PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76

Lord Brunitius
25-09-23, 14:17
Capolavoro Dragon's dogma

Shin
25-09-23, 20:33
Capolavoro Dragon's dogmaD1 Dragon's Dogma 2

mic85rm
25-09-23, 23:47
Quale dragon dogma devo prendere su steam?

Absint
26-09-23, 07:51
Dark Arisen, l'unico penso disponibile

Io lo gioco nei prossimi mesi, quando ho finito un paio di cose

Lord Brunitius
26-09-23, 08:28
Si, c'è solo quello dopo che l'han fuso con l'espansione.

Angels
26-09-23, 08:42
Quale dragon dogma devo prendere su steam?

Ieri stava a 4,89 oggi sta di nuovo a 29,99
https://store.steampowered.com/app/367500/Dragons_Dogma_Dark_Arisen/

mic85rm
26-09-23, 08:42
Grazie

Tyus
28-09-23, 15:08
https://gamerant.com/steam-15000-hours-dragons-dogma/#:~:text=A%20Reddit%20user%20called%20Ltennol,the% 20best%20games%20on%20Steam.

:snob:

Absint
28-09-23, 18:34
:pippotto: la madonna santa

CeC
28-09-23, 20:23
https://gamerant.com/steam-15000-hours-dragons-dogma/#:~:text=A%20Reddit%20user%20called%20Ltennol,the% 20best%20games%20on%20Steam.

:snob:

15.000 ore :rotfl: ma siamo alla follia :rotfl:

Absint
29-09-23, 20:15
Sto giocando il dlc di Felicia Hardy/BlackCat di Spiderman

Nnnghh questa deve fa le capriole sulle zinne a letto ve lo dico

benvelor
30-09-23, 10:50
ho iniziato hogwarts legacy e sono un bambino felice :cheers:

CeC
30-09-23, 10:57
ho iniziato hogwarts legacy e sono un bambino felice :cheers:

giocone pazzesco :sisi:

Absint
30-09-23, 11:15
Io devo ricomprarlo per ps5 :bua:
Il mio pc non lo gestisce :bua: sta invecchiando

Voglio giocarmelo bene, l inizio é FICHISSIMO.

CeC
30-09-23, 11:23
Io devo ricomprarlo per ps5 :bua:
Il mio pc non lo gestisce :bua: sta invecchiando

Voglio giocarmelo bene, l inizio é FICHISSIMO.

mi sono guardato un po' di gameplay. giocone assurdo. spero di giocarci quanto prima su ps5 :sisi:

LordOrion
30-09-23, 11:47
Ho cominciato da giusto qualche giorno Solasta: Lost Valley (https://www.solasta-game.com/), il primo dei DLC/Espansione di Solasta.
Per ora sembra essere una storia decisamente piu' articolata della campagna base Crown of the Magister.

CeC
30-09-23, 11:54
Ho cominciato da giusto qualche giorno Solasta: Lost Valley (https://www.solasta-game.com/), il primo dei DLC/Espansione di Solasta.
Per ora sembra essere una storia decisamente piu' articolata della campagna base Crown of the Magister.

sembra carino ma dannazione non c'è l'italiano :'(

LordOrion
30-09-23, 11:57
sembra carino ma dannazione non c'è l'italiano :'(

/admin-mode=ON
sudo non inziare col solito pippone sul "dove lazzo vai se non sai l'inglese"
/admin-mode=OFF

No, ma non ti serve un diploma livello "madrelingua" preso ad Oxford per giocarlo :sisi:

CeC
30-09-23, 12:04
/admin-mode=ON
sudo non inziare col solito pippone sul "dove lazzo vai se non sai l'inglese"
/admin-mode=OFF

No, ma non ti serve un diploma livello "madrelingua" preso ad Oxford per giocarlo :sisi:

ma hai ragione pure te :asd: il problema è mio che con l'inglese non vado molto d'accordo :sisi:

LordOrion
30-09-23, 12:49
:asd:

Ataru Moroboshi
30-09-23, 18:03
Molto bello Solasta :sisi:
Sto giocando a Divinity: Original Sin 2. Il primo l'ho mollato dopo una decina di ore, con questo sono a circa 20, ancora nell'area intorno a Forte Gioia.
Le uniche cose che non mi stanno piacendo sono il party di soli 4 membri e le indicazioni molto vaghe per diverse quest. Non voglio il punto esclamativo luminoso o frecce enormi che mi indichino dove andare o con chi parlare, ma a volte mi sembra di vagare a caso.
E infatti anche andando a caso trovo continuamente quest nuove, aree segrete, personaggi che mi indicano soluzioni diverse per andare avanti. Per il resto nulla da ridire, è veramente un gran gioco.

benvelor
30-09-23, 18:13
sono rpg vecchio stampo, la mancanza di qualsiasi indicatore sulla mappa è una scelta precisa

intanto, sono arrivato a hogsmead: e niente... mi viene voglia di fare un ennesimo giro coi libri di harry potter....
cmq il mio impedimento col pad è roba da guinness dei primati :bua:

LordOrion
30-09-23, 18:20
Le uniche cose che non mi stanno piacendo sono il party di soli 4 membri...

La butto la: su Steam c'e' una bella mod che permette di aumentare il party fino a 6 elementi... In pratica ti puoi portare dietro tutti i companions.

Ataru Moroboshi
30-09-23, 18:24
sono rpg vecchio stampo, la mancanza di qualsiasi indicatore sulla mappa è una scelta precisa


Lo so, ma mi basterebbe un minimo di chiarezza in più. Per dire, ora potrei proseguire lasciando l'isola di Forte Gioia, con tanto di avviso che se parto non potrò tornare indietro e le quest pendenti verranno chiuse, ma mi restano sul diario la ricerca delle 4 reliquie e le missioni dei miei compagni. Per continuarle devo lasciare l'isola o mi manca qualche passaggio? Visto che diverse aree nascoste e missioni le ho trovate per puro caso, girovagando o parlando con persone che avevo ignorato, non mi sorprenderei se mi fossi perso anche altro necessario per quelle quest.
In ogni caso la libertà che lascia sia per i combattimenti sia per le missioni è incredibile. Non vedo l'ora di prendere Baldur's Gate 3 per vedere fino a che livello sono riusciti ad arrivare.

benvelor
01-10-23, 08:14
non lo so, io ho giocato solo il primo :asd:
però mi ricordo lo sconcerto iniziale di non sapere dove andare e girare a vuoto sul punto che presumevo essere quello giusto

LordOrion
01-10-23, 12:51
Lo so, ma mi basterebbe un minimo di chiarezza in più. Per dire, ora potrei proseguire lasciando l'isola di Forte Gioia, con tanto di avviso che se parto non potrò tornare indietro e le quest pendenti verranno chiuse, ma mi restano sul diario la ricerca delle 4 reliquie e le missioni dei miei compagni. Per continuarle devo lasciare l'isola o mi manca qualche passaggio? Visto che diverse aree nascoste e missioni le ho trovate per puro caso, girovagando o parlando con persone che avevo ignorato, non mi sorprenderei se mi fossi perso anche altro necessario per quelle quest.
In ogni caso la libertà che lascia sia per i combattimenti sia per le missioni è incredibile. Non vedo l'ora di prendere Baldur's Gate 3 per vedere fino a che livello sono riusciti ad arrivare.

Nel dubbio puoi anche dare una occhiata a qualche guida :sisi:

https://www.neoseeker.com/divinity-original-sin-ii/walkthrough
https://guides.gamepressure.com/originalsinii/

Ataru Moroboshi
01-10-23, 13:02
Nel dubbio puoi anche dare una occhiata a qualche guida :sisi:

https://www.neoseeker.com/divinity-original-sin-ii/walkthrough
https://guides.gamepressure.com/originalsinii/

Alla fine gli avevo già dato un'occhiata, per essere sicuro di non perdermi nulla.
Per quanto riguarda la mod, l'ho scaricata ma attivandola si disattivano gli achievement. La userò se dovessi iniziare una seconda run.

Det. Bullock
03-10-23, 16:38
Ho iniziato Grime (PC)
Ha quella sensazione di mancanza di peso di tanti giochi in 2.5D, la fisica dei movimenti a tratti mi ricorda Trine.
L'interfaccia dell'inventario e degli upgrade non è chiarissima e ci ho messo qualche momento a fare mente locale.
Però per ora mi sto divertendo a esplorare e non sembra che la finestra della meccanica di assorbimento degli attacchi (indispensabile per ottenere abilità nuove) sia troppo male anche per un impedito come me.

benvelor
03-10-23, 17:28
a me è piaciuto
e l'ho installato e giocato essendo regalato da epic (shame on me)

Det. Bullock
03-10-23, 21:07
Io l'ho preso da GOG, i giochi da epic di solito li calcolo poco per qualche ragione. :asd:

Artyus
04-10-23, 10:47
Ho cominciato da giusto qualche giorno Solasta: Lost Valley (https://www.solasta-game.com/), il primo dei DLC/Espansione di Solasta.
Per ora sembra essere una storia decisamente piu' articolata della campagna base Crown of the Magister.

ma al netto dell'uscita di bg3, vale ancora la pena giocarlo? o meglio non perdere tempo e tuffarsi direttamente su bg3? :uhm:

LordOrion
04-10-23, 10:58
ma al netto dell'uscita di bg3, vale ancora la pena giocarlo? o meglio non perdere tempo e tuffarsi direttamente su bg3? :uhm:

Certo https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gif
Che BG3 sia meglio di Solasta in praticamente tutti i sensi siamo d'accordo, ma questo non rende il secondo un brutto gioco, ne tantomeno una perdita di tempo, specie considerando che mi sta piacendo tantissimo https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/sisi1xy.gif
Pur nella sua modestia Solasta e' un gran bel gioco, peccato che gli sviluppatori non pubblicheranno altri contenuti in futuro.

Se non lo hai provato te lo consiglio caldamente :sisi:

aiacos
04-10-23, 11:02
Stasera a mezzanotte sbloccano forza motosport: addio vita sociale...e mi servirebbe qualche settimana di ferie da lavoro :D

Absint
04-10-23, 13:23
ma al netto dell'uscita di bg3, vale ancora la pena giocarlo? o meglio non perdere tempo e tuffarsi direttamente su bg3? :uhm:

Bè se ancora non stai giocando BG3, ma hai intenzione di giocarti un rpg in quello stile, perché rimandarlo..giocati BG3 e via

Artyus
05-10-23, 07:56
bè diciamo che sono tante ore di gioco, e visto che non ho tutto questo tempo mi sa che dovrò scegliere uno dei due (ovviamente bg3)
volevo sapere se non giocando a solasta mi perdo qualcosa di clamoroso o solo un discreto gioco
sta in sconto su steam

LordOrion
05-10-23, 08:35
bè diciamo che sono tante ore di gioco, e visto che non ho tutto questo tempo mi sa che dovrò scegliere uno dei due (ovviamente bg3)
volevo sapere se non giocando a solasta mi perdo qualcosa di clamoroso o solo un discreto gioco
sta in sconto su steam

Solasta e' un gran bel gioco ma non "clamoroso": ti consiglio sicuramente di giocarlo in futuro perche' merita ma se hai BG3 li direi che spendere adesso 36 euro per la Lightbringer edition (in pratica la GOTY con tutti i DLC dentro) e' un azzardo, specie contando che non essendoci altri contenuti in lavorazione (i dev stanno passando ad un prossimo titolo) sara' scontato sempre di piu'.

Artyus
05-10-23, 10:18
no ma pensavo di prendere il base a 10 euro :bua:

LordOrion
05-10-23, 10:22
no ma pensavo di prendere il base a 10 euro :bua:

No, aspetta e prendi il blocco intero quando costera' meno.

Lord Brunitius
05-10-23, 14:00
Ho provato a giocare a Solasta, non è un brutto gioco ma è legnosetto e ha roba antiquata e bruttarella. Ci riproverò, ma dopo BG3 è una fucilata. Se possibile consiglio di provare a giocarci prima.

LordOrion
05-10-23, 16:13
Ho provato a giocare a Solasta, non è un brutto gioco ma è legnosetto e ha roba antiquata e bruttarella. Ci riproverò, ma dopo BG3 è una fucilata. Se possibile consiglio di provare a giocarci prima.

Il legnosetto e l'antiquato non so dove lo hai visto, ma de gustibus...

Lord Brunitius
05-10-23, 17:48
Il legnosetto e l'antiquato non so dove lo hai visto, ma de gustibus...

Dialoghi meh, interfaccia triste, città semivuota con 3 png in croce (era meglio non farla in 3d e tenere solo la mappa 2d) storia che boh, decollerà ma arrivato alla prima missione ero gia annoiato dal tutorial della taverna. Poi sicuramente ha tanti lati positivi, non escludo di provare a riprenderlo in mano.

Absint
05-10-23, 18:21
Il legnosetto e l'antiquato non so dove lo hai visto, ma de gustibus...

Bè tu dove lo vedi moderno e ricco?

LordOrion
05-10-23, 18:27
Bè tu dove lo vedi moderno e ricco?

Al limite dinamico e moderno: "ricco" non c'entra una mazza :asd:

LordOrion
05-10-23, 18:35
Dialoghi meh, interfaccia triste, città semivuota con 3 png in croce (era meglio non farla in 3d e tenere solo la mappa 2d) storia che boh, decollerà ma arrivato alla prima missione ero gia annoiato dal tutorial della taverna. Poi sicuramente ha tanti lati positivi, non escludo di provare a riprenderlo in mano.

La campagna base ci mette un attimo a decollare: nel dubbio prova magari a giocare anzi a Lost Valley, che tanto e' completamente slegata dalla base ed e' decisamente piu' articolata.

Ah, dai un arma ranged a tutti i personaggi del party, anche ai tank (magari come secondaria): una delle cose interessanti di questo gioco e' che spessissimo ti troverai a muoverti e combattere in ambienti a piu' livelli, dove dovrai saltare e/o arrampicarti.

Talismano
05-10-23, 19:16
ho iniziato hogwarts legacy e sono un bambino felice :cheers:Dopo una certa devi tirar dritto per la main altrimenti ti scende la catena.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
05-10-23, 19:29
La campagna base ci mette un attimo a decollare: nel dubbio prova magari a giocare anzi a Lost Valley, che tanto e' completamente slegata dalla base ed e' decisamente piu' articolata.

Ah, dai un arma ranged a tutti i personaggi del party, anche ai tank (magari come secondaria): una delle cose interessanti di questo gioco e' che spessissimo ti troverai a muoverti e combattere in ambienti a piu' livelli, dove dovrai saltare e/o arrampicarti.


Thanks, ne tengo conto e proverò.

LordOrion
05-10-23, 19:41
Thanks, ne tengo conto e proverò.

Prego :thumbup:

Absint
05-10-23, 19:53
Al limite dinamico e moderno: "ricco" non c'entra una mazza :asd:

:timido:

mic85rm
07-10-23, 17:34
Niente mi sono infognato con Diablo 2 resurrected,Diablo 1 con devilutionx ...sono 2 giochi droga

P.s. me li sto divorando sulla steam deck

benvelor
07-10-23, 17:48
io invece mi sto drogando con hogwarts legacy, è bellerrimo!
graficamente piacevole, soprattutto la resa degli ambienti: la mia 6700xt regge agile i dettagli ultra
per curiosità ho provato il RT, onestamente, a parte qualche ombra "disegnata" meglio, faccio fatica a trovare differenze: con RT ultra e FSR2 a quality sono intorno ai 20/30 fps :bua:

Zhuge
07-10-23, 18:08
Sono a 61 ore di Starfield, ho visitato Titano. :snob:

CeC
07-10-23, 18:28
Sono a 61 ore di Starfield, ho visitato Titano. :snob:

giudizi sul gioco?

Zhuge
07-10-23, 22:08
Già espressi, è molto raffazzonato, l'esplorazione non è incentivante, ha qualche sprazzo, ma non è affatto un capolavoro.

CeC
07-10-23, 22:10
Già espressi, è molto raffazzonato, l'esplorazione non è incentivante, ha qualche sprazzo, ma non è affatto un capolavoro.

un motivo più che valido per non comprare una Xbox Series X :sisi:

McHawk
11-10-23, 16:17
Dissento leggerissimamente. Io sono a 20 e passa ore e me lo sto godendo pian pianino. Non sarà un capolavoro, ma un giro e più lo merita di sicuro (io ci sto giocando su GeForce NOW / Xbox Series X).

Absint
11-10-23, 16:44
Io se tutto va come previsto sto weekend staro' giocando una roba pazzesca. STAY TUNED

Biocane
12-10-23, 09:39
Dissento leggerissimamente. Io sono a 20 e passa ore e me lo sto godendo pian pianino. Non sarà un capolavoro, ma un giro e più lo merita di sicuro (io ci sto giocando su GeForce NOW / Xbox Series X).

in che senso su gfnow e x? si può usare lo stesso salvataggio?

McHawk
12-10-23, 11:06
in che senso su gfnow e x? si può usare lo stesso salvataggio?

si si è play anywhere

CX3200
12-10-23, 12:33
Forza motorsport :sisi:


Tagliamo la testa al toro, si graficamente non fa gridare al miracolo, è buona per carità ma nom c'è quel salto che si aveva all'uscita di ogni capitolo..... Ma va anche detto che per quanto mi riguarda in un racing la grafica è un aspetto secondario :snob:


La fisica in linea con i predecessori, molto buona anche se tende ad essere un filo più punitiva della realtà, ma qui è il marchio di fabbrica della serie :asd: buono il meteo dinamico, c'è da dire che ho giocato ancora poco quindi non ho ancora visto tutto quello che ha da offrire ed eventuali limiti



Mi ha sorpreso in positivo la IA, che nei racing paradossalmente vuol dire renderla più stupida :asd3: gli avversari imitinano un comportamento reale, si anche i nabbi della domenica :asd: si vedono duelli tra avversari, non si risparmiano le sportellate e soprattutto in caso di condizioni atmosferiche avverse rallentano o sbagliano.... Fino a qualche anno fa ti becchavi avversari che guidavanl in mezzo alla tormenta di neve come se fossero su asciutto :bua: ...... Non raggiunge i livelli di flatout/wreckfest ma la trovo di alto livello :sisi:


La campagna è stata un po' criticata e posso anche capire, ma anche qui non è mai stato uno dei suoi punti di forza, anzi rispetto al passato la trovo soddisfacente, hai dei mini campionati con varie restrizioni via via più ostiche, funzionale


Un'altra grossa critica riguarda i giri di prova pre gara, ecco qui invece la trovo una funzione utilissima, si prende confidenza con la pista, soprattutto col veicolo del momento..... Magari questo per chi vuole giocarlo in maniera decente :sisi:



Al momento sto giocando con quasi tutto disabilitato (soprattutto il segnalatore di traiettorie) , ho tenuto giusto un leggero controllo di trazione e semi abs, col pad un minimo di aiuto è necessario almeno all'inizio, poi ho impostato danni e penalità massime e soprattutto disattivato quella cagata di rewind, una delle più grandi piaghe dei vg :bua:


Il multy non l'ho ancora toccato, prima voglio prendere confidenza con i vari tracciati


Al momento sono più che soddifatto :sisi:

Lars_Rosenberg
12-10-23, 13:18
Un'altra grossa critica riguarda i giri di prova pre gara, ecco qui invece la trovo una funzione utilissima, si prende confidenza con la pista, soprattutto col veicolo del momento..... Magari questo per chi vuole giocarlo in maniera decente :sisi:


Pensa che c'è un famoso sito concorrente di TGM che nella recensione si è soffermato molto sul criticare questa feature, dandole anche molto peso nel voto abbastanza mediocre assegnato... senza rendersi conto che i giri di prova si possono disattivare se non ti va di farli :rotfl:

CX3200
12-10-23, 13:38
Pensa che c'è un famoso sito concorrente di TGM che nella recensione si è soffermato molto sul criticare questa feature, dandole anche molto peso nel voto abbastanza mediocre assegnato... senza rendersi conto che i giri di prova si possono disattivare se non ti va di farli :rotfl:

si si l'ho letta quella recensione :asd: veramente pietosa, non si capisce se chi l'ha scritta è incompetente, fazioso o entrambe le cose :asd:


che poi si li puoi skippare, non so se si possono disattivare del tutto, non mi interessava farlo quindi non ho nemmeno guardato :o

Venom1905
12-10-23, 13:47
Un'altra grossa critica riguarda i giri di prova pre gara, ecco qui invece la trovo una funzione utilissima, si prende confidenza con la pista, soprattutto col veicolo del momento..... Magari questo per chi vuole giocarlo in maniera decente :sisi:


L'unico appunto che mi viene da fare sulle prove è sul fatto di averle rese "slegate" dalla gara. Non costava nulla renderle delle qualifiche "light", anche perché nel momento in cui si sceglie la posizione in griglia i tempi degli avversari sono visualizzati.

La carriera come al solito a livello di presentazione è un po' deboluccia e la struttura sembra abbastanza classica, c'è da capire se il livello dell'auto sarà qualcosa di stimolante o un di più superfluo. Come idea però è inetressante.
Ah, e per fortuna non vengono regalate auto ogni tre secondi, che era la cosa che mi spaventava di più.

CX3200
12-10-23, 13:59
L'unico appunto che mi viene da fare sulle prove è sul fatto di averle rese "slegate" dalla gara. Non costava nulla renderle delle qualifiche "light", anche perché nel momento in cui si sceglie la posizione in griglia i tempi degli avversari sono visualizzati.

La carriera come al solito a livello di presentazione è un po' deboluccia e la struttura sembra abbastanza classica, c'è da capire se il livello dell'auto sarà qualcosa di stimolante o un di più superfluo. Come idea però è inetressante.
Ah, e per fortuna non vengono regalate auto ogni tre secondi, che era la cosa che mi spaventava di più.

si potevano fare delle vere qualifiche in modo da rendere più partecipe il giocatore, insomma rendeva più realistico tutto il teatrino :sisi: però anche solo come allenamento la trovo utile :sisi:

come detto la carriera è senza infamia e senza lodi, fa il suo, i campionati a prima vista sembrano piuttosto vari, sia per tipologia di auto che prestazioni, più campionati extra che verranno aggiunti col tempo......è inutile dire che il più sarà l'online dove sembra abbiano fatto un buon lavoro :sisi:

Biocane
12-10-23, 21:25
si si è play anywhere

e dove si gioca meglio? con la putenza di GF now ma in streaming o su serie x?

Eric Starbuck
13-10-23, 08:38
Beh, le prove ti gratificano con un sacco di "XP" che fa progredire l'auto che stai guidando per sbloccarne i potenziamenti. inoltre, se guidi bene, ti da anche dei bonus per ogni settore in cui stai sotto un determinato tempo e hai un tempo sul giro minimo da battere. quindi non sono 3 giri di cazzeggio puro.

Certo se le gare avessero dato sempre il premio massimo e le prove avessero svolto la funzione di qualifiche, sarebbe stato anche più gratificante per il giocatore, invece di lasciare la posizione di partenza di default a metà schieramento. metterti da solo più avanti sembra di barare e ti sta su il vedere diminuire il premio.

Non so. per ora ho poco feeling col gioco. non mi sento spronato a continuare e ottenere reward.

non so come fosero il 5, il 6 e il 7... ma nel 4 era fighissimo che potevi scegliere tu quale auto usare e lui ti proponeva campionati adatti. in questo hai tutta la progressione bloccata e devi per forza fare le uniche 2 serie sbloccate e COMPRARE le auto adatte di conseguenza.

uno dei miei guilty pleasure nei racing alla GT o Forza, era di continuare con SOLO auto regalate e fare le gare in base a quello che potevano fare le auto nel garage, senza ricorrere all'autosalone. un po' come negli RPG mi piace usare solo il loot trovato e non quello comprato ai negozi. :asd:

qua ti da un'auto all'inizio. poi già per il primo evento del tabellone ti tocca comprarne una. (o forse la comprai io perchè mi trovavo malissimo con la civic iniziale.)

CX3200
13-10-23, 09:11
No scusa ma sei serio? Cioè ti spronava più il 4 dove fai un po' quel caxxo che ti pare, invece che qui dove hai campionati da sbloccare? :bua:

Ok non sarà il massimo come campagna, ma un milione di volte meglio di forza 4 dai zio beppe

Venom1905
13-10-23, 09:20
Certo se le gare avessero dato sempre il premio massimo e le prove avessero svolto la funzione di qualifiche, sarebbe stato anche più gratificante per il giocatore, invece di lasciare la posizione di partenza di default a metà schieramento. metterti da solo più avanti sembra di barare e ti sta su il vedere diminuire il premio.


Comunque puoi vedere il tuo tempo e quello degli altri e piazzarti di conseguenza.
Poi si, come dicevo prima, potevano gestirlo più a mò di qualifica e renderlo più coerente


uno dei miei guilty pleasure nei racing alla GT o Forza, era di continuare con SOLO auto regalate e fare le gare in base a quello che potevano fare le auto nel garage, senza ricorrere all'autosalone. un po' come negli RPG mi piace usare solo il loot trovato e non quello comprato ai negozi. :asd:

Le auto in regalo erano proprio la cosa che più mi spaventava ci potesse essere in questo Forza :asd:
Se ti piacciono le auto in regalo prova GT7, lì dopo due gare hai già il garage pieno di fuffa :asd:
Comunque man mano che si andrà avanti immagino ci saranno sempre più eventi tra cui scegliere e dove utilizzare auto già possedute

Eric Starbuck
13-10-23, 09:30
No scusa ma sei serio? Cioè ti spronava più il 4 dove fai un po' quel caxxo che ti pare, invece che qui dove hai campionati da sbloccare? :bua:

Ok non sarà il massimo come campagna, ma un milione di volte meglio di forza 4 dai zio beppe

se non ricordo male, dopo ogni gara ti proponeva 3 alternative. e tu potevi scegliere: pista 2 con auto a scelta dal tuo garage.

così potevi alternare. non c'erano campionati. almeno non così frequenti. quasi quasi provo a inserire il disco nella serie x e vedo che succede. dovrei averlo ancora.

EDIT: diciamo che mi piaceva spaziare, fare una gara con una macchina classe A, una classe C... una con una classe S... variavo. e quando partiva un "campionato" mi rompevo le palle di dover fare gare in sequenza con la stessa auto.

Venom1905
13-10-23, 09:45
se non ricordo male, dopo ogni gara ti proponeva 3 alternative. e tu potevi scegliere: pista 2 con auto a scelta dal tuo garage.

così potevi alternare. non c'erano campionati. almeno non così frequenti. quasi quasi provo a inserire il disco nella serie x e vedo che succede. dovrei averlo ancora.

EDIT: diciamo che mi piaceva spaziare, fare una gara con una macchina classe A, una classe C... una con una classe S... variavo. e quando partiva un "campionato" mi rompevo le palle di dover fare gare in sequenza con la stessa auto.

Beh, se vuoi fare solo gare semplici a caso ha poco senso seguire la carriera, ti fai gare libere.
La carriera è normale abbia una progressione

Eric Starbuck
13-10-23, 10:32
ma nel 4 secondo me era proprio così la carriera. c'era un mega tabellone di gare singole da completare, ma in automatico te ne proponeva 3 da scegliere. e in base all'auto che sceglievi, magari ti cambiava "gara" mantenendo lo stesso circuito. boh. si parla di epoca 360 andiamo indietro parecchio.

comunque si. non c'era un vero e proprio senso di progressione.

però se me le fai a campionati di 5 gare come nel nuovo. alla fine mi devi regalare un auto premio come fa GT. (o almeno faceva una volta.) c'era anche la roulette in uno vecchio che ti spronava a rigiocare il campionato per vincere tutte e 4 le auto premio. (non mi ricordo se potevi vincere doppioni bestemmiando.)

Venom1905
13-10-23, 10:41
ma nel 4 secondo me era proprio così la carriera. c'era un mega tabellone di gare singole da completare, ma in automatico te ne proponeva 3 da scegliere. e in base all'auto che sceglievi, magari ti cambiava "gara" mantenendo lo stesso circuito. boh. si parla di epoca 360 andiamo indietro parecchio.

comunque si. non c'era un vero e proprio senso di progressione.

però se me le fai a campionati di 5 gare come nel nuovo. alla fine mi devi regalare un auto premio come fa GT. (o almeno faceva una volta.) c'era anche la roulette in uno vecchio che ti spronava a rigiocare il campionato per vincere tutte e 4 le auto premio. (non mi ricordo se potevi vincere doppioni bestemmiando.)

Maaah, la roulette è la cosa più brutta mai vista in un gioco di guida :asd:
Praticamente stai elencando tutto quello che sparavo non ci fosse in questo forza :asd:

McHawk
13-10-23, 11:02
e dove si gioca meglio? con la putenza di GF now ma in streaming o su serie x?

avendo un abbbonamento ultimate, con rig 4080, probabilmente su GF. Per i comandi non c'è storia tra joypad e tastiera e mouse, ma anche il comparto grafico è superiore.
con livelli inferirori di abbonamento gf now, sceglierei xbox.

Absint
13-10-23, 11:47
Che significa la cosa che dici di joypad e mousetastiera?

Che su pc non giochi a Forza col pad? Non sto a capi' x D

CX3200
13-10-23, 13:03
Maaah, la roulette è la cosa più brutta mai vista in un gioco di guida :asd:
Praticamente stai elencando tutto quello che sparavo non ci fosse in questo forza :asd:

Si ma lascia perdere eric, gli vogliamo bene ma certe volte fa uscire il nazista che è in noi :asd:

Il campionato va bene così, poteva essere sicuramente migliore, ma rispetto ai vecchi forza è un salto enorme :bua:

Che poi eric, parli di variare se guardi i campionati ognuno ha regole diverse, sia pet categoria che proprio tipo di macchina, che è quello che chiedi quindi non capisco la critica..... Nel 4 la scelta era finta perché alla fine potevi sempre scegliere te cosa fare, certi avevi un tabellone tipo figurine per le varie gare, faceva cacare come sistema

Venom1905
13-10-23, 14:02
Per i comandi non c'è storia tra joypad e tastiera e mouse

Che c'entrano tastiera e mouse... Se qualcuno prova ad usarli con Forza credo scatti il penale :asd:

McHawk
13-10-23, 14:07
Ma stavo rispondendo a Biocane su Starfield :asd:

Lars_Rosenberg
13-10-23, 14:07
Non ho capito se parlate di Forza o di Starfield su GeForce Now :asd:

EDIT: ah ecco, avevo capito bene che era Starfield.

Venom1905
13-10-23, 14:10
Ma stavo rispondendo a Biocane su Starfield :asd:

Ah, scusa, pensavo fosse su Forza... Mi pareva strano

Absint
13-10-23, 14:22
Anche io pensavo Forza!! ahahaha sorry

Eric Starbuck
13-10-23, 16:07
Tornando a Forza, ho capito cosa non aveva fatto "click".

nella prova iniziale delle prime ore, erano le traiettorie. tolte quelle ho iniziato a guidare molto meglio, guardando la pista, i cordoli etc..

ma ancora non riuscivo a "chiudere" le curve, l'auto allargava sempre in esterno. anche con la trazione posteriore come se fossi in sottosterzo costante. come se le gomme fossero marce e non avessero grip... fastidiosissimo!

Prima in pusa pranzo mi sono detto, facciamo una prova col cambio manuale... UN ALTRO GIOCO CAZZO!

Bellissimo! finalmente pieno controllo di trazione e potenza. ho annichilito la concorrenza allo stesso livello di difficoltà col quale arrivavo a fatica secondo. poi ha iniziato a piovere e CIAONE! gli altri hanno rallentato ulteriormente e sono quasi arrivato a doppiare l'ultimo in soli 6 giri.

Si vola!

se non lo fate già, sforzatevi di imparare col cambio manuale! mi ringrazierete.

CX3200
13-10-23, 16:23
Tornando a Forza, ho capito cosa non aveva fatto "click".

nella prova iniziale delle prime ore, erano le traiettorie. tolte quelle ho iniziato a guidare molto meglio, guardando la pista, i cordoli etc..

ma ancora non riuscivo a "chiudere" le curve, l'auto allargava sempre in esterno. anche con la trazione posteriore come se fossi in sottosterzo costante. come se le gomme fossero marce e non avessero grip... fastidiosissimo!

Prima in pusa pranzo mi sono detto, facciamo una prova col cambio manuale... UN ALTRO GIOCO CAZZO!

Bellissimo! finalmente pieno controllo di trazione e potenza. ho annichilito la concorrenza allo stesso livello di difficoltà col quale arrivavo a fatica secondo. poi ha iniziato a piovere e CIAONE! gli altri hanno rallentato ulteriormente e sono quasi arrivato a doppiare l'ultimo in soli 6 giri.

Si vola!

se non lo fate già, sforzatevi di imparare col cambio manuale! mi ringrazierete.

purtroppo nei videogiochi il cambio automatico viene penalizzato (quando nella realtà è ben più performante, certo un pilota professionista col manuale s fare di meglio :asd: ) quindi si ne guadagni sicuramente


il segnalatore di traiettoria è il male, può giusto andare bene per un novizio per imparare un po' come funzionano le traiettore, altrimenti è da levare....già che ti fa fare le curvette belle precise senza toccare i cordoli :rotfl:

Absint
13-10-23, 18:35
se non lo fate già, sforzatevi di imparare col cambio manuale! mi ringrazierete.

E' un altro mio obiettivo di quest anno, abituarmi a giocare sti giochi col cambio manuale.
Su Gran Turismo e su Dirt Rally 2, e Wreckfest pure.


Tra l altro parlando di Gran Turismo... domani vi dico na cosa!
Nngghh

Viridian
13-10-23, 19:52
bha a cambiare le marce in un videogioco io ho rinunciato da tempo, è molto più difficile che nella realtà non avendo feedback fisici

Lord Brunitius
13-10-23, 21:06
Dopo sessioni infinite a Baldur's Gate 3 ho cambiato leggermente aria con Lords of the Fallen, uscito oggi. Review bombing a gogo per prestazioni da manicomio, sul mio pc a parte un avvio incerto ora va liscio. Sembra di giocare un Darks Souls in unreal engine con più dettagli.

CeC
13-10-23, 21:08
Dopo sessioni infinite a Baldur's Gate 3 ho cambiato leggermente aria con Lords of the Fallen, uscito oggi. Review bombing a gogo per prestazioni da manicomio, sul mio pc a parte un avvio incerto ora va liscio. Sembra di giocare un Darks Souls in unreal engine con più dettagli.

le recensioni non sono granchè positive. facci sapere com'è :sisi:

Lord Brunitius
13-10-23, 21:47
le recensioni non sono granchè positive. facci sapere com'è :sisi:

Dalle recensioni è pressochè impossibile capirci qualcosa. Si passa da dei 10 a dei 4. Il feeling è molto bello, ambienti stupendi. Ho letto molto molto bene del world building, migliore pare di quello di Dark Souls per certi versi. Staremo a vedere come prosegue.

Harlan Draka
13-10-23, 22:07
Out of Line su epic(fail), carino. Ho giocato pochi minuti per ora l'unico neo è il salto, che spesso non funziona XD

Patman
14-10-23, 19:57
Ho iniziato da un paio di giorni Red Dead Redemption 2 :charge:
Dopo aver smanettato un po' per trovare il giusto compromesso tra prestazioni e qualità grafica, ho completato il primo capitolo e sto iniziando il secondo.
Finora posso dire di essere veramente impressionato dall'aspetto tecnico: panorami mozzafiato e audio splendido, veramente bellissimo.
Ciò che non mi convince per niente invece è la sensazione di mancato controllo che ho sul personaggio: non sento di averlo in "mano" e mi pare che si muova come su dei binari impedendomi di immedesimarmi. Non so spiegarlo, è come se ci fosse una barriera tra me e Arthur Morgan che mi impedisce di padroneggiarne i movimenti. Sento come un'inerzia e mi manca il controllo diretto su ciò che fa, anche quando spara.
Questo aspetto finora mi ha un po' frenato l'entusiasmo, spero che proseguendo mi abitui o che cambi qualcosa (ma cosa? boh!) :sisi:

Absint
14-10-23, 20:01
Ho iniziato da un paio di giorni Red Dead Redemption 2 :charge:
Dopo aver smanettato un po' per trovare il giusto compromesso tra prestazioni e qualità grafica, ho completato il primo capitolo e sto iniziando il secondo.
Finora posso dire di essere veramente impressionato dall'aspetto tecnico: panorami mozzafiato e audio splendido, veramente bellissimo.
Ciò che non mi convince per niente invece è la sensazione di mancato controllo che ho sul personaggio: non sento di averlo in "mano" e mi pare che si muova come su dei binari impedendomi di immedesimarmi. Non so spiegarlo, è come se ci fosse una barriera tra me e Arthur Morgan che mi impedisce di padroneggiarne i movimenti. Sento come un'inerzia e mi manca il controllo diretto su ciò che fa, anche quando spara.
Questo aspetto finora mi ha un po' frenato l'entusiasmo, spero che proseguendo mi abitui o che cambi qualcosa (ma cosa? boh!) :sisi:

Sono d'accordo con te il gioco e' tecnicamente pazzesco davvero, artisticamente anche direi.

Poi pero' a livello di gameplay ha le sue magagnette, secondo me


-----------------

Io sto giocando a Gran Turismo 7 in vr (sto facendo una pausetta e ora ci torno un'altra ora sopra) e penso di aver finalmente toccato l'altra dimensione con mano, FIGATA STELLARE.
Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello adesso di giocarlo NON in vr, e' davvero fichissimo.

CX3200
14-10-23, 20:41
Ho iniziato da un paio di giorni Red Dead Redemption 2 :charge:
Dopo aver smanettato un po' per trovare il giusto compromesso tra prestazioni e qualità grafica, ho completato il primo capitolo e sto iniziando il secondo.
Finora posso dire di essere veramente impressionato dall'aspetto tecnico: panorami mozzafiato e audio splendido, veramente bellissimo.
Ciò che non mi convince per niente invece è la sensazione di mancato controllo che ho sul personaggio: non sento di averlo in "mano" e mi pare che si muova come su dei binari impedendomi di immedesimarmi. Non so spiegarlo, è come se ci fosse una barriera tra me e Arthur Morgan che mi impedisce di padroneggiarne i movimenti. Sento come un'inerzia e mi manca il controllo diretto su ciò che fa, anche quando spara.
Questo aspetto finora mi ha un po' frenato l'entusiasmo, spero che proseguendo mi abitui o che cambi qualcosa (ma cosa? boh!) :sisi:

Rdr2 è un ottimo gioco purtroppo rockstar fa di tutto per non fartelo odiare :bua:

Il grosso problema è proprio lato gameplay, come dici il personaggio è "legnoso" come le varie animazioni, il tutto dovrebbe restituire maggior "realismo" però si a volte è solo frustrante :asd: però diciamo che poi ci sia abitua



Quello che mi ha dato veramente fastidio è il fatto che il gioco di crede un deficiente :bua: preparati ad un eterno tutorial, si per tutta la main il gioco ti dirà come fare le cose (anche se dopo 20 ore dovresti sapere come si corre o si estrae un arma :asd:), come, dove e quando.... Zero libertà di azione, tu ti devi mettere in copertura dietro il barile che ti dice il gioco, non quello a fianco ne dietro all'albero :bua: nelle subquest hai maggior libertà, non tantissima ma meglio di niente :asd:



Però rimane cmq un'ottima esperienza, personaggi scritti magistralmente e una storia appassionate, senza contare un mondo magnifico e vivo..... A volte mi perdevo ore semplicemente a passeggiare a piedi o a cavallo tra la natura :asd:

Absint
14-10-23, 20:44
Quello che mi ha dato veramente fastidio è il fatto che il gioco di crede un deficiente :bua: preparati ad un eterno tutorial, si per tutta la main il gioco ti dirà come fare le cose (anche se dopo 20 ore dovresti sapere come si corre o si estrae un arma :asd:), come, dove e quando.... Zero libertà di azione, tu ti devi mettere in copertura dietro il barile che ti dice il gioco, non quello a fianco ne dietro all'albero :bua: nelle subquest hai maggior libertà, non tantissima ma meglio di niente :asd:
:

Esatto, a queste cose penso quando dico "magagnette"

Il problema per me e' che la cosa contrasta molto col mondo di gioco , cosi' aperto, ben realizzato, reattivo, etc.

Peccato, non dico debba essere SUPER libero che alla fine non e' quello che magari volevano fare, e ok.
Pero' e' davvero SEMPRE cosi' durante la main story.
Dopo un po' ti da' davvero fastidio, imho.

Patman
15-10-23, 07:57
Grazie per i riscontri, mi consola sapere di non essere il solo a provare queste sensazioni contrastanti :)

benvelor
15-10-23, 08:16
Sono d'accordo con te il gioco e' tecnicamente pazzesco davvero, artisticamente anche direi.

Poi pero' a livello di gameplay ha le sue magagnette, secondo me


-----------------

Io sto giocando a Gran Turismo 7 in vr (sto facendo una pausetta e ora ci torno un'altra ora sopra) e penso di aver finalmente toccato l'altra dimensione con mano, FIGATA STELLARE.
Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello adesso di giocarlo NON in vr, e' davvero fichissimo.

magagnette? :asd:
è un bellissimo set cinematografico dove tutto è finto e preimpostato
mi ricordo ancora la rapina che feci in una città: entro, stordisco il commesso, entro nella stanza senza finestre dove c'è la cassaforte, prendo i soldi e DA FUORI, un passante, lancia l'allarme; esco dall'edificio e ci sono una decina di poliziotti a cavallo sbucati in tempo 2 secondi :asd:
il 99 di voto su TGM è un insulto alla storia de vg

Harlan Draka
15-10-23, 09:35
Out of line è letteralmente rotto da un bug che esiste da anni e impedisce di proseguire.
Comunque ha enigmi ambinetali carini, belle scelte stilistiche e basta.

-jolly-
15-10-23, 13:44
Sono d'accordo con te il gioco e' tecnicamente pazzesco davvero, artisticamente anche direi.

Poi pero' a livello di gameplay ha le sue magagnette, secondo me


-----------------

Io sto giocando a Gran Turismo 7 in vr (sto facendo una pausetta e ora ci torno un'altra ora sopra) e penso di aver finalmente toccato l'altra dimensione con mano, FIGATA STELLARE.
Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello adesso di giocarlo NON in vr, e' davvero fichissimo.

solo gameplay? ha dei tempi morti che in confronto l'omelia del papa per il venerdì santo è un party pieno di troioni in bikini e champagne, personalmente l'ho disinstallato neanche arrivato a metà,
tecnicamente eccelso ma anche lì c'è da discutere cosa intendiamo per tecnicamente, poi basta

lambro
15-10-23, 15:42
Low Magic Age, rpg molto carino che mi ricorda le vecchie glorie anni 80 come Champions of Krynn.
Perfetto per sessioni di qualche minuto, intrippante.

Artyus
16-10-23, 07:32
Low Magic Age, rpg molto carino che mi ricorda le vecchie glorie anni 80 come Champions of Krynn.
Perfetto per sessioni di qualche minuto, intrippante.

lo provo :sisi:

Eric Starbuck
16-10-23, 07:57
Uffa... mi avevano chiesto di fare un solo la punta su Dragon's Dogma che ho scoperto che esiste molta gente che non ci ha mai giocato. :facepalm:

"Purtroppo", dopo averlo ricominciato per fare questo video CIAONE... non riesco a staccarmici come se fosse la prima volta!

è davvero fatto bene! dovreste giocarci tutti se non lo avete ancora fatto.

Quindi quando Absint mi chiedeva il mio sogno videoludico bagnato, ecco: TES 6 fatto con il combat system e l'esplorazione verticale/in salto di dragon's dogma. (che volendo mi ricorda un po' quella di Elden ring in piccolo, sto pensando a tesori messi su travi a 20m di altezza che devi fare diversi salti per raggiungerle e cose simili.)

tutto il resto lo preferisco nei TES:
-Personaggi comprimari che ok, parleranno a mezzo busto ma sono molto più definiti.
-in città fai quello che tipare, entri in case, salti sui tetti etc... tutto molto bello. ma puoi "rubare" quello che vuoi dove vuoi che non è considerato crimine. sono semplicmente loot nascosti che trovi. anche in accampamenti e forti militari. spacchi carretti, casse, botti. raccogli roba dagli scrigni... tutto regolare.
- l'85% delle missioni sono prese dalle bacheche e sono tutte fetch quest tipo: "uccidi XX mostri del tipo XYZ". ok, puoi raccoglierle tutte e le completi man mano che giochi... non devi nemmeno tornare da qualcuno a dire: "oh, ho finito eh. ecco le 10 teste del mostro richiesto". no. uccidi l'ultimo e TAC mssione completata, soldi e XP compaiono magicamente in fondo a un dungeon. Saranno clichè, ma preferisco avere 10 personaggi con nome in città che ti richiedono di andare a fare qualcosa, con tanto di dialoghi e un po' di lore, piuttosto che le missioni in bacheca.

Diciamo che sono molto molto fiducioso nel 2. visto che il primo tiene botta ancora in modo eccellente nel 2023. sono davvero poche le limitazioni che mi fanno pensare: eh, però sta cosa è vecchissima! dovrebbero superarla! (se non ovviamente dal punto di vista grafico.)

PS: Come si curano le pedine se non riposando da qualche locanda? il mio personaggio posso riportarlo al 100% anche mangiando. ma le pedine non mangiano e non ho capito come ripristinare la salute persa in modo definitivo.

in tutto questo... mi dicono essere molto simile al combat dei monster hunter... serie che ho provato tantissime volte ma mi ha sempre fatto ribrezzo dopo 2 o 3 ore. non ne capisco il senso.

Zhuge
16-10-23, 09:42
Sono a 92 ore a Starfield, ho esplorato (rilevato) circa 80 pianeti e ieri ho fatto la prima missione dell'Avanguardia UC e la seconda missione della quest principale. :snob:

Artyus
16-10-23, 09:52
Low Magic Age, rpg molto carino che mi ricorda le vecchie glorie anni 80 come Champions of Krynn.
Perfetto per sessioni di qualche minuto, intrippante.

vedo che è in ea da parecchi anni e molta gente si lamenta che sia stato abbandonato :uhm: è così?

Eric Starbuck
16-10-23, 11:13
Sono a 92 ore a Starfield, ho esplorato (rilevato) circa 80 pianeti e ieri ho fatto la prima missione dell'Avanguardia UC e la seconda missione della quest principale. :snob:

:facepalm:

spero che quando ti renderai conto che ci hai giocato in modo improprio, non sia troppo tardi. :lol:

io in 150 ore ho fatto TUTTE le quest e quasi tutto un NG+.

Pianeti rilevati al 100%: ZERO. (se escludiamo i giganti gassosi che te li rileva dall'orbita. e forse qualche luna che aveva solo 2 o 3 materiali.)

Zhuge
16-10-23, 11:26
io RILEVO, sono uno che esplora, io :tsk:

-jolly-
16-10-23, 12:49
io RILEVO, sono uno che esplora, io :tsk:

sei un prospettore ,che percentuali chiedi su ritrovamenti di materiali preziosi?

lambro
16-10-23, 13:35
vedo che è in ea da parecchi anni e molta gente si lamenta che sia stato abbandonato :uhm: è così?

No è appena uscita una patch :sisi:

Zhuge
16-10-23, 15:56
sei un prospettore ,che percentuali chiedi su ritrovamenti di materiali preziosi?

alta :snob:

LordOrion
16-10-23, 18:30
Low Magic Age, rpg molto carino che mi ricorda le vecchie glorie anni 80 come Champions of Krynn.
Perfetto per sessioni di qualche minuto, intrippante.

lo provo :sisi:

Curioso, proprio l'altro giorno su Steam mi hanno chiesto un parere su LMA :sisi:
Gran bel giochillo comunque, ottimo per passare quei 15 minuti che non si sa cosa fare, ma anche per delle partite piu' lunghe,
Tempo fa ci avevo scritto una recensione (chi dovesse essere interessato la puo' trovare qui (http://nottiavideogiocare.blogspot.com/2017/06/low-magic-age-recensione.html)), ma il gioco da allora e' cambiato parecchio :sisi:

Ah. e' in EA da 6 anni, ma viene aggiornato con nuove feature a intervali regolari (https://store.steampowered.com/news/app/576770?updates=true), quindi non pensiate sia un titolo morto :nono:

Harlan Draka
17-10-23, 22:21
Cave Story+.
sì carino, ma frustrantissimo, sono al boss meccanico del labirinto ed la strada per arrivarci è di un fastidioso.
Fra controlli scivolosi ed armi che diventano quasi inutili al primo colpo che subisci.

lambro
18-10-23, 19:06
E' scoppiato l'amore con System Shock Remake, sono presissimo e credo di non essere molto lontano dalla fine.
Mi ha calato negli anni 90 con quel combat imperfetto, un'atmosfera particolare e quella poca concessione al facilitare il gameplay senza meritarselo ,se esplori ti aiuto se non esplori ti mazzuolo.
E pensare che solo pochi giorni fa scrivevo che non mi aveva rapito piu' di tanto, invece...

- - - Aggiornato - - -


Curioso, proprio l'altro giorno su Steam mi hanno chiesto un parere su LMA :sisi:
Gran bel giochillo comunque, ottimo per passare quei 15 minuti che non si sa cosa fare, ma anche per delle partite piu' lunghe,
Tempo fa ci avevo scritto una recensione (chi dovesse essere interessato la puo' trovare qui (http://nottiavideogiocare.blogspot.com/2017/06/low-magic-age-recensione.html)), ma il gioco da allora e' cambiato parecchio :sisi:

Ah. e' in EA da 6 anni, ma viene aggiornato con nuove feature a intervali regolari (https://store.steampowered.com/news/app/576770?updates=true), quindi non pensiate sia un titolo morto :nono:

Grande, bella recensione e vedo che ne hai scritte altre, piano piano le spulcio, complimenti :D

Lord Brunitius
18-10-23, 23:17
E' scoppiato l'amore con System Shock Remake, sono presissimo e credo di non essere molto lontano dalla fine.
Mi ha calato negli anni 90 con quel combat imperfetto, un'atmosfera particolare e quella poca concessione al facilitare il gameplay senza meritarselo ,se esplori ti aiuto se non esplori ti mazzuolo.
E pensare che solo pochi giorni fa scrivevo che non mi aveva rapito piu' di tanto, invece...

- - - Aggiornato - - -





Eh beh, system shock, l'originale, è tutt'ora giocabilissimo. Col remake han fatto un ottimo lavoro.

Nel frattempo ho fatto fuori il primo boss "serio" in Lords of the Fallen, man mano che vado avanti mi ricorda sempre di più il primo Dark Souls.
Comunque l'unreal engine 5 è favoloso.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/2144335243366860067/A9A5B4C1713E389AA56F05591909BB5DDF01E33D/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/2144335243366859233/E35FC496913902B159428BE5B9BAAC3B99BFBB86/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

garlo79
20-10-23, 13:22
Ho iniziato un po' di giochi dopo Ghostwire andiamo in ordine.

Sul fisso ho iniziato cyberpunk 2077 con la patch 2.0. Per giocarlo maxato con ray tracing a 1440p ho dovuto attivare dlss, mai capitato con altri giochi. Visivamente e a livello di mondo di gioco è impressionante. Però più che GDR mi sembra un GTA IV in salsa cyberpunk, con V al posto di Nilo e Night City al posto di Liberty city. Questo è un parere dopo circa 10 ore di gioco. Mi piace? Si ma se fosse uscito 10 anni fa sarebbe stato innovativo, ora lo trovo solo un buon gioco con un comparto tecnico strepitoso e una IA degli NPC deficitaria.

Tra fisso e steam deck ho fatto anche una decina di ore a starfield. E qua il discorso di fa complesso. A me sembra una grande mod di fallout 4 che però mi divertiva di più. Qua è tutto iper frammentato perché pieno di caricamenti: devi visitare il pianeta pinco palla? Caricamento. C'è da cercare tizio su una colonia? Caricamento. E così via. Tecnicamente è pulito ma prende le piste da cyberpunk che è stato pubblicato due anni prima. L'IA dei nemici nelle sparatorie è decente ma pure qui siamo lontani ad esempio da Fear. Il punto è che sia l'azione frammentata che l' esplorazione blanda offrono poco oltre alla trama principale. Su handheld dà il meglio secondo me, perché sei più propenso al cazzeggio spaziale. Ma è come un libro con una buona idea di trama con uno svolgimento lento: fai fatica ad appassionarti.

Infine Cocoon, sempre su deck. Ci ho giocato un paio di ore e l'ho trovato ispiratissimo in tutto: colori, suono ed enigmi. Mi ha ricordato come stile Monument Valley. Da provare se si ha il pass, mi pare duri pure poco (intorno alle 4 ore).

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
20-10-23, 14:54
Ai miei tempi cocoon era un utente tossico di questo forum :asd:

nicolas senada
20-10-23, 15:02
credo ci sia ancora :asd:

benvelor
20-10-23, 15:07
Ai miei tempi cocoon era un utente tossico di questo forum :asd:

non solo ai tuoi :asd:

credo che ci si sempre con qualche account fake

LordOrion
20-10-23, 15:11
Ai miei tempi cocoon era un utente tossico di questo forum :asd:

:asd:
Lui, Talismano e quell'altro con l'avatar di raistlin (il nick non lo ricordo) il trio della morte :asd:
Per altro Cocoon credo sia ancora qui con un altro nick :uhm:

Lars_Rosenberg
20-10-23, 15:26
Fino a un po' di tempo fa postava con l'account Maybeshewill (cosa che per lo meno denota un minimo di gusto musicale), ma vedo ora consultando la sezione dei ban che è stato permabannato l'anno scorso :rotfl:
Ha un nuovo fake?

Angels
20-10-23, 15:29
Fino a un po' di tempo fa postava con l'account Maybeshewill (cosa che per lo meno denota un minimo di gusto musicale), ma vedo ora consultando la sezione dei ban che è stato permabannato l'anno scorso :rotfl:
Ha un nuovo fake?

:asd:
Lui, Talismano e quell'altro con l'avatar di raistlin (il nick non lo ricordo) il trio della morte :asd:
Per altro Cocoon credo sia ancora qui con un altro nick :uhm:

Maybeshewill è Cocoon

LordOrion
20-10-23, 15:30
Maybeshewill è Cocoon

Quello lo avevamo capito :sisi:

Lord Brunitius
20-10-23, 15:32
Ho iniziato un po' di giochi dopo Ghostwire andiamo in ordine.

Sul fisso ho iniziato cyberpunk 2077 con la patch 2.0. Per giocarlo maxato con ray tracing a 1440p ho dovuto attivare dlss, mai capitato con altri giochi. Visivamente e a livello di mondo di gioco è impressionante. Però più che GDR mi sembra un GTA IV in salsa cyberpunk, con V al posto di Nilo e Night City al posto di Liberty city. Questo è un parere dopo circa 10 ore di gioco. Mi piace? Si ma se fosse uscito 10 anni fa sarebbe stato innovativo, ora lo trovo solo un buon gioco con un comparto tecnico strepitoso e una IA degli NPC deficitaria.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Non potresti essere più lontano dalla realtà, non c'entra assolutamente nulla con gta, a meno che non contiamo il fatto che sia ambientato in una città come metro di paragone, che puoi girare in macchina e sparare alla gente. Il concetto alla base è del tutto diverso.


:asd:
Lui, Talismano e quell'altro con l'avatar di raistlin (il nick non lo ricordo) il trio della morte :asd:
Per altro Cocoon credo sia ancora qui con un altro nick :uhm:

Quello con Raistlin è Darkless :bua:

LordOrion
20-10-23, 15:39
Quello con Raistlin è Darkless :bua:

Non, non e' Darkless a cui mi riferivo, e' un altro tipo che anche lui aveva un avatar con Raistlin e non so neppure se sia poi migrato qui nella diaspora del 2016 visto che e' da allora che, grazie agli dei non ne ho notizia :alesisi:
Il nick non mi viene in mente, ma ricordo che sarebbe riuscito a farsi prendere a testate da Ghandi :no:

Edit: era Malakay (https://www.thegamesmachine.it/forum/members/204.html)! Che a quanto pare e' sempre qui, sebbene posti poco :uhm:

Lord Brunitius
20-10-23, 16:30
Non, non e' Darkless a cui mi riferivo, e' un altro tipo che anche lui aveva un avatar con Raistlin e non so neppure se sia poi migrato qui nella diaspora del 2016 visto che e' da allora che, grazie agli dei non ne ho notizia :alesisi:
Il nick non mi viene in mente, ma ricordo che sarebbe riuscito a farsi prendere a testate da Ghandi :no:

Edit: era Malakay (https://www.thegamesmachine.it/forum/members/204.html)! Che a quanto pare e' sempre qui, sebbene posti poco :uhm:

Ah gia, è vero, Darkless aveva il mini phoenix. Si si, me lo ricordo Malakay, un muro di cemento impermeabile a qualsiasi altra opinione se non la sua, l'utente perfetto per un forum :asd:

Zhuge
20-10-23, 20:04
Colui che state cercando ora si nasconde dietro un ingegnere svizzero.

Lord Brunitius
20-10-23, 21:45
Continua il mio peregrinare a forti dose di bestemmie e lodi al signore nelle terre di Mournstead, allego qualche screen.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/2144335243376502477/D1275BD474594E36EBE85719C4E54BEC111980C0/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/2144335243376501488/6AD44B58F751254E860522FEA4B3E8E81422DCCD/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/2144335243376503298/C18590B6A5B94CC857C99FC2789FD3FE4B8F3053/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Col cazzo che lo apro quel forziere.

Il numero dei nemici è a volte soverchiante ma vanno fatti fuori con un minimo di strategia, per il resto lo sto trovando veramente impegnativo ma appagante. E' zeppo di posti da vedere e le mappe sono intricate e molto vaste, in più il passaggio alla dimensione oscura rende tutto più complesso. Pochi cali di framerate, lo stanno selvaggiamente patchando e si vede.

garlo79
21-10-23, 09:17
Non potresti essere più lontano dalla realtà, non c'entra assolutamente nulla con gta, a meno che non contiamo il fatto che sia ambientato in una città come metro di paragone, che puoi girare in macchina e sparare alla gente. Il concetto alla base è del tutto diverso.



Quello con Raistlin è Darkless :bua:Per ora, prime 10 ore, mi sembra la stessa cosa: hai main e side Quest che ti fanno andare da una parte all'altra della mappa, scontri a fuoco, ecc. La componente narrativa è di diverso tipo (ottimo cyberpunk qui, in GTA crime contemporaneo) ma sul gameplay finora tutte queste differenze non le trovo. Vediamo nel proseguo.

Confermo che mi piace eh, la mia non era una critica ma una constatazione.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
21-10-23, 09:23
Per ora, prime 10 ore, mi sembra la stessa cosa: hai main e side Quest che ti fanno andare da una parte all'altra della mappa, scontri a fuoco, ecc. La componente narrativa è di diverso tipo (ottimo cyberpunk qui, in GTA crime contemporaneo) ma sul gameplay finora tutte queste differenze non le trovo. Vediamo nel proseguo.

Confermo che mi piace eh, la mia non era una critica ma una constatazione.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Come fai a non notarle, devi far crescere un personaggio utilizzando build differenti, armi e oggetti con statistiche differenti, impianti, cyberware. Tutto si riflette nel gameplay.

-jolly-
21-10-23, 14:07
Per ora, prime 10 ore, mi sembra la stessa cosa: hai main e side Quest che ti fanno andare da una parte all'altra della mappa, scontri a fuoco, ecc. La componente narrativa è di diverso tipo (ottimo cyberpunk qui, in GTA crime contemporaneo) ma sul gameplay finora tutte queste differenze non le trovo. Vediamo nel proseguo.

Confermo che mi piace eh, la mia non era una critica ma una constatazione.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

scontri a fuoco se li vuoi fare, è uno dei pochi giochi che ti permettere quasi di fare tutto in stealth se lo vuoi ,o con assalti alle spalle o con la cybernetica.

dai su , con gta tranne guidare le macchine e l'ambiente urbano non centra una mazza fai crescere un pg a seconda di come lo vuoi ,netrunner puro, o prettamente fisico con armi da taglio, o caciarone o stealt sia tecnologico che armi silenziate o un tuttofare che si arrangia in tutto,
poi a livello narrativo tra cyber e gta c'è la stessa differenza che esiste per bellezza tra margot robbie e mirta merlino

Biocane
21-10-23, 14:54
credo ci sia ancora :asd:

no è stato ripermabannato (ingegner gervasoni)

- - - Aggiornato - - -


Maybeshewill è Cocoon

:angelscube:

Lord Brunitius
21-10-23, 18:06
poi a livello narrativo tra cyber e gta c'è la stessa differenza che esiste per bellezza tra margot robbie e mirta merlino

:bua:

Zhuge
21-10-23, 18:12
beh entrambe hanno il loro segmento di mercato

Lord Brunitius
21-10-23, 18:16
beh entrambe hanno il loro segmento di mercato

Beh la mirta martino come cazz si chiama è una discreta signora dai. La robbie è fuori scala però.

-jolly-
21-10-23, 19:39
la mirta se la tromba tardelli

benvelor
21-10-23, 21:59
Per ora, prime 10 ore, mi sembra la stessa cosa: hai main e side Quest che ti fanno andare da una parte all'altra della mappa, scontri a fuoco, ecc. La componente narrativa è di diverso tipo (ottimo cyberpunk qui, in GTA crime contemporaneo) ma sul gameplay finora tutte queste differenze non le trovo. Vediamo nel proseguo.

Confermo che mi piace eh, la mia non era una critica ma una constatazione.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

nella mia esperienza, le prime 10 ore sono le più brutte e noiose
poi inizi a entrare nel vivo del gioco e soprattutto ti si sblocca la trama principale e qualche side davvero bella
ero molto critico all'inizio, poi mi ci sono ritrivato a fare 70 ore come se nulla fosse
dagli una chance, devi superare lo scoglio della prima parte

aiacos
21-10-23, 23:34
Io mi sarei intrippato con forza motosport ma è un crash continuo ad ogni fine gara multiplayer; ottimizzazione imbarazzante da parte dei Turn 10, sembra un early beta.

lambro
22-10-23, 08:41
Faranno mai un remake di System Shock 2?
Prima che io per cataratta non veda più lo schermo dico.
So che c'è un progetto con textures in high res ma più che altro mi interessava una cosa come quella fatta per il primo, che reputo un capolavoro assoluto (ci sto giocando di un gusto che non mi capitava da tempo, anche se senza guida perdo le ore a girare a cazzo perchè è difficile capire bene bene dove andare e quando farlo,che dite è meglio usare una guida o è meglio scornarsi da soli? preferisco la seconda..:) )

benvelor
22-10-23, 11:36
e' in programma ed è stato annunciato ufficialmente tipo tre gorni fa :sisi:
uscira nel duemilapoi, ma lo faranno

CX3200
22-10-23, 14:15
Io mi sarei intrippato con forza motosport ma è un crash continuo ad ogni fine gara multiplayer; ottimizzazione imbarazzante da parte dei Turn 10, sembra un early beta.

Ecco mi stavo giusto chiedendo se era la mia connessione di merda o il gioco :bua: ogni volta che carica la gara prego la Madonna che non crashi tutto :bua:


Poi finalmente riesci a fare una gara e alla prima curva vieni sbattuto fuori dalla solita testa di bip che crede di giocare a destruction derby :asd:



Il brutto è quando ti crasha quando carica la gara e ti accorgi di aver buttato 30 minuti di prove nel cesso :chebotta:



Non so se lo fa a anche a te, io su xbox se in gara mi disconnette, appena si riconnette e rientro nel multy il gioco si blocca nella schermata di caricamento e devo chiudere e riapre il gioco :chebotta:

Paco
22-10-23, 19:32
Online io mi sto divertento tanto, ho passato il livello pilota 160 e mi è capitato solo un crash durante il caricamento prima della partenza, la formula mazda della scora settimana era tanta roba ma anche le LMP non sono male

aiacos
22-10-23, 23:08
Le early LPM non sono ancora riuscito a terminare una gara senza il cane di turno che ti entra nella fiancata su una curva.

- - - Aggiornato - - -


Ecco mi stavo giusto chiedendo se era la mia connessione di merda o il gioco :bua: ogni volta che carica la gara prego la Madonna che non crashi tutto :bua:


Poi finalmente riesci a fare una gara e alla prima curva vieni sbattuto fuori dalla solita testa di bip che crede di giocare a destruction derby :asd:



Il brutto è quando ti crasha quando carica la gara e ti accorgi di aver buttato 30 minuti di prove nel cesso :chebotta:



Non so se lo fa a anche a te, io su xbox se in gara mi disconnette, appena si riconnette e rientro nel multy il gioco si blocca nella schermata di caricamento e devo chiudere e riapre il gioco :chebotta:

Lo fa anche su pc, ed ho "l'aggravante" di avere una 7900XTX e sembra che i drivers AMD vadano con il cu*o su questo gioco.

CX3200
23-10-23, 07:25
Indianapolis, ovale, riesco a mettermi ij testa dominando la gara e cosa ancora più assurda gli avversari sono tutti onesti (almeno le prime posizioni) ma all'ultimo pit sbaglio i calcoli e mi finisce la benzina all'ultimo giro :rotfl: :chebotta:

Cmq nel weekend per le solite penalità date a caxxo di cane sono retrocesso al rank B..... Nelle poche gare fatte prima di risalire in S mai giocato così bene, ho trovato tutta gente sportivissima :rotfl: le macchine avevano perfino monocolo e cilindro :snob:

Sarà che in b ci finiscono quelli fregati dal sistema o quelli che giocano sporco ma vogliono risalire in fretta quindi guidano bene per poco :asd:

Paco
23-10-23, 12:24
A me sembra semplicemente che il matchmaking non funzioni, fa un bel mischione e via, sarebbe bello poter vedere la valutazione pilota e sicurezza di tutti i presenti nella partita...

lambro
24-10-23, 07:13
e' in programma ed è stato annunciato ufficialmente tipo tre gorni fa :sisi:
uscira nel duemilapoi, ma lo faranno

Graficamente non mi pare un top lavoro, o è una mia sensazione?
Almeno dal teaser che gira.
Cmq mamma mia che giocone, mamma mia.

benvelor
24-10-23, 08:03
se ci mettono quanto SS1, credo uscirà nel 2030 :bua:

BigDario
24-10-23, 08:10
Sotto con Spiderman 2, Mario Wonder, e BG3.
Ne avrò fino a Natale.

Lord Brunitius
24-10-23, 09:23
Continuo a macinare km e km di cadaveri e boss in LOTF, ora sono arrivato in una zona che viene definita da molti iutuber come "estremamente difficile, con sbalzi di difficoltà pazzeschi etc, non si capisce dove andare, pessimo design il gioco diventa il babau".
Boh. Finora sto riscontrando un level design da manuale e scontri difficili ma mai impossibili, disonesti si, ma fa parte del gioco. Ma che ha giocato sta gente (non faccio nomi tanto son sempre quelli)

Agevolo qualche meraviglioso screen di:
https://twitter.com/shinobi_space

https://scontent.fblq6-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/394577738_6448761578584117_840100414849806581_n.jp g?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=ebRFy6YRSYAAX8Rl3Fv&_nc_ht=scontent.fblq6-2.fna&oh=00_AfCqW_JfEq9jKJleCoNglSGlBebnZry_Ub17mkdWayuk Cw&oe=653BA768

https://scontent.fblq6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/394581542_6448761635250778_1432302582670475585_n.j pg?_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=bQgqL39cmf0AX_DQ1NX&_nc_ht=scontent.fblq6-1.fna&oh=00_AfDX9COqUwATPAiqtYBJW4yLzW_N86ohRBFGVarNahcL 2A&oe=653D0502

Eric Starbuck
24-10-23, 09:34
è davvero figo figo. non mi capacito come esistano decine e decine di soulslike e non esista nemmeno un dragon's dogma like. :no:

Lord Brunitius
24-10-23, 09:53
è davvero figo figo. non mi capacito come esistano decine e decine di soulslike e non esista nemmeno un dragon's dogma like. :no:

Davvero. Ma tanto fra poco ci potremo sollazzare con il 2.

Eric Starbuck
24-10-23, 10:05
sono ora a metà dell'NG+ sto maxando tutte le vocazioni. cambia tantissimo il gameplay da una all'altra. (e l'avevo già finito una volta anni fa.)

ma ora chiudo e passo ad AC Mirage che altrimenti rischio di arrivare "stanco" per quando uscirà il 2.

Ci farò una partitina farmosa ogni tanto come sottofondo mentre ascolto i podcast.

comunque davvero. i soulslike potrebbero piacermi tantissimo, le ambientazioni, i nemici il moveset... mi piace tutto. non mi piace solo che siano così punitivi, che non si possa salvare, la storia delle anime che si perdono nel punto di morte etc...

DD ha un sistema ibrido per queste cose. save unico che ti impedisce di fare scelte diverse nella stessa partita con autosave, ma ad esempio in un dungeon, fuori dal combat puoi salvare quando ti pare, se muori riparti dal save. anche sulla soglia prima di entrare da un boss o in una stanza piena di nemici cazzuti. prova riprova divertiti! senza l'ansia di "oddio ho 200.000 anime con me se muoio devo fare "corri forrest" per tornare a raccoglierle.

Zhuge
24-10-23, 10:13
Io questo weekend ho sfondato le 100 ore a Starfield facendo varie missioni. Su Marte ci si può stare tranquillamente 10/15 ore, ci sono varie missioni da fare. Adesso sono andato a curiosare ad Altair e appena entrato nel sistema ho ricevuto una distress call dal pianeta, che dovrò poi ovviamente esplorare. :snob:

benvelor
24-10-23, 10:58
Sotto con Spiderman 2, Mario Wonder, e BG3.
Ne avrò fino a Natale.

beato te, io ne avrei fino a ferragosto, visto i miei (purtroppo) ritmi :asd:

aiacos
24-10-23, 13:46
A me sembra semplicemente che il matchmaking non funzioni, fa un bel mischione e via, sarebbe bello poter vedere la valutazione pilota e sicurezza di tutti i presenti nella partita...

Funziona del tutto a cazzum: sono in classe S e ieri sera, circuito di Laguna Seca, al cavatappi è stata una carneficina degna del miglior Doom. Ah auto di classe C, quindi nemmeno la scusa degli eventi P od S dove le auto sono più difficili da controllare. Ero secondo, a furia di legnate mi hanno spedito l'auto nel warp: gente che ha letteralmente tagliato la curva del cavatappi ed impattato sulla mia fiancata mentre mi preparavo ad affrontare la curva seguente quel tratto (la mia traiettoria pulita senza tagliare nulla). Il gioco ha ben pensato di dare 4.5 secondi di penalita a me: è tutto un gran lol e, giustamente, sul forum della Turn 10 la gente sta sclerando ed accusando le mamme dei programmatori di fare il mestiere più antico del mondo.

CX3200
24-10-23, 14:24
Funziona del tutto a cazzum: sono in classe S e ieri sera, circuito di Laguna Seca, al cavatappi è stata una carneficina degna del miglior Doom. Ah auto di classe C, quindi nemmeno la scusa degli eventi P od S dove le auto sono più difficili da controllare. Ero secondo, a furia di legnate mi hanno spedito l'auto nel warp: gente che ha letteralmente tagliato la curva del cavatappi ed impattato sulla mia fiancata mentre mi preparavo ad affrontare la curva seguente quel tratto (la mia traiettoria pulita senza tagliare nulla). Il gioco ha ben pensato di dare 4.5 secondi di penalita a me: è tutto un gran lol e, giustamente, sul forum della Turn 10 la gente sta sclerando ed accusando le mamme dei programmatori di fare il mestiere più antico del mondo.


che sia da sistemare è indubbio, ma è anche vero che un sistema gestito da una ia non potrà mai essere perfetto, ci sarà sempre il modo di aggirarlo .....mi dicono che anche in gt non sia tanto meglio (però non l'ho provato, riferisco solo quello che ho letto da gente che ci ha passato centinaia di ore) ha di buono che ha un sistema di bandiere che mitica leggermente il fenomeno


quindi per il momento bisogna imparare a gestire le testa di caxxo.....nelle curve pericolose (come appunto il cavatappi) bisogna alzare il piede, far passare i dementi che ovviamente si butteranno fuori a vicenda e tu puoi passare bello tranquillo, magari alal fine dei giochi avrai person una posizione ma meglio di farsi buttare fuori :bua: e quando vedi che qualcuno ti sta venendo addosso alza il piedi, se tieni il pedale sul gas il sistema ti andrà a penalizzare



le modifiche che secondo me potrebbero aiutare molto senza dover toccare il codice sono


1: penalità più pesanti, 2 secondi per un contatto grave sono ridicoli, almeno 10 secondi

2: squalifica con almeno 3-4 penalità

3: penalizzare la reiterazione, nel senso che più penalità prendi più pesano nel calcolo del rank, perché un errore può capitare ma se ad ogni gara prendi almeno 2 penalità (per quanto furbi qualche penalità se le beccano)

4: far partire tutti dal fondo, così chi sale in S è chi è riuscito a mantenere un comportamente corretto per tanto tempo


certo le testa di bip ci saranno ugualmente però già si riuscirebbe a scremare un pochino .....poi si magari rivedere proprio il sistema di penalità, con una ia migliore ma quelli sono interventi più grossi :sisi:

Eric Starbuck
24-10-23, 16:01
Io questo weekend ho sfondato le 100 ore a Starfield facendo varie missioni. Su Marte ci si può stare tranquillamente 10/15 ore, ci sono varie missioni da fare. Adesso sono andato a curiosare ad Altair e appena entrato nel sistema ho ricevuto una distress call dal pianeta, che dovrò poi ovviamente esplorare. :snob:

:lol: secondo me nemmeno i betatester sono rimasti così tanto nel sistema solare. :lol:

Zhuge
24-10-23, 16:20
:tsk:

Paco
24-10-23, 18:24
Arrivato a 4999 di rating speravo che il matchmaking migliorasse, invece niente, almeno metà dei partententi fa fatica ad andare dritto :facepalm:, credo di non essere mai partito dalla griglia oltre la P2, se accoppiesse i giocatori con valutazioni simili la situazione secondo me migliorebbe drasticamente senza bisogno di chissà quali interventi. Le proposte di CX3200 comunque mi piacciano sopratutto la squalifica

CX3200
24-10-23, 18:57
Arrivato a 4999 di rating speravo che il matchmaking migliorasse, invece niente, almeno metà dei partententi fa fatica ad andare dritto :facepalm:, credo di non essere mai partito dalla griglia oltre la P2, se accoppiesse i giocatori con valutazioni simili la situazione secondo me migliorebbe drasticamente senza bisogno di chissà quali interventi. Le proposte di CX3200 comunque mi piacciano sopratutto la squalifica

il fatto è che non si tratta solo di giocatori imbranati.....ci sono anche persone "che vogliono solo vedere bruciare il mondo" :bua:


ho visto piloti fissi tra le prime posizioni con ottimi tempi ma con anche 6/7 secondi di penalità (e sai bene quanto ci vuole per accumulare certe penalità) che speronano a destra e a manca, soprattutto se tenti il sorpasso.....semplicemente devono rompere il caxxo anche se hanno le abilità per essere ottimi piloti :bua:

per me l'accoppiamento è anche corretto, purtroppo il sistema di punteggio è fallato per colpa del sistema di penalità



tra l'altro mi chiedo come venga calcolato perché non ha senso, mi posiziono bene guidando bene e senza penalità e il valore diminuisce, faccio una gara di merda e mi aumenta :rotfl:

Paco
24-10-23, 20:25
che speronano a destra e a manca, soprattutto se tenti il sorpasso....



Vero, impossibbile accettare di essere superati, un disonore inaccettabile :frigna:

aiacos
24-10-23, 22:15
Io vorrei qualche cosa stile Assetto Corsa Competizione: se fai il cane in pista in modo reiterato sei bannato per X da molte lobby multigiocatore e dagli eventi settimanali.

Eric Starbuck
25-10-23, 08:10
L'ho riprovato ieri Assetto corsa competizione. e così come per forza motorsport, sono riuscito a guidare benino, mettendo il cambio manuale.

ho fatto solo la prima "prova a monza" e ho preso tipo 5 secondi dagli altri... bua. però riuscivo a fare le curve senza andare lungo in staccata ogni volta.
Anzi. arrivavo sempre corto in Forza motorsport sembra che i freni siano molto meno potenti. se al rettilineo finale in sesta inizi a frenare dopo i 150m vai dritto per forza. in assetto corsa con la lambo iniziale invce arrivavo sempre corto. (ok, in forza ancora auto così performanti non te le hanno date. forse è anche per quello che risulta più accessibile di un assetto corsa.)

Ho anche riposizionato la telecamera dal cruscotto perchè come te la danno loro è assurda... ma COMPLETAMENTE SENZA SENSO. ti sembra di essere un bambino al volante. più di 3/4 di schermo sono coperti dal cruscotto. mi sono alzato di un bel po' rispetto alla posizione che ti da di default. non capisco come abbiano scelto di impostarla in quel modo e per fortuna si può modificare.

CX3200
25-10-23, 11:12
L'ho riprovato ieri Assetto corsa competizione. e così come per forza motorsport, sono riuscito a guidare benino, mettendo il cambio manuale.

ho fatto solo la prima "prova a monza" e ho preso tipo 5 secondi dagli altri... bua. però riuscivo a fare le curve senza andare lungo in staccata ogni volta.
Anzi. arrivavo sempre corto in Forza motorsport sembra che i freni siano molto meno potenti. se al rettilineo finale in sesta inizi a frenare dopo i 150m vai dritto per forza. in assetto corsa con la lambo iniziale invce arrivavo sempre corto. (ok, in forza ancora auto così performanti non te le hanno date. forse è anche per quello che risulta più accessibile di un assetto corsa.)

Ho anche riposizionato la telecamera dal cruscotto perchè come te la danno loro è assurda... ma COMPLETAMENTE SENZA SENSO. ti sembra di essere un bambino al volante. più di 3/4 di schermo sono coperti dal cruscotto. mi sono alzato di un bel po' rispetto alla posizione che ti da di default. non capisco come abbiano scelto di impostarla in quel modo e per fortuna si può modificare.

Assetto corsa è un simulatore, forza un sim/arcade ovvio che forza è più accessibile soprattutto col pad, AC col pad non dico ingiocabile ma ha poco senso



Riguardo i freni sono anche le impostazioni, magari hai lasciato l'abs attivo, considera anche che nelle impostazioni avanzate puoi modificare la forza e i punti di vuoto dei grilletti, mi sembra che le impostazioni di default siano più soft





A me FORZA sta piacendo, soprattutto l'online però veramente ogni tanto ti fa incaxxare perché ci sono quelle magagne che rovinano tutto e non è nemmeno roba così complessa da sistemare..... I continui crash all'avvio e il sistema di rank/penalità che abbiamo già affrontato


Tea l'altro giusto oggi, dopo un paio di gare senza penalità anche se in mezzo a dei destruction derby mi sono ritrovato in classe B, wtf??? Senza senso proprio

CX3200
25-10-23, 15:18
mi hanno segnalato un TRUCCO anti speronamento per FORZA

praticamente poco prima del contatto aprire il menù per mezzo secondo....l'auto diventerà intangibile con i risultati che potete immaginare :asd:


non ho ancora provato per vedere quanto riesca ad essere efficace e soprattutto pratico da usare in gara, ma ha del potenziale :snob:

Paco
27-10-23, 10:20
non ho ancora provato per vedere quanto riesca ad essere efficace e soprattutto pratico da usare in gara, ma ha del potenziale :snob:

Provato, per funzionare funziona ma non è per niete pratico, poi c'è sempre il pericolo che quando la macchina torna "solida" si bagghi con le auto vicine e sbinni malamente, comunque più ci gioco e più mi piace, mi piace il sistema di qualifica, mi piace il meteo dinamico, mi piace il consumo gomme e relative strategie, online è dannatamente divertente (modalità carriera non l'ho provata per niente) speriamo solo che il gioco venga supportato nel tempo e non abbandonato a se stesso

CX3200
27-10-23, 11:22
Provato, per funzionare funziona ma non è per niete pratico, poi c'è sempre il pericolo che quando la macchina torna "solida" si bagghi con le auto vicine e sbinni malamente, comunque più ci gioco e più mi piace, mi piace il sistema di qualifica, mi piace il meteo dinamico, mi piace il consumo gomme e relative strategie, online è dannatamente divertente (modalità carriera non l'ho provata per niente) speriamo solo che il gioco venga supportato nel tempo e non abbandonato a se stesso

Eh si piace anche a me, l'unico problema sono alcuni giocatori e il sistema che non li gestisce..... Ma speriamo che col tempo riescano a sistemarlo (anche gt ci hanno messo parecchio a sistemare l'online)



Ecco sul consumo gomme avrei da ridire, la lunghezza attuale delle gare non permette un grosso gioco di strategie, o togli un paio di giri o le aumento perché al momento praticamente le dure sono inutili perché non riesci quasi mai a farci una gara intera e sono troppo poco performanti, le morbide durano pochissimo, quindi la strategia vincente è sempre usare le medie e fare 2 pit, c'è qualche rarissimo caso dove puoi azzardare diversamente per il resto la strategia è quella



Poi secondo alcuni giocatori che si sono messi li a fare test su test, il consumo gomme è poco legato al tipo di guida, la differenza tra una guida conservativa e una a limite è al massimo mezzo giro



Però è cmq divertente

Paco
27-10-23, 11:29
Con le formula mazda le dure riuscivano a fare tutta la gara, alla fine però come dici tu è quasi sempre media media la migliore, però ad esempio per evitare il gruppone ad inizio gara a volte parto con le morbide per cercare di scappare e poi secondo stint dure, oppure se sei imbottigliato puoi anticipare il pit mettere le dure e avere pista libera,mi è capitato anche di vincere facendo due soste montando sempre le morbide. Un pò di margine di manovra c'è...

CX3200
27-10-23, 11:43
Con le formula mazda le dure riuscivano a fare tutta la gara, alla fine però come dici tu è quasi sempre media media la migliore, però ad esempio per evitare il gruppone ad inizio gara a volte parto con le morbide per cercare di scappare e poi secondo stint dure, oppure se sei imbottigliato puoi anticipare il pit mettere le dure e avere pista libera,mi è capitato anche di vincere facendo due soste montando sempre le morbide. Un pò di margine di manovra c'è...

Si ma è proprio risicato, è un buon punto di inizio..... Cmq se ti interessa c'è il topic in consolemania, almeno lo ravviviamo :D



Mi serve aiuto per i set up delle macchine che li sono negato :asd:

Eric Starbuck
27-10-23, 15:44
No beh. sta storia dei pit stop mi smonta terribilmente. per me questi giochi sono belli con le auto "da videogioco" che rimangono uguali dall'inizio alla fine e ci si scontra in pista.

Di quanti giri sono le gare online che fate?

CX3200
27-10-23, 16:20
No beh. sta storia dei pit stop mi smonta terribilmente. per me questi giochi sono belli con le auto "da videogioco" che rimangono uguali dall'inizio alla fine e ci si scontra in pista.

Di quanti giri sono le gare online che fate?

zio beppe eric :facepalm: è un simarcade non è forza horizone, si punta ad un minimo di realismo, quindi consumo gomme e carburante, danni (anche s eonline sono disabilitati)



la media delle gare online va da 8 a 12 giri , ma dipende molto dalla piste, con le piste più lunghe sono 6 giri ma devi cmq fare un pit :sisi:

Paco
27-10-23, 17:08
Le gare vanno dagli otto minuti delle brevi ai 16 delle medie

garlo79
28-10-23, 08:52
nella mia esperienza, le prime 10 ore sono le più brutte e noiose
poi inizi a entrare nel vivo del gioco e soprattutto ti si sblocca la trama principale e qualche side davvero bella
ero molto critico all'inizio, poi mi ci sono ritrivato a fare 70 ore come se nulla fosse
dagli una chance, devi superare lo scoglio della prima parteMi sono espresso male: mi sta piacendo, semplicemente non lo sto trovando così innovativo dal punto di vista del gameplay

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Biocane
28-10-23, 11:01
io ho provato assetto Corsa base su PC col volante anni fa eblo ricordo una bomba, ho provato la versione console di ac comnpetizione col pad ed era in giocabile, almeno per me, non riuscivo a tenere l'auto in pista, probabilmernte il fstto che fosse la versione con auto da corsa non aiutava.
edit, il correttore del tel ha dei problemi

Harlan Draka
28-10-23, 11:27
A me non piacciono i giochi di guida ma sto facendo un secondo giro a the Witcher 3, con moltissima calma, per gli ultimi trofei. Ancora due di Blood & Wine ed avrò finito.

benvelor
28-10-23, 12:15
io ho provato assetto Corsa base su PC col volante anni fa eblo ricordo una bomba, ho provato la versione console di ac comnpetizione col pad ed era in giocabile, almeno per me, non riuscivo a tenere l'auto in pista, probabilmernte il fstto che fosse la versione con auto da corsa non aiutava.
edit, il correttore del tel ha dei problemi

certi giochi devono essere giocati obbligatoriamente col volante: AC, ACC, AMS2, RF2, iRacing, ecc.

CX3200
28-10-23, 17:42
io ho provato assetto Corsa base su PC col volante anni fa eblo ricordo una bomba, ho provato la versione console di ac comnpetizione col pad ed era in giocabile, almeno per me, non riuscivo a tenere l'auto in pista, probabilmernte il fstto che fosse la versione con auto da corsa non aiutava.
edit, il correttore del tel ha dei problemi

Giocare assetto corsa o giochi simili senza il volante è come giocare uno strategico con la chitarra di guitar hero :bua:

lambro
29-10-23, 20:21
E niente, tra le decine di giochi che sto giocando lentamente (a parte SystemShock Remake che sto findendo con gigantesco godimento e Luigi Mansion 3 che ho ripreso accellerando un po') mi son detto dai diamo un'occhiata a Zelda Link's Awakening e ciao vita.

Milton
29-10-23, 20:34
E niente, tra le decine di giochi che sto giocando lentamente (a parte SystemShock Remake che sto findendo con gigantesco godimento e Luigi Mansion 3 che ho ripreso accellerando un po') mi son detto dai diamo un'occhiata a Zelda Link's Awakening e ciao vita.

Immagino :asd:

Io invece sto giocando, con grande calma, a Super Mario Bros. Wonder. Altro giocone, devo dire :sisi:

Zhuge
29-10-23, 20:43
Proseguo a Starfield, oggi sbloccati gli achievement visita 20 sistemi e atterra su 100 pianeti. Fatte alcune missioni secondarie UC, si capisce bene che il discorso che faceva Eric è corretto, questo è un gioco venduto come open world, ma che in realtà è come il parco giochi sulla Luna; finchè segui le missioni e visiti i luoghi principali e quelli correlati alle missioni stesse, va bene, è bello, non è eccezionale, ma è divertente. Quando esci dai binari come Fry e ti metti a girare i pianeti con i vari punti di interesse, ti accorgi che è vuoto, ripetitivo, a tratti senza senso per come sono mescolati gli asset. Se facevano un gioco normale sarebbe stato un capolavoro, invece hanno fatto un gioco Bethesda. :asd:

Ah, ore 113, pianeti rilevati mi pare 141. :fag:

Lord Brunitius
29-10-23, 21:20
Io sto proseguendo in lords of the fallen, che ormai mi sta piacendo quasi più della media dei soulslike usciti ad oggi. Si possono anche incastonare le rune nelle armi che fa molto Diablo. Lo sto letteralmente amando. Sono ad ormai 40 orette e tra che mi perdo a esplorare, a leggere le descrizioni e fare minchiate di cui poi puntualmente mi pento, non sono ancora a metà gioco. Bello anche il pvp con un sistema di ricompense che sbloccano oggetti e tinte per le armature...Mi piace un botto che le frecce e i dardi una volta comprati rimangono li e non vanno "ricomprati" ma si riempie la barra delle munizioni a ogni riposo e con apposite ricariche.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/2144335876850634125/6AC68D885B37C460DC2EFB295C08BA27A246DC72/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Tyus
29-10-23, 21:45
E niente, tra le decine di giochi che sto giocando lentamente (a parte SystemShock Remake che sto findendo con gigantesco godimento e Luigi Mansion 3 che ho ripreso accellerando un po') mi son detto dai diamo un'occhiata a Zelda Link's Awakening e ciao vita.

Io sta sera ho deciso di riprendere in mano la switch, la scelta era tra: persona 5, Monster Hunter (già iniziato qualche mese fa e che mi ha deluso ma a cui voglio dare un'altra possibilità) e Luigi mansion 3 ... Ho deciso per il primo :sisi:

Milton
30-10-23, 08:23
Io sta sera ho deciso di riprendere in mano la switch, la scelta era tra: persona 5, Monster Hunter (già iniziato qualche mese fa e che mi ha deluso ma a cui voglio dare un'altra possibilità) e Luigi mansion 3 ... Ho deciso per il primo :sisi:

Facci sapere! Person 5 mi interessa, ma allo stesso tempo mi atterrisce per la quantità di tempo che richiede :bua:

Absint
30-10-23, 10:08
Io ho iniziato Kotor 2 ieri perche' ho guardato tutta Ahsoka sabato e non ho resistito, volevo piu' Star Wars

Siccome kotor 2 l'ho giocato mille anni fa e non ricordo la storia bene, ci sta una rigiocata :sisi:

fuserz
30-10-23, 11:04
Facci sapere! Person 5 mi interessa, ma allo stesso tempo mi atterrisce per la quantità di tempo che richiede :bua:

Persona 5 VA giocato, fattene una ragione :snob: puoi spenderci anche duecento ore, ma alla fine ne ricavi un'esperienza soddisfacente già con una settantina :sisi:

CX3200
30-10-23, 11:25
Persona 5 VA giocato, fattene una ragione :snob: puoi spenderci anche duecento ore, ma alla fine ne ricavi un'esperienza soddisfacente già con una settantina :sisi:

è ovviamente va giocato PERSONA 5 ROYAL :snob:



come durata siamo sulle 100 ore mi pare, neanche tantissime per un jgdr :sisi:

Harlan Draka
30-10-23, 11:39
Persona 5 VA giocato, fattene una ragione :snob: puoi spenderci anche duecento ore, ma alla fine ne ricavi un'esperienza soddisfacente già con una settantina :sisi:

Se ti piaccio i JRPG, Persona 5 Royal è da giocare (io l'ho platinato).

zinho
30-10-23, 12:15
Persona 5 VA giocato, fattene una ragione :snob: puoi spenderci anche duecento ore, ma alla fine ne ricavi un'esperienza soddisfacente già con una settantina :sisi:


è ovviamente va giocato PERSONA 5 ROYAL :snob:



come durata siamo sulle 100 ore mi pare, neanche tantissime per un jgdr :sisi:


Se ti piaccio i JRPG, Persona 5 Royal è da giocare (io l'ho platinato).

Persona 5 Royal è un gioco che si spinge ben oltre la qualità media (che è già piuttosto alta) dei prodotti Atlus.
Inutile cercare paragoni con i predecessori e non c'è Shin Megami Tensei o Soul Hackers che regga il confronto.
Ancora oggi ogni tanto faccio suonare la magnifica OST in attesa di quel giorno in cui potrò permettermi di farci un altro giro sopra.
Va giocato assolutamente è già stato detto? :D

Ocean
30-10-23, 12:45
Vale la pena fare l'ng+ del Royal?
Io al momento non mi azzardo perché l'ho finito qualche settimana fa e ora sono pieno :chebotta:
Mi sa che aspetto direttamente il 6 ormai

Absint
30-10-23, 12:56
Vale la pena fare l'ng+ del Royal?
Io al momento non mi azzardo perché l'ho finito qualche settimana fa e ora sono pieno :chebotta:
Mi sa che aspetto direttamente il 6 ormai

O il remake del 3

https://www.youtube.com/watch?v=GNGZiyvFkL8&ab_channel=OfficialATLUSWest

CX3200
30-10-23, 12:59
Vale la pena fare l'ng+ del Royal?
Io al momento non mi azzardo perché l'ho finito qualche settimana fa e ora sono pieno :chebotta:
Mi sa che aspetto direttamente il 6 ormai

se vuoi vedere il vero finale del gioco si :asd:



si perché a persona 5 base manca un pezzo :bua: c'è tutto un quadrimestre extra nel royale con tanto di vero finale più altra robetta :sisi:

Harlan Draka
30-10-23, 16:02
Persona 5 Royal è un gioco che si spinge ben oltre la qualità media (che è già piuttosto alta) dei prodotti Atlus.
Inutile cercare paragoni con i predecessori e non c'è Shin Megami Tensei o Soul Hackers che regga il confronto.
Ancora oggi ogni tanto faccio suonare la magnifica OST in attesa di quel giorno in cui potrò permettermi di farci un altro giro sopra.
Va giocato assolutamente è già stato detto? :D

You'll never see it coming
You'll see that my mind is too fast for eyes
You're done in
By the time it's hit you, your last surprise

:smugranking:

Absint
30-10-23, 16:15
O il remake del 3

https://www.youtube.com/watch?v=GNGZiyvFkL8&ab_channel=OfficialATLUSWest

Ma l'avete visto sto video? Fidateve

zinho
30-10-23, 16:54
You'll never see it coming
You'll see that my mind is too fast for eyes
You're done in
By the time it's hit you, your last surprise

:smugranking:

:commosso:

Ci sono almeno 5/6 canzoni meravigliose in playlist e in Giappone ci fanno sopra concerti incredibili...

Ocean
30-10-23, 23:56
O il remake del 3

https://www.youtube.com/watch?v=GNGZiyvFkL8&ab_channel=OfficialATLUSWest

Eh prima o poi ci può stare


se vuoi vedere il vero finale del gioco si :asd:



si perché a persona 5 base manca un pezzo :bua: c'è tutto un quadrimestre extra nel royale con tanto di vero finale più altra robetta :sisi:

Mi son spiegato male mi sa. Dico proprio rigiocare il Royal andando avanti in new game plus.
Royal finito, per questo sono abbastanza sazio:chebotta:
Mi intriga solo il fatto che si potrebbe combattere controlavenza
Da quanto ho letto. Ma non so quanto ne valga la pena

Det. Bullock
31-10-23, 02:24
Adesso che finalmente l'albergo ha chiuso per l'inverno mi sono rimesso su Grime (PC) sperando che fosse solo la stanchezza che me lo aveva fatto mollare ma no, non ci siamo.
Non ho la pazienza per questi pseudo-souls-like 2D ultimamente, sembra proprio che l'approccio alla SOTN per i Metroidvania non vada proprio di moda e ormai si debba avere statistiche e equipaggiamento che alla fine contano molto meno del premere il bottone della parata e quello della schivata al giusto petosecondo.
Poi forse ci ritornerò su ma al momento meglio dedicarmi ad altro.

CX3200
31-10-23, 06:04
Eh prima o poi ci può stare



Mi son spiegato male mi sa. Dico proprio rigiocare il Royal andando avanti in new game plus.
Royal finito, per questo sono abbastanza sazio:chebotta:
Mi intriga solo il fatto che si potrebbe combattere controlavenza
Da quanto ho letto. Ma non so quanto ne valga la pena



ah ok, allora no vai tranquillo......io avevo fatto subito un'altra run non so bene perché, visto che avevo già sbloccato il finale al primo giro, forse per fare un'altra romance :uhm:


considera che sapendo già cosa fare e saltando i dialoghi una run la finisci in un quinto del tempo :asd:

Lord Brunitius
31-10-23, 09:29
Adesso che finalmente l'albergo ha chiuso per l'inverno mi sono rimesso su Grime (PC) sperando che fosse solo la stanchezza che me lo aveva fatto mollare ma no, non ci siamo.
Non ho la pazienza per questi pseudo-souls-like 2D ultimamente, sembra proprio che l'approccio alla SOTN per i Metroidvania non vada proprio di moda e ormai si debba avere statistiche e equipaggiamento che alla fine contano molto meno del premere il bottone della parata e quello della schivata al giusto petosecondo.
Poi forse ci ritornerò su ma al momento meglio dedicarmi ad altro.

Perchè Grime non è un metroidvania classico, è un ibrido souls come blasphemous.

Harlan Draka
31-10-23, 11:38
lel, ho reinstallato Terraria XD

CeC
31-10-23, 12:51
Mi sto trascinando a fatica con Assassin's Creed: Origins. per completarlo visitando tutto i punti di domanda sparsi nella mappa di gioco mi sa che non basteranno 100 ore di gioco :bua:
le mie impressioni è che un gioco da 8, nulla di più. altra pecca incredibile è il fatto che i soldi che si "guadagnano" durante l'avventura sono sempre dannatamente pochi, idem le risorse.

Zhuge
31-10-23, 12:56
ne ho fatte 135 :caffe:

CeC
31-10-23, 13:00
ne ho fatte 135 :caffe:

135 ore a Starfield? lo hai finito spero :uhm:

Zhuge
31-10-23, 13:12
No, a AC Origins, a Starfield sono a 114 mi pare.

CeC
31-10-23, 13:14
No, a AC Origins, a Starfield sono a 114 mi pare.

ma 135 ore per finirlo DLC compresi?

Zhuge
31-10-23, 13:18
Yes

CeC
31-10-23, 13:20
Yes

madonna. quindi non sono neanche a metà gioco :rotfl:

Zhuge
31-10-23, 13:26
No ma per rushare puoi finirlo nella metà eh.

CeC
31-10-23, 13:39
No ma per rushare puoi finirlo nella metà eh.

voglio finirlo al meglio :snob:

Absint
31-10-23, 13:44
voglio finirlo al meglio :snob:

Tu che sempre parli bene di videogames, sono curioso di sapere cosa di AC Origins ti ha catturato particolarmente, che ti spinge a volerlo finire per bene etc etc

Insomma una mini review diciamo cosi'

CeC
31-10-23, 14:02
Tu che sempre parli bene di videogames, sono curioso di sapere cosa di AC Origins ti ha catturato particolarmente, che ti spinge a volerlo finire per bene etc etc

Insomma una mini review diciamo cosi'

io non parlo sempre bene di videogame, anzi sono ipercritico :asd:

comunque una volta volta finito scriverò qualcosa a riguardo :snob:

Absint
31-10-23, 14:20
io non parlo sempre bene di videogame, anzi sono ipercritico :asd:

comunque una volta volta finito scriverò qualcosa a riguardo :snob:

No, intendo che ne parli in maniera ben scritta/ben argomentata

CeC
31-10-23, 14:44
No, intendo che ne parli in maniera ben scritta/ben argomentata

ma grazie :timido:

Absint
31-10-23, 14:51
ma grazie :timido:

:snob:

Det. Bullock
31-10-23, 18:40
Perchè Grime non è un metroidvania classico, è un ibrido souls come blasphemous.

E io che ho detto? :asd:
Il problema è che nessuno sembra mai azzeccare il lavoro di bilanciamento che fa From Software, finora l'unico di questi ibridi che mi è piaciuto è Ender Lilies.

Lord Brunitius
31-10-23, 18:50
E io che ho detto? :asd:
Il problema è che nessuno sembra mai azzeccare il lavoro di bilanciamento che fa From Software, finora l'unico di questi ibridi che mi è piaciuto è Ender Lilies.

Si si, ho sottolineato l'ovvio, è che mi sembravi stupito delle meccaniche di gioco.
Io ci ho giocato un po', devo ancora finirlo ma lo "sbilanciamento" fatico a trovarlo, a cosa ti riferisci di preciso?

Det. Bullock
31-10-23, 20:19
Si si, ho sottolineato l'ovvio, è che mi sembravi stupito delle meccaniche di gioco.
Io ci ho giocato un po', devo ancora finirlo ma lo "sbilanciamento" fatico a trovarlo, a cosa ti riferisci di preciso?
C'è un punto in cui l'enfasi sull'assorbimento diventa un po' troppo preponderante, anche col perk per dare più margine bisogna eseguire le cose alla perfezione per non morire contro certi boss e a differenza di un Dark Souls a caso hai un solo "estus" in teoria recuperabile ma di fatto sempre legato a eseguire certe mosse alla perfezione.

Lord Brunitius
31-10-23, 20:57
C'è un punto in cui l'enfasi sull'assorbimento diventa un po' troppo preponderante, anche col perk per dare più margine bisogna eseguire le cose alla perfezione per non morire contro certi boss e a differenza di un Dark Souls a caso hai un solo "estus" in teoria recuperabile ma di fatto sempre legato a eseguire certe mosse alla perfezione.

Secondo me va preso il gioco senza fare troppi paragoni con i souls di from ed entrare nelle sue meccaniche, è lo stesso errore che vedo fare a tanti che stanno giocando a lords of the fallen pretendendo di giocarlo come un dark souls e sclerano male. La meccanica dell'assorbimento\parry ha una finestra temporale piuttosto generosa comunque, anche se non hai un timing perfetto ci salti fuori.

Tyus
31-10-23, 21:29
Dopo 2 ore di persona 5 finalmente il secondo combattimento :asd:

Det. Bullock
01-11-23, 02:07
Secondo me va preso il gioco senza fare troppi paragoni con i souls di from ed entrare nelle sue meccaniche, è lo stesso errore che vedo fare a tanti che stanno giocando a lords of the fallen pretendendo di giocarlo come un dark souls e sclerano male. La meccanica dell'assorbimento\parry ha una finestra temporale piuttosto generosa comunque, anche se non hai un timing perfetto ci salti fuori.

Probabilmente perché te non sei un completo impedito come me, io DS lo gioco con lo scudo. :asd:

BigDario
01-11-23, 06:54
Dopo 2 ore di persona 5 finalmente il secondo combattimento :asd:

Eh, l'inizio è un "pelo" lento e monotono :bua:

BigDario
01-11-23, 09:08
Ho provato Shadow Gambit...statene lontani se avete altre robe da giocare :schiuma:

Harlan Draka
01-11-23, 09:48
Eh, l'inizio è un "pelo" lento e monotono :bua:


Per Izanagi, P5 ha un tutorial infinito XD

Lars_Rosenberg
02-11-23, 15:37
Ho provato Shadow Gambit...statene lontani se avete altre robe da giocare :schiuma:

Peccato che lo studio di sviluppo abbia annunciato la chiusura.

Absint
02-11-23, 18:59
Niente io oggi ho iniziato Bloodborne, ciaone :asd:

Lo sto adorando (e sto prendendo sonore legnate :asd: )

Lord Brunitius
02-11-23, 21:09
Niente io oggi ho iniziato Bloodborne, ciaone :asd:

Lo sto adorando (e sto prendendo sonore legnate :asd: )

Prova lords of the fallen absint, dopo bloodborne (che lo stanno ancora patchando, sarà sicuramente messo meglio di adesso, soprattutto sul fronte pvp)
Tanta invidia comunque, spero che prima o poi arrivi su steam.

Det. Bullock
02-11-23, 23:00
Siccome ero scazzato da Grime ho provato la demo di Little Goody Two Shoes (PC) visto che mi sono capitati i trailer sul tubo.
Devo dire che la storia mi ha intrigato abbastanza da tentarmi di prenderlo e sicuramente l'estetica è di primo ordine.
Solo che è un altro di quei giochi in cui se non scolleghi tutto il gamepad non lo prende.

Ho fatto anche qualche altro giro a Vampire Survivors (PC)
Ne hanno aggiunta di roba dall'ultima volta. :asd:

Absint
02-11-23, 23:34
Prova lords of the fallen absint, dopo bloodborne (che lo stanno ancora patchando, sarà sicuramente messo meglio di adesso, soprattutto sul fronte pvp)
Tanta invidia comunque, spero che prima o poi arrivi su steam.

Lords of the Fallen è nella lista anche lui, insieme a Lies of P (parlando di "souls like" usciti di recente)

Molto interessanti le recensioni di entrambi del canale italiano RoundTwo :snob: :sisi:

È la prima volta nella mia vita che seguo un canale di videogiochi italiano che davvero mi piace, finalmente!!

CeC
04-11-23, 15:02
Io davvero non capisco Assassin's Creed Origins. ho sbloccato degli abiti leggendari fichissimi e non ti danno mezza abilità/skill aggiuntiva, solo una dannata estetica. 'sto gioco più avanti, più è un grosso "MAH!"

CeC
04-11-23, 17:14
Quindi gli abiti leggendari ti modificano la voce a seconda di quello che viene indossato. bella schifezza. ma datemi qualche perk cool altrochè.

Arthas
05-11-23, 16:35
Dead Cells. Comprato in saldo quando avevo la febbre da roguelite qualche anno fa e lasciato a marcire dopo pochi minuti; reinstallato tanto per di recente, non riesco più a staccarmi. Sistema di combattimento top, azione superfluida, direzione artistica al bacio (per i miei gusti).

Capolavoro :sisi:

(l'unica cafonata è scoprire di tanto in tanto qualche nuovo biome, per poi realizzare che è legato a un DLC.. ma penso di questo passo finirò per prendere pure quelli :bua:)

Milton
05-11-23, 16:59
Dead Cells. Comprato in saldo quando avevo la febbre da roguelite qualche anno fa e lasciato a marcire dopo pochi minuti; reinstallato tanto per di recente, non riesco più a staccarmi. Sistema di combattimento top, azione superfluida, direzione artistica al bacio (per i miei gusti).

Capolavoro :sisi:

(l'unica cafonata è scoprire di tanto in tanto qualche nuovo biome, per poi realizzare che è legato a un DLC.. ma penso di questo passo finirò per prendere pure quelli :bua:)

Dead Cells lo puoi scaricare gratis da un paio di giorni su Netflix :asd:

Stamattina l'ho provato 10 minuti per curiosità. Sembra davvero la drroga, per cui mi sono affrettato ad uscirne, per il momento almeno :asd:

Absint
05-11-23, 17:00
Dead Cells lo puoi scaricare gratis da un paio di giorni su Netflix :asd:

Stamattina l'ho provato 10 minuti per curiosità. Sembra davvero la drroga, per cui mi sono affrettato ad uscirne, per il momento almeno :asd:

Ti metto anche qua il mio sogno bagnato allora, che ben si lega a questo discorso, swappa mentalmente DeadCells con Hollow Knight nell ultima immaginetta

https://i.postimg.cc/LXf255dz/Desiderio-mobilegaming-bottoni.jpg

Viridian
05-11-23, 18:28
Dead Cells. Comprato in saldo quando avevo la febbre da roguelite qualche anno fa e lasciato a marcire dopo pochi minuti; reinstallato tanto per di recente, non riesco più a staccarmi. Sistema di combattimento top, azione superfluida, direzione artistica al bacio (per i miei gusti).


quoto questa parte

i difetti che ho riscontrato io sono legati al bilanciamento. Per quanto mi riguarda dopo ogni run ti resta veramente troppo poco in più un mano, a differenza di un everspace dove effettivamente potenziavi la nave e progredivi. Qui avevo battuto il gioco la prima volta avendo sbloccato si e no il 10% degli oggetti, perchè poi tanto i potenziamenti importanti (le pergamene) le si trovano di volta in volta durante le varie run.
Poi a un certo punto poi dovresti switchare a modalità difficile, ma anche lì il gioco ti da pochi incentivi per farlo, un pò di valuta in più droppata sulla carta, che io nemmeno notavo, e quindi chi me lo fa fare?. Insomma da questi punti di vista l'ho trovato poco incentivante

BigDario
06-11-23, 20:32
Prova lords of the fallen absint, dopo bloodborne (che lo stanno ancora patchando, sarà sicuramente messo meglio di adesso, soprattutto sul fronte pvp)
Quoto.

Tra Mario Wonder, AW2, BG3, LotF e Shadow Gambit, non so dove girarmi.
LOTF altra piacevolissima sorpresa di un 2023 sfavillante per il gaming.

Absint, alla buon'ora per Bloodborne.
Ci avrò fatto una decina di run :bua:

Absint
06-11-23, 21:23
Quoto.

Tra Mario Wonder, AW2, BG3, LotF e Shadow Gambit, non so dove girarmi.
LOTF altra piacevolissima sorpresa di un 2023 sfavillante per il gaming.

Absint, alla buon'ora per Bloodborne.
Ci avrò fatto una decina di run :bua:

Eh io pure c ho na lista allucinante, ripeto sempre lo stesso, io ho il 2024 gia' PIENO.

aiacos
07-11-23, 08:30
Preso Alan Wake 2 con il proposito di non lasciarlo tra i mille mila single players "da finire" a data da destinarsi.

CeC
09-11-23, 19:49
Finalmente la trama in Assassin's Creed: Origins ha subito una decisa e forte accelerazione. mi inizia a piacere. e il Leone morirà a breve :sisi:

Biocane
10-11-23, 10:04
qualcuno ha giocato lego drive? (si c'è la demo, ma volevo capire se è vero che è un gigantesco shop hub che però paghi a prezzo pieno, la prova mi è piaciuta ma ho sentito voci in tal senso, dove metà degli sblocchi sono con microtransazioni)

Absint
10-11-23, 10:21
qualcuno ha giocato lego drive? (si c'è la demo, ma volevo capire se è vero che è un gigantesco shop hub che però paghi a prezzo pieno, la prova mi è piaciuta ma ho sentito voci in tal senso, dove metà degli sblocchi sono con microtransazioni)

Quote da Steam Review

Premessa: ho acquistato la "Awesome Rivals Edition" che ho comprato a prezzo scontatissimo (in altre parole, 59 euro buttate al posto di 120). Sono veramente deluso da questo titolo, gli posso assegnare massimo un 6 su 10. Il titolo ottiene a malapena la sufficienza solamente grazie a quello che è lo "scheletro" del gameplay: un gameplay figo con un potenziale gigantesco, azzoppato da un sistema economico avido e scorretto. (...)
Probabilmente abbandonerò il gioco a breve. Per ora, statene alla larga. L'unica speranza è un ipotetico cambio radicale al sistema economico tramite patch future.

Manca davvero nel panorama moderno un gioco serio e divertente come Lego Racers.

AGGIORNAMENTO 18-10-2023: gioco abbandonato e disinstallato dopo 2 giorni dalla data di pubblicazione di questa recensione. La situazione è anche peggio di quanto pensassi inizialmente. Dopo due giorni di gioco ho raggiunto la gara nel deserto di cui parlavo nella recensione: Rapimento Alieno/The Abduction 500 a difficoltà classe A (per giocare a classe A bisogna raggiungere il livello 20 guadagnando punti esperienza tramite le sfide e le altre gare sparse nel mondo di gioco). Alien Abduction non è una gara appartenente all'endgame, come pensavo originariamente, ma si sblocca ad un certo punto della trama. Dunque, la situazione è la seguente: la gara viene consigliata nelle varie guide per il farming poichè è la gara più veloce da completare (ha un solo giro). Grindando come dei maiali, è anche possibile avanzare ad una velocità lenta/media tra i livelli del Drive Pass. Quindi diciamo che farmare livelli per il Drive Pass con questa gara è fattibile... con moltissima pazienza, ma è fattibile. Se volete invece farmare dei soldi per lo shop in-game per poter comprare vetture e altre cavolate nuove, LASCIATE PERDERE. Una vettura costa nello shop normalmente 10.000 soldi. 20.000 soldi se la vettura ha qualche minchiata in più che la rende "rara". La gara The Abduction 500 vi darà SOLAMENTE 250 soldi ogni volta che vi piazzerete primi. Questo vuol dire che per prendere una sola macchina "normale" nello shop dovrete ripetere Alien Adbuction ben 40 volte, per prendere quelle più rare invece dovrete ripetere la stessa solfa 80 volte. La vostra unica alternativa per farmare meno lentamente soldi in-game è completare le gare online, ma anche quelle richiedono molta costanza: in altre parole, lego 2K drive deve diventare il vostro secondo lavoro. Ultima alternativa: non farmate e acquistate i soldi nel giochino sborsando soldi reali dalla vostra carta di credito :) Qualcuno mi spieghi: con quale spirito si può continuare a giocare ad una porcheria simile?

Biocane
10-11-23, 12:15
che schifo 2k

Det. Bullock
11-11-23, 07:31
Air Combat alias Ace Combat (PC tramite Duckstation)
https://i.imgur.com/9hoG7T4.png
https://i.imgur.com/zVrlf62.png
https://i.imgur.com/yrQizkM.png

Avevo iniziato a difficile ma i controlli digitali (ovviamente settati su esperto) mi hanno costretto ad abbassare a normale e ricominciare daccapo.
La distanza di lock on e di efficacia della mitragliatrice sono molto più limitate rispetto a quelli venuti dopo, la draw distance poi è parecchio limitata però ci si diverte lo stesso.

Ovviamente ho scoperto che c'è l'opzione per il supersampling solo dopo aver preso gli screenshot. :asd:

EDIT


https://youtu.be/dl1Xr4P98Sg

LordOrion
11-11-23, 14:26
@Det. Bullock: https://store.steampowered.com/app/1347550/Tiny_Combat_Arena/

Det. Bullock
11-11-23, 15:24
@Det. Bullock: https://store.steampowered.com/app/1347550/Tiny_Combat_Arena/

Ce l'ho in wishlist da una vita. :asd:

LordOrion
11-11-23, 20:59
Ce l'ho in wishlist da una vita. :asd:

Prendilo che e' bellino :asd:

Morning Glory
12-11-23, 09:13
Iniziato Death Stranding.
Ne ho lette e sentite tante:
Finalmente posso giudicarlo anche se ho giocato solo 6/8 ore.
Lo sto trovando rivoluzionario. Chi lo definisce un banale gioco di consegne mi spiazza.
Le cose possibili sono:
o non lha giocato,
O diventa di una monotonia tale nel proseguio dell'avventura che il parere cambia in negativo in maniera inesorabile

Altre possibilità non ne vedo visto che quando,si va da A a B , in mezzo ci sono CA, muli , scivoloni, scalate, fiumi da superare, situazioni che sicuramente non passano inosservate.
Senza contare una grafica mozzafiato.
Ha i suoi limiti ,sicuramente, ma come tutti i giochi.
Accetto chi dice "non è il mio genere" ma giusto per preferenze personali, così come ci sono quelli a cui piacciono i giochi di auto e quelli a cui non piacciono.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Patman
12-11-23, 09:17
Prima o poi dovrò provarlo pure io... :uhm:
È da un po' che mi ronza in giro per i pochi neuroni rimastimi...

nicolas senada
12-11-23, 09:48
Iniziato Death Stranding.
Ne ho lette e sentite tante:
Finalmente posso giudicarlo anche se ho giocato solo 6/8 ore.
Lo sto trovando rivoluzionario. Chi lo definisce un banale gioco di consegne mi spiazza.
Le cose possibili sono:
o non lha giocato,
O diventa di una monotonia tale nel proseguio dell'avventura che il parere cambia in negativo in maniera inesorabile

Altre possibilitÃ* non ne vedo visto che quando,si va da A a B , in mezzo ci sono CA, muli , scivoloni, scalate, fiumi da superare, situazioni che sicuramente non passano inosservate.
Senza contare una grafica mozzafiato.
Ha i suoi limiti ,sicuramente, ma come tutti i giochi.
Accetto chi dice "non è il mio genere" ma giusto per preferenze personali, così come ci sono quelli a cui piacciono i giochi di auto e quelli a cui non piacciono.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

rivoluzionario forse no...

a me è piaciuto TANTISSIMO, e le prime ore le ho trovate le più monotone perchè sei ancora all'inizio e devi salire di livello per sbloccare sia i mezzi che le costruzioni degli altri giocatori di pari livello

pure io prima di provarlo mi dicevo "deve essere una palla", e invece...
fermo restando che è un gioco ripetitivo ma la cosa non pesa, anzi. Ha il suo perchè nella trama e nell'esperienza di gioco.
Ecco, forse potevano mettere qualche missione della storia in meno e rendere la main più corta, ma cambia poco...

Absint
12-11-23, 11:19
È che tanta gente è superficiale e non hanno mai capito un cazzo di videogames pur giocandone

Lord Brunitius
12-11-23, 12:11
È che tanta gente è superficiale e non hanno mai capito un cazzo di videogames pur giocandone

Questo andrebbe scolpito nel marmo.

Mister Zippo
12-11-23, 13:34
È che tanta gente è superficiale e non hanno mai capito un cazzo di videogames pur giocandone

Vero.

Death Stranding giocone.

Artyus
12-11-23, 14:12
È che tanta gente è superficiale e non hanno mai capito un cazzo di videogames pur giocandone

Master Ab :prostro:

Necrotemus
14-11-23, 21:39
Dal Gamepass:

Wartales: strategico - rpg veramente bello

Dungeon 4: la serie e' l'erede spirituale di Dungeon Keeper, ma questa ultima uscita mi ha deluso molto: veramente tediosa la gestione delle risorse (oro, box per costruzioni, cattiveria), con la progressione in ogni partita veramente lenta. In aggiunta molte missioni hanno una sorta di timer, quindi si e' spinti a dover rincorrere alcuni obbiettivi nel mondo in superfice, togliendo attenzione alla costruzione del Dungeon. Disinstallato alla 13ma missione, dove oltre alle waves degli eroi, ci sono anche dei ragni che scavano tunnel ovunque, vanificando il layout difensivo. AI dei peones ridicola.

Viridian
14-11-23, 21:41
dungeons avevo in mente di provarne uno, se il 4 è così, quale è il migliore secondo te?

Necrotemus
14-11-23, 21:48
dungeons avevo in mente di provarne uno, se il 4 è così, quale è il migliore secondo te?

Giocati tutti fino al 4, ti direi di prendere il gioco base o l'edizione completa del 2 o del 3.

L'humor e' il tocco di classe di questa serie, anche nel 4 la narrativa e' scritta bene, ma hanno sbilanciato molto la gestione del dungeon a mio avviso.

Su fanatical la complete del 3 e' in sconto, sono 50 missioni fra gioco base e DLC

https://www.fanatical.com/en/game/dungeons-3-complete-collection

Viridian
14-11-23, 21:56
ok allora mi indirizzerò su quelli, grazie dell'info:thumbup:

Mister Zippo
15-11-23, 02:25
Provato una decina di ore scarse Starfield. Benedetto il Gamepass.

Dopo un buon impatto, mi sembra formalmente il solito gioco Bethesda con una marea di side che prevedono andare avanti e indietro e una storia orizzontale che però è abbastanza annacquata.

E' una percezione mia o sta roba è nata vecchia?