PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

PistoneViaggiatore
15-04-16, 15:40
Da steam provo a avviare il gioco (e mi fa sta domanda..? )
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/210f19cdee7e04b5ab54bdf44443a45b.jpg

PistoneViaggiatore
15-04-16, 15:42
Ecco...porca puttana ladra porca
Niente di nuovo così..ma cristo ma sto problema da dove esce fuori cazzo. Mannaggia alla formattazione...prima non avevo nessun problema di nessun tipo! Ma che cristo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/6951ba26c7fae240f2511efd9e9faff2.jpg

Eric Starbuck
15-04-16, 15:44
Vai Absint! siamo tutti con te!

Non so se esiste, hai provato a vedere se si possono "cancellare" tutti i salvataggi di LIS sul cloud di steam?

Non vorrei che sul cloud avesse una specie di "save" vuoto e ogni volta che esci invece di sincronizzare quello del PC sostituendo quello del cloud facesse il contrario... mmm...

Al massimo prova a disabilitare: "sincronizza i save di questo gioco con il cloud".

PistoneViaggiatore
15-04-16, 15:50
Non so come arrivare al cloud per vedere cosa c'è dentro, leggasi: non so come cancellare i file nel cloud.

Dove la trovo la voce Sincronizza i save etc cloud, da disabilitare?

anton47
15-04-16, 15:52
Non so come arrivare al cloud per vedere cosa c'è dentro, leggasi: non so come cancellare i file nel cloud.

Dove la trovo la voce Sincronizza i save etc cloud, da disabilitare?hai provato a controllare la cache?

PistoneViaggiatore
15-04-16, 15:53
Una cosa che posso provare a fare (ma che non farò adesso perchè sono due ore che ho perso di vita appresso a queste stronzate e io volevo solo rilassarmi un attimo co sto gioco porca eva), è che avevo iniziato pure South Park Stick of Truth, prima della formattazione...

E anche quello ho visto usa il cloud e quindi dovrei poterci giocare tranquillamente...

Allora provo a installare south park e a vedere che dice riguardo saves etc...almeno per capire se il problema è solo di Life is Strange o di tutta la baracca cloud!

Che dito al culo cmq.

Necronomicon
15-04-16, 15:55
Per me è un problema di permessi nella cartella dove dovrebbero finire i salvataggi. Cosa intendi con windows 10 non mi considera automaticamente l'amministratore?

Prova ad avviare l'eseguibile del gioco come amministratore e vedi se così facendo riesce a salvare (click destro sul l'eseguibile nella cartella di installazione del gioco e "esegui come amministratore")

PistoneViaggiatore
15-04-16, 16:00
Ok ci provo

Windows 8, no dieci

Zhuge
15-04-16, 16:04
non è che devi avviarlo come amministratore? :uhm:

EDIT: appunto, l'ha detto Necronomicon :asd:

Det. Bullock
15-04-16, 16:13
Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams

Sapete che mi sono ritrovato meglio a giocarci con la tastiera piuttosto che col pad della Xbox? :asd:
Temo di essere troppo abituato ad avere la doppia fila di pulsanti come nel pad del Mega Drive per questo tipo di gioco.

L'unico problema è che giocandoci sul portatile ho dovuto evitare di usare le mosse che richiedono di schiacciare bottoni a ripetizione.

Crasher
17-04-16, 13:14
Finito To the moon. Bella trama, ottime musiche, qualche dialogo veramente memorabile ma non è stata questa esperienza emotivamente sconvolgente che mi aspettavo. Per dire, Life is strange e Gone home mi hanno catturato decisamente di più.

GauL2077
17-04-16, 13:15
Pensavo di essere il solo pensarla così

Viggio
17-04-16, 13:16
To the moon sarebbe quello che fa piangere? :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Crasher
17-04-16, 13:47
To the moon sarebbe quello che fa piangere? :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Esatto

GauL2077
17-04-16, 13:55
Io non ho pianto

Zhuge
17-04-16, 14:47
sto giocando a Batman Arkham City, oltre a BG EE e a qualche giro a poker con i tipi della telltale

anton47
17-04-16, 14:47
Io non ho piantosei molto giovane?

akrilico
17-04-16, 15:37
secondo me non l'avete afferrato bene

oppure siete delle persone veramente orribili :asd:

GauL2077
17-04-16, 15:47
Sono un padre di quasi 40 anni

Propendo per l'ipotesi di Akriliko, commosso un poco, pianto no

Crasher
17-04-16, 15:51
secondo me non l'avete afferrato bene

oppure siete delle persone veramente orribili :asd:
Nel mio caso i due giochi che ho citato più diversi film mi hanno scosso parecchio emotivamente, quindi escluderei la seconda :asd:
Non saprei identificare esattamente cosa mi ha lasciato un po' freddo, probabilmente da una parte c'è il gameplay tipo GDR, che per me non è l'ideale per raccontare una storia del genere, dall'altro lo svolgimento della trama dopo che Eva decide di "eliminare" River dalla vita di John non mi è parso spiegato benissimo, difatti la prima parte del gioco mi ha coinvolto molto più della seconda.
Poi magari c'entra anche la giovane età eh :boh2:

Azathoth
17-04-16, 18:18
Sto giocando Legends of Eisenwald, un ottimo ibrido gdr strategico, diciamo che é una sorta di Disciples ambientato nella Germania medievale, sembra fico.

CX3200
17-04-16, 19:12
Sono un padre di quasi 40 anni

Propendo per l'ipotesi di Akriliko, commosso un poco, pianto no

no ma vabbeh, non è che ci siamo messi a frignare come bambini :asd: ma almeno un minimo di magone ci vuole, io avevo gli occhi lucidi e non mi è scesa la lacrimuccia virile per miracolo :asd:

GauL2077
17-04-16, 19:20
Avrò il cuore di pietra, mi ha commosso in linea generale, ma bon

Eric Starbuck
18-04-16, 07:46
Per me è stato troppo lungo e non ho apprezzato le battute comiche con il collega. inoltre il fatto che fin verso la fine non ti faccia capire bene tutta la storia non ha aiutato.

Comunque si, alla fine anche io avevo gli occhi lucidi... abbondantemente.

akrilico
18-04-16, 09:16
la seconda parte è a dir poco straziante :asd:

cmq cavoli, troppo lungo??
durerà si e no 2 ore!!!

Eric Starbuck
18-04-16, 10:06
2 ore??? magari! forse te lo ricordi male. se fosse durato due ore sarebbe anche stato OK. il problema è che ne dura 6 o 7. Steam mi dice che ci ho giocato 6,6 ore.

Ci ho messo meno tempo a finire Spec Ops the line e mi ha lasciato molto più il segno come gioco.

Glorfindel
18-04-16, 10:10
se non erro io impiegai sulle 4 ore e mezza, tutto in una tirata.

CX3200
18-04-16, 10:11
si anche io ricordo un 4-5 ore , fatte tutte in un tiepido pomeriggio d'estate :sisi:


e ovviamente giocato con calma ed assaporando ogni singolo dialogo :sisi:

akrilico
18-04-16, 10:30
hummm, forse mi confondo col 'seguito' :uhm:

Lord_SNK
18-04-16, 12:46
Sto giocando Legends of Eisenwald, un ottimo ibrido gdr strategico, diciamo che é una sorta di Disciples ambientato nella Germania medievale, sembra fico.

Ce l'ho in wishlist e mi garberebbe di molto, dimmi un po com'è il combat?

Azathoth
18-04-16, 13:48
Il combattimento é molto semplificato, peró richiede attenzione: per il momento al livello normale mi sembra fattibile, ma ho finito il tutorial e il primo capitolo.
Diciamo che é a turni e ricorda un pó Heroes of might and magic.

lambro
18-04-16, 14:36
O kings bounty? È simile?

Azathoth
18-04-16, 16:04
Molto simile, ma si controlla un party di fino a 12 unitá, ciascuna col proprio inventario, che guadagnando esperienza possono evolversi in vari modi (alla Disciples).

Crasher
18-04-16, 18:44
la seconda parte è a dir poco straziante :asd:

cmq cavoli, troppo lungo??
durerà si e no 2 ore!!!
Ecco, per dire, a me il punto che è rimasto più impresso è quando John parla dell'autismo di River con la moglie dell'amico, di certo non è una scena emotivamente forte come il finale ma mi ha colpito di più. Sempre a proposito del finale, una curiosità un po' (tanto) cinica: ok, John e River si ritrovano come astronauti alla NASA, ma effettivamente la NASA potrebbe ingaggiare una persona con un disturbo autistico? :uhm:
E comunque il contatore di Steam mi indica 5 ore :sisi:

Kronos The Mad
18-04-16, 22:03
Sto giocando per la prima volta al primo Dark Souls, sono arrivato dal Gargoyle, alterno momenti di godimento a monenti che vorrei mollarlo mi sento una schiappa <3

Back to the origin
19-04-16, 00:27
È normale, non mollare, non sei una schiappa devi solo abituarti al combat e poi non ti staccherai più.

spedito con ricevuta di ritorno

lambro
19-04-16, 06:54
Molto simile, ma si controlla un party di fino a 12 unitá, ciascuna col proprio inventario, che guadagnando esperienza possono evolversi in vari modi (alla Disciples).

ok, ci faccio un pensierino per il futuro.
similare ho giocato Expedition conquistador,bellissimo anche se un pò grezzo.

Zhuge
19-04-16, 09:05
Sto giocando per la prima volta al primo Dark Souls, sono arrivato dal Gargoyle, alterno momenti di godimento a monenti che vorrei mollarlo mi sento una schiappa <3

è normale, mollalo, due palle e tempo buttato :sisi:

PistoneViaggiatore
19-04-16, 09:40
Molla tutto mollte tutto. Stacca stacca

zinho
19-04-16, 09:40
Ho proseguito un po' Satellite Reign.
E' la prima volta che un gioco mi lascia completamente "neutrale".
Pur avendo provato ad analizzare tutti gli elementi che compongono il gioco, non riesco a capire se mi piace e quanto mi piace.
Sicuramente il fattore nostalgia è molto presente. Ho letto in giro che SR sarebbe il figlio illegittimo di Syndicate e Commandos (definizione che trovo anche abbastanza azzeccata). Il problema è che io, i due "illustri genitori", li ho spolpati e li considero tra i videogiochi che mi hanno più divertito nella mia storia.
Quindi, se da un lato mi sento a casa, dall'altro soffro tantissimo la mancanza del carisma che avevano (e tuttora hanno, nella mia testa) Syndicate e Commandos.
In effetti SR subisce esattamente la condanna di tutti i figli d'arte: vivere un confronto costante con chi ti ha preceduto.
Sicuramente continuerò a giocarci e sicuramente nella mia testa si formerà un giudizio più definito e definitivo.
Per ora mi sentirei di consigliare SR solo ai nati dopo il 1990.

Eric Starbuck
19-04-16, 11:15
Ecco, per dire, a me il punto che è rimasto più impresso è quando John parla dell'autismo di River con la moglie dell'amico, di certo non è una scena emotivamente forte come il finale ma mi ha colpito di più. Sempre a proposito del finale, una curiosità un po' (tanto) cinica: ok, John e River si ritrovano come astronauti alla NASA, ma effettivamente la NASA potrebbe ingaggiare una persona con un disturbo autistico? :uhm:
E comunque il contatore di Steam mi indica 5 ore :sisi:

Si ma cosa cerntra la nasa?

Uno dei difetti maggiori di tutta la trama e che per me ha inficiato molto sul godimento è stato:


tutto quello che fai e vivi nel gioco sono cambiamenti ai ricordi di un vecchio morente, gli dai solo un attimo di felicità facendogli credere di aver vissuto una vita bella e che la sua amata fosse un astronauta senza autismo etc... poi fine... linea piatta.

Se uno crede anche un minimo ad un aldilà, ci si rende conto di quanto vacuo e inutile sia quell'attimo di felicità se poi "lo spirito/anima/quello che è... si rende conto che erano tutte cazzate propinate dal macchinario dei protagonisti, un film, una vita alternativa vissuta in pochi istanti prima di morire, un falso insomma.

CX3200
19-04-16, 12:10
Si ma cosa cerntra la nasa?

Uno dei difetti maggiori di tutta la trama e che per me ha inficiato molto sul godimento è stato:


tutto quello che fai e vivi nel gioco sono cambiamenti ai ricordi di un vecchio morente, gli dai solo un attimo di felicità facendogli credere di aver vissuto una vita bella e che la sua amata fosse un astronauta senza autismo etc... poi fine... linea piatta.

Se uno crede anche un minimo ad un aldilà, ci si rende conto di quanto vacuo e inutile sia quell'attimo di felicità se poi "lo spirito/anima/quello che è... si rende conto che erano tutte cazzate propinate dal macchinario dei protagonisti, un film, una vita alternativa vissuta in pochi istanti prima di morire, un falso insomma.

non vedo dove sta il problema :uhm:

ovviamente chi si affida a questa pratica non è un credente o cmq non si fida a sufficienza e vuole regalarsi una morte serena, che poi anche se sei un credente non cambia niente, se dall'altra parte non c'è niente ti sei regalato degli ultimi istanti felici (che poi non sono propriamente istanti, tu manipoli i ricordi ed è come se tu avessi vissuto un'intera vita) se invece finisci in paradiso...beh ti riunisci con i tuoi cari tutti felici e contenti, magari ripensando a quegli ultimi istanti farlocchi ti fai 4 risate con gli amici ritrovati seduto al bar di san Pietro :asd: come parleresti di un film appena visto :sisi:

tra l'altro nel gioco spiega anche come sta cosa non si possa usare in vita, ma solo in punto di morte....perché ovviamente i falsi ricordi andrebbero in conflitto con le prove fisiche facendo cadere il muro delle menzogne e rendendo di fatto inutile tutto l'ambaradam :sisi:

Crasher
19-04-16, 13:04
Si ma cosa cerntra la nasa?
Non capisco se è una domanda retorica o no :uhm:

Lord_SNK
19-04-16, 13:41
Molto simile, ma si controlla un party di fino a 12 unitá, ciascuna col proprio inventario, che guadagnando esperienza possono evolversi in vari modi (alla Disciples).

Hai detto delle cose in questa frase che mi hanno provocato un'erezione

anton47
19-04-16, 13:42
io invece sto facendo DMC, ossia devil may cry, quello del 2013
è il mio primo della serie, l'avevo preso per due centesimi e non ricordo dove, pensavo che l'avrei provato e archiviato subito visto che picchiaduro e platform non sono proprio il mio genere
ha delle monotonie (implicite nel genere) ma mi sta divertendo, è scanzonato, visionario, spettacolare, tecnicamente non è invecchiato per niente e molte trovate visive sono veramente sfiziose
per inventarsi certe cose bisogna proprio essere dei jappu malati :asd:
e poi è pure doppiato benino in ita, per ora promosso
domanda a quelli che sanno: ci sono altri DMC per pc? quali sono i migliori?

Azathoth
19-04-16, 13:48
ok, ci faccio un pensierino per il futuro.
similare ho giocato Expedition conquistador,bellissimo anche se un pò grezzo.
Rispetto a quel gioco é piú accessibile, anche se i mercenari hanno un costo giornaliero.

Lord_SNK
19-04-16, 14:01
Sto giocando per la prima volta al primo Dark Souls, sono arrivato dal Gargoyle, alterno momenti di godimento a monenti che vorrei mollarlo mi sento una schiappa <3

Stai giocando da hollow? Perchè so che all'inizio il pensiero di perdere anime e umanità spinge a restare vuoti che tanto chissene, ma da umani hai la possibilità di evocare i vari solaire/beatrice e compagnia cantando

Kronos The Mad
19-04-16, 14:22
Stai giocando da hollow? Perchè so che all'inizio il pensiero di perdere anime e umanità spinge a restare vuoti che tanto chissene, ma da umani hai la possibilità di evocare i vari solaire/beatrice e compagnia cantando
Si :s

Ah ecco :s

Eric Starbuck
19-04-16, 15:49
Non capisco se è una domanda retorica o no :uhm:


Hai letto lo spoiler?

Tutto quello che fanno "vivere" al vecchio in punto di morte è inventato e:
1- nella nuova vita con la nasa etc river non è malata di autismo
2- anche se lo fosse, nella fiction che gli propinano potrebbe essere consentito avere una astronauta autistica.

Crasher
19-04-16, 16:00
Hai letto lo spoiler?

Tutto quello che fanno "vivere" al vecchio in punto di morte è inventato e:
1- nella nuova vita con la nasa etc river non è malata di autismo
2- anche se lo fosse, nella fiction che gli propinano potrebbe essere consentito avere una astronauta autistica.
Ah ok ok, da come avevi scritto pensavo proprio intendessi che la NASA nel finale non avesse alcun ruolo, avevo capito male.

Barbacrucco
20-04-16, 00:39
Confermato il motion sickness per Wolfenstein the new order. Leggerino ma evidente (non ai livelli devastanti di Half life 2 o Skyrim).
Per il momento procedo una mezz'oretta al massimo a sera, intervallando con altro, comunque sticazzi :nono:

Con Sniper Elite 3 invece zero problemi.

Eric Starbuck
20-04-16, 09:11
Confermato il motion sickness per Wolfenstein the new order. Leggerino ma evidente (non ai livelli devastanti di Half life 2 o Skyrim).
Per il momento procedo una mezz'oretta al massimo a sera, intervallando con altro, comunque sticazzi :nono:

Con Sniper Elite 3 invece zero problemi.

Per curiosità hai mai giocato a The witcher 2 e 3 e Enslaved? sono i giochi che mi danno più da fare perchè spesso la telecamera sballonzola o si muove da sola.

In TW2 ogni volta che salivo una scala a pioli o aprivo una porta chiudevo per un attimo gli occhi perchè la telecamera da "libera" passava a "prestabilita" con un movimento brutale che mi dava un sacco di problemi. In TW3 è migliorata molto la cosa ma tipo a cavallo se provo a guardarmi intorno rimane comunque molto fastidioso il modo in cui torna a centrarsi nella direzione in cui ci si muove.

La cosa strana però è che negli FPS non ho mai sofferto nulla, nemmeno in skyrim o HL2 da te citati.

Sabreman
20-04-16, 13:54
Ho finalmente battuto un boss del secondo livello di Enter The Gungeon senza essere colpito. :alesisi:

lambro
20-04-16, 18:30
scusate, ma quanta bellezza
http://s31.postimg.org/80miqygt7/Skyrim3.jpg

Azathoth
20-04-16, 19:03
Oggi ho giocato Allied corps, e vedere un livello ambientato dove uno vive e lavora tutti i giorni fa molto riflettere, non ci sono santi.
Invece Legends of Eiswald piú va avanti e piú diventa bello, sia per le varie scelte dispinibili, sia per i dialoghi e la storia molto interessanti: un bel gioco, sará dura staccarsene: certo in alcune fasi mi ha fatto smadonnare, ma quando ci si impratichisce é abbastanza giocabile.

anton47
20-04-16, 19:25
sto continuando con devil may cray, penso di essere verso la fine
alla fine è proprio divertente e spettacolare, l'avevo pagato pochi cents e lanciato con enorme diffidenza, invece è proprio una simpatica sorpresa

Barbacrucco
20-04-16, 22:47
Per curiosità hai mai giocato a The witcher 2 e 3 e Enslaved? sono i giochi che mi danno più da fare perchè spesso la telecamera sballonzola o si muove da sola.

In TW2 ogni volta che salivo una scala a pioli o aprivo una porta chiudevo per un attimo gli occhi perchè la telecamera da "libera" passava a "prestabilita" con un movimento brutale che mi dava un sacco di problemi. In TW3 è migliorata molto la cosa ma tipo a cavallo se provo a guardarmi intorno rimane comunque molto fastidioso il modo in cui torna a centrarsi nella direzione in cui ci si muove.

La cosa strana però è che negli FPS non ho mai sofferto nulla, nemmeno in skyrim o HL2 da te citati.

Dei succitati ho giocato solo the Witcher 2 ma non ho avuto problemi. In effetti anche con gli sparatutto non è un trend, più casi isolati che altro... Stavo quasi pensando di provare una di quelle fascette antinausea con che si mettono al polso....

Kronos The Mad
20-04-16, 23:01
Ok sto andando avanti in DS, non pensavo ma rispetto all'inizio me la sto cavicchiando rotfl

Adesso sono nelle Fogne, prima del boss, ho acceso il falò ma i rospimerda mi hanno maledetto e devo tornare su :|


Comunque sto andando avanti dove posso, mezzo buggando i nemici più grossi e colpendo con frecce bombe e sperma dove posso dall'alto senza farmi prendere, tipo scale ecc il topo gigante lol lol

Zhuge
21-04-16, 07:59
aspetta di arrivare da ano e lordo e poi vedi come te la cavicchi :asd:

Lord Brunitius
21-04-16, 08:42
aspetta di arrivare da ano e lordo e poi vedi come te la cavicchi :asd:

Che bel posto. Accogliente.

CX3200
21-04-16, 09:09
fatti rapire dalle bellezze archiettoniche e dall'accoglienza degli abitanti, i panorami fantastici e vivi una vacanza all'insegna del divertimento e del relax, visita la città infame :sisi:

Kronos The Mad
21-04-16, 10:15
aspetta di arrivare da ano e lordo e poi vedi come te la cavicchi :asd:


Che bel posto. Accogliente.


fatti rapire dalle bellezze archiettoniche e dall'accoglienza degli abitanti, i panorami fantastici e vivi una vacanza all'insegna del divertimento e del relax, visita la città infame :sisi:

Ho paura rotfl
:die:

CX3200
21-04-16, 10:31
Ho paura rotfl
:die:

e non abbiamo ancora parlato di gianni e pinotto :jfs3:

anton47
21-04-16, 11:22
aspetta di arrivare da ano e lordo e poi vedi come te la cavicchi :asd::eek: che nomi "onomatopeici"!

Necronomicon
21-04-16, 13:06
Finito Tales from the borderlands.
Non ho gran esperienza del lore di Borderlands ma devo dire che la storia interattiva di Telltale è molto avvincente. Fino all'ultimo episodio che diventa, purtroppo, una baraccata.
Comunque nel complesso la reputo una delle migliori avventure telltale "nuovo corso" dopo il primo Walking Dead

Lord_SNK
21-04-16, 13:11
Comunque non è più necessario mettere sotto spoiler riferimenti a Dark Souls

CX3200
21-04-16, 13:18
Comunque non è più necessario mettere sotto spoiler riferimenti a Dark Souls

se posso preferisco evitare gli spoiler inutili, è una forma di rispetto :sisi:

garbif83
21-04-16, 13:28
Finito Tales from the borderlands.
Non ho gran esperienza del lore di Borderlands ma devo dire che la storia interattiva di Telltale è molto avvincente. Fino all'ultimo episodio che diventa, purtroppo, una baraccata.
Comunque nel complesso la reputo una delle migliori avventure telltale "nuovo corso" dopo il primo Walking Dead

meglio di Wolf Among Us ?

akrilico
21-04-16, 13:57
io in effetti dark souls non l'ho ancora giocato :lul:

CX3200
21-04-16, 14:17
io in effetti dark souls non l'ho ancora giocato :lul:

spoiler


tu muori :sisi:

Richter
21-04-16, 14:24
io in effetti dark souls non l'ho ancora giocato :lul:


Che stai aspettando, la seconda venuta di cristo? Fallo!

fuserz
21-04-16, 14:49
meglio di Wolf Among Us ?

direi di no

Necronomicon
21-04-16, 15:27
meglio di Wolf Among Us ?
Io l'ho preferito

Sabreman
21-04-16, 15:32
Ho paura rotfl
:die:

Niente paura, semplicemente armati di pazienza, acquisisci un metodo, tieni gli occhi bene aperti e preparati agli imprevisti.

akrilico
21-04-16, 15:45
Che stai aspettando, la seconda venuta di cristo? Fallo!

devo giocare prima a demon's souls :chebotta:

Eric Starbuck
21-04-16, 16:42
Eh cacchio Akrilico! Dark è molto più facile! ti consiglio di partire da quello. Io la storia delle erbette curative da "farmare" al posto delle estus rigeneranti al falò devo ancora digerirlo. per me il più grave difetto del gioco, per fortuna che in bloodborne almeno le "pozioni di cura" le spammano in continuazione i nemici abbattuti.

zinho
21-04-16, 17:06
Dark Souls... ecco un altro gioco in cui sono andato in "saturazione".
Giocato su Xbox360, spese una 40ina di ore, alla fine mi è passato totalmente il feeling... l'ho lasciato lì e mai più ripreso.
Quando leggo di giochi con durata inferiore alle 30 ore, mi viene automaticamente da pensare che siano troppo corti.
Tuttavia pensandoci su, oggi come oggi, faccio veramente fatica a passare quella soglia di tempo trascorso su un gioco solo.

akrilico
21-04-16, 17:26
ma se è più facile non c'è gusto

squallwii
21-04-16, 19:11
Tales of zestiria.
Una run di 15 ore al momento.

Mah. Classico tales of. Buon BS, e null'altro per i miei gusti

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Matsetes
21-04-16, 23:51
Comunque non è più necessario mettere sotto spoiler riferimenti a Dark Souls
Perché mai? Io non l'ho mai giocato

bellisimo
22-04-16, 00:06
spoiler


tu muori :sisi:

:rotfl:

Eric Starbuck
22-04-16, 08:16
Quando leggo di giochi con durata inferiore alle 30 ore, mi viene automaticamente da pensare che siano troppo corti.
Tuttavia pensandoci su, oggi come oggi, faccio veramente fatica a passare quella soglia di tempo trascorso su un gioco solo.

Infatti, a parte i GDR, per i giochi action la durata secondo me dovrebbe aggirarsi sulle 10 massimo 15 ore. (poi se li infarciscono di secondarie etc per farti arrivare a 30 ore ben venga, in quel caso chi ha 15 anni potrà consumarlo e spolparlo come vuole. :bua: )

Valfuindor la Maia
22-04-16, 12:46
Holopoint ed Audioshield mi stanno facendo scoprire l'esistenza di muscoli che non sapevo di avere :uhoh:

Det. Bullock
22-04-16, 14:50
Stamattina a causa dell'insonnia indotta dall'allergia prima di salire al lavoro mi sono fatto una partitina a Super Street Fighter 2 su Mega Drive a tempo perso e posso dire che odio i cloni di Ryu, da Ryu stesso passando per Ken e Sagat, la CPU spamma quel gancio a spirale che non riesco mai a fare (mi sarà riuscito 4/5 volte da quando ho comprato il gioco quasi un anno fa) in continuazione rendendo il mio solito approccio "verticale" un suicidio e mi ci vogliono almeno due continua per riaggiustare lo stile, avrò continuato cinque o sei volte quando sono arrivato a Ryu, M Bison a confronto è facilissimo. <_<

E T. Hawk non scherza nemmeno, siamo dalle parti di Zangief riguardo alla "presa facile".

akrilico
22-04-16, 20:26
c'è rocket league gratis per il weekend su steam
e gniente, è laddroga :sisi:

Crasher
23-04-16, 09:03
Volevo reinstallare il primo Max Payne ma non c'è stato verso di farlo girare, e allora ho reinstallato il secondo, che è comunque un gran bell'accontentarsi :sisi:

Det. Bullock
23-04-16, 11:12
Volevo reinstallare il primo Max Payne ma non c'è stato verso di farlo girare, e allora ho reinstallato il secondo, che è comunque un gran bell'accontentarsi :sisi:

Strano, io l'ho rigiocato sempre senza problemi.

PistoneViaggiatore
23-04-16, 11:23
Pure io sono di quelli che prima Demon s Souls!

Crasher
23-04-16, 18:37
Strano, io l'ho rigiocato sempre senza problemi.
Dopo il filmato iniziale torna al desktop e mi dice che ha smesso di funzionare. Ho provato a cambiare un po' di impostazioni e a cercare una soluzione online ma niente :boh2:

fenix576
23-04-16, 19:44
Oggi ho rigiocato a To The Moon dopo circa quattro anni... purtroppo conoscendo il finale il gioco non provoca più le stesse emozioni della prima volta.

Glorfindel
23-04-16, 20:06
Oggi ho rigiocato a To The Moon dopo circa quattro anni... purtroppo conoscendo il finale il gioco non provoca più le stesse emozioni della prima volta.

è normale, ti sei saturato la prima volta.

e per quel gioco poi non rimane nulla, anche perchè il gioco non è mai esistito...

LordOrion
24-04-16, 01:35
SuperHot...

Ro9
24-04-16, 02:06
A parte Dark Souls 3 al quale stanno giocando tutti incluso il gatto del mio vicino, sto giocando anche ad Ori and the Blind Forest e volevo dire...

... ma quanto è bello? Cacchio siamo ai livelli di Rayman Origins/Legends. Gran level design, ritmo di gioco, ottima difficoltà e musiche favolose.


Tales of zestiria.
Una run di 15 ore al momento.

Mah. Classico tales of. Buon BS, e null'altro per i miei gusti

inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Io l'ho rivenduto, non ce l'ho fatta a finirlo per quanto è un more of the same come gli altri Tales Of. Sta saga davvero ha bisogno di svecchiarsi.

anton47
24-04-16, 07:23
oggi gioco alla scansione con più antivirus :)
ieri sera sono riuscito a finire devil may cry, era andato tutto bene fino ai due scontri finali, volevo vedere dove andava a parare ma, essendo io scarsissimo (anche) come riflessi, dopo alcune migliaia di tentativi mi sono rotto gli zebedei
così ho cercato un trainer
:chebotta:
è stato il trionfo delle "pagine malevole" e delle segnalazioni allarmanti da parte dell'antivirus :tremo:
alla fine mi sembra sia andato tutto a buon fine visto che il mio pc è dotato di cinture, bretelle, spille da balia, vaccini e profilattici vari, ma un po' di paura permane
così oggi mi darò alle grandi pulizie e somministrerò un bel po' di antibiotici alla mia vecchia, cara macchinetta
intanto cercherò di cominciare everybody's gone to the rapture (se non verrò interrotto da anestesie e asportazioni chirurgiche particolarmente cruente)

Zhuge
24-04-16, 09:33
:rotfl:

Glorfindel
24-04-16, 09:38
sto per finire per la seconda volta Rise of Lara Croft.

Poi disinstallo, oramai lo conosco a memoria (anche se non lo termino al 100%, mi accontento del 94/95 perchè non ho molta voglia di completare tutte le sfide).

benvelor
24-04-16, 09:59
ci sto giocando giusto ora, con i miei tempi biblici: mi piace molto, parecchio more of the same del primo (che in anticipo, ho giocato sotto natale! :asd:), però più perfezionato e mi piace molto. La base siberiana è enorme, sono così anche le altre zone? Altrimenti lo finisco quando esce il prossimo! :bua:

PistoneViaggiatore
24-04-16, 10:00
Un trainer?

squallwii
24-04-16, 10:03
Lord of the rings: war in the north in coop tranquilla con un amico, siamo ancora al capitolo 1. Bug permettendo, lo finiremo in un paio di mesi.

tales of zestiria, che sto per ridroppare sempre allo stesso punto. Noia fatta gioco.

baldur's gate 1 EE quasi finito il cap 4

Ultimo acquisto lords of the fallen non so nemmeno io per quale masochistica ragione. Tirato giù solo un boss a demon's souls, evitati tutti i dark, e mi piglio sta roba. Risultato: 4 morti su 4 al primo boss :asd:
Non lo finiró mai :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Glorfindel
24-04-16, 10:13
ci sto giocando giusto ora, con i miei tempi biblici: mi piace molto, parecchio more of the same del primo (che in anticipo, ho giocato sotto natale! :asd:), però più perfezionato e mi piace molto. La base siberiana è enorme, sono così anche le altre zone? Altrimenti lo finisco quando esce il prossimo! :bua:

ci sono tre location molto grosse, una è la base siberiana e poi altre due. La seconda è la più grossa di tutte.

Harlan Draka
24-04-16, 19:04
Ho comprato Metal Gear Solid 4 e ripreso Diablo 3 iniziando con un monaco (Li Xiao Long)

Kronos The Mad
24-04-16, 19:12
Sempre Dark Souls, il primo, ho superato il drago famelico

:tremo:

Det. Bullock
24-04-16, 19:18
Sempre Dark Souls, il primo, ho superato il drago famelico

:tremo:

Quello nelle fogne?
Quello è uno di quelli facili, io sono morto un paio di volte ma perché sono impedito. :asd:

Kronos The Mad
24-04-16, 19:29
Quello nelle fogne?
Quello è uno di quelli facili, io sono morto un paio di volte ma perché sono impedito. :asd:
Sisi

Appunto rotfl

Immagino gli altri ahahha

amk
24-04-16, 19:56
Io sto giocando DS3 senza aver finito DS1 e senza aver mai toccato DS2. Di DS1 ho guardato il playthrough di Sabaku. Avrò speso 5 ore solo per riuscire a sconfiggere il demone capra. Poi ho rinunciato...

Zhuge
24-04-16, 20:24
Io sto giocando DS3 senza aver finito DS1 e senza aver mai toccato DS2. Di DS1 ho guardato il playthrough di Sabaku. Avrò speso 5 ore solo per riuscire a sconfiggere il demone capra. Poi ho rinunciato...

io ce ne ho messe 20 per sconfiggere Ano e Lordo, poi quando ho capito che Nito mi oneshottava l'ho droppato :sisi:

anton47
24-04-16, 20:26
Ho comprato Metal Gear Solid 4 leggerò volentieri anche un tuo parere
era uno dei giochi che più aspettavo ma, da quel che ho letto, ho paura a comprarlo...

e ripreso Diablo 3 iniziando con un monaco (Li Xiao Long)questo, invece, è uno dei giochi che aspettavo di meno :D (e infatti non lo prenderei neanche in un bundle)
invece ho cominciato everybody's gone to the rapture
sono sconcertato, ha un comparto grafico e sonoro assolutamente fuori parametro, roba che gli altri dovrebbero devs andare a nascondersi (il gioco maxato infatti è pesantissimo anche con la 980ti)
che non fosse un "videogioco" lo sapevo già, è un roba come dear esther che è degli stessi autori, ma ha il problema della velocità di movimento del personaggio: un bradipo cui avessero asportato tutte le zampe sarebbe più veloce...
ma la storia pare assai intrigante (dico niente perché anche il minimo accenno sarebbe spoiler), la cura maniacale per i dettagli è una roba mai vista, per trovare un doppiaggio italiano a questi livelli bisogna andare a rivedere un film antecedente il 1970, sembra di calarsi in un quadro iperrealista di hopper (che io adoro) ecc. ecc.
senza dubbio un'"espressione artistica" per pochi, molto pochi...aspetto di finirlo per dare un giudizio un pochino sensato

Det. Bullock
24-04-16, 21:52
Io sto giocando DS3 senza aver finito DS1 e senza aver mai toccato DS2. Di DS1 ho guardato il playthrough di Sabaku. Avrò speso 5 ore solo per riuscire a sconfiggere il demone capra. Poi ho rinunciato...

Pure io mi ci sono rotto le corna sul demone capra ma alla fine ho semplicemente fatto altro, dopotutto il gioco non è lineare come sembra e se esplori bene trovi pure un po' di equipaggiamento che aiuta, talvolta basta anche solo cambiare leggermente tattica.

Io col demone capra ho usato una alabarda normale +10 con l'incantesimo di potenziamento e tenuta a due mani (tanto gli attacchi non erano parabili), bisogna solo assicurarsi che i due cagnacci non si mettano tra te e il demone.

amk
24-04-16, 21:54
Pure io mi ci sono rotto le corna sul demone capra ma alla fine ho semplicemente fatto altro, dopotutto il gioco non è lineare come sembra e se esplori bene trovi pure un po' di equipaggiamento che aiuta, talvolta basta anche solo cambiare leggermente tattica.

Io col demone capra ho usato una alabarda normale +10 con l'incantesimo di potenziamento e tenuta a due mani (tanto gli attacchi non erano parabili), bisogna solo assicurarsi che i due cagnacci non si mettano tra te e il demone.
Sono proprio i cani il problema. Resta il fatto che ormai ds1 me lo sono lasciato alle spalle.

superzio
24-04-16, 23:18
Prepare to leave edition :asd:

Det. Bullock
25-04-16, 13:53
Ieri mi sono fatto dieci minuti a Phantasy Star per Master System sul Mega Drive con adattatore (che avevo interrotto mesi fa), oggi lo stavo riprendendo ma i slavataggi erano corrotti e non me li caricava. :frigna:

E' la seconda volta che mi capita una cosa simile, prima mi è successo con Shining in The Darkness, non so se sono sfigato io con le batterie delle cartucce oppure ci sia qualche problema coi contatti delle console, vabbé, almeno Wonder Boy III e Golvellius hanno il salvataggio tramite password kilometrica quindi almeno per quelli non corro rischi. :chebotta:

Spero che Soleil usi eprom per i salvataggi come come Wonder Boy in Monster World altrimenti mi sa che mi ritrovo un altro gioco da un cinquantone non completabile.

akrilico
25-04-16, 14:25
che sia colpa dell'adattatore? :uhm:

Det. Bullock
25-04-16, 14:41
che sia colpa dell'adattatore? :uhm:
Boh, io ci avevo giocato per una settimana abbondante senza problemi prima di dover interrompere per mancanza di tempo e pure ieri non ne avevo avuti, non compaiono i nomi dei salvataggi e non riesco a caricarli, un salvtaggio "di prova" che ho fatto su uno slot che non usavo funzionava anche dopo aver tolto la cartuccia ma non appare comunque il nome nel menu, sinceramente non so cosa pensare.

Con Shining in The Darkness (che non usa adattatori essendo un normale gioco per Mega Drive) ho avuto un problema simile, un giorno mi sono semplciemente ritrovato il salvataggio corrotto senza una ragione apparente ma i salvataggi nuovi funzionavano il che mi fa sospettare qualche problema coi contatti della console, la cosa è seccante visto che sono entrambi JRPG quindi belli grindosi, anche sapendo cosa fare in anticipo bisogna sempre perderci tempo per arrivare al punto di prima.

akrilico
25-04-16, 18:46
piletta scarica?

Det. Bullock
25-04-16, 19:22
piletta scarica?

Io mi chiedo che ci voleva a mettere un alloggiamento invece delle linguette saldate per le batterie delle cartucce, boh.

akrilico
25-04-16, 19:55
credo che ai tempi non si aspettassero certo che dopo 20/30 anni ci sarebbe stata gente ancora interessata ai giochi

Eric Starbuck
26-04-16, 11:04
così ho cercato un trainer

:eek: io ormai se si tratta del boss finale a quel punto:
1- cerco la soluzione "how to beat" etc sul tubo
2- mi guardo direttamente il finale sul tubo.


sto per finire per la seconda volta Rise of Lara Croft.

Poi disinstallo, oramai lo conosco a memoria (anche se non lo termino al 100%, mi accontento del 94/95 perchè non ho molta voglia di completare tutte le sfide).


Già la seconda run? io sto aspettando di vedere se comprare le espansioni ma mi hanno detto non essere niente di che. altrimenti lo rigiocherei tra almeno 1 anno.

Nel Weekend ho messo la parola fine a:

1 - Trine 3, veramente hanno fumato pesante a ideare delle meccaniche 3D sviluppate a quel modo con telecamere fisse. a volte sono caduto fuori da finestre sullo sfondo perchè invece di saltare di lato, avevo la levetta leggermente inclinata ed ho saltato verso "la profondità" della visuale. :bua: TREMENDO! eppure volevo dargli fiducia.

2 - Vikings, conversione da console fatta malissimo, framerate a 30FPS secondo steam ma che danno un fastidio tremendo a ruotare la telecamera. non sono riuscito quasi a finire il tutorial. tra l'altro è invecchiato malissimo.

Inoltre mi sono fatto una bella partita a Batman Blackgate, Metroidvania nei panni del pipistrello, un po' legnosetto, molto facile ma la sua struttura mi intriga. ci ho giocato parecchie ore e credo che ci giocherò ancora. Ringrazio WB per avermelo regalato dopo i casini della versione PC di Arkham Knight. Questo gioco sarebbe da giocare su vita! Su quella console i giochi a scorrimento sono quelli che rendono meglio. Confido nel Plus... prima o poi, chissà.

anton47
26-04-16, 11:57
....
2 - Vikings, conversione da console fatta malissimo, framerate a 30FPS secondo steam ma che danno un fastidio tremendo a ruotare la telecamera. non sono riuscito quasi a finire il tutorial. tra l'altro è invecchiato malissimo.....non è certo un gran gioco ma mi aveva divertito abbastanza e non avevo avuto alcun "problema tecnico", strano
comunque, andando avanti migliora (anche se nel complesso rimane un gioco abbastanza mediocre)
la cosa che mi aveva colpito erano le battaglie: né prima né dopo ho mai visto delle scene di massa così affollate, con un numero così enorme di npc scalmanati, mi sono sempre domandato come facessero le console a gestire una roba simile

Matsetes
26-04-16, 13:27
non è certo un gran gioco ma mi aveva divertito abbastanza e non avevo avuto alcun "problema tecnico", strano
comunque, andando avanti migliora (anche se nel complesso rimane un gioco abbastanza mediocre)
la cosa che mi aveva colpito erano le battaglie: né prima né dopo ho mai visto delle scene di massa così affollate, con un numero così enorme di npc scalmanati, mi sono sempre domandato come facessero le console a gestire una roba simile
Più gente anche che in Mount and blade? Beh, okay, lui non è mai andato su console

anton47
26-04-16, 13:56
Più gente anche che in Mount and blade? Beh, okay, lui non è mai andato su consolenon so, M&B non l'ho fatto...:timido:
in vikings ci sono alcune battaglione piene di energumeni che si menano forsennatamente e tutti appiccicati, tanto che il maggior numero di vittime è causato dagli odori delle ascelle dei guerrieri :look:

Azathoth
26-04-16, 15:18
Continuo a giocare Legends of Eisenwald: un bel gioco, ma era da anni che non conservavo una scorta così grossa di salvataggi, perché dal quinto livello in poi mi hanno stuprato pure i passerotti. :bua:

Harlan Draka
26-04-16, 15:42
leggerò volentieri anche un tuo parere
era uno dei giochi che più aspettavo ma, da quel che ho letto, ho paura a comprarlo

cosa di quello che hai letto non ti piace?

anton47
26-04-16, 16:05
cosa di quello che hai letto non ti piace?che non è mai stato finito per cui, dopo una prima parte formidabile, si spegne frettolosamente, che è pieno di missioni ripetitive e che il gioco cerca di fartele fare più volte, che ci sono inevitabili sezioni in multi ma succedono le cose più turpi
e cose così
c'è qualcosa di vero?

Eric Starbuck
26-04-16, 17:51
non è certo un gran gioco ma mi aveva divertito abbastanza e non avevo avuto alcun "problema tecnico", strano

Boh, steam dice 30fps ma il mio occhio percepisce molto fastidio. con altri giochi anche se bloccati a 30fps non ho avuto problemi, anzi, alcuni bloccandoli rendono molto meglio che a lasciare i frame fluttuare.

Ho dato un'occhiata al forum steam e sono tutti concordi nel definirlo un porting da console di quelli fatti male. poco male era in un HB e l'avevo preso più per curiosità che altro.

Harlan Draka
26-04-16, 20:18
che non è mai stato finito per cui, dopo una prima parte formidabile, si spegne frettolosamente, che è pieno di missioni ripetitive e che il gioco cerca di fartele fare più volte, che ci sono inevitabili sezioni in multi ma succedono le cose più turpi
e cose così
c'è qualcosa di vero?

Ho appena iniziato il secondo atto, per ora nessun problems.
Non ti sbagli col Phantom Pain?

Eric Starbuck
27-04-16, 08:22
Inoltre mi sono fatto una bella partita a Batman Blackgate, Metroidvania nei panni del pipistrello, un po' legnosetto, molto facile ma la sua struttura mi intriga. ci ho giocato parecchie ore e credo che ci giocherò ancora. Ringrazio WB per avermelo regalato dopo i casini della versione PC di Arkham Knight. Questo gioco sarebbe da giocare su vita! Su quella console i giochi a scorrimento sono quelli che rendono meglio. Confido nel Plus... prima o poi, chissà.

Quoto me stesso: ho continuato questo gioco affrondando due dei 3 cattivoni principali del gioco. gli scontri con i boss sono la cosa più brutta e assurda che mi sia capitato di vedere da anni in un videogioco: il legno dei controlli rende tutto un trial and error dei più beceri ed addirittura cambiano le dinamiche che funzionano in tutto il resto del gioco: ad esempio, Joker dopo un po' tira fuori un "fulminatore" come hanno certi sgherri in tutti i batman. per batterli, fin da Arkham Asylum si deve premere due volte A per scavalcarli con un balzo e colpirli alle spalle... tutti, tranne joker che va evitato per poi doverlo colpire con un calcio in volo dalla corda del rampino orizzontale. :facepalm:

Anche lo scontro con Pinguino non è da meno. ti mette di fronte a delle mosse predefinite, da fare in sequenza per evitare i suoi sgherri con la gatling che ti instakillano. :facepalm: 2x

Ammetto di aver sbirciato youtube per capire le mosse giuste da fare dopo una ventina di tentativi. tra l'altro ad ogni "reload" ti devi ribeccare la cutscene che introduce il boss. per fortuna che la parte "animata" si può skippare almeno.

bellisimo
27-04-16, 22:35
a me devo dire che ha annoiato tanto, ma tanto davvero... come dici tu, non è un gioco da pc, sostanzialmente...

Mega Man
29-04-16, 02:16
È un porting, manco fatto tanto bene... eddai, te la sei cercata a giocarlo :asd:
Ancora ho brutti ricordi di quando giocai Real Steel per smartphone, una schifezza di picchiaduro come raramente ho visto prima, con comandi legnosi e personaggi tutti uguali. Meglio tenersi soltanto il buon ricordo del film

Invece vorrei tanti giochi fatti bene come Sword of Xolan (è gratuito per Android (http://www.swordofxolan.com/), provatelo che gira anche su smartphone poco performanti), giocarlo su PC o console con un bel gamepad ci starebbe di brutto :sisi:

...Oppure fare root, usare un'applicazione che permetta di utilizzare il gamepad e trasmettere l'immagine su un monitor :asd:

PistoneViaggiatore
29-04-16, 03:39
Si mi sa si stava confondendo tra quarto e phantom pain. Io cmq devo ancora giocarlo il 4 :sbav:

Crasher
29-04-16, 10:05
Finito con molto gusto Max Payne 2 sono riuscito a far andare anche il primo. Invecchiato bene devo dire, anche se non me lo ricordavo così ostico già dall'inizio.

anton47
29-04-16, 10:25
Finito con molto gusto Max Payne 2 sono riuscito a far andare anche il primo. Invecchiato bene devo dire, anche se non me lo ricordavo così ostico già dall'inizio.azz., mi hai fatto venire la voglia di cercare lo scatolo e vedere se gira ancora...

Lord_SNK
29-04-16, 10:38
"la neve cadeva come riso al matrimonio del diavolo"
quanti ricordi...

Viggio
29-04-16, 11:24
Max Payne 2....capolavoro eterno...mi ascolto tuttora la OST

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

anton47
29-04-16, 11:34
Max Payne 2....capolavoro eterno...mi ascolto tuttora la OST

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalktra l'altro vorrei vedere se riesco ad avere il finale migliore...ma leggevo che è difficile, infatti all'epoca ero finito nella versione tragica

Kallor
29-04-16, 11:38
Ah ha più finali? :bua:

anton47
29-04-16, 11:46
Ah ha più finali? :bua:ho letto che si può fare in modo che
mona sopravviva
voglio fare una ricerca per vedere cosa si deve fare, nella mia partita non ero riuscito

Det. Bullock
29-04-16, 12:47
Ho appena provato Blazblue, poca paletta la grafica! :commosso:
Non sono fan dello stile di animazione giapponese però vedere un videogioco animato così mi commuove sempre.

E ha preso lo stick senza problemi, dopo il pomeriggio di ieri passato sugli emulatori c'era una parte di me rassegnata a dover usare joy2key per tutto. :asd:


ho letto che si può fare in modo che
mona sopravviva
voglio fare una ricerca per vedere cosa si deve fare, nella mia partita non ero riuscito

Devi finirlo a livello più difficile per quello (occhio che i salvataggi anche se liberi sono limitati), io l'ho fatto e per me Max Payne è finito lì.

Crasher
29-04-16, 13:26
Preso da febbre Max Payne ho comprato pure il terzo a 5 nane (l'ho già giocato su 360 ma mi mancava su steam), per me è un giocone al pari dei primi due.

anton47
29-04-16, 13:34
Preso da febbre Max Payne ho comprato pure il terzo a 5 nane (l'ho già giocato su 360 ma mi mancava su steam), per me è un giocone al pari dei primi due.bello ma non esageriamo :solo:

Crasher
29-04-16, 13:55
bello ma non esageriamo :solo:
Ti dirò, negli ultimi anni è uno dei pochi giochi che ho finito più volte. Anche il cambio di ambientazione è azzeccato, hanno evitato di stagnare ma senza abbandonare del tutto Noir York City. E poi se si è visto Tropa de Elite la parte in Brasile ne guadagna ulteriormente :rullezza:

Harlan Draka
29-04-16, 22:54
Sono arrivato al primo boss di MGS4, sembra abbastanza facile tranne un attacco chr proprio non riesco ad evitsre :bua:

E sto cercando di sconfiggerla in modo non letale

PistoneViaggiatore
30-04-16, 03:12
Metal gear solid 4 mi sa che e pieno di fica, devo ancora giocarlo!!

Det. Bullock
30-04-16, 03:32
Mi sono fatto un po' di story mode di Blaz Blue, finora non è stato troppo difficile anche se il primo scontro l'ho dovuto ripetere perché non mi ero dato la pena di guardare le mosse e i comandi e quindi premevo bottoni a caso. :asd:

Zhuge
30-04-16, 11:27
azz., mi hai fatto venire la voglia di cercare lo scatolo e vedere se gira ancora...

:bua:

PistoneViaggiatore
30-04-16, 11:34
Oggi mi sa che continuo deadly prem.

Sabreman
01-05-16, 21:30
Sto finalmente giocando il primo Banner Saga. Bello :sisi:

Zhuge
02-05-16, 07:47
Sto finalmente giocando il primo Banner Saga. Bello :sisi:

ottima scelta, gioco stupendo, soprattutto per disegno e OST :sisi:

ieri sera ho finito la storia di Batman Arkham City, davvero un gioco perfetto nel suo genere, ma mi girano le palle che ci sono tre segreti dell'enigmista che non mi riescono :mad:

anton47
02-05-16, 09:39
Oggi mi sa che continuo deadly prem.belloh!
porting da vomito a parte, stì jappu sono manieristi sublimi, la provincia americana alla twin peaks sembra più vera di quella di lynch
credo di farti un favore avvertendoti che, nelle parti finali, c'è una deriva "orientaleggiante" che per me tira giù il voto di due o tre punti...con questa avvertenza spero di averti fatto un favore, se mi avessero avvertito prima mi sarei inç@##@to di meno e l'amaro in bocca sarebbe stato in quantità minore
comunque la soluzione non mi è dispiaciuta

LordOrion
02-05-16, 09:47
Fallout New Vegas su PC
Uncharted 2: Il Covo dei Ladri su PS4

garbif83
02-05-16, 19:41
@LordOrion : io non ho mai giocato agli Uncharted (avevo la 360 nella scorsa gen)... com'è la remastered per PS4?

Viggio
02-05-16, 19:47
maammechecazzmenefregaamme di console, supergrafica e giochi next gen! ieri ho scaricato Bubble Bobble da PSN e sono contento come il bambino che ero la prima volta che ho messo i due pezzi da 100 lire nel coin op :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

akrilico
02-05-16, 20:13
miglior vg di sempre :sisi:

anton47
02-05-16, 20:18
miglior vg di sempre :sisi:



https://www.youtube.com/watch?v=aQvTmRIAsUQ

LordOrion
02-05-16, 20:23
@LordOrion : io non ho mai giocato agli Uncharted (avevo la 360 nella scorsa gen)... com'è la remastered per PS4?
Per quel che mi riguarda un Must Have.

Qui c'è la mia recensione del primo: http://nottiavideogiocare.blogspot.it/2016/02/uncharted-drakes-fortune-remastered.html

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
02-05-16, 20:33
il miglior videogioco di sempre lo sto rigiocando ora per l'ennesima volta.

- - - Aggiornato - - -


@LordOrion : io non ho mai giocato agli Uncharted (avevo la 360 nella scorsa gen)... com'è la remastered per PS4?

Guarda, io sono un amante di Tomb Raider e mi aspettavo tantissimo dagli Uncharted.

Ho quasi finito il secondo, ma non riesco a togliermi da dosso la "sensazione" di shooter su binari...

bello per carità, ma da come viene dipinto e visto l'hype per il 4, pensavo che dietro ci fosse qualcosa di davvero clamoroso, invece così non è (a parte il lato tecnico, che comunque è eccezionale in un gioco in cui davvero poche locazioni sono davvero grandi, ma in genere si tratta di corridoi)

fuserz
02-05-16, 22:33
il miglior videogioco di sempre lo sto rigiocando ora per l'ennesima volta.

- - - Aggiornato - - -



Guarda, io sono un amante di Tomb Raider e mi aspettavo tantissimo dagli Uncharted.

Ho quasi finito il secondo, ma non riesco a togliermi da dosso la "sensazione" di shooter su binari...

bello per carità, ma da come viene dipinto e visto l'hype per il 4, pensavo che dietro ci fosse qualcosa di davvero clamoroso, invece così non è (a parte il lato tecnico, che comunque è eccezionale in un gioco in cui davvero poche locazioni sono davvero grandi, ma in genere si tratta di corridoi)

concordo in toto. però resta il fatto imho che la saga è un gran bel giocare oltre che un gran bel vedere, e secondo me chi non ne ha goduto nella passata generazione ed ha la ps4, non prendere la remastered dei primi tre capitoli è un crimine :sisi:

Glorfindel
02-05-16, 22:48
concordo in toto. però resta il fatto imho che la saga è un gran bel giocare oltre che un gran bel vedere, e secondo me chi non ne ha goduto nella passata generazione ed ha la ps4, non prendere la remastered dei primi tre capitoli è un crimine :sisi:

Io sto finendo il secondo su PS3 e lo stesso farò con il terzo, non avendo PS4 (forse comprerò più in là la NEO (se esce...) per giocarmi anche l'ultimo insieme ad altre esclusive).
Però devo dire che tecnicamente è davvero una meraviglia, forse la cosa migliore che abbia mai visto su PS3 (anche se alcuni scorci di Eternal Sonata, dal punto di vista dei colori mi hanno commosso, e non ho ancora giocato NiNoKuni).
Però faccio fatica a credere che vada a 30 fps: come sensazione di fluidità la paragono ai 45 fps quando li cappo su PC.

Ovvero, visto questo, penso che anche avendo una PS4 non comprerei la remastered, visto che rimane comunque molto soddisfacente.

fuserz
02-05-16, 23:22
Io sto finendo il secondo su PS3 e lo stesso farò con il terzo, non avendo PS4 (forse comprerò più in là la NEO (se esce...) per giocarmi anche l'ultimo insieme ad altre esclusive).
Però devo dire che tecnicamente è davvero una meraviglia, forse la cosa migliore che abbia mai visto su PS3 (anche se alcuni scorci di Eternal Sonata, dal punto di vista dei colori mi hanno commosso, e non ho ancora giocato NiNoKuni).
Però faccio fatica a credere che vada a 30 fps: come sensazione di fluidità la paragono ai 45 fps quando li cappo su PC.

Ovvero, visto questo, penso che anche avendo una PS4 non comprerei la remastered, visto che rimane comunque molto soddisfacente.

no vabè se li stai giocando ora su ps3, prendere la remastered su ps4 non ha senso, i miglioramenti non sono così marcati da giustificare la spesa. a me comunque come stupì il secondo episodio non mi ha stupito più nulla, né il terzo, né the last of us (che comunque siamo lì, ma l'effetto wow l'avevo già avuto su u2)

LordOrion
02-05-16, 23:29
Guarda, io sono un amante di Tomb Raider e mi aspettavo tantissimo dagli Uncharted.

Ho quasi finito il secondo, ma non riesco a togliermi da dosso la "sensazione" di shooter su binari...

bello per carità, ma da come viene dipinto e visto l'hype per il 4, pensavo che dietro ci fosse qualcosa di davvero clamoroso, invece così non è (a parte il lato tecnico, che comunque è eccezionale in un gioco in cui davvero poche locazioni sono davvero grandi, ma in genere si tratta di corridoi)

Ocio che Uncharted è si un clone di TR, ma ha una formula completamente diversa: Più lineare, orientato all'azione e ai combattimenti a discapito di puzzle ed esplorazione.
Se sei un fan di TR (e qui spero si stia parlando di quelli "veri", pre 2013. Il resto è solo "Tania Professione Archeologa") e della sua formula, posso capire che non ti piaccia poi tanto :asd:

Personalmente preferisco gli Uncharted ai TR in virtù della trama: Molto più consona ai miei gusti di amante delle avventure alla "Indiana Jones".


concordo in toto. però resta il fatto imho che la saga è un gran bel giocare oltre che un gran bel vedere, e secondo me chi non ne ha goduto nella passata generazione ed ha la ps4, non prendere la remastered dei primi tre capitoli è un crimine http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/sisi1xy.gif

Io la remasterd l'ho presa peché ho bucato il terzo su PS3. Ne ho quindi approfittato per mettermi in pari (+ un "ripassino" dei primi due) prima del quarto.



Ovvero, visto questo, penso che anche avendo una PS4 non comprerei la remastered, visto che rimane comunque molto soddisfacente.


no vabè se li stai giocando ora su ps3, prendere la remastered su ps4 non ha senso, i miglioramenti non sono così marcati da giustificare la spesa. a me comunque come stupì il secondo episodio non mi ha stupito più nulla, né il terzo, né the last of us (che comunque siamo lì, ma l'effetto wow l'avevo già avuto su u2)

Quoto fuserz (sebbene non sia del tutto d'accordo con la sua opinione) se hai ancora una PS3 è inutile pensare alla remastered per la PS4: Trova il 3 per la PS3 e li giocatelo.

Semmai quando (e se) prenderai una PS4 allora fai un pensierino al quarto episodio :sisi:

Det. Bullock
03-05-16, 01:34
Ocio che Uncharted è si un clone di TR, ma ha una formula completamente diversa: Più lineare, orientato all'azione e ai combattimenti a discapito di puzzle ed esplorazione.
Se sei un fan di TR (e qui spero si stia parlando di quelli "veri", pre 2013. Il resto è solo "Tania Professione Archeologa") e della sua formula, posso capire che non ti piaccia poi tanto :asd:

Boh, io sinceramente dei vecchi ho giocato solo Legend e non ci vedo sté grandi differenze, anzi il TR del 2013 ti permette di esplorare senza dover rifare i livelli daccapo per cercare i segreti e da utente PC ho apprezzato di più il poter mirare manualmente che quella cacchio di mira automatica.

Matsetes
03-05-16, 05:55
Scusate se devio un poco dal discorso su Uncharted... Avevo scritto che sto giocando Borderlands e fino ad ora molto bello... Fino a che ho fatto la missione delle chiavi nelle Arid Hills... Beh, quella location così splatter, con tutti i cadaveri ovunque ed il sangue che ti colava addosso mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Era necessario?
Ci saranno altre zone così splatter? Devo abbandonare il gioco?

Viggio
03-05-16, 07:42
no vabè se li stai giocando ora su ps3, prendere la remastered su ps4 non ha senso, i miglioramenti non sono così marcati da giustificare la spesa. a me comunque come stupì il secondo episodio non mi ha stupito più nulla, né il terzo, né the last of us (che comunque siamo lì, ma l'effetto wow l'avevo già avuto su u2)
Vero! la sezione in Nepal, la prima volta che l ho vista mi ha lasciato di stucco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

LordOrion
03-05-16, 09:32
Boh, io sinceramente dei vecchi ho giocato solo Legend e non ci vedo sté grandi differenze, anzi il TR del 2013 ti permette di esplorare senza dover rifare i livelli daccapo per cercare i segreti e da utente PC ho apprezzato di più il poter mirare manualmente che quella cacchio di mira automatica.

Quello del 2013 non e' TR, ma Violetta sull'Isola Misteriosa: Sotto la quarta non e' Lara Croft.


Scusate se devio un poco dal discorso su Uncharted... Avevo scritto che sto giocando Borderlands e fino ad ora molto bello... Fino a che ho fatto la missione delle chiavi nelle Arid Hills... Beh, quella location così splatter, con tutti i cadaveri ovunque ed il sangue che ti colava addosso mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Era necessario?
Ci saranno altre zone così splatter? Devo abbandonare il gioco?

Il primo Borderlands?
Non ricordo quella particolare missione, ma non preoccuaprti: Non e' la cosa peggiore che puo' capitarti.

Glorfindel
03-05-16, 09:44
Mah... secondo me la prima Lara Croft (sopra la quarta...) era proprio destinata a perdersi.

I primi TR erano belli perchè i giochi erano piacevoli, per questo o quell'aspetto (a proposito sto rigiocando il primo), e Lara faceva parte del contesto, ma non lo guidava.

Apprezzare quella Lara alle odierne è un pò come preferire la prima Tifa di FFVII a quella che poi vedemmo nel film: una forzatura, la prima è un pupazzo.

Perchè il suo personaggio, soprattutto quello di copertina (nel gioco era più affascinante) era brutto, decisamente brutto, ed irreale.

La Lara del 2013 aveva qualche problemino, lo ammetto, ma si stava andando sulla strada giusta, almeno definito il contorno adolescenziale del titolo (almeno per un personaggio simile...).

L'ultima la trovo magnifica e spero che non le cambino più i connotati. Se riuscissero a caratterizzarla meglio... altro che Nathan, che alla fin fine rimane un personaggio anche più fantasioso, perchè non puoi fare continuamente battutine mentre elicotteri, treni e carri armati ti cadono addosso... nemmeno Indiana Jones arrivava a tanto.

Da questo punto di vista l'ultima Lara è molto più credibile come "avventuriera", e forse anche la prima: ansima, sì, ha paura, ma alla fine fa quello che deve fare altrimenti ci resta secca.

E sì, Nate ne ammazza più di lei, facendo pure le battute...

Direi che al netto non vi è un gran vincitore...

LordOrion
03-05-16, 10:28
Mah... secondo me la prima Lara Croft (sopra la quarta...) era proprio destinata a perdersi.

I primi TR erano belli perchè i giochi erano piacevoli, per questo o quell'aspetto (a proposito sto rigiocando il primo), e Lara faceva parte del contesto, ma non lo guidava.

Apprezzare quella Lara alle odierne è un pò come preferire la prima Tifa di FFVII a quella che poi vedemmo nel film: una forzatura, la prima è un pupazzo.

Perchè il suo personaggio, soprattutto quello di copertina (nel gioco era più affascinante) era brutto, decisamente brutto, ed irreale.

La Lara del 2013 aveva qualche problemino, lo ammetto, ma si stava andando sulla strada giusta, almeno definito il contorno adolescenziale del titolo (almeno per un personaggio simile...).

L'ultima la trovo magnifica e spero che non le cambino più i connotati. Se riuscissero a caratterizzarla meglio... altro che Nathan, che alla fin fine rimane un personaggio anche più fantasioso, perchè non puoi fare continuamente battutine mentre elicotteri, treni e carri armati ti cadono addosso... nemmeno Indiana Jones arrivava a tanto.

Da questo punto di vista l'ultima Lara è molto più credibile come "avventuriera", e forse anche la prima: ansima, sì, ha paura, ma alla fine fa quello che deve fare altrimenti ci resta secca.


Si, ma quella del reboot non e' Lara Croft: Lara e' una bomba sexy che affronta i T-Rex con due .45 in mano. Zero paura, Zero fatica.
Se una serie e' arrivata alla frutta (come e' naturale che prima o poi accada) e' decisamente meglio lasciarla morire e consegnarla all'immortalita' della storia che non trasformarla in qualcosa di totalmente diverso e che con la serie originale centra poco o nulla.




... altro che Nathan, che alla fin fine rimane un personaggio anche più fantasioso, perchè non puoi fare continuamente battutine mentre elicotteri, treni e carri armati ti cadono addosso... nemmeno Indiana Jones arrivava a tanto.


Per la verita' nei 4 film di Indy succedono cose molto simili a quelle che capitano a Nathan, e pure Indy ogni tanto tira fuori qualche battuta di spirto nelle situazioni meno indicate.

Detto questo non vedo quale valore possa aggiungere un personaggio "piu' realistico" in un gioco di avventura fantastica :boh2:

Glorfindel
03-05-16, 11:00
Si, ma quella del reboot non e' Lara Croft: Lara e' una bomba sexy che affronta i T-Rex con due .45 in mano. Zero paura, Zero fatica.
Se una serie e' arrivata alla frutta (come e' naturale che prima o poi accada) e' decisamente meglio lasciarla morire e consegnarla all'immortalita' della storia che non trasformarla in qualcosa di totalmente diverso e che con la serie originale centra poco o nulla.


Non lo so.

Secondo me il brand aveva ancora tanto da dire, perchè il personaggio rimane azzeccato (se Mario e Zelda continuano, perchè Lara no?).

Il problema è stato un pò come per i primi Residen Evil (che non penso oggi qualcuno voglia morti definitivamente): ad un certo punto il pubblico si è stancato e voleva qualcosa di nuovo (come per i Resident Evil: hanno dato qualcosa di nuovo, ma alla fine è prevalsa la nostalgia).

La disgrazia è stata Darkness (se solo avessero però reso buoni i controlli secondo me usciva un gioco con le contropalle) e poi è successo qualcosa di molto incoerente:

Lara ha perso la sua identità.

In Legend era un'altra donna esteticamente, eppure bella.

In Anniversary un'altra ancora, in Underworld ancora diversa. Però un pò si somigliavano un pò tutte e ci poteva stare.

Poi è arrivato il TR 2013 e Lara è completamente un'altra donna, anzi, una teenager.

Sono usciti i due giochi in isometrica e Lara era ancora un'altra...

In Rise è un'altra ancora e quello che fa senso è che nel primo trailer era ancora diversa e nello stesso Rise finale, nei trailer si vede un'altra persona ancora! Due diverse nello stesso trailer!

Ad esempio qui, quando in certi primi piani con lei con il piccone è proprio diversa dalle sequenze di gioco:


https://www.youtube.com/watch?v=Nd6evo2X5fw

Crystal Dinamics non ha ancora ben chiaro quale sia la Lara dei suoi Reboot! Laddove Naughty Dog ha un solo e unico Nate (anche se su soli 4 giochi... 5 contanto la versione Vita).

Con Rise io vedo buoni passi per portare avanti il brand, anche come atmosfere che si avvicinano di più ai primi, ma CD si dovrebbe anche decidere a dare una fisionomia definitiva alla protagonista...

akrilico
03-05-16, 11:33
credo che nel caso sia del personaggio, che dei giochi di lara, sia impossibile prescindere dal contesto diciamo storico, o cmq dal periodo di uscita dei giochi
la prima lara era semplicemente un'icona pop. un personaggio da un carisma e di una potenza oramai inarrivabili, credo
tipo assieme a mario e pacman
solo che mario e pacman sono dei personaggi 'per bambini', o al massimo per ragazzini. lara è un personaggio anche per adulti
e di conseguenza molto più prorompente ed incisivo

la lara attuale, forse anche perchè come dici tu è ancora alla ricerca di una propria identità, è incisiva quanto un molare (vabbhè, lasciamo perdere :asd: )
ma anche i giochi in realtà avevano un carisma mica da ridere
a parte che erano belli veri
ma erano anche un simbolo di un qualcosa
in quel periodo lara era sinonimo di videogioco fuori dall'ambiente vg, e simbolo delle potenzialità del 3d all'interno dell'ambiente vg
su pc era uno dei (non l'unico) simboli delle potenzialità delle neonate schede 3d

la lara attuale tutte 'ste robe se le scorda

Det. Bullock
03-05-16, 12:24
I primi giochi li ho provati all'epoca ma erano grezzissimi (parlo dei controlli, io gioco ancora a X-wing per DOS), talmente tanto che non sono riuscito nemmeno a finire le demo, quelli Crystal Dynamics sono MOLTO meglio.


Si, ma quella del reboot non e' Lara Croft: Lara e' una bomba sexy che affronta i T-Rex con due .45 in mano. Zero paura, Zero fatica.
Se una serie e' arrivata alla frutta (come e' naturale che prima o poi accada) e' decisamente meglio lasciarla morire e consegnarla all'immortalita' della storia che non trasformarla in qualcosa di totalmente diverso e che con la serie originale centra poco o nulla.

Per me il concetto di bomba sexy è relativo, alla fine è stato solo un cambio di stile nella direzione artistica, è come lamentarsi che la Jessica Jones di Gaydos non è popputa come quella disegnata da Jim Lee, l'era Core Design doveva accentuare perché la grafica 3D era quello che era, quella Crystal Dynamics aveva adottato uno stile un po' cartoonesco ma aveva già reso le proporzioni di Lara meno accentuate, il passaggio a uno stile più realistico ha solo portato naturalmente a scartare a priori quel tipo di proporzioni ma la nuova Lara è indiscutibilmente una ventenne parecchio ben fornita.

akrilico
03-05-16, 12:43
all'epoca non erano così grezzi i controlli
e pure gli ambienti 'a cubi', non ci si faceva granchè caso

il primo tomb raider è del '96
nel '96 sono usciti si mario 64 e quake, ma anche duke nukem 3d, il primo resident evil, crash bandicoot e una grande percentuale di giochi in 2d (broken sword, civ 2, diablo, metal slug, kof 96...)
gli standard erano un po' quelli. la ps aveva appena messo gli analogici sul pad, tanto per dire

ps: accipicchia, stavo guardando l'elenco dei giochi del 96. ne ho tralasciati parecchi. un'annata bomba. :pippotto:

Det. Bullock
03-05-16, 12:49
all'epoca non erano così grezzi i controlli
e pure gli ambienti 'a cubi', non ci si faceva granchè caso

il primo tomb raider è del '96
nel '96 sono usciti si mario 64 e quake, ma anche duke nukem 3d, il primo resident evil, crash bandicoot e una grande percentuale di giochi in 2d (broken sword, civ 2, diablo, metal slug, kof 96...)
gli standard erano un po' quelli. la ps aveva appena messo gli analogici sul pad, tanto per dire

ps: accipicchia, stavo guardando l'elenco dei giochi del 96. ne ho tralasciati parecchi. un'annata bomba. :pippotto:

Io ero abituato al PC, abituato a quake, doom e Duke Nukem 3D quei controlli erano veramente grezzi, era proprio un problema dell'epoca il non saper gestire il 3D in terza persona perché erano pensati principalmente per un gamepad senza analogici, già la modalità in terza persona di Jedi Knight funzionava molto meglio proprio perché era fatta per mouse e tastiera.

Glorfindel
03-05-16, 13:01
con i controlli bisogna farci l'abitudine ed imparare gli spostamenti a blocchi.

una volta fatto i primi TR filano via lisci come l'olio anche se qualche bestemmia la lasciano tirare...

molto meglio però anche di altri giochi similari usciti dopo con le telecamere alla cazzum tipo Soul Reaver...

Matsetes
03-05-16, 13:02
Il primo Borderlands?
Non ricordo quella particolare missione, ma non preoccuaprti: Non e' la cosa peggiore che puo' capitarti.

Come faccio a non preoccuparmi se non è la cosa peggiore?
Ah, okay, forse intendi che devo abbandonare... Che tragica fine per un gioco partito bene...

Det. Bullock
03-05-16, 13:07
con i controlli bisogna farci l'abitudine ed imparare gli spostamenti a blocchi.

una volta fatto i primi TR filano via lisci come l'olio anche se qualche bestemmia la lasciano tirare...

molto meglio però anche di altri giochi similari usciti dopo con le telecamere alla cazzum tipo Soul Reaver...
Sai che invece il primo Soul Reaver su PC l'ho completato senza troppi problemi? :asd:

Glorfindel
03-05-16, 13:07
Sai che invece il primo Soul Reaver su PC l'ho completato senza troppi problemi? :asd:

ma anche io, solo che il gioco era proprio "sporco" quando c'era da spostarsi.

La questione telecamera era anche attutita dalla grandezza degli ambienti, che però poi risultavano vuoti e poco incisivi.

Non mi ricordo un solo livello di quel gioco...

Harry_Lime
03-05-16, 13:08
Come faccio a non preoccuparmi se non è la cosa peggiore?
Ah, okay, forse intendi che devo abbandonare... Che tragica fine per un gioco partito bene...
Sei un mormone? Qual è il problema per un po di sangue in cell shading all'interno di un gioco caciarone e sborone come quello?


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

benvelor
03-05-16, 13:17
mah, io sul reboot di Lara ero moooolto scettico, infatti il primo me lo sono preso a natale 2015, dopo 2 anni e mezzo perchè con gli sconti costava 3 euro...
e devo dire che nonostante la componente ammazza-ammazza sia molto (troppo) predominante, me lo sono goduto
tant'è che rise me lo sono preso dopo appena 4 mesi :sisi:
concettualmente è un'espansione del primo, le tombe sono più in linea col vecchio, non ha lo stesso gameplay e il personaggio non è fatto e finito, ma è una ragazza che deve diventare, la Lara cazzuta. E io spero che ci arrivino: non mi dispiace giocarmi le origini, la sua storia pre-TR. Credo anche che il concetto di platform sia un po' scomparso e anacronistico: fosse per me, tra la fase dove si ammazza, e quella con enigmi "ambientali" come le tombe, le rapporterei almeno al 50 e 50, questo sì, però sono giochi ben fatti, divertenti, godibili e con un personaggio che nonostante sia un po' più deboluccio nel carisma, è cmq apprezzabile
Anche Mario ha dovuto cambiare i suoi giochi, un platform come 25 anni fa probabilmente lo giocherebbero e comprerebbero in pochi. O almeno sicuramente in numero minore...

Det. Bullock
03-05-16, 14:06
Piuttosto sono riuscito a far funzionare i giochi che mi interessano su MAME64.
Ho dovuto cancellare la vecchia directory, installare la nuova versione e cercare daccapo ogni cosa, ma adesso niente più lag da Joy2Key, sono sempre pippa a Street Fighter ma almeno non devo fare i salti mortali per far funzionare l'arcade stick. :asd:
Ora il problema è farlo funzionare anche sul portatile.

Matsetes
03-05-16, 14:36
Sei un mormone? Qual è il problema per un po di sangue in cell shading all'interno di un gioco caciarone e sborone come quello?


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Un po' di sangue? Tutta l'ambientazione era splatter da far vomitare. C'erano cadaveri trafitti, appesi a muri e soffitti, grate che colavano sangue... Ho dovuto abbandonare il gioco per una settimana per riprendermi. Uno schifo disumano. Se volevo un horror andavo su un horror... Poi gli spazi erano angusti e stretti, c'era un claptrap in fin di vita... Tutto creato giusto per fare angoscia...

lambro
03-05-16, 14:37
Messo su mame android, con il pad cinesata mi son fatto sedute splendide a Bubble bobble, e poi ho messo Bank panic e ciao

Det. Bullock
03-05-16, 15:41
Quello del 2013 non e' TR, ma Violetta sull'Isola Misteriosa: Sotto la quarta non e' Lara Croft.
Non mi pare che quella nuova sia "malmessa", è solo l'art style che è cambiato, tutto qui.

Eric Starbuck
03-05-16, 16:02
Un po' di sangue? Tutta l'ambientazione era splatter da far vomitare. C'erano cadaveri trafitti, appesi a muri e soffitti, grate che colavano sangue... Ho dovuto abbandonare il gioco per una settimana per riprendermi. Uno schifo disumano. Se volevo un horror andavo su un horror... Poi gli spazi erano angusti e stretti, c'era un claptrap in fin di vita... Tutto creato giusto per fare angoscia...

Mi hai messo voglia di riprovare Borderlands solo per arrivare a quel punto. :asd: io lo abbandonai dopo al massimo 6 ore di gioco... effettivamente lo abbandonai alla location con gli zombie. credo fosse un DLC ma avevo la goty con dentro tutto e non mi ricordo perchè mi trovai li.


Per Tomb raider e Uncharted... non dico niente, sono esattamente la tipologia di gioco che piace a me. però anche io farei meno sparatorie e più esplorazione. inoltre adoro il fatto che lara migliori le armi proseguendo nel gioco, mentre in uncharted purtroppo non ci sono level up o miglioramenti di sorta man mano che si prosegue.

Kallor
03-05-16, 16:11
certo che per farsi angosciare da borderlands ci vuole proprio impegno :asd:

Glorfindel
03-05-16, 16:26
State alla larga da Borderlands per dio. Dovrebbero bandire tutto quel sangue.
I robottini che soffrono poi... ma come si può???

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

zinho
03-05-16, 16:33
Amico di Zinho (per una migliore fruizione del testo immaginatevi l'accento toscano): Tu che giochi ai giochini... lo conosci clesc roial?
Zinho: Tralascio ogni polemica sui giochini che tanto non sei in grado di capire, e comunque mi piacciono quelli un po' più complessi di Clash Royale di cui non conosco bene le meccaniche se non per sentito dire...
AdZ: Perchè la mi' figliola ha messo 'sta roba sul cellulare e voleva comprare i diamanti, le gemme... insomma... non c'ho capito mica tanto bene.
Z: Si lo so, di solito per "sta roba" funziona così... il gioco è scaricabile gratuitamente ma, per essere un minimo divertente, devi comprare dei potenziamenti da un negozio interno al gioco... comunque senti, lo scarico e ci do un'occhiata.. poi ne riparliamo...

E così ho conosciuto quello che, a mio avviso, è quanto di più vicino al concetto di droga applicato al mondo videoludico.
Clash Royale infatti è sviluppato solo ed esclusivamente per fottere soldi ai ragazzini.
Il gioco è incartato benissimo: il look è estremamente accattivante, le partite sono veloci (e quindi danno ben presto assuefazione) e c'è quel minimo di strategia durante i match che da l'illusione di poter fare la differenza.
Peccato che si capisce ben presto che vince chi spende di più, perché gli upgrade dei vari personaggi sono lentissimi e, a meno di non voler passare le proprie ore a fare lo sparring partner, si deve passare dal negozio e "gemmare".
Il sistema truffaldino non è neppure troppo raffinato, dal momento che - semplicemente - il gioco ti mette davanti 2 partite su 3, giocatori di livello leggermente più alto del tuo, ma sufficiente ad aprirti delicatamente il culo.
Chi è un minimo scafato in questo genere di cose (la modalità FUT di EA più o meno è costruita così) sa perfettamente che spendere x euro per aprire il baule più grande o per l'acquisto di questo o quel personaggio non è una cosa risolutiva. Come fosse la carota legata su un filo davanti all'asino, il gioco sposterà sempre di quel tanto che basta l'asticella, per una rincorsa infinita (e molto dispendiosa).
Il mio consiglio è: occhio a questo tipo di giochi in mano a figli, nipoti o cuginetti... disinstallateli dal loro cellulare con un atto di imperio e comprategli a cuor leggero GTA V. In confronto ai meccanismi dell'"innocente" Clash Royale è educativo.

LordOrion
03-05-16, 16:37
Non mi pare che quella nuova sia "malmessa", è solo l'art style che è cambiato, tutto qui.

Tutto qui stocazzo, fammelo dire :asd:
La questione non e' solo "fisica": Hanno rimpiazzato la figlia figa di Chuck Norris con Cenerentola... Bella figliola si, ma non mi pare esattamente la stessa cosa di Lara...
Non hanno solo cambiato lo stile, hanno proprio cambiato personaggio, e considerando che TR si reggeva soprattutto sul personaggio di Lara hanno di fatto creato un gioco totalmente diverso da quello originale.

Se e' bello o no lo lascio decidere ad altri, per quel che mi riguardami limito ad osservare che Tomb Raider e' un altra cosa :sisi:

LordOrion
03-05-16, 16:43
State alla larga da Borderlands per dio. La Noia fatta gioco!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Fixed :spy:

Glorfindel
03-05-16, 16:44
Non dovremmo manco parlare dei crash royal in forum seri come questo.
Indifferenza ci vuole...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
03-05-16, 16:53
Tomba raider non è più tomb raider ma cosa avrebbero dovuto fare? I primi avevano fasi shooter ridicole (spara al nemico che si fa in fino chiare all'aperto fin quando muore) e le fasi ad enigmi erano spesso caratterizzate da leve e blocchi.
Ora hanno aggiunto un po di fisica (che rimane sempre scriptata...) per cui sono ottimista che il nome possa dare in futuro soddisfazioni.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

LordOrion
03-05-16, 17:12
Tomba raider non è più tomb raider ma cosa avrebbero dovuto fare?

Concentarsi su altre IP

Det. Bullock
03-05-16, 17:22
Tutto qui stocazzo, fammelo dire :asd:
La questione non e' solo "fisica": Hanno rimpiazzato la figlia figa di Chuck Norris con Cenerentola... Bella figliola si, ma non mi pare esattamente la stessa cosa di Lara...
Non hanno solo cambiato lo stile, hanno proprio cambiato personaggio, e considerando che TR si reggeva soprattutto sul personaggio di Lara hanno di fatto creato un gioco totalmente diverso da quello originale.

Se e' bello o no lo lascio decidere ad altri, per quel che mi riguardami limito ad osservare che Tomb Raider e' un altra cosa :sisi:

Oddio, verso metà del gioco senti i nemici che vanno in panico quando la riconoscono, non è che ne siamo troppo lontani. :asd:

lambro
03-05-16, 18:18
Io vorrei altri Anniversary, peccato che abbia preso questa piega

Glorfindel
03-05-16, 18:24
Io vorrei altri Anniversary, peccato che abbia preso questa piega

spero che siano vere le voci di un TR II Anniversary...

Harry_Lime
03-05-16, 18:50
Un po' di sangue? Tutta l'ambientazione era splatter da far vomitare. C'erano cadaveri trafitti, appesi a muri e soffitti, grate che colavano sangue... Ho dovuto abbandonare il gioco per una settimana per riprendermi. Uno schifo disumano. Se volevo un horror andavo su un horror... Poi gli spazi erano angusti e stretti, c'era un claptrap in fin di vita... Tutto creato giusto per fare angoscia...
Mi spiace davvero. Un mio amico giocando quello stesso pezzo, mi ha detto che è morto.

Zhuge
03-05-16, 19:52
Amico di Zinho (per una migliore fruizione del testo immaginatevi l'accento toscano): Tu che giochi ai giochini... lo conosci clesc roial?
Zinho: Tralascio ogni polemica sui giochini che tanto non sei in grado di capire, e comunque mi piacciono quelli un po' più complessi di Clash Royale di cui non conosco bene le meccaniche se non per sentito dire...
AdZ: Perchè la mi' figliola ha messo 'sta roba sul cellulare e voleva comprare i diamanti, le gemme... insomma... non c'ho capito mica tanto bene.
Z: Si lo so, di solito per "sta roba" funziona così... il gioco è scaricabile gratuitamente ma, per essere un minimo divertente, devi comprare dei potenziamenti da un negozio interno al gioco... comunque senti, lo scarico e ci do un'occhiata.. poi ne riparliamo...

E così ho conosciuto quello che, a mio avviso, è quanto di più vicino al concetto di droga applicato al mondo videoludico.
Clash Royale infatti è sviluppato solo ed esclusivamente per fottere soldi ai ragazzini.
Il gioco è incartato benissimo: il look è estremamente accattivante, le partite sono veloci (e quindi danno ben presto assuefazione) e c'è quel minimo di strategia durante i match che da l'illusione di poter fare la differenza.
Peccato che si capisce ben presto che vince chi spende di più, perché gli upgrade dei vari personaggi sono lentissimi e, a meno di non voler passare le proprie ore a fare lo sparring partner, si deve passare dal negozio e "gemmare".
Il sistema truffaldino non è neppure troppo raffinato, dal momento che - semplicemente - il gioco ti mette davanti 2 partite su 3, giocatori di livello leggermente più alto del tuo, ma sufficiente ad aprirti delicatamente il culo.
Chi è un minimo scafato in questo genere di cose (la modalità FUT di EA più o meno è costruita così) sa perfettamente che spendere x euro per aprire il baule più grande o per l'acquisto di questo o quel personaggio non è una cosa risolutiva. Come fosse la carota legata su un filo davanti all'asino, il gioco sposterà sempre di quel tanto che basta l'asticella, per una rincorsa infinita (e molto dispendiosa).
Il mio consiglio è: occhio a questo tipo di giochi in mano a figli, nipoti o cuginetti... disinstallateli dal loro cellulare con un atto di imperio e comprategli a cuor leggero GTA V. In confronto ai meccanismi dell'"innocente" Clash Royale è educativo.

Guardati Freemiun non è gratis, puntata di South Park :sisi:

akrilico
03-05-16, 20:26
io sto giocando da un annetto a clash of clans con una certa soddisfazione
e non ho mai tirato fuori un ghello
e non ne ho neanche mai sentito l'esigenza

Mega Man
03-05-16, 20:48
Guarda, io sono un amante di Tomb Raider e mi aspettavo tantissimo dagli Uncharted.

Ho quasi finito il secondo, ma non riesco a togliermi da dosso la "sensazione" di shooter su binari...

bello per carità, ma da come viene dipinto e visto l'hype per il 4, pensavo che dietro ci fosse qualcosa di davvero clamoroso, invece così non è (a parte il lato tecnico, che comunque è eccezionale in un gioco in cui davvero poche locazioni sono davvero grandi, ma in genere si tratta di corridoi)

Mi pare che, come per il successivo The Last of Us, anche gli Uncharted brillino più che altro per la narrazione
Per uno che skippa i filmati e vuole solo giocare quindi non sono niente di che :pippotto:


State alla larga da Borderlands per dio. Dovrebbero bandire tutto quel sangue.
I robottini che soffrono poi... ma come si può???

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

I ClapTrap avrei voluto farli fuori in maniera sadica e con faccia omicida (solo che non sono umani... ma macchine :pippotto: ) con lampada puntata addosso, quando li vedevo che chiedono aiuto per i pezzi di ricambio :sisi: in stile Neo vs le macchine

sirCaramon
03-05-16, 21:02
mi chiedo come i crystal dynamics abbiano potuto lasciar cadere la bella saga di legacy of kain, tra l'altro di loro proprietà

Glorfindel
03-05-16, 21:06
mi chiedo come i crystal dynamics abbiano potuto lasciar cadere la bella saga di legacy of kain, tra l'altro di loro proprietà

mi faccio la stessa domanda pensando a Konami...

superzio
03-05-16, 23:20
mi faccio la stessa domanda pensando a Konami...
Beh dai... la Konami è messa veramente male a decisioni... andrà avanti solo con i pachinko ora :asd:

Det. Bullock
03-05-16, 23:52
mi chiedo come i crystal dynamics abbiano potuto lasciar cadere la bella saga di legacy of kain, tra l'altro di loro proprietà

Le cose sono due: o si sono stufati della saga loro stessi (succede) oppure i reparti marketing dei publisher non ritengono che possa vendere abbastanza e senza publisher non possono proseguire la saga.

Necronomicon
04-05-16, 00:03
mi chiedo come i crystal dynamics abbiano potuto lasciar cadere la bella saga di legacy of kain, tra l'altro di loro proprietà
Square enix non prende decisioni vincenti da un bel po'

Sabreman
04-05-16, 10:01
Beh dai... la Konami è messa veramente male a decisioni... andrà avanti solo con i pachinko ora :asd:

E con le slot machines:


https://www.youtube.com/watch?v=Ffqre27h_0c

Det. Bullock
04-05-16, 13:55
Per celebrare lo Star Wars day ho fatto l'assalto alla piattaforma Ellirad in X-wing vs Tie Fighter.

Missione abbastanza cammurriusa da lato ribelle visto che si usano i Y-wing e i bersagli primari sono dei container molto vicini alla suddetta piattaforma, il che significa morte certa una volta finiti i siluri ai livelli di difficoltà dal medio in su. :asd:

La situazione è più gestibile dal lato imperiale ma è sempre difficile intercettare i Y-wing quando si ha degli A-wing armati di missili addosso, e la cannoniera d'assalto imperiale anche se migliore del Y-wing è comunque un bombardiere/aereosilurante quindi con capacità d'evasione limitate. Avere il raggio traente montato aiuta ma si ha veramente poco tempo per intercettare la prima ondata dell'assalto.

Harlan Draka
04-05-16, 17:03
sto installando Assassin's Creed Syndicate special edition trovato con uno sconto del 50%... 5 dvd :bua:

Eric Starbuck
04-05-16, 17:13
LOL! quanto l'hai pagato per curiosità? io 17€ a natale in un pratico digital DL. almeno avrai artbook etc...

Harlan Draka
04-05-16, 18:11
LOL! quanto l'hai pagato per curiosità? io 17€ a natale in un pratico digital DL. almeno avrai artbook etc...

29 euro, per ora vedo solo il codice per "complotto di Darwin e Dickens", ma forse apparirà qualcosa nelaltella di installazione

garbif83
04-05-16, 19:12
No la special é quello ha incluso quelle missioni aggiuntive e basta se non ricordo male

bellisimo
04-05-16, 21:47
finito quel capolavoro di Samoliotik, giochillo con l'aeroplanino sparaspara avuto gratis in un GA.
due sessioncine di gioco divertenti e musica da acido.
non malaccio (per il prezzo, of course :asd:)

PistoneViaggiatore
05-05-16, 12:59
belloh!
porting da vomito a parte, stì jappu sono manieristi sublimi, la provincia americana alla twin peaks sembra più vera di quella di lynch
credo di farti un favore avvertendoti che, nelle parti finali, c'è una deriva "orientaleggiante"

mmm non è un gran favore, ma non lo considero uno spoiler e quindi passi :asd:
Conoscendo me stesso è capace che la deriva potrei apprezzarla (oddio, dipende da mille cose, e cmq giocherò e vedrò)

No cmq sia mi stuzzica la definizione "manieristi sublimi" nel senso che penso di sentirmi d'accordo ma per amor di chiacchiera vorrei espandessi sul concetto, dimmi meglio cosa intendi!





Sei un mormone? Qual è il problema per un po di sangue in cell shading all'interno di un gioco caciarone e sborone come quello?

Un po' di sangue? Tutta l'ambientazione era splatter da far vomitare. C'erano cadaveri trafitti, appesi a muri e soffitti, grate che colavano sangue... Ho dovuto abbandonare il gioco per una settimana per riprendermi. Uno schifo disumano. Se volevo un horror andavo su un horror... Poi gli spazi erano angusti e stretti, c'era un claptrap in fin di vita... Tutto creato giusto per fare angoscia...

E la madonna qualcuno mi linki un video della zona, o mi dica che devo cercare, che mi sta venendo la curiositè ! (di capire se mazzette è mormonico)



Molto interessante la disquisizio sui tomb raider lungo la storia, io devo dire di:
-aver adorato l'impostazione dei vecchi
-aver trovato ottimo il restyling degli ultimi due (il secondo devo giocarlo ancora ma insomma, per capirsi) a livello estetico e d'animazioni e presenza fisica di Lara con ansimi e vagiti.
-aver trovato molto fastidiosa la declinazione sparatoria ammazzatutti. Su questo davvero mi incaponirei se non avessi altro a cui pensare, mi fa incazzare un botto. Rise quindi immagino sia la stessa storia...mm. Cmq sia sono curiosissimi di giocarlo, poco ma sicuro. Cioè è sicuro che me lo gioco.
(ah, non vedo i video per evitarmi spoilerini e rovinarmi la scoperta, ma il fatto che lara abbia fattezze diverse all'interno dello STESSO gioco è proprio una po' una pecionata grave! )
-in definitiva sono d'accordissimo con chi applaude più dei vecchi e più dei nuovissimi il magnifico Anniversary. Quello è IL tomb raider perfetto secondo me. I controlli andavano benissimo (sicuramente più naturali e fluidi dei vecchi, che andavano benissimo ai tempi ma oggi sarebbe abbastanza assurdo) e a livello estetico/grafico e di balance enigmi e spari era perfetto, uno dei giochi ps2 che gira gira ho apprezzato di più!

Ah, in generale cmq riguardo al discorso che nel restyling la Lara "chuck norris" s'è persa... se è vero che sono d'accordo con chi dice che il senso di quella figura oggi non avrebbe più così tanta ragion d'essere come ai tempi aveva...allo stesso tempo è sicuramente sempre un po' un peccato quando su una stessa IP si lavora snaturandola. Semplicemente perchè si "inquina" l'IP, che quindi perde identità nel tempo.

In realtà però capisco cmq benissimo a livello pratico perchè si mantenga un nome celebre etc e sostanzialmente a me non mi provoca nessun problema tutto ciò, ho gli occhi per vedere e distinguere e conservare la memoria di cos'è cosa nel tempo.



Io vorrei altri Anniversary, peccato che abbia preso questa piega


spero che siano vere le voci di un TR II Anniversary...

Non sapevo ce ne fossero, ma lo spero anche io :sbav: basta che si attengano alla natura di gameplay "anniversary". Ecco, vedi: ora che Tomb Raider è il nome legato a quello che è l'attuale TR-gameplay, forse non è così semplice a livello di marketing piazzare coerentemente un TR II Ann. e temo che si andrebbe in direzione shootshoot...voi che dite?



mi chiedo come i crystal dynamics abbiano potuto lasciar cadere la bella saga di legacy of kain, tra l'altro di loro proprietà


mi faccio la stessa domanda pensando a Konami...


Square enix non prende decisioni vincenti da un bel po'

Chissà se sti tre colossi risorgeranno (ehm no ok crystal non ha problemi :asd: però mi riferisco ovviamente alle saghe di riferimento di cui si sta parlando...cioè Legacy of Kain, Silent Hill e FF )

Porca eva la delusione di veder abbandonato silent hills mi brucia ancora, davvero una cagata di merda quella. Un'azione turpe. Le cause dietro saranno molteplici non dico di no, non sto a sventolare bandiere, se non quella del "porca eva volevo quel gioco" o per meglio dire: "volevo troppo vedere cosa Toro+Kojima+SilentHill avrebbe significato"

Glorfindel
05-05-16, 13:05
a riguardo di Tomb Raider II mi riferisco a dei tweet di poco tempo fa di Nathan McCree:

Retweet di Nathan (Taylor Stevenson):
I’m not holding my breath, but I would die with joy for Tomb Raider II Anniversary, composer Nathan McCree.

Jose Cruz dice:
“Still expecting a best of album from Mr. McCree”

Nathan risponde:
“I have bigger plans than that!”

Un altro retweet (Andrew):
“So Is remake coming I think? With your remastered music. Am I right?”

Nulla di confermato, ma spero che sotto sotto stiano portando avanti il progetto...

Mega Man
05-05-16, 13:14
mi chiedo come i crystal dynamics abbiano potuto lasciar cadere la bella saga di legacy of kain, tra l'altro di loro proprietà


mi faccio la stessa domanda pensando a Konami...


Le cose sono due: o si sono stufati della saga loro stessi (succede) oppure i reparti marketing dei publisher non ritengono che possa vendere abbastanza e senza publisher non possono proseguire la saga.

L'ultimo capitolo, Legacy of Kain Defiance, e pure Blood Omen 2 erano abbastanza scarsi rispetto ai predecessori, sbaglio? Insomma dopo Soul Reaver 2 la saga ha avuto un calo, forse è stato meglio così
Ma la storia era rimasta in sospeso con un cliffhanger o robe simili?

Kallor
05-05-16, 13:24
E la madonna qualcuno mi linki un video della zona, o mi dica che devo cercare, che mi sta venendo la curiositè ! (di capire se mazzette è mormonico)



Questa se ho capito bene :uhm: https://www.youtube.com/watch?v=ORFi6dKBN5c

Mega Man
05-05-16, 13:29
Questa se ho capito bene :uhm: https://www.youtube.com/watch?v=ORFi6dKBN5c

Anch'io penso s'intendesse quella
Boh, si ha l'ambientazione un po' cupa essendo un sotterraneo... ma il DLC degli zombie è pure peggio, con la musichetta lugubre in sottofondo continuo
Cioè, fa sempre ridere perché di fondo il gioco ha uno stile umoristico, però boh... c'è pure chi si cagava sotto con F.E.A.R. per quelle quattro scene spaventose all'inizio del gioco (poi in italiano che rendono anche male :asd: ) quindi non mi stupisco se a qualcuno abbia dato "fastidio" persino Borderlands :pippotto:

bellisimo
05-05-16, 13:30
ma che caxxo!!! :rotfl:

Mega Man
05-05-16, 13:50
ma che caxxo!!! :rotfl:

Cm osih!! ridere di chi si caga in mano giocando titoli evidentemente HORRORRRR? :snob:

Eric Starbuck
05-05-16, 14:20
ma.. ma... io li c'ero arrivato prima di abbandonarlo per noia. dalla sua descrizione pensavo qualcosa di horror, non aveva nominato "caverne con sangue che gronda dalle pareti"? quello è un bunker non una caverna. Tra l'altro lo feci 2 volte perchè sottolivellato e ci tornai in seguito.

EDIT: io sto cercando di giocare a Splinter Cell Blacklist in questo periodo. ha una discreta parte coop. se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere.

sirCaramon
05-05-16, 14:46
L'ultimo capitolo, Legacy of Kain Defiance, e pure Blood Omen 2 erano abbastanza scarsi rispetto ai predecessori, sbaglio? Insomma dopo Soul Reaver 2 la saga ha avuto un calo, forse è stato meglio così
Ma la storia era rimasta in sospeso con un cliffhanger o robe simili?

per me solo un leggero calo in blood omen 2, ma era proprio il lore a essere bello. Poi tieni conto che la saga si è fermata alla generazione ps2

PistoneViaggiatore
05-05-16, 14:49
Anch'io penso s'intendesse quella
Boh, si ha l'ambientazione un po' cupa essendo un sotterraneo... ma il DLC degli zombie è pure peggio, con la musichetta lugubre in sottofondo continuo
Cioè, fa sempre ridere perché di fondo il gioco ha uno stile umoristico, però boh... c'è pure chi si cagava sotto con F.E.A.R. per quelle quattro scene spaventose all'inizio del gioco (poi in italiano che rendono anche male :asd: ) quindi non mi stupisco se a qualcuno abbia dato "fastidio" persino Borderlands :pippotto:

No aspetta. Una cosa è "cagarsi sotto" con F.E.A.R. il che va bene, cioè quel gioco con SUCCESSO faceva scarejumpare e ansiare ed era bellissimo anche e proprio per quello (per il suo mix di quello e fps etcetc ok) .

Qua si parla di una roba che da quanto vedo mi pare la norma con toni assurdi come se fosse la cosa più violenta mai vista (e come se fosse PROBLEMATICAMENTE violenta).
Cioè manhunt matsetes l'hai mai visto?
Con tutto che nulla toglie che tu possa non apprezzare il genere e lo splatter e la violenza esplicita a schermo (mica è un obbligo :asd: ) però ti sei espresso in toni che a me spaventano un po' :bua:

Mega Man
05-05-16, 15:02
No aspetta. Una cosa è "cagarsi sotto" con F.E.A.R. il che va bene, cioè quel gioco con SUCCESSO faceva scarejumpare e ansiare ed era bellissimo anche e proprio per quello (per il suo mix di quello e fps etcetc ok) .

Qua si parla di una roba che da quanto vedo mi pare la norma con toni assurdi come se fosse la cosa più violenta mai vista (e come se fosse PROBLEMATICAMENTE violenta).
Cioè manhunt matsetes l'hai mai visto?
Con tutto che nulla toglie che tu possa non apprezzare il genere e lo splatter e la violenza esplicita a schermo (mica è un obbligo :asd: ) però ti sei espresso in toni che a me spaventano un po' :bua:

Era un post politicamente corretto, non volevo dire che chi si caga sotto nei viggì è una fighetta :sisi:
Tranne che l'ho appena detto :sisi:
FIGHETTEEEEE :snob:

Ehy, però io mi spaventavo nei jumpscare di DooM 3 :tremo:
Quindi http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/kisses.gif

PistoneViaggiatore
05-05-16, 15:44
Si si chiaro, sto solo puntualizzando la differenza completa dei due casi.

Poi pure io ormai jumposcaro poco nei videogames, con fear successe ma significa solo che era più bravo di altri nel fare le cose. Quindi apprezzai molto :sisi:

Eric Starbuck
05-05-16, 15:57
Io taccio perchè non sono in grado di giocare nemmeno ad alien isolation... non sono riuscito nemmeno ad arrivare al punto in cui si incontra l'Alien. :bua:

Kallor
05-05-16, 15:58
io ho amnesia che ogni tanto mi guarda dalla libreria :bua:

PistoneViaggiatore
05-05-16, 16:06
Eh, su Amnesia e Isolation (e qualcos'altro che ora su due piedi blabla) ripongo grandi speranze di spaventismo, li ho entrambi e appena posso li gioco.

Ah si anche silent hill 4. Forse girava una demo o simili a un certo punto perchè ricordo di averlo provato...

Considero ancora l'idea di fondo, l'atmosfera che ricordo avesse e il suo trailer come alcune delle cose più azzeccate per disturbare e angosciare il giocatore. Anche la grafica "scarna" con la luce grigia di un cielo "plumbeo" e le luci artificiali senz'anima degli interni.

Ripeto..CREDO ( non sono sicuro) che questo possa vincere ancora oggi il premio come trailer più pesante della storia videoludica in questo contesto di cui parliamo.
Anzi ora apro un topic per confronti in merito, voglio sapere se avete di meglio da propormi :sisi:



https://www.youtube.com/watch?v=GW_is7yL6_U

(dei silent hill in generale, di quelli VERI, ho sempre ammirato le atmosfere, giocai il 2 per intero e il 3 solo un inizio, e ripeto del 4 solo una demo o simili...il primo mi angosciava dagli screenshots e immagini ma ai tempi ero più piciolo e mi cacavo sotto e non ci giocai anche per timore :asd: ma la curiosità morbosa ovviamente era alle stelle da subito, fin dalla tipa che lacrima sangue famosa. Del 2 che ovviamente è quindi quello che conosco per bene davvero, ho un ricordo però molto più "raffinato" del semplice disturbante: una vera perla, forse l'unico gioco con QUELL'atmosfera che ho mai provato. Cioè un'atmosfera di elegante, elevata tristezza. Tanto da perdere diciamo così l'elemento "opprimente" o meglio mitigarlo, perchè per opprimente intendo personalmente qualcosa di meno "poetico" non so se mi spiego---per capirci, considero manhunt più unilateralmente OPPRIMENTE, proprio per la sua scarsa raffinatezza e per la sua brutalità degradante e degradata. Gran gioco anche lui, dunque, ovviamente).

akrilico
05-05-16, 16:41
bhè, ai tempi c'erano le 2 visioni della new wave dell'horror: resident evil e silent hill
silent hill era quella più 'raffinata', cerebrale, disturbante.
resi era un horror più classico, per certi versi più 'puro', meno barocco (anche se secondo me silent hill è tutto fuorchè barocco)

il primo silent hill è a mio avviso il migliore, anche e soprattutto per lo stile grafico,, rugginoso, polveroso, decomposto.
non dimenticherò mai il primo passaggio nel mondo 'paranormale' nell'ospedale. uno dei momenti più intensi nella mia carriera da giocatore

il secondo silent hill è per molti il migliore, soprattutto per l'ottima scrittura
ma anche per tutto il resto
mantenendo sempre questa angoscia costante e questo 'fastidio' di fondo

da lì in poi è stato purtroppo un calare. il 3 rimane ancora discreto, ed il 4 pure ha i suoi momenti (il trailer infatti è molto bello, ma peccato che il gioco non sia così...)

ero innamorato di questa serie, e pure io come harry dispero della cancellazione di silent hills
maledizione!

Harry_Lime
05-05-16, 17:39
Questa se ho capito bene :uhm: https://www.youtube.com/watch?v=ORFi6dKBN5c
Dico solo una cosa: lol


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
05-05-16, 17:44
:sisi:

Harry_Lime
05-05-16, 17:45
Eh, su Amnesia e Isolation (e qualcos'altro che ora su due piedi blabla) ripongo grandi speranze di spaventismo, li ho entrambi e appena posso li gioco.

Ah si anche silent hill 4. Forse girava una demo o simili a un certo punto perchè ricordo di averlo provato...

Considero ancora l'idea di fondo, l'atmosfera che ricordo avesse e il suo trailer come alcune delle cose più azzeccate per disturbare e angosciare il giocatore. Anche la grafica "scarna" con la luce grigia di un cielo "plumbeo" e le luci artificiali senz'anima degli interni.

Ripeto..CREDO ( non sono sicuro) che questo possa vincere ancora oggi il premio come trailer più pesante della storia videoludica in questo contesto di cui parliamo.
Anzi ora apro un topic per confronti in merito, voglio sapere se avete di meglio da propormi :sisi:



https://www.youtube.com/watch?v=GW_is7yL6_U

(dei silent hill in generale, di quelli VERI, ho sempre ammirato le atmosfere, giocai il 2 per intero e il 3 solo un inizio, e ripeto del 4 solo una demo o simili...il primo mi angosciava dagli screenshots e immagini ma ai tempi ero più piciolo e mi cacavo sotto e non ci giocai anche per timore :asd: ma la curiosità morbosa ovviamente era alle stelle da subito, fin dalla tipa che lacrima sangue famosa. Del 2 che ovviamente è quindi quello che conosco per bene davvero, ho un ricordo però molto più "raffinato" del semplice disturbante: una vera perla, forse l'unico gioco con QUELL'atmosfera che ho mai provato. Cioè un'atmosfera di elegante, elevata tristezza. Tanto da perdere diciamo così l'elemento "opprimente" o meglio mitigarlo, perchè per opprimente intendo personalmente qualcosa di meno "poetico" non so se mi spiego---per capirci, considero manhunt più unilateralmente OPPRIMENTE, proprio per la sua scarsa raffinatezza e per la sua brutalità degradante e degradata. Gran gioco anche lui, dunque, ovviamente).
Amnesia è parecchio spaventoso. Diciamo così. Alien isolation invece, che io ritengo uno dei migliori giochi degli ultimi anni va un attimo preso per il verso giusto. È il perfetto legame tra alien e aliens ponendo la storia su un livello elevato e facendo tesoro del level design e dello stile anni 80 dei due alien, partendo come quello di Scott e finendo quasi con il ritmo di quello di Cameron. E per quanto questo può sembrare uno spoiler, in realtà deve servire per capire come prendere un videogame. Indubbiamente bellissimo ma che ti culla verso un cambio di registro a mio avviso importante ma necessario.
Se non l'avete giocato, recuperarlo ne vale la pena. E non dico che amnesia sia meglio, ma solo che nel loro piccolo, sono entrambi due bei giochi che però non mi sento di accostare troppo nelle similitudini che invece in tanti cercano.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ocean
05-05-16, 19:50
Questa se ho capito bene :uhm: https://www.youtube.com/watch?v=ORFi6dKBN5c

Consiglio a Matsetes di giocare a The Evil Within per esorcizzare la paura del sangue:snob:

Glorfindel
05-05-16, 20:07
meglio Super Meat Boy: il personaggio sanguina solo a camminare

Kallor
05-05-16, 20:48
o They Bleed Pixel :asd:

Matsetes
06-05-16, 08:14
Consiglio a Matsetes di giocare a The Evil Within per esorcizzare la paura del sangue:snob:
Ma non era solo la questione del sangue... Anche il fatto di avere poca luce, poco spazio in cui muoversi ed indietreggiare, un sacco di posti scoperti... Addirittura ho rischiato di morirci là sotto per tutto questo spazio stretto e tortuoso. Ho usato il mio unico medikit per quel postaccio.
Non è che non sono riuscito a giocarlo, più che altro mi ha lasciato addosso un'angoscia brutta, che è durata due o tre giorni...
Quelli che chiedevo è: ci sono altri posti del genere?

Kallor
06-05-16, 08:18
Non è che sei sotto livellato?



Per il ciclo "l'angoscia di morire": quant'è brutto girare per posti nuovi in dark soul mentre hai ventordicimila anime ma l'ultimo bonfire è dall'altra parte del mondo :bua:

Harry_Lime
06-05-16, 08:21
Ma non era solo la questione del sangue... Anche il fatto di avere poca luce, poco spazio in cui muoversi ed indietreggiare, un sacco di posti scoperti... Addirittura ho rischiato di morirci là sotto per tutto questo spazio stretto e tortuoso. Ho usato il mio unico medikit per quel postaccio.
Non è che non sono riuscito a giocarlo, più che altro mi ha lasciato addosso un'angoscia brutta, che è durata due o tre giorni...
Quelli che chiedevo è: ci sono altri posti del genere?
Boh io l'ho giocato anni fa e non ricordo tutta questa angoscia. Pur sotto livellato, quella sezione è un cartone animato della disney in confronto a tanta altra roba che ho giocato nella mia vita.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
06-05-16, 09:29
Angoscia di 3 giorni, "ho rischiato di morirci lá sotto" ..a parte che bè, in un videogioco dove si muore, cosa rischi altrimenti scusa? Ma la frase mi fa rotflare...

Porca eva dai...

akrilico
06-05-16, 09:36
vabbhè dai ragazzi, ognuno di noi ha la propria sensibilità :asd:

anche se matsetes, pure io sono rimasto un po' meh, eh.
insomma, i vg non sono mica roba da educande, lo sai anche tu

Viggio
06-05-16, 09:40
Immagino che Metsetes non abbia provato P.T.
...in una stanza buia
...con le cuffie

:asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
06-05-16, 09:43
Ma porca l oca qua mica stiamo all ovile per ovini! Se uno che avrà circa...checazzo ne so, li avrai trentanni o simili, scrive una cosa delgenere sull ANGOSCIA DI TRE GIORNI che borderlands gli ha provocato, mi viene da pensare a quando avevo 14 anni e un po' mi cacavo sotto con tomb raider (quell oscurità ) e resident evil e dino crisis ma...Cioè...Cioè ma..ciè..

Insomma cioè

Glorfindel
06-05-16, 10:02
io il massimo del disagio lo provai con il primo Dead Space, nella parte iniziale.

ma disagio vero, eh!

poi è subentrata l'abitudine, ma l'impatto fu scombussolante: è come se ti prendessero e ti buttassero di colpo sulla Nostromo...

per fare un paragone, quando sento dire che Resident Evil è horror, mi metto a ridere...

PistoneViaggiatore
06-05-16, 10:09
...e capirai perché dead space gli incubi proprio. Cioè io pure mi sono goduto e gustato e subito le atmosfere e la tensione di dead space ma...Cioè. ..vabbè.

Eric Starbuck
06-05-16, 10:12
Si, pure io come ho scritto ebbi delle difficoltà in quella sezione... difficoltà di sottolivellamento e quindi appunto indietreggiare e schivare i nemici è molto più difficile li che in tutto il gioco fino a quel punto. poi ho fatto altre secondarie e quando ci sono tornato ho fatto molta meno fatica e mi sono pure divertito. visto che pure tu puoi sfruttare gli spazi angusti per attirare i nemici in trappola.

Io ho giocato a RE2, dino crysis, Silent Hill quando ero adolescente, altri giochi horror, tipo quello del gamecube dove ti venivano le allucinazioni... come si chiamava? Dead Space, Bioshock, e altri... ma ripeto ancora che Alien Isolation ce l'ho ancora li da riprovare perchè mi da troppa ansia. (l'unico altro che abbandonai per ansia è stato Outlast).

Glorfindel
06-05-16, 10:19
...e capirai perché dead space gli incubi proprio. Cioè io pure mi sono goduto e gustato e subito le atmosfere e la tensione di dead space ma...Cioè. ..vabbè.

non c'entrano nulla gli incubi, ma la sensazione di disagio.

Poi se uno ci gioca con la TV dietro a tutto volume e gli mp3 nelle orecchie...

akrilico
06-05-16, 10:25
Si, pure io come ho scritto ebbi delle difficoltà in quella sezione... difficoltà di sottolivellamento e quindi appunto indietreggiare e schivare i nemici è molto più difficile li che in tutto il gioco fino a quel punto. poi ho fatto altre secondarie e quando ci sono tornato ho fatto molta meno fatica e mi sono pure divertito. visto che pure tu puoi sfruttare gli spazi angusti per attirare i nemici in trappola.

Io ho giocato a RE2, dino crysis, Silent Hill quando ero adolescente, altri giochi horror, tipo quello del gamecube dove ti venivano le allucinazioni... come si chiamava? Dead Space, Bioshock, e altri... ma ripeto ancora che Alien Isolation ce l'ho ancora li da riprovare perchè mi da troppa ansia. (l'unico altro che abbandonai per ansia è stato Outlast).
eternal darkness
anche lì disagio vero :sisi:

PistoneViaggiatore
06-05-16, 10:27
Poi se uno ci gioca con la TV dietro a tutto volume e gli mp3 nelle orecchie...


Ma quando mai :rotfl:

La verità è che siete dei cacasotto, non volevo dirlo, ma è la verità :fag:

Glorfindel
06-05-16, 10:31
Ma quando mai :rotfl:

La verità è che siete dei cacasotto, non volevo dirlo, ma è la verità :fag:

ma hai bevuto per caso?

LordOrion
06-05-16, 10:42
A me Dead Space ha fatto decisamente cacare proprio perche' non faceva per nulla paura: Manco gli scare-jump pilotati.
Gli unici giochi che mi hanno un po' scosso i nervi sono stati il primo Alone in the Dark e F.E.A.R.

benvelor
06-05-16, 11:16
amnesia the dark descent :tremo:

mollato per la troppa ansia: cioè, gioco la sera per rilassarmi... e baffanculo, va!! :bua:

Harry_Lime
06-05-16, 11:46
io il massimo del disagio lo provai con il primo Dead Space, nella parte iniziale.

ma disagio vero, eh!

poi è subentrata l'abitudine, ma l'impatto fu scombussolante: è come se ti prendessero e ti buttassero di colpo sulla Nostromo...

per fare un paragone, quando sento dire che Resident Evil è horror, mi metto a ridere...
Meh è vero. Se prova dead space. Si pugnala gli occhi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Kallor
06-05-16, 11:57
A me Dead Space ha fatto decisamente cacare proprio perche' non faceva per nulla paura: Manco gli scare-jump pilotati.
Gli unici giochi che mi hanno un po' scosso i nervi sono stati il primo Alone in the Dark e F.E.A.R.

Idem

Harry_Lime
06-05-16, 12:14
Idem
Siete brutte persone. Dead space è uno dei migliori giochi della scorsa gen.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
06-05-16, 12:47
Io ho fatto fatica a sopravvivere a Silent Hill 2 :tremo:
L'ho finito perché è un gioco stupendo, ma mi sono ripromesso di non giocare più a nessun Silent Hill :asd:
Ultimamente ho provato Outlast, ma già mi cagavo in mano dopo mezz'ora :bua:
Dead Space fa un po' paura all'inizio, ma poi ti abitui. Ho finito anche quello senza grossi problemi. Mi è piaciuto comunque.