PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76

Absint
28-01-22, 10:38
:asd: ci sta.
Io dovrei rigiocarli per essere sicuro, però un 1, 2, 3, 5, 4 sarebbe il più probabile

5 meno del 3 ? se e' cosi' NON SO se mi va di giocare il 5 (a me il 3 onestamente non piacque granche'. Decente si ok forse, ma non mi ha lasciato nulla. )

No vabbe' il 5 lo gioco dai, operazione nostalgia che spero funzioni :asd:

Venom1905
28-01-22, 10:53
5 meno del 3 ? se e' cosi' NON SO se mi va di giocare il 5 (a me il 3 onestamente non piacque granche'. Decente si ok forse, ma non mi ha lasciato nulla. )

No vabbe' il 5 lo gioco dai, operazione nostalgia che spero funzioni :asd:

L'ho giocato 20 anni fa il tre, quindi rigiocandolo potrei benissimo cambiare idea :asd:
Il 5 poi, avendo fatto da backer, l'ho giocato con le due parti separate a distanza di mesi, con la prima che soffre del problema che ti dicevo. Giocandolo tutto insieme di solito in questi casi il titolo guadagna molto.
Probabile che te lo mettersti sopra il tre senza problemi

Lars_Rosenberg
28-01-22, 11:11
FYI Broken Sword 5 è uno dei giochi gratis col Live Gold di febbraio :asd:
Ma mi sono accorto di averlo anche su Steam, piuttosto me lo gioco lì.
I primi due mi sono piaciuti, non ho giocato il 3 e il 4.

Absint
28-01-22, 11:29
Non giocarli il 3 e il 4, blah.

Harlan Draka
31-01-22, 08:33
ho preso una pausa da Yakuza Like a dragon, che l'ultimo capiutolo ha davvero frantumato i c... la voglia di finirlo.
Iniziato Final Fantasy VII remake, sono arrivato al terzo capitolo per ora mi piace molto tranne i flash/premonizoni, le scene con Sephiroth messe a cazzo ed i dementors.

Dee, le musiche che ti rimandano indietro di 20 anni a calci in bocca. :vojo:

Firephoenix
31-01-22, 10:35
Iniziato Final Fantasy VII remake, sono arrivato al terzo capitolo per ora mi piace molto tranne i flash/premonizoni, le scene con Sephiroth messe a cazzo ed i dementors.

Dee, le musiche che ti rimandano indietro di 20 anni a calci in bocca. :vojo:

Lo sto giocando pure io.

Nostalgia a palla, bellissime le musiche che riprendono i vecchi midi (che per me hanno ancora un fascino insormontabile ma è anche nostalgia).
Combat divertente, grafica fantastica per un rpg, peccato solo per il port osceno che scatticchia pure sui pc della nasa, quando ruoti la cam.

Nel vecchio ff7 ero innamorato di Aerith ma qui hanno reso Tifa troppo bene.
Non solo è strafiga ma è il pg più divertente di tutti, picchia come una bestia e da grande soddisfazione.

Il gioco è 99% corridoio e qui potevano impegnarsi a lasciarti un po' più di libertà, però se accetti questo, è un giocone.

BloodRaven
31-01-22, 20:54
da circa un mese mi sono infognato su rimworld

lo "conosco" da anni ma mai avuta la voglia di provarlo perché essendo un purista e fan di dwarf fortress ho sempre ritenuto "strano" un gioco dello stesso stampo con pochi character da manovrare (per dire, si inizia con 3 su rimworld contro i 7 su df e in quest'ultimo la popolazione aumenta di centinaia di volte in poco tempo)

devo ricredermi perché la gestione dei lavori è sì abbastanza frustrante all'inizio ma con vari "metodi" la popolazione aumenta e la mod community è florida

Absint
31-01-22, 21:09
Non ho resistito e ho cominciato Red Dead Redemption 2, e sto sburando copiosamente (e mi sono reso conto che ha 4 anni ahah)

Lord Brunitius
01-02-22, 09:11
In attesa di Elden Ring mi sto facendo assimilare da Black Desert. Mi hanno sempre fatto cacare gli mmorpg ma devo dire che crea dipendenza.

paolinhos
01-02-22, 09:17
Terminato GOW, qualcosa di meraviglioso in attesa di Elden Ring sto giocando a Nioh 2.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Viggio
01-02-22, 09:18
Io ho terminato RE Village e inattesa di Elden Ring mi sono buttato sul primo Mass Effect e porto avanti poco alla volta Halo

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

lambro
01-02-22, 10:06
Roguebook, carino mi piace, ormai sono in fissa con i rogue card builder o come caz si chiamano.
Assassins Syndicate, non fa per me, dopo 220 ore tra Origin e Unity fare un passo indietro di 6 anni e trovare un more of the same con due personaggi che mi son stati sulle balle fin da subito è troppo.
Combat troppo frenetico, nemici sempre uguali, gioco identico.
Per un po' niente AC, devo svuotare la mente.
Devo in qualche modo dimenticarmi di come sono fatti per ritrovare l'entusiasmo.
Mi tuffo su Horizon ZD

Lars_Rosenberg
01-02-22, 10:39
Roguebook, carino mi piace, ormai sono in fissa con i rogue card builder o come caz si chiamano.
Assassins Syndicate, non fa per me, dopo 220 ore tra Origin e Unity fare un passo indietro di 6 anni e trovare un more of the same con due personaggi che mi son stati sulle balle fin da subito è troppo.
Combat troppo frenetico, nemici sempre uguali, gioco identico.
Per un po' niente AC, devo svuotare la mente.
Devo in qualche modo dimenticarmi di come sono fatti per ritrovare l'entusiasmo.
Mi tuffo su Horizon ZDLo sai che Horizon Zero Dawn attinge a piene mani da Assassin's Creed, vero? :asd:
È fatto meglio dell'AC medio, ma il genere è molto simile agli ultimi open world di Ubisoft.

fuserz
01-02-22, 10:53
Lo sai che Horizon Zero Dawn attinge a piene mani da Assassin's Creed, vero? :asd:
È fatto meglio dell'AC medio, ma il genere è molto simile agli ultimi open world di Ubisoft.

mah oddio, mi permetto di dissentire. per quanto ami la saga di AC, la si gioca principalmente per la storia e i combattimenti sono abbastanza marginali. In Horizon, invece, il combattimento è assolutamente centrale: va capito come affrontare ogni singola bestia, quali frecce usare, quali trappole piazzare e dove.. e ogni combattimento può durare anche minuti. poi che entrambi i titoli siano sostanzialmente open world in terza persona, ok :bua:

Absint
01-02-22, 10:55
Ma infatti per cambiare non so se il passaggio aiuti molto :asd:

Tra l'altro, fatto meglio bisogna vedere a cosa si guarda, e' un ottimo gioco si, narrativamente (npc etc ) fa un po' pena, e ha meccaniche di gameplay in realta' diverse (fiche, il combattimento contro le macchine e' indiscutibilmente il suo highlight, davvero fico) ...

Ma sicuramente non e' chissa' che stacco da un open world AC

lambro
01-02-22, 11:07
Quindi ho scelto il momento sbagliato anche di questo lol, bene :D

Absint
01-02-22, 11:40
Quindi ho scelto il momento sbagliato anche di questo lol, bene :D

Giochi su pc?
Vai di roba tipo Doom 2016 o Eternal no?

Oppure che ti piace di solito, ti do' consigli

Harlan Draka
01-02-22, 12:18
Lo sto giocando pure io.

Nostalgia a palla, bellissime le musiche che riprendono i vecchi midi (che per me hanno ancora un fascino insormontabile ma è anche nostalgia).
Combat divertente, grafica fantastica per un rpg, peccato solo per il port osceno che scatticchia pure sui pc della nasa, quando ruoti la cam.

Nel vecchio ff7 ero innamorato di Aerith ma qui hanno reso Tifa troppo bene.
Non solo è strafiga ma è il pg più divertente di tutti, picchia come una bestia e da grande soddisfazione.

Tifa tira i peggio cazzotti di morte, ha anche lo shoryuken :bua:

lambro
01-02-22, 12:53
Giochi su pc?
Vai di roba tipo Doom 2016 o Eternal no?

Oppure che ti piace di solito, ti do' consigli

Sisi mi intendo parecchio del genere (videogioco assiduamente giornalmente da sempre,da quando avevo 10 anni e ne ho 50 lol) :), solo che su HZD ero tranquillo perchè con quel genere lì non sbaglio mai, se non è il momento ora lo sarà più avanti :sisi:
Grazie cmq Absint :sisi:

Absint
01-02-22, 12:57
Di niente :o

Absint
02-02-22, 09:46
Allora, Fantasian sto a meta', secondo me per fine febbraio l'ho completato, bellissimo mi sta piacendo un sacco. Sakaguchi presidente

Shadow Warrior (2013) lo gioco qua e la' per puro divertimento ganassa

Ho BOTW in corso ma visto che e' su switch lo gioco con gran calma nei momenti in cui sto da Switch

Red Dead Redemption 2 iniziato su pc e mi sta assorbendo un bel po', fa da ottimo complemento a Fantasian essendo due giochi completamente diversi. Anche quello lo gioco con calma, senza fretta alcuna, che con BOTW fanno due "esperienze" di vita alternativa, di collegamento col mio altro Io Metafisico illuminato angelico per capirsi !1!

Voi che appuntamenti importanti avete quest'anno, videoludicamente?

--------------------------------

Io attendo specialmente:

-Elden Ring a fine mese

-Triangle Strategy succosissimo , inizi marzo
-il nuovo Kirby , sempre verso fine marzo
-Weird West fine marzo

-Zelda Breath of the Wild 2 quando uscira' nell'anno (spero verso il post estate a questo punto, voi che dite? )

-E be', Starfield a Novembre.

--------------------------------

Per il resto, nell'anno mi arrivera' anche lo SteamDeck quindi ci sara' la gioia di giocare roba su quello dalla mia libreria Steam :sisi:

Per il resto penso ci saranno quasi solo titoli del passato che vorro' recuperare...tutta roba gia' acquistata comunque :sisi:

(perche' alcune cose non acquistate ormai le sto rimandando a quando prendero', con tutta probabilita', una PS5 a Natale...ovvero cose come Bloodborne, Ghost of Tsushima, Forbidden West.. )

benvelor
03-02-22, 08:51
mah... io attendo di avere tempo a disposizione per giocarmi i giochi di due anni fa :bua:

al backlog ormai dedicherò la pensione :asd:

Absint
03-02-22, 09:43
mah... io attendo di avere tempo a disposizione per giocarmi i giochi di due anni fa :bua:

al backlog ormai dedicherò la pensione :asd:

Che giochi hai nella tua lista di priorita' ? Dimmene 5 che giocherai quest'anno.

benvelor
03-02-22, 10:22
non lo so, poichè quando finisco quello a cui sto giocando, avrò voglia di generi diversi tra loro :boh2:

nelle prime posizioni della lista ho Lake, Days Gone e AC Valhalla, ma magari mi c'andrà uno strategico e giocherò alla remastered di Homeworld che ho su GOG

il brutto è che giocando poco, mi durano troppo: è un mese che mi trascino Deathloop, gioco solo il fine settimana...
ho idea che per giochi più lunghi o complessi dovrò aspettare le ferie estive... :moan:
quest'anno infatti mi sono fatto RDR2 (con sfronamento di palle, devo dire, dopo l'esaltazione iniziale)

Absint
03-02-22, 10:59
Si, e' vero che c'e' poco da fare, se uno un gioco (per forza di cose/impegni/mancanza di tempo) lo trascina troppo nel tempo perde anche mordente o cmq occupa troppo tempo.

La cosa migliore che io ormai ho un po' assestato diciamo e' giocarne uno (massimo un paio insomma) e giocarli ogni giorno (cioe' non tassativamente via, pero' io personalmente se faccio passare giorni e giorni senza toccare un gioco che sto portando avanti che ha una storia fica e tutto, tendo a "perderlo" non so se mi spiego).

Per dire Fantasian lo sto giocando non in sessioni lunghissime perche' non ho il tempo di farlo, ma cmq ogni giorno un po' (giorno piu' giorno meno) e cosi' anche se e' un mese che lo gioco e sono a meta' (20 ore segna il Save ) , non ho la sensazione che mi stia "durando troppo" ecco.

benvelor
03-02-22, 14:44
sì, è questione di tempo: è che la sera torno a casa alle 7, due cazzeggi, un po' di riposo prima di cena, poi dopo mi stravacco e preferisco guardarmi una serie tv o un film o lavorare sui modellini per rilassarmi il cervello
rimane il sabato pomeriggio (la mattina lavoro) e la domenica e nemmeno sempre: la mattina doveri domestici, il pomeriggio c'è il basket, o al palazzetto o in streaming
voglio fare troppe cose :asd:

la nostalgia dei pomeriggi scolastici è sempre più invadente :cattivo:

Absint
03-02-22, 17:17
E in tutto questo non ho visto menzionata una puledra da accudire , nutrire e soddisfare?

benvelor
03-02-22, 17:42
quelli sono obblighi sottintesi, anche se, se ti riferisci alla prole, non ne ho
vedi che i ritagli sono sempre meno? :asd:

se rinasco, voglio essere briatore

Absint
03-02-22, 17:52
quelli sono obblighi sottintesi, anche se, se ti riferisci alla prole, non ne ho
vedi che i ritagli sono sempre meno? :asd:

se rinasco, voglio essere briatore

Ah no mi riferivo a una donna (non definirei i tuoi figli puledre ahaha non mi permetterei mai)

Cmq si, capisco tutto.

---------------------------

Io ormai il mio backlog lo sto decisamente "smerigliando" , selezionando le cose must play e mettendo decisamente da un lato tutto il resto, che tocca fa..

Diciamo che ho un obiettivo un po' grosso per la fine 2022, che e' quello di finire gli arretrati che gia' ho su ps4 per fare il passaggio a PS5 (ma dipendera' da vari fattori se questo passaggio avverra' a Natale 2022 o meno)

------------------

Il vero "problema" (tra virgolette) e' l'essere un giocatore PC + Console :sisi:

La facilita' di acquisto e accumulo di roba su pc, e onestamente la quantita' di titoli di grande interesse presenti sulla piattaforma, rende IMPOSSIBILE non accumulare robe che dovrai mettere da parte e che sgomiteranno con le cose su consoles.

Se giocassi solo su console gia' sarebbe piu' easy...anche se cose come il gamepass stanno li' per portarmi il backlog problem su console, piu' o meno :asd:

Lars_Rosenberg
03-02-22, 18:08
Diciamo che ho un obiettivo un po' grosso per la fine 2022, che e' quello di finire gli arretrati che gia' ho su ps4 per fare il passaggio a PS5 (ma dipendera' da vari fattori se questo passaggio avverra' a Natale 2022 o meno)


Guarda che puoi giocare i giochi PS4 su PS5 e spesso girano meglio, come minimo hanno i caricamenti più veloci.
Se la console la devi prendere comunque tanto vale farlo subito, il prezzo non cambia.
A patto di trovarla, ovviamente :asd:

Absint
03-02-22, 19:47
Guarda che puoi giocare i giochi PS4 su PS5 e spesso girano meglio, come minimo hanno i caricamenti più veloci.
Se la console la devi prendere comunque tanto vale farlo subito, il prezzo non cambia.
A patto di trovarla, ovviamente :asd:

Anche questo è vero e anche il trovarla come possibile problema ahah

Com è alla fine su ps5 l'applicazione di upgrades su giochi ps4 che ci metti dentro?
Cambia da gioco a gioco o c è una regola generale?

Biocane
04-02-22, 14:17
Continuo con Lost Paradise (il ken in salsa Yakuza), a me il team yakuza piace, fin'ora ho giocato il primissimo yakuza, judment e questo, tutti titoli affascinanti, però devono ridurre gli incontri casuali perché veramente sono troppi, che palle madò

Harlan Draka
04-02-22, 16:16
Continuo con Lost Paradise (il ken in salsa Yakuza), a me il team yakuza piace, fin'ora ho giocato il primissimo yakuza, judment e questo, tutti titoli affascinanti, però devono ridurre gli incontri casuali perché veramente sono troppi, che palle madò

Dev'essere un vizio del team, anche in Like a Dragon sono eccessivi. Per esempio nella parte in basso a sinistra della mappa di Ijingo c'è una stradina cortissima per arrivare ad un engozio nascosto... tutte le volte per fare quei 30 metri ci si trova ad affrontare due o tre gruppi di nemici, tutte le fottute volte.

Absint
04-02-22, 17:17
Eh se tutti i giochi con scontri casuali usassero il Dimengeon di Fantasian...tsk tsk :tsk:

Harlan Draka
04-02-22, 17:27
sono credo alal fine del quarto capitolo di Final Fantasy 7 remake.. avevo letteralmente questa espressione -> :|


Eh se tutti i giochi con scontri casuali usassero il Dimengeon di Fantasian...tsk tsk :tsk:

il che di che?

Firephoenix
04-02-22, 17:46
sono credo alal fine del quarto capitolo di Final Fantasy 7 remake.. avevo letteralmente questa espressione -> :|


Non ricordo che succede, io sto al 14 :uhm:

Harlan Draka
04-02-22, 17:54
Non ricordo che succede, io sto al 14 :uhm:

l'orda di dissennatori del canon che feriscono Jassie e poi spariscono.

Absint
04-02-22, 19:23
il che di che?

Vedi qual è il problema dei giovani d oggi... Fantasian, l ultimo rpg di Hironobu Sakaguchi...
Ha un sacco di belle ideuzze di game design, tra cui questo "apparato" che ti permette di "mettere da parte" scontri con nemici così da non avere scontri casuali a bloccarti troppo di frequente... (Spiegato un po' al volo e male, ma ci siamo capiti)

Necronomicon
04-02-22, 21:54
Comunque in ogni Yakuza c'è un item che riduce la reattività dei nemici che vi vedono

Chiwaz
04-02-22, 22:48
Hades.
Discreta droga.

Ocean
05-02-22, 11:58
Sono quasi alla fine di Mafia Definitive Edition.
Mi ha preso bene e me lo sto divorando:sisi:


Finito questo riprendo Demon's Souls

lambro
05-02-22, 22:10
E niente ho provato Mario Odissey per Switch e ho rivisto la luce.
Fottuto capolavoro.

E niente ho provato Luigi Mansion 3 per Switch e ririvisto la luce.
Fottuto capolavoro.

Ma come fanno a fare dei giochi sempre così curati così belli, Nintendo è veramente al top (anche per il budget eh per carità)


Sto vicino già alle 30 ore su Roguebook, il Rogue Card migliore che abbia mai giocato , alla pari con Sly the spire (su cui sono a 100ore), ma RogueBook ha piu' libertà più varietà con le gemme, la mappa libera, la grafica piubbellina.

Det. Bullock
05-02-22, 22:27
Ma come fanno a fare dei giochi sempre così curati così belli, Nintendo è veramente al top (anche per il budget eh per carità)

Probabilmente perché hanno un sacco di professionisti che ci lavorano da decenni invece di consumare torme di giovani programmatori per poterli pagare poco per "mancanza di esperienza" e licenziarli a gioco finito.

Uno dei problemi grossi dell'industria è che è un ambiente di lavoro orribile e quindi tanti la mollano per fare altro quindi la gente con esperienza è relativamente poca, Satoru Iwata invece evitò di licenziare anche quando la Wii U andò male preferendo invece calarsi lo stipendio col resto dei dirigenti che seguirono a ruota.

lambro
05-02-22, 22:51
Probabilmente perché hanno un sacco di professionisti che ci lavorano da decenni invece di consumare torme di giovani programmatori per poterli pagare poco per "mancanza di esperienza" e licenziarli a gioco finito.

Uno dei problemi grossi dell'industria è che è un ambiente di lavoro orribile e quindi tanti la mollano per fare altro quindi la gente con esperienza è relativamente poca, Satoru Iwata invece evitò di licenziare anche quando la Wii U andò male preferendo invece calarsi lo stipendio col resto dei dirigenti che seguirono a ruota.

E la cura si vede nei loro titoli.
Bravissimo

Absint
06-02-22, 03:18
E niente ho provato Mario Odissey per Switch e ho rivisto la luce.
Fottuto capolavoro.

E niente ho provato Luigi Mansion 3 per Switch e ririvisto la luce.
Fottuto capolavoro.

Ma come fanno a fare dei giochi sempre così curati così belli, Nintendo è veramente al top (anche per il budget eh per carità)



BRAVO, finalmente una persona sana qua dentro.

Nintendo TOP CLASS fin da quando super mario aveva la giubba bianca e una manciata di pixel

garlo79
06-02-22, 12:13
Sono a circa un terzo di Assassin's Creed IV, lo sto trovando piacevole ma noto uno stacco con i precedenti, anche con il terzo, con una storia decisamente in secondo piano.
Per il resto si lascia giocare con piacere, ambientazione caraibica perfetta per evadere dalla situazione attuale e introduzione della navigazione azzeccata. A differenza del 3 mi sta facendo voglia di fare side quest o collezionabili (non al 100% ma ogni tanto vado in scimmia da esplorazione mappa).
Insomma, mi sta facendo rilassare.
Sui combattimenti non mi pronuncio, è il solito AC con qualche variante (cerbottana ad esempio).

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Biocane
06-02-22, 12:34
Comunque in ogni Yakuza c'è un item che riduce la reattività dei nemici che vi vedono

Non è che per caso in Lost Paradise ti ricordi :asd: dove si trovano i pezzi dell'auto che servono per proseguire nella storia? Ho appena sbloccato le corse. Non bisognerà mica trovarli girando a caso per le wastelands? :chebotta:

Harlan Draka
06-02-22, 12:47
Non è che per caso in Lost Paradise ti ricordi :asd: dove si trovano i pezzi dell'auto che servono per proseguire nella storia? Ho appena sbloccato le corse. Non bisognerà mica trovarli girando a caso per le wastelands? :chebotta:

peggio, di solito le trovi con le mappe del tesoro a tempo :bua:

Biocane
06-02-22, 13:26
peggio, di solito le trovi con le mappe del tesoro a tempo :bua:

Nuoooooo

Garlic
06-02-22, 14:44
Sono a circa un terzo di Assassin's Creed IV, lo sto trovando piacevole ma noto uno stacco con i precedenti, anche con il terzo, con una storia decisamente in secondo piano.
Per il resto si lascia giocare con piacere, ambientazione caraibica perfetta per evadere dalla situazione attuale e introduzione della navigazione azzeccata. A differenza del 3 mi sta facendo voglia di fare side quest o collezionabili (non al 100% ma ogni tanto vado in scimmia da esplorazione mappa).
Insomma, mi sta facendo rilassare.
Sui combattimenti non mi pronuncio, è il solito AC con qualche variante (cerbottana ad esempio).

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando TapatalkIo mi sono un po' perso: dove finisce la storia di Desmond, e come prosegue poi la trama di fondo?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Zhuge
06-02-22, 17:40
La storia di Desmond finisce con AC III.

Garlic
06-02-22, 22:04
La storia di Desmond finisce con AC III.E dopo c'è un filone sullo sfondo che collega le varie epoche, o han mollato?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
06-02-22, 22:16
E dopo c'è un filone sullo sfondo che collega le varie epoche, o han mollato?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

c'è ma alquanto inutile

Zhuge
06-02-22, 22:23
c'è, ma sempre più labile; nel IV ci sono due personaggi e una sorta di cornice come nei precedenti, in Unity e Rogue non c'è quasi più nessun link col presente

paolinhos
07-02-22, 23:37
É arrivata la PS5, ok chi di voi può essere aggiunto come amico su PlayStation? Attualmente ho solo amici su steam avendo usato sempre e solo PC

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
07-02-22, 23:41
É arrivata la PS5, ok chi di voi può essere aggiunto come amico su PlayStation? Attualmente ho solo amici su steam avendo usato sempre e solo PC



Io :alesisi:
lars_rosenberg

paolinhos
07-02-22, 23:43
Io :alesisi:
lars_rosenbergQuale sei? Ce ne sono un migliaio... [emoji17]

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Absint
07-02-22, 23:50
É arrivata la PS5, ok chi di voi può essere aggiunto come amico su PlayStation? Attualmente ho solo amici su steam avendo usato sempre e solo PC

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

FACCI SAPERE come ti senti nel mondo console!! MOmentone!!

Lars_Rosenberg
07-02-22, 23:50
Quale sei? Ce ne sono un migliaio... [emoji17]

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Riprova che avevo la privacy ristretta e non mi si trovava nei risultati.
Ho Kratos come immagine del profilo.

paolinhos
08-02-22, 07:15
FACCI SAPERE come ti senti nel mondo console!! MOmentone!!Boh, per ora un po' disperso essendo abituato al PC ed avendo più di 100 amici di cui guarda o screenshot e via dicendo. Ho appena cominciato demon souls. Ho visto che mi dà anche la possibilità di installare i giochi PS4 versione digitale che ho comprato per mio figlio, che sta morendo dall' invidia ahahahhaha. Il PC stava tirando le cuoia, la scelta era o passare a questa o spendere più di 1500 euro per rifarlo...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Absint
08-02-22, 08:23
Boh, per ora un po' disperso essendo abituato al PC ed avendo più di 100 amici di cui guarda o screenshot e via dicendo. Ho appena cominciato demon souls. Ho visto che mi dà anche la possibilità di installare i giochi PS4 versione digitale che ho comprato per mio figlio, che sta morendo dall' invidia ahahahhaha. Il PC stava tirando le cuoia, la scelta era o passare a questa o spendere più di 1500 euro per rifarlo...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Già..

Se posso azzardare la domanda (posto che credo la ps5 sia stato un acquisto più che ottimo che io stesso intendo fare a fine anno), come mai non una XSeriesX con gamepass?

paolinhos
08-02-22, 08:25
Già..

Se posso azzardare la domanda (posto che credo la ps5 sia stato un acquisto più che ottimo che io stesso intendo fare a fine anno), come mai non una XSeriesX con gamepass?Perché i giochi su PC li ho praticamente tutti e mi interessavano le esclusive Sony. Il PC cmq sia ancora qualcosa regge quindi niente toglie che possa usare entrambi. Inoltre ho diversi giochi della PS4 di mio figlio che posso usare ma che su PC/Gamepass non esistono (last of us, uncharted, Bloodborne, spiderman etc..).

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Absint
08-02-22, 08:32
Perché i giochi su PC li ho praticamente tutti e mi interessavano le esclusive Sony. Il PC cmq sia ancora qualcosa regge quindi niente toglie che possa usare entrambi. Inoltre ho diversi giochi della PS4 di mio figlio che posso usare ma che su PC/Gamepass non esistono (last of us, uncharted, Bloodborne, spiderman etc..).

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Verissimo (e difatti questo é il motivo per cui sono interessato più a una ps5 che a una XBox), ero curioso, gracias!

Kinto
08-02-22, 09:23
Attualmente dopo aver finito la Main di Control e HZD (ma per entrambi avrei ancora le espansioni da fare), sto variando ma ultimamente Everspace

Ultimamente ho voglia di giochi tipo Frontier (Elite Dangerous) ma più sull'arcade. Everspace 2 sarebbe perfetto (col primo che è un rogue-lite sto amando i controlli della navicella), ma è ancora in early e non compro un gioco siffatto.

Qualcosa nel backlog lo ho, tipo Starpoint Gemini 2, ma è molto più lento.

Oltre a quello stavo provando il primo Tomb Raider dell'ultima trilogia e soprattutto avrei anche voglia di "spaccare culi" in ARPG tipo Diablo ma:
- Van Helsing (il primo) lo ho ma ha una grafica troppo vecchia e sfumata
- Path of Exlie: sembra anche carino, ma appare molto complesso e ora cerco qualcosa di veloce da apprendere (tipo torchlight 2 già giocato ai tempi). Al limite ditemi voi se è fattibile IN SINGLE andare avanti senza dover controllare guide su guide
- Diablo 3: giocato tanto ai tempi, ma ora che in Danimarca ho internet dato in tethering dal cellulare (sebbene dati illimitati), non credo di poter giocare bene bene online. Cmq NON comprerei l'ultima espansione, fermandomi a Reaper of Souls

Consigli quindi per un Elite-like più arcade (everspace 2 sembra veramente ciò che cerco) ma sempre con trading E un bel ARPG da sfruttare subito senza guide per rendere al meglio?

paolinhos
08-02-22, 10:19
Verissimo (e difatti questo é il motivo per cui sono interessato più a una ps5 che a una XBox), ero curioso, gracias!Stessa cosa. Mondo Microsoft ormai mi sono saturato.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
08-02-22, 10:21
Avendo entrambe le console posso dire che uso molto di più l'Xbox perché grazie al Game Pass c'è molta più scelta su cosa giocare.
La PS una volta fatte le esclusive rimane poco, costa tutto tantissimo.

paolinhos
08-02-22, 10:26
Avendo entrambe le console posso dire che uso molto di più l'Xbox perché grazie al Game Pass c'è molta più scelta su cosa giocare.
La PS una volta fatte le esclusive rimane poco, costa tutto tantissimo.Sì, concordo, ma appunto non ho mai fatto nessuna esclusiva, quindi penso che potrò andare avanti un bel po'. [emoji16]

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
08-02-22, 10:56
Tanto se vuoi rivenderla la PS5 rischi pure di guadagnarci :asd:

Absint
08-02-22, 11:04
soprattutto avrei anche voglia di "spaccare culi" in ARPG tipo Diablo


Consigli quindi per un bel ARPG da sfruttare subito senza guide per rendere al meglio?


Ce l'ho: VERMINTIDE 2.

Fidati, anche se non lo giochi in coop, spacca i culi

E' in tutto e per tutto un action rpg Hack n Slash, solo che e' in prima persona.
Ma e' davvero OTTIMO.

Mi sta piacendo tantissimo e sono pronto a dire che mi stia dando la stessa soddisfazione (se non forse di piu') di Diablo nel concetto: "ammazza un botto di nemici".

E' meno concentrato sul loot, secondo me. Nel senso che armi e armature le prendi a fine livelli come chest che ottieni giocando (non ci devi neanche stare a pensare onestamente). Ma non sono chissa' quante e con chissa' quanti look diversi.
Quindi su quello non devi neanche pensarci, non passerai ore a muovere oggetti tra una cassa e l'altra :nono:

Ma lo vedo come un bonus, perche' siccome e' FPS, hai cmq da pensare ad altre cose (a cui in un Diablo non pensi) tipo mirare il tuo arco e frecce (o balestra, o fucile blunderbass che sia) , per il resto nel melee vai avanti squartando corpi e caricando una barra per rilasciare colpone speciale.

------------

Ovviamente se puoi giocarlo in coop meglio, ma io onestamente lo consiglio anche senza coop :boh2:

Ci sto giocando in 2 cn mio fratello, il che significa che cmq due prsng sono bot (la squadra sono cmq 4 players) .

E bo, si chiaro con mio fratello si sghignazza e tutto, ma non e' che chissa' che collaborazione all'atto pratico sia proprio necessaria necessaria.

---------

E il punto, detto tutto cio', e' che:
-e' FICHISSIMO visivamente (proprio medievale cazzuto)
-le ambientazioni sono davvero fiche (catene, mura, teschi, bauli, cancellate, torri, viste enormi da cigli di montagne , cunicoli impestati di Chaos creatures, etc )
-il senso di spaccoiculi e' ALTO.
-bo, io te lo consiglio caldamente :sisi:

Mi ha fatto venire tra l'altro una gran voglia di provare Warhammer 40.000 Dark Tide non appena esce, degli stessi developers Fatshark.

Ah, e davvero non hai bisogno della benche' minima guida, giochi e spacchi tutto e progredisci e ciao.
Bello.

Kinto
08-02-22, 11:57
Generalmente non mi piacciono gli FPS melee, sebbene cmq mi siano piaciuti i vari Daggerfall, Skyrim, ecc...
Tendenzialmente li preferisco in terza persona, ma comunque grazie della dritta e quindi chiedo: i vari addon, sono essenziali?

Su allkeyshop lo si trova sotto i 5€ ma standard

Lord Brunitius
08-02-22, 12:06
Boh, per ora un po' disperso essendo abituato al PC ed avendo più di 100 amici di cui guarda o screenshot e via dicendo. Ho appena cominciato demon souls. Ho visto che mi dà anche la possibilità di installare i giochi PS4 versione digitale che ho comprato per mio figlio, che sta morendo dall' invidia ahahahhaha. Il PC stava tirando le cuoia, la scelta era o passare a questa o spendere più di 1500 euro per rifarlo...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

E' il mio stesso cruccio, ho preso un pc nuovo a gennaio del 2021 ma se mi ciocca la scheda video (faccio tutti gli scongiuri del caso) passo alla play. L'unica cosa leggo che ha parecchi problemi di surriscaldamento.

Biocane
08-02-22, 12:10
La PS una volta fatte le esclusive rimane poco, costa tutto tantissimo.

a inizio gen è sempre cosi', sulle esclusive poi, cercano di tenere i prezzi alti Nintendo style per quanto possibile, o addirittura rialzare le svalutazioni se possibile (vedi Spiderman remastered per ps5, che tutt'ora non è vendibile separatamente, e non esiste un upgrade, o prendi la miles morales special a 80 (60 in offerta su amazon) o ti giochi la versione ps4 a 30fps

Absint
08-02-22, 12:31
Generalmente non mi piacciono gli FPS melee, sebbene cmq mi siano piaciuti i vari Daggerfall, Skyrim, ecc...
Tendenzialmente li preferisco in terza persona, ma comunque grazie della dritta e quindi chiedo: i vari addon, sono essenziali?

Su allkeyshop lo si trova sotto i 5€ ma standard

Anche a me il melee fps rimane sempre un po' "meh", in linea teorica, ma in Vermintide 2 non sto sentendo alcun fastidio al riguardo.
Compratelo al meno che puoi e provalo, se "clicca" ti prende e via, senno' almeno lo hai provato :sisi:




a inizio gen è sempre cosi', sulle esclusive poi, cercano di tenere i prezzi alti Nintendo style per quanto possibile, o addirittura rialzare le svalutazioni se possibile (vedi Spiderman remastered per ps5, che tutt'ora non è vendibile separatamente, e non esiste un upgrade, o prendi la miles morales special a 80 (60 in offerta su amazon) o ti giochi la versione ps4 a 30fps

Gia', pero' Sony poi le fa le robe platinum, essentials etc...certo...col tempo. Non so proprio prevedere come si comporteranno con la PS5 sul fronte prezzi e quant altro, e' talmente acerba la situazione che proprio bo.

Det. Bullock
09-02-22, 11:41
Sto giocando l'episodio TNT - Evilution di Final Doom (PC)
Finora nulla di troppo particolare, c'è decisamente meno abuso di Revenant rispetto a Plutonia ma in compenso i livelli non sono molto coesi esteticamente.

paolinhos
09-02-22, 12:12
Anche a me il melee fps rimane sempre un po' "meh", in linea teorica, ma in Vermintide 2 non sto sentendo alcun fastidio al riguardo.
Compratelo al meno che puoi e provalo, se "clicca" ti prende e via, senno' almeno lo hai provato :sisi:





Gia', pero' Sony poi le fa le robe platinum, essentials etc...certo...col tempo. Non so proprio prevedere come si comporteranno con la PS5 sul fronte prezzi e quant altro, e' talmente acerba la situazione che proprio bo.Mah, per esempio Ghost of tushima si trova già a prezzo più basso. Cmq ho da giocare diversa roba vecchia PS4 appena finito demon souls, quindi non ho problema. [emoji16]

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Absint
09-02-22, 12:20
Speriamo che a Natale riesca a trovare una ps5 magari bundlata con un bel giocone che sara' uscito a quel punto e fine

paolinhos
09-02-22, 12:39
Speriamo che a Natale riesca a trovare una ps5 magari bundlata con un bel giocone che sara' uscito a quel punto e fineIo ho avuto culo che conosco un tizio a Mediaworld. Ma già così ho cmq aspettato 4 mesi...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Biocane
09-02-22, 16:47
@Necro, Harlan Draka o chiunque abbia giocato e ricordi Lost Paradise ho appena sconfitto il padre di Xsana, il tizio che ha ucciso la moglie per volere della stessa all'interno di Sphere City. Ora siccome anche Yuria è imprigionata li e a causa del mio inglese da boomer non ho capito dei passaggi, in sostanza non ho capito il discorso della sabbia e della Sphere City: perchè la donna ha chiesto al marito padre di Xsana di ucciderla? per caso vi ricordate?

Det. Bullock
19-02-22, 17:19
Legend of Grimrock II (PC)
Rispetto al primo è enorme e un paio di volte ho dovuto usare Google per alcuni puzzle.
È anche molto più aperto al punto che ho saltato una delle aree iniziali senza rendermene conto. :asd:

TNT - Evilution da Final Doom (PC)
Rispetto a Plutonia manca un po' di stile, alcune mappe sembrano un po' buttate lì e ogni tanto c'è della complessità un po' superflua e diverse volte mi sono fatto viaggi avanti e indietro per livelli semivuoti per trovare un interruttore o una porta messi in punti a caso.
I nemici sono distribuiti in maniera più convenzionale ma anche in maniera meno interessante.

Vampire Survivors (PC)
Giochino di quelli che creano dipendenza. Se vi domandate il perché di certi nomi, la spiegazione è semplice: lo sviluppatore è un programmatore italiano che vive nel Regno Unito da anni e si è divertito un po'. :asd:

Firephoenix
19-02-22, 17:30
Vampire Survivors (PC)
Giochino di quelli che creano dipendenza. Se vi domandate il perché di certi nomi, la spiegazione è semplice: lo sviluppatore è un programmatore italiano che vive nel Regno Unito da anni e si è divertito un po'. :asd:

Ho sentito che tra gli item ci sono la pummarola e la Borra :rotfl:

lambro
19-02-22, 20:12
Grimrock2 è uno dei più bei rpg di quel genere mai fatti, forse il migliore.
E li ho giocati tutti da quando avevo 10 anni.
TUTTI.

Viridian
19-02-22, 20:25
grimrock mi attira...dovendo scegliere quale giocare mi consigliate il primo o il secondo?
la risposta potrebbe essere ovvia ma magari non la è...
(non vorrei farmeli entrambi perchè alla fine mi sa che il movimento a scatti lo accuserò)

lambro
19-02-22, 20:32
Io sono un fan del movimento a caselle ,da sempre, a me è piaciuto molto anche l'1, il 2 però è su un altro livello.

Det. Bullock
19-02-22, 21:09
Ho sentito che tra gli item ci sono la pummarola e la Borra :rotfl:
Non solo:
https://i.imgur.com/cvxw6A6.jpg


grimrock mi attira...dovendo scegliere quale giocare mi consigliate il primo o il secondo?
la risposta potrebbe essere ovvia ma magari non la è...
(non vorrei farmeli entrambi perchè alla fine mi sa che il movimento a scatti lo accuserò)

Inizia dal primo e prosegui col secondo. Il primo se si è a digiuno di queste meccaniche funziona meglio come introduzione.
Il movimento è trattato molto bene, si usa WASD nella maniera classica più Q ed E per voltarsi, ti ritroverai a girare attorno ai mostri senza nemmeno rendertene conto.

Mammaoca
19-02-22, 21:31
Total War Warhammer 3, ottimizzato col culo ma cazzo se è bello :asd:

Ataru Moroboshi
19-02-22, 22:15
grimrock mi attira...dovendo scegliere quale giocare mi consigliate il primo o il secondo?
la risposta potrebbe essere ovvia ma magari non la è...
(non vorrei farmeli entrambi perchè alla fine mi sa che il movimento a scatti lo accuserò)

Grimrock 2 è come dovrebbero essere tutti i seguiti: prende il primo capitolo e lo migliora praticamente ovunque, limando o eliminando i difetti.
Se devi giocarne solo uno, vai su LoG2 senza alcun dubbio.

Viridian
19-02-22, 22:44
vada per il secondo

il consiglio di Det. Bullock è anche sicuramente buono ma entrambi mi sa che sono un investimento di ore eccessivo...

paolinhos
19-02-22, 23:14
Sto continuando a morire su Demon's Souls come se non ci fosse un domani. [emoji1787]

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

lambro
20-02-22, 08:30
Sto perdendo ore a capire come settare graficamente Horizon zero dawn, mi capita sempre (la malattia di Oblivion non è ancora passata) quando c'è troppo da smanettare perchè il mio rig non supporta tutto al massimo o quasi.
Far funzionare l'hdr sulla mia tv è na rottura, e si deve attivare l'hdr su win10 dove di conseguenza diventa tutto opaco, e si deve andare in game a risettare l'hdr (perchè sul monitor non ce l'ho mentre sulla tv sì, quando carico il gioco da pc mi scompare il settaggio) e si deve ancora valutare se l'Fsr di Amd convenga o meno visto che gli fps che guadagni sono tanti ma pure la perdita di dettagli in lontananza è bruttina , anche facendo upscaling ad ultra, insomma per me che ho una vecchia rx580 a 4gb di ram diventa impossibile anche giocare serenamente in fullhd, non trovo una soluzione efficace, una volta che mi sarà andata via la scimmia mi concentrerò per bene perchè il gioco, giocato a difficile, è una bella sfida.
Col pad poi mirare l'arco è un'impresa ma è giusto così, lo è stata anche in Ac: origin e lo trovo un giusto compromesso, troppo facile mirare con il mouse.

Lord Brunitius
20-02-22, 13:00
Appena iniziato Elden Ring

:trollface:

Absint
20-02-22, 13:04
Appena iniziato Elden Ring

:trollface:

Non scherziamo!

Lord Brunitius
20-02-22, 13:09
:bua:

Harlan Draka
20-02-22, 14:56
Ho accantonato Final Fantasy VII remake per infognarmi di nuovo in Fallout 4 :bua:

Absint
20-02-22, 15:04
Ho accantonato Final Fantasy VII remake per infognarmi di nuovo in Fallout 4 :bua:

Accantonato? Nguee

Harlan Draka
20-02-22, 17:53
Accantonato? Nguee

L riprendrò presto, ono al settimo capitolo ma per ora non c'ho voglia di continuarlo.

Absint
20-02-22, 17:56
L riprendrò presto, ono al settimo capitolo ma per ora non c'ho voglia di continuarlo.

Lo stai giocando su pc/steam ?

(Ah no che dico, è su epic games...)

Harlan Draka
20-02-22, 17:57
su, ps4

Biocane
20-02-22, 23:37
Cyberpunk su ps5, 3 ore di gioco, fin'ora mi piace parecchio

Absint
21-02-22, 09:44
Cyberpunk su ps5, 3 ore di gioco, fin'ora mi piace parecchio

Facci sapere come va!

garlo79
21-02-22, 12:12
Arrivato a circa 2/3 di black flag. Bello è bello, però sa poco di Assassin's Creed: le navi, l'ambientazione è la trama stessa lo rendono più un gioco piratesco che uno della serie. Per farmi capire meglio, mi mancano le sezioni platform con mini rompicapi della saga con Ezio. C'è qualcosa con le rovine Maya ma veramente poca roba. Per il resto confermo che il gioco mi sta piacendo, coinvolgendomi ben più del 3 anche se riconosco a quest'ultimo una trama migliore.

In parallelo ho ripreso Zelda:BOTW su Wii U e boh, è strano per me. Premetto che ho giocato quasi nulla di Nintendo, ma il gioco ti dice veramente poco su quello che devi fare. Ciò nonostante ieri mi sono perso due ore sul divano a esplorare. Sono quindi molto combattuto, non capisco se mi piace o se va bene solo per cazzeggio. Graficamente ha uno stile pazzesco, a prima vista sembra normale, quando inizi a giocarci un po' ti rendi conto che ha una direzione artistica che su PC io ho visto veramente poche volte (forse solo HL2 è stato vicino a quel livello).
Non capisco se sto progredendo nella storia e nel personaggio però vado avanti, seppur a piccole dosi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Absint
21-02-22, 15:08
Bè la direzione artistica di Zelda fa scuola da anni e anni. Siamo su livelli molto molto alti.

zinho
21-02-22, 15:10
Hitman Trilogy
Finito il primo capitolo, iniziato il secondo.
Io sono un estimatore del killer pelatone, quindi non posso che essere soddisfatto della mia esperienza di gioco.
C'è da dire che - con il passare del tempo - la serie ha acquisito quella buona dose di paraculaggine utile a farti sentire un figo assoluto, sia quando fai di testa tua, sia quando segui gli incarichi scriptati per uccidere "con eleganza" la vittima designata.
Ci sarebbe anche una storia che prova a legare le varie missioni. Che finora più o meno regge, ma che è solo un evidente pretesto.
Tecnicamente non ho niente da eccepire e la IA è rincoglionita al punto giusto per farti sentire il figo assoluto di cui sopra.
Insomma un 8 abbondante.

Kitaria Fables
Comprato a due spicci e provato per un po', Kitaria Fables ha tutta l'aria di inserirsi nella scia del successo di Stardew Valley e dell'insuccesso di My Time at Portia.
In poche parole un titolo in cui, mentre si ristruttura e si manda avanti una fattoria, nei ritagli di tempo si salva il mondo.
Per differenziarsi dai pixel di Stardew Valley e dallo stile cartoon / macrocefalo di My Time at Portia, Kitaria Fables utilizza animaletti antropomorfi, sullo stile di un Animal Crossing sotto acidi.
Per quello che ho potuto provare, non mi è dispiaciuto. E' evidente che giochi così prestano il fianco a una ripetitività che diventa presto monotonia. Ma, finchè dura..

Harlan Draka
21-02-22, 16:04
ho provato Minit ma dopo mezz'ora mi ero già rotto tantissimo XD

Zoro83
21-02-22, 17:15
Arrivato a circa 2/3 di black flag. Bello è bello, però sa poco di Assassin's Creed: le navi, l'ambientazione è la trama stessa lo rendono più un gioco piratesco che uno della serie. Per farmi capire meglio, mi mancano le sezioni platform con mini rompicapi della saga con Ezio. C'è qualcosa con le rovine Maya ma veramente poca roba. Per il resto confermo che il gioco mi sta piacendo, coinvolgendomi ben più del 3 anche se riconosco a quest'ultimo una trama migliore.

In parallelo ho ripreso Zelda:BOTW su Wii U e boh, è strano per me. Premetto che ho giocato quasi nulla di Nintendo, ma il gioco ti dice veramente poco su quello che devi fare. Ciò nonostante ieri mi sono perso due ore sul divano a esplorare. Sono quindi molto combattuto, non capisco se mi piace o se va bene solo per cazzeggio. Graficamente ha uno stile pazzesco, a prima vista sembra normale, quando inizi a giocarci un po' ti rendi conto che ha una direzione artistica che su PC io ho visto veramente poche volte (forse solo HL2 è stato vicino a quel livello).
Non capisco se sto progredendo nella storia e nel personaggio però vado avanti, seppur a piccole dosi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk


Questo video ti farà venire voglia di giocare a BOTW, anche se ci vorrà un secolo per vederlo tutto (ma Sabaku lo si ascolta con piacere).


https://www.youtube.com/watch?v=uQrxit0Vfpk&t=56s

Absint
21-02-22, 18:01
Questo video ti farà venire voglia di giocare a BOTW, anche se ci vorrà un secolo per vederlo tutto (ma Sabaku lo si ascolta con piacere).


https://www.youtube.com/watch?v=uQrxit0Vfpk&t=56s

Me lo sono messo in watch later

lambro
21-02-22, 18:52
Ho provato a giocarlo BOTW, estrema dispersione all'inizio, estrema ed anche un pò frustrante sul non capire dove andare sul cosa fare.
Mollato.
Ma non è detto che lo possa riprendere, son quei giochi che 20 anni fà avrei adorato alla morte, ora ho bisogno di una guida di qualche genere.
Mi ricordo che mi sono incaponito con un mostro a cui tirare delle rocce lì sotto vicino a dove cominci morendo sempre, poi che stavo per andare con un maglione del freddo sulle montagne, ci sono andato c'ho capito poco e l'ho mollato.
Purtroppo avevo troppo scazzo in quel periodo, non vorrei essermelo bruciato per sempre, esce troppa roba starci dietro è impossibile.
Però almeno per quel che ho visto io battezzarlo come gioco piu' bello di tutti i tempi è na roba che non sta ne in cielo nè in terra, e lo dico da videogiocatore superscafato.
Zelda link to the past e Ocarina per me sono candidati molto più seri, se proprio dobbiamo metterli nei primi 10.
Ma forse sono io che non l'ho capito o che non c'ho più l'età.

EDIT : a distanza di 1 mese lo reputo gioco migliore di TUTTI I TEMPI, quindi non avevo capito letteralmente un cazzo io :bua:

garlo79
21-02-22, 19:01
Ho provato a giocarlo BOTW, estrema dispersione all'inizio, estrema ed anche un pò frustrante sul non capire dove andare sul cosa fare.
Mollato.
Ma non è detto che lo possa riprendere, son quei giochi che 20 anni fà avrei adorato alla morte, ora ho bisogno di una guida di qualche genere.
Mi ricordo che mi sono incaponito con un mostro a cui tirare delle rocce lì sotto vicino a dove cominci morendo sempre, poi che stavo per andare con un maglione del freddo sulle montagne, ci sono andato c'ho capito poco e l'ho mollato.
Purtroppo avevo troppo scazzo in quel periodo, non vorrei essermelo bruciato per sempre, esce troppa roba starci dietro è impossibile.
Però almeno per quel che ho visto io battezzarlo come gioco piu' bello di tutti i tempi è na roba che non sta ne in cielo nè in terra, e lo dico da videogiocatore superscafato.
Zelda link to the past e Ocarina per me sono candidati molto più seri, se proprio dobbiamo metterli nei primi 10.
Ma forse sono io che non l'ho capito o che non c'ho più l'età.All'inizio ho avuto la tua stessa sensazione. Poi ho capito che se non riesci a fare un passaggio, semplicemente non è il momento di farlo. Il mondo è tutto disponibile da subito ma tu non sei pronto per tutte le situazioni.
Tipo ieri mi hanno seccato almeno 4 volte dei ragni giganti con il laser. Ero io che sbagliavo strada: ho esplorato meglio e ho trovato il modo di proseguire.
Una volto me lo sarei goduto di più, ora con poco tempo a disposizione lo sto diluendo troppo, peccato.
Comunque secondo me non è mai frustrante e l'esplorazione è alla base del gioco.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

lambro
21-02-22, 19:37
All'inizio ho avuto la tua stessa sensazione. Poi ho capito che se non riesci a fare un passaggio, semplicemente non è il momento di farlo. Il mondo è tutto disponibile da subito ma tu non sei pronto per tutte le situazioni.
Tipo ieri mi hanno seccato almeno 4 volte dei ragni giganti con il laser. Ero io che sbagliavo strada: ho esplorato meglio e ho trovato il modo di proseguire.
Una volto me lo sarei goduto di più, ora con poco tempo a disposizione lo sto diluendo troppo, peccato.
Comunque secondo me non è mai frustrante e l'esplorazione è alla base del gioco.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Si il concetto della strada sbagliata è giusto, mi è sempre piaciuto,è alla base dei titoli Piranha's che ho sempre adorato (quasi tutti, non tutti) e che ho sempre trovato perfetto nei loro rpg.
Ma qui la dispersione è talmente elevata da crearmi ansia, ma ripeto forse ero io non pronto ad affrontare un gioco così impegnativo che sicuramente ti restituisce emozioni, l'ansia delle armi che finiscono l'ansia del non capire assolutamente dove andare per proseguire, ma forse in un altro mondo, in un'altra vita, avrò voglia giovinezza ancor e tempo per poterci riprovare :)

Mister Zippo
21-02-22, 21:26
BOTW l'ho iniziato due volte, mi piace molto per 4-5 ore poi inevitabilmente lo mollo. Non c'è realmente niente che non vada, ma non riesce a prendermi a lungo, pur percependo una grande cura nel gameplay e nello stile.

Non so realmente cosa sia a "bloccarmi" dopo un po'. Probabilmente da non fan della saga (che la considero estremamente sopravvalutata) non sono stato catturaato dal tipo di gioco e dalle sue meccaniche che sono comunque molto solide.

Absint
21-02-22, 21:59
Si, confermo, il problema siete voi, il gioco è pazzesco

Mister Zippo
22-02-22, 08:32
Probabilmente è il fatto di essere un po' troppo dispersivo, non ho reali motivazioni a fare le cose che non siano le principali. Secondo me il gameplay, pur essendo molto valido, passa un po' in secondo piano rispetto allo stile estetico e all'effetto Zelda.

Absint
22-02-22, 08:34
Probabilmente è il fatto di essere un po' troppo dispersivo, non ho reali motivazioni a fare le cose che non siano le principali. Secondo me il gameplay, pur essendo molto valido, passa un po' in secondo piano rispetto allo stile estetico e all'effetto Zelda.

Ma è proprio nel gameplay che ha i suoi punti di maggior forza (e nella musica forse direi, musica ed effetti sonori secondo me sono a un livello di gusto incredibile, vabè)

fuserz
22-02-22, 10:31
Ma è proprio nel gameplay che ha i suoi punti di maggior forza (e nella musica forse direi, musica ed effetti sonori secondo me sono a un livello di gusto incredibile, vabè)

parto dal presupposto che io il gioco l'ho finito facendomi tutti i boss prima di arrivare a quello finale e mi è piaciuto un botto, però penso di capire quello che intende Mister Zippo: per come siamo stati abituati negli ultimi anni da giochi in cui hai indicazioni per tutto, segnalini, gps, mappe interattive, addirittura il percorso da seguire stampato sulla strada.. con BOTW ci si sente un po' spaesati. Un mondo gigante e tendenzialmente spoglio (o almeno quello è l'effetto che da' il suo stile grafico), la mappa fai da te da costruire coi tuoi segnalini manuali, indicazioni quasi assenti, tantissime opzionalità (addirittura si possono saltare tutti i boss e andare dritti al boss finale e combatterlo nudo con un bastone di legno in mano, se vuoi :bua: ). Insomma, fantastico ma non per tutti secondo me

- - - Aggiornato - - -

ah aveva già risposto lui, non me n'ero accorto :bua:

Absint
22-02-22, 10:33
Ah sicuramente che sia una "rottura" con la prassi a cui si e' abituati da tempo, senza dubbio. E' una grossa fetta di quello che lo rende fico, il tramandare una maniera di fare videogames che rischia sempre di perdersi e speriamo non si perda realmente mai.

paolinhos
22-02-22, 10:37
Ieri sera ho tirato giù 3 boss a Demon's Souls.. il problema non é tanto farli ma arrivarci.. quello dell' arcipietra degli uomini ombra é stata proprio difficile...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

lambro
22-02-22, 11:13
Ah sicuramente che sia una "rottura" con la prassi a cui si e' abituati da tempo, senza dubbio. E' una grossa fetta di quello che lo rende fico, il tramandare una maniera di fare videogames che rischia sempre di perdersi e speriamo non si perda realmente mai.

Verissimo, ma qui va molto a casi, io una volta adoravo questi giochi e odiavo quelli troppo direzionati con i segnalini ovunque, non mi è mai nato troppo l'amore per i bethesda (a parte morro e fallout3 NewVegas) , i rockstar e gli assassin's, capostipiti del genere free roam.
Ma poi gli anni passano ed per tempo, per pazienza,perchè ormai molto sà di già visto, mi piace essere un minimo direzionato.
Chiaro , le emozioni che mi dava un Dungeon Master mentre facevo la mappetta sul quadernino sono inarrivabili, idem con gli Ultima, sono ricordi incredibili ed emozioni uniche, forse questo Zelda a differenza degli altri ,che sono pienamente fruibili secondo me anche a 50 anni (ho finito da poco Wind Waker),è un titolo per chi ha tempo e voglia di essere stupito, con gli anni questo purtroppo passa un pò.
E' molto fanciullesco, fiabesco, non lo so un giorno forse riproverò a questo punto riniziandolo anche se l'idea non mi entusiasma al momento.

zinho
22-02-22, 12:46
Ho passato le mie 70 ore su BOTW, mi è piaciuto ma, come per alcuni di voi, non è mai nato l'amore eterno.
Stessa cosa con Immortal Fenix Rising, che ne è il clone in salsa Ubisoft.
Entrambi i titoli hanno caratteristiche sulla carta - per me - vincenti, ma, alla prova dei fatti, non così tanto da farmici passare sopra le 100 ore che, nel mio indice di gradimento, rappresentano lo spartiacque tra un ottimo titolo e un titolo in cui approfondisco il lore, mi riascolto la colonna sonora e mi riprometto che "un giorno o l'altro lo rigioco" (si addio).
Comunque veramente non c'è una regola. A volte ci sono titoli mediocri che gioco allo sfinimento e altri che invece sono oggettivamente validi ma che proprio no.

Absint
22-02-22, 13:28
Si, ok, ognuno il suo ovviamente, ma vorrei sottolineare come comunque Breath Of The Wild non sia "OSTICO" come lo possono essere oggi certi vecchi gdr senza segnalini, e' comunque perfettamente gestibile e giocabile.

Poi vabbe' si, ci vuole tempo per finirlo, esplorarlo e tutto, ma ecco... non ci vedo diciamo difetti oggettivi da quel punto di vista (con questo non sto criticando quello che state dicendo, state giustamente raccontando la vostra soggettiva esperienza, solo facendo la punta al cazzo perche' comunque non vorrei passassimo il messaggio che sia un gioco dispersivo sul serio...e che l'alternativa GIUSTA siano le mappe strapiene di punti di interesse dal minuto uno.. )

Mister Zippo
22-02-22, 15:29
Non credo sia un fattore "dispersivo" nel senso classico a non andarmi giù. E' che non mi sento realmente coinvolto ad andare avanti. E non sono uno che ha manie di completismo e roba varia.

Mi piace esplorare ma l'universo di BOTW pur essendo molto particolareggiato non viene percepito "fico" a lungo per me. Non so che termine tecnico utilizzare :bua:

Absint
22-02-22, 16:46
Non credo sia un fattore "dispersivo" nel senso classico a non andarmi giù. E' che non mi sento realmente coinvolto ad andare avanti. E non sono uno che ha manie di completismo e roba varia.

Mi piace esplorare ma l'universo di BOTW pur essendo molto particolareggiato non viene percepito "fico" a lungo per me. Non so che termine tecnico utilizzare :bua:

Si forse ho capito, cioe' non senti un qualcosa che ti "tiri" a continuare..?

Per dire, non c'e' un "tiro narrativo" che magari ti faccia dire "oddio fammi andare a fare questa cosa perche' devo vedere che succede a quel personaggio" ?

Harlan Draka
22-02-22, 23:39
Ok il oload della patch era un problema di connessione, una volta scaricata il salvataggio ha ripreso a funzionare.

Ho fatto le quest di Kassandra, presi i collezionabili e... Meh.

Mister Zippo
22-02-22, 23:55
Si forse ho capito, cioe' non senti un qualcosa che ti "tiri" a continuare..?

Per dire, non c'e' un "tiro narrativo" che magari ti faccia dire "oddio fammi andare a fare questa cosa perche' devo vedere che succede a quel personaggio" ?

Credo sia sopratutto questo, si. Sostanzialmente "me ne frega poco" di quanto accade ai personaggi, ma questo probabilmente si riconduce alla mia idiosincrasia radicata nei confronti dei prodotti fantasy più tipici.

benvelor
23-02-22, 08:56
ho giocato saltuariamente, nell'ultimo periodo (più del solito :bua:), e sono all'ultimo giro di deathloop, nel senso che ho messo in linea tutte le cose per accoppare i visionari e finirlo
beh, nel "turno" di mezzogiorno mi sono dimenticato di premere un dannato pulsante, e devo rifare tutto il giorno :facepalm:
è il più grande difetto di questo gioco: ripetere le giornate per scoprire nuove cose, è divertente, anche se a tratti, ovviamente, ripetitivo, ma hai lo stimolo per andare a cercare quella cosa che nel giro precedente hai scovato
il brutto viene quando hai tutto chiaro e per una dimenticanza devi rifare una parte che hai già fatto, ti porta via tempo oltre che giocare male, perchè hai fretta di finire
cmq si discosta dai soliti giochi, tutti open world, tutti con le brave statistiche, ecc...
si dovrebbero scrollare di dosso però la sindrome dishonored...

stasera lo finisco :sisi:

Zhuge
23-02-22, 09:20
boh io ho provato prey mooncrush, che ne è l'antesignano, e dopo un'ora mi ha annoiato a morte

benvelor
23-02-22, 10:00
più che prey, proprio dishonered, con i "poteri" sostituiti dalle "tavolette", ma sempre quello fanno...

Zhuge
23-02-22, 10:21
più che prey, proprio dishonered, con i "poteri" sostituiti dalle "tavolette", ma sempre quello fanno...

no mi riferivo proprio alla meccanica del rinascere e ripetere, che è il succo del dlc di Prey, mooncrush

benvelor
23-02-22, 11:25
ah, non l'ho giocato, ho fatto solo il liscio

garlo79
24-02-22, 14:12
Finito black flag, su cui ho scritto nell'altro thread, sto giocando su PC a Need for Speed hot pursuit remastered: carino, c'è da dire che Criterion sa fare bene i giochi di guida arcade, praticamente in certe gare non si deve toccare il freno :-)
Musiche belle, grafica non so dire perché andando a mille non si sta a guardare i dettagli.
Ora sono indeciso su cosa iniziare, vorrei aspettare i giochi prime di marzo per provare madden 22: qualcuno ci ha già giocato?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Chiwaz
25-02-22, 14:29
Succubus.

:asd:

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Garlic
26-02-22, 16:40
Ho iniziato metro last light: mi son ritrovato subito col feeling che mi aveva lasciato metro 2033, uno dei miei fps (e romanzi) preferiti.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Absint
26-02-22, 17:30
Siccome una ne dico e cento ne faccio, invece di prendere Elden Ring e cominciarlo al day one, sto giocando Red Dead Redemption 2

Elden Ring piu' in la' ahaha

Zhuge
26-02-22, 17:57
Ho iniziato metro last light: mi son ritrovato subito col feeling che mi aveva lasciato metro 2033, uno dei miei fps (e romanzi) preferiti.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bello LL, meno del primo ma comunque bello. :sisi:

Absint
26-02-22, 18:02
Ho iniziato metro last light: mi son ritrovato subito col feeling che mi aveva lasciato metro 2033, uno dei miei fps (e romanzi) preferiti.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

i 4A Games sono ucraini : (

https://i.postimg.cc/SQf52wSv/image.png

paolinhos
26-02-22, 20:09
Ho terminato il mio primo.giro a Demon's Souls con la mia nobile. Ho fatto Astro's playroom ed ora.sono su The last of us remastered. Dopo penso che mi sposterò su Spiderman oppure secondo giro a Demon's Souls.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Absint
26-02-22, 20:16
Ho terminato il mio primo.giro a Demon's Souls con la mia nobile. Ho fatto Astro's playroom ed ora.sono su The last of us remastered. Dopo penso che mi sposterò su Spiderman oppure secondo giro a Demon's Souls.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Be', o The Last of Us 2 a rotella!

paolinhos
26-02-22, 20:19
Be', o The Last of Us 2 a rotella!No, in genere faccio passare un po' di tempo tra un primo ed un secondo capitolo perché sennò mi viene a noia.. poi ho i giochi della 4 di mio figlio da fare prima, l'idea è così, poi, riuscire a trovare i titoli per la PS5 a prezzo più basso.
Conta.che della 4 di mio figlio ho appunto last of us,. Spiderman, horizon zero dawn, tutti gli uncharted ed ac Valhalla... Cmq qualcosa in mezzo della 5 lo compro di sicuro.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
26-02-22, 20:41
Poi dicci se ti è piaciuto The Last of Us che per me è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre.

Zhuge
26-02-22, 20:43
Poi dicci se ti è piaciuto The Last of Us che per me è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre.

Bello, ma non capolavorissimo, concordo.

paolinhos
26-02-22, 20:50
Poi dicci se ti è piaciuto The Last of Us che per me è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre.Se posso dire la verità ad ora non mi sta nemmeno prendendo più di tanto, sarà che il genere non è il mio.
Però è un'esclusiva, un classico, cercherò di portarlo a fine, anche perché il 2 ho letto che è parecchio meglio, ma non posso partire da quello.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Absint
26-02-22, 20:53
Poi dicci se ti è piaciuto The Last of Us che per me è uno dei giochi più sopravvalutati di sempre.

Come gameplay FORSE, come storia e tutto NO. Ha delle atmosfere uniche, bisogna calarsi nella storia e se lo si gioca oggi, capire che e' un gioco di ben 9 anni fa (quindi, non perdere di vista che l'impatto che ebbe come esperienza a tutto tondo a quei tempi, e' figlia anche di quei tempi, com'e' normale che sia. Chi ne parla come un capolavoro probabilmente l'ha giocato quando usci'...o anche no!
Io l'ho giocato in remastered su ps4 e ho comunque visto il suo valore. Poi a ognuno il suo, ma sopravvalutato no. E' una delle narrative piu' mature del mondo videoludico, questo ha un gran peso)

e The Last of Us 2 e' un capolavoro (una spinta in avanti potentissima anche in termini di gameplay rispetto al primo)

paolinhos
26-02-22, 21:00
Infatti io ho scritto subito che molto probabilmente non è il mio genere. Io sono più da spade e magie purtroppo.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Absint
26-02-22, 21:04
Infatti io ho scritto subito che molto probabilmente non è il mio genere. Io sono più da spade e magie purtroppo.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Ci sta, io sono estremamente onnivoro, specialmente entro i confini della narrazione, quindi mi prendo tutto quello che e' fatto bene
(postapo, fantasy con le spade, fantasy giapponese, mafia anni 30, western, etc etc)

Lars_Rosenberg
26-02-22, 21:44
Come gameplay FORSE, come storia e tutto NO. Ha delle atmosfere uniche, bisogna calarsi nella storia e se lo si gioca oggi, capire che e' un gioco di ben 9 anni fa (quindi, non perdere di vista che l'impatto che ebbe come esperienza a tutto tondo a quei tempi, e' figlia anche di quei tempi, com'e' normale che sia. Chi ne parla come un capolavoro probabilmente l'ha giocato quando usci'...o anche no!
Io l'ho giocato in remastered su ps4 e ho comunque visto il suo valore. Poi a ognuno il suo, ma sopravvalutato no. E' una delle narrative piu' mature del mondo videoludico, questo ha un gran peso)

e The Last of Us 2 e' un capolavoro (una spinta in avanti potentissima anche in termini di gameplay rispetto al primo)

Il gameplay è abbastanza noioso e ripetitivo. E prendi la scala, e usa la zattera, e evita lo zombie, repeat.
La storia non è male, però non mi ha toccato così tanto.
Per esempio il primo The Walking Dead di Telltale (che è uscito pure un anno prima di TLOU), mi ha coinvolto molto di più sia emotivamente che come ritmo. E anche lì c'è la stessa dinamica adulto/ragazzina con Lee e Clementine come Joel e Ellie... insomma si può dire tutto di The Last of Us tranne che sia originale, ripropone i classici trope dell'apocalisse zombie e in particolare del filone inaugurato da The Walking Dead dove alla fine i veri cattivi sono gli umani ecc...
Poi per l'epoca non metto in dubbio che fosse un prodotto di primissimo livello, però per rimanere in casa Naughty Dog, un Uncharted 2 ancora oggi è un giocone della madonna, The Last of Us invece mi ha annoiato a morte.
Dato che da molti sonari viene considerato uno dei più grandi capolavori di sempre, lo considero molto sopravvalutato.
Sopravvalutato non vuol dire che fa schifo, vuol dire che viene descritto come migliore di quanto non sia veramente.

Firephoenix
26-02-22, 21:50
Dato che da molti sonari viene considerato uno dei più grandi capolavori di sempre, lo considero molto sopravvalutato.
Sopravvalutato non vuol dire che fa schifo, vuol dire che viene descritto come migliore di quanto non sia veramente.

Pazzo, io ho osato dire la stessa identica cosa su sto thread e sono stato azzannato/trollato da belve inferocite con la bava alla bocca :asd:
(non absint eh)

Non toccare TLOU che è come toccare la mamma!

Viridian
26-02-22, 22:21
secondo me se a the last of us si togliessero le cut scene cinematografiche non farebbe nemmeno metà del successo, segno che la gente non capisce una fava...perchè no, in un videogioco non può essere quello a fare la differenza, è un plus se vogliamo, ma tutt'altro che determinante...

poi una considerazione a carattere generale: mi sembra che in campo console partano più facilmente votoni che in campo pc nelle recensioni...quindi o mediamente i giochi console sono migliori, o è segno di un pubblico (e quindi di una stampa che gli va dietro) mediamente più immaturo\superficiale...

Absint
26-02-22, 22:37
Il gameplay è abbastanza noioso e ripetitivo. E prendi la scala, e usa la zattera, e evita lo zombie, repeat.
La storia non è male, però non mi ha toccato così tanto.
Per esempio il primo The Walking Dead di Telltale (che è uscito pure un anno prima di TLOU), mi ha coinvolto molto di più sia emotivamente che come ritmo. E anche lì c'è la stessa dinamica adulto/ragazzina con Lee e Clementine come Joel e Ellie... insomma si può dire tutto di The Last of Us tranne che sia originale, ripropone i classici trope dell'apocalisse zombie e in particolare del filone inaugurato da The Walking Dead dove alla fine i veri cattivi sono gli umani ecc...
Poi per l'epoca non metto in dubbio che fosse un prodotto di primissimo livello, però per rimanere in casa Naughty Dog, un Uncharted 2 ancora oggi è un giocone della madonna, The Last of Us invece mi ha annoiato a morte.
Dato che da molti sonari viene considerato uno dei più grandi capolavori di sempre, lo considero molto sopravvalutato.
Sopravvalutato non vuol dire che fa schifo, vuol dire che viene descritto come migliore di quanto non sia veramente.

Be', io con tutto il rispetto considero TLOU 1 MOLTO piu' bello di Uncharted 2. Ma molto.

Uncharted 2 e' divertente, spettacoloso, e mi piace molto,ma TLOU1 mi ha trasmesso tutto un altro livello di emozioni.

Se non ti ha preso, ao, possibilissimo, eh, ci mancherebbe, gusti personali.
Paragonarli mi pare un po' meh, perche' e' davvero come paragonare The Road a Indiana Jones , che c'azzeccano a parte essere due film entrambi? :boh2:

A me cmq il gameplay di TLOU piace invece, non sara' rivoluzionario, ma mi ha divertito un bel po' :sisi: e veicola bene il mood appunto del gioco.



Detto tutto cio', anche con Breath of The Wild potrei dire: vai in giro, rompi un'arma, raccogli le mele, corca due nemici e repeat :boh2: descritto cosi'... qualsiasi gioco lo puoi "sminuire" , capito che intendo?

- - - Aggiornato - - -


secondo me se a the last of us si togliessero le cut scene cinematografiche non farebbe nemmeno metà del successo, segno che la gente non capisce una fava...perchè no, in un videogioco non può essere quello a fare la differenza, è un plus se vogliamo, ma tutt'altro che determinante...



Vabbe', ma che stai dicendo scusa :bua:

Allora se togliamo a Phoenix Wright i dialoghi pure , eh certo che gli togli un pezzo importante.

Ogni pezzo fa, e TLOU1 non e' solo le sue cutscene (ma si, certo, sono d'accordo che aggiungano tanto, ci mancherebbe).
Ancora ricordo bene il momento in cui il ragazzino nero si trasforma e il fratello maggiore gli deve sparare

Non e' scritto da nessuna parte come i videogiochi DEBBANO essere. Possono essere solo fatti male o bene , e possiamo avere opinioni diverse, ma non cominciamo a parlare in termini di Dogmi, per favore.

Lars_Rosenberg
26-02-22, 23:18
No, ma infatti le cutscenes vanno benissimo. Anzi, ci fossero solo quelle sarebbe meglio per TLOU :asd:

Su Uncharted 2, è dello stesso sviluppatore ed usa lo stesso motore, controlli molto simili ecc... parlavamo di quanto appaiano invecchiati i due giochi.

Absint
26-02-22, 23:44
Bè ok, li continuo a considerare due giochi dall intento molto diverso, ma vabbè senti, pace (non sto qua per rompere l anima ahahah per me TLOU1 è molto superiore a uncharted 2 ma vabbè)

Cmq sia sto giocando Game&Wario sulla bella WiiU, sto gioco è geniale (come sempre con i WarioWare )

lambro
27-02-22, 08:35
Mutant year zero, mi avevano detto che era bello,avevo voglia esattamente di quella cosa lì, non troppo profondissima alla Xcom.
Per ora mi ha totalmente rapito e con me è assai difficile che accada (Horizon zero dawn messo in parcheggio al momento).
Pessime le recensioni che ho letto su Steam dove mettono pollice rosso perchè alla fin fine "devi solo isolare il nemico più forte" "diventa ripetitivo", la prima è l'essenza tattica e non è del tutto vera, ci sono anche i vassalli nella mappa da sistemare e spesso sono messi vicino al nemico più forte, servono armi e poteri giusti quello sì ovviamente, guidando un team di 3 personaggi non è che puoi aspettarti chissà quale intrigo tattico.
Sulla seconda cosa dire, il 90% dei videogames mai creati ha sempre sofferto di quel problema, la differenza la fà sempre la voglia e l'entusiasmo che un gioco riesce ad infonderti, gli assassins sono il gioco ripetitivo per eccellenza ma io me ne sono sciroppati 2 con 240 ore di gioco in totale e non ho sofferto troppo della cosa perchè il titolo sapeva rapirmi.
Veramente una bellissima sorpresa.

benvelor
27-02-22, 09:11
MYZ è stato il primo gioco che regalato che ho giocato su Epic
e anche a me è piaciuto un sacco
il finale, poi, lascia sperare in un seguito, ma mi sa che le vendite non sono state così entusiasmanti da richiederne uno. Peccato.
è stato anche il primo gioco dopo il mio passaggio al 1440p, ripensandoci :uhm:

Lars_Rosenberg
27-02-22, 09:37
MYZ è stato il primo gioco che regalato che ho giocato su Epic
e anche a me è piaciuto un sacco
il finale, poi, lascia sperare in un seguito, ma mi sa che le vendite non sono state così entusiasmanti da richiederne uno. Peccato.
è stato anche il primo gioco dopo il mio passaggio al 1440p, ripensandoci :uhm:È stato uno dei primi third party ad uscire al day 1 su Game Pass, credo che già solo con quello si siano coperti buona parte delle spese di sviluppo.

Anche a me è piaciuto molto. È vero che non ci sono molte varianti tattiche, ma è comunque abbastanza impegnativo perché con una mossa sbagliata sei morto. Bisogna sempre cercare di uccidere il nemico in un turno solo per evitare che scatti l'allarme e allerti gli altri, quindi non si può sbagliare.

lambro
27-02-22, 13:40
Mi dite sulo una cosa su MutantYZ, ma il fuoco di copertura è per caso buggato? perchè va a segno molto raramente, almeno al momento, non so se ci siano da aumentare le stats delle armi sulla possibilità di colpo, ma ho visto buchi clamorosi anche con un teorico 75% di possibilità.

Absint
27-02-22, 14:23
Io continuo Red Dead Redemption 2, che bello che bello che bello

freddye78
27-02-22, 15:46
Che noia che noia che noia :asd:

Garlic
27-02-22, 17:48
Mi dite sulo una cosa su MutantYZ, ma il fuoco di copertura è per caso buggato? perchè va a segno molto raramente, almeno al momento, non so se ci siano da aumentare le stats delle armi sulla possibilità di colpo, ma ho visto buchi clamorosi anche con un teorico 75% di possibilità.Non ho ancora giocato myz, ma, di solito,il fuoco di copertura non ha lo scopo primario di centrare qualcuno...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Absint
27-02-22, 19:41
Che noia che noia che noia :asd:

Vabbe' ho sentito tanta gente dire che era noioso, ma a me sta piacendo tantissimo

lambro
27-02-22, 19:57
Non ho ancora giocato myz, ma, di solito,il fuoco di copertura non ha lo scopo primario di centrare qualcuno...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

E' quello che parte quando si muove un nemico nel suo turno, a cos'altro servirebbe ? :boh:

garlo79
27-02-22, 20:48
Vabbe' ho sentito tanta gente dire che era noioso, ma a me sta piacendo tantissimoIo l'ho trovato molto bello, quando l'ho finito ho avuto un blocco per due mesi, non riuscivo a trovare giochi che mi prendessero. Direzione artistica pazzesca, poi se ami il western è pura goduria

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Absint
27-02-22, 21:29
Io l'ho trovato molto bello, quando l'ho finito ho avuto un blocco per due mesi, non riuscivo a trovare giochi che mi prendessero. Direzione artistica pazzesca, poi se ami il western è pura goduria



Esatto, sto godendo tantissimo, sono proprio felice che esista un gioco con questa ambientazione curato COSI' tanto, perche' e' davvero una delizia, per dire anche solo i cataloghi degli shop sono spettacolari

maio
27-02-22, 22:02
Io l'ho trovato molto bello, quando l'ho finito ho avuto un blocco per due mesi, non riuscivo a trovare giochi che mi prendessero. Direzione artistica pazzesca, poi se ami il western è pura goduria

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Stessa cosa per me: giocai, uno dopo l'altro, The Witcher 3 e RDR2 ed ancora non ho trovato niente che mi prenda allo stesso modo.

benvelor
28-02-22, 08:31
Che noia che noia che noia :asd:

in effetti... molta! :asd:

la fregatura è che esce dopo un po', quando ti accorgi che il mondo è fasullo e quindi sei già infognato nella storia :stress:

Absint
28-02-22, 08:49
in effetti... molta! :asd:

la fregatura è che esce dopo un po', quando ti accorgi che il mondo è fasullo e quindi sei già infognato nella storia :stress:

Fasullo che vuol dire (no spoilers)

benvelor
28-02-22, 08:59
è tutta un'enorme scenografia vuota: passate le ore dello stupore, ti accorgi che non puoi fare niente se non è disposto dalla trama
che andrebbe benone, ma mi offri un mondo vasto e bellissimo, e poi scopro che le cose che puoi fare liberamente, sono due in croce, e per di più fatte male
esempio: ogni volta che ti avvicini ad un accampamento, il solito cowboy di tice "che vuoi?" "va via o sparo"... tutti...
e le rapine: ho provato a farne una, in una città, entro, chiudo la porta, mi maschero e senza farmi vedere, stordisco il commesso
appena gli do la botta in testa, un passante, ATTRAVERSO IL MURO, si "accorge" della rapina, tempo di uscire, ho almeno 6 poliziotti a cavallo fuori dall'uscio...
cosa che non succede nella rapina prevista dalla trama

e tutto molto bello, entusiasmante, coinvolgente... ma un grande inganno
la noia viene da lì, non dal ritmo lento o altro: alla fine, ti fai la trama e il mondo diventa un paesaggio

lambro
28-02-22, 09:21
Non ho mai giocato a RdR2 ma per curiosità mi sono informato e ho visto che ci sono mods che aggiungono la rapina alle banche :
https://www.nexusmods.com/reddeadredemption2/mods/167?tab=files

benvelor
28-02-22, 09:29
le banche, volendo, si possono rapinare, per quel che mi ricordo :uhm:

forse aggiungono quest?

freddye78
28-02-22, 09:57
è tutta un'enorme scenografia vuota: passate le ore dello stupore, ti accorgi che non puoi fare niente se non è disposto dalla trama
che andrebbe benone, ma mi offri un mondo vasto e bellissimo, e poi scopro che le cose che puoi fare liberamente, sono due in croce, e per di più fatte male
esempio: ogni volta che ti avvicini ad un accampamento, il solito cowboy di tice "che vuoi?" "va via o sparo"... tutti...
e le rapine: ho provato a farne una, in una città, entro, chiudo la porta, mi maschero e senza farmi vedere, stordisco il commesso
appena gli do la botta in testa, un passante, ATTRAVERSO IL MURO, si "accorge" della rapina, tempo di uscire, ho almeno 6 poliziotti a cavallo fuori dall'uscio...
cosa che non succede nella rapina prevista dalla trama

e tutto molto bello, entusiasmante, coinvolgente... ma un grande inganno
la noia viene da lì, non dal ritmo lento o altro: alla fine, ti fai la trama e il mondo diventa un paesaggioPer me è un gioco oldissimo come meccaniche con una bellissima confezione.

Venom1905
28-02-22, 10:09
Per me è un gioco oldissimo come meccaniche con una bellissima confezione.

Mi sento di quotarti :asd:

benvelor
28-02-22, 10:26
è un buon riassunto :sisi:

lambro
28-02-22, 10:38
le banche, volendo, si possono rapinare, per quel che mi ricordo :uhm:

forse aggiungono quest?

Ah non lo so, io l'ho buttata lì :D

Absint
28-02-22, 12:47
Si vede che non vi ha preso evidentemente

Poverini sigh sob, VAI CAVALLO CORRI !!

Mister Zippo
28-02-22, 14:00
Io l'ho preso ieri su Epic. Non mi smontate così :asd:

aiacos
28-02-22, 15:09
Attualmente infognatissimo con Assetto corsa competizione

Absint
28-02-22, 17:47
Io l'ho preso ieri su Epic. Non mi smontate così :asd:

Guarda, se possa venire a noia sulla lunga distanza non lo discuto perché non lo so e non mi stupirebbe cmq, tanti giochi anche belli possono perdere mordente col tempo.

Detto ciò, a me sta piacendo TANTISSIMO, e se poco poco il setting già di per sé ti piace, lo adorerai secondo me.

Non so, forse la gente voleva una cosa più giocodiruolo dove poter parlare con tutti etc, a me invece piace così com è, è un action esplorativo in terza persona, focalizzato sull immergerti a livello soprattutto sensoriale in quel setting (musiche, suoni, oggetti, panorami, voci, etc)

lambro
01-03-22, 19:36
Si, confermo, il problema siete voi, il gioco è pazzesco

L'ho rimesso su,Zelda Botw, mi ci sono dedicato con più calma.
Forse stavolta ha fatto breccia nel mio cuore, vediamo se dura :sisi:
Ma le ricettine per i piatti non vengono salvate o mi son perso qualcosa io? Ogni volta si devono ricreare a mente o bisogna segnarle da qualche parte? old style?

paolinhos
01-03-22, 22:41
Terminato last of us, devo ammettere che a 3/4 fa un discreto balzo di trama e mi ha preso un bel po'. Un mio collega ha il 2 e domani me lo porta, sono molto curioso di vedere che succede tra Ellie e Joel dopo il termine del primo. [emoji16]

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Absint
01-03-22, 23:31
Terminato last of us, devo ammettere che a 3/4 fa un discreto balzo di trama e mi ha preso un bel po'. Un mio collega ha il 2 e domani me lo porta, sono molto curioso di vedere che succede tra Ellie e Joel dopo il termine del primo. [emoji16]



Sbem!

Posso consigliarti, se hai modo di giocarlo, di fare prima il corto, ma molto bello, DLC del primo, Left Behind

paolinhos
02-03-22, 13:33
Sbem!

Posso consigliarti, se hai modo di giocarlo, di fare prima il corto, ma molto bello, DLC del primo, Left BehindSto facendo giusto appunto quello.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
03-03-22, 10:05
Mentre tutto il mondo gioca a Elden Ring, io faccio l'anticonformista e ho iniziato Dying light 2.
Bello da vedere, divertente da giocare e pieno di contenuti. Dopo circa 8 ore sono ancora nella prima parte della mappa, alla seconda missione della trama principale.
Certo, il fatto che io sia una pippa esecrabile nel parkour (al punto da non essere riuscito a finire il prologo di Mirror's edge) è un malus non da poco, ma mi sto divertendo lo stesso parecchio.

Absint
03-03-22, 10:08
Facci sapere com'e' sulla lunga distanza



Io continuo RDR 2 , oggi devo continuare Fantasian tra l'altro pure


Nel frattempo ho fatto una prova volante del PSNow su PC e cacchio funziona bene, per ora ho giocato un paio di livelli di Locoroco, tutto rapido e niente problemi.

Ci sono un paio di perle che devo giocare che non posso giocare su console (perche' sono dei tempi ps3 etc) , e che giochero' su psNow :sisi:

garlo79
03-03-22, 14:03
Facci sapere com'e' sulla lunga distanza



Io continuo RDR 2 , oggi devo continuare Fantasian tra l'altro pure


Nel frattempo ho fatto una prova volante del PSNow su PC e cacchio funziona bene, per ora ho giocato un paio di livelli di Locoroco, tutto rapido e niente problemi.

Ci sono un paio di perle che devo giocare che non posso giocare su console (perche' sono dei tempi ps3 etc) , e che giochero' su psNow :sisi:Anche io sono interessato a psnow. Un paio di domande: hai fibra? Si vedono a 1080p o sono ancora a 720p?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

garlo79
03-03-22, 14:08
Mentre finisce il download di Madden22 (grazie prime gaming) continuo a giocare ad Hot Pursuit Remastered. Tra i vari tipi di gare mi piacciono di più quelle da poliziotto che deve demolire i fuggiaschi, c'è anche da divertirsi con il proseguire perché variano le situazioni. Sopporto poco le gare contro il tempo, soprattutto se con le collisioni arrivano penalità: è un arcade, ovvio che il freno lo uso poco! Per il resto è il classico gioco in cui dici: faccio un paio di gare per rilassarmi e poi dopo due ore sei ancora là a fare il matto su quelle strade. Bella colonna sonora e a livello grafico lo trovo piacevole, soprattutto a livello cromatico. Sui dettagli non vi so dire, a quelle velocità non ci si ferma a guardare :-)
Ancora non mi è venuto a noia e questo è già un bel plus

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Absint
03-03-22, 14:25
Anche io sono interessato a psnow. Un paio di domande: hai fibra? Si vedono a 1080p o sono ancora a 720p?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Si ho fibra, ma non chissa' che rapidita' in download (non ho un piano incredibile, ma cmq viaggio intorno ai 100 mbps )

Mmm...be' oddio ci gioco su un monitor da 27 pollici e il tutto mi sembra definito pero' non voglio mentirti, MGS4 potrebbe essere decisamente piu' nitido.

Det. Bullock
03-03-22, 23:17
Inner Space (PC)
Stranamente nonostante sia un gioco abbastanza semplice e effettivamente un "walking sim" in cui si vola e si va in batiscafo (usa tipo due pulsanti durante il gioco) ha pieno supporto per HOTAS con lo stesso configuratore standard per Unity visto in titoli come Sky Rogue e House of The Dying Sun.
Mettere la risoluzione FullHD è stato stranamente difficile, c'è qualche tipo di bug nel menu delle opzioni che non fa cambiare la risoluzione predefinita (1024x768 se ve lo state chiedendo) e non sono sicuro esattamente che cosa abbia fatto per riuscire a impostarla. :asd:
La premessa è interessante: un archeologo riesce ad attivare una IA antica e la programma per aiutarlo a scoprire all'antica civiltà che l'ha creata. Essenzialmente si è un robot volante e ogni tanto bisogna interagire con l'archeologo per aggiornare il proprio corpo con i vari artefatti trovati esplorando le rovine della civiltà aliena in questione.

Absint
04-03-22, 16:50
sbur!
https://i.ytimg.com/vi/yc3Dkqcs5VU/hqdefault.jpg

lambro
04-03-22, 21:11
Come ho potuto , la prima volta che l'ho giocato, non capirlo?
Come accidenti ho fatto a scrivere cose negative solo pochi giorni fà su questo immenso capolavoro?
Mi ha totalmente rapito, ci sono entrato a piè pari, totalmente addicted al momento.
E sì, è uno dei più grandi titoli mai realizzati.
https://i.ibb.co/C1ngzYF/zelda.png

Mister Zippo
04-03-22, 21:19
Cosa è cambiato dalla prima volta ? Chiedo seriamente.

lambro
04-03-22, 21:43
Son cambiato io Zippo, si vede che non ero ben predisposto nella prima run.
Stavolta sono stato più ricettivo, più concentrato, con più tempo da dedicarci anche che prima non avevo.
Mi sto perdendo magicamente ad esplorare montagne per scovare segreti e stranezze che non tutte al momento comprendo.
Il tutto è permeato da questa magia che solo i titoli Nintendo sono capaci di fare.
Dove prima avevo l'ansia delle armi che si rompevano, ora invece non ho problemi perchè anche con un'armaccia si può tranquillamente giocare, dove avevo problemi a capire le ricettine perchè il gioco non le memorizza ora le affronto con meno ansia, dove mi sentivo perso dalla mancanza di segnalini alla Assassin's/Gta/Skyrim etcetc ora invece ne traggo giovamento perchè la ricerca è sensata, è condita dallo stupore della scoperta, non dal segnalino sulla mappa che meccanicamente devi raggiungere per completare una delle decine delle solite subquest dei titoli moderni oper world.
Zelda Botw è un ritorno al passato, non si è venduto alle meccaniche usa e getta che vanno tanto di moda, è un titolo per puristi.
Ho abbandonato (definitivamente?) Horizon zero dawn perchè dopo 2 Assassin's giocati di fila non ne avevo più di quello stile di gioco, per quanto fatto benissimo.
Zelda è veramente un qualcosa di diverso, solo Elex2 tra i titoli usciti recentemente può arrivare a questi livelli di stupore e scoperta senza essere troppo guidati.
Ma Zelda ha la magia, quel qualcosa che solo lui ha e ha sempre avuto.
Non ero pronto, chiedo scusa a tutti ,chiedo scusa a Zelda, dopo millemila videogiochi giocati dai primi anni 80 a volte pecco troppo di superiorità nei giudizi, quando invece come sempre il ludo è condizionato dal tuo momento nella vita, vale per i vg come per i film o le serie tv o un libro, ci vuole il momento giusto.
E per fortuna per questo gigantesco capolavoro il momento è arrivato.
Ho appena scoperto infilato in mezzo ai monti un lago dove spunta un dragone immenso, il tutto è stato di un poetico incredibile, ed era nascostissimo sulle alture, lo potevi solo intravvedere da lontanissimo.
Oppure un santuario che faceva cicalare la mia minimap ma che non riuscivo a trovare, per scoprire che era nascosto dietro delle pietre da far saltare in aria, ora sto cercando di risolvere uno degli enigmi secondari, parla di un ponte giovane di una cascata , mi sto perdendo nella magia di questo mondo magnifico.

Absint
04-03-22, 21:51
Bravissimo Lambro, così vi voglio sentir parlare qua dentro!!

Garlic
04-03-22, 22:42
sbur!
https://i.ytimg.com/vi/yc3Dkqcs5VU/hqdefault.jpgMi hai ricordato una cutscene di Bloodrayne dove la dottoressa tedesca scapezzolava :asd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Absint
04-03-22, 22:55
Mi hai ricordato una cutscene di Bloodrayne dove la dottoressa tedesca scapezzolava :asd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ottimale allora

paolinhos
05-03-22, 09:18
Last of us parte 2. Diciamo che dopo 2 ore i
Parte subito col piede giusto. [emoji16]

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Kinto
05-03-22, 09:48
Perso in Elden Ring.
Più gioco e più lo reputo un fottuto capolavoro.

Potrebbe bastare anche la mappa di Sepulcride (zone iniziali) ed è già grande per un gioco completo!

ma non è che una piccola percentuale della mappa....

Bastava veramente di rendere DS un open world, con la loro maniacale creazione di un mondo coerente e che invoglia a cercare in ogni anfratto! Non ultimo, ci si muove bene col cavallo e sono anche gustosi i combattimenti in groppa

Uno Zelda in salsa tenebrosa, ma con un gusto ancora maggiore (e BotW me ne ha data tanta, che ho trovato tutti i santuari...) per la scoperta/ricerca, perchè qui hai veramente qualcosa in mano girovagando (vuoi un'arma nuova, una skill, un'armatura...) che ti apre il mondo a build/approcci nuovi

Shin
05-03-22, 12:19
Come ho potuto , la prima volta che l'ho giocato, non capirlo?
Come accidenti ho fatto a scrivere cose negative solo pochi giorni fà su questo immenso capolavoro?
Mi ha totalmente rapito, ci sono entrato a piè pari, totalmente addicted al momento.
E sì, è uno dei più grandi titoli mai realizzati.
https://i.ibb.co/C1ngzYF/zelda.pngPensavo stessi parlando di Elden Ring... :D :D Peccato :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
05-03-22, 15:04
Elden Ring dev'essere molto figo per qualcuno a cui i giochi di From non hanno rotto tre quarti di minchia, su youtube e twitch ci stanno giocando praticamente tutti... anche i gatti di Phenrir.

paolinhos
05-03-22, 15:13
Io lo prenderò un bel po' più avanti mi sa.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
05-03-22, 15:25
Ghostrunner su PS5.
É uno di quei giochi super difficili in cui ripeti la stessa sezione tante volte fino a farla perfettamente (mi ricorda un po' Celeste o Super Meat Boy). I controlli sono molto precisi e lo stile grafico ispirato al cyberpunk é fichissimo.
Si alternano sezioni puramente platform, in cui si corre sui muri e si scalano strutture verticali con fasi di combattimento, che peró sono poi sempre piú simili a sezioni platform che di lotta, dato che bisogna trovare la combinazione di movimenti e il tempismo perfetti per eliminare i nemici, che hanno una mira perfetta e se sbagli un movimento ti shottano in mezzo secondo.
Sono una pippa, ma mi sto comunque divertendo un sacco. :sisi:
Anche la colonna sonora, di Daniel Deluxe, non é male.

Harlan Draka
05-03-22, 15:49
ho provato e comprato subito Vampire Survivors :sure:

Firephoenix
05-03-22, 16:05
Elden Ring interessa pure a me che non ho abbastanza pazienza per i souls.
Non l'ho seguito molto, per non spoilerarmi troppo, ma a quanto ho capito è meno frustrante dei souls, anche perché hanno aggiunto checkpoints vicino ai boss, giusto?

Penso lo prenderò pure io più avanti, quando è sbuggato e costa meno :asd:

Ghostrunner l'ho provato ed esteticamente era molto figo ma non fa per me.
Troppo hardcore a tutti i costi, per i miei gusti.
Ok si respawna relativamente vicino a dove sei morto, ma è appunto un super meat boy in 3d.
Mi aspettavo un gioco più scorrevole, colpa mia che non mi ero informato abbastanza, fortuna era gratis.

C'è pure l'easy mode e le facilitazioni tra le opzioni, ma alla fine ho deciso che non val la pena.
Il gioco è pensato per essere giocato con una certa filosofia e non ho voglia di giocarlo nell' "abbi pietà ho 5 anni" mode.
Non penso renderebbe giustizia in ogni caso.

Lars_Rosenberg
05-03-22, 16:39
Ghostrunner l'ho provato ed esteticamente era molto figo ma non fa per me.
Troppo hardcore a tutti i costi, per i miei gusti.
Ok si respawna relativamente vicino a dove sei morto, ma è appunto un super meat boy in 3d.
Mi aspettavo un gioco più scorrevole, colpa mia che non mi ero informato abbastanza, fortuna era gratis.

C'è pure l'easy mode e le facilitazioni tra le opzioni, ma alla fine ho deciso che non val la pena.
Il gioco è pensato per essere giocato con una certa filosofia e non ho voglia di giocarlo nell' "abbi pietà ho 5 anni" mode.
Non penso renderebbe giustizia in ogni caso.

I caricamenti istantanei e la velocitá generale del gioco (un "tentativo" magari dura 15 secondi), per me lo rendono comunque abbastanza scorrevole.
Poi il gioco comunque é abbastanza saggio da alternare fasi piú platform, mediamente piú facili, con quelle che includono i nemici, che sono un po' piú imegnative.
Poi man mano vengono introdotte nuove abilitá piuttosto fighe, almeno per quel che ho visto fino ad ora.
Dove faccio ancora fatica é allenare la muscle memory per le varie abilitá.

Alla fine questi giochi in cui devi ripetere una sezione fino a farla perfettamente (mi viene in mente anche Hotline Miami, anche se con meccaniche diverse) mi fanno bestemmiare parecchio, ma mi coinvolgono.

benvelor
05-03-22, 19:37
ho iniziato a "giocare" a Lake

adoro questo tipo di giochi, dove la narrazione la fa da padrona, anzi, è proprio il gioco
relax puro

Lord Brunitius
05-03-22, 20:13
Elden Ring interessa pure a me che non ho abbastanza pazienza per i souls.
Non l'ho seguito molto, per non spoilerarmi troppo, ma a quanto ho capito è meno frustrante dei souls, anche perché hanno aggiunto checkpoints vicino ai boss, giusto?

Penso lo prenderò pure io più avanti, quando è sbuggato e costa meno :asd:



Bug quasi zero, devono ottimizzarlo ma sono gia a buon punto (poi troverai sempre quello che ti dirà che sulla sua 3090 gira demmerda etc)
E' meno frustrante perchè non sei costretto a scornarti in un percorso predefinito e hai spazio per livellare, in più puoi evocare degli spiriti che ti danno una mano in combattimento, anche il cavallo aiuta parecchio contro i boss in campo aperto.

Absint
06-03-22, 00:21
Last of us parte 2. Diciamo che dopo 2 ore i
Parte subito col piede giusto. [emoji16]



Fammi sapere , mettendo sotto spoiler, cosa ne pensi, a me e' piaciuto TANTISSIMO.


ho iniziato a "giocare" a Lake

adoro questo tipo di giochi, dove la narrazione la fa da padrona, anzi, è proprio il gioco
relax puro

L ho messo in wishlist su Steam per quando avro' lo SteamDeck, suona fico


Bug quasi zero, devono ottimizzarlo ma sono gia a buon punto


Mi sa che lo rendero' il mio "primo gioco per Deck" :sisi:




Io sto continuando Red Dead Redemption 2

Ma sto anche giocando di gran lena MGS4 (ho sconfitto da poco Raging Raven) , io sono un fan di Kojima (per dirla in breve) , quindi mi sta piacendo tantissimo, ma capisco chi dice che non sia un gran gameplay :sisi:
A me cmq sta piacendo un bel po' :rullezza:

Harlan Draka
06-03-22, 22:31
Appena finito una run fortunatissima di Vampire Survival, nel secondo livello, durata 30 minuti... ad un certo punto avevo quattro armi evolute (Holy Wand, Hellfire, Unholy Vesper e La Borra) ed ero io a fare il bullet hell sui nemici O.o

garlo79
07-03-22, 15:10
Ho iniziato madden 22, grazie a prime. Prime impressioni: è accessibile anche a chi come me non sa nulla di football americano e ti permette vari gradi di approccio, dal totalmente arcade al totalmente simulato. Data la mia ignoranza sto giocando la modalità franchise (scegli squadra e fai campionato) giocando solo le parti di attacco (la difesa mi annoia). Dopo un po' ti prende non appena inizi a capire le meccaniche. Peccato la mancata localizzazione in italiano, almeno per i menù.

Nel frattempo sto continuando Need for Speed Hot Pursuit Remastered e vi dico una cosa che non piacerà: a me sta piacendo più di Horizon 4 come gioco arcade. Mi spiego: Horizon 4 mi aveva annoiato prima.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
07-03-22, 15:48
Ho iniziato madden 22...

Peccato la mancata localizzazione in italiano, almeno per i menù.


Eh sai, NFL, tipico gioco che vende bene in Italia :asd:

Absint
09-03-22, 12:15
MGS 4 il ritorno a Shadow Moses e' una poesia di nostalgia, sto godendo.

Det. Bullock
09-03-22, 16:56
Dandara: Trials of Fear Edition (PC)
Il boss del finale segreto è qualcosa di improponibile, mi chiedo come mai così tanti sviluppatori abbiano questa fissa di fare un boss finale che è dieci volte più difficile del resto del gioco. E Dandara non è che fosse esattamente il gioco più facile del mondo per il sottoscritto, ma almeno il resto riuscivo a gestirlo, qui invece è un caos da cui ci si può uscire solo avendo riflessi che non ho.
Per ora è meglio disinstallare perché sennò la cosa diventa compulsiva. :asd:

Chiwaz
10-03-22, 01:17
Io sto sempre su Hades :asd:

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
10-03-22, 10:04
Io sto sempre su Hades :asd:

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Io sono alkla quarta run :vojo:

Ataru Moroboshi
11-03-22, 17:22
Sto continuando con Dying light 2.
L'aggettivo giusto per descriverlo è "enorme". La mappa non è solo molto grande, ma ha una verticalità pazzesca. Nella prima parte mi sembravano alti i palazzi di 4 piani, ora sono in una zona piena di grattacieli. E praticamente ogni edificio può essere esplorato anche internamente.
Il gioco ha una certa ripetitività di fondo, ma gli sviluppatori hanno deciso di inserire gradualmente nuove attività e meccaniche. Per dire, il parapendio l'ho ottenuto dopo oltre 20 ore di gioco, le centrali elettriche e le stazioni della metro ancora più avanti e ci sono diverse cose da sbloccare.
Senza contare che non ho ancora messo piede in almeno metà della mappa.
Peccato per il "bug della morte" che ha rischiato seriamente di bloccare il proseguimento della trama principale e che, dopo numerosi tentativi e smadonnamenti, ho risolto solo grazie a una botta di culo.
Per ora è ottimo e decisamente abbondante.

Det. Bullock
11-03-22, 18:19
Broforce (PC)
Anche qui il boss finale era troppo per me. :asd:
Almeno questo è un run & gun puro invece di un metroidvania quindi è un pochetto più giustificabile.
Almeno me lo sono tolto dal backlog, siamo a 38 su GOG e a 37 su Steam (escludendo giochi gratis e "doppi" di varia natura).

Absint
11-03-22, 19:26
Broforce (PC)
Anche qui il boss finale era troppo per me. :asd:
Almeno questo è un run & gun puro invece di un metroidvania quindi è un pochetto più giustificabile.
Almeno me lo sono tolto dal backlog, siamo a 38 su GOG e a 37 su Steam (escludendo giochi gratis e "doppi" di varia natura).

38 che mancano o 38 giocati?

L 'importante e' quanti ne mancano :asd:

Necronomicon
11-03-22, 19:47
Sto continuando con Dying light 2.
L'aggettivo giusto per descriverlo è "enorme". La mappa non è solo molto grande, ma ha una verticalità pazzesca. Nella prima parte mi sembravano alti i palazzi di 4 piani, ora sono in una zona piena di grattacieli. E praticamente ogni edificio può essere esplorato anche internamente.
Il gioco ha una certa ripetitività di fondo, ma gli sviluppatori hanno deciso di inserire gradualmente nuove attività e meccaniche. Per dire, il parapendio l'ho ottenuto dopo oltre 20 ore di gioco, le centrali elettriche e le stazioni della metro ancora più avanti e ci sono diverse cose da sbloccare.
Senza contare che non ho ancora messo piede in almeno metà della mappa.
Peccato per il "bug della morte" che ha rischiato seriamente di bloccare il proseguimento della trama principale e che, dopo numerosi tentativi e smadonnamenti, ho risolto solo grazie a una botta di culo.
Per ora è ottimo e decisamente abbondante.
Boh, per me 'sti giochi non hanno senso. Vuoi incentrare il tuo gioco sulla corsa? Allora non mettere la roba più divertente per sfruttare al meglio le meccaniche del tuo gioco bloccata per 20 ore di gioco.

È un po' come con Shadow of Mordor. Nemesis system qui, Nemesis system là e poi lo puoi sfruttare veramente solo da metà gioco

Chiwaz
11-03-22, 20:36
Io sono alkla quarta run :vojo:Run compresa la fine fine della trama con l'Olimpo?

Occhio che io devo ancora arrivarci, niente spoiler eh ?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
11-03-22, 21:03
Boh, per me 'sti giochi non hanno senso. Vuoi incentrare il tuo gioco sulla corsa? Allora non mettere la roba più divertente per sfruttare al meglio le meccaniche del tuo gioco bloccata per 20 ore di gioco.

È un po' come con Shadow of Mordor. Nemesis system qui, Nemesis system là e poi lo puoi sfruttare veramente solo da metà gioco

Non la vedo così. Intanto il gioco non è incentrato sul parkour, che è un elemento importante (e divertente), ma non è l'unica cosa su cui si basa. E poi sin dall'inizio ci si arrampica e si salta da un palazzo all'altro, non è una meccanica castrata o limitata. A un certo punto si arriva in una zona con palazzi molto più alti e contestualmente viene sbloccato il parapendio (che avrebbe avuto poco senso nella prima parte del gioco, con edifici alti al massimo 4 o 5 piani).

freddye78
11-03-22, 21:08
Sto continuando con Dying light 2.
L'aggettivo giusto per descriverlo è "enorme". La mappa non è solo molto grande, ma ha una verticalità pazzesca. Nella prima parte mi sembravano alti i palazzi di 4 piani, ora sono in una zona piena di grattacieli. E praticamente ogni edificio può essere esplorato anche internamente.
Il gioco ha una certa ripetitività di fondo, ma gli sviluppatori hanno deciso di inserire gradualmente nuove attività e meccaniche. Per dire, il parapendio l'ho ottenuto dopo oltre 20 ore di gioco, le centrali elettriche e le stazioni della metro ancora più avanti e ci sono diverse cose da sbloccare.
Senza contare che non ho ancora messo piede in almeno metà della mappa.
Peccato per il "bug della morte" che ha rischiato seriamente di bloccare il proseguimento della trama principale e che, dopo numerosi tentativi e smadonnamenti, ho risolto solo grazie a una botta di culo.
Per ora è ottimo e decisamente abbondante.Che è sto bug della morte?

Ataru Moroboshi
11-03-22, 21:35
Che è sto bug della morte?

Andando avanti con la trama si accede alla seconda parte della mappa. A quel punto si sblocca il viaggio rapido (solo verso strutture particolari, come le stazioni della metro), che è anche l'unico modo per spostarsi tra le due aree (per ragioni legate alla trama la seconda zona non è raggiungibile spostandosi normalmente).
A un certo punto torno nella prima parte per finire alcune missioni secondarie e scopro che dalla mappa è sparita l'unica destinazione per il viaggio rapido della seconda area. La indica con un punto interrogativo, come se non ci fossi mai andato.
Ho provato a tornare dall'altra parte per più di un'ora, morendo a ripetizione finché, per puro caso, tiro le cuoia al confine tra le due zone e mi fa tornare in vita nel punto di respawn più vicino...alla metro che aveva cancellato.

Harlan Draka
11-03-22, 22:13
Run compresa la fine fine della trama con l'Olimpo?

Occhio che io devo ancora arrivarci, niente spoiler eh ?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk


No, sono solo arrivato al secondo boss :bua:

Absint
12-03-22, 01:01
Madonna Meryl in abito da sposa che ingrifo mi fa, c ha sicuramente una muscolatura vaginale potentissima

freddye78
12-03-22, 09:19
Andando avanti con la trama si accede alla seconda parte della mappa. A quel punto si sblocca il viaggio rapido (solo verso strutture particolari, come le stazioni della metro), che è anche l'unico modo per spostarsi tra le due aree (per ragioni legate alla trama la seconda zona non è raggiungibile spostandosi normalmente).
A un certo punto torno nella prima parte per finire alcune missioni secondarie e scopro che dalla mappa è sparita l'unica destinazione per il viaggio rapido della seconda area. La indica con un punto interrogativo, come se non ci fossi mai andato.
Ho provato a tornare dall'altra parte per più di un'ora, morendo a ripetizione finché, per puro caso, tiro le cuoia al confine tra le due zone e mi fa tornare in vita nel punto di respawn più vicino...alla metro che aveva cancellato.Uhm probabilmente non ci sono ancora arrivato, ho sbloccato il viaggio rapido ma sto ancora facendo tutte le secondarie e sbloccando i mulini a vento, con la trama sono arrivato a quando vado nel vecchio appartamento della tizia a recuperarle le scarpe

Ataru Moroboshi
12-03-22, 10:43
Uhm probabilmente non ci sono ancora arrivato, ho sbloccato il viaggio rapido ma sto ancora facendo tutte le secondarie e sbloccando i mulini a vento, con la trama sono arrivato a quando vado nel vecchio appartamento della tizia a recuperarle le scarpe

Se hai sbloccato il viaggio rapido, ci sei.
A me è successo dopo l'arrivo in centro. A quanto ho capito è un problema abbastanza noto, visto che su youtube ci sono delle guide su come tornare lì senza viaggio rapido.
Peccato che questi metodi non funzionino più. Mi sa che con gli ultimi aggiornamenti hanno lasciato il bug eliminando le soluzioni :chebotta:

Absint
12-03-22, 15:01
Finito MGS4!
Epico
Sontuoso
A tratti grottesco
Gameplay buono ma non incredibile (alcune fasi meh, e un sistema di autoaim che funziona piuttosto male)

Finale con ottime scelte di musica (in generale la musica é ottima in questo gioco)

Absint
12-03-22, 16:21
Su tutte Here's to you, di Ennio Morricone (dal film Sacco e Vanzetti)

Gloria pura, la versione che Kojima ha messo in mgs4 non mi fa impazzire onestamente, ma vabbè

Det. Bullock
12-03-22, 18:00
38 che mancano o 38 giocati?

L 'importante e' quanti ne mancano :asd:

Quanti mancano, ma li ho contati male perché per errore ne avevo messi un paio tra quelli gratuiti (erano parte di un bundle), su Steam ne ho 41 che mi mancano incluso Mark of The Ninja e Inner Space che sto giocando al momento.
Qualcuno non penso che lo giocherò perché sono residui di quando ancora compravo i bundle per uno o due titoli che mi interessavano, ma conto di ridurre il backlog di parecchio entro la fine dell'anno.

Lars_Rosenberg
12-03-22, 19:19
Mark of the Ninja è stupendo. Giocato ormai tanti anni fa, ma ho un ricordo bellissimo.

Garlic
12-03-22, 20:07
Mark of the Ninja è stupendo. Giocato ormai tanti anni fa, ma ho un ricordo bellissimo.Anche a me é piaciuto un botto

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Chiwaz
13-03-22, 03:36
No, sono solo arrivato al secondo boss :bua:Ah :bua:
Sappi che io ne ho impiegate circa 58 per arrivare alla mid finale.

Con il God mode :bua:

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
13-03-22, 11:12
Ah :bua:
Sappi che io ne ho impiegate circa 58 per arrivare alla mid finale.

Con il God mode :bua:

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

I'm fucked :bua:

Kallor
13-03-22, 15:12
Io sto sempre su Hades :asd:

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

There is no escape :asd:


Io sto a 60 ore e devo ancora fare l'epilogo

Patman
13-03-22, 15:23
Io su Hades ho 22 ore, 33 run e sono arrivato 3 volte a Hades che mi ha sempre eliminato senza fatica.
Ora sono in pausa e mi dedico a Elex, sicuramente ritornerò su Hades in seguito. :sisi:

Absint
13-03-22, 17:47
Sto continuando Fantasian dopo una pausa (che ho usato appunto per dedicarmi a MGS4 quasi totalmente).

Che dire, continua bene, leggo in giro su google che molta gente lo considera estremamente difficile ... ? really?
Non mi pare.

:boh2:

Forse ho letto la gente sbagliata, probabilmente, a me pare piuttosto accessibile anzi.

I boss spesso offrono una sfida interessante (nel senso che non e' solo una questione di grindare e arrivarci potenti da distruggerli facile, c'e' sempre un dato tattico da capire e usare, esempio: questo boss si difende con "minions" che si uccidono facile, ma esplodono e mi fanno un botto di danno. Come lo attacco? Ah ok c'e' una skill di questo prsng che mi permette di spostare i minions e aprirmi la strada per poter infliggere danno solo al boss) , non sono difficili in maniera malsana se si capisce la strategia da usare.


Sicuro e' un po' "lento" nel ritmo, ma quello puo' andar bene o meno dipende da persona a persona (a me va bene, ma sicuramente ho preso una pausa anche perche' volevo svagarmi con qualcos'altro prima di continuarlo).

Talismano
13-03-22, 19:35
Hades è un gran gioco, ma dopo che hai capito come funziona e quali sono le migliori abilità per ogni arma diventa di una facilità disarmante. Fino al finale vero vero è godibilissimo. Oltre, perde parecchio mordente. Io sono arrivato a calore 5, poi mollato.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

akrilico
14-03-22, 13:44
MGS 4 il ritorno a Shadow Moses e' una poesia di nostalgia, sto godendo.

dato che stavo pnsando di giocarlo pure io, qui le cutscene ed i dialoghi vari si possono mettere in pausa?

Absint
14-03-22, 14:59
dato che stavo pnsando di giocarlo pure io, qui le cutscene ed i dialoghi vari si possono mettere in pausa?

Si, no problem

Salvi anche spesso, ogni cambio di scena o inizio di cutscene praticamente é un save che puoi fare o almeno un check point

Facile da gestire.

Almeno su psNow é così, ma penso sia esattamente lo stesso su ps3

Dove lo giocherai?

lambro
14-03-22, 17:13
Sto vivendo un sogno con Zelda Botw, un sogno, ho fatto il primo mega elefantone meccanico e niente alla fine mi sono commosso.
Ma cosa è, sì è il migliore di sempre.
Non riesco a non fermarmi senza applaudire a qualche scelta di gameplay.
E' la Gioconda dei videogames.
E io ho 50 anni!!!!!
Mi ha risvegliato il mai sopito bambino che naviga dentro di me, pazzesco.

Absint
14-03-22, 17:34
Sto vivendo un sogno con Zelda Botw, un sogno, ho fatto il primo mega elefantone meccanico e niente alla fine mi sono commosso.
Ma cosa è, sì è il migliore di sempre.
Non riesco a non fermarmi senza applaudire a qualche scelta di gameplay.
E' la Gioconda dei videogames.
E io ho 50 anni!!!!!
Mi ha risvegliato il mai sopito bambino che naviga dentro di me, pazzesco.

;)

akrilico
14-03-22, 18:49
Si, no problem

Salvi anche spesso, ogni cambio di scena o inizio di cutscene praticamente é un save che puoi fare o almeno un check point

Facile da gestire.

Almeno su psNow é così, ma penso sia esattamente lo stesso su ps3

Dove lo giocherai?

ps3 :sisi:

grazie mille
mi è rimasto lì per anni proprio perchè i prcedenti avevano sta roba che cutscene e messaggi radio erano lunghissimi e non stoppabili...
per cui finchè sei un pischello che ha disposizione tutti i pomeriggi del mondo, ok. ma quando diventi grande e il mondo inizia a romperti le balle......

Absint
14-03-22, 19:28
ps3 :sisi:

grazie mille
mi è rimasto lì per anni proprio perchè i prcedenti avevano sta roba che cutscene e messaggi radio erano lunghissimi e non stoppabili...
per cui finchè sei un pischello che ha disposizione tutti i pomeriggi del mondo, ok. ma quando diventi grande e il mondo inizia a romperti le balle......

Ah unica cosa..le chiamate su codec non sono pausabili..ma sono poche e non cosí lunghe...non sono sicurissimo tu possa fare come nei precedenti che puoi leggerle (ricordi che potevi premere mi pare X e scorrere il testo e se volevi agiva diciamo da "pausa", ma ti perdevi il recitato)

Qua non so se puoi farlo, ripeto, io le ho ascoltate tutte senza grandi problemi perché non sono così prolisse o frequenti

akrilico
14-03-22, 19:36
eccheccacchio

Absint
15-03-22, 00:46
Sto giocando Yakuza Kiwami, che chiusa il biliardo

Cloud3299
15-03-22, 04:46
Oh beh, io sto pazziando Master Duel un po' ovunque (PS4, Switch e telefono) e sto recuperando qualche shooter tipo Resogun, Gravity Crush e Super Stardust Ultra su PlayStation 4 e Vita. :asd:
Also dovrei riprendere Daxter su PSP. :asd:

Harlan Draka
16-03-22, 16:22
la visual novel Arcade Spirits, presa in un gigabundle.
Sono solo al secndo capitolo e per ora non è male, tranne tutte le date incerte: 20xx o 198x o 199x. Il che mi da molto fastidio.

Garlic
16-03-22, 17:27
Questo è l'unico angolo del web dove non leggo cose riguardo Elder Ring...il mio angolo di pace,vi ringrazio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

paolinhos
16-03-22, 20:32
Terminato Last of Us 2. Mi sto cimentando con Bloodborne. Certo hanno fatto remake di giochi di merda, lo potevano fare anche di questo?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Kinto
17-03-22, 09:25
Questo è l'unico angolo del web dove non leggo cose riguardo Elder Ring...il mio angolo di pace,vi ringrazio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Il miglior gioco di sempre!

Ora puoi sfruttare le tue proprietà anti ipertensive :asd:

garlo79
18-03-22, 14:15
Ieri sera ho finito la stagione della modalità franchise di madden 22, magari ne scrivo nell'altro thread, anche perché non penso di continuare.

Invece da una settimana sto giocando a Zelda link to the past del SNES: veramente carino, ci sto passando le pause pranzo. Con l'emulatore riparto sempre da dove ho lasciato e quindi ben si presta a sessioni anche da 15 minuti. Si vedono le classiche meccaniche di Zelda e alla fine BOTW riprende ed esalta proprio queste in chiave moderna.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Absint
18-03-22, 14:35
Bada Link to the Past è un capolavuar...se ti piace quello, giocati anche Oracle of Seasons e Oracle of Ages

lambro
18-03-22, 21:37
Ieri sera ho finito la stagione della modalità franchise di madden 22, magari ne scrivo nell'altro thread, anche perché non penso di continuare.

Invece da una settimana sto giocando a Zelda link to the past del SNES: veramente carino, ci sto passando le pause pranzo. Con l'emulatore riparto sempre da dove ho lasciato e quindi ben si presta a sessioni anche da 15 minuti. Si vedono le classiche meccaniche di Zelda e alla fine BOTW riprende ed esalta proprio queste in chiave moderna.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Link to the past è fantastico, il mio primo Zelda.
Botw lo riprende e lo porta all'ennesima potenza, ma in generale almeno tutti gli Zelda che ho giocato sono stati fedeli al concetto di libertà ed esplorazione con pochi aiuti per proseguire.
Io ancora mi chiedo come ho fatto a parlar male di BOTW vorrei cancellare i miei post di qualche settimana fa, sono letteralmente drogato al momento e dalla mia esperienza credo veramenet che si possa definire il gioco più bello mai realizzato, se non altro quello che concentra la vera essenza del videogioco, del gioco, della libertà di poter sperimentare,di scoprire senza essere guidato, di mantenere sempre vivo quel wow che nei giochi moderni, pieni di segnalini ovunque preconfezionati, si è perso.
Oggi vanno i giochi con la storia, rendiamoci conto che Nintendo da secoli fa giochi che della storia se ne strafottono sempre circa il cazzo, con Mario che deve sempre combattere bowser per liberare la principessa e con Link che fa sempre identicamente la stessa cosa, mille capitoli mille versioni dei 2 giochi probabilmente piu' belli mai concepiti eppure la storia è sempre piu' o meno la stessa para para, pretesto per il puro semplice geniale gameplay.
Nintendo è la regina del videogioco c'è poco da dire.
Potrà piacere o meno a quelli che amano sparare i carri armati le pistole la violenza , ma a quelli che sognano ad occhi aperti come il sottoscritto ogni volta che accendono il pc o una consolle Nintendo da sempre regala mondi vividi , molto piu' coinvolgenti di tante textures in super high res.
Non sputo sul pc per carità, però i budget e la cura che N mette nei suoi titoli di punta credo siano l'apice assoluto in ambito videoludico, altri mondi altri clienti altre possibilità forse.

Milton
18-03-22, 21:53
Link to the past è fantastico, il mio primo Zelda.
Botw lo riprende e lo porta all'ennesima potenza, ma in generale almeno tutti gli Zelda che ho giocato sono stati fedeli al concetto di libertà ed esplorazione con pochi aiuti per proseguire.
Io ancora mi chiedo come ho fatto a parlar male di BOTW vorrei cancellare i miei post di qualche settimana fa, sono letteralmente drogato al momento e dalla mia esperienza credo veramenet che si possa definire il gioco più bello mai realizzato, se non altro quello che concentra la vera essenza del videogioco, del gioco, della libertà di poter sperimentare,di scoprire senza essere guidato, di mantenere sempre vivo quel wow che nei giochi moderni, pieni di segnalini ovunque preconfezionati, si è perso.
Oggi vanno i giochi con la storia, rendiamoci conto che Nintendo da secoli fa giochi che della storia se ne strafottono sempre circa il cazzo, con Mario che deve sempre combattere bowser per liberare la principessa e con Link che fa sempre identicamente la stessa cosa, mille capitoli mille versioni dei 2 giochi probabilmente piu' belli mai concepiti eppure la storia è sempre piu' o meno la stessa para para, pretesto per il puro semplice geniale gameplay.
Nintendo è la regina del videogioco c'è poco da dire.
Potrà piacere o meno a quelli che amano sparare i carri armati le pistole la violenza , ma a quelli che sognano ad occhi aperti come il sottoscritto ogni volta che accendono il pc o una consolle Nintendo da sempre regala mondi vividi , molto piu' coinvolgenti di tante textures in super high res.
Non sputo sul pc per carità, però i budget e la cura che N mette nei suoi titoli di punta credo siano l'apice assoluto in ambito videoludico, altri mondi altri clienti altre possibilità forse.

Sottoscrivo.

Anche a me all'inizio BOTW non mi aveva preso: imho ci vuole un po' di tempo perché "ingrani" e questo è dovuto anche a quello che dicevi tu, cioè al fatto che il mondo di gioco non ha cartelli nè segnalini, sei tu a doverti muovere e a esplorare il mondo. Ma poi è davvero un'esperienza unica, complice anche il design e l'ossessione (da maniaci totali) per il dettaglio: l'incontro con una fata, la doma di un puledro o una tenda nel deserto sono letteralmente EVENTI e come tali li si vive. Credo che nessun altro gioco provato nella mia lunga carriera videoludica abbia saputo fare altrettanto.

Absint
18-03-22, 22:26
Oh yeah baby! Adoro questa adorazione!