PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 [65] 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Absint
24-11-22, 14:42
Certo Prodeus inizi e subito stai cosi'
https://i.postimg.cc/MG3kvF2L/c25bb8d7dce952eea3ac8c7f6d5730a66b35b54dr1-224-224v2-uhq.jpg

Ataru Moroboshi
25-11-22, 17:02
Ho iniziato Football Manager 2023.
Dovrebbero inserirlo nell'elenco delle droghe pesanti.

Eric Starbuck
25-11-22, 17:31
No ragazzi. non scaricate nemmeno gungrave. sono davvero gigabyte sprecati.

mi sono immolato per voi.


https://youtu.be/PhHOteimqXM

penso sia il gioco più brutto mai avviato negli ultimi 20 anni.

garlo79
25-11-22, 18:10
Ho iniziato Football Manager 2023.
Dovrebbero inserirlo nell'elenco delle droghe pesanti.Io ho disinstallato FM21 per installare FM22. Droga allo stato puro. Devo trovare il modo di giocarlo sul divano, ma trovo portatile scomodo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Absint
25-11-22, 19:03
Io ho disinstallato FM21 per installare FM22. Droga allo stato puro. Devo trovare il modo di giocarlo sul divano, ma trovo portatile scomodo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Deck ?

garlo79
26-11-22, 16:41
Deck ?Steam deck per giocare gestionali? Non so, ho dei dubbi. Hai provato?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
26-11-22, 20:43
Per non sprofondare totalmente nella dipendenza da FM2023, lo sto alternando con Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea.
Si vede che il design, le animazioni e i filmati sono frutto della collaborazione con lo Studio Ghibli, a volte sembra di assistere a uno dei film di Miyazaki. In una parola, è adorabile.
L'unico difetto, per ora, è frutto della mente perversa di chi l'ha tradotto in italiano. Un personaggio che accompagna il protagonista parla con un accento piuttosto marcato e questi geni hanno pensato di adattarlo nei sottotitoli facendolo parlare in un romanesco molto caricaturale.
Io a Roma ci sono nato, ci vivo e probabilmente ci morirò pure, ma non ho mai sentito nessuno parlare in quel modo. Tra "er monno mio" e "sto carognone", tra un "gajardo" e un "regazzì" sembra di andare in giro con una versione ancora più trash di Bombolo e sto facendo una gran fatica a leggere i suoi dialoghi (che sono tantissimi).
Bravi davvero :facepalm:

Absint
27-11-22, 00:15
Steam deck per giocare gestionali? Non so, ho dei dubbi. Hai provato?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

No, non gioco quel tipo di giochi, ma onestamente penso che possa funzionare bene se si gioca tutto da mouse a ritmi rilassati :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Per non sprofondare totalmente nella dipendenza da FM2023, lo sto alternando con Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea.
Si vede che il design, le animazioni e i filmati sono frutto della collaborazione con lo Studio Ghibli, a volte sembra di assistere a uno dei film di Miyazaki. In una parola, è adorabile.
L'unico difetto, per ora, è frutto della mente perversa di chi l'ha tradotto in italiano. Un personaggio che accompagna il protagonista parla con un accento piuttosto marcato e questi geni hanno pensato di adattarlo nei sottotitoli facendolo parlare in un romanesco molto caricaturale.
Io a Roma ci sono nato, ci vivo e probabilmente ci morirò pure, ma non ho mai sentito nessuno parlare in quel modo. Tra "er monno mio" e "sto carognone", tra un "gajardo" e un "regazzì" sembra di andare in giro con una versione ancora più trash di Bombolo e sto facendo una gran fatica a leggere i suoi dialoghi (che sono tantissimi).
Bravi davvero :facepalm:

Sbrotfl, io con la soralella di ff IX me tajavo na cifra , magari anche con questo


-------------

Cmq sto giocando Until Dawn tipo bingewatching di una miniserie con mio fratello che mi è venuto a trová sto weekend e devo dire che è FICHISSIMO, abbiamo quasi finito, stiamo giocando da 7 ore circa

Voglio decisamente giocarmi tutti gli altri ora :asd:

Harlan Draka
27-11-22, 09:32
L'unico difetto, per ora, è frutto della mente perversa di chi l'ha tradotto in italiano. Un personaggio che accompagna il protagonista parla con un accento piuttosto marcato e questi geni hanno pensato di adattarlo nei sottotitoli facendolo parlare in un romanesco molto caricaturale.
Io a Roma ci sono nato, ci vivo e probabilmente ci morirò pure, ma non ho mai sentito nessuno parlare in quel modo. Tra "er monno mio" e "sto carognone", tra un "gajardo" e un "regazzì" sembra di andare in giro con una versione ancora più trash di Bombolo e sto facendo una gran fatica a leggere i suoi dialoghi (che sono tantissimi).
Bravi davvero :facepalm:

lol, ho visto che han fatto la stessa cosa con Capsi nell'ultimo Pokemon (in originale usa il dialetto del kensai).

Absint
27-11-22, 09:36
Hanno fatto bene! Uashuash

garlo79
27-11-22, 09:40
Per non sprofondare totalmente nella dipendenza da FM2023, lo sto alternando con Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea.
Si vede che il design, le animazioni e i filmati sono frutto della collaborazione con lo Studio Ghibli, a volte sembra di assistere a uno dei film di Miyazaki. In una parola, è adorabile.
L'unico difetto, per ora, è frutto della mente perversa di chi l'ha tradotto in italiano. Un personaggio che accompagna il protagonista parla con un accento piuttosto marcato e questi geni hanno pensato di adattarlo nei sottotitoli facendolo parlare in un romanesco molto caricaturale.
Io a Roma ci sono nato, ci vivo e probabilmente ci morirò pure, ma non ho mai sentito nessuno parlare in quel modo. Tra "er monno mio" e "sto carognone", tra un "gajardo" e un "regazzì" sembra di andare in giro con una versione ancora più trash di Bombolo e sto facendo una gran fatica a leggere i suoi dialoghi (che sono tantissimi).
Bravi davvero :facepalm:Ci sto giocando pure io, su switch. Bello, ma mi stanno venendo a noia gli scontri, molto ripetitivi.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

LordOrion
27-11-22, 14:25
Crysis Remastered Trilogy.
Ne avevo gia' avuto il sospetto giocando alla versione PS4 e ne ho avuto ora la conferma con quella PC: Remastered o no Crysis e' invecchiato dimmerdah(tm) :bua:

Biocane
27-11-22, 14:58
-------------

Cmq sto giocando Until Dawn tipo bingewatching di una miniserie con mio fratello che mi è venuto a trová sto weekend e devo dire che è FICHISSIMO, abbiamo quasi finito, stiamo giocando da 7 ore circa

Voglio decisamente giocarmi tutti gli altri ora :asd:

gli altri intendi la dark picture anthology? non sono all'altezza di until dawn .
Forse il seguito ufficiale the quarry lo è, non l'ho ancora giocato

Absint
27-11-22, 15:04
gli altri intendi la dark picture anthology? non sono all'altezza di until dawn .
Forse il seguito ufficiale the quarry lo è, non l'ho ancora giocato

Si so che il livello di qualità è altalenante, ma a sto punto visto il livello di trashata delle storie voglio vederle tutte ahaha

Det. Bullock
27-11-22, 15:17
Crysis Remastered Trilogy.
Ne avevo gia' avuto il sospetto giocando alla versione PS4 e ne ho avuto ora la conferma con quella PC: Remastered o no Crysis e' invecchiato dimmerdah(tm) :bua:

Insomma, il primo si lascia giocare fino all'ultima sequenza super lineare.

Il seguito però è la festa della mediocrità.

nicolas senada
27-11-22, 16:03
Insomma, il primo si lascia giocare fino all'ultima sequenza super lineare.

Il seguito però è la festa della mediocrità.This

BigDario
28-11-22, 00:09
Un po' di roba in Contemporanea:
Eye of the Beholder, Return to MI, Serious Sam 4, Cyberpunk 2077.

Fenris
28-11-22, 01:29
Iniziato SRW 30

M'è scesa la lacrimuccia quando è partito il filmato della trasformazione del Combattler preso direttamente dall'anime originale :asd3:

Absint
28-11-22, 02:00
Un po' di roba in Contemporanea:
Eye of the Beholder, Return to MI, Serious Sam 4, Cyberpunk 2077.

Parlacene parlaceneee

- - - Aggiornato - - -


Iniziato SRW 30

M'è scesa la lacrimuccia quando è partito il filmato della trasformazione del Combattler preso direttamente dall'anime originale :asd3:

Srw3 che è? :uhm:

Det. Bullock
28-11-22, 06:14
Everspace 2 demo (PC)
Sì, ho scoperto solo due giorni fa che esiste la demo. :asd:
Il gioco è ancora in early access e questa demo è basata su una build vecchia ma quello che ho visto mi è piaciuto.
Il gameplay è quello del primo senza la roba roguelike e quello lo migliora del 1000% per quel che mi riguarda.
Questa volta hanno messo il supporto per joystick e hotas/hosas/vattelapesca subito (nel primo lo misero dopo il lancio) e ci sono diverse opzioni alternative per i controlli.

Firephoenix
28-11-22, 07:42
Srw3 che è? :uhm:

Super robot wars.
Una serie crossover, turn based, con i robot più famosi presi da varie serie tv, che esiste da sempre credo, probabilmente dai tempi del snes.
Sicuramente c'erano già ai tempi della ps1.
Molto famosa in giappone, un po' meno in occidente, in passato non erano nemmeno tradotti.

Immagina chessò gundam, mazinga, daitarn, più altre 10 serie infilate in un unico gioco, dove i buoni collaborano contro i cattivi.
Tipicamente hanno scenette varie, quando fai mosse speciali e così via.
L'unica pecca di questi giochi, imo, è che i robot vengono disegnati super deformed, ovvero con la testona enorme, stile bambinesco.
E' un design che odio e mi ci fa stare lontano.


Everspace 2 demo (PC)
Sì, ho scoperto solo due giorni fa che esiste la demo. :asd:
Il gioco è ancora in early access e questa demo è basata su una build vecchia ma quello che ho visto mi è piaciuto.
Il gameplay è quello del primo senza la roba roguelike e quello lo migliora del 1000% per quel che mi riguarda.
Questa volta hanno messo il supporto per joystick e hotas/hosas/vattelapesca subito (nel primo lo misero dopo il lancio) e ci sono diverse opzioni alternative per i controlli.

Ho sentito qualcuno dire che è uno dei migliori modelli di volo arcade del momento, se non il migliore, prima o poi gli darò un'occhiata, si gioca decentemente anche col pad?

Det. Bullock
28-11-22, 08:27
Super robot wars.
Ho sentito qualcuno dire che è uno dei migliori modelli di volo arcade del momento, se non il migliore, prima o poi gli darò un'occhiata, si gioca decentemente anche col pad?
Mai provato col pad, ma il primo gioco non aveva supporto HOTAS al lancio ed era progettato principalmente per gamepad.
Everspace 2 ha lo stesso sistema di volo/combattimento, almeno in questa demo.

Miglior sistema di volo è parecchio relativo, è un 6DoF stile Descent (ma con qualche limite per i propulsori laterali e verticali, non so se è generale o è perché la demo era limitata alla nave iniziale e equipaggiamento di livello 5) e personalmente preferisco il sistema "aerei nello spazio" alla X-wing e Wing Commander ma per quel che mi riguarda non è male.

Absint
28-11-22, 09:52
Everspace 2 demo (PC)
Sì, ho scoperto solo due giorni fa che esiste la demo. :asd:
Il gioco è ancora in early access e questa demo è basata su una build vecchia ma quello che ho visto mi è piaciuto.
Il gameplay è quello del primo senza la roba roguelike e quello lo migliora del 1000% per quel che mi riguarda.
Questa volta hanno messo il supporto per joystick e hotas/hosas/vattelapesca subito (nel primo lo misero dopo il lancio) e ci sono diverse opzioni alternative per i controlli.

Uuh figo che c'e' la demo!
La installo subito.

Il gioco in generale mi attraeva, ma del primo non so, forse meglio semmai direttamente il secondo, comunque sia provo la demo volentieri.

Curioso di vedere che feeling di volo c'e' col pad :sisi:

Fenris
28-11-22, 11:29
Super robot wars.
Una serie crossover, turn based, con i robot più famosi presi da varie serie tv, che esiste da sempre credo, probabilmente dai tempi del snes.
Sicuramente c'erano già ai tempi della ps1.
Molto famosa in giappone, un po' meno in occidente, in passato non erano nemmeno tradotti.

Il primo è uscito nel 91 su Gameboy :asd:

30 è il primo che è tradotto e venduto ufficialmente in occidente, la maggior parte non sono mai stati tradotti in inglese e una piccola parte dei più recenti era stata si tradotta ma venduta solo in asia

Comunque si, per farla breve è un tactical rpg alla Fire emblem/Final fantasy tactics/etc

Ma le battaglie sono rappresentate così


https://www.youtube.com/watch?v=XxsQrxrKnyU

Inutil dire che il fanservice la fa da padrone (musiche,doppiatori,attacchi, tutto quello che possono è preso dagli originali) :asd: ma al contrario della maggior parte dei giochi anime-licensed fatti dalla bandai son anche giochi decenti

garlo79
28-11-22, 11:40
Dopo aver ragequittato jedi fallen order (a causa di troppa reattività del pad era ingiocabile) ho iniziato far cry 4: carino, quello che non sto sopportando sono le missioni a tempo e come nemici gli hunter (due frecce e sei morto a qualunque livello di difficoltà). Approccio stealth suggerito ma che non premia per nulla (una missione ripetuta 10 volte in stealth l'ho passata lanciando molotov e bombe a mano). Graficamente nulla di che, inizia a sentire il peso degli anni. Sistema di guida aberrante, quasi peggio di Borderlands. Il gunplay poco soddisfacente (i nemici sempre mira eccezionale, soprattutto gli hunter, io anche usando mirino telescopico cilecco). Buona la IA, tendono ad accerchiarti o prenderti alle spalle. Ecco, l'essere presi alle spalle per ora l'ho trovato un po' frustrante, a volte non si capisce da dove sia arrivato colpo fatale.

In parallelo sto giocando FM22: rispetto a FM21 lo sto trovando migliorato in più o meno tutti gli aspetti, ma riservo il giudizio dopo qualche stagione finita.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
28-11-22, 11:41
Mai provato col pad, ma il primo gioco non aveva supporto HOTAS al lancio ed era progettato principalmente per gamepad.
Everspace 2 ha lo stesso sistema di volo/combattimento, almeno in questa demo.

Miglior sistema di volo è parecchio relativo, è un 6DoF stile Descent (ma con qualche limite per i propulsori laterali e verticali, non so se è generale o è perché la demo era limitata alla nave iniziale e equipaggiamento di livello 5) e personalmente preferisco il sistema "aerei nello spazio" alla X-wing e Wing Commander ma per quel che mi riguarda non è male.

A me lo hanno venduto con quel video dove mostrano che esplorava e otteneva risorse da "dentro" oggetti enormi. proprio grazie ai 6dof. ma aspetto a comprarlo che esca dall'early access.

Spero ci sia una modalità "easy" per me che non sono avvezzo ai giochi spaziali. tipo Chorvs me lo sono goduto molto, proprio per quel pizzico di esplorazione da OW traslata nello spazio.

Absint
28-11-22, 13:21
Far Cry 4 altro che provai ma ...durato poco...

Viridian
28-11-22, 14:58
boh che vi devo dire, per me la meccanica rougelike di everspace 1 funzionava alla grande, me lo sono spolpato molto volentieri, uno dei giochi che più mi sono piaciuti degli ultimi anni...

Det. Bullock
28-11-22, 16:33
A me lo hanno venduto con quel video dove mostrano che esplorava e otteneva risorse da "dentro" oggetti enormi. proprio grazie ai 6dof. ma aspetto a comprarlo che esca dall'early access.

Spero ci sia una modalità "easy" per me che non sono avvezzo ai giochi spaziali. tipo Chorvs me lo sono goduto molto, proprio per quel pizzico di esplorazione da OW traslata nello spazio.

Chorvs ha un sistema di volo orripilante (sia mai che uno schivi il missile schivando il missile invece di premere il pulsantino nel microsecondo giusto stile QTE), meno male che c'era la demo e mi sono risparmiato i soldi.

Peccato, perché per il resto il material per un bel arcade dalla storia trash c'era.


boh che vi devo dire, per me la meccanica rougelike di everspace 1 funzionava alla grande, me lo sono spolpato molto volentieri, uno dei giochi che più mi sono piaciuti degli ultimi anni...

Io dopo FTL, Sky Rogue e Everspace sono giunto alla conclusione che i Roguelike proprio non mi vanno giù.
In particolare gli ultimi due perché mi piaceva tutto di loro tranne che fossero roguelike.
Con Everspace almeno potei abbassare la difficoltà per poter vedere la fine ma io il boss di Sky Rogue non l'ho nemmeno visto perché tutte e due le volte che ci sono arrivato mi ha abbattuto prima che potessi darci uno sguardo, e l'opzione per iniziare dopo è tarata in maniera tale da essere inutile.
La mia idea di divertimento è un'altra.

garlo79
28-11-22, 20:05
Far Cry 4 altro che provai ma ...durato poco...Stessi miei motivi o altro?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Viridian
28-11-22, 21:59
Io dopo FTL, Sky Rogue e Everspace sono giunto alla conclusione che i Roguelike proprio non mi vanno giù.
In particolare gli ultimi due perché mi piaceva tutto di loro tranne che fossero roguelike.
Con Everspace almeno potei abbassare la difficoltà per poter vedere la fine ma io il boss di Sky Rogue non l'ho nemmeno visto perché tutte e due le volte che ci sono arrivato mi ha abbattuto prima che potessi darci uno sguardo, e l'opzione per iniziare dopo è tarata in maniera tale da essere inutile.
La mia idea di divertimento è un'altra.

bha guarda, io ne ho giocati solo due: everspace, che si finisce da solo semplicemente giocando, senza tribolare particolarmente, e quindi secondo me è bilanciato bene. E dead cells, che invece non mi è piaciuto, la sagra del farming, e a livello di bilanciamento delle meccaniche roguelite l'ho trovato poco incentivante

Absint
28-11-22, 23:26
Stessi miei motivi o altro?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Una generale mancanza di efficacia del gameplay, fatta di tante cose (sbavature qua e lá, personaggi vuoti, invecchiamento della formula), ma in generale un gioco che superato l inizio mi ha portato a pensare "potrei star giocando questi altri in questo momento e sarebbe un miglior uso del mio tempo".

Per chi come me gioca su sostanzialmente tutte le piattaforme ed ha una lunga lista di titoli da voler giocare, è una cosa importante.

O un titolo mi prende e mi soddisfa/intriga/stupisce (con gameplay e/o storia) o finirá per venir messo da parte una volta capita la formula e intuito cosa aspettarsi dal gioco.

Cmq sia, è un mix di tanti elementi...non ho niente in generale contro l idea di fondo dei Far Cry, tant è che continuo a provarli e vedere se attaccano.. :boh2: sulla carta sarebbero fichissimi.

Vedendo le tue motivazioni, posso citare la guida aberrante sicuramente anche io..
Non sono sicuro rispetto al resto, ma so solo che non lo considero un gioco "brutto". Semplicemente gli manca qualcosa (come anche al 6 , che ha un ottimo inizio, fino a che non incontri i ribelli sull isola e comincia la solita giostra di fai questo fai quello, dove nulla lo sento come qualcosa che DAVVERO voglio fare) per essere , imho, FICO.
È una infrastruttura teoricamente buona, ma dopo un po' ti senti che non ti può dare granché, mentre il mondo lá fuori è pieno di proposte che lasceranno il segno

Mi viene sempre da dire "peccato", ecco.

Det. Bullock
29-11-22, 08:07
bha guarda, io ne ho giocati solo due: everspace, che si finisce da solo semplicemente giocando, senza tribolare particolarmente, e quindi secondo me è bilanciato bene. E dead cells, che invece non mi è piaciuto, la sagra del farming, e a livello di bilanciamento delle meccaniche roguelite l'ho trovato poco incentivante

Calcola che io non ho beccato nessuna delle rune indispensabili per finire il gioco prima di abbassare la difficoltà a easy.
Tendo a perdere la concentrazione e fare errori stupidi, in X-wing ripeto semplicemente l'ultima missione quando succede, in Descent ricarico un quicksave, mentre in Everspace ricomincio daccapo con un upgrade in più se va bene. :mad:

Firephoenix
29-11-22, 08:23
Io dopo FTL, Sky Rogue e Everspace sono giunto alla conclusione che i Roguelike proprio non mi vanno giù.
In particolare gli ultimi due perché mi piaceva tutto di loro tranne che fossero roguelike.
Con Everspace almeno potei abbassare la difficoltà per poter vedere la fine ma io il boss di Sky Rogue non l'ho nemmeno visto perché tutte e due le volte che ci sono arrivato mi ha abbattuto prima che potessi darci uno sguardo, e l'opzione per iniziare dopo è tarata in maniera tale da essere inutile.
La mia idea di divertimento è un'altra.

Discorso simile per me.

Ho giocato parecchi rogue/like/lite e quasi mai sono riuscito a giocarci a lungo, tranne rari casi.
E' uno di quei generi che sulla carta non mi dispiace ma poi, all'atto pratico, mi scoccio e abbandono dopo poche morti.

Un altro genere che mi fa lo stesso effetto sono i 4X.
Vorrei che mi piacessero, provo a giocarli, mi rendo conto che sono belli, ma niente, dopo un po' di ore mi scoccio e li mollo.

Eric Starbuck
29-11-22, 09:10
Dopo aver ragequittato jedi fallen order (a causa di troppa reattività del pad era ingiocabile) ho iniziato far cry 4: carino, quello che non sto sopportando sono le missioni a tempo e come nemici gli hunter (due frecce e sei morto a qualunque livello di difficoltà). Approccio stealth suggerito ma che non premia per nulla (una missione ripetuta 10 volte in stealth l'ho passata lanciando molotov e bombe a mano). Graficamente nulla di che, inizia a sentire il peso degli anni. Sistema di guida aberrante, quasi peggio di Borderlands. Il gunplay poco soddisfacente (i nemici sempre mira eccezionale, soprattutto gli hunter, io anche usando mirino telescopico cilecco). Buona la IA, tendono ad accerchiarti o prenderti alle spalle. Ecco, l'essere presi alle spalle per ora l'ho trovato un po' frustrante, a volte non si capisce da dove sia arrivato colpo fatale.

In parallelo sto giocando FM22: rispetto a FM21 lo sto trovando migliorato in più o meno tutti gli aspetti, ma riservo il giudizio dopo qualche stagione finita.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Mi ero perso questo post. ho giocato al 5 e ora sto giocando al 6 e non trovo nessuno di questi problemi. lo stealth, una volta imparato è imbattibile. lo gioco tutto così possibilmente, andando di armi spianate solo per gli ultimi 3 o 4 nemici rimasti. non ho trovato un nemico comparabile a questi "hunter" che dici. nel 5 c'erano quelli super corazzati col fucile a pompa che erano quelli peggiori. ma una volta ottenute armi potenti andavano giù che era una bellezza.

nel 6 rompono le scatole i carri armati ma almeno offrono quel tocco di varietà extra che mancava al 5.

garlo79
29-11-22, 14:09
Mi ero perso questo post. ho giocato al 5 e ora sto giocando al 6 e non trovo nessuno di questi problemi. lo stealth, una volta imparato è imbattibile. lo gioco tutto così possibilmente, andando di armi spianate solo per gli ultimi 3 o 4 nemici rimasti. non ho trovato un nemico comparabile a questi "hunter" che dici. nel 5 c'erano quelli super corazzati col fucile a pompa che erano quelli peggiori. ma una volta ottenute armi potenti andavano giù che era una bellezza.

nel 6 rompono le scatole i carri armati ma almeno offrono quel tocco di varietà extra che mancava al 5.Sto proseguendo e per ora quella missione sta rimanendo isolata, gli hunter ci sono ma meno punitivi di quella missione che ho citato. Vediamo come prosegue procedendo. Anche io sto usando di più stealth ma secondo me paga di più approccio Rambo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
29-11-22, 16:55
Naritaboy su lato visivo e di ambientazione è molto figo.
I combattimento però sono noiosi con controlli legnosetti, inoltre la cura è inutile dato che rigenerano un decimo della vita consumando un quarto dell'energia "maggica", nella maggiorparte dei casi conviene fregarsene e morire che è solo un fastidio minore.

Mister Zippo
29-11-22, 22:30
Narita Boy droppato quasi subito dopo aver "scoperto" che i primi 10 minuti in pratica è tutto testo e non c''è quasi alcuna interazione

Ripreso di recente, i combattimenti sono effettivamente la parte più debole del gioco. N'altro indie che mira tutto sull'estetica. Che palle.

Viridian
29-11-22, 22:34
Calcola che io non ho beccato nessuna delle rune indispensabili per finire il gioco prima di abbassare la difficoltà a easy.
Tendo a perdere la concentrazione e fare errori stupidi, in X-wing ripeto semplicemente l'ultima missione quando succede, in Descent ricarico un quicksave, mentre in Everspace ricomincio daccapo con un upgrade in più se va bene. :mad:

Bhè però tieni conto che se sei in una run che promette bene c'è sempre il trucchetto di backupparsi la cartella dei salvataggi a mano...:jfs:

Harlan Draka
29-11-22, 22:45
Narita Boy droppato quasi subito dopo aver "scoperto" che i primi 10 minuti in pratica è tutto testo e non c''è quasi alcuna interazione

Ripreso di recente, i combattimenti sono effettivamente la parte più debole del gioco. N'altro indie che mira tutto sull'estetica. Che palle.

purtroppo. bella l'estetica, bella la musica poi giochi ed è una merda.

Mister Zippo
29-11-22, 23:06
Io non capisco perchè così tanti indie devono portarsi e proseguire questa sorta di entità che li rende semplicemente poco divertenti.

Capisco il video, ma non dovrebbe essere importante anche il gioco?

Absint
30-11-22, 18:47
Mi ero perso questo post. ho giocato al 5 e ora sto giocando al 6 e non trovo nessuno di questi problemi. lo stealth, una volta imparato è imbattibile. lo gioco tutto così possibilmente, andando di armi spianate solo per gli ultimi 3 o 4 nemici rimasti. non ho trovato un nemico comparabile a questi "hunter" che dici. nel 5 c'erano quelli super corazzati col fucile a pompa che erano quelli peggiori. ma una volta ottenute armi potenti andavano giù che era una bellezza.

nel 6 rompono le scatole i carri armati ma almeno offrono quel tocco di varietà extra che mancava al 5.


Hai visto questo? Che ne pensi?


https://www.youtube.com/watch?v=2rWyAJJYQ80&ab_channel=Ubisoft

Necronomicon
30-11-22, 22:07
Carino Tales of Arise, la trama ha preso corpo e riguarda un leggerissimo e simpaticissimo GENOCIDIO perpetrato da un paese invasore.
Tra un simpatico dialogo che prende per il culo il cucinare di un personaggio e una visita a un bel laghetto formatosi dal DISCIOGLIMENTO DI UNA POPOLAZIONE, la storia prosegue a colpi di spadate e magie :sisi:

Patman
01-12-22, 08:12
:look:
Ho giocato Tales of Symphonia e Tales of Zestiria, ho apprezzato entrambi.
Approfittando degli ultimi saldi ho preso Tales of Berseria e Tales of Vesperia, mi manca prorio Arise... Mi stai spaventando :asd:

Absint
01-12-22, 09:54
Ma i Tales quindi sono tutti collegati??

Firephoenix
01-12-22, 10:13
Ma i Tales quindi sono tutti collegati??

Da quello che so, no e puoi giocarli nell'ordine che vuoi.
Un po' come la maggior parte dei final fantasy.

Patman
01-12-22, 15:51
Confermo. Perlomeno tra Berseria e Zestiria non ho trovato alcun collegamento :sisi:

Necronomicon
01-12-22, 19:54
Confermo. Perlomeno tra Berseria e Zestiria non ho trovato alcun collegamento :sisi:
Berseria è ambientato nello stesso luogo di Zestiria ma tipo 1.000 anni prima. C'è un collegamento ma dovrei spoilerare praticamente entrambi i finali :asd:

Patman
02-12-22, 11:00
In effetti ho sbagliato a scrivere :asd:
Ho finito Symphonia e Zestiria, Berseria devo ancora iniziarlo... la demenza senile avanza spedita :bua:

Det. Bullock
02-12-22, 13:43
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Giro a vuoto per giorni e viene fuori che ho trovato le prime botole in TR che si aprono semplicemente posizionandosi e premendo il tasto azione (normalmente c'è una qualche leva/pulsante/vattelapesca oppure sono trabbocchetti che si aprono quando ci passi sopra per quel che ricordo dei primi tre giochi) ho dovuto consultare un walkthrough perché non mi era passato per la testa nemmeno alla lontana. :facepalm:

Harlan Draka
02-12-22, 22:00
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Giro a vuoto per giorni e viene fuori che ho trovato le prime botole in TR che si aprono semplicemente posizionandosi e premendo il tasto azione (normalmente c'è una qualche leva/pulsante/vattelapesca oppure sono trabbocchetti che si aprono quando ci passi sopra per quel che ricordo dei primi tre giochi) ho dovuto consultare un walkthrough perché non mi era passato per la testa nemmeno alla lontana. :facepalm:

quanto sono stronzi

Det. Bullock
02-12-22, 23:42
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
https://i.imgur.com/VrV6MEn.png
https://i.imgur.com/5n8LkoN.png
https://i.imgur.com/6FnqeqZ.png
https://i.imgur.com/BgJQqpp.png
https://i.imgur.com/PEnRNiX.png
https://i.imgur.com/gWefttQ.png
https://i.imgur.com/XWLqg5n.png
https://i.imgur.com/monY5ai.png
https://i.imgur.com/yptpw3F.png
https://i.imgur.com/xNsxcJ3.png
La cosa ironica è che ho trovato la pergamena con l'indizio per risolvere la stanza dei serpenti (terzo screenshot) dopo che l'ho risolta al primo tentativo. :asd:

LordOrion
03-12-22, 11:26
Insomma, il primo si lascia giocare fino all'ultima sequenza super lineare.

Il seguito però è la festa della mediocrità.

Il problema non e' la linearita': a parte la grafica (che poi sono giusto 3/4 effetti in piu') nella Remastered hanno lasciato tutto come era, inclusa l'IA che bara. spudoratamente :asd:
Nel 2007 era ovviamente una cosa spettacolare, ma ad oggi francamente sta a meta' tra il tragico e il comico.

nicolas senada
03-12-22, 11:56
Avevo rigiocato Crisis (1) 3-4 anni fa, non mi sembrava male sinceramente.
E non avevo notato grosse magagne di IA anzi.

LordOrion
03-12-22, 12:58
Avevo rigiocato Crisis (1) 3-4 anni fa, non mi sembrava male sinceramente.
E non avevo notato grosse magagne di IA anzi.

Non hai notato che:
- Ti vede 300mt anche se sei sdraiato in mezzo ai cespugli
- Ti piazza addosso 10 colpi su 10 (anche a 300 mt), col medesimo fucile con il quale tu non centri una mucca a 2 mt.
- Che quando prendi la mira su un bersaglio col mirino questo, guarda caso, inizia a spostarsi qua e la.

C'e' (ancora) tutto il repertorio dell'IA dimmerdah stile primi 2000 in questo gioco :asd:

Ah, e a tratti mi e' sembrato che il bug della versione liscia messa a risolizione Full-HD (in pratica spari ma non compisci mai) risalti fuori, ma qui lascio il beneficio del dubbio.

nicolas senada
03-12-22, 14:36
Boh, ricordo che con la tuta sei super sgravo già dall'inizio :bua:

Det. Bullock
03-12-22, 19:22
Il problema non e' la linearita': a parte la grafica (che poi sono giusto 3/4 effetti in piu') nella Remastered hanno lasciato tutto come era, inclusa l'IA che bara. spudoratamente :asd:
Nel 2007 era ovviamente una cosa spettacolare, ma ad oggi francamente sta a meta' tra il tragico e il comico.

Non hanno lasciato uguale la remastered perché è basata sulle versioni per console che non era esattamente fedele da quel che ricordo.


Non hai notato che:
- Ti vede 300mt anche se sei sdraiato in mezzo ai cespugli
- Ti piazza addosso 10 colpi su 10 (anche a 300 mt), col medesimo fucile con il quale tu non centri una mucca a 2 mt.
- Che quando prendi la mira su un bersaglio col mirino questo, guarda caso, inizia a spostarsi qua e la.

C'e' (ancora) tutto il repertorio dell'IA dimmerdah stile primi 2000 in questo gioco :asd:

Ah, e a tratti mi e' sembrato che il bug della versione liscia messa a risolizione Full-HD (in pratica spari ma non compisci mai) risalti fuori, ma qui lascio il beneficio del dubbio.

Non ricordo nulla di ciò sinceramente e ho giocato la versione PC originale.

LordOrion
03-12-22, 19:38
Non hanno lasciato uguale la remastered perché è basata sulle versioni per console che non era esattamente fedele da quel che ricordo.


Da quel che ricordo io era la versione console delle Remaster ad essere basata su quella Xbox, ma magari sbaglio.
Per altro nella versione console manca il livello in cui si pilota il V-TOL, che invece c'e' regolamente nella versione remasterd PC.



Non ricordo nulla di ciò sinceramente e ho giocato la versione PC originale.

Io invece si, la versione originale l'ho giocata almeno 3 volte :asd:

nicolas senada
04-12-22, 11:36
Premesso che ho una memoria di merda :bua: io ricordo una IA rognosa e tosta, ma che a livello di gameplay si compensava ampiamente col fatto che grazie alla tuta si è praticamente un Uber soldato già ad inizio gioco.

Questo ovviamente nei limiti delle scarsissime batterie della tuta: di fatto tante sezioni diventavano una sorta di stealth in cui si sparava poco e si correva tra un punto e l'altro nell'attesa di ricaricare le pile.

Ma ripeto, vado a ricordi frammentari

LordOrion
04-12-22, 12:02
Premesso che ho una memoria di merda :bua: io ricordo una IA rognosa e tosta, ma che a livello di gameplay si compensava ampiamente col fatto che grazie alla tuta si è praticamente un Uber soldato già ad inizio gioco.

Questo ovviamente nei limiti delle scarsissime batterie della tuta: di fatto tante sezioni diventavano una sorta di stealth in cui si sparava poco e si correva tra un punto e l'altro nell'attesa di ricaricare le pile.

Ma ripeto, vado a ricordi frammentari

Il punto che rimarcavo non e' la difficolta' (e del resto usando propriamente i poteri della tutta sei gia' abbastanza sgravo da fare a pezzi i coreani in serenita'), quanto all'implementazione tecnica oramai sta obsoleta dell'IA.

All'epoca l'IA chittona (sic) aveva anche un senso (udiu, F.E.A.R., uscito un anno prima, ne aveva una decisamente migliore e senza ricorrere a troppi trucchetti), ma oggi francamente fa veramente storcere il naso... :mah:

Sandro Storti
05-12-22, 16:09
Io mi sto rompendo le palle di giocare a F.E.A.R.
Purtroppo gli anni si fanno sentire.

nicolas senada
05-12-22, 16:43
a memoria è un filino ripetitivo :bua: sia come ambiente che come gameplay (che peraltro ricordo gagliardissimo per l'epoca)
il 2 fu veramente una palla allucinante, quello si :bua:

Harlan Draka
05-12-22, 17:27
dopo un altro giro di Vampire SUrvivors ho sbloccato

il Cosmo pavone XD

Christof
05-12-22, 20:50
Continuo la partita ad Arx Fatalis (ho sbagliato thread, prima... Ops).

È assolutamente coinvolgente, i puzzle sono quasi sempre sensati (tranne quando devi abbassare leve a caso, senza avere un minimo senso logico...), la grafica pure non è invecchiata male (o forse è la mod Arx Libertatis che ha fatto qualche modifica), ma secondo me lo hanno fatto totalmente sbilanciato verso la magia e soprattutto a rischio "cheat": arrivi all'ultimo terzo del gioco (almeno suppongo lo sia, visto che ora sto entrando nel settimo piano di otto), e praticamente non puoi fare fuori i mob del tuo livello se non spammando magie, e in particolare una specifica magia che avvolge il giocatore con un'aura e automaticamente toglie energia vitale ai nemici. Diversamente, muori in dieci secondi. E tutte le altre magie rasentano l'inutilità (dopo 10 minuti a lanciare palle di fuoco a un lich correndo in tondo e disegnando rune col mouse, puntualmente sbagliando l'ultimo segno, ho lanciato di nuovo la magia-aura di cui sopra e buonanotte al secchio...)!

Pure il sistema delle rune è simpatico, ma nei fatti folle. Basta un nulla perché il sistema non riconosca il segno, oppure riconosca la runa sbagliata (facendo saltare la magia). E intanto ti hanno paralizzato e ti sfondano in cinque secondi.

Ecco, tante belle idee, qualche buona realizzazione, però sul combattimento non ci siamo proprio (e non oso immaginare come faccia una build da ladro a finire il gioco, credo sia impossibile).

Ormai è quasi finito, vediamo la conclusione

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

LordOrion
05-12-22, 22:51
Io mi sto rompendo le palle di giocare a F.E.A.R.
Purtroppo gli anni si fanno sentire.

Ho rigiocato il primo e le due espansioni qualche anno fa: gli anni si fanno sentire ma ancora mi piacque assai :sisi:


a memoria è un filino ripetitivo :bua: sia come ambiente che come gameplay (che peraltro ricordo gagliardissimo per l'epoca)
il 2 fu veramente una palla allucinante, quello si :bua:

Del due ho vaghi ricordi ma non era malaccio... Il terzo invece era una granbellamerdah(tm)

zinho
07-12-22, 12:01
Di solito questo è il periodo di titoli sportivi. Più in particolare, di solito è tempo di Master League, con digressioni varie sul parquet di NBA2K e qualche oretta passata sulle panchine / scrivanie virtuali di Football Manager.
Per le varie vicissitudini che i miei compagni di sventura - seguaci del calcio Konami conoscono bene quast'anno, la Master League, non sa da fare, il titolo 2K lo aspetto placidamente su GamePass, e la panchina virtuale porta via troppo tempo alla vita reale.
E poi non posso iniziare giochi troppo impegnativi, perchè mi aspetta un gennaio clamoroso con Persona 4 (tradotto in italiano tra l'altro) direttamente sul GamePass e l'uscita di Fire Emblem: Engage (rilasciati uno il 19 e uno il 20... ma dico io). Volendo anche Monter Hunter Rise sempre a gennaio su GamePass e sempre il 20.
Ma ovviamente, a meno di non volersi dissociare dalla realtà per tre mesi, non sarà possibile fare tutto.
Quindi non potevo fare altro che buttarmi su un platform, anche perchè sull'ultima arrivata di casa, la Steam Deck, il genere si presta di brutto.
Provato Cuphead ma non ho più l'età. Non sono mai stato un fenomeno in questo tipo di giochi e lo ammetto, ma questo è prodotto direttamente da Satana.
E quando hai bisogno di un platform che ti prenda per mano e ti accompagni nel consueto impeccabile level design c'è solo una cosa da fare. Super Mario.
New Super Mario Bros 2
Niente da dire. In molti gli rimproverano di essere troppo uguale a se stesso, di non innovare, di non essere un capolavoro.
A me tutto questo non importa. Io, come scrivevo sopra, quando gioco a un platform Nintendo, voglio sentirmi semplicemente a casa.
Tra un salto e l'altro, tra un Koopa schiacciato e una tartaruga lanciata, il gioco va via che è un piacere.
Dovrei ricordarmi che esistono anche questi giochi sepolti nel mio vergognoso backlog, perchè a volte un tuffo là dentro vale tranquillamente un titolo AAA..

Absint
07-12-22, 13:34
Io per esempio devo ancora giocare Donkey Kong Country Freeze, e so che quando lo faro' sburrero'

fuserz
07-12-22, 15:03
Io per esempio devo ancora giocare Donkey Kong Country Freeze, e so che quando lo faro' sburrero'

Bellissimo, io l'ho spulciato per bene e mi sono divertito un casino :sisi: a tratti diventa talmente difficile da rasentare il frustrante, ma fortunatamente nella versione per Switch hanno inserito la modalitá per nabbi col Kong tamarro che include tutte le abilitá degli altri Kong e rende le cose decisamente piú semplici, se serve :asd:

Sandro Storti
07-12-22, 17:15
Ma esiste un bel gioco Battle Royal in salsa fumetto o Hunger Games?

Harlan Draka
07-12-22, 18:09
Ho iniziato Gris che stava a 5€ su Steam.

Det. Bullock
10-12-22, 11:46
Jalopy (PC)
Game-breaking bug già nel tutorial, mi sa che non è cosa. :asd:

Tomb Raider: The Last Revelation (PC) lo sto giocando poco alla volta perché c'è sempre qualcosa che mi fa spazientire. In generale il gioco sembra determinato a farti usare i medikit con diverse zone e sequenze in cui ricevere troppi danni è inevitabile.

LordOrion
10-12-22, 11:49
Crysis 2 - Remastered
Praticamente un Call of Duty con la nanotuta (ma detto in senso positivo) :asd:

Det. Bullock
10-12-22, 12:07
Crysis 2 - Remastered
Praticamente un Call of Duty con la nanotuta (ma detto in senso positivo) :asd:

La parola che lo descrive meglio è "grigio".

Nulla che salti all'occhio, nessun momento di gameplay che viene alla memoria, solo il grigiore fatto videogioco.

Tyus
10-12-22, 21:31
sona all'ultima (o forse penultima?) missione di mario + rabbids (il primo) :snob:

finito il quarto dei mondiali mi sa che lo finisco

Harlan Draka
10-12-22, 23:26
sto giocando Wonder Boy the Dragon's trap e non mi piace per niente soprattuto per la difficoltà un po stronza: fra nemici che zompettano o volano, gittata degli attacchi pessima e controlli scivolosi... pure un pò imprecisi.

Viridian
10-12-22, 23:45
Wonder Boy the Dragon's trap ero riuscito a finirlo dopo averlo mollato per un pò e in effetti si, nonostante la grafica rinnoavata mantiene tutte le stronzaggini dei giochi di quel tempo...non è propriamente una passeggiata di piacere...

Det. Bullock
11-12-22, 02:40
Thief: Gold (PC)
La versione GOG a quanto pare è pre-moddata con un render che consente di giocarlo in FullHD.
Solo il pulsante degli screenshot del gioco disattiva i controlli, dopo i primi tre sono passato all'overlay di AMD anche se interferisce un po' con alcuni controlli (e di cambiare i controlli solo per quello non ne ho voglia).
I livelli di difficoltà sembra si limitino ad aggiungere obbiettivi extra quindi per ora sto giocando ad "esperto" prendendo la precauzione di fare un salvataggio fisso a fine livello nel caso cambi idea.
https://i.imgur.com/KklYEmO.png
https://i.imgur.com/ffXXgqR.png
https://i.imgur.com/s4bedkT.png
https://i.imgur.com/rjJDYrG.png
https://i.imgur.com/AwUIUSc.png
https://i.imgur.com/y7Wnmch.png
https://i.imgur.com/1NrnnF6.png
https://i.imgur.com/VHZLZI4.png
https://i.imgur.com/egf9pLm.png


sto giocando Wonder Boy the Dragon's trap e non mi piace per niente soprattuto per la difficoltà un po stronza: fra nemici che zompettano o volano, gittata degli attacchi pessima e controlli scivolosi... pure un pò imprecisi.

Boh, io particolari difficoltà non ne ho avute giocando la versione Master System.
Mi è capitato molto di peggio con alcuni indie contemporanei come Bloodstained: Curse of the Moon 2.

nicolas senada
11-12-22, 09:27
Permesso che non ricordo bene, a me sembrava che le versioni Steam e Gog di Thief Gold fossero identiche.
La mod HD (disponibile anche per il 2) graficamente è molto bella, anche se in diversi punti sputtana le ombre, con IA e marcatore che 'leggono' le ombre come nel gioco vanilla :bua:

Sulla difficoltà mi sembra proprio che IA e comportamento dei nemici rimangono sempre uguali. Cambia solo la quantità di obiettivi e di bottino da portare a casa... Gli aggiuntivi dei livelli più alti sono oggetti e documenti extra, secondo me già il gioco a normale è piuttosto lungo e in ogni caso anche già a normale ti devi girare lo stesso in lungo e in largo tutti i livelli.

Mappa credo n. 06 (rubare la spada dalla villa Escheriana di Constantine) capolavoro.
Per quanto mi riguarda gioco senza tempo, e thief 2 the metal age ancora meglio e con un level design migliorato

Dimenticavo: in internet si trovano sia i file per convertire l interfaccia in italiano che i file dei video sottotitolati in italiano.
Solo che mi pareva ci fosse qualche incompatibilità con l HD mod...ma è passato molto tempo dalla partita con la mod, non ricordo bene

Det. Bullock
11-12-22, 15:59
Permesso che non ricordo bene, a me sembrava che le versioni Steam e Gog di Thief Gold fossero identiche.
La mod HD (disponibile anche per il 2) graficamente è molto bella, anche se in diversi punti sputtana le ombre, con IA e marcatore che 'leggono' le ombre come nel gioco vanilla :bua:

Sulla difficoltà mi sembra proprio che IA e comportamento dei nemici rimangono sempre uguali. Cambia solo la quantità di obiettivi e di bottino da portare a casa... Gli aggiuntivi dei livelli più alti sono oggetti e documenti extra, secondo me già il gioco a normale è piuttosto lungo e in ogni caso anche già a normale ti devi girare lo stesso in lungo e in largo tutti i livelli.

Mappa credo n. 06 (rubare la spada dalla villa Escheriana di Constantine) capolavoro.
Per quanto mi riguarda gioco senza tempo, e thief 2 the metal age ancora meglio e con un level design migliorato

Dimenticavo: in internet si trovano sia i file per convertire l interfaccia in italiano che i file dei video sottotitolati in italiano.
Solo che mi pareva ci fosse qualche incompatibilità con l HD mod...ma è passato molto tempo dalla partita con la mod, non ricordo bene

Spesso ai publisher è consentito di mettere le versioni GOG su Steam come parte dell'accordo.
Finora non mi pare vi siano problemi con le ombre, credo sia solo NewDark senza la roba aggiuntiva di TFix che per me basta e avanza.


La modalità esperto impone anche di non uccidere nessuno a quanto sembra.

Zhuge
11-12-22, 16:53
Zio ho già segato 2 Phylakes :smug:

LordOrion
11-12-22, 17:14
Wonder Boy the Dragon's trap ero riuscito a finirlo dopo averlo mollato per un pò e in effetti si, nonostante la grafica rinnoavata mantiene tutte le stronzaggini dei giochi di quel tempo...non è propriamente una passeggiata di piacere...

/this, il bestemmione e' sempre dietro l'angolo :bua:

Det. Bullock
11-12-22, 18:12
Bah, io l'ho finito senza problemi, è che non avete la forma mentis giusta.
Per gli standard dell'epoca era parecchio permissivo, specie se si esplora bene e si trovano certe armi e armature.
Avessi avuto giochi di questo genere invece di Sonic o (specialmente ) Lion King forse non avrei abbandonato le console all'epoca.

Thief: Gold (PC)
Pensavo peggio, alla fine gli zombie non erano troppo difficili da evitare e ho potuto tenere l'acqua santa che ho trovato per dopo.
Molto peggio invece i rilevatori alle entrate dei blocchi carcerari, fortuna che c'è il quicksave.
https://i.imgur.com/7w8ToXJ.png
https://i.imgur.com/yRKmu1C.png
https://i.imgur.com/GF5vIVM.png
https://i.imgur.com/kE60bGh.png
https://i.imgur.com/KMB1FpF.png

Viridian
11-12-22, 18:37
thief 1+2 (li metto assieme) credo siano nella mia top 5 di giochi di tutti i tempi:sbav:

capolavori senza tempo

garlo79
12-12-22, 09:37
Sto proseguendo a far cry 4, sono intorno alle 10 ore di gioco e arrivato a circa un terzo.
È diventato tutto più fluido ma rimane pieno di problemi:
- le missioni principali sono altalenanti, nel senso che certe ti prendono (quella sull'Everest con l'ossigeno) mentre altre sono proprio buttate là per darti qualcosa da fare. Il problema è che le altre sono la maggioranza
- prendere gli avamposti è noioso ma necessario
- la caccia è utile solo per i potenziamenti ma tu sei troppo forte rispetto agli animali (puoi usare le armi da fuoco), zero sfida
- il modello di guida fa schifo
- la telecamera balla troppo, dopo un'ora di gioco mi viene un forte motion sickness

C'è qualcosa da salvare? Sì, ad esempio il gunplay che trasmette soddisfazione con le hitbox ben posizionate, L'ambientazione è fatta bene e gli avamposti da conquistare sono la cosa che mi diverte di più, ma fatti in modalità Rambo. In stealth li trovo più noiosi da fare.

Detto ciò non penso lo proseguirò, come ha già fatto notare qualcuno qua, non ha abbastanza per perderci sopra altro tempo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

nicolas senada
12-12-22, 10:26
far cry 4 lo hanno regalato da qualche parte di recente?
perchè mi pare di avercelo in libreria Ubi :uhm:

mi sta venendo voglia di reinstallare Thief 1 e 2 :bua:

garlo79
12-12-22, 10:45
far cry 4 lo hanno regalato da qualche parte di recente?
perchè mi pare di avercelo in libreria Ubi :uhm:

mi sta venendo voglia di reinstallare Thief 1 e 2 :bua:Sì, l'avevo riscattato quando Ubisoft lo aveva regalato.

Comunque leggendo le recensioni sembra che abbiano giocato un altro titolo, ho visto 8 fioccare e per me è un 6, max 6,5 ma non oltre.

Per dare una tara, per me RDR2 è un 9, un AC Origins è un 8, un Fallout 4 un 7,5.

Far Cry 4 è lontano anni luce da questi titoli. Sono andato a vedere e nel 2014 (anno in cui è uscito) doveva rivaleggiare con Wolfenstein NO che è ben altra cosa (per me un 8 pieno).

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
12-12-22, 10:54
Sto proseguendo a far cry 4, sono intorno alle 10 ore di gioco e arrivato a circa un terzo.
È diventato tutto più fluido ma rimane pieno di problemi:
- le missioni principali sono altalenanti, nel senso che certe ti prendono (quella sull'Everest con l'ossigeno) mentre altre sono proprio buttate là per darti qualcosa da fare. Il problema è che le altre sono la maggioranza
- prendere gli avamposti è noioso ma necessario
- la caccia è utile solo per i potenziamenti ma tu sei troppo forte rispetto agli animali (puoi usare le armi da fuoco), zero sfida
- il modello di guida fa schifo
- la telecamera balla troppo, dopo un'ora di gioco mi viene un forte motion sickness

C'è qualcosa da salvare? Sì, ad esempio il gunplay che trasmette soddisfazione con le hitbox ben posizionate, L'ambientazione è fatta bene e gli avamposti da conquistare sono la cosa che mi diverte di più, ma fatti in modalità Rambo. In stealth li trovo più noiosi da fare.

Detto ciò non penso lo proseguirò, come ha già fatto notare qualcuno qua, non ha abbastanza per perderci sopra altro tempo.

l'ho sfanculato per lo stesso motivo. Far Cry 6 nel week end gratuito è durato anche meno (poi mi sono spoilerato la trama e non è bella).

Ataru Moroboshi
12-12-22, 15:52
Ho giocato solo FC5, ma mi sembra che i problemi siano gli stessi. Alla fine è un luna park enorme con una sola giostra ripetuta all'infinito. Se sono tutti così, davvero non capisco come faccia questa serie a vendere così tanto.
Poi penso ai soldi che fa Fortnite e invece purtroppo lo capisco.

Intanto sono tornato a Topolinia con A Plague Tale: Requiem. Ovviamente lo sto giocando in francese (anche se la tentazione di sentir parlare Amicia e Hugo in tedesco o cinese è stata forte). Per ora niente tornadi di ratti, è già un passo avanti.

Ho fatto qualche ora su Stirring Abyss. Qui siamo decisamente dalle parti del vecchio e bellissimo X-COM: Terror from the deep, dopo averlo fatto accoppiare con una raccolta di racconti di Lovecraft. Tutto il gioco (almeno per ora) è ambientato sul fondo dell'oceano, dopo che il nostro sommergibile ha rischiato di fare il botto subendo gravi danni da forze sconosciute. Le missioni si svolgono a turni, ma tutto ricorda molto più i vecchi X-COM rispetto a quelli più moderni.
L'atmosfera è ottima (per una volta l'aggettivo "lovercraftiano" nella pagina Steam non sembra buttato li a caso) e mi sta prendendo parecchio.
E poi era ora che tirassero fuori un titolo ispirato a Terror from the deep invece che a Enemy unknown.

Eric Starbuck
12-12-22, 16:56
Io ho passato il weekend sull'elicottero/auto in Far Cry 6 a raccogliere gli scrigni. ho ripulito almeno 2/3 della mappa. per le missioni principali devo aspettare un amico con cui le stiamo facendo in coop. mi diverto molto anche così. è un gioco leggero.

il gioco "serio" che sto facendo è invece The Evil Within 2. Cavoli! è davvero bellissimo! sono quasi alla fine e l'ho divorato. a parte una bossfight abbastanza brutta.

zinho
12-12-22, 16:58
Ho giocato solo FC5, ma mi sembra che i problemi siano gli stessi. Alla fine è un luna park enorme con una sola giostra ripetuta all'infinito. Se sono tutti così, davvero non capisco come faccia questa serie a vendere così tanto.
Poi penso ai soldi che fa Fortnite e invece purtroppo lo capisco.


Far Cry 3 è stato il mio primo Far Cry. L'ho adorato e tutt'ora - a distanza di anni - è un gioco che, pur non eccellendo in nulla, mi è rimasto nel cuore.
Far Cry 4 l'ho giocato e finito. Non mi ha però entusiasmato come il capitolo precedente. Un buon gioco, nulla più.
Far Cry 5 l'ho trovato stucchevole. Lasciato lì dopo un paio di zone completate e mai presa voglia di riprenderlo in mano.
Far Cry 6 neppure calcolato.
Per la mia esperienza il franchise ha dato tutto.
Certo, presumo che chi non ha mai giocato a un Far Cry e parta dagli ultimi possa affezionarsi al suo capitolo di esordio così come ho fatto io. Ma per tutti gli altri la sensazione di saturazione credo sia normale.

Tyus
12-12-22, 20:59
Far cry 1 con quello che è uscito dopo non c'entra nulla (e almeno per la prima metà del gioco era un capolavoro)

garlo79
12-12-22, 21:15
Aggiungo altro difetto a FC4: cutscene non skippabili.
FC1 scusate ma era proprio un altro gioco, a mio parere migliore.

Penso che la definizione migliore di FC4 che ho letto nei commenti sopra sia stata "parco giochi"

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

BigDario
12-12-22, 21:19
Aggiungo altro difetto a FC4: cutscene non skippabili.
FC1 scusate ma era proprio un altro gioco, a mio parere migliore.

Penso che la definizione migliore di FC4 che ho letto nei commenti sopra sia stata "parco giochi"

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Può essere estesa a tutti i FC dal 3 (compreso) in poi.

Biocane
13-12-22, 13:25
Sono arrivato a 80 ore circa su Cyberpunk, sono al punto di non ritorno ma devo per forza proseguire dato che ho finito tutte le secondarie (a parte quella dei graffiti) e tutti i contratti: fin'ora uno dei migliori titoli mai giocati, se non il migliore

BigDario
13-12-22, 19:03
Sono arrivato a 80 ore circa su Cyberpunk, sono al punto di non ritorno ma devo per forza proseguire dato che ho finito tutte le secondarie (a parte quella dei graffiti) e tutti i contratti: fin'ora uno dei migliori titoli mai giocati, se non il migliore

Sto giocando anche io, ma a me sta piacendo così così.

Lato storia, personaggi e intreccio narrativo, assolutamente nulla da dire, e lo stesso dicasi per il comparto tecnico e le musiche (anche se qualche traccia un pelo più sulla falsariga di Blade Runner o Oblivion, non mi sarebbe dispiaciuta).

Il problema per me è in tutto il resto.
Gunplay mhè, città viva solo all'apparenza, approccio stealth alle missioni assolutamente inutile e scarsamente appagante in termini di loot.
Per restare in tema CP, gli ho preferito Deus Ex (in particolare il primo e HM).
In ambito invece action/rpg fantasy/futuristico di meglio c'è praticamente tutto.

De gustibus...

Biocane
13-12-22, 20:32
anche a me è piaciuto molto Deus ex HR (mankind d meno) però son diversi : Deus ex vince nel level design delle missioni e lato GDR, ma è anche molto più piccolo quindi è anche normale che sia più curato da quel punto di vista, per tutto il resto è molto meglio cyberpunk, e ci mancherebbe visto che Deus ex l'han fatto in 20 persone.
Io non vedo altri giochi con ambientazione simile di questo livello, magari mi sfuggono...

BigDario
13-12-22, 21:13
Io non vedo altri giochi con ambientazione simile di questo livello, magari mi sfuggono...

Se per ambientazione simile intendi Cyberpunk c'è poca roba, ma in ambito GDR (e restando in tema CP) ci sono gli Shadowrun che ho preferito per quanto di impostazione diversa.

Io ho parlato di ambientazione fantasy/futuristica col chiaro intento di riferirmi ad altri giochi con impostazione similare che ho preferito, tipo i Dishonored e Prey (che, esattamente come Deus Ex, sono più piccoli ma (ovviamente) meglio strutturati).

Det. Bullock
14-12-22, 23:28
Thief: Gold (PC)
E questa finalmente è andata.
Certi piazzamenti di guardie e servi erano una roba assurda, il livello sembra fatto apposta per confonderti e la progressione per gli obbiettivi si traduce in un continuo andirivieni.
Alla fine ho dato una botta in testa a tutti per poter quantomeno muovermi senza troppe preoccupazioni.
E anche così ho dovuto consultare una soluzione per trovare il bracciale, che ovviamente era in una stanza che avevo già messo a soqquadro più di una volta.
Le 3 ore e 38 minuti conteggiate dal gioco non contano tutti i quickloading ovviamente.
https://i.imgur.com/1BDW66s.png
https://i.imgur.com/EGbqSrA.png
https://i.imgur.com/Td09Ypl.png
https://i.imgur.com/BT3XYa5.png
https://i.imgur.com/j6coc47.png
https://i.imgur.com/T5lBUuh.png
https://i.imgur.com/AZ4V7Uq.png
https://i.imgur.com/gGk2GlK.png
https://i.imgur.com/EjRsTAx.png

Viridian
14-12-22, 23:59
Thief: Gold (PC)
Alla fine ho dato una botta in testa a tutti per poter quantomeno muovermi senza troppe preoccupazioni.


E' esattamente quello che facevo io...provavo una certa soddisfazione a manganellare tutti e a fare mucchi di gente stordita in qualche sperduto angolo buio....:D

nicolas senada
15-12-22, 02:00
Ripeto, vai di normale (magari senza uccidere nessuno) altrimenti certi livelli ti dureranno veramente una vita tra loot e oggetti sparsi in giro.... :asd:

Det. Bullock
15-12-22, 02:38
Ripeto, vai di normale (magari senza uccidere nessuno) altrimenti certi livelli ti dureranno veramente una vita tra loot e oggetti sparsi in giro.... :asd:

Riguardo al loot è roba che farei comunque perché sono paranoico sulla quantità di quipaggiamento da portarmi dietro, almeno con la difficoltà esperto so che sono abbastanza vicino al limite massimo da non mettermi a girare a vuoto per avere roba extra.

nicolas senada
15-12-22, 08:26
ah ok :asd:

io i tre thief li ho giocati tranquillamente anche con l'equipaggiamento 'di base', già a normal ti basta spendere quello che hai in partenza nelle frecce più comuni e difficilmente rischi di rimanere bloccato.
Il 'problema' dell'expert (si fa per dire, ovviamente) sta proprio in quello, dover girare per la mappa ulteriormente per racimolare qualche altro piatto/gemma/ecc per arrivare al tetto imposto dagli obiettivi o per beccare l'oggetto/documento tal dei tali imboscato dai programmatori chissà dove.
Se non ricordo male nella missione delle catacombe - forse la terza, dopo la prigione? quella in cui dovevi rubare il corno, che si iniziava a sentire suonare non appena eri 'in zona' - c'era proprio un amuleto o un oggetto da raccogliere da un cadavere che era buttato per terra in una delle sezioni 'di transito' della mappa, solo che per l'appunto dovevi fermarti a cercarlo.
Mi pare che più avanti ci sono oggetti piazzati proprio in aree molto defilate o quasi rispetto al percorso della 'main quest'

Det. Bullock
15-12-22, 14:58
ah ok :asd:

io i tre thief li ho giocati tranquillamente anche con l'equipaggiamento 'di base', già a normal ti basta spendere quello che hai in partenza nelle frecce più comuni e difficilmente rischi di rimanere bloccato.
Il 'problema' dell'expert (si fa per dire, ovviamente) sta proprio in quello, dover girare per la mappa ulteriormente per racimolare qualche altro piatto/gemma/ecc per arrivare al tetto imposto dagli obiettivi o per beccare l'oggetto/documento tal dei tali imboscato dai programmatori chissà dove.
Se non ricordo male nella missione delle catacombe - forse la terza, dopo la prigione? quella in cui dovevi rubare il corno, che si iniziava a sentire suonare non appena eri 'in zona' - c'era proprio un amuleto o un oggetto da raccogliere da un cadavere che era buttato per terra in una delle sezioni 'di transito' della mappa, solo che per l'appunto dovevi fermarti a cercarlo.
Mi pare che più avanti ci sono oggetti piazzati proprio in aree molto defilate o quasi rispetto al percorso della 'main quest'

Ma guarda, se ti riferisci al terzo/quarto livello (quarto se conti il tutorial) a me le catacombe non hanno dato fastidio a parte gli Zombi e tutti e tre gli oggetti avevano la propria area puzzle quindi non era esattamente come cercare il maledetto bracciale in questa missione qui. :asd:

Det. Bullock
15-12-22, 19:05
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Bellissimo come per distruggere le torrette col lanciafiamme si debba colpire non il serbatio ma il triangolino rosso esattamente dietro il serbatoio.
Io giocatore che vado lì senza alcuna conoscenza pregressa come devo riuscire a capirlo?
Anche perché a differenza della gemma sui guardiani di bronzo che era una parte separata del modello questa è letteralmente una macchia rossa spalmata che tra l'altro non è nemmeno visibile se non sapendo già prima che bisogna andare dietro la torretta che ti segue automaticamente.
Poi in genere c'è una tendenza di quest'ultima serie di livelli a farti sprecare medikit, c'era già qualcosa in Alessandria ma qui si raggiungono vette di stronzaggine assurde. C'era un segreto che attivava istantaneamente uno sciame di locuste a cui ho rinunciato, un'altra volta in cui le loctuste si attivano quando stai appeso e non puoi usare medikit, le torrette che è impossibile disattivare senza subire danni anche gravi, eccetera.


Thief Gold (PC)
Questa missione è stata molto più divertente della precedente, sicuramente meglio di girare a vuoto per una fogna per tre ore. Tra l'altro è abbastanza particolare visivamente, evito di postare screen del livello stesso perché non voglio spoilerarlo nemmeno per sbaglio per quelli come me che stò gioco ancora non lo hanno toccato (e perché mi sono accorto che diversi screen che ho preso spoilerano uno dei puzzle).
https://i.imgur.com/U97TcMV.png
https://i.imgur.com/QN9Iulg.png

Harlan Draka
16-12-22, 10:22
God of War Ragnarok
ora sono a Svartalfheim, l'impatto visivo è eccezionale.

Per ora il gioco ha solo due difetti:
- l'inquadratura riesce ad essere ancor più fastidiosa rispetto al titolo precedente, troppo stretta e vicina per la quantità di nemici (e le spalle di Kratos coprono un terzo).

- Atreu ha già rotto tre quarti di fava, gli costava molto un opzione per ridurre i suoi consigli inutili che trattano il giocatore come un demente orbo? poi magari non dice nulla quando serve davvero sto figlio di una grandissima...

Venom1905
16-12-22, 10:41
- Atreu ha già rotto tre quarti di fava, gli costava molto un opzione per ridurre i suoi consigli inutili che trattano il giocatore come un demente orbo? poi magari non dice nulla quando serve davvero sto figlio di una grandissima...

Già ti dico che la situaizone non migliorerà

Harlan Draka
16-12-22, 19:17
Già ti dico che la situaizone non migliorerà

pessimismo e fastidio

-jolly-
16-12-22, 20:06
oggettivamente mai visto un personaggio stare sul cazzo come Atreu, ho messo il gioco in stand by per colpa sua, non lo reggevo più
già nel precedente rompeva i maroni come pochi , ora si è superato

Harlan Draka
16-12-22, 21:59
e non è che aspetta qualche minuto, no arrivi ad un enigma e ti tratta subito come un coglione.

-jolly-
16-12-22, 22:29
i suggerimenti sugli enigmi sono proprio la goccia che fa traboccare il vaso, ma Atreu è proprio odioso di suo, già nel precedente se fossi stato nel padre l'avrei attaccato al muro già a metà gioco

benvelor
17-12-22, 12:25
ho iniziato Cyberpunk 2077
dopo due anni, forse, vale la pena giocarlo
sono all'inizio, devo prendere confidenza coi comandi, ma mi sembra che il binding funzioni così e così: cambio tasto, ma nell'interfaccia, pur facendomi vedere quello nuovo, funziona quello di default...
vabbè, questione di abitudine
vediamo come procede

Artyus
17-12-22, 17:27
io a sto punto aspetto phantom liberty per giocarlo :asd:
l'ho già iniziato tre volte e tre volte mi sono fermato perchè "ah ma tra poco esce la megapatch che migliora tutto" :facepalm:

Firephoenix
17-12-22, 18:04
io a sto punto aspetto phantom liberty per giocarlo :asd:
l'ho già iniziato tre volte e tre volte mi sono fermato perchè "ah ma tra poco esce la megapatch che migliora tutto" :facepalm:

Pure io lo giocherò prima o poi ma ogni volta mi dico "non è ancora il momento".

Di recente poi hanno fatto uscire i tool per il modding, no?
Questo mi sa che è un po' un elder scrolls, nel senso che il gioco base guadagna immensamente dall'uso delle mod e diventa un'esperienza molto più godibile.

A meno che non mi tentino con un megasconto/regalone natalizio su epic, è capace che finirò per aspettare un altro anno, ho già troppa roba da giocare in lista d'attesa :asd:

Artyus
17-12-22, 19:39
eh ma io l'ho preso al day one :bua: :lul:
anzi in preorder addirittura

benvelor
17-12-22, 22:27
mah, non so com'era al lancio, o un anno fa
per adesso è godibile
gli scontri a fuoco sono un po' insipidi, magari andando avanti sviluppando qualche potere in più...
non so dare un giudizio per ora: come tutti gli rpg, quando li inizio sono molto spaesato, quelli non fantasy mi rendono ancora di più pesce fuor d'acqua
mi ci vorrà tempo per metabolizzare, sicuramente fare qualche missione secondaria, per adesso solo trama principale, ti ci porta il gioco

Firephoenix
17-12-22, 23:08
Mi chiedo quanti anni e quante mod prima che sia giocabile Starfield, ci sarà da ridere :asd:
(o piangere per chi compra al day1)

Ataru Moroboshi
18-12-22, 19:11
Sono al quinto capitolo di A plague tale: Requiem.
Visivamente è impressionante, con panorami davvero mozzafiato e volti stupendi. Nonostante il mio pc non sia proprio di primo pelo, è giocabilissimo anche con quasi tutti i dettagli impostati su "Alto" e mostra qualche incertezza solo nelle sequenze più movimentate con migliaia di topi.
Non mi aspettavo un livello di difficoltà così alto: sarà che Innocence era più guidato nelle sezioni in cui bisognava eludere gli avversari, mentre qui ci sono molte più possibilità, anche di un approccio violento, ma credo di essere morto più spesso solo in Dark Souls 3 e Nioh :bua:
Le uniche parti che non mi stanno piacendo sono le fughe dai ratti, in cui bisogna solo correre: basta un'incertezza e la morte è inevitabile. Se ne poteva fare tranquillamente a meno.

nicolas senada
20-12-22, 15:13
ci provo qui

qualcuno si ricorda se Silent Hill 4 - giocato eoni fa a suo tempo - aveva i controlli e la camera in stile SH2 e SH3? :bua:
perchè immagino che la versione GOG sia la stessa dell'epoca senza alcun upgrade tecnico :bua:

Necronomicon
20-12-22, 15:39
Cosa giocherò:
Mi son comprato a 11 euro il bundle con Hitman Gold e Hitman 2 Gold perché non capivo un cazzo di che versione comprare di Hitman 3.
Così mi semplifico la vita e compro ai prossimi saldi Steam Hitman 3 e me li gioco tutti e 3 in hitman 3

Starato
20-12-22, 16:47
Cosa giocherò:
Mi son comprato a 11 euro il bundle con Hitman Gold e Hitman 2 Gold perché non capivo un cazzo di che versione comprare di Hitman 3.
Così mi semplifico la vita e compro ai prossimi saldi Steam Hitman 3 e me li gioco tutti e 3 in hitman 3

Con la Hitman Trilogy già solo a fare 1 volta ogni mappa (spoiler: alcune le rifarai sicuro più volte solo per il gusto nell'esplorazione) hai tipo una 50ina di ore abbondanti ihmo. :asd:

Necronomicon
20-12-22, 18:57
So so, infatti hitman 1 già giocato (ma non era goty quindi serviva fare una laurea in hitmanologia per capire cosa pagare per sbloccarlo nel 3)

Keden
21-12-22, 10:01
ci provo qui

qualcuno si ricorda se Silent Hill 4 - giocato eoni fa a suo tempo - aveva i controlli e la camera in stile SH2 e SH3? :bua:
perchè immagino che la versione GOG sia la stessa dell'epoca senza alcun upgrade tecnico :bua:

se non ricordo male, in SH4 ci sono solo comandi 2D, vale a dire ad ogni freccia -su tastiera ad esempio- (su, giù, destra, sinistra) corrisponde la direzione in cui far andare il personaggio. Non ha i famosi tank-controls per dire, tipici dei vecchi Resident Evil, degli stessi SH 1, 2, 3 e altri titoli dell'epoca.

nicolas senada
21-12-22, 10:37
se non ricordo male, in SH4 ci sono solo comandi 2D, vale a dire ad ogni freccia -su tastiera ad esempio- (su, giù, destra, sinistra) corrisponde la direzione in cui far andare il personaggio. Non ha i famosi tank-controls per dire, tipici dei vecchi Resident Evil, degli stessi SH 1, 2, 3 e altri titoli dell'epoca.

ah ecco, è quello che temevo infatti :bua:
durante il lockdown del 2020 ho rigiocato a SH2 Enhanced e poi a SH3 moddato, entrambi con visuale alle spalle e camera 'libera' (usando lo steam controller)
controlli lisci e senza alcun problema

del 4 ricordo dei comandi legnosi, mi sa che è proprio come dici tu :bua:

Harlan Draka
21-12-22, 11:59
GoW Ragnarock, ma che fastidiose le piante esplosive di Vanaheim? sopratutto dietor gli angoli, maledette, se corri non ti salvi.
Ho finito per colorarle di rosso per avere quanche possiblità in più di non farmele scoppiare in faccia :asd:

Biocane
21-12-22, 17:11
iniziato (o meglio, riiniziato, ero arrivato a poco prima dell'imbarco per skellidge, non so a quanto fossi del gioco...un terzo, metà?...non ho fatto l'import save perché mi ricordo troppo poco) the witcher 3 su ps5, vediamo se mi prende come al tempo o se mi scazza prima, tra l'altro non ricordo perché ad un certo punto l'ho abbandonato visto che mi piaceva

Keden
21-12-22, 17:20
ah ecco, è quello che temevo infatti :bua:
durante il lockdown del 2020 ho rigiocato a SH2 Enhanced e poi a SH3 moddato, entrambi con visuale alle spalle e camera 'libera' (usando lo steam controller)
controlli lisci e senza alcun problema

del 4 ricordo dei comandi legnosi, mi sa che è proprio come dici tu :bua:

la Enhanced Edition del 2 mi ha sempre incuriosito. Ma è anche vero che ho messo da parte questi giochi da anni ormai, e ti parlo da grandissimo fan della saga, molto più di quanto lo sia stato per Resident Evil. Ci passai gli anni a teorizzarci su, soprattutto leggendo i vari forum dell'epoca.

A parte ciò, come ti è sembrata la Enhanced Edition? Della camera libera nemmeno ne sapevo l'esistenza, non ho mai seguito la scena modding dei vari Silent Hill.

Absint
21-12-22, 18:34
Madonna ma che figata e' RYSE SON OF ROME ?

Sto giocando da un pochino e gia' ne voglio una serie intera (anche perche', gira gira, di giochi con l'antica Roma di mezzo ce ne sono ben pochi.. )

nicolas senada
21-12-22, 18:36
la Enhanced Edition del 2 mi ha sempre incuriosito. Ma è anche vero che ho messo da parte questi giochi da anni ormai, e ti parlo da grandissimo fan della saga, molto più di quanto lo sia stato per Resident Evil. Ci passai gli anni a teorizzarci su, soprattutto leggendo i vari forum dell'epoca.

A parte ciò, come ti è sembrata la Enhanced Edition? Della camera libera nemmeno ne sapevo l'esistenza, non ho mai seguito la scena modding dei vari Silent Hill.Allora, è ottima anche se non è niente di trascendentale...le texture sono sostanzialmente le stesse dell'originale, ma portate in alta risoluzione. Quindi l'impatto grafico risulta generalmente migliorato ma rimane comunque un gioco di quella generazione.
I controlli mi pare son rimasti gli stessi della versione originale :look:

Absint
21-12-22, 18:59
Madonna ma che figata e' RYSE SON OF ROME ?

Sto giocando da un pochino e gia' ne voglio una serie intera (anche perche', gira gira, di giochi con l'antica Roma di mezzo ce ne sono ben pochi.. )

Ovviamente c é un bug all inizio che é davvero ridicolo, ma speriamo che a parte quello non ci siano altri problemi del genere :bua: qualcuno che ci ha giocato si ricorda? :asd:

Biocane
21-12-22, 19:14
Madonna ma che figata e' RYSE SON OF ROME ?

Sto giocando da un pochino e gia' ne voglio una serie intera (anche perche', gira gira, di giochi con l'antica Roma di mezzo ce ne sono ben pochi.. )

ricordo che dopo un'ora lo dovetti cancellare dall'hard disk per il disgusto, il gameplay faceva troppo schifo, collisioni fatte da culo poi, una merda come poche, come fa a piacerti? cioè questo non è un titolo controverso, che può piacere o non piacere, questo è una merda e basta. Sull'antica Roma c'è Shadow of Rome che presumo tu possa giocare emulato sul PC, ed è un gran bel titolo

BigDario
21-12-22, 19:26
Macchinoso e legnoso come pochi

Absint
21-12-22, 19:44
A me pare che l'unico difetto oggettivo che gli posso vedere per ora e' che possa risultare ripetitivo alla lunga, ma...non penso duri molto :asd: (e' ovviamente un viaggio lineare attraverso una storia con combattimenti qua e la'..non penso vada a divergere molto da questa impostazione)

Collisioni... non peggiori di altri giochi del tutto accettabili che ho giocato ( ne' migliori di giochi con un combat system piu' curato/ricco, senza dubbio ) :boh2:
Considera che ho finito proprio oggi the Witcher 2, e per quanto anche la' non fosse una meraviglia, si lasciava giocare. Questo mi sembra un po' meglio (i nemici vanno giu' un po' piu' rapidamente, Witcher 2 ogni tanto la tira troppo per le lunghe per i miei gusti)


Ma onestamente, forse l'avete giocato con la tastiera?
Deve essere orribile giocato in quel modo.
Con il pad (lo sto giocando su Deck) scorre tranquillamente, ripeto: forse diventera' ripetitivo come combat design, probabilmente (a meno che non mi sorprenda ma a naso non direi), ma mi sembra un gioco da bersi come un bicchiere di fresca acqua di roma delle fontanelle :sisi:


SICURAMENTE una merda non e'.

By the way, visivamente e' pazzesco, uscito dieci anni fa e non sembra :asd: Ma del resto sono i Crytek.
Le esecuzioni sono fiche da vedere e si mischiano piuttosto fluidamente con tutto il resto.

Inoltre, non solo graficamente e' fico, ma come approccio estetico a una cosa ambientata nell'antica Roma, mi sembra davvero prenderla dal verso giusto.
Tutto molto "cazzuto".
Vedremo come continua comunque, vi terro' aggiornati :sisi:

Absint
21-12-22, 22:48
Acg é un ottimo recensore, molto onesto e approfondito nelle sue recensioni. E per curiosità mi sono guardato questa sua recensione dei tempi di uscita del gioco. Condivido tutto quello che dice!

Specialmente quando menziona Batman e God of War come esempi vicini in termini di combat design.

Secondo me avete preso un granchio, a me sta piacendo un bel po'!! Anzi...mi aspettavo molto meno visto che se ne parla molto poco. Ma secondo me meriterebbe un seguito! É un ottimo possibile brand che sarei contento continuasse (ma temo che a questo punto non continuerá essendo passati 9 anni)


https://youtu.be/OIlZBsPPpGw

zinho
22-12-22, 09:01
Slay the Spire
I deck builder mi hanno sempre affascinato.
In fondo sono cresciuto in fumosi bar di paese, tra una briscola, un tressette e una scala 40, quindi i giochi con le carte mi attraggono quasi naturalmente.
A questo proposito mi sono sempre chiesto se i pensionati del futuro si sfideranno a Magic scommettendo l'ammazzacaffè. Ma vabbè.
Slay the Spire giaceva nel mio backlog da un po' di tempo. Ne ho sempre sentito parlare come una fusione riuscita perfettamente tra un roguelike e un deckbuilder, tanto da essere preso come riferimento e paragone per tutti gli altri esponenti del genere.
Dopo poche ore non posso che confermare le buone impressioni altrui.
Facile da imparare ma difficile da padroneggiare, come dovrebbe essere ogni buon gioco che si rispetti, crea quella giusta assuefazione mescolando il buono dei generi a cui attinge.
Non mi rendo ancora bene conto della longevità (che è sempre un parametro importante per questi giochi in cui il senso di ripetitività è dietro l'angolo), perchè ovviamente dopo poche ore di gioco è ancora tutto nuovo e non ho sbloccato gran parte delle cose (personaggi compresi), però mi sembra abbastanza buona. Cioè, mi sembra il tipo di gioco che una partita torni a farcela anche dopo mesi dall'ultima volta che lo hai lanciato.
Lo stile grafico non fa gridare al miracolo, ma è utile allo scopo. Così come la colonna sonora.
Su Steam Deck è - e ci mancherebbe altro - perfetto.

Absint
22-12-22, 09:21
pure io volevo provarlo un giorno!
Zinho tu scrivi sempre bene
Cosa ne pensi di Darkest Dungeon?

Altro gioco che voglio giocare, che tu lo sappia, é proprio An Artful Escape che immagino a te piaccia moltissimo

Lord Brunitius
22-12-22, 09:36
Ho giocato solo FC5, ma mi sembra che i problemi siano gli stessi. Alla fine è un luna park enorme con una sola giostra ripetuta all'infinito. Se sono tutti così, davvero non capisco come faccia questa serie a vendere così tanto.


Non me lo spiego manco io, giocato al primo, ok, giocato al secondo, ok, carina la variazione con l'open world etc però sapeva gia di noia. Gli altri li ho giocati un po' culminando col 5 che è di una noia mortale.

Absint
22-12-22, 09:46
Far Cry 3 è stato il mio primo Far Cry. L'ho adorato e tutt'ora - a distanza di anni - è un gioco che, pur non eccellendo in nulla, mi è rimasto nel cuore.
Far Cry 4 l'ho giocato e finito. Non mi ha però entusiasmato come il capitolo precedente. Un buon gioco, nulla più.
Far Cry 5 l'ho trovato stucchevole. Lasciato lì dopo un paio di zone completate e mai presa voglia di riprenderlo in mano.
Far Cry 6 neppure calcolato.
Per la mia esperienza il franchise ha dato tutto.
Certo, presumo che chi non ha mai giocato a un Far Cry e parta dagli ultimi possa affezionarsi al suo capitolo di esordio così come ho fatto io. Ma per tutti gli altri la sensazione di saturazione credo sia normale.

Anche per me il 3 fu figo. Non lo finii perché purtroppo a livello di storia non mi prese alla lunga. Ma cacchio, quella sensazione di novità me la dava, l isola era davvero bellissima ai tempi, fu il primo Far Cry che può piacere a tutti penso.

Il 4 , 5 e NewDawn saltati sostanzialmente a piè pari... (Provato giusto un po' il 4 ma per curiosità, ed é invecchiato davvero troppo imho)

Il 6 l ho provato a iniziare recentemente e inizia anche bene (insomma, trama trashissima ma in un senso che poteva piacermi)... però era un periodo in cui più che di un gioco "per passare il tempo", cercavo esperienze significative e quindi superata l intro e fatte un po' di quests , decisi che non era cosa.

Penso però che per qualcuno che lo giochi come primo Far Cry, possa piacere molto rispetto ai precedenti :uhm:

zinho
22-12-22, 09:53
pure io volevo provarlo un giorno!
Zinho tu scrivi sempre bene
Cosa ne pensi di Darkest Dungeon?

Altro gioco che voglio giocare, che tu lo sappia, é proprio An Artful Escape che immagino a te piaccia moltissimo

Darkest Dungeon richiede un livello di attenzione che io spesso non posso dare.
Quindi, vista la difficoltà generalmente calibrata verso l'alto, per me è un gioco abbastanza frustrante.
Volendo essere oggettivi, gli elementi per essere divertentissimo però ci sono tutti.

The Artful Escape me lo sono giocato grazie al GamePass, altrimenti dubito che lo avrei mai acquistato.
E' un gioco molto particolare, decisamente psichedelico, comunque indescrivibile.
Fa parte di quei giochi che partono come un viaggio introspettivo del protagonista e finiscono con l'essere un viaggio introspettivo del videogiocatore.
Come Road 96, altro titolo del genere che vale senza dubbio la pena.
Ho scelto di mettere il protagonista come avatar non tanto per il fatto che il gioco mi sia piaciuto molto (anche se - in effetti - mi è piaciuto molto), ma perchè mi somiglia proprio fisicamente. :D

garlo79
22-12-22, 21:05
Ho rifatto gamepass ultimate, per i prossimi tre anni.

Quindi ho iniziato un po' di roba nuova.

Sul fisso sto giocando a Forza Horizon 5 e Guardians of the Galaxy.

FH5 è immenso e fantastico da vedere, ideale per il cazzeggio dopo una giornata pesante. Spegni il cervello e ti diverti anche solo ad andare a zonzo ad esplorare. Però mi aveva preso di più NFS hot pursuit. Più rigido eh, ma aveva quel quid che mi coinvolgeva in più. I modelli di guida sono molti simili per il resto.

GotG è in pratica un film interattivo. Sessioni shooting così così, non appassionano poi molto. Invece l'esplorazione prende abbastanza, con fasi platform molto godibili, soprattutto a causa delle belle ambientazioni, finora molto ispirate e colorate.

Infine sto giocando su iPad tramite il Cloud a Persona5.
E secondo me è una killer application per spingere il Cloud di Microsoft. Il gameplay è molto banale (e dopo ni no kuni posso dire che i jrpg non fanno per me), ma ragazzi che direzione artistica!!! Pazzesco!!! I controlli touch si questo genere di gioco si sposano molto bene e pure lo stile di gioco si presta molto bene per essere giocato sul divano (molto dialogo, azione compassata). Per ora sono a un tre orette e il gioco mi ha preso. Voglio vedere quanto reggo prima di mollarlo (non penso di arrivare alle 100 ore richieste per finirlo).



Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Absint
22-12-22, 22:46
Ocio che il gameplay dei persona evolve moltissimo, banale manco un po'

Eric Starbuck
23-12-22, 10:41
Altro gioco che voglio giocare, che tu lo sappia, é proprio An Artful Escape che immagino a te piaccia moltissimo

the artful escape è fighissimo!

Per gli altri citati:

Ryse: non amo per niente gli action alla god of war etc... qindi non posso esprimermi molto sulla legnosità o meno. Ryse me lo sono giocato tutto ad "easy" e mi sono gustato l'atmosfera e i personaggi. però si il combat è molto ripetitivo. per fortuna che ad easy i combattimenti duravano meno.

Far Cry: ieri mentre guardavo le statistiche Xbox ho notato che di FC5 mi segna tipo 34 ore. e l'ho finito facendo TUTTO, tranne qualche cazzatina tipo le gare etc... però notavo anche che FC6 mi segna un numero di ore simile e sono a meno di metà. penso che Ubisoft abbia perso un po' la bussola nell'ultimo periodo. questi giochi vanno giocati, gustati e finiti. non sono Gaas. pure valhalla soffre della stessa sindrome. speriamo tornino a fare i loro bei giochi da 30-40 ore in cui riesci a finire TUTTO.

The Witcher 3: pure io con il nuovo upgrade, ci sto rigiocando da capo dopo averlo finito nel 2015. bellissimo forse ancora di più oggi, con menu più funzionali, miglior bilanciamento etc... è proprio un altro gioco. finito ieri la quest del barone e penso proprio che lo finirò anche questa volta.

Absint
23-12-22, 11:02
Si, io non sono per niente un fan del concetto di GaaS, e condivido la tua impressione. Se Ubisoft si tornasse a concentrare su esperienze contenute, limitate nel tempo, secondo me sarebbe bene. Per questo sono molto curioso di AC Mirage e voglio giocarlo e spero venga fuori bene e abbia molto successo.
Che mandi un segnale.

Poi sono d'accordo che é una grande compagnia e vuole produrre un'ampia gamma di prodotti. Perfetto allora facciano una e l'altra cosa senza stiracchiare ogni progetto troppo.

Det. Bullock
26-12-22, 17:05
Dark Forces tramite The Force Engine (PC)
Eh, niente, volevo provare un attimo questa reimplementazione di Dark Forces e ho finito per rigiocarmelo fino a Nar Shaddaa.
Sto giocando a difficile per compensare l'uso di controlli moderni, il Dark Trooper alla fine del livello ghiacciato è stato una passeggiata col circle strafing. :asd:

Viridian
26-12-22, 18:03
dark forces non era male ma mi scappa da ridere a pensare che certe riviste dell'epoca lo avevano esaltato dicendo "meglio di doom":facepalm:

Absint
26-12-22, 18:08
Proseguo Assassin's Creed 2 su Switch, che piacere vacanziero

Det. Bullock
26-12-22, 18:09
dark forces non era male ma mi scappa da ridere a pensare che certe riviste dell'epoca lo avevano esaltato dicendo "meglio di doom":facepalm:
Oddio, Doom fa una cosa e la fa bene mentre Dark Forces era forse uno dei primissimi sparatutto con una storia un pochetto più articolata, gameplay a obbiettivi invece di andare semplicemente a fine livello, un minimo di verticalità e anche qualche enigma.

Viridian
26-12-22, 19:01
lasciamo stare và...:asd:

vabbè che avevano etichettato anche system shock come meglio di doom, quando in realtà era proprio un tipo di gioco diverso che con doom c'azzeccava poco...

mic85rm
26-12-22, 20:39
Dark Forces tramite The Force Engine (PC)
Eh, niente, volevo provare un attimo questa reimplementazione di Dark Forces e ho finito per rigiocarmelo fino a Nar Shaddaa.
Sto giocando a difficile per compensare l'uso di controlli moderni, il Dark Trooper alla fine del livello ghiacciato è stato una passeggiata col circle strafing. :asd:Vale la pena giocarlo al giorno d oggi?parlo da fan di Doom e Duke nukem3d

Lord Brunitius
27-12-22, 01:32
dark forces non era male ma mi scappa da ridere a pensare che certe riviste dell'epoca lo avevano esaltato dicendo "meglio di doom":facepalm:

Lo è, il level design delle mappe e le missioni lo rendono un pelo più elaborato.


Vale la pena giocarlo al giorno d oggi?parlo da fan di Doom e Duke nukem3d

Ah beh si, però non ti aspettare un gioco ignorante (nel senso buono) a quei livelli. Non so se esistano dei mod per migliorare la grafica.

Viridian
27-12-22, 02:46
Lo è, il level design delle mappe e le missioni lo rendono un pelo più elaborato.
.

a livello di level design all'epoca doom 2 faceva il culo a tutti (mentre il primo doom era meno buono), per non parlare del resto...e lo dico da amante di guerre stellari, ma dark forces meglio di doom(2) non ce lo vedo proprio mi dispiace

Det. Bullock
27-12-22, 05:22
Vale la pena giocarlo al giorno d oggi?parlo da fan di Doom e Duke nukem3d
Sì, solo sta attento che non c'è il quicksave, salva tra un livello e l'altro e ci sono le vite. Puoi rigiocare i livelli quanto vuoi una volta finiti e eventuali vite e munizioni rimarranno per il livello successivo. Puoi calare la difficoltà (medio con controlli moderni dovrebbe avere un buon rapporto tra numero di nemici e non essere eccessivamente difficile per uno nuovo al gioco) o attivare l'opzione "super shield" nelle opzioni in-game (il menu delle opzioni che esce quando premi esc quando stai giocando un livello).
Il sistema di danno è diviso tra salute e scudo personale, quest'ultimo deflette laser ed esplosioni ma non gli attacchi fisici come morsi di occasionali mostroni o pugni in faccia per esempio, il super shield essenzialmente impedisce allo scudo di scaricarsi quando colpiti.
Personalmente consiglio di giocare la versione originale, ma la versione GOG include anche quella italiana:
https://www.gog.com/en/game/star_wars_dark_forces
The Force Engine funziona con la versione italiana, lo so perché avevo inizialmente selezionato la cartella sbagliata quando l'ho provato la prima volta. :asd:
La versione italiana per qualche ragione non filtra la roba che ti urlano contro gli stormtrooper, pronuncia Vader così come è scritto e traduce dark trooper come "truppa imperiale" giusto per darti un'idea.


a livello di level design all'epoca doom 2 faceva il culo a tutti (mentre il primo doom era meno buono), per non parlare del resto...e lo dico da amante di guerre stellari, ma dark forces meglio di doom(2) non ce lo vedo proprio mi dispiace

Doom 2 era proprio un altro tipo di design, molto più astratto rispetto a Dark Forces.

mic85rm
27-12-22, 13:03
Grazie

Lord Brunitius
27-12-22, 13:27
a livello di level design all'epoca doom 2 faceva il culo a tutti (mentre il primo doom era meno buono), per non parlare del resto...e lo dico da amante di guerre stellari, ma dark forces meglio di doom(2) non ce lo vedo proprio mi dispiace

Ma non è che doom diventa un brutto gioco, onestamente basta che ti giochi la missione di Nar Shadaa per accorgerti come cambia il level design.

Viridian
27-12-22, 17:55
bhè alla fine probabilmente la differenza principale è quella che dice Det. Bullock, doom era molto più astratto, comunque mi fa piacere che ci ritroviamo tutti qui a disquisire su quale sia meglio tra due giochi usciti 30 anni fa....;):proud:

Lord Brunitius
27-12-22, 18:07
Io a Doom comunque ci gioco anche adesso con brutal doom installato. Spettacolare.

Viridian
27-12-22, 18:31
sfondi una porta aperta, io un pò di anni fa ero andato in fissa con brutal doom! una roba spettacolare, veramente spettacolare! giocavo più volentieri a quello che agli fps moderni! poi forse con le nuove versioni hanno un pò esagerato, ma devo dire di non aver più seguito

Una cosa del brutal doom (perlomeno della versione che avevo provato io) da cui tutti i giochi moderni e anche tripla A dovrebbero imparare, e sottolineo TUTTI, è il sonoro: aveva un sonoro delle armi tremendamente impattante, quello da solo aumentava il gasamento nel giocare in maniera esponziale!
Al confronto negli altri giochi le armi fanno "pem! pem! pum pum!" :yawn:

Lord Brunitius
27-12-22, 23:46
Si si il sonoro contribuisce al livello di violenza che trasuda dai pixel

Absint
28-12-22, 00:26
Prodeus in questo senso spacca i culi, dico a livello audio

Det. Bullock
28-12-22, 23:53
Ender Lilies: Quietus of The Knight (PC)
Non so quante vole ho ripetuto il combattimento con Silva, sono arrivato alla fase finale ben due volte e perfortuna alla seconda sono riuscito a batterla. :asd:

Dark Forces (PC)
Minchia Nar Shaddaa a difficile è di un bastardo unico. Sono pure riuscito a finire le vite prima di arrivare alla fine ben due volte.

Viridian
30-12-22, 00:56
Prodeus in questo senso spacca i culi, dico a livello audio

verificherò, ce l'ho in lista:nod:

nel frattempo sto giocando a cultic, recensito nell'ultimo tgm, carino,ma fin troppo pixelloso per i miei gusti, per come la vedo io restando sul genere col brutal doom e una manciata di wad ci si diverte molto di più...anche se comunque non è malaccio per ora

Det. Bullock
30-12-22, 05:34
Cultic è più basato su Blood che su Doom.

Ataru Moroboshi
31-12-22, 13:45
Ho ripreso la versione rimasterizzata del primo Resident Evil.
4 anni fa feci solo la run con Jill, ora è il turno di Chris. A parte alcune scelte che oggi sembrano eccessivamente punitive (il salvataggio con i nastri, i sei miseri spazi dell'inventario), il gioco è invecchiato benissimo e conserva un'atmosfera unica.
E' un crimine che non abbiano fatto un remake come con i capitoli successivi.

Absint
31-12-22, 14:06
Ho ripreso la versione rimasterizzata del primo Resident Evil.
4 anni fa feci solo la run con Jill, ora è il turno di Chris. A parte alcune scelte che oggi sembrano eccessivamente punitive (il salvataggio con i nastri, i sei miseri spazi dell'inventario), il gioco è invecchiato benissimo e conserva un'atmosfera unica.
E' un crimine che non abbiano fatto un remake come con i capitoli successivi.

Bè oddio, in realtà io penso che Rebirth sia il remake giusto, non sento la necessità di una traduzione in chiave 3d camera libera...la cosa che gli dá molto di quella atmosfera sono quelle riprese fisse con scelte di regia fiche

Ataru Moroboshi
31-12-22, 14:12
Bè oddio, in realtà io penso che Rebirth sia il remake giusto, non sento la necessità di una traduzione in chiave 3d camera libera...la cosa che gli dá molto di quella atmosfera sono quelle riprese fisse con scelte di regia fiche

Non credo che perderebbe il suo fascino con un'inquadratura più libera, ma mi andrebbe bene lo stesso se conservassero le riprese fisse. Mi accontenterei del motore grafico usato in RE2 e RE3. E magari di qualche minimo aggiustamento, come la possibilità di aumentare lo spazio dell'inventario e un'interfaccia un po' più moderna e meno macchinosa.

garlo79
01-01-23, 11:03
Aggiornamento su quanto sto giocando.

Guardian of the Galaxy: sono a metà e mi sta prendendo un sacco. In pratica è un altro film sui Guardiani. Il gameplay rimane iper basico ma la direzione artistica è fantastica. Ovviamente deve piacere la fantascienza per apprezzarlo al meglio.

Forza Horizon 5: mantengo giudizio precedente, pieno di attività ma manca di anima. Anche se è un fantastico scacciapensieri.

Persona 5: direzione artistica eccezionale. Però devo dire che conferma che i JRPG non sono il mio genere preferito

New entry: Gears Tactics. Anche questo lo sto giocando su tablet via servizio Cloud con i controlli touch. Che dire, partite veloci, a livello normale forse un po' troppo facile, sicuramente non è punitivo come xcom (là se fai una cazzata la paghi SEMPRE, qui riesci a metterci una pezza). In ogni caso è più profondo di quello che sembra ad una prima occhiata. Ho fatto 5 missioni e a parte la prima (che era più che altro un tutorial) le altre nella loro semplicità mi hanno fatto volare il tempo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
01-01-23, 11:31
Dark Forces tramite The Force Engine (PC)
Ho finalmente finito Nar Shaddaa a difficile, persa solo una vita e ne ho guadagnate 2 coi segreti quindi almeno sono ancora in attivo.
Il problema adesso sarà la nave di Jabba, che è già una roba orrenda a facile e medio. :asd:

benvelor
01-01-23, 12:30
continuo Cyberpunks 2077
sono a una 20ina di ore
ci sono tante cose da fare, anche se almeno tre missioni diverse sono "da collezione", nel senso trova 20 murales, trova tot maniaci da accoppare e le missioni da punto interrogativo sono alquanto banalotte e semplicistiche: sotto questo punto di vista, TW3 era ventidue spanne sopra...
il gioco fila via liscio, anche se tutti 'sti innesti, hackeraggi ecc. per adesso li trovo orpelli e non necessari, magari andando più avanti, boh
ho sempre problemi di immedesimazione in rpg ambientati in città, ho poca empatia con le location rispetto ad un medieval-fantasy, ma la costruzione è notevole, strade, rampe, grattacieli, diversificazione delle varie zone: è stato fatto un gran lavoro, ma soffre della sindrome da set cinematografico come DRD2, tante possibilità, zero (o quasi) interazione con gli edifici se non quelli dove devi andare per missioni secondarie e storia
capisco che è più facile fare un gioco dove puoi entrare in capanne di un villaggio collegato ad un altro da ettari di foresta, ma un minimo di sforzo in più non avrebbe guastato
che dire: lo trovo per adesso molto scolastico, fa il suo compito, la fa bene, si impegna ma non eccelle, spero sempre che la trama decolli...

Absint
01-01-23, 13:09
continuo Cyberpunks 2077
sono a una 20ina di ore
ci sono tante cose da fare, anche se almeno tre missioni diverse sono "da collezione", nel senso trova 20 murales, trova tot maniaci da accoppare e le missioni da punto interrogativo sono alquanto banalotte e semplicistiche: sotto questo punto di vista, TW3 era ventidue spanne sopra...
il gioco fila via liscio, anche se tutti 'sti innesti, hackeraggi ecc. per adesso li trovo orpelli e non necessari, magari andando più avanti, boh
ho sempre problemi di immedesimazione in rpg ambientati in città, ho poca empatia con le location rispetto ad un medieval-fantasy, ma la costruzione è notevole, strade, rampe, grattacieli, diversificazione delle varie zone: è stato fatto un gran lavoro, ma soffre della sindrome da set cinematografico come DRD2, tante possibilità, zero (o quasi) interazione con gli edifici se non quelli dove devi andare per missioni secondarie e storia
capisco che è più facile fare un gioco dove puoi entrare in capanne di un villaggio collegato ad un altro da ettari di foresta, ma un minimo di sforzo in più non avrebbe guastato
che dire: lo trovo per adesso molto scolastico, fa il suo compito, la fa bene, si impegna ma non eccelle, spero sempre che la trama decolli...

Ecco. Questi sono sostanzialmente i motivi per cui l ho mollato.
Toccherà vedere se rigiocandolo più in lá, ci troverò quel che che me lo fa scintillare di più per qualche motivo...

Tyus
02-01-23, 11:03
Finito super Mario 3d world a natale, sono nel secondo mondo extra, livelli veramente ostici, non me l'aspettavo:look:

Procedo pian piano con tales of vesperia: combat system non mi piace (ma dovrebbe progredire con il gioco e diventarne un punto di forza.... vedremo), non avere i salvataggi liberi mi frena (soprattutto quando non son sicuro di quanto tempo possa dedicare il rischio di dover perdere 10/15 minuti di giocato perché devo staccare e non trovo un punto di salvataggio mi fa passare la voglia) e anche la trama non mi sembra alquanto loffia...

Cominciato moonlighter, molto carino ma è il classico gioco di cui non vedrò mai la fine :bua:

Tyus
03-01-23, 11:18
Cominciato moonlighter, molto carino ma è il classico gioco di cui non vedrò mai la fine :bua:

Perdonate l'auto quote, ieri sera verso le 23 mi son detto "dai facciamo una partitina prima di andare a letto"

A letto ci son finito alla 1.50 :chebotta:
e oggi si lavora

Det. Bullock
03-01-23, 17:21
Control (PC)
Mi è piaciuto talmente tanto che ho chiesto il rimborso. :asd:
A parte che per fargli capire che deve caricare le texture bisogna moddarlo anche usando la modalità DX11 (la DX12 sta lì solo per il raytracing) e che ogni tanto la protagonista sparisce, il combattimento mi ha dato una sensazione veramente sgradevole. Quasi fosse un placeholder per qualcosa calibrato meglio che non c'è mai stato tempo di implementare.

Absint
03-01-23, 17:55
Control (PC)
Mi è piaciuto talmente tanto che ho chiesto il rimborso. :asd:
A parte che per fargli capire che deve caricare le texture bisogna moddarlo anche usando la modalità DX11 (la DX12 sta lì solo per il raytracing) e che ogni tanto la protagonista sparisce, il combattimento mi ha dato una sensazione veramente sgradevole. Quasi fosse un placeholder per qualcosa calibrato meglio che non c'è mai stato tempo di implementare.

Ah si?? Che strano... A me è funzionato bene e ok, magari un po' d abitudine ai controlli l ho dovuta fare, ma generalmente funzionava tutto bene e anzi, il combat è un punto forte

garlo79
03-01-23, 20:44
Control (PC)
Mi è piaciuto talmente tanto che ho chiesto il rimborso. :asd:
A parte che per fargli capire che deve caricare le texture bisogna moddarlo anche usando la modalità DX11 (la DX12 sta lì solo per il raytracing) e che ogni tanto la protagonista sparisce, il combattimento mi ha dato una sensazione veramente sgradevole. Quasi fosse un placeholder per qualcosa calibrato meglio che non c'è mai stato tempo di implementare.Io zero problemi in 2k maxato con RTX.
Sul gameplay condivido, non mi ha impressionato, mollato dopo 3 ore di gioco.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
04-01-23, 00:13
Io zero problemi in 2k maxato con RTX.
Sul gameplay condivido, non mi ha impressionato, mollato dopo 3 ore di gioco.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Hai resistito mezzora più di me. O meglio, forse più un'ora perché prima di riuscire a non far sembrare la grafica uscita dal Nintendo 64 una mezzora l'ho persa sicuramente.

benvelor
04-01-23, 08:40
Hai resistito mezzora più di me. O meglio, forse più un'ora perché prima di riuscire a non far sembrare la grafica uscita dal Nintendo 64 una mezzora l'ho persa sicuramente.

l'ho giocato 2 anni fa una 590, mai un problema... :uhm:
mi sa che hai qualcosa di incasinato

fuserz
04-01-23, 09:34
Control (PC)
Mi è piaciuto talmente tanto che ho chiesto il rimborso. :asd:
A parte che per fargli capire che deve caricare le texture bisogna moddarlo anche usando la modalità DX11 (la DX12 sta lì solo per il raytracing) e che ogni tanto la protagonista sparisce, il combattimento mi ha dato una sensazione veramente sgradevole. Quasi fosse un placeholder per qualcosa calibrato meglio che non c'è mai stato tempo di implementare.

A me ha dato zero problemi in DX11 con un computer anche abbastanza attempato, rimanendo un gran bel vedere :boh2: di sicuro girovagare in un ufficio governativo tutto abbastanza uguale puó sicuramente non piacere. per il combattimento, dropparlo dopo due o tre ore é abbastanza sciocco, dato che il divertimento arriva sbloccando le abilitá piú avanti. poi oh, se una cosa non piace non piace, hai fatto bene a droppare e passare ad altro. io sono di quelli che non ha mai capito quelli che giocano le cose controvoglia solo perché si, o peggio per i trofei

Det. Bullock
04-01-23, 11:41
l'ho giocato 2 anni fa una 590, mai un problema... :uhm:
mi sa che hai qualcosa di incasinato

No, è proprio un problema comune con schede video uscite oltre una certa data. Leggevo di gente con la 3080 che aveva lo stesso problema.
Essenzialmente lo streaming delle texture è ancora regolato in modalità console presupponendo che ram video e di sistema siano le stesse.
Poi per il resto andava bene a parte l'avatar che spariva.
Possibile che siano problemi della Ultimate Edition.


A me ha dato zero problemi in DX11 con un computer anche abbastanza attempato, rimanendo un gran bel vedere :boh2: di sicuro girovagare in un ufficio governativo tutto abbastanza uguale puó sicuramente non piacere. per il combattimento, dropparlo dopo due o tre ore é abbastanza sciocco, dato che il divertimento arriva sbloccando le abilitá piú avanti. poi oh, se una cosa non piace non piace, hai fatto bene a droppare e passare ad altro. io sono di quelli che non ha mai capito quelli che giocano le cose controvoglia solo perché si, o peggio per i trofei

Ho giocato con mouse e tastiera ed era il TPS più sgradevole da giocare che mi sia capitato, con una pistoletta che fa rimpiangere quella di Quake 2.

Ho giocato pure io in DX11 alla fine e pure lì ho dovuto usare il mod perché i ritratti sui muri erano tutti spalmati.

benvelor
04-01-23, 12:14
anch'io mouse e tastiera :sisi:
tasto centrale del topo per i poteri
la cosa che mi dà fastidio quando giochi M+T è che corri sempre... nessun tasto per regolare la velocità e simulare la levetta sinistra
per andare piano, devi andare accucciato

lato gameplay, a parte la confusione nel seguire la storia, è che i giochi remedy hanno ripetitività unica, i nemici son sempre i soliti, ma più forti
qualche boss è anche carino (a parte i santi tirati giù per ammazzarlo), ma il resto inZomma...

nicolas senada
04-01-23, 12:17
adesso arriverà Harry a dirvi che siete delle capre, che vi piacciono i giochi facili, che non capite nulla di level design e dei rami dei potenziamenti ecc ecc :asd:

darkeden82
04-01-23, 13:19
Finito Midnight Suns,sto finendo Callisto Protocol..il primo una bellissima perla,il secondo niente di trascendentale ma piacevole

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

Absint
04-01-23, 13:47
Bellissima perla addirittura?

darkeden82
04-01-23, 14:09
Bellissima perla addirittura?Yes

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

Absint
04-01-23, 16:25
Yes

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

Diccene un attimo di più quando puoi allora!

Absint
04-01-23, 19:12
Ah bada ma è di Firaxis , interessante

Det. Bullock
04-01-23, 22:50
Horizon: Zero Dawn (PC)
Ci ho giocato per cinque ore senza accorgermene e credo di essere ancora nell'area tutorial. :asd:

Harlan Draka
04-01-23, 23:05
Horizon: Zero Dawn (PC)
Ci ho giocato per cinque ore senza accorgermene e credo di essere ancora nell'area tutorial. :asd:

per me è stato bellissimo (a parte come vengono trattati alcuni personaggi XD )

darkeden82
05-01-23, 12:06
Diccene un attimo di più quando puoi allora!Xcom ,semplificato,mixato con il mondo Marvel ed una bella storia

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
05-01-23, 12:14
Ho iniziato Assassin's Creed Origins.
E' il primo capitolo della serie che non mollo dopo meno di un'ora e non mi sta dispiacendo. Ma, avendo finito Far Cry 5 poco tempo fa, noto fin troppe somiglianze. Magari Ubisoft cerca di dare un senso di familiarità ai videogiocatori, ma mi sembra quasi lo stesso gioco con ambientazione, armi e mezzi di trasporto diversi. Per il resto, fai le stesse cose.
Non è che mi stia annoiando, ma mi chiedo quanto possa metterci la familiarità a trasformarsi in ripetitività.
Non ho giocato molti loro titoli, ma Ubisoft inizio a vederla come il fast food dei videogame: prodotti tutti uguali con giusto qualche ingrediente differente, belli da vedere e pure buoni da mangiare, non lo nego, ma per essere davvero soddisfatto mi sa proprio che devo andare da qualche altra parte.

Zhuge
05-01-23, 13:57
io sono a 60 ore e mi manca ancora metà mappa, immagino che tra un po' sarò annoiato :asd:

Lord Brunitius
05-01-23, 14:04
Sto rigiocando Wild Hunt con la next gen update, a parte qualche problema tecnico a livello di glitch lo hanno reso molto più snello con gli ultimi hotfix. Tra nebbioline, rtx e altri accorgimenti la resa grafica è da slogamento della mascella.

Absint
05-01-23, 14:06
Sto rigiocando Wild Hunt con la next gen update, a parte qualche problema tecnico a livello di glitch lo hanno reso molto più snello con gli ultimi hotfix. Tra nebbioline, rtx e altri accorgimenti la resa grafica è da slogamento della mascella.

Io ho il 3 nextgennato pronto in canna tra Deck e pc fisso, capace che dal 10 gennaio sto giocando solo quello, con buona pace del resto. Vedremo.

Biocane
05-01-23, 14:46
Sto rigiocando Wild Hunt con la next gen update, a parte qualche problema tecnico a livello di glitch lo hanno reso molto più snello con gli ultimi hotfix. Tra nebbioline, rtx e altri accorgimenti la resa grafica è da slogamento della mascella.

pure io lo sto giocando, su ps5, non mi ricordo bene la versione PS4 che peraltro avevo giocato solo per metà, e aldilà dell'aspetto tecnico come titolo è ancora più bello di quanto ricordassi. E infatti non ricordo perché ad un certo punto l'ho abbandonato. Mi sa che è il miglior titolo di sempre per quanto mi riguarda, anche il cs comincio ad apprezzarlo dopo un piccolo rigetto iniziale, non è poi così male

Lord Brunitius
05-01-23, 15:17
pure io lo sto giocando, su ps5, non mi ricordo bene la versione PS4 che peraltro avevo giocato solo per metà, e aldilà dell'aspetto tecnico come titolo è ancora più bello di quanto ricordassi. E infatti non ricordo perché ad un certo punto l'ho abbandonato. Mi sa che è il miglior titolo di sempre per quanto mi riguarda, anche il cs comincio ad apprezzarlo dopo un piccolo rigetto iniziale, non è poi così male

E' chiaro che se la gente lo gioca limitandosi a usare attacco leggero\pesante e basta, senza metterci le abilità sopra, senza abilità avanzate dei segni, diventa tedioso. Ma non è un problema del gioco.

mic85rm
06-01-23, 19:23
A me pare che l'unico difetto oggettivo che gli posso vedere per ora e' che possa risultare ripetitivo alla lunga, ma...non penso duri molto :asd: (e' ovviamente un viaggio lineare attraverso una storia con combattimenti qua e la'..non penso vada a divergere molto da questa impostazione)

Collisioni... non peggiori di altri giochi del tutto accettabili che ho giocato ( ne' migliori di giochi con un combat system piu' curato/ricco, senza dubbio ) :boh2:
Considera che ho finito proprio oggi the Witcher 2, e per quanto anche la' non fosse una meraviglia, si lasciava giocare. Questo mi sembra un po' meglio (i nemici vanno giu' un po' piu' rapidamente, Witcher 2 ogni tanto la tira troppo per le lunghe per i miei gusti)


Ma onestamente, forse l'avete giocato con la tastiera?
Deve essere orribile giocato in quel modo.
Con il pad (lo sto giocando su Deck) scorre tranquillamente, ripeto: forse diventera' ripetitivo come combat design, probabilmente (a meno che non mi sorprenda ma a naso non direi), ma mi sembra un gioco da bersi come un bicchiere di fresca acqua di roma delle fontanelle :sisi:


SICURAMENTE una merda non e'.

By the way, visivamente e' pazzesco, uscito dieci anni fa e non sembra :asd: Ma del resto sono i Crytek.
Le esecuzioni sono fiche da vedere e si mischiano piuttosto fluidamente con tutto il resto.

Inoltre, non solo graficamente e' fico, ma come approccio estetico a una cosa ambientata nell'antica Roma, mi sembra davvero prenderla dal verso giusto.
Tutto molto "cazzuto".
Vedremo come continua comunque, vi terro' aggiornati :sisi:Dopo aver letto i tuoi commenti ho evitato di cancellarlo dallo steam deck e me lo sto gustando.... è un giochino semplice semplice per passare qualche ora spensierata.... Storia carina grafica molto carina gameplay sufficiente
P.s.
Ovviamente giocato a dosi di 2 ore al massimo non è noioso

lambro
07-01-23, 15:39
Slay the Spire
I deck builder mi hanno sempre affascinato.
In fondo sono cresciuto in fumosi bar di paese, tra una briscola, un tressette e una scala 40, quindi i giochi con le carte mi attraggono quasi naturalmente.
A questo proposito mi sono sempre chiesto se i pensionati del futuro si sfideranno a Magic scommettendo l'ammazzacaffè. Ma vabbè.
Slay the Spire giaceva nel mio backlog da un po' di tempo. Ne ho sempre sentito parlare come una fusione riuscita perfettamente tra un roguelike e un deckbuilder, tanto da essere preso come riferimento e paragone per tutti gli altri esponenti del genere.
Dopo poche ore non posso che confermare le buone impressioni altrui.
Facile da imparare ma difficile da padroneggiare, come dovrebbe essere ogni buon gioco che si rispetti, crea quella giusta assuefazione mescolando il buono dei generi a cui attinge.
Non mi rendo ancora bene conto della longevità (che è sempre un parametro importante per questi giochi in cui il senso di ripetitività è dietro l'angolo), perchè ovviamente dopo poche ore di gioco è ancora tutto nuovo e non ho sbloccato gran parte delle cose (personaggi compresi), però mi sembra abbastanza buona. Cioè, mi sembra il tipo di gioco che una partita torni a farcela anche dopo mesi dall'ultima volta che lo hai lanciato.
Lo stile grafico non fa gridare al miracolo, ma è utile allo scopo. Così come la colonna sonora.
Su Steam Deck è - e ci mancherebbe altro - perfetto.

E' un gioco ETERNO.
Io non riesco a smettere di giocarci da 3 anni, l'ho persino riniziato qui a casa perchè avevo il save a casa della mia donna che non vive nella mia stessa città e non mi ha pesato nulla rifare tutto d'accapo,anzi, cosa per me quasi impossibile con gli altri vg ma con lui no, lui è amore.
Io sono alla modalità ascensione livello 3 di tutti i personaggi , solo uno è a 4, è una sfida immane ma ce la devo fare :D
Poi c'è un mod molto interessante che è Downfall, con personaggi nuovi da giocare.
Quanto vorrei un seguito a questo titolo, quanto.
Ho provato tanti concorrenti, alcuni mi sono anche piaciuti, ma la magia e l'immediatezza di STS non ce l'ha nessuno.

Absint
07-01-23, 17:55
Io dopo aver finito AC2 sto giocando Brotherhood, sicuramente mi sta un pochino appallando ma allo stesso tempo qualcosa della formula di gameplay mi richiama percui sicuro lo finirò.

mic85rm
07-01-23, 23:23
Finito Ryse ...confermo tutto quello scritto nel commento di prima e aggiungo trama alla "il gladiatore" che me lo ha fatto gustare molto di più del dovuto voto totale/finale 7

Absint
08-01-23, 02:35
Finito Ryse ...confermo tutto quello scritto nel commento di prima e aggiungo trama alla "il gladiatore" che me lo ha fatto gustare molto di più del dovuto voto totale/finale 7

:sisi:

Zhuge
08-01-23, 11:25
Giocato e finito Four Last Things, molto bello anche se si gioca in due ore. :asd:

Milton
08-01-23, 13:02
Giocato e finito Four Last Things, molto bello anche se si gioca in due ore. :asd:

Grandissimo pregio imho :sisi:

Zhuge
08-01-23, 14:25
Grandissimo pregio imho :sisi:

Beh sì, però va detto che i fondali sono solo una decina.

Absint
08-01-23, 18:21
Balliaaa aa amoo
Balliaaa aa aammooo
Balliaaaa aaahaaa aa aaaaa aaamooo

Best music ever

Keden
12-01-23, 10:22
continuo il mio personale periodo tamarro dopo Painkiller (2004)... con Painkiller Reload, mod russo scaricabile gratuitamente su MODDB, e giocabile senza nemmeno possedere il gioco originale. Quest'ultimo viene reso ancora più truculento e vedrà l'aggiunta di un paio di nuove armi, artefatti vampiri, qualche nuovo nemico, nuovi livelli (molto fighi) ben inseriti nei vari Capitoli, nuove musiche anche, nuovi tarocchi e un ribilanciamento degli stessi anche nel prezzo, nuove animazioni per le armi, segreti scovabili aggiunti. Insomma, nuovo, tutto nuovo, un bel pacchetto. Rende il gioco più impegnativo di quanto lo fosse "vanilla", ma consiglio ugualmente di giocarlo se qualcuno vuole riprendere Painkiller e già lo conosce (possibilmente dal 2° livello di difficoltà in poi).

In accoppiata, per non farci mancare un pò di sangue in più: Blood (1997).

Det. Bullock
14-01-23, 08:26
Iniziato Catmaze (PC)
Simpatico Metroidvania a tema slavo, finora sono morto solo perché dopo il primo boss e la sequenza di cutscene che seguono mi sono ritrovato con la salute al minimo e senza magia a due stanze dal più vicino punto di salvataggio. :asd:

Absint
15-01-23, 19:56
SWITCH:
Sono verso le fasi finali di LiveALive
Ne scriverei piu' nel dettaglio ma ora non ho tempo, pero' mi sta piacendo tantissimo.
Davvero una delizia, piuttosto facile (tranne un paio di scontri) nel senso che si procede senza sudare (anzi) ma la cosa non disturba
(lascia la possibilita' di concentrarsi sull'apprezzarne le idee di storia e anche comunque di gameplay, e qua servirebbero degli esempi, li faro' domani magari, ma in un certo senso non vorrei nemmeno spoilerare troppo.. mettero' sotto spoiler :asd: perche' sono idee fiche da vedere per conto proprio)

L'ho affrontato aspettandomi meno di quanto mi sta dando, penso sia davvero una piccola gemma che sono contento di poter conoscere in veste OctopathTravelosa che devo dire mi piace davvero un botto.
Lo chiamano HD2D, diciamo che e' un mix di 3D e Sprites, vabbe' lo sapete.

Cmq sia.
Davvero fico, soprattutto per come mixa ironia e toni leggeri/giocosi a storie dai risvolti anche drammatici!
Insomma uno di quei titoli di cui ti innamori soprattutto per il loro "spirito" .



QUEST2:
Dopo aver provato cose piu' "piccole" (ma cmq fiche in culo tipo Beat Saber), ho iniziato Walking Dead Saints & Sinners, che avevo comprato l'anno scorso ma poi non mi ci ero ancora messo.
Cioe', ma e' fatto benissimo cazzo.

Esempio rapido:
sto all inizio nel cimitero, attraverso un corridoio con bare, gia' me lo sento che arriva il primo zombie...per sporgermi dall angolo e vedere che c'e', sto accucciato (nella realta' , e quindi nel gioco) per fare piano e mi avvicino al bordo del muro.
Metto la mano sul muro, e tenendo premuto uno dei grilletti (quello della "presa" ), faccio LEVA con la mano sul muro (come nella realta', immaginatevi l'azione ed e' quella) e mi sporgo un po'.
Vedo uno zombie...faccio rumore sbattendo il cacciavite che ho nella mano sinistra sulla parete, mi vede, mi viene contro.
Indietreggio nel corridoio per avere spazio di manovra e:
con la mano destra libera gli do' una mezza botta per prendere la mira e la distanza e BAM con la sinistra gli pianto il cacciavite in testa, uccidendolo.

Figata.
E' successo tutto come l'avrei voluto fare nella vita vera, e il gioco l'ha eseguito alla perfezione.

Sandro Storti
15-01-23, 20:36
Abbandonato F.E.A.R. per noia, ho iniziato CoC Dark corner of the earth dopo 15 anni.

Det. Bullock
16-01-23, 06:53
Ho provato un attimo Legacy of Kain: Defiance (PC)
Ovviamente ci vuole per forza DGvoodoo sennò nemmeno parte, i controlli da tastiera predefiniti sembrano ideati da una scimmia ubriaca e il supporto per gamepad è ovviamente pre-Xinput.
Almeno questa volta ha i sottotitoli, non che gli altri giochi fossero troppo difficili da seguire ma avevo sempre paura di perdermi qualcosa.

benvelor
16-01-23, 08:38
continuo ad intermittenza, visto che si lavora anche il sabato, CP2077

la trama principale è ben narrata e coinvolgente, non un capo di lavoro, ma cmq bene
le missioni secondarie continuano ad essere slegate dal contesto e soprattutto dal personaggio, ma son brevi, quando mi serve fare exp, le faccio
quello che non va è il combat system: lo stealth è una presa in giro, con nemici che si accorgono di un corpo a terra dietro pareti o a piani di distanza, va bene che sei cibernetico (provo a giustificare...), ma allora se devi farlo così, manco inseriscilo
il brutto è che andando à la Rambo, la situazione non migliora, le armi non fanno male, spari con un mitra sembra che usi una fionda... un colpo alla testa ad un nemico ignaro, lo uccide sul colpo, una smitragliata in faccia ad uno che sa della tua presenza, fa il solletico
alla fine, vado di katana, l'arma migliore del gioco, mi sto specializzando nelle lame
dopo due anni e passa, è un gioco da 6,5 non di più: la città resta bellissima, ma mi ci perdo :bua: il sistema metro è solo un caricamentedi aree diverse, proverò la mod che inserisce il viaggio

Eric Starbuck
16-01-23, 11:15
Per la serie: benvenuto a 20 anni fa:

Ma che figata è Diablo 2? :eek:

mi ci sto drogando pesantemente e sto facendo anche personaggi multipli. col più avanti sono arrivato al 4° atto.
la cosa figa è l'inventario condiviso nella cassa all'accampamento. quindi spesso trovi roba utile per uno o per l'altro personaggio.

Avevo giocato e apprezzato pure il 3, ma l'equipaggiamento lo recepivi come una roba "usa e getta" cambiandolo ogni 3X2. qua invece trovi al 90% robe scarsissime o inutili e quando trovi quello figo è una botta di dopamina sicura.

peccato sia solo un "reskin" di quello vecchio. in molte cose si vede che è un gioco di 20 anni fa. se facevano un operazione un po' più da remake, secondo me facevano tombola.

Ad esempio una delle cose che mi piaceva di diablo 3 era cambiare le "mosse" del personaggio a piacimento per variare un po' il gameplay. nel 2 i respec sono limitatissimi e conviene fare "solo" la build buona. altrimenti ti tocca ricominciare da capo per mettere i punti nel posto giusto.
Ad esempio se ti rompi le palle di usare i giavellotti con l'amazzone e vuoi usare un po' l'arco sei un po' vincolato a rimanere coi giavellotti con quel personaggio.

Necronomicon
16-01-23, 11:26
Io continuo a spizzichi e bocconi con Tales of Arise.
Non è male, ma dopo 30 ore di gioco comincia a mancarmi la motivazione, i personaggi sbloccano abilità sempre più lentamente, la storia è al punto "Ehi, hai giocato in un modo finora adesso ti togliamo cose su cui facevi conto nel tuo playstyle, che cazzo farai nelle prossime 4/5 ore di gioco?" che è tipica dei JRPG ma che insomma, anche no dai.

Spero duri poco ancora

Harlan Draka
16-01-23, 15:19
Proseguo il post Ragnarok, ho finalmente recuperato l'armatura del berserk e l'ho usata per una build con cui ho sciolto uno dei berserker di Vanaheim.

Ataru Moroboshi
16-01-23, 16:41
Sono alla seconda mappa di Thronebreaker: The Witcher Tales, interessante ibrido tra RPG, avventura e card game.
All'inizio ci stavo capendo poco e giocavo le carte a casaccio, a causa di un tutorial che spiega solo le basi, ma ora che ci sto prendendo la mano sta diventando davvero divertente. La storia è interessante, con parecchi personaggi ben tratteggiati e diverse scelte morali che più di una volta mi hanno lasciato indeciso su cosa fare. Come da tradizione del mondo di Geralt, non ci sono bianco e nero, ma spesso si può solo scegliere il male minore.
Decisamente promosso per ora.

Biocane
16-01-23, 17:11
sto continuando tw3, ho iniziato Cod cold war, e poi con mio figlio stiamo giocando spesso a rock of ages 2

Artyus
16-01-23, 17:59
le missioni secondarie continuano ad essere slegate dal contesto e soprattutto dal personaggio
cioè? ti chiedono di fare della roba che non c'entra una fava col resto?


Per la serie: benvenuto a 20 anni fa:

Ma che figata è Diablo 2? :eek:
l'originale non lo giocasti a suo tempo? io ho ancora lo scatolato :rullezza:

Absint
16-01-23, 18:21
Sono alla seconda mappa di Thronebreaker: The Witcher Tales, interessante ibrido tra RPG, avventura e card game.
All'inizio ci stavo capendo poco e giocavo le carte a casaccio, a causa di un tutorial che spiega solo le basi, ma ora che ci sto prendendo la mano sta diventando davvero divertente. La storia è interessante, con parecchi personaggi ben tratteggiati e diverse scelte morali che più di una volta mi hanno lasciato indeciso su cosa fare. Come da tradizione del mondo di Geralt, non ci sono bianco e nero, ma spesso si può solo scegliere il male minore.
Decisamente promosso per ora.

quello m'attira un bel po', ma solo quando avro' giocato The Witcher 3

benvelor
17-01-23, 08:31
cioè? ti chiedono di fare della roba che non c'entra una fava col resto?



trova 20 murales
annienta 20 cybermatti
trova 7 taxi guasti e riportali indietro
"vai qui, c'è qualcuno che ha bisogno di te"
per la cronaca: sei un hacker criminale specializzato in furti a carattere cibernetico
in TW3 ti offrivano contratti da witcher...

sono riempitivi in stile ubisoft, dopo la goduria del wiccio, dalle stesse persone mi aspettavo ben altro

garlo79
17-01-23, 10:37
Arrivato a circa due terzi di Gear Tactics e posso tranquillamente dire che è un gioco mobile a cui hanno messo la grafica in Unreal engine per pubblicarlo su PC e console.
Lo sto giocando tramite xcloud su iPad svaccato sul divano mentre guardo qualcosa di poco impegnativo sulla TV e finora non ho perso un Gears in circa 16 missioni (tra principali e secondarie). Lo scontro con il primo boss è stato un filo più impegnativo ma perché dura parecchio a causa della barra dell'energia elevata del boss stesso, boh forse provano a prenderti per sfinimento.
Lato trama zero coinvolgimento nelle cutscene, anche perché è abbastanza banalotta (non che Gears classico brilli per originalità e profondità).
Tutto da buttare? No, è appunto un buon gioco da giocare se hai il gamepass e lo giochi per rilassarti sul divano. Fuori dal gamepass non ha senso a mio parere.
Cioè, xcom ora è pure sulla switch e spesso va in sconto, non ha senso il prezzo di Gears Tactics, è sotto di svariate spanne.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
18-01-23, 01:15
Legacy of Kain: Defiance (PC)
https://i.imgur.com/o1UWl8M.png
https://i.imgur.com/7GHaVU3.png
La telecamera fissa rende i controlli via tastiera scomodi perché ovviamente è fatta per lo stick analogico della PS2 e non per freccette/WASD che ovviamente più di otto direzioni non possono fare obbligando a procedere a zigzag.
Il pad funziona ma usa Dinput invece di Xinput quindi (oltre a non supportare la vibrazione perché quella parte di Dinput sono decenni che non va più) non consente di usare i grilletti analogici come bottoni ed è uno di quei giochi Dinput che si rifiuta di riconoscere la croce direzionale come input separati quindi pure quella non si può usare. Di conseguenza mi tocca usare il numpad per cambiare il tipo di Reaver e passare tra reame materiale e spirituale, e devo usare i click dei ministick per la telecamera in prima persona e per succhiare il sangue/assimilare le anime.
Altro problema è che siccome è un supporto joystick Dinput vecchio stile presuppone un limitatore quadrato quindi bisogna badare a spingere sempre fino in fondo per i movimenti in diagonale sennò Raziel e Kain non corrono.
La telecamera fissa è una rottura assurda anche senza i problemi coi controlli, il cambio di prospettiva durante il platforming spesso avviene troppo presto o troppo tardi, durante il combattimento spesso ti ritrovi roba che ostruisce la visuale e il ministick di destra spesso non è sufficiente, ed ovviamente spesso ci si ritrova a correre con la telecamera che punta indietro che farà pure tanto figo ma a me piacerebbe sapere dove cavolo sto andando.
C'è di buono che dopo la roba anni '90 ultra trash di Blood Omen 2 si ritorna all'art style solito della serie e il sistema di combattimento è molto più fluido anche se ancora i nemici sono un po' troppo spugnosi per i miei gusti.
Il gioco tra l'altro non sembra crashare coi processori multi-core, quindi DGvoodoo2 è bastato per farlo andare senza problemi a 1280x1024 (risoluzioni 16:9 tecnicamente selezionabili ma ovviamente tutto appare schiacciato).

Harlan Draka
19-01-23, 15:51
bello Defiance, peccato che con quello sia morta la serie.
Blood Omen 2 invece ricordo una mezza merda.

Io invece ho iniziato Borderlands 3 (PS4).

Absint
19-01-23, 23:23
Io sto al final chapter di LiveALive, ma questo weekend che sto fuori per i viaggi in treno e momenti vari mi sono portato il Deck appresso e non la Switch
Ho cominciato Firewatch in treno, che dire, ficata totale

Det. Bullock
20-01-23, 03:20
bello Defiance, peccato che con quello sia morta la serie.
Blood Omen 2 invece ricordo una mezza merda.


Il problema di Blood Omen 2 è che è andato in una direzione ultra-tamarra con l'art design e che il gameplay è ai minimi termini accentuando se possibile i problemi che aveva il sistema di combattimento di Soul Reaver 2 aggiungendoci dei boss che sinceramente mi hanno fatto perdere le staffe più di una volta. Insomma è più mediocre che brutto.

Il problema di Defiance è che tutti i miglioramenti sono vanificati da quella telecamera di merda, tra l'altro specialmente deleteria perché i livelli richiedono tanto platforming spesso anche abbastanza preciso e per qualche ragione l'angolo è sempre un pochetto sghembo quindi stai a ripetere anche salti facili decine di volte.
E ovviamente anche se il sistema di combattimento è migliorato da SR2 e BO2 è comunque abbastanza mediocre di conseguenza il gioco cerca di obbligarti a combattere ogni volta che può.
Il gioco non è nemmeno difficile alla fine altrimenti avrei smesso, è che l'attrito del gameplay è impostato nella maniera più irritante possibile.

Necronomicon
20-01-23, 11:55
Io tutta la serie ricordo che la difficoltà maggiore era nel capire cosa fare, i combattimenti non lo sono mai stati, proprio per la rigidità dei movimenti e le poche azioni disponibili, era tutto abbastanza incentrato sul platforming e sugli "enigmi", non erano certo un devil may cry e non volevano esserlo.

https://www.youtube.com/watch?v=wB4fsKHNLKo

'sta roba non era certo difficile :asd:

Det. Bullock
20-01-23, 12:27
Io tutta la serie ricordo che la difficoltà maggiore era nel capire cosa fare, i combattimenti non lo sono mai stati, proprio per la rigidità dei movimenti e le poche azioni disponibili, era tutto abbastanza incentrato sul platforming e sugli "enigmi", non erano certo un devil may cry e non volevano esserlo.

https://www.youtube.com/watch?v=wB4fsKHNLKo

'sta roba non era certo difficile :asd:

Boh, capire dove andare per me è stato un problema solo a un certo punto di SR2 perché avevo dei glitch dovuti alle hitbox dei proiettili della reaver e del frame rate eccessivo che mi avevano indotto a girare in tondo prima di consultare una soluzione e a quel punto mi ero rotto. :asd:

Il combattimento non lo trovo difficile, lo trovo irritante e noioso. Defiance lo ha migliorato un po' ma in compenso tende a chiuderti in una stanza finché non hai fatto fuori tutti i nemici oppure riempie una stanza di nemici a punto che è impossibile evitarli anche quando fai backtracking.

Tra l'altro citi Devil May Cry (che non ho mai giocato) e ironicamente pare che Defiance sia in quella maniera proprio perché gli sviluppatori volevano imitare Devil May Cry. :asd:

Necronomicon
20-01-23, 12:54
Vabbè tieni conto che avevo 14 anni, il cervello era tutto sul cazzo al tempo

Eric Starbuck
20-01-23, 17:05
Se ben ricordo pure io SR2 lo mollai perchè mi ero "perso" e non capivo come andare avanti. ma era un regalo di una rivista dell'epoca e probabilmente non avevo nemmeno questa spinta. SR1 su PSx andai molto più avanti.

Cloud3299
20-01-23, 20:50
continuo il mio personale periodo tamarro dopo Painkiller (2004)... con Painkiller Reload, mod russo scaricabile gratuitamente su MODDB, e giocabile senza nemmeno possedere il gioco originale. Quest'ultimo viene reso ancora più truculento e vedrà l'aggiunta di un paio di nuove armi, artefatti vampiri, qualche nuovo nemico, nuovi livelli (molto fighi) ben inseriti nei vari Capitoli, nuove musiche anche, nuovi tarocchi e un ribilanciamento degli stessi anche nel prezzo, nuove animazioni per le armi, segreti scovabili aggiunti. Insomma, nuovo, tutto nuovo, un bel pacchetto. Rende il gioco più impegnativo di quanto lo fosse "vanilla", ma consiglio ugualmente di giocarlo se qualcuno vuole riprendere Painkiller e già lo conosce (possibilmente dal 2° livello di difficoltà in poi).

In accoppiata, per non farci mancare un pò di sangue in più: Blood (1997).

Ti consiglio di giocare anche Painkiller: Battle out of hell dopo, è l'espansione che fa da seguito diretto al gioco principale.

Det. Bullock
22-01-23, 14:06
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
https://i.imgur.com/CVVsMuj.jpg
Dopo aver finito LoK: Defiance avevo l'indecisione su cosa giocare e quindi ci sono tornato su.
Ovviamente la nuova GPU non va quindi ho dovuto mettere DGvoodoo2. Va benissimo per le parti che usano il motore 3D del gioco (sono riuscito anche a mettere un po' di supersampling) ma siccome la scheda video non interagisce più direttamente col gioco le cutscene in formato BIK sono schiacciate invece che nel corretto formato 4:3.
Detto questo, finalmente mi sono lasciato alle spalle il Cairo.
Mi chiedo cosa cavolo stessero pensando quelli di Core Design quando hanno deciso di punire il giocatore ogni volta che si trovava un segreto con uno sciame di locuste.

Zhuge
22-01-23, 15:26
Sono a circa 85 ore di AC Origins e ne ho un po' piene le balle devo dire. :asd:

Patman
22-01-23, 15:42
È il prossimo che dovrò iniziare, un paio di mesi fa ho finito giusto Syndicate :look:

Zhuge
22-01-23, 17:02
Ma no, è bello. Solo che a fare tutto ci vuole una vita. :asd:

Absint
22-01-23, 18:10
Io tra LiveALive quasi finito, Botw sempre in corso, e Firewatch che finirò oggi, sto godendo tanto con bei giochi che la trilogia di Ezio (finito il 2, in corso Brotherhood) mi ha smaronato una cifra (a fronte di alcune cose fiche) e non so se la finirò mai (penso di si, ma vedremo quando)

Absint
25-01-23, 15:21
Recap della situazione:
Finito Firewatch (belle idee, finale scarso), messo da parte (per sempre? Forse si) AC Brotherhood (due PALLE cosi' ) Ezio mi sta sempre piu' sui coglioni, davvero non si puo'.

---------------------------------------

LiveALive mo sti giorni lo finisco, bello davvero cmq, mi e' piaciuto un botto, sto facendo il final chapter dove affronti vari dungeon relativi ai tuoi prsng prima di scontrarti col megaboss

---------------------------------------

Sto giocando nei ritagli di tempo tra altri giochi e lavoro GatoRoboto
Delizioso, lo consiglio a tutti i fan dei metroidvania che vogliano una impostazione classica ma con idee di gameplay diverse nel mix.
Artisticamente mi fa impazzire, visivamente, auditivamente, una gran goduria.


https://www.youtube.com/watch?v=mhTGdWIAvWY&ab_channel=DevolverDigital
--------------------------------------------

Oggi provato Wreckfest dal Gamepass (volevo vedere se davvero mi andrebbe di prenderlo su Steam cosi' da poterlo giocare da Deck)
FIGATA!
Lo prendo sicuramente su Steam :sisi:


Ultimamente mi ero chiuso con Flatout2 da SteamDeck e quindi volevo vedere se questo anche meritava come dicono.

Unica cosa che mi piace di piu' in FlatOut 2 se devo essere sincero...e' la sensazione GUSTOSISSIMA che ti da' Flatout2 quando smashi contro macchine, cose etc
Questo e' LEGGERMENTE piu' "serio", Flatout 2 era un anticchia piu' caciarone e gustoso nel "feeling"
Cioe' tipo in Flatout 2 inizi e subito sbaranghi un milione di oggetti per aria, fai un casino....qua c'e' questa cosa ma un pochino meno
Il che mi dispiace, ma vabbe', mi accontento.


https://www.youtube.com/watch?v=cbsDiIuI7KQ&ab_channel=THQNordic

nicolas senada
25-01-23, 15:48
Firewatch è stato regalato da Epic? :bua:

Lars_Rosenberg
25-01-23, 15:49
AC Brotherhood (due PALLE cosi' ) Ezio mi sta sempre piu' sui coglioni, davvero non si puo'.


Pensa che è l'AC che mi è piaciuto di più :asd:

Netherlander
25-01-23, 15:53
Firewatch è stato regalato da Epic? :bua:

no, era sul gamepass

Det. Bullock
25-01-23, 18:27
Forspoken demo (PC)
Non è malvagio ma ha qualche problema di ottimizzazione (meno però di quel che facevano presagire i requisiti ufficiali). Non è comunque roba per cui spenderei 80 Euro.

Dark Souls Remastered (PC)
Siccome non va in sconto praticamente mai e mai per tanto da almeno un anno (i Souls non sono scontati nemmeno adesso che Bandai Namco sta facendo gli sconti su Steam), alla fine ho ceduto e l'ho preso su Fanatical usando un coupon che dava il 15% di sconto.
Mio dio quanto mi mancava, le continue imprecazioni indotte da Dark Souls II: Scholar of The First Sin mi avevano quasi fatto venire il dubbio che i miei ricordi sul design degli incontri, dei nemici e dei boss fossero uno scherzo della memoria ma effettivamente è tutto molto meno bastardo.
Altro punto a favore è che il gioco ha preso subito il gamepad e ignorato vJoy, la manetta e il joystick invece di andare in crisi come la vecchia versione di Dark Souls e il suo seguito.
Sono arrivando a Solaire morendo solo una volta, e quella perché volevo prendere il binocolo e la Zweihander.
No, non la uso, ma era questione di principio. :tsk:


Recap della situazione:
Finito Firewatch (belle idee, finale scarso), messo da parte (per sempre? Forse si) AC Brotherhood (due PALLE cosi' ) Ezio mi sta sempre piu' sui coglioni, davvero non si puo'.


Il finale di Firewatch è volutamente anticlimatico, il protagonista aveva cominciato ad immaginarsi cose astruse e misteri alla Gravity Fall ma alla fine è costretto a tornare nel mondo reale non potendo nemmeno incontrare la voce al telefono che era l'unica cosa a rompere la solitudine autoimposta.

Absint
25-01-23, 19:13
Pensa che è l'AC che mi è piaciuto di più :asd:

Come fai non lo so

- - - Aggiornato - - -






Il finale di Firewatch è volutamente anticlimatico, il protagonista aveva cominciato ad immaginarsi cose astruse e misteri alla Gravity Fall ma alla fine è costretto a tornare nel mondo reale non potendo nemmeno incontrare la voce al telefono che era l'unica cosa a rompere la solitudine autoimposta.

Si tutto questo l'ho capito, ma secondo me c'e' qualche discrepanza sul come raccontano questa cosa.

Poi c'e' anticlimax e anticlimax, diciamo che ho capito razionalmente tutto quello che il gioco volesse dire, ma ne sono uscito poco colpito (non e' insomma un anticlimax di quelli che mi hanno fatto dire "aah...vedi...saggezza ne ricavo, ed un torpore" , ma piu' un "ah. Peccato pero', mi ero immaginato cose fiche" )
Vabbe'

Ataru Moroboshi
26-01-23, 19:22
Scavando nei meandri del mio backlog, ho tirato fuori Shadow Warrior.
Che cafonata :asd:

PCMaster
26-01-23, 19:26
Dark Souls Remasterd lo presi a 5 euro direttamente su steam, c'era uno sconto per chi possedeva Dark Souls PTDE

edit: rettifico, era 3.99

Comunque è veroc he sono abbastanza avari di sconti suoi souls

Det. Bullock
26-01-23, 20:26
Dark Souls Remasterd lo presi a 5 euro direttamente su steam, c'era uno sconto per chi possedeva Dark Souls PTDE

edit: rettifico, era 3.99

Comunque è veroc he sono abbastanza avari di sconti suoi souls

Quanto tempo fa? perché è almeno un anno che su Steam non lo scontano e gli sconti sui siti di key fanno ridere.
Erano mesi che volevo prendere la remastered visto che la vecchia edizione è stata abbandonata e il prezzo non calava mai più di tanto.

Lo sconto per chi ha la vecchia edizione mi sembra lo abbiano tolto due anni fa.

PCMaster
28-01-23, 16:20
Luglio 2019 :bua:

Comunque io ho fatto tua stessa trafile per i dlc del 3 e del 2 (ho fatto prima a prendermi la scholar) :bua:

Comunque è sempre installato, quasi quasi ora che hanno finalmente riattivato i server ci fanno un giretto.:D

lambro
29-01-23, 11:31
Arcanium, se non sbaglio arriva dal mondo dei telefonini però è veramente fatto bene ,cercavo un gioco di carte che sostituisse Sly the spire, che mi desse qualcosa di diverso dal Gwent di Tw3, l'ho trovato ostico molto ostico all'inizio (per colpa della mia mente ormai stanca), mai approfondito ma lasciato lì in attesa, dopo mesi finalmente è scattato qualcosa e mi ci sono messo con attenzione e sono moderatamente drogato al momento.

Det. Bullock
29-01-23, 11:42
Sto ancora su Dark Souls Remastered (PC)
Niente, mi ci è voluto l'arrivo al punto coi due cecchini in Anor Londo per farmelo mettere giù. :asd:
Sul serio comunque, DS1 a differenza del seguito scorre che è un piacere. Anche le parti bastarde sono meno frustranti rispetto a un newgame+ di DS2 (quindi quando sai già cosa fare).
La fortezza di Sen mi ha dato qualche noia ma solo perché faccio schifo con la tempistica per schivare le lame.

Zhuge
29-01-23, 11:44
Ieri ho aperto finalmente tutta la mappa e dovrei aver finito tutti i punti di interesse dell'Egitto di AC Origins. Mi resta quindi poco più che finire la quest principale e poi i due DLC.

Shin
30-01-23, 08:01
Dopo continui posticipi ho finito Control (20 ore circa) . Ho completato la storia principale, varie secondarie e il dlc 2. Mi manca the foundation che si attiva dopo i titoli di coda.

Devo dire che il gioco si è rivelato interessante ma mostra il fianco in alcuni punti, prima di tutto gli scontri con i nemici. Basterebbe una sola abilità per vincere a mani basse ogni incontro del gioco. L'IA in generale non è eccezionale e basta appostarsi dietro qualche muro solido e via - non si può sempre fare così ma spesso si.
Nelle ultime ore questo livello di sfida poco soddisfacente pesa un po' ed I nemici diventano delle perdite di tempo che si vogliono superare il prima possibile. Gli scontri più impegnativi sono relegati ad alcuni boss opzionali.

Dove Control funziona meglio é quando fa il Metroidvania, in particolare modo dopo che si sblocca una certa abilità. Sulla storia beh... non ci ho capito quasi niente (secondo punto critico). Lato tecnico, se avete l'hw giusto, siamo invece su ottimi livelli.

Tirando le somme gli darei un 8.



Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Absint
30-01-23, 08:05
Sono d'accordo che l elemento metroidvania e tutto quello che concerne sia la parte migliore di Control, insieme con il setting,atmosfera tra sogno e realtà a la TwinPeaks

Omnislash
30-01-23, 12:32
Nelle ultime ore questo livello di sfida poco soddisfacente pesa un po' ed I nemici diventano delle perdite di tempo che si vogliono superare il prima possibile.


Ehi, proprio come Alan Wake! Anzi, in quel caso la ripetitività degli scontri si sente già dopo le prime 2 ore di gioco.



Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

benvelor
30-01-23, 14:31
dico sempre che i remedy fanno gioconi per atmosfera e trama, ma proprio lato gameplay hanno grossi limiti... almeno control sono riuscito a finirlo, i poteri se non altro aggiungono varietà e un paio di boss sono bastardi, ma Alano Sveglio proprio ho avuto un rigetto da nausea: ho addirittura provato i cheat con vite e munizioni infinte per vedere la trama, ma non ce lo fatta nemmeno così :bua:

nicolas senada
30-01-23, 14:47
in b4 arriva Harry a dirvi, dal suo imparziale punto di vista, che siete delle capre :snob: :snob:

cazzate a parte, ricordo di non aver avuto grossi problemi di 'comprensione' della trama di Control
peccato che ormai ho la memoria di un 80enne e non ricordo più una mazza :bua:

Alan Wake soffre di una certa ripetitività degli ambienti di gioco (e non potrebbe essere diversamente, essendo ambientata a Twin P... ehm, a Bright Falls). I due DCL 'postumi' però aggiungono molta varietà e soprattutto 'sostanza' alla trama.
Il mio consiglio è sempre quello di provare ad arrivare alla fine di AW, specie se si è appassionati dell'ultimo Lynch

Sul gameplay remedy in generale non posso che quotarvi

Harlan Draka
30-01-23, 15:13
Almeno gli scontri di Control danno molta più soddisfazione di Alan Wake.
Nel primo dopo aver sbloccato i poteri fai i buchi per terra, nel secondo sventoli una torcia ed aspetti che i nemici boscaioli zozzi siano indeboliti mentre scappi con la velocità e resistenza di un fumatore obeso.

Io invece in Borderlands 3 sono arrivato ad un punto della trama che mi ha fatto incazzare così tanto che ho spento tutto. E i cattivi non è che siano sta bella cosa.

Due gemelli streamer fottuti nel cervello che controllano un orda di fanatici con il QI complessivo di un sasso rotto.

Poi prendono la sirena protagonista di Borderlands 2 (Maya) e la riducono a comparsa della sicurezza di Star Trek per una ragazzina odiosa, stupida ed inutile.
In seguito mi sono spoilerato che faranno lo stesso con la sirena del primo (Lilith).