la creatura e a fare cose sensate in generale :rotfl: ma era davvero un gioco unico e affascinante.
Il 2 non l'ho mai provato, mi ricordo che non era stato accolto benissimo infatti.

Harlan Draka
04-09-21, 17:52
ah Black&White, ho provato molte volte a giocarci senza mai superare la prima isola per la noia assurda che mi causava.

Det. Bullock
04-09-21, 17:54
Star Wars Tie Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Oggi (bé, ieri tecnicamente) è stata la giornata della cannoniera d'assalto (Assault Gunboat), stasera se riesco a staccare a un orario decente partirò con la campagna.

https://youtu.be/OBJUX7-tZDI

https://youtu.be/oF2GHdE1Q_I

https://youtu.be/wALUFYAdRSA

https://youtu.be/Ze6WTnp-gR8

https://youtu.be/6nD1daLBciY

Harlan Draka
04-09-21, 18:31
Iniziato Close to the Sun, ho finito il primo capitolo e per ora ha avuto un paio di salti d'ansia.
Per il resto non so nulla su questo giuoco, era gratis :smugranking:

fuserz
04-09-21, 18:51
Iniziato Close to the Sun, ho finito il primo capitolo e per ora ha avuto un paio di salti d'ansia.
Per il resto non so nulla su questo giuoco, era gratis :smugranking:È carino soprattutto per l'ambientazione molto bioshockiana, ma di gameplay ce n'è proprio pochino eh. Praticamente un walking simulator con una manciata di semplici puzzle a corredo. A meno che non stai centellinando il tuo tempo, vale la pena farci un giro (specie se gratis :asd: )

Zhuge
04-09-21, 20:29
Ma godus ha mai visto la luce?

benvelor
04-09-21, 20:51
This. Solo la caccia dà un minimo di soddisfazione in più. E cmq la cosa più fastidiosa è l'enorme inerzia del personaggio in ogni cosa che fa.. il gioco durerebbe 10 ore di meno se il personaggio si muovesse come se non avesse uno zaino di 200 chili sulle spalle. Per non parlare dell'inutile lentezza del tasto azione :facepalm:
Nel complesso è un gran gioco che va giocato, senza dubbio. Però..

più che altro, all'aperto, ho cammina a uno all'ora o corre.... mentre dentro aumenta il passo... perchè??
e poi sì, il tasto azione: perchè va tenuto premuto..? :uhm:
giocone senz'altro, ce ne fusse, però ho aspettato due anni per giocarci e un filo di delusione, per il gameplay, ce l'ho: a livello scenografico e narrativo, tanto di cappello (stetson, ovviamente)

Fenris
04-09-21, 21:40
Comprato Ender Lilies oggi ( Hololive is bad influence :asd: ) , timer a 5 ore :bua:

Ha tanto stile, poco da dire :sisi: E c'è anche abbastanza roba con cui giochicchiare (avrò provato un quarto degli spiriti che ho trovato finora :bua: )

Mister Zippo
04-09-21, 22:21
Gli ultimi AC "vanno giocati" col pad? I vecchi li giocavo su console, ora suppongo che i "nuovi" siano ottimizzati per il pad.

lambro
04-09-21, 22:33
Gli ultimi AC "vanno giocati" col pad? I vecchi li giocavo su console, ora suppongo che i "nuovi" siano ottimizzati per il pad.

Col pad , certo che mirare con l'arco è molto piu' difficile che col mouse (il mouse è sgravo di brutto in questo caso), ma io ho giocato di ruolo, è giusto che ,essendo molto sgravio l'headshot che instantkilla i nemici sprovvisti di elmetto, tirare di arco sia difficile.
Dopo un po' ci si fa l'abitudine.
Non ha prezzo giocare spaparazzato a sto capolavoro seduto sul divano con cavo hdmi collegato dal pc al mio fidato 50 pollici :)

Mister Zippo
04-09-21, 22:55
Eh ma io gioco col pc, appicciato allo schermo :asd: perciò chiedevo.

Col mouse è "troppo semplice"?

Viridian
05-09-21, 00:10
Fai conto che perfino Molyneux stesso aveva ammesso quanto fosse mediocre Black & White 2. Mi pare che sia arrivato a definirlo come il peggior gioco che abbia mai sviluppato (questo prima di Godus :asd: ).

Io lo giocai appena uscito e avevo sentimenti contrastanti. Era uno di quei casi dove non capivi se eri tu che non te lo stavi godendo come il primo, o se c'era qualcosa che non andava nel gioco.
Lo mollai più o meno a metà.

Se ti interessa esistono delle mod che migliorano un po' di cose tra cui l'IA, ma non le ho mai provate. Se le installi, facci sapere.


https://www.moddb.com/mods/bw2-redux

ah ecco, allora non era solo impressione mia...

comunque grazie per il link, un mod bello corposo, per ora provo a insistere un pò col gioco vanilla, se mi rompo troppo le palle lo installo(sperando non faccia a pugni con la fan patch 1.42 che ho dovuto mettere sennò il gioco manco partiva...)
nel frattempo ho vinto la terra dei norreni...con le truppe ho risolto lasciandole parcheggiate fuori dalle mura nella prima città esterna, a un certo momento si sono decise a intercettare in autonomia i nemici...se si riesce a fare nelle altre mappe tanto di guadagnato, altrimenti sono bestemmie...

lambro
05-09-21, 07:08
Eh ma io gioco col pc, appicciato allo schermo :asd: perciò chiedevo.

Col mouse è "troppo semplice"?

hai tantissimi regolatori di difficoltà per scegliere il tuo stile, non è troppo semplice, io gioco a modalità incubo + autolivellamento dei nemici, puoi cambiare quando vuoi, ma per mantenere vivo l'interesse secondo me è fondamentale, parere totalmente mio.

Mister Zippo
05-09-21, 07:10
In definitiva, mouse o pad?

paolinhos
05-09-21, 07:20
Devi giocare col pad.
Io gioco ad incubo con mira semiassistita.
Praticamente quando incocchi la freccia per una attimo ti punta direttamente il nemico.
Non ci sono trofei legati alla difficoltà del gioco, ma se vuoi divertirti un po' di più è meglio difficoltà massima e modo di gioco esplorazione.
Certo all'inizio ti massacrano anche le guardie più misere.
Io in genere, quando mi avvicino ad un forte o un punto di interesse cerco di frecciate da lontano i nemici più semplici per poi avvicinarmi ed uccidere di nascosto quelli che riesco e terminarla in caciara con i restanti.
Pad, è un gioco da pad. [emoji106]

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
05-09-21, 07:34
Grazie. Vedo di trovarlo a buon prezzo online.

Noto che ci sono i dlc, ma so importanti?

paolinhos
05-09-21, 07:59
Grazie. Vedo di trovarlo a buon prezzo online.

Noto che ci sono i dlc, ma so importanti?Su Odissey? Sono 2 "espansioni" io ancora ci devo arrivare .
Steam o Ubiplay?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

benvelor
05-09-21, 08:12
Gli ultimi AC "vanno giocati" col pad? I vecchi li giocavo su console, ora suppongo che i "nuovi" siano ottimizzati per il pad.

io ci ho giocato con mouse e tastiera :look:

ma da quando ho smadonnato con jedi fallen order, ho saltato il fosso e gli action in terza persona, li gioco col pad: sono impedito! :bua:
mi ci trovo abbastanza male, ma sono stoico :snob:

La Rikkomba Vivente
05-09-21, 11:46
Finito ME, si passa alla Suicide Mission. L'inizio di Mass Effect non e' invecchiato benissimo, e alcune delle prime missioni, tipo Feros o recuperare Liara, sono fin troppo semplici come design. Ma questo e' uno di quei giochi che cresce davvero nel finale, e tra Noveria, Virmire e gli ultimi due livelli mi sono ricordato di quanto fosse epica questa serie.
Dopo 9 anni, ho rivissuto l'incipit di ME2 e... davvero incredibile. A distanza di 10 anni e rotti, un capolavoro. Vediamo quanti riesco a salvarne come Renegade.

Mister Zippo
05-09-21, 11:58
Su Odissey? Sono 2 "espansioni" io ancora ci devo arrivare .
Steam o Ubiplay?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
No voglio "partire" da Origins.

paolinhos
05-09-21, 12:37
No voglio "partire" da Origins.Su origins le espansioni vanno prese.
Una è sulle origini degli assassini e l'altra contro i faraoni che risorgono

https://www.kinguin.net/category/42322/assassin-s-creed-origins-gold-edition-eu-uplay-cd-key/?r=3445&nosalesbooster=1&currency=EUR&discount=ALLKEYSHOP8&utm_source=www.allkeyshop.com&utm_medium=referral&utm_campaign=allkeyshop

Nella gold edition c'è tutto, però questa è la versione uplay che costa meno di quella steam.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
05-09-21, 12:55
Grazie mille :prostro:

paolinhos
05-09-21, 12:56
Grazie mille :prostro:Per sicurezza controlla bene che ci sia il season pass quando l'acquisti.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
05-09-21, 13:27
La gold è il gioco + season pass, giusto? Su Instantgaming l'ho trovata anche a qualche euro di meno :sisi:

paolinhos
05-09-21, 13:37
La gold è il gioco + season pass, giusto? Su Instantgaming l'ho trovata anche a qualche euro di meno :sisi:Sì, controlla cmq.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

benvelor
05-09-21, 18:17
La gold è il gioco + season pass, giusto? Su Instantgaming l'ho trovata anche a qualche euro di meno :sisi:

su instantgaming devi aggiungere l'iva al prezzo
a meno che tu non dica di essere svizzero, ma non so se fa casino... :look:

Det. Bullock
05-09-21, 20:06
Star Wars Tie Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Iniziata la campagna.

https://youtu.be/0091Gne8uW8

https://youtu.be/E913tPLcUfw

Mister Zippo
05-09-21, 22:01
su instantgaming devi aggiungere l'iva al prezzo
a meno che tu non dica di essere svizzero, ma non so se fa casino... :look:

A me han fatto sempre pagare la cifra visualizzata. Vi aggiorno comunque.

benvelor
06-09-21, 07:31
A me han fatto sempre pagare la cifra visualizzata. Vi aggiorno comunque.

io per questa cosa, sono emigrato in altri siti
aggiornaci, perchè IG è sempre stato il mio preferito (anche se non il più conveniente, ma zero problemi)

Mister Zippo
06-09-21, 10:16
Confermo, AC Origins acquistato su IG e pagato i 16.99 € e basta :sisi:

benvelor
06-09-21, 13:53
Confermo, AC Origins acquistato su IG e pagato i 16.99 € e basta :sisi:

buono :sisi:
ma non ti ha fatto scegliere il paese, al momento dell'acquisto?

Mister Zippo
06-09-21, 15:07
No, se intendi per il gioco, che è in versione europea. Non uso VPN o altro, ed ho pagato con la carta (ma non penso che cambi se uso altri metodi di pagamento).

Eric Starbuck
06-09-21, 16:33
Io sono in "fregola" da giochi con visuale dall'alto. li ho sempre snobbati negli anni e sto cercando di farmi una cultura nei generi.

Su Xbox hanno regalato chaosbane e pare sia un diablo dei poveri... mi stava abbastanza piacendo, così ho scaricato pure path of exiles. incredibile come questi giochi possano essere simili ma anche molto diversi. Però alla fine mi pare di capire che il migliore di tutti sia Diablo, quindi ho preso la ultimate evil edition di Diablo 3. quando mi arriverà passo direttamente a questo.

Però mi pare di capire che pure diablo sia poco "di ruolo" nel senso di scelte nei dialoghi, fazioni etc... quindi per provare qualcosa di più ruoloso ho reinstallato Wasteland 3, che mi stava piacendo ma non mi faceva impazzire il combattimento alla X-com.

Inoltre ho ordinato pure Divinity OS 2. che da quanto ho capito è il migliore dei giochi "di ruolo". e penso che pur col combattimento a turni possa piacermi di più di Wasteland 3, visto che non dovrebbe esserci il posizionamento sulla griglia.

Ne finirò mai uno di questi? boh. sono tutti esperimenti per sperimentare roba nuova e fuori dai miei soliti generi.

benvelor
06-09-21, 17:18
No, se intendi per il gioco, che è in versione europea. Non uso VPN o altro, ed ho pagato con la carta (ma non penso che cambi se uso altri metodi di pagamento).

no no, dico proprio IG: al momento del checkout chiede(va) il paese di residenza, se sceglievi italia ti ci metteva l'iva al 22%
non so cosa succede se dichiari di essere svizzero... :look:
a meno che abbiano tolto 'sta cosa, ma mi pare strano... oppure è solo per alcune key
boh :boh2:

squallwii
06-09-21, 17:22
Non succede niente

Mister Zippo
06-09-21, 17:26
no no, dico proprio IG: al momento del checkout chiede(va) il paese di residenza, se sceglievi italia ti ci metteva l'iva al 22%
non so cosa succede se dichiari di essere svizzero... :look:
a meno che abbiano tolto 'sta cosa, ma mi pare strano... oppure è solo per alcune key
boh :boh2:

Io l'ho usato diversi anni fa più volte, poi molto semplicemente "dimenticai" il nome del sito :bua:

Un paio di anni fa mi fu fatto rinotare e ci ho comprato qualche titolo. Forse la politica dell'Iva aggiuntiva è stata abbandonata, tant'è che posso dire con certezza che negli ultimi 2 anni non l'ho mai riscontrata, sempre pagato quello che ho visualizzato. Forse perchè ho sempre acquistato key globali/europee.

Lars_Rosenberg
06-09-21, 18:32
Io sono in "fregola" da giochi con visuale dall'alto. li ho sempre snobbati negli anni e sto cercando di farmi una cultura nei generi.

Su Xbox hanno regalato chaosbane e pare sia un diablo dei poveri... mi stava abbastanza piacendo, così ho scaricato pure path of exiles. incredibile come questi giochi possano essere simili ma anche molto diversi. Però alla fine mi pare di capire che il migliore di tutti sia Diablo, quindi ho preso la ultimate evil edition di Diablo 3. quando mi arriverà passo direttamente a questo.

Però mi pare di capire che pure diablo sia poco "di ruolo" nel senso di scelte nei dialoghi, fazioni etc... quindi per provare qualcosa di più ruoloso ho reinstallato Wasteland 3, che mi stava piacendo ma non mi faceva impazzire il combattimento alla X-com.

Inoltre ho ordinato pure Divinity OS 2. che da quanto ho capito è il migliore dei giochi "di ruolo". e penso che pur col combattimento a turni possa piacermi di più di Wasteland 3, visto che non dovrebbe esserci il posizionamento sulla griglia.

Ne finirò mai uno di questi? boh. sono tutti esperimenti per sperimentare roba nuova e fuori dai miei soliti generi.

In poche righe hai citato qualcosa come 1000 ore di gioco potenziali :asd:

Eric Starbuck
07-09-21, 08:35
In poche righe hai citato qualcosa come 1000 ore di gioco potenziali :asd:

:asd:

Infatti non so nemmeno se li giocherò. magari dopo una decina di ore mi annoiano. sono esperimenti.

Lord Brunitius
07-09-21, 19:07
:asd:

Infatti non so nemmeno se li giocherò. magari dopo una decina di ore mi annoiano. sono esperimenti.

Ti consiglio caldamente di provare Underrail.

Harlan Draka
07-09-21, 19:33
sono al settimo capitolo di Close to the sun e per ora è abbastanza noioso, anche le sequenze di inseguimento più cher paura o tensione dannmo fastidio e frustrazione, per i nemici che ti prendono a caso e le scene di morte inutilmente lunghe.

Det. Bullock
07-09-21, 20:49
Sempre Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)


https://youtu.be/KTcLepCJVd0

https://youtu.be/DO-_a8DCewQ

https://youtu.be/QWngv3W1BT0

Det. Bullock
08-09-21, 14:19
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)

https://youtu.be/kP385JE0eDY
Questa l'ho dovuta ripetere tre volte tra ieri e oggi (il tempo per giocare purtroppo è poco), a fare solo l'obbiettivo primario è pure facile (quattro missili per ogni lanciamissili sull'incrociatore e i trasporti possono bombardarlo indisturbati mentre tu stai a debita distanza dalle mine).
Gli obbiettivi secondari richiedono di avvicinarsi in modo da poter disabilitare o distruggere le navi in fuga ma il campo minato è per metà costituito dal tipo di mina che lancia un missile a concussione se distrutta quindi far fuori il campo minato prima non è una opzione visto che bisogna andarci parecchio cauti e si ha poco tempo prima che i ribelli comincino a scappare.

La Rikkomba Vivente
08-09-21, 14:27
Si continua Mass Effect 2.
Rispetto al primo Mass Effect, sembra di almeno una generazione dopo, altro che 3 anni.
I vicoli limitati di Omega sembrano GTA 5 rispetto a certi livelli di Mass Effect.

Eric Starbuck
08-09-21, 15:00
Ti consiglio caldamente di provare Underrail.

mmm... mi pare un po' troppo per me. :bua:

Nel frattempo sto andando avanti con soddisfazione a Wasteland 3. a livello ruolistico è davvero tanta roba. ci sono certe scelte che cambiano di parecchio il risultato di certi avvenimenti.

Certo. con la difficoltà a "principiante" gli scontri sono un po' così, ma dopotutto non riuscirei a gestirli... ogni tanto qualche personaggio mi va KO anche in questo modo. :bua: una volta ho dato fuoco anche a tutto il party col lanciafiamme. :lol: (sarà che ho iniziato diversi giochi in questi giorni ma mi pareva di aver letto nel menu di selezione difficoltà "fuoco amico OFF" a principiante e normale. per quello ho sparato anche se il cono rosso coinvolgeva gli alleati. la cosa che fare un passo in più per avvicinarsi al nemico ti va a diminuire i punti azione è irritante.)


Si continua Mass Effect 2.
Rispetto al primo Mass Effect, sembra di almeno una generazione dopo, altro che 3 anni.
I vicoli limitati di Omega sembrano GTA 5 rispetto a certi livelli di Mass Effect.

Vero, ricordo anche io lo stupore all'epoca e il rigiocare a ME1 subito dopo aver terminato il 2 come un "notevole passo indietro".

zinho
08-09-21, 15:56
Avanti dritto con Humankind
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, accumulando turni sul gioco si scoprono alcune evidenti lacune che offuscano un impatto più che positivo.
Sarà che la lingua inglese non mi favorisce nel rapido apprendimento, ma ho trovato alcuni aspetti del gioco fin troppo cervellotici.
Di carne al fuoco ce n'è veramente tanta, ma si fa fatica a seguire tutto e a capire il nesso di causalità tra le azioni.
L'interfaccia potrebbe essere leggermente più chiara e io ho a volte fatto fatica a trovare le informazioni che mi servivano.
Una cosa che mi ha dato fastidio, a fronte di tante cose molto (pure troppo) approfondite, è l'eccessiva semplificazione di alcuni elementi.
Economia e religione per esempio sono quasi inutili e, di fatto, non sembrano mai far parte di un disegno strategico più ampio.
Sono sicuro che tra qualche patch e un paio di espansioni (Civ insegna) sarà un gioco veramente interessante, forse perfino superiore al maestro del genere (Civ appunto).
Ma ad oggi "ne deve ancora mangiare di pastasciutta"...

Lars_Rosenberg
08-09-21, 16:01
L'ho provato ancora poco, ma Civ mi prende in modo diverso.

Ataru Moroboshi
08-09-21, 20:10
Ho ripreso Metal Gear Solid V. Sono ancora nel prologo dentro l'ospedale. E' una delle cose più brutte che abbia visto negli ultimi tempi. A parte la lentezza, i soldati nemici sembrano un branco di sordociechi messi li per le pari opportunità. Va bene che uno stealth non deve essere realistico al 100%, altrimenti nessun giocatore sopravvive più di 10 minuti, ma nascondersi sotto una barella che ci copre appena con due soldati che non ci vedono pur essendo a 20 cm di distanza, è veramente ridicolo e irritante.
Se è tutto così mi sparo.

nicolas senada
08-09-21, 20:21
Ho ripreso Metal Gear Solid V. Sono ancora nel prologo dentro l'ospedale. E' una delle cose più brutte che abbia visto negli ultimi tempi. A parte la lentezza, i soldati nemici sembrano un branco di sordociechi messi li per le pari opportunità. Va bene che uno stealth non deve essere realistico al 100%, altrimenti nessun giocatore sopravvive più di 10 minuti, ma nascondersi sotto una barella che ci copre appena con due soldati che non ci vedono pur essendo a 20 cm di distanza, è veramente ridicolo e irritante.
Se è tutto così mi sparo.Oddio, vado a memoria ma mi pare che nel prologo ci fossero si e no 10 minuti giocabili :asd: il resto è la solita ora di cutscene :bua:
Cmq no, l'ospedale è giusto l'introduzione e il gioco per il resto è completamente diverso.

Hai giocato a ground zeroes prima?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
08-09-21, 20:24
Oddio, vado a memoria ma mi pare che nel prologo ci fossero si e no 10 minuti giocabili :asd: il resto è la solita ora di cutscene :bua:
Cmq no, l'ospedale è giusto l'introduzione e il gioco per il resto è completamente diverso.

Hai giocato a ground zeroes prima?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Si, è passato un po' di tempo ma mi era piaciuto.
Dovrei essere alla fine del prologo, ma non riesco a fare più di 10 minuti senza annoiarmi a morte

nicolas senada
08-09-21, 20:34
Magari sbaglio a ricordare, ma il prologo mi pareva proprio una lunga cutscene guidata e non un livello di 'gioco'

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
08-09-21, 20:47
Magari sbaglio a ricordare, ma il prologo mi pareva proprio una lunga cutscene guidata e non un livello di 'gioco'

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ricordi bene. Si e no 15 minuti giocati in mezzo a non so quanti filmati. Ma proprio perchè ce ne sono una marea, potevano idearli meglio. Le volte in cui mi nascondo sotto una barella sono ridicole, poi c'è il punto in cui il protagonista si finge morto sdraiandosi in mezzo a una decina di cadaveri: arrivano 4 soldati e iniziano a sparare a tutti i corpi, già sforacchiati dai proiettili e coperti di sangue, tranne che a noi, gli unici senza sangue e intonsi. Li la sospensione dell'incredulità se n'è andata sbattendo la porta.
Alla fine ho saltato gli ultimi 4 o 5 filmati e sono andato avanti.

nicolas senada
08-09-21, 21:15
Vabbè, è kojima ed è MGS, cosa vuoi pretendere :bua:
E lo dico con tutto l'affetto possibile per la saga eh, sia chiaro :asd:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
08-09-21, 21:59
Ho ripreso Metal Gear Solid V. Sono ancora nel prologo dentro l'ospedale. E' una delle cose più brutte che abbia visto negli ultimi tempi. A parte la lentezza, i soldati nemici sembrano un branco di sordociechi messi li per le pari opportunità. Va bene che uno stealth non deve essere realistico al 100%, altrimenti nessun giocatore sopravvive più di 10 minuti, ma nascondersi sotto una barella che ci copre appena con due soldati che non ci vedono pur essendo a 20 cm di distanza, è veramente ridicolo e irritante.
Se è tutto così mi sparo.

Beato te, MGS5 e' un giocattolone divertentissimo, e' sempre bello sparare la gente in cielo coi palloni

Christof
08-09-21, 23:13
Mi sono messo a recuperare Arcanum .

Ho fregato la chiave al primo mercante di Shrouded Hills, e gli rubo gli oggetti che gli vendo (e pure il denaro che fa ogni giorno)... Magnifico! Il mago halfling mi fa distruggere il tempio meccanico (religione tecnologica, geniale) e il conestabile me lo fa rimettere a posto... Ora devo andare a risolvere qualche questione con i bestioni che sorvegliano il ponte.

Devo dire che non sono più abituato agli RPG in isometrica dei primi anni 2000, mi sento più spaesato di quando, da adolescente, mi tuffai in Baldur's Gate 2.

Però mi fa venire in mente tanti bei ricordi, ed ho un ottimo feeling.

Come al solito, patch non ufficiali fondamentali, insieme ai fix per risoluzione, grafica, musiche, ecc... E c'è pure la traduzione di una delle ultime patch non ufficiali, che ha messo a posto la vecchia traduzione ITP.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

paolinhos
09-09-21, 05:37
Io sto andando avanti su AC Odissey, ma sinceramente non so proprio come approcciarmi a questo gioco: sono al capito 3, dovrei partire per l'isola di Andro ma tutte le.regioni intorno a dove sono ora, dopo la focide, sono del mio livello.
Il livello delle regioni cmq sia sale in automatico via via che passo di livello.
Quello che mi chiedo è questo: devo fare tutte queste regioni ora o il gioco mi ci riporterà? È parecchia roba da fare ora se non seguo la storia. Qualcuno che ci ha giocato sa darmi una risposta? Grazie.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
09-09-21, 08:04
Mi sono messo a recuperare Arcanum .

Ho fregato la chiave al primo mercante di Shrouded Hills, e gli rubo gli oggetti che gli vendo (e pure il denaro che fa ogni giorno)... Magnifico! Il mago halfling mi fa distruggere il tempio meccanico (religione tecnologica, geniale) e il conestabile me lo fa rimettere a posto... Ora devo andare a risolvere qualche questione con i bestioni che sorvegliano il ponte.

Devo dire che non sono più abituato agli RPG in isometrica dei primi anni 2000, mi sento più spaesato di quando, da adolescente, mi tuffai in Baldur's Gate 2.

Però mi fa venire in mente tanti bei ricordi, ed ho un ottimo feeling.

Come al solito, patch non ufficiali fondamentali, insieme ai fix per risoluzione, grafica, musiche, ecc... E c'è pure la traduzione di una delle ultime patch non ufficiali, che ha messo a posto la vecchia traduzione ITP.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

invidia

Eric Starbuck
09-09-21, 09:31
Mi sono messo a recuperare Arcanum .

Ho fregato la chiave al primo mercante di Shrouded Hills,

Di primo acchito pensavo ti riferissi alla chiave steam e mi chiedevo... non ho mai sentito nominare quello store. :lol:


Ho ripreso Metal Gear Solid V. Sono ancora nel prologo dentro l'ospedale.

Come ti hanno detto tutti. il prologo è una roba a parte molto narrativa. nel gioco vero e proprio non ti nasconderai mai sotto i tavoli o barelle etc... diventa una specie di Ghost Recon Wildlands legnoso con le mimmate di Kojima. però a me è piaciuto comunque. devi solo superare la parte iniziale fino al salvataggio del primo "ostaggio".


Io sto andando avanti su AC Odissey,
Quello che mi chiedo è questo: devo fare tutte queste regioni ora o il gioco mi ci riporterà? È parecchia roba da fare ora se non seguo la storia. Qualcuno che ci ha giocato sa darmi una risposta? Grazie.

Tecnicamente le zone rimangono sempre al tuo livello. non esisterà mai che tu sei a livello 20 e ci siano zone di livello 2. però se la prossima zona dove ti porta la trama è di livello 30 e tu sei a livello 20 ti tocca farmare un po'. Odyssey ha il famoso "scoglio" quando la trama ti dice di andare a Sparta. in quel punto se segui solo la trama ci arrivi per forza di cose sottolivellato e ti tocca farti qualche isoletta del livello giusto. a me non ha pesato perchè ogni isola/città ha la sua trama verticale con il boss, i comprimari etc. insomma te le vivi come le puntate dell'A-team, dove arrivi, risolvi il problema e te ne vai verso il tramonto.

paolinhos
09-09-21, 09:54
Di primo acchito pensavo ti riferissi alla chiave steam e mi chiedevo... non ho mai sentito nominare quello store. [emoji38]



Come ti hanno detto tutti. il prologo è una roba a parte molto narrativa. nel gioco vero e proprio non ti nasconderai mai sotto i tavoli o barelle etc... diventa una specie di Ghost Recon Wildlands legnoso con le mimmate di Kojima. però a me è piaciuto comunque. devi solo superare la parte iniziale fino al salvataggio del primo "ostaggio".



Tecnicamente le zone rimangono sempre al tuo livello. non esisterà mai che tu sei a livello 20 e ci siano zone di livello 2. però se la prossima zona dove ti porta la trama è di livello 30 e tu sei a livello 20 ti tocca farmare un po'. Odyssey ha il famoso "scoglio" quando la trama ti dice di andare a Sparta. in quel punto se segui solo la trama ci arrivi per forza di cose sottolivellato e ti tocca farti qualche isoletta del livello giusto. a me non ha pesato perchè ogni isola/città ha la sua trama verticale con il boss, i comprimari etc. insomma te le vivi come le puntate dell'A-team, dove arrivi, risolvi il problema e te ne vai verso il tramonto.Ok, ma l'unica cosa che non capisco è proprio questa, il senso di darmi 7 o 8 regioni vicine all'inizio che quando entro al terzo capitolo sono già a quel livello.
Conta che gioco ad incubo tra l'altro.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
09-09-21, 09:58
Si. mi pare sia la parte in alto nella mappa... boh. secondo me io le ho saltate tutte. (ho iniziato a girare liberamente per le varie isole solo una volta in mare aperto, sulla parte di destra. non nelle zone dell'insenatura iniziale in alto a sinistra.)

Io ho giocato a normale perchè il sistema di combattimento di questo gioco lo trovo il peggiore della serie. i nemici sono di gomma e aumentare la difficoltà significa solo aumentare il TTK inutilmente. con il personaggio che trafigge i nemici da parte a parte con delle fatality truculente e questi perdono solo metà vita, tornando a combattere come se avessero subito solo un graffio.

la trovo una cosa terribile.

in valhalla ho apprezzato molto il fatto che abbiano rivisto completamente la cosa e ti senti davvero di fare del male ai nemici, che muoiono una volta trafitti.

Venom1905
09-09-21, 10:24
Ok, ma l'unica cosa che non capisco è proprio questa, il senso di darmi 7 o 8 regioni vicine all'inizio che quando entro al terzo capitolo sono già a quel livello.
Conta che gioco ad incubo tra l'altro.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Considera che puoi arrivare alla fine ignorando tranquillamente un 50% (molto) abbondante della mappa.
Quindi dipende molto da quanto sei completista e da quanto ti piace il gioco, se vuoi puoi andare abbastanza spedito per la main quest e le sub vicine, andando nelle aree di livello simile nel caso avessi bisogno di grindare un po', altrimenti te la puoi prendere con calma.

fuserz
09-09-21, 13:24
Considera che puoi arrivare alla fine ignorando tranquillamente un 50% (molto) abbondante della mappa.
Quindi dipende molto da quanto sei completista e da quanto ti piace il gioco, se vuoi puoi andare abbastanza spedito per la main quest e le sub vicine, andando nelle aree di livello simile nel caso avessi bisogno di grindare un po', altrimenti te la puoi prendere con calma.

Come già detto da altri, la trama principale ti porta a scoprire più o meno la metà della mappa, ma anche se vuoi andare spedito per la main ogni tanto ti tocca livellare un pochino, quindi un giro nelle regioni adiacenti è d'obbligo. Considera comunque che ogni zona ha la sua substoria col suo sub boss e le sue subquests, spesso molto molto interessanti. Quindi ti consiglio di tenere sempre un occhio alla mappa e, non appena raggiungi il livello consigliato per una regione, di giocartela. Ne vale la pena :sisi:
E poi sblocchi i punti di viaggio rapido, con una mappa cosi grande sono una manna :bua:

Io personalmente mi sono sbloccato anche tutte le isolette trovando alcune situazioni molto divertenti (nonchè ritrovando personaggi della main andati perduti), ma il gioco mi è piaciuto davvero molto e l'ho fatto perchè non mi bastava mai

Venom1905
09-09-21, 14:03
Come già detto da altri, la trama principale ti porta a scoprire più o meno la metà della mappa, ma anche se vuoi andare spedito per la main ogni tanto ti tocca livellare un pochino, quindi un giro nelle regioni adiacenti è d'obbligo. Considera comunque che ogni zona ha la sua substoria col suo sub boss e le sue subquests, spesso molto molto interessanti. Quindi ti consiglio di tenere sempre un occhio alla mappa e, non appena raggiungi il livello consigliato per una regione, di giocartela. Ne vale la pena :sisi:
E poi sblocchi i punti di viaggio rapido, con una mappa cosi grande sono una manna :bua:

Io personalmente mi sono sbloccato anche tutte le isolette trovando alcune situazioni molto divertenti (nonchè ritrovando personaggi della main andati perduti), ma il gioco mi è piaciuto davvero molto e l'ho fatto perchè non mi bastava mai

Mi sa che hai quotato il post sbagliato dei due :asd:

Io invece devo dire che ho trovato veramente pochi contenuti interessanti in Odyssey. Sarà l'ambientazione che non mi ha preso ma arrivato ad un certo punto ho fatto il minimo indispensabile.

Eric Starbuck
09-09-21, 14:58
io prima o poi lo reinstallo per fare "l'eredità della prima lama".

avevo fatto solo l'altro DLC e questo mi manca.

tra l'altro ora su PS5 hanno pure sbloccato il framerate a 60. dovrebbe giocarsi una crema.

fuserz
09-09-21, 16:45
Mi sa che hai quotato il post sbagliato dei due :asd:

Io invece devo dire che ho trovato veramente pochi contenuti interessanti in Odyssey. Sarà l'ambientazione che non mi ha preso ma arrivato ad un certo punto ho fatto il minimo indispensabile.

si hai ragione, scusate :bua:

cmq a me è piaciuto più Origins, ma Odyssey mi è piaciuto quasi in egual modo :sisi: ogni volta che gioco un AC mi vien voglia di prendere una laurea in storia antica :vojo:

Eric Starbuck
09-09-21, 17:04
A livello di gameplay forse anche a me. ma se ti devo rispondere di botto: "meglio origins o odyssey" ti dico Odyssey tutta la vita.

Sarà che ho giocato a origins quando Odyssey era già uscito, ma ogni 5 minuti pensavo: "perchè Bayek non può essere Kassandra?" :lol:

Det. Bullock
10-09-21, 00:20
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)

https://youtu.be/vz55-kQk2wg

https://youtu.be/x6oH19ECYM0

https://youtu.be/tT0qPyDHVzs

https://youtu.be/EvbFjYxs_yg

Det. Bullock
10-09-21, 18:40
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Ieri è stata la giornata del TIE Advanced, che in teoria si chiamava TIE Avenger ma gli sviluppatori se lo erano scordato, se notate una somiglianza col TIE Silencer visto in epVIII posso dirvi una sola cosa:
https://i.imgur.com/VxEDVbg.gif
Prima finisce la Battaglia 2 con la consegna dei caccia nuovi fiammanti, uno purtroppo me lo hanno fatto fuori ma l'obbiettivo era per una soglia del 75% quindi chissene.

https://youtu.be/4QW-YK6K_2k
A quel punto si esegue l'ordine dato al debriefing e si fanno le missioni nel simulatore, con l'addestramento nel tunnel tecnicamente registrato nel mezzo delle missioni di combattimento simulato perché mi ero scordato di farlo (da qui il distintivo di volo del T/A che scompare e riappare) ma qui messi in ordine "corretto" (ultimo video solo link per limiti del post):


https://youtu.be/PAhhPHQZBp8

https://youtu.be/9cJ3gM7eFzk

https://youtu.be/vlfDnobGcT4

https://youtu.be/mn-_9iWLOt0
https://youtu.be/-DhBnYECggE


A livello di gameplay forse anche a me. ma se ti devo rispondere di botto: "meglio origins o odyssey" ti dico Odyssey tutta la vita.

Sarà che ho giocato a origins quando Odyssey era già uscito, ma ogni 5 minuti pensavo: "perchè Bayek non può essere Kassandra?" :lol:

Se ricordo bene poi è uscito fuori che Bayek fu una imposizione di uno di quelli che venne buttato fuori per molestie, per gli sviluppatori la protagonista doveva essere Aya nelle intenzioni iniziali.

EDIT

https://gamerant.com/assassins-creed-origins-aya-ubisoft-sexism/

Harlan Draka
10-09-21, 21:40
che poi è Aya la discendente di Kassandra.

Patman
11-09-21, 08:43
Ho provato per curiosità Sheltered, regalato da Epic Games.
Nella prima partita sono fallito miseramente dopo pochi giorni a causa di mancanza di acqua, nella seconda, facendo tesoro dell'esperienza precedente, sto andando avanti da 45 giorni e mi sta piacendo parecchio.
Una sorpresa per me visto che non lo conoscevo. :sisi:

Kallor
11-09-21, 21:04
Sto giocando Nioh e mi chiedo perché l ho ignorato sino ad ora :pippotto:

Lord Brunitius
11-09-21, 21:16
Sto giocando Nioh e mi chiedo perché l ho ignorato sino ad ora :pippotto:

Veramente bello, anche il seguito. Molto longevi anche, tra ng+ varie e modalità abisso.

Kallor
11-09-21, 21:48
Veramente bello, anche il seguito. Molto longevi anche, tra ng+ varie e modalità abisso.

Nei souls di solito ho sempre ignorato gli ng+ ma con il sistema di loot di Nioh potrei giocarlo. Seguito già in wishlist :asd:

Det. Bullock
12-09-21, 00:21
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Non ho avuto molto tempo ma una missioncina l'ho potuta fare.
Mi è riuscita solo al secondo tentativo perché mi ero fatto distrarre dai ribelli e quindi alcuni container sono stati distrutti prima che potessi verificarne il carico.

https://youtu.be/gZKIBPBKk7Q

Det. Bullock
12-09-21, 19:27
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Seconda volta che mi tocca usare l'editor di youtube per evitare di ri-registrare i briefing, stavolta perché un B-wing mi è esploso in faccia. :asd:

https://youtu.be/UtAcsDeg4-c

https://youtu.be/cYvnwBnMpN8

https://youtu.be/9BKuxzqhNPI

zinho
13-09-21, 08:15
Sto giocando Nioh e mi chiedo perché l ho ignorato sino ad ora :pippotto:

Perchè c'è troppa roba da giocare e troppo poco tempo. :asd:
Io poi ultimamente soffro della sindrome da Netflix.
Passo più tempo a scegliere il gioco che a giocare.

Mister Zippo
13-09-21, 10:13
Verissimo :asd: .

Devo andare avanti nel secondo Ori, ho giocato AC Origins 20 minuti e ho il secondo DLC di Doom Ethernal e devo provare ancora i due giochi regalati da Epic Games Store :bua:

LordOrion
13-09-21, 11:47
Come si segnala il tipo qui sopra per spam? Non vedo piu' il bottone

Edit: grazie!

La Rikkomba Vivente
13-09-21, 12:00
Continuo con Mass Effect 2 e sono ancora sbalordito di quanto sia un salto in avanti rispetto al primo capitolo.

Lord Brunitius
13-09-21, 12:44
Continuo con Mass Effect 2 e sono ancora sbalordito di quanto sia un salto in avanti rispetto al primo capitolo.

Il 2 è veramente tanta roba. Peccato che col tre han fatto due passi indietro.

Lars_Rosenberg
13-09-21, 12:49
Il 2 è veramente tanta roba. Peccato che col tre han fatto due passi indietro.

Dissento. Il 3 è meglio del 2. Hanno rifinito ulteriormente il gameplay e c'è effettivamente una trama, mentre nel 2 il focus è molto sui companion.
Il 3 è stato massacrato per il finale, in maniera anche un po' ingiusta, ma un po' hanno rimediato col dlc che modifica il finale.

Mister Zippo
13-09-21, 12:53
Come si segnala il tipo qui sopra per spam? Non vedo piu' il bottone

Ma chi, io :asd: ?

Lars_Rosenberg
13-09-21, 13:05
Ma chi, io :asd: ?

No, un bot aveva spammato caratteri inintellegibili, ma vedo che è già stato rimosso.

Mister Zippo
13-09-21, 13:11
Ah ok

LordOrion
13-09-21, 13:19
Ma chi, io :asd: ?

No tranquillo, non parlavo di te :asd:

Mister Zippo
13-09-21, 13:24
Si si l'ho capito, mi pareva strano :asd:

Harlan Draka
13-09-21, 14:10
Dissento. Il 3 è meglio del 2. Hanno rifinito ulteriormente il gameplay e c'è effettivamente una trama, mentre nel 2 il focus è molto sui companion.
Il 3 è stato massacrato per il finale, in maniera anche un po' ingiusta, ma un po' hanno rimediato col dlc che modifica il finale.

Le quest secondarie a caso da stalker
di nuovo parti importanti della storia messe in dlc
il finale che è una merda, e sono ancora convinto che fosse un trip da indottrinamento

LordOrion
13-09-21, 14:36
Dissento. Il 3 è meglio del 2. Hanno rifinito ulteriormente il gameplay e c'è effettivamente una trama, mentre nel 2 il focus è molto sui companion.
Il 3 è stato massacrato per il finale, in maniera anche un po' ingiusta, ma un po' hanno rimediato col dlc che modifica il finale.


Le quest secondarie a caso da stalker
di nuovo parti importanti della storia messe in dlc
il finale che è una merda, e sono ancora convinto che fosse un trip da indottrinamento

Aggiungi anche l'obbligo di giocare online per raccogliere abbastanza punti per sbloccare il finale con Sheppard che sopravvive (i soli punti delle quest del gioco non bastano) e il taglio di un personaggio interessante come Miranda dalla crew della Normandy.

Zhuge
13-09-21, 15:20
Il 2 è veramente tanta roba. Peccato che col tre han fatto due passi indietro.

Concordo. Sto giusto giocando il terzo della legendary e devo dire che sembra un gioco più vecchio del 2 come feeling.

Eric Starbuck
13-09-21, 15:35
Se ricordo bene poi è uscito fuori che Bayek fu una imposizione di uno di quelli che venne buttato fuori per molestie, per gli sviluppatori la protagonista doveva essere Aya nelle intenzioni iniziali.

EDIT
https://gamerant.com/assassins-creed-origins-aya-ubisoft-sexism/

Figata! non lo sapevo. Grazie.

Spero che ora mantengano sempre la possibilità di scelta. Tipo Vallhalla lo sto facendo con Eivor maschio. ma in odyssey non mi ha mai sfiorato l'idea di non usare kassandra.

Harlan Draka
13-09-21, 15:55
Aggiungi anche l'obbligo di giocare online per raccogliere abbastanza punti per sbloccare il finale con Sheppard che sopravvive (i soli punti delle quest del gioco non bastano) e il taglio di un personaggio interessante come Miranda dalla crew della Normandy.

mi ero dimenticato dell'online che influenza il finale, una delle più grandi stronzate nella storia del settore.

Venom1905
13-09-21, 16:09
Se ricordo bene poi è uscito fuori che Bayek fu una imposizione di uno di quelli che venne buttato fuori per molestie, per gli sviluppatori la protagonista doveva essere Aya nelle intenzioni iniziali.

EDIT

https://gamerant.com/assassins-creed-origins-aya-ubisoft-sexism/

Che poi per me Aya aveva affascinato molto proprio perché rimaneva nell'ombra e mi dava quell'idea di "tu Bayek fai il lavoro sporco, alle cose importanti ci penso io"... fosse stata lei la protagonista ho l'impressione che avrebbe avuto meno fascino.
Quindi paradossalmente per me facendo in questo modo hanno dato molta più importanza al personaggio femminile che a quello maschile :chebotta:

fuserz
13-09-21, 16:14
Che poi per me Aya aveva affascinato molto proprio perché rimaneva nell'ombra e mi dava quell'idea di "tu Bayek fai il lavoro sporco, alle cose importanti ci penso io"... fosse stata lei la protagonista ho l'impressione che avrebbe avuto meno fascino.
Quindi paradossalmente per me facendo in questo modo hanno dato molta più importanza al personaggio femminile che a quello maschile :chebotta:

this :sisi: per me la scelta finale è stata la più azzeccata, a prescindere da quello che c'è stato dietro

Lord Brunitius
13-09-21, 19:28
Dissento. Il 3 è meglio del 2. Hanno rifinito ulteriormente il gameplay e c'è effettivamente una trama, mentre nel 2 il focus è molto sui companion.
Il 3 è stato massacrato per il finale, in maniera anche un po' ingiusta, ma un po' hanno rimediato col dlc che modifica il finale.

Si ma è uno sparatutto in terza persona. Passi il gameplay migliore.

Det. Bullock
13-09-21, 21:41
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Finita la battaglia 3, anche qui ho ricevuto un Y-wing in faccia. :asd:
L'ultima missione della battaglia l'ho dovuta pure ripetere perché avevo mancato l'obbiettivo secondario e da bravo agente dell'Ordine Segreto non potevo esimermi.

https://youtu.be/-1doKFpbWC8

https://youtu.be/vQCXxspNxBc

Ataru Moroboshi
14-09-21, 16:12
Ho iniziato Nioh.
Sono appena arrivato al secondo punto di salvataggio e le bestemmie che ho tirato mi sono già costate la dannazione eterna. Sono morto un numero imbarazzante di volte, ma la soddisfazione di superare in punto in cui hai fallito ripetutamente è impagabile.
L'impressione per ora è molto buona, anche se dal punto di vista tecnico non è nulla di particolare.
L'unica cosa che odio dal profondo del cuore è l'indicazione dei tasti del pad invece che di quelli della tastiera. E visto che ci sono un'infinità di comandi, sto diventando matto per ricordarli tutti (come cavolo si passa da armi da mischia a quelle a distanza? Ci sono riuscito una volta sola per sbaglio e ora non c'è verso di farlo di nuovo, neanche tirando la tastiera sul muro).

Kallor
14-09-21, 16:18
Ho iniziato Nioh.
Sono appena arrivato al secondo punto di salvataggio e le bestemmie che ho tirato mi sono già costate la dannazione eterna. Sono morto un numero imbarazzante di volte, ma la soddisfazione di superare in punto in cui hai fallito ripetutamente è impagabile.
L'impressione per ora è molto buona, anche se dal punto di vista tecnico non è nulla di particolare.
L'unica cosa che odio dal profondo del cuore è l'indicazione dei tasti del pad invece che di quelli della tastiera. E visto che ci sono un'infinità di comandi, sto diventando matto per ricordarli tutti (come cavolo si passa da armi da mischia a quelle a distanza? Ci sono riuscito una volta sola per sbaglio e ora non c'è verso di farlo di nuovo, neanche tirando la tastiera sul muro).

Ti ammiro per il coraggio di usare la tastiera :asd:

Ataru Moroboshi
14-09-21, 16:44
Ti ammiro per il coraggio di usare la tastiera :asd:

Non mi trovo male, l'unico problema è ricordarsi i comandi che non si usano spesso, visto che le indicazioni sul video riportano sempre quelli del pad.

Harlan Draka
14-09-21, 17:55
[QUOTE=Ataru Moroboshi;2504156]Ho iniziato Nioh.
Sono appena arrivato al secondo punto di salvataggio e le bestemmie che ho tirato mi sono già costate la dannazione eterna. Sono morto un numero imbarazzante di volte, ma la soddisfazione di superare in punto in cui hai fallito ripetutamente è impagabile.
L'impressione per ora è molto buona, anche se dal punto di vista tecnico non è nulla di particolare.
L'unica cosa che odio dal profondo del cuore è l'indicazione dei tasti del pad invece che di quelli della tastiera. E visto che ci sono un'infinità di comandi, sto diventando matto per ricordarli tutti (come cavolo si passa da armi d

preferisco un Cilicio

lambro
14-09-21, 18:16
Ho iniziato Nioh.
Sono appena arrivato al secondo punto di salvataggio e le bestemmie che ho tirato mi sono già costate la dannazione eterna. Sono morto un numero imbarazzante di volte, ma la soddisfazione di superare in punto in cui hai fallito ripetutamente è impagabile.
L'impressione per ora è molto buona, anche se dal punto di vista tecnico non è nulla di particolare.
L'unica cosa che odio dal profondo del cuore è l'indicazione dei tasti del pad invece che di quelli della tastiera. E visto che ci sono un'infinità di comandi, sto diventando matto per ricordarli tutti (come cavolo si passa da armi da mischia a quelle a distanza? Ci sono riuscito una volta sola per sbaglio e ora non c'è verso di farlo di nuovo, neanche tirando la tastiera sul muro).

Bello Nioh, c'ho lasciato un centinaio di ore, a lungo andare mi ha stufato però, ma a quel livello di ore solitamente vado in crisi con qualsiasi gioco che non sia una roba sportiva.
Gli contesto l'ambientazione molto ripetitiva, ma il combat è di primo livello ed il sistema generale è stimolante, molto arduo a tratti (le bestemmione che lasci quando muori ad un passo dal check sono un qualcosa di indicibile)

Lord Brunitius
14-09-21, 19:21
Ma usa un pad, con la tastiera è una roba sadica.

A livello di world building è piattino, non si avvicina minimamente a dark souls. Però è dannatamente divertente, il combat poi è favoloso.

Det. Bullock
14-09-21, 19:35
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
La prima missione della battaglia 4 è cammurìusa al massimo, ho tagliato metà del video usando l'editor di youtube perché la missione falliva regolarmente dopo i primi minuti.
La seconda invece è stata facilissima.


https://youtu.be/QZ8sroTxyXA

https://youtu.be/VQcDbejZKNs
EDIT link sbagliati

paolinhos
14-09-21, 19:35
Questi sono giochi da pad. Assolutamente no tastiera e mouse. Nioh non è male, ma non ha la profondità dei souls. Alla lunga è abbastanza palloso

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
14-09-21, 19:45
Questi sono giochi da pad. Assolutamente no tastiera e mouse. Nioh non è male, ma non ha la profondità dei souls. Alla lunga è abbastanza palloso

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Come filosofia è un pelo diverso, deve piacerti costruire la build e ricercare l'equip perfetto. E' molto più simile a un hack and slash in questo senso. Il combattimento lo trovo molto più soddisfacente che in DS (non che quello di DS non mi piaccia eh)

Harlan Draka
14-09-21, 20:38
Come filosofia è un pelo diverso, deve piacerti costruire la build e ricercare l'equip perfetto. E' molto più simile a un hack and slash in questo senso. Il combattimento lo trovo molto più soddisfacente che in DS (non che quello di DS non mi piaccia eh)

beato te che riesci a godertelo senza distruggere il calendario o rischiare di fare seppuku.

Ataru Moroboshi
14-09-21, 21:18
Questi sono giochi da pad. Assolutamente no tastiera e mouse. Nioh non è male, ma non ha la profondità dei souls. Alla lunga è abbastanza palloso


Con la tastiera mi trovo bene, si tratta solo di ricordare i comandi. Il sistema di combattimento mi piace molto, però si vede che il level design non è all'altezza di quello di Dark Souls 3 (l'unico Souls che ho finito, DS 2 l'ho mollato per noia quasi subito).


beato te che riesci a godertelo senza distruggere il calendario o rischiare di fare seppuku.

Effettivamente la difficoltà è notevole, per andare avanti penso che sia necessario dedicargli tanto tempo e sopportare l'inevitabile scomunica.

Lord Brunitius
14-09-21, 21:55
Credo di aver raggiunto la beatitudine, sto giocando a nioh, a ds3, the surge e blasphemous, alternandoli. E ho in attesa nioh 2 e the surge 2.

Sai cosa, ho trovato molto più difficile remnant e il suo spawn infinito di mini mob assieme ai boss, li veramente devi avere i riflessi di un ragazzino.

Harlan Draka
14-09-21, 22:39
Lord Brunitius sta vedendo il codice di Matrix

Kallor
14-09-21, 22:39
Credo di aver raggiunto la beatitudine, sto giocando a nioh, a ds3, the surge e blasphemous, alternandoli. E ho in attesa nioh 2 e the surge 2.

Sai cosa, ho trovato molto più difficile remnant e il suo spawn infinito di mini mob assieme ai boss, li veramente devi avere i riflessi di un ragazzino.

Anche io dove giocare Blasphemous ma aspetto l ultimo dlc gratuito che esce a dicembre. Ds 3 già fatto e tra l altro è piuttosto facile rispetto agli altri 2 (eccetto un boss). I surge non mi sono piaciuti, mollati dopo un ora. Di remnant ho trovato difficile il boss che si moltiplicava, il resto niente di che.

Su Nioh ho fatto il primo boss dopo 5 tentativi, quelle palle erano missili a ricerca :asd:

paolinhos
15-09-21, 05:31
Credo che a livello di combat system il migliore di tutti sia Sekiro però. Anche se alla fine è un rhytm game..

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

garlo79
15-09-21, 06:45
Ho provato per curiosità Sheltered, regalato da Epic Games.
Nella prima partita sono fallito miseramente dopo pochi giorni a causa di mancanza di acqua, nella seconda, facendo tesoro dell'esperienza precedente, sto andando avanti da 45 giorni e mi sta piacendo parecchio.
Una sorpresa per me visto che non lo conoscevo. :sisi:Ho letto e ieri sera ho iniziato pure io. Divertente, sono arrivato al 25esimo giorno e non mi ero accorto del passaggio del tempo. Un po' ripetitivo come tutti i giochi del genere ma per ora non mi sta annoiando.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Patman
15-09-21, 06:49
Sì infatti.
Sono arrivato al giorno 80 ora, ho completato il camper e mi sto "arricchendo" moltissimo.
Devo dire che, per comprendere più facilmente le meccaniche, sto giocando al livello di difficoltà più basso. Non so però se avrò voglia/tempo di riprovare alzando la difficoltà, troppi arretrati! :bua:

Kallor
15-09-21, 16:26
Credo che a livello di combat system il migliore di tutti sia Sekiro però. Anche se alla fine è un rhytm game..

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Sekiro è troppo basato sulla meccanica del parry per i miei gusti

paolinhos
15-09-21, 16:30
Sekiro è troppo basato sulla meccanica del parry per i miei gustiPuoi fare parry, deflettere, schivare.. per me il miglior combat system. Ovviamente sono gusti.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
15-09-21, 19:14
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Finita la battaglia 4, a parte la prima missione che sembra fatta apposta per far sudare sangue è tutto un po' troppo facile e blando. Ho dovuto ripeterne alcune quasi solo perché ho fatto delle papere più che per difficoltà legittima, gli obbiettivi secondari sono quasi sempre assenti mentre quelli bonus sono un po' patetici.

https://youtu.be/bvAZEzk3ghI

https://youtu.be/qIf-XW2HUe8

https://youtu.be/yr2icFU_Mcc

CX3200
16-09-21, 15:55
Ho iniziato Nioh.
Sono appena arrivato al secondo punto di salvataggio e le bestemmie che ho tirato mi sono già costate la dannazione eterna. Sono morto un numero imbarazzante di volte, ma la soddisfazione di superare in punto in cui hai fallito ripetutamente è impagabile.
L'impressione per ora è molto buona, anche se dal punto di vista tecnico non è nulla di particolare.
L'unica cosa che odio dal profondo del cuore è l'indicazione dei tasti del pad invece che di quelli della tastiera. E visto che ci sono un'infinità di comandi, sto diventando matto per ricordarli tutti (come cavolo si passa da armi da mischia a quelle a distanza? Ci sono riuscito una volta sola per sbaglio e ora non c'è verso di farlo di nuovo, neanche tirando la tastiera sul muro).


Giocare nioh con la tastiera è come giocare gli fps col volante :bua:


Cmq considera che bestimmi di più all'inizio, poi vai bello spedito, soprattutto quando sblocchi certe abilità o gadget che ti semplificano la vita (alcuni sono quasi dei cheat legalizzati :asd:)

Det. Bullock
16-09-21, 16:19
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)

https://youtu.be/fl-GoZYwHKI

fuserz
16-09-21, 16:37
Giocare nioh con la tastiera è come giocare gli fps col volante :bua:


Cmq considera che bestimmi di più all'inizio, poi vai bello spedito, soprattutto quando sblocchi certe abilità o gadget che ti semplificano la vita (alcuni sono quasi dei cheat legalizzati :asd:)

vero. io ancora ricordo come un incubo il primo boss (il demone con le palle d'acciaio, per capirci), l'avrò rifatto duecento volte.. e quel villaggetto in fiamme pieno di demoni ruota che ti seccavano in un lampo. poi superato quel livello è stato (quasi) tutto in discesa :asd: ma ovviamente ero io che nel frattempo mi ero fatto le ossa (e il mio personaggio che aveva livellato) :sisi:
bradipo uber alles :rullezza: senza di quello certi boss sono impossibili, siamo sinceri :bua:

CX3200
16-09-21, 17:03
vero. io ancora ricordo come un incubo il primo boss (il demone con le palle d'acciaio, per capirci), l'avrò rifatto duecento volte.. e quel villaggetto in fiamme pieno di demoni ruota che ti seccavano in un lampo. poi superato quel livello è stato (quasi) tutto in discesa :asd: ma ovviamente ero io che nel frattempo mi ero fatto le ossa (e il mio personaggio che aveva livellato) :sisi:
bradipo uber alles :rullezza: senza di quello certi boss sono impossibili, siamo sinceri :bua:


la prima volta che ho usato bradipo ci sono quasi rimasto male, ho polverizzato il boss in 3 secondi netti :rotfl: :rotfl: talmente op che ho deciso si usarlo solo coi boss, anzi per i livelli anche coi mostri più tosti usavo solo tecniche base :sisi:


cmq per me i boss sono la cosa peggiore del gioco, perché dopo averni fatti tre si sono rotti le balle e non ci hanno nemmeno più provato a idearne di nuovi, hanno messo l'avatar di un giocatore con tutti i perk maxati e bona :bua:


quindi non ho avuto nessunissima remora a usare ogni vantaggio e scorrettezza possibile per togliermeli dalle balle il più in fretta possibile :asd:

CX3200
16-09-21, 17:09
bradipo uber alles :rullezza: senza di quello certi boss sono impossibili, siamo sinceri :bua:

ma no, alla fine è solo questione di tempismo e usare le tecniche giuste, per dire uno dei boss più stronzi è stato il generale coso (quello sulla collina) quando ancora non avevo bradipo, qualsiasi cosa provavo non funzionava, poi mi sono rotto e l'ho affrontato di petto usando gli attacchi base con la katana :asd:


c'era anche un boss più avanti contro cui non riuscivo ad usare bradipo (non ricordo bene perché, forse era troppo veloce e non ti dava il tempo) anche li andando di tecniche base sono riuscito a sfangarla , si può fare tutto, ma bradipo e altri snelliscono la pratica :sisi:

Viridian
16-09-21, 18:20
visto che ne state parlando, tra tutti i dark soul quale mi consigliate per provare a iniziare?

e con questo intendo "quale è il meno frustrante che mi eviterà di spaccare il pad?"

paolinhos
16-09-21, 18:23
visto che ne state parlando, tra tutti i dark soul quale mi consigliate per provare a iniziare?

e con questo intendo "quale è il meno frustrante che mi eviterà di spaccare il pad?"Inizia col primo. Remastered. Vanno fatti in fila, non ha senso cominciare dall'ultimo.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Kallor
16-09-21, 19:15
visto che ne state parlando, tra tutti i dark soul quale mi consigliate per provare a iniziare?

e con questo intendo "quale è il meno frustrante che mi eviterà di spaccare il pad?"

L inizio sarebbe traumatico in ogni caso quindi inizia con il primo

Lord Brunitius
16-09-21, 19:19
Secondo me dark souls 3 tra i DS è il più "friendly".

A nioh sono arrivato poco dopo Nueh (la scimmia strana con gli occhi a caso che tira i fulmini) sono riuscito a batterlo perchè è arrivato un giocatore che me lo ha seccato in un (1) colpo.

paolinhos
16-09-21, 19:32
Secondo me dark souls 3 tra i DS è il più "friendly".

A nioh sono arrivato poco dopo Nueh (la scimmia strana con gli occhi a caso che tira i fulmini) sono riuscito a batterlo perchè è arrivato un giocatore che me lo ha seccato in un (1) colpo.Ci ho perso 3 giorni con quella maledetta.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
16-09-21, 22:14
visto che ne state parlando, tra tutti i dark soul quale mi consigliate per provare a iniziare?

e con questo intendo "quale è il meno frustrante che mi eviterà di spaccare il pad?"

I Dark Souls o sono facili o sono impossibili. Se sei nuovo, dovrai per forza spaccarti le palle sulle prime ore o settimane di bestemmie.
Consiglio di giocarti la trilogia in ordine:

Demon Souls (PS5)
Dark Souls (varie)
Dark Souls 3 (varie)

fuserz
17-09-21, 07:36
I Dark Souls o sono facili o sono impossibili. Se sei nuovo, dovrai per forza spaccarti le palle sulle prime ore o settimane di bestemmie.
Consiglio di giocarti la trilogia in ordine:

Demon Souls (PS5)
Dark Souls (varie)
Dark Souls 3 (varie)

vedo che dalla trilogia hai tirato via DS2 :bua:
cmq io ti consiglierei di cominciare da Bloodborne, che è di più facile approccio (perchè più veloce, affascinante come setting e divertente) rispetto ai DS.. ma è solo la mia opinabilissima opinione e ora verrò lapidato in pubblica piazza dai puristi :bua:

LarsenB
17-09-21, 09:04
visto che ne state parlando, tra tutti i dark soul quale mi consigliate per provare a iniziare?

e con questo intendo "quale è il meno frustrante che mi eviterà di spaccare il pad?"

Comincia dall'inizio e non ti sbagli.

DS1 non è il più amichevole in termini di interfaccia utente, e se all'inizio fatichi a trovare la strada giusta non manca di ricordartelo a cazzotti, essendo il meno lineare. Però come gameplay sicuramente è più "gentile" tra i tre, non fosse altro perchè il ritmo generale è più lento e i nemici in media meno aggressivi

Eric Starbuck
17-09-21, 10:14
io ho giocato solo al primo dark souls e a demon's souls.

Demon's souls con quelle cazzo di erbette non lo consiglierei a nessuno. per me è una scelta di design allucinante in un gioco così punitivo.

Riuscii a finirlo su PS3 solo perchè c'era un glitch per duplicare gli oggetti e mi feci una cosa tipo 500 erbette. altrimenti avrei abbandonato il gioco al boss gigante con lo scudo a torre. ad ogni try dovevo farmi un giro di farming per avere qualche erbetta curativa. l'ho trovata una scelta di design molto discutibile e infatti da dark souls hanno messo le fiaschette.

Speravo aggiornassero la cosa nel remake ma così non è stato e l'ho lasciato sullo scaffale.

Harlan Draka
17-09-21, 11:20
giocato e finito il primo Dark e Bloddborne, che però ho disinstalalto senza fare il dlc perché mi ero scordato di averlo XD (ed ora la ps4 si rifiuta di farlo funzionare)

lambro
17-09-21, 12:57
Finalmente ho ritrovato un solitario che avevo secoli fà per DOS, non mi ricordavo più il nome.
Si chiama Solitaire's Journey, ha tante modalità ma le più belle sono le quest o i percorsi che si devono fare negli USA per andare da una città all'altra , si guadagna qualche dollaro per ogni partita a seconda di come si gioca e con quello si compra il "ticket" per il percorso successivo.
Per me è un'idea bellissima mai più ripresa da nessuno, inspiegabilmente, con i mezzi odierni verrebbe fuori il solitario totale.
Il sito dove giocarlo è uno dei tanti che offrono titoli dos ormai freeware, archive.org.
A tutt'oggi è godibilissimo, i salvataggi sono ovviamente conservati online, ci gioco di gran gusto.
Qualche puntatina poi sui titoli che mi avevano fatto innamorare del pc, ho rifatto qualche minuto su Ultima Underworld e sono stato ad un passo dal ricominciarlo eh, ma poi mi sono fermato, sono titoli ormai troppo demandanti per me.
Ho praticamente quasi finito Assassin's Origins, sto facendo il dlc The Hidden Ones, mi devo ripetere su questo titolo che reputo uno dei più grandi di sempre, nel suo genere forse il più grande.

Zoro83
17-09-21, 16:04
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)

https://youtu.be/fl-GoZYwHKI

Mi ricordo di quanto sia stata attesa la versione Collector's CD nella release di gog. :asd: Ci sono voluti anni.

Det. Bullock
17-09-21, 16:26
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)

https://youtu.be/TflAnH9ZsVQ

https://youtu.be/fOtgf8fYG14


Mi ricordo di quanto sia stata attesa la versione Collector's CD nella release di gog. :asd: Ci sono voluti anni.

Io ricordo che ci vollero pochi mesi. C'erano stati dei problemi col refresh della libreria quindi a molti non appariva.

Viridian
17-09-21, 17:55
Grazie a tutti per i consigli!:)

Anche se in realtà alcuni post mi hanno un pò smontato...sono disposto a bestemmiare.....ma forse non così tanto :asd:

magari faccio un tentativo e se vedo che sto per spaccare pad\tavolo quant'altro disinstallo

benvelor
18-09-21, 12:06
dopo oltre 30 ore, RDR2 sta pian piano salendo di tono
ci sono sempre dei difetti che mi fanno molto strogere la bocca, però la storia inizia ad ingranare, dopo tante ore "perse" girovagando a caso per la mappa per missioni minori
adesso quelle principali si fanno disponibili ed è sicuramente più piacevole giocare: ho fatto fatica perchè mi sembrava un gigantesco sandbox senza nè capo nè coda, invece ora sto accantonando l'idea di affiancargli qualche altro gioco più breve per spezzare la monotonia

continua non piacermi l'idea di essere in un immenso e spledido set cinematografico, dove tutto è facciata, e mi aspettavo una crescita del personaggio un po' più a scelta
felice di giocarlo, ma onestamente, dopo gli allori delle cronache, mi aspettavo un livello più alto (beninteso, ce ne fusse, però mi ero creato delle aspettative che in parte sento deluse)

Lars_Rosenberg
18-09-21, 15:09
A me RDR2 non ha proprio preso... non ci ho giocato molto a dire il vero perchè nel game pass ci è stato per poco tempo, ma mi annoiava molto.
Non sono mai stato un appassionato di western e RDR2 non mi ha certo fatto cambiare idea.
Bellissimo da vedere, quello sì, ma per me tanta noia.

benvelor
18-09-21, 15:57
è lento, non solo nel gameplay, ma anche nell'evoluzione della storia, che per carità, diventerà anche bellissima, ma per ora è banalotta...
sono abituato agli open-world dove, se vuoi, puoi dare un'accelerata alla trama prinicpale, qui invece la trama viene da te: prima che succedesse qualche passo in avanti, ho fatto decine di missioni inutili...
mi sono quasi dimenticato perchè questi scappano :asd:

mi sembra uno di quei film che vanno visti perchè sono cultura o storia, ma che quando hai finito di vedere resti più perplesso che estasiato...

cmq continuo :snob:

Mister Zippo
18-09-21, 16:04
Insomma sicuramente molto video che gioco: sono quei titoli che vanno apprezzati per l'ambientazione e la cura dell'aspetto "emotivo" in primis.
Mi fa sempre ridere che il gameplay passi in secondo piano in un videogioco, o che comunque non sembra essere più realmente il fattore più importanante :asd:

Ricordo che giocai il primo sulla PS di un amico, lo trovai veramente spettacolare per i tempi, però a comprarlo o addirittura ad acquistare una console per giocarci ma anche no.

paolinhos
18-09-21, 16:14
Io non sono riuscito a finirlo, nonostante abbia passato il colpo di scena più grosso del gioco. Troppo lento.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
18-09-21, 16:21
Rdr2 secondo me per essere apprezzato davvero va quasi larpato (ovviamente devi apprezzare ambientazione e meccaniche).
Se entri nel mood giusto le missioni della storia diventano quasi una seccatura, io ho perso il conto delle ore passate semplicemente andando a zonzo :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
18-09-21, 18:27
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)

https://youtu.be/hH8O1zHtkaE

https://youtu.be/RnAtCSCdBs0


dopo oltre 30 ore, RDR2 sta pian piano salendo di tono
ci sono sempre dei difetti che mi fanno molto strogere la bocca, però la storia inizia ad ingranare, dopo tante ore "perse" girovagando a caso per la mappa per missioni minori
adesso quelle principali si fanno disponibili ed è sicuramente più piacevole giocare: ho fatto fatica perchè mi sembrava un gigantesco sandbox senza nè capo nè coda, invece ora sto accantonando l'idea di affiancargli qualche altro gioco più breve per spezzare la monotonia

continua non piacermi l'idea di essere in un immenso e spledido set cinematografico, dove tutto è facciata, e mi aspettavo una crescita del personaggio un po' più a scelta
felice di giocarlo, ma onestamente, dopo gli allori delle cronache, mi aspettavo un livello più alto (beninteso, ce ne fusse, però mi ero creato delle aspettative che in parte sento deluse)

I giochi Rockstar hanno il dieci assicurato come i CoD ormai, sono roba con sistemi di gioco e concezione dell'immersività arcaici ma sono giochi Rockstar e sono visibilmente roba su cui hanno versato i soldoni in fase di realizzazione.

Necronomicon
18-09-21, 19:15
Rdr2 secondo me per essere apprezzato davvero va quasi larpato (ovviamente devi apprezzare ambientazione e meccaniche).
Se entri nel mood giusto le missioni della storia diventano quasi una seccatura, io ho perso il conto delle ore passate semplicemente andando a zonzo :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non ho giocato il 2, ma anche il primo era così

freddye78
18-09-21, 21:31
Ma proprio no, il primo era tutt'altra cosa in quanto a divertimento, era un semplice arcade gta style, nulla a che vedere con il noioso simulatore di cowboy che è il 2

benvelor
19-09-21, 08:15
i GTA non mi piacciono, mi annoiano
RDR2 come "concezione" veniva definito diverso: pensavo fosse più vicino a un TW3 che a un GTA, invece no
probabilmente sono poco compatibile coi loro giochi
andare a zonzo, bello, sì, però alla decima casa con la porta di legno che non riesci ad aprire, al trentesimo tizio che come ti avvicini ti fa "che vuoi?" e spara... insomma... anche lì parliamone...
in TW3 sì che andavo a zonzo: non so quante ore ho fatto dopo la fine del gioco

cmq oh, mica dico che è brutto: dico solo che a livello di gioco vero e proprio, c'è molto di meglio, almeno imho
una gioco basato solo sulla trama lo capisco in un LiS o in un Lake o Road96, non in un gioco osannato nei secoli che su TGM ha preso 99 sul sito
oggettivamente, per me, non lo vale, un voto del genere
siamo su livelli alti, ma ben lungi dall'essere la monna lisa dei videogiochi

lambro
19-09-21, 10:35
E niente quasi per caso ho preso lui ed è stato amore a prima vista, Tales of Iron,un soulslike veramente ben fatto, curatissimo, per ora mi piace da morire.
https://i.ibb.co/mCspkZ3/Tails-of-Iron-5-jpg.webp

LordOrion
19-09-21, 10:57
Sto giocandomi in parallelo questi:

- DCS: F/A-18C Rise of the Persian Lion (https://www.digitalcombatsimulator.com/it/products/campaigns/fa-18c_rise_of_the_persian_lion_campaign/)
- Sniper Ghost Warrior: Contracts 2 (https://en.wikipedia.org/wiki/Sniper_Ghost_Warrior_Contracts_2)

La prima, dopo Raven One (https://www.digitalcombatsimulator.com/it/products/campaigns/fa-18c_raven_one/), sembra decisamente una passeggiata nel parco, (ma non per questo meno divertente).
Il secondo e' un ottimo more of the same del primo, sebbene ho l'impressione sia molto piu' facile... Magari sono solo uber skillato io (:fag:)

Mister Zippo
19-09-21, 11:30
i GTA non mi piacciono, mi annoiano
RDR2 come "concezione" veniva definito diverso: pensavo fosse più vicino a un TW3 che a un GTA, invece no
probabilmente sono poco compatibile coi loro giochi
andare a zonzo, bello, sì, però alla decima casa con la porta di legno che non riesci ad aprire, al trentesimo tizio che come ti avvicini ti fa "che vuoi?" e spara... insomma... anche lì parliamone...
in TW3 sì che andavo a zonzo: non so quante ore ho fatto dopo la fine del gioco

cmq oh, mica dico che è brutto: dico solo che a livello di gioco vero e proprio, c'è molto di meglio, almeno imho
una gioco basato solo sulla trama lo capisco in un LiS o in un Lake o Road96, non in un gioco osannato nei secoli che su TGM ha preso 99 sul sito
oggettivamente, per me, non lo vale, un voto del genere
siamo su livelli alti, ma ben lungi dall'essere la monna lisa dei videogiochi

"Purtroppo" è della Rockstar che è una macina soldi "influenza" molto anche le svariate opinioni, e in un'epoca come quella attuale dove i videogiochi sono comunque più mainstream, continuo a vedere giochi dal gameplay scarno o non soddisfacente. Da quel poco che ho provato RDR2 (tipo 10 minuti) direi che rappresenta questo concetto alla perfezione.

Zhuge
19-09-21, 13:14
Gli ultimi giochi Rockstar, GTAV e RDR2, sono abbastanza simili in questo. Effetto wow artistico, ma trama senza capo nè coda (giochi che iniziano in medias res e finiscono quasi senza finire, quello su cui si punta più l'accento è il rapporto tra i personaggi, non la storia in sé) e gameplay tutto sommato vario ma abbastanza superficiale. Il tutto unito alla sensazione di trovarti in un enorme museo, dove però puoi in effetti interagire con ben poco.

Non di meno sono due esperienze da fare e personalmente RDR2 mi è piaciuto moltissimo.

La Rikkomba Vivente
19-09-21, 13:34
io sono verso l'ultima parte di Mass Effect 2, ed e' veramente un classico, un capolavoro d'altri tempi. Non so cosa aspettarmi da ME3, ma ME2 rasenta davvero la perfezione in quanto a esperienza. Incredibile quanta cura abbiano avuto anche per livelli cortissimi.

paolinhos
19-09-21, 14:25
E niente quasi per caso ho preso lui ed è stato amore a prima vista, Tales of Iron,un soulslike veramente ben fatto, curatissimo, per ora mi piace da morire.
https://i.ibb.co/mCspkZ3/Tails-of-Iron-5-jpg.webpL'ho visto pure io questo, ma ho già salt and sanctuary e blasphemous in attesa...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
19-09-21, 15:10
E niente quasi per caso ho preso lui ed è stato amore a prima vista, Tales of Iron,un soulslike veramente ben fatto, curatissimo, per ora mi piace da morire.
https://i.ibb.co/mCspkZ3/Tails-of-Iron-5-jpg.webp

Molto interessante, messo in wishlist.

Lord Brunitius
19-09-21, 20:09
io sono verso l'ultima parte di Mass Effect 2, ed e' veramente un classico, un capolavoro d'altri tempi. Non so cosa aspettarmi da ME3, ma ME2 rasenta davvero la perfezione in quanto a esperienza. Incredibile quanta cura abbiano avuto anche per livelli cortissimi.

ME3 non è brutto. Ma è un altro gioco. Non ricordo di aver fatto una scelta che fosse una, tutto su rotaie.


Gli ultimi giochi Rockstar, GTAV e RDR2, sono abbastanza simili in questo. Effetto wow artistico, ma trama senza capo nè coda (giochi che iniziano in medias res e finiscono quasi senza finire, quello su cui si punta più l'accento è il rapporto tra i personaggi, non la storia in sé) e gameplay tutto sommato vario ma abbastanza superficiale. Il tutto unito alla sensazione di trovarti in un enorme museo, dove però puoi in effetti interagire con ben poco.

Non di meno sono due esperienze da fare e personalmente RDR2 mi è piaciuto moltissimo.

GTAV l'ho mollato dopo una 30ina di ore. Fatto da dio ma una palla pazzesca. Volevo concedere una possibilità a Rdr2 ma vedo che non andiamo molto lontano.

Lars_Rosenberg
19-09-21, 20:19
Gli ultimi giochi Rockstar, GTAV e RDR2, sono abbastanza simili in questo. Effetto wow artistico, ma trama senza capo nè coda (giochi che iniziano in medias res e finiscono quasi senza finire, quello su cui si punta più l'accento è il rapporto tra i personaggi, non la storia in sé) e gameplay tutto sommato vario ma abbastanza superficiale. Il tutto unito alla sensazione di trovarti in un enorme museo, dove però puoi in effetti interagire con ben poco.

Non di meno sono due esperienze da fare e personalmente RDR2 mi è piaciuto moltissimo.

Però GTA V a me è piaciuto molto. I personaggi sono interessanti (a parte il nero, quello è un po' anonimo) e il gameplay è divertente. Le missioni sono fatte bene. Io me lo sono goduto.
RDR2 purtroppo l'ho trovato noioso e basta. E dire che c'è una cura nei dettagli maniacale che riconosco ed apprezzo, ma purtroppo non fa per me.

Zhuge
19-09-21, 20:48
Anche a me è piaciuto, ma più per l'ambientazione che per altro. Poi sì, alcune missioni sono divertenti, la città è fantastica, ma il gioco è molto meno perfetto di quanto lo si dipinge, a mio parere.

Det. Bullock
20-09-21, 00:25
ME3 non è brutto. Ma è un altro gioco. Non ricordo di aver fatto una scelta che fosse una, tutto su rotaie.


Io ricordo almeno un paio di scelte grosse, il problema è che lo stacco eccessivamente netto tra le scelte paragon e renegade si fa ancora più profondo.
Ma questo è uno dei problemi basilari di ME: il prendere un sistema costruito per ruolare un Jedi o Sith nell'univero di Star Wars e adattarlo a una ambientazione molto meno manichea. E già pure in KOTOR aveva qualche problemino, cosa che veniva poi esplorata da KOTOR 2.

lambro
20-09-21, 06:51
L'ho visto pure io questo, ma ho già salt and sanctuary e blasphemous in attesa...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Non li ho giocati ma ne ho sentito parlare bene.
Per quel che riguarda Tales, fin'ora si attesta su discreti livelli di gameplay, nulla di clamoroso, quello che colpisce è l'assoluta qualità della grafica che è il vero punto forte, il combat essendo bidimensionale non si può pretendere chissà cosa, diciamo che è un souls leggero ma cmq difficile.
Io dico soulslike perchè l'ho letto nelle review, ma per ora backtracking non ne ho dovuto fare e non ho visto situazioni in cui si dovrà farlo, non vorrei che fosse così lineare, c'è la mappa c'è il castello di riferimento quindi immagino che prima o poi la libertà diventi totale , almeno lo spero.

CX3200
20-09-21, 07:30
Io ricordo almeno un paio di scelte grosse, il problema è che lo stacco eccessivamente netto tra le scelte paragon e renegade si fa ancora più profondo.
Ma questo è uno dei problemi basilari di ME: il prendere un sistema costruito per ruolare un Jedi o Sith nell'univero di Star Wars e adattarlo a una ambientazione molto meno manichea. E già pure in KOTOR aveva qualche problemino, cosa che veniva poi esplorata da KOTOR 2.

Vedo che anche a distanza di anni la gente non ha ancora ben capito lo scopo delle varie scelte in mass effect :bua:.. non servono (come in altri giochi) a creare nuovi percorsi o finali, la storia è una e una soltanto, tutte le strade portano allo stesso risultato...... In realtà Servono a personalizzare l'esperienza di gioco in modo da far immergere il giocatore nella storia,certo a patto che il giocatore ci metta del suo invece che scegliere per ottenere risultato x :sisi:


Invece molti giocatori si lamentavano che non c'erano bivi senza godersi il giro di giostra :no:


Anche perché chi se ne frega che le scelte sono :inutili: ho vissuto il gioco come ho voluto io, il mio shepard si comportava in un certo modo e ha pomiciato con tizia e ha stretto legami con caio e sempronio, nessun'altro giocato ha avuto la mia stessa identica esperienza, magari simile per molti aspetti ma non identica, altri l'hanno vissuta in maniera molto diversa :sisi: (un po' come nel multiverso :asd3:)