PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Mega Man
30-03-16, 19:51
"chiusa"
Si "chiude a videogiocare"
"chiude in camera a videogiocare"
"chiude in cameretta davanti al monitor ad ammazzarsi di seghe sulle puppe di Triss Merigold"

Lord Brunitius
30-03-16, 19:52
Fico mi sa che lo adotto pure io. Posso? Ho dei parenti di Roma (aquisiti)

PistoneViaggiatore
30-03-16, 20:01
cannare in generale lo sapevo per tipo dire "fallire" o "mollare, lasciar perdere" , accannare a Roma vuol dire proprio questo, "lascia stare, accanna".

Lord Brunitius
30-03-16, 20:08
Si è vero, si usa anche per aver fallito qualcosa, però senza la a davanti, tipo "ha cannato quel tiro in porta" (qui in emilia almeno)

Per lasciare stare invece di solito usiamo il darci a mucchio classico.

Ro9
31-03-16, 02:15
Dopo l'uscita della seconda parte dell'espansione ho deciso di ridare una chance a Pillars of Eternity.

L'avevo mollato perchè l'avevo trovato troppo "classico" e poco ispirato. Le ultime patch però hanno reso certe classi interessanti e l'ho ricominciato e devo ammettere che ora mi sta piacendo.

Non è un capolavoro come Divinity Original Sin ma ora dopo questi aggiornamenti e nuovi contenuti è sicuramente un solido cRPG.

Matsetes
31-03-16, 08:22
ahahah ma siete matti? :rotfl: mi fate sbracare dal ridere cmq



Analisi logica della frase visto che mi pare ci sia qualche problema:

-Ragazzi!
Banale richiamo sonoro animale tipico del genere umano di provenienza italiana, "ragazzi" ovvero piccoli uomini, detto con affetto come per "amici", "bros"

-stasera vedo all orizzonte
Ovvero l'OP prevede per la serata, che si appropinqua e sembra dunque potersi scorgere all'orizzonte: spazio inteso come tempo. Riconosciamo lo stile letterario di molti autori di successo.

-la fantomatica
L'op, per onestà verso il lettore del forum, si affida alla memoria dello stesso che ricorderà facilmente come l'annuncio di questa sessione di tre ore di gioco a The Witcher 2 siano ben due mesi (lasso di tempo che può corrispondere a due settimane come due anni) che viene declamato dall'op stesso. Ma che tale sessione mai si verificò.

-chiusa di tre ore a witcher 2
"sessione di tre ore di gioco a The Witcher 2" nota a piè pagina

-dovrebbe arrivare sul serio
tenetevi pronti
tenetevi saldi
L'abile teatrista si muove per il palco agitando le mani e levando la voce al suo pubblico, e li tiene sull'attenti pronti a vedere come andrà a finire la pièce.
Grazie, non avevo capito nulla nemmeno io. Una chiusa mai sentito, saranno i 600 km dalla capitale?

PistoneViaggiatore
31-03-16, 09:55
Saranno quelli si, sempre un problema

zinho
31-03-16, 10:14
Dopo l'uscita della seconda parte dell'espansione ho deciso di ridare una chance a Pillars of Eternity.

L'avevo mollato perchè l'avevo trovato troppo "classico" e poco ispirato. Le ultime patch però hanno reso certe classi interessanti e l'ho ricominciato e devo ammettere che ora mi sta piacendo.

Non è un capolavoro come Divinity Original Sin ma ora dopo questi aggiornamenti e nuovi contenuti è sicuramente un solido cRPG.

Sto aspettando un calo di prezzo delle espansioni (prossimi saldi estivi penso) e poi si parte con PoE.
Sono riuscito a non ripetere l'errore che ho fatto proprio con DOS: iniziato con la versione vanilla, l'ho lasciato lì, a poche ore dalla conclusione della storia principale, perché era uscita la enhanced. Ricominciato tutto con la enhanced, ho scoperto di essere andato in saturazione (anche per la fissa di non utilizzare guide, aiuti o forum). Mai concluso e probabilmente mai lo concluderò...

anton47
31-03-16, 12:08
si ma "CHIUSA"???? :asd:forse vuole buttarsi in un fiume...

Azathoth
31-03-16, 13:39
Evito di scrivere a cosa ho pensato quando ho letto chiusa associata a The witcher 2, non siamo in J4S. :cappotto:

Matsetes
31-03-16, 18:15
Ho infine terminato Space Channel 5 part 2! L'ultimo reportage mi ha fatto tribulare solo per un pezzo, ma era molto tosto!

Barbacrucco
31-03-16, 19:16
Seconda run a Fallout 4.... ehm, volevo dire Wasteland 2, versione director's cut. Non ricordo, ma anche nella versione vanilla era impossibile salvare durante gli scontri?

bellisimo
01-04-16, 13:39
ma la DC non è uguale alla versione base con del materiale in più tipo colonna sonora e concept arts?

Richter
01-04-16, 16:30
Che io ricordi la DC era stata tipo rifatta da zero in unity con tagli e redesign qui e li? Credo?

Barbacrucco
01-04-16, 20:57
A memoria hanno senz'altro aggiunto: i quirks (tratti iniziali), i perks, la possibilità di mirare a specifiche parti del corpo, e risistemato l'AI e le stats di alcuni personaggi...

Kallor
02-04-16, 08:44
auguri, ti ci vorranno una sessantina di ore :asd:

Comunque 29 ore e mi manca solo il dlc dei claptrap da fare :asd:

Zhuge
02-04-16, 11:11
Comunque 29 ore e mi manca solo il dlc dei claptrap da fare :asd:

epperò che velocità :asd:

Glorfindel
02-04-16, 11:14
io 53 ore per tutto, ma solo 49 achievement su 80

Kallor
02-04-16, 11:49
epperò che velocità :asd:



Però niente dlc di moxxi, crawcoso e un paio di missioni secondarie di General knoxx...di quelle del dlc claptrap farò solo le principali che voglio cominciare baldurs gare :asd:

PistoneViaggiatore
02-04-16, 12:19
Evito di scrivere a cosa ho pensato quando ho letto chiusa associata a The witcher 2, non siamo in J4S. :cappotto:

Questo uso del termine "chiusa" alla romana vi ha proprio scombussolato vedo :asd:

Vabbè cmq sia io qua sto facendo il bravo bambino e per ora installati ci sono solo questi e niente più finchè non finiscono:

http://s30.postimg.org/ax8fplu5d/ewfewfewfe.png

(soprattutto devo finire steam e pinball, entrambi ottima storia e singleplayer conclusivi)

Zhuge
02-04-16, 13:39
Però niente dlc di moxxi, crawcoso e un paio di missioni secondarie di General knoxx...di quelle del dlc claptrap farò solo le principali che voglio cominciare baldurs gare :asd:

crawcoso e le missioni di moxxi (a parte il primo coliseum) sono le uniche cose che ho lasciato da parte :sisi:

Kallor
02-04-16, 15:20
crawcoso e le missioni di moxxi (a parte il primo coliseum) sono le uniche cose che ho lasciato da parte :sisi:




Finito. 35 ore, 49 achievement, livello 44. Mi é piaciuto molto ma i dlc non hanno teletrasporti e troppe missioni uccidi/trova un tot etc che li penalizzano un po'


dal livello 25 al 44 ho usato praticamente solo un revolver che faceva 114*7 di danno :asd:

lambro
02-04-16, 15:23
Ho fatto una chiusa [cit] con Skyrim e col mod Needs and Deseases, clamoroso!!!!!!!
miglior mod di skyrim per il momento, lo trasforma sotto certi aspetti.

G3lli
02-04-16, 15:24
Sto giocando a Dishonored e sono arrivato a dopo lo scontro con Daud
Mi sta piacendo, è molto divertente e mi piacciono molto i livelli grandi pieni di roba da sacheggiare liberamente, con documenti da leggere e le quest secondarie da fare all'interno della principale per spingerti ad esplorare il più possibile.
Bello il folclore del mondo di gioco, un po' meno la storia principale che fino a ora è stata telefonatissima(ho indovinato il colpo di scena dopo nemmeno mezz'ora :asd: )
E comunque teletrasporto OP :sisi:

Lord Brunitius
02-04-16, 16:27
Sto giocando a Dishonored e sono arrivato a dopo lo scontro con Daud
Mi sta piacendo, è molto divertente e mi piacciono molto i livelli grandi pieni di roba da sacheggiare liberamente, con documenti da leggere e le quest secondarie da fare all'interno della principale per spingerti ad esplorare il più possibile.
Bello il folclore del mondo di gioco, un po' meno la storia principale che fino a ora è stata telefonatissima(ho indovinato il colpo di scena dopo nemmeno mezz'ora :asd: )
E comunque teletrasporto OP :sisi:

Rispetto per la tua firma. :alesisi:

G3lli
02-04-16, 16:35
Rispetto per la tua firma. :alesisi:


https://www.youtube.com/watch?v=i7AC5M7F4ys
:smugrandom:

Lord Brunitius
02-04-16, 16:44
https://www.youtube.com/watch?v=i7AC5M7F4ys
:smugrandom:

Morte al falso imperatore!!! :schiuma:

Ok basta:asd:

Harlan Draka
02-04-16, 18:31
intanto sono arrivato al 15° capitolo di Valkyria Chronicles ed ho fatto il DLC Enter the Edy Detatchment, mentre di Behind her blue flame devo fare la "quarta" missione.

Intanto ho trovato e modificato un metodo veloce per farmare la settima skirmish :3

Io la faccio così

tutte le potenzialità sbloccate

schieramento
1 2 X X
3 4 X X
1. scout lv17 - alicia con ZM Kar 8 preso dal cadavere di un Ace (ma non ricordo quale)
2. lancer lv15 - Largo con Laancar M3R
3. sniper lv15 - Marina con GSR-20
4. Rosie con quel che c'è per un azione aggiuntiva
X. vuoto

CP 1 - Marina va a nord lungo la strada fino ai primi sacchi di sabbia e uccide il leader scout a destra del tank.
CP 2 - Largo va a nord fino alla seconda barriera di sacchi e uccide il leader sniper accanto al trooper che ha davanti
CP 3/4 - boost Defence e Boost attack su Alicia
CP 5 - Alicia va a nord restando sul lato est della strada, ma passa sulla sinistra del tank per sparare al radiatore.
CP 6 - Alicia va a nord stando praticamente appiccicata al muro ovest, spara al leader sniper e si avvicina all'obbiettivo.
CP 7 - uccide il soldato dietro i sacchi
CP 8 - si posiziona fra bandiera e cannone AT, poi lo distrugge con una raffica di fucilate
CP 9 - uccide uno dei due leader accucciati ai sacchi, davanti a lei sulla sinistra.
CP 10 - uccide l'ultimo leader e cattura la bandiera.

rinse and repeat

anton47
02-04-16, 20:47
uffah!
non so come liberarmi da the division, sta per uscire quantum break! :mad:
(e ho degli arretrati che voi umani non potete neanche immaginare :azz:)

Lord Brunitius
02-04-16, 21:04
Devo ancora capire che tipo di gioco sia quantum break, ho letto che la longevità non brilla particolarmente

amk
02-04-16, 21:35
Questa settimana l'ho rinominata "La settimana del dolore".
Prima Life is Strange e poi That Dragon, Cancer. Rollsercoaster of emotions. Se qualcuno qui dentro ha ancora qualche gioco di questo calibro emotivo da consigliarmi potrei anche pensare di continuare ad alimentare la mia depressione, altrimenti mi sa che domani mi gioco tutto d'un fiato Pony Island per poi passare in settimana a The Vanishing of Ethan Carter.

Starato
02-04-16, 21:36
Questa settimana l'ho rinominata "La settimana del dolore".
Prima Life is Strange e poi That Dragon, Cancer. Rollsercoaster of emotions. Se qualcuno qui dentro ha ancora qualche gioco di questo calibro emotivo da consigliarmi potrei anche pensare di continuare ad alimentare la mia depressione, altrimenti mi sa che domani mi gioco tutto d'un fiato Pony Island per poi passare in settimana a The Vanishing of Ethan Carter.

The Cat Lady e Downfall.
Dopo c'è solo il cappio.

amk
02-04-16, 21:42
The Cat Lady e Downfall.
Dopo c'è solo il cappio.

Non riesco a giocare giochi horror. Ho un mental nope quando leggo horror tra le labels dei giochi. Ethan Carter lo gioco solo perche` mi e` stato fatto notare che praticamente nulla e` horror in quel gioco. Ovviamente se tutto questo dovesse essere falso, andro` dall' ""amicone"" che mi ha detto questo e lo ammazzo.

Starato
02-04-16, 21:48
Non riesco a giocare giochi horror. Ho un mental nope quando leggo horror tra le labels dei giochi. Ethan Carter lo gioco solo perche` mi e` stato fatto notare che praticamente nulla e` horror in quel gioco. Ovviamente se tutto questo dovesse essere falso, andro` dall' ""amicone"" che mi ha detto questo e lo ammazzo.

Bof ma non sono "horror". Sono più thriller psicologici, di horror hanno solo alcuni richiami visivi.

Altrimenti, To the Moon, che mi son dimenticato prima. Molti feels.

Kallor
02-04-16, 21:49
To the moon :snob: Anche Dear Esther ma è un po' criptico

amk
02-04-16, 22:00
Bof ma non sono "horror". Sono più thriller psicologici, di horror hanno solo alcuni richiami visivi.

Altrimenti, To the Moon, che mi son dimenticato prima. Molti feels.


To the moon :snob: Anche Dear Esther ma è un po' criptico

To The Moon gia` giocato. Ovviamente inarrivabile. Stupendo.
Comunque penso che mi daro` a Pony Island, penso di aver dato per un po' con i lacrimoni.

Zhuge
02-04-16, 22:41
Devo ancora capire che tipo di gioco sia quantum break, ho letto che la longevità non brilla particolarmente

ma è esclusiva solo console?

Kallor
02-04-16, 22:43
ma è esclusiva solo console?

Anche su Windows 10, tramite lo store windows mi pare

anton47
03-04-16, 07:56
To The Moon gia` giocato. Ovviamente inarrivabile. Stupendo.
Comunque penso che mi daro` a Pony Island, penso di aver dato per un po' con i lacrimoni.straquoto dear esther che è anche un bel vedere
unica controindicazione: bisognerebbe farlo più volte per mettere a fuoco l'assunto che, di primo acchito, sembra un po' criptico, ma la scena finale vale da sola il prezzo del biglietto
the cat lady, poi, penso sia il gioco migliore di questo genere, capolavoro assoluto e inarrivabile, quasi tutti quelli che l'hanno fatto sostengono di non aver mai provato emozioni così forti davanti a un monitor
non so se sia più masochistico perderlo o affrontare la tempesta emotiva che fornisce, mai visto uno scavo psicologico di questa profondità in un vg, poesia pura + depressione estrema (ma, in fondo, con un tenue filo di speranza)
altro gioco assolutamente imperdibile è questo:
http://store.steampowered.com/app/227080/
formalmente un'avventura grafica senza enigmi ostici e con piccole contaminazioni platform
in realtà è un romanzo di formazione sul percorso da affrontare superare i problemi edipici di un adolescente, il tutto in salsa simbolica ma trasparente (non dico di più per non spoilerare)
ed è anche straordinario dal punto di vista artistico, visionario e onirico
accattatevillo! :legge:, vedrete che sorpresa

amk
03-04-16, 08:34
straquoto dear esther che è anche un bel vedere
unica controindicazione: bisognerebbe farlo più volte per mettere a fuoco l'assunto che, di primo acchito, sembra un po' criptico, ma la scena finale vale da sola il prezzo del biglietto
the cat lady, poi, penso sia il gioco migliore di questo genere, capolavoro assoluto e inarrivabile, quasi tutti quelli che l'hanno fatto sostengono di non aver mai provato emozioni così forti davanti a un monitor
non so se sia più masochistico perderlo o affrontare la tempesta emotiva che fornisce, mai visto uno scavo psicologico di questa profondità in un vg, poesia pura + depressione estrema (ma, in fondo, con un tenue filo di speranza)
altro gioco assolutamente imperdibile è questo:
http://store.steampowered.com/app/227080/
formalmente un'avventura grafica senza enigmi ostici e con piccole contaminazioni platform
in realtà è un romanzo di formazione sul percorso da affrontare superare i problemi edipici di un adolescente, il tutto in salsa simbolica ma trasparente (non dico di più per non spoilerare)
ed è anche straordinario dal punto di vista artistico, visionario e onirico
accattatevillo! :legge:, vedrete che sorpresa
Mi sforzerò di giocare che The Cat Lady. Se me ne parli così non posso ignorarlo. :asd:
E anche Dear Esther.

In The Cat Lady ci sono jumpscare? Dimmi di no, per favore :asd:

fuserz
03-04-16, 08:47
Mi sforzerò di giocare che The Cat Lady. Se me ne parli così non posso ignorarlo. :asd:
E anche Dear Esther.

In The Cat Lady ci sono jumpscare? Dimmi di no, per favore :asd:

non che io ricordi, è più deprimente e desolante che horror. fatti un favore e giocalo, fidati :sisi:

akrilico
03-04-16, 09:26
the cat lady è irrinunciabile a prescindere
se poi ti piace il genere, allora ciao
anche lui rientra negli horror come potrebbero rientrarci certi film di lynch o bho, un seven, tò
in realtà mette appunto più ansia e disagio che altro
jumpscare diciamo che non ce ne sono. non nell'accezione classica. sono più che altro momenti in cui l'ansia è altamente concentrata in brevi attimi.
ma nessun mostro cattivo che salta fuori dall'armadio all'improvviso.
diciamo che ti sbatte in faccia l'orrore della natura umana

ti consiglierei anche lone survivor, ma lui sì che è un horror (survival,tra l'altro).
però anche in questo caso ti consiglierei di sforzarti, perchè ci sono parecchi momenti estremamente intensi

Panda Vassili
03-04-16, 10:14
io consiglio Unravel anche, che sto giocando adesso, è in sconto su Origin. Sembra un film di Takeshi Kitano.

anton47
03-04-16, 10:35
Mi sforzerò di giocare che The Cat Lady. Se me ne parli così non posso ignorarlo. :asd:
E anche Dear Esther.

In The Cat Lady ci sono jumpscare? Dimmi di no, per favore :asd:no, non è horror, gli elementi "soprannaturali", per dire, hanno in realtà una valenza simbolica e psicoanalitica
però, per darti un'idea, la protagonista è una sbiadita donna sola di mezz'età che medita il suicidio e si parla anche di di "casi umani"
la domanda è: perché è ridotta così? la tragedia è inevitabile?
un'allegria! :asd:
non ho spoilerato niente, si tratta di cose che ti vengono dette praticamente nei titoli di apertura
e, scusate se insisto, ma chi non ha fatto papo e yo dovrebbe immediatamente emendarsi
è un altro gioco che non somiglia ad altro, volessi fare un confronto potrei citare solo brothers
ma questo è "artisticamente" assai superiore e ben più visionario, non presenta banalità né problemi coi comandi e, soprattutto, ha una trama che cresce fino al finale senza cadere nella furbata deamicisiana
provatelo e mi ringrazierete, visto che tratta un tema che tocca tutti noi, commuove e suscita empatia ma senza sbrodolamenti

anton47
03-04-16, 10:43
Mi sforzerò di giocare che The Cat Lady. Se me ne parli così non posso ignorarlo. :asd:
E anche Dear Esther.

In The Cat Lady ci sono jumpscare? Dimmi di no, per favore :asd:no, non è horror, gli elementi "soprannaturali", per dire, hanno in realtà una valenza simbolica e psicoanalitica
però, per darti un'idea, la protagonista è una sbiadita donna sola di mezz'età che medita il suicidio e si parla anche di di "casi umani"
la domanda è: perché è ridotta così? la tragedia è inevitabile?
un'allegria! :asd:
non ho spoilerato niente, si tratta di cose che ti vengono dette praticamente nei titoli di apertura
e, scusate se insisto, ma chi non ha fatto papo e yo dovrebbe immediatamente emendarsi
è un altro gioco che non somiglia ad altro, volessi fare un confronto potrei citare solo brothers
ma questo è "artisticamente" assai superiore e ben più visionario, non presenta banalità né problemi coi comandi e, soprattutto, ha una trama che cresce fino al finale senza cadere nella furbata deamicisiana
provatelo e mi ringrazierete, visto che tratta un tema che tocca tutti noi, commuove e suscita empatia ma senza sbrodolamenti
EDIT: unravel mi ispira proprio....

fixx1983
03-04-16, 11:57
Mi sforzerò di giocare che The Cat Lady. Se me ne parli così non posso ignorarlo. :asd:
E anche Dear Esther.

In The Cat Lady ci sono jumpscare? Dimmi di no, per favore :asd:
Io ti consiglio DISTRAINT, che costa anche un cazzo tra le altre :sisi:

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

anton47
03-04-16, 12:34
Io ti consiglio DISTRAINT, che costa anche un cazzo tra le altre :sisi:

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalkgrazie della segnalazione, messo in wishlist

Viggio
03-04-16, 12:37
Dear Esther è solo PC o anche console?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Panda Vassili
03-04-16, 12:50
solo pc

Zhuge
03-04-16, 13:39
Anche su Windows 10, tramite lo store windows mi pare

ah, solo via WINStore, che schifo

GauL2077
03-04-16, 14:12
ti consiglierei anche lone survivor, ma lui sì che è un horror (survival,tra l'altro).
però anche in questo caso ti consiglierei di sforzarti, perchè ci sono parecchi momenti estremamente intensi

lone survivor è bellissimo e l'ho giocato con godimento pure io che odio gli horror, fate voi

domanda, hai poi mai giocato quella specie di clone (la grafica era tale e quale) di lone survivor con protagonista una ragazza ? non ricordo come si chiama e ne ho perso le tracce

Starato
03-04-16, 14:22
Io invece Lone Survivor l'ho iniziato ingallatissimo perché mi ricordava Silent Hill in 2d, poi però l'ho abbandonato presto perché boh, non mi era scattato quel quid..

Dovrò riprenderlo, magari non ero ben predisposto in quel periodo..

fuserz
03-04-16, 14:35
Io invece Lone Survivor l'ho iniziato ingallatissimo perché mi ricordava Silent Hill in 2d, poi però l'ho abbandonato presto perché boh, non mi era scattato quel quid..

Dovrò riprenderlo, magari non ero ben predisposto in quel periodo..

idem, mi ero tipo bloccato e detesto non capire dove cavolo devo andare perchè è tutto uguale. ma anch'io penso che gli darò un'altra possibilità più avanti

GauL2077
03-04-16, 17:25
come non capire dove andare, per la prima metà il gioco per certi versi è a senso unico, e anche dopo non è che gli enigmi siano così complicati

Zhuge
03-04-16, 18:16
sto giocando a Heart of Stone, il dlc di The Witcher 3; per essere una cosina da dieci ore, ne hanno aggiunta di roba, è molto piacevole :sisi:

Kallor
03-04-16, 18:28
Appena iniziato baldurs gate I...con un po' di ritardo

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

akrilico
03-04-16, 19:07
come non capire dove andare, per la prima metà il gioco per certi versi è a senso unico, e anche dopo non è che gli enigmi siano così complicati
oltretutto c'è una mappa proprio in stile silent hill....

Lord Brunitius
03-04-16, 20:20
sto giocando a Heart of Stone, il dlc di The Witcher 3; per essere una cosina da dieci ore, ne hanno aggiunta di roba, è molto piacevole :sisi:

In due occasioni mi sono ritrovato a tirare giù dei santi, facendo HoS, però molto bella.

Fenris
04-04-16, 03:13
Finito Dark souls in una settimana,praticamente s'è mangiato via il tempo di tutto il resto :asd:

Adesso vediamo se riesco a finire DAVVERO VC o mi viene da iniziare qualcos altro di nuovo :asd3:

Zhuge
04-04-16, 08:24
In due occasioni mi sono ritrovato a tirare giù dei santi, facendo HoS, però molto bella.

ieri sera con il "Custode"; ad un certo punto ho pensato di essere tornato ai tempi di DS :asd:

Lord_SNK
04-04-16, 09:06
Cominciato Chains of Satinav. Pessime animazioni e parlato (eng) ma lo stile mi piace parecchio e avevo voglia di una classica AG punta e clicca. Mi piace anche la lore in cui è ambientato, più o meno, dovrebbe essere sempre quella alla base di uno sguardo nel buio.
Troppo presto per altri commenti, a risentirci

Kallor
04-04-16, 09:39
Finito Dark souls in una settimana,praticamente s'è mangiato via il tempo di tutto il resto :asd:

Adesso vediamo se riesco a finire DAVVERO VC o mi viene da iniziare qualcos altro di nuovo :asd3:

Mi sa che è un mezzo record...pareri?

Lord_SNK
04-04-16, 10:14
Dipende dalle ore al giorno...

PistoneViaggiatore
04-04-16, 11:39
Dimmi quante ore c hai speso al giorno che pure io voglio fare mosse audaci a un certo punto e finire qualcosa di brutto!

Mega Man
04-04-16, 16:10
Questo uso del termine "chiusa" alla romana vi ha proprio scombussolato vedo :asd:

Vabbè cmq sia io qua sto facendo il bravo bambino e per ora installati ci sono solo questi e niente più finchè non finiscono:

http://s30.postimg.org/ax8fplu5d/ewfewfewfe.png

(soprattutto devo finire steam e pinball, entrambi ottima storia e singleplayer conclusivi)
Journeyman *__* ricordi e lacrimuccia *__*


Sto giocando a Dishonored e sono arrivato a dopo lo scontro con Daud
Mi sta piacendo, è molto divertente e mi piacciono molto i livelli grandi pieni di roba da sacheggiare liberamente, con documenti da leggere e le quest secondarie da fare all'interno della principale per spingerti ad esplorare il più possibile.
Bello il folclore del mondo di gioco, un po' meno la storia principale che fino a ora è stata telefonatissima(ho indovinato il colpo di scena dopo nemmeno mezz'ora :asd: )
E comunque teletrasporto OP :sisi:

Braoh :sisi: hai preso anche i DLC?

Fenris
04-04-16, 18:18
Dimmi quante ore c hai speso al giorno che pure io voglio fare mosse audaci a un certo punto e finire qualcosa di brutto!
60-65,ora più ora meno

Senza contare l'inizio del NG+ che avevo fatto tanto per vedere com era...E ora son a un terzo del gioco di nuovo (poco sorprendentemente ci vuole molto meno al secondo giro quando sai dove andare e tutte le scorciatoie :asd: ) :bua:


Journeyman *__* ricordi e lacrimuccia *__*

JP3 è stato uno dei miei primi giochi su pc.E per anni l'unica AG che sia riuscito a finire :asd:

Ricomprato su GoG un paio d'anni fa e rifinito...Ma ormai è un accumulo di pixel enormi che si muovono,gli FMV game son gli unici che riescono ad esser invecchiati peggio degli early-3d...E Journeyman mischia pure le due cose :bua:

bellisimo
04-04-16, 18:26
finito, per puro masochismo, Galactic Hitman (20 minuti in tutto, key presa gratis in un GA)
avvincente come Gioventù Ribelle, difficile e longevo come Duty Calls: io mi chiedo davvero che razza di merda giri sullo store di Steam.
e qualcuno ci avrà pure speso i 2 euro che costa..:facepalm:

Lord Brunitius
04-04-16, 18:26
ieri sera con il "Custode"; ad un certo punto ho pensato di essere tornato ai tempi di DS :asd:

Quanta verità.

PistoneViaggiatore
04-04-16, 18:32
Iniziato oggi demon s souls e finita la prima area/sconfitto phalanx, ingarellamento totale (ora come chiusa ahah)

Azathoth
04-04-16, 18:55
Sto provando a giocare con lo sciamano nell'EE di BG I, con l'ultima patch hanno cambiato un botto di roba, migliorando l'interfaccia.

Fenris
04-04-16, 19:38
finito, per puro masochismo, Galactic Hitman (20 minuti in tutto, key presa gratis in un GA)
avvincente come Gioventù Ribelle, difficile e longevo come Duty Calls: io mi chiedo davvero che razza di merda giri sullo store di Steam.
e qualcuno ci avrà pure speso i 2 euro che costa..:facepalm:
Vatti a vedere i video di Jim Sterling sui grandi giochi dei digital homicide :asd:

E poi considera che han avuto il coraggio di fargli causa per diffamazione :asd3:

bellisimo
04-04-16, 21:13
qualcosa sono andato a vedere..:asd:

Kallor
04-04-16, 21:39
Baldur's Gate mi sta facendo tornare bambino *_*

__________________________________
Inviato tramite un Grande Corvo

Zhuge
05-04-16, 07:38
finito Hearts of Stone, davvero bello bello, anche lo "scontro" finale :sisi:

l'unica cosa che non mi ha persuaso è l'aspetto estetico di Gaunter O'Dimm :asd:

Zhuge
05-04-16, 21:46
A proposito di BG I EE, non so se ne parlavamo qui e si diceva della pigrizia e che per me è un gioco troppo impegnativo

beh, pare mi abbiano ascoltato ed hanno introdotto la Modalità Storia, così sono invincibile :asd:

GauL2077
05-04-16, 21:47
Ovvero?

Zhuge
05-04-16, 22:11
praticamente il tuo personaggio (e forse anche gli altri) è invulnerabile, ha tutti i bonus della modalità facile e non può morire

GauL2077
06-04-16, 00:34
Apperò asd, cmq non me lo ricordo difficile boh

squallwii
06-04-16, 06:36
Non so la EE, ma la base non era difficilissima. Bisognava però sapere un minimo dove trovare cosa e conoscere le magie op

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

garbif83
06-04-16, 09:22
A proposito di BG I EE, non so se ne parlavamo qui e si diceva della pigrizia e che per me è un gioco troppo impegnativo

beh, pare mi abbiano ascoltato ed hanno introdotto la Modalità Storia, così sono invincibile :asd:

lol vabbè ma così che senso ha? :asd:

Kallor
06-04-16, 09:51
lol vabbè ma così che senso ha? :asd:

This, a sto punto di vai a leggere la trama da qualche parte e fai prima :bua:

zinho
06-04-16, 09:55
A proposito di BG I EE, non so se ne parlavamo qui e si diceva della pigrizia e che per me è un gioco troppo impegnativo

beh, pare mi abbiano ascoltato ed hanno introdotto la Modalità Storia, così sono invincibile :asd:


lol vabbè ma così che senso ha? :asd:

Rimango sempre un po' perplesso quando leggo queste notizie.
Probabilmente vengo da Tana delle Tigri dei videogames (ovvero gli anni '80: il videogioco concepito non per divertire, ma per sfibrarti le cellule nervose), ma per me, mettersi davanti a un monitor con un pad in mano ha un senso solo se c'è una sfida da affrontare.
Paradossalmente proprio quando "perdo" mi diverto di più, perché solo in questo modo il raggiungimento del traguardo sarà soddisfacente.

squallwii
06-04-16, 10:13
Ma neanche. Io ormai accetto solo una sfida bassa, un dark souls non lo considero nemmeno. Ma appunto preferisco non giocare affatto piuttosto che essere invincibile :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

zinho
06-04-16, 10:32
Ma neanche. Io ormai accetto solo una sfida bassa, un dark souls non lo considero nemmeno.


Fai male.
Non voglio dire che Dark Souls sia facile eh... però credo fermamente che tutto sia relativo.
Mi ricordo come fosse ora un articoletto del Silvestri su Sacred (inserito nella recensione di TGM) in cui si lamentava dell'eccessiva difficoltà, a tratti frustrante, di un determinato momento di gioco.
Arrivai ad affrontare quel momento con un po' di timore, mentalmente preparato al peggio, per poi scoprire, dopo 20 secondi, che il tutto era risolvibile con una tattica di una banalità sconcertante.
L'enorme difficoltà dei Souls risiede anche nel fatto che non hai idea di cosa fare e come farlo. Una volta capito, non c'è più nulla di così spaventoso. E infatti, chi ha avuto la voglia di fare una seconda run, ha scoperto che in poche ore si può terminare il gioco senza scomodare troppi santi. Verrebbe quindi da fare un semplice sillogismo per cui, se sei particolarmente intuitivo, anche un gioco difficile, anche il gioco difficile per eccellenza, non lo è poi così tanto.
Per concludere, vale la pena provare e secondo me, vale ancora di più la pena avvelenarsi per cercare di superare un ostacolo...

squallwii
06-04-16, 11:01
Nah. Provato demons anni fa, arrivai senza troppi problemi al secondo boss, ma poi droppato. Troppi riflessi, troppo trial & error, troppa strada da fare e manca la pausa.
Non era per me.
In più oggi non riesco più a giocare nulla che non abbia la mappa, sono diventato vecchio

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Zhuge
06-04-16, 11:50
This, a sto punto di vai a leggere la trama da qualche parte e fai prima :bua:


lol vabbè ma così che senso ha? :asd:

è la modalità manue :asd:

Kallor
06-04-16, 11:54
Io lo sto giocando a "regole base" è già ho ricaricato qualche volta contro un fottuto orso :bua:

lambro
06-04-16, 12:22
Fai male.
Non voglio dire che Dark Souls sia facile eh... però credo fermamente che tutto sia relativo.


This. È una battaglia persa, chi vede il vg come intrattenimento non ha il background da Tana della Tigre, come dici tu. Anche io trovo godimento solo se ho una sfida davanti, non dico che tutte le reggo ancora (underrail mi ha sconfitto) ma se il gameplay é a là dark souls, é MIO. Sto giocando a Skyrim, ho dovuto abbandonare il famiglio perché anche a difficoltà leggenda rende tutto abbastanza facile e non provavo piú gusto immersione nulla nel vincere un combattimento.

Glorfindel
06-04-16, 12:42
per me la sfida dipende da cosa propone il gioco: se vive su una trama e l'obiettivo è svolgerla pian piano, ad esempio, non vedo il motivo di metterci in mezzo boss da bestemmia.

garbif83
06-04-16, 12:48
per me la sfida dipende da cosa propone il gioco: se vive su una trama e l'obiettivo è svolgerla pian piano, ad esempio, non vedo il motivo di metterci in mezzo boss da bestemmia.

^ Quoto glor

Necronomicon
06-04-16, 12:52
Dipende. In generale odio rimanere bloccato senza possibilità alcuna contro scogli dopo che ho pagato 60 euro.
A qualcuno piace la sfida. A qualcuno no.
Ad altri piace giocare in ogni momento come preferiscono.

Io non giudico mai chi gioca a basse difficoltà o coi cheat.
Comunque invece di usare la modalità storia in BG, consiglio di attivare la console e donarsi equip più potente nei punti in cui non si riesce ad andare avanti.

akrilico
06-04-16, 13:09
giocare senza bestemmia, è già di per sè una bestemmia

Glorfindel
06-04-16, 13:10
giocare senza bestemmia, è già di per sè una bestemmia

ci credi che sto rigiocando Dragon Quest VIII e bestemmio solo quando devo salvare?

LordOrion
06-04-16, 13:12
giocare senza bestemmia, è già di per sè una bestemmia

Lo scopo del gioco e' divertirsi, non arrabbiarsi.

lambro
06-04-16, 14:30
no, lo scopo supremo di un videogioco è appassionare, imho.
passione coinvolgimento paura gioia tensione , e via discorrendo.
le emozioni forti che portano un vg ad essere amato.

se si vuole una sfida bassa o quasi nulla, un libro è la cosa migliore da fare, molto meglio sviluppata la storia (non c'è paragone).
cosa trovate nel mettervi di fronte ad un monitor invece che ad un buon libro, cercando di capire la storia mentre "fingete" di giocare?
il gameplay quasi visto come un disturbo per la storia è una cosa che non si può sentire.
chiaro che si parla di tipologie che hanno nella sfida una delle componenti, chi mi nomina to the moon et similia nn ha capito nulla .

credo anche che averne viste molte moltissime possa anche cambiare il giudizio in questione, io che di vg ne ho visti migliaia ormai necessito di sfida ben calibrata sennò mi annoio tipo dopo 1 ora.

Glorfindel
06-04-16, 14:35
no, lo scopo supremo di un videogioco è appassionare, imho.
passione coinvolgimento paura gioia tensione , e via discorrendo.
le emozioni forti che portano un vg ad essere amato.

se si vuole una sfida bassa o quasi nulla, un libro è la cosa migliore da fare, molto meglio sviluppata la storia (non c'è paragone).
cosa trovate nel mettervi di fronte ad un monitor invece che ad un buon libro, cercando di capire la storia mentre "fingete" di giocare?
il gameplay quasi visto come un disturbo per la storia è una cosa che non si può sentire.
chiaro che si parla di tipologie che hanno nella sfida una delle componenti, chi mi nomina to the moon et similia nn ha capito nulla .

ma non si discute o critica il gameplay, ma la difficoltà o la sfida posta senza criterio, ovvero non valutando il prodotto che proponi.

Faccio un esempio: Final Fantasy VII.

Per te sarebbe sfida se nel bel mezzo della campagna "vera" dovessi incontrare un boss alternativo come un Omega?

In quel caso la scelta intelligente è porre quelle "sfide" in luoghi e momenti opzionali, perchè chi gioca una cosa del genere è rapito dall'ambientazione, dalla storia, dalle musiche, dai paesaggi. Ma anche dal gioco in sè, dai combattimenti, che devono avere la giusta difficoltà IN QUEL GIOCO.

Se per il gusto della sfida mi metti un boss intermedio e il 70% dei giocatori abbandonano per frustrazione, non hai sbagliato il concetto di cosa sia un VG, hai proprio sbagliato il tuning.

In passato i giochi erano mediamente molto più difficili, però contenutisticamente anche molto poveri: Turrican a primo acchito non era facile e magari ci mettevi 1 settimana per finirlo. Ma una volta padroneggiato lo terminavi in 1 ora e mezza. Ha contenuti per 1 ora e mezza!

Con un GDR, un action GDR odierno la durata di base solo per andare dritti fino alla fine si conta almeno sulle 20/30 ore... se ci metti anche la sfida tosta lo abbandoni dopo 4...

zinho
06-04-16, 14:40
Siamo sempre sull'ambito del soggettivo.
Anche io - in generale - non mi permetterei mai di criticare chi gioca a difficoltà basse se trova congruo e, soprattutto, divertente, quel grado di sfida.
Tra l'altro io gioco (quasi) sempre a livelli di difficoltà medi, perché trovo che solo in questi casi "mi sento a posto con la coscienza". Come sappiamo tutti infatti, in molti giochi (tutti?) la difficoltà viene calibrata "semplicemente" facendo comparire bonus o malus più o meno occulti al giocatore o alla IA e questo, onestamente, non lo posso sopportare (dagli omarini che si stancano prima / non si stancano nei giochi di calcio - alla raccolta più o meno efficace di risorse negli strategici - la disattivazione del fuoco amico e altre amenità varie nei gdr, TPS ecc. ecc.)

Poi però si arriva alla modalità "estrema" pensata nell'EE di BG che per me è avvilente e in pieno contrasto con la mia idea stessa di gioco.
Insomma sarebbe come ipotizzare una partita di calcio con in campo una sola squadra. Divertente? Mah....

Glorfindel
06-04-16, 14:43
anche io in genere gioco sempre in modalità normale (tranne ultimamente in The Witcher 3 perchè avevo il sentore che si potesse fare anche alzando l'asticella).

non gioco mai alla difficoltà massima per varie questioni:

-chi mi dice che non sia un bluff e che semplicemente i nemici vogliono 50 colpi invece di 30 prima di cadere. E che 30 siano già più che sufficienti?
-chi mi dice che ad un certo punto non possa incontrare un vero ostacolo, e io non avendo tempo possa abbandonare del tutto, dopo averci già investito troppe ore in modo infruttuoso?

Oggi non esistono più punteggi, ma al limite solo gli achievement, quindi giocare tanto per superare una asticella a volte rimane una cosa abbastanza sterile: il gioco vuole essere terminato, quello è lo scopo (e naturalmente deve divertire e intrattenere)

Lord_SNK
06-04-16, 14:58
Io da qualche anno piazzo automaticamente la difficoltà a livello massimo... Non so perchè, certo la percentuale di giochi completati (non mollati, che non ho ancora finito e prima o poi lo farò) è drasticamente diminuita.

Azathoth
06-04-16, 15:03
Onestamente gioco al livello normale o per i titoli piú complessi al livello facile: quali sono i motivi?
Prima di tutto perché ho anche altri interessi ed altri impegni, mentre qualche anno fa potevo dedicarmi solo ai videogiochi: tenete presente che sono pure single, se devo scegliere tra una ragazza e un gioco, onestamente saluto il gioco col medio.
Tra parentesi spesso aumentando la difficoltá i nemici non sono piú intelligenti, ma hanno piú bonus, come nei Total war dove delle cittá stato hanno decine di unitá che a un giocatore umano costerebbero tantissimo per mantenerle.

Matsetes
06-04-16, 15:04
Scusate, ma che discorsi fate? Ovvio che uno il videogioco lo cerca in base alle sue skill. Se uno ha anni di esperienza con giochi difficili può cercare alta difficoltà, ma se ha basse skill ovvio che piuttosto che fermarsi alla cutscene iniziale tiene una difficoltà più bassa

lambro
06-04-16, 15:14
diciamo che ci sono anche giochi come skyrim che ti mettono ottocento skill che non useresti in pratica MAI se lo giochi a livello normal.
alchimia a cosa servirebbe?
craftare a cosa?
cosa me ne faccio di tante magie se poi ,esempio, ne basta una per andare avanti tutto il gioco visto che i malus sui danni elementali sono un nonnulla?
cosa cambia da fuoco a fulmine?
queste sono le prime cose che mi vengono in mente, alzare l'asticella della difficolta' serve anche per sfruttare tutto quello che il gioco ci mette a disposizione. (nella fattispecie non sò se in skyrim ci siano, ma cmq alchmia a lvl leggenda è utilissima e si usano a volte molte pozze in un singolo combat)
"il gioco vuole essere terminato" sì, anche, ma io ho ricordi splendidi di ultima 7 e non sono mai riuscito a finirlo, penso che come si dice sempre nella filosofia zen, conti molto più il viaggio che l'arrivo :)

Garlic
06-04-16, 15:29
Ho fatto una chiusa [cit] con Skyrim e col mod Needs and Deseases, clamoroso!!!!!!!
miglior mod di skyrim per il momento, lo trasforma sotto certi aspetti.
Io ho ancora la prima run installata da quando è uscito...è completamente moddato e lo gioco di tanto in tanto come se fosse un simulatore di vita a tema tes!
Oltre a needs and deseases ho messo frostfall e altri mod da gameplay ed è una figata, seppur al costo di qualche crash...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
06-04-16, 16:09
L'importante è che la difficoltà sia modificabile in ogni momento

akrilico
06-04-16, 17:36
io mi diverto moltissimo a bestemmiare

Zhuge
06-04-16, 18:43
Io lo sto giocando a "regole base" è già ho ricaricato qualche volta contro un fottuto orso :bua:

mah, se lo comincio seriamente, giocherò a normale e poi semmai abbasserò, non sono affatto un conoscitore di AD&D :asd:

- - - Aggiornato - - -


giocare senza bestemmia, è già di per sè una bestemmia

mah


Lo scopo del gioco e' divertirsi, non arrabbiarsi.

ecco appunto

- - - Aggiornato - - -



Tra parentesi spesso aumentando la difficoltá i nemici non sono piú intelligenti, ma hanno piú bonus, come nei Total war dove delle cittá stato hanno decine di unitá che a un giocatore umano costerebbero tantissimo per mantenerle.

esattamente; troppo facile che un gioco alzi il livello della difficoltà facendo cose che un umano non potrebbe fare, tipo gestire in multitasking un numero sproporzionato di unità...

- - - Aggiornato - - -


Scusate, ma che discorsi fate? Ovvio che uno il videogioco lo cerca in base alle sue skill. Se uno ha anni di esperienza con giochi difficili può cercare alta difficoltà, ma se ha basse skill ovvio che piuttosto che fermarsi alla cutscene iniziale tiene una difficoltà più bassa

condivisibile anche questo; io non ho grande esperienza di RPG, Pillars l'ho giocato, mi pare, a facile e l'ho goduto, quindi contento così

Azathoth
06-04-16, 18:59
Intanto ho terminato il mio test con lo sciamano di BG EE: confermo, é una fetecchia, peró é spettacoloso.
Adesso provo a conquistare l'India in Panzer corps, dopodiché devo decidere se giocare con gli alleati o i sovietici.

lambro
06-04-16, 19:51
Io ho ancora la prima run installata da quando è uscito...è completamente moddato e lo gioco di tanto in tanto come se fosse un simulatore di vita a tema tes!
Oltre a needs and deseases ho messo frostfall e altri mod da gameplay ed è una figata, seppur al costo di qualche crash...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
La battaglia coi crash... Appena risolto uno che faceva sistematicamente CtD quando si travelava a Windhelm o cmq si camminava verso quella città, la colpa? Un mod di armi, nn fosse stato per un cristo che lo suggeriva (grazie al log di skyrim) su un remoto forum inglese starei ad un passo dal format, per fortuna SEMBRA tutto risolto.

Tano
06-04-16, 22:43
Sto giocando a Journey su ps3 ed è semplicemente l'esperienza più meravigliosa abbia mai avuto con un videogioco, è commovente da quanto sia bello.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

LordOrion
06-04-16, 23:08
Tracmania Turbo su PS4 http://trackmania.ubisoft.com/turbo/it-IT/home/index.aspx

Alla Madonnina della Santa Accelerazione (cit) staranno fischiando le orecchie...
Ma parecchio pure :schiuma:

superzio
06-04-16, 23:49
Appena preso Enter the gungeon, non ho resistito da appassionato di isaac :asd:

bellisimo
07-04-16, 18:04
ah, ah, ah!!!
giocato il brevissimo Dr. Langeskov, The Tiger, and The Terribly Cursed Emerald A Whirlwind Heist (molto breve e gratuito).
da uno dei creatori di The Stanley Parable (difatti, ci assomiglia molto, anzi, assomiglia molto al livello demo che poi non è andato nella versione finale) alcuni minuti di sano, intelligente intrattenimento videoludico.
evviva!

Ocean
07-04-16, 18:41
Sto giocando The Vanishing of Ethan Carter. Bell'atmosfera e mi piace il fatto che bisogna tener conto dei particolari per comprendere le varie parti della vicenda

Painmaker87
07-04-16, 21:33
Borderlands e i suoi dlc

garbif83
08-04-16, 12:55
ora sto giocando a EU4 con Mare Nostrum installato, MLB The Show 16 e in background AC:Unity... ma che bello che è MLB The Show!

akrilico
08-04-16, 16:14
Sto giocando a Journey su ps3 ed è semplicemente l'esperienza più meravigliosa abbia mai avuto con un videogioco, è commovente da quanto sia bello.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
:sisi:

Crasher
08-04-16, 16:50
Iniziato ieri sera To the moon. Concept interessante e atmosfera molto nostalgica, ne ho sentito parlare come uno dei giochi più commoventi degli ultimi anni e già dall'inizio si capisce il perché.

PistoneViaggiatore
08-04-16, 17:33
Tracmania Turbo su PS4 http://trackmania.ubisoft.com/turbo/it-IT/home/index.aspx

Alla Madonnina della Santa Accelerazione (cit) staranno fischiando le orecchie...
Ma parecchio pure :schiuma:

Io io pure iooooO!!!!

Nngghhh Ok lo compro il 12 aprile, deciso, non prima!!

akrilico
08-04-16, 18:14
Iniziato ieri sera To the moon. Concept interessante e atmosfera molto nostalgica, ne ho sentito parlare come uno dei giochi più commoventi degli ultimi anni e già dall'inizio si capisce il perché.

no, credimi, ancora non hai la minima idea

GauL2077
08-04-16, 18:26
premesso to the moon mi è piaciuto,

ma non ho pianto :cuoredipietra:

CX3200
08-04-16, 18:27
no, credimi, ancora non hai la minima idea


this :bua:


impossibile completare il "gioco" senza versare almeno una lacrimuccia :cattivo: e lo dice uno che da bambino ha pensato quanto potesse essere buona la mamma di bambi con la polenta :asd:

Glorfindel
08-04-16, 18:29
e lo dice uno che da bambino ha pensato quanto potesse essere buona la mamma di bambi con la polenta :asd:

io invece quando vedevo Simba avevo voglia di sesso :sisi:

Richter
08-04-16, 18:31
Trackmania Turbo l'ho recensito giusto qualche giorno fa, bello assai ma cristo le bestemmie rotanti :asd:

fixx1983
08-04-16, 18:35
Io sto giocando a Day of The tentacle.

Comunque per tornare al discorso difficile o meno, io la vedo così: se il gioco ha poche e semplici regole apprezzo la difficoltà da bestemmia libera, ad esempio gli SHMUP che hanno 4 meccaniche in croce. Se invece devo unire alle bestemmie pure mille mecchaniche allora preferisco mantenermi a livello normale.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

squallwii
08-04-16, 22:29
Baldur's Gate EE.

Preso in offerta, finito un paio di volte all'epoca (senza la EE ovviamente).

Ho finito il capitolo 1, lo trovo abbastanza facilitato rispetto al passato

Matsetes
08-04-16, 22:46
this :bua:


impossibile completare il "gioco" senza versare almeno una lacrimuccia :cattivo: e lo dice uno che da bambino ha pensato quanto potesse essere buona la mamma di bambi con la polenta :asd:
Nemmeno io ho pianto, ma devo ammettere che in circa 25 anni di vita solo un film mi ha fatto piangere un poco, al resto sono orgogliosamente insensibile.
A meno che non si parli di lacrime in seguito alle risate o alla felicità... Lì molte

Sabreman
09-04-16, 11:18
Appena preso Enter the gungeon, non ho resistito da appassionato di isaac :asd:

Enter The Gungeon è abbastanza figo, non è per nulla originale - è praticamente Isaac più Nuclear Throne - ma è fatto veramente bene.

superzio
09-04-16, 12:29
Enter The Gungeon è abbastanza figo, non è per nulla originale - è praticamente Isaac più Nuclear Throne - ma è fatto veramente bene.
intrippa bene ma ci vorrebbero dei personaggi sbloccabili alla isaac, le stanze segrete più fattibili ( al momento ti servono specifiche armi mi pare di capire) e molte altre cose da migliorare... spero che i dev si diano da fare!

Omnislash
09-04-16, 12:34
Until Dawn, preso in offerta al MediaWorld.
Sono ancora all'inizio, ma il genere di gioco e l'atmosfera mi stanno piacendo un sacco. By the way, mi consigliereste qualche gioco con meccaniche simili e un atmosfera particolarmente intrigante? Possiedo PS4 e pc (ahimè un po' vecchiotto). Per dire, un gioco che ho proprio adorato in passato è stato Shadow of Memories per PS2 e mi piacerebbe trovare qualche titolo simile.

Richter
09-04-16, 14:18
Enter The Gungeon è abbastanza figo, non è per nulla originale - è praticamente Isaac più Nuclear Throne - ma è fatto veramente bene.
Secondo me è molto meglio di Isaac, non sei dipendente dagli dei del random che ti caghino 10-20 upgrade per far diventare le lacrimucce meno merda, in Gungeon è tutta pura skill, basta una singola pistola decente per finire il gioco

anton47
09-04-16, 16:01
Until Dawn, preso in offerta al MediaWorld.
Sono ancora all'inizio, ma il genere di gioco e l'atmosfera mi stanno piacendo un sacco. By the way, mi consigliereste qualche gioco con meccaniche simili e un atmosfera particolarmente intrigante? Possiedo PS4 e pc (ahimè un po' vecchiotto). Per dire, un gioco che ho proprio adorato in passato è stato Shadow of Memories per PS2 e mi piacerebbe trovare qualche titolo simile.i resident evil?
dell'episodio zero e del primo c'è la remastered su steam (dovrebbe presto arrivare anche il secondo) e consiglio anche i due revelation (soprattutto il 2 che è un veròo babà)
dal quarto (meraviglioso) sono diventati più action, il quinto è ancora divertente, il sesto è il meno bello ma si fa giocare lo stesso

Harry_Lime
09-04-16, 16:23
intrippa bene ma ci vorrebbero dei personaggi sbloccabili alla isaac, le stanze segrete più fattibili ( al momento ti servono specifiche armi mi pare di capire) e molte altre cose da migliorare... spero che i dev si diano da fare!
Prendi beyond + heavy rain collection per ps4

Until Dawn, preso in offerta al MediaWorld.
Sono ancora all'inizio, ma il genere di gioco e l'atmosfera mi stanno piacendo un sacco. By the way, mi consigliereste qualche gioco con meccaniche simili e un atmosfera particolarmente intrigante? Possiedo PS4 e pc (ahimè un po' vecchiotto). Per dire, un gioco che ho proprio adorato in passato è stato Shadow of Memories per PS2 e mi piacerebbe trovare qualche titolo simile.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Omnislash
10-04-16, 08:09
Grazie per i consigli.
I resident evil giá stragiocati e adorati ( fino al Code Veronica), il 4 mi è piaciucchiato, il 5 blah, il 6 non esiste. Dai seriamente, perchè l'hanno chiamato resident evil?
Stavo adocchiando Outlast, Soma e Layers of Fear, che ne pensate?
Di sicuro la collection di Heavy Rain + Beyond sará il mio prossimo acquisto.

Chiedo scusa per l'OT.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
10-04-16, 10:15
Ieri ho preso l'ultimo achievement di Valkyria Chronicles ed ho iniziato Deep Hunter 2, che sembram eglio di quanto pensavo (non avevo mai provato giochi simili)

amk
10-04-16, 11:41
Nemmeno io ho pianto, ma devo ammettere che in circa 25 anni di vita solo un film mi ha fatto piangere un poco, al resto sono orgogliosamente insensibile.
A meno che non si parli di lacrime in seguito alle risate o alla felicità... Lì molte

Posso chiederti quale? Per me e` stato The Fountain (in italiano L'albero della vita).
Comunque To The Moon spettacolo, la storia e` stupenda.

Se volete i feels comunque giocate in quest'ordine Life Is Strange e That Dragon, Cancer.

Oggi, finalmente, iniziero` e finiro` Pony Island, cosi` potro` aggiungermi a quel gruppo di persone speciali.

Kronos The Mad
10-04-16, 12:08
Ho iniziato per la prima volta dark souls il primo asd

Ma il bello è che lo ha voluto iniziare pure la mia ragazza rotfl
È uno spasso vederla imprecare mentre gioca :sisi:

PistoneViaggiatore
10-04-16, 14:40
Allora, niente: negli ultimi due tre giorni ho comprato D4 che si ostina a non funzionare, e allora vaffanculo e aspetterò una patch seria o simili :boh2: 4 euro buttati al cessetto per ora, ma almeno erano solo 4 euro.

Ho anche provato a comprare un cazzo di ebook ma evidentemente la feltrinelli e tutti i loro amici hanno deciso che non merito di usufruire del prodotto comprato legalmente...

Quindi ho detto ma andatevene tutti, e ho installato il primo Starcraft, e stavolta vado fino in fondo a Brood War, promesso.

Azathoth
10-04-16, 15:04
D4 che gioco é?

PistoneViaggiatore
10-04-16, 15:12
dark dreams don't die

Zhuge
10-04-16, 15:28
E niente, mi son rotto le balle di continuare a morire, quindi ho abbassato la difficoltà di BGEE a facile :sisi:

PistoneViaggiatore
10-04-16, 15:35
ECCO cosa voglio giocare, un bell rpg oldschool dai ritmi scialli (cioè combattimenti a turni etc)

Azathoth
10-04-16, 15:55
E niente, mi son rotto le balle di continuare a morire, quindi ho abbassato la difficoltà di BGEE a facile :sisi:
Che personaggio hai?

Zhuge
10-04-16, 16:48
guerriero :sisi:

ma non muoio sempre io, talvolta muoiono gli altri e mi incazzo lo stesso :sisi:

garbif83
10-04-16, 17:03
Allora, niente: negli ultimi due tre giorni ho comprato D4 che si ostina a non funzionare, e allora vaffanculo e aspetterò una patch seria o simili :boh2: 4 euro buttati al cessetto per ora, ma almeno erano solo 4 euro.

Ho anche provato a comprare un cazzo di ebook ma evidentemente la feltrinelli e tutti i loro amici hanno deciso che non merito di usufruire del prodotto comprato legalmente...

Quindi ho detto ma andatevene tutti, e ho installato il primo Starcraft, e stavolta vado fino in fondo a Brood War, promesso.

Io ce l'ho D4 e mi funziona, però non mi ha preso, questo misto di Telltale e stile jappo non mi ha entusiasmato molto

superzio
10-04-16, 17:08
Secondo me è molto meglio di Isaac, non sei dipendente dagli dei del random che ti caghino 10-20 upgrade per far diventare le lacrimucce meno merda, in Gungeon è tutta pura skill, basta una singola pistola decente per finire il gioco
mah insomma... per me isaac al momento rimane il miglior roguelike ( e si, gungeon punta più sul bullet hell e ho notato che prende parecchie meccaniche da spelunky).
Per ora avrò fatto sulle 45 run e solo una volta son riuscito ad arrivare all'ultimo livello ( ma non al boss :sm: ). Comunque gran gioco , ma non arriverà mai ad avere la replayability di isaac imho. Spero che venga seguito bene dai developers per miglioramenti di gameplay.

squallwii
10-04-16, 18:04
guerriero :sisi:

ma non muoio sempre io, talvolta muoiono gli altri e mi incazzo lo stesso :sisi:
A che punto della trama sei?
Io sono a cap 2 e lo sto trovando più facile della versione originale.
Probabilmente hai problemi col party, io vado con 2 guerrieri, ranger, chierico, mago, ladro :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Azathoth
10-04-16, 18:24
Al livello normale il berserker é un cheat vivente e lo stesso vale per la guardia nera: vorrei provarlo con un personaggio piú complesso, ma mi scoccia aspettare di dover riposare per recuperare le magie.
Intanto sto giocando a Soviet corps, un bel dlc di Panzer corps ricco di missioni spesso molto varie, davvero un ottimo titolo a turni.

Kallor
10-04-16, 19:25
Al livello normale il berserker é un cheat vivente e lo stesso vale per la guardia nera: vorrei provarlo con un personaggio piú complesso, ma mi scoccia aspettare di dover riposare per recuperare le magie.


Ero completamente disabituato a dover riposare ogni 5 minuti :bua:

anton47
10-04-16, 19:38
Allora, niente: negli ultimi due tre giorni ho comprato D4 che si ostina a non funzionare, e allora vaffanculo e aspetterò una patch seria o simili :boh2: 4 euro buttati al cessetto per ora, ma almeno erano solo 4 euro.

Ho anche provato a comprare un cazzo di ebook ma evidentemente la feltrinelli e tutti i loro amici hanno deciso che non merito di usufruire del prodotto comprato legalmente...

Quindi ho detto ma andatevene tutti, e ho installato il primo Starcraft, e stavolta vado fino in fondo a Brood War, promesso.peccato, subito sembra una ç@ç@ta ma poi prende quota, bizzarro e ho avuto bisogno di tempo per "entrare nel personaggio", dopo di ché, quando cominciava a diventare interessante, è
finita la prima stagione :arrabbiato:adesso bisognerà aspettare chissà quanto per avere una soluzione all'eccessivo numero di enigmi che hanno messo su
(sempre che lo completino e riescano a sbrogliare decentemente una matassa così ingarbugliata
p.s.: l'hai verificata la cache? a me non ha dato nessun problema

squallwii
10-04-16, 19:57
Al livello normale il berserker é un cheat vivente e lo stesso vale per la guardia nera: vorrei provarlo con un personaggio piú complesso, ma mi scoccia aspettare di dover riposare per recuperare le magie.
Intanto sto giocando a Soviet corps, un bel dlc di Panzer corps ricco di missioni spesso molto varie, davvero un ottimo titolo a turni.

Vero, il berserker è una roba uber.

Io comunque per ora (cap 2), ho dormito si e no 2 volte, nemmeno sto usando le magie :asd:
Il mio mago lancia sassi :asd:

Kallor
10-04-16, 19:59
Io sono ancora alla locanda, appena fatte le missioni dell'ogre e degli hobgoblin. Ma la cintura che ti fa cambiare sesso a a che serve? :asd:

PistoneViaggiatore
10-04-16, 20:28
Io ce l'ho D4 e mi funziona, però non mi ha preso, questo misto di Telltale e stile jappo non mi ha entusiasmato molto

Eh a me invece le follie jappo mi piacciono spesso moltissimo


peccato, subito sembra una ç@ç@ta ma poi prende quota, bizzarro e ho avuto bisogno di tempo per "entrare nel personaggio", dopo di ché, quando cominciava a diventare interessante, è
finita la prima stagione :arrabbiato:adesso bisognerà aspettare chissà quanto per avere una soluzione all'eccessivo numero di enigmi che hanno messo su
(sempre che lo completino e riescano a sbrogliare decentemente una matassa così ingarbugliata
p.s.: l'hai verificata la cache? a me non ha dato nessun problema

la chache?

Guarda c'è un topic in just 4 spam dove spiego tutto l'accaduto, te lo linko, dacci uno sguardo..

http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/6566-ok-provo-giocare-dark-dreams-dont-die-ma.html

anton47
10-04-16, 21:11
Io sono ancora alla locanda, appena fatte le missioni dell'ogre e degli hobgoblin. Ma la cintura che ti fa cambiare sesso a a che serve? :asd:a essere di moda?

Glorfindel
10-04-16, 21:13
Ma la cintura che ti fa cambiare sesso a a che serve? :asd:

i misteri di certi oggetti nei gdr: hai paura a usarli (magari hanno un supereffetto monouso...), hai paura a venderlo (magari serve dopo)... e arrivi alla fine del gioco con l'inventario pieno di rarità e non sai ancora a che cacchio servano :asd:

Necronomicon
10-04-16, 21:14
Serve a cambiare sesso

Azathoth
11-04-16, 05:16
A far aprire tanti bei thread contro i Beamdog. :jfs2:

Zhuge
11-04-16, 07:55
A che punto della trama sei?
Io sono a cap 2 e lo sto trovando più facile della versione originale.
Probabilmente hai problemi col party, io vado con 2 guerrieri, ranger, chierico, mago, ladro :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

anche io cap. 2, ma comunque non sono un grande esperto; adesso la mia guerriera, khalid e jaheira, imoen, neera e garrick (quest'ultimo lo dropperò per rasaad); se affronto più di tre nemici insieme qualcuno crepa sempre; contro bassilus continuavo a morire, così mi son stufato...

- - - Aggiornato - - -


Ero completamente disabituato a dover riposare ogni 5 minuti :bua:

anche this :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Io sono ancora alla locanda, appena fatte le missioni dell'ogre e degli hobgoblin. Ma la cintura che ti fa cambiare sesso a a che serve? :asd:


a essere di moda?

ba dum tisssss :asd:

- - - Aggiornato - - -


A far aprire tanti bei thread contro i Beamdog. :jfs2:

non t'è proprio andata giù la storia del travello eh :asd:

squallwii
11-04-16, 08:34
anche io cap. 2, ma comunque non sono un grande esperto; adesso la mia guerriera, khalid e jaheira, imoen, neera e garrick (quest'ultimo lo dropperò per rasaad); se affronto più di tre nemici insieme qualcuno crepa sempre; contro bassilus continuavo a morire, così mi son stufato...

- - - Aggiornato - - -



anche this :sisi:

- - - Aggiornato - - -





ba dum tisssss :asd:

- - - Aggiornato - - -



non t'è proprio andata giù la storia del travello eh :asd:

Ah OK, non è un grande party.
Comunque manda avanti i guerrieri, gli altri 4 indietro con armi a distanza e ti basta cliccare attacco e non muori mai.

Pigliati un chierico, un mago più decente, e un guerriero migliore di khalid e vinci easy :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Ocean
11-04-16, 09:05
Finito The Vanishing of Ethan Carter. Ambientazione davvero suggestiva. E' corto ma è durato il giusto, visto che domani sarò pronto a Embrace the Darkness:sisi:

Eric Starbuck
11-04-16, 09:50
Until Dawn, preso in offerta al MediaWorld.
Sono ancora all'inizio, ma il genere di gioco e l'atmosfera mi stanno piacendo un sacco. By the way, mi consigliereste qualche gioco con meccaniche simili e un atmosfera particolarmente intrigante? Possiedo PS4 e pc (ahimè un po' vecchiotto). Per dire, un gioco che ho proprio adorato in passato è stato Shadow of Memories per PS2 e mi piacerebbe trovare qualche titolo simile.

L'ho finito ieri sera! ho aperto un topic apposito in consolemania se ti va di parlarne approfonditamente.

Mi è piaciuto... però ha delle grosse pecche.

Heavy rain gli rimane ancora spanne sopra.

Ora vorrei la collection HR+Beyond 2 souls perchè quella mi manca ancora da giocare... e nel mentre non disdegnerei rifare una partitina a HR.

Sabreman
11-04-16, 10:14
Secondo me è molto meglio di Isaac, non sei dipendente dagli dei del random che ti caghino 10-20 upgrade per far diventare le lacrimucce meno merda, in Gungeon è tutta pura skill, basta una singola pistola decente per finire il gioco

Tutto vero. Rispetto a Nuclear Throne invece è per fortuna molto meno caotico - NT è divertentissimo ma il ritmo indiavolato in più casi serve solo a mandarti in confusione che altro. In Gungeon il pacing invece è perfetto e anche i pattern di proiettili più incasinati sono scansabili se prendi i tempi giusti. Per quanto mi riguarda per ora sta superando i due giochi ai quali si ispira, e non è poco.

garbif83
11-04-16, 11:48
L'ho finito ieri sera! ho aperto un topic apposito in consolemania se ti va di parlarne approfonditamente.

Mi è piaciuto... però ha delle grosse pecche.

Heavy rain gli rimane ancora spanne sopra.

Ora vorrei la collection HR+Beyond 2 souls perchè quella mi manca ancora da giocare... e nel mentre non disdegnerei rifare una partitina a HR.

devo ancora giocare HR e UD, ma ho finito B2S. Io non so come fosse l'originale non remastered, ma graficamente è molto bello. A livello di storia mi ha appassionato un sacco, è uno di quei giochi che mia è dispiaciuto finire proprio perchè era già finito!

garbif83
11-04-16, 11:58
...........

Mi state facendo venir voglia di prendere e giocare a BGEE mannaggia a voi :(

Zhuge
11-04-16, 12:09
Mi state facendo venir voglia di prendere e giocare a BGEE mannaggia a voi :(

cedi

cedi

ceeedi!

Viggio
11-04-16, 12:15
L'ho finito ieri sera! ho aperto un topic apposito in consolemania se ti va di parlarne approfonditamente.

Mi è piaciuto... però ha delle grosse pecche.

Heavy rain gli rimane ancora spanne sopra.

Ora vorrei la collection HR+Beyond 2 souls perchè quella mi manca ancora da giocare... e nel mentre non disdegnerei rifare una partitina a HR.
Non ritrovo il messaggio originale di @Omnislash ma se cerca un gioco dalle meccaniche simili e dalla storia ben più intrigante, oltrale ai gia citati giochi Quantum Dreams, io andrei di Life is Strange a occhi chiusi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

anton47
11-04-16, 12:34
impalate gabe :snob:
domenica mi è arrivato l'avviso che everyone go to rapture era disponibile
visto che:
- ho letto solo commenti entusiastici
- pare che la trama sia un casino di variabili e tremendamente suggestiva
- pare che visivamente lasci stupefatti
- se ho capito bene è di quelli di dear esther (più garanzia di così...)
- la pagina steam dice che è comletamente doppiato in ita
- questa nuova tendenza alle "esperienze interattive" mi entusiasma, finalmente non si deve sempre sparare, mi pare il modo migliore di affrontare una storia con tutti i vantaggi della letteratura e del cinema addizionati insieme, con in più un controllo e un'interattività (e quindi un'immersività) che i media tradizionali si sognano
stando così le cose (e superando temporaneamente la mia fobia per la prima persona) l'ho accattato con procedura d'urgenza, sono un po' stufo di asfaltare i prurificatori di the division e sono andato a scaricarlo
.
.
.
.
MALEDETTI, verrà rilasciato il 14 di questo mese :azz:
imbroglioni, truffatori, malviventi, ladri x( :moglie: :perche:
torno a sparare :amarezza:

Omnislash
11-04-16, 12:53
L'ho finito ieri sera! ho aperto un topic apposito in consolemania se ti va di parlarne approfonditamente.

Mi è piaciuto... però ha delle grosse pecche.

Heavy rain gli rimane ancora spanne sopra.

Ora vorrei la collection HR+Beyond 2 souls perchè quella mi manca ancora da giocare... e nel mentre non disdegnerei rifare una partitina a HR.

Ok, la mia voglia di giocare Heavy Rain, già parecchio elevata, è aumentata ulteriormente adesso. Finisco UD e poi mi fiondo a comprare la collection.


Non ritrovo il messaggio originale di @Omnislash ma se cerca un gioco dalle meccaniche simili e dalla storia ben più intrigante, oltrale ai gia citati giochi Quantum Dreams, io andrei di Life is Strange a occhi chiusi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie per il consiglio, ma Life is Strange ho già provato a giocarlo. L'avevo messo in pausa all'inizio del secondo episodio e poi mai più ripreso. Non mi aveva entusiasmato granchè, anche se ho letto che proseguendo la situazione migliora.

fixx1983
11-04-16, 12:56
Ok, la mia voglia di giocare Heavy Rain, già parecchio elevata, è aumentata ulteriormente adesso. Finisco UD e poi mi fiondo a comprare la collection.



Grazie per il consiglio, ma Life is Strange ho già provato a giocarlo. L'avevo messo in pausa all'inizio del secondo episodio e poi mai più ripreso. Non mi aveva entusiasmato granchè, anche se ho letto che proseguendo la situazione migliora.
Beh considerando che LiS è superiore a qualsiasi cosa mai uscita dagli studi di Quantic Dreams, siamo a posto :asd:

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Omnislash
11-04-16, 13:14
Beh considerando che LiS è superiore a qualsiasi cosa mai uscita dagli studi di Quantic Dreams, siamo a posto :asd:

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Magari non ero nel mood giusto per quel titolo all'epoca, o magari i gusti sono gusti chettedevodì :asd:

Proverò a dargli un altra chance visto che viene esaltato ovunque.

Kallor
11-04-16, 13:15
Mi state facendo venir voglia di prendere e giocare a BGEE mannaggia a voi :(

Prendilo prendilo

Zhuge
11-04-16, 13:39
impalate gabe :snob:
domenica mi è arrivato l'avviso che everyone go to rapture era disponibile
visto che:
- ho letto solo commenti entusiastici
- pare che la trama sia un casino di variabili e tremendamente suggestiva
- pare che visivamente lasci stupefatti
- se ho capito bene è di quelli di dear esther (più garanzia di così...)
- la pagina steam dice che è comletamente doppiato in ita
- questa nuova tendenza alle "esperienze interattive" mi entusiasma, finalmente non si deve sempre sparare, mi pare il modo migliore di affrontare una storia con tutti i vantaggi della letteratura e del cinema addizionati insieme, con in più un controllo e un'interattività (e quindi un'immersività) che i media tradizionali si sognano
stando così le cose (e superando temporaneamente la mia fobia per la prima persona) l'ho accattato con procedura d'urgenza, sono un po' stufo di asfaltare i prurificatori di the division e sono andato a scaricarlo
.
.
.
.
MALEDETTI, verrà rilasciato il 14 di questo mese :azz:
imbroglioni, truffatori, malviventi, ladri x( :moglie: :perche:
torno a sparare :amarezza:

uber intredasting :pippotto:

m'è venuta la voglia immantinente d'acquistarlo (e tre minuti fa manco sapevo della sua esistenza)

mi perplime soltanto che sia definito "casual" e che sia edito das PlayStationMobile (non è che poi diventa paytowin?)

PistoneViaggiatore
11-04-16, 13:46
No ha vinto pure dei grossi premi o un grosso premio, pare sia un giocone, almeno narrativamente parlando

Azathoth
11-04-16, 15:51
non t'è proprio andata giù la storia del travello eh :asd:
Veramente non me ne fregava nulla, ma ho trovato ridicoli quelli che hanno fatto tutte quelle polemiche.
Intanto ti conviene prendere un chierico decente, meglio se lo abbini con un paladino.

Eric Starbuck
11-04-16, 16:17
No ma Everybody's Golf Rapture non lo giocherei nemmeno col pad di un altro!

Finali diversi? da quel che so io è solo un vai avanti e scopri la storia, le tue azioni non contano proprio nulla. Al momento non mi viene in mente nessun motivo per cui farmi venire voglia di giocarlo.

Zhuge
11-04-16, 21:22
Veramente non me ne fregava nulla, ma ho trovato ridicoli quelli che hanno fatto tutte quelle polemiche.
Intanto ti conviene prendere un chierico decente, meglio se lo abbini con un paladino.

sarà fatto :sisi:

Harlan Draka
11-04-16, 21:24
Far Cry mi sta davvero facendo incazzare a bestia per una cosa fastidiosissima.. i continui messaggio di consiglio sempre uguali ed inutili oltre a quelli delle missioni principali che appaiono ogni 3 secondi tipo "La luna bussò: vai a sammarcanda".

Porco Vaas e tutta la famiglia sua, ti mettono ventordici mila cose poi ti grattugiano i cocomeri se vai in giro a farti i fatti tuoi, soprattutto le missioni maledette infami che iniziano con una telefonata... te la fanno sentire ogni cinque fottuti minuti.

fai una sfida, telefonata
porti un paccho di medicinalli, telefonata
ammazzi un ricercato, telefonata
t'incula un orso, telefonata
bestemmi tutto il pantheon indiano, telefonata

scusate lo sfogo stupido XD
ci fosse un opzione per disattivare ste rotture su PS3

Calculon
12-04-16, 06:41
Io la telefonata la sentivo solo al dopo aver caricato il savegame

anton47
12-04-16, 08:00
No ma Everybody's Golf Rapture non lo giocherei nemmeno col pad di un altro!

Finali diversi? da quel che so io è solo un vai avanti e scopri la storia, le tue azioni non contano proprio nulla. Al momento non mi viene in mente nessun motivo per cui farmi venire voglia di giocarlo.sarà un po' come dear esther dove si raccontano frammenti di trama e, per capirla tutta (cosa tutt'altro che scontata), bisognerebbe giocarlo più volte facendo percorsi diversi
ho letto qualche recensione da cui mi sembra di capire che, in realtà, qui certe rivelazioni possono cambiare e anche di molto
vedremo se è vero

Kallor
12-04-16, 08:25
sarà un po' come dear esther dove si raccontano frammenti di trama e, per capirla tutta (cosa tutt'altro che scontata), bisognerebbe giocarlo più volte facendo percorsi diversi
ho letto qualche recensione da cui mi sembra di capire che, in realtà, qui certe rivelazioni possono cambiare e anche di molto
vedremo se è vero

In Dear Esther non c'è un percorso solo? :uhm: Alcuni dialoghi cambiano da partita a partita ma non ricordo bivi

anton47
12-04-16, 09:32
In Dear Esther non c'è un percorso solo? :uhm: Alcuni dialoghi cambiano da partita a partita ma non ricordo biviera un gioco-puzzle
a seconda del percorso che prendevi nell'isola trovavi frammenti della storia, facendo un percorso solo si scoprivano solo pochi elementi
ricordo, all'epoca, disperati scambi di informazioni per ricostruire il tutto, comunque il finale era unico

Kallor
12-04-16, 10:09
era un gioco-puzzle
a seconda del percorso che prendevi nell'isola trovavi frammenti della storia, facendo un percorso solo si scoprivano solo pochi elementi
ricordo, all'epoca, disperati scambi di informazioni per ricostruire il tutto, comunque il finale era unico

Forse ho capito che intendi, sì ci sono varie strade secondarie (che poi ti rimettono su quella principale) ma il percorso è uno solo, giusto? Perchè esplorai un bel pò ma di percorsi alternativi veri e proprio non ne trovai, invece ci sono vari vicoli ciechi etc che però fanno partire un dialogo.

Giocone, bellissime anche le musiche, mi sa che a breve lo rigioco.

akrilico
12-04-16, 11:38
si, è bene o male così
il punto però è che ad ogni partita i frammenti di racconto cambiano
magari in una run ti appare un frammento che nelle altre non c'era. la disposizione degli hot spot è sempre quella, ma appunto i frammenti sono random
difatti alla prima run non si capisce mai una mazza. devi farne almeno 3 o 4

Viggio
12-04-16, 18:37
Ho fatto in tempo a finire (e platinare) Life is Strange

Che dire....bellissimo

punto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

anton47
12-04-16, 19:19
Ho fatto in tempo a finire (e platinare) Life is Strange

Che dire....bellissimo

punto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalkbene
l'ho giusto cominciato oggi e ho fatto il primo episodio
pare interessante e max è graziosissima e adorabile nel suo candore
una così me la farei proprio volentieri :cappotto::sbircio: :spy:

PistoneViaggiatore
12-04-16, 20:18
C'è l'utente macs in giro per just4spam che ha come avatar proprio lei, secondo me lui E' LEI, io mi sono convinto di questa cosa.

amk
12-04-16, 20:27
bene
l'ho giusto cominciato oggi e ho fatto il primo episodio
pare interessante e max è graziosissima e adorabile nel suo candore
una così me la farei proprio volentieri :cappotto::sbircio: :spy:

...
ha 16 anni
...

PistoneViaggiatore
12-04-16, 20:46
...
ha 16 anni
...

Eeeeeh perchè invece le FIGHE in Evangelion chissà quanti anni hanno eppure non venirmi a dire che non te le faresti tutte quante e tre o 4 quante sono, ma va va'

amk
12-04-16, 20:50
Eeeeeh perchè invece le FIGHE in Evangelion chissà quanti anni hanno eppure non venirmi a dire che non te le faresti tutte quante e tre o 4 quante sono, ma va va'

Io ho la decenza di tenermelo per me :sisi:

Rei tutta la vita comunque

anton47
12-04-16, 20:51
...
ha 16 anni
...:boh2: ma quando comincia il gioco non ne ha appena compiuto 18?
anche se in effetti è tremendamente tenera e ancora infantile
che poi non che io abbia tanti "pregiudizi razziali" :asd:, ma la pedofilia proprio non mi tenta e anzi mi ripugna, sapevatelo!

Ocean
12-04-16, 21:03
Confermo. Max ha 18 anni e Chloe 19 nel gioco, che è ambientato nel 2013. Quindi oggi Max avrebbe 21 anni. Anton47 buttati su macs :asd:

Io comunque preferisco Chloe. Soprattutto come carattere
Max ha troppo le fattezze volutamente bambinesche. Anche perché crescerà nel corso di questa avventura:sisi:

amk
12-04-16, 21:21
:boh2: ma quando comincia il gioco non ne ha appena compiuto 18?
anche se in effetti è tremendamente tenera e ancora infantile

Indifferente, e` tenera!


che poi non che io abbia tanti "pregiudizi razziali" :asd:, ma la pedofilia proprio non mi tenta e anzi mi ripugna, sapevatelo!

Ormai il danno e` fatto. Vale la prima, Anton.

Viggio
12-04-16, 21:24
...
ha 16 anni
...
Ne ha 18 in realtà

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
12-04-16, 21:42
Io ho la decenza di tenermelo per me :sisi:



Eh capirai che decenza, stiamo parlando di personaggi fittizi



:boh2: ma quando comincia il gioco non ne ha appena compiuto 18?

Io me so sbagliato pensavo parlassi di capelliblu che mi fa molto più sesso, la protagonista è troppo bambina davvero :asd: Malato! :asd:






Ormai il danno e` fatto. Vale la prima, Anton.

See ma qua è diverso da just4spam allora! Io sono più un tipo da just4spam, capisci? Vedi: ho anche la stellina

Cmq regà allora, parlando di roba IT:
journeyman project legacy of time vorrei togliermelo di torno, devo ammettere che l'ho comprato e installato sull'onda della nostalgia, il che è ok, ma cioè..ufff..non lo so se mi va di continuarlo...due bolas in un certo senso. Poi in un altro senso però ci penso e dico "cacchio dai, ma ripercorrilo sto gioco, lo finisci pure in breve sicuro e così poi sarai contento di averlo completato una seconda volta dopo tanto tempo!"...

In un modo o nell'altro voglio estinguerlo.

Per poi rimettermi pure io su Life is Strange, del quale sono fermo al primo episodio (giocato quando uscì praticamente e piaciuto TANTISSIMO). Comprai tempo fa i restanti capitoli e vorrei cascarci dentro, che faccio, mi butto senza guardarmi indietro? Domani sera. Ok. Sarà fatto.

amk
13-04-16, 07:07
Eh capirai che decenza, stiamo parlando di personaggi fittizi

Io me so sbagliato pensavo parlassi di capelliblu che mi fa molto più sesso, la protagonista è troppo bambina davvero :asd: Malato! :asd:

See ma qua è diverso da just4spam allora! Io sono più un tipo da just4spam, capisci? Vedi: ho anche la stellina

Non conosco just4spam e non vedo nessuna stellina. Non c'è nessuna stellina, Pistone. Nessuna.
Come in Life is Strange non c'è nessuna reale scelta. Nessuna.

lambro
13-04-16, 07:45
https://s24.postimg.org/aq8jti3gl/TESV+2016-04-10+22-02-48-62.jpg

amk
13-04-16, 08:16
Ancora co sto Skyrim? Ma la gente non si rompe il cazzo dopo na certa? :asd:

lambro
13-04-16, 08:34
Io l'ho appena iniziato, ammira la maestosità della foto ed escine afflitto o tu miscredente

amk
13-04-16, 08:51
Io l'ho appena iniziato, ammira la maestosità della foto ed escine afflitto o tu miscredente

Grazie, ma no grazie

Lord_SNK
13-04-16, 09:47
Io l'ho appena iniziato, ammira la maestosità della foto ed escine afflitto o tu miscredente

Bello shot, stile lone ranger.

zinho
13-04-16, 10:41
Bloccato a casa da una forma influenzale non troppo tenera, decido di iniziare un bel gioco in linea con il mio attuale mood.
Satellite Reign, che dicono essere l'erede spirituale di Syndicate un gioco che ho adorato...
Abbasso le tapparelle e tento di immergermi in questo universo cyberpunk.
Inserisco il nome... poi all'improvviso.... "selezionare lo stemma"

http://i67.tinypic.com/v81uz7.jpg

Det. Bullock
13-04-16, 12:34
Ho provato a continuare l'ultima storyline di X-3: Terran Conflict.
Due ore di SETA per liberare abbastanza marine per proseguire, evitato di dover fare la scorta mettendo una jumpdrive sul trasporto, qualche consegna di materiale (nulla di che visto che sono ricco sfondato e ho una flotta di Mystral parcheggiata) ma poi c'è una missione in cui bisogna fari i megakilometri nel settore Maelstrom per cercare una base pirata invisibile ai radar la cui alternativa è aspettare due ore e a quel punto ho perso di nuovo la pazienza.

Sul serio, com'è che le storyline di questa serie sono una tale martellata sui cosiddetti?

Lord_SNK
13-04-16, 14:12
Io non sopporto quell'effetto grand'angolo della visuale...

akrilico
13-04-16, 14:17
niente, l'altro giorno passando al gamestop ho tirato su lumines per vita a 4 euro e non riesco più a staccarmi...

Det. Bullock
13-04-16, 14:40
Io non sopporto quell'effetto grand'angolo della visuale...
Vai nelle opzioni e modifica il FoV, io problemi non ne ho ma avendo uno schermo a 4:3 è possibile che il gioco vi si adatti meglio, dopotutto sembra avere pure problemi col supporto per i joystick.

Raven77
13-04-16, 15:45
Sto giocando a The Division (tutti ci bestemmiano contro ma a me la scimmia ancora non è calata) e valutando di provare Dark Souls (il primo)

amk
13-04-16, 18:40
Ho iniziato Dark Souls III.
E ho sconfitto un boss. Morendo solo 4 volte. Pazzesco.

Barbacrucco
13-04-16, 23:58
Un'ora di Wolfenstein: new order e niente vomitino, incoraggiante :alesisi:
Ovviamente FOV maxato e bobbing eliminato.

Comunque i checkpoint sono il male della terra. :snob:

LordOrion
14-04-16, 08:40
Comunque i checkpoint sono il male della terra. :snob:

Bof, :caffe:
In effetti, quando li mettono segeuendo il rinomato metodo del professor A. Cazzo...
:caffe:

Det. Bullock
14-04-16, 10:58
Finalmente ho finito l'ultima storyline di X-3 Terran Conflict.
Alla fine ho messo l'autopilota in esplorazione e sono andato a fare la spesa, quando sono tornato aveva trovato la base ma bisognava per forza aspettare il colosso Argon che con il settore pieno di pirati ostili ovviamente si fermava ogni due kilometri per lanciare i caccia e recuperarli, quando finalmente è arrivata alla base ero talmente spazientito che invece di catturare le navi rubate le ho distrutte (col sistema balordo che usa il gioco sarei sato a salvare e ricaricare per un'era geologica altrimenti), la fase successiva era meno scocciante ma l'ho dovuta ripetere perché non avevo celle a energia per la jumpdrive al secondo tentativo ho fatto un salto casuale e poi sono "tornato alla civiltà" in rapida successione per seminare i miei inseguitori (alla faccia dei walkthrough the dicevano che era necessario un incrociatore).

Per ora lo tengo ancora installato nella (remota) possibilità che mi venga voglia di pistolare un po' col sandbox, ma mi chiedo perché le missioni siano sempre una tale rottura in questa serie.

Ashran
14-04-16, 13:44
Rise of Tomb rider ... e mi sta anche piacendo. :sisi:

Manue'83
14-04-16, 15:00
Uncharted: the Nathan Drake Collection. Dopo aver finito il primo sto sbavando col secondo.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

anton47
14-04-16, 15:24
Uncharted: the Nathan Drake Collection. Dopo aver finito il primo sto sbavando col secondo.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalkmaledetti possessori di play :mad:
rendete sempre più irresistibile la mia tentazione...

Lord_SNK
14-04-16, 15:45
I pc hanno un'anima le console no

zinho
14-04-16, 15:55
I pc hanno un'anima le console no

Beh... Uncharted....

http://i65.tinypic.com/23ixk3m.jpg

Glorfindel
14-04-16, 16:15
maledetti possessori di play :mad:
rendete sempre più irresistibile la mia tentazione...

su su, per scoraggiarti pensa che oltre quello, ne vale la pena solo per altri 3/4 titoli... e quei tre li trovavi anche sulla PS3...

PistoneViaggiatore
14-04-16, 16:25
Ho reinstallato the Witcher 2 dopo la formattazione e steam sa quante ore c'ho giocato ma se faccio Load Game non mi trova niente nessun save!! :pippotto:

Cioè mi sono perso i miei salvataggi!?! Ma nooo cazzoo...era la partita fin dal witcher 1...

Oddio ma mi sa che non avevo enablato il coso steamcloud dal menù principale di the witcher 2 io....ma cacchio non sapevo dovessi enablarlo manualmente..ma porc...ho perso tutto!

Glorfindel
14-04-16, 16:31
Ho reinstallato the Witcher 2 dopo la formattazione e steam sa quante ore c'ho giocato ma se faccio Load Game non mi trova niente nessun save!! :pippotto:

Cioè mi sono perso i miei salvataggi!?! Ma nooo cazzoo...era la partita fin dal witcher 1...

Oddio ma mi sa che non avevo enablato il coso steamcloud dal menù principale di the witcher 2 io....ma cacchio non sapevo dovessi enablarlo manualmente..ma porc...ho perso tutto!

sicuro avesse il cloud? Non tutti i titoli lo hanno

PistoneViaggiatore
14-04-16, 16:35
sicuro avesse il cloud? Non tutti i titoli lo hanno

Eh perchè vedo ora dal menu la voce enable cloud blabla

Quindi penso non l'avevo attivata ai tempi
porca eva pensavo steam salvasse i saves nel mio account in automatico porcocane

Glorfindel
14-04-16, 16:37
Eh perchè vedo ora dal menu la voce enable cloud blabla

Quindi penso non l'avevo attivata ai tempi
porca eva pensavo steam salvasse i saves nel mio account in automatico porcocane

su su, io ci ho perso almeno 30 ore su Dark Souls...

Lord_SNK
14-04-16, 16:40
Ho reinstallato the Witcher 2 dopo la formattazione e steam sa quante ore c'ho giocato ma se faccio Load Game non mi trova niente nessun save!! :pippotto:

Cioè mi sono perso i miei salvataggi!?! Ma nooo cazzoo...era la partita fin dal witcher 1...

Oddio ma mi sa che non avevo enablato il coso steamcloud dal menù principale di the witcher 2 io....ma cacchio non sapevo dovessi enablarlo manualmente..ma porc...ho perso tutto!

https://i.ytimg.com/vi/kdOPBP9vuZA/hqdefault.jpg

Zhuge
14-04-16, 16:40
Ho reinstallato the Witcher 2 dopo la formattazione e steam sa quante ore c'ho giocato ma se faccio Load Game non mi trova niente nessun save!! :pippotto:

Cioè mi sono perso i miei salvataggi!?! Ma nooo cazzoo...era la partita fin dal witcher 1...

Oddio ma mi sa che non avevo enablato il coso steamcloud dal menù principale di the witcher 2 io....ma cacchio non sapevo dovessi enablarlo manualmente..ma porc...ho perso tutto!

i salvataggi dello wiccio 2 stanno nella cartella documenti, brasata con windows :asd:

zinho
14-04-16, 16:45
Fine della saga dello Witcher... :die:

anton47
14-04-16, 17:18
su su, per scoraggiarti pensa che oltre quello, ne vale la pena solo per altri 3/4 titoli... e quei tre li trovavi anche sulla PS3...non ho neanche la 3 :sigh:

garbif83
14-04-16, 17:56
Io ce l'ho la 4 ma uncharted ancora devo prenderlo 😁 per me vale già solo x giocare a MLB16

akrilico
14-04-16, 18:22
eppure i salvataggi in cloud steam li enabla di default, mi pare
in pratica avresti dovuto disabilitarli tu :uhm:

Azathoth
14-04-16, 18:33
Da quello che so é il contrario, vanno attivati manualmente, almeno io ho dovuto fare cosí.

anton47
14-04-16, 18:50
Io ce l'ho la 4 ma uncharted ancora devo prenderlo  per me vale già solo x giocare a MLB16che sarebbe?
(odio le sigle :mad:)

PistoneViaggiatore
14-04-16, 18:52
The Witcher 2 di steam mi stava dando altri problemi sto scaricando quello di gog e fancù, lo riinizierò.

Allora ho ripreso in mano Life is Strange..pensavo che almeno questo..The Walking Dead per dire salvava tutto.

Niente, sto rigiocando il primo episodio di LIS quindi. Del resto volevo faremli tutti in sequenza, allora rigiocarsi il primo ci sta, e ora non mi fermerò finchè non li finisco. DOPO, the Witcher 2 e basta.

Richter
14-04-16, 18:53
Nel caso di TW2 sono disabilitati di default, perchè i save sono di proporzioni abnormi, dopo una sessione di un paio d'ore rischi di uppare sul cloud tipo 200-300mb di salvataggi. L'hanno lasciata disabilitata di default di proposito, da attivare solo per gli utenti che tengono la cartella pulitina.

squallwii
14-04-16, 18:58
Anche su bg1 EE di base sono disabilitati. Credo dipenda dal gioco

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Zhuge
15-04-16, 07:47
Nel caso di TW2 sono disabilitati di default, perchè i save sono di proporzioni abnormi, dopo una sessione di un paio d'ore rischi di uppare sul cloud tipo 200-300mb di salvataggi. L'hanno lasciata disabilitata di default di proposito, da attivare solo per gli utenti che tengono la cartella pulitina.

peggio che F4 :asd:

Eric Starbuck
15-04-16, 08:52
A proposito di The Witcher, ieri ho ripreso in mano Heart of Stone che avevo iniziato ma mai finito. Dopo tanto tempo è stato bellissimo tornare a Oxenfurt. Quanto è bello questo gioco??? :eek:

Glorfindel
15-04-16, 08:54
A proposito di The Witcher, ieri ho ripreso in mano Heart of Stone che avevo iniziato ma mai finito. Dopo tanto tempo è stato bellissimo tornare a Oxenfurt. Quanto è bello questo gioco??? :eek:

io l'ho stoppato, e non sto facendo HoS, anche se è installato, per un semplice motivo:

aspetto che esca l'ultima espansione per poi fare un'altra tirata di decine e decine di ore...

non mi piacerebbe finire HoS, per poi aspettare ancora mesi prima di riprenderlo.

Zhuge
15-04-16, 09:07
io l'ho stoppato, e non sto facendo HoS, anche se è installato, per un semplice motivo:

aspetto che esca l'ultima espansione per poi fare un'altra tirata di decine e decine di ore...

non mi piacerebbe finire HoS, per poi aspettare ancora mesi prima di riprenderlo.

ti dirò, io ho resistito per mesi, poi alla fine dieci giorni fa mi sono fatto HoS perché mio fratello s'era messo a giocarlo sul xbotolo :asd:

ma blood&wine dovrebbe essere in arrivo, no?

Glorfindel
15-04-16, 09:14
ti dirò, io ho resistito per mesi, poi alla fine dieci giorni fa mi sono fatto HoS perché mio fratello s'era messo a giocarlo sul xbotolo :asd:

ma blood&wine dovrebbe essere in arrivo, no?

avevo letto maggio, spero che non si faccia attendere troppo

Eric Starbuck
15-04-16, 09:55
Lol, io invece al contrario. mi sono deciso proprio perchè ho sentito "imminente" blood and Wine e non volevo farne un abbuffata.

Voglio finire HoS e poi aspettare qualche mese prima di fare B&W.

soldier
15-04-16, 09:58
Da qualche parte ho letto 19 Maggio, ma non ricordo dove :asd:

PistoneViaggiatore
15-04-16, 14:29
GUARDATE!

Sto avviando Life is Strange. C'ho giocato ieri e sono arrivato a un dato punto. Ieri, l'ho ricominciato da capo (primo episodio che avevo già in realtà finito tempo fa), perchè il gioco non dava segni di trovare salvataggi in cloud o niente...

Oggi clicco per avviarlo e..

http://s9.postimg.org/6lzd68zrj/ewfewfewf.png

ORDUNQUE, in questo caso io CMQ sostituisco con quelli locali, perchè ormai l'ho riiniziato e voglio continuare da come lo sto giocando adesso, ma...la mia domanda è:
-perchè non m'ha parlato di questi saves nel cloud (che sono sicuramente i miei della partita precedente) ieri?
-come si fa per una prossima volta (un altro gioco) a far fare a steam un controllo di cosa c'è nel cloud e cosa no?

PistoneViaggiatore
15-04-16, 14:34
Ma...ma porca eva ma....mi dice ora nuova partita e basta...ma cristo ma ieri non ha salvato un beneamato cazzo quindi?!?!

zinho
15-04-16, 14:41
Ma...ma porca eva ma....mi dice ora nuova partita e basta...ma cristo ma ieri non ha salvato un beneamato cazzo quindi?!?!

Licenzia l'addetto al cloud di casa tua... :gocciolina:

Zhuge
15-04-16, 14:42
e ma pistoncino non ne fai una giusta :asd:

PistoneViaggiatore
15-04-16, 14:44
No dai davvero ci dev essere qualcosa di sbagliato co steam cioe...hofatto una prova. Iniziato nuova partita, arrivato ai primi saves e se esco dal gioco e torno al menu, mi dice infatti Continua...ma se esco dal gioco e torno a windows e lo riavvio porca puttana mi ridice nuova partita, così:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/05ac5959f371d31f56e707b9562328f9.jpg

PistoneViaggiatore
15-04-16, 14:47
A questo punto non so manco se rigiocarlo perche se poi per dire finisco l episodio oggi e domani lo riavvio e non mi ha tenuto i saves e l episodio 2 quindi me lo gioco!? Porca puttanazza ladra....no sta cosa mi fa imbestialire, datemi una mano :(

zinho
15-04-16, 14:53
Capisco lo sgomento, ma non saprei come aiutarti.
Di solito quando non so come risolvere una problema del genere e non riesco a trovare soluzioni neppure consultando internet beh... utilizzo la comoda opzione "disinstalla il gioco".
Reinstallo e il problema di solito è scomparso.
Se non scompare utilizzo ancora la comoda opzione "disinstalla il gioco".
Drastico ma efficace in una percentuale altissima dei casi.

PistoneViaggiatore
15-04-16, 14:57
Io comincio a avere il sospetto che per qualche strana ragione "il pc" non mi consideri l'amministratore automaticamente e questo crea dei problemi...potrebbe essere una roba del genere?

In "utenti" , mio nome, e "documents" non c'è nemmeno una cartella chiamata Life is Strange...leggendo in giro su Steamsupport (dove gente che ha il mio problema c'è, ma sono tutti che hanno diversi hard drive dove mettono le cose, io invece ne ho solo uno e non indirizzo attivamente la roba in diversi drive quindi ovviamente) vedo che un tizio ha manualmente creato la directory, e non ho capito se questo gli ha risolto il problema ma mo ci provo...il punto è che gioco con l'angoscia di perdere poi automaticamente ore di gioco tornando a windows...non se po campa con questa paura, soprattutto in un gioco così storydriven come Life Is Strange, dove ripercorrere tutto una ennesima volta (metti che di nuovo mi perde tutto l'episodio 1 per dire..) significa perdere ogni voglia di giocare...porca puttana, capite il problema...l'incertezza di sapere se sta salvando o meno.

Cazzo.

squallwii
15-04-16, 15:13
Primi caldi, e mi passa la voglia di giocare circa a tutto.
Rimosso pillars of eternity, che boh, è la seconda volta che droppo al 60% perché sì.
Rimosso divinity original sin, perché boh, morivo troppo.

Scorro la lista e trovo tales of symphonia. Vedo se mi prende :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

fuserz
15-04-16, 15:17
scusa absint ma è evidente che a salvare salva, se quando esci dal gioco (ma non da steam) e poi rientri ti dice continua. evidentemente quando esci da steam ti si brasano i salvataggi per qualche arcano motivo. capisco che non è proprio comodissimo, ma in attesa di risolvere (contatta l'assistenza steam) non puoi copiarti i salvataggi in un'altra cartella e poi rimetterli dentro quando devi continuare?

sennò lascia steam sempre attivo :asd:

PistoneViaggiatore
15-04-16, 15:21
Me li brasa se esco dal gioco e torno a windows, non esco da steam! Steam è cmq attivo in background quando torno a windows...mm giusto? Si. Giusto credo.

Quindi mo sto a fa na prova. Ho creato io la directory ma come dici te sta directory esisterà se uscendo al menu principale cmq mi fa continuare...mmmm ora faccio na prova, a gioco attivo se mi riesce di chiudere la finestra di gioco e trovare a quei saves me li copioincollo e vediamo che fa...

PistoneViaggiatore
15-04-16, 15:22
No vedi la cartella saves creata da me è vuota:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/febc26ef1c79375da5b6673b530e1664.jpg

Ho giocato fino al primo riavvolgimento di tempo dopo ilcesso. Provo a arrivare fino a quando esci nel cortile
A quel punto avrò cambiato area proprio e voglio vedere che succede...

PistoneViaggiatore
15-04-16, 15:36
Ok sono al cortile:
Non mi torna a windows (volevo ricontrollare la cartella documents) ...
Cmq esco al menu principale, ora fin qua ba salvato (o che ne so, s è preso n appunto temporaneo di dove sono arrivato, ma che cazzo ne so) come possiamo vedere:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/cca3601525f67a62baef7fc41f0d9589.jpg

Ora provo a uscire a windows...