PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 [72] 73 74

benvelor
19-12-23, 11:07
invece è un open world con mille cose da fare e per niente noiose: è zeppo di attività
come dicevo, solo con TW3 mi era capitato di dimenticarmi della trama per andare a giro a caso
le trame principali sono tre, oltre alla main quest: puoi farle o meno, ma ti precludi la possibilità di esplorare perchè spesso le ricompense sono incantesimi (soprattutto i "senza perdono" e l'alohomora per aprire i lucchetti)
odio solo le gare con la scopa perchè sono impedito :bua:

Absint
19-12-23, 11:14
invece è un open world con mille cose da fare e per niente noiose: è zeppo di attività


Mi fa molto contento sentire questa cosa!

Non so, ne ho sentito parlare da molti come "alla fine e' il "solito" open world rimpinzato di fetch quest poco interessanti"

Magari sbagliano, ne sarei contento! Quando lo gioco per bene mi potro' pronunciare

Lars_Rosenberg
19-12-23, 11:28
Ma infatti lo ripeto che spesso come per Netflix ormai non c'è roba di qualità e preferisco giocare roba come il primo Alan wake o XIII


Imho bisogna essere molto diffidenti verso i tripla A. Quelli, a parte eccezioni come CD Projekt o Rockstar, li fanno con lo stampino.
Tra indie e AA c'è molta roba interessante.

Absint
19-12-23, 12:36
Tripla A pero' si fa presto a dire...

Al netto del seguire una formula (che si, e' palese spesso e volentieri) , come si fa a "disdegnare" un TLOU2 , uno Spiderman 2, un Uncharted 4 ?
Possono non far impazzire, non dico di no, non che li voglia difendere...

Pero', bisogna anche , secondo me , stare attenti a non cadere nell'eccesso di scetticismo.

Spiderman e' divertentissimo da giocare, le secondarie sono ripetitive e sono d'accordissimo, pero' sono anche DECISAMENTE skippabili.
In termini di world traversal, combattimento, e spettacolarita', non si puo' dire che ... "non ci sia nulla" , non so se mi spiego.


Poi che l'originalita', il rischio dell'idea peculiare, etc si trova molto piu' negli indie ma le due cose non vanno necessariamente una contro l'altra secondo me.


Non e' solo "grafica", secondo me, nel tripla A ci sono COMUNQUE cose che in un indie non trovi, come nel tripla A non trovi cose che trovi negli indie.



Secondo me ad oggi essere scettici sui triplaA ha fatto il giro ed e' diventato un po' snobbistico e superficiale come approccio.

Lord Brunitius
19-12-23, 13:46
ho installato the witcher 3 e sto cercando di capire con quali impostazioni grafiche è meglio giocare

a parte il ray tracing che con la mia 3060 12 gb pensavo di lasciar proprio perdere, ma dopo averlo visto devo dire che non pensavo facesse così differenza...però nel castello iniziale mi fa 30 fps, poco più di 40 con dlss...volendo è giocabile, però non so

L'alternativa è togliere ray tracing e giocare senza dlss, perchè è vero che il dlss fa un ottimo antia aliasing gratis però io non ho mai sopportato l'antialiasing...
in questo caso specifico però devo dire che a inquadratura ferma è meglio con dlss che senza, perchè appunto fa un ottimo anti alias e toglie un pò di pixellosità che in questo gioco a 1080p sul mio 27 si vede abbastanza (normalmente non mi da fastidio).

Il problema è in movimento, strano nessuno lo dica ma in movimento il dlss suca abbastanza, si sfuoca un pò tutto e ci mette qualche decimo di secondo, una volta fermi, a rimettere a posto la definizione dell'immagine...nelle pareti rocciose del castello si nota parecchio questa cosa

Come mi immaginavo dlss è una bella invenzione ma non è certo la bacchetta magica che tutti dicono di essere...

EDIT: niente in aperta campagna il raytracing mi sembra molto meno visibile per cui faccio a meno, e tra DLSS e risoluzione nativa senza AA alla fine preferisco quest'ultima...

E' giocabilissimo con una 3060 e il ray tracing attivo, vai tranquillo. E' strano che tu abbia cosi pochi fps anche con i dlss attivi, che cpu\ram hai?

Viridian
19-12-23, 23:57
E' giocabilissimo con una 3060 e il ray tracing attivo, vai tranquillo. E' strano che tu abbia cosi pochi fps anche con i dlss attivi, che cpu\ram hai?

in realtà ora sto gironzolando in aperta campagna, ho provato e con raytracing e dlss mi sta tra i 45 e i 55, si vede che il castello iniziale era piuttosto pesante
Però sto apprezzando molto di più i dettagli della grafica a risoluzione nativa, non mi va di usare il dlss che spappa tutto, senza contare che come dicevo in aperta campagna il raytracing quasi non lo noto.
(per la cronaca cpu e ram ce n'è d'avanzo, ho un ryzen 5 7600x e 32gb di ram)

Mister Zippo
20-12-23, 00:09
Tripla A pero' si fa presto a dire...

Al netto del seguire una formula (che si, e' palese spesso e volentieri) , come si fa a "disdegnare" un TLOU2 , uno Spiderman 2, un Uncharted 4 ?
Possono non far impazzire, non dico di no, non che li voglia difendere...

Pero', bisogna anche , secondo me , stare attenti a non cadere nell'eccesso di scetticismo.

Spiderman e' divertentissimo da giocare, le secondarie sono ripetitive e sono d'accordissimo, pero' sono anche DECISAMENTE skippabili.
In termini di world traversal, combattimento, e spettacolarita', non si puo' dire che ... "non ci sia nulla" , non so se mi spiego.


Poi che l'originalita', il rischio dell'idea peculiare, etc si trova molto piu' negli indie ma le due cose non vanno necessariamente una contro l'altra secondo me.


Non e' solo "grafica", secondo me, nel tripla A ci sono COMUNQUE cose che in un indie non trovi, come nel tripla A non trovi cose che trovi negli indie.



Secondo me ad oggi essere scettici sui triplaA ha fatto il giro ed e' diventato un po' snobbistico e superficiale come approccio.

Cazzo ti pagherei un caffè, Ab.

Eric Starbuck
20-12-23, 11:59
invece è un open world con mille cose da fare e per niente noiose: è zeppo di attività
odio solo le gare con la scopa perchè sono impedito :bua:



A livello di gioco mi aspetto senza grandi sorprese che sia quell'open world che dopo un po' ti sfragna le balle,

Lo è. :asd:

è vero che è zeppo di attività ma sono sempre le stesse copiaincollate per tutta la mappa a livelli ubisoft vecchia maniera. negli ultimi giochi mi pare abbiano un po' migliorato da questo punto di vista.

secondo me se non sei un fan di questa tipologia di giochi SI, ti sfrangia le palle dopo un po'. le attività sono sempre:

- libera il campo nemico.
- fai scoppiare le serie di palloni volandoci contro con la scopa.
- prove di merlino. (mini puzzle dove spesso basta sparare a 3 o 4 monoliti attorno al punto di attivazione)
- raccolta sfere potenziamento magia antica.
- Statuette da raccogliere per sbloccare e potenziare l'incantesimo per scassinare. (questa è terribile per me. 3 livelli di potenziamento dietro "paywall" di raccolta collezionabili)
- tavoli per telescopio

Il problema è che di ognuna di queste cose ce ne sono tipo 50 non 10 o 15... per me è matematico rompersi le balle prima o poi. sono le classiche attività open world per riempire la mappa.

Harlan Draka
20-12-23, 13:26
Hogwarts Legacy che, in stile Cyberpunk 2077, venne spacciato come un RPG definitivo, crea il tuo personaggio e cambia la storia con le tue scelte, alla fine è un openworld ubitroll con una bella mano di pittura da Mondo Maggico della Rowling.

E tuttocosta una quantità spropositata di Dobloni.

Eric Starbuck
21-12-23, 11:43
E tuttocosta una quantità spropositata di Dobloni.


In che senso? che costa tanto il gioco o che l'economia del gioco è rotta?

a me sembra bilanciato bene. una volta acquistati i semi 1 volta e i mobili per avere i vasi e i banchi da lavoro, poi i soldi ti servono solo se vuoi delle scope volanti diverse.

benvelor
21-12-23, 12:19
In che senso? che costa tanto il gioco o che l'economia del gioco è rotta?

a me sembra bilanciato bene. una volta acquistati i semi 1 volta e i mobili per avere i vasi e i banchi da lavoro, poi i soldi ti servono solo se vuoi delle scope volanti diverse.

io mi ritrovo con migliaia di soldi e non so cosa farci....
tutto è autoprodotto: pozioni, piante... persino gli abiti (che sarebbero le "armature") te li potenzi o li trovi a giro e non serve comprarli

Harlan Draka
21-12-23, 18:47
con gli sconti di gennaio del PSN mi sono regalato Mass Effect Legendary Edition e Wolfenstein New Colossus. (ben 13€)

Det. Bullock
22-12-23, 19:02
https://youtu.be/-VJQRNbvNIg

Sto giocando un po' di spacesim e simcade a caso perché sto configurando la manetta nuova.

Lord Brunitius
23-12-23, 11:47
Tra una sessione a Remnant 2 e l'altra ho iniziato Days Gone...Che dire, veramente fatto bene, ero indeciso se giocarlo o meno ma mi sono ricreduto, sembra di giocare a una puntata di Walking Dead dopo l'altra, e il doppiatore italiano fa molto dietro al modo di parlare di Rick.

-jolly-
23-12-23, 15:42
Tra una sessione a Remnant 2 e l'altra ho iniziato Days Gone...Che dire, veramente fatto bene, ero indeciso se giocarlo o meno ma mi sono ricreduto, sembra di giocare a una puntata di Walking Dead dopo l'altra, e il doppiatore italiano fa molto dietro al modo di parlare di Rick.

sempre detto che in realtà è un gran bel gioco sottovalutato dalla massa, uno dei pochi dove anche le cutscene filmate non annoiano perchè ci sono sempre dialoghi interessanti da ascoltare

Harlan Draka
23-12-23, 18:08
Days Gone è molto bello

Det. Bullock
23-12-23, 23:44
https://youtu.be/Fs6zwnyc-BE


A differenza di Air Combat ha il supporto per dual shock il che vuol dire che il joystick si comporta come un joystick.
La manetta è ancora digitale visto che il primo dual shock non aveva grilletti analogici, ma ci si adatta.

mic85rm
24-12-23, 00:38
https://youtu.be/Fs6zwnyc-BE


A differenza di Air Combat ha il supporto per dual shock il che vuol dire che il joystick si comporta come un joystick.
La manetta è ancora digitale visto che il primo dual shock non aveva grilletti analogici, ma ci si adatta.Io ho provato il 2 e il 3 ma non ho mai giocato questo genere di giochi e ho grosse difficoltà già dalla prima missione .. hai qualche consiglio da darmi? O magari provare quelli epoca PS2 o l ultimo su PC che magari hanno un tutorial ben fatto?

Det. Bullock
24-12-23, 02:31
Io ho provato il 2 e il 3 ma non ho mai giocato questo genere di giochi e ho grosse difficoltà già dalla prima missione .. hai qualche consiglio da darmi? O magari provare quelli epoca PS2 o l ultimo su PC che magari hanno un tutorial ben fatto?

Ci giochi col controller giusto?
OK: evita di sparare i missili quando la traiettoria del bersaglio è troppo perpendicolare, la mitragliatrice è quasi inutile (almeno nel 2, ricordo di averla usata di più nel 3) perché i controlli sono abbastanza sensibili e ha un raggio d'azione di circa 400/450m che è limitatissimo.
Per evitare i missili nemici vale lo stesso trucco: se ti sparano un missile da dietro cerca di assumere una traiettoria perpendicolare al missile e vai di postbruciatore.
Assicurati che i controlli siano settati su "esperto" altrimenti avrai un range estremamente limitato di movimento che in teoria dovrebbe aiutare i neofiti ma di fatto non fa che rendere certe manovre indispensabili impossibili.
Attento a non rallentare troppo altrimenti andrai in stallo e se sei troppo vicino al terreno è la fine perché l'unico modo per uscirne è accellerare di nuovo e tirare indietro lo stick prima di andare a schiantarsi.
La maggior parte dei bersagli a terra va giù con un colpo ma il raggio d'azione è circa 900 metri e rallentare troppo volando raso terra non è una buona idea per via degli stalli quindi devi selezionare il bersaglio che vuoi colpire prima di entrare a portata di tiro e sparare il missile appena viene agganciato perché se spari il missile troppo presto (prima che si agganci) o troppo tardi mancherai il bersaglio.
Altro consiglio: usa il pulsante del radar per trovare gli obbiettivi principali e cerca se possibile di abbattere bersagli opzionali così avrai più soldi per quando si sbloccheranno aerei migliori (IIRC mi sembra che alcuni siano vincolati ai vari "assi" nemici, se guardi i dettagli del briefing sono quelli che hanno anche i callsign oltre al nome dell'aereo, spesso evandono di più e richiedono più di due missili per andare giù).
Riguardo agli aerei: IIRC AC2 ha ancora la meccanica che costringe a ricomprare gli aerei se muori in missione, meglio salvare dopo ogni missione completata e ricaricare il salvataggio quando succede, io giocando su emulatore faccio sia savestate che salvataggio normale (nel caso il savestate causi problemi, ho un po' le paranoie al riguardo).

Una cosa che rende difficile AC2 è che a differenza degli AC dalla PS2 in poi non hai armi specializzate per gli attacchi a terra quindi dovrai usare i missili normali, di cui c'è un numero più limitato di quel che sembra quindi assicurati di averne abbastanza per gli obbiettivi missione principali nel caso ti ritrovi a mancare spesso bersagli secondari (quelli in bianco).

mic85rm
24-12-23, 14:00
Ci giochi col controller giusto?
OK: evita di sparare i missili quando la traiettoria del bersaglio è troppo perpendicolare, la mitragliatrice è quasi inutile (almeno nel 2, ricordo di averla usata di più nel 3) perché i controlli sono abbastanza sensibili e ha un raggio d'azione di circa 400/450m che è limitatissimo.
Per evitare i missili nemici vale lo stesso trucco: se ti sparano un missile da dietro cerca di assumere una traiettoria perpendicolare al missile e vai di postbruciatore.
Assicurati che i controlli siano settati su "esperto" altrimenti avrai un range estremamente limitato di movimento che in teoria dovrebbe aiutare i neofiti ma di fatto non fa che rendere certe manovre indispensabili impossibili.
Attento a non rallentare troppo altrimenti andrai in stallo e se sei troppo vicino al terreno è la fine perché l'unico modo per uscirne è accellerare di nuovo e tirare indietro lo stick prima di andare a schiantarsi.
La maggior parte dei bersagli a terra va giù con un colpo ma il raggio d'azione è circa 900 metri e rallentare troppo volando raso terra non è una buona idea per via degli stalli quindi devi selezionare il bersaglio che vuoi colpire prima di entrare a portata di tiro e sparare il missile appena viene agganciato perché se spari il missile troppo presto (prima che si agganci) o troppo tardi mancherai il bersaglio.
Altro consiglio: usa il pulsante del radar per trovare gli obbiettivi principali e cerca se possibile di abbattere bersagli opzionali così avrai più soldi per quando si sbloccheranno aerei migliori (IIRC mi sembra che alcuni siano vincolati ai vari "assi" nemici, se guardi i dettagli del briefing sono quelli che hanno anche i callsign oltre al nome dell'aereo, spesso evandono di più e richiedono più di due missili per andare giù).
Riguardo agli aerei: IIRC AC2 ha ancora la meccanica che costringe a ricomprare gli aerei se muori in missione, meglio salvare dopo ogni missione completata e ricaricare il salvataggio quando succede, io giocando su emulatore faccio sia savestate che salvataggio normale (nel caso il savestate causi problemi, ho un po' le paranoie al riguardo).

Una cosa che rende difficile AC2 è che a differenza degli AC dalla PS2 in poi non hai armi specializzate per gli attacchi a terra quindi dovrai usare i missili normali, di cui c'è un numero più limitato di quel che sembra quindi assicurati di averne abbastanza per gli obbiettivi missione principali nel caso ti ritrovi a mancare spesso bersagli secondari (quelli in bianco).Si con il controller... proverò a seguire i tuoi consigli grazie

Biocane
25-12-23, 17:12
ho disinstallato forza Motorsport alla terza gara, soporifero.
Cristo che delusione.
Ho iniziato High on Life, simpatici i dialoghi, gameplay così così

- - - Aggiornato - - -


Days Gone è molto bello

concordo

CeC
25-12-23, 17:17
Days Gone è molto bello

Days Gone è un giocone. Divertentissimo e una storia davvero bella :sisi: Lo consiglio sempre :sisi:

Harlan Draka
25-12-23, 17:51
intanto ho installato ed iniziato Mass Effect legendary edition.

Zhuge
25-12-23, 18:27
Molto bene entrambe le cose.

nicolas senada
25-12-23, 22:45
Ho iniziato System Shock Remake

Premesso che mi ricordavo il demo di qualche anno fa (che erano le prime due stanze dell'iniziale reparto medico) con le texture più neutre e meno pixellose - scelta voluta, ovviamente - chiedo a voi esimi colleghi se l'attività di raccogliere la rumenta (che il gioco segnala come "inutile") per poi "vaporizzare" e fare i mucchietti di materia prima nell'inventario serve più avanti o si può tralasciare

Cmq è veramente labirintico, già solo all'inizio ci sono due biforcazioni non da poco all'altezza del primo puzzle per attivare l'interruttore.
Per il momento ripulisco il "piano terra" e quello elevato, poi scenderò con l'altro ascensore

Mi pare che non ci sia il respawn selvaggio delle zone già bonificate (che se ricordo bene c'era - ed era fastidioso - in SS2)
Non ricordo se in SS2 ci fosse la possibilità di distruggere le telecamere (ottima trovata)

Netherlander
25-12-23, 22:45
e allora compriamoci Days Gone

CeC
25-12-23, 22:54
e allora compriamoci Days Gone

hai fatto un affare :sisi:

Lord Brunitius
25-12-23, 23:33
Mi pare che non ci sia il respawn selvaggio delle zone già bonificate (che se ricordo bene c'era - ed era fastidioso - in SS2)
Non ricordo se in SS2 ci fosse la possibilità di distruggere le telecamere (ottima trovata)

Se tiri giu le telecamere man mano il respawn dei nemici cala di conseguenza perchè Shodan ha meno controllo. Si mi pare che ci fossero anche nel 2.


e allora compriamoci Days Gone

Ah non mi ci riesco a staccare, il mondo è reso molto bene, non ci si annoia, ci sono un sacco di eventi random che possono capitarti (ad esempio, io non uso il viaggio veloce e facendo spesso alcuni tratti di strada incontro in ordine sparso orde di zombie, predoni appostati, animali selvatici e mutati, pericolosissimi tra l'altro), missioni e personaggi interessanti, divertente da giocare, ottimo doppiaggio se giochi in italiano, giocone. Peccato che da quel che ho letto è stato devastato dalla critica, una roba assurda. Un seguito se lo meriterebbe a mani basse.

Absint
26-12-23, 00:45
Ma che poi fu devastato dalla critica su che basi?

Det. Bullock
26-12-23, 01:50
Ma che poi fu devastato dalla critica su che basi?

Era l'ultimo di una serie di giochi open world con gli zombi, come tale non era svolto in maniera che spiccasse particolarmente.
Da quel che leggo in alcuni commenti ci mette pure parecchio a ingranare quindi tutti quelli che hanno avuto il gioco in mano per un weekend durante il quale dovevano scrivere l'articolo che doveva andare su Lunedì mattina si sono trovati con l'impressione di un gioco da sufficienza perché non avevano materialmente il tempo per arrivare al punto in cui si apriva.

benvelor
26-12-23, 09:19
e allora compriamoci Days Gone

concordo nel bel gioco, ma soffre, per me, della sindrome del brodo allungato, ergo, ci sono 10 ore di troppo in una trama che ad un certo punto si allunga non si sa bene perchè
cmq fatto molto bene, un must per chi adora le ambientazioni zombesche

Det. Bullock
26-12-23, 20:58
Ace Combat 3: Electrosphere versione Jp tradotta dai fan (PC tramite Duckstation)
Comincio dalla vecchia versione poi mi accorgo che l'archivio col lore non è tradotto, vado a cercare un po' su google e scopro che in estate era uscita una nuova versione che traduce praticamente tutto (esiste anche in italiano btw).
Hanno pure tradotto la VHS che era allegata ad alcune edizioni giapponesi del gioco (messa su youtube) e il manuale, e leggendo il manuale scopro solo adesso che al contrario degli altri AC se si vuole sbloccare gli obbiettivi opzionali bisogna andare dritti a quelli primari nel minor tempo possibile senza attardarsi con i bersagli in bianco.
Quelli più recenti che ho giocato sono più come AC2 dove più roba distruggevi e meglio era (nei limiti delle condizioni della missione ovviamente) per poter sbloccare roba, mi chiedo se abbiano abbandonato questo focus più narrativo del gameplay perché avevano paura che Namco ripetesse il lavoro di bassa macelleria fatto con la versione occidentale di questo gioco qui.

benvelor
27-12-23, 11:31
sto giocando a This Bed We Made, un'avventura poliziesca che si svolge nel 1958 in un albergo
sembra molto carino e ci sono scelte che possono cambiare gli eventi, il che mi incuriosce per un'eventuale seconda run
non dovrebbe durare molto, una decina di ore
da appassionato di gialli, mi sta intrigando

CeC
27-12-23, 14:07
Ragazzi volevo regalarmi Yakuza: Like A Dragon. Qualcuno di voi l'ha giocato? Lo consigliereste? Mi intrippa soprattutto per il fatto che è GDR e sia la storia che i personaggi sembrano davvero belli e fighi :sisi:

Venom1905
27-12-23, 15:33
sto giocando a This Bed We Made, un'avventura poliziesca che si svolge nel 1958 in un albergo
sembra molto carino e ci sono scelte che possono cambiare gli eventi, il che mi incuriosce per un'eventuale seconda run
non dovrebbe durare molto, una decina di ore
da appassionato di gialli, mi sta intrigando

Questo è nella mia wishlist, curiosissimo di giocarlo


Ragazzi volevo regalarmi Yakuza: Like A Dragon. Qualcuno di voi l'ha giocato? Lo consigliereste? Mi intrippa soprattutto per il fatto che è GDR e sia la storia che i personaggi sembrano davvero belli e fighi :sisi:

Allora, lato trama, personaggi, ambientazione è sempre molto figo (a patto che piaccia quello stile).
Lato gameplay un po' meno, il combat system è molto semplificato, poi per più di 3/4 del gioco vai avanti praticamente ad occhi chiusi ma, da un certo punto in poi, è richiesto parecchio grinding (con combattimenti comunque molti lunghi e non proprio entusiasmanti).

fuserz
27-12-23, 16:03
sto giocando a This Bed We Made, un'avventura poliziesca che si svolge nel 1958 in un albergo
sembra molto carino e ci sono scelte che possono cambiare gli eventi, il che mi incuriosce per un'eventuale seconda run
non dovrebbe durare molto, una decina di ore
da appassionato di gialli, mi sta intrigando

Non lo avevo mai sentito prima ma sembra molto interessante! Lo metto in wishlist :sisi:

CeC
27-12-23, 16:04
Allora, lato trama, personaggi, ambientazione è sempre molto figo (a patto che piaccia quello stile).
Lato gameplay un po' meno, il combat system è molto semplificato, poi per più di 3/4 del gioco vai avanti praticamente ad occhi chiusi ma, da un certo punto in poi, è richiesto parecchio grinding (con combattimenti comunque molti lunghi e non proprio entusiasmanti).

Il gameplay per me è fondamentale dannazione. Studierò il da farsi :sisi:

fuserz
27-12-23, 16:10
Ragazzi volevo regalarmi Yakuza: Like A Dragon. Qualcuno di voi l'ha giocato? Lo consigliereste? Mi intrippa soprattutto per il fatto che è GDR e sia la storia che i personaggi sembrano davvero belli e fighi :sisi:

A me è piaciuto molto, a patto che tu sia consapevole che lo stile di combattimento non è il classico Yakuza, ma è un tipico combattimento a turni jappo style, anche abbastanza semplificato (anche se ho trovato interessante l'introduzione dei lavori al posto delle tipiche classi, che puoi livellare secondo il tuo stile di gioco). La storia è un filo più scanzonata rispetto al filone principale (il protagonista è simpatico ma sostanzialmente un cretino al limite del fastidioso :bua: ), ma comunque molto godibile. Come ha già detto Venom, il bilanciamento della difficoltà non è proprio lo stato dell'arte, e tocca grindare un po' in determinati luoghi per poter procedere, ma niente che un giocatore di Yakuza possa trovare insopportabile.
Secondo me vale la pena :sisi:

Zoro83
27-12-23, 18:12
Se tiri giu le telecamere man mano il respawn dei nemici cala di conseguenza perchè Shodan ha meno controllo. Si mi pare che ci fossero anche nel 2.



Ah non mi ci riesco a staccare, il mondo è reso molto bene, non ci si annoia, ci sono un sacco di eventi random che possono capitarti (ad esempio, io non uso il viaggio veloce e facendo spesso alcuni tratti di strada incontro in ordine sparso orde di zombie, predoni appostati, animali selvatici e mutati, pericolosissimi tra l'altro), missioni e personaggi interessanti, divertente da giocare, ottimo doppiaggio se giochi in italiano, giocone. Peccato che da quel che ho letto è stato devastato dalla critica, una roba assurda. Un seguito se lo meriterebbe a mani basse.

La critica non è che l'abbia segato più di tanto, anzi.
Sono state proprio le vendite a essere basse.

Lars_Rosenberg
27-12-23, 18:19
Ragazzi volevo regalarmi Yakuza: Like A Dragon. Qualcuno di voi l'ha giocato? Lo consigliereste? Mi intrippa soprattutto per il fatto che è GDR e sia la storia che i personaggi sembrano davvero belli e fighi :sisi:

Anche io l'ho giocato, da fan della serie mi è piaciuto. La storia è bella come in quasi tutti gli Yakuza, anche se secondo me c'è qualche calo di ritmo ogni tanto che unito al grind dovuto alla componente jrpg (i nemici che ti attaccano per strada ogni 3 metri, che col combattimento a turni sono più brigosi da far fuori rispetto al classico gameplay da picchiaduro) lo fa stare un po' sotto ai migliori capitoli della serie.
Comunque se hai già giocato ad altri Yakuza e ti piace lo stile narrativo, troverai tutto quello che cerchi. Se invece è il primo approccio ti consiglierei Yakuza 0 o Judgement.

Zoro83
27-12-23, 18:20
Il gameplay per me è fondamentale dannazione. Studierò il da farsi :sisi:

Gli Yakuza sono tutti godibili, chi più chi meno, e sempre pieni zeppi di mini-giochi (e Like a Dragon ne ha molti divertenti).

Venom1905
27-12-23, 18:45
Il gameplay per me è fondamentale dannazione. Studierò il da farsi :sisi:

Poi in generale il gameplay è quello classico degli Yakuza, quindi validissimo, però ecco, a livello di combat system è da mettere in conto un bilanciamento un po' ad minchiam nella parte finale.

Lord Brunitius
27-12-23, 18:52
La critica non è che l'abbia segato più di tanto, anzi.
Sono state proprio le vendite a essere basse.

Insomma, 71 di metascore. Su ps4, su pc leggermente meglio, ma qualcosa dal punto di vista della critica è andato storto. Con delle premesse del genere non c'è da aspettarsi delle vendite stellari. Stessa roba successa con New Vegas.

BigDario
27-12-23, 19:05
Remake di Dead Space.

Con l'età sono diventato cagasotto :bua:
Prima 'sta roba non mi faceva né caldo né freddo, ora invece devo fare breve pausa ogni 10 minuti per scaricare la tensione. AW2 mi fa lo stesso effetto.

Come cazzarola ho fatto all'epoca a giocare Alien Isolation?...

Lord Brunitius
27-12-23, 20:16
Remake di Dead Space.

Con l'età sono diventato cagasotto :bua:
Prima 'sta roba non mi faceva né caldo né freddo, ora invece devo fare breve pausa ogni 10 minuti per scaricare la tensione. AW2 mi fa lo stesso effetto.

Come cazzarola ho fatto all'epoca a giocare Alien Isolation?...

Alien Isolation ricordo una sessione alle 2 del mattino in cui mia moglie mi saltò alle spalle facendomi perdere 10 anni di vita.

Zhuge
27-12-23, 20:24
CeC compra gli Yakuza.

CeC
27-12-23, 20:30
CeC compra gli Yakuza.

stasera ho ordinato Yakuza: Like A Dragon. giocherò a quello e poi vedrò eventualmente di recuperare gli altri :sisi:

Det. Bullock
27-12-23, 21:00
Little Goody Two Shoes (PC)
Per fortuna che c'è uno schema di controllo alternativo perché sinceramente usare WASD per un gioco 2D che usa il mouse solo per i menu è una cosa abominevole, le freccette sono molto più comode. :sisi:
In teoria supporta i gamepad ma è uno di quei giochi che fa le bizze se c'è qualsiasi cosa oltre al gamepad attaccata al computer e al momento non ho la minima voglia di scollegare tutto e disattivare vJoy.
Avevo già giocato la demo ma mi ero scordato di quella jumpscare già nella fase iniziale. :fermosi:

benvelor
27-12-23, 22:13
dicci com'è, è nella mia lista da un po' :sisi:

Ocean
28-12-23, 05:38
Dopo aver finito Alan Wake remastered ora sto rigiocando con piacere il primo Tomb Raider dell’utima trilogia.
Lo ricordavo peggio. Sicuramente alcune meccaniche ancora non erano sviluppate al massimo ma ai fini di un veloce replay va benissimo avere tombe molto brevi da esplorare e la parte di caccia che lascia il tempo che trova. Il resto è sempre un ottimo mix di combattimento ed esplorazione

Necronomicon
28-12-23, 07:15
Ho comprato qualsiasi cosa che abbia a che fare con Yakuza su Steam. C'è un punto di Like a Dragon dove puoi fare due cose, grindare come un folle o imparare a usare le summon che sono poco spiegate ma che sono fondamentali contro i boss. Alcuni boss, almeno

aiacos
28-12-23, 11:23
Sto attualmente finendo i santi su Lords of the Fallen, ci avrei messo qualche mob in più nelle zone finali.

Lord Brunitius
28-12-23, 11:54
Sto attualmente finendo i santi su Lords of the Fallen, ci avrei messo qualche mob in più nelle zone finali.

C'erano, poi li hanno tolti e rimessi se fai l'ng+, più in altre zone.

Biocane
28-12-23, 21:12
con tutto il gamepass a disposizione mi son messo a rigiocare castelvania sotn sulla serie x :chebotta:(era rimasto legato al vecchio account 360, anche se lo giocai al dayone su psone :snob:)

BigDario
29-12-23, 13:43
Sto attualmente finendo i santi su Lords of the Fallen, ci avrei messo qualche mob in più nelle zone finali.Nelle zone finali dovresti ormai essere talmente Op da sciogliere gente, indipendentemente dal numero e dalla build adottata.

L'unica parte che può dare un pelo di pensiero è il mini-sotterraneo del castello di Bramis.

aiacos
29-12-23, 14:53
Ho fatto build fede con la spada di Pietà, ho un dps decente ma non da sciogliere tutto in due colpi come altre build, in compenso mi posso curare con i miracoli tra un inc e l'altro, ma il castello è veramente murato di élite. Il boss, invece, una mezza delusione.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

floop
29-12-23, 14:55
Ieri iniziato resident evil 2 remake ps4... Che ricordi! E una non male qualità eh

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

BigDario
29-12-23, 16:06
Ho fatto build fede con la spada di Pietà, ho un dps decente ma non da sciogliere tutto in due colpi come altre build, in compenso mi posso curare con i miracoli tra un inc e l'altro, ma il castello è veramente murato di élite. Il boss, invece, una mezza delusione.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando TapatalkDovresti avere anche l'incantesimo raggio della morte e quello dei fulmini che sono abbastanza sgravi, visto che hai fatto la build fede.

benvelor
30-12-23, 12:50
Iniziato Stasis: Bone Totem
giocai eoni fa al capitolo gratuito e mi piacque assai, pur essendo brevissimo
atmosfera molto azzeccata, enigmi per adesso abbastanza lineari
l'unico appunto che posso fare è che non si capisce quando un oggetto possa essere usato su un qualcosa, aspetto che costringe al cliccare furioso nella schermata cercando di trovare un punto interattivo: molto old style, però scomodo
altra questione che mi fa storcere il naso è che i due protagonisti possono scambiarsi gli oggetti, e qui tutto perfetto: ma lo scambio avviene anche se sono in location diverse.
Confesso che al primo enigma mi sono bloccato perchè non pensavo che potessi passare una sbarra di metallo al compagno distante 50 metri e stavo cercando di ricongiungere i due, divisi però da un fossato...
cmq, tutto sammato per adesso mi piace

CeC
30-12-23, 16:45
Ieri iniziato resident evil 2 remake ps4... Che ricordi! E una non male qualità eh

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

secondo me è il gioco migliore che abbia mai visto su PS4 (a livello di impatto grafico) insieme a The Last of Us parte II :sisi:

CeC
30-12-23, 16:53
ragazzi alla fine ho preso Yakuza: Like A Dragon per PS5. mi ha convinto soprattutto il fatto che il sequel sembra più fuori di testa del primo capitolo :asd: non so nemmeno quando lo giocherò visto la mole di roba che ho da giocare. Anche perché, da come ho capito, è un gioco che va gustato con calma :sisi:

Det. Bullock
31-12-23, 03:07
Little Goody Two Shoes (PC)
Eh, niente, sto a fare screenshot di continuo perché adoro lo stile della grafica.
Sono arrivato al punto in cui finisce la demo, ora capisco perché si interrompe lì. :asd:
Ho anche intenzionalmente causato la morte per inedia, ferite e follia per gli achievement già che c'ero.
Ora il paese si è aperto e dovrebbe entrare nel vivo, dovrò fare un po' di lavoretti perché ho veramente bisogno di cibo e "succo d'uva" (sì, come no) per la prossima ora delle streghe.

lambro
31-12-23, 13:44
Gta 5 su Amd Ryzen2 e rx570...eppure in fullhd gira bene, pochi scatti se non nulli o cmq per il mio occhi poco percepibili.
Per ora è gustoso, solito gta, grafica eccezionale, divertente.

Necronomicon
31-12-23, 13:49
Sto cercando di giocare Killer Is Dead ma è tanto affascinante quanto strapieno di bugs

Zoro83
31-12-23, 14:55
ragazzi alla fine ho preso Yakuza: Like A Dragon per PS5. mi ha convinto soprattutto il fatto che il sequel sembra più fuori di testa del primo capitolo :asd: non so nemmeno quando lo giocherò visto la mole di roba che ho da giocare. Anche perché, da come ho capito, è un gioco che va gustato con calma :sisi:

Gustato con calma perché è molto longevo. Se poi "perdi tempo" con certi minigiochi o i cabinati è finita. :asd:

Dopo che l'hai finito puoi passare direttamente a Infine Wealth che è il sequel diretto in uscita a febbraio, e promette di essere lo Yakuza più lungo e ricco di mini-games mai fatto (c'è addirittura una modalità alla Animal Crossing che potrebbe tranquillamente essere venduto come gioco a sé stante).

Ma per spirito di completezza potresti passare a Yakuga Gaiden che è uno spin-off di Like a Dragon (anch'esso ricco di minigiochi e soprattutto di modelle vere al cabaret club :jfs2: ).

Milton
31-12-23, 19:35
Sto cercando di giocare Killer Is Dead ma è tanto affascinante quanto strapieno di bugs

Comprato credo nel 2013-2014 con i saldi Steam... E rimasto a marcire nel backlog :bua:

Magari per il decennale dall'acquisto gli do una chance (e se)

Viridian
31-12-23, 20:52
Gta 5 su Amd Ryzen2 e rx570...eppure in fullhd gira bene, pochi scatti se non nulli o cmq per il mio occhi poco percepibili.
Per ora è gustoso, solito gta, grafica eccezionale, divertente.

mamma mia, io mollato praticamente subito, non sopportavo la traboccante cultura da gang e da ghetto americano, col loro slang insopportabile, e parlavano di continuo, una roba intollerabile. Era così bello il protagonista muto di GTA3...

Lord Brunitius
31-12-23, 23:40
Ho fatto build fede con la spada di Pietà, ho un dps decente ma non da sciogliere tutto in due colpi come altre build, in compenso mi posso curare con i miracoli tra un inc e l'altro, ma il castello è veramente murato di élite. Il boss, invece, una mezza delusione.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Se usi fede la mano rossa credo sia l'arma che scala di più. E' una spada lunga che ti vende il prete dopo che gli porti un oggetto.
Il boss del castello è piuttosto meh. Quello che mi ha dato più da fare è quello del finale Umbral. Comunque la spada di Pieta l'hanno nerfata, all'inizio era devastante. Con due già inizi a diventare molesto in pvp però.


secondo me è il gioco migliore che abbia mai visto su PS4 (a livello di impatto grafico) insieme a The Last of Us parte II :sisi:

RE2 Remake è veramente bello da vedere. Se la gioca pure con Alan Wake 2 secondo me. Che è tutto dire.

lambro
01-01-24, 00:15
mamma mia, io mollato praticamente subito, non sopportavo la traboccante cultura da gang e da ghetto americano, col loro slang insopportabile, e parlavano di continuo, una roba intollerabile. Era così bello il protagonista muto di GTA3...

Sìsì ma riesce a farmi ridere più che altro.

Harlan Draka
01-01-24, 00:26
Sono a meta della lista di uberstronzi da uccidere in Wolfenstein 2, yay.

LordOrion
01-01-24, 14:41
Io ho un dubbio:



Finire FEAR 2 (che giocando di notte non e' una buona cosa) :tremo:
Finire Trepang 2 (iniziato ieri per provarlo)
Partire con DOOM Eternal.

Zoro83
01-01-24, 15:18
Io ho un dubbio:



Finire FEAR 2 (che giocando di notte non e' una buona cosa) :tremo:
Finire Trepang 2 (iniziato ieri per provarlo)
Partire con DOOM Eternal.


Fear 2 non mi pare fosse granchè

Andrei tranquillo su Doom Eternal

LordOrion
01-01-24, 15:28
Fear 2 non mi pare fosse granchè

Andrei tranquillo su Doom Eternal

Decisamente sottotono rispetto al primo, ma oramai sono oltre la meta'...

mic85rm
01-01-24, 21:02
Si con il controller... proverò a seguire i tuoi consigli grazieAlla fine oggi ho deciso di riprovare ac2 settandolo a livello Easy.sto riuscendo ad andare avanti(e a morire innumerevoli volte) ma ora sono bloccato alla missione Power play.devo dire che alla fine mi sta piacendo e ovviamente rifarò una run a modalità normale per vedere se ho capito le meccaniche e come manovrare gli aerei

Det. Bullock
01-01-24, 22:20
Alla fine oggi ho deciso di riprovare ac2 settandolo a livello Easy.sto riuscendo ad andare avanti(e a morire innumerevoli volte) ma ora sono bloccato alla missione Power play.devo dire che alla fine mi sta piacendo e ovviamente rifarò una run a modalità normale per vedere se ho capito le meccaniche e come manovrare gli aerei

Comunque tieni pure d'occhio le statistiche degli aeroplani.
Un'alta stabilità vuol dire che hai più tempo prima che stalli per esempio.

mic85rm
01-01-24, 22:45
Comunque tieni pure d'occhio le statistiche degli aeroplani.
Un'alta stabilità vuol dire che hai più tempo prima che stalli per esempio.Perfetto.... ovviamente devo scegliere l aereo in base alla missione o uso quello con cui mi trovo più comodo?

Det. Bullock
01-01-24, 23:09
Perfetto.... ovviamente devo scegliere l aereo in base alla missione o uso quello con cui mi trovo più comodo?

La seconda, le vere differenze tra aerei verranno dopo nel terzo quando monteranno armi diverse a seconda del ruolo, nel 2 sono ancora tutti con mitragliatrice e missili standard.
Da quel che ho letto le statistiche "aria aria" e "aria terra" in AC2 denotano semplicemente il tempo per agganciare rispettivamente i bersagli in aria e a terra.

Verso la fine ti ritroverai aerei che sono universalmente meglio di quelli all'inizio potenzialmente.

Ma usi gli stick analogici per giocare giusto (AC2 e AC3 ancora consentivano di usare la croce direzionale per manovrare)? Bisogna pure imparare un minimo a dosare i movimenti sugli analogici, specie per i livelli dove si deve entrare in canyon e tunnel, parte della ragione per cui preferisco usare un joystick è che non sono cresciuto coi gamepad quindi faccio molta fatica a dosare i movimenti degli stick analogici. :asd:

mic85rm
01-01-24, 23:11
La seconda, le vere differenze tra aerei verranno dopo nel terzo quando monteranno armi diverse a seconda del ruolo, nel 2 sono ancora tutti con mitragliatrice e missili standard.
Da quel che ho letto le statistiche "aria aria" e "aria terra" in AC2 denotano semplicemente il tempo per agganciare rispettivamente i bersagli in aria e a terra.

Verso la fine ti ritroverai aerei che sono universalmente meglio di quelli all'inizio potenzialmente.

Ma usi gli stick analogici per giocare giusto (AC2 e AC3 ancora consentivano di usare la croce direzionale per manovrare)? Bisogna pure imparare un minimo a dosare i movimenti sugli analogici, specie per i livelli dove si deve entrare in canyon e tunnel, parte della ragione per cui preferisco usare un joystick è che non sono cresciuto coi gamepad quindi faccio molta fatica a dosare i movimenti degli stick analogici. :asd:Si analogici.quando passerò al 3 ti ricontatto [emoji6]

Det. Bullock
02-01-24, 02:59
Little Goody Two Shoes (PC)
Buona idea Elise: accetta quel canestro che aveva dentro la tua testa decapitata che ti fissava con occhi vitrei cosa potra mai andare storto?

Det. Bullock
03-01-24, 21:33
Crimson Skies (PC)
Ho applicato direttamente la fan patch CSfix invece di prendere separatamente il crack (perché ovviamente il CDcheck non funziona in Windows 10) e configurare manualmente DGvoodoo2.
Funziona solo con le risoluzioni 4:3 standard, con qualsiasi altra cosa o hai la grafica schiacciata oppure da errore, e l'interfaccia principale non scala ma per il resto è a posto.

https://youtu.be/NQIcat4yJ70

LarsenB
03-01-24, 21:57
Crimson Skies (PC)
Ho applicato direttamente la fan patch CSfix invece di prendere separatamente il crack (perché ovviamente il CDcheck non funziona in Windows 10) e configurare manualmente DGvoodoo2.
Funziona solo con le risoluzioni 4:3 standard, con qualsiasi altra cosa o hai la grafica schiacciata oppure da errore, e l'interfaccia principale non scala ma per il resto è a posto.

Non posso postare il link per ovvi motivi, ma se chiedi a google di cercarti un blog dove magicamente trovi un full game repack che sistema praticamente tutta la parte grafica, scalata in full HD sia interfaccia che motore di gioco e funziona perfettamente con Win 11, HOTAS e tutto

Det. Bullock
03-01-24, 23:45
Non posso postare il link per ovvi motivi, ma se chiedi a google di cercarti un blog dove magicamente trovi un full game repack che sistema praticamente tutta la parte grafica, scalata in full HD sia interfaccia che motore di gioco e funziona perfettamente con Win 11, HOTAS e tutto

Credo di capire quali fix siano stati applicati a quella versione, non li avevo usati perché erano un peletto più complessi e mi era venuta una botta di pigrizia. :asd:

Li ho applicati adesso ed effettivamente i risultati sono migliori per quanto riguarda l'interfaccia principale, ma il widescreen rimane problematico perché per via del modo in cui funzionano la GPU pensa sia tutto in 1920x1080 quindi non corregge le proporzioni durante i filmati e l'interfaccia principale.

Però se imposto a 1280x1024 tutto sembra scalare più o meno correttamente e a tutto schermo a differenza di CSfix.

Ovviamente per l'HOTAS Joystick Gremlin funziona perfettamente così com'è quindi lo lascio lì.

Necrotemus
04-01-24, 12:01
Ac Valhalla perche' avevo bisogno di un filler (gioco per rilasciare lo stress), onestamente molto bello e variegato, soprattutto rispetto ad AC Odyssey.

Molto, anzi troppo vasto e dispersivo nella ricerca di alcuni oggetti, mi piace la dinamica dei raid e il dedicato dlc free, mentre la scrittura dei dialoghi e missioni lascia un po' a desiderare.

Messo in pausa a meta' dei terrotori conquistati per giocare a Cyberpunk preso completo come The Witcher 3 ai tempi. Folgorato dal gioco, dalla scrittura dei dialoghi e di come le interazioni dei personaggi siamo ben progettate nei minimi particolari (sigarette, cenni di testa, espressioni).

Harlan Draka
04-01-24, 17:55
ho giocato un paio d'ore Dead Island 2, ho provato Amy e Ryan, ma preferosco concentramri su Mass Effect.

Det. Bullock
04-01-24, 19:44
Le fughe in Little Goody Two Shoes (PC) mi fanno sempre uscire pazzo, una ha una specie di pausa nel mezzo ma ovviamente appena finita la pausa c'è un momento in cui se non capisci subito come posizionarti è da morte istantanea e devi rifare tutta la sequenza daccapo.

Ieri mi sono fatto un giro a varie missioni singole di Crimson Skies (PC)
Le normali missioni di dogfight non mi hanno dato problemi ma quelle in cui si devono fare acrobazie o buttare giù dirigibili si, non penso di essere riuscito a finirne una. :asd:

lambro
04-01-24, 20:44
Sto giocando a Gta5, Everspace2,This bed we made e sto finendo dopo anni Luigi Mansion 3.
Il primo è proprio bello.
Il secondo mi pare buono ma devo capire.
Il terzo mi ispira un casino dopo l'inizio.
Il quarto è un capolavoro.

Absint
05-01-24, 09:23
Mi interessa una review di Lambro di GTA V :sisi:

lambro
05-01-24, 13:27
Mi interessa una review di Lambro di GTA V :sisi:

L'unica review sensata è come azzo mettere delle donnine fatte come dio comanda per il balletto nei night.

Absint
05-01-24, 13:32
Le hanno messe? Non ricordo gtaV bene

CeC
05-01-24, 13:39
Ma solo a me GTA V non ha detto nulla di che? :bua:

Lord Brunitius
05-01-24, 16:06
Ma solo a me GTA V non ha detto nulla di che? :bua:

Meh, manco a me.

In compenso mi sta piacendo The outer worlds. Grafica satura a parte, ma ha il suo perchè.

Harlan Draka
05-01-24, 17:25
Ma solo a me GTA V non ha detto nulla di che? :bua:

Io l'ho finito giusto per vedere la fine e togliermelo dalla lista, avevo anche letteralmente sprecato le ore per trovare le pagine di diario e i pezzi di ufo, poi mi sono rotto i coglioni (infatti ho pochissimi trofei).

-jolly-
05-01-24, 18:32
ho giocato un paio d'ore Dead Island 2, ho provato Amy e Ryan, ma preferosco concentramri su Mass Effect.

come personaggio si DI 2 ho preferito carla, del gruppo risulta alla fine la più simpatica

Zhuge
05-01-24, 18:33
Adesso che ho sistemato Starfield dovrei riprendere Yakuza Kiwami 2 che avevo parcheggiato a settembre per giocare Starfield.

-jolly-
05-01-24, 18:35
Ac Valhalla perche' avevo bisogno di un filler (gioco per rilasciare lo stress), onestamente molto bello e variegato, soprattutto rispetto ad AC Odyssey.

Molto, anzi troppo vasto e dispersivo nella ricerca di alcuni oggetti, mi piace la dinamica dei raid e il dedicato dlc free, mentre la scrittura dei dialoghi e missioni lascia un po' a desiderare.

Messo in pausa a meta' dei terrotori conquistati per giocare a Cyberpunk preso completo come The Witcher 3 ai tempi. Folgorato dal gioco, dalla scrittura dei dialoghi e di come le interazioni dei personaggi siamo ben progettate nei minimi particolari (sigarette, cenni di testa, espressioni).
Poi l'immedesimazione in cyberpunk aumenta anche perché è l'unico gioco esistente a scelta multipla dove durante i dialoghi non ci son solitamente dei filmati o dialoghi scriptati eccetto rari casi, ma tu puoi continuare il gameplay e l'esplorazione e le azioni del gioco mentre ascolti e selezioni con il tastierino le risposte da dare. Non interrompe mai il tuo gameplay praticamente.
E questa cosa in troppo pochi la notano, ma è un trucco di immedesimazione geniale. Anche se son sicuro che a livello di rischio glitch e bug abbia contribuito non poco come operazione.

mic85rm
05-01-24, 21:07
@Dett. Bullock finito ac2 anche a modalità normale.ha senso rigiocarlo ad Hard?ora vedo che si è sbloccata modalità free mission

Det. Bullock
06-01-24, 00:04
@Dett. Bullock finito ac2 anche a modalità normale.ha senso rigiocarlo ad Hard?ora vedo che si è sbloccata modalità free mission

Io l'ho giocato solo a normale, non sono un completista. :asd:

Anche perché ho sbloccato direttamente il golden ending senza accorgermene.

mic85rm
06-01-24, 00:10
Io l'ho giocato solo a normale, non sono un completista. :asd:

Anche perché ho sbloccato direttamente il golden ending senza accorgermene.E come faccio a capire se l ho sbloccato anche io?

Det. Bullock
06-01-24, 01:00
E come faccio a capire se l ho sbloccato anche io?

Hai ricevuto la missione in cui devi abbattere un missile lanciato da un sottomarino?

mic85rm
06-01-24, 14:41
Fatta ora e fatto happy ending, praticamente avevo missato 2 missioni.veramente un bellissimo arcade che fino ad oggi avevo completamente snobbato.

Lars_Rosenberg
06-01-24, 20:08
Sto giocando a Judgment su PS5 e Atomic Heart su Xbox.

Judgement è fantastico, esattamente quello che serviva per dare una rinfrescata alla serie Yakuza. Si tratta di uno spin-off in cui il protagonista è un detective con un passato da avvocato e quindi è molto più incentrato sulle indagini e ricerca di prove, anche se poi i temi trattati sono sempre quello della malavita giapponese e il luogo è sempre Kamurocho. Il protagonista imho è molto più carismatico e ben riuscito rispetto a Ichiban e per certi versi anche di Kiryu. Inoltre il motore grafico e le animazioni mi sembrano migliori rispetto a quanto visto in Yakuza Like a Dragon, nonostante sia uscito due anni prima del reboot della serie classica. Sono ancora lontano dalla fine del gioco, ma se mantiene questo livello di qualità fino alla fine credo che andrà a posizionarsi molto vicino a Yakuza 0 nella mia personale classifica dei giochi di Ryu Ga Gotaku.

Atomic Heart è un gioco che fin da subito mi ha affascinato molto per la sua estetica retro-scifi unita a quella sovietica. Lato gameplay e storia invece ci ha messo un po' di più a convincermi, ma devo dire che ora lo sto davvero apprezzando, nonostante alcune cose siano veramente cringe. Il protagonista è terribile, il peggiore coglione che abbia mai visto come protagonista di un gioco :asd:
Un po' fa parte dello humor russo, un po' tamarro e un po' cringe, di cui è pieno il gioco, però diciamo che si poteva fare decisamente meglio.
Il level design invece lo sto trovando ottimo per quanto riguarda i "dungeon", mentre le aree aperte sono un po' a caso, ma sono poco più che un collante tra le varie strutture quindi influiscono poco. Il gunplay non è dei migliori è il gioco è molto difficile, tanto che per evitare le bestemmie sto giocando a livello facile, cosa che non faccio mai. Però preferisco andare avanti nella storia e divertirmi che ragequittare :asd:

La storia è un po' confusionaria, ma tutto sommato interessante, anche se credo di aver già capito come andrà a finire... Vediamo se riuscirà a sorprendermi.
Quindi pur con degli evidenti difetti, il gioco ha un fascino pazzesco e ci sono molte buone idee che lo rendono appassionante. Credo che la critica sia stata un po' troppo severa, forse anche a causa del fatto che il gioco, gabole legali a parte, è a tutti gli effetti russo e quindi un po' scomodo di questi tempi. Però il 70 di metacritic mi sembra davvero basso per un gioco del genere, imho merita facilmente almeno 10 punti in più.

Tyus
06-01-24, 20:09
Ricordavo un significato diverso per Happy ending :uhm:

Det. Bullock
06-01-24, 20:25
Ricordavo un significato diverso per Happy ending :uhm:

Bé, c'è un bad ending che si sblocca se fallisci una certa missione.

mic85rm
06-01-24, 21:02
Ricordavo un significato diverso per Happy ending :uhm:magari quello [emoji28]

Absint
06-01-24, 21:48
Metacritic è una chiavica, perché ancora lo si prende in considerazione?

Tyus
06-01-24, 23:41
Metacritic è una chiavica, perché ancora lo si prende in considerazione?

Perché metabsint non ha ancora preso piede :snob:

Absint
07-01-24, 12:06
Perché metabsint non ha ancora preso piede :snob:

:pippotto:
Hai ragione!

Lord Brunitius
07-01-24, 12:42
Metacritic è una chiavica, perché ancora lo si prende in considerazione?

Conta solo la media della critica, non del pubblico.

Ataru Moroboshi
07-01-24, 13:53
Sto giocando al mio primo acquisto dei saldi invernali, Ghosts 'n Goblins Resurrection.
Per chi, come me, è abbastanza vecchio da aver speso un capitale in sala giochi su Ghosts 'n Goblins e Ghouls 'n Ghosts, questo gioco è un sogno che diventa realtà. Bello da vedere, moderno ma rispettoso dei suoi predecessori, è esattamente quello che speravo da anni di trovare in un seguito di questi classici.
Per quanto riguarda la difficoltà, almeno per i due livelli più bassi posso definirla severa ma giusta: si muore parecchio ma sempre perchè non si è fatta abbastanza attenzione, non perdona nulla ma oltrepassare un ostacolo che sembrava insuperabile è sempre una piccola gratificazione. I due livelli più alti li ho provati molto brevemente, ma somigliano più a una tortura che alla mia idea di sfida videoulica.
In ogni caso è una piccola droga e vale decisamente più dei dieci euro scarsi che l'ho pagato.

Zoro83
07-01-24, 15:44
Sto giocando al mio primo acquisto dei saldi invernali, Ghosts 'n Goblins Resurrection.
Per chi, come me, è abbastanza vecchio da aver speso un capitale in sala giochi su Ghosts 'n Goblins e Ghouls 'n Ghosts, questo gioco è un sogno che diventa realtà. Bello da vedere, moderno ma rispettoso dei suoi predecessori, è esattamente quello che speravo da anni di trovare in un seguito di questi classici.
Per quanto riguarda la difficoltà, almeno per i due livelli più bassi posso definirla severa ma giusta: richiede attenzione, si muore parecchio ma sempre perchè non si è fatta abbastanza attenzione, non perdona nulla ma oltrepassare un ostacolo che sembrava insuperabile è sempre una piccola gratificazione. I due livelli più alti li ho provati molto brevemente, ma somigliano più a una tortura che alla mia idea di sfida videoulica.
In ogni caso è una piccola droga e vale decisamente più dei dieci euro scarsi che l'ho pagato.

Immagino che anche qua vada finito il gioco due volte come l'originale.

Ataru Moroboshi
07-01-24, 15:46
Immagino che anche qua vada finito il gioco due volte come l'originale.

Stando a uno degli achievement, si.

Lord Brunitius
07-01-24, 15:54
Comunque, the outer worlds mi sta piacendo un botto.
C'è l'humor idiota di Fallout 2, approcci diversi alle quest e alle situazioni, ambientazione carina con un background solido. Sono a rosetta e sto facendo alcune missioni in giro. Non dico capolavoro, ma gran bel gioco.

Absint
07-01-24, 17:30
Comunque, the outer worlds mi sta piacendo un botto.
C'è l'humor idiota di Fallout 2, approcci diversi alle quest e alle situazioni, ambientazione carina con un background solido. Sono a rosetta e sto facendo alcune missioni in giro. Non dico capolavoro, ma gran bel gioco.

Ma infatti si.

fuserz
07-01-24, 17:48
Comunque, the outer worlds mi sta piacendo un botto.
C'è l'humor idiota di Fallout 2, approcci diversi alle quest e alle situazioni, ambientazione carina con un background solido. Sono a rosetta e sto facendo alcune missioni in giro. Non dico capolavoro, ma gran bel gioco.

Io l'avevo preso al day1 e ricordo che nel complesso non mi aveva deluso, nonostante sul web si gridasse alla catastrofe. Certo, il confronto con qualunque capitolo di Fallout è impietoso, ma nel complesso fa il suo. Ricordo però che mi aveva un po' dato la sensazione di incompiuto, di non sfruttato appieno, di rimanere sempre un po' superficiale

Lord Brunitius
07-01-24, 18:33
Io l'avevo preso al day1 e ricordo che nel complesso non mi aveva deluso, nonostante sul web si gridasse alla catastrofe. Certo, il confronto con qualunque capitolo di Fallout è impietoso, ma nel complesso fa il suo. Ricordo però che mi aveva un po' dato la sensazione di incompiuto, di non sfruttato appieno, di rimanere sempre un po' superficiale

beh, esclusi quelli della Beth, si :asd:

mic85rm
08-01-24, 00:05
Hai ricevuto la missione in cui devi abbattere un missile lanciato da un sottomarino?vorrei passare al 3 e ho provato la prima missione e purtroppo noto con enorme dispiacere che l aereo si controlla in modo diverso....hai consigli da darmi?

Absint
08-01-24, 07:34
Ma che è, giochi con la balia?

Det. Bullock
08-01-24, 09:28
vorrei passare al 3 e ho provato la prima missione e purtroppo noto con enorme dispiacere che l aereo si controlla in modo diverso....hai consigli da darmi?

Uhm, AC3 non l'ho trovato così differente, la fisica è un po' diversa ma nel complesso i comandi sono praticamente uguali. :uhm:

Hai provato avedere le opzioni per i controlli?

Assicurati di giocare la versione giapponese tradotta dai fan, quella occidentale è un lavoro di bassa macelleria perché Namco non voleva spendere soldi in localizzazione.

Zoro83
08-01-24, 14:39
Io l'avevo preso al day1 e ricordo che nel complesso non mi aveva deluso, nonostante sul web si gridasse alla catastrofe. Certo, il confronto con qualunque capitolo di Fallout è impietoso, ma nel complesso fa il suo. Ricordo però che mi aveva un po' dato la sensazione di incompiuto, di non sfruttato appieno, di rimanere sempre un po' superficiale

L'hanno dovuto far uscire incompleto per questioni di budget.
Un grande classico da Obsidian, ma ora che sono sotto Microsoft dovrebbero riuscire a pubblicare tutto rispettando quasi completamente il concept iniziale.

mic85rm
08-01-24, 15:01
Uhm, AC3 non l'ho trovato così differente, la fisica è un po' diversa ma nel complesso i comandi sono praticamente uguali. :uhm:

Hai provato avedere le opzioni per i controlli?

Assicurati di giocare la versione giapponese tradotta dai fan, quella occidentale è un lavoro di bassa macelleria perché Namco non voleva spendere soldi in localizzazione.Per "girare" è molto più difficile e devo premere i grilletti l2 o r2 e soprattutto non mi fa salvare su Memory card

Det. Bullock
09-01-24, 00:52
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/GQbpz6OQi_g

Pian pianino farò una playlist anche di questo, ovviamente eviterò di fare S-rank a ogni missione perché non voglio stressarmi. :asd:

Per "girare" è molto più difficile e devo premere i grilletti l2 o r2 e soprattutto non mi fa salvare su Memory card

Come non ti fa salvare su memory card?

Sei su hardware nativo o emulato?

mic85rm
09-01-24, 15:24
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/GQbpz6OQi_g

Pian pianino farò una playlist anche di questo, ovviamente eviterò di fare S-rank a ogni missione perché non voglio stressarmi. :asd:


Come non ti fa salvare su memory card?

Sei su hardware nativo o emulato?Emulato la mia psone con monitor non legge backup

Det. Bullock
09-01-24, 16:38
Emulato la mia psone con monitor non legge backup

Usi Duckstation?

Ti sei assicurato di usare la fan translation più recente?

So che quella vecchia a volte aveva problemi (oltre a non tradurre alcune porzioni di testo).

Det. Bullock
10-01-24, 11:40
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/BYKRl8jhZ0k

Little Goody Two Shoes (PC)
Sono proprio negato coi minigiochi e le parti più action. :asd:
Più si va avanti più mi chiedo come si possa tirare su un finale che non sia deprimente al cubo. :uhm:

lambro
10-01-24, 20:55
Far cry 5
Niente, mi diverte più di Gta5 che ha già perso , dopo poche ore, l'appeal iniziale.
Non è colpa del gioco in sè, è il genere che ormai visti i 5 Gta tutti uguali inizia ad essere troppo ripetitivo e soprattutto pesante, dove prima era bello girovagare con le auto ora è tedioso e quindi il 95% del tempo in gioco diventa tedioso.
Il gioco Ubisoft invece è il solito ma l'ambientazione mi piace molto, l'intro poi mi ha fatto venire i peli ritti, con amazing grace in sottofondo,un mix tra l'ambientazione di True Detective season1 ed un qualcosa di Yellowstone (ok solo il Montana in effetti tutto il resto c'entra niente), mi ricorda purtroppo un po' Days Gone come ambiente e come genere, ma cmq è godibilissimo e divertente, giocato a livello difficile.
Vediamo quanto durerà, con FarCry Primal sono andato fino alla fine con sommo godimento, è una tipologia di gioco che mi gusta.

Absint
10-01-24, 22:09
Io sto godendo con le musiche magnifiche di Zelda Skyward Sword

Det. Bullock
11-01-24, 09:57
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/_Smad3IgttM

Eric Starbuck
11-01-24, 16:18
Far cry 5
Vediamo quanto durerà, con FarCry Primal sono andato fino alla fine con sommo godimento, è una tipologia di gioco che mi gusta.

Secondo me dura il giusto. penso tu riesca ad andare avanti fino alla fine. e se ti dovessi stancare, ti prego, fai almeno le missioni della tizia cattiva che fa la droga o una roba del genere. una dei 4 generali cattivoni. c'erano scene assurde che meritano di essere provate.


Io sto godendo con le musiche magnifiche di Zelda Skyward Sword

la OST di questo gioco è stata per molti anni la mia suoneria sul cellulare.


https://www.youtube.com/watch?v=v4ReyoNpyrM

L'ho ricomprato per switch ma non l'ho mai nemmeno avviato. :facepalm:

Absint
11-01-24, 17:38
:timifag:

lambro
11-01-24, 19:45
Secondo me dura il giusto. penso tu riesca ad andare avanti fino alla fine. e se ti dovessi stancare, ti prego, fai almeno le missioni della tizia cattiva che fa la droga o una roba del genere. una dei 4 generali cattivoni. c'erano scene assurde che meritano di essere provate.



la OST di questo gioco è stata per molti anni la mia suoneria sul cellulare.


https://www.youtube.com/watch?v=v4ReyoNpyrM

L'ho ricomprato per switch ma non l'ho mai nemmeno avviato. :facepalm:

In Fc5 ho sentito uno dei messaggi in segreteria telefonica lasciati da un vecchio classico cowboy ottuso e patriottico come non mai, l'avrò risentito 10 volte, mi ha fatto mo-ri-re, peccato il mixing del doppiaggio che fa un po' sovrapporre alcune frasi ma si capisce tutto bene, peccato che non mi son segnato il nome che dice all'inizio (non so se te lo ricordi , è quello che parte dove il figlio dice "papà vai alla grande" e lui risponde "figliolo sei uscito dalle mie gonadi , so benissimo di andare alla grande e non mi servi tu a dirmi come devo vivere la mia vita!" e poi parte con uno sproloquio contro i canadesi "se diventerò governatore farò costruire un muro di ghiaccio alto 600 piedi che si sposterà di 1 cm verso il canada ogni anno finendo per far diventare quella inutile regione americana a tutti gli effetti" è veramente troppo spassoso, poi dice altre cose divertentissime.
cazzo devo ritrovarlo.

Absint
11-01-24, 20:35
Pero' com'e' il gioco come gameplay e gamedesign, Lambro dimmi bene che sono curioso di sapere la tua

Lord Brunitius
11-01-24, 21:13
A me fc5 ha annoiato da morire, ho provato due volte a giocarci. Magari sarà buona la terza. Boooh. Gameplay superlativo, ho trovato piatto tutto il resto.

Absint
11-01-24, 21:28
Come mai "superlativo" ? In cosa?

Lord Brunitius
11-01-24, 22:20
Come mai "superlativo" ? In cosa?

Gunplay, gameplay, fluidità etc

Det. Bullock
12-01-24, 10:31
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/OF4McQO9IDs

Absint
12-01-24, 10:53
Gunplay, gameplay, fluidità etc

Si lascia ben giocare insomma

lambro
12-01-24, 13:15
Esatto sì, gunplay buonissimo.
Parecchio caos a livello esperto,girano molte macchine e c'è spesso baraonda, mi va bene così.
Dipende sempre da quello che uno cerca, se cerchi farcry sai cosa cerchi, spinoffs a parte.

Ieri mi son fatto 1 oretta su Gta5 sul tv 50"", certo è spettacolare niente da dire, non devo pretendere troppo, alcune cose son minchiatine inutili, ad esempio perchè mettere le attrazioni dei parchi che sono una cosa superinutile fuffosa al massimo, giusto per dirne una.
A me piaceva quando c'erano da recuperare i pacchi, che dovevi industriarti per arrampicarti su un tetto o robe del genere, ora vedo che l'han tolta sta cosa.
Mi piace molto l'autostrada, mi piacciono alcune auto, la cura dei dettagli (l'auto elettrica tipo Prius che emette rumore appunto da auto elettrica,ad esempio) mi piacciono i tanti npc differenti che fanno cose differenti, mi sono menato con un cantastorie con chitarra che suonava a 4 bacucche solo perchè urtandone una le è caduto il bicchiere e tutti sono spaventati, il capellone gesuita che suonava mi ha attaccato dandomi del maleducato e con un cazzotto è morto a terra lol..

Det. Bullock
13-01-24, 10:23
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/c2W0WJZwcV0

Absint
13-01-24, 10:58
Bullock secondo me devi EVOLVERE il tuo canale e fare come fa Eric Starbuck, cioe' un commento tuo in tempo reale mentre giochi, ovviamente nel tuo stile/approccio (piu' o meno accademico insomma, Eric e' molto spontaneo, tu se vuoi puoi essere piu' accademico che lo so che ti piace)

DAI!

Det. Bullock
13-01-24, 12:10
Bullock secondo me devi EVOLVERE il tuo canale e fare come fa Eric Starbuck, cioe' un commento tuo in tempo reale mentre giochi, ovviamente nel tuo stile/approccio (piu' o meno accademico insomma, Eric e' molto spontaneo, tu se vuoi puoi essere piu' accademico che lo so che ti piace)

DAI!

Ho una voce orrenda e tendo a parlare a mitraglietta senza rendermene conto, devo essere molto controllato per risultare quantomeno comprensibile e la cosa mi stanca rapidamente.

In parole povere non sarebbe divertente, sarebbe come quando sto a lavorare come portiere d'albergo da Aprile a Ottobre.

Absint
13-01-24, 12:11
Mmm...io una prova la farei... poi me la piemmi e ti dico

Io sono un talent scout del forum, fidati..

LordOrion
13-01-24, 23:11
Sto giocando a Trepang2 (https://en.wikipedia.org/wiki/Trepang2): una sorta di FEAR meno pauroso e con azione uber violenta e frenetica.
Se vi piace il genere merita, ma non aspettatevi un super capolavoro :sisi:

Absint
13-01-24, 23:31
Giocando (finalmente) The Witcher 3

Un po' di considerazioni sparse:

l'arrivo a Novigrad é magnifico, miglior città medievale vista per ora (da me..vedremo a Baldur's Gate, quando arrivo all'atto 3 di BG3) in un videogame, penso..variegata, architetture plausibili ma anche belle e caratteristiche, bei colori (mi piace in questo gioco come usino creativamente i colori, sia nelle luci e ombre delle foreste, sia negli oggetti etc )

Triss ... sbur.. :3

Al solito, mi dispiace ripetermi, ma Witcher 2 e 3 non hanno le carte erotiche ed é un peccato mortale.

(E le potrebbero ASSOLUTAMENTE avere, visto che hanno cmq la mini cutscene con le tette e le moine delle mignotte etc)

------------------------------

Tolto ciò, peccato solo che questo gioco per quanto riguarda il combattimento sia un po' una chiavica onestamente, perché il resto é davvero figo

E' un po' questo il valore maggiore di The Witcher 3 (e dei giochi precedenti di The Witcher anch'essi), il suo essere figo, nel senso di "avere carattere".
I CD Projekt sono davvero bravi in questo.
E' scritto bene, e' un gioco dallo spirito cazzuto, personaggi forti, situazioni come nei libri ovvero realistiche, grigie, un mondo plausibile per la sua corruzione ma anche umanita', e poi la vena folk tra epico e fiaba, che e' super gustosa.

Il combattimento lascia a desiderare e soprattutto manca TANTISSIMO una senso di impatto dei colpi.
Ma personalmente non posso non passarci sopra a fronte di un contenuto narrativo cosi' interessante, che mi obbliga a rimanerci incollato e vedere dove vanno a parare le vicende.

Se il prossimo The Witcher riuscira' a imbastire un gameplay davvero soddisfacente, sarebbe secondo me la prima volta che un The Witcher lo fa devo dire , e sarebbe davvero bello a quel pungo godersi il pacchetto completo di estetica, musiche, scrittura e gameplay.

--------------------------------------------

Cmq sia, a ben vedere, e' un gioco estremamente simile a un Assassin's Creed degli ultimi (ovviamente, bisogna mettere da parte il discorso parkour etc).
Anche a livello RPG, non e' che qui ci sia chissa' che crescita del personaggio, cioe' va benissimo cosi' secondo me ma e' sostanzialmente quello che si e' visto in tanti giochi third person con skills e crescita del prsng, AC inclusi.


Se Assassin's Creed fosse scritto con questo livello di qualita', sarebbe piuttosto impressionante, considerando che a livello di puro gameplay (quindi, sostanzialmente, esplorazione e combattimento) penso AC faccia varie cose molto meglio di The Witcher 3.

Ma l'immersivita' di The Witcher secondo me, forse, viene ANCHE dal contesto meno "giocabile" delle ambientazioni, paradossalmente.
Ti puoi davvero concentrare a dare a tutto un tono molto serio, cosa che non e' cosi' semplice ottenere quando hai il personaggio che zompa da un tetto all'altro di una citta' che quindi dev'essere per forza di cose costruita ad hoc per quello (e quindi magari meno "immersiva" per certi versi, piu' "funzionale" )

Certamente hanno scrittori davvero bravi a lavoro, c'e' uno spirito diverso, si sente l'identita' forte dello studio che c'e' dietro.
Sono cose che caratterizzano i CD Projekt Red, senza dubbio.

Mi riservo comunque di tornare sull'argomento più in là nell'anno, quando avrò completato the Witcher 3 e avrò giocato altre cose che rientrano possibilmente nel discorso.

-----------------------

Certo é una cosa, che mi sento di dire:
Witcher 3 e' piuttosto "sporco" a livello tecnico.
Esempi:
-tracce di musica che si muovono male tra una fase e l'altra (esempio: dialogo, parte una scazzottata, gameplay con musica ingarellante da combattimento, e poi a fine scontro si torna al dialogo e la musica ingarellante continua a pieno volume sovrastando metà del dialogo prima di farsi finalmente da parte)
-animazioni qua e là glitchate (tipo l'npc che cammina tra i personaggi durante un dialogo, incastrandosi e rendendo la scena ridicola)
-bellissima l'entrata nella bath house con tutte le squinzie nude bonissime, uno spettacolo degno dei sogni di Absint.
Poi quando meni gli aggressori che irrompono nella scena, tu e tutti gli altri siete vestiti di un solo asciugamano con le poche mazze e spade che il boss aveva li' disponibili, ma per qualche motivo Geralt indossa sul torso nudo una roba per tenere la mazza che gli e' toccata a lui
E' una stupidaggine lo so, ma per dire, non ha senso che la indossi in quel momento, a fine scontro "ripone" la mazza nella fodera quando in teoria (nelle cutscenes) e' a torso nudo e la mazza l'avra' buttata da una parte dopo lo scontro.

Etc etc.
Ci siamo capiti penso

Cosette, qua e la', alcune minori alcune piu' vistose, che rendono il gioco un po' un mega pasticcio

In questi casi mi vengono in mente giochi estremamente "puliti" (esempio tipico: i giochi Nintendo, prendiamo i vari Zelda per rimanere in ambito action adventure)


Un esempio lampante avvenuto giusto pochi minuti fa che mi ha fatto ridere :asd:
Sto nel bordello di proprieta' di Dandelion, e completamente a buffo dopo un dialogo con Zoltan vedo questa tizia nella stanza (dove ci siamo altrimenti solo io e Zoltan)

https://i.postimg.cc/Dzwz2S1y/b71aa61e-a97d-4a6c-8587-7bb3e4be4647.jpg

Non potete forse ricordarvela, ma e' la tizia della locanda a inizio gioco dove ammazzi dei tizi di Temeria che stavano facendo casino ubriachi e in preda a uno sfogo di "nazionalismo"

E me la ritrovo qua che mi dice la stessa frase di quando hai ammazzato quei tizi e ti dice di andartene che stai solo a fa piu' casino

Un errore piuttosto clamoroso del gioco :asd: il gioco spawna il suo modello con la sua frase, per errore.
(dopo nella quest infatti riappare e infatti ti riconosce e crea cagnara, in una cutscene quando canta Priscilla, la suonatrice di liuto...
il gioco la spawna un po' troppo prima del dovuto :asd: )

----------------------------------

Ad ogni modo, é un bel giocare. Anche se...in Witcher 3...non é che si giochi tanto :asd:
Dialoghi, tanti, e belli. Luoghi, tanti e fichi.

Gameplay effettivo ... Poco.

Ma "carattere", come detto prima, tanto :sisi:

---------------------------------

Voi che ne pensate di tutto ciò?

Absint
13-01-24, 23:42
Ovviamente, in tutto ciò, pensare che Witcher 3 é uscito quasi 10... DIECI.. anni fa, mette tutto in prospettiva. Sia chiaro..
Almeno secondo me.

Viridian
13-01-24, 23:46
pensa te, anche io proprio ora sto finalmente giocando a the witcher 3, per ora sono a livello 14 dopo 57 ore di gioco...e si me la prendo comoda

non concordo per niente sul fatto che il gameplay sia poca cosa, il combat è una delle cose più riuscite del gioco secondo me, e sai perchè?
la figata assoluta del combat è che in ogni momento con una schivata puoi cancellare la tua azione di attacco, rendendo quindi il combat molto dinamico.
Non sopporto quei giochi dove una volta che hai cliccato parte l'animazione e non puoi più fare niente. In parte questo dinamismo forse rende il gioco troppo facile, perchè altrimenti si prenderebbero il triplo delle mazzate, ma io lo trovo molto bello da giocare.

Per la difficoltà ho trovato la quadra mettendola al massimo (marcia della morte), ma togliendo il potenziamento dei nemici, che sinceramente è un pò la morte della progressione del pg in un gdr.

Il sistema delle skill attive è interessante ma mi lascia dei dubbi, perchè significa che da un certo punto in poi il vostro pg diventerà più versatile, ma non più forte...comunque valuterò sulla distanza

Di rinterzo novigrad ci ho fatto per ora solo un giro veloce, ed è bella si, ma tremendamente vuota! in una grande città mi aspetterei un sacco di negozi, biblioteche, insomma roba, invece è enorme ma così a prima vista mi pare non ci sia una mazza con cui interagire! male male da questo punto di vista

Per le imperfezioni tecniche, ci saranno anche, ma scompaiono di fronte alla bellezza della grafica, davvero tanta roba

lambro
14-01-24, 00:00
Bravo Abstin, manca tantissimo il feedback del colpo, è stata la prima cosa che ho notato subito e che ho fatto molta fatica ad amarlo.
Questione di gusti.

mic85rm
14-01-24, 00:22
Usi Duckstation?

Ti sei assicurato di usare la fan translation più recente?

So che quella vecchia a volte aveva problemi (oltre a non tradurre alcune porzioni di testo).Utilizzavo epsxe,una merda.... Con duskstation praticamente sono diventato anche più bravo nel gioco.
Il difetto del salvataggio rimane,uffaaaa
Grazieeeeee

Absint
14-01-24, 01:32
la figata assoluta del combat è che in ogni momento con una schivata puoi cancellare la tua azione di attacco

Di rinterzo novigrad ci ho fatto per ora solo un giro veloce, ed è bella si, ma tremendamente vuota!

Per le imperfezioni tecniche, ci saranno anche, ma scompaiono di fronte alla bellezza della grafica, davvero tanta roba

Quello piace anche a me del combat, la schivata e' molto piacevole da usare :sisi:
Pero' no, resto dell'idea che il combattimento sia molto "inconsistente", non dico che sia ORRIBILE, ma non posso certo dire che mi dia soddisfazione.
Manca di peso, di solidita', manca l'impatto, e il sistema di lock on sui nemici purtroppo funziona molto male.


Novigrad in realta' e' piena di negozi, mercanti, fabbri, case in cui puoi entrare a svaligiare casse e librerie senza che nessuno ti fermi ( :asd: ci sta dai, non me ne sto lamentando) , e' molto viva per il tipo di gioco che e' :sisi:
S'e' visto decisamente di "meno pieno" nei videogames.
Vedrai esplorandola magari meglio.

A livello grafico e' sicuramente ancora bellissimo e mi piace molto l'art direction e l'estetica generale del tutto, assolutamente.



Bravo Abstin, manca tantissimo il feedback del colpo, è stata la prima cosa che ho notato subito e che ho fatto molta fatica ad amarlo.
Questione di gusti.

Esatto, purtroppo e' cosi'.
Nel 2 il combattimento era meglio (aveva altre magagne, tipo un sistema di controlli strano, ma come sensazione di pesantezza dei colpi e impatto era un po' meglio)

Viridian
14-01-24, 01:39
il lock on è qualche opzione per chi usa il pad forse? io non lo uso giocando col mouse e il movimento è libero, solo qualche volta mi fa incavolare che vorrei scappare via e invece si volta automaticamente verso il nemico, ma non capita spesso

sta cosa che puoi rapinare tutte le case e nessuno dice niente fa un pò ridere, il primo gothic era già più avanti da questo punto di vista.
Gli unici casi dove non puoi ravanare nelle casse è in certe zone dove ci sono i soldati, ma per il resto è davvero saccheggio libero...mah

concordo per l'uso dei colori, io sto facendo una marea di screenshot

Absint
14-01-24, 03:10
Si, giocandolo col mouse suppongo il combattimento cambi parecchio, forse per certe cose in meglio (puntare i nemici giusti), ma lo sto giocando in larga parte da ps5

Det. Bullock
14-01-24, 03:33
Utilizzavo epsxe,una merda.... Con duskstation praticamente sono diventato anche più bravo nel gioco.
Il difetto del salvataggio rimane,uffaaaa
Grazieeeeee

Non dovrebbe fare il difetto, assicurati di avere la fantranslation più recente.

Ti mando un PM.

lambro
14-01-24, 10:40
The Tartarus Key
Gioco splendido, ricorda gli horror dove sei intrappolato in una casa e devi risolvere vari tipi di puzzles (del tipo escape room al momento), grafica psx voluta, grande atmosfera.
Mi sta intrippando parecchio.

Absint
14-01-24, 11:13
The Tartarus Key
Gioco splendido, ricorda gli horror dove sei intrappolato in una casa e devi risolvere vari tipi di puzzles (del tipo escape room al momento), grafica psx voluta, grande atmosfera.
Mi sta intrippando parecchio.

Dato un'occhiata, messo in wishlist!
Sembra fichissimo!


Quest'anno voglio fare uno sforzo in realta' per giocare SOLO giochi che ho GIA' comprato (ne ho tanti, e sono TUTTI dei MUST, ho gia' scremato via quelli che non mi interessano) , quindi nel 2025 mi ritrovero' con una wishlist bella piena :asd:

L'unico gioco per ora che prendo al day one senza dubbio e' FFVII Rebirth, ma a parte quello, per ora... si gioca il gia' comprato

Det. Bullock
14-01-24, 11:45
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/TUmXg-jfkbM
Beccato il rango S senza nemmeno provarci. :asd:
Probabilmente l'aver sbloccato l'asso entrando nel tunnel ha aiutato.

Absint
14-01-24, 12:44
Ispirato da Lambro che sempre mi ispira, ho iniziato su pc Far Cry 5 perche' volevo vedere come iniziava.

Fichissima intro, niente da dire, super ben fatta in tutto (musiche, situazione, personaggio)

Mi sta dando un bel feeling sto gioco in queste prime battute, sembra avere cose molto sfiziose, ora lo gioco un po' prima di tornare su Witcher 3 piu' tardi nella giornata :sisi:



Ovviamente, e' il caso di citare questo video, l'avete visto tutti?
avete messo mi piace? vi siete iscritti al canale?
DAI CAZZO MUOVETEVI


https://youtu.be/QJpxGkZ54-Q?si=VIB-FmGeKLdkDXNo

Artyus
14-01-24, 13:37
se è il tuo canale, mi iscrivo instantly :rullezza:

Absint
14-01-24, 13:45
se è il tuo canale, mi iscrivo instantly :rullezza:

:timido: :cattivo: Grazie


Il canale e' di Eric Starbuck, ma iscriviti lo stesso!
E' uno youtuber del tutto amabile!

lambro
14-01-24, 14:43
Cosa ti dicevo, la intro è da peli ritti sulle braccia.
Ricordiamoci sempre la genesi della canzone Amazing Grace, perchè non è per nulla scontata, nata dalla penna di un commerciante di schiavi pentitosi di tutto quel male che aveva fatto (e quando si parla di navi schiaviste urgerebbe capire che parliamo del male assoluto, di una delle cose più orrende della storia dell'umanità, viste le incredibilmente pessime condizioni in cui venivano trasportati ,stipati incatenati e trattati come pura merce, nulla di umano, tra escrementi aria irrespirabile malattie ed incapacità di muoversi per molte settimane).

Absint
14-01-24, 15:03
Cosa ti dicevo, la intro è da peli ritti sulle braccia.
Ricordiamoci sempre la genesi della canzone Amazing Grace, perchè non è per nulla scontata, nata dalla penna di un commerciante di schiavi pentitosi di tutto quel male che aveva fatto (e quando si parla di navi schiaviste urgerebbe capire che parliamo del male assoluto, di una delle cose più orrende della storia dell'umanità, viste le incredibilmente pessime condizioni in cui venivano trasportati ,stipati incatenati e trattati come pura merce, nulla di umano, tra escrementi aria irrespirabile malattie ed incapacità di muoversi per molte settimane).

interessantissimo! non sapevo

Harlan Draka
14-01-24, 17:21
Ispirato da Lambro che sempre mi ispira, ho iniziato su pc Far Cry 5 perche' volevo vedere come iniziava.

Fichissima intro, niente da dire, super ben fatta in tutto (musiche, situazione, personaggio)

Mi sta dando un bel feeling sto gioco in queste prime battute, sembra avere cose molto sfiziose, ora lo gioco un po' prima di tornare su Witcher 3 piu' tardi nella giornata :sisi:

Quando lo vedo in un negozio qualche secondi ci penso a comprarlo, ma FarCry 4 e 6 mi hanno fracassato i gioelli dopo poche ore quindi lo lascio lì. XD

benvelor
15-01-24, 08:20
è la stessa cosa che mi capita con i GTA :asd:
il V me lo hanno regalato, 2 ore di esaltazione, alla terza le palle stavano già rotolando sul pavimento...
e il trailer del VI mi è piaciuto assai :bua:

Det. Bullock
15-01-24, 08:36
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/N6iSUT1FqZc
Qui ho fatto un casotto con la prima registrazione perché volevo ripeterla ma nella fretta ho saltato una cutscene solo per scoprire che ripetere la missione non elimina la progressione della campagna e che le missioni singole omettono le cutscene. :facepalm:
Ho dovuto resettare la campagna e fare una speedrun per avere una registrazione usabile, la prossima volta devo ricordarmi che se qualcosa va male è meglio uscire dalla missione prima che si concluda e riprovare daccapo.

Eric Starbuck
15-01-24, 11:10
In Fc5 ho sentito uno dei messaggi in segreteria telefonica lasciati da un vecchio classico cowboy ottuso e patriottico come non mai, l'avrò risentito 10 volte, mi ha fatto mo-ri-re, peccato il mixing del doppiaggio che fa un po' sovrapporre alcune frasi ma si capisce tutto bene, peccato che non mi son segnato il nome che dice all'inizio (non so se te lo ricordi , è quello che parte dove il figlio dice "papà vai alla grande" e lui risponde "figliolo sei uscito dalle mie gonadi , so benissimo di andare alla grande e non mi servi tu a dirmi come devo vivere la mia vita!" e poi parte con uno sproloquio contro i canadesi "se diventerò governatore farò costruire un muro di ghiaccio alto 600 piedi che si sposterà di 1 cm verso il canada ogni anno finendo per far diventare quella inutile regione americana a tutti gli effetti" è veramente troppo spassoso, poi dice altre cose divertentissime.
cazzo devo ritrovarlo.

Si si. è davvero figo da quel punto di vista! secondo me molte delle recensioni negative dell'epoca è che gli americani hanno trovato l'ambientazione "non esotica e interessante". mentre per noi europei è quella più divertente e "satirica".


:timido: :cattivo: Grazie


Il canale e' di Eric Starbuck, ma iscriviti lo stesso!
E' uno youtuber del tutto amabile!

Troppo buono! :love:

Harlan Draka
15-01-24, 19:08
vado per vedere qualto costa FarCry 5 sul PSN e sono 70€.

ahah cor cazzo

Absint
15-01-24, 19:13
vado per vedere qualto costa FarCry 5 sul PSN e sono 70€.

ahah cor cazzo

Si gli store online delle console sono assurdi

Ovviamente se lo trovi usato te lo tireranno dietro a 5 euro, prova

zinho
15-01-24, 19:53
In attesa che mi torni il coraggio per affrontare un videogioco su cui investire 100 e passa ore (ma il 2 febbraio e Persona 3 Reload sono dietro l'angolo) ho ripreso in mano Humankind ma soprattutto mi sono riavvicinato a eFootball 2024 facendo varie partite offline.
Ho quindi realizzato quanto mi manca il mio gioco di calcio stagionale.
Il gameplay c'è e posso tranquillamente affermare che, nonostante tutto, sia la migliore trasposizione videoludica del gioco del calcio attualmente in circolazione.
Fifa ormai è "solo" una macchina per fare soldi, e le altre cafonate arcade non le voglio prendere nemmeno in considerazione.
Certo, si potrebbe discutere ancora a lungo sui difetti della serie, che passano gli anni ma porca miseria sempre quelli sono. Immutabili. Granitici.
E però quando prendi un ISS, un Pes o un eFootball sai perfettamente che anche il feeling è quello. E ti diverti come sempre. Sai che le caratteristiche fisiche dei giocatori hanno un peso e sai che la tattica non è un elemento trascurabile.
Insomma. In eFootball non vince necessariamente chi preme più veloce o chi sa fare il trick giusto con il tempismo giusto.
Quindi? Tutto ok?
No. Perché Konami ha deciso di puntare sull'online e manca ancora la Master League. E senza la Master League la serie calcistica Konami è poco o niente.
Un rumor sempre più insistente dice che questa modalità è pronta da settimane e che Konami stia SOLO attendendo la finestra di lancio giusta.
Io nel frattempo, come dice il sommo poeta
non vo ad augurar
a Konami la morte
ma prurito di culo
e braccia corte

Absint
15-01-24, 20:15
Io pure che gioco ai giochi di calcio pochissssssimo e mai online, penso pero' che i giochi sportivi abbiano preso una deriva per me davvero super cagosa demmerda, rivoglio i PES come ai bei tempi, ma non li avro'.

In tutto cio', pero', e capisco che siano parole di un eretico di cui del mondo del calcio frega pochissimo, vorrei davvero un indie fatto bene come gameplay e poi i giocatori possono chiamarsi pure Giobbarghio e Sdrumagnele, non me ne frega NULLA delle loro facce e nomi.

Lo voglio con grafica che strizza l'occhio ai cubi di PES4 per ps2, ma un po' migliorati ovviamente, che sia super bello come feeling di controlli e impatti del pallone etc, e che abbia intro tipo questa super japan style :rullezza:


https://www.youtube.com/watch?v=fPtzg6c3ojo



https://i.postimg.cc/X7RNXjjT/image.png

https://i.postimg.cc/9MQCszbq/image.png

Artyus
15-01-24, 20:17
:timido: :cattivo: Grazie


Il canale e' di Eric Starbuck, ma iscriviti lo stesso!
E' uno youtuber del tutto amabile!

iscritto :rullezza:


efootball :frigna: pure io sono due anni che aspetto la master, mi hanno ucciso pes

aiacos
16-01-24, 07:26
Ho messo forza motosport in "pausa" almeno fin quando non sarà risolto il problema dei nutellosi speronatori seriali. Avevo preso con i saldi natalizi di Steam il remake di Resident Evil 4 e l'ho iniziato (tra parentesi non giocai l'originale). Molto bello anche se la componente "strizza da survival" è molto più accentuata nel secondo capitolo imho.

Det. Bullock
16-01-24, 08:11
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/fRxoXShOdmc?si=Iece2z46uMceaumL
Questa qui è forse la seconda missione difficile (la prima era quella precedente), specialmente alla difficoltà più elevata come in questo caso perché bisogna distruggere un sacco di roba in poco tempo durante la prima fase.
In teoria si può distruggere singoli serbatoi di carburante perché l'esplosione crea delle razioni a catena ma di fatto è meglio munirsi di un SU-34 e mollare bombe a grappolo dall'alta quota e solo dopo usare missili e mitragliatrice per i bersagli rimanenti (specialmente le petroliere perché sembra siano invulnerabili alle bombe e quindi richiedono i missili o la mitragliatrice).
Certo il problema è che senza un multiruolo come lo F-22 si è molto più vunerabili ai missili nemici e il timer non consente di perdere troppo tempo in manovre evasive (se vi chiedete perché lo SU-34 era già selezionato nel video: è perché al primo tentativo mi sono fatto colpire una volta di troppo da un missile).
La seconda fase a parte l'incognita delle autocisterne vicina alla parte alta della zona operativa (occhio che se arrivano al confine è automaticamente missione fallita) e il dover volare basso dentro la tempesta di sabbia è tutto sommato molto più facile.

Eric Starbuck
16-01-24, 08:45
iscritto :rullezza:

:smugranking: Grazie!

Io sto continuando con Elex 2... finalmente sono riuscito ad unirmi ad una fazione! mi ha sbloccato il ramo dei poteri relativo ma non capisco come usarli. probabilmente devo andare da qualche insegnante a imparare le magie specifiche.

Keden
16-01-24, 13:49
continuo la run a New Vegas, vanilla con il 1° dlc Dead Money. L'intento iniziale era di giocarlo vanilla il più possibile, e non mi discosto da questo pensiero, ma è anche vero che, man mano, ho iniziato a moddarlo aggiungendoci qualcosina di poco conto che lo rende maggiormente stabile (e che non intralcia i saves).
Finora buon titolo, e considerate le ore che ci passerò su (anche per una eventuale 2° run maggiormente moddata e con altri DLC), ne avrò per un pò.

FO 4 non mi ispira proprio invece, a differenza del 3, quando uscì. Ammetto che la curiosità di giocarlo c'era, ma me ne pentii dopo un pò, a mente lucida.
Probabile che se Obsidian non dovesse più sviluppare nessun FO beh... non continuerò mai la saga, se non rigiocando i primi 2 e questo.

Zoro83
16-01-24, 15:50
continuo la run a New Vegas, vanilla con il 1° dlc Dead Money. L'intento iniziale era di giocarlo vanilla il più possibile, e non mi discosto da questo pensiero, ma è anche vero che, man mano, ho iniziato a moddarlo aggiungendoci qualcosina di poco conto che lo rende maggiormente stabile (e che non intralcia i saves).
Finora buon titolo, e considerate le ore che ci passerò su (anche per una eventuale 2° run maggiormente moddata e con altri DLC), ne avrò per un pò.

FO 4 non mi ispira proprio invece, a differenza del 3, quando uscì. Ammetto che la curiosità di giocarlo c'era, ma me ne pentii dopo un pò, a mente lucida.
Probabile che se Obsidian non dovesse più sviluppare nessun FO beh... non continuerò mai la saga, se non rigiocando i primi 2 e questo.

Fallout 4 non mi ha mai attirato. Però mi hanno detto che le storie di alcuni vault sono belle (come del resto in Fallout 3).

Absint
16-01-24, 15:59
Io sto godendo come un porceddu su Far Cry 5 , divertentissimo.

Sto anche proseguendo Witcher 3 ma lo sto vivendo come un libro, tutto quello che ascolto/leggo mi piace un sacco e quello che gioco mi lascia mesto.

Ieri ho provato Ruiner, peccato pure la' (dico "pure" perche' anche Witcher 3 ha lo stesso problema, pur essendo due giochi ovviamente completamente diversi) per l'assenza di "feeling" dei colpi sui nemici , degli impatti.
Fichissimo comunque come estetica, davvero un bellissimo stile.

Eric Starbuck
16-01-24, 16:12
FO 4 non mi ispira proprio invece, a differenza del 3, quando uscì. Ammetto che la curiosità di giocarlo c'era, ma me ne pentii dopo un pò, a mente lucida.
Probabile che se Obsidian non dovesse più sviluppare nessun FO beh... non continuerò mai la saga, se non rigiocando i primi 2 e questo.

Male! molto male! FO4 è un gioco che vive delle "fazioni". in generale è un gioco molto più breve dell'RPG medio, ma fa della fazione scelta, parte integrante della trama principale. a un certo punto sei obbligato a scontrarti e distruggere almeno una delle altre fazioni o più di una.
il gioco cambia radicalmente in base alla fazione scelta per completarlo. sono sicuro al 70% che i detrattori del gioco lo abbiano giocato coi minutemen e abbiano giudicato la trama come banale e con poco mordente.


Fallout 4 non mi ha mai attirato. Però mi hanno detto che le storie di alcuni vault sono belle (come del resto in Fallout 3).

Oltre a quello che ho scritto sopra, si. come al solito ci sono tutte le quest e storie dei vari vault con una trovata pià bizzarra dell'altra.


Io sto godendo come un porceddu su Far Cry 5 , divertentissimo.

per colpa della "gente da forum" lo snobbai per anni... alla fine mi piacque così tanto da fare il famoso video. :asd:

The witcher 3 a me piace anche come gameplay. però sempre stato legnoso. col senno di poi mi sono pentito di aver fatto la prima run al day1 a "difficile". rigiocandolo di recente a normale me lo sono goduto molto di più. il gioco fa della trama e dei personaggi il suo punto di forza. inutile andare a cercare la sfida ad ogni costo.

tornando a me: ELEX2
Sono andato avanti anche ieri sera e ora posso anche riuscire a sconfiggere roba tipo velociraptor alta 2m. :rullezza:
però se mi toccano sono morto in 2 colpi comunque.
Mi sono unito ai Berserker perchè i Clerics rispetto al primo gioco stanno con le pezze al culo e anche guardando l'albero delle abilità ne sono praticamente sprovvisti.
Il gioco continua a essere molto criptico. mi hanno sbloccato la barra del mana ma per capire come sparare le palle di fuoco... ho googlato. :lol: ovviamente dovevo farmi insegnare l'abilità ed equipaggiarla come se fosse un arma dal menu dell'equipaggiamento. ma se il mio arco ora fa 115 di danno... la palla di fuoco ne fa 60. :facepalm: chissà quanto farà una volta potenziata al massimo? non vorrei buttarci soldi e punti esperienza per poi scoprire che rimane comunque molto peggio del migliore arco in inventario.

Absint
16-01-24, 16:30
il gioco fa della trama e dei personaggi il suo punto di forza. inutile andare a cercare la sfida ad ogni costo.




C'e' stato difatti piu' di un caso in cui mi sono detto

"madonna quanto me lo godrei di piu' se ci fossero proprio zero combattimenti" :asd:

Absint
16-01-24, 17:27
Sconfitto il primo boss, John Seed (insomma, il primo che ho deciso di affrontare, per ora mi sono focalizzato sulla sua area della mappa, sono tre aree, tre boss)


Fichissima tutta la sequenza:
duello aereo contro di lui, poi paracadutato, l ho sparacchiato l ho ammazzato mentre i miei due compagni guns for hire sparacchiavano con me
Poi entrato nel bunker, sequenza classica di fps in corridoi, ma fico tutto, e poi bim bam SBLam SBBRAAMmmnggg

Ora faccio altro, e poi si va all'area della sorella del cattivone, che e' figa e sicuro mattissima tantoquanto John Seed il fratello minore del megaboss

Fichissimo Far Cry 5 gran divertimento :sisi:

Eric Starbuck
16-01-24, 17:30
e considera che all'epoca era molto meno bilanciato di oggi. tipo i segni offensivi tipo igni non facevano quasi danno ai nemici. semplicemente li stordivano per pochi secondi. mi sono pentitissimo di aver fatto la build sui segni all'epoca.

Harlan Draka
16-01-24, 18:28
Sconfitto il primo boss, John Seed (insomma, il primo che ho deciso di affrontare, per ora mi sono focalizzato sulla sua area della mappa, sono tre aree, tre boss)


Fichissima tutta la sequenza:
duello aereo contro di lui, poi paracadutato, l ho sparacchiato l ho ammazzato mentre i miei due compagni guns for hire sparacchiavano con me
Poi entrato nel bunker, sequenza classica di fps in corridoi, ma fico tutto, e poi bim bam SBLam SBBRAAMmmnggg

Ora faccio altro, e poi si va all'area della sorella del cattivone, che e' figa e sicuro mattissima tantoquanto John Seed il fratello minore del megaboss

Fichissimo Far Cry 5 gran divertimento :sisi:

pensavo di comprarlo ma su psn costa ancora 70€ e ora voglio comprare Prince of Persia, che dalla demo è figo forte, quasi non ci credo che sia davero un gioco ubitroll. XD

Absint
16-01-24, 18:30
70 euro sono sempre tanti soldi.

Io consiglierei Far Cry 5 a un prezzo piu' contenuto.

E mi sta piacendo molto anche perche' lo sto giocando da pc.


Faccio chiarezza: io gioco spesso e volentieri gli fps con pad. Non ho problemi a riguardo.

Pero' Far Cry ha questa cosa che e' figo per esempio mirare bene, mirare mentre guidi un mezzo, etc, e queste cose vengono troppo meglio con mouse.
Quindi io CONSIGLIEREI di giocarlo con mouse e tastiera, in questo caso secondo me ripaga molto.


Altri fps li gioco tranquillamente con pad e sti cazzi, magari su pc trovi offerte

fuserz
16-01-24, 18:46
pensavo di comprarlo ma su psn costa ancora 70€ e ora voglio comprare Prince of Persia, che dalla demo è figo forte, quasi non ci credo che sia davero un gioco ubitroll. XD

no vabbè dai, 70 euro per FC5 non si può sentire :bua: lo mettono in offerta a 10-15 euro ogni tre per due (su PC forse anche meno), conviene tenere d'occhio gli store e aspettare.
Del nuovo Prince of Persia ho provato la demo e sembra molto carino, ma anche li lo aspetto a prezzi umani.

Harlan Draka
16-01-24, 18:49
70 euro sono sempre tanti soldi.

Io consiglierei Far Cry 5 a un prezzo piu' contenuto.

E mi sta piacendo molto anche perche' lo sto giocando da pc.


Faccio chiarezza: io gioco spesso e volentieri gli fps con pad. Non ho problemi a riguardo.

Pero' Far Cry ha questa cosa che e' figo per esempio mirare bene, mirare mentre guidi un mezzo, etc, e queste cose vengono troppo meglio con mouse.
Quindi io CONSIGLIEREI di giocarlo con mouse e tastiera, in questo caso secondo me ripaga molto.


Altri fps li gioco tranquillamente con pad e sti cazzi, magari su pc trovi offerte


Il mio computer non lo regge :bua:

Det. Bullock
17-01-24, 07:47
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/3S9Qmdjn0F8
La fase 1 di questa missione è abbastanza odiosa a questa difficoltà. Fortunatamente la fase 2 è molto più facile.

zinho
17-01-24, 08:44
no vabbè dai, 70 euro per FC5 non si può sentire :bua: lo mettono in offerta a 10-15 euro ogni tre per due (su PC forse anche meno), conviene tenere d'occhio gli store e aspettare.


3 mesi di gamepass ti togli lo sfizio e ti ci entra anche qualche altro gioco da fare

Eric Starbuck
17-01-24, 10:36
Comunque pure su console lo scontano ogni 2x3. è stato pure sul Plus e nel gamepass.

Ad ogni. modo, di default ha dei comandi OTTIMI su console e si gioca da dio col pad. ha quel tipo di mira assistita che ti fa godere e sembrare un figo anche giocando senza mouse. infatti noti di essere impedito solo quando provi a sparare dall'auto o dalle postazioni fisse che non hanno la mira assistita come le armi che usi in prima persona. :bua: in quei casi ti rendi conto che magari il mouse sarebbe stato top.

comunque Absint, vedrai ora la sorella che scene che ti fa...

Absint
17-01-24, 11:03
nnnghh, oggi poi ti dico

Eric Starbuck
17-01-24, 11:41
non so se ti droghi abitualmente. potresti testare quella parte da fumato. :lol:

Absint
17-01-24, 11:42
non so se ti droghi abitualmente. potresti testare quella parte da fumato. :lol:

Eh altri tempi, altri tempi :asd:

Dieci anni fa sicuramente

Eric Starbuck
17-01-24, 12:07
Beh... allora potrai dirci se ti pare realistica. :lol:

Absint
17-01-24, 13:11
Beh... allora potrai dirci se ti pare realistica. :lol:

:asd: Ok!

Det. Bullock
18-01-24, 08:02
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)


https://youtu.be/sd_I3qGKoq4

Questa invece è facile, l'ho ripetuta solo una volta perché mi ero scordato di dare precedenza ai Mig durante l'ultima ondata.
Per il resto basta farsi un po' un giro a bassa quota all'inizio in modo da individuare quanti più SAM possibili prima che abbiano la possibilità di sparare al trasporto. In teoria è possibile beccarli tutti ma qualcuno l'ho mancato e quindi ho dovuto usare il metodo standard di seguire le scie dei missili per un paio verso la fine.

CX3200
18-01-24, 17:45
Ho messo forza motosport in "pausa" almeno fin quando non sarà risolto il problema dei nutellosi speronatori seriali.

giusto l'altro giorno hanno rilasciato la terza grossa patch, da quello che leggo hanno inserito un paio di sistemi anti speronamenti....non posso confermare perché in questi ultimi giorni non sono riuscito a giocare :bua: cioè il problema persiste anche perché il sistema di penalità fa ancora cagare :bua: ma è un inizio, da quello che ho capito hanno implementato il sistema di fh5 cioè che se arriva la macchina a mach20 diventa intangibile oppure una sorta di campo di forza attorno alla tua macchina la fa spostare, ovviamente rimangono gli urti a bassa velocità


ho un rapporto di amore/odio con questo gioco, mi piace il modello di guida, mi piace la varietà e le modalità delle gare online ma ci sono tante cose da sistemare, sistema di penalità e rank di sicurezza in primis, la stabilità del gioco o la carriera che è veramente noiosa :bua: eppure sono li a macinare ore su ore :asd:



le soddisfazioni maggiori le ho nelle gare con veicoli vintage, la gente non è proprio capace di guidare auto che non sono incollate al terreno, sono fisso sul podio senza neanche sforzarmi :asd:

Harlan Draka
18-01-24, 23:19
io ero andato a comprare Prince of Persia ma ho visto Far Cry 5 a 15€ ed ho preso quello <.<

Absint
18-01-24, 23:24
io ero andato a comprare Prince of Persia ma ho visto Far Cry 5 a 15€ ed ho preso quello <.<

Fammi sapere!!

Harlan Draka
19-01-24, 00:39
Fammi sapere!!

lol, iniziamo benissimo. Marshal: "questo pazzo ha messo su un esercito di criminali armati annamo ad arretarlo in cinque, cosa può andare storto?"

aiacos
19-01-24, 08:32
giusto l'altro giorno hanno rilasciato la terza grossa patch, da quello che leggo hanno inserito un paio di sistemi anti speronamenti....non posso confermare perché in questi ultimi giorni non sono riuscito a giocare :bua: cioè il problema persiste anche perché il sistema di penalità fa ancora cagare :bua: ma è un inizio, da quello che ho capito hanno implementato il sistema di fh5 cioè che se arriva la macchina a mach20 diventa intangibile oppure una sorta di campo di forza attorno alla tua macchina la fa spostare, ovviamente rimangono gli urti a bassa velocità


ho un rapporto di amore/odio con questo gioco, mi piace il modello di guida, mi piace la varietà e le modalità delle gare online ma ci sono tante cose da sistemare, sistema di penalità e rank di sicurezza in primis, la stabilità del gioco o la carriera che è veramente noiosa :bua: eppure sono li a macinare ore su ore :asd:



le soddisfazioni maggiori le ho nelle gare con veicoli vintage, la gente non è proprio capace di guidare auto che non sono incollate al terreno, sono fisso sul podio senza neanche sforzarmi :asd:Il problema restano le gare in classe X,P ed R dove l'utente medio, che gioca a NFS, perde il controllo del mezzo ogni due per tre. Ho provato l'update 4.0 e l'evento prototipi ê ingiocabile. Io avrei messo un bel sistema draconico in single player: completi una serie di gare, in ogni condizioni meteo e di asfalto, senza uscire di pista o impattare ad una certa velocità le altre auto, e solo allora avrai accesso alla lobby multigiocatore di tale categoria. Vuoi gareggiare in classe P? Completi gli eventi single player in classe P con valutazione soddisfacente. Ovviamente con tutti gli aiuti disabilitati eccezion fatta per l'ABS.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

CX3200
19-01-24, 09:05
Il problema restano le gare in classe X,P ed R dove l'utente medio, che gioca a NFS, perde il controllo del mezzo ogni due per tre. Ho provato l'update 4.0 e l'evento prototipi ê ingiocabile. Io avrei messo un bel sistema draconico in single player: completi una serie di gare, in ogni condizioni meteo e di asfalto, senza uscire di pista o impattare ad una certa velocità le altre auto, e solo allora avrai accesso alla lobby multigiocatore di tale categoria. Vuoi gareggiare in classe P? Completi gli eventi single player in classe P con valutazione soddisfacente. Ovviamente con tutti gli aiuti disabilitati eccezion fatta per l'ABS.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Irrealizzabile e poi basta qualcosa di più semplice, far partire tutti dal rank più basso e fare matchmaking basati realmente su quello (no adesso fanno finta, mettono gente a caso e bona) e devi via via rosicchiare punti pet salire di rank e avere gare con gente del tuo livello, poi ovviamente un sistema di penalità più efficiente non sarebbe male :asd: io metterei che dopo tot penalità diventi perennemente intangibile, continui la gara ma non puoi più rompere le balle

Adesso se non sbaglio vieni squalificato se raggiungi tipo 10+ sec di penalità, solo che per fare 10 secondi devi aver giocato a carmageddon per mezza gara :bua:

Eric Starbuck
19-01-24, 10:43
lol, iniziamo benissimo. Marshal: "questo pazzo ha messo su un esercito di criminali armati annamo ad arretarlo in cinque, cosa può andare storto?"

:lol: è quello che pensano tutti nella intro. :asd:

spero ti piaccia.

Absint
19-01-24, 10:54
lol, iniziamo benissimo. Marshal: "questo pazzo ha messo su un esercito di criminali armati annamo ad arretarlo in cinque, cosa può andare storto?"

Bravo, entra nel mood del trash fun!

No cmq sia, a parte quello...
A me piace questa roba.
Cioe': un contesto "realistico" (non siamo in ambiti fantasy o altro) che viene trattato pero' in un alone di impossibilita'.

Una vallata nelle mani di un pazzo, dove entri in pochi si, perche' e' come arrivare su Jurassic Park, e' un andare in un luogo fuori dal tempo, dove cose assurde possono succedere, dove il limite del possibile e realistico e' spinto ai suoi estremi.

Per questo (anche) mi piace Far Cry , e' un tipo tutto particolare di "comfort zone" per il mio cervello


Una intro in cui arrivi li' con l'esercito o con chissa' quanti agenti, mi avrebbe tolto quello "sfizio" del "entriamo in un luogo che sembra vero ma che in realta' e' assurdo"

aiacos
19-01-24, 12:43
Irrealizzabile e poi basta qualcosa di più semplice, far partire tutti dal rank più basso e fare matchmaking basati realmente su quello (no adesso fanno finta, mettono gente a caso e bona) e devi via via rosicchiare punti pet salire di rank e avere gare con gente del tuo livello, poi ovviamente un sistema di penalità più efficiente non sarebbe male :asd: io metterei che dopo tot penalità diventi perennemente intangibile, continui la gara ma non puoi più rompere le balle

Adesso se non sbaglio vieni squalificato se raggiungi tipo 10+ sec di penalità, solo che per fare 10 secondi devi aver giocato a carmageddon per mezza gara :bua:

Ma nemmeno: ora come ora è più facile che il gioco dia la penalità al giocatore danneggiato. Ieri sera a Yas Marina, classe A, sono secondo e dal nulla arriva una Ford Falcon '92 del cicciobrufoloso di turno che mi centra in pieno alla staccata in seconda prima del rettilineo della tribuna. La mia povera Alpine A110 che pesa solo 900kg è volata nel warp ed il gioco mi ha dato 4 sec di penalità :cheers:

CX3200
19-01-24, 13:58
Ma nemmeno: ora come ora è più facile che il gioco dia la penalità al giocatore danneggiato. Ieri sera a Yas Marina, classe A, sono secondo e dal nulla arriva una Ford Falcon '92 del cicciobrufoloso di turno che mi centra in pieno alla staccata in seconda prima del rettilineo della tribuna. La mia povera Alpine A110 che pesa solo 900kg è volata nel warp ed il gioco mi ha dato 4 sec di penalità :cheers:

Beh è giusto, hai osato metterti davanti a lui, è giusto che paghi :tsk:


Scherzi a parte tutto giustissimo, ci sono tante cose da sistemare, ma non c'è niente da fare mi diverte :bua:

Per i tamponatori ci sono un po' di strategie, partire dal fondo così da evitare la bolgia a curva 1 (mediamente recupero 10/15 pozioni già a curva 2 :rotfl:) poi quando vedi uno arrivare a mach 20 premi start (per aprire il menù) un attimo prima dello scontro, tu diventi intangibile e lui finisce nel iperspazio :asd3: ci vuole un po' di pratica, ma quando funziona a dovere è una goduria :sbav:

Det. Bullock
19-01-24, 14:14
Hedon Bloodrite (PC)
Sono uscito pazzo a cercare tutti i segreti nei primi due livelli ma come con Hexen II ci si muove talmente velocemente che anche con gli enormi livelli si arriva dove si vuole andare in un soffio.
È un fantasy con le armi da fuoco ma la protagonista è una sbabbara metà orco e metà demone che mena come un fabbro quindi spesso mi ritrovo invece a usare l'ascia per i nemici più deboli decapitando e tagliando a metà torme di cultisti e stregoni.
E per i gruppi veramente grossi c'è la shotgun che ha il lanciafiamme come fuoco secondario. :sisi:

Harlan Draka
19-01-24, 15:29
Bravo, entra nel mood del trash fun!

No cmq sia, a parte quello...
A me piace questa roba.
Cioe': un contesto "realistico" (non siamo in ambiti fantasy o altro) che viene trattato pero' in un alone di impossibilita'.

Una vallata nelle mani di un pazzo, dove entri in pochi si, perche' e' come arrivare su Jurassic Park, e' un andare in un luogo fuori dal tempo, dove cose assurde possono succedere, dove il limite del possibile e realistico e' spinto ai suoi estremi.

Per questo (anche) mi piace Far Cry , e' un tipo tutto particolare di "comfort zone" per il mio cervello


Una intro in cui arrivi li' con l'esercito o con chissa' quanti agenti, mi avrebbe tolto quello "sfizio" del "entriamo in un luogo che sembra vero ma che in realta' e' assurdo"

Intanto ho visto il finale segreto con lo sceriffo che praticamente guardai l Marshal e fa "ma tu si scem, questi ci frollano e fanon lo stufato" e "Tante belle cose ci si becca, ciao!" :rotfl:

Absint
19-01-24, 15:33
Intanto ho visto il finale segreto con lo sceriffo che praticamente guardai l Marshal e fa "ma tu si scem, questi ci frollano e fanon lo stufato" e "Tante belle cose ci si becca, ciao!" :rotfl:

Ehehe come con il 4

Nel 6 pure c hanno messo un finale segreto cosi' ? :uhm:

LordOrion
19-01-24, 15:36
Ehehe come con il 4

Nel 6 pure c hanno messo un finale segreto cosi' ? :uhm:

Se non ricordo male:

Alla fine del prologo/capitolo 1 puoi prendere la barca e salutare tutti.

Det. Bullock
19-01-24, 15:56
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/C-66fdYP7sE
Questa è una delle mie missioni preferite.
Certo è una baraonda tale che basta un errore ad ammazzarti ma se si è in grado di arrivare alla fine è un S-rank facile facile.
Ovviamente a patto di scegliere le armi giuste: F-18 con missili antinave (mirando subito alla portaerei per cercare di far fuori i caccia prima che decollino) e una volta finito con la flotta si torna indietro a caricare la railgun al loro posto per far fuori i piloni di sostegno delle piattaforme. Se non si aspetta che l'AWACS ti segnali di sparare ai piloni c'è pure una sequenza di dialoghi diversa, la railgun facilita parecchio perché non richiede di avere il bersaglio agganciato e fa fuori i piloni in un colpo altrimenti bisogna andare di mitragliatrice o essere uno di quelli che riesce a mirare a occhio coi missili.

Eric Starbuck
19-01-24, 17:41
Se non ricordo male:

Alla fine del prologo/capitolo 1 puoi prendere la barca e salutare tutti.


WOW! non la sapevo sta cosa! ho visto quella del 4 perchè non mi prendeva il pad dell'xbox, stavo armeggiando ed è partito il finale bonus alla fine della intro. :lol:

nel 5 lo sapevo e l'ho provata. ma nel 6 non ci avevo pensato di vedere se ci fosse.

Biocane
19-01-24, 19:42
Intanto ho visto il finale segreto con lo sceriffo che praticamente guardai l Marshal e fa "ma tu si scem, questi ci frollano e fanon lo stufato" e "Tante belle cose ci si becca, ciao!" :rotfl:

si ricordo, dopo 3 minuti di gioco, "leviamoci dalle palle" "ok" titoli di coda :lol:

floop
19-01-24, 20:09
Ho recuperato Resident evil 2 remake ps4... Che dire?

Ma quanto erano belli i giochi di una volta?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Absint
19-01-24, 20:16
Ho recuperato Resident evil 2 remake ps4... Che dire?

Ma quanto erano belli i giochi di una volta?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Di che volta? É un remake recentissimo che trasforma il gioco e parecchio :asd:

floop
19-01-24, 20:17
Di che volta? É un remake recentissimo che trasforma il gioco e parecchio :asd:Insomma... La mira assistita?

Io intendo meccaniche, enigmi etc

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Absint
19-01-24, 20:22
Ci sta, del resto parliamo di Shinji Mikami

Quell uomo ha avuto (insieme con i suoi team ovviamente) una influenza enorme

Resident Evil (ha inventato il survival horror, che ha avuto duemila diramazioni e fa la fortuna di non so quanti indie oggigiorno)
Devil May Cry (nemici per aria che prendono combo? Se ne vedono ovunque)

Resident Evil 4 (camera dietro le spalle e shooting? Ormai fa parte del modo di giocare in terza persona quasi ogni gioco)

Viridian
19-01-24, 21:12
Ci sta, del resto parliamo di Shinji Mikami

Quell uomo ha avuto (insieme con i suoi team ovviamente) una influenza enorme

Resident Evil (ha inventato il survival horror, che ha avuto duemila diramazioni e fa la fortuna di non so quanti indie oggigiorno)


ma manco per niente, alone in the dark è stato il primo survival horror, resident evil 1 per quanto mi fosse piaciuto tanto è arrivato 4 anni dopo

Absint
19-01-24, 21:18
Diciamo anche che a volte ci sono idee acerbe e poi ci sono le idee che consolidano le cose.

Del resto nulla nasce dal niente.

INVENTATO spesso e volentieri nella storia significa "messo insieme meglio di prima"

Viridian
19-01-24, 21:28
eh beh appunto, alone in the dark era veramente messo insieme bene ed è considerato il primo nonostante ci fosse qualche abbozzo ancora precedente a quanto ho letto, per cui no, resident evil 1non ha inventato proprio nulla

Absint
19-01-24, 21:44
Ha inventato il MITO del survival, il MITO

Viridian
19-01-24, 21:55
ha inventato il mito perchè essendo su psx ha avuto larga diffusione tra il popolino, mentre nel 1992 non molti avevano un pc e di quelli non tutti ci giocavano.
Ma non ha inventato il genere. Per chi ha giocato il primo alone in the dark, resident evil sarà sempre il secondo arrivato...

Lord Brunitius
19-01-24, 22:24
Far cry 5 lo trovate a 9 euro su cdkeys

Absint
20-01-24, 03:11
ha inventato il mito perchè essendo su psx ha avuto larga diffusione tra il popolino, mentre nel 1992 non molti avevano un pc e di quelli non tutti ci giocavano.
Ma non ha inventato il genere. Per chi ha giocato il primo alone in the dark, resident evil sarà sempre il secondo arrivato...

Il popolino :asd:

benvelor
20-01-24, 08:36
ma manco per niente, alone in the dark è stato il primo survival horror, resident evil 1 per quanto mi fosse piaciuto tanto è arrivato 4 anni dopo

stavo per rispondere la stessa cosa

Det. Bullock
20-01-24, 09:56
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/VTAmK0e-Sng
Altra missione dallo S-rank facile.
Ovviamente come l'altra il problema è finirla (l'ultima fase in particolare è un macello) ma se ci si riesce di solito si ha più che abbastanza punti per il grado massimo. In teoria si possono sbloccare tre assi ma siccome mi ero completamente scordato della cosa ne ho fatti fuori solo due perché sono quelli che spuntano fuori semplicemente svolgendo il proprio compito con sufficiente efficienza e non richiedono manovre strane a differenza del terzo (nella fattispecie volare sotto al cannone che vedete nella thumbnail). Ero quasi tentato di rifarla ma a quel punto avevo già fallito la missione tre volte (due perché ho tardato troppo a far fuori bombardieri/droni, una perché ero troppo vicino quando l'arsenal bird ha attivato gli scudi) e mi ero un po' scocciato. :asd:

floop
20-01-24, 13:09
Far cry 5 lo trovate a 9 euro su cdkeys

il 6 ??? 5 è vecchio veramente.

Necrotemus
20-01-24, 13:59
lol, iniziamo benissimo. Marshal: "questo pazzo ha messo su un esercito di criminali armati annamo ad arretarlo in cinque, cosa può andare storto?"

edit. per qualche ragione non ho visto le risposte dopo.

Io ho quasi finito Cyberpunk, devo ricaricare per vedere altri 3 finali, ma personalmente uno dei piu' bei giochi come scrittura e ambientazione.

Spero un giorno qualcuno riprenda in mano Deus Ex e rilancino la serie, prendendo spunto da CP.

LordOrion
20-01-24, 14:49
eh beh appunto, alone in the dark era veramente messo insieme bene ed è considerato il primo nonostante ci fosse qualche abbozzo ancora precedente a quanto ho letto, per cui no, resident evil 1non ha inventato proprio nulla

Ho trovato AitD1 e 2 in bundle con la Sound Blaster 16 e lettore CD rom tanti anni fa...
Sicuramente il fatto di giocare per la prima volta con un audio che non fosse lo speaker del PC ha fatto la sua parte, ma ricordo la pelle d'oca in certi passaggi :bua:

- - - Aggiornato - - -


il 6 ??? 5 è vecchio veramente.

L'ho preso primavera/estate scorsa su steam in una qualche tornata di sconti.
La versione standard l'ho pagata tipo 15 euro (e li vale tutti).

mic85rm
20-01-24, 21:38
Finito ace combat 3. Molte più missioni e più articolate confronto al 2,idem la storia.Personalmente ho apprezzato più il 2 come giocabilità e per gli aerei reali.grazie a @dett Bullock per avermi "convinto" a giocare a questi 2 game acquistati anni fa e rimasti parcheggiati per 2 decadi.

Viridian
20-01-24, 21:47
Ho trovato AitD1 e 2 in bundle con la Sound Blaster 16 e lettore CD rom tanti anni fa...
Sicuramente il fatto di giocare per la prima volta con un audio che non fosse lo speaker del PC ha fatto la sua parte, ma ricordo la pelle d'oca in certi passaggi :bua:


tanta roba...:nod:

Lord Brunitius
20-01-24, 22:08
il 6 ??? 5 è vecchio veramente.

Mi sa che abbiamo una concezione diversa di "vecchio", ma no, si parlava comunque del 5.

Det. Bullock
20-01-24, 22:25
Finito ace combat 3. Molte più missioni e più articolate confronto al 2,idem la storia.Personalmente ho apprezzato più il 2 come giocabilità e per gli aerei reali.grazie a @dett Bullock per avermi "convinto" a giocare a questi 2 game acquistati anni fa e rimasti parcheggiati per 2 decadi.

Hai fatto tutte le possibili scelte o hai scelto una storyline e fatto solo quella?

mic85rm
20-01-24, 22:57
Hai fatto tutte le possibili scelte o hai scelto una storyline e fatto solo quella?non so io ho giocato alla versione internazionale di ace 3... purtroppo non sono stato in grado di seguire il tuo consiglio mandato in pm.se vuoi ti giro screenshot del "salvataggio"

Det. Bullock
21-01-24, 10:00
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/DL5YwQUhG3E
Per una volta una missione che non ho dovuto ripetere più volte. :asd:


non so io ho giocato alla versione internazionale di ace 3... purtroppo non sono stato in grado di seguire il tuo consiglio mandato in pm.se vuoi ti giro screenshot del "salvataggio"

A me pare veramente strano che ti abbia dato problemi, ci ho giocato con Duckstation e i salvataggi funzionavano tranquillamente.
Ma è anche vero che io tengo diversi giochi in una cartella fuori da Program Files e messa nella lista ignore di Windows Defender, c'è tanta roba vecchia che semplicemente non funziona se sottoposta alle misure disicurezza del Windows odierno.

mic85rm
21-01-24, 12:10
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/DL5YwQUhG3E
Per una volta una missione che non ho dovuto ripetere più volte. :asd:



A me pare veramente strano che ti abbia dato problemi, ci ho giocato con Duckstation e i salvataggi funzionavano tranquillamente.
Ma è anche vero che io tengo diversi giochi in una cartella fuori da Program Files e messa nella lista ignore di Windows Defender, c'è tanta roba vecchia che semplicemente non funziona se sottoposta alle misure disicurezza del Windows odierno.A gioco finito mi ha fatto salvare.Forse in modalità Easy non era previsto salvataggio tra le varie missioni?considera che uso duckstation su android e non su win.

Det. Bullock
21-01-24, 12:17
A gioco finito mi ha fatto salvare.Forse in modalità Easy non era previsto salvataggio tra le varie missioni?considera che uso duckstation su android e non su win.

Ma non credo, comunque il gioco è abbastanza semplice anche a difficoltà normale e a differenza degli altri sei incentivato ad andare subito agli obbiettivi piuttosto che metterti a distruggere tutto.

Poi vabbé, io spesso uso pure i savestate tra una missione e l'altra perché navigare tra i menu mi scoccia. :asd:

mic85rm
21-01-24, 12:37
Ma non credo, comunque il gioco è abbastanza semplice anche a difficoltà normale e a differenza degli altri sei incentivato ad andare subito agli obbiettivi piuttosto che metterti a distruggere tutto.

Poi vabbé, io spesso uso pure i savestate tra una missione e l'altra perché navigare tra i menu mi scoccia. :asd:Obiettivi distrutt. 396
Velivolo dannegg. 11
Velivolo operat. 14/21
Armi disponibili 12/14

Nella barra delle missioni vedo che "quadratini" neri penso siano le missioni di cui stai parlando....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240121/e9a37a02abe7d53d750482d551dbffb9.jpg

Det. Bullock
21-01-24, 13:23
Obiettivi distrutt. 396
Velivolo dannegg. 11
Velivolo operat. 14/21
Armi disponibili 12/14

Nella barra delle missioni vedo che "quadratini" neri penso siano le missioni di cui stai parlando....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240121/e9a37a02abe7d53d750482d551dbffb9.jpg

Boh, io non ricordo questa schermata nella versione giapponese ma è anche vero che l'ho finita molto empo fa. :uhm:

Possibile che non abbia nemmeno funzionato la versione "già pronta"?
A me va perfettamente.

Lord Brunitius
23-01-24, 21:21
Ma quanto caspita è bello Returnal

fuserz
24-01-24, 09:14
Ma quanto caspita è bello Returnal

Vero? E' uno dei pochi giochi che mi abbia fatto desiderare di cancellarmi la memoria per rigiocarlo da capo. Nonostante il grind finale per prendere tutti i maledetti glifi :bua:

Frosinoneculone
24-01-24, 13:40
Ho provato Returnal, ma non trovo il primo boss? ma dov'e?

Absint
24-01-24, 14:40
Ho provato Returnal, ma non trovo il primo boss? ma dov'e?

https://i.postimg.cc/tRv7GMXz/image.png

fuserz
24-01-24, 14:43
Ho provato Returnal, ma non trovo il primo boss? ma dov'e?

Le stanze sono generate casualmente, quindi devi girare finché non capiti in quella dove trovi la chiave per aprire la porta che conduce al boss

Det. Bullock
24-01-24, 16:22
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/-tRzwZ6b8_0
È la prima volta che ho finito i missili. :fermosi:
Questa è la prima di tre missioni DLC poste cronologicamente tra le missioni 13 e 14 della campagna. :asd:
All'epoca non le completai nemmeno a difficile per sbloccare la difficoltà ace perché già a normale mi fecero uscire pazzo e non valevano per gli achievement, sono tutte e tre delle belle maratone. :asd:

Eric Starbuck
24-01-24, 17:56
Ho provato Returnal, ma non trovo il primo boss? ma dov'e?

io ho abbandonato il gioco una volta trovato 2 volte il boss. (e mi ha fatto il culo).

:lol:

entrambe le volte l'ho trovato buttandomi in un buco. forse il tuo cervello ti impedisce di buttarti in un buco che sembra un burrone senza fondo... invece è proprio li.

Det. Bullock
25-01-24, 16:36
Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)

https://youtu.be/O7s8RtoHxyI
Mio dio le missioni DLC sono di una lunghezza assurda, meno male che in questa si può fare rifornimento.
Per sbloccare la difficoltà ace avevo affrontato i boss con i missili normali perché non avevo pensato a fare il rifornimento e cambiare le bombe per i QAAM e con quel sistema antisensore che anno ci misi una decina di minuti (con tanto di dialoghi appositi) a finirli tutti e due.
Ad asso ovviamente appena ho visto che avevo finito con i bersagli in superficie di valore (gli ultimi a presentarsi sono una flotta di rinforzo che viene dal mare aperto) sono andato a cambiare le bombe per i QAAM che hanno almeno dimezzato la durata dello scontro.
A un certo punto sono andato a passare la linea di rifornimento senza accorgermene, ricordate bimbi: sempre tenere un occhio sul radar. :asd:

darkeden82
25-01-24, 17:09
Baldurs Gate 3 ,sbagliando ogni possibile scelta rispetto alle mie intenzioni:bua:

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

Eric Starbuck
26-01-24, 09:03
Porca vacca che brutta tutta la parte finale di Elex 2.

Mille missioni tutte uguali tipo: "oh no, gli invasori stanno attaccando XYZ!" e sulla mappa compaiono tipo 20 segnalini di missione, uno per ogni nemico da uccidere... e sono forti e richiede tempo, munizioni e pazienza. (visto che il combattimento non è che sia questo gran divertimento).

inoltre per 3 o 4 volte mi ha fatto infilare in basi nemiche piene di nemici giganteschi. per fortuna ho il jetpack con il quale anche dentro i corridoi riesco a evitarli quasi tutti arrivando al terminale da hackerare alla fine del "labirinto" da gioco fine anni 90. (senza mappa degli interni).

purtroppo è davvero terribile.

Inoltre sono arrivato a un punto dove devo trovare il cattivone per proseguire e l'NPC che lo deve trovare mi dice: "non l'ho ancora localizzato, ci vorrà del tempo".

è l'unica missione aperta rimasta della main... ho provato a dormire 2 notti ma niente. boh.

Absint
26-01-24, 09:26
Che cojoni in effetti un gioco fatto cosi', questi Pirana saranno pure possessori di un misterioso sacro graal conferitogli ai tempi del primo Gothic ma porca vacca, diciamolo, e' uno studio appeso a un filo DAI.

fuserz
26-01-24, 09:41
Porca vacca che brutta tutta la parte finale di Elex 2.

Mille missioni tutte uguali tipo: "oh no, gli invasori stanno attaccando XYZ!" e sulla mappa compaiono tipo 20 segnalini di missione, uno per ogni nemico da uccidere... e sono forti e richiede tempo, munizioni e pazienza. (visto che il combattimento non è che sia questo gran divertimento).

inoltre per 3 o 4 volte mi ha fatto infilare in basi nemiche piene di nemici giganteschi. per fortuna ho il jetpack con il quale anche dentro i corridoi riesco a evitarli quasi tutti arrivando al terminale da hackerare alla fine del "labirinto" da gioco fine anni 90. (senza mappa degli interni).

purtroppo è davvero terribile.

Inoltre sono arrivato a un punto dove devo trovare il cattivone per proseguire e l'NPC che lo deve trovare mi dice: "non l'ho ancora localizzato, ci vorrà del tempo".

è l'unica missione aperta rimasta della main... ho provato a dormire 2 notti ma niente. boh.

Ogni volta che decido che é arrivata l'ora di provare un gioco Piranha leggo robe come questa e decido di posticipare ancora. Nel frattempo le poche cose decenti che hanno fatto invecchiano malissimo e diventano ancora piú ingiocabili :bua:

LordOrion
26-01-24, 09:47
Che cojoni in effetti un gioco fatto cosi', questi Pirana saranno pure possessori di un misterioso sacro graal conferitogli ai tempi del primo Gothic ma porca vacca, diciamolo, e' uno studio appeso a un filo DAI.


Ogni volta che decido che é arrivata l'ora di provare un gioco Piranha leggo robe come questa e decido di posticipare ancora. Nel frattempo le poche cose decenti che hanno fatto invecchiano malissimo e diventano ancora piú ingiocabili :bua:

Il problema dei Piranha e' che dal primo Gothic son passati 22 anni, ma loro fanno giochi sempre uguali.
Hanno toccato il loro apice con Gothic 3 e Risen, da li e' stato un crollo verticale.

Eric Starbuck
26-01-24, 10:31
che poi, alla fine è un gioco in cui, avete presente tutte quelle pozioni e munizioni che avete conservato per natale durante le 50 ore precedenti? ecco. è forse la prima volta in cui penso di aver fatto bene. :bua:

praticamente uso la "ultimate" del berserker che fa piovere palle di fuoco aoe attorno al personaggio e mi lancio nella mischia correndo tra i nemici ed evitando i colpi, poi bevo una pozione di mana e la rilancio ancora e ancora. altrimenti col fucile ci impiego tipo 20 colpi a uccidere ogni nemico e ce ne sono 20 ad area... un delirio di game design senza senso. (i fucili sono tutti a colpo singolo eh... non 20 colpi di mitra. 20 colpi premendo 20 volte il grilletto.)

quindi spammo le palle di fuoco AOE che ammorbidiscono i nemici e aiuto il processo con il fucile... però che palle.

fuserz
26-01-24, 10:34
che poi, alla fine è un gioco in cui, avete presente tutte quelle pozioni e munizioni che avete conservato per natale durante le 50 ore precedenti? ecco. è forse la prima volta in cui penso di aver fatto bene. :bua:

praticamente uso la "ultimate" del berserker che fa piovere palle di fuoco aoe attorno al personaggio e mi lancio nella mischia correndo tra i nemici ed evitando i colpi, poi bevo una pozione di mana e la rilancio ancora e ancora. altrimenti col fucile ci impiego tipo 20 colpi a uccidere ogni nemico e ce ne sono 20 ad area... un delirio di game design senza senso. (i fucili sono tutti a colpo singolo eh... non 20 colpi di mitra. 20 colpi premendo 20 volte il grilletto.)

quindi spammo le palle di fuoco AOE che ammorbidiscono i nemici e aiuto il processo con il fucile... però che palle.

madonna :uhoh: io l'avrei droppato dopo nemmeno tre ore :bua:

Lord Brunitius
26-01-24, 11:00
Preso da un raptus da "voglio un gioco da fare mentre non sto giocando" sto provando the longing. E' un giochino dove una piccola ombra deve aspettare che il suo re si risvegli dal sonno che dura 400 giorni (reali) e nel frattempo può girovagare per il castello con annesso regno sotterraneo e fare cose. Molto evocativo, il conteggio va avanti anche quando non giocate e volendo si possono trovare dei libri sparsi in giro e leggerli (tipo moby dick etc).