PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa state video-giocando?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 [74]

fuserz
20-03-24, 14:34
:lol: non hai mai giocato a un soulslike?

comunque questo è il peggiore:
1- ha pochi falò, quindi l'unico modo per sentirsi di proseguire è aprire le varie shortcut che tagliano un po' di strada tra il falò e l'obiettivo. soprattutto nella prima area è abbastanza pesante riuscire a fare "il giro" del castello la prima volta.

2- il difetto maggiore: non ha le fiaschette estus che si ripristinano al falò, ma le erbette della minchiaTM che vanno farmate e puoi rimanere senza mentre tenti di battere un boss per 20 volte. costringendoti a fare delle "farm run" per recuperarne un po'. ma io sono particolarmente scarso... magari uno senza dita storte si trova con 200 erbette in inventario senza problemi.

Sono esattamente i motivi che me l'hanno fatto mollare, almeno per il momento. Il remake per PS5 é splendido, ma venendo da Elden Ring o cmq dai souls like piú recenti, é veramente uno stillicidio. Un giorno mi piacerebbe riprenderlo e finirlo come merita, ma per il momento staró fermo al cavaliere gigante ancora per un pó :bua:

benvelor
20-03-24, 18:13
ma... domanda:
per giocare a dragon's dogma 2 devo aver giocato anche al primo, per capirci qualcosa?

Absint
20-03-24, 19:00
ma... domanda:
per giocare a dragon's dogma 2 devo aver giocato anche al primo, per capirci qualcosa?

No, sono completamente slegati.

Piu' in la' nell'anno lo gioco sicuramente anche io, non ho giocato il primo (il 2 si va davvero a sovrapporre al primo , realizzando l'idea di fondo del primo dove il primo doveva per forza di cose scontrarsi con limiti tecnici molto forti per quello che voleva fare)

Ottima recensione/commento che consiglio, ci sono pro e contro, e sono ben spiegati per far capire che tipo di esperienza di gioco aspettarsi.

https://www.youtube.com/watch?v=XidYUMENshw&list=WL&index=18&t=1135s

Harlan Draka
20-03-24, 19:01
Ho iniziato Mas Effect 3, è bello come continuino a cambiare il gameplay senza un vero motivo XD

Guarda ora puoi usare tutti i tipi di arma ma anche no perché ti rallentano i poteri!
E ricordo ancora di come tutto quello che fai durante il gioco alla fine non serve a niente.

ma almeno la trama è bella.

CX3200
20-03-24, 21:59
Ho iniziato Mas Effect 3, è bello come continuino a cambiare il gameplay senza un vero motivo XD

Guarda ora puoi usare tutti i tipi di arma ma anche no perché ti rallentano i poteri!
E ricordo ancora di come tutto quello che fai durante il gioco alla fine non serve a niente.

ma almeno la trama è bella.

Ancora con sta storia delle scelte che non servono a niente :bua: sono passati più di 10 anni e la gente non ha ancora capito :bua:

Il risultato non cambia, ma tutte le piccole scelte che compi nel gioco servono a cucirti addosso la tua personale avventura, non troverai 2 giocatori che hanno avuto la stessa identica esperienza :sisi: invece di fare le scelte per avere il miglior risultato possibile come in altri giochi qui devi andare di pancia o cmq scegliere in basi ai gusti e vivere il gioco al meglio :sisi:


Poi oh i suoi difetti ce li ha per carità, il cambio di gameplay in effetti è un po' straniante ma trovo quello del 3 abbastanza divertente (ai tempi ho passato svariate centinaia di ore nel multy :bua: ero drogato :bua:) il limite del peso delle armi sembra punitivo ma se sfruttato a dovere permette delle build molto interessanti :sisi:..... L'ingegnere con mitraglietta è un seminatore di morte e distruzione :snob:


Io però non perdonerò mai l'introduzione delle clip nel 2 che elimina le armi a proiettili infiniti del primo, era una meccanica rara nei vg e mi piaceva tanto, faceva molto sci-fi :cattivo:

Harlan Draka
20-03-24, 22:08
intendo gli vedere gli assets raccolti fare qualcosa

come hanno fatto nel mod Take Earth Back

CX3200
20-03-24, 22:16
E cmq la cosa più importante nei mass effect è decidere chi bombarsi :snob:

benvelor
20-03-24, 22:30
No, sono completamente slegati.

Piu' in la' nell'anno lo gioco sicuramente anche io, non ho giocato il primo (il 2 si va davvero a sovrapporre al primo , realizzando l'idea di fondo del primo dove il primo doveva per forza di cose scontrarsi con limiti tecnici molto forti per quello che voleva fare)

Ottima recensione/commento che consiglio, ci sono pro e contro, e sono ben spiegati per far capire che tipo di esperienza di gioco aspettarsi.

https://www.youtube.com/watch?v=XidYUMENshw&list=WL&index=18&t=1135s

grazie
va giocato, ma più avanti, ha evidenti problemi di ottimizzazione (strano, non succede mai coi giochi usciti... :roll:)

Absint
20-03-24, 22:34
grazie
va giocato, ma più avanti, ha evidenti problemi di ottimizzazione (strano, non succede mai coi giochi usciti... :roll:)

Infatti io lo colloco molto tranquillamente cmq per giocarlo verso autunno

NON sono super fiducioso che ottimizzino chissa' che, onestamente.
Poi magari sbaglio, ma tant'e'.


Ma cmq non lo tocco fino a autunno perche' ho altre cose a cui giocare prima.

(Sono su FFVII Rebirth da pochi giorni e quello prendera' il suo tempo.
Accanto ho un paio di cose piu' contenute che man mano portero' avanti.
Su Switch sono su Zelda Tears of the Kingdom che per ora sta a caro amico ma che , per natura stessa della console, prendera' il sopravvento sull'estate. )

lambro
21-03-24, 11:36
Wolfenstein New Order, strepitoso, texture brutte e vecchie che mostran ben piu' dei 10 anni di vecchiaia, ma gioco coinvolgente, storia ancor di più, gunplay di buona fattura.

nicolas senada
21-03-24, 11:50
divertente, vero....
ma sono l'unico che si è divertito di più con l'espansione stand alone "dedicata" a RTCW? :look:
se ricordo bene, "Wolf The Old Blood"

Zhuge
21-03-24, 12:45
Belli sia TNO che TOB, meno ispirato il seguito TNC.

Absint
21-03-24, 12:54
Io quest'anno da ora in poi sono tutto japanoso, giochi alla rinfusa che sto giocando/giochero'

-FFVII Rebirth
-Zelda Tears of the Kingdom
-Resident Evil Rebirth (era tempo di rifarlo e ricompletarlo)
-Dragon Quest XI (sigh sob Akira)
-FF XVI
-Yakuza Like a Dragon
-Judgement
-Persona 3 Reload
-Dragon's Dogma 2

Outsider occidentale: Quantum Break :D


Varie ed eventuali che si vedranno man mano...


Alla fine il gaming per me resta solidamente giappo :sisi:
Continuano a tirare fuori sempre il meglio, gira gira.
Ovvio, le eccezioni illustri occidentali ci sono sempre, ci mancherebbe.
Ma...e' sempre POCO rispetto ai mastodonti di divertimento, narrativa sfiziosa, gameplay creativo e/o divertente e/o solido etc che tira fuori il Giappone

Absint
22-03-24, 19:49
Final Fantasy VII Rebirth mi sta piacendo davvero tanto
Sono ancora agli inizi nel senso che devo entrare a Junon.

Le quest secondarie dell'area mi chiamano, però. Le voglio completare, sono intrattenenti il giusto.
Nelle Grasslands ho fatto tutto il fattibile :sisi:

Unica cosa però che mi sento di dire é che, se potessi decidere io, le ridurrei di numero. Non sono chissà quante, mi pare. Il numero é contenuto.
Ma si ripetono, é una schema che vedo si ripeterà in ogni zona.
É anche uno schema ben congegnato, io direi. Di fatto ti immerge di più nel mondo del gioco e per questo non voglio skipparle.

Ma é vero che non mi va sempre di farle, e se mi abbuffassi ogni giorno su questo gioco, penso che ne uscirei troppo gonfio.
Se fosse stato per me, avrei ridotto tutto ciò che é "secondario" nel gioco. Stessa cosa che del resto avrei fatto in Remake.

Cmq sia, sono ancora agli inizi, e in generale il mio commento e la mia sensazione sono positivi, più che positivi
Sono contento di starci giocando, mi restituisce soddisfazione.
Ma vorrei giocarci anche di più, vorrei non dovermene/potermene/volermene mai staccare.
Tornare ogni giorno alla console con una sensazione di puro desiderio di giocarci.
Ma le quest secondarie , inutile negarlo, sono la cosa che si mette tra me e quel desiderio.


Quindi lo giocherò con calma, un pezzetto alla volta, perché il rischio altrimenti é di sentirsi troppo pieni.



Ad ogni modo, questa preoccupazione non sussiste poi davvero :asd: , perche' per esempio da domani comincia un paio di settimane in cui saro' via dalla console quasi sempre per motivi di vita/lavoro/viaggi , e quindi quando tornero' a giocarci saro' bello fresco e pronto a fare l'area di Junon con sommo gusto :sisi:

(mi portero' in viaggio la fida Switch, quindi giochero' ad altro)

Lord Brunitius
23-03-24, 09:30
Ho iniziato Dragon's dogma 2... Se dico che mi è sembrato come vibes, di tornare a giocare a Ultima o Gothic non credo di esagere. E' lo stesso Dragon's Dogma di 12 anni fa ma al contempo è un altro gioco. E' tutto vivo a suo modo e quando giri per una foresta SEI in una foresta, e fidatevi, sentire il ruggito di qualcosa che echeggia tra gli alberi e fa tremare il terreno sotto gli stivali... Uuuuh... Brividi.

Poi c'è il lato tecnico, che necessita un PESANTE lavoro di ottimizzazione. Però, speriamo che col tempo migliorino.

Qui è dove faccio incazzare un ciclope.

https://www.youtube.com/watch?v=r7-LH_Ofk04

Absint
23-03-24, 10:26
Ho iniziato Dragon's dogma 2... Se dico che mi è sembrato come vibes, di tornare a giocare a Ultima o Gothic non credo di esagere. E' lo stesso Dragon's Dogma di 12 anni fa ma al contempo è un altro gioco. E' tutto vivo a suo modo e quando giri per una foresta SEI in una foresta, e fidatevi, sentire il ruggito di qualcosa che echeggia tra gli alberi e fa tremare il terreno sotto gli stivali... Uuuuh... Brividi.

Poi c'è il lato tecnico, che necessita un PESANTE lavoro di ottimizzazione. Però, speriamo che col tempo migliorino.

:cavalca:

lambro
23-03-24, 12:58
Dragons Dogma 2, quando fra 2 o 3 anni sarà finalmente messo a posto e patchato, è un must play senza ombra di dubbio.
Ormai i tripla A di questo genere sono impossibili da giocarsi al day one, gli unici che hanno sempre una discreta situazione sono gli Ubisoft, a memoria parlando.

Biocane
24-03-24, 09:42
dead Island 2 ma mi ha già rotto le palle, la progressione per poter usare armi potenti è troppo lenta e non va bene perché in un gioco dove devi fare sempre le stesse cose senza senso con personaggi stupidi e che non fanno nemmeno ridere e soprattutto dove il cs consiste unicamente nel premere un tasto per schivare e poi uno per contrattaccare, devi almeno snellire la progressione di sblocco per velocizzare i ritmi.
Mi stupisce la valutazione generale positiva che è simile o di poco inferiore a dying light, che è un titolo che sta proprio su un altro pianeta da ogni punto di vista.
Non è un gioco da 7 a salire, è un gioco da appena sufficiente secondo me
Io insisto un altro po' per sbloccare il livello necessario per usare armi che ho preso, e vedere se i ritmi si velocizzano

freddye78
24-03-24, 12:05
Non cambia, tant'è che io ho preferito nettamente dying light 2 nonostante le magagne.
Dead island 2 una volta finito non l'ho più ripreso, nemmeno con la possibilità di rigiocarlo con un altro personaggio.

Absint
24-03-24, 14:27
dead Island 2 ma mi ha già rotto le palle, la progressione per poter usare armi potenti è troppo lenta e non va bene perché in un gioco dove devi fare sempre le stesse cose senza senso con personaggi stupidi e che non fanno nemmeno ridere e soprattutto dove il cs consiste unicamente nel premere un tasto per schivare e poi uno per contrattaccare, devi almeno snellire la progressione di sblocco per velocizzare i ritmi.
Mi stupisce la valutazione generale positiva che è simile o di poco inferiore a dying light, che è un titolo che sta proprio su un altro pianeta da ogni punto di vista.
Non è un gioco da 7 a salire, è un gioco da appena sufficiente secondo me
Io insisto un altro po' per sbloccare il livello necessario per usare armi che ho preso, e vedere se i ritmi si velocizzano

Infatti non volevo dirtelo per non suonare uno snob pretenzioso, ma si era capito da varie reviews che fosse na mezza soletta


I voti, Biocane, ormai lo sai anche tu piu' che bene, sono spesso usati male... prende tutto 7 , i numeri dal 6 in giu' se li sono dimenticati

-jolly-
24-03-24, 16:00
dead Island 2 ma mi ha già rotto le palle, la progressione per poter usare armi potenti è troppo lenta e non va bene perché in un gioco dove devi fare sempre le stesse cose senza senso con personaggi stupidi e che non fanno nemmeno ridere e soprattutto dove il cs consiste unicamente nel premere un tasto per schivare e poi uno per contrattaccare, devi almeno snellire la progressione di sblocco per velocizzare i ritmi.
Mi stupisce la valutazione generale positiva che è simile o di poco inferiore a dying light, che è un titolo che sta proprio su un altro pianeta da ogni punto di vista.
Non è un gioco da 7 a salire, è un gioco da appena sufficiente secondo me
Io insisto un altro po' per sbloccare il livello necessario per usare armi che ho preso, e vedere se i ritmi si velocizzano

come single player non è un giocone, ma smembrare gli zombie ha sempre un suo perchè, alla fine diverticchia,
ma il suo focus e punto di forza è sparare cazzate e dare badilate sui denti ai morti viventi con amici in co op

comunque dying light 2 ora come ora è decisamente migliorato e di parecchio rispetto all'inizio ,chi non l'ha giocato lo recuperi

Ocean
24-03-24, 16:25
Sto giocando Life is Strange 2.
Il primo episodio non è male, soprattutto la parte nella stazione di servizio.
L'idea dei fuggitivi non mi sembrava male e almeno era un'idea diversa dal primo LiS.
Ora però sono al terzo episodio e finora storia e personaggi mi sono sembrati poco interessanti

Eric Starbuck
26-03-24, 11:42
dead Island 2 ma mi ha già rotto le palle, la progressione per poter usare armi potenti è troppo lenta e non va bene perché in un gioco dove devi fare sempre le stesse cose senza senso con personaggi stupidi e che non fanno nemmeno ridere e soprattutto dove il cs consiste unicamente nel premere un tasto per schivare e poi uno per contrattaccare, devi almeno snellire la progressione di sblocco per velocizzare i ritmi.
Mi stupisce la valutazione generale positiva che è simile o di poco inferiore a dying light, che è un titolo che sta proprio su un altro pianeta da ogni punto di vista.
Non è un gioco da 7 a salire, è un gioco da appena sufficiente secondo me
Io insisto un altro po' per sbloccare il livello necessario per usare armi che ho preso, e vedere se i ritmi si velocizzano

Concordo. sono arrivato al primo boss e mi sono rotto le balle sulla via del ritorno. (la sposa)

gioco troppo lento e ripetitivo IMHO. Ho fatto una serata in coop e migliora un po' ma non viene salvato da essa.

Grazie al Gamepass per avermelo fatto provare senza doverlo acquistare. avevo annusato la puzza ed effettivamente è triste.

Lars_Rosenberg
26-03-24, 11:51
Ho preso il DLC di Suzerein, che è uscito ieri.
Nel gioco originale si interpreta il presidente di Sordland, una nazione nel mondo alternativo del gioco, ispirata in parte alla Turchia.
Nell'espansione invece interpretiamo il re di Rizia e questo cambia notevolmente le dinamiche del gioco.
Ho giocato solo un'ora ieri sera, ma l'inizio promette molto bene. Ho adorato Suzerein, quindi non vedevo l'ora di mettere le mani sulla nuova campagna.

Ataru Moroboshi
27-03-24, 08:52
Ho preso il DLC di Suzerein, che è uscito ieri.

Bellissimo Suzerein :sisi: il dlc l'ho messo in wishlist, ma visto che non sono mai riuscito a finire il gioco base senza essere arrestato/esiliato/ammazzato, non so se prenderlo.

Visto che non riesco a passare più di un'ora a settimana su Deathloop senza annoiarmi a morte, ho iniziato Days gone. Sono ancora all'inizio, ma mi sta piacendo molto.

Lars_Rosenberg
27-03-24, 09:43
Bellissimo Suzerein :sisi: il dlc l'ho messo in wishlist, ma visto che non sono mai riuscito a finire il gioco base senza essere arrestato/esiliato/ammazzato, non so se prenderlo.

Io l'ho finito con un buon finale alla prima run, sono un presidente nato :snob:

lambro
27-03-24, 09:53
ho iniziato Days gone. Sono ancora all'inizio, ma mi sta piacendo molto.

Io l'ho fatto a difficoltà massima con pochi aiuti nell'hud, è stata una splendida esperienza per il 90% del tempo.

Devo spendere due parole su Wolfenstein New Order, di nuovo, un fps story driven strepitoso, giocato a livello Uber per il 90% del tempo, fin'ora, in alcuni punti ho dovuto abbassare, sarò sommerso di insulti ma per me tanto nell'acchiappo del gameplay lo fa il sistema di salvataggio a check point, se sono ben piazzati come in questo caso c'è sempre lo stimolo per raggiungerli, e quando la difficoltà è altissima diventa una sfida con se stessi mica da ridere, ti richiede la stessa attenzione che devi avere in un multiplayer, l'ai dei bot non è superlativa ma nemmeno pessima, è pur sempre un gioco del 2014 quindi non sto a pretendere che ti accerchino costantemente in modo perfetto.
Ad oggi lo sto adorando.

benvelor
27-03-24, 10:12
son tutti belli i "nuovi" wolfenstein
anche the new colossus è notevole
li ho amati tutti
non ho giocato young blood perchè dopo la fine dell'arco narrativo non mi interessava
e poi schifo i giochi multiplayer

LordOrion
27-03-24, 10:16
son tutti belli i "nuovi" wolfenstein
anche the new colossus è notevole
li ho amati tutti
non ho giocato young blood perchè dopo la fine dell'arco narrativo non mi interessava
e poi schifo i giochi multiplayer

Si puo' giocare tranquillamente anche in single, va pero' detto che come gioco non e' il massimo della vita :sisi:

Zhuge
27-03-24, 16:56
TNC è meno bello di TNO, si vede che è un more of the same.

Perché dite che l'arco narrativo è finito? Io mi aspetto prima o poi un terzo gioco che chiuda l'arco.

Mister Zippo
27-03-24, 17:49
I due Wolfestein "moderni" sono tantissima roba.

Youngblood ci ho giocato 10 min e mi sono rotto il cazzo però.

darkeden82
27-03-24, 17:59
Belli belli davvero.

Finito BG3 dopo 190h (una run e mezza)

Sto giocando a wh40k rogue trader, bellissimo

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

Absint
27-03-24, 20:25
Belli belli davvero.

Finito BG3 dopo 190h (una run e mezza)

Sto giocando a wh40k rogue trader, bellissimo

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

Ah, parlaci a fondo di Rogue Trader, che mi incuriosisce

darkeden82
28-03-24, 11:37
Più che un gdr è una full immertion nella lore, ricreata da dio,di wh40k ...nello specifico di rogue trader.
Ci sono TONNELLATE di testo da leggere,le sessioni di combattimento a turni sono interessati e punitive al punto giusto.

Non è un gioco perfetto ma hai proprio la sensazione di essere in quel mondo .

Davvero davvero bello e interessante

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

Absint
28-03-24, 14:03
Dai registra una bella sessione di gioco e mettila su youtube unlisted solo per noi , dove racconti un po' com'e'! :sbav:


Stavo pensando che farei anche io volentieri una cosa del genere in realta'.

Cioe' non ho interesse a lanciare un canale youtube etc diretto al "pubblico", zero tempo di stare appresso a una cosa del genere e di intraprenderla come attivita' che cerca di essere appetibile a piu' persone.

Ma, per il piacere della chiacchiera tra di noi, non mi scoccerebbe fare dei video, unlisted, da linkare qua e usarli come estensione della chiacchiera interna a questo topic.


Volendo, che giochi vi interesserebbe sentirmi commentare?
Possono essere pc, ps5, xbox... su pc ho limiti di hardware, quindi semmai non si parlerebbe di giochi tecnologicamente esigenti.

anche Switch volendo ma non ho idea di come si possa fare questa cosa , semmai dovrei studiarmela un attimo.

lambro
28-03-24, 14:06
Più che un gdr è una full immertion nella lore, ricreata da dio,di wh40k ...nello specifico di rogue trader.
Ci sono TONNELLATE di testo da leggere,le sessioni di combattimento a turni sono interessati e punitive al punto giusto.

Non è un gioco perfetto ma hai proprio la sensazione di essere in quel mondo .

Davvero davvero bello e interessante

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

Ecco quel TONNELLATE di robe da leggere è esattamente come la cryptonite per Superman :D

darkeden82
28-03-24, 14:25
Quel tonnellate...non rende:bua:

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

Lars_Rosenberg
28-03-24, 15:10
Volendo, che giochi vi interesserebbe sentirmi commentare?
Possono essere pc, ps5, xbox... su pc ho limiti di hardware, quindi semmai non si parlerebbe di giochi tecnologicamente esigenti.



Quelli Ubisoft :asd:
No comunque dipende da te cosa hai da dire, la discussione è libera qui.

Absint
28-03-24, 15:29
Come funzionava da Xbox registrare roba? Lo so che è più semplice da ps5 (là già ho fatto test), ma da xbox con gamepass è fico, una mia versione del "Solo La Punta" di Starbucks, senza rubargli l'idea tanto sarebbe solo per noi qua e sticazz

Biocane
28-03-24, 16:34
Youngblood ci ho giocato 10 min e mi sono rotto il cazzo però.

per forza, hanno messo la mappa simil open world, che tra l'altro è confusionaria, labirintica e non c'entra un cazzo col gameplay, come rovinare una saga reboot stupenda, quittato anche io.

Milton
28-03-24, 20:47
Dai registra una bella sessione di gioco e mettila su youtube unlisted solo per noi , dove racconti un po' com'e'! :sbav:


Stavo pensando che farei anche io volentieri una cosa del genere in realta'.

Cioe' non ho interesse a lanciare un canale youtube etc diretto al "pubblico", zero tempo di stare appresso a una cosa del genere e di intraprenderla come attivita' che cerca di essere appetibile a piu' persone.

Ma, per il piacere della chiacchiera tra di noi, non mi scoccerebbe fare dei video, unlisted, da linkare qua e usarli come estensione della chiacchiera interna a questo topic.


Volendo, che giochi vi interesserebbe sentirmi commentare?
Possono essere pc, ps5, xbox... su pc ho limiti di hardware, quindi semmai non si parlerebbe di giochi tecnologicamente esigenti.

anche Switch volendo ma non ho idea di come si possa fare questa cosa , semmai dovrei studiarmela un attimo.

Hmm, sai, io seguo parecchi canali à la Joseph Anderson, Noah Caldwell-Gervais, Max Derrat, etc. e ogni tanto mi prende la voglia di fare qualche video-saggio, ma il tempo di preparazione immane che la cosa richiederebbe e il fatto che dovrei anche mettermi sotto (almeno un minimo) con gli aspetti tecnici mi hanno fatto desistere finora

Absint
28-03-24, 21:07
Si no io parlo infatti di un video di commento estemporaneo, quello farei io per dire

febiuzZ
29-03-24, 16:18
Belli belli davvero.

Finito BG3 dopo 190h (una run e mezza)

Sto giocando a wh40k rogue trader, bellissimo

Inviato dal Honor Magic 5 ProParlaci di BG3

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
29-03-24, 16:34
per forza, hanno messo la mappa simil open world, che tra l'altro è confusionaria, labirintica e non c'entra un cazzo col gameplay, come rovinare una saga reboot stupenda, quittato anche io.

Mi sembra che la gente dietro non sia la stessa dei primi due. Anche la storia è un po' più meh. Le due gemelle non hanno carisma.

darkeden82
29-03-24, 19:17
Parlaci di BG3

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando TapatalkÈ il miglior RPG mai uscito, semplicemente questo. la trama non è profondissima ma bella

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

Crasher
30-03-24, 11:10
Ho preso il DLC di Suzerein, che è uscito ieri.
Nel gioco originale si interpreta il presidente di Sordland, una nazione nel mondo alternativo del gioco, ispirata in parte alla Turchia.
Nell'espansione invece interpretiamo il re di Rizia e questo cambia notevolmente le dinamiche del gioco.
Ho giocato solo un'ora ieri sera, ma l'inizio promette molto bene. Ho adorato Suzerein, quindi non vedevo l'ora di mettere le mani sulla nuova campagna.Suzerain bellissimo, nel mio unico playthrough la mia natura cerchiobottista mi ha permesso di ottenere un buon finale nonostante qualche scelta non ottimale. Ora do un'occhiata al dlc.

Zoro83
30-03-24, 14:59
Sto giocando Life is Strange 2.
Il primo episodio non è male, soprattutto la parte nella stazione di servizio.
L'idea dei fuggitivi non mi sembrava male e almeno era un'idea diversa dal primo LiS.
Ora però sono al terzo episodio e finora storia e personaggi mi sono sembrati poco interessanti

Di Life is Strange c'è solo il primo e Before the Storm (comunque inferiore all'originale). Il resto è poca roba. Se decidi di portare avanti la serie, è probabile che il terzo capitolo ti possa piacere di più.

Se cerchi qualcosa fatto bene che ti possa dare il feeling di Life is Strange, suggerisco questo, sempre di Dontnod


https://store.steampowered.com/app/1771360/Gerda_A_Flame_in_Winter/

Lord Brunitius
30-03-24, 21:49
Sempre più rapito da Dragon's Dogma 2, le pedine imparano da come ti comporti e a volte ti imitano e riportano quello che scoprono ai propri giocatori, un livello di ia che fino ad ora non ho mai visto in un gioco.


https://www.youtube.com/watch?v=RGRbCm-XgRc

Ocean
31-03-24, 15:04
Di Life is Strange c'è solo il primo e Before the Storm (comunque inferiore all'originale). Il resto è poca roba. Se decidi di portare avanti la serie, è probabile che il terzo capitolo ti possa piacere di più.

Se cerchi qualcosa fatto bene che ti possa dare il feeling di Life is Strange, suggerisco questo, sempre di Dontnod


https://store.steampowered.com/app/1771360/Gerda_A_Flame_in_Winter/

Interessante, Gerda non lo conoscevo. Grazie del consiglio.
Il terzo LiS l’ho giocato e mi è piaciuto in effetti.
Questo secondo capitolo ha delle belle idee ma non mi ha convinto del tutto

zinho
31-03-24, 17:33
Diablo IV

Non ho mai disdegnato gli h'n's. Anzi, probabilmente Diablo II e Titan Quest sono i titoli che non mancano mai nel mio hard disk perché ogni tanto tirare giù orde di demoni e schifezze assortite ha il suo innegabile fascino.
E tuttavia il problema è proprio questo. Nella categoria h'n's tutto quello che c'è da vedere sento di averlo già visto, ho già scassato in vita mia vari mouse a forza di premere furiosamente sui tasti e non credo di aver più voglia di stare lì ore a capire se un potere è migliore di un altro.
Per fare una sintesi brutale: Il multiplayer non mi interessa. Diablo IV è bellissimo da vedere e divertente da giocare ma dopo mezz'ora anche basta. La magia è svanita.

Stardew Valley

A proposito di magia. Ci son cascato di nuovo.
Eric ConcernedApe Barone ha tirato fuori la 1.6 e io sono tornato a Pelican Town senza nemmeno opporre resistenza. Nella sua semplicità Stardew Valley è una droga. Presi uno per uno gli elementi che compongono il gioco sono di una banalità disarmante, ma tutti insieme fanno le mie oltre 180 ore di gioco in cui ho visto e scoperto si e no il 50% delle cose che ci sono da scoprire. Tutte le volte che mi stacco dallo schermo penso "ma davvero ho trascorso tre ore a raccogliere pomodori, uccidere esserini strani e regalare torte al cioccolato?" ma già so che presto sarò di nuovo lì, pronto a trascorrere così altro tempo ancora.

EFootball 2024

Faccio partire il gioco, imposto l'ennesima partita singola tra due club della JLeague 2, mi diverto molto, maledico Konami che non molla la Master League.
Così sempre.
Da settimane.

Netherlander
01-04-24, 14:28
EFootball 2024

Faccio partire il gioco, imposto l'ennesima partita singola tra due club della JLeague 2, mi diverto molto, maledico Konami che non molla la Master League.
Così sempre.
Da settimane.

SP Football Life 2024 :smugprof:

lambro
01-04-24, 16:17
Pathfinder Kingmaker.
Devo capire se sono ancora adatto a questo genere di giochi, che non è cmq stato mai il mio top top (a parte Ultima 7 ma qui parliamo di un fuoriclasse che utilizza altre armi, ben piu' stimolanti, dell'attirare la gente con le "regole d&d"), i Baldurs li ho giocati e finiti ma non li ho trovati indimenticabili, dei Divinity ho preferito il primo dove guidavi un solo personaggio, odiato Pillars dopo qualche ora di gioco, peccato perchè il mio richiamo verso gli rpg è sempre fortissimo ma tutto mi sa sempre di già visto e troppo caotico, tutto troppo scontato (premi tabs per evidenziare gli oggetti con cui interargire, really?...è dai tempi di Baldurs che odio questo genere di approccio standard piatto piatto).
Boh, vediamo, facile che mi scasso rapidamente i coglioni.

Absint
01-04-24, 18:03
Pathfinder Kingmaker.
Devo capire se sono ancora adatto a questo genere di giochi, che non è cmq stato mai il mio top top (a parte Ultima 7 ma qui parliamo di un fuoriclasse che utilizza altre armi, ben piu' stimolanti, dell'attirare la gente con le "regole d&d"), i Baldurs li ho giocati e finiti ma non li ho trovati indimenticabili, dei Divinity ho preferito il primo dove guidavi un solo personaggio, odiato Pillars dopo qualche ora di gioco, peccato perchè il mio richiamo verso gli rpg è sempre fortissimo ma tutto mi sa sempre di già visto e troppo caotico, tutto troppo scontato (premi tabs per evidenziare gli oggetti con cui interargire, really?...è dai tempi di Baldurs che odio questo genere di approccio standard piatto piatto).
Boh, vediamo, facile che mi scasso rapidamente i coglioni.

Fammi sapere

Bg3 pure non t è piaciuto?

Keden
02-04-24, 09:15
porto avanti Fallout New Vegas da fine dicembre ormai, moddato leggermente. Di roba da fare ce n'è, mi terrà occupato per diverso tempo.

Lord Brunitius
02-04-24, 10:01
In Dragon's Dogma 2, è importante il viaggio, non la destinazione:
https://scontent.fblq6-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/434195997_7056737664453169_1127030345652609356_n.j pg?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=COR6ge9x27cAX8-9LBM&_nc_ht=scontent.fblq6-2.fna&oh=00_AfBNR1m3Dw15sgnVCfTrTbf_7hFDxY-OyaWzWvImSgPhtQ&oe=661189AE

Fai amicizia con animali esotici:
https://scontent.fblq6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/434490222_7056739691119633_7593356452119680693_n.j pg?_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=sZk1eBnHkHAAX-9glZ6&_nc_ht=scontent.fblq6-1.fna&oh=00_AfDmTf8imIsIQHu_nw2s9xvqaN96oRCBRXyoNl2Tc4Eu dw&oe=6611887F

Esplora panorami mozzafiato:
https://scontent.fblq6-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/434462282_7056740084452927_974360446306339894_n.jp g?_nc_cat=107&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=uNcb96J2vVsAX8_awGY&_nc_ht=scontent.fblq6-2.fna&oh=00_AfCkjaYV3Xda4ByK3EejKwaUVftBBHe-jYY7Q8fOLsotYw&oe=6611B6A6

Divertendoti assieme ai tuoi amici:
https://scontent.fblq6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/434390078_7056740994452836_5810758958963084813_n.j pg?_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=dzSYIpgklt4AX9awzZG&_nc_ht=scontent.fblq6-1.fna&oh=00_AfBNCc4W2j-kuUZanBP2HkA_wHesTR-Dg3Zsq0n975SAoA&oe=6611A6C6

Absint
02-04-24, 10:58
SBUR

Artyus
02-04-24, 12:56
EFootball 2024

Faccio partire il gioco, imposto l'ennesima partita singola tra due club della JLeague 2, mi diverto molto, maledico Konami che non molla la Master League.
Così sempre.
Da settimane.

Come rovinare un gioco fantastico :nono: Konami shame on you

bado
02-04-24, 15:22
Un po' per caso ho iniziato "Chants of Sennaar" e sono rimasto folgorato.

https://fs-prod-cdn.nintendo-europe.com/media/images/10_share_images/games_15/nintendo_switch_download_software_1/2x1_NSwitchDS_ChantsOfSennaar_image1600w.jpg

E' un gioco del 2023 uscito più o meno per tutte le piattaforme (pc e console).
E' una specie di avventura grafica/puzzle game basato sul mito della Torre di Babele e il cui scopo è decifrare le diverse lingue dei diversi popoli che popolano i piani della torre.
Come effetto, per chi l'ha giocato, assomiglia un po' alla meccanica di Tunic per cui scoprivi il libretto di istruzioni e la lingua in cui era scritto un po' alla volta progredendo nel gioco.
Lì era solo un accenno di meccanica (che mi era piaciuta un botto), qui diventa il gameplay principale: esplorando gli ambienti di gioco e interagendo con persone/oggetti/macchinari misteriosi, cominci a scoprire i geroglifici che compongono una lingua nuova.
All'inizio puoi fare tu delle ipotesi sul significato di ogni geroglifico in base al contesto in cui l'hai visto, agli indizi disseminati qua e là e alla somiglianza con altri simboli simili, poi si arriva a compilare le pagine del diario del protagonista dove i singoli geroglifici devono essere assegnati a delle illustrazioni e, se fatto in maniera corretta, sbloccano il significato delle conversazioni/didascalie/graffiti che si incontrano e consentono di risolvere enigmi ambientali per proseguire.
Il bello è che ogni lingua è super specifica della popolazione che la parla e non è composta solo dalle parole, ma anche da regole grammaticali (come fare il plurale dei nomi, come rendere negativa una frase, etc.) che vanno scoperte mano a mano.

Complice anche l'atmosfera molto evocativa di stile grafico e musiche, è stupendo.
Ho fatto solo poche ore, ma, anche quando non gioco, mi ritrovo sempre a pensarci sopra e a voler proseguire.
Se volete provarlo, c'è anche una demo.

Absint
02-04-24, 15:39
Mi sa che sta su Gamepass o PsPlus?

Lo volevo giocare, ora ci riguardo, mi attira moltissimo

Parlacene in questo magnifico topic che e' un po' il pilastro della discussione videoludica sul forum, sei benvenuto!
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/60678-absint-finisce-i-videogiochi-topic-ufficiale-148.html

Mister Zippo
02-04-24, 15:50
Chants of Sennaar messo in wishlist. Ma è un pelo "giocabile" o è tipo Tunic che è formalmente un pezzotto (non riuscitissimo se non esteticamente) di Zelda?

bado
02-04-24, 16:00
Chants of Sennaar messo in wishlist. Ma è un pelo "giocabile" o è tipo Tunic che è formalmente un pezzotto (non riuscitissimo se non esteticamente) di Zelda?

E' giocabilissimo, ma partendo con l'idea di giocare un'avventura grafica/puzzle game, non certo un action adventure.
Con Tunic (o Zelda) come gameplay non ha niente in comune, l'unica attinenza è l'estetica molto riuscita e la meccanica della lingua sconosciuta da decodificare.

bado
02-04-24, 16:06
Mi sa che sta su Gamepass o PsPlus?

Lo volevo giocare, ora ci riguardo, mi attira moltissimo

Parlacene in questo magnifico topic che e' un po' il pilastro della discussione videoludica sul forum, sei benvenuto!
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/60678-absint-finisce-i-videogiochi-topic-ufficiale-148.html

Credo che al momento non sia incluso dentro nessun abbonamento.
Ho pubblicato anche nel tuo thread. :snob:

Eric Starbuck
03-04-24, 16:19
Tunic che è formalmente un pezzotto (non riuscitissimo se non esteticamente) di Zelda?

:lol: pure a me non ha fatto impazzire, ma conosco più di una persona che ti ammazzerebbe per una frase del genere. :asd: (gente a cui è piaciuto in modo incomprensibile Tunic.)

Mister Zippo
03-04-24, 16:25
Ma non è un brutto gioco, anzi benedetto il Gamepass (avevo coltivato l'idea di comprarlo ai tempi). Ma è l'ennesima evidenza che per molti lo stile estetico conta più di un gameplay funzionale. Qui siamo sotto i livelli di un Zelda di 25 anni fa.

lambro
04-04-24, 12:48
Fammi sapere

Bg3 pure non t è piaciuto?

Bg3 non l'ho ancora giocato, ho un backlog di almeno 10 anni lol.
Allora devo dire che Pathfinder mi sta piacendo,i personaggi mi piacciono, soprattutto le descrizioni ed i wall of text che mi han sempre allontanato dopo un po' di gameplay sembrano invece stranamente attirarmi o quantomeno non annoiarmi.
Il combat è facile a livello normale, al momento (sono ancora lvl2 coi miei personaggi) nulla di clamoroso ma ho trovato un punto dove son dovuto scappare (quei maledetti sciami di ragni).
E' tutto stimolante, la gestione della mappa i movimenti, mi piace.
Il comparto musicale è buono.
Forse devo smetterla di pretendere un Gothic o un Ultima 7 da questo genere di giochi, l'esplorazione è sempre un po' poco curata per i miei gusti, sono centrati moltissimo su dialogo e ruleset.

Lars_Rosenberg
04-04-24, 15:35
Bg3 non l'ho ancora giocato, ho un backlog di almeno 10 anni lol.


Bè ormai è ritenuto dai più il miglior RPG di tutti i tempi e io tendo a concordare. L'unico motivo per non giocarlo subito è per non rovinarsi gli altri giochi, che sfigurerebbero al confronto :asd:

lambro
04-04-24, 15:55
Bè ormai è ritenuto dai più il miglior RPG di tutti i tempi e io tendo a concordare. L'unico motivo per non giocarlo subito è per non rovinarsi gli altri giochi, che sfigurerebbero al confronto :asd:

Sìsì lo so, ma prima di quello appunto non mi devo rovinare Divinity OS 2, Wastelands 2 e 3, forse Warhammer Rogue Trader..

Zoro83
05-04-24, 11:23
Diablo IV

Non ho mai disdegnato gli h'n's. Anzi, probabilmente Diablo II e Titan Quest sono i titoli che non mancano mai nel mio hard disk perché ogni tanto tirare giù orde di demoni e schifezze assortite ha il suo innegabile fascino.
E tuttavia il problema è proprio questo. Nella categoria h'n's tutto quello che c'è da vedere sento di averlo già visto, ho già scassato in vita mia vari mouse a forza di premere furiosamente sui tasti e non credo di aver più voglia di stare lì ore a capire se un potere è migliore di un altro.
Per fare una sintesi brutale: Il multiplayer non mi interessa. Diablo IV è bellissimo da vedere e divertente da giocare ma dopo mezz'ora anche basta. La magia è svanita.

Stardew Valley

A proposito di magia. Ci son cascato di nuovo.
Eric ConcernedApe Barone ha tirato fuori la 1.6 e io sono tornato a Pelican Town senza nemmeno opporre resistenza. Nella sua semplicità Stardew Valley è una droga. Presi uno per uno gli elementi che compongono il gioco sono di una banalità disarmante, ma tutti insieme fanno le mie oltre 180 ore di gioco in cui ho visto e scoperto si e no il 50% delle cose che ci sono da scoprire. Tutte le volte che mi stacco dallo schermo penso "ma davvero ho trascorso tre ore a raccogliere pomodori, uccidere esserini strani e regalare torte al cioccolato?" ma già so che presto sarò di nuovo lì, pronto a trascorrere così altro tempo ancora.

EFootball 2024

Faccio partire il gioco, imposto l'ennesima partita singola tra due club della JLeague 2, mi diverto molto, maledico Konami che non molla la Master League.
Così sempre.
Da settimane.

Master League che sarebbe dovuta uscire due anni fa. Ridicoli a dir poco.

Harlan Draka
06-04-24, 09:22
al secondo gruppo di rapimento con i super poteri Far Cry 5 ha definitivamente rotto i coglioni.

Absint
06-04-24, 10:16
al secondo gruppo di rapimento con i super poteri Far Cry 5 ha definitivamente rotto i coglioni.

Si a una certa due palle, dura il tempo di una zona (e per quella durata mi aveva divertito parecchio)

Lord Brunitius
06-04-24, 12:39
al secondo gruppo di rapimento con i super poteri Far Cry 5 ha definitivamente rotto i coglioni.

Oh mi spiace, io sono durato pochissimo, ho trovato tutto estremamente ripetitivo e noioso e il gameplay per quanto fatto bene non è bastato.

lambro
06-04-24, 19:39
Mah io con difficoltà tutta al massimo mi ci sono divertito e mi ha fiaccato solo dopo decine di ore.
E non sono un super amante della saga, Primal a parte.
I gusti son gusti, alla fin fine è tutta fuffa quella che scriviamo qua sopra, per qualcuno può essere un ottimo spunto e ci trova un gran gioco, per qualcun altro può essere una gran delusione.

Harlan Draka
06-04-24, 21:14
Oh mi spiace, io sono durato pochissimo, ho trovato tutto estremamente ripetitivo e noioso e il gameplay per quanto fatto bene non è bastato.

Il gameplay è anche divertente ma poi arriva la trama a forza.

Absint
06-04-24, 21:30
A me é scesa un po' la cosa quando andando nella seconda area con la tipa allucinogena, mi aspettavo di trovarci visioni molto più matte/discorsi più matti.
Invece bo, quando mi rapiva erano blabla poco intrippanti, e ho detto "mmm vabbè, il gioco per me ha dato"

CX3200
07-04-24, 12:02
EVIL WEST


Dopo una lunga serie di gdr o cmq giochi da centinia di ore avevo voglia di qualcosa di staccare, qualcosa di breve e leggero, questo titolo è capitato sul gamepass a fagiuolo :asd:

È il classico titolo discreto, che non inventa niente ma che alla fine diverte e tanto basta :asd:

Il gameplay copia un po' qui e un po' la (un po' gow un po' mad world un po' altro) ma grazie all'ambientazione e al mix armi da fuoco e attacchi mischia riesce a restituire una certa freschezza, menare i nemici è abbastanza soddisfacente e c'è una bella varietà di combo, il tutto bello fluido e adrenalinico :sisi:


L'unico appunto è la configurazione dei tasti non proprio standard e ci vuole un pochino per prenderci la mano e a volte faccio ancora confusione :asd:

Eric Starbuck
08-04-24, 16:18
A me é scesa un po' la cosa quando andando nella seconda area con la tipa allucinogena, mi aspettavo di trovarci visioni molto più matte/discorsi più matti.
Invece bo, quando mi rapiva erano blabla poco intrippanti, e ho detto "mmm vabbè, il gioco per me ha dato"

Peccato. speravo ti piacesse tutta quella parte lisergica.

con le scene da tutti assieme appassionatamente con le che balla in versione fantasma sul prato, con la versione Boss sotto stupefacienti.

a me ha divertito tutto questo gioco.

Concordo solo che potevano trovare espedienti migliori del rapimento "magico" per farti incontrare tutti e 4 i super villain.

lambro
09-04-24, 19:32
Continuo con Pathfinder Kingmaker, molto molto bello, ancora non ci sto capendo quasi una sega sulle magie che sono miliardi e mi stordiscono, forse è ormai troppo per la mia testa un gioco del genere, dura a 52 anni comprendere per bene e memorizzare 2500 magie con i loro pro e contro, diosantissimo,ma devo dire che tra Pillars 1 e Path preferisco nettamente il secondo ,molto simili ma qualcosa qui mi ha rapito mentre nell'altro no.

aiacos
11-04-24, 14:18
Continuo con Pathfinder Kingmaker, molto molto bello, ancora non ci sto capendo quasi una sega sulle magie che sono miliardi e mi stordiscono, forse è ormai troppo per la mia testa un gioco del genere, dura a 52 anni comprendere per bene e memorizzare 2500 magie con i loro pro e contro, diosantissimo,ma devo dire che tra Pillars 1 e Path preferisco nettamente il secondo ,molto simili ma qualcosa qui mi ha rapito mentre nell'altro no.

Dopo puoi giocarti anche Wrath of the Rightrous xD

Harlan Draka
11-04-24, 14:54
Ricompletato il primo disco di FFVII. ç_ç

Aerith muore ma almeno Tifa alza il medio a Sephiroth, corcando male JenovaBirth con una limit

lambro
11-04-24, 23:10
Dopo puoi giocarti anche Wrath of the Rightrous xD

merita?

Necronomicon
11-04-24, 23:38
Secondo me è meglio del primo

LordOrion
12-04-24, 09:31
Dopo puoi giocarti anche Wrath of the Rightrous xD
merita?

Secondo me è meglio del primo

Il primo l'ho mollato quando e' passato dall'essere un bell'RPG ad uno strategico manageriale (e pure con sommo scazzo, visto che come RPG non era affatto male).
Ho il secondo nel backlog, sperando sia molto meglio del primo.

lambro
12-04-24, 21:54
Il primo l'ho mollato quando e' passato dall'essere un bell'RPG ad uno strategico manageriale (e pure con sommo scazzo, visto che come RPG non era affatto male).
Ho il secondo nel backlog, sperando sia molto meglio del primo.

Bè ma puoi serenamente derubricare la gestione delle tue terre in automatico.

Lord Brunitius
13-04-24, 06:24
Il primo l'ho mollato quando e' passato dall'essere un bell'RPG ad uno strategico manageriale (e pure con sommo scazzo, visto che come RPG non era affatto male).
Ho il secondo nel backlog, sperando sia molto meglio del primo.

Il secondo per me è meglio, ma soffre delle stesse problematiche di kingmaker: emorragie di testo, combattimenti inutili ad nauseam e personaggi interessanti quanto il cast di una serie netflix.

lambro
13-04-24, 07:34
Mah, un po' esagerato :)

Ma capisco cosa vuoi dire e ripeto, per me esagerato, il gioco si gioca bene e le emorragie di testo ad oggi non le ho trovate e io odio i wall of text, li odio totalmente.
Trovo la lettura scorrevole e godibile.

LordOrion
13-04-24, 11:11
Il secondo per me è meglio, ma soffre delle stesse problematiche di kingmaker: emorragie di testo, combattimenti inutili ad nauseam e personaggi interessanti quanto il cast di una serie netflix.

Per quel che mi riguarda, quelli non sono grossi problemi.

Lord Brunitius
13-04-24, 14:11
Mah, un po' esagerato :)

Ma capisco cosa vuoi dire e ripeto, per me esagerato, il gioco si gioca bene e le emorragie di testo ad oggi non le ho trovate e io odio i wall of text, li odio totalmente.
Trovo la lettura scorrevole e godibile.

A me all'assedio di Drezen son venute due palle cosi dopo l'ennesimo scontro con dei trash mob, e non migliora da quel punto di vista, ho mollato kingmaker per lo stesso motivo. I testi degli owlcat li ho sempre troppo prolissi e irrealistici: è impossibile che tutti i personaggi siano delle enciclopedie viventi e che per dirti una roba debbano prenderla alla larga raccontandoti tutta la storia della loro famiglia e di cosa han fatto la sera prima. E' lo stesso problema del primo pillars of eternity, in Deadfire infatti sono molto più snelli e non lesinano sulla profondità, ti sembra di parlare con dei personaggi veri e non con un infopoint.

lambro
13-04-24, 15:05
Deadfire merita molto piu' del primo Pillars?
Perchè a me il primo è piaciuto per 10 ore poi mi sono annoiato e l'ho mollato purtroppo, ho tentato di riprenderlo ma nisba, ormai la magia è rotta.

Absint
13-04-24, 15:55
Io ormai ho deciso che , a parte Baldur's Gate 3 e alcuni jrpg, scansero' un po' i giochi MOLTO lunghi , per un po' di tempo.

Ci rientrano anche gli open world, posto che dipende sempre da caso a caso, ma sono un po' saturo di giochi lunghi.


Saturo e anche un po' perche' poi se sono tanto lunghi tendono a stroppiarmi/perdermi.


Idealmente mi attraggono sempre tanto ma poi all'atto pratico non reggo.

LordOrion
13-04-24, 16:39
Deadfire merita molto piu' del primo Pillars?
Perchè a me il primo è piaciuto per 10 ore poi mi sono annoiato e l'ho mollato purtroppo, ho tentato di riprenderlo ma nisba, ormai la magia è rotta.

IMHO si :si:
Poi ovviamente dipende da quanto a uno piace l'ambientazione piratesca rispetto a quella fantasy classica.

Lars_Rosenberg
13-04-24, 16:41
Deadfire merita molto piu' del primo Pillars?
Perchè a me il primo è piaciuto per 10 ore poi mi sono annoiato e l'ho mollato purtroppo, ho tentato di riprenderlo ma nisba, ormai la magia è rotta.A me è piaciuto di più, però dipende dal tipo di gioco che piace a te.

Lord Brunitius
13-04-24, 16:42
Deadfire merita molto piu' del primo Pillars?
Perchè a me il primo è piaciuto per 10 ore poi mi sono annoiato e l'ho mollato purtroppo, ho tentato di riprenderlo ma nisba, ormai la magia è rotta.

A me è piaciuto di più perchè è un open world, ci sono location originali e i dialoghi non sono dei mattoni, belle anche le espansioni. Sembra di giocare ad una versione fantasy seria di monkey island. Ma la storia principale è ridicola.

LordOrion
13-04-24, 17:48
A me è piaciuto di più perchè è un open world, ci sono location originali e i dialoghi non sono dei mattoni, belle anche le espansioni. Sembra di giocare ad una versione fantasy seria di monkey island. Ma la storia principale è ridicola.

Open world per modo di dire: in realta' di ow c'e' solo la mappa sulla quale muovi la nave, come scendi a terra torni alle buone vecchie macro-aree :sisi:

Det. Bullock
15-04-24, 16:49
Kingdom Hearts 2.5 Final Mix (PC)
Boh, lo sento di meno rispetto al primo. Non so se per demeriti del gioco o perché subisco ancora l'onda lunga di Chain of Memories di cui ritornano diversi personaggi.
Anche se una cosa che probabilmente un po' non mi piace è come sono semplificati gli ambienti rispetto al primo e come siano incanalati gli scontri. Nel primo c'era molto più impulso ad andare in giro ad esplorare e gli scontri con gli heartless erano quasi incidentali mentre qui spesso il gioco si ferma e ti dice "sconfiggi gli heartless prima di proseguire". Ci sono anche più minigiochi (che prima erano quasi tutti concentrati nel mondo di Winnie Pooh) e sento la mancanza dell'abilità dodgeroll specie in certe sfide che richiedono di non subire danni. Ho notato anche che c'è qualche calo nei dettagli dei modelli e delle texture rispetto al primo.
Almeno hanno ripreso Malefica che da sola ha più carisma di tutti gli edgelord di Nomura messi assieme.

Ho anche provato un po' di nuovo a mettermi su Ace Combat: Assault Horizon (PC)
https://i.imgur.com/xC8QZvg.png
Alla fine ho risolto con gli elicotteri fregandomene del realismo e mappando i controlli come se fosse l'astronave in Descent, adesso i livelli con l'elicottero sono quantomeno giocabili ma sempre abbastanza irritanti.
Ho ancora in programma di farci una serie di video sopra ma sinceramente pure le part sui jet sono marcatamente inferiori al resto della serie, e comprendo anche i capitoli per PS1. Il dogfight mode semplicemente non da soddisfazione e spesso l'IA nemica è buggata quindi rischi pure che passino attraverso terreno e costruzioni senza che tu possa disimpegnarti. E il modo in cui manovrano gli aerei sembra essere privo di peso, è pure molto più difficile mirare con la mitragliatrice rispetto a AC7, se possibile pure peggio che nell'era PS1 perché lì almeno il reticolo sembrava seguire meglio la traiettoria dei proiettili.
In tanti aspetti ricorda tanto una roba come Forspoken: un tentativo da parte di sviluppatori giapponesi di scimmiottare quello che va di moda in occidente (oggi roba tipo Horizon, all'epoca i vari Call of Duty e Medal of Honor) senza capire esattamente cosa funzionava nella formula che cercavano di imitare e cosa no, probabilmente perché glielo aveva imposto il publisher.

Sky Rogue (PC)
Mi ci sono rifatto un giro dopo aver configurato l'HOTAS nuovo, almeno adesso il gioco sembra ricordarsi quali controller sono affidati al giocatore 1 quindi non bisogna riassegnarli a ogni nuovo avvio.
Forse proverò un attimo a vedere se riesco a finire una run a questo giro.

Harlan Draka
16-04-24, 19:26
sapete cosa?

io mi reinstallo Fallout New Vegas e vaffanculo Mr House :smugranking:

Lord Brunitius
16-04-24, 20:45
sapete cosa?

io mi reinstallo Fallout New Vegas e vaffanculo Mr House :smugranking:

Gran bel gioco

LuPossj
16-04-24, 20:46
Nel frattempo ho finito Killzone Shadowfall. Molto bella ambientazione, ma mi è mancato qualcosa a livello di storia. Ora provo qualche trofeo.

Nel frattempo iniziato Bravery and Greed con il figlio. Non riesco a capire la progressione: ogni volta che si muore si perdono tutti i soldi e non c’è un livello che indichi la crescita.

Harlan Draka
16-04-24, 20:53
Gran bel gioco

e non ricordavo avesse requisiti così bassi XD

Tyus
17-04-24, 18:08
sapete cosa?

io mi reinstallo Fallout New Vegas e vaffanculo Mr House :smugranking:

A guardare la serie TV avrei voglia anch'io di rigiocarne uno.... Ma trooooooppo backlog :moan:

Harlan Draka
17-04-24, 21:02
A guardare la serie TV avrei voglia anch'io di rigiocarne uno.... Ma trooooooppo backlog :moan:

io al momento ho 26 giochi più altri che non so se voglio finire. ma ora non c'ho voglia :bua:

Ataru Moroboshi
21-04-24, 09:54
Ho iniziato Gordian Quest, deckbuilder con elementi RPG, tanti personaggi, una marea di abilità (carte), possibilità di personalizzazione dei pg verso l'infinito e oltre.
Per una definizione più accurata, leggete il dizionario alla voce "droga pesante".

Absint
21-04-24, 16:11
Curiosità, qualcuno qua gioca Wartales e ci fa una mini recensione?

https://youtu.be/SuichR2SmD8?si=DlhZ0u4BrD5ImCX6

LordOrion
21-04-24, 16:16
Ho il gioco ma ancora non mi ci sono mai messo su di buzzo buono.
Sembra pero' molto interessante.

Artyus
21-04-24, 16:48
Finito Cyberpunk 2077 e PL
Cazzo, una delle migliori esperienze videoludiche della mia vita, se non la migliore :rullezza:

Don Zauker
22-04-24, 11:31
Grazie al Plus ho scoperto Dave the diver.
Ieri c'ho fatto le due di notte senza accorgermene.

Eric Starbuck
22-04-24, 14:07
io l'ho disinstallato dopo 1h che la parte al ristorante non la reggo.

Ma penso serva più tempo per entrare nella fase droga. poi parlano tutti tantissimo. ho skippato tutti i dialoghi a una certa.

Don Zauker
22-04-24, 15:16
io l'ho disinstallato dopo 1h che la parte al ristorante non la reggo.

Ma penso serva più tempo per entrare nella fase droga. poi parlano tutti tantissimo. ho skippato tutti i dialoghi a una certa.

La parte al ristorante, se ti riferisci al gameplay alla Tapper (servire i clienti), dopo che assumi un paio di aiutanti in cucina ed a servire, di fatto va col pilota automatico e devi solo seguire la costruzione del menu.

Det. Bullock
22-04-24, 16:00
Kingdom Hearts 2.5 Final Mix (PC)
A quanto pare il problema era che le varie abilità di movimento (incluso il dodgeroll) erano legate alle drive form che non mi sono dato la pena di livellare, una volta fatto mi sono trovato un po' a farmare materiali per la sintesi ed esplorare in giro per raccattare i pezzi dei puzzle e i forzieri che avevo mancato.
Ho battuto Marluxia un po' a culo perché la mossa che resetta il conto alla rovescia richiede di parare i suoi colpi cosa che ovviamente non mi riesce in maniera affidabile. :asd:
Sephiroth ha richiesto un bel po' di tentativi e tutti i miei elisir ma è stato meno peggio.
Questo dopo aver esplorato la caverna che richiede le forme maxate in Hollow Bastion.
Ho anche livellato al massimo la sintesi, probabilmente farmerò materiali per avere quanti più Def+ e Str+ e maxare tutto prima di mettermi coi data boss nella caverna.
Ho già completato il diario del Grillo Parlante per diversi mondi, mi sa che proverò a finirlo tutto.

Harlan Draka
22-04-24, 22:04
essermi infognato in Infinite Craft conta? XD

McHawk
23-04-24, 10:42
Curiosità, qualcuno qua gioca Wartales e ci fa una mini recensione?

https://youtu.be/SuichR2SmD8?si=DlhZ0u4BrD5ImCX6

CI ho fatto 100 ore e sono arrivato a 3/4 del gioco.
Gameplay molto bello, tatticamente profondo, bisogna pensare sempre qualche mossa avanti per avere la meglio.
Molto customizzabile nelle opzioni di gioco. Varietà di situazioni e missioni principali, tantissimi contenuti di contorno da esplorare.
Bel gioco in definitiva, ma con una pecca che mi ha portato ad accantonarlo :( . Purtroppo la gestione dei salari dei mercenari , e il problema del cibo, costringono ad affrontare moltissime sidequest per raccimolare risorse, con rallentamenti esasperanti per l' esplorazione del mondo e della trama principale.
Se vuoi continuare la missione principale, a volte non puoi proprio farlo perchè non hai soldi/cibo per raggiungere la destinazione.
La situazione si esaspera al crescere dei componenti della banda. Con 25 mercenari le battaglie durano una vita e sei costretto a farne molte solo per avere a disposizione qualche giorno di viaggio. Ho letto che il gioco scala, nel senso che al crescere della banda, crescono i nemici e di conseguenza le battaglie si allungano, ma l ho mollato prima di tentare di fare una banda piu piccola e avere di conseguenza battaglie meno interminabili.

Non so se lo riprenderò con la lista di backlog che mi ritrovo, ma per quel che ci ho giocato mi ha divertito, salvo il problema fondamentale che mi ha portato a pausarlo.

Absint
23-04-24, 11:34
Ok, esasperazione= no bueno per me al momento. Lo lascio ai giocatori piu' pazienti

L'idea pero' mi incuriosiva, non mi dispiacerebbe vederla rimaneggiata in chiave piu' easygoing, mantenendo pero' questo stile molto "reale" di medioevo


----------------------------

Cmq sia, finito Pikuniku, davvero delizioso :sisi:

Ripreso in mano dopo penso anni, ma stavolta su steam deck, Mark of the Ninja, penso che come "gioco di Ninja" sia davvero il meglio che c'e' al momento in giro..!

benvelor
23-04-24, 13:31
CI ho fatto 100 ore e sono arrivato a 3/4 del gioco.
Gameplay molto bello, tatticamente profondo, bisogna pensare sempre qualche mossa avanti per avere la meglio.
Molto customizzabile nelle opzioni di gioco. Varietà di situazioni e missioni principali, tantissimi contenuti di contorno da esplorare.
Bel gioco in definitiva, ma con una pecca che mi ha portato ad accantonarlo :( . Purtroppo la gestione dei salari dei mercenari , e il problema del cibo, costringono ad affrontare moltissime sidequest per raccimolare risorse, con rallentamenti esasperanti per l' esplorazione del mondo e della trama principale.
Se vuoi continuare la missione principale, a volte non puoi proprio farlo perchè non hai soldi/cibo per raggiungere la destinazione.
La situazione si esaspera al crescere dei componenti della banda. Con 25 mercenari le battaglie durano una vita e sei costretto a farne molte solo per avere a disposizione qualche giorno di viaggio. Ho letto che il gioco scala, nel senso che al crescere della banda, crescono i nemici e di conseguenza le battaglie si allungano, ma l ho mollato prima di tentare di fare una banda piu piccola e avere di conseguenza battaglie meno interminabili.

Non so se lo riprenderò con la lista di backlog che mi ritrovo, ma per quel che ci ho giocato mi ha divertito, salvo il problema fondamentale che mi ha portato a pausarlo.

ogni volta che qualcuno scrive "raccimolare", un maestro di scuola elementare muore e una parte di me insieme a lui
sapevatelo

Lars_Rosenberg
23-04-24, 14:03
Ratchet and Clank: Rift Apart. L'ho iniziato giusto per provare un gioco next gen (visto che ce ne sono pochi :bua: ) e vedere che effetto faceva la grafica.
Fino ad ora è riuscito a farmi rimanere incollato allo schermo. Molto immediato e divertente, perfetto per le serate in cui si vuole liberare la mente.

Lord Brunitius
23-04-24, 15:41
ogni volta che qualcuno scrive "raccimolare", un maestro di scuola elementare muore e una parte di me insieme a lui
sapevatelo

Raccimolare!:twisted:

benvelor
23-04-24, 16:45
Raccimolare!:twisted:

vuoi che muoro? :asd:

Lars_Rosenberg
23-04-24, 18:00
Ratchimolare and Clank :asd:

Gufo_Tave
23-04-24, 21:13
Da fan della serie, ho sempre odiato il dogfight mode di Assault Horizon. Peccato: a me le missioni con elicotteri e bombardieri non mi dispiacevano.

Skies unknown avrà pure delle meccaniche discutibili, ma si gioca molto meglio, IMHO

Parlando di volo, adesso sto giocando a The Brew baron: Un gioco in sa fa il distillatore, si combatte i pirati monopolisti del mercato dell'alcool e si raccolgono gli ingredienti a bordo dei tipici mezzi di un'ambientazione oceanica: idrovolanti.

In sintesi The Brew Baron è quando Porco Rosso ha decisamente esagerato con la grappa :asd:

McHawk
24-04-24, 14:29
ogni volta che qualcuno scrive "raccimolare", un maestro di scuola elementare muore e una parte di me insieme a lui
sapevatelo

ho failato nello scrivere racimolare per la prima volta in vita mia :(
nel senso non lo avevo mai scritto :asd:
comunque se muori per un raccimolare, o non hai fb o hai più vite di un gatto.

aiacos
24-04-24, 15:34
Ho iniziato Callisto Protocol preso nel Humble Bundle di Aprile: non mi sembra male come lo avevano descritto (sicuramente adesso è fixato: 150fps stabile in 3440x1440 tutto maxato). Il combat è abbastanza semplicistico: basta prendere il giusto ritmo con le schivate, ma non è il che il tanto decantato remake di Dead Space sia molto più complesso (amputa gli arti agli infetti).

Harlan Draka
24-04-24, 15:51
Ho iniziato Spiritfarer, un indie decisamente bello (per ora almeno)

Det. Bullock
24-04-24, 16:07
Da fan della serie, ho sempre odiato il dogfight mode di Assault Horizon. Peccato: a me le missioni con elicotteri e bombardieri non mi dispiacevano.

Skies unknown avrà pure delle meccaniche discutibili, ma si gioca molto meglio, IMHO

Guarda, pian pianino me lo sto rigiocando e devo dire che si conferma peggio di quanto ricordassi, forse perché lo sto giocando a normale e credo che all'epoca lo giocai a facile (daltronde l'avevo preso a tipo un Euro in un bundle) ma c'è una parte che ho dovuto ripetere non so quante volte perché bisognava usare il DFM per un bombardamento e se mancavi tipo un bersaglio fallivi la missione anche se l'avevi distrutto immediatamente dopo la fine della sequenza.

Sinceramente ho poco da criticare ad AC7 se non l'abuso di 'member berries e di quello me ne sono accorto solo dopo aver giocato Ace Combat 5.




Parlando di volo, adesso sto giocando a The Brew baron: Un gioco in sa fa il distillatore, si combatte i pirati monopolisti del mercato dell'alcool e si raccolgono gli ingredienti a bordo dei tipici mezzi di un'ambientazione oceanica: idrovolanti.

In sintesi The Brew Baron è quando Porco Rosso ha decisamente esagerato con la grappa :asd:
Ce l'ho in wishlist da tempo ma ho sentito pareri contrastanti.

benvelor
25-04-24, 08:10
ho failato nello scrivere racimolare per la prima volta in vita mia :(
nel senso non lo avevo mai scritto :asd:
comunque se muori per un raccimolare, o non hai fb o hai più vite di un gatto.

ahaha
ho facebook per leggere le notizie della nba, seguendo le squadre che mi interessano e UNC nell'NCAA
per il resto, guardo le foto :asd:

LordOrion
26-04-24, 12:10
Robocop: Rogue City.
Preso perche' pensavo fosse uno shooter no-brain e invece e' quasi un RPG.

benvelor
26-04-24, 14:31
Robocop: Rogue City.
Preso perche' pensavo fosse uno shooter no-brain e invece e' quasi un RPG.

ci sto ruzzando anch'io e mi sta piacendo un botto, atmosfera e personaggio resi alla perfezione
ora, magari rpg, no, non è che se ci sono due statistiche in croce, un gioco è un gioco DI RUOLO

LordOrion
26-04-24, 14:47
ci sto ruzzando anch'io e mi sta piacendo un botto, atmosfera e personaggio resi alla perfezione
ora, magari rpg, no, non è che se ci sono due statistiche in croce, un gioco è un gioco DI RUOLO

No no, chiaro, (infatti ho detto "quasi un rpg"). Il gioco posside diverse caratteristiche tipiche degli RPG, incluse le scelte nei dialoghi che hanno influenza, (almeno nel punteggio della missione).
Mi aspettavo un FPS con Robocop alle prese con ondate di nemici da fare a pezzi e invece mi sono ritrovato (con mia somma gioia e sorpresa) con un gioco decisamente molto piu' profondo e interessante :sisi:

Artyus
26-04-24, 17:26
robocop e aliens dark descent saranno i miei prossimi acquisti
prima mi ri-guardo i film e poi mi metto a giocarli :sbav:

Gufo_Tave
26-04-24, 18:24
Guarda, pian pianino me lo sto rigiocando e devo dire che si conferma peggio di quanto ricordassi, forse perché lo sto giocando a normale e credo che all'epoca lo giocai a facile (daltronde l'avevo preso a tipo un Euro in un bundle) ma c'è una parte che ho dovuto ripetere non so quante volte perché bisognava usare il DFM per un bombardamento e se mancavi tipo un bersaglio fallivi la missione anche se l'avevi distrutto immediatamente dopo la fine della sequenza.

Sinceramente ho poco da criticare ad AC7 se non l'abuso di 'member berries e di quello me ne sono accorto solo dopo aver giocato Ace Combat 5.



Ce l'ho in wishlist da tempo ma ho sentito pareri contrastanti.

È sostanzialmente un RPG (o forse più un tipo Monster Hunter, non sono esperto di quel genere di giochi) in cui invece di cavalcare o muoversi a piedi, si vola a bordo di idrovolanti a elica tra un'isola e l'altra...

...con un idrogetto supplementare capace di far superare Mach 1. No, NON sto scherzando, è persino presente l'animazione dell'onda d'urto quando si diventa supersonici! :asd:

Da parte mia, l'unica critica che muovo al gioco, è che alcuni ambienti chiusi come l'hangar potrebbero essere meglio caratterizzati, IMHO