PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [60] 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Ataru Moroboshi
13-04-22, 17:42
Ho lasciato perdere con molto dispiacere Sunless Skies.
Mi dispiace perché il gioco è bello e ha una grande atmosfera, ma è veramente troppo confuso in diversi aspetti. Non è e non vuole essere un gioco per tutti, ma per me sarebbe bastato rendere alcuni aspetti un po' più comprensibili.
Dopo poche ore si ammucchiano decine e decine di missioni e di solito vengono dati pochi e vaghi indizi su come andare avanti. In ognuno dei porti ci sono opportunità e azioni da sbloccare, ma non si capisce sempre come ottenere i requisiti necessari. Inoltre non c'è un database su cui viene tenuta traccia di tutte queste cose ed è inevitabile finire per girare a casaccio sperando di risolvere qualcosa per caso (ed effettivamente diverse missioni le ho concluse non so neanche come o perché).

È ora di iniziare Life is strange: true colors, per gentile concessione del Game pass.

freddye78
13-04-22, 19:09
È ora di iniziare Life is strange: true colors, per gentile concessione del Game pass.carino ma nettamente inferiore ai precedenti

Absint
13-04-22, 19:12
Domanda, visto che sento parlare molto bene di Lego Skywalker Saga

Qualcuno di voi ha giocato lego Lord of the Rings?

Garlic
13-04-22, 19:23
Domanda, visto che sento parlare molto bene di Lego Skywalker Saga

Qualcuno di voi ha giocato lego Lord of the Rings?Non so se conta qualcosa,io ho giocato lego batman,lego avengers e lego city undercover

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Absint
13-04-22, 21:27
Non so se conta qualcosa,io ho giocato lego batman,lego avengers e lego city undercover

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

E ?

Harlan Draka
13-04-22, 22:51
Persona 5 Strikers, sono arrivato ad Osaka ed ho i flashback di Yakuza.

Kinto
14-04-22, 09:43
E ?

E tu hai chiesto se qualcuno ha giocato a quel gioco :bua:

Ho provato Kingdom Come Deliverance, ma con mod per save infiniti (perchè posso interrompere quando voglio) e velocizzare la raccolta delle piante.

Sembra carino, sebbene sia solo all'inizio (tutorial diciamo) e per ora pare è una versione più "realistica" di Skyrim

Continuerò a giocarci, insieme a Thimbleweed Park

Ah, provato ad avviare la remastered di Monkey Island 2, avuto in regalo con Amazon Prime Game: a parte la MERDA dell'interfaccia di sto launcher (manco posso scegliere dove installare il launcher, né una directory custom per il gioco...), il rifacimento grafico non saprei come giudicarlo.
Hanno anche tolto l'interfaccia testuale classica...un po'come in Monkey 3 se ben ricordo

Purtroppo niente italiano con l'interfaccia classica...bah ritornerò giovane, ma con l'inglese

Eric Starbuck
14-04-22, 14:25
Domanda, visto che sento parlare molto bene di Lego Skywalker Saga

Qualcuno di voi ha giocato lego Lord of the Rings?

i giochi lego sono carini ma non offrono praticamente sfida. quando "muori" il tuo personaggio si smonta e perdi solo una piccola quantità di "soldi" tornando immediatamente in vita.

il più bello che ho giocato è stato lego ninjago perchè penso sia il primo con la telecamera in terza persona liberamente ruotabile. gli altri che ho provato avevano quasi sempre le telecamere fisse e non mi fanno impazzire. però fondamentalmente il gioco è lo stesso.

EDIT: pure Star wars il risveglio della forza aveva la telecamera libera mi pare.
forse Ninjago è stato il primo a implementarla.

fuserz
14-04-22, 14:55
i giochi lego sono carini ma non offrono praticamente sfida. quando "muori" il tuo personaggio si smonta e perdi solo una piccola quantità di "soldi" tornando immediatamente in vita.

il più bello che ho giocato è stato lego ninjago perchè penso sia il primo con la telecamera in terza persona liberamente ruotabile. gli altri che ho provato avevano quasi sempre le telecamere fisse e non mi fanno impazzire. però fondamentalmente il gioco è lo stesso.

EDIT: pure Star wars il risveglio della forza aveva la telecamera libera mi pare.
forse Ninjago è stato il primo a implementarla.

this. sostanzialmente la sfida sta nel post endgame ed é quella di raccogliere tutti i collezionabili e sbloccare tutti i personaggi, dato che in genere ci sono determinati set di personaggi che hanno determinate abilitá, e con quelle determinate abilitá accedi ad aree inizialmente precluse dove trovi altri collezionabili. giocare i giochi LEGO per la storia non ha molto senso, anche se cmq mantengono un tono abbastanza scanzonato e divertente

Garlic
14-04-22, 15:15
E ?Ed essendo tutti più o meno simili,magari potrei rispondere alla tue domande

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

benvelor
14-04-22, 15:28
i giochi lego sono carini ma non offrono praticamente sfida. quando "muori" il tuo personaggio si smonta e perdi solo una piccola quantità di "soldi" tornando immediatamente in vita.

il più bello che ho giocato è stato lego ninjago perchè penso sia il primo con la telecamera in terza persona liberamente ruotabile. gli altri che ho provato avevano quasi sempre le telecamere fisse e non mi fanno impazzire. però fondamentalmente il gioco è lo stesso.

EDIT: pure Star wars il risveglio della forza aveva la telecamera libera mi pare.
forse Ninjago è stato il primo a implementarla.

l'unico che ho giocato è stato sul nintendo DS :bua:
indiana jones mi pare: per la console portatile era perfetto, c'era anche da soffiare nel micorfono per smuovere dei macchinari, come puzzle
simpatico, per chi conosce la saga, ne ripercorreva i passi

Harlan Draka
14-04-22, 16:41
io ne ho giocati qualcuno di Lego (tutti presi a ufo) ma la sfida è zero e la comicità diventa sempre più demente, ho particolarmente odiato quella nel signore degli anelli.

Absint
14-04-22, 17:31
Ed essendo tutti più o meno simili,magari potrei rispondere alla tue domande

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

E rispondi appunto

freddye78
14-04-22, 18:29
Sto per mollare hollow knight, il backtracking, il respawn dei nemici unita all'alta difficoltà, tutto ciò è diventato troppo estenuante per me e giocandoci sta diventando uno stress invece che un divertimento.
Non ho più l'età né il tempo per affrontare giochi del genere, peccato perché è un piccolo gioiello.

Absint
14-04-22, 19:25
Sto per mollare hollow knight, il backtracking, il respawn dei nemici unita all'alta difficoltà, tutto ciò è diventato troppo estenuante per me e giocandoci sta diventando uno stress invece che un divertimento.
Non ho più l'età né il tempo per affrontare giochi del genere, peccato perché è un piccolo gioiello.

Prova Lego Lord of the Rings

Det. Bullock
15-04-22, 23:07
E tu hai chiesto se qualcuno ha giocato a quel gioco :bua:

Ho provato Kingdom Come Deliverance, ma con mod per save infiniti (perchè posso interrompere quando voglio) e velocizzare la raccolta delle piante.

Sembra carino, sebbene sia solo all'inizio (tutorial diciamo) e per ora pare è una versione più "realistica" di Skyrim

Continuerò a giocarci, insieme a Thimbleweed Park

Ah, provato ad avviare la remastered di Monkey Island 2, avuto in regalo con Amazon Prime Game: a parte la MERDA dell'interfaccia di sto launcher (manco posso scegliere dove installare il launcher, né una directory custom per il gioco...), il rifacimento grafico non saprei come giudicarlo.
Hanno anche tolto l'interfaccia testuale classica...un po'come in Monkey 3 se ben ricordo

Purtroppo niente italiano con l'interfaccia classica...bah ritornerò giovane, ma con l'inglese

Puoi farti la Ultimate Talkie Edition da usare in ScummVM usando questo programma per generarla, da quel che mi risulta puoi generarla in italiano: https://www.oldgamesitalia.net/forum/index.php?showtopic=27034

Kinto
16-04-22, 06:50
Bella dritta, grazie :)

Garlic
16-04-22, 07:43
E rispondi appuntoQual'è la domanda ,a parte se qualcuno ha giocato a LOTR?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Absint
16-04-22, 08:41
Bè in effetti volevo chiedere se da fan di Lotr piace (nel senso, diverte, ti fa sgominare tanti orchi a mo di "hack n slash" per sommi capi)
Avrei la stessa domanda riguardo a Lo Hobbit e Harry Potter.

Inoltre vorrei chiedere se è necessario saper leggere molto bene oppure no (per dire: i dialoghi sono con voci, oppure sono scritti. Stessa domanda per le indicazioni su obiettivi/cose da fare)

Insomma sto capendo se può piacere a un bimbone come me, e a un bambino di 6 anni (idee di acquisti possibili)

Biocane
16-04-22, 11:19
sono di nuovo sotto con un cod :smugpalm:
colpa del periodo di prova gratuito di 13 gg, mi ha preso l'online di vanguard, che invece mi aveva schifato nella demo online) sopratutto la modalita' corsa agli armamenti (quella con le casse nebula), è divertente, per cui l'ho trovato a 30 euro e l'ho preso (ps5) .
Rispetto alla demo l'audio in 3d con le cuffie è molto migliore, o meglio prima non lo supportava credo ed era pure ovattato, ora è molto d'atmosfera

Garlic
16-04-22, 12:40
Bè in effetti volevo chiedere se da fan di Lotr piace (nel senso, diverte, ti fa sgominare tanti orchi a mo di "hack n slash" per sommi capi)
Avrei la stessa domanda riguardo a Lo Hobbit e Harry Potter.

Inoltre vorrei chiedere se è necessario saper leggere molto bene oppure no (per dire: i dialoghi sono con voci, oppure sono scritti. Stessa domanda per le indicazioni su obiettivi/cose da fare)

Insomma sto capendo se può piacere a un bimbone come me, e a un bambino di 6 anni (idee di acquisti possibili)Allora, mi sembrano prodotti adatti agli appassionati delle relative ambientazioni.
Io ci gioco con mia figlia di quasi 6 anni, in certe parti puzzle fa un po' di fatica, e a volte pure io :asd:
Però sono godibilissimi...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Absint
16-04-22, 14:36
Allora, mi sembrano prodotti adatti agli appassionati delle relative ambientazioni.
Io ci gioco con mia figlia di quasi 6 anni, in certe parti puzzle fa un po' di fatica, e a volte pure io :asd:
Però sono godibilissimi...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ok! Grazie

Det. Bullock
16-04-22, 15:38
Eh, niente, con l'esclusiva Epic di Kingdom Hearts che ancora non scade e i server di Dark Souls III ancora kaputt mi ritrovo con una settantina di giochi in backlog tra cui non riesco a scegliere. :asd:

Quindi, complice anche la mancanza di tempo, perlopiù sto a giochicchiare a Vampire Survivors, hanno introdotto gli arcana e al momento sto sbloccando quelli finora disponibili.

Ataru Moroboshi
16-04-22, 19:58
Ho riattivato il Game Pass per Life is strange: true colors e Dragon Ball FighterZ. Già che c'ero, ho messo pure Weird West, tanto per dargli un'occhiata nei tempi morti tra gli altri due giochi.
Risultato: sto giocando solo a Weird West. Ha un'ambientazione affascinante, tante missioni, alternanza tra stealth e sparatorie frenetiche e pure una trama che sembra interessante.
Per ora è decisamente una bella sorpresa.

Absint
16-04-22, 20:34
Weird West dev essere davvero fichissimo, è il progetto di Raphael Colantonio che torna all'indie per scrollarsi di dosso le logiche da tripla A!

Pete.Bondurant
16-04-22, 20:57
Ho riattivato il Game Pass per Life is strange: true colors e Dragon Ball FighterZ. Già che c'ero, ho messo pure Weird West, tanto per dargli un'occhiata nei tempi morti tra gli altri due giochi.
Risultato: sto giocando solo a Weird West. Ha un'ambientazione affascinante, tante missioni, alternanza tra stealth e sparatorie frenetiche e pure una trama che sembra interessante.
Per ora è decisamente una bella sorpresa.Weird West l'ho provato anche io sul pass.
Pare carino ma dei del cielo, ha uno dei combat system peggiori che abbia mai visto, magari con m/t migliora ma col pad almeno per me è al limite del giocabile.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Absint
16-04-22, 22:32
Weird West l'ho provato anche io sul pass.
Pare carino ma dei del cielo, ha uno dei combat system peggiori che abbia mai visto, magari con m/t migliora ma col pad almeno per me è al limite del giocabile.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Da giocare tassativamente su Steam Deck dai

Ataru Moroboshi
17-04-22, 09:19
Weird West l'ho provato anche io sul pass.
Pare carino ma dei del cielo, ha uno dei combat system peggiori che abbia mai visto, magari con m/t migliora ma col pad almeno per me è al limite del giocabile.

Io mi sto trovando bene con mouse e tastiera, anche se è un po' confusionario di suo, proprio perché è molto frenetico, soprattutto quando affronti alcuni tipi di avversari molto veloci.

Absint
17-04-22, 13:09
What the golf cmq sia è un gioco geniale, magnifico. Lo consiglio a tutti MOLTO

Harlan Draka
17-04-22, 17:11
Wandersong indie carino con un idea di fondo interessante, tutte leinterazioni sono cantate, ma anche molto lent oe lungo... qualunque sequenza sarebbe dovuta essere tipo la metà.

benvelor
17-04-22, 17:30
sono perso in AC Valhalla: una volta arrivati in inghilterra, si apre, letterlamente, un mondo
il solito luna park molto divertente e appagante: grafica splendida e tante attività, procedo con gusto

Harlan Draka
17-04-22, 17:33
sono perso in AC Valhalla: una volta arrivati in inghilterra, si apre, letterlamente, un mondo
il solito luna park molto divertente e appagante: grafica splendida e tante attività, procedo con gusto

Evita soltanto caccia e pesca, perdita di tempo stile farming sui mmorpg free to play.

benvelor
17-04-22, 18:00
a quelli manco ci pensavo :asd:
ora ancora meno!

Kallor
17-04-22, 18:05
Eh, niente, con l'esclusiva Epic di Kingdom Hearts che ancora non scade e i server di Dark Souls III ancora kaputt mi ritrovo con una settantina di giochi in backlog tra cui non riesco a scegliere. :asd:

Quindi, complice anche la mancanza di tempo, perlopiù sto a giochicchiare a Vampire Survivors, hanno introdotto gli arcana e al momento sto sbloccando quelli finora disponibili.

secondo me non torneranno più online :bua:

Kinto
18-04-22, 06:53
Mi sto "disintossicando" da Elden Ring con Kingdom Come Deliverance e mi sta gustando.

Il mondo mi invoglia a rimanere nei pressi della cittadina, senza girare nel mondo come nei vari Open World.
Come fossi veramente immerso nella realtà dell'epoca.

Sto imparando a combattere, sebbene non capisca come mai a volte dopo una MIA parata perfetta (e mi sembra di notare quando rispondo con colpo alla testa) mi ritrovo con lo schermo girato dall'altra parte e una bella porzione di HP in meno. Dovrebbe essere il contrario dato che era una parata perfetta!
Ho rischiato di perdere il torneo di Rattay per sto motivo, e succede MOLTO con spada e scudo che è quelli che ho più alto livello (scudo circa 12 e spada bho, 10?).

Se rispondo (riposte) con colpi bassi, tende a capitare molto meno...

Lars_Rosenberg
18-04-22, 11:09
Mi sto "disintossicando" da Elden Ring con Kingdom Come Deliverance e mi sta gustando.

Il mondo mi invoglia a rimanere nei pressi della cittadina, senza girare nel mondo come nei vari Open World.
Come fossi veramente immerso nella realtà dell'epoca.

Sto imparando a combattere, sebbene non capisca come mai a volte dopo una MIA parata perfetta (e mi sembra di notare quando rispondo con colpo alla testa) mi ritrovo con lo schermo girato dall'altra parte e una bella porzione di HP in meno. Dovrebbe essere il contrario dato che era una parata perfetta!
Ho rischiato di perdere il torneo di Rattay per sto motivo, e succede MOLTO con spada e scudo che è quelli che ho più alto livello (scudo circa 12 e spada bho, 10?).

Se rispondo (riposte) con colpi bassi, tende a capitare molto meno...

Io facevo schifo in combattimento, ma il gioco ti permette quasi sempre di andare avanti senza combattere. C'è solo una specifica situazione in cui non puoi sottrarti, non so se ci sei già arrivato.
Comunque gli esperti dicono di addestrarsi il più possibile con il capitano della guardia di Rattay.

Kinto
18-04-22, 12:57
Io facevo schifo in combattimento, ma il gioco ti permette quasi sempre di andare avanti senza combattere. C'è solo una specifica situazione in cui non puoi sottrarti, non so se ci sei già arrivato.
Comunque gli esperti dicono di addestrarsi il più possibile con il capitano della guardia di Rattay.

Infatti mi sto esercitando col capitano delle guardie di Rattay, ma devo capire che cavolo succede in quei momenti dove teoricamente ho io il vantaggio, boh

Det. Bullock
19-04-22, 13:25
https://i.imgur.com/yA6vi9G.png
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Eh, niente, nell'indecisione su cosa giocare dal backlog alla fine mi sono messo su questo, se non altro per capire se finalmente ci saranno più di questi famosi puzzle di cui tutti vaneggiano quando parlano dei TR di Core Design (ne avrò contati due o tre nei primi due in cui si andava oltre il "trova la chiave/interruttore" e il terzo gioco più che puzzle aveva quella che chiamerei roba a caso).

Absint
19-04-22, 14:31
https://i.imgur.com/yA6vi9G.png
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Eh, niente, nell'indecisione su cosa giocare dal backlog alla fine mi sono messo su questo, se non altro per capire se finalmente ci saranno più di questi famosi puzzle di cui tutti vaneggiano quando parlano dei TR di Core Design (ne avrò contati due o tre nei primi due in cui si andava oltre il "trova la chiave/interruttore" e il terzo gioco più che puzzle aveva quella che chiamerei roba a caso).

A me The Last Revelation era piaciuto tanto, sarà per l'ambientazione ma non solo.

Anzi mo su steam deck poi lo rigioco anche io

Det. Bullock
19-04-22, 15:08
A me The Last Revelation era piaciuto tanto, sarà per l'ambientazione ma non solo.

Anzi mo su steam deck poi lo rigioco anche io

Vedi se puoi applicare il mod widescreen altrimenti la scelta è tra 4:3 e una Lara schiacciata:
https://tombraiders.net/stella/downloads/widescreen.html

Absint
19-04-22, 15:41
Bè oddio mi va bene l originale 4:3, che spero di poter mettere di default/senza mod strani etc

Det. Bullock
19-04-22, 20:39
Bè oddio mi va bene l originale 4:3, che spero di poter mettere di default/senza mod strani etc

Quello sì, ma devi scegliere una risoluzione 4:3 nelle opzioni di lancio e assicurarti che lo schermo della Steam Deck ti dia le barre laterali.
Comunque la patch per il widescreen è semplicissima da applicare, prima imposti nelle opzioni di lancio del gioco la risoluzione desiderata (il gioco consente di selezionare opzioni 16:9 perché si limita a rilevare le risoluzioni supportate dalla scheda video, semplicemente l'immagine è schiacciata se le selezioni e non applichi la patch) poi piazzi la patch nella cartella la esegui, nel fov metti la larghezza in pixel della risoluzione scelta e avvii il processo, se vuoi puoi anche modificare la distanza della camera da Lara ma non è necessario. Più che altro bisogna vedere se funziona nell'ambiente linux di Steam deck.

Absint
19-04-22, 21:54
Quello sì, ma devi scegliere una risoluzione 4:3 nelle opzioni di lancio e assicurarti che lo schermo della Steam Deck ti dia le barre laterali.
Comunque la patch per il widescreen è semplicissima da applicare, prima imposti nelle opzioni di lancio del gioco la risoluzione desiderata (il gioco consente di selezionare opzioni 16:9 perché si limita a rilevare le risoluzioni supportate dalla scheda video, semplicemente l'immagine è schiacciata se le selezioni e non applichi la patch) poi piaggi la patch nella cartella la esegui, nel fov metti la larghezza in pixel della risoluzione scelta e avvii il processo, se vuoi puoi anche modificare la distanza della camera da Lara ma non è necessario. Più che altro bisogna vedere se funziona nell'ambiente linux di Steam deck.

Cazz... Speriamo bene.. già ce l ho su steam tanto da anni, tutto sta a provare

Det. Bullock
20-04-22, 03:38
Cazz... Speriamo bene.. già ce l ho su steam tanto da anni, tutto sta a provare

Ah, e ovviamente se il rapporto della risoluzione/schermo non è 16:9 puoi anche modificare quel valore, IIRC se ricordo bene lo schermo della steam deck è 1280x800 quindi 16:10.

mic85rm
21-04-22, 00:36
Ah, e ovviamente se il rapporto della risoluzione/schermo non è 16:9 puoi anche modificare quel valore, IIRC se ricordo bene lo schermo della steam deck è 1280x800 quindi 16:10.A giocabilità questo tomb Raider è migliore dei primi 2 ? Io a quelli non riesco a giocare per quanto sono legnosi
Grazie

Det. Bullock
21-04-22, 19:42
A giocabilità questo tomb Raider è migliore dei primi 2 ? Io a quelli non riesco a giocare per quanto sono legnosi
Grazie

La base è sempre quella, ne dovevano sfornare uno all'anno quindi non potevano cambiare troppo perché avrebbe richiesto riscrivere completamente il motore di gioco.
Ci provarono col sesto (Angel of Darkness) ma siccome Eidos gli impose tempi troppo stretti per realizzarlo (si doveva anche passare alla PS2 e non era un passaggio facile) era al limite dell'ingiocabile per via dei bug.

Se non ti piace proprio ti consiglierei di saltare direttamente a Legend/Anniversary/Underworld se non li hai già giocati, usano controlli molto più vicini al reboot moderno.

mic85rm
22-04-22, 09:29
La base è sempre quella, ne dovevano sfornare uno all'anno quindi non potevano cambiare troppo perché avrebbe richiesto riscrivere completamente il motore di gioco.
Ci provarono col sesto (Angel of Darkness) ma siccome Eidos gli impose tempi troppo stretti per realizzarlo (si doveva anche passare alla PS2 e non era un passaggio facile) era al limite dell'ingiocabile per via dei bug.

Se non ti piace proprio ti consiglierei di saltare direttamente a Legend/Anniversary/Underworld se non li hai già giocati, usano controlli molto più vicini al reboot moderno.Grazie allora proverò gli ultime 3 che mi hai segnalato.. gentilissimo [emoji106]

Absint
22-04-22, 11:50
Giocato e finito A Short Hike poco fa, DELIZIOSO !!
Magnifico, alla fine, tripla A, tripla A, ma sono questi i giochi che mi restano

Patman
22-04-22, 12:52
Confermo, A Short Hike è molto molto carino.
Piace tanto anche a mio figlio (6 anni) che lo gioca spesso.
Crea un'atmosfera rilassante e pacifica.

Alienvsraziel
22-04-22, 17:17
Terminato MARVEL'S GUARDIANI DELLA GALASSIA su PS5 (molto molto carino devo dire), mi sto dividendo tra MIGHTY GOOSE , DESTROY ALL HUMANS REMAKE su Xbox SX (Gamepass), divertentissimi entrambi e rispolverato MARVEL'S AVENGERS BLACK PANTHER DLC su PS5.
Appena termino quest'ultimo mi dedico completamente a HORIZON FORBIDDEN WEST :cheers:

lambro
22-04-22, 18:48
Ho terminato Zelda Botw, 114 sacrari al momento ma voglio cercarli tutti, ora mi sollazzo con qualche quest dei 2 dlc.
Non accetto di terminarlo, ci gioco finchè avrà qualcosa da dirmi a livello sentimentale.
Non può finire, non deve finire.
Ho ancora qualche piccolo grande enigma da risolvere, non voglio cercare soluzioni sulla rete (perchè Impa non mi fa prendere la sfera che ha in casa sua santamadonna!!).
Ho usato i dlc solo alla fine, non mi sono rovinato l'esperienza, era troppo comodo avere il cavallo o il teletrasporto anywhere, ho fatto un'esperienza piu' tirata ma piu' esplorativa, a chi diceva (me compreso) che era un mondo vuoto dico solo che mai boiata più grande fu detta.
Lo metto tra i miei top all time ever, assieme a Ultima 7 a Dungeon Master, quella robetta lì insomma, solo che allora avevo 15 20 anni, ora ne ho parecchi di piu' e trovare un titolo di questo livello capace di rapirmi così tanto non è facile.

paolinhos
22-04-22, 19:34
Sto morendo a nastro su Elden Ring e come per tutti gli altri souls mi piace un bel po'!

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Absint
22-04-22, 19:50
Giocato e finito A Short Hike oggi, che BELLO. piccolo ma un gioiello, perfetto, finale che intenerisce davvero senza esagerare.

Consiglio caldamente

Harlan Draka
22-04-22, 21:45
mi accodo su A short Hike

Lars_Rosenberg
23-04-22, 11:25
Giocato e finito A Short Hike oggi, che BELLO. piccolo ma un gioiello, perfetto, finale che intenerisce davvero senza esagerare.

Consiglio caldamente

Per chi l'ha preso, è incluso nel bundle di Itch.io per l'Ucraina.

Absint
23-04-22, 12:50
Per chi l'ha preso, è incluso nel bundle di Itch.io per l'Ucraina.

Ho quel bundle :sisi: e anche un altro di tipo un annetto fa su itch.io
Zeppi di roba da paura.

A Short Hike già l avevo su epic gratis, giocato da là su pc.

Invece ora da SteamDeck sto giocando Hellblade Senua's Sacrifice, bel trip, gameplay decisamente non indimenticabile, ma bel trip audiovisivo e fighissimo vederlo andare liscio come olio su Deck!

Mister Zippo
24-04-22, 00:52
Ho iniziato Death Stranding. Dopo la prima ora abbastanza Wtf, pare una più che discreta figata.

Zelda BOTW mi sta pian piano catturando.

PCMaster
24-04-22, 09:05
sono a 244 ore su elden ring (anche se il salvataggio ne conta una trentina di meno) :bua:

Absint
24-04-22, 12:11
Sto giocando il primo Deponia
Toni sbur..
https://i.postimg.cc/d1sDTBWy/PXL-20220424-110842765.jpg

Milton
24-04-22, 13:25
Absint, hai già giocato a Mario Odissey?

Me lo sto godendo in questi giorni: direi che siamo sull'Olimpo :sisi:

benvelor
24-04-22, 16:01
sono a 244 ore su elden ring (anche se il salvataggio ne conta una trentina di meno) :bua:

com'e la situazione su pc? leggo ancora di evidente stuttering :uhm:

Det. Bullock
24-04-22, 16:54
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Per ora sembra essere molto meglio del terzo, mi è pure tornata la voglia di mettermi a cercare qualche segreto, e i livelli sembrano progettati con una esplorazione molto meno punitiva di TR3 in mente.
Persino nel livello dell'inseguimento con la jeep puoi fermarti alla fine e tornare indietro a cercare munizioni e medikit extra prima di finirlo, solo uno dei segreti era buggato e ho dovuto usare google per scoprire il trucco per aggirare il problema (non ti fa infilare nella spaccatura dove c'è il segreto a meno che non si molli per un momento il tasto azione, il problema è che se non la azzecchi subito sotto c'è la classica trappola di spuntoni).
Il gioco è parecchio generoso con le munizioni del fucile a pompa, ho già 95 cartucce quando in TR3 è già tanto averne 30 alla fine del gioco se non lo usavi mai (probabilmente qualcuno aveva fatto notare che una scatola di munizioni contiene più di due cartucce) e c'era un segreto con gli uzi già nel primo livello con Lara adulta (certo le munizioni per ora scarseggiano).

https://i.imgur.com/1FLCbgV.png
https://i.imgur.com/1S7VyCu.png
https://i.imgur.com/v5JHVoZ.png
https://i.imgur.com/szzdlJ8.png

Absint
24-04-22, 19:33
Che chiusa Deponia, non riesco a staccarmene ahah godo

PCMaster
24-04-22, 20:19
com'e la situazione su pc? leggo ancora di evidente stuttering :uhm:

Ne vedo pochi ormai, ma non è che all'inizio ne avessi moltissimi... già dal dayone disattivai tutti gli overlay (sia steam che quello di windows 10) per ridurre il problema...

Harlan Draka
24-04-22, 22:12
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)

Mi ricordo i controlli che rendevano molto difficile vincere la corsa iniziale contro l'archeologo vecchio bavoso :bua:

Kinto
25-04-22, 06:59
com'e la situazione su pc? leggo ancora di evidente stuttering :uhm:


Ne vedo pochi ormai, ma non è che all'inizio ne avessi moltissimi... già dal dayone disattivai tutti gli overlay (sia steam che quello di windows 10) per ridurre il problema...

Riferimento ELDEN RING:

Idem, già dall'inizio ne ho avuti molto pochi, mettendo tutto al max. Soprattutto capitava all'inizio, dopo aver passato il primo gigante per arrivare alla casetta con la tipa che aumenta il livello degli spettri (prima del castello). Era un punto ventoso e lo stuttering era visibile.

Per il resto mai avuto problemi evidenti. Leggerissimi ogni tanto, cambiando zona, ma nulla di che (IMHO)

UNICI stuttering che esistono, a mio avviso, sono quelli di quando provi il multiplayer e stai evocando un giocatore. Si ferma la schermata mezzo secondo. Ma è un momento inutile nel gioco

benvelor
25-04-22, 08:14
ah, io il multi lo schifo, quindi nel caso, nessun problema :asd:

mi sa che è molto soggettivo, in altro forum laggente si lamenta che andando più avanti nel gioco peggiora, e la patch non ha risolto un bel nulla

Zhuge
25-04-22, 09:40
Sto giocando Rise of the Tomb Rider e al netto dell'andare un po' avanti e indietro debbo dire che è piacevole e che lei è proprio caruccia. :sisi:

Absint
25-04-22, 09:54
Absint, hai già giocato a Mario Odissey?

Me lo sto godendo in questi giorni: direi che siamo sull'Olimpo :sisi:

Olimpo sicuro! Io l ho solo provato ma per ora non ce l ho


Sto giocando Rise of the Tomb Rider e al netto dell'andare un po' avanti e indietro debbo dire che è piacevole e che lei è proprio caruccia. :sisi:

Pure io un giorno o l'altro mi gioco Rise e pure Shadows. Dai.

Kinto
25-04-22, 13:15
ah, io il multi lo schifo, quindi nel caso, nessun problema :asd:

mi sa che è molto soggettivo, in altro forum laggente si lamenta che andando più avanti nel gioco peggiora, e la patch non ha risolto un bel nulla

Cmq quel mezzo secondo di blocco, appare appena cerchi di evocare qualcuno e basta...

Il peggiorare non mi sembra proprio, ora che mi fi cai pensare, c'era un altro punto (non ricordo quale) dove dava un micro-stuttering, ma sempre per il "passaggio" in real-time fra una zona e un'altra

Sarà che è ho un nvme m2 samsung evo 970+ e un laptop decente

Lord Brunitius
25-04-22, 13:15
com'e la situazione su pc? leggo ancora di evidente stuttering :uhm:

Guarda, sarà che cambia da pc a pc, per qualche magia. Io di stuttering ne ho visto davvero poco, se non zero.

Det. Bullock
25-04-22, 13:16
Mi ricordo i controlli che rendevano molto difficile vincere la corsa iniziale contro l'archeologo vecchio bavoso :bua:

Non è troppo difficile, io in tre o quattro tentativi ci sono riuscito.

Questo (e certe parti del 3) comunque almeno per ora sembra molto più vicino alla roba di cui vaneggiano i vecchi fan quando criticano il reboot.

Mister Zippo
25-04-22, 14:10
I reboot sono criticati? Veramente? Non solo per le tette a punta che mancano dici?

bado
25-04-22, 14:57
Che chiusa Deponia, non riesco a staccarmene ahah godo

L'ho iniziato anch'io oggi dopo aver preso il pack dei 4 giochi in saldo su Steam...

Giusto per regolarmi con i salvataggi compulsivi: si può morire durante il gioco o è in pieno stile Lucas senza morte/vicoli ciechi?

Absint
25-04-22, 16:46
L'ho iniziato anch'io oggi dopo aver preso il pack dei 4 giochi in saldo su Steam...

Giusto per regolarmi con i salvataggi compulsivi: si può morire durante il gioco o è in pieno stile Lucas senza morte/vicoli ciechi?

Non ne ho la più pallida idea, sono quasi alla fine del primo e non sono mai morto...penso sia tranquilla :sisi: cmq salvo spesso ma quello sono io, sai mai crasha il pc, o la casa bo

(Sono tre giochi no? :uhm: )

- - - Aggiornato - - -


I reboot sono criticati? Veramente? Non solo per le tette a punta che mancano dici?

I reboot hanno alcune cose bruttarelle, per me la tendenza a sparare TANTO ,non ricordo se nei vecchi si sparava tanto (bullock tu che li stai giocando puoi dirci bene)

Lars_Rosenberg
25-04-22, 17:13
I reboot hanno alcune cose bruttarelle, per me la tendenza a sparare TANTO ,non ricordo se nei vecchi si sparava tanto (bullock tu che li stai giocando puoi dirci bene)

Hanno in maniera molto evidente adattato il gameplay a quello di Uncharted e secondo me l'hanno fatto anche piuttosto bene.

lambro
25-04-22, 17:28
Absint, hai già giocato a Mario Odissey?

Me lo sto godendo in questi giorni: direi che siamo sull'Olimpo :sisi:

Te lo dico io cos'è, è un fottuto capolavoro pure lui.
Nintendo è la madre di tutti i giochi.
L'ho accantonato perchè impetuosa m'è sovvenuta la droga da Zelda botw ma sarà il prossimo che riprendo e cerco di portar a termine.
Ho fatto 4 mondi mi pare,completandone uno al 90% in tutto, quello del deserto messicano mi pare boh non ricordo.
Ti consiglio per il futuro anche Super mario 3d world, strepitoso.

Absint
25-04-22, 20:38
Hanno in maniera molto evidente adattato il gameplay a quello di Uncharted e secondo me l'hanno fatto anche piuttosto bene.

Quello si, sono confezionati cmq molto bene

Det. Bullock
26-04-22, 02:06
I reboot hanno alcune cose bruttarelle, per me la tendenza a sparare TANTO ,non ricordo se nei vecchi si sparava tanto (bullock tu che li stai giocando puoi dirci bene)

Nel 2 si spara anche più che in quelli nuovi, il gioco ti butta addosso torme di hitscanner, nel terzo e nel quarto si sono dovuti dare una calmata ma pure lì si spara molto più spesso di quello che si pensi (sto facendo Karnak al momento e tra coccodrilli, scorpioni e beduini c'è da diventare sordi). E sinceramente pesa molto di più perché i controlli sono fatti per incontri relativamente saltuari come nel primo, ad avere combattimenti così spesso con quel sistema lì ci si scoccia rapidamente.


I reboot sono criticati? Veramente? Non solo per le tette a punta che mancano dici?

Boh, tutti stanno a parlare di chissà quali puzzle e rompicapo e enormi livelli non lineari quando almeno finora non ho trovato nulla che non fosse tutto sommato lineare a parte alcuni livelli del 3 (che spesso è fatto pure male, c'è un punto in cui ti nasconde un punto interattivo in mezzo a dieci identici che però non lo sono, e io stavo a girare come un fesso per il livello, più tardi poi c'è una combinazione che usa una logica parecchio astrusa al punto che nemmeno nei walkthrough sono sicuri di come si debba dedurla) e adesso finalmente col quarto ci sono dei gruppi di livelli interconnessi con dei puzzle su cui si deve un attimo riflettere sopra invece del solito "trova la leva/chiave" o che non siano la roba da avventura Sierra di serie Z del 3.
Poi tutti a dire "io una volta mi ci perdevo nei TR, oggi è tutto guidato!!!" però finora non sono riuscito a perdermi nemmeno una volta, le geometrie dei livelli sono talmente semplici che si capisce subito dove andare se si tiene un attimo premuto lo 0 sul blocco numero per guardarsi attorno, ho avuto difficoltà un paio di volte solo nel 3 ma perché lì per progredire ti richiede dei salti molto al limite dei controlli e lì per lì non sembrano possibili.


Hanno in maniera molto evidente adattato il gameplay a quello di Uncharted e secondo me l'hanno fatto anche piuttosto bene.


Io me li giocherei pure stì famosi Uncharted se Sony facesse uscire la remastered dei primi 3 su PC invece che direttamente il quarto. :arrabbiato:

Mister Zippo
26-04-22, 03:10
Insomma l'effetto nostalgia continua a mietere vittime in sostanza. Come sempre :asd:

Absint
26-04-22, 06:09
Ottimo :sisi:
Grazie Bullock!

Hey, cmq sia...il 4 uncharted su pc..giocatelo! Spacca.

Lars_Rosenberg
26-04-22, 08:30
Io me li giocherei pure stì famosi Uncharted se Sony facesse uscire la remastered dei primi 3 su PC invece che direttamente il quarto. :arrabbiato:

PS Now credo li abbia in streaming su PC.
Il primo lo puoi anche saltare, è un Gears of War fatto male.
Uncharted 2 invece è un capolavoro imperdibile imho, forse ancora il punto più alto del genere.
Il 3 è... ok. Non mi ha appassionato più di tanto.
Il 4 torna su ottimi livelli, solo un pelo sotto al 2, ma comunque davvero molto bello.

Necronomicon
26-04-22, 08:42
Tomb Raider Reboot è divertente ma cavolo se è fatta male la narrazione.
Dopo aver ammazzato decine di persone a frecce in faccia e roncolate, Lara davanti a un falò piange sotto shock.

Una narrazione totalmente in rotta con un gameplay dedicato allo sterminio.

fuserz
26-04-22, 08:56
PS Now credo li abbia in streaming su PC.
Il primo lo puoi anche saltare, è un Gears of War fatto male.
Uncharted 2 invece è un capolavoro imperdibile imho, forse ancora il punto più alto del genere.
Il 3 è... ok. Non mi ha appassionato più di tanto.
Il 4 torna su ottimi livelli, solo un pelo sotto al 2, ma comunque davvero molto bello.

quoto in toto. Imho se ti giochi il 2 e il 4 sei a posto, gli altri due sono abbastanza dimenticabili :sisi:

Absint
26-04-22, 08:58
Tomb Raider Reboot è divertente ma cavolo se è fatta male la narrazione.
Dopo aver ammazzato decine di persone a frecce in faccia e roncolate, Lara davanti a un falò piange sotto shock.

Una narrazione totalmente in rotta con un gameplay dedicato allo sterminio.

Eh, che è lo stesso difetto di fondo di Uncharted (meno, perché non c è la componente "oddio ho ucciso una persona aaah" , ma cmq c è la componente: ho sbragato decine di stronzi a colpi di mitra e lanciarazzi, ma nella cutscene ho un faccia a faccia con la colt con un cattivo pure lui con la pistola, dove premere il grilletto equivale a un esplosione di suspence )

- - - Aggiornato - - -


quoto in toto. Imho se ti giochi il 2 e il 4 sei a posto, gli altri due sono abbastanza dimenticabili :sisi:

Concordo.

Il 2 perché è figo , il 4 perché è NaughtyDog moderna a palla.

Tra l altro mi state ricordando che devo ancora giocare l'espansione stand alone, che parlai col main concept artist delle ambientazioni anni fa (Eytan Zana) e mi diceva come secondo lui nell espansione hanno fatto il loro meglio a livello di scene da paura etc

Eric Starbuck
26-04-22, 09:09
Ho usato i dlc solo alla fine, non mi sono rovinato l'esperienza, era troppo comodo avere il cavallo o il teletrasporto anywhere,

WHAT??? col DLC si poteva richiamare il cavallo ovunque? io non l'ho quasi mai usato in BOTW perchè era limitante per l'esplorazione. era sempre troppo lontano per sentirmi e dovevo abbandonarlo alla minima asperità da scalare.

uno dei difetti maggiori del gioco per me. il cavallo "magico" che fischi e si presenta dietro di te, è ormai diventato un marchio di fabbrica di qualsiasi ow. qua ne ho sentito molto la mancanza.

Chiwaz
26-04-22, 10:41
Hades - non riesco a mollarlo. Mi mancano tre profezie e 4 achievement, non mollo finché non è completo. E' incredibile come dopo 148 ore non ci siano due righe di dialogo ripetute.

Nier: Automata - molto carino, anche se la telecamera è un po' una zeppa nel culo.

Dark Souls - muoio ai mob. :bua:

No Man's Sky - l'ho desiderato di brutto per anni, per poi scoprire che è totalmente diverso da quel che mi aspettavo :bua:

Lars_Rosenberg
26-04-22, 11:15
Dark Souls - muoio ai mob. :bua:


Tieni alto quello scudo :teach:

Chiwaz
26-04-22, 11:39
Hai ragione, ma ci son troppi comandi :bua:
Devo ancora trovare una configurazione dello Steampad decente.

paolinhos
26-04-22, 12:10
Hai ragione, ma ci son troppi comandi :bua:
Devo ancora trovare una configurazione dello Steampad decente.Quali comandi? Attacco, attacco forte. Scudo alto, parry. Finiti. [emoji16]
Ti capisco comunque, all'inizio é così.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
26-04-22, 12:38
PS Now credo li abbia in streaming su PC.
Il primo lo puoi anche saltare, è un Gears of War fatto male.
Uncharted 2 invece è un capolavoro imperdibile imho, forse ancora il punto più alto del genere.
Il 3 è... ok. Non mi ha appassionato più di tanto.
Il 4 torna su ottimi livelli, solo un pelo sotto al 2, ma comunque davvero molto bello.

Uso un wi-fi che passa attraverso un router tramite alcune decine di metri di cavo, giocare in streaming per me non è fattibile. Ho già avuto diversi problemi giocando in multiplayer con Star Wars Squadrons e lì non si doveva streamare l'intero gioco.

Lars_Rosenberg
26-04-22, 12:44
Hai ragione, ma ci son troppi comandi :bua:
Devo ancora trovare una configurazione dello Steampad decente.

Tieni premuto L1, non ci vuole tanto :asd: Controlla di avere equipaggiato uno scudo decente.
Se finisci la stamina allontanati un attimo, abbassa lo scudo per recuperare più velocemente e poi ricomincia.
Aggira i nemici e attaccali da dietro oppure dopo che hanno fatto il loro attacco che c'è la finestra di tempo in cui puoi contrattaccare.
Una volta che capisci questi due/trucchetti i mob diventano molto semplici.
Andando avanti nel gioco poi ovviamente le cose si complicano...

Kinto
26-04-22, 12:55
No Man's Sky - l'ho desiderato di brutto per anni, per poi scoprire che è totalmente diverso da quel che mi aspettavo :bua:

Fottutamente this :bua:

Credevo fosse una versione arcade di Elite Dangerous, invece è un minecraft spaziale!

Fortuna non ho buttato via tanti soldi, però...

Eric Starbuck
26-04-22, 17:08
Fottutamente this :bua:

Credevo fosse una versione arcade di Elite Dangerous, invece è un minecraft spaziale!

Fortuna non ho buttato via tanti soldi, però...

e pensare che io ho preso Elite dangerous, pensando fosse una versione adulta di NMS... e invece mi sono trovato davanti a space truck simulator. :bua:

spero in un connubio tra i due generi.

dove tu possa girare senza tempi morti "pseudorealistici" di Elite, ma che debba fare attenzione nelle manovre e atterraggi, senza le navette chicco di NMS.

Firephoenix
26-04-22, 17:34
e pensare che io ho preso Elite dangerous, pensando fosse una versione adulta di NMS... e invece mi sono trovato davanti a space truck simulator. :bua:

spero in un connubio tra i due generi.

dove tu possa girare senza tempi morti "pseudorealistici" di Elite, ma che debba fare attenzione nelle manovre e atterraggi, senza le navette chicco di NMS.

Pure io sono sempre alla ricerca di un bel sandbox spaziale e purtroppo non c'è nulla che copre le mie esigenze.
Vorrei un combat decente e un gioco orientato al divertimento e non al "realismo".

Elite D: Ha la grafica e un buon combat spaziale, ma è talmente la vers. adulta di uno space sim, che è divertente quanto svegliarsi e andare a lavorare la mattina.
Nel prox dlc introdurranno i commercialisti che ti compilano le tasse e se sbagli ci sarà il minigame di equitalia con la multa da pagare.
E lo zoccolo duro della community griderà omg bellissimo il realismo di elite però per favore fate anche che ti pignorano la nave perché non è ancora frustrante quanto la vita reale!!!11 :asd:

NMS: Mi pare che abbia la parte planetaria ma per il resto.. meh.

Che altro c'è di bello che sia uscito negli ultimi 10 anni?

Dalla disperazione ho rimesso su rebel galaxy outlaw, quello ha un bel setting e grafica carina ma il resto è tutto sbagliato/sbilanciato/semi vuoto.
Sto pensando di provare X4, consigli?

Necronomicon
26-04-22, 19:03
La serie X come tedio è forse peggiore pure di Elite, almeno per come lo ricordo in gioventù quando dovevo lasciare il computer acceso tutto il pomeriggio perché producesse abbastanza denaro da costruire una stazione spaziale :asd:

Kinto
27-04-22, 07:24
Everspace 2 sembra interessante

Il pilotaggio della navetta è molto appagante.
Non ho giocato tanto la demo, ma se riuscissero a rendere il primo (che era un rogue like) in modalità Elite - Frontier, allora fanno bingo
Sembra andare in tale direzione

Speriamo bene!

Eric Starbuck
27-04-22, 08:07
Che altro c'è di bello che sia uscito negli ultimi 10 anni?


Io più che al "combat" sono orientato all'esplorazione e al lato survival. infatti NMS mi piaceva molto. però lo vorrei meno chicco.
Di elite dangerous adoro che gli attracchi e le manovre siano "realistici", ma non mi piace il realismo della navigazione interstellare, le frenate al momento giusto, superi il pianeta di 200.000km etc... quello non mi piace.

Anni fa avevo adocchiato questo come possibile NMS ma più serio:
https://store.steampowered.com/app/402710/Osiris_New_Dawn/
ma è ancora in early access dopo 200 anni e quando finalmente lo comprai, girava malissimo sul mio PC. ma roba che nel deserto con solo la capsulina e la sabbia, andava a 15fps con tutto al minimo.

Lars_Rosenberg
27-04-22, 09:41
Anni fa avevo adocchiato questo come possibile NMS ma più serio:
https://store.steampowered.com/app/402710/Osiris_New_Dawn/
ma è ancora in early access dopo 200 anni e quando finalmente lo comprai, girava malissimo sul mio PC. ma roba che nel deserto con solo la capsulina e la sabbia, andava a 15fps con tutto al minimo.

Release date: 2016. Ancora in early access :bua:
E nelle recensioni dicono che è pieno di bug :bua: :bua:

Eric Starbuck
27-04-22, 10:02
si si. lo stavo aspettando dall'annuncio fuori dall'EA... ma ho fatto prima a ritrovarmelo in un humblebundle che loro a finire il gioco. :bua:

lambro
27-04-22, 11:15
WHAT??? col DLC si poteva richiamare il cavallo ovunque? io non l'ho quasi mai usato in BOTW perchè era limitante per l'esplorazione. era sempre troppo lontano per sentirmi e dovevo abbandonarlo alla minima asperità da scalare.

uno dei difetti maggiori del gioco per me. il cavallo "magico" che fischi e si presenta dietro di te, è ormai diventato un marchio di fabbrica di qualsiasi ow. qua ne ho sentito molto la mancanza.

Vero ma al tempo stesso avere il cavallo forse mi avrebbe fatto rushare alcuni punti dove invece ho scollinato e scavalcato a gogo scoprendo belle cosine, forse chi lo sa, è soggettivo.
I

Eric Starbuck
27-04-22, 15:50
eh ma col cavallo ti veniva appunto da fare "giri lunghi" per non abbandonarlo. non scoprendo magari cosa stava su un promontorio da scalare.

per quello che lo lasciavo sempre indietro per esplorare per bene.

Il cavallo magico che fischi e arriva, ti permette di giostrartela come vuoi. attraversi praterie vuote a gran velocità e lo abbandoni quando trovi asperità da scalare o rovine etc... poi magari su un altopiano raggiunto scalando, fischi e TAAC... continui ad attraversare la prateria vuota a gran velocità.

Mister Zippo
27-04-22, 16:05
A me la cosa del cavallo che non si teletrasporta non dispiace. Farvorisce l'esplorazione ed è perfettamente integrato nel gameplay old style di BOTW.

Nei DLC cambia qualcosa?

Absint
27-04-22, 22:12
Cominciato Broken Sword 5, madonna com'e' animato MALE

bado
28-04-22, 15:59
(Sono tre giochi no? :uhm: )

Confermo che i Deponia sono 4.
In saldo c'era sia il pack dei primi 3 ma anche quello da 4 (a 3,90€). :sisi:


PS Now credo li abbia in streaming su PC.


Sì, ci sono i primi 3 Uncharted.
Sto recuperando da lì proprio adesso.

Chiwaz
28-04-22, 16:05
e pensare che io ho preso Elite dangerous, pensando fosse una versione adulta di NMS... e invece mi sono trovato davanti a space truck simulator. :bua:

spero in un connubio tra i due generi.

dove tu possa girare senza tempi morti "pseudorealistici" di Elite, ma che debba fare attenzione nelle manovre e atterraggi, senza le navette chicco di NMS.

Prendi l'espansione Odyssey, aggiunge la parte FPS a piedi.

- - - Updated - - -


Quali comandi? Attacco, attacco forte. Scudo alto, parry. Finiti. [emoji16]
Ti capisco comunque, all'inizio é così.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Ho la mano sinistra zifola, non riesco a premere bene LB e LT. Se almeno si potessero rimappare i comandi sposterei su AB XY.

- - - Updated - - -



Elite D: Ha la grafica e un buon combat spaziale, ma è talmente la vers. adulta di uno space sim, che è divertente quanto svegliarsi e andare a lavorare la mattina.
Nel prox dlc introdurranno i commercialisti che ti compilano le tasse e se sbagli ci sarà il minigame di equitalia con la multa da pagare.
E lo zoccolo duro della community griderà omg bellissimo il realismo di elite però per favore fate anche che ti pignorano la nave perché non è ancora frustrante quanto la vita reale!!!11 :asd:


Crittato :asd:
Perché è maledettamente plausibile.

- - - Updated - - -


Io più che al "combat" sono orientato all'esplorazione e al lato survival. infatti NMS mi piaceva molto. però lo vorrei meno chicco.
Di elite dangerous adoro che gli attracchi e le manovre siano "realistici", ma non mi piace il realismo della navigazione interstellare, le frenate al momento giusto, superi il pianeta di 200.000km etc... quello non mi piace.
.

C'è sempre Star Cizien :fag:

Io comunque ho preso da mo' i moduli per attracco e navigazione automatica. Zero sbatti :sisi:

Kallor
28-04-22, 18:40
Ho la mano sinistra zifola, non riesco a premere bene LB e LT. Se almeno si potessero rimappare i comandi sposterei su AB XY.



Lascia perdere scudo e parry, mantieni il peso equipaggiato basso e vai di roll e arma a due mani :snob:

Eric Starbuck
29-04-22, 09:45
Prendi l'espansione Odyssey, aggiunge la parte FPS a piedi.


Ce l'ho in wishlist infatti. il mio problema attuale è che ho un PC vetusto.

Sono in attesa di tempi migliori per l'acquisto hardware.

e per console deve ancora uscire.

Necronomicon
29-04-22, 10:05
Quanto è survival no man sky? I survival mi fanno purtroppo cagare ma non mi dispiace raccogliere risorse e costruire, ma se ho barre che calano perché devo mangiare o bere evito proprio di considerare il gioco

paolinhos
29-04-22, 10:20
Quanto è survival no man sky? I survival mi fanno purtroppo cagare ma non mi dispiace raccogliere risorse e costruire, ma se ho barre che calano perché devo mangiare o bere evito proprio di considerare il giocoPuoi giocare anche a modalità non survival.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
29-04-22, 12:23
Quanto è survival no man sky? I survival mi fanno purtroppo cagare ma non mi dispiace raccogliere risorse e costruire, ma se ho barre che calano perché devo mangiare o bere evito proprio di considerare il gioco

Non lo ricordo cosi pesante da quel punto di vista.

Eric Starbuck
29-04-22, 14:23
ma non devi mangiare e bere in NMS. hai solo l'ossigeno/scudi della tuta da tenere sott'occhio.

quindi vai tranquillo. non è un survival.

raccogli materiali, costruisci, esplori. etc...

se gli scudi scendono e stai per morire... ti siedi nella tua astronave (anche senza carburante) e si ricarica tutto.

Ataru Moroboshi
29-04-22, 15:05
Ho finito i primi due capitoli di Life is strange: true colors.
Pensavo che non l'avrei mai detto, ma mi ha conquistato subito. Mi sta piacendo tutto: protagonisti, comprimari, ambientazione e storia.
Graficamente è un enorme passo avanti e mi sembra che abbiano provato a svecchiare una formula che ha dato tutto, inserendo obiettivi secondari e un gameplay più libero.
Insomma, per me è difficile che raggiunga i vertici del primo Life is strange, ma per ora è di gran lunga migliore di Lis 2 e Tell me why.

Lars_Rosenberg
29-04-22, 15:10
Ho finito i primi due capitoli di Life is strange: true colors.
Pensavo che non l'avrei mai detto, ma mi ha conquistato subito. Mi sta piacendo tutto: protagonisti, comprimari, ambientazione e storia.
Graficamente è un enorme passo avanti e mi sembra che abbiano provato a svecchiare una formula che ha dato tutto, inserendo obiettivi secondari e un gameplay più libero.
Insomma, per me è difficile che raggiunga i vertici del primo Life is strange, ma per ora è di gran lunga migliore di Lis 2 e Tell me why.

Interessante! L'ho scaricato sull'Xbox appena è uscito sul Game Pass, ma ancora non l'ho provato.
In genere questo genere di giochi mi piace sempre. I LiS li ho giocati tutti e anche secondo me il primo rimane il migliore, anche se comunque LiS 2 non mi è dispiaciuto.

Tra un po' dovrebbe uscire su Game Pass anche As Dusk Falls, che appartiene allo stesso genere, che secondo me può essere un ottimo gioco.

Ataru Moroboshi
29-04-22, 15:36
Tra un po' dovrebbe uscire su Game Pass anche As Dusk Falls, che appartiene allo stesso genere, che secondo me può essere un ottimo gioco.

Questo non lo conoscevo, lo terrò d'occhio.

Harlan Draka
29-04-22, 15:53
Ho finito i primi due capitoli di Life is strange: true colors.
Pensavo che non l'avrei mai detto, ma mi ha conquistato subito. Mi sta piacendo tutto: protagonisti, comprimari, ambientazione e storia.
Graficamente è un enorme passo avanti e mi sembra che abbiano provato a svecchiare una formula che ha dato tutto, inserendo obiettivi secondari e un gameplay più libero.
Insomma, per me è difficile che raggiunga i vertici del primo Life is strange, ma per ora è di gran lunga migliore di Lis 2 e Tell me why.

Inoltre i finali sono più di due, e non rendono inutile tutto quello che ha fatto fino a quel punto.

ma la cosa più importante... Ryan (Steph) or Steph?

Absint
29-04-22, 16:30
Attenti agli spoilers eh! Che ce l ho in lista must play

lambro
30-04-22, 13:32
eh ma col cavallo ti veniva appunto da fare "giri lunghi" per non abbandonarlo. non scoprendo magari cosa stava su un promontorio da scalare.

per quello che lo lasciavo sempre indietro per esplorare per bene.

Il cavallo magico che fischi e arriva, ti permette di giostrartela come vuoi. attraversi praterie vuote a gran velocità e lo abbandoni quando trovi asperità da scalare o rovine etc... poi magari su un altopiano raggiunto scalando, fischi e TAAC... continui ad attraversare la prateria vuota a gran velocità.

L'ho finito oggi al 100% (a parte i semini korugu, quelli mi sa che mi son fermato al 30% circa del totale, ho letto che sono 800, anche con la mascherina che ti dice che son vicini mi diventa troppo tosta), mi lascerà un vuoto clamoroso,è un qualcosa di inspiegabile a parole, forse è amore.
Che razza di incredibile capolavoro.

Ataru Moroboshi
30-04-22, 18:08
Inoltre i finali sono più di due, e non rendono inutile tutto quello che ha fatto fino a quel punto.

ma la cosa più importante... Ryan (Steph) or Steph?

Ora che sono andato avanti posso dirlo: Steph tutta la vita. Mi ha totalmente conquistato con l'episodio sul gioco di ruolo dal vivo

Harlan Draka
30-04-22, 21:43
Ora che sono andato avanti posso dirlo: Steph tutta la vita. Mi ha totalmente conquistato con l'episodio sul gioco di ruolo dal vivo

ottima scelta :3

lambro
01-05-22, 12:04
Everybody's Gone to the Rapture, mi piace assai, ci sta quel genere di gioco ora dopo 150 ore su Zelda.
Poi Strange Horticolture, molto interessante e ben fatto.
Infine proseguo con Mario Odissey ogni tanto e Luigi Mansion 3, 2 fottuti capolavori.

Lars_Rosenberg
01-05-22, 12:36
Dark Souls: le rane bastarde mi hanno maledetto. Ho visto che curarsi è un casino.
Sono quelle cose che ti fanno passare la voglia di giocare :bua:

paolinhos
01-05-22, 12:38
Dark Souls: le rane bastarde mi hanno maledetto. Ho visto che curarsi è un casino.
Sono quelle cose che ti fanno passare la voglia di giocare :bua:Per curarsi basta la pietra se non sbaglio.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
01-05-22, 12:51
Sì, ma andarla a trovare è uno sbatti.

paolinhos
01-05-22, 12:51
Sì, ma andarla a trovare è uno sbatti.È il tizio in cima alla.prima campana, fai un po' di anime, vai lì e ne compri 3 o 4..

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Kinto
02-05-22, 06:27
Iniziato ieri VICTOR VRAN Overkill Edition, avuto in regalo tempo fa su Amazon (trovato per caso scorrendo la lista :asd:)

Caruccio, sebbene almeno per le prime mappe non sembra ci sia un bilanciamento coi soldi (leggi: 3 ore di gioco per comprare una singola arma del piffero che magari viene subito abbandonata).

Di Diablo prende il loot, ma per il resto lo si gioca come un beatem up isometrico

Chiwaz
02-05-22, 10:52
Ce l'ho in wishlist infatti. il mio problema attuale è che ho un PC vetusto.

Sono in attesa di tempi migliori per l'acquisto hardware.

e per console deve ancora uscire.

Per console non uscirà più :bua:

https://www.trueachievements.com/n48944/elite-dangerous-console-development-cancelled

Eric Starbuck
02-05-22, 11:17
ho fatto le prime 3 o 4 mappe e non è male come gioco. a me piace. è un misto tra un diablo like e un twin stick shooter perchè devi anche mirare e schivare.

zinho
02-05-22, 11:24
Fine settimana dedicata agli sportivi

NBA2K22
Per me, che utilizzo NBA2k nel modo più sbagliato possibile (lo aspetto nel GamePass e ci faccio solo partite secche, per lo più in multiplayer), è sempre il solito prodotto spettacolare.
Per quanto riguarda il gameplay, hanno aggiustato il tiro (l'anno scorso fare canestro era più difficile che su un campo vero), in generale mi sembra di aver notato controlli più reattivi e, se non sbaglio, anche chiamare alcune tattiche è più semplice.
Certo non ho feedback sulla "polpa vera" (la modalità carriera), ma per chi come me si accontenta di scendere sul parquet occasionalmente per fare due tiri, va più che bene.

Fifa 22
Orfano di PES, in chiara crisi di astinenza, probabilmente avrei giocato con soddisfazione anche alla versione 2022 di Emlyn Hughes International Soccer.
A me però Fifa proprio non piace. E' questione di filosofia. Io ho bisogno per divertirmi di un gameplay più lento e tattico.
Massimo rispetto quindi per chi ama Fifa (e in fondo il FUT è il sogno bagnato di noi che da piccoli collezionavamo le figurine).
Ma se tutto si riduce a un trick e a chi preme prima un tasto, io metto su Street Fighter e mi diverto di più.

Ataru Moroboshi
03-05-22, 19:21
Ho fatto qualche ora, rigorosamente in single player, su Dragon ball FighterZ.
Graficamente è bello, lo stile dell'anime lo riprende bene, le mosse sono spettacolari e il sistema di combattimento è accessibile anche senza slogarsi le dita, ma almeno per ora è troppo facile.
Capisco che il focus sia sul multiplayer, ma per ora ho affrontato decine di battaglie, anche con avversari di livello molto più alto del mio, vincendo senza la minima difficoltà. E io certo non sono un fenomeno con questo genere di giochi, anzi.
Comunque è divertente, anche se senza una sfida decente non so quanto resisterò.

garlo79
04-05-22, 09:48
Ho giocato un paio di ore a Control. Boh, non mi sta prendendo molto lato gameplay. Soprattutto dopo che si acquisisce telecinesi diventa facile attaccare i nemici, la cosa che rende gli scontri un minimo sfidanti è che spesso non è chiaro da dove arrivino attacchi.
Lato ambientazione lo trovo piatto per ora, si salva un po' per i giochi di luce (lo sto giocando a 1440 con ray tracing attivo).
Sugli enigmi boh, si trip mentale ma non mi stanno impressionando molto.
Forse l'ho iniziato troppo carico di aspettative dopo aver letto grandi recensioni. Sono indeciso tra andare avanti e mollarlo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
04-05-22, 10:39
io lo iniziai con: "proviamo il gioco della tristezza ambientato in corridoi tutti uguali..."

e poi sono finito con l'espressione: :o

più vai avanti più cazzuti diventano i nemici. me lo ricordo approcciabile ma non facilissimo. ci sono mille parametri nella scheda accessibilità renditelo più difficile se lo trovi troppo facile.

Lars_Rosenberg
04-05-22, 11:12
Control è piuttosto difficile, non farti ingannare dai primi nemici "di prova".
Ci sono dei boss abbastanza bastardi e non ci sono i quicksave. I mob ovviamente sono più semplici, ma servono per tenere alto il ritmo dell'azione.

Ocean
04-05-22, 11:48
Ho giocato un paio di ore a Control. Boh, non mi sta prendendo molto lato gameplay. Soprattutto dopo che si acquisisce telecinesi diventa facile attaccare i nemici, la cosa che rende gli scontri un minimo sfidanti è che spesso non è chiaro da dove arrivino attacchi.
Lato ambientazione lo trovo piatto per ora, si salva un po' per i giochi di luce (lo sto giocando a 1440 con ray tracing attivo).
Sugli enigmi boh, si trip mentale ma non mi stanno impressionando molto.
Forse l'ho iniziato troppo carico di aspettative dopo aver letto grandi recensioni. Sono indeciso tra andare avanti e mollarlo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

E' l'opposto di come lo ricordo io:asd:
Ambientazioni delle varie aree ben caratterizzate e nemici ostici.
Vai avanti che magari ti prende

Mister Zippo
04-05-22, 12:20
Nzomm caratterizzate non so. E' quasi tutto uffici, data la scelta più di tanto non potevano caratterizzarlo.

nicolas senada
04-05-22, 14:10
il problema di Control è che da un certo punto in avanti partono le 'orde' dei nemici (agguerriti) senza i punti di salvataggio

per il resto gran gioco, nulla da dire

garlo79
04-05-22, 14:21
il problema di Control è che da un certo punto in avanti partono le 'orde' dei nemici (agguerriti) senza i punti di salvataggio

per il resto gran gioco, nulla da dire

Quello l'ho già provato con quella specie di mini boss prima della stanza con il telefono Rosso. Un po' una palla dover ripetere sezioni.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
04-05-22, 14:32
Per me i problemi di Control sono due:
1) La mappa in cui non si capisce niente, che unita ai livelli labirintici, mi ha fatto perdere un sacco di tempo girando in tondo
2) La trama molto difficile da seguire. Francamente ci ho capito poco.
Per il reso è un gran gioco, bellissima grafica, bellissimo gunplay, poteri fichissimi, longevo il giusto, ambientazione sì un po' ripetitiva, ma molto affascinante.
Vale la pena di essere giocato.

Harlan Draka
04-05-22, 14:49
la mappa di Control è a tratti davvero incomprensibile.

benvelor
04-05-22, 15:20
e la ripetitività dei nemici: tolti i boss, sono uguali dall'inizio alla fine, più o meno difficili da eliminare, ma sempre li stessi...
problema che si trascinano in tutte le loro produzioni, purtroppo
e sì, la trama non si capisce granchè: a grandi linee l'ho compresa, ma confesso di aver avuto bisogno di aiuto esterno, anche perchè i collezionabili che la approfondiscono non è che li ho presi tutti...
è un altro aspetto dei giochi che non sopporto: colleziona tutto per capire la trama. No, colleziono se mi va, ma l'arco narrativo deve essere comprensibile anche se non ho voglia di guardare sotto ogni sasso

Kinto
04-05-22, 16:10
.

bado
04-05-22, 16:40
Per me i problemi di Control sono due:
1) La mappa in cui non si capisce niente, che unita ai livelli labirintici, mi ha fatto perdere un sacco di tempo girando in tondo
2) La trama molto difficile da seguire. Francamente ci ho capito poco.
Per il reso è un gran gioco, bellissima grafica, bellissimo gunplay, poteri fichissimi, longevo il giusto, ambientazione sì un po' ripetitiva, ma molto affascinante.
Vale la pena di essere giocato.

Quoto soprattutto la mappa incomprensibile (mamma mia che frustrazione non capire come arrivare alle location distanzi mezzo metro in linea d'aria, ma apparentmente irraggiungibile per colpa di mezza parete), i giri a vuoto per corridoi infiniti e le location ripetitive (uffici, uffici, uffici, locali tecnici, uffici, sala riunioni, uffici, uffici, etc.).
Anche sui pregi sottoscrivo Lars.

Mister Zippo
04-05-22, 16:45
E' parzialmnte dovuta ad una scelta di "design", quella della ripetitività. Però effettivamente pur non essendo immensa, è piuttosto dispersiva. Io penso di essere arrivato oltre la metà poi ho mollato perchè il salvataggio non mi aveva fatto riportare in una delle stenza dell'hotel. Ho cercato per mezz'ora poi ho mollato :asd:

Lars_Rosenberg
04-05-22, 17:19
Se avete giocato a Jedi Fallen Order avrete presente che ha un'ottima mappa 3D, in cui è abbastanza facile orientarsi anche in livelli non lineari.
In Control sarebbe servito qualcosa del genere.
Invece è in 2D con tutto sovrapposto e si ha davvero grande difficoltà a leggerla.

Lord Brunitius
04-05-22, 19:56
Control ha delle chicche spaventose. Qui dentro saremo giusto in tre a sapere cos'è lo skinwalker ranch.

Absint
04-05-22, 23:27
Ehm... non per vantarmi di nulla sia chiaro...ma io in Control ho avuto letteralmente zero problemi a orientarmi :bua:

Semmai ho trovato il gameplay, per quanto ben congegnato, alla lunga un tantino ripetitivo.
Fico eh, non dico di no, ma sono arrivato verso la fine che ne avevo abbastanza, ovviamente l'ho finito ma per esempio pur avendo i dlc da fare, non ho proprio potuto li' per li'... stavo proprio tipo "BASTA"


Detto cio' ho adorato non tanto la trama in se' quanto il come fosse raccontata, pezzo qua pezzo la' e metti insieme il puzzle...ho ADORATO gli intermezzi del presidente la' o come si chiamava esattamente (ci siamo capiti) e dello scienziato etc etc


Adorato l'estetica e i tocchi "a la twin peaks"

Un gioco magnifico, che ripeto ha solo avuto la piccola magagna di stancarmi a livello di gameplay, ma me lo sono fagocitato in pochi giorni.

Eric Starbuck
05-05-22, 08:04
Ehm... non per vantarmi di nulla sia chiaro...ma io in Control ho avuto letteralmente zero problemi a orientarmi :bua:

Idem.

se segui la trama e le missioni, la mappa quasi non serve.

Se vuoi proprio usarla per esplorare tutto tutto e ti fai il sangue amaro perchè vedi una stanzetta nascosta che non sai come raggiungere è un altro paio di maniche. però il gioco è così. ogni tanto incontri stanze "inaccessibili" al momento. con gas o con voragini insuperabili... poi troverai il modo di superarle molto più avanti. alcune restano facoltative e quasi insignificanti a livello di ricompense.

per questo tendo sempre a non considerarlo più di tanto un "metroidvania" come dicono tutti. se segui la storia, hai comunque l'impressione di andare sempre avanti in maniera lineare.

Firephoenix
05-05-22, 15:54
Sto provando un po' X4 foundations.

Per ora non riesco proprio a farmelo piacere.

Pro:


Grafica ok, credevo peggio.
Già da una prima occhiata si capisce che è vasto.
Si può costruire un impero.
Carino girare per le stazioni e in plancia.


Contro:


Pesante come il martello di Thor.
Modello di volo totalmente insipido, privo di feedback, ti toglie immediatamente il gusto di provare le tue navi.
I menu farebbero bestemmiare padre pio, per ogni cosa che non sia super ovvia, si fa prima a googlare che a cercare di capire da soli.
Buggato.
L'Ai è unammerda, riesce a piantarsi sui muri... in un gioco spaziale. Uno dice "vabbè salva spesso e ricarichi", il che mi porta a...
Caricamenti: era dai tempi del c64 che non dicevo "ok intanto che carica vado a farmi un panino". Giuro, ci mette lettealmente MINUTI a caricare un savegame, cos'è il 1984 e sto giocando su una musicassetta?


Mancano solo le righine
https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/511651d6e4b0a31c035e30aa/1365169478511-1O2SJ8125PVYZ8AG7KUR/inc-d020.png

Patman
05-05-22, 16:16
Ottimo feedback, se mai avessi avuto voglia di provarlo ora so che non lo farò :D
Per quanto riguarda i tempi di caricamento, hai provato con il Turbo Tape? :asd:

Det. Bullock
05-05-22, 16:45
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Ho girato a vuoto per un po' convinto di essermi perso qualcosa ma era solo perché non avevo beccato l'allineamento giusto per aprire le porte nell'atrio della biblioteca d'Alessandria quindi mi ero convinto di dover cercare qualche oggetto o interruttore per sbloccarle. :facepalm:

-jolly-
06-05-22, 13:04
sto giocando a chernoblite, che dire! grossa occasione sprecata inizialmente prende molto ottima ricostruzione della zona un buon mix di azione rpg e gestione della base e degli alleati, verso metà gioco ti rompi le palle a girare sempre le stesse 8-9 mappe e un 'intelligenza artificiale con medi e bassi gli alti non ci sono,
salsa troppo lunga per l'esiguo nr di mappe , o ampliavano il mondo di gioco o dovevano farlo decisamente più corto a livello narrativo

lambro
06-05-22, 13:34
Unbounds Worlds Apart, se vi era piaciuto Ori questo è sulla falsariga, anche più difficile dal punto di vista dell'abilità col pad ma cmq mai punitivo eccessivamente.
Lo sto trovando veramente intrippante.
E' molto vario, non annoia.

Chiwaz
06-05-22, 15:16
Treasure of Nadia, gioco porno trovato in saldo.

Non è nemmeno brutta la trama :asd:

Kinto
06-05-22, 15:32
Treasure of Nadia, gioco porno trovato in saldo.

Non è nemmeno brutta la trama :asd:

è il secondo di una trilogia (attualmente il terzo è in produzione)

Nel primo c'è la storia dei Bancroft che sono nella storia di Treasure of Nadia in modo marginale (almeno fino al 60% in cui sono arrivato :nerd: )

LordOrion
06-05-22, 16:28
Treasure of Nadia, gioco porno trovato in saldo.

Non è nemmeno brutta la trama :asd:

Fintio qualche mese fa: molto divertente come avventura :asd:

- - - Aggiornato - - -


è il secondo di una trilogia (attualmente il terzo è in produzione)

Nel primo c'è la storia dei Bancroft che sono nella storia di Treasure of Nadia in modo marginale (almeno fino al 60% in cui sono arrivato :nerd: )

Il primo e' Lust Epidemic: non male neppure lui ma molto meno intrigante come avventura rispetto a ToN.

Chiwaz
06-05-22, 17:34
Guardali come escono dall'ombra :asd:

Ho trovato la cartella dei video, sono più di 5200 :rotfl:

LordOrion
06-05-22, 22:45
Guardali come escono dall'ombra :asd:

Ho trovato la cartella dei video, sono più di 5200 :rotfl:

Io nell'Ombra? Ma se poco tempo fa mi hanno evocato in un altro thread come "esperto in materia" ! :asd:

Absint
07-05-22, 01:09
Quindi Lord Orion sei esperto di fps e di giochi porno

Cmq sia ma cos é sta trilogia, un gioco punta e clicca con poi scene pornazze?
Ma:
-davvero arrapante o é una trashata?
-al di là di quell aspetto che gioco é?

Kinto
07-05-22, 07:30
Diciamo un po' un'avventura annacqu..imbiancata. In tutti i sensi

Si lascia giocare per le scene porno +o- assurde e il contesto nella quale si muovono i personaggi.

Come avventura punta e clicca in sè, non mi aggrada tantissimo (enigmi SEMPRE UGUALI), dato che sono più invogliato a guardare l'aiuto ingame che a provare a risolvere da solo (per non girare a vuoto....enigmi facili)

freddye78
07-05-22, 08:39
Treasures of nadia carino, l'ho giocato su Android ma poi ad un certo punto l'ho mollato perché ormai mi ero trombato tutte le protagoniste più volte e mi era venuto a noia :asd:
Di quel tipo a me piacciono di più summertime saga e what's a legend che attualmente non sono ancora complete quindi bisogna attendere gli aggiornamenti per proseguire nell'avventura

PCMaster
07-05-22, 09:00
Finito Elden Ring, steam indica 290 ore circa, il salvataggio 247, chi avrà ragione? :bua:

Lord Brunitius
07-05-22, 09:22
Finito Elden Ring, steam indica 290 ore circa, il salvataggio 247, chi avrà ragione? :bua:

Quasi finito pure io. Sono all'ultimo boss. più o meno 170 orette a livello 120.
Che poi, finito è una parola grossa, dall'accademia in poi ho tirato dritto.

LordOrion
07-05-22, 10:24
Quindi Lord Orion sei esperto di fps e di giochi porno

Cmq sia ma cos é sta trilogia, un gioco punta e clicca con poi scene pornazze?
Ma:
-davvero arrapante o é una trashata?
-al di là di quell aspetto che gioco é?

Allora, innanzitutto chiariamoci: di FPS ne ho giocati un botto ma se devo chiamarmi "esperto" allora sono molto piu' ferrato su i simulatori di volo e gli RPG.
Quanto ai giochi porno l'expertiese viene dal fatto A) sono un veterano di vecchi Larry (giocati nei '90) e B) che probabilmente ne ho giocati/provati piu' dell'utente medio di J4S :asd:



Cmq sia ma cos é sta trilogia, un gioco punta e clicca con poi scene pornazze?


Si



-davvero arrapante o é una trashata?


Dipende dai gusti: l'autore apprezza palesemente il genere Milf e Teen.
Il lato "artistico" e 'discreto, ma anche qui dipende dai gusti.



-al di là di quell aspetto che gioco é?

Come hai detto tu sono avventure "punta e clicca" a sfondo horror/porno la prima (Lust Epidemic) e adventure/porno la seconda (Treasure of Nadia).
Sebbene le trame siano scollegate e i protagnisti diversi le strorie si collegano comunque tra di loro: i protagnisti di LE si vedono anche i ToN, ma soprattutto... <SPOILER CUT>.
Grosso modo la struttura di entrambi i giochi alterna puzzle/cose da fare e scene di sesso e rimane lineare. Quasi tutti i puzzle si riducono "a trova i pezzi per realizzare X, poi usalo su Y". Non sono mai particolarmente complicati e comunque c'e' un sistema di sggerimenti che indirizza il giocatore sul cosa fare / dove andare.
Le trame non sono dei capolavori ma si lasciano comunque giocare, personalmente trovo che quella di ToN sia decisamente scritta molto meglio (e del resto ToN tra i due e' il migliore).
Ultima nota: non sono giochi brevi: servono 11 ore per LE e 35 ore per arrivare in fondo a ToN.

Lars_Rosenberg
07-05-22, 11:32
Ho visto che sto Tresure of Nadia ha recensioni entusiastiche :asd:
Quindi a parte il porno è davvero un buon gioco?
In pratica: vale la pena o è meglio aprire pornhub aggratis? :asd:

LordOrion
07-05-22, 11:56
Ho visto che sto Tresure of Nadia ha recensioni entusiastiche :asd:
Quindi a parte il porno è davvero un buon gioco?
In pratica: vale la pena o è meglio aprire pornhub aggratis? :asd:

Si lascia giocare ma come avventura in se non e' un capolavoro. Per 10 euro ci puo' stare comunque.
Se vuoi un gioco che sia veramente divertente al dila' del porno prova Subverse, (che e' un altro genere pero) o Lust from Darkness/ Lust from Beyond se ti piace l'horror.

Chiwaz
07-05-22, 16:33
Uno dei due Lust lo sto provando ma mi ha preso di più ToN.

LordOrion
07-05-22, 18:23
Uno dei due Lust lo sto provando ma mi ha preso di più ToN.

Tecnicamente i Lust sono giochi con alcuni elementi a luci rosse, per altro nei 3 che ho giocato (Lust from Darkness, Lust From Beyond: Prologue e Lust form Beyond: Scarlett) di "pornografia" ce n'e' molto poca in realta', giusto 1/2 scene, il resto e' horror Lovecraftiano. In sostanza sono giochi di tutt'altro spessore rispetto a ToN.

Chiwaz
07-05-22, 18:57
Si, sto giocando a quello che inizia col party nella villa e non è che ci sia granché.

Biocane
08-05-22, 10:49
Mi sono rotto le palle di vanguard per fortuna, ho ripreso hitman 2 nuova serie (bello come il primo nuova serie, forse anche di più) , l'unica cosa è che non ripeto quasi mai le missioni, quindi cerco si di pianificare la morte migliore ma poi passo avanti, nonostante ogni livello sia pieno di alternative. Ho giocato tutti gli hitman a oarte il primissimo only pc, quindi dovrebbe essere il sesto questo.

Lars_Rosenberg
08-05-22, 11:07
Mi sono rotto le palle di vanguard per fortuna, ho ripreso hitman 2 nuova serie (bello come il primo nuova serie, forse anche di più) , l'unica cosa è che non ripeto quasi mai le missioni, quindi cerco si di pianificare la morte migliore ma poi passo avanti, nonostante ogni livello sia pieno di alternative. Ho giocato tutti gli hitman a oarte il primissimo only pc, quindi dovrebbe essere il sesto questo.

Ci sta di fare tutti i livelli una volta per finire la "storia", però poi è bello anche riprovarli e cambiare strategia.
Con la possibilità di seguire le indicazioni per i vari tipi di uccisione non è neanche così impegnativo.

Det. Bullock
08-05-22, 16:38
The Elder Scrolls III: Morrowind (PC)
Siccome non ho pensato minimamente a salvare la vecchia installazione di MGSO 3.0 dal mio PC precedente ho pensato di provare openMW. Se vuoi giocare Morrowind "così com'è" non è malaccio e sicuramente funziona meglio della versione originale senza mod ma se vuoi moddarlo bisogna fare i salti mortali modificando un file ini per fargli individuare ogni singolo mod, questo sperando che il mod non usi qualche funzione che nel nuovo motore di gioco non è stata pienamente implementata perché potrebbe ammazzare gli FPS completamente.
Alla fine ho disinstallato e cancellato tutto e dopo aver reinstallato Morrowind GOTY da Steam ho installato il modpack MOISE usando l'installer Wabbajack visto che MGSO è dato come obsoleto anche dagli stessi autori. Dopo un'oretta di click su "download" (perché per automatizzare tutto ci vuole l'account Nexus Mods premium) e due download manuali di mod che davano errore, e alcuni passi extra (fortunatamente ben spiegati nel sito del modpack) è tutto installato e pronto.
Per ora sto vedendo quali dei mod installati da escludere, per ora ho escluso un mod che da all'interfaccia un look simil-Skyrim (no, grazie, a me piacciono i bordi dorati), quello per ritardare gli attacchi della Dark Brotherhood e uno che cambiava completamente il menu principale.
E mi sa che dovrò vedere di metterne uno per rendere i segnali leggibili perché il texture pack per i segnali nel mod è uno di quelli "vanilla friendly" che fa apparire gli scrabocchi a caso ma in alta risoluzione invece dei nomi delle città.

Lars_Rosenberg
08-05-22, 17:11
The Elder Scrolls III: Morrowind (PC)
Siccome non ho pensato minimamente a salvare la vecchia installazione di MGSO 3.0 dal mio PC precedente ho pensato di provare openMW. Se vuoi giocare Morrowind "così com'è" non è malaccio e sicuramente funziona meglio della versione originale senza mod ma se vuoi moddarlo bisogna fare i salti mortali modificando un file ini per fargli individuare ogni singolo mod, questo sperando che il mod non usi qualche funzione che nel nuovo motore di gioco non è stata pienamente implementata perché potrebbe ammazzare gli FPS completamente.
Alla fine ho disinstallato e cancellato tutto e dopo aver reinstallato Morrowind GOTY da Steam ho installato il modpack MOISE usando l'installer Wabbajack visto che MGSO è dato come obsoleto anche dagli stessi autori. Dopo un'oretta di click su "download" (perché per automatizzare tutto ci vuole l'account Nexus Mods premium) e due download manuali di mod che davano errore, e alcuni passi extra (fortunatamente ben spiegati nel sito del modpack) è tutto installato e pronto.
Per ora sto vedendo quali dei mod installati da escludere, per ora ho escluso un mod che da all'interfaccia un look simil-Skyrim (no, grazie, a me piacciono i bordi dorati), quello per ritardare gli attacchi della Dark Brotherhood e uno che cambiava completamente il menu principale.
E mi sa che dovrò vedere di metterne uno per rendere i segnali leggibili perché il texture pack per i segnali nel mod è uno di quelli "vanilla friendly" che fa apparire gli scrabocchi a caso ma in alta risoluzione invece dei nomi delle città.

Col mod manager puoi esportare le righe necessarie nel file .ini in automatico per openMW.
Dopo aver fatto un po' di ricerche sembra che sia meglio rispetto al motore originale, per lo meno dal punto di vista della stabilità.

Det. Bullock
08-05-22, 18:27
Col mod manager puoi esportare le righe necessarie nel file .ini in automatico per openMW.
Dopo aver fatto un po' di ricerche sembra che sia meglio rispetto al motore originale, per lo meno dal punto di vista della stabilità.

Non è supportato al 100% e diversi mod consigliati richiedono comunque di riorganizzare la cartella perché spesso non sono organizzati in maniera corretta.
Poi diversi mod uccidono il frame rate in openMW.
I problemi di stabilità io non li ho avuti col gioco base moddato, anzi a volte andavo avanti per diverse ore senza rendermene conto e credo di aver crashato solo una o due volte in più di 250 ore di gioco.

Christof
09-05-22, 00:23
Soul Reaver 2

Ho dovuto scaricare un po' di fix ma sto riuscendo a giocarlo benissimo su Windows 10.

Rispetto al primo mi pare molto più focalizzato sul combattimento, e soprattutto molto più lineare (in particolare, Raziel dice espressamente dove andare, mentre ricordo che nel primo mi perdevo perché non sapevo dove andare a sbattere).

Gli sviluppatori mi devono spiegare perché, dopo un certo evento, si passa da una situazione estremamente facile ad una che non definirei nemmeno difficile, ma tediosa (i mob/demoni, per andare giù, richiedono un numero elevato di colpi con le armi, mentre bastano due botte di soul reaver per andare in rosso e succhiarti energia vitale: tanto vale farsi tutto il percorso nel mondo degli spiriti... Dove gli infamoni ti seguono!). Forse era meglio bilanciare un po' di più...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Kinto
09-05-22, 07:11
Tecnicamente i Lust sono giochi con alcuni elementi a luci rosse, per altro nei 3 che ho giocato (Lust from Darkness, Lust From Beyond: Prologue e Lust form Beyond: Scarlett) di "pornografia" ce n'e' molto poca in realta', giusto 1/2 scene, il resto e' horror Lovecraftiano. In sostanza sono giochi di tutt'altro spessore rispetto a ToN.

Credo che Chiwaz stia parlando di Lust Epidemic, il primo gioco della trilogia di NTL

Edit: iniziato SHATTERED - tale of the forgotten king

Un Souls-like piacevole, con limitazioni evidenti (in primis la compenetrazione dei poligoni della mappa e la telecamera), ma gustoso

Lars_Rosenberg
09-05-22, 08:28
Soul Reaver 2

Ho dovuto scaricare un po' di fix ma sto riuscendo a giocarlo benissimo su Windows 10.

Rispetto al primo mi pare molto più focalizzato sul combattimento, e soprattutto molto più lineare (in particolare, Raziel dice espressamente dove andare, mentre ricordo che nel primo mi perdevo perché non sapevo dove andare a sbattere).

Gli sviluppatori mi devono spiegare perché, dopo un certo evento, si passa da una situazione estremamente facile ad una che non definirei nemmeno difficile, ma tediosa (i mob/demoni, per andare giù, richiedono un numero elevato di colpi con le armi, mentre bastano due botte di soul reaver per andare in rosso e succhiarti energia vitale: tanto vale farsi tutto il percorso nel mondo degli spiriti... Dove gli infamoni ti seguono!). Forse era meglio bilanciare un po' di più...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Hai la versione GOG o Steam? Sai se ci sono differenze?
Su GOG Soul Reaver 2 e Defiance sono in sconto a 1€ e stavo per comprarli... ma per fortuna che ho controllato su Steam e ce li ho già entrambi (e anche il primo SR, che su GOG ancora non c'è) :asd:
Mi chiedo però se la versione Steam sia uguale a quella GOG o meno, visto che spesso GOG apporta qualche miglioria alla compatibilità.

Christof
09-05-22, 08:54
Hai la versione GOG o Steam? Sai se ci sono differenze?
Su GOG Soul Reaver 2 e Defiance sono in sconto a 1€ e stavo per comprarli... ma per fortuna che ho controllato su Steam e ce li ho già entrambi (e anche il primo SR, che su GOG ancora non c'è) :asd:
Mi chiedo però se la versione Steam sia uguale a quella GOG o meno, visto che spesso GOG apporta qualche miglioria alla compatibilità.Versione GOG, non so se ci siano differenze con quella di steam, però in ogni caso ho dovuto applicare qualche fix (quello per alzare la risoluzione, cioè il widescreen fix, e ho dovuto mettere una dll apposita per far digerire il motore grafico a Windows 10), nonché avviare la prima volta con l'istruzione setup per mettere la profondità di colore a 32 bit (di default è a 16 e fa crashare Windows)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

bado
09-05-22, 11:25
ho ripreso hitman 2 nuova serie (bello come il primo nuova serie, forse anche di più) , l'unica cosa è che non ripeto quasi mai le missioni, quindi cerco si di pianificare la morte migliore ma poi passo avanti, nonostante ogni livello sia pieno di alternative.

Io ho avuto l'approccio opposto. :asd:
Inizio una missione cercando di raccogliere un po' di indizi ma senza preoccuparmi di costruire la morte perfetta già al primo tentativo (magari arrivo addirittura a uccidere il bersaglio con un volgare colpo di pistola silenziata da dietro una colonna, in barba all'eleganza :tsk: ).
E poi rigioco N volte la stessa missione cercando la morte sempre più spettacolare e più stealth, possibilmente usando tutti i travestimenti e sbloccando il maggior numero di achievement.

Solo dopo aver sviscerato la missione al massimo, passo a quella dopo. :snob:

lambro
09-05-22, 13:57
Blades of Agony, un mod standalone gratuito di Wolfenstein, è STUPENDO.
STU PEN DO.
qui il link:
https://www.moddb.com/mods/wolfendoom-blade-of-agony/downloads/blade-of-agony-full-release-v30-standalone


https://www.youtube.com/watch?v=PytPjqa3ybc

Lord Brunitius
09-05-22, 15:24
Blades of Agony, un mod standalone gratuito di Wolfenstein, è STUPENDO.
STU PEN DO.
qui il link:
https://www.moddb.com/mods/wolfendoom-blade-of-agony/downloads/blade-of-agony-full-release-v30-standalone


https://www.youtube.com/watch?v=PytPjqa3ybc

Consiglio anche ashes 2063 e Total chaos.

lambro
09-05-22, 16:38
Consiglio anche ashes 2063 e Total chaos.

Grazie gli do un occhio, sembrano molto belli entrambi, ho scaricato TC.

Harlan Draka
14-05-22, 21:25
Persona 4 Goden NG+ per farmare l'achievement Risette Hardcore, ora cercando di subire Rage ma quei fottuti Liberating Idol spammano solo Stand by.

Ocean
15-05-22, 22:42
Twin Mirror.
Per ora mi sembra interessante la parte investigativa, le ricostruzioni delle scene e potenzialmente certi risvolti psicologici del protagonista.
Però c’è qualcosa che non mi convince pienamente. Forse troppo pilotato e con personaggi non sempre interessanti e approfonditi.
Graficamente cerca di essere realistico ma le animazioni facciali sono davvero terribili e non aiutano a empatizzare con alcuni personaggi importanti.
La storia parte un po’ a rilento ma poi si riprende un po’, anche se non è originalissima per il momento e con alti alti e bassi.
Aspetto di vedere come va avanti ma ad ora ha un po’ deluso le mie aspettative

Venom1905
16-05-22, 08:32
Twin Mirror.
Aspetto di vedere come va avanti

Il problema è che finirà molto prima di quello che credi

Eric Starbuck
17-05-22, 08:11
WTF????

me lo ricordo nei reveal trailer anni fa e lo aspettavo anche.

Poi che è successo? è uscito in sordina?

lambro
17-05-22, 19:43
Senza troppe pretese, Bards Tale IV, amo il genere.
Allora dall'inizio si vede che non ha il carisma dei capostipiti del genere, neanche la qualità grafica che almeno al momento non mi impressiona.
Di primo acchito Might and Magic x ,nonostante i mille problemi, mi è piaciuto di più.
Però ho voglia di quel genere lì, vediamo quanto dura (soprattutto con sto caldo, la voglia di stare davanti al pc stà scemando)

Lars_Rosenberg
17-05-22, 20:42
Senza troppe pretese, Bards Tale IV, amo il genere.
Allora dall'inizio si vede che non ha il carisma dei capostipiti del genere, neanche la qualità grafica che almeno al momento non mi impressiona.
Di primo acchito Might and Magic x ,nonostante i mille problemi, mi è piaciuto di più.
Però ho voglia di quel genere lì, vediamo quanto dura (soprattutto con sto caldo, la voglia di stare davanti al pc stà scemando)Hai giocato Operencia?

lambro
17-05-22, 20:53
Hai giocato Operencia?

Provato , mi è sembrato un pò banalotto o sbaglio?

Ocean
17-05-22, 20:57
Il problema è che finirà molto prima di quello che credi

Già, davvero troppo breve. La storia in sé e l’idea di fondo non sono nemmeno male ma non si ha il tempo per approfondire nessun personaggio o esplorare l’ambientazione che potenzialmente poteva essere molto più interessante

Lars_Rosenberg
17-05-22, 21:27
Provato , mi è sembrato un pò banalotto o sbaglio?

A me è piaciuto moltissimo.
In che senso banale?

Venom1905
18-05-22, 08:31
Già, davvero troppo breve. La storia in sé e l’idea di fondo non sono nemmeno male ma non si ha il tempo per approfondire nessun personaggio o esplorare l’ambientazione che potenzialmente poteva essere molto più interessante

Si, ho avuto l'impressione che ne sia stata tagliata una buona parte,ad un certo punto ti viene praticamente regalata la soluzione.
Almeno sono riusciti a non creare grossi buchi di trama, semplicemente ti fanno dire il colpevole dal primo tizio a caso che incontri :asd:
Però peccato

Harlan Draka
18-05-22, 10:13
Pathfinder Kingmaker ( Enhanced Plus Edition)

Anni dopo e gli sviluppatori non hanno ancora messo la possibilità di cambiare arma senza togliere lo scudo, e dovevano farlo tipo quattro anni fa. :|

benvelor
18-05-22, 13:55
trovo che i giochi moderni siano troppo lunghi... e non parlo di 20 ore, ma di 60, 80, 120...
non ho tempo, nè onestamente voglia di trascinarmi un titolo per mesi perchè ci gioco solo il fine settimana
cazzi tua, direte voi, e c'avreste anche ragione! :asd:

però mi sto perdendo titoli che mi interesserebbero, per eccessiva lunghezza: death stranding, days gone, horizon zero dawn, elden ring e altri..

per dire, HL2 me lo ricordavo lungo, invece con 20 ore finiva...
secondo me è la durata giusta: pure deathloop, in una 20ina di ore lo puoi finire, spolpando anche per bene un 80% del gioco

insomma, tutto questo per dire che ad AC Valhalla ho superato le 40 ore e sono al 19% del totale... e no, non posso andare dritto con la trama perchè alcune zone sono off limits per la mia putenza...

Venom1905
18-05-22, 14:37
trovo che i giochi moderni siano troppo lunghi... e non parlo di 20 ore, ma di 60, 80, 120...
non ho tempo, nè onestamente voglia di trascinarmi un titolo per mesi perchè ci gioco solo il fine settimana
cazzi tua, direte voi, e c'avreste anche ragione! :asd:

però mi sto perdendo titoli che mi interesserebbero, per eccessiva lunghezza: death stranding, days gone, horizon zero dawn, elden ring e altri..

per dire, HL2 me lo ricordavo lungo, invece con 20 ore finiva...
secondo me è la durata giusta: pure deathloop, in una 20ina di ore lo puoi finire, spolpando anche per bene un 80% del gioco

insomma, tutto questo per dire che ad AC Valhalla ho superato le 40 ore e sono al 19% del totale... e no, non posso andare dritto con la trama perchè alcune zone sono off limits per la mia putenza...

Beh, dipende ovviamente dal genere.
Prima di GTAIII (che ha fatto un po' da spartiacque) il concetto di "open world" si poteva trovare magari negli RPG (ad esempio i TES o i Gothic) ed era comunque declinato in ambito ruolistico e non come lo intendiamo ora.
Tutto il resto era molto più lineare e, di conseguenza, più di tanto non poteva durare.
Ora già normalmente gli open world sono aumentati di numero, inoltre si tende ad infilarlo anche in produzioni che magari sarebbero state più adatte ad un approccio lineare (che finiscono ad essere relegate a indie o produzioni minori).
Anche perché con il tempo si è venuta a creare l'associazione prezzo/durata per l'utenza, che è una cavolata, ma per una grossa produzione finisce per pesare.

Questo non toglie si possa far durare meno anche un open world, se si evita di infarcirlo di robe inutili

Lars_Rosenberg
18-05-22, 15:33
trovo che i giochi moderni siano troppo lunghi... e non parlo di 20 ore, ma di 60, 80, 120...
non ho tempo, nè onestamente voglia di trascinarmi un titolo per mesi perchè ci gioco solo il fine settimana
cazzi tua, direte voi, e c'avreste anche ragione! :asd:

però mi sto perdendo titoli che mi interesserebbero, per eccessiva lunghezza: death stranding, days gone, horizon zero dawn, elden ring e altri..

per dire, HL2 me lo ricordavo lungo, invece con 20 ore finiva...
secondo me è la durata giusta: pure deathloop, in una 20ina di ore lo puoi finire, spolpando anche per bene un 80% del gioco

insomma, tutto questo per dire che ad AC Valhalla ho superato le 40 ore e sono al 19% del totale... e no, non posso andare dritto con la trama perchè alcune zone sono off limits per la mia putenza...

Io sono completamente d'accordo, ma purtroppo i dati del fatturato di questi giochi sembrano premiare produzioni del tipo di Valhalla, che se non sbaglio è l'Assassin's Creed che ha guadagnato di più fino ad ora.

Lord Brunitius
18-05-22, 15:42
trovo che i giochi moderni siano troppo lunghi... e non parlo di 20 ore, ma di 60, 80, 120...
non ho tempo, nè onestamente voglia di trascinarmi un titolo per mesi perchè ci gioco solo il fine settimana
cazzi tua, direte voi, e c'avreste anche ragione! :asd:

però mi sto perdendo titoli che mi interesserebbero, per eccessiva lunghezza: death stranding, days gone, horizon zero dawn, elden ring e altri..

per dire, HL2 me lo ricordavo lungo, invece con 20 ore finiva...
secondo me è la durata giusta: pure deathloop, in una 20ina di ore lo puoi finire, spolpando anche per bene un 80% del gioco

insomma, tutto questo per dire che ad AC Valhalla ho superato le 40 ore e sono al 19% del totale... e no, non posso andare dritto con la trama perchè alcune zone sono off limits per la mia putenza...

20 ore per un fps su rotaie come hl2 è fuori dagli standard del genere che si attesta solitamente (o si attestava) su 10 ore scarse. I giochi open world che hai citato in 20 ore hai si e no appreso come si gioca, soprattutto death stranding (e ER se sei un neofita dei souls) :asd:

Necronomicon
18-05-22, 16:23
A me piacciono i jrpg, 20 ore c'è ancora il tutorial

benvelor
18-05-22, 17:04
Io sono completamente d'accordo, ma purtroppo i dati del fatturato di questi giochi sembrano premiare produzioni del tipo di Valhalla, che se non sbaglio è l'Assassin's Creed che ha guadagnato di più fino ad ora.

il fatto è che mi ci diverto anche, però "sento" che altri titoli sono lì in attesa, e non so se mai avrò il tempo per giocarci... :moan:
se guardi su howlongtobeat.com, i giochi recenti sono desolanti, sotto questo punto di vista :bua:

Venom1905
18-05-22, 17:23
il fatto è che mi ci diverto anche, però "sento" che altri titoli sono lì in attesa, e non so se mai avrò il tempo per giocarci... :moan:
se guardi su howlongtobeat.com, i giochi recenti sono desolanti, sotto questo punto di vista :bua:

Io infatti cerco sempre di accompagnare titoli lunghi con altri più brevi, per avere qualcosa che riesco a completare nel mentre.
Per dire, ancora sto portando avanti Elden Ring, nel frattempo ho terminato comunque parecchia roba, tra cui molte avventure grafiche che scorrono via bene, ed inizierò Horizon II che ho in attesa solo tra un po'.

Eric Starbuck
19-05-22, 09:46
Valhalla se lo finirò, lo finirò in 3 "sessioni".

ho fatto 45 ore al lancio, 45 ore nel 2022... e probabilmente altre 45 ore nel 20XX. :bua:

le seconde 45 ore mi sono piaciute anche più delle prime. :asd:

comunque si. è troppo troppo lungo cavolo.

i giochi dovrebbero avere tutti una modalità: "20-30 ore massimo." i giochi lineari di trama per me non dovrebbero superare le 15 ore. (uncharted, tomb raider, dishonored etc...)

LordOrion
19-05-22, 10:05
Pathfinder Kingmaker ( Enhanced Plus Edition)

Anni dopo e gli sviluppatori non hanno ancora messo la possibilità di cambiare arma senza togliere lo scudo, e dovevano farlo tipo quattro anni fa. :|

Io l'ho mollato appena arrivato alla gestione del regno... due palle inutili ed invasive.

- - - Aggiornato - - -



i giochi dovrebbero avere tutti una modalità: "20-30 ore massimo." i giochi lineari di trama per me non dovrebbero superare le 15 ore. (uncharted, tomb raider, dishonored etc...)

IMHO dipende dal gioco: sono a 400+ ore di DCS World (https://www.digitalcombatsimulator.com/it/) e non mi sento stanco, anzi!
Seriamente, neppure io amo i giochi troppo lunghi, poi ovviamente dipende come si passano le ore: ci sono titoli che dopo 5-6 ti sei gia' rotto i coglioni perche' hanno meccaniche ripetitive, altri che ti spari 60-70 ore e ti sembra di aver appena iniziato.

Eric Starbuck
19-05-22, 10:21
Ovviamente. pure io ho fatto 200 ore su conan exiles. o GTA online.

ma anche una 50ina di ore su Snowrunner.

a volte certi giochi prendono inspiegabilmente e si buttano centinaia di ore senza accorgersene.

Però non penso sia possibile stirare un gioco narrativo alla tomb raider, uncharted, Prey etc... più di 20 ore.

LordOrion
19-05-22, 10:27
Però non penso sia possibile stirare un gioco narrativo alla tomb raider, uncharted, Prey etc... più di 20 ore.

Su quello sono d'accordo con te: 20 ore max sono piu' che sufficienti per un gioco del genere :sisi:

lambro
19-05-22, 10:35
A me piacciono i jrpg, 20 ore c'è ancora il tutorial

E tra l'altro i maggiori giocatori dovrebbero essere i giapponesi che se non sbaglio tra spostamenti e lavoro in pratica dormono in ufficio :sisi:
Chiaro che il seguito maggiore sarà composto da un utenza molto giovane, obbligatorio direi.
Da noi ci giocano solo i figli dei ricchi o Gianluca Vacchi. :sisi:

Lars_Rosenberg
19-05-22, 10:40
E tra l'altro i maggiori giocatori dovrebbero essere i giapponesi che se non sbaglio tra spostamenti e lavoro in pratica dormono in ufficio :sisi:
Chiaro che il seguito maggiore sarà composto da un utenza molto giovane, obbligatorio direi.
Da noi ci giocano solo i figli dei ricchi o Gianluca Vacchi. :sisi:

Penso Gianluca Vacchi passi il tempo in altri modi :fag:
Comunque anche io mi chiedo come fanno giapponesi e coreani a giocare così tanto, che non hanno tempo per vivere.
Ho visto dei video che parlano della scuola in Corea del Sud ed occupa praticamente tutta la giornata, da mattina presta a sera tardi dopo cena e se vai male negli esami devi pure fare i corsi di recupero il weekend :rotfl:

lambro
19-05-22, 10:54
Penso Gianluca Vacchi passi il tempo in altri modi :fag:
Comunque anche io mi chiedo come fanno giapponesi e coreani a giocare così tanto, che non hanno tempo per vivere.
Ho visto dei video che parlano della scuola in Corea del Sud ed occupa praticamente tutta la giornata, da mattina presta a sera tardi dopo cena e se vai male negli esami devi pure fare i corsi di recupero il weekend :rotfl:

Soprattutto perchè sono gli unici giochi che fino a ieri avevano le cutscene eterne e noiosissime non skippabili.

Lord Brunitius
19-05-22, 11:27
Onestamente non vedo il gioco come un qualcosa da finire il prima possibile. Certo, c'è tanta roba da giocare ma se un gioco mi piace non vedo perchè non passarci sopra un quantitativo spropositato di ore, se la formula regge. Per tutto il resto che si accumula c'è sempre il tempo libero della pensione.

Lars_Rosenberg
19-05-22, 11:30
Onestamente non vedo il gioco come un qualcosa da finire il prima possibile. Certo, c'è tanta roba da giocare ma se un gioco mi piace non vedo perchè non passarci sopra un quantitativo spropositato di ore, se la formula regge. Per tutto il resto che si accumula c'è sempre il tempo libero della pensione.

Perché abbiamo tanta offerta di giochi e li vorremmo provare tutti. Però è brutto non portare a termine un gioco, specialmente quanto ci piace.
Poi c'è anche la questione dell'intensità dell'esperienza. Più si allunga il brodo, più diventa ripetitivo e meno stimolante. Ci sono ovviamente eccezioni, ma la maggior parte dei giochi non sono dei capolavori.

lambro
19-05-22, 11:52
E' che loro devono puntare a vendere, se sui forum o nelle review si parla di 100h gioco probabilmente sono più quelli che si avvicinano che quelli che si spaventano, rispetto a che ci fosse , che ne so, 25h.

Patman
19-05-22, 12:11
Penso Gianluca Vacchi passi il tempo in altri modi :fag:
Comunque anche io mi chiedo come fanno giapponesi e coreani a giocare così tanto, che non hanno tempo per vivere.
Ho visto dei video che parlano della scuola in Corea del Sud ed occupa praticamente tutta la giornata, da mattina presta a sera tardi dopo cena e se vai male negli esami devi pure fare i corsi di recupero il weekend :rotfl:

Rispondo per i giapponesi (almeno quelli che conosco io tra famiglia e amici): anche quando giocano si dedicano anima e corpo a quell'attività dimenticando l'esistenza di tutto il resto, esattamente come quando lavorano. Ho visto mia moglie qualche anno fa accumulare 50 ore su Dragon Quest in 3 giorni, in cui giocava fino alle ore piccole con brevissime pause "tecniche". :facepalm:

lambro
19-05-22, 12:59
Rispondo per i giapponesi (almeno quelli che conosco io tra famiglia e amici): anche quando giocano si dedicano anima e corpo a quell'attività dimenticando l'esistenza di tutto il resto, esattamente come quando lavorano. Ho visto mia moglie qualche anno fa accumulare 50 ore su Dragon Quest in 3 giorni, in cui giocava fino alle ore piccole con brevissime pause "tecniche". :facepalm:

Ammazz
Non mi stupisce che con quelle modalità di gioco che hanno ogni tanto ne schiatti uno dopo 7 giorni consecutivi davanti allo schermo.

LordOrion
19-05-22, 13:05
Ho iniziato Control :sisi:

bado
19-05-22, 13:15
Ho iniziato Control :sisi:

Attento a quando attraversi l'ufficio con le pareti grigie. :sisi:

Lars_Rosenberg
19-05-22, 13:17
Ho iniziato Control :sisi:

Il gioco più difficile da piratare perchè...

ha la protezione

https://www.comodo.it/4114/control-nature.jpg

Viggio
19-05-22, 13:38
Rispondo per i giapponesi (almeno quelli che conosco io tra famiglia e amici): anche quando giocano si dedicano anima e corpo a quell'attività dimenticando l'esistenza di tutto il resto, esattamente come quando lavorano. Ho visto mia moglie qualche anno fa accumulare 50 ore su Dragon Quest in 3 giorni, in cui giocava fino alle ore piccole con brevissime pause "tecniche". :facepalm:Su Dragon Quest anche io facevo serrate simili

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Patman
19-05-22, 13:51
Fai una ricerca araldica, potresti avere antenati giapponesi.... :asd:

benvelor
19-05-22, 14:01
Perché abbiamo tanta offerta di giochi e li vorremmo provare tutti. Però è brutto non portare a termine un gioco, specialmente quanto ci piace.
Poi c'è anche la questione dell'intensità dell'esperienza. Più si allunga il brodo, più diventa ripetitivo e meno stimolante. Ci sono ovviamente eccezioni, ma la maggior parte dei giochi non sono dei capolavori.

appunto, è questo il mio problema
un paio d'anni fa, durante le ferie, giocai a divinity original sin, mi portò via quasi 90 ore
però, da nullafacente, in 3 settimane ce la feci a finirlo, o poco più
adesso, valhalla, pur piacendomi e divertendomi, dopo i fine settimana di quasi due mesi, mi ci metto sempre con meno voglia: e mi dispiace, perchè non è certo un capolavoro, ma intrattiene, come un film spacca-scurregge americano, che guardi in relax dopo una giornata di lavoro

poi ci sono giochi che non finiscono: elite dangerous, o Automobilista 2, allora le ore passate sopra sono diverse, ma l'esperienza è diversa

LordOrion
19-05-22, 14:23
Attento a quando attraversi l'ufficio con le pareti grigie. :sisi:

Occhei :uhm:


Il gioco più difficile da piratare perchè...

ha la protezione

https://www.comodo.it/4114/control-nature.jpg



https://thumbs.gfycat.com/DisloyalQualifiedCub-size_restricted.gif

Firephoenix
19-05-22, 14:26
Tutti i sandbox in generale, tendono ad essere delle droghe in cui non ti rendi conto del tempo che passa.

Mi è successo con i vari minecraft, terraria, starbound, ma anche con gli rpg open world o giochi più "gestionali" tipo warband o kenshi.

A volte ti prefiggi in modo chiaro "oggi voglio solo prendere ste risorse, costruire sta cosa e mi fermo".
Il problema è che mentre ci provi, scopri 10 cose nuove, incontri 20 nemici che ti creano problemi, cambi strada, ti perdi, muori nella maniera più stupida e imprevista...
scopri che per costruire quella cosa te ne servono prima altre 3...
alla fine vedi il sole che filtra dalla finestra e ci hai passato tutta la notte, senza nemmeno aver finito quello che volevi :asd:

https://i.imgflip.com/1h77zp.jpg

lambro
20-05-22, 18:18
Devo rivedermi , come spesso mi accade, nel giudizio su Bards Tale 4 Director's Cut.
Lo trovo molto old style, anche nei puzzles, era esattamente quello che stavo cercando,dopo un inizio poco acchiappante è decollato, ma ci vogliono almeno 2 orette di gioco prima di poterlo vedere realmente , ovvero quando si entra nella torre di Kylearan.
Non eccelle in atmosfera come i Grimrock o Fall, si vedono difetti, ma rimane cmq sempre acceso il fascino di questo genere di titoli che non mi ha mai abbandonato da Ultima Underworld e Dungeon Master.
Intrippatissimo!

Harlan Draka
22-05-22, 11:09
continuo Pathfinder Kingmaker dopo aver instalato un mod che rimuove le restrizioni di allienamento dai dialoghi perché sono stupide e fatte un pò a caso.

Da quando LB significa Torquemada? Hanno fatto scrivere i dialoghi LB a Judge Dredd? :bua:

Eric Starbuck
23-05-22, 09:41
Consiglio a tutti di dare una possibilità a Weird West.

non mi piaceva per niente il setting nel west con elementi soprannaturali, quindi lo stavo snobbando, nonostante l'inclusione nel gamepass.
Inoltre pensavo fosse un "giochino" tipo The Ascent.

Invece è un immersive simulator con tantissime possibilità, con qualche classico elemento rpg, sia come crescita statistica che con risposte multiple nei dialoghi. (che per ora non hanno portato a chissà quali cambiamenti).

Il tutto unito con un sistema di combattimento da twin stick shooter con meccaniche stealth. o almeno, così viene naturale giocarlo a me. anche perchè se ti butti a testa bassa negli scontri con bande intere di nemici, fai presto a schiattare. puoi portarti due compagni guidati dalla CPU. per il momento questa cosa mi sembra un po' buttata li a caso. non puoi dare ordini o stabilire tattiche... ma capisco che non volevano farlo diventare un Xcom. però almeno un minimo alla mass effect, potevano lasciarlo. giusto per indicare ai tuoi dove posizionarsi prima di "aprire le danze".

Comunque c'è tutto quello che mi piace degli immersive sim: negozi che puoi svaligiare la notte, percorsi alternativi, serrature da scassinare, addirittura oggetti spostabili e impilabili per raggiungere tetti o zone sopraelevate apparentemente irraggiungibili. cosa molto rara per un gioco isometrico. infatti c'è anche il tasto per saltare.

se avete il gamepass dategli un occhiata. anche se come a me, non vi fa impazzire l'ambientazione.

Venom1905
23-05-22, 09:47
Consiglio a tutti di dare una possibilità a Weird West.

non mi piaceva per niente il setting nel west con elementi soprannaturali, quindi lo stavo snobbando, nonostante l'inclusione nel gamepass.
Inoltre pensavo fosse un "giochino" tipo The Ascent.

Invece è un immersive simulator con tantissime possibilità, con qualche classico elemento rpg, sia come crescita statistica che con risposte multiple nei dialoghi. (che per ora non hanno portato a chissà quali cambiamenti).

Il tutto unito con un sistema di combattimento da twin stick shooter con meccaniche stealth. o almeno, così viene naturale giocarlo a me. anche perchè se ti butti a testa bassa negli scontri con bande intere di nemici, fai presto a schiattare. puoi portarti due compagni guidati dalla CPU. per il momento questa cosa mi sembra un po' buttata li a caso. non puoi dare ordini o stabilire tattiche... ma capisco che non volevano farlo diventare un Xcom. però almeno un minimo alla mass effect, potevano lasciarlo. giusto per indicare ai tuoi dove posizionarsi prima di "aprire le danze".

Comunque c'è tutto quello che mi piace degli immersive sim: negozi che puoi svaligiare la notte, percorsi alternativi, serrature da scassinare, addirittura oggetti spostabili e impilabili per raggiungere tetti o zone sopraelevate apparentemente irraggiungibili. cosa molto rara per un gioco isometrico. infatti c'è anche il tasto per saltare.

se avete il gamepass dategli un occhiata. anche se come a me, non vi fa impazzire l'ambientazione.

Lo avevo provato ed avevo intenzione di provavre a portarlo avanti. Molto interessante e con molte potenzialità, ma si vede che manca di molte rifiniture

Lars_Rosenberg
23-05-22, 10:44
E' del nuovo studio di uno dei fondatori di Arkane e creatore di Dishonored e Prey, quindi dei punti in comune a livello di immersività ci sono per forza ed è il punto di forza del gioco.
Io probabilmente lo giocherei se non avessi millemila altre cose in backlog. Ho comunque provato la prima parte, giocato un paio d'ore e mi sono trovato abbastanza male con i controlli.

Eric Starbuck
24-05-22, 15:01
Allora, ho finito la prima parte di storia col primo personaggio su 5. alla fine del capitolo ti fa anche un "riassunto" delle scelte fatte.

Il secondo personaggio non mi ispira per niente. avrei preferito continuare col primo. staremo a vedere.

Mirare è effettivamente ostico. nella battaglia finale del primo personaggio ho abbassato la difficoltà perchè ero arrivato a un punto morto. boh. poi mi ha fatto trovare una pistola migliore di qualsiasi altra cosa dopo aver sconfitto i nemici. (ok che posso andare a reclutare il vecchio personaggio come companion... però boh.)

è un prodotto molto grezzo, lo si vede anche nei dialoghi e nel modo in cui è narrato. davvero basic.

ora deve proprio superare nella mia mente lo scoglio del secondo personaggio e potrebbe anche essere abbandonato per questo.
Si passa dalla cacciatrice di taglie classica da western... all'uomo bestia con la faccia da maiale che viene cacciato a vista dagli umani nelle città... boh. spero che cambi questa cosa, altrimenti buona parte dell'immersive sim va a farsi benedire.

Ataru Moroboshi
26-05-22, 20:19
Ho fatto una decina di ore su Borderlands 3.
E' il classico seguito che ti fa sentire subito a casa.
Umorismo sboccato
Storia che dietro una patina di serietà ha un'anima demenziale
Personaggi eccessivi
Cattivi carismatici
Loot selvaggio
C'è tutto quello che volevo e che mi aspettavo. Poi lo so che è meglio in multi ecc ecc, ma io ci gioco in single e mi diverto parecchio lo stesso.

Lord Brunitius
27-05-22, 11:41
Ho fatto una decina di ore su Borderlands 3.
E' il classico seguito che ti fa sentire subito a casa.
Umorismo sboccato
Storia che dietro una patina di serietà ha un'anima demenziale
Personaggi eccessivi
Cattivi carismatici
Loot selvaggio
C'è tutto quello che volevo e che mi aspettavo. Poi lo so che è meglio in multi ecc ecc, ma io ci gioco in single e mi diverto parecchio lo stesso.

Ci ho giocato per un paio d'orette. E' vero tutto quello che scrivi, però... Mi sono rotto il cazzo dopo poco. Sarà forse che sono in post Elden Ring boh.

Mister Zippo
27-05-22, 13:24
Molto carino Borderands 3. Però non trovo il "selettore" di difficoltà che si sblocca dopo averlo finito bilanciato. O i nemici diventano poco stimolanti o infattibili.

lambro
27-05-22, 13:49
Voxelgram è un giochino rilassante, ma se avete amato come il sottoscritto Mario Picross sul NintendoDS non potrete non amarlo profondamente, le musiche poi sono strepitose, evocative, rilassanti.
Il gameplay è perfetto poi, controlli precisi nulla da dire, strepitoso Picross.
https://store.steampowered.com/app/1158470/Voxelgram/

Cloud3299
27-05-22, 18:10
Duke 3D (versione originale per DOS) e Vice City (versione originale, niente remastered terribile del cavolo), entrambi su PC.

Absint
28-05-22, 23:20
Quest anno per me la lista dei da giocare è la seguente, per sommi capi:
Breath of the Wild (già in corso) su Switch
Original Sin 2 (già in corso) su Deck
Sexy Brutale (già in corso) su Deck
Diablo 2 Resurrected su PC mouse e tastiera
Rime su ps4
Jedi Fallen Order su Deck/Pc

maio
29-05-22, 15:28
Sekiro: bloccato al Blazing Bull (che con le castagnole migliora un po' ma sono comunque troppo poche) e alla vecchia (mi sembra si chiami Falena). Bisogna giocare con la prop di un joypad vicino durante i momenti di frustrazione.

Absint
29-05-22, 21:22
Cioè aspetta lo stai giocando con tastiera e mouse?

Eric Starbuck
30-05-22, 09:45
no. penso voglia un pad finto da scagliare contro il muro quando si incavola. (per non rompere quello vero.) :lol:

Io sto giocando a Dust an elysian tail. all'inizio non mi faceva impazzire per il numero di nemici e il carnaio che si crea negli scontri, avrei preferito qualcosa di più simile ai ritmi di Eyuuden chronichles.

però devo dire che andando avanti ci sto prendendo gusto a sfilettare orde di nemici.

Absint
30-05-22, 10:17
:asd: capito

Cloud3299
30-05-22, 11:17
no. penso voglia un pad finto da scagliare contro il muro quando si incavola. (per non rompere quello vero.) :lol:

Io sto giocando a Dust an elysian tail. all'inizio non mi faceva impazzire per il numero di nemici e il carnaio che si crea negli scontri, avrei preferito qualcosa di più simile ai ritmi di Eyuuden chronichles.

però devo dire che andando avanti ci sto prendendo gusto a sfilettare orde di nemici.

Cacchio è vero, Dust.. era quello con i personaggi disegnati da Dean Dodrill. Lo devo ancora recuperare, a quello ci tengo.

Det. Bullock
30-05-22, 17:22
Ah, il furryvania. :asd:

McHawk
31-05-22, 07:59
Sekiro: bloccato al Blazing Bull (che con le castagnole migliora un po' ma sono comunque troppo poche) e alla vecchia (mi sembra si chiami Falena). Bisogna giocare con la prop di un joypad vicino durante i momenti di frustrazione.

Che botta in testa Sekiro minchia, ma il feeling del combattimento è insuperabile (il migliore dei soul per me).
Alla falena resistevo ancora, gioisci vedrai tanti altri boss ancora piu rognosi:fag:

Eric Starbuck
31-05-22, 09:55
Ah, il furryvania. :asd:

:lol: si. è vero!

ieri sera mentre aspettavo gli altri online ho provato Shipbreaker con il gamepass. c'è solo per PC e mi ha dato grossi problemi col pad. come se andasse solo per qualche secondo poi smettesse di trasmettere per altrettanti secondi, poi riprendesse... a intermittenza. (in zombie army 4 e in rebel galaxy outlaw andava senza problemi).

Carino ma non è come i "giochi di lavorare" sulle pulizie. è troppo lento e macchinoso per i miei gusti. bella la fisica dei corpi a 0g... però che noia, sembra proprio di "lavorare".

Cloud3299
31-05-22, 10:51
Che botta in testa Sekiro minchia, ma il feeling del combattimento è insuperabile (il migliore dei soul per me).
Alla falena resistevo ancora, gioisci vedrai tanti altri boss ancora piu rognosi:fag:

Sekiro è bellissimo, per questo non è un Souls-like vero e proprio, bensì un Action game puro.

Netherlander
31-05-22, 15:02
Carino ma non è come i "giochi di lavorare" sulle pulizie. è troppo lento e macchinoso per i miei gusti. bella la fisica dei corpi a 0g... però che noia, sembra proprio di "lavorare".

Stessa impressione, è fatto molto bene però è lentissimo, in coop sarebbe stato interessante.

Eric Starbuck
31-05-22, 15:39
nel senso che "forse in coop"?

non ho guardato. la coop c'è oppure no?

però boh. non vedo come la coop possa rendere il gioco più divertente. forse fai prima a fare i lavori. è come se in fabbrica ti affiancassero un collega con cui dividerti i compiti. non penso che renda il "lavoro" più divertente. :lol:

e te lo dice uno che sta seriamente pensando di comprare questo gioco:
https://store.steampowered.com/app/1433570/Car_Detailing_Simulator/

:bua:

Absint
31-05-22, 17:25
Quest anno per me la lista dei da giocare è la seguente, per sommi capi:
Breath of the Wild (già in corso) su Switch
Original Sin 2 (già in corso) su Deck
Sexy Brutale (già in corso) su Deck
Diablo 2 Resurrected su PC mouse e tastiera
Rime su ps4
Jedi Fallen Order su Deck/Pc

Alla fine Rime ce l avevo anche su Steam e siccome non mi tenevo, lo sto giocando, e cacchio sapevo fosse bello artisticamente ma mi sta piacendo davvero tantissimo o_o

Bellissimi enigmi tra l altro, tutto per suggestioni senza una parola parlata o scritta. Ottimo.

Davvero il tipo di gioco che piace a me, con un che di Gibli e di Myst nella atmosfera diciamo

Netherlander
31-05-22, 18:06
nel senso che "forse in coop"?

non ho guardato. la coop c'è oppure no?

però boh. non vedo come la coop possa rendere il gioco più divertente. forse fai prima a fare i lavori. è come se in fabbrica ti affiancassero un collega con cui dividerti i compiti. non penso che renda il "lavoro" più divertente. :lol:

e te lo dice uno che sta seriamente pensando di comprare questo gioco:
https://store.steampowered.com/app/1433570/Car_Detailing_Simulator/

:bua:

No, non c'è la coop. Penso che cambiando qualche meccanica potrebbe essere più dinamico in coop. Io comunque ho un grosso problema con i simulatori, m'incuriosiscono quasi tutti, voglio provarli e scoprire come sono realizzati per poi, nella maggior parte dei casi, rompermi i coglioni dopo un paio d'ore. :asd:

Eric Starbuck
01-06-22, 08:42
Io comunque ho un grosso problema con i simulatori, m'incuriosiscono quasi tutti, voglio provarli e scoprire come sono realizzati per poi, nella maggior parte dei casi, rompermi i coglioni dopo un paio d'ore. :asd:

Idem!

Dio benedica il gamepass! li ho provati tutti! quello per tagliare l'erba, farming simulator, quello dei treni... tutti cancellati dopo 1-2 ore di sana noia. :asd:

l'unico che mi è piaciuto moltissimo è stato Snowrunner. anche se è un simulatore un po' più "giocoso".

Harlan Draka
04-06-22, 23:58
ma chi ha deciso l'alineamento delle scelte in Pathfinder Kingmaker? un d20?

Absint
05-06-22, 18:35
ma chi ha deciso l'alineamento delle scelte in Pathfinder Kingmaker? un d20?

Cioè?

Harlan Draka
05-06-22, 19:03
Cioè?

Perché non hanno senso.. per esempio con le scelte LB praticamente diventi peggio di Judge Dredd.

Ieri ho fatto la quest di un artigiana i cui ogghetti sono maledetti. Si scopre che i lvero colpevole è il figlio di un rivale rovinato da lei, si scopre sta tizia è solo molto più brava.... ma arrestarlo nel tuo regno è un azione malvagia :|

Cloud3299
06-06-22, 04:21
Perché non hanno senso.. per esempio con le scelte LB praticamente diventi peggio di Judge Dredd.

Ieri ho fatto la quest di un artigiana i cui ogghetti sono maledetti. Si scopre che i lvero colpevole è il figlio di un rivale rovinato da lei, si scopre sta tizia è solo molto più brava.... ma arrestarlo nel tuo regno è un azione malvagia :|

Fregatene e ribellati alla legge. :asd:

Harlan Draka
06-06-22, 08:37
io sono la legge!!111 :asd: